PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Lupin XXVII
26-11-2014, 10:02
Suppongo (spero) entro l anno !:D

Speriamo. Ma niente collegamento otg ancora?

Brizius
26-11-2014, 10:13
Vediamo se mi sbaglio, dalla serie 73* i terminali hanno tutti 1gb di RAM e la differenza tra 730 e 735 è che il primo ha sensore di prossimità e Dual sim mentre il secondo è LTE giusto? (mi sembra strana la mancanza del sensore) per glance e doppio tap invece come sono messi?

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

Micheleb
26-11-2014, 10:21
Ragazzi, problema. Da stamattina nelle foto ho questa strana macchia sempre nella solita posizione. Vi posto un paio di foto. La lente della fotocamera è perfetta e pulitissima. Provo con soft/hard reset? Lumia 930 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

http://i58.tinypic.com/1emlom.jpg http://i59.tinypic.com/muvl02.jpg

tecnologico
26-11-2014, 10:27
che scazzo, ho il sospetto che nell ativ non va benissimo il connettore usb, quando muovo il cavo fa contatto

fm.64shark
26-11-2014, 10:27
Vediamo se mi sbaglio, dalla serie 73* i terminali hanno tutti 1gb di RAM e la differenza tra 730 e 735 è che il primo ha sensore di prossimità e Dual sim mentre il secondo è LTE giusto? (mi sembra strana la mancanza del sensore) per glance e doppio tap invece come sono messi?

no glance:cry: si al double tap:D

Red90
26-11-2014, 10:37
Ragazzi, problema. Da stamattina nelle foto ho questa strana macchia sempre nella solita posizione. Vi posto un paio di foto. La lente della fotocamera è perfetta e pulitissima. Provo con soft/hard reset? Lumia 930 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

se non fosse che mi risulta strano che possa accadere su uno smartphone, ti direi che potrebbe essere dello sporco o della polvere sul sensore...in quel caso non c'è hard reset che tenga :/

Micheleb
26-11-2014, 10:43
se non fosse che mi risulta strano che possa accadere su uno smartphone, ti direi che potrebbe essere dello sporco o della polvere sul sensore...in quel caso non c'è hard reset che tenga :/

Infatti è la stessa identica cosa che ho pensato anche io... Già chiamato l'amazzone per farmelo sostituire... E' il secondo, mi sarei anche un po' rotto le scatole :/

Krusty93
26-11-2014, 11:28
Infatti è la stessa identica cosa che ho pensato anche io... Già chiamato l'amazzone per farmelo sostituire... E' il secondo, mi sarei anche un po' rotto le scatole :/

Ripristina la fotocamera dalle impostazioni

Micheleb
26-11-2014, 11:35
Ripristina la fotocamera dalle impostazioni

La macchia rimane :/

Tekwar
26-11-2014, 11:45
Da quando hanno aggiornato telegram beta si "mangia" messaggi. :rolleyes:
E i messaggi ci sono su server, solo che non si vedono.
Ho reinstallato chatogram (la 8.1 test) ma non mi piace, ma a mali estremi...

Prova a disinstallarla e reinstallarla, non è la prima volta che con l'aggiornamento si hanno problemi.

:)

Unrealizer
26-11-2014, 14:43
Guarda ero partito per prendere infatti l' 830 , poi combinazione c'era un 1020 ad un prezzaccio....preso al volo;)

io avrei preso comunque l'830, anche solo per il periodo di supporto rimasto

Ragazzi ma otg su wp 8.1?

nope

Flying Tiger
26-11-2014, 15:55
io avrei preso comunque l'830, anche solo per il periodo di supporto rimasto....

Guarda gli ho messi uno vicino all' altro e non ho avuto dubbi , 1020 anche se è più vecchio rispetto all' 830 e certamente non solo per la fotocamera del primo ma anche per tanti altri fattori tra cui le dimensioni simili al 925 che trovo assolutamente proporzionate per la mobilità e molto più comode degli ultimi "padelloni" tra cui appunto l' 830 , la scocca il policarbonato senza quell' odiosa cornice di alluminio , i 2Gb di ram che si sentono eccome , il display Oled contro quello IPS e quant' altro....

Poi ovviamente sono opinioni personali...

garion86
26-11-2014, 18:07
io avrei preso comunque l'830, anche solo per il periodo di supporto rimasto

nope

Scusa ma non si era detto che tutti avranno win 10?

Cosa cambierebbe in termini di supporto fra un 1020 e un 830?

Unrealizer
26-11-2014, 18:42
Guarda gli ho messi uno vicino all' altro e non ho avuto dubbi , 1020 anche se è più vecchio rispetto all' 830 e certamente non solo per la fotocamera del primo ma anche per tanti altri fattori tra cui le dimensioni simili al 925 che trovo assolutamente proporzionate per la mobilità e molto più comode degli ultimi "padelloni" tra cui appunto l' 830 , la scocca il policarbonato senza quell' odiosa cornice di alluminio , i 2Gb di ram che si sentono eccome , il display Oled contro quello IPS e quant' altro....

Poi ovviamente sono opinioni personali...

il problema è che a parità di prestazioni lo Snapdragon S4 del 1020 consuma più dello Snapdragon 400 dell'830

nulla da dire sul resto, a parte il fatto che secondo me IPS vince sull'oled :D

Scusa ma non si era detto che tutti avranno win 10?

Cosa cambierebbe in termini di supporto fra un 1020 e un 830?

il supporto è di 36 mesi dall'uscita del terminale, questo vuol dire che il supporto dei primi terminali usciti (820, 920 e Ativ S) scadrà a novembre 2015, e 10 dovrebbe uscire prima

il problema è cosa succederà DOPO 10, dato che mentre l'830 avrà ancora 2 anni di supporto quello del 1020 sarà vicino alla scadenza

Krusty93
26-11-2014, 18:44
Ieri Telegram è stata aggiornata con compressione video, "auto explosion" dell'account e un po di rapidità.. Provatela

@Unrealizer: l'autore di Chatogram sta facendo la versione 8.1. Non l'ho provata, ma c'e scritto che è Universal, quindi c'e anche per Win8. Come han fatto per le notifiche? Sempre che ci siano, non l'ho provata..

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

Unrealizer
26-11-2014, 19:17
Ieri Telegram è stata aggiornata con compressione video, "auto explosion" dell'account e un po di rapidità.. Provatela

@Unrealizer: l'autore di Chatogram sta facendo la versione 8.1. Non l'ho provata, ma c'e scritto che è Universal, quindi c'e anche per Win8. Come han fatto per le notifiche? Sempre che ci siano, non l'ho provata..

non ci sono, fa il polling con il periodic task :D

-B-G-
26-11-2014, 19:38

Il sensore di prossimità ce l'ha anche il 735

Markfree
26-11-2014, 21:24
il supporto è di 36 mesi dall'uscita del terminale, questo vuol dire che il supporto dei primi terminali usciti (820, 920 e Ativ S) scadrà a novembre 2015, e 10 dovrebbe uscire prima

il problema è cosa succederà DOPO 10, dato che mentre l'830 avrà ancora 2 anni di supporto quello del 1020 sarà vicino alla scadenza

beh questo è relativo, i terminali wp7x han avuto tutti lo stesso supporto, sia quelli dal day1 sia quelli usciti 1mese prima di wp8

Potenzialmente è come dici tu, in pratica, specie fra i nokia, non penso ci siano differenze sostanziali

Unrealizer
26-11-2014, 21:47
beh questo è relativo, i terminali wp7x han avuto tutti lo stesso supporto, sia quelli dal day1 sia quelli usciti 1mese prima di wp8

Potenzialmente è come dici tu, in pratica, specie fra i nokia, non penso ci siano differenze sostanziali

intanto è già stato confermato che il 1020 non avrà le migliorie alla fotocamera portate da Denim...

Brizius
26-11-2014, 22:04
Il sensore di prossimità ce l'ha anche il 735

Lo dici in quanto possessore?

Drdeco
26-11-2014, 22:45
Ciao a tutti, seguo questa discussione da tanto e vedo che qui c'è una bella community WP. Mi iscrivo con piacere.

Drdeco
26-11-2014, 22:51

Le specifiche del sito ufficiale :)

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia735/specifiche/

Flying Tiger
26-11-2014, 23:13
il problema è che a parità di prestazioni lo Snapdragon S4 del 1020 consuma più dello Snapdragon 400 dell'830

nulla da dire sul resto, a parte il fatto che secondo me IPS vince sull'oled :D

Mah guarda dopo averli provati qualche minuto entrambi devo dire che il 1020 mi è sembrato più reattivo e pronto , del resto l' hardware che montano è diverso e secondo me non sono confrontabili ,l' 830 ha un quadcore a 1.2Ghz abbinato a 1Gb di Ram che previlegia l' equilibrio nel rapporto prestazioni/consumi mentre il 1020 ha un dualcore 1.5Ghz abbinato a 2Gb di Ram e previlegia le prestazioni a discapito dei consumi , in soldoni sono due terminali concettualmente diversi con relativi pregi e difetti , resta il fatto che l' 830 ha lo stesso hardware del 735 e personalmente non approvo molto il discorso di mettere gli stessi componenti in due telefoni che si collocano in fasce evidentemente diverse , poi anche qui sono opinioni personali....

Per la tipologia del display come sempre ognuno ha le sue preferenze , personalmente preferisco gli Oled , anche per abitudine visto che gli ultimi telefoni che ho avuto sono stati l' Ativ s e il 925 , entrambi appunto con l' Oled...

Questo discorso francamente mi sembra un non problema , nel senso Microsoft ha già dichiarato che tutti i terminali verranno aggiornati a Win10 , anche se ancora non è del tutto chiaro se questo aggiornamento sarà vincolato a caratterstiche hardware minime oppure se sarà esteso a tutti i terminali a prescindere da quest' ultima variabile , mentre quello che succederà dopo Win10 ancora non è dato di sapere , in ogni caso si parla almeno del 2016/17 , una enormità e nel frattempo saranno usciti sul mercato chissà quanti prodotti nuovi e non credo proprio che avremo lo stesso terminale di oggi.....

intanto è già stato confermato che il 1020 non avrà le migliorie alla fotocamera portate da Denim...

Magari perchè al 1020 non servono considerata la specificità della fotocamera che monta, oppure perchè è pronto per l' uscita sul mercato il successore che magari si chiamerà 1030 e non vogliono introdurre le migliorie di denim sul 1020 appositamente, ecc... ,le cause come sempre possono essere tante...

In ogni caso anche se ha una fotocamera speciale il 1020 , come del resto anche tutti gli altri , sempre uno smartphone rimane e non una Reflex con il modulo telefonico come molti pensano , con annessi e connessi....

Unrealizer
27-11-2014, 08:55
Mah guarda dopo averli provati qualche minuto entrambi devo dire che il 1020 mi è sembrato più reattivo e pronto , del resto l' hardware che montano è diverso e secondo me non sono confrontabili ,l' 830 ha un quadcore a 1.2Ghz abbinato a 1Gb di Ram che previlegia l' equilibrio nel rapporto prestazioni/consumi mentre il 1020 ha un dualcore 1.5Ghz abbinato a 2Gb di Ram e previlegia le prestazioni a discapito dei consumi , in soldoni sono due terminali concettualmente diversi con relativi pregi e difetti , resta il fatto che l' 830 ha lo stesso hardware del 735 e personalmente non approvo molto il discorso di mettere gli stessi componenti in due telefoni che si collocano in fasce evidentemente diverse , poi anche qui sono opinioni personali....

Il problema è che non cambia solo il numero di core, cambiano anche i core stessi... Ripeto, il 400 montato dall'830 ha più o meno le stesse prestazioni dell'S4 montato dal 1020, con consumi migliori

l'830 e il 730 (ma anche il 630 se non ricordo male) hanno lo stesso SoC, ma è ciò che c'è attorno che li differenzia... anche quello è hardware!

Per la tipologia del display come sempre ognuno ha le sue preferenze , personalmente preferisco gli Oled , anche per abitudine visto che gli ultimi telefoni che ho avuto sono stati l' Ativ s e il 925 , entrambi appunto con l' Oled...

infatti, questione di gusti... per il momento io uso un Ativ, e ogni volta che apro una pagina web aspetto disperatamente che appaia il simbolino della modalità lettura per evitare di prosciugare la batteria con tutto quel bianco...

Questo discorso francamente mi sembra un non problema , nel senso Microsoft ha già dichiarato che tutti i terminali verranno aggiornati a Win10 , anche se ancora non è del tutto chiaro se questo aggiornamento sarà vincolato a caratterstiche hardware minime oppure se sarà esteso a tutti i terminali a prescindere da quest' ultima variabile , mentre quello che succederà dopo Win10 ancora non è dato di sapere , in ogni caso si parla almeno del 2016/17 , una enormità e nel frattempo saranno usciti sul mercato chissà quanti prodotti nuovi e non credo proprio che avremo lo stesso terminale di oggi.....

tutti i terminali avranno 10, ma in ogni caso il problema è sempre quello, il 1020 ha comunque meno supporto residuo rispetto all'830

Magari perchè al 1020 non servono considerata la specificità della fotocamera che monta, oppure perchè è pronto per l' uscita sul mercato il successore che magari si chiamerà 1030 e non vogliono introdurre le migliorie di denim sul 1020 appositamente, ecc... ,le cause come sempre possono essere tante...

In ogni caso anche se ha una fotocamera speciale il 1020 , come del resto anche tutti gli altri , sempre uno smartphone rimane e non una Reflex con il modulo telefonico come molti pensano , con annessi e connessi....:)

uno dei principali vantaggi introdotti da Denim è la velocità di scatto, e al 1020 serve :D insieme alla velocità nell'apertura della fotocamera :D

-B-G-
27-11-2014, 09:05

Si certo e ti assicuro che c'è.

Drdeco
27-11-2014, 09:35
Che io sappia, il supporto è legato alla versione del SO, non direttamente al telefono (indirettamente si, per capacità hardware).
Ad ogni major update il supporto si rinnova, per tutti quelli che lo ricevono.

fm.64shark
27-11-2014, 09:45
Torno a rompere le scatole con le mie domande :D
Ho sempre l'idea di cambiare il mio moto g per il lumia 735 ma voglio informarmi bene prima :)

Attualmente quando provo a fare delle foto con illuminazione non ideale ottengo solo incazzature, per esempio ogni volta che voglio fare una foto in casa ai bambini ho solo ed esclusivamente mossi (e in casa mia la luce abbonda).

Con il 735 ho speranze di fare foto migliori in questo senso? Anche magari in manuale?
Il sensore e l'ottica sono indiscutibilmente migliori ma come a velocità come siamo messi?
Chiaro che non mi aspetto prestazioni da macchina fotografica, ma il moto g ci mette 2 secondi a scattare e i bambini non stanno fermi così tanto :asd:

non sono esperto di foto ma provo...per ridurre il mosso dovresti diminuire i tempi di scatto ma con sensori piccoli e poco luminosi i risultati son scarsi:cry: puoi aumentare l'iso ma aumenta il rumore della foto...per questo motivo che hanno messo lo stabilizzatore ottico così tieni in automatico e fai foto nitide e luminose anche in condizioni di scarsa luminosità....ora il 735 ha un ottimo sensore con buona apertura a 1.9 ma non ha lo stabilizzatore quindi miracoli in scarsa illuminazione non aspettarteli...inoltre bisognerebbe avere qualche test sul campo e non li ho trovati:( ...l'ho provato al mw ma lì l'illuminazione è esagerata:p
sulla velocità nello scattare conta che non ha il tasto fotocamera e quindi devi avere una tile bella grande sulla home e poi valutare se usare lumia camera che non è il massimo della velocità ad aprirsi (ma ha un sacco di opzioni per migliorare le foto;) ) oppure usare la fotocamera principale(veloce...) o app tipo pro shot che è molto valida e abbastanza veloce all'apertura...vediam se qualcuno ce l'ha qui nel forum e ti da qualche opinione diretta dall'uso;)

blindwrite
27-11-2014, 09:46
qualcuno mi spiega le differenze tra lumia camera e lumia camera classic? a me sembrano identiche e anche dalla descrizione sullo store non si capisce quale siano le differenze tra le due...

fm.64shark
27-11-2014, 09:54
Che io sappia, il supporto è legato alla versione del SO, non direttamente al telefono (indirettamente si, per capacità hardware).
Ad ogni major update il supporto si rinnova, per tutti quelli che lo ricevono.
vero ma poi il produttore deve rilasciare il firmware dedicato al nuovo SO(vedi Cyan,Denim..) e qui a meno che non si installi la Developer Preview non so se tutti i telefoni continueranno ad esser aggiornati:( ..sarebbe un bel colpo ma penso che per wp 10 la prima versione la mettano ma poi andranno sicuramente a scalare...e sarebbe anche normale....

fm.64shark
27-11-2014, 09:58
qualcuno mi spiega le differenze tra lumia camera e lumia camera classic? a me sembrano identiche e anche dalla descrizione sullo store non si capisce quale siano le differenze tra le due...

è la stessa app con in + le immagini animate...ma classic devi avere Denim:D

edit...no è solo per 1520,930,830...oramai faccio confuisione con ste app tutte simili su wp...dovrebbero fare un pò di ordine sennò non capisco più niente...sarà l'età avanzata:fagiano:

blindwrite
27-11-2014, 10:00
è la stessa app...ma classic devi avere Denim:D

quindi posso togliere una delle due su nokia 830?

Drdeco
27-11-2014, 10:01
vero ma poi il produttore deve rilasciare il firmware dedicato al nuovo SO(vedi Cyan,Denim..) e qui a meno che non si installi la Developer Preview non so se tutti i telefoni continueranno ad esser aggiornati:( ..sarebbe un bel colpo ma penso che per wp 10 la prima versione la mettano ma poi andranno sicuramente a scalare...e sarebbe anche normale....

Sembra che con W10 le preview (di conseguenza anche le relase pubbliche) possano contenere già il firmware, almeno per i Lumia. Considerando che ora MS è anche produttore, la cosa ha un suo fondamento.

fm.64shark
27-11-2014, 10:10
quindi posso togliere una delle due su nokia 830?

beh in teoria si...visto che ha le stesse funzioni di lumia camera + il living image...per il momento tienila poi se vedi che usi solo la classic...disintalli l'altra....:D

fm.64shark
27-11-2014, 10:18
Sembra che con W10 le preview (di conseguenza anche le relase pubbliche) possano contenere già il firmware, almeno per i Lumia. Considerando che ora MS è anche produttore, la cosa ha un suo fondamento.

premesso che stiam parlando di cose che succederanno nel 2016...in teoria si...in pratica la domanda è faranno un firmware per telefoni usciti 4 anni prima?...io ne dubito...però sarebbe un bel colpo...secondo me anche con la preview su 820/920 sarà dura...però al momento è impossibile prevederlo:D

DanieleG
27-11-2014, 10:22
Ma con l'ultimo update foursquare è diventato una specie di tripadvisor? :rolleyes:
Mi tocca per forza avere Swarm per fare check-in? :rolleyes:

Flying Tiger
27-11-2014, 10:41
Il problema è che non cambia solo il numero di core, cambiano anche i core stessi... Ripeto, il 400 montato dall'830 ha più o meno le stesse prestazioni dell'S4 montato dal 1020, con consumi migliori

l'830 e il 730 (ma anche il 630 se non ricordo male) hanno lo stesso SoC, ma è ciò che c'è attorno che li differenzia... anche quello è hardware!

E beh certo , ci mancherebbe ancora che un SoC più recente abbia le stesse caratteristiche di quello precedente sopratutto per il consumo , ma il succo del discorso non cambia , più o meno vanno uguali ( e per quanto mi riguarda avendoli provati entrambi il 1020 mi sembra più reattivo ma potrebbe benissimo essere un' impressione personale) , poi ovviamente subentra il discorso delle preferenze personali ma è un discorso diverso....

infatti, questione di gusti... per il momento io uso un Ativ, e ogni volta che apro una pagina web aspetto disperatamente che appaia il simbolino della modalità lettura per evitare di prosciugare la batteria con tutto quel bianco...

Mah...guarda il discorso della durata della batteria è sempre legata alla tipologia dell' uso che se ne fa del terminale , per quanto mi riguarda e premesso che lo uso anche per lavoro con la batteria carica al mattino arrivo tranquillamente alla mattina dopo , e per uso lavorativo intendo telefonate , messaggi , mail , office , ecc... , anche perchè il vero killer per l' autonomia sul 1020 è la fotocamera ma se è usata nornalmente non è che con due scatti ti prosciuga la batteria come mi è capitato di leggere per la rete:rolleyes: , poi certo se si stà tutto il giorno a smanettare sul telefono tra app , giochi e quant' altro il discorso è molto diverso e non c'è telefono che tenga , 1020 o 830 che sia.....

tutti i terminali avranno 10, ma in ogni caso il problema è sempre quello, il 1020 ha comunque meno supporto residuo rispetto all'830

Si ma continuo a non capire dove stà il problema , in soldoni e allora?...il 1020 come tanti altri terminali avrà l' aggiornamento a Win10 , e anzi lo supporterà ancora meglio di tanti altri apparati vista la prestanza dell' hardware che monta , poi quello che capiterà dopo lo vedrò a tempo debito e certo non mi fascio la testa adesso per questo discorso....

uno dei principali vantaggi introdotti da Denim è la velocità di scatto, e al 1020 serve :D insieme alla velocità nell'apertura della fotocamera :D

Nessuno lo mette in dubbio ma siamo sempre li ,il discorso non è generalizzato ma deve essere visto in funzione delle proprie esigenze e gusti , personalmente a un 'apparato che scatta una foto in un nanosecondo ma dalla qualità diciamo discutibile preferisco di gran lunga un' altro che ci mette di più ma mi restituisce una qualità ben differente , sempre ammesso e non concesso che l' aggiornamento Denim sul 1020 non si possa fare non intenzionalmente ma magari per un discorso tecnico , in ogni caso guarda per quello che mi riguarda già adesso và più che bene, anzi è fin troppo , e per fare delle foto che si chiamano foto uso la reflex , non certo la fotocamera di un terminale che per quanto buona ha sempre un sensore minuscolo con tutto ciò che ne consegue...

miriddin
27-11-2014, 10:42
Se a qualcuno interessa, come segnalato da qualcuno nel thread dedicato, nello shop di Poste Italiane c'è l'ottimo Nokia Lumia 920 (Tim) a 90 euro! ;)

Personalmente me ne sono appena preso uno di riserva! :)

street
27-11-2014, 10:44
Torno a rompere le scatole con le mie domande :D
Ho sempre l'idea di cambiare il mio moto g per il lumia 735 ma voglio informarmi bene prima :)

Attualmente quando provo a fare delle foto con illuminazione non ideale ottengo solo incazzature, per esempio ogni volta che voglio fare una foto in casa ai bambini ho solo ed esclusivamente mossi (e in casa mia la luce abbonda).

Con il 735 ho speranze di fare foto migliori in questo senso? Anche magari in manuale?
Il sensore e l'ottica sono indiscutibilmente migliori ma come a velocità come siamo messi?
Chiaro che non mi aspetto prestazioni da macchina fotografica, ma il moto g ci mette 2 secondi a scattare e i bambini non stanno fermi così tanto :asd:

(te ne parlo da fotografo amatore) devi scindere le due cose:
1) manca luce: a te SEMBRA che abbondi in casa, fidati in realtà è poca.
Per farti capire, devo fare delle riprese in ufficio e sono al filo con DUE lampade da 700 w equivalenti.

2) lo shutter-lag, il tempo tra quando scatti a quando in effetti viene ripresa l' immagine.

Sul mosso ci sono due tipi diversi di mosso: uno è il mosso del soggetto, uno è il mosso del fotografo.
Lo shutter lag influisce sul secondo (se tu ti muovi mentre la foto non è scattata, riprenderai il movimento della camera più che quello del soggetto. Come fare per capire se è questo il caso? Appoggia il cellulare su una superficie, facci leggera forza in modo da farlo muovere il minimo e scatta ad un soggetto in movimento. Aspetta di vedere l'immagine prima di muovere il cellulare. Se la foto è mossa -> mosso del soggetto. Se è nitida, è la camera e quindi lo shutter-lag ci mette lo zampino.

Se è questo il caso, non ti so dire se ci sono differenze con l' 830, però basta fermarsi finchè la foto non è "finita" - fidati è un errore che viene fatto da molti, anche in piena luce: scatto e muovo subito invece di attendere un attimo in più.

Se invece è comunque mossa, è il mosso del soggetto. In questo caso quello che influisce è la terzina tempo-diaframma-iso.
il 735 (da dati presi da hdblog) ha un diaframma (che sarebbe "quanto è grande l' apertura della lente che fa passare luce in rapporto al suo diametro, quindi misura, spartanamente, quanta luce passa) di f/1.9, il moto g di f/2.4. Essendo un rapporto, meglio un numero minore quindi il 735 è avvantaggiato. Di quanto? di quasi 1 stop.
Questo vuol dire che a parità di luce (della stanza) e di iso impostati il 735 ti permette tempi pari alla metà (per avere un'immagine ugualmente esposta, con la stessa "luminosità").

Ora, a parità di iso devi valutare che per fermare un bimbo ti servono tempi nell' ordine di 1/125esimo di secondo o più brevi. Se con il 735 tu riuscissi ad avere 1/125esimo, col moto g avresti 1/60esimo (il doppio) o dovresti salire di iso (a discapito della pulizia).

Ad occhio, quindi, direi che il 735 è abbastanza migliore del motog, considerando poi che probabilmente la gestione del sensore dei nokia ho l' impressione che sia un po' meglio all' alzare degli iso.

fm.64shark
27-11-2014, 11:09
Se a qualcuno interessa, come segnalato da qualcuno nel thread dedicato, nello shop di Poste Italiane c'è l'ottimo Nokia Lumia 920 (Tim) a 90 euro! ;)

Prezzone:eek: ...ma da dove li hanno tirati fuori?...saranno 10 pezzi:p

street
27-11-2014, 11:24

grazie mille, ne ho approfittato subito

IlCavaliereOscuro
27-11-2014, 11:31
Per chi ha problemi di RIAVVIO o SPEGNIMENTO del cellulare, prima di fare reset, hard reset, correre in assistenza etc. etc., provate questo:

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/il-mio-nokia-lumia-520-si-spegne-da-solo/td-p/2053776

La risposta dell'utente Vinilic è stata per me molto utile.

Io ho risolto ancor più "artigianalmente" infilando orizzontalmente un bigliettino da visita ai 2 lati della batteria.

È passato già qualche giorno e non ho più i problemi di cui sopra.
Però a tal proposito volevo chiedervi:
Può causare qualche problema alla batteria il fatto di stare sempre a contatto con un bigliettino di carta plastificata?

P.S. Suggerisco di mettere questa soluzione in evidenza nella discussione, visto che googlando mi sono accorto che il problema è spaventosamente diffuso tra i possessori di LUMIA... ;)

È passato circa un mese e il cellulare non ha più dato problemi di riavvio o spegnimento ingiustificati.

Suggerisco nuovamente di mettere in prima pagina per evitare di portare lo smartphone in assistenza e attendere tempi lunghissimi!

IlCavaliereOscuro
27-11-2014, 11:32

Si può avere il link, magari in PM?
GRAZIE!

miriddin
27-11-2014, 11:48
Si può avere il link, magari in PM?
GRAZIE!

Fatto! ;)

IlCavaliereOscuro
27-11-2014, 11:59
GRAZIE a tutti quelli che mi hanno inviato il MP! ;)

Come mai costa così poco?
Si deve sottoscrivere un contratto con poste italiane?

volpenger
27-11-2014, 12:26
Il 920 in promo pare che sia....un lumia 530.... occhio!

sent from my drone upon your head

tecnologico
27-11-2014, 12:48
:fagiano:

trapanator
27-11-2014, 13:12

Le Poste dovrebbero fare solo UNA cosa: spedire la posta. E basta. Dovrebbero VIETARE per legge di fare qualsiasi altra cosa: vendere roba, fare contratti telefonici, ecc ecc.

È assurdo che nel 2014 quando vai nella filiali le file sono diventate MOLTO PIÙ LENTE!

fm.64shark
27-11-2014, 13:21

Pare....ma se confermato qui le poste possono belle che chiudere l'eshop....l'ha comprato anche un noto sito con tanto di screenshot di conferma e quelli denunciano sicuro....che barbons ste poste...hai fatto un errore ok...ti prendi la perdita e basta...ora non compra più nessuno da loro.....

Lupin XXVII
27-11-2014, 13:24
Ma quindi è una bufala sto 920 a 90€ spedito?

trapanator
27-11-2014, 13:26

Credo che sia molto più probabile che io sia Napoleone :D

*edv*
27-11-2014, 15:03
La bufala è la notizia del 530, quelli del blog in hd l'hanno confermato.. Chi l'ha preso (è finito) ha fatto l'affarone dell'anno

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

trapanator
27-11-2014, 15:05
Chi l'ha preso (è finito) ha fatto l'affarone dell'anno

già finito? :eek:

Drdeco
27-11-2014, 15:37
È passato circa un mese e il cellulare non ha più dato problemi di riavvio o spegnimento ingiustificati.

Suggerisco nuovamente di mettere in prima pagina per evitare di portare lo smartphone in assistenza e attendere tempi lunghissimi!

Quoto, sul mio 520 ho fatto la medesima cosa.

acitre
27-11-2014, 15:47
Io l'ho preso sul sito delle poste. Vi saprò dire :D

lucasante
27-11-2014, 16:17
La bufala è la notizia del 530, quelli del blog in hd l'hanno confermato.. Chi l'ha preso (è finito) ha fatto l'affarone dell'anno

io l'ho preso lunedi scorso (e' una settimana che e' a 88.99)
e oggi mi e' arrivato il 530 verde!
senza fatture senza documenti di trasporto senza nulla consegnato da BRT e via.. mahhh

foto fatta con N73 hihi

http://oi58.tinypic.com/2el7f34.jpg

acitre
27-11-2014, 16:28

senza fatture senza documenti di trasporto senza nulla consegnato da BRT e via.. mahhh

foto fatta con N73 hihi

http://oi58.tinypic.com/2el7f34.jpg

Io ho appena parlato con un operatore del numero verde. Mi ha detto che oggi è successo il casino e che è tutto confermato (il mio ordine è già passato in logistica). E che tra l'una e le due di oggi è successo il finimondo! Siamo sicuri che già da una settimana stava lì a quel prezzo e nessuno se ne era accorto? Sulla tua conferma ordine cosa hai scritto? Lumia 530? ... Manda tutto indietro e chiedi il rimborso in tal caso.

miriddin
27-11-2014, 16:29

Ma la conferma dell'ordine per e-mail ti era arrivata?

Se è così, che numero di SKU aveva il nokia 920?

lucasante
27-11-2014, 16:41
c'e scritto 920 nelle email nell ordine nel sito ma lo sku gall_1902140773 da google corrisponde al 530 a quanto pare almeno togliendo gall_
io ho chiamato prima di ordinare lunedi e mi hanno detto: si lumia 920 tim
garanzia italia il colore non lo sapevano ma se non potevo scegliere dal sito allora nero! infatti e' arrivato VERDE :D
fino a mercoledi era sempre online infatti mi sembrava strano che nessun sito lo riportasse saro' solo io lo scemo che se lo compra un telefono di 3 anni fa pensavo..

poi ieri mattina per qualche ora se facevi la ricerca lumia 920 su posteshop non usciva piu' nulla allora ho scritto al servizio clienti per conferma che fosse tutto ok mi hanno chiamato al telefono.. non si preoccupi il suo telefono arriva!!
poi stamani ho visto diverse pubblicita' su diversi siti e tutto era tornato normale ma poi anche il post su hwupgrade di un ragazzo che diceva di aver ricevuto stamani il 530 allorchè mi si sono ghiacciate le punte delle p@lle
ahahahah

poi ohh magari a qualcuno arriva il 920 ma per ora ho visto solo dei 530 :D

Flying Tiger
27-11-2014, 16:45
Arrivato anche ad un mio collega che l' aveva ordinato appena è uscita l' offerta , ovviamente un 530 e per di più verde al posto dell' agognato 920 , e per la cronaca non si può vedere un telefono per ragazzini in mano a un cinquantenne:rolleyes:

A prescindere che nessuno regala niente e meno che mai le poste , quello che effettivamente è strano è che anche nel suo caso il telefono è sprovvisto di fattura o comunque di un documento accompagnatorio , ma le poste cosa fanno vendono in nero??...da non credere....:rolleyes:

lucasante
27-11-2014, 16:54
ahahah tutti verdi allora!
io non lo apro perche' poi non so se il recesso e' valido
comunque poi manderanno la fattura per email dicono..

acitre
27-11-2014, 16:59
ahahah tutti verdi allora!

io non lo apro perche' poi non so se il recesso e' valido

comunque poi manderanno la fattura per email dicono..

Ma la spedizione per il recesso è a carico tuo oppure essendo non conforme è senza spese? ... Ci sono pure leggende di gente a cui è stato proposta la sostituzione con 925 o 735... Siamo alle comiche ma sarebbe l'affare nell'affare!

lucasante
27-11-2014, 17:03
quello non lo so ma visto che e' colpa loro pagheranno loro spero..
925 manco ne hanno a listino
fai conto che ne avevano circa 200 (mi sono divertito a vedere quanti ne avevano disponibili e 200 ne potevo comprare x circa 17.800 euro ahahah ma 201 non erano disponibili ) se ci rimettono 150 euro a telefono x il 735 x 200.. sono 30.000 euro ... ma vedrai.. fanno prima a ritirarli e rimborsarti..

acitre
27-11-2014, 17:04

fai conto che ne avevano circa 200 (mi sono divertito a vedere quanti ne avevano disponibili e 200 ne potevo comprare x circa 17.800 euro ahahah ma 201 non erano disponibili ) se ci rimettono 150 euro a telefono x il 735 x 200.. sono 30.000 euro ... ma vedrai.. fanno prima a ritirarli e rimborsarti..

Ma a sto punto bloccassero proprio l'invio e contattassero le persone per disdire. Gli conviene... E uno si evita tante rotture di scatole.

Batallo12
27-11-2014, 17:06
quello che gli ho detto io
risposta "no, se arriva un altro articolo fa il reso"

litocat
27-11-2014, 17:08
Guarda che 30.000 euro non sono niente per Poste Italiane, non parliamo del mercatino della Domenica ma di un'azienda con oltre 20 miliardi di fatturato.

lucasante
27-11-2014, 17:11
ah be' allora pretendero' il 930 :sofico:

comunque il fatturato e' una cosa, il guadagno un altra :D

Batallo12
27-11-2014, 17:12
sì, pure 4 euro non sono niente per vodafone però come se li tengono stretti gli addebiti per errata configurazione dell'APN :D

cirano994
27-11-2014, 17:13
Io non annullo l'ordine.

Se arriva 920 bene altrimenti rimborso.

Annullando si rischia di veder sfuggire di mano un 920 a 89€...

lucasante
27-11-2014, 17:14
sei come l'interista che pensa che tornera' grande! :D

Flying Tiger
27-11-2014, 17:23
sei come l'interista che pensa che tornera' grande! :D

O come quello che crede che le marmotte incartano davvero la cioccolata perchè " l' ho visto alla TV...".

Già non si capisce dove possano aver preso dei 920 considerato che non è più prodotto oramai da parecchio tempo , già non si capisce per quale motivo consegnino senza documento fiscale accompagnatorio , già si sa che finora tutti hanno ricevuto un 530 verde fluo , e c'è ancora qualcuno che crede che a lui gli verrà consegnato un 920 a 89€ come se le poste fossero un' opera di beneficenza?....

cirano994
27-11-2014, 17:30
O come quello che crede che le marmotte incartano davvero la cioccolata perchè " l' ho visto alla TV...".

Già non si capisce dove possano aver preso dei 920 considerato che non è più prodotto oramai da parecchio tempo , già non si capisce per quale motivo consegnino senza documento fiscale accompagnatorio , già si sa che finora tutti hanno ricevuto un 530 verde fluo , e c'è ancora qualcuno che crede che a lui gli verrà consegnato un 920 a 89€ come se le poste fossero un' opera di beneficenza?....

Ma si dai :D

Arriva il 530 e restituisco, fine della faccenda.

Batallo12
27-11-2014, 17:33
è anche vero però che da uno shop enorme come quello delle poste uno si aspetti decisamente più precisione, nonchè customer care (quelli che ho contattato a malapena conoscevano l'esistenza di uno shop online :D )

sempre parlando di soldi, questo casino tra resi, rimborsi, viaggi di corrieri nonchè un mare di pubblicità negativa non è che gli venga proprio a costo zero

io l'acquisto provo a farlo, se tu scrivi male l'offerta (pure nella mail riepilogativa dell'ordine c'era scritto 920, prima e dopo l'acquisto, poi non è un privato, si tratta di POSTE, non si può manco invocare l'incauto acquisto...) beh a quel punto.. :read:

PeK
27-11-2014, 17:34

chi dice che l'ha preso ha ricevuto un 530 :muro:

PeK
27-11-2014, 17:38
sì, pure 4 euro non sono niente per vodafone però come se li tengono stretti gli addebiti per errata configurazione dell'APN :D

perché l'errore che la gente fa è che non considera che 4€ di qua, 30.000€ di là e fai un miliardo di € :fagiano:

ombra666
27-11-2014, 17:59
non si hanno notizie sulla data di commercializzazione del 535? sono tentatissimo di regalarlo alla donna per natale, ma ormai siamo vicini... :fagiano:

acitre
27-11-2014, 18:05
non si hanno notizie sulla data di commercializzazione del 535? sono tentatissimo di regalarlo alla donna per natale, ma ormai siamo vicini... :fagiano:

A quanto pare lo venderà in anteprima italiana uno store famoso tra pochi giorni. Non so se si può riportare la news.

ombra666
27-11-2014, 18:05
A quanto pare ci sarà un'anteprima italiana di uno store famoso tra pochi giorni. Non so se si può riportare la news.

se hai voglia di mandare un pm, ti ringrazio :D

Unrealizer
27-11-2014, 18:16

su amazon.de si trova a 120-130€

ombra666
27-11-2014, 19:06
su amazon.de si trova a 120-130€

porca pupazza. vado a vedere. grazie della dritta :)

*edv*
27-11-2014, 19:38
129€ da 1€

cirano994
27-11-2014, 19:47
Mi chiedo perchè questa cosa sia uscita solo oggi nonostante fosse disponibile da lunedì a quel prezzo.

lucasante
27-11-2014, 19:52
piuttosto c'e' da chiedersi come sia possibile che in 4 giorni nessuno di posteshop si sia accorto dell errore! io ho scritto email e chiamato il numero verde perche' il prezzo mi puzzava parecchio addirittura anche ieri ho richiesto conferma!
ma se loro confermano che si tratta del 920 che fai? non gli credi? :doh:

Maiden26
27-11-2014, 19:53
Mi chiedo perchè questa cosa sia uscita solo oggi nonostante fosse disponibile da lunedì a quel prezzo.

Perché il sito e-commerce delle poste non è di certo tra i più famosi e visitati, senza contare che oggi non credo sia il Lumia 920 lo smartphone per il quale le persone sono lì a ricercare offerte in giro. Oggi è stato segnalato qui, qualcuno l'ha segnalato a quelli del famoso blog che ci hanno scritto un articolo, e visto il numero di visite giornaliere che hanno loro, la notizia si è diffusa nel web. Credo sia andata semplicemente così...

lucasante
27-11-2014, 20:01
azz colpa mia quindi? :D

DIDAC
27-11-2014, 20:05
A me sta salendo una scimmia insana per il 930, spero di tenerla a bada :D
Ma c'è in giro qualche scatto fatto con il 930 giusto per farmi gli occhi?
Inizio troppo ad invidiare foto e filmati del 920 della moglie, il mio Nexus in confronto sembra un vero cesso :D

Batallo12
27-11-2014, 20:05
piuttosto c'e' da chiedersi come sia possibile che in 4 giorni nessuno di posteshop si sia accorto dell errore! io ho scritto email e chiamato il numero verde perche' il prezzo mi puzzava parecchio addirittura anche ieri ho richiesto conferma!
ma se loro confermano che si tratta del 920 che fai? non gli credi? :doh:

devo dire che il tuo comportamento è ineccepibile
se loro più volte confermano come fai a non ordinare?

ma tu pensa a chi stanno in mano ste società...
peraltro io oggi ho mandato due mail, una pre e una post acquisto...avessero risposto a una delle due

vabbè... prima ed ultima volta

xp2200+
27-11-2014, 20:20
Perché il sito e-commerce delle poste non è di certo tra i più famosi e visitati, senza contare che oggi non credo sia il Lumia 920 lo smartphone per il quale le persone sono lì a ricercare offerte in giro. Oggi è stato segnalato qui, qualcuno l'ha segnalato a quelli del famoso blog che ci hanno scritto un articolo, e visto il numero di visite giornaliere che hanno loro, la notizia si è diffusa nel web. Credo sia andata semplicemente così...

tu pensa che io mi sono o salvato o perso una grande occasione proprio per questo motivo...
-leggo il post sul forum mentre ero a lezione, innesco la scimmia a mio padre, lui mi da corda (regalo perfetto per mio fratello), perfetto;
-postepay vuota (come sempre) alla pausa pranzo (ore 13) corro a mensa, il tempo di cercare su google "lumia 920 posteshop", e vengo immerso da risultati di vari blog, tra gente che scriveva "ne ho presi 3", "comprato", mi stava passando la fame;
-in bicicletta verso l ufficio postale (1.5km)
-Biglietto servizi finanziari 199, erano al 180, vado a prelevare 100€ dal libretto elettronico, aspetto.... ricarico

-Bene tento di acquistarlo dal mio smartphone, ma, andava troppo lento il sito, così penso bene di tornare a casa (1km)
-Arrivato a casa, il pc decide di fare tutti gli aggiornamenti del mondo in quel momento, si riprende, accedi->carrello->conferma->>>NON PIù DISPONIBILE e vaaaaaaaffff :doh:

cirano994
27-11-2014, 21:02

Ma va figurati :)

Di solito ste robe si scoprono in tempo zero, per questo suonava "strano", però in effetti Posteshop non è un sito famoso.

Situazione grottesca comunque, vediamo gli sviluppi.

Maiden26
27-11-2014, 22:05

No assolutamente non dicevo questo, era solo per spiegare come secondo me erano andate le cose, visto che posta in quel modo sembrava si stesse parlando di un complotto rettiliano :D

trapanator
28-11-2014, 06:42
comunque anche se il Nokia 920 è un bel terminale, il suo difetto maggiore è la sua "misera" batteria da 2000 mha...

Maiden26
28-11-2014, 08:04
Misera?! Chiaramente dipende dall'utilizzo, ma io finora mi son trovato decisamente bene!

trapanator
28-11-2014, 09:17
Misera?! Chiaramente dipende dall'utilizzo, ma io finora mi son trovato decisamente bene!

mia moglie ha il 925 e la batteria non arriva nemmeno a sera...

Krusty93
28-11-2014, 09:23
Se sto in casa e quindi in WiFi faccio anche un giorno e mezzo col 920, e lo uso parecchio! Una volta ho raggiunto addirittura le 36h.
La rete dati invece lo ammazza, rischi di non coprire la giornata

Maiden26
28-11-2014, 09:41

Beh, come ho detto dipende dall'utilizzo. Io sicuramente ne faccio un uso modesto (connesso praticamente sempre in wifi, massimo una decina di Whatsapp al giorno, qualche sms, massimo una quindicina di minuti di chiamate, controllo ogni tanto Facebook e qualche app su notizie ecc, un paio di video su Youtube e modalità aereo da mezzanotte alle 8 di mattina) e ci faccio 2 giorni pieni.
Quando lo uso di più chiaramente mi dura meno, ma comunque siamo a livelli accettabili, ad esempio i mesi scorsi che non ero a casa usandolo molto di più (rete cellulare sempre in roaming, molte foto, molto navigatore, molti più whatsapp e qualche chiamata viber, anche molta più navigazione su IE) ci facevo sempre un giorno pieno, lo ricaricavo ogni sera prima di andare a dormire.
Dalla mia esperienza quello che fa crollare la batteria sono i giochi (che io non uso) e le videochiamate Skype (che fanno anche surriscaldare tantissimo il telefono), ma per il resto io non mi lamento affatto. :)

Tekwar
28-11-2014, 10:07

Dipende dall'utilizzo (che è diversa per ogni persona) e dalle impostazioni scelte.
Io con il 925 in genere faccio 2 giorni.

Tua moglie generalmente durante il giorno come e che programmi utilizza ? :)

trapanator
28-11-2014, 10:18
Dipende dall'utilizzo (che è diversa per ogni persona) e dalle impostazioni scelte.
Io con il 925 in genere faccio 2 giorni.

Tua moglie generalmente durante il giorno come e che programmi utilizza ? :)

THE SIMS :D

Tekwar
28-11-2014, 10:26
Domanda per chi ha lo smartphone impostato come regione USA e lingua Inglese.

Le applicazioni le acquistate utilizzando lo Store USA oppure lo reimpostate come Store ITA ?

Tekwar
28-11-2014, 10:28
THE SIMS :D

E beh, allora la capisco :)

I giochi drenano la batteria come niente :D

TheDave
28-11-2014, 11:49
A me sta salendo una scimmia insana per il 930, spero di tenerla a bada :D
Ma c'è in giro qualche scatto fatto con il 930 giusto per farmi gli occhi?
Inizio troppo ad invidiare foto e filmati del 920 della moglie, il mio Nexus in confronto sembra un vero cesso :D
Guarda io sto cercando di resistere... Se fanno un'offerta sotto i 350 mi sa che mi decido a fare il passaggio a wp dal mio gnexus...

Unrealizer
28-11-2014, 12:23
Domanda per chi ha lo smartphone impostato come regione USA e lingua Inglese.

Le applicazioni le acquistate utilizzando lo Store USA oppure lo reimpostate come Store ITA ?

per le app gratuite non ci sono problemi, mentre per le app a pagamento devi usare una carta di credito americana quando hai lo store USA, quindi o rimetti ITA (facendo un riavvio) o le compri dal sito/altro WP settato in ITA e poi le riscarichi dal telefono

fm.64shark
28-11-2014, 13:10
Intanto il prezzo del 735 su amazon è sceso ancora di uno sputino proprio adesso.
Siamo dai 214 ai 225 in base al colore.

Io però vedo se lunedì con il cyber monday lo mettono in offerta :)

su quella francese sta a 186:D

fm.64shark
28-11-2014, 13:39
Lo so ma poi se ho problemi posso rivolgermi sempre all'assistenza Italiana?

Teoricamente essendo venduto nella comunità europoe non dovrebbero esserci problemi ma sinceramente visto che lo vende l'amazzone fai prima a chiamare loro che in 24 ore te ne spediscono uno nuovo:D .....non sono mica poste shop:p :p :p

fm.64shark
28-11-2014, 14:04
Infatti parlavo dell'assistenza amazon, mi risponde in italiano se è per un prodotto comprato su .fr?
Secondo te compro su Amazon per poi rivolgermi all'assistenza del marchio? :asd:
Avrei comprato altrove ad un prezzo più basso se non era per l'assistenza Amazon.

Ahhhh ok:p ...cmq penso di no visto che ti logghi sul sito .fr ti rivolgi a loro...l'inglese lo parleranno:fagiano: ....io non ho mai reso su .fr o .de ma qui magari qualcuno l'ha fatto vediam se ti dicono qualcosa in +;)

xp2200+
28-11-2014, 14:14
Edit

Red_Star
28-11-2014, 14:32
Ma come si attiva Cortana sul 520 ?

Ho region su US, language su English e keyboard anche.

Ma niente Cortana, devo chiamare Master Chief :D ?

Edit: Ho cortana tra le app adesso ma tapando ricerca mi esce fuori ancora bing.

Drdeco
28-11-2014, 14:34
Qualcuno ha dato uno sguardo sul sito MS? Se proviamo a cercare il supporto per un prodotto Lumia, alla fine, se non risolviamo, compare una scritta:

"Mandaci il tuo telefono in riparazione. Contattaci per avere un rapido e facile ritiro del tuo prodotto."

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/lumia735/troubleshooter/?categories=Altro,Altro%20problema&topic=FA141358&topic2=FA140265&topic3=FA142987&solved=false&showRepair=&showContact=&title1=GUID-014B06C1-F697-4340-A738-F12121B008BA&title2=GUID-C2B863B6-626F-4141-A8F4-C99EC26C4466#done

Garanzia limitata del produttore (http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/garanzia-limitata-del-produttore/)

Drdeco
28-11-2014, 14:43

Edit: Ho cortana tra le app adesso ma tapando ricerca mi esce fuori ancora bing.

attiva Cortana ed attiva la posizione.

Unrealizer
28-11-2014, 14:43

settings -> applications -> cortana
ti dirà per quale motivo non è attiva, solitamente è perché non hai messo en-US nei comandi vocali o non hai attivato la posizione

Tekwar
28-11-2014, 14:49
per le app gratuite non ci sono problemi, mentre per le app a pagamento devi usare una carta di credito americana quando hai lo store USA, quindi o rimetti ITA (facendo un riavvio) o le compri dal sito/altro WP settato in ITA e poi le riscarichi dal telefono

Lo chiedo perchè sull'account USA ho un credito di 15$ e quindi potrei utilizzare quello :)

Unrealizer
28-11-2014, 14:53
Lo chiedo perchè sull'account USA ho un credito di 15$ e quindi potrei utilizzare quello :)

allora dovresti poterlo usare tranquillamente, metti lo store USA e troverai il tuo credito tra i metodi di pagamento :D

nucerius
28-11-2014, 15:23
Anche a me ieri è arrivato un 530 anzichè 920. Non ho aperto nemmeno la confezione ed ho chiamato il numero verde per il reclamo. Oggi mi hanno richiamato e mi hanno detto che verrò ricontattato per la sostituzione del telefono tramite corriere. Mah! Io dubito di ricevere il 920. Vediamo.

cirano994
28-11-2014, 21:27
Sul blog HD un tizio ha detto che gli è arrivato un 920 nero.

Lo stesso dice che al fratello è arrivato un 530 ma chiamando gli hanno promesso una sostituzione...

Ormai bisogna solo aspettare, non si capisce più nulla.

Enricobissi
29-11-2014, 13:39
Eccomi!!! Sono io!!! L'ho pre anche io e l'avevo fatto prendere anche a mio fratello.... L'altro Ieri mi aveva chiamato dicendomi che gli avevano consegnato un 530.... Mi e' venuto un colpo....
Ieri invece a me e ' arrivato!!!
Per fortuna hanno chiamatoanche lui e gli hanno detto che era un errore e che gli avrebbero inviato entro qualche giorno il cell corretto....

lucasante
29-11-2014, 13:50
ah ottimo.. nessuna logica quindi.. :muro:
quando lo avete fatto l'ordine??

Enricobissi
29-11-2014, 13:59
Lunedi'....
A lui hanno detto che hanno fatto un errore nell'invio ma che avrebbero ritirato il cell e sostituito in qualche giorno...

lucasante
29-11-2014, 14:09
anche io lunedi! ordine 4xxxx13343.. il tuo che codice ha?
ho fatto la segnalazione della consegna del 530 giovedi
e ieri mi hanno chiesto se volevo un 925 perche' il 920 non e' disponibile!

Enricobissi
29-11-2014, 14:23
!!!!!!!
Bello !!! A saperlo provavo a chiederlo anche io!!!
Di che colore?
Almeno e' un sito serio.... Ti hanno dato de tempi?

lucasante
29-11-2014, 14:26
mi sa leggendo qua e là che il 925 e' peggiore rispetto al 920!
non mi hanno detto altro ma ho chiesto info per email..
ma che codice ha il tuo ordine??
per sapere se lo hai fatto prima o dopo.. ma tipo avete fatto 2 ordini o un ordine unico di 2 cell??

Enricobissi
29-11-2014, 14:30
Due ordini distinti a distanza di un giorno....
A me sembra meglio... Sicuramente piu' leggero.... Io avrei preso quello o il 735...

Ti cerco il num e lo posto...

lucasante
29-11-2014, 14:34
e guarda nella email di riepilogo ordine se lo SKU e' identico per entrambi gli ordini o meno

il mio riporta

gall_1902140773

Drdeco
29-11-2014, 14:38
Video anteprima di VLC. https://www.youtube.com/watch?v=68Ih3a_uyA0

lucasante
29-11-2014, 14:40
mi da pagina non disponibile :D
ma se ti e' arrivato il 920 faccio una strage :asd:

Enricobissi
29-11-2014, 14:45
Codici prodotto uguali...

Il num d'ordine finisce con 290

Drdeco
29-11-2014, 14:45
mi da pagina non disponibile :D
ma se ti e' arrivato il 920 faccio una strage :asd:

sistemato.
No no, il 920 non l'ho preso. Avuto mesi fa e dato via. :)

street
29-11-2014, 15:08
se ne consigliano uno sostitutivo, quale è e quale consigliate?

Batallo12
29-11-2014, 15:43
in ordine, 735 - 925

street
29-11-2014, 16:26
in ordine, 735 - 925

thx. ma i pro del 735 sul 925 quali sono? e i pro del 925?

Batallo12
29-11-2014, 16:35
il 735 è uscito adesso, un SOC più nuovo che va di più e consuma meno
il 925 è un ex top di gamma, ottimi materiali e fotocamera, ma consuma/scalda tanto

vedi tu cosa è più importante per te :)
personalmente avere sempre l'occhio sulla % di batteria residua è una cosa che mi snerva...

ps: consulto tra grossetani :D

Drdeco
29-11-2014, 16:43
APP interessante. Crea un collegamento dalla barra delle notiche per disattivare la rete dati.

http://www.windowsphone.com/en-gb/store/app/data-connection/8b7f7993-8d42-454c-8004-ac1a34d6927c

Enricobissi
29-11-2014, 17:06
A quanto si yrova il 735 su siti affidabili? A quanto ho visto, su amaz. 221 e su poste a 236??? Ci capisco poco ma sembra migliore del 925...

street
30-11-2014, 07:56
il 735 è uscito adesso, un SOC più nuovo che va di più e consuma meno
il 925 è un ex top di gamma, ottimi materiali e fotocamera, ma consuma/scalda tanto

vedi tu cosa è più importante per te :)
personalmente avere sempre l'occhio sulla % di batteria residua è una cosa che mi snerva...

ps: consulto tra grossetani :D
:D
Probabilmente andrò di 735 in caso, alla fine la parte fotografica mi interessa meno

DIDAC
30-11-2014, 12:01
Ragazzi difetti piu conosciuti del 930?
Cosa bisogna essere pronti a trovarsi?

simone89
30-11-2014, 13:25
Ragazzi difetti piu conosciuti del 930?
Cosa bisogna essere pronti a trovarsi?
Scalda moltissimo, cerca su internet e ti farai un'idea

Gemini77
30-11-2014, 14:28
Volevo sostituire il mio nokia 5800 (secondo telefono, con sim privata, una sorta di muletto) con un nokia lumia; pensavo ad un 530, ma leggo che a breve sarà in commercio il 535 ... consigliate di aspettare? Considerate che lo prenderei per sfizio, non ho nemmeno necessità di attivare la rete dati.

diomarco
30-11-2014, 14:50

Il mio non scalda assolutamente :eek:

Drdeco
30-11-2014, 15:49
Volevo sostituire il mio nokia 5800 (secondo telefono, con sim privata, una sorta di muletto) con un nokia lumia; pensavo ad un 530, ma leggo che a breve sarà in commercio il 535 ... consigliate di aspettare? Considerate che lo prenderei per sfizio, non ho nemmeno necessità di attivare la rete dati.

il 530 è scarsino.
Meglio un 520 se vuoi spendere poco. Con il 535 sei sopra ai 100€, almeno inizialmente.

Enricobissi
30-11-2014, 18:08

Il 530 lo trovi anche a 80 euro, il 520 no.... Devi arrivare sui 120.... (

antosa
30-11-2014, 18:17
Scusa ma l'avviso di chiamata va attivato dal telefono (non ho trovato l'impostazione) o è un qualcosa di legato all'operatore e quindi va attivato con l'operatore?

Drdeco
30-11-2014, 20:22
Scusa ma l'avviso di chiamata va attivato dal telefono (non ho trovato l'impostazione) o è un qualcosa di legato all'operatore e quindi va attivato con l'operatore?

impostazioni, rete+, imposta, avviso di chiamata.

Gemini77
30-11-2014, 21:15
Il 530 lo trovi anche a 80 euro, il 520 no.... Devi arrivare sui 120.... (

Si, stavo giusto guardando che a meno di 110€ non si trova, e per quel prezzo forse conviene il 535, no? O magari un 530 usato per 40/50 €

Lupin XXVII
30-11-2014, 23:11
Si, stavo giusto guardando che a meno di 110€ non si trova, e per quel prezzo forse conviene il 535, no? O magari un 530 usato per 40/50 €

Secondo me ti conviene aspettare l'uscita del primo smartphone microsoft che dovrebbe costare intorno ai 129€

Lan_Di
01-12-2014, 09:10

Mi pare di aver letto che con gli ultimi firmware rilasciati la questione è stata mitigata, con conseguenti benefici per l'autonomia.
I possessori del 930 possono confermare?

ombra666
01-12-2014, 10:06
Mi pare di aver letto che con gli ultimi firmware rilasciati la questione è stata mitigata, con conseguenti benefici per l'autonomia.
I possessori del 930 possono confermare?

scalda "un bel po'" quando uso intensamente navigazione internet e gps.
per il resto, tutto posto.
poi usando una custodia in tpu non senti nessuna differenza (devo dire che ho cominciato a usarla in contemporanea a cyan quindi non so se ci sia statro un miglioramento col nuovo fw :D

Nhirlathothep
01-12-2014, 13:03
ancora si trova poco, ma il nuovo 535 a 129euro e' il cellulare definitivo.

Mi chiedo come si faccia a prendere in considerazione un adroid o roba del genere che costano di piu' con in giro un cellulare del genere.

volevo capire se il nuovo WINDOWS 10 sara' veramente lo stesso OS e lo stesso store su tutti i dispositivi.

se fosse vero, mi prenderei tutto il set: pc touchscreen + tablet windows + Lumia 535 tutti con lo stesso os.

trapanator
01-12-2014, 13:51
se fosse vero, mi prenderei tutto il set: pc touchscreen + tablet windows + Lumia 535 tutti con lo stesso os.

Di certo lo sapremo tra 1 anno :D

tecnologico
01-12-2014, 13:59

sull cel mi pare difficile.

Nhirlathothep
01-12-2014, 14:01

sull cel mi pare difficile.

a me sembra strano e chiedevo appunto ai piu' informati se e' vero che sara' lo stesso os su tutti i diversi device e lo stesso store

Gemini77
01-12-2014, 14:03

Mi chiedo come si faccia a prendere in considerazione un adroid o roba del genere che costano di piu' con in giro un cellulare del genere.

volevo capire se il nuovo WINDOWS 10 sara' veramente lo stesso OS e lo stesso store su tutti i dispositivi.

Da quanto leggo in giro però, il Lumia 535 ha schermo più grande e ram da 1GB, ma stesso processore del 530 ... e non capisco se questo può essere un problema o no :stordita: ...

tecnologico
01-12-2014, 14:04
ma ti pare che su un cellulare per di più scrauso ti mettono la versione desk di windows? e che ci devi installare autocad? :asd: avremo un so mobile che si chiamerà wp 10 e un sistema desk/tab pro che sarà un sistema operativo vero e proprio.

Lan_Di
01-12-2014, 14:10
ma ti pare che su un cellulare per di più scrauso ti mettono la versione desk di windows? e che ci devi installare autocad? :asd: avremo un so mobile che si chiamerà wp 10 e un sistema desk/tab pro che sarà un sistema operativo vero e proprio.

Anche perchè, almeno stando alle prime recensioni, il lumia 535 è attualmente l'unico windows phone che non gira proprio benissimo, figuriamoci se riesce a supportare un sistema operativo desktop ....

Nhirlathothep
01-12-2014, 14:11
Da quanto leggo in giro però, il Lumia 535 ha schermo più grande e ram da 1GB, ma stesso processore del 530 ... e non capisco se questo può essere un problema o no :stordita: ...

da quello che provato tutti gli wp vanno come razzi, sono su di un altro pianeta rispetto agli android e di solito sono gli utenti android a parlare sempre di cpu/gpu

come lo gestiranno non lo so', avevo letto che facevano un os unico, non mi aspetto mouse e tastiera (anche se mi piacerebbe il supporto), sto qua per chiedere info

Gemini77
01-12-2014, 14:18
Anche perchè, almeno stando alle prime recensioni, il lumia 535 è attualmente l'unico windows phone che non gira proprio benissimo, figuriamoci se riesce a supportare un sistema operativo desktop ....

da quello che provato tutti gli wp vanno come razzi, sono su di un altro pianeta rispetto agli android e di solito sono gli utenti android a parlare sempre di cpu/gpu

già abbiamo due pareri contrastanti; ed anche io, leggendo le recensioni, ho notato che molte lasciano nel dubbio proprio per la CPU

Unrealizer
01-12-2014, 14:29

lo sapremo a gennaio o al massimo a fine aprile :D

*edv*
01-12-2014, 14:32

Lumia 630 imho.. 110€ spese incluse da e*Price.. Ma già qualche catena lo sta mettendo a 99€

Lan_Di
01-12-2014, 14:41
già abbiamo due pareri contrastanti; ed anche io, leggendo le recensioni, ho notato che molte lasciano nel dubbio proprio per la CPU

qua una recensione italiana:
http://windows.hdblog.it/2014/11/26/Lumia-535-la-Recensione-di-HDblogit/

Galaezzi notoriamente non ama particolarmente wp, però il lumia 735 lo ha apprezzato molto.
Questo lo stronca di brutto e dalla videorecensione non gli può dare torto, è il primo wp che 'lagga' :eek:
Persino IE gira peggio di Chrome mobile :muro:
Adesso non so se fosseun sample con firmware non definitivo, e lo sospetto fortemente viste le performance, però ad oggi ho trovato questo test. Persino l'archos 40 cesium gira meglio; anzi quello va proprio molto bene e costa almeno 50€ in meno.

Secondo me, più che la parte cpu, che alla fine dovrebbe essere la stessa del 630/735/830, pare essere la gpu il vero tallone d'achille. Se non erro l'interfaccia di wp dovrebbe avere un refresh rate di 60 fps, forse a quella risoluzione non ce la fa :stordita:

Macco26
01-12-2014, 15:45

Desk nessuno l'ha mai detto. Windows 10 è un sistema modulare, hanno detto. Ci sta la ModernUI, ci sta il Desktop, ci sta Cortana, ci sta Kinect. A ciascuno il suo. Sui cellulari monteranno solo i moduli ModernUI per le app e lo store, più Cortana. Su XBOX ci aggiungeranno Kinect. Su PC/Tablet x86 ci metteranno ANCHE il Desktop. Su quelli ARM (tipo Surface2 non-pro) si vocifera che toglieranno il Desktop.
Ma i moduli inseriti saranno i medesimi. Ovviamente con UI rapportate al formfactor.

Io penso che chiederanno alle app di funzionare su telefono COME quando uno le shrinka a sinistra o a destra sul PC. E fine.

Dunque a meno di grida di pazzia, robe tipo USB OTG, driver Bluetooth HID per tastiere e mouse, saranno presenti su cell, IMO. Però il desktop no. Quello no.

Krusty93
01-12-2014, 18:18
Per W10 consumer aspettate gennaio :D

Krusty93
01-12-2014, 19:01
Un ragazzo che conosco ha un 820 Tim, senza Preview, che non suona alle notifiche e al blocco/sblocco se non quelle di whats app. Soft reset già provato. Altre idee?

tecnologico
01-12-2014, 20:58
Desk nessuno l'ha mai detto. Windows 10 è un sistema modulare, hanno detto. Ci sta la ModernUI, ci sta il Desktop, ci sta Cortana, ci sta Kinect. A ciascuno il suo. Sui cellulari monteranno solo i moduli ModernUI per le app e lo store, più Cortana. Su XBOX ci aggiungeranno Kinect. Su PC/Tablet x86 ci metteranno ANCHE il Desktop. Su quelli ARM (tipo Surface2 non-pro) si vocifera che toglieranno il Desktop.
Ma i moduli inseriti saranno i medesimi. Ovviamente con UI rapportate al formfactor.

Io penso che chiederanno alle app di funzionare su telefono COME quando uno le shrinka a sinistra o a destra sul PC. E fine.

Dunque a meno di grida di pazzia, robe tipo USB OTG, driver Bluetooth HID per tastiere e mouse, saranno presenti su cell, IMO. Però il desktop no. Quello no.

onestamente mi sa di cazzata impoponibile.

Unrealizer
01-12-2014, 21:19

sicuramente il kernel, stack di rete, sicurezza e altro saranno gli stessi (anche perché è così già da 8.0), in più ci sarà una maggiore convergenza delle API RT

Nhirlathothep
01-12-2014, 21:19

Io invece lo apprezzerei moltissimo.
Ma considerando che alla Microsoft non ne fanno una giusta senza rovinarla, ci spero poco

PeK
02-12-2014, 07:12

boh? l'obbiettivo finale sembra sia la convergenza di xbox one, smartphone e pc/tablet su un'unica piattaforma :stordita:

Io invece lo apprezzerei moltissimo.
Ma considerando che alla Microsoft non ne fanno una giusta senza rovinarla, ci spero poco

non so, Nadella mi sa di uno che ha un'idea precisa di dove vuole andare. decisamente diverso da ballmer come visione (anche se ballmer ha avuto il pregio di intuire "one microsoft" alla fine del suo mandato). almeno a leggere interviste e memo più o meno ufficiali che girano per internet.

PeK
02-12-2014, 07:15
Un ragazzo che conosco ha un 820 Tim, senza Preview, che non suona alle notifiche e al blocco/sblocco se non quelle di whats app. Soft reset già provato. Altre idee?

controllare nel centro notifiche che le notifiche siano abilitate per le altre app? :stordita:
cambiare suoneria delle notifiche? :stordita:

diabolikum
02-12-2014, 08:21

Io risolsi tempo fa con Hard Reset. Ma il mio 920 con soft reset tornava a suonare. Ancora oggi però ogni tanto smette di suonare ma basta spegnere e riaccendere e si riprende.

xp2200+
02-12-2014, 09:14
Ragazzi ma è possibile,avere i,tasti fisici , virtuali su schermo anche su lumia,che,li hanno fisicamente?

Es sul mio lumia 920? Al momento,ho cyan senza Dp

PS anche a voi capita che spesso la,tastiera inserisca la "," anziché lo spazio come in questo messaggio?...

tecnologico
02-12-2014, 09:40
Ragazzi ma è possibile,avere i,tasti fisici , virtuali su schermo anche su lumia,che,li hanno fisicamente?

PS anche a voi capita che spesso la,tastiera inserisca la "," anziché lo spazio come in questo messaggio?...

sulla prima cosa non ne capisco il senso.

sulla seconda si, anche a me e pensavo mi fosse cresciuto il pollice. ora sono sollevato :D

Maiden26
02-12-2014, 09:41
A me non capita, ma se non sbaglio capitava quando avevo altre tastiere installate e non solo quella italiana...

Brizius
02-12-2014, 09:49

Ho letto in giro che capita in genere a chi usa quelle app fuffa inutili tipo stop music, magari poi non è questo il caso...

Brizius
02-12-2014, 09:53

I tasti virtuali sarebbero inutili mentre per la virgola può essere colpa della tastiera predittiva, avvicini troppo il pollice alla virgola e "pensa" che tu voglia inserirla in quel punto della frase!

Krusty93
02-12-2014, 09:57
controllare nel centro notifiche che le notifiche siano abilitate per le altre app? :stordita:
cambiare suoneria delle notifiche? :stordita:
Mi ha mandato uno screenshot delle sue impostazioni e ha tutto abilitato sul suono e vibrazione. Escludo il cambio di suoneria (che si potrebbe anche provare) in quanto succede anche con blocco/sblocco
Ho letto in giro che capita in genere a chi usa quelle app fuffa inutili tipo stop music, magari poi non è questo il caso...

Provo a chiedere :D

xp2200+
02-12-2014, 10:01
sulla prima cosa non ne capisco il senso.

sulla seconda si, anche a me e pensavo mi fosse cresciuto il pollice. ora sono sollevato :D

Ho un problema hardware con il back key, studiando fuorisede approfitterò delle vacanze di natale per portarlo in assistenza al centro in cui l'ho comprato, nel mentre volevo sapere se si potesse fare giusto per "arrangiare"

cirano994
02-12-2014, 11:08
Ricevuta ora chiamata dalle poste, si scusano per l'accaduto, i 920 sono finiti quindi le spediamo un 735 o grigio o bianco scelga lei. Lo riceverà in 5 giorni ma no tracking perché siamo noi che li mandiamo e non è ordine del sistema.

Aspetto fiducioso.

fm.64shark
02-12-2014, 11:27
Ricevuta ora chiamata dalle poste, si scusano per l'accaduto, i 920 sono finiti quindi le spediamo un 735 o grigio o bianco scelga lei. Lo riceverà in 5 giorni ma no tracking perché siamo noi che li mandiamo e non è ordine del sistema.

Aspetto fiducioso.

beh..alla fine ci hai guadagnato:D ...un 735 nuovo di pacca a 90 euri:D ...tanta roba...

cirano994
02-12-2014, 11:50
beh..alla fine ci hai guadagnato:D ...un 735 nuovo di pacca a 90 euri:D ...tanta roba...
Canterò vittoria se e quando arriverà :P

Comunque si, sarebbe un affarone.

acitre
02-12-2014, 13:10

Aspetto fiducioso.

A me ancora non hanno chiamato. Spero chiamino anche me. Mi farebbe gola un 735 al posto del 920.

street
02-12-2014, 13:37
anche io ho appena ricevuto la chiamata. 735 bianco o grigio (scelto bianco)

xp2200+
02-12-2014, 13:44
Da possessore di lumia 920 mi stavo informando sulle differenti piattaforme soc che montano i nuovi *30, mi pare che eccezion fatta per il 930, gli altri montano uno snapdragon 400 basato su 4 core cortex a7, mentre il lumia 920 monta uno snapdragon s4 plus krait da 2 core a 1.5ghz.
Nonostante la differenza di core, sulla carta il core krait risulta più performante del core a7, quest'ultimo è però più parsimonioso in termini di consumi, e quindi con rapporto performance/consumi favorevole...

Insomma prestazionalmente, passare da un 920(krait) ad uno dei nuovi quad core, non dovrebbe rappresentare un grande salto di performance, al contrario si avrebbe una notevole riduzione dei consumi...

Questo parlando solo della Cpu e non della Gpu che da quel che so dovrebbe cambiare, ma, non mi sono ancora informato

antosa
02-12-2014, 13:53
impostazioni, rete+, imposta, avviso di chiamata.

Grazie mille!

Scusa ma a me non sembra proprio che vada male da quella recensione.

Laggoso non mi pare proprio.
Ci mette tanto a renderizzare www.corriere.it desktop?
Cavolo ma aprila un po' e vedi quanto cavolo è grossa, ci metto un po' ad aprirla pure sul pc io :asd:
Sugli altri siti infatti va bene.
E nelle recensione del 735 non ha mica caricato corriere.it

Se apro corriere.it sul mio moto g mi resta la schermata bianca per 10 minuti... con chrome e dici che ie è peggio? prova prima di scriverlo :asd:
Non so che telefono hai te, ma provaci e fammi sapere, solo per curiosità.

Poi quel telefono si troverà a 100 euro o giù di li e sarà un affare, certo 149 di listino no.

Ma francamente da quello che si può capire dalle immagini io non ho visto un lag nella prova del 535, l'unica cosa veramente stonata è stata il sito del corriere... Boh... Mi è sembrata una recensione un po' strampalata nessun risalto dato al giga di ram agli 8gb di storage alla camera frontale... Ha trovato da ridire anche sul flash... booh
Detto questo la mia impressione in generale avendo provato parecchi Lumia con 8.1, 520, 925, 1020 e ora 930, è che WP 8.1 non sia a livello di WP 8.0 come fluidità e reattività. E mia personale opinione che wp 8.1 sia male ottimizzato e meno reattivo (con quei stramaledetti "sto caricando")

xp2200+
02-12-2014, 14:07
Detto questo la mia impressione in generale avendo provato parecchi Lumia con 8.1, 520, 925, 1020 e ora 930, è che WP 8.1 non sia a livello di WP 8.0 come fluidità e reattività. E mia personale opinione che wp 8.1 sia male ottimizzato e meno reattivo (con quei stramaledetti "sto caricando")

Quindi non ê colpa del mio lumia troppo carico e mai formattato se ogni app "sta caricando" sempre e comunque qualcosa prima di avviarsi...

Io ho notato che quando lo spazio interno scende sotto i 3 giga o più giù i lag e i caricamenti aumentano a dismisura, basta fare una pulizia netta, per es sono passato da 1gb a 4 liberi, che il telefono sembrava un altro!

Lupin XXVII
02-12-2014, 14:35
Ragazzi un consiglio.
Devo comprare un wp a mio fratello.
Ho trovato un 925 a 125€, il venditore mi ha detto che gli è stato regalato il 30/11 e che quindi il telefono è nuovo, ma non possiede lo scontrino appunto perchè è un regalo. Si può risalire alla garanzia tramite seriale oppure imei? Oppure meglio comprare un 735? Grazie

Unrealizer
02-12-2014, 14:55
Ragazzi un consiglio.
Devo comprare un wp a mio fratello.
Ho trovato un 925 a 125€, il venditore mi ha detto che gli è stato regalato il 30/11 e che quindi il telefono è nuovo, ma non possiede lo scontrino appunto perchè è un regalo. Si può risalire alla garanzia tramite seriale oppure imei? Oppure meglio comprare un 735? Grazie

non si può

zephir
02-12-2014, 15:02
non si può

Sei sicuro? Ho un vago ricordo di una sezione del sito nokia in cui inserendo l'imei veniva riportato lo stato della garanzia, ma potrei sbagliarmi.

EDIT: Infatti, tieni: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/stato-garanzia/

Lupin XXVII
02-12-2014, 15:45
Sei sicuro? Ho un vago ricordo di una sezione del sito nokia in cui inserendo l'imei veniva riportato lo stato della garanzia, ma potrei sbagliarmi.

EDIT: Infatti, tieni: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/stato-garanzia/

Si grazie appena inserita imei e mi segnala che il telefono è ancora in garanzia. Purtroppo non ti dice fino a quanto, ma il venditore mi ha assicurato che il telefono è nuovo, poi potendolo vedere di persona visto che lo scambio è a mano dovrei accorgermene se sia stato usato oppure no. Lui dice che è stato acquistato il 20 novembre.

Lupin XXVII
02-12-2014, 16:12
Scusa ma non c'è lo scontrino?

Senza scontrino come fai con la garanzia?

Se c'è lo scontrino c'è la data di acquisto.

Mi ha detto che gli è stato regalato e che quindi non ha scontrino, ma al centro assistenza Nokia si accontenteranno della sola imei?

Drdeco
02-12-2014, 16:24
Mi ha detto che gli è stato regalato e che quindi non ha scontrino, ma al centro assistenza Nokia si accontenteranno della sola imei?

No: http://discussions.nokia.com/t5/Lumia/Garanzia-senza-scontrino-o-fattura/td-p/2189971

Unrealizer
02-12-2014, 16:31

ma all'assistenza chiedono comunque lo scontrino

acitre
02-12-2014, 20:41
Nuovo aggiornamento per tapatalk

antosa
02-12-2014, 21:27
Quindi non ê colpa del mio lumia troppo carico e mai formattato se ogni app "sta caricando" sempre e comunque qualcosa prima di avviarsi...

Io ho notato che quando lo spazio interno scende sotto i 3 giga o più giù i lag e i caricamenti aumentano a dismisura, basta fare una pulizia netta, per es sono passato da 1gb a 4 liberi, che il telefono sembrava un altro!
Ma sai che questo è successo anche a me con il 520... Mi sembra assurda come cosa ma devi lasciare ben oltre i 3 giga liberi... assurdo.

antosa
02-12-2014, 22:32
Acitre sai cos'è cambiato con l'aggiornamento di tapatalk? A me sembra un po' più reattiva...

Sent from my Lumia 930 using Tapatalk

acitre
02-12-2014, 22:46
Acitre sai cos'è cambiato con l'aggiornamento di tapatalk? A me sembra un po' più reattiva...

Sent from my Lumia 930 using Tapatalk

Non ho visto il changelog (e credo non ci sia) ma anche a me sembra più fluida e reattiva!

Krusty
02-12-2014, 23:01
Quando metteranno la possibilità di non caricare le immagini sotto i titoli dei thread?

trapanator
03-12-2014, 08:28
Comincia a puzzare questo affare :asd:

Sono le poste, caro mio, le poste. Alla filiale trovo libri di cucina e giocattoli di bebé sul bancone.

E ho detto tutto.

street
03-12-2014, 08:35
Sono le poste, caro mio, le poste. Alla filiale trovo libri di cucina e giocattoli di bebé sul bancone.

E ho detto tutto.

si ma lui intendeva un'altra cosa.
Alla fine se uno vuol rivendersi il telefono preso con una botta di fortuna sul sito delle poste, è onesto dire "sono stato fortunato, te lo vendo a meno del listino visto che è nuovo ma ci guadagno". Tu prendi un terminale nuovo a meno di quanto costa, lui ci guadagna.

Io non prenderei un telefono a poco meno del costo ma senza garanzia (visto che non ti da lo scontrino perché altrimenti verrebbe fuori che l' ha pagato meno).
Ancor peggio se fosse un carico rubato.

Gemini77
03-12-2014, 08:45
Una domanda: sul sistema Windows Phone 8.1, esiste la possibilità di bloccare la connessione "dati/cellulare" ed attivare solo Wi-Fi?

fm.64shark
03-12-2014, 09:16
Una domanda: sul sistema Windows Phone 8.1, esiste la possibilità di bloccare la connessione "dati/cellulare" ed attivare solo Wi-Fi?

certo:D ....impostazioni-rete dati-off, centro notifiche- wifi-on...prossimamente rete dati anche sul centro notifiche:cool: ...

acitre
03-12-2014, 09:25
Aggiornamento sulla vicenda lumia 920 di posteshop... Mi hanno contattato da pochi minuti e proposto il 735 in sostituzione. Ovviamente ho accettato e scelto la colorazione bianca (in alternativa c'era il grigio). A 88,99 euro é l'affare della mia vita :D

Gemini77
03-12-2014, 10:17
certo:D ....impostazioni-rete dati-off, centro notifiche- wifi-on...prossimamente rete dati anche sul centro notifiche:cool: ...

grazie ;)

fm.64shark
03-12-2014, 10:41
Aggiornamento sulla vicenda lumia 920 di posteshop... Mi hanno contattato da pochi minuti e proposto il 735 in sostituzione. Ovviamente ho accettato e scelto la colorazione bianca (in alternativa c'era il grigio). A 88,99 euro é l'affare della mia vita :D

Non c'è dubbio :D sono molto contento per tutti coloro che hanno fatto il trade dell'anno :D :mano: :winner: :cincin:

Krusty93
03-12-2014, 12:03
Ma come si attiva il contapassi?

La voce dal menù è sparita (giuro di averla vista in passato :D ) e se in salute e benessere vado sui passi, mi dice che il contapassi è disattivato. Confermo la sua attivazione e mi chiede di cercare un'app nello store. Che prema "si" o "no", non cambia assolutamente niente (nello Store non trova niente).
In ogni caso l'app mi porta nella pagina dei passi, ma in basso c'è scritto: "error! failed to get data. please refresh". Faccio aggiorna dall'appbar ma non cambia nulla.
Mi son perso qualcosa sulla sua attivazione? E' la prima volta che cerco di utilizzarlo :D

Micheleb
03-12-2014, 12:18
Ma come si attiva il contapassi?

La voce dal menù è sparita (giuro di averla vista in passato :D ) e se in salute e benessere vado sui passi, mi dice che il contapassi è disattivato. Confermo la sua attivazione e mi chiede di cercare un'app nello store. Che prema "si" o "no", non cambia assolutamente niente (nello Store non trova niente).

In ogni caso l'app mi porta nella pagina dei passi, ma in basso c'è scritto: "error! failed to get data. please refresh". Faccio aggiorna dall'appbar ma non cambia nulla.

Mi son perso qualcosa sulla sua attivazione? E' la prima volta che cerco di utilizzarlo :D

Io ho la voce in Impostazioni->Dati di movimento.

Krusty93
03-12-2014, 12:30
Io ho la voce in Impostazioni->Dati di movimento.

Allora devo scaricarla dallo Store, è un'app a parte

rinbaubau
03-12-2014, 12:32
Per chi possiede il Lumia 735, come va il browser explorer? Ho visto nelle videorecensioni che lagga di brutto e ha accentuati ritardi di renering della pagina nello scrolling e nei pinch to zoom, steso difetto lo presenta anche l'830 che monta stesso processore e GPU.

Krusty93
03-12-2014, 12:49
Per chi possiede il Lumia 735, come va il browser explorer? Ho visto nelle videorecensioni che lagga di brutto e ha accentuati ritardi di renering della pagina nello scrolling e nei pinch to zoom, steso difetto lo presenta anche l'830 che monta stesso processore e GPU.

Ieri ho usato un po' quello di un amico, abbiamo navigato in rete e si è comportato piuttosto bene

rinbaubau
03-12-2014, 13:11
Ieri ho usato un po' quello di un amico, abbiamo navigato in rete e si è comportato piuttosto bene

Grazie per la risposta, dato che mi arriva domani dall'amazzone, sto praticamente chiedendo ovunque su come si comporta il browser, che è l'unico difetto che mi tratteneva dall'acquisto.
Quindi confermi che facendo scrolling veloce delle pagine e veloci pinch to zoom non ci sono ritardi di rendering? (mi riferisco a quando appaiono quei vuoti bianchi prima dell'apparire del testo).

Krusty93
03-12-2014, 13:56
Grazie per la risposta, dato che mi arriva domani dall'amazzone, sto praticamente chiedendo ovunque su come si comporta il browser, che è l'unico difetto che mi tratteneva dall'acquisto.
Quindi confermi che facendo scrolling veloce delle pagine e veloci pinch to zoom non ci sono ritardi di rendering? (mi riferisco a quando appaiono quei vuoti bianchi prima dell'apparire del testo).

Mi è parsa la solita navigazione WP, senza alcun tipo di problema o intoppo (ho navigato in siti desktop, non mobile).
Capita di vedere degli spazi bianchi, che tuttavia vengono immediatamente renderizzati. Ma è cosi fin da WP8 e non disturba assolutamente la navigazione.

antosa
03-12-2014, 14:19
Ieri sera ho provato un minimo la fotocamera del 735 che ho preso prevalentemente perchè con il moto g non riuscivo mai a fare una foto decente ai bambini in casa quando facevano qualche cosa simpatica :)
(non solo per quello ho cambiato smartphone, ma è stata la molla che ha fatto scattare la scimmia).

Beh tutto un altro pianeta, il 735 non è certo una vera macchina fotografica per carità ma le foto sono divine in confronto alla schifocamera del moto g :oink:
Per il resto è più fluido a quasi parità di hw.

Bene dai, mi fa piacere che ti trovi bene, anche perché il moto g era uno dei migliori android a quella cifra.

Drdeco
03-12-2014, 17:01
Ci sono. Qualcuno ci fa meno caso, qualcuno di più. Io sul 920 li trovavo fastidiosi, sul 1520 si notano appena. Diciamo che il browser ha bisogno di una sistematina.

rinbaubau
03-12-2014, 17:23
Ci sono. Qualcuno ci fa meno caso, qualcuno di più. Io sul 920 li trovavo fastidiosi, sul 1520 si notano appena. Diciamo che il browser ha bisogno di una sistematina.

Anche io è una cosa che trovo fastidiosissima, venendo da un Nexus 4 che era una scheggia in tutto anche dopo 2 anni, non sopporterei i lag del browser, spero che sistemino presto questo difetto quelli di Microsoft, oppure escano browser alternativi validi. :mc:

Krusty93
03-12-2014, 18:13
Anche io è una cosa che trovo fastidiosissima, venendo da un Nexus 4 che era una scheggia in tutto anche dopo 2 anni, non sopporterei i lag del browser, spero che sistemino presto questo difetto quelli di Microsoft, oppure escano browser alternativi validi. :mc:

Spazi bianchi e lag son due cose differenti.
I lag, da qanto dice l'utenza, sono usciti con Update 1. Gli spazi bianchi ci son sempre stati

Tekwar
03-12-2014, 20:17
Nuovo aggiornamento per Telegram Messenger

http://www.windowscentral.com/telegram-messenger-beta-gets-phone-contact-integration-new-update

rinbaubau
03-12-2014, 21:40
Spazi bianchi e lag son due cose differenti.
I lag, da qanto dice l'utenza, sono usciti con Update 1. Gli spazi bianchi ci son sempre stati

Gli spazi bianchi sono dovuti ai ritardi nel rendering delle pagine quando si fa scrolling velocemente oppure si fa lo zoom velocemente, e per me sono fastidiosissimi e inficiano non poco la qualità della navigazione e consultazione delle pagine.
Ho detto lag per abbreviare, ah ci sono anche quelli? Allora andiamo di male in peggio! :doh:

Krusty93
03-12-2014, 21:42
Gli spazi bianchi sono dovuti ai ritardi nel rendering delle pagine quando si fa scrolling velocemente oppure si fa lo zoom velocemente, e per me sono fastidiosissimi e inficiano non poco la qualità della navigazione e consultazione delle pagine.

Ho detto lag per abbreviare, ah ci sono anche quelli? Allora andiamo di male in peggio! :doh:

Secondo alcuni utenti sono apparsi con update 1. A me è capitato solo in alcuni siti e non sempre

rinbaubau
03-12-2014, 21:46
Secondo alcuni utenti sono apparsi con update 1. A me è capitato solo in alcuni siti e non sempre

Bah, domani mi arriva il telefono, spero di non avere brutte sorprese e che le situazione non sia così tragica come mi aspetto. :rolleyes:
Anyway quando mi arriverà posterò le mie impressioni. ;)

alexbands
03-12-2014, 22:21
Anche secondo me da alcuni aggiornamenti explorer ha dei grossi problemi di rendering (su alcune pagine). In più hanno modificato in peggio, secondo me, lo spostamento nel campo di testo dei siti/forum

fm.64shark
04-12-2014, 08:39
Torno su queste cose.
Ma quindi per adesso a meno che non imposto la lingua inglese queste cose non posso farle giusto? :(

No:cry: .....

Unrealizer
04-12-2014, 11:43
Torno su queste cose.
Ma quindi per adesso a meno che non imposto la lingua inglese queste cose non posso farle giusto? :(

No:cry: .....

Già... Comunque secondo me al prossimo "giro" di update, arriva almeno un'alpha

trapanator
04-12-2014, 13:59
Ma fra quanti "secoli" esce questo update 1? Doveva uscire a fine novembre... mah... dovrebbero sbrigarsi quelli della Microsoft

Tekwar
04-12-2014, 14:24
Ma fra quanti "secoli" esce questo update 1? Doveva uscire a fine novembre... mah... dovrebbero sbrigarsi quelli della Microsoft

Entro fino mese su alcuni modelli Lumia, nei primi mesi del 2015 sugli altri telefoni.

Oppure vai di Developer Preview.

rinbaubau
04-12-2014, 15:07
Mi é arrivato il lumia 735, lo sto configurando.
Explorer é scandaloso, sembra il browser della PS Vita.
Ho fatto la cazzata di installare applicazioni principali tipo facebook sulla scheda SD, come le disinstallo? Corre metterle sulla memoria interna per una maggiore reattività.

Krusty93
04-12-2014, 15:07

Ma chi ha detto che doveva uscire a fine novembre? :D

Drdeco
04-12-2014, 15:18
Ho fatto la cazzata di installare applicazioni principali tipo facebook sulla scheda SD, come le disinstallo? Corre metterle sulla memoria interna per una maggiore reattività.

impostazioni-sensore memoria-scheda sd-app e giochi-fb-sposta nel telefono.

Unrealizer
04-12-2014, 15:25

che micro SD stai usando? il minimo accettabile dovrebbe essere una classe 6, anche se personalmente consiglio le Sandisk Ultra, nessun problema con quelle (e soprattutto in questo periodo te le tirano dietro)

rinbaubau
04-12-2014, 15:27
che micro SD stai usando? il minimo accettabile dovrebbe essere una classe 6, anche se personalmente consiglio le Sandisk Ultra, nessun problema con quelle (e soprattutto in questo periodo te le tirano dietro)

Ho messo una vecchia SD Sandisk da 16 GB che avevo nel mio vecchio Blackberry

Drdeco
04-12-2014, 15:43

Per Explorer, verifica di avere "lente d'ingrandimento" disattiva, a volte è attiva di default e crea problemi. (impostazioni-accessibilità)

Krusty93
04-12-2014, 16:02
Be oddio, scandoloso mi sembra eccessivo. In genere non dà problemi di navigazione e la cosa viene detta anche nelle review. Aspetterei un po' :D

Marok
04-12-2014, 16:06

Oddio!!!! Stavo leggendo gli ultimi mes e nn capivo le lamentele su explorer....
(non uso explorer perchè lavoro costantemente con il PC, quindi solo per le emergenze).
Per curiosità ho provato a navigare su hwupgrade in modalità PC.... OMMIO DIO!
Ma cosa hanno combinato? Dire che è inutilizzabile è poco. Scritte sgranate blocchi bianchi e rossi che vanno e vengono... Sono basito, con wp8 non c'era il minimo problema.

L620 wp8.1 DP (visto che l'ha appena preso non si può imputare nemmeno alla DP)... fortuna che non lo uso mai explorer...

rinbaubau
04-12-2014, 16:27
Oddio!!!! Stavo leggendo gli ultimi mes e nn capivo le lamentele su explorer....
(non uso explorer perchè lavoro costantemente con il PC, quindi solo per le emergenze).
Per curiosità ho provato a navigare su hwupgrade in modalità PC.... OMMIO DIO!
Ma cosa hanno combinato? Dire che è inutilizzabile è poco. Scritte sgranate blocchi bianchi e rossi che vanno e vengono... Sono basito, con wp8 non c'era il minimo problema.

L620 wp8.1 DP (visto che l'ha appena preso non si può imputare nemmeno alla DP)... fortuna che non lo uso mai explorer...

Si è davvero indecente, quando faccio scrolling e zoom delle pagine, si vedono sempre spazi bianchi e ritardi di rendering e spesso ci si rtrova anche in altre zone della pagina, davvero frustrante per la navigazione. Inoltre il pinch to zoom non sempre è reattivo. Avevo un Nexus 4 prima, e con chrome era un piacere la navigazione web, mai un impuntamento, scrollng fluidi e reattivi, niente ritardi etc. Sepro che MS risolva il problema con i futuri aggiornamenti.

C'è un browser alternativo che mi consigliate da scaricare? Che funzioni bene?

DanieleG
04-12-2014, 16:52
È curioso come periodicamente compaiano questi utenti ansiosi di farci sapere quant'è bello e bravo android e quanto gli faccia schifo wp. :rolleyes:

Tekwar
04-12-2014, 17:11
Avevo un Nexus 4 prima, e con chrome era un piacere la navigazione web, mai un impuntamento, scrollng fluidi e reattivi, niente ritardi etc.

Allora dovresti vedere il mio Tablet Asus con Android 4.2, sia con Firefox che con Chrome.

fm.64shark
04-12-2014, 17:22

metti una classe 10 che le app vanno fluidi anche da sd:D ...

per il browser l'unico che ti consiglio è 2web (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/2web/f0fe0ecf-e2e8-41f9-9f58-fdd9bf6053e3)...in realtà serve per vedere 2 pagine web sullo stesso schermo... è fluido e abbastanza veloce...però è a pagamento...provalo...

alexbands
04-12-2014, 17:39
È curioso come periodicamente compaiano questi utenti ansiosi di farci sapere quant'è bello e bravo android e quanto gli faccia schifo wp. :rolleyes:

personalmente rimpiango l'explorer di windows phone 8.0, senza scomodare altri s.o.

rinbaubau
04-12-2014, 17:54
Per Explorer, verifica di avere "lente d'ingrandimento" disattiva, a volte è attiva di default e crea problemi. (impostazioni-accessibilità)

É sempre stata disattiva, non é quello il problema

Unrealizer
04-12-2014, 18:02
Io ho trovato un'alternativa al glance su 735, inteso come glance per notifiche e che si attiva con doppio tap, per il glance sempre on c'è da lavorare :)

In sostanza ho messo lo sfondo nero sulla schermata di blocco :Prrr:

Però se la schermata di blocco fosse sempre visibile e si potesse regolare la luminosità al minimo il glance sarebbe fatto visto che lo schermo oled accende solo i led interessati.
Perchè diamine non lo fanno?

P.S: pi trovo questo: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/lumia735/smartguidance/?action=singleTopic&topic=B-GUID-F95B9E0E-755A-4C43-B5FC-8552C405B4E1-8_10_1

Perché per Glance servono caratteristiche che non tutti i display hanno, in particolare:

Riduzione della profondità in bit (credo che passi a 4 bit contro i 24 che si hanno solitamente)
Riduzione del refresh rate (un paio di Hz contro i soliti 30/60)
refresh parziali del display invece che totali

esistono alcuni display particolari chiamati memory LCD (tipo quello del Pebble o dell'AGENT) che lavorano in questo modo di default, a parte il refresh rate che non è fisso, ma dinamico (un istante va a 30 fps, l'istante dopo va a 0.1)

rinbaubau
04-12-2014, 18:15

Ok rispondiamo un po' a tutti.
Io non sono assolutamente un fan ne di android ne di apple e ne di WP.
Ho un macbook pro di apple, ho un PC Windows, avevo un Nexus 4 che andava da Dio ma l'ho smarrito, e siccome sono senza smartphone da 2 settimane ho dovuto comprarne necessariamente uno nuovo. Ho voluto provare WP che mi attirava molto da quello che leggo in giro, e inoltre su questa fascia di prezzo il 735 sembra essere il migliore in rapporto alla qualità. Lo sto testando da tutto il pomeriggio e il telefono è ok, è un vero gioiellino sotto tutti i punti di vista. A WP devo ancora abituarmici, ma posso dire che è molto fluido e reattivo, e mi piace anche la sua interfaccia esteticamente parlando.
Però se dico che IE è scandaloso, non è per fare il fanboy di android, Chrome era un altro pianeta, explorer ha dei palesi difetti anche gravi ed è inutile far finta di niente. Poi ora sono un possessore di Lumia WP, e non ho nulla di android, quindi se proprio devo fare il fanboy dovrei farlo per WP e difenderlo a spada tratta come fai tu con i prosciutti sugli occhi. Invece io sono obiettivo, e cerco di fruire di ciò che mi rende la vita meno complicata e di ciò che per me è più efficiente e comodo. Per questo spero che migliorino IE in modo da mettere una pezza a questa mancanza, perché cosi è davvero osceno e non ho paura a ripeterlo. Infatti per questo ho chiesto se qualcuno conoscesse altri browser alternativi, perché per ora, IE è inutilizzabile, o se lo è, è troppo frustrante.

metti una classe 10 che le app vanno fluidi anche da sd:D ...

per il browser l'unico che ti consiglio è 2web (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/2web/f0fe0ecf-e2e8-41f9-9f58-fdd9bf6053e3)...in realtà serve per vedere 2 pagine web sullo stesso schermo... è fluido e abbastanza veloce...però è a pagamento...provalo...

Grazie, sto provando 2web, funziona benissimo, meglio di IE, ma è possibile vedere solo una pagina web per volta? Non ce ne è un'altro normale, che funziona bene come 2web ma che mi permette di navigare su una sola pagina per volta?

Micheleb
04-12-2014, 18:20
Ragazzi mi dispiace da matti dirvelo ma abbandono la nave di WP. A malincuore devo dare indietro per la terza volta il mio 930. Nonostante mi pianga il cuore, torno alla mela. Ho adorato il 920 e il 930, ma é il terzo modello fallato che mi arriva. Sto giro ho chiesto il rimborso. Seguirò con interesse il thread sperando di tornare "tra voi" al più presto! É stato un piacere!

fm.64shark
04-12-2014, 18:28
Grazie, sto provando 2web, funziona benissimo, meglio di IE, ma è possibile vedere solo una pagina web per volta? Non ce ne è un'altro normale, che funziona bene come 2web ma che mi permette di navigare su una sola pagina per volta?

si puoi...clicca back e sotto nel mezzo vedi un simbolo coi 2 quadrati agganciati...lo clicchi + volte per switchare da 1 a 2 finestre;)

rinbaubau
04-12-2014, 19:00
si puoi...clicca back e sotto nel mezzo vedi un simbolo coi 2 quadrati agganciati...lo clicchi + volte per switchare da 1 a 2 finestre;)

Si smanettando ci ero arrivato, però il problema è che è troppo limitato, puoi vedere 2 pagine in contemporanea (cosa inutile per me), ma non puoi avere tante schede aperte in background come su tutti i browser.
Sto provando tutti i browser disponibili sullo store, c'è perfino un safari tarocco con zero funzioni :doh:
UC browser anche funziona male purtroppo, Surfy ancora peggio.
Sul lato navigazione web, questo telefono è veramente una ciofeca :doh:
Meno male che costa solo 200 euro!
Mi dispiace ripeterlo ancora ma ce ne è ancora di strada da fare per raggiungere i livelli di IOS e Android, non basta avere la UI fluida se poi sulla navigazione web (che per me è la funzione principale di uno smartphone) siamo a questi livelli indecenti. :rolleyes:
Rimpiango il mio Nexus 4.

Krusty93
04-12-2014, 19:17
Scusate, ma se vado sull'home desktop di HWU dal 920, una volta che ha terminato il caricamento, riesco a scrollare su e giu senza vedere spazi bianchi o altro.

Provate Opera mini, recentemente aggiornato (non ce l'ho piu installato), oppure Maxthon

miriddin
04-12-2014, 19:40
Mi sembra strano sentir parlare di problemi di explorer: io non ne ho mai avuti, nemmeno sul mio 620 che non è LTE!

Inoltre WP è il primo OS su cui non ho sentito la necessità di installare browser di terze parti...

*edv*
04-12-2014, 20:00
Avete notato che diverse app si "autovotano" da sole? Ho segnalato la cosa per 2 app nella sezione "nuove da scoprire" ma non hanno preso ancora provvedimenti

rinbaubau
04-12-2014, 21:04
Mi sembra strano sentir parlare di problemi di explorer: io non ne ho mai avuti, nemmeno sul mio 620 che non è LTE!

Inoltre WP è il primo OS su cui non ho sentito la necessità di installare browser di terze parti...

1) Hai mai provato altri OS?
2) Hai Windows Phone 8 oppure 8.1?
Può darsi che i problemi siano arrivati con l'8.1. Io provo oggi per la prima volta WP 8.1 con il Lumia 735, ma non non ho mai provato WP 8 e i vecchi Lumia, quindi non lo so. Fatto sta che questo IE é a dir poco osceno, e tra tutti gli altri browser che sto testando non ce n' é uno buono.:muro:

Maiden26
04-12-2014, 21:55
Visto che sinceramente non ho mai avuto grossi problemi con IE, per curiosità ho provato un po' HWupgrade in modalità desktop. Effettivamente se si scrolla o si fa lo zoom molto veloce c'è un visibile ritardo nel rendering, in pratica si vede la pagina della pubblicità sotto prima di vedere il sito vero e proprio con le notizie, ma onestamente non mi è sembrato nulla di eclatante, alla fine si entra nelle notizie, si leggono e così via. Lumia 920 con WP 8.1.

Krusty93
04-12-2014, 22:14
Visto che sinceramente non ho mai avuto grossi problemi con IE, per curiosità ho provato un po' HWupgrade in modalità desktop. Effettivamente se si scrolla o si fa lo zoom molto veloce c'è un visibile ritardo nel rendering, in pratica si vede la pagina della pubblicità sotto prima di vedere il sito vero e proprio con le notizie, ma onestamente non mi è sembrato nulla di eclatante, alla fine si entra nelle notizie, si leggono e così via. Lumia 920 con WP 8.1.

Esattamente.
Fermo restando che spesso leggo le news da IE versione desktop (visto che mi arriva la newsletter) e non ho mai riscontrato problemi se non di pubblicità come dice Maiden (ma si tratta veramente di qualche istante)

miriddin
04-12-2014, 22:28
1) Hai mai provato altri OS?
2) Hai Windows Phone 8 oppure 8.1?
Può darsi che i problemi siano arrivati con l'8.1. Io provo oggi per la prima volta WP 8.1 con il Lumia 735, ma non non ho mai provato WP 8 e i vecchi Lumia, quindi non lo so. Fatto sta che questo IE é a dir poco osceno, e tra tutti gli altri browser che sto testando non ce n' é uno buono.:muro:

Ho diversi dispositivi Android, un BlackBerry, un Palm ed ho avuto per un pò un iPhone.

Ora ho alcuni Lumia (1520, 920 e 620) non Developer Preview ed avrò a breve un 735, preso a 89 euro.

E' sempre possibile che i problemi citati siano relativi a quello specifico modello, che se non sbaglio monta Denim...

alexbands
04-12-2014, 22:30
il "problema" strano è che ie10 andava meglio :confused:

Comunque anche nell'ultima recensione di hdblog del 535 viene sottolineato come ie, un tempo punto di forza dei windows phone a prescindere da se avevi un 520 o un 1020, ora ha dei problemi ed è molto meno piacevole nell'uso.

Io non do la colpa a windows phone perchè fortunatamente ho avuto modo di vedere come andava bene prima, ma devono muoversi a risolvere... se poi dobbiamo aspettare windows 10 non saprei :D

rinbaubau
04-12-2014, 22:38
Ho diversi dispositivi Android, un BlackBerry, un Palm ed ho avuto per un pò un iPhone.

Ora ho alcuni Lumia (1520, 920 e 620) ed avrò a breve un 735, preso a 89 euro.

E' sempre possibile che i problemi citati siano relativi a quello specifico modello, che se non sbaglio monta Denim...

Può darsi che sia questo modello solamente, ma la situazione è imbarazzante.
Non lo fa solo nelle pagine pesanti con pubblicità come dicono qui sopra, ma lo fa anche qua nel forum ad esempio, se faccio zoom per visualizzare una zona, mi appare fondo bianco, si blocca un po' poi aggiorna da un'altra parte, e quando faccio lo scrolling, anche se lo faccio lentamente comunque ritarda il rendering, è assurdo. E tutti gli altri browser che sto provando non sono da meno, alcuni anche molto peggio. Sembra proprio che il telefono non ce la faccia a reggere le pagine web, le altre applicazioni e la UI sono fluidissime e impeccabili, ma se si tratta da fare qualcosa che va oltre i "confini" di WP, tipo navigare sulle pagine web, diventa un disastro. WP sarà leggero e non richiede hardware potente, ma il processore debole e la memoria ram di soli 1 GB quando si naviga non ce la fanno proprio. :mc:
Ormai il telefono l'ho comprato e me lo tengo, ma se dovessi tornare indietro andrei diretto su Android o iphone. E pensare che con 50 euro in più mi prendevo un Nexus 5 :muro:
Magari riesco a fare diritto di recesso, dato che lo preso su Amazon.

Drdeco
04-12-2014, 22:55
hai tempo fino al 31 Gennaio 2015. Puoi fare il reso quando vuoi: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_cn?ie=UTF8&nodeId=201149900

DIDAC
04-12-2014, 23:08
onedrive su win 8.1 desktop

ragazzi ho installato w 8.1
ora se scatto una foto, questa va su onedrive e sul pc di casa risulta "solo online", per avere la foto da 7 MP devo o aprirla o selezionare "disponibile offline"

Non c'è un modo per far si che nedrive mi scarichi automaticamente le nuove foto sul pc in versione definitiva da 7MP senza che io la apra o selezioni "disponibile offline"?

Lupin XXVII
04-12-2014, 23:56
Non lo fa solo nelle pagine pesanti con pubblicità come dicono qui sopra, ma lo fa anche qua nel forum ad esempio, se faccio zoom per visualizzare una zona, mi appare fondo bianco, si blocca un po' poi aggiorna da un'altra parte, e quando faccio lo scrolling, anche se lo faccio lentamente comunque ritarda il rendering, è assurdo. E tutti gli altri browser che sto provando non sono da meno, alcuni anche molto peggio. Sembra proprio che il telefono non ce la faccia a reggere le pagine web, le altre applicazioni e la UI sono fluidissime e impeccabili, ma se si tratta da fare qualcosa che va oltre i "confini" di WP, tipo navigare sulle pagine web, diventa un disastro. WP sarà leggero e non richiede hardware potente, ma il processore debole e la memoria ram di soli 1 GB quando si naviga non ce la fanno proprio. :mc:
Ormai il telefono l'ho comprato e me lo tengo, ma se dovessi tornare indietro andrei diretto su Android o iphone. E pensare che con 50 euro in più mi prendevo un Nexus 5 :muro:

Il problema non è del telefono, purtroppo ie si aggiorna solamente quando aggiornano anche il s.o se invece lo aggiornassero come singola app le cose cambierebbero. E i vary browser in circolazione, non sono altro che la brutta copia di ie. Ci vorrebbero i vari opera mobile oppure firefox, ma purtroppo non vengono sviluppate. Quindi nn ci resta che aspettare denim e sperare.

fm.64shark
05-12-2014, 01:00

Prova a cambiare su sensore dati-impostazioni-comprimi dati nel browser su elevato...