View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
fm.64shark
31-07-2014, 19:05
ok per il punto 2 grazie
Ma per l'allegato il problema rimane perchè NON lo visualizza e quindi non posso nemmeno fare tap! Mentre nel browser al pc o su android si
Strano a me li apre appena tappo sull'allegato....
_BlackTornado_
31-07-2014, 19:29
a me invece il cuoricino tornava utile, se volevo ascoltare le tracce preferite di un singolo cd non dovevo andare a cercarmele nella playlist ;)
sull'affidabilità poi non capisco quali problemi avessi: a me non ha mai creato un problema che sia uno :boh:
Andando indietro nel topic, ci sono tutta una serie di posts di me ed altri che bestemmiano perché il lettore vecchio duplicava le canzoni :D
Comunque, se preferisci il lettore vecchio, potresti provare quest'app: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/music-hub-tile/3faa2f9e-6b8d-440a-bb60-5dd76a5baec1
Krusty93
31-07-2014, 19:30
ok per il punto 2 grazie
Ma per l'allegato il problema rimane perchè NON lo visualizza e quindi non posso nemmeno fare tap! Mentre nel browser al pc o su android si
:fagiano:
Dovresti avere una cosa cosi (pdf):
edit
Unrealizer
31-07-2014, 19:55
:fagiano:
Dovresti avere una cosa cosi (pdf):[edit]
Vai ai CommunityDays? :D
Sang Real
31-07-2014, 22:33
Scusate il mezzo ot ragazzi, vorrei chiedere ad Unrealizer e agli altri palermitani del forum se potete elencarmi, anche in pvt eventualmente, qualche punto vendita che abbia un po' di terminali WP in prova a Palermo...mia zia deve fare il grande passo, ma conoscendola se non la indirizzo in qualche modo, questa torna a casa con il primo samsung che trova al baracchino del "pani ca meusa" :D
Grazie mille!
Krusty93
31-07-2014, 23:00
Vai ai CommunityDays? :D
Come l'hai scoperto?:D
Tu cosa fai, vieni? :)
p.s. mi faresti un favore? editeresti il quote? Ho lasciato per sbaglio il numero prenotazione nell'oggetto, mi è sfuggito :sofico:
Unrealizer
01-08-2014, 01:08
Scusate il mezzo ot ragazzi, vorrei chiedere ad Unrealizer e agli altri palermitani del forum se potete elencarmi, anche in pvt eventualmente, qualche punto vendita che abbia un po' di terminali WP in prova a Palermo...mia zia deve fare il grande passo, ma conoscendola se non la indirizzo in qualche modo, questa torna a casa con il primo samsung che trova al baracchino del "pani ca meusa" :D
Grazie mille!
puoi provare da MediaWorld al Forum, nel reparto telefonia accanto vicino al banchetto di fastweb ci sono 630, 635, 1020, 820, 625, 1520 e 930 :D
ci sono stato ieri, c'era una signora abbastanza dispiaciuta del fatto che non si trovasse il 630 dual sim :D
Come l'hai scoperto?:D
Tu cosa fai, vieni? :)
p.s. mi faresti un favore? editeresti il quote? Ho lasciato per sbaglio il numero prenotazione nell'oggetto, mi è sfuggito :sofico:
editato ;)
comunque, ho tirato ad indovinare :D volevo venirci anche io, anzi volevo candidarmi come relatore :D alla fine ho mancato la deadline per la call for paper e ho deciso di andare soltanto alla Italian Developer Connection (https://azuremobileservices.eventday.com/) (dove tengo una sessione sullo sviluppo multipiattaforma) e passare 4 giorni spaparanzato in spiaggia :D
trapanator
01-08-2014, 07:09
Salve, esiste un'app che imposta la modalità aereo in determinati orari (ad esempio di notte)? Oppure un'app che spegne il telefono di notte?
Unrealizer
01-08-2014, 09:14
Salve, esiste un'app che imposta la modalità aereo in determinati orari (ad esempio di notte)? Oppure un'app che spegne il telefono di notte?
nessuna app può agire così in profondità nel sistema per questioni di sicurezza ;)
l'unica alternativa è Quiet Hours di 8.1, ma richiede Cortana (e quindi il telefono in inglese)
CARVASIN
01-08-2014, 09:28
Ciao a tutti!
Il 630 a 125 neuri (incluse s.s.) è un buon prezzo?
Grazie.
Ciao!
sì certo :)
fm.64shark
01-08-2014, 10:24
Ciao a tutti!
Grazie.
Ciao!
ma nuovo o usato?....nuovo si...tieni conto che sull'amazzone sta a 128:D ...tempo qualche settimana e si troverà anche a meno;)
Krusty93
01-08-2014, 10:52
p
editato ;)
comunque, ho tirato ad indovinare :D volevo venirci anche io, anzi volevo candidarmi come relatore :D alla fine ho mancato la deadline per la call for paper e ho deciso di andare soltanto alla Italian Developer Connection (https://azuremobileservices.eventday.com/) (dove tengo una sessione sullo sviluppo multipiattaforma) e passare 4 giorni spaparanzato in spiaggia :D
Mi sa che hai vinto te :asd:
Io nemmeno vedo il mare quest'anno :doh:
fucilator_3000
01-08-2014, 11:13
Ragazzi, chi è passato da Android o iOS a Windows Phone?
Io 2 anni fa ho avuto un Lumia 800, con il quale mi sono trovato benissimo (l'ho poi dato a mio padre). Attualmente possiedo un Galaxy S4 con il quale mi trovo molto bene (a parte quale raro lag, ma cose da poco).
Penso che fra meno di un anno dovrei cambiare il telefono. Non so se continuare con Android oppure passare nuovamente a Windows Phone (nella speranza che abbia colmato le lacune che aveva con WP 7.8). Sono previsti lanci di Top Gamma WP per il prossimo anno?
Come vi trovate con WP rispetto ad Android?
trapanator
01-08-2014, 11:16
Come vi trovate con WP rispetto ad Android?
Al momento la lacuna più grossa è lo store: mille volte non paragonabile a google play (anche la ricerca nello store fa un po' pena, mi trova applicazioni che non c'entrano niente).
Comunque Android resta il sistema operativo più personalizzabile del pianeta, su questo non ci piove.
fucilator_3000
01-08-2014, 11:22
Al momento la lacuna più grossa è lo store: mille volte non paragonabile a google play (anche la ricerca nello store fa un po' pena, mi trova applicazioni che non c'entrano niente).
Comunque Android resta il sistema operativo più personalizzabile del pianeta, su questo non ci piove.
A me, dopo l'iniziale periodo di solito smanettamento, mi sono stabilito sulla versione Stock del GS4. Della personalizzazione mi interesserebbe poco, perché adoro l'interfaccia di Windows Phone.
Io più che altro volevo sapere come vi trovavate con le varie funzioni, navigazione etc...
Per lo Store, non è cresciuto rispetto a 2 anni fa?
Probabilmente è già stato chiesto/discusso però rinnovo l'argomento....per allegare file che non siano immagini (quindi pdf, excel etc...) in mail di account che non siano hotmail qual'è il sistema migliore (senza caricarli su onedrive)??
Un file manager può essere una soluzione?
Inoltre visto che l'app MUSICA non mi si apre dopo l'aggiornamento a WP8.1 quale è il sistema migliore per gestire i file audio? (oltre che mixradio)
Chiedo a voi più esperti...
Ragazzi, chi è passato da Android o iOS a Windows Phone?
io son passato da un xperia u ad un lumia 620, confronto alla pari quindi, tralasciando commenti vari circa andorid ed i problemi (grossi problemi, mi chiudeva le chiamate e laggava il dialer, incredibile..), con il lumia mi trovo molto bene, mancanze particolari non ne ho viste, puoi usare la mail Google se ne hai una, lo store ormai è come quello della concorrenza, ed in generale funziona bene..
tecnologico
01-08-2014, 11:34
io son passato da un xperia u ad un lumia 620, confronto alla pari quindi, tralasciando commenti vari circa andorid ed i problemi (grossi problemi, mi chiudeva le chiamate e laggava il dialer, incredibile..), con il lumia mi trovo molto bene, mancanze particolari non ne ho viste, puoi usare la mail Google se ne hai una, lo store ormai è come quello della concorrenza, ed in generale funziona bene..
:mbe:
Sang Real
01-08-2014, 11:36
puoi provare da MediaWorld al Forum, nel reparto telefonia accanto vicino al banchetto di fastweb ci sono 630, 635, 1020, 820, 625, 1520 e 930 :D
ci sono stato ieri, c'era una signora abbastanza dispiaciuta del fatto che non si trovasse il 630 dual sim :D
Grazie mille! Riferisco allora! Spero possa trovare pure qualche samsung di fascia bassa così capisce che non c'è gara proprio :D
tecnologico
01-08-2014, 12:17
ovvero?
ovvero è un decimo di quello android. le app ufficiali se arrivano arrivano dopo tempo. le app pratiche, gestione parcheggi a pagamento, poste, mezzi pubblici non ci sono. è uno store che andava bene al 2007 oggi è parecchio indietro gli altri due.
piuttosto guardavo https://www.youtube.com/watch?v=utA5QD25lFA
tralasciando i terminali, noto che wp...è tristissimo, tutto nero, l elenco app è na colonna verticale su fondo nero le tiles sono tristi tant è che ora le si rendono trasparenti..la personalizzazione grafica è nulla. è smortissimo. perchè ms non ha permesso un minimo di customizzazione grafica?
emanuele666
01-08-2014, 12:31
Per lo store ok, è vero che la qualità non è paragonabile a quello della concorrenza (anche se nettamente migliorato e ampliato rispetto agli albori) e, anche se ci sono quasi tutte le app 'fondamentali' il supporto è spesso ridicolo però sul fatto che sia un os 'triste' graficamente non sono per niente d'accordo. Sinceramente preferisco l'interfaccia minimale e semplice di WP che trovo decisamente più sobria ed elegante alla tamarraggine di molti terminali Android...poi oh, de gustibus. Ecco, una cosa carina (ma di certo non mi cambia la vita) sarebbe poter variare anche il colore di sfondo oltre che le tile. Ora è solamente chiaro e scuro.
Krusty93
01-08-2014, 12:37
Visto che qualche pagina fa si parlava di ricezione WiFi, indico che dopo aver messo Cyan sul 1520, la ricezione indicata risulti sempre molto bassa (addirittura spesso è senza tacche). Nonostante questo, la connessione è stabile e fluida. Quindi confermo, è solo una questione di taratura :O
DanieleG
01-08-2014, 12:40
ovvero è un decimo di quello android. le app ufficiali se arrivano arrivano dopo tempo. le app pratiche, gestione parcheggi a pagamento, poste, mezzi pubblici non ci sono. è uno store che andava bene al 2007 oggi è parecchio indietro gli altri due.
tralasciando i terminali, noto che wp...è tristissimo, tutto nero, l elenco app è na colonna verticale su fondo nero le tiles sono tristi tant è che ora le si rendono trasparenti..la personalizzazione grafica è nulla. è smortissimo. perchè ms non ha permesso un minimo di customizzazione grafica?
Il 90% delle app di google play sono cloni o porcherie :)
alexbands
01-08-2014, 12:40
le app davvero utili mano a mano stanno arrivando e/o arriveranno... è un sistema operativo che in pratica ha 2 anni, cosa pretendiamo... Ma se andiamo a guardare il numero di app per favore non prendiamo ad esempio il google play... quando cerchi qualcosa teovi 30 troiate e, forse, una app che fa quello che cerchi e lo fa bene :D
Il discorso vale anche per l'app store iOs ma è un pò più controllata la cosa...
Quanto all'interfaccia, personalizzabile o meno io la trovo nettamente più comoda e ben differenziata dalla concorrenza. Poi certo se le tile le odi e io minimal non ti garba è inutile che ti avvicini a questo sistema :D
Iphone è lo smartphone più venduto, e cosa puoi personalizzare della grafica? Lo sfondo?
Qui almeno gestendo dimensione e posizione delle varie tile c'è comunque una certa personalizzazione...
thegamba
01-08-2014, 12:42
A me piace moltissimo l'interfaccia pulita e semplice:) Le app non son moltissime, poche ma buone si dice:fagiano: E generalmente son tutte fatte bene quelle che ho provato:read:
tecnologico
01-08-2014, 13:29
Il 90% delle app di google play sono cloni o porcherie :)
anche il 90% delle app su wp sono porcherie. solo che quel 10% di app buone sono 1000app su android e 100 su wp. e quelle 100 hanno un supporto che pari allo 0. non cominciamo a fare i tifosi pure qua che non serve.
Pesmerga
01-08-2014, 14:09
Salve a tutti! Posto di nuovo perchè ho qualche problemino ( quando mai).
- Smanettavo con il telefono e nella sezione impostazioni di Nokia camera c'era l'opzione " Trova foto con nokia camera" utile dopo il ripristino del telefono. Ho pensato: figo io ho fatto il ripristino, è utile! e l'ho cliccata, ora mi sta trasferendo 6 gb di foto e video di nuovo su one drive facendone duplicati con quelli esistenti, come risolvo?
A mano è troppo lungo, tieni premuto, annulla upload; non c'è modo di selezionarli tutti. Aspetto che riuppi tutte cose, le scarico sul pc con onedrive e usando un duplicate cleaner le elimino? :o
- Ho ricevuto un mms, e non me lo scarica, cliccando su "clicca qui per scaricare" non da alcun risultato, consigli? :D
Grazie!
trapanator
01-08-2014, 14:56
anche il 90% delle app su wp sono porcherie. solo che quel 10% di app buone sono 1000app su android e 100 su wp. e quelle 100 hanno un supporto che pari allo 0. non cominciamo a fare i tifosi pure qua che non serve.
Concordo, è inutile mettersi i paraocchi. Lo store di WP è indietro, e di molto: questo un utente lo nota subito visto che è una delle prime applicazioni che userà.
DanieleG
01-08-2014, 15:16
E allora vai a commentare i thread su android :rolleyes:
emanuele666
01-08-2014, 15:27
Ma che c'entra scusa, non sono mica solamente rose e fiori su wp...anzi. E' lecito lamentarsi se ci sono limiti o mancanze (ovvio, sempre in modo costruttivo). A me piace un sacco questo os mobile (e per l'uso che ne faccio è anche piuttosto 'sovradimensionato') ma bisogna anche essere realisti, sotto molti punti di vista è ancora indietro rispetto alla concorrenza. Addirittura ci sono app di sistema (es: Musica) deludenti e mal sviluppate...
domthewizard
01-08-2014, 15:27
Concordo, è inutile mettersi i paraocchi. Lo store di WP è indietro, e di molto: questo un utente lo nota subito visto che è una delle prime applicazioni che userà.
c'è da dire anche che microsoft il suo l'ha fatto per incentivare lo sviluppo su wp, che poi wp sia un mercato di nicchia su cui in pochi vogliono puntare perchè sanno che i ricavi scarseggeranno a "causa" di android che gira, seppur una schifezza, anche sui cinafonini di 30€ non è di certo colpa di ms
domthewizard
01-08-2014, 15:31
Ma che c'entra scusa, non sono mica solamente rose e fiori su wp...anzi. E' lecito lamentarsi se ci sono limiti o mancanze (ovvio, sempre in modo costruttivo). A me piace un sacco questo os mobile (e per l'uso che ne faccio è anche piuttosto 'sovradimensionato') ma bisogna anche essere realisti, sotto molti punti di vista è ancora indietro rispetto alla concorrenza. Addirittura ci sono app di sistema (es: Musica) deludenti e mal sviluppate...
giusto, però se chi cerca di muovere delle critiche lo fa sulle tile e sulla scarsa personalizzazione fa un buco nell'acqua perchè wp8.1 permette di impostare uno sfondo qualsiasi sia sul "desktop" che nella schermata di blocco :asd:
tecnologico
01-08-2014, 15:31
eccolo il genio. io ho un ativ s, che gli racconto a quelli android? :asd:
tecnologico
01-08-2014, 15:38
giusto, però se chi cerca di muovere delle critiche lo fa sulle tile e sulla scarsa personalizzazione fa un buco nell'acqua perchè wp8.1 permette di impostare uno sfondo qualsiasi sia sul "desktop" che nella schermata di blocco :asd:
si però metti na fotina nella schermata di blocco e n altra sotto le tiles, hai comunque uno sfondo nero, e nell elenco app hai solo una colonna di nomi..vabbè il minimal ma almento la possibilità di modificarlo un pelo..poi se uno lo lascia minimal buon per lui ma almeno avere la possibilità di cambiarlo. anche iphone per quanto chiuso che è, almeno ha un impatto più vispo, le icone sono una gioia..le tiles sono o quadrati monocolore o trasparenti ... si poteva almeno lasciare la porta aperta a piccole mod anche da terzi al limite...
scusa ma questo commento che senso ha? son due cose diverse, hai un ativ s e t'è servito un video su youtube per accorgesti che andorid ha una interfaccia grafica diversa? non flammare dai fa a modo..
tecnologico
01-08-2014, 16:08
eccone n artro :asd: vabbè è na battaglia persa ,non si può parlare. wp è il più figo, ok?
Unrealizer
01-08-2014, 16:26
Ragazzi calma :O
questo è il thread di WP, quindi in teoria si dovrebbe parlare di WP per non andare off topic...
...ma è lecito confrontarlo con altri SO e i loro ecosistemi
non facciamo i fanboy, suvvia :D
_BlackTornado_
01-08-2014, 16:26
si però metti na fotina nella schermata di blocco e n altra sotto le tiles, hai comunque uno sfondo nero, e nell elenco app hai solo una colonna di nomi..vabbè il minimal ma almento la possibilità di modificarlo un pelo..poi se uno lo lascia minimal buon per lui ma almeno avere la possibilità di cambiarlo. anche iphone per quanto chiuso che è, almeno ha un impatto più vispo, le icone sono una gioia..le tiles sono o quadrati monocolore o trasparenti ... si poteva almeno lasciare la porta aperta a piccole mod anche da terzi al limite...
IMHO, una foto sotto le tiles verrebbe una cagata, visto che praticamente si vedrebbe soltanto nello spazietto tra una tile e l'altra.
Comunque, la personalizzazione è una delle cose su cui MS sta lavorando di più.
Con 8.1 è arrivato lo sfondo e le tiles trasparenti, adesso si parla di color picker per gli accent colors (in pratica, si può inserire qualsiasi colore invece di dover scegliere tra quelli disponibili), la lockscreen app è arrivata in beta (e se non ho capito male permette ancora piu personalizzazione della lockscreen).
Purtroppo però mi tocca quotare il discorso dello store.
È vero che le app "di base" ci sono tutte, però ogni volta che esce una nuova app "hit" (stile Angry Birds o Flappy Birds, ma anche Telegram, Instagram, Blackberry messenger) arriva PRIMA su Android ed iPhone e solo dopo qualche mese (quando l'hype è calata) su WP.
Lo stesso discorso vale per gli aggiornamenti: se esce una nuova feature, prima arriva su iPhone e Android e poi, forse, su WP. Ad esempio, Spotify da mesi permette di ascoltare musica gratis anche dal telefono, ma con WP ci vuole per forza il premium.
Inoltre ci sono tutte quelle app "di nicchia" (banche, parcheggi, musei, ma anche car sharing) che non hanno una versione WP.
Per finire, c'è anche il discorso del supporto: storie come quella di Whatsapp (ritirato dallo Store per alcune settimane non si sa bene per quale motivo) non si sentono quasi mai per Android e WP.
tecnologico
01-08-2014, 16:31
IMHO, una foto sotto le tiles verrebbe una cagata, visto che praticamente si vedrebbe soltanto nello spazietto tra una tile e l'altra.
Con 8.1 è arrivato lo sfondo e le tiles trasparenti, adesso si parla di color picker per gli accent colors (in pratica, si può inserire qualsiasi colore invece di dover scegliere tra quelli disponibili), la lockscreen app è arrivata in beta (e se non ho capito male permette ancora piu personalizzazione della lockscreen).
È vero che le app "di base" ci sono tutte, però ogni volta che esce una nuova app "hit" (stile Angry Birds o Flappy Birds, ma anche Telegram, Instagram, Blackberry messenger) arriva PRIMA su Android ed iPhone e solo dopo qualche mese (quando l'hype è calata) su WP.
Lo stesso discorso vale per gli aggiornamenti: se esce una nuova feature, prima arriva su iPhone e Android e poi, forse, su WP. Ad esempio, Spotify da mesi permette di ascoltare musica gratis anche dal telefono, ma con WP ci vuole per forza il premium.
Inoltre ci sono tutte quelle app "di nicchia" (banche, parcheggi, musei, ma anche car sharing) che non hanno una versione WP.
Per finire, c'è anche il discorso del supporto: storie come quella di Whatsapp (ritirato dallo Store per alcune settimane non si sa bene per quale motivo) non si sentono quasi mai per Android e WP.
foto sotto tiles no, però un qualche motivo così come sulla metro di windows 8.1 non sarebbe male, e poi te lo ritroveresti swippando verso destra sull elenco app, in modo da eliminare quel nero...
io poi darei la possibilità di modificare le tiles, qualcosa di più ricercato, bordi arrotondati, icone ben definite..sti quadrotti mi mettono tristezza..con le trasparenti per fortuna un po si è risolto
domthewizard
01-08-2014, 16:53
non so tu quale wp 8.1 abbia visto, ma il mio ativ s con la DP (venduto all'amico Unrealizer, che mi ha permesso così di comprare il lumia 1320 che sto già aggiornando :bacio:) metteva una foto di sfondo solo che veniva cagosa perchè la divideva in pezzi per le tiles :asd:
cmq fa parte di gusti, a me personalmente piace tantissimo il minimal e sinceramente preferisco avere questi "problemi" piuttosto che quelli che porta android (soprattutto i lag) :boh:
alexbands
01-08-2014, 16:56
scusa ma cosa avrebbe di carino invece ios? il menu delle app manco esiste, è tutto in home... e nei menu lo sfondo è bianco ovunque... (bianco che è selezionabile pure su wp)
E parlando di home poi si va a gusti, a me può piacere di più la tile ridimensionabile a piacere, a te le icone "stilose" di iOs (non modificabili in alcun modo)
Per dire a me proprio android è quello che piace meno, sarà personalizzabile ma regna l'incoerenza grafica, tra icone rettangolari, tonde, quadrate, ovali... è un caos :D
Ti parlo da possessore di 4 dispositivi con tutti e tre i sistemi operativi (2 android), quindi non trinceriamoci dando del fanboy agli altri se la tua opinione non è condivisa ;)
eccone n artro :asd: vabbè è na battaglia persa ,non si può parlare. wp è il più figo, ok?
mi chiamo damiano "n artro" non so chi sia grazie :)
detto questo stavo etichettando solo il tuo post perché onestamente fa un po' ridere criticare queste cose in WP (sto parlando di UI), un po' come se uno 2 anni fa avesse criticato lo skemuorfismo di iOS, mi spiego non è una lacuna o una cosa risolvibile se uno lo vede come un problema in questo caso passa altrove, questo perché è l'OS stesso concepito così è un po' come criticare una ferrari perché non te la fanno a metano :sofico:
Sang Real
01-08-2014, 17:03
E parlando di home poi si va a gusti, a me può piacere di più la tile ridimensionabile a piacere, a te le icone "stilose" di iOs (non modificabili in alcun modo)
Per dire a me proprio android è quello che piace meno, sarà personalizzabile ma regna l'incoerenza grafica, tra icone rettangolari, tonde, quadrate, ovali... è un caos :D
No beh, su iphone se non erro ci sono delle app che ti permettono di modificare le icone, tipo cocoppa...vedo sempre i video delle bimbeminkia sul tubo ahahahah
stessa cosa per android, ma forse tu intendevi nativamente, allora beh sì in quel caso credo non si possa
ad ogni modo a me piacciono tutti e tre i sistemi, chi per una cosa chi per un'altra, ho nexus 4, mi trovo benissimo ma sono mesi che voglio prendermi un windowsino tipo il 620 e se avessi proprio soldi da buttare mi piacerebbe provare pure ios :D
alexbands
01-08-2014, 17:06
No beh, su iphone se non erro ci sono delle app che ti permettono di modificare le icone, tipo cocoppa...vedo sempre i video delle bimbeminkia sul tubo ahahahah
stessa cosa per android, ma forse tu intendevi nativamente, allora beh sì in quel caso credo non si possa
ad ogni modo a me piacciono tutti e tre i sistemi, chi per una cosa chi per un'altra, ho nexus 4, mi trovo benissimo ma sono mesi che voglio prendermi un windowsino tipo il 620 e se avessi proprio soldi da buttare mi piacerebbe provare pure ios :D
si ovviamente le "porcherie" non le considero, ho un ipad da 4 mesi e non ho visto possibilità serie di impostare l'interfaccia diversamente, mentre su android basta aprire lo store per trovare launcher ovunque per dirne una :D
E li ho pure provati e mi facevano cagare uno più dell'altro :asd:
Sang Real
01-08-2014, 17:06
mi chiamo damiano "n artro" non so chi sia grazie :)
detto questo stavo etichettando solo il tuo post perché onestamente fa un po' ridere criticare queste cose in WP (sto parlando di UI), un po' come se uno 2 anni fa avesse criticato lo skemuorfismo di iOS, mi spiego non è una lacuna o una cosa risolvibile se uno lo vede come un problema in questo caso passa altrove, questo perché è l'OS stesso concepito così è un po' come criticare una ferrari perché non te la fanno a metano :sofico:
concordo assolutamente, tra l'altro ahimè (visto che sono utente android) la direzione presa è quella lì...android L per quello che s'è visto non mi fa impazzire per usare un eufemismo e non m'è sembrato graficamente tanto meglio di ios 7 o wp1 :D
Hudso 3870x2
01-08-2014, 17:49
Ciao ragazzi, da poco più di un mesetto ho un più che valido Lumia 1020 e mi sto trovando anche abbastanza bene (se non bevesse batteria di brutto smanettando anche solo una mezz'ora ma vabbè, non è un problema solo del 1020 XD), dovrei però farvi una domandina: avendo prima un Nokia N97 mini mi capitava di andare in vacanza col portatile, usando il telefono come modem "fisico" tramite cavo USB riuscivo senza problemi a navigare ovunque, dovevo giusto lanciare una connessione creata appositamente sul PC, il telefono agganciava la rete dati e via, senza nessun intoppo.
Con WP8 c'è il tethering, ovvero la voce "internet condiviso", facendo qualche prova sono anche riuscito a farla funzionare...ho notato però che alcuni siti mi sono preclusi, posso andare su Google ma non su un forum del circuito ForumFree per esempio, stessa cosa anche con altri siti mi dice che non riesce a caricare la pagina. C'è una qualche spiegazione dietro? Come operatore uso TIM con TimxSmartphone se può servire, non ho mai avuto problemi con l'N97 sugli stessi siti (nonostante precisassero che l'offerta non è valida per usare il telefono come modem, funzionava perfettamente). Si può risolvere in qualche maniera? Il fido N97 ce l'ho ancora ovviamente così come l'adattatore per infilarci di nuovo la microsim se dovesse servire, solo sarebbe un po' strano avere lo smartphone nuovo e in vacanza dover usare il vecchio XD
Grazie a tutti :)
P.S: dimenticavo di aggiungere che il mio telefono è (purtroppo) brandizzato Vodafone, può centrare qualcosa?
domthewizard
01-08-2014, 18:13
aiuto :mc:
ho appena finito di aggiornare il lumia a cyan e con mio sommo dispiacere noto che non mi ha sincronizzato le app e le impostazioni dal backup dell'ativ :nera:
Unrealizer
01-08-2014, 18:28
ho appena finito di aggiornare il lumia a cyan e con mio sommo dispiacere noto che non mi ha sincronizzato le app e le impostazioni dal backup dell'ativ :nera:
al primo avvio non ti ha chiesto di ripristinare un backup?
domthewizard
01-08-2014, 18:35
al primo avvio non ti ha chiesto di ripristinare un backup?
no :(
però contatti ed sms li ha importati... anche se, e qua mi sorge il dubbio, che siano rimasti dalla prima importazione fatta con wp8 :confused:
Unrealizer
01-08-2014, 18:46
no :(
però contatti ed sms li ha importati... anche se, e qua mi sorge il dubbio, che siano rimasti dalla prima importazione fatta con wp8 :confused:
contatti ed sms non sono importati, sono sincronizzati, li ripristina indipendentemente dal backup
fammi capire: tu hai comprato il 1320 con 8.0, al primo avvio ovviamente non ti ha fatto ripristinare il backup dell'Ativ (dato che è stato fatto con 8.1), corretto? se si, fai un hard reset, potrai ripristinare il backup dell'Ativ ;)
domthewizard
01-08-2014, 18:50
contatti ed sms non sono importati, sono sincronizzati, li ripristina indipendentemente dal backup
fammi capire: tu hai comprato il 1320 con 8.0, al primo avvio ovviamente non ti ha fatto ripristinare il backup dell'Ativ (dato che è stato fatto con 8.1), corretto? se si, fai un hard reset, potrai ripristinare il backup dell'Ativ ;)
esatto, anche se una volta acceso sono partito subito con l'aggiornamento a cyan :asd:
ora provo l'hard reset che avevo già avviato... ora mi dice se voglio ripristinare ATIV S o WINDOWS PHONE, entrambi di oggi... ora provo con ativ s e vediamo
domthewizard
01-08-2014, 18:59
sta scaricando le app :sofico:
solo ora c'ho un altro problema: la home è in stile ativ cioè con due sole colonne, come faccio a riportare la home di fabbrica del lumia? :confused:
Unrealizer
01-08-2014, 19:03
sta scaricando le app :sofico:
solo ora c'ho un altro problema: la home è in stile ativ cioè con due sole colonne, come faccio a riportare la home di fabbrica del lumia? :confused:
impostazioni -> start+tema :D
domthewizard
01-08-2014, 19:09
impostazioni -> start+tema :D
mi fa scegliere solo il colore :confused:
invece rivolevo tutte quelle belle iconcine di default :asd:
miriddin
01-08-2014, 19:18
Mi è arrivata oggi la comunicazione che mi sono stati aggiunti 15 GB allo spazio disponibile su OneDrive, arrivando così a 38 GB totali: è successo anche a voi?
Krusty93
01-08-2014, 19:24
Vero l'andazzo è questo, ma ultimamente sta cambiando. Vedi Angry Birds GO uscito in contemporanea. Anche GTA San Andreas doveva uscire in contemporanea, poi hanno avuto problemi con la versione WP. E' uscito anche un altro gioco settimana scorsa, in contemporanea.
Tutto sommato ti do ragione, ma:
- Spotify free è in sviluppo
- BBM è pubblica da qualche giorno
Quello che vorrei è ciò che dici dopo: app di banche, parcheggi, musei e quant'altro
Cosa avevi prima?
Krusty93
01-08-2014, 19:26
Mi è arrivata oggi la comunicazione che mi sono stati aggiunti 15 GB allo spazio disponibile su OneDrive, arrivando così a 38 GB totali: è successo anche a voi?
Yes :D
Il 1320 non ha l'opzione per togliere la terza colonna vista la dimensione dello schermo credo.
Come ti ha ripristinato Start quindi? Occupando solo le prime due colonne?
marcoesse
01-08-2014, 19:35
si aggiorna Tapatalk !!!
Sent from Nokia Lumia 920 WP 8.1 DP using Tapatalk
Unrealizer
01-08-2014, 19:54
no spetta, fammi capire... per il momento hai 2 o 3 colonne? in basso non c'è l'opzione per scegliere?
comunque, dal sito verizon appare un render selvatico...
http://ss7.vzw.com/is/image/VerizonWireless/HTC_M8_Windows?scl=1
fm.64shark
01-08-2014, 20:08
Ciao ragazzi, da poco più di un mesetto ho un più che valido Lumia 1020 e mi sto trovando anche abbastanza bene (se non bevesse batteria di brutto smanettando anche solo una mezz'ora ma vabbè, non è un problema solo del 1020 XD), dovrei però farvi una domandina: avendo prima un Nokia N97 mini mi capitava di andare in vacanza col portatile, usando il telefono come modem "fisico" tramite cavo USB riuscivo senza problemi a navigare ovunque, dovevo giusto lanciare una connessione creata appositamente sul PC, il telefono agganciava la rete dati e via, senza nessun intoppo.
Con WP8 c'è il tethering, ovvero la voce "internet condiviso", facendo qualche prova sono anche riuscito a farla funzionare...ho notato però che alcuni siti mi sono preclusi, posso andare su Google ma non su un forum del circuito ForumFree per esempio, stessa cosa anche con altri siti mi dice che non riesce a caricare la pagina. C'è una qualche spiegazione dietro? Come operatore uso TIM con TimxSmartphone se può servire, non ho mai avuto problemi con l'N97 sugli stessi siti (nonostante precisassero che l'offerta non è valida per usare il telefono come modem, funzionava perfettamente). Si può risolvere in qualche maniera? Il fido N97 ce l'ho ancora ovviamente così come l'adattatore per infilarci di nuovo la microsim se dovesse servire, solo sarebbe un po' strano avere lo smartphone nuovo e in vacanza dover usare il vecchio XD
Grazie a tutti :)
P.S: dimenticavo di aggiungere che il mio telefono è (purtroppo) brandizzato Vodafone, può centrare qualcosa?
Sembra essere un problema dei DNS della Tim che ogni tanto non riescono a gestire il troppo traffico:muro: .....prova a cambiare i dns nelle impostazioni di rete del pc io ho messo quelle di google e funziona benone mentre prima avevo problemi con alcuni siti.....
Arrivata anche a me, ormai a forza di promo mi hanno regalato 236Gb di spazio, più di quello che ho sul notebook :stordita:
Io sono a 28 gb... Come diavolo ci siete arrivati a 38? E pure sono tra quelli della prima ora quando davano 20gb e non 7....
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
miriddin
01-08-2014, 20:59
Io sono a 28 gb... Come diavolo ci siete arrivati a 38? E pure sono tra quelli della prima ora quando davano 20gb e non 7....
Io considero anche i 20 Gb dati fino a dicembre 2014: cosa succederà dopo non lo so...
Unrealizer
01-08-2014, 21:14
Come dicevo, Update 1 aggiunge il supporto ai led di notifica ;)
https://dev.windowsphone.com/en-US/OEM/docs/Phone_Bring-Up/2.9__Notification
alexbands
01-08-2014, 21:22
Questa cosa del led di notifica mi fa pensare ad htc... io sto facendo più di un pensiero serio all'htc one w8 se quando uscirà non costerà troppo... Nokia col 925 mi ha un pò deluso come qualità costruttiva e funzionalità (back cover scricchiolante, il doppio tocco per riattivare che funziona quando si e quando no, la batteria che ha dei cali strani ogni tanto, tipo che da 50 a 30% scende a colpi di 5% senza far nulla etc etc)
Certo dovrò rinunciare alla suite fotografica nokia ma fortunatamente faccio foto mooooooolto occasionalmente... HERE invece dovrebbe esserci su tutti i wp giusto?
Domanda da nabbi.
Come imposto la dimensioni caratteri per le mail ? Ogni volta me le apre a caratteri cubitali.
Passato ieri da Iphone 4s a Lumia 925... prime impressioni: Buone... lo store purtroppo non è gran che e il browser non è fluido come Safari.. e mi manca la levetta per passare subito a "silenzioso".. per il resto niente da dire.. stupendo. Esiste una funzione simile al "non disturbare"? nel senso... una funzione per poter disabilitare le notifiche (magari lasciando abilitate le chiamate in entrata per dei contatti preferiti)?
domthewizard
01-08-2014, 21:50
Yes :D
Il 1320 non ha l'opzione per togliere la terza colonna vista la dimensione dello schermo credo.
Come ti ha ripristinato Start quindi? Occupando solo le prime due colonne?
no sempre a 3 colonne, solo che la terza é vuota e tutte le tiles sono spostate a sinistra... cmq mi ha backuppato le app ma non le impostazioni di queste (tipo quelle di tapatalk o quelle di maleficent dove ero arrivato al luvello 91 :nera:), perció domani faccio di nuovo un hard reset e mi riscarico tutte le app manualmente
Passato ieri da Iphone 4s a Lumia 925... prime impressioni: Buone... lo store purtroppo non è gran che e il browser non è fluido come Safari.. e mi manca la levetta per passare subito a "silenzioso".. per il resto niente da dire.. stupendo. Esiste una funzione simile al "non disturbare"? nel senso... una funzione per poter disabilitare le notifiche (magari lasciando abilitate le chiamate in entrata per dei contatti preferiti)?
al momento c'è solo per americani con 8.1 da noi non si sa quando arriva :muro:
Unrealizer
01-08-2014, 23:18
immagino tu abbia già installato 8.1, comunque per passare velocemente a silenzioso puoi premere uno dei tasti del volume, espandere la barra del volume con un tap e poi tappare sulla campanella a sinistra
in effetti è un tap in più rispetto a 8.0 :D
per l'altra domanda, esiste l'opzione quiet hours, che purtroppo per il momento è disponibile solo con Cortana e ha tutte le caratteristiche che chiedi e anche qualcuna in più
no sempre a 3 colonne, solo che la terza é vuota e tutte le tiles sono spostate a sinistra... cmq mi ha backuppato le app ma non le impostazioni di queste (tipo quelle di tapatalk o quelle di maleficent dove ero arrivato al luvello 91 :nera:), perció domani faccio di nuovo un hard reset e mi riscarico tutte le app manualmente
allora è normale :D ti ha ripristinato il layout a due colonne dell'ativ, ma dato che il 1320 ha un 6" sei obbligato al layout a 3 colonne
per le impostazioni: vengono salvate solo quelle delle app 8.1 ;)
ah, sono riuscito a fare l'impossibile: BSOD sul Lumia 620 (http://1drv.ms/1ncuya0)
a scanso di equivoci: è successo mentre ravanavo in cose che non avrei dovuto ravanare :asd:
immagino tu abbia già installato 8.1, comunque per passare velocemente a silenzioso puoi premere uno dei tasti del volume, espandere la barra del volume con un tap e poi tappare sulla campanella a sinistra
in effetti è un tap in più rispetto a 8.0 :D
per l'altra domanda, esiste l'opzione quiet hours, che purtroppo per il momento è disponibile solo con Cortana e ha tutte le caratteristiche che chiedi e anche qualcuna in più
Grazie sia a te che a Pek per le risposte, gentilissimi! E Grazie mille per la dritta del silenzioso! Io stupidamente usavo si la levetta del volume e poi espandevo la barra, ma anzichè tappare sulla campanella, abbassavo la barra del volume trascinandolo con il dito... vabbè si risparmia un secondo in più o in meno ma a volte può essere utile quando mi serve velocemente il silenzioso e sono fuori casa :)
Per quanto riguarda la modalità "non disturbare", sono felice che sia stata implementata, aspetterò l'arrivo di Cortana...
Tra l'altro ho visto che manca pure un contatore delle chiamate effettuate/ricevute, anche se ho letto che con la versione americana di "Rete+" è presente!
Krusty93
02-08-2014, 00:18
Come dicevo, Update 1 aggiunge il supporto ai led di notifica ;)
https://dev.windowsphone.com/en-US/OEM/docs/Phone_Bring-Up/2.9__Notification
Finalmente :D Chissa se sarà disponibile sui dispositivi già in commercio
Domanda da nabbi.
Come imposto la dimensioni caratteri per le mail ? Ogni volta me le apre a caratteri cubitali.
Impostazioni -> Accessibilità
i
ah, sono riuscito a fare l'impossibile: BSOD sul Lumia 620 (http://1drv.ms/1ncuya0)
a scanso di equivoci: è successo mentre ravanavo in cose che non avrei dovuto ravanare :asd:
Fantastico :D Mi scrivi in pm che stai combinando? :sofico:
Unrealizer
02-08-2014, 00:42
Finalmente :D Chissa se sarà disponibile sui dispositivi già in commercio
la vedo dura, però tecnicamente potrebbero: in certi telefoni (sicuramente 620, 920 e 925) i tre tasti frontali hanno retroilluminazione indipendente :O tramite Nokia Care Suite posso farli accendere singolarmente
Fantastico :D Mi scrivi in pm che stai combinando? :sofico:
ho trovato una combinazione di tasti che in teoria doveva attivare la modalità mass storage... :stordita: visto l'esito, mi sa che è meglio dimenticare tutto :asd:
alexbands
02-08-2014, 02:25
la vedo dura, però tecnicamente potrebbero: in certi telefoni (sicuramente 620, 920 e 925) i tre tasti frontali hanno retroilluminazione indipendente :O tramite Nokia Care Suite posso farli accendere singolarmente
ho trovato una combinazione di tasti che in teoria doveva attivare la modalità mass storage... :stordita: visto l'esito, mi sa che è meglio dimenticare tutto :asd:
lo dimostra anche il fatto che quando la batteria è morta lampeggia solo il centrale quando lo colleghi al caricabatterie...
Sarebbe davvero banale da implementare e pensionerebbe glance imo. Certo, glance mostra anche ora e tipo di notifica, ma la cosa importante è sapere SE c'e una notifica... e poi doppio tap e appare la schermata di blocco dettagliata (con un doppio tap che non funzioni a sentimento come sul mio 925 :asd:)
domthewizard
02-08-2014, 07:37
Unrealizer quando dici che backuppa solo le impostazioni delle app 8.1 intendi solo quelle di sistema?
cmq, qualcuno sa dirmi se il 1320 ha i tasti soft touch illuminati? perché i miei non lo sono:confused:
tecnologico
02-08-2014, 09:53
secondo voi renderanno mai trasparente o semi trasparente la barra nera dei tasti sw del 630?
emanuele666
02-08-2014, 10:28
Cavolo, sarebbe figo il tasto win del mio 620 che lampeggia quando riceve una notifica :D
Krusty93
02-08-2014, 10:44
Unrealizer quando dici che backuppa solo le impostazioni delle app 8.1 intendi solo quelle di sistema?
cmq, qualcuno sa dirmi se il 1320 ha i tasti soft touch illuminati? perché i miei non lo sono:confused:
Nono, anche le app di terze parti :)
domthewizard
02-08-2014, 10:47
Nono, anche le app di terze parti :)
a me ha importato solo le app, non i dati di queste :mbe:
vabbè cmq poco importa, per farlo ritornare come di fabbrica ho dovuto riportarlo a wp8 con nokia recovery e ora lo sto riaggiornando
per quanto riguarda i tasti invece? :confused:
edit: trovato sul sito nokia, purtroppo non sono retroilluminati :(
Unrealizer
02-08-2014, 11:19
lo dimostra anche il fatto che quando la batteria è morta lampeggia solo il centrale quando lo colleghi al caricabatterie...
Sarebbe davvero banale da implementare e pensionerebbe glance imo. Certo, glance mostra anche ora e tipo di notifica, ma la cosa importante è sapere SE c'e una notifica... e poi doppio tap e appare la schermata di blocco dettagliata (con un doppio tap che non funzioni a sentimento come sul mio 925 :asd:)
questo lo fa solo il 925, ma solo perché ci mette una vita a raggiungere la soglia di carica per far apparire il logo della batteria :D
comunque mi sono girato un po' la documentazione OEM, dice chiaramente che la ricarica "da spento" (anzi, dice proprio "la ricarica quando dal punto di vista dell'utente il dispositivo è spento") è supportata, e sta all'OEM decidere se attivarla o meno, si tratta di una flag nel file delle customizzazioni dell'OEM
e parla anche della possibilità che certi dispositivi non siano supportati dopo 8.1
no, intendo le app compilate apposta per 8.1 :D tipo Movie Maker di Venetasoft
secondo voi renderanno mai trasparente o semi trasparente la barra nera dei tasti sw del 630?
IMHO no
però ho visto che a seconda della risoluzione è permesso nasconderla (a partire dal qHD, la nuova risoluzione a 960x540)
domthewizard
02-08-2014, 11:29
boh, cmq grazie lo stesso :sofico:
Unrealizer
02-08-2014, 11:37
boh, cmq grazie lo stesso :sofico:
è normale, per il momento la maggior parte delle app sono per 8.0 con una discreta parte per 7.x, e non supportano il backup!
domthewizard
02-08-2014, 11:41
non avevo impostazioni particolari, mi scoccia solo aver perso i 91 livelli di maleficent :asd:
Krusty93
02-08-2014, 12:16
non avevo impostazioni particolari, mi scoccia solo aver perso i 91 livelli di maleficent :asd:
Figurati, avevo sbloccato un sacco di roba su Temple Run 1 (unico gioco smartphone al quale abbia giocato abbastanza) e ho perso tutto a causa di 8.1 :cry:
emanuele666
02-08-2014, 12:33
A proposito di Temple Run, ma quanto è buggato il 2? :D Powerups praticamente infiniti, al 50° km mi sono dovuto fermare perchè sennò iniziavo a correre pure io XD
Come fate ad avere cosi tanto spazio su OneDrive? Io sono a 18GB, i 15 di base più i 3 per l'upload automatico delle foto... :mc:
A proposito di Temple Run, ma quanto è buggato il 2? :D Powerups praticamente infiniti, al 50° km mi sono dovuto fermare perchè sennò iniziavo a correre pure io XD
anche su iPad era simile, cioè io sono una schiappa ma in quello smettevo per sfinimento xD
Come fate ad avere cosi tanto spazio su OneDrive? Io sono a 18GB, i 15 di base più i 3 per l'upload automatico delle foto... :mc:
io ad esempio acquistando un Surface, 200Gb di spazio per 2 anni*, allo scadere il materiale rimane comunque nel cloud.. :)
*+ chiamate Skype gratis per un anno verso tutti i numeri fissi, non dico che mi sono ripagato il tablet ma quasi :D
Krusty93
02-08-2014, 13:48
Terminata l'Imagine Cup (http://www.wpcentral.com/windows-phone-app-eyeaemia-wins-microsofts-2014-imagine-cup?utm_source=wpc&utm_medium=twitter)
Cosa ne pensate del nuovo lumia 530, in preordine su amazon a 99 euro?
Ragazzi...dal primo errore con blocco causa "errore sd" tale errore mi si presenta ad ogni riavvio...dicendo No al controllo sd tutto si sistema ma a al riavvio stessa noiosa notifica...
Come risolvere?
Aspettare update1 la prox settimana (che migliora an he qualche lag di Explorer già segnalato) o gli faccio fare controllo???
DanieleG
02-08-2014, 15:03
Io sono al 104 :sofico:
domthewizard
02-08-2014, 15:35
qualcuno di voi che ha un lumia, potrebbe provare a scaricare un'app delle dimensioni più o meno di whatsapp col 3g e dirmi se va a buon fine e a quale velocità? perchè a me da wifi tutto bene, ma per scaricare un'app con la connessione dati è un'impresa... ieri per aggiornare onedrive da circa 4mb ci ha messo quasi 5 minuti, mentre whatsapp non ha proprio voluto saperne di scaricarla
Cosa ne pensate del nuovo lumia 530, in preordine su amazon a 99 euro?
non ha SensorCore :stordita:
qualcuno di voi che ha un lumia, potrebbe provare a scaricare un'app delle dimensioni più o meno di whatsapp col 3g e dirmi se va a buon fine e a quale velocità? perchè a me da wifi tutto bene, ma per scaricare un'app con la connessione dati è un'impresa... ieri per aggiornare onedrive da circa 4mb ci ha messo quasi 5 minuti, mentre whatsapp non ha proprio voluto saperne di scaricarla
a me va normale, 4mb in pochi secondi... ci mette di più ad installare. lumia920 dp in 3g su rete wind.
hai provato a fare uno speedtest?
domthewizard
02-08-2014, 15:48
a me va normale, 4mb in pochi secondi... ci mette di più ad installare. lumia920 dp in 3g su rete wind.
hai provato a fare uno speedtest?
no non ho provato perchè la navigazione va liscia. con la stessa linea (noverca 2-3 tacche in H+) su ativ s con DP andava benissimo, sul lumia no :boh:
Hudso 3870x2
02-08-2014, 20:01
Ciao ragazzi, avrei un problema con il tethering, per condividere la connessione dati del mio Lumia 1020 con un PC portatile: il collegamento funziona e internet sul portatile va, solo che alcuni siti non riesce a caricarli, mi dice che è impossibile caricare la pagina...accedendo allo stesso sito direttamente dal telefono il problema non si pone, ma col portatile connesso all'hot spot non c'è verso. Mi è stato già suggerito qualche pagina fa che potrebbe essere colpa dei DNS e di cambiarli, l'utente ha detto che non aveva problemi mettendo i DNS di Google...ma sinceramente non so proprio dove andare per modificare certe impostazioni, qualche idea? :stordita:
fm.64shark
02-08-2014, 20:44
Ciao ragazzi, avrei un problema con il tethering, per condividere la connessione dati del mio Lumia 1020 con un PC portatile: il collegamento funziona e internet sul portatile va, solo che alcuni siti non riesce a caricarli, mi dice che è impossibile caricare la pagina...accedendo allo stesso sito direttamente dal telefono il problema non si pone, ma col portatile connesso all'hot spot non c'è verso. Mi è stato già suggerito qualche pagina fa che potrebbe essere colpa dei DNS e di cambiarli, l'utente ha detto che non aveva problemi mettendo i DNS di Google...ma sinceramente non so proprio dove andare per modificare certe impostazioni, qualche idea? :stordita:
Ecco una guida qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-tcp-ip-settings#1TC=windows-7)
Devi selezionare usa i seguenti dns invece di ottenerli automaticamente....che sarebbero poi quelli della Tim schifosetti;)
Eccoti un paio di alternative
Google DNS
•Server DNS preferito: 8.8.8.8
•Server DNS alternativo: 8.8.4.4
OpenDNS
•Server DNS preferito: 208.67.222.222
•Server DNS alternativo: 208.67.220.220
non ha SensorCore :stordita:
Che tradotto sarebbe? :)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
alexbands
02-08-2014, 21:12
Come posso rimuovere gli occhi rossi da una foto fatta con la fotocamera standard?
fm.64shark
02-08-2014, 21:39
Come posso rimuovere gli occhi rossi da una foto fatta con la fotocamera standard?
Nei programmi di fotoritocco trovi l'opzione apposita....io su fantasia painter la vedo:D ....poi io non usando mai il flash non mi capita di doverla usare però provala magari risolvi:D
alexbands
02-08-2014, 21:54
Si chiedevo appunto un app semplice per farlo direttamente da cell... Non posso mettermi a scaricare a casaccio che sono in vacanza senza wifi :D
alexbands
02-08-2014, 22:05
ok, confermo che con fantasia ho risolto, thanks ;)
fm.64shark
02-08-2014, 22:21
:mano: ok, confermo che con fantasia ho risolto, thanks ;)
:D
paca1160
02-08-2014, 22:28
Nessuno ha il 930 ?
Io.
Ti serve sapere qualcosa?
Krusty93
02-08-2014, 23:25
Per il fotoritocco, c'è anche Photoshop :D
alexbands
03-08-2014, 12:10
Si poi per prove approfondite aspetto di avere il wifi a disposizione :D
Che tradotto sarebbe? :)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
ti prendi un 520 che costa meno ed è migliore in tutto. il 530 non ha nemmeno l'unico motivo per cui uno dovrebbe cambiare telefono: sensorcore (http://developer.nokia.com/lumia/nokia-apis/sensorcore). tradotto sarebbe che sensorcore è una nuova API per fare app location and motion aware (realtà aumentanta, contapassi, lifelogging eccetera).
per una comparazione -> http://www.trustedreviews.com/opinions/nokia-lumia-530-vs-520
La funzione proietta schermo...io collego il cell al pc tramite usb,poi vado sull'impostazione, e poi? Non succede niente...😒
fm.64shark
03-08-2014, 18:56
La funzione proietta schermo...io collego il cell al pc tramite usb,poi vado sull'impostazione, e poi? Non succede niente...😒
Devi scaricare il client per desktop:D ...leggi qui (http://www.hdblog.it/2014/04/19/windows-phone-8-1-e-la-proiezione-della-schermo-tramite-usb-ecco-come-fare/)
fm.64shark
03-08-2014, 18:56
Devi scaricare il client per desktop:D ...leggi qui (http://www.hdblog.it/2014/04/19/windows-phone-8-1-e-la-proiezione-della-schermo-tramite-usb-ecco-come-fare/)
Hudso 3870x2
03-08-2014, 19:53
Ecco una guida qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-tcp-ip-settings#1TC=windows-7)
Devi selezionare usa i seguenti dns invece di ottenerli automaticamente....che sarebbero poi quelli della Tim schifosetti;)
Eccoti un paio di alternative
Google DNS
•Server DNS preferito: 8.8.8.8
•Server DNS alternativo: 8.8.4.4
OpenDNS
•Server DNS preferito: 208.67.222.222
•Server DNS alternativo: 208.67.220.220
Ho provato e ora funziona tutto, grazie mille :mano: :D
fm.64shark
03-08-2014, 20:18
Ho provato e ora funziona tutto, grazie mille :mano: :D
Molto bene:D
simone89
04-08-2014, 07:25
C'è un modo per inserire una destinazione intermedia su Here Drive?
Se non è possibile mi consigliate un buon navigatore che supporti questa funzione?
Grazie
no purtroppo, è una cosa gravissima per me che praticamente mi preclude il suo utilizzo la maggior parte delle volte.. prova a vedere quella della navigon.
miriddin
04-08-2014, 08:26
C'è anche CoPilot che funziona molto bene e che permette anche di inserire destinazioni intermedie...
Miriddin 620
Ho installato l'applicazione,ma nonostante il telefono mi venga riconosciuto,collegato via usb, non succede niente.
O meglio,vi vede il telefono ,ma con schermata nera
fm.64shark
04-08-2014, 09:34
Se non è possibile mi consigliate un buon navigatore che supporti questa funzione?
Grazie
se vuoi un'alternativa puoi usare le raccolte di here mappe;) ...apri le mappe e selezioni raccolte....aggiungi nuova e cerchi un luogo sotto a destra clicca su aggiungi e lo metti nella raccolta che vuoi e poi ne cerchi un'altro o + di uno...a questo punto avrai un itinerario :D ....selezioni il primo e fai partire la navigazione del drive dopodichè se guardi nella mappa del drive ingrandendola troverai le icone dei tuoi luoghi salvati nella raccolta...ci clicchi sopra e parti:D ...è un ottimo modo per impostare itinerari abituali o casuali anche perchè lo puoi fare da here.com sul pc:D ....
fm.64shark
04-08-2014, 09:37
Ho installato l'applicazione,ma nonostante il telefono mi venga riconosciuto,collegato via usb, non succede niente.
se hai fatto partire l'exe sul pc dovresti vedere un messaggio sul telefono che ti chiede di accettare la connessione;)
emanuele666
04-08-2014, 10:05
Quindi questa settimana esce GDR1 (che ho letto inserisce pure il supporto ad ip statico)? :D Intanto Cyan per il 620 ancora nun se vede :stordita:
Krusty93
04-08-2014, 10:15
Se anche accettando non dovesse andare, vai in gestione dispositivi e rimuovi tutti i driver del tuo telefono. Riavvia il PC e attacca il telefono con il programma aperto
Se anche accettando non dovesse andare, vai in gestione dispositivi e rimuovi tutti i driver del tuo telefono. Riavvia il PC e attacca il telefono con il programma aperto
Manco così...:(
domthewizard
04-08-2014, 11:55
per caso qualcuno conosce un metodo per aumentare l'intensità della vibrazione sul lumia? rispetto a quella dell'ativ è troppo bassa :mc:
anche un'app va bene
Nessuno con il lumia 925 ha problemi di segnale debole e ballerino?
Praticamente mi succede spesso che il tel perda completametne il segnale con rete mobile non disponibile per poi riagganciarlo poco dopo e andare in H, oppure che rimane fisso su E anche quando poco prima era in H.
Oggi ho fatto un confronto nello stesso punto, e stessa compagnia telefonica (WIND) tra il mio 925 ed un alcatel da 90 euro. Bene, il mio era in E con due tacche e navigava lentissimo, l'Alcatel stava in H con segnale pieno :muro:
Prima penavo fosse un problema della wind nella mia zona ma dopo questo confronto ho qualche dubbio... tra l'altro ho letto su internet che non sono il solo a soffrire di questo disturbo sul 925... secondo voi? lo porto in assistenza?
Praticamente mi succede spesso che il tel perda completametne il segnale con rete mobile non disponibile per poi riagganciarlo poco dopo e andare in H, oppure che rimane fisso su E anche quando poco prima era in H.
Oggi ho fatto un confronto nello stesso punto, e stessa compagnia telefonica (WIND) tra il mio 925 ed un alcatel da 90 euro. Bene, il mio era in E con due tacche e navigava lentissimo, l'Alcatel stava in H con segnale pieno :muro:
Prima penavo fosse un problema della wind nella mia zona ma dopo questo confronto ho qualche dubbio... tra l'altro ho letto su internet che non sono il solo a soffrire di questo disturbo sul 925... secondo voi? lo porto in assistenza?
Hai una vecchia sim tagliata per caso? So che molti avevano questo problema ed hanno risolto sostituendo la sim con una più "moderna".
avevo una sim che aveva al suo interno la microsim, pretagliata.
Disponibile 8.1 update 1 per chi ha ancora il canale d.p.
avevo una sim che aveva al suo interno la microsim, pretagliata.
Allora non può essere la sim vecchia il problema
vincenzodestasio
04-08-2014, 14:54
Disponibile 8.1 update 1 per chi ha ancora il canale d.p.
scaricato e in fase di installazione....
vincenzodestasio
04-08-2014, 15:17
non ho aggiornato il telefono !!!
C'è un problema temporaneo per riprovare vai a Impostazioni - Aggiornamenti ( 0x80188308 )
Ativ S ......
che si fa ?
bmw320d150cv
04-08-2014, 15:21
ma se aggiorno a 8.1 GDR1 in preview, quando esce cyan mi notifica l'aggiornamento? grazie:confused:
Unrealizer
04-08-2014, 15:25
ma se aggiorno a 8.1 GDR1 in preview, quando esce cyan mi notifica l'aggiornamento? grazie:confused:
si ;)
bmw320d150cv
04-08-2014, 15:29
si ;)
ok sicuro? perche ho gia 8.1 in preview... se metto 8.1 in GDR1 , quando uscira cyan + 8.1 ufficiale (senza GDR1) sara una specia di DOWNGRADE (da 8.1 GDR1 a 8.1 ufficiale)... ho un po di dubbi :mc:
installata dp 1
la prima cosa che mi ha chiesto di fare è stata togliere la live lock screen beta :asd:
Unrealizer
04-08-2014, 16:00
ok sicuro? perche ho gia 8.1 in preview... se metto 8.1 in GDR1 , quando uscira cyan + 8.1 ufficiale (senza GDR1) sara una specia di DOWNGRADE (da 8.1 GDR1 a 8.1 ufficiale)... ho un po di dubbi :mc:
l'hanno scritto sul blog: gli aggiornamenti del SO e del firmware sono due cose separate, quando uscirà cyan semplicemente ti installerà ciò che manca, ovvero soltanto cyan
bmw320d150cv
04-08-2014, 16:03
l'hanno scritto sul blog: gli aggiornamenti del SO e del firmware sono due cose separate, quando uscirà cyan semplicemente ti installerà ciò che manca, ovvero soltanto cyan
ah grazie gentilissimo allora ;) vado tranquillo ;) :D
Unrealizer
04-08-2014, 16:17
ah grazie gentilissimo allora ;) vado tranquillo ;) :D
di nulla ;)
per chi ha un 1320, in particolare domthewizard, pareri sul device?
vincenzodestasio
04-08-2014, 16:28
C'è un problema temporaneo per riprovare vai a Impostazioni - Aggiornamenti ( 0x80188308 )
Ativ S ......
che si fa ?
niente da fare ho provato 3 volte sempre lo stesso errore .....
riprovo domani ....
suggerimenti ?
DanieleG
04-08-2014, 16:33
HTC 8x non trova l'aggiornamento :rolleyes:
Il 925 aziendale già aggiornato
emanuele666
04-08-2014, 16:46
Lumia 620 fermo agli ingranaggi da 1 ora e 30 minuti...forse c'è qualcosa che non va :stordita:
DanieleG
04-08-2014, 16:54
Lumia 620 fermo agli ingranaggi da 1 ora e 30 minuti...forse c'è qualcosa che non va :stordita:
Il 925 c'ha messo meno di 10 minuti :fagiano:
emanuele666
04-08-2014, 16:57
Il 925 c'ha messo meno di 10 minuti :fagiano:
Ho fatto un soft reset ed è tornato agli ingranaggi, vediamo se la seconda volta sono più fortunato :stordita:
Unrealizer
04-08-2014, 17:01
HTC 8x non trova l'aggiornamento :rolleyes:
Il 925 aziendale già aggiornato
non sei il solo: http://www.wpcentral.com/htc-8x-and-8s-owners-report-not-getting-windows-phone-81-update-1
Piccola curiosità: Ho 925 aggiornato a Win 8.1.... se aggiorno alla preview (che è SENZA cyan), perdo alcune funzionalità come Glance, ottimizzazioni della batteria, driver specifici oppure no? (mi interessa sopratutto glance)
Allora non può essere la sim vecchia il problema
Mmm...boh...poi provo a cambiare sim e a metterne una della tre e vediamo se cambia qualcosa.... Altrimenti poi lo porto in un centro Nokia
Unrealizer
04-08-2014, 17:11
Piccola curiosità: Ho 925 aggiornato a Win 8.1.... se aggiorno alla preview (che è SENZA cyan), perdo alcune funzionalità come Glance, ottimizzazioni della batteria, driver specifici oppure no? (mi interessa sopratutto glance)
come già detto, sistema operativo e feature pack di nokia sono indipendenti: se hai 8.1+cyan, passando alla preview avrai 8.1 GDR1+cyan
Krusty93
04-08-2014, 17:14
Aggiornato, poco dopo ho visto un video su Youtube e si è freezato il telefono mentre scrollavo la pagina.
Poi ho bloccato lo schermo, l'ho riacceso e al posto dell'immagine c'erano tanti puntini grigi stile vecchie TV. Ribloccato lo schermo, me l'ha fatto solo nell'aria di Glance.
Ho insistito un po' ma niente, ho risolto solo col soft reset (lo dico se a qualcuno dovesse capitare, Lumia 920)
domthewizard
04-08-2014, 17:25
niente per quanto riguarda il mio problema della vibrazione? :(
emanuele666
04-08-2014, 17:25
Niente, rimane fisso sugli ingranaggi :muro: :muro: Lo lascio ancora un'oretta e vedo se si sblocca ma mi sembra anomalo... nel caso, per farlo tornare alla normalità (entrare almeno al 'desktop'), non ditemi che devo fare un hard reset :cry:
come già detto, sistema operativo e feature pack di nokia sono indipendenti: se hai 8.1+cyan, passando alla preview avrai 8.1 GDR1+cyan
ho letto, ma non capivo se il cyan vecchio era compatibile con questo..ora ho capito, grazie mille :)
Ativ S ......
che si fa ?
Stesso errore con Ativ S anche a me. :-(
Krusty93
04-08-2014, 17:48
Instasamento magari?
vincenzodestasio
04-08-2014, 17:50
Instasamento magari?
credo di no perchè tutta la procedura del Download la fa e nella fase di installazione ( quella degli ingranaggi ) che si ferma subito e si riavvia dando poi l'errore descritto ....
stefsant
04-08-2014, 17:51
Stesso errore con Ativ S anche a me. :-(
A me su nokia 920, dopo il riavvio resta pochi minuti sugli ingranaggi, non mostrando la striscia bianca di avanzamento. Si riavvia il sistema e mi dice "non completato l'aggiornamento (80188308)".
Ho riprovato an paio di volte con lo stesso risultato.
Instasamento magari?
Speriamo. Il messaggio di errore sembra suggerire proprio quello. Però è stano visto che il download va a buon fine e l'errore arriva quando, in teoria, tutti i file necessari all'update dovrebbero essere già sul terminale pronti per procedere all'aggiornamento. Durante le "rotelline" per intenderci.
A me su nokia 920, dopo il riavvio resta pochi minuti sugli ingranaggi, non mostrando la striscia bianca di avanzamento. Si riavvia il sistema e mi dice "non completato l'aggiornamento (80188308)".
Si infatti stessissima cosa anche a me. Con Ativ S però.
vincenzodestasio
04-08-2014, 17:54
Si infatti stessissima cosa anche a me. Con Ativ S però.
confermo anche io ...
Unrealizer
04-08-2014, 17:56
Aggiornato, poco dopo ho visto un video su Youtube e si è freezato il telefono mentre scrollavo la pagina.
Poi ho bloccato lo schermo, l'ho riacceso e al posto dell'immagine c'erano tanti puntini grigi stile vecchie TV. Ribloccato lo schermo, me l'ha fatto solo nell'aria di Glance.
Ho insistito un po' ma niente, ho risolto solo col soft reset (lo dico se a qualcuno dovesse capitare, Lumia 920)
succedeva già prima :\
niente per quanto riguarda il mio problema della vibrazione? :(
nope :\
Niente, rimane fisso sugli ingranaggi :muro: :muro: Lo lascio ancora un'oretta e vedo se si sblocca ma mi sembra anomalo... nel caso, per farlo tornare alla normalità (entrare almeno al 'desktop'), non ditemi che devo fare un hard reset :cry:
peggio, nokia recovery tool :D
Instasamento magari?
soltanto il 10% degli utenti ha 8.1, quindi circa 8 milioni di dispositivi... non sono pochi, ma nemmeno abbastanza da mettere in ginocchio la CDN di Windows Update... siamo meno dell'1% di ciò che gestisce ogni secondo martedì del mese :D
confermo anche io ...
Riprovato anche adesso ma niente da fare. Non sembra esserci soluzione al problema al momento. C'è anche un topic dedicato all'errore su wpcentral:
http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8-1-preview-developers/301041-2.htm
stefsant
04-08-2014, 18:10
Riprovato anche adesso ma niente da fare. Non sembra esserci soluzione al problema al momento. C'è anche un topic dedicato all'errore su wpcentral:
http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8-1-preview-developers/301041-2.htm
In quella discussione al post 29 un utente dice che "come sempre per risolvere il problema bisogna aspettare un giorno perchè i server sono intasati". A me non era mai successo però spero che sia effettivamente così.
domthewizard
04-08-2014, 18:13
nope :\
:cry:
aggiornato il mio 620 tt ok
Micheleb
04-08-2014, 18:17
Aggiornato un'oretta, molto carino come update e mi piace molto la cosa delle live folders. Lumia 930. Un plauso a Microsoft che sta sfornando aggiornamenti con un'alta frequenza.:cool:
emanuele666
04-08-2014, 18:17
peggio, nokia recovery tool :D
:cry:
vincenzodestasio
04-08-2014, 18:18
A me non era mai successo però spero che sia effettivamente così.
anche a me non era mai successo, è la prima volta che capita ...
domthewizard
04-08-2014, 18:31
Aggiornato un'oretta, molto carino come update e mi piace molto la cosa delle live folders. Lumia 930. Un plauso a Microsoft che sta sfornando aggiornamenti con un'alta frequenza.:cool:
a me il 1320 ufficiale non ha trovato niente :confused:
Unrealizer
04-08-2014, 19:04
a me il 1320 ufficiale non ha trovato niente :confused:
controlla se hai la preview ancora attiva, in teoria gli aggiornamenti ufficiali dovrebbero disattivarla
EDIT: qualcuno ha ricevuto l'errore 8018830f?
emanuele666
04-08-2014, 20:00
Sto facendo il recovery :cry: Ma in pratica è come se formattasse? Che sbatti, presumo che dovrò reinstallare dev preview, 8.1 + vari update e cazzi e mazzi :asd: Ma che diamine potrebbe essere successo? :confused:
Scaricata (da wifi albergo vacanze...leeeento) l'ultimo update (EDIT: ho SOLO aggiornamento intermedio .899 grrr) problema sd risolto, Explorer sembra meno laggoso fi prima su htc 8s...
Ho dovuto, come quasi sempre, cancellare le mappe here x installare e fare spazio...
domthewizard
04-08-2014, 21:22
controlla se hai la preview ancora attiva, in teoria gli aggiornamenti ufficiali dovrebbero disattivarla
sul lumia non l'ho proprio installata la DP perché appena comprato ha subito trovato cyan
LightIntoDarkness
04-08-2014, 21:55
tutto ok su Ativ-s :)
JayJouker
05-08-2014, 04:54
Lumia 925 e a me da questo errore, finisce di scaricare l'aggiornamento, parte l'installazione, arriva al 9%, carica tutta la barra, ritorna al 13% e da l'errore :muro:
Lumia 925 e a me da questo errore, finisce di scaricare l'aggiornamento, parte l'installazione, arriva al 9%, carica tutta la barra, ritorna al 13% e da l'errore :muro:
Stesso tipo errore anche con il mio Lumia 925.
http://www.wpcentral.com/microsofts-joe-belfiore-investigating-windows-phone-81-update-1-update-errors
trapanator
05-08-2014, 06:58
per caso qualcuno conosce un metodo per aumentare l'intensità della vibrazione sul lumia? rispetto a quella dell'ativ è troppo bassa :mc:
anche un'app va bene
anche a me interesserebbe saperlo :)
vincenzodestasio
05-08-2014, 07:26
tutto ok su Ativ-s :)
come hai fatto ? tutti abbiamo un problema con l'ativ s con questo aggiornamento ....
Ce l'ho da un anno circa e non ho mai avuto questo problema...
ho installato il lock screen beta (quello MS), ma una volta rimosso ha lasciato qualche problema
Quando metto il telefono in stand-by, alla prima pressione del pulsante power mi fa vedere la scritta "sto riprendendo" anche solo per mostrare il lock screen (niente glance, lock screen normale). Dalla seconda volta in poi invece è immediato.
Ho 8.1 aggiornato.
Qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei evitare di dover fare un ripristino per aver provato una beta ufficiale MS
aggiornato il 620, non ce la fa più poverino, tra nuovi aggiornamenti e la micro sd lenta :asd: a fine mese o più avanti se ho tempo resetto.. volevo cambiare e passare ad un modello superiore ma ormai mi ci sono affezionato e tutto sommato funziona ancora bene :nonio:
ho installato il lock screen beta (quello MS), ma una volta rimosso ha lasciato qualche problema
Quando metto il telefono in stand-by, alla prima pressione del pulsante power mi fa vedere la scritta "sto riprendendo" anche solo per mostrare il lock screen (niente glance, lock screen normale). Dalla seconda volta in poi invece è immediato.
Ho 8.1 aggiornato.
Qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei evitare di dover fare un ripristino per aver provato una beta ufficiale MS
se leggi qualche pagina fa c'era una soluzione molto semplice a questo problema (che avevo anch'io) :)
come hai fatto ? tutti abbiamo un problema con l'ativ s con questo aggiornamento ....
Io ho risolto facendo un hard reset... Subito dopo l'aggiornamento é andato al primo colpo. Le cartelle sono una genialata incredibile! Non era facile implementarle senza snaturare il concetto di live tile!
DanieleG
05-08-2014, 08:10
Ho 8.1 aggiornato.
Metti come sfondo bing e poi rimetti la foto :)
emanuele666
05-08-2014, 08:15
Sto facendo il recovery :cry: Ma in pratica è come se formattasse? Che sbatti, presumo che dovrò reinstallare dev preview, 8.1 + vari update e cazzi e mazzi :asd: Ma che diamine potrebbe essere successo? :confused:
Fatto recovery, aggiornato a 8.1 dp ma con GDR1 stesso identico problema. Sono fermo da 1 ora e mezza agli ingranaggi :mbe:
vincenzodestasio
05-08-2014, 08:16
Io ho risolto facendo un hard reset...
ma con l'hard reset non lo riporti alle impostazioni di fabbrica? o resti con la Preview lo stesso.
Attiva "Angolo per bambini".
Questo fa si che appaia il messaggio per rimouvere "live lockscreen", una volta fatto puoi ridisabilitare "Angolo per bambini".
:)
Lumia 820 con ancora firmware Black aggiornato a WP8.1 Update 1 senza problemi.
Confermo, le " Live folder " sono veramente ottime.
Ora riprovo con il Lumia 925.
Al momento per chi riscontra l'errore 8018830f l'unica soluzione sarebbe:
- con il tool di Nokia ritornare a Windows Phone 8 senza Developer Preview
- ancora senza Developer Preview aggiornare ufficialmente a Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan
- dopodichè attivare Developer Preview e aggiornare a WP8.1 Update 1
Non vorrei che chi aveva riuscito ad aggiornare a Lumia Cyan partendo da WP8.1 DP prima del blocco degli update (problema BitLocker), ora abbia problemi ad aggiornare a Update 1.
Unrealizer
05-08-2014, 09:14
Fatto recovery, aggiornato a 8.1 dp ma con GDR1 stesso identico problema. Sono fermo da 1 ora e mezza agli ingranaggi :mbe:
strano, ieri ho aggiornato il mio senza alcun problema
ma con l'hard reset non lo riporti alle impostazioni di fabbrica? o resti con la Preview lo stesso.
resti con la preview, cancelli soltanto i tuoi dati
Al momento per chi riscontra l'errore 8018830f l'unica soluzione sarebbe:
- con il tool di Nokia ritornare a Windows Phone 8 senza Developer Preview
- ancora senza Developer Preview aggiornare ufficialmente a Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan
- dopodichè attivare Developer Preview e aggiornare a WP8.1 Update 1
Non vorrei che chi aveva riuscito ad aggiornare a Lumia Cyan partendo da WP8.1 DP prima del blocco degli update (problema BitLocker), ora abbia problemi ad aggiornare a Update 1.
alla fine è quello che ho fatto ieri, sta installando l'update proprio ora
alla fine è quello che ho fatto ieri, sta installando l'update proprio ora
Ora sto provando un altro metodo:
- backup impostazioni e app
- hard reset
- riconfigurazione senza ripristinare backup
- developer preview
- aggiornare a Update 1
- hard reset
- riconfigurazione caricando il backup
[edit]
No, mi dà ancora errore 8018830f
Ora vado di Recovery Tool
emanuele666
05-08-2014, 09:24
strano, ieri ho aggiornato il mio senza alcun problema
Strano si, ho letto su Plaffo due esperienze analoghe :boh: Sto rifacendo il procedimento per la terza volta, nel caso non riuscissi di nuovo lascio perdere GDR1 e aspetto la release ufficiale :(
Unrealizer
05-08-2014, 09:36
Ora sto provando un altro metodo:
- backup impostazioni e app
- hard reset
- riconfigurazione senza ripristinare backup
- developer preview
- aggiornare a Update 1
- hard reset
- riconfigurazione caricando il backup
[edit]
No, mi dà ancora errore 8018830f
Ora vado di Recovery Tool
io ho fatto:
- reflash con Nokia Care Suite (8.0 GDR3)
- no account e no backup
- aggiorna fino a 8.10.12393 + Cyan
- account + attiva preview
+ aggiorna a GDR1
+ hard reset
+ ripristina backup
le cose con il + sono quelle che sto ancora facendo/devo fare :D
tecnologico
05-08-2014, 09:51
ricapitolando su ativ s qual' è la situazione?
vincenzodestasio
05-08-2014, 09:55
ricapitolando su ativ s qual' è la situazione?
sembra che facendo un hard reset poi l'aggiornamento va a buon fine !!!
vincenzodestasio
05-08-2014, 10:40
hard reset fatto ma adesso non mi trova l'aggiornamento devo aspettare un po?
tecnologico
05-08-2014, 10:41
questo su un campione di quanti utenti? :D
vincenzodestasio
05-08-2014, 10:44
1
tecnologico
05-08-2014, 10:45
ma 8.1 ufficiale per ativ con tanto di ottimizzazione samsung è previsto? non mi va di lanciarmi di beta in beta...
Unrealizer
05-08-2014, 10:50
domanda stupida: preview riattivata?
ma 8.1 ufficiale per ativ con tanto di ottimizzazione samsung è previsto? non mi va di lanciarmi di beta in beta...
si, è previsto per tutti, comunque ricorda che la DP non è una beta
LightIntoDarkness
05-08-2014, 10:51
come hai fatto ? tutti abbiamo un problema con l'ativ s con questo aggiornamento ....Trovato aggiornamento--> lanciato update--> Non l'ho più guardato e dopo un paio d'ore sono tornato al telefono ed era tutto ok!
Nessun hard reset nè nulla, l'unica cosa è che mi ha fatto disinstallare la live homescreen beta dicendo che non era compatibile (ma l'ho reinstallata e sembra tutto ok)
ricapitolando su ativ s qual' è la situazione?Per me zero problemi
sembra che facendo un hard reset poi l'aggiornamento va a buon fine !!!Nessun hard reset
ma 8.1 ufficiale per ativ con tanto di ottimizzazione samsung è previsto? non mi va di lanciarmi di beta in beta...Difficile, ma se la stabilità è come quella della preview 8.1 io non saprei davvero di cosa lamentarmi (e mi spiacerebbe aver passato questi mesi senza le ottime modifiche aggiunte al sistema)
Hai reinstallato l'app developer preview e riabilitato il tutto?
Pesmerga
05-08-2014, 10:54
920 aggiornato senza alcun problema a gdr1, si aspetta cyan :o
vincenzodestasio
05-08-2014, 10:56
Hai reinstallato l'app developer preview e riabilitato il tutto?
no senza fare nulla era già in DP poi ha rimesso tutto ma l'aggiornamento non lo trova ancora...
vincenzodestasio
05-08-2014, 10:57
l'hard reset lo ha fatto l'utente col nick acitre ......
Krusty93
05-08-2014, 11:07
no senza fare nulla era già in DP poi ha rimesso tutto ma l'aggiornamento non lo trova ancora...
La DP l'avrà messa, ma l'hai attivata? :D
vincenzodestasio
05-08-2014, 11:12
La DP l'avrà messa, ma l'hai attivata? :D
adesso si.... e infatti sta scaricando l'aggiornamento vediamo se va tutto bene ...:D :D :D
emanuele666
05-08-2014, 11:30
Strano si, ho letto su Plaffo due esperienze analoghe :boh: Sto rifacendo il procedimento per la terza volta, nel caso non riuscissi di nuovo lascio perdere GDR1 e aspetto la release ufficiale :(
Ma porc...da un quarto d'ora fermo agli ingranaggi (senza che la barra si sposti) e dubito che nelle prossime ore si schiodi da li :muro: A 'sto punto ci rinuncio veramente, mi piacerebbe capire a cosa sia dovuto però...
http://i.imgur.com/cdPLsor.jpg
Krusty93
05-08-2014, 11:33
Magari vi è utile
http://www.windowsblogitalia.com/2014/08/guida-per-risolvere-lerrore-8018830f-durante-lupdate-a-gdr1/
vincenzodestasio
05-08-2014, 11:45
tutto ok aggiornamento effettuato Ativ S !!! :D :D :D
tutto ok aggiornamento effettuato Ativ S !!! :D :D :D
Grande! :D
stefano_sa
05-08-2014, 12:26
GDR1 senza problemi su 520 :stordita: ......cosa migliora????
Krusty93
05-08-2014, 12:34
GDR1 senza problemi su 520 :stordita: ......cosa migliora????
live folders, cambiato user agent ie, tethering via bluetooth, angolo delle app, app per accessori, snooze, l2tp per il vpn
fm.64shark
05-08-2014, 12:45
Ma porc...da un quarto d'ora fermo agli ingranaggi (senza che la barra si sposti) e dubito che nelle prossime ore si schiodi da li :muro: A 'sto punto ci rinuncio veramente, mi piacerebbe capire a cosa sia dovuto però...
a me è rimasto mezzoretta buona...poi si è messo a correre:Prrr:
cmq stanotte ho installato l'update sul lumia 820 senza problemi:D ....però stamattina mi sembra di notare un anomalo consumo di batteria:cry: ...in 2 ore mi ha segato il 60 % di battery senza neanche andare su internet...solo smanettando con le cartelle:confused: ...che dite deve assestarsi o meglio andare di hard reset?....
p.s. avete notato che con le cartelle si possono mettere tre piccole vicine senza abilitare la terza colonna dalle impostazioni...sarà voluta o è capitato per caso?:fagiano: ...
Segnalo tutto ok gdr1 con 8.1 dp su lumia 720
vincenzodestasio
05-08-2014, 13:11
davvero una figata le live folders :D
emanuele666
05-08-2014, 13:26
a me è rimasto mezzoretta buona...poi si è messo a correre:Prrr:
L'idea era di lasciarlo andare tutta notte e vedere se si sblocca ma ho paura che al risveglio lo trovo sciolto sulla mensola XD Sto ri-ri-flashando ma mi fermo a 8.1. Che palle però :(
Ok, anche Lumia 925 aggiornato con la procedura del ritorno a WP8.0, aggiornamento a WP8.1+Cyan, Developer Preview, aggiornamento WP8.1 Update 1
Flying Tiger
05-08-2014, 14:31
Ok, anche Lumia 925 aggiornato con la procedura del ritorno a WP8.0, aggiornamento a WP8.1+Cyan, Developer Preview, aggiornamento WP8.1 Update 1
Idem , tutto ok;)
Mullin#17
05-08-2014, 14:58
Ciao ragazzi,
Da qualche settimana, la sincronizzazione dei compleanni (per i contatti a cui ho aggiunto la data di nascita) col calendario fa le bizze.
Credo sia un problema sui server MS che, di conseguenza, mi ritrovo sul terminale.
In pratica, nel calendario, l'evento ed il relativo promemoria vengono eliminati/posticipati/anticipati (a caso!) nonostante non vi sia stata alcuna variazione nella scheda contatto... :confused:
Qualcuno sa come uscirne?!
Grazie in anticipo!
Unrealizer
05-08-2014, 15:55
anche il mio è rimasto fermo per un bel po', ma poi è partito a razzo
domthewizard
05-08-2014, 15:58
ho visto che hanno consegnato l'ativ :D
emanuele666
05-08-2014, 16:21
anche il mio è rimasto fermo per un bel po', ma poi è partito a razzo
Osti a me è rimasto fermo per più di tre ore :D Comunque finalmente l'ho installato!!! XD Bastava rimuovere la microsd quindi, se rimane bloccato a quella schermata togliete la batteria, rimuovere la microsd e poi ri-accendete :D
Unrealizer
05-08-2014, 16:26
ah si? io sono ancora in ufficio :D
Osti a me è rimasto fermo per più di tre ore :D Comunque finalmente l'ho installato!!! XD Bastava rimuovere la microsd quindi, se rimane bloccato a quella schermata togliete la batteria, rimuovere la microsd e poi ri-accendete :D
ah! io ho aggiornato con la microsd inserita :O
comunque all'uscita di Cyan qualcuno aveva chiesto se sul 925 era stato attivato BLE: ho appena potuto provare, funge :D
domthewizard
05-08-2014, 16:39
chissà quando uscirà ufficialmente, non mi va di rimettere la DP
mettono finalmente la possibilità di aggiornare l'orario con un NTP e funziona solo via wireless o sono solo io ad avere il problema?
simone89
05-08-2014, 17:44
se vuoi un'alternativa puoi usare le raccolte di here mappe;) ...apri le mappe e selezioni raccolte....aggiungi nuova e cerchi un luogo sotto a destra clicca su aggiungi e lo metti nella raccolta che vuoi e poi ne cerchi un'altro o + di uno...a questo punto avrai un itinerario :D ....selezioni il primo e fai partire la navigazione del drive dopodichè se guardi nella mappa del drive ingrandendola troverai le icone dei tuoi luoghi salvati nella raccolta...ci clicchi sopra e parti:D ...è un ottimo modo per impostare itinerari abituali o casuali anche perchè lo puoi fare da here.com sul pc:D ....
Non capisco dove trovare le raccolte.
Su Here.com ho creato e salvato il mio itinerario con due destinazioni intermedie all'interno delle "collezioni".
Usando Here Drive su WP8.1 trovo solo la cartella favoriti e li compaiono i miei posti preferiti ma nessun itinerario!
Come carico l'itinerario sul telefono? Sarebbe un peccato non riuscirci. Here maps è ottimo e google maps è diventato un mattone da far girare.
Ho notato che con questo aggiornamento ci mette una vita a caricare le mappe!
fm.64shark
05-08-2014, 17:48
ma nelle impostazioni data e ora non dovrebbe esserci un'opzione in +:confused: ???...ho visto la foto su wp central e vedo che hanno un'opzione 24 hour clock che io non ho:( ...why?...
cmq continuo ad avere un msg di errore della microsd dopo soft reset a questo punto farei un bel hard reset(speravo di farlo dopo cyan ma oramai...) con formattazione della micro:O ....pensavo di fare prima un back up di foto e musica poi formattare la micro dal cell e poi l'hard reset del cell dalle impostazioni del cell col tasto ripristino faccio tutto bene??....così per esser sicuro:O ...
fm.64shark
05-08-2014, 17:50
Non capisco dove trovare le raccolte.
Su Here.com ho creato e salvato il mio itinerario con due destinazioni intermedie all'interno delle "collezioni".
Usando Here Drive su WP8.1 trovo solo la cartella favoriti e li compaiono i miei posti preferiti ma nessun itinerario!
Come carico l'itinerario sul telefono? Sarebbe un peccato non riuscirci. Here maps è ottimo e google maps è diventato un mattone da far girare.
Ho notato che con questo aggiornamento ci mette una vita a caricare le mappe!
devi partire da here mappe:D ...collezzioni-itinerario-fai partire la prima che vuoi tu-clicchi su navigazione con drive e parte il drive a quel punto nella mappa di here drive vedrai le icone dei posti che hai salvato nellìitinerario;)
simone89
05-08-2014, 18:26
devi partire da here mappe:D ...collezzioni-itinerario-fai partire la prima che vuoi tu-clicchi su navigazione con drive e parte il drive a quel punto nella mappa di here drive vedrai le icone dei posti che hai salvato nellìitinerario;)
Ok ho scaricato here maps.
è possibile lanciare l'itinerario che ho creato e salvato su PC?
Io non ci riesco, visualizzo solo i luoghi ma non gli itinerari sia su Here Maps che su Here Drive.
Torniamo al tuo metodo, da Here maps ho lanciato il navigatore Here Drive sulla prima destinazione ma quella mappa, continua a non visualizzarmi nessun icona precedentemente salvato.
Non capisco dove sbaglio!:cry:
In che senso? 8.1 più fw ufficiale o che intendi?
domthewizard
05-08-2014, 18:32
In che senso? 8.1 più fw ufficiale o che intendi?
sei fuori strada :asd:
ho venduto il mio(ormai ex) ativ s all'amico Unrealizer e glielo hanno consegnato stamattina :sofico:
emanuele666
05-08-2014, 18:42
Meno male che Musica doveva migliorare di brutto :stordita:
ho venduto il mio(ormai ex) ativ s all'amico Unrealizer e glielo hanno consegnato stamattina :sofico:
Buono uguale: Unrealizer esperto di CSC etc. é sempre un bene. ^_~
Krusty93
05-08-2014, 19:38
Meno male che Musica doveva migliorare di brutto :stordita:
Nessun miglioramento?
Comunque l'opzione 24/12h *forse* è disponibile solo con la regione anglosassone
vincenzodestasio
05-08-2014, 19:42
ho notato che senza wi fi non mi invia i messaggi e non mi funziona fb con la rete dati eppure è spuntata la voce " in assenza di wifi usa la rete dati " ...
vincenzodestasio
05-08-2014, 19:49
ho impostato l'APN e adesso funziona...
Pesmerga
05-08-2014, 20:40
uhmm prima di 8.1 Onenote si sincronizzava in background, ora non lo fa più a meno che non apra l'applicazione, rendendo l'app completamente inutile :I
No, nel risparmio batteria non c'è neanche l'opzione per attivare/disattivare l'attività in background, che faccio? su 8 avevo tolto evernote per lo stesso problema :o
mettono finalmente la possibilità di aggiornare l'orario con un NTP e funziona solo via wireless o sono solo io ad avere il problema?
qualcuno riesce a provare?
Krusty93
05-08-2014, 22:11
uhmm prima di 8.1 Onenote si sincronizzava in background, ora non lo fa più a meno che non apra l'applicazione, rendendo l'app completamente inutile :I
No, nel risparmio batteria non c'è neanche l'opzione per attivare/disattivare l'attività in background, che faccio? su 8 avevo tolto evernote per lo stesso problema :o
A me si è sempre sincronizzata all'apertura. Spesso mi copio link da pc a telefono usando OneNote e devo sempre aspettare un paio di secondi per la sync
gianlucacll
05-08-2014, 22:28
Ciao a tutti sono nuovo, stesso problema su ativ-s, ora sto provando con hard reset, vi faccio sapere...
ma io mi chiedo perché cazzo dopo 4 anni non hanno fatto un clone di iMessage. che diavolo hanno comprato a fare skype?
gianlucacll
05-08-2014, 22:43
Ciao a tutti sono nuovo, stesso problema su ativ-s, ora sto provando con hard reset, vi faccio sapere...
Fatto hard reset!!! Ora i segnali sono buoni!!! Vedo la barra sotto gli ingranaggi avanzare... Vi dirò se arriva alla fine!
Unrealizer
05-08-2014, 23:11
ho avuto il tempo di aprire la scatola solo poco fa (ti farei una statua per come l'hai imballato :O), adesso mi studicchio un po' come funzionano i CSC :O
Buono uguale: Unrealizer esperto di CSC etc. é sempre un bene. ^_~
sono già all'opera :D
ma io mi chiedo perché cazzo dopo 4 anni non hanno fatto un clone di iMessage. che diavolo hanno comprato a fare skype?
l'avevano, e non un clone, avevano la piattaforma che fino a qualche anno fa dominava incontrastata il mercato degli instant messenger
l'hanno definitivamente droppato in 8.1 :muro:
Fatto hard reset!!! Ora i segnali sono buoni!!! Vedo la barra sotto gli ingranaggi avanzare... Vi dirò se arriva alla fine!
ottimo ;)
gianlucacll
05-08-2014, 23:27
Ok, confermo che dopo hard reset l'aggiornamento va a buon fine.
l'avevano, e non un clone, avevano la piattaforma che fino a qualche anno fa dominava incontrastata il mercato degli instant messenger
l'hanno definitivamente droppato in 8.1 :muro:
ma quel che non capisco è perché abbiano eliminato messenger. bisogna essere imbecilli per fare una stupidaggine simile. se non hai un'alternativa, mantieni la struttura vecchia no? e se non hai un'alternativa e comunque decidi di chiudere UNA PIATTAFORMA DI INSTANT MESSAGING CHE è IL FUTURO DOVE TUTTI STANNO CONVERGENDO, almeno mettici i programmatori più bravi che hai in modo che esca qualcosa in tempi brevi!
io spero che Belfiore o chi per lui si accorga di 'sta roba. è impensabile che nel 2014 ci sia un sistema operativo mobile che NON ha un sistema di messaging/chiamata/videochiamata e NON ha nemmeno un lettore mp3 che funzioni.
sembra che NESSUNO di loro usi uno smartphone come lo usa la gente normale.
io mi sto davvero stufando. il prossimo smartphone è un iphone, se non cambiano entro 6 mesi.
Unrealizer
05-08-2014, 23:32
ma quel che non capisco è perché abbiano eliminato messenger. bisogna essere imbecilli per fare una stupidaggine simile. se non hai un'alternativa, mantieni la struttura vecchia no? e se non hai un'alternativa e comunque decidi di chiudere UNA PIATTAFORMA DI INSTANT MESSAGING CHE è IL FUTURO DOVE TUTTI STANNO CONVERGENDO, almeno mettici i programmatori più bravi che hai in modo che esca qualcosa in tempi brevi!
io spero che Belfiore o chi per lui si accorga di 'sta roba. è impensabile che nel 2014 ci sia un sistema operativo mobile che NON ha un sistema di messaging/chiamata/videochiamata e NON ha nemmeno un lettore mp3 che funzioni.
io mi sto davvero stufando. il prossimo smartphone è un iphone, se non cambiano entro 6 mesi.
eh, in teoria per come la pensano loro si dovrebbe usare Skype, peccato che è tutto tranne che utilizzabile, almeno in confronto a Messenger integrato in 8.0... avrebbero dovuto sistemare giusto qualche cosina (tipo l'invio delle foto)
chissà che non si riesca ad attivare tramite registro
riguardo all'app musica: qualcuno mi riassume cosa ha che non va? la uso da una decina di giorni e non mi ha dato alcun problema degno di nota
fm.64shark
06-08-2014, 00:59
Ok ho scaricato here maps.
è possibile lanciare l'itinerario che ho creato e salvato su PC?
Io non ci riesco, visualizzo solo i luoghi ma non gli itinerari sia su Here Maps che su Here Drive.
Torniamo al tuo metodo, da Here maps ho lanciato il navigatore Here Drive sulla prima destinazione ma quella mappa, continua a non visualizzarmi nessun icona precedentemente salvato.
Non capisco dove sbaglio!:cry:
devi andare nella mappa del drive;) ..se la rimpicciolisci dovresti vedere qualcosa del genere
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!12205&authkey=!AGB2LmEh27lxb20&v=3&ithint=photo%2cjpg
a quel punto se clicchi su una delle icone blu fai partire la tappa del percorso che vuoi:D e vai avanti così...
Krusty93
06-08-2014, 01:07
Capisco le lamentele verso Skype*, ma perchè l'app Musica? Con GDR1 è stata anche aggiornata. Ad ogni modo ci sono sempre alternative nello Store, sia gratuite che a pagamento
* client pietoso, che fra l'altro han tolto qualche giorno fa nello Store WP7 senza alcun annuncio. Addirittura nel sito Skype dicono che WP7 è supportato. Han preso la sindrome di Whats App? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.