View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
sertopica
15-04-2014, 15:59
non sono due cose correlate, puoi avere live tile trasparenti ;)
Ah ok, la prossima volta mi sto zitto. :asd:
Comunque il problema di Vash88 con i DRM è imbarazzante, spero di non ritrovarmi tracce con un blocco simile... :doh:
Vai su notifiche e azioni dentro whatsapp e togli la spunta a mostra banner
EDIT trovato un altro BUG: da wahtsapp se mi arriva una notifica, mi rimane l'altoparlante acceso e sento un fruscio continuo.
Non sono l'unico quindi...! :muro: :muro:
Potete controllare se si sente anche da voi?
Da whatsapp alzate il volume (quello in trentesimi) e si sente un fruscio.....:mbe:
Da whatsapp alzate il volume (quello in trentesimi) e si sente un fruscio.....:mbe:
Succede anche a me
Come faccio a proiettare lo schermo del dispositivo su una TV/Monitor? La funzione Miracast (tramite WiFi) sarà disponibile solo su alcuni device con l’aggiornamento firmware (Lumia 1520, 930 e Icon), tramite USB sarà possibile per tutti i dispositivi appena Microsoft rilascerà l’apposita app desktop.
fonte plaffo.
Per cui da usb solo per pc desktop con apposita app :(
DanieleG
15-04-2014, 16:18
Chiedete a Cortana "Do you like clippy?" :D
Ma c'è un modo per sapere se ora é supportaro il bt 4.0 ? Doveva essere introdotto nell'Os con questa release. I lumia lo avevano già grazie al firmware Black ma gli altri no
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
vai su storage sense(sotto data sense;) o come si chiama in italiano che non ricordo:rolleyes: ...clicchi su telefono...app e giochi e quindi sulle varie app o le puoi selezionare dal menù in basso....poi segui le istruzioni;)
Ciao...ho detto mappe...non App...Tra le app da spostare Here plus non c'è...idem per le mappe...
QUalcuna ha la soluzione per spostare mappe su sd???
emanuele666
15-04-2014, 16:32
QUalcuna ha la soluzione per spostare mappe su sd???
Io ho usato 'lumia storage check beta' (lo trovi con SysApp Pusher). Dettagli>Mappe>Modifica e scegli 'memorizza le mappe su SD'. Mi sa che dovrai riscaricarle però...In ogni caso credo che se da 'sensore memoria' imposti 'salva i nuovi download in scheda SD' dovrebbe automaticamente scaricarli su memoria esterna...credo :stordita:
Però strano, se l'hai installato dovresti trovare Here in Sensore Memoria>telefono>app e giochi...
Unrealizer
15-04-2014, 16:41
Ma c'è un modo per sapere se ora é supportaro il bt 4.0 ? Doveva essere introdotto nell'Os con questa release. I lumia lo avevano già grazie al firmware Black ma gli altri no
BT 4.0 è supportato, il problema è Bluetooth LE... Black risolveva la cosa usando il proprio stack, mi pare di aver letto che finché non uscirà Cyan i Lumia avranno BLE disattivato... Comunque in questo momento sono al lab di elettronica all'università, vedo se trovo un devkit BLE :D
ne ho uno solo ed è brickato, a casa provo :D
Io ho usato 'lumia storage check beta' (lo trovi con SysApp Pusher). Dettagli>Mappe>Modifica e scegli 'memorizza le mappe su SD'. Mi sa che dovrai riscaricarle però...In ogni caso credo che se da 'sensore memoria' imposti 'salva i nuovi download in scheda SD' dovrebbe automaticamente scaricarli su memoria esterna...credo :stordita:
Però strano, se l'hai installato dovresti trovare Here in Sensore Memoria>telefono>app e giochi...
niente...con htc 8s mi sa che non è possibile...(pur scaricando da zero app e mappe dopo aggiornamento a WP 8.1 ed aver impostato tutto il possibile x esser memorizzato su sd.
Qualche utente NON nokia che ha provato a spostarle???
DanieleG
15-04-2014, 16:48
niente...con htc 8s mi sa che non è possibile...
QUalche utente NON nokia che ha provato a spostarle???
Dato che l'8X non ha la SD, non resta che aspettare i coraggiosi con l'Ativ :asd:
Vuoi vedere che quei furbacchioni degli sviluppatori di Whatsapp utilizzano ancora qualche trucchetto strano tipo lo streaming audio che utilizzavano fino ad un po' di tempo fa??
mi trovo un attimo in difficoltà: quale sarebbe il posto migliore per segnalare qualcosa a Microsoft?
Uservoice, social.msdn.microsoft.com, answers.microsoft.com, connect.microsoft.com o qualche altro posto?
La cosa del background agent e delle notifiche push non mi è andata proprio giù, sono in dubbio su dove sia meglio segnalarla.
Ah c'è una richiesta per rimuovere i giochi dalla lista delle apps e tenerli sono nell'hub giochi
http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/5775751-put-the-games-back-in-the-games-hub-like-in-wp8-0
Ecco la situazione!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/uzuqapub.png
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/uhe8eqe4.png
Vedendo la prima immagine vedo che hai tentato di avviare la musica disponibile sul cloud (l'icona vicino a Iron Maiden), ora non so se su WP8.1 si può farlo anche senza Music Pass (in teoria solo con la funzione "Radio" si può sfruttare lo streaming).
Per questo che in Impostazioni ho disabilitato la possibilità di "mostrare musica in streaming nella raccolta".
Krusty93
15-04-2014, 17:46
Anche da me
Vuoi vedere che quei furbacchioni degli sviluppatori di Whatsapp utilizzano ancora qualche trucchetto strano tipo lo streaming audio che utilizzavano fino ad un po' di tempo fa??
mi trovo un attimo in difficoltà: quale sarebbe il posto migliore per segnalare qualcosa a Microsoft?
Uservoice, social.msdn.microsoft.com, answers.microsoft.com, connect.microsoft.com o qualche altro posto?
La cosa del background agent e delle notifiche push non mi è andata proprio giù, sono in dubbio su dove sia meglio segnalarla.
Ah c'è una richiesta per rimuovere i giochi dalla lista delle apps e tenerli sono nell'hub giochi
http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/5775751-put-the-games-back-in-the-games-hub-like-in-wp8-0
Sono penosi, io non so che problemi possano avere con WP :doh:
Comunque votato, è una cosa stupidissima
alethebest90
15-04-2014, 18:05
ragazzi è palese che se non arriva la versione nuova di whatsapp è normale che ci siano problemi
ragazzi è palese che se non arriva la versione nuova di whatsapp è normale che ci siano problemi
che poi se non erro dovrebbe esserci anche un'implementazione di videochiamate nell'app vero? che venga rilasciata con questo nuovo contenuto?
Comunque qualcuno di voi conosce un'app che permetta di vedere i live su youtube oppure hanno abilitato la cosa da browser?
_BlackTornado_
15-04-2014, 18:40
per il proiettore USB: dobbiamo aspettare il programmino desktop
Ma ovviamente si tratta solo di proiettore, vero? Non posso interagire dal PC al telefono...
Mi farebbe molto gola poter scrivere i messaggi Whatsapp con la tastiera del computer mentre sono al PC :D
Unrealizer
15-04-2014, 18:59
Ma ovviamente si tratta solo di proiettore, vero? Non posso interagire dal PC al telefono...
Mi farebbe molto gola poter scrivere i messaggi Whatsapp con la tastiera del computer mentre sono al PC :D
è esattamente lo stesso tool usato da loro durante le presentazioni :D
Do una dritta a coloro che si lamentano che alcune app non vadano in trasparenza. Scaricando un'apposita app che crea tile personalizzate che lanciano altrettante app, si può ottenere l'effetto trasparenza utilizzando l'Accent color. Ad esempio ho usato la collaudata "shortcuts4all", ma ce ne sono diverse! Sono riuscito a ricreare l'effetto con l'app Facebook, la suite here, la suite bing e metrotube.. :)
Sent from my Nokia LUMIA 920
emanuele666
15-04-2014, 19:08
Mmm, mi ha aggiornato xbox games però adesso nella raccolta non vedo più nessun gioco. :confused: Si è verificato un problema con il servizio Xbox o la connessione. Riprova più tardi. :wtf:
_BlackTornado_
15-04-2014, 19:14
Do una dritta a coloro che si lamentano che alcune app non vadano in trasparenza. Scaricando un'apposita app che crea tile personalizzate che lanciano altrettante app, si può ottenere l'effetto trasparenza utilizzando l'Accent color. Ad esempio ho usato la collaudata "shortcuts4all", ma ce ne sono diverse! Sono riuscito a ricreare l'effetto con l'app Facebook, la suite here, la suite bing e metrotube.. :)
Purtroppo però così si perdono le notifiche e la tile non è più live ma solo un icona...
Hai ragione, ma non si dovrebbero perdere anche quelle del centro notifiche, o no?
Mmm, mi ha aggiornato xbox games però adesso nella raccolta non vedo più nessun gioco. :confused: Si è verificato un problema con il servizio Xbox o la connessione. Riprova più tardi. :wtf:
Si, oggi dal lato Xbox 360 ci sono problemi al Live, mentre per Xbox One va tutto ok.
Lumia 620
Dopo un giono con wp8.1 se guardo la % rimasta mi dovrei mettere a piangere.
Solitamente staccato il mattino alle 7.00 e tornato a casa dal lavoro alle 19.00, la % varia tra il 90% e 82%.(al lavoro non uso il cell, al massimo un paio di whatsapp), quindi sta perennemente in stand-by
Oggi tornato a casa il cell mi segna..... 52% sempre senza usarlo.
Ho notato però che adesso la % è molto più stabile, nel senso che prima il 100% mi durava mezza giornata e poi calava molto velocemente, tanto che sotto il 20% senza risparmio energetico durava poco più di un ora.
Adesso invece cercando di scarcicarlo per bene ho giocato 15 minuti ad angry birds (lo so fa cagare, ma ero proprio sopra il gabinetto per cui conciliava :D ).
Poi attacco il GPS per sfregio, vado a cena e adesso torno e ancora segna 46%...
Spero che sia così e la carica sia solo spalmata meglio nella scala, perchè altrimenti credo che flasherò a wp8.
Si, oggi dal lato Xbox 360 ci sono problemi al Live, mentre per Xbox One va tutto ok.
Io che non ho giochi ho un messaggio simile nella sezione della lista, può essere un problema legato allla sezione 360?
Lumia 620
Solitamente staccato il mattino alle 7.00 e tornato a casa dal lavoro alle 19.00, la % varia tra il 90% e 82%.(al lavoro non uso il cell, al massimo un paio di whatsapp), quindi sta perennemente in stand-by
Ho notato però che adesso la % è molto più stabile, nel senso che prima il 100% mi durava mezza giornata e poi calava molto velocemente, tanto che sotto il 20% senza risparmio energetico durava poco più di un ora.
Adesso invece cercando di scarcicarlo per bene ho giocato 15 minuti ad angry birds (lo so fa cagare, ma ero proprio sopra il gabinetto per cui conciliava ).
Poi attacco il GPS per sfregio, vado a cena e adesso torno e ancora segna 46%...
Spero che sia così e la carica sia solo spalmata meglio nella scala, perchè altrimenti credo che flasherò a wp8.
ora che mi ci fai pensare può essere questo il motivo, è sempre stato problematico sapere la reale percentuale della batteria per me, cosa che ora sembra aggiornata live e in miglior coerenza. Secondo me è questo il nuovo metro di valutazione della percentuale di carica.
Una cosa abbastanza strana mi è capitata ieri notte, mi ricordo di aver collegato il caricatore al cellulare e che la spina era attaccata bene, la mattina mi trovo col 55% di carica nonostante sia stato messo tutta la notte in carica. Da cosa può dipendere non lo so, stanotte farò lo stesso (non vorrei che la notte il terminale decida di fare cose che il giorno non fa)
Unrealizer
15-04-2014, 19:49
Lumia 620
Adesso invece cercando di scarcicarlo per bene ho giocato 15 minuti ad angry birds (lo so fa cagare, ma ero proprio sopra il gabinetto per cui conciliava :D ).
Cortana abilitata?
_BlackTornado_
15-04-2014, 20:04
Hai ragione, ma non si dovrebbero perdere anche quelle del centro notifiche, o no?
Ah giusto, non avevo considerato che ora abbiamo un centro notifiche!
Effettivamente, in tal caso se ne può anche fare a meno :D
Comunque, dopo una giornata di smanettamenti, sono arrivato alla conclusione che quiet hours è una fregatura!
Invece di silenziare il telefono e tenere solo la vibrazione, elimina completamente qualsiasi notifica!
Il telefono nemmeno si illumina, appare solo la notifica nel centro notifiche a chiamata finita, il che, almeno per me, lo rende perfettamente inutile: voglio evitare che il telefono mi squilli durante la lezione, non rimanere fuori dal mondo!
Praticamente, senza settare l'inner circle, è intelligente quanto un airplane mode che consuma batteria. Settando l'inner circle invece c'è il rischio che qualcuno ti faccia comunque squillare il telefono a lezione.
Inoltre, non mi sembra ci sia verso di fare delle regole un attimino articolate, tipo location + time ("se sono all'università ma solo dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17"). O orari fissi, o calendario.
In più, è integrato in Cortana, quindi non posso usarlo con il regional settings giusto... E mi tocca ritrovarmi le mappe di Bing con le distanze in miglia e il meteo in gradi farenheit.
...ridatemi il Symbian con Nokia Situation, che era più furbo!
Personalmente, sono un pò deluso da 8.1... Tanto hype, tanta attesa, e alla fine la maggior parte delle features è come se fossero ancora in beta.
Cortana a parte, Xbox Music rimane il peggior music player mai visto su un telefono, Outlook continua a non farti mandare allegati e pure nelle cose che funzionano relativamente bene (tipo l'action center) ci sono una marea di piccoli inconvenienti (niente toggle dati, toggle wifi che funziona strano e così via).
tecnologico
15-04-2014, 20:33
ativ s, aspetto qualcuno più coraggioso di me :asd:
SinapsiTXT
15-04-2014, 20:44
A me questo upgrade invece da parecchie soddisfazioni, le feature introdotte sono molto utili (alcune fondamentali come il controll center e la possibilità di impostare suonerie e stili diversi) senza contare che ho notato una maggiore fluidità nell'uso quotidiano.
E' anche vero che non ci ho smanettato molto (telefono+sms+whatsapp) però non ho riscontrato nessun bug :fagiano: e miracoli dei miracoli non mi perde più l'impostazione dell'audio del telefono (in precedenza avevo il bug che mi resettava l'impostazione del livello della suoneria sempre al livello 13 una volta spento il terminale :fagiano: :doh: :stordita: ).
DanieleG
15-04-2014, 21:09
Personalmente, sono un pò deluso da 8.1... Tanto hype, tanta attesa, e alla fine la maggior parte delle features è come se fossero ancora in beta.
Ehm... lo sono..
garion86
15-04-2014, 21:29
ativ s, aspetto qualcuno più coraggioso di me :asd:
Fatto e a me non ha creato problemi, a parte qualche microscatto nella home che é sparito appena ho attivato la schermata con più tile
Ah giusto, non avevo considerato che ora abbiamo un centro notifiche!
Effettivamente, in tal caso se ne può anche fare a meno :D
Personalmente preferisco di gran lunga le live tile
tecnologico
15-04-2014, 22:20
Fatto e a me non ha creato problemi, a parte qualche microscatto nella home che é sparito appena ho attivato la schermata con più tile
e i famosi riavvii ?
Ehm... lo sono..
Già, però è difficile da capirlo. :D
Lo sto notando anche con la Preview di Xbox One, a volte mi chiedo perchè partecipano alle Preview. :)
Comunque in merito ad alcune app, c'è questo tweet di Belfiore:
http://twitter.com/joebelfiore/statuses/455869163215802368
_BlackTornado_
16-04-2014, 00:18
Ehm... lo sono..
Già, però è difficile da capirlo. :D
Lo sto notando anche con la Preview di Xbox One, a volte mi chiedo perchè partecipano alle Preview. :)
Comunque in merito ad alcune app, c'è questo tweet di Belfiore:
http://twitter.com/joebelfiore/statuses/455869163215802368
Cortana è in beta, il resto della preview no. Purtroppo però la maggior parte delle features è stata infilata proprio dentro Cortana.
Il che significa che un qualsiasi WP in italiano non avrà una banalissima app per impostare il silenzioso fino al 2015.
A meno che non esistano API per utilizzare il geofencing e per inserire il silenzioso... Unrealizer?
Diciamo anche che Xbox Music e buona parte delle app dovrà essere aggiornata (per quanto mi riguarda, Xbox Music sono 18 mesi che è in beta).. Ma scommettiamo che roba tipo trigger mobile data e allegati nelle mail non arrivano prima di GDR1?
Comunque, ho appena realizzato che con 8.1 mi si sono bloccate tutte le tiles che non devono ricevere notifiche, tipo myWeather, Simple Calendar, Battery. Whatsapp e facebook messenger invece funzionano bene.
Apparentemente, tutto è attivato in battery sense e non sono in battery saver...
Successo anche a qualcun'altro?
Gli allegati di posta elettronica è possibile mandarli anche ora, ma la cosa che mi ha disorientato un po' è che il client mail non usa questa API!
qui trovi la slide che hanno mostrato (è la decima):
http://view.officeapps.live.com/op/view.aspx?src=http%3A%2F%2Fvideo.ch9.ms%2Fsessions%2Fbuild%2F2014%2F2-566.pptx
qui invece c'è la demo dove hanno fatto vedere come un'applicazioni possa inviare una mail con tutti gli allegati che vuole:
http://channel9.msdn.com/Events/Build/2014/2-566
dal minuto 12:50
Le API per il geofencing ci sono, quelle per il silenzioso no.
Sembra che in WP8.1 bloccando un'app da risparmio batteria (o battery saver), si bloccano anche le notifiche push, a differenza di quello che succedeva con WP8.0 dove se bloccavi le apps fra le attività in background si bloccavano solo i background agent ma non le notifiche push ed è la cosa che avrebbe senso fare...
Unrealizer
16-04-2014, 07:31
Le API per il geofencing ci sono, quelle per il silenzioso no.
Sembra che in WP8.1 bloccando un'app da risparmio batteria (o battery saver), si bloccano anche le notifiche push, a differenza di quello che succedeva con WP8.0 dove se bloccavi le apps fra le attività in background si bloccavano solo i background agent ma non le notifiche push ed è la cosa che avrebbe senso fare...
Già, purtroppo è così :(
per quanto riguarda il silenzioso, appena ho 10 minuti provo se la mia tecnica per usare le API private funziona ancora... altre app (tipo Lock Screen) che usavano tecniche simili crashano se usate sotto 8.1
Cortana è in beta, il resto della preview no. Purtroppo però la maggior parte delle features è stata infilata proprio dentro Cortana.
Il che significa che un qualsiasi WP in italiano non avrà una banalissima app per impostare il silenzioso fino al 2015.
A meno che non esistano API per utilizzare il geofencing e per inserire il silenzioso... Unrealizer?
Diciamo anche che Xbox Music e buona parte delle app dovrà essere aggiornata (per quanto mi riguarda, Xbox Music sono 18 mesi che è in beta).. Ma scommettiamo che roba tipo trigger mobile data e allegati nelle mail non arrivano prima di GDR1?
Comunque, ho appena realizzato che con 8.1 mi si sono bloccate tutte le tiles che non devono ricevere notifiche, tipo myWeather, Simple Calendar, Battery. Whatsapp e facebook messenger invece funzionano bene.
Apparentemente, tutto è attivato in battery sense e non sono in battery saver...
Successo anche a qualcun'altro?
In realtà hanno ragione a dire che è una beta, Cortana è proprio in beta e il resto è in pre-release. D'altronde: Preview For Developers.
Io per installarla su 2 820, 1 620 ed 1 625 aspetto qualche settimana per valutare moooolto bene. 😉
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
Già, purtroppo è così :(
per quanto riguarda il silenzioso, appena ho 10 minuti provo se la mia tecnica per usare le API private funziona ancora... altre app (tipo Lock Screen) che usavano tecniche simili crashano se usate sotto 8.1
Ti dico subito di no, ho un'app , System settings che fra le altre cose azzera anche il volume, con WP8.1 non funziona più.
Unrealizer
16-04-2014, 07:54
Ti dico subito di no, ho un'app , System settings che fra le altre cose azzera anche il volume, con WP8.1 non funziona più.
probabilmente hanno spostato qualche API... ho provato la "fase 1" e funziona, più tardi scrivo il resto delle tonnellate di codice :asd:
BTW, ho provato il devkit BLE: impostando la più permissiva delle modalità di discoverability, viene visto dal PC ma non dai miei due Lumia (620 e 920) e, stranamente, nemmeno dall'iPad Mini, che per quanto ne so supporta BLE
EDIT: l'iPad non lo vede dalla schermata del Bluetooth, ma usando un'app (BLE Scanner) lo rileva correttamente... forse bisogna fare una cosa simile anche su WP 8.1
emanuele666
16-04-2014, 08:25
Ma è normale che alcune applicazioni come 'risparmia batteria' e 'calendario' rimangono sempre aperte? Prima se tornavo indietro con la freccetta si chiudevano automaticamente, ora le devo chiudere manualmente...
sertopica
16-04-2014, 08:30
^ Notato anche io, temo sia un altro bug... :cry:
A proposito di bug, sempre nell'hub musica (e ti pareva :asd: ) se si manda in riproduzione una traccia e lo schermo si blocca, sbloccandolo la copertina dell'album riprodotto scompare e c'è solo il riquadro grigio.
Cortana abilitata?
No Cortana non l'ho abilitata.
Ho notato anche che con il tasto indietro si chiudono tutte le app, tranne controllo batteria che rimane comunque aperto...mah
Una domanda: ho riavvviato il cell (soft reset) e a fianco della ricezione del campo a sinistra mi è comparso il simbolo del gps (o simile), ma con gps spento, che significa?
Unrealizer
16-04-2014, 08:46
Ma è normale che alcune applicazioni come 'risparmia batteria' e 'calendario' rimangono sempre aperte? Prima se tornavo indietro con la freccetta si chiudevano automaticamente, ora le devo chiudere manualmente...
^ Notato anche io, temo sia un altro bug... :cry:
NO, NON È UN BUG
anzi, è probabilmente una delle migliori cose che hanno aggiunto in 8.1
NON bisogna chiudere le app con tasto back, avete solo da guadagnarci a lasciarle in background e nulla da perderci
non consumano risorse, non rallentano il telefono, non consumano batteria, ma se vi servono di nuovo (decidete di riaprirle, tappate un toast ecc ecc) si RIAPRONO IN UN ATTIMO
se le chiudete, devono riavviarsi del tutto, e tutto il lavoro che hanno fatto per ottimizzare la ram sarà stato inutile
comunque:
App universali, native e Runtime: con back vanno sempre in sospensione, l'unico modo per chiuderle è il task switcher
App Silverlight 8.1: di default si chiudono con back, ma lo sviluppatore può decidere di farle comportare come quelle native
App Silverlight 7.x/8.0: vengono chiuse da back (non ho capito se si può abilitare la sospensione con back)
No Cortana non l'ho abilitata.
Ho notato anche che con il tasto indietro si chiudono tutte le app, tranne controllo batteria che rimane comunque aperto...mah
Una domanda: ho riavvviato il cell (soft reset) e a fianco della ricezione del campo a sinistra mi è comparso il simbolo del gps (o simile), ma con gps spento, che significa?
quello è il simbolo della localizzazione, che non necessariamente usa il GPS ;)
emanuele666
16-04-2014, 08:50
Io spero che in Music inseriscano la possibilità di renderlo offline o comunque scollegarlo da xbox (idem per games). Dai, non è possibile quella scansione ad ogni avvio...
sertopica
16-04-2014, 08:50
Ah ok... Devo abituarmi all'ibernazione, ogni volta chiudo sempre tutto.
emanuele666
16-04-2014, 08:53
NO, NON È UN BUG
anzi, è probabilmente una delle migliori cose che hanno aggiunto in 8.1
NON bisogna chiudere le app con tasto back, avete solo da guadagnarci a lasciarle in background e nulla da perderci
Allora dovrò abituarmi ad usare il tasto centrale, oramai cliccare su back è un riflesso condizionato :asd:
edit: tra l'altro ho scoperto solo ora che nella schermata multitasking le app si possono chiudere anche con uno swipe :stordita:
sertopica
16-04-2014, 09:06
Sì è una nuova funzione molto comoda, strisci in giù e via... Ma non dobbiamo usarla :asd:
emanuele666
16-04-2014, 09:16
Ma non dobbiamo usarla :asd:
E' più forte di me, mesi e mesi di tasto back... :asd:
Krusty93
16-04-2014, 09:17
Chissa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2713098)
LightIntoDarkness
16-04-2014, 09:18
per i terrorizzati da Samsung, Ativ-s tutto ok nelle ultime 24h :D
Unrealizer
16-04-2014, 09:20
E' più forte di me, mesi e mesi di tasto back... :asd:
è per questo che adesso hanno messo la sospensione tramite tasto back :asd:
Chissa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2713098)
si, ma ci vogliono 200$ di roba :asd:
BTW, ho provato a chiamare un paio di API private, funge... ma devo ricordarmi come si usa quella per regolare il volume :asd:
(sto facendo un'app per silenziare il telefono in base al geofence)
emanuele666
16-04-2014, 09:25
è per questo che adesso hanno messo la sospensione tramite tasto back :asd:
Spero venga implementato in tutte le app allora :D
Unrealizer
16-04-2014, 10:05
Pessime notizie
http://1drv.ms/1gFebUx
è un access denied
sertopica
16-04-2014, 10:09
Sarebbe? Che succede?
Unrealizer
16-04-2014, 10:13
Sarebbe? Che succede?
Ho tentato di usare le API private per regolare il volume, e non ci si riesce
ho aggiornato anche io a wp 8.1. l'unica cosa che per ora odio o che cmq hanno peggiorato è il cattura schermata che devo premere accensione piu volume, mentre prima con accensione e home era piu comodo.
per il resto mi ci trovo benisismo. il menu a tendina è fantastico e mancava davvero.
la tastiera swipe, che wp vanta è gia inclusa su android. forse qui è piu veloce? ma la velocità non la fa la persona?
Trovato un altro possibile bug (ma tutti io?).
Ho messo Facebook senza notifiche, quindi all'arrivo di una notifica, nessun suono, il centro non me la segna, ma si vede la notifica nella schermata di blocco (fin qui tutto perfetto, esattamente come volevo).
Il problema è che se vedo che c'è la notifica e accedo da computer per vedere cosa è, la notifica su wp8 non scompare più, rimane fintanto che non accedo da cell.
Prima anche se ci poteva mettere più di un'ora la toglieva, adesso non più...
Unrealizer
16-04-2014, 10:38
Trovato un altro possibile bug (ma tutti io?).
Ho messo Facebook senza notifiche, quindi all'arrivo di una notifica, nessun suono, il centro non me la segna, ma si vede la notifica nella schermata di blocco (fin qui tutto perfetto, esattamente come volevo).
Il problema è che se vedo che c'è la notifica e accedo da computer per vedere cosa è, la notifica su wp8 non scompare più, rimane fintanto che non accedo da cell.
Prima anche se ci poteva mettere più di un'ora la toglieva, adesso non più...
se è un bug, è dell'app o del suo backend su server, non del sistema
sertopica
16-04-2014, 10:43
Ho tentato di usare le API private per regolare il volume, e non ci si riesce
Ah... Significa che hanno modificato qualcosa a livello di gestione immagino.
previsto un aggiornamento dell'applicazione musica in tempi brevi:
http://www.wpcentral.com/xbox-music-awful-windows-phone-81-update-near
ho trovato interessante questo paragrafo:
On the surface, the app looks decent. It’s a continuation of the new app structure started late last year by Microsoft, which replaces the ‘built in’ Music + Video hubs of the past. Microsoft is changing the architecture so that the Windows Phone Team can quickly add new features and fix bugs, all without an OS update.
Questo significa che ora tutte le applicazioni di sistema saranno aggiornabili dallo store senza necessitare un aggiornamento del sistema operativo? Il mio primo pensiero va naturalmente a internet explorer.
Segnalo che io non riesco più ad accedere a CloudSix. Tappo sull'app, carica un secondo a schermo nero e mi riporta all'interfaccia in cui ero prima.
previsto un aggiornamento dell'applicazione musica in tempi brevi:
http://www.wpcentral.com/xbox-music-awful-windows-phone-81-update-near
ho trovato interessante questo paragrafo:
Questo significa che ora tutte le applicazioni di sistema saranno aggiornabili dallo store senza necessitare un aggiornamento del sistema operativo? Il mio primo pensiero va naturalmente a internet explorer.
Segnalo che io non riesco più ad accedere a CloudSix. Tappo sull'app, carica un secondo a schermo nero e mi riporta all'interfaccia in cui ero prima.
che è quello un po' voluto da tutti, le app ora sono come i sanpietrini, se si rompe uno oppure va modificato basta togliere quel singolo pezzo e sostituirlo, come concept lo trovo brillante.
Una cosa che ho trovato è stato un bug in Tapatalk che non so se dipende dall'aggiornamento o da me. Quando quoto un messaggio e tento di inserirvi un'immagine allegandola dall'app mi crasha e torna al menù iniziale, succede anche a voi?
Ieri sera mentre installavo Asphalt 8 mi si è piantato il telefono, ho dovuto togliere la batteria per riavviarlo :asd:
Comunque sia vado contro corrente e dico che il nuovo centro notifiche non mi piace o, quantomeno, non lo trovo utile... ci sono già i live tiles!
Aggiungo che i toggle rapidi sono troppo pochi e quello del wifi così com'è concepito non serve a niente, tanto vale continuare ad usare i tiles che portano alle impostazioni.
sertopica
16-04-2014, 11:07
Ottima cosa quella dell'app music, spero si sbrighino a renderla più efficiente e meno buggata. :D
Unrealizer
16-04-2014, 11:13
Ah... Significa che hanno modificato qualcosa a livello di gestione immagino.
e non si possono nemmeno scaricare più le app di altri OEM usando il proxy
è una cosa verso cui spingono da Windows 8, anche lì le app "di sistema" sono aggiornate tramite lo store
IE è difficile che venga aggiornato così, non si può slegare più di tanto dal sistema
per i terrorizzati da Samsung, Ativ-s tutto ok nelle ultime 24h :D
Che CSC hai? Che versione del firmware monti? Quella ufficiale post-GDR3? Hai provato a switchare nell'app Camera tra foto e video e viceversa un po' di volte? A molti crashava e diventava nero lo sfondo dell'app e per farla rifunzionare serviva riavviare il cell..
Ieri sera mentre installavo Asphalt 8 mi si è piantato il telefono, ho dovuto togliere la batteria per riavviarlo :asd:
Comunque sia vado contro corrente e dico che il nuovo centro notifiche non mi piace o, quantomeno, non lo trovo utile... ci sono già i live tiles!
Aggiungo che i toggle rapidi sono troppo pochi e quello del wifi così com'è concepito non serve a niente, tanto vale continuare ad usare i tiles che portano alle impostazioni.
è successo anche a me solo che era in parte previsto dato l'enorme quantitativo di dati del gioco, Avendo un Lumia 520 ha comunque portato a termine l'installazione senza cose strane (eccetto l'impossibilità di utilizzare il terminale durante l'installazione)
Per il centro notifiche credo sia un semplice stadio iniziale, quelle poche opzioni tra cui scegliere verranno integrate dalle app in futuro, in fondo 8.1 è ancora giovane e non testato nella vita di tutti i giorni per poter far capire ai vari sviluppatori come agire.
Per la questione Tiles in parte ti do ragione ma la comodità di avere altro nella schermata oltre quelle funzioni è per alcuni irrinunciabile, così invece vengono richiamate solo quando ce ne sta bisogno. Diciamo che sono filosofie contrapposte di utilizzo e pensiero e Microsoft ( oltre che adattarsi agli altri ) da a noi la scelta multipla per fare una stessa cosa.
Ho un altro problema con Facebook.
Gli ho dato il permesso di sincronizzare calendario e il resto con il cellulare, solo che adesso per i contatti ho sempre inseriti 2 volte i compleanni. Il primo lo prende dal calendario compleanni di outlook (ma ce lo ha messo facebook nella versione wp8) e il secondo con scritta blu e inglese lo prende fa facebook per wp8.1.
E' risolvibile solo disattivando la connessione tra cell e facebook. Idee di come si può procedere?
LightIntoDarkness
16-04-2014, 12:00
Che CSC hai? Che versione del firmware monti? Quella ufficiale post-GDR3? Hai provato a switchare nell'app Camera tra foto e video e viceversa un po' di volte? A molti crashava e diventava nero lo sfondo dell'app e per farla rifunzionare serviva riavviare il cell..Come controllo il CSC?
Quella roba dello switch ho provato e l'ha fatta anche a me, però c'è voluto un po' di cambi prima che succedesse
sapete quando esce definitivamente windows phoe 8.1? Perchè ho letto che se lo si mette adesso si perde la garanzia, dato che non è ancora in via ufficiale :muro: :help:
Gli ho dato il permesso di sincronizzare calendario e il resto con il cellulare, solo che adesso per i contatti ho sempre inseriti 2 volte i compleanni. Il primo lo prende dal calendario compleanni di outlook (ma ce lo ha messo facebook nella versione wp8) e il secondo con scritta blu e inglese lo prende fa facebook per wp8.1.
E' risolvibile solo disattivando la connessione tra cell e facebook. Idee di come si può procedere?
Basta deselezionarlo nelle impostazioni del Calendario.
:)
Unrealizer
16-04-2014, 12:56
sapete quando esce definitivamente windows phoe 8.1? Perchè ho letto che se lo si mette adesso si perde la garanzia, dato che non è ancora in via ufficiale :muro: :help:
"nei prossimi mesi"
comunque non ci sono problemi di garanzia, al limite fai la recovery usando il tool nokia
Basta deselezionarlo nelle impostazioni del Calendario.
Ok grazie.
Ma prima non succedeva perchè? Può Dipendere dalla lingua inglese dell'appuntamento di facebook e il calendario non riconosce come lo stesso impegno? Ma poi perchè è in inglese visto che tutto il sistema è in italiano?
Ma a voi non è successo?
_BlackTornado_
16-04-2014, 15:11
Pessime notizie
http://1drv.ms/1gFebUx
è un access denied
Peccato :(
Comunque, ho trovato una funzione figa di Cortana... I reminder basati sul posto!
"Cortana, remind me to buy bread when I'm at the supermarket" impostato ieri, oggi mi ha squillato il reminder esattamente di fronte alle porte del supermercato :D
Ovviamente, nel mio caso "supermarket" era uno dei miei posti preferiti che avevo precedentemente impostato.
Riguardo al consumo batteria, ieri mi sono messo a disattivare tutte le app non necessarie da battery saver e stanotte non mi ha consumato praticamente nulla.
Poi però all'ora di pranzo quando sono tornato a casa mi sono ritrovato lo schermo impallato (questo purtroppo succedeva anche prima :( qualcuno col 620 ha lo stesso problema?) ed ho dovuto togliere e rimettere la batteria...
Appena ho riacceso, mi ha tirato giù 10% in un nulla.
La mia impressione è che il consumo batteria sia più o meno come prima, solo bisogna ritararlo un pò...
Ok grazie.
Ma prima non succedeva perchè?
:mbe: Personalmente l'ho sempre fatto fin dai tempi di WP7.
Anzi, all'epoca ho pure eliminato il calendario dei compleanni generato automaticamente. Facebook l'ho sempre disabilitato e per i compleanni né ho creato uno dove lo gestisco personalmente :)
La mia impressione è che il consumo batteria sia più o meno come prima, solo bisogna ritararlo un pò...
Si, infatti sto cercando il giusto compromesso tra quello che realmente mi serve e quello che posso disabilitare.
Anche se ora ho un diverso telefono (passato dall' 820 al 925).
Poi però all'ora di pranzo quando sono tornato a casa mi sono ritrovato lo schermo impallato (questo purtroppo succedeva anche prima :( qualcuno col 620 ha lo stesso problema?) ed ho dovuto togliere e rimettere la batteria...
Mai successo con il 620. Coratana la installerò dopo pasqua che adesso non ho tempo per giocarci :sofico:
coem mai aggiornato a 8.1 ora su messaggi le chat di fb me le da in sola lettura?
"nei prossimi mesi"
comunque non ci sono problemi di garanzia, al limite fai la recovery usando il tool nokia
io aspetto anche perchè la recovery non la so fare :D
Si può parlare di giochi in questo thread? :confused: volevo chiedere una informazione :D
Unrealizer
16-04-2014, 18:07
Peccato :(
Comunque, ho trovato una funzione figa di Cortana... I reminder basati sul posto!
"Cortana, remind me to buy bread when I'm at the supermarket" impostato ieri, oggi mi ha squillato il reminder esattamente di fronte alle porte del supermercato :D
Ovviamente, nel mio caso "supermarket" era uno dei miei posti preferiti che avevo precedentemente impostato.
Riguardo al consumo batteria, ieri mi sono messo a disattivare tutte le app non necessarie da battery saver e stanotte non mi ha consumato praticamente nulla.
a me i reminder con geofence non funzionano :(
nessun problema con il 620
coem mai aggiornato a 8.1 ora su messaggi le chat di fb me le da in sola lettura?
perché hanno tolto una delle funzioni più fighe di WP: Messenger e Facebook integrati nell'hub messaggi
io aspetto anche perchè la recovery non la so fare :D
Avvii il programmino, colleghi il telefono, clicchi su start :D
_BlackTornado_
16-04-2014, 18:39
a me i reminder con geofence non funzionano :(
nessun problema con il 620
Hmm secondo me il mio 620 ha un touchscreen un pò sfigato... All'inizio aveva il problema del multitocco non rilevato, poi devono aver rivisto qualche parametro con gli aggiornamenti e da allora mi rileva il multitocco ma ogni tanto sfarfalla abbondantemente.
Vabè, pazienza.
Ora però devo risolvere il problema delle tiles che non si aggiornano :(
È tutto attivato in battery settings, eppure l'unica tile che si aggiorna è quella di whatsapp :mbe:
Dopo un riavvio sembrava avesse ripreso a funzionare, e invece oggi pomeriggio ha smesso di nuovo :doh:
Misà che qua mi tocca un hard reset :muro:
cmq l'action center ne deve fare di strada ancora eh
le notifiche di ciascuna app devono essere raggruppate, basta avere una conversazione in corso e l'action center mostra praticamente solo quello
Unrealizer
16-04-2014, 19:34
cmq l'action center ne deve fare di strada ancora eh
le notifiche di ciascuna app devono essere raggruppate, basta avere una conversazione in corso e l'action center mostra praticamente solo quello
non l'action center, ma le app! tutte le app che usi quotidianamente sono app Silverlight 8.0, non hanno alcuna nozione del raggruppamento (che l'action center ovviamente supporta), quindi l'action center non fa altro che prendere i toast e buttarli nel mucchio
dobbiamo aspettare le app
a proposito, per i fan dell'app per bloccare lo schermo tramite tile, che con 8.1 ha smesso di funzionare... ne ho appena scritta una io, la sto pubblicando sullo store (nei prossimi giorni pubblicherò l'update per cambiare le impostazioni della tile :D)
Scusate se sto riempendo di domande il trend, ma il "recinto virtuale" ( :asd: ) sotto il GPS è gestito da Cortana?
Unrealizer
16-04-2014, 20:06
Scusate se sto riempendo di domande il trend, ma il "recinto virtuale" ( :asd: ) sotto il GPS è gestito da Cortana?
no, è un servizio di sistema, che viene sfruttato da cortana esattamente come possono sfruttarlo le altre applicazioni :)
infatti volevo fare un'app per silenziare il telefono usando queste API, ma purtroppo non è stato possibile :(
Avete visto che se si chiede a Cortana se le piace Microsoft, risponde "non c'è posto come casa" :D
Poi le ho chiesto anche cosa ne pensava di Ballmer :D
maxmax80
16-04-2014, 20:52
Avete visto che se si chiede a Cortana se le piace Microsoft, risponde "non c'è posto come casa" :D
mittticaaa :sborone:
DanieleG
16-04-2014, 21:51
Pareri e impressioni dopo due giorni? :D
Pareri e impressioni dopo due giorni? :D
Mah io mi sto trovando abbastanza bene. Le cose che mi piacciono di più in assoluto sono la tastiera swipe (che funziona veramente bene), il file picker ed IE11, invece m'è piaciuto un pò meno l'action center, anche per via delle app che "non gli stanno dietro".
A proposito di app, con l'avvento di WP 8.1 mi aspetto il salto di qualità, perchè alcune rispetto ad Android o Ios sono ancora molto indietro, ma il sistema operativo in questo caso non c'entra niente :D
Unrealizer
16-04-2014, 22:19
Ho pubblicato l'app per la lock screen... devo ancora scrivere tutto il codice per personalizzare il colore, ma intanto per ora è pubblica, ed è gratis al contrario dell'altra :O
http://www.windowsphone.com/s?appid=70d37aab-42cd-48ef-8deb-b90183083d5e
edit: link sbagliato :D
fm.64shark
16-04-2014, 23:10
Ho pubblicato l'app per la lock screen... devo ancora scrivere tutto il codice per personalizzare il colore, ma intanto per ora è pubblica, ed è gratis al contrario dell'altra :O
scaricata:D ....ottima tengo la tile così quando ho il telefono sul supporto della moto so come fare per lockarlo:D ...
p.s. ho trovato una funzione carina di cortana:p ...mette le sveglie in un batter d'occhio....gli dai il comando "wake up me at ..." e ti piazza la sveglia....e se vuoi ti disattiva precendenti sveglie con "cancel"....e te le modifica..ma non cambia la suoneria:( ...
Unrealizer
16-04-2014, 23:28
scaricata:D ....ottima tengo la tile così quando ho il telefono sul supporto della moto so come fare per lockarlo:D ...
p.s. ho trovato una funzione carina di cortana:p ...mette le sveglie in un batter d'occhio....gli dai il comando "wake up me at ..." e ti piazza la sveglia....e se vuoi ti disattiva precendenti sveglie con "cancel"....e te le modifica..ma non cambia la suoneria:( ...
si è utilissima questa funzione per le sveglie :D la uso anche per avvisarmi di cose a distanza di minuti... ad esempio, aspetto il treno, mancano 10 minuti all'arrivo e mi metto a fare qualcosa al pc (tipo oggi con l'app per la lock screen :asd:) "wake me up in 5 minutes", e dopo 5 minuti so che devo scendere le scale per andare al binario :asd:
(mi raccomando, votate e recensite l'app :O)
fm.64shark
16-04-2014, 23:41
si è utilissima questa funzione per le sveglie :D la uso anche per avvisarmi di cose a distanza di minuti... ad esempio, aspetto il treno, mancano 10 minuti all'arrivo e mi metto a fare qualcosa al pc (tipo oggi con l'app per la lock screen :asd:) "wake me up in 5 minutes", e dopo 5 minuti so che devo scendere le scale per andare al binario :asd:
(mi raccomando, votate e recensite l'app :O)
già votata:D
Unrealizer
16-04-2014, 23:55
già votata:D
Thanks :D intanto è stata pubblicata pure su WMPowerUser :D
(btw, quasi quasi nel prossimo update inserisco qualche servizio di analytics, magari becco qualche prototipo? :D)
Krusty93
17-04-2014, 00:25
In download ;)
Thanks :D intanto è stata pubblicata pure su WMPowerUser :D
(btw, quasi quasi nel prossimo update inserisco qualche servizio di analytics, magari becco qualche prototipo? :D)
Che aspetti? :D
Unrealizer
17-04-2014, 00:32
In download ;)
Che aspetti? :D
non ne conosco :D sto valutando l'idea di fare un servizio su Azure :asd:
ho aggiornato anche io a wp 8.1. l'unica cosa che per ora odio o che cmq hanno peggiorato è il cattura schermata che devo premere accensione piu volume, mentre prima con accensione e home era piu comodo.
Non lo so se era più comodo prima, ma ora si può catturare la schermata anche con una sola mano
Disattiva il calendario che non ti interessa nelle impostazioni del calendario...
Poi le ho chiesto anche cosa ne pensava di Ballmer :D
Chiedile se è repubblicana o democratica, oppure di raccontarti una barzelletta, chiamala bitch, chiedile quale è il computer migliore, quale è il motore di ricerca migliore, chiedile di dire parolacce, chiedile chi è il boss...
qualcosa di divertente si trova qui:
https://twitter.com/cortanaquotes
Puoi modificare molte impostazioni di sistema, poi puoi aprire (credo) tutte le pagine delle impostazioni, interessante la funzione che ti da le informazioni sul traffico dandoti la stima di quanto tempo ti serve per arrivare in un dato posto.
Comunque stamattina stavo in doccia e pensavo alla cosa dei background task e delle notifiche push ed effettivamente un senso l'ho trovato, su WP8.1 c'è il PushNotificationTrigger che viene lanciato quando arriva una notifica push e che può avviare un background task ecco la logica quindi bloccare anche le notifiche push quando si vogliono bloccare i background task delle apps.
Probabilmente in Microsoft non hanno un modo per impedire che il background task che fa uso di quel trigger di essere avviato se non interrompendo la ricezione delle notifiche.
Mi verrebbe quasi da pensare è che Microsoft stessa utilizza quel trigger per aggiornare le tile (cioè quando viene lanciato si avvia un processo che aggiorna le tile e/o mostra la toast).
Bisognerebbe capire se, bloccando l'app, la notifica viene ricevuta dal Push Client Service, ma non mostrata (perché come dicevo prima il sistema sfrutta il trigger per capire se e quando arriva una notifica) o non viene proprio ricevuta, se il caso fosse il primo il mio sospetto sarebbe più probabile e spiegherebbe il perché di questo cambiamento nel comportamento e perché Microsoft non abbia potuto tenere le cose separate
Ma per testare le notifiche push serve essere registrazione al DevCenter?Anche per usare il simulatore?
Riguardo gli ATIV S e 8.1, pare che il problema sia più sentito da chi è passato dal firmware connesso al GDR2 direttamentea 8.1
Insomma, bisogna aver installato il firmware connesso ufficialmente al GDR3 per stare alla larga dei reset ogni 30".
LINK (http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/886bcce9-1ca8-4d24-b884-bf93fe5c560e/samsung-ativ-s-rebooting-itself-all-the-time-after-wp-81-update?forum=winphoneosissues)
Però il problema della fotocamera che si impalla credo persista.
Domando a chi l'ha aggiornato:
- siete riusciti a fare dei video?
- siete riusciti a fare andare l'Internet Sharing? Qualcuno dice non ci riesca (per un discorso di APN saltati)
- potreste postare il vostro CSC? "Credo" che lo si riesca a vedere nella schermata delle impostazioni accanto all'IMEI
- potreste dirci il firmware che montate? Versione esatta?
Graz'..
Esiste un gioco tipo hopagon, che si trova solo su internet, oppure the impossible game però gratis sempre per windows phone? :confused: :help:
emanuele666
17-04-2014, 08:10
Ma la cartella 'altro' sulla scheda SD cosa contiene? C'è un modo per liberarla? (sono circa 800MB...) :confused: Un'altra cosa che non avrà mai chiesto nessuno (:asd:), avremo mai una sorta di file manager? :fagiano:
Io voglio sperare che una prossima versione dell'app OneDrive permetterà di navigare localmente, creare cartelle e mettere file, ovviamente solo nelle cartelle utente, non di sistema.
Voglio sperare che le API di 8.1 consentano di fare un'app del genere, specialmente se fatta da MS, nè più nè meno di quella che gira su RT.
D0LcEZzAa
17-04-2014, 09:38
Io adoro questo aggiornamento e fin'ora zero problemi (e speriamo di non tirarmela addosso :D ) Qualcuno sa se c'è una shortcut per la rete dati con sfondo trasparente? Tnx
_BlackTornado_
17-04-2014, 09:49
Ora però devo risolvere il problema delle tiles che non si aggiornano :(
È tutto attivato in battery settings, eppure l'unica tile che si aggiorna è quella di whatsapp :mbe:
Dopo un riavvio sembrava avesse ripreso a funzionare, e invece oggi pomeriggio ha smesso di nuovo :doh:
Misà che qua mi tocca un hard reset :muro:
Per la cronaca, problema risolto grazie ad un post su WPCentral...
Per qualche motivo, hard reset, battery pull e riavvii automatici mi bloccano le tiles.
Spegnendo e riaccendendo normalmente torna tutto a funzionare.
Qualcuno conosce un modo per "esportare" gli sms di un thread in una mail o un database, qualcosa insomma per poterli archiviare e inoltrare in un colpo solo? Un po' come si poteva fare una volta con i nokia tools insomma.
Ho anche un'altra domanda: c'è modo di cancellare i "residui" dell'integrazione con facebook, sempre dall'hub messaggi? Rimuovere in un colpo solo tutti i messaggi facebook che eventualmente sono rimasti in qualche thread insomma?
grazie :)
non ne conosco :D sto valutando l'idea di fare un servizio su Azure :asd:
Appena arrivata anche su plaffo! 😉
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
Scaricata e votata :D
sertopica
17-04-2014, 11:50
Per la cronaca, problema risolto grazie ad un post su WPCentral...
Per qualche motivo, hard reset, battery pull e riavvii automatici mi bloccano le tiles.
Spegnendo e riaccendendo normalmente torna tutto a funzionare.
Dopo aver aggiornato avevo le live tiles bloccate pure io, non ricevevo neanche le notifiche da WA, Wechat o Skype... Ho dovuto disintallarle e reinstallarle. Anche lo store non mi segnalava nulla, in quel caso mi è bastato spinnare ( :D ) e ripinnare l'app.
Aggiornamento batteria.
Dopo 2 giorni devo dire che la batteria si è riassestata e forse dura pure più di prima.
E' frutto di una mia fantasia o il GPS attivo in stand-by non consuma più praticamente nulla?
Aggiornamento batteria.
Dopo 2 giorni devo dire che la batteria si è riassestata e forse dura pure più di prima.
E' frutto di una mia fantasia o il GPS attivo in stand-by non consuma più praticamente nulla?
Io ho notato ke il 3g midistrugge la batteria e il cell diventa bollente...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
garion86
17-04-2014, 13:43
Riguardo gli ATIV S e 8.1, pare che il problema sia più sentito da chi è passato dal firmware connesso al GDR2 direttamentea 8.1
Insomma, bisogna aver installato il firmware connesso ufficialmente al GDR3 per stare alla larga dei reset ogni 30".
LINK (http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/886bcce9-1ca8-4d24-b884-bf93fe5c560e/samsung-ativ-s-rebooting-itself-all-the-time-after-wp-81-update?forum=winphoneosissues)
Però il problema della fotocamera che si impalla credo persista.
Domando a chi l'ha aggiornato:
- siete riusciti a fare dei video?
- siete riusciti a fare andare l'Internet Sharing? Qualcuno dice non ci riesca (per un discorso di APN saltati)
- potreste postare il vostro CSC? "Credo" che lo si riesca a vedere nella schermata delle impostazioni accanto all'IMEI
- potreste dirci il firmware che montate? Versione esatta?
Graz'..
Allora, sono riuscito a fare foto e video. Confermo però che s si passa da foto a video per più di due volte l'app si impalla
Edit
Se blocchi la fotocamera principale non funzionano neanche altre app sostitutive (es. Camera 360)
Sent from my Ativ S using Tapatalk
DanieleG
17-04-2014, 13:54
Da una parte sono tentato dalla curiosità, dall'altra essendo uno dei pochi con l'8X ho pochi feedback.. ed essendo un maniaco della funzionalità perfetta sono parecchio frenato :O
Salve, scusate se chiedo qui ma non so bene dove altro chiedere.
È qualche giorno che quando provo ad accede a onedrive dal sito come risposta ho questo (clicca sull'immagine per ingrandire :) )
http://s19.postimg.org/5ebnmjmzz/Istantanea_17042014_15_58_01.jpg (http://postimg.org/image/5ebnmjmzz/)
Se provo a ricaricare la pagina, a volte, riesco ad accedere normalmente.
L'account lo uso solo per la gestione del telefono, su one drive ho solo le foto fatte da cellulare, non ho mai inviato email e non mi sembra di avere fatto nulla che possa aver infranto il codice di comportameto.
Come mai mi trovo l'account "bloccato" ad intermittenza? È successo a qualcun altro?
grazie
ciao
In genere lo fanno quando reputano che ci sia stato una violazione dell'account.
Per caso usi MSN Messenger su PC ?
Ti direi di cambiare la password del tuo account, però non saprei cosa succede sul telefono quando si fa questa operazione.
Settiama prossima esce aggiornamento di Xbox Music
http://www.wpcentral.com/xbox-music-windows-phone-81-receiving-first-update-next-week
e qui la pagina dedicata su UserVoice:
http://xboxmusic.uservoice.com/forums/209733-xbox-music-suggestion-box/category/67365-windows-phone
Salve, scusate se chiedo qui ma non so bene dove altro chiedere.
È qualche giorno che quando provo ad accede a onedrive dal sito come risposta ho questo (clicca sull'immagine per ingrandire :) )
http://s19.postimg.org/5ebnmjmzz/Istantanea_17042014_15_58_01.jpg (http://postimg.org/image/5ebnmjmzz/)
Se provo a ricaricare la pagina, a volte, riesco ad accedere normalmente.
L'account lo uso solo per la gestione del telefono, su one drive ho solo le foto fatte da cellulare, non ho mai inviato email e non mi sembra di avere fatto nulla che possa aver infranto il codice di comportameto.
Come mai mi trovo l'account "bloccato" ad intermittenza? È successo a qualcun altro?
grazie
ciao
Chiedi al link del supporto tecnico, ma visto che è a singhiozzo dovrebbe essere solo colpa dei server intasati, altrimenti non riusciresti mai ad accedere.
DanieleG
17-04-2014, 16:46
http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/2ae23a3a-fdbc-48ee-8e22-20488879b9bf/email-cortana-not-working-on-verizon-htc-8x?forum=winphoneosissues
http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/a95deb72-88de-48e4-a752-101363fc8996/no-cortana-for-htc-8x8s-in-europe-maybe-not-only?forum=winphoneosissues
http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/7c35cd03-4dea-4611-8fa7-8b8f4939fc87/cortana-and-advanced-ie-settings-not-working-on-htc-8x?forum=winphoneosissues
Mmmmm... :mad: :cry:
Krusty93
17-04-2014, 18:17
Forse il consumo deriva dal fatto che ora cerca il segnale molto più "aggressivamente". E in effetti la cosa non è cosi remota.
L'ho lasciato tutta la notte in modalità aereo con Glance a intervallo e il doppio tap attivato, ed è rimasto al 30%, proprio come faceva con 8.0
Poi appena si attiva la rete scende tantissimo
Comunque è impressionante il consumo di Whats App. Non si può piò nemmeno togliere il BG Agent perchè se no non arrivano più le notifiche :doh: E NGram va senza BG..e consuma 1/10
Forse il consumo deriva dal fatto che ora cerca il segnale molto più "aggressivamente". E in effetti la cosa non è cosi remota.
L'ho lasciato tutta la notte in modalità aereo con Glance a intervallo e il doppio tap attivato, ed è rimasto al 30%, proprio come faceva con 8.0
Comunque è impressionante il consumo di Whats App. Non si può piò nemmeno togliere il BG Agent perchè se no non arrivano più le notifiche :doh: E NGram va senza BG..e consuma 1/10
Da me, senza aver disabilitato nulla, si è assestato, il consumo è leggermente superiore rispetto a prima in effetti, penso ancora ci debbano lavorare.
Solo a me consuma un casino Internet Explorer?
fm.64shark
17-04-2014, 18:49
Da me, senza aver disabilitato nulla, si è assestato, il consumo è leggermente superiore rispetto a prima in effetti, penso ancora ci debbano lavorare.
Anche a me...anzi penso sia il principale responsabile di questi aumenti di consumi 😈
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Unrealizer
17-04-2014, 19:07
lo penso anche io, anzi credo di averlo pure scritto qui sul thread qualche pagina fa
non solo cerca la rete molto più spesso (e me ne sono accorto uscendo dalla metro, dove Tre non prende: prima ci potevano volere anche 5 minuti prima che riprendesse il segnale, adesso è praticamente istantaneo) e credo che abbiano pure aumentato il guadagno del modem (tradotto: hanno messo l'amplificatore a palla)
lo penso anche io, anzi credo di averlo pure scritto qui sul thread qualche pagina fa
non solo cerca la rete molto più spesso (e me ne sono accorto uscendo dalla metro, dove Tre non prende: prima ci potevano volere anche 5 minuti prima che riprendesse il segnale, adesso è praticamente istantaneo) e credo che abbiano pure aumentato il guadagno del modem (tradotto: hanno messo l'amplificatore a palla)
Ho letto in firma che hai un 620, come ti ci trovi a batteria?
Vorrei cambiare il mio 520 e vorrei basarmi su questo, magari aggiornando anche quello ad 8.1.
sia ie ke whatsapp...e l unica cosa ke le accomuna e' l utilizzo della rete, ke ritengo la causa n1
Vorrei cambiare il mio 520 e vorrei basarmi su questo, magari aggiornando anche quello ad 8.1.
ma nn avrest questo gran guadagno, la ram e' sempre 512 e anke il soc e' il medesimo se nn sbaglio.
tecnologico
17-04-2014, 19:44
cavolo mi cago in mano ad aggiornare l' ativ :asd:
heijenoort
17-04-2014, 20:32
A me non consuma granché... In ufficio ho fatto una prova tenendo tutto il telefono in risparmio energetico (tenendo solo whatsapp attivo): alle 19 quando sono uscito avevo ancora l'80% di batteria. Durante il giorno ho ricevuto una cinquantina di messaggi su whatsapp (gruppi spam di amici e colleghi) e ho fatto 30 minuti di navigazione 3G con qualche download ecc.
Unrealizer
17-04-2014, 20:37
uso pochissimo il 620 (nessuno mi contatta più su quel numero :D), e spesso lo tengo in modalità aereo, lo uso praticamente come device per lo sviluppo, per giocare (:D) e come presenter nelle presentazioni
comunque l'anno scorso l'ho usato come telefono principale per qualche settimana mentre il 920 era in assistenza e si è comportato molto bene (la batteria durava tutto il giorno, in 3G), ma penso proprio che proverò di nuovo ad usarlo così per qualche settimana :eek:
ma nn avrest questo gran guadagno, la ram e' sempre 512 e anke il soc e' il medesimo se nn sbaglio.
fotocamera migliore, fotocamera frontale, display migliore (e clearblack), nfc, microfoni HAAC e HERE Drive+ ;)
uso pochissimo il 620 (nessuno mi contatta più su quel numero :D), e spesso lo tengo in modalità aereo, lo uso praticamente come device per lo sviluppo, per giocare (:D) e come presenter nelle presentazioni
comunque l'anno scorso l'ho usato come telefono principale per qualche settimana mentre il 920 era in assistenza e si è comportato molto bene (la batteria durava tutto il giorno, in 3G), ma penso proprio che proverò di nuovo ad usarlo così per qualche settimana :eek:
fotocamera migliore, fotocamera frontale, display migliore (e clearblack), nfc, microfoni HAAC e HERE Drive+ ;)
Se lo trovo a poco mi vendo questo e prendo il 620, siccome amo Skype e le videochiamate mi può servire benissimo.
Al livello di schermo è più simile a quello di un Samsung Omnia W (non so se hai presente) rispetto a quello del 520? Quei neri intensi mi attraggono non poco e spero li abbia.
Se lo trovo a poco mi vendo questo e prendo il 620, siccome amo Skype e le videochiamate mi può servire benissimo.
Al livello di schermo è più simile a quello di un Samsung Omnia W (non so se hai presente) rispetto a quello del 520? Quei neri intensi mi attraggono non poco e spero li abbia.
Riguardo gli schermi il nero intenso di cui parli sono dovuti al tipo di schermo, amoled per samsung.
Io adoro questo aggiornamento e fin'ora zero problemi (e speriamo di non tirarmela addosso :D ) Qualcuno sa se c'è una shortcut per la rete dati con sfondo trasparente? Tnx
Quick settings (http://www.windowsphone.com/it-ch/store/app/quick-settings/2a2cbaa7-6d75-420c-ae14-2339618da43e);)
Unrealizer
17-04-2014, 21:51
ho ritrovato l'Omnia W di mia sorella proprio ieri :D
Comunque, nel caso dell'Omnia, come ti hanno detto, la profondità del nero dipende dallo schermo amoled, ma nel caso del 620 sono comunque molto più profondi (e i colori sono nettamente migliori) rispetto al 520
cavolo mi cago in mano ad aggiornare l' ativ :asd:
Tu che CSC hai? Avevi DBT e l'hai cambiato per aggiornare ufficialmente a GDR3? Se hai il firmware post GDR3 "dovresti" stare tranquillo, al max qualche impallamento della fotocamera se switchi troppo (niente di grave che non si curi con uno shutdown). Se invece l'ultimo upgrade che hai visto l'hai fatto tu con GDR3 preview, lassa sta'.. :rolleyes:
Con 8.1 TUTTI hanno Drive+, anche i "peracottari" HTC/Samsung... :D
Unrealizer
17-04-2014, 22:28
Tu che CSC hai? Avevi DBT e l'hai cambiato per aggiornare ufficialmente a GDR3? Se hai il firmware post GDR3 "dovresti" stare tranquillo, al max qualche impallamento della fotocamera se switchi troppo (niente di grave che non si curi con uno shutdown). Se invece l'ultimo upgrade che hai visto l'hai fatto tu con GDR3 preview, lassa sta'.. :rolleyes:
ma 8.1 non è ancora uscito ufficialmente :Prrr:
seriamente, non me lo ricordavo :D comunque, rilancio con un altro vantaggio del 620: la cover verde è fighissima :O
DanieleG
17-04-2014, 22:36
:mad:
Una domanda riguardo cortana: se dopo averla installata torno alle inpostazioni italiane(linguae paese) viene disabilitata o continua a funzionare?
Unrealizer
17-04-2014, 22:53
Una domanda riguardo cortana: se dopo averla installata torno alle inpostazioni italiane(linguae paese) viene disabilitata o continua a funzionare?
viene disabilitata ovviamente
pedro_se_rooot
18-04-2014, 06:45
su eprice c'è il lumia 1520 a 469....sono in modalità sbavo da qualche giorno, l'unica domandina che mi sta bucando il cranio è, a breve verrà presentato un nuovo modello ?
Unrealizer
18-04-2014, 07:36
su eprice c'è il lumia 1520 a 469....sono in modalità sbavo da qualche giorno, l'unica domandina che mi sta bucando il cranio è, a breve verrà presentato un nuovo modello ?
hanno già annunciato il 930, la versione europea dell'Icon, che fondamentalmente è un 1520 da 5", le uniche cose a cui rinunceresti sono Glance e la micro SD
in più, secondo evleaks potrebbero annunciare altro, ma sono rumor
:mad:
Si scherzava eh? Parlavo più dei costruttori che degli acquirenti. Lo dico da persona che ha fatto comprare tre ATIV S nel parentame.. ;)
Era solo per far capire che costoro (parlo sempre dei costruttori) SENZA alzare un dito e/o cacciar fuori un euro, si sono trovati serviti su un piatto d'argento un servizio con i controfiocchi che sbaraglia tutta la concorrenza.
A vita.
tecnologico
18-04-2014, 08:04
non ci ho capito na mazza...ma ho aggiornato lo stesso per ora stabile. vedo di assestarlo un po perchè non mi è tutto chiaro. mi scazza la mancanza dello switch a 2g, e il fatto che la tile foto non è trasparente.
poi ho frainteso credendo che la terza fila si aggiungesse alle vecchie impostazioni di dimensione, ma invece le tiles hanno sempre e solo 3 formati, non 6 come pensavo (credevo conservassero anche le vecchie)
le tiles piccole sono..piccole!
simone89
18-04-2014, 08:07
Per capire le password come vengono gestite in WP8.1?
Su PC uso lastpass e vedo che c'è la versione anche per WP ma dubito supporti il riempimento automatico.
C'è qualcosa di simile? Voi cosa usate?
pedro_se_rooot
18-04-2014, 08:19
hanno già annunciato il 930, la versione europea dell'Icon, che fondamentalmente è un 1520 da 5", le uniche cose a cui rinunceresti sono Glance e la micro SD
in più, secondo evleaks potrebbero annunciare altro, ma sono rumor
no no, per successore, intendo un altro mega padellone :D
Unrealizer
18-04-2014, 08:22
Si scherzava eh? Parlavo più dei costruttori che degli acquirenti. Lo dico da persona che ha fatto comprare tre ATIV S nel parentame.. ;)
Era solo per far capire che costoro (parlo sempre dei costruttori) SENZA alzare un dito e/o cacciar fuori un euro, si sono trovati serviti su un piatto d'argento un servizio con i controfiocchi che sbaraglia tutta la concorrenza.
A vita.
Proprio stamattina ho visto una sessione di Build sulla sicurezza in 8.1 (2-531 se interessa a qualcuno), e nella fase di Q&A alla fine si è capito che pure il team di WP considera Samsung dei peracottari, per la storia dell'RPC server :asd:
Per capire le password come vengono gestite in WP8.1?
Su PC uso lastpass e vedo che c'è la versione anche per WP ma dubito supporti il riempimento automatico.
C'è qualcosa di simile? Voi cosa usate?
IE 11 :D
no no, per successore, intendo un altro mega padellone :D
Ah ok :D No, per il momento niente ufficiale, a parte una lista di nomi in codice da evleaks :D
stormaker
18-04-2014, 08:22
Io ho aggiornato il mio 920 e ho notato un consumo di batteria più elevato, soprattutto la notte anche in modalità aereo mi ciuccia il 9% di batteria....non ha senso -_-
Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
garion86
18-04-2014, 08:28
Ma solo io noto del lag nel sistema quando si fanno degli swipe? Parlo anche della navigazione in Explorer... Insomma, tutto bello ma meno fluido -.-
donrobus
18-04-2014, 08:36
Io ho aggiornato il mio 920 e ho notato un consumo di batteria più elevato, soprattutto la notte anche in modalità aereo mi ciuccia il 9% di batteria....non ha senso -_-
Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
Anch'io sul mio 925, un consumo almeno di un terzo in più, e non siamo gli unici a lamentare questo problema, diaciamo è pur sempre una developer e non quella definitiva.
miriddin
18-04-2014, 08:46
Io con l' 8.1 mi trovo veramente bene!
L'unica cosa che trovo assurda e che non abbiano implementato una funzione per avviare manualmente l'aggiornamento dei contenuti! :muro:
Già è demenziale dop l'aggiornamento del Lumia 1520 dover spegnere e sfilare la microsd per far sì che alla successiva accensione faccia lo scan dei contenuti, ma esser costretti a fare un hard reset del Lumia 920 per fargli vedere i contenuti sfiora il ridicolo!
Per giunta MoliPlayer, che prima non aveva problemi, ora non trova più i contenuti video sul 920...
simone89
18-04-2014, 08:50
IE 11 :D
Ma è come sul fisso dove le password sono salvate in chiaro?
sertopica
18-04-2014, 09:33
Carissimi, postate un feedback per eventuali miglioramenti dell'app Music, io già ne ho lasciato uno. :O
Secondo me dovrebbero consentire di editare i metadata di album e tracce, oltre a consentire la personalizzazione delle cover. Inoltre sarebbe cosa buona e giusta reintrodurre lo swipe per passare da una traccia all'altra.
Qui si può lasciare un commento o votare una proposta particolarmente interessante: http://xboxmusic.uservoice.com/forums/209733-xbox-music-suggestion-box/category/67365-windows-phone
Per chi è riuscito a scaricare la versione beta di Twitter per Windows Phone 8.1 mi potete dire se hanno inserito:
- possibilità di cambiare il colore dei menù, ad esempio con quello del tema utilizzato
- visualizzazione delle immagini sulla timeline (non solo all'interno del tweet)
- un accesso più diretto alle liste
- possibilità di aprire i link di Youtube con un'applicazione esterna (anche se ora non è tanto importante visto i miglioramenti portati da IE11)
Al momento uso Mehdoh, però non so quanto questa app potrà essere ancora aggiornata (il sito dedicato ora fa redirect al sito di Windows Phone, il twitter dello sviluppatore non è più utilizzato da mesi)
Anch'io sul mio 925, un consumo almeno di un terzo in più, e non siamo gli unici a lamentare questo problema, diaciamo è pur sempre una developer e non quella definitiva.
Al momento ho trovato la giusta configurazione per far si che in modalità aereo non consumi la batteria.
Però sarebbe utile che l'applicazione Risparmia Batteria possa essere resettata (per quanto tempo tiene in memoria i consumi?) per vedere effettivamente se ci sono stati miglioramenti o no.
e il fatto che la tile foto non è trasparente.
In Impostazioni di "Foto e Fotocamera" scegli l'opzione di mostrare "solo una foto", ovviamente senza sceglierla.
Avrai la tile trasparente :)
http://www.andreatek.com/personal/screen/winphone-81_start-screen_01.jpg
Silverfreak
18-04-2014, 10:42
Io con l' 8.1 mi trovo veramente bene!
L'unica cosa che trovo assurda e che non abbiano implementato una funzione per avviare manualmente l'aggiornamento dei contenuti! :muro:
Già è demenziale dop l'aggiornamento del Lumia 1520 dover spegnere e sfilare la microsd per far sì che alla successiva accensione faccia lo scan dei contenuti, ma esser costretti a fare un hard reset del Lumia 920 per fargli vedere i contenuti sfiora il ridicolo!
Per giunta MoliPlayer, che prima non aveva problemi, ora non trova più i contenuti video sul 920...
Come ti si comporta a te la batteria sul 1520?
Io parto alla sera dal 100%..metto in modalità aerea e me lo ritrovo al mattino al 75%.. mi sembra decisamente assurda la cosa... :help:
Però sarebbe utile che l'applicazione Risparmia Batteria possa essere resettata (per quanto tempo tiene in memoria i consumi?) per vedere effettivamente se ci sono stati miglioramenti o no.
In effetti se ci fosse l'opzione di reset dei consumi una volta staccata dall'alimentatore non sarebbe male.
Unrealizer
18-04-2014, 10:50
Per chi è riuscito a scaricare la versione beta di Twitter per Windows Phone 8.1 mi potete dire se hanno inserito:
- possibilità di cambiare il colore dei menù, ad esempio con quello del tema utilizzato
- visualizzazione delle immagini sulla timeline (non solo all'interno del tweet)
- un accesso più diretto alle liste
- possibilità di aprire i link di Youtube con un'applicazione esterna (anche se ora non è tanto importante visto i miglioramenti portati da IE11)
Al momento uso Mehdoh, però non so quanto questa app potrà essere ancora aggiornata (il sito dedicato ora fa redirect al sito di Windows Phone, il twitter dello sviluppatore non è più utilizzato da mesi)
Sono riuscito ad installarla solo sul 620
1) puoi cambiare tema solo tra "dark" e "light", niente riferimento al colore
2) nope
3) non le uso, non ti saprei dire
4) non ho ancora beccato nessun tweet con link a youtube, ma nelle impostazioni non ho visto niente del genere
praticamente a me sembra semplicemente la stessa app di prima, solo aggiornata per supportare le Social Extension API e Cortana
praticamente a me sembra semplicemente la stessa app di prima, solo aggiornata per supportare le Social Extension API e Cortana
Thx per le info. :)
domanda visto che non riesco a trovarlo
è possibile con il client integrato creare delle regole per i messaggi di posta?
vorrei farlo per la mail aziendale senza passare da impostazioni nella webmail
domanda visto che non riesco a trovarlo
è possibile con il client integrato creare delle regole per i messaggi di posta?
vorrei farlo per la mail aziendale senza passare da impostazioni nella webmail
In teoria le regole vengono fatte sulla webmail, visto che i client dei dispositivi mobili vanno a "leggere" la webmail.
In teoria le regole vengono fatte sulla webmail, visto che i client dei dispositivi mobili vanno a "leggere" la webmail.
mi serve qualcosa per farlo in locale
tra le regole che mi servirebbero ci sarebbe da filtrare messaggi da alcuni destinatari sul client del telefono e manternerli sulla webmail
raga con l'ultimo aggiornamento è possibile installare le app nella sd o espandere la memoria interna per chi ha un device con poca memoria ?
fm.64shark
18-04-2014, 13:33
raga con l'ultimo aggiornamento è possibile installare le app nella sd o espandere la memoria interna per chi ha un device con poca memoria ?
Se ha una sd metti tutte le app/giochi o musica e foto ....necessita di wp 8.1 😉
...e meglio avere una sd classe 10 😃
Se ha una sd metti tutte le app/giochi o musica e foto ....necessita di wp 8.1 😉
...e meglio avere una sd classe 10 😃
ottimo era proprio quello che aspettavo :sofico:
che ne pensate del lumia 625 lo trovo a 177 euro ...c'è di meglio come prezzo/prestazioni ??
tecnologico
18-04-2014, 13:50
non è possibile avere la percentuale batteria fissa sul desk senza aprire la barra rapida? così caccio via insider..
Ho un vuoto di memoria...come faccio a sincronizzare onenote con outlook?
Ho una nota su cell e non riesco a portarla nel cloud...
EDIT
Ho visto adesso che ci sono 2 blocchi appunti uno per il cell e uno su onedrive...
Mi ricordavo male, credevo ci fosse una funzione per l'upload automatico...
tecnologico
18-04-2014, 14:28
che ne pensate del lumia 625 lo trovo a 177 euro ...c'è di meglio come prezzo/prestazioni ??
se aspetti un pelo a 199 ci prendi il 925 secondo me
Unrealizer
18-04-2014, 14:33
mah, sinceramente non sono rimasto molto colpito dal 625... display e fotocamera non mi piacciono, e sono perplesso sullo spalmare 800x480 pixel su un 4.8", ma è meglio che ti risponda qualcuno che lo usa
non è possibile avere la percentuale batteria fissa sul desk senza aprire la barra rapida? così caccio via insider..
no, ma in fondo a che servirebbe?
Ho un vuoto di memoria...come faccio a sincronizzare onenote con outlook?
Ho una nota su cell e non riesco a portarla nel cloud...
EDIT
Ho visto adesso che ci sono 2 blocchi appunti uno per il cell e uno su onedrive...
Mi ricordavo male, credevo ci fosse una funzione per l'upload automatico...
infatti io non ho il blocco appunti locale, sarà perché ho sempre aggiunto l'account durante la prima configurazione?
e, sarà perché ho sempre aggiunto l'account durante la prima configurazione?
Credo che abbiano cambiato le opzioni, perchè su wp8 mi ricordo che ci fosse una linguetta per fare l'upload automatico (qualcuno con wp8 può confermare?).
Ma anche con office non c'è più l'upload automatico? Bisogna condividere ogni singolo file manualmente?
tecnologico
18-04-2014, 15:49
no, ma in fondo a che servirebbe?
ad avere la percentuale e regolarsi di conseguenza SENZA premere nulla :O
Io parto alla sera dal 100%..metto in modalità aerea e me lo ritrovo al mattino al 75%.. mi sembra decisamente assurda la cosa... :help:
Io la sera provo insieme modalita aereo ke risparmio batteria e ritrovo la mattina la stessa carica...probabilmente il tuoé un problema di processi in background
emanuele666
18-04-2014, 15:56
C'è un modo per visualizzare/svuotare la cartella altro su sd? Si sta riempiendo a vista d'occhio...
Ma anche con office non c'è più l'upload automatico? Bisogna condividere ogni singolo file manualmente?
Office e OneNote non sono cambiati con WP8.1
Se non mi sbaglio l'applicazione Risparmia Batteria dovrebbe far vedere la percentuale sulla tile, personalmente preferisco avere un'app in background in meno e fare swipe per vedere la percentuale. :)
Tweet di Belfiore
http://twitter.com/joebelfiore/status/457174683637395456
@joebelfiore
Our #wp8.1 music �� team now has forums setup to hear your bugs/issues and feature requests: http://bit.ly/QirArQ
E ha voluto ricordare che è disponibile l'UserVoice dell'applicazione (già evidenziato nelle pagini precedenti):
http://xboxmusic.uservoice.com/forums/209733-xbox-music-suggestion-box/category/67365-windows-phone
Vabbè comunque graficamente credo che Battery Sense già aiuti, e sotto 20% vedi lo scudo lassù.
Tornando al discorso ATIV S, che versione del firmware hai?
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
Office e OneNote non sono cambiati con WP8.1
Mi ricordavo male io allora.
pedro_se_rooot
18-04-2014, 17:28
ok sono in scimmia...
è difficile sbrandizzare un lumia (1520-vodafone) ?
ma soprattutto la scocca è marchiata con loghi improbabili ?
DanieleG
18-04-2014, 17:29
Ho deciso che finchè whatsapp non rilascia una versione decente aspetto ad aggiornare...
Anche se mi sa che sto prima a far passare tutti a viber :fagiano:
halduemilauno
18-04-2014, 18:07
ok sono in scimmia...
Nessun logo esterno solo uno all'accensione e un paio di app. che si possono tranquillamente eliminare.
;)
halduemilauno
18-04-2014, 18:09
Ho deciso che finchè whatsapp non rilascia una versione decente aspetto ad aggiornare...
Anche se mi sa che sto prima a far passare tutti a viber :fagiano:
Passando a WP8.1 nessun problema con WhatsApp, anzi ora ci sono le emoticons suggerite mentre digiti, cosa molto carina.
DanieleG
18-04-2014, 18:17
Passando a WP8.1 nessun problema con WhatsApp, anzi ora ci sono le emoticons suggerite mentre digiti, cosa molto carina.
Non hai il problema del microfono sempre acceso? E del consumo eccessivo di batteria? :mbe:
TheDeathUndead
18-04-2014, 19:18
Non hai il problema del microfono sempre acceso? E del consumo eccessivo di batteria? :mbe:
Nemmeno io che problema del microfono?
heijenoort
18-04-2014, 19:23
Io no...
DanieleG
18-04-2014, 19:31
Azz :D
Leggevo di vari utenti (non qui) che sperimentavano un fastidioso sibilo con WA su wp8.1, come se sfruttasse ancora il famoso streaming audio...
Leggevo di vari utenti (non qui) che sperimentavano un fastidioso sibilo con WA su wp8.1, come se sfruttasse ancora il famoso streaming audio...
Eccolo! Un pò di pagine indietro se ne è parlato!
Se lo accosti all'orecchio si sente effettivamente un sibilo/ronzio..!
miriddin
18-04-2014, 20:21
Non saprei dirtelo, visto che è sempre acceso ed appena torno a casa lo poggio sul caricatore a induzione...
Eccolo! Un pò di pagine indietro se ne è parlato!
Se lo accosti all'orecchio si sente effettivamente un sibilo/ronzio..!
Io ho risolto lasciando a 0 il livello audio delle app.
Esiste un gioco tipo hopagon, che si trova solo su internet, oppure the impossible game però gratis sempre per windows phone? :confused: :help:
Nessuno? :confused: :help:
tecnologico
18-04-2014, 21:19
Vabbè comunque graficamente credo che Battery Sense già aiuti, e sotto 20% vedi lo scudo lassù.
Tornando al discorso ATIV S, che versione del firmware hai?
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
dove lo vedo?
Metti volume 10 apriwhatsapp e appoggi l orecchio alla cassa( nn a microfono ke riceve il segnale, ma alla cassa ke lo emette) e senti un forte fruscio.
Metti volume 0 o togli whatsapp e il fruscio finisce
dove lo vedo?
In Informazioni Telefono, accanto alla versione del SO, versione radio, etc. Serve capire che firmware hai.
9:10 è quello che incasina gli sfortunati.
Invece per il CSC non puoi dirmelo a meno di entrare nel menu tecnico. Tu credo non l'abbia mai cambiato, sennò lo sapresti. E' il paese di provenienza, in pratica.
Quelli DBT (tedeschi) sono quelli che ancora non hanno ricevuto GDR3 + ultimo firmware, ad es. ITV e ATO (Italia e Austria) invece da un pezzo.
Pure io, però mi sa che non è normale :doh:
lo fa anche a me
fatto un pò di prove e si comporta così (l'app è sempre abilitata da battery sense):
senza app in background nessun fruscio
se apro l'app nessun fruscio
se entro in una delle chat parte il fruscio
se esco dalla chat o premo home per tornare alla startscreen il fruscio resta
se chiudo whatsapp (back premuto e X o slide verso il basso) il fruscio sparisce di nuovo
se arriva un messaggio e l'app è chiusa, parte comunque il fruscio
non me ne ero accorto prima :( ecco probabilmente perchè il consumo anomalo di batteria dall'upgrade
Krusty93
18-04-2014, 22:42
Uscito Project Screen per proiettare lo schermo del telefono sul PC
"Se non vede il telefono al primo colpo, disinstallate tutti i driver del telefono dal device manager di Windows"
Se qualcuno riesce a capire come farlo andare si faccia sentire :D
Download qui (http://download.microsoft.com/download/A/2/7/A271EFFF-6C9E-4E9B-9259-0F72FDEDD153/ProjectMyScreenApp.msi)
EDIT: si puo usare il telefono con il mouse :D
fm.64shark
19-04-2014, 00:31
"Se non vede il telefono al primo colpo, disinstallate tutti i driver del telefono dal device manager di Windows"
Download qui (http://download.microsoft.com/download/A/2/7/A271EFFF-6C9E-4E9B-9259-0F72FDEDD153/ProjectMyScreenApp.msi)
spettacolo:D :D :D ...era una delle funzioni che aspettavo di +:cincin:
ma l'audio non si può mandare al pc?:( ...
p.s come fai ad usare il mouse????
fm.64shark
19-04-2014, 02:19
Vabbè questa é strana....stas dopo aver collegato il cell per provare la connessione usb mi di é incantata la vibrazione e il volume 😈....spengo e riaccendo e mi compare un mega punto esclamativo....😲😲😲....poi dopo un po' é partito...cosa cavolo é il mega punto😁?????.... Casuale????
halduemilauno
19-04-2014, 06:00
No, ne l'uno e ne l'altro.
tecnologico
19-04-2014, 06:49
In Informazioni Telefono, accanto alla versione del SO, versione radio, etc. Serve capire che firmware hai.
9:10 è quello che incasina gli sfortunati.
Invece per il CSC non puoi dirmelo a meno di entrare nel menu tecnico. Tu credo non l'abbia mai cambiato, sennò lo sapresti. E' il paese di provenienza, in pratica.
Quelli DBT (tedeschi) sono quelli che ancora non hanno ricevuto GDR3 + ultimo firmware, ad es. ITV e ATO (Italia e Austria) invece da un pezzo.
2424.13.5.1
Vabbè questa é strana....stas dopo aver collegato il cell per provare la connessione usb mi di é incantata la vibrazione e il volume 😈....spengo e riaccendo e mi compare un mega punto esclamativo....😲😲😲....poi dopo un po' é partito...cosa cavolo é il mega punto😁?????.... Casuale????
Se erchi in internet é descritto...
2424.13.5.1
Grazie. Ho letto su WPC che se si mette ATO come CSC (e quelli ITA/DBT hanno questa terza possibilità) dovrebbe arrivare il 13.10.1.
Ho appena controllato quello di mia moglie, fermo a GDR2, e ha il tuo stesso identico firmware. Ne deduco che non sia proprio l'ultimissimo, il tuo. Capace che tu abbia lo stesso schifido CSC tedesco del mio.
Se mai ti dovesse "scazzare pesantemente", potresti pensare di cambiare il CSC in ATO e andare avanti di versione firmware di un altro po'.. ^^
Ci sono molte guide per farlo, ma scatta l'Hard Reset, sappilo.
PS: Io sicuro con un 13.5.1 a WP8.1 non ce la faccio passare. Piuttosto metto ITV o ATO e vado con un firmware un pelo più "alla moda". Nel frattempo aspetto.. :)
niente, non riesco a farlo funzionare con il 920+w8.1.1
da 'project my screen' sul telefono vedo solo 'searching'
provato anche il metodo suggerito un pò ovunque di disinstallare il dispositivo dal pc ma nisba
tecnologico
19-04-2014, 10:52
Grazie. Ho letto su WPC che se si mette ATO come CSC (e quelli ITA/DBT hanno questa terza possibilità) dovrebbe arrivare il 13.10.1.
Ho appena controllato quello di mia moglie, fermo a GDR2, e ha il tuo stesso identico firmware. Ne deduco che non sia proprio l'ultimissimo, il tuo. Capace che tu abbia lo stesso schifido CSC tedesco del mio.
Se mai ti dovesse "scazzare pesantemente", potresti pensare di cambiare il CSC in ATO e andare avanti di versione firmware di un altro po'.. ^^
PS: Io sicuro con un 13.5.1 a WP8.1 non ce la faccio passare. Piuttosto metto ITV o ATO e vado con un firmware un pelo più "alla moda". Nel frattempo aspetto.. :)
io intanto faccio 2 giorni senza reboot e tutto funzionante
Silverfreak
19-04-2014, 11:15
Sono riuscito a risolvere i problemi di battery drain sul 1520...
Direi che ora sono ritornato ai tempi di 8.0 quando la batteria durava 2 giorni :D :D
Provate ad andare nelle impostazioni -> email+accounts e impostate per ogni account che avete -> Download ne email da (based on my usage) a hourly.
Fatelo sia per GMAIL (fondamentale) che per outlook e altre :D
Poi andate sempre in impostazioni -> sync my settings e togliete tutte le spunte (questo soprattutto su Theme)
Fate così e ditemi se risolvete :) ;)
Dovrebbe resettarsi automaticamente dopo ogni ricarica.
mi serve qualcosa per farlo in locale
tra le regole che mi servirebbero ci sarebbe da filtrare messaggi da alcuni destinatari sul client del telefono e manternerli sulla webmail
La cosa che mi viene in mente che potresti fare è impostare delle regole lato server in modo da archiviare queste mail di questi clienti in una cartella (o una per tutti oppure una per ogni cliente) e poi non sincronizzare questa/queste cartella/e sul telefono
Questo non è risolvere un problema, questo è ignorare un problema :)
Su un altro forum uno che partecipa alla beta sosterrebbe che lo streaming audio esisterebbe ancora e verrebbe utilizzato in qualche maniera per inviare e ricevere file audio e video quando l'app non sarebbe attiva (vista in questa ottica forse potrebbe servire ad inviare e ricevere gli audio messaggi).
A me quelli di Whatsapp mi sembrano un po' dilettanti (almeno quelli che si occupano di WP), chi sa che magari con l'acquisizione da parte di Facebook, ci mettono qualcuno che sa quello che fa...
Direi che ora sono ritornato ai tempi di 8.0 quando la batteria durava 2 giorni :D :D
Provate ad andare nelle impostazioni -> email+accounts e impostate per ogni account che avete -> Download ne email da (based on my usage) a hourly.
Poi andate sempre in impostazioni -> sync my settings e togliete tutte le spunte (questo soprattutto su Theme)
Beh il suggerimento delle mail è scontato, ma non è quello il problema, la configurazione dell'intervallo di tempo per il check della mail a tutti immagino che è rimasto invariato, anzi con la nuova impostazione (based on my usage) si dovrebbe anche risparmiare visto che il sistema adatta automaticamente e dinamicamente l'intervallo in base all'utilizzo della casella mail, in modo da ridurre i consumi.
Quel che invece è nuovo è sicuramente il roaming delle impostazioni delle apps, chi non ha Windows 8 è meglio che disabiliti tutto, tanto non gli funzionerà mai (a meno che IE11 non sincronizzi anche su Win7, ma non credo).
Chi invece hai W8 beh dipende da se necessita della sincronizzazione delle apps e delle impostazioni fra WP e W8
Questo non è risolvere un problema, questo è ignorare un problema :)
No, è mettere una pezza intanto che si aspetta che chi di dovere non l'ignori e risolva.
alexbands
19-04-2014, 12:17
scusate ma che pretendete da una developer preview che suppongo non sia ottimizzata per ogni terminale? È un aggiornamento che si fa sempre a proprio rischio e pericolo messo a disposizione di chi ci sviluppa software e quindi se ne frega se gli muore la batteria dopo mezza giornata o non gli vanno gli sms :sofico:
La cosa che mi viene in mente che potresti fare è impostare delle regole lato server in modo da archiviare queste mail di questi clienti in una cartella (o una per tutti oppure una per ogni cliente) e poi non sincronizzare questa/queste cartella/e sul telefono
è un accrocchio che vorrei evitare
ci sono app di terze parti valide?
A me quelli di Whatsapp mi sembrano un po' dilettanti (almeno quelli che si occupano di WP), chi sa che magari con l'acquisizione da parte di Facebook, ci mettono qualcuno che sa quello che fa...
dilettanti o meno, in alcuni contesti e comitive whatsapp è ormai fondamentale e questa situazione è allucinante, ci vuole un fix subito
dovendo tenerlo chiuso è un problema con notifiche e messaggi
Krusty93
19-04-2014, 12:58
spettacolo:D :D :D ...era una delle funzioni che aspettavo di +:cincin:
ma l'audio non si può mandare al pc?:( ...
p.s come fai ad usare il mouse????
Cliccando sul telefono proiettato :D Peccato non sia supportata la tastiera, se no non avrei più usato il telefono in casa :asd:
niente, non riesco a farlo funzionare con il 920+w8.1.1
da 'project my screen' sul telefono vedo solo 'searching'
provato anche il metodo suggerito un pò ovunque di disinstallare il dispositivo dal pc ma nisba
Non devi cercare: semplicemente aprendo il programma e attaccando il il telefono, ti compare un messaggio sul telefono che ti chiede il permesso della proiezione. Una volta dato il consenso, il tutto va
In Device Manager hai disinstallato tutti e tre i dispositivi visti? Hai riavviato?
Anche io ho letto che la sync del tema (nemmeno fondamentale) ciuccia molto. Provo a toglierla
Comunque come dicevo già, ho ricominciato a fare le 24h. Non ho capito se la batteria si è semplicemente calibrata dopo un paio di giorni oppure è stata l'eliminazione di Cortana (ho rimesso tutto ita). Non ho voglia di rimetterla :asd:
dilettanti o meno, in alcuni contesti e comitive whatsapp è ormai fondamentale e questa situazione è allucinante, ci vuole un fix subito
Non ho seguito tutta la vicenda: perchè hai messo a 0 il volume? Il fruscio c'è, ma non si sente nell'utilizzo quotidiano
In Device Manager hai disinstallato tutti e tre i dispositivi visti? Hai riavviato?
ahah mancava il terzo che stava da un'altra parte nell'albero su w8.1.1
Non ho seguito tutta la vicenda: perchè hai messo a 0 il volume? Il fruscio c'è, ma non si sente nell'utilizzo quotidiano
non è questione del solo fruscio ma del consumo di batteria
al momento lo tengo disabilitato in bg e chiuso anche se dubito arriverà un aggiornamento a breve
Lumia 520 e la proiezione ha funzionato alla prima botta!
Peccato per la tastiera e per l'audio!
scusate ma che pretendete da una developer preview che suppongo non sia ottimizzata per ogni terminale? È un aggiornamento che si fa sempre a proprio rischio e pericolo messo a disposizione di chi ci sviluppa software e quindi se ne frega se gli muore la batteria dopo mezza giornata o non gli vanno gli sms :sofico:
La questione è che pare più essere una magagna di Whatsapp che la DP ha portato a galla più che un problema dovuto alla DP...
Ma sinceramente anche no, si vive felice anche senza (anzi direi si vive meglio, quando facciamo i pranzi con tutta la famiglia ogni minuto suona un telefono diverso e parte la caccia al tesoro per capire di chi era quello che ha squillato, l'unico che se ne sta bello tranquillo a mangiare sono io e i miei nonni, che a stento ci chiamano con il cellulare), se gli amici ti devono contattare lo fanno, se evitano di farlo perché non vogliono sprecare uno dei messaggini gratis dei loro piani o i 15 centesimi evidentemente non era importante.
PS:Poi io aggiungo che se vogliono mi trovano su Skype e se non hanno il mio Skype evidentemente per me non è un problema se non riescono a contattarmi
Unrealizer
19-04-2014, 13:57
ma non serve averla SEMPRE davanti :D
ok sono in scimmia...
basta un reflash per sbrandizzare :D
Krusty93
19-04-2014, 14:40
ahah mancava il terzo che stava da un'altra parte nell'albero su w8.1.1
Come mancava? Io avevo tutto sulla stessa voce
non è questione del solo fruscio ma del consumo di batteria
al momento lo tengo disabilitato in bg e chiuso anche se dubito arriverà un aggiornamento a breve
Il mio si è stabilizzato, al 100% mi stima le 21h, che effettivamente sto facendo :D
Dopo aver aggiornato al day one da ieri ho iniziato a spippolare con wp8.1...
A parte qualche lag di troppo di Explorer il sistema é stabile e molto reattivo/completo...
Nessun problema di battery drain con l'htc 8s in firma. Qualche app sicuramente da aggiornare ma nel complesso decisamente soddisfatto dell upgrade.
P.s. Qualcuno ha aggiornato a wp8.1 l'ascend W1???
Il mio si è stabilizzato, al 100% mi stima le 21h, che effettivamente sto facendo :D
Eheh il mio 620 è al 90% e mi indica 1 giorno e 16 ore xD
miriddin
19-04-2014, 14:57
Qualcuno sa se c'è qualche modo per mostrare le funzioni di sistema (Telefono, messaggi, Etc.) nell' "Angolo dei bambini"?
Mi tornerebbe comodo usare quella funzionalità per avere una specie di "desktop" alternativo a quello principale con le sole Tile delle applicazioni più usate!
Come mancava? Io avevo tutto sulla stessa voce
dopo aver disinstallato e reinstallato le 3 voci adesso sono tutte raggruppate sotto "usb devices" prima una delle 3 stava da un'altra parte perciò ogni volta che disinstallavo ne restava una
alexbands
19-04-2014, 16:00
La questione è che pare più essere una magagna di Whatsapp che la DP ha portato a galla più che un problema dovuto alla DP...
Mi riferivo alle lamentele su batteria, notifiche ecc ecc...
Se un app fa cagare ovvio che la colpa sia dell'app :D
_BlackTornado_
19-04-2014, 16:55
Il project my screen che accetta gli input è un buon segno... Ora dovrebbero fargli accettare anche la tastiera però :D
Sarebbe perfetto per usare whatsapp comodamente...
Per quanto riguarda la batteria, con il 620 IMHO non è diminuita, però l'indicatore almeno per me funziona alla c***o di cane..
Ieri mi è rimasto al 100% per quasi un paio d'ore dopo averlo staccato, anche usandolo abbastanza..
Ovviamente però passato il 50% la percentuale è andata giù a picco :D
Comunque, il 620 mi ha fatto più di 24 ore, quindi direi che al netto dell'indicatore pazzo il consumo è rimasto più o meno lo stesso...
Domanda niubba:
Cè un modo per vedere i file video in MKV su un Lumia 1320? Con VLC casomai?
2 blocchi anomali in 2 giorni. Entrambi mentre sto guardando un contenuto video su youtube da ie11. Il terminale si blocca e mi costringe al soft reset. Lumia 920 ita no brand
2 blocchi anomali in 2 giorni. Entrambi mentre sto guardando un contenuto video su youtube da ie11. Il terminale si blocca e mi costringe al soft reset. Lumia 920 ita no brand
Effettivamente IE11 è una delle prime cose che spero che aggiornino...
garion86
20-04-2014, 14:37
A chi (oltre me) lamentava di lag dell'Os Su ativ S, confermo che so risolve con un hard reset. Se dopo ció la batteria riaulta al 100% basta un soft reset e tutto (pare) funzioni bene
Ovviamente parlo di win 8.1
heijenoort
20-04-2014, 16:15
Un po' di lag l'avevo anche sul 920 prima di fare l'hard reset.. Ora invece è tutto a posto.
Bello il poter cambiare il suono delle notifiche, peccato non poter mettere suoni custom...
garion86
20-04-2014, 16:34
Non so puo mean he se metti un mp3 nela cartella ringtone?
Che fortuna; a me Ativ si riavvia quando vado su YouTube.
DanieleG
20-04-2014, 19:19
Mi state facendo passare la voglia di aggiornare :D
Complice anche il fatto che hanno praticamente smontato il concetto di hub :stordita:
heijenoort
20-04-2014, 21:11
Si che si può, scarico le suonerie da un app tipo ringtone pro,e poi le seleziono al app
Mi aspettato di trovare un "choose custom sound from gallery" nel menu, per questo pensavo non si potesse. Mettere un file nella cartella Ringtone me lo fa apparire direttamente nell'elenco dei suoni disponibili :)
Domanda niubba:
Up
Mi state facendo passare la voglia di aggiornare :D
Complice anche il fatto che hanno praticamente smontato il concetto di hub :stordita:
Io, se dovessi scegliere dopo aver provato, aspetterei sicuramente.
Ma la scimmia era tanta ;)
Up
Moliplayer
Scusate ho un 920, come aggiorno il telefono?
Krusty93
20-04-2014, 23:58
Scusate ho un 920, come aggiorno il telefono?
Ti devi registrare come sviluppatore (su appstudio.com è gratuito), poi scarichi l'app Preview for Developers, ti logghi con l'account di appstudio e cerchi gli aggiornamenti. Ne troverai due: uno preparativo e l'8.1 vero e proprio
Considera che è una preview per gli sviluppatori, quindi possono sorgere dei problemi (io col 920 ho dovuto fare un hard reset altrimenti non andava la connettività). Per fine maggio dovrebbe esser distributio al pubblico
Io, se dovessi scegliere dopo aver provato, aspetterei sicuramente.
Ma la scimmia era tanta ;)
ma anche no
dopo una settimana di 8.1 la versione liscia mi ricorda la preistoria
sicuramente è ancora da affinare ma 8.1 prima lo si ha meglio è
per il momento mi infastidisce parecchio la cosa di whatsapp che ciuccia batteria a non finire e l'app musica che è praticamente inutilizzabile
poco male cmq, nokia mixradio va da dio come al solito
Anch'io ho un Ativ tedesco DBT (vedo che i tedeschi in Italia sono più popolari di quelli italiani :D) e sono passato direttamente da GDR2 a 8.1.
A parte un riavvio ed un consumo anomalo della batteria solo il primo giorno (forse doveva "assestarsi") mi funziona tutto correttamente, compresa la fotocamera che a quanto pare su alcuni modelli (forse proprio per colpa del firmware) tende ad impallarsi costringendo al reboot
marcos86
21-04-2014, 10:42
Domanda niubba:
Vlc deve ancora arrivare su wp, sono in beta per la versione metro, si spera non ci vorrà ancora molto perché sbarchi su wp
Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
marcoesse
21-04-2014, 15:33
aggiornato ieri ad 8.1
per ora non riscontro particolari problemi per durata batteria ancora non saprei....
scusate se già stato chiesto e risposto ma ci sono due cose che non riesco a capire come fare:
1.ho dei video di lavoro presentazione prodotti prima riuscivo a pinnare il video in home adesso non ci riesco c'è un modo per farlo?
entrare nella sezione video scorrerla fino a > video personali > visualizza tutto
che sono anche messi in basso non è molto comodo e veloce
2. cosa non riesco a mandare le mie foto scattate su OneDrive
prima era semplicissimo adesso non trovo come fare mi compare solo condividi...
grazie
maxmax80
21-04-2014, 16:16
Vlc deve ancora arrivare su wp, sono in beta per la versione metro, si spera non ci vorrà ancora molto perché sbarchi su wp
se il player di Nokia viene perfezionato, di Vlc (e di qualunque altro player di terze parti) se ne può fare volentieri a meno :)
se il player di Nokia viene perfezionato, di Vlc (e di qualunque altro player di terze parti) se ne può fare volentieri a meno :)
Nn so se il player Nokia riproduca i flac ma credo che un bel player alternativo non faccia male...vlc puo' essere un'ottima alternati in ogni caso.
marcos86
21-04-2014, 16:30
Dubito che Microsoft si metta a perfezionare il player, almeno a breve termine.
Neanche Windows su pc legge nativamente mkv ogg e flac... non supporta neanche sottotitoli e doppio audio...
Ecco, la riproduzione audio-video di default è decisamente da dimenticare in Windows se proprio vogliamo dirla tutta. E sarebbe ora di fare un player decente.
Visto che l'mkv è usato soprattutto per i rip in hd è probabile che ms non voglia inimicarsi le major cinematografiche (un po' come sony con playstation).
ma anche no
dopo una settimana di 8.1 la versione liscia mi ricorda la preistoria
sicuramente è ancora da affinare ma 8.1 prima lo si ha meglio è
per il momento mi infastidisce parecchio la cosa di whatsapp che ciuccia batteria a non finire e l'app musica che è praticamente inutilizzabile
poco male cmq, nokia mixradio va da dio come al solito
Il problema della durata batteria non è certo da sottovaluare.
Io prima arrivavo a sera con il 20%, adesso devo caricarlo due volte al giorno.
Poi ognuno si faccia i suoi conti...
maxmax80
21-04-2014, 17:35
Neanche Windows su pc legge nativamente mkv ogg e flac... non supporta neanche sottotitoli e doppio audio...
Ecco, la riproduzione audio-video di default è decisamente da dimenticare in Windows se proprio vogliamo dirla tutta. E sarebbe ora di fare un player decente..
qualche tempo fa era uscita la notizia che forse Microsoft si comprava Winamp...magari fosse vero!:rolleyes:
Ecco, la riproduzione audio-video di default è decisamente da dimenticare in Windows se proprio vogliamo dirla tutta. E sarebbe ora di fare un player decente.
Visto che l'mkv è usato soprattutto per i rip in hd è probabile che ms non voglia inimicarsi le major cinematografiche (un po' come sony con playstation).
Nessun problema x il player integrato, ma se ci fosse un'alternativa decente utilizzabile sia su wp 8.1 che su Windows 8.1 e magari con buona integrazione tra i due (vlciani mi sentiteeee :) :) :) ) sarebbe acquisto sicuro da parte mia.
Su Windows sono passato da qualche anno a mphc ma ritornerei volentieri a vlc se si verificassero le condizioni di cui sopra.
La possibilità di riprodurre flac sul mio htc sarebbe la ciliegina sulla torta ad un comportamento audio degno di nota.
2. cosa non riesco a mandare le mie foto scattate su OneDrive
prima era semplicissimo adesso non trovo come fare mi compare solo condividi...
grazie
Credo che si dovrà aspettare una nuova app di OneNote per farlo. Il SO non lo fa di default.
Nell'attesa basta che crei un ennesima Room (oltre a Famiglia, ad esempio). A quel punto in condividi ci sarà anche questa. Puoi chiamarla "Sharing 1Note" e via. Ovviamente non la condividi con nessun altro. Resta una cosa per te giusto per lo scopo.
;)
Krusty93
21-04-2014, 21:02
Da quando ho messo a caricare il telefono non mi funziona più la vibrazione dei tasti fisici. Ora è completamente carico, ho provato a disattivarla e riattivarla (quindi riavviato due volte) e nulla è cambiato
Comunque in "rete+" c'è il contatore chiamate, me ne sono accorto solo ora
SinapsiTXT
21-04-2014, 23:34
Mkv è solo un contenitore come lo è anche mp4 e tanti altri contenitori audio-video, le major non possono avercela con un formato o con un contenitore è come se cercassimo di vietare l'invenzione di Gutenberg perchè porta alla diffusione di materiale pirata, non ha proprio senso :fagiano:
L'incapacità di MS nel creare un player decente è da imputarsi alla loro inettitudine in certi campi (tanti purtroppo), ci sono voluti anni perchè il loro browser si possa anche solo avvicinare ai soluzioni gratuite come Mozilla Firefox (per non parlare di Thunderbird paragonato ad Outlook dove il primo permette di impostare regole fisse come l'invio automatico per ogni mail di indirizzi CCN tramite impostazione mail cosa che Outlook non permette se non tramite macro creata ad hoc).
Il miglior player al momento (migliore dello stesso VLC) è a mio avviso MPC-HC, permette l'utilizzo di encoder esterni e permette di attivare/disattivare i codec audio/video interni al programma o di usarne di terze parti, il fatto che MS non siano capaci ad emulare un sw gratuito è analogo a quanto è già successo con i browser e quanto avviene per tanti altri sw a corredo del SO.
MS trascura il sw e innova poco, ci ha messo anni a capire che dovevano puntare sugli smartphone e sui tablet, il problema sta alla fonte, probabilmente Bill Gates non ha saputo mettere le persone giuste a capo delle varie divisioni, la questione delle major o di copyright non credo che abbia un vero fondamento per la loro inettitudine.
Domanda niubba:
Probabilmente quando sarà disponibile VLC per Windows Phone, oppure acquistare Moliplayer Pro.
Krusty93
22-04-2014, 00:11
Mkv è solo un contenitore come lo è anche mp4 e tanti altri contenitori audio-video, le major non possono avercela con un formato o con un contenitore è come se cercassimo di vietare l'invenzione di Gutenberg perchè porta alla diffusione di materiale pirata, non ha proprio senso :fagiano:
L'incapacità di MS nel creare un player decente è da imputarsi alla loro inettitudine in certi campi (tanti purtroppo), ci sono voluti anni perchè il loro browser si possa anche solo avvicinare ai soluzioni gratuite come Mozilla Firefox (per non parlare di Thunderbird paragonato ad Outlook dove il primo permette di impostare regole fisse come l'invio automatico per ogni mail di indirizzi CCN tramite impostazione mail cosa che Outlook non permette se non tramite macro creata ad hoc).
Il miglior player al momento (migliore dello stesso VLC) è a mio avviso MPC-HC, permette l'utilizzo di encoder esterni e permette di attivare/disattivare i codec audio/video interni al programma o di usarne di terze parti, il fatto che MS non siano capaci ad emulare un sw gratuito è analogo a quanto è già successo con i browser e quanto avviene per tanti altri sw a corredo del SO.
MS trascura il sw e innova poco, ci ha messo anni a capire che dovevano puntare sugli smartphone e sui tablet, il problema sta alla fonte, probabilmente Bill Gates non ha saputo mettere le persone giuste a capo delle varie divisioni, la questione delle major o di copyright non credo che abbia un vero fondamento per la loro inettitudine.
Con IE han sbagliato, l'hanno ammesso (e ci mancherebbe).
Dei player audio/video non gliene frega una beata :D
WMP quanti anni è che non viene aggiornato? E che convenienza hanno a farlo, ora che hanno uno Store aperto?
Unrealizer
22-04-2014, 07:21
Nessun problema x il player integrato, ma se ci fosse un'alternativa decente utilizzabile sia su wp 8.1 che su Windows 8.1 e magari con buona integrazione tra i due (vlciani mi sentiteeee :) :) :) ) sarebbe acquisto sicuro da parte mia.
Su Windows sono passato da qualche anno a mphc ma ritornerei volentieri a vlc se si verificassero le condizioni di cui sopra.
La possibilità di riprodurre flac sul mio htc sarebbe la ciliegina sulla torta ad un comportamento audio degno di nota.
Dimenticate quello che è il più grande vantaggio e il più grande limite di Microsoft: il fatto che Windows abbia il 90-95% del mercato
se mettessero in Windows un player al pari di VLC, secondo voi quanto ci metterebbero i vari enti antitrust a fargli il :ciapet: ?
Si sono lamentati persino per Windows Media Player! :D (a proposito: il player non viene aggiornato da Vista/7, ma il core, utilizzato in tante altre applicazioni, continua ad essere aggiornato)
Riguardo a MKV: è vero che MKV è solo un contenitore e che in quanto tale "non ha colpa" essendo un semplice strumento, (e ci sono stati casi analoghi in passato, tipo la vicenda major VS Sony/BetaMax), ma è innegabile che MKV sia il contenitore preferito per il materiale pirata (proprio perché è un ottimo contenitore), quindi aggiungere il supporto nativo a tali formati sarebbe sia uno "sgambetto" alle major sia una sorta di "auto concorrenza", dato che a loro interessa vendere i contenuti di Xbox Video... e hanno bisogno delle major per offrire tali contenuti!
Lo stesso dicasi per FLAC, che in più farebbe anche concorrenza al loro formato lossless (WMA Lossless).
Insomma, è anche per lo stesso identico motivo per cui ad esempio Apple può permettersi di regalare iWork insieme ai Mac: hanno il 5% del mercato, non fanno un vero danno alla concorrenza. Se Microsoft potenziasse Wordpad fino al punto di renderlo pari anche a Word 2007, sarebbe un danno ingente alla concorrenza (e anche a loro stessi).
Ora: Windows ha il 90% del mercato, ma Windows Phone ne ha il 10%: perché non aggiungere funzionalità del genere? Perché indisporrebbero gli sviluppatori.
Ad esempio: se il player musicale integrato funzionasse bene e supportasse i FLAC, non ci sarebbero sviluppatori intenzionati a sviluppare player, dato che sarebbe difficile competere con quella integrata (complici le API, non si possono impostare player predefiniti diversi da quelli integrati per i file multimediali "standard")
Credo che si dovrà aspettare una nuova app di OneNote per farlo. Il SO non lo fa di default.
Nell'attesa basta che crei un ennesima Room (oltre a Famiglia, ad esempio). A quel punto in condividi ci sarà anche questa. Puoi chiamarla "Sharing 1Note" e via. Ovviamente non la condividi con nessun altro. Resta una cosa per te giusto per lo scopo.
;)
Parlava di OneDrive :D prima c'era la voce "Salva su SkyDrive" per uppare automaticamente le foto nella cartella "Caricamenti del cellulare"
Mi sa che l'unico modo è tramite l'app
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.