View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Riprova con una SD con almeno 8 GB tutti liberi. Avevo sentito che la usa per i temporanei.
Sinceramente no e manco so cosa siano!
Scaricati l'app Core Player, lavora anche per folders...:)
milanok82
26-08-2015, 11:28
Io sul mio Lumia 435 non ho potuto installare nessuna build di Windows 10.Ogni volta durante l'installazione il telefono fa dei riavvii infiniti.Ho letto che il problema è proprio lo spazio della memoria che una volta che il sistema operativo viene scompattato durante l'installazione si satura la memoria e la sd a quanto pare non la usa.
Ma i dispositivi con 512mb, sono utilizzabili o no? Dicevate che con wp andavano bene anche i telefoni di fascia bassissima. È vero?
Unrealizer
26-08-2015, 13:41
Sinceramente no e manco so cosa siano!
Ecco :D i file musicali al loro interno hanno dei tag che indicano artista, titolo, album ecc ecc il 90% dei player organizzano la musica in base a questi tag
clicca col destro su un file -> proprietà -> dettagli ;)
Tramite PC non saprei, però tramite SD quasi sicuro: anche su Desktop su tablet minuscoli, se trova una Mass Storage in giro da più di 8 GB liberi la usa per swappare durante l'installazione.
L'algoritmo sarà lo stesso.
Quello che mi preoccupa è che è uscita la lista UFFICIALE, e sono solo quad-core con 1 GB di RAM (e manco tutti, il 1520 è assente).
Di fatto per tutti gli altri, che stanno sotto Preview, si pensa che Microsoft offra semmai un opt-in via Insider Preview (alla RTM, ovviamente).
Secondo me è dettato dal fatto che il sistema potrebbe essere talmente laggoso e crashare con tanta facilità sui dispositivi da 512 MB (per via della poca RAM per ciascuna app) che non se la sentono di offrirla in automatico a tutti. E' solo su base volontaria che chi ha un x20 potrà aggiornare. Se si trova male, sarà a sua responsabilità riflashare a 8.1 e starsene zitto.
Sennò sai quanti con 520 paralizzati andrebbero in fila da TIM/Vodafone a richiedere perché non gira più nulla?
Risultato, però: la stra-grande maggioranza dei dispositivi x20 rimarrà a 8.1, perché la gente da sola non si muove (io stesso non lo suggerirei al 620 di mia suocera, per dire, data la scattosità che ho visto sul mio muletto 720 fino ad adesso). Per cui resterà una GRANDE fetta di utilizzatori che non godranno delle Universal App, e Microsoft e gli sviluppatori dovrà tenere due piedi in due staffe: share di 8.1 e 10 per chissà quanto tempo.
quella lista era leaked (quindi non confermata da MS) e non era la lista di soli dispositivi che avranno 10, ma quelli confermati per riceverlo al primo giro
hanno già dichiarato che tutti i lumia avranno 10, magari alcuni non subito, ma lo avranno tutti
riguardo le prestazioni: ricorda che siamo con una preview mancano ancora 2-3 mesi prima del rilascio!
Si, all'inizio c'è spazio sufficiente, solo che quando scarica l'aggiornamento la voce "Sistema" (in sensore memoria) aumenta di molto facendo sì che non ci sia spazio sufficiente.
Provato anche con riflashando il telefono con l'ultimo firmware, elimando le app inutili che vengono preinstallate.
Ritenterò :)
per l'aggiornamento usa una partizione separata, puoi vedere lo spazio libero di questa partizione da Windows Insider in informazioni
Ma i dispositivi con 512mb, sono utilizzabili o no? Dicevate che con wp andavano bene anche i telefoni di fascia bassissima. È vero?
Utilizzabilissimi, io uso il mio Lumia 520 senza problemi, non so però come sarà la situazione con WP10.
Io sul mio Lumia 435 non ho potuto installare nessuna build di Windows 10.Ogni volta durante l'installazione il telefono fa dei riavvii infiniti.Ho letto che il problema è proprio lo spazio della memoria che una volta che il sistema operativo viene scompattato durante l'installazione si satura la memoria e la sd a quanto pare non la usa.
impossibile si saturi la memoria sul 435 visto che ha 1gb di ram e 8gb di storage come tutti gli altri lumia usciti quest'anno
per l'aggiornamento usa una partizione separata, puoi vedere lo spazio libero di questa partizione da Windows Insider in informazioni
Controllato ora, da Sensore Memoria risulta che ho 1.36 GB di spazio libero mentre da Windows Insider alla voce "Informazioni" risulta circa 415 MB (sarà per questo valore che mi dà l'errore?).
Il telefono proviene da un hard reset, potrei provare con un ripristino tramite il Recovery Tool per vedere se cambia qualcosa.
Come modello riporta: RM-1017_1023
Il bello è che su questo telefono avevo Win10, ma quando c'è stato quel problema che non si poteva aggiornare se non ritornando all'8.1 prima del fix, non sono più riuscito a mettere Win10, mi dava sempre errore di spazio insufficiente.
:confused:
[edit]
Può essere che avendolo sbrandizzato (era un TIM) mi va occupare più spazio ?
:)
Unrealizer
26-08-2015, 17:37
Controllato ora, da Sensore Memoria risulta che ho 1.36 GB di spazio libero mentre da Windows Insider alla voce "Informazioni" risulta circa 415 MB (sarà per questo valore che mi dà l'errore?).
Il telefono proviene da un hard reset, potrei provare con un ripristino tramite il Recovery Tool per vedere se cambia qualcosa.
Come modello riporta: RM-1017_1023
Il bello è che su questo telefono avevo Win10, ma quando c'è stato quel problema che non si poteva aggiornare se non ritornando all'8.1 prima del fix, non sono più riuscito a mettere Win10, mi dava sempre errore di spazio insufficiente.
[edit]
Può essere che avendolo sbrandizzato (era un TIM) mi va occupare più spazio ?
non credo che la sbrandizzazione c'entri qualcosa, comunque in teoria una rom più recente dovrebbe dare meno problemi tentando di aggiornare, quindi prova a usare il recovery tool o sbrandizza assicurandoti di usare l'ultima rom
su 8.1 a me il 1520 segnava 300 e rotti MB di spazio libero nella partizione degli update, adesso ne ho 820 con la 10512 :D
Utilizzabilissimi, io uso il mio Lumia 520 senza problemi, non so però come sarà la situazione con WP10.
Bho, io il 735 lo sto trovando un po' lentino con 8.1 ...... Magari sarò abituato meglio venendo da Apple....
IlCavaliereOscuro
26-08-2015, 21:00
Quoto. Molto soddisfatto del mio Lumia 520. Molto meglio di tanti android!
non credo che la sbrandizzazione c'entri qualcosa, comunque in teoria una rom più recente dovrebbe dare meno problemi tentando di aggiornare, quindi prova a usare il recovery tool o sbrandizza assicurandoti di usare l'ultima rom
su 8.1 a me il 1520 segnava 300 e rotti MB di spazio libero nella partizione degli update, adesso ne ho 820 con la 10512 :D
Messo ieri il firmware con brand TIM:
- "Insider Fast", errore di mancanza di spazio
- "Insider Slow", installato Win 8.1 Update 2 ma non mi trova altri aggiornamenti
- "Insider Fast", errore
- "Insider Slow", nessun aggiornamento
- rimesso stamattina "Insider Fast", mi ha fatto un aggiornamento ma non capisco cosa abbia fatto, è rimasto come prima (8.1 Update 2) e non mi trova altri aggiornamenti
Boh, almeno ora ho l'Update 2 sul Lumia 530 :D
Credo sia notizia di adesso che i dispositivi con meno di 4GB di storage non possano essere aggiornati a 10.
Il Lumia 530 dovrebbe essere l'unico a presentare questo tipo di problemi.
Infatti penso proprio per i problemi di installazione con le ultime build stiano valutando se escludere i modelli con 4GB.
Così dicono qui: http://www.tomshw.it/news/windows-10-mobile-per-molti-ma-non-per-tutti-69436
Unrealizer
27-08-2015, 11:58
Ragazzi inutile fasciarsi la testa in base ai rumor: aspettiamo l'annuncio ufficiale
DanieleG
27-08-2015, 12:08
Così dicono qui: http://www.tomshw.it/news/windows-10-mobile-per-molti-ma-non-per-tutti-69436
Quel sito è un covo di androidiani fanatici. Vade retro.
milanok82
27-08-2015, 12:37
A chi interessa arriva un'altra applicazione per le banche:
"Nowbanking, l’app del Gruppo Cariparma Credit Agricole arriva sui dispositivi Windows" link: https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/nowbanking/9nblggh1rlhk
Dopo l'app intesa san paolo,Unicredit,postemobile,Credem arriva anche questa.
Segnalo anche le applicazioni ufficiali:
-Premium play
-PicCollage (solamente per windows 10)
-Subito.it
Quel sito è un covo di androidiani fanatici. Vade retro.
I fanatici di tutte le razze non hanno confini. ;)
Credo sia notizia di adesso che i dispositivi con meno di 4GB di storage non possano essere aggiornati a 10.
Il Lumia 530 dovrebbe essere l'unico a presentare questo tipo di problemi.
Infatti penso proprio per i problemi di installazione con le ultime build stiano valutando se escludere i modelli con 4GB.
Ragazzi inutile fasciarsi la testa in base ai rumor: aspettiamo l'annuncio ufficiale
I fanatici di tutte le razze non hanno confini. ;)
Ragazzi, date una letta qui: http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/niente-update-a-windows-10-mobile-per-i-lumia-con-4gb-di-rom-fake-ecco-perche/
E ora non resta che aspettare :)
Un po' OT qui ma a quanto pare skype diventerà un viber/telegram integrato direttamente in w10m (ma un thread per w10m non c'è?)
http://windows.hdblog.it/2015/08/27/skype-video-messaggi-windows-10-mobile-screenshot/
tecnologico
27-08-2015, 16:57
top di gamma e tasti mangia schermo..che buffonata
Ragazzi, date una letta qui: http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/niente-update-a-windows-10-mobile-per-i-lumia-con-4gb-di-rom-fake-ecco-perche/
E ora non resta che aspettare :)
Io avrei aspettato comunque, tanto ho un 630. :D
Edit: Anzi, tra un po' lo giro a mio figlio e mi prendo un 640.
Unrealizer
28-08-2015, 03:34
Un po' OT qui ma a quanto pare skype diventerà un viber/telegram integrato direttamente in w10m (ma un thread per w10m non c'è?)
http://windows.hdblog.it/2015/08/27/skype-video-messaggi-windows-10-mobile-screenshot/
tecnicamente non è una cosa riservata a Skype, ma ci sono delle API per permettere alle app di messaggistica di integrarsi nell'app messaggi ;)
però sono API riservate agli sviluppatori autorizzati, non sono disponibili per tutti
Wolf_adsl
28-08-2015, 06:56
Ciao, esiste una applicazione per il TFA che genera i codici analoghi (sostituibili) a quelli di google Authenticator per il Lumia 532 ?
Ciao è grazie W_A
top di gamma e tasti mangia schermo..che buffonata
Tipo i flagship Android? :D
Qualcuno di voi usa Storage Cleaner?
Se non ho capito male, serve solo per recuperare spazio libero in memoria giusto? niente pulizia ram o altre "ottimizzazioni" ....
Krusty93
28-08-2015, 11:16
Se non ho capito male, serve solo per recuperare spazio libero in memoria giusto? niente pulizia ram o altre "ottimizzazioni" ....
Disinstallala, è inutile e non fa niente
kekkox88
28-08-2015, 11:40
Ragazzi c'è un modo di controllare la temperatura del telefono? Ho l'impressione che il 640 stia scaldando troppo, soprattutto connesso in dati 3G. Si fa caldissimo lato tasti. Non ho idea di quanto possa essere normale.
diabolikum
28-08-2015, 13:09
Il 735 di mia sorella si ritrova con quasi 4 gb di file Altro e spesso viene fuori la scritta Memoria Esaurita. Prima di procedere ad hard reset, posso fare qualcosa?
Il 735 di mia sorella si ritrova con quasi 4 gb di file Altro e spesso viene fuori la scritta Memoria Esaurita. Prima di procedere ad hard reset, posso fare qualcosa?
Ha molte mappe scaricate?
fm.64shark
28-08-2015, 14:21
Clicca su file temporanei e fai elimina...fallo magari 3/4 volte...non so perché ma riduce anche la cartella altro....
Unrealizer
28-08-2015, 14:36
Ciao, esiste una applicazione per il TFA che genera i codici analoghi (sostituibili) a quelli di google Authenticator per il Lumia 532 ?
Ciao è grazie W_A
Autenticatore di Microsoft
è fuffa, disinstallala (e magari segnalala)
Ragazzi c'è un modo di controllare la temperatura del telefono? Ho l'impressione che il 640 stia scaldando troppo, soprattutto connesso in dati 3G. Si fa caldissimo lato tasti. Non ho idea di quanto possa essere normale.
finché va e non si spegne non è ancora troppo caldo :D
bio.hazard
28-08-2015, 16:00
se però non si spegne ancora ma inizia a fondersi la plastica, ti è concesso di preoccuparti.
:D
kekkox88
28-08-2015, 18:26
se però non si spegne ancora ma inizia a fondersi la plastica, ti è concesso di preoccuparti.
:D
Ok ragazzi, mi fido di voi! Fortunatamente ancora non fonde! 😁
Può aver influito il fatto che oggi il meteo portava 30 gradi e quindi non riusciva a dissipare bene? Magari in questi giorni faccio un hard reset?
alethebest90
28-08-2015, 20:55
Ok ragazzi, mi fido di voi! Fortunatamente ancora non fonde! 😁
Può aver influito il fatto che oggi il meteo portava 30 gradi e quindi non riusciva a dissipare bene? Magari in questi giorni faccio un hard reset?
probabile che si per quello, io con l'830 pure ho dei surriscaldamenti quando gioco in alto a sinistra....però grazie al contorno in alluminio si raffredda in pochi secondi :D
Regà, il 920 è morto. Ora userò il muletto con wp10 (ma anche questo ha la batteria esaurita ed è praticamente sempre attaccato al caricabatteria. Speravo durassero ancora un anno ma evidentemente sarebbe chiedere troppo. Ora non so che fare: si noterebbe tanto la differenza tra un top di gamma come il 920 ed un terminale da 100€ tipo il 535?
ombra666
28-08-2015, 23:45
Regà, il 920 è morto. Ora userò il muletto con wp10 (ma anche questo ha la batteria esaurita ed è praticamente sempre attaccato al caricabatteria. Speravo durassero ancora un anno ma evidentemente sarebbe chiedere troppo. Ora non so che fare: si noterebbe tanto la differenza tra un top di gamma come il 920 ed un terminale da 100€ tipo il 535?
io ho il 930 e alla mia ragazza ho preso il 535:
fa le stesse cose che ci faccio io, è un pelo più laggoso (le animazioni sono poco meno fluide) e ogni tanto ci sta un po' di più ad aprire le applicazioni, ma niente di così esagerato.
tieni presente che rinunci ovviamente a varie features e comodità.
nell'uso di tutti i giorni (whatsapp, sms, telefonate, email) penso che potrei tranqullamente usare il 535 al posto del 930.
io ho il 930 e alla mia ragazza ho preso il 535:
fa le stesse cose che ci faccio io, è un pelo più laggoso (le animazioni sono poco meno fluide) e ogni tanto ci sta un po' di più ad aprire le applicazioni, ma niente di così esagerato.
tieni presente che rinunci ovviamente a varie features e comodità.
nell'uso di tutti i giorni (whatsapp, sms, telefonate, email) penso che potrei tranqullamente usare il 535 al posto del 930.
ok, grazie! ho aperto una discussione qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730223
Vi funziona Instagram? Da me è da ieri sera che non mi fa vedere i nuovi messaggi ovvero il feed non si aggiorna, mi dice "impossibile aggiornare il feed" :cry:
La ricerca funziona e gli utenti li riesco a "sfogliare"
vincenzodestasio
29-08-2015, 08:21
stesso problema anche a me e a mio figlio già da qualche giorno !!!
ombra666
29-08-2015, 09:21
stesso problema con instagram
ragazzi mi son deciso a mandare il 930 in assistenza per il problema microfono. ho compilato tutto il modulo online per il ritiro etc, però ho un grosso dubbio: parlano di rimuovere batteria, cover batteria, sim e schede sd. ovviamente posso rimuovere solo la sim, in quanto essendo unibody non posso smontare altro :D :D :D ... ma lo sportelletto sim, lo devo tenere io o rimetterlo?
bio.hazard
29-08-2015, 09:42
ma lo sportelletto sim, lo devo tenere io o rimetterlo?
io per sicurezza me lo terrei, hai visto mai che te lo perdano, tanto in assistenza non ci devono mettere SIM dentro, la diagnostica la fanno con un software.
alethebest90
29-08-2015, 10:22
non riesci ad aggiungere altri 50€ ? il 640 sarebbe un ottimo sostituto
Merkuryal
29-08-2015, 10:49
la batteria di questo cellulare e' una schifezza terribile. il mio dopo ogni carica dura qualche ora (1-2) al massimo mentre sono su qualche sito tipo 4chan, reddit o similari. Secondo me puo' essere legato al traffico delle minchiate che uno posta?
non riesci ad aggiungere altri 50€ ? il 640 sarebbe un ottimo sostituto
al massimo posso levare 50€ e prendere un asha :stordita:
la batteria di questo cellulare e' una schifezza terribile. il mio dopo ogni carica dura qualche ora (1-2) al massimo mentre sono su qualche sito tipo 4chan, reddit o similari. Secondo me puo' essere legato al traffico delle minchiate che uno posta?
è un terminale che già da nuovo non brillava come durata della batteria.
Merkuryal
29-08-2015, 10:57
è un terminale che già da nuovo non brillava come durata della batteria.
quando vado in palestra con le varie applicazioni mi dovevo portare il caricatore portatile gia' da nuovo. Comunque non so quale scegliere mi sa che tornero' al vecchio nokione da sbarco. Almeno so che se vado in bici quello se mi casca non si sfrangia :stordita:
Io uso 6tag per instagram
quando vado in palestra con le varie applicazioni mi dovevo portare il caricatore portatile gia' da nuovo. Comunque non so quale scegliere mi sa che tornero' al vecchio nokione da sbarco. Almeno so che se vado in bici quello se mi casca non si sfrangia :stordita:
per risolvere questo problema, ho preso un orologio garmin. zero sbatti, zero problemi di batteria.
Merkuryal
29-08-2015, 11:52
per risolvere questo problema, ho preso un orologio garmin. zero sbatti, zero problemi di batteria.
io il mio garmin ho provato ad interfacciarlo col nokione ma avevo dei problemi: come ci sei riuscito? sara' che nn ho molto manico :mc: comunque erano dei problemi secondo me legati alla batteria. andava in crash come se avesse 0% ogni volta che provavo
io il mio garmin ho provato ad interfacciarlo col nokione ma avevo dei problemi: come ci sei riuscito? sara' che nn ho molto manico :mc: comunque erano dei problemi secondo me legati alla batteria. andava in crash come se avesse 0% ogni volta che provavo
uh? no, niente di tutto ciò: vai a casa e fai il sync col pc :sofico:
vincenzodestasio
29-08-2015, 12:06
Io uso 6tag per instagram
che cos'è un app?
che cos'è un app?
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/6tag/9wzdncrfhvxc
Ragazzi vi fidereste?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XVYD2UC/ref=mp_s_a_1_6?qid=1440851024&sr=8-6&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=smartphone+blu+win&dpPl=1&dpID=41cLRbfrVvL&ref=plSrch
SinapsiTXT
29-08-2015, 14:23
Avrei bisogno di un consiglio, sto cercando un lumia per mio zio che al momento ha sempre utilizzato i vecchi cellulari con tastiera fisica, volevo prendergli uno smartphone lumia perchè è più interessato al comparto fotografico e meno a tutto il resto, in famiglia tengo già un 720 e un 925 quindi non sono sicuramente a digiuno in ambito lumia.
Volevo quindi chiedervi quali modelli potrei prendere in considerazione con un budget sui 100-150 euro? Ho visto il lumia 535, il 630 e volevo capire se valeva la pena di guardare anche ad altri modelli tenendo altresì conto che è probabile che lo utilizzerà più come telefono che come smartphone però è sempre possibile che con il tempo possa imparare ad usare alcune funzioni avanzate e l'unico requisito essenziale è che possa fare delle fotografie con una risoluzione decente.
Grazie a tutti per i consigli
Ciao, c'è un'app per impostare dei profili (ad esempio, metto la modalità risparmio energia e disattivo il 3g...), come c'è su android?
Avrei bisogno di un consiglio, sto cercando un lumia per mio zio che al momento ha sempre utilizzato i vecchi cellulari con tastiera fisica, volevo prendergli uno smartphone lumia perchè è più interessato al comparto fotografico e meno a tutto il resto, in famiglia tengo già un 720 e un 925 quindi non sono sicuramente a digiuno in ambito lumia.
Volevo quindi chiedervi quali modelli potrei prendere in considerazione con un budget sui 100-150 euro? Ho visto il lumia 535, il 630 e volevo capire se valeva la pena di guardare anche ad altri modelli tenendo altresì conto che è probabile che lo utilizzerà più come telefono che come smartphone però è sempre possibile che con il tempo possa imparare ad usare alcune funzioni avanzate e l'unico requisito essenziale è che possa fare delle fotografie con una risoluzione decente.
Grazie a tutti per i consigli
Lumia 640
Ragazzi vi fidereste?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XVYD2UC/ref=mp_s_a_1_6?qid=1440851024&sr=8-6&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=smartphone+blu+win&dpPl=1&dpID=41cLRbfrVvL&ref=plSrch
no
Unrealizer
30-08-2015, 02:15
Ciao, c'è un'app per impostare dei profili (ad esempio, metto la modalità risparmio energia e disattivo il 3g...), come c'è su android?
no, le app non hanno accesso a questo genere di cose (comunque il sistema gestisce abbastanza bene queste cose)
Su people.live da web non mi visualizza più i n.ri di telefono, problema tecnico?
Capita ad altri?
Sulla app metro nessun problema.
Mullin#17
31-08-2015, 00:36
Su people.live da web non mi visualizza più i n.ri di telefono, problema tecnico?
Capita ad altri?
Anche a me stesso problema.
Sarà un disservizio temporaneo... no? :stordita:
DanieleG
31-08-2015, 08:06
Successo anche a me, anche se in edit si vedono.
Telegram uscita dalla versione beta:
http://www.windowscentral.com/telegram-messenger-beta-update-brings-better-offline-sync-more-sharing-options
Capita ad altri?
Anche a me stesso problema.
Sarà un disservizio temporaneo... no? :stordita:
Successo anche a me, anche se in edit si vedono.
Si, è da qualche giorno è così, probabilmente si stanno preparando al passaggio della nuova versione di Outlook ed annessi. :)
ombra666
31-08-2015, 16:24
STO PER impacchettare il 930 per l'assistenza... ma secondo voi... dovrei fare un hard reset prima?
mi han fatto venire il dubbio i miei colleghi... cioè non ho niente di che salvato sul cell, anche se si guardassero foto o video.. beh amen :D
però ripensandoci ho anche dati sensibili sopra...
al contempo, per accendervi ci va un pin, loro mica lo sanno...
esperienze? suggestion? :D
Unrealizer
31-08-2015, 16:46
STO PER impacchettare il 930 per l'assistenza... ma secondo voi... dovrei fare un hard reset prima?
mi han fatto venire il dubbio i miei colleghi... cioè non ho niente di che salvato sul cell, anche se si guardassero foto o video.. beh amen :D
se ti fa stare più tranquillo fallo, tanto nel 99% dei casi te lo flashano e lo trovi resettato comunque :D
ombra666
31-08-2015, 16:48
se ti fa stare più tranquillo fallo, tanto nel 99% dei casi te lo flashano e lo trovi resettato comunque :D
:asd: fatto, grazie dell'aiuto :D
Grazie a tutti per le risposte ;)
Non so Lumia come gestisce l'assistenza ma Apple specifica di togliere blocchi e password e comunque al momento del ritiro si avrá il terminale ripristinato!
Per chi utilizza Windows 10 Insider Preview, in "Notifiche e azioni" non è ancora possibile cambiare suoneria per le varie applicazioni ?
vincenzodestasio
01-09-2015, 10:29
ma sta storia di Instagram quando finisce ? sempre impossibile aggiornare il feed ma come mai !!!
Unrealizer
01-09-2015, 13:59
Per chi utilizza Windows 10 Insider Preview, in "Notifiche e azioni" non è ancora possibile cambiare suoneria per le varie applicazioni ?
si
milanok82
01-09-2015, 14:41
ma sta storia di Instagram quando finisce ? sempre impossibile aggiornare il feed ma come mai !!!
Usa 6tag
finalmente, hanno rilasciato un aggiornamento per Instagram Beta :cincin:
Unrealizer
02-09-2015, 23:49
finalmente, hanno rilasciato un aggiornamento per Instagram Beta :cincin:
che non fa altro che fixare il bug del feed, per il resto l'app è ferma a marzo 2014
mdxspecial90
03-09-2015, 08:47
Non so Lumia come gestisce l'assistenza ma Apple specifica di togliere blocchi e password e comunque al momento del ritiro si avrá il terminale ripristinato!
sicuramente ti tornerà formattato..quindi, tanto vale che lo formatti già tu e ti togli il dubbio xD comunque , io mi son trovato da Dio con la loro assistenza, niente da invidiare ad Apple.. E una spanna sopra ad altri marchi: Ritiro del cellulare lunedi mattina a casa mia, giovedì mattina riconsegnato come nuovo! 4 giorni compreso viaggio, e sostituito per intero anche scocca e vetro che era rigato
sicuramente ti tornerà formattato..quindi, tanto vale che lo formatti già tu e ti togli il dubbio xD comunque , io mi son trovato da Dio con la loro assistenza, niente da invidiare ad Apple.. E una spanna sopra ad altri marchi: Ritiro del cellulare lunedi mattina a casa mia, giovedì mattina riconsegnato come nuovo! 4 giorni compreso viaggio, e sostituito per intero anche scocca e vetro che era rigato
da lunedi a giovedì sono 3 giorni :cool:
serbring
03-09-2015, 14:06
stesso problema con instagram
ragazzi mi son deciso a mandare il 930 in assistenza per il problema microfono. ho compilato tutto il modulo online per il ritiro etc, però ho un grosso dubbio: parlano di rimuovere batteria, cover batteria, sim e schede sd. ovviamente posso rimuovere solo la sim, in quanto essendo unibody non posso smontare altro :D :D :D ... ma lo sportelletto sim, lo devo tenere io o rimetterlo?
quale problema del microfono?
quale problema del microfono?
Diversi esemplari hanno questo problema.. In pratica i microfoni per registrare non vanno. È successo a un parente, unica soluzione l'assistenza
serbring
03-09-2015, 14:37
Diversi esemplari hanno questo problema.. In pratica i microfoni per registrare non vanno. È successo a un parente, unica soluzione l'assistenza
anche io ho questo problema, me ne sono accorto solo ora dopo mesi di utilizzo. Quanto tempo ci vuole per la riparazione?
ombra666
03-09-2015, 14:54
anche io ho questo problema, me ne sono accorto solo ora dopo mesi di utilizzo. Quanto tempo ci vuole per la riparazione?
appena mi contattano e mi dicono quando rispediscono il telefono te lo dico :D
non sapevo fosse un problema "diffuso" questo del microfono... buono a sapersi, significa che almeno sanno subito cosa andare a riparare. :)
quindi se registrate come sentite? il mio per fortuna è illeso xD
ombra666
03-09-2015, 16:49
quindi se registrate come sentite? il mio per fortuna è illeso xD
rumore bianco di fondo... almeno, per me è così :D
il bello è che funziona se chiami, ma se metti il vivavoce/registri su whatsapp no. probabilmente per quelle funzioni usa un altro microfono, va a sapere :D
milanok82
04-09-2015, 01:36
Il caso ha voluto che sono passato da qui per chiedervi proprio che una mia amica ha un problema simile a quello che state avendo voi con il Lumia 930.Praticamente mettendo il vivavoce nelle chiamate lei sente gli altri ma gli altri non sentono lei,posso provare a fare un hard reset o devo mandarlo anche io in assistenza?
Il caso ha voluto che sono passato da qui per chiedervi proprio che una mia amica ha un problema simile a quello che state avendo voi con il Lumia 930.Praticamente mettendo il vivavoce nelle chiamate lei sente gli altri ma gli altri non sentono lei,posso provare a fare un hard reset o devo mandarlo anche io in assistenza?
Reset come prima cosa, se fai un video si sente l'audio del video!?
IlCavaliereOscuro
04-09-2015, 07:27
Da qualche giorno non funziona più il tasto per alzare il volume del mio 520, ho tolto la scocca posteriore e ho notato che è proprio il tastino all'interno a non voler andare.
Non è più in garanzia...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
Da quello che ho letto l'hard reset non serve a nulla, è necessario un loro intervento
mdxspecial90
04-09-2015, 08:14
Il 925 e 930 soffrivan di questo problema, il microfono di registrazione whatsapp/video/cortana smetteva di funzionare, probabilmente é stato un lotto di microfoni malfunzionanti.. Cmq in assistenza 3-4 giorni e sostituiscon i pezzi, e se sei fortunato anche la scocca o il vetro se danneggiato ;)
serbring
04-09-2015, 08:24
Il 925 e 930 soffrivan di questo problema, il microfono di registrazione whatsapp/video/cortana smetteva di funzionare, probabilmente é stato un lotto di microfoni malfunzionanti.. Cmq in assistenza 3-4 giorni e sostituiscon i pezzi, e se sei fortunato anche la scocca o il vetro se danneggiato ;)
solo 3-4gg?! allora ce lo porto.
Quest'estate un ragazzo con uno smartphone android ha passato i file da una SD al tel tramite questo dispositivo http://www.kingston.com/it/flash/readers#fcr-hs4
Ho provato a collegarlo al 930 ma non riuscivo ad accedere alla SD. Sapete se con qualche app è possibile?
ombra666
04-09-2015, 08:49
solo 3-4gg?! allora ce lo porto.
Quest'estate un ragazzo con uno smartphone android ha passato i file da una SD al tel tramite questo dispositivo http://www.kingston.com/it/flash/readers#fcr-hs4
Ho provato a collegarlo al 930 ma non riuscivo ad accedere alla SD. Sapete se con qualche app è possibile?
win 8.1 non supporta l'otg :(
nessuna nuova dall'assistenza, ma son solo 3 giorni lavorativi che è da loro.
serbring
04-09-2015, 09:03
win 8.1 non supporta l'otg :(
nessuna nuova dall'assistenza, ma son solo 3 giorni lavorativi che è da loro.
mannaggia! Si sa se win 10 mobile lo supporterà?
milanok82
04-09-2015, 11:22
Io glielo fatto comprare alla mia amica da unieuro a giugno 2015 quindi da poco e ancora in garanzia.Anche se lo porto da loro ci vorranno pochi giorni?
ombra666
04-09-2015, 11:39
Io glielo fatto comprare alla mia amica da unieuro a giugno 2015 quindi da poco e ancora in garanzia.Anche se lo porto da loro ci vorranno pochi giorni?
io ho fatto tramite il sito microsoft. il giorno lavorativo seguente il corriere era da me a prendere il telefono, ovviamente a spese loro.
però io l'ho preso online...
il 535 della mia ragazza, preso da unieuro, è stato 15 giorni lavorativi in assisteenza (per il problema del touch).
ombra666
04-09-2015, 11:40
mi sembraca che unrealizer avesse scritto di si. Non ricordo bene però :D
alethebest90
04-09-2015, 11:44
da unieuro non conviene, devi pensare che il telefono deve passare prima da loro, poi alla microsoft e poi di nuovo da unieuro e vedi quanto tempo si perde...
meglio direttamente alla microsoft secondo me
DanieleG
04-09-2015, 12:31
Seguite il metodo di Prima Comunicazione :)
serbring
04-09-2015, 12:33
da unieuro non conviene, devi pensare che il telefono deve passare prima da loro, poi alla microsoft e poi di nuovo da unieuro e vedi quanto tempo si perde...
meglio direttamente alla microsoft secondo me
ma quindi l'hai spedito a microsoft?
mdxspecial90
04-09-2015, 12:41
Conviene sempre secondo me fare tramite Microsoft, ti manda il corriere a prenderlo a casa e te lo riporta anche, tutto gratis..da unieuro lo spediscon quando fa comodo a loro, devi portarglielo, andare a riprenderlo ecc..
milanok82
04-09-2015, 12:49
Ma visto che io l'ho acquistato a giugno da unieuro posso fare l'assistenza diretta con Microsoft ?
@DanieleG cosa intendi per metodo prima comunicazione?puoi spiegarti meglio?
DanieleG
04-09-2015, 13:01
Ma visto che io l'ho acquistato a giugno da unieuro posso fare l'assistenza diretta con Microsoft ?
@DanieleG cosa intendi per metodo prima comunicazione?puoi spiegarti meglio?
Non penso di poter linkare, comunque se cerchi "lumia prima comunicazione" trovi un articolo di WBI (si capisce che sito è...) che spiega tutto. E' di fatto il supporto microsoft ma con alcuni accorgimenti per rendere il tutto molto veloce.
Unrealizer
04-09-2015, 14:52
mi sembraca che unrealizer avesse scritto di si. Non ricordo bene però :D
si, lo supporterà, sicuramente in nuovi modelli mentre non è certo per quelli vecchi visto che è necessario un supporto anche dal punto di vista hardware (visto che il dispositivo non deve solo alimentarsi dalla USB, ma deve anche poter alimentare qualcosa tramite quella porta), e i vecchi telefoni non sono stati progettati pensando a OTG, per quanto ne sappiamo, nonostante i SoC lo supportino
hanno più speranze i dispositivi "derivati" da equivalenti Android, tipo lo One M8
rilasciata la nuova versione di Twitter, ora la lista con tutti i messaggi si apre all'istante! :cincin:
I trend sono stati integrati direttamente nella ricerca, cioè come aprite la ricerca, vedrete fra i risultati gli #hashtag :) più in voga
Due stranezze sul 735 della morosa:
I reminder degli appuntamenti/compleanni/qualunque cosa vengono annunciati con una notifica sonora. Sul mio 620 no e non ho trovato il modo di eliminare questo suono. Su notifiche e azioni non c'è il calendario e tra le sue impostazioni non c'è nessuna voce riguardo le notifiche.
Seconda stranezza più fastidiosa della prima:
Quando è in modalità aereo le sveglie vibrano solamente senza emettere alcun suono. Soluzioni? (già provati riavvio e soft-reset). Qualche impostazione nascosta che mi sfugge?
EDIT trovata la soluzione al primo problema c'è l'opzione dei suoni promemoria nell'impostazione "toni e suonerie". Nessuna soluzione per la seconda :(
fm.64shark
07-09-2015, 12:34
Due stranezze sul 735 della morosa:
I reminder degli appuntamenti/compleanni/qualunque cosa vengono annunciati con una notifica sonora. Sul mio 620 no e non ho trovato il modo di eliminare questo suono. Su notifiche e azioni non c'è il calendario e tra le sue impostazioni non c'è nessuna voce riguardo le notifiche.
Seconda stranezza più fastidiosa della prima:
Quando è in modalità aereo le sveglie vibrano solamente senza emettere alcun suono. Soluzioni? (già provati riavvio e soft-reset). Qualche impostazione nascosta che mi sfugge?
EDIT trovata la soluzione al primo problema c'è l'opzione dei suoni promemoria nell'impostazione "toni e suonerie". Nessuna soluzione per la seconda :(
L'avrai già fatto ma controlla se nella sveglia la suoneria non sia impostata su "solo vibrazione"....
un consiglio: un' app per la palestra?
fondamentalmente con segnata la tua scheda (che esercizi devi fare) e magari un timer per il recupero
L'avrai già fatto ma controlla se nella sveglia la suoneria non sia impostata su "solo vibrazione"....
La suoneria della sveglia c'è e funziona. Solo se è in modalità aereo vibra e non suona.
Però mi hai dato l'idea di provare con un'altra suoneria.
un consiglio: un' app per la palestra?
fondamentalmente con segnata la tua scheda (che esercizi devi fare) e magari un timer per il recupero
non la uso, ma WinGym sembra avere corrispondere con ciò che cerchi...dacci un'occhiata!
razzoman
07-09-2015, 16:08
ciao, volevo chiedervi un info,devo inviare un 640 in assistenza,volevo chiedervi,mi ripareranno il mio oppure me ne daranno uno ricondizionato?
ciao, volevo chiedervi un info,devo inviare un 640 in assistenza,volevo chiedervi,mi ripareranno il mio oppure me ne daranno uno ricondizionato?
Se possibile, ripareranno il tuo.
Comprate su Amazon che è meglio
Jammed_Death
07-09-2015, 21:34
ma se volessi stampare in wifi direct da windows phone? qualche stampante compatibile?
Unrealizer
07-09-2015, 22:00
ma se volessi stampare in wifi direct da windows phone? qualche stampante compatibile?
non supportato su 8.1
10 Mobile avrà lo stesso supporto alla stampa driverless di 10 (quindi con stampanti compatibili con 10)
kekkox88
07-09-2015, 22:02
Posso chiederti che difetto mostra?
Comprate su Amazon che è meglio
E cosa cambia? La garanzia è sempre la stessa, giusto se il venditore vuole aggiungere qualche altra forma di garanzia cambia qualcosa, ma in termini generali se compri su amazon hai la stessa identica garanzia di chi compra in un negozio fisico.
Micheleb
08-09-2015, 09:49
E cosa cambia? La garanzia è sempre la stessa, giusto se il venditore vuole aggiungere qualche altra forma di garanzia cambia qualcosa, ma in termini generali se compri su amazon hai la stessa identica garanzia di chi compra in un negozio fisico.
Penso che si riferisse al fatto che, se il prodotto viene venduto da amazon stessa, il servizio clienti è molto efficiente: quando ho cambiato 3 dei miei lumia 930 (si, sono riuscito a beccarne 3 con 3 difetti diversi) mi hanno a priori mandato un modello nuovo e poi dato 30 giorni per spedire indietro quello da riparare. Ogni volta "credendomi" sulla parola.
avrei da farvi una domandina.... ho il telefono lumia 925 che fa un po di bizze con l'apertura delle app.
Come avevo gia detto un po' di tempo fa le app non si aprono quasi mai alla prima (soprattuto wazzappe e faccialibro) ma stanno qualche secondo su sto caricando o sto riprendendo e poi tornano alla home. Il problema si risolve solo momentaneamente facendo un soft reset.
Bene questa prmemessa per dirvi che adesso vorrei provare a fare un bel hard reset e vedere se il problema si risolve ma adesso ho installate alcune app che sono state rimosse dallo store come (photosynth) che invece vorrei reinstallare.
Se faccio il backup e hard reset poi queste app posso reinstallarle o andranno perse?
razzoman
08-09-2015, 10:46
Posso chiederti che difetto mostra?
certo! il display quando è totalmente nero,presenta due macchie rosse abbastamza evidenti!
avrei da farvi una domandina.... ho il telefono lumia 925 che fa un po di bizze con l'apertura delle app.
Come avevo gia detto un po' di tempo fa le app non si aprono quasi mai alla prima (soprattuto wazzappe e faccialibro) ma stanno qualche secondo su sto caricando o sto riprendendo e poi tornano alla home. Il problema si risolve solo momentaneamente facendo un soft reset.
Bene questa prmemessa per dirvi che adesso vorrei provare a fare un bel hard reset e vedere se il problema si risolve ma adesso ho installate alcune app che sono state rimosse dallo store come (photosynth) che invece vorrei reinstallare.
Se faccio il backup e hard reset poi queste app posso reinstallarle o andranno perse?
Per le app credo che le perderai, ma non stare a dannarti con un hard-reset, io con il 620 sono messo molto peggio di te. A volte il cell è una scheggia e altre ci mette 5 o 6 secondi a sentire un tocco o capire che lo voglio accendere. Il problema credo che nel tuo caso sia il dual core e nel mio sia il processore che la RAM. L'hard-reset ha lo stesso effetto del soft-reset e dopo qualche settimana tornerai nella stessa situazione. Un soft ti fa perdere 1 minuto, un hard delle ore oltre che le app rimosse.
Direi che è una sorta di obsolescenza programmata, ad esempio il 735 della morosa va una scheggia.. e sulla carta sarebbe peggio del 925.
ps: ho risolto il problema della sveglia del 735, ho cambiato suoneria e poi ripristinato quella precedente e adesso suona anche in modalità aereo...misteri della fede!
io invece non capisco come abbiano fatto a peggiorare cosi tanto un browser che girava mostruosamente anche su hw ridicolo come quello di wp7...mentre ora va bene solo sui 930 e 1520...
la cosa bella è che fino a wp8 dicono tutti andasse una bestia, cioè qualcuno con conoscenze tecniche sa cosa hanno combinato per farlo scazzare cosi tanto?
IlCavaliereOscuro
08-09-2015, 14:47
Quale marca di cavo USB e caricatore mi consigliate per sfruttare la ricarica veloce per il mio Lumia 520?
(QUICKCHARGE o una cosa del genere).
e con oggi abbandono il 3D è arrivato l'iphone vinto con la Fanta :D :oink:
quindi il mio 640XL passa alla moglie e io mi tengo l'iphone !
Unrealizer
08-09-2015, 15:35
io invece non capisco come abbiano fatto a peggiorare cosi tanto un browser che girava mostruosamente anche su hw ridicolo come quello di wp7...mentre ora va bene solo sui 930 e 1520...
la cosa bella è che fino a wp8 dicono tutti andasse una bestia, cioè qualcuno con conoscenze tecniche sa cosa hanno combinato per farlo scazzare cosi tanto?
sono passati a IE11 (prima era IE7 su wp7, IE9 su wp7.5, IE10 su wp8) e hanno aggiunto tutti i quirk per supportare i prefissi di webkit
mi dispiace per te :asd:
dai, si scherza :D
tornerai strisciando :asd:
DanieleG
08-09-2015, 15:47
Cioè il launcher da 900 euro? :asd:
sono passati a IE11 (prima era IE7 su wp7, IE9 su wp7.5, IE10 su wp8) e hanno aggiunto tutti i quirk per supportare i prefissi di webkit
mi dispiace per te :asd:
dai, si scherza :D
tornerai strisciando :asd:
LOL Non penso :D WP l'ho trovato ottimo come sistema ma con alcune cose decisamente migliorabili, iOS è ottimo c'è poco da dire, ha pure lui delle limitazioni.... certo che in mano (nonostante lo trovo piccolo rispetto al 640XL) da un'altra sensazione, è proprio bello
Cioè il launcher da 900 euro? :asd:
No dai 730, ma io l'ho vinto, quindi 0€ :D
Il vero problema di windows phone non è l'OS o la qualità dei telefoni (che sono davvero buoni), è la totale mancanza di supporto alle app, che funzionano malissimo e sono vecchie di mesi. L'unica che non ha alcun problema è whatsapp, ma facebook, twitter o instagram sono a dir poco scandalose. E su telefoni che sono piuttosto spinti sulla parte fotografica, è un limite veramente grosso. Infatti dopo circa 1 mese e mezzo, tornerò mestamente a Android.
DanieleG
08-09-2015, 16:53
Il vero problema di windows phone non è l'OS o la qualità dei telefoni (che sono davvero buoni), è la totale mancanza di supporto alle app, che funzionano malissimo e sono vecchie di mesi. L'unica che non ha alcun problema è whatsapp, ma facebook, twitter o instagram sono a dir poco scandalose. E su telefoni che sono piuttosto spinti sulla parte fotografica, è un limite veramente grosso. Infatti dopo circa 1 mese e mezzo, tornerò mestamente a Android.
Facebook è uguale in tutte le piattaforme, per instagram si usa 6tag (basta chiedere).
Perché twitter è scandalosa?
O sei entrato solo per fare una trollata? :)
megamitch
08-09-2015, 16:59
io lo venderei l'iCoso :)
Facebook è uguale in tutte le piattaforme, per instagram si usa 6tag (basta chiedere).
No, assolutamente, ma dire che facebook è uguale mi dispiace ma è una falsità. Non aggiorna i post, se condividi i post di un terzo ti fa vedere i commenti al post del terzo e non quelli di chi ha fatto il post, ripete gli stessi post più e più volte, etc. Insomma, non è la questione di essere o non essere troll, ma dire che la app funziona bene è falso.
Con twitter la situazione è leggermente migliore, ma anche qua ci sono magagne: i trend di tendenza vengono aggiornati a sentimento. In questo momento li sto guardando su un iphone (aziendale) e sul 640xl e ce ne sono 3 in comune, su 10 mostrati dal 640 e 20 su iphone.
6tag dopo un po' diventa a pagamento, instagram no.
Mi dispiace, perchè comunque i soldi li ho spesi per comprarmi il 640xl, ma dire che il livello delle app è lo stesso di android o ios è una falsità.
6tag dopo un po' diventa a pagamento, instagram no.
6tag paghi per togliere il banner o per avere la possibilità di caricare video.
Io ho pagato 1,29 euro per togliere la pubblicità (non mi interessa fare video di 15 secondi) e ogni giorno lo confronto con Instagram del tablet Android.
Non ci sono paragoni, decisamente meglio 6tag :)
Con twitter la situazione è leggermente migliore, ma anche qua ci sono magagne
Twitter su tutte e tre piattaforme è inferiore alle versioni di terze parti:
- Tweetbot su iOS
- Falcon Pro su Android
- Tweetium su Windows Phone
Detto questo è vero che lo store WP pecca per la mancanza di qualche app (molte arriveranno con Win10 Mobile) oppure che non vengono pienamente supportate.
Però dipende da caso in caso.
Ad esempio, avendo tablet Android e Lumia 925 ti posso dire:
- mi manca su WP l'app di IMDb oppure Firefox con la possibilità di installare l'estensione uBlock (vediamo se in futuro si potrà con Edge)
- alcune app sono fatte meglio su Android: TuneIn Radio, Amazon Kindle, LinkedIn...
- però sul tablet Android non posso sincronizzare il Fitbit cosa che invece posso sul Lumia
- sul tablet non posso usare SkyGo, che invece posso fare sul Lumia
(tra parentesi a breve SkyGo su Android verrà richiesto la versione 5.0)
- l'app ufficiale di Youtube non mi fa vedere alcuni video cosa che le app di terze parti lo fanno (tra l'altro permetteno anche di salvari, però a me non interessa)
- Instagram e Twitter li preferisco su WP (6tag e Tweetium)
- come meteo su WP uso Appy Weather mentre su Android non c'è (con dati Forecast.io), anche se la miglior app è Dark Sky su iOS
- per Reddit su Android uso Sync mentre su WP uso Readit
E non tocco il tasto fotografia.
Come puoi vedere dipende dai vari casi, ogni cosa ha i suoi pro e contro :)
bmw320d150cv
08-09-2015, 18:59
finalmente tornato al mio amato WP e sopratutto a lumia....
ho scambiato il mio z3c (avevo prima un lumia 1020) volendo provare sony,ma sono rimasto molto deluso, per prima cosa dalla qualita pessima e ridicola delle foto , seconda cosa potenza flash led ridicola, e terzo volume altoparlante bassisimo...
ho scambiato lo z3c con lumia 930 piu conguaglio a mio favore , cosi ora sto tranquillo in attesa anche dell arrivo di win 10 mobile :sofico:
mi sono perso qualche news importante su win 10? lo store? insomma aggiornatemi un po ;)
sulle applicazioni concordo che ci sono alti e bassi, su tutti gli store ci sono delle chicche, su WP ad esempio mi è piaciuta tantissimo nextgen reader (RSS), su Android trovo perfetta Solid Explorer (accesso file system, cloud, SMB etc.), su iOS non so, è quasi 3 anni che non lo uso, ma sicuramente ci sono :D
è altrettanto ovvio che WP ha un pò meno offerta :D
per il resto sono convinto che in tutti e 3 i sistemi ci sono pro e contro e bisogna adattarsi un pò per essere soddisfatti :D
La cosa che rimpiangerò sicuramente è l'autonomia del 640XL rispetto all'iphone :D
ironman72
08-09-2015, 22:51
La cosa che rimpiangerò sicuramente è l'autonomia del 640XL rispetto all'iphone :D
Vero autonomia ottima...buon telefono...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Facebook tra Android e WP è diversa, su WP le notifiche spesso vengono segnalate sul telefono ma non le vedo sulla schermata e a volte sbaglia i link nelle risposte, sopratutto quando cerchi di inviare un messaggio di risposta ad una notifica.
In compenso è molto più stabile della versione android, che spesso crashava sui device con poca memoria, più leggera e meno invasiva con i post pubblicitari.
Comunque ho la scorciatoia per la pagina FB sul desktop per ovviare a queste piccole dimenticanze, piccole per me che lo uso in modo blando.
Delle altre app social sono totalmente disinteressato.
Krusty93
09-09-2015, 08:15
Twitter su tutte e tre piattaforme è inferiore alle versioni di terze parti:
- Tweetbot su iOS
- Falcon Pro su Android
- Tweetium su Windows Phone
Detto questo è vero che lo store WP pecca per la mancanza di qualche app (molte arriveranno con Win10 Mobile) oppure che non vengono pienamente supportate.
Però dipende da caso in caso.
Ad esempio, avendo tablet Android e Lumia 925 ti posso dire:
- mi manca su WP l'app di IMDb oppure Firefox con la possibilità di installare l'estensione uBlock (vediamo se in futuro si potrà con Edge)
- alcune app sono fatte meglio su Android: TuneIn Radio, Amazon Kindle, LinkedIn...
- però sul tablet Android non posso sincronizzare il Fitbit cosa che invece posso sul Lumia
- sul tablet non posso usare SkyGo, che invece posso fare sul Lumia
(tra parentesi a breve SkyGo su Android verrà richiesto la versione 5.0)
- l'app ufficiale di Youtube non mi fa vedere alcuni video cosa che le app di terze parti lo fanno (tra l'altro permetteno anche di salvari, però a me non interessa)
- Instagram e Twitter li preferisco su WP (6tag e Tweetium)
- come meteo su WP uso Appy Weather mentre su Android non c'è (con dati Forecast.io), anche se la miglior app è Dark Sky su iOS
- per Reddit su Android uso Sync mentre su WP uso Readit
E non tocco il tasto fotografia.
Come puoi vedere dipende dai vari casi, ogni cosa ha i suoi pro e contro :)
Intendi l'app TvShow di Android/iOs? Nel caso è work in progress per 10 :D La stiamo facendo con una UX molto simile alle controparti, con login e quant'altro. Spero esca per metà ottobre :D
Facebook per WP? Lasciamo stare :asd:
Intendi l'app TvShow di Android/iOs? Nel caso è work in progress per 10 :D La stiamo facendo con una UX molto simile alle controparti, con login e quant'altro. Spero esca per metà ottobre :D
C'è anche su WP : https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/imdb/9wzdncrfhw25
ma è talmente "sterile" e non viene aggiornata da diverso tempo :)
Oppure intendevi dire l'app simile a TV Show di Rudy Huyn per tenere aggiornate le visioni ? Ecco, ci vorrebbe una con supporto a Trakt.tv (nemmeno su Android sono riusciti a fare una decente, infatti preferisco andare di pagina web :D)
Krusty93
09-09-2015, 09:30
C'è anche su WP : https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/imdb/9wzdncrfhw25
ma è talmente "sterile" e non viene aggiornata da diverso tempo :)
Oppure intendevi dire l'app simile a TV Show di Rudy Huyn per tenere aggiornate le visioni ? Ecco, ci vorrebbe una con supporto a Trakt.tv (nemmeno su Android sono riusciti a fare una decente, infatti preferisco andare di pagina web :D)
Mi riferivo a quella di Huyn :D TvShow utilizza delle API proprietarie, ma da quello che ho capito si "attaccano" acomunque a Trakt.tv
Se vuoi ti contatto quando sarà pronta una beta :)
ma appy weather cos'ha di cosi bello da costare 4 euro? ho dato uno sguardo veloce sullo store ma mi è sembrata normalissima. Io mi limito a usare l'ottima app di bing preinstallata.
finalmente tornato al mio amato WP e sopratutto a lumia....
ho scambiato il mio z3c (avevo prima un lumia 1020) volendo provare sony,ma sono rimasto molto deluso, per prima cosa dalla qualita pessima e ridicola delle foto , seconda cosa potenza flash led ridicola, e terzo volume altoparlante bassisimo...
ho scambiato lo z3c con lumia 930 piu conguaglio a mio favore , cosi ora sto tranquillo in attesa anche dell arrivo di win 10 mobile :sofico:
mi sono perso qualche news importante su win 10? lo store? insomma aggiornatemi un po ;)
eh si, i sony sono tutto marketing sulla cam, o meglio, hanno ottimi sensori, ma rendono di merda a causa del software (solo i fanboy ti diranno il contrario). P.S con denim anche i lumia hanno perso tanto tanto smalto sul jpeg...per fortuna sul 930 c'è il raw *_*
Ma un'app che sfrutti il servizio meteo dell'aeronautica militare non esiste? A mio parere è il meteo più affidabile
andreFLEX
09-09-2015, 09:54
Ragazzi ho bisogno di una mano: devo mandare in assistenza il mio cellulare e nel frattempo vorrei usare il lumia 520 aziendale di mio padre...esiste un modo per fare un backup completo di tutto (app,caselle mail,RUBRICA etc...) in modo che una volta che ho finito di usarlo gli ripristino il backtup e ritorna allo stato in cui me lo ha dato?
Inviato dal mio HP 8 utilizzando Tapatalk
ma appy weather cos'ha di cosi bello da costare 4 euro? ho dato uno sguardo veloce sullo store ma mi è sembrata normalissima. Io mi limito a usare l'ottima app di bing preinstallata.
Preferisco le app che si basano sui dati di Forecast.io
L'ho pagata utilizzando del credito residuo sull'account Microsoft americano :D
Mi riferivo a quella di Huyn :D TvShow utilizza delle API proprietarie, ma da quello che ho capito si "attaccano" acomunque a Trakt.tv
Se vuoi ti contatto quando sarà pronta una beta :)
Ok.
TV Show l'avevo utilizzata fino al passaggio completo su Trakt.tv :)
ma le pellicole in vetro convengono e funzionano bene?
E in caso, per il 735, ce n'è qualcuna migliore delle altre?
Ragazzi ho bisogno di una mano: devo mandare in assistenza il mio cellulare e nel frattempo vorrei usare il lumia 520 aziendale di mio padre...esiste un modo per fare un backup completo di tutto (app,caselle mail,RUBRICA etc...) in modo che una volta che ho finito di usarlo gli ripristino il backtup e ritorna allo stato in cui me lo ha dato?
Inviato dal mio HP 8 utilizzando Tapatalk
Ovviamente per sicurenzza collegalo al PC e salva le foto/immagini, dopodichè in Impostazioni c'è la voce "backup" dove puoi abilitare il backup degli SMS e delle app/impostazioni (quando lo attivi crea tu manualmente il backup).
L'importante è che tu stia utilizzando le credenziali di tuo padre (Account Microsoft), in questo modo in futuro quando lo resetti e gli rimetti i suoi dati ti dirà che è disponibile un backup e ti chiede se vuoi ripristinarlo.
bmw320d150cv
09-09-2015, 12:21
eh si, i sony sono tutto marketing sulla cam, o meglio, hanno ottimi sensori, ma rendono di merda a causa del software (solo i fanboy ti diranno il contrario). P.S con denim anche i lumia hanno perso tanto tanto smalto sul jpeg...per fortuna sul 930 c'è il raw *_*
ma guarda possono avere ottimi sensori (da dimostrare) ma software veramente di merda ed inoltre flash led veramente RIDICOLO... tanto vale non metterlo...
comunque sia i 5mpx jpeg danno gia 10 "piste" alle foto fatte dal mio ex z3c assicurato....
bmw320d150cv
09-09-2015, 12:24
Facebook per WP? Lasciamo stare :asd:
la cosa che mi interessa... scendendo da pochi mesi di android non posso che notare "l'arretratezza" dell app WP rispetto alla concorrenza....
ce qualche news su facebook per win 10 ? veramente nessun sviluppatore all interno di microsoft riesce a dar luce ad un app degna ? :mbe: :stordita:
ah inoltre leggevo che poteva essere istallato wp 8.1 GDR 2 ?? include miglioramenti?
Krusty93
09-09-2015, 14:22
la cosa che mi interessa... scendendo da pochi mesi di android non posso che notare "l'arretratezza" dell app WP rispetto alla concorrenza....
ce qualche news su facebook per win 10 ? veramente nessun sviluppatore all interno di microsoft riesce a dar luce ad un app degna ? :mbe: :stordita:
ah inoltre leggevo che poteva essere istallato wp 8.1 GDR 2 ?? include miglioramenti?
Che c'entra MS? E' FB che deve fare l'app e non avendola fatta ha disposto delle API per farla fare ad MS (e scommetto che quelle API non sono le stessa utilizzate dalle app fatte direttamente da FB)
ombra666
09-09-2015, 14:24
tornato oggi il lumia 930 da Prima Comunicazione :D
microfono a posto e mi hanno cambiato pure il motorino della vibrazione che era diventato rumoroso.
niente schermo però, mi tengo le mie due righette :asd:
bmw320d150cv
09-09-2015, 14:28
Che c'entra MS? E' FB che deve fare l'app e non avendola fatta ha disposto delle API per farla fare ad MS (e scommetto che quelle API non sono le stessa utilizzate dalle app fatte direttamente da FB)
e quindi è MS che fa l'app facebook con le api "prestate".... cioe sempre MS che fa il codice del app o sbaglio? :stordita:
su win 10 mobile sara sempre di MS l'app?
di wp 8.1 gdr 2 mi sai dire qualcosa? :help:
di wp 8.1 gdr 2 mi sai dire qualcosa? :help:
Devi aderire al programma Windows Insider ed installare l'app. Poi scegli slow ring. Appena installa l'update 2 disinstalla Insider, altrimenti ti notifica W10.
bmw320d150cv
09-09-2015, 14:38
Devi aderire al programma Windows Insider ed installare l'app. Poi scegli slow ring. Appena installa l'update 2 disinstalla Insider, altrimenti ti notifica W10.
miglioramenti o cose importanti incorpora sto gdr2 ? ;)
poca roba.
https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/windows-phone-8-update-history
bmw320d150cv
09-09-2015, 14:45
poca roba.
https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/windows-phone-8-update-history
ok ok allora niente di che ;)
Unrealizer
09-09-2015, 17:25
non più, adesso insider installa direttamente la build 10166 di 10 senza passare da GDR2 ;)
su win 10 mobile sara sempre di MS l'app?
Per il momento l'app fb di wm 10 è la stessa di wp 8.1, quindi la fa sempre microsoft, se in seguito faranno uscire qualcosa di nuovo chi lo sa...cmq se ti interessano queste applicazioni social i telefoni windows sono la scelta peggiore.
Ciao a tutti, ho un problema col muletto:
Lumia 532 aggiornato a Win 10.0..10166.0
Mi collego al router/modem wifi ZTE MF90 che ha op. CoopVoce e niente;
Il Cell riceve un indirizzo IP assurdo (tablet e altri cell no)...con gateway errato, dns errato...etc, quindi non connette...cioè aggancia ma non si naviga.
Non trovo da nessuna parte il poter inserire manualmente IP, subnet, gateway e DNS. Possibile?
Non trovo da nessuna parte il poter inserire manualmente IP, subnet, gateway e DNS. Possibile?
Non mi risulta che su wp si siano mai potute inserire manualmente le impostazioni del wifi, quindi immagino che anche su wm 10 sia la stessa cosa.
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma io il problema lo ho da dopo aver aggiornato a Win 10....prima connetto e andava (mai verificato che IP assegnasse etc). Accidenti. :muro:
EDIT: riavviato il cell, ora ha agganciato assegnato IP ed il resto..correttamente. misteri.
ma io il problema lo ho da dopo aver aggiornato a Win 10....prima connetto e andava (ma verificato che IP assegnasse etc). Accidenti. :muro:
Stai usando un OS in fase di sviluppo, problemi di questo tipo sono all'ordine del giorno.
EDIT: riavviato il cell, ora ha agganciato assegnato IP ed il resto..correttamente. misteri.
Meglio così :).
bmw320d150cv
09-09-2015, 18:46
non più, adesso insider installa direttamente la build 10166 di 10 senza passare da GDR2 ;)
ah no allora niente come non detto :doh:
Per il momento l'app fb di wm 10 è la stessa di wp 8.1, quindi la fa sempre microsoft, se in seguito faranno uscire qualcosa di nuovo chi lo sa...cmq se ti interessano queste applicazioni social i telefoni windows sono la scelta peggiore.
beh che si diano una svegliata dai... :muro:
beh che si diano una svegliata dai... :muro:
Non credo lo faranno a breve, magari quando e se tutti i lumia saranno aggiornati a wm 10, ma fino ad allora dubito che perderanno tempo sull'applicazione di facebook...sono anni che è sempre una schifezza e sono anni che si porta dietro sempre gli stessi bug.
bmw320d150cv
09-09-2015, 19:44
Non credo lo faranno a breve, magari quando e se tutti i lumia saranno aggiornati a wm 10, ma fino ad allora dubito che perderanno tempo sull'applicazione di facebook...sono anni che è sempre una schifezza e sono anni che si porta dietro sempre gli stessi bug.
appunto pensavo che avessero maturato un po... non ci vuole molto a capire che il lato social è la parte che permette di vendere piu cellulari ...:muro:
e da quando?
hai provato?
se scegli lo slow ring installa l'update 2.
appunto pensavo che avessero maturato un po... non ci vuole molto a capire che il lato social è la parte che permette di vendere piu cellulari ...:muro:
Evidentemente non vogliono vendere più cellulari :D...scherzi a parte, hai ragione, ma finchè propinano queste schifezze si meritano di vendere pochi telefoni...sono peggiorati drasticamente anche i programmi di navigazione gps, quest'estate in vacanza here drive mi ha fatto dannare, tanto che alla fine ho installato sul tablet osmand, che non è perfetto, ma almeno non mi dice di girare a sinistra quando l'indicazione dice di andare a destra :muro:, e non mi vuole far fare raccordo più tiburtina, quando invece basta fare un pezzetto di tangenziale est e uscire a portonaccio :muro: :muro:...la cosa che mi fa inc***are di più è che impostando lo stesso percorso sul vecchio nokia 5800 mi da il tragitto corretto :D.
bmw320d150cv
09-09-2015, 20:27
Evidentemente non vogliono vendere più cellulari :D...scherzi a parte, hai ragione, ma finchè propinano queste schifezze si meritano di vendere pochi telefoni...sono peggiorati drasticamente anche i programmi di navigazione gps, quest'estate in vacanza here drive mi ha fatto dannare, tanto che alla fine ho installato sul tablet osmand, che non è perfetto, ma almeno non mi dice di girare a sinistra quando l'indicazione dice di andare a destra :muro:, e non mi vuole far fare raccordo più tiburtina, quando invece basta fare un pezzetto di tangenziale est e uscire a portonaccio :muro: :muro:...la cosa che mi fa inc***are di più è che impostando lo stesso percorso sul vecchio nokia 5800 mi da il tragitto corretto :D.
bah veramente microsoft fa ottime cose quando vuole, mentre quando non vuole fa boiate enormi....
Krusty93
09-09-2015, 21:22
Le app Here sono di Nokia, Microsoft ha la licenza solo sul brand.
Anzi, un paio di settimane fa Nokia ha venduto Here a BMW/Mercedes/Audi
Le app Here sono di Nokia, Microsoft ha la licenza solo sul brand.
Anzi, un paio di settimane fa Nokia ha venduto Here a BMW/Mercedes/Audi
Sono cmq peggiorate drasticamente, era solo per dire che la qualità delle app si sta abbassando invece di migliorare.
Unrealizer
09-09-2015, 22:24
e da quando?
hai provato?
se scegli lo slow ring installa l'update 2.
da parecchie build... e ho provato ieri su un 640 di un collega, si poteva scegliere solo Fast, che gli ha installato la 166 ;)
E grazie... L'applicazione è dell'aprile 2014 ahahah non è che se li porta dietro... È che proprio non ci mettono mano
Una curiosità da chiedervi, ma le app che sono sullo Store di W10 (desktop) saranno compatibili con W10 Mobile?
Chrome, per esempio, su W10M c'è speranza di vederlo?
alethebest90
10-09-2015, 00:31
hai impostato bene le impostazioni di percorso ?
al passaggio dal lumia 620 al lumia 830 here drive aveva impostato senza le strade a pedaggio...mi sono ritrovato spesso a perdermi per i paesi prima che me ne accorgessi :muro:
Unrealizer
10-09-2015, 02:10
Una curiosità da chiedervi, ma le app che sono sullo Store di W10 (desktop) saranno compatibili con W10 Mobile?
Chrome, per esempio, su W10M c'è speranza di vederlo?
No, su W10 Mobile sarà possibile scaricare soltanto le app per Windows Phone (da 7.0 a 8.1) e le Universal App per W10, se lo sviluppatore non l'ha escluso.
I software desktop e le applicazioni per Windows 8/8.1 (non Phone) non girano.
Nessuno vieta a Google di portare Chrome su Windows 10, ma sappiamo tutti che non lo faranno mai :D
da parecchie build... e ho provato ieri su un 640 di un collega, si poteva scegliere solo Fast, che gli ha installato la 166 ;)
ti ripeto che non è così.
La possibilità è stata reintrodotta.
Sul 640 puoi scegliere solo fast perchè ha già update 2 nativo.
E grazie... L'applicazione è dell'aprile 2014 ahahah non è che se li porta dietro... È che proprio non ci mettono mano
Non esageriamo dai :), l'ultimo aggiornamento è del 6 maggio 2015.
No, per vendere più cellulari basta il marketing e far passare "il nulla" come grande innovazione. Oggi si vende (in qualsiasi campo consumer) per il marketing, non per la qualità del prodotto.
Vedi ieri la presentazione dell'iPhone 6S e iPad Pro. :fagiano:
hai impostato bene le impostazioni di percorso ?
Si, sono impostate bene, è proprio il software ad essere peggiorato...non si è capito perché tende a complicare i percorsi o a preferire mulattiere e strade per capre di montagna alle strade asfaltate...che tra l'altro ho anche escluso dai percorsi :muro:...ovviamente ho escluso le mulattiere :D, da come avevo scritto sembra il contrario.
Dipende dal modello.
Con Lumia 925 mi installa direttamente Windows 10 Mobile, con il Lumia 530 settato "Fast" installa anche lui Win10 mentre se imposto "Slow" mi ha installato prima GDR2.
Anche le mappe sono aggiornatissime: la strada di casa mia non c'è, nonostante ci abiti da 10 anni! :eek:
(ho appena controllato, ho la versione più aggiornata delle mappe...)
Anche le mappe sono aggiornatissime: la strada di casa mia non c'è, nonostante ci abiti da 10 anni! :eek:
(ho appena controllato, ho la versione più aggiornata delle mappe...)
le mappe sono delle regolarissime (e ottime) navteq usate dal 50% dei navigatori che non usano tomtom (non è un problema di microsoft)
Unrealizer
10-09-2015, 09:02
ti ripeto che non è così.
La possibilità è stata reintrodotta.
Sul 640 puoi scegliere solo fast perchè ha già update 2 nativo.
hai ragione, ti devo delle scuse :D
l'ho reinstallato ieri sul 1520 scegliendo slow e mi ha messo GDR2 ;)
No, per vendere più cellulari basta il marketing e far passare "il nulla" come grande innovazione. Oggi si vende (in qualsiasi campo consumer) per il marketing, non per la qualità del prodotto.
Vedi ieri la presentazione dell'iPhone 6S e iPad Pro. :fagiano:
avremmo dovuto fare i commenti live come per Build :asd:
DanieleG
10-09-2015, 09:36
le mappe sono delle regolarissime (e ottime) navteq usate dal 50% dei navigatori che non usano tomtom (non è un problema di microsoft)
Devo ancora leggere un suo messaggio positivo, ma poi sono io che vedo troll ovunque...
Devo ancora leggere un suo messaggio positivo, ma poi sono io che vedo troll ovunque...
Francamente questa storia del troll mi ha stancato, io sto parlando della mia esperienza che non è affatto positiva. Se tu sei un fanboy di Windows sono fatti tuoi, ma dire che Windows è alla pari di Android o Ios è falso. Vuoi l'elenco delle cose positive sul 640XL? Bene, eccolo:
-prezzo
-batteria che dura
-buon comparto fotografico, ma con problemi specialmente in condizioni di luce scarsa
-sistema tutto sommato stabile (i suoi piccoli crash li ha anche lui, specie con le varie app sulle notize, sport etc.)
-Whatsapp funziona bene
Vuoi i contro?
-app social pessime, a meno di non andare su soluzioni di terzi. Facebook poi è scandaloso
-Explorer non è per nulla ottimizzato, parecchie pagine non vengono renderizzate bene, tagliando parti della pagina.
-Mappe offline positive, ma non aggiornate. Che siano derivate dai navigatori poco importa, le soluzioni offerte da Android e da Ios sono di ben altro livello (infatti i navigatori gps stanno morendo, o sono integrati o si usa il telefono). Strade proposte a volte imbarazzanti.
-Parco app scarso.
Per me i fattori negativi sono predominanti su quelli positivi. Se però a te non interessa, buon per te, ma per quel che mi riguarda, è stata una esperienza non felice.
Poi scusa, ma dove è scritto che devo parlare positivamente di una cosa di cui non sono affatto contento? Perché lo dici tu?
DanieleG
10-09-2015, 10:39
Poi scusa, ma dove è scritto che devo parlare positivamente di una cosa di cui non sono affatto contento? Perché lo dici tu?
Se non sei contento la cambi. Altrimenti è lamentela fine a se stessa, finalizzata a provocare. Anche perché ti sei lamentato di talmente tante cose che mi viene il dubbio che tu sappia scegliere cosa comprare prima di farlo.
Non mi pare un concetto così difficile.
...-Mappe offline positive, ma non aggiornate. Che siano derivate dai navigatori poco importa, le soluzioni offerte da Android e da Ios sono di ben altro livello (infatti i navigatori gps stanno morendo, o sono integrati o si usa il telefono). Strade proposte a volte imbarazzanti....
Su questo punto dissento, innanzitutto di navigatori offline validi e gratuiti su Android non ne ho trovati, se considerate waze come offline dissento pienamente, visto che su here ti scarichi la mappa e sei ok, mentre su waze è decisamente più complicato e non è nato per quello, visto che fa dell'interattività il suo punto forte.
E non è una cosa da poco, pensa navigare all'estero senza traffico dati.
Here non è esente da pecche, un navigatore GPS dedicato (Tomtom, Garmin, Mio...) è sicuramente più preciso e pratico, ma, utilizzandolo per la "zingarata estiva" in moto l'ho apprezzato molto, confrontandolo con Gmap di un mio compagno è molto più preciso e sensato nel proporre percorsi, almeno ad uso moto, non ha le mappe aggiornate come un navi online ed è un pò "testardo" nel ricalcolo ma più fruibile di Gmap.
Se non sei contento la cambi. Altrimenti è lamentela fine a se stessa, finalizzata a provocare. Anche perché ti sei lamentato di talmente tante cose che mi viene il dubbio che tu sappia scegliere cosa comprare prima di farlo.
Non mi pare un concetto così difficile.
Quindi se uno non si è trovato bene, deve stare zitto perchè TU decidi che non va bene ed è solo un provocatore. W la democrazia! Sei la versione di Redmond dei fanboy Apple.
Sulla faccenda del saper scegliere, grazie per avermi dato dell'interdetto, mentre tu sei il genio assoluto. Goditi Microsoft e il tuo singolare concetto di democrazia.
Su questo punto dissento, innanzitutto di navigatori offline validi e gratuiti su Android non ne ho trovati, se considerate waze come offline dissento pienamente, visto che su here ti scarichi la mappa e sei ok, mentre su waze è decisamente più complicato e non è nato per quello, visto che fa dell'interattività il suo punto forte.
E non è una cosa da poco, pensa navigare all'estero senza traffico dati.
Here non è esente da pecche, un navigatore GPS dedicato (Tomtom, Garmin, Mio...) è sicuramente più preciso e pratico, ma, utilizzandolo per la "zingarata estiva" in moto l'ho apprezzato molto, confrontandolo con Gmap di un mio compagno è molto più preciso e sensato nel proporre percorsi, almeno ad uso moto, non ha le mappe aggiornate come un navi online ed è un pò "testardo" nel ricalcolo ma più fruibile di Gmap.
Se vedi ho chiaramente detto che le mappe offline sono un ottimo plus, meno il software che le gestisce.
Se vedi ho chiaramente detto che le mappe offline sono un ottimo plus, meno il software che le gestisce.
Ok, parlando di navigatori FREE in cosa ritieni inferiore Here per WP (per Android è decisamente inferiore) rispetto alle alternative FREE su Android?
Ho provato Waze e Gmap, per il mio uso personale ritengo Here più fruibile, tralasciando il discorso degli aggiornamenti delle mappe che, giocoforza, su Gmap sono più aggirnate essendo offline (su waze non sempre).
Here non è esente da pecche, un navigatore GPS dedicato (Tomtom, Garmin, Mio...) è sicuramente più preciso e pratico, ma, utilizzandolo per la "zingarata estiva" in moto l'ho apprezzato molto
buh, ho un garmin nuvi e HERE funziona uguale. in più here ha il traffico che il nuvi non ha (dovrei comprare l'antenna con abbonamento traffico a parte per il nuvi).
il vantaggio ENORME che ha il nuvi è la modalità bicicletta che HERE non ha :stordita:
buh, ho un garmin nuvi e HERE funziona uguale. in più here ha il traffico che il nuvi non ha (dovrei comprare l'antenna con abbonamento traffico a parte per il nuvi).
il vantaggio ENORME che ha il nuvi è la modalità bicicletta che HERE non ha :stordita:
La cosa più limitante è la durata batteria, tra schermo acceso e bluetoth attivo per l'interfono Here drena la batteria che è un piacere, poi la fruibilità, cambiare le impostazioni con i guanti moto sul cellulare è praticamente impossibile.
ma io il problema lo ho da dopo aver aggiornato a Win 10....prima connetto e andava (mai verificato che IP assegnasse etc). Accidenti. :muro:
messo in aeroplano ieri sera....tolto oggi, nuovamente IP senza senso.
riavvio e non aggancia correttamente...
si potesse mettere manualmente. che schifo onestamente questo aspetto.
boh, mi ritrovo con un cell che arbitrariamente assume come IP un 169.254.111.244 senza alcun motivo. unico dispositivo a dar ste noie.
edit: ha riassegnato un IP coerente e corretto....mah.
Ok, parlando di navigatori FREE in cosa ritieni inferiore Here per WP (per Android è decisamente inferiore) rispetto alle alternative FREE su Android?
Ho provato Waze e Gmap, per il mio uso personale ritengo Here più fruibile, tralasciando il discorso degli aggiornamenti delle mappe che, giocoforza, su Gmap sono più aggirnate essendo offline (su waze non sempre).
Parlando per la mia esperienza, ho trovato che Here a volte ti faccia fare dei giri o prendere delle strade più scomode rispetto a Gmap o Waze. Un'altra funzione per me utilissima di Gmap è la possibilità di fare un percorso coi mezzi pubblici. Comunque Here non è affatto malvagio, specialmente per le mappe offline. Se solo ottimizzassero un po' il software di gestione e dessero la possibilità di avere i percorsi anche coi mezzi pubblici sarebbe il numero 1.
La cosa più limitante è la durata batteria, tra schermo acceso e bluetoth attivo per l'interfono Here drena la batteria che è un piacere, poi la fruibilità, cambiare le impostazioni con i guanti moto sul cellulare è praticamente impossibile.
coi guanti da bici ce la facevo senza problemi... però avevo un 920 con la sensibilità alta :stordita:
hai ragione, ti devo delle scuse :D
l'ho reinstallato ieri sul 1520 scegliendo slow e mi ha messo GDR2 ;)
Figurati grazie, anche a me lo ha fatto notare un altro utente.
Per quanto riguarda Here, l'ho alternato negli anni a Gmap ed in diverse zone d'Italia, a volte era più preciso uno, altre volte l'altro, dipende dalle zone e dal numero di tester per zona.
Ci sono zone in cui pecca clamorosamente e mi è capitato che le indicazioni vocali non corrispondano alle indicazioni stradali.
Chi si lamenta ha le sue ragioni.
Unrealizer
10-09-2015, 12:57
Parlando per la mia esperienza, ho trovato che Here a volte ti faccia fare dei giri o prendere delle strade più scomode rispetto a Gmap o Waze. Un'altra funzione per me utilissima di Gmap è la possibilità di fare un percorso coi mezzi pubblici. Comunque Here non è affatto malvagio, specialmente per le mappe offline. Se solo ottimizzassero un po' il software di gestione e dessero la possibilità di avere i percorsi anche coi mezzi pubblici sarebbe il numero 1.
Il percorso con i mezzi pubblici puoi farlo con Here Transit ;)
In ogni caso puoi usare Here Maps e poi passare all'app giusta per la navigazione, ad esempio su 10 puoi anche scegliere di usare l'app Mappe integrata o qualunque altra app che supporti il protocollo predefinito per la navigazione (ms-drive-to e ms-walk-to)
Riguardo l'efficienza: l'anno scorso ho lavorato in una startup per un'app (di cui non dirò il nome perché dopo che me ne sono andato l'hanno resa una cagata :asd:) che tra le altre cose integrava un piccolo navigatore interattivo, e quindi dovevamo scegliere un provider per mappe e routing... le alternative erano HERE, TomTom, Google e OpenStreetMap
(nota: l'app era destinata per tutto il territorio nazionale, ma visto che il target per iniziare era la sicilia era più importante che funzionasse bene qui)
abbiamo scritto dei tool per confrontare tutti e quattro i provider nei percorsi più assurdi, parecchi dei quali riguardavano un piccolo borgo da ~75 abitanti nei pressi di Corleone (Ficuzza, se passate da queste parti passateci :D)
il risultato è stato che il migliore era... HERE!
Google e TomTom spesso facevano passare da strade inesistenti o chiedevano di passare in mezzo agli edifici, proponevano percorsi assurdi o non ti portavano al numero civico (cosa grave per la nostra app che era pensata per uso urbano), OpenStreetMap l'abbiamo esclusa dopo un giorno perché faceva troppo schifo :asd:
per le mappe HERE e Google erano più o meno pari, a entrambi mancava qualche stradina minore
tecnologico
10-09-2015, 13:13
Quindi se uno non si è trovato bene, deve stare zitto perchè TU decidi che non va bene ed è solo un provocatore. W la democrazia! Sei la versione di Redmond dei fanboy Apple.
Sulla faccenda del saper scegliere, grazie per avermi dato dell'interdetto, mentre tu sei il genio assoluto. Goditi Microsoft e il tuo singolare concetto di democrazia.
sono daccordo. anche la mia opinione su wp é pessima. lo uso da due anni e spero di uscirmene quanto prima. l eterna promessa ha rotto. mi sembra di stare 5 anni indietro a tutti quelli che hanno android e ios, le app che non vanno un caxxo, quando ci sono, tutto di uno spoglio incredibile...si, accettabile scommetterci sopra 3 anni fa. ora la scommessa peró é abbastanza evidente che l ho persa. perfetto per over 50 niubbi, donne, nonne e chi non ha alcuna esigenza di andare un pelo oltre in normale uso telefonico.
Parlando per la mia esperienza, ho trovato che Here a volte ti faccia fare dei giri o prendere delle strade più scomode rispetto a Gmap o Waze....
Here tende a farti utilizzare strade secondarie più di Gmap e Tomtom, che, nel mio caso, non trovo sia un difetto, comunque anche il Garmin che avevo che utilizzava le mappe Navteq, poi diventate here, aveva la stessa propensione, se doveva scegliere tra "via Prosciutta" e la superstrada puntava sulla prima, diversamente da tomTom e Gmap.
Un'altra funzione per me utilissima di Gmap è la possibilità di fare un percorso coi mezzi pubblici. Comunque Here non è affatto malvagio, specialmente per le mappe offline. Se solo ottimizzassero un po' il software di gestione e dessero la possibilità di avere i percorsi anche coi mezzi pubblici sarebbe il numero 1.
Su questo Here transit è inferiore a Gmap, ma, nella mia zona, anche Gmap su questo è poco attendibile, per non parlare di Moovit e varie, le uniche utilizzabili seriamente a Bologna sono le app dei mezzi pubblici locali.
DanieleG
10-09-2015, 13:29
sono daccordo. anche la mia opinione su wp é pessima. lo uso da due anni e spero di uscirmene quanto prima. l eterna promessa ha rotto. mi sembra di stare 5 anni indietro a tutti quelli che hanno android e ios, le app che non vanno un caxxo, quando ci sono, tutto di uno spoglio incredibile...si, accettabile scommetterci sopra 3 anni fa. ora la scommessa peró é abbastanza evidente che l ho persa. perfetto per over 50 niubbi, donne, nonne e chi non ha alcuna esigenza di andare un pelo oltre in normale uso telefonico.
Quello che non capisco è perché sentite l'assoluta esigenza di fare gli alternativi nei thread di roba che non vi piace.
Commentate i thread di altra roba che vi piace, no? Queste non sono critiche costruttive: sono sparate per dire "io ce l'ho più lungo".
contenti voi, io la trovo una cosa molto triste, ma d'altronde appena fai notare a uno che sta facendo una cosa insensata inizia a parlare di democrazia e amenità varie.
Strano non si sia ancora pontificato sul paese e sul "ecco perché siamo messi così", va tanto di moda...
Android l'ho usato 2 anni, mi ha stufato, non mi piace, ma da quando ho deciso di cambiare non è che sono andato a scrivere "android merda" o concetti simili.
tecnologico
10-09-2015, 13:43
Quello che non capisco è perché sentite l'assoluta esigenza di fare gli alternativi nei thread di roba che non vi piace.
Commentate i thread di altra roba che vi piace, no? Queste non sono critiche costruttive: sono sparate per dire "io ce l'ho più lungo".
contenti voi, io la trovo una cosa molto triste, ma d'altronde appena fai notare a uno che sta facendo una cosa insensata inizia a parlare di democrazia e amenità varie.
Strano non si sia ancora pontificato sul paese e sul "ecco perché siamo messi così", va tanto di moda...
Android l'ho usato 2 anni, mi ha stufato, non mi piace, ma da quando ho deciso di cambiare non è che sono andato a scrivere "android merda" o concetti simili.
scenario a) scrivono solo quelli a cui é piaciuto o se lo fanno piacere o sono i classici tipi che una volta presa una cosa quella diventa il meglio. arriva caio che deve prendere un cell, legge tutta sta massa di gente che loda e canta, compra, apre ha in mano nna merda e dice ma wtf?
scenario b) chi compra o prova e si accorge che effetivamente qualcosa non va lo scrive. arriva caio, legge, capisce che non sono tutte rose e fiori e prima di prendere una roba ci pensa 5 volte.
inutile dire che io trovo piú sensato uno scenario b.
il celolunghismo é esattamente l opposto. quello che ho é il meglio blablablachebelloblablabla.
la critica costruttiva é: si bello, fluido. ma non é una caxxo di app che sia una che sia non meglio ma perlomeno uguale a quella degli altri. si stabile ma non puoi personalizzare una sega e ti tieni lo sfondo nero o al max bianco.
si, sicuro ma non ci sono 2 app che siano 2 che comunicano decentemente tra loro.
te da che parte stai?
scenario a) scrivono solo quelli a cui é piaciuto o se lo fanno piacere o sono i classici tipi che una volta presa una cosa quella diventa il meglio. arriva caio che deve prendere un cell, legge tutta sta massa di gente che loda e canta, compra, apre ha in mano nna merda e dice ma wtf?
scenario b) chi compra o prova e si accorge che effetivamente qualcosa non va lo scrive. arriva caio, legge, capisce che non sono tutte rose e fiori e prima di prendere una roba ci pensa 5 volte.
il celolunghismo é esattamente l opposto. quello che ho é il meglio blablablachebelloblablabla.
la critica costruttiva é: si bello, fluido. ma non é una caxxo di app che sia una che sia non meglio ma perlomeno uguale a quella degli altri. si stabile ma non puoi personalizzare una sega e ti tieni lo sfondo nero o al max bianco.
si, sicuro ma non ci sono 2 app che siano 2 che comunicano decentemente tra loro.
te da che parte stai?
boh,
a me sembra l' unica cosa quasi giusta che hai detto - e che condivido al 100% - è: se ti servono cose davvero avanzate e fuori dai canoni, wp non è il sistema adatto.
Come non lo è se il tuo ecosistema è solamente o quasi Google-centrico (gmail, gmaps, Google+, gdrive etc).
Quel che personalmente apprezzo molto del sistema wp è che è molto più ordinato (per uno come me che è disordinato) di android, le cose riesci a trovarle prima anche se ti sei scordato di dove sono, proprio perché c'è molta più coerenza e meno "personalizzazione" rispetto ad android.
Qui la situazione è: cosa voglio da uno smartphone?
se vuoi un sacco di app e un sistema fluido spendendo poco allora hai sbagliato pianeta :D
se vuoi un sacco di app e un sistema fluido spendendo il giusto allora vai su android
se vuoi un sacco di app e un sistema fluido spendendo tanto allora vai su ios
se vuoi un sistema fluido spendendo poco e non te ne frega delle app (per il momento... ) allora vai su wp
edit: spendere il giusto significa sui 300/400€
ombra666
10-09-2015, 16:34
io userei wp solo per la fluidità :asd:
usare android in questi giorni senza 930 (assistenza) ha aumentato esponenzialmente il mio livello di stress :asd: :asd: :D
poi boh, il mondo è bello perchè è vario, ma non capisco cosa dovete farci con sti telefoni... whatsapp, telegram, messenger... mi pare funzionino bene.
si di sicuro potrebbero essere meglio, ma sinceramente a me funzionano bene e senza incertezze... :fagiano:
tecnologico
10-09-2015, 16:46
io userei wp solo per la fluidità :asd:
usare android in questi giorni senza 930 (assistenza) ha aumentato esponenzialmente il mio livello di stress :asd: :asd: :D
poi boh, il mondo è bello perchè è vario, ma non capisco cosa dovete farci con sti telefoni... whatsapp, telegram, messenger... mi pare funzionino bene.
si di sicuro potrebbero essere meglio, ma sinceramente a me funzionano bene e senza incertezze... :fagiano:
telegram mi perde 2 notifiche su 2. e il potrebbero essere meglio fa incazzare perché sono GIÁ meglio ma da altre parti.
tecnologico
10-09-2015, 16:48
boh,
a me sembra l' unica cosa quasi giusta che hai detto - e che condivido al 100% - è: se ti servono cose davvero avanzate e fuori dai canoni, wp non è il sistema adatto.
non ho detto questo. ho detto che se vuoi uno smartphone come il signore comanda vai su ios o android. se non usi app e come mia nonna lo usi solo per chiamare e usare w.app ok wphone.
alethebest90
10-09-2015, 17:09
non ho detto questo. ho detto che se vuoi uno smartphone come il signore comanda vai su ios o android. se non usi app e come mia nonna lo usi solo per chiamare e usare w.app ok wphone.
allora comprati un android e smamma dal thread ...tanto qui siamo tutti "nonni" che non sanno utilizzare i fantomatici smartphone come tu dici
:rolleyes: :rolleyes:
diabolikum
10-09-2015, 19:26
Capisco iPhone, ma android....
Unrealizer
10-09-2015, 19:27
Stiamo calmi... Qui nessuno caccia nessuno, se qualcuno ha qualche problema con WP è giusto che ne parli... O ancora meglio potrebbe segnalare il problema su Uservoice ;)
rispondo senza fare polemica. Io 6 mesi fa al passaggio tra android e wp ho confrontato tutte le app che uso su entrambi, incuriosito dal nuovo ecosistema e le differenza sono pressochè nulle, le noie maggiori sono:
-app fb lenta nel caricare le foto (ma molto più fluida di android ovunque, anche su s6 per dire) e (meno) le pagine dei contatti
-whatsapp che non autocomprime i video da spedire (ergo servono app esterne)
-onedrive non uppa benissimo (molto meglio woopiti che è un must have)
Come mere mancanze dell'os mi mancano solo:
-wifi direct (è troppo comodo per passare file grossi quando sei fuori al posto del bt)
-otg (ma questo c'è in w10)
-multiwindows di samsung(non essenziale, ma alle volte tornava utile)
Ma ripeto a livello di apps, vorrei sfatare questo mito, perchè non è assolutamente vero; se qualcuno non avesse capito, ho fatto il confronto 1:1, non un confronto basato su ricordi , e le app sono pressochè equivalenti. Probabile che sono arrivato anche in un momento positivo per wp, visto che poco dopo sono uscite una miriade di app.
Avere un'applicazione per usare un social network al passo con quelle degli altri os non mi sembra chiedere molto, non è ne una cosa avanzata, ne tantomeno fuori dai canoni.
Riguardo al discorso here drive nessuno sta chiedendo chissà cosa, ma solo di non fare strade adatte solo ad una capra di montagna quando c'è disponibile una comoda strada statale...quindi tutte cose terra terra.
Non vedo perchè non criticare le cose che non vanno, almeno io vorrei evitare di fare rally con la mia auto storica o far guadare un fiume alla ka della mia fidanzata :D.
Come non lo è se il tuo ecosistema è solamente o quasi Google-centrico (gmail, gmaps, Google+, gdrive etc).
Il mio ecosistema è microsoft-centrico, però se uso onedrive sul tablet android non riscontro problemi, con quello del lumia ogni volta inizia a darmi una sfilza di errori di caricamento che non finisce mai, senza contare le chiusure dell'app e i riavvii del telefono.
matrizoo
10-09-2015, 20:10
Mi sono preso un lumia 640 dual sim per sfizio, utilizzato per 3 settimane, soprattutto in ferie.
Sul telefono nulla da dire (uso uno z3 di solito) ma su Windows concordo con tecnologico, siamo su due pianeti diversi.
Il 640 lo ritengo ottimo sulla parte telefonica, ma per il resto non c'è storia dai...già wattsapp sullo z3 è molto più veloce, sul lumia c'è un passaggio in più nell'inserimento delle faccine, ad esempio...
Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
razzoman
10-09-2015, 20:26
te da che parte stai?
quoto,provengo da ios e causa windows 10 (Mi piace molto come os) ho deciso di prendere un lumia 640! beh che dire,di essere fluido è fluido,ma le app sono pessime:Facebook non è come la controparte android/ios,tapatalk mi crasha di continuo, bing come motore di ricerca è pessimo!!Pentitissimo di essere passato a windows phone,appena esce il 6s ritorno ad ios, o al massimo provo android!
Facebook su iOS mi sembra il migliore tra i 3 os, il peggiore è proprio la versione wp, non tanto come velocità ma per traduzioni fatte a metà, caricamento delle foto lentissimo, notifiche dei compleanni che non portano da nessuna parte e notifiche da pagine che aprono il sito mobile nel browser ....
Come aspetto generale comunque preferisco sicuramente iOS e Android ( soprattutto con l'avvento del material design) ma ovviamente wp ha parecchi pregi, costo dei device e, prestazioni su hardware di basso e medio livello, gestione della memoria esterna ( che costa infinitamente meno di quella interna), comparto fotografico etc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma ripeto a livello di apps, vorrei sfatare questo mito, perchè non è assolutamente vero; se qualcuno non avesse capito, ho fatto il confronto 1:1, non un confronto basato su ricordi , e le app sono pressochè equivalenti. Probabile che sono arrivato anche in un momento positivo per wp, visto che poco dopo sono uscite una miriade di app.
Ti capisco e sono d'accordo con te.
Ho un tablet Android e uno smartphone Windows Phone, quindi i confronti li faccio ogni giorno e saprei dire dove peccano entrambi i sistemi.
Nessuno vieta a Google di portare Chrome su Windows 10, ma sappiamo tutti che non lo faranno mai :D
Grazie del chiarimento.. Perché non dovrebbe farla? A sto punto neanche per W10 Phone..
non capisco dove vuoi arrivare dicendo "lo usi come mia nonna". se vuoi cercare polemica, non mi interessa certo discuterne ;)
mdxspecial90
11-09-2015, 00:06
Non ho trovato ne su ios né su android un app del livello di fantasia painter, ed é solo un esempio..tralasciamo il pacchetto office, gestione mail, navigatore gps ecc.. Non esageriamo ora va, che ci son carenze riguardo le app é vero..ma se un os va scartato a priori perché non trovi retica, clash of clans, grinder o simili mi sembra esagerato
kekkox88
11-09-2015, 00:18
Non ho trovato ne su ios né su android un app del livello di fantasia painter, ed é solo un esempio..tralasciamo il pacchetto office, gestione mail, navigatore gps ecc.. Non esageriamo ora va, che ci son carenze riguardo le app é vero..ma se un os va scartato a priori perché non trovi retica, clash of clans, grinder o simili mi sembra esagerato
Grazie per avermi fatto scoprire questa ottima app. Per caso ne conosci qualcuna con filtri schermo per la lettura al buio?
bmw320d150cv
11-09-2015, 00:42
per carita quello si... io avevo lumia 1020,passato a z3c e poi ritornato dopo appena 4 mesi di utilizzo a wp con lumia 930 di cui ne sono soddisfattissimo...
tutta via per avere clientela non si puo basare il proprio successo solo su ottimi materiali costruttivi rispetto alla concorrenza (il 1020 e 930 sono 10000 volte avanti a s4-s5-s6 come costruzione e assemblaggi, e uguali ad iphone...) e sul reparto di foto ampiamente sviluppato e superiore anni luce la concorrenza..
ci vogliono app, sviluppatori, programmatori, sviluppatori , app ,programmatori e cosi via...
mi viene in mente sto video ahahaha
https://www.youtube.com/watch?v=Vhh_GeBPOhs
dai guardate due esempi
- instagram ancora in fase beta lasciata nel oblio piu totale (app che non si aggiorna da piu di 1 anno mi pare)
arriva una ragazzo cazz.uto e sforna 6tag che funziona al pari se non meglio di instagram di android ;) (ho comprato per rimuovera la pubblicita pure perche l'app merita veramente...)
- facebook che lasciando perdere le cose da bimbominkia (sto pensando,sto guardando , sto mangiando) ha gravi mancanze, la prima tra tutte la ormai completa distruzione della logica della visione dei feed (si passa da quelli di 12 ore fa a quelli di pochi istanti fa tra un post e l'altro :eek: )
la lentezza ELEFANTIACA nel caricamento di foto (specie in wi-fi, fa veramente girare le balle... in 4g va leggermente meglio, e cavolo vorrei vedere...) poi parti in inglese non tradotte odiose, poi compleanni segnati ma che non ti portano al profilo,quindi devi farlo manualmente , poi i vari link e video che non vengono aperti direttamente,ma indirizzati nelle pagine (es video condiviso youtube porta a youtube ecc) l'impossibilita di aggiungere lo sfondo nero su facebook che permetterebbe di risparmiare batteria per gli schermi amoled ed oled e cosi via....
facebook inc non vi sviluppa la app per wp, bene,anzi benissimo.... penso che microsoft abbia un numero POTENZA di sviluppo di app e programmi che penso abbia pochi rivali (forse appunto solo iOS e mac OS)
cosa aspetta a fare un client degno di questo nome? o son scemo io o mi sfugge qualcosa...:doh: :doh:
ah ho notato una cosa sul mio 930... quando sono in condizioni di scarsa luminosita e lo schermo abbassa la luminosita che è settata su automatico, i neri non sono neri, ma tentedenti tipo al viola-porpora... abbastanza fastidiosa come cosa,come posso risolvere? inoltre all interno del menu display, trovo profilo colori che so su cosa agisce,ma profilo luminosita cosa fa? la luminosita non viene regolata gia in automatico nel altro menu?
Unrealizer
11-09-2015, 01:51
Grazie del chiarimento.. Perché non dovrebbe farla? A sto punto neanche per W10 Phone..
Quando intendo Windows 10 intendo anche W10 Mobile :D
Comunque perché l'assenza di Chrome è uno dei motivi per cui la gente scarta WP (mah) e a Google questo fa comodo, stesso motivo per cui non portano nessuna delle proprie app
NetmanXP
11-09-2015, 07:14
Peccato che abbia ragione. Ho Here sul mio android, ho scelto di usarlo perché gratuito e Nokia, ed è sempre stato decantato come ottimo navigatore.
Ieri mattina durante il tragitto per uscire da una cittadina spagnola mi ha fatto uscire da una strada asfaltata per prendere un percorso contorto in mezzo alle capre solo per guadagnare qualche metro, e poi mi ha fatto reimmettere su quella strada più avanti..avrò perso 10 minuti buoni.
Senza contare il fatto che offline è dannatamente più lenta ed imprecisa bel trovare gli indirizzi. A Valencia cercava di farmi fare inversione a U in una strada a senso unico a due corsie :O
Poi ieri ha deciso di smettere di parlare, ho dovuto riscaricare la voce
OK, è gratuito, a tratti è penoso
DanieleG
11-09-2015, 07:50
allora comprati un android e smamma dal thread ...tanto qui siamo tutti "nonni" che non sanno utilizzare i fantomatici smartphone come tu dici
:rolleyes: :rolleyes:
Adesso ti dicono che sei antidemocratico :asd:
DanieleG
11-09-2015, 07:55
Peccato che abbia ragione. Ho Here sul mio android, ho scelto di usarlo perché gratuito e Nokia, ed è sempre stato decantato come ottimo navigatore.
Ieri mattina durante il tragitto per uscire da una cittadina spagnola mi ha fatto uscire da una strada asfaltata per prendere un percorso contorto in mezzo alle capre solo per guadagnare qualche metro, e poi mi ha fatto reimmettere su quella strada più avanti..avrò perso 10 minuti buoni.
Senza contare il fatto che offline è dannatamente più lenta ed imprecisa bel trovare gli indirizzi. A Valencia cercava di farmi fare inversione a U in una strada a senso unico a due corsie :O
Poi ieri ha deciso di smettere di parlare, ho dovuto riscaricare la voce
OK, è gratuito, a tratti è penoso
E a me Waze ha fatto perdere a Crocetta del Montello. Avessi detto Milano :asd:
Quindi? :confused:
La verità è che android tira perché si possono craccare le app, esattamente il motivo per cui al tempo si diffuse windows ;)
E a me Waze ha fatto perdere a Crocetta del Montello. Avessi detto Milano :asd:
Non sai quante volte here mi ha fatto girare in tondo per le strade di Roma :D...cmq a parte ste cose come navigatore è nettamente peggiorato, addirittura nokia mappe sul vecchio 5800 mi fornisce percorsi più coerenti...non capisco la logica del navigatore di preferire una mulattiera ad una strada principale, non ha nessun senso, magari trovo meno traffico, ma di sicuro perdo tempo perchè devo andare a 20 km/h o come mi è capitato questa estate in vacanza mi sono dovuto fermare perchè circondato da un gregge di pecore :D.
Here è ottimo per girare a piedi.
Per il resto compratevi un garmin da 80 euro con le mappe a vita comprese.
Un navigatore da auto vero è anni luce avanti a qualunque fake navigatore da smartphone dal primo all'ultimo. Li ho provati tutti (o quasi: Here, google, sygic, open street...) lasciate perdere... il navigatore dedicato più scarso che riuscirete a trovare sarà meglio sempre e comunque. Fine della storia (perchè sono democratico :asd: ).
Un navigatore da auto vero è anni luce avanti a qualunque fake navigatore da smartphone dal primo all'ultimo. Li ho provati tutti (o quasi: Here, google, sygic, open street...) lasciate perdere... il navigatore dedicato più scarso che riuscirete a trovare sarà meglio sempre e comunque. Fine della storia (perchè sono democratico :asd: ).
Guarda, ci sono state alcune occasioni in cui il (pessimo) navigatore integrato della mia Leon è andato "in pappa" ed ho dovuto affidarmi al Lumia 520 con here, per non parlare delle info sul traffico che sono sempre poco aggiornate, come fruibilità ed interfaccia un navi dedicato è decisamente meglio, ma per un uso occasionale Here va bene, anche rispetto a navigatori, a parte il discorso sulla fruibilità dell'interfaccia e la durata della batteria nel giro in moto è stato più affidabile Here che il Tomtom rider di un mio compagno di viaggio, per non parlare di Gmap.
Chiaramente in moto passare per una strada secondaria non è un problema, anzi....
Un navigatore da auto vero è anni luce avanti a qualunque fake navigatore da smartphone dal primo all'ultimo.
Concordo al 100%, ha solo un piccolo difetto, non lo puoi avere sempre con te, il che lo rende ottimo per i viaggi pensati, ma per quelli casuali ti ritroverai sempre a usare il navigatore del cellulare :).
Ma perchè parlate di Here come se fosse di Microsoft ? :confused: :confused:
Senza dimenticare che una cosa è parlare di client (Here, TomTom, Garmin...) e una cosa è parlare di mappe (Navteq, Tele Atlas, Openstreetmap...)
kekkox88
11-09-2015, 09:42
Ma su Here, nelle impostazioni, avete tolto la spunta a "strade non asfaltate"? Sennò andrà sempre per mulattiere... Comunque non è che Gmaps sia ottimo, in vacanza mi portò in una bella strada chiusa con un bel divieto d'accesso e campi sconfinati ai lati, peccato dovessi andare in centro! Un'altra volta voleva farmi buttare da un burrone e un'alta ancora mi mandò su una strada non asfaltata facendomi allungare la strada di 20 minuti buoni e facendomi inneggiare a dei sconosciuti visto che il giorno prima aveva anche piovuto, vi lascio immaginare le condizioni della strada...
Ma perchè parlate di Here come se fosse di Microsoft ? :confused: :confused:
Mai detto, dico solo che è peggiorato di aggiornamento in aggiornamento, l'unica colpa che do a microsoft è quella di non pretendere qualità dalle applicazioni che mettono sullo store, siano esse sviluppate da nokia, facebook, google o chiunque altro...microsoft compresa, visto che anche le applicazioni sviluppate da loro su ios e android funzionano meglio di quelle dei lumia, e questa non mi sembra proprio una cosa normale.
Mai detto, dico solo che è peggiorato di aggiornamento in aggiornamento, l'unica colpa che do a microsoft è quella di non pretendere qualità dalle applicazioni che mettono sullo store, siano esse sviluppate da nokia, facebook, google o chiunque altro
A quindi tutti i malware presenti su Google Play sono voluti da Google perchè lei si che pretende qualità ? :confused:
...microsoft compresa, visto che anche le applicazioni sviluppate da loro su ios e android funzionano meglio di quelle dei lumia, e questa non mi sembra proprio una cosa normale.
Esempio ?
Non sai quante volte here mi ha fatto girare in tondo per le strade di Roma :D...cmq a parte ste cose come navigatore è nettamente peggiorato, addirittura nokia mappe sul vecchio 5800 mi fornisce percorsi più coerenti...non capisco la logica del navigatore di preferire una mulattiera ad una strada principale, non ha nessun senso, magari trovo meno traffico, ma di sicuro perdo tempo perchè devo andare a 20 km/h o come mi è capitato questa estate in vacanza mi sono dovuto fermare perchè circondato da un gregge di pecore :D.
ma hai provato a configurare il calcolo del percorso ? (più breve, più veloce etc.)
:mbe: confrontare una cosa gratuita come Here o maps ad una navigatore... non è il supporto che fa la differenza, basta comprare il software garmin o tomtom o quellochevuoi sul tuo smartphone e vedi che la differenza con il garmin da 80€ non c'è, anzi avere una connessione ad internet ti permette servizi con il traffico....
A quindi tutti i malware presenti su Google Play sono voluti da Google perchè lei si che pretende qualità ? :confused: ?
Se scarichi applicazioni famose malware non ne prendi sicuramente...e cmq la qualità delle applicazioni su ios e android è più alta.
Riguardo all'esempio onedrive, su android carico tranquillamente le foto, sul lumia faccio prima a connettere il cavo usb, ogni volta tra errori di caricamento, chiusure dell'app e riavvii è un parto.
In ogni caso criticare WP per Here fa ridere :D
ci sono tante cose per cui si può criticare o lodare, ma here è proprio l'ultima....
alethebest90
11-09-2015, 10:22
per carita quello si... io avevo lumia 1020,passato a z3c e poi ritornato dopo appena 4 mesi di utilizzo a wp con lumia 930 di cui ne sono soddisfattissimo...
tutta via per avere clientela non si puo basare il proprio successo solo su ottimi materiali costruttivi rispetto alla concorrenza (il 1020 e 930 sono 10000 volte avanti a s4-s5-s6 come costruzione e assemblaggi, e uguali ad iphone...) e sul reparto di foto ampiamente sviluppato e superiore anni luce la concorrenza..
ci vogliono app, sviluppatori, programmatori, sviluppatori , app ,programmatori e cosi via...
mi viene in mente sto video ahahaha
https://www.youtube.com/watch?v=Vhh_GeBPOhs
dai guardate due esempi
- instagram ancora in fase beta lasciata nel oblio piu totale (app che non si aggiorna da piu di 1 anno mi pare)
arriva una ragazzo cazz.uto e sforna 6tag che funziona al pari se non meglio di instagram di android ;) (ho comprato per rimuovera la pubblicita pure perche l'app merita veramente...)
- facebook che lasciando perdere le cose da bimbominkia (sto pensando,sto guardando , sto mangiando) ha gravi mancanze, la prima tra tutte la ormai completa distruzione della logica della visione dei feed (si passa da quelli di 12 ore fa a quelli di pochi istanti fa tra un post e l'altro :eek: )
la lentezza ELEFANTIACA nel caricamento di foto (specie in wi-fi, fa veramente girare le balle... in 4g va leggermente meglio, e cavolo vorrei vedere...) poi parti in inglese non tradotte odiose, poi compleanni segnati ma che non ti portano al profilo,quindi devi farlo manualmente , poi i vari link e video che non vengono aperti direttamente,ma indirizzati nelle pagine (es video condiviso youtube porta a youtube ecc) l'impossibilita di aggiungere lo sfondo nero su facebook che permetterebbe di risparmiare batteria per gli schermi amoled ed oled e cosi via....
facebook inc non vi sviluppa la app per wp, bene,anzi benissimo.... penso che microsoft abbia un numero POTENZA di sviluppo di app e programmi che penso abbia pochi rivali (forse appunto solo iOS e mac OS)
cosa aspetta a fare un client degno di questo nome? o son scemo io o mi sfugge qualcosa...:doh: :doh:
ah ho notato una cosa sul mio 930... quando sono in condizioni di scarsa luminosita e lo schermo abbassa la luminosita che è settata su automatico, i neri non sono neri, ma tentedenti tipo al viola-porpora... abbastanza fastidiosa come cosa,come posso risolvere? inoltre all interno del menu display, trovo profilo colori che so su cosa agisce,ma profilo luminosita cosa fa? la luminosita non viene regolata gia in automatico nel altro menu?
solo per dirti
che le notizie dell'app di facebook sono assolutamente uguali alla controparte desktop
solo che sul desktop puoi scegliere se visualizzare
- notizie principali (post piu importanti anche di qualche giorno fa)
- notizie piu recenti (post appunto recenti)
in alto a sinistra e che ogni tanto si scazza
mentre sull'app si predilige le notizie principali nella home....se si vuole vedere le recenti bisogna andare sulle 3 linette in alto a destra e tappare su notizie piu recenti...
l'unico problema che ha e che spesso mostra i post che piacciono ai tuoi amici...
;)
ombra666
11-09-2015, 10:32
per curiosità: hai aggiornato il telefono all'ultima release ufficiale?
se si, hai hard resettato una volta fatti gli aggiornamenti?
anche a me era rimasto sto bug, che dicevano di aver fixato in una delle varie release. solo che non ho mai fatto un hard reset... l'ho dovuto fare per il problema del microfono e puff... bug dello schermo sparito :D :D
ma hai provato a configurare il calcolo del percorso ? (più breve, più veloce etc.)
Li ho provati tutti, più breve e più veloce fanno deviazioni continue su strade secondarie, alla fine ho messo bilanciato, è quello che fa meno deviazioni, ma cmq fa strade del cavolo.
DanieleG
11-09-2015, 11:09
Un'altra volta voleva farmi buttare da un burrone
:sbonk:
a me here invece salvo l'1 maggio durante un viaggio in agriturismo con amici. 3 android con maps e volete ridere? eravamo tutti nella stessa identica auto, 2 maps ci portarono nello stesso identico punto (cioè in un campo, a modo suo avremmo dovuto tagliare passando dal campo LOL), il 3 maps ci faceva tornare indietro e imboccare un 3 sentiero ancora più errato perchè scoprimmo che era una strada chiusa LOL. A quel punto, senza più speranze, aprimmo io here e l'amico che guidava le mappe di apple nel suo 5, e indovinate un pò? tornammo indietro e ci portarono a destinazione (pur rischiando di riperderci nuovamente ad una svolta, dove mal si capiva cosa fare). Ma ripeto, apple e here QUASI corretti (nel senso che ci fecero fare delle stradine del caxxo di campagna), ma almeno non ci portarono per campi come l'amico maps molto furbo che veniva voglia di sbattere fuori dall'auto.
Qual'è il succo? va a culo, sappiatelo.
ciao, ho un 930, che smartwatch poso prendere compatibile con il mio device?:confused:
tecnologico
11-09-2015, 13:25
gira gente assurda :asd:
cmq telegram mi scazza,
runtastic é abbastanza indietro, la gestione on off di rete ecc é abbastanza scomoda. ma l off al 3g ndo sta? l ecosistema app secondario é inesistente, app di parcheggi, info, supermercati, concorsi..ndo stanno? servizi pubblici trasporti..a volte le app ci sono ma sono abbandonate. bing nel mio cell non é sostituibile con google come ricerca..ma poi tante app varie...ero fuori e un amico tira fuori l pp per il riconoscimento dei vini tramite etichetta..non muori senza ma sono le coseche danno senso allo smartphone..explorer poi é un disastro..
ciao, ho un 930, che smartwatch poso prendere compatibile con il mio device?:confused:
Per smartwatch cosa intendi ? che funzioni dovrebbe avere ?
GPS, Fitness, orologio analogico o digitale, notifiche, contapassi, battiti del cuore... :)
...ero fuori e un amico tira fuori l pp per il riconoscimento dei vini tramite etichetta..non muori senza ma sono le coseche danno senso allo smartphone..
Vivino Wine Scanner
bmw320d150cv
11-09-2015, 14:06
per curiosità: hai aggiornato il telefono all'ultima release ufficiale?
se si, hai hard resettato una volta fatti gli aggiornamenti?
anche a me era rimasto sto bug, che dicevano di aver fixato in una delle varie release. solo che non ho mai fatto un hard reset... l'ho dovuto fare per il problema del microfono e puff... bug dello schermo sparito :D :D
su info telefono ho questo
versione SO: 8.10.14234.375
versione firmware: 02540.00019.15053.26004
cercando nuovi aggiornamenti non me ne da,quindi penso sia l'ultima release ufficiale del No Brand IT
il mio 930 lo preso usato,scambiandolo con il mio z3c...
quindi l'unica operazione che ha fatto il ragazzo davanti a me è stata quella da impostazioni di fare ripristina telefono.... non so se equivale o meno ad un hard reset...
comunque sia è molto fastidioso sto problema e non lo riesco a risolvere
gira gente assurda :asd:
cmq telegram mi scazza,
runtastic é abbastanza indietro, la gestione on off di rete ecc é abbastanza scomoda. ma l off al 3g ndo sta? l ecosistema app secondario é inesistente, app di parcheggi, info, supermercati, concorsi..ndo stanno? servizi pubblici trasporti..a volte le app ci sono ma sono abbandonate. bing nel mio cell non é sostituibile con google come ricerca..ma poi tante app varie...ero fuori e un amico tira fuori l pp per il riconoscimento dei vini tramite etichetta..non muori senza ma sono le coseche danno senso allo smartphone..explorer poi é un disastro..
Se devo comportarmi al tuo stesso modo dovrei andare sul topic di Android e dire che non funziona niente, non ci sono app, gestione all'inverosimile... perchè:
- l'app Fitbit non mi sincronizza con il Flex
- non è disponibile SkyGo cosa che un banale Lumia c'è l'ha
- per mettere in modalità aereo deve tenere premuto il pulsante di accensione e poi scegliere la voce adatta
- la gestione dei file è ridicola, le foto/immagini li mette in cartelle diverse e devo andar in giro a raccattarle
- con l'app OneDrive quando salvo qualcosa non ho l'opzione per vedere subito la microSD e quindi devo prima salvare in Download, aprire Gestione File e fare taglia-incolla
- ho continui impallamenti del sistema che rimane freezato per tot secondi
- l'app twitter fa pena e quando la apre mi mostra i tweet dell'ultima volta che l'avevo aperta, e poi andare alle liste è roba fatta da uno che non sa che cos'è l'usabilità
- non c'è una valida app come Readit per leggere i contenuti su Reddit
....
Come vedi, comportandomi come fai tu si possono scrivere tante cose :sofico:
E siccome sono uno che gioca molto online con le console, non ti dico l'incaxxatura che ho avuto quando ho scoperto che sul telefono di mia cognata (Galaxy S2) c'era il servizio Google Plus che continuava ad inviare dati saturando la banda in upload. Per giorni non ero riuscito a capire perchè avevo ping altissimi (dell'ordine dei 200ms) finchè non ho notato che il problema si presentava solo quando mia cognata era a casa. :doh:
comunque sia è molto fastidioso sto problema e non lo riesco a risolvere
Secondo me ti ha venduto un telefono difettato e mai mandato in assistenza:
http://nokia.hdblog.it/2014/12/29/lumia-930-display-fix-viola-problema/
bmw320d150cv
11-09-2015, 14:20
Secondo me ti ha venduto un telefono difettato e mai mandato in assistenza:
http://nokia.hdblog.it/2014/12/29/lumia-930-display-fix-viola-problema/
si avevo letto,ma non capisco se il mio terminale rientra o no in quelli riguardanti il problema hardware... ce qualche modo per verificarlo? si presenza esclusivamente quando ce luminosita automatica e sono al buio.... neri non neri ma violetti porpora :doh:
si avevo letto,ma non capisco se il mio terminale rientra o no in quelli riguardanti il problema hardware... ce qualche modo per verificarlo? si presenza esclusivamente quando ce luminosita automatica e sono al buio.... neri non neri ma violetti porpora :doh:
In base all'articolo direi che rientra in quei modelli difettati che ripresentano ancora il problema nonostante il fix software.
Poi sta a te decidere, se è importante usare la luminosità automatica e dà fastidio il problema, ti consiglio di mandarlo in assistenza:
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/
su WBI c'è una guida sulla procedura corretta da fare.
bmw320d150cv
11-09-2015, 15:16
In base all'articolo direi che rientra in quei modelli difettati che ripresentano ancora il problema nonostante il fix software.
Poi sta a te decidere, se è importante usare la luminosità automatica e dà fastidio il problema, ti consiglio di mandarlo in assistenza:
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/
su WBI c'è una guida sulla procedura corretta da fare.
nel link da te indicato, selezionando lumia 930 e poi risoluzione dei problemi e riparazione, non trovo nulla riguardante problemi allo schermo lcd o colori sfalsati... magari puoi chiarmirmi le idee...
ah inoltre,cosa è WBI ? :confused: :stordita:
Per smartwatch cosa intendi ? che funzioni dovrebbe avere ?
GPS, Fitness, orologio analogico o digitale, notifiche, contapassi, battiti del cuore... :)
ora :D
e notifiche..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.