PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

thegamba
05-10-2014, 08:26
Ho installato 8.1 e poi aggioranto all'update 1 (credo sia così, con tutti sti gdr o come si chiamano non ci ho capito granchè:asd:). Avevo letto che sarebbe stato possibile settare l'ip fisso per le connessioni wifi, ma non trovo le impostazioni da nessuna parte:muro: Qualcuno mi spiega come si fa?:stordita:

ironman72
05-10-2014, 08:40
Non c'è... ci sarà un upsate da 18mb circa ma solo per determinati modelli....

Markfree
05-10-2014, 09:25
sicuro? mi risulta che nell'update 1 ci sia (infatti nel 930 viene riportato come presente)

Non so dirti dove xkè aspetto la versione ufficiale (nonchè che torni il telefono dall'assistenza)

Kaio2
05-10-2014, 09:28
Ragazzi aiutatemi, il lumia 1020 da ieri pomeriggio non notifica più twitter! Si deve andare manualmente nell'applicazione e allora lì aggiorna e carica tutto. Ma sia nella schermata di blocco sia in centro notifiche non notifica più nulla! Eppure tutti i settaggi sono gli stessi di quando notificava! Di punto in bianco ieri pomeriggio ha smesso di notificare solo quella applicazione. Ovviamente il 1020 è aggiornato al Cyan. Chi mi aiuta a capire che succede??:muro: :muro: :muro:
Tra l'altro ho fatto anche un soft reset e ho disinstallato e reinstallato l'applicazione due volte. Mi sapete aiutare??

^v3rsus
05-10-2014, 09:41
Esiste una guida chiara in italiano a prova di scemo?��

no, in italiano nulla...

qui:

https://www.youtube.com/watch?v=qnwkbgxCwOQ

link a video, forum (polacco, ho bestemmiato in aramaico per riuscire a registrarmi), e guida in inglese.

L'operazione è laboriosa e il rischio di brick elevato (già successo ad un utente del 3d che ci ha provato). Te lo sconsiglio se non sei uno "smanettone" avanzato ;).

Se invece sei uno che mastica bene reflex e programmi vari beh, buon divertimento ;), il W1 a mio avviso è ancora un ottimo terminale e con una batteria fantastica (peccato che i fenomeni di Huawei NON l'abbiano mai supportato).

Hudso 3870x2
05-10-2014, 09:53
all'interno della cartella privata dell'app, non c'è modo di tirarli fuori, a meno che WhatsApp non introduca la possibilità con un aggiornamento

Quindi se qualcuno iniziasse a mandarmi messaggi vocali a manetta finirebbe per occuparmi un sacco di spazio senza la possibilità di farci nulla...meno male che ne ho ricevuti solo 3-4 in tutto finora e dubito ne riceverò altri, certo è una lacuna mica da poco :rolleyes:

bio.hazard
05-10-2014, 11:00
Quindi se qualcuno iniziasse a mandarmi messaggi vocali a manetta finirebbe per occuparmi un sacco di spazio senza la possibilità di farci nulla...

beh, potresti sempre prendergli lo smartphone e gettarglielo sotto un tram...
:D

Pesmerga
05-10-2014, 14:20
sul sito wind da una parte parla di 5 euro e da una parte di 10... ma da nessuna parla di gratis :asd:

L'anno scorso quando l'ho presa io alla wind mi hanno chiesto 10€, non ho tagliato la mia perchè era ancora la prima sim che avevo risalente al 2000, era parecchio usurata quindi ho deciso di cambiarla.

Ho provato glance ma l'ho disattivata, mi fa laggare l'accensione del display quando premo il tasto laterale e inoltre come app in primo piano tengo il calendario D:

Ho notato che mi hanno rinnovato whatsapp gratuitamente, doveva scadermi in questi giorni, ho controllato poco fa e la data di scadenza è passata al 2/10/2015, non ho ricevuto ne avvisi ne pop up, nulla, tutto in automatico D:

alexbands
05-10-2014, 14:24
L'anno scorso quando l'ho presa io alla wind mi hanno chiesto 10€, non ho tagliato la mia perchè era ancora la prima sim che avevo risalente al 2000, era parecchio usurata quindi ho deciso di cambiarla.

Ho provato glance ma l'ho disattivata, mi fa laggare l'accensione del display quando premo il tasto laterale e inoltre come app in primo piano tengo il calendario D:

Ho notato che mi hanno rinnovato whatsapp gratuitamente, doveva scadermi in questi giorni, ho controllato poco fa e la data di scadenza è passata al 2/10/2015, non ho ricevuto ne avvisi ne pop up, nulla, tutto in automatico D:

si anche io un mesetto fa me lo sono trovato rinnovato per un altro anno... si saranno resi conto dell'assurdità di farlo pagare su windows phone, dove l'app è pessima (non è manco ancora compatibile con 8.1 :asd:

vittorio130881
05-10-2014, 15:17
Divx con risoluzione HD ? mi pare un pò strano.

Utilizza questo software per vedere gli esatti profili del codec video e audio.

Su moliplayer in effetti cé scritto avi 480p. Ma quindi perché scatta su xbox video?

Unrealizer
05-10-2014, 17:16
Quindi se qualcuno iniziasse a mandarmi messaggi vocali a manetta finirebbe per occuparmi un sacco di spazio senza la possibilità di farci nulla...meno male che ne ho ricevuti solo 3-4 in tutto finora e dubito ne riceverò altri, certo è una lacuna mica da poco :rolleyes:

*in teoria* l'app dovrebbe cancellare automaticamente quelli più vecchi di un tot... ma solitamente tendo ad ignorare chi mi manda messaggi vocali proprio per forzarli a smettere, quindi ormai ne ricevo pochi :asd:

DanieleG
05-10-2014, 20:19

Io ce l'ho del 1999 :D

Vul
06-10-2014, 11:48
guarda io ho anche un cutter e con la microsim l'ho fatto, per la nano visto che è più sottile voglio andare sul sicuro... prendere un telefono costoso e rischiare qualcosa con una sim tagliata quando con 10 euro risolvo non mi sembra sta gran furbata personalmente.

Comunque, ho prenotato lo z3 compact su amazon, sperando che si sbrighino :sofico:
È l'ultima chance che dò ad android (per questo ho scelto amazon, se non mi convince recedo). Sto seriamente pensando invece di armeggiare tra adattatori e carrellini (è davvero scocciante togliere e mettere la sim nel carrellino del 925) di farmi un secondo numero di telefono per il nokia e usare i due telefoni in tandem :)

ma cosa vuoi rischiare?

I casi sono due:

a) la tagli male (sei impedito però eh..) dovevi cambiare sim comunque. Non hai perso niente, sempre 10 euro avresti speso.

b) la tagli bene. Hai risparmiato 10 euro.

Maiden26
06-10-2014, 11:55
ma cosa vuoi rischiare?

I casi sono due:

a) la tagli male (sei impedito però eh..) dovevi cambiare sim comunque. Non hai perso niente, sempre 10 euro avresti speso.

b) la tagli bene. Hai risparmiato 10 euro.

Se il telefono è con carrellino il rischio che la sim resti incastrata dentro non è remoto. Ovviamente risparmiare è sempre una buona cosa, ma anche io non rischierei.

Vul
06-10-2014, 12:04
Se il telefono è con carrellino il rischio che la sim resti incastrata dentro non è remoto. Ovviamente risparmiare è sempre una buona cosa, ma anche io non rischierei.

Boh io a casa l'ho fatto per tutti con delle banalissime forbici e non ci ho trovato nulla di difficile.

Poi ognuno facesse come vuole se non se la sente.

scindypaul
06-10-2014, 15:01
Ragazzi io vi saluto: ho venduto il lumia 930 e torno ad android.
Mi riservo di riprovare WP quando sarà più maturo. Ha ottime potenzialità ma ad oggi, se parliamo di top gamma, ritengo android avanti. ovviamente imho.
Saluti

DanieleG
06-10-2014, 15:41
Buoni lag :mano:

Vul
06-10-2014, 15:53
Mi riservo di riprovare WP quando sarà più maturo. Ha ottime potenzialità ma ad oggi, se parliamo di top gamma, ritengo android avanti. ovviamente imho.
Saluti

Cosa ti ha lasciato deluso?

ironman72
06-10-2014, 17:00
Buoni lag :mano:
Quali lag? Ho s4 con kitkat 4 4.2 e lumia 625 con 8.1 e non vedo e non ho mai visto laggare s4..
Ha ragione utente wp è di un incompleto pauroso rispetto ad android... e di una pochezza allucinante allo stato attuale.
Spero che wp 10 sia un passo avanti...per ora da utente wp 8.1 sono molte più le ombre delle luci.
Ero curioso di provare l'iterazione con windows 8.1 su pc...ma nulla che non facessi prima con android.
Felicissimo di essere smentito a breve da wp 10.

acitre
06-10-2014, 17:08
Ma nello specifico cosa ha di limitato wp 8.1 rispetto ad android? Capisco qualche app assente e qualcuna più rifinita ma per il resto? Boh, io uso android ed ios molto spesso e tutte site limitazioni non le vedo.

Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk

TRUTEN
06-10-2014, 18:09
Android lagga sempre e comunque.
Lagga sui telefoni da 60€, lagga sui tablet da 200€ e lagga pure sull'S4 da 500€.
Quello che cambia è la durata del lag che è inversamente proporzionale al costo del device.

domthewizard
06-10-2014, 18:18
Saluti
sto cyan sta facendo più vittime dell'ebola :asd:

ironman72
06-10-2014, 18:55
Ma nello specifico cosa ha di limitato wp 8.1 rispetto ad android? Capisco qualche app assente e qualcuna più rifinita ma per il resto? Boh, io uso android ed ios molto spesso e tutte site limitazioni non le vedo.

Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk

Ip statico assente basta e avanza per tutto( il famoso update da 18mb latita)... store pessimo e app fatte con i piedi... questo basta a rendere wp indietro rispetto a android e ios..dato che i s.o. mobile vivono sullo store.
Se wp poi laggasse si scadrebbe nel ridicolo essendo come per apple hw fatto su misura !!!
Chiaramente imho... e spero come detto che wp10 mi faccia cambiare idea..

Krusty93
06-10-2014, 18:55
"gli iphone sono piu veloci dei Nokia e han piu app" cit. Collega di mia madre :muro:

miriddin
06-10-2014, 19:03
Mah... Personalmente ho avuto, e ancora ho, diversi dispositivi Android e non tornerei mai indietro!

Sul mio Lumia 1520 ho quasi 300 apps installate, 94 GB di spazio utilizzato e non ho mai avuto il minimo problema, salvo quelli che l'utilizzo di versioni Preview può comportare.

Con Android passavo più tempo a cambiare ROM e Kernel per cercare di ovviare ai problemi che ad usarlo, con vistosi rallentamenti quasi ad ogni nuova installazione di apps!

Semmai ritengo che il problema maggiore. IMHO, sia l'involuzione che stanno vivendo i terminali Windows Phone, con la serie XX20 che rimane a tutt'oggi di gran lunga la migliore, con le serie x25 e x30 non altrettanto valide...

alethebest90
06-10-2014, 19:10
per chi dice che wp8.1 sia immaturo e con app fatte con i piedi...beh si vede che non avete mai assaggiato l'esperienza fatta da wp7 a wp.7.8 :asd:

io non ho nulla da obbiettare, per me è quello che fa per me senza pretendere le cose perfette

ironman72
06-10-2014, 19:11
Probabilmente il 625 non sarà ii max per valutare al meglio wp8.1...ma allo stato attuale mi da la sensazione di un qualcosa di incompiuto...che dopo 5 minuti d'utilizzo ha già esaurito tutte le potenzialità. ..non so se mi spiego

alexbands
06-10-2014, 19:13
personalmente il problema non è tanto windows phone (che è in "espansione" e basta aspettare che sistemino qualche altra cosettina) ma il 925 non mi ha soddisfatto per questioni di hardware (durata batteria e calore emesso il problema principale per i miei gusti), il 930 sembra avere problemi simili (non mi fido a spenderci 400-500 euro per dargli una chance) e gli altri in uscita, 730 e 830, sono di fascia inferiore.
Volevo prendere l'iphone 6 ma a questo giro peggio che mai il rapporto qualità-prezzo è pessimo, quindi davvero MOLTO a malincuore anche io torno su android (anche se il 925 lo terrò come secondo telefono).

Quando si decideranno a fare dei terminali validi (per i miei gusti) ne riparliamo

ps: non considero il 1520 un "cellulare", prima che me lo suggeriate :D

ironman72
06-10-2014, 19:13
per chi dice che wp8.1 sia immaturo e con app fatte con i piedi...beh si vede che non avete mai assaggiato l'esperienza fatta da wp7 a wp.7.8 :asd:

io non ho nulla da obbiettare, per me è quello che fa per me senza pretendere le cose perfette
E come era?

Krusty93
06-10-2014, 19:30
La chat del Club è IM o sms?

acitre
06-10-2014, 19:45
Ip statico assente basta e avanza per tutto( il famoso update da 18mb latita)... store pessimo e app fatte con i piedi... questo basta a rendere wp indietro rispetto a android e ios..dato che i s.o. mobile vivono sullo store.

Se wp poi laggasse si scadrebbe nel ridicolo essendo come per apple hw fatto su misura !!!

Chiaramente imho... e spero come detto che wp10 mi faccia cambiare idea..

Se vabbè sai che limitazione per il grande pubblico che non sa neanche cos'è l'ip, figurarsi l'ip statico. Non metto in dubbio che per te sia una feature fondamentale ma permettimi di dissentire sulla rilevanza in termini assoluti. Sullo store poi le app che uso non mi sembrano così pessime. Se mi dici che non c'è quella della tua banca o candy crash o quella per gestire il climatizzatore Samsung (lol) ok... Ma, vabbè, Sei chiaramente un tipo da Android! Non c'è mica niente di male eh. Ad ognuno il suo. :)

acitre
06-10-2014, 19:51
Probabilmente il 625 non sarà ii max per valutare al meglio wp8.1...ma allo stato attuale mi da la sensazione di un qualcosa di incompiuto...che dopo 5 minuti d'utilizzo ha già esaurito tutte le potenzialità. ..non so se mi spiego

WP fa quello che deve fare in modo semplice ed intuitivo. 2 menù, poca personalizzazione, zero smanettamenti. Se una cosa non c'è o non è prevista non l'avrai. Punto. Tu senti questa limitazione più che una limitazione intrinseca del sistema. Tu vuoi la libertà che ti da android di fare un po' quello che ti pare, come ti pare e quando ti pare. Di rivoltare il sistema come un calzino tanto da renderlo irriconoscibile se ti va. Ma hai sbagliato sistema, WP non si rivolge ad un utente tipo come te e puoi trovare la tua pace dei sensi con android.

Io mi ritrovo nel racconto fatto da miriddin qualche post sopra. Ho avuto anche io molti android ma anche io passavo più tempo a cambiare rom, launcher, recovery e temi che ad usare il telefono. Tanto mancava sempre qualcosa. Alla fine avevo tanta libertà ma di lavorare PER il terminale e non CON il terminale. Ora, molto semplicemente, lo smartphone lo uso. Primo posso dire che mi usava.

Ma questa è stata solo la mia esperienza. Sicuramente c'è chi usa android con soddisfazione. Ma non fa per me.

alethebest90
06-10-2014, 19:53
E come era?

di positivo c'era la reattività del sistema e basta, le app erano veramente un disastro e mancavano alcune importanti e molte che per me sono futili...i giochi non ne parliamo proprio

ironman72
06-10-2014, 20:04
WP fa quello che deve fare in modo semplice ed intuitivo. 2 menù, poca personalizzazione, zero smanettamenti. Se una cosa non c'è o non è prevista non l'avrai. Punto. Tu senti questa limitazione più che una limitazione intrinseca del sistema. Tu vuoi la libertà che ti da android di fare un po' quello che ti pare, come ti pare e quando ti pare. Di rivoltare il sistema come un calzino tanto da renderlo irriconoscibile se ti va. Ma hai sbagliato sistema, WP non si rivolge ad un utente tipo come te e puoi trovare la tua pace dei sensi con android.

Io mi ritrovo nel racconto fatto da miriddin qualche post sopra. Ho avuto anche io molti android ma anche io passavo più tempo a cambiare rom, launcher, recovery e temi che ad usare il telefono. Tanto mancava sempre qualcosa. Alla fine avevo tanta libertà ma di lavorare PER il terminale e non CON il terminale. Ora, molto semplicemente, lo smartphone lo uso. Primo posso dire che mi usava.

Ma questa è stata solo la mia esperienza. Sicuramente c'è chi usa android con soddisfazione. Ma non fa per me.
Hai centrato il discorso... comunque mi piace provare tutto( tecnologicamente parlando) ed farmi un'esperienza,evitando il sentito dire ;)
Devo dire che questo thread e' molto attivo ed io novizio di wp come altri attingo molte info interessanti.

DanieleG
06-10-2014, 20:15
Quali lag? Ho s4 con kitkat 4 4.2 e lumia 625 con 8.1 e non vedo e non ho mai visto laggare s4..
Ha ragione utente wp è di un incompleto pauroso rispetto ad android... e di una pochezza allucinante allo stato attuale.
Spero che wp 10 sia un passo avanti...per ora da utente wp 8.1 sono molte più le ombre delle luci.
Ero curioso di provare l'iterazione con windows 8.1 su pc...ma nulla che non facessi prima con android.
Felicissimo di essere smentito a breve da wp 10.

Ma quand'è che voi androidiani la finirete di venire a trollare e fare flame qua dentro? :rolleyes:

acitre
06-10-2014, 20:25
Ma quand'è che voi androidiani la finirete di venire a trollare e fare flame qua dentro? :rolleyes:

Ma lascia perdere, che te ne frega? Io ieri ho preso in mano l'S5 di un collega e per me è sempre come passare da un gioco a 60 frame ad uno a 30. Non è solo questione di lag, è proprio che l'interfaccia di molti telefoni android gira proprio a meno fps. Non da quella sensazione di fluidità (quasi liquida) che da un terminale WP. Ma anche iphone eh... E' fluidissimo anche lui. Poi c'è chi non se ne accorge neanche (come per i giochi a 30 fps del resto) o chi reputa importante altre cose. Ma per me avere quella risposta dall'interfaccia è fondamentale per l'esperienza d'uso.

marcoesse
06-10-2014, 20:41
scusate OT ma solo oggi ho scoperto che Tapatalk finalmente (forse dopo cyan su DP) mi funziona sotto 3G evvaiii *__*

Sent from Nokia Lumia 920 WP 8.1 cyan GDR1 DP using Tapatalk

acitre
06-10-2014, 20:54
Infatti appena il 735 arriva a 200 euro è mio.

Sperando di non schiantarmi prima :Prrr:

Resisti, non manca molto! L'ho visto a 225+spese di spedizione stasera su trovaprezzi! :D

ironman72
06-10-2014, 21:12
Quand'e' che si smetterà con ste uscite da fanboy ?

ironman72
06-10-2014, 21:52
Ok, ma vorrei provare a chiedere alla gente per strada "lei ritiene indispensabile che il suo smartphone abbia la possibilità di settare l'ip statico" :asd:

.

Beh sai se il tuo provider internet ti fornisce una connessione dove NON puoi cambiare gli IP ( dato sua signoria Telecom non copre la tua zona ) e tutti i tuoi dispositivi DEVONO rientrare in un range di rete predefinito la ritengo una LIMITAZIONE, poi di quello che la gente per strada pensa non mi interessa.. dato che questo e' un forum di persone che un pelo di tecnologia la masticano.
E sembra che pure Microsoft ritenga questa funzione importante dato che la implementerà( o meglio lo fara' fare ai partner) con un update che fortunatamente riguardera' pure il mio terminale.

https://uk.news.yahoo.com/windows-phone-8-1-firmware-static-ip-support-112835269.html#78MEPCa

gimmy74
06-10-2014, 22:32
Seguo con attenzione questo thread pur non avendo un WP. La cosa che fino ad esso mi ha bloccato nel passaggio da Android a WP é la pregressa esperienza negativa con Bada. Non perchè il sistema bada non servisse, anzi l'ho trovato interessante e per certi versi superiore ad Android, vista l'assenza di lag. Il problema di Bada e di WP era ed è la mancanza di app degne di un terminale moderno. Non si può, ad esempio, in una società globalizzata trovarsi senza app bancarie o per prenotare dei voli. Uno smartphone non é fatto di giochini o whatsapp, che avranno il loro dire, ma non sono essenziali. Nel momento che wp inizierà ad avere app serie, allora possiamo parlare di passaggio.

Maiden26
06-10-2014, 22:58
Magari dico una stupidata, ma avete provato ad utilizzare direttamente il sito della vostra banca?
Nel mio caso il sito mobile è fatto bene ed è comodissimo, tant'è che non sento proprio la mancanza di un app dedicata.
Ovviamente ciò non toglie la mancanza dell'app, ma magari anche nel vostro caso il sito è più che sufficiente. :)

TheDeathUndead
06-10-2014, 23:00
Questo thread è bello perche la gente parla oggettivamente delle cose. A differenza di altri che ho visto. Comunque qualcuno sopra ha detto "tu sei utente da android" ok hai ragione, qualcun'altro ha detto "non si può in una società globalizzata trovarsi senza app bancarie ecc" anche tu hai ragione. Rendiamoci quindi conto che quando dicono che mancano le app, mancano davvero le app. Ma quelle importanti. Non qualsiasi giochetto che esce ovunque. Un:altro dei motivi è stato con l'8.1 che per ogni richiamo di qualsiasi app avevo "sto caricando" che ogni volta durava dai 5 ai 10 secondi. Ok non è lag ma è peggio, ancora più fastidioso del lag. Per ogni app o richiamo dovevo attendere.

Micheleb
06-10-2014, 23:30
Molto spesso sento i miei colleghi con android parlare di Rom e Kernel, cercano, scaricano, gli si impacca il terminale... Il bello di Android sta anche in questo: si innesca un masochistico piacere nel dover sempre "smanettare". E sia chiaro che non lo dico con disprezzo: a suo tempo feci lo stesso con iPhone 4 e i vari jailbreak, MI DIVERTIVO DA MATTI! Quindi capisco che per molte persone sia anche divertente... Poi WP ha limiti non indifferenti; basta vedere che il centro notifiche non sempre si sincronizza ( es. messaggi di whatsapp multipli nel centro notifiche che non spariscono una volta aperta l'applicazione). APP che non ci sono e se ci sono 1 volta su 3 sono ottimizzate da schifo. Sono tutte considerazioni che variano da persona a persona, discutere di quale sia meglio lascia un po' il tempo che trova...

PREMESSE

1) se il tuo provider internet ti fornisce una connessione dove NON puoi cambiare gli IP

2)dato sua signoria Telecom non copre la tua zona

3)tutti i tuoi dispositivi DEVONO rientrare in un range di rete predefinito

Sarei curioso di sapere a quante persone su un campione di 100, ha le stesse tue esigenze. NON DICO CHE NON SIA IMPORTANTE, ma che non è un'esigenza di "tanti" e come tale, viene lasciata da parte.

ironman72
06-10-2014, 23:44
Molto spesso sento i miei colleghi con android parlare di Rom e Kernel, cercano, scaricano, gli si impacca il terminale... Il bello di Android sta anche in questo: si innesca un masochistico piacere nel dover sempre "smanettare". E sia chiaro che non lo dico con disprezzo: a suo tempo feci lo stesso con iPhone 4 e i vari jailbreak, MI DIVERTIVO DA MATTI! Quindi capisco che per molte persone sia anche divertente... Poi WP ha limiti non indifferenti; basta vedere che il centro notifiche non sempre si sincronizza ( es. messaggi di whatsapp multipli nel centro notifiche che non spariscono una volta aperta l'applicazione). APP che non ci sono e se ci sono 1 volta su 3 sono ottimizzate da schifo. Sono tutte considerazioni che variano da persona a persona, discutere di quale sia meglio lascia un po' il tempo che trova...

PREMESSE

1)

2)

3)

Sarei curioso di sapere a quante persone su un campione di 100, ha le stesse tue esigenze. NON DICO CHE NON SIA IMPORTANTE, ma che non è un'esigenza di "tanti" e come tale, viene lasciata da parte.

Non viene lasciata da parte ...SARA' implementata dato che richiesta da un' elevato numero di utenti su forum di discussione di molti paesi...
http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8-1-preview-developers/275614-now-possible-assign-static-ip-address-windows-phone-8-1-connect-wi-fi.html
http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp8-wpnetwork/collegare-lumia-520-a-wi-fi-ip-statico/d325b1d1-111a-4bdd-b554-45e128702274
se cosi' non fosse Microsoft non si sarebbe certo sbattuata solo per me !!!:D
Poi non e' una funzione "strana" ma una funzione presente pure in Symbian...e senza andare molto lontani su Windows Mobile....
Usare uno smartphone mediante connessione wi-fi non e' importante E' BASILARE!

Unrealizer
07-10-2014, 00:26
Mah... Personalmente ho avuto, e ancora ho, diversi dispositivi Android e non tornerei mai indietro!

Sul mio Lumia 1520 ho quasi 300 apps installate, 94 GB di spazio utilizzato e non ho mai avuto il minimo problema, salvo quelli che l'utilizzo di versioni Preview può comportare.

Con Android passavo più tempo a cambiare ROM e Kernel per cercare di ovviare ai problemi che ad usarlo, con vistosi rallentamenti quasi ad ogni nuova installazione di apps!

Semmai ritengo che il problema maggiore. IMHO, sia l'involuzione che stanno vivendo i terminali Windows Phone, con la serie XX20 che rimane a tutt'oggi di gran lunga la migliore, con le serie x25 e x30 non altrettanto valide...

curiosità mia... hai preso la Sandisk da 128 GB? :D

E come era?

il suo sporco lavoro lo faceva, ma era piuttosto indietro tecnologicamente e iniziava a sentire i propri limiti

La chat del Club è IM o sms?

Messenger

Daniele, il flame lo stai facendo tu :rolleyes: questo thread è sempre stato aperto alla discussione ed al confronto con altre piattaforme

Io prima avevo un lumia 710 venduto per la disperazione visto che le app non più aggiornate erano da nervoso bisogna ammetterlo.
Ho cambiato e sono passato ad android, moto g.
Beh quando lo usavo in auto il 710 era ottimo perchè tenuto agganciato al cruscotto rispondeva sempre prontamente ai miei comandi quando volevo chiamare.
Con il moto g ogni volta devo ripetere le cose 3 volte perchè sono troppo veloce e non prende i comandi.
Prima o poi mi schianto contro un lampione.

Infatti appena il 735 arriva a 200 euro è mio.
Sperando di non schiantarmi prima :Prrr:

comandi vocali no? :D

Beh sai se il tuo provider internet ti fornisce una connessione dove NON puoi cambiare gli IP ( dato sua signoria Telecom non copre la tua zona ) e tutti i tuoi dispositivi DEVONO rientrare in un range di rete predefinito la ritengo una LIMITAZIONE, poi di quello che la gente per strada pensa non mi interessa.. dato che questo e' un forum di persone che un pelo di tecnologia la masticano.
E sembra che pure Microsoft ritenga questa funzione importante dato che la implementerà( o meglio lo fara' fare ai partner) con un update che fortunatamente riguardera' pure il mio terminale.

https://uk.news.yahoo.com/windows-phone-8-1-firmware-static-ip-support-112835269.html#78MEPCa

curiosità, che operatore è? tanto per starne alla larga :D

Magari dico una stupidata, ma avete provato ad utilizzare direttamente il sito della vostra banca?
Nel mio caso il sito mobile è fatto bene ed è comodissimo, tant'è che non sento proprio la mancanza di un app dedicata.
Ovviamente ciò non toglie la mancanza dell'app, ma magari anche nel vostro caso il sito è più che sufficiente. :)

meh, il sito a volte da problemi... ad esempio, i primi tempi in cui avevo il 920 il sito di Unicredit veniva mostrato in un quarto di schermo senza possibilità di zoomare, adesso invece è troppo grande e devo scrollare in giro...

due note riguardo WhatsApp: i messaggi sono duplicati perché WhatsApp gestisce a pene di quadrupede il throttling delle notifiche e manda le notifiche due volte e non si cancellano dal centro notifiche perché WhatsApp non può gestirlo

su WP 8.1 ci sono due tipi di notifiche, le MPNS che sono quelle classiche di 7.x e 8.0 e le WNS, che sono quelle di Windows 8/8.1/10 e le app possono usarne un solo tipo scegliendo un apposito campo nel manifest (il file che accompagna le app e che ha tutti i loro dettagli "di presentazione")

l'unico modo per gestire il centro notifiche è usare WNS, e i macachi di cui sopra non si sono adeguati (nemmeno quelli di Telegram se è per questo)

scindypaul
07-10-2014, 07:51
Ragazzi mi dispiace, io volevo fare una critica costruttiva ma come al solito la gente si infogna sulle proprie convinzioni per cui tutto il resto è merxa.
Ho usato il lumia 930 per 1 mese, non per 1 giorno, ho elaborato pregi e difetti ed ho riscontrato che PER ME android ad oggi è migliore. Non ho detto che wp faccia schifo. Ho detto che ad oggi trovo android ancora avanti. ed ho specificato: parliamo di top gamma.
Commenti tipo "buon lag" o cose del genere non stanno ne in cielo in terra. prima del lumia avevo note3 e non ho mai visto mezzo impuntamento. mai! Col lumia 930 invece mi è capitato più volte di dover attendere fermo sulla scritta "sto ripendendo".
A parte questo, ci sono una serie di questioni che mi hanno fatto fatto decidere a mollare per adesso wp ma a quanto pare qui fare un discorso serio, oggettivo e concreto è difficoltoso. aprite le menti invece di fare la guerra a chi la pensa diversamente. nessuno vuole convincere nessun'altro a cambiare. ognuno ha le proprie esigenze e le esprime e in base a tali si troverà meglio con uno o l'altro. Ma onestamente finchè fate le guerre di religione non perdo tempo nemmeno a rispondervi perchè dimostrate scarso intelletto.
scusatemi, non volevo offendere nessuno

TheDeathUndead
07-10-2014, 08:13
Ragazzi mi dispiace, io volevo fare una critica costruttiva ma come al solito la gente si infogna sulle proprie convinzioni per cui tutto il resto è merxa.
Ho usato il lumia 930 per 1 mese, non per 1 giorno, ho elaborato pregi e difetti ed ho riscontrato che PER ME android ad oggi è migliore. Non ho detto che wp faccia schifo. Ho detto che ad oggi trovo android ancora avanti. ed ho specificato: parliamo di top gamma.
Commenti tipo "buon lag" o cose del genere non stanno ne in cielo in terra. prima del lumia avevo note3 e non ho mai visto mezzo impuntamento. mai! Col lumia 930 invece mi è capitato più volte di dover attendere fermo sulla scritta "sto ripendendo".
A parte questo, ci sono una serie di questioni che mi hanno fatto fatto decidere a mollare per adesso wp ma a quanto pare qui fare un discorso serio, oggettivo e concreto è difficoltoso. aprite le menti invece di fare la guerra a chi la pensa diversamente. nessuno vuole convincere nessun'altro a cambiare. ognuno ha le proprie esigenze e le esprime e in base a tali si troverà meglio con uno o l'altro. Ma onestamente finchè fate le guerre di religione non perdo tempo nemmeno a rispondervi perchè dimostrate scarso intelletto.
92 minuti di applausi

diabolikum
07-10-2014, 08:16

Il problema è la credibilità di quello che vuoi riportare dopo aver scritto di trovarti spesso con la scritta "sto riprendendo" non sul 520 (che per giunta ho sotto mano in famiglia aggiornato ad 8.1) ma sul top di gamma 930.

scindypaul
07-10-2014, 08:23
Il problema è la credibilità di quello che vuoi riportare dopo aver scritto di trovarti spesso con la scritta "sto riprendendo" non sul 520 (che per giunta ho sotto mano in famiglia aggiornato ad 8.1) ma sul top di gamma 930.

purtroppo è così: su skype e su whatsapp più volte sono rimasto bloccato per qualche secondo su "sto riprendendo".
Ma non è questo il punto, difetti di gioventù ci stanno e sono il primo a sperimentarli. Sono altri fattori che mi hanno fatto invertire la rotta. ma ripeto non voglio stare a parlarne tanto avete ragione voi mentre nella rom di ios hanno ragione loro mentre nella rom di android hanno ragione loro.
sembra di stare in parlamento: tutti sostengono la loro ma nessuno in fondo capisce un caxxo di quello che sta dicendo :D :D :D ovviamente scherzo
buona giornata a tutti, ci rivediamo magari su wp10

Tekwar
07-10-2014, 08:28
Seguo con attenzione questo thread pur non avendo un WP. La cosa che fino ad esso mi ha bloccato nel passaggio da Android a WP é la pregressa esperienza negativa con Bada. Non perchè il sistema bada non servisse, anzi l'ho trovato interessante e per certi versi superiore ad Android, vista l'assenza di lag. Il problema di Bada e di WP era ed è la mancanza di app degne di un terminale moderno. Non si può, ad esempio, in una società globalizzata trovarsi senza app bancarie o per prenotare dei voli. Uno smartphone non é fatto di giochini o whatsapp, che avranno il loro dire, ma non sono essenziali. Nel momento che wp inizierà ad avere app serie, allora possiamo parlare di passaggio.

Guarda, ho tutt'ora un Samsung Wave con la rom di bada 2.0, lo store non ha questi problemi e ci sono molte app bancarie/compagnie aeree :)

tecnologico
07-10-2014, 08:32

è molto credibile invece. i miei ativ s e 1320 si impuntano su sto riprendendo abbastanza spesso

Tekwar
07-10-2014, 08:33
Commenti tipo "buon lag" o cose del genere non stanno ne in cielo in terra. prima del lumia avevo note3 e non ho mai visto mezzo impuntamento.

Io ho un tablet Asus con Android 4.2.2, gli "impuntamenti" sono all'ordine del minuto.

Come la mettiamo ? oppure è solo il tuo caso ad avere la verità assoluta ?

Tekwar
07-10-2014, 08:40
Beh sai se il tuo provider internet ti fornisce una connessione dove NON puoi cambiare gli IP

Un provider che ti fa cambiare IP dal lato WAN ?

:confused:

Oppure intendevi dire cambiare IP dal lato LAN :sofico:

Markfree
07-10-2014, 08:41
domanda per chi nota i "sto riprendendo" sui vari Lumia: avete per caso installata una sd? se si, avete messe delle app li? Avete mai provato un hard reset per chi ha aggiornato da 8.0 a 8.1?

Io ho un L820, ho notato con cyan un trimezzamento davvero fastidioso della batteria (oltre ad un aumento anch'esso fastidioso del calore) ma i "sto riprendendo" proprio no, ed è strano che un modello superiore lo faccia senza apparente motivo

tecnologico
07-10-2014, 08:44
sull ativ ho messo le app sul cell
sul 1320 batteria dimezzata :eek:

Tekwar
07-10-2014, 09:04
sull ativ ho messo le app sul cell
sul 1320 batteria dimezzata :eek:

Non capisco, vi dà fastidio che appari la voce "sto riprendendo..." (e io sono del partito che meno si è chiari meno scaxxi si hanno dagli utenti) oppure che la "riapertura" dell'applicazione ci impiega troppo tempo ?

:)

scindypaul
07-10-2014, 09:05
Io ho un tablet Asus con Android 4.2.2, gli "impuntamenti" sono all'ordine del minuto.

Come la mettiamo ? oppure è solo il tuo caso ad avere la verità assoluta ?

io non ho la verità assoluta. sono proprio le risposte come le tue che mi fanno nauseare su questo thread. su note3 non ho mai visto mezzo impuntamento. su nexus 5 che avevo prima nemmeno. prima avevo huawei p6 e qualche lag c'era. prima ancora avevo iphone5 mai mezzo lag. prima ancora avevo lg optimus one: ragazzi che avventura, quello si che era uno smartphone! mia moglie ha motog. qualche lag qua e la ogni tanto c'è ma niente di particolare.
che hardware ha il tuo tablet asus? prova a fare un reset

domanda per chi nota i "sto riprendendo" sui vari Lumia: avete per caso installata una sd? se si, avete messe delle app li? Avete mai provato un hard reset per chi ha aggiornato da 8.0 a 8.1?
avevo il 930 non ha sd e nasce con 8.1 :-(

Ma ripeto il mio problema NON SONO I LAG sono state altre motivazioni ma appunto è inutile parlarne.
ribadisco il concetto: wp bel sistema è lumia 930 gran terminale.

domthewizard
07-10-2014, 09:08

è molto credibile invece. i miei ativ s e 1320 si impuntano su sto riprendendo abbastanza spesso
concordo sul 1320 (sull'ativ no, almeno con la prima DP): ogni volta che riprendevo whatsapp dal background ci metteva 2-3 secondi a ripartire

@scindypaul: purtroppo hai provato il 930 che è nato direttamente con 8.1 e non hai potuto provare la bontà del s.o alla versione 8.0, che fidati avrà pure qualche cacatina in meno di 8.1 ma è un s.o totalmente diverso in fatto di affidabilità e fluidità. per fortuna invece che hai provato il 930 nato direttamente con 8.1 così non hai tirato giù tutti i santi del paradiso notando le differenze immonde tra 8.1 e 7.0/7.5/7.8/8.0 (eh si, me li son fatti proprio tutti :ciapet:)

LightIntoDarkness
07-10-2014, 09:09
Un provider che ti fa cambiare IP dal lato WAN ?

:confused:

Oppure intendevi dire cambiare IP dal lato LAN :sofico:Ma infatti, non è che si capisca molto... perchè altrimenti ormai anche i router economicissimi fanno scegliere il range DHCP
:wtf: :wtf: :wtf:

scindypaul
07-10-2014, 09:12
c
@scindypaul: purtroppo hai provato il 930 che è nato direttamente con 8.1 e non hai potuto provare la bontà del s.o alla versione 8.0, che fidati avrà pure qualche cacatina in meno di 8.1 ma è un s.o totalmente diverso in fatto di affidabilità e fluidità. per fortuna invece che hai provato il 930 nato direttamente con 8.1 così non hai tirato giù tutti i santi del paradiso notando le differenze immonde tra 8.1 e 7.0/7.5/7.8/8.0 (eh si, me li son fatti proprio tutti :ciapet:)
:D :D
ma infatti ho scritto che wp10 lo riproverò. la mia non è una bocciatura. ritengo semplicemente che ad oggi, e ripeto, parliamo di hardwre da top gamma, android abbia qualcosa in +.
sui fascia bassa non c'è storia: android ha problemi mentre wp gira bene. come al solito la verità sta nel mezzo

tecnologico
07-10-2014, 09:12
Non capisco, vi dà fastidio che appari la voce "sto riprendendo..." (e io sono del partito che meno si è chiari meno scaxxi si hanno dagli utenti) oppure che la "riapertura" dell'applicazione ci impiega troppo tempo ?

è la stessa cosa: la scritta spunta perchè le app sono lente

domthewizard
07-10-2014, 09:16
:D :D
ma infatti ho scritto che wp10 lo riproverò. la mia non è una bocciatura. ritengo semplicemente che ad oggi, e ripeto, parliamo di hardwre da top gamma, android abbia qualcosa in +.
sui fascia bassa non c'è storia: android ha problemi mentre wp gira bene. come al solito la verità sta nel mezzo

cyan mi ha fatto ritornare ad android dopo 3 anni ed 1 mese di wp (mannaggia a me quando ho deciso di vendere l'ativ :cry:) ed ho comprato un xperia z ultra aggiornato alla 4.4.4 di android... però se devo essere onesto tra un lumia con wp 8.0 e un qualsiasi top di gamma con kitkat preferisco sempre il wp 8.0

scindypaul
07-10-2014, 09:18
cyan mi ha fatto ritornare ad android dopo 3 anni ed 1 mese di wp (mannaggia a me quando ho deciso di vendere l'ativ :cry:) ed ho comprato un xperia z ultra aggiornato alla 4.4.4 di android... però se devo essere onesto tra un lumia con wp 8.0 e un qualsiasi top di gamma con kitkat preferisco sempre il wp 8.0

ho ordinato dalla cina uno xiaomi mi4.
vediamo come si comporta la miui

in ogni caso, consiglio a chiunque di provare wp e di tenerlo almeno un mese. ma possibilmente non fate come me, partite da un terminale economico

Tekwar
07-10-2014, 09:34
io non ho la verità assoluta. sono proprio le risposte come le tue che mi fanno nauseare su questo thread. su note3 non ho mai visto mezzo impuntamento. su nexus 5 che avevo prima nemmeno. prima avevo huawei p6 e qualche lag c'era. prima ancora avevo iphone5 mai mezzo lag. prima ancora avevo lg optimus one: ragazzi che avventura, quello si che era uno smartphone! mia moglie ha motog. qualche lag qua e la ogni tanto c'è ma niente di particolare.
che hardware ha il tuo tablet asus? prova a fare un reset

Di hard reset né ho fatti tanti, anche per via di vari crash del sistema e delle applicazioni, il tablet è un Asus Memo Pad HD7:

http://www.gsmarena.com/asus_memo_pad_hd7_16_gb-5492.php

Ma quello che ti volevo sottolineare è che non c'è un "rilevatore" assoluto, inoltre mio fratello ha un Galaxy S3 e mia cognata un Galaxy S5, e vedo i pregi e i problemi che hanno.

Ad esempio io ho un Lumia 925 e di problemi sul "sto riprendendo..." non né noto, e di applicazioni che rimangono sospese (perdonatemi non conosco il termine esatto) né ho alcune (Mehdoh per twitter, Flipboard, Facebook, Fitbit...).

Personalmente non mi interessa che hardware uno decide di prendere, solo che chi opta per un Android consiglio vivamente di prendere un Nexus (infatti ogni giorno mi pento di aver preso l'Asus invece del Nexus 7), lasciate perdere Samsung, Sony... le loro personalizzazioni (UI in primis) creano soltanto problemi.

Tekwar
07-10-2014, 09:38
è la stessa cosa: la scritta spunta perchè le app sono lente

No, perchè sono sospese invece di essere chiuse.

Per questo, come ho scritto prima, meno informazioni si danno meno scaxxi si hanno da parte degli utenti, semplicemente perchè non capiscono come funziona un sistema operativo. E questo lo applicherei in qualsiasi ambito. :)

tecnologico
07-10-2014, 09:48
per me può sospendere, chiudere..può anche infilarsele nel deretano. a me frega che rallenta.

Saeba Ryo
07-10-2014, 10:09
per me può sospendere, chiudere..può anche infilarsele nel deretano. a me frega che rallenta.

in effetti... Sul mio 920 prima di Cyan non comparivano "sto riprendendo"... Che sia colpa di Microsoft o delle app a me poco importa, so solo che prima non c'erano questi caricamenti! Speriamo che il prossimo aggiornamento sia di ottimizzazione più che di aggiunta di funzionalità!

scindypaul
07-10-2014, 10:19
Di hard reset né ho fatti tanti, anche per via di vari crash del sistema e delle applicazioni, il tablet è un Asus Memo Pad HD7:

http://www.gsmarena.com/asus_memo_pad_hd7_16_gb-5492.php

Ma quello che ti volevo sottolineare è che non c'è un "rilevatore" assoluto, inoltre mio fratello ha un Galaxy S3 e mia cognata un Galaxy S5, e vedo i pregi e i problemi che hanno.

Ad esempio io ho un Lumia 925 e di problemi sul "sto riprendendo..." non né noto, e di applicazioni che rimangono sospese (perdonatemi non conosco il termine esatto) né ho alcune (Mehdoh per twitter, Flipboard, Facebook, Fitbit...).

Personalmente non mi interessa che hardware uno decide di prendere, solo che chi opta per un Android consiglio vivamente di prendere un Nexus (infatti ogni giorno mi pento di aver preso l'Asus invece del Nexus 7), lasciate perdere Samsung, Sony... le loro personalizzazioni (UI in primis) creano soltanto problemi.

eh si ma a quel punto dovresti confrontare i lumia con i nexus.
i samsung wp con i samsung android ecc ecc :cool:

Comunque mi riservo di riprovare wp quando sarà più maturo, magari con la versione 10. non è una bocciatura. quella l'ho data a ios: passare per itunes per ogni cosa è assurdo!

diabolikum
07-10-2014, 10:22

Sul mio 920 capita solo di tanto in tanto con Whatsapp, ma sappiamo che è scritta da macachi e che è ancora ferma a WP8.0.

diabolikum
07-10-2014, 10:24

Io ho un L820, ho notato con cyan un trimezzamento davvero fastidioso della batteria (oltre ad un aumento anch'esso fastidioso del calore) ma i "sto riprendendo" proprio no, ed è strano che un modello superiore lo faccia senza apparente motivo

Avevo notato delle anomalie col passaggio a WP 8.1 tutte o quasi risolte (bug suoni a parte) con l'Hard Reset. Per giunta dopo il reset la batteria ha guadagnato in longevità.

Tekwar
07-10-2014, 10:25

C.V.D.

Ora si capiscono tante cose di qui in Italia :D

IlCavaliereOscuro
07-10-2014, 10:31
Ho notato da 3-4 giorni che di sera (batteria carica o almeno a metà) il mio NOKIA Lumia 520 si spegne di continuo da solo...
Da che può dipendere?

ironman72
07-10-2014, 10:33
No, perchè sono sospese invece di essere chiuse.

Per questo, come ho scritto prima, meno informazioni si danno meno scaxxi si hanno da parte degli utenti, semplicemente perchè non capiscono come funziona un sistema operativo. E questo lo applicherei in qualsiasi ambito. :)

Beh questo e' peggio di uno sporadico lag...
Qualcosa da rivedere... e' inutile avere un'interfaccia fulminea se le app si aprono dopo secoli ;), non facciamo passare per perfetto qualcosa solo per giustificarne l'acquisto... !

Markfree
07-10-2014, 10:41
Ho notato da 3-4 giorni che di sera (batteria carica o almeno a metà) il mio NOKIA Lumia 520 si spegne di continuo da solo...
Da che può dipendere?

io per una cosa analoga ho portato il mio L820 in assistenza, dove è tutt'ora

tecnologico
07-10-2014, 10:44
C.V.D.

Ora si capiscono tante cose di qui in Italia :D

io capisco che c' è gente non normale.
una cosa o funziona ed è efficente o non lo è. poi all efficenza può arrivarci come diavolo vuole.

Tekwar
07-10-2014, 11:26
Ma guardate che la scritta "sto riprendendo..." non appare perchè è lenta ad aprirsi. :rolleyes:

Forse era meglio che scrivevano "arriva Belen...". :D

tecnologico
07-10-2014, 11:37
Ma guardate che la scritta "sto riprendendo..." non appare perchè è lenta ad aprirsi. :rolleyes:

Forse era meglio che scrivevano "arriva Belen...". :D
io non capisco se te ci sei o ci fai

Unrealizer
07-10-2014, 12:49

:D

Beh questo e' peggio di uno sporadico lag...
Qualcosa da rivedere... e' inutile avere un'interfaccia fulminea se le app si aprono dopo secoli ;), non facciamo passare per perfetto qualcosa solo per giustificarne l'acquisto... !

bisogna anche vedere chi ha la preview e chi no: ho notato che senza il firmware nokia "associato" le prestazioni diminuiscono

riguardo alla velocità di avvio delle app: secondo me in 8.1 hanno cambiato qualcosa in taskhost e aghost, i due servizi che ospitano le app silverlight (rispettivamente per quelle 8.0 e quelle 8.1)... in particolare taskhost (8.0) mi sembra più lento ad avviarsi

di contro le app RT (che hanno il proprio eseguibile) sono praticamente fulminee, diciamo che c'è la stessa differenza che c'è stata tra Mango (7.5/7.8) e 8.0 a parità di app (Rowi per fare un esempio, stava diversi secondi sulla splash screen, su 8 si apriva istantaneamente)

tl;dr: IMHO hanno cambiato qualcosa che ha permesso di avere ottime prestazioni nelle app RT, con l'effetto collaterale di rallentare quelle SL, ovviamente è solo una mia impressione e non ho fatto alcun benchmark per affermarlo

Krusty93
07-10-2014, 12:57
Dal passaggio dal 920 al 1520 ho notato una drastica diminuzione degli "sto riprendendo".

Ovviamente il 1520 ha tutt'altro hw, ma scrivo questo per chi ha avuto problemi col 930. Mi pare molto strano (il 1520 è un fulmine, con qualsiasi app).

Comunque a giorni rido il 1520 a mio padre e mi riprendo il 920: Telefono fantastico, bellissimo da usar e tutto, ma quando sei in giro è un casino. Ad esempio, piove, ho l'ombrello in mano: prova a rispondere ad una telefonata o, peggio, rispondere ad un sms.. La tastiera word flow aiuta molto, ma non basta

tecnologico
07-10-2014, 13:13
ma nuovi phablet? il 1520 tiene prezzo in modo indegno rispetto gli altri wp

ma per me ha troppo cornicione. in attesa di qualcosa di più snello..

Micheleb
07-10-2014, 13:16
Anche io con 930 non ho mai avuto nessun "sto riprendendo". E' anche vero che raramente lascio le app aperte. Ho fato qualche test ora con WA e FB beta e sinceramente non vedo nessun rallentamento. :mc:

( le prove le sto facendo tenendo aperte anche: tapatalk, metrotube, IE )

fm.64shark
07-10-2014, 13:40
Anche io con 930 non ho mai avuto nessun "sto riprendendo". E' anche vero che raramente lascio le app aperte. Ho fato qualche test ora con WA e FB beta e sinceramente non vedo nessun rallentamento. :mc:

( le prove le sto facendo tenendo aperte anche: tapatalk, metrotube, IE )

Idem sul Mio 820 😃
Wp 8.1 dp+cyan😉
.....forse e dico forse noto che con glance attivo al rientro mi sembra di notare qualche sto riprendendo di troppo....ma magari è solo un impressione😁....

madking
07-10-2014, 15:07
scusate l'ignoranza ma come si verifica se si ha cyan installato? c'è differenza tra averlo installato come DP o in via ufficiale? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Brizius
07-10-2014, 15:12
scusate l'ignoranza ma come si verifica se si ha cyan installato? c'è differenza tra averlo installato come DP o in via ufficiale? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Cyan è il firmware ed esiste solo in versione normale, niente dp. Per capire se lo hai già apri extra e info in impostazioni e lo trovi scritto!

LightIntoDarkness
07-10-2014, 15:12
:DIo ho deciso che lo tengo finchè non perde i pezzi.. best buy evah a 200€ mesi e mesi fa :D

Brizius
07-10-2014, 15:15

Da che può dipendere?

Prova a pulire i contatti della batteria e della sim, se possibile anche nel terminale, poi lo colleghi al caricabatteria e lo lasci fino al 100%!

Unrealizer
07-10-2014, 15:22
Io ho deciso che lo tengo finchè non perde i pezzi.. best buy evah a 200€ mesi e mesi fa :D

la faccina era perché l'Ativ l'ha venduto a me :D

LightIntoDarkness
07-10-2014, 15:30
la faccina era perché l'Ativ l'ha venduto a me :DI know, e mi aspetto grandi cose da te a tal proposito :D:D:D

Unrealizer
07-10-2014, 15:36
I know, e mi aspetto grandi cose da te a tal proposito :D:D:D

mah per ora sono riuscito soltanto a fare una bozza di picture lockscreen (per sbloccare il telefono tappando in certi punti dello schermo stile Windows 8), ma le API fanno un po' cahare e quindi l'ho accantonata :D

alexbands
07-10-2014, 16:32
Appena preso lo z3c...

Se vi interessa dopo le prime impressioni farò un confronto col mio 925 ;)

HSH
07-10-2014, 16:56
dopo una settimana di uso di nokia 625 ecco che sono più specifico con le richieste:
mi serve un tool per gestire bene le wifi, circa come Fing per android, o che per lo meno mi mostri il nome dell AP a cui sono connesso e la potenza segnale in dB
un prompt dei comandi per fare un ping esiste?
altri programmini utili per un sys admin?
grazie! :D

miriddin
07-10-2014, 18:02
Cyan è il firmware ed esiste solo in versione normale, niente dp. Per capire se lo hai già apri extra e info in impostazioni e lo trovi scritto!

Da circa una settimana Cyan è sbarcato anche sui dispositivi che hanno la Preview per Developers...

Krusty93
07-10-2014, 18:25
mah per ora sono riuscito soltanto a fare una bozza di picture lockscreen (per sbloccare il telefono tappando in certi punti dello schermo stile Windows 8), ma le API fanno un po' cahare e quindi l'ho accantonata :D

Davvero? Ho visto un video di un nostro conoscente che aveva riprodotto lo sblocco di Android e funzionava bene..

Pεrveяsivo
07-10-2014, 20:39
Da circa una settimana Cyan è sbarcato anche sui dispositivi che hanno la Preview per Developers...

Mi scarica l'aggiornamento ma poi mi avvisa che non riesce ad aprirlo... :cry:

PeK
07-10-2014, 21:32
Mi scarica l'aggiornamento ma poi mi avvisa che non riesce ad aprirlo... :cry:

hai spazio libero?

alexbands
07-10-2014, 23:49
Domanda retorica, la faccio per sicurezza...

Dovrei prestare a mia sorella il 925 perché (guarda un po' proprio ora che ho un telefono nuovo) il suo telefono sta dando i numeri ed è in attesa che parta il contratto con smartphone incluso di telecom...

Se faccio un ripristino di fabbrica al mio nokia (ho il backup attivo) e a lei lo configuro su un indirizzo email diverso dal mio, troverò il mio backup al suo posto quando mi restituirà il telefono? E come si ripristina esattamente? L'altra volta solo dopo parecchi passaggi dell'impostazione iniziale mi ha proposto di ripristinare il backup ma non mi sembrava quello completo (rifeci tutto a mano per altri motivi)

Micheleb
08-10-2014, 07:20

Dovrei prestare a mia sorella il 925 perché (guarda un po' proprio ora che ho un telefono nuovo) il suo telefono sta dando i numeri ed è in attesa che parta il contratto con smartphone incluso di telecom...

Se faccio un ripristino di fabbrica al mio nokia (ho il backup attivo) e a lei lo configuro su un indirizzo email diverso dal mio, troverò il mio backup al suo posto quando mi restituirà il telefono? E come si ripristina esattamente? L'altra volta solo dopo parecchi passaggi dell'impostazione iniziale mi ha proposto di ripristinare il backup ma non mi sembrava quello completo (rifeci tutto a mano per altri motivi)

Provo a risponderti io. Il backup è collegato all'account e ti posso dire che potrai ripristinare quando vorrai ( qualche giorno fa ho prestato il mio vecchio 920 al vicino e mi chiedeva se volevo ripristinarlo ad un backup di aprile ). Per il resto ho notato che se sei in DP, ti scazza la schermata principale, o meglio, non ti mette le icone com'erano.

Aenil
08-10-2014, 07:31
è in attesa che parta il contratto con smartphone incluso di telecom...

OT

se intendi la tim smart l'ho appena fatta anch'io, auguri :D a me hanno cannato la configurazione dello smartphone due volte, prima attivandomi una promo sbagliata e poi attivnado un altro numero (di mio padre non so nemmeno come siano riusciti a trovarlo :mbe: ) adesso è tutto ok ma tienili marcati per sicurezza ;)

DanieleG
08-10-2014, 08:00

Il backup è fatto sull'account.

Brizius
08-10-2014, 09:09

Si ma non è una versione Preview For Developers, c'era un problema e hanno aggiornato solo ora all'ufficiale come per tutti gli altri, se non ho capito male le sua domanda...

france_mala
08-10-2014, 09:10
Ciao a tutti, una curiosità: Come lo vedere il lumia 735? Ha senso rispetto ad un 920/925?

antes008
08-10-2014, 09:13
Si ma non è una versione Preview For Developers, c'era un problema e hanno aggiornato solo ora all'ufficiale come per tutti gli altri, se non ho capito male le sua domanda...
hai capito male la sua domanda. lui chiedeva se c'è cyan per i phone con la dp, non se esiste una dp di cyan

marcos86
08-10-2014, 09:40
Ciao a tutti, una curiosità: Come lo vedere il lumia 735? Ha senso rispetto ad un 920/925?
Il 735 è meglio come autonomia, processore, e cam frontale.
920/5 sono meglio come cam posteriore, e personalmente anche come design (trovo che il 730 abbia molto spazio sprecato tra bordi e display).
Lo schermo va a gusti, quello del 730 è molto bello ma non ha glance.
In più 920/925 hanno il tasto dedicato per la fotocamera, cosa che il 730 non ha.

Quindi, se ti interessa più per la fotocamera posteriore, no.
In caso contrario, allora si.

Io direi che è l'830 quello che va a sostituire il 920 (parlo di caratteristiche, non di fascia).

Brizius
08-10-2014, 09:42
hai capito male la sua domanda. lui chiedeva se c'è cyan per i phone con la dp, non se esiste una dp di cyan

Allora avevo capito male! Sorry! 😉

alexbands
08-10-2014, 10:09
OT

se intendi la tim smart l'ho appena fatta anch'io, auguri :D a me hanno cannato la configurazione dello smartphone due volte, prima attivandomi una promo sbagliata e poi attivnado un altro numero (di mio padre non so nemmeno come siano riusciti a trovarlo :mbe: ) adesso è tutto ok ma tienili marcati per sicurezza ;)

Seh, magari il problema fosse quello... È un tutto incluso su una nuova utenza in una abitazione di nuova costruzione e non si muovono con l'allaccio

Krusty93
08-10-2014, 10:09
Amici cin la beta di whats app mi dicono che l'app sta migliorando giorno dopo giorno.

Vedremo quando si decideranno a rilasciarla

Sent by my Lumia 1520 using Tapatalk

antes008
08-10-2014, 10:11
Allora avevo capito male! Sorry! 😉

ehehe succede!

ho un problema col mio 920 dp + cyan
risolvo col softreset. i maniera randomica quando finisce una telefonata il telefono rimane bloccato sulla schermata della chiamata. succede ogni tanto ma succede... male

impostazione orario: non dovrebbero aver già introdotto l'impostazione tramite ntp? ogni volta che faccio softreset mi tocca mettere a mano ora e data

timer cronometro countdown non mi riesce di trovare una applicazione decente. ne ho provate varie ma nessuna funziona. c'è sempre qualche combinazione che alla fine non lo fa suonare. vorrei mettere un countdown e poi QUALSIASI cosa faccia col telefono quello deve suonare, invece vuoi il blocco chermo vuoi l'app si chiude non si sa perché prima o poi tutte quelle provate mi hanno tradito

semola7
08-10-2014, 10:23

l'ho preso da qualche giorno.
Venivo da un lumia 520. Inutile dire che questo telefono sia un'altra cosa. Wp8.1 girava bene sul 520, vero, ma qui girano bene pure le app, che sul 520 erano un po' poù lente (nulla di inutilizzabile, sia chiaro).

Usandolo abbastanza faccio un giorno pienissimo (6.30-24). Ma considerate un'ora di cazzeggio sui mezzi pubblici, chiamate (tante), whatsapp (e che ve lo dico a fare), twitter, fb, skype sempre acceso, un'ora di radio al giorno, il lunedì e il giovedì un'ora e mezza (abbondante) di streaming su spreaker e 3 account email. Wifi acceso anche quando sono in giro, posizione spenta, nfc acceso. A grandi linee. E senza MAI connetterlo alla rete elettrica. Con un uso come quello che facevo del lumia 520, ossia meno intenso, conto tranquillamente di farci due giornate. Ad esempio, durante il we non l'ho caricato. Staccato il sabato mattina, messo in carica la sera di domenica (ma lo uso di meno). Insomma, io sono soddisfatto. Di sicuro non esiste che a metà pomeriggio si debba ricaricare. Usandolo tantissimo, le sue 12-13 ore le fa sempre.

AH: io non gioco ai vg sul telefono.

trapanator
08-10-2014, 10:23
Amici con la beta di whats app mi dicono che l'app sta migliorando giorno dopo giorno.

e riguardo al consumo di batteria? :D

alexbands
08-10-2014, 10:26
Comunque mi sono letto adesso i vostri messaggi di ieri sulla "qualità" di windows phone.

Beh devo confermare, anche se personalmente non soffrivo granché questa situazione, che con 8.0 il sistema mi sembrava perfetto per fluidità e prestazioni. Aspettavo come il messia 8.1 per alcune mancanze gravi ma stupide di 8.0 e invece il sistema è peggiorato, globalmente, nelle prestazioni. Addirittura ora capita che l'animazione per tornare alla home vada a scatti (e ammetto che dopo essere scappato da android è stato un deja vu)... quindi capisco chi con 8.1 è scappato via... sarà colpa delle app non ancora aggiornate a 8.1, quello che volete, ma cosa importano ste cose all'utente?

Però ripeto, su questo ero disposto ad aspettare progressi, ma a farmi prendere un altro telefono è stato il netto peggioramento sul fronte batteria/calore che già prima non erano un fiore...

mapli
08-10-2014, 10:32
Venivo da un lumia 520. Inutile dire che questo telefono sia un'altra cosa. Wp8.1 girava bene sul 520, vero, ma qui girano bene pure le app, che sul 520 erano un po' poù lente (nulla di inutilizzabile, sia chiaro).

Usandolo abbastanza faccio un giorno pienissimo (6.30-24). Ma considerate un'ora di cazzeggio sui mezzi pubblici, chiamate (tante), whatsapp (e che ve lo dico a fare), twitter, fb, skype sempre acceso, un'ora di radio al giorno, il lunedì e il giovedì un'ora e mezza (abbondante) di streaming su spreaker e 3 account email. Wifi acceso anche quando sono in giro, posizione spenta, nfc acceso. A grandi linee. E senza MAI connetterlo alla rete elettrica. Con un uso come quello che facevo del lumia 520, ossia meno intenso, conto tranquillamente di farci due giornate. Ad esempio, durante il we non l'ho caricato. Staccato il sabato mattina, messo in carica la sera di domenica (ma lo uso di meno). Insomma, io sono soddisfatto. Di sicuro non esiste che a metà pomeriggio si debba ricaricare. Usandolo tantissimo, le sue 12-13 ore le fa sempre.

ci stavo pensando per mio padre che vuole uno smartphone ma ha bisogno in primo luogo di una grande batteria e di una buona semplicità d'uso!lo ho trovato a 220...provo a tirare un pò per stare sotto i 200euro!

semola7
08-10-2014, 11:11
ci stavo pensando per mio padre che vuole uno smartphone ma ha bisogno in primo luogo di una grande batteria e di una buona semplicità d'uso!lo ho trovato a 220...provo a tirare un pò per stare sotto i 200euro!

non posso che consigliartelo. La semplicità d'uso, grazie all'interfaccia metro, è superiore ad android, a mio avviso. Non dico per me o (immagino) te, che bene o male ci adattiamo, ma per quelli poco avvezzi alla tecnologia. Infatti, ho dato a mia madre il 520 e lo inizia a usare abbastanza bene. Sicuro si trova meglio che col galaxy s (il primo) di mio padre.

L'unica cosa che mancano, sono gli switch direttamente sulla schermata principale, esistono solo scorciatoie ai menu. Ma vabbè, con un po' di pratica si sopperisce.

Unrealizer
08-10-2014, 11:11

è legato all'account, quindi se usi il suo account non troverai backup (o quelli suoi, se ha avuto WP)

alethebest90
08-10-2014, 11:16
non posso che consigliartelo. La semplicità d'uso, grazie all'interfaccia metro, è superiore ad android, a mio avviso. Non dico per me o (immagino) te, che bene o male ci adattiamo, ma per quelli poco avvezzi alla tecnologia. Infatti, ho dato a mia madre il 520 e lo inizia a usare abbastanza bene. Sicuro si trova meglio che col galaxy s (il primo) di mio padre.

L'unica cosa che mancano, sono gli switch direttamente sulla schermata principale, esistono solo scorciatoie ai menu. Ma vabbè, con un po' di pratica si sopperisce.

condivido anche io l'esperienza d'uso di wp vs android per la semplicità d'uso per chi ne capisce davvero poco di tenclogia (genitori, mentre i nonni meglio dargli qualcosa di piu tradizionale)

alexbands
08-10-2014, 11:37
è legato all'account, quindi se usi il suo account non troverai backup (o quelli suoi, se ha avuto WP)

Capito ;)

acitre
08-10-2014, 13:41
Amici cin la beta di whats app mi dicono che l'app sta migliorando giorno dopo giorno.

Vedremo quando si decideranno a rilasciarla

Sent by my Lumia 1520 using Tapatalk

Ma davvero, quando si decidono ad aggiornare whatsapp? Possibile che un team di persone che lavora in una società che ha dato luogo ad un'acquisizione da oltre 20 miliardi di dollari non ce la fa a fare l'applicazione in modo decente per 3 OS? Bho. Quanto ci vorrà a supportare le nuove feature introdotte da 8.1? 10 anni?

spik78
08-10-2014, 15:07
Ma davvero, quando si decidono ad aggiornare whatsapp? Possibile che un team di persone che lavora in una società che ha dato luogo ad un'acquisizione da oltre 20 miliardi di dollari non ce la fa a fare l'applicazione in modo decente per 3 OS? Bho. Quanto ci vorrà a supportare le nuove feature introdotte da 8.1? 10 anni?

davvero pazzesco.
ma anche tapatalk a voi da problemi ?
io non riesco ad inserire hwupgrade nella lista dei forum salvati. anche se lo aggiungo ogni volta scompare.
ormai navigo da explorer...

ps: ma le recensioni di lumia 830 e 730 ? sono già in vendita online e nessun sito che ne ha preso uno per recensirlo ? chissà se l'offerta unieuro era era vera o se non hanno mai avuto i rifornimenti :asd:

TheDeathUndead
08-10-2014, 15:09
Sul 620 della mia ragazza dopo aver aggiornato oggi, a cyan penso, mentre usava il cell a un certo punto tutte le icone da sole si sono ingrandite. Cioè anche i menu di lato, tutto. È praticamente inutilizzabile, alcune opzioni mancoe posso premere

Unrealizer
08-10-2014, 15:17
Sul 620 della mia ragazza dopo aver aggiornato oggi, a cyan penso, mentre usava il cell a un certo punto tutte le icone da sole si sono ingrandite. Cioè anche i menu di lato, tutto. È praticamente inutilizzabile, alcune opzioni mancoe posso premere

doppio tap con due dita in qualunque punto dello schermo, hai attivato lo zoom (per disattivarlo del tutto vai in impostazioni -> accessibilità)

Red_Star
08-10-2014, 15:30
Stasera penso di fare il grande passo facendo un salto al mediaworld, 520 o 630 :D ?

Unrealizer
08-10-2014, 15:37
Stasera penso di fare il grande passo facendo un salto al mediaworld, 520 o 630 :D ?

630 imho

alethebest90
08-10-2014, 16:14

630 quoto

Red_Star
08-10-2014, 16:21
Costa quasi il doppio :sofico:
Sperem che li valga

acitre
08-10-2014, 18:05

630. La cifra rimane accessibile ed è meglio sotto tanti punti di vista.

miriddin
08-10-2014, 18:48

IMHO, tra i due... decisamente meglio il Lumia 620!

Unrealizer
08-10-2014, 19:43
IMHO, tra i due... decisamente meglio il Lumia 620!

questo è poco ma sicuro, ma ormai è praticamente impossibile trovarlo!

miriddin
08-10-2014, 19:59
questo è poco ma sicuro, ma ormai è praticamente impossibile trovarlo!

Si trova meno, ma lo vedo ancora sui 120 euro sulle varie Amazon europee...

trapanator
08-10-2014, 20:28
ho beccato un'offerta di 100€ per un 720 usato. Secondo voi li vale? Quello che mi preme di più è se l'autonomia della batteria è buona, non come quella di un 925 che ha mia moglie..

IlCavaliereOscuro
08-10-2014, 20:35
Prova a pulire i contatti della batteria e della sim, se possibile anche nel terminale, poi lo colleghi al caricabatteria e lo lasci fino al 100%!

Come devo pulirli? Con cosa?

Pεrveяsivo
08-10-2014, 20:51
hai spazio libero?

Certo. Ho guardato sul sito riportando il codice errore, ma non c'è...in questo caso dicono che stanno ancora lavorando per risolvere il problema....

HSH
08-10-2014, 21:51
dopo una settimana di uso di nokia 625 ecco che sono più specifico con le richieste:
mi serve un tool per gestire bene le wifi, circa come Fing per android, o che per lo meno mi mostri il nome dell AP a cui sono connesso e la potenza segnale in dB
un prompt dei comandi per fare un ping esiste?
altri programmini utili per un sys admin?
grazie! :D
up?

Red_Star
08-10-2014, 22:06
Ma schermo 3.8" ?

Markfree
08-10-2014, 22:12
ho beccato un'offerta di 100€ per un 720 usato. Secondo voi li vale? Quello che mi preme di più è se l'autonomia della batteria è buona, non come quella di un 925 che ha mia moglie..

Dipende quanti mesi di garanzia residua ha. L'ha mia madre e posso dirti che a mio avviso è un gran bel terminale!

Unrealizer
08-10-2014, 23:10
up?

un tool del genere su WP non può esistere, le app non hanno accesso alle informazioni sulle reti wifi

riguardo al ping: niente prompt, ma probabilmente c'è qualche app per pingare... sicuramente è possibile farlo

Ma schermo 3.8" ?

in effetti è il più piccolo tra i WP8 :D

semola7
08-10-2014, 23:14
per me, tra 630 e 520, meglio il primo (e di molto). Io non l'ho preso (il 630) perché non avrei fatto un upgrade così grande come volevo.
Il 630 manca di un sacco di cose che vorrei in un telefono (quando presi il 520 mi serviva un muletto a prezzo basso, che però ha preso il sopravvento sullo xiaomi mi2 e ho deciso di tenere il nokia).

come processore/batteria, però, il 630 dà una grossa paga al 520. Per il resto sono simili, qualcosa di più a livello di sensori per il 520, ma troppo poco per recuperare.

Brizius
09-10-2014, 07:42
Come devo pulirli? Con cosa?

Basta qualcosa di metallico con cui sfregare leggermente per ripulirli senza poi toccarli con le mani o altro!

antes008
09-10-2014, 08:59
ho un problema col mio 920 dp + cyan
risolvo col softreset. i maniera randomica quando finisce una telefonata il telefono rimane bloccato sulla schermata della chiamata. succede ogni tanto ma succede... male

impostazione orario: non dovrebbero aver già introdotto l'impostazione tramite ntp? ogni volta che faccio softreset mi tocca mettere a mano ora e data

timer cronometro countdown non mi riesce di trovare una applicazione decente. ne ho provate varie ma nessuna funziona. c'è sempre qualche combinazione che alla fine non lo fa suonare. vorrei mettere un countdown e poi QUALSIASI cosa faccia col telefono quello deve suonare, invece vuoi il blocco chermo vuoi l'app si chiude non si sa perché prima o poi tutte quelle provate mi hanno tradito

uppettino

spik78
09-10-2014, 10:23
uppettino

Non saprei, mi viene da pensare ad un problema della app (magari non perfettamente compatibile). Col mio 925 quando carico con Facebook una foto e nel mentre il dispositivo va in standby...beh questo annulla l'upload. :(

HSH
09-10-2014, 10:47
un tool del genere su WP non può esistere, le app non hanno accesso alle informazioni sulle reti wifi

riguardo al ping: niente prompt, ma probabilmente c'è qualche app per pingare... sicuramente è possibile farlo
che delusione!!!! un punto di sfavore per windows mobile....

Unrealizer
09-10-2014, 12:05
che delusione!!!! un punto di sfavore per windows mobile....

Windows mobile lo permetteva :Prrr:

comunque è una questione di protezione della privacy dell'utente

HSH
09-10-2014, 12:56
Io so che è una grave mancanza come programma! Privacy o no a me serve, vorrà dire che andremo su un altra piattaforma come standard aziendale

fm.64shark
09-10-2014, 13:02
Ueee...oggi al MW ho visto il 735😃....2 minuti perché poi la batteria mi ha abbandonato😢...ho notato subito una cosa che non mi piace dei tasti a video...la schermata delle notifiche scende fino a coprirli😞...io uso il pollicione tappando back per farla scomparire subito e così invece bisogna farla risalire con uno swipe verso l'alto...secondo me scomodo....

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Vul
09-10-2014, 13:09

Bah a me un ora di whatsapp, su 920, ascoltando musica toglie tranquillamente il 40% della batteria.

PeK
09-10-2014, 13:19
Bah a me un ora di whatsapp, su 920, ascoltando musica toglie tranquillamente il 40% della batteria.

hai lo schermo accesso un'ora, mi pare normale :stordita:

metti il timeout dello schermo a "mai" e lascialo acceso e vedi quanto dura :read:

Unrealizer
09-10-2014, 13:21
Io so che è una grave mancanza come programma! Privacy o no a me serve, vorrà dire che andremo su un altra piattaforma come standard aziendale

beh se avete quest'esigenza è ovvio che WP non è la piattaforma più adatta a voi, l'unica scelta che avete è Android (o WM6), a meno che non contattiate MS per farvi dare le cose necessarie per chiamare le API win32 necessarie

Ueee...oggi al MW ho visto il 735😃....2 minuti perché poi la batteria mi ha abbandonato😢...ho notato subito una cosa che non mi piace dei tasti a video...la schermata delle notifiche scende fino a coprirli😞...io uso il pollicione tappando back per farla scomparire subito e così invece bisogna farla risalire con uno swipe verso l'alto...secondo me scomodo....

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

sul 735 se non sbaglio puoi cambiare l'impostazione e metterla fissa

fm.64shark
09-10-2014, 13:29
sul 735 se non sbaglio puoi cambiare l'impostazione e metterla fissa

Ah si?...come?...cmq bel design 😃 sembra il mio vecchio 800 ma da 4.7...appena lo trovo arancio lo prendo che devo fare un regalo😃....

Unrealizer
09-10-2014, 13:45
Ah si?...come?...cmq bel design 😃 sembra il mio vecchio 800 ma da 4.7...appena lo trovo arancio lo prendo che devo fare un regalo😃....

impostazioni -> barra di navigazione :D

appare solo sui dispositivi da qHD (960x540) in su, per questo non si trova sul 630

spik78
09-10-2014, 15:08
Ripeto la segnalazione e chiedo pareri: a voi Tapatalk permette di aggiungere questo forum al suo elenco ?
Avevo 3 forum salvati ( piante carnivore, arcade extreme...tutti registrati al mio account) come provo ad aggiungere hwupgrade non lo vedo MAI nell'elenco dei forum ad avvio applicazione.

ho disinstallato Tapatalk, cancellato gli altri forum e rimessi, creato un nuovo account ma niente...

ironman72
09-10-2014, 15:51
Ripeto la segnalazione e chiedo pareri: a voi Tapatalk permette di aggiungere questo forum al suo elenco ?
Avevo 3 forum salvati ( piante carnivore, arcade extreme...tutti registrati al mio account) come provo ad aggiungere hwupgrade non lo vedo MAI nell'elenco dei forum ad avvio applicazione.

ho disinstallato Tapatalk, cancellato gli altri forum e rimessi, creato un nuovo account ma niente...
Tapatalk è un'altra di quelle applicazioni che su wp fa pietà. .ma perché? Non interessa agli sviluppatori ? Non credono a wp?...

ironman72
09-10-2014, 15:52
Domanda: ma sui nuovi dispositivi come 830 e 730/5 c'è già l'aggiornamento per l'ip fisso?
625 725 dovrebbero ricevere aggiornamento ...lo attendo a mille mani...

Tekwar
09-10-2014, 17:38

Si, finora nessun problema con Tapatalk.

fm.64shark
09-10-2014, 17:58

Il problema ce l'ho pure io:cry: ...cmq ti riporto quanto scritto su un forum qui su hw
"
Paolo Corsini

23-09-2014, 11:50

La versione di vbulletin che utilizziamo non è al momento supportata ufficialmente da tapatalk, e da questo i malfunzionamenti. Quando aggiorneremo, spero non tra molto, queste problematiche saranno superate"

Quindi attendiamo fiduciosi:D

Red_Star
09-10-2014, 18:29
Preso il 520 !

Mi sento un po spaesato pero' !

blindwrite
09-10-2014, 18:33
ordinato l'830 bianco con nokia md12 regalato a 349 euro, in attesa di riceverlo ...

ordiato senza averlo visto dal vivo, speriamo bene. Da specifiche e dalle prime review non sembra per nulla male

antes008
09-10-2014, 19:41
Non saprei, mi viene da pensare ad un problema della app (magari non perfettamente compatibile). Col mio 925 quando carico con Facebook una foto e nel mentre il dispositivo va in standby...beh questo annulla l'upload. :(

andiamo bene.....

marcoesse
09-10-2014, 20:54
Si, finora nessun problema con Tapatalk.

06-10-2014, 21:41
scusate OT ma solo oggi ho scoperto che Tapatalk finalmente (forse dopo cyan su DP) mi funziona sotto 3G evvaiii *__*
Sent from Nokia Lumia 920 WP 8.1 cyan GDR1 DP using Tapatalk

adesso tutto ok :) anche in 3G ho 2 forum e prima solo HwUpgrade non funzionava in 3G

alethebest90
09-10-2014, 22:06
altra notiziona per chi ha vodafone, da qualche ora è stata rilasciata finalmente l'app !!!

non è piu un collegamento al sito...anche se un po lenta ma funziona bene...manca solo la chicca della live tile e stiamo apposto

Krusty93
09-10-2014, 23:20
altra notiziona per chi ha vodafone, da qualche ora è stata rilasciata finalmente l'app !!!

non è piu un collegamento al sito...anche se un po lenta ma funziona bene...manca solo la chicca della live tile e stiamo apposto

Una volta era un'app, poi è diventata un collegamento. Ora noto con piacere che è tornata un'app.

La tim settimana scorsa ci ha provato, ho scaricato l'update e sono andato nella pagina fb a dirgliene quattro.. il giorno dopo l'hanno ripristinata :asd:

Comunque, anche 8.1 non si possono aggiungere webcal da telefono ma per forza pc?

Sang Real
10-10-2014, 00:40
Oggi ho provato per la prima volta l'830, bellino...bei materiali, solidissimo, però è veramente una sleppa di telefono, mi sa che è pure più lungo del 930.
Potevano farlo un po' più piccolo :(

DanieleG
10-10-2014, 08:10
Ho notato che mentre sull'8x c'è la possibilità di fargli prendere data e ora dalla rete, sul 925 non c'è :confused:
Che faccia un check sulla rete prima (l'8x è wind, il 925 tim)? :confused:

Intanto a un mio collega hanno cambiato l'aziendale da un 820 a un 1020 :sofico:

Maiden26
10-10-2014, 08:12
Visto che si parla di 8X ripropongo una mia vecchia domanda:

Per caso sapete se HTC 8X ha problemi noti riguardo la ricezione?
Quello di mia madre tende a perdere il campo molto facilmente, a volte basta maneggiarlo o spostarlo per non avere nessuna ricezione. Tra l'altro non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che preso nella parte sinistra perde praticamente sempre il campo.
Non dovrebbe essere la sim, visto che nel precedente telefono non ha mai dato problemi.

Red_Star
10-10-2014, 08:16
Direttamente dal mio Nokia 520 con tapatalk.... Per adesso la mancanza maggiore che sento e di google drive...devo capire con cosa sostituirlo e se sostituirlo....

DanieleG
10-10-2014, 09:34
Direttamente dal mio Nokia 520 con tapatalk.... Per adesso la mancanza maggiore che sento e di google drive...devo capire con cosa sostituirlo e se sostituirlo....

Con onedrive.

l.zanna
10-10-2014, 10:33
Non so se è la sezione giusta
ci sono possessori di atis s?
sarei intenzionato a prenderlo, vorrei avere delle recensioni ed impressioni d'uso da chi lo ha
mi blocca il pensiero degli aggiornamenti e della mancanza delle app/aggiornamenti nokia

antes008
10-10-2014, 10:44
amicici!

le applicazione che finiscono in setting tipo glance rateus ecc dove si trovano? ma soprattutto come si disinstallano?

non ricordo dove le presi ma ad esempio rateus la toglierei serenamente se riuscissi

Krusty93
10-10-2014, 12:16
Ho notato che mentre sull'8x c'è la possibilità di fargli prendere data e ora dalla rete, sul 925 non c'è :confused:
Che faccia un check sulla rete prima (l'8x è wind, il 925 tim)? :confused:

Intanto a un mio collega hanno cambiato l'aziendale da un 820 a un 1020 :sofico:
Dipende dall'operatore e dalla rom. Cos'hai?
A me è apparsa la voce sul 920 solo quando da EU son passato ad IT, entrambi no brand
amicici!

le applicazione che finiscono in setting tipo glance rateus ecc dove si trovano? ma soprattutto come si disinstallano?

non ricordo dove le presi ma ad esempio rateus la toglierei serenamente se riuscissi

Si trovano nello store, tramite appositi link (cerca per il web).
Per togliere queste app bisogna fare un trick con l'ora di sistema, ma ti sconsiglio di togliere app di sistema.

Unrealizer
10-10-2014, 12:19
Non so se è la sezione giusta
ci sono possessori di atis s?
sarei intenzionato a prenderlo, vorrei avere delle recensioni ed impressioni d'uso da chi lo ha
mi blocca il pensiero degli aggiornamenti e della mancanza delle app/aggiornamenti nokia

eccomi :D
il device è bello, il display non è male pur essendo amoled (però l'IPS del 920 è tre spanne avanti), dimensioni e peso giuste

mi da come l'impressione che sia più reattivo del 920, ma probabilmente come detto è solo un'impressione, aspetto che il 920 torni dall'assistenza per valutare

aggiornamenti: non ha ancora 8.1 ufficiale, ma non ho alcun problema con la DP di 8.1 GDR1, l'autonomia è eccellente e l'unica cosa che ancora non funziona è il Bluetooth LE (quello classico ovviamente funziona, quindi nessun problema con auricolari* o scambio di file)

delle app nokia le uniche di cui sento la mancanza sono Glance e l'equalizzatore (quest'ultima meno), per il resto le più importanti (la suite HERE) ci sono, quindi sono contento :D

prenderlo ora: non so se te lo consiglierei: con WP c'è tutta la storia dei 36 mesi di supporto, tutti aggiornati a 8.1 GDR1 ecc ecc, ma prima o poi il supporto dovrà finire, e l'ativ è il più anziano di tutti (si, persino più vecchio del 920), oltre ad essere prodotto dalla casa che ha mostrato meno interesse in WP (due modelli, Ativ S e Ativ S Neo, di cui uno solo in europa e stop), e questi sono gli unici motivi per cui non lo consiglierei ora

per completezza: ultimamente ho avuto dei riavvii random, ma non posso escludere che sia colpa mia, anzi è molto probabile (ho preso l'Ativ per fare "cose che non si potrebbero fare")

*uso delle cuffie SB EVO Zx di Creative, il telefono (anzi, tutti i WP che ho provato) le riconoscono correttamente come dispositivi A2DP (musica) e HFP (voce)... le cuffie supportano aptX, ma non so se l'Ativ allo stato attuale lo supporta (8.1 GDR1 aggiunge il supporto a questo codec)

amicici!

sposta la data avanti di 100 anni e tenta di aprirle

comunque ricorda che se le app dell'hub impostazioni non si possono disinstallare normalmente un motivo c'è! io non rischierei!

DanieleG
10-10-2014, 12:56
Dipende dall'operatore e dalla rom. Cos'hai?
A me è apparsa la voce sul 920 solo quando da EU son passato ad IT, entrambi no brand

L'8X è nobrand (UK, a vedere il numero del supporto), l'avevo preso da expansys.
il 925 è brand tim.

dibe
10-10-2014, 15:13
lo fareste il passaggio da 925 a 735?

o meglio aspettare che calino ulteriormente 830/930?

l'autonomia del 925 sotto sforzo inizia a starmi stretta :muro:

Tekwar
10-10-2014, 15:25

No.

Perchè dovrei andare verso ad un hardware inferiore ?

hwutente
10-10-2014, 16:28

no, perche' farlo

acitre
10-10-2014, 17:22

o meglio aspettare che calino ulteriormente 830/930?

l'autonomia del 925 sotto sforzo inizia a starmi stretta :muro:

forse da 925 a 735 non ti conviene... l'830 come processore/gpu è identico al 735 quindi o vai di 930 per fare il salto (come farò io dall'ativ s) oppure tieni il 925. Alla fine il 930 si trova già ora a 399 euro se non hai fretta come me a natale a 349 lo prendiamo e allora li si che il salto è evidente.

DanieleG
10-10-2014, 18:24
Puoi anche prendere le batterie esterne :)

Krusty93
10-10-2014, 19:42
Tapatalk è un'altra di quelle applicazioni che su wp fa pietà. .ma perché? Non interessa agli sviluppatori ? Non credono a wp?...

Il problema ce l'ho pure io:cry: ...cmq ti riporto quanto scritto su un forum qui su hw
"
Paolo Corsini

23-09-2014, 11:50

La versione di vbulletin che utilizziamo non è al momento supportata ufficialmente da tapatalk, e da questo i malfunzionamenti. Quando aggiorneremo, spero non tra molto, queste problematiche saranno superate"

Quindi attendiamo fiduciosi:D

L'avevo scritto un po' di tempo fa che i problemi di Tapatalk con HWU sono causati dal forum stesso. Corsini ha dato la stessa identica risposta anche a me.
Tuttavia dalle ultime 2 versioni di Tapatalk, ho notato notevoli miglioramenti. E soprattutto non da più errore "invalid thread id" in HWU.
Lo uso molto anche con un altro forum che invece lo supporta al 100%, e porca miseria funziona veramente bene, anche nelle notifiche push.
Ho diminuito (parecchio, più di quanto pensassi) i consumi, cambiando il tema bianco in nero.
Ha 2 problemi: un po' pesante essendo basato su Telerik (su 1520 non lo sento per niente, su 920 un po'); rotazione dello schermo che a volte lascia metà schermo nero (ci mette qualche secondo a mettersi a posto).
Cosi com'è comunque, mi va più che bene. Certo qualche ritocchino qua e la sarebbe gradito

L'8X è nobrand (UK, a vedere il numero del supporto), l'avevo preso da expansys.
il 925 è brand tim.

Il 1520 attuale è GB e ha la voce. Evidentemente l'UK no. Curiosità: puoi impostare Google come motore in IE? Perchè nel 1520 non posso, lo volevo flashare solo per questo motivo

zar Marco
11-10-2014, 00:55
Ciao a tutti, volevo provare un wp, attualmente ho uno Z2 con cui mi trovo da dio ma volevo provare come secondo telefono un wp e la scelta è caduta sul 930. La mia domanda è: com'è? E come App c'è ancora tutta questa differenza tra Android e w8.1?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Micheleb
11-10-2014, 06:04
Ciao a tutti, volevo provare un wp, attualmente ho uno Z2 con cui mi trovo da dio ma volevo provare come secondo telefono un wp e la scelta è caduta sul 930. La mia domanda è: com'è? E come App c'è ancora tutta questa differenza tra Android e w8.1?

Ciao, il 930 mi sembra un po' "eccessivo" come prova. Un 735 potrebbe essere un validissimo terminale per fare il rodaggio. Almeno se non ti soddisfa non hai speso troppo :) per lo store, guarda tu stesso se ci sono le app di cui hai bisogno. http://www.windowsphone.com/it-it/store

hwutente
11-10-2014, 09:50
ti consiglio anch'io il 735

thegamba
11-10-2014, 09:56
L'app pulizia della cache a che serve?:stordita:

Unrealizer
11-10-2014, 10:42
L'app pulizia della cache a che serve?:stordita:

a nulla :D

zar Marco
11-10-2014, 12:59
Ciao, il 930 mi sembra un po' "eccessivo" come prova. Un 735 potrebbe essere un validissimo terminale per fare il rodaggio. Almeno se non ti soddisfa non hai speso troppo :) per lo store, guarda tu stesso se ci sono le app di cui hai bisogno. http://www.windowsphone.com/it-it/store

ti consiglio anch'io il 735
Grazie mille ad entrambi per il consiglio

antosa
11-10-2014, 13:29
Ho cercato di spostare le mappe del navigatore sulla microsd ma senza riuscirci. Come si fa?:confused:

Micheleb
11-10-2014, 14:35
Ho cercato di spostare le mappe del navigatore sulla microsd ma senza riuscirci. Come si fa?:confused:

Scusa ma non capisco la domanda...

thegamba
11-10-2014, 14:46
a nulla :D

Ho capito... Son seghe mentali:D Infatti raramente faccio 'ste cose anche sul pc:boh: Ma magari aveva qualche funzione specifica e...:p

hwutente
11-10-2014, 14:48
Grazie mille ad entrambi per il consiglio

non te ne pentirai

fm.64shark
11-10-2014, 15:05

Nun se possono spostate direttamente😞...le devi cancellare e poi apri l'app controllo memoria lumia-mappe selezioni salva mappe su sd😉

maz85
11-10-2014, 15:38
ho preso un paio di cuffie (della cellular line) che hanno il microfono e i tasti per l'aumento del volume e lo skip delle traccie. purtroppo funziona solo il tasto per il microfono mentre gli altri comandi non funzionano. è così per tutti i Windows phone il fatto di non ricnonoscere alcune periferiche oppure sono io che ho un modello sfigato di telefono? (huawey ascend w1)

Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk

Unrealizer
11-10-2014, 16:00
ho preso un paio di cuffie (della cellular line) che hanno il microfono e i tasti per l'aumento del volume e lo skip delle traccie. purtroppo funziona solo il tasto per il microfono mentre gli altri comandi non funzionano. è così per tutti i Windows phone il fatto di non ricnonoscere alcune periferiche oppure sono io che ho un modello sfigato di telefono? (huawey ascend w1)

il problema è che ci sono tre diversi standard per queste periferiche, ogni produttore fa un po' quello che vuole

fino ai Lumia con WP7 Nokia ha usato il proprio formato proprietario (820 e 920 sono gli ultimi a supportarlo), mentre con WP8 (820 e 920 inclusi) supportano il formato che va avendo sempre più consenso tra i produttori

per riassumere: è un casino e hai pure preso un modello sfigato :Prrr:

fm.64shark
11-10-2014, 16:02

ora uso delle banali sony da 8 euro ma tempo fa presi delle cellular line con microfono(durate un mese:mad: )...ma funzionava tutto sul lumia 820..prima ne avevo un paio senza microfono ma con volume su e giù prese dai cinesi a 4 euro e funzionavano:D ...anche quelle durate un mese:D ...bohh sara anche il tipo di jack in entrata che visto la qualità magari non connette bene...se usi il mic prendi quelle nokia tanto costano poco di +:D

fm.64shark
11-10-2014, 16:08
il problema è che ci sono tre diversi standard per queste periferiche, ogni produttore fa un po' quello che vuole

fino ai Lumia con WP7 Nokia ha usato il proprio formato proprietario (820 e 920 sono gli ultimi a supportarlo), mentre con WP8 (820 e 920 inclusi) supportano il formato che va avendo sempre più consenso tra i produttori

per riassumere: è un casino e hai pure preso un modello sfigato :Prrr:

ah ecco...andiam bene:p ...

maz85
11-10-2014, 16:49
Ma è un problema di software o di hardware del cell?

Unrealizer
11-10-2014, 17:46
Ma è un problema di software o di hardware del cell?

così su due piedi non so dirtelo con assoluta certezza, ma punterei sull'hardware (le differenze tra gli standard sono nell'ordine dei segnali all'interno del connettore o i valori di certe resistenze sui pin)

Red_Star
11-10-2014, 19:31
Io uso onedrive anche sul moto g vedi te :asd:

Ti trovi meglio rispetto a Google Drive?

Macco26
11-10-2014, 19:49

Devi cercare Lumia Storage Check BETA come app. È l'unica rimasta a supportare la SD per le mappe. La scarichi usando un'altra app chiamata Sysapp pusher, oppure devi trovare il link URL da qualche parte. Non si trova facilmente con ricerche sullo Store.

fm.64shark
11-10-2014, 20:31
Devi cercare Lumia Storage Check BETA come app. È l'unica rimasta a supportare la SD per le mappe. La scarichi usando un'altra app chiamata Sysapp pusher, oppure devi trovare il link URL da qualche parte. Non si trova facilmente con ricerche sullo Store.

Controllo memoria Lumia è già preinstallata:mbe: ...fa la stessa cosa:D ...anzi la stessa app ora che ci guardo bene....cmq sui settings sarà meglio che facciano un po' di ordine:muro: ...tra informazioni sparse un po' qui e li....app che fanno le stesse cose e un menu lungo un chilometro comincia ad essere difficile ricordare tutto;) ...aggiungo che 2 giorni fa ho fatto un hard reset e sta cosa delle mappe su sd me l'ero scordata e oggi vado a vedere se il backup ha reimpostato correttamente....ovviamente no...sulle app di casa ms/nokia le impostazioni vengono ripristinate un po a caso....da rivedere assolutamente:D

Red_Star
11-10-2014, 23:35
Claro! Ho installato whatsapp, ê normale sentire un fruscio ?

Maiden26
11-10-2014, 23:43
Claro! Ho installato whatsapp, ê normale sentire un fruscio ?

Non credo sia normale, ma almeno un paio di volte l'ho notato anche io! (Lumia 920 WP 8.1)

alexbands
11-10-2014, 23:47
diciamo che è normale per whatsapp in versione wp...

Krusty93
12-10-2014, 00:40
diciamo che è normale per whatsapp in versione wp...

Non so se l'ho gia scritto, ma l'altro giorno mi han detto che la beta si è aggiornata ancora ed è migliorata parecchio. Mi han detto poi che si stanno divertendo con le animazioni :asd:

Noto comunque che il 1520 non può switchare la rete dati in 2G: altra limitazione della rom GB? Qualcuno può confermare?

alexbands
12-10-2014, 01:18
Non so se l'ho gia scritto, ma l'altro giorno mi han detto che la beta si è aggiornata ancora ed è migliorata parecchio. Mi han detto poi che si stanno divertendo con le animazioni :asd:

Noto comunque che il 1520 non può switchare la rete dati in 2G: altra limitazione della rom GB? Qualcuno può confermare?

Eh speriamo che si sbrighino... ma più che aggiungere caratteristiche (a me sinceramente va benissimo così) devono risolvere quei consumi assurdi di batteria (con annesso fruscio)

Comunque ho visto la recensione dell'830, in pratica pare che non valga la pena di preferirlo al 735 perchè la fotocamera non è che faccia chissà quanto meglio e la batteria dura meno. L'unica rinuncia prendendo un 735 è glance...

Mah, attendo un vero top gamma windows phone... se poi vogliono specializzarsi nella fascia medio-bassa (dove wp imho stravince) buon per loro ma a me a quel punto non interessano più ;)

miriddin
12-10-2014, 06:19

Se ti riferisci alla connessione dati su Lumia 1520, a me è possibile selezionare 2G, 3G e 4G senza problemi.

L'unico problema che ho è con l'impostazione Punto D'accesso che ancora non funziona! :muro:

Macco26
12-10-2014, 08:42
Controllo memoria Lumia è già preinstallata:mbe: ...fa la stessa cosa:D ...anzi la stessa app ora che ci guardo bene....

SEMBRA facciano la stessa cosa. Quando invece l'APP "Controllo Memoria Lumia Beta", aka "Storage Check Beta", ha l'opzione di spostamento Mappe su SD, mentre la versione ufficiale che finisce in Impostazioni.. NO!

Di fatto è l'unico motivo per cui tengo la BETA assieme alla versione ufficiale.

Fidati. Controllato ora la versione ufficiale: non ha l'opzione. :D

Unrealizer
12-10-2014, 08:47

mi sa che è colpa della rom GB! è brandizzata?

Micheleb
12-10-2014, 09:17
Confermo il fruscio su whatsapp ( l 930 ). Spero che si muovano a rilasciare un aggiornamento... Tra l'altro, non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che ne hanno rilasciato uno...

fm.64shark
12-10-2014, 10:07
SEMBRA facciano la stessa cosa. Quando invece l'APP "Controllo Memoria Lumia Beta", aka "Storage Check Beta", ha l'opzione di spostamento Mappe su SD, mentre la versione ufficiale che finisce in Impostazioni.. NO!

Di fatto è l'unico motivo per cui tengo la BETA assieme alla versione ufficiale.

Fidati. Controllato ora la versione ufficiale: non ha l'opzione. :D

ahh si?...urca con sti settings nun me raccapezzo +:D ...cmq dico ce sta già mappe nelle impostazioni...troppo difficile mettere li sta opzione salva/sposta le mappe su sd?:doh:

Hudso 3870x2
12-10-2014, 10:14
Ciao raga, mi servirebbe qualche "consiglio per gli acquisti" :D
Visto che quando ho preso e registrato il telefono la Microsoft mi ha dato 25€ sull'account da spendere sullo store e visto che me ne restano 15.75 in scadenza tra meno di un mese vorrei approfittarne, sono pur sempre soldi regalati che altrimenti finirebbero persi :p
Sapreste consigliarmi qualche app (quindi anche a pagamento) che secondo voi valga davvero la pena di prendere? Per farvi capire io ho già acquistato Handy Safe, FastNotePro, Translator One, RegistratorePro e Akinator, questi giorni ho gironzolato parecchio per lo store ma senza notare altro di particolarmente utile/figo. Anche un qualche gioco mi va bene se ne conoscete di validi, basta che non siano troppo "seri", stiamo pur sempre parlando di uno smartphone (precisamente il 1020) e non mi pare il caso di prendere giochi troppo grossi e più adatti ad una console portatile, sopratutto considerando che non posso aggiungere SD da millemila gigabyte per espandere la memoria. Giocare non è comunque l'utilizzo principale, grazie :)

fm.64shark
12-10-2014, 10:42
Visto che quando ho preso e registrato il telefono la Microsoft mi ha dato 25€ sull'account da spendere sullo store e visto che me ne restano 15.75 in scadenza tra meno di un mese vorrei approfittarne, sono pur sempre soldi regalati che altrimenti finirebbero persi :p
Sapreste consigliarmi qualche app (quindi anche a pagamento) che secondo voi valga davvero la pena di prendere? Per farvi capire io ho già acquistato Handy Safe, FastNotePro, Translator One, RegistratorePro e Akinator, questi giorni ho gironzolato parecchio per lo store ma senza notare altro di particolarmente utile/figo. Anche un qualche gioco mi va bene se ne conoscete di validi, basta che non siano troppo "seri", stiamo pur sempre parlando di uno smartphone (precisamente il 1020) e non mi pare il caso di prendere giochi troppo grossi e più adatti ad una console portatile, sopratutto considerando che non posso aggiungere SD da millemila gigabyte per espandere la memoria. Giocare non è comunque l'utilizzo principale, grazie :)

mah dipende da che te può servire...cmq una che mi sento di suggerire è Sky Wallet....per la gestione di password èstraordinaria e ha anche la companion per pc supporta il backup su one-drive...non potrei vivere senza:D

Maiden26
12-10-2014, 10:54
Segnalo ProShot gratuita per poche ore, provata un po' sembra davvero un'ottima app!

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/proshot/3d6a3d7e-5aca-4aee-b059-590b9f53cc13

miriddin
12-10-2014, 10:57
Visto che quando ho preso e registrato il telefono la Microsoft mi ha dato 25€ sull'account da spendere sullo store e visto che me ne restano 15.75 in scadenza tra meno di un mese...
Sapreste consigliarmi qualche app (quindi anche a pagamento) che secondo voi valga davvero la pena di prendere?

Strano, non mi risulta che i soldi presenti sull'account scadano...

Io comunque prenderei l'ottimo CoPilot GPS:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/copilot-gps/ec860657-f89d-4740-866b-97c44b49a20c

Poi, se hai una console Microsoft lo stesso credito lo puoi spendere anche lì...

Macco26
12-10-2014, 11:29
Sapreste consigliarmi qualche app (quindi anche a pagamento)

Se vuoi sopportare sviluppatori fuori dal comune, io comprerei MyTube e FantasiaPainter. Le trial sono pressoché uguali a quelle a pagamento, ma paghi per lo sviluppo. ;)

SinapsiTXT
12-10-2014, 11:33
Se vuoi sopportare sviluppatori fuori dal comune, io comprerei MyTube e FantasiaPainter. Le trial sono pressoché uguali a quelle a pagamento, ma paghi per lo sviluppo. ;)

Io ho comprato Insider la versione Pro per supportare lo sviluppatore, la versione Trial è identica alla versione Pro (si toglie soltanto la pubblicità) ma come app è una delle più comode e funzionali presenti sullo store :)

tecnologico
12-10-2014, 11:34
a me li ha già bloccati, se cerco di prendere qualcosa dallo store mi da errore 10xxxx

antosa
12-10-2014, 11:36
Scusa ma non capisco la domanda...
No problem :)
Nun se possono spostate direttamente��...le devi cancellare e poi apri l'app controllo memoria lumia-mappe selezioni salva mappe su sd��

Grazie!

Quindi se capisco bene con Sensore memoria non si può fare, bisogna usare a "vecchia" app di Nokia che gestiva la memoria del telefono e che ora non ho più... e si fa fatica a trovare...

tecnologico
12-10-2014, 11:48
ma c' è un barlume di speranza per un aggiornamento firmware per ativ s?

Hudso 3870x2
12-10-2014, 12:34
mah dipende da che te può servire...cmq una che mi sento di suggerire è Sky Wallet....per la gestione di password èstraordinaria e ha anche la companion per pc supporta il backup su one-drive...non potrei vivere senza:D
Non male, l'avessi scoperta prima di prendere Handy Safe ci avrei fatto seriamente un pensiero...anche se in effetti questa tiene conto anche delle password dei siti sul PC e un programma del genere potrebbe pure farmi comodo, sarò iscritto ad una decina di store online e ogni volta devo fare il reset della password se è passato un po' di tempo dall'ultimo accesso. Costo leggermente alto a 3.99, ma credo che la terrò in considerazione :)

Segnalo ProShot gratuita per poche ore, provata un po' sembra davvero un'ottima app!

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/proshot/3d6a3d7e-5aca-4aee-b059-590b9f53cc13
Sembra piuttosto completa, anche se Nokia Camera mi pare offra già un buon numero di funzioni avanzate, sarebbe in grado anche questa di sfruttare tutti i megapixel della mia fotocamera? Per dire, Nokia Camera scatta due foto, una a 5mp e l'altra a 34-38 (a seconda del formato), ma le altre app che scattano foto tipo Nokia SmartCam o semplicemente Fotocamera si limitano alla bassa risoluzione, solo Nokia Camera si avvale di tutti i megapixel a disposizione. Però gratis forse vale un tentativo :D

Strano, non mi risulta che i soldi presenti sull'account scadano...

Io comunque prenderei l'ottimo CoPilot GPS:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/copilot-gps/ec860657-f89d-4740-866b-97c44b49a20c

Poi, se hai una console Microsoft lo stesso credito lo puoi spendere anche lì...
I soldi caricati da noi non stento a crederlo che siano senza scadenza (sarebbe una truffa sennò :D ), questi però me li ha regalati la Microsoft in via promozionale dopo aver registrato il telefono e mi hanno già mandato l'email che il credito residuo scadrà il 3-4 novembre. Non ho nessuna console in casa, quindi l'unico modo che ho per impiegare il credito è prendere qualcosa per Windows Phone.
Avendo già HereDrive e HereMaps avrei qualche vantaggio con CoPilot GPS? Oltretutto permette di scaricare una sola mappa gratuitamente e prevede acquisti in app sia per aggiungere mappe oltre a quella (tra l'altro le mappe Nokia sono sempre state tutte gratuite, basterebbe un attimo per aggiungerne altre) che per la navigazione vocale, anche quella già presente di base su HereDrive. Penso sia un ottimo navigatore offline ma più per gli sfortunati (:D ) possessori di iOS e Android XD

Diciamo che personalmente non le troverei troppo utili, su WP ho anche rinunciato ad avere un app per YouTube (credo andare sul sito direttamente vada più che bene) e per quanto riguarda il ritocco di foto proprio non è cosa per me :D

Io ho comprato Insider la versione Pro per supportare lo sviluppatore, la versione Trial è identica alla versione Pro (si toglie soltanto la pubblicità) ma come app è una delle più comode e funzionali presenti sullo store :)
Questa non è affatto male devo dire, funzioni come Fuso orario mondiale, Cronometro, Timer erano banali sui Symbian ma qui ancora le dovevo reintegrare. Potrei anche togliere l'app Torcia visto che è integrata in questa, poi le immagini degli sfondi di Bing sono spettacolari :p Grazie, a questa farò sul serio un pensiero :)

Grazie mille per tutti i suggerimenti, se ne arrivano altri saranno ben accetti ^^

marcos86
12-10-2014, 13:46
Grazie mille per tutti i suggerimenti, se ne arrivano altri saranno ben accetti ^^
Dipende anche dai tuoi hobby e interessi.
Per dire, app per i funghi quando si va in montagna? Myco Pro (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/myco-pro/17bf8999-e40b-4c13-a08b-aea906794cbc) (tra l'altro fatta benissimo
Suoni? Accordatore per tantissimi strumenti, Airyware tuner (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/airyware-tuner/ad9ca100-24b8-41d8-95ee-204af0122214)
Download musica? Tra le tante, Music Sense (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/music-sense/9cb102e1-8926-484d-877e-832316d9ee7f)
Feed e notizie? Ce ne sono a bizzeffe, personalmente mi piace molto Nextgen Reader (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nextgen-reader/643381de-4724-e011-854c-00237de2db9e) (che è anche universal app)
Download torrent? Torrex Pro (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/torrex-pro/6cd82aee-3331-4ea0-8e0c-947a14ef3fc4)
Sei uno sportivo? Ci sono le varie runtastic pro e soci
Studi/lavori con l'elettronica? Electro Droid (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/electrodroid/60dea399-4e76-46cb-bb15-69b9068e7680)

Hudso 3870x2
12-10-2014, 14:51
Tutte molto specifiche, so che dipende molto da gusti e interessi personali infatti mi riferivo ad app più generiche che un buon utente di WP farebbe bene ad avere, un po' come quelle nominate nei post sopra :D

miriddin
12-10-2014, 14:59
I soldi caricati da noi non stento a crederlo che siano senza scadenza (sarebbe una truffa sennò :D ), questi però me li ha regalati la Microsoft in via promozionale dopo aver registrato il telefono...

Ovviamente mi riferivo ai 45 euro (25+20) avuti con il mio Lumia 1520 e questi non avevano nessuna scadenza...

Avendo già HereDrive e HereMaps avrei qualche vantaggio con CoPilot GPS?

Personalmente da quando ho CoPilot ho smesso completamente di usare HereDrive Plus!

Il programma è gratuito, comprende una mappa gratuita, ed è sufficiente acquistare la sola Navigazione vocale completa 3D per avere le restanti caratteristiche, come il calcolo automatico del percorso, gli avvisi su limiti di velocità, gli indicatori di corsia e la visualizzazione ClearTurn negli incroci complicati.

Krusty93
12-10-2014, 15:00
mi sa che è colpa della rom GB! è brandizzata?
Se ti riferisci alla connessione dati su Lumia 1520, a me è possibile selezionare 2G, 3G e 4G senza problemi.

L'unico problema che ho è con l'impostazione Punto D'accesso che ancora non funziona! :muro:
Si, mi riferivo a quello. Allora si, è un'altra limitazione della rom GB. Oggi rido' il 1520 a mio padre, ma non ho voglia di flasharlo (per quello che frega a lui poi) :D

Ho ricevuto parecchie mail "il giorno X ti scadono i soldi", ma non mi sono mai scaduti, tant'è che ho ancora 5€ e qualcosa li a prender polvere.
Ad un certo punto mi son messo a comprare le mie app :asd:

antes008
12-10-2014, 15:50
amicici....
mi si è disintegrato il vetro del 920:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lsd e touch perfettamente funzionanti

qualche dritta per riparazione " ragionevole" su roma?

sertopica
12-10-2014, 18:24
Dalle parti di ponte Marconi c'è un centro Nokia autorizzato... Io andrei lì!

Sent by a Three-Headed Monkey.

Macco26
12-10-2014, 20:59
ma c' è un barlume di speranza per un aggiornamento firmware per ativ s?

Proprio adesso quello di mia moglie ha scaricato altri aggiornamenti di 8.0 (sempre GDR3). Se il tuo è ancora con CSC tedesco, allora aspettati un po' di aggiornamenti.

Di 8.1? Neanche a parlarne per ora, però. :stordita:

Red_Star
12-10-2014, 23:35
Ovviamente mi riferivo ai 45 euro (25+20) avuti con il mio Lumia 1520 e questi non avevano nessuna scadenza...

Personalmente da quando ho CoPilot ho smesso completamente di usare HereDrive Plus!

Il programma è gratuito, comprende una mappa gratuita, ed è sufficiente acquistare la sola Navigazione vocale completa 3D per avere le restanti caratteristiche, come il calcolo automatico del percorso, gli avvisi su limiti di velocità, gli indicatori di corsia e la visualizzazione ClearTurn negli incroci complicati.

Personalmente la suite nokia é una delle cose che sto apprezzando di più. Soprattutto rispetto a google maps dove non puoi avere la navigazione offline.

Tekwar
13-10-2014, 08:14
Ho ricevuto parecchie mail "il giorno X ti scadono i soldi", ma non mi sono mai scaduti, tant'è che ho ancora 5€ e qualcosa li a prender polvere.
Ad un certo punto mi son messo a comprare le mie app :asd:

I crediti ricevuti in via promozionale hanno scadenza (promozioni, rewards, offerte, conversioni...), e stai sicuro che scadono (a me è capitato recentemente con 0.96 euro).

Di buono è che si possono usare sia su Xbox che sullo store di Windows Phone e Windows :)

Per controllare i propri dati:

http://commerce.microsoft.com/

e andare alla voce " Opzione di pagamento "

diabolikum
13-10-2014, 10:29
Altra anomalia del calendario.

Alcuni eventi Facebook, a cui ho risposto negativamente, giustamente non compaiono nel calendario...ma per magia risultano in bella vista nella Tile.

Ho l'impressione che abbiano fatto un gran casino ed un passo indietro nell'integrazione con WP8.1 rispetto a WP8

Avete una qualche idea sul come risolvere?

DanieleG
13-10-2014, 10:31
Il 1520 attuale è GB e ha la voce. Evidentemente l'UK no. Curiosità: puoi impostare Google come motore in IE? Perchè nel 1520 non posso, lo volevo flashare solo per questo motivo

L'UK ce l'ha :D
È l'IT che non ce l'ha :)
Per il motore di ricerca, sul 925 TIM c'è, sull'8x no :asd:

alethebest90
13-10-2014, 10:46
Io ho venduto dalla disperazione il lumia 710 perchè era ancora wp7.8 e l'app di drive cominciava a fare schifo, del tipo che procedendo su una strada dritta una volta mi ha fatto svoltare a destra, sinistra, sinistra, destra... cioè mi ha fatto fare il giro di un isolato a poi mi ha fatto tornare sulla stessa strada :muro:

Ma credo per venderò per la disperazione anche il moto g visto che sono stato 10 minuti fermo in piazzola di sosta ad aspettare che prendesse il segnale :muro:

E tornerò sui lumia, mi ha fatto fare strade strane il 710 ma non mi ha mai lasciato a piedi e spero che anche le strade con l'app aggiornata non siano più strane.

da ex possesore di lumia 710 posso dirti che il software è migliorato parecchio su wp8.1, però ho avuto anche io un problema simile...però non fa fede al 100% perchè la strada che mi indicava era chiusa per lavori e quindi mi riportava a fare il giro

Red_Star
13-10-2014, 11:37
L'app di trip advisor bocciata in pieno, anche quella di Vodafone é abbastanza lenta a caricare.

trapanator
13-10-2014, 12:16
L'app di trip advisor bocciata in pieno, anche quella di Vodafone é abbastanza lenta a caricare.

Invece quella di Wind è fatta bene... però esiste qualcosa di Wind che sia visibile con Live Tile? Ad esempio i minuti o il traffico rimanente...

Macco26
13-10-2014, 12:37
L'App ufficiale di Wind consente di pinnare la Live Tile con minuti/sms/GB... Io non lo adopero, e dunque non so che intervallo di aggiornamento abbia (penso 30'), ma c'è.

Krusty93
13-10-2014, 12:58

Quella di Vodafone l'han rifatta qualche giorno fa, l'hai provata?
Tim so che è in sviluppo quella nuova

Comunque da un po' volevo postare una domanda: come diavolo pulisco il 920 da questi puntini? Li ha procurati la cover Nokia originale, e non vogliono andare via. Mi rode perchè il telefono dopo un anno e mezzo è come nuovo e non può esser la cover ad averlo rovinato :muro:
http://1drv.ms/1vXi1OL

p.s. Su Windowsteca ha pubblicato questa (http://www.windowsteca.net/2014/10/bing-wallpaper-lapp-per-salvare-galleria-tutte-immagini-bing/) "bellissima e fantastica app", scaricatela che è gratis :asd:

Red_Star
13-10-2014, 14:47

Si ho scaricato proprio l'ultima versione (penso :D)

Maiden26
13-10-2014, 15:33
Comunque da un po' volevo postare una domanda: come diavolo pulisco il 920 da questi puntini? Li ha procurati la cover Nokia originale, e non vogliono andare via. Mi rode perchè il telefono dopo un anno e mezzo è come nuovo e non può esser la cover ad averlo rovinato :muro:

Non so da cosa dipendano questi puntini (non lo capisco bene dalla foto) e probabilmente quello che ti dirò non ti servirà visto che il mio è giallo e quindi non matte, ma nel mio caso mi capita spesso che, prendendo il telefono mentre studio, essendo un po' pasticcione e avendo sempre le mani sporche di inchiostro, lasci questo inchiostro sul cellulare. La cosa strana è che, forse per come è fatta la scocca che presenta quella sorta di strato traslucido, l'inchiostro sembra come finire al di sotto dello strato superficiale della scocca, senza che sia apparentemente possibile rimuoverlo.
Alla fine dopo vari tentativi l'unico modo che ho trovato è usare un panno leggermente imbevuto di alcool etilico. Si lo so, non è il massimo, ma funziona.
Ora come ti ripeto il mio caso è completamente diverso, ma magari funziona.

ps. mamma che brutto nero, viva i colori! :Prrr: :D

domthewizard
13-10-2014, 15:52
Tim so che è in sviluppo quella nuova

p.s. Su Windowsteca ha pubblicato questa (http://www.windowsteca.net/2014/10/bing-wallpaper-lapp-per-salvare-galleria-tutte-immagini-bing/) "bellissima e fantastica app", scaricatela che è gratis :asd:
per caso il retro del tuo nokia è in rivestimento gommato?

Red_Star
13-10-2014, 16:24
Invece per la musica come funziona ? Xbox Music ?

Ho visto anche MixMusic che sembra carina.

Krusty93
13-10-2014, 16:58
Non so da cosa dipendano questi puntini (non lo capisco bene dalla foto) e probabilmente quello che ti dirò non ti servirà visto che il mio è giallo e quindi non matte, ma nel mio caso mi capita spesso che, prendendo il telefono mentre studio, essendo un po' pasticcione e avendo sempre le mani sporche di inchiostro, lasci questo inchiostro sul cellulare. La cosa strana è che, forse per come è fatta la scocca che presenta quella sorta di strato traslucido, l'inchiostro sembra come finire al di sotto dello strato superficiale della scocca, senza che sia apparentemente possibile rimuoverlo.
Alla fine dopo vari tentativi l'unico modo che ho trovato è usare un panno leggermente imbevuto di alcool etilico. Si lo so, non è il massimo, ma funziona.
Ora come ti ripeto il mio caso è completamente diverso, ma magari funziona.

ps. mamma che brutto nero, viva i colori! :Prrr: :D

per caso il retro del tuo nokia è in rivestimento gommato?
No, questa la cover (http://www.amazon.it/gp/product/B009T8YXCA/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1)

La cover l'ho sempre tenuta su, molto ma molto raramente l'ho tolta giusto per qualche minuto, quindi a meno che non sia stato sporco che è entrato e ha macchiato il tutto non saprei che idea farmi.
Oltre alcool etilico?

Invece per la musica come funziona ? Xbox Music ?

Ho visto anche MixMusic che sembra carina.

XBox Music è preinstallata e gode di alcuni dei servizi Microsoft.
Ovviamente nello Store ci sono player alternativi, a te la scelta :D

miriddin
13-10-2014, 17:33
La cover l'ho sempre tenuta su, molto ma molto raramente l'ho tolta giusto per qualche minuto, quindi a meno che non sia stato sporco che è entrato e ha macchiato il tutto non saprei che idea farmi.
Oltre alcool etilico?

Se il tuo problema è questo, sembra sia già capitato ad altri: forse è un problema del trattamento del rivestimento del telefono...

http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-920/218416-lumia-920-black-cc-1043-yellow-problem.html

Unrealizer
13-10-2014, 18:52

è colpa della polvere che va tra il telefono e la cover, dato che questa è leggermente larga si muove e i granelli di polvere fanno da carta vetrata... non sono puntini, sono micro sabbiature :D (e sul mio 920 bianco lucido si vedono ancora di più)

Marok
13-10-2014, 21:17
Ho appena installato 8.1 Cyan dv per il 620.
Fatto un bel hard reset e adesso vediamo come va.

Ho notato che forse grazie all'hard reset il calendario si è sistemato e non ho più compleanni doppi dovuti sia a outlook che a facebook.

Però in chiamata ho un problema che prima non avevo: le immagini dei contatti mentre chiamo sono tutte sgranate. Mi sembra che qualcuno in passato avesse avuto lo stesso problema, ma non riesco a ritrovare la discussione. Come risolvo?

Markfree
13-10-2014, 22:06
una volta che chiami si aggiornano e alla prox chiamata le trovi apposto ;) Oppure (mi pare) basta entrare nella rubrica e aprire il contatto, ma di questo non sono sicurissimo

antes008
14-10-2014, 07:01
Dalle parti di ponte Marconi c'è un centro Nokia autorizzato... Io andrei lì!

grazie!
purtroppo chiedono uno sproposito, praticamente quanto ho pagato il telefono nuovo. temo che sostituiscano anche l'lcd che invece è integro

mi sa che mi toccano i cinesi con tutti i drammi del caso... che palle... oppure farei il passaggio al 925. se solo sti cani non avessero dimezzato i 32 gigi!

Macco26
14-10-2014, 07:10
Guarda su YT il canale Le55ons. C'è sicuro lo smontaggio del 920 con cambio display.

Se vedi che la cosa è fattibile, puoi comprare il vetro da solo su ebay e te lo monti. Occhio: ad es. sul 720 è praticamente impossibile (c'è una pellicola adesiva tra LCD e vetro impossibile da riapplicare). Sul 920 se non vado errato si può, ma non è una cosa facilissima. Della serie che devi anche scaldare le colle per staccarlo.
Ecco perché al centro assistenza, senza rischiare, cambiano tutto assieme e fine.

antes008
14-10-2014, 07:17
Guarda su YT il canale Le55ons. C'è sicuro lo smontaggio del 920 con cambio display.

Se vedi che la cosa è fattibile, puoi comprare il vetro da solo su ebay e te lo monti. Occhio: ad es. sul 720 è praticamente impossibile (c'è una pellicola adesiva tra LCD e vetro impossibile da riapplicare). Sul 920 se non vado errato si può, ma non è una cosa facilissima. Della serie che devi anche scaldare le colle per staccarlo.
Ecco perché al centro assistenza, senza rischiare, cambiano tutto assieme e fine.

oggi guardo il canale e decido, se non è una follia ci provo. il pezzo dichiarato originale su ebay lo si trova sui 25-30 il non originale a molto meno.
chissa se prima o poi apriranno un "Microsoft store". se non altro potrebbero tenere i vecchi modelli e venderli in sostituzione degli sfondati, tanto il prezzo è quello....

sertopica
14-10-2014, 10:21
Ho appena installato 8.1 Cyan dv per il 620.

Fatto un bel hard reset e adesso vediamo come va.

Ho notato che forse grazie all'hard reset il calendario si è sistemato e non ho più compleanni doppi dovuti sia a outlook che a facebook.

Però in chiamata ho un problema che prima non avevo: le immagini dei contatti mentre chiamo sono tutte sgranate. Mi sembra che qualcuno in passato avesse avuto lo stesso problema, ma non riesco a ritrovare la discussione. Come risolvo?

Ciao, per le immagini l'unica soluzione che ho trovato è selezionare uno ad uno i contatti, con una connessione attiva, e attendere che carichi l'immagine ad alta risoluzione.

sertopica
14-10-2014, 10:23
grazie!
purtroppo chiedono uno sproposito, praticamente quanto ho pagato il telefono nuovo. temo che sostituiscano anche l'lcd che invece è integro

mi sa che mi toccano i cinesi con tutti i drammi del caso... che palle... oppure farei il passaggio al 925. se solo sti cani non avessero dimezzato i 32 gigi!

Eh lo so, il display è fra le componenti più costose... :( però con le cinesate rischi grosso come ben sai... Potresti optare per un 830!

antes008
14-10-2014, 10:42
Costa troppo per le mie tasche e il prezzo mi sembra troppo vicino a quello del 930, al quel punto ne metti 50 in più e prendi il top.
Boh mi pare ancora incredibile le cifre che chiedono per sostituire il vetro ,non tutto. Ne ho sentiti tre e come cifre siamo li��
Se si rompe pure lcd che fanno te ne chiedono 400?

sertopica
14-10-2014, 10:55
Se ti si rompe il display lcd meglio cambiare direttamente smartphone :asd:

Non saprei, tanto vale attendere un po' che i prezzi si sgonfino e poi vedi il da farsi, prendere il 925 nn conviene secondo me, a meno che non ci sia un'offerta estremamente vantaggiosa.

antes008
14-10-2014, 11:10
Sigh sob:cry:
Hai ragione solo che non credo che lo schermo regga, mi troverei senza nulla. Il 925 avesse 32 giga pure lui lo prenderei tanto si trova a 199 facendo il filo ai volantini
:cry: :cry: :cry:

sertopica
14-10-2014, 11:26
Il fatto è che il 925 cominci ad avere una certa età, pur essendo un buon terminale avrà una vita più breve dei più recenti, poi personalmente mal digerisco la non espandibilità della memoria. Che ne so, fatti uno Smartphone-muletto nel frattempo...

Krusty93
14-10-2014, 13:15
Se il tuo problema è questo, sembra sia già capitato ad altri: forse è un problema del trattamento del rivestimento del telefono...

http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-920/218416-lumia-920-black-cc-1043-yellow-problem.html

è colpa della polvere che va tra il telefono e la cover, dato che questa è leggermente larga si muove e i granelli di polvere fanno da carta vetrata... non sono puntini, sono micro sabbiature :D (e sul mio 920 bianco lucido si vedono ancora di più)

Fantastico, quindi non ci sono soluzioni :muro: :muro: