View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
simone89
16-10-2015, 16:49
le foto sono uploadate su onedrive, quindi non le avrai fisicamente sul nuovo dispositivo ma potrai accedere alle copie cloud direttamente dall'app foto
la lista delle app (e non le app stesse) è inclusa nel backup, questo vuol dire che ripristinando il backup il nuovo telefono scaricherà e installerà le stesse app, se compatibili... ripristinando anche i dati di quelle che supportano il backup dei dati e delle tile (tutte quelle 8.1 in cui non abbiano bloccato la cosa)
le impostazioni, il tema e il layout di start sono nel backup
gli sms sono sempre sincronizzati tra tutti i wp
i messaggi whatsapp potrai ripristinarli tramite SD credo, se usi la stessa SD non dovresti avere problemi... nel caso uno dei due telefoni non abbia SD cedo il passo ad altri utenti, da parecchio ormai ho solo telefoni con SD :D
Ho provato senza SD senza ottenere alcun risultato!
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con onedrive. Non mi trasferisce in automatico le foto da smartphone alla cartella "pictures" di onedrive, pur avendo messo la sincronizzazione automatica(sono collegato alla rete tramite wifi).Avete suggerimenti?grazie
In Windows Phone 8.1 tira giù :) il menù a tendina -> TUTTE LE IMPOSTAZIONI -> backup -> foto e video:
Imposta Foto su "Qualità ottima (serve il Wi-Fi)"
In Windows Phone 8.1 tira giù :) il menù a tendina -> TUTTE LE IMPOSTAZIONI -> backup -> foto e video:
Imposta Foto su "Qualità ottima (serve il Wi-Fi)"
Non è detto che impostandolo funzioni, a me ad esempio non ha mai funzionato, e quelle rare volte che è partito si è mangiato la batteria in pochissimo tempo.
mi è finalmente arrivato il 640, sto già testando Windows 10 ma sono un po' perplesso dalle prestazioni...
mi sembra che al momento il sistema lasci molto a desiderare, a parte qualche scatto e tentennamento qua e la (specie sulla barra delle notifiche che scende proprio a scatti), ci sono le app che continuano a chiudersi da sole in maniera completamente casuale ... è normale che sia così ?
leggendo i vostri commenti sembrava che la preview fosse quasi sfruttabile per un normale daily use :confused:
altra cosetta, nel browser non è più possibile impostare google come motore di ricerca :stordita: ? avevo provato un 920 tempo fa e sono quasi sicuro che c'era questa opzione ...
e sempre riguardo le notifiche, ho notato che, almeno per le mail, mi esce solo l'icona nella barra delle notifiche, ma non vedo invece lo stato né sulla schermata di blocco né sulla schermata glance (ho provato ad abilitarle/disabilitarle un paio di volte nelle impostazioni ma continuo a non vedere niente :mbe:)
mi è finalmente arrivato il 640, sto già testando Windows 10 ma sono un po' perplesso dalle prestazioni...
mi sembra che al momento il sistema lasci molto a desiderare, a parte qualche scatto e tentennamento qua e la (specie sulla barra delle notifiche che scende proprio a scatti), ci sono le app che continuano a chiudersi da sole in maniera completamente casuale ... è normale che sia così ?
E' una preview, è normale che non funzioni bene.
leggendo i vostri commenti sembrava che la preview fosse quasi sfruttabile per un normale daily use :confused:
Mai fidarsi dei commenti ;)...anche perchè non sai che uso viene fatto del telefono, che applicazioni sono installate e quali effettivamente vengono usate.
le foto sono uploadate su onedrive, quindi non le avrai fisicamente sul nuovo dispositivo ma potrai accedere alle copie cloud direttamente dall'app foto
la lista delle app (e non le app stesse) è inclusa nel backup, questo vuol dire che ripristinando il backup il nuovo telefono scaricherà e installerà le stesse app, se compatibili... ripristinando anche i dati di quelle che supportano il backup dei dati e delle tile (tutte quelle 8.1 in cui non abbiano bloccato la cosa)
le impostazioni, il tema e il layout di start sono nel backup
gli sms sono sempre sincronizzati tra tutti i wp
i messaggi whatsapp potrai ripristinarli tramite SD credo, se usi la stessa SD non dovresti avere problemi... nel caso uno dei due telefoni non abbia SD cedo il passo ad altri utenti, da parecchio ormai ho solo telefoni con SD :D
ecco è proprio quello il mio caso
cmq grazie per i consigli
altra cosetta, nel browser non è più possibile impostare google come motore di ricerca :stordita: ? avevo provato un 920 tempo fa e sono quasi sicuro che c'era questa opzione ...
e sempre riguardo le notifiche, ho notato che, almeno per le mail, mi esce solo l'icona nella barra delle notifiche, ma non vedo invece lo stato né sulla schermata di blocco né sulla schermata glance (ho provato ad abilitarle/disabilitarle un paio di volte nelle impostazioni ma continuo a non vedere niente :mbe:)
Confermo stessi problemi con il 640, però per w10m scrivi nell'apposito thread ;)
DanieleG
18-10-2015, 13:07
ecco è proprio quello il mio caso
cmq grazie per i consigli
Io ho un telefono senza SD e quando ho fatto hard reset (più per "sfizio" che per altro) ha fatto restore di tutto. Ovviamente avevo fatto backup di WA all'ultimo.
Unrealizer
19-10-2015, 08:55
Non è detto che impostandolo funzioni, a me ad esempio non ha mai funzionato, e quelle rare volte che è partito si è mangiato la batteria in pochissimo tempo.
strano visto che l'upload a qualità massima richiede wifi e il telefono sotto carica :D
su che ring sei? Slow (e quindi build 10166, una TH1) oppure Fast (sulla 10549, una TH2 più recente)?
sulla 10549 il centro notifiche è migliorato parecchio
su edge nemmeno io riesco a cambiare motore di ricerca, sono abbastanza sicuro che qualche build fa si potesse
per la mail, assicurati di aver messo Outlook in uno dei 5 slot della schermata di blocco
altra cosa, hai fatto un hard reset dopo l'update?
Per chi ha il Microsoft Band (vecchio modello).
Generalmente come vi trovare ?
Stavo valutando l'acquisto del Band 2, ma i 280 euro sono tanti e non vorrei avere un prodotto che non riesco a sfruttarlo (non faccio molta attività sportiva) e al momento sto già utilizzando il Fitbit Flex.
Il Band 2 ha il sensore in più (barometro), ovviamente migliorato nell'estetica e nel display, però come approccio iniziale punterei al vecchio Band che da Amazon UK lo si può acquistare a 140 euro.
Unrealizer
19-10-2015, 10:35
Per chi ha il Microsoft Band (vecchio modello).
Generalmente come vi trovare ?
Stavo valutando l'acquisto del Band 2, ma i 280 euro sono tanti e non vorrei avere un prodotto che non riesco a sfruttarlo (non faccio molta attività sportiva) e al momento sto già utilizzando il Fitbit Flex.
Il Band 2 ha il sensore in più (barometro), ovviamente migliorato nell'estetica e nel display, però come approccio iniziale punterei al vecchio Band che da Amazon UK lo si può acquistare a 140 euro.
l'ho rimesso oggi dopo qualche settimana (ai suoi tasti non piacciono i liquidi appiccicosi)
personalmente mi ci trovo molto bene, nonostante Cortana abbia qualche problema con 10 al momento
Volendo fare un hard reset senza perdere nulla, quale è la procedura più sicura?
Foto e video li copio da pc, il resto?
Krusty93
19-10-2015, 15:18
Volendo fare un hard reset senza perdere nulla, quale è la procedura più sicura?
Foto e video li copio da pc, il resto?
Forzare il backup :D
l'ho rimesso oggi dopo qualche settimana (ai suoi tasti non piacciono i liquidi appiccicosi)
personalmente mi ci trovo molto bene, nonostante Cortana abbia qualche problema con 10 al momento
Visto che ora Microsoft Health è in italiano, anche la Band risulta localizzata ?
Forzare il backup :D
Ehmmmmm....cioè?
fm.64shark
19-10-2015, 17:01
Ehmmmmm....cioè?
Impostazioni-backup....controlla che il backup degli sms sia attivo poi tappa su app e impostazioni e in fondo vedrai l'opzione esegui backup ora;)
strano visto che l'upload a qualità massima richiede wifi e il telefono sotto carica :D
Infatti non funziona :D...ho risolto il problema alla radice, l'ho tolto e amen.
su che ring sei? Slow (e quindi build 10166, una TH1) oppure Fast (sulla 10549, una TH2 più recente)?
sulla 10549 il centro notifiche è migliorato parecchio
su edge nemmeno io riesco a cambiare motore di ricerca, sono abbastanza sicuro che qualche build fa si potesse
per la mail, assicurati di aver messo Outlook in uno dei 5 slot della schermata di blocco
altra cosa, hai fatto un hard reset dopo l'update?
- insider fast, ho la 10549
- come dicevo, ho messo "Posta di Outlook" in uno dei 5 riquadri, e ho provato pure col calendario, ma continuo a non vedere niente :confused:
mi si accende lo schermo, suona, vibra, ma poi nelle schermate glance/blocco non vedo alcuna icona ... vedo l'evento (che sia posta o calendario), solamente nella barra delle notifiche ...
- non ho fatto alcun hard reset, è indispensabile :stordita: ?
Rivfader
20-10-2015, 06:20
Ragazzi avrei bisogno urgentemente di un consiglio. Ad ora sono un felicissimo possessore da 3 settimane di un Lumia 640XL ma sto pensando di fare il reso ad Amazon per prendermi la versione dual SIM . Vorrei capire come funzionerebbe il traffico dati con le 2 SIM dato che in una avrei 2gb e nell'altra addirittura 5gb. Posso switchare tra una e l'altra quando mi pare x i dati? Posso usarne una x i dati e l'altra x le chiamate? Grazie mille!
Unrealizer
20-10-2015, 10:24
Visto che ora Microsoft Health è in italiano, anche la Band risulta localizzata ?
no, ma la lingua italiana è presente seppur incompleta, si può attivare con app di terze parti come Pimp my Band
- insider fast, ho la 10549
- come dicevo, ho messo "Posta di Outlook" in uno dei 5 riquadri, e ho provato pure col calendario, ma continuo a non vedere niente :confused:
mi si accende lo schermo, suona, vibra, ma poi nelle schermate glance/blocco non vedo alcuna icona ... vedo l'evento (che sia posta o calendario), solamente nella barra delle notifiche ...
- non ho fatto alcun hard reset, è indispensabile :stordita: ?
io avevo appena riflashato a 8.1 e già che c'ero l'ho fatto comunque, ma in rete dicono che è fortemente raccomandato :D
Rivfader
20-10-2015, 10:28
Ragazzioli please una risposta... ho le ore contate sul da farsi...:eek:
Krusty93
20-10-2015, 11:17
Ragazzioli please una risposta... ho le ore contate sul da farsi...:eek:
In teoria si ma non ne sono sicuro al 100% non avendo device dual sim in casa
Nuova build 10572 in arrivo tra poche ore (necessaria la 8.1)
NorysLintas
20-10-2015, 20:32
Usa Windows Device Recovery Tool così mette l'ultimo firmware uscito su Lumia 925.
Era l'unico tool che non avevo provato. Proverò ;)
Nuova build 10572 in arrivo tra poche ore (necessaria la 8.1)
Gabe aveva detto che avrebbero rilasciato una nuova build questa settimana per risolvere il problema della 549 che non permetteva aggiornamento diretto e adesso ne rilasciano un altra con lo stesso problema? :muro:
ironman72
21-10-2015, 00:03
Gabe aveva detto che avrebbero rilasciato una nuova build questa settimana per risolvere il problema della 549 che non permetteva aggiornamento diretto e adesso ne rilasciano un altra con lo stesso problema? :muro:
Tra qualche giorno la 10575 .. senza bug.
"Microsoft’s Gabriel Aul today tweeted that the company could be releasing Windows 10 Mobile Build 10572 to Insiders sometime soon. Gabe states that Build 10572 still has that bug which requires Insiders to go back to Windows Phone 8.1 to be able to upgrade to the latest build of Windows 10 Mobile. However, the company has fixed this issue in Build 10575 which will take a little while to come to Insiders."
Krusty93
21-10-2015, 08:18
Mica male la nuova build eh :D
Peccato per il picker rotto ancora :sofico:
Unrealizer
21-10-2015, 08:57
hanno fatto un sondaggio e tra qualche giorno rilasceranno comunque la 575... puoi flashare e mettere la 572 o aspettare e mettere la 575 :D
Krusty93
21-10-2015, 09:11
hanno fatto un sondaggio e tra qualche giorno rilasceranno comunque la 575... puoi flashare e mettere la 572 o aspettare e mettere la 575 :D
Sondaggio terminato come al solito.. Ovvero "rilasciate quella c*zzo di build, non mi interessa se devo flashare 8.1" :asd: :asd:
Ormai quando "annunciano il sondaggio", iniziano a caricare sul server :asd:
Unrealizer
21-10-2015, 09:15
Ma in effetti non ha senso non rilasciare in questi casi, se non rallenta l'uscita della build successiva
DanieleG
21-10-2015, 09:18
Gli piace farsi pregare...
Sto giro infatti aspetto, comunque il sondaggio possono risparmiarselo :cool:
Mi è morto il mio adorato Ativ, purtroppo è partito il display e ripararlo mi costerebbe troppo.
Dato che prima di spendere grosse cifre per uno smartphone nuovo preferirei attendere i nuovi modelli con Windows 10, ho addocchiato un HTC 8S in condizioni veramente ottime a 30 euro giusto per tirare a campare 6-12 mesi al massimo.
Può andare bene? 8.1 non è mai uscito su 8S, vero :confused: ?
HTC 8s
Pro:
- design fantastico
- Audio di riferimento
Contro:
-Oramai "lentuccio" e sw poco ottimizzato
-8.1 ce l'hai con preview, win10 credo non lo vedrà MAI :( (4gb e 512ram)
Ho installato l'ultima build sul 920. Premetto che è la prima volta che provo windows 10.
Come reattività generale siamo sulla buona strada, ma ancora non è consigliabile a utenti non esperti, senza pazienza o che vogliono una build quasi perfetta. in generale gli do un bel 6,5. Mi soffermo un attimo sui punti negativi:
-Quando premo "@" oppure "€" in un campo di testo (ho provato solo questi due caratteri speciali) la tastiera va in tilt; se premo "e" esce "€", non mi fa cancellare o tornare indietro; ho fatto i salti mortali per configurare i miei account! A tal proposito ho aperto una segnalazione sull'app feedback; a voi capita?
-Mi ha trovato il backup della 8.1 ma si è bloccato al 21%; quindi ho dovuto impostarlo nuovamente.
-L'app messaggi è molto lenta nell'aprirsi
-Navigare nello store è uno strazio; l'aggiornamento delle app si blocca senza motivo
-Edge, mi aspettavo meglio; in alcuni siti ha le medesime difficoltà di ie; nel panning orizzontale/verticale ancora non ci siamo; Disqus forse anche più lento di ie.
-La tile wide di Whatsapp che fine ha fatto?
Le note positive sono comunque diverse; in definitiva si può dire che w10 è molto più maturo di 8.1; Dato che ho installato solo da poche ore aggiornerò questo post.
Saluti :)
Inviato dal mio MS Surface Pro
Il soft reset come lo faccio in wm10? Mi esce l'app feedback facendo la solita combinazione.
IlCavaliereOscuro
21-10-2015, 21:03
Ho preso un Lumia 630 a 67€ sul sito di Uni€, che ne pensate?
È vero che può capitare anche la versione da 1GB di RAM?
Ho preso un Lumia 630 a 67€ sul sito di Uni€, che ne pensate?
È vero che può capitare anche la versione da 1GB di RAM?
gli ultimi sono tutti da 1gb
serbring
22-10-2015, 10:35
è possibile modificare in cortana il calendario di default? Vorrei settare un account exchange
Unrealizer
22-10-2015, 12:03
Ho installato l'ultima build sul 920. Premetto che è la prima volta che provo windows 10.
Come reattività generale siamo sulla buona strada, ma ancora non è consigliabile a utenti non esperti, senza pazienza o che vogliono una build quasi perfetta. in generale gli do un bel 6,5. Mi soffermo un attimo sui punti negativi:
-Quando premo "@" oppure "€" in un campo di testo (ho provato solo questi due caratteri speciali) la tastiera va in tilt; se premo "e" esce "€", non mi fa cancellare o tornare indietro; ho fatto i salti mortali per configurare i miei account! A tal proposito ho aperto una segnalazione sull'app feedback; a voi capita?
-Mi ha trovato il backup della 8.1 ma si è bloccato al 21%; quindi ho dovuto impostarlo nuovamente.
-L'app messaggi è molto lenta nell'aprirsi
-Navigare nello store è uno strazio; l'aggiornamento delle app si blocca senza motivo
-Edge, mi aspettavo meglio; in alcuni siti ha le medesime difficoltà di ie; nel panning orizzontale/verticale ancora non ci siamo; Disqus forse anche più lento di ie.
-La tile wide di Whatsapp che fine ha fatto?
Le note positive sono comunque diverse; in definitiva si può dire che w10 è molto più maturo di 8.1; Dato che ho installato solo da poche ore aggiornerò questo post.
Saluti :)
Inviato dal mio MS Surface Pro
1) succede anche a me, ma solo sui campi impostati per scrivere indirizzi emai
2) non ho ripristinato alcun backup
3) a me decisamente bene, meglio di quello 8.1
4) ormai non ricordo più nemmeno come sia IE :D
5) la tile di un'app dipende dall'app stessa!
Il soft reset come lo faccio in wm10? Mi esce l'app feedback facendo la solita combinazione.
allo stesso modo, devi solo tenere premuto più a lungo :D
Sang Real
22-10-2015, 17:30
No, non vorrei dire stupidate ma io ero rimasto che in Italia solo il 635 vodafone, che posseggo, ha 1gb di ram... Questa cosa che hanno aggiunto la ram a tutti i 630 mi è nuova :what:
IlCavaliereOscuro
22-10-2015, 17:57
Allora speriamo che non è un fondo di magazzino! :D
No, non vorrei dire stupidate ma io ero rimasto che in Italia solo il 635 vodafone, che posseggo, ha 1gb di ram... Questa cosa che hanno aggiunto la ram a tutti i 630 mi è nuova :what:
sul sito microsoft ufficialmente ne esistono 2 versioni, quella da 512mb e quella da 1gb, ne deduco che se hanno rilasciato un modello "vecchio" aumentando la ram sia per poter supportare meglio W10M e quindi spero che il 512mb non venga più venduto
marKolino
24-10-2015, 08:03
...ma dove sono finiti tutti quei lumia 930 che fino a due mesi fa si trovavano dappertutto a meno di 300€??
...ma dove sono finiti tutti quei lumia 930 che fino a due mesi fa si trovavano dappertutto a meno di 300€??
Li avranno comprati :)...cmq il discorso è sempre lo stesso, se si trovano delle buone offerte bisogna prenderle subito, se si aspetta spariscono e difficilmente ritornano fuori.
alethebest90
24-10-2015, 08:10
appunto le offerte vengo messe proprio per vendere i fondi di magazzino...quei 930 a 300€ non erano altro che i vecchi 930 che all'uscita costavano a listino
marKolino
24-10-2015, 10:34
Li avranno comprati :)...cmq il discorso è sempre lo stesso, se si trovano delle buone offerte bisogna prenderle subito, se si aspetta spariscono e difficilmente ritornano fuori.
Certo certo... forse ingenuamente pensavo che il prezzo si fosse assestato su quella cifra... opteró per un 640...
Certo certo... forse ingenuamente pensavo che il prezzo si fosse assestato su quella cifra... opteró per un 640...
In genere queste cose accadono sui telefoni di fascia media e bassa, per quelli di fascia alta generalmente sono per stock particolari, una volta finiti si ritorna al prezzo normale (399 € per il 930) con un po' di sconto.
Ho un problema, non riesco ad installare Microsoft health sul mio930..mi serve assolutamente..ce l'avevo e l'avevo tolto, ma ora mi arriva il band e questa app è indispensabile..sapete se è un mio problema o la app non si scarica in questi giorni?
sapete se è un mio problema o la app non si scarica in questi giorni?
penso sia un tuo problema, sul mio 720 la trova e la fa installare.
Ho fatto un soft reset e me lo ha installato..mah..
Avete altri consigli su app da usare con la Microsoft band?
IlCavaliereOscuro
25-10-2015, 10:14
sul sito microsoft ufficialmente ne esistono 2 versioni, quella da 512mb e quella da 1gb, ne deduco che se hanno rilasciato un modello "vecchio" aumentando la ram sia per poter supportare meglio W10M e quindi spero che il 512mb non venga più venduto
Purtroppo sì, lo vendono ancora...
SCONSIGLIATO L'ACQUISTO SU UNIEURO!
Purtroppo sì, lo vendono ancora...
SCONSIGLIATO L'ACQUISTO SU UNIEURO!
Certo che li vendono ancora, di certo non li buttano via perchè hanno 512 mb di ram, li mettono a poco e qualcuno sempre se li compra...tanto non sono i 512 mb di ram il problema di windows phone.
marKolino
25-10-2015, 12:12
da unieuro hanno ancora il 930 a 299€, il commesso mi diceva che stanno finendo. potrebbe arrivare a breve un possibile 650?
mio papà deve cambiare il 920..dite che con n 830 andrebbe a migliorare di molto?
mio papà deve cambiare il 920..dite che con n 830 andrebbe a migliorare di molto?
Leggerezza, peso, batteria, manegevolezza si. Fotocamera e prestazioni meno ma nell'insieme si. Decisamente. Poi guadagna pure l'espandibilità tramite sd e la batteria removibile che non guasta.
Krusty93
25-10-2015, 13:30
da unieuro hanno ancora il 930 a 299€, il commesso mi diceva che stanno finendo. potrebbe arrivare a breve un possibile 650?
I rendering ci sono, manca l'ufficialità :D
Unrealizer
25-10-2015, 18:30
Ho fatto un soft reset e me lo ha installato..mah..
Avete altri consigli su app da usare con la Microsoft band?
Pimp my band :D
zla_Stobb
26-10-2015, 10:57
mi consigliate un client dlna ? ho visto questo
https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/smart-player/9wzdncrfhz7h
c'è di meglio ? mi servirebbe per accedere al server dlna del pc(uso serviio)
qualcuno ha avuto problemi con il microfono del 930?
a me non funziona in vivavoce, quando registro video e quando mando messaggi vocali su whatsapp..
ho letto che lo risolvono in assistenza, è vero?:mc: :confused: :cry:
qualcuno ha avuto problemi con il microfono del 930?
a me non funziona in vivavoce, quando registro video e quando mando messaggi vocali su whatsapp..
ho letto che lo risolvono in assistenza, è vero?:mc: :confused: :cry:
Tutto vero
Tutto vero
Quanto lo tengono?
Lo formattano?
mdxspecial90
26-10-2015, 19:57
Quanto lo tengono?
Lo formattano?
Formattano quasi sicuro, lo tengono in genere poco, a me 5 giorni compresa spedizione.. Alla mia ragazza 2 settimane, me le hanno sostituto completamente telefono , un 720 con un 735
Formattano quasi sicuro, lo tengono in genere poco, a me 5 giorni compresa spedizione.. Alla mia ragazza 2 settimane, me le hanno sostituto completamente telefono , un 720 con un 735
posso chiederti dove l'hai spedito?
mdxspecial90
27-10-2015, 11:34
posso chiederti dove l'hai spedito?
Tramite il sito di Microsoft, mi ha ritirato il telefono a casa direttamente il loro corriere..! Si occupano di tutto loro ;)
IlCavaliereOscuro
27-10-2015, 12:56
Il 630 che ho comprato qualche giorno fa da Uni€ (e di cui parlavo sopra) si riavvia random...
Da che dipende?
Devo mandarlo in assistenza?
-Mariello-
27-10-2015, 13:31
Una domanda, ma su Windows phone è normale che non appena clicco sul nome (che sia in rubrica o nell'elenco delle ultime chiamate non fa differenza) parte la chiamata? Oppure c'è un modo per far si che debba dare conferma per far partire la telefonata?
Una domanda, ma su Windows phone è normale che non appena clicco sul nome (che sia in rubrica o nell'elenco delle ultime chiamate non fa differenza) parte la chiamata? Oppure c'è un modo per far si che debba dare conferma per far partire la telefonata?
Nella lista delle chiamate (quindi non nella rubrica contatti) se tappi sul nome parte la chiamata, se tappi a destra sull'icona vai nel profilo del contatto (ed eventualmente chiami un altro numero a lui associato).
Nell'elenco contatti non parte direttamente la chiamata.
Krusty93
27-10-2015, 14:52
Quello è il registro chiamate, non la rubrica :D
-Mariello-
27-10-2015, 20:21
Quello è il registro chiamate, non la rubrica :D
No no, anche nella rubrica succede la stessa cosa...
Hudso 3870x2
27-10-2015, 22:04
Andando su Contatti e tappando il nome di qualcuno entri nella scheda, non dovrebbe partire la chiamata...
DanieleG
28-10-2015, 06:53
ne dubito molto
Krusty93
28-10-2015, 08:12
No, entrando in rubrica hai la lista dei contatti. Tappando vai nei dettagli dal quale puoi chiamare, inviare sms, mail, vedere info prese dai social, eccetera.
La rubrica è chiamata "contatti": il registro chiamate, il dialer, ecc sono chiamati "telefono"
Flying Tiger
28-10-2015, 08:39
Giusto un consiglio dai più esperti;)
In breve mi si è guastato il display del mio 1020 e informandomi per la sua sostituzione il costo dell' operazione supera in pratica il valore del telefono stesso con tutto ciò che ne consegue a livello di convenienza economica , nello specifico si parla di una cifra di circa 200€...
Vista la cifra da impegnare stavo considerando anche di sostituirlo con uno almeno di pari fascia come dotazione hardware , sopratutto come cpu e ram perchè ovviamente la fotocamera è un discorso a se stante, quindi escludo già in partenza apparati di fascia inferiore come 640, ecc.., ma guardando in giro mi pare che il solo possibile candidato sia il 930 e di quest' ultimo in verità non se ne parla granchè bene da quanto ho letto in giro per la rete...
Ora , escludendo il 950 di prossima uscita per il prezzo in assoluto elevato anche perchè non voglio più investire una cifra del genere su un telefono , secondo voi c'è qualche altra alternativa da considerare oltre al 930? forse è ancora consigliabile sostituire il display al 1020 considerato che rimane comunque un' apparato diciamo unico per la fotocamera ma anche per i 2Gb di ram e cpu dual core 1.5Ghz?
Grazie:)
Krusty93
28-10-2015, 08:59
Giusto un consiglio dai più esperti;)
In breve mi si è guastato il display del mio 1020 e informandomi per la sua sostituzione il costo dell' operazione supera in pratica il valore del telefono stesso con tutto ciò che ne consegue a livello di convenienza economica , nello specifico si parla di una cifra di circa 200€...
Vista la cifra da impegnare stavo considerando anche di sostituirlo con uno almeno di pari fascia come dotazione hardware , sopratutto come cpu e ram perchè ovviamente la fotocamera è un discorso a se stante, quindi escludo già in partenza apparati di fascia inferiore come 640, ecc.., ma guardando in giro mi pare che il solo possibile candidato sia il 930 e di quest' ultimo in verità non se ne parla granchè bene da quanto ho letto in giro per la rete...
Ora , escludendo il 950 di prossima uscita per il prezzo in assoluto elevato anche perchè non voglio più investire una cifra del genere su un telefono , secondo voi c'è qualche altra alternativa da considerare oltre al 930? forse è ancora consigliabile sostituire il display al 1020 considerato che rimane comunque un' apparato diciamo unico per la fotocamera ma anche per i 2Gb di ram e cpu dual core 1.5Ghz?
Grazie:)
Se riesci ancora ad utilizzarlo, aspetterei il prossimo di fascia media/bassa. Per esempio il 650 in rendering non pare male (considerando anche l'ottimo 640)
io ho il 930 e come unico difetto, oltre all'assurda assenza di glance, riscontro il fatto che scalda quando stressato particolarmente.
come alternativa: 735 o 830.
non penserei assolutamente ad un basso di gamma visto il terminale da cui provieni.
mdxspecial90
28-10-2015, 10:22
Io opterei ( ma son di parte ) a prendere un 1520 usato ;)
Flying Tiger
28-10-2015, 10:47
Se riesci ancora ad utilizzarlo, aspetterei il prossimo di fascia media/bassa. Per esempio il 650 in rendering non pare male (considerando anche l'ottimo 640)
Mah...il 650, fermo restando che ancora non si sa esattamente quale hardware monta anche se non credo sia molto distante dall' attuale 640, si colloca comunque nella fascia medio/bassa e a dire la verità non mi attrae per niente così come il citato 640 (non l' xl che obiettivamente ha il display enorme e mi pare anche poco trasportabile , e lo dico con certezza visto che ce l' ha proprio mia sorella...) , in soldoni piuttosto cambio il display al 1020...
io ho il 930 e come unico difetto, oltre all'assurda assenza di glance, riscontro il fatto che scalda quando stressato particolarmente.
come alternativa: 735 o 830.
non penserei assolutamente ad un basso di gamma visto il terminale da cui provieni.
Si sono daccordo con il tuo pensiero che rispecchia esattamente il mio , se devo cambiare per andare in peggio piuttosto che migliorare o comunque rimanere sui livelli di quello da cui provengo tantovale che mi tengo il 1020..
Il 930 in effetti mi pare un' alternativa da considerare fermo restando l' assenza inspiegabile su un terminale di questa fascia del Glance (...invece presente sull' 830...) che trovo molto utile , certo come hardware è senza dubbio prestante e anche il display da 5" mi pare niente male , mi informo meglio e vediamo il da farsi , anche il prezzo è interessante...
Io opterei ( ma son di parte ) a prendere un 1520 usato ;)
Eh troppo grosso , è sui livelli del citato 640 XL e per quanto mi riguarda lo trovo come dicevo di dimensioni esagerate, oltre al fatto che lo voglio nuovo quindi niente roba usata ammesso e non concesso che si trovi in buono stato dal momento che mi sembrano molto rari..
:)
io sono passato da 1020 a 930 e piango ancora adeso per la fotocamera..però la velocità e il display ono un altro mondo..
Krusty93
28-10-2015, 11:36
Mah...il 650, fermo restando che ancora non si sa esattamente quale hardware monta anche se non credo sia molto distante dall' attuale 640, si colloca comunque nella fascia medio/bassa e a dire la verità non mi attrae per niente così come il citato 640 (non l' xl che obiettivamente ha il display enorme e mi pare anche poco trasportabile , e lo dico con certezza visto che ce l' ha proprio mia sorella...) , in soldoni piuttosto cambio il display al 1020...
Si, il 650/640 l'ho buttato li, poi dipende su quale fascia vuoi rimanere :)
Fatto sta che degli attuali, non comprerei nessun Lumia, visto che quelli nuovi sono prossimi ad uscire (950, vuoi il prezzo, vuoi l'estetica, personalmente lo evito)
Quindi guarderei alla prossima fascia media
LightIntoDarkness
28-10-2015, 11:58
Io opterei ( ma son di parte ) a prendere un 1520 usato ;)Io ho il 1520 e la moglie il 930.. il consiglio è di rimanere su questa base HW, per avere prestazioni "adeguate al 2015".
Detto questo, confrontando i 2 la cosa che balza di più all'occhio è la resa dei colori di IPS vs AMOLED... molto più reali nel primo.
I nuovi amoled sui terminali di fascia alta samsung hanno migliorato la situazione?
Flying Tiger
28-10-2015, 14:51
io sono passato da 1020 a 930 e piango ancora adeso per la fotocamera..però la velocità e il display ono un altro mondo..
Beh per la fotocamera non dubito , il 1020 per questo aspetto rimane unico , e anche per il resto in effetti un quad core 2.2Ghz e 2Gb di ram dicono indubbiamente la loro , mentre per il display in effetti ho qualche dubbio riferito al solito discorso degli amoled che sfalsano i colori che risultano sempre troppo "sparati", anche basandomi su quanto ho letto in giro per la rete...
In ogni caso, dopo aver fatto le debite valutazioni , concordo con Krusty93 anche perchè questo 930 non mi convince del tutto e come sempre se mi rimane qualche dubbio evito l' acquisto, per il momento rimango con l' Ativ-s che tengo di scorta e vediamo nei prossimi mesi cosa esce a livello di nuovi prodotti oltre il 950 che come già detto non mi interessa...
Tra l' altro parlando proprio dell' Ativ-s il fatto di avere lo slot per la microsd e sopratutto la batteria rimuovibile e sostituibile in pochi attimi sono delle caratteristiche indubbiamente molto utili , tanto per dire ne ho messa una nuova visto che quella originaria era oramai esaurita e teneva pochissima carica con pochi euro e due minuti per cambiarla , fatto finito e telefono con autonomia come da nuovo...
Grazie a tutti per i consigli , in effetti avete confermato quello che già pensavo quando mi sono guardato attorno per un possibile sostituto del 1020...
serbring
29-10-2015, 07:04
Esiste un modo per far si che quando devo aggiornare/scaricare diverse app, il download non si blocchi quando il tel va in standby?
Dekad & Foretaste
29-10-2015, 09:10
Esiste un modo per far si che quando devo aggiornare/scaricare diverse app, il download non si blocchi quando il tel va in standby?
Non mi risulti faccia questo...l'aggiornamento o lo scaricamento non vengono assolutamente sospesi quando il cellulare entra in stanby...diverso é se subentra il risparmio batteria o se perdi la connessione wifi...
finalmente mi è arivata la microsoft band..x ora mi piace anche se potevano fare di meglio..
Unrealizer
29-10-2015, 09:41
probabilmente è perché interrompe la connessione wifi quando blocchi lo schermo, guarda nelle impostazioni avanzate del wifi
finalmente mi è arivata la microsoft band..x ora mi piace anche se potevano fare di meglio..
è per questo che hanno fatto il band 2 :D
quando costerà sui 150€ lo prenderò...:mc: :ciapet:
Unrealizer
29-10-2015, 10:13
quando costerà sui 150€ lo prenderò...:mc: :ciapet:
Non me ne parlare :D Ma per il momento il Band mi basta e avanza :D
Non me ne parlare :D Ma per il momento il Band mi basta e avanza :D
sarebbe bello se implementassero magiore compatibilità con whatsapp e che si accendesse l'ora quando alzi il braccio..:stordita: :fagiano:
Sang Real
29-10-2015, 11:13
sarebbe bello se implementassero magiore compatibilità con whatsapp e che si accendesse l'ora quando alzi il braccio..:stordita: :fagiano:
Ma prendetevi un bel g shock ragazzi... Basta con questi smartwatch :thumbdown: :D
Ma prendetevi un bel g shock ragazzi... Basta con questi smartwatch :thumbdown: :D
io lo trovo molto comodo x le notifiche..dei passi e del cuore mi interessa poco..
Unrealizer
29-10-2015, 13:20
in che senso maggiore compatibilità con WhatsApp? risposta diretta dal band come per gli sms?
in che senso maggiore compatibilità con WhatsApp? risposta diretta dal band come per gli sms?
esatto..e vedere già le notifiche sul display senza sbloccarlo..
ironman72
29-10-2015, 20:04
wp 10 10581 fast ring in download ( se si degna di partire) lumia 640 xl lte...
serbring
29-10-2015, 21:55
probabilmente è perché interrompe la connessione wifi quando blocchi lo schermo, guarda nelle impostazioni avanzate del wifi
non sono riuscito a trovare questa impostazione :confused: dove si trova?
MarcoGenova
30-10-2015, 00:07
Tra l' altro parlando proprio dell' Ativ-s il fatto di avere lo slot per la microsd e sopratutto la batteria rimuovibile e sostituibile in pochi attimi sono delle caratteristiche indubbiamente molto utili , tanto per dire ne ho messa una nuova visto che quella originaria era oramai esaurita e teneva pochissima carica con pochi euro e due minuti per cambiarla , fatto finito e telefono con autonomia come da nuovo...
Sono anche io con un Ativ-s muletto comprato a poco visto che il mio 720 é esploso, indeciso sul da farsi ho pigliato questo e mi guardo un po' in giro....mia madre giusto 3 giorni fa e tornata a casa a sorpresa con un 640 xl ciano preso da mediaworld.....non e malaccio ma non mi attira per niente, non so proprio cosa prendere per adesso.
Sarà già stata fatta mille volte ma....l Ativ e w10? Improbabile?
Flying Tiger
30-10-2015, 08:06
Sono anche io con un Ativ-s muletto comprato a poco visto che il mio 720 é esploso, indeciso sul da farsi ho pigliato questo e mi guardo un po' in giro....mia madre giusto 3 giorni fa e tornata a casa a sorpresa con un 640 xl ciano preso da mediaworld.....non e malaccio ma non mi attira per niente, non so proprio cosa prendere per adesso.
Quindi più o meno la mia stessa situazione e , a quanto leggo in vari altri forum ,non siamo i soli, in effetti manca un terminale diciamo di fascia medio/alta con delle carattertistiche hardware e funzionali decenti come la batteria sostituibile, ecc.. , tra l 'altro proprio parlando del 640 ieri in un negozio di una nota catena informatica ne avevano una vetrina praticamente piena con tutte le varie versioni e ,se non ho letto male , c'era il 640 xl in promozione a 199€ (non so se la versione 3G o LTE..) , direi piuttosto strano però può essere che stiano cercando di svuotare i magazzini in previsone dell' arrivo del 650...
Sarà già stata fatta mille volte ma....l Ativ e w10? Improbabile?
Non direi improbabile , da quanto sono riuscito a capire l' aggiornamento a Win 10 dovrebbe essere svincolato dal brand del prodotto a patto che siano rispettate le specifiche richieste come il Gb di Ram quindi sotto questo punto di vista l' Ativ-s è conforme, del resto anche quest' ultimo come gli altri ha ricevuto l' ultimo aggiornamento a Win 8.1 update 1 e non vedo perchè non deve ricevere anche quello a Win 10...
tra l 'altro proprio parlando del 640 ieri in un negozio di una nota catena informatica ne avevano una vetrina praticamente piena con tutte le varie versioni e ,se non ho letto male , c'era il 640 xl in promozione a 199€ (non so se la versione 3G o LTE..) , direi piuttosto strano però può essere che stiano cercando di svuotare i magazzini in previsone dell' arrivo del 650...
Credo facciano spazio per i 550, a inizio dicembre verranno messi in vendita i lumia presentati ad ottobre, 950, 950XL e 550.
Flying Tiger
30-10-2015, 09:22
Credo facciano spazio per i 550, a inizio dicembre verranno messi in vendita i lumia presentati ad ottobre, 950, 950XL e 550.
Uhmm...non credo che la serie 640 venga sostituita dal 550 , quest' ultimo si colloca in una fascia inferiore , secondo me il naturale sostituto è il 650 , fermo restando le specifiche tecniche che ancora non sono note, personalmente non credo che si discosteranno molto da quelle del 640 attuale ma potrebbe ,e sottolineo potrebbe , essere un terminale di fascia media interessante , ovviamente occorre anche vedere il prezzo a cui verrà proposto che secondo me sarà nel range 250/350€...
Invece i primi due andranno a sostituire il 930 che, anche se non nego di averci fatto un pensierino come si suol dire , in effetti ha delle particolarità francamente inspiegabili visto che è l' attuale top di gamma della serie Lumia , una su tutte l' assenza del Glance e tra l' altro non mi pare, anche leggendo in giro , che sia stato quel successo commerciale forse atteso...
MarcoGenova
30-10-2015, 09:38
Quindi più o meno la mia stessa situazione e , a quanto leggo in vari altri forum ,non siamo i soli, in effetti manca un terminale diciamo di fascia medio/alta con delle carattertistiche hardware e funzionali decenti come la batteria sostituibile, ecc.. , tra l 'altro proprio parlando del 640 ieri in un negozio di una nota catena informatica ne avevano una vetrina praticamente piena con tutte le varie versioni e ,se non ho letto male , c'era il 640 xl in promozione a 199€ (non so se la versione 3G o LTE..) , direi piuttosto strano però può essere che stiano cercando di svuotare i magazzini in previsone dell' arrivo del 650...
Non direi improbabile , da quanto sono riuscito a capire l' aggiornamento a Win 10 dovrebbe essere svincolato dal brand del prodotto a patto che siano rispettate le specifiche richieste come il Gb di Ram quindi sotto questo punto di vista l' Ativ-s è conforme, del resto anche quest' ultimo come gli altri ha ricevuto l' ultimo aggiornamento a Win 8.1 update 1 e non vedo perchè non deve ricevere anche quello a Win 10...
Guarda mia madre lo ha preso a 179€, la commessa gli ha detto che sono quei prodotti tornati indietro entro gli 8 giorni, e come se fosse nuovo non ha una riga.
Si sarebbe un peccato non venisse aggiornato, non pensavo che ci fosse così tanta differenza prestazionale tra questo e il mio 720, non parlo di rallentamenti, ma proprio come velocità di apertura della app.
Ma é normale che dal 3-5% di batteria per arrivare al 100 ci impieghi 4-5 ore?
Uhmm...non credo che la serie 640 venga sostituita dal 550 , quest' ultimo si colloca in una fascia inferiore , secondo me il naturale sostituto è il 650 , fermo restando le specifiche tecniche che ancora non sono note, personalmente non credo che si discosteranno molto da quelle del 640 attuale ma potrebbe ,e sottolineo potrebbe , essere un terminale di fascia media interessante , ovviamente occorre anche vedere il prezzo a cui verrà proposto che secondo me sarà nel range 250/350€...
Il mio commento era riferito alla tua supposizione che la promozione fosse per fare spazio al 650 :), il 650 uscirà successivamente al 950 e al 550, quindi la cosa più logica è che facciano spazio al 550 :).
Cmq si la fascia media dei windows mobile 10 sono i 650, di cui però non si sa niente...chissà se faranno uscire anche il 750 e l'850, parlavano di una riduzione del numero di modelli e credo che a farne le spese sarà uno di questi due.
Invece i primi due andranno a sostituire il 930 che, anche se non nego di averci fatto un pensierino come si suol dire , in effetti ha delle particolarità francamente inspiegabili visto che è l' attuale top di gamma della serie Lumia , una su tutte l' assenza del Glance e tra l' altro non mi pare, anche leggendo in giro , che sia stato quel successo commerciale forse atteso...
I top di gamma windows phone non vendono molto in generale.
Flying Tiger
30-10-2015, 09:54
Guarda mia madre lo ha preso a 179€, la commessa gli ha detto che sono quei prodotti tornati indietro entro gli 8 giorni, e come se fosse nuovo non ha una riga.
Si sarebbe un peccato non venisse aggiornato, non pensavo che ci fosse così tanta differenza prestazionale tra questo e il mio 720, non parlo di rallentamenti, ma proprio come velocità di apertura della app.
Ma é normale che dal 3-5% di batteria per arrivare al 100 ci impieghi 4-5 ore?
Beh l ' Ativ rispetto al 720 è un' altra cosa , i 0.5Ghz e i 512Mb di ram in più come hai potuto constatare di persona si fanno sicuramente sentire , prestazionalmente parlando è come dicevo un gradino sopra...
No non è normale , il mio con la batteria nuova si carica al 100% in un tempo molto molto inferiore ,secondo me se da come ho capito l' hai comprato usato probabilmente ha la batteria al limite della vita operativa , il consiglio è quello di sostituirla , l' originale nuova costa circa 30€ e hai il telefono come nuovo..
Flying Tiger
30-10-2015, 10:02
Il mio commento era riferito alla tua supposizione che la promozione fosse per fare spazio al 650 :), il 650 uscirà successivamente al 950 e al 550, quindi la cosa più logica è che facciano spazio al 550 :).
Cmq si la fascia media dei windows mobile 10 sono i 650, di cui però non si sa niente...chissà se faranno uscire anche il 750 e l'850, parlavano di una riduzione del numero di modelli e credo che a farne le spese sarà uno di questi due.
Ah non avevo capito il senso di fare spazio per il 550 , si da questo punto di vista lo credo anch'io , anche perchè prevedibilmente daranno grande enfasi alla presenza di Win 10 nativo...
Si in effetti avevo letto della previsione di ridurre i terminali ,cosa che per altro mi trova anche daccordo vista la nota inutilità di avere n telefoni che al lato pratico si differenziano di pochissimo come ad esempio la fotocamera , meglio concentrarsi su terminali mirati nelle rispettive fasce , per altro credo che a farne le spese saranno quelli tipo appunto il 735, ecc.. , facile che vedremo un 850 che si posiziona immediatamente sotto i top di gamma 950...
I top di gamma windows phone non vendono molto in generale.
Beh insomma , non sono del tutto daccordo , ad esempio il 920 all' epoca ha venduto molto , dipende da cosa offrono come top di gamma e ovviamente dal prezzo in rapporto alle prestazioni/qualità , certo è che se su un 930 non ci metti neanche il Glance lo "azzoppi" già in partenza , mentre per la serie 950 il prezzo non è certo di buon auspicio...
Beh insomma , non sono del tutto daccordo , ad esempio il 920 all' epoca ha venduto molto , dipende da cosa offrono come top di gamma e ovviamente dal prezzo in rapporto alle prestazioni/qualità , certo è che se su un 930 non ci metti neanche il Glance lo "azzoppi" già in partenza , mentre per la serie 950 il prezzo non è certo di buon auspicio...
Il 920 è stato anche il primo top di gamma wp8, aveva dalla sua l'effetto novità, come lo avrà anche il 950 con windows mobile 10, ci sta che vendano di più...il 925 e il 930 senza questo "aiuto" non hanno venduto molto.
Riguardo a glance sinceramente non mi sembra una mancanza tanto grave, di quei pochi che conosco con windows phone glance non lo usa nessuno, me compreso, certo su un top di gamma dovrebbe esserci, anche solo per dire c'è...però non è di certo questo che ne ha azzoppato le vendite, le vendite si sono azzoppate da sole con la pessima fama delle applicazioni di windows phone 8/8.1, chi compra un top di gamma vuole il meglio, non mezze applicazioni, mal fatte, e alcune in beta perenne.
Il 920 è stato anche il primo top di gamma wp8, aveva dalla sua l'effetto novità, come lo avrà anche il 950 con windows mobile 10, ci sta che vendano di più...il 925 e il 930 senza questo "aiuto" non hanno venduto molto.
Riguardo a glance sinceramente non mi sembra una mancanza tanto grave, di quei pochi che conosco con windows phone glance non lo usa nessuno, me compreso, certo su un top di gamma dovrebbe esserci, anche solo per dire c'è...però non è di certo questo che ne ha azzoppato le vendite, le vendite si sono azzoppate da sole con la pessima fama delle applicazioni di windows phone 8/8.1, chi compra un top di gamma vuole il meglio, non mezze applicazioni, mal fatte, e alcune in beta perenne.
Quoto. Di 10 persone tra amici e parenti che usiamo wp non c'è nè 1 che usi glance. Le mancanze sono nell'ecosistema dell'OS non nel terminale.
Unrealizer
30-10-2015, 13:27
io lo uso molto :D
io lo uso molto :D
Ma infatti nessuno dice che è inutile o che non lo usa nessuno, però non è una cosa che azzoppa le vendite di un terminale...sono ben altre le cose che hanno frenato non poco le vendite dei lumia top di gamma, di certo non l'assenza o meno di glance :).
IlCavaliereOscuro
30-10-2015, 14:31
Il 630 che ho comprato qualche giorno fa da Uni€ (e di cui parlavo sopra) si riavvia random...
Da che dipende?
Devo mandarlo in assistenza?
Un aiutino?
Flying Tiger
30-10-2015, 14:38
Ma infatti nessuno dice che è inutile o che non lo usa nessuno, però non è una cosa che azzoppa le vendite di un terminale...sono ben altre le cose che hanno frenato non poco le vendite dei lumia top di gamma, di certo non l'assenza o meno di glance :).
Ma anche no , nel senso sono daccordo sul discorso App e relativo impatto sulla clientela diciamo standard ,ma il fatto che non ci sia il Glance sul top di gamma a prescindere dall' utilità o da quanto è usato trasmette alla clientela di cui sopra il messaggio che non è...un top di gamma e la disorienta nel senso che si chiede "ma se c'è sull' 830 che è inferiore perchè costa meno e in questo non c'è allora è una fregatura" , commercialmente questo discorso è importantissimo , cioè la mancata percezione da parte della clientela standard di "top di gamma" che viene associata praticamente sempre al costo e alla dotazione completa delle funzionalità...
Dekad & Foretaste
31-10-2015, 09:12
Ma anche no , nel senso sono daccordo sul discorso App e relativo impatto sulla clientela diciamo standard ,ma il fatto che non ci sia il Glance sul top di gamma a prescindere dall' utilità o da quanto è usato trasmette alla clientela di cui sopra il messaggio che non è...un top di gamma e la disorienta nel senso che si chiede "ma se c'è sull' 830 che è inferiore perchè costa meno e in questo non c'è allora è una fregatura" , commercialmente questo discorso è importantissimo , cioè la mancata percezione da parte della clientela standard di "top di gamma" che viene associata praticamente sempre al costo e alla dotazione completa delle funzionalità...
Concordo...già immagino l'ipotetico commento di un potenziale acquirente: "Ma come? Tutti sti soldi e nemmeno mi visualizza orario e notifiche quando é in standby?" :)
Concordo...già immagino l'ipotetico commento di un potenziale acquirente: "Ma come? Tutti sti soldi e nemmeno mi visualizza orario e notifiche quando é in standby?" :)
Potrei dire la stessa cosa del led di notifica per tutti i lumia :D, smartphone ultramoderni che costano un pacco di soldi e neanche un ca**o di led di notifica :D.
Dai su, siamo realistici, non sono queste cose che rallentano le vendite dei windows phone, sono altre...manca l'effetto "wow" quando viene presentato un nuovo telefono windows, cosa che ora sta mancando anche a molti top di gamma android, infatti anche li le vendite sono calate...l'unica che regge è la apple, ma loro oltre ad avere un reparto marketing che riuscirebbe a vendere la sabbia nel deserto ha una clientela molto particolare.
Un aiutino?
con il dito dall'alto verso il basso tira giù il menù a tendina -> TUTTE LE IMPOSTAZIONI -> informazioni su -> altre informazioni
controlla di avere l'ultima versione del firmware 02040.00021.15162.50005.
Se non ce l'hai, attaccati in WiFi e controlla/scaricati gli aggiornamenti :D
Flying Tiger
01-11-2015, 10:27
Comunque per la vicenda del 1020 ho avuto modo di provare il 930 e francamente , al di la del costo che non è un problema , devo dire che non mi ha impressionato per nulla , a parte la "famosa" assenza del Glance quello che non mi piace sono essenzialmente la fotocamera , lontano anni luce rispetto a quella del 1020 , la cornice in metallo (ho provato il modello black...) che in caso di urti,ecc... prevedibilmente si deforma/bolla (ho avuto il 925 che ha una soluzione simile e confermo purtroppo questo discorso penso per altro comune a tutti i terminali che hanno una costruzione analoga...) ma sopratutto e questo è veramente fastidiso il fatto che scalda davvero molto che di fatto rende la parte posteriore in caso di uso diciamo sotto carico non dico incandescente ma poco ci manca...:eek:
Adesso non so se per la batteria oppure , più prevedibilmente a mio parere , il chipset però come dicevo trovo questo discorso senz' altro discutibile per un top di gamma , tra l' altro leggendo in giro in molte recensioni consigliano una cover non come consigliata ma quasi come obbligatoria per ovviare al problema, in ogni caso concordo sulle prestazioni maggiori rispetto al 1020 ma non come mi aspettavo a dire il vero , forse anche perchè anche quest' ultimo monta 2Gb di Ram...
Insomma alla fine della fiera mi sono fatto rimettere a posto il 1020 spendendo quello che occorreva , per me rimane ancora un terminale unico , considerato non solo la fotocamera ma anche i 2Gb di ram , scocca in policarbonato praticamente indistruttibile , ecc....
A proposito di metallo o plastica, pensa che molta gente trova che l'alluminio o addirittura il vetro siano molto belli, ma poi però nell'uso quotidiano la bellezza passa in secondo piano ed è la funzionalità che deve prevalere. Personalmente spero che questo filone del metallo non prenda piede in futuro e non comincino tutti a fare terminali belli ma che si ammaccano o rompono solo a guardarli.
Brava MS che ha fatto il 950 ancora in plastica, scelta ottima, un po' più spartano ma se cade lo tiri su ed è ancora come prima :cool:
Caterpillar_WRT
01-11-2015, 14:10
Invece di far scaldare meno il terminale, lo hanno rivestito di alluminio per dissiparne il calore.
In questo caso meglio attendere chip costruiti con un pp minore.
Ciao a tutti,
purtroppo ho dovuto formattare il mio 720 e, inaspettatamente, ho dovuto constatare che here drive è sparito dallo store. Cavolo è una delle migliori app per WP e la utilizzavo tantissimo anche per lavoro.
Avete idea di cosa sia successo ? Ho letto un pò in giro che sembra stiano per aggiornare l'app ma c'è speranza che ritorni disponibile ?
byez Favo
Krusty93
02-11-2015, 13:22
Ciao a tutti,
purtroppo ho dovuto formattare il mio 720 e, inaspettatamente, ho dovuto constatare che here drive è sparito dallo store. Cavolo è una delle migliori app per WP e la utilizzavo tantissimo anche per lavoro.
Avete idea di cosa sia successo ? Ho letto un pò in giro che sembra stiano per aggiornare l'app ma c'è speranza che ritorni disponibile ?
byez Favo
Penso che a breve ritorni.
Nel frattempo prova Sygic
precisiamo un attimo però, non è quello che fa glance.
glance tele fa vedere a "schermo spento", è una cosa diversa.
IlCavaliereOscuro
02-11-2015, 18:07
con il dito dall'alto verso il basso tira giù il menù a tendina -> TUTTE LE IMPOSTAZIONI -> informazioni su -> altre informazioni
controlla di avere l'ultima versione del firmware 02040.00021.15162.50005.
Se non ce l'hai, attaccati in WiFi e controlla/scaricati gli aggiornamenti :D
Dopo l'aggiornamento, sembra andare tutto bene... GRAZIE!
preso per "sfizio" (e perchè vorrei spippolare un po' con le rom con l'8s per portarlo a livelli di usabilità di una volta, senza contare che dubito che verrà supportato con W10, maledetta HTC) un 435 ad un prezzo ridicolo...
Terminale impressionante per velocità d'uso e design (non sopporto i "mattoni"), ma perchè microsoft non fa un top di gamma da 4"?
Non vedo l'ora di giocarci con W10
Sang Real
02-11-2015, 21:23
Segnalo per chi fosse interessato al lumia 930 che oggi l'ho visto all'esselunga di milano certosa a 199 euro, in esposizione c'era il modello nero, non ho chiesto quanti pezzi avessero, ma non essendo un'offerta del volantino, penso sia ad esaurimento scorte come fu per il 735 a giugno...
Flying Tiger
03-11-2015, 08:21
Segnalo per chi fosse interessato al lumia 930 che oggi l'ho visto all'esselunga di milano certosa a 199 euro, in esposizione c'era il modello nero, non ho chiesto quanti pezzi avessero, ma non essendo un'offerta del volantino, penso sia ad esaurimento scorte come fu per il 735 a giugno...
Azz... un prezzaccio veramente considerato la fascia in cui si colloca questo terminale , e al netto dei problemi descritti nel reply poco sopra sopratutto per il discorso del calore sotto sforzo rimane comunque un prodotto con hardware notevole...
Chiaramente stanno preparandosi al lancio del 950 e cercano di "fare fuori" il 930 che potrebbe rivelarsi un concorrente in casa , prevedibilmente ci saranno anche altre offerte del genere, per esempio da quanto mi ha detto un' amico che lavora alla Coop anche da loro a breve dovrebbe essere lanciata un' offerta molto interessante per questo terminale , oltre ovviamente ai soliti mediaworld , euronics e compagnia bella...
DanieleG
03-11-2015, 08:35
preso per "sfizio" (e perchè vorrei spippolare un po' con le rom con l'8s per portarlo a livelli di usabilità di una volta, senza contare che dubito che verrà supportato con W10, maledetta HTC) un 435 ad un prezzo ridicolo...
Terminale impressionante per velocità d'uso e design (non sopporto i "mattoni"), ma perchè microsoft non fa un top di gamma da 4"?
Non vedo l'ora di giocarci con W10
Perché ormai top di gamma significa padellone.
Flying Tiger
03-11-2015, 09:19
Perché ormai top di gamma significa padellone.
Indubbiamente , oramai un top di gamma parte con un display da minimo 5" a salire , e personalmente concordo sul discorso "padellone" visto che neanche a me piacciono , trovo che uno schermo da 4.5/4.7" sarebbe l' ideale e pemetterebbe di fare le stesse cose che fai con uno da 5" ma con un ingombro nettamente inferiore a tutto vantaggio della portabilità , solo che purtroppo il mercato va verso i padelloni e i produttori si adeguano di conseguenza....
DanieleG
03-11-2015, 10:06
Indubbiamente , oramai un top di gamma parte con un display da minimo 5" a salire , e personalmente concordo sul discorso "padellone" visto che neanche a me piacciono , trovo che uno schermo da 4.5/4.7" sarebbe l' ideale e pemetterebbe di fare le stesse cose che fai con uno da 5" ma con un ingombro nettamente inferiore a tutto vantaggio della portabilità , solo che purtroppo il mercato va verso i padelloni e i produttori si adeguano di conseguenza....
Tendenzialmente poi significa anche consumi alti, quindi batterie "grosse"... ergo, tanti pollici.
così il mio dovrò svenderlo..mah...:muro: :muro: :muro:
Penso che a breve ritorni.
Nel frattempo prova Sygic
OK grazie, speriamo torni presto
Sto provando MapFactor (gratuito e navigazione off line), è discreto ma non paragonabile a Here
Proverò anche Sygic
byez Favo
E allora vorrà dire che, se microsoft non farà un 4-4,6 dopo la "morte" del 435 passerò ad android (Sony z3-z5 compact o Iphone 5s, anche se odio la mela x la sua batteria ridicola).
OK grazie, speriamo torni presto
Sto provando MapFactor (gratuito e navigazione off line), è discreto ma non paragonabile a Here
Proverò anche Sygic
byez Favo
Sygic non mi funziona se installato su sd (ho pochissima memoria libera su HTC 8s) e, se installato su telefono, NON permette di spostare mappe su SD (come Here su telefoni non nokia...)
MapFactor come funziona lato "mappe" e spostamento su sd???
fm.64shark
03-11-2015, 16:04
Sygic non mi funziona se installato su sd (ho pochissima memoria libera su HTC 8s) e, se installato su telefono, NON permette di spostare mappe su SD (come Here su telefoni non nokia...)
MapFactor come funziona lato "mappe" e spostamento su sd???
io l'ho installato su sd e le mappe le scarica in automatico sulla sd....io ho quelle free...
Salve
Ho un lumia 930 con Windows Phone 8.1. Fino ad oggi ho utilizzato il contapassi con l'applicazione msn salute e benessere che però pare nn più funzionamento. Con quale applicazione posso continuare ad usare il contapassi?
Microsoft health
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/microsoft-health/9wzdncrfjbcx
io l'ho installato su sd e le mappe le scarica in automatico sulla sd....io ho quelle free...
Idem con la differenza che pensavo di aver scaricato la versione free (oggi) ma in realtà mi dice "tra 7 giorni scade la versione premium" :muro:
Raga in una settimana circa é capitato due volte che col mio 735 non si sentisse più l'audio. Dovevo x forza riavviare e tornava normale. Non ho installato nulla di nuovo e non l'aveva mai fatto prima ... che può essere ?
Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk
Flying Tiger
04-11-2015, 09:53
E allora vorrà dire che, se microsoft non farà un 4-4,6 dopo la "morte" del 435 passerò ad android (Sony z3-z5 compact o Iphone 5s, anche se odio la mela x la sua batteria ridicola).
Mah..guarda personalmente se non fanno più un terminale con un display "umano" mi adatto anche a quello da 5" , in fondo e poi una questione di abitudine e l' ingombro maggiore è tutto sommato sopportabile, anche perchè Android se lo possono tenere , ho già dato e non tornerei mai a quel sistema operativo, mentre "l'altro" manco se mi pagano loro lo vorrei ,non l' ho mai avuto e non ho intenzione di averlo.
Con Windows Phone mi trovo benissimo , e per la cronaca uso il terminale anche per lavoro ,e non ho nessuna intenzione di passare ad altro, fermo restando tra l' altro l' imminente uscita di WP10...
Ma a parte il 950 sono previsti altri nuovi device magari di fascia medio/alta?
Sto pensando di cambiare il mio 925 con qualcosa di equivalente ma che abbia la porta per la mSD (solo 16GB non espandibili sono un bel limite imho).
per ora 950/950xl e il 550.
Dekad & Foretaste
04-11-2015, 23:51
per ora 950/950xl e il 550.
Si parla anche di un 650 ma credo che al momento non ci sia niente di ufficiale...Domanda: ultimamente quando accendo il mio 1520 appare il famigerato avviso che la scheda sd ha problemi...se seleziono no alla richiesta di controllo e riparazione di eventuali errori il cellulare e relative applicazioni continuano a funzionare regolarmente...da cosa può dipendere?
fm.64shark
05-11-2015, 01:08
Si parla anche di un 650 ma credo che al momento non ci sia niente di ufficiale...Domanda: ultimamente quando accendo il mio 1520 appare il famigerato avviso che la scheda sd ha problemi...se seleziono no alla richiesta di controllo e riparazione di eventuali errori il cellulare e relative applicazioni continuano a funzionare regolarmente...da cosa può dipendere?
lo fa anche a me da una vita con la sandisk ultra classe 10...aveva smesso per un po' dopo che avevo ripristinato 8.1...poi è riapparso...bohh oramai non ci faccio più caso tanto riavvio ogni morte di Papa....
marKolino
05-11-2015, 07:22
ciao a tutti, ho un vecchio 820 con l'lcd ko.
mi conviene sostituirlo con un 640 o lo faccio riparare...? ho visto che ci sono in vendita gli schermi a circa 50€ quindi penso che farlo riparare non dovrebbe costarmi molto di più... come prestazioni c'è molta differenza..?
Unrealizer
05-11-2015, 08:11
ciao a tutti, ho un vecchio 820 con l'lcd ko.
mi conviene sostituirlo con un 640 o lo faccio riparare...? ho visto che ci sono in vendita gli schermi a circa 50€ quindi penso che farlo riparare non dovrebbe costarmi molto di più... come prestazioni c'è molta differenza..?
assicurati che sia originale, perché quelli non originali fanno abbastanza schifo
a sto punto io lo cambierei
Buongiorno a tutti, finalmente ho rotto l'empasse e mi sono comperato il 640 Dual Sim per passare il telefono a mio figlio.
Mi piacerebbe sapere l'esatta sequenza delle operazioni da fare.
Mi immagino:
Backup del vecchio telefono.
Spostamento sim sul nuovo.
Inserimento NUOVA SD sul nuovo.
Ripristino backup sul nuovo.
Ripristino APP sul nuovo.
Hard reset del vecchio.
Installazione nuova sim sul vecchio.
Ora, volendo lasciare sulla vecchia SD cose come musica e foto, cosa mi conviene fare? Formatto la SD o cancello solo certe cartelle?
E' giusta la sequenza delle azioni, secondo voi?
Idem con la differenza che pensavo di aver scaricato la versione free (oggi) ma in realtà mi dice "tra 7 giorni scade la versione premium" :muro:
La "free" è di fatto una "full" ma gratuita solo per X giorni...
Che terminale avete?
Se la scarico su sd mi si "impalla" all'avvio (htc 8s ha solo 512 di ram, ho paura che sia per quello).
O in ogni caso provo ad usare una sd classe 10 nuova.
La "free" è di fatto una "full" ma gratuita solo per X giorni...
Che terminale avete?
Se la scarico su sd mi si "impalla" all'avvio (htc 8s ha solo 512 di ram, ho paura che sia per quello).
O in ogni caso provo ad usare una sd classe 10 nuova.
Appunto, dopo 7 giorni scade la guida vocale :mad: :mad:
Io l'ho installato su un 720, tutto sulla SD (scaricato anche 4 mappe)
Appunto, dopo 7 giorni scade la guida vocale :mad: :mad:
Io l'ho installato su un 720, tutto sulla SD (scaricato anche 4 mappe)
Guarda, se la free...dopo l'upgrade SD, funziona se installata su SD (e mi fa scaricare le mappe su sd) compro volentieri la versione ufficiale.
Su android mi son sempre trovato benone, e il prezzo su WP è competitivo (considerando che sarebbe L'UNICO navigatore disponibile su WP che permette il download delle mappe su SD, tutti gli altri, da drive-su cell non nokia- a navigon non fanno spostare mappe su SD...io ho pochissimo spazio)
Vi faccio sapere a breve come procede.
sapete come fare a trasportare tutti i miei contati che ho su wp su un terminale android?:confused:
IlCavaliereOscuro
05-11-2015, 10:37
Domanda: ultimamente quando accendo il mio 1520 appare il famigerato avviso che la scheda sd ha problemi...se seleziono no alla richiesta di controllo e riparazione di eventuali errori il cellulare e relative applicazioni continuano a funzionare regolarmente...da cosa può dipendere?
Se fai click su "sì", dopo 5-6 minuti dovrebbe funzionare tutto regolarmente e l'avviso non dovrebbe più apparire.
Unrealizer
05-11-2015, 10:43
sapete come fare a trasportare tutti i miei contati che ho su wp su un terminale android?:confused:
in che senso? vuoi usarli su entrambi i telefoni, passi ad Android lasciando WP ma mantenendo gli account o migri tutto a Google e Android?
Buongiorno a tutti, finalmente ho rotto l'empasse e mi sono comperato il 640 Dual Sim per passare il telefono a mio figlio.
Mi piacerebbe sapere l'esatta sequenza delle operazioni da fare.
Mi immagino:
Backup del vecchio telefono.
Spostamento sim sul nuovo.
Inserimento NUOVA SD sul nuovo.
Ripristino backup sul nuovo.
Ripristino APP sul nuovo.
Hard reset del vecchio.
Installazione nuova sim sul vecchio.
Ora, volendo lasciare sulla vecchia SD cose come musica e foto, cosa mi conviene fare? Formatto la SD o cancello solo certe cartelle?
E' giusta la sequenza delle azioni, secondo voi?
la sequenza va bene (il ripristino dell app è incluso nel ripristino del backup)
se vuoi mantenere foto e musica ti conviene copiarle sul PC, formattare l'SD e rimetterle a posto IMHO
Fai il login sul tuo account microsoft da pc e dalla sezione contatti gli esporti in, se ben ricordo, csv.
A quel punto devi reimportarli nel tuo account google.
DanieleG
05-11-2015, 11:19
Fai il login sul tuo account microsoft da pc e dalla sezione contatti gli esporti in, se ben ricordo, csv.
A quel punto devi reimportarli nel tuo account google.
Non funziona, hanno campi diversi.
in che senso? vuoi usarli su entrambi i telefoni, passi ad Android lasciando WP ma mantenendo gli account o migri tutto a Google e Android?
vorrei averli anche sul tablet, che è android..non sincronizzati tra i 2 account naturalmente..
ho avuto anche io problemi dopo un soft reset e anche facendogli fare il controllo continuava a stressare. Ho tolto la sd, l'ho messa nel pc, l'ho svuotata, rimessa nel cell, formattata e poi rimessa nel pc e ricopiato tutto indietro. Funziona perfettamente:cool:
Unrealizer
05-11-2015, 13:46
vorrei averli anche sul tablet, che è android..non sincronizzati tra i 2 account naturalmente..
installa l'app Outlook sul tablet e fai l'accesso con l'account del telefono :D
installa l'app Outlook sul tablet e fai l'accesso con l'account del telefono :D
mi servirebbe avere i numeri di telefono anche sull'account google...:mc:
la sequenza va bene (il ripristino dell app è incluso nel ripristino del backup)
se vuoi mantenere foto e musica ti conviene copiarle sul PC, formattare l'SD e rimetterle a posto IMHO
Ok, grazie per la risposta. Rimedio la sim per il pargolo, incrocio le dita ed entro in azione.
Unrealizer
05-11-2015, 16:27
mi servirebbe avere i numeri di telefono anche sull'account google...:mc:
in questo modo avresti entrambi gli account sul dispositivo
Flying Tiger
05-11-2015, 16:45
assicurati che sia originale, perché quelli non originali fanno abbastanza schifo
a sto punto io lo cambierei
Si appunto ,tanto per dire avevo trovato un display per il 1020 a 79€ su ebay quando quello originale costa più di 150€ e chiedendo informazioni al venditore chiaramente è risultato essere una "patacca" di concorrenza (non che non lo sapessi già eh...) anche se questo mi continuava a dire che era originale e che faceva parte di una partita di display che si trovavano, quarda caso, in cina...:rolleyes:
Quindi occhio alla qualità del componente di ricambio o rischiate di fare la fine di un mio conoscente che ha sostituito il display di un 830 "spendendo poco" , convinto anche di aver fatto un' affare e il secondo giorno di utilizzo con questa meraviglia gli sono comparse delle righe verdi verticali un pò ovunque sullo schermo, risultato ha dovuto mettere comunque quello originale e ha speso ovviamente ancora di più , nessuno regala niente e se costa poco un motivo c'è...
Dekad & Foretaste
05-11-2015, 20:20
ho avuto anche io problemi dopo un soft reset e anche facendogli fare il controllo continuava a stressare. Ho tolto la sd, l'ho messa nel pc, l'ho svuotata, rimessa nel cell, formattata e poi rimessa nel pc e ricopiato tutto indietro. Funziona perfettamente:cool:
Domanda da niubbo :-) come la formatto la scheda sul cellulare? Sulla sd esistono files nascosti? Come faccio ad assicurarmi di averla copiata esattamente sul pc? Naturalmente prima provo a fare come suggerito da cavaliere oscuro, non che sia tutta questa tragedia questo avviso all'accensione, ma è comunque una seccatura...
Domanda da niubbo :-) come la formatto la scheda sul cellulare? Sulla sd esistono files nascosti? Come faccio ad assicurarmi di averla copiata esattamente sul pc? Naturalmente prima provo a fare come suggerito da cavaliere oscuro, non che sia tutta questa tragedia questo avviso all'accensione, ma è comunque una seccatura...
Dovendo passare tutto da un 8s ad un 435 e contemporanemente fare un upgrade di sd da classe 4 a classe 10
Ieri ho fatto questa prova:
fatto backup su 8s (prima di spedirlo in assistenza per reflash/unbrand andato male)
copiato 1:1 da vecchia sd "lenta" 16gb a nuova sd "veloce" da 16.
Inserita nuova sd 16gb su 435
Ripristinato backup
Tutto ha funzionato, ergo non ho idea se c'erano file "nascosti", ma ho le stesse app con gli stessi backup.
p.s. avevo molte app installate su sd, in quanto l'8s ha una memoria ridicola (4gb)
infatti se non sbaglio non ci sono file nascosti sulla sd, ma al massimo puoi andare a visualizzarli da Windows selezionando in esplora risorse la visualizzazione dei file nascosti cosi ti levi il dubbio. Dopodiché selezioni tutti e copi in una cartella sul desktop
p.s. avevo molte app installate su sd, in quanto l'8s ha una memoria ridicola (4gb)
Curioso che abbia funzionato. Sapevo che le app erano criptate su SD e funzionavano solo sul singolo dispositivo. Evidentemente sono criptate con una chiave derivata dall'account Microsoft, per cui ripristinato il backup, il tuo 435 le ha potute aprire comunque.
DanieleG
06-11-2015, 14:33
Curioso che abbia funzionato. Sapevo che le app erano criptate su SD e funzionavano solo sul singolo dispositivo. Evidentemente sono criptate con una chiave derivata dall'account Microsoft, per cui ripristinato il backup, il tuo 435 le ha potute aprire comunque.
Penso le abbia spianate e reinstallate
Non funziona, hanno campi diversi.
Apri il csv e rimappa i campi come serve. E' un formato facile da gestire.
DanieleG
06-11-2015, 15:19
Apri il csv e rimappa i campi come serve. E' un formato facile da gestire.
Quello era implicito :D
Dekad & Foretaste
06-11-2015, 20:14
Penso le abbia spianate e reinstallate
Come si fa a essere sicuri? Perché se é così se provo a sostituire la scheda sd rischio di perdermi quelle applicazioni, tipo News Republic, che non sono più sullo store...
Se cambi la scheda e la copi con quei tool 1:1, purché il device sia lo stesso hai buone probabilità di continuare a farle funzionare.
Discorso diverso se cambia il Device. Se fosse così semplice uno si compra un gioco da 10€, lo installa su SD, duplica 20 volte l'SD e lo mette su 20 device diversi. Per questo è criptato in visione solo sul singolo device che l'ha acquistato..
Ciao, un file manager (anche a pagamento) che mi consenta di gestire i file sui pc che sono all'interno della mia rete casalinga, esiste?
Ps. Lumia 930 e WP8.1.
Sapete dirmi una buona app per ascoltare, scaricare ed iscriversi a canali di podcast? Avevo Podcat2go ma non la ricerca e con la preview di Windows 10 mobile non mi fa scorrere lo storico delle app. Perciò ne cercavo una sostitutiva per l'occorrenza. Ho un 520. Grazie per l'aiuto :)
Flying Tiger
07-11-2015, 17:25
Comunque confermo quello che hanno già detto altri utenti , e cioè che i terminali WP non vendono semplicemente perchè non si trovano...:doh:
Oggi sono andato alla ricerca di un 830 per un' amico e ho fatto in sequenza Unieuro , Euronics , Trony , Carrefour più due centri TIM e uno Vodafone (dove risiedo non ci sono altre catene informatiche come Mediaworld , ecc..) e alla fine di questo peregrinare....non l' ho trovato :rolleyes:
In compenso avevano una marea di Huawey , Samsung e i soliti Iphone in tutte le salse più qualche altro brand come Asus , Wiko , ecc... , mentre per WP ho trovato qualche 640 e 735 , oltre a qualche serie 5 , dico ma si può? ma chi è che programma l' assortimento di queste catene informatiche, un perecottaro pagato dalla concorrenza? no perchè mi viene il dubbio che sia così...
Ancora , ma è possibile che non ci sia un responsabile MS , un capo area o quello che è che controlla l' assortimento delle catene informatiche di cui sopra e se non trova i terminali MS sono dolori con penali a tutta birra??
Da non credere....:doh:
ironman72
07-11-2015, 17:33
Comunque confermo quello che hanno già detto altri utenti , e cioè che i terminali WP non vendono semplicemente perchè non si trovano...:doh:
Oggi sono andato alla ricerca di un 830 per un' amico e ho fatto in sequenza Unieuro , Euronics , Trony , Carrefour più due centri TIM e uno Vodafone (dove risiedo non ci sono altre catene informatiche come Mediaworld , ecc..) e alla fine di questo peregrinare....non l' ho trovato :rolleyes:
In compenso avevano una marea di Huawey , Samsung e i soliti Iphone in tutte le salse più qualche altro brand come Asus , Wiko , ecc... , mentre per WP ho trovato qualche 640 e 735 , oltre a qualche serie 5 , dico ma si può? ma chi è che programma l' assortimento di queste catene informatiche, un perecottaro pagato dalla concorrenza? no perchè mi viene il dubbio che sia così...
Ancora , ma è possibile che non ci sia un responsabile MS , un capo area o quello che è che controlla l' assortimento delle catene informatiche di cui sopra e se non trova i terminali MS sono dolori con penali a tutta birra??
O semplicemente non c'è domanda in quell'area... non credo che gli area manager di Microsoft siano autolesionisti..., nella mia zona trovi tutti i modelli che vuoi.
Krusty93
07-11-2015, 20:49
Be insomma, si sta che il marketing di Microsoft è veramente pessimo, in tutti i campi. Anzi, forse in quello aziendale si salvano
Sapete dirmi una buona app per ascoltare, scaricare ed iscriversi a canali di podcast? Avevo Podcat2go ma non la ricerca e con la preview di Windows 10 mobile non mi fa scorrere lo storico delle app. Perciò ne cercavo una sostitutiva per l'occorrenza. Ho un 520. Grazie per l'aiuto :)
Non saprei: su wp8 usavo l'app podcast nativa :stordita:
Flying Tiger
08-11-2015, 06:42
O semplicemente non c'è domanda in quell'area... non credo che gli area manager di Microsoft siano autolesionisti..., nella mia zona trovi tutti i modelli che vuoi.
Eh ma perchè ci sia la domanda bisogna necessariamente che ci sia anche l' offerta altrimenti la prima non si crea , tradotto anche se voglio un WP e non lo trovo mi dirigo su altri prodotti , tipicamente android, come del resto ho potuto vedere direttamente in una di quelle catene di cui parlavo nel reply precedente quando due ragazze cercavano un WP e alla fine della fiera sono uscite con appunto un terminale del robottino in tasca...:rolleyes:
E per la cronaca , Euronics ha sul volantino fino all' 11 di questo mese l' 830 in offerta a 229€ ma di quest' ultimo nessuna traccia...:doh:
Come dice giustamente Krusty93 il marketing di MS andrebbe rivisto in toto e personalmente da commerciale rimango convinto che questo discorso incide e non poco sulla scarsa diffusione dei terminali WP , in soldoni invece di fare una politica commerciale aggressiva per così dire dormono sugli allori...
Compralo online direttamente dallo Store Microsoft:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Nokia-Lumia-830/productID.308435800
Dekad & Foretaste
08-11-2015, 18:19
Se cambi la scheda e la copi con quei tool 1:1, purché il device sia lo stesso hai buone probabilità di continuare a farle funzionare.
Discorso diverso se cambia il Device. Se fosse così semplice uno si compra un gioco da 10, lo installa su SD, duplica 20 volte l'SD e lo mette su 20 device diversi. Per questo è criptato in visione solo sul singolo device che l'ha acquistato..
Bhe, per il cambio di dispositivo era implicito :) ...dovrebbe funzionare anche se cambio taglio della sd, no?
Stefano whit mTalk
Bhe, per il cambio di dispositivo era implicito :) ...dovrebbe funzionare anche se cambio taglio della sd, no?
Stefano whit mTalk
Tutto sta a capire come viene fatta la copia 1:1. Ci sono alcuni tool che migrano anche la taglia della partizione originaria, dunque avresti una SD da 32 GB con una sola partizione da 16 (la sorgente). Poi come fare ad estenderla io non saprei.. O:)
Microsoft Band a 70 £ (98 €) sullo store di Microsoft UK
http://www.microsoftstore.com/store/msuk/en_GB/pdp/Microsoft-Band/productID.314504900
Flying Tiger
09-11-2015, 08:22
Compralo online direttamente dallo Store Microsoft....
Si ma non è per me quindi niente acquisti online ma solo fisici in negozio....
In ogni caso problema risolto, ieri sono sceso in Piemonte e sono andato in diversi Mediaworld (compreso quello di Alessandria che proprio un paesucolo non è...) e ho trovato solo qualche 640 e 535 e la solita marea di Samsung , Huawey e compagnia bella....:rolleyes:
A questo punto gli ho consigliato di prendersi un modello di suo gradimento dei brand sopracitati , che si trovano senza problemi anche dove risiedo e tanti saluti a WP , che uno debba andare alla ricerca di un terminale MS come se fosse un gioiello no , questo non esiste , non mi fai trovare un' assortimento decente? non sei interessato a vendere i tuoi prodotti? nessn problema si compra altro...:doh:
A questo punto gli ho consigliato di prendersi un modello di suo gradimento dei brand sopracitati , che si trovano senza problemi anche dove risiedo e tanti saluti a WP , che uno debba andare alla ricerca di un terminale MS come se fosse un gioiello no , questo non esiste , non mi fai trovare un' assortimento decente? non sei interessato a vendere i tuoi prodotti? nessn problema si compra altro...:doh:
Nei negozi hanno solo quello che vendono, quindi 640, al massimo 640xl e 535, raramente si trova qualche 930, ma a prezzi fuori di testa, poi ora che stanno svuotando i magazzini per i nuovi windows mobile 10 si trovano ancora meno...cmq hai ragione, non ha senso andare alla ricerca disperata di un telefono, se non si trova si prende altro.
miriddin
09-11-2015, 10:00
Beh, che Microsoft in fatto di marketing abbia sempre avuto problemi é un dato accertato, ma in questo caso non imputerei loro colpe di altri: se per ragioni personali si ha necessità di comprare in un negozio fisico, mi sembra ovvio aspettarsi di trovare solo quei modelli che vengono più venduti! Personalmente sarà un decennio che ho smesso di perdere tempo girando per negozi e pagare più caro e trovare con difficoltà quello che trovo agevolmente online anche a prezzi migliori.
Miriddin 735
Unrealizer
09-11-2015, 10:16
Beh, che Microsoft in fatto di marketing abbia sempre avuto problemi é un dato accertato, ma in questo caso non imputerei loro colpe di altri: se per ragioni personali si ha necessità di comprare in un negozio fisico, mi sembra ovvio aspettarsi di trovare solo quei modelli che vengono più venduti! Personalmente sarà un decennio che ho smesso di perdere tempo girando per negozi e pagare più caro e trovare con difficoltà quello che trovo agevolmente online anche a prezzi migliori.
Miriddin 735
Idem: alla mia ragazza si è rotto il 925, sono andato a vedere solo in un negozio e solo perché sui sul forum un utente aveva detto che aveva visto il 930 a 199€
non l'avevano, quindi già mentre tornavo in autobus ho preso un 640 online, non mi andava di perdere altro tempo
DanieleG
09-11-2015, 10:24
In ogni caso problema risolto, ieri sono sceso in Piemonte e sono andato in diversi Mediaworld (compreso quello di Alessandria che proprio un paesucolo non è...) e ho trovato solo qualche 640 e 535 e la solita marea di Samsung , Huawey e compagnia bella....:rolleyes:
Passi Huawei, ma se consigli samsung sei sadico :D
Beh, che Microsoft in fatto di marketing abbia sempre avuto problemi é un dato accertato, ma in questo caso non imputerei loro colpe di altri: se per ragioni personali si ha necessità di comprare in un negozio fisico, mi sembra ovvio aspettarsi di trovare solo quei modelli che vengono più venduti!
La cosa però vale solo per i telefoni microsoft, fino a quando si chiamavano nokia si trovavano nei negozi più o meno tutti i modelli, magari non trovavi il colore che cercavi, però il telefono c'era e ti dirò di più, c'era anche un angolo dove li tenevano accesi e li potevi provare...ora stanno sempre belli chiusi dentro una bacheca.
Cmq prezzi a parte la gente va nei negozi perchè il telefono lo vuole vedere e nel caso anche provare, cosa che nel bene o nel male si può fare con tutti i produttori, microsoft esclusa, i loro prodotti sono sempre spenti e bisogna comprarli sempre a scatola chiusa...di certo la cosa non invoglia all'acquisto.
DanieleG
09-11-2015, 11:13
La cosa però vale solo per i telefoni microsoft, fino a quando si chiamavano nokia si trovavano nei negozi più o meno tutti i modelli, magari non trovavi il colore che cercavi, però il telefono c'era e ti dirò di più, c'era anche un angolo dove li tenevano accesi e li potevi provare...ora stanno sempre belli chiusi dentro una bacheca.
Cmq prezzi a parte la gente va nei negozi perchè il telefono lo vuole vedere e nel caso anche provare, cosa che nel bene o nel male si può fare con tutti i produttori, microsoft esclusa, i loro prodotti sono sempre spenti e bisogna comprarli sempre a scatola chiusa...di certo la cosa non invoglia all'acquisto.
Al mediaworld dove vado io ci sono sempre almeno 3 modelli accesi
fm.64shark
09-11-2015, 11:14
Idem: alla mia ragazza si è rotto il 925, sono andato a vedere solo in un negozio e solo perché sui sul forum un utente aveva detto che aveva visto il 930 a 199
non l'avevano, quindi già mentre tornavo in autobus ho preso un 640 online, non mi andava di perdere altro tempo
Idem me too😃...proprio ieri ho spippolato un 640 che ho fatto prendere alla mia amica a 139 eurozzi su unieuro online in promo😃...gran bel terminale ed è molto contenta😃....a proposito..non ho fatto in tempo a controllare l'ultima versione firmware perché mi ha fatto un miglio e di domande😁...quale ti risulta...brand Tim...
Inoltre ho notato che in impostazioni start e tema non ci sta l'opzione per aumentare il numero di riquadri in start...normale?....
Al mediaworld dove vado io ci sono sempre almeno 3 modelli accesi
Da trony ed euronics dove vado spesso sono sempre spenti e chiusi in bacheca, mediaworld vicini non ne ho, cmq immagino dipenda dagli accordi del negozio, cmq il mio commento resta ugualmente valido, se li trovo spenti, o non li trovo proprio non mi invogli di certo ad acquistare un lumia.
Flying Tiger
09-11-2015, 11:28
Guarda quoto in toto il tuo reply perchè è esattamente quello che penso io a proposito di questa vicenda , in particolar modo poi sul fatto che un telefono deve essere provato direttamente , anche solo per vedere come ci si trova tenendolo il mano a livello di feeling,ecc....
Inoltre ricordo che fino a mercoledi compreso l' 830 è in offerta a 229€ da Euronics e anche ieri non l' ho trovato da nessuna parte , i commessi dicevano che "non ce li hanno mandati...." , il che mi fa ovviamente pensare che il marketing di MS andrebbe azzerato e fatto ripartire come si deve , cioè dico concordi un' offerta con il bayer Euronics sull' 830 e poi non mandi i terminali? facendo oltretutto la figura del perecottaro di fronte al pubblico con una pubblicità pessima amplificata dal famoso "passa parola" ? e anche se a breve escono i nuovi modelli con Win 10 cosa fai lasci i punti vendita sguarniti (operazione che notoriamente fanno tutti i competitors...:rolleyes: ) così da deludere i potenziali acquirenti che per ripicca virano su altri modelli oltre a perdere vendite su vendite?
Complimenti MS , un' esempio veramente interessante di come non si deve agire commercialmente parlando,se facessi la stessa cosa nell' azienda per cui lavoro proprio da commerciale mi butterebbero fuori all' istante a calci nel deretano....
MarcoGenova
09-11-2015, 11:35
Il commercio non ha bandiera, spingono quello che vendono, a meno che di accordi commerciali ovviamente.
MarcoGenova
09-11-2015, 11:50
Guarda quoto in toto il tuo reply perchè è esattamente quello che penso io a proposito di questa vicenda , in particolar modo poi sul fatto che un telefono deve essere provato direttamente , anche solo per vedere come ci si trova tenendolo il mano a livello di feeling,ecc....
Inoltre ricordo che fino a mercoledi compreso l' 830 è in offerta a 229 da Euronics e anche ieri non l' ho trovato da nessuna parte , i commessi dicevano che "non ce li hanno mandati...." , il che mi fa ovviamente pensare che il marketing di MS andrebbe azzerato e fatto ripartire come si deve , cioè dico concordi un' offerta con il bayer Euronics sull' 830 e poi non mandi i terminali? facendo oltretutto la figura del perecottaro di fronte al pubblico con una pubblicità pessima amplificata dal famoso "passa parola" ? e anche se a breve escono i nuovi modelli con Win 10 cosa fai lasci i punti vendita sguarniti (operazione che notoriamente fanno tutti i competitors...:rolleyes: ) così da deludere i potenziali acquirenti che per ripicca virano su altri modelli oltre a perdere vendite su vendite?
Complimenti MS , un' esempio veramente interessante di come non si deve agire commercialmente parlando,se facessi la stessa cosa nell' azienda per cui lavoro proprio da commerciale mi butterebbero fuori all' istante a calci nel deretano....
Neanche tutti i soldi di questo mondo basterebbero per riuscire a ottenere quote di mercato nel breve-medio periodo, non avrebbe senso investirci risorse e denaro. Stanno puntando ai clienti di domani, rendendo le proprie app disponibili a tutti su tutti gli OS.
É l'unica cosa da fare, a meno che di passi falsi della concorrenza le quote del mercato mobile rimarranno così ancora per un bel po'.......
Per quanto riguarda l'830 é già uscito di produzione tempo addietro, più probabilmente era un offerta per permettere all'Euronics di liberarsi degli invenduti, non credo che se ne siano fatti mandare altri.
Neanche tutti i soldi di questo mondo basterebbero per riuscire a ottenere quote di mercato nel breve-medio periodo, non avrebbe senso investirci risorse e denaro. Stanno puntando ai clienti di domani, rendendo le proprie app disponibili a tutti su tutti gli OS.
É l'unica cosa da fare, a meno che di passi falsi della concorrenza le quote del mercato mobile rimarranno così ancora per un bel po'.......
Mi sembra una pessima strategia, perchè sono i clienti di oggi che fanno aumentare le vendite di domani, se io cliente di oggi ti dico che non riesco a trovare i tuoi telefoni in vendita, non posso provarli prima dell'acquisto e nel caso ne prendessi uno mi trovo male perchè le applicazioni non sono al livello della concorrenza (o non ci sono), direi che il cliente di domani passa ad altro direttamente, non ci perde proprio tempo...in questo modo le quote di mercato possono solo scendere, non ci credo che microsoft segua questa strategia, non ha nessun senso.
Per quanto riguarda l'830 é già uscito di produzione tempo addietro, più probabilmente era un offerta per permettere all'Euronics di liberarsi degli invenduti, non credo che se ne siano fatti mandare altri.
In genere queste di cui parli sono le offerte dei singoli negozi, le promozioni del gruppo invece riguardano stock di prodotti particolari, che in genere vengono smistati per i vari negozi, magari ne consegnano pochi pezzi per uno, ma consegnano sempre qualcosa...male che va radunano le giacenze di magazzino di tutti i negozi e poi le smistano, ma che non gli abbiano portato niente è strano.
Ciao, un file manager (anche a pagamento) che mi consenta di gestire i file sui pc che sono all'interno della mia rete casalinga, esiste?
Ps. Lumia 930 e WP8.1.
Mi quoto...
seondo voi a quanto posso vendere un 920 perfettamente funzionante?:confused:
seondo voi a quanto posso vendere un 920 perfettamente funzionante?:confused:
Online usati e funzionanti si trovano sui 90/100 €, alcuni compresi di qualche accessorio, tipo la ventosa per attaccarlo al parabrezza della macchina.
Sang Real
09-11-2015, 14:13
Beh però ragazzi io credo sia una questione legata troppo ai negozi/regioni/città... Per esempio qui a Milano in un mw fino all'altro ieri c'erano 630, 640, 435, 532, 535, 735, 830 tutti esposti, accesi e spippolabili :D forse c'era addirittura il 530, praticamente mancavano solo il 930 e il 540 dell'attuale gamma... Poi però pure qui se si va da euronics o trony c'è il deserto e sono tutti chiusi in bacheca, sono sti due negozi a far cagare eheh
@Unrealizer, ero io che avevo visto il 930 a 199, purtroppo l'esselunga non c'è (ancora) a Palermo :(
Prova a cercarli nei negozi di telefonia, negli iper di elettronica solitamente vedo i modelli WP di gamma medio-bassa, nei negozi TIM, Vodafone e Wind, dalle mie parti, hanno diversi modelli di gamma medio-alta.
tecnologico
09-11-2015, 14:55
Online usati e funzionanti si trovano sui 90/100 €, alcuni compresi di qualche accessorio, tipo la ventosa per attaccarlo al parabrezza della macchina.
ma forse forse un 925..il 920 100 euro non li darei manco morto
ma forse forse un 925..il 920 100 euro non li darei manco morto
I 925 si trovano dai 100 ai 110 €, sul discorso che non glieli daresti neanche morto condivido.
IMBACUT
Mah.
Prendere un LAGdroid solo perchè nella tua zona la disponibilità fisica è scarsa non ha proprio senso. Amazon e via di restituzione nel caso non piaccia.
Avrai buttato una giornata a girare 10 negozi.
Inoltre ho notato che in impostazioni start e tema non ci sta l'opzione per aumentare il numero di riquadri in start...normale?....
In w8.1 mi sembra che non ci fosse, l'hanno messa con w10m
Mah.
Prendere un LAGdroid solo perchè nella tua zona la disponibilità fisica è scarsa non ha proprio senso. Amazon e via di restituzione nel caso non piaccia.
Avrai buttato una giornata a girare 10 negozi.
A molti piace vedere le cose dal vero prima di fare un acquisto, questo si può fare solo in negozio.
Ciao a tutti,sono indeciso se comprare il 640lte non xl,premetto subito che vengo da android quindi non so come sia wp lo provato al volo da mediaword e non sembra male,volevo qualche delucidazione,vedo che a solo 1gb di ram bastera x il futuro?e non supporta l'architettura a 64bit cambia qualcosa?e lo store di windows ho letto che epovero di app non so se sia vero o no.un ultima cosa a problemi di lag o rallentamenti?.grazie x le risp
A molti piace vedere le cose dal vero prima di fare un acquisto, questo si può fare solo in negozio.
Con Amazon non solo puoi vederli ma usarli per 30 giorni ! non c'è paragone
Con Amazon non solo puoi vederli ma usarli per 30 giorni ! non c'è paragone
Prima di comprarli? Non mi risulta...
Unrealizer
09-11-2015, 17:29
@Unrealizer, ero io che avevo visto il 930 a 199, purtroppo l'esselunga non c'è (ancora) a Palermo :(
Vivo a Milano da un mesetto :D
Comunque sono andato all'Esselunga di Via Palizzi e non l'ho trovato, era quello giusto? (guarda i PM)
Buone notizie in arrivo per l'aggiornamento a Windows 10 Mobile, ecco cosa farà la compagnia telefonica Orange della Polonia, procederà a veicolare l'aggiornamento in 2 "ondate" distribuite sui vari modelli:
1° ondata il 14 dicembre 2015 per Lumia 630 :yeah: , 635, 735, 830 e 640
2° ondata il 1° febbraio 2016 per Lumia 520, 532, 625, 720, 820, 920, 925, 930, 1020 e 1320
Chiaramente è solo una indicazione, visto che in Italia la disponibilità di Windows 10 Mobile potrebbe essere diversa... Però un'idea ce la dà :sperem:
Fonte: https://wpworld.pl/46174/wiemy-kiedy-orange-rozpocznie-dystrybucje-windows-10-mobile/
Sang Real
09-11-2015, 21:17
Vivo a Milano da un mesetto :D
Comunque sono andato all'Esselunga di Via Palizzi e non l'ho trovato, era quello giusto? (guarda i PM)
Cazzarola visto e risposto solo ora, scusami ancora sigh
Sang Real
09-11-2015, 21:20
Buone notizie in arrivo per l'aggiornamento a Windows 10 Mobile, ecco cosa farà la compagnia telefonica Orange della Polonia, procederà a veicolare l'aggiornamento in 2 "ondate" distribuite sui vari modelli:
1° ondata il 14 dicembre 2015 per Lumia 630 :yeah: , 635, 735, 830 e 640
2° ondata il 1° febbraio 2016 per Lumia 520, 532, 625, 720, 820, 920, 925, 930, 1020 e 1320
Chiaramente è solo una indicazione, visto che in Italia la disponibilità di Windows 10 Mobile potrebbe essere diversa... Però un'idea ce la dà :sperem:
Fonte: https://wpworld.pl/46174/wiemy-kiedy-orange-rozpocznie-dystrybucje-windows-10-mobile/
Wow saranno contenti i polacchi col 930 di aspettare due mesi in più rispetto a quelli col 630 :D
miriddin
10-11-2015, 07:42
Wow saranno contenti i polacchi col 930 di aspettare due mesi in più rispetto a quelli col 630 :D
Per non parlare dei possessori del miglior Lumia di tutti i tempi, il 1520!:cry: ;)
bella politica microoft..forse vogliono che chi ha il top di gamma compri il 950 o 950xl invede di aspettare l'upgrade....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Prima di comprarli? Non mi risulta...
E' così.
Accettano la restituzione nei primi 30 giorni anche se solo cambi idea.
Speriamo siano sbagliate. Voglio 10 sul mio 925 prima di Natale :asd:
scusate, la mia ragazza sta cercando di mandarmi un video su whatsapp con il suo Lumia 640. Tuttavia può mandarmi solo 13 secondi perché sfora il limite di 16mega mentre io, con Android che applica una compressione posso mandarle anche 2 minuti, senza contare che io posso scegliere quale porzione di video mandarle, mentre lei "sembra" di no. Ma è davvero cosi?
Unrealizer
10-11-2015, 09:52
Per non parlare dei possessori del miglior Lumia di tutti i tempi, il 1520!:cry: ;)
pazienza, aggiorneremo tramite Insider :D
scusate, la mia ragazza sta cercando di mandarmi un video su whatsapp con il suo Lumia 640. Tuttavia può mandarmi solo 13 secondi perché sfora il limite di 16mega mentre io, con Android che applica una compressione posso mandarle anche 2 minuti, senza contare che io posso scegliere quale porzione di video mandarle, mentre lei "sembra" di no. Ma è davvero cosi?
è vero perché quell'app è fatta col :ciapet:
esistono delle app nello store per comprimere i video apposta per WhatsApp
Flying Tiger
10-11-2015, 09:56
Già , e senza dimenticare il 1020 che con la sua fotocamera ,oltre al fatto che ha 2Gb di ram , rimane anch' esso unico e per ora insuperato...
Comunque concordo senz' altro sulla politica commerciale a dir poco discutibile , se non altro perchè , parlando da commerciale , contestualmente all' uscita di Win 10 avrebbero dovuto "inondare" al pari degli altri brand il mercato certamente con la serie 950 ma anche e sopratutto con un 850 , 650 , ecc.. così da coprire tutte le fasce di utenza visto che i prezzi del primo non sono certo popolari e i numeri si fanno con quella medio/bassa....
Invece al lancio c'è solo il 950 e , come se non bastasse , coloro che hanno appunto 1520, 1020 , 930 , ecc... , devono aspettare anche due mesi in più rispetto ad altri che hanno terminali di fascia sensibilmente minore , complimenti per la politica , veramente lungimirante e che sopratutto fidelizza il cliente....:rolleyes:
Già , e senza dimenticare il 1020 che con la sua fotocamera ,oltre al fatto che ha 2Gb di ram , rimane anch' esso unico e per ora insuperato...
Comunque concordo senz' altro sulla politica commerciale a dir poco discutibile , se non altro perchè , parlando da commerciale , contestualmente all' uscita di Win 10 avrebbero dovuto "inondare" al pari degli altri brand il mercato certamente con la serie 950 ma anche e sopratutto con un 850 , 650 , ecc.. così da coprire tutte le fasce di utenza visto che i prezzi del primo non sono certo popolari e i numeri si fanno con quella medio/bassa....
Invece al lancio c'è solo il 950 e , come se non bastasse , coloro che hanno appunto 1520, 1020 , 930 , ecc... , devono aspettare anche due mesi in più rispetto ad altri che hanno terminali di fascia sensibilmente minore , complimenti per la politica , veramente lungimirante e che sopratutto fidelizza il cliente....:rolleyes:
senza parlare del fatto che già il 950 lo stanno declassndo in confronto all XL..che stanno spingendo molto di +..:doh:
fm.64shark
10-11-2015, 11:07
Si:mad: Usa un app apposta...prova questa
http://www.windowsphone.com/s?appid=08f0483c-ccb1-4b12-918d-36b3ee3c1412
DanieleG
10-11-2015, 11:20
Si:mad: Usa un app apposta...prova questa
http://www.windowsphone.com/s?appid=08f0483c-ccb1-4b12-918d-36b3ee3c1412
Io uso questa https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/video-compressor/9wzdncrfjwc0
Ma quella è la politica di aggiornamento dei terminali in Polonia dell'operatore orange, che non è detto che sarà uguale qui in italia. Tra l'altro tutti i dispositivi presi senza operatore potrebbero avere W10M al day one.
Quindi inutile lamentarsi come al solito prima di sapere come stanno le cose
Flying Tiger
11-11-2015, 07:42
senza parlare del fatto che già il 950 lo stanno declassndo in confronto all XL..che stanno spingendo molto di +..:doh:
Già , basta vedere il fatto che la dock per continuum è compresa solo con l' XL e non con la versione normale , come se quest`ultima fosse regalata senza contare che a molti, me compreso , questi "padelloni" al limite della portabilità non piacciono per niente...
Altra perla del marketing MS....
Ma quella è la politica di aggiornamento dei terminali in Polonia dell'operatore orange, che non è detto che sarà uguale qui in italia. Tra l'altro tutti i dispositivi presi senza operatore potrebbero avere W10M al day one.
Quindi inutile lamentarsi come al solito prima di sapere come stanno le cose
Ma infatti commentavo solo la politica di Orange che è anch' essa molto poco lungimirante, immagino la felicità di coloro che devono aspettare due mesi in più degli altri come se fossero clienti di serie B...
Poi chiaramente mi auguro che per l' Italia , e per coloro che hanno i terminali non legati a qualche operatore , la politica degli aggiornamenti sia diversa con l' update disponibile contestualmente alla sua uscita, ad ogni modo vediamo come si sviluppa la vicenda...
DanieleG
11-11-2015, 07:51
E pensate a chi non ha Lumia... :rolleyes:
Poi chiaramente mi auguro che per l' Italia , e per coloro che hanno i terminali non legati a qualche operatore , la politica degli aggiornamenti sia diversa con l' update disponibile contestualmente alla sua uscita, ad ogni modo vediamo come si sviluppa la vicenda...
Non credo cambierà molto, la stessa microsoft a luglio aveva detto che sarebbero stati aggiornati prima dei terminali e poi il resto all'inizio del nuovo anno, a luglio i modelli che dovevano essere aggiornati per primi erano 430, 435, 532, 535, 540, 640, 640xl, 735, 830, 930...il resto sarebbero stati aggiornati nel 2016.
Flying Tiger
11-11-2015, 08:05
E pensate a chi non ha Lumia... :rolleyes:
Si anche questo è da considerare , tanto per dire non sono ancora riuscito a capire se l' Ativ-S sarà aggiornato a Win 10 oppure sarà lasciato al suo destino...
Eppure da quanto si sa il discorso dovrebbe riguardare solo il sistema operativo e non il brand del terminale, vediamo...
Una curiosità.. Ma poi le app Google non sono state presentate?
Krusty93
11-11-2015, 09:50
Una curiosità.. Ma poi le app Google non sono state presentate?
Non ancora
Flying Tiger
12-11-2015, 10:11
Ultima perla , questa mattina ero in un Euronics per altre cose e ho notato un 930 in vendita a 499,90€ , non ci volevo credere tanto che ho chiesto al commesso se per caso era sbagliato e questo mi ha detto "no è giusto"...:rolleyes:
Veramente da non credere per un telefono fuori produzione che tra qualche giorno viene sostituito dal 950....:doh:
Si anche questo è da considerare , tanto per dire non sono ancora riuscito a capire se l' Ativ-S sarà aggiornato a Win 10 oppure sarà lasciato al suo destino...
Eppure da quanto si sa il discorso dovrebbe riguardare solo il sistema operativo e non il brand del terminale, vediamo...
In linea teorica i terminali che non risultano più supportati dal produttore potranno aggiornarsi a W10M aderendo al programma insider.
Mi pare che ci fosse anche un articolo su Windows central a riguardo
salve
mi consigliate una buona app per registrazioni audio lunghe?
Flying Tiger
12-11-2015, 14:39
In linea teorica i terminali che non risultano più supportati dal produttore potranno aggiornarsi a W10M aderendo al programma insider.
Mi pare che ci fosse anche un articolo su Windows central a riguardo
Già provato , ma con l' Ativ-s mi dice che non è supportato dal programma insider , vedremo quando uscirà ufficialmente cosa accadrà ma francamente nutro molti dubbi in proposito...
Ho finalmente effettuato lo switch da 630 a 640 dual sim, con un po' di patema d'animo ma alla fine senza grossi problemi.
Trovo il 640 decisamente migliore del fratello minore (e dire che un anno fa l'ho pagato più di quanto non abbia pagato oggi il nuovo, ma ero con l'acqua alla gola e ho dovuto fare di fretta, allora).
Unico problema, la cover che mi sono preso :rolleyes: (di quelle che si aprono lateralmente): non mi ero reso conto di quanto potesse essere scomoda nelle telefonate.
Anche se sono un po' ot, mi sapreste consigliare qualche cover decente? Che sia protettiva ma non pacchiana? Voi che usate, se ne usate? A me di tenere il telefono nudo non va molto a genio.
stefano_sa
12-11-2015, 17:16
....sul 640xl uso cover posteriore in silicone + pellicola sul display e mi trovo molto bene....
IlCavaliereOscuro
12-11-2015, 17:22
Ho finalmente effettuato lo switch da 630 a 640 dual sim, con un po' di patema d'animo ma alla fine senza grossi problemi.
Trovo il 640 decisamente migliore del fratello minore.
In cosa lo trovi migliore?
Hai la versione LTE?
No, per risparmiare ho preso il 3G. Mi pare costruito meglio e da un altro feedback nell'utilizzo. Anche il software, pur essendo sulla carta il medesimo, mi pare migliorato.
EDIT:
E' già uscita una lista dei Lumia supportati ?
Ho il lumia 630 è leggo cose discordanti
fm.64shark
12-11-2015, 19:49
No, per risparmiare ho preso il 3G. Mi pare costruito meglio e da un altro feedback nell'utilizzo. Anche il software, pur essendo sulla carta il medesimo, mi pare migliorato.
Ho spippolato in po' con quello che ho fatto comprare alla mia amica ina settimana fa e devo dire che anche senza cover varie il feedback è molto positivo...io gli metterei solo la pellicola di vetro e stop tanto la back cover se si rovina la sostituisci quando vuoi....a proposito oggi la mia amica che ha sempre avuto Samsung di bassa fascia mi fa...perché i lumia costano molto meno ma vanno molto meglio:ciapet: ...e lei è una utonta...:Prrr:
Il guaio è che a me i cellulari... cadono. Il 630 m'è caduto 3/4 volte smontandosi completamente ma senza danni e continuando tranquillamente a funzionare (con una flip cover che ha attutito l'urto).
mio papà è passato da 920 a 830, ma non esiste una cover o custodia originale nokia?
ma poi è possibile che il 630 di mia mamma, il mio 930 e l'830 di mio papà hanno tre menù impostazioni diversi?
Ci sono notizie riguardanti nuovi modelli che non costino una barca di soldi come il 950 ma neanche scarsi come il 550?
In sostanza nel segmento di mercato dei terminali di fascia media verrà proposta qualcosa di nativo W10?
Krusty93
13-11-2015, 11:08
Ci sono notizie riguardanti nuovi modelli che non costino una barca di soldi come il 950 ma neanche scarsi come il 550?
In sostanza nel segmento di mercato dei terminali di fascia media verrà proposta qualcosa di nativo W10?
C'è il 650, erede dell'ottimo 640
DanieleG
13-11-2015, 11:15
Si dice (ma è una speculazione ad ora) che MS farà meno terminali per lasciare mercato ai partner OEM
C'è il 650, erede dell'ottimo 640
Qualche indiscrezione sulla scheda tecnica del 650?
suppongo sarà il solito 5'' Hd basato su uno snapdragon 410.
Chissà quanta ram ci piazzeranno.
Purtroppo l'attuale fascia media 61x di qualcomm non mi convince molto con questi octa-core su base A53, che trovo abbastanza inutili, se non controproducenti per i consumi.
Più interessanti trovo i prossimi 618 e 620 che avranno dei core A72, che sulla carta saranno più prestanti e più efficienti degli A57, per cui dovrebbero stare in linea, se non sopra gli attuali snapdragon 808/810.
Ma come sempre solo le prove sul campo diranno come stanno effettivamente le cose, sopratutto lato calore/consumi :sperem:
Trovo il 640 decisamente migliore del fratello minore (e dire che un anno fa l'ho pagato più di quanto non abbia pagato oggi il nuovo, ma ero con l'acqua alla gola e ho dovuto fare di fretta, allora).
Unico problema, la cover che mi sono preso :rolleyes: (di quelle che si aprono lateralmente): non mi ero reso conto di quanto potesse essere scomoda nelle telefonate.
Anche se sono un po' ot, mi sapreste consigliare qualche cover decente? Che sia protettiva ma non pacchiana? Voi che usate, se ne usate? A me di tenere il telefono nudo non va molto a genio.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41TPl444i9L._AA160_.jpg
io presi questa per il mio 535. e' molto protettiva (gia testata con una caduta) ma anche molto ingombrante (raddoppia quasi lo spessore del telefono)
durante le telefonate non dà alcun fastidio: si può tenere aperta o ribaltata completamente sul posteriore.
prezzo decisamente basso (3.50+ss) e la qualità e' piu che buona: esternamente sembra cuoio piacevole al tatto e non scivoloso, internamente, la parte a contatto con il display sembra pelle scamosciata. ottime anche le cuciture.
col tempo tende, esternamente, a lucidarsi, ma credo sia normale.
soddisfatissimo imho
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41TPl444i9L._AA160_.jpg
io presi questa per il mio 535. e' molto protettiva (gia testata con una caduta) ma anche molto ingombrante (raddoppia quasi lo spessore del telefono)
durante le telefonate non dà alcun fastidio: si può tenere aperta o ribaltata completamente sul posteriore.
prezzo decisamente basso (3.50+ss) e la qualità e' piu che buona: esternamente sembra cuoio piacevole al tatto e non scivoloso, internamente, la parte a contatto con il display sembra pelle scamosciata. ottime anche le cuciture.
col tempo tende, esternamente, a lucidarsi, ma credo sia normale.
soddisfatissimo imho
L'avevo anch'io sul 630 (sè un po' sciupata con l'uso) ed ha sempre fatto il suo lavoro. Lo spessore non è un problema e in effetti con quella, una volta aperta, si riesce a tenere il telefono tra spalla ed orecchio usando entrambe le mani (o comunque non da noia tenendolo con una mano sola). Il problema è sempre la macchinosità, specie quando è in tasca/marsupio di doverla tirare fuori ed aprire, specie con una mano sola.
Raga, ormai ci siamo, è quasi confermato che entro domani 16 novembre :sperem:, massimo il 17, sarà rilasciato Windows 10 Mobile :cincin:
Incominciamo a fare spazio sul telefono... :eekk:
Raga, ormai ci siamo, è quasi confermato che entro domani 16 novembre :sperem:, massimo il 17, sarà rilasciato Windows 10 Mobile :cincin:
tranquillo, arrivà ad ondate e ci metterà mesi per raggiungere tutti i telefoni nella lista.
per chi ha un 920 come me, non credo che uscirà mai :help:
Unrealizer
15-11-2015, 16:32
Fonte? Non trovo nulla sui siti principali
Flying Tiger
15-11-2015, 16:43
Fonte? Non trovo nulla sui siti principali
Confermo , non c'è nessuna comunicazione in merito ,da dove ha tratto questa informazione?
Per quanto mi riguarda dubito molto , sia perchè la serie 950 esce alla fine del mese e non penso proprio che lo facciano uscire prima di quest' ultima , sia e sopratutto perchè la versione 586 ,che a quanto si sa dovrebbe essere la RTM , non è stata neanche ancora distribuita agli Insider , infatti sul 1020 ho ancora la 581, cioè l' ultima versione disponibile e non risulta nessun aggiornamento...
La fonte è Gabriel Aul su Twitter:
"We're focused on the broad delivery of 10586 to customers right now, it will be a few more days before a new Mobile build"
https://twitter.com/GabeAul/status/664809352516075521
In pratica il 12 novembre, quando è stata rilasciata la nuova versione di Windows 10, Gabriel Aul ha detto che occorrerà aspettare qualche giorno in più perché sia rilasciata la versione Mobile... E "qualche giorno in più" significa... 16 o 17 novembre :D
Unrealizer
15-11-2015, 19:06
La fonte è Gabriel Aul su Twitter:
"We're focused on the broad delivery of 10586 to customers right now, it will be a few more days before a new Mobile build"
https://twitter.com/GabeAul/status/664809352516075521
In pratica il 12 novembre, quando è stata rilasciata la nuova versione di Windows 10, Gabriel Aul ha detto che occorrerà aspettare qualche giorno in più perché sia rilasciata la versione Mobile... E "qualche giorno in più" significa... 16 o 17 novembre :D
Ma non è nemmeno lontanamente una conferma :D Piacerebbe anche a me mettere le mani su quella build, ma non è assolutamente detto che che sia domani o dopodomani
Flying Tiger
15-11-2015, 20:31
Ma non è nemmeno lontanamente una conferma....
Infatti , sono solo delle sue supposizioni, peraltro GabeAul ha parlato di nuova Build di Win 10 Mobile ma non ha affatto detto che sia quella ufficiale che verrà rilasciata agli utenti diciamo normali , anche perchè come sempre , la cosa è stata fatta ad esempio anche con la versione 1511 di Win 10 desktop, prima viene rilasciata agli Insider e poi al pubblico...
Secondo me , anche in base a quello che è dato di sapere , questa nuova Build di cui parla è la 586 "Insider" che dovrebbe essere la RTM quindi quella ufficiale ,in ogni caso rimango convinto che prima della presentazione della serie 950/950XL non verrà rilasciata per l' utenza normale , ovviamente sarei felice di essere smentito....
marklevinson76
15-11-2015, 20:51
giusto oggi siamo stati in giro con un amico alla ricerca di una offerta di un windows phone,i vecchi nokia quasi spariti,e quelli presenti proposti a prezzi fuori mercato,ma quello che più che altro mi ha lasciato perplesso sono i commenti di alcuni commessi:windows phone è più complesso,android è più semplice,insomma l'idea che si trasmette alla massa è di un sistema non adatto a tutti,e non è la prima volta che mi capita di sentirlo,di questo passo complice anche l'ignoranza di chi vende sarà dura per microsoft prendere mercato.
giusto oggi siamo stati in giro con un amico alla ricerca di una offerta di un windows phone,i vecchi nokia quasi spariti,e quelli presenti proposti a prezzi fuori mercato,ma quello che più che altro mi ha lasciato perplesso sono i commenti di alcuni commessi:windows phone è più complesso,android è più semplice,insomma l'idea che si trasmette alla massa è di un sistema non adatto a tutti,e non è la prima volta che mi capita di sentirlo,di questo passo complice anche l'ignoranza di chi vende sarà dura per microsoft prendere mercato.
Se prendono piede come si deve le UApp vedrai poi come consiglieranno W10m:D
marklevinson76
15-11-2015, 21:10
me lo auguro,io sono un utente nokia da anni,ma solo da quest anno sono passato a windows phone,mi ci sono trovato bene fin da subito,e l ho trovato anche piuttosto semplice ed intuitivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.