PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 [88] 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Unrealizer
07-05-2015, 19:42
Quindi? Sul 640XL haun vero vantaggio?

quindi sul 640XL il display è "più grande", non solo nel senso fisico, ma anche come dimensioni della "tela" su cui viene disegnata l'app

sinceramente non so effettivamente come spiegarlo meglio, ma basta usare insieme il 640XL ed un dispositivo più piccolo per rendersene subito conto :D

*edv*
07-05-2015, 20:06
Lumia 830 a 199€ Expert Mallardo (CE)

peppe22
07-05-2015, 20:15
Lumia 830 a 199€ Expert Mallardo (CE)

best buy...compratelo se potete

marklevinson76
07-05-2015, 20:55
@peppe22interessante il programma che hai indicato poco sopra per il trasferimento di file da telefono a pc.
riguardo l'autonomia del tuo 930 direi che è davvero notevole.
a volte con i commenti in negativo o in positivo si tende un pò ad esagerare,così come a volte viene a mancare l'obiettività nel giudicare un prodotto.
non deve essere niente male in sensorcore,peccato non sia stato messo a disposizione del 1020 (probabile per i soliti limiti hardware),ho cercato invano una applicazione decente che lo sostituisse ma nulla.

eh si,l'830 a quel prezzo è davvero un affarone.

mdxspecial90
07-05-2015, 21:14
L'830 si innalza molto rispetto al 925 di batteria? Quei pochi mha fanno la differenza?

Il mio povero 925 é ottimo,ma con uso standard la batteria la trovo comunque deludente.. E il 1520 mi ispirava tantissimo..l'ho provato, ma é troppo grosso per me

acitre
07-05-2015, 21:18
L'830 si innalza molto rispetto al 925 di batteria? Quei pochi mha fanno la differenza?

Il mio povero 925 é ottimo,ma con uso standard la batteria la trovo comunque deludente.. E il 1520 mi ispirava tantissimo..l'ho provato, ma é troppo grosso per me

Dura sensibilmente più del 925 la batteria non tanto per la batteria in se quanto per il SoC molto più efficiente di quello montato sul 925.

maxsy
07-05-2015, 21:30
pensate che possa servire un'app di questo tipo? ne avevo iniziata una ma l'ho lasciata a metà :D

un app come mynotes e' indispensabile a mio avviso. io la uso al posto di onenote (esludendo cortana).

se fatta bene e non dovrai perdere molto tempo per completarla puoi anche finirla. tieni presente che ce ne sono gia tante

Unrealizer
07-05-2015, 21:32
un app come mynotes e' indispensabile a mio avviso. io la uso al posto di onenote (esludendo cortana).

se fatta bene e non dovrai perdere molto tempo per completarla puoi anche finirla. tieni presente che ce ne sono gia tante

parlavo di un'app apposta per salvare password e altri dati come numeri di carte di credito, immagini ecc ;)

maxsy
07-05-2015, 21:38
parlavo di un'app apposta per salvare password e altri dati come numeri di carte di credito, immagini ecc ;)

secondo me e' molto utile. tra password, pin ecc e' impossibile ricordarseli a mente.

Unrealizer
07-05-2015, 21:43
secondo me e' molto utile. tra password, pin ecc e' impossibile ricordarseli a mente.

allora la riprendo :D la stavo usando per sperimentare sulle app 100% C++, quindi ci sono un po' di robacce da risolvere :D

*edv*
07-05-2015, 22:10
best buy...compratelo se potete

Ci avevo pensato.. Ma preferisco tirare avanti col 920 un altro annetto per poi prendere un 840/940

Cmq quoto, a 200€ è da prendere senza indugiamenti!

Rei & Asuka
07-05-2015, 23:13
Il vecchio 820 aveva di risoluzione 800*400 o giù di li, questo 1200*800 tipo, quindi effettivamente vedi dì più, me ne rendo conto anche adesso leggendo il forum... Sono alcuni siti che non sono ottimizzati quindi non serve diciamo...
La batteria traa l'altro sembra buona: Dall'una alle sue23 con poco più di metà carica e scaricando a manetta per aggiornare tutto... Lo rivaluto via dopo la delusione iniziale, ma se l'avessi trovato a 199€ prendere l'830 forse cmq.

fm.64shark
07-05-2015, 23:19
allora la riprendo :D la stavo usando per sperimentare sulle app 100% C++, quindi ci sono un po' di robacce da risolvere :D

Guarda io uso Sky Wallet fin dai tempi di wp7 e ha anche la desktop companion....sinceramente e' l'app più utile che ho sul telefono e non potrei vivere senza...oramai ho memorizzato centinaia di password e con un clic ho sempre a disposizione tutto...vitale per me...ha un sacco di modelli,categorie,generatore di password,si sincronizza su one drive,unica pecca la grafica un po' spartana ma se ne fai una uguale ma bella graficamente la scarico immediatamente;)

761-176
08-05-2015, 01:11
Finalmente il mio telefono da "in preparazione" è passato a "in spedizione" :D
Sperando che non passi altri 3gg in spedizione :D

Lunedì mi sa... :rolleyes:

761-176
08-05-2015, 01:14
Il vecchio 820 aveva di risoluzione 800*400 o giù di li, questo 1200*800 tipo, quindi effettivamente vedi dì più, me ne rendo conto anche adesso leggendo il forum... Sono alcuni siti che non sono ottimizzati quindi non serve diciamo...
La batteria traa l'altro sembra buona: Dall'una alle sue23 con poco più di metà carica e scaricando a manetta per aggiornare tutto... Lo rivaluto via dopo la delusione iniziale, ma se l'avessi trovato a 199€ prendere l'830 forse cmq.

Pensaci, hai 14gg da quando lo hai ricevuto per andare sul sito e fare il reso tramite la procedura automatica e ti costa 4€ rimandarlo con Poste Italiane (entro 30gg :D ) e 5,75€ col corriere che viene a riprenderselo a casa :D
La batteria dicono essere fantastica! E poi pare non scaldi per niente anche se sotto stress.
Poi oh, comunque è un tel di fascia media... del resto a 197€ hai 5,7 pollici con un discreto display ips cleary black, due buonissime fotocamere, ecc ecc. La garanzia di essere il primo ad avere WP10...

Poi se non è cosa... glielo rimandi :D !

761-176
08-05-2015, 03:37
In arrivo il nuovo Whatsapp per WP ! Tra le novità di rilievo: possibilita' di inviare MP3 e la possibilita' di avere l'opzione per togliere le notifiche di letture (nemmeno sapevo ci fosse, ho controllato su Android e in effetti c'è :D )!
Traduco: potete togliere l'opzione per far sapere agli altri che avete letto i messaggi (e ovviamente, come da tradizione WA, togliendolo non vedete nemmeno se han letto gli altri) :D

Valnir
08-05-2015, 06:49

ecco, faccio anche a te la domanda...visto che ne stai sviluppando una.... c'è da fidarsi della sicurezza di queste app?

in teoria ho letto che i dati salvati sono criptati, etc.. ma boh non mi sento mai troppo sicuro a scrivere pin di carte di credito e conto corrente in un app sul telefono o PC.... che dici?

Ho sempre il dubbio che i dati salvati possano essere "letti" da chi ha fatto la App, salvo i presenti ovviamente ;) .... sono paranoico?

Krusty93
08-05-2015, 08:32
ecco, faccio anche a te la domanda...visto che ne stai sviluppando una.... c'è da fidarsi della sicurezza di queste app?

in teoria ho letto che i dati salvati sono criptati, etc.. ma boh non mi sento mai troppo sicuro a scrivere pin di carte di credito e conto corrente in un app sul telefono o PC.... che dici?

Ho sempre il dubbio che i dati salvati possano essere "letti" da chi ha fatto la App, salvo i presenti ovviamente ;) .... sono paranoico?

Io tendo a fidarmi di SH e non di dev indipendenti per queste cose (puoi trovare uno bravo come Unrealizer o uno che invece non bravo) e ho tutto su 1password (difatti aspettavo la fine dell'alpha per la nuova versione)

fm.64shark
08-05-2015, 08:47

ti posso rispondere da utente di sky wallett da anni e mai 1 problema:D ...e credimi ho dentro tutte le mie password + sensibili(banche,social,carte varie di tutto di +;) )...per la questione sicurezza direi che ho scelto la piattaforma windows apposta visto che le pp sono certificate e ritengo che se ci fosse codice malevolo nelle app ms non la pubblicherebbe o almeno la ritira in un tempo molto breve;)
Io tendo a fidarmi di SH e non di dev indipendenti per queste cose (puoi trovare uno bravo come Unrealizer o uno che invece non bravo) e ho tutto su 1password (difatti aspettavo la fine dell'alpha per la nuova versione)
tu da sviluppatore lo dici perchè in teoria un app di questo genere potrebbe rubarmi dati sensibili sfuggendo al controllo preventivo di MS?...possibile?:eek:

Marok
08-05-2015, 09:00
Non ci credo!
Da quando facebook (da PC) da le indicazioni stradali per un luogo usando di default HERE????
Che l'abbiano già acquisita?

andy45
08-05-2015, 09:19
Non ci credo!
Da quando facebook (da PC) da le indicazioni stradali per un luogo usando di default HERE????

Le usano dal 5 maggio se non sbaglio...al momento cmq è solo un cambio di servizi, sono passati da bing a here.

paca1160
08-05-2015, 10:10
ho tutto su 1password (difatti aspettavo la fine dell'alpha per la nuova versione)
Sembra una buona applicazione, in effetti. Sai se hanno intenzione di sviluppare per Windows Phone? E' quella l'alpha a cui ti riferivi?

*edv*
08-05-2015, 10:44
Non è più sicuro fare un file excel protetto da psw e metterlo su chiavetta?

Unrealizer
08-05-2015, 11:03

mah, dipende... in teoria potrebbero, ma io mi preoccupo di più di app scritte da dev un po' più "sprovveduti" che si affidano al fatto che l'isolated storage delle app è sicuro, nel senso che nessuno ha ancora trovato il modo per invadere lo storage di un'altra app :D se un giorno si capisse come fare queste app sarebbero :ciapet: la stessa cosa è successa su iOS, Viber salvava in chiaro l'access token Facebook dell'utente, quindi un'app malevola poteva rubarlo e usare il tuo account Facebook per spammare a nome di Viber :D

ti posso rispondere da utente di sky wallett da anni e mai 1 problema:D ...e credimi ho dentro tutte le mie password + sensibili(banche,social,carte varie di tutto di +;) )...per la questione sicurezza direi che ho scelto la piattaforma windows apposta visto che le pp sono certificate e ritengo che se ci fosse codice malevolo nelle app ms non la pubblicherebbe o almeno la ritira in un tempo molto breve;)

tu da sviluppatore lo dici perchè in teoria un app di questo genere potrebbe rubarmi dati sensibili sfuggendo al controllo preventivo di MS?...possibile?:eek:

da quando hanno velocizzato i tempi di certificazione qualcosa potrebbe sfuggire, ma solitamente se ne accorgono entro un paio di giorni, e da quel momento in poi in base alla gravità della "violazione" il dev responsabile viene controllato di più per un certo periodo (per violazione intendo anche un banale crash all'avvio, non per forzza codice malevolo... è successo anche ad un dev famoso per una sua app, era arrivato a dover aspettare 5 giorni per la certificazione come prima, dato che l'app a noi funzionava e ai tester no :D)

per quanto riguarda la mia, mi sto mettendo in contatto con un prof di matematica ad unipa specializzato in crittografia per cercare di renderla più sicura possibile :D

alethebest90
08-05-2015, 11:06
Ottima notizia per chi come me ha la ricarica wireless sullo smartphone

Arriva la ricarica Wireless da IKEA (http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/wireless_charging/)

credo di farci un giro sabato per comprare qualcosa :D :D

Krusty93
08-05-2015, 11:24
Sembra una buona applicazione, in effetti. Sai se hanno intenzione di sviluppare per Windows Phone? E' quella l'alpha a cui ti riferivi?
Certo! C'è attualmente una versione per WP7 che funziona ma lascia molto a desiderare.
Nel frattempo è disponibile l'alpha (WP e Win8) della nuova versione in RT.
Per accedere usa 'Toronto'. Occio che ancora non va la sync con Dropbox (unica feature che ha la versione WP7)

Le usano dal 5 maggio se non sbaglio...al momento cmq è solo un cambio di servizi, sono passati da bing a here.
A pensare che da pochissimo il WRC è passato da Here a Bing :D

Non ci credo!

Oggi si è saputo che Uber ha offerto 3 miliardi :eek:

Rei & Asuka
08-05-2015, 11:43
La batteria dicono essere fantastica! E poi pare non scaldi per niente anche se sotto stress.
Poi oh, comunque è un tel di fascia media... del resto a 197€ hai 5,7 pollici con un discreto display ips cleary black, due buonissime fotocamere, ecc ecc. La garanzia di essere il primo ad avere WP10...

Dalle 8 ad adesso, con uso saltuario di internet, whatsapp e wireless acceso costante, 93% di batteria :eek: se non crolla di colpo e mantiene questo comportamento, è un mostro...

Non ho ancora fatto foto, unica cosa ho notato premendo sui lati dello schermo, mi sembra che escano delle righe verticali leggere chiare... Non è normale o succede anche a chi ce l'ha? :stordita:

761-176
08-05-2015, 11:51
Aggiornamento per BlackBerry Messenger in arrivo
http://windows.hdblog.it/2015/05/08/bbm-messenger-blackberry-windows-phone-channels/

Doodle Tanks disponibile su WP
http://windowsphoneblog.it/doodle-tanks-disponibile-windows-phone/6334/

Lumia camera 5 introduce supporto ai selfie stick
http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/11086-lumia-camera-5-e-windows-phone-81-gdr2-aggiungono-anche-il-supporto-ai-selfie-stick.html
+ Le novita di Lumia Camera 5 http://windowsphoneblog.it/lumia-camera-5-0-le-funzioni-introdotte-con-il-denim-update/6331/

Amazon ha iniziato la prevendita del 540 dual sim
http://www.windowsphoneitaly.com/news/hardware/11085-amazon-italia-apre-le-prenotazioni-per-il-microsoft-lumia-540-dual-sim.html

761-176
08-05-2015, 11:52
Dalle 8 ad adesso, con uso saltuario di internet, whatsapp e wireless acceso costante, 93% di batteria :eek: se non crolla di colpo e mantiene questo comportamento, è un mostro...

Non ho ancora fatto foto, unica cosa ho notato premendo sui lati dello schermo, mi sembra che escano delle righe verticali leggere chiare... Non è normale o succede anche a chi ce l'ha? :stordita:

Intendi stringendo il telefono ai lati?
Capace che lo faccia perchè il pannello è un IPS ma io il telefono ancora non ce l'ho :rolleyes:

andy45
08-05-2015, 12:12
A pensare che da pochissimo il WRC è passato da Here a Bing :D

Le mappe tanto sono le stesse, cambia solo il servizio usato.

Cmq il servizio here almeno sui telefoni è scaduto parecchio, le mappe vengono aggiornate poco, e anche quando sono aggiornate la maggior parte delle volte, soprattutto in città, crea il percorso non tenendo conto dei sensi di marcia o di eventuali divieti...l'ultima volta pretendeva che "guadassi" la nomentana andando a tagliare le corsie preferenziali degli autobus e i sensi di marcia inversi...stupendo poi quando cerca in tutti i modi di farti andare sulla strada che ha deciso :D, in pratica entra in loop e cerca in tutti i modi di farti tornare indietro :D...quando si chiamava nokia mappe funzionava molto meglio, era più accurato, ora va bene giusto per andare sulle autostrade o a piedi.

761-176
08-05-2015, 12:31
Ma su WP è possibile reinstallare una vecchia versione di un'app?

andy45
08-05-2015, 12:36
Ma su WP è possibile reinstallare una vecchia versione di un'app?

No, puoi solo andare avanti.

761-176
08-05-2015, 12:44
No, puoi solo andare avanti.

:D Ok grazie

peppe22
08-05-2015, 13:05
http://wmpoweruser.com/putting-the-lumia-640-xls-camera-against-the-samsung-galaxy-s6-edge/

voglio morire! 200 euro che fa il culo a uno da 800

Unrealizer
08-05-2015, 13:10
http://wmpoweruser.com/putting-the-lumia-640-xls-camera-against-the-samsung-galaxy-s6-edge/

mah in un po' di quelle foto mi sembra che l'S6 la spunti... soprattutto l'ultima, lì credo che semplicemente avesse la lente sporca dell'unto della pelle

Lupin XXVII
08-05-2015, 13:33

I Lumia si sono sempre contraddistinti per le fotocamere e questa ne è la prova.

ceschi
08-05-2015, 13:37
Aggiornamento Autonomia prima carica :D

Staccato dal caricabatteria ieri circa alle 19, sono stato fuori di casa fino all'1
messo in modalità aereo fino alle 7 stamattina
controllato le mail
sentito un'ora e qualcosa di musica collegato alla macchina e poi è rimasto sulla scrivania non troppo calcolato, ho usato un pò di whatsapp web, ma ovviamente hanno continuato ad arrivare le notifiche anche di tutto il resto (ho dovuto fermare pushbullet perchè mi notificava ogni copia-incolla :asd: )
scritto qualche messaggio durante il pranzo con messenger di FB

ora la batteria è al 46%

761-176
08-05-2015, 13:41
Spedito il tel... in arrivo venerdì 15. Ora mi incazzo. Doveva arrivare massimo martedì e in cento chattate dicevano "ma si arriverà martedì"

ceschi
08-05-2015, 13:52
Spedito il tel... in arrivo venerdì 15. Ora mi incazzo. Doveva arrivare massimo martedì e in cento chattate dicevano "ma si arriverà martedì"

:eek: ma come venerdì !? hai scelto la spedizione 3-5 giorni ?

761-176
08-05-2015, 13:58
:eek: ma come venerdì !? hai scelto la spedizione 3-5 giorni ?

si l'unica disponibile. il tel è in Spagna, lunedì pagato, lunedì fino a un'ora fa " in preparazione alla spedizione" con consegna massima martedì. ora dice ivenerdì...

761-176
08-05-2015, 14:07
Voi che avete preso il 640 ricordatevi di riscattare (e rivendere :D ) il codice per un anno di Office 365 Personal :D

Marok
08-05-2015, 14:15
si l'unica disponibile. il tel è in Spagna, lunedì pagato, lunedì fino a un'ora fa " in preparazione alla spedizione" con consegna massima martedì. ora dice ivenerdì...

Se è partito oggi, ci sta che arrivi entro venerdì prossimo.
Comunque a me da Amazon la roba è sempre arrivata almeno 1 giorno prima del dichiarato.

761-176
08-05-2015, 14:27
Se è partito oggi, ci sta che arrivi entro venerdì prossimo.
Comunque a me da Amazon la roba è sempre arrivata almeno 1 giorno prima del dichiarato.

In realtà io credo che arrivi martedì...
Ora è a Madrid ma si presuppone che in serata si muova. I corrieri non consegnano nel weekend (salvo in rari casi) ma lavorano e infatti con altri siti come Zalando capita che spediscano nel weekend e il lunedì sia in Italia il pacco.
Quindi secondo me o lunedì mattina o lunedì sera sta in Italia.
Però mi da fastidio questa cosa :D

ceschi
08-05-2015, 14:28
Voi che avete preso il 640 ricordatevi di riscattare (e rivendere :D ) il codice per un anno di Office 365 Personal :D

attivato ! seppur non lo userò granchè, già faccio poco uso di programmi office, in più ho già la suite di mamma Apple sul mio Mac però è figo avere 1TB su onedrive :D

761-176
08-05-2015, 14:30
Oltretutto se la spedizione è 3-5gg, se non è martedì potrebbe essere mercoledì :D !

Mi spieghi il codice di Office come viene dato? E' associato al telefono o rivendibile? :D

761-176
08-05-2015, 14:32
Ma vi fidate a mettere i cavoli vostri su un cloud?

ceschi
08-05-2015, 14:34
Oltretutto se la spedizione è 3-5gg, se non è martedì potrebbe essere mercoledì :D !

Mi spieghi il codice di Office come viene dato? E' associato al telefono o rivendibile? :D

Ti viene dato un codice, quindi no, non è associato al telefono, ma all'account credo di si, quindi non so se si possa vendere

Si, i miei dati non sono così interessanti :D

Simonex84
08-05-2015, 14:48
domanda veloce (più o meno :D)

giro sempre con due cellulari uno è l'iPhone 5 ed è quello principale, l'altro è un Nokia 6151 con me da molti anni, ultimamente sta iniziando a sbroccare, si spegne da solo, perde le impostazioni, evidentemente tutti i voli che ha fatto iniziano a farsi sentire.

Siccome mi servono due cellulari e non sopporto Android avevo pensato di farmi un WP.

A parte a casa e al lavoro sotto wifi non avrà quasi mai linea dati, potrei anche prendere un Nokia da 20€ però a sto punto salgo a 80-90€ e provo un po' come va WP.

Cosa ne dite del Lumia 532 Smartphone Dual SIM?? mi serve dual sim così all'occorrenza posso metterci quella dell'iPhone quando per esempio non voglio portarlo dietro (tipo al mare in spiaggia).

Questo Lumia sarà aggiornabile a WP10? seocndo voi, senza linea dati e usandolo poco, una settimana mi resta acceso?

761-176
08-05-2015, 15:11

giro sempre con due cellulari uno è l'iPhone 5 ed è quello principale, l'altro è un Nokia 6151 con me da molti anni, ultimamente sta iniziando a sbroccare, si spegne da solo, perde le impostazioni, evidentemente tutti i voli che ha fatto iniziano a farsi sentire.

Siccome mi servono due cellulari e non sopporto Android avevo pensato di farmi un WP.

A parte a casa e al lavoro sotto wifi non avrà quasi mai linea dati, potrei anche prendere un Nokia da 20€ però a sto punto salgo a 80-90€ e provo un po' come va WP.

Cosa ne dite del Lumia 532 Smartphone Dual SIM?? mi serve dual sim così all'occorrenza posso metterci quella dell'iPhone quando per esempio non voglio portarlo dietro (tipo al mare in spiaggia).

Questo Lumia sarà aggiornabile a WP10? seocndo voi, senza linea dati e usandolo poco, una settimana mi resta acceso?

Aggiornabile si.

fm.64shark
08-05-2015, 15:17

Dubito che duri una settimana anche con uso blando come dici...se lo colleghi in wifi e navighi su Explorer il browser consuma un bel po'...però potrebbe durarti qualche giorno non so bisogna provare....io a sto punto prenderei il 435 costa ancora meno ed è la stessa cosa....l'unico rischio e' che dopo un po'....vendi l'iphone:fagiano: ....scherzo ...però nun se sa mai:D
Per l'aggiornamento tutti gli attuali wp riceveranno wp10...

Unrealizer
08-05-2015, 15:22
attivato ! seppur non lo userò granchè, già faccio poco uso di programmi office, in più ho già la suite di mamma Apple sul mio Mac però è figo avere 1TB su onedrive :D

puoi pur sempre scaricare Office 2011 e la preview del 2016 :D

generalmente si, mica ci metto roba sensibile... quella la cripto prima :D

il 532 non è male... io ho Nokia X come secondo telefono (con un SoC più esoso di quello del 532 e con android...) e senza rete dati 5-6 giorni li regge tranquillo... il Lumia 620 durava anche di più :D

Tutti i WP8 sono aggiornabili a 10 ;)

Simonex84
08-05-2015, 15:23
Dubito che duri una settimana anche con uso blando come dici...se lo colleghi in wifi e navighi su Explorer il browser consuma un bel po'...però potrebbe durarti qualche giorno non so bisogna provare....io a sto punto prenderei il 435 costa ancora meno ed è la stessa cosa....l'unico rischio e' che dopo un po'....vendi l'iphone:fagiano: ....scherzo ...però nun se sa mai:D
Per l'aggiornamento tutti gli attuali wp riceveranno wp10...

avrei preso quello se fosse stato dual-sim, ma per 10€ in più non cambia molto, vado sul 532.

Confesso che l'intento principale è quello di provare un po' WP, quando ho fatto un test simile col Moto G per Android l'ho rispedito ad amazon dopo 4 giorni, questo spero che non mi deluda, leggo buone cose su questo sistema

ceschi
08-05-2015, 15:33
puoi pur sempre scaricare Office 2011 e la preview del 2016 :D

Ho già installato Office 2011 :D vedrò quante volte lo userò in un anno :asd:

ceschi
08-05-2015, 15:39
Per chi interessa, una foto scattata con il 640XL, punta e scatta

http://oi61.tinypic.com/2elcc4j.jpg

Unrealizer
08-05-2015, 15:45
avrei preso quello se fosse stato dual-sim, ma per 10€ in più non cambia molto, vado sul 532.

Confesso che l'intento principale è quello di provare un po' WP, quando ho fatto un test simile col Moto G per Android l'ho rispedito ad amazon dopo 4 giorni, questo spero che non mi deluda, leggo buone cose su questo sistema

se non sbaglio su amazon.fr si può trovare il 435 dual sim, ma dubito valga la pena :D

comunque, è un buon terminale, ma tieni sempre conto del fatto che è la fascia bassa, quindi non aspettarti il top a livello di display, audio, camera ecc ecc

l'esperienza d'uso è uguale dai fascia bassa ai top di gamma, ma ovviamente questi ultimi hanno ben più di qualcosa in più :D

Ho già installato Office 2011 :D vedrò quante volte lo userò in un anno :asd:

prova il 2016 e cestinerai iWork :asd: io tengo solo Keynote ormai

761-176
08-05-2015, 15:47
Per chi interessa, una foto scattata con il 640XL, punta e scatta

http://oi61.tinypic.com/2elcc4j.jpg

Ma il sito di host la modifica? Pesa 750kb e la risoluzione non è 13mpx:confused:

1600x900 che è? 1.4mpx?

ceschi
08-05-2015, 15:51
Ma il sito di host la modifica? Pesa 750kb e la risoluzione non è 13mpx:confused:

1600x900 che è? 1.4mpx?

si l'ha ridotta :D

761-176
08-05-2015, 15:52
si l'ha ridotta :D

Ah e allora :D
Però per quella risoluzione è fatta benissimo :D
Tenendo conto che ha 1/10 dei pixel del formato originale :D

761-176
08-05-2015, 15:55
Prova a caricare l'originale da qualche parte :D

Tekwar
08-05-2015, 15:59

:D :D

Venendo al WP fascia bassa, non saprei, ho un 530 che volevo darlo a mia madre ma era meglio che rimaneva con il Samsung Focus (Windows Phone 7). Ora lo utilizzo come test per Windows 10 Insider Preview.

Però il 532 ha 1GB di RAM e 8GB di spazio interno, contro i 512MB e 4GB del 530.

Può essere un punto di partenza ma secondo un valido test sarebbe da modelli come il Lumia 640 (ovviamente costa 100 euro in più).

:)

Simonex84
08-05-2015, 16:02
:D :D

Venendo al WP fascia bassa, non saprei, ho un 530 che volevo darlo a mia madre ma era meglio che rimaneva con il Samsung Focus (Windows Phone 7). Ora lo utilizzo come test per Windows 10 Insider Preview.

Però il 532 ha 1GB di RAM e 8GB di spazio interno, contro i 512MB e 4GB del 530.

Può essere un punto di partenza ma secondo un valido test sarebbe da modelli come il Lumia 640 (ovviamente costa 100 euro in più).

si ecco voledo solo "giocarci" non mi va di spendere troppo, e poi il requisito fondamentale per me è uno schermo piccolo, 5" non lo voglio assolutamente

ceschi
08-05-2015, 16:02
Ah e allora :D
Però per quella risoluzione è fatta benissimo :D
Tenendo conto che ha 1/10 dei pixel del formato originale :D

Ho Scoperto che anche il backup di OneDrive l'ha ridotta, l'ho caricata a mano su Dropbox in tutti i suoi 5mb

https://www.dropbox.com/s/ekju4l2qqiah3cx/WP_20150508_16_36_42_Pro.jpg?dl=0

peppe22
08-05-2015, 16:50
Ho Scoperto che anche il backup di OneDrive l'ha ridotta, l'ho caricata a mano su Dropbox in tutti i suoi 5mb

la foto è ottima come nitidezza-rumore...ottima anche come colori, solo che io avrei scattato tenendo in maggiore considerazione il cielo, che è venuto bruciato a causa dell'esposizione regolata per le zone d'ombra del bosco

EDIT
eccoti la stessa foto corretta al pc in PS
https://drive.google.com/file/d/0BztUvv7E9vwbUGFzV0Myc3h0ZEk/view?usp=sharing

761-176
08-05-2015, 16:55
la foto è ottima come nitidezza-rumore...ottima anche come colori, solo che io avrei scattato tenendo in maggiore considerazione il cielo, che è venuto bruciato a causa dell'esposizione regolata per le zone d'ombra del bosco

EDIT

Ha detto che ha puntato e scattato :D

Comunque buona foto per un terminale di fascia media :D da soli 190€ :D

761-176
08-05-2015, 16:57
PErò non è 13mpx nemmeno questa...

4208 x 2368:mc: ne conto 10 di mpx.

L'hai fatta NON in 4\3?

Tekwar
08-05-2015, 17:01

EDIT

Che opzioni hai utilizzato su Photoshop ?

761-176
08-05-2015, 17:08
ATTENZIONE AGITAZIONE SINDACALE - AGGIORNAMENTO

Informiamo che prosegue lo stato di agitazione a livello nazionale indetto dalle associazioni sindacali Si.Cobas e ADL Cobas pertanto permangono difficoltà nell'esecuzione del servizio di ritiro e consegna. Per tale motivo il servizio di ritiro e accettazione delle spedizioni è limitato a buste e pacchi fino a 30 kg (esclusi capi appesi e ingombranti).

SDA ha attuato una serie di piani operativi straordinari allo scopo di contenere gli impatti per i propri clienti e ripristinare l'efficienza con la massima tempestività, tuttavia non è ancora possibile assicurare il rispetto dei tempi di resa del servizio.

Consapevoli dei disagi che la situazione sta generando forniremo tempestivi aggiornamenti sugli sviluppi.

Ecco poco fa l'assistenza di Amazon aveva parlato di scioperi :mc:

761-176
08-05-2015, 17:09
Novita' di FB uscito 3gg fa:
Novità della versione 5.3:
• Design aggiornato
• Caricamento dei filmati
• Supporto a Messenger
• Pagina dettagliata del post
• Commenti per le foto
• Possibilità di modificare i commenti
• Tag migliorati
• Caricamenti migliorati
• Prestazioni migliorate

peppe22
08-05-2015, 17:12
Che opzioni hai utilizzato su Photoshop ?

semplice editing veloce in camera raw, dove ho abbassato luci e luminanza del verde, desaturato il cyan, e applicato un +25 di vividezza. Appena 2 minuti.

Unrealizer
08-05-2015, 18:27

l'opzione di default per OneDrive è l'upload compresso, però puoi impostare l'upload a qualità massima che richiede il wifi ;)

occhio per chi ha i PureView con supersampling: salva solo la foto a 5 mpx, quelle a 19 (sia jpeg che raw) dovete salvarle a manina :D

ceschi
08-05-2015, 18:41
PErò non è 13mpx nemmeno questa...

4208 x 2368:mc: ne conto 10 di mpx.

L'hai fatta NON in 4\3?

Si è impostato in 16/9

ceschi
08-05-2015, 18:42
l'opzione di default per OneDrive è l'upload compresso, però puoi impostare l'upload a qualità massima che richiede il wifi ;)

occhio per chi ha i PureView con supersampling: salva solo la foto a 5 mpx, quelle a 19 (sia jpeg che raw) dovete salvarle a manina :D

Ecco, grazie, dové l'opzione ?

ceschi
08-05-2015, 18:44

EDIT

Come detto è un punta e scatta 😃

Tra l'altro mi sembra che ha una gamma dinamica molto buona

Tekwar
08-05-2015, 18:49
Ecco, grazie, dové l'opzione ?

Impostazioni > Backup > Foto e video

peppe22
08-05-2015, 19:04
Tra l'altro mi sembra che ha una gamma dinamica molto buona

si hai ben notato...ma la cosa è tipica di tutti i lumia visto che non esagerano mai con il contrasto

peppe22
08-05-2015, 19:10
https://www.youtube.com/watch?v=SIwq8IjNsos

altro confronto sempre dello stesso autore...però questa volta sono le immagini a parlare

Drdeco
08-05-2015, 20:05

no, jpeg le salva alla massima risoluzione.

ceschi
08-05-2015, 20:06
Impostazioni > Backup > Foto e video

Grazie !

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

761-176
08-05-2015, 20:34
https://www.youtube.com/watch?v=SIwq8IjNsos

altro confronto sempre dello stesso autore...però questa volta sono le immagini a parlare

Belle quelle del 930. Un pò slavate le altre :confused:

ceschi
08-05-2015, 20:39
Scusate ma dove si cambia il suono delle notifiche ??

761-176
08-05-2015, 20:43
Amazon ha confermato che il trasporto EUROPEO dei prodotti è su strada :confused:
Non l'avrei mai detto... tramite "corrieri rapidi privati" :D
LamborghiniEXPORT :D

Poi arrivati in italia vengono affidati al corriere (presumibilmente in Lombardia visto che di solito SDA segna la partenza da lì o giu' di li)

761-176
08-05-2015, 20:48
Cambiare le notifiche di cosa? :D
https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/settings-and-personalization/ringtones-sounds-and-volume

peppe22
08-05-2015, 21:15
Belle quelle del 930. Un pò slavate le altre :confused:

il 930 lo batte in stabilizzazione, saturazione del colore, alte luci, contrasto (troppo accentuato su s6), audio (qui vittoria devastante visto che gli haac del 930 sono insuperati) . S6 lo eguaglia nei dettagli del video, ma perde in tutto il resto. Sono servite 2 generazioni a samsung per prendere quasi il 930 xD

peppe22
08-05-2015, 21:23
altra bella review, del 640 questa volta

https://www.youtube.com/watch?v=ZEnDkJT3xhM

761-176
08-05-2015, 21:35
Basta che da che non lo volevo mi sta salendo la scimmia per averlo. Lo sa Amazon con le mie mille richieste al giorno.

Però prima la ragazza ha detto che "ci sono stati dei problemi con le date di consegna" e che "dispiace per l'accaduto" e bla bla bla :mad:

Certo che in questo mondo ridicolo di globalizzazione devo aspettare 10gg un telefono dalla Spagna che è disponibile anche dall'Italia.
Ma il problema di Amazon è che la gerarchia interna con la quale si ha a che fare è quella "bassa" e non puoi parlare con chi ha potere decisionale. Altrimenti facevano prima loro e avevano un cliente soddisfatto in piu' a spedirgliene uno dall'Italia.
Invece tocca parlare con gente che prende 500€ al mese (confermato da una signora in chat assistenza che mi stava raccontando della sua vita :D ) e che non può far altro che leggere dettagli che sono gli stessi nostri e con due giri di parole fanno sembrare di sapere chissà che misteri interni all'azienda ma non sanno un piffero :D

Comunque, qualche giorno fa ho ricevuto un ordine di Amazon dalla germania. Spedito venerdì, lunedì ore 17 a Vimodrone e martedì in cosegna nel Lazio! Ho speranze per martedì se Sda non ha gravi problemi interni con lo sciopero

761-176
08-05-2015, 22:16
Disponibile FIFA FUT 1.4 per WP: http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/11089-fifa-15-ultimate-team-disponibile-la-versione-14-per-windows-phone-881.html

Nessuna Build questa settimana:
http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/11090-windows-10-gabe-aul-conferma-nessuna-nuova-build-sara-rilasciata-per-la-technical-preview-questa-settimana-su-pc-e-smartphone.html

WinGym gratis solo per oggi 8 maggio:
http://www.agemobile.com/wingym-gratis-per-un-periodo-limitato-su-windows-phone-store/

semola7
08-05-2015, 23:38
Da qualche tempo noto un consumo esasperante quando uso il wifi.

In 3g il consumo è minimo, in wifi stento a finire la giornata, se lo uso poco.

Oggi: 8-14 con wifi ed ero al 70%. 14-24 e sono al 50.

Ho fatto hard reset, soft reset, controllato tutto quello che fa, disattivato cortana. Non so davvero che problema abbia.
Succede solo a me?
(è un lumia 735, il solito)

761-176
09-05-2015, 00:08
Da qualche tempo noto un consumo esasperante quando uso il wifi.

In 3g il consumo è minimo, in wifi stento a finire la giornata, se lo uso poco.

Oggi: 8-14 con wifi ed ero al 70%. 14-24 e sono al 50.

Ho fatto hard reset, soft reset, controllato tutto quello che fa, disattivato cortana. Non so davvero che problema abbia.
Succede solo a me?
(è un lumia 735, il solito)

Scusa non ho capito... dopo 16 ore al 50% in wifi o senza?

semola7
09-05-2015, 00:10
si, scusa.

8-14 in wi fi. E sono sceso dal 100 al 70% (usandolo poco).
14-24 in 3g e sono sceso dal 70% al 50% (usandolo di più).

Inspiegabile.

761-176
09-05-2015, 00:13
Leggo su un sito che, a meno che non ci siano app che lo usano di nascosto, un problema potrebbe venire dall'impostazione del wifi che anche se connesso cerca altre reti. Vedi se c'è qualcosa di simile e disattivala :confused:

semola7
09-05-2015, 00:17
Leggo su un sito che, a meno che non ci siano app che lo usano di nascosto, un problema potrebbe venire dall'impostazione del wifi che anche se connesso cerca altre reti. Vedi se c'è qualcosa di simile e disattivala :confused:

ora cerco, grazie. Le app non penso che siano perché ne ho installate pochissime e ne installo una al giorno per vedere quale sia quella incriminata. (nessuna).

La soluzione che mi hai dato sembrerebbe la più logica di quelle a cui non avevo pensato. Ora devo solo trovare il modo di disattivare l'opzione (mi potresti passare il link, così me lo leggo io, ringraziandoti per la gentilezza?)

761-176
09-05-2015, 00:25
ora cerco, grazie. Le app non penso che siano perché ne ho installate pochissime e ne installo una al giorno per vedere quale sia quella incriminata. (nessuna).

La soluzione che mi hai dato sembrerebbe la più logica di quelle a cui non avevo pensato. Ora devo solo trovare il modo di disattivare l'opzione (mi potresti passare il link, così me lo leggo io, ringraziandoti per la gentilezza?)

Si ma non dice nulla, solo cose un pò banali :D http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Consumo-batteria-3G-contro-wifi-9868.html

761-176
09-05-2015, 00:26
Per sicurezza leggi qua:

https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/start/connect-to-a-wi-fi-network

e

https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/connectivity/use-wi-fi-sense-to-get-connected

(Io lo disattiverei...?)

e...
https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/connectivity/use-data-sense-to-manage-data-usage

Magari ti da idee

semola7
09-05-2015, 09:07
purtroppo non si risolve in nessun modo.
Ma dev'essere per forza una cosa legata a questo.
uff-

street
09-05-2015, 09:29
Installa insider (per controllare la batteria) e time sense per controllare gli sblocchi e l'uso del cellulare.

Potresti stupirti dei risultati.

semola7
09-05-2015, 09:38
l'ho installato.
Stanotte ho lasciato il telefono acceso attaccato al wifi e mi ha consumato il 37% di batteria in 6 ore, dalle 2 alle 8.
Che poi, consuma molto di più quando non lo uso rispetto a quando lo uso.
Ho notato anche che se lo schermo è spento non scarica le mappe di maps, quindi immagino che il problema sia davvero la continua ricerca del segnale wi fi. Il router è vicino e il segnale lo prende al massimo.
Non so davvero cosa gli succeda.
Perché prima di questo problema, era amore totale con questo 735.

Macco26
09-05-2015, 11:26
Alla fine hai disattivato tutto Wifi Sense dunque? A rischio di sembrare banale: Hai riavviato una volta almeno, vero?

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

semola7
09-05-2015, 12:00
Si, ho fatto tutto.
Oggi pomeriggio cerco di fare il downgrade al firmware precedente, ormai
Sono certo che il problema sia il wifi che non si aggancia.ma nessuno ha un 735 per fare un confronto?

Drdeco
09-05-2015, 12:29
Si, ho fatto tutto.
Sono certo che il problema sia il wifi che non si aggancia.ma nessuno ha un 735 per fare un confronto?
io da pochi giorni, ma ho installato l'update 2.
Provato a resettare il modem?

peppe22
09-05-2015, 12:40
Si, ho fatto tutto.

non c'entra nulla la ricerca del segnale wifi...quella consuma un inezia anche quando non ci sono wifi disponibili in giro...ci deve essere qualche app che ti ciuccia roba, hai il backup attivo nelle impostazioni? in tal caso prova a disattivarlo temporaneamente...e deflagga tutto ciò che riguarda "avvisi e dati a microsoft" o ad altre app...disattiva anche la posizione per curiosità

761-176
09-05-2015, 12:45
Non usare il Wi-Fi e così hai risolto:D

Ger@nio
09-05-2015, 13:13
Ciao Ragazzi,
avrei la necessità di sbloccare il mio 1020 tim al fine di poter installare una app manualmente tramite sdk per far parlare il telefono con l'orologio pebble,
mi aiutate?

semola7
09-05-2015, 13:29
non c'entra nulla la ricerca del segnale wifi...quella consuma un inezia anche quando non ci sono wifi disponibili in giro...ci deve essere qualche app che ti ciuccia roba, hai il backup attivo nelle impostazioni? in tal caso prova a disattivarlo temporaneamente...e deflagga tutto ciò che riguarda "avvisi e dati a microsoft" o ad altre app...disattiva anche la posizione per curiosità

Tutto disattivato. Tutto tutto.

761-176
09-05-2015, 14:23
Chiama l'assistenza :eek:
O se l'hai preso su Amazon fattelo cambiare se ritieni sia un difetto :mc:

Però è strano... :mbe: e se il problema fosse nelle impostazioni del modem? :sofico:
Magari è lui che fa troppe richieste al telefono

761-176
09-05-2015, 14:30
App ING DIRECT per generare codici appena uscita:
http://www.windowsteca.net/2015/05/ing-direct-lapp-generatore-token-e-ora-disponibile-gratis-per-windows-phone-8-x/

peppe22
09-05-2015, 14:44
http://www.plaffo.com/2015/05/unieuro-sconta-liva-su-tutti-i-prodotti-surface-3-a-482e-lumia-640-xl-a-162e-e-lumia-830-a-217e/

se a qualcuno interessa...

peppe22
09-05-2015, 14:45

allora non ti resta che resettare, ma io non resetterei dalle impostazioni del telefono...usa l'app di microsft (windows phone recovery tool) da pc, che ti farà riscaricamente tutto il firmware da 0 e lo flasherà. E' un modo più pulito di resettare...a questo punto proverei

761-176
09-05-2015, 15:15
Azz il 640XL a 162€ :eek:

Solo che poi con Unieuro ci mette una vita ad arrivare (come Amazon) :cry: e non ti da le garanzie di Amazon.

A proposito... ora che i nostri Lumia sono Microsoft, l'assistenza dov'è? :confused: Sia telefonica che fisica...

761-176
09-05-2015, 15:16
Siamo in Italia... il sito Unieuro è down ahah :sofico:

miriddin
09-05-2015, 15:25
Siamo in Italia... il sito Unieuro è down ahah :sofico:

Il sito non è down, è solo intasato.

Riguardo alla consegna, basta comprare on-line e scegliere il ritiro in negozio: ho sempre ritirato nel negozio di zona al massimo 3 giorni dopo.

761-176
09-05-2015, 15:34
Il sito non è down, è solo intasato.

Riguardo alla consegna, basta comprare on-line e scegliere il ritiro in negozio: ho sempre ritirato nel negozio di zona al massimo 3 giorni dopo.
Ah a quello non avevo pensato :D

miriddin
09-05-2015, 15:52
...ma nessuno ha un 735 per fare un confronto?

Ho io il 735, ma non ho mai riscontrato problemi come i tuoi: hai provato a vedere su Rispamio batteria se hai qualche app flaggata come sempre attiva?

761-176
09-05-2015, 17:15
Ecco i nuovi 940 http://windowsphoneblog.it/lumia-940-lumia-940-xl-concept-ipotesi/6350/

761-176
09-05-2015, 17:17
Il dubbio rimane sulla potenza estrema dei terminali 940 che, per chi non ha bisogno del continuum e per chi si accontenta con le foto, è spropositata :sofico:

Unrealizer
09-05-2015, 17:45
Ecco i nuovi 940 http://windowsphoneblog.it/lumia-940-lumia-940-xl-concept-ipotesi/6350/

sono concept fatti da fan (e pure brutti!)

761-176
09-05-2015, 18:00
sono concept fatti da fan (e pure brutti!)

Secondo me alla fine sarà così :D

semola7
09-05-2015, 20:19
Ho io il 735, ma non ho mai riscontrato problemi come i tuoi: hai provato a vedere su Rispamio batteria se hai qualche app flaggata come sempre attiva?

si, ho provato. Quando scrivo qui è perché sto arrivando alla pazzia, ma di solito smanetto abbastanza tranquillamente su 'sta roba. :D

Ora, stasera provero a flashare tutto dal recovery tool speriamo.

761-176
09-05-2015, 20:22
Comprando un 640LTE/640XL/535/532 da Euronics in regalo una gift card MS da 15€ :fagiano:

ceschi
09-05-2015, 20:30
Seconda giornata di batteria del mio 640XL 13 ore e 37 dopo averlo staccato dal carica batterie ora é al 18% (al 20 si attiva il risparmio)

Sono stato praticamente tutto il giorno fuori,quindi niente wifi, un ora di navigatore, un paio di chiamate, qualche foto, un paio di upload su facebook che ho anche aperto un po' di volte per le notifiche, un acquisto su groupon (da ie) schermo glance impostato a 15 minuti, da qualche ora l'ho cambiato a 30 secondi

761-176
09-05-2015, 20:41
Rispondete al sondaggio MS su Lumia Camera :O

http://www.mobileblog.it/post/155372/microsoft-apre-un-sondaggio-per-le-impostazioni-di-lumia-camera

761-176
09-05-2015, 20:42
Seconda giornata di batteria del mio 640XL 13 ore e 37 dopo averlo staccato dal carica batterie ora é al 18% (al 20 si attiva il risparmio)

Sono stato praticamente tutto il giorno fuori,quindi niente wifi, un ora di navigatore, un paio di chiamate, qualche foto, un paio di upload su facebook che ho anche aperto un po' di volte per le notifiche, un acquisto su groupon (da ie) schermo glance impostato a 15 minuti, da qualche ora l'ho cambiato a 30 secondi

Beh buono... col 20% ci faresti altre 4/6 ore col risparmio :D

761-176
09-05-2015, 20:44
Rispondete al sondaggio MS su Lumia Camera :O

http://www.mobileblog.it/post/155372/microsoft-apre-un-sondaggio-per-le-impostazioni-di-lumia-camera

Consigliatemi cosa è meglio. Col Samsung quando esco e rientro e ha dimenticato tutto mi innervosisco. Quindi forse 30min va bene :mc:

Trokji
09-05-2015, 21:28
ma il 940 che schermo ha? Devo dire che col 1020 mi trovo molto bene e le foto sono molto belle (meno la cam frontale che è decente ma non eccelsa). Però ho preso anche un 735 e devo dire che lo schermo è incredibile. il 940 ha lo stesso tipo di schermo del 735?
Comunque il 640 a quel prezzo è un must buy per chi non ha un telefono recente.. altro che android o apple

761-176
09-05-2015, 21:45
ma il 940 che schermo ha? Devo dire che col 1020 mi trovo molto bene e le foto sono molto belle (meno la cam frontale che è decente ma non eccelsa). Però ho preso anche un 735 e devo dire che lo schermo è incredibile. il 940 ha lo stesso tipo di schermo del 735?
Comunque il 640 a quel prezzo è un must buy per chi non ha un telefono recente.. altro che android o apple

Il 940 dovrebbe avere un Oled se non erro da 2560×1440 pixel... le caratteristiche son state diffuse. Esteticamente non si conosce ancora

761-176
10-05-2015, 01:00
Questo mi lascia perplesso sul tipo di test: https://www.youtube.com/watch?v=-53B9buiJg8

Test di velocita 640XLvs930 https://www.youtube.com/watch?v=q0NLVuLYR24

ceschi
10-05-2015, 08:39
Sarò stordito ma mi sfugge la questione suono delle notifiche, in impostazioni -> notifiche e azioni per ogni applicazione si può scegliere il suono di notifica tra "predefinito" e gli altri suoni

Ma questo predefinito che ha effetto su tutte le applicazioni ,come si cambia ???

street
10-05-2015, 08:54
Sarò stordito ma mi sfugge la questione suono delle notifiche, in impostazioni -> notifiche e azioni per ogni applicazione si può scegliere il suono di notifica tra "predefinito" e gli altri suoni

Ma questo predefinito che ha effetto su tutte le applicazioni ,come si cambia ???

impostazioni -> toni e suonerie

orso232
10-05-2015, 09:35
Ciao a tutti, sono indeciso se passare a WP e una delle poche cose che non ho capito bene è come siamo messi con i programmi e servizi di navigazione, maps etc, proprietari o di terze parti. Uso molto Google maps su Android attualmente, ma volendo cambiare? ;)

-B-G-
10-05-2015, 09:39
Hai drive installato che non ti farà rimpiangere maps.

Inviato da Windows lumia 735

andy45
10-05-2015, 09:51
Ciao a tutti, sono indeciso se passare a WP e una delle poche cose che non ho capito bene è come siamo messi con i programmi e servizi di navigazione, maps etc, proprietari o di terze parti. Uso molto Google maps su Android attualmente, ma volendo cambiare? ;)

Preinstallato su tutti i lumia c'è here drive plus, poi dal market si possono scaricare sygic, waze, copilot...c'è anche google maps, ma credo sia solo un collegamento alla pagina web, perchè le applicazioni google ufficiali per wp non esistono.
Per quanto riguarda here è buono, si possono scaricare anche le mappe sul telefono, molto utile nel caso si vada all'estero, in modo da usare il navigatore completamente offline. Per quanto riguarda la navigazione in se è discreta, a volte fa fare strani percorsi o cerca in tutti i modi di far ritornare sul percorso che ha pianificato, e come avevo scritto anche in precedenza le mappe non sono sempre aggiornatissime, il che crea problemi soprattutto nelle grandi città dove se la viabilità è diversa da quella delle mappe il navigatore tende a farti entrare in loop perchè cerca sempre di portarti sulla strada che aveva deciso.

orso232
10-05-2015, 09:58
Questo un po' mi spaventa, abitando a Roma da solo 2 anni per me il navigatore è fondamentale. E su questo devo ammettere che GoogleMaps è ottimo, con tanto di aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico. In attesa di ulteriori conferme vi chiedo un'altra cosa, secondo voi meglio il 930 o il 1520? Principalmente farei il salto per ragioni fotografiche, e arrivando da note2 le dimensioni non sono un grosso problema. Forse il 1520 è un po' meglio, ma il 930 è più recente... differenze sostanziali? tipo Glance etc ?

street
10-05-2015, 10:04
beh gli aggiornamenti sul traffico li ha anche here

orso232
10-05-2015, 10:06
Si appunto, sto cercando conferme, non ho mai avuto in mano un WP quindi anche le impressioni d'uso sono importanti, a volte non basta leggere le caratteristiche tecniche ;) grazie per la pazienza

miriddin
10-05-2015, 10:10
Come hanno già detto in molti, credo che a tutt'oggi il Lumia 1520 sia ancora il miglior Lumia in assoluto!

Riguardo al navigatore, io mi trovo molto bene con l'ottimo CoPilotGPS:la prima mappa scaricata è gratuita ed ho solo acquistato la navigazione 3D con guida vocale, anche se si può acquistare a circa 9 euro l'anno l'abbonamento alla funzione di monitoraggio del traffico.

-B-G-
10-05-2015, 10:12
@orso232

Bah, guarda io uso entrambi a seconda di chi ha più carica (due Smartphone, un Windows l'altro android) e non ho problemi con nessuno dei due fermo restando che entrambi ogni tanto mi mandano per strade molto improbabili. Faccio l'agente e di conseguenza il navigatore per me è fondamentale e come te all'inizio avevo forti dubbi ma utilizzando non ho avuto alcun problema.

andy45
10-05-2015, 10:20
Questo un po' mi spaventa, abitando a Roma da solo 2 anni per me il navigatore è fondamentale. E su questo devo ammettere che GoogleMaps è ottimo, con tanto di aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico.

Abito anche io a Roma, in linea di massima a destinazione ti ci porta, solo che se becchi un punto dove la mappa non è aggiornata e la viabilità è diversa da quella delle mappe inizia a farti girare a cavolo pur di riportarti dove vuole lui...tanto da farti girare in circolo sempre per le stesse strade, li devi essere tu ad andare un po' a naso e cercare di farlo allontanare il più possibile dalla zona "problematica", capita anche che a volte voglia farti percorrere strade dove non puoi arrivare come dice lui...tipo come è capitato a me che voleva a tutti i costi farmi "guadare" la Nomentana :D.

orso232
10-05-2015, 10:32
Allora, vediamo se siete d'accordo con il mio ragionamento, da profano di WP. In vista dell'uscita di Win10 sicuramente usciranno nuovi terminali da valutare (940?) e in attesa del salto definitivo, se mi troverò bene, potrei cercare un 930 usato, comunque top di gamma senza spendere un'enormità, e quest'estate decidere per un upgrade definitivo o ritornare ad Android senza averci rimesso troppo. (Giustifico il 930 al posto di uno ancora più economico solo per fotocamera e comparto hardware così da rendermi conto delle reali potenzialità del sistema)

acitre
10-05-2015, 10:37
Allora, vediamo se siete d'accordo con il mio ragionamento, da profano di WP. In vista dell'uscita di Win10 sicuramente usciranno nuovi terminali da valutare (940?) e in attesa del salto definitivo, se mi troverò bene, potrei cercare un 930 usato, comunque top di gamma senza spendere un'enormità, e quest'estate decidere per un upgrade definitivo o ritornare ad Android senza averci rimesso troppo. (Giustifico il 930 al posto di uno ancora più economico solo per fotocamera e comparto hardware così da rendermi conto delle reali potenzialità del sistema)

Hai 2 alternative. 930 e 1520.

Sono 2 mostri di terminali nonostante abbiano più di un anno sul groppone. In alcuni ambiti (fotocamera su tutti) tengono testa e spesso superano terminali appena usciti sul mercato come il galaxy S6.

Detto questo cerca uno di questi 2 ad un buon prezzo in offerta o usato, ti fai un'idea del sistema operativo senza alcun limite hardware, e poi decidi. Tanto anche rivendendoli non ci avresti rimesso granché.

Nel momento in cui scrivo su trovaprezzi un 930 sta dai 305 euro più spese di spedizione a salire. Il 1520 è molto difficile da trovare invece.

-B-G-
10-05-2015, 10:39
Beh guarda io più o meno ho fatto il tuo discorso e sono partito da un 630 ad agosto non essendo sicuro dell'acquisto e non volendo spendere per un qualcosa che non sapevo se avrebbe fatto al caso mio. Verificato ciò, a fine settembre ho venduto il 630 e preso il 735. Quindi potresti provare uno meno costoso (ma cmq valido)tipo il 640 e se ti piace valutare un top in seguito.

orso232
10-05-2015, 10:42
Ok, intanto grazie a tutti per i consigli, qualsiasi cosa vi venga in mente sono qui ad "assorbire" info :D Parto alla ricerca dell'occasione ;)

Jhonny weed
10-05-2015, 10:53
qualcuno ha avuto modo di vedere a confronto il 735 con il 640?

alethebest90
10-05-2015, 11:03
qualcuno ha avuto modo di vedere a confronto il 735 con il 640?

vedila cosi 640XL > 735 > 640

Jhonny weed
10-05-2015, 11:31
vedila cosi 640XL > 735 > 640

sicuro? potresti motivare la tua risposta?

peppe22
10-05-2015, 11:37
Ok, intanto grazie a tutti per i consigli, qualsiasi cosa vi venga in mente sono qui ad "assorbire" info :D Parto alla ricerca dell'occasione ;)

ti ripropongo questa review, dura 10 minuti ma vale per un ora per la quantità di info che dice il tizio(lo seguo da tempo e ti assicuro che è bravissimo)...

https://www.youtube.com/watch?v=NAR0INSHeb8

noterai come un telefono di 1 anno più vecchio sia più fluido e migliore comparto foto di uno appena uscito che costa il triplo. Inoltre,lato batteria si comportano identici, ricarica QI entrambi. Il video parla da se

761-176
10-05-2015, 12:26
Abito anche io a Roma, in linea di massima a destinazione ti ci porta, solo che se becchi un punto dove la mappa non è aggiornata e la viabilità è diversa da quella delle mappe inizia a farti girare a cavolo pur di riportarti dove vuole lui...tanto da farti girare in circolo sempre per le stesse strade, li devi essere tu ad andare un po' a naso e cercare di farlo allontanare il più possibile dalla zona "problematica", capita anche che a volte voglia farti percorrere strade dove non puoi arrivare come dice lui...tipo come è capitato a me che voleva a tutti i costi farmi "guadare" la Nomentana :D.

ytutti i navigatori fanno.cosi

andy45
10-05-2015, 12:38
ytutti i navigatori fanno.cosi

Non mi sembra, sia il mio vecchio navman s70, che il tomtom della mia fidanzata pur avendo la cartografia vecchia quando salti una svolta o cambi percorso non mi hanno mai fatto ritornare sulla vecchia strada, ma hanno sempre fatto un percorso nuovo che mi permettesse di andare a destinazione senza ritornare indietro...solo quando non hanno alternative mi dicono di tornare indietro, fare inversione e cose simili.

761-176
10-05-2015, 13:31
Non mi sembra, sia il mio vecchio navman s70, che il tomtom della mia fidanzata pur avendo la cartografia vecchia quando salti una svolta o cambi percorso non mi hanno mai fatto ritornare sulla vecchia strada, ma hanno sempre fatto un percorso nuovo che mi permettesse di andare a destinazione senza ritornare indietro...solo quando non hanno alternative mi dicono di tornare indietro, fare inversione e cose simili.

A me sempre il tomtom, se non giro dove vuole lui mi fa girare alla prossima e poi alla prossima e poi alla prossima e poi dice "fai inversione appena puoi" finchè non arrivi a un punto dove non conviene piu' e allora te la cambia :mc:

761-176
10-05-2015, 13:33

Unieuro Lumia 640XL @ 162€ eccola l'occasione :D
Se vuoi "provare" non c'è di meglio. Sara' il primo a ricevere WP10 :D
L'offerta scade oggi

SOLO acquisti online, il prezzo scontato lo vedi nel carrello:
http://www.unieuro.it/online/Phablet/640-XL-pidNOKLUMIA640XL 162,17€

Il 930 sta a 318€

andy45
10-05-2015, 13:43
Non so cosa dirti, evidentemente essendo molto vecchi funzionano in modo diverso, cmq se ora funzionano così anche i navigatori veri e propri è estremamente fastidioso, più che altro perché a Roma di strade per tornare sullo stesso percorso ce ne sono a decine, quindi non è semplice uscirne fuori.

zephyr83
10-05-2015, 13:56
Non so cosa dirti, evidentemente essendo molto vecchi funzionano in modo diverso, cmq se ora funzionano così anche i navigatori veri e propri è estremamente fastidioso, più che altro perché a Roma di strade per tornare sullo stesso percorso ce ne sono a decine, quindi non è semplice uscirne fuori.
mha sinceramente mai notata sta cosa, vuoi dirmi che pure tomtom standalone o garmin da auto fanno così? continuerò a vita con il telefono allora, copilot su android non fa così, neanche google maps! ma non ho notato questo comportamento neanche con nokia here a dirla tutta :confused:

Maiden26
10-05-2015, 14:06
Le mappe di HERE sono perfette quando si è a piedi. Nel periodo in cui ho vissuto all'estero, senza connessione dati, sono state semplicemente fondamentali.

Purtroppo in auto qualche volta fanno le bizze. Ultimamente ho fatto l'errore di fidarmi ciecamente, e non solo invece di farmi prendere la tangenziale vicino alla mia posizione, mi ha fatto entrare in città col risultato che sono stato un'ora e mezza imbottigliato nel traffico, ma ad un certo punto si è perso, perché evidentemente la viabilità era stata cambiata rispetto all'ultimo aggiornamento delle mappe, e quindi per lui ero su una strada chiusa la traffico, ed è rimasto bloccato lì a dirmi che dovevo fare inversione.

Poi per carità, altre volte è stato utile per uscire da situazioni in cui mi ero perso, però non so come si comportino gli altri navigatori, ma con HERE, almeno dalla mia esperienza, conviene farsi guidare avendo però già una mezza idea del percorso che si deve fare.

761-176
10-05-2015, 14:59
Le mappe di HERE sono perfette quando si è a piedi. Nel periodo in cui ho vissuto all'estero, senza connessione dati, sono state semplicemente fondamentali.

Purtroppo in auto qualche volta fanno le bizze. Ultimamente ho fatto l'errore di fidarmi ciecamente, e non solo invece di farmi prendere la tangenziale vicino alla mia posizione, mi ha fatto entrare in città col risultato che sono stato un'ora e mezza imbottigliato nel traffico, ma ad un certo punto si è perso, perché evidentemente la viabilità era stata cambiata rispetto all'ultimo aggiornamento delle mappe, e quindi per lui ero su una strada chiusa la traffico, ed è rimasto bloccato lì a dirmi che dovevo fare inversione.

Poi per carità, altre volte è stato utile per uscire da situazioni in cui mi ero perso, però non so come si comportino gli altri navigatori, ma con HERE, almeno dalla mia esperienza, conviene farsi guidare avendo però già una mezza idea del percorso che si deve fare.

Tanto a breve HERE verrà acquistata da qualcuno :D

WAZE è buono no? Su Android andava bene... sbaglio?

Jhonny weed
10-05-2015, 15:00
Tanto a breve HERE verrà acquistata da qualcuno :D

vabbe ma ci saranno comunque sui lumia attuali, o no?

alethebest90
10-05-2015, 15:10
sicuro? potresti motivare la tua risposta?

se n'è parlato gia nel thread, mi sono limitato a confrontare i terminali sul sito microsoft

735 di migliore ha fotocamera, batteria, design e qualcosa che ora non ricordo, forse lo schermo

Jhonny weed
10-05-2015, 15:14
se n'è parlato gia nel thread, mi sono limitato a confrontare i terminali sul sito microsoft

735 di migliore ha fotocamera, batteria, design e qualcosa che ora non ricordo, forse lo schermo

si l ho fatto anche io e il 735 ha qualcosina in piu... alla fin ho scelto il 640 perche l ho preso su amazon e siccome è il primo wp in caso non mi trovo bene enro 30 gg posso tornarlo indietro (anche se penso di non avere grossi problemi a fare il passaggio) mentre il 735 lo avrei dovuto prendere da expert...

alethebest90
10-05-2015, 15:18
si l ho fatto anche io e il 735 ha qualcosina in piu... alla fin ho scelto il 640 perche l ho preso su amazon e siccome è il primo wp in caso non mi trovo bene enro 30 gg posso tornarlo indietro (anche se penso di non avere grossi problemi a fare il passaggio) mentre il 735 lo avrei dovuto prendere da expert...

ecco appunto, se la giocano un po sul prezzo e sulla reperibilità, alla fine per uno step maggiore dovevi andare su 830

Jhonny weed
10-05-2015, 15:21
ecco appunto, se la giocano un po sul prezzo e sulla reperibilità, alla fine per uno step maggiore dovevi andare su 830

per la camera quella sul retro penso che siamo li sto vedendo dei video su youtube che le mettono al confronto e mi sembra ce se la giocano alla grande, per quella anteriore vabbe la uso poco ed è scontato che quella del 735 è migliore, però quella del 640 si difende bene con il grandangolare e mi sembra migliore del moto g 2013 che avevo (e quella mi andava abbastanza bene)
ho scelto il 640 anche perche danno office per 1 anno e se lo riesco a vendere a 40-50 euro questo device diventa un affare non da poco...

semola7
10-05-2015, 16:13
Buonasera.
Flashando denim da pc, tramite tool retail, come suggeritomi qui, PARE funzionare bene. Lasciato acceso stanotte ed è passato dal consumare il 50% in sei ore a consumarne il 17. Domani sarà la prima giornata in cui lo utilizzerò DAVVERO (visto che oggi sono stato a casa e lo sto caricando adesso).

Di sicuto passare dal 50% al 17% è già una cosa molto buona.

PS: dopo aver comprato il 735 non mi sono più interessato a nessun telefono. Vedo che questo 640 sembra essere ottimo. E costa molto meno (io lo avevo preso al day one.

Adesso vediamo cosa riserva w10.

diabolikum
10-05-2015, 16:25

Il problema non è la mappa, che in realtà sono le Navteq usate dal 60% dei navigatori in circolazione, ma il software di navigazione che è decisamente meno efficiente di quelli a pagamento.

Maiden26
10-05-2015, 16:51
Il problema non è la mappa, che in realtà sono le Navteq usate dal 60% dei navigatori in circolazione, ma il software di navigazione che è decisamente meno efficiente di quelli a pagamento.

Hai ragione, ho scritto male io. Così inoltre si spiega anche perché per la navigazione a piedi non danno nessun problema... :D

ceschi
10-05-2015, 17:58
impostazioni -> toni e suonerie

Ma dove c'è solo la suoneria per le chiamate e il tono calendario :stordita:

http://i57.tinypic.com/ofoi2p.png

761-176
10-05-2015, 19:29
nostalgia:doh:

761-176
10-05-2015, 19:30
Ma dove c'è solo la suoneria per le chiamate e il tono calendario :stordita:

http://i57.tinypic.com/ofoi2p.png

Ma ti avevo meszso il link dove spiegava per le singole app

ceschi
10-05-2015, 20:13
Ma ti avevo meszso il link dove spiegava per le singole app

Si le singole app mi é chiaro, ma le singole app hanno una voce "predefinita" dove si cambia ?

😃

miriddin
10-05-2015, 20:26
ho scelto il 640 anche perche danno office per 1 anno e se lo riesco a vendere a 40-50 euro questo device diventa un affare non da poco...

Direi che maggio non è il periodo più adatto per provare a vendere Office, per cui ti conviene magari scegliere senza farci conto...

761-176
10-05-2015, 20:28
Direi che maggio non è il periodo più adatto per provare a vendere Office, per cui ti conviene magari scegliere senza farci conto...
perche?

miriddin
10-05-2015, 20:30
perche?

https://www.microsoft.com/italy/vivi365/rimborso/

761-176
10-05-2015, 20:31
Si le singole app mi é chiaro, ma le singole app hanno una voce "predefinita" dove si cambia ?

😃 Dall'app?

Sai che non ti capisco. Se su android installo un app, dalla app scelgo la suoneria. Sms e chiamate dall'app di.sistema.
Boh

Jhonny weed
10-05-2015, 20:32
ummm vabbe ho tempo fino ad agosto xD secondo voi è fattibile la vendita del seriale? secondo voi un prezzo buono quale potrebbe essere?

761-176
10-05-2015, 20:33
https://www.microsoft.com/italy/vivi365/rimborso/

Ahhhhh ok grazie

ceschi
10-05-2015, 20:52
Dall'app?

Sai che non ti capisco. Se su android installo un app, dalla app scelgo la suoneria. Sms e chiamate dall'app di.sistema.

Boh

Mi spiego meglio

C'è una suoneria predefinita per le notifiche e poi posso scegliere un suono diverso per le singole app

Diciamo che io voglio la suoneria X per tutte le app e non voglio suonerie diverse

Per me è logico che ci sia un impostazione per definire che la suoneria predefinita é la suoneria X, così tutte le app che hanno impostato "predefinita" come suono di notifica suoneranno con la suoneria X

Invece pare che NON posso cambiare la suoneria predefinita e debba cambiare ogni singola app

Mi sono spiegato ?😃

761-176
10-05-2015, 21:00
Ti sei spiegato ma mai sentita sta cosa. O imposti a mano le singole app con la.stessa o noncredo esista questa opzione. nemmeno su android l'ho mmai vista o.o

761-176
10-05-2015, 21:22
Se metto il backup di whatsapp di Android su wp posso riavere tutto,?

ceschi
10-05-2015, 21:27
Ti sei spiegato ma mai sentita sta cosa. O imposti a mano le singole app con la.stessa o noncredo esista questa opzione. nemmeno su android l'ho mmai vista o.o

Ma no, in android vai in impostazioni e dove imposti il suono delle chiamate, imposti anche il suono delle notifiche e tutte le applicazioni avranno quel suono, poi se vuoi cambi il suono alle singole app

761-176
10-05-2015, 21:42
No io ho "whistle" come suoneria predefinita ma ad esempio l' app Sofascore ha i suoi suoni che io non ho modificato. Ora è finita la partita e non ha fischiato ma fatto il suo suono che non ho mai impostato. Decide l'app indipendentemente dalla suoneria predefinita che ho li per le notifiche . Perlomeno su ICs

ceschi
10-05-2015, 22:18
No io ho "whistle" come suoneria predefinita ma ad esempio l' app Sofascore ha i suoi suoni che io non ho modificato. Ora è finita la partita e non ha fischiato ma fatto il suo suono che non ho mai impostato. Decide l'app indipendentemente dalla suoneria predefinita che ho li per le notifiche . Perlomeno su ICs

ok ma non è il comportamento standard delle applicazioni, mail, sms, telegram, whatsapp usano tutte "whistle" se hai impostato quella come suoneria delle notifiche e non devi andare in ogni applicazione per metterla ma hanno appunto l'opzione "predefinita" e in quel caso usano "whistle"

insomma c'è in android l'impostazione generica della suoneria delle notifiche, in WP non la trovo

761-176
10-05-2015, 22:36
ok ma non è il comportamento standard delle applicazioni, mail, sms, telegram, whatsapp usano tutte "whistle" se hai impostato quella come suoneria delle notifiche e non devi andare in ogni applicazione per metterla ma hanno appunto l'opzione "predefinita" e in quel caso usano "whistle"

insomma c'è in android l'impostazione generica della suoneria delle notifiche, in WP non la trovo

E aallora mi sa che va impostata manualmente per tutte la stessa...

Tekwar
11-05-2015, 00:03
In merito a suonerie e notifiche:

- valori predefiniti : Impostazioni > Toni e suonerie

- per ogni singola app : Impostazioni > Notifiche e azioni

Unrealizer
11-05-2015, 00:07
Secondo me alla fine sarà così :D

spero di no :D

Se metto il backup di whatsapp di Android su wp posso riavere tutto,?

se non sbaglio... no :D per qualche assurdo motivo whatsapp non lo permette (è il primo punto della lista dei motivi per cui telegram è meglio)

riguardo alla suoneria delle app: tenete conto che a volte le app usano suonerie personalizzate per le notifiche, ad esempio su Telegram puoi cambiare la suoneria dei messaggi di ogni contatto, facebook usa lo stesso suono delle notifiche su pc ecc ecc

761-176
11-05-2015, 01:17
spero di no :D

se non sbaglio... no :D per qualche assurdo motivo whatsapp non lo permette (è il primo punto della lista dei motivi per cui telegram è meglio)

riguardo alla suoneria delle app: tenete conto che a volte le app usano suonerie personalizzate per le notifiche, ad esempio su Telegram puoi cambiare la suoneria dei messaggi di ogni contatto, facebook usa lo stesso suono delle notifiche su pc ecc ecc

Su Android l'ho fatto... dopo un hard reset ho reinstallato WA e rimesso il file di backup nell'apposita cartella. Tutto ok.

POi se intendevi "NON LO PERMETTE SU WP" allora ok :D

Il mio telefono sta ancora in Spagna... olè :rolleyes: ahah :cool:

Tekwar
11-05-2015, 07:24
Su Android l'ho fatto... dopo un hard reset ho reinstallato WA e rimesso il file di backup nell'apposita cartella. Tutto ok.

POi se intendevi "NON LO PERMETTE SU WP" allora ok :D

Non lo permette tra diversi sistemi operativi.

peppe22
11-05-2015, 08:26
Buonasera.
Flashando denim da pc, tramite tool retail, come suggeritomi qui, PARE funzionare bene. Lasciato acceso stanotte ed è passato dal consumare il 50% in sei ore a consumarne il 17. Domani sarà la prima giornata in cui lo utilizzerò DAVVERO (visto che oggi sono stato a casa e lo sto caricando adesso).

Di sicuto passare dal 50% al 17% è già una cosa molto buona.

Adesso vediamo cosa riserva w10.

come ti avevo suggerito immaginavo ci fosse qualcosa di storto a livello di os, e riflashando in modo pulito magari si sarà risolto. In ogni caso se ti ha consumato il 17% senza ricevere notifiche varie (di app varie) è comunque troppo...il 930 mi consuma un'inezia attaccato al wifi durante la giornata (a naso direi un 10% nell'arco di 24 ore). Certo se poi arrivano notifiche e quant'altro invece è normale.

ceschi
11-05-2015, 08:30
In merito a suonerie e notifiche:

- valori predefiniti : Impostazioni > Toni e suonerie

- per ogni singola app : Impostazioni > Notifiche e azioni

Questo mi è chiaro :D

ma il valore predefinito per le notifiche non c'è in Toni e Suonerie ed è una cosa che mi lascia fortemente perplesso :D :fagiano:

761-176
11-05-2015, 09:49
Questo mi è chiaro :D

ma il valore predefinito per le notifiche non c'è in Toni e Suonerie ed è una cosa che mi lascia fortemente perplesso :D :fagiano:

Ma che gusto c'è ad avere per tutto lo stesso suono ahah

761-176
11-05-2015, 10:25
http://www.optimaitalia.com/blog/2015/05/11/nuove-interessanti-feature-implementate-su-whatsapp-beta-2-12-20-per-windows-phone-i-particolari/202512v :cool: :cool: :cool: :cool:

Tekwar
11-05-2015, 10:48

Prima di inserire il Centro Notifiche c'erano le opzioni per cambiare i suoni (messaggi, mail...) ma non potevi modificare le singole app (che avevano i loro suoni):

http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/07/personalizzare-suoneria-wp8.jpg

Ora è gestito in "notifiche e azioni" dove ogni sua app ha i propri suoni (predefiniti) e si ha la possibilità di cambiarli.

semola7
11-05-2015, 10:56
come ti avevo suggerito immaginavo ci fosse qualcosa di storto a livello di os, e riflashando in modo pulito magari si sarà risolto. In ogni caso se ti ha consumato il 17% senza ricevere notifiche varie (di app varie) è comunque troppo...il 930 mi consuma un'inezia attaccato al wifi durante la giornata (a naso direi un 10% nell'arco di 24 ore). Certo se poi arrivano notifiche e quant'altro invece è normale.

oggi i consumi si attestano su livelli ottimi (4 ore di utilizzo blando, tra cui qualche chiamata: 6%). Ossia come prima che impazzisse.

Grazie davvero, ero veramente demoralizzato.

Sono quei problemi (i conflitti tra firmware) che tu li leggi e pensi:"A me non succederà mai, su".

E invece...

IlCavaliereOscuro
11-05-2015, 10:59
Meglio Lumia 435 o Lumia 520?

semola7
11-05-2015, 11:08

Io avevo il 520, lo ha anche la mia ragazza. Grandissimo telefono, che mi ha fatto passare a wp e continuare qui, quindi non ne posso parlare male.

Per qualche soldo in più si trova il 630 che dovrebbe essere troppo meglio di entrambi. Lì saresti con un telefono "definitivo". Su amazon si trova a 10 euro di differenza rispetto al 435.

peppe22
11-05-2015, 11:08

ram apparte 520 in:

cpu-gpu(di brutto)
-fotocamera (autofocus piu che altro)

sul resto sono analoghi...se non fai un uso intenso del multitasking ti consiglio il vecchio 520. Cmq anche io ti consiglio il 630, che si trova sulle 85

761-176
11-05-2015, 11:30
ram apparte 520 in:

cpu-gpu(di brutto)
-fotocamera (autofocus piu che altro)

sul resto sono analoghi...se non fai un uso intenso del multitasking ti consiglio il vecchio 520. Cmq anche io ti consiglio il 630, che si trova sulle 85

630 @79€ da Euronics in offerta.

ceschi
11-05-2015, 11:33
Per ora tutto abbastanza bene con il mio 640XL seppur ho avuto un paio di problemini :

- Qualche mattina fa volevo fare una foto al volo a mio figlio e Lumia camera dava "sto caricando" all'infinito, ho riavviato il telefono e ha ripreso a funzionare

- Stamattina lo sblocco con il doppio tap e lo schermo era impazzito, la schermata di blocco con l'informazione meteo invece che un cielo azzurro con le nuvole era viola :mbe: sbloccato tutti i colori erano sballati e l'immagine sembrava sdoppiata, riavviato si è ripreso

Mi devo preoccupare ???

per il resto mi trovo bene, lo trovo molto bello, pratico e la batteria (riducendo il display Glance a 30 secondi e lo spegnimento automatico idem) dura parecchio (ieri giornata intera arrivando a sera inoltrata a poco meno del 20%)

l'unica cosa che mi manca rispetto ad Android è Solid Explorer (e chi lo ha usato può capirmi) perchè potevo gestire in modo comodissimo i file tra telefono e SD e anche con Dropbox e il mio disco di rete via SMB, chiunque conosca un'alternativa lo amerò per sempre :D :asd: sto provando ShareFolder Explorer ma non è granchè

Rei & Asuka
11-05-2015, 11:40
La batteria è un mostro... l'ho staccato ieri mattina alle 8, ieri usato poco, stanotte aero mode (1-8), stamane un pò di whatsapp e telefonata, ed adesso siamo al 65%. Di questo passo regge tre giorni, non ricordo da quanto non accadeva :D :asd:

ceschi
11-05-2015, 11:45
La batteria è un mostro... l'ho staccato ieri mattina alle 8, ieri usato poco, stanotte aero mode (1-8), stamane un pò di whatsapp e telefonata, ed adesso siamo al 65%. Di questo passo regge tre giorni, non ricordo da quanto non accadeva :D :asd:

Hai Glance Attivo ? qualcosa di disattivato per risparmiare batteria ? mi sembra siamo distanti come consumo, il mio consuma di più :mbe: ho forse lo uso molto di più :asd:

peppe22
11-05-2015, 11:50
l'unica cosa che mi manca rispetto ad Android è Solid Explorer (e chi lo ha usato può capirmi) perchè potevo gestire in modo comodissimo i file tra telefono e SD e anche con Dropbox e il mio disco di rete via SMB, chiunque conosca un'alternativa lo amerò per sempre :D :asd: sto provando ShareFolder Explorer ma non è granchè

prova total explorer...non so se ha le funzioni che vuoi però...io usavo proprio solid explorer su s3, ma devo dire che il file manager stock di microsoft non è per niente male (infatti uso proprio quello), però io non usavo solid nè con dropbox o altro...solo come root e per gestirci i file in alcune cartelle (ergo uso quasi basilare)

ceschi
11-05-2015, 11:58
prova total explorer...non so se ha le funzioni che vuoi però...io usavo proprio solid explorer su s3, ma devo dire che il file manager stock di microsoft non è per niente male (infatti uso proprio quello), però io non usavo solid nè con dropbox o altro...solo come root e per gestirci i file in alcune cartelle (ergo uso quasi basilare)

Grazie gli do un'occhiata, l'accesso a Dropbox è relativo, lo trovavo comodo ma posso usare l'applicazione ufficiale, ma l'accesso SMB al disco di rete quando sono in casa è decisamente comodo ! (anche quello però ha l'applicazione ufficiale volendo)

peppe22
11-05-2015, 12:00
Grazie gli do un'occhiata, l'accesso a Dropbox è relativo, lo trovavo comodo ma posso usare l'applicazione ufficiale, ma l'accesso SMB al disco di rete quando sono in casa è decisamente comodo ! (anche quello però ha l'applicazione ufficiale volendo)

lol, questa bella è, dropbox lo ha "files&folder pro" (lo avevo scaricato per puro caso qualche giorno fa quando era gratis)...non me n'ero nemmeno accorto

Rei & Asuka
11-05-2015, 12:38
Hai Glance Attivo ? qualcosa di disattivato per risparmiare batteria ? mi sembra siamo distanti come consumo, il mio consuma di più :mbe: ho forse lo uso molto di più :asd:

Glance attivo, attivati WIFI e rete 3g logicamente. Spento GPS.
Si c'è da dire che lo uso penso molto poco, rispetto alla media, in questi giorni. Ma è comunque un gran tempo...

ceschi
11-05-2015, 13:22
Glance attivo, attivati WIFI e rete 3g logicamente. Spento GPS.
Si c'è da dire che lo uso penso molto poco, rispetto alla media, in questi giorni. Ma è comunque un gran tempo...

ok io ho attivo il gps e la tracciatura dei movimenti :D quindi sicuramente consumerò di più

761-176
11-05-2015, 13:41
Il mio telefono è a VIMODRONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ORA DATEMI UN MOTIVO PER IL QUALE NON DEBBA ESSERE CONSEGNATO DOMANI ALTRO CHE VENERDI'!!!!!!! :mad:

diabolikum
11-05-2015, 13:55
Il mio telefono è a VIMODRONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ORA DATEMI UN MOTIVO PER IL QUALE NON DEBBA ESSERE CONSEGNATO DOMANI ALTRO CHE VENERDI'!!!!!!! :mad:

Perchè sei tu :ciapet: :ciapet:

Tekwar
11-05-2015, 13:59

Se è tramite corriere (chi è ?) può anche essere consegnato prima della data prevista :)

lelets
11-05-2015, 14:00
intanto ti serve un account Microsoft: puoi registrare un nuovo indirizzo email Outlook o riutilizzarne uno che hai già, comunque fai tutto da http://account.live.com o dal telefono stesso

una volta acceso il telefono dovrai inserire l'account, poi dall'app Contatti potrai importare i contatti dalla sim all'account

per passare da mini sim (quella "normale" che ci siamo portati appresso per 15 anni insomma) a nano sim è conveniente fare il cambio in un punto vendita dell'operatore piuttosto che tagliare, però così facendo perderai tutti i numeri salvati sulla vecchia sim... che telefono hai per il momento?

per tutto il resto (store, backup, sincronizzazione, OneDrive ecc ecc) basta l'account Microsoft che hai registrato ;)

puoi usare l'app Transfer my Data che trovi preinstallata nel Lumia allora (prima aggiornala dallo Store però, dovrebbe farlo in automatico una volta connesso), penserà l'app a trasferire quanto possibile (anche SMS e foto se può)

l'account hotmail va comunque bene, però se lo usavi con il vecchio MSN/Windows Live Messenger ti conviene ripulirlo un po' o farne uno nuovo, perché ti troverai in rubrica tutti i tuoi vecchi contatti

Allora, quoto questi 2 post di unrealizer, perchè dovrei esserci. Venerdì proverò a pigliarmi il 735, sperando di trovarlo, e da quel momento sono operativo. quindi fondamentalmente il mio primo vero smartphone (il mio attuale è questo schifo http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n2274/HTC-Explorer.html ), e sicuramente il primo microsoft.
Indi per cui ho bisogno di capire bene quali sono le prime cose da fare e quello che mi serve.
Allora chiedo i primi passaggi che devo fare per iniziare ad usarlo:
- intanto devo passare dalla sim normale alla nano sim (giusto?), e andrò in un negozio vodafone, dopo averlo comprato. questo non è un problema.
- voglio passare i miei dati al nuovo telefono. Indi per cui contatti in rubrica in primis (dovrei averli sulla sim), questi sono basilari, non vorrei dovermeli copiare a mano. conversazioni di whatsapp potrebbero venirmi comode, mentre per foto e altro non sarebbe male, ma non è fondamentale. Me le salvo sul pc intanto dal vecchio telefono.
- Altri passaggi che devo fare inizialmente? cose che mi consigliate?
- In merito alle mail, come detto ho una mail @hotmail.it, che ha una grafica outlook, e non la usavo su msn e similari, quindi ho pochi contatti. va bene quella? lo chiedo perchè è la mail che uso per lavoro, niente di così frequente ma vorrei evitare di cambiarla o avere altri problemi. Tra l'altro ho altre 2 mail che uso per iscrizioni a siti, acquisti online, robe di amici e varie, come si possono nel caso configurare?
- insomma chiedo quali sono i primi passi da fare dopo che spero di avere il lumia in mano, ma ancora meglio sapere le eventuali cose da fare in questi giorni prima di comprarlo (backup, registrazioni, salvataggi vari...)...
- una sd direi che è necessaria, avendo solo 8 gb, mi basta direi una da 32gb. quale mi consigliate? altri consigli su custodie protezioni o altro?

Tekwar
11-05-2015, 14:01
Il GPS lasciatelo pure acceso, non influisce sui consumi ed è utile per le foto. :)

Detto questo, offerte MediaWorld:

http://www.ultimoprezzo.com/volantino/media-world/2015/voglio-il-sottocosto---maggio-2015/?page=2

- Lumia 735 a 169 €

- Lumia 830 a 239 €

761-176
11-05-2015, 14:05
Se è tramite corriere (chi è ?) può anche essere consegnato prima della data prevista :)

Sda

Marok
11-05-2015, 14:16
Sda
Se già lo hanno lì probabilmente domani o al più tardi mercoledì ti arriva.
A me SDA tramite Amazon ha sempre consegnato almeno 1 giorno prima del previsto.

Tekwar
11-05-2015, 14:20
Sda

Allora ogni mattina (verso le 9.00) controlla lo stato della spedizione perchè è facile che l'avrai prima di venerdì.

Specialmente se si trova nella filiale della tua provincia:

http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionFiliali.doGetSigleFilLoc&Invoker=sda_LocalitaGolden

Rei & Asuka
11-05-2015, 14:20
Il GPS lasciatelo pure acceso, non influisce sui consumi ed è utile per le foto. :)

Mah, insomma :asd: Sull'Iphone 4 si, era intelligente la gestione, veniva richiamato solo in caso di uso e non influiva.
Sul precedente Lumia 820, a mio parere incideva parecchio invece, me ne sono accorto subito. Aggiornandolo forse la situazione è migliorata, ma vista la scarsa durata della batteria (unico difetto di quel cell) non ho riprovato.
Con questo farò un esperimento appena possibile, ma per ora sta spento :p

Jhonny weed
11-05-2015, 14:25
Se già lo hanno lì probabilmente domani o al più tardi mercoledì ti arriva.
A me SDA tramite Amazon ha sempre consegnato almeno 1 giorno prima del previsto.

quoto a me anche 2 giorni prima

tibbs71
11-05-2015, 14:30
Domanda: mettiamo che io voglia dare il mio telefono al figlio/moglie.

Mi faccio il mio bravo backup, sposto le sim e la SD sul nuovo telefono e quindi il nuovo Lumia dovrebbe essere una copia del vecchio. Sul vecchio telefono metto una nuova sim, creo un nuovo account Microsoft.... E poi? Cosa mi ritrovo sul vecchio? Non le app (perlomeno non quelle della sd perché legate al vecchio account), ma tutto il resto? Conviene fare un hard reset o, visto che rimane in casa, non toccare nulla?

Tekwar
11-05-2015, 14:42
Mah, insomma :asd: Sull'Iphone 4 si, era intelligente la gestione, veniva richiamato solo in caso di uso e non influiva.

E' da quando sono su WP8 (Lumia 820 e 925) che ho sempre attivi Wifi e GPS tranne la notte quando imposto la "modalità aereo".

Il fatto che avevi grossi consumi con il GPS attivo è probabilmente perchè all'interno delle app hai lasciato tutto di default, invece di abilitarlo solo dove realmente ti serve (esempio mappe, navigatore, fotografie..)

L'impostazione "Posizione" serve solo per dire al telefono se si può utilizzare il GPS quando un'app né fa la richiesta, altrimenti rimane spento.

Tekwar
11-05-2015, 14:48
Mi faccio il mio bravo backup, sposto le sim e la SD sul nuovo telefono e quindi il nuovo Lumia dovrebbe essere una copia del vecchio. Sul vecchio telefono metto una nuova sim, creo un nuovo account Microsoft.... E poi? Cosa mi ritrovo sul vecchio? Non le app (perlomeno non quelle della sd perché legate al vecchio account), ma tutto il resto? Conviene fare un hard reset o, visto che rimane in casa, non toccare nulla?

Se non mi sbaglio la scheda SD verrà riformattata.
Il backup ti salva SMS, l'elenco delle app e delle loro impostazioni, quindi foto, video e tutti gli altri dati (suonerie, immagine salvate...) ti conviene salvarli manualmente sul PC.

Sul vecchio telefono per utilizzare un nuovo account dovrai fare sempre un hard reset.

Rei & Asuka
11-05-2015, 15:00
E' da quando sono su WP8 (Lumia 820 e 925) che ho sempre attivi Wifi e GPS tranne la notte quando imposto la "modalità aereo".
Il fatto che avevi grossi consumi con il GPS attivo è probabilmente perchè all'interno delle app hai lasciato tutto di default, invece di abilitarlo solo dove realmente ti serve (esempio mappe, navigatore, fotografie..)
L'impostazione "Posizione" serve solo per dire al telefono se si può utilizzare il GPS quando un'app né fa la richiesta, altrimenti rimane spento.

Cioè dovrei cambiare qualche parametro in ogni singola app? :mbe:
Faccio prima ad accendere o spegnere l'impostazione "posizione" a questo punto:stordita:

Tekwar
11-05-2015, 15:06
Faccio prima ad accendere o spegnere l'impostazione "posizione" a questo punto:stordita:

Non è che tutte utilizzano il GPS :D

E poi impostato una volta basta ed avanza, invece di continuare attivare/disattivare posizione :D

tibbs71
11-05-2015, 15:32
Se non mi sbaglio la scheda SD verrà riformattata.
Il backup ti salva SMS, l'elenco delle app e delle loro impostazioni, quindi foto, video e tutte le altri dati (suonerie, immagine salvate...) ti conviene salvarli manualmente sul PC.

Sul vecchio telefono per utilizzare un nuovo account dovrai fare sempre un hard reset.

Ok, grazie. Comunque un certo sbattimento me lo devo fare.

Rei & Asuka
11-05-2015, 16:12
Proverò allora :D
Domanda: ho messo una SD da 8GB, ed è già quasi piena trasferendo i file dal vecchio... Posso fare un ghost / copia o cosa su una da 16GB o devo rifare tutto? :muro:

Tekwar
11-05-2015, 16:31
Proverò allora :D
Domanda: ho messo una SD da 8GB, ed è già quasi piena trasferendo i file dal vecchio... Posso fare un ghost / copia o cosa su una da 16GB o devo rifare tutto? :muro:

https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/phones-and-hardware/use-an-sd-card-to-add-space

Non so per le app, ma per gli altri dati (foto, video, suonerie...) copiali sul PC e poi quando avrai messo la nuova SD ricopiali sul telefono.

Krusty93
11-05-2015, 16:32

Un esempio: Messenger di default usa la posizione, cosa di per sè completamente inutile. Quindi ogni volta che lo apri, ti si aggancia al GPS. In questo caso devi andare nelle impostazioni dell'app a togliere la spunta.

peppe22
11-05-2015, 18:35
ragazzi vi lascio un paio di sfondi che ho fatto con il 930, aspetto pareri:

http://gieffe22.deviantart.com/art/Little-things-matter-532435572?q=gallery%3Agieffe22&qo=0
http://gieffe22.deviantart.com/art/fence-in-dof-531729013?q=gallery%3Agieffe22&qo=1
http://gieffe22.deviantart.com/art/Alcantara-tris-530940878?q=gallery%3Agieffe22&qo=2
http://gieffe22.deviantart.com/art/Alcantara-bis-530072732?q=gallery%3Agieffe22&qo=3
http://gieffe22.deviantart.com/art/Alcantara-529248740?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=4
http://gieffe22.deviantart.com/art/Travelling-528822193?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=5
http://gieffe22.deviantart.com/art/Sea-sand-and-grass-528067179?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=6

è un gioiellino, ovviamente sono tutte fatte partendo dal raw, e la maggiorparte non elaborate più di tanto...

Valnir
11-05-2015, 18:47
sul tema GPS... con il GPS attivo e Cortana attiva, la batteria con il 925 mi va giu che è un piacere.... credo che la colpa si più di cortana che del GPS in se, perchè per fare il suo lavoro Cortana deve controllare la posizione ad intervalli per capire se deve attivare o no un promemoria, avviso, etc..

Giusto?

761-176
11-05-2015, 20:49

Su Android MOLTE app richiedono la posizione. Anche le piu' impensabili. Comunque io tengo sempre spento tanto per accenderlo basta tirar giu' la tenda :D

Tekwar
12-05-2015, 07:59
sul tema GPS... con il GPS attivo e Cortana attiva, la batteria con il 925 mi va giu che è un piacere.... credo che la colpa si più di cortana che del GPS in se, perchè per fare il suo lavoro Cortana deve controllare la posizione ad intervalli per capire se deve attivare o no un promemoria, avviso, etc..

Giusto?

Si, ma non solo per quello visto che Cortana oltre alla posizione spesso fa la ricerca in base ai propri interessi impostati.

Io generalmente il test lo faccio di notte quando metto il telefono (Lumia 925) in modalità aereo e vedo di quanto si abbassa la percentuale della batteria. Se tutto va bene e non ci sono app "anomale" il massimo che mi può consumare è l'1%, con Cortana attiva invece arriva al 5-6%.

Tekwar
12-05-2015, 08:00
Su Android MOLTE app richiedono la posizione. Anche le piu' impensabili. Comunque io tengo sempre spento tanto per accenderlo basta tirar giu' la tenda :D

Infatti sotto Android (4.2.x) tengo spento il GPS. :D

Tekwar
12-05-2015, 08:04
ragazzi vi lascio un paio di sfondi che ho fatto con il 930, aspetto pareri:

Belle, molto belle. :)

761-176
12-05-2015, 08:51
telefono in consegna.

che intendete "con cortana attiva"? Non si attiva su richiesta?

Unrealizer
12-05-2015, 08:54
telefono in consegna.

puoi anche disattivare del tutto Cortana

diabolikum
12-05-2015, 08:54
telefono in consegna.

Puoi decidere di disattivare completamente l'assistente vocale e tornare alla semplice funzione di ricerca.

peppe22
12-05-2015, 08:59
puoi anche disattivare del tutto Cortana

ma disattivando la posizione sbaglio o si disattiva anche cortana? io tengo il toggle della posizione nella tendina cosi prendo 2 piccioni con una fava quando non voglio consumare troppa batteria fuori casa in 3g

Unrealizer
12-05-2015, 09:06
ma disattivando la posizione sbaglio o si disattiva anche cortana? io tengo il toggle della posizione nella tendina cosi prendo 2 piccioni con una fava quando non voglio consumare troppa batteria fuori casa in 3g

si, disattivando la posizione si disattiva cortana

comunque attivando la posizione il gps non è sempre attivo: quell'impostazione è da intendersi come "permetti alle applicazioni di usare la posizione, se necessario usando il GPS"

ma finché qualche app non la richiede (app in foreground), il GPS resta spento

ceschi
12-05-2015, 09:07
Io sono dell'idea che se arrivo a sera posso tenere tutto attivo e godermi le barzellette di Cortana :asd:

761-176
12-05-2015, 09:14
Ma ci ha il 640 lo ha preso lte? io no, non mi serve

Marok
12-05-2015, 09:29
Lato batteria l'ho detto tanto tempo e fa e mi ripeto.
Ho cominciato a lasciare tutto attivo e sempre (3G, wi-fi, GPS, Cortana e qualche app selezionata per le live-tile).
Ci faccio tranquillamente tutta la giornata e arrivo alla sera sempre con oltre il 50% di batteria. Ovviamente l'uso è abbastanza leggero lavorando per 8 ore molte delle quali su un PC.
Tutto questo sul 620 che è il peggiore Lumia esistente per batteria (e ormai con una batteria che si avvia verso il terzo anno di vita).

orso232
12-05-2015, 10:05
Alla fine ho fatto il salto, speriamo bene :D
Ho preso un 930 usato, adesso ha su Denim, ci ho giocato ancora poco, vi chiedo un paio di conferme, quando si naviga in internet non è possibile selezionare parte del testo e far partir una nuova ricerca giusto?
Altra cosa, Nokia Suite e Zune non vanno bene, c'è qualche altro programma per sincronizzare con il PC (win 7) o s fa tutto da qua?
http://www.windowsphone.com/it-it/
Ultima, per ora, stupidaggine, possibile non ci sia cookie jam per WP? :D

ceschi
12-05-2015, 10:16
Ma ci ha il 640 lo ha preso lte? io no, non mi serve

No 3G abito nell'entroterra ligure è già tanto se vado in 3G 😃 e poi per il mio uso è più che sufficiente il 3G

yeppala
12-05-2015, 10:47
quando si naviga in internet non è possibile selezionare parte del testo e far partir una nuova ricerca giusto?

Se il sito web non permette una agile selezione/copia delle parole, puoi aiutarti attivando la modalità lettura di Internet Explorer: tocca l'icona a forma di libro presente nella barra degli indirizzi

Tekwar
12-05-2015, 11:00
Altra cosa, Nokia Suite e Zune non vanno bene, c'è qualche altro programma per sincronizzare con il PC (win 7) o s fa tutto da qua?
http://www.windowsphone.com/it-it/

Con WP8 non servono più software come Nokia Suite o Zune:
- gli aggiornamenti li si fanno direttamente dal telefono
- contatti ovviamente sincronizzato con il cloud
- a scelta si possono sincronizzare in OneDrive anche le foto e i video
- per mettere/copiare musica e video basta solo Esplora Risorse

Comunque c'è a disposizione questo software:

https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop

761-176
12-05-2015, 11:16
Skype for business: http://windows.hdblog.it/2015/05/11/skype-for-business-windows-phone/

Nuovo (su WP -_- ) Shazam con LyricPlay: http://www.windowsphoneitaly.com/news/39-software/11100-shazam-su-windows-phone-si-aggiorna-con-il-supporto-a-lyricplay.html

761-176
12-05-2015, 11:18
Nuovo aggiornamento Candy Crush: http://www.windowsphoneitaly.com/news/39-software/11096-il-gioco-candy-crush-saga-si-aggiorna-per-windows-phone-881.html

Nuovo aggiornamento anche per TELEGRAM BETA: http://windows.hdblog.it/2015/05/12/telegram-messenger-windows-phone-app-client/

e VIBER: http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/11095-viber-disponibile-un-aggiornamento-minore-alla-versione-4510-per-windows-phone-881.html

tmx
12-05-2015, 11:23
Ciao,
vorrei prendere 2 terminali 535 in Cina, per i miei: riesco a impostare lo store italiano? Sul mio uso gestore e store cinesi per cui non ne ho idea, e loro devono tornare in Italia e non vorrei avessero grane.

La banda invece l'ho verificata, è 3G(WCDMA) e dovrebbe andare bene con TIM/WIND.

Grazie :D

761-176
12-05-2015, 11:26
150° COMPLEANNO NOKIA: http://nokia.hdblog.it/2015/05/12/nokia-150-anni-anniversario-storia-fondazione/

MATCHDAY FOOTBALL MANAGER arriva da noi su WP: http://www.everyeye.it/multi/notizia/matchday-football-manager-arriva-in-italia_226072

App AZURE per l'autenticazione: http://www.plaffo.com/2015/05/microsoft-rilascia-azure-authenticator-per-windows-phone-8/

LUMIA 735 in offerta da MW a 170€: http://www.agemobile.com/lumia-735-in-offerta-a-169-euro-da-mediaworld/

WP10 con mouse e tastiera: http://windows.hdblog.it/2015/05/11/windows-10-supporto-mouse-tastiera/

761-176
12-05-2015, 11:27
Ciao,
vorrei prendere 2 terminali 535 in Cina, per i miei: riesco a impostare lo store italiano? Sul mio uso gestore e store cinesi per cui non ne ho idea, e loro devono tornare in Italia e non vorrei avessero grane.

La banda invece l'ho verificata, è 3G(WCDMA) e dovrebbe andare bene con TIM/WIND.

In questo thread a me dissero che per passare da uno store all'altro basta cambiare la nazione del telefono. Però attendi conferma.
E occhio al 535 con i problemi al touch risaputi....

Unrealizer
12-05-2015, 11:32
Ciao,

si, ti basta settarlo dalle impostazioni, o flashare direttamente la rom italiana per avere tutto in italiano di default (purché il product code, quello RM-xxx, sia lo stesso)

761-176
12-05-2015, 11:41
si, ti basta settarlo dalle impostazioni, o flashare direttamente la rom italiana per avere tutto in italiano di default (purché il product code, quello RM-xxx, sia lo stesso)

E se invece io qua in Italia voglio acquistare un app in $ risparmiando qualche centesimo posso farlo come?

761-176
12-05-2015, 11:44
PAre che W10 uscira' a giugno :eek:

E WP1O?

Comunque... riguardo WP10:
Hardware specifications[edit]
Minimum specifications for Windows 10 Mobile devices are similar to those of Windows Phone 8, with a minimum screen resolution of 800x480 (854x480 if software buttons are in use) and 512 MB of RAM. Owing to hardware advancements and the operating system's support for tablets, screen resolutions can now reach as high as QSXGA resolution (2560×2048) and further, as opposed to the 1080p cap of Windows Phone 8. The minimum amount of RAM required is dictated by the screen's resolution; screens with a resolution higher than 960×540 require 1 GB of RAM, screens of 1440×900 and higher require 2 GB, 2048×1152 and higher require 3 GB, and 2560×2048 and higher require 4 GB.[44]

As with Windows Phone, Windows 10 Mobile supports ARM system-on-chips from Qualcomm's Snapdragon line, adding support for the 208, 210, 615, 808, and 810. The operating system will also introduce support for IA-32 system-on-chips from Intel and AMD, including Intel's Atom x3 and Cherry Trail Atom x5 and x7, and AMD's Carrizo. Although some of these supported chips are 64-bit, Windows 10 Mobile will only support 32-bit operation.[44]

Unrealizer
12-05-2015, 12:24
E se invece io qua in Italia voglio acquistare un app in $ risparmiando qualche centesimo posso farlo come?

usando una carta di credito americana :\

PAre che W10 uscira' a giugno :eek:

E WP1O?

Comunque... riguardo WP10:

probabilmente dopo

761-176
12-05-2015, 12:35
usando una carta di credito americana :\

probabilmente dopo

:(

lelets
12-05-2015, 12:55
Allora, quoto questi 2 post di unrealizer, perchè dovrei esserci. Venerdì proverò a pigliarmi il 735, sperando di trovarlo, e da quel momento sono operativo. quindi fondamentalmente il mio primo vero smartphone (il mio attuale è questo schifo http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n2274/HTC-Explorer.html ), e sicuramente il primo microsoft.
Indi per cui ho bisogno di capire bene quali sono le prime cose da fare e quello che mi serve.
Allora chiedo i primi passaggi che devo fare per iniziare ad usarlo:
- intanto devo passare dalla sim normale alla nano sim (giusto?), e andrò in un negozio vodafone, dopo averlo comprato. questo non è un problema.
- voglio passare i miei dati al nuovo telefono. Indi per cui contatti in rubrica in primis (dovrei averli sulla sim), questi sono basilari, non vorrei dovermeli copiare a mano. conversazioni di whatsapp potrebbero venirmi comode, mentre per foto e altro non sarebbe male, ma non è fondamentale. Me le salvo sul pc intanto dal vecchio telefono.
- Altri passaggi che devo fare inizialmente? cose che mi consigliate?
- In merito alle mail, come detto ho una mail @hotmail.it, che ha una grafica outlook, e non la usavo su msn e similari, quindi ho pochi contatti. va bene quella? lo chiedo perchè è la mail che uso per lavoro, niente di così frequente ma vorrei evitare di cambiarla o avere altri problemi. Tra l'altro ho altre 2 mail che uso per iscrizioni a siti, acquisti online, robe di amici e varie, come si possono nel caso configurare?
- insomma chiedo quali sono i primi passi da fare dopo che spero di avere il lumia in mano, ma ancora meglio sapere le eventuali cose da fare in questi giorni prima di comprarlo (backup, registrazioni, salvataggi vari...)...
- una sd direi che è necessaria, avendo solo 8 gb, mi basta direi una da 32gb. quale mi consigliate? altri consigli su custodie protezioni o altro?

mi quoto, nessuno riesce a darmi una mano? :( :stordita: :D

Unrealizer
12-05-2015, 13:04
mi quoto, nessuno riesce a darmi una mano? :( :stordita: :D

si, puoi ottenere una nano sim sostitutiva nel negozio del tuo operatore MA perdi tutto il contenuto (rubrica e sms)

puoi usare l'app "transfer my data" preinstallata nel telefono (comunque prima aggiornala dallo store) per trasferirli via BT dal vecchio telefono... potresti copiarli dalla sim direttamente sul lumia, ma dato che devi cambiarla...

si, quell'account va bene
io uso le sandisk ultra UHS-1

lestat129
12-05-2015, 13:57
Finalmente il mio 930 è arrivato ma ho avuto una brutta sorpresa. Nella confezione non c'era il carica batterie wireless che invece, nella versione con garanzia italiana, dovrebbe esserci come dice la stessa Nokia a questo link con tanto di brochure http://nokia.hdblog.it/2014/07/04/Nokia-Lumia-930-chiarimento-ufficiale-sul-contenuto-della-confezione/
Mi sono perso qualcosa oppure mi hanno mandato un telefono per il mercato europeo spacciandolo per italiano? Mi sembra strano perché il mini manuale che c'è nella confezione è in italiano ma visto il contrasto con le info date da Nokia non so cosa pensare.
Esiste un modo per verificare per quale mercato è il telefono che mi hanno mandato?
Voi come vi comportereste in questa situazione? Per il momento ho mandato una mail al negozio per avere chiarimenti.

761-176
12-05-2015, 13:57
Arrivato, incartato a cavolo come solo Amazon sa fare. Non capisco che costi mettere una scatola con un pò di carta intorno anzichè la scatola aderente che se la schiacchi schiacci pure la scatola del prodotto. Bah :rolleyes:

Ho paura ad aprirlo. Mi è tornato il timore di aver buttato i soldi :D
PRendo tempo :mc: