View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
dadefive
16-05-2015, 15:12
1. apri l'app Foto
2. tocca "..." per aprire gli altri comandi
3. seleziona impostazioni
4. per "il riquadro di Start mostra" scegli la voce le foto preferite
5. apri le foto e tocca l'icona a forma di cuore per aggiungerle alle preferite
mi sa che mi son spiegato male
io non voglio vederle nemmeno dentro l'app foto quelle foto
su android c'era la possibilità di nascondere cartelle con foto dall'app galleria così da non vederle, accessibili solo da file manager ;)
scaricati l'app Gestione file di Microsoft e sposta le foto incriminate :ciapet: in un'altra cartella che non sia quella delle foto
Gestione file: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gestione-file/762e837f-461d-4847-8399-3526f54fc25e
Inoltre nell'app OneDrive puoi anche mettere un PIN, così solo tu che lo conosci potrai vederle:
1. apri OneDrive
2. tocca l'icona hamburger (le 3 linee orizzontali impilate)
3. impostazioni
4. opzioni
5. PIN
Se io avessi tiles per solo metà schermo, il retro della home deve per forza rimanere bianco o nero???
Devi aspettare W10M che permetterà la scelta se la foto sta dentro le Tile o fuori con tile semitrasparenti, al posto del nero.
Ragazzi come blocco un contatto? Le sto provando tutte...
Krusty93
16-05-2015, 15:37
Tieni premuto sul suo nome nell'elenco dei messaggi o delle chiamate e fai blocca.
Nel caso non compaia da nessuna parte, chiamalo e chiudi in modo che il suo nome compaia nel registro chiamate
mi sa che mi son spiegato male
su android c'era la possibilità di nascondere cartelle con foto dall'app galleria così da non vederle, accessibili solo da file manager ;)
Misterioso :O
IMPOSTAZIONI > FILTRO CHIAMATE E SMS
grazie innazitutto delle risposte.
prossimi giorni chiederò sicuro delle info sul 735, che uso da ieri, con la nuova nanosim sim giusto da qualche ora. ho cmq sincronizzato il mio account hotmail.it e mi pare tutto ok, per quel che ho visto.
chiedo intanto 2 aiuti al volo:
- perchè non mi vibra la tastiera? sia con sms, whatsapp, nel browser, mentre i toni si sentono. boh, a me sembra tutto attivato.
- se qualcuno mi telefona, io non sento la chiamata e non rispondo, mi compare qualche notifica? se si dove?
grazie :D
grazie innazitutto delle risposte.
prossimi giorni chiederò sicuro delle info sul 735, che uso da ieri, con la nuova nanosim sim giusto da qualche ora. ho cmq sincronizzato il mio account hotmail.it e mi pare tutto ok, per quel che ho visto.
chiedo intanto 2 aiuti al volo:
- perchè non mi vibra la tastiera? sia con sms, whatsapp, nel browser, mentre i toni si sentono. boh, a me sembra tutto attivato.
- se qualcuno mi telefona, io non sento la chiamata e non rispondo, mi compare qualche notifica? se si dove?
Sul blocco schermo compare la notifica.
Ragazzi aiutatemi: il touch come detto a volte sembra troppo "ruvido" nella richiesta del tocco. E l'audio in capsula a volte è sabbioso (non so spiegare... tipo fzz fzz :D ). A me risulta strano, l'audio e le telefonate son sempre state elogiate e a me pare strano questo rumorino.
Che cavolo devo fare :mad: :cry:
Che cavolo devo fare :mad: :cry:
Niente. È tutto ok solo che sei un filo paranoico :D
Niente. È tutto ok solo che sei un filo paranoico :D
Ma lo fa anche a voi? :(
mdxspecial90
16-05-2015, 18:57
Io me la prenderei più con i gestori telefonici-coperture di retr xD da me durante le conversazioni succede l'impossibile ..
751-176, conta che bene o male cmq puoi restituirlo se non ti piace o convince..ricordandoti però il prezzo di questo cellulare, entro i 250-300 euro non so cosa si trova di meglio sul lato android..
Io me la prenderei più con i gestori telefonici-coperture di retr xD da me durante le conversazioni succede l'impossibile ..
751-176, conta che bene o male cmq puoi restituirlo se non ti piace o convince..ricordandoti però il prezzo di questo cellulare, entro i 250-300 euro non so cosa si trova di meglio sul lato android..
A me il telefono piace, l'unico dubbio è: è da cambiare o no? :confused:
Mi pare strano questo rumore di fondo. L'audio non è pulito e "silenziato". Poi non so magari è perchè il mio Samsung aveva 2 microfoni e questo uno.
Ditemi a voi come va :D !
Voi, soprattutto chi ha il 640XL, non fallite mai col touch? :D
E altra domanda: è normale che la fotocamera, in situazioni di scarsa luce, dia immagini come se ci fosse fumo? Come se sfarfallasse?
Da quel che leggo questi nuovi lumia Microsoft sono ancora un tantino acerbi, per quel che mi riguarda il 735 ed 830 non danno alcun problema. Addirittura con il 735 in alcuni casi mi da la sensazione di reagire al tocco ancor prima di avvertire il contatto con il touch già l'830 è meno reattivo.
Inviato da Windows lumia 735
Allora, i contatti sono sincronizzati con icloud. Ho aperto la pagina e ci sono tutti.
Quello che vorrei fare ora è usare un solo account gmail (quello con cui ho già registrato Surface, PC e 930) per gestire contatti, calendari, mail e tutto il resto.
Punto 2. Nella rubrica dell'account gmail in questione ci sono molti indirizzi che non uso più o che sono stati messi in rubrica da gmail perché ho risposto ad una email. Se non voglio che questi contatti, in quanto inutili, non vengano trasferiti nel 930 devo fare pulizia nella rubrica di gmail oppure quando sincronizzo il WP con gmail posso scegliere quali contatti trasferire e quali no?
E grazie ancora per la pazienza, forse ne veniamo a capo... :)
Piano piano ci stiamo capendo...
Comunque nella rubrica di Windows Phone puoi decidere di filtrare i contatti senza numero di telefono in questo modo, quando apri la rubrica, vedrai solo i contatti con un numero di telefono salvato, ma quando ad esempio provi a mandare una email, questi senza numero ma con la mail, compariranno ugualmente fra quelli disponibili.
Ovviamente se gli indirizzi non ti sono utili è meglio eliminarli...
Ora c'è da capire un'altra cosa, tu hai detto che vuoi utilizzare l'account gmail che hai registrato sul Surface, sul PC e sul 930, questa affermazione è un po' ambigua e ti spiego perché:
adesso tu hai un account Gmail (che immagino hai usato per le mail fino ad ora), un account iCloud (che hai attivato quando hai registrato l'indirizzo gmail sull'iPhone) ed un Microsoft Account (che hai attivato quando hai registrato l'indirizzo gmail sul surface).
Il punto in cui casca l'asino (e crea l'ambiguità) è che tutti questi tre account utilizzano lo stesso nome utente per farti accedere e che corrisponde al tuo indirizzo gmail ed ognuno di questi account ti fornisce una casella di posta elettronica, un calendario, una rubrica, dello storage e qualche altro servizio.
Quindi quando dici "usare un solo account gmail (quello con cui ho già registrato Surface, PC e 930)" intendi dire che vuoi usare i servizi di Google (ricevere, leggere, spedire le email dal sito di gmail.com, usare Google Calendar, usare la rubrica di Gmail, ecc...) o intendi usare i servizi di Microsoft (quindi ricevere, leggere, spedire le email dal sito di Outlook.com, usare il calendario di Outlook.com, la rubrica di Outlook.com, ecc...) senza cambiare indirizzo email?
Tutte e due le opzioni sono fattibili, ma dipende da te stabilire quale delle due strade seguire.
PS: se mi posso permettere personalmente io utilizzerei il Microsoft Account visto che ad oggi è sicuramente il più universale (trovi le applicazioni per tutti i sistemi operativi, mentre non è vero che le apps di Google le trovi su tutti gli OS...)
PPS: sembra un po' complicata la cosa, ma in realtà se fossimo di persona sarebbe stato molto molto più semplice e avremmo già risolto.
Se io voglio cercare un numero in rubrica come faccio?
Trovo sempre e solo ricerche per nome e non per numero. Anche con Cortana non trovo i numeri:confused:
Jhonny weed
16-05-2015, 21:36
Raga ho notato che dopo averlo caricato al 100% cala in 6-7 min a 99% pero poi rimane più stabile nonostante lo uso, secondo voi da che dipende?
Raga ho notato che dopo averlo caricato al 100% cala in 6-7 min a 99% pero poi rimane più stabile nonostante lo uso, secondo voi da che dipende?
Non so, il mio da stamattina dopo 16 ore sta al 44% :eek:
oltre che nel blocco, ti compare:
nelle notifiche
nella tile del dialer
nella tile del contatto se lo hai in homescreen
Da quel che leggo questi nuovi lumia Microsoft sono ancora un tantino acerbi, per quel che mi riguarda il 735 ed 830 non danno alcun problema. Addirittura con il 735 in alcuni casi mi da la sensazione di reagire al tocco ancor prima di avvertire il contatto con il touch già l'830 è meno reattivo.
è proprio così: reagisce anche senza tocco ma solo con la vicinanza
Un touch preventivo :D allora me lo faccio cambiare :) !
Beh io lo presi a prezzo pieno appena uscito ma non ho mai rimpianto la spesa anche quando è calato di prezzo. Il primo smartphone a darmi veramente soddisfazione questo 735. Pecca un Po nella fotocamera posteriore con scarsa luce ma quanto al resto nulla da dire veramente. Presto penso di poterlo comparare al 640 che farò prendere a mia sorella visto che vuole uno schermo da 5 e non vuole spendere i soldi in più per 830.
Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk
Beh io lo presi a prezzo pieno appena uscito ma non ho mai rimpianto la spesa anche quando è calato di prezzo. Il primo smartphone a darmi veramente soddisfazione questo 735. Pecca un Po nella fotocamera posteriore con scarsa luce ma quanto al resto nulla da dire veramente. Presto penso di poterlo comparare al 640 che farò prendere a mia sorella visto che vuole uno schermo da 5 e non vuole spendere i soldi in più per 830.
Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk
Guarda io ti dico che non so se poi il mio ha davvero difetti al touch ma alla Microsoft non stanno benissimo nel programmare le aree del touch :D
Ci sono schermate in cui i bordi dello schermo NON funzionano col touch (anche nel risveglio col doppio tap a 1cm dal bordo lungo tutto il perimetro il tel non si accende... ma anche nella home, sui lati scorre ma non puoi pigiare le tiles). Stessa cosa in altre situazioni dove il tocco richiesto è comunque centrato e preciso in determinati punti, in altri il touch non risponde per come è programmato il telefono. Per questo non riesco a capire se ci sono limiti del touch o limiti (chiamiamoli così) di programmazione che varia da schermata a schermata.
Parlando invece dell'organizzazione del sistema, questi son pazzi a non offrire ALMENO la possibilita' di cambiare lo sfondo dietro le tiles con il colore scelto! In pratica, lo dicevo prima, se io mettessi solo le tiles del dialer, sms e whatsapp avrei 3/4 di sfondo o nero o bianco :mbe:
Ma che costava poter impostare almeno lo sfondo col colore scelto per i menu'? Giusto per non lasciare tutto nero :mbe: ! Boh!
Poi le app delle foto son confusionarie:
Lumia camera
LUmia selfie
Lumia refocus
Lumia moments
Lumia cinematographic (o come si chiama)
Lumia ecc
Lumia ecc
Microsoft Hyperlapse
Ma quante sono :D ?
In ogni caso, WP è bello :D e se arrivasse qualche app in piu' con WM10, sarebbe perfetto.
E NON SO SE CI AVETE FATTO CASO ma quando ricevete un sms non appare l'ora di ricezione ma l'ora di invio... e questa è un'ottima cosa!:read:
Unrealizer
17-05-2015, 00:19
vai in impostazioni -> touch e controlla se hai l'impostazione per la sensibilità al tocco e, nel caso ci sia, controlla se è messa su normale o alta
Guarda io ti dico che non so se poi il mio ha davvero difetti al touch ma alla Microsoft non stanno benissimo nel programmare le aree del touch :D
Ci sono schermate in cui i bordi dello schermo NON funzionano col touch (anche nel risveglio col doppio tap a 1cm dal bordo lungo tutto il perimetro il tel non si accende... ma anche nella home, sui lati scorre ma non puoi pigiare le tiles). Stessa cosa in altre situazioni dove il tocco richiesto è comunque centrato e preciso in determinati punti, in altri il touch non risponde per come è programmato il telefono. Per questo non riesco a capire se ci sono limiti del touch o limiti (chiamiamoli così) di programmazione che varia da schermata a schermata.
Parlando invece dell'organizzazione del sistema, questi son pazzi a non offrire ALMENO la possibilita' di cambiare lo sfondo dietro le tiles con il colore scelto! In pratica, lo dicevo prima, se io mettessi solo le tiles del dialer, sms e whatsapp avrei 3/4 di sfondo o nero o bianco :mbe:
Ma che costava poter impostare almeno lo sfondo col colore scelto per i menu'? Giusto per non lasciare tutto nero :mbe: ! Boh!
Poi le app delle foto son confusionarie:
Lumia camera
LUmia selfie
Lumia refocus
Lumia moments
Lumia cinematographic (o come si chiama)
Lumia ecc
Lumia ecc
Microsoft Hyperlapse
Ma quante sono :D ?
In ogni caso, WP è bello :D e se arrivasse qualche app in piu' con WM10, sarebbe perfetto.
E NON SO SE CI AVETE FATTO CASO ma quando ricevete un sms non appare l'ora di ricezione ma l'ora di invio... e questa è un'ottima cosa!:read:
i bordi sono meno sensibili per evitare tap accidentali, soprattutto con il tap to unlock! non hai idea di quante volte abbia cambiato canzone per sbaglio semplicemente prendendo il 1520 in mano con xbox music aperto!
per lo sfondo, l'hanno messo in 10... se avessero messo l'accent color come sfondo si sarebbe confuso con le tile! e poi chi è che tiene meno di 50 tile in start? :D
per le app delle foto, ognuna ha il proprio scopo:
camera: fotocamera con tante opzioni
selfie: fotocamera frontale + scatto al sorriso + scatto con treasure tag (per i selfie stick...:rolleyes:) + editing e filtri
refocus: modifica della messa a fuoco
moments: estrazione fotogramma da un video
cinemagraph: gif
hyperlapse è una roba a parte e serve per stabilizzare i video in movimento :D
lestat129
17-05-2015, 00:51
Piano piano ci stiamo capendo...
Comunque nella rubrica di Windows Phone puoi decidere di filtrare i contatti senza numero di telefono in questo modo, quando apri la rubrica, vedrai solo i contatti con un numero di telefono salvato, ma quando ad esempio provi a mandare una email, questi senza numero ma con la mail, compariranno ugualmente fra quelli disponibili.
Ovviamente se gli indirizzi non ti sono utili è meglio eliminarli...
Ora c'è da capire un'altra cosa, tu hai detto che vuoi utilizzare l'account gmail che hai registrato sul Surface, sul PC e sul 930, questa affermazione è un po' ambigua e ti spiego perché:
adesso tu hai un account Gmail (che immagino hai usato per le mail fino ad ora), un account iCloud (che hai attivato quando hai registrato l'indirizzo gmail sull'iPhone) ed un Microsoft Account (che hai attivato quando hai registrato l'indirizzo gmail sul surface).
Il punto in cui casca l'asino (e crea l'ambiguità) è che tutti questi tre account utilizzano lo stesso nome utente per farti accedere e che corrisponde al tuo indirizzo gmail ed ognuno di questi account ti fornisce una casella di posta elettronica, un calendario, una rubrica, dello storage e qualche altro servizio.
Quindi quando dici "usare un solo account gmail (quello con cui ho già registrato Surface, PC e 930)" intendi dire che vuoi usare i servizi di Google (ricevere, leggere, spedire le email dal sito di gmail.com, usare Google Calendar, usare la rubrica di Gmail, ecc...) o intendi usare i servizi di Microsoft (quindi ricevere, leggere, spedire le email dal sito di Outlook.com, usare il calendario di Outlook.com, la rubrica di Outlook.com, ecc...) senza cambiare indirizzo email?
Tutte e due le opzioni sono fattibili, ma dipende da te stabilire quale delle due strade seguire.
PS: se mi posso permettere personalmente io utilizzerei il Microsoft Account visto che ad oggi è sicuramente il più universale (trovi le applicazioni per tutti i sistemi operativi, mentre non è vero che le apps di Google le trovi su tutti gli OS...)
PPS: sembra un po' complicata la cosa, ma in realtà se fossimo di persona sarebbe stato molto molto più semplice e avremmo già risolto.
Ora è un poco più chiaro. Vorrei usare l'indirizzo gmail con i servizi Microsoft.
Così facendo immagino che potrò continuare ad usare anche gmail da qualsiasi computer come ho fatto fino ad ora però i mia contatti, calendari, ecc saranno conservati nell'account Microsoft corrispondente all'indirizzo gmail di cui sopra.
Mi sembra di aver' capito che utilizzando i servizi Microsoft le mie email continueranno ad arrivare e partire da indirizzogmail@gmail.com e non da nuovoindirizzoMS@outlook.com, giusto?
vai in impostazioni -> touch e controlla se hai l'impostazione per la sensibilità al tocco e, nel caso ci sia, controlla se è messa su normale o alta
i bordi sono meno sensibili per evitare tap accidentali, soprattutto con il tap to unlock! non hai idea di quante volte abbia cambiato canzone per sbaglio semplicemente prendendo il 1520 in mano con xbox music aperto!
per lo sfondo, l'hanno messo in 10... se avessero messo l'accent color come sfondo si sarebbe confuso con le tile! e poi chi è che tiene meno di 50 tile in start? :D
per le app delle foto, ognuna ha il proprio scopo:
camera: fotocamera con tante opzioni
selfie: fotocamera frontale + scatto al sorriso + scatto con treasure tag (per i selfie stick...:rolleyes:) + editing e filtri
refocus: modifica della messa a fuoco
moments: estrazione fotogramma da un video
cinemagraph: gif
hyperlapse è una roba a parte e serve per stabilizzare i video in movimento :D
Sarà che devo abituarmi a wp con i suoi spazi larghi.
Per le app non metto in dubbio che servano ma, come diceva Galeazzi in recensione, forse È il caso di accorparle
Ricordate che youtube è navigabile anche dall'app timvision
Ti ringrazio ma non è un problema figurati, al contrario. Si cmq l'ho sempre avuta su alta, ma anche abbassando resta sempre molto sensibile e ripeto la cosa è per me positiva in quanto odio i dispositivi "lenti" con il touch
Jhonny weed
17-05-2015, 07:44
Non so, il mio da stamattina dopo 16 ore sta al 44% :eek:
Anche il mio dura molto. Di solito lo carico la mattina e lo metto a caricare nel pomeriggio tardi o la sera del giorno dopo xD e in questi giorni uso molto il 4g... Mi trovo molto bene pero mi sembrava strano quel calo cosi rapido
Per le app non metto in dubbio che servano ma, come diceva Galeazzi in recensione, forse È il caso di accorparle
Accorpare tante funzionalità scontra con il concetto di App. Il concetto generale di App è che debba servire per fare 1 cosa sola, e non centomila cose, che sia più leggera possibile e consumi poca energia.
CARVASIN
17-05-2015, 10:29
Ciao a tutti, ho alcune domande sul 640:
- ha già la predisposizione per la ricarica wireless?
- Sarà compatibile con Continuum?
Grazie.
Ciao
- ha già la predisposizione per la ricarica wireless?
Se intendi che appena uscito dalla scatola sia possibile ricaricarlo in wireless allora no, non è predisposto.
- Sarà compatibile con Continuum?
Avevo letto un articolo mi sa proprio qui su hwupgrade, solo che ora non lo trovo, cmq saranno compatibili solo gli smartphone di nuova generazione, cioè quelli che usciranno direttamente con wp 10, e se non ricordo male di fascia alta.
milanok82
17-05-2015, 12:19
esiste l'applicazione google maps per windows phone?
Ovviamente no, come tutto quello che è targato google :).
Lupin XXVII
17-05-2015, 12:41
No. ma c'è here ottima
miriddin
17-05-2015, 12:42
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google-maps-online/13adf171-381e-4cc8-9a13-ee510307a8c8
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gmaps-pro/5fad1b41-f8db-4397-b584-4a0da12fe233
heijenoort
17-05-2015, 12:52
Finalmente anche sul 930 si può installare l'anteprima di Windows 10 :D
Sul mio è durata tre ore, poi sono tornato velocemente alla 8.1, troppo TROPPO acerba ancora. Ok che è una versione in sviluppo ancora ma certi bug erano IMBARAZZANTI!
Ne elenco alcuni:
- Su Internet Explorer mi era impossibile aprire il menu: qualsiasi tocco sui ... funzionava come refresh/stop sulla pagina.
- Project Spartan non riusciva ad aprire i siti che gli chiedevo (Facebook, Goodreads, il mio sito..) senza crashare la metà delle volte.
- Outlook e Calendar per qualche motivo restavano "sotto" la barra di sistema in alto, in pratica non riuscivo a vedere mezzo centimetro dell'app.
- App foto: la aprivo e resteva schermata nera e BASTA.
- Scelta sfondo: apro il picker e.. niente, schermata nera.
- Tile trasparenti: metà trasparenti, metà no, da un momento all'altro perdono la trasparenza e poi ritorna ecc
- Risposta sms dalla notifica: metà delle volte premere su "invia" non invia un tubo
- Spesso il centro notifiche non scendeva
- Girare tra le impostazioni era un parto: lentezza, crash continui...
- Ogni volta che premevo un tasto fisico appariva a schermo, in alto a sinistra, il puntatore del mouse..
- mille altre stronzatine che ora mi sfuggono
E tutto questo pur avendo fatto un'installazione pulita di 10. Durante il wizard iniziale tra l'altro la maggior parte delle schermate erano nere o avevano problemi. Ad esempio:
- scelta della lingua impossibile: se provavo a cambiare la lingua (lo uso in inglese il telefono, dire che la traduzione italiana fa cagare è ancora un complimento) crashava il picker
- prima configurazione: schermata nera con pulsante "avanti" e basta.. in pratica ho configurato a caso tutto... per fortuna dopo un po' alcune cose qua e là hanno iniziato ad apparire
- all'avvio, prima mi ha chiesto il codice di blocco schermo... e poi il pin O_o (vabbè, roba strana..)
Se questo è lo stato attuale di Windows (Phone) 10 spero che non esca prima di un paio d'anni... my 2 cents
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google-maps-online/13adf171-381e-4cc8-9a13-ee510307a8c8
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gmaps-pro/5fad1b41-f8db-4397-b584-4a0da12fe233
Penso chiedesse applicazioni vere e proprie, non delle webapp.
milanok82
17-05-2015, 13:11
Si dicevo intendevo quella ufficiale.
Poi vi volevo chiedere come mai nonostante ho selezionato di fare il backup di foto e video e di app e impostazioni accedendo su onedrive non c'è niente ?
Sul blocco schermo compare la notifica.
oltre che nel blocco, ti compare:
nelle notifiche
nella tile del dialer
nella tile del contatto se lo hai in homescreen
grazie delle risposte.
la differenza fra la tile (sono i quadratini della home page?!?!?) del contratto e del dialer quale sarebbe? io ho quella con la cornetta e la scritta vodafone...
in merito all'altra domanda? è normale che la tastiera non abbia una vibrazione? che siano sms, whatsapp o web...
per ora soddisfatto del 735, oggi ordino da amazon una scheda sd samsung classe 10 da 32gb, che ho solo 2 gb di spazio...
custodie o pellicole le consigliate?
Unrealizer
17-05-2015, 13:33
Si dicevo intendevo quella ufficiale.
Poi vi volevo chiedere come mai nonostante ho selezionato di fare il backup di foto e video e di app e impostazioni accedendo su onedrive non c'è niente ?
non c'è un'app ufficiale, ma c'è HERE che ha mappe migliori (e funziona anche offline/senza massacrare il tuo piano e la batteria mentre sei online)
che qualità hai selezionato? la qualità massima richiede il wifi, se non sei stato sotto wifi non ha potuto caricare niente (e se ci sei stato troppo poco/la connessione era lenta potrebbe non essere riuscito a caricare nulla)
apri l'app foto e nel menu in basso (si chiama application bar o abbreviato appbar) seleziona "stato dell'upload" e vedi la situazione ;)
ragazzi mia sorella ha un problema col suo 920.. impiega molto tempo a caricarsi oppure non si accende o non si ricarica proprio..dite che c'è bisogno di un hard reset? ha già provato con diversi cavi..nel caso è possibile fare un backup sul mac ?
grazie
Per il 640xl la cover per ricarica wireless la vendono a parte. Per il fratello non so
diabolikum
17-05-2015, 16:03
ragazzi mia sorella ha un problema col suo 920.. impiega molto tempo a caricarsi oppure non si accende o non si ricarica proprio..dite che c'è bisogno di un hard reset? ha già provato con diversi cavi..nel caso è possibile fare un backup sul mac ?
grazie
temo sia andata la batteria.
temo sia andata la batteria.
ho anche io questa sensazione ma lei ora è in cina..quindi la vedo difficile..purtroppo da quel che ho visto la maltratta abbastanza..proverò comunque con un hard reset..poi vedremo!
Unrealizer
17-05-2015, 17:21
ho anche io questa sensazione ma lei ora è in cina..quindi la vedo difficile..purtroppo da quel che ho visto la maltratta abbastanza..proverò comunque con un hard reset..poi vedremo!
meglio ancora, dal produttore al consumatore :D
Ho comprato anche una cover da Hong Kong a 1€ :O
Arriverà mai sta roba da ebay? :stordita:
megthebest
17-05-2015, 18:36
Ho comprato anche una cover da Hong Kong a 1 :O
Arriverà mai sta roba da ebay? :stordita:
Si che arriva, dagli 25gg e vedrai che sarà nella casetta della posta
Come vedo gli upload durante il caricamento su onedrive?
heijenoort
17-05-2015, 20:11
Come vedo gli upload durante il caricamento su onedrive?
Se ti riferisci al caricamento automatico delle foto, Photos->...->upload status
Continua la distribuzione dell'Update 2 per Windows Phone 8.1 (8.10.15137.148), infatti dopo HTC One M8 e Blu WIN HD LTE, oggi sbarca su LAVA Iris Win1. :yeah:
Altri modelli che hanno già ricevuto l'update 2 sono Archos 40 Cesium, Prestigio Multiphone 8500 Duo e WinPhone 4.7 HD TrekStor.
Peccato che tutti i Nokia Lumia mancano ancora all'appello :ciapet:
Continua la distribuzione dell'Update 2 per Windows Phone 8.1 (8.10.15137.148), infatti dopo HTC One M8 e Blu WIN HD LTE, oggi sbarca su LAVA Iris Win1. :yeah:
Altri modelli che hanno già ricevuto l'update 2 sono Archos 40 Cesium, Prestigio Multiphone 8500 Duo e WinPhone 4.7 HD TrekStor.
Peccato che tutti i Nokia Lumia mancano ancora all'appello :ciapet:
Ma parliamo del GDR2 che ho io sul 640xl?
milanok82
17-05-2015, 21:45
non c'è un'app ufficiale, ma c'è HERE che ha mappe migliori (e funziona anche offline/senza massacrare il tuo piano e la batteria mentre sei online)
che qualità hai selezionato? la qualità massima richiede il wifi, se non sei stato sotto wifi non ha potuto caricare niente (e se ci sei stato troppo poco/la connessione era lenta potrebbe non essere riuscito a caricare nulla)
apri l'app foto e nel menu in basso (si chiama application bar o abbreviato appbar) seleziona "stato dell'upload" e vedi la situazione ;)
Praticamente non caricava su onedrive le foto che avevo inserito da pc poichè prima di inserirle non avevo ancora selezionato l'upload automatico su onedrive ma solo dopo e quindi le ho caricate su onedrive manualmente.
Si avevo selezionato qualità ottima sotto rete wifi e collegato alla corrente elettrica con caricatore,ma il problema era quello descritto su.
Per la mappa ho scoperto here con il suo navigatore ed è anche meglio di google maps dopo averlo provato.grazie
milanok82
17-05-2015, 21:49
Cmq avevo preso alla mia ragazza un Lumia 930 da uniero in offerta a 311 euro.E' fenomenale sto telefono.
dadefive
17-05-2015, 22:17
Continuo nella scoperta di wp. Un problema:
Viber non videochiama
Bisogna per forza usare Skype
Continuo nella scoperta di wp. Un problema:
Viber non videochiama
Bisogna per forza usare Skype
Si è aggiornato l'11, non so se avevi gia' il tel ma controlla... dubito però sia cambiato qualcosa.
Ricorda che c'è anche WeChat disponibile... non so poi come funzioni se fa lo stesso "gioco" di viber :D
Ragazzi ma sta storia del doppio tap è normale?
Io provo 3-4-5 volte di fila e niente... a volte son costretto a usare il tasto laterale. Come se lo schermo fosse proprio in letargo :confused: !
Comunque gia' ieri ho chiesto il cambio ad Amazon, martedì dovrebbe arrivare. Secondo me NON è normale. Capisco che a volte potrebbe non prendere ok. Capisco che a volte potrebbe non ecc ecc. Però 3-4-5 volte di fila, prendo la mira tipo cecchino e non s'accende niente :help:
Il glance non c'è.
Lupin XXVII
17-05-2015, 23:09
Ragazzi ma sta storia del doppio tap è normale?
Io provo 3-4-5 volte di fila e niente... a volte son costretto a usare il tasto laterale. Come se lo schermo fosse proprio in letargo :confused: !
Comunque gia' ieri ho chiesto il cambio ad Amazon, martedì dovrebbe arrivare. Secondo me NON è normale. Capisco che a volte potrebbe non prendere ok. Capisco che a volte potrebbe non ecc ecc. Però 3-4-5 volte di fila, prendo la mira tipo cecchino e non s'accende niente :help:
Il glance non c'è.
Comunque è normale la cosa del doppio tap. Io in casa ho un 535, 520 e il mio 930 e tutti hanno quel problema. Penso che il problema sia software e non hardware. Quindi Penso che con il nuovo arrivo non cambierá nulla.
Comunque è normale la cosa del doppio tap. Io in casa ho un 535, 520 e il mio 930 e tutti hanno quel problema. Penso che il problema sia software e non hardware. Quindi Penso che con il nuovo arrivo non cambierá nulla.
:mc: :mc: ah :mc: :mc:
Bisogna abituarsi al tasto d'accensione allora -_-
Un pò di news:
gioco di calcio: http://windows.hdblog.it/2015/05/15/new-star-soccer-windows-phone/
Nuovo gioco BlastBall Go: http://windowsphoneblog.it/blastball-go-un-puzzle-game-nuovo-sullo-store-di-windows-phone/6435/
DOMANDONE: perchè se collego un jack audio da 3,5 per sentire la musica dal tel sulle casse della scrivania... non funziona? :confused:
Provato anche con uno stereo e cavo diverso... niente :mc:
DOMANDONE: perchè se collego un jack audio da 3,5 per sentire la musica dal tel sulle casse della scrivania... non funziona? :confused:
Provato anche con uno stereo e cavo diverso... niente :mc:
Considera che a me anche con le cuffie in dotazione con il telefono a volte se ne sente una sola, devo spegnere e riaccendere lo smartphone per farle sentire entrambe...quindi se non si sentono non ti stupire più di tanto :).
Cmq scherzi a parte prova a non inserire completamente il jack, a volte funziona.
:mbe: Grazie ... ma... non è normale sta cosa :doh:
:mbe: Grazie ... ma... non è normale sta cosa :doh:
non pensare che tutti i jack e cavi siano uguali...ad esempio il cavo del mio set casse 4.1 non entrava nel jack dell's3 pur essendo un regolare 3.5...ho dovuto comprare un secondo jack per inserirlo...magari è una cosa simile...di fatto è impossibile che non si senta se è un comune jack-aux 3.5, perchè è come se collegassi le cuffie
Il mio 640XL prende il doppio tap quasi sempre al primo colpo e al massimo lo prende al secondo tentativo, certo non sono stato li a fare prove su prove :D
dalle prove che ho fatto, il mio 735 prende il doppio tap quasi esclusivamente se è appoggiato su un tavolo... se provo il doppio tap tenendolo in mano, funziona 1 volta su 10....
da me sul 930 funziona 4 volte su 5 il doppio tap...quando non lo prende basta "shekerare" il telefono in mano e poi lo prende (probabilmente il sensor core risveglia il telefono)...dipende dal deep sleep in cui vanno i telefono, se entrano in questo stato devono avere il tempo di capire che devono tornare ad essere operativi, il che può avvenire in diversi modi> sensore di prossimità per chi ha glance (ma spesso va in deep anche lui), >elettrificazione touchscreen mediante più double tap, >sensore core, oppure il metodo più veloce che è il tasto di sblocco che essendo un tasto fisico, dà una risposta immediata al telefono. Pensate che su s3, nonostante si premesse il tasto di sblocco, spesso passavano 1-4 secondi perchè il telefono si risvegliasse...
Krusty93
18-05-2015, 09:56
Il mio 920 lo prende quasi sempre se tocco verso il basso dello schermo, mentre in alto fa più fatica
Che casino :D
Altra domandona: perchè la tastiera non prende sempre nuove parole? A volte c'è +e_la_parola da fare imparare. A volte non compare il + ma la parola nel dizionario non c'è. ?
OFFERTA: http://www.amazon.de/dp/B00TX5LO2Q/ref=dra_a_rv_sq_fx_it_P2001_1000?tag=dradisplay0b-21&ascsubtag=653a87f018ddbd503331eaf46a36b052_S&dra_hfr=1&dra_ohs=0-0
DanieleG
18-05-2015, 11:23
dalle prove che ho fatto, il mio 735 prende il doppio tap quasi esclusivamente se è appoggiato su un tavolo... se provo il doppio tap tenendolo in mano, funziona 1 volta su 10....
Che è l'ambito per cui è stato pensato... Se lo tieni in mano in teoria è più semplice lo sblocco col tasto.
fm.64shark
18-05-2015, 12:17
Che è l'ambito per cui è stato pensato... Se lo tieni in mano in teoria è più semplice lo sblocco col tasto.
Probabilmente hai ragione ma nell'uso comune poi ognuno fa a modo suo:D
Io per esempio il mio 820 lo prendo con la sinistra e quindi il pollice è a sinistra del tasto di sblocco e mi viene Natural fare il doppio tap:cool: Che talaltro è di una precisione spaziale :D ...solo se lo lascio appoggiato al tavolo in landscape ogni tanto scazza....ma solo se in deep sleep...ho la sensazione che sta serie x20 avrà lunga vita:D
Chi ha problemi con doppio tap... Può provare per 24h il triplo tap? Apparentemente sembra efficace
grazie delle risposte.
la differenza fra la tile (sono i quadratini della home page?!?!?) del contratto e del dialer quale sarebbe? io ho quella con la cornetta e la scritta vodafone...
in merito all'altra domanda? è normale che la tastiera non abbia una vibrazione? che siano sms, whatsapp o web...
per ora soddisfatto del 735, oggi ordino da amazon una scheda sd samsung classe 10 da 32gb, che ho solo 2 gb di spazio...
custodie o pellicole le consigliate?
nessuno riesce a dirmi qualcosa? l'ho chiesto già 3 volte :D soprattutto in merito alla vibrazione, se è normale o no...
La vibrazione non c'è.
La domanda sulle tiles non l'ho capita. La cornetta con Vodafone èper chiamare. La tile con l'omino è la rubrica
La vibrazione non c'è.
La domanda sulle tiles non l'ho capita. La cornetta con Vodafone èper chiamare.
ok, mi interessava questo, per capire non fosse un problema mio.
per il 735 consigliate custodie/pellicole o no? io di mio preferirei evitare, ma non vorrei che se mi casca una volta mi si sfracella all'istante...
Io ho messo guscio trasparente su telefono arancione. Risultato eccellente
NetmanXP
18-05-2015, 14:44
Come valutate l'acquisto di un 930 (usato ovviamente) in cambio di un Galaxy S4 + 50/60€?
Mi preoccupa la mancanza di slot Microsd e la batteria non removibile...la batteria del Lumia com'è? Nei video su youtube non se ne parla bene :(
Io ho messo guscio trasparente su telefono arancione. Risultato eccellente
riesci a darmi un link?
un altro paio di domande:
- se voglio condividere una pagina web, tramite whatsapp, come faccio? perchè cliccando su condividi pagina fra le opzioni non c'è whatsapp,ma solo altri programmi, strano...
- come registratore vocale qual'è il migliore? ho provato a usare registratore vocale +, ma ha 2 problemini. sentendo laregistrazione non si può avanzare o tornare indietro, ma bisogna ascoltarla così com'è. e come faccio a condividere una registrazione su onedrive? perchè l'opzione c'è ma non riesco a trasferirla li...
- a proposito di onedrive,consigli per settarlo? nel senso decidere se ogni foto, documento o altro finisca o meno li...che consigliate?
- un piccolo problemino, in questi giorno da solo il 735 si è riavviato 2-3 volte, come mai?
Ora è un poco più chiaro. Vorrei usare l'indirizzo gmail con i servizi Microsoft.
Così facendo immagino che potrò continuare ad usare anche gmail da qualsiasi computer come ho fatto fino ad ora però i mia contatti, calendari, ecc saranno conservati nell'account Microsoft corrispondente all'indirizzo gmail di cui sopra.
Mi sembra di aver' capito che utilizzando i servizi Microsoft le mie email continueranno ad arrivare e partire da indirizzogmail@gmail.com e non da nuovoindirizzoMS@outlook.com, giusto?
Se vuoi gestire le e-mail con il servizio Gmail (non intendo l'indirizzo) e calendario e contatti sul Microsoft Account avresti due servizi diversi che gestiscono uno la e-mail ed un altro i calendari e la rubrica.
La conseguenza è che dovresti sempre configurare i due account separatamente su qualunque dispositivo per avere mail, contatti ed appuntamenti sincronizzati, ti troveresti anche potenzialmente a gestire 2 rubriche, una su Gmail con i contatti che userai con l'email, una sul Microsoft Account che è quella del cellulare e queste due rubriche non saranno sincronizzate in automatico.
La cosa può funzionare specie se vuoi avere separate le rubriche e/o non usi la rubrica integrata nel portale gmail (ad esempio se non usi il portale web di Gmail per mandare le mail va bene).
In questo caso non devi fare altro che aggiungere un account Google sul tuo cellulare, verrà creata una nuova tile (che si chiama Google Mail o qualcosa del genere) dalla quale potrai mandare le email tramite il tuo indirizzo Gmail.
Attenzione a non utilizzare la tile che corrisponde al Microsoft Account
Mentre se vuoi puoi mantenere contatti e calendario nel Microsoft Account e puoi anche di gestire le tue email sempre dal Microsoft Account continuando ad utilizzare il tuo attuale indirizzo gmail.
La differenza sarà che per controllare le mail dovrai usare il portale di Outlook.com e potrebbe essere necessario cambiare le configurazioni dei client mail sul PC.
In questo modo avrai sempre sincronizzati mail, calendari e contatti e verranno gestiti tramite un solo account che potrai utilizzare su qualunque dispositivo.
La configurazione di questo scenario è abbastanza banale, ma richiede di fare 2 o 3 passaggi sia sul portale web di Gmail, sia sul portale web di Outlook.com.
Che casino :D
Altra domandona: perchè la tastiera non prende sempre nuove parole? A volte c'è +e_la_parola da fare imparare. A volte non compare il + ma la parola nel dizionario non c'è. ?
Tappa sulla parola in modo da selezionarla, nella barra dei suggerimenti automatici dovrebbe comparire la possibilità di aggiungerla al dizionario.
In ogni caso anche se non la aggiungi manualmente, se la usi di frequente quella parola viene aggiunta automaticamente dopo un po'
Come valutate l'acquisto di un 930 (usato ovviamente) in cambio di un Galaxy S4 + 50/60€?
Mi preoccupa la mancanza di slot Microsd e la batteria non removibile...la batteria del Lumia com'è? Nei video su youtube non se ne parla bene :(
-come schermo siamo li(il 930 è molto simile a s5 ,ma s4 non è tanto distante onestamente, li hanno entrambi miei amici che vedo quotidianamente)
- cam colossalmente superiore su 930
- batteria migliore sul 930
- materiali 930
- storagge:32gb 930 MA niente sd (Ergo se ti serve so caxxi)
- aggiornamenti garantiti per almeno altri 2 anni 930, s4 è fine supporto
Alla luce di ciò direi che se il 930 è tenuto in buone condizioni vale i 50 euro di conguaglio...considera che nuovo si trova a 305 euro. Ovviamente valuta wp, se ti piace o meno, sapendo che tra un paio di mesi ci sarà una mezza rivoluzione che lo investirà (ovviamente 930 compreso)
riesci a darmi un link?
un altro paio di domande:
- se voglio condividere una pagina web, tramite whatsapp, come faccio? perchè cliccando su condividi pagina fra le opzioni non c'è whatsapp,ma solo altri programmi, strano...
- come registratore vocale qual'è il migliore? ho provato a usare registratore vocale +, ma ha 2 problemini. sentendo laregistrazione non si può avanzare o tornare indietro, ma bisogna ascoltarla così com'è. e come faccio a condividere una registrazione su onedrive? perchè l'opzione c'è ma non riesco a trasferirla li...
- a proposito di onedrive,consigli per settarlo? nel senso decidere se ogni foto, documento o altro finisca o meno li...che consigliate?
- un piccolo problemino, in questi giorno da solo il 735 si è riavviato 2-3 volte, come mai?
Hai il ? 640 normale? Non ho link.
640XL: http://www.amazon.it/gp/product/B00UYLL31K?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00
Tappa sulla parola in modo da selezionarla, nella barra dei suggerimenti automatici dovrebbe comparire la possibilità di aggiungerla al dizionario.
In ogni caso anche se non la aggiungi manualmente, se la usi di frequente quella parola viene aggiunta automaticamente dopo un po'
Ma la è\é non si può fare in altro modo che non aprendo il menu della E?
NetmanXP
18-05-2015, 20:45
-come schermo siamo li(il 930 è molto simile a s5 ,ma s4 non è tanto distante onestamente, li hanno entrambi miei amici che vedo quotidianamente)
- cam colossalmente superiore su 930
- batteria migliore sul 930
- materiali 930
- storagge:32gb 930 MA niente sd (Ergo se ti serve so caxxi)
- aggiornamenti garantiti per almeno altri 2 anni 930, s4 è fine supporto
Alla luce di ciò direi che se il 930 è tenuto in buone condizioni vale i 50 euro di conguaglio...considera che nuovo si trova a 305 euro. Ovviamente valuta wp, se ti piace o meno, sapendo che tra un paio di mesi ci sarà una mezza rivoluzione che lo investirà (ovviamente 930 compreso)
Grazie 1000 per le info! Ora valuto per bene. In altri lidi mi hanno consigliato di vendere a parte il galaxy e comprare nuovo al prezzo più basso possibile il Lumia :D
EDIT: ho fatto un po' di ricerche online e ho scoperto che alcune app per me importanti o non ci sono o fanno talmente pena da essere utilizzabili..ad esempio quella della Banca, allucinante che non sia all'altezza. Sono preoccupato, possibile che siano rimasti ancora così indietro?
Io la è la faccio muovendo il dito verso l'alto dopo aver pigiato sul tasto e: 9 su 10 compare la è tra i testi suggeriti, a quel punto.
Grazie 1000 per le info! Ora valuto per bene. In altri lidi mi hanno consigliato di vendere a parte il galaxy e comprare nuovo al prezzo più basso possibile il Lumia :D
EDIT: ho fatto un po' di ricerche online e ho scoperto che alcune app per me importanti o non ci sono o fanno talmente pena da essere utilizzabili..ad esempio quella della Banca, allucinante che non sia all'altezza. Sono preoccupato, possibile che siano rimasti ancora così indietro?
si le app della banca ce ne sono poche(di poche banche)...il resto c'è più o meno tutto, in rapporto ad android manca 1 app su 10 circa...considera che la situazione cambierà parecchio da qui a pochissimi mesi con wp10 visto che si potranno convertire le app da android e ios...vedi tu
Io la è la faccio muovendo il dito verso l'alto dopo aver pigiato sul tasto e: 9 su 10 compare la è tra i testi suggeriti, a quel punto.
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cool: :cool: :cool:
Grazie ottimo!
Prenditela con la banca non con Microsoft... :mbe:
Snapchat in arrivo su WP
Sapete se esiste su WP un'app tipo Whatsapp per mandarsi messaggi\foto\video che non sia famosa?
SU android usavo Cubie che poi è diventato Pal+ . Qui c'è qualcosa a parte telegram\wa\line\wechat?
controlla la data se è giusta.
controlla la data se è giusta.
a vedere direi di si, l'ora me la segna giusta, data segna 19/05.
nelle impostazioni ho messo data e fuso orario impostato automaticamente.
tra l'altro anche stasera si è riavviato una volta da solo :mbe:
Hai il ? 640 normale? Non ho link.
640XL: http://www.amazon.it/gp/product/B00UYLL31K?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00
grazie del link
ho il 735
aathirson74
19-05-2015, 00:36
Ma con un lumia dual sim...é possibile installare whatsapp "doppio"?non so se mi sono spiegato....
Ma con un lumia dual sim...é possibile installare whatsapp "doppio"?non so se mi sono spiegato....
dubito proprio
grazie del link
ho il 735
http://www.amazon.it/Terrapin-Custodia-Nokia-Lumia-735/dp/B00OXQY52Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1431996973&sr=8-1&keywords=trasparente+735
Credo si basi piuttosto sulla rubrica: io ho tutto quanto mescolato (contatti di lavoro e personali).
Per il 735 non é male anche questa custodia (http://www.amazon.it/Nokia-Nillkin-Sparkle-Custodia-Bookstyle/dp/B00UXZOAUI/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1432020635&sr=8-2-spell&keywords=nilkin+lumia+735), molto molto sottile ed elegante. Non ha il magnete per la chiusura ma tutto sommato non se ne sente la mancanza.
lestat129
19-05-2015, 09:17
Se vuoi gestire le e-mail con il servizio Gmail (non intendo l'indirizzo) e calendario e contatti sul Microsoft Account avresti due servizi diversi che gestiscono uno la e-mail ed un altro i calendari e la rubrica.
La conseguenza è che dovresti sempre configurare i due account separatamente su qualunque dispositivo per avere mail, contatti ed appuntamenti sincronizzati, ti troveresti anche potenzialmente a gestire 2 rubriche, una su Gmail con i contatti che userai con l'email, una sul Microsoft Account che è quella del cellulare e queste due rubriche non saranno sincronizzate in automatico.
La cosa può funzionare specie se vuoi avere separate le rubriche e/o non usi la rubrica integrata nel portale gmail (ad esempio se non usi il portale web di Gmail per mandare le mail va bene).
In questo caso non devi fare altro che aggiungere un account Google sul tuo cellulare, verrà creata una nuova tile (che si chiama Google Mail o qualcosa del genere) dalla quale potrai mandare le email tramite il tuo indirizzo Gmail.
Attenzione a non utilizzare la tile che corrisponde al Microsoft Account
Mentre se vuoi puoi mantenere contatti e calendario nel Microsoft Account e puoi anche di gestire le tue email sempre dal Microsoft Account continuando ad utilizzare il tuo attuale indirizzo gmail.
La differenza sarà che per controllare le mail dovrai usare il portale di Outlook.com e potrebbe essere necessario cambiare le configurazioni dei client mail sul PC.
In questo modo avrai sempre sincronizzati mail, calendari e contatti e verranno gestiti tramite un solo account che potrai utilizzare su qualunque dispositivo.
La configurazione di questo scenario è abbastanza banale, ma richiede di fare 2 o 3 passaggi sia sul portale web di Gmail, sia sul portale web di Outlook.com.
Ok, ora ho capito. Quali passaggi devo fare per gestire tutto da Outlook.com?
Krusty93
19-05-2015, 09:22
Se non te lo suggerisce, no. Ma in genere se premi 'e', ti suggerisce gli accenti sopra.
Comunque il 920 mi è collassato sul fronte consumi/temperature, sono indeciso fra 640 e 735 da usare fino ai prossimi top di gamma (se saranno degni).
Il 735 è in offerta allo stesso prezzo del 640 Cyan (che preferirei), che costa una ventina di euro in più rispetto al Black
Se te la senti... Amazon.de il 640 sta @ 145€ spedito. 160circa il dual
Se non te lo suggerisce, no. Ma in genere se premi 'e', ti suggerisce gli accenti sopra.
Comunque il 920 mi è collassato sul fronte consumi/temperature, sono indeciso fra 640 e 735 da usare fino ai prossimi top di gamma (se saranno degni).
Il 735 è in offerta allo stesso prezzo del 640 Cyan (che preferirei), che costa una ventina di euro in più rispetto al Black
io batteria apparte non passerei manco morto dal 920 ad un 735/640...piuttosto mi reperirei una batteria da sostituire (nel 930 ad esempio è una fesseria da cambiare)...
Krusty93
19-05-2015, 10:11
Se te la senti... Amazon.de il 640 sta @ 145€ spedito. 160circa il dual
E' senza LTE, se no l'avrei preso :fagiano:
E' senza LTE, se no l'avrei preso :fagiano:
In galleria a volte cancello foto e me la fa rivedere. Cancello e rimane. La galleria gestisce così le foto fatte dalla app ms?:\
Krusty93
19-05-2015, 10:34
In galleria a volte cancello foto e me la fa rivedere. Cancello e rimane. La galleria gestisce così le foto fatte dalla app ms?:\
Ho sentito solo un'altra volta parlare di questo problema, da un possessore di HTC 8S.
Non so se esista una soluzione
alethebest90
19-05-2015, 10:45
capita anche a me, ma solo quando sto vedendo le foto in galleria se la cancello mi riappare, mentre dall'elenco non da problemi
forse è qualche bug dell'app lumia camera (a me su 830) se ci fate caso il cell crea 2 file piu la foto per l'effetto movimento
A me pare che il problema ci sia solo quando, dalla galleria, si cancellano foto fatte con l'app foto di Ms. Con foto di Lumia camera no
qualcuno sa dirmi come mai un marchio globale come NBA non sviluppi più la sua app per WP?
raga, è da una settimana che l'immagine della schermata di blocco non mi cambia più :eek: in automatico con l'immagine del giorno di Bing. Ho ancora il "cielo stellato" :) di una settimana fa. Succede anche a voi?
Adesso provo a cipollare fra le opzioni, vediamo se si sblocca...
Fatto, ho cambiato le impostazioni di Sfondo rimettendolo su "foto" e poi nuovamente su "Bing" e si è sbloccato. Curioso che si era persa l'impostazione nonostante Bing fosse già selezionato, o forse è stata la conseguenza del cambio di data errato di Vodafone dell'altro giorno che ha mandato nel pallone questa funzionalità (fra 80 anni avrebbe cambiato immagine :D)
Krusty93
19-05-2015, 12:08
qualcuno sa dirmi come mai un marchio globale come NBA non sviluppi più la sua app per WP?
Dato il market share di WP, soprattutto negli USA, ritengono che l'investimento sia in perdita
GigoBoso
19-05-2015, 12:41
Dato il market share di WP, soprattutto negli USA, ritengono che l'investimento sia in perdita
Una app deve essere gratuita altrimenti dubito che abbia successo.
Krusty93
19-05-2015, 12:50
Una app deve essere gratuita altrimenti dubito che abbia successo.
Dipende dal tipo di app. In genere le più remunerative sono quelle free+IAP.
Comunque anche se l'app fosse completamente gratuita, questa viene comunque pubblicata con lo scopo di lucrarci. Spendono X mila dollari per svilupparla, ma poi i soldi rientrano da un'altra parte. Se per WP non la fanno è perchè ritengono che sia un investimento a rischio causa market share
Prendi il Black e con le 20 € in più ti prendi anche la cover Cyan.
Con consumi e temperature è un altro mondo.
Krusty93
19-05-2015, 13:04
Prendi il Black e con le 20 € in più ti prendi anche la cover Cyan.
Con consumi e temperature è un altro mondo.
Per questo ero propenso più al 640 che al 735 (che poi hanno stesso soc e ram).
L'unica cosa è che non l'ho mai visto dal vivo (hanno solo l'XL qui) e non so la vera resa del display che comunque ha quasi 300 ppi.
Se prendo il black, per la cover vedrò :asd:
La "è" compare di solito nella barra dei suggerimenti, a me con uno swipe verso l'alto sulla "e" inserisce la "è".
Se non compare fra i suggerimenti dagli un po' di tempo che la tastiera impari e comparirà.
Quando vuoi inserire una "è" metti la "e" poi inserisci uno spazio, poi premi il tasto backspace in modo da cancellare lo spazio inserito così che il cursore sia vicino la "e" e dalla barra dei suggerimenti tappa sulla "è".
La procedura di tornare indietro e cancellare lo spazio per poi correggere utilizzando la bara dei suggerimenti permette alla tastiera di imparare quale è il tuo pattern di scrittura con la tastiera
Si Grazie per la è ho risolto con lo verso l'alto.
Domanda: App per caricare foto su fb bypassando webapp e app che non riescono? O che se riescono son lente
Arrivato il tel sostitutivo. Lo testo
E' un guaio... aldilà del touch lo schermo è piu' luminoso, anche a luminosita' alta i neri sono meno profondi e con una minima pressione l'effetto "cristalli liquidi" è piu' accentuato sul nuovo mmm.
E la telecamera ha piu' rumore dell'altra. A prima vista.
Sulla luminosita' me lo son studiato e il pannello sembra piu' luminoso. Impostati entrambi su ALTA, il nuovo ha il nero di fondo piu' sbiadito per la maggior luce. E' un bene o un male che sia piu' luminoso?
Arrivato il tel sostitutivo. Lo testo
E' un guaio... aldilà del touch lo schermo è piu' luminoso, anche a luminosita' alta i neri sono meno profondi e con una minima pressione l'effetto "cristalli liquidi" è piu' accentuato sul nuovo mmm.
E la telecamera ha piu' rumore dell'altra. A prima vista.
Sulla luminosita' me lo son studiato e il pannello sembra piu' luminoso. Impostati entrambi su ALTA, il nuovo ha il nero di fondo piu' sbiadito per la maggior luce. E' un bene o un male che sia piu' luminoso?
Non credo che troverai mai un esemplare che ti andrà bene, quello che devi fare urgentemente è rivolgerti ad uno specialista...del cervello :Prrr:
Si scherza eh :ciapet:
Non credo che troverai mai un esemplare che ti andrà bene, quello che devi fare urgentemente è rivolgerti ad uno specialista...del cervello :Prrr:
Si scherza eh :ciapet:
:D No è che forse venendo da un Super Amoled come primo smartphone ho le aspettative alte.
Comunque il problema del doppio tap c'è anche qua :(
Per i problemi touch di windows è proprio windows che ha delle aree limitate in modo bizzarro. Anche su Lumia Camera quando premi per cambiare fotocamera han fatto il tasto minuscolo che se premi a volte mette a fuoco come se cliccassi li per mettere a fuoco -_-
:D No è che forse venendo da un Super Amoled come primo smartphone ho le aspettative alte.
Comunque il problema del doppio tap c'è anche qua :(
Per i problemi touch di windows è proprio windows che ha delle aree limitate in modo bizzarro. Anche su Lumia Camera quando premi per cambiare fotocamera han fatto il tasto minuscolo che se premi a volte mette a fuoco come se cliccassi li per mettere a fuoco -_-
dovevi prenderti un 735 o un 930 se volevi restare sugli amoled... io da possessore di amoled da 3 generazioni avrei difficoltà a tornare ad un ips (l'ultimo è stato il tft dell'n95 ahaha)
Jhonny weed
19-05-2015, 18:16
Raga c'è un app o modo per conteggiare e ore di schermo tipo come android?
si l'ho testata in passato, una era free, l'altra a pagamento...io testai quella a pagamento che ho beccato gratis come app del giorno...ma non era precisissima e l'ho tolta...non ricordo nemmeno i nomi
miriddin
19-05-2015, 18:59
Prova a vedere se Time Sense fà al caso tuo:
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/time-sense/659d3a18-d3c3-43be-8f3e-c3d472f66093
dovevi prenderti un 735 o un 930 se volevi restare sugli amoled... io da possessore di amoled da 3 generazioni avrei difficoltà a tornare ad un ips (l'ultimo è stato il tft dell'n95 ahaha)
E lo so però dovevo testare Windows
Direi che la batteria del mio 640xl si è stabilizzata, con il mio uso nei giorni in settimana, quindi piuttosto blando essendo al pc, faccio 2 giorni pieni con una notte in modalità aereo
Direi che la batteria del mio 640xl si è stabilizzata, con il mio uso nei giorni in settimana, quindi piuttosto blando essendo al pc, faccio 2 giorni pieni con una notte in modalità aereo
Le tue esperienze con touch?
E lo so però dovevo testare Windows
fai il reso con amazon e via...e prendi il 735 e buonanotte
Le tue esperienze con touch?
Non ho notato nessun problema,ma non sono stato a testarlo in tutti i possibili modi come hai fatto tu 😃 si sblocca con il doppio tap quasi sempre,la tastiera funziona bene, tanto mi basta
marchigiano
19-05-2015, 20:06
un aiutino ragazzi...
mi servirebbe un widget che mi visualizzi i valori dei mercati commodities dalla home senza aprire l'app... attualmente uso kitco ma il widget non si aggiorna nonostante dalla config abbia impostato il widget... :rolleyes:
ho provato altre app ma stesso risultato, funzionano aprendo la app ma dalla home niente :muro:
fai il reso con amazon e via...e prendi il 735 e buonanotte
No, tengo il mio. Come dicevo, l'importante è che i "difetti" siano per tutti uguali e che non sia il mio ad averli. Se è tutto confermato (e l'ho testato) va bene così. :D
aathirson74
19-05-2015, 21:23
Ciao a tutti...vivendo all'estero sto per acquistare un dual SIM..numero italiano e straniero...però volevo sapere se potevo avere due whatsapp con due numeri diversi...in android c'era una app ogwhatsapp che non so se funzioni ancora...il mio dubbio era questo...grazie
Ciao a tutti...vivendo all'estero sto per acquistare un dual SIM..numero italiano e straniero...però volevo sapere se potevo avere due whatsapp con due numeri diversi...in android c'era una app ogwhatsapp che non so se funzioni ancora...il mio dubbio era questo...grazie
Credo proprio di no
fm.64shark
20-05-2015, 00:25
un aiutino ragazzi...
mi servirebbe un widget che mi visualizzi i valori dei mercati commodities dalla home senza aprire l'app... attualmente uso kitco ma il widget non si aggiorna nonostante dalla config abbia impostato il widget... :rolleyes:
ho provato altre app ma stesso risultato, funzionano aprendo la app ma dalla home niente :muro:
Se usi un app tipo awesome lock per impostare la schermata di blocco puoi inserire i valori delle azioni/commoditoes...io no le seguo ma fino a 8 le puoi mettere e le vedi nella schermata di blocco...che è ancora meglio della tile....
Krusty93
20-05-2015, 08:16
No, anche perchè WhatsApp ha fatto chiudere tutte le app non ufficiali
Comunque ordinato il 640 Black :D
è stata aggiornata l'app ufficiale di dropbox e adesso si possono caricare anche altri tipo files oltre le foto.
Qualcuno può verificare se finalmente hanno integrato il supporto al file picker?
Jhonny weed
20-05-2015, 09:32
Comunque ordinato il 640 Black :D
Anche io ho il Black e da vicino ha una bella resa, secondo me assieme al cyano sono i più belli...
Unrealizer
20-05-2015, 09:42
è stata aggiornata l'app ufficiale di dropbox e adesso si possono caricare anche altri tipo files oltre le foto.
Qualcuno può verificare se finalmente hanno integrato il supporto al file picker?
a quanto mi dicono... si, hanno integrato il picker :D
Krusty93
20-05-2015, 11:03
Finalmente si sono resi conto che la maggior parte degli utenti ha 8.1 :O
GigoBoso
20-05-2015, 11:56
Finalmente si sono resi conto che la maggior parte degli utenti ha 8.1 :O
c'è poco da rendersi conto, l'utente comune ha quello che gli vendono.
Krusty93
20-05-2015, 13:30
c'è poco da rendersi conto, l'utente comune ha quello che gli vendono.
Rudy inizialmente aveva detto che la versione 8.1 non c'era perchè Dropbox aveva "paura" del market share di 8.1 e di perdere troppa gente con 8.0 (come se fare due progetti distinti fosse un problema)
a quanto mi dicono... si, hanno integrato il picker :D
Era ora!! :yeah: appena mi tornerà tra le mani il lumia 520, darò una possibilità a questa app ..
Ragazzi è possibile che non esista un modo per mettere il telefono in silenzioso senza premere i tasti volume??? Non c'è un toggle adatto...???
Ragazzi è possibile che non esista un modo per mettere il telefono in silenzioso senza premere i tasti volume??? Non c'è un toggle adatto...???
Ok che per qualcuno è meglio il toggle in quanto abituato, però:
1. in entrambi i casi devi sbloccare il telefono
2. (attuale) premi il tasto volume (con toggle) swipe del centro notifiche
3. (attuale) espandi menu volume/vibrazione (con toggle) premi il toggle "silenzioso"
Alla fine si fanno le stesse procedure solo che nell'attuale potrai scegliere il tipo di "silenzioso" (combinazione tra suonerie/notfiche, file multimediali/app, vibrazione... 8 casi), con il toggle avrai un'unica combinazione e poi ci saranno quelli che preferiranno con o senza vibrazione (si mette due toggle?).
:)
Oppure si mette un tasto fisico (vedi iPhone), e anche qui quale combinazione si sceglie ?
Ok, ora ho capito. Quali passaggi devo fare per gestire tutto da Outlook.com?
Vai su account.microsoft.com ed entra inserendo come indirizzo e password quelle che hai inserito sul cellulare WP.
Nella colonna "Le tue info" clicca su "Gestisci il tuo indirizzo email di accesso"
Clicca su "Aggiungi un alias" poi assicurati che sia selezionato "Crea un nuovo indirizzo e-mail e aggiungilo come alias" e creane uno qualunque (puoi usare anche la prima parte dell'indirizzo gmail, quella che precede la @), in questo modo creerai un indirizzo email di appoggio che servirà esclusivamente per configurare Gmail. Nessuno dovrà necessariamente conoscere questo indirizzo.
Dovresti venir reindirizzato ad Outlook.com e comparirà un messaggio che ti informa che stanno creando l'alias, togli il segno di spunta dall'opzione "Invia le nuove e-mail da questo indirizzo per impostazione predefinita."
E scegli "Una cartella esistente: Posta in arrivo" e clicca su "Completato".
Ora clicca sulla rotellina accanto al nome in alto a destra e scegli "Opzioni", sotto "Gestione account" clicca su "Importa account e-mail", scegli "Google" e clicca su "Inizia".
Si aprirà una pagina di Google, se necessario inserisci l'indirizzo Gmail e la password (attenzione metti la password che utilizzi per accedere a gmail.com), e clicca su "Accetto", verrai riportato indietro ad Outlook.com ed il sistema comincerà ad importare tutte le email che avevi su Gmail in Outlook, clicca su "Chiudi" sul messaggio che compare a video.
A questo punto ti consiglio, per sicurezza, di verificare che nelle Opzioni di Outlook.com in "I tuoi account e-mail", nell'ultima opzione "Indirizzo "Da" predefinito" sia impostato l'indirizzo @gmail.com
Ora bisogna configurare Gmail.
Entra con il tuo account gmail su gmail.com.
Vai nelle impostazioni cliccando sull'ingranaggio e scegliendo "Impostazioni", da qui scegli "Inoltro e POP/IMAP".
In questa pagina clicca sul pulsante "Aggiungi un indirizzo di inoltro" ed inserisci qui l'indirizzo alias che hai creato precedentemente (quello che finisce per @outlook.it/com) clicca su "Avanti" e poi su "Procedi".
A questo punto torna in Outlook.com apri la mail con oggetto "Gmail Conferma inoltro" e clicca sul link che trovi nel corpo della mail così da abilitare l'inoltro.
Torna nelle impostazioni di Gmail, sempre in "Inoltro e POP/IMAP", assicurati che sia selezionata la voce "Inoltra una copia della posta in arrivo a:" e sia selezionato l'indirizzo @outlook, infine seleziona una delle opzioni sotto (io ti consiglierei "Elimina copia di Gmail" o al limite "Archivia copia su Gmail")
In questo modo tutte le email che ti verranno inviate all'indirizzo @gmail verranno automaticamente inoltrate all'indirizzo @outlook, per il mittente sarà completamente trasparente lui non avrà idea che la sua mail verrà inoltrata ad un altro indirizzo, anche per te nella mail che hai ricevuto continuerai a vedere l'indirizzo gmail quale destinatario.
Per le mail inviate da te sarà la stessa cosa, l'unica cosa che sarà visibile sia a te che il destinatario sarà l'indirizzo gmail.
Per accedere alla mail dovrai andare su www.outlook.com non più su www.gmail.com.
Anche nei client di posta elettronica che hai sul PC o su altri dispositivi dovrai cambiare le impostazioni in modo che puntino ai server di Microsoft e non più a quelli di Google.
Probabilmente potrebbe essere conveniente disattivare i filtri antispam di Gmail.
Un'ultima cosa Outlook.com permette di creare fino a 10 alias (come quello che ho fatto creare a te) la comodità di questi alias è che ti permettono di avere indirizzi aggiuntivi per specifici scopi ad esempio io li uso per registrarmi su alcuni siti, quando non ho più bisogno di quelle registrazioni, cancello l'alias e non ricevo più posta da quei siti sui quali mi sono registrato, oppure li si possono utilizzare per avere un indirizzo per lavoro ed un altro per tutto il resto.
Maggiori info sugli alias si trovano qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/outlook/add-alias-account)
Ok che per qualcuno è meglio il toggle in quanto abituato, però:
1. in entrambi i casi devi sbloccare il telefono
2. (attuale) premi il tasto volume (con toggle) swipe del centro notifiche
3. (attuale) espandi menu volume/vibrazione (con toggle) premi il toggle "silenzioso"
Alla fine si fanno le stesse procedure solo che nell'attuale potrai scegliere il tipo di "silenzioso" (combinazione tra suonerie/notfiche, file multimediali/app, vibrazione... 8 casi), con il toggle avrai un'unica combinazione e poi ci saranno quelli che preferiranno con o senza vibrazione (si mette due toggle?).
Oppure si mette un tasto fisico (vedi iPhone), e anche qui quale combinazione si sceglie ?
Non ho capito nulla :D
Allora... io ero abituato che con un click nel toggle toglievo l'audio e mettevo vibrazione o silenzioso. Ok. E il toggle è sempre lo stesso ma cambiava aspetto in base alla richiesta.
QUi, al momento, per togliere l'audio uso volume giu e basta o volume giu piu' menu tendina audio per swypare sulla barra del volume notifiche e volume suoneria. ok.
E' questo l'unico modo? Non c'è una tile o qualcosa per, a schermo acceso, passare al silezioso con un click?
Puoi tappare sul simbolo della campanella accanto la barra del volume, la stessa cosa vale per il simbolo della nota musicale.
Puoi tappare sul simbolo della campanella accanto la barra del volume, la stessa cosa vale per il simbolo della nota musicale.
Ok ma l'accesso è sempre tramite bilanciere del volume... non c'è altro modo?
Non ho capito nulla :D
:muro:
:D
Su Android, per mettere in modalità silenzioso (no notifiche/suonerie, no audio multimediali o app, no vibrazione):
1. sblocco telefono
2. swipe menu dall'alto
3. premi il toggle
Su Windows Phone invece:
1. sblocco telefono
2. pulsante volume
3. apri menu gestione volume
4. tappi sulle voci
Hai sì un passo in più, però ti permette di personalizzare la modalità silenziosa a piacimento. Esempio potrei voler disattivare le notifiche (audio e vibrazione) ma poter ascoltare i file multimediali.
Alla fine si tratta di abitudine. :)
marchigiano
20-05-2015, 20:40
Se usi un app tipo awesome lock per impostare la schermata di blocco puoi inserire i valori delle azioni/commoditoes...io no le seguo ma fino a 8 le puoi mettere e le vedi nella schermata di blocco...che è ancora meglio della tile....
ho 8.1 :muro:
Ragazzi miglior lumia cui magari 1gb di ram sotto i 100€?
diabolikum
21-05-2015, 06:18
Sotto i 100 con 1 gb di ram credo ci sia solo il 532
Ok grazie ora controllo. Invece le notifiche toast, in senso assoluto e non dalle singole app, sono removibili?
Krusty93
21-05-2015, 08:03
Ok grazie ora controllo. Invece le notifiche toast, in senso assoluto e non dalle singole app, sono removibili?
Devi toglierle per ciascuna app dalle impostazioni (male che vada saranno 5)
Devi toglierle per ciascuna app dalle impostazioni (male che vada saranno 5)
Ok grazie. Invece una cosa importante... dopo che ho ripristinato il telefono e reinstallato tutto ho solo 1,2gb liberi sulla memoria. Come pulisco? Strano di solito erano 2-3gb fino al reset :confused:
Quando riproduco i video fatti va tutto a scatti :muro: :muro: :muro:
Che caz.. ? Mi dite come si fa un hard reset va :rolleyes:
anche il 435
anche il 435
yes 435 e 532...sono pressochè identici, cambia solo la fotocamera da 5mpx (ma senza autofocus in ogni caso) sul 532...la differenza è di circa 15 euro su ama (66 vs 80). Io onestamente andrei di 435 per il semplice fatto che in ogni caso i 5mpx del 532 sono poco utili visto che è una cam a fuoco fisso sempre scarsa...non è cosi distante la 2mpx del 435. Al di là di ciò sono quasi lo stesso telefono più o meno, ergo...
marchigiano
21-05-2015, 13:24
anche il 535 dovresti trovarlo sui 100 e è nettamente superiore al 435 (se ti fa comodo un 5")
fm.64shark
21-05-2015, 13:28
Ho scaricato Authenticator di MS ma non ho capito come aggiungere un account?....io voglio aggiungere il mio principale del cell ma devo mettere il nome utente completo di dominio .it e la chiave privata sarebbe la mia password o altro?...
Krusty93
21-05-2015, 13:39
Ho scaricato Authenticator di MS ma non ho capito come aggiungere un account?....io voglio aggiungere il mio principale del cell ma devo mettere il nome utente completo di dominio .it e la chiave privata sarebbe la mia password o altro?...
Vai nelle impostazioni di sicurezza del tuo account tramite web, imposta tutto da li. L'app dovrà solo leggere il QR
fm.64shark
21-05-2015, 13:43
Vai nelle impostazioni di sicurezza del tuo account tramite web, imposta tutto da li. L'app dovrà solo leggere il QR
Ahh ecco....thanks so much...:D
Nulla invece sui 4,5" ?
i vecchi lumia 920/925, ma a sto punto conviene il 735 che è da 4,7 con tasti a schermo che ormai lo si trova a 170 , chiaramente sensibilmente di più di 100€.
NetmanXP
21-05-2015, 15:17
Attenzione che il 435 è Dualcore, il 532 quadcore. Il 532 ha il Glance ed è dualsim . Dovendo scegliere 532 tutta la vita
lestat129
21-05-2015, 17:05
Vai su account.microsoft.com ed entra inserendo come indirizzo e password quelle che hai inserito sul cellulare WP.
Nella colonna "Le tue info" clicca su "Gestisci il tuo indirizzo email di accesso"
Clicca su "Aggiungi un alias" poi assicurati che sia selezionato "Crea un nuovo indirizzo e-mail e aggiungilo come alias" e creane uno qualunque (puoi usare anche la prima parte dell'indirizzo gmail, quella che precede la @), in questo modo creerai un indirizzo email di appoggio che servirà esclusivamente per configurare Gmail. Nessuno dovrà necessariamente conoscere questo indirizzo.
Dovresti venir reindirizzato ad Outlook.com e comparirà un messaggio che ti informa che stanno creando l'alias, togli il segno di spunta dall'opzione "Invia le nuove e-mail da questo indirizzo per impostazione predefinita."
E scegli "Una cartella esistente: Posta in arrivo" e clicca su "Completato".
Ora clicca sulla rotellina accanto al nome in alto a destra e scegli "Opzioni", sotto "Gestione account" clicca su "Importa account e-mail", scegli "Google" e clicca su "Inizia".
Si aprirà una pagina di Google, se necessario inserisci l'indirizzo Gmail e la password (attenzione metti la password che utilizzi per accedere a gmail.com), e clicca su "Accetto", verrai riportato indietro ad Outlook.com ed il sistema comincerà ad importare tutte le email che avevi su Gmail in Outlook, clicca su "Chiudi" sul messaggio che compare a video.
A questo punto ti consiglio, per sicurezza, di verificare che nelle Opzioni di Outlook.com in "I tuoi account e-mail", nell'ultima opzione "Indirizzo "Da" predefinito" sia impostato l'indirizzo @gmail.com
Ora bisogna configurare Gmail.
Entra con il tuo account gmail su gmail.com.
Vai nelle impostazioni cliccando sull'ingranaggio e scegliendo "Impostazioni", da qui scegli "Inoltro e POP/IMAP".
In questa pagina clicca sul pulsante "Aggiungi un indirizzo di inoltro" ed inserisci qui l'indirizzo alias che hai creato precedentemente (quello che finisce per @outlook.it/com) clicca su "Avanti" e poi su "Procedi".
A questo punto torna in Outlook.com apri la mail con oggetto "Gmail Conferma inoltro" e clicca sul link che trovi nel corpo della mail così da abilitare l'inoltro.
Torna nelle impostazioni di Gmail, sempre in "Inoltro e POP/IMAP", assicurati che sia selezionata la voce "Inoltra una copia della posta in arrivo a:" e sia selezionato l'indirizzo @outlook, infine seleziona una delle opzioni sotto (io ti consiglierei "Elimina copia di Gmail" o al limite "Archivia copia su Gmail")
In questo modo tutte le email che ti verranno inviate all'indirizzo @gmail verranno automaticamente inoltrate all'indirizzo @outlook, per il mittente sarà completamente trasparente lui non avrà idea che la sua mail verrà inoltrata ad un altro indirizzo, anche per te nella mail che hai ricevuto continuerai a vedere l'indirizzo gmail quale destinatario.
Per le mail inviate da te sarà la stessa cosa, l'unica cosa che sarà visibile sia a te che il destinatario sarà l'indirizzo gmail.
Per accedere alla mail dovrai andare su www.outlook.com non più su www.gmail.com.
Anche nei client di posta elettronica che hai sul PC o su altri dispositivi dovrai cambiare le impostazioni in modo che puntino ai server di Microsoft e non più a quelli di Google.
Probabilmente potrebbe essere conveniente disattivare i filtri antispam di Gmail.
Un'ultima cosa Outlook.com permette di creare fino a 10 alias (come quello che ho fatto creare a te) la comodità di questi alias è che ti permettono di avere indirizzi aggiuntivi per specifici scopi ad esempio io li uso per registrarmi su alcuni siti, quando non ho più bisogno di quelle registrazioni, cancello l'alias e non ricevo più posta da quei siti sui quali mi sono registrato, oppure li si possono utilizzare per avere un indirizzo per lavoro ed un altro per tutto il resto.
Maggiori info sugli alias si trovano qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/outlook/add-alias-account)
Grazie per la tua disponibilità e pazienza. E' tutto estremamente chiaro. Nel sine settimana proverò quanto mi hai consigliato.
Sang Real
21-05-2015, 17:38
Ragazzi ma secondo voi nella nuova tornata di lumia (740,840,940?)... Ce ne sarà almeno uno di dimensioni non superiori all'attuale 735 o leggermente più piccolo, tipo 925 magari? Posso scordarmelo vero? :D
Ragazzi ma secondo voi nella nuova tornata di lumia (740,840,940?)... Ce ne sarà almeno uno di dimensioni non superiori all'attuale 735 o leggermente più piccolo, tipo 925 magari? Posso scordarmelo vero? :D
considera che un 930-830 hanno quasi le stesse dimensioni del 735...e montano un 5 pollici...quindi non sarà difficile eguagliarlo o al massimo vedere dei 5.2 nelle dimensioni degli attuali 5
Jhonny weed
21-05-2015, 18:29
Raga fino a quando si può riscattare il seriale gratis per office per chi ha acquistato il 640, non mi ricordo piu
Sang Real
21-05-2015, 18:39
considera che un 930-830 hanno quasi le stesse dimensioni del 735...e montano un 5 pollici...quindi non sarà difficile eguagliarlo o al massimo vedere dei 5.2 nelle dimensioni degli attuali 5
Sì sì me ne ero accorto che come dimensioni erano simili, più che altro il 930 è buonissimo come rapporto display/cornici...già l'830 è poco più lunghetto, in generale troppo per essere 5"
La mia speranza in realtà era l'avere un 4,7" ( dual sim) più ottimizzato, max 133 cm in altezza (come il mio amato immortale nexus 4 :D)
Per questo da un po' sto pensando al 730...non dovesse uscire nulla di interessante nella nuova ondata
Pensa che nonostante sia un gran bel terminale super ottimizzato in dimensioni, sto cedendo in famiglia il G3 proprio perchè comunque lo sento troppo lungo ahaha
(master)
21-05-2015, 22:26
Ciao,
qualcuno conosce il perchè un sito mi si apre col pc ma non con IE del Lumia?
Stessa wi-fi.
Sembra come se fosse "blacklisted". Non c'è modo di rimediare?
Krusty93
21-05-2015, 22:40
Ciao,
qualcuno conosce il perchè un sito mi si apre col pc ma non con IE del Lumia?
Stessa wi-fi.
Sembra come se fosse "blacklisted". Non c'è modo di rimediare?
Che vuol dire non si apre?
(master)
21-05-2015, 22:50
Che vuol dire non si apre?
http://s8.postimg.org/5ny5d3xf9/wp_ss_20150521_0001.png
Invece col PC funziona.
Nel telefono quel link mi si apre solo con siti che tramite proxy danno la possibilità di navigare anonimamente.
Comunque in conclusione, wp è fico.
Prima ho giocato a PLAGUE... Non male ma non sono riuscito a far fuori più di 2mld di esseri umani prima che il mio batterio fosse debellato:mad:
Unrealizer
22-05-2015, 08:40
Comunque in conclusione, wp è fico.
Prima ho giocato a PLAGUE... Non male ma non sono riuscito a far fuori più di 2mld di esseri umani prima che il mio batterio fosse debellato:mad:
sono contento ti sia piaciuto :D
riguardo a plague: devi trovare una strategia che più si adatta al tipo di infezione che stai usando... ad esempio con un batterio io cercherei di aumentare l'infettività mantenendo bassa la letalità, comprando effetti tipo la diffusione tramite tosse ecc ecc per infettare quanta più gente possibile... quando sei abbastanza diffuso, riduci l'infettività per recuperare punti e parti con la letalità :D
parti dall'egitto in modo da avere le migliori possibilità di contagio, soprattutto tramite acqua e assicurati di infettare anche le zone più isolate tipo madagascar, groenlandia e altri posti simili (sono 4 o 5 se non ricordo male)
Provato sbk15 in versione di prova, FANTASTICO
Prova "SBK15 Official Mob..." per Windows Phone http://www.windowsphone.com/s?appid=21dcd483-37dd-4e53-843e-6b10bfc210a5
Consiglio anche questo simulatore di sottomarini (c'è anche la versione lite)
Prova "Crash Dive Lite" per Windows Phone
http://www.windowsphone.com/s?appid=5dddbf75-c90e-463b-9b23-063b81273c47
Krusty93
22-05-2015, 10:49
Arrivato il 640 :D
Anche io da 3 giorni sono in possesso di un 640, bhè cosi dopo poche ore di utilizzo posso stilare un elenco di pro e contro di questo Windows phone 8.1 rispetto al "vecchio" android 4.4.2 del g2 mini
CONTRO
-sempre acceso in carica
-impossibile scaricare mappe here su sd
-protezione solo con pwd
-impossibile selezionare risoluzione fotocamera
-impossibile riavvio, solo spegnimento e riaccensione
-gli mp3 come suonerie non funzionano se copiati da sd a telefono (solo da pc a telefono)
PRO
-durata batteria sui livelli del g2 mini (ma hanno praticamente lo stesso hw)
-fluidità a livello ios (anche con terminali base)
-integrato con pc se si usa windows 8.1
-schermata glance
-luminosità automatica (ovviamente paragonato al g2 mini)
-doppio tap come g2 mini per standby (e funziona meglio)
-comunica le wifi free in zona
al momento questo è quanto, vedremo nei prox giorni cosa scoprirò
Arrivato il 640 :D
l'app varesetopevents è scritta da te? da dove prendi la lista eventi?
DanieleG
22-05-2015, 13:31
Anche io da 3 giorni sono in possesso di un 640, bhè cosi dopo poche ore di utilizzo posso stilare un elenco di pro e contro di questo Windows phone 8.1 rispetto al "vecchio" android 4.4.2 del g2 mini
CONTRO
-sempre acceso in carica --> Come tutti gli smartphone...
-impossibile scaricare mappe here su sd --> Certo che si può, con lumia storage check beta
-protezione solo con pwd
-impossibile selezionare risoluzione fotocamera --> Non mi risulta
-impossibile riavvio, solo spegnimento e riaccensione --> il riavvio è il soft reset
-gli mp3 come suonerie non funzionano se copiati da sd a telefono (solo da pc a telefono)
.
Domanda: il 640 ha il sensore di luminosità?
Si. :)
-sempre acceso in carica --> Come tutti gli smartphone...
Tutti gli android possono essere caricati da spenti :read:
-impossibile scaricare mappe here su sd --> Certo che si può, con lumia storage check beta
Non è più disponibile :rolleyes:
-impossibile selezionare risoluzione fotocamera --> Non mi risulta
Dimmi dove trovo il cambio risoluzione :mbe:
Sensore di luminosita', di prossimita', accelerometro, nfc ma non il giroscopio (ammesso freghi a qualcuno).
Hai ragione, non ci avevo fatto caso... ti fa scegliere solo tra 8mpx in 4\3 e 5/6mpx in 16:9! CIoè in realtà la scelta è la conseguenza del formato.
Vabbè se avete bisogno di foto cesse o usate un'altra app o whatsapp :P
in compenso, il mio y300 benché fosse spento e senza sim si è collegato all' account Google (tramite la wifi), da dentro un cassetto :look:
fm.64shark
22-05-2015, 14:42
Non è più disponibile :rolleyes:
in effetti:mad: te tocca aspettre wp10:D
scarica Proshot nelle impostazioni hai
auto
16/9 a 7mp/5mp/4mp
4:3 a 8m/5mp/3mp/0.3mp
1:1 a 6mp/4mp
:
Non vedere la UI non vuole dire essere spento. Di fatto anche gli android sono accesi. É l'equivalente di avere lo Smartphone in modalità aereo.
735 in assistenza, batteria morta (ecco perché si scaricava...).
Come telefono sostitutivo ho un 640. Ottimo terminale (non buono: ottimo),
ma:
Glance consuma, altrochè;
schermo un po' grandino;
rivoglio il 735.
Non vedere la UI non vuole dire essere spento. Di fatto anche gli android sono accesi. É l'equivalente di avere lo Smartphone in modalità aereo.
se fossero accesi funzionerebbe la sveglia invece non funziona finchè non gli accendi
Krusty93
22-05-2015, 15:07
l'app varesetopevents è scritta da te? da dove prendi la lista eventi?
Si, presi da alcune API un po' private :D
DanieleG
22-05-2015, 15:08
Falso. Tutti si accendono, semplicemente non vedi la schermata. Anche il mio 8X si accende, e mostra la batteria che si carica senza arrivare alla richiesta pin o altro.
http://www.windowscentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large/public/field/image/2013/10/HTC_8X_Charging.jpg
allora chiariamo sto fatto dell'accensione.
Mi sta bene che si accenda e mostri la batteria (come ad esempio l'S5), ma mi sta meno bene che si accenda e debba metterlo in modalità aereo tutte le volte che lo carico (lo carico quasi sempre di notte) :mad:
Mi sta bene che si accenda e mostri la batteria (come ad esempio l'S5), ma mi sta meno bene che si accenda e debba metterlo in modalità aereo tutte le volte che lo carico (lo carico quasi sempre di notte) :mad:
Mica capisco il problema, spegnerlo o metterlo in modalità aereo occupa lo stesso tempo, anzi forse è più veloce metterlo in aereo :D
leggo spesso di persone che si lamentano di dispositivi che non si caricano da spenti e non ho mai capito che cosa gli cambia :stordita:
DanieleG
22-05-2015, 15:30
Basta non mettere il pin, non capisco il problema :confused:
Invece di spegnerlo e metterlo sotto carica lo metti in modalità aereo e lo metti sotto carica. Che ti cambia? Anzi, ci vuole meno tempo. Io faccio così e non capisco dov'è il problema sinceramente... Però non sei il primo che leggo lamentarsi di questa cosa e forse mi sfugge qualcosa :D
Mica capisco il problema, spegnerlo o metterlo in modalità aereo occupa lo stesso tempo, anzi forse è più veloce metterlo in aereo :D
leggo spesso di persone che si lamentano di dispositivi che non si caricano da spenti e non ho mai capito che cosa gli cambia :stordita:
il fatto che quando la batt è scarica lo spengo e lo metto sotto carica, la mattina mi alzo e lo accendo.
ritengo anche che caricarlo da spento migliori la carica e la durata della batteria
ombra666
22-05-2015, 15:45
il fatto che quando la batt è scarica lo spengo e lo metto sotto carica, la mattina mi alzo e lo accendo.
ritengo anche che caricarlo da spento migliori la carica e la durata della batteria
sei rimasto alle batterie nicd? :D
sei rimasto alle batterie nicd? :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ragazzi quando è scarico attaccatelo all'alimentatore.
POi se vi serve lo usate e se non vi serve giratelo a display sotto per non scoprire cosa accade. Ecco fatto :read: :cool:
ombra666
22-05-2015, 15:52
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
scherzi a parte, ormai le batterie le puoi "stressare" di più, anzi meglio non farle scaricare del tutto (quindi meglio ricariche frequenti e mai sotto il 40% di carica, se possibile)... per quanto riguarda la carica, se in modalità aereo praticamente non consuma, se non hai app attive in background è come averlo spento... e si riprende prima rispetto a spegnimento/accensione
Sang Real
22-05-2015, 15:55
scherzi a parte, ormai le batterie le puoi "stressare" di più, anzi meglio non farle scaricare del tutto (quindi meglio ricariche frequenti e mai sotto il 40% di carica, se possibile)... per quanto riguarda la carica, se in modalità aereo praticamente non consuma, se non hai app attive in background è come averlo spento... e si riprende prima rispetto a spegnimento/accensione
Beh "mai sotto il 40% di carica" però mi pare un po' esagerato eheh...io sapevo 20/15% insomma quando te lo chiede il cell :)
Io aspetto sempre sotto il 10% :eek:
Si. :)
Sensore di luminosita', di prossimita', accelerometro, nfc ma non il giroscopio (ammesso freghi a qualcuno).
Grazie. Sul 630 non c'è è per quanto sia abbastanza veloce aprire le notifiche e cambiare la luminosità, quando tiro fuori il telefono (630) all'aria aperta e il sole picchia forte con la luminosità media non ci vedo una mazza. Niente di drammatico ma è una piccola utilità in più (sempre nell'ottica di sbolognare il telefono al figliolo e prendermi un altro Lumia).
Beh "mai sotto il 40% di carica" però mi pare un po' esagerato eheh...io sapevo 20/15% insomma quando te lo chiede il cell :)
Io aspetto sempre sotto il 10% :eek:
le linee guida dicono caricare dal 40% all'80% :stordita:
Tutti e ripeto TUTTI i cellulari (anche i vecchi nokia 3310) si accendono quando li metti in carica. Se poi ti sembrano spenti è solo un espediente di chi ha creato il sistema.
Punto due: l'accensione consuma molta più batteria della modalità aereo, quindi se lo metti in carica in modalità aereo la batteria ti durerà paradossalmente di più.
Punto tre: l'accensione e uno stress per la componentistica del cell, è preferibile di molto la modalità aereo per augurargli una vita un pò più lunga.
Trovo molto più utile della modalità aereo, le quite houres, così ho sempre il cell disponibile per le emergenze familiari, senza altri tipi di disturbi.
Disponibile dagli stockisti il 930 a 299 euro. Se non ne avessi già uno ne prederei un altro :D
DanieleG
22-05-2015, 16:35
Disponibile dagli stockisti il 930 a 299 euro. Se non ne avessi già uno ne prederei un altro :D
Gran prezzo, ma sono ormai propenso ad aspettare 840 e 940 e vedere.
anche su acquistabene sta a 295... e pensare che ormai 2 mesi fa lo presi 340...per carità non avrei aspettato lo stesso 2 mesi per 40 euro xD...però dopo averlo monitorato per mesi ad un prezzo pressochè stabile di 350-370...vederlo tutto in una volta a 300 mi rode xD
sto pensando di passare ad un modello più performante e stabile di quello che ho attualmente (lumia 520) e le caratteristiche che vorrei sono:
- possibilità di installarci tutto (no modelli sotto il gb di ram )
- esecuzione di giochi fluida (un processore quindi di conseguenza)
- possibilità di inserirci la sd
- risoluzione di almeno 720 di altezza in landscape
- neri decisi e supporto glance
- una fotocamera con le ultime caratteristiche e flash
- fotocamera frontale per Skype
- durata della batteria superiore al giorno con uso prevalentemente di whatsapp
- tastiera fluida e precisa
- dimensioni per una visione ottimale anche al sole
- equalizzatore nelle impostazioni audio
-supporto degno a Windows 10
- altre che possono venirvi in mente.
il budget è di 250 euro (non è così urgente come acquisto ma vorrei domandarlo in anticipo non si sa mai XD)
conviene un modello recente come il 640 (o xl), un 1520 usato o qualche altro modello?
scusate la poca chiarezza di modelli nelle scelte >.<
sto pensando di passare ad un modello più performante e stabile di quello che ho attualmente (lumia 520) e le caratteristiche che vorrei sono:
il budget è di 250 euro (non è così urgente come acquisto ma vorrei domandarlo in anticipo non si sa mai XD)
conviene un modello recente come il 640 (o xl), un 1520 usato o qualche altro modello?
scusate la poca chiarezza di modelli nelle scelte >.<
ma scusa c'è il 930 nuovo a 299 su stockisti...che aspetti...parliamo del top di gamma wp assieme al 1520, non di un medio gamma...ha praticamente il doppio delle spec che cerchi
Non ha il Glance, a quanto chiede, però.
Se il Glance è una priorità:
- 830 per stare sui 5"
- 640XL (il nero è più nero del 640 stock perché ha il ClearBlack completo, non il ClearBlack Lite nel 640) raggiungendo i 5.7"
- il 1520, ma dubito lo trovi a 250€, dunque fuori budget.
Non ha il Glance, a quanto chiede, però.
cut
eh si ma che riposi in pace il glance se con 50 euro piu di un 830 posso prendermi un telefono che ha un abisso di differenza, cioè non parliamo di caramelle (anche in ottica windows 10)... doppio di ram, quadruplo di potenza tra gpu e cpu, cam con il doppio di mpx e sensore grosso quasi il doppio...
capisco l'utilità del glance, ma se rinunciando a questa feature posso prendere un telefono qualitativamente su un altro livello quasi allo stesso prezzo...beh xD Inoltre si diceva che il 930(e anche il 735) avesse un led di notifica sopito, ma su questo non mi pronuncio...
milanok82
22-05-2015, 18:36
Quoto peppe una settimana fà presi da unieuro con la promozione senza iva del 22% quindi pagato 311 euro un lumia 930 per la mia ragazza e posso dire che è uno dei telefoni piu fluidi e potenti che abbia avuto in mano, persino più del mio iphone 6,e aggiungiamoci pure il fatto che ha un design davvero unico e affascinante.E' impossibile avere microcatti o lag con l'accoppiata lumia 930 e windows phone 8.1
diabolikum
22-05-2015, 19:29
Con l'arrivo di cortana non ho capito come si leggono i QRcode. Con la precedente ricerca bastava fare Tap sull'occhio, ora?
Krusty93
22-05-2015, 19:33
Con l'arrivo di cortana non ho capito come si leggono i QRcode. Con la precedente ricerca bastava fare Tap sull'occhio, ora?
Aprire la fotocamera e cambiare il filtro (app) e scegliere bing vision
installa l'app di fela ameghino -> https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lenses/a5f6e30d-0e41-4e70-a394-c59fbb395619?signin=true
Scusate ero fuori e ho fatto video. Durante video si è riavviato e all'avvio ha fatto check- della sd. Due volte. Poi ho registrato su memoria interna. Me lo ha fatto con app Ms di foto e non lumia camera. Che può essere? Veramente scheda in rottura???
E poi un'app per caricare decentemente UNA foto su facebook?
In una serata un'ora le ho provate tutte ma niente :rolleyes:
Aveva ragione quell'utente. Perchè la webapp è ottima ma le foto mi pare non le riesca a caricare! :muro: e nemmeno molte app che si sostituiscono a fb
Aveva ragione quell'utente. Perchè la webapp è ottima ma le foto mi pare non le riesca a caricare! :muro: e nemmeno molte app che si sostituiscono a fb
Windows phone è un asocial os :D...cmq a parte gli scherzi le applicazioni più comuni su wp non sono gran che, fb, fb messenger, whatsapp, tutte inferiori alle controparti android e ios.
Un utente che le usa molto, abituato ad android o ios, vedendo quelle per windows si sente male.
Windows phone è un asocial os :D...cmq a parte gli scherzi le applicazioni più comuni su wp non sono gran che, fb, fb messenger, whatsapp, tutte inferiori alle controparti android e ios.
Un utente che le usa molto, abituato ad android o ios, vedendo quelle per windows si sente male.
Whatsapp è fatta bene... Anche se a volte mi confondo e penso siano sms :stordita:
milanok82
23-05-2015, 11:23
A me con il lumia 930 su facebook mi carica qualsiasi foto che ho salvato nel telefono.Ho fatto la prova adesso.
Edit fatto anche con un lumia 435 e le foto le carica.Forse c'è un trucco aggiungete la pozione alla foto da caricare per sbloccarlo.
(master)
23-05-2015, 11:34
Invece col PC funziona.
Nel telefono quel link mi si apre solo con siti che tramite proxy danno la possibilità di navigare anonimamente.
Ho capito il perché da solo: DNS
Purtroppo però non c'è modo (per ora) su Windows Phone di settare i DNS che si desiderano per la connessione.
dadefive
23-05-2015, 11:39
Purtroppo però non c'è modo (per ora) su Windows Phone di settare i DNS che si desiderano per la connessione.
se puoi cambia i dns al router e risolvi ;)
I DNS dovrebbe fornirli automaticamente il modem/router, se non lo fa allora c'è qualcosa di mal configurato.
Il poter impostare manualmente i DNS serve per appoggiarsi ad altri indirizzi diversi da quelli automatici.
A me con il lumia 930 su facebook mi carica qualsiasi foto che ho salvato nel telefono.Ho fatto la prova adesso.
Edit fatto anche con un lumia 435 e le foto le carica.Forse c'è un trucco aggiungete la pozione alla foto da caricare per sbloccarlo.
Si ma da casa pure pure... ci mette un pochino ma carica. Però fuori casa non ha l'intelligenza dell'app di Android che ti mostra per bene la barra e che se non va ti permette di ripartire. Cioè, la barra c'è... il "ricarica" c'è... ma tanto non ricarica se non c'è la linea ottima.
COmunque ho scoperto che la WebApp funziona. Basta attendere qualche secondo che carichi la foto. Io non vedevo la barra riempirsi e pensavo non funzionasse ma funziona.
Comunque a te Milanok82, carica in quanto tempo? Mica 2 secondi come android... 30 secondi almeno :mbe:
TOrnando al discorso SD ho infilato la SDHC 64gb del tablet, formattandola, nel tel. Ho fatto un mini "stress-test" :D con 130 foto a scatto continuo e video fullhd da 4minuti. Senza problemi. Speriamo fosse problema della SD:D
milanok82
23-05-2015, 14:30
Si ma da casa pure pure... ci mette un pochino ma carica. Però fuori casa non ha l'intelligenza dell'app di Android che ti mostra per bene la barra e che se non va ti permette di ripartire. Cioè, la barra c'è... il "ricarica" c'è... ma tanto non ricarica se non c'è la linea ottima.
COmunque ho scoperto che la WebApp funziona. Basta attendere qualche secondo che carichi la foto. Io non vedevo la barra riempirsi e pensavo non funzionasse ma funziona.
Comunque a te Milanok82, carica in quanto tempo? Mica 2 secondi come android... 30 secondi almeno :mbe:
Caricamento istantaneo,sia con 930 e 435,come con iphone.
Caricamento istantaneo,sia con 930 e 435,come con iphone.
da me sotto 3g ci mette un pelino...ma direi sempre nella media, niente di particolare
tecnologico
23-05-2015, 16:01
rifaranno mai un wp da 6"?
milanok82
23-05-2015, 16:31
E poi un'app per caricare decentemente UNA foto su facebook?
In una serata un'ora le ho provate tutte ma niente :rolleyes:
Ti do un consiglio se hai problemi con il caricamento delle foto su fb.disinstalla e reinstalla facebook
Krusty93
23-05-2015, 19:36
Ti do un consiglio se hai problemi con il caricamento delle foto su fb.disinstalla e reinstalla facebook
O usa il sito che ha anche opzioni in più :D
rifaranno mai un wp da 6"?
probabilmente si, ma se ti bastano 5.7" c'è il 640XL :D
(master)
24-05-2015, 00:17
se puoi cambia i dns al router e risolvi ;)
Ci daró un'occhiata se si possono cambiare anche nel router.
Col pc riesco a visitare quel sito perché ho settato i DNS di Google nelle impostazioni della scheda wifi.
I DNS dovrebbe fornirli automaticamente il modem/router, se non lo fa allora c'è qualcosa di mal configurato.
Il poter impostare manualmente i DNS serve per appoggiarsi ad altri indirizzi diversi da quelli automatici.
Non è un problema di router, col pc riesco a entrare in quel sito perché ho impostato i DNS di Google nelle impostazioni della scheda wifi.
Quel sito, con i DNS automatici forniti dall'ISP, non si vede, é bannato.
Sapete, è la "DEMOCRAZIA"....
:mad:
Ho "ereditato" un lumia 620, volevo usarlo assieme al mio vetusto s3 per non annoiarmi troppo con android...è ancora decente?
Fatto. Niente da fare. A volte carica e spesso no.
In piu' si è impallato con schermata nera\luminosa due volte e riavviato.
Come ieri solo che ieri al riavvio rompeva con la SD e stavolta no. :rolleyes:
Fatto. Niente da fare. A volte carica e spesso no.
In piu' si è impallato con schermata nera\luminosa due volte e riavviato.
Come ieri solo che ieri al riavvio rompeva con la SD e stavolta no. :rolleyes:
Il mancato caricamento dipende anche dal segnale dell'operatore telefonico, io ho la wind ed è un disastro, la connessione internet non è stabile, neanche con segnale pieno, e ogni volta che carico qualcosa su onedrive e sto fuori casa mi viene l'esaurimento nervoso, ogni volta mi scrive che c'è stato un problema e che non è stato possibile caricare il file.
Sui riavvii non so che dirti, se continuano fai un hard reset e poi installa una applicazione per volta, potrebbe essere qualche applicazione che hai installato che crea problemi.
Qualche riavvio spontaneo l'ho avuto anche io però da quando ho reinstallato con il tool Microsoft non ne ho più visti. La situazione era ben peggiore con 830 della compagna tuttavia si è risolto da solo con l'ultimo aggiornamento ricevuto qualche mese fa.
milanok82
24-05-2015, 10:28
Sui riavvi credo che si sia un problema specifico nel tuo telefono che non dipendono da facebook.Perché io non nessun riavvio o problema.O hai un problema con una applicazione specifica oppure hai un problema con la SD.Per il resto mi sta sorprendendo il lumia 435 per il prezzo che ha é una scheggia,certo la multimedialità non é il suo forte ma lo sapevo fin dall'inizio poiché mi serviva un telefono piccolo da 4 pollici veloce fluido e stabile da usare con una mano e da poterlo mettere in tasca facilmente e non un telefono per fare foto o giocare che sono i suoi punti deboli.Non so come spiegarlo ma l'ecosistema Windows Mobile si sta indirizzando verso quello di ios: Sistema operativo semplice veloce e stabile,backup sulla nuvola automatico, possibilitá di condividere gli stessi contenuti su più dispositivi che hanno windows installato ed ecc....Manca solo che Microsoft apra dei propri store fisici in cui vende non solo Smartphone ma anche pc e notebook e Tablet proprietari.
Non so come spiegarlo ma l'ecosistema Windows Mobile si sta indirizzando verso quello di ios: Sistema operativo semplice veloce e stabile
Sul semplice sono d'accordo, stabile e veloce non molto, è veloce la home, qualche applicazione dedicata tipo quelle here, ma per il resto le applicazioni non sono veloci, anzi spesso sono lente.
backup sulla nuvola automatico
Su questo hanno molto da lavorare, l'applicazione onedrive integrata nel telefono ha molte limitazioni, non si possono caricare più di 100 file per volta, e cmq realisticamente non va oltre i 20, perchè con più di questi l'applicazione si chiude inesorabilmente. Il backup automatico per quanto possa essere comodo mi dispiace dirlo, ma non funziona quasi mai e se funziona stronca la batteria, quindi meglio disattivarlo.
possibilitá di condividere gli stessi contenuti su più dispositivi che hanno windows installato ed ecc
Non con tutti i windows per fortuna...ci manca che mi ritrovo le stesse schifezze del telefono sul pc.
Manca solo che Microsoft apra dei propri store fisici in cui vende non solo Smartphone ma anche pc e notebook e Tablet proprietari.
Veramente li ha già, stanno riconvertendo i nokia store in microsoft store, si troveranno in vendita i surface, gli smartphone, le xbox, office, windows e accessori vari.
sertopica
24-05-2015, 11:11
Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio 830: Da qualche tempo è scomparso il suono che viene riprodotto quando metto il telefono in carica. Come posso risolvere? Un soft reset non ha aiutato...
Sent by a Three-Headed Monkey.
(master)
24-05-2015, 11:54
Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio 830: Da qualche tempo è scomparso il suono che viene riprodotto quando metto il telefono in carica. Come posso risolvere? Un soft reset non ha aiutato...
Sent by a Three-Headed Monkey.
Idem con l'820 dopo il ripristino, inoltre anche dopo lo sblocco dello schermo trascinando l'immagine verso l'alto, non fa più il suono, lo stesso quando spengo lo schermo.
Ho pensato l'avessero tolto con un aggiornamento....
:confused:
C'è un modo per pulire cache ecc? E la voce altro dove sta?
Voi usate lapp cartelle? Comodissima, scoperta ora
A me poco fa non si sentiva più il suono di un gioco
diomarco
24-05-2015, 17:45
Per app "cartelle" intendi quella di Nokia? E' orribile :asd:
Le cartelle sono integrate in WP 8.1, ti basta trascinare un'icona su un'altra ed è molto meglio di quella Nokia :D
Unrealizer
24-05-2015, 18:16
la gestione del filesystem è totalmente in mano al sistema operativo, non c'è bisogno di pulire alcuna cache ;) la voce altro è tutto ciò che non rientra nelle altre categorie, quindi pure il backup di WhatsApp fa parte di altro
come detto da diomarco non usare l'app, le cartelle sono integrate in 8.1! (che aspettano a rimuovere l'app!?)
Invece col PC funziona.
Ci daró un'occhiata se si possono cambiare anche nel router.
Col pc riesco a visitare quel sito perché ho settato i DNS di Google nelle impostazioni della scheda wifi.
Non è un problema di router, col pc riesco a entrare in quel sito perché ho impostato i DNS di Google nelle impostazioni della scheda wifi.
Quel sito, con i DNS automatici forniti dall'ISP, non si vede, é bannato.
Sapete, è la "DEMOCRAZIA"....
:mad:
oddio, visto che è un sito di estrema destra che sobilla e propaga razzismo, direi che sia abbastanza normale sia bloccato :asd:
Si parlavo di cartelle di Microsoft. Più comoda secondo me perché apre un menù a parte e non allunga l'home e si leggono i nomi delle app.
Ma che siti apri master :doh:
Comunque a me quella cagata si apre con i dns di Google in wifi
Ragazzi è normale quella leggerissima ombreggiatura ai bordi del display su sfondo bianco? Mi pare negli ips ci sia giusto?
eh si ma che riposi in pace il glance se con 50 euro piu di un 830 posso prendermi un telefono che ha un abisso di differenza, cioè non parliamo di caramelle (anche in ottica windows 10)... doppio di ram, quadruplo di potenza tra gpu e cpu, cam con il doppio di mpx e sensore grosso quasi il doppio...
capisco l'utilità del glance, ma se rinunciando a questa feature posso prendere un telefono qualitativamente su un altro livello quasi allo stesso prezzo...beh xD Inoltre si diceva che il 930(e anche il 735) avesse un led di notifica sopito, ma su questo non mi pronuncio...
Quoto peppe una settimana fà presi da unieuro con la promozione senza iva del 22% quindi pagato 311 euro un lumia 930 per la mia ragazza e posso dire che è uno dei telefoni piu fluidi e potenti che abbia avuto in mano, persino più del mio iphone 6,e aggiungiamoci pure il fatto che ha un design davvero unico e affascinante.E' impossibile avere microcatti o lag con l'accoppiata lumia 930 e windows phone 8.1
ma scusa c'è il 930 nuovo a 299 su stockisti...che aspetti...parliamo del top di gamma wp assieme al 1520, non di un medio gamma...ha praticamente il doppio delle spec che cerchi
-ho letto la scheda tecnica di questo terminale, bello il Full HD e decisamente un bel passo in avanti rispetto al mio ma una cosa mi frena... la mancanza di SD, per carità 32 GB sono tanti ma visto il potenziale verrebbero impiegati quasi tutti per app e giochi (che pesano soprattutto se vorrò metterci quelli per PS1) e lo spazio online su cloud impiegherebbe troppa banda se dovrà fungere da "SD di riserva" previa mancanza fisica soprattutto perché ci metterò molte canzoni e qualche video compresso ma in full HD.
Quindi a meno che non trovo un pazzo con un 1520 in futuro, quale altro terminale mi consigliereste? :)
mdxspecial90
24-05-2015, 23:37
Ahahha stormfront, ancora esiste quel sito di ignoranza pura? Windowsphone previene e blocca l'accesso.. Scherzo, suvvia ;)
L'app che regala oggi MyApp serve a "invecchiare" una persona da una foto. Devo dire che funziona benissimo :mad:
(master)
25-05-2015, 07:44
oddio, visto che è un sito di estrema destra che sobilla e propaga razzismo, direi che sia abbastanza normale sia bloccato :asd:
Ma che siti apri master :doh:
Ahahha stormfront, ancora esiste quel sito di ignoranza pura? Windowsphone previene e blocca l'accesso.. Scherzo, suvvia ;)
Non mi pare di aver chiesto pareri ideologici in merito.
Apro, leggo, e penso quello che mi pare.
Grazie.
:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.