PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Unrealizer
20-11-2013, 14:54
Qualcuno sa perchè con WP se clicco su un link per esempio di facebook, twitter, etc invece che aprirmi l'app corrispondente che ho installata sullo smartphone, mi apre il collegamento nel browser?

Certo che il ink internet in primis si apre il browser, ma se ho l'app corrispondente dovrebbe aprirsi l'app.

Solo se l'app in questione supporta un custom uri scheme, e soltanto se il sito fa un redirect verso quell'uri scheme

mi spiego meglio, Skype supporta lo schema "skype:", quindi se un sito facesse un redirect all'indirizzo "skype:call?echo123" verrebbe lanciata l'app skype, in chiamata con il servizio di test

ecco, per fare una cosa come quella che chiedi, sia app che sito dovrebbero supportare una cosa simile

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma nel nokia lumia 925 ci sono istruzioni nella scatola? Perchè l ho comprato e mi è arrivato dalla Francia senza istruzioni. Possibile?

potrebbe anche darsi, ma non è che ci sia molto da leggere nelle istruzioni... trovi tutto su windowsphone.com e nell'app "guida" preinstallata

antosa
20-11-2013, 16:24
Solo se l'app in questione supporta un custom uri scheme, e soltanto se il sito fa un redirect verso quell'uri scheme

mi spiego meglio, Skype supporta lo schema "skype:", quindi se un sito facesse un redirect all'indirizzo "skype:call?echo123" verrebbe lanciata l'app skype, in chiamata con il servizio di test

ecco, per fare una cosa come quella che chiedi, sia app che sito dovrebbero supportare una cosa simile

Grazie della spiegazione, quindi non è "colpa" di WP o per lo meno lo è in parte per come sono sviluppate le sue app.

Unrealizer
20-11-2013, 16:35
Grazie della spiegazione, quindi non è "colpa" di WP o per lo meno lo è in parte per come sono sviluppate le sue app.

non so su Android, ma su iOS funziona in modo molto simile... diciamo che c'è bisogno di un po' di collaborazione da parte degli sviluppatori per far funzionare queste cose

diabolikum
20-11-2013, 16:47
Una info al volo, anche se non completamente attinente con l'argomento della discussione.

Ho notato che la casella di posta Indesiderata e Posta eliminata in Hotmail non vedono più la cancellazione automatica della posta più vecchia di 10 giorni, cosa che prima invece funzionava perfettamente.

Qualcuno ha notato un comportamento analogo?

miriddin
20-11-2013, 16:50
Il 720, davvero bello.

Però best buy adesso imho è il 920! ;)

Come dicevo, il Lumia 920 ce l'ho già! ;)

b.u.r.o.87
20-11-2013, 17:31
ragazzi, mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento di nokia HEre Drive+ del mio lumia 620, tra modalità online e offline.
sfruttando la connessione wifi di casa, ho scaricato la mappa della Lombardia.
da quel che ho capito, posso navigare in modalità offline (attivando solo la localizzazione) senza consumare il traffico dati 3G.
che benefici apporta la modalità online?

fastmenu
20-11-2013, 17:53
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma nel nokia lumia 925 ci sono istruzioni nella scatola? Perchè l ho comprato e mi è arrivato dalla Francia senza istruzioni. Possibile?

nel mio 625 preso al mw ci sono,un manualetto di poche pagine che non serve a nulla cmqe.se comunque ti serve lo scarichi dal sito nokia.l hai preso in francia perche hai trovato un prezo migliore che in italia?

ps se non erro il manuale lo trovi anche dentro il telefono.

Krusty93
20-11-2013, 17:54
Io l'ho preso su Amazon.it e mi sono reso conto dopo averlo ricevuto che proveniva dalla Germania. Istruzioni non mi pare di averne viste, anche perchè non servirebbero a nulla in quanto le guide sono online e preinstallate
non so su Android, ma su iOS funziona in modo molto simile... diciamo che c'è bisogno di un po' di collaborazione da parte degli sviluppatori per far funzionare queste cose

Perchè MS non lo implementa nell'app di FB? Se non lo fanno loro...

diabolikum
20-11-2013, 17:55
ragazzi, mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento di nokia HEre Drive+ del mio lumia 620, tra modalità online e offline.
da quel che ho capito, posso navigare in modalità offline (attivando solo la localizzazione) senza consumare il traffico dati 3G.

Traffico in tempo reale, aumento della precisione nella localizzazione e nella ricerca.

fastmenu
20-11-2013, 18:07
raga ho un problema con taptalk,in quanto non mi trova ne questo forum ne altri,ricevo sempre "no result found"
oppure "500 socket error" appena riavviato e sotto copertura H+

Unrealizer
20-11-2013, 18:15

Traffico in tempo reale, aumento della precisione nella localizzazione e nella ricerca.
*

Perchè MS non lo implementa nell'app di FB? Se non lo fanno loro...

perché quella è solo metà del lavoro necessario, il sito dovrebbe comunque fare il redirect... per quanto ne sappiamo magari l'app lo supporta già!

fastmenu
20-11-2013, 18:24
Off topic "prova taptalk" off topic off😉

Sent from my Lumia 625 using Tapatalk

b.u.r.o.87
20-11-2013, 18:55

ok, quindi su un tragitto lungo, posso stare sempre offline ed ogni tanto tornare online per riacquistare precisione e info sul traffico, giusto?

fastmenu
20-11-2013, 19:53
raga un altra info,è possibile inserire in un account di posta due smtp?in quantoil mio operatore è tim,mentre la wifi di casa è vodafogne e ho problemi a inviare le mail quando sono a casa,perche non capisco quale conessione usi il lumia per inviare le mail le quali non escono.

mikedepetris
20-11-2013, 20:08
Ma c'è un modo per usare un account voip che non sia Skype o Viber?

Io ho un Euteliavoip/cloudorchestra.

Unrealizer
20-11-2013, 20:34
Ma c'è un modo per usare un account voip che non sia Skype o Viber?

Beh, ti serve un'app che supporti questi account

Comunque sono usciti Instagram e Waze ;)

fastmenu
20-11-2013, 21:06
Uffa che palle sto OS, sul mio lumia se lascio il BT attivo come arrivo a misura del notebook il lumia 625 in mio possesso si connette automaticamente al portatile in modalità "voce e musica" e il portatile comincia a parlare da solo.sul pc gira Windows 7 ultimate.

vpervendetta
20-11-2013, 21:07
nel mio 625 preso al mw ci sono,un manualetto di poche pagine che non serve a nulla cmqe.se comunque ti serve lo scarichi dal sito nokia.l hai preso in francia perche hai trovato un prezo migliore che in italia?

ps se non erro il manuale lo trovi anche dentro il telefono.

L'ho preso su amazon.it che però si è appoggiato a un sito che a quanto ho capito dopo, è francese.

vpervendetta
20-11-2013, 21:42
Una domanda,nel mio lumia 925 mi chiedeva di collegare o creare un account microsoft, io ho inserito la mia vecchia mail hotmail, ma mi ha inserito in contatti tutti questi anche della mail, come faccio a levarli? Voglio solo i numeri di telefono sulla rubrica XD

Unrealizer
20-11-2013, 21:50
Una domanda,nel mio lumia 925 mi chiedeva di collegare o creare un account microsoft, io ho inserito la mia vecchia mail hotmail, ma mi ha inserito in contatti tutti questi anche della mail, come faccio a levarli? Voglio solo i numeri di telefono sulla rubrica XD

Outlook.com -> contatti -> divertiti a cancellarli

o crei un nuovo account ed usi quello (però saresti costretto a resettare il telefono)

@fastmenu: come fai fare ciò? :O

vpervendetta
20-11-2013, 22:27
Un altra domanda, provo a scaricare app tipo insider e mi dice che il servizio non e disponibile al momento, riprovare. Coma mai?

PS: scusate le tante domande ma sono nuovo di windows!

fastmenu
20-11-2013, 22:44
Outlook.com -> contatti -> divertiti a cancellarli

o crei un nuovo account ed usi quello (però saresti costretto a resettare il telefono)

@fastmenu: come fai fare ciò? :O

ti riferisci al collegamento voce e musica?sinceramente non lo faccio io ma il telefono da solo,mi succedeva anche col vecchio htc diamond.

http://img811.imageshack.us/img811/5199/5q46.png

fastmenu
20-11-2013, 22:51
Un altra domanda, provo a scaricare app tipo insider e mi dice che il servizio non e disponibile al momento, riprovare. Coma mai?

io ero rimasto al 6.1 con cui mi sono trovato discretamente bene,unico neo non pensavo che il nuovo wp sia cosi chiuso ma mi stò abituando e mi trovo bene.prima avevo un experia con android.

fastmenu
20-11-2013, 22:59

non vorrei dire na boiata,ma potresti creare un gruppo dove inserisci tutti i contatti telefonici.
io arrivando da android e quindi i contatti salvati in gmail ho sincronizzato con GContatcs,ma quando ho sistemato anche FB mi ha inserito anche i "contatti" cioè amici di FB.ma col cerca trovo al volo il contatto che mi interessa.

Unrealizer
20-11-2013, 23:05

ogni tanto capita, di solito è a causa di problemi di connessione

ti riferisci al collegamento voce e musica?sinceramente non lo faccio io ma il telefono da solo,mi succedeva anche col vecchio htc diamond.

che versione di Windows hai sul pc? io ci ho provato, ma niente :\

mikedepetris
21-11-2013, 00:07
Beh, ti serve un'app che supporti questi account

Euteliavoip / clouitalia orchestra vanno con lo standard SIP, c'è un'applicazione che lo supporti?

b.u.r.o.87
21-11-2013, 00:11
altra curiosità: dove vengono salvati i video ricevuti con whatsapp? io trovo solo le foto ricevute:confused:

fastmenu
21-11-2013, 00:18
ogni tanto capita, di solito è a causa di problemi di connessione

che versione di Windows hai sul pc? io ci ho provato, ma niente :\

ho win7 ultimate x64....per fare delle cose ho acceso un xperia senza sim(era il vecchiotelefono) col bt attivo,e pure questo ha aperto wmp sul pc:eek: :eek: :eek:

altra curiosità: dove vengono salvati i video ricevuti con whatsapp? io trovo solo le foto ricevute:confused:

interessato anche io a questa cosa.grazie a tutti.

ho dovuto disinstallare amazing wather hd pagato, perche non aggionrnava la tile,e ora non me lo scarica più dando l errore di conessione dati,che palle....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
possibile che non si possa scaricare un ap sul pc e poi installarla,caro vecchio symbian...

marcoesse
21-11-2013, 02:49
Uffa che palle sto OS, sul mio lumia se lascio il BT attivo come arrivo a misura del notebook il lumia 625 in mio possesso si connette automaticamente al portatile in modalità "voce e musica" e il portatile comincia a parlare da solo.sul pc gira Windows 7 ultimate.
succede anche a me' :)
Lumia 920 se ho Bluetooth attivo sul Fujitsu Win 7 64 bit Pro
mi esce finestrella connesso "voce e musica" da solo senza far nulla
ovviamente sul T901 il BT è attivo ho solo 1 interruttore per Wireless e appunto BT
cmq sul 920 il BT lo lascio spesso spento

marcoesse
21-11-2013, 02:52
...Comunque sono usciti Instagram e Waze ;)
messi :)
Instagram boh! per ora non mi sembra granché (meglio 6Tag)

Waze fantastico davvero peccato che sia di BigG
vabbe' mi divertirò' a mettere 1 stella :D

PeK
21-11-2013, 02:52
ho win7 ultimate x64....per fare delle cose ho acceso un xperia senza sim(era il vecchiotelefono) col bt attivo,e pure questo ha aperto wmp sul pc:eek: :eek: :eek:

ho dovuto disinstallare amazing wather hd pagato, perche non aggionrnava la tile,e ora non me lo scarica più dando l errore di conessione dati,che palle....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
possibile che non si possa scaricare un ap sul pc e poi installarla,caro vecchio symbian...

a me compare la scritta "scarica ed installa manualmente" sulla pagina.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/amazing-weather-hd/c7ac43c5-5d99-4e65-913d-e92e253e9e99

fm.64shark
21-11-2013, 03:07
....

se vai dal pc al link (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/amazing-weather-hd/c7ac43c5-5d99-4e65-913d-e92e253e9e99)dell'app puoi scaricarla e installarla manualmente seguendo queste (http://www.windowsphone.com/it-it/How-to/wp8/apps/how-do-i-install-apps-from-an-sd-card)istruzioni;)

Macco26
21-11-2013, 09:35

Io ho installato un Messagenet con l'app free "OctroTalk with VoIP". Non l'ho praticamente mai usata, ma appena installata e difficilmente settata, mi sembrava funzionasse. Non so se in background, però. Funziona in SIP.

si connette automaticamente al portatile in modalità "voce e musica" e il portatile comincia a parlare da solo.sul pc gira Windows 7 ultimate.

Hai provato a pigiare, dentro il cellulare, sulla voce del tuo PC (FAST34-PC) nella schermata del Bluetooth? Dovrebbe disconnetterlo. Se fai così lui non si riconnetterà più in automatico finché non lo riforsi con un click manuale da là.

ma quando ho sistemato anche FB mi ha inserito anche i "contatti" cioè amici di FB.ma col cerca trovo al volo il contatto che mi interessa.

Hint: La prima cosa che ho fatto è stata di andare in Impostazioni dei Contatti e FILTRARE gli account di FB. Così non li vedi più (a meno che li cerchi con la lente, che vale anche per i filtrati)

Euteliavoip / clouitalia orchestra vanno con lo standard SIP, c'è un'applicazione che lo supporti?

Leggi sopra

;)

Brizius
21-11-2013, 10:30

Elimina la connessione!

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

Unrealizer
21-11-2013, 14:03

Come ti hanno già risposto c'è Messagenet, però non so se può funzionare in background... le app voip su WP per funzionare in background usano un sistema di push notification, che richiede l'uso di un server di supporto dedicato a questo

succede anche a me' :)
Lumia 920 se ho Bluetooth attivo sul Fujitsu Win 7 64 bit Pro
mi esce finestrella connesso "voce e musica" da solo senza far nulla
ovviamente sul T901 il BT è attivo ho solo 1 interruttore per Wireless e appunto BT
cmq sul 920 il BT lo lascio spesso spento

Entrambi con Win 7 x64? Driver bluetooth standard di windows o avete qualceh driver di terze parti come ad esempio i Bluesoleil? Potrebbero anche essere preinstallati quelli di terze parti

@fastmenu: come ti hanno detto, puoi scaricare lo xap dallo store e metterlo sulla SD ;)

marcoesse
21-11-2013, 15:13
Entrambi con Win 7 x64? Driver bluetooth standard di windows o avete qualche driver di terze parti come ad esempio i Bluesoleil? Potrebbero anche essere preinstallati quelli di terze parti

io no bluesoleil i miei sono quelli che c'erano già penso di Fujitsu :)

Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk

fastmenu
22-11-2013, 08:57
Elimina la connessione!

per forza..

Come ti hanno già risposto c'è Messagenet, però non so se può funzionare in background... le app voip su WP per funzionare in background usano un sistema di push notification, che richiede l'uso di un server di supporto dedicato a questo

Entrambi con Win 7 x64? Driver bluetooth standard di windows o avete qualceh driver di terze parti come ad esempio i Bluesoleil? Potrebbero anche essere preinstallati quelli di terze parti

@fastmenu: come ti hanno detto, puoi scaricare lo xap dallo store e metterlo sulla SD ;)

risolto,ho aspettato il mattino successivo e tutto è andato a posto...

ps ieri mi è successo una cosa strana,ho ricevuto un sms e il cell ha iniziato a leggerlo da solo,gaiardo.....:D

fastmenu
22-11-2013, 10:34
aridaye,altro problema,devo inviare dei video,visto che wa non va provo con la mail,apro il contatto,seleziono mail,seleziono allegato vado alla cartella dove ci sono video .mp4 e mi da la cartella vuota.
allora mi porto nella cartella seleziono il video/condividi/account/ e mi dice troppo grande,il file è 103mb.allora sul pc lo riduco/comprimo rifaccio la stessa procedura e stavolta mi dice "non posso caricare il video ora" e quando cazzo lo vuoi allegare.

come posso condividere inviare i video?......che palle....mi sa che lo vendo e torno ad android.....

Krusty93
22-11-2013, 10:43
aridaye,altro problema,devo inviare dei video,visto che wa non va provo con la mail,apro il contatto,seleziono mail,seleziono allegato vado alla cartella dove ci sono video .mp4 e mi da la cartella vuota.

allora mi porto nella cartella seleziono il video/condividi/account/ e mi dice troppo grande,il file è 103mb.allora sul pc lo riduco/comprimo rifaccio la stessa procedura e stavolta mi dice "non posso caricare il video ora" e quando cazzo lo vuoi allegare.

come posso condividere inviare i video?......che palle....mi sa che lo vendo e torno ad android.....

...skydrive? Non cambia niente, l'unica differenza è che devi inviare un link, sempre accessibile fra l'altro, e che quindi il video non può finire perso

Uscito aggiornamento Tapatalk: mi pare molto piu fluido. Ora vediamo gli "a capo" invisibili :asd:

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Unrealizer
22-11-2013, 10:46
ps ieri mi è successo una cosa strana,ho ricevuto un sms e il cell ha iniziato a leggerlo da solo,gaiardo.....:D

Non solo, potevi anche rispondere dettandolo :cool:

Timax14
22-11-2013, 11:07
fastmenu]
.che palle....mi sa che lo vendo e torno ad android.
Guarda anche io ho acquistato due smart wf8 , ma ho deciso di venderli per non prendere un esaurimento , mi dispiace dire questa cosa , ma la verità è che mentre questo os "cammina" gli altri "corrono" , ergo: non li raggiungerà mai

PeK
22-11-2013, 11:11

scusa, ma andare nel rullino selezionare il video e fare "condividi"?

perché voler fare le cose al contario :confused:

PeK
22-11-2013, 11:12
Guarda anche io ho acquistato due smart wf8 , ma ho deciso di venderli per non prendere un esaurimento , mi dispiace dire questa cosa , ma la verità è che mentre questo os "cammina" gli altri "corrono" , ergo: non li raggiungerà mai

ciao, non ci mancherai :rolleyes:

marcoesse
22-11-2013, 11:15

quoto

Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk

Timax14
22-11-2013, 11:18
Idem , e poi si criticano i fan di apple ( quale io non sono) bah!!;) ;)

PeK
22-11-2013, 11:25
Idem , e poi si criticano i fan di apple ( quale io non sono) bah!!;) ;)

sei tu che arrivi qua a sparare a zero. probabilmente non sai manco come si usa, ma abituato a fare come su altre piattaforme cerchi soluzioni a problemi che non esistono.

Timax14
22-11-2013, 11:33
sei tu che arrivi qua a sparare a zero. probabilmente non sai manco come si usa, ma abituato a fare come su altre piattaforme cerchi soluzioni a problemi che non esistono.
Senti non sono il tipo che "spara a zero", e basta andare qualche pagina indietro nel 3d e vedrai che ho ben motivato questa mia scelta , comunque ripensandoci forse sono stato un po "brusco" , ma il succo di quello che ho scritto per "me" rimane quello, e per quanto riguarda "l'uso" non ti rispondo neanche.;) ;)

PeK
22-11-2013, 11:38
Senti non sono il tipo che "spara a zero", e basta andare qualche pagina indietro nel 3d e vedrai che ho ben motivato questa mia scelta , comunque ripensandoci forse sono stato un po "brusco" , ma il succo di quello che ho scritto per "me" rimane quello, e per quanto riguarda "l'uso" non ti rispondo neanche.;) ;)

ho visto i tuoi interventi: hai un ativ S e ti lamentavi che non riuscivi ad installare le applicazioni esclusive di nokia :rolleyes:

b.u.r.o.87
22-11-2013, 11:43
non c'è che dire, sono proprio nubbo nell'utilizzo degli smatphone:mc:
dopo 5gg di possesso del lumia 620 ho capito che ricevo chiamate e sms anche se disattivo la rete dati :sofico: :doh: ora l'autonomia è aumentata

comunque non capisco perchè nelle attività in background avanzate (quindi che non posso bloccare) ci siano "nokia musica" e "extra e info":confused:

resta comunque inconcepibile che un telefono con uno schermo da 3.8pollici e migliaia di funzioni, abbia una batteria poco più gramde(1300mAh) del mio vecchio nokia c2-01 (1020mAh):confused:
non potevano metterne una simile a quella del lumia 820 (1650mAh)?

Timax14
22-11-2013, 11:44
ho visto i tuoi interventi: hai un ativ S e ti lamentavi che non riuscivi ad installare le applicazioni esclusive di nokia :rolleyes:
Ma stai scherzando o cosa? Le mie motivazioni le ho scritte in uno dei miei ultimi post, comunque non so a quale post ti riferisci , ma credo di non aver mai detto una cosa simile , anzi ho detto che esiste un modo per istallare Here Drive +.
Per curiosità mi dici il post al quale fai riferimento?
edit; ho controllato tutti i miei post , e non "MAI" detto quello che tu asserisci: "hai un ativ S e ti lamentavi che non riuscivi ad installare le applicazioni esclusive di nokia",[/B] quindi come la mettiamo ?

PeK
22-11-2013, 11:54
Ma stai scherzando o cosa? Le mie motivazioni le ho scritte in uno dei miei ultimi post, comunque non so a quale post ti riferisci , ma credo di non aver mai detto una cosa simile , anzi ho detto che esiste un modo per istallare Here Drive +.
Per curiosità mi dici il post al quale fai riferimento?
edit; ho controllato tutti i miei post , e non "MAI" detto "hai un ativ S e ti lamentavi che non riuscivi ad installare le applicazioni esclusive di nokia",[/B] quindi come la mettiamo ?

here drive + è un'applicazione esclusiva nokia :rolleyes:

Timax14
22-11-2013, 12:00
here drive + è un'applicazione esclusiva nokia :rolleyes:
Replico adesso e poi mi stoppo perchè questo ping pong ( oltre che stiamo sporcando il 3d, e mi scuso per questo , ma non tollero queste discussioni sterili) lo trovo stucchevole ,ma hai letto quello che ho scritto , o meglio lo hai capito?

miriddin
22-11-2013, 12:02
Ho sempre utilizzato, e continuo a farlo, dispositivi Android, ma con il Nokia 920 mi trovo decisamente meglio!

L'errore secondo me è pretendere di fare le cose che si facevano con Android usando lo stesso approccio su di una piattaforma diversa.

Per il resto preferisco di gran lunga l'integrazione di WP8 alla pletora di applicazioni di Android che fanno tutte la stessa cosa e di un sistema che lagga anche con 8 core a disposizione...

filgia
22-11-2013, 12:39
Buongiorno

Intanto ci tengo a sottolineare che sono un felice possessore di un Lumia820 e che reputo WP8 un sistema eccellente in generale e ideale per smartphone di fascia media e bassa. Ho laggato per anni con la combo Samsung-Android e ne avevo piene le scatole.

Arrivando al quesito, visto che ho un account di libero e uno di aruba settati, volevo sapere se era possibile cambiare la tiles.
Lo stesso problema non si riscontra per account di Google o di Hotmail che hanno le loro tiles specifiche mentre quelli "generici" avendo lo stesso simbolo se aggiunti a start e resi "piccoli" sono uguali e non si differenziano.
Esiste un settaggio o un'app che permetta di cambiarle?

fastmenu
22-11-2013, 13:39

si me ne sono mandato uno e hò fatto un po di esperimenti,bello,e comodo.

non vorrei cambiare perche su alcune cose è eccellente,aspetto un pò poi vedo.

non sono proprio senza nozioni di telefonia,e ho provato anche come dici tu se non fosse che ne rullino i video non ci sono.
forse ne rullino vanno i video girati dal tel,ma quelli caricati da pc li trovo in musica & video,e se ci premo sopra mi da l unica opzione,di aggiungere a start...

può essere un problema di dove sono ubicati nella sd?cartella sotto cartella ecc ad esempio?o grandezza,est

fastmenu
22-11-2013, 13:50

si me ne sono mandato uno e hò fatto un po di esperimenti,bello,e comodo.

non vorrei cambiare perche su alcune cose è eccellente,aspetto un pò poi vedo.

non sono proprio senza nozioni di telefonia,e ho provato anche come dici tu se non fosse che ne rullino i video non ci sono.
forse ne rullino vanno i video girati dal tel,ma quelli caricati da pc li trovo in musica & video,e se ci premo sopra mi da l unica opzione,di aggiungere a start...

può essere un problema di dove sono ubicati nella sd?cartella sotto cartella ecc ad esempio?o grandezza,estensione o altro insomma....

ho fatto una prova con un video di pochi secondi,e quello parte via mail o fb senza problemi....

Timax14
22-11-2013, 13:56
fastmenu

può essere un problema di dove sono ubicati nella sd?cartella sotto cartella ecc ad esempio?o grandezza,estensione o altro insomma....

Prova con le app "Mail plus, o Pocket file Manager"

antosa
22-11-2013, 14:18

Concordo. Timax14 ma uno che ha una frase così bella in firma, mi complimento per questo con te, potrebbe essere un po' più moderato e obbiettivo.:)

Ho sempre utilizzato, e continuo a farlo, dispositivi Android, ma con il Nokia 920 mi trovo decisamente meglio!

L'errore secondo me è pretendere di fare le cose che si facevano con Android usando lo stesso approccio su di una piattaforma diversa.

Per il resto preferisco di gran lunga l'integrazione di WP8 alla pletora di applicazioni di Android che fanno tutte la stessa cosa e di un sistema che lagga anche con 8 core a disposizione...

Concordo in toto, quando è uscito l'S4 sono andato a provarlo principalmente mi interessava lo schermo full hd e lo snapdragon 600, poi provandolo mi sono reso conto che rispetto al mio 920 laggava anche nelle funzioni di base, tipo entrare nella rubrica, entrare in messaggi.. etc.

fastmenu
22-11-2013, 16:30

ola,grazie mille le provo subito poi vi dico,s buon rendere 😉😉😉😉

Brizius
22-11-2013, 16:53
Buongiorno

Intanto ci tengo a sottolineare che sono un felice possessore di un Lumia820 e che reputo WP8 un sistema eccellente in generale e ideale per smartphone di fascia media e bassa. Ho laggato per anni con la combo Samsung-Android e ne avevo piene le scatole.

Arrivando al quesito, visto che ho un account di libero e uno di aruba settati, volevo sapere se era possibile cambiare la tiles.

Lo stesso problema non si riscontra per account di Google o di Hotmail che hanno le loro tiles specifiche mentre quelli "generici" avendo lo stesso simbolo se aggiunti a start e resi "piccoli" sono uguali e non si differenziano.

Esiste un settaggio o un'app che permetta di cambiarle?

Puoi unirle in una tile unica ma non cambiare "l'immagine"!

b.u.r.o.87
22-11-2013, 17:50
ragazzi, da dove vedo se ci sono aggiornamenti per le app installate?

vpervendetta
22-11-2013, 18:05
Quando tengo premuto il tasto al centro del lumia 925 mi dice"i comandi vocali sono disattivati durante l installazione di una nuova lingua, puoi controllare l avanzamento dello scaricamento nelle impostazioni comandi vocali" perche?

PS: puo essere dovuto al fatto che non è stato acquistato da un rivenditore italiano ma da uno francese? Inizialmente la lingua impostata era inglese, ma credo sia cosi per tutti

fastmenu
22-11-2013, 18:16

niente da fare,nessuna delle due app funziona mail plus non invia nulla,Pocket file Manager non trova tutte le directory,quelle che trova mostra solo le jpli ,i video non li vede proprio,una delle due ora non ricordo quale mi dice file.mp4 not support,entrambe niente skydrive,idem per il client di win....
gli unici video condivisibili,e solo tramite mail sono quelli di pochissimi MB circa meno di un minuto.ora provo a fare un video col lumiavedere come si comporta in quanto ho provato solo con video caricati dal pc.In ogni caso la ritengo una MANCANZA GRAVISSIMA

ps ieri ho mandato un feedback segnalando un problema ad WP e poco fà un aggiornamento,coincidenza????

fastmenu
22-11-2013, 19:09
raga stò cercando un app che mi permetta di visualizzare le coordinate gps di dove mi trovo,o di un determinato luogo,e poterle salvare,inviare via sms,WA,mail ecc per ad esempio dire a un amico dove mi trovo tramite le coordnate in numeri,e se fosse possibile poter importare coordita che come secondo esempio un amico mi invia cosi che io lo possa raggiungere precisamente dove si trova.questo perche faccio escursioni in mountain bike e in mezzo a sentieri,boschi ecc non ci sono vie,civici ecc.Spero di essere stato chiaro su quello che cerco.

stormaker
22-11-2013, 19:28
Quando tengo premuto il tasto al centro del lumia 925 mi dice"i comandi vocali sono disattivati durante l installazione di una nuova lingua, puoi controllare l avanzamento dello scaricamento nelle impostazioni comandi vocali" perche?

PS: puo essere dovuto al fatto che non è stato acquistato da un rivenditore italiano ma da uno francese? Inizialmente la lingua impostata era inglese, ma credo sia cosi per tutti

prova ad andare nelle impostazioni dei comandi vocali e controlla che abbia scaricato la lingua italiana, il mio lumia 920 era tedesco e i comandi vocali italiani erano da scaricare

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

fastmenu
22-11-2013, 19:51
ragazzi, da dove vedo se ci sono aggiornamenti per le app installate?

in teoria ti mostra lui quando ci sono aggiornamenti in automatico,altrimenti store,se non ce nulla da aggiornare non dovresti vedere app in "sospeso"....credo... l ho poco anche io...

marcos86
22-11-2013, 20:13
raga stò cercando un app che mi permetta di visualizzare le coordinate gps di dove mi trovo,o di un determinato luogo,e poterle salvare,inviare via sms,WA,mail ecc per ad esempio dire a un amico dove mi trovo tramite le coordnate in numeri,e se fosse possibile poter importare coordita che come secondo esempio un amico mi invia cosi che io lo possa raggiungere precisamente dove si trova.questo perche faccio escursioni in mountain bike e in mezzo a sentieri,boschi ecc non ci sono vie,civici ecc.Spero di essere stato chiaro su quello che cerco.
Ce ne sono a bizzeffe
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/find-me-pro/722cf049-bf82-4db6-8d91-c44b06631da5
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-i-am/5ed813f9-a08c-4f01-a579-875189078388
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/geolocalizer/b4526d30-d05d-45f0-ab1b-0dfd0c286efc
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/i-m-here/f7a8d5e3-86c8-4661-af6f-b8f566837345

^v3rsus
22-11-2013, 20:30
Il livello del 3d ha raggiunto oramai il fondo...

troll a parte, qualche possessore di W1 ha ricevuto gdr2?
pare sia in distribuzione, se si può postare uno screen del firmware?

b.u.r.o.87
22-11-2013, 20:33
in teoria ti mostra lui quando ci sono aggiornamenti in automatico,altrimenti store,se non ce nulla da aggiornare non dovresti vedere app in "sospeso"....credo... l ho poco anche io...

l'ho chiesto perchè prima girovagando nello store tra "nokia collection" e cliccando su HERE City Lens c'era scritto "aggiorna" e non "condividi" :confused:

fastmenu
22-11-2013, 20:45
Ce ne sono a bizzeffe
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/find-me-pro/722cf049-bf82-4db6-8d91-c44b06631da5
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-i-am/5ed813f9-a08c-4f01-a579-875189078388
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/geolocalizer/b4526d30-d05d-45f0-ab1b-0dfd0c286efc
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/i-m-here/f7a8d5e3-86c8-4661-af6f-b8f566837345

oyea,grazie mille prorpio quello che cercavo:ave: :mano: :cincin:

fastmenu
22-11-2013, 21:03
allora ho provato l invio di un video con WA,scelgo video,parte la fotocamera,le impostazioni sono in hd 1080,e parte la registrazione che dura 1 minuto esato,e sforna un video da 163mb(azzo)che salva in rullino,(da pc cartella "camera roll)e lo invia.....se lo invia via mail il telefono lo comprime fino a 5/7MB.
peccato però che non comprima e invii anche quelli caricati da pc.quindi anche qui servono parecchi interventi sul OS...altrimenti le reti 4g sono inutili per navigare sul web solamente se non possono scambiare file di grandi dimensioni....
cmqe ho scritto allo staff di WA esponendo i problemi da risolvere,speriamo ci lavorino su.

vpervendetta
22-11-2013, 21:07
prova ad andare nelle impostazioni dei comandi vocali e controlla che abbia scaricato la lingua italiana, il mio lumia 920 era tedesco e i comandi vocali italiani erano da scaricare

Grazie, era selezionato ma non aveva scaricato la lingua, adesso lo sta facendo.

Un altra cosa, qualcuno sa consigliarmi una app che mi consenta di scaricare musica da internet e che la salvi sul telefono e le cui canzoni possano essere usate anche con altri programmi tipo "Creazione suonerie"?
Ve lo chiedo perche ho provato free mp3 download o qualcosa del genere ma non salva le canzoni sul cell, si possono aprire solo tramite l app, ho scaricato anche "Tube mp3 download" che scarica i video da youtube e li converte direttamente credo in mp3 e li salva sul cell, solo che queste canzoni non possono essere usate con creazione suonerie, non so per quale motivo.

Marok
22-11-2013, 21:36
Molti giochi disney disponibili gratis sullo store.

mikedepetris
22-11-2013, 21:55
Ho fatto qualche prova senza successo, vorrei usare il 620 saltuariamente come registratore vocale, ho provato qualche app, ma al max registro 5' ed anche l'utilizzo e' poco pratico, ci sono app valide?

fastmenu
22-11-2013, 22:09
Ho fatto qualche prova senza successo, vorrei usare il 620 saltuariamente come registratore vocale, ho provato qualche app, ma al max registro 5' ed anche l'utilizzo e' poco pratico, ci sono app valide?

prova questa

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/voice-recorder/ab3d7ec5-bd1f-4c63-930e-2f95479f919f

Unrealizer
22-11-2013, 22:39

OneNote non va bene? ci ho registrato anche lezioni da 2-3 ore (l'unico problema è che non puoi bloccare lo schermo)

_BlackTornado_
22-11-2013, 22:47

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/instant-incognito-recorder/39c83622-0764-446f-bcdf-acb5f43df363

fastmenu
22-11-2013, 23:10
OneNote non va bene? ci ho registrato anche lezioni da 2-3 ore (l'unico problema è che non puoi bloccare lo schermo)

errata corrige

fm.64shark
22-11-2013, 23:51
quoto:D ...è già integrata ...stracomoda...sennò ultimate recorder (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/ultimate-recorder/f8c3b0d9-67ff-4e11-b464-247b2be1754b)

fastmenu
23-11-2013, 09:54
pensavo di cercherla anch'io,ma ivamente cè già mel sistema......

Tekwar
23-11-2013, 10:24
Sullo store ci sarebbe un aggiornamento di extra+info per i Lumia:

http://windowsphone.com/s?appId=2377fe1b-c10f-47da-92f3-fc517345a3c0

Però se vado con il mio Lumia 820 GDR3 vi dice che non è disponibile per il mio dispositivo e leggendo i commenti succede anche ad altri.

A voi cosa vi dà ?

Tekwar
23-11-2013, 10:30
Sullo store ci sarebbe un aggiornamento di extra+info per i Lumia:

http://windowsphone.com/s?appId=2377fe1b-c10f-47da-92f3-fc517345a3c0

Però se vado con il mio Lumia 820 GDR3 vi dice che non è disponibile per il mio dispositivo e leggendo i commenti succede anche ad altri.

A voi cosa vi dà ?

Sembra che impostando la nazionalià USA si riesce ad aggiornare.

diabolikum
23-11-2013, 10:55
allora ho provato l invio di un video con WA,scelgo video,parte la fotocamera,le impostazioni sono in hd 1080,e parte la registrazione che dura 1 minuto esato,e sforna un video da 163mb(azzo)che salva in rullino,(da pc cartella "camera roll)e lo invia.....se lo invia via mail il telefono lo comprime fino a 5/7MB.
peccato però che non comprima e invii anche quelli caricati da pc.quindi anche qui servono parecchi interventi sul OS...altrimenti le reti 4g sono inutili per navigare sul web solamente se non possono scambiare file di grandi dimensioni....
cmqe ho scritto allo staff di WA esponendo i problemi da risolvere,speriamo ci lavorino su.

Premesso che un allegato da 163 MB non te lo fa inviare nessun servizio di posta elettronica, anzichè caricare video sul telefono, caricalo da PC su Skydrive e da li lo condividi e te lo scarichi su telefono se ti serve anche li.

Krusty93
23-11-2013, 11:11
Anche a me non fa scaricare Extra + Info. Se non è disponibile al di fuori degli States ci sarà un motivo, per ora non aggiorno

sertopica
23-11-2013, 11:40
Probabilmente già l'avrete postato, ma è disponibile Instagram in versione beta sullo store. Finalmente ci sarà una lamentela in meno (che poi fossero questi i veri problemi)... :D

vpervendetta
23-11-2013, 12:34
Qualcuno sa consigliarmi una app che mi consenta di scaricare musica da internet e che la salvi sul telefono e le cui canzoni possano essere usate anche con altri programmi tipo "Creazione suonerie"?
Ve lo chiedo perche ho provato free mp3 download o qualcosa del genere ma non salva le canzoni sul cell, si possono aprire solo tramite l app, ho scaricato anche "Tube mp3 download" che scarica i video da youtube e li converte direttamente credo in mp3 e li salva sul cell, solo che queste canzoni non possono essere usate con creazione suonerie, non so per quale motivo.

Oltre a questa domanda, se qualcuno sa rispondere, volevo chiedervi cosa dovrei selezionare per aggiungere una mail di libero.it su aggiungi un account? Ho fatto "altro account", cioè non google, hotmail o nokia, ma la mail non si sincronizza, cioe dice sempre sto scaricando i messaggi ma non li scarica mai.

Markfree
23-11-2013, 13:27
non riuscirai mai a configurare libero, a meno che come gestore non abbia infostrada stesso

http://www.nerdmania.it/corsieguide/1280/config-email-su-android/

http://www.navigaweb.net/2012/10/alice-e-libero-mail-sul-cellulare.html

Ti consiglio di fare un forward verso un'altra mail e configurare quella

Unrealizer
23-11-2013, 13:28
Oltre a questa domanda, se qualcuno sa rispondere, volevo chiedervi cosa dovrei selezionare per aggiungere una mail di libero.it su aggiungi un account? Ho fatto "altro account", cioè non google, hotmail o nokia, ma la mail non si sincronizza, cioe dice sempre sto scaricando i messaggi ma non li scarica mai.

In teoria le app WP8 possono salvare musica nella raccolta, magare quelle sono app WP7 (che non possono farlo)

Comunque è strano, ieri ho aggiunto una casella libero.it all'820 brand Vodafone di mio zio e aveva il preset "libero.it", io sul mio 920 no brand non ce l'ho :mbe:

ricorda che libero consente l'accesso alla posta tramite client esterni soltanto se usi una connessione wind o infostrada

vpervendetta
23-11-2013, 17:04
Grazie a entrambi, ho messo la mail di libero come filtro su gmail e messo nel telefono gmail, ho fatto una prova e funziona.
PS: avevo abbandonato gmail per lo spam XD dovrò mettermi a filtrare anche tutti gli spammatori XD

Unrealizer
23-11-2013, 18:01
Grazie a entrambi, ho messo la mail di libero come filtro su gmail e messo nel telefono gmail, ho fatto una prova e funziona.
PS: avevo abbandonato gmail per lo spam XD dovrò mettermi a filtrare anche tutti gli spammatori XD

Perché non Outlook? ha filtri antispam migliori

vpervendetta
23-11-2013, 18:34
Perché non Outlook? ha filtri antispam migliori

Non ho mai usato outlook e avevo già un account gmail, non voglio aprirne 20, cmq se mi dovessi trovare male con gmail aprirò un outlook visto che è migliore :)

Macco26
23-11-2013, 21:03
Credo che un account Outlook ce l'hai comunque: è l'account con cui hai inizializzato il cell..

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

Unrealizer
24-11-2013, 02:44
Credo che un account Outlook ce l'hai comunque: è l'account con cui hai inizializzato il cell..

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

non necessariamente, puoi creare un Microsoft Account anche utilizzando un altro indirizzo email (infatti il mio primo Windows Live ID, che all'epoca si chiamava ancora Passport era @inwind.it :D)

tecnologico
24-11-2013, 10:58
io mi sono un po rotto dei menu :asd:

spero che con 8.1 introducano qualche sfondo diverso da nero e bianco e diano qualche personalizzazione in più. la modalità a scorrimento non mi piace molto e avrei più giovamento da un altra pagina magari sulla sinistra

Krusty93
24-11-2013, 11:44
Ragazzi vi posto il problema di un amico che non sono riuscito a risolvere con l'820.

Presente che un paio di sere fa lo Store era completamente out? Beh, questo mio amico ha forzato il download di asphalt airborne (versione di prova), ma gli dava errore per mancanza di memoria.
Fatto sta, che il gioco non ce l'ha installato, ma la memoria gliel'ha occupata (quindi in qualche modo lo xap è stato scaricato).
Ho provato a fargli fare un soft reset, liberare la memoria e ad installare asphalt da sd e poi dallo Store per poi cancellarlo, ma niente ha funzionato.
Oltreutto mi ha appena mandato uno screen (GDR3) che in memoria del telefono, lo spazio occupato dall'OS è 3,79 contro i miei 2,79.
E' evidente che qualcosa non va. Avete soluzioni?

vpervendetta
24-11-2013, 11:49
non necessariamente, puoi creare un Microsoft Account anche utilizzando un altro indirizzo email (infatti il mio primo Windows Live ID, che all'epoca si chiamava ancora Passport era @inwind.it :D)

Non so se è questo che intendete, ma quando ho aperto per la prima volta il cell ho sincronizzato un account hotmail, purtroppo, e poi mi sono passato il pomeriggio a cancellare i contatti che non usavo piu da una vita.

Comunque volevo chiedervi un altra cosa, il fatto di inserire tutti i contatti (facebook, hotmail, gmail, numeri normali) nella rubrica, mi sta mandando abbastanza in confusione, ad esempio quando voglio aggiungere solo un contatto di telefono come faccio? mi dice che devo associarlo o a hotmail o a gmail, e fin qui, potrei anche farlo, il problema è che molti contatti non riesco a trovarli su whatsapp, come mai?
Ad esempio mi è stato mandato un messaggio fb sul cell, ho fatto salva numero come gmail e associato gmail e il fb di questa persona, poi vado a cervarla su whatsapp e non la trovo XD

Krusty93
24-11-2013, 13:25
Non so se è questo che intendete, ma quando ho aperto per la prima volta il cell ho sincronizzato un account hotmail, purtroppo, e poi mi sono passato il pomeriggio a cancellare i contatti che non usavo piu da una vita.

Comunque volevo chiedervi un altra cosa, il fatto di inserire tutti i contatti (facebook, hotmail, gmail, numeri normali) nella rubrica, mi sta mandando abbastanza in confusione, ad esempio quando voglio aggiungere solo un contatto di telefono come faccio? mi dice che devo associarlo o a hotmail o a gmail, e fin qui, potrei anche farlo, il problema è che molti contatti non riesco a trovarli su whatsapp, come mai?
Ad esempio mi è stato mandato un messaggio fb sul cell, ho fatto salva numero come gmail e associato gmail e il fb di questa persona, poi vado a cervarla su whatsapp e non la trovo XD
Aggiorni la lista dei preferiti? E' comunque un problema di Whats App

Unrealizer
24-11-2013, 13:31

Non puoi salvare un contatto semplicemente sul telefono, puoi soltanto associarlo ad un account cloud :D

ERRYNOS
24-11-2013, 13:31
Nell'app di Facebook vedo in bacheca tutti gli auguri che le persone ricevono per il compleanno, anche quelli di loro amici che non sono tra i miei, riempendomi la bacheca di auguri di cui non me ne può fregare di meno.. É sempre stato così? (comunque sia trovo che l'app ultimamente sia molto peggiorata)

threnino
24-11-2013, 13:38
Non puoi salvare un contatto semplicemente sul telefono, puoi soltanto associarlo ad un account cloud :D

Ed è bellissimo leggere gli aggiornamenti delle persone che dicono "ho perso il cellulare, non ho più i vostri contatti" :asd:
Compratevi un WPhone!

vpervendetta
24-11-2013, 15:10

che intendi per account cloud? Inoltre quando mi dice di associare il numero a hotmail o gmail, perche proprio a questi due e non a fb magari?
Sono per caso i contatti che ho associato al telefono?

Krusty93
24-11-2013, 15:41
che intendi per account cloud? Inoltre quando mi dice di associare il numero a hotmail o gmail, perche proprio a questi due e non a fb magari?
Sono per caso i contatti che ho associato al telefono?

Il telefono (nel mio caso) mi riporta i contatti registrati nel mio account Outlook, questo intende per cloud.
Cosi, se dovessi cambiare/perdere telefono, i contatti non vengono persi essendo salvati nel cloud

Per FB puoi solamente associarli, in modo da poter switchare nell'app Messaggi tra SMS e Facebook, associare l'immagine profilo all'immagine del contatto e altro

Santomarco
24-11-2013, 16:00
E' normale che a cellulare spento , messo in carica si accende in automatico??

E se volessi caricarlo da spento? Non posso? :mc: :muro:

Cell: Lumia 520

vpervendetta
24-11-2013, 16:12

Credo sia normale, anche a me capita col lumia 925, ma probabilmente ci sarà qualche impostazione se lo si vuole tenere spento, non ne sono sicuro.

Vole chiedervi, visto che ho preso il telefono dalla francia e mi è arrivata la presa francese con convertitore, che quindi occupa non poco spazio, se era possibile usare un altro caricabatterie, ad esempio di un mio vecchio sony;

Le carattaristiche del caricabatterie del lumia sono:
Output: DC 5v, 1.3 A
Input: 0.2A

Quelle del sony:
Output: DC 5v, 0.850 A
Input: 0.3A

Ora della corrente in entrata al caricabatterie (trasformatore), non dovrebbe interessarmi piu di tanto, ma quella in uscita, cioè quella che poi entra nel telefono è piu alta in quello del nokia, usando il caricabatterie sony si carica solo piu lentamente o rischio di danneggiare qualcosa?

threnino
24-11-2013, 16:12

- Si è normale
- No non si può caricarlo da spento (non si può con qualunque smartphone moderno)

Marci
24-11-2013, 16:24
- Si è normale
- No non si può caricarlo da spento (non si può con qualunque smartphone moderno)

Con Android e iPhone si può:stordita:
Comunque, si, è la prima cosa che ho notato quando presi l'Omnia 7; se non vuoi disturbi basta metterlo offline :)

threnino
24-11-2013, 16:25
Comunque, si, è la prima cosa che ho notato quando presi l'Omnia 7; se non vuoi disturbi basta metterlo offline :)

Sei sicuro che si possa?? :mbe:

Maiden26
24-11-2013, 16:30

Gli Android delle mie sorelle (due Samsung) e il mio iPad non si ricaricano da spenti :mbe:

Krusty93
24-11-2013, 16:48
Ragazzi vi posto il problema di un amico che non sono riuscito a risolvere con l'820.

Presente che un paio di sere fa lo Store era completamente out? Beh, questo mio amico ha forzato il download di asphalt airborne (versione di prova), ma gli dava errore per mancanza di memoria.
Fatto sta, che il gioco non ce l'ha installato, ma la memoria gliel'ha occupata (quindi in qualche modo lo xap è stato scaricato).
Ho provato a fargli fare un soft reset, liberare la memoria e ad installare asphalt da sd e poi dallo Store per poi cancellarlo, ma niente ha funzionato.
Oltreutto mi ha appena mandato uno screen (GDR3) che in memoria del telefono, lo spazio occupato dall'OS è 3,79 contro i miei 2,79.

up

Marci
24-11-2013, 16:58
Sei sicuro che si possa?? :mbe:

Gli Android delle mie sorelle (due Samsung) e il mio iPad non si ricaricano da spenti :mbe:

Ho:
Galaxy S2
Galaxy S3
Sony Ericsson X10 Mini
Motorola Defy mini
Omnia 7
Nokia e72
Nokia n82
iPod Touch
e:
I Galaxy, l'Xperia e il Defy si caricano benissimo da spenti, viene fuori l'icona della batteria che si riempie; l'Omnia, se lo spegni, quando lo attacchi si riaccende.
Sui Nokia sorvolo mentre l'iPod, al apry dei Galaxy, quando lo spegni (pressione lunga e slide sul rosso) e lo attacchi, rimane l'icona della batteria che si riempie ma non si accende.
C'è da dire che è un 2gen, magari con le nuove versioni di iOs hanno cambiato qualcosa.
Edit, ho controllato ora l'iPad di mia cugina che ha su ios 7 e quando lo attacchi si accende.

efewfew
24-11-2013, 20:29
Ma anche se si accendesse, se non si vuole che resti acceso durante la carica basta spegnerlo, no?

Mr_Paulus
24-11-2013, 20:44
Ed è bellissimo leggere gli aggiornamenti delle persone che dicono "ho perso il cellulare, non ho più i vostri contatti" :asd:
Compratevi un WPhone!

bastava un symbian s60 :asd:

heijenoort
24-11-2013, 21:22
Ma anche se si accendesse, se non si vuole che resti acceso durante la carica basta spegnerlo, no?No, terminato lo shutdown si riaccende...

DanieleG
24-11-2013, 21:44

Ma proprio no :D

banaz
24-11-2013, 21:49

htc desire z da spento si ricarica benissimo senza riaccendersi ...

Marci
24-11-2013, 22:01

Ti devo postare i video dei miei telefoni?:mbe:

DanieleG
24-11-2013, 22:47
htc desire z da spento si ricarica benissimo senza riaccendersi ...

Ti devo postare i video dei miei telefoni?:mbe:

Postate quello che vi pare, i vostri telefoni NON sono spenti. Sono in una sorta di stand-by,per altro lo stesso in cui va WP8 con gdr3 (provato ora col mio 8x)

Krusty93
24-11-2013, 23:25
Postate quello che vi pare, i vostri telefoni NON sono spenti. Sono in una sorta di stand-by,per altro lo stesso in cui va WP8 con gdr3 (provato ora col mio 8x)

GDR3 definitivo?

banaz
24-11-2013, 23:55

è proprio quella sorta che perdonami non mi va giu:

spento e lo metto in carica: uh si si illumina il display, credo che anche il mio vecchio siemens a55 faccia lo stesso...mmm si controllato subito
spento e lo metto in carica: tu mi dici è in una sorta di standby (please ti chiedo qua un po' di stato dell'arte)
spento e lo metto in carica: se fosse come dici tu, in una sorta di standby, mi dici molto semplicemente come mai per riaccenderlo deve ricaricare tutto il sistema operativo e non solo appunto "svegliarsi" e soprattutto [forse una cagata o altro] perchè la sveglia non va ??fosse in stand-by non dovrebbe andare easy ??

Unrealizer
25-11-2013, 01:24
Credo sia normale, anche a me capita col lumia 925, ma probabilmente ci sarà qualche impostazione se lo si vuole tenere spento, non ne sono sicuro.

Vole chiedervi, visto che ho preso il telefono dalla francia e mi è arrivata la presa francese con convertitore, che quindi occupa non poco spazio, se era possibile usare un altro caricabatterie, ad esempio di un mio vecchio sony;

Le carattaristiche del caricabatterie del lumia sono:
Output: DC 5v, 1.3 A
Input: 0.2A

Quelle del sony:
Output: DC 5v, 0.850 A
Input: 0.3A

Ora della corrente in entrata al caricabatterie (trasformatore), non dovrebbe interessarmi piu di tanto, ma quella in uscita, cioè quella che poi entra nel telefono è piu alta in quello del nokia, usando il caricabatterie sony si carica solo piu lentamente o rischio di danneggiare qualcosa?

si carica più lentamente, senza danneggiare niente ;)

Comunque, come già detto più volte in questo thread (e anche in quello dedicato a WP7): anche se a volte può sembrare così, nessun telefono si carica da spento, nemmeno il 3310

Wolfenstein
25-11-2013, 01:48
scusate ma solo io ho il problema che non vedo piu la chat di facebook dall'hub messaggi ??? :(

ho un lumia 920 e da 2 settimane quasi non posso accedere al chat nonostante sia tutto impostato correttamente :(

potete aiutarmi perfavora

grazie

TheDeathUndead
25-11-2013, 08:25
Confermo con gdr3 si può lasciarlo "spento" che poi spento non è cosi come non lo è nessun smartphone e nemmeno i cellulari di una volta. Nemmeno il mio n70 :asd: sono tutti in una sorta di stand by. Comunque non vedo il problema. Basta metterlo modalità aereo o silenzioso se uno proprio vuole

Tekwar
25-11-2013, 09:00

La soluzione è l'hard reset o ripristino (impostazioni > informazioni su). :)

SuperLory
25-11-2013, 09:04
ok non e' spento e' in una sorta di standby

pero' non funziona un kaiser in quella sorta di standby e se lo voglio accendere devo sorbirmi tutto il boot come se lo accendessi da spento.

Standby come se fosse antani ehm spento.. :muro:

Macco26
25-11-2013, 09:05
GDR3 definitivo?

Solo HTC con il suo fw ha abilitato una nuova chiave di registro che con GDR3 consente di non accendere TOTALMENTE il terminale quando spento e in carica.

Samsung l'ha lasciato invariato. Nokia vedremo quando arriva Black.

Tecnicamente comunque già oggi tutti i WP8 possono (per un breve periodo) caricarsi da spenti: avete mai mandato la batteria totalmente giù? Ebbene in quel caso quando lo attaccate al caricabatterie appare una immensa icona di batteria ed il SO non si avvia. Solo dopo 10' circa di carica WP riesce ad avviarsi e prosegue da acceso.
:D

Semplicemente HTC ha tenuto "fissa" questo stato per tutto il tempo di carica. Ora che con GDR3 i vari OEM possono decidere di farlo (noi utenti no).

DanieleG
25-11-2013, 09:19

pero' non funziona un kaiser in quella sorta di standby e se lo voglio accendere devo sorbirmi tutto il boot come se lo accendessi da spento.

Eh? Perchè, con Android si accende subito? Rifà il boot pure lì. Ma vi informate un po' prima di trollare? :rolleyes:

Unrealizer
25-11-2013, 09:23
scusate ma solo io ho il problema che non vedo piu la chat di facebook dall'hub messaggi ??? :(

ho un lumia 920 e da 2 settimane quasi non posso accedere al chat nonostante sia tutto impostato correttamente :(

potete aiutarmi perfavora

grazie

Hai qualche contatto su Messenger? Tanto per capire se è solo Facebook a non andare o l'intero Messenger

Confermo con gdr3 si può lasciarlo "spento" che poi spento non è cosi come non lo è nessun smartphone e nemmeno i cellulari di una volta. Nemmeno il mio n70 :asd: sono tutti in una sorta di stand by. Comunque non vedo il problema. Basta metterlo modalità aereo o silenzioso se uno proprio vuole

infatti io non lo spengo mai, al massimo la notte lo metto in silenzioso... ma ho il sonno talmente pesante che non sentirei niente nemmeno se fosse messo al massimo :asd:

ed ecco perché è comodo il fatto che non si carichi da spento :O

EDIT: ragazzi, calma... e mi riferisco anche a quelli della "discussione" con Timux14 di qualche giorno fa... non mi va di fare il mod, ma semplicemente volevo invitarvi a mantenere il thread su un livello di discussione pacato, dato che forse questo è l'unico thread ufficiale dedicato ad un SO ad essere arrivato a 408 pagine senza che sia mai stato chiuso o che sia stato "avvisato" da un mod :D

Krusty93
25-11-2013, 11:30
La soluzione è l'hard reset o ripristino (impostazioni > informazioni su). :)
Era proprio ciò che volevo evitare :D Però sinceramente non vedo alte soluzioni
Solo HTC con il suo fw ha abilitato una nuova chiave di registro che con GDR3 consente di non accendere TOTALMENTE il terminale quando spento e in carica.

Samsung l'ha lasciato invariato. Nokia vedremo quando arriva Black.

Tecnicamente comunque già oggi tutti i WP8 possono (per un breve periodo) caricarsi da spenti: avete mai mandato la batteria totalmente giù? Ebbene in quel caso quando lo attaccate al caricabatterie appare una immensa icona di batteria ed il SO non si avvia. Solo dopo 10' circa di carica WP riesce ad avviarsi e prosegue da acceso.
:D

Semplicemente HTC ha tenuto "fissa" questo stato per tutto il tempo di carica. Ora che con GDR3 i vari OEM possono decidere di farlo (noi utenti no).

La prima volta che presi in mano un WP8 era al centro commerciale. Era scarico sul totem e chiesi al commesso di attaccare la spina (c'era, ma la ciabatta era spenta). Cosi vidi quella batteria immensa per la prima volta :asd: Poi provavo in tutti i modi ad accenderlo e porca di quella miseria non ci riuscivo :read: Sono stato li mezza giornata solo per vederlo accendersi :asd:

luigiivs
25-11-2013, 11:49
Ciao a tutti i forumisti, sono in procinto di acquistare un Widows Phone, sono un fortunato possessore del Lumia 610, che utilizza mio figlio, e del 620, di mia moglie, di cui sono molto contento come affidabilità, ricezione e stabilità del sistema.
Ora sono alla ricerca di un terminale un pò più performante e sono veramente indeciso tra i seguenti Lumia:
- 520, ne parlano un gran bene anche siti come PhoneArena, Techradar (addirittura 7° in classifica davanti a mostri come Galaxy S4 mini, S3, o iPhone 5C)
- 720 per il suo enorme e bel display,
- 625 idem come sopra;
- 820 per la potenza, la ram di un giga, la batteria rimovibile e la scheda SD;
- 920 per il rapporto qualità prezzo.
Lo utilizzerei soprattutto per e-mail, navigazione internet, Nokia Drive, annotazioni ed appuntamenti.
Non mi spaventano la durata della batteria in quanto in macchina ed in ufficio sono provvisto di caricabatteria.
Accetto consigli anche di smartphone di altre marche concorrenti a Nokia.
Grazie.

Scruffy
25-11-2013, 12:04
lumia 920. ottima fotocamera, ampio display e prezzo ora contenuto online.

Ciao a tutti i forumisti, sono in procinto di acquistare un Widows Phone, sono un fortunato possessore del Lumia 610, che utilizza mio figlio, e del 620, di mia moglie, di cui sono molto contento come affidabilità, ricezione e stabilità del sistema.
Ora sono alla ricerca di un terminale un pò più performante e sono veramente indeciso tra i seguenti Lumia:
- 520, ne parlano un gran bene anche siti come PhoneArena, Techradar (addirittura 7° in classifica davanti a mostri come Galaxy S4 mini, S3, o iPhone 5C)
- 625 idem come sopra;
Lo utilizzerei soprattutto per e-mail, navigazione internet, Nokia Drive, annotazioni ed appuntamenti.
Non mi spaventano la durata della batteria in quanto in macchina ed in ufficio sono provvisto di caricabatteria.
Grazie.

threnino
25-11-2013, 12:05
- 625 idem come sopra;
Grazie.

Se non ti interessa la memoria, hai già caricabatterie standard, io andrei di 820. Il 720 non ha Here Drive+ ma Here Drive.
Però solo se il risparmio economico rispetto al 920 è giustificato, altrimenti il 920 è il migliore in tutto.

Maiden26
25-11-2013, 12:12
Io dovrei fare l'acquisto a Natale, ma resto indeciso tra 820 e 920..so bene che il 920 è migliore in tutto, ma quando ho avuto modo di tenerli un po' in mano (purtroppo entrambi spenti) il form factor dell'820 mi è sembrato più piacevole..la differenza di dimensioni e peso è poca, ma si sente..
Altro pro che darei all'820 è lo schermo amoled, ma ripeto, non l'ho visto dal vivo, quindi è solo una supposizione basata sul fatto che fin'ora gli schermi amoled che ho visto mi sono piaciuti sempre moltissimi, e immagino che con i neri di WP l'effetto sia amplificato (per intenderci, noto molto la cosa con lo schermo del 620 della mia ragazza, che per quanto buono non restituisce un nero assoluto, soprattutto di sera)..
Ho invece avuto modo di provare 925 e 1020 e gli schermi sono semplicemente pazzeschi...quanto differenza c'è tra il loro amoled e lo schermo del 920?! Tale differenza si sente anche con l'820, o quest'ultimo, benché amoled, ha uno schermo peggiore?!
Grazie :)

antosa
25-11-2013, 12:14
Anche a me non fa scaricare Extra + Info. Se non è disponibile al di fuori degli States ci sarà un motivo, per ora non aggiorno

Concordo, non lo segnala neanche evidententemente ci sarà un perchè...

io mi sono un po rotto dei menu :asd:

spero che con 8.1 introducano qualche sfondo diverso da nero e bianco e diano qualche personalizzazione in più. la modalità a scorrimento non mi piace molto e avrei più giovamento da un altra pagina magari sulla sinistra

Io l'unica cosa che farei è introdurre dei colori delle tile un po' più belli, gli attuali secondo me sono bruttini tranne qualcuno.

vpervendetta
25-11-2013, 12:26
- 625 idem come sopra;
Grazie.

Dovresti secondo me prenderne uno con uno schermo grande, visto che lo useresti per mandare mail e navigare, io ho preso da una settimana un 925 e mi trovo da dio, se non vuoi spendere tantissimo ti consiglio il 920, che è sostanzialmente un 925 un po piu grosso e pesante.

choccoutente
25-11-2013, 13:06
non c' è modo di avere un equalizzatore nell' ascolto della musica?

threnino
25-11-2013, 13:21

Solo se hai gli auricolari inseriti. Sì c'è l'equalizzatore con preset e personalizzabile :O

impostazioni --> audio

Krusty93
25-11-2013, 13:36

Dovresti trovarlo nelle opzioni

antosa
25-11-2013, 15:20
"Rapido" OT, Unrealizer ho visto che segui il thread di Win 8/8.1 volevo fare un'installazione pulita di Win 8.1, io ho acquistato win 8, c'è un modo legale per avere le iso di win 8.1, so che sull'argomento c'era parecchia confusione e nel thread ufficiale non mi risponde nessuno, perchè l'hanno chiesto già in mille. Grazie.

Wolfenstein
25-11-2013, 16:19
Hai qualche contatto su Messenger? Tanto per capire se è solo Facebook a non andare o l'intero Messenger

credo tutto il messenger, non ho nemmeno gli unici due amici sul messenger visibili :(
che posso fare???? :'(

Pang
25-11-2013, 16:41
Sono un felicissimo neo possessore di Xbox One, e mi sono accorto che gli obiettivi che sblocco su console, non sono visibili sullo smartphone... nuovo update in vista?

seb87
25-11-2013, 16:59
ciao a tutti , la mia ragazza con un nokia 720 aggiornato ad Amber ha i seguenti problemi

- spesso riceve chiamate di numeri che ha in rubrica ma non viene mostrato il nome e la relativa foto ma solamente il numero come se non lo avesse già salvato in rubrica

- ogni tanto clicca sul tile per leggere le mail ma il tel torna alla home, idem con l'icona dei messaggi

a cosa può essere dovuto ? come posso risolverle questo problema ?

diabolikum
25-11-2013, 17:44
ciao a tutti , la mia ragazza con un nokia 720 aggiornato ad Amber ha i seguenti problemi

- spesso riceve chiamate di numeri che ha in rubrica ma non viene mostrato il nome e la relativa foto ma solamente il numero come se non lo avesse già salvato in rubrica

- ogni tanto clicca sul tile per leggere le mail ma il tel torna alla home, idem con l'icona dei messaggi

a cosa può essere dovuto ? come posso risolverle questo problema ?

Mi sa che ti tocca un hardreset

_BlackTornado_
25-11-2013, 18:09
Allora, purtroppo mi tocca segnalare che Incognito Recorder è ottimo per registrare, ma non è un granché per scaricare le registrazioni...

In particolare, ho fatto una registrazione di 40 minuti circa che devo in qualche modo scaricare sul computer, visto che la devo condividere con altre persone. La app avrebbe la funzione per uploadare su SkyDrive, ma con files grandi per qualche motivo l'applicazione crasha e il developer non mi risponde.

Esiste un modo per ripescare il .wav dalla memoria del telefono? :(

Krusty93
25-11-2013, 18:45
"Rapido" OT, Unrealizer ho visto che segui il thread di Win 8/8.1 volevo fare un'installazione pulita di Win 8.1, io ho acquistato win 8, c'è un modo legale per avere le iso di win 8.1, so che sull'argomento c'era parecchia confusione e nel thread ufficiale non mi risponde nessuno, perchè l'hanno chiesto già in mille. Grazie.
Scusa :mbe: posta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40333089&posted=1#post40333089)
cut
Esiste un modo per ripescare il .wav dalla memoria del telefono? :(
Hai provato a collegare il telefono al pc e sfogliarne le cartelle?

Unrealizer
25-11-2013, 19:53

sinceramente non lo so... è un argomento un po' borderline, ma per come la vedo io non sarebbe un problema procurarsi le iso per vie traverse, se hai la licenza... puoi chiedere magari a qualche tuo amico che ha un account MSDN o DreamSpark di passarti le sue iso

credo tutto il messenger, non ho nemmeno gli unici due amici sul messenger visibili :(
che posso fare???? :'(

se apri messaggi ti appare "non posso collegarmi alla chat" in alto?

Sono un felicissimo neo possessore di Xbox One, e mi sono accorto che gli obiettivi che sblocco su console, non sono visibili sullo smartphone... nuovo update in vista?

congratulazioni! immagino uscirà un update apposito :D
se vai in giochi da Windows 8\8.1 li vedi?

Hai provato a collegare il telefono al pc e sfogliarne le cartelle?

dipende se incognito recorder salva le registrazioni nella media library o se le lascia nel proprio isostore... nel primo caso potrebbe trovarli, nel secondo si attacca :D

Wolfenstein
25-11-2013, 20:25
se apri messaggi ti appare "non posso collegarmi alla chat" in alto?

esatto :muro:

Unrealizer
25-11-2013, 21:56
esatto :muro:

successo anche a me tempo fa, e succede da qualche giorno alla mia ragazza (che ha il mio 620, in attesa che arrivi il suo 925 :D), di solito si sistema da solo dopo qualche giorno (credo)

Krusty93
25-11-2013, 23:54
dipende se incognito recorder salva le registrazioni nella media library o se le lascia nel proprio isostore... nel primo caso potrebbe trovarli, nel secondo si attacca :D
Si lo so, appunto ho detto di provare :D

Wolfenstein
26-11-2013, 00:43
successo anche a me tempo fa, e succede da qualche giorno alla mia ragazza (che ha il mio 620, in attesa che arrivi il suo 925 :D), di solito si sistema da solo dopo qualche giorno (credo)

è quasi un mese continua cosi rispolvero il mio galaxy note :(

PeK
26-11-2013, 07:58
è quasi un mese continua cosi rispolvero il mio galaxy note :(

prova a cambiare la password da web :stordita:

luigiivs
26-11-2013, 08:39
Dovresti secondo me prenderne uno con uno schermo grande, visto che lo useresti per mandare mail e navigare, io ho preso da una settimana un 925 e mi trovo da dio, se non vuoi spendere tantissimo ti consiglio il 920, che è sostanzialmente un 925 un po piu grosso e pesante.

Grazie a te e a tutti quelli che mi hanno risposto, sapevo di contare su di Voi.
Ora inizia la ricerca sul 920; dovessi trovare un 820 a 50-70 euro di meno cosa mi consigliereste di fare?
Grazie.

stormaker
26-11-2013, 09:21
Visto che il 920 si trova intorno ai 200€ prendilo comunque....ne vale la pena, schermo più grande e in hd....decisamente meglio fidati :)

antosa
26-11-2013, 10:33
sinceramente non lo so... è un argomento un po' borderline, ma per come la vedo io non sarebbe un problema procurarsi le iso per vie traverse, se hai la licenza... puoi chiedere magari a qualche tuo amico che ha un account MSDN o DreamSpark di passarti le sue iso

Si c'è molta confusione su questo argomento, almeno da quello che leggevo nel thread di Win 8.1, boh magari chiamo direttamente Microsoft.

threnino
26-11-2013, 10:37

Da quello che ricordo, la key di win8 non mi pare sia valida per installare direttamente win8.1.
Ti conviene fare l'installazione pulita di win8, attivarlo e in un secondo momento fare gratuitamente l'upgrade a win8.1

antosa
26-11-2013, 10:41
Da quello che ricordo, la key di win8 non mi pare sia valida per installare direttamente win8.1.
Ti conviene fare l'installazione pulita di win8, attivarlo e in un secondo momento fare gratuitamente l'upgrade a win8.1

In questo momento ho win 8.1 ho eseguito l'aggiornamento apssando dallo store. Quello che dici potrebbe essere un idea, ma mi sembra stupido da parte di Microsoft non fornire una iso o un dvd a richiesta visto che ti da la possilità di aggiornare win 8.

antosa
26-11-2013, 11:20
Ragazzi ho un problema, ho provato a mandare un nota audio con whatsapp, un video messaggio Skype, ma non mi registra la voce, ho anche provato a dare un comando vocale ma è come se non mi sentisse...
Cosa può essere successo c'è qualche regolazione che posso avere inavertitamente fatto? Help.:(

_BlackTornado_
26-11-2013, 12:48

Ahimè, credo sia il secondo caso.. Sono files .wav e non li trovo da nessuna parte nemmeno attaccando il telefono col PC :muro:

Stavolta mi tocca proprio dirlo: con Android una cosa del genere non sarebbe successa.

PeK
26-11-2013, 13:00
Ragazzi ho un problema, ho provato a mandare un nota audio con whatsapp, un video messaggio Skype, ma non mi registra la voce, ho anche provato a dare un comando vocale ma è come se non mi sentisse...
Cosa può essere successo c'è qualche regolazione che posso avere inavertitamente fatto? Help.:(

riavvia, prova a fare una chiamata con skype al test

Macco26
26-11-2013, 13:39
Stavolta mi tocca proprio dirlo: con Android una cosa del genere non sarebbe successa.

Con Android ogni applicazione può scrivere dove gli pare, prendere i tuoi documenti, wave etc. e inviarseli a server pirata in giro per il mondo. Qua sai che una app, a meno che sia MS/OEM, al File System pubblico non può accedere, a meno di rarissimi casi (Cartella Immagini, etc.). Ogni app ha il suo orticello e se la suona e se la canta là dentro. Tutto l'export si fa via cloud, al massimo.

È limitante, e sicuramente allargheranno un po' i lacci in futuro, però è così. Credo che se vuoi registrare qualcosa devi usare OneNote, crei una nota e ci attacchi un salvataggio audio. Quella sarà sincronizzata su SkyDrive in AUTOMATICO e la trovi dal PC senza attaccare cavi.

Wolfenstein
26-11-2013, 14:51
prova a cambiare la password da web :stordita:

per quale motivo?

grazie

PeK
26-11-2013, 16:50
per quale motivo?

grazie

perché succede qualcosa e spesso risolve problemi di sincronizzazione :stordita:

tecnologico
26-11-2013, 17:55
Dovresti trovarlo nelle opzioni

non c' e manco da me :stordita:

_BlackTornado_
26-11-2013, 20:22
Con Android ogni applicazione può scrivere dove gli pare, prendere i tuoi documenti, wave etc. e inviarseli a server pirata in giro per il mondo. Qua sai che una app, a meno che sia MS/OEM, al File System pubblico non può accedere, a meno di rarissimi casi (Cartella Immagini, etc.). Ogni app ha il suo orticello e se la suona e se la canta là dentro. Tutto l'export si fa via cloud, al massimo.

È limitante, e sicuramente allargheranno un po' i lacci in futuro, però è così. Credo che se vuoi registrare qualcosa devi usare OneNote, crei una nota e ci attacchi un salvataggio audio. Quella sarà sincronizzata su SkyDrive in AUTOMATICO e la trovi dal PC senza attaccare cavi.

Conosco bene pregi e difetti di Android.
Fatto sta che se scarichi dallo store ufficiale una app registratore con 4+ stelle, difficilmente avrai problemi di documenti inviati ai server pirata in tutto il mondo. Però se l'app crasha, le registrazioni le puoi recuperare in qualche modo.
Io adesso mi trovo con una MIA registrazione, creata da me dentro il MIO telefono e non posso farci NULLA perché l'integrazione con Skydrive crasha con files grandi. E sinceramente, la cosa mi sembra assurda.

E no, Onenote non è un alternativa valida nel mio caso, visto il telefono rimane con lo schermo acceso tutto il tempo e che se lo blocchi smette di registrare.

Parliamoci chiaro, ok la sicurezza, ok il risparmio energetico, posso pure accettare un certo livello di chiusura "immotivata"...

Però quando un app countdown non può suonare esattamente a tempo scaduto come dovrebbe e un app registratore non può esportare registrazioni se non in skydrive IMHO si è un pò passato il limite..

Per non parlare poi di tutte quelle app o funzioni che "non si possono fare perché l'OS non lo permette", tipo un vero lettore musicale alternavo, un app agenda che ti faccia modificare gli appuntamenti e così via.

JayJouker
26-11-2013, 22:30
Lumia 920 a 199€ :eek:
expert (http://www.ultimoprezzo.com/volantino/expert/2013/sottocosto-lo-pagate-meno-di-noi---novembre-2013/)

azi_muth
26-11-2013, 22:43
C'è anche il 925 a 299 stessa catena...quasi...
Visto che i lumia vanno così al ribasso...quasi quasi aspetto gennaio per un lumia 925 a 200/250 euro :D

Krusty93
26-11-2013, 23:21

Fatto sta che se scarichi dallo store ufficiale una app registratore con 4+ stelle, difficilmente avrai problemi di documenti inviati ai server pirata in tutto il mondo. Però se l'app crasha, le registrazioni le puoi recuperare in qualche modo.

Io adesso mi trovo con una MIA registrazione, creata da me dentro il MIO telefono e non posso farci NULLA perché l'integrazione con Skydrive crasha con files grandi. E sinceramente, la cosa mi sembra assurda.

E no, Onenote non è un alternativa valida nel mio caso, visto il telefono rimane con lo schermo acceso tutto il tempo e che se lo blocchi smette di registrare.

Parliamoci chiaro, ok la sicurezza, ok il risparmio energetico, posso pure accettare un certo livello di chiusura "immotivata"...

Però quando un app countdown non può suonare esattamente a tempo scaduto come dovrebbe e un app registratore non può esportare registrazioni se non in skydrive IMHO si è un pò passato il limite..

Per non parlare poi di tutte quelle app o funzioni che "non si possono fare perché l'OS non lo permette", tipo un vero lettore musicale alternavo, un app agenda che ti faccia modificare gli appuntamenti e così via.

lo sviluppatore poteva salvare il file nella cartella di sistema accessibile a tutti tramite connessione mtp

Mr Clock
26-11-2013, 23:41

Devi usare audio recorder free sullo store! ;)

Mr_Paulus
27-11-2013, 08:08
forse riesco a far prendere un lumia a mio padre :asd:

se uno paleolitico come mio padre inizia a usare un wp8 vuol dire che ha la strada spianata per il successo :O

luigiivs
27-11-2013, 10:18
Lumia 920 a 199€ :eek:
expert (http://www.ultimoprezzo.com/volantino/expert/2013/sottocosto-lo-pagate-meno-di-noi---novembre-2013/)

Grazie, sarà mio.

marcoesse
27-11-2013, 11:22
edit

JayJouker
27-11-2013, 14:07
Grazie, sarà mio.

Un acquisto "doveroso" quasi :D

lospartano
27-11-2013, 16:09
Salve ragazzi,
mi scuso in anticipo qualora il tema della mia domanda sia stato già trattato, ma ci vorrebbe troppo tempo a rileggere ogni post.
Ho un windows Phone 8 aggiornato alla versione 8.0.10501.127.
La mia domanda riguarda FB.
Premesso che non ho aggiunto il mio account FB nella cartella IMPOSTAZIONI --Email e Account dello smartphone perchè vorrei evitare di importare contatti e tutto il resto, uso l'applicazione ufficiale FACEBOOK (aggiornata) per connettermi a questo social network, ma ho 2 problemi:
1) anche se vedo i miei amici connessi in chat (pallino verde), io risulto offline e non c'è l'icona dello smartphone a fianco al mio nome
2) se scrivo qualche messaggio dallo smartphone, pur avendo attivato il servizio di geolocalizzazione sullo smartphone e l'apposita funzione sull'APP di facebook, i contatti a cui scrivo non vedono da dove sto scrivendo.

Potete darmi spiegazioni su come funziona FB su Windows Phone?

Wolfenstein
27-11-2013, 17:19
perché succede qualcosa e spesso risolve problemi di sincronizzazione :stordita:

con tutto il rispetto :D :D ma mi stai prendendo per il :ciapet: ??

Unrealizer
27-11-2013, 17:49

No, a volte funziona davvero :D

Krusty93
27-11-2013, 19:10
non c' e manco da me :stordita:

Allora mi sa che è di Nokia

http://i.imgur.com/sQVHUvEl.jpg

alebig69
27-11-2013, 19:25
Domanda.
C'è modo di verificare a quali applicazioni è dovuto il consumo della soglia mensile di navigazione? Cioè: whatsapp quanto ha consumato, ie quanto ha consumato, ecc?

*edv*
27-11-2013, 19:39
Domanda.

C'è modo di verificare a quali applicazioni è dovuto il consumo della soglia mensile di navigazione? Cioè: whatsapp quanto ha consumato, ie quanto ha consumato, ecc?

Data sense

PeK
27-11-2013, 20:43

no... è magia nera, funziona qualche volta e non so perché... ma tentar non nuoce :help:

simone89
27-11-2013, 21:05
Ragazzi perdonate l'intromissione ma tra un pò mi toccherà cambiare telefono.
Attualmente ho un Desire che ha sulle spalle 5 anni di onorato servizio :D

Il dubbio principale è quale SO scegliere
In poche parole se passare o no a WP8.
Su Android come applicazioni ho installato
Google Maps e navigatore
Gmail
Drive
Traduttore
WattsApp
Tre
Twitter
Outlook
SkyDrive
QuickPic come galleria fotografica
MX player per vedere video in formato avi/mp4 ecc
BusinessCalendar
SwiftKey
Notepad per prendere qualche nota veloce

Pensavo di passare a WP8 perchè
1. Mi sembra estremamente fluido anche su terminali sui 200€ cosa che non sempre si verifica su Android
2. Spesso i terminali Android sono abbandonati a loro stessi come aggiornamenti e mi sono rotto le b***e di cambiare ROM e perderci un sacco di tempo
3. Avendo preso un Surface Pro 2 userò molto OneNote e tutta la suite Office per cui non penso ci saranno problemi con WP8 per prendere qualche nota veloce o leggere da cellulare dei pdf o ppt o docx ecc...
4. La Modern UI ha un suo senso specie se mi evita lag vari e rogne varie che si presentano con le UI custom dei produttori su Android

Dubbi:
1.Su WP8 come siamo messi come aggiornamenti? I terminali sono supportati per 3 anni almeno? (hardware permettendo ma ne faccio più una questione di compatibilità con le app
2. Come applicazioni è migliorato?
Preciso che mi accontento di avere delle alternative di qualità a quelle elencate sopra specie sul navigatore:D
3. IE10 come si comporta come browser?

Per finire mi consigliereste di passare a WP8 con un budget di 200€ max250€?
In caso su quale terminale dovrei indirizzarmi?
Diagonale del display tra i 4.3" e 4.7"
E magari una batteria per coprire una giornata abbondante con un uso moderato (no giochi, 1h di shcermo acceso con un pò di 3G all'occorrenza)
Grazie:)

ps: ho postato qui perchè voglio fare principalmente un confronto tra SO e non tra terminali. Spero di non aver sbagliato topic :p

vpervendetta
27-11-2013, 21:24
http://i.imgur.com/sQVHUvEl.jpg

Sono invidioso di questo colore....io ho il 925 tutto nero, non c'era giallo o rosso, secondo me nokia ha sbagliato a togliere i colori!!!

PeK
27-11-2013, 21:27
Google Maps e navigatore here maps
Gmail funziona sempre
Drive passa a skydrive
Traduttore c'è traduttore, basato su bing
WattsApp c'è
Tre area clienti 3?
Twitter è integrato nel telefono
Outlook
SkyDrive
QuickPic come galleria fotografica non conosco
MX player per vedere video in formato avi/mp4 ecc dovrebbe essere compatibile il lettore standard http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/music/music-and-videos-faq
BusinessCalendar non conosco
SwiftKey non ne hai bisogno, la tastiera di wp8 è migliore di quella droide
Skype c'è, funziona bene. con 8.1 dovrebbe essere ancora più integrata
AdobeReader c'è, ma non uso pdf complessi
Notepad per prendere qualche nota veloce onenote

Dubbi:
1.Su WP8 come siamo messi come aggiornamenti? I terminali sono supportati per 3 anni almeno? (hardware permettendo ma ne faccio più una questione di compatibilità con le app

il supporto è di 3 anni, ma non so se faranno solo update di sicurezza o se portano nuove versioni del software. 8.1 sembra che sarà assicurato, 8.2 e successivi non si sa.

Preciso che mi accontento di avere delle alternative di qualità a quelle elencate sopra specie sul navigatore:D

ce ne sono 200.000 nello store, ti fai un'idea di quel che ti serve qua
http://www.windowsphone.com/it-it/store

se chi ha fatto il sito non fa lo stronzo, funziona benissimo come tutti gli altri browser

E magari una batteria per coprire una giornata abbondante con un uso moderato (no giochi, 1h di shcermo acceso con un pò di 3G all'occorrenza)

ps: ho postato qui perchè voglio fare principalmente un confronto tra SO e non tra terminali. Spero di non aver sbagliato topic :p

al momento, il lumia 920 è il miglior terminale per quella cifra. c'è qualche sostenitore del samsung ativ s (che costa un pochino meno) però, come supporto software, samsung non è un granché: basta vedere qualche messaggio fa la storia dell'equalizzatore che c'è sui nokia e non c'è sui samsung...

vpervendetta
27-11-2013, 21:28

Google Maps e navigatore
Gmail
Drive
Traduttore
WattsApp
Tre
Twitter
Outlook
SkyDrive
BusinessCalendar
SwiftKey

1. Mi sembra estremamente fluido anche su terminali sui 200€ cosa che non sempre si verifica su Android
2. Spesso i terminali Android sono abbandonati a loro stessi come aggiornamenti e mi sono rotto le b***e di cambiare ROM e perderci un sacco di tempo
3. Avendo preso un Surface Pro 2 userò molto OneNote e tutta la suite Office per cui non penso ci saranno problemi con WP8 per prendere qualche nota veloce o leggere da cellulare dei pdf o ppt o docx ecc...
4. La Modern UI ha un suo senso specie se mi evita lag vari e rogne varie che si presentano con le UI custom dei produttori su Android

Dubbi:

Guarda c'è in offerte da expert il lumia 920 che è un ottimo dispositivo, quasi un top di gamma e costa 200€. Secondo me nokia come rapporto qualità prezzo è il migliore!
Io avevo un android e l ho usato solo 6 mesi, ho cambiato subito col lumia 925, l android crashava, questo mai. Le app ci sono tutte e stanno lavorando molto per i relativi aggiornamenti, ovviamente è un sistema nuovo e in via di continuo sviluppo, ma nonostante questo, non manca niente o quasi rispetto ad android o IOS.

Krusty93
27-11-2013, 21:40
Per i pdf uso Adobe Reader e ho aperto anche i PDF di 600 pagine. Navighi ad una velocità disarmante, mai uno scatto

*edv*
27-11-2013, 21:43

Google Maps e navigatore
Gmail
Drive
Traduttore
WattsApp
Tre
Twitter
Outlook
SkyDrive
BusinessCalendar
SwiftKey

Dubbi:

1. Microsoft ha esteso il supporto per windows phone 8 da 24 a 36 mesi. Nel Q1 2014 uscirà l'8.1 e i terminali potranno quasi sicuramente essere aggiornati *grattatina*.

2. Si, ho potuto constatare un netto miglioramento delle app negli ultimi mesi, sia nella quantità che nella qualità. Certo, alcune sono ancora in beta, ma vengono aggiornate con una certa cadenza! Delle app che hai scritto c'è tutto (tranne la tastiera che non può essere cambiata) e tra non molto si spera nell'uscita di VLC. Here drive e maps sono ottimi. Per quanto riguardo il lettore pdf molto meglio PDF Reader, che è però a pagamento.

3. Non è male, ma si potrebbe fare di meglio. Spero in 8.1

Infine; se il telefono lo devi prendere ora, vai di lumia 920! intorno ai 230 lo prendi online, anche meno con qualche offertona nei negozi (nella mia zona l'hanno messo a 199€)

Se puoi attendere un pò, aspetta che cali il 925, che è + sottile e leggero (unici punti a sfavore del 920, anche se poi la cosa è soggettiva)

alebig69
27-11-2013, 21:46
Data sense

Ok, cosa si intende per flussi multimediali esattamente?

simone89
27-11-2013, 22:43
Ok, ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.

L'idea è di cambiare il mio tra 6 mesi circa.

Che poi il discorso ROM su Android non è che risolvano tutti i problemi anzi!
Il mio l'ho dovuto rootare dopo 2 anni perchè non è stato aggiornato a Android 2.3 e quindi non potevo spostare le app su SD
Per cui ho installato la famosa CyanogenMod 2.3 ma dopo un pò (1 anno) questa ROM ha iniziato a laggare e/o andava in crash qualche app.
Poi ho provato Android 4.1 e vabbè tenuto 1 mese e poi cambiato
Sono ritornato alla 2.3 e non so perchè ho provato la MIUI.
è molto quotata me per me è una m***a! Dopo 1 solo mese il cellulare lagga da far paura, le app vanno in crash e Sabato dovrò perderci le solite 3 ore per cambiare di nuovo ROM !
Per cui è una di quelle cose che voglio assolutamente evitare.
Meglio spendere di meno e magari cambiare cell dopo 3 anni invece che 5

Che poi non so cosa ci faccia la gente ma come avrete capito io ne faccio un uso molto basilare:
email
calendario
note
to do list
navigatore
wattsapp
Lettore di pdf
Internet
Calcolatrice
Video, foto e musica

Ultimi dubbi
C'è un buon calendario con una funzionalità tipo Widget?
Di "serie" WP8 ha installato il calendario di outlook?
Per la navigazione spero che IE10 sia all'altezza. In caso ci sono alternative?

Come vedete non faccio niente di complesso ma mi interessa molto la semplicità, funzionalità e stabilità del SO!

In ogni caso guardando sullo store mi sembra ci sia tutto quello che mi serve poi è chiaro che servirebbe una prova sul campo XD

Sbaglio o WP8 non supporta i file manager?

grazie a tutti:)

threnino
27-11-2013, 22:43
Ok, cosa si intende per flussi multimediali esattamente?

youtube, nokia musica, radio online, ecc. ecc.

lospartano
27-11-2013, 22:49
Salve ragazzi,
mi scuso in anticipo qualora il tema della mia domanda sia stato già trattato, ma ci vorrebbe troppo tempo a rileggere ogni post.
Premesso che non ho aggiunto il mio account FB nella cartella IMPOSTAZIONI --Email e Account dello smartphone perchè vorrei evitare di importare contatti e tutto il resto, uso l'applicazione ufficiale FACEBOOK (aggiornata) per connettermi a questo social network, ma ho 2 problemi:
1) anche se vedo i miei amici connessi in chat (pallino verde), io risulto offline e non c'è l'icona dello smartphone a fianco al mio nome
2) se scrivo qualche messaggio dallo smartphone, pur avendo attivato il servizio di geolocalizzazione sullo smartphone e l'apposita funzione sull'APP di facebook, i contatti a cui scrivo non vedono da dove sto scrivendo.

Nessuno sa darmi delucidazioni?

simone89
27-11-2013, 23:04
Altra domanda, ci sono dei collegamenti rapidi (tipo lo slide sulla barra in alto in Android) per attivare o disattivare il Wifi/3G/bluetooth/GPS?

Krusty93
27-11-2013, 23:17
Altra domanda, ci sono dei collegamenti rapidi (tipo lo slide sulla barra in alto in Android) per attivare o disattivare il Wifi/3G/bluetooth/GPS?

Puoi mettere solo le tiles. Spero che con 8.1 migliorino questa cosa (ci sono comunque dei rumors e le richieste da parte degli utenti)

Unrealizer
27-11-2013, 23:23
Ultimi dubbi

Come vedete non faccio niente di complesso ma mi interessa molto la semplicità, funzionalità e stabilità del SO!

In ogni caso guardando sullo store mi sembra ci sia tutto quello che mi serve poi è chiaro che servirebbe una prova sul campo XD

Il calendario predefinito (che supporta calendari multipli provenienti da più account, ad esempio io ho 4 calendari nell'account principale e altri 3 in altrettanti account EAS)

Si, IE10 è più che all'altezza, in alternativa ci sono comunque un paio di browser alternativi (Xpress Web e altri due che non ricordo)

si, non ci sono file manager, ma per com'è strutturato il sistema non è proprio indispensabile

Nessuno sa darmi delucidazioni?

aggiungi l'account in email+account e poi vai in contatti->impostazioni->filtra contatti e togli la spunta da Facebook

*edv*
27-11-2013, 23:26

con programmi tipo "connection tile" o "metroskins+" crei lo scorciatoia per il menu della connessione. Ad esempio con la tile wifi arrivi al menu del wifi dove puoi impostare l'on|off.. Non si può cliccare sulla tile e attivare/disattivare direttamente il wifi é una limitazione dell'os che potrebbe essere risolta con l'8.1

simone89
27-11-2013, 23:28
Forse vale proprio la pena di aspettare l'uscita a WP8.1
Attivo e disattivo spesso queste impostazioni per cui è un aspetto a cui ci tengo molto;)

*edv*
27-11-2013, 23:31

Il mio l'ho dovuto rootare dopo 2 anni perchè non è stato aggiornato a Android 2.3 e quindi non potevo spostare le app su SD
Per cui ho installato la famosa CyanogenMod 2.3 ma dopo un pò (1 anno) questa ROM ha iniziato a laggare e/o andava in crash qualche app.
è molto quotata me per me è una m***a! Dopo 1 solo mese il cellulare lagga da far paura, le app vanno in crash e Sabato dovrò perderci le solite 3 ore per cambiare di nuovo ROM !

Che poi non so cosa ci faccia la gente ma come avrete capito io ne faccio un uso molto basilare:
email
calendario
note
to do list
navigatore
wattsapp
Lettore di pdf
Internet
Calcolatrice
Video, foto e musica

Ultimi dubbi

Le info che ti servono stanno sulla tile e nel caso dell'app "Simple calendar" imposti tu il layout. In ogni caso per modificare qualcosa devi aprire l'app dalla tile stessa.

Niente file manager dalla tile stessa

b.u.r.o.87
28-11-2013, 00:01
ragazzi, è possibile cambiare il colore di un tile singolarmente?
ad esempio (con il tema "blu cobalto" vorrei avere il tile di Whatsapp verde, ecc...

Unrealizer
28-11-2013, 00:14
ragazzi, è possibile cambiare il colore di un tile singolarmente?
ad esempio (con il tema "blu cobalto" vorrei avere il tile di Whatsapp verde, ecc...

No, a meno che non sia l'app stessa a prevederlo

Brizius
28-11-2013, 08:47

email
calendario
note
to do list
navigatore
wattsapp
Lettore di pdf
Internet
Calcolatrice
Video, foto e musica

Ultimi dubbi

In queste settimane in vari c.commerciali MS ha allestito stand per la prova dei suoi prodotti, cerca la lista e vedi se puoi andare a provare sul campo!

lospartano
28-11-2013, 09:26
Salve ragazzi,

Ci riprovo un'ultima volta a chiedervi spiegazioni in merito, anche se mi sembra di capire che nessuno ne sa niente...

UP!

tiglat
28-11-2013, 09:37

....

Dubbi:

I terminali sono supportati per 36 mesi
Come applicazioni ce ne sono circa 200.000,tra cui le più usate. Inoltre ci sono le applicazioni Nokia per la navigazione che sono gratuite e ben fatte. permettono anche la navigazione offline senza incidere sul traffico dati.
Con IE mi trovo non bene, Benissimo. E' molto veloce nel caricare le pagine, i sembra più di altri browser negli altri os.

Come terminale se non ti da fstidio un terminale con un pò di peso ti consiglio il 920, prezzo molto basso rispetto alle prstazioni, fotografie ottime.
Però anche gli altri modelli su quella fascia di prezzo sono ottimi, con qualche punto in meno sulla fotografia e in più sulla maneggevolezza

efewfew
28-11-2013, 11:07
ciao ragazzi mi sono iscritto per seguire un pò questo sistema, per adesso vorrei farlo prendere all amia compagna che ora ha un android da cambiare per natale e voglio evitare di prendere un'altro android per tutte le rogne e instabilità che ha questo sistema sul suo galaxy, e farle prendere qualcosa di piu limitato e stabile. le applicazioni che usa lei sono piu che altro whatsapp e facebook ma le usa intensamente.

chiedo se potrebbe rimanere delusa rispetto a quelle su android, se ci sono mancanze di rilievo vi prego di segnalermele. whatsapp riceve subito i messaggi quando è in standby sia in 3g che in wifi cone su android?

un'altra cosa che mi interessa è il led di notifica, non vedo lumia con il led di notifica come quello dei galaxy s3/s4. qualcuno sa se esistono modelli che ce l'hanno? io ho cercato ma ho trovato solo il 925 ha il logo che si accende quand'è in carica, qualcuno sa se con le prossime release c'è la probabilità che si illumini anche per chiamate/sms/whatsapp?

stormaker
28-11-2013, 11:44
led di notifica non lo ha nessun lumia da quanto mi risulta e anche quelli che stanno uscendo (che sono dei phablet però) non mi pare lo abbiano...
whatsapp sul lumia 920 non mi dà problemi di ricezione, ma sinceramente adesso lo uso poco...
facebook invece ha qualche problema con le notifiche che le segnala in ritardo, MA, proprio oggi, ho letto che nella versione beta facebook sta iniziando a segnalare tutte le notifiche senza grossi problemi....quindi a breve dovrebbe arrivare l'aggiornamento anche per la versione stabile...
sicuramente in genereale, l'app di facebook è un passo indietro rispetto a quella di anroid e IOS, ma comunque è sempre in costante aggiornamento quindi si spera che possa in breve tempo appianare le differenze...

Unrealizer
28-11-2013, 11:48
Ci riprovo un'ultima volta a chiedervi spiegazioni in merito, anche se mi sembra di capire che nessuno ne sa niente...

UP!

ma te l'avevo scritto! aggiungi l'account nel telefono e togli la spunta da Facebook nel filtro contatti!

o disinstalla l'app ed installa la versione beta

ciao ragazzi mi sono iscritto per seguire un pò questo sistema, per adesso vorrei farlo prendere all amia compagna che ora ha un android da cambiare per natale e voglio evitare di prendere un'altro android per tutte le rogne e instabilità che ha questo sistema sul suo galaxy, e farle prendere qualcosa di piu limitato e stabile. le applicazioni che usa lei sono piu che altro whatsapp e facebook ma le usa intensamente.

chiedo se potrebbe rimanere delusa rispetto a quelle su android, se ci sono mancanze di rilievo vi prego di segnalermele. whatsapp riceve subito i messaggi quando è in standby sia in 3g che in wifi cone su android?

un'altra cosa che mi interessa è il led di notifica, non vedo lumia con il led di notifica come quello dei galaxy s3/s4. qualcuno sa se esistono modelli che ce l'hanno? io ho cercato ma ho trovato solo il 925 ha il logo che si accende quand'è in carica, qualcuno sa se con le prossime release c'è la probabilità che si illumini anche per chiamate/sms/whatsapp?

nessun problema con WhatsApp (almeno per me), e l'app di Facebook nell'ultima beta è migliorata notevolmente (è comunque da sottolineare che molte funzioni di Facebook, come la chat, sono integrate nel sistema operativo)

non esistono led di notifica, ma i nokia hanno una funzione chiamata Glance, che a partire dal prossimo aggiornamento (GDR3 + Nokia Black) mostrerà anche le notifiche, a schermo bloccato

EDIT: sto usando FB Beta, e adesso segnala immediatamente i messaggi e la tile dei messaggi è una IconicTile, vuol dire che appare in tempo reale il numero di conversazioni non lette :D

Krusty93
28-11-2013, 12:02
L'aggiornamento uscito ieri sera ha migliorato notevolmente FB :D

tecnologico
28-11-2013, 12:48
ma sto fb beta è quello normale di ms?

PeK
28-11-2013, 13:02
ma sto fb beta è quello normale di ms?

no. è la versione beta :asd:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/facebook-beta/93da5d29-daf0-4783-9ed5-a87b33247ec6?signin=true

b.u.r.o.87
28-11-2013, 13:30
ragazzi, è possibile condividere in whatsapp, video che ho caricato precedentemente sulla microsd? non riesco a farlo:confused:

Krusty93
28-11-2013, 14:20
ragazzi, è possibile condividere in whatsapp, video che ho caricato precedentemente sulla microsd? non riesco a farlo:confused:

No, è un limite delle API. Spero che con 8.1 le inseriranno

b.u.r.o.87
28-11-2013, 14:49
No, è un limite delle API. Spero che con 8.1 le inseriranno

grazie. quindi nel Q2 2014 se non sbaglio

Unrealizer
28-11-2013, 14:59

Non si sa di preciso, ma si ipotizza che arriverà nella prima metà del 2014 (internamente hanno già una data, ma non ce la vogliono dire... :stordita: )

threnino
28-11-2013, 15:02

In teoria si parlava di febbraio (Q1), poi a noi italiani arriverà sicuramente 1 mese dopo, quindi marzo se tutto va secondo i piani :sgrat sgrat:

*edv*
28-11-2013, 15:10
Questo aggiornamento di Facebook beta è a dir poco commovente!notifiche che funzionano, sulla tile grande esce la copertina e la miniatura di chi Ti ha mandato il messaggio, gruppi e pagine pinnabili *_*

lospartano
28-11-2013, 15:10
ma te l'avevo scritto! aggiungi l'account nel telefono e togli la spunta da Facebook nel filtro contatti!

nessun problema con WhatsApp (almeno per me), e l'app di Facebook nell'ultima beta è migliorata notevolmente (è comunque da sottolineare che molte funzioni di Facebook, come la chat, sono integrate nel sistema operativo)

non esistono led di notifica, ma i nokia hanno una funzione chiamata Glance, che a partire dal prossimo aggiornamento (GDR3 + Nokia Black) mostrerà anche le notifiche, a schermo bloccato

EDIT: sto usando FB Beta, e adesso segnala immediatamente i messaggi e la tile dei messaggi è una IconicTile, vuol dire che appare in tempo reale il numero di conversazioni non lette :D

Sorry! Mi era sfuggito il tuo post.
Provo FB Beta. Grazie

Krusty93
28-11-2013, 15:13
Sorry! Mi era sfuggito il tuo post.
Sullo store non trovo l'app FB beta... dove la trovo?

Le versioni Beta si trovano solo tramite link :D Qualcuno l'ha postato un paio d'ore fa..altrimenti cerca sul web che lo trovi in un attimo

Wolfenstein
28-11-2013, 15:15
no... è magia nera, funziona qualche volta e non so perché... ma tentar non nuoce :help:

ok ho provato ma non cambia nulla :( ma come è possibile, a voi funzionano bene?

Unrealizer
28-11-2013, 15:23
ok ho provato ma non cambia nulla :( ma come è possibile, a voi funzionano bene?

A me si :\

Anzi, ho un problema con FB Beta: quando mi scrivono un messaggio mi arrivano le notifiche sia dall'hub messaggi che dall'app :asd:

lospartano
28-11-2013, 15:29
Le versioni Beta si trovano solo tramite link :D Qualcuno l'ha postato un paio d'ore fa..altrimenti cerca sul web che lo trovi in un attimo

Trovata ed installata, ma il problema della chat dove non risulto online rimane.
Così come il fatto che quando scrivo un messaggio non viene indicata la mia posizione.
Probabilmente devo per forza aggiungere l'account FB nelle impostazioni (cosa che volevo evitare, anche se so che si possono filtrare i contenuti).
Mah!

Unrealizer
28-11-2013, 15:49
Trovata ed installata, ma il problema della chat dove non risulto online rimane.
Così come il fatto che quando scrivo un messaggio non viene indicata la mia posizione.
Probabilmente devo per forza aggiungere l'account FB nelle impostazioni (cosa che volevo evitare, anche se so che si possono filtrare i contenuti).
Mah!

Credo che la posizione non si possa indicare comunque nei messaggi (anche se non ho mai indagato più di tanto, a me sta bene che non si veda :D)

simone89
28-11-2013, 16:07

Sembra proprio che stiano cercando di migliorare continuamente questo SO
Spero senza pregiudicarne la fluidità
Però un led di notifica lo potevano anche mettere :muro:

antosa
28-11-2013, 16:24
Questo aggiornamento di Facebook beta è a dir poco commovente!notifiche che funzionano, sulla tile grande esce la copertina e la miniatura di chi Ti ha mandato il messaggio, gruppi e pagine pinnabili *_*

Vero sono rimasto basito anch'io, non ci speravo più. Mi sa che con WP fanno veramente sul serio:D :D :D

Krusty93
28-11-2013, 18:48
Però un led di notifica lo potevano anche mettere :muro:
Vero. Molti propongono il logo Windows lampeggiante, che credo sia anche attivabile su tutti i terminali attualmente in commercio (ora Unrealizer mi smentisce :D ).
Comunque almeno per i Nokia, Glance 2 segnalerà tutte le notifiche

simone89
28-11-2013, 20:50
Vero. Molti propongono il logo Windows lampeggiante, che credo sia anche attivabile su tutti i terminali attualmente in commercio (ora Unrealizer mi smentisce :D ).

Se passo a WP8 senza dubbio prenderò Nokia :D

vpervendetta
28-11-2013, 22:32
Avevo impostato come schermata di blocco le foto di fb, e mi erano sempre apparse, oggi ho provato la schermta con bing e anche questa funzionava, ma tornando a impostare facebook, mi appare come sfondo quando blocco uno sfondo tutto blu con il logo di fb in alto a destra, come mai? cosa puo esere?

Gensi2k
29-11-2013, 00:07
Da domani dovrei essere felicemente possessore di Lumia 920....

Il thread è lunghissimo e dovrò leggermelo per carpire qualche consiglio, ma come app "must have" che mi consigliate?? :D

efewfew
29-11-2013, 00:17

Ma questo glance 2 farà illuminare il logo windows anche in presenza di chiamate perse e sms oppure è solo a livello di schermo? Perchè se facesse illuminare il led anche se non c'è il led di notifica dedicato andrebbe bene lo stesso, lo scopo è quello di vedere a colpo d'occhio senza accendere il display se c'è qualcosa

Krusty93
29-11-2013, 00:39
Ma questo glance 2 farà illuminare il logo windows anche in presenza di chiamate perse e sms oppure è solo a livello di schermo? Perchè se facesse illuminare il led anche se non c'è il led di notifica dedicato andrebbe bene lo stesso, lo scopo è quello di vedere a colpo d'occhio senza accendere il display se c'è qualcosa

Del logo Windows non si sa niente, è solo un'ipotesi che gli utenti hanno lanciato.
Glance 2 funziona esattamente come il Glance attuale, ma mostra in più le notifiche di chiamata, sms, email ecc. Quindi, si può decidere se lasciare Glance sempre acceso, però ovviamente ne risente la batteria, altrimenti attivarlo allo sfioramento: quindi ogniqualvolta qualcosa ci passa sopra. Praticamente ogni volta che lo prendi dalla tasca, Glance si attiva per qualche secondo

Unrealizer
29-11-2013, 02:15

Ativ S :Prrr:

Avevo impostato come schermata di blocco le foto di fb, e mi erano sempre apparse, oggi ho provato la schermta con bing e anche questa funzionava, ma tornando a impostare facebook, mi appare come sfondo quando blocco uno sfondo tutto blu con il logo di fb in alto a destra, come mai? cosa puo esere?

probabilmente deve soltanto riscaricare le immagini :D

Da domani dovrei essere felicemente possessore di Lumia 920....

Il thread è lunghissimo e dovrò leggermelo per carpire qualche consiglio, ma come app "must have" che mi consigliate?? :D

Adobe Reader
Autenticatore
Bing Meteo
Bing Notizie
evasori.info
Facebook Beta (se usi Facebook)
LINE\Viber\WhatsApp\WeChat\insommaqualunqueIMtuusi
Metrotube (la versione di prova è completa di tutto, quella a pagamento è una sorta di donazione)
myAppFree
PayPal
SkyDrive
Le app Nokia
SmartGlass, se hai una xbox

glance si accende appena qualcosa passa davanti al sensore di prossimità, quindi anche uscendolo dalla tasca o passandogli una mano sopra ad un paio di centimetri di altezza ;)

Brizius
29-11-2013, 08:11

UP!

Non saprei, è come per Superman parlare di kriptonite! 😏 Sorry!

TRUTEN
29-11-2013, 09:45
Lumia 920 nero o giallo a 199€ in offerta dal 3 al 11 Dicembre all'Iper (fino ad esaurimento scorte).
Non so se è per tutti i punti vendita però dato che mi hanno messo il volantino nella casella della posta. Nel caso io abito a Cornaredo.

In pratica mi stanno proprio dicendo di comprarlo :asd:

Pang
29-11-2013, 10:23
Quoto questo vecchio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40123056&postcount=7262

per segnalare, per chi fosse interessato, che tramite WPHTweaks è possibile aggiungere Google (come sui Lumia) come motore di ricerca sugli Ativ sbloccati

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2486387

Brizius
29-11-2013, 10:34
Se non ricordo male qualcuno parlava di un update per extra+info che non veniva segnalato in Italia....mi ha appena aggiornato alla versione 3.3.3.2.

alethebest90
29-11-2013, 10:56
Segnalo un numero limitato di lumia 720 a 179€ nei centri Auchan...direi che finalmente è gia un buon prezzo...fosse partito cosi avrebbe venduto molto di piu ;)

Unrealizer
29-11-2013, 11:08
Segnalo un numero limitato di lumia 720 a 179€ nei centri Auchan...direi che finalmente è gia un buon prezzo...fosse partito cosi avrebbe venduto molto di piu ;)

Già che ci siamo, Lumia 620 a 119€ in alcuni Expert :D

DanieleG
29-11-2013, 11:20
Quoto questo vecchio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40123056&postcount=7262

per segnalare, per chi fosse interessato, che tramite WPHTweaks è possibile aggiungere Google (come sui Lumia) come motore di ricerca sugli Ativ sbloccati

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2486387

Ma non ci penso nemmeno :Prrr:

Markfree
29-11-2013, 14:17
a che ci siamo, L520 a 99€ in alcuni expert :D

tecnologico
29-11-2013, 14:18
99 euro è must buy. mi preoccupa un po per 8.1. si sa già chi NON riceverà l' aggiornamento?

TheDeathUndead
29-11-2013, 14:23
99 euro è must buy. mi preoccupa un po per 8.1. si sa già chi NON riceverà l' aggiornamento?

perché non dovrebbe?

tecnologico
29-11-2013, 14:27
perché non dovrebbe?

ram e scelte di ms di far fuori i terminali vecchi

cmq ieri insider mi blocca la tile e mi dice che ho raggiunto il limite di programmi in background. mi sembra molto strana sta cosa...

TheDeathUndead
29-11-2013, 14:41

cmq ieri insider mi blocca la tile e mi dice che ho raggiunto il limite di programmi in background. mi sembra molto strana sta cosa...

ram? Tutti i terminali wp8 avranno il gdr3. Incluso il mio che l'ho già aggiornato con successo. HTC 8s.

Krusty93
29-11-2013, 14:43

Quanti ne hai in background?

tecnologico
29-11-2013, 15:04
Quanti ne hai in background?

nella sezione disattibabili solo 2, gli altri tutti staccati, nei non modificabii (avanzate) 29

b.u.r.o.87
29-11-2013, 15:09
SEGNALAZIONE: dal 2 all'11 dicembre da Esselunga, Lumia 920 da 32GB a 199€ (6000pz disponibili)

Pang
29-11-2013, 15:20

In Microsoft si sono già dati una martellata nelle p@lle 3 volte, facendo 3 cambi generazionali nel giro di 2 anni (WM6.5 -> WP7 -> WP8)

Il Lumia 520 ha lo stesso hardware, per esempio, del 720 uscito ad aprile (Dual core 1Ghz, 512Mb di ram, 8gb di storage, display 800x480).

Se non aggiornano a WP8.1 questi terminali, sono veramente degli emeriti imbecilli; ma sono sicuro che ciò non accadrà, con Windows Phone hanno sempre dichiarato che tutti i terminali avrebbero ricevuto come minimo un aggiornamento "importante"

Unrealizer
29-11-2013, 15:33
Che dite, aggiungo una sezione alla prima pagina con le offerte aggiornate oppure si fa un thread apposito?

In ogni caso domani mattina vedo di aggiornare la pagina inserendo 1320 e 1520 :D

Riguardo a 8.1, al momento non hanno detto se ci saranno telefoni non aggiornabili, si sa solo che Windows Phone 8 di per se lo è.

Ciò che si sa adesso è che ogni telefono ha 18 mesi di aggiornamenti garantiti, anche se ovviamente questo non garantisce l'aggiornamento alle versioni successive

IMHO, tutti quelli attuali saranno aggiornati: gran parte della loro base installata è formata dal 520, che al momento è quello più scarso come hardware... negare 8.1 a lui vuol dire mandare 3 anni di lavoro a donnine, visto che finalmente WP8 sta iniziando ad ingranare

Gensi2k
29-11-2013, 15:50
Problemone.

Lumia 920, non mi fa scaricare le app perche' dice che devo modificare le impostazioni in "la mia famiglia" sul sito windows phone. Quindi vado, mi loggo, clicco su "la mia famiglia" e mi dice che uno dei genitori (non ho figli!!) deve accedere al sito e configurare la sezione. Punto morto. Che faccio?

Pang
29-11-2013, 15:59
Problemone.

Lumia 920, non mi fa scaricare le app perche' dice che devo modificare le impostazioni in "la mia famiglia" sul sito windows phone. Quindi vado, mi loggo, clicco su "la mia famiglia" e mi dice che uno dei genitori (non ho figli!!) deve accedere al sito e configurare la sezione. Punto morto. Che faccio?

Quanti anni hai? Se ne hai meno di 18, un maggiorenne deve aggiungerti come figlio nel filtro famiglia, e accettare le condizioni

Gensi2k
29-11-2013, 16:04
Quanti anni hai? Se ne hai meno di 18, un maggiorenne deve aggiungerti come figlio nel filtro famiglia, e accettare le condizioni

No ne ho piu' di 18, come fa il telefono a capire l'età? dipende da quella inserita nell'account microsoft, giusto?

Pang
29-11-2013, 16:09
No ne ho piu' di 18, come fa il telefono a capire l'età? dipende da quella inserita nell'account microsoft, giusto?

Esatto. Devi modificarla allora.

Markfree
29-11-2013, 16:34
Io penso che 8.1 sarà x tutti, è un major upgrade, il primo, e rendere incompatibili i cell dopo un solo anno sarebbe follia. Nemmeno con wp7 son stati cosi folli

Inviato dal mio Nokia Lumia 820 tramite Tapatalk :)

efewfew
29-11-2013, 17:07
se prendo un 920 è perchè sono certo che riceva 8.1, capisco il 9 immagino già che gli attuali non ne sentiranno neanche l'odore, ma 8.1 se non lo danno prendo il telfono vado alla in finlandia e glielo faccio mangiare al amministratore :D

mi hai messo la scimmia, che non mi succeda un'altra volta come col galaxy s plus che a suo tempo ho preso in offerta dopo aver letto le news qui su hwup comunicato di samsung che avrebbe ricevuto android 4 e dopo tre giorni che me l'hanno consegnato leggo sempre qui controcomunicato di samsung che non lo dava al s plus ma solo al s2. non l'avrei preso se lo sapevo
:incazzed:

vpervendetta
29-11-2013, 17:30
probabilmente deve soltanto riscaricare le immagini :D

E come e/o quando dovrebbe riscaricarle? è da due giorni con ho sto sfondo blu.