View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Strano... Le ho passate in Bluetooth??
No, copiandole semplicemente dentro Rullino "Camera Roll" e WhatsApp.
Comunque, non mi ricordavo che il computer di lavoro ha windows... che applicazione serve, come si chiama?
Beh strano hai fatto nel modo giusto... Prova giusto a riavviare il telefono
Beh strano hai fatto nel modo giusto... Prova giusto a riavviare il telefono
Allora, copiandole da Windows funziona, ma le copia a modo suo (le rinomina con un numeri progressivi)... Copiandole da Linux no.
miriddin
19-07-2015, 18:35
Purtroppo uno dei problemi di Windows Phone é che i contenuti vengono indicizzati dal sistema operativo che effettua lo scan quando vuole lui e non esiste un comando per forzare l'operazione, anche se a volte parte automaticamente quando si scollega lo smartphone dal PC.
Miriddin 1520
Allora, dalla mia esperienza di poco fa ho notato che se lo spostamento dei file da pc a wp viene fstto da windows, allora puoi copiare come vuoi, non passando nemmeno dal programma di gestione che tra l'altro è anche più lento nelle operazioni a parità di file da copiare/spostare, ma è per via della indicizzazione. I file vengono sempre riconosciuti senza problemi.
Se la cooia viene fatta da Linux, il discorso cambia, i file non vengono assolutamente riconosciuti e si deve passare, eventualmente, sa terze app, magari presenti nel telefono.
Insomma, per chi proviene dal mondo Android, l'ecosistema è un pochino più restrittivo, ma è Windows e ci può stare che si tenda ad incentrare le attività, come del resto da Apple anche in maniera più severa.
Però al momento Android è il sistema che dal punto di vista per lo meno della portabilità, è il più completo.
Poi windows phone devo ammettere che è molto più reattivo, fluido e per certi versi intuitivo rispetto al sistema di google.
Sono molto curioso sulle features che metteranno.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Diciamo che wp si perde un po' nella gestione tecnica di alcune funzioni. Basti guardare il tasto condividi che spesso non da come opzione certe app e bisogna aprire l'applicazione e fare il processo inverso...
O la storia delle suonerie o il fatto che la galleria non sia organizzabile più di tanto... Non si possono selezionare tutti i file ecc ecc
Krusty93
19-07-2015, 23:15
Diciamo che wp si perde un po' nella gestione tecnica di alcune funzioni. Basti guardare il tasto condividi che spesso non da come opzione certe app e bisogna aprire l'applicazione e fare il processo inverso...
O la storia delle suonerie o il fatto che la galleria non sia organizzabile più di tanto... Non si possono selezionare tutti i file ecc ecc
La condivisione è gestita al 100% dalle app. Basta inserire un nodo nel manifest che il sistema di inserisce l'app ogni qualvolta si cerca di condividere un file con l'estensione registrata
Volevo chiedervi, chi ha win 10 preview cosa ne pensa del Browser internet edge? E' una svolta? ditemi di si perfavore
vittorio130881
20-07-2015, 06:55
Si. Veramente ben fatto. Sembra chrome
Si. Veramente ben fatto. Sembra chrome
Sembra chrome come estetica o sembra chrome nel senso che come chrome è pesantissimo e consuma un sacco di batteria?
Loco Music Player e MoliPlayer sono solo a pagamento?
loco basta scaricare la versione di prova che è completa...l'acquisto altro non è se non una donazione all'autore
moli mi pare che si paga ma non sono sicuro...magari è come loco
fm.64shark
20-07-2015, 10:46
Volevo chiedervi, chi ha win 10 preview cosa ne pensa del Browser internet edge? E' una svolta? ditemi di si perfavore
Mah...svolta non direi...lo sto usando da qualche settimana sul mio 820 e facendo. La tara al fatto che il tutto non è ottimizzato al cell ti dico che veloce e' veloce...ottimo l'hub per gestire preferiti,download e cronologia...a me consuma un botto più di ie....non ha il tasto avanti e indietro almeno ie con lo swipe potevi farlo con edge devi usare solo il tasto back ma oltre a ricaricare cmq la pagina non hai il tasto avanti...nella barra a sinistra hai la casella schede ma dalle impostazioni non si può cambiare ...io vorrei mettere i preferiti...su ie si poteva. .insomma luci e ombre per me
Mi interessa soprattuto che abbiano migliorato la compatibilità con i siti web. Giornalmente mi capita di avere pubblicità a tutto schermo che impedisce la navigazione. In alcuni siti la versione mobile suggerita è molto più basica rispetto al mobile che avevo su android, sembra roba 2005. Inoltre molti contenuti multimediali non vengono riprodotti nelle pagine e quando vengono riprodotti. Se vengono aperti tramite l'app video si riceve l'errore "file/formato sconosciuto", vorrei che queste cose venissero sistemate soprattutto. Scrollando la pagina verso il basso mi riporta a capo molto spesso.
oppure problemi di rendering
http://s9.postimg.org/ey19bnf67/wp_ss_20150720_0002.png
Krusty93
20-07-2015, 13:09
Mi interessa soprattuto che abbiano migliorato la compatibilità con i siti web. Giornalmente mi capita di avere pubblicità a tutto schermo che impedisce la navigazione. In alcuni siti la versione mobile suggerita è molto più basica rispetto al mobile che avevo su android, sembra roba 2005. Inoltre molti contenuti multimediali non vengono riprodotti nelle pagine e quando vengono riprodotti. Se vengono aperti tramite l'app video si riceve l'errore "file/formato sconosciuto", vorrei che queste cose venissero sistemate soprattutto. Scrollando la pagina verso il basso mi riporta a capo molto spesso.
oppure problemi di rendering
http://s9.postimg.org/ey19bnf67/wp_ss_20150720_0002.png
Il miglioramento in compatibilità si vede, anche se non l'ho usato troppo
Peccato non ci sia Dolphin come su Android...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
20-07-2015, 13:41
Sembra chrome come estetica o sembra chrome nel senso che come chrome è pesantissimo e consuma un sacco di batteria?
Perdonami pensavo a quello versione desktop. Quelli su smartphone ancora devo provarlo bene lho usato pochino su un 630
I contatti di outlook/hotmail.com vengono sincronizzati automaticamente o bisogna forzare?
Lionking-Cyan
20-07-2015, 15:46
Devo "formattare" perchè dà problemi.
Come faccio?
Come salvo la lista dei contatti? Basta che poi mi ricollego con l'account di microsoft e me li importa automaticamente?
Krusty93
20-07-2015, 16:25
I contatti di outlook/hotmail.com vengono sincronizzati automaticamente o bisogna forzare?
Automaticamente
Devo "formattare" perchè dà problemi.
Come faccio?
Come salvo la lista dei contatti? Basta che poi mi ricollego con l'account di microsoft e me li importa automaticamente?
Dalle impostazioni trovi la voce ripristina telefono. Quando reinseriscil'account fa tutto lui
Ciao a tutti,
Ho un 820 e devo passare dall'attuale sd da 16gb ad una da 32gb qual'è il metodo migliore?
premetto che non ho abbastanza spazio sul telefono per rispostare tutto sul telefono e poi ributtare tutto sulla nuova sd, dovrei farlo a scaglioni, ma non mi convince tanto la cosa.
avete consigli?
Grazie
ciao
avete consigli?
Copiare il contenuto della sd da 16 gb sul pc e poi spostare il tutto su quella da 32 gb...
Ciao a tutti,
Ho un 820 e devo passare dall'attuale sd da 16gb ad una da 32gb qual'è il metodo migliore?
premetto che non ho abbastanza spazio sul telefono per rispostare tutto sul telefono e poi ributtare tutto sulla nuova sd, dovrei farlo a scaglioni, ma non mi convince tanto la cosa.
avete consigli?
Grazie
ciao
Se è molto tempo che non effettui un reset, salvati i contatti con i client di posta o con qualche backup e fai un bel reset.... hai lo sbattimento di dover reinstallare tutto da zero ma almeno hai una nuova installazione pulita.
Ti salvi le cose di tuo interesse sul pc (foto, video, musica)e resetti.
Automaticamente
Si ma dopo quanti giorni? :D :D
Ho modificato su outlook.com sabato e ancora non vedo gli aggiornamenti sul 435..
Copiare il contenuto della sd da 16 gb sul pc e poi spostare il tutto su quella da 32 gb...
non è così semplice, da quanto ne so wp8 non ti consente di trasferire i file su una nuova sd da un normale explorer di win, riconosce che la sd è diversa e all'accensione ti chiede di formattarla.
se fai una veloce ricerca ci sono svariate persone che ci hanno provato senza successo.
Se è molto tempo che non effettui un reset, salvati i contatti con i client di posta o con qualche backup e fai un bel reset.... hai lo sbattimento di dover reinstallare tutto da zero ma almeno hai una nuova installazione pulita.
Ti salvi le cose di tuo interesse sul pc (foto, video, musica)e resetti.
non ho mai fatto hardreset da quando ho il telefono, hai ragione dovrei farlo, ma sono sincero non ho ne tempo ne soprattutto voglia.
mi prendo il nuovo 840? quando uscirà, per ora devo cambiare sd per stoccare un po' di video della gopro in ferie.
Krusty93
20-07-2015, 21:59
Si ma dopo quanti giorni? :D :D
Ho modificato su outlook.com sabato e ancora non vedo gli aggiornamenti sul 435..
In teoria la cosa è veramente veloce. Hai la spunta su "Contatti" nelle impostazioni di sincronizzazione?
non è così semplice, da quanto ne so wp8 non ti consente di trasferire i file su una nuova sd da un normale explorer di win, riconosce che la sd è diversa e all'accensione ti chiede di formattarla.
se fai una veloce ricerca ci sono svariate persone che ci hanno provato senza successo.
Copi i file di quella da 16 gb sul pc, inserisci quella nuova da 32 gb nel telefono, gliela fai formattare, poi colleghi il telefono al pc con la usb e copi i dati...o ritogli la sd e copi i file, vedi tu quale ti conviene di più :).
Dekad & Foretaste
21-07-2015, 08:06
La condivisione è gestita al 100% dalle app. Basta inserire un nodo nel manifest che il sistema di inserisce l'app ogni qualvolta si cerca di condividere un file con l'estensione registrata
Potresti essere piú chiaro? Grazie... :)
Krusty93
21-07-2015, 08:25
Potresti essere piú chiaro? Grazie... :)
Questa è la documentazione (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/ff967563(v=vs.105).aspx) per registrarsi nella schermata "Share" dall'hub Photos. E' per WP8 (una marea di link non stanno funzionando attualmente) ma vale anche per le Silverlight 8.1, mentre per RT è un po' diverso (poi non sono sceso mai nei dettagli non sviluppando app che trattano immagini).
Come vedi, non bisogna fare altro che registrare l'app nello share, e ovviamente gestire la foto che "arriva" dall'hub photos.
Ora sono al lavoro, se vuoi scendo più nel dettaglio (specificando anche le varie versioni) quando arrivo a casa :D
DanieleG
21-07-2015, 09:25
I nuovi top di gamma si chiameranno 950 e 950 XL
ombra666
21-07-2015, 09:26
la situazione "smartwatch" com'è al momento su wp?
a parte il band mi pare che tutti gli altri siano molto poco supportati...
In teoria la cosa è veramente veloce. Hai la spunta su "Contatti" nelle impostazioni di sincronizzazione?
Ora sono sincronizzati. Grazie.
la situazione "smartwatch" com'è al momento su wp?
a parte il band mi pare che tutti gli altri siano molto poco supportati...
Io uso il fitbit da qualche gg ma niente notifiche nel braccialetto. L'app funziona benissimo.
Dekad & Foretaste
21-07-2015, 12:29
Questa è la documentazione (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/ff967563(v=vs.105).aspx) per registrarsi nella schermata "Share" dall'hub Photos. E' per WP8 (una marea di link non stanno funzionando attualmente) ma vale anche per le Silverlight 8.1, mentre per RT è un po' diverso (poi non sono sceso mai nei dettagli non sviluppando app che trattano immagini).
Come vedi, non bisogna fare altro che registrare l'app nello share, e ovviamente gestire la foto che "arriva" dall'hub photos.
Ora sono al lavoro, se vuoi scendo più nel dettaglio (specificando anche le varie versioni) quando arrivo a casa :D
No, grazie 😁 sei stato sufficientemente esaustivo...
Dekad & Foretaste
21-07-2015, 12:32
Io uso il fitbit da qualche gg ma niente notifiche nel braccialetto. L'app funziona benissimo.
Quale modello hai? Io ho comprato il Charge per il compleanno della mia compagna...mi dispiacerebbe se le notifiche non arrivassero...
Quale modello hai? Io ho comprato il Charge per il compleanno della mia compagna...mi dispiacerebbe se le notifiche non arrivassero...
Ho il charge Hr e mi trovo bene, alla fine delle notifiche mi importa poco, diminuiscono la durata della batteria.
Dekad & Foretaste
21-07-2015, 17:11
Ho il charge Hr e mi trovo bene, alla fine delle notifiche mi importa poco, diminuiscono la durata della batteria.
Però sono una bella comodità, specialmente per chi sta in ambienti dove non può portarsi dietro il cellulare o così rumorosi che impediscono facilmente di sentirlo suonare....é un peccato 😞
Dekad & Foretaste
21-07-2015, 17:16
Una domanda veloce per chi conosce myappsfree...ma le offerte che fanno non valgono per Windows Phone 10 preview? Oggi per esempio c'era files&folders pro ma sul mio 535 muletto che uso per testare appunto Windows 10 lo store me lo mostra comunque a pagamento...ed é già successo con altre applicazioni...
Stefano from Tapatalk...
IlCavaliereOscuro
21-07-2015, 17:27
Da stamattina non si aggiornano le App.
Sono tutte "In sospeso".
Quando clicco su una di esse ho questo messaggio:
Download in sospeso
Ancora un po' e Tubecast (ma è lo stesso anche per le altre) verrà installata.
Da che dipende?!
Copi i file di quella da 16 gb sul pc, inserisci quella nuova da 32 gb nel telefono, gliela fai formattare, poi colleghi il telefono al pc con la usb e copi i dati...o ritogli la sd e copi i file, vedi tu quale ti conviene di più :).
Hai già provato a farlo? perché a tutti quelli a cui ho chiesto non funziona, il cell non ti carica più le app installate nel telefono.
Hai già provato a farlo? perché a tutti quelli a cui ho chiesto non funziona, il cell non ti carica più le app installate nel telefono.
Se installi le applicazioni e le mappe sulla memoria SD è normale che se la cambi non funzionano, puoi solo spostare i tuoi dati, tutto il resto dovrai reinstallarlo.
Se installi le applicazioni e le mappe sulla memoria SD è normale che se la cambi non funzionano, puoi solo spostare i tuoi dati, tutto il resto dovrai reinstallarlo.
i dati me li sposto io non è un problema, quello che mi serve è trovare un modo per spostare tutte le app senza fare 12 cambi di sd vecchia/nuova.
alcuni dicono di esserci riusciti con programmi che eseguono la copia bit-by-bit.
i dati me li sposto io non è un problema, quello che mi serve è trovare un modo per spostare tutte le app senza fare 12 cambi di sd vecchia/nuova.
alcuni dicono di esserci riusciti con programmi che eseguono la copia bit-by-bit.
Puoi provare con qualche software di clonazione degli hd, tipo hdd raw copy tool...se non funziona fai prima a reinstallare tutte le applicazioni che a cercare una soluzione.
Dekad & Foretaste
21-07-2015, 19:43
Da stamattina non si aggiornano le App.
Sono tutte "In sospeso".
Quando clicco su una di esse ho questo messaggio:
Download in sospeso
Ancora un po' e Tubecast (ma è lo stesso anche per le altre) verrà installata.
Da che dipende?!
Non è che sta aggiornando altro o ha perso il wi-fi? Potrebbe anche essere che qualcosa sia andato storto con l'aggiornamento di tubecast...a me é successo con candy crash 😊...prova ad annullarlo e vedere se riprendono le altre...
IlCavaliereOscuro
21-07-2015, 19:59
Non è che sta aggiornando altro o ha perso il wi-fi? Potrebbe anche essere che qualcosa sia andato storto con l'aggiornamento di tubecast...a me é successo con candy crash 😊...prova ad annullarlo e vedere se riprendono le altre...
Era questo il problema... Ma l'App che bloccava tutto era Files&Folders Pro (che oggi è gratis sullo store)...
Per chi ha le versioni dual-sim con wp8 mi sapreste dire se tutte e due le sim sono online e pronte a ricevere chiamate o bisogna abilitarne una alla volta? Ps: non mi interessa il 3g, soltanto rete per le chiamate, grazie!
Avevo letto di sì: Stand-by entrambe. Però quando impegni una linea per la telefonata, l'altra dà occupato o comunque è spenta per la durata della chiamata (una sola connessione stabile al ponte radio).
Avevo letto di sì: Stand-by entrambe. Però quando impegni una linea per la telefonata, l'altra dà occupato o comunque è spenta per la durata della chiamata (una sola connessione stabile al ponte radio).
Mentre una linea ė occupata ok, non mi importa, pero mi piaceva capire da chi lo possiede se effettivamente risultano libere entrambi o bisogna attivarle manualmente come nel Nokia asha 501.
Ho trovato il Lumia 532 a 75€ nuovo dalle amazzoni, il che non mi sembra male come prezzo per un dual.
garion86
22-07-2015, 08:37
Grazie alla Samsung che mi ha sostituito la scheda madre dell'ativ s sono di nuovo dei vostri :D e ora lo Smartphone prende anche meglio di prima :D
Ma bando alle ciance, cortana per ativ s in italiano? No?
Una domanda: esiste una app funzionante per facebook per windows phone? Ho provato anche Facebook beta ma funziona malissimo, non aggiorna la cronologia e ha un sacco di problemi. C'è una qualche soluzione?
Una domanda: esiste una app funzionante per facebook per windows phone? Ho provato anche Facebook beta ma funziona malissimo, non aggiorna la cronologia e ha un sacco di problemi. C'è una qualche soluzione?
Aprirla dal browser.
Io mi sono salvato la pagina di IE nella home, normalmente uso l'app, ma per le notifiche è deficitaria.
Comunque anche su Android l'app per Facebook è fatta da "scimmie urlatrici ubriache", anche se visualizza correttamente le notifiche ha una percentuale di crash sconosciuta alle altre app, mentre le app alternative per Android le ho provate ma avevano tutte problemi sulle notifiche comuni all'app WP.
Grazie alla Samsung che mi ha sostituito la scheda madre dell'ativ s sono di nuovo dei vostri :D e ora lo Smartphone prende anche meglio di prima :D
Credo solo se hai attivato Preview for Developers, e hai già installato il fw 15.
Credo solo se hai attivato Preview for Developers, e hai già installato il fw 15.
Quindi hanno sbloccato e corretto l'aggiornamento con Cortana per ativ s? Quando provai l'ultima volta mandava in loop il terminale!
Mentre una linea ė occupata ok, non mi importa, pero mi piaceva capire da chi lo possiede se effettivamente risultano libere entrambi o bisogna attivarle manualmente come nel Nokia asha 501.
Ho trovato il Lumia 532 a 75€ nuovo dalle amazzoni, il che non mi sembra male come prezzo per un dual.
Io ho un 630 dual sim, non ho capito molto bene il quesito che poni ma provo a spiegare come funziona.
All'accensione si attivano entrambe le sim ed entrambe sono disponibili per telefonate ed sms: se ti arriva una telefonata su una delle due, però, l'altra sim ti da l'occupato (e come chiudi la chiamata può arrivare sull'altra sim il classico sms ti ha cercato tizio/caio, ecc). Puoi decidere di disabilitare temporaneamente la sim 2 da impostazioni->rete cellulare e sim->impostazioni sim 2 se, ad esempio, non vuoi ricevere telefonate di lavoro: non c'è però uno shortcut o una app che lo fa con un passaggio unico, spero venga introdotta con WP10.
Come nei vecchi Asha, però, se sulla sim 2 hai il pin, puoi decidere di non inserirlo all'avvio: la sim 2 risulterà disabilitata (ma credo che con il procedimento di cui sopra la si possa riattivare, ed allora ti sarà chiesto il pin, senza riavviare).
Spero d'aver risposto a quanto chiedevi.
Domanda: ma a voi piace Microsoft Healt? L'ho installata ma, a parte che è solo in inglese, l'ho trovata molto meno piacevole di salute e benessere, che aveva anche la live tile. Peraltro mi sembra che si aggiorni quando le pare: ieri solo al quinto o sesto tentativo mi ha aggiornato i passi, ero alla sette di sera ed era rimasto a quelli del giorno all'una.
Bho, a me pare un passo indietro. Avete nel caso alternative da suggerirmi?
Aprirla dal browser.
Io mi sono salvato la pagina di IE nella home, normalmente uso l'app, ma per le notifiche è deficitaria.
Comunque anche su Android l'app per Facebook è fatta da "scimmie urlatrici ubriache", anche se visualizza correttamente le notifiche ha una percentuale di crash sconosciuta alle altre app, mentre le app alternative per Android le ho provate ma avevano tutte problemi sulle notifiche comuni all'app WP.
Ho provato anche da explorer, ma comunque ha grossi problemi lo stesso. Per dire, la cronologia si aggiorna solo per i primi 2-3 post, poi rimane la stessa per ore. A questo punto, mi sa che è meglio aspettare windows 10
Ho provato anche da explorer, ma comunque ha grossi problemi lo stesso. Per dire, la cronologia si aggiorna solo per i primi 2-3 post, poi rimane la stessa per ore. A questo punto, mi sa che è meglio aspettare windows 10
A me la cronologia dei post FB si aggiorna sia sulle app che da browser, ordinate in modo diverso in tutti i 3 casi ma vabbè, comunque faccio un uso molto blando, ovvero l'aprirò 1-2 volte al giorno.
Quello che ha problemi sono le notifiche, mi viene notificato sul cellulare (Lumia 520) ma, aprendo l'app, ne viene mostrata solo qualcuna, mentre su Android o da browser vengono mostrate tutte le notifiche, ed è un comportamento che facevano anche le app alternative che ho provato su Android.
Unrealizer
22-07-2015, 12:35
A quanto pare c'è un modo per forzare l'update con Cortana, ma non l'ho ancora provato sul mio Ativ
Io ho un 630 dual sim, non ho capito molto bene il quesito che poni ma provo a spiegare come funziona.
All'accensione si attivano entrambe le sim ed entrambe sono disponibili per telefonate ed sms: se ti arriva una telefonata su una delle due, però, l'altra sim ti da l'occupato (e come chiudi la chiamata può arrivare sull'altra sim il classico sms ti ha cercato tizio/caio, ecc). Puoi decidere di disabilitare temporaneamente la sim 2 da impostazioni->rete cellulare e sim->impostazioni sim 2 se, ad esempio, non vuoi ricevere telefonate di lavoro: non c'è però uno shortcut o una app che lo fa con un passaggio unico, spero venga introdotta con WP10.
Come nei vecchi Asha, però, se sulla sim 2 hai il pin, puoi decidere di non inserirlo all'avvio: la sim 2 risulterà disabilitata (ma credo che con il procedimento di cui sopra la si possa riattivare, ed allora ti sarà chiesto il pin, senza riavviare).
Spero d'aver risposto a quanto chiedevi.
Perfetto, grazie, quindi appena accendi risultano online entrambi le sim e vanno offline soltanto durante una chiamata.
Nell'asha che costa circa 49 euro mi pare che sia dual sim ma con la possibilita di tenere 1 sim soltanto online. L'altra risulta comunque spenta. E comunque x 20 euro in piu preferisco un windows phone piuttosto che asha. Grazie mille per la spiegazione molto ben fatta!!!
Maiden26
22-07-2015, 13:11
Ho una domanda per quanto riguarda Facebook.
Alla mia ragazza viene notificato di tutto, amici che postano foto o cambiano lo stato e cavolate di questo tipo.
Queste notifiche le vede sul telefono, ma non se accede a Facebook da pc.
Io non ho questo problema, per cui ho provato a eguagliare le sue impostazioni alle mie sia per quanto riguarda Facebook che per l'app sul telefono, ma non è cambiato nulla. L'unica differenza tra noi due è che io ho Facebook beta e lei l'app "ufficiale", ma non credo c'entri qualcosa.
Qualche idea?! :)
Perfetto, grazie, quindi appena accendi risultano online entrambi le sim e vanno offline soltanto durante una chiamata.
Nell'asha che costa circa 49 euro mi pare che sia dual sim ma con la possibilita di tenere 1 sim soltanto online. L'altra risulta comunque spenta. E comunque x 20 euro in piu preferisco un windows phone piuttosto che asha. Grazie mille per la spiegazione molto ben fatta!!!
Prego, non c'è di che.
Sicuramente al giorno d'oggi non ha molto senso prendere un asha, a meno che si ritengano inutili le feature addizionali di uno smartphone o che si punti tutto sull'autonomia. Precedentemente ho avuto un asha 202, un mezzo aborto con tastierino e schermo touch, ma anche su quello partivano entrambe le sim in automatico ed il problema era invece il contrario, non potevi ad esempio spegnere quella del lavoro se non togliendola oppure omettendo il pin all'avvio. Sul Lumia è assai più comodo.
Prego, non c'è di che.
Sicuramente al giorno d'oggi non ha molto senso prendere un asha, a meno che si ritengano inutili le feature addizionali di uno smartphone o che si punti tutto sull'autonomia. Precedentemente ho avuto un asha 202, un mezzo aborto con tastierino e schermo touch, ma anche su quello partivano entrambe le sim in automatico ed il problema era invece il contrario, non potevi ad esempio spegnere quella del lavoro se non togliendola oppure omettendo il pin all'avvio. Sul Lumia è assai più comodo.
Ultima di manda forse ot: quanto ti dura la batteria a te?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi hanno sbloccato e corretto l'aggiornamento con Cortana per ativ s? Quando provai l'ultima volta mandava in loop il terminale!
Che io sappia hanno risolto con il firmware 15.xxx. Installando quello (controlla in Impostazioni\Informazioni su\ dovrebbe darti accesso all'installazione, tramite PfD, del fatidico aggiornamento. Di sicuro qualcuno c'è riuscito e non ha più i reboot.
Non si sa perché, sulla versione del canale ufficiale, però, non l'hanno rilasciato.
Questo per sentito dire. Mia moglie usa ATIV S canale ufficiale, per cui sì firmware 15, ma niente Cortana.
garion86
22-07-2015, 14:27
Pure io... E sinceramente preferisco restare senza DP...
Che io sappia hanno risolto con il firmware 15.xxx. Installando quello (controlla in Impostazioni\Informazioni su\ dovrebbe darti accesso all'installazione, tramite PfD, del fatidico aggiornamento. Di sicuro qualcuno c'è riuscito e non ha più i reboot.
Non si sa perché, sulla versione del canale ufficiale, però, non l'hanno rilasciato.
Questo per sentito dire. Mia moglie usa ATIV S canale ufficiale, per cui sì firmware 15, ma niente Cortana.
Grazie, lo dirò al ragazzo a cui ho venduto l'ativ s!
Oggi mi è comparso l'avviso che da novembre salute e benessere non sarà più disponibile :mbe:
Non che lo uso, ma mi sono chiesto il perchè.
E' per quello che ho installato Healt, perché m'è arrivata la mail della dismissione di salute e benessere (mi pare ne fosse stato parlato nelle pagine precedenti): healt dovrebbe essere l'applicazione legata alla fit band di Microsoft, per cui avranno pensato di utilizzare un unico programma anche per chi la band non ce l'ha, ma ribadisco che io preferivo l'altro.
Ultima di manda forse ot: quanto ti dura la batteria a te?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono un utente di smartphone un po' atipico: lo uso soprattutto per telefonare (ed a volte ci sto anche per ore, in fondo ad una giornata), whats'app, un minimo di navigazione (Cortana, meteo, cavolate varie) e di applicazioni (salute e benessere e poco più). Niente musica o giochi. In queste condizioni arrivo a farci anche due giornate da mattina a sera tardi, notte in modalità aereo; se cade nelle mani di mio figlio, la batteria dura molto meno ma difficile non arrivare a notte.
Salve a tutti ho un klumia 820 con windiws phone 8.1 denim. Ho installato sopra al mio telefono messaggi+, adesso il problema e che ogni tanto non capisco se sia il mio telefono oppure un telefono in particolare dell' altra persona, al posto di arrivarmi i messagi messagi, mi arrivano su messaggi+, e solo li mi arrivano e non capisco come mai. Come posso risolvere? grazie :confused: :help:
E' per quello che ho installato Healt, perché m'è arrivata la mail della dismissione di salute e benessere (mi pare ne fosse stato parlato nelle pagine precedenti): healt dovrebbe essere l'applicazione legata alla fit band di Microsoft, per cui avranno pensato di utilizzare un unico programma anche per chi la band non ce l'ha, ma ribadisco che io preferivo l'altro.
ho installato healt ma durante la configurazione mi chiede di collegare la band se no non va avanti, possibile?
Unrealizer
22-07-2015, 21:39
ho installato healt ma durante la configurazione mi chiede di collegare la band se no non va avanti, possibile?
Se hai un telefono con SensorCore puoi saltarlo
A me ha lasciato procedere.
Dekad & Foretaste
23-07-2015, 08:17
Provato Booklet? In realtà questa applicazione è nata per gestire facebook come se fosse un lettore di feeds ma ha una modalità "normale" con cui puoi gestire il tuo account in modo "classico"...anzi attualmente, a causa delle nuove api, si può usare solo questa modalità, che è l'unico neo di questa applicazione perchè all'avvio ti avviserà con una schermata di questa situazione e ti chiederà appunto di utilizzare la modalità classica...per il resto a me funziona bene, notifiche comprese....provarla non costa niente :)
Info: ho preso da pochi giorni un 830 e sto impazzendo per le notifiche continue di Facebook per ogni cavolata (eventi, compleanni ecc). Questi avvisi non li avevo nel 630 che utilizzavo prima.
Per notifiche intendo notifiche del telefono inerenti ad eventi di FB ovviamente, come se fossero sveglie o appuntamenti per intenderci.
Come li elimino totalmente ?
DanieleG
23-07-2015, 11:07
Info: ho preso da pochi giorni un 830 e sto impazzendo per le notifiche continue di Facebook per ogni cavolata (eventi, compleanni ecc). Questi avvisi non li avevo nel 630 che utilizzavo prima.
Per notifiche intendo notifiche del telefono inerenti ad eventi di FB ovviamente, come se fossero sveglie o appuntamenti per intenderci.
Come li elimino totalmente ?
Spunta il calendario di FB dalle opzioni del calendario di WP
A me ha lasciato procedere.
che terminale hai? io lumia 640
630 dual sim. Tedesco rilocalizzato italiano.
Unrealizer
23-07-2015, 15:33
strano, sia il 630 che il 640 hanno sensorcore
l'avete attivato da impostazioni -> dati di movimento?
Sì, lo avevo fatto per Salute e benessere.
IlCavaliereOscuro
23-07-2015, 18:30
Ho trovato questo,
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-microsoft-spiega-nel-dettaglio-i-requisiti-minimi-per-desktop-mobile-e-iot_58166.html
ma non ho capito... Windows 10 funzionerà sul mio LUMIA 520?
Ho trovato questo,
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-microsoft-spiega-nel-dettaglio-i-requisiti-minimi-per-desktop-mobile-e-iot_58166.html
ma non ho capito... Windows 10 funzionerà sul mio LUMIA 520?
Si.
CARVASIN
23-07-2015, 19:15
Sì, ma credo che alcune funzionalità ( es. Continuum) non saranno disponibili.
Ciao!
Salve a tutti ho un klumia 820 con windiws phone 8.1 denim. Ho installato sopra al mio telefono messaggi+, adesso il problema e che ogni tanto non capisco se sia il mio telefono oppure un telefono in particolare dell' altra persona, al posto di arrivarmi i messagi messagi, mi arrivano su messaggi+, e solo li mi arrivano e non capisco come mai. Come posso risolvere? grazie :confused: :help:
Nessuno? :help:
Ma il nuovo store non permette di istallare app dal pc(dal sito con pc) ma solo dal cellulare? O sbaglio qualcosa?
Mullin#17
23-07-2015, 21:04
Ma il nuovo store non permette di istallare app dal pc(dal sito con pc) ma solo dal cellulare? O sbaglio qualcosa?
Non sbagli! Almeno è quel che capita anche a me... e spero ritorni presto questa funzionalità! :stordita:
si in dati di movimento ci sono 2 opzioni BASE e DETTAGLI, io l'ho settato su dettagli, attivato il Bluetooth e il gps, ma continua a cercare la band.
con salute e benessere invece funziona tutto. non ho capito cosa devo fare per far funzionare healt senza band
heijenoort
23-07-2015, 21:32
Ho provato 10 sul 930 per una settimana, non male. I bug ci sono (e sono tantini) ma in linee di massima è utilizzabile. Unica pecca è la batteria: 10 per ora ciuccia energia come se non ci fosse un domani! Con 8.1 arrivavo a sera con almeno 50/60% di batteria, 10 a quella percentuale ci arriva a mezzogiorno (dalle 7.30 della mattina)! Alle 19 esco dal lavoro con la batteria al 15%, ieri addirittura ho dovuto ricaricare a metà pomeriggio o a sera non ci arrivavo... :(
Concludo qui per ora il mio esperimento, sono appena tornato a 8.1. Peccato perché il sistema in sé, al di là degli immancabili bug, non è poi tanto male... Ho qualche dubbio sulla UI, ha perso molto lo stile metro che tanto mi piaceva :muro:
Unrealizer
23-07-2015, 22:19
si in dati di movimento ci sono 2 opzioni BASE e DETTAGLI, io l'ho settato su dettagli, attivato il Bluetooth e il gps, ma continua a cercare la band.
con salute e benessere invece funziona tutto. non ho capito cosa devo fare per far funzionare healt senza band
ma non c'è un qualcosa tipo "salta" durante la configurazione di Health?
Ho provato 10 sul 930 per una settimana, non male. I bug ci sono (e sono tantini) ma in linee di massima è utilizzabile. Unica pecca è la batteria: 10 per ora ciuccia energia come se non ci fosse un domani! Con 8.1 arrivavo a sera con almeno 50/60% di batteria, 10 a quella percentuale ci arriva a mezzogiorno (dalle 7.30 della mattina)! Alle 19 esco dal lavoro con la batteria al 15%, ieri addirittura ho dovuto ricaricare a metà pomeriggio o a sera non ci arrivavo... :(
Concludo qui per ora il mio esperimento, sono appena tornato a 8.1. Peccato perché il sistema in sé, al di là degli immancabili bug, non è poi tanto male... Ho qualche dubbio sulla UI, ha perso molto lo stile metro che tanto mi piaceva :muro:
non ricordo, avevi messo la 10166? Perché in quella hanno risolto i problemi di batteria della precedente build, almeno sul 1520
A me pare di ricordare che, all'inizio, al primo accesso, mi ha chiesto se avessi una band, ed io ho risposto di no. Dei due potrei aggiungere una band cliccando sull'iconcina in alto a destra.
ma non c'è un qualcosa tipo "salta" durante la configurazione di Health?
il primo passo è quello dove fa inserire i tuoi dati altezza/peso ecc. nelle schermata successiva l'unico tasto presente ti manda alle impostazioni Bluetooth per collegare la band, tappando e tornando indietro ovviamente da errore perché non trova la band :rolleyes:
Ciao a tutti, conoscete un modo per togliere l'anteprima dalle icone ? (es: ti compare favj sull'icona di tubechop anche se non lo segui e il telefono rischia di essere lanciato nel bidone dell'umido) ho cercato e ricercato tra le impostazioni e non ho trovato nulla, come non ho trovato nulla cercando sul web :muro:
p.s. Lumia 735, windows phone 8.1 update 2
Dekad & Foretaste
24-07-2015, 10:13
Ciao a tutti, conoscete un modo per togliere l'anteprima dalle icone ? (es: ti compare favj sull'icona di tubechop anche se non lo segui e il telefono rischia di essere lanciato nel bidone dell'umido) ho cercato e ricercato tra le impostazioni e non ho trovato nulla, come non ho trovato nulla cercando sul web :muro:
p.s. Lumia 735, windows phone 8.1 update 2
Se intendi disattivare la live tile di un determinato programma, in questo caso tubechop (ma che è?:D) devi cercare nelle impostazioni del programma in questione...
Se intendi disattivare la live tile di un determinato programma, in questo caso tubechop (ma che è?:D) devi cercare nelle impostazioni del programma in questione...
scusa, era "tubecast" :doh: :asd:
ok, che tu sappia si può fare per la rubrica contatti? (io ho controllato e non mi sembra) perché anche li se non uso l'icona piccola mi appaiono le anteprime delle "bellissime" facce dei contatti che ho :asd:
heijenoort
24-07-2015, 10:53
non ricordo, avevi messo la 10166? Perché in quella hanno risolto i problemi di batteria della precedente build, almeno sul 1520
L'ultima che c'è, anche ieri non mi ha trovato altri aggiornamenti...
Ho recentemente acquistato un lumia 735 da un noto shop online, purtroppo mi è arrivato un modello destinato al mercato francese con un sacco di fuffa preinstallata, tipo meteo France e altre app a tema transalpino
Volevo sapere se c'è modo di eliminare queste app (se le disinstallo poi me le ritrovo comunque in seguito ad un ripristino di sistema) o se eventualmente è possibile installare le rom/firmware del modello italiano...
Grazie
Dekad & Foretaste
24-07-2015, 11:50
scusa, era "tubecast" :doh: :asd:
ok, che tu sappia si può fare per la rubrica contatti? (io ho controllato e non mi sembra) perché anche li se non uso l'icona piccola mi appaiono le anteprime delle "bellissime" facce dei contatti che ho :asd:
Uhm, no, per i contatti credo non si possa fare...si potrebbe tentare con qualche particolare procedura (tipo scollegamento da facebook e email, seguito da un hard reset) ma è complicato, porta via un sacco di tempo e non sono nemmeno sicuro che funzioni :D
Ragazzi, ma che voi sappiate, saranno presenti in più telefoni Windows Phone i led di notifica?
X-Wanderer
24-07-2015, 12:51
ciao ragazzi :)
avrei un problema: dallo store non installa più le app. O meglio, lumia camera lo aggiorna, però app tipo gestione file, pdf reader... non le installa, restano "in sospeso". Che si può fare?
grazie :)
Ho recentemente acquistato un lumia 735 da un noto shop online, purtroppo mi è arrivato un modello destinato al mercato francese con un sacco di fuffa preinstallata, tipo meteo France e altre app a tema transalpino
Volevo sapere se c'è modo di eliminare queste app (se le disinstallo poi me le ritrovo comunque in seguito ad un ripristino di sistema) o se eventualmente è possibile installare le rom/firmware del modello italiano...
Grazie
credo la cosa più semplice sia istallare la rom italiana (cv_it)
cerca una guida "sbrandizzare lumia" e segui precisamente le istruzioni e sei a posto
Krusty93
24-07-2015, 14:23
Ragazzi, ma che voi sappiate, saranno presenti in più telefoni Windows Phone i led di notifica?
Attualmente credo ce l'abbia solo il 735
Attualmente credo ce l'abbia solo il 735
Il 735 non ha il led di notifica, non so gli altri.
Il 735 non ha il led di notifica, non so gli altri.
Ce l'ha, ce l'ha. Dormiente ma fisicamente ce l'ha. Anche il 930 ce l'ha. Spero che con la release finale di Windows 10 (e relativo firmware) venga attivato!
ombra666
24-07-2015, 14:45
Ce l'ha, ce l'ha. Dormiente ma fisicamente ce l'ha. Anche il 930 ce l'ha. Spero che con la release finale di Windows 10 (e relativo firmware) venga attivato!
no. no. ferma tutto.
questo fatto è reale?
cioè. cioè. è la feature definitiva. DEVONO attivarlo.
l'unica cosa che rimpiango di humandroid :asd:
Krusty93
24-07-2015, 14:51
no. no. ferma tutto.
questo fatto è reale?
Nokia l'ha messo, WP non lo supporta. WM10 aggiunge il supporto
no. no. ferma tutto.
questo fatto è reale?
http://nokia.hdblog.it/2015/03/16/Lumia-735-foto-teardown-suggerisce-presenza-di-LED-di-notifica-quotdormientequot/
ombra666
24-07-2015, 14:54
:cincin: Nokia l'ha messo, WP non lo supporta. WM10 aggiunge il supporto
http://nokia.hdblog.it/2015/03/16/Lumia-735-foto-teardown-suggerisce-presenza-di-LED-di-notifica-quotdormientequot/
:cincin:
non è indispensabile ma trovo il led di notifica ultra comodo... Attendiamo. :)
pensavo Microsoft puntasse su glance
pensavo Microsoft puntasse su glance
Bhè ma una cosa in più non fa mai male.
Ecco ottima notizia... io ho preso a mia moglie proprio il 735... speriamo in windows 10... ma se fosse una feature software, non basterebbe una app di terza parte? :confused:
Ecco ottima notizia... io ho preso a mia moglie proprio il 735... speriamo in windows 10... ma se fosse una feature software, non basterebbe una app di terza parte? :confused:
Se non è supportato dal firmware prima e dall'OS poi non credo che le app possano fare nulla. Non esiste a tutti gli effetti per loro.
Krusty93
24-07-2015, 15:21
No, per due motivi
1) l'OS non supporta (aka non ha API né private né pubbliche) per l'accesso al led
2) in genere nella filosofia di WP queste cose sono riservate al sistema (vedasi le suonerie).
Poi magari rilasciano le API per 10, in modo che un'app possa utilizzare il led come e quando vuole, questo non si può sapere :D
ma alla fine si è saputo se anche il 930 potrà disporre di questa caxxatella del led? non ne sento l'esigenza ma non sarebbe male
Dekad & Foretaste
24-07-2015, 16:16
In alcuni prossimi modelli Microsoft é già stato detto che sarà presente il led di notifica, quindi é pacifico che Windows 10 lo supporti...quali modelli attualmente in commercio poi lo abbiano non lo so...
Stefano from Tapatalk...
Dekad & Foretaste
24-07-2015, 16:19
ciao ragazzi :)
avrei un problema: dallo store non installa più le app. O meglio, lumia camera lo aggiorna, però app tipo gestione file, pdf reader... non le installa, restano "in sospeso". Che si può fare?
grazie :)
Problema già discusso qualche pagina fa...probabilmente hai una delle applicazioni in aggiornamento che sta bloccando tutto...controlla quale è e annullala...le altre riprenderanno...
Avete detto del 1320 @ 99€ da game stop?
fascia media e vecchio di due anni :stordita:
IlCavaliereOscuro
25-07-2015, 10:49
Ma dove? Sul sito?
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? :help:
Io ho installato l'app Microsoft Health circa 2 settimane fa sul mio Lumia 630 e ha funzionato subito al primo colpo senza problemi :boh:, cioè non ho dovuto fare nulla di strano per farla andare.
Prova a disinstallarla e reinstallarla
X-Wanderer
26-07-2015, 09:53
Problema già discusso qualche pagina fa...probabilmente hai una delle applicazioni in aggiornamento che sta bloccando tutto...controlla quale è e annullala...le altre riprenderanno...
ciao :)
devo cercarmi la risposta? comunque ho provato ad annullare tutto e far ripartire ma non va...
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? :help:
Non sapevo neanche esistesse una applicazione del genere, cmq visto che sull'aggiornamento di versione dell'app c'è scritto che l'applicazione viene impostata come app di messaggistica predefinita credo sia per quello.
Unrealizer
26-07-2015, 15:15
Grazie
non puoi eliminarle per sempre, ma disinstallarle non è comunque poco, tanto non penso tu preveda di resettarlo ogni settimana, no? :D
per il cambio rom, si può, basta seguire le guide per sbrandizzare
no, le app non hanno accesso a un livello così basso
Il 1320 è aggiornabile a WP 8.1gdr2 e poi ha WM10?
Er tacco
26-07-2015, 16:51
gdr2 per ora no, sarà aggiornabile a W10 come tutti i wp8.1
Dekad & Foretaste
26-07-2015, 18:12
ciao :)
devo cercarmi la risposta? comunque ho provato ad annullare tutto e far ripartire ma non va...
Ricapitoliamo...hai annullato tutti gli aggiornamenti delle applicazioni in atto...dopodiché cosa hai fatto ripartire? Cosa non va? Di solito, nel caso di più applicazioni in aggiornamento abbiamo nello store un certo numero di programmi con scritto "in sospeso" e uno in fase di download o installazione...se questa fase di download o installazione di protae per molto tempo é segno che qualcosa é andato storto...é questa l'applicazione da terminare in quanto é lei a bloccare il tutto e impedire l'aggiornamento delle altre in lista...
gdr2 per ora no, sarà aggiornabile a W10 come tutti i wp8.1
Ah... Comunque non mi sembra male a 99€... Per quanto sia vecchio su Amazon è a 199€
Io l'ho visto di persona. Schermo un po' scialbetto, molto pesante (più del 1520 a parità di polliciaggio).
E' un phablet da battaglia, di una durata incredibile di batteria.
Però è dualcore. E da quello che ho visto io sul mio 720, W10M digerisce molto male i dualcore. Non so se l'ottimizzeranno verso l'uscita finale, ma per ora è molto meno fruibile di WP8.1. Laggoso da ricordare Android.. :D
Probabilmente, ottimizzeranno ancora di più, anche perché il parco device, tutto sommato non è poi così vasto (e questa secondo me è una fortuna).
La cosa che mi da un po' più pensiero è il quantitativo della RAM... 1Gb lo vedo pochino, ma anche lì, tutto sta nell'ottimizzazione. IMHO.
Un saluto a tutti...
masand
Ragazzi, una domanda, ma il Lumia 930 con che risoluzione massima registra video?
SU HDBlog (http://nokia.hdblog.it/schede-tecniche/nokia-lumia-930_i2599/), parla di 4K sia nel dettaglio delle specifiche che nel cappello introduttivo, ma in altre parti parlano di FHD...
Chi ce l'ha per le mani, può confermare?
Grazie mille :D
Ragazzi, una domanda, ma il Lumia 930 con che risoluzione massima registra video?
SU HDBlog (http://nokia.hdblog.it/schede-tecniche/nokia-lumia-930_i2599/), parla di 4K sia nel dettaglio delle specifiche che nel cappello introduttivo, ma in altre parti parlano di FHD...
Chi ce l'ha per le mani, può confermare?
Grazie mille :D
Appena uscito faceva "solo" il fullHD. Con l'aggiornamento (denim mi pare) hanno abilitato la registrazione 4k. Ecco perché alcune vecchie specifiche riportano una cosa e altre più aggiornate un'altra.
Appena uscito faceva "solo" il fullHD. Con l'aggiornamento (denim mi pare) hanno abilitato la registrazione 4k. Ecco perché alcune vecchie specifiche riportano una cosa e altre più aggiornate un'altra.
Capisco, quindi è stata una implementazione software. A questo punto nasce una nuova domanda.
La registrazione video 4K è dovuta solo al software (quindi non so, magari interpolando il video o qualche "diavoleria" del genere) o la camera ha fisicamente la possibilità di fare video 4K,a che non erano supportati dalla versione del sistema operativo precedente?
Un saluto a tutti...
masand
Krusty93
27-07-2015, 10:36
Capisco, quindi è stata una implementazione software. A questo punto nasce una nuova domanda.
La registrazione video 4K è dovuta solo al software (quindi non so, magari interpolando il video o qualche "diavoleria" del genere) o la camera ha fisicamente la possibilità di fare video 4K,a che non erano supportati dalla versione del sistema operativo precedente?
Un saluto a tutti...
masand
Non so dirti con certezza, ma credo che l'hardware fosse pronto e mancasse il firmware Nokia, che una volta pubblicato, ha anche aggiornato la propria app per il pieno supporto
miriddin
27-07-2015, 10:46
Credo che sia connesso alla dotazione hardware presente, considerando che della vecchia generazione solo i Lumia 1520, 930 ed Icon hanno ricevuto la possibilità di registrazione di video in 4K: peccato che un terminale "eminentemente" fotografico come il Lumia 1020 sia rimasto tagliato fuori perchè penalizzato dal processore scarsamente performante...
Unrealizer
27-07-2015, 11:24
Probabilmente, ottimizzeranno ancora di più, anche perché il parco device, tutto sommato non è poi così vasto (e questa secondo me è una fortuna).
La cosa che mi da un po' più pensiero è il quantitativo della RAM... 1Gb lo vedo pochino, ma anche lì, tutto sta nell'ottimizzazione. IMHO.
Un saluto a tutti...
masand
in realtà il singolo GB di ram non è così traumatico, soprattutto se continueranno ad arrivare sempre più app 8.1+ invece che 8.0 (migliore gestione della ram)
ovvio che un dispositivo con 1 GB avrà meno "vita utile" di uno con 2 GB però
Un saluto a tutti...
masand
la seconda che hai detto :D riesce a fare 3 scatti di fila full res (19 megapixel) per l'HDR, mi sa che la banda per un video 4K non gli manca :D
ha pure una feature carina: ti permette di estrarre singoli fotogrammi "ripuliti" dal video 4K e la qualità è decisamente buona, l'ho usato questo lunedì per una laurea (anche se i 40 gradi di Messina mi hanno fatto fermare dopo qualche minuto di video per surriscaldamento)
Io ho installato l'app Microsoft Health circa 2 settimane fa sul mio Lumia 630 e ha funzionato subito al primo colpo senza problemi :boh:, cioè non ho dovuto fare nulla di strano per farla andare.
Prova a disinstallarla e reinstallarla
già provato di tutto, vuole la band! ci ho rinunciato :(
La fotocamera del 930 è da 20 Mpixel, un video 4K ha risoluzione 3840x2160 (4x FullHD). Sai quanti sono in Megapixel? Miseri 8 megapixel. :D
L'hardware del 930 - inteso come ottica - è pienamente in grado di registrare video a 8 megapixel senza interpolare, anzi. E' tutto il processo di scrittura fino al disco (SD) di 30 fps ad essere stato razionalizzato e velocizzato per tener testa a questa flusso costante di dati.
paca1160
27-07-2015, 12:26
Mi hanno chiesto se fosse possibile salvare/esportare una suoneria di sistema (probabilmente per importarla in altro telefono).
Io ho fatto un po' di prove e cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla.
Proprio non c'è modo o sono io che non ho trovato?
Metodi alternativi, altre a quello che collegare l'uscita cuffie al pc e registrarne l'audio mentre si provano le varie suonerie?
Grazie
Ragazzi,
grazie mille a tutti per le spiegazioni :)
P.S.: Sapete come si chiamerà il nuovo top di gamma del 2015 e quando uscirà?
Un saluto a tutti...
masand
Ragazzi,
Un saluto a tutti...
masand
Il nome più probabile pare essere 950 (950XL per la variante phablet).
Io avevo letto del 940 (940XL) che sarebbe uscito insieme a windows mobile 10.
Sang Real
27-07-2015, 13:18
Certo che fare una versione "flat" da 5,2" e una phablet da 5,7"...è veramente ridicolo! Speriamo almeno che riducano all'osso ste maledette cornici
Certo che fare una versione "flat" da 5,2" e una phablet da 5,7"...è veramente ridicolo! Speriamo almeno che riducano all'osso ste maledette cornici
Dai render che circolano in rete sembra che un pochino di cornice ai bordi ci sarà, e voci di corridoio dicono anche che avranno i tasti funzione virtuali sullo schermo e non i 3 tasti soft touch, il che dovrebbe ridurre un po' le dimensioni.
Dai render che circolano in rete sembra che un pochino di cornice ai bordi ci sarà, e voci di corridoio dicono anche che avranno i tasti funzione virtuali sullo schermo e non i 3 tasti soft touch, il che dovrebbe ridurre un po' le dimensioni.
Speriamo perché i tasti a schermo come sul 735 a scomparsa sono veramente comodi... L'unica pecca di questo terminale ė la mancanza del tasto fisico per le foto! Tasto che dovrebbe essere messo in ogni terminale!
Sang Real
27-07-2015, 13:49
Mmm considerato che per ora il lumia meglio ottimizzato come rapporto schermo-dimensioni mi sembra il 930 che ha i tasti soft touch, non è di buon auspicio questa cosa ahahah
Vabbè speriamo in bene, che voglio sto maledetto primo lumia :D
biodegrado
27-07-2015, 14:14
ciao a tutti e scusatemi in anticipo se magari la risposta c'e' già ma 1200 pagine di
3D sono tantine da leggere.. :(
lumia 735 + microsd da 32gb :
le mappe HERE me le scarica sempre e comunque sul telefono.. ho cercato in giro e ho scoperto che è un problema comune, e che per risolverlo serve l'app "Lumia storage check" - "controllo memoria", ma che nello store non è piu disponibile..
qualcuno per caso ce l'ha da passarmela? oppure c'e' una soluzione alternativa a questo problema?
ma come è possibile che l'applicazione per eccellenza che richiede install su SD non abbia piu' la possibilità di essere spostata sulla scheda di memoriaaa???? :(:(
L'unica pecca di questo terminale ė la mancanza del tasto fisico per le foto! Tasto che dovrebbe essere messo in ogni terminale!
Il 720 ce l'ha, ma sinceramente non è molto comodo, forse per via della forma leggermente arrotondata di questo modello...in pratica senza una cover è una specie di saponetta e scattare foto con il tasto fisico senza che ti scivoli di mano è difficile; con una cover la situazione migliora, ma resta lo stesso poco usabile...almeno io mi trovo meglio a scattare foto con il tasto sullo schermo o meglio ancora con il touch focus, o come si chiama, insomma tocco sullo schermo quello che voglio mettere a fuoco e poi il telefono scatta la foto da solo.
Unrealizer
27-07-2015, 15:10
La fotocamera del 930 è da 20 Mpixel, un video 4K ha risoluzione 3840x2160 (4x FullHD). Sai quanti sono in Megapixel? Miseri 8 megapixel. :D
L'hardware del 930 - inteso come ottica - è pienamente in grado di registrare video a 8 megapixel senza interpolare, anzi. E' tutto il processo di scrittura fino al disco (SD) di 30 fps ad essere stato razionalizzato e velocizzato per tener testa a questa flusso costante di dati.
la questione disco è anche la nota dolente della storia: ho una Sandisk Ultra classe 10 UHS-1 e non riesce a stare dietro alla fotocamera quando registro in 4K, devo salvare sulla memoria interna :D
Mi hanno chiesto se fosse possibile salvare/esportare una suoneria di sistema (probabilmente per importarla in altro telefono).
Io ho fatto un po' di prove e cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla.
Proprio non c'è modo o sono io che non ho trovato?
Metodi alternativi, altre a quello che collegare l'uscita cuffie al pc e registrarne l'audio mentre si provano le varie suonerie?
Grazie
si può prendere direttamente il file dal .vhd dell'emulatore o dai file .ffu delle rom
ho qui sul pc entrambi, dimmi pure quale ti serve :D
Ragazzi,
Un saluto a tutti...
masand
si pensava 940 e 940 XL, ma le ultime indiscrezioni parlano di 950 e 950 XL (rendendo la serie x40 la prima senza un top di gamma dai tempi della x10!)
certo che è un discreto cambiamento dai tempi della x00 (e gli albori di WP in generale) che aveva SOLO top di gamma :asd:
ciao a tutti e scusatemi in anticipo se magari la risposta c'e' già ma 1200 pagine di
3D sono tantine da leggere.. :(
lumia 735 + microsd da 32gb :
le mappe HERE me le scarica sempre e comunque sul telefono.. ho cercato in giro e ho scoperto che è un problema comune, e che per risolverlo serve l'app "Lumia storage check" - "controllo memoria", ma che nello store non è piu disponibile..
qualcuno per caso ce l'ha da passarmela? oppure c'e' una soluzione alternativa a questo problema?
ma come è possibile che l'applicazione per eccellenza che richiede install su SD non abbia piu' la possibilità di essere spostata sulla scheda di memoriaaa???? :(:(
sarà possibile in 10, comunque almeno per me non è un problema tenere 80 MB di mappe sulla memoria interna
biodegrado
27-07-2015, 15:48
sarà possibile in 10, comunque almeno per me non è un problema tenere 80 MB di mappe sulla memoria interna[/QUOTE]
ok, ma io adesso ho wp 8.1 ulrimo aggiornamento.. e so che se trovo qualcuno che ha scaricato "offline" l'app "controllo memoria" AKA "Lumia storage check beta"...
che non è piu disponibile x il DL dall store... e che risolve tutto!!!!
nessuno ce l'ha?
Krusty93
27-07-2015, 16:06
sarà possibile in 10, comunque almeno per me non è un problema tenere 80 MB di mappe sulla memoria interna
ok, ma io adesso ho wp 8.1 ulrimo aggiornamento.. e so che se trovo qualcuno che ha scaricato "offline" l'app "controllo memoria" AKA "Lumia storage check beta"...
che non è piu disponibile x il DL dall store... e che risolve tutto!!!!
nessuno ce l'ha?[/QUOTE]
Non sarebbe in ogni caso possibile installarla, perchè viene effettuato un check di licenze nello Store
manicomic
27-07-2015, 19:42
Qualcuno puo' spiegarmi come faccio a portare i numeri salvati su un nokia 630 ad un nokia 920? grazie
Una domanda, ma quando uscirà WP10? Sarà disponibile in contemporanea per tutti i dispositivi o in base al modello?
Qualcuno puo' spiegarmi come faccio a portare i numeri salvati su un nokia 630 ad un nokia 920? grazie
Chiaramente stai parlando di 2 telefoni configurati con 2 account diversi, vero? Sennò i numeri si sincronizzerebbero automaticamente ;)
Diversamente, usa contacts +message backup di Microsoft (https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/contacts-message-backup/9nblgggz57gm) e poi sposta il file da un telefono all'altro :D
Twitter si aggiorna con un massive update
Krusty93
27-07-2015, 22:26
Una domanda, ma quando uscirà WP10? Sarà disponibile in contemporanea per tutti i dispositivi o in base al modello?
No, dipende dagli OEM (cosa che si può ignorare essendo il 99% Microsoft) e dall'operatore. Ma sarà l'ultima volta: gli update successivi aggireranno OEM e operatori
Chiaramente stai parlando di 2 telefoni configurati con 2 account diversi, vero? Sennò i numeri si sincronizzerebbero automaticamente ;)
..Oppure non ha rete dati su entrambi.. :D
a-la Feature-phone-touch-screen..
:sofico:
PS: forse anche il buon vecchio Lumia Transfer funziona anche tra Lumia, via Bluetooth, senza spostare file.
Ragazzi scusate avrei bisogno del vostro parere.
Settimana scorsa ero per lavoro all'estero ed avevo preventivamente scaricato la mappa del paese di destinazione (lituania) per usare Here Drive+ sul mio Lumia 925.
Peccato che in tre giorni non ci sia stato verso di farlo andare: calcolava correttamente il percorso ma poi si fermava non e dava più indicazioni.
Questo sia con i dati attivi che disattivati.
Fortunatamente il Lumia 630 del collega con cui viaggiavo ha funzionato correttamente (mappe solo online, non le aveva scaricate) e non ci sono stati intoppi.
Avete qualche suggerimento sul perchè non funzionasse? A breve devo ripartire da solo ma in un paese diverso (Irlanda) e non vorrei avere lo stesso problema...
Ho riprovato ieri qui in Italia e come navigatore funziona correttamente. :confused:
LightIntoDarkness
28-07-2015, 10:48
Ad occhio sembra un problema di licenza attiva solo sull'Italia
Ad occhio sembra un problema di licenza attiva solo sull'Italia
Here drive+ ha la navigazione sbloccata su tutte le mappe, quindi non dovrebbero esserci problemi di questo tipo...cmq è facile accertarsene, basta andare in here drive, premere su impostazioni e vedere il tipo di licenza, se c'è scritto globale non è un problema di licenze.
InstalTwitter si aggiorna con un massive update
Io devo ancora capire l'utilità di twitter. Io ho installato due giorni fa per mandare a cagare Nainggolan:cool:
Krusty93
28-07-2015, 11:29
Twitter si aggiorna con un massive update
Si trattava di un errore, ma ci sono screenshot della versione per 10 rifatta :D
Instal
Io devo ancora capire l'utilità di twitter. Io ho installato due giorni fa per mandare a cagare Nainggolan:cool:
Hai fatto BENISSIMO!!!! :D :asd:
Here drive+ ha la navigazione sbloccata su tutte le mappe, quindi non dovrebbero esserci problemi di questo tipo...cmq è facile accertarsene, basta andare in here drive, premere su impostazioni e vedere il tipo di licenza, se c'è scritto globale non è un problema di licenze.
Ho controllato: licenza globale e la Lituania compare tra l'elenco. :(
Ho controllato: licenza globale e la Lituania compare tra l'elenco. :(
Le ipotesi più credibili a questo punto sono un problema dell'applicazione o un problema della mappa...ma per entrambe più di reinstallarle non puoi.
'giorno a tutti,
ho un cacchio di problema con un 640.
Alcune lettere della tastiera bisogna premerle con un certo sforzo per farle riconoscere mentre si scrive un sms/mail/etc.
La cosa ovviamente è piuttosto seccante.
Avete qualche suggerimento al riguardo ?
'giorno a tutti,
ho un cacchio di problema con un 640.
Alcune lettere della tastiera bisogna premerle con un certo sforzo per farle riconoscere mentre si scrive un sms/mail/etc.
La cosa ovviamente è piuttosto seccante.
Avete qualche suggerimento al riguardo ?
Credo sia un problema al touch. Prova a pulirlo per bene, a fare un reset altrimenti vai di assistenza. Magari fai un test con una delle app dello store per testare il touch e vedi se nelle zone di quei tasti ha comunque problemi a prendere il tocco.
Credo sia un problema al touch. Prova a pulirlo per bene, a fare un reset altrimenti vai di assistenza. Magari fai un test con una delle app dello store per testare il touch e vedi se nelle zone di quei tasti ha comunque problemi a prendere il tocco.
Grazie,
non avevo pensato a guardare se ci fosse qualche app di controllo.
Vedo che ce ne sono un pò nello store, ne consigli uno in particolare ?
Grazie,
Scrivi test touch e qualcosa esce... Io le ho usate
Grazie,
Scarica quella col voto migliore o più scaricata in generale tanto fanno tutte la stessa cosa :)
Scarica HARDWARE TEST, ottima app per testare tutte le funzioni del telefono, dallo schermo alla vibrazione al touch ai sensori. Ottima e ve la consiglio alla grande!
X-Wanderer
28-07-2015, 18:16
Ricapitoliamo...hai annullato tutti gli aggiornamenti delle applicazioni in atto...dopodiché cosa hai fatto ripartire? Cosa non va? Di solito, nel caso di più applicazioni in aggiornamento abbiamo nello store un certo numero di programmi con scritto "in sospeso" e uno in fase di download o installazione...se questa fase di download o installazione di protae per molto tempo é segno che qualcosa é andato storto...é questa l'applicazione da terminare in quanto é lei a bloccare il tutto e impedire l'aggiornamento delle altre in lista...
ciao grazie della risposta :)
ho fatto anche come dici tu ma non cambia... ho provato ad annullare tutte le app, e a farne ripartire anche solo una (tipo pdf reader) ma ancora non va...
cosa può essere?
ciao grazie della risposta :)
ho fatto anche come dici tu ma non cambia... ho provato ad annullare tutte le app, e a farne ripartire anche solo una (tipo pdf reader) ma ancora non va...
cosa può essere?
non è che per caso hai attiva la spunta di aggiornare solo in wifi?
alethebest90
28-07-2015, 22:32
la questione disco è anche la nota dolente della storia: ho una Sandisk Ultra classe 10 UHS-1 e non riesce a stare dietro alla fotocamera quando registro in 4K, devo salvare sulla memoria interna :D
registrare in 4K è consigliabile usare una sd UHS-3 che ti permette di avere velocità in scrittura minima di 30mb/s ;)
Unrealizer
29-07-2015, 10:41
registrare in 4K è consigliabile usare una sd UHS-3 che ti permette di avere velocità in scrittura minima di 30mb/s ;)
non sono sicuro che il 1520 la supporti però... appena ho l'occasione di mettere le mani sopra a una di queste provo :D
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Mi si è rotto lo schermo del 930 e per ripararlo occorrono 220€.
Secondo voi vale la pena? Il telefono ha pochi mesi di vita.
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Mi si è rotto lo schermo del 930 e per ripararlo occorrono 220.
Secondo voi vale la pena? Il telefono ha pochi mesi di vita.
Direi di no visto che si trova a poco più nuovo.
Direi di no visto che si trova a poco più nuovo.
Posso chiederti dove? perché lo sto cercando ma trovo prezzi più alti di quanto lo abbia pagato io mesi fa :/
Posso chiederti dove? perché lo sto cercando ma trovo prezzi più alti di quanto lo abbia pagato io mesi fa :/
In effetti ora su trova prezzi me lo da minimo a 329, quando qualche giorno fa era a 279! ... Tieni d'occhio la situazione che varia di giorno in giorni e valuta tu. ;)
Sono quasi tentato di risparmiare e prendere un 735 o un 830 nuovi :muro:
ombra666
29-07-2015, 14:33
Da ieri mi si chiude da sola la galleria e non riesco ad allegare su whatsapp foto o video...
sto facendo un hard reset visto che comunque avrei dovuto farlo per provare a risolvere il problema del microfono che col vivavoce non va.
qualcuno hai mai avuto problemi simili? la galleria si apriva e poi si chiudeva da sola dopo pochi secondi.... :(
Maiden26
29-07-2015, 14:53
qualcuno hai mai avuto problemi simili? la galleria si apriva e poi si chiudeva da sola dopo pochi secondi.... :(
Lumia 920, ho lo stesso problema con molte altre app (Whatsapp, Messenger, ilMeteo, Facebook ecc.). Tappo sull'icona per aprire l'app, mi compare la scritta "sto caricando" e l'app crasha e si chiude. A quel punto i tap non hanno più effetto per almeno 4-5 volte, poi si ripete tutto allo stesso modo. Di solito devo aspettare qualche decina di minuti perché l'app torni a funzionare...
Il perché non lo so, anzi volevo chiederlo anche io...
ombra666
29-07-2015, 15:05
Lumia 920, ho lo stesso problema con molte altre app (Whatsapp, Messenger, ilMeteo, Facebook ecc.). Tappo sull'icona per aprire l'app, mi compare la scritta "sto caricando" e l'app crasha e si chiude. A quel punto i tap non hanno più effetto per almeno 4-5 volte, poi si ripete tutto allo stesso modo. Di solito devo aspettare qualche decina di minuti perché l'app torni a funzionare...
no no qua è diverso, si apriva senza il "sto riprendnedo/caricando", e poi crashava.
al momento dopo il ripristino/hardreset sembra tutto ok, ma il microfono continua a non andare... mi sa che l'unica è l'assistenza :(
Sang Real
29-07-2015, 15:29
Ragazzi non ho retto alla scimmia e ho ordinato un 630 a 55 euro, quando ho letto che ultimamente inseriscono una seconda cover azzurra in confezione non ho saputo resistere... è da due anni che voglio provare wp ma non volevo spenderci tanto, volendolo usare per ora come secondo telefono...ho scelto bene? Sarebbe forse stato meglio un terminale con 1gb di ram per iniziarmi? Vado a cercare un 735 a 99 euro?
Vabbè che tanto l'idea è quella di rifilarlo ad un famigliare poi :D
Ragazzi non ho retto alla scimmia e ho ordinato un 630 a 55 euro
link in mp?
diabolikum
29-07-2015, 16:08
Ho l'impressione che col rilascio di Windows 10 stiano avendo problemi sullo store di WP. Oggi i 3 lumia in casa non aggiornano il Bing Traduttore, li scarica ma poi da errore
Le ipotesi più credibili a questo punto sono un problema dell'applicazione o un problema della mappa...ma per entrambe più di reinstallarle non puoi.
Bho, magari nel weekend lo faccio tanto male non fa di sicuro. Tanto drive+ è sullo store.
Speriamo di non riscontrare il problema sul luogo...
Grazie.
Ho l'impressione che col rilascio di Windows 10 stiano avendo problemi sullo store di WP. Oggi i 3 lumia in casa non aggiornano il Bing Traduttore, li scarica ma poi da errore
Anche a me... pensavo di avere io problemi col wifi pensa te
Ragazzi non ho retto alla scimmia e ho ordinato un 630 a 55 euro, quando ho letto che ultimamente inseriscono una seconda cover azzurra in confezione non ho saputo resistere... è da due anni che voglio provare wp ma non volevo spenderci tanto, volendolo usare per ora come secondo telefono...ho scelto bene? Sarebbe forse stato meglio un terminale con 1gb di ram per iniziarmi? Vado a cercare un 735 a 99 euro?
Certo il 735 sarebbe stato un altro pianeta rispetto al 630... Però se vuoi solo dare un'occhiata a WP può andar bene pure quello. Col 735 rischiavi seriamente di passare a quello come terminale principale :D
Di 630 ne ho presi due (fratello e per un collega) e sono dei terminali fantastici. Fanno praticamente tutto ed ora costano una miseria.
Se vieni da un lagdroid (uno qualsiasi) dopo una settimana usi il 630 come primario e butti nel cesso l'altro.
Mullin#17
29-07-2015, 17:29
Anche a me... pensavo di avere io problemi col wifi pensa te
A me è successo lo stesso ieri. Ho disinstallato la precedente versione di Traduttore e magicamente si è sbloccato l'aggiornamento che sullo store non si riusciva a completare.
diabolikum
29-07-2015, 18:52
A me è successo lo stesso ieri. Ho disinstallato la precedente versione di Traduttore e magicamente si è sbloccato l'aggiornamento che sullo store non si riusciva a completare.
Ora provo...magari è traduttore il problema
diabolikum
29-07-2015, 18:53
Infatti ha funzionato
Anche a me Traduttore non si aggiornava. Disinstallato/Reinstallato. Ok. E mi sa che teneva ferme 13 altre app.
L'ho saputo oggi che ho chiesto forzatamente allo Store di verificare disponibilità aggiornamenti.. :rolleyes:
Ciao a tutti.
Mia madre ha un vecchio cellulare samsung omnia w con windows phone 7. A parte che ancora va come una scheggia...ed è di una facilità per lei disarmante.
(non sono ormai più giovane io figuratevi lei :) )
Vi volevo chiedere, quando gli invio un video tramite whatsapp lo scarica e se lo guarda, ma se vuole rivederlo deve riaprire whatsapp, scorrere lo storico messaggi fino al video che vuole riprodurre. Non esiste una galleria come per le foto in cui si trovano salvati tutti i video? Mi sembra strano, ho provato a cercare sul cellulare ma non sono riuscito a trovare nessuna galleria.
Sapete come posso fare?
Grazie tante!
Ciao a tutti.
Mia madre ha un vecchio cellulare samsung omnia w con windows phone 7. A parte che ancora va come una scheggia...ed è di una facilità per lei disarmante.
(non sono ormai più giovane io figuratevi lei :) )
Vi volevo chiedere, quando gli invio un video tramite whatsapp lo scarica e se lo guarda, ma se vuole rivederlo deve riaprire whatsapp, scorrere lo storico messaggi fino al video che vuole riprodurre. Non esiste una galleria come per le foto in cui si trovano salvati tutti i video? Mi sembra strano, ho provato a cercare sul cellulare ma non sono riuscito a trovare nessuna galleria.
Sapete come posso fare?
Grazie tante!
Dovresti trovare tutti i video e le foto che arrivano tramite whatsapp nell'app foto in un album chiamato whatsapp... Mi pare fosse cosi anche su wp7!
Sang Real
29-07-2015, 22:49
Certo il 735 sarebbe stato un altro pianeta rispetto al 630... Però se vuoi solo dare un'occhiata a WP può andar bene pure quello. Col 735 rischiavi seriamente di passare a quello come terminale principale :D
Eh infatti ho fatto proprio quella riflessione...qualche settimana fa son stato molto tentato dal 735 a 99, ma siccome anche in esso ci son mancanze che non approvo (soprattutto i microfoni haac, son sempre io che rompo le balle con sta cosa ahaha) alla fine ho desistito.
Il 630 invece m'è sempre piaciuto come design, display, dimensioni (molto simili al mio adorato nexus 4)...vederlo ora a 55 euro con una cover in regalo in più (almeno così dicono), non ho retto eheh
Anche perchè il 630 mi darebbe la possibilità di passare a qualcosa di più completo in futuro, avendo prima conosciuto il sistema senza una grossa spesa, già col 735 mi dispiacerebbe di più, eventualmente prendere un 930 o 950 tra qualche mese magari
poi ho la "fortuna" di avere molti parenti con cellulari dell'anteguerra, quindi posso piazzare tutto :D
certo spero non mi mettano dopodomani il 735 a 60 euro, ma credo sia difficile dai eheh
@Truten, ora ho un G3, terminale fantastico sotto alcuni punti di vista ma pessimo sotto altri...
@Pek, mp inviato ;)
ciao a tutti. qualcuno mi può aiutare su questo enigma da novizio del win 8.1?
ho come telefono principale android e quindi non posso migrare da gmail ad outlook.com......
adesso 2 problemi con l'account gmail su win phone 8.1:
1. le notifiche push sono istantanee ma se elimino una mail mi aggiorna il server solo quando pare a lui (in effetti non c'è un modo da settare la frequenza sotto i 15 minuti che peraltro sono superati sicuramente)
2. nella semplice app gmail di android c'era il modo di settare l'account collegato da cui inviare una mail, con questo win phone 8.1 me le invia solo dalla email principale @gmail.com
qualcuno mi potrebbe dire se è possibile anche con programmi esterni risolvere questi problemi per me fondamentali???
grazie
dove hai trovato il 735 a 99 euro??? :D
miriddin
30-07-2015, 08:41
dove hai trovato il 735 a 99 euro??? :D
Forse si trova solo se un "noto shop" sbaglia di nuovo, come successe col fantomatico 920! ;)
Lionking-Cyan
30-07-2015, 10:01
Ho provato a risolvere i problemi che mi da il mio cellulare formattando (ripristina telefono), ma ancora mi da problemi. Praticamente, ogni tanto, quando il telefono è in blocco tasti, quando lo riapro appare tutto zoomato. Quando chiamano, non riesco nemmeno a rispondere, perchè lo zoom non mi fa vedere il tasto per rispondere. Si risolve questo problema o lo devo mandare in garanzia?
è un impostazione che puoi disattivare da sistema.
se non ricordo male è "LENTE DI INGRANDIMENTO" sotto impostazioni>accessibilità
Idem, stesso problema con Whatsapp
Scarica HARDWARE TEST, ottima app per testare tutte le funzioni del telefono, dallo schermo alla vibrazione al touch ai sensori. Ottima e ve la consiglio alla grande!
Sì, ho provato questa, e sembrerebbe sia tutto ok.
Il problema a volte c'è a volte no. Bah.. :( :(
Vediamo se si sistema da solo
Romagnolo1973
30-07-2015, 11:08
Eh infatti ho fatto proprio quella riflessione...qualche settimana fa son stato molto tentato dal 735 a 99, ma siccome anche in esso ci son mancanze che non approvo (soprattutto i microfoni haac, son sempre io che rompo le balle con sta cosa ahaha) alla fine ho desistito.
Il 630 invece m'è sempre piaciuto come design, display, dimensioni (molto simili al mio adorato nexus 4)...vederlo ora a 55 euro con una cover in regalo in più (almeno così dicono), non ho retto eheh
Anche perchè il 630 mi darebbe la possibilità di passare a qualcosa di più completo in futuro, avendo prima conosciuto il sistema senza una grossa spesa, già col 735 mi dispiacerebbe di più, eventualmente prendere un 930 o 950 tra qualche mese magari
poi ho la "fortuna" di avere molti parenti con cellulari dell'anteguerra, quindi posso piazzare tutto :D
certo spero non mi mettano dopodomani il 735 a 60 euro, ma credo sia difficile dai eheh
@Truten, ora ho un G3, terminale fantastico sotto alcuni punti di vista ma pessimo sotto altri...
@Pek, mp inviato ;)
Va bene che l'hai pagato nulla e quindi presumo lo terrai comunque ma come ho scritto nella discussione sui cellulari sotto a 200 euro:
Brutte notizie (per ora) per chi ha il Lumia 630 e 635.
Microsoft ha ufficialmente indicato i modelli che avranno subito Windows10 quando uscirà:
Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830, and Lumia 930.
http://www.microsoft.com/en/mobile/windows10/
Manca appunto il 630-635 per ora, si spera che poi in seguito lo si possa aggiornare ma resta il dubbio. I 512 mega di ram secondo me sono la ragione principale, evidentemente WP10 pesa di più sulla ram, a comprova dalla lista manca anche il 530 che pure lui ha solo 512 mb di ram.
X-Wanderer
30-07-2015, 11:12
non è che per caso hai attiva la spunta di aggiornare solo in wifi?
ciao dr:D
ma succede proprio via wifi...
ciao dr:D
ma succede proprio via wifi...
Buttalo, sti WP sono inaffidabili :asd:
Lionking-Cyan
30-07-2015, 14:31
è un impostazione che puoi disattivare da sistema.
se non ricordo male è "LENTE DI INGRANDIMENTO" sotto impostazioni>accessibilità
Grazie, provo e vedo se risolvo.
Ragazzi io ho whatsapp, vorrei capire come mai in certi contatti non riesco mai a visualizzare se sono online e il loro ultimo accesso. Come mai? mi bloccano, chiudono internet o cosa? :confused: :confused: :confused:
Ragazzi io ho whatsapp, vorrei capire come mai in certi contatti non riesco mai a visualizzare se sono online e il loro ultimo accesso. Come mai? mi bloccano, chiudono internet o cosa? :confused: :confused: :confused:
Si può nascondere lo stato, basta andare in impostazioni -> account -> privacy, da li si possono modificare un po' di impostazioni, compreso il far vedere se e quando si è stati online.
Si può nascondere lo stato, basta andare in impostazioni -> account -> privacy, da li si possono modificare un po' di impostazioni, compreso il far vedere se e quando si è stati online.
grazie ;)
Sang Real
30-07-2015, 18:51
Va bene che l'hai pagato nulla e quindi presumo lo terrai comunque ma come ho scritto nella discussione sui cellulari sotto a 200 euro:
Brutte notizie (per ora) per chi ha il Lumia 630 e 635.
Microsoft ha ufficialmente indicato i modelli che avranno subito Windows10 quando uscirà:
Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830, and Lumia 930.
http://www.microsoft.com/en/mobile/windows10/
Manca appunto il 630-635 per ora, si spera che poi in seguito lo si possa aggiornare ma resta il dubbio. I 512 mega di ram secondo me sono la ragione principale, evidentemente WP10 pesa di più sulla ram, a comprova dalla lista manca anche il 530 che pure lui ha solo 512 mb di ram.
Che la ram sia un limite ahime lo so, ma preferisco provare wp con un 630 che con un 435/532 nonostante questi ultimi abbiano 1g... ad ogni modo da quella lista mancano anche i vari 820, 920, 925, 1020 ecc che sicuramente verranno aggiornati quindi mi sa non fa molto testo :D ...mi pare d'aver capito che microsoft abbia già detto che aggiornerà tutti i terminali da wp8 in avanti indipendentemente dalla ram, vedremo eheh
ad ogni modo non sono fanatico degli aggiornamenti, col nexus aggiornavo minimo 3 mesi dopo e lollipop n4 non l'ha mai visto per fortuna :D
comunque il 735 lo vendevano all'Esselunga a 99 euro ma non per errore, a detta loro era un ribasso consapevole :eek:
Per ora il criterio di MS pare essere SOLO Quadcore, e solo 1 GB di RAM. Ecco spiegato perché 920, 1020 etc. siano esclusi. In effetti provando la 10166 su 720 lagga da paura. Temo ci debbano lavorare ancora bene per ottimizzare sui Dual Core.... Non si capiscce perché sia escluso il 1520..
miriddin
30-07-2015, 20:25
Non si capisce perché sia escluso il 1520..
Personalmente è più o meno la strategia che mi aspettavo: vengono dotati di Windows 10 i terminali di cui si vogliono spingere le vendite, considerando che, a dispetto degli N-mila modelli usciti, le vecchie serie godono ancora dei favori di molti!
Per il mio Lumia 1520 mi aspetto invece che sia uno degli ultimi a ricevere l'aggiornamento! :muro: Con i top di gamma in uscita non mi aspetto che si creino un rivale in casa aggiornando da subito quello che a tutt'oggi è il miglior Lumia in circolazione!
Dekad & Foretaste
31-07-2015, 00:52
Personalmente è più o meno la strategia che mi aspettavo: vengono dotati di Windows 10 i terminali di cui si vogliono spingere le vendite, considerando che, a dispetto degli N-mila modelli usciti, le vecchie serie godono ancora dei favori di molti!
Per il mio Lumia 1520 mi aspetto invece che sia uno degli ultimi a ricevere l'aggiornamento! :muro: Con i top di gamma in uscita non mi aspetto che si creino un rivale in casa aggiornando da subito quello che a tutt'oggi è il miglior Lumia in circolazione!
Non fa una piega...certo non si attirano le simpatie di potenziali acquirenti dei loro prossimi top di gamma...io di certo, quando sarà il momento, non cambierò il mio 1520 solo per passare a Windows Phone 10...
E' un po' la politica Apple, i vecchi terminali con il nuovo iOS fanno sempre più schifo mano a mano che passano gli anni fino a quando non vengono più aggiornati.
Da quando MS ha iniziato a buttar fuori i lumia son passati circa 3 anni quindi a sto giro verranno aggiornati tutti a W10 (anche per fare in modo di uniformare il parco) che però per i vecchi modelli sarà un po' castrante. Quando nei prox mesi usciranno i successivi aggiornamenti molto probabile che le serie più vecchie verranno lasciate al loro destino e via cosi per il futuro
Sir Wallace
31-07-2015, 12:04
Arrivate le MiBand da TinyDeal (cina). 10gg di calendario con posta NL (gratis), di cui almeno 3-4 in dogana...
Ne ho ordinate 2 più qualche ricambio, quindi 11E di spese doganali... :( potevo fare 2 ordini, ora lo sò ;)
E' un po' la politica Apple, i vecchi terminali con il nuovo iOS fanno sempre più schifo mano a mano che passano gli anni fino a quando non vengono più aggiornati.
E' un po' la politica di tutti, raramente capita di vedere un aggiornamento che migliora qualcosa, anche per i nexus gli aggiornamenti tendono sempre ad appesantire i terminali più vecchi e in alcuni casi a dargli il colpo di grazia, vedi il nexus 7 2012 con lollipop, completamente inusabile.
Il discorso alla fine si riduce sempre con: "il sistema operativo che c'era installato appena comprato è quello che funzionava meglio".
Da quando MS ha iniziato a buttar fuori i lumia son passati circa 3 anni quindi a sto giro verranno aggiornati tutti a W10 (anche per fare in modo di uniformare il parco) che però per i vecchi modelli sarà un po' castrante. Quando nei prox mesi usciranno i successivi aggiornamenti molto probabile che le serie più vecchie verranno lasciate al loro destino e via cosi per il futuro
E' normale che i telefoni più vecchi alla lunga vengano abbandonati, però microsoft aggiornando anche la prima serie dei lumia rischia di molto, secondo me è un azzardo aggiornare telefoni come il mio 720 che già con 8.1 faticano un po'.
E' un po' la politica di tutti, raramente capita di vedere un aggiornamento che migliora qualcosa, anche per i nexus gli aggiornamenti tendono sempre ad appesantire i terminali più vecchi e in alcuni casi a dargli il colpo di grazia, vedi il nexus 7 2012 con lollipop, completamente inusabile.
Il discorso alla fine si riduce sempre con: "il sistema operativo che c'era installato appena comprato è quello che funzionava meglio"..
Politica di tutti? Giusto iphone e nexus perché tutti gli altri al max fanno un update o 2. cmq un vantaggio c'è a non avere aggiornamenti, il cell rimane sempre abbastanza veloce :D
E' normale che i telefoni più vecchi alla lunga vengano abbandonati, però microsoft aggiornando anche la prima serie dei lumia rischia di molto, secondo me è un azzardo aggiornare telefoni come il mio 720 che già con 8.1 faticano un po'.
Vedo che 10 su pc alla fine gira come 8.1, se fanno un buon lavoro di ottimizzazione anche su mobile cambierà poco
Arrivate le MiBand da TinyDeal (cina). 10gg di calendario con posta NL (gratis), di cui almeno 3-4 in dogana...
Ne ho ordinate 2 più qualche ricambio, quindi 11E di spese doganali... :( potevo fare 2 ordini, ora lo sò ;)
Sono fiducioso, ho ordinato anche io e dovrebbe arrivare in settimana prossima, per lo meno ė partita dalla dogana a milano quindi...qualche giorno e sta qua!
Anche se nel frattempo avevo acquistato il fitbit charge hr e vi posso assicurare che ė un ottimo prodotto e molto piu completo, visti anche i battiti, degli altri(ovviamente piu costoso pure)
Adesso che ho w10 su pc non mi sincronizza i preferiti con edge, come si può fare? Aspettare 10 mobile? :confused:
Politica di tutti? Giusto iphone e nexus perché tutti gli altri al max fanno un update o 2. cmq un vantaggio c'è a non avere aggiornamenti, il cell rimane sempre abbastanza veloce :D
Beh anche i samsung quando e se vengono aggiornati peggiorano abbastanza le loro performance, così come anche gli xperia, immagino che anche per gli altri produttori la cosa non sia tanto diversa...ovviamente il tutto limitato ai top di gamma, gli altri più o meno nascono e muoiono con lo stesso firmware.
Cmq si, in un certo senso non avere aggiornamenti è un vantaggio :).
Vedo che 10 su pc alla fine gira come 8.1, se fanno un buon lavoro di ottimizzazione anche su mobile cambierà poco
Vedremo, per ora sembra che con i dual core wm 10 non giri molto bene, poi a quanto ho capito difficilmente per i vecchi lumia si vedrà prima del 2016, quindi hanno tempo per sistemarlo :).
Sul mio 640 XL è apparso un alone giallo in alto a destra 😐
Sul mio 640 XL è apparso un alone giallo in alto a destra 😐
Riavviato?
Domanda stupida...a parte la combinazione volume giù + tasto di accensione c'è un modo per fare un soft reset? Mi sono accorto ora che il tasto volume giù del mio lumia non funziona, avevo letto online che in alcuni casi si era risolto con un soft reset, ma come cavolo lo hanno fatto?
Riavviato?
Ora, non è cambiato
Domanda stupida...a parte la combinazione volume giù + tasto di accensione c'è un modo per fare un soft reset? Mi sono accorto ora che il tasto volume giù del mio lumia non funziona, avevo letto online che in alcuni casi si era risolto con un soft reset, ma come cavolo lo hanno fatto?
In qualche modo sono riuscito a farlo, ora il tasto rifunziona di nuovo, cercando in rete sembra sia un problema dovuto all'applicazione video e mai risolto dal 2014...mi pareva strano si fosse rotto il tasto del volume, non lo uso praticamente mai.
Assistenza...Ora, non è cambiato
bio.hazard
31-07-2015, 16:33
da felice possessore del 1520, non posso che concordare!
:)
non aggiornarlo, viste le sue caratteristiche hardware, sarebbe una sciocchezza imperdonabile.
miriddin
31-07-2015, 17:19
Nel frattempo mi è arrivata la MyKronoz ZEFit: l'ho provata per un paio di giorni e devo dire che funziona molto bene, a parte un'incertezza iniziale dovuta al fatto che tocca prioritariamente collegarla al PC per specificare che sarà utilizzata con un WindowsPhone.
Manca delle notifiche dallo smartphone ma ha gli allarmi programmabili, e può essere utilizzata anche senza smartphone grazie al display e sincronizzata quando si desidera, visto che memorizza i dati fino a 7 giorni.
Inoltre non presenta il principale problema della Mi Band, e cioè quello di essere pensato per "polsi cinesi": la Mi Band la potevo indossare solo allacciata sull'ultima posizione ed era talmente stretta da essere estremamente fastidiosa!
In futuro, se reperibile a prezzo accessibile, volevo vedere di provare il ZEWatch 2 che dovrebbe avere anche le notifiche, anche se non sò se funzionino anche con WindowsPhone...
http://fotos.pccomponentes.com/reloj_smartwatch/mykronoz_zefit_negro.jpg
https://wearablesplanet.com/media/catalog/product/cache/8/image/650x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/s/w/sw-mykronoz-zewatch2-blauw-01/.jpg
Sang Real
31-07-2015, 18:45
Ragazzi, il mio lumia 630 non è ancora pronto per il ritiro... Volevo chiedere ai possessori, mi confermate che la barra di spostamento (tasti a schermo) non scompaiono nemmeno nei video e foto o con qualche aggiornamento hanno introdotto la funzione?
Grazie mille
miriddin
31-07-2015, 19:25
Ragazzi, il mio lumia 630 non è ancora pronto per il ritiro... Volevo chiedere ai possessori, mi confermate che la barra di spostamento (tasti a schermo) non scompaiono nemmeno nei video e foto o con qualche aggiornamento hanno introdotto la funzione?
Grazie mille
Non so sul Lumia 630, ma sul 735 i tasti a schermo si possono nascondere automaticamente in qualsiasi momento...
Anche sul mio 640xl e sul 640... Mi pare una cazzata... Guarda recensioni video
stefano_sa
31-07-2015, 21:27
Arrivate le MiBand da TinyDeal (cina).
....mi incuriosisce :confused: .....ma funzia anche con wp?
Sang Real
01-08-2015, 00:23
Non so sul Lumia 630, ma sul 735 i tasti a schermo si possono nascondere automaticamente in qualsiasi momento...
Sì sì che fossero a scomparsa su 735, 640 ecc lo sapevo e pensavo fosse così anche su 630 invece no a quanto pare, chiedevo conferma ai possessori perché non ho capito se con gli ultimissimi aggiornamenti sia cambiato qualcosa o no :confused:
Assistenza...
Per ora attendo anche perché ho il vetro rotto e non vorrei spenderci soldi... Tanto è un punto che da poco fastidio
Adesso che ho w10 su pc non mi sincronizza i preferiti con edge, come si può fare? Aspettare 10 mobile? :confused:
I preferiti sono sincronizzati con Internet Exploer (ancora presente su Windows 10)
Per sincronizzare con quelli di Edge bisogna aspettare Windows 10 Mobile :)
serbring
01-08-2015, 08:29
ragazzi ho scaricato le mappe dell'ASIA di Openstreetmap e le ho messe su onedrive, ma non ho capito come fare a vederle sul telefono. Qualcuno l'ha già fatto?Ho un lumia 930
Unrealizer
01-08-2015, 09:22
Sì sì che fossero a scomparsa su 735, 640 ecc lo sapevo e pensavo fosse così anche su 630 invece no a quanto pare, chiedevo conferma ai possessori perché non ho capito se con gli ultimissimi aggiornamenti sia cambiato qualcosa o no :confused:
sono fissi sui FWVGA come il 630 (480x854), a scomparsa su tutti gli altri
Che ne pensate del 640? Decisamente meglio rispetto il 535 vero? Grosse differenze stanno nella risoluzione dello schermo, funzione Clear Black, risoluzione fotocamera posteriore, processore e batteria, va a perdere solo sulla fotocamera anteriore. Che dite?
kekkox88
01-08-2015, 10:41
Che ne pensate del 640? Decisamente meglio rispetto il 535 vero? Grosse differenze stanno nella risoluzione dello schermo, funzione Clear Black, risoluzione fotocamera posteriore, processore e batteria, va a perdere solo sulla fotocamera anteriore. Che dite?
Io ce l'ho, è il mio primo WP e mi ci trovo benissimo. Molto bello, ottima autonomia. Con una fotocamera anteriore migliore sarebbe stato perfetto. Io l'ho preso a 145, sopra le aspettative per qualità/prezzo.
il 640 è al momento il best buy windows phone. Io ho preso un 830 per me e un 640 per mio fratello e devo dire che tornassi indietro prenderei un 640 anche per me.
Ottimo display, buona qualità dei materiali e sopratutto prezzo stracciato
alethebest90
01-08-2015, 12:19
il 640 è al momento il best buy windows phone. Io ho preso un 830 per me e un 640 per mio fratello e devo dire che tornassi indietro prenderei un 640 anche per me.
Ottimo display, buona qualità dei materiali e sopratutto prezzo stracciato
no penso si possa paragonare l'830 rispetto al 640...
no penso si possa paragonare l'830 rispetto al 640...
come no? hanno lo stesso HW
....mi incuriosisce :confused: .....ma funzia anche con wp?
si funzia anche con WP, provata con miband companion, ma non hai tutte le funzionalità che ci sono con android e ios
alethebest90
01-08-2015, 12:47
come no? hanno lo stesso HW
non è che avere lo stesso processore e la stessa ram significa tutto
qui c'è un confronto
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/prodotti/compare/?action=productcompareaction&products=5698072-4185900
ci sono alcune cose che a mio parere possono influire sulla scelta
sicuramente a livello di prezzo il 640 è ottimo come terminale, anche se per altrepreferisco il 735/830
poi ci sono persone che spendono anche piou di 100€ per avere un telefono con piu memoria di sistema :asd:
Sang Real
01-08-2015, 14:45
sono fissi sui FWVGA come il 630 (480x854), a scomparsa su tutti gli altri
Ah ok grazie mille :)
Ad ogni modo ho visto che sempre su unieuro c'è il 635 brand vodafone a 65 euro... secondo voi è quello da 1gb ram?
Ovviamente chiamando un paio di negozi non sanno niente e si attingono ai 512mb scritti sul sito
alethebest90
01-08-2015, 14:55
Ah ok grazie mille :)
Ad ogni modo ho visto che sempre su unieuro c'è il 635 brand vodafone a 65 euro... secondo voi è quello da 1gb ram?
Ovviamente chiamando un paio di negozi non sanno niente e si attingono ai 512mb scritti sul sito
strano non sappiano dirti nulla, anzi è talmente semplice che dovrebbe essere anche a prova di commesso messo li per caso :asd:
c'è scritto benissimo sulla confezione
http://windowsphonelover.it/wp-content/uploads/2015/02/6351GB.jpg
Salve , ero intenzionato a prendere un lumia , vengo da android e sono molto curioso di vedere come va windows, soprattutto in previsione futura con win 10. Sono indeciso tra 2 terminali , 830 e 640xl. Per quanto riguarda il 640xl dite che ne vale la pena spendere qlc in più per prendere la versione lte? Mi spiego,visto l'utilizzo che si fa con uno smartphone, questa lte è utile nell'utilizzo quotidiano(mail whatsapp e poca navigazione) del terminale? ci sono differenze nell'utilizzo di tutti i giorni?
Grazie per eventuali consigli :)
miriddin
01-08-2015, 17:53
La differenza di velocità in 4G é notevole, ma devi sempre fare i conti con la copertura che hai nei luoghi che frequenti di solito...
Miriddin 735
-Mariello-
01-08-2015, 18:21
Ciao, scusate ma ho appena comprato un lumia 630 da usare come muletto dato che il mio s4 mini é in assistenza. Ho una domanda abbastanza banale credo. Il wifi potrò utilizzarlo solo lunedì ma oggi stesso mi é arrivata la notifica per aggiornare a 8.1. Ovviamente ho detto no essendo con il traffico dati del mio operatore, solo che adesso non so dove andare per ritrovare l'aggiornamento...:stordita: Qualcuno in grado di aiutare un niubbo come me?
La differenza di velocità in 4G é notevole, ma devi sempre fare i conti con la copertura che hai nei luoghi che frequenti di solito...
Miriddin 735
Appunto questo intendevo, lo so che la differenza di velocità è notevole. chiedo se questa differenza è utile e necessaria nell'uso , credo che a parte i video su youtube in hd questa differenza di velocità, in termini pratici e nell'utilizzo delle varie app non sia avvertibile o quantomeno non migliori l'esperienza d'uso.
Sto facendo questo discorso per capire se spendere 40€ in + per un modulo lte sullo stesso smartphone siano soldi sprecati, contando che poi bisogna fare l'abbonamento apposito per il 4g :(
tornando a parlare di lumia , 830 mi piace esteticamente e so che fa ottime foto, ma a lato batteria xl è naturalmente superiore e cmq fa ottime foto. per il resto credo vadano uguali come fluidità visto che dentro sono quasi identici.
vorrei qualche giudizio dai possessori di questi due terminali, sono molto indeciso :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.