View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Grazie a Fabiannit e Unrealizer per le risposte.
Visto che consigliate nokia sopra htc volevo chiedervi se avete testato con mano l'8 s e non solo per sentito dire. E' risaputo che per le app nokia è meglio, ma magari 200 euro in meno sono anche un argomento molto valido..
Bisogna anche vedere l'utilizzo che uno ne fa: a me per esempio, serve per l'hotspot, 3 email in push, office quando serve, rubrica e calendario principalmente. Un utilizzo molto lavorativo insomma, quindi tutto il surplus poco mi serve.
Ovvio che sia meglio il nokia ma c'è anche chi si accontenta e deve ottimizzare il proprio budget in funzione dei propri usi, o no? :cry:
Addirittura unrealizer mi consiglia il 620: pure io ho visto le news, ma esce a febbraio, ed ha una batteria che non mi permette di finire la giornata, ed io sono tutto il giorno in giro solitamente. Poi magari sbaglio io e sarà un best buy, però al momento attuale come si fa a dirlo?
Grazie comunque a entrambi
vendettaaaaa
07-12-2012, 15:01
Primo blocco del Lumia: schermo nero con solo l'ora visibile, poi schermo spento. Ho dovuto soft resettare con Vol- + Power. Al riavvio avevo l'ora sballata :eek:
Avevo cliccato due volte in rapida successione il tasto home e poi il tasto back, entrando ed uscendo subito dal browser.
with L920
DartBizu
07-12-2012, 15:43
Quando presentano il lumia 720 ?? Oramai manca solo quello :sofico:
Confermo
Grazie per la risposta. Ahimè ho l'impressione che Nokia negli ultimi due anni con il passaggio a Windows Phone abbia fatto più passi indietro che avanti e contrariamente a quanto speravo anche Windows Phone 8 manca di diverse funzionalità per me importanti... a questo punto mi farò durare l'N900 ancora per qualche tempo. :rolleyes:
Ma perchè questi aggeggi fanno anche da "pseudo TomTom"? Per l'amor di Dio :D
direi di si, e funzionano anche meglio.
Uso il telefono come nav da quando avevo il 7610 con antenna gps bluetooth.
SaintSeiya
07-12-2012, 18:21
@Mavry 820 e 8s fanno parte di due target diversi. Il 'rivale' diretto dell'8s é il 620, che è preferibile per una serie di motivi (cerca 3-4 pag indietro e vedrai). Se poi a te serve adesso un wp8 in quella fascia di prezzo, prendilo pure é cmq un ottimo terminale ed avrà un'autonomia sicuramente superiore al 620.
Inviato dal mio Nokia Lumia 820
Unrealizer
07-12-2012, 18:36
Grazie a Fabiannit e Unrealizer per le risposte.
Visto che consigliate nokia sopra htc volevo chiedervi se avete testato con mano l'8 s e non solo per sentito dire. E' risaputo che per le app nokia è meglio, ma magari 200 euro in meno sono anche un argomento molto valido..
Bisogna anche vedere l'utilizzo che uno ne fa: a me per esempio, serve per l'hotspot, 3 email in push, office quando serve, rubrica e calendario principalmente. Un utilizzo molto lavorativo insomma, quindi tutto il surplus poco mi serve.
Ovvio che sia meglio il nokia ma c'è anche chi si accontenta e deve ottimizzare il proprio budget in funzione dei propri usi, o no? :cry:
Addirittura unrealizer mi consiglia il 620: pure io ho visto le news, ma esce a febbraio, ed ha una batteria che non mi permette di finire la giornata, ed io sono tutto il giorno in giro solitamente. Poi magari sbaglio io e sarà un best buy, però al momento attuale come si fa a dirlo?
Grazie comunque a entrambi
L'820 è un'altra fascia, e vista la poca differenza di prezzo con il 920 non vale la pena prenderlo ;)
l'8S invece va in diretta competizione con il Lumia 620, che ha hardware migliore (batteria a parte) ad un prezzo minore, quindi tra i due è da preferire il 620 ;)
Per la batteria: io con il 920 faccio una giornata piena, ma il 620 nonostante una batteria più piccola dovrebbe consumare meno (GPU più "piccola", CPU con frequenza più bassa, schermo più piccolo e con risoluzione minore)
Ricorda solo di disattivare l'NFC quando non è necessario ;)
L'8 s "andrà" in competizione con il 620, perchè per ora il 620 nei negozi non esiste. E fino a febbraio, a quanto ho capito, non se ne parla.
La batteria, per me che sto fuori tutto il giorno, è un fattore determinante.
Alla fine la discriminante per scegliere uno smartphone è ancora ciò che uno ne deve fare.
Certo, come dite voi, il nokia è sicuramente più completo, ma io tre mesi non li posso aspettare perchè sto vendendo il mio fidato blackberry (per avere wifi hotspot da usare con il tablet per fare preventivi fuori casa) e di rimaner senza non se ne parla.
Alla fine comunque è sempre difficile parlare di un modello senza averlo avuto sotto mano: il fatto che il 620 debba gestire un hw minore rispetto al 820 non fa si che automaticamente una batteria di capacità minore abbia la stessa durata del fratello maggiore.
Sono congetture, probabilmente giuste, ma non si sa fino a che misura.
Fatto sta che al giorno d'oggi fare un telefono con batteria da 1300 mA/h è una pecca non da poco. Costasse 30 euro in più potrei capire, boh..
Mi preoccupa l'assenza di gps / bussola, quello si, non so come si farà con i navigatori.
SaintSeiya
07-12-2012, 18:59
Beh l'iphone ha una batteria da 1400mha e rotti e deve gestire schermo, risoluzione e hw superiore al 620. Serve ottimizzazione e qualche accorgimento da parte dell'utenza altrimenti ci ritroveremo con dei mattoni con batterie da 3000mha...:asd:
fabiannit
07-12-2012, 19:06
Beh l'iphone ha una batteria da 1400mha e rotti e deve gestire schermo, risoluzione e hw superiore al 620. Serve ottimizzazione e qualche accorgimento da parte dell'utenza altrimenti ci ritroveremo con dei mattoni con batterie da 3000mha...:asd:
Intendi l'iPhone 5?
marcos86
07-12-2012, 19:06
Alla fine comunque è sempre difficile parlare di un modello senza averlo avuto sotto mano: il fatto che il 620 debba gestire un hw minore rispetto al 820 non fa si che automaticamente una batteria di capacità minore abbia la stessa durata del fratello maggiore.
Fatto sta che al giorno d'oggi fare un telefono con batteria da 1300 mA/h è una pecca non da poco. Costasse 30 euro in più potrei capire, boh..
Ma infatti, in teoria potrebbe anche arrivare a fine giornata come tutti, ma sicuramente potrebbero metterne una più grossa. Ad es una da 1500-1700 non penso fosse un costo eccessivo, e magari si farebbero 2 giorni tranquilli.
Non gli si chiede una mega batteria, ma giusto qualcosina in più. 1500 li aveva già l'omnia w...
Se avesse una autonomia di 2-3 giorni lo prenderei al volo.
Mi preoccupa l'assenza di gps / bussola, quello si, non so come si farà con i navigatori.
Il gps ce l'ha (anche perchè mi pare faccia parte dei requisiti imposti da microsoft). La bussola non la vedo una mancanza di cui preoccuparsi...
Unrealizer
07-12-2012, 19:07
L'8S ha il GPS, e supporta anche GLONASS... è solo la bussola che manca ;) (però non ha nokia drive!)
Qualcuno ha detto Razr MAXX? :asd:
marcoesse
07-12-2012, 19:18
viaggio all'interno del Lumia 920 :D WOW :sofico:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5gqB7zhuAfQ
SaintSeiya
07-12-2012, 19:40
Intendi l'iPhone 5?
Si.
fabiannit
07-12-2012, 22:07
Si.
1400 mAh sono pochi...il mio vecchio LG Optimus 7 ne aveva 1500 di mAh.
Chissà...devo andare a controllare un attimo...
Draven94
07-12-2012, 22:16
Quanto al discorso lumia 620 e batteria da 1300 mah credo che la questione non vada vista in modo assoluto. Probabilmente quella batteria su quel device garantirebbe la giornata. In Nokia non penso tirino fuori uno smartphone che ti faccia fare solo mezza giornata con un uso medio intenso. Qualche prova interna l'avranno pure fatta :D Ovviamente non abbiamo riscontri ma credo che nello specifico il lumia 620 potrebbe garantire la giornata visto il rapporto hardware/capacità batteria. O almeno spero. :stordita:
Edit: tra l'altro alcuni miei conoscenti possiedono l'xperia u che è un dual core @ 1ghz, ram 512, risoluzione 854x480 e batteria da 1320 mah (quindi hardware quasi simile al lumia 620). Ora parlando spesso con loro mi dicono che bene o male a fine giornata ci arrivano. Facendo con le dovute proporzioni una "traslazione" al lumia 620 non vedo come questo non possa allo stesso modo garantire tale giornata soprattutto in considerazione del fatto che monta un altro sistema che dovrebbe impegnare meno risorse (in via teorica e faccio riferimento in particolare a "quei processi" che ti mandano a palla il processore).
SaintSeiya
07-12-2012, 22:24
Infatti, del resto se hanno messo una 1650mha sull'820. Inoltre visto che è sostituibile ci si può sempre comprare una seconda batteria se si ha la necessità. Poi ovvio ognuno ha le proprie esigenze, per me caricare il cellulare ogni giorno non è un problema, per altri può esserlo.
Draven94
07-12-2012, 22:33
Sono d'accordo ed anche per me ricaricare ogni giorno non è un problema, forse lo era quei primi tempi in cui feci il passaggio da un comune cellulare. Ora non resta che aspettare qualche video recensione :fagiano:
vendettaaaaa
07-12-2012, 22:58
Sono d'accordo ed anche per me ricaricare ogni giorno non è un problema, forse lo era quei primi tempi in cui feci il passaggio da un comune cellulare. Ora non resta che aspettare qualche video recensione :fagiano:
E non era neanche allora un vero problema, più un'abitudine da far attecchire :D
fabiannit
07-12-2012, 23:49
Ragazzi, ma trovate comoda la funzione "Club" ? La usate ?? A me incuriosisce...
Unrealizer
08-12-2012, 01:24
L'optimus però è scandaloso di suo... l'Omnia W di mia sorella dura molto di più...
In ogni caso, a parità di carico gli S4 dovrebbero consumare meno degli S2 e soprattutto degli S1
Ragazzi, ma trovate comoda la funzione "Club" ? La usate ?? A me incuriosisce...
La uso per coordinarmi con il mio team di MS Ambassador ;)
UTILISSIMA: possiamo condividere le note, un calendario, delle foto e una chat di gruppo
Pensa che con quei 1400 mah iphone 5 con uso moderato ti fa 2 giorni , quasi mezza giornata più del mio 820 :)
Pensa che con quei 1400 mah iphone 5 con uso moderato ti fa 2 giorni , quasi mezza giornata più del mio 820 :)
Però stai considerando due tipi diversi di batterie (Li-Po vs Li-Ion).
Comunque dipende dal tipo di utilizzo, ad esempio sul mio Samsung Focus faccio mediamente 3-4 giorni.
:)
SaintSeiya
08-12-2012, 11:43
Ragazzi mi è apparso il simbolo di un triangolo bianco affianco al logo del wifi, che cacchio è?
Edit: si tratta del roaming.
si mandando 1 sms al giorno :D , chiedilo al mio collega che usandolo per navigare, telefonare e internet per guardare la sola posta, il tutto con un uso molto moderato arriva tranquillamente a sera, ma di sicuro non passa la giornata, fa esattamente come il mio 4S ne di più ne di meno.
vendettaaaaa
08-12-2012, 12:04
Comunque dipende dal tipo di utilizzo, ad esempio sul mio Samsung Focus faccio mediamente 3-4 giorni.
Continuo a chiedermi come diavolo usate i telefoni per farci 3-4 giorni? Come fermacarte o come spessore per la sedia che traballa? :muro:
L'8 s "andrà" in competizione con il 620, perchè per ora il 620 nei negozi non esiste. E fino a febbraio, a quanto ho capito, non se ne parla.
La batteria, per me che sto fuori tutto il giorno, è un fattore determinante.
Alla fine la discriminante per scegliere uno smartphone è ancora ciò che uno ne deve fare.
Certo, come dite voi, il nokia è sicuramente più completo, ma io tre mesi non li posso aspettare perchè sto vendendo il mio fidato blackberry (per avere wifi hotspot da usare con il tablet per fare preventivi fuori casa) e di rimaner senza non se ne parla.
Sei nella mia stessa situazione, e pure io son dietro all'8S.
8S che per la cronaca si trova molto difficilmente. Al negozio TIM dove mi servo era arrivato la scorsa settimana, ma gli hanno finiti.
Cmq il GPS cè, e per la bussola... Orientati col muschio sugli alberi per trovare il Nord, e la sera con la Stella Polare :D
LiPo su uno smartphone? Le stesse Lipo che devono essere caricate sotto supervisione costante perchè al minimo sballo di tensione rischiano di gonfiarsi ed esplodere?
Io le uso nel modellismo e addirittura per il trasporto e la carica bisogna utilizzare delle buste apposite foderate di piombo per attutire l'eventuale esplosione:stordita:
vendettaaaaa
08-12-2012, 12:43
LiPo su uno smartphone? Le stesse Lipo che devono essere caricate sotto supervisione costante perchè al minimo sballo di tensione rischiano di gonfiarsi ed esplodere?
Io le uso nel modellismo e addirittura per il trasporto e la carica bisogna utilizzare delle buste apposite foderate di piombo per attutire l'eventuale esplosione:stordita:
A quanto ne so Apple monta da tempo delle LiPo sugli iPhone (fatti per lo più di vetro) e credo che la maggior parte degli utenti ignori cosa sia la tensione e perfino cosa significhi "sbalzo", senza che sia mai successo nulla, quindi direi che sono abbastanza sicure...
A quanto ne so Apple monta da tempo delle LiPo sugli iPhone (fatti per lo più di vetro) e credo che la maggior parte degli utenti ignori cosa sia la tensione e perfino cosa significhi "sbalzo", senza che sia mai successo nulla, quindi direi che sono abbastanza sicure...
Evidentemente le monta anche sui macbook e questo spiegherebbe perchè ad un mio amico per ben due volte si sono gonfiate paurosamente le batterie in carica.
Usandole per modellismo r/c so che le LiPo (e c'è scritto anche sulle etichette) vanno trattate con estrema cura perchè molto pericolose e vanno trasportate nelle LiPo sack apposite, per quello mi sembrava strano, e mi sembra strano anche perchè le LiPo hanno una durata della scarica inferiore perchè danno più potenza rispetto alle liIon e se la cosa mi pare normale su un auto radiocomandata che deve esprimere la massima potenza, su uno smartphone non ne capisco davvero il motivo.:confused:
So anche che se scaricate troppo si gonfiano e rischiano di esplodere perchè scaldano parecchio, difatti nelle centraline delle auto r/c c'è un sensore che stacca l'alimentazione se la tensione scende troppo.
vendettaaaaa
08-12-2012, 13:48
Evidentemente le monta anche sui macbook e questo spiegherebbe perchè ad un mio amico per ben due volte si sono gonfiate paurosamente le batterie in carica.
Usandole per modellismo r/c so che le LiPo (e c'è scritto anche sulle etichette) vanno trattate con estrema cura perchè molto pericolose e vanno trasportate nelle LiPo sack apposite, per quello mi sembrava strano, e mi sembra strano anche perchè le LiPo hanno una durata della scarica inferiore perchè danno più potenza rispetto alle liIon e se la cosa mi pare normale su un auto radiocomandata che deve esprimere la massima potenza, su uno smartphone non ne capisco davvero il motivo.:confused:
So anche che se scaricate troppo si gonfiano e rischiano di esplodere perchè scaldano parecchio, difatti nelle centraline delle auto r/c c'è un sensore che stacca l'alimentazione se la tensione scende troppo.
Ma lo so, e concordo con te...però o Apple mente o usano una tecnologia diversa...che ne so!
Unrealizer
08-12-2012, 14:42
Continuo a chiedermi come diavolo usate i telefoni per farci 3-4 giorni? Come fermacarte o come spessore per la sedia che traballa? :muro:
Da quando il mio Optimus 7 non ha più la rete dati attiva dura tranquillamente 3 giorni :asd:
Proprio quelle, e vengono monitorate da un chip apposito sul telefono e da uno sulla batteria ;)
Quelle per modellismo sono del tutto diverse da quelle degli smartphone (le uso nel softair) dato che le potenze in gioco sono del tutto diverse
Quelle degli smartphone non devono sopportare scariche da 18A :asd:
SaintSeiya
08-12-2012, 14:56
Non è prevista qualche nuova app interessante nei prossimi giorni?! Ad esempio teamviewer touch per Windows 8 potrebbero 'covertirla' subito!
Io aspetto ancora un'app sul fantacalcio con la possibilità di fare leghe comuni tra wp ios e Android... Sai a 0.99€ quanti download fai? Milioni..
ci sono news su instagram per wp8? E quelli di whatsapp oltre ad avere dichiarato che sarà 6 volte più veloce hanno anche parlato di una data di rilascio? mi son rotto le scatole di usare il lumia 800 :asd:
Unrealizer
08-12-2012, 15:28
Io aspetto ancora un'app sul fantacalcio con la possibilità di fare leghe comuni tra wp ios e Android... Sai a 0.99€ quanti download fai? Milioni..
ci sono news su instagram per wp8? E quelli di whatsapp oltre ad avere dichiarato che sarà 6 volte più veloce hanno anche parlato di una data di rilascio? mi son rotto le scatole di usare il lumia 800 :asd:
Io mi sono rotto le scatole di Whatsapp, sto seriamente pensando di raccattare qualche sviluppatore iOS e Android e fare un'altra app simile :asd:
Comunque questa del fantacalcio è una bella idea, ma... non so come funziona il fantacalcio :asd:
heijenoort
08-12-2012, 15:44
Starei sviluppando una piccola applicazione per la mia ragazza (niente di che, si tratta di un'app per leggere gli avvisi del suo corso di laurea senza andare sul sito ma intanto faccio qualche prova col C#), poi c'è modo di farla installare solo a lei?
Da quando il mio Optimus 7 non ha più la rete dati attiva dura tranquillamente 3 giorni :asd:
Proprio quelle, e vengono monitorate da un chip apposito sul telefono e da uno sulla batteria ;)
Quelle per modellismo sono del tutto diverse da quelle degli smartphone (le uso nel softair) dato che le potenze in gioco sono del tutto diverse
Quelle degli smartphone non devono sopportare scariche da 18A :asd:
Ah ecco, ora mi sembra un po più chiaro, però un po di fifa l'avrei comunque a tenere una LiPo appoggiata alla faccia:stordita: COnta che mi è schioppata l'altro giorno la LiPo della Micro-T che è da 180mah :asd: mentre era in carica.
Io mi sono rotto le scatole di Whatsapp, sto seriamente pensando di raccattare qualche sviluppatore iOS e Android e fare un'altra app simile :asd:
Comunque questa del fantacalcio è una bella idea, ma... non so come funziona il fantacalcio :asd:
é piuttosto semplice, si fa un'asta tra la propria lega del fantacalcio (solitamente da 6 a 10 persone) per formare la propria rosa di 23 giocatori, dopo si fa un calendario delle sfide e come valutazioni si usano i voti della gazzetta dello sport.. Dai unreal convinci i tuoi amici sviluppatori ios e Android a fare un'app comune...faresti i milioni:asd:
Unrealizer
08-12-2012, 16:27
Starei sviluppando una piccola applicazione per la mia ragazza (niente di che, si tratta di un'app per leggere gli avvisi del suo corso di laurea senza andare sul sito ma intanto faccio qualche prova col C#), poi c'è modo di farla installare solo a lei?
O sblocchi il suo telefono usando il tuo account da sviluppatore o la invii come beta (e metti il suo account tra i tester) oppure la pubblichi sullo store senza però mostrarla (se hai il link la puoi scaricare, sennò niente)
nel primo caso puoi direttamente installarla, nel secondo devi aspettare un paio di giorni perché venga pubblicata e nel terzo devi andare dietro a tutta la trafila di controllo & certificazione che faresti nel caso la pubblicassi veramente
Ah ecco, ora mi sembra un po più chiaro, però un po di fifa l'avrei comunque a tenere una LiPo appoggiata alla faccia:stordita: COnta che mi è schioppata l'altro giorno la LiPo della Micro-T che è da 180mah :asd: mentre era in carica.
È comunque diversa rispetto alla batteria di uno smartphone (se non sbaglio quelle per gli smartphone sopportano picchi da 0,5 C, quella sarà almeno 5C!) e poi sta a vedere anche se la tua batteria usava circuiti di protezione o meno ;) (di solito nel modellismo soltanto i caricabatterie li hanno, poi sta a vedere la loro qualità...)
é piuttosto semplice, si fa un'asta tra la propria lega del fantacalcio (solitamente da 6 a 10 persone) per formare la propria rosa di 23 giocatori, dopo si fa un calendario delle sfide e come valutazioni si usano i voti della gazzetta dello sport.. Dai unreal convinci i tuoi amici sviluppatori ios e Android a fare un'app comune...faresti i milioni:asd:
Ok, la metto tra le possibili idee :D
heijenoort
08-12-2012, 16:35
O sblocchi il suo telefono usando il tuo account da sviluppatore o la invii come beta (e metti il suo account tra i tester) oppure la pubblichi sullo store senza però mostrarla (se hai il link la puoi scaricare, sennò niente)
nel primo caso puoi direttamente installarla, nel secondo devi aspettare un paio di giorni perché venga pubblicata e nel terzo devi andare dietro a tutta la trafila di controllo & certificazione che faresti nel caso la pubblicassi veramente
Capito, grazie mille :)
ps: oggi sarei andato a prenotare il 920 ma sono bloccato dalla neve. E' la seconda settimana di fila che mi viene impedito di andare al nokia store, è una maledizione XD XD
Unrealizer
08-12-2012, 16:36
Capito, grazie mille :)
ps: oggi sarei andato a prenotare il 920 ma sono bloccato dalla neve. E' la seconda settimana di fila che mi viene impedito di andare al nokia store, è una maledizione XD XD
Sfiga :asd:
SaintSeiya
08-12-2012, 20:20
Le foto secondo voi sono da fare in 4:3 o 16:9? Solitamente con i 4:3 si usano tutti i mp di una fotocamera, me lo chiedevo perché di default le scatta in 16:9
Unrealizer
08-12-2012, 20:28
Le foto secondo voi sono da fare in 4:3 o 16:9? Solitamente con i 4:3 si usano tutti i mp di una fotocamera, me lo chiedevo perché di default le scatta in 16:9
Io sul 920 le faccio in 4:3, sia perché non sopporto le foto in 16:9, sia perché ho potuto vedere che in 16:9 le foto vengono scattate a 3552x2000, ovvero circa 7 megapixel :D
A proposito, ho provato a fare un hard reset e il mio lumia adesso è bloccato alla scritta nokia... sto scaricando una rom da navifirm (1,33 GB!?), ma ho problemi ad installare la Nokia Care Suite su Windows 8... idee?
se non sbaglio vendettaaaaa aveva avuto lo stesso problema
vendettaaaaa
09-12-2012, 00:07
Io sul 920 le faccio in 4:3, sia perché non sopporto le foto in 16:9, sia perché ho potuto vedere che in 16:9 le foto vengono scattate a 3552x2000, ovvero circa 7 megapixel :D
A proposito, ho provato a fare un hard reset e il mio lumia adesso è bloccato alla scritta nokia... sto scaricando una rom da navifirm (1,33 GB!?), ma ho problemi ad installare la Nokia Care Suite su Windows 8... idee?
se non sbaglio vendettaaaaa aveva avuto lo stesso problema
Scommetto che non ti installa il redistributable di VC++ 2005...
Io ho tenuto WP7 in un'altra partizione e ho fatto da lì.
Cmq sì, 1.33 GB. Son troppi? O pochi?
Unrealizer
09-12-2012, 00:24
Scommetto che non ti installa il redistributable di VC++ 2005...
Io ho tenuto WP7 in un'altra partizione e ho fatto da lì.
Cmq sì, 1.33 GB. Son troppi? O pochi?
Penso proprio che il problema sia quello... Problema che non dovrebbe nemmeno porsi visto che ho direttamente installato l'SDK di Windows :doh:
Comunque, sono un po' tantini :D non so quanto pesino le rom per iOS o per gli android di fascia alta, ma le rom WP7 non andavano oltre i 200 MB :asd:
(la 7740 per l'optimus, brand Vodafone, pesa 175 MB)
E mi sa proprio che proverò dalla partizione con win7... vi farò sapere :\
edit: è terribile usare di nuovo 7 D:
EDIT2: Care Suite non lo vede. Quando il tuo era messo in modalità flash, come veniva identificato dal pc? Il mio è "QUALCOMM MSM DEVICE"
vendettaaaaa
09-12-2012, 01:25
Penso proprio che il problema sia quello... Problema che non dovrebbe nemmeno porsi visto che ho direttamente installato l'SDK di Windows :doh:
Comunque, sono un po' tantini :D non so quanto pesino le rom per iOS o per gli android di fascia alta, ma le rom WP7 non andavano oltre i 200 MB :asd:
(la 7740 per l'optimus, brand Vodafone, pesa 175 MB)
E mi sa proprio che proverò dalla partizione con win7... vi farò sapere :\
edit: è terribile usare di nuovo 7 D:
EDIT2: Care Suite non lo vede. Quando il tuo era messo in modalità flash, come veniva identificato dal pc? Il mio è "QUALCOMM MSM DEVICE"
Boh, io ho seguito alla lettera questa guida: http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-920/203979-fix-bricked-920s-after-reset-flash-process-defined-inside.html
Mi pare che non mi vedesse niente, dato che era bloccato sul logo Nokia. Ho soft resettato (vol giù + power) e subito premuto vol su, poi ha cominciato il flash e ciao.
Cmq sì, usare 7 è tremendo o_o"
p.s.: mah, le ROM Symbian erano sui 200 MB, MeeGo 1.1 GB però...Android pure 150 circa...
Unrealizer
09-12-2012, 02:05
Boh, io ho seguito alla lettera questa guida: http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-920/203979-fix-bricked-920s-after-reset-flash-process-defined-inside.html
Mi pare che non mi vedesse niente, dato che era bloccato sul logo Nokia. Ho soft resettato (vol giù + power) e subito premuto vol su, poi ha cominciato il flash e ciao.
Cmq sì, usare 7 è tremendo o_o"
p.s.: mah, le ROM Symbian erano sui 200 MB, MeeGo 1.1 GB però...Android pure 150 circa...
Alla fine avevo una versione non aggiornata di NCS... ho flashato e adesso sto ripristinando :D
Ah, tralaltro ho anche scoperto che la rom che avevo preinstallata era indonesiana o.o
vendettaaaaa
09-12-2012, 10:03
Alla fine avevo una versione non aggiornata di NCS... ho flashato e adesso sto ripristinando :D
Ah, tralaltro ho anche scoperto che la rom che avevo preinstallata era indonesiana o.o
LOL...neanche immaginavo che fosse commercializzato in Indonesia :D
Unrealizer
09-12-2012, 10:19
LOL...neanche immaginavo che fosse commercializzato in Indonesia :D
Alla fine probabilmente è un errore della rom italiana... hai presente che su NaviFirm ci sono varie rom con nome tipo CV_IT, CV_ID, CV_DE, CV_NL ecc ecc?
Il mio nella sezione operatore indicava "CV ID", ma lo dice anche dopo aver flashato la rom "CV_IT" :D
Krusty93
09-12-2012, 10:55
Secondo voi quando scende di prezzo, ma soprattutto di quanto scende, il Lumia 920?
Il massimo che ho trovato è 530€ no brand su PochiPrezzi.it
SaintSeiya
09-12-2012, 11:01
Beh credo per trovarlo sotto i 500 dovrai aspettare parecchio, almeno 6 mesi. È appena uscito e per almeno un anno sarà il top di gamma Nokia.
Per Android è diverso, ci sono una marea di terminali a dividersi il mercato.
Unrealizer
09-12-2012, 11:14
Mah, secondo me tra natale e capodanno si riuscirà a trovare online sotto i 500
Krusty93
09-12-2012, 11:38
Beh credo per trovarlo sotto i 500 dovrai aspettare parecchio, almeno 6 mesi. È appena uscito e per almeno un anno sarà il top di gamma Nokia.
Per Android è diverso, ci sono una marea di terminali a dividersi il mercato.
Mah, secondo me tra natale e capodanno si riuscirà a trovare online sotto i 500
Mi sa che lo prendo a 530 su PochiPrezzi.it .....
Ne hanno 3, e l'offerta scade tra 11 giorni.
Certo che se tra un mese dovesse costar di meno mi mangio le mani
vendettaaaaa
09-12-2012, 11:46
Se sei così scimmiato non ti mangerai le mani, e poi è così da anni nel mercato dell'elettronica...
Se lo compri tra un mese a 500€(mettiamo sia questa la cifra), ti mangeresti le mani cmq perchè dopo 1-2 mesi lo troveresti a 480€, e cosi via.
In questi casi, se 530€ ti vanno bene lo compri, e poi inizi a disinteressarti completamente dell'evoluzione dei prezzi.
Nel campo dell'elettronica, se inizi a pensare "se tra un mese costa meno mi mangio le mani", sei finito.
È comunque diversa rispetto alla batteria di uno smartphone (se non sbaglio quelle per gli smartphone sopportano picchi da 0,5 C, quella sarà almeno 5C!) e poi sta a vedere anche se la tua batteria usava circuiti di protezione o meno ;) (di solito nel modellismo soltanto i caricabatterie li hanno, poi sta a vedere la loro qualità...)
supporta 1c ed ha un circuito interno perchè la microT (1/36) non ce l'ha sulla centralina.:D
4:3, al massimo poi la tagli da pc se ti serve 16:9:)
Pier2204
09-12-2012, 13:14
Per Unrealizer.
Ho trovato dei Lumia 920 Tim e 3 a 540 euro.
Domanda. visto che a me del brand interessa relativamente è possibile sbrandizzarli?
Per il momento mi è sembrato il prezzo più conveniente senza abbonamento
Per Unrealizer.
Domanda. visto che a me del brand interessa relativamente è possibile sbrandizzarli?
Non ha senso sbrandizzarlo, basta togliere le app Tim se proprio non le vuoi.
Krusty93
09-12-2012, 13:40
Sapreste scrivermi una lista di tutte le pecche/mancanze di WP8?
Una cosa simile a quella che aveva scritto l'utente GIULIO1964.
Posizionamento dei tasti scomodo in qualche ambito, funzionalità castrate, come per esempio il fatto che il calendario mostri solo l'impegno successivo..insomma, scomodità che non si vedono né nelle recensioni, né nella scheda tecnica del prodotto.
Inoltre, la gestione delle connessioni WiFi e 3G, è simile a quella di Android? Ovvero che può essere attivo o spento a piacimento? Perchè nel Symbian attuale, posso attivare una connessione SOLO se la richiede un'applicazione, non posso attivarla quando voglio. Credo di si, data la ricezione dei messaggi push, ma preferisco esser sicuro
Unrealizer
09-12-2012, 13:52
Per Unrealizer.
Credo si possa... su NaviFirm ci sono rom per tutti gli operatori, e anche quelle nobrand ;)
(e un motivo per sbrandizzarlo c'è: tim blocca il tethering)
Inoltre, la gestione delle connessioni WiFi e 3G, è simile a quella di Android? Ovvero che può essere attivo o spento a piacimento? Perchè nel Symbian attuale, posso attivare una connessione SOLO se la richiede un'applicazione, non posso attivarla quando voglio. Credo di si, data la ricezione dei messaggi push, ma preferisco esser sicuro
La connessione è sempre attiva, ma (a meno che il telefono non sia sotto carica e/o non ci siano download in corso) il wifi viene spento quando lo schermo è bloccato
Krusty93
09-12-2012, 13:58
La connessione è sempre attiva, ma (a meno che il telefono non sia sotto carica e/o non ci siano download in corso) il wifi viene spento quando lo schermo è bloccato
Si questo gia lo sapevo e so anche che viene risolto con Apollo+, ma quello che chiedevo è se ci sono altre limitazioni "stupide" di questo tipo..O cose particolarmente stupide
Si questo gia lo sapevo e so anche che viene risolto con Apollo+, ma quello che chiedevo è se ci sono altre limitazioni "stupide" di questo tipo..O cose particolarmente stupide
mah, sappi che il 90% di quello che leggo nelle liste "limitazioni" per me non sono affatto problemi. stessa cosa vale per te: metti che per me una feature comoda per te è un problema?
vendettaaaaa
09-12-2012, 14:42
Una cosa veramente odiosa, che potenzialmente è un problema (ma nel 90% dei casi no): quando riproduci un video da una pagina internet o da qualsiasi app (che NON sia Metrotube e il player integrato, ovviamente), non c'è modo di saltare avanti e indietro nel video, poichè il player che viene utilizzato a questo scopo non ha il "puntino" da trascinare per fare la ricerca lungo il video. Per video brevi vabbè, ma se un amico ti vuol far vedere una scena divertentissima che sta al minuto 33:14 di un video di 45 minuti non c'è modo...
Perdersi in un bicchier d'acqua.
Unre magari ci saprà spiegare i retroscena tecnici: perchè viene usato questo componente per la riproduzione video anzichè chiamare il player vero e proprio? Puoi segnalare questa grandissima cazzata ai tuoi amici ambasciatori?
Unrealizer
09-12-2012, 15:28
Una cosa veramente odiosa, che potenzialmente è un problema (ma nel 90% dei casi no): quando riproduci un video da una pagina internet o da qualsiasi app (che NON sia Metrotube e il player integrato, ovviamente), non c'è modo di saltare avanti e indietro nel video, poichè il player che viene utilizzato a questo scopo non ha il "puntino" da trascinare per fare la ricerca lungo il video. Per video brevi vabbè, ma se un amico ti vuol far vedere una scena divertentissima che sta al minuto 33:14 di un video di 45 minuti non c'è modo...
Unre magari ci saprà spiegare i retroscena tecnici: perchè viene usato questo componente per la riproduzione video anzichè chiamare il player vero e proprio? Puoi segnalare questa grandissima cazzata ai tuoi amici ambasciatori?
Ma io mica sono in contatto con gli sviluppatori dell'OS :asd:
(e gli ambasciatori sono quelli che ne sanno meno, quelli ferrati sulle questioni tecniche sono gli MSP :O )
Comunque, non so perché venga usato quel player, ma puoi tenere premuto il tasto avanti per andare avanti
SaintSeiya
09-12-2012, 15:30
In realtà non si può selezionare il punto desiderato ma si può andare avanti e indietro schiacciando le due freccette ai lati. Ovviamente sarebbe meglio avere un cursore come metrotube
vendettaaaaa
09-12-2012, 15:46
:eek: :stordita:
Ecco, questa non la sapevo :D
marcoesse
09-12-2012, 16:24
viaggio all'interno del Lumia 920 WOW
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5gqB7zhuAfQ
ho poi scoperto era già in giro da un po':(
questo invece è fresco di ieri :D
Disneyland Christmas fireworks 2012 w/ Nokia Lumia 920
http://www.youtube.com/watch?v=sUb4iD5QWNg&feature=plcp
Krusty93
09-12-2012, 17:15
mah, sappi che il 90% di quello che leggo nelle liste "limitazioni" per me non sono affatto problemi. stessa cosa vale per te: metti che per me una feature comoda per te è un problema?
Be ovviamente sono esperienze personali :)
A quanto pare dal post successivo ci son le freccette :D
Però intendo "sciocchezze" di questo tipo, per intenderci
vendettaaaaa
09-12-2012, 17:49
A quanto pare dal post successivo ci son le freccette :D
Però intendo "sciocchezze" di questo tipo, per intenderci
L'avevo capito, infatti te ne ho detta una :D
Cmq le freccette sono scomode, perchè saltano avanti di 30 secondi alla volta, hai voglia ad arrivare a 30 minuti...
Per tornare indietro invece devi spammare il tasto back e fa cmq non più di 15 secondi :doh:
Altre grosse scomodità di WP8, oltre alla gestione precaria dei PDF, al momento non mi sovvengono. Ah, le notifiche sballate (leggi, in ritardo sia ad essere notificate sia a sparire una volta che hai letto le novità) di facebook. Ma io tanto apro periodicamente l'app (quella di MS, molto velocizzata in WP8 e col fast resume) e vedo subito se ci sono novità, quindi non mi pesa.
CARVASIN
09-12-2012, 18:15
EDIT: sbagliato thread
Krusty93
09-12-2012, 18:20
L'avevo capito, infatti te ne ho detta una :D
Cmq le freccette sono scomode, perchè saltano avanti di 30 secondi alla volta, hai voglia ad arrivare a 30 minuti...
Per tornare indietro invece devi spammare il tasto back e fa cmq non più di 15 secondi :doh:
Altre grosse scomodità di WP8, oltre alla gestione precaria dei PDF, al momento non mi sovvengono. Ah, le notifiche sballate (leggi, in ritardo sia ad essere notificate sia a sparire una volta che hai letto le novità) di facebook. Ma io tanto apro periodicamente l'app (quella di MS, molto velocizzata in WP8 e col fast resume) e vedo subito se ci sono novità, quindi non mi pesa.
Vabbe nulla di che, al limite si va sul sito mobile di Facebook ;)
Ma comunque, sticazzi di FB :asd:
heijenoort
09-12-2012, 19:00
Ormai rassegnato a prendere il Lumia 920 Vodafone vado al MediaWorld... Parlo con l'omino Nokia che mi conferma un paio di cosette. Gli dico "Ok, lo prendo nero!" Torna dopo un minuto e mi dice "ne abbiamo due rossi con wind e uno giallo con tim" :muro:
Posso sopportare il logo all'avvio ma che almeno sia quello del mio operatore :muro: Tornando a casa sono passato da Euronics: ne hanno avuto solo uno in un mese, già venduto. :muro:
Unrealizer
09-12-2012, 19:14
Ormai rassegnato a prendere il Lumia 920 Vodafone vado al MediaWorld... Parlo con l'omino Nokia che mi conferma un paio di cosette. Gli dico "Ok, lo prendo nero!" Torna dopo un minuto e mi dice "ne abbiamo due rossi con wind e uno giallo con tim" :muro:
Posso sopportare il logo all'avvio ma che almeno sia quello del mio operatore :muro: Tornando a casa sono passato da Euronics: ne hanno avuto solo uno in un mese, già venduto. :muro:
Compra e reflasha :O
Torna dopo un minuto e mi dice "ne abbiamo due rossi con wind e uno giallo con tim"
:muro: ma perché non riesco a trovarne gialli dalle mie part! :cry:
heijenoort
09-12-2012, 19:47
Compra e reflasha :O
A questo punto sarei anche tentato.. Ma mi pare che in questo caso si perda la garanzia.. O sbaglio?
:muro: ma perché non riesco a trovarne gialli dalle mie part! :cry:
I gialli qui abbondano: quelli in esposizione sia al mediaworld sia da euronics sono gialli :D imho giallo è proprio un pugno in un occhio :D
io lo voglio ciano :stordita: :muro:
fabiannit
09-12-2012, 20:08
L'optimus però è scandaloso di suo... l'Omnia W di mia sorella dura molto di più...
In ogni caso, a parità di carico gli S4 dovrebbero consumare meno degli S2 e soprattutto degli S1
La uso per coordinarmi con il mio team di MS Ambassador ;)
UTILISSIMA: possiamo condividere le note, un calendario, delle foto e una chat di gruppo
Ok, chiedevo perchè a me incuriosisce e quindi funziona bene...ottimo
Credevo che sta cavolata l'avessero risolta con windows phone 8.
C'è qualche fix ?
fabiannit
09-12-2012, 21:57
Pure a me piace ciano! Ma chissà se lo venderanno in Italia...
SaintSeiya
09-12-2012, 22:10
C'è qualche fix ?
Il fix arriverà probabilmente ad anno nuovo con il prossimo update, l'8s ha il wifi già fixato.
Inviato dal mio iPad 2
fabiannit
09-12-2012, 23:37
Il fix arriverà probabilmente ad anno nuovo con il prossimo update, l'8s ha il wifi già fixato.
Inviato dal mio iPad 2
Si. A quanto pare sia l'8X che l'8S hanno il wifi attivo a telefono bloccato (http://www.dphoneworld.net/2012/12/htc-8s-connessione-wi-fi-sempre-attiva.html)...
dphoneworld.net
vendettaaaaa
09-12-2012, 23:42
Si. A quanto pare sia l'8X che l'8S hanno il wifi attivo a telefono bloccato (http://www.dphoneworld.net/2012/12/htc-8s-connessione-wi-fi-sempre-attiva.html)...
dphoneworld.net
Ah bene! Abbiamo trovato l'unico vantaggio dell'8X rispetto al Lumia :asd:
Unrealizer
10-12-2012, 00:48
A questo punto sarei anche tentato.. Ma mi pare che in questo caso si perda la garanzia.. O sbaglio?
non so, ma imho non è un problema: di solito porti un telefono in assistenza quando ormai è talmente andato che è impossibile sapere cosa è installato:asd:
quello è proprio stupendo
Ok, chiedevo perchè a me incuriosisce e quindi funziona bene...ottimo
ancora però devo vedere come funziona con gli utenti degli altri sistemi... Ho inviato un invito ad un collega con iPhone 4 e ha ricevuto un errore che dice che la lingua non è supportata, domani proverò con qualche collega più disponibile
C'è qualche fix ?
fix in arrivo detto da Joe Belfiore
Mr_Paulus
10-12-2012, 08:12
scusa ma come hai detto non c'è una sorta di task completion?nel senso se stai scaricando un app o facendo altro il wifi non rimane acceso finché non finisci?
perché se questa funzione c'è non vedo il motivo di lamentarsi sinceramente, il fatto di staccare il wifi mi pare solo una manna, vedrete l'impennata dei consumi se introdurranno sta cosa di lasciare il wifi attivo.
una cosa del genere la vedrei bene se e solo se la rete dati è staccata, in modo da far arrivare le notifiche.
perché se questa funzione c'è non vedo il motivo di lamentarsi sinceramente, il fatto di staccare il wifi mi pare solo una manna, vedrete l'impennata dei consumi se introdurranno sta cosa di lasciare il wifi attivo.
Tranquillo, si lamenteranno che la batteria dura poco.
Il problema di noi italiani è che ci lamentiamo su tutto (e in qualsiasi campo) senza mai riflettere sull'argomento.
Krusty93
10-12-2012, 09:53
Su PochiPezzi.it ce ne sono 8 neri senza brand garanzia Italia a 530€. Io lo prendo li
Ridicolo vedere come questi telefoni siano praticamente ancora introvabili in Italia.
scusa ma come hai detto non c'è una sorta di task completion?nel senso se stai scaricando un app o facendo altro il wifi non rimane acceso finché non finisci?
una cosa del genere la vedrei bene se e solo se la rete dati è staccata, in modo da far arrivare le notifiche.
Per me questa storia del wifi che si disattiva è un problema: quando sono a casa o all'università (dove ho wifi disponibile) non mi arriva alcuna notifica.
heijenoort
10-12-2012, 10:28
Su PochiPezzi.it ce ne sono 8 neri senza brand garanzia Italia a 530€. Io lo prendo li
Non mi ispira fiducia.. E certe cose preferisco toccarle con mano prima di acquistare...
vendettaaaaa
10-12-2012, 10:43
Per me questa storia del wifi che si disattiva è un problema: quando sono a casa o all'università (dove ho wifi disponibile) non mi arriva alcuna notifica.
Appizza la rete dati e tienilo in Edge :read:
Cmq è da una settimana che ho la SIM nel L800, il L920 sta acceso lo stesso però e ogni tanto qualche notifica mail arriva, quindi si vede che saltuariamente il WiFi viene acceso per controllare posta eccetera...oppure mi sbaglio io :hmm:
Tranquillo, si lamenteranno che la batteria dura poco.
Il problema di noi italiani è che ci lamentiamo su tutto (e in qualsiasi campo) senza mai riflettere sull'argomento.
Condivido la vostra disamina, inoltre quella era una cosa voluta per consumare meno.
Krusty93
10-12-2012, 11:19
Non mi ispira fiducia.. E certe cose preferisco toccarle con mano prima di acquistare...
Le recensioni di quel sito sono tutte ottime.
Lo Smartphone l'ho toccato con mano tantissime volte al MediaWorld e ogni volta mi sale la scimmia :D
Condivido la vostra disamina, inoltre quella era una cosa voluta per consumare meno.
consuma meno il wifi del 3g comunque.
heijenoort
10-12-2012, 11:54
Cmq è da una settimana che ho la SIM nel L800, il L920 sta acceso lo stesso però e ogni tanto qualche notifica mail arriva, quindi si vede che saltuariamente il WiFi viene acceso per controllare posta eccetera...oppure mi sbaglio io :hmm:
Mi sembra che anche wp 7.5 faccia lo stesso.. La mia ragazza non ha un piano dati e lo usa solo in wifi e ogni tanto, col telefono a schermo spento qualche email le arriva.
Lo Smartphone l'ho toccato con mano tantissime volte al MediaWorld e ogni volta mi sale la scimmia :D
Per averlo provato l'ho provato. Quello che intendo è che facendo un acquisto del genere mi aspetto che il commesso apra la confezione di fronte a me per vedere se dentro c'è tutto e che mi faccia accendere il telefono per vedere se è tutto a posto :stordita:
Le recensioni di quel sito sono tutte ottime.
Oggi sono andato da mediaworld a prendere un hard disk esterno per mio padre ed il Lumia 920 esposto era spento, non ho potuto provarlo :mad:
In compenso c'erano un miliardo di galaxy S III, che ormai lo sanno tutti com'è :asd:
Krusty93
10-12-2012, 13:46
...
Per averlo provato l'ho provato. Quello che intendo è che facendo un acquisto del genere mi aspetto che il commesso apra la confezione di fronte a me per vedere se dentro c'è tutto e che mi faccia accendere il telefono per vedere se è tutto a posto :stordita:
No va be, mi fido :D
Oggi sono andato da mediaworld a prendere un hard disk esterno per mio padre ed il Lumia 920 esposto era spento, non ho potuto provarlo :mad:
In compenso c'erano un miliardo di galaxy S III, che ormai lo sanno tutti com'è :asd:
Alla MediaWorld di Varese, la prima volta era scarico e ho dovuto chiedere il carica batterie.
La seconda volta era acceso.
La terza volta che volevo farlo usare a mio padre, dopo nemmeno 15 secondi si è spento, abbiamo chiesto il carica batterie, ma non ce l'avevano che l'hanno rubato, cosi ha staccato quello del Panasonic vicino e l'ha attaccato, con tanto di Panasonic "volante", perchè attaccato al filo :read:
Cmq sono più propenso ad acquistare l'820. Il 920 è sicuramente più bello ma costa un pò troppo, inoltre mi scoccia il fatto che sia unibody e che non abbia la batteria removibile.
Quindi il telefono dovrebbe spegnere il 3g e tenere sempre attivo il wi-fi?
la linea dati ed il wi-fi acceso rappresentano una sovrapposizione di due funzioni che assolvono allo stesso compito: tenere il telefono connesso ad internet.
Nell'ottica di risparmio di risorse e mantenere una certa continuità nella connettività è più logico spegnere il wi-fi, quando non necessario, più tosto che la linea dati alla luce del fatto che una connessione wi-fi non è sempre disponibile a differenza della linea dati che è quasi sempre disponibili.
Inoltre la linea dati è quasi sempre possibile impostarla in 2g riducendo ulteriormente il consumo della batteria.
L'errore di MS non è stato nell'implementare un sistema di disattivazione del wi-fi quando non utilizzato, ma nel non dare all'utente l'opportunità di scegliere il comportamento del telefono in quel frangente.
fabiannit
10-12-2012, 14:12
Ah bene! Abbiamo trovato l'unico vantaggio dell'8X rispetto al Lumia :asd:
Credo ancora per poco, in virtù di un prossimo aggiornamento di Windows 8 Portico (http://www.dphoneworld.net/2012/12/primo-aggiornamento-per-windows-phone-8.html) che secondo me porterà il fix per il wi-fi.
SaintSeiya
10-12-2012, 15:03
Cmq sono più propenso ad acquistare l'820. Il 920 è sicuramente più bello ma costa un pò troppo, inoltre mi scoccia il fatto che sia unibody e che non abbia la batteria removibile.
Se preso in abbonamento (h3g) la convenienza aumenta, circa 260 euro in meno del 920, inoltre le cover opache sono molto cool ;D
vendettaaaaa
10-12-2012, 15:21
Credo ancora per poco, in virtù di un prossimo aggiornamento di Windows 8 Portico (http://www.dphoneworld.net/2012/12/primo-aggiornamento-per-windows-phone-8.html) che secondo me porterà il fix per il wi-fi.
Eh...è lunga fino a febbraio! :D
Cmq per ora ho sempre coperto la giornata, e anche fosse so come smanettare in caso di necessità, quindi tutto ok :cool:
birmarco
10-12-2012, 16:13
Se preso in abbonamento (h3g) la convenienza aumenta, circa 260 euro in meno del 920, inoltre le cover opache sono molto cool ;D
Hai l'820 con la 3? :) Che colore ti hanno dato? Hanno installato porcate?
Windows Portico? Che bel nome di m*rda :asd: Per il prossimo propongo cantina o mansarda, o anche bagno :asd:
posso modificare file office che importo da pc/mail/cloud? grazie :)
http://nokia.hdblog.it/2012/12/06/nokia-lumia-820-test-foto-in-notturna-by-hdblog-foto/
L'820 fa una bella figura nel comparto foto, anche se non è il 920. Niente male davvero, tranquillamente ai livelli di iPhone e probabilmente anche meglio in scarsa luce. La cura tipica dei prodotti Nokia è tornata....
Certo che con quei € 50 in meno per i nuovi Lumia sarebbero stati perfetti!
Unrealizer
10-12-2012, 16:58
posso modificare file office che importo da pc/mail/cloud? grazie :)
Solo se in formato office 2007/2010/2013 (ad esempio puoi modificare i docx ma non i doc, stessa storia per ppt/pptx e xls/xlsx)
In più supporta anche OneNote, con pieno supporto a skydrive, SharePoint e office 365
Edit: dimenticavo, i doc, ppt e xls puoi visualizzarli tranquillamente, l'unico limite è non poterli modificare, anche se puoi convertirli in formato office 2007 direttamente dal telefono
Solo se in formato office 2007/2010/2013 (ad esempio puoi modificare i docx ma non i doc, stessa storia per ppt/pptx e xls/xlsx)
In più supporta anche OneNote, con pieno supporto a skydrive, SharePoint e office 365
Edit: dimenticavo, i doc, ppt e xls puoi visualizzarli tranquillamente, l'unico limite è non poterli modificare, anche se puoi convertirli in formato office 2007 direttamente dal telefono
molto chiaro, grazie! :)
SaintSeiya
10-12-2012, 18:10
Hai l'820 con la 3? :) Che colore ti hanno dato? Hanno installato porcate?
Windows Portico? Che bel nome di m*rda :asd: Per il prossimo propongo cantina o mansarda, o anche bagno :asd:
A parte il bootscreen che personalmente vedo raramente visto che il tel non lo spengo mai ( e cmq volendo si potrebbe sempre flashare una rom no brand) c'è l'app della 3 che puoi sempre rimuovere ed un paio di preferiti nel browser anch'essi rimovibili, in poche parole la brandizzazione è quasi nulla come in ogni wp. Di contro ti regalano una cover originale Nokia predisposta per la ricarica wireless.
SaintSeiya
10-12-2012, 18:14
P.s. Bianco con cover rossa in omaggio, c'era anche giallo con cover bianca omaggio ma era rimasto solo quello d'esposizione.
birmarco
10-12-2012, 18:40
A parte il bootscreen che personalmente vedo raramente visto che il tel non lo spengo mai ( e cmq volendo si potrebbe sempre flashare una rom no brand) c'è l'app della 3 che puoi sempre rimuovere ed un paio di preferiti nel browser anch'essi rimovibili, in poche parole la brandizzazione è quasi nulla come in ogni wp. Di contro ti regalano una cover originale Nokia predisposta per la ricarica wireless.
P.s. Bianco con cover rossa in omaggio, c'era anche giallo con cover bianca omaggio ma era rimasto solo quello d'esposizione.
Uhm bianco elegante ma forse troppo brillante e poi magari col tempo diventa grigio... però sempre meglio che giallo :D Poi sarei costretto a tenere la home gialla :D Ma tanto si può cambiare :) Bello che ti danno anche la base per la ricarica :)
Sai per caso se esiste per questo telefono il supporto auto per la navigazione? :)
SaintSeiya
10-12-2012, 18:55
Uhm bianco elegante ma forse troppo brillante e poi magari col tempo diventa grigio... però sempre meglio che giallo :D Poi sarei costretto a tenere la home gialla :D Ma tanto si può cambiare :) Bello che ti danno anche la base per la ricarica :)
Sai per caso se esiste per questo telefono il supporto auto per la navigazione? :)
L'820 ha le cover intercambiabili, ti regalano una cover predisposta per la ricarica wireless ma non il caricatore, quello è in regalo con il 920. Se cerchi qualche post indietro trovi anche le foto e le differenze tra cover base e cover wireless. Il problema del colore con l'820 è relativo, ad esempio la cover ciano sarà mia appena uscirà!
Pier2204
10-12-2012, 19:14
Pure a me piace ciano! Ma chissà se lo venderanno in Italia...
Ne ho trovati a San Marino, Ciano e Bianco...tutti marchiati Tim...
Ne ho trovati a San Marino, Ciano e Bianco...tutti marchiati Tim...
davvero?!?!? :O sono speranzoso allora :sofico: :read:
SaintSeiya
10-12-2012, 21:44
Ho provato ad installare whatsapp da sd ma niente, viene spostata nella lista delle app non supportate. Ergo bisogna aspettare solo la release ufficiale...
Unrealizer
10-12-2012, 22:02
Nel frattempo si parla di VLC su WP8... :D
http://wmpoweruser.com/w8-vlc-media-player-may-come-to-wp8-gets-microsofts-support-needs-yours/
A proposito, avete visto le foto dell'alcatel? D:
Stormblast
10-12-2012, 22:22
Ho provato ad installare whatsapp da sd ma niente, viene spostata nella lista delle app non supportate. Ergo bisogna aspettare solo la release ufficiale...
Si sa delle tempistiche? Perché starei pensando all'acquisto ma senza whatsapp non se ne parla...
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
ho riscritto stasera alla loro assistenza..sono abbastanza demoralizzato però..un disservizio davvero notevole,spero davvero che vendano a Google,MS o anche fb..mi pare chiaro che non riescono a soddisfare l'utenza immensa che hanno..
Stormblast
10-12-2012, 22:35
Altre app di cui avrei bisogno ma che non vedo nella lista e di cui chiedo a voi se ne sapete qualcosa:
-teamviewer
-fing
-eurosport
-qfile e similari per nas qnap
Grazie
SaintSeiya
10-12-2012, 22:48
Altre app di cui avrei bisogno ma che non vedo nella lista e di cui chiedo a voi se ne sapete qualcosa:
-teamviewer
-fing
-eurosport
Grazie
Di teamviewer esistono sw analoghi, tipo connect me. C'è da dire però che è uscita l'app teamviewer touch per Windows 8, il che fa ben sperare per una conversione su piattaforma mobile.
Per le altre non so aiutarti.
Inviato dal mio iPad 2
Mi ha risposto il supporto di whatsapp..
Hi,
We are working on releasing WhatsApp for Windows Phone 8 as soon as we can. Thanks for your patience.
speriamo..
Mr_Paulus
11-12-2012, 07:45
in trasmissione è vero, in standby consuma meno il 3G.
Stormblast
11-12-2012, 07:57
Di teamviewer esistono sw analoghi, tipo connect me. C'è da dire però che è uscita l'app teamviewer touch per Windows 8, il che fa ben sperare per una conversione su piattaforma mobile.
Per le altre non so aiutarti.
Inviato dal mio iPad 2
Grazie mille!
credo che attualmente il limite maggiore degli smartphone con wm8 sia proprio la carenza di app.
birmarco
11-12-2012, 08:41
L'820 ha le cover intercambiabili, ti regalano una cover predisposta per la ricarica wireless ma non il caricatore, quello è in regalo con il 920. Se cerchi qualche post indietro trovi anche le foto e le differenze tra cover base e cover wireless. Il problema del colore con l'820 è relativo, ad esempio la cover ciano sarà mia appena uscirà!
Ah capito capito :) Be anche io magari la cambierò, sempre che non costino una follia :D Però sta cosa di whatsapp mi sta lasciando indeciso su WP8... se non esce entro 15 giorni, potrei decidere di non prendere WP8. Azz azz che casino!
Nel frattempo si parla di VLC su WP8... :D
http://wmpoweruser.com/w8-vlc-media-player-may-come-to-wp8-gets-microsofts-support-needs-yours/
A proposito, avete visto le foto dell'alcatel? D:
Aspettiamo anche il birillo :D
Mi ha risposto il supporto di whatsapp..
speriamo..
Azz ma davvero non c'è? Sarebbe una tragedia per me! :( Lo voglio prendere con la 3 considerando di usare whatsapp al posto degli sms... visto che ne danno solo 25 a settimana e a me non basterebbero neanche in un giorno! :mad:
Aggiornamento Portico disponibile per HTC 8 X
Alcune delle migliorie introdotte:
-Mantenimento della rete Wi-Fi a schermo spento;
-Possibilità di avere degli SMS pre-configurati salvati sul proprio terminale;
-Possibilità di rifiutare una chiamata in entrata inviando un SMS pre-configurato;
-Nuova voce “seleziona tutto” nei messaggi e foto;
FONTE :
http://www.plaffo.com/2012/12/windows-phone-8-aggiornamento-portico-disponibile-per-htc-8x-versione-os-8-0-10211-204/
birmarco
11-12-2012, 09:44
Ragazzi forse è già stato detto ma... nel caso, è possibile installare applicazioni per WP7 su WP8 (e quindi usare whatsapp per WP7)?
antes008
11-12-2012, 09:47
Ciao a tutti!
Mi sapete spiegare i meccanismi di sincronizzazione del calendario di phone8? in particolare è possibile tenere sincronizzati il calendario di outlook del portatile col calendario del cellulare?
grazie
-teamviewer
-fing
-eurosport
Grazie
Servirebbe anche Tapatalk
fabiannit
11-12-2012, 11:19
Ragazzi è disponibile l'aggiornamento di WIndows Phone 8 Portico! (http://www.dphoneworld.net/2012/12/primo-aggiornamento-per-windows-phone-8.html)
dphoneworld.net
Unrealizer
11-12-2012, 11:47
Ragazzi forse è già stato detto ma... nel caso, è possibile installare applicazioni per WP7 su WP8 (e quindi usare whatsapp per WP7)?
Solo se lo sviluppatore lo permette (e infatti prima era possibile scaricarlo)
Il default è si, comunque
Ciao a tutti!
Mi sapete spiegare i meccanismi di sincronizzazione del calendario di phone8? in particolare è possibile tenere sincronizzati il calendario di outlook del portatile col calendario del cellulare?
grazie
Funziona tramite il Microsoft account, quindi usando Outlook o l'app calendario di Windows 8... o tramite qualunque applicazione che usi Exchange ActiveSync
Kralizek
11-12-2012, 11:47
Ragazzi è disponibile l'aggiornamento di WIndows Phone 8 Portico! (http://www.dphoneworld.net/2012/12/primo-aggiornamento-per-windows-phone-8.html)
dphoneworld.net
il mio lumia ancora non lo vede :(
fabiannit
11-12-2012, 12:09
il mio lumia ancora non lo vede :(
Bisogna attendere qualche giorno ancora per i Lumia, per ora è disponibile per gli HTC
antes008
11-12-2012, 12:52
Funziona tramite il Microsoft account, quindi usando Outlook o l'app calendario di Windows 8... o tramite qualunque applicazione che usi Exchange ActiveSync
mumble... fammi capire: c'è modo di sincronizzare il calendario di outlook.com con quello dell'emai aziendale di outlook del portatile?
Cr4sH..!
11-12-2012, 13:23
dphoneworld.net
scusate la mia ignoranza, ma wp non l'ho mai usato ne visto nella vita.. per gli aggiornamenti come funziona? stile iOS? cioè che ho una notifica tra le impostazioni che mi avvisa di un aggiornamento.. lo collego in carica e dopo aver cliccato la notifica fa tutto lui, mantenendomi sms,rubrica e impostazioni come prima? oppure devo attaccarlo al pc e fare qualcosa?
giusto per non trovarmi impreparato quando la donna mi farà la domanda :D
scusate la mia ignoranza, ma wp non l'ho mai usato ne visto nella vita.. per gli aggiornamenti come funziona? stile iOS? cioè che ho una notifica tra le impostazioni che mi avvisa di un aggiornamento.. lo collego in carica e dopo aver cliccato la notifica fa tutto lui, mantenendomi sms,rubrica e impostazioni come prima? oppure devo attaccarlo al pc e fare qualcosa?
Si esatto, si aggiorna e ti lascia tutti i tuoi dati.
Qualcuno sa indicarmi qualche recensione fatta bene lumia vs lg nexus?
Krusty93
11-12-2012, 14:43
Nella versione Brand del Lumia 920, cosa cambia?
SaintSeiya
11-12-2012, 15:00
Già detto qualche post dietro: a parte il bootscreen con l'operatore non c'è nulla che non sia removibile (con la 3 c'è un app ed un paio di preferiti precaricati). L'os è pulito.
vendettaaaaa
11-12-2012, 15:32
Ho l'impressione che il mio Lumia abbia problemi di messa a fuoco, oggi sono andato al parco a fare un giro e tutte le foto che ho scattato...beh, fanno veramente schifo. Condizioni di luce ottime (sole limpido) ma sembra che metta a fuoco entro il metro e poi tutto ciò che è distante sia sfocato...
Guardate voi stessi, questa è la più emblematica: http://sdrv.ms/YWPhJ1
Gli alberi sono un...fucking mess. E pure il fiume non mi pare molto a fuoco.
Prima del format non facevano schifo le foto, anzi erano carine...
Ho l'impressione che il mio Lumia abbia problemi di messa a fuoco, oggi sono andato al parco a fare un giro e tutte le foto che ho scattato...beh, fanno veramente schifo. Condizioni di luce ottime (sole limpido) ma sembra che metta a fuoco entro il metro e poi tutto ciò che è distante sia sfocato...
Guardate voi stessi, questa è la più emblematica: http://sdrv.ms/YWPhJ1
Gli alberi sono un...fucking mess. E pure il fiume non mi pare molto a fuoco.
Prima del format non facevano schifo le foto, anzi erano carine...
Uhm, l'ho vista, devo dire che non saprei giudicare bene. Cioè, è un po' una sua caratteristica quella di "sfocare" ai bordi e comunque di avere immagini "morbide" da quello che ho capito, se vero, è causato dal algoritmo che serve per ridurre il rumore nelle foto con poca luce.
vendettaaaaa
11-12-2012, 16:02
Uhm, l'ho vista, devo dire che non saprei giudicare bene. Cioè, è un po' una sua caratteristica quella di "sfocare" ai bordi e comunque di avere immagini "morbide" da quello che ho capito, se vero, è causato dal algoritmo che serve per ridurre il rumore nelle foto con poca luce.
Vabbè, lo usassero quando è veramente buio sto cavolo di algoritmo. Cmq ho fatto caso a questo fatto: guardo il display mentre metto a fuoco (premendo il tasto a metà corsa) e la foto sembra molto nitida, poi clicco a fondo per prendere lo scatto e l'immagine diventa immediatamente più morbida. Quindi probabilmente non è hardware (la rispresa prima dello scatto sembra nitida) ma software (viene "sminchiata" la foto dopo lo scatto, quando vengono applicati filtri e tweak vari)...
antes008
11-12-2012, 16:04
vista anche io
diciamo pure che è pessima
c'e' un rumore mostruoso, una quadrettatura inspiegabile. la mia compattina fa foto mostruasamente migliori nelle condizioni descritte.
c'è qualcosa che non va, specie perchè prima non aveva questo problema!
Stormblast
11-12-2012, 16:21
Servirebbe anche Tapatalk
assolutamente. :O
Unrealizer
11-12-2012, 17:05
mumble... fammi capire: c'è modo di sincronizzare il calendario di outlook.com con quello dell'emai aziendale di outlook del portatile?
No, sono due calendari separati, ma puoi aggiungerli entrambi al telefono o ad Outlook (inteso come applicazione desktop) o Mail (inteso come applicazione Metro per win8) e averli entrambi sincronizzati ;)
In ogni caso, il calendario principale del telefono (associato al Microsoft Account che devi inevitabilmente usare) è sincronizzato su Hotmail
Dovrebbe apparire un popup che ti avvisa dell'aggiornamento ;) o puoi andare a verificare a mano in impostazioni -> aggiornamenti :D
fabiannit
11-12-2012, 18:50
Ragazzi a quanto pare il Samsung ATIV S arriverà prima del previsto...
è già disponibile in Austria!!
Legette QUI (http://www.dphoneworld.net/2012/12/samsung-ativ-s-disponibile-in-alcuni.html)
dphoneworld
SaintSeiya
11-12-2012, 19:31
Da quello che ho letto le foto diurne del 920 sono da rivedere con un prossimo update sw.
fabiannit
11-12-2012, 22:07
Nuovo spot disponibile per Windows Phone 8:
http://www.dphoneworld.net/2012/12/windows-phone-8-lo-smartphone-per.html
buona visione!
Unrealizer
11-12-2012, 22:15
buona visione!
Mah, in inglese rende meglio IMHO :O
che figata questo!! -> http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/readyclick/00c9db2d-6c7a-47e7-82ad-5201a4e3c9b9?ocid=TWP_READYCLICK!_MKTPL
fa la foto quando dici una parola specifica :asd:
fabiannit
11-12-2012, 22:46
che figata questo!! -> http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/readyclick/00c9db2d-6c7a-47e7-82ad-5201a4e3c9b9?ocid=TWP_READYCLICK!_MKTPL
fa la foto quando dici una parola specifica :asd:
figata!
buona visione!
ma secondo me Nokia sbaglia con queste pubblicità..mi sembrano poco incisive..la concorrenza insegna che basta dire due cagate in una bella veste per avere successo..
comunque wpcentral (se ho tradotto bene) dice che whatsapp per wp8 sarà rilasciato a fine settimana
birmarco
11-12-2012, 23:40
Solo se lo sviluppatore lo permette (e infatti prima era possibile scaricarlo)
Il default è si, comunque
Grazie :)
comunque wpcentral (se ho tradotto bene) dice che whatsapp per wp8 sarà rilasciato a fine settimana
speriamo :)
ma secondo me Nokia sbaglia con queste pubblicità..mi sembrano poco incisive..la concorrenza insegna che basta dire due cagate in una bella veste per avere successo..
Aspetta di vedere questo e poi piangi...
http://nokia.hdblog.it/2012/12/11/nokia-lumia-ecco-come-cambia-la-vita-nel-nuovo-spot-di-nokia-italia-video/
C'è davvero da augurarsi che lo vedano in pochi! ;)
Cr4sH..!
12-12-2012, 08:44
Si esatto, si aggiorna e ti lascia tutti i tuoi dati.
thanks!
...
Dovrebbe apparire un popup che ti avvisa dell'aggiornamento ;) o puoi andare a verificare a mano in impostazioni -> aggiornamenti :D
ri-thanks :D
http://nokia.hdblog.it/2012/12/11/nokia-lumia-ecco-come-cambia-la-vita-nel-nuovo-spot-di-nokia-italia-video/
uno degli spot più brutti che abbia mai visto :eek:
vendettaaaaa
12-12-2012, 09:59
http://nokia.hdblog.it/2012/12/11/no...-italia-video/
C'è davvero da augurarsi che lo vedano in pochi! ;)Ma perchè ci sono 4 maschi barbuti che ballano insieme a ritmo di musica senza nessuna topa?? :mbe:
E' una pubblicità, ci DEVE essere la topa, o perlomeno non ci devono essere scene disgustosamente ambigue come quella :asd:
Vabbè, lo usassero quando è veramente buio sto cavolo di algoritmo. Cmq ho fatto caso a questo fatto: guardo il display mentre metto a fuoco (premendo il tasto a metà corsa) e la foto sembra molto nitida, poi clicco a fondo per prendere lo scatto e l'immagine diventa immediatamente più morbida. Quindi probabilmente non è hardware (la rispresa prima dello scatto sembra nitida) ma software (viene "sminchiata" la foto dopo lo scatto, quando vengono applicati filtri e tweak vari)...
Ti consiglio vivamente di usare l'app Creative studio già installata sui nostri terminali. Non ho mai usato app di fotoritocco, ma questa è fatta veramente bene, perchè quando modifichi la foto te la salva con un altro nome e sopratutto mantiene la risoluzione. L'app ha 4 settaggi tra cui nitidezza e funziona benissimo.
orrenda...
anche la pubblicità del 920 che gira adesso.. "é fighissimo" "sta bene con tutto quello che indossi".. No comment
Pier2204
12-12-2012, 12:03
PRESO :)
Lumia 920 Bianco.. quello nero non mi piaceva
antes008
12-12-2012, 12:16
No, sono due calendari separati, ma puoi aggiungerli entrambi al telefono o ad Outlook (inteso come applicazione desktop) o Mail (inteso come applicazione Metro per win8) e averli entrambi sincronizzati ;)
capito. grazie
PRESO :)
Lumia 920 Bianco.. quello nero non mi piaceva
Ottimo. Bianco sencondo me è il più bello ;)
fabiannit
12-12-2012, 13:19
Per chi è interessato, ora tramite Windows Phone 8 può condividere contenuti e visualizzarli su Xbox 360 dall'app SkyDrive:
http://www.dphoneworld.net/2012/12/skydrive-sbarca-su-xbox-360.html
vendettaaaaa
12-12-2012, 16:44
Il mio "ultimate" confronto tra L800, L920 e N8.
Commentate prima voi.
http://sdrv.ms/TPdI3w
birmarco
12-12-2012, 17:22
Commentate prima voi.
N8 e 800 sono a livello, superiori del 920 nei paesaggi, infatti le foto del 920al parco (di Monza giusto? :D ) sono impastate mentre quelle di 800 rimangono più nitide, con più dettagli. Nei primi piani, ad esempio la bici e le palline di natale, è meglio il 920.
Penso che il 920 abbia qualche problema di autofocus. Come colori è più carino ma con una passata di photoshop correggi, i dettaggli persi non li recuperi :( Spero l'820 sia migliore, visto che hanno fotocamera diversa :D
Red Erik
12-12-2012, 18:00
Commentate prima voi.
N8 straccia la concorrenza, nonostante l' età. Sono piuttosto deluso dal L920: tiene botta nelle macro, ma nei paesaggi sbraca completamente. La foto con gli alberi (vedi macchia chiara sul secondo albero a sx) e quella col fiume (vedi rovi a sx) sono imbarazzanti.
PS grazie di averlo postato!
Pier2204
12-12-2012, 18:26
Commentate prima voi.
Ho provato a fare delle foto con il 920 appena sballato in pieno giorno, rispetto al Lumia 800 sono migliori, ma con N8 è una gara dura.
N8 ha un ottimo sensore da 12 MPX e un ottica più consistente rispetto il Lumia 920, possono migliorare con un aggiornamento software, ma non so di quanto. In casa il 920 con la luce delle lampadine fa foto nettamente migliori, dove c'è poca luce si nota la differenza.
Con 808 Pureview il confronto è impietoso, 808 ha un sensore della mad... e un ottica non paragonabile..
Pier2204
12-12-2012, 18:38
A proposito, sembra che WhatsApp sia disponibile entro la fine di questa settimana...
vendettaaaaa
12-12-2012, 18:46
N8 e 800 sono a livello, superiori del 920 nei paesaggi, infatti le foto del 920al parco (di Monza giusto? :D ) sono impastate mentre quelle di 800 rimangono più nitide, con più dettagli. Nei primi piani, ad esempio la bici e le palline di natale, è meglio il 920.
Penso che il 920 abbia qualche problema di autofocus. Come colori è più carino ma con una passata di photoshop correggi, i dettaggli persi non li recuperi :( Spero l'820 sia migliore, visto che hanno fotocamera diversa :D
Sono rimasto sopreso anch'io dall'800...
Cmq i colori del 920 sono leggermente sovra saturi. Non erano così carichi, visti di persona. N8 leggermente sbiadito (come da sempre), anche qui sui colori vince, con mio grande stupore, il L800 nelle foto con tanta luce...
Cmq potrebbe essere che il fuoco sembra impreciso, nei soggetti distanti (perchè entro i 5 metri tutto è ben a fuoco), sia dovuto al bassissimo depth of field che è conseguenza diretta dell'apertura enorme f/2.0? Non sono espertissimo di fotografia ma a quanto ne so, al crescere dell'apertura cala il dof e viceversa...in questo caso sarebbe una cosa voluta....
N8 straccia la concorrenza, nonostante l' età. Sono piuttosto deluso dal L920: tiene botta nelle macro, ma nei paesaggi sbraca completamente. La foto con gli alberi (vedi macchia chiara sul secondo albero a sx) e quella col fiume (vedi rovi a sx) sono imbarazzanti.
PS grazie di averlo postato!
Sì, quelle macchie di sfocatura credo siano dovute alle lenti, agli estremi della visuale la qualità degrada. Anche N8 ha questo problemino, seppur meno accentuato. Credo vada a culo, alcune lenti escono peggio di altre, seppur rientrando nella tolleranza imposta.
Ho provato a fare delle foto con il 920 appena sballato in pieno giorno, rispetto al Lumia 800 sono migliori, ma con N8 è una gara dura.
N8 ha un ottimo sensore da 12 MPX e un ottica più consistente rispetto il Lumia 920, possono migliorare con un aggiornamento software, ma non so di quanto. In casa il 920 con la luce delle lampadine fa foto nettamente migliori, dove c'è poca luce si nota la differenza.
Con 808 Pureview il confronto è impietoso, 808 ha un sensore della mad... e un ottica non paragonabile..
Sì, con poca luce il 920 è meglio, ma tutto sommato la qualità del dettaglio (quando si zooma vicino all'1:1) rimane alta con N8, c'è solo più rumore.
Nei prossimi giorni metterò anche i video che pian piano, a 512 kbps, caricherò su YouTube...
Draven94
12-12-2012, 19:07
Sono del parere che N8 va visto più come un cameraphone che smartphone. Il solo flash allo xeno lo rende migliore di altri devices nelle macro. Per le foto in landscape poi subentrano diversi fattori da tenere in considerazione. Io allo stato attuale mi porto sempre dietro il mio fidato SE k800 che moddato in un certo modo mi consente di avere buone foto in qualsiasi situazione di luce. I punti forte di uno smartphone a mio avviso sono altri. Tuttavia mi metto anche nei panni di chi spende 600/700€ per un device e ciò implicherebbe che il comparto fotografico/video sia quantomeno ad un livello medio se paragonato alle compatte.
birmarco
12-12-2012, 23:26
Sono rimasto sopreso anch'io dall'800...
Cmq i colori del 920 sono leggermente sovra saturi. Non erano così carichi, visti di persona. N8 leggermente sbiadito (come da sempre), anche qui sui colori vince, con mio grande stupore, il L800 nelle foto con tanta luce...
Cmq potrebbe essere che il fuoco sembra impreciso, nei soggetti distanti (perchè entro i 5 metri tutto è ben a fuoco), sia dovuto al bassissimo depth of field che è conseguenza diretta dell'apertura enorme f/2.0? Non sono espertissimo di fotografia ma a quanto ne so, al crescere dell'apertura cala il dof e viceversa...in questo caso sarebbe una cosa voluta....
Secondo me c'è qualcosa lato software che scazza. Hai provato ad abbassare manualmente l'iso? E' improbabile che faccia così schifo con i paesaggi.
Ad esempio guarda questa fatta con il mio N95-01 tanto tempo fa. Lasciando perdere che è troppo scura (basta poco per illuminarla), si vedono molto bene i dettagli, era un sensore da 5MP. http://i50.tinypic.com/2mg5i0l.jpg
Oppure questa fatta col mio Nokia C6-01. Sensore da 8MP, 9 di sera passate oltre la metà di luglio. Luce scarsa e ISO in manuale su High: http://i49.tinypic.com/2yxrn9s.jpg
Mi sembrano risultati migliori... molto strana la cosa, visto che l'N95 oramai è stravecchio e il C6-01 ha una fotocamera economica senza nemmeno autofocus... la foto che ho postato è in condizioni particolari, ma con la luce fotografa molto bene. Anche i video sono OK. Spero che l'820 sia meglio del C6!
fabiannit
13-12-2012, 10:50
Per chi fosse interessato, Windows Phone 7.8 è disponibile per Nokia Lumia 800:
http://www.dphoneworld.net/2012/12/windows-phone-78-disponibile-su.html
vendettaaaaa
13-12-2012, 11:40
Secondo me c'è qualcosa lato software che scazza. Hai provato ad abbassare manualmente l'iso? E' improbabile che faccia così schifo con i paesaggi.
Ad esempio guarda questa fatta con il mio N95-01 tanto tempo fa. Lasciando perdere che è troppo scura (basta poco per illuminarla), si vedono molto bene i dettagli, era un sensore da 5MP. http://i50.tinypic.com/2mg5i0l.jpg
Oppure questa fatta col mio Nokia C6-01. Sensore da 8MP, 9 di sera passate oltre la metà di luglio. Luce scarsa e ISO in manuale su High: http://i49.tinypic.com/2yxrn9s.jpg
Mi sembrano risultati migliori... molto strana la cosa, visto che l'N95 oramai è stravecchio e il C6-01 ha una fotocamera economica senza nemmeno autofocus... la foto che ho postato è in condizioni particolari, ma con la luce fotografa molto bene. Anche i video sono OK. Spero che l'820 sia meglio del C6!
Sì probabilmente c'è qualche impostazione errata nell'autofocus...sembra che non voglia mai impostare il punto focale all'infinito. Mah!
Cmq prima tranche di video di confronto, più avanti arricchirò la playlist:
http://www.youtube.com/playlist?list=PL9kVho53BHA6MEYwVkOSHqQOngsLrk9rC
birmarco
13-12-2012, 11:49
Sì probabilmente c'è qualche impostazione errata nell'autofocus...sembra che non voglia mai impostare il punto focale all'infinito. Mah!
920 -> N8 -> 800
Però il 920 mi lascia ancora deluso. Sfuoca ed è pieno di artefatti (i rami delle piante). Confrontando il 920 con un video 720p del mio C6-01, quest'ultimo risulta migliore. :( Ma non l'hai riconvertito vero?
http://www.youtube.com/watch?v=ZxaGKF8AV00 dal minuto 5.45
birmarco
13-12-2012, 11:58
Per l'820 ho trovato queste:
Giorno:
https://skydrive.live.com/?cid=8d73d5d3ee3d2717&id=8D73D5D3EE3D2717!295#cid=8D73D5D3EE3D2717&id=8D73D5D3EE3D2717!297
Notte:
https://skydrive.live.com/?cid=8d73d5d3ee3d2717&id=8D73D5D3EE3D2717!352#cid=8D73D5D3EE3D2717&id=8D73D5D3EE3D2717!355
vendettaaaaa
13-12-2012, 11:59
920 -> N8 -> 800
Però il 920 mi lascia ancora deluso. Sfuoca ed è pieno di artefatti (i rami delle piante). Confrontando il 920 con un video 720p del mio C6-01, quest'ultimo risulta migliore. :( Ma non l'hai riconvertito vero?
http://www.youtube.com/watch?v=ZxaGKF8AV00 dal minuto 5.45
Artefatti nei rami? Ma dove? Al massimo si può dire che non sono nitidissimi...come nelle foto, del resto. E no, dal telefono a YouTube senza passare da alcun software.
Cmq secondo la tua teoria il tuo C6-01 farebbe video migliori dell'N8 :D
Ciao a tutti, ho cominciato a seguire in maniera interessata questo thread dopo che mio fratello ha da pochi giorni acquistato un lumia 920 bianco. Io per ora me lo sto "studiando" bene in vista di un (forse) eventuale acquisto di un 820.
Volevo porvi alcune domande su dei dubbi/cose che non mi tornano in questo windows 8 phone, sono delle cavolate, però vorrei capirci di più. Il telefono è brandizzato 3 (era il charger pack) ma viene usato con sim vodafone:
-nelle impostazioni di rete non c'è il menù che mi fa modificare l'apn. Ho guardato varie guide e nella posizione in cui viene detto esserci io non lo trovo. Succede anche a voi?
-nella barra di stato in alto, dove indica la ricezione non mi viene fuori il tipo di rete a cui è collegato (tipo 2g, 3g) ma solo una cosa del genere: tacche che riceve (spazio vuoto) G. Questo sia che sia in 2g che in 3g perché poi navigando la differenza si nota. In quello spazio vuoto che si nota fra le tacche e la G non dovrebbe esserci il numeretto che identifica la rete?
-infine, quando si riceve un sms nella barra di stato in alto compare la notifica che indica chi ha inviato l'sms e una parte del testo che è stato ricevuto. C'è un modo per far comparire nella notifica solo il nome del mittente senza far vedere cosa ha scritto nel messaggio?
Scusate se mi sono dilungato, ma mi sembrano delle cose talmente tanto banali che qualcosa non mi torna. Stavo pensando ad un reset del telefono sempre che mio fratello mi lasci visto che lui nemmeno le aveva notate questa cose :D
Grazie.
vendettaaaaa
13-12-2012, 12:39
Ciao a tutti, ho cominciato a seguire in maniera interessata questo thread dopo che mio fratello ha da pochi giorni acquistato un lumia 920 bianco. Io per ora me lo sto "studiando" bene in vista di un (forse) eventuale acquisto di un 820.
Volevo porvi alcune domande su dei dubbi/cose che non mi tornano in questo windows 8 phone, sono delle cavolate, però vorrei capirci di più. Il telefono è brandizzato 3 (era il charger pack) ma viene usato con sim vodafone:
-nelle impostazioni di rete non c'è il menù che mi fa modificare l'apn. Ho guardato varie guide e nella posizione in cui viene detto esserci io non lo trovo. Succede anche a voi?
-nella barra di stato in alto, dove indica la ricezione non mi viene fuori il tipo di rete a cui è collegato (tipo 2g, 3g) ma solo una cosa del genere: tacche che riceve (spazio vuoto) G. Questo sia che sia in 2g che in 3g perché poi navigando la differenza si nota. In quello spazio vuoto che si nota fra le tacche e la G non dovrebbe esserci il numeretto che identifica la rete?
-infine, quando si riceve un sms nella barra di stato in alto compare la notifica che indica chi ha inviato l'sms e una parte del testo che è stato ricevuto. C'è un modo per far comparire nella notifica solo il nome del mittente senza far vedere cosa ha scritto nel messaggio?
Scusate se mi sono dilungato, ma mi sembrano delle cose talmente tanto banali che qualcosa non mi torna. Stavo pensando ad un reset del telefono sempre che mio fratello mi lasci visto che lui nemmeno le aveva notate questa cose :D
Grazie.
2) G significa che la rete disponibile è ultra lenta...se dal menu imposti come massima velocità il 2G, dovresti avere appunto G o E (E significa Edge, è la rete lenta ma accettabile); se imposti come massimo il 3G dovresti avere 3G (quando il telefono non sta scambiando dati) oppure H o H+ quando sta scambiando dati. Ovviamente sempre che ci sia copertura nella tua zona, altrimenti anche impostando 3G potresti vedere E o peggio G.
3) No. Cmq puoi trascinarla verso destra per farla sparire dallo schermo.
Draven94
13-12-2012, 13:29
Se può essere utile posto due link riferiti alle gallerie fotografiche del 920 e dell'820 così potrete trarre le vostre conclusioni :)
nokia lumia 920 gallery:
http://www.esato.com/phonephotos/index.php?make=Nokia&model=Lumia+920
nokia lumia 820 gallery (solo due foto al momento):
http://www.esato.com/phonephotos/index.php?make=Nokia&model=Lumia+820
Aggiungo anche la gallery dell'800 così da poter fare un diretto confronto:
http://www.esato.com/phonephotos/index.php?make=Nokia&model=Nokia+Lumia+800
vendettaaaaa
13-12-2012, 13:45
Aggiornata con altri 6 video.
birmarco
13-12-2012, 13:56
Artefatti nei rami? Ma dove? Al massimo si può dire che non sono nitidissimi...come nelle foto, del resto. E no, dal telefono a YouTube senza passare da alcun software.
Cmq secondo la tua teoria il tuo C6-01 farebbe video migliori dell'N8 :D
C'è qualcosa che non mi piace :) Scatta troppo nei movimenti. Cmq, per i rami:
http://i50.tinypic.com/295zsbk.jpg
Sono quasi uguali, considerando che N8 è a 720p quindi l'immagine è spalmata su un'area maggiore rispetto al 920 che è 1080. Eppure mi sembra che il 920 abbia lo stesso video con un filtro di sharpner in più. Anche i colori mi sembra siano incrementati artificialmente da un filtro
vendettaaaaa
13-12-2012, 15:33
Mah il video sarà sharpened ma secondo me ci sta bene, visto che le immagini sono in movimento e i contorni bianchi tipici dello sharpening non si notano quasi per nulla con immagini in movimento. Hai l'occhio fine tu :)
Mentre i colori sono un pelo pompati, come nelle foto, ma anche questo non lo trovo fastidioso.
Cmq il video originale non scatta, sarà YouTube.
with L920
bisogna tenere presente la compressione applicata da youtube porta ad un degrado della qualità rispetto al file originale.
Per cui risulta sempre molto difficile fare confronti di questo tipo.
Si sa qualcosa sulla tempistica di rilascio di quei giochi di cui aveva parlato Belfiore alla presentazione di wp8? Mi vengono in mente temple run e asphalt 7 tanto per dirne due..
birmarco
13-12-2012, 17:30
bisogna tenere presente la compressione applicata da youtube porta ad un degrado della qualità rispetto al file originale.
Per cui risulta sempre molto difficile fare confronti di questo tipo.
Ah ecco :) Allora sarebbe più utile avere l'originale :D
Mah il video sarà sharpened ma secondo me ci sta bene, visto che le immagini sono in movimento e i contorni bianchi tipici dello sharpening non si notano quasi per nulla con immagini in movimento. Hai l'occhio fine tu :)
Mentre i colori sono un pelo pompati, come nelle foto, ma anche questo non lo trovo fastidioso.
Cmq il video originale non scatta, sarà YouTube.
with L920
I colori stanno bene, anche perchè mediamente i cell sono più scarichi, almeno eviti di doverlo ritoccare ogni volta. Per gli scatti mi riferisco a quando fai scorrere la schermata sugli alberi. Sembra manchi qualche frame, ma può anche essere che youtube abbia interpretato male la conversione :)
sarebbe interessante un confronto tra l920 e l820 in esterno.. :O
Il l820 ha la stessa camera dell'l800 ma tempo fa lessi dichiarazioni di Nokia che rigurdavano un'intenso lavoro di miglioramento sul software dell'820
Sarà vero? :asd:
vendettaaaaa
13-12-2012, 18:04
Piccolo OT:
@Unrealizer, MrPaulus e chiunque altro ne sappia: mi dareste dei link ad esercizi in C# (roba non da 2 minuti, ma esercizi un po' lunghi) e anche al codice completo di alcune semplici app per WP? Roba d'esempio, tipo il codice di una calcolatrice o di un piccolo form che mostri la posizione sulla mappa...in Qt Creator ci sono tanti esempi per imparare il framework, qua non c'è una cosa simile?? Sono arrivato ad un punto nello studio del C# in cui sento di poter cominciare a scrivere qualcosina di funzionante. Grazie!
heijenoort
13-12-2012, 18:21
Preso Lumia 920 bianco al Nokia Store. Lo avevano solo della 3, con base di ricarica wireless in omaggio :)
figata :Q_
VirusITA
13-12-2012, 18:31
Preso Lumia 920 bianco al Nokia Store. Lo avevano solo della 3, con base di ricarica wireless in omaggio :)
Anche io, solo che l'ho preso nero, usato.. Sapete se per caso é possibile chiedere una seconda base wireless alla Nokia? Se non sbaglio c'era una promozione simile.. :D
Unrealizer
13-12-2012, 18:37
Piccolo OT:
@Unrealizer, MrPaulus e chiunque altro ne sappia: mi dareste dei link ad esercizi in C# (roba non da 2 minuti, ma esercizi un po' lunghi) e anche al codice completo di alcune semplici app per WP? Roba d'esempio, tipo il codice di una calcolatrice o di un piccolo form che mostri la posizione sulla mappa...in Qt Creator ci sono tanti esempi per imparare il framework, qua non c'è una cosa simile?? Sono arrivato ad un punto nello studio del C# in cui sento di poter cominciare a scrivere qualcosina di funzionante. Grazie!
http://code.msdn.microsoft.com/
Trovi tutto qui :D
Congratulazioni :D
Anche io, solo che l'ho preso nero, usato.. Sapete se per caso é possibile chiedere una seconda base wireless alla Nokia? Se non sbaglio c'era una promozione simile.. :D
Si, dovresti trovarla sul sito Nokia, ma non chiedermi dove perché non ne ho idea :asd:
A proposito, chi qui dentro usa Twitter? Ho installato oggi l'aggiornamento di Rowi... cavolo, quell'app vola :asd:
EDIT: chi era l'utente che aveva scritto quel gioco WP7? mi pare che il gioco si chiamasse Domination
vendettaaaaa
13-12-2012, 18:43
Al Nokia Store avevano un telefono brandizzato? :mbe:
E hai già la base wireless?? Io devo aspettare che la spediscano...ti odio :cool:
@Virus http://www.nokia.com/it-it/promo/
@Unre: thanks, figo!
heijenoort
13-12-2012, 19:13
Congratulazioni :D
Grazie :D
E hai già la base wireless?? Io devo aspettare che la spediscano...ti odio :cool:
Mi è sembrato strano infatti... Se lo volevo no brand si parlava di metà gennaio, c'è una lista di prenotazione infinita!
Comunque ho preso l'accoppiata Lumia920+caricatore wireless, era un pacco unico :D
Già che c'ero ho preso anche la cover in silicone nera, tipo quella del lumia 800.
Ho configurato un po' di cosette, veramente figo. Ora mia sorella può comprarmi l'800 :D
vendettaaaaa
13-12-2012, 19:59
Mi è sembrato strano infatti... Se lo volevo no brand si parlava di metà gennaio, c'è una lista di prenotazione infinita!
Comunque ho preso l'accoppiata Lumia920+caricatore wireless, era un pacco unico :D
Già che c'ero ho preso anche la cover in silicone nera, tipo quella del lumia 800.
Ho configurato un po' di cosette, veramente figo. Ora mia sorella può comprarmi l'800 :D
Ah ma allora sono in commercio le cover!! Le CC-1043, giusto? Io la voglio ciano!
VirusITA
13-12-2012, 20:07
Ah ma allora sono in commercio le cover!! Le CC-1043, giusto? Io la voglio ciano!
Belle! Quanto costano? Si trovano nei nokia center?
2) G significa che la rete disponibile è ultra lenta...se dal menu imposti come massima velocità il 2G, dovresti avere appunto G o E (E significa Edge, è la rete lenta ma accettabile); se imposti come massimo il 3G dovresti avere 3G (quando il telefono non sta scambiando dati) oppure H o H+ quando sta scambiando dati. Ovviamente sempre che ci sia copertura nella tua zona, altrimenti anche impostando 3G potresti vedere E o peggio G.
3) No. Cmq puoi trascinarla verso destra per farla sparire dallo schermo.
Grazie. Appena mi lascia il telefono, verifico!
Confermo pure io la stessa cosa: nokia lumia 920 acquistato lunedì presso nokia store e brandizzato 3 con base di ricarica wireless inclusa. Se si voleva sbrandizzato si andava a metà gennaio come minimo.
Confermo pure per le custodie: ne ha proposta a mio fratello una nera in silicone oppure ha detto che volendo nokia ne produce una trasparente ma che era in arrivo perché le aveva finite! Quindi quest'ultima non l'ho vista.
heijenoort
13-12-2012, 20:26
Belle! Quanto costano? Si trovano nei nokia center?
Sui 12€
heijenoort
13-12-2012, 20:34
Ho aggiunto un account Google per la posta ma tra le opzioni non c'è "notifica all'arrivo", è normale?
vendettaaaaa
13-12-2012, 21:03
Ho aggiunto un account Google per la posta ma tra le opzioni non c'è "notifica all'arrivo", è normale?
Dovrebbe esserci.
Ma le cover ci sono azzurre, che tu sappia?
heijenoort
13-12-2012, 21:12
Dovrebbe esserci.
Appunto, ma ho da "ogni 15 minuti" a "ogni 2 ore" e "manually", niente "all'arrivo"
Ma le cover ci sono azzurre, che tu sappia?
Non ci ho fatto caso, mi spiace ^^'
fabiannit
13-12-2012, 21:18
Mi è arrivato finalmente in Nokia Lumia 920!!
Ecco alcune foto:
http://www.dphoneworld.net/2012/12/nokia-lumia-920-tra-le-nostre-mani.html
FINALMENTE!
fucilator_3000
13-12-2012, 22:58
Nokia attualmente è la migliore marca per quanto riguarda i Windows Phone. ELOP questa volta sta facendo un ottimo lavoro secondo me.
vendettaaaaa
13-12-2012, 22:59
Appunto, ma ho da "ogni 15 minuti" a "ogni 2 ore" e "manually", niente "all'arrivo"
Mistero... https://skydrive.live.com/redir?resid=6982BD405C758E42!437&authkey=!AB5j8rA4MBgtITY
Magari spunterà con qualche riavvio...
with L920
heijenoort
14-12-2012, 08:54
Mistero... https://skydrive.live.com/redir?resid=6982BD405C758E42!437&authkey=!AB5j8rA4MBgtITY
Magari spunterà con qualche riavvio...
with L920
Magari non c'è per via del bug che era stato trovato, quello della sincronizzazione perpetua :D Te che versione hai dell'os?
vendettaaaaa
14-12-2012, 09:26
Magari non c'è per via del bug che era stato trovato, quello della sincronizzazione perpetua :D Te che versione hai dell'os?
8.0.9903.10
1232.2109.1241.1001
Cmq mi pare che riguardasse gli account Microsoft...
Bisogna attivare la sincronizzazione anche dei contatti e del calendario per poter abilitare la ricezione in push.
Evidentemente solo in quel caso il telefono utilizza il protocollo IMAP, altrimenti lo configura in POP3.
Se non si vuole abilitare la sincronizzazione di calendario e contatti, si può provare anche a disabilitare il protocollo POP3 nelle impostazioni di Gmail e vedere se così WP viene forzato ad usare IMAP ma non so se funziona.
Per quanto riguarda la ricarica wireless, la 3 vende una edizione speciale del Lumia 920 (la Charger Edition) che comprende anche un caricabatterie wireless
heijenoort
14-12-2012, 10:31
Evidentemente solo in quel caso il telefono utilizza il protocollo IMAP, altrimenti lo configura in POP3.
Sono sicuro che non sia in pop: vedo l'url che utilzza ed è quello imap..
8.0.9903.10
1232.2109.1241.1001
Cmq mi pare che riguardasse gli account Microsoft...
Mi pareva gmail... Poi verifico su wpcentral :) E controllo la mia versione dell'os ;)
vendettaaaaa
14-12-2012, 11:10
Qualcuno sa se sto cazzo di ad dell'Asus rimarrà a vita? Si riapre ad ogni pagina, porca trota!!
heijenoort
14-12-2012, 11:13
8.0.9903.10
1232.2109.1241.1001
Io ho la 1232.2109.1242.1002 :stordita:
antes008
14-12-2012, 11:18
Qualcuno sa se sto cazzo di ad dell'Asus rimarrà a vita? Si riapre ad ogni pagina, porca trota!!
le scelte pubblicitarie su hwup sono sempre + invasive.
ok la pubblicità è vita, ma non dovrebbe nuocere alla fruibilità dei contenuti.
bisogna cliccare su chiudi in OGNI cacchio di pagina
heijenoort
14-12-2012, 11:23
le scelte pubblicitarie su hwup sono sempre + invasive.
ok la pubblicità è vita, ma non dovrebbe nuocere alla fruibilità dei contenuti.
bisogna cliccare su chiudi in OGNI cacchio di pagina
Io non vedo alcuna pubblicità :stordita:
vendettaaaaa
14-12-2012, 11:26
Ho cannato: 1232.2109.1242.1001, non 1241.1001. Cmq non sembra cambiare molto, guardando NaviFirm: il tuo è il FW per 3 italia, il mio è per no brand country variant IT, TIM e WIND; i Vodafone IT hanno .1010
Ho cannato: 1232.2109.1242.1001, non 1241.1001. Cmq non sembra cambiare molto, guardando NaviFirm: il tuo è il FW per 3 italia, il mio è per no brand country variant IT, TIM e WIND; i Vodafone IT hanno .1010
@heijernoort: visto che anche tu hai firmware personalizzato 3 italia, riesci gentilmente a controllare se nel menù rete delle impostazioni, ti viene data la possibilità di modificare l'apn? Il percorso dovrebbe essere: impostazioni - rete cellulare - ed in fondo alla pagina dovrebbe esserci una voce con scritto "aggiungi apn internet" che però io non riesco a trovare.
Grazie
Unrealizer
14-12-2012, 12:06
Se non sbaglio ci sono due tipi di template per Google: uno IMAP che non ha il push, mentre l'altro è ActiveSync e supporta il push ;)
Sono sicuro che non sia in pop: vedo l'url che utilzza ed è quello imap..
Mi pareva gmail... Poi verifico su wpcentral :) E controllo la mia versione dell'os ;)
Comunqune attiva la sincronizzazione di calendario e contati e dovrebbe rendersi attiva anche il push
Pier2204
14-12-2012, 13:37
Dopo 4 giorni che ho il 920 ho capito che Nokia é sempre Nokia, Samsung nonostante il successo che ha di strada ne deve fare tanta. Ma tanta.
La qualità dei materiali tra un GS3 e il 920 non é paragonabile proprio, lo,dico perché lo sto confrontando col il GS3 del socio, ogni più piccolo particolare, compreso la scritta Nokia sotto vetro in alto, senza considerare la cornice tra vetro e scocca tra i 2 terminali e la cura di questi.
Non parliamo poi della scrittura e del correttore automatico... Qualcuno ha avuto modo di provare entrambi?
Sempre più felice dell"acquisto, spero solo nel rilascio di whatsapp in tempi brevi.
vendettaaaaa
14-12-2012, 13:48
Dopo 4 giorni che ho il 920 ho capito che Nokia é sempre Nokia, Samsung nonostante il successo che ha di strada ne deve fare tanta. Ma tanta.
La qualità dei materiali tra un GS3 e il 920 non é paragonabile proprio, lo,dico perché lo sto confrontando col il GS3 del socio, ogni più piccolo particolare, compreso la scritta Nokia sotto vetro in alto, senza considerare la cornice tra vetro e scocca tra i 2 terminali e la cura di questi.
Non parliamo poi della scrittura e del correttore automatico... Qualcuno ha avuto modo di provare entrambi?
Sempre più felice dell"acquisto, spero solo nel rilascio di whatsapp in tempi brevi.
La tastiera è veramente STELLARE, migliorata di moltissimo rispetto a WP7, non sbaglia MAI. Oserei dire la migliore che c'è sul mercato.
heijenoort
14-12-2012, 14:14
@heijernoort: visto che anche tu hai firmware personalizzato 3 italia, riesci gentilmente a controllare se nel menù rete delle impostazioni, ti viene data la possibilità di modificare l'apn? Il percorso dovrebbe essere: impostazioni - rete cellulare - ed in fondo alla pagina dovrebbe esserci una voce con scritto "aggiungi apn internet" che però io non riesco a trovare.
Grazie
Non ho questa voce. Però ho notato che il 3G mi funziona comunque. E non mi è stato scalato credito...
Se non sbaglio ci sono due tipi di template per Google: uno IMAP che non ha il push, mentre l'altro è ActiveSync e supporta il push ;)
Poi provo :)
Comunqune attiva la sincronizzazione di calendario e contati e dovrebbe rendersi attiva anche il pushProverò, mi par strano.. E' che non voglio che i contatti gmail si sincronizzino :stordita:
Non ho questa voce. Però ho notato che il 3G mi funziona comunque. E non mi è stato scalato credito...
Ok, grazie. Allora credo sia confermato che quella voce non esce perché è stata tolta dal firmware di 3 italia.
A proposito, sembra che WhatsApp sia disponibile entro la fine di questa settimana...
ancora nulla :muro:
Unrealizer
14-12-2012, 15:32
Comunqune attiva la sincronizzazione di calendario e contati e dovrebbe rendersi attiva anche il push
Io ho due account gmail, in entrambi ho disabilitato calendario e contatti, ed entrambi hanno la possibilità di essere messi in push :D
Io ho due account gmail, in entrambi ho disabilitato calendario e contatti, ed entrambi hanno la possibilità di essere messi in push :D
Ah quindi i contatti con realitivi numeri di gmail si possono sincronizzare ? Ottimo.
Nuovo possessore di Lumia 920 nero. Ora devo farmi solo tagliare la sim e trasferire tutti i contatti dal mio Optimus 7. (Peraltro, sapete consigliarmi il metodo più veloce e comodo?)
LurenZ87
14-12-2012, 18:19
mi iscrivo anche io :)
da ex possessore prima di un LG Optimus 7 ed adesso sostituito con un Samsung Omnia W (con una differenza di 15€ :asd:, ho provato anche un cellulare con ICS ma sinceramente trovo WP7.5 decisamente migliore per il mio utilizzo :) ), anche se mi trovo da Dio con quest'ultimo, sono davvero curioso di passare a Windows Phone 8, poi con quale terminale non lo sò :D
voi che siete davvero più ferrati di me in materia, ora come ora, quale terminale consigliereste??? Sinceramente ne vorrei uno con la stessa qualità dei colori del mio Omnia W attuale :)
Unrealizer
14-12-2012, 20:12
Nuovo possessore di Lumia 920 nero. Ora devo farmi solo tagliare la sim e trasferire tutti i contatti dal mio Optimus 7. (Peraltro, sapete consigliarmi il metodo più veloce e comodo?)
Semplicemente fai l'accesso usando lo stesso MS Account che hai usato con l'LG, tutti i contatti saranno importati in automatico ;)
Magari tanto per essere sicuri sincronizza manualmente l'account sull'LG prima di dismetterlo ;)
mi iscrivo anche io :)
da ex possessore prima di un LG Optimus 7 ed adesso sostituito con un Samsung Omnia W (con una differenza di 15€ :asd:, ho provato anche un cellulare con ICS ma sinceramente trovo WP7.5 decisamente migliore per il mio utilizzo :) ), anche se mi trovo da Dio con quest'ultimo, sono davvero curioso di passare a Windows Phone 8, poi con quale terminale non lo sò :D
voi che siete davvero più ferrati di me in materia, ora come ora, quale terminale consigliereste??? Sinceramente ne vorrei uno con la stessa qualità dei colori del mio Omnia W attuale :)
Al momento con display Amoled ci sono soltanto l'ATIV S (non ancora in commercio) e, se non sbaglio, il Lumia 820... Ma mentre il primo è enorme il secondo ha il deficit di avere un display WVGA (anche se DirectWrite aiuta a non sentire molto la differenza con un display HD :D )
Personalmente ti consiglio il Lumia 920: non ha i colori sparati come un AMOLED, ma secondo me sono ottimi (e inoltre il display ha molteplici altre qualità) e il terminale stesso è veramente eccezionale :D
Unrealizer
14-12-2012, 21:48
Tornando al discorso su GMail di oggi pomeriggio: Google sta rimuovendo il supporto ad ActiveSync!
Niente sincronizzazione dei contatti, niente sincronizzazione del calendario e niente email push a meno di non usare WebDAV e CalDAV.
Il che vuol dire che né gli utenti Windows Phone né gli utenti iPhone potranno più comodamente sincronizzare i propri dati di Google, con la differenza che gli utenti iPhone hanno a disposizione un'app che Google ha chiaramente detto di non aver intenzione di rendere disponibile per Windows Phone.
Sempre più felice di aver iniziato a dismettere i servizi Google mesi fa :rolleyes:
vendettaaaaa
14-12-2012, 21:54
Tornando al discorso su GMail di oggi pomeriggio: Google sta rimuovendo il supporto ad ActiveSync!
Niente sincronizzazione dei contatti, niente sincronizzazione del calendario e niente email push a meno di non usare WebDAV e CalDAV.
Il che vuol dire che né gli utenti Windows Phone né gli utenti iPhone potranno più comodamente sincronizzare i propri dati di Google, con la differenza che gli utenti iPhone hanno a disposizione un'app che Google ha chiaramente detto di non aver intenzione di rendere disponibile per Windows Phone.
Sempre più felice di aver iniziato a dismettere i servizi Google mesi fa :rolleyes:
Hmm ovviamente queste feature noi non le abbiamo integrate, quindi addio push...
Vedo che Google ha paura, mi fa piacere.
Vabbè, terrò la mail ogni 15 o 30 minuti anzichè in push, e i contatti/calendario passeranno su Hotmail...che però ho registrato con la mail Google :asd: Vabbè, sticazzi.
Unrealizer
14-12-2012, 22:19
Hmm ovviamente queste feature noi non le abbiamo integrate, quindi addio push...
Vedo che Google ha paura, mi fa piacere.
Vabbè, terrò la mail ogni 15 o 30 minuti anzichè in push, e i contatti/calendario passeranno su Hotmail...che però ho registrato con la mail Google :asd: Vabbè, sticazzi.
A quanto pare le connessioni attuali continueranno a funzionare...
Comunque, è da mesi che tengo i due account gmail (uno "pubblico" ed uno un po' più serio) con aggiornamento ogni ora, mentre i due Hotmail sono in push... e sto sostituendo l'indirizzo gmail serio con un alias di uno dei due Hotmail :O
vendettaaaaa
14-12-2012, 22:24
A quanto pare le connessioni attuali continueranno a funzionare...
Comunque, è da mesi che tengo i due account gmail (uno "pubblico" ed uno un po' più serio) con aggiornamento ogni ora, mentre i due Hotmail sono in push... e sto sostituendo l'indirizzo gmail serio con un alias di uno dei due Hotmail :O
Ah bene, continueranno fino al prossimo reset :asd:
Vabbè, vorrà dire che si aggiornerà la mail ogni 15 minuti, sai che problema :D
LurenZ87
14-12-2012, 22:49
Al momento con display Amoled ci sono soltanto l'ATIV S (non ancora in commercio) e, se non sbaglio, il Lumia 820... Ma mentre il primo è enorme il secondo ha il deficit di avere un display WVGA (anche se DirectWrite aiuta a non sentire molto la differenza con un display HD :D )
Personalmente ti consiglio il Lumia 920: non ha i colori sparati come un AMOLED, ma secondo me sono ottimi (e inoltre il display ha molteplici altre qualità) e il terminale stesso è veramente eccezionale :D
L' Ativ S mi intriga, però come il 920 costerà un rene :asd:, più contenuto l'820... più che altro amo i neri che sono NERI degli amoled, poi certo i colori "sparati" hanno sempre un certo fascino :asd: :p
servizi GMail??? mah... feci un contatto tempo fà per il tablet che purtroppo monta Android e per il cell con ICS che presi per una prova... per me rimane inutilizzato al massimo :D
Unrealizer
14-12-2012, 23:27
L' Ativ S mi intriga, però come il 920 costerà un rene :asd:, più contenuto l'820... più che altro amo i neri che sono NERI degli amoled, poi certo i colori "sparati" hanno sempre un certo fascino :asd: :p
Anche se i neri del 920 non sono come quelli degli amoled devo dire che si difende molto bene... inoltre, ci sono tutti gli altri pregi a compensare :D
Altra cosa, ecco cosa ha pubblicato l'account NokiaHighlights tre ore fa su Twitter: http://www.twitter.com/NokiaHighlights/status/279682043892334593
Ancora nessuna traccia dell'app però...
LurenZ87
14-12-2012, 23:46
Anche se i neri del 920 non sono come quelli degli amoled devo dire che si difende molto bene... inoltre, ci sono tutti gli altri pregi a compensare :D
Altra cosa, ecco cosa ha pubblicato l'account NokiaHighlights tre ore fa su Twitter: http://www.twitter.com/NokiaHighlights/status/279682043892334593
Ancora nessuna traccia dell'app però...
deciderò :), unico rimpianto è che ci sono dei veri e propri "mostri" di cellulari con Android allo stesso prezzo dei "dual core" top di gamma di WP8 :fagiano: (pensa, a 550€ ho trovato un HTC Droid DNA, e li siamo con un Krait ed uno schermo Full HD) inoltre per toh, 150-200€ ci sono terminali uguali se non migliori... pazienza :fagiano:
ecco speriamo che risolvino, almeno sul mio fino al penultimo aggiornamento l'applicazione funzionava male, mentre adesso mi arriva la notifica, segna sul tile che c'è un nuovo messaggio però non lo posso leggere finchè non mi arriva un'altra notifica identica alla prima :doh:... tralasciando quando i messaggi arrivano dopo giornate sane :fagiano:. La cosa curiosa che ne con iOS e ne con Android non ci sono problemi...
Unrealizer
14-12-2012, 23:53
deciderò :), unico rimpianto è che ci sono dei veri e propri "mostri" di cellulari con Android allo stesso prezzo dei "dual core" top di gamma di WP8 :fagiano: (pensa, a 550€ ho trovato un HTC Droid DNA, e li siamo con un Krait ed uno schermo Full HD) inoltre per toh, 150-200€ ci sono terminali uguali se non migliori... pazienza :fagiano:
ecco speriamo che risolvino, almeno sul mio fino al penultimo aggiornamento l'applicazione funzionava male, mentre adesso mi arriva la notifica, segna sul tile che c'è un nuovo messaggio però non lo posso leggere finchè non mi arriva un'altra notifica identica alla prima :doh:... tralasciando quando i messaggi arrivano dopo giornate sane :fagiano:. La cosa curiosa che ne con iOS e ne con Android non ci sono problemi...
Il problema è l'esperienza che hai: uno Scorpion da 1 GHz + Adreno 200 e 512 MB con Android non sarà mai fluido quanto WP7 :D
Come anche un Krait dual da 1.5 GHz + Adreno 225 + 1 GB di ram con WP8 non teme un galaxy S3 :D
SaintSeiya
14-12-2012, 23:57
Non pensare solo al motore ma alla macchina nel suo insieme di hw e sw. Wp è come una Lotus elise, gli 'basta' un 1800 per bruciare l'asfalto :asd:
Unrealizer
15-12-2012, 00:17
Non pensare solo al motore ma alla macchina nel suo insieme di hw e sw. Wp è come una Lotus elise, gli 'basta' un 1800 per bruciare l'asfalto :asd:
Quello è WP8, per WP7 vedrei meglio una Daihatsu Sirion del '98 come la mia: motore da 900cc ma che riesce a sverniciare anche macchine ben più grosse :asd:
heijenoort
15-12-2012, 00:22
Immagino sia questo il motivo per non vedo l'opzione "as item arrived" nella posta ^^
Poco fa stavo leggendo qua.. http://www.wpcentral.com/google-drops-exchange-activesync-what-s-it-mean-windows-phone?utm_source=wpc&utm_medium=twitter
Comunque anch'io da qualche mese mi sono spostato su outlook e vedo che ho fatto bene :ciapet:
Ciao ragazzi,
vorrei un'opinione sincera e il più possibile oggettiva.
Secondo voi per uno smanettone Windows Phone 8 è molto limitante?
E' davvero preferibile android per non sbagliare??
A me il Lumia 920 piace molto soprattutto per la qualità costruttiva, le finiture e l'hardware in generale (fotocamera in primis e navigatore offline, confermate? )
Mentre considero i prodotti Samsung ed Lg un pò come elettronica di consumo plasticosa, il nokia è anche un gioiellino..
Non so se rende l'idea.
Leggendo tutto il Thread mi è sembrato di capire che questo SO è abbastanza castrato...
Per uno smanettone, Android senza pensarci?
E in ultimis, un pelino OT, quale Android ritenete migliore al momento?
(I samsung mi sanno di plasticaccia e il nexus 4 non c'è in italia.. magari un sony, ma quale?)
Grazie! :)
LurenZ87
15-12-2012, 05:52
Il problema è l'esperienza che hai: uno Scorpion da 1 GHz + Adreno 200 e 512 MB con Android non sarà mai fluido quanto WP7 :D
Come anche un Krait dual da 1.5 GHz + Adreno 225 + 1 GB di ram con WP8 non teme un galaxy S3 :D
il krait è un quad core :D e la gpu che monta il DNA è un Adreno 320 :), però dai, il giocattolo con cui avevo provato l'ICS (uno Zopo ZP300 single core) non era poi così lento, anzi, l'unica cosa che non mi va giù di Android è che non ha una sincronia dei contatti della rubrica con i vari social network ed anche la loro associazione in automatico con esse (senza contare che tiene anche tutto bello aggiornato). Tranne questo, Android è decisamente più completo ed incredibilmente modificabile, quella è una cosa che rimpiango :O
eee questo lo sapevo :asd:
Quello è WP8, per WP7 vedrei meglio una Daihatsu Sirion del '98 come la mia: motore da 900cc ma che riesce a sverniciare anche macchine ben più grosse :asd:
vabbè dai, adesso non esageriamo :asd:
...che però ho registrato con la mail Google :asd: Vabbè, sticazzi.
Hai la possibilità di cambiare l'email al Microsoft Account (ex Windows Live ID), ovviamente con dominio @live.com @live.it @outlook.com ... :)
Inoltre su Outlook puoi creare vari alias.
SaintSeiya
15-12-2012, 09:19
Android nasce con una filosofia differente, ed ha un market share enorme il che gli ha permesso di avere uno store sicuramente superiore a quello di wp. Wp è molto più vicino ad ios, anche se con wp8 ha aperto un po' i suoi orizzonti (trasferimento files via mtp, Bluetooth sbloccato).
Finalmente è uscito whatsapp!!
Per la questione di Gmail e del push si può risolvere registrando l'indirizzo Gmail come Microsoft Account ed è possibile così ricevere le mail indirizzate a Gmail in una casella Hotmail/Outlook.com senza cambiare indirizzo (che resterà quindi @gmail.com), così dovrebbe essere possibile continuare a ricevere le mail in push senza troppi sconvolgimenti
fabiannit
15-12-2012, 10:37
edit
heijenoort
15-12-2012, 10:47
Ho beccato un bel bug, stavo per hardresettare tutto ma fortunatamente googlando ho risolto.
In pratica non venivo notificato di nuovi sms, la live tile non si aggiornava e lo stesso accadeva con le email. Anzi, aprendo il client di posta e aprendo una email, l'app crashava. Ho riavviato almeno 10 volte e non è cambiato nulla. Poi ho letto di cancellare Skype e riavviare. L'ho fatto e HA FUNZIONATO!
Vi lascio il link: http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpemail/lumia-920-email-apps-crashing-on-sync/d13559e9-ed42-4281-b155-bf928df4c2cf
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
E' stato rilasciato Whatsapp per Windows Phone 8.
Ecco come scaricarlo se non lo trovate sullo store:
http://www.dphoneworld.net/2012/12/whatsapp-disponibile-per-windows-phone.html
FINALMENTE!
mi pare più reattivo
SaintSeiya
15-12-2012, 11:41
Peccato che finché non fixeranno il wifi avremo sempre il bg dello streaming musicale. L'unica novità che ho riscontrato è l'integrazione con le emoticon del sistema. Cmq non si poteva stare più senza whatsapp!
heijenoort
15-12-2012, 12:07
mi pare più reattivo
Sui wp8 è più reattivo per via del dual core, in realtà l'app non è ancora stata ottimizzata per wp8...
heijenoort
15-12-2012, 12:10
Peccato che finché non fixeranno il wifi avremo sempre il bg dello streaming musicale. L'unica novità che ho riscontrato è l'integrazione con le emoticon del sistema. Cmq non si poteva stare più senza whatsapp!
In realtà non è un bug, è più un workaround.. :stordita:
vendettaaaaa
15-12-2012, 12:22
Per la questione di Gmail e del push si può risolvere registrando l'indirizzo Gmail come Microsoft Account ed è possibile così ricevere le mail indirizzate a Gmail in una casella Hotmail/Outlook.com senza cambiare indirizzo (che resterà quindi @gmail.com), così dovrebbe essere possibile continuare a ricevere le mail in push senza troppi sconvolgimenti
Hmm...guarda, su Windows 8 ho fatto così: il mio account Microsoft è registrato con la GMail, e nelle app Mail e Contatti di Windows 8 ho in automatico i contatti GMail e ovviamente anche le mail (e pure il calendario).
Su Windows Phone 8 ho provato a sincronizzare le mail dell'account Microsoft ma non le scarica! Ho dovuto inserire l'account Google a parte, anche per avere contatti e calendario.
SaintSeiya
15-12-2012, 12:35
In realtà non è un bug, è più un workaround.. :stordita:
in realtà era un'abbreviazione per background :asd:
In ogni caso speriamo in un app studiata per wp8, perché questa di sicuro non lo è.
heijenoort
15-12-2012, 12:42
in realtà era un'abbreviazione per background :asd:
oddio ero convito di aver letto bug XD
SaintSeiya
15-12-2012, 12:50
Una curiosità: è vero che tutta la serie lumia viene prodotta in Finlandia?
Krusty93
15-12-2012, 12:59
Aggiornamento Lumia 820 e 920 (http://www.wpdaily.it/2012/12/15/in-arrivo-aggiornamento-per-nokia-lumia-820-e-920/)
Krusty93
15-12-2012, 12:59
Una curiosità: è vero che tutta la serie lumia viene prodotta in Finlandia?
Non so se in Finlandia, ma sapevo in Europa
Sui wp8 è più reattivo per via del dual core, in realtà l'app non è ancora stata ottimizzata per wp8...
ok, però in confronto a quella del lumia 800 è migliore e non di poco imho.. aspetto solo che notifichino i messaggi nella schermata di blocco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.