PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

miriddin
25-10-2014, 07:37
Sapete su quali modelli é presente la configurazione dell' APN manuale e su quali c'è ancora il vecchio menù "Punto d'accesso"?

Lo dico perché sul 1520 c'è il primo mentre su 620 ancora il secondo e non só se debba essere così o se serva un hard reset per il nuovo setup...

Miriddin 1520

diabolikum
25-10-2014, 08:46
Sapete su quali modelli é presente la configurazione dell' APN manuale e su quali c'è ancora il vecchio menù "Punto d'accesso"?

Lo dico perché sul 1520 c'è il primo mentre su 620 ancora il secondo e non só se debba essere così o se serva un hard reset per il nuovo setup...

Miriddin 1520

920 aggiornato ed ho ancora il "Punto di Accesso", idem sul 620 di mia madre.

Sul 630 di mio padre e il 735 di mia sorella si chiama APN.

Ne deduco che lo hanno solo i nativi 8.1

lospartano
25-10-2014, 09:47
Boh, io ho Win 7 con 920 cyan e posso tranquillamente fare esplora da risorse del computer.

Non si può. Viene visto da esplora risorse, ma soltanto perché explorer "visualizza" il protocolo MTP in questo modo.
Se i files che ti servono erano sulla SD puoi ovviamente toglierla e montarla in un lettore, ma immagino ci avresti già pensato...

Ovviamente non avevi una copia su skydrive, giusto? Perché da li puoi ripescare files cancellati fino a 30 giorni fa credo..

@BlackTornado più che altro non è che abbia cancellato io dei file erroneamente, ma devo recuperare un video che mi è stato inviato via B.T. da un Samsung S2 e che non ho mai trovato sul mio Htc 8x (che non supporta SD).
Eppure il file è stato caricato sul mio smartphone ed ha impiegato anche qualche minuto, visto che era di notevoli dimensioni. HO visto la percentuale arrivare al 100% ed ero tranquillo che il video fosse stato trasferito con successo, tant'è vero che l'abbiamo cancellato sull'S2.
Successivamente ho appurato che il video NON era presente sul mio smartphone (anche guardando le cartelle da esplora risorse di Windows 7) e quindi mi è venuto in mente di provare a fare una ricerca dei file cancellati (anche se in questo caso non è stato proprio così) con un programma di recupero.
E' ovvio che per fare la ricerca si debba trasformare il "dispositivo portatile" in memoria di massa, altrimenti il programma di recupero non lo "vede".
Hai qualche idea?

garion86
25-10-2014, 10:02
Hai cambiato csc?O l'avevi già modificato?

@Macco26 grazie, questo weekend piallo&aggiorno quello di mia madre.

Ho dovuto "flashare " 8.0 con gdr 2, con csc ato.

Su winphone Central dicono che se usi gdr3 puoi incorrere in alcuni problemi.

Ti conviene usare il csc ato perché é sempre fra i primi ad avere gli update, io avevo itv ma tanto usavo la developer prew, quindi...

miriddin
25-10-2014, 10:29
Ne deduco che lo hanno solo i nativi 8.1

Il problema è che il Lumia 1520 non è nativo 8.1...:)

Lupin XXVII
25-10-2014, 18:18
Ragazzi ma esiste un modo per importare i miei segnalibri di google su ie?

Inviato dal mio Lumia 1520 with tapatalk

PeK
25-10-2014, 18:36
Ragazzi ma esiste un modo per importare i miei segnalibri di google su ie?

http://www.xmarks.com/

Lupin XXVII
25-10-2014, 21:30
http://www.xmarks.com/

Ma li devo prima salvare sul pc e poi si salvano automaticamente anche sul cell?

volpenger
26-10-2014, 10:33
Pare che dopo il cambio dell'ora "risparmia batteria" vada in pallone... ho controllato tutti i lumia in famiglia l'ultima ricarica risale a "meno di un'ora fa" ,quando io non carico da 1 giorno e gli altri da svariate ore :sofico:

Maiden26
26-10-2014, 10:37
Hai ragione, anche a me lo stesso, e io non ricarico da 2 giorni :D

Hudso 3870x2
26-10-2014, 11:04
Il mio segna ultima carica 9 ore fa, cioè dal momento in cui ho spento il pc e sono andato a letto, giusto direi :p

Ro_by
26-10-2014, 11:13
Pare che dopo il cambio dell'ora "risparmia batteria" vada in pallone... ho controllato tutti i lumia in famiglia l'ultima ricarica risale a "meno di un'ora fa" ,quando io non carico da 1 giorno e gli altri da svariate ore :sofico:

Ah ecco perché, mi sembrava strano...
anch'io erano due giorni che non caricavo e non capivo cos'era successo :)

Catan
26-10-2014, 11:33
Signori entrato anche io club, speravo con un 830 ed invece al mio compleanno è arrivato un 925 quindi ci teniamo questo ed andiamo avanti:D :D :D

Non ho dubbi eccessivi sul device, le foto vanno bene e tutti i servizi sono perfetti ( a parte che scaldicchia un pò quando è alla frusta dopo che uso il wifi tutto il tempo o il gps o gioco, magari è solo la cornice in alluminio che fa bene il suo dovere di dissipatore).

Solo un dubbio, mi so reso conto che in condizione di totale "nero" (cioè senza immagine nere) ho delle macchioline più scure (una di forma circolare quasi al centro del display) ed una macchiolina sulla cornice nella parte superiore sulla scritta nokia.

So che gli amoled possono avere questi problemi dovuti alla matrice organica, realmente non mi sembrano grandi problemi (si vedono solo in situazioni molto particolari), che dite è il caso di mandarlo in rma subito (dopo manco 1 mese) o è nella norma? Chi ha altre macchioline come le mie che si vedono solo in condizioni di "nero non nero"?

Valnir
26-10-2014, 13:44
Signori entrato anche io club, speravo con un 830 ed invece al mio compleanno è arrivato un 925 quindi ci teniamo questo ed andiamo avanti:D :D :D

Non ho dubbi eccessivi sul device, le foto vanno bene e tutti i servizi sono perfetti ( a parte che scaldicchia un pò quando è alla frusta dopo che uso il wifi tutto il tempo o il gps o gioco, magari è solo la cornice in alluminio che fa bene il suo dovere di dissipatore).

Solo un dubbio, mi so reso conto che in condizione di totale "nero" (cioè senza immagine nere) ho delle macchioline più scure (una di forma circolare quasi al centro del display) ed una macchiolina sulla cornice nella parte superiore sulla scritta nokia.

So che gli amoled possono avere questi problemi dovuti alla matrice organica, realmente non mi sembrano grandi problemi (si vedono solo in situazioni molto particolari), che dite è il caso di mandarlo in rma subito (dopo manco 1 mese) o è nella norma? Chi ha altre macchioline come le mie che si vedono solo in condizioni di "nero non nero"?

io! ;) Però me ne sono accorto solo ora che lo hai fatto notare te quindi non credo che sia un vero problema (almeno spero).... in normale utilizzo non si nota nulla di nulla.

Markfree
27-10-2014, 09:55
ed una macchiolina sulla cornice nella parte superiore sulla scritta nokia.

questa non è che è il sensore di prossimità?

PeK
27-10-2014, 10:30
Ma li devo prima salvare sul pc e poi si salvano automaticamente anche sul cell?

li salvi su ie del pc e poi li trovi nei preferiti del telefono. io uso win8.1, non so che succede su altri windows.

Lupin XXVII
27-10-2014, 13:15
li salvi su ie del pc e poi li trovi nei preferiti del telefono. io uso win8.1, non so che succede su altri windows.

Li ho salvati su ie del pc, ma sul cell nn compare nulla.

Macco26
27-10-2014, 14:28
Sul PC li devi mettere una sottocartella Preferiti\Telefono. Oppure dal Tel devi risalire di un livello: di default ti mostra SOLO quelli di quella sottocartella.

requisito è che vi sia IE11 su entrambi, ovviamente.

garion86
27-10-2014, 14:30
Ragazzi vendo il mio ativ s con 8.1 aggiornato ufficialmente. Per info contattatemi, ho messo l'annuncio pure sul mercatino ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679249

Catan
27-10-2014, 15:24
io! ;) Però me ne sono accorto solo ora che lo hai fatto notare te quindi non credo che sia un vero problema (almeno spero).... in normale utilizzo non si nota nulla di nulla.

si anche perchè se è una costante degli amoled, rischi di mandarne uno indietro per riaverne uno peggio.

SinapsiTXT
27-10-2014, 22:13
Consiglio APP Final Fantasy III (che è in offerta)

- secondo voi è meglio prendere la versione su WP o quella su Steam? E' possibile che sia più divertente giocarlo su WP siccome ha una grafica vecchiotta e magari sul 925 si vede bene rispetto al mio monitor 24'' (sgranato a dir poco).

Era da tempo che aspettavo l'offerta dello store, direi che più del 50% è inutile sperare, mi chiedevo però se qualcuno ha potuto fare un confronto tra le due versioni e dirmi la sua :)

Pesmerga
28-10-2014, 11:34
Consiglio APP Final Fantasy III (che è in offerta)

- secondo voi è meglio prendere la versione su WP o quella su Steam? E' possibile che sia più divertente giocarlo su WP siccome ha una grafica vecchiotta e magari sul 925 si vede bene rispetto al mio monitor 24'' (sgranato a dir poco).

Era da tempo che aspettavo l'offerta dello store, direi che più del 50% è inutile sperare, mi chiedevo però se qualcuno ha potuto fare un confronto tra le due versioni e dirmi la sua :)

Sono entrambe port dalla versione per Nintendo DS, non ci dovrebbero essere differenze :)

alethebest90
28-10-2014, 11:54
se viene venduto anche a livello europeo il 735 Ciano come no brand lo prendo subito

http://www.windowsteca.net/2014/10/nokia-lumia-735-linedita-variante-colore-ciano-in-preordine-store-online/

XaToR
28-10-2014, 11:58
Non mi piacciono proprio questi windows phone

Unrealizer
28-10-2014, 12:14

e lo vieni a scrivere nel thread ufficiale? geniale :D
comunque, visto che qui accogliamo tutti, potresti argomentare sulla cosa? perché non ti piacciono?

comunque, secondo i dati di adduplex 8.1 ha finalmente superato 8.0 (46.7% vs 36.8%) :O

Micheleb
28-10-2014, 12:31

Non me ne parlare...

Lupin XXVII
28-10-2014, 12:43
Ragazzi ma windows phone 8.1 ha ancora il problema degli aggiornamenti? Che in pratica non venivano mai segnalati se non con la rimozione dell'icona del market? Chiedo perchè ce l'ho da 1 settimana e non mi è ancora arrivato nemmeno 1 aggiornamento. Grazie

Krusty93
28-10-2014, 12:47
Ragazzi ma windows phone 8.1 ha ancora il problema degli aggiornamenti? Che in pratica non venivano mai segnalati se non con la rimozione dell'icona del market? Chiedo perchè ce l'ho da 1 settimana e non mi è ancora arrivato nemmeno 1 aggiornamento. Grazie

Bo, non conosco nessuno che non abbia la tile dello Store :D

In ogni caso basta andare in impostazioni dello Store -> cerca aggiornamenti

tecnologico
28-10-2014, 12:59
devo dire che esteticamente non piacciono anche a me. molto poco ispirati, cornicioni a go go...l'unica cosa bella sono i colori...

Unrealizer
28-10-2014, 13:20

gli aggiornamenti automatici avvengono solo sotto wifi ;)

marcos86
28-10-2014, 13:26
Bè, l'estetica è forse la cosa più soggettiva che esista...

A me i lumia tutto sommato piacciono, mentre i galaxy li trovo orribili, ma proprio tanto, e pure i sony e lg son brutti e tutti uguali. L'unico che si salva è l'htc one.
Secondo me i più belli in assoluto sono stati l'xperia arc s, l'xperia ray e il nokia e7.

Tra l'altro noto con piacere che vedo sempre più lumia e sempre meno iphone

antosa
28-10-2014, 13:34
e lo vieni a scrivere nel thread ufficiale? geniale :D
comunque, visto che qui accogliamo tutti, potresti argomentare sulla cosa? perché non ti piacciono?

comunque, secondo i dati di adduplex 8.1 ha finalmente superato 8.0 (46.7% vs 36.8%) :O

Vero, ottimo! Speriamo gli sviluppatori ne tengano conto per aggiornare le app. velocemente.

P.S. Tu che sei uno sviluppatore, ma riscriverere un'app con l'sdk di WP 8.1 vuole dire riscriverla tutta o adeguarla con le nuove aggiunte\funzioni di 8.1?

Lupin XXVII
28-10-2014, 13:34
Bo, non conosco nessuno che non abbia la tile dello Store :D

In ogni caso basta andare in impostazioni dello Store -> cerca aggiornamenti

Intendevo come wp 8 che per far comparire gli aggiornamenti dovevi rimuovere e poi rimettere la tile del marcket.
Comunque ho trovato la voce e cliccando mi ha trovato 10 aggiornamenti.
Però du palle. Ancora con sto difetto del ......

gli aggiornamenti automatici avvengono solo sotto wifi ;)

Li ho disattivati gli aggiornamenti automatici, appunto perchè conoscevo win phone 8 e quindi già sospettavo che gli aggiornamenti non venissero trovati.

tecnologico
28-10-2014, 13:49
Bè, l'estetica è forse la cosa più soggettiva che esista...

A me i lumia tutto sommato piacciono, mentre i galaxy li trovo orribili, ma proprio tanto, e pure i sony e lg son brutti e tutti uguali. L'unico che si salva è l'htc one.
Secondo me i più belli in assoluto sono stati l'xperia arc s, l'xperia ray e il nokia e7.

Tra l'altro noto con piacere che vedo sempre più lumia e sempre meno iphone
ma almeno ci provano ad ottimizzare spazi...lumia sono mattonazzi del diavolo, rapporto schermo superfice abbastanza mediocre. e hanno persino i tasti a schemo...saranno microsoft ma la mania nokia dei mattonazzi è rimasta :asd:
da questo (e altri) siamo indietro di almeno una generazione rispetto la concorrenza.. senza contare quanto è spartana l interfaccia..sfondi neri a gogo, musica, tutto nero, foto, sfondo nero, homepage, sfondo nero colori delle tiles gli stessi 20 da due anni, sfondo o boanco o nero e basta. esticaxxi :asd:
possiamo mettere le tiles trasparenti, ma almeno un 30% buono sono solo opache indi l effetto è abbastanza mediocre quasi sempre. inoltre l icona è sempre bianca quindi con sfondi chiari è invisibile...

Aenil
28-10-2014, 14:02
ma almeno ci provano ad ottimizzare spazi...lumia sono mattonazzi del diavolo, rapporto schermo superfice abbastanza mediocre. e hanno persino i tasti a schemo...saranno microsoft ma la mania nokia dei mattonazzi è rimasta :asd:
da questo (e altri) siamo indietro di almeno una generazione rispetto la concorrenza.. senza contare quanto è spartana l interfaccia..sfondi neri a gogo, musica, tutto nero, foto, sfondo nero, homepage, sfondo nero colori delle tiles gli stessi 20 da due anni, sfondo o boanco o nero e basta. esticaxxi :asd:
possiamo mettere le tiles trasparenti, ma almeno un 30% buono sono solo opache indi l effetto è abbastanza mediocre quasi sempre. inoltre l icona è sempre bianca quindi con sfondi chiari è invisibile...

tecno sono scelte come tante, ho avuto per un anno e mezzo un lumia ed ora sono con oneplus, semplicemente sono concettualmente molto diversi come OS, non puoi soffermarti su quelle cose perché in verità WP ha uno spazio di lavoro molto più dinamico, ogni superficie non è un semplice colore ma come una faccia di un poligono che cambia in base agli input ed al contesto, android ci sta arrivando solo ora dopo anni con material e la sua struttura a layer. esteticamente poi ci si può sempre lavorare ok ma le differenze in verità sono ben più profonde :)

alethebest90
28-10-2014, 14:08
Intendevo come wp 8 che per far comparire gli aggiornamenti dovevi rimuovere e poi rimettere la tile del marcket.

Li ho disattivati gli aggiornamenti automatici, appunto perchè conoscevo win phone 8 e quindi già sospettavo che gli aggiornamenti non venissero trovati.

in verità gli aggiornamenti vanno benissimo, forse qualche ora dopo dell'effettiva pubblicazione....

io settando in automatico sotto wi.fi appena mi collego a casa mi scarica gli aggiornamenti (li segnala nel centro notifiche)

Unrealizer
28-10-2014, 14:17
P.S. Tu che sei uno sviluppatore, ma riscriverere un'app con l'sdk di WP 8.1 vuole dire riscriverla tutta o adeguarla con le nuove aggiunte\funzioni di 8.1?

dipende dai casi
in 8.1 esistono due framework diversi per sviluppare app: "Windows Phone Silverlight 8.1", che è la versione aggiornata del framework di 7.x e 8.0 e "Windows Phone 8.1", per gli amici RT, che è praticamente lo stesso delle app metro di Windows 8 (con un paio di cose in più e un paio in meno)

visto che parli di app preesistenti da portare a 8.1, sicuramente avrai davanti un'app Silverlight, quindi passare a 8.1 è difficile quanto cliccare col destro sul progetto e selezionare "Ridestina a Windows Phone 8.1"... ovviamente poi devi anche sfruttare le nuove API per dare un senso alla cosa :D

MA a volte questo non è possibile, dato che alcune caratteristiche di 8.1 non sono supportate in Silverlight 8.1, e persino alcune caratteristiche di 8.0 non sono supportate in Silverlight 8.1 (come lo streaming audio in background)

in questo caso bisogna passare l'app a RT: sicuramente l'interfaccia è praticamente da rifare (usano entrambi lo stesso linguaggio di markup, XAML, ma con delle differenze che impediscono il copia e incolla diretto, devi lavorarci un po' su), per quanto riguarda il codice se hai scritto bene l'app è questione di un paio di giorni, se invece l'hai scritta a pene di segugio tanto vale cancellare tutto e ricominciare daccapo :D

l'opinione che mi sono fatto io è che Silverlight 8.1 sia una pezza temporanea per favorire il passaggio, e che convenga passare a RT il prima possibile

IMHO non ci sarà alcun "Windows Phone Silverlight 10", nel senso che in Windows (Phone?) 10 Silverlight non verrà aggiornato con le nuove caratteristiche, ma rimarrà soltanto Silverlight 8.1 per retrocompatibilità, e tutte le novità succose saranno su RT

Piccolo chiarimento sulle app Universal, dato che non tutti (inclusi alcuni sviluppatori) hanno esattamente capito cosa siano :D

da un punto di vista dello sviluppo un'app universal è un'app RT composta da 3 parti: un progetto Windows, un progetto Windows Phone e una terza parte con il codice in comune tra le due

MA

dal punto di vista dello Store, non è affatto necessario che le app condividano codice, anzi non è nemmeno necessario che quella per Windows Phone sia un'app RT: puoi tranquillamente fare un'app Silverlight o addirittura in HTML5, assegnargli la stessa identità di una tua app messa nel Windows Store e automagicamente apparirà il simbolino che ti dice che è Universal ;)

tl;dr: aggiornare un'app a 8.1 è questione di due click, sfruttare le caratteristiche di 8.1 è banale, devi solo aggiungere/modificare dove necessario, ma è solo una pezza temporanea dato che la cosa migliore sarebbe portare le app su RT dato che quasi sicuramente 10 supporterà solo RT per le nuove app e questo è un po' più complicato (ma niente di assurdo); in ogni caso dipende da quanto bene è stata sviluppata l'app: se hai diviso tutto in moduli indipendenti ci stai un paio d'ore, se l'hai scritta col :ciapet: fai prima a rifarla daccapo

perché non li riattivi invece? a me non hanno mai dato alcun problema, appena il telefono è sotto wifi aggiorna le app

fm.64shark
28-10-2014, 14:24
in verità gli aggiornamenti vanno benissimo, forse qualche ora dopo dell'effettiva pubblicazione....

io settando in automatico sotto wi.fi appena mi collego a casa mi scarica gli aggiornamenti (li segnala nel centro notifiche)

quoto:D ...aggiornamenti automatici attivati e ogni volta che si collega ad un wifi scarica:D ...da quando ho wp8.1 mai avuto un problema di aggiornamenti app:sofico: ....

Ro_by
28-10-2014, 14:43
quoto:D ...aggiornamenti automatici attivati e ogni volta che si collega ad un wifi scarica:D ...da quando ho wp8.1 mai avuto un problema di aggiornamenti app:sofico: ....

Ri-quoto... parola per parola :D

DanieleG
28-10-2014, 16:11
Vedremo mai la nuova versione di whatsapp? :rolleyes:

Krusty93
28-10-2014, 16:37
Vedremo mai la nuova versione di whatsapp? :rolleyes:

C'è c'è, non so quando sarà disponibile per tutti ma abbiamo prove concrete che esista :D

Valnir
28-10-2014, 16:40
faccio una domanda stupida.... ma voi fate tuti gli aggiornamenti di tutte le app? anche se non le usate mai o non vi servono?

Tipo io non uso mai transfer my data, rete+, viaggi, podcast, hub dei dispositivi e qualche altra app.... ha senso aggiornarle?

DanieleG
28-10-2014, 16:54
Solo a me da ieri sera telegram non carica? Entro nell'app, arrivo alle chat, ma restano i pallini in alto come se caricasse qualcosa e non vedo i miei messaggi letti, non parliamo mandarne uno. Soft reset già fatto.

EDIT: uso telegram messenger beta

Maiden26
28-10-2014, 16:56
Io non ho gli aggiornamenti automatici attivati e comunque ricevo la notifica della disponibilità degli aggiornamenti. Preciso perché dagli ultimi commenti sembra sia necessario avere gli aggiornamenti automatici per non dover star lì ogni volta a cercarli manualmente, ma non è così. :)

Tekwar
28-10-2014, 17:41

Certo che disattivare gli aggiornamenti automatici e poi pretendere che ti vengano notificati è un pò no sense :D

Maiden26
28-10-2014, 17:45
Certo che disattivare gli aggiornamenti automatici e poi pretendere che ti vengano notificati è un pò no sense :D

Come ho già scritto, non credo che le due cose siano collegate (e giustamente direi). Ho gli aggiornamenti automatici disattivati e questi mi vengono comunque notificati.

Unrealizer
28-10-2014, 18:23
faccio una domanda stupida.... ma voi fate tuti gli aggiornamenti di tutte le app? anche se non le usate mai o non vi servono?

Tipo io non uso mai transfer my data, rete+, viaggi, podcast, hub dei dispositivi e qualche altra app.... ha senso aggiornarle?

con gli aggiornamenti automatici perdi più tempo a fare aggiornamenti selettivi che aggiornare tutto insieme :D

Solo a me da ieri sera telegram non carica? Entro nell'app, arrivo alle chat, ma restano i pallini in alto come se caricasse qualcosa e non vedo i miei messaggi letti, non parliamo mandarne uno. Soft reset già fatto.

EDIT: uso telegram messenger beta

personalmente ti consiglierei di passare a Chatogram :O

comunque prova a disinstallarla e reinstallarla, tanto le chat restano tutte (tranne quelle segrete)

(ps: il softreset aiuta solo quando è il sistema a dare problemi, non quando le app "normali" si piantano :D)

EDIT: ehi, ho superato gli 8000 post :D

DanieleG
28-10-2014, 22:04
personalmente ti consiglierei di passare a Chatogram :O

comunque prova a disinstallarla e reinstallarla, tanto le chat restano tutte (tranne quelle segrete)

(ps: il softreset aiuta solo quando è il sistema a dare problemi, non quando le app "normali" si piantano :D)

EDIT: ehi, ho superato gli 8000 post :D
Risolto reinstallando :)

Chatogram l'ho cestinata una settimana fa, manco mi notificava i messaggi :fagiano:

Unrealizer
28-10-2014, 23:25
Risolto reinstallando :)

Chatogram l'ho cestinata una settimana fa, manco mi notificava i messaggi :fagiano:

quello di Chatogram è un problema che mi hanno riferito diverse persone, comunque basta andare nelle sue impostazioni e disattivare e poi riattivare le notifiche :D

Krusty93
28-10-2014, 23:58
quello di Chatogram è un problema che mi hanno riferito diverse persone, comunque basta andare nelle sue impostazioni e disattivare e poi riattivare le notifiche :D

Anche l'app Telegram ha avuto un problema simile con me, e l'ho risolto proprio cosi.

Per il resto mi funziona molto bene, e la stanno aggiornando abbastanza frequentemente (questa settimana 2 update)

Lupin XXVII
29-10-2014, 01:26

Perchè scusa? Se io alcuni aggiornamenti non vorrei effettuarli? Intanto per farli trovare ho dovuto farlo manualmente, quindi penso che qualche problema sul mio 1520 c'è.
Ora vediamo se in questi giorni me ne segnala qualcuno.

paca1160
29-10-2014, 08:09
Perchè scusa? Se io alcuni aggiornamenti non vorrei effettuarli? Intanto per farli trovare ho dovuto farlo manualmente, quindi penso che qualche problema sul mio 1520 c'è.
Ora vediamo se in questi giorni me ne segnala qualcuno.
Concordo sugli aggiornamenti non automatici. Aggiorno sempre tutto ma mi piace sapere cosa sto aggiornando e vedere quali sono le novità tra una versione e l'altra. E' vero che posso fare lo stesso andando a vedere la storia dei download ma... mi diverto di più così :D
Per quanto riguarda le notifiche... hai lasciato l'esecuzione in background all'applicazione Store? Quando è un po' che non controllo "a mano" lo Store mi avvisa (sia notifica che numero sul riquadro) di quante applicazioni sono da aggiornare

diabolikum
29-10-2014, 09:00

Invece il problema è stato risolto. Lascia attivi gli aggiornamenti automatici e vedrai che in Wi-Fi aggiornerà tutto in automatico e troverai la notifica nel centro notifiche.

diabolikum
29-10-2014, 09:03

Quelle che non uso le elimino quando eliminabili

diabolikum
29-10-2014, 09:05
Perchè scusa? Se io alcuni aggiornamenti non vorrei effettuarli?

E sulla base di quale principio decidi di non voler effettuare un aggiornamento?

trapanator
29-10-2014, 09:24
Salve, su Android usavo "selvaggiamente" OsmAnd, ottima app per visualizzare le mappe OpenStreetMap (preferisco quelle perché si vedono pure i sentieri di montagna, e hanno mooolti più dati rispetto alle mappe standard).

Esiste un'alternativa che faccia come osmand, e cioé:

- visualizzare le mappe OSM (osmand permette anche di scaricarle per usarle offline)
- ricerca luoghi ecc
- registrazione tracce

?

Brizius
29-10-2014, 09:40
Neanche io ho attivi gli update automatici, quando me ne notifica e non sto impegnando il wifi li faccio, altrimenti li rimando...

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

dibe
29-10-2014, 11:02
Simple OSM?

Unrealizer
29-10-2014, 13:24
Salve, su Android usavo "selvaggiamente" OsmAnd, ottima app per visualizzare le mappe OpenStreetMap (preferisco quelle perché si vedono pure i sentieri di montagna, e hanno mooolti più dati rispetto alle mappe standard).

- visualizzare le mappe OSM (osmand permette anche di scaricarle per usarle offline)
- ricerca luoghi ecc
- registrazione tracce

?

io uso Offroad Navigation di gpsTuner, però credo che sia più "pensata" per il fuoristrada che per il trekking

antosa
29-10-2014, 13:38
Unrealizer grazie per la spiegazione.
La situazione mi pare, se ho capito bene, un po' confusa per gli sviluppatori... quindi probabilmente non tutti aggiornano per non fare investimenti su un qualcosa che tra qualche mese sarà superato... (windows 10)

Unrealizer
29-10-2014, 13:46
Unrealizer grazie per la spiegazione.
La situazione mi pare, se ho capito bene, un po' confusa per gli sviluppatori... quindi probabilmente non tutti aggiornano per non fare investimenti su un qualcosa che tra qualche mese sarà superato... (windows 10)

può sembrare confusa per chi è "all'esterno", ma per chi sviluppa è tutto abbastanza chiaro: il futuro è RT, l'unica cosa che c'è da scegliere è se fare un aggiornamento a breve termine (passando a SL 8.1 e aggiungendo qualche feature) o a lungo termine (porting su RT 8.1)

per le nuove app non c'è dubbio: RT 8.1, senza se e senza ma; 8.1 ha superato 8.0 e il vantaggio aumenterà sempre di più a spese di quest'ultimo, quindi iniziare nuove app su Silverlight non ha il minimo senso

paca1160
29-10-2014, 14:08
- ricerca luoghi ecc
- registrazione tracce
?
Ho trovato NaviComputer (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/navicomputer/26425685-6381-4767-b3b8-bb0448c2cb69), gratis e con una controparte desktop, e GeoMeterPro (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/geometerpro/41df5071-147f-e011-986b-78e7d1fa76f8) a pagamento, non proprio a buon mercato, che sembra molto ben fatto.

Confesso di non averli provati ma sembrerebbero fare entrambi al caso tuo. Se li provi e fai sapere il giudizio... ci faccio un pensierino anche io :D

Krusty93
29-10-2014, 16:46
OT

Ma dite che ne venderanno (http://www.tim.it/prodotti?Marca=NOKIA) almeno uno? :sofico:
So' crepato quando me l'hanno linkato :sofico:

sertopica
29-10-2014, 23:11
No comment :asd:

Sent by a Three-Headed Monkey.

acitre
30-10-2014, 06:20
Annunciato Microsoft Band:

http://www.microsoft.com/Microsoft-Band/en-us

Sent from my System Product Name using Tapatalk

tecnologico
30-10-2014, 07:29

sticaxxi 200 dollari

mio a 29 euro :asd:

Unrealizer
30-10-2014, 08:10

sticaxxi 200 dollari

mio a 29 euro :asd:

leggendo quello che c'è dietro sia al dispositivo, sia alla piattaforma Microsoft Health (che è un'altra cosa rispetto a HealthVault; Health riguarda il fitness, HealthVault la salute, in ogni caso verranno integrate) e tutta la storia di big data analysis e machine learning 200$ sono un prezzo dannatamente onesto

ha persino il tracciamento continuo del battito cardiaco :D

in effetti il mio capo è a San Francisco ancora per un paio di settimane, quasi quasi...

Marok
30-10-2014, 08:17

FINALMENTE (anche se non lo comprerò)
Questo è quello che considero smatwatch.
Tanti sensori per lo sport e poche cazzate. MS è l'unica (dopo di me xD ) che ha capito che lo smartwatch non deve esistere in sostituzione al tirar fuoti il cellulare, ma fare cose completamente diverse.

tecnologico
30-10-2014, 08:26
beh se è per lo sport prendo un garmin con i controcacchi...
cioè qual' è la correlazione? che alla fine si interfacciano con runtastic che già ho dietro sul cell?

Unrealizer
30-10-2014, 08:36
beh se è per lo sport prendo un garmin con i controcacchi...
cioè qual' è la correlazione? che alla fine si interfacciano con runtastic che già ho dietro sul cell?

no, la correlazione è che dietro c'è la piattaforma Health (a cui possono accedere anche altri dispositivi e app eh, l'SDK è in arrivo) e sia il Band che la piattaforma riescono a tirare fuori informazioni contestuali dai dati letti dal Band

insomma, non è un tracciatore GPS di quelli che ti dicono che percorso hai fatto quando vai a correre e ti stimano calorie ecc ecc, è un dispositivo che apre una serie di scenari interessanti

e poi è integrato con WP e Cortana, sono pochi i dispositivi a poter vantare una cosa simile :D

EDIT: info ufficiali -> http://news.microsoft.com/features/microsofts-new-cloud-powered-wearable-keeps-fitness-and-productivity-insights-a-glance-away/

fm.64shark
30-10-2014, 08:43
Udite udite...si aggiorna Whatsapp:eek: :eek: :eek: :D :D :D

tecnologico
30-10-2014, 08:47
no, la correlazione è che dietro c'è la piattaforma Health (a cui possono accedere anche altri dispositivi e app eh, l'SDK è in arrivo) e sia il Band che la piattaforma riescono a tirare fuori informazioni contestuali dai dati letti dal Band

insomma, non è un tracciatore GPS di quelli che ti dicono che percorso hai fatto quando vai a correre e ti stimano calorie ecc ecc, è un dispositivo che apre una serie di scenari interessanti

e poi è integrato con WP e Cortana, sono pochi i dispositivi a poter vantare una cosa simile :D

EDIT: info ufficiali -> http://news.microsoft.com/features/microsofts-new-cloud-powered-wearable-keeps-fitness-and-productivity-insights-a-glance-away/

vediamo cosa tira fuori la concorrenza allora. cazzo però traffico anche dei big data biometrici

diabolikum
30-10-2014, 08:47

La cosa che non mi è chiara è se deve essere sempre connesso allo smartphone o registra i dati e li trasferisce di tanto in tanto. Nel secondo caso avrebbe un senso, perchè in palestra indosserei quello e lascerei a casa o in armadietto lo smartphone per poi scaricare i dati.

:eek: :eek: :eek: :eek:

Dove Dove???

Unrealizer
30-10-2014, 08:49

nuova versione o aggiornamento della solita vecchia cagata? :D

Unrealizer
30-10-2014, 08:53
Si è molto interessante e sembra finalmente uno smartwatch sensato, anche se in realtà non è uno smartwatch, non come le patacche di Samsung, Apple, LG, ecc.

Magari quando è connesso al cell è possibile mettere il cell in silenzioso e usare questo come avviso per chiamate e sms, poi leggi che è la moglie sul display e decidi di non rispondere :asd:
Ti arrivano messaggi mentre sei impegnato e hai un anteprima senza dover tirare fuori il cellulare che ti permette di capire se è urgente o può aspettare.
Peccato come sempre la batteria.

Certo 200 dollari, che diventeranno 200 euro immagino, sono un po' tantini.
Magari giustificati come dice Unrealizer, ma io non li spenderei.

a quanto ho letto dovrebbe funzionare anche così, per avere un'anteprima degli sms, delle chiamate e delle email direttamente sul dispositivo

vediamo cosa tira fuori la concorrenza allora. cazzo però traffico anche dei big data biometrici

tecnicamente la concorrenza ha già presentato le proprie proposte (HealthKit per Apple, insieme al loro orologio e Gear Fit per Samsung), però nessuno dei due ha questa gestione dei big data (ne le competenze per farlo credo)

La cosa che non mi è chiara è se deve essere sempre connesso allo smartphone o registra i dati e li trasferisce di tanto in tanto. Nel secondo caso avrebbe un senso, perchè in palestra indosserei quello e lascerei a casa o in armadietto lo smartphone per poi scaricare i dati.

questo vorrei capirlo pure io

comunque ho mandato un'email al capo, per lui va bene... tra oggi pomeriggio e stasera decido se prenderlo :asd:

ironman72
30-10-2014, 08:57
FINALMENTE (anche se non lo comprerò)
Questo è quello che considero smatwatch.
Tanti sensori per lo sport e poche cazzate. MS è l'unica (dopo di me xD ) che ha capito che lo smartwatch non deve esistere in sostituzione al tirar fuoti il cellulare, ma fare cose completamente diverse.

Veramente esiste da mo' Samsung s-band ... gear fit..

fm.64shark
30-10-2014, 09:00
nuova versione o aggiornamento della solita vecchia cagata? :D

Sembra una nuova versione...ma occhio ad aggiornare ho letto su un forum che ad alcuni son sparite le chat:doh: ...fate un backup nun se sa mai con sti bischerelli di wa...appena aggiorno verifico;) ...

fm.64shark
30-10-2014, 09:17
Sembra una nuova versione...ma occhio ad aggiornare ho letto su un forum che ad alcuni son sparite le chat:doh: ...fate un backup nun se sa mai con sti bischerelli di wa...appena aggiorno verifico;) ...

Aggiornato....tutto ok:D ...hanno messo la personalizzazione degli sfondi per ogni chat....piccolo editor per le foto...puoi archiviare le chat e cambiare la posizione da condividere...velocita' mi sembra uguale:rolleyes: ...

ironman72

Sullo Store non da notizie di un aggiornamento? dove l'hai trovato?

*edv*
Ho fatto backup, disinstallato la vecchia versione e installata la nuova. Tutto ok.. Sul piano della velocità c'è stato un netto miglioramento, soprattutto quando si accede all'app
Edit: L'integrazione con il centro notifiche rimane la medesima, per cui se cancello la notifica nel centro, rimane sulla tile
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

fm.64shark
30-10-2014, 09:28
Sullo Store non da notizie di un aggiornamento? dove l'hai trovato?

http://www.windowsphone.com/s?appid=218a0ebb-1585-4c7e-a9ec-054cf4569a79

Strano quando ti colleghi allo store dovresti vedere sotto la scritta aggiorna;)
Riprova....

ironman72
30-10-2014, 09:41
http://www.windowsphone.com/s?appid=218a0ebb-1585-4c7e-a9ec-054cf4569a79

Strano quando ti colleghi allo store dovresti vedere sotto la scritta aggiorna;)
Riprova....

Grazie ora si mi ha visto l'aggiornamento.

fm.64shark
30-10-2014, 09:46
Aggiornato....tutto ok:D ...hanno messo la personalizzazione degli sfondi per ogni chat....piccolo editor per le foto...puoi archiviare le chat e cambiare la posizione da condividere...velocita' mi sembra uguale:rolleyes: ...

cmq questi di wa son veramente strani...l'unica cosa che dovevano veramente fare e cioè migliorare lo scorrimento nel fumetto quando scrivi su + righe non l'hanno fatto:doh: ...ma è così difficile:confused: ...mah:O

DanieleG
30-10-2014, 09:54
Soluzione trovata per chi avesse problemi con l'aggiornamento:

disinstalla
(cancella i temporanei e la cronologia di ie) nn necessario
riavvia il cell
installa whatsapp usando la rete dati
avvia whatsapp
accedi ma nn ripristinare il backup
tutto a posto e hai le chat lo stesso

Secondo me è sovrabbondante, ma non ho certo voglia di provare i passaggi superflui :D

Krusty93
30-10-2014, 10:02
L'ennesima conferma che sono degli imbecilli :muro: :muro:

La sto reinstallando :mc:

alethebest90
30-10-2014, 10:04
aggiornato wapp su lumia 620 e nessun problema con le chat...forse dipende da terminali senza micro sd ??

comunque hanno tolto il tanto fastidioso fruscio e nessuno lo annuncia ? :sofico:

DanieleG
30-10-2014, 10:23
aggiornato wapp su lumia 620 e nessun problema con le chat...forse dipende da terminali senza micro sd ??

Molto probabile. E quindi dipende dal backup :rolleyes:

EDIT: no, a uno col 920 è andata liscia :read:
comunque io il backup l'ho ripristinato... e adesso funziona mentre prima si piantava

dibe
30-10-2014, 11:14
lumia 925..
ho fatto il backup delle chat, rimosso la vecchia e installato dallo store la nuova. ha ripristinato da solo il backup senza problemi.

tecnologico
30-10-2014, 11:20
720 a 199 su redccon o come cavolo si scrive. prendere un lumia dayone è come piantarsi martellate sulle palle. si svalutano che è un piacere

Lupin XXVII
30-10-2014, 11:44
E come al solito anche con aggiornamenti automatici attivi sul mio 1520 non mi segnala alcun aggiornamento di whattsapp.

Ma una volta aggiornato il terminale a wp 8.1 si deve formattare il telefono per farlo andare come si deve? Può essere anche questo il problema di questi maledetti aggiornamenti?

alethebest90
30-10-2014, 11:45
720 a 199 su redccon o come cavolo si scrive. prendere un lumia dayone è come piantarsi martellate sulle palle. si svalutano che è un piacere

per chi li conosce ormai è cosa gia detta dai primi wp 8, mentre chi li conosce adesso viene penalizzato

tantè che vedrai che il 735 a natale lo troveremo a 150€

Unrealizer
30-10-2014, 11:54
E come al solito anche con aggiornamenti automatici attivi sul mio 1520 non mi segnala alcun aggiornamento di whattsapp.

Ma una volta aggiornato il terminale a wp 8.1 si deve formattare il telefono per farlo andare come si deve? Può essere anche questo il problema di questi maledetti aggiornamenti?

no, non è necessario... ma in pratica può dare dei vantaggi, soprattutto se sei passato dalla developer preview

comunque, a me basta che a Natale il 1520 scenda sotto i 300 :D

fm.64shark
30-10-2014, 11:59

Da consumatore bisogna fare solo salti di gioia:D ...mica li vendiamo noi...li compriamo.... e quindi meglio per noi:D

DanieleG
30-10-2014, 12:10

Il 735, non il 720

Lupin XXVII
30-10-2014, 12:34
no, non è necessario... ma in pratica può dare dei vantaggi, soprattutto se sei passato dalla developer preview

No io l'ho comprato 5 giorni fà e c'era wp 8 e subito mi ha segnalato 3-4 aggiornamenti.

Quidni dici che non mi conviene formattare?

alethebest90
30-10-2014, 12:53
si aggiornano anche le mappe di here...sono le solite trimestrali ma hanno aggiunto anche le mappe di alcuni edifici

tecnologico
30-10-2014, 13:47
Il 735, non il 720

si errore mio

MarcoGenova
30-10-2014, 15:03
Aggiornato whatsapp (2 volte)

Krusty93
30-10-2014, 15:18

La notifica non è istantanea. Il telefono controlla da solo ad una certa ora del giorno, 8.1 ha solo aggiunto l'opzione per l'aggiornamento automatico (ovvero la ricerca giornaliera) e per il download con la rete dati.

Anche a me non ha notificato niente, ma entro domani sicuro sarebbe arrivato

Comunque: in università io (920), un Ativ e un 925 abbiamo aggiornato. Il problema si è verificato solo su 920 e Ativ. So inoltre che Whats App è stata aggiornata nuovamente qualche ora più tardi ad ovviare questo problema delle chat, quindi le opzioni son due:
1) bug sporadico
2) è stato installato direttamente il secondo update

Tekwar
30-10-2014, 15:33
La notifica non è istantanea. Il telefono
1) bug sporadico
2) è stato installato direttamente il secondo update

Lumia 925.

Aggiornato con il primo update, nessun problema con le poche chat che avevo.

Ora ho aggiornato con il secondo update, anche qui nessun problema.

:)

Krusty93
30-10-2014, 15:47
Lumia 925.

Aggiornato con il primo update, nessun problema con le poche chat che avevo.

Ora ho aggiornato con il secondo update, anche qui nessun problema.

Allora direi sporadico oppure servono un tot. di chat

Vul
30-10-2014, 16:03
Se il 735 scende un altro po mi sa lo regalo alla mia ragazza a natale..

Marok
30-10-2014, 16:09
Me la sono sempre presa con Cyan, ma oggi che ho aggiornato whatsapp son ritornato ad avere a fine giornata lavorativa la stessa % di batteria dei tempi di wp8 :D .
Sviluppatori criminali :muro:

TRUTEN
30-10-2014, 16:44
Sulla batteria non mi pronuncio prima di qualche giorno ma di sicuro hanno fixato qualcosa: lo scroll e lo zoom delle immagini allegate ora funziona (prima laggava a bestia), il puntatore scrolla meglio su messaggi lunghi e pare più reattiva in riapertura.
Se effettivamente han fixato il consumo si sono messi alla pari con la versione di android di 1 anno fa.

Ridiamo per non piangere :asd:

Krusty93
30-10-2014, 17:05
Se il 735 scende un altro po mi sa lo regalo alla mia ragazza a natale..

C'e in offerta a 200 euro se non sbaglio

Krusty93
30-10-2014, 17:05
Sulla batteria non mi pronuncio prima di qualche giorno ma di sicuro hanno fixato qualcosa: lo scroll e lo zoom delle immagini allegate ora funziona (prima laggava a bestia), il puntatore scrolla meglio su messaggi lunghi e pare più reattiva in riapertura.

Se effettivamente han fixato il consumo si sono messi alla pari con la versione di android di 1 anno fa.

Ridiamo per non piangere :asd:

Curiosità: cos'ha ancora in più la controparte Android? Giusto per sapere

miriddin
30-10-2014, 18:02

Per il mio Lumia 1520 ho atteso che Cyan diventasse disponibile per i dispositivi con Developer Preview, ma per sistemare alcune anomalie ho dovuto necessariamente fare un Hard Reset!

tecnologico
30-10-2014, 18:02
ok, non so se è suggestione. ma la batteria sembra prosciugarsi mooolto meno :mbe:

miriddin
30-10-2014, 18:04
Un aiutino per favore...

Ho problemi ad aprire alcuni file Excel sui Lumia perchè, sebbene siano privi di password, ne viene richiesta una per poterli aprire: sapete se esiste un visualizzatore che permetta di visionarli (su Android usavo Polaris...)?

Unrealizer
30-10-2014, 18:30
Per il mio Lumia 1520 ho atteso che Cyan diventasse disponibile per i dispositivi con Developer Preview, ma per sistemare alcune anomalie ho dovuto necessariamente fare un Hard Reset!

ovviamente le dev preview sono un caso a parte, se ti iscrivi alla preview devi essere consapevole che non sarà tutto liscio come l'olio (appunto perché è una preview) e devi essere consapevole del fatto che potrebbero essere necessari hard reset o addirittura reflash/recovery

per excel non so :\

acitre
30-10-2014, 18:44
http://www.windowscentral.com/microsoft-band-unboxing

Primo unboxing e prova.

Krusty93
30-10-2014, 18:46
Mi succedeva su OneNote con un blocco prima protetto poi sbloccato.

Poi non so come si sia risolto, dopo un po si è messo a posto.

Comunque è in arrivo una nuova versione di Office (GDR2?)

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

Marok
30-10-2014, 19:32
http://www.windowscentral.com/microsoft-band-unboxing

Primo unboxing e prova.

E' veramente l'unico che mi ispira veramente. Certo che con quello schermo è portabile solo rivolto in basso, perchè altrimenti ha l'interfaccia orizzontale, ma andrebbe usato in verticale.... dal diritto è scomodo anche vedere l'ora.

Dany83
31-10-2014, 06:55
Salve a tutti ho un nokia Lumia 735 da circa una settimana e ancora non l'ho utilizzato come telefonino perché sto aspettando la micro sim della vodafone e ne configurarlo ho notato che ha una bassissima ricezione del wireless. Ho comprato comunque un router nuovo per la necessità personali e pur questo abbia tre antenne esterne con ottima potenza i miei dispositivi Android mne hanno giovato alla grande lui purtroppo continua a non connettersi se non nella stessa stanza del router. Siete a conoscenza di una bassa ricezione wireless del Nokia Lumia 735?

Inviato dal mio ASUS Fonepad

diabolikum
31-10-2014, 08:02
Un aiutino per favore...

Ho problemi ad aprire alcuni file Excel sui Lumia perchè, sebbene siano privi di password, ne viene richiesta una per poterli aprire: sapete se esiste un visualizzatore che permetta di visionarli (su Android usavo Polaris...)?

Per caso hai bloccato qualche cella?

diabolikum
31-10-2014, 08:07
Salve a tutti ho un nokia Lumia 735 da circa una settimana e ancora non l'ho utilizzato come telefonino perché sto aspettando la micro sim della vodafone e ne configurarlo ho notato che ha una bassissima ricezione del wireless. Ho comprato comunque un router nuovo per la necessità personali e pur questo abbia tre antenne esterne con ottima potenza i miei dispositivi Android mne hanno giovato alla grande lui purtroppo continua a non connettersi se non nella stessa stanza del router. Siete a conoscenza di una bassa ricezione wireless del Nokia Lumia 735?

Inviato dal mio ASUS Fonepad

Per la Sim puoi tranquillamente farla tagliare come ha fatto mia sorella.

ironman72
31-10-2014, 08:22
E' veramente l'unico che mi ispira veramente. Certo che con quello schermo è portabile solo rivolto in basso, perchè altrimenti ha l'interfaccia orizzontale, ma andrebbe usato in verticale.... dal diritto è scomodo anche vedere l'ora.

Copia identica del Gear Fit...nulla di nuovo sotto il sole...

sertopica
31-10-2014, 09:09
Ho fatto backup, disinstallato la vecchia versione e installata la nuova. Tutto ok.. Sul piano della velocità c'è stato un netto miglioramento, soprattutto quando si accede all'app
Edit: L'integrazione con il centro notifiche rimane la medesima, per cui se cancello la notifica nel centro, rimane sulla tile

A me pare che abbiano semplicemente rimosso lo splash screen all'avvio, per questo sembra più veloce. :D

Unrealizer
31-10-2014, 09:40

il dispositivo in se non è nulla di particolarmente innovativo, magari ha qualche sensore in più ma a parte quello e il tracciamento continuo del battito, che a quanto ho capito non è una cosa scontata da avere, siamo sempre lì... la particolarità è che supporta nativamente tutte e tre le piattaforme e il servizio che c'è dietro

ieri ho dato un'occhiata ai meandri dell'app, ci sono alcuni dati di test usati da loro durante la scrittura dell'app, compresi alcuni dati su una corsa simulata... ci sono informazioni che fanno capire che è in grado di rilevare persino lo stato d'animo dell'utente :D

Tekwar
31-10-2014, 10:25

Hanno copiato il DB ? :confused:

Tekwar
31-10-2014, 10:32
Siete a conoscenza di una bassa ricezione wireless del Nokia Lumia 735?

Non ho un 735, quello che ti posso dire è di provare con altre reti wireless (da amici, parenti...) e vedere se si presenta il problema di bassa ricezione, in tal caso è un problema hardware in fase di montaggio o difetto del componente.

ironman72
31-10-2014, 10:36
il dispositivo in se non è nulla di particolarmente innovativo, magari ha qualche sensore in più ma a parte quello e il tracciamento continuo del battito, che a quanto ho capito non è una cosa scontata da avere, siamo sempre lì... la particolarità è che supporta nativamente tutte e tre le piattaforme e il servizio che c'è dietro

ieri ho dato un'occhiata ai meandri dell'app, ci sono alcuni dati di test usati da loro durante la scrittura dell'app, compresi alcuni dati su una corsa simulata... ci sono informazioni che fanno capire che è in grado di rilevare persino lo stato d'animo dell'utente :D

Si di bello e' che e' multi o.s. !!

TRUTEN
31-10-2014, 11:41
Curiosità: cos'ha ancora in più la controparte Android? Giusto per sapere

Ormai niente ma il problema era che il livello attuale per WP è quello che hanno altrove da almeno 12 mesi.

tecnologico
31-10-2014, 14:24
lumia 1320 le suonerie non vanno più. ma la cassa va, se faccio partire un mp3 suona. che diavolo può essere?

volpenger
31-10-2014, 15:00
fai un soft reset tasto accensione+vol giù
Reimposta data e ora, dopo ;)

tecnologico
31-10-2014, 15:36
fai un soft reset tasto accensione+vol giù
Reimposta data e ora, dopo ;)

fatto ma non cambia nulla ...

diabolikum
31-10-2014, 15:54
fatto ma non cambia nulla ...

Prova con un hard reset.

A me capitava e si risolveva con soft reset, ma poi ho deciso di fare l'hard reset. Ora di tanto in tanto ricapita ma basta spegnere e riaccendere.

Sul 920.

tecnologico
31-10-2014, 16:01
provo, grazie

Unrealizer
31-10-2014, 17:49
A quanto pare hanno rilasciato 8.1 sull'ATIV per molti più CSC, qualcuno conferma? :D

BBruno
31-10-2014, 18:36
A quanto pare hanno rilasciato 8.1 sull'ATIV per molti più CSC, qualcuno conferma? :D

Confermo, aggiornato ieri sera: telefono no brand Italia

elricmarci
31-10-2014, 19:37
Io ho la versione 2.11.587 di whatsapp...tutto funziona alla grande.l'unico problema é che non mi é stato possibile ripristinare il backup delle chat di android.

tecnologico
31-10-2014, 21:09
ma è un aggiornamento windows o firmware sull ativ?

*edv*
01-11-2014, 00:10
Si aggiorna tapatalk

Tekwar
01-11-2014, 00:16
Io ho la versione 2.11.587 di whatsapp...tutto funziona alla grande.l'unico problema é che non mi é stato possibile ripristinare il backup delle chat di android.
Quello è ovvio, whatsapp non ha il backup per poter passare tra due sistemi operativi diversi.

Per questo Telegram è decisamente meglio. :)

Unrealizer
01-11-2014, 03:41

entrambi

trapanator
01-11-2014, 06:03
Salve, una mia amica ha un problema con il suo 630 nuovo di zecca.
Non le va lo Store. Non ho il telefono sottomano, me l'ha fatto vedere via Skype.
Ho visto che come account Microsoft ha messo il suo indirizzo con dominio @email.it, può essere a causa di quello?
Se è così, come si fa a cambiare quest'account?

tecnologico
01-11-2014, 07:41
entrambi

a me non trova nulla :stordita:
dovendo fare un hard reset c' è modo di salvare i segnalibri explorer? o esportarli?

thegamba
01-11-2014, 08:59
Non le va lo Store. Non ho il telefono sottomano, me l'ha fatto vedere via Skype.
Ho visto che come account Microsoft ha messo il suo indirizzo con dominio @email.it, può essere a causa di quello?

Non mi pare che basti una mail qualsasi, serve proprio un account microsoft:) E quindi una mail @live.xx @outlook.com @hotmail.xx

Ma aspetta conferme dai più esperti:)

diabolikum
01-11-2014, 09:04
Non mi pare che basti una mail qualsasi, serve proprio un account microsoft:) E quindi una mail @live.xx @outlook.com @hotmail.xx

Confermo, per lo store è necessario un account Microsoft.

elricmarci
01-11-2014, 09:13
Quello è ovvio, whatsapp non ha il backup per poter passare tra due sistemi operativi diversi.

Per questo Telegram è decisamente meglio. :)

E invece no,se passi da iPhone ad android puoi.stessa cosa da Microsoft ad android,ma non viceversa.

Brizius
01-11-2014, 09:29

L'importante è che l'indirizzo l'abbia utilizzato per registrare un account Microsoft e poi l'abbia inserito nel telefono. Che errore da?

Macco26
01-11-2014, 09:53

Entrambi. Forse però è solo per chi non è passato a PfD. Dunque quelli che hanno stock 8.0 GDR3. Gli altri aspetteranno.

Mio suocero ha un account Microsoft come dici tu e non ha problemi con lo Store. Ad ogni modo fagli un Alias dal sito outlook.com e poi a destra, con le impostazioni Account. Ma non cambia nulla.
Piuttosto hai guardato se l'ora è esatta? Lo Store sca%%a parecchio se l'ora è impostata male sul terminale..

Krusty93
01-11-2014, 11:08
Puoi fare un account Microsoft anche con il dominio @gmail.com

@tecnologico: I preferiti di IE son salvati nel tuo account, quindi oltre a trovarli nel pc Windows 8 te li ritrovi una volta loggato nel tuo account sul telefono

Nel caso lo Store non andasse per motivo di account, te chiederebbe la creazione o il login nell'account. Se invece da un codice d'errore basta googlare

Unrealizer
01-11-2014, 12:17

l'account microsoft non richiede una mail Outlook/Live/Hotmail ;) (il mio primo MSA, che risale a quando si chiamava ancora MS Passport, è @inwind.it)

puoi farti dire ESATTAMENTE cosa c'è scritto nella finestrella di errore?

a me non trova nulla :stordita:
dovendo fare un hard reset c' è modo di salvare i segnalibri explorer? o esportarli?

è solo per chi non ha mai avuto la preview installata (o non l'ha mai attivata dall'ultimo hard reset), magari è per questo

comunque i segnalibri dovrebbero essere sincronizzati nell'account ;)

Macco26
01-11-2014, 13:25

Confermo che il CSC DBT ha ricevuto gli aggiornamenti. E' il piu' diffuso qua in giro, venduto sulle Amazzoni. Credo, ma senza dar conferma, che sia lo stesso per gli ITV ufficiali Italia.

Tekwar
01-11-2014, 22:48

Un account Microsoft può anche essere fatto partendo da una mail con dominio non Microsoft.

tecnologico
02-11-2014, 11:11
tempo decisionale pari a 0, acquisto cell in emergenza:

925 vs 730, con il 730 a 30 euro in più.

altrimenti cerco un cazzo di android a casaccio da 200 euro tipo moto g2

consigli?

Markfree
02-11-2014, 11:16
io prenderei un 520 di seconda mano, lo trovi a niente, ed intanto mandi in assistenza il tuo cellulare

Fra un mese hai il tuo e di fatto non hai affrontato grossi investimenti

tecnologico
02-11-2014, 11:25
io prenderei un 520 di seconda mano, lo trovi a niente, ed intanto mandi in assistenza il tuo cellulare

Fra un mese hai il tuo e di fatto non hai affrontato grossi investimenti

non è per me

antosa
02-11-2014, 11:50

consigli?

Secondo me sono entrambi ottimi, non capisco perché il 730 e non il 735, il primo é un Dual SIM (3g) il secondo un 4g. Io prenderei il 735.

fm.64shark
02-11-2014, 12:47

consigli?

Ma lo vuoi dual sim?...
Cmq io prenderei il 735....lo trovi a 199 sull'amazzone francese ;)

Krusty93
02-11-2014, 12:59

consigli?

735 proprio un bel terminale

tecnologico
02-11-2014, 13:00
perchè mi serve entro subito

Markfree
02-11-2014, 13:08
fermo restando che non ho mai auvto in mano un 730, andrei di 925.Sebbene il 730 sia piu nuovo non credo che superi la vecchia fascia alta

Unrealizer
02-11-2014, 14:02
fermo restando che non ho mai auvto in mano un 730, andrei di 925.Sebbene il 730 sia piu nuovo non credo che superi la vecchia fascia alta

come prestazioni però siamo lì, la differenza sarebbe la fotocamera (non mi pare che quella posteriore del 73x possa competere con quella del 925) e la durata della batteria, ovviamente a favore del 73x

Krusty93
02-11-2014, 15:18
come prestazioni però siamo lì, la differenza sarebbe la fotocamera (non mi pare che quella posteriore del 73x possa competere con quella del 925) e la durata della batteria, ovviamente a favore del 73x

Un amico che l'ha appena preso, dice che la batteria gli dura anche due giorni (prima con l'820, carente, lo caricava spesso 2 volte al giorno, questo per dire che è uno che utilizza molto il telefono)

Sentir ancora il fruscio di Whats app?

tecnologico
02-11-2014, 16:13
alla fine 735 verde.

domanda: ho un vecchio duracell mygrid, va bene per caricare il cell?

la vecchia rubrica era collegata ad un account google. c'è modo di riaverla?

Macco26
02-11-2014, 18:10
Impossibile che la Rubrica sia solo su Google. Quasi certamente te l'ha (anche) importata nell'account Microsoft che hai linkato al cellulare.

tecnologico
02-11-2014, 18:53
eppure non appare..

Krusty93
02-11-2014, 19:05
alla fine 735 verde.

Basta loggarsi nell'account Google dalle impostazioni, e apparirà fra gli account in rubrica

tecnologico
02-11-2014, 19:06
si c' è quella che non c' è è la rubrica :D

Unrealizer
02-11-2014, 19:32
alla fine 735 verde.

se ha il logo Qi si, dovrebbe andare bene

Macco26
02-11-2014, 19:44
Credo che duracell sia dell'altra alleanza, quella di cui fa parte AT&T. E che non è compatibile Qi.. ¬_¬

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

elricmarci
02-11-2014, 23:43
Ho preso anche io un 735 verde la scorsa settimana.

Pienamente soddisfatto !

Inviato tramite Tapatalk dal mio Lumia 735

TRUTEN
03-11-2014, 09:13
L'altro ieri in fiera:staccato il cellulare dal caricabatterie alle 7, 3g sempre attivo sms/telefonate/whatsapp per recuperare gli amici dispersi nella folla ed il telefono è morto circa all'1 di notte.

Meglio del mio 925 solo l'S5 che è durato un'oretta in più.

Aenil
03-11-2014, 09:22
L'altro ieri in fiera:staccato il cellulare dal caricabatterie alle 7, 3g sempre attivo sms/telefonate/whatsapp per recuperare gli amici dispersi nella folla ed il telefono è morto circa all'1 di notte.

Meglio del mio 925 solo l'S5 che è durato un'oretta in più.

quoto i lumia hanno un consumo molto omogeneo, diciamo che se conosci bene il telefono bene o male sai quando ti muore :D

Lupin XXVII
03-11-2014, 10:10
Dopo una settimana di utilizzo del mio Lumia 1520 posso dire di essere sorprendentemente soddisfatto. Ha una durata della batteria mostruosa. Arrivo dalle 7 del mattino alle 00:00 con un bel 35% ancora di batteria, con 3g sempre accesso e telefonate e whattsapp a raffica. Fá delle foto spettacolari che col mio note 3 mi sognavo e poi il selfie automatico con la fotocamera posteriore con ben 20 mpx è qualcosa di spettacolare. Certo non sará il sistema operativo perfetto, ma è a buon punto.

IlCavaliereOscuro
03-11-2014, 11:21
Per chi ha problemi di RIAVVIO o SPEGNIMENTO del cellulare, prima di fare reset, hard reset, correre in assistenza etc. etc., provate questo:

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/il-mio-nokia-lumia-520-si-spegne-da-solo/td-p/2053776

La risposta dell'utente Vinilic è stata per me molto utile.

Io ho risolto ancor più "artigianalmente" infilando orizzontalmente un bigliettino da visita ai 2 lati della batteria.

È passato già qualche giorno e non ho più i problemi di cui sopra.
Però a tal proposito volevo chiedervi:
Può causare qualche problema alla batteria il fatto di stare sempre a contatto con un bigliettino di carta plastificata?

P.S. Suggerisco di mettere questa soluzione in evidenza nella discussione, visto che googlando mi sono accorto che il problema è spaventosamente diffuso tra i possessori di LUMIA... ;)

Krusty93
03-11-2014, 13:06
Ragazzi, non caricate il telefono di notte. La carica, una volta raggiunto il 100%, NON stacca

tecnologico
03-11-2014, 13:20
Ragazzi, non caricate il telefono di notte. La carica, una volta raggiunto il 100%, NON stacca

troppo tardi :D

paca1160
03-11-2014, 13:30
Cosa intendi con "non stacca"? Devo ammettere che io lo carico spessissimo di notte. Quando lo attacco diventa ovviamente caldo ma la mattina è sempre fresco, come se avesse smesso di caricare. Io, almeno, l'ho interpretato così per cui non mi sono mai preoccupato della cosa

Krusty93
03-11-2014, 13:36
Cosa intendi con "non stacca"? Devo ammettere che io lo carico spessissimo di notte. Quando lo attacco diventa ovviamente caldo ma la mattina è sempre fresco, come se avesse smesso di caricare. Io, almeno, l'ho interpretato così per cui non mi sono mai preoccupato della cosa

La batteria rimane forzata al 100% della carica, il che non è un bene.
Lo stesso discorso vale per i pc, solo che (alcuni) se caricati da spenti la corrente viene staccata e la cosa non da problemi. Il contrario se invece caricati da accesi. E dal momento in cui gli smartphone odierni non possono esser caricati da spenti, la frittata è fatta :D

Lenovo addirittura mette un tool preinstallato per non far andare la carica oltre al 70% (percentuale modificabile).

Praticamente lo stato ideale per le batterie è la carica al 50% (difatti all'acquisto di un qualsiasi device trovate la batteria tra il 40 e il 60%, salvo casi particolari), proprio perchè l'usura avviene verso gli antipodi della stessa.

Altro discorso per i cicli di carica, ricariche intermedie, ecc

IlCavaliereOscuro
03-11-2014, 13:37

Nel manuale e sul sito c'è scritto che dopo che è arrivato al 100% di carica si deve staccare.
Ma anche io a volte lo dimentico in carica la notte...
Succede effettivamente qualcosa?

Krusty93
03-11-2014, 13:44
Io lo carico la sera prima di andare a dormire, e copro sempre tutta la giornata successiva. Può capitare quella volta in cui non si può, si carica di notte e via. Ê una cosa che usura la batteria sul lungo andare.

Comunque Tapatalk ha aggiunto la live tile con il count delle notifiche push :D

Markfree
03-11-2014, 14:03
Per chi ha problemi di RIAVVIO o SPEGNIMENTO del cellulare, prima di fare reset, hard reset, correre in assistenza etc. etc., provate questo:

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/il-mio-nokia-lumia-520-si-spegne-da-solo/td-p/2053776

La risposta dell'utente Vinilic è stata per me molto utile.

Io ho risolto ancor più "artigianalmente" infilando orizzontalmente un bigliettino da visita ai 2 lati della batteria.

È passato già qualche giorno e non ho più i problemi di cui sopra.
Però a tal proposito volevo chiedervi:
Può causare qualche problema alla batteria il fatto di stare sempre a contatto con un bigliettino di carta plastificata?

P.S. Suggerisco di mettere questa soluzione in evidenza nella discussione, visto che googlando mi sono accorto che il problema è spaventosamente diffuso tra i possessori di LUMIA... ;)

Avevo lo stesso problema pure io con l'820, mettendo un po di carta sulla batteria sembravo avere risolto ma è durato poco. Risultato: assistenza, spedizione a milano, 2mesi senza cell, oggi è arrivato finalmente (solo che io mi son trasferito per cui non l'ho sotto mano x dirvi cosa han fatto)

fm.64shark
03-11-2014, 14:29

Di notte lo metto in carica con il dt 601 wireless:D ...quando si spegne il led smette e bon....o no?:mc: ...

Cmq per chi acquista un 735 dal 1 novembre 3 mesi di chiamate su skype:D
http://windows.hdblog.it/2014/11/03/lumia-735-skype-chiamate-gratis-microsoft-promo/
:D :D :D

tecnologico
03-11-2014, 14:35
avrei preferito credito store

http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2014/10/dd.jpg

com' è che io su revisione firmware ho 2424.13.5.1 e soprattutto su hw e sw radio non ho nulla?

Nhirlathothep
03-11-2014, 15:17
EsPertoni, il 630 sarà compatibile con w10?

tecnologico
03-11-2014, 15:26
nessuno lo sa. secondo me, nessun cellulare nato wp8 diventerà wp10, com' è giusto che sia.

Nhirlathothep
03-11-2014, 15:29
nessuno lo sa. secondo me, nessun cellulare nato wp8 diventerà wp10, com' è giusto che sia.

Ei, ciao, ti becco ovunque!

È una notizia che mi fa rivalutare l' acquisto, magari aspetto il nuovo os prima di prendere un wp, anche se i prezzi di 520 (69euro) e del 630 (intorno i 100) sono ottimi!

tecnologico
03-11-2014, 15:32
considerando che non stai puntando un 930...per un 630 puoi pure prenderlo

Unrealizer
03-11-2014, 15:34
secondo me invece saranno aggiornati

alethebest90
03-11-2014, 15:47
Ei, ciao, ti becco ovunque!

È una notizia che mi fa rivalutare l' acquisto, magari aspetto il nuovo os prima di prendere un wp, anche se i prezzi di 520 (69euro) e del 630 (intorno i 100) sono ottimi!

il fatto è che se si fa sto ragionamento, non lo si compra mai...se attualmente ti colpisce il sistema allora non ci sono motivi di aspettare...al piu aspetta qualche offerta che i lumia scendono velocemente di prezzo, o ne prendi uno usato ancora in garanzia

Krusty93
03-11-2014, 17:19
EsPertoni, il 630 sarà compatibile con w10?

Secondo me tutti i nativi 8.0 saranno aggiornati a 10.
Con più o meno limiti ovviamente

Lupin XXVII
03-11-2014, 17:25
Si anche secondo me. Perchè non penso lasceranno fuori un top di gamma come il lumia 1520 che è nativo 8.0

Krusty93
03-11-2014, 17:38
Si anche secondo me. Perchè non penso lasceranno fuori un top di gamma come il lumia 1520 che è nativo 8.0

Ti assicuro che il 1520 viene "visto" come un 8.1 nativo :D
Che poi fra l'altro con 8.0 era inutilizzabile per via dello scaling assurdo

Unrealizer
03-11-2014, 17:44
ma soprattutto, se non gira sui telefoni vecchi su quali deve girare? su quelli nuovi? e quali?

gli è già andata di culo una volta ai tempi di WP7, che aveva un market share insignificante e si sono comunque presi mazzate di pubblicità negativa, se succede di nuovo con WP8 fanno prima a chiudere la divisione smartphone

ergo, manca solo la parola ufficiale di Joe Belfiore o di Terry Myerson, ma è praticamente sicuro che verranno aggiornati tutti

Pesmerga
03-11-2014, 18:02
Preso un car charger puro per utilizzare il 920 come navigatore, oggi provato e il telefono si è scaricato comunque, yay per aver buttato 15€

L'adattatore è questo:

http://www.puro.it/it/store/accessori-energia/carica-batterie/universali/mini-carica-batteria-da-auto-con-2-porte-usb#p_2_WAR_puroecommerceportlet

edit: C'è modo di vedere in qualche modo se l'alimentatore da davvero 2 amp o se è difettoso? Qualche app, anche per android.

Krusty93
03-11-2014, 19:11
Tapatalk mi crasha ogni volta che l'app non è piu in foreground -.-

antes008
03-11-2014, 21:11
vabbè infartone...

vado per la prima volta a fare hardreset in vista della consegna in assistenza per cambio vetro, eseguo immetto account e non mi chiede il rispristino

omg! calma aspe, vediamo, oddio...aspe vabbè vado su backup gestisci e li lo troverà dai... vado e trovo un agghiacciante o di35gb usati per il backup

prima del suicidio ho rifatto hardreset, magia trova il backup

regà, non se po' campà così

tecnologico
03-11-2014, 21:27
certo che non si trova una cover gommata per 735 manco a pagarla oro...3 in croce e pure scadentissime...

Krusty93
03-11-2014, 21:27
vabbè infartone...

vado per la prima volta a fare hardreset in vista della consegna in assistenza per cambio vetro, eseguo immetto account e non mi chiede il rispristino

omg! calma aspe, vediamo, oddio...aspe vabbè vado su backup gestisci e li lo troverà dai... vado e trovo un agghiacciante o di35gb usati per il backup

"e trovo un agghiacciante o di35gb usati per il backup"
Cioè? :D

Che versione di WP avevi prima? E ora?

Unrealizer
03-11-2014, 21:31
vabbè infartone...

quel valore indica solo i backup dei dati delle app, non quello delle impostazioni di sistema :D (rubrica & co invece non hanno nulla a che vedere con il backup)

antes008
03-11-2014, 21:46
"e trovo un agghiacciante o di35gb usati per il backup"
Cioè? :D

Che versione di WP avevi prima? E ora?

zero di 35 gigabyte ovvero no backup
la 8.1. non so se è rimasta esattamente l'ultima ma credo di si

quel valore indica solo i backup dei dati delle app, non quello delle impostazioni di sistema :D (rubrica & co invece non hanno nulla a che vedere con il backup)

orca zozza dici nulla! coi 32 giga di spazio sul 920 ho millemilaapp

Unrealizer
03-11-2014, 22:35
zero di 35 gigabyte ovvero no backup
la 8.1. non so se è rimasta esattamente l'ultima ma credo di si

orca zozza dici nulla! coi 32 giga di spazio sul 920 ho millemilaapp

ovviamente mica fa il backup delle app intere :D
il telefono backuppa la lista delle app installate (e questo non occupa spazio) e i dati (che non saranno più di qualche KB/massimo MB per app), ma solo per le app per WP 8.1, non di quelle per 7 o 8.0! è per questo che lo spazio occupato era 0

Yellow13
03-11-2014, 22:44
Dopo l'ultimo aggiornamento ho un problema strano col Samsung Ativ S: in pratica il telefono non si rianima più dallo stand-by tramite il tasto home (e se lo fa, in modo totalmente random)... perché? :rolleyes:

Unrealizer
03-11-2014, 22:45
Dopo l'ultimo aggiornamento ho un problema strano col Samsung Ativ S: in pratica il telefono non si rianima più dallo stand-by tramite il tasto home (e se lo fa, in modo totalmente random)... perché? :rolleyes:

magari il tasto sta iniziando a cedere? :D

Yellow13
03-11-2014, 22:50
magari il tasto sta iniziando a cedere? :D

Assolutamente no, il tasto è perfetto. Anche perché succede solo quando è in stand-by, mentre quando uso il telefono funge sempre; e comunque, ripeto, il problema si è verificato a seguito dell'aggiornamento!

Unrealizer
03-11-2014, 22:52
Assolutamente no, il tasto è perfetto. Anche perché succede solo quando è in stand-by, mentre quando uso il telefono funge sempre; e comunque, ripeto, il problema si è verificato a seguito dell'aggiornamento!

strano allora... provato il soft reset?

Yellow13
03-11-2014, 22:58
strano allora... provato il soft reset?

Sembrerebbe risolto, a volte la soluzione è quella più banale! :asd: Problema curioso comunque...

diabolikum
04-11-2014, 08:10
Preso un car charger puro per utilizzare il 920 come navigatore, oggi provato e il telefono si è scaricato comunque, yay per aver buttato 15€

L'adattatore è questo:

http://www.puro.it/it/store/accessori-energia/carica-batterie/universali/mini-carica-batteria-da-auto-con-2-porte-usb#p_2_WAR_puroecommerceportlet

edit: C'è modo di vedere in qualche modo se l'alimentatore da davvero 2 amp o se è difettoso? Qualche app, anche per android.

Devi evitare quelli a due porte.

Io per questo ho un Hama che eroga 2A su singola porta. In ogni caso, con quale App di navigazione? Perchè ho notato un aumento molto superiore con Navigon che non con HereDrive+

DanieleG
04-11-2014, 08:17
Alla fine mi è stato regalato un auricolare BT della Jabra, provato ieri, ottimo e abbondante :D

Pesmerga
04-11-2014, 10:19
Devi evitare quelli a due porte.

Io per questo ho un Hama che eroga 2A su singola porta. In ogni caso, con quale App di navigazione? Perchè ho notato un aumento molto superiore con Navigon che non con HereDrive+

Ma questo appunto eroga 2,1 A su singola porta e switcha a 1 in caso siano collegati 2 dispositivi, ho usato here drive+ e il cavo originale del telefono, in 2 ore e mezza si è ciucciato il 50% di batteria.

il bello che l'ho preso da mediaworld, assicurandomi che avesse 2 amp per evitare cinesate che non funzionassero, rosiko parecchio :D

vincenzodestasio
04-11-2014, 11:42

a me non lo fa!!!

Lupin XXVII
04-11-2014, 12:06
Ragazzi ma un player video che legga tutti i formati non l'hanno ancora programmato su wp?

LightIntoDarkness
04-11-2014, 12:09
moliplayer?

Lupin XXVII
04-11-2014, 12:16
moliplayer?

Grazie mille...:D

Spettacolare. Differenze tra quello di prova e quello a pagamento?

antes008
04-11-2014, 12:33
ovviamente mica fa il backup delle app intere :D
il telefono backuppa la lista delle app installate (e questo non occupa spazio) e i dati (che non saranno più di qualche KB/massimo MB per app), ma solo per le app per WP 8.1, non di quelle per 7 o 8.0! è per questo che lo spazio occupato era 0

Si ok, infatti qualche Mb c'era e adesso c'è, semplicemente ha fatto un giro senza vederlo ed è servito un nuovo hard reset
Poi qualche settaggio se lo è perso, e delle app non ha reistallato la serie here, che sullo store mi dava come ce l'hai già poi cliccandoci c'era invece istalla.
Insomma tutto bene ma non perfetto...

diabolikum
04-11-2014, 13:59
Ma questo appunto eroga 2,1 A su singola porta e switcha a 1 in caso siano collegati 2 dispositivi, ho usato here drive+ e il cavo originale del telefono, in 2 ore e mezza si è ciucciato il 50% di batteria.

il bello che l'ho preso da mediaworld, assicurandomi che avesse 2 amp per evitare cinesate che non funzionassero, rosiko parecchio :D

Diffido parecchio in questi swith automatici, e mi sa che il tuo Puro ne sia la conferma.

volpenger
04-11-2014, 14:40
Oggi ha smesso di funzionare la riduzione della luminosità con l'attivazione del "risparmio batteria" che spegneva anche la retroilluminazione dei tasti di navigazione....
Ho avuto lo stesso problema prima con il 920, poi con il 1020.
L'hard reset risolve il malfunzionamento solo temporaneamente, dopo qualche giorno si ripresenta.
Qualche altra esperienza/ soluzione? la googlelata non mi ha portato a nulla....

TRUTEN
04-11-2014, 14:54
Questo non mi era mai capitato :asd:

http://thumbnails112.imagebam.com/36221/3d7590362201748.jpg (http://www.imagebam.com/image/3d7590362201748)

ironman72
04-11-2014, 14:56

http://thumbnails112.imagebam.com/36221/3d7590362201748.jpg (http://www.imagebam.com/image/3d7590362201748)

uhmm triangolo delle bermude?:D

Maiden26
04-11-2014, 15:23

Davvero?! A me è capitato decine e decine di volte su Lumia 920 :)

Unrealizer
04-11-2014, 16:42
per chi ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale a 8.1 sull'ativ: avete dovuto fare niente di particolare? ho appena flashato l'ativ a GDR3 con un CSC ATO modificato, ma non trova update

la cosa strana è che Diagnosis non mi dice quale CSC ho :eek:

xp2200+
04-11-2014, 16:51
Esiste un player musicale in stile media player symbian s60 v2-3?
In generale quello che mi servirebbe è un player con una barra di ricerca in cui inserisco il nome del file e mi faccia comparire i risultati...
Mi secca dover usare l'esplora risorse.

Un'altra domanda, ascolto una web radio in streaming, quando avevo 8.0 aprivo la pagina (radioeco.it/listen) partiva l'audio e potevo mettere la pagina in background e continuare a sentire il flusso audio, stoppandolo come fosse una canzone.
Con 8.1 appena esco dalla pagina la musica si interrompe, qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Vul
04-11-2014, 16:57
Davvero?! A me è capitato decine e decine di volte su Lumia 920 :)

a me una perchè ero al chiuso. (stile metro)

acitre
04-11-2014, 17:23
per chi ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale a 8.1 sull'ativ: avete dovuto fare niente di particolare? ho appena flashato l'ativ a GDR3 con un CSC ATO modificato, ma non trova update

la cosa strana è che Diagnosis non mi dice quale CSC ho :eek:

Io avevo il CSC ato con la dp e poi mi ha trovato l'aggiornamento firmware ufficiale. Anche a me il diagnosis non visualizzava correttamente il CSC ma è bastato disinstallarlo e rifare la procedura per farlo venire fuori per sistemare tutto. Praticamente il nuovo firmware porta con se una nuova versione del tool e quella vecchia non funziona più. Facendo di nuovo la procedura viene fuori la nuova versione che funziona di nuovo.

diabolikum
04-11-2014, 17:48

Sul mio 920 diciamo che appare quasi ogni volta apro HereMaps, e lo apro almeno un paio di volte a settimana

_BlackTornado_
04-11-2014, 18:40
Sul mio 920 diciamo che appare quasi ogni volta apro HereMaps, e lo apro almeno un paio di volte a settimana

Idem sul mio 620... Oltretutto, devo stare un bel pò a scrollare il telefono per aria prima che si "calibri" la bussola.

Buono a sapersi che non capita a tutti :) vuol dire che almeno nei nuovi telefoni hanno migliorato la qualità della dannata bussola...

Pesmerga
04-11-2014, 19:32
Idem sul mio 620... Oltretutto, devo stare un bel pò a scrollare il telefono per aria prima che si "calibri" la bussola.

Buono a sapersi che non capita a tutti :) vuol dire che almeno nei nuovi telefoni hanno migliorato la qualità della dannata bussola...

Anche a me capita quando apro here lens, una shakerata e torna tutto ok :)

Unrealizer
04-11-2014, 20:36
Io avevo il CSC ato con la dp e poi mi ha trovato l'aggiornamento firmware ufficiale. Anche a me il diagnosis non visualizzava correttamente il CSC ma è bastato disinstallarlo e rifare la procedura per farlo venire fuori per sistemare tutto. Praticamente il nuovo firmware porta con se una nuova versione del tool e quella vecchia non funziona più. Facendo di nuovo la procedura viene fuori la nuova versione che funziona di nuovo.

io avevo il mio CSC ("KIP"), e ovviamente non avrei mai trovato niente
oggi ho flashato con GDR3 (8.0.10517 se non ricordo male) e un csc custom con nome "ATO"... e non trovava nessun aggiornamento

quindi tu hai ricevuto l'update del firmware mentre avevi la dp installata?

acitre
04-11-2014, 21:21
quindi tu hai ricevuto l'update del firmware mentre avevi la dp installata?

Si , proprio cosi.

Unrealizer
04-11-2014, 21:49
Si , proprio cosi.

perfetto, grazie :D ho attivato la dp, speriamo bene :D

scottuso1988
04-11-2014, 22:08
Ciao,
domanda se qualcuno può aiutarmi avrà la mia eterna gratitudine dal valore inestimabile :D
Sto passando da un Lumia 720 ad un 1020 e vorrei portarmi dietro le conversazioni di whatsapp
Anche se mi copio i backup nella stessa posizione e ci installo poi whatsapp nulla cambia, non me lo vede da importare
Qualche idea per aggirare sta rogna?
Grazie

ironman72
05-11-2014, 07:10
Teoricamente installando whatsappp sul nuovo cell con lo stesso numero ..lui stesso ti chiederà se vuoi ripristinare tutti i messaggi...almeno su android lo fa..

Aenil
05-11-2014, 07:33
Teoricamente installando whatsappp sul nuovo cell con lo stesso numero ..lui stesso ti chiederà se vuoi ripristinare tutti i messaggi...almeno su android lo fa..

idem su WP O.o a me mai dato problemi in quel senso..

in compenso i backup di WP non compatibili con android, morale ho perso tutti i messaggi..

Unrealizer
05-11-2014, 07:46
Si , proprio cosi.

Niente da fare :muro:

Solo un'altra cosa, diagnosis cosa ti dice alla voce "CSC version"? Io ho I8750OXXCMK2

TRUTEN
05-11-2014, 08:07
Ho un problema discretamente rognoso in ufficio:
da un giorno all'altro un 1020 ha smesso di sincronizzarsi sul nostro server con Domino via Activesync restituendo l'errore 8501001d. Sabato andava e non sono state effettuate modiche sul sistema. Sugli altri terminali (ativ S,925 ed ipad) funziona perfettamente.

A qualcuno è già capitato? Sto cercando online ma non trovo feedback :(

acitre
05-11-2014, 08:27
Niente da fare :muro:

Solo un'altra cosa, diagnosis cosa ti dice alla voce "CSC version"? Io ho I8750OXXCMK2

Io ho questo:

I8750OXADNI3

Unrealizer
05-11-2014, 08:39
Io ho questo:

I8750OXADNI3

buono a sapersi :D se qualcun altro con l'Ativ e 8.1 ufficiale mi facesse il favore di controllare questa informazione potrei capire se influisce o meno :)

diomarco
05-11-2014, 10:27
Volevo passare a WP e visto sarebbe la mia prima volta con questo sistema operativo, ho alcuni dubbi:

WP gestisce nativamente i contatti nella sim?
La galleria foto-video si può ordinare per nome o solo per data?
Mi spaventa il fatto che non si possa bloccare il telefono in 3g, se prendo al max in 2g e una tacca in 3g, quando navigo passerà direttamente in 3g?

Krusty93
05-11-2014, 10:34
Volevo passare a WP e visto sarebbe la mia prima volta con questo sistema operativo, ho alcuni dubbi:

WP gestisce nativamente i contatti nella sim?
La galleria foto-video si può ordinare per nome o solo per data?
Mi spaventa il fatto che non si possa bloccare il telefono in 3g, se prendo al max in 2g e una tacca in 3g, quando navigo passerà direttamente in 3g?
1) Si, devi importarli nel telefono e poi verranno sincronizzati con l'account in uso
2) galleria no (non ho ben capito che ordinamento usi 8.1), nel file manager mi pare di si
3) Si, in genere passa alla rete più veloce disponibile. Puoi bloccare comunque il passaggio rimanendo fisso in 2g (e inferiori), 3g (e inferiori)
Ciao,
domanda se qualcuno può aiutarmi avrà la mia eterna gratitudine dal valore inestimabile :D
Sto passando da un Lumia 720 ad un 1020 e vorrei portarmi dietro le conversazioni di whatsapp
Anche se mi copio i backup nella stessa posizione e ci installo poi whatsapp nulla cambia, non me lo vede da importare
Qualche idea per aggirare sta rogna?
Grazie

Prova a:
- installare WA sul 1020.
- Fargli fare un backup delle chat (che ne abbia almeno una)
- copiare il contenuto (non la cartella, ma il contenuto) della cartella WA del 720 nella cartella del 1020
- ripristinare il backup sul 1020 (se non erro è possibile solo dopo una nuova installazione

-B-G-
05-11-2014, 11:12
Ragazzi come mai spesso leggo articoli di Windows blog su nuove applicazioni, quando poi vado a cercarle nel market non me le trova. In questo caso mi interessava city art search.

Invitato dal mio lumia 735

Krusty93
05-11-2014, 11:17
Ragazzi come mai spesso leggo articoli di Windows blog su nuove applicazioni, quando poi vado a cercarle nel market non me le trova. In questo caso mi interessava city art search.

Ecco il link: http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/city-art-search/75190179-cd52-412c-8310-c88efccf01b5

Da quello che vedo è disponibile solo su W8

-B-G-
05-11-2014, 11:27
Bah io ho denim ma non ho possibilità di scaricarla, strana sta cosa.

paca1160
05-11-2014, 12:23
Bah io ho denim ma non ho possibilità di scaricarla, strana sta cosa
Non tanto strana. E' per W8 (Windows 8) non per WP8 (Windows Phone 8) :D
Frega tante volte anche me :(

-B-G-
05-11-2014, 13:06
Ah ecco, sono ancora giovane su questa piattaforma 😁

DanieleG
05-11-2014, 16:55
Su plaffo sembrano caduti nella falla di adsense, occhio.

simone89
05-11-2014, 19:20

Lo ha fatto anche a me ma dopo un pò ha ripreso a funzionare senza problemi.

nicacin
05-11-2014, 20:53
Lo sapevate che se si registra un account outlook (hotmail o live) NON si può più cancellare ?

Ho 3 account di posta nel mio 630 e oggi volevo togliere quello live.it.. non è stato possibile in alcun modo.

Inoltre quando si registrano più di 2 account di posta chiede sempre un PIN di sblocco schermo per sicurezza.. qualcuno sa perlomeno come disattivare questa cosa?

Unrealizer
05-11-2014, 21:22
Lo sapevate che se si registra un account outlook (hotmail o live) NON si può più cancellare ?

Ho 3 account di posta nel mio 630 e oggi volevo togliere quello live.it.. non è stato possibile in alcun modo.

Inoltre quando si registrano più di 2 account di posta chiede sempre un PIN di sblocco schermo per sicurezza.. qualcuno sa perlomeno come disattivare questa cosa?

il primo account inserito è quello utilizzato per tutto: sincronizzazione sms e rubrica, backup, sincronizzazione dei dati delle app, acquisti dello store, xbox live ecc ecc

dato che è tutto legato a quell'account, l'unico modo per toglierlo è resettare tutto il telefono

la cosa del pin non l'ho mai sentita prima, per caso hai aggiunto un account Exchange?

Krusty93
05-11-2014, 22:19

E' cosi anche su Windows 8 e Android (e immagino iOs) per ovvi motivi :D

nicacin
05-11-2014, 22:58
il primo account inserito è quello utilizzato per tutto: sincronizzazione sms e rubrica, backup, sincronizzazione dei dati delle app, acquisti dello store, xbox live ecc ecc

dato che è tutto legato a quell'account, l'unico modo per toglierlo è resettare tutto il telefono

la cosa del pin non l'ho mai sentita prima, per caso hai aggiunto un account Exchange?

almeno ho potuto disabilitare la sincronizzazione mail, quindi è come se fosse disattivato.

Si esatto, il terzo account è Exchange, dici che dipende da quello?

Cmq è specificato che solo l'account outlook non si può cancellare.. se il primo account si faceva con un altro dominio si poteva eliminare. Sta cosa è fastidiosa però.

Unrealizer
05-11-2014, 23:11
almeno ho potuto disabilitare la sincronizzazione mail, quindi è come se fosse disattivato.

Si esatto, il terzo account è Exchange, dici che dipende da quello?

Cmq è specificato che solo l'account outlook non si può cancellare.. se il primo account si faceva con un altro dominio si poteva eliminare. Sta cosa è fastidiosa però.

non è che non puoi cancellare il primo indirizzo email, non puoi cancellare il primo account microsoft!

comunque si, se è Exchange l'amministratore di sistema può impostare policy di sicurezza aggiuntive, ad esempio il mio vecchio account aziendale mi impediva di usare il pin al posto della password su Windows 8

DanieleG
06-11-2014, 08:15
se il primo account si faceva con un altro dominio

Stai facendo confusione: non puoi eliminare il microsoft account. Di che dominio sia è indifferente.
Basterebbe leggere i manuali :rolleyes:

simone89
06-11-2014, 13:20
Ho installato l'app tennis world tour. Lo store mi ha segnalato l'aggiornamento ma adesso l'app non compare nella lista!! Idee su come risolvere? Grazie

Krusty93
06-11-2014, 14:44
Ho installato l'app tennis world tour. Lo store mi ha segnalato l'aggiornamento ma adesso l'app non compare nella lista!! Idee su come risolvere? Grazie

Penso basti un riavvio

ironman72
06-11-2014, 14:51
Ho un amico che deve recuperare i contatti dal lumia e non ha un account.
come posso recuperarli? ha rotto il display e cambiera' cell con altro lumia..
C'e' il modo tramite usb di accedere ai contatti?

Daniele Orsi
06-11-2014, 14:52
Ciao a tutti,

ho probabilmente bisogno di un telefono nuovo, esteticamente mi piace molto l'HTC 8S che
ho trovato a 120 euro nuovo dalla Germania, sbloccato. Non è che ci faccia molto con un
telefono io; principalmente mi serve per Whatsapp, Mappe e Instagram. So che molti di voi
direbbero "è più conveniente un Lumia di recente generazione che lo compri per lo stesso
prezzo" (ma non mi piacciono molto esteticamente, che ci posso fare!)...giustamente ha
Windows Phone 8.1...ma quali pregi mi da effettivamente questo 8.1? A me sinceramente
non è che me ne importi più di quel tanto, basta che mi manda su internet quella volta ogni
tanto e che mi faccia chattare su Whatsapp...consigli?

Pesmerga
06-11-2014, 15:09
La notifica di lettura di whatsapp funziona, le spunte adesso diventano blu :D