PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 [99] 100 101 102 103 104 105 106 107

Vash88
11-09-2015, 15:32
ciao, ho un 930, che smartwatch poso prendere compatibile con il mio device?:confused:
Microsoft band :mano:

ironman72
11-09-2015, 16:15
Skygo su Android non c'è???
Modalità aereo difficile da attivare???
Gestione foto ridicola?
Ma ne sei sicuro?
😁

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ironman72
11-09-2015, 16:23
Skygo su android non c'è???

Gestione foto ridicola?

Ma ne sei sicuro?

Inviato dal MIO lumia 640xl lte con tapatalk

Per parcondicio

DanieleG
11-09-2015, 18:32
gira gente assurda :asd:
cmq telegram mi scazza,
runtastic é abbastanza indietro, la gestione on off di rete ecc é abbastanza scomoda. ma l off al 3g ndo sta? l ecosistema app secondario é inesistente, app di parcheggi, info, supermercati, concorsi..ndo stanno? servizi pubblici trasporti..a volte le app ci sono ma sono abbandonate. bing nel mio cell non é sostituibile con google come ricerca..ma poi tante app varie...ero fuori e un amico tira fuori l pp per il riconoscimento dei vini tramite etichetta..non muori senza ma sono le coseche danno senso allo smartphone..explorer poi é un disastro..

Ma venderlo e cambiare telefono?
Ma magari adesso tirerai fuori la storia dei soldi, e che non puoi cambiarlo quando vuoi, etc etc :asd:

Macco26
11-09-2015, 19:42
non capisco la logica del navigatore di preferire una mulattiera ad una strada principale, non ha nessun senso, magari trovo meno traffico, ma di sicuro perdo tempo perchè devo andare a 20 km/h o come mi è capitato questa estate in vacanza mi sono dovuto fermare perchè circondato da un gregge di pecore :D.

Il problema è che quelle strade sono "mappate" con limite a 90 km/h, e questo nei suoi calcoli, giustamente, le fa preferire magari a statali in cui chi le ha mappate ha messo tratti, che so, a 70.
Almeno così a me è successo in Ciociaria.

Aggiungo una cosa molto strana mai successa sul mio Lumia con WP8.1. Ho installato una Universal App (a pagamento, molto pesante, un gioco di Toca Boca che già avevo sul Tablet).
Ebbene ci ha messo un'eternità ad installarsi, per cui ad un certo punto ho provato a stopparlo ma non potevo (non c'era Annulla download, dato che aveva già scaricato).
Al che ho spento/riacceso.
Riaperto lo Store stava ancora bloccato su Sto Installando. L'ho lasciato fare.
Sono tornato dopo un po' e il Download era finito. Perfetto!

Se non che l'App tra quelle installate non ci sta. E se vado nello Store me la dà installata. Premendo [VEDI] mi switcha allo Start Menu (manco alla lista app).

E adesso? Come la rimuovo/reinstallo, questa maledetta?

:mc: (Unrealizer? Krusty?) :rolleyes:

PS: da Sensore Memoria non c'è, nè in Telefono nè SD. Dite che il cell farà prima o poi qualche clean up e si accorge che qualcosa non l'ha terminata?

andy45
11-09-2015, 20:12
Il problema è che quelle strade sono "mappate" con limite a 90 km/h, e questo nei suoi calcoli, giustamente, le fa preferire magari a statali in cui chi le ha mappate ha messo tratti, che so, a 70.
Almeno così a me è successo in Ciociaria.

Ottimo...dovrò prendermi una vecchia gruppo B da rally allora :)...con quella si che posso percorrere le mulattiere a 90 km/h :D.

Krusty93
11-09-2015, 20:34

Gestione foto ridicola?

Ma ne sei sicuro?

Inviato dal MIO lumia 640xl lte con tapatalk

Per parcondicio

SkyGo è solo per alcuni modelli (Sammesung)
Gestione foto è fortemente dipendente dalla rom in uso. Io dico solo che disinstallando (tramite root o disattivando tramite le impostazioni) Google+, l'app Foto non funziona più

lorenz_nzo
11-09-2015, 21:19
SkyGo è solo per alcuni modelli (Sammesung)
Gestione foto è fortemente dipendente dalla rom in uso. Io dico solo che disinstallando (tramite root o disattivando tramite le impostazioni) Google+, l'app Foto non funziona più
Hanno separato google+ e foto...

Krusty93
11-09-2015, 22:13
Hanno separato google+ e foto...

Si, ma Foto non va se togli G+, con tanto di avviso.

761-176
11-09-2015, 22:55
sono daccordo. anche la mia opinione su wp é pessima. lo uso da due anni e spero di uscirmene quanto prima. l eterna promessa ha rotto. mi sembra di stare 5 anni indietro a tutti quelli che hanno android e ios, le app che non vanno un caxxo, quando ci sono, tutto di uno spoglio incredibile...si, accettabile scommetterci sopra 3 anni fa. ora la scommessa peró é abbastanza evidente che l ho persa. perfetto per over 50 niubbi, donne, nonne e chi non ha alcuna esigenza di andare un pelo oltre in normale uso telefonico.

Scusa... Cosa ti manca?

andy45
12-09-2015, 09:09

Non vedo perchè dovresti togliere G+, io non ho mai creato nessun profilo e non l'ho mai manco aperto, ma le app le uso tranquillamente tutte...cmq già fare il root è sbagliato, se prendi una qualsiasi rom stock funziona tutto alla perfezione, se poi inizi a eliminare servizi senza una logica è normale che smette di funzionare, penso che anche su windows phone se elimini a casaccio i servizi smette di funzionare bene, non mi sembra una cosa così strana.

Macco26
12-09-2015, 09:36
Aggiungo una cosa molto strana mai successa sul mio Lumia con WP8.1. Ho installato una Universal App (a pagamento, molto pesante, un gioco di Toca Boca che già avevo sul Tablet).
Ebbene ci ha messo un'eternità ad installarsi, per cui ad un certo punto ho provato a stopparlo ma non potevo (non c'era Annulla download, dato che aveva già scaricato).
Al che ho spento/riacceso.
Riaperto lo Store stava ancora bloccato su Sto Installando. L'ho lasciato fare.
Sono tornato dopo un po' e il Download era finito. Perfetto!

Se non che l'App tra quelle installate non ci sta. E se vado nello Store me la dà installata. Premendo [VEDI] mi switcha allo Start Menu (manco alla lista app).

E adesso? Come la rimuovo/reinstallo, questa maledetta?

:mc: (Unrealizer? Krusty?) :rolleyes:

PS: da Sensore Memoria non c'è, nè in Telefono nè SD. Dite che il cell farà prima o poi qualche clean up e si accorge che qualcosa non l'ha terminata?

Any help? :stordita:

Unrealizer
12-09-2015, 09:57
Any help? :stordita:

sembra un problema già visto una volta di app installata e che sparisce ovunque: l'unico modo per far riapparire l'app è stato un hard reset, solo che in quel caso l'app si poteva continuare ad usare visto che aveva la tile pinnata...

Drdeco
12-09-2015, 10:00
Quoto, si risolve solo con hard resert.

Krusty93
12-09-2015, 14:00
Non vedo perchè dovresti togliere G+, io non ho mai creato nessun profilo e non l'ho mai manco aperto, ma le app le uso tranquillamente tutte...cmq già fare il root è sbagliato, se prendi una qualsiasi rom stock funziona tutto alla perfezione, se poi inizi a eliminare servizi senza una logica è normale che smette di funzionare, penso che anche su windows phone se elimini a casaccio i servizi smette di funzionare bene, non mi sembra una cosa così strana.

Senza andare OT, no, non è sbagliato in quanto su Nexus è permesso.
Secondo, G+ si può disattivare senza root, è nelle impostazioni. Perchè se lo disattivo, non posso accedere alle foto sul device tramite l'app predefinita? Che diavolo c'entra G+? :fagiano: Evidentemente perchè ficca il naso ovunque
Infine, è un'app, non un servizio (o almeno cosi dovrebbe essere)

p.s. no, non funziona alla perfezione, anzi :asd: Tolto dalla scatola, la prima cosa che ha fatto è stato bloccarsi sull'accensione mentre giravano i pallini :asd:

Macco26
12-09-2015, 15:21
sembra un problema già visto una volta di app installata e che sparisce ovunque: l'unico modo per far riapparire l'app è stato un hard reset, solo che in quel caso l'app si poteva continuare ad usare visto che aveva la tile pinnata...

Grazie, è quello che pensavo. :rolleyes: Pace, per ora mi tengo volentieri il mio Lumia Storage Check Beta e non resetto.

Mi domando se con il vecchio Store online avrei potuto forzare da là la reinstallazione. Con quello simil-W10 non si può più inviare una beneamata al cellulare.. :stordita:

Chissà se al prox. aggiornamento di sistema, durante la Migrazione, non potesse risolversi (ma tanto non avverranno aggiornamenti di OS prossimamente fino a W10, che devo ancora valutare, su L720)

Ovviamente testare con lo xap installato su microSD sarebbe perfettamente inutile vero? Manco ci provo.

milanok82
12-09-2015, 16:04
Salve ho caricati un backup dopo aver ripristino il telefono ma non mi ha ripristinato le foto come mai?

Unrealizer
12-09-2015, 16:37
Grazie, è quello che pensavo. :rolleyes: Pace, per ora mi tengo volentieri il mio Lumia Storage Check Beta e non resetto.

Mi domando se con il vecchio Store online avrei potuto forzare da là la reinstallazione. Con quello simil-W10 non si può più inviare una beneamata al cellulare.. :stordita:

Chissà se al prox. aggiornamento di sistema, durante la Migrazione, non potesse risolversi (ma tanto non avverranno aggiornamenti di OS prossimamente fino a W10, che devo ancora valutare, su L720)

Ovviamente testare con lo xap installato su microSD sarebbe perfettamente inutile vero? Manco ci provo.

forse la migrazione potrebbe risolvere, ma non ne ho la certezza... prova con l'SD, tanto che hai da perdere?

Salve ho caricati un backup dopo aver ripristino il telefono ma non mi ha ripristinato le foto come mai?

le foto non fanno parte del backup

non devi pensare ai backup come i backup monolitici di iOS: tutte le informazioni controllabili dall'utente sono sincronizzate e non backuppate: se hai attivato l'upload automatico troverai le tue foto su OneDrive, ed entro qualche minuto dal primo avvio dovresti trovare le cartelle OneDrive direttamente nell'app foto

il backup contiene solo il layout di start, le impostazioni, la lista delle app e i dati di queste ultime

Macco26
12-09-2015, 17:55
Ho provato con la microSD.

Innanzi tutto, il nuovo Store online non ha (oppure ce l'ha ben celata) la possibilità di scaricarsi lo .xap, mannaggia.

Ho trovato altrove su internet la versione 1.0.0.0 di questa app.

Lo Store sul cell dice che l'ultima versione utile sarebbe proprio quella. Bon.

Metto lo XAP sulla scheda. Vado sullo Store e, nella pagina di installazione da SD:
http://i.imgur.com/U8V1pws.png

..per cui non riesco a selezionare una beneamata..

PS: è per la figlioletta, eh? ^^

Pace. Fortuna che è Universal e la posso usare su PC e Tablet..

IlCavaliereOscuro
12-09-2015, 18:20
Mi suggerite una bella App per catturare le schermate?
So che si possono fare screenshots anche premendo insieme Tasto Accensione e Vol +, ma quest'ultimo da qualche giorno si rifiuta di funzionare... -.-

TonyVe
12-09-2015, 18:20
Tra le tile (win 10 lumia 532), centrali, mi ritrovo una linea orizzontale di pixel, larga quanto lo spazio fra le due tile dx e sx, quindi quei 2-3 pixel...color bianco.

E' comparsa dal nulla.
Oggi ho aggiornato all'ultima fast del 532...in fase di accensione su logo microsoft non c'è, poi compare e rimane lì...finché non spengo.
Ieri con un riavvio era sparita.....oggi non si schioda.

Ma fossero i pixel dovrebbero comparire appena lo schermo si accende, no? :confused:

Altri?

edit: ora è sparito..dopo 10 min di schermo spento...e poi riacceso.

andy45
12-09-2015, 18:32
Senza andare OT, no, non è sbagliato in quanto su Nexus è permesso.

Ho il nexus 7 2012 e sulla garanzia c'è scritto che qualunque manomissione al software fa decadere la garanzia...cmq siamo OT, quindi direi di finire qui, tanto non è interessante come discorso :).

Secondo, G+ si può disattivare senza root, è nelle impostazioni. Perchè se lo disattivo, non posso accedere alle foto sul device tramite l'app predefinita? Che diavolo c'entra G+? :fagiano: Evidentemente perchè ficca il naso ovunque
Infine, è un'app, non un servizio (o almeno cosi dovrebbe essere)

Non puoi accedere a foto perchè disattivi l'upload delle immagini in G+, una delle funzioni dell'applicazione foto; G+ è una applicazione, ma contiene anche dei servizi, se la disattivi crei immediatamente dei problemi.

p.s. no, non funziona alla perfezione, anzi :asd: Tolto dalla scatola, la prima cosa che ha fatto è stato bloccarsi sull'accensione mentre giravano i pallini :asd:

Mai avuto problemi con nessun telefono/tablet android, sempre funzionato tutto al primo colpo, cosi come con windows phone e ios...sarò fortunato io.

Unrealizer
12-09-2015, 19:31
Mi suggerite una bella App per catturare le schermate?
So che si possono fare screenshots anche premendo insieme Tasto Accensione e Vol +, ma quest'ultimo da qualche giorno si rifiuta di funzionare... -.-

nessuna app può fare cose simili :D
comunque se il problema è che ti dice sulla systemtray "non ho acquisito la schermata", non so da cosa sia causato ma una volta che mi è successo ho risolto cambiando l'impostazione in Sensore Memoria facendo in modo di salvare le immagini sulla memoria interna

Krusty93
12-09-2015, 19:50
Ho il nexus 7 2012 e sulla garanzia c'è scritto che qualunque manomissione al software fa decadere la garanzia...cmq siamo OT, quindi direi di finire qui, tanto non è interessante come discorso :).
LG e "i Nexus" non rompono le balls :D
Forse ultimamente si è aggiunto qualche altro marchio

Non puoi accedere a foto perchè disattivi l'upload delle immagini in G+, una delle funzioni dell'applicazione foto; G+ è una applicazione, ma contiene anche dei servizi, se la disattivi crei immediatamente dei problemi.
Non puoi bloccarmi semplicemente le funzioni relative a G+ nell'app Foto? Perchè devi renderla inaccessibile?

Mai avuto problemi con nessun telefono/tablet android, sempre funzionato tutto al primo colpo, cosi come con windows phone e ios...sarò fortunato io.
Purtroppo a me è successo, e ti dirò di più: una volta riacceso, ha trovato un update (ancora prima della schermata principale). In quella schermata si è freezato una trentina di secondi, poi mi ha permesso di premere "aggiorna" :D
Ammetto comunque che con gli ultimi update la situazione è migliorata tantissimo

andy45
12-09-2015, 20:27
Non puoi bloccarmi semplicemente le funzioni relative a G+ nell'app Foto? Perchè devi renderla inaccessibile?

Immagino perché foto è completamente legata a G+, infatti se guardi le informazioni di foto ti rimanda a quelle di G+...cmq foto presto verrà abbandonata, almeno sul mio N7 appena la apro mi dice di installare la nuova applicazione "google foto", che dovrebbe essere slegata da G+.

lorenz_nzo
12-09-2015, 21:56

Ho provato... Su n5, lollipop 5.1.1 no root, Google+ disattivato, Foto funziona.

Tekwar
13-09-2015, 07:35

SkyGo è disponibile solo su un ristretto numero di modelli Android, inoltre a breve tale app sarà disponibile solo chi tra questi avranno la versione 5.0 dell' OS. Qui la diffusione di Lollipop:

http://android.hdblog.it/2015/09/08/Distribuzione-Android-settembre-2015-Lollipop-sale-al-21/

Elenco smartphone: http://www.sky.it/content/dam/sky/assistenzaesupporto/SkyGo/PDF/SmartphoneCompatibili/Smartphonecompatibili.pdf

Elenco tablet: http://www.sky.it/content/dam/sky/assistenzaesupporto/SkyGo/PDF/TabletCompatibili/Tablet_compatibili.pdf

Tekwar
13-09-2015, 07:40
Non vedo perchè dovresti togliere G+, io non ho mai creato nessun profilo e non l'ho mai manco aperto, ma le app le uso tranquillamente tutte...

Io sul tablet G+ l'ho tengo disattivato ma il profilo G+ lo devi creare per forza:

- commenti su Google Play
- creazione canali su Youtube ed aggiungere video ad una propria playlist

andy45
13-09-2015, 09:01
Io sul tablet G+ l'ho tengo disattivato ma il profilo G+ lo devi creare per forza:

- commenti su Google Play
- creazione canali su Youtube ed aggiungere video ad una propria playlist

Non l'ho mai creato e non mi interessa ne commentare su google play ne tantomeno fare le altre cose, sopravvivo tranquillamente senza ;).

serbring
13-09-2015, 16:03
Raga esiste un app che mi fornisce come il traffico dato viene utilizzato? Ad esempio che tot mega li ha utilizzati here, tot un altra app e etc. Grazie

peppe22
13-09-2015, 16:12
raga assurdo...su wazzap l'audio registrato sia dal mio che dal 930 di un altro amico si sentono piano... il suo ha iniziato qualche giorno prima del mio ma ho il dubbio a questo punto di essermene accorto tardi... imho è stato qualche aggiornamento di wazzap...farò altri test con perfect recorder e la cam

Drdeco
13-09-2015, 16:43
raga assurdo...su wazzap l'audio registrato sia dal mio che dal 930 di un altro amico si sentono piano... il suo ha iniziato qualche giorno prima del mio ma ho il dubbio a questo punto di essermene accorto tardi... imho è stato qualche aggiornamento di wazzap...farò altri test con perfect recorder e la cam

no, è un problema noto del 930, probabilmente dovrete mandarlo in assistenza:

http://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia/problema-microfono-principalevivavoce-lumia-930/3c13fbd7-b933-4755-97f2-87a58b9bd9ce?auth=1

Krusty93
13-09-2015, 16:57
Raga esiste un app che mi fornisce come il traffico dato viene utilizzato? Ad esempio che tot mega li ha utilizzati here, tot un altra app e etc. Grazie

Sensore dati, preinstallata

diabolikum
13-09-2015, 17:23
Da alcun giorni Vodafone mi ha nuovamente riattivato il 4G senza sovrapprezzo (per ora), ma il mio 920 ha un comportamento stranissimo.

Da speed test in 4G non supera i 0,5 Mbit/s in up e down, mentre in H+ arriva tranquillamente a 10 Mbit/s bidirezionali. Il problema si presenta in più zone di Bari e della provincia quindi è da escludere un problema di celle.

Credete sia un problema della Sim o del Telefono? Ahimè al momento non ho altri smartphone 4G con MicroSim con cui testare la sim.

Aggiungo che con 4G attivo è più lento a riagganciare il Wi-Fi di casa quando rientro, ma non so se la cosa sia collegata.

peppe22
13-09-2015, 18:01
no, è un problema noto del 930, probabilmente dovrete mandarlo in assistenza:

http://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia/problema-microfono-principalevivavoce-lumia-930/3c13fbd7-b933-4755-97f2-87a58b9bd9ce?auth=1

nessun problema del 930...ho provato a registrare con perfect recorder e con la cam con surround attivo e l'audio funziona perfettamente in tutti e 4 i microfoni , stesso identico livello di volume che avevo mesi addietro. E' proprio whatsapp ad avere un volume bassissimo...e a quanto pare si riscontrano problemi simili anche su android da quello che leggo in rete.

P.S
a me in vivavoce sentono normalmente, seppur con la solita sensibilità leggermente inferiore tipica del 930

EDIT
mi sono autochiamato in vivavoce dal telefono di casa...effettivamente si sente basso come whatsapp...che due palle. Aspetto la insider rtm di win10 per un bel formattone per vedere se si risolve e poi casomai lo spedisco in assistenza

milanok82
13-09-2015, 18:13
forse la migrazione potrebbe risolvere, ma non ne ho la certezza... prova con l'SD, tanto che hai da perdere?

le foto non fanno parte del backup

non devi pensare ai backup come i backup monolitici di iOS: tutte le informazioni controllabili dall'utente sono sincronizzate e non backuppate: se hai attivato l'upload automatico troverai le tue foto su OneDrive, ed entro qualche minuto dal primo avvio dovresti trovare le cartelle OneDrive direttamente nell'app foto

il backup contiene solo il layout di start, le impostazioni, la lista delle app e i dati di queste ultime

Grazie della spiegazione.Adesso è tutto apposto.

Drdeco
13-09-2015, 18:16
nessun problema del 930...ho provato a registrare con perfect recorder e con la cam con surround attivo e l'audio funziona perfettamente in tutti e 4 i microfoni , stesso identico livello di volume che avevo mesi addietro. E' proprio whatsapp ad avere un volume bassissimo...e a quanto pare si riscontrano problemi simili anche su android da quello che leggo in rete.

P.S
a me in vivavoce sentono normalmente, seppur con la solita sensibilità leggermente inferiore tipica del 930

meglio così :)

peppe22
13-09-2015, 18:20
meglio così :)

in vivavoce ho appena constatato essere basso si il volume caxxo...di certo piu basso del normale eh

ammettendo una eventuale spedizione in assistenza tramite ad esempio la guida di WBI...mi fanno storie essendo garanzia eu?

Drdeco
13-09-2015, 19:40
no, che io sappia, non dovrebbero farti nessuna storia.

peppe22
13-09-2015, 22:50
no, che io sappia, non dovrebbero farti nessuna storia.

vediamo come evolve la cosa...ripongo un ultima speranza in w10, se non va nemmeno in quel modo lo spedisco, ma prima dovrei procurarmi un muletto per non restare senza cell(un bel 435 a 49 euro) :D...salvo riesumare dalla scatola l'n95

marcoxx72
14-09-2015, 00:13
scenario a) scrivono solo quelli a cui é piaciuto o se lo fanno piacere o sono i classici tipi che una volta presa una cosa quella diventa il meglio. arriva caio che deve prendere un cell, legge tutta sta massa di gente che loda e canta, compra, apre ha in mano nna merda e dice ma wtf?

scenario b) chi compra o prova e si accorge che effetivamente qualcosa non va lo scrive. arriva caio, legge, capisce che non sono tutte rose e fiori e prima di prendere una roba ci pensa 5 volte.

inutile dire che io trovo piú sensato uno scenario b.

il celolunghismo é esattamente l opposto. quello che ho é il meglio blablablachebelloblablabla.
la critica costruttiva é: si bello, fluido. ma non é una caxxo di app che sia una che sia non meglio ma perlomeno uguale a quella degli altri. si stabile ma non puoi personalizzare una sega e ti tieni lo sfondo nero o al max bianco.
si, sicuro ma non ci sono 2 app che siano 2 che comunicano decentemente tra loro.

te da che parte stai?

io sto dalla parte di chi cerca di scrivere cercando di esporre aspetti positivi e negativi senza però scrivere per partito preso.

Ho già avuto il piacere di avere un tuo intervento che nel calcio si definirebbe "un inutile fallo a centrocampo a gamba tesa " sul 1320....un anno dopo (quindi con una situazione del mercato ben diversa) una recensione in cui decantai le sue lodi ma anche alcuni punti deboli , pur essendo molto soddisfatto del telefono e soprattutto del suo rapporto qualità-prezzo (190 euro primavera 2014) .
Certo, ora sono usciti telefoni migliori a prezzo anche inferiore, ma il 1320 è stato uno dei primissimi ad avere un tale schermo ed altri fondamentali buoni, a prezzo lowcost, e questo è un dato di fatto.

Solo oggi vedo questa diatriba su questo topic, e ora ho la conferma che tu scrivi per partito preso, e stai semplicemente cercando di discreditare WP più che fare critiche costruttive.

Non ti piace, ok de gustibus, ma non mi venire a dire che tu fai critiche costruttive.....ti limiti a dire che i WP-Lumia fanno pena, al massimo nulla di che, e che è meglio comprare altro perchè sono molto migliori.

ombra666
14-09-2015, 07:12

P.S

EDIT
mi sono autochiamato in vivavoce dal telefono di casa...effettivamente si sente basso come whatsapp...che due palle. Aspetto la insider rtm di win10 per un bel formattone per vedere se si risolve e poi casomai lo spedisco in assistenza

non per essere allarmista o portatore di sfiga :fagiano: ma a me il problema si è presentato proprio così: prima registrazioni a volume più basso del normale, poi un giorno non funzionava proprio più in vivavoce e registrazioni wa/messenger, e dopo un po' ogni tanto pure nei video.... :oink:

onka
14-09-2015, 07:34
Microsoft band :mano:

immaginavo..ma in italia non lo vendono..qualcuno l'ha provato?
poi ormai varrebbe + del telefono!!!:sofico:

serbring
14-09-2015, 08:05

P.S

EDIT

a me con perfect recorder non si sente nulla

andy45
14-09-2015, 08:13
Solo oggi vedo questa diatriba su questo topic, e ora ho la conferma che tu scrivi per partito preso, e stai semplicemente cercando di discreditare WP più che fare critiche costruttive.

Non ti piace, ok de gustibus, ma non mi venire a dire che tu fai critiche costruttive.....ti limiti a dire che i WP-Lumia fanno pena, al massimo nulla di che, e che è meglio comprare altro perchè sono molto migliori.

Non è diverso da chi nega l'evidenza sui problemi dei windows phone dicendo che lui non ha problemi, e cmq in entrambi i casi sono solo opinioni personali e non oggettive, oggettivamente si può solo dire che il più grande difetto dei windows phone sono le app, che oggettivamente si può dire tranquillamente che rispetto alla controparte android/ios sono spesso incomplete e in molti casi anche mal fatte.
E cmq anche io difficilmente consiglierei a qualcuno un telefono WP, nel 95% dei casi mi maledirebbero perchè non c'è l'applicazione tal de tali, o la funzione che usano di più su qualche app guarda caso sulla versione windows non c'è.

peppe22
14-09-2015, 09:01
non per essere allarmista o portatore di sfiga :fagiano: ma a me il problema si è presentato proprio così: prima registrazioni a volume più basso del normale, poi un giorno non funzionava proprio più in vivavoce e registrazioni wa/messenger, e dopo un po' ogni tanto pure nei video.... :oink:

sai qual'è il bello, conosco gente con altri 2 930 presi contemporaneamente al mio, e entrambi hanno il difetto...uno addirittura è quasi inudibile ormai. A te è tornato dall'assistenza?

ombra666
14-09-2015, 09:08
sai qual'è il bello, conosco gente con altri 2 930 presi contemporaneamente al mio, e entrambi hanno il difetto...uno addirittura è quasi inudibile ormai. A te è tornato dall'assistenza?

si, ci è voluta una settimana poco più poco meno. Se è in garanzia mandalo tramite windows, TNT te lo viene a prendere a casa, hai tracking puntuali etc... Ne sono rimasto soddisfatto. E ovviamente torna perfettamente funzionante.

tmx
14-09-2015, 09:09
Non è diverso da chi nega l'evidenza sui problemi dei windows phone dicendo che lui non ha problemi, e cmq in entrambi i casi sono solo opinioni personali e non oggettive, oggettivamente si può solo dire che il più grande difetto dei windows phone sono le app, che oggettivamente si può dire tranquillamente che rispetto alla controparte android/ios sono spesso incomplete e in molti casi anche mal fatte.
E cmq anche io difficilmente consiglierei a qualcuno un telefono WP, nel 95% dei casi mi maledirebbero perchè non c'è l'applicazione tal de tali, o la funzione che usano di più su qualche app guarda caso sulla versione windows non c'è.

Capitavo di qua... cmq se io non ho problemi che evidenza c'è da negare? non gioco nè uso app particolari(ssime) quindi accetto il compromesso delle poche app e in cambio ho un telefono che è una scheggia, fa tutto quello che mi serve e ha una buona qualità costruttiva, a un prezzo contenuto. Android ha le app ma si deve spendere di più per lo "sweet spot". Apple non ne parliamo, non ce l'ha lo sweet spot e si passa direttamente al rene, ma a tanti garba iOS. Sono compromessi, non problemi: a ciascuno il suo no? :)

OT nell'OT... :D
mi servirebbe sapere se il 638 (LTE mercato cinese) funziona in Italia con WIND e/o TIM: qui le specifiche:

GSM network: 850 MHz, 900 MHz, 1800 MHz, 1900 MHz
GSM max data speed DL: EGPRS 236.8 kbps
GSM max data speed UL: EGPRS 236.8 kbps
WCDMA network: Band 1 (2100 MHz), Band 2 (1900 MHz), Band 5 (850 MHz)
WCDMA max data speed DL: 42.2 Mbps (Cat 24)
WCDMA max data speed UL: 5.76 Mbps (Cat 6)
LTE FDD network: Band 3 (1800 MHz), Band 7 (2600 MHz)
TD-LTE network: Band 38 (2570-2620 MHz), Band 39 (1880-1920 MHz), Band 40 (2300-2400 MHz), Band 41 (2500-2700 MHz)
LTE max data speed DL: 150 Mbps (Cat 4)
LTE max data speed UL: 50 Mbps (Cat 4)
TD-SCDMA max data speed DL: 2.8 Mbps
TD-SCDMA max data speed UL: 2.2 Mbps

fonte MS ( http://www.microsoft.com/en-in/mobile/phone/lumia638/specifications/#head_connectivity )

che ne pensate? grazie

peppe22
14-09-2015, 10:00
si, ci è voluta una settimana poco più poco meno. Se è in garanzia mandalo tramite windows, TNT te lo viene a prendere a casa, hai tracking puntuali etc... Ne sono rimasto soddisfatto. E ovviamente torna perfettamente funzionante.

si infatti se lo manderò sarà proprio in quel modo...ho solo paura che essendo garanzia eu lo spediscano altrove mettendoci più tempo...fino a fine settembre non posso separarmene, a ottobre forse ho uno spiraglio...vediamo

radeon_snorky
14-09-2015, 13:43
salve gente!
posso chiedere un paio di info sullo store?

(ho da poco più di un mese un lumia 640... e mi devo ancora abituare a gestire wp8.1 arrivando da android!)

volevo sapere, in ordine sparso...

quanto sono affidabili le app sullo store? esiste robaccia che ti incasina il cel? (se non ho capito male wp è più restrittivo di android e una app può "insinuarsi meno" nel sistema)

tra le app giochi ho trovato tantissima roba palesemente "rubata" dal gameboy advance... è tutto legale? (immagino abbiano impacchettato un emulatore con una rom e fatto uscire il gioco... ma i controlli???)

ho un problema con l'app calendario... si è "dimenticata" di sincronizzarmi tutto quello che avevo inserito su android precedentemente al giorno del primo avvio di wp... mi è toccato far tutto a manina!!!

è normale che i contatti con più di un numero di telefono vengano ignorati? ho fatto la sincronizzazione e tutti i contatti salvati con doppio numero di telefono li ha caricati senza numero tranne quelli con numeri salvati come "casa" e "ufficio" (nel mio caso avevo dei contatti "per famiglia" che includevano voci personalizzate tipo: contatto "famiglia Rossi", numero "mario" 0123456, numero "anna" 0987654) è normale che non li abbia importati?

spero possiate aiutarmi (non fatemi tornare ad android, vi prego ;P )
grazie
Massimo

DanieleG
14-09-2015, 13:52
quanto sono affidabili le app sullo store? esiste robaccia che ti incasina il cel? (se non ho capito male wp è più restrittivo di android e una app può "insinuarsi meno" nel sistema)

Affidabilissime. I controlli sono veramente restrittivi e la sandbox è blindata.
tra le app giochi ho trovato tantissima roba palesemente "rubata" dal gameboy advance... è tutto legale? (immagino abbiano impacchettato un emulatore con una rom e fatto uscire il gioco... ma i controlli???)

Presumo lì saranno problemi di MS :D

ho un problema con l'app calendario... si è "dimenticata" di sincronizzarmi tutto quello che avevo inserito su android precedentemente al giorno del primo avvio di wp... mi è toccato far tutto a manina!!!

E' il calendario di google? controlla nelle impostazioni dell'account se tra le voci da sincronizzare c'è il calendario.

è normale che i contatti con più di un numero di telefono vengano ignorati? ho fatto la sincronizzazione e tutti i contatti salvati con doppio numero di telefono li ha caricati senza numero tranne quelli con numeri salvati come "casa" e "ufficio" (nel mio caso avevo dei contatti "per famiglia" che includevano voci personalizzate tipo: contatto "famiglia Rossi", numero "mario" 0123456, numero "anna" 0987654) è normale che non li abbia importati?

Se sono contatti Gmail è molto facile, gmail e outlook usano campi diversi e WP è ovviamente costruito su outlook. Ms comunque ha pubblicato un articolo su come importare i contatti, solo che al momento non lo trovo.

Caterpillar_WRT
14-09-2015, 13:57
Io ho un Lumia 640 LTE e ... vengo dall'era paleozoica :p , è possibile che per caricare la batteria, il telefono debba essere acceso?
Se la sera lo spengo dopo aver connesso l'alimentatore, quando lo riaccendo la mattina non ha caricato.

Lupin XXVII
14-09-2015, 14:00
Io ho un Lumia 640 LTE e ... vengo dall'era paleozoica :p , è possibile che per caricare la batteria, il telefono debba essere acceso?
Se la sera lo spengo dopo aver connesso l'alimentatore, quando lo riaccendo la mattina non ha caricato.

Tutti gli smartphone restano accesi quando li ricarichi(compresi android, non sembra ma sono accesi). Quindi la notte quando lo ricarichi ti conviene mettere la modalità aereo e stai tranquillo.

street
14-09-2015, 14:14
Tutti gli smartphone restano accesi quando li ricarichi(compresi android, non sembra ma sono accesi). Quindi la notte quando lo ricarichi ti conviene mettere la modalità aereo e stai tranquillo.

o impostando direttamente la funzione quiet hours (filtra tutte le chiamate tranne quelle dei "vip" che scegli e quelle che arrivano 3 volte in 3 minuti, segno che qualcosa è urgente)

radeon_snorky
14-09-2015, 14:28
o impostando direttamente la funzione quiet hours (filtra tutte le chiamate tranne quelle dei "vip" che scegli e quelle che arrivano 3 volte in 3 minuti, segno che qualcosa è urgente)bello! ma è comunque acceso, giusto? perché quelle poche volte che l'ho lasciato acceso per errore sul comodino ho dormito da cani (radiazioni....) a me servirebbe solo per un allarme che ho in casa di mia madre... e filtrare tutto il resto sarebbe utile! dov'è questa funzione? c'è una app apposta?
grazie

Macco26
14-09-2015, 15:07
Le radiazioni ci sono comunque.

Quiet Hours la predisponi dentro Cortana (deve sapere quali sono i VIP etc.), raggiungibile premendo il tasto fisico con la lente d'ingrandimento.

Se vuoi lanciare la modalità in modo autonomo, puoi aggiungere il tasto veloce nell'Action bar in alto, tramite le impostazioni. Oppure spieghi a Cortana quando deve attivare automaticamente il range di ore in cui non vuoi essere disturbato

benjaminlinus
14-09-2015, 15:16
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un Lumia 735. Finora mi ci trovo molto bene, ma c'è una cosa che mi sta facendo molto innervosire.

Molte volte capita che quando riattivo il telefono dallo stand-by, non trova più la connessione wi-fi a cui mi appoggiavo prima di metterlo in stand-by.

Sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per poter ricevere di nuovo la wi-fi.

Devo cambiare delle impostazioni o è normale così?? Aiuto!! :muro:

street
14-09-2015, 15:29
apri cortana (la lente di ingrandimento) e le dici "imposta non disturbare". Da lì, clicchi sulle impostazioni e decidi quando farla attivare.

Non è però un "metti in modo aeroplano", funzionano comunque wifi e rete telefonica

andy45
14-09-2015, 18:03
Capitavo di qua... cmq se io non ho problemi che evidenza c'è da negare? non gioco nè uso app particolari(ssime) quindi accetto il compromesso delle poche app e in cambio ho un telefono che è una scheggia, fa tutto quello che mi serve e ha una buona qualità costruttiva, a un prezzo contenuto. Android ha le app ma si deve spendere di più per lo "sweet spot". Apple non ne parliamo, non ce l'ha lo sweet spot e si passa direttamente al rene, ma a tanti garba iOS. Sono compromessi, non problemi: a ciascuno il suo no? :)

Infatti non era riferito a te, dicevo in generale, c'è chi critica senza argomentare, ma anche chi elogia per partito preso.
Che poi una persona sia soddisfatta non lo metto in dubbio, certo se si fa un uso un po' più ampio delle applicazioni spesso si incappa in problemi o limitazioni, tanto per fare un esempio stupido le chiamate voip su fb messenger, che sugli altri os ci sono da secoli...più volte mi è capitato che mi volessero chiamare li e ho dovuto dirgli che era impossibile perchè su wp quella funzione non c'è, in alcuni casi ho potuto tamponare con il tablet, ma se non ho un wifi disponibile miracoli non ne faccio.
Tu li chiami compromessi, io li chiamo problemi, ci faccio poco con uno smartphone "scheggia", se poi le applicazioni che ci uso sopra sono "monche" :).

Mory
14-09-2015, 22:15
a me sembra che la maggior parte della gente che ha problemi con un lumia è per colpa di facebook e in modo minore di WhatsApp. Credo che però siano le 2 app più di M del mondo infatti personalmente il primo non lo uso e l'altro poco o nulla

Unrealizer
14-09-2015, 23:55
Nuova build di Windows 10 Mobile (10536) disponibile!

Announcing Windows 10 Mobile Insider Preview Build 10536 (http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/09/14/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-10536/)

radeon_snorky
15-09-2015, 07:57
Nuova build di Windows 10 Mobile (10536) disponibile!

Announcing Windows 10 Mobile Insider Preview Build 10536 (http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/09/14/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-10536/)sarei tentato di provarla... ma non ho un moletto... è sano metterlo su? almeno la parte telefonica gira senza intoppi?

p.s. siccome vorrei sviluppare per windows phone... che procedura devo seguire per poter utilizzare il telefono con gli xap creati da me????

andy45
15-09-2015, 07:57
a me sembra che la maggior parte della gente che ha problemi con un lumia è per colpa di facebook e in modo minore di WhatsApp. Credo che però siano le 2 app più di M del mondo infatti personalmente il primo non lo uso e l'altro poco o nulla

Sono "solo" le applicazioni più usate su qualsiasi smartphone :D, se hai problemi sulle applicazioni base gli acquirenti scappano via a gambe levate.

ceschi
15-09-2015, 08:14

Personalmente con Whatsapp non ho mai avuto problemi, ma l'applicazione di Facebook è effettivamente scandalosa è la peggiore rispetto alle versioni Android e iOS, il problema è che FB è il social network più usato al mondo e non è una bella cosa per WP che ovviamente viene giudicato anche per questo aspetto, ci sono applicazioni valide su WP quindi non è il sistema operativo il problema, ma è ovvio che se le persone usano molto facebook non si troveranno bene con WP

Bik
15-09-2015, 08:55
Sinceramente la app di Facebook è problematica, ma con il browser si risolve, visto che le notifiche arrivano regolarmente.

A me la app più "fastidiosa" è tripadvisor, che ha la geolocalizzazione alla "pene di segugio", stai girando la città a piedi e lui ti indica un ristorante a 20Km :muro:

andy45
15-09-2015, 09:47
Sinceramente la app di Facebook è problematica, ma con il browser si risolve, visto che le notifiche arrivano regolarmente.

A me la app più "fastidiosa" è tripadvisor, che ha la geolocalizzazione alla "pene di segugio", stai girando la città a piedi e lui ti indica un ristorante a 20Km :muro:

Usare fb sul browser equivale a "bersi" la batteria in poche ore, senza contare che anche internet Explorer non è sto gran che.

Il problema di tripadvisor è che mette in evidenza i luoghi con recensioni migliori entro un certo raggio, che purtroppo è molto ampio...quindi se si gira a piedi è completamente inutile, al massimo si può usare per vedere le recensioni di un determinato luogo, sempre se lo trova...a volte le trovo sul browser, ma sull'app no...boh :D.

Bik
15-09-2015, 09:54
....Il problema di tripadvisor è che mette in evidenza i luoghi con recensioni migliori entro un certo raggio, che purtroppo è molto ampio...quindi se si gira a piedi è completamente inutile, al massimo si può usare per vedere le recensioni di un determinato luogo, sempre se lo trova...a volte le trovo sul browser, ma sull'app no...boh :D.

Infatti su Android mette i locali in ordine per distanza, come fanno anche altre app su WP, vedi 2spaghi.

Perchè su WP le metta in ordine di recensione su un raggio ampio è un bel mistero, oltretutto non è possibile settare la app, praticamente è inutile per cercare ristoranti.

Unrealizer
15-09-2015, 10:02
sarei tentato di provarla... ma non ho un moletto... è sano metterlo su? almeno la parte telefonica gira senza intoppi?

p.s. siccome vorrei sviluppare per windows phone... che procedura devo seguire per poter utilizzare il telefono con gli xap creati da me????

Funziona decentemente, qualche rallentamento con alcune animazioni, ma nelle prime 2-3 ore dall'installazione non ha dato alcun problema (basta che aggiorni lo Store...)

per sviluppare: devi sbloccare il telefono, se hai 8.1 devi usare l'applicazione Windows Phone Developer Registration 8.1 su pc, che è inclusa nell'SDK... devi fare l'accesso con il tuo account Microsoft, di default puoi sbloccare un solo dispositivo su cui puoi installare due app solamente... Se ti registri allo store (14€ una tantum o gratis per sempre tramite DreamSpark se sei studente) puoi sbloccarle 3 su cui installare 10 dispositivi

se hai 10 invece ti basta andare in impostazioni -> aggiornamenti -> sviluppatori -> modalità sviluppatore :D

benjaminlinus
15-09-2015, 11:36
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un Lumia 735. Finora mi ci trovo molto bene, ma c'è una cosa che mi sta facendo molto innervosire.

Molte volte capita che quando riattivo il telefono dallo stand-by, non trova più la connessione wi-fi a cui mi appoggiavo prima di metterlo in stand-by.

Sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per poter ricevere di nuovo la wi-fi.

Devo cambiare delle impostazioni o è normale così?? Aiuto!! :muro:

Avete qualche suggerimento? Continuo a riscontrare questo problema molto fastidioso... :rolleyes:

grazie!

bio.hazard
15-09-2015, 12:07
Avete qualche suggerimento? Continuo a riscontrare questo problema molto fastidioso... :rolleyes:

ho avuto diversi Lumia e su nessuno ho riscontrato questo problema, quindi l'unica cosa che mi sento di suggerirti, a parte un reset dello smartphone, è quella di farlo vedere in assistenza.

TonyVe
15-09-2015, 12:45

grazie!

capita anche a me con il 532 e win 10....a volte aggancia e niente, altre volte "mi sto collegando" ... e nulla, altre IP sballati.

ironman72
15-09-2015, 14:41
Il wifi e gli IP sbagliati è un classico... li prende a suo piacimento... non hanno capito che un semplice ip statico selezionabile risolverebbe tutti i problemi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Marok
15-09-2015, 15:32
grazie!

Mi è capitato 2 anni fa sul 620 nel passaggio wp8 a wp8.1. Risolto con hard-reset.

benjaminlinus
15-09-2015, 16:41
Mi è capitato 2 anni fa sul 620 nel passaggio wp8 a wp8.1. Risolto con hard-reset.

Ok grazie, provo a resettare tutto. Spero sia sufficiente ;)

lelets
15-09-2015, 17:34
ciao ragazzi, chiedo nuovamente aiuto per il mio 735
- come cavolo faccio a cancellare i video? guardavo quanto spazio avevo nella sd, per fare un po' di pulizia, 4 giga e rotti di video. Clicco su gestisci e li ho tutti li, ma non capisco come cancellarli, nè cliccando sul video prima di aprirlo, nè guardandolo trovo come fare, come si fa?
- riguardo onedrive, come consigliate di impostarlo nel merito di foto e salvataggi vari? perchè non capisco bene come mi salva le cose.
Sulla scheda sd mi segna che ho 5gb di foto, mentre su onedrive guardando dal pc mi pare 1 e spicci..
da pc mi segna che ho 28,6 gb liberi,ma quanti ce ne sono in tutto?
- riguardo internet,si riesce a gestire in qualche modo i preferiti? mica capisco se possa creare cartelle o meno...

scusate per le domande magari idiote ma non comprendo come fare,oltre ad avere pochissimo tempo per smanettarci

andy45
15-09-2015, 18:42
ciao ragazzi, chiedo nuovamente aiuto per il mio 735
- come cavolo faccio a cancellare i video? guardavo quanto spazio avevo nella sd, per fare un po' di pulizia, 4 giga e rotti di video. Clicco su gestisci e li ho tutti li, ma non capisco come cancellarli, nè cliccando sul video prima di aprirlo, nè guardandolo trovo come fare, come si fa?

Nell'elenco delle foto ci sono anche i video, tieni premuto sul video e ti compare un menù dove c'è anche l'opzione elimina.

- riguardo onedrive, come consigliate di impostarlo nel merito di foto e salvataggi vari? perchè non capisco bene come mi salva le cose.

Io ho disattivato tutto, le salvo io mano a mano, il salvataggio automatico oltre a metterle dove frulla a lui consuma un sacco di batteria.

- riguardo internet,si riesce a gestire in qualche modo i preferiti? mica capisco se possa creare cartelle o meno...

No, non puoi creare cartelle, puoi solo aggiungere e rimuovere i preferiti.

tmx
16-09-2015, 08:15
http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_550_budget_lte_phone_with_47_720p_screen-news-14020.php

In arrivo Lumia 550 con windows 10. Non si sa quando, è un leak da uno shop svizzero.

Tekwar
16-09-2015, 08:46
Funziona decentemente, qualche rallentamento con alcune animazioni, ma nelle prime 2-3 ore dall'installazione non ha dato alcun problema (basta che aggiorni lo Store...)

Come ti sembra a livello di durata della batteria ?

La precedente build ho dovuto toglierla perchè notavo un eccessivo consumo anche con il telefono in modalità aereo.

Tekwar
16-09-2015, 08:53

I preferiti vengono sincronizzati con Internet Explorer del PC (se hai attiva la sincronizzazione). Sul telefono puoi sfogliare tra le cartelle (no creare o modificare) e gestire i preferiti (aggiungere, modificare, eliminare).

Per quanto riguarda le cartelle, visto che sono sincronizzati con IE del PC ti consiglio di gestirle da lì. Di default sul telefono quando aggiungi un preferito te lo mette nella cartella "Telefono".

:)

radeon_snorky
16-09-2015, 09:01

La precedente build ho dovuto toglierla perchè notavo un eccessivo consumo anche con il telefono in modalità aereo.

...è semplice da togliere e ripristinare 8.1???

vorrei provarlo (anche per evitare sbatti vari e partire subito programmando app universali) se è semplice tornare indietro al primo problema lo faccio altrimenti aspetto (tanto prima che riesca a padroneggiare decentemente vs2015, i db e le altre diavolerie... mi sa che fa in tempo ad uscire ufficiale)

p.s. ma wp10 è "come win10" o è molto diverso? la faccenda un so per tanti device come la mettiamo? (sento la mancanza di samba e lo streaming da nas...)

Tekwar
16-09-2015, 09:08
Il wifi e gli IP sbagliati è un classico... li prende a suo piacimento...

Gli "IP Strani" sono dovuti al fatto che non viene agganciato correttamente un servizio DHCP (dipende da molti motivi) e quindi viene messo un indirizzo IP di default, generalmente su Windows è del tipo 169.254.x.x

E' presente su tutti gli OS, da Linux a Windows 10 Mobile.

Vedila (a grandi linee) come il localhost (127.0.0.1), tu non l'hai mai configurato ma è presente.

Tekwar
16-09-2015, 09:13
...è semplice da togliere e ripristinare 8.1???

Utilizzo Windows Phone Recovery Tool, qui il link per scaricarlo:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=525569

info: https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987

Ricorda però che rimette il firmware brandizzato nel caso il tuo sia di TIM, H3G, Wind, Vodafone...

Tekwar
16-09-2015, 09:17
p.s. ma wp10 è "come win10" o è molto diverso? la faccenda un so per tanti device come la mettiamo? (sento la mancanza di samba e lo streaming da nas...)

Si chiama Windows 10 Mobile, non più Windows Phone 10.

Infatti è un unico OS per ogni tipologia di device, a breve sarà disponibile (preview) anche su console Xbox One. :)

radeon_snorky
16-09-2015, 09:17
Utilizzo Windows Phone Recovery Tool, qui il link per scaricarlo:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=525569

info: https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987

Ricorda però che rimette il firmware brandizzato nel caso il tuo sia di TIM, H3G, Wind, Vodafone...
in effetti mi ruga parecchio il logo tim all'avvio avendo vodafone... ma altri "problemi" ne da avendo una sim di altro operatore??

ok, mi è venuta la scimmia

Tekwar
16-09-2015, 09:36
in effetti mi ruga parecchio il logo tim all'avvio avendo vodafone... ma altri "problemi" ne da avendo una sim di altro operatore??

Su Windows Phone i brand comportano solamente:

- logo all'accensione del telefono
- app dedicate (disinstallabili)
- rilascio degli aggiornamenti, dipendenti dall'operatore (con Win10 forse ci pensarà direttamente Microsoft)
- può capitare che qualche operatore disattivi alcune funzioni, ad esempio in passato è capito che i TIM non permettevano l'hotspot mobile

:)

Unrealizer
16-09-2015, 10:29

ieri mi ha fatto dalle 8 di mattina a mezzanotte partendo dall'80%, con un utilizzo medio (qualche decina di messaggi su telegram, un po' di navigazione e un po' di Rayman Jungle Run e Facebook)

comunque se hai prolemi di batteria la cosa migliore è un hard reset ;)

Mory
16-09-2015, 11:50
installato wm10 ieri sera ma non mi sembra che consumi + batteria dell'8.1, il cell rimane freddo come sempre.
invece qualcuno sa che fine ha fatto l'app treasure tag che non è più disponibile nello store? :(

ks!
16-09-2015, 12:50
Secondo voi vale la pena sostituire un lumia 820 con un lumia 930 venduto a 180€ con pochi mesi ancora di garanzia? Come prezzo come vi sembra?

dibe
16-09-2015, 14:37
secondo me no, aspetta il 950 piuttosto. l'820 è ancora attuale.

Norimba
16-09-2015, 14:47
Voglio passare a win dopo anni di android. Sto per prendere il 640 xl , ma appena ho visto il 950xl mi sono un momentino bloccato , mi piace molto, ma purtroppo ha l'810 come processore, una brutta notizia. Al di la della differenza di prezzo che credo sarà netta, secondo voi vado di 640xl o mi conviene aspettare un mesetto e vedere come va questo 950xl?

ceschi
16-09-2015, 14:57
Voglio passare a win dopo anni di android. Sto per prendere il 640 xl , ma appena ho visto il 950xl mi sono un momentino bloccato , mi piace molto, ma purtroppo ha l'810 come processore, una brutta notizia. Al di la della differenza di prezzo che credo sarà netta, secondo voi vado di 640xl o mi conviene aspettare un mesetto e vedere come va questo 950xl?

Sono due fasce diverse, il 640XL l'ho avuto fino a pochi giorni fa ed è ottimo, secondo me la tua scelta deve basarsi sul budget, personalmente ho l'opinione che con WP è meglio rimanere sulla fascia media piuttosto che sui top come sarà il 950, si spende meno, la differenza di fluidità è minima e lo storage si sostituisce facilmente con microSD, la cui gestione su WP funziona benissimo

tmx
16-09-2015, 15:47

Quello che ti ha scritto ceschi. E poi il 6 ottobre sveleranno probabilmente i telefoni e le date di W10 (speriamo) se non hai urgenza aspetta, avrai più elementi per decidere.

peppe22
16-09-2015, 17:46
io l'ho messa ormai da ieri mattino questa nuova build di w10m sul cell... tanta roba, però c'è ancora da lavorare su batteria e calore. Ovviamente ho resettato tutto.

Il 930 diventa un forno con questa build dopo pochi minuti d'uso, niente a che vedere con 8.1 ormai straottimizzato in tal senso...vedremo

certo che se i 950 avranno lo snap 810 che già è un forno di suo, se non ottimizzeranno meglio il calore emesso mi sa che rischiano la combustione nucleare in microsoft lol

bio.hazard
16-09-2015, 18:38
certo che se i 950 avranno lo snap 810 che già è un forno di suo, se non ottimizzeranno meglio il calore emesso mi sa che rischiano la combustione nucleare in microsoft lol

oppure rischi di trovarti lo smartphone sciolto in tasca, tipo tavoletta di cioccolato.
:D

Tekwar
16-09-2015, 20:19
Rudy Huyn andrà a lavorare per Dropbox

http://www.windowscentral.com/rudy-huyn-confirms-new-dropbox-job-will-continue-work-his-windows-phone-apps

Mory
16-09-2015, 21:11
ma sta storia che wm10 scalda mi pare un po' casuale, leggo di gente che non ha problemi e altri che dicono che diventa un fornetto e consuma la batteria.
io con il 640 l'ho staccato stamattina alle 8 e adesso è al 75% freddo come con 8.1, nessun problema rilevato, funzionamento quasi da RTM, lo tengo sicuramente fino all'uscita ufficiale

Krusty93
16-09-2015, 21:45
ma sta storia che wm10 scalda mi pare un po' casuale, leggo di gente che non ha problemi e altri che dicono che diventa un fornetto e consuma la batteria.
io con il 640 l'ho staccato stamattina alle 8 e adesso è al 75% freddo come con 8.1, nessun problema rilevato, funzionamento quasi da RTM, lo tengo sicuramente fino all'uscita ufficiale

Quindi gira bene su 640? Perchè l'ho provato sul 920 e non sono molto entusiasta. Inoltre ha il picker delle foto ancora rotto m'han detto :muro:

mac_pry
17-09-2015, 00:46
Qualcuno ha installato la build di Windows 10 Mobile su un 520?

diabolikum
17-09-2015, 07:00
Quindi gira bene su 640? Perchè l'ho provato sul 920 e non sono molto entusiasta. Inoltre ha il picker delle foto ancora rotto m'han detto :muro:

Il 920 scalda di suo fin da quando è uscito

Krusty93
17-09-2015, 08:06
Il 920 scalda di suo fin da quando è uscito

Non parlavo di temperature, ma di fluidità

Marok
17-09-2015, 08:45
Stamattina suona la sveglia del cell come tutte le mattine e... stupore! Noto che il cell si deve essere riavviato la notte perchè c'è la schermata di inserimento del pin della sim.
Lo stupore positivo sta nel fatto che la sveglia suona comunque!!! Non so di preciso da quando, ma son sicuro che all'usicta di wp8.1 non suonava se si resettava da solo.
Ottimo!!!
Ps. il riavvio è un evento molto raro, non mi succedeva da... bò nemmeno me lo ricordo, forse dall'anno scorso.

ombra666
17-09-2015, 08:50
non so com'era prima ma su wp da quando lo uso puoi anche non immettere il pin, funziona tutto a parte la parte telefonica (se quindi sei sotto wifi, vas pure in rete) :D

Unrealizer
17-09-2015, 10:05

è casuale o quasi
secondo Gabe potrebbe esserci qualche processo "ribelle" in background ("rogue background process") e in quel caso consiglia l'hard reset

si, il picker SL è rotto

peppe22
17-09-2015, 10:42
è casuale o quasi
secondo Gabe potrebbe esserci qualche processo "ribelle" in background ("rogue background process") e in quel caso consiglia l'hard reset

per quanto riguarda il calore io il reset lo avevo già eseguito...scalda a priori appena lo usa 5 minuti...indipendentemente da quello che si fa, segno che è appunto qualche processo in bg che tuttavia non si risolve con un reset.

Ho inoltre fatto 2 test di consumo in standby di notte:

-notte1, modalità aereo, 64>59%
-notte2, rete attiva, dati e wifi off, risparmio on, 65>63%

Ora il 2 caso non è stato male, mentre nel primo c'è stato un drain assurdo di qualche processo interno, perchè mi ero accertato che non ci fossero app in bg.

Mory
17-09-2015, 11:21
io cmq non ho fatto aggiornamento a wm10 cosi com'era, ho prima fatto hard reset di 8.1 (prima volta che lo facevo) -> aggiornamento di tutte le app preinstallate -> update a wm10 e cosi problemi non ne ho avuto, tutto è filato liscio.
un bug che ho notato è che la torcia integrata in 10 non va, bisogna installare app a parte

paca1160
17-09-2015, 11:33
Qualcuno ha installato la build di Windows 10 Mobile su un 520?
Sì, io l'ho fatto ieri sera.
Non sono riuscito a fare l'upgrade dalla precedente (si bloccava al 6% del download delle versioni "intermedie"), ho dovuto fare il recovery alla 8.1 e poi direttamente all'ultima.

Mi pare un po' più fluida della precedente ma sempre un po' lenta. Ho potuto fare pochi test (uso un muletto senza nemmeno la sim) e ho un 930 come telefono principale per cui sono un po' "viziato" in quanto a prestazioni.

L'ho installata più per curiosità che altro ma se hai qualche domanda specifica casomai stasera provo.

peppe22
17-09-2015, 11:39
se qualcuno vuole vedere come gira sul 930 ho fatto due video, il primo stress test di apertura app e multitasking, il secondo stress test su edge (che ha problemi, fluidissimo ma si impunta senza motivo su alcuni siti, e il doppio tap non va se prima la pagina non si carica del tutto):

https://drive.google.com/open?id=0BztUvv7E9vwbVlpLQlRZZVJ2RE0

https://drive.google.com/file/d/0BztUvv7E9vwbSVE5Z1lYVTBnYzg/view?usp=sharing

Drdeco
17-09-2015, 14:52
un bug che ho notato è che la torcia integrata in 10 non va, bisogna installare app a parte
A me va.

Ho inoltre fatto 2 test di consumo in standby di notte:

-notte1, modalità aereo, 64>59%
-notte2, rete attiva, dati e wifi off, risparmio on, 65>63%
Sono alla terza build e ha sempre avuto questo consumo spropositato in modalità aereo...

Valnir
17-09-2015, 17:11
Ho bisogno di un aiutino...è possibile su wp 8.1 cambiare o disattivare la cifratura drlla password di rete per internet condiviso?

Ho un vecchio portatile con xp che non supporta la cifratura wap o wap2

Drdeco
17-09-2015, 17:15
cambiare si, disattivare non credo...

Valnir
17-09-2015, 17:19
Io non riesco a capire come impostare per esempio la cifratura su wep...se si può.

Unrealizer
17-09-2015, 19:55
Io non riesco a capire come impostare per esempio la cifratura su wep...se si può.

credo non si possa, wep è troppo vecchio e insicuro

Red90
17-09-2015, 21:21
Ho bisogno di un aiutino...è possibile su wp 8.1 cambiare o disattivare la cifratura drlla password di rete per internet condiviso?

Ho un vecchio portatile con xp che non supporta la cifratura wap o wap2

se non sbaglio xp supporta quelle cifrature con il service pack 2 o 3

Dopo oltre un mese di win10 sull'830, sono tornato oggi a wp8.1 perché non mi aggiornava alla nuova build...aspetterò la rtm, nel frattempo è bello rivedere il telefono fluido!

tmx
18-09-2015, 09:54
http://betane.ws/r1dn

Elephone ha annunciato un terminale dual boot win10/android. In commercio a fine mese (senza win10 però?).

Mory
18-09-2015, 15:14

A me va.

Sai che ho appena riprovato e va anche a me? :mbe: bho, vediamo se è una cosa saltuaria che va e non va o cosa.
Altro bug, se faccio una foto con Microsoft camera quando vado a inviare la foto con viber o WA me ne fa vedere solo un pezzo e la restante parte grigia. se scatto con lumia camera invece funziona. Potete confermare?

dibe
18-09-2015, 15:56
è possibile impostare regole e filtri sull'app mail??

IlCavaliereOscuro
18-09-2015, 16:41
In questo momento, qual è il miglior Windows Phone come rapporto prezzo/prestazioni?

peppe22
18-09-2015, 17:12
In questo momento, qual è il miglior Windows Phone come rapporto prezzo/prestazioni?

se hai 300 il 930...non ha semplicemente rivali tra i wp.

Se intendi moooolto meno, decisamente il 640 con i suoi 130-40 euro.

Unrealizer
18-09-2015, 18:02
se hai 300 il 930...non ha semplicemente rivali tra i wp.

Se intendi moooolto meno, decisamente il 640 con i suoi 130-40 euro.

o l'830 a 225€ circa

peppe22
18-09-2015, 18:52
o l'830 a 225€ circa

eh l'830 non l'ho scritto per un semplice motivo...il prezzo ormai è troppo vicino al 930 che si trova a 280-290...cioè per 50 euro in più si ha un telefono colossalmente superiore in tutto, batteria apparte che dura un 10-15% meno(ma ha ben altra potenza, utile ad esempio per ora in w10).

Non l'ho consigliato nemmeno perchè, apparte la fotocamera, l'hw è praticamente lo stesso del 640 che costa appunto 100 euro meno.

alethebest90
18-09-2015, 19:32
eh l'830 non l'ho scritto per un semplice motivo...il prezzo ormai è troppo vicino al 930 che si trova a 280-290...cioè per 50 euro in più si ha un telefono colossalmente superiore in tutto, batteria apparte che dura un 10-15% meno(ma ha ben altra potenza, utile ad esempio per ora in w10).

Non l'ho consigliato nemmeno perchè, apparte la fotocamera, l'hw è praticamente lo stesso del 640 che costa appunto 100 euro meno.

però di contro il 930 è piu pesante e doppio rispetto all'830, a volte possono essere banalità ma a qualcuno può essere fondamentale

IlCavaliereOscuro
18-09-2015, 19:42
OK, quindi:

930 se voglio spendere di più

640 se voglio spendere meno

GRAZIE! ;)

marklevinson76
18-09-2015, 20:08
@peppe22 interessante il video,il 930 lo dovrei prendere per la mia compagna,che anche se non ha esigenze particolari l ho cmq convinta a puntare su un lumia abbandonando android.
peccato per gli impuntamenti ed il rendering di alcune pagine web,speriamo solo che la versione definitiva sia all'altezza delle aspettative.

peppe22
18-09-2015, 21:21
@peppe22 interessante il video,il 930 lo dovrei prendere per la mia compagna,che anche se non ha esigenze particolari l ho cmq convinta a puntare su un lumia abbandonando android.
peccato per gli impuntamenti ed il rendering di alcune pagine web,speriamo solo che la versione definitiva sia all'altezza delle aspettative.

considera che IE in wp8.1 non ha assolutamente quei problemi di non caricamento...si il rendering ha i soliti artefatti grigi (ma li ha anche android a dirla tutta...salvo che i 3 s6 che ho in casa scazzino tutti e 3 ma dubito). PEr quanto riguarda w10 voglio sperare che risolvano quei problemi stupidi (perchè per il resto come fluidità è un amore edge) e sarà perfetto. AL momento sul 930 w10 ha 3 problemi:

-calore
-batteria
-apps di sistema migliorabili (ad esempio il refresh delle foto nella galleria)

keroro.90
18-09-2015, 23:48
provato su lumia 535....mmmm non è il massimo...la batteria dura 5/6h contro le 16/18h di prima.....e poi non so se qualcuno ha questo problema....non riesco a passare all'ultima build...cioè mi da aggiornamento disponibile ma poi resta fermo in download a 0%...!!!:doh: :doh: :doh:

Unrealizer
19-09-2015, 00:10

in più ha anche il giroscopio, un display migliore ed esteticamente è nettamente più bello, anche questo per molti può essere importante

bio.hazard
19-09-2015, 06:31
OK, quindi:

930 se voglio spendere di più

640 se voglio spendere meno

GRAZIE! ;)

se ti piacciono gli schermi grandi, valuta anche il 640 XL (normale o LTE), secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

761-176
19-09-2015, 11:42
C'è un modo per vedere il telefono su TV tramite xbox visto che la TV di suo non ha miraxast?

marklevinson76
19-09-2015, 12:11
@peppe22 con il mio 1020 non mi trovo male usando IE,ma su alcuni siti web ho trovato migliore exlporer 5,che pur essendo di base sempre IE mi consente di poter navigare all'interno di alcuni siti web,dove ad esempio con IE ufficiale non riesco.
appena arriva il 930 della mia compagna farò qualche prova,ma è probabile,anzi certo,che sul lato browser vada decisamente meglio,dato l'hardware più prestante.
mi sapresti anche consigliare un buon adattatore che vada da micro sim a nano sim,ovviamente compatibile con il lumia 930

mi sa che alla mia compagna faccio prima a fargliene fare una nuova,anche trovando un buon adattatore poi non ho voglia di ritagliare la sim.

Mory
19-09-2015, 12:22
provato su lumia 535....mmmm non è il massimo...la batteria dura 5/6h contro le 16/18h di prima.....e poi non so se qualcuno ha questo problema....non riesco a passare all'ultima build...cioè mi da aggiornamento disponibile ma poi resta fermo in download a 0%...!!!:doh: :doh: :doh:

ma sembra impossibile che la batteria duri cosi poco. io lo uso poco, ma con wm10 l'ho staccato mercledi mattina e non l'ho ancora ricaricato :O
consiglio ripristino a 8.1 e aggiornamento diretto all'ultima build

tecnologico
19-09-2015, 13:55
me ne sono uscito da mondo wp. non jela fo più. magari più avanti...

mac_pry
19-09-2015, 14:29
Ma un Lumia 640 Lte a 127€ come la vedete? Sta ad un mercatino dell'usato e ha lo scontrino originale di agosto di quest'anno, nel caso non vada posso fare appello alla garanzia dello scontrino per eventuali sostituzioni? Se il prezzo è ragionevole ci farei un pensiero dato il mio ormai preistorico 520

radeon_snorky
19-09-2015, 14:45
Ma un Lumia 640 Lte a 127€ come la vedete? Sta ad un mercatino dell'usato e ha lo scontrino originale di agosto di quest'anno, nel caso non vada posso fare appello alla garanzia dello scontrino per eventuali sostituzioni? Se il prezzo è ragionevole ci farei un pensiero dato il mio ormai preistorico 520
al volo!

mac_pry
19-09-2015, 14:50
Perfetto, mi piace la sintesi xD spero di trovarlo ancora (e che accettino un pagamento a rate lol), più che altro ho letto pareri positivi (anche recenti), come prestazioni per i giochi 3D e touch come sta messo? Ha rogne possibili come il 535?

tmx
19-09-2015, 14:56
Perfetto, mi piace la sintesi xD spero di trovarlo ancora (e che accettino un pagamento a rate lol), più che altro ho letto pareri positivi (anche recenti), come prestazioni per i giochi 3D e touch come sta messo? Ha rogne possibili come il 535?

Anche il 535 erano solo i primi batch a essere fallati. Ne ho presi 2, uno in Cina e uno in Italia, un pò dopo il lancio ed erano entrambi esenti da problemi. Non ho sentito di grane simili sui 640.

Ps
Mary Jo Foley dice che i nuovi terminali usciranno con una versione preview di W10 e verranno aggiornati successivamente:
https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/3lgofo/mary_jo_foley_on_windows_weekly_950_and_950xl/

marcoxx72
19-09-2015, 16:04
Infatti non era riferito a te, dicevo in generale, c'è chi critica senza argomentare, ma anche chi elogia per partito preso.
Che poi una persona sia soddisfatta non lo metto in dubbio, certo se si fa un uso un po' più ampio delle applicazioni spesso si incappa in problemi o limitazioni, tanto per fare un esempio stupido le chiamate voip su fb messenger, che sugli altri os ci sono da secoli...più volte mi è capitato che mi volessero chiamare li e ho dovuto dirgli che era impossibile perchè su wp quella funzione non c'è, in alcuni casi ho potuto tamponare con il tablet, ma se non ho un wifi disponibile miracoli non ne faccio.
Tu li chiami compromessi, io li chiamo problemi, ci faccio poco con uno smartphone "scheggia", se poi le applicazioni che ci uso sopra sono "monche" :).

anche tu hai ragione, c'è anche chi elogia per partito preso, però il caso di cui sopra resta ;)
sulla questione di WP e delle applicazioni....diciamo che in generale sappiamo un pò tutti i suoi pregi e i difetti , infatti quando vedo rispondere a consigli per gli acquisti, per WP si mette la questione delle applicazioni quasi sempre in risalto

per me personalmente è una questione molto marginale.....si, è vero, lo store è meno fornito, ma allo stesso modo le applicazioni ci sono, a migliaia, e siccome io non sono il tipo che installa qualsiasi cosa sul telefono per poi non usarla, e anzi appesantire il telefono, mi va più che bene. Anch'io ho una decina di app installate che non uso quaso mai :D

Sulla qualità di alcune app, FB su tutte, anche qui è una questione di uso....uso FB ma non sono un fanatico, mi faccio bastare quello che trovo su app e browser (meglio dell'app, concordo) per il resto c'è il PC. Per la chiamate c'è Whatsapp Viber e quant'altro. POi vabbè se altre app di altri OS hanno l'opzione della personalizzazione dello schermo utente del messaggio singolo hanno l'opzione di richiedere un caffè al bar all'amico , sopravviverò anche senza :D
Io dico che per la grande maggioranza degli utenti, cioè quelli medi, lo store e la qualità app di windows phone può bastare,e abbondantemente......poi se c'è una fascia di utenti che vuole tutte le app e anche performanti, no problem si dirigono su altri OS. Io preferisco sacrificare qualcosina per me non essenziale e rilevante, in cambio di altri vantaggi come la stabilità-velocità-qualità prezzo

E' la concorrenza, ogni produttore ha i suoi pregi e difetti,e ognuno li sceglie in base alle esigenze (vabbè in realtà molti scelgono in base a due criteri principali, cioè quanto costano e quanto sono di moda)

Ma criticare un SO per partito preso, mi sembra inutile. A me WP piace, va bene, non mi ha mai creato problemi di rilievo,è veloce e stabile, i Lumia mi sono sempre andati bene e funzionano da ormai 3 anni, tre modelli diversi, a me e mia figlia.
Per quel che li ho pagati, li reputo ottimi acquisti....ecco giusto il 700 un pò meno, perchè è invecchiato presto, ma anche in quel caso, in quel periodo , era uno degli smartphone che offriva di più a un prezzo relativamente basso (proprio in vista dell'arrivo di WP8 era svenduto a prezzo superconcorrenziale)
Che è per l'appunto una delle qualità principali dei Lumia, lo era e lo è, ottimo rapporto qualità prezzo. Che come ha già detto giustamente qualcuno, è chiara per la fascia media, meno per i modelli top di gamma

radeon_snorky
19-09-2015, 16:59
essendo il mio primo wp non saprei dirti....
ma glance e il doppio tocco non vanno d'accordo molto spesso, diverso invece il doppio tocco su barra, ha sempre funzionato.
audio alto, fin troppo... se posato su riviste o tessuti la suoneria esce come posseduta dal demonio... :)
discorso app:
ie si pianta ogni tanto (altri browser si piantano anche loro, opera inusabile... per me e i siti che visito....)
amazon se collegato via wifi si pianta sulla descrizione oggetto (tutto ok da rete cellulare)
facebook contiene alcuni comandi che rimandano al web e alcune funzioni "vanno nel nulla" (in più da messenger non ci si può sloggare...)
nessun altro inconveniente...

durata batteria? ricevo mail tutto il giorno e navigo al bisogno: 3 giorni per 16 ore al giorno. a me basta (arrivo da motorola razr xt910 con cui ultimamente non arrivavo a sera)

Unrealizer
19-09-2015, 19:20

Su gli stockisti lo prendi nuovo a 135€

radeon_snorky
19-09-2015, 19:38
136... un mese e mezzo fa stava a 10€ in più e non lo trovai orange... a questo punto non ci sono scuse!!!

andy45
19-09-2015, 21:32
per me personalmente è una questione molto marginale.....si, è vero, lo store è meno fornito, ma allo stesso modo le applicazioni ci sono, a migliaia, e siccome io non sono il tipo che installa qualsiasi cosa sul telefono per poi non usarla, e anzi appesantire il telefono, mi va più che bene. Anch'io ho una decina di app installate che non uso quaso mai :D

Anche io uso poche app, e che lo store sia "poco" fornito mi interessa molto poco, però le applicazioni base usate da tutti dovrebbero esserci (e ci sono), e dovrebbero essere all'altezza di quelle della concorrenza...invece guardacaso sono proprio quelle dove ci sono le maggiori carenze...forse sono io esigente, ma questa cosa proprio non la capisco, non ha senso.

Sulla qualità di alcune app, FB su tutte, anche qui è una questione di uso....uso FB ma non sono un fanatico, mi faccio bastare quello che trovo su app e browser (meglio dell'app, concordo) per il resto c'è il PC.

Uso poco fb, proprio per questo mi scoccia molto dover usare il browser se l'app non mi permette di fare qualcosa e poi usando anche android sul tablet vedo una differenza abissale tra le due applicazioni, quella microsoft a confronto sembra l'applicazione che avevo sul vecchio nokia 5800.

Per la chiamate c'è Whatsapp Viber e quant'altro.

Le chiamate voip su fb messenger ci sono dal 2013...whatsapp le ha messe solo molto recentemente, viber non lo usa nessuno, e cmq alla terza persona che mi chiama li e non posso rispondere o gli chiedo di cambiare applicazione perchè quella è incompleta mi mandano a ca**re e mi dicono di cambiare telefono :D.

Io dico che per la grande maggioranza degli utenti, cioè quelli medi, lo store e la qualità app di windows phone può bastare,e abbondantemente

Secondo me la qualità non è sufficiente, le vendite dei telefoni windows lo dimostrano.

Ma criticare un SO per partito preso, mi sembra inutile.

Considerato che sullo store di google per una applicazione della apple si è scatenato l'inferno direi che le critiche a windows phone sono anche fin troppo sobrie e documentate :).

azi_muth
20-09-2015, 00:02
o l'830 a 225€ circa

Lo si trova a 179 euro all'ipercoop in offerta...

761-176
20-09-2015, 04:39
Non prendetevela con ms se le app non sono all'altezza i non ci sono.
Facebook su android tira fuori una versione ogni due giorni e se ne sbatte di Windows.

miriddin
20-09-2015, 07:44
C'è un modo per vedere il telefono su TV tramite xbox visto che la TV di suo non ha miraxast?

Su XBox One c'è Wireless Display.

mac_pry
20-09-2015, 08:20
Anche il 535 erano solo i primi batch a essere fallati. Ne ho presi 2, uno in Cina e uno in Italia, un pò dopo il lancio ed erano entrambi esenti da problemi. Non ho sentito di grane simili sui 640.
ti ringrazio, infatti il mio timore era quello che per il caso di quello che ho trovato io potesse appartenere alla prima trance, grazie mille, comunque mi confermate la buona fattura dello smartphone?

Grazie mille! come funziona con quel sito? con cosa spediscono di solito?

radeon_snorky
20-09-2015, 08:20
salve gente!
ho installato w10m...
gli unici due "problemi" riscontrati finora sono:
lentezza nell'aprire le cartelle su start SE lo sfondo è impostato a schermo intero... tutto ok se impostato come in w8
su store mi segnala alcune app da aggiornare (tutte di ms) ma non si muove nulla (sia in wifi sia cell)

mac_pry
20-09-2015, 08:26
essendo il mio primo wp non saprei dirti....
ma glance e il doppio tocco non vanno d'accordo molto spesso, diverso invece il doppio tocco su barra, ha sempre funzionato.
audio alto, fin troppo... se posato su riviste o tessuti la suoneria esce come posseduta dal demonio... :)
discorso app:
ie si pianta ogni tanto (altri browser si piantano anche loro, opera inusabile... per me e i siti che visito....)
amazon se collegato via wifi si pianta sulla descrizione oggetto (tutto ok da rete cellulare)
facebook contiene alcuni comandi che rimandano al web e alcune funzioni "vanno nel nulla" (in più da messenger non ci si può sloggare...)
nessun altro inconveniente...

durata batteria? ricevo mail tutto il giorno e navigo al bisogno: 3 giorni per 16 ore al giorno. a me basta (arrivo da motorola razr xt910 con cui ultimamente non arrivavo a sera)

Il doppio tocco lo uso solo perché in quello attuale che possiedo mi è partito il tasto spegnimento, di solito non lo uso per niente perciò non è un problema.
perciò tutti problemi suppongo comuni ( Facebook lo trovo così pure su quello attuale), il messenger poco importa, ho un solo account XD
Internet explorer non lo uso poi molto ( a parte per delle ricerche al volo su argomenti estemporanei (per dire, uso tubecast per i video youtube e preferisco usare lo smartphone come supporto che come device principale)
Menomale, la batteria è un po' il talone d'Achille del device attuale, a me basta comunque che arrivi a sera senza troppi problemi =)
grazie del supporto.

radeon_snorky
20-09-2015, 08:26
Grazie mille! come funziona con quel sito? con cosa spediscono di solito?con brt
ordine fatto di sabato (25 luglio)
spedito lunedì (27)
arrivato il giorno del mio compleanno... il 28

andy45
20-09-2015, 09:11
Facebook su android tira fuori una versione ogni due giorni e se ne sbatte di Windows.

Microsoft invece rilascia una versione ogni 6 mesi tale e quale alla precedente, anche con gli stessi problemi, e se ne sbatte di windows :D.

tmx
20-09-2015, 09:22
ti ringrazio, infatti il mio timore era quello che per il caso di quello che ho trovato io potesse appartenere alla prima trance, grazie mille, comunque mi confermate la buona fattura dello smartphone?

Sì sia per quelli che ho maneggiato (435, 535, 638, 920) che anche per il 640 la buona fattura è sempre una delle prime cose evidenziate dai recensori: sulle plastiche sanno il fatto loro :-)

serbring
20-09-2015, 09:25
Qualcuno conosce un app che permette di importare un file gpx e di seguire la traccia?

diabolikum
20-09-2015, 10:03
Le chiamate voip su fb messenger ci sono dal 2013...whatsapp le ha messe solo molto recentemente, viber non lo usa nessuno, e cmq alla terza persona che mi chiama li e non posso rispondere o gli chiedo di cambiare applicazione perchè quella è incompleta mi mandano a ca**re e mi dicono di cambiare telefono :D.

E non fai prima tu a mandare a cagare questi pezzenti che non ti chiamano direttamente con linea telefonica?

andy45
20-09-2015, 10:36
E non fai prima tu a mandare a cagare questi pezzenti che non ti chiamano direttamente con linea telefonica?

Sono chiamate di lavoro, anche volendo non posso, alcuni poi non possono chiamarmi direttamente perchè non hanno il mio numero (e neanche voglio darglielo), altri sono all'estero e sinceramente fargli pagare una tombola mi dispiace...e cmq tutti i torti inizio a non darglieli, ho da 2 anni e forse più questo telefono e ho sempre avuto limitazioni in qualcosa, a volte stupide, altre volte più serie...avevo scommesso su windows phone perchè mi piaceva molto, trovavo wp 8 fantastico, ora la strada intrapresa da microsoft non mi piace, 8.1 non ha più niente di quello che mi piaceva di 8, quindi penso che aspetterò wm 10 per vedere com'è e se le app migliorano un po', se vedo che non cambia nulla passerò ad altro, mi dispiace perchè il 720 è davvero un bel telefono, e dubito riuscirò mai a trovare fotocamere migliori di quelle montate sui nokia/microsoft, però uno smartphone non è solo l'os veloce, l'ottima fotocamera e i buoni materiali...c'è anche il contorno.

keroro.90
20-09-2015, 11:29
Qualcuno conosce un app che permette di importare un file gpx e di seguire la traccia?

GPX viewer...io la uso quando vado in montagna...

marcoxx72
20-09-2015, 14:30
Anche io uso poche app, e che lo store sia "poco" fornito mi interessa molto poco, però le applicazioni base usate da tutti dovrebbero esserci (e ci sono), e dovrebbero essere all'altezza di quelle della concorrenza...invece guardacaso sono proprio quelle dove ci sono le maggiori carenze...forse sono io esigente, ma questa cosa proprio non la capisco, non ha senso.

Uso poco fb, proprio per questo mi scoccia molto dover usare il browser se l'app non mi permette di fare qualcosa e poi usando anche android sul tablet vedo una differenza abissale tra le due applicazioni, quella microsoft a confronto sembra l'applicazione che avevo sul vecchio nokia 5800.

Secondo me la qualità non è sufficiente, le vendite dei telefoni windows lo dimostrano.

Considerato che sullo store di google per una applicazione della apple si è scatenato l'inferno direi che le critiche a windows phone sono anche fin troppo sobrie e documentate :).

ripeto, de gustibus. A me quello che c'è su FB per WP mi basta....leggo, posto commenti, status, foto. So bene che l'applicazione windows per FB non sia un granchè,ma insomma non compro un telefono solo per quella,quantopiù che anche questa ha quello che mi serve.

Le altre a me non hanno mai dato problemi particolari.....whatsapp viber skype ecc. ho sempre trovato tutte le applicazioni che mi servono,altre che non mi servono :D e le ho trovate di discreta qualità, per le mie esigenze.
Per la cronaca, per le chiamate VOIP prima di usare whatsapp, io ho usato senza problemi Skype in primis, che si può definire l'applicazione madre delle chiamate VOIP, e poi Viber.... le hanno tutte le persone con cui parlo. Io personalmente le chiamate voip su messenger/FB non le uso neanche sul PC, figurati :D
Le alternative si trovano sempre.....figuriamoci se io devo scegliere un telefono perchè gli amici o mi chiamano su messenger o niente :D :D

SUl discorso vendite, credo che la questione sia un pò più ampia.....e credo che innanzitutto sia stata una questione di tempistica per quanto riguarda l'entrata nel mercato smartphone di WP e Nokia-Lumia, a suo tempo. Poi lo ripeto, nessuno lo mette in dubbio che ci sia uno store di minore quantità e qualità rispetto alla concorrenza, però io personalmente sacrifico senza troppi problemi questo dettaglio che mi tocca solo marginalmente, per avere un telefono stabile veloce e con un ottimo rapporto qualità prezzo, con la qualità che ha sempre contraddistinto Nokia su altri fondamentali come fotocamera navigatore audio ecc. che di sicuro ritengo di gran lunga più importanti di una funzione FB o di un VOIP presente su un'applicazione invece di un'altra

Per il resto, pace e bene, ognuno compri quel che desidera e gli piace di più, no problem :D

serbring
20-09-2015, 14:46
GPX viewer...io la uso quando vado in montagna...

grazie, lo provo. Ricordo che con OVI mappe era possibile, con here hanno tolto la funzionalità?

keroro.90
20-09-2015, 14:52
grazie, lo provo. Ricordo che con OVI mappe era possibile, con here hanno tolto la funzionalità?

si credo sia stato tolo...ma tracce tipo mtb/escursioni?? o stradali??..
GPX Viewer va bene soprattutto per le prime....è un mero visualizzatore....non ti dice gira sx, gira dx e ....

tmx
20-09-2015, 16:03
Rumour (smartphonefrance.info via wmpoweruser):
http://wmpoweruser.com/rumour-the-lumia-950-xl-will-be-pricy-but-come-with-200-euro-worth-of-accessories/

Pare che il 950xl sarà annunciato il 6/10, con consegne dal 28/10. Sarà prezzato poco sotto iphone ma avrà 200euro di accessori inclusi, probabilmente:
Treasure tag, continuum dock, ricevitore miracast e speaker bluetooth.
Speculazioni s'intende... :read:

serbring
20-09-2015, 18:05
si credo sia stato tolo...ma tracce tipo mtb/escursioni?? o stradali??..
GPX Viewer va bene soprattutto per le prime....è un mero visualizzatore....non ti dice gira sx, gira dx e ....

Da un certo punto di vista da ovi mappe a here c'è stato un regresso secondo me. Cmq io cercavo soprattutto indicazioni stradali, però anche se funziona come bussola non è poi male. Intanto lo provo, grazie ;)

ceschi
20-09-2015, 18:32

http://wmpoweruser.com/rumour-the-lumia-950-xl-will-be-pricy-but-come-with-200-euro-worth-of-accessories/

Pare che il 950xl sarà annunciato il 6/10, con consegne dal 28/10. Sarà prezzato poco sotto iphone ma avrà 200euro di accessori inclusi, probabilmente:

Imho pagare un wp come un iPhone non ha senso, ovviamente non ho provato wp10 ma passare, come ho appena fatto da 640xl a iPhone si nota l'abisso che c'è lato SO ma soprattutto app.. WP va benissimo su smartphone di fascia bassa o media, spendere di più per i compromessi che si devono accettare non è una buona idea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miriddin
20-09-2015, 19:20
Non sono daccordo: devo ancora trovare un iPhone che sia all'altezza del mio Lumia 1520!

Poi vedo una contraddizione nel dire che WP va benissimo su dispositivi di fascia bassa e poi passare da un dispositivo di fascia bassa come il 640 ad un iPhone e fare confronti.

Sul fronte app, a parte ostracismi vari di altri venditori di servizi (vedi Google che ti disconnette l'account Google da quello Microsoft tre volte a settimana!) è alla fine una questione di utilizzo del proprio smartphone: se si utilizza per app "alla moda" tipo Facebook e Whatsapp le app non sono all'altezza, ma visto che non li uso per me il problema non si pone nemmeno, considerando che le altre mi soddisfano pienamente.

Semmai sarebbe più giusto considerare il ritardo con cui sono apparse app come quelle per l'home banking o altre app utili...

ceschi
20-09-2015, 19:28
Non c'è nessuna contraddizione, ho preso il 640xl per non spendere tanto e per i 200€ che costa è ottimo ma ci sono compromessi, alcune app fanno schifo, altre mancano, altre sono ottime, ho vinto un iPhone 6 e la differenza è netta lato app e non si parla solo di Facebook, su wp alcune app sono imbarazzanti altre mancano, ovviamente ci sono anche app ottime come ad esempio nextgen reader

Se spendo 700€ per un cellulare non voglio compromessi, questo è il mio punto di vista ovviamente

tmx
20-09-2015, 19:31
Mah in effetti leggendo i commenti molti si chiedono se non fosse meglio prezzarlo più basso e se mai fare un bundle con gli accessori; se fosse così come scritto sarebbe un pò una zappata sui piedi, stile kinekt. Manca poco, si vedrà.

Stanno anche già uscendo le prime custodie: forse non una buona notizia per chi si augurava che i leak del design non fossero definitivi:
http://wmpoweruser.com/first-unofficial-lumia-950-and-950-xl-cases-pop-up-in-china/

ceschi
20-09-2015, 19:33
Sì in effetti anche la mossa degli accessori non mi piace, alcuni potrei averli o potrebbero non servirmi, obbligarmi a prenderli è assurdo

miriddin
20-09-2015, 19:44
Non c'è nessuna contraddizione, ho preso il 640xl per non spendere tanto e per i 200€ che costa è ottimo ma ci sono compromessi, alcune app fanno schifo, altre mancano, altre sono ottime, ho vinto un iPhone 6 e la differenza è netta lato app e non si parla solo di Facebook, su wp alcune app sono imbarazzanti altre mancano, ovviamente ci sono anche app ottime come ad esempio nextgen reader

Se spendo 700€ per un cellulare non voglio compromessi, questo è il mio punto di vista ovviamente

Come dicevo, se le app che servono sono mal realizzate, è meglio scegliere uno smartphone su cui quelle app funzionino bene.

Mi riferivo all'affermazione che WP vada bene solo su dispositivi di fascia medio/bassa: personalmente non trovo di aver accettato compromessi prendendo un Lumia di fascia alta come il 1520.

tmx
20-09-2015, 19:52
Sì in effetti anche la mossa degli accessori non mi piace, alcuni potrei averli o potrebbero non servirmi, obbligarmi a prenderli è assurdo

Sono d'accordo :confused: :doh:

ceschi
20-09-2015, 19:55
sul fascia alta ci saranno maggiori prestazioni, materiali migliori, hw in generale migliore ma il sistema operativo e le app sono le medesime.

Il fatto che tu non abbia accettato nessun compromesso non vuol dire che tanti li devono accettare, ad esempio i servizi Google che si possono usare sia su Android che su iOS, insomma dai non serve che faccio l'elenco di tutte le cose che mancano su wp, è un ottimo sistema operativo (seppur bruttino per i miei gusti, non capisco ad esempio il perché dei titoloni in alto che spesso vengono tagliati ) ma il lato app nel complesso è sicuramente inferiore agli altri 2 concorrenti

diabolikum
20-09-2015, 19:56
Sono chiamate di lavoro, anche volendo non posso, alcuni poi non possono chiamarmi direttamente perchè non hanno il mio numero (e neanche voglio darglielo), altri sono all'estero e sinceramente fargli pagare una tombola mi dispiace...e cmq tutti i torti inizio a non darglieli, ho da 2 anni e forse più questo telefono e ho sempre avuto limitazioni in qualcosa, a volte stupide, altre volte più serie...avevo scommesso su windows phone perchè mi piaceva molto, trovavo wp 8 fantastico, ora la strada intrapresa da microsoft non mi piace, 8.1 non ha più niente di quello che mi piaceva di 8, quindi penso che aspetterò wm 10 per vedere com'è e se le app migliorano un po', se vedo che non cambia nulla passerò ad altro, mi dispiace perchè il 720 è davvero un bel telefono, e dubito riuscirò mai a trovare fotocamere migliori di quelle montate sui nokia/microsoft, però uno smartphone non è solo l'os veloce, l'ottima fotocamera e i buoni materiali...c'è anche il contorno.

Sai vero che esiste un software fatto appositamente per il voip...un certo Skype...

mdxspecial90
20-09-2015, 20:21
Mi riferivo all'affermazione che WP vada bene solo su dispositivi di fascia medio/bassa: personalmente non trovo di aver accettato compromessi prendendo un Lumia di fascia alta come il 1520.

Io invece ti quoto. Anche io possessore di lumia 1520, e se avessi potuto prender un iphone 6 allo stesso prezzo, avrei comunque scelto il lumia.. Ma la cosa non si pone, io non spenderei mai 1000 euro per un telefono. ma poi.. Già solo il fatto che faccio due giorni di batteria con uso normale/intenso, mi fa star lontano dalla mela ;)

tmx
20-09-2015, 20:29
sul fascia alta ci saranno maggiori prestazioni, materiali migliori, hw in generale migliore ma il sistema operativo e le app sono le medesime.

Il fatto che tu non abbia accettato nessun compromesso non vuol dire che tanti li devono accettare, ad esempio i servizi Google che si possono usare sia su Android che su iOS, insomma dai non serve che faccio l'elenco di tutte le cose che mancano su wp, è un ottimo sistema operativo (seppur bruttino per i miei gusti, non capisco ad esempio il perché dei titoloni in alto che spesso vengono tagliati ) ma il lato app nel complesso è sicuramente inferiore agli altri 2 concorrenti

Sulle le app in questione, e guardacaso si parla sempre di quelle più sfigate per WP, non ci piove che gli altri siano più avanti.
Però parlando dei terminali, sono ottimi: MS perde un sacco di soldi su ogni windows phone (non ho il link sottomano, era uscito di recente) e c'è veramente poco da dire su quello che valgono, anche questo è abbastanza assodato. WP10 è dietro l'angolo, speriamo che la musica cambi è ovvio :)

ceschi
20-09-2015, 20:30
Provo a spiegare il mio punto di vista con un esempio motoristico...
Io ho una dacia, non esiste nulla di pari allo stesso prezzo, ovviamente però è piuttosto spartana, ora poniamo che la dacia faccia un modello che costa come un'audi, con le stesse prestazioni ma con gli stessi interni della mia e con la stessa insonorizzazione, materiali etc. I compromessi che accetto a cuor leggero per 12.000€ non lo accetterei a 40.000€ se spendo 40.000€ per una macchina non voglio solo che faccia 220km orari ma voglio i gadget elettronici, gli interni di qualità, nessun scricchiolio etc.

ceschi
20-09-2015, 20:37
WP10 è dietro l'angolo, speriamo che la musica cambi è ovvio :)

Lo spero anche io ! Quando morirà questo iPhone dubito fortemente che spenderò tanto per uno Smartphone, Android lo considero solo se è un nexus o comunque un modello con la minima personalizzazione del produttore, quindi wp resta sempre una alternativa valida 😬

andy45
20-09-2015, 21:10
Sai vero che esiste un software fatto appositamente per il voip...un certo Skype...

Si, ma se i miei contatti non lo usano non posso farci niente :).

Mory
20-09-2015, 22:08

per ora l'app del treasure tag non c'è più sullo store e infatti il mio è nel cassetto ad aspettare :rolleyes:

radeon_snorky
21-09-2015, 07:48
salve gente!
ho installato w10m...
lentezza nell'aprire le cartelle su start SE lo sfondo è impostato a schermo intero... tutto ok se impostato come in w8
su store mi segnala alcune app da aggiornare (tutte di ms) ma non si muove nulla (sia in wifi sia cell)
scusate se mi autoquoto...
aggiungo un problemino riscontrato stamane..
le app "faticano" a dimenticarsi delle notifiche, glanche e telefono mostrano una chiamata non risposta che ho visualizzato già da parecchie ore

pi, non so se sia un problema di linea o che (la linea 4g l'ho vista solo la prima settimana di utilizzo... ora nulla! h e h+ sporadici... poi sono a 1m dal router wifi di casa e mi segna una tacca per probabili problemi al router, non al cel) ma lo store è fermo su 8 aggiornamenti di app microsoft da secoli.... non riesco nemmeno a chiudere gli aggiornamenti singolarmente... boh!!!

Unrealizer
21-09-2015, 09:20
Lo si trova a 179 euro all'ipercoop in offerta...

Solo in un ipercoop purtroppo

Grazie mille! come funziona con quel sito? con cosa spediscono di solito?

confermo, è ottimo (e resiste a cadute in bici ad una certa velocità xD)

salve gente!
ho installato w10m...

hard reset :D

761-176
21-09-2015, 14:22
Ragazzi un programma che da youtube tiri giu' anche audio lunghi?
Musictube da errore con file da un'ora...

radeon_snorky
21-09-2015, 14:33
hard reset :Dno, mai! :D

Unrealizer
21-09-2015, 15:05
no, mai! :D

hai installato una preview potenzialmente instabile, dovevi aspettarti che un hard reset poteva essere necesario! :stordita:

madking
21-09-2015, 15:19
quando dovrebbe uscire win10?

tmx
21-09-2015, 16:22
quando dovrebbe uscire win10?

Non si sa. Forse lo diranno il 6/10 quando annunceranno i nuovi terminali, con consegne verso fine ottobre e che (pare) monteranno w10 ts2, quindi non definitivo.
Tra fine ottobre e fine anno può essere. Lo sviluppo galoppa ma a giudicare dalla technical preview sono in molti a pensare che ci sia ancora parecchio da fare (a meno che non siano molto più avanti delle build che rilasciano al pubblico).

Edit: Mi correggo, W10 ts1. E sono comunque rumour.
http://wmpoweruser.com/lumia-950-and-xl-950-will-reportedly-debut-with-threshold-1/

Marci
21-09-2015, 20:17
Cosa ne pensate dell'Ativ s a 110€ come muletto per la seconda sim?

Dekad & Foretaste
21-09-2015, 23:36

Nonostante i tre a passa anni di età é ancora un gran bel terminale...la mia compagna lo usa con gran soddisfazione...

Tekwar
22-09-2015, 07:49
Ragazzi un programma che da youtube tiri giu' anche audio lunghi?
Musictube da errore con file da un'ora...

Un'ora ? :eek:

Prova Metrotube, myTube e Tubecast ma non ricordo se permettano il download.

radeon_snorky
22-09-2015, 09:42
hai installato una preview potenzialmente instabile, dovevi aspettarti che un hard reset poteva essere necesario! :stordita:
eh no! :stordita:
chi tra voi è passato da android a w8??? direi praticamente tutti..
e chi tra voi ha "pistolato" con le rom??? una bella fetta...
chi ne ha provate di instabili? u gran numero...
chi si è rotto di cercare di tenere in vita un cel android? io!

sono convinto che w sia una spanna sopra ad android (ottimizzazioni e ciccia varia)
se poi confrontiamo l'hw... beh, ad ognuno il suo terminale, a me non servono 41mpx ne una frontale con flash per i selfie, così come un pennino o uno schermo curvo, per non parlare del sensore biometrico.
ecco io mi ci trovo bene!
e w10 mi piace anche per i suoi errori di gioventù (l'icona delle notifiche non se ne va con schermo acceso... ahhaah)
hard reset... giammai!

Diomarco2891
22-09-2015, 09:58
Ciao a tutti, attualmente possiedo un Ativ S da ormai 2 anni e mezzo, terminale favoloso che mi ha dato tante soddisfazioni, inoltre si presenta ancora benissimo, la cover esterna è ancora pari al nuovo (l'ho sempre usato con una cover gommata).

Ultimamente ho iniziato a leggere parecchi fumetti e documenti pdf, e purtroppo l'Ativ non ha uno schermo abbastanza grande, e i tablet che ho provato da 8 e 10 pollici erano fin troppo per il mio utilizzo.

Secondo voi con un 640xl o un 1320 potrei leggere bene senza affaticarmi la vista? O un tablet/e-reader sono comunque da preferire?

tecnologico
22-09-2015, 10:23
Nonostante i tre a passa anni di età é ancora un gran bel terminale...la mia compagna lo usa con gran soddisfazione...

io l ho appena cestinato dopo 2 anni:

- se mandi foto via w.app e in generale l app foto 1 volta su 10 fa crashare tutto e il cell si riavvia

- come tutti i samsung pre s4 l attacco usb é deboluccio e dopo un po perde contatto con i cavi se non serrato bene

- a volte si riavvia a cazzum. in particolare quando entri in un area senza copertura per un lungo periodo tipo scantinato ecc

- aggiornamenti ormai inesistenti quindi in dubbio su win 10

- il bluetooth non é stabilissimo o almeno il mio non lo era

- l auricolare lo mandava in bambola e dopo un po il volume si autoabbassava a 0

ne sono stato molto soddisfatto il primo anno poi i suoi limiti sommmati a quelli di w8 mi facevano venire il nervoso

Diomarco2891
22-09-2015, 11:01
io l ho appena cestinato dopo 2 anni:

ne sono stato molto soddisfatto il primo anno poi i suoi limiti sommmati a quelli di w8 mi facevano venire il nervoso

Permettimi di dissentire un attimo:

- se mandi foto via w.app e in generale l app foto 1 volta su 10 fa crashare tutto e il cell si riavvia

Mai successo in 2 anni e mezzo

- come tutti i samsung pre s4 l attacco usb é deboluccio e dopo un po perde contatto con i cavi se non serrato bene

Qui direi come tutti i connettori sulla faccia della terra. Prima dell'Ativ ho avuto un Lumia 800 e un Optimus 7 e la porta usb non mi sembrava fatta d'oro rispetto ai Samsung.
Semplicemente sono parti che si usurano; la genialata di Samsung è stata quella di rendere facilmente sostituibile la porta USB, che non è saldata sulla piastra madre come molti telefoni.
Io dopo 2 anni di stacca e attacca quotidiani ho iniziato ad avere problemi, e con 10 euro me la sono sostituita da solo acquistando questo pezzo

http://www.ebay.it/itm/FLAT-Flex-Usb-DOCK-RICARICA-i8750-ATIV-S-Connettore-Mic-Per-Samsung-/221318329693?hash=item338799b55d

- a volte si riavvia a cazzum. in particolare quando entri in un area senza copertura per un lungo periodo tipo scantinato ecc

Questo è vero, mai capito se è un bug mai risolto o una caratteristica "voluta" :confused:

- aggiornamenti ormai inesistenti quindi in dubbio su win 10

Beh qualche mese fa è arrivato un update del firmware, in teoria è quello che risolveva il problema del boot loop con cortana, quindi, sempre in teoria, almeno Cortana dovrebbe arrivare prima o poi, WP10 credo non arrivera mai invece, mia personale opinione

- il bluetooth non é stabilissimo o almeno il mio non lo era

- l auricolare lo mandava in bambola e dopo un po il volume si autoabbassava a 0

Mai avuto problemi sulle mie 2 auto, Citroen C3 2011 e Renault Scenic 2009

tmx
22-09-2015, 11:07
Ciao a tutti, attualmente possiedo un Ativ S da ormai 2 anni e mezzo, terminale favoloso che mi ha dato tante soddisfazioni, inoltre si presenta ancora benissimo, la cover esterna è ancora pari al nuovo (l'ho sempre usato con una cover gommata).

Ultimamente ho iniziato a leggere parecchi fumetti e documenti pdf, e purtroppo l'Ativ non ha uno schermo abbastanza grande, e i tablet che ho provato da 8 e 10 pollici erano fin troppo per il mio utilizzo.

Secondo voi con un 640xl o un 1320 potrei leggere bene senza affaticarmi la vista? O un tablet/e-reader sono comunque da preferire?

leggi fumetti/documenti a colori? se no, io prenderei un ebook che non affatica la vista rispetto a qualsiasi schermo.

tecnologico
22-09-2015, 11:24
Permettimi

quello della cam é un bug noto mai risolto

radeon_snorky
22-09-2015, 12:53
una curiosità... ma tenendo premuto il logo microsoft, che dovrebbe succedere? la barra superiore scende fino a metà e non succede altro... (w10)

p.s. ma c'è un thread ufficiale w10mobile??

Macco26
22-09-2015, 13:16
Serve per raggiungere l'orripilante Hamburger menù su device da 5"+

Che si fa per indorare la pillola ai potenziali nuovi utenti Androidiani anziché tenersi il mitico ellipsis "..." come avevano WP7 e WP8.x...
:sofico:

Unrealizer
22-09-2015, 14:19
Non si sa. Forse lo diranno il 6/10 quando annunceranno i nuovi terminali, con consegne verso fine ottobre e che (pare) monteranno w10 ts2, quindi non definitivo.
Tra fine ottobre e fine anno può essere. Lo sviluppo galoppa ma a giudicare dalla technical preview sono in molti a pensare che ci sia ancora parecchio da fare (a meno che non siano molto più avanti delle build che rilasciano al pubblico).

Edit: Mi correggo, W10 ts1. E sono comunque rumour.
http://wmpoweruser.com/lumia-950-and-xl-950-will-reportedly-debut-with-threshold-1/

tecnicamente TH1 sarebbe definitivo, l'attuale RTM di 10 per PC è TH1
fateci caso, la build 10166 della preview (l'ultima precedente alla 10240, quindi TH1) è molto più stabile della 10536 (che è TH2)

gran bel terminale, ma è vecchio: prendi un 640

eh no! :stordita:
chi tra voi è passato da android a w8??? direi praticamente tutti..
e chi tra voi ha "pistolato" con le rom??? una bella fetta...
chi ne ha provate di instabili? u gran numero...
chi si è rotto di cercare di tenere in vita un cel android? io!

sono convinto che w sia una spanna sopra ad android (ottimizzazioni e ciccia varia)
se poi confrontiamo l'hw... beh, ad ognuno il suo terminale, a me non servono 41mpx ne una frontale con flash per i selfie, così come un pennino o uno schermo curvo, per non parlare del sensore biometrico.
ecco io mi ci trovo bene!
e w10 mi piace anche per i suoi errori di gioventù (l'icona delle notifiche non se ne va con schermo acceso... ahhaah)
hard reset... giammai!

stai sorvolando sul problema di base: hai installato una preview potenzialmente instabile, se veramente volevi escludere del tutto la possibilità di dover fare un hard reset dovevi restare a 8.1!

non vuoi cercare di tenere in vita il cell e non vuoi un sistema instabile? non mettere la preview :D

meglio un e-reader, i display e-ink sono il meglio del meglio per leggere

una curiosità... ma tenendo premuto il logo microsoft, che dovrebbe succedere? la barra superiore scende fino a metà e non succede altro... (w10)

p.s. ma c'è un thread ufficiale w10mobile??

il thread non c'è ancora, se nessuno si immola per aprirlo lo faccio io in settimana

si, tenere premuto quel tasto serve solo ad abbassare lo schermo in modo da raggiungere facilmente i comandi in alto

Serve per raggiungere l'orripilante Hamburger menù su device da 5"+

Che si fa per indorare la pillola ai potenziali nuovi utenti Androidiani anziché tenersi il mitico ellipsis "..." come avevano WP7 e WP8.x...
:sofico:

l'ellipsis resta... comunque se usato bene l'hamburger com'è in 10M potrebbe andre bene (la modalità compact risolve già gran parte dei problemi di questi menu), ma l'application bar deve restare

radeon_snorky
22-09-2015, 14:42
stai sorvolando sul problema di base: hai installato una preview potenzialmente instabile, se veramente volevi escludere del tutto la possibilità di dover fare un hard reset dovevi restare a 8.1!

non vuoi cercare di tenere in vita il cell e non vuoi un sistema instabile? non mettere la preview :D

ne sono cosciente... è che preferisco mille volte la preview di w10 alle millemila cm nightly snapshot e via dicendo.

tmx
22-09-2015, 15:42
tecnicamente TH1 sarebbe definitivo, l'attuale RTM di 10 per PC è TH1
fateci caso, la build 10166 della preview (l'ultima precedente alla 10240, quindi TH1) è molto più stabile della 10536 (che è TH2)

Grazie Unrealizer, pensavo fosse una sorta di dicitura per le beta/preview :D Ma quindi threshold cosa indica? Il 2 è una specie di fork dove proseguono con lo sviluppo e l'1 è quello stabile (vedi rtm di w10)?

Unrealizer
22-09-2015, 16:55
ne sono cosciente... è che preferisco mille volte la preview di w10 alle millemila cm nightly snapshot e via dicendo.

ah scusami, avevo capito male :D

Grazie Unrealizer, pensavo fosse una sorta di dicitura per le beta/preview :D Ma quindi threshold cosa indica? Il 2 è una specie di fork dove proseguono con lo sviluppo e l'1 è quello stabile (vedi rtm di w10)?

Threshold è il nome in codice di 10, i numeri indicano le "milestone"... TH1 è il primo rilascio, da quel momento in poi una parte del team si è dedicata al mantenimento di TH1 (in pratica sono quelli che fanno gli update rilasciati tramite Windows Update), un'altra parte si sta dedicando allo sviluppo di TH2, di cui fanno parte tutte le build Insider nel range 105xx attualmente in giro

All'uscita di TH2 di nuovo una parte del team si dedicherà al mantenimento di TH1 e TH2 e il resto allo sviluppo di TH3 e così via (ovviamente dopo un po' finirà il supporto per i THx più vecchi)

Sang Real
22-09-2015, 17:13
Ragazzi, sono un vero coglionazzo, neanche un mese di vita e son riuscito a rompere il mio bel 635 proprio quando volevo promuoverlo a telefono principale :(

In pratica credo di aver rotto i dentini dell'alloggiamento sim, tramite l'adattatore nano sim-micro sim... Non riuscivo a farlo entrare, così ho fatto qualche prova con l'adattatore vuoto ( lo so sono stato davvero un pirla, ma non pensavo si incastrasse così) e sto coso è entrato ma s'è incastrato dentro di brutto.... Ho provato in tutti i modi a farlo uscire ma niente, mi sarei dovuto fermare ma siccome ho poca pazienza, volevo toglierlo subito e sono coglionazzo fino in fondo, ho preso le pinzette e dopo un po' di tentativi son riuscito a tirarlo via, ma credo di aver piegato i robini perchè adesso non mi entra proprio più la sim micro normale che uso come secondaria...

Ovviamente penso che in garanzia capiranno tutto quindi non passerà, voi cosa fareste al mio posto? A parte autofustigarsi :D ci provo comunque? Quanto potrebbero farmi pagare per un cambio di alloggiamento sim? Oppure lascio proprio perdere e provo direttamente dai cinesi?

Grazie ragazzi

Unrealizer
22-09-2015, 23:40
Ragazzi, sono un vero coglionazzo, neanche un mese di vita e son riuscito a rompere il mio bel 635 proprio quando volevo promuoverlo a telefono principale :(

In pratica credo di aver rotto i dentini dell'alloggiamento sim, tramite l'adattatore nano sim-micro sim... Non riuscivo a farlo entrare, così ho fatto qualche prova con l'adattatore vuoto ( lo so sono stato davvero un pirla, ma non pensavo si incastrasse così) e sto coso è entrato ma s'è incastrato dentro di brutto.... Ho provato in tutti i modi a farlo uscire ma niente, mi sarei dovuto fermare ma siccome ho poca pazienza, volevo toglierlo subito e sono coglionazzo fino in fondo, ho preso le pinzette e dopo un po' di tentativi son riuscito a tirarlo via, ma credo di aver piegato i robini perchè adesso non mi entra proprio più la sim micro normale che uso come secondaria...

Ovviamente penso che in garanzia capiranno tutto quindi non passerà, voi cosa fareste al mio posto? A parte autofustigarsi :D ci provo comunque? Quanto potrebbero farmi pagare per un cambio di alloggiamento sim? Oppure lascio proprio perdere e provo direttamente dai cinesi?

Grazie ragazzi

Benvenuto nel club... A me hanno negato l'assistenza, anche a pagamento... Prima o poi comprerò uno slot sim da aliexpress e me lo cambierà da solo... prima o poi :asd:

tu prova comunque a portarlo al centro assistenza ufficiale

Sang Real
23-09-2015, 01:02
Benvenuto nel club... A me hanno negato l'assistenza, anche a pagamento... Prima o poi comprerò uno slot sim da aliexpress e me lo cambierà da solo... prima o poi :asd:

tu prova comunque a portarlo al centro assistenza ufficiale

Grazie mille Unrealizer, azz addirittura nemmeno a pagamento voglion ripararlo... Vabbè che considerato che un mesetto fa l'avevo pagato 65 euro, mi sa che la sostituzione costerà sicuramente di più e non varrà la pena... Quindi dici di portarlo ad un centro fisico, non di chiamare l'assistenza per il ritiro casalingo? :D e se lo riporto al negozio dove l'avevo preso e caccio una balla?

peppe22
23-09-2015, 19:57
la prossima settimana manderò il 930 in assistenza per il problema al mic...un amico con lo stesso problema ha fatto tutto in una settimana, solo che lui nel centro italia...io al sud, quindi ci vorrà un giorno in più per la spedizione...

anche lui garanzia europea, tutto fatto in 5 giorni. Spero di avere la stessa fortuna, con le assistenze tecniche non si sa mai

Dekad & Foretaste
23-09-2015, 22:09
Permettimi di dissentire un attimo:

Mai successo in 2 anni e mezzo

Qui direi come tutti i connettori sulla faccia della terra. Prima dell'Ativ ho avuto un Lumia 800 e un Optimus 7 e la porta usb non mi sembrava fatta d'oro rispetto ai Samsung.
Semplicemente sono parti che si usurano; la genialata di Samsung è stata quella di rendere facilmente sostituibile la porta USB, che non è saldata sulla piastra madre come molti telefoni.
Io dopo 2 anni di stacca e attacca quotidiani ho iniziato ad avere problemi, e con 10 euro me la sono sostituita da solo acquistando questo pezzo

http://www.ebay.it/itm/FLAT-Flex-Usb-DOCK-RICARICA-i8750-ATIV-S-Connettore-Mic-Per-Samsung-/221318329693?hash=item338799b55d

Questo è vero, mai capito se è un bug mai risolto o una caratteristica "voluta" :confused:

Beh qualche mese fa è arrivato un update del firmware, in teoria è quello che risolveva il problema del boot loop con cortana, quindi, sempre in teoria, almeno Cortana dovrebbe arrivare prima o poi, WP10 credo non arrivera mai invece, mia personale opinione

Mai avuto problemi sulle mie 2 auto, Citroen C3 2011 e Renault Scenic 2009

Condivido...l'ho usato per parecchio senza avere problemi e continua a non averne anche adesso che l'ho dato alla mia compagna...purtroppo a volte può capitare che a qualcuno capiti un terminale "problematico"...si tratta di semplice sfiga...

Dekad & Foretaste
23-09-2015, 22:12
Una domanda: vorrei regalare un 640xl per natale, ma mi capita sempre più di frequente di leggere di nuovi terminali in progetto di uscire a breve da parte di diversi produttori...qualche consiglio?

Stefano from Tapatalk...

bmw320d150cv
23-09-2015, 22:59
aggiornato extra e info.... layout come win 10 preview anche su 8.1.... penso siamo vicini :sofico: :sofico:

milanok82
24-09-2015, 00:27
la prossima settimana manderò il 930 in assistenza per il problema al mic...un amico con lo stesso problema ha fatto tutto in una settimana, solo che lui nel centro italia...io al sud, quindi ci vorrà un giorno in più per la spedizione...

anche lui garanzia europea, tutto fatto in 5 giorni. Spero di avere la stessa fortuna, con le assistenze tecniche non si sa mai

Io ho mandato il Lumia 930 per il microfono che ha smesso di funzionare in un centro assistenza Microsoft a Milano lunedì 14 ancora ad oggi non mi hanno chiamato.

Tekwar
24-09-2015, 06:23
http://wmpoweruser.com/leaked-lumia-950-xl-screen-shot-from-china-claims-handset-runs-w10m-tp-10547/

http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2015/07/Microsoft-Cityman-Lumia-950-XL-render-3.jpg

http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2015/09/950-xl-screen-shot.jpg

andy45
24-09-2015, 08:02
aggiornato extra e info.... layout come win 10 preview anche su 8.1.... penso siamo vicini :sofico: :sofico:

Lo hanno già ritirato mi sa, se vai a cercare manualmente l'aggiornamento non lo trova, anche se segui i link allo store presenti su vari siti internet quando fai aggiorna ti dice che il dispositivo non è compatibile o ti da errori di aggiornamento.

DanieleG
24-09-2015, 08:08
cut

Uguale a tutti gli altri... ridateci lo stile nokia :(

Krusty93
24-09-2015, 08:17
Uguale a tutti gli altri... ridateci lo stile nokia :(

A me pare il più diverso.

Tekwar
24-09-2015, 09:15
Lo hanno già ritirato mi sa, se vai a cercare manualmente l'aggiornamento non lo trova, anche se segui i link allo store presenti su vari siti internet quando fai aggiorna ti dice che il dispositivo non è compatibile o ti da errori di aggiornamento.

Aggiornamento fatto circa 1 ora fa (Lumia 925).

Sir Wallace
24-09-2015, 09:26
"Extra+Info" appena aggiornato (lumia 535)... ma non è cambiato nulla :Prrr: :ciapet:
Bello che poi l'aggiornamento non sia visibile in 'Cronologia'... :eek:

Mory
24-09-2015, 10:01
su 640 con wm10 continua a propormi l'aggiornamento ma non lo fa con errore 0x803F8001

DanieleG
24-09-2015, 10:58
Se qualcuno usa metweets... non trovo io l'opzione o visualizza una sola immagine anche se ce ne sono di più? :rolleyes:

bmw320d150cv
24-09-2015, 11:04

Boh a me l ha eseguito ieri ed ho notato queste differenze nel layout

andy45
24-09-2015, 11:11
Boh a me l ha eseguito ieri ed ho notato queste differenze nel layout

Ho visto ora sull'applicazione, sul mio telefono risulta aggiornato, ma non mi ha notificato ne l'aggiornamento ne tantomeno risulta nella cronologia...hanno iniziato a fare gli aggiornamenti nascosti?! Cmq è tale e quale alla versione vecchia, non cambia niente.

Tekwar
24-09-2015, 12:37
Bello che poi l'aggiornamento non sia visibile in 'Cronologia'... :eek:

Tutti i tool OEM non sono visibili in cronologia.

tmx
24-09-2015, 12:48
Blu riconferma l'aggiornamento di Win HD a W10:
http://windows.hdblog.it/2015/09/24/blu-winhd-aggiornamento-windows-10-mobile/

Nuovi (affidabili?) render del 950 XL, e screen con versione W10.0.10547:
http://wmpoweruser.com/leaked-lumia-950-xl-screen-shot-from-china-claims-handset-runs-w10m-tp-10547/

Nuova campagna MS "Microsoft Lumia with Windows 10 Trial" rivolta alle aziende:
https://www.thurrott.com/mobile/windows-phone/6259/is-microsoft-rethinking-how-it-sells-lumia-to-businesses

Krusty93
24-09-2015, 12:56
In compenso un OEM cinese del quale non ricordo il nome ieri ha detto che non aggiornerà i propri device a 10

761-176
24-09-2015, 15:20

Grazie ragazzi

Comprato dove

-Maxx-
24-09-2015, 15:48
In compenso un OEM cinese del quale non ricordo il nome ieri ha detto che non aggiornerà i propri device a 10

Sarà Huawei, mi ricordo che avevano prodotto qualche modello con Windows Phone. :stordita:

Krusty93
24-09-2015, 16:38
Sarà Huawei, mi ricordo che avevano prodotto qualche modello con Windows Phone. :stordita:

Yezz
http://www.windowscentral.com/yezz-now-says-its-billy-4-windows-phone-wont-get-windows-10-mobile-upgrade

alethebest90
25-09-2015, 10:44
ieri hanno aggiornato l'app my vodafone con l'aggiunta della live tile ;)

tibbs71
25-09-2015, 10:51
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Inizialmente avevo pensato di passare il mio 630 dual sim a mio figlio per prendermi un 640 dual sim, poi ho ponderato che forse non mi conveniva spendere ora 160 euro per cambiare un telefono che ha solo un anno di vita e fa tutto quello che mi serve, pur con tutte le sue pecche (mancanza di sensori vari, flash, ecc.)

Con meno di 70 euro trovo il 630 ed a questo punto mi chiedo:

Mi conviene prendergli quello e tenermi 90 euro in tasca?
Mi conviene prendergli qualche altro Lumia?
Mi conviene tornare al progetto originale del cambio?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

radeon_snorky
25-09-2015, 10:57
una domanda al volo su contatti...
tutti i miei contatti sono salvati su piattaforma google... posso sincronizzarli verso outlook e avere così 2 distinte rubriche?
naturalmente nella app contatti al momento ho l'account outlook VUOTO e l'account google PIENO di contatti... vorrei poi nascondere quest'ultimo ed utilizzare solo outlook

è possibile il trasferimento? ...senza file csv e pippe varie.

grazie

PeK
25-09-2015, 12:50
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Inizialmente avevo pensato di passare il mio 630 dual sim a mio figlio per prendermi un 640 dual sim, poi ho ponderato che forse non mi conveniva spendere ora 160 euro per cambiare un telefono che ha solo un anno di vita e fa tutto quello che mi serve, pur con tutte le sue pecche (mancanza di sensori vari, flash, ecc.)

Con meno di 70 euro trovo il 630 ed a questo punto mi chiedo:

Mi conviene prendergli quello e tenermi 90 euro in tasca?
Mi conviene prendergli qualche altro Lumia?
Mi conviene tornare al progetto originale del cambio?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

senti la mancanza dei vari sensori e del flash?

Mory
25-09-2015, 12:57
una domanda al volo su contatti...
tutti i miei contatti sono salvati su piattaforma google... posso sincronizzarli verso outlook e avere così 2 distinte rubriche?
naturalmente nella app contatti al momento ho l'account outlook VUOTO e l'account google PIENO di contatti... vorrei poi nascondere quest'ultimo ed utilizzare solo outlook

è possibile il trasferimento? ...senza file csv e pippe varie.

grazie

io ci avevo provato, ma nel momento che disconnetti l'account Google perdi i contatti perché non li sincronizza con Outlook. Cosi ho esportato il csv da Google e importato in Outlook, operazione velocissima

tibbs71
25-09-2015, 13:34
senti la mancanza dei vari sensori e del flash?

Entro certi limiti. Il flash in funzione torcia. Il sensore luminosità per non dover bestemmiare quando passo da un ambiente in ombra alla piena luce. Sono tutte cose alle quali in fondo posso rinunciare, tuttavia mi rendo conto della loro relativa utilità, anche se non sono indispensabili.

PeK
25-09-2015, 13:52
Entro certi limiti. Il flash in funzione torcia. Il sensore luminosità per non dover bestemmiare quando passo da un ambiente in ombra alla piena luce. Sono tutte cose alle quali in fondo posso rinunciare, tuttavia mi rendo conto della loro relativa utilità, anche se non sono indispensabili.

allora mi sa che ti conviene prendere il 640 e passare il 630: se ti rendi conto della differenza non ha molto senso comperare lo stesso telefono -- con cui non ti trovi bene quanto ti troveresti bene con uno che ha le cose di cui senti la mancanza.

tibbs71
25-09-2015, 14:21
allora mi sa che ti conviene prendere il 640 e passare il 630: se ti rendi conto della differenza non ha molto senso comperare lo stesso telefono -- con cui non ti trovi bene quanto ti troveresti bene con uno che ha le cose di cui senti la mancanza.

No, attento. A quel punto comprerei il telefono (economico) per darlo a mio figlio. Io mi terrei il 630 dual (per me le due sim sono un requisito indispensabile) procrastinando l'acquisto di un nuovo terminale per me ed evitando di spendere un centinaio d'euro in più.

Il quesito è: mi cambio il terminale con il 640, passando il 630 a mio figlio, o gli compero un 630 o un XXX a prezzo basso, ché tanto è il suo primo telefono, ed io aspetto uno o due anni e prendere quello che offrirà il convento allora?

simone89
25-09-2015, 14:23
È da un pò che non seguo il mercato.
Il 520 da problemi di microfono a mia sorella e non vuole rimanere senza cell (ormai è diventata Whatsapp dipendente:D )

Quale WP mi consigliate non sopra i 200€?
Schermo max 5" (magari di qualità)
In più gradirebbe particolarmente un buon reparto fotografico:D
Grazie

Krusty93
25-09-2015, 14:37
È da un pò che non seguo il mercato.
Il 520 da problemi di microfono a mia sorella e non vuole rimanere senza cell (ormai è diventata Whatsapp dipendente:D )

Quale WP mi consigliate non sopra i 200€?
Schermo max 5" (magari di qualità)
In più gradirebbe particolarmente un buon reparto fotografico:D
Grazie

Ti direi 640 senza dubbi, ma la fotografia non è un granché, soprattutto frontale. Il 735 è leggermente migliore ma non si discosta molto per la parte multimediale, ma imho è peggio in tutto il resto

street
25-09-2015, 14:38
830?

PeK
25-09-2015, 14:51
No, attento. A quel punto comprerei il telefono (economico) per darlo a mio figlio. Io mi terrei il 630 dual (per me le due sim sono un requisito indispensabile) procrastinando l'acquisto di un nuovo terminale per me ed evitando di spendere un centinaio d'euro in più.

Il quesito è: mi cambio il terminale con il 640, passando il 630 a mio figlio, o gli compero un 630 o un XXX a prezzo basso, ché tanto è il suo primo telefono, ed io aspetto uno o due anni e prendere quello che offrirà il convento allora?

appunto :read: ... compri il 640 e passi il 630 al figlio. se tu dovessi ricomprare il 630, avresti due telefoni uguali (o molto simili) e sareste scontenti in due :Prrr:

andreFLEX
25-09-2015, 14:59
Ragazzi dovrei far comprare un telefono a mia zia,ho pensato ad un lumia perchè ha un tablet Windows e perché praticamente usa solo skype e whatsapp per sentirsi con mia cugina che vive in america.requisiti: intorno ai 5 pollici,fotocamera interna,esterna con flash,memoria espandibile(sposto l'sd dal suo s2 al nuovo ed ho trasferito praticamente tutto)....avevo pensato al 535...conviene o prenderlo per questo utilizzo oppure è meglio un 640?il 535 ha dalla sua che la fotocamera interna è da 5mpx e sarebbe migliore per skype,mentre il 640 ha quella esterna che è migliore....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

simone89
25-09-2015, 15:12
Ti direi 640 senza dubbi, ma la fotografia non è un granché, soprattutto frontale. Il 735 è leggermente migliore ma non si discosta molto per la parte multimediale, ma imho è peggio in tutto il resto

Grazie!
In cosa è peggiore il 735 vs 640?
Quanto dovrebbe spendere per avere un buon reparto fotografico?
Comunque considerate che arriva da un 520:D

Si sa qualcosa sui nuovi modelli?

tibbs71
25-09-2015, 15:36
appunto :read: ... compri il 640 e passi il 630 al figlio. se tu dovessi ricomprare il 630, avresti due telefoni uguali (o molto simili) e sareste scontenti in due :Prrr:

Uno scontento con 100 euro in tasca in più.:D

Mettiamola così, allora: che alternative ho rispetto al 630 che trovo a 70 €? Il 435 non mi pare granché, il 532 è già meglio mentre il 535 comincia a farmi propendere per il piano B...

Idee?

jolly74
25-09-2015, 16:45

Ciao Unreal,
ma è vero che con WM10 si potranno installare i giochi di Android?
Perchè al momento che mi frena dal ritornare sul mio fantastico lumia 930 dall'attuale Galaxy S6 è proprio il non poter hiocare ad HearthStone :p

Vexem
25-09-2015, 18:13
Devo scegliere fra nokia 635 e 625, entrambi presenti in un'offerta della 3.

Voi cosa consigliereste ? Si aggiornano entrambi a Windows 10 ?

tmx
25-09-2015, 18:46
Lumia 550, specifiche:
http://windows.hdblog.it/2015/09/25/microsoft-lumia-550-leaked-caratteristiche/

Lumia 950 e 950XL, specifiche:
http://www.windowscentral.com/new-microsoft-lumia-950-and-lumia-950-xl-slides

3, forse anche 4 modelli lumia in presentazione Il 6/10:
http://www.pcworld.com/article/2986235/windows-phone-os/three-and-possibly-four-new-lumias-appear-headed-for-microsofts-october-event.html

tmx
25-09-2015, 19:03

Ciao, non saprei quale consigliarti, ma entrambi dovrebbero proprio ricevere w10.

"We've recently announced that the next generation of Windows will be available later this year and it is our ambition to make an upgrade available to all Lumia smartphones running Windows Phone 8.1. Like any upgrade to a new operating system, not every phone will support all possible Windows 10 features. Certain features and experiences will require more advanced future hardware."

761-176
26-09-2015, 12:46

Da azon.de hanno il 640 dual ma non lte

761-176
26-09-2015, 12:49
Il 640 non fa foto brutte e anche la camera frontale da 1mpx fa meglio di altre:)

Valutatelo Dual sim da Amazon.de se vi serve. E tenete conto che ci sono 6€ di spedizione. Per domande e assistenza rispondono anche in inglese.

peppe22
26-09-2015, 12:58

ma scusa c'è il 735 allo stesso prezzo di quei 2 nel catalogo 3(10 al mese suppongo?)...perchè prendere quelli?

Valjean
26-09-2015, 21:59
Ma hanno rimosso la suite Here dallo store? Non riesco a trovare ne Here Drive ne Here Maps.

761-176
26-09-2015, 23:07
Here maps https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-maps/efa4b4a7-7499-46ce-aa95-3e4ab3b39313

Here drive https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-drive/31bbc68c-503e-4561-8d85-a294d54df06f

Here transit https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-transit/adfdad16-b54a-4ec3-b11e-66bd691be4e6

Here city lens https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-city-lens/b0a0ac22-cf9e-45ba-8120-815450e2fd71

radeon_snorky
26-09-2015, 23:16
oggi ho provato here drive+.... mi dite come fare per sentire le indicazioni stradali???? ho scaricato 2 voci femminili e una maschile ma nulla......

fm.64shark
26-09-2015, 23:47
oggi ho provato here drive+.... mi dite come fare per sentire le indicazioni stradali???? ho scaricato 2 voci femminili e una maschile ma nulla......

Nelle impostazioni del drive alla voce navigazione non è hai selezionato il pallino di nessuna voce?....

Valjean
27-09-2015, 08:13
Here maps https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-maps/efa4b4a7-7499-46ce-aa95-3e4ab3b39313

Here drive https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-drive/31bbc68c-503e-4561-8d85-a294d54df06f

Here transit https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-transit/adfdad16-b54a-4ec3-b11e-66bd691be4e6

Here city lens https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-city-lens/b0a0ac22-cf9e-45ba-8120-815450e2fd71

Grazie per i link ma funziona solo quello di Here Maps.

Comunque ho letto che è un problema noto e che saranno di nuovo disponibile entro pochi giorni.

simone89
27-09-2015, 10:07
Ragazzi ho preso il motoG 2015
C'è un modo per trasferire gli sms sul nuovo cell?
Per Whats app nessuna speranza?

andy45
27-09-2015, 10:31
C'è un modo per trasferire gli sms sul nuovo cell?

Mi ricordavo sms backup, ma credo non esista per wp 8.1, credo si siano fermati a wp 7.8.

Per Whats app nessuna speranza?

Anche qui niente, basta leggere sulle faq di whatsapp, puoi esportare la cronologia delle tue chat da un telefono con un os a un altro telefono con lo stesso os, ma se i sistemi operativi sono diversi non si può fare niente.

radeon_snorky
27-09-2015, 10:45
Nelle impostazioni del drive alla voce navigazione non è hai selezionato il pallino di nessuna voce?....
scaricate e provate tutte e tre!
nessuna voce...
devo forse staccare il bt? sulla macchina ho il vivavoce, l'audio delle chiamate è ok.. forse il cel invia l'audio via bt se lo trova acceso?

simone89
27-09-2015, 10:47
Mi ricordavo sms backup, ma credo non esista per wp 8.1, credo si siano fermati a wp 7.8.

Anche qui niente, basta leggere sulle faq di whatsapp, puoi esportare la cronologia delle tue chat da un telefono con un os a un altro telefono con lo stesso os, ma se i sistemi operativi sono diversi non si può fare niente.

Grazie