PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Pesmerga
01-09-2014, 12:33
Io col 920 ho usato fino a qualche giorno fa la cover originale nokia (cc-1043), acquistata un anno fa in super-offerta a 3€... la trovo ottima, i 10-12€ che costa li vale tutti.
Ne ho appena presa una della igadgitz, giusto per cambiare colore, e la qualità non è male. ne avevo già prese di questa marca per altri cell e tablet e mi ha confermato la buona impressione che avevo, tra le economiche mi sembra tra le migliori.

Sullo schermo non ho mai messo nulla ma qualche settimana fa mi sono ritrovato un micrograffio :cry: , forse causato dalle chiavi (messi insieme nella stessa tasca del marsupio :doh: ).

Io ne ho praticamente uguale presa sempre 3€ su amazon e in più davano la pellicolina (che per ora è tutta graffiata e schifosa, ma sticazzi) :O

Guynrush
01-09-2014, 12:59
salve ragazzi

ero un felice possessore di lumia 820 fino a 10 giorni fa, cioè prima dell'update a 8.1 Cyan

da quel giorno il consumo di batteria è aumentato in maniera incredibile

ora non riesco più ad arrivare a sera

l'altro giorno addirittura in 3 ore di bici con GPS + endomondo + 3g sono passato dal 100% a 30% !!

l'utilizzo giornaliero è : wifi, gps e bluetooth sempre spenti
email che aggiorna una volta all'ora
3G sempre acceso, un po di whatsapp e se capita un paio di telefonate....

qualche suggerimento?

Aenil
01-09-2014, 13:19
salve ragazzi

ero un felice possessore di lumia 820 fino a 10 giorni fa, cioè prima dell'update a 8.1 Cyan

l'altro giorno addirittura in 3 ore di bici con GPS + endomondo + 3g sono passato dal 100% a 30% !!

qualche suggerimento?

ti posso solo dire che uso da anni endomondo e purtroppo qualche volta causa consumi anomali della batteria, per il resto prova questa guida:

Prova quanto segue

Lo strumento di recupero software Nokia consente di ripristinare e recuperare il software del telefono a casa, se nel telefono si verificano problemi relativi al software o all'aggiornamento del software. Con i modelli Windows Phone 8 puoi anche utilizzare lo strumento di recupero software Nokia per recuperare il telefono nel caso non risponda e sembri essere bloccato o non si avvii.

Prerequisiti per il computer (PC):
•Microsoft Windows 7 o versione successiva.
•Cavo USB per collegare il telefono al computer.
•Almeno 4 GB MB di spazio di archiviazione.

Telefoni Nokia supportati:
•Telefoni Lumia
•Telefoni Asha e Series 40 con interfaccia USB
•Telefoni Series 30 con interfaccia USB
•Telefoni della piattaforma Nokia X2
•Telefoni Symbian

Passaggio 1. Scarica e installa lo strumento di recupero software Nokia sul computer. Se possibile, assicurati che il telefono sia completamente carico.

Passaggio 2. Avvia lo strumento di recupero software Nokia e connetti il telefono al computer utilizzando un cavo USB compatibile. Se richiesto, seleziona la modalità USB corretta sul telefono: Nokia Suite o Modem.
•Nota: l'utilizzo dello strumento di recupero software Nokia elimina tutto il contenuto personale presente sul telefono. Se possibile, crea un backup del contenuto del telefono prima di avviare l'installazione.

Passaggio 3. Segui le istruzioni visualizzate sullo strumento. Verrà installata la versione più recente del software del telefono e nel telefono verranno ripristinate le impostazioni originali. Questa procedura potrebbe richiedere del tempo a seconda della connessione Internet e non potrai utilizzare il telefono durante l'installazione.

Se il telefono non si avvia o sembra bloccato, puoi anche recuperarlo con l'opzione "Il telefono non si avvia o non risponde" (disponibile solo per i modelli Windows Phone 8).

il software da scaricare è questo: http://download.fds-ncom.nokia.com/supportFiles/phones/files/recovery/NokiaSoftwareRecoveryToolInstaller.exe

alethebest90
01-09-2014, 14:05
salve ragazzi

qualche suggerimento?

hai controllato i programmi in uso in background ? devi andare in risparmia batteria e disattivare quelli che non usi

alexbands
01-09-2014, 14:14
non so a che livelli ti stia consumando l'820, ma anche sul 925 insieme al calore sono peggiorati i consumi (le cose sono legate ovviamente). In stand by dura di più, tantissimo, ma appena lo uso vedo la batteria scendere una bellezza. Imho hanno cannato qualcosa di grosso con cyan, spero che facciano qualcosa con debian red o come cavolo si chiamerà :muro:

madking
01-09-2014, 14:57
Confermo che sul 925 il calore è aumentato parecchio, la parte alta-dx diventa moooolto calda.

In stand-by probabilmente è rimasto invariato, ma usandolo la batteria va via che è un piacere rispetto a prima dell'aggiornamento

alexbands
01-09-2014, 15:21
Confermo che sul 925 il calore è aumentato parecchio, la parte alta-dx diventa moooolto calda.

In stand-by probabilmente è rimasto invariato, ma usandolo la batteria va via che è un piacere rispetto a prima dell'aggiornamento

mal comune mezzo gaudio... anche sul 930 la situazione è simile, mi sembra chiaro che a questo punto il problema è software (e di driver)

http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-930/295840-lumia-930-overheating.html

Sono curioso di leggere riscontri sull'htc m8

scindypaul
01-09-2014, 15:54
mal comune mezzo gaudio... anche sul 930 la situazione è simile, mi sembra chiaro che a questo punto il problema è software (e di driver)

Ciao ho il 930 da pochi giorni. Posso dirti con tutta onestà che tra i vari terminali che ho avuto è sicuramente quello che scalda di più. Forse solo huawei P6 (che ho avuto) scaldava più o meno così. Ora, non è che scotta o che sia inutilizzabile, però certo non ti aspetti questa cosa da un telefono che costa quello che costa. PErsonalmente ritengo che sia un problema di gestione della cpu (quindi chiaramente software) perchè prima avevo il note3 e prima ancora il nexus5 che montavano entrami la stessa cpu (snapdragon 800) ma non scaldavano così.
Come hai giustamente scritto tu, noto molto calore quando navigo sui forum, che cosa strana!!!
Ripeto non è fastidioso (almeno per me) però scaldare scalda e di certo tutto quel calore è uno spreco di batteria!

alexbands
01-09-2014, 16:09
spero bene che magari sul 930 la situazione sia un pelo meno evidente del 925, però di contro scalda proprio in mano (il 925 lo fa in alto). Quello che fa più rabbia è che contemporaneamente la batteria va giu, fosse solo una cosa di calore uno ci farebbe l'abitudine.

Comunque sono felice (ironicamente) di non essere pazzo e di non aver fatto disinformazione :asd:

Krusty93
01-09-2014, 16:39
Ciao ho il 930 da pochi giorni. Posso dirti con tutta onestà che tra i vari terminali che ho avuto è sicuramente quello che scalda di più. Forse solo huawei P6 (che ho avuto) scaldava più o meno così. Ora, non è che scotta o che sia inutilizzabile, però certo non ti aspetti questa cosa da un telefono che costa quello che costa. PErsonalmente ritengo che sia un problema di gestione della cpu (quindi chiaramente software) perchè prima avevo il note3 e prima ancora il nexus5 che montavano entrami la stessa cpu (snapdragon 800) ma non scaldavano così.
Come hai giustamente scritto tu, noto molto calore quando navigo sui forum, che cosa strana!!!
Ripeto non è fastidioso (almeno per me) però scaldare scalda e di certo tutto quel calore è uno spreco di batteria!

Sarebbe curioso attaccarlo a pc e usare questo tool (http://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/apps/dn629255.aspx).

Mi è capitato di usarlo durante il debug delle app, non so se necessiti il telefono sbloccato (da dev) oppure no. Quasi quasi provo a navigare un po' (e Tapatalk) con il performance recorder attaccato.

Comunque, per i consumi batteria:
l'altro giorno ho fatto questo screen :D e vi assicuro che l'ho usato come sempre, né piu, né meno
http://1drv.ms/1Cjlk6L

alexbands
01-09-2014, 16:59
io ieri invece ho fatto una prova da "uso intenso", o meglio, uso browser. Tolto dalla carica alle 8 e mezza di mattina ho usato esclusivamente il telefono, esclusivamente in wifi, per visitare i forum (rispondendo eventualmente con qualche post), fare ricerche, consultare notizie e risultati sportivi, insomma tutto quello che una persona farebbe su internet in una giornata a casa senza un cavolo da fare. Il telefono l'ho dovuto mettere in carica alle 17:30 quando ormai era all'11% residuo. Intendiamoci, non significa che ci ho fatto 9 ore di navigazione (magari :D), ma semplicemente ogni volta che volevo andare su internet prendevo il telefono. Direi che l'utilizzo reale sarà stato di un paio d'ore (purtroppo windows non ha un contatore di display acceso ne potevo mettermi col cronometro, quindi vi sto dando un'indicazione totalmente a spanne)

Per contro, siccome di solito navigo dall'ipad, usando il telefono solo per le telefonate e utilizzandolo sporadicamente per le funzioni smart, è arrivato a durarmi anche 50 ore. Come detto con cyan per me è migliorato lo stand by e peggiorato il resto :O

walter.caorle
01-09-2014, 21:07
ciao! Ho aggiornato il mio lumia 520 a cyan e molto spesso IE va in crash, specialmente durante lo scroll delle pagine....soluzioni....:( :( :(

scindypaul
02-09-2014, 07:30
Aspetta però, volevo specificare che a me scalda tanto quando navigo soprattutto su questo forum o su telefonino net.
Ad esempio stamattina ho giochicchiato più di mezz'ora sullo STORE nella ricerca di app con wifi ed il telefono era tiepidino, diciamo temperatura NORMALISSIMA. Poi ho aperto questo forum per guardare le novità ed ha iniziato tempo 2 minuti a scaldare. Penso sia qualcosa che non va sul browser, anzi direi qualcosa che fa a cazzotti tra browser e driver cpu/gpu

madking
02-09-2014, 08:13
a me scalda moltissimo quando gioco ad un gioco in particolare che si chiama "Dungeon Gems" che per essere utilizzato richiede una connessione

Per walter.caorle: lo fa anche a me con determinati siti, la gazzetta su tutti.

fm.64shark
02-09-2014, 09:06
spero bene che magari sul 930 la situazione sia un pelo meno evidente del 925, però di contro scalda proprio in mano (il 925 lo fa in alto). Quello che fa più rabbia è che contemporaneamente la batteria va giu, fosse solo una cosa di calore uno ci farebbe l'abitudine.

Comunque sono felice (ironicamente) di non essere pazzo e di non aver fatto disinformazione :asd:

poichè la produzione di calore sulla cpu/gpu è normale e che la dissipazione dello stesso è fatta dalla scocca...o ce sta un piccolissimo difetto nella stessa...possibile visto che il calore punta ad un punto preciso invece di diffondersi su tutta la scocca... oppure è la batteria...che ad alcuni scaldi di più che ad altri e ci starebbe visto che succede in momenti di uso intenso con cali repentini della carica...ripeto sul mio 820 con uso intensissimo di browser non scalda mai e poi mai;) ...

Krusty93
02-09-2014, 09:51
a me scalda moltissimo quando gioco ad un gioco in particolare che si chiama "Dungeon Gems" che per essere utilizzato richiede una connessione

Per walter.caorle: lo fa anche a me con determinati siti, la gazzetta su tutti.

Avete 8.1 GDR1?

A me lo fa con Youtube quando scrollo per i commenti (ma si freeza tutto il telefono).

Pesmerga
02-09-2014, 11:23
Ho ricevuto un piccolo update, che sarà? :o

920 cyan e gdr1

edit: come non detto, supporto lingue

scindypaul
02-09-2014, 11:29
Scusate cos'è GDR1? tipo un service pack? sul lumia 930 è gia installato o bisogna forzarlo?

Unrealizer
02-09-2014, 11:42
Scusate cos'è GDR1? tipo un service pack? sul lumia 930 è gia installato o bisogna forzarlo?

è il nome dato ai nuovi "mini service pack" che avrai notato anche su Windows ;) fondamentalmente invece di uscirne uno ogni 1-2 anni ne escono 2-3 all'anno :D

al momento è disponibile solo nell'anteprima per sviluppatori, se vuoi installarlo è piuttosto semplice e con pochi "rischi"*... le anteprime per sviluppatori non sono beta, sono versioni stabili e complete

*nessun rischio per il terminale, ma c'è la possibilità che si renda necessario un recovery per tornare alla versione stabile, com'è successo con WP 8.1 prima dell'uscita del fix

scindypaul
02-09-2014, 11:43
è il nome dato ai nuovi "mini service pack" che avrai notato anche su Windows ;) fondamentalmente invece di uscirne uno ogni 1-2 anni ne escono 2-3 all'anno :D

al momento è disponibile solo nell'anteprima per sviluppatori, se vuoi installarlo è piuttosto semplice e con pochi "rischi"*... le anteprime per sviluppatori non sono beta, sono versioni stabili e complete

*nessun rischio per il terminale, ma c'è la possibilità che si renda necessario un recovery per tornare alla versione stabile, com'è successo con WP 8.1 prima dell'uscita del fix

ho capito! Invece quando uscirà come "ufficiale" lo riceverò via OTA?

Do85
02-09-2014, 12:02
ho capito! Invece quando uscirà come "ufficiale" lo riceverò via OTA?

si esatto

Guynrush
02-09-2014, 12:25
ti posso solo dire che uso da anni endomondo e purtroppo qualche volta causa consumi anomali della batteria, per il resto prova questa guida:

il software da scaricare è questo: http://download.fds-ncom.nokia.com/supportFiles/phones/files/recovery/NokiaSoftwareRecoveryToolInstaller.exe

grazie delle risposte :)

quello di endomondo è stato è stato l'episodio più eclatante, ma il peggioramento è stato netto anche nell'utilizzo giornaliero

hai controllato i programmi in uso in background ? devi andare in risparmia batteria e disattivare quelli che non usi

si l'ho fatto, ho lasciato solo 2-3 app che mi interessano

per quanto riguarda il riscaldamento, non facendone un uso assiduo e continuativo, non ho rilevato grandi differenze.

Quando è in carica invece ho notato che diventa un forno, però non ricordo com'era la situazione prima di 8.1 perchè in genere lo caricavo alla sera.

alexbands
02-09-2014, 12:55
Scusatemi ma ho un problema.. non so se sono perseguitato o cosa...

Ho deciso di provare la preview nella speranza di migliorare la situazione calore/consumi, mi sono registrato su app studio, installato l'app pfd, messa la spunta per ricevre gli aggiornamenti, sono andato su aggiornamenti e fatto "cerca aggiornamenti"

Ora è da un'ora su '"sto cercando aggiornamenti" e non fa nulla, non trova aggiornamenti ma nemmeno ferma la ricerca. Persino riavviando il telefono è rimasto su "sto cercando"

Chiamo un'esorcista?

Krusty93
02-09-2014, 13:04
Ho ricevuto un piccolo update, che sarà? :o

920 cyan e gdr1

edit: come non detto, supporto lingue
Anche a me arrivato l'altro giorno.. Mi sono accorto che era supporto lingue solo dopo il riavvio :muro:

Ho deciso di provare la preview nella speranza di migliorare la situazione calore/consumi, mi sono registrato su app studio, installato l'app pfd, messa la spunta per ricevre gli aggiornamenti, sono andato su aggiornamenti e fatto "cerca aggiornamenti"

Ora è da un'ora su '"sto cercando aggiornamenti" e non fa nulla, non trova aggiornamenti ma nemmeno ferma la ricerca. Persino riavviando il telefono è rimasto su "sto cercando"

Chiamo un'esorcista?

1 ora? Comunque se vuoi ti do il numero di uno bravo :asd:
Prova un riavvio

Comunque ieri WPCentral ha scritto un trick per aggirare il problema del backup

alethebest90
02-09-2014, 13:25

Chiamo un'esorcista?

è capitato anche a me, riavvia

alexbands
02-09-2014, 13:27
ora è andato. No vabbè un'ora per modo di dire, è stato 15 minuti su sto cercando senza fare nulla, poi ho riavviato e senza che io gli dicessi di cercare gli aggiornamenti era ancora su "sto cercando" poi dopo altri 5-10 minuti finalmente l'ha trovato

scindypaul
02-09-2014, 13:49
ora è andato. No vabbè un'ora per modo di dire, è stato 15 minuti su sto cercando senza fare nulla, poi ho riavviato e senza che io gli dicessi di cercare gli aggiornamenti era ancora su "sto cercando" poi dopo altri 5-10 minuti finalmente l'ha trovato

esorciccio

alexbands
02-09-2014, 13:58
ok ora ho la 8.10.14157.200

è l'ultima?

Unrealizer
02-09-2014, 14:16

è l'ultima?

yep

alexbands
02-09-2014, 14:18
yep

vediamo un po' come va...

fm.64shark
02-09-2014, 14:34

è l'ultima?

Yes:D

alexbands
02-09-2014, 14:53
Per ora mi sembra sparito quel calore eccessivo quando usavo la tastiera su internet... Però oggi qui da me è scesa parecchio la temperatura, mi sa che in realtà il motivo è quello :asd:

walter.caorle
02-09-2014, 17:04
Avete 8.1 GDR1?

A me lo fa con Youtube quando scrollo per i commenti (ma si freeza tutto il telefono).

prima ce l'avevo con la preview e lato navigazione niente da dire...poi uscito 8.1 ufficiale ho rifleshato tutto...

alexbands
02-09-2014, 17:19
Qualcuno di voi ha un account Outlook.it? Da circa un'ora né il 925 né l'ipad riescono a connettersi al server... Ma dal sito funziona...

Macco26
02-09-2014, 17:58
Outlook.com tutto bene sul 720..

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

alexbands
02-09-2014, 18:06
Outlook.com tutto bene sul 720..

Quale server usi?

io blu406-m.hotmail.com e non risponde neanche dal browser :(

Mica può entrarci qualcosa il passaggio alla preview? Le ultime email ricevute sono state quelle di registrazione all'app studio, poi ho aggiornato e da quel momento buio :mbe:
Comincio un po' ad essere insofferente con Microsoft :mad:

Macco26
02-09-2014, 18:13
dub403-m.hotmail.com è il mio server. È sempre stato dub qualcosa, anche prima della DP.

alexbands
02-09-2014, 18:20
speriamo sia un problema temporaneo del mio server. Al momento magari non c'entra niente il telefono ma ho voglia di tirarlo nel muro :muro:

Tekwar
02-09-2014, 19:59
Lumia 925 con Developer Preview.

Server di Outlook: dub407-m.hotmail.com

Nessun problema. :)

Tekwar
02-09-2014, 20:07
Opera Mini in arrivo su Windows Phone

http://www.opera.com/it/wpbeta

alethebest90
02-09-2014, 20:14
Opera Mini in arrivo su Windows Phone

http://www.opera.com/it/wpbeta

ottimo mi sono iscritto alla beta speriamo bene sono curioso

Macco26
02-09-2014, 20:18
speriamo sia un problema temporaneo del mio server.:

Puoi provare a mettere uno dei nostri. Probabile che la farm a Dublino vada alla grande mentre la tua location abbia avuto un outage. Magari segnati il tuo per rimettercelo..

alexbands
02-09-2014, 20:21
Lumia 925 con Developer Preview.

Server di Outlook: dub407-m.hotmail.com

Nessun problema. :)

a me ora ha cambiato codice d'errore: 86000ca

DanieleG
02-09-2014, 20:26
Intanto HTC tace, tu guarda :rolleyes:

Markfree
02-09-2014, 20:32
finalmente :D

@alexbands: ho notato una cosa, anche se voglio fare piu tentativi prima di darlo per certo. I maggiori consumi sono in 3g e non in wifi, inoltre da quando ho fatto l'aggiornamento il cellulare prende meglio e sta meno tempo a riprendere la rete quando si passa da una zona d'ombra

Non vorrei che il consumo anomalo dipendesse proprio dalla diversa gestione del 3g

alexbands
02-09-2014, 20:36
uff, sembra essersi ripreso. Consultando google con il codice d'errore riportato ho scoperto che a diverse persone è successo che dopo un aggiornamento si impallasse la sincronizzazione col server per varie ore. Spero sia stato questo e il problema non si ripresenti. Curioso comunque che abbia coinvolto anche l'ipad...

Krusty93
02-09-2014, 21:22
Opera ha riaperto la beta di Opera Mini.
Registrazioni qui (http://www.opera.com/it/wpbeta)

Vedi un po' Alexbands :D

alexbands
02-09-2014, 21:24
Opera ha riaperto la beta di Opera Mini.
Registrazioni qui (http://www.opera.com/it/wpbeta)

Vedi un po' Alexbands :D

meglio che non guardo, se no esplode pure opera :asd:

A parte gli scherzi, l'ultima volta che ho usato opera era sul 5800 xm :D

Il principio di funzionamento è sempre quello di "cloud browsing" o è cambiato qualcosa?

Unrealizer
02-09-2014, 23:08
Puoi provare a mettere uno dei nostri. Probabile che la farm a Dublino vada alla grande mentre la tua location abbia avuto un outage. Magari segnati il tuo per rimettercelo..

anche se lo cambi, poi rimette quello tuo in automatico :D

alexbands
02-09-2014, 23:34
finalmente :D

@alexbands: ho notato una cosa, anche se voglio fare piu tentativi prima di darlo per certo. I maggiori consumi sono in 3g e non in wifi, inoltre da quando ho fatto l'aggiornamento il cellulare prende meglio e sta meno tempo a riprendere la rete quando si passa da una zona d'ombra

Non vorrei che il consumo anomalo dipendesse proprio dalla diversa gestione del 3g

mah, in questi giorni anche in wifi la situazione calore-consumi non è stata rosea. Con 8.0 mezz'ora di navigazione non mi ha mai consumato più di un 12% di batteria, mentre da quando ho 8.1 cyan sfioro il 20% a volte. In più in 3g mi faceva anche il calo di luminosità a causa del calore. Ora do 2/3 giorni alla batteria per ricalibrarsi dopo l'update e poi ripeto le mie "prove"
anche se lo cambi, poi rimette quello tuo in automatico :D

Si infatti avevo già provato e notato che mi rimetteva automaticamente su blu406 :D

Comunque da una ricerchina MOLTO superficiale parrebbe che blu406 sia a redmond

scindypaul
03-09-2014, 07:32
ATTENZIONE volevo dire una cosa importante:
ieri ho installato asphalt 8 (minxia che figata) e ci ho giocato una mezz'oretta sul mio 930. Bene, il telefono si è scaldato UN PO' COME TUTTI I TERMINALI QUANDO SI GIOCA (iphone 5 di mio cognato si scalda uguale giocando) ma la cosa assurda è che si è scaldato MENO di quando scrivo dei post su questo forum!!!!!!!!! Cioè scalda meno mezz'ora ad un gioco pesante che 5 minuti sul forum. BOOOH
E' chiaro che c'è un problema driver/software o di IE11

trapanator
03-09-2014, 07:37
ieri ho installato asphalt 8 (minxia che figata) e ci ho giocato una mezz'oretta sul mio 930. Bene, il telefono si è scaldato UN PO' COME TUTTI I TERMINALI QUANDO SI GIOCA (iphone 5 di mio cognato si scalda uguale giocando) ma la cosa assurda è che si è scaldato MENO di quando scrivo dei post su questo forum!!!!!!!!! Cioè scalda meno mezz'ora ad un gioco pesante che 5 minuti sul forum. BOOOH

per curiosità: quanta batteria ti ha ciucciato asphalt 8 durante quella mezz'oretta? :D

Aenil
03-09-2014, 07:38

o magari scalda di più il modulo wi-fi/3G/LTE? non so è la terza volta che lo dico :D dai vostri report direi che si quello..

per il resto fatevi un favore e prendetevi un ps vita o 3ds per giocare come si deve :D ..parere personale :)

scindypaul
03-09-2014, 08:07
per curiosità: quanta batteria ti ha ciucciato asphalt 8 durante quella mezz'oretta? :D

non moltissima, non ricordo con precisione ma un 7-8%, di sicuro meno di 10%

o magari scalda di più il modulo wi-fi/3G/LTE? non so è la terza volta che lo dico :D dai vostri report direi che si quello..

per il resto fatevi un favore e prendetevi un ps vita o 3ds per giocare come si deve :D ..parere personale :)

Ma non sono un giocatore, era così per divertirmi un attimo. Pensa che quando mi sono sposato nel 2011 mi hanno regalato una xbox360 col kinect... ho tipo 10 giochi ma la avrò accesa 10 volte a dir tanto...
Comunque il wifi NO perchè scaricando asphalt (quasi 1 gb) non si è scaldato.
Il modulo 3g BOH ieri ho installato un bel po' di app dallo store quando ero in auto ad aspettare mia moglie ma non si è scaldato, cioè si tiepido ma non caldo. tra le varie app avrò tirato giù almeno 50-80 mb

se posso fare qualche prova ditemi!

vincenzodestasio
03-09-2014, 08:57
un link per scaricare i driver per collegare il mio Ativ a windows Xp ?

Markfree
03-09-2014, 09:03
non moltissima, non ricordo con precisione ma un 7-8%, di sicuro meno di 10%

Ma non sono un giocatore, era così per divertirmi un attimo. Pensa che quando mi sono sposato nel 2011 mi hanno regalato una xbox360 col kinect... ho tipo 10 giochi ma la avrò accesa 10 volte a dir tanto...
Comunque il wifi NO perchè scaricando asphalt (quasi 1 gb) non si è scaldato.
Il modulo 3g BOH ieri ho installato un bel po' di app dallo store quando ero in auto ad aspettare mia moglie ma non si è scaldato, cioè si tiepido ma non caldo. tra le varie app avrò tirato giù almeno 50-80 mb

se posso fare qualche prova ditemi!

A batteria piena prova a navigare 20 min. in 3g e vedi quanto consuma r scalda, stessa prova in Wi-Fi il giorno dopo. La mia sensazione è che, in 3g, siano wa e ie ad uccidere la batteria. Mentre su wa la cosa non stupisce, su IE si

Krusty93
03-09-2014, 09:15
Test

Krusty93
03-09-2014, 09:18
Lumia 920

Metà livello di Rayman e 3 app in BG (le avevo dimenticate - FB, mail ed un'altra che non ricordo)
http://i.imgur.com/CKtKotJ.png

Solo IE, su questa discussione
http://i.imgur.com/BNtfMLZ.png

Tapatalk (messaggio "test" precedente a questo post)
http://i.imgur.com/f8n4hqW.png

Idle su Start
http://i.imgur.com/qljihGZ.png

Markfree
03-09-2014, 09:26
20min di Ie in 3g, batteria al 75% e autonomia prevista di un 1h43min... Qualcosa han sbagliato sicuro.. Domani provo in Wi-Fi

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Markfree
03-09-2014, 09:45
krusty quel programma è scaricabile anche se non sono registrato come developer? sarebbe interessante vedere a parità di modello se abbiamo tutti gli stessi problemi o meno

Unrealizer
03-09-2014, 10:10
krusty quel programma è scaricabile anche se non sono registrato come developer? sarebbe interessante vedere a parità di modello se abbiamo tutti gli stessi problemi o meno

non c'è bisogno di essere registrati come sviluppatori, vai su dev.windowsphone.com e scarichi l'SDK :D

Krusty93
03-09-2014, 10:13

Bella domanda. Il download è libero, ma non so se il telefono permette la lettura di quei dati se bloccato (devi scaricare l'intero SDK 8.1, aprire Windows Phone Developer Registration 8.1, attaccare il telefono e loggarti con l'account dev - quello di AppStudio va bene)

scindypaul
03-09-2014, 10:36
ma quando mi arriva una mail non posso fare copia incolla di parte del testo?

Krusty93
03-09-2014, 10:42
ma quando mi arriva una mail non posso fare copia incolla di parte del testo?

Si, come se fosse un normale messaggio

Unrealizer
03-09-2014, 11:10
Bella domanda. Il download è libero, ma non so se il telefono permette la lettura di quei dati se bloccato (devi scaricare l'intero SDK 8.1, aprire Windows Phone Developer Registration 8.1, attaccare il telefono e loggarti con l'account dev - quello di AppStudio va bene)

Ogni utente può sbloccare gratuitamente due terminali (sui quali è possibile deployare una sola app) senza bisogno di registrazione al Dev Center, che è richiesta solo per poter pubblicare sullo Store

è una sorta di account sviluppatore "lite" :D

quindi puoi scaricare l'SDK, sbloccare il telefono e usare i Power Tools senza sganciare i 14€ di registrazione :D

comunque tempo fa, avevo fatto un video in cui facevo dei test con il 620 per tombstoning ecc ecc, se non l'ho cancellato lo posto

Markfree
03-09-2014, 11:40
Lo sblocco del telefono cosa comporta? non mi costringe a mettere gdr1 vero?

In tutto questo arrivata batteria nuova, stasera la monto e vediamo se i problemi di spegnimento improvvisi più blocco del cell dipende dalla batteria o dal cell stesso

scindypaul
03-09-2014, 11:46
Si, come se fosse un normale messaggio

scusa allora sono impedito io :D come si fa?

Unrealizer
03-09-2014, 12:04
Lo sblocco del telefono cosa comporta? non mi costringe a mettere gdr1 vero?

In tutto questo arrivata batteria nuova, stasera la monto e vediamo se i problemi di spegnimento improvvisi più blocco del cell dipende dalla batteria o dal cell stesso

Ti permette di fare il deploy di app unsigned dal pc... fondamentalmente puoi installare XAP (che non provengono dallo store) usando un'applicazione inclusa nell'SDK, ti permette di sviluppare con Visual Studio facendo il debug sul dispositivo, aggiunge un po' di cose in Impostazioni -> feedback e ti permette di usare i Power Tools

GDR1 si installa usando l'app apposita

alexbands
03-09-2014, 12:09

nel mio piccolo avevo notato anche io questa cosa... non con asphalt 8 ma con hill climb racing che è più leggero... però ecco è l'unico gioco che uso su un cellulare e sugli altri che avevo scaldava comunque, mentre internet sia in wifi che in 3g non scaldava come con questo 925, e confermo per l'ennesima volta soprattutto quando sei su un forum e apri la tastiera. Ora ho installato la dev preview, vi faccio sapere se va meglio ma ne dubito :D

alexbands
03-09-2014, 12:15
Lumia 920

Metà livello di Rayman e 3 app in BG (le avevo dimenticate - FB, mail ed un'altra che non ricordo)
[/IMG]

Secondo me non è il processore in se che scalda, è la batteria stessa che viene drenata molto velocemente per qualche motivo e questo la fa scaldare (e poi parte un circolo vizioso perché una batteria calda rende meno). Come giustamente faceva notare scindypaul è difficile anche dare la colpa al modulo wifi o a quello 3g, perché scaricando tante app, e quindi altro che navigazione... un traffico di dati decuplo, scaldava la metà che con ie/tapatalk/whatsapp

Krusty93
03-09-2014, 13:12
nel mio piccolo avevo notato anche io questa cosa... non con asphalt 8 ma con hill climb racing che è più leggero... però ecco è l'unico gioco che uso su un cellulare e sugli altri che avevo scaldava comunque, mentre internet sia in wifi che in 3g non scaldava come con questo 925, e confermo per l'ennesima volta soprattutto quando sei su un forum e apri la tastiera. Ora ho installato la dev preview, vi faccio sapere se va meglio ma ne dubito :D

Senti che scalda di più nel momento in cui inizia a scrivere? Perchè io non ho provato, sono stato sul sito solo una decina di secondi.

P.S. La prima volta che ho aperto HWU, dopo un po' che ero fermo e aveva renderizzato la pagina, ho visto salire rapidamente la percentuale di memoria ram occupata e poi IE è crashato

alethebest90
03-09-2014, 13:23
Secondo me non è il processore in se che scalda, è la batteria stessa che viene drenata molto velocemente per qualche motivo e questo la fa scaldare (e poi parte un circolo vizioso perché una batteria calda rende meno). Come giustamente faceva notare scindypaul è difficile anche dare la colpa al modulo wifi o a quello 3g, perché scaricando tante app, e quindi altro che navigazione... un traffico di dati decuplo, scaldava la metà che con ie/tapatalk/whatsapp

una curiosità ma a te come prende la linea ? cioè sta sempre fisso in h/h+ oppure scende spesso ad E e le tacche non sono al massimo ?

quelloc he voglio dire è che quest'estate sono stato in vacanza in calabria, e il mio 620 non prendeva per niente bene...beh risultato, il telefono spesso caldo e batteria che durava circa 3 ore con uso intenso di internet e facebook...tornato a casa il telefono dura quasi tutta la giornata

DanieleG
03-09-2014, 13:27
Ti permette di fare il deploy di app unsigned dal pc... fondamentalmente puoi installare XAP (che non provengono dallo store) usando un'applicazione inclusa nell'SDK, ti permette di sviluppare con Visual Studio facendo il debug sul dispositivo, aggiunge un po' di cose in Impostazioni -> feedback e ti permette di usare i Power Tools

GDR1 si installa usando l'app apposita

rischia di diventare l'unico modo su 8X, dato che ovviamente non c'è uno straccio di notizia :rolleyes:

Krusty93
03-09-2014, 13:29
una curiosità ma a te come prende la linea ? cioè sta sempre fisso in h/h+ oppure scende spesso ad E e le tacche non sono al massimo ?

quelloc he voglio dire è che quest'estate sono stato in vacanza in calabria, e il mio 620 non prendeva per niente bene...beh risultato, il telefono spesso caldo e batteria che durava circa 3 ore con uso intenso di internet e facebook...tornato a casa il telefono dura quasi tutta la giornata

Succedeva anche a me, sempre in Calabra (CS) negli anni passati. Io avevo Nokia (Symbian), ma i miei Samsung e BB

E' una cosa normale

alexbands
03-09-2014, 13:30

H+ fisso per la rete (speedtest da 13 mb/s) e wifi vicino al router (11 mb/s)

Krusty93
03-09-2014, 13:32
scusa allora sono impedito io :D come si fa?
Appoggiando il dito sul testo :asd:
Ogni utente può sbloccare gratuitamente due terminali (sui quali è possibile deployare una sola app) senza bisogno di registrazione al Dev Center, che è richiesta solo per poter pubblicare sullo Store

è una sorta di account sviluppatore "lite" :D

quindi puoi scaricare l'SDK, sbloccare il telefono e usare i Power Tools senza sganciare i 14€ di registrazione :D

comunque tempo fa, avevo fatto un video in cui facevo dei test con il 620 per tombstoning ecc ecc, se non l'ho cancellato lo posto

Non è l'account di AppStudio (che di fatto è gratuito)? Non sono informato su quest'ultimo perchè non me n'è mai fregato una mazza :asd:

alethebest90
03-09-2014, 13:36
Succedeva anche a me, sempre in Calabra (CS) negli anni passati. Io avevo Nokia (Symbian), ma i miei Samsung e BB

E' una cosa normale

si lo so bene e prima la cosa era anche piu grave, ricordavo di dover trovare il punto esatto nel mio parco per provare a fare una chiamata...oggigiorno almeno con vodafone riesco a chiamare anche in casa mia

Unrealizer
03-09-2014, 14:41
Appoggiando il dito sul testo :asd:

Non è l'account di AppStudio (che di fatto è gratuito)? Non sono informato su quest'ultimo perchè non me n'è mai fregato una mazza :asd:

no, AppStudio ti permette soltanto di fare quelle app semplici dal sito, infatti ti fanno anche installare un certificato enterprise per poter fare il deploy (sono firmate con il loro certificato)... questo è proprio il normale utilizzo da sviluppatore, solo più limitato (2 dispositivi, 1 app, niente Store)

alexbands
03-09-2014, 16:15
Come vi sembra un consumo del 27% per 40 minuti di youtube a 720p in wifi? Ho usato l'applicazione tubecast.

A me sembra un consumo ragionevole (luminosità media e volume a 25) e il telefono era caldo ma maneggevole...

bmw320d150cv
03-09-2014, 17:11
ecco le specifiche del 830,ridimensionate,molto ridimensionate

Fotocamera PureView da 10 megapixel con flash LED
Processore Qualcomm Snapdragon 400 (MSM 8926) con supporto al 4G LTE
Slot per microSD
Display con risoluzione da 1280 x 720 pixel
Tasti funzione soft touch (non virtuali su display)
Tasto fotocamera dedicato
Telaio con bordi in metallo (simile a quello del Lumia 930)

sono rimasto cosi (specie per il 400) :rolleyes:

PeK
03-09-2014, 17:26
dicono che non sia snapdragon 400.

alexbands
03-09-2014, 17:26
ecco le specifiche del 830,ridimensionate,molto ridimensionate

Fotocamera PureView da 10 megapixel con flash LED
Processore Qualcomm Snapdragon 400 (MSM 8926) con supporto al 4G LTE
Slot per microSD
Display con risoluzione da 1280 x 720 pixel
Tasti funzione soft touch (non virtuali su display)
Tasto fotocamera dedicato
Telaio con bordi in metallo (simile a quello del Lumia 930)

sono rimasto cosi (specie per il 400) :rolleyes:

bhe, dovrebbe comunque andare meglio di un 920-925, soprattutto come consumi a parità di prestazioni. Perde un pò di definizione il display (se è 5") ma se è un lcd non si dovrebbe notare troppo

ks!
03-09-2014, 17:38
ciao a tutti

ho un lumia 820 appena aggiornato alla versione wp 8.1. Ho un problmema con il navigatore, dopo l'aggiornamento quando imposto un itinerario non sento più la voce che mi avvisa sulle variazioni del percorso (però la stessa è abilitata nelle opzioni)

Macco26
03-09-2014, 18:24
Ti consiglierei di:
- disinstallare HERE Drive
- impostare momentaneamente che le app le scarichi sul telefono (e non sull'SD)
- riscaricare Drive dallo Store
- lanciarlo così che ti scarichi la voce guida la prima volta che lo lanci
- poi lo chiudi e (se vuoi) rimetti che le App vadano sulla MicroSD d'ora in avanti

A me HERE crashava e scaldava il cell oltremodo se installato su MicroSD...

Krusty93
03-09-2014, 18:35
Quando lo presentano ufficialmente?

Unrealizer
03-09-2014, 19:05
Quando lo presentano ufficialmente?

Domattina alle 10

DanieleG
04-09-2014, 09:01
IFA iniziato :read:
Puntualissimi :D

Krusty93
04-09-2014, 09:33
330€ l'830

C'è un buco tra il 930 e l'830

DanieleG
04-09-2014, 09:38
330€ l'830

C'è un buco tra il 930 e l'830

Ci devi mettere l'iva, arrivi quasi a 400.
Cmq mi tenta parecchio, conoscendo il classico calo di Nokia, e aspettando natale... tanto s'è capito che HTC ha fatto morire i suoi terminali. :mad:

trapanator
04-09-2014, 09:44
Peccato... pensavo presentassero windows phone 9... invece hanno fatto vedere solo una "macchina fotografica"!

Pensassero a migliorare del 200% la durata della batteria!

DanieleG
04-09-2014, 09:49
Peccato... pensavo presentassero windows phone 9... invece hanno fatto vedere solo una "macchina fotografica"!

E' un evento lumia, non microsoft "generale".
Non c'era nessun elemento per aspettarsi WP9.

Krusty93
04-09-2014, 09:53
Specifiche 830:

Windows Phone 8.1 Update with Lumia Denim*
LTE RoW: GSM 850 MHz, 900 MHz, 1800 MHz, 1900 MHz; WCDMA: 850 MHz, 900 MHz, 1900 MHz, 2100 MHz; LTE: 1, 3, 7, 8, 20; Data Speed – Upload (Max) GSM: EGPRS/236.8 kbps; WCDMA: HSUPA/5.76 Mbps; LTE: 50 Mbps; Data Speed – Downlink (Max): GSM: EGPRS/236.8 kbps; WCDMA: HSDPA/42.2 Mbps; LTE: 150 Mbps.
Memory: 1GB RAM, 16 GB internal user memory; 15 GB OneDrive cloud storage, micro SD expandable up to 128 GB
Display: 5.0-inch HD (1280 x 720), Corning Gorilla Glass 3, Curved Glass (2.25D), Lumia color profile, wide viewing angle,
Processor: 1.2 GHz quad-core processor Qualcomm Snapdragon 400
Main camera: 10 MP PureView with ZEISS optics and optical image stabilization (OIS), Video recording at 1080p 30 fps (Full HD), Rich recording
Secondary camera: Full HD 5 MP wide angle (2596x1948) f/2.4, Nokia Camera, Nokia Storyteller, Nokia Creative Studio
Size: 139.4 x 70.7 x 8.5 (volumetric) mm, Weight: 150 g
Connectivity: USB 2.0, BT 4.0, WLAN IEEE 802.11 a/b/g/n, AGPS and GLONASS, 3.5 mm audio connector
Battery: Removable 2220 mAh battery, exchangeable shell
Audio: 3 high-performance microphones, Nokia Rich Recording with surround sound capture (Dolby 5.1), Uplink noise cancellation for calls, 3.5 mm AV connector

Lumia 730/735 (735 LTE, l'altro Dual Sim 3G)
Windows Phone 8.1 Update with Lumia Denim*
3G & DSDS RoW variant: GSM 850 MHz, 900 MHz, 1800 MHz, 1900 MHz; WCDMA 850 MHz, 900 MHz, 1900 MHz, 2100 MHz; Speed GSM: EGPRS/296kbps/236.8kbps; HSPA+: 21.1Mbps/5.76Mbps
Memory: 1GB RAM, 8 GB internal user memory; 15 GB OneDrive cloud storage , micro SD expandable up to 128 GB
Display: 4.7" HD OLED (1280 x 720, 16:9), 316 PPI, Curved glass (2.25D), ClearBlack, SuperSensitive Touch, High Brightness Mode, Sunlight readability enhancements
Processor: Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8926) 1.2 GHz quad-core processor
Primary camera: 6.7 MP FF ZEISS, f/1.9, Full HD video (1920 x 1080 @ 30fps), LED Flash.
Secondary camera: Full HD 5 MP wide angle (2596x1948) f/2.4, Nokia Camera, Nokia Storyteller, Nokia Creative Studio, Lumia Selfie
Size: 134.7 x 68.5 x 8.7 (volumetric) mm, Weight: 133g
Connectivity: NFC, A-GPS/GLONASS, BeiDou, WIFI 802.11 b/g/n, microUSB, BT 4.0 LE, Micro SIM
Battery: Removable 2220 mAh battery, exchangeable shell
Audio: 3.5 mm AV connector (AHJ), Dual microphone, FM Radio, Internet radio

*Denim:
Lumia Denim cements Microsoft's leadership in mobile imaging. Look forward to the following features coming in Lumia Denim for handsets like the Lumia 930, Lumia Icon and Lumia 1520:

Speed: Never miss a moment with Lumia Camera and its fast camera startup and capture speeds. Take numerous photos with just milliseconds beyond shots.
High definition: Using Moment Capture, a long press of the camera button within the app automatically starts 4K-quality video recording at 24 frames per second. Each frame is of high image quality at 8.3 megapixels, allowing every single video frame to be selected and saved as a still image.
Intuitiveness: Get the best shot every time with Rich Capture, which simplifies picture-taking with auto HDR and Dynamic Flash. With Rich Capture, people can avoid the hassle adjusting camera settings; they can shoot first and edit and select the perfect shot later.
Quality: Capture high-quality smartphone images in low light with the latest-generation imaging algorithms.

Look forward to Lumia Denim rolling out to the Lumia 930, Lumia Icon and Lumia 1520 in Q4 2014. It'll then come to the Lumia 830 in that same time frame as an over-the-air update. Additional handsets will get Lumia Denim after partner testing and approvals.

Fonte: WPCentral

Aenil
04-09-2014, 10:16
730 mio :O ma ha i tasti a schermo? :/

trapanator
04-09-2014, 10:22
per curiosità, questi nuovi lumia saranno aggiornabili a WP9?

Krusty93
04-09-2014, 10:29

Non si sa

Lan_Di
04-09-2014, 11:44
Lumia 730 tra i migliori della fiera insieme all'xperia z3 compact.
Lumia 830 tra i peggiori.
Quello snapdragon 400 non si può sentire in telefono definito top gamma, un sd 600 potevano almeno infilarcelo, al più un 410 giusto per marketing e per far percepire che l'830 vale qualcosa in più rispetto al 730.
A proposito wp 8.1 supporta già i soc a 64 bit?

alethebest90
04-09-2014, 11:53
per quanto mi riguarda mi piacciono entrambi, 735 (LTE) ed 830...però aspetto cali di prezzi tipo lumia 925

tecnologico
04-09-2014, 12:01
sono curioso di sapere quale terminale sopravviverà.

ad oggi ad esempio quelli che hanno resistito alla lotta interna tra i normali sono
520,625,925. 620,720,820 fagocitati e scomparsi

trapanator
04-09-2014, 12:40

ad oggi ad esempio quelli che hanno resistito alla lotta interna tra i normali sono

Più che altro io sono curioso di vedere quali potranno essere aggiornati a WP9.

Non ditemi che un 925 non sia aggiornabile, eh!

Aenil
04-09-2014, 12:54

620 l'hanno ammazzato di proposito, vendeva molto e stava calando di prezzo, ma anche quando l'ho preso appena uscito a 220 era un must buy fa te.. hanno preferito lasciare solo il 520.

Markfree
04-09-2014, 12:56
Quello snapdragon 400 non si può sentire in telefono definito top gamma, un sd 600 potevano almeno infilarcelo, al più un 410 giusto per marketing e per far percepire che l'830 vale qualcosa in più rispetto al 730.

Sinceramente l'830 mi pare superiore in tutto rispetto al 730. Differenze di prezzo?

Sang Real
04-09-2014, 13:02
Sinceramente l'830 mi pare superiore in tutto rispetto al 730. Differenze di prezzo?

Se non ho capito male un 130 euro di differenza... 330 l'830 e sui 200 il 730

mi sa tanto che il 730 potrebbe essere davvero il mio primo WP, però perchè non gli hanno messo il tasto fotocamera?! Maledetti :cry:

tecnologico
04-09-2014, 13:30
Più che altro io sono curioso di vedere quali potranno essere aggiornati a WP9.

Non ditemi che un 925 non sia aggiornabile, eh!

nessuno di questi sarà aggiornabile. non avrebbe senso.
e va che se esce wp9 non è che quelli che abbiamo in mano con w8.1 prenderanno fuoco..

Macco26
04-09-2014, 13:40
Se non ho capito male un 130 euro di differenza... 330 l'830 e sui 200 il 730

mi sa tanto che il 730 potrebbe essere davvero il mio primo WP, però perchè non gli hanno messo il tasto fotocamera?! Maledetti :cry:

Aggiungici pure che il 730 ha un 720p AMOLED, mentre l'830 è un 720p Clearblack IPS...

Credo che l'AMOLED sia un punto a favore (l'820 ce l'aveva, al contrario del 720, per dire). Non so che pensare.

Però intanto da un video sulle Impostazioni dell'830 il GLANCE non compare tra di esse. Esattamente come il 930... :stordita:

Lan_Di
04-09-2014, 13:40

l'830 ha di migliore la fotocamera, i tasti fisici ed un bordino in alluminio ( :mbe: )
Però non è che il 730 sia carente in questi punti, visto che la fotocamera sarà alla peggio quella del 720 che è già più che buona e comunque con uno display da 4.7 anche con tasti a schermo si ha comunque una bella area di visulizzazione.
A suo favore il 730 ha anche uno schermo oled che con wp è per sempre valore aggiunto.

Per il resto sono praticamente uguali, per cui sti 150 € di differenza non li vedo.

Unrealizer
04-09-2014, 13:56

Windows e Windows Phone solitamente vengono annunciati a Build, ancora non si ha una data per il prossimo Build (2015) ;)

730 mio :O ma ha i tasti a schermo? :/

Dalle foto pubblicate da WPCentral parrebbe di si

Non si sa... sicuramente avranno i soliti 36 mesi di supporto, che non garantiscono l'update alla major release successiva

comunque IMHO, a meno che WP9 non rivoluzioni l'intero SO (come è successo nel passaggio da WP7 a WP8) è molto probabile che saranno aggiornati

Mah, a me l'830 sinceramente non pare male! Sicuramente a Natale cambierò telefono, il 920 inizia a sentire l'età... sono indeciso tra (in ordine) 1520, 830 e 930 :D

Riguardo ai 64 bit: il kernel è lo stesso di Windows (NT 6.3) che di suo è molto flessibile... supporta 4 piattaforme (ARMv7, x86, IA-64 e x64), di cui due a 64 bit il cui supporto è stato introdotto più di 10 anni fa, immagino che aggiungere il supporto ad ARMv8 sia facile per il team di sviluppo

Il "punto dolente" al momento è il compilatore JIT, quello che permette di eseguire le applicazioni basate su .NET (praticamente tutte, soltanto con 8.1 è possibile avere app 100% native)... la versione a 64 bit al momento è ottimizzata per l'uso su server: molto efficiente ma con startup lento, due caratteristiche perfette per i server ma che sono l'esatto opposto di ciò che serve su uno smartphone... ovviamente sono al lavoro su un nuovo compilatore (nome in codice "RyuJIT", si può scaricare una beta) molto più efficiente e veloce anche dell'attuale compilatore JIT a 32 bit :D

Scommetto che internamente hanno già un compilatore C++ per ARMv8, una build ARMv8 del kernel e dei sistemi operativi, una build di RyuJIT ARMv8 e persino .NET Native, e IMHO li annunceranno con W9/WP9

@Macco26: io l'Amoled lo vedo come uno svantaggio rispetto agli IPS ClearBlack :sofico:

diabolikum
04-09-2014, 14:10

Infatti 830 non è un top di gamma. :doh: :banned:

Lan_Di
04-09-2014, 14:45
Infatti 830 non è un top di gamma. :doh: :banned:

Guarda che non lo dico ma lo dice espressamente microsoft. Io infatti dico che non vale come un top gamma.
Durante la fiera lo hanno espressamente definito 'affordable flagship', quindi dimmi cos'è visto che costerà 400€, ma condivide il 95% dell'hardware di telefono da 250€ che hanno presentato 5 minuti dopo. :friend:

Markfree
04-09-2014, 15:08
830vs730:

10mpixel --> 7mpixel
Pureview --> nopureview
16gb memoria interna --> 8gb
lte --> 3g
schermo 5" ips clearblack, gorilla glass 3 --> 4,7" oled
differenze notevoli reparto audio (Audio: 3 high-performance microphones, Nokia Rich Recording with surround sound capture (Dolby 5.1), Uplink noise cancellation for calls, 3.5 mm AV connector) --> 3.5 mm AV connector (AHJ), Dual microphone, FM Radio, Internet radio
tasti fisici si --> tasti fisici no

beh...qualcosina direi che c'è

Macco26
04-09-2014, 15:28
Però non è che il 730 sia carente in questi punti, visto che la fotocamera sarà alla peggio quella del 720 che è già più che buona

Non ci metterei la mano sul fuoco. Dalle specifiche è una 6.7 Mega FF, che a casa mia significa Fixed Focus. Peggio del 520, sotto questo profilo. Altro che 720...
Ne sono rimasto basito.

Vedremo le recensioni, però col fatto che non ha il Glance (OLED per i nuovi Nokia porta a quello: l'ho visto in un video di wpcentral che scrollava le Impostazioni e non c'era) e la fotocamera possa essere FIXED FOCUS.. :muro:

Almeno l'830 avrebbe solo miglioramenti rispetto al 720. Si conferma come al solito che i x30 siano sempre evoluzioni secondo la formula:

x20 = x30 + 100 (es. 520 = 630; 720 = 830) con uguale inteso come "equiparabile successore" :stordita:

bmw320d150cv
04-09-2014, 15:32
nuovo firmware lumia denim

Velocità: per cogliere l’attimo, grazie a Lumia Camera e alla rapidità di avvio e acquisizione dell’immagine, è possibile scattare molte foto in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo.
Alta definizione: utilizzando Moment Capture sarà sufficiente tenere premuto a lungo il pulsante della fotocamera presente sull’app per avviare la registrazione video in qualità 4K a 24 fotogrammi al secondo. I fotogrammi presentano una qualità fotografica elevata da 8,3 megapixel, permettendo di selezionare ciascun fotogramma e salvarlo come immagine statica.
Intuitività: Rich Capture assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatica e Dynamic Flash. Rich Capture elimina tutti i problemi di impostazione della fotocamera e permette di scattare le foto, per editarle o selezionare lo scatto migliore in un secondo momento.
Qualità: immagini della migliore qualità realizzabili con uno smartphone in condizioni di bassa luminosità grazie agli algoritmi imaging di ultima generazione.

in anteprima entro fine 2014 su 930-1520-830, uscira dopo sui restanti terminali :sofico: :sofico:

DanieleG
04-09-2014, 15:44
Su Wpcentral c'è un articolo con una breve lista di cosa c'è e non c'è nei nuovi terminali :)

Lan_Di
04-09-2014, 16:07
830vs730:

10mpixel --> 7mpixel
Pureview --> nopureview
16gb memoria interna --> 8gb
lte --> 3g
schermo 5" ips clearblack, gorilla glass 3 --> 4,7" oled
differenze notevoli reparto audio (Audio: 3 high-performance microphones, Nokia Rich Recording with surround sound capture (Dolby 5.1), Uplink noise cancellation for calls, 3.5 mm AV connector) --> 3.5 mm AV connector (AHJ), Dual microphone, FM Radio, Internet radio
tasti fisici si --> tasti fisici no

beh...qualcosina direi che c'è

il 735, che è quello che arriverà in Italia, è LTE.
La radio FM c'è pure per il 735.
un 4.7 amoled hd clearblack non lo vedo inferiore ad un 5'' con la medesima risoluzione, anzi.
In più la fotocamera frontale del 735 dovrebbe catturare video full-hd.

Quindi rimangono 8Gb in più, una fotocamera più performante, i tasti fisici ed un bordino in allumio per 150€.

Non ci metterei la mano sul fuoco. Dalle specifiche è una 6.7 Mega FF, che a casa mia significa Fixed Focus. Peggio del 520, sotto questo profilo. Altro che 720...
Ne sono rimasto basito.

Il sito nokia riporta chiarmente : Main camera focus type: Auto focus

http://www.nokia.com/global/products/phone/lumia735/specifications/

Macco26
04-09-2014, 16:27
Grazie, molto meglio.. ^_~

Sang Real
04-09-2014, 17:02
comunque l'830 è grosso quanto se non addirittura più del 930...scelta che davvero trovo incomprensibile, va bene che la direzione presa coi formati è quella, però boh, lo trovo assurdo, come anche la scelta di "risparmiare" sul tasto fotocamera e sui tasti soft touch

ma da quel che avete capito voi il 730 ha qualche microfono haac o han segato pure quelli?

semola7
04-09-2014, 17:46
735 davvero interessante. Io ho un 520 che dovrei passare a mia madre e cercavo di capire se questo sostituto fosse all'altezza. del 630 non mi convinceva la risoluzione, la mancanza del flash (che uso come torcia) e la mancanza di tutti i sensori. il 735 ha in più anche la possibilità della connesione lte e il giga di ram.
La fotocamera ha un obbiettivo f1,9 (non so se...)

insomma, appena leggerò una recensione che mi dice che l'autonomia è oltre la giornata (cosa che a mio avviso sarà, dati i 2220 mah della batteria e dello sd400) lo prenderò.

l'unica cosa che mi chiedo è:

io vorrei avere sempre viber un background. ho impostato i permessi per farlo girare in bg, e quando accendo il telefono si avvia automaticamente. Quando esco dall'app, si chiude. C'è un metodo per tenerlo sempre aperto? dipende dai 512 mega di ram? Col 735 avrei lo stesso problema? in quel caso, valuterei il moto g (vecchio)

Krusty93
04-09-2014, 18:03
Attenzione che la funzione per richiamare Cortana a telefono bloccato "Hey Cortana", non sarà presente su 730 e 830 causa soc.

Qualcuno sa se questa funzionalità arriva con il prossimo FW Nokia o basta un update dell'app Glance?
http://i.imgur.com/XWJueA8l.jpg

Markfree
04-09-2014, 18:48
sarebbe un passo falso assurdo se davvero fosse cosi..

Macco26
04-09-2014, 18:51
Si dice che 730/735 non abbiano la bussola.. Possibile che ad ogni generazione la lista di perdite aumenti? Se l'830 avesse OLED ci farei un pensiero. D'altro canto con il display LCD lasciano il Glance.. Vabbè, sto di 720 per un altro po' di mesi, va.. ;)

alexbands
04-09-2014, 19:23
Per la vostra gioia che magari per qualche giorno non mi lamento più ( :sofico: ) oggi ho fatto un po' "pace" col telefono :asd:

Nel senso che oggi sono uscito con il mio collega (munito di galaxy s3) per l'installazione di un'impanto alle 7 di mattina, e sto rientrando solo ora. Frequentando quindi gli stessi posti (anche se io avevo wind e lui tim) e la stessa rete (una volta allacciata la rete wireless ci siamo connessi anche con i telefoni nel pomeriggio), un uso simile (lui diversi whatsapp, io varie capatine sui forum per tenermi aggiornato appena potevo) e qualche telefonata (io un paio, lui una decina) verso le sei di pomeriggio ho preso il suo telefono e ho scoperto che aveva un 10% in meno di batteria del mio (certo, con quelle telefonate in più è comprensibile): io 65% e lui 56%. Tra l'altro io sono partito da 99 perchè l'avevo tolto dalla carica ieri sera alle 8.

E già che c'ero, dopo aver visto la batteria, mi sono fatto un pò di browser col suo telefono e dopo dieci minuti la sua batteria era calata del 5% ed era pure bello caldo, anche se in una zona molto meno fastidiosa (zona poco sopra i tasti, parte bassa del display, davanti).

Certo il mio scalda un po' di più e consuma forse un pelo in più su internet (anche 6% per 10 minuti) ma alla fine siamo li, mi sono dovuto ricredere dopo questo paragone con un telefono quasi coetaneo.

L'unica cosa non ho capito perchè in casa mi scarica tipo l'1% l'ora in standby mentre stando fuori, nonostante il segnale fosse buono, mi ha consumato anche il 3% l'ora... ma vabbè (forse i servizi di posizione hanno influito).

Certo, resta il fatto che non è per niente adatto questo telefono per sessioni prolungate di internet, ma avendo un'ipad mini retina che fa lo stesso lavoro millemila volte meglio (e non parlo solo di prestazioni e consumi, ma ovviamente di una consultazione migliore) me ne farò ragione. Poi con calma lo cambierò con quelche telefono che all'occorrenza si comporta bene anche in questo, ma non è una priorità :)

E resta il fatto che con 8.0 andava meglio :D

semola7
04-09-2014, 20:15
Si dice che 730/735 non abbiano la bussola.. Possibile che ad ogni generazione la lista di perdite aumenti? Se l'830 avesse OLED ci farei un pensiero. D'altro canto con il display LCD lasciano il Glance.. Vabbè, sto di 720 per un altro po' di mesi, va.. ;)

tra i sensori, ho letto magnetometro. Quindi dovrebbe esserci.

Aenil
04-09-2014, 20:20
Per la vostra gioia che magari per qualche giorno non mi lamento più ( :sofico: ) oggi ho fatto un po' "pace" col telefono :asd:

Nel senso che oggi sono uscito con il mio collega (munito di galaxy s3) per l'installazione di un'impanto alle 7 di mattina, e sto rientrando solo ora. Frequentando quindi gli stessi posti (anche se io avevo wind e lui tim) e la stessa rete (una volta allacciata la rete wireless ci siamo connessi anche con i telefoni nel pomeriggio), un uso simile (lui diversi whatsapp, io varie capatine sui forum per tenermi aggiornato appena potevo) e qualche telefonata (io un paio, lui una decina) verso le sei di pomeriggio ho preso il suo telefono e ho scoperto che aveva un 10% in meno di batteria del mio (certo, con quelle telefonate in più è comprensibile): io 65% e lui 56%. Tra l'altro io sono partito da 99 perchè l'avevo tolto dalla carica ieri sera alle 8.

E già che c'ero, dopo aver visto la batteria, mi sono fatto un pò di browser col suo telefono e dopo dieci minuti la sua batteria era calata del 5% ed era pure bello caldo, anche se in una zona molto meno fastidiosa (zona poco sopra i tasti, parte bassa del display, davanti).

Certo il mio scalda un po' di più e consuma forse un pelo in più su internet (anche 6% per 10 minuti) ma alla fine siamo li, mi sono dovuto ricredere dopo questo paragone con un telefono quasi coetaneo.

L'unica cosa non ho capito perchè in casa mi scarica tipo l'1% l'ora in standby mentre stando fuori, nonostante il segnale fosse buono, mi ha consumato anche il 3% l'ora... ma vabbè (forse i servizi di posizione hanno influito).

Certo, resta il fatto che non è per niente adatto questo telefono per sessioni prolungate di internet, ma avendo un'ipad mini retina che fa lo stesso lavoro millemila volte meglio (e non parlo solo di prestazioni e consumi, ma ovviamente di una consultazione migliore) me ne farò ragione. Poi con calma lo cambierò con quelche telefono che all'occorrenza si comporta bene anche in questo, ma non è una priorità :)

No impossibile ti hanno rubato l'account non sei tu che stai scrivendo :D

Alla fine gira e rigira sempre di plastica e silicio si sta parlando :)

alexbands
04-09-2014, 20:31
No impossibile ti hanno rubato l'account non sei tu che stai scrivendo :D

Alla fine gira e rigira sempre di plastica e silicio si sta parlando :)

beh come specificato alla fine del post il problema del riscaldamento davvero eccessivo tanto da causare un abbassamento di luminosità in 3g c'è e rimane. Ci passo sopra perchè con il telefono non devo farci quello e per il resto se la cavicchia... la delusione rimane ma sono meno incazzato :D

Krusty93
04-09-2014, 20:38
Alex mi hai fatto scompisciare :D

Aenil
04-09-2014, 20:49
beh come specificato alla fine del post il problema del riscaldamento davvero eccessivo tanto da causare un abbassamento di luminosità in 3g c'è e rimane. Ci passo sopra perchè con il telefono non devo farci quello e per il resto se la cavicchia... la delusione rimane ma sono meno incazzato :D

Ah ok adesso ti riconosco :D

No seriamente report interessante non pensavo che scaldassero molto anche i modelli più vecchiotti di Samsung.

alexbands
04-09-2014, 20:55
Alex mi hai fatto scompisciare :D

quindi stai ridendo di me? :asd: :p

Ah ok adesso ti riconosco :D

No seriamente report interessante non pensavo che scaldassero molto anche i modelli più vecchiotti di Samsung.

Bhe non ricordo esattamente che processore monta l's3... forse simile al 925 ma quad core... il fatto è che è impossibile accorgersene che scalda mentre navighi perchè è una parte che difficilmente tocchi... finito di navigare ho pensato ecco, questo è proprio freddo... poi ho passato la mano sul display e trovato il punto caldo :asd:

Probabilmente la tanta bistrattata plastica isola meglio ;)

mirc
04-09-2014, 21:01
comunque l'830 è grosso quanto se non addirittura più del 930...scelta che davvero trovo incomprensibile, va bene che la direzione presa coi formati è quella, però boh, lo trovo assurdo, come anche la scelta di "risparmiare" sul tasto fotocamera e sui tasti soft touch

ma da quel che avete capito voi il 730 ha qualche microfono haac o han segato pure quelli?
No dai ;)
930 9.8mm
830 8.5mm
730/735 8.9mm

Il 735 dovrebbe avere solo 2 microfoni per l'eliminazione del rumore

Per il formato trovo "strano" che le dimensioni dello schermo debbano essere proporzionali al prezzo...trovo i 4.5 un buon compromesso ma conosco gente a cui un compact da 4/4.2 farebbe comodo

Krusty93
04-09-2014, 21:24
Oggi parlando con mia sorella mi ha detto che anche a lei raramente la luminosità dello schermo gli si abbassa in automatico (625). Però lei è un caso particolare, non lo molla un attimo. Diciamo che è leggermente maltrattato e sfruttato :asd:

No dai ;)
930 9.8mm
830 8.5mm
730/735 8.9mm

Per il formato trovo "strano" che le dimensioni dello schermo debbano essere proporzionali al prezzo...trovo i 4.5 un buon compromesso ma conosco gente a cui un compact da 4/4.2 farebbe comodo

I 4.5'' iniziano a starmi stretti.. Il prossimo 5'' sicuro! :D

alexbands
04-09-2014, 21:33
Oggi parlando con mia sorella mi ha detto che anche a lei raramente la luminosità dello schermo gli si abbassa in automatico (625). Però lei è un caso particolare, non lo molla un attimo. Diciamo che è leggermente maltrattato e sfruttato :asd:

In effetti su un 625 ce ne vuole a farlo surriscaldare (visto che il clock è più basso). Che lo ricarica, 3 volte al giorno? :D

Sang Real
04-09-2014, 23:05
No dai ;)
930 9.8mm
830 8.5mm
730/735 8.9mm

No ma personalmente lo spessore non mi dà troppo fastidio, è la lunghezza che mi rompe un po' visto che ora la mania è il formato cabina telefonica, maledetti ed inutili 16/9 :mad:

e quindi 139,4 (830) 137 (930) :P

quindi se il 730 ha comunque due microfoni di riduzione immagino siano i vecchi haac presenti nella vecchia serie...in quel caso mi andrebbe pure bene

quindi è confermato che non ha glance il 730?

Krusty93
04-09-2014, 23:39
In effetti su un 625 ce ne vuole a farlo surriscaldare (visto che il clock è più basso). Che lo ricarica, 3 volte al giorno? :D

Due! Si lamenta che non dura la batteria :asd:

alexbands
04-09-2014, 23:41
Due! Si lamenta che non dura la batteria :asd:

un bel 1520 e via... tanto loro hanno la borsa :asd:

trapanator
05-09-2014, 06:53
Salve, una mia amica vorrebbe spendere 150€ per un WP. Mi piacerebbe che abbia una buona autonomia (che durasse anche un po' più del canonico giorno) e che abbia almeno la fotocamera frontale.

Esiste? :D

Aenil
05-09-2014, 07:35
Salve, una mia amica vorrebbe spendere 150€ per un WP. Mi piacerebbe che abbia una buona autonomia (che durasse anche un po' più del canonico giorno) e che abbia almeno la fotocamera frontale.

630 is the way

ah no come non detto non ha la camera frontale per gli autoscatti :D

DanieleG
05-09-2014, 08:06

Se trova un 720...

paca1160
05-09-2014, 08:15
Riguardo (ancora?!?!?! :D) alla temperatura del 930 e al "cosa si scalda" da queste immagini (http://www.smartphonefrance.info/Technique/NokiaLumia930/disassembly/disassembly.html) sembrerebbe essere essere l'engine board (cpu, gpu e chipset vari?) e non, fortunatamente, la batteria che si scarica troppo velocemente (mi pare di aver letto un'ipotesi del genere da qualche parte). A me il 930 scalda principalmente nell'angolo in basso a dx, mentre la batteria è nella parte mediana (a sx) del telefono.
Il risultato finale è che, comunque, scalda un po' tanto ma, almeno, non dovrebbe essere troppo deleterio per la durata della batteria in sè.

Macco26
05-09-2014, 08:33

Nei forum di WPCentral c'è un thread molto interessante che spiega come, passando dal formato 15:9 dei primi WP agli attuali 16:9 di 930/830/730, di fatto il 4.5" di prima equivale in larghezza al 4.7" di adesso, e dunque il 5" sarebbe al max 1-2 mm più largo. Quasi niente.

Sono più lunghi, questo sì.

Unrealizer
05-09-2014, 09:48

Una domanda, l'S3 del tuo collega è la versione quad core senza LTE o il dual core con LTE?

Il primo ha l'Exynos, il secondo invece ha lo stesso Snapdragon S4 (MSM8960) dei Lumia 820/920/925/1020 ;)

alexbands
05-09-2014, 10:59
Una domanda, l'S3 del tuo collega è la versione quad core senza LTE o il dual core con LTE?

Il primo ha l'Exynos, il secondo invece ha lo stesso Snapdragon S4 (MSM8960) dei Lumia 820/920/925/1020 ;)

non ne ho idea, e forse nemmeno lui :asd:
Se può essere un'indizio ce l'ha almeno da due anni (e lo prendo in giro perchè da circa 6 mesi dopo il canonico impantanamento dei samsung sta ancora cercando una rom stabile e veloce :asd:)

Markfree
05-09-2014, 11:16
ragazzi come si fa a togliere una voce dall'action center? mi spiego meglio, andando su impostazioni --> Action center ho due volte la voce facebook beta (non so se è capitato in seguito all'aggiornamento di stamattina o ad un soft reset che ho appena fatto, mi sa che a breve il mio cell fa un viaggio in assistenza)

Posso disattivare la notifica sull'action center, ma da quella lista non riesco a toglierlo :(

alethebest90
05-09-2014, 11:18
ragazzi come si fa a togliere una voce dall'action center? mi spiego meglio, andando su impostazioni --> Action center ho due volte la voce facebook beta (non so se è capitato in seguito all'aggiornamento di stamattina o ad un soft reset che ho appena fatto, mi sa che a breve il mio cell fa un viaggio in assistenza)

Posso disattivare la notifica sull'action center, ma da quella lista non riesco a toglierlo :(

reinstalla facebook e vedi se si toglie

PeK
05-09-2014, 12:06
Se può essere un'indizio ce l'ha almeno da due anni (e lo prendo in giro perchè da circa 6 mesi dopo il canonico impantanamento dei samsung sta ancora cercando una rom stabile e veloce :asd:)

oddio, dovrebbe vedere se segna 4g nelle connessioni :mbe:

Sang Real
05-09-2014, 12:11

se l'ha preso in Italia direi che al 99,9% è la versione classica Exynos con 1gb di ram :D

alexbands
05-09-2014, 12:12
oddio, dovrebbe vedere se segna 4g nelle connessioni :mbe:

Si lo so che si può verificare, ma adesso non ne ho idea. Se mi ricordo controllo :D

Micheleb
05-09-2014, 12:16
Maaaa, un FIX in modo che Tapatalk non mi chieda le credenziali di hwupgrade tutte le volte? :mad:

alexbands
05-09-2014, 12:18
Maaaa, un FIX in modo che Tapatalk non mi chieda le credenziali di hwupgrade tutte le volte? :mad:

a me non le chiede, resta loggato... già lo dissi l'altra volta che lo installai appositamente per provare, ma forse la differenza è che io ho creato un account tapatalk al primo avvio

Unrealizer
05-09-2014, 12:34

sono usciti contemporaneamente :D

garion86
05-09-2014, 13:21
Vabbè provate a giocare mentre avete la rete dati attiva con ativ s e ditemi se non si scalda nella parte alta... Sono in tanti i cell che scaldano

alexbands
05-09-2014, 13:31
Vabbè provate a giocare mentre avete la rete dati attiva con ativ s e ditemi se non si scalda nella parte alta... Sono in tanti i cell che scaldano

si ma non si sta parlando di giocare, ma anche di "semplice" surfing col browser in wifi ;)

loop585
05-09-2014, 14:19
alla fine come vi trovate con i cell nokia con wp?volevo cimentarmi pure io su wp,android mi ha stufato

dibe
05-09-2014, 15:26
io non passerei ad android neanche se mi regalassero un top di gamma...:p

mi trovo ottimamente con WP.

Informati solo sulle app, lo store è cresciuto molto ma non è ancora completo come quello dei concorrenti.

se non hai problemi da quel lato, prova senza timori il cambio :p

TheDeathUndead
05-09-2014, 15:33
Ciao, sono qui perche mi è appena tornato il cell dall assistenza. Per chi non lo sapesse sono uno dei 2 del forum che hanno HTC 8s :)

Facciamo un passo indietro:
Il mio telefono ha iniziato a darmi problemi. Prima con la batteria che da quando avevo aggiornato ad 8.1 durava pochissimo. ( mi ero registrato come sviluppatore )
E poi negli ultimi tempi le app mi davano problemi. Fotocamera, facebook e altri proprio non si aprivano più. Il navigatore faceva riavviare il cell. Insomma parecchi problemi e non sapevo perche. Alla fine era in garanzia e l'ho portato in assistenza.
Mi torna e sulla busta c'è
Riparazione elettrica
Aggiornamento software
Taratura

Ok dico io, ma cosa intendono per riparazione elettrica?
E per taratura?
E inoltre mi hanno fatto tornare indietro alla 8.0 :eek:
Dato che è il telefono di scorta o cmq lo userò come mp4, mi conviene rimetterlo ad 8.1?

Perche mi hanno fatto tornare il software indetro?
E poi 8.1 posso installare le app sulla SD. Invece cosi, no e già ho poca memoria.
Che dite voi?

loop585
05-09-2014, 16:33
io non passerei ad android neanche se mi regalassero un top di gamma...:p

mi trovo ottimamente con WP.

Informati solo sulle app, lo store è cresciuto molto ma non è ancora completo come quello dei concorrenti.

se non hai problemi da quel lato, prova senza timori il cambio :p

perche ti sei trovato male con android?qualche consiglio su cosa prendere?

ks!
05-09-2014, 17:31
salve

è possibile con wp 8.1 inserire l'icona per attivare la connessione dati al posto di una delle 4 presenti sulla tab in alto?

SinapsiTXT
05-09-2014, 17:35
salve

è possibile con wp 8.1 inserire l'icona per attivare la connessione dati al posto di una delle 4 presenti sulla tab in alto?

Al momento no, puoi abilitare o disabilitare il wifi, però tra le prossime novità (se non sbaglio che verranno introdotte con 8.1 Update 1) dovrebbero introdurre anche questa caratteristica (molto richiesta da quanto leggevo in giro), io che ho il traffico dati illimitato sinceramente non me ne farei niente (l'ho disabilitato solo questa estate che sono andato all'estero), però capisco che per qualcuno che ha il traffico dati a consumo o che ha un tot di giga l'opzione possa tornare utile.

Unrealizer
05-09-2014, 18:41
Ciao, sono qui perche mi è appena tornato il cell dall assistenza. Per chi non lo sapesse sono uno dei 2 del forum che hanno HTC 8s :)

Facciamo un passo indietro:
Il mio telefono ha iniziato a darmi problemi. Prima con la batteria che da quando avevo aggiornato ad 8.1 durava pochissimo. ( mi ero registrato come sviluppatore )
E poi negli ultimi tempi le app mi davano problemi. Fotocamera, facebook e altri proprio non si aprivano più. Il navigatore faceva riavviare il cell. Insomma parecchi problemi e non sapevo perche. Alla fine era in garanzia e l'ho portato in assistenza.
Mi torna e sulla busta c'è
Riparazione elettrica
Aggiornamento software
Taratura

Ok dico io, ma cosa intendono per riparazione elettrica?
E per taratura?
E inoltre mi hanno fatto tornare indietro alla 8.0 :eek:
Dato che è il telefono di scorta o cmq lo userò come mp4, mi conviene rimetterlo ad 8.1?

Perche mi hanno fatto tornare il software indetro?
E poi 8.1 posso installare le app sulla SD. Invece cosi, no e già ho poca memoria.
Che dite voi?

probabilmente con "riparazione elettrica" intendono che avranno sostituito qualche componente sulla board, taratura mi sa di uno di quei termini pomposi per indicare una cosa tipo "l'abbiamo acceso per vedere se esplodeva", a meno che non abbiano fatto qualche taratura di qualche antenna con un qualche tool di HTC

io ti direi di mettere 8.1

salve

Al momento no, puoi abilitare o disabilitare il wifi, però tra le prossime novità (se non sbaglio che verranno introdotte con 8.1 Update 1) dovrebbero introdurre anche questa caratteristica (molto richiesta da quanto leggevo in giro), io che ho il traffico dati illimitato sinceramente non me ne farei niente (l'ho disabilitato solo questa estate che sono andato all'estero), però capisco che per qualcuno che ha il traffico dati a consumo o che ha un tot di giga l'opzione possa tornare utile.

8.1 Update 1 (GDR1 per gli amici) è già in preview e non ha questa possibilità, gira voce che sarà aggiunto in GDR2, ma come al solito non c'è alcuna conferma (la politica di Microsoft è quella di non dire nulla in anteprima)

Per l'utente che viene da Android: se ti interessa qualche app in particolare puoi controllare su http://www.windowsphone.com :D

alexbands
05-09-2014, 18:59
Comunque ho controllato, il galaxy s3 di cui vi avevo parlato non è lte ;)

marcos86
05-09-2014, 19:09
8.1 Update 1 (GDR1 per gli amici) è già in preview e non ha questa possibilità, gira voce che sarà aggiunto in GDR2, ma come al solito non c'è alcuna conferma (la politica di Microsoft è quella di non dire nulla in anteprima)
Avevo letto su wpcentral che l'update 1 non sarebbe stato disponibile per l'8s a causa della limitata memoria

Krusty93
05-09-2014, 19:46
Nei forum di WPCentral c'è un thread molto interessante che spiega come, passando dal formato 15:9 dei primi WP agli attuali 16:9 di 930/830/730, di fatto il 4.5" di prima equivale in larghezza al 4.7" di adesso, e dunque il 5" sarebbe al max 1-2 mm più largo. Quasi niente.

Sono più lunghi, questo sì.
Grazie per l'info :)

Io ne ho sempre visti con Exynos, quindi presumo sia quello. Poi magari mi sbaglio :D

p.s. nel thread della news sui due nuovi Lumia hai linkato la doc di MSDN, molto interessante. Quando scrivi qualcosa di tecnico, riusciresti a reperire un link come in questo caso? :sofico:
alla fine come vi trovate con i cell nokia con wp?volevo cimentarmi pure io su wp,android mi ha stufato

Ma sbaglio o molta gente scrive che cerca un WP perchè Android ha stufato?
Non voglio fare statistica (sui forum poi :asd:), ma leggo questa frase sempre più spesso

alexbands
05-09-2014, 20:03

Non voglio fare statistica (sui forum poi :asd:), ma leggo questa frase sempre più spesso

Io ad esempio mi ero stufato, ma non tanto come estetica o come interfaccia, ma proprio per come è gestito al nocciolo... L'esempio più stupido che mi viene in mente, tralasciando lag rallentamenti etc, è quando un app da problemi: su ios o su windows phone ISTANTANEAMENTE crasha e si chiude e torni alla home, pronto per riaprire la stessa app che è crashata immediatamente. Su android comincia a rallentare tutto, poi si ferma, poi se torni alla home rischi di trovare il launcher "saltato" senza le icone... poi finalmente quel messaggio liberatorio: "l'applicazione google cazzi si è bloccata in modo anomalo"... e finalmente, dopo avergli detto di chiuderla, il telefono FORSE riprende a funzionare :asd:.

Io prima ho sostituito il tablet prendendo un ipad (non giudicavo eccessivi i 389 euro del mini retina) poi avrei potuto pensare al 5s ma non mi piace il design con bordi spigolosi e, soprattutto, per me non valeva la pena di spendere 730 euro per un telefono ormai in giro da 6 mesi. E quindi mi sono informato su windows phone, e al 95% sono soddisfatto del s.o. Quel 5% in meno me lo tengo perchè purtroppo la sensazione di un sistema ancora acerbo c'è tutta, almeno per me... soprattutto col passaggio a 8.1 e il guazzabuglio di app che non sono state ancora ottimizzate, e mi riferisco soprattutto al nuovo sistema di multitasking. È diventato un pò un continuo di "sto riprendendo" e a volta mi lagga quando torno alla home da alcune app... Ma niente di grave confrontato a quel cesso di android (non mi si offenda qualcuno che legge, è un mio parere :D)

Unrealizer
05-09-2014, 20:06
Avevo letto su wpcentral che l'update 1 non sarebbe stato disponibile per l'8s a causa della limitata memoria

Non è per la memoria, è per un non meglio specificato requisito mancante, potrebbe anche essere la memoria interna non sufficientemente veloce o altra roba simile... non conoscendo i requisiti completi di 8.0 è difficile capirlo :\

in ogni caso, rispondevo a ks! che chiedeva per la possibilità di mettere il toggle per la rete dati nella action bar ;)

Io ne ho sempre visti con Exynos, quindi presumo sia quello. Poi magari mi sbaglio :D

p.s. nel thread della news sui due nuovi Lumia hai linkato la doc di MSDN, molto interessante. Quando scrivi qualcosa di tecnico, riusciresti a reperire un link come in questo caso? :sofico:

In effetti la versione Snapdragon dovrebbe essere per il mercato americano, ma ne avevo visto qualcuno in mano a gente non abbastanza esperta da sapere la differenza, quindi c'era la possibilità che l'avessero venduto anche in Italia :D

Solitamente se necessario i link da MSDN li posto, in particolare quello sul lifecycle l'ho postato diverse volte qui dentro parlando di tombstoning e simili :D Però ok, cercherò di metterne qualcuno in più :D

Comunque anche io ho notato questa frase sempre più spesso, non solo sul forum

Sang Real
05-09-2014, 20:45
Comunque anche io ho notato questa frase sempre più spesso, non solo sul forum

La realtà è una sola ed è questa:

http://www.borgiaweb.it/new/wp-content/uploads/2013/02/100news-scimmia.jpg

:D

purtroppo ste cose ce piacciono e rimanere fedeli è dura, almeno in sto campo evviva la "poligamia" ahaha

io per esempio col mio Nexus 4 ho davvero zero problemi, per il mio uso davvero blando funziona pure troppo bene...ma da quando ho iniziato a far qualche fotina in giro, è incominciata l'insoddisfazione e l'alibi per cercare anche un WP :sofico:

comunque Alex, qualora dovessi decidere di dare un'altra chance ad Android, ti consiglio di provare davvero un Nexus...per me c'è davvero un abisso tra loro ( o i motorola) e tutti gli altri, a mio giudizio nessun top di gamma android raggiunge quella fluidità e reattività...poi che siano scarsini sia come ottimizzazione della batteria, che come fotocamera e che abbiano un software ridotto all'osso, purtroppo è vero, però quel tipo di crash a cui fai riferimento tu qui non se ne vedono :)
( anche se credo fossero più risalenti all'epoca di gingerbread, secondo me adesso forse solo i samsung sotto i 100 euro li avranno ancora eheh)

scusate il pippone OT :D

alexbands
05-09-2014, 21:00
si ma poi appunto i nexus sono un compromesso su altro... ho un amico col nexus 5 e anche se non ti so dire esattamente il perché mi fa brutto già solo prenderlo in mano e sbloccarlo :asd:
Poi oltre agli aspetti pratici molti aspetti concettuali di android e di come è gestito non mi piacciono... Ho solo citato la cosa che più mi dava i nervi :D

ps: comunque no, gli android che ho avuto erano ics e jelly bean... gingerbread mai usato ;)

Krusty93
05-09-2014, 21:22
(eresia)
Be, a me i Nexus piacciono :D Non li conosco lato fotocamera però

alexbands
05-09-2014, 21:30
Comunque se proprio dovessi essere costretto con la forza a tornare ad android, penso che sceglierei htc one.. su quelli si dice che il software è davvero fluido ed ottimizzato, e la qualità costruttiva è ottima (che poi è il motivo per cui lo attendo alla prova windows phone). Ha la fotocamera scarsa* ma chissene.

*scarsa come megapixel, il che ti impedisce anche un minimo di zoom, ma le foto sono buone stando ad alcuni scatti che ho visto in rete... fa meglio di tanti altri smartphone da millemila pixel come resa (colori, contrasti, bilanciamento, esposizione)

Sang Real
05-09-2014, 22:18
gingerbread mai usato ;)

beato te allora :P

sì comunque con htc pure vai sul sicuro, è probabilmente l'interfaccia migliore in android, anche se io ero innamorato della vecchia sense, quella piena di animazioni strafighe fino alla 4.5 mi pare (che a sentire i possessori ogni tanto rallentavano il telefono eheh), l'ultima è troppo minimal, graficamente non mi piace più, anche se resta efficientissima...anche le ultime UI di Lg sono comunque fatte bene, poi chiaramente io ti parlo per sentito dire, recensioni varie e prove di pochi minuti in giro, quindi non sono così attendibile, però in ogni caso nemmeno il one m'è parso "razzo" quanto il nexus...poi sicuramente è meglio per tutto il resto

Krusty, ti dico solo che il mio nexus 4 fa foto scure anche in giornate di sole che spacca le pietre :D
no dai, sto esagerando, però diciamo che a parte la pochezza delle impostazioni (voi abituati a nokia camera inorridireste immagino eheh) stile ios, sicuramente è il lato su cui google/lg (parlo del nexus4, sul 5 non metto bocca) va al risparmio

sono terribilmente OT, mi auto fustigo

TheDeathUndead
06-09-2014, 09:47
Qualcun altro cosa mi consiglierebbe?

domthewizard
06-09-2014, 10:08
Qualcun altro cosa mi consiglierebbe?

io terrei 8.0, non fosse che mi caricherebbe neanche la metà dei messaggi ci tornerei di corsa

questo 8.1 più va avanti e più peggiora, non mi piace per niente

domthewizard
06-09-2014, 10:11
La realtà è una sola ed è questa:

http://www.borgiaweb.it/new/wp-content/uploads/2013/02/100news-scimmia.jpg

:D

purtroppo ste cose ce piacciono e rimanere fedeli è dura, almeno in sto campo evviva la "poligamia" ahaha

io per esempio col mio Nexus 4 ho davvero zero problemi, per il mio uso davvero blando funziona pure troppo bene...ma da quando ho iniziato a far qualche fotina in giro, è incominciata l'insoddisfazione e l'alibi per cercare anche un WP :sofico:

comunque Alex, qualora dovessi decidere di dare un'altra chance ad Android, ti consiglio di provare davvero un Nexus...per me c'è davvero un abisso tra loro ( o i motorola) e tutti gli altri, a mio giudizio nessun top di gamma android raggiunge quella fluidità e reattività...poi che siano scarsini sia come ottimizzazione della batteria, che come fotocamera e che abbiano un software ridotto all'osso, purtroppo è vero, però quel tipo di crash a cui fai riferimento tu qui non se ne vedono :)
( anche se credo fossero più risalenti all'epoca di gingerbread, secondo me adesso forse solo i samsung sotto i 100 euro li avranno ancora eheh)

scusate il pippone OT :D

beato te allora :P

sì comunque con htc pure vai sul sicuro, è probabilmente l'interfaccia migliore in android, anche se io ero innamorato della vecchia sense, quella piena di animazioni strafighe fino alla 4.5 mi pare (che a sentire i possessori ogni tanto rallentavano il telefono eheh), l'ultima è troppo minimal, graficamente non mi piace più, anche se resta efficientissima...anche le ultime UI di Lg sono comunque fatte bene, poi chiaramente io ti parlo per sentito dire, recensioni varie e prove di pochi minuti in giro, quindi non sono così attendibile, però in ogni caso nemmeno il one m'è parso "razzo" quanto il nexus...poi sicuramente è meglio per tutto il resto

Krusty, ti dico solo che il mio nexus 4 fa foto scure anche in giornate di sole che spacca le pietre :D
no dai, sto esagerando, però diciamo che a parte la pochezza delle impostazioni (voi abituati a nokia camera inorridireste immagino eheh) stile ios, sicuramente è il lato su cui google/lg (parlo del nexus4, sul 5 non metto bocca) va al risparmio

sono terribilmente OT, mi auto fustigo
a me invece piacciono gli lg, ne ho avuto uno per un paio di settimane (lg g pro vers. korea con 4.4) e ho provato al mw il g3 e me ne sono innamorato :sofico:

già il fatto che non laggasse come un samsung gli dà 10 punti a favore :asd:

tiglat
06-09-2014, 10:20
Ciao a tutti.
devo liberare un po' di spazio sul mio lumia 925, per la maggior parte sono foto e video.
Qualcuno conosce un metodo/scorciatoia per spostare tutte le foto tranne quelle preferite? siccome non vorrei ripassarle tutte (oltre un migliaio...).. le preferite sono una 50ina e cercarle tutte...non finisco più.

Purtroppo a livello di cartelle le preferite non sono sperate dalle altre e stanne tutte nella cartella Camera roll.

Magari qualche app di windows phone o nokia suite che sincronizza ..??!!

Gatsu84
06-09-2014, 10:26
Qualcuno sa se nelle versioni dual sim del 630-730, è possibile usare 2 sim umts?
O come quasi tutti i dual sim, solo una porta è dedicata all'umts e l'altra al solo gsm?

Aenil
06-09-2014, 10:28
Ciao a tutti.
devo liberare un po' di spazio sul mio lumia 925, per la maggior parte sono foto e video.
Qualcuno conosce un metodo/scorciatoia per spostare tutte le foto tranne quelle preferite? siccome non vorrei ripassarle tutte (oltre un migliaio...).. le preferite sono una 50ina e cercarle tutte...non finisco più.

Purtroppo a livello di cartelle le preferite non sono sperate dalle altre e stanne tutte nella cartella Camera roll.

Magari qualche app di windows phone o nokia suite che sincronizza ..??!!

Puoi vedere da pc se nell'exif delle foto è stato inserito qualche valore circa il "preferito", se è presente ci metti un secondo a suddividere, dipende se Windows Phone inserisce questo valore dentro al JPG o è una cosa interna al sistema operativo.

claudiosg
06-09-2014, 10:29
con i lumia (pensavo di prendere il 520)
è possibile navigare senza la sim?
collegandosi alle reti wifi

garion86
06-09-2014, 10:56
Riguardo i nuovi 730 e 830:

Perché dovrei spendere dai 200 in su per questi terminali quando a 200 si trova il 925?

Il "problema" di Windows phone ora é che i vecchi top gamma funzionano come o meglio dei nuovi mid lvl.. O sbaglio?

Aenil
06-09-2014, 11:04

Perché dovrei spendere dai 200 in su per questi terminali quando a 200 si trova il 925?

Il "problema" di Windows phone ora é che i vecchi top gamma funzionano come o meglio dei nuovi mid lvl.. O sbaglio?

tempo al tempo e caleranno di prezzo anche questi, il 925 a 200 è un caso eccezionale :)

Krusty93
06-09-2014, 11:17
con i lumia (pensavo di prendere il 520)
è possibile navigare senza la sim?
collegandosi alle reti wifi

Si e si :D

alexbands
06-09-2014, 12:26

I nuovi montano un processore più moderno e meno energivoro, per dirne una. Potrebbe essere meno prestante dell'S4 dei vecchi windows phone ma dubito che si noti la differenza. Poi l'830 sulla carta ha anche la fotocamera migliore e, dato di fatto, memoria espandibile e batteria sostituibile. Poi hanno realizzato le cover flip stile samsung che si sostituiscono all'originale senza aggiungere ingombro. Poi, nota personale, ha un display ips che preferisco a un amoled pentile come quello del 925 (i pentile hanno il difetto di creare un effetto puntinato/scalettato sul bianco, e quindi anche i testi neri su bianco risultano meno definiti di come la risoluzione del display lascerebbe pensare).
Credo che l'830 si troverà presto sui 300 euro, che è poi l'attuale prezzo del 925. I 200 li vedi solo in offerta ;)

3vi
06-09-2014, 12:56

Perchè è così il mercato :D

Krusty93
06-09-2014, 15:01
Si è aggiornata Tapatalk. A sto giro pare veramente piu veloce

SinapsiTXT
06-09-2014, 15:31
Io prima ho sostituito il tablet prendendo un ipad (non giudicavo eccessivi i 389 euro del mini retina)

non voglio mettere il dito nella piaga (se lo hai pagato quella cifra è perchè giustamente tu l'hai trovata congrua), io ho comprato un ipad 4 (quindi la versione prima dell'air) 330 € da saturn e l'ho fatto perchè avevo un buono regalo da 50 € da riscattare (quindi l'ho pagato 280€ alla fine)... e l'ho fatto soprattutto per togliermi lo sfizio di giocare a Heartstone sul divano :asd: e dare ai miei la possibilità di collegarsi ad internet anche senza accendere il loro pc. Francamente l'unici prodotti che fa di qualità la Apple (e che vende ad un prezzo onesto) sono proprio i tablet, però il tuo mini retina lo hai pagato un po' caruccio a dirla tutta. :)

Chiuso OT

alexbands
06-09-2014, 15:45
Mi serviva da 8" e con una definizione elevata perciò ce li ho spesi volentieri. Ora non ricordo se il 4 è retina o meno ma il mini retina è, ovviamente, più definito anche dell'air. Poi il 4 è grosso e pesante già confrontato all'air, figurati rispetto al mini :D. Le ho viste anche io offerte simili in giro ma non era il prodotto che cercavo. Inoltre l'ho comprato direttamente in un apple store, con tutti i vantaggi annessi (vedasi che comprandolo così anche il secondo anno hai la garanzia diretta apple). Poi stiamo parlando di febbraio eh, già ora non li ricomprerei aspettando magari il modello nuovo....
Se fai un paragone con il 5s che ha stesso processore, stessa ram etc ma costa il doppio avendo solo il modulo telefonico in più, capisci perchè invece ho trovato sproporzionato quel prezzo :)

// OT :D

Nones
06-09-2014, 15:48
Si è aggiornata Tapatalk. A sto giro pare veramente piu veloce

Perché non memorizza le credenziali su hwupgrade? Ogni volta mi tocca reinserirle. :muro:

loop585
06-09-2014, 16:25
quindi consigliate di puntare sull'830?ma a solo di nuovo i processori rispetto al 920/925?
p.s ma fino a quanto li terranno aggiornati come sistema operativo?non e che dopo un anno non si puo piu aggiornare?
pero vedo che la densita dei pixel sull 830 e bassa solo 296,gli amoled e ben piu alto

alexbands
06-09-2014, 16:36
quindi consigliate di puntare sull'830?ma a solo di nuovo i processori rispetto al 920/925?
p.s ma fino a quanto li terranno aggiornati come sistema operativo?non e che dopo un anno non si puo piu aggiornare?
pero vedo che la densita dei pixel sull 830 e bassa solo 296,gli amoled e ben piu alto

si ma dipende da che tipo di amoled stiamo parlando... il 925 mi pare abbia circa 340 ppi, ma poi vai a vedere e le scritte nere su bianco o bianco su nere sono poco definite... questo perchè è a matrice pentile, dove il bianco si ottiene spegnendo i subpixel attorno al pixel che deve diventare bianco (più o meno, non ricordo di preciso come funzionava ma il senso è questo).

Quindi alla fine ti sembrerà più definito l'ips dell'830 che l'amoled pentile del 925 ;)

loop585
06-09-2014, 16:48
si ma dipende da che tipo di amoled stiamo parlando... il 925 mi pare abbia circa 340 ppi, ma poi vai a vedere e le scritte nere su bianco o bianco su nere sono poco definite... questo perchè è a matrice pentile, dove il bianco si ottiene spegnendo i subpixel attorno al pixel che deve diventare bianco (più o meno, non ricordo di preciso come funzionava ma il senso è questo).

Quindi alla fine ti sembrerà più definito l'ips dell'830 che l'amoled pentile del 925 ;)

ah ok,pero per me mi sa che e troppo grande un 5" (un barcone:) )a me basta un 4,5 max
invece il 735 a solo 6,7 di fotocamera pero a lo schermo piu piccolo,non potevano fare una via di mezzo?:)

alexbands
06-09-2014, 16:50
ah ok,pero per me mi sa che e troppo grande un 5" (un barcone:) )a me basta un 4,5 max

questo è un altro discorso :D
Però considera che il 925 pure è grandicello... molti 5" sono solo un centimetro più alti e hanno una larghezza uguale se non inferiore al 925. Per la manegevolezza la cosa più importante è la larghezza, quindi concludendo imho siamo li... potrebbe giusto dare un po' più fastidio in tasca

SinapsiTXT
06-09-2014, 16:53

il modello 830 avrà 2 anni sicuri di upgrade del SO, anche se vedendo come si muove la politica delle case concorrenti e considerando che i requisiti hardware per aggiornare il SO sono tutt'altro che elevati è possibile che terranno in piedi tutti gli upgrade fino ad una major release (come WP 9.0).

Secondo me se vogliono conquistare una base di utenza il più ampia possibile devono garantire un servizio di aggiornamenti e di mantenimento della piattaforma il più esteso possibile (oltre che puntare ad un ampliamento del sw di base).

loop585
06-09-2014, 17:05
questo è un altro discorso :D
Però considera che il 925 pure è grandicello... molti 5" sono solo un centimetro più alti e hanno una larghezza uguale se non inferiore al 925. Per la manegevolezza la cosa più importante è la larghezza, quindi concludendo imho siamo li... potrebbe giusto dare un po' più fastidio in tasca

ok,mi hai convinto punterò sul 830,grazie per la spiegazione,no perche io venendo da android dopo un anno niente aggiornamenti su samsung

Krusty93
06-09-2014, 17:40
Perché non memorizza le credenziali su hwupgrade? Ogni volta mi tocca reinserirle. :muro:

HWU e Tapatalk non sono pienamente compatibili, è dovuto da quello

Markfree
06-09-2014, 19:14
ma insomma..prima dell'ultimo aggiornamento funzionava tutto..poi ha smesso...HWU non è cambiato, Tapatalk si :muro: :muro: :muro: :muro:

Krusty93
06-09-2014, 19:40
E' un errore un po' random che avviene proprio per la non piena compatibilità tra il forum e Tapatalk.

Dopo l'hard reset non mi faceva il login automatico, poi ad un certo punto ha salvato le credenziali e non mi chiede più niente

TheDeathUndead
06-09-2014, 20:38
Allora.magari tengo wp8 tanto devo solo adcoltare musica con la SD.

semola7
06-09-2014, 21:02
nel mio 520 con 8.1 e tapatalk non devo reinserire le credenziali di hwupgrade. l'unico problema che ho è che se non sto attento mi inserisce sempre la firma, anche se la disattivo.

Nones
06-09-2014, 21:26
Infatti prima funzionava, memorizzava le credenziali senza problemi.
Nemmeno l'aggiornamento di oggi ha risolto. :muro:

fm.64shark
06-09-2014, 23:34
Infatti prima funzionava, memorizzava le credenziali senza problemi.
Nemmeno l'aggiornamento di oggi ha risolto. :muro:

E' lo stesso problema che ho io sull'820 da 3 aggiornamenti fa:mc: ....inutilizzabile e vado di browser:cry:

Tekwar
07-09-2014, 08:01
E' un errore un po' random che avviene proprio per la non piena compatibilità tra il forum e Tapatalk.

Dopo l'hard reset non mi faceva il login automatico, poi ad un certo punto ha salvato le credenziali e non mi chiede più niente

Quoto questo post nel caso qualcuno non l'abbia ancora letto invece di continuare a ripetere le stesse cose. :)

mirc
07-09-2014, 08:13
Ho un problema con Risparmia Batteria, non so se sia l'app che ancora non è un gran che, ma mi segna dei consumi un po anomali di Skype, considerando che l'ho usata solo l'altro giorno per scrivere un po'
Ho messo qui (http://1drv.ms/YmpkEg) due screen
Ho provato a cancellare l'app, riavviare e reinstallare, ma mi segna sempre quel consumo da un paio di giorni...Non mi cambia niente dato che sembra duri più o meno uguale la batteria, ma mi fa un po strano

Bosk#91
07-09-2014, 08:19
Ho un problema con Risparmia Batteria, non so se sia l'app che ancora non è un gran che, ma mi segna dei consumi un po anomali di Skype, considerando che l'ho usata solo l'altro giorno per scrivere un po'
Ho messo qui (http://1drv.ms/YmpkEg) due screen
Ho provato a cancellare l'app, riavviare e reinstallare, ma mi segna sempre quel consumo da un paio di giorni...Non mi cambia niente dato che sembra duri più o meno uguale la batteria, ma mi fa un po strano

A me l'ha fatto con le app mail e contatti...stessa situazione tua. Soft reset e dopo un paio di giorni non c'era più il consumo anomalo (segnalato solo da risparmia batteria, perchè nell'utilizzo reale non c'erano cambiamenti). ;)

claudiosg
07-09-2014, 09:09
Si e si :D
grazie 1000
:)
il commesso di marco polo
insisteva che non era possibile senza sim...

Krusty93
07-09-2014, 10:20
grazie 1000
:)
il commesso di marco polo
insisteva che non era possibile senza sim...

Nei telefoni in esposizione cosa non si può fare, se non chiamare e mandare sms? :D

decide
07-09-2014, 10:35
Salve a tutti!
La mia ragazza ha cambiato cell ed è passata da wp 7.8 a 8, qualcuno può spiegarmi come importare le conversazioni di whatsapp?
Grazie

Unrealizer
07-09-2014, 12:03
Salve a tutti!
La mia ragazza ha cambiato cell ed è passata da wp 7.8 a 8, qualcuno può spiegarmi come importare le conversazioni di whatsapp?
Grazie

non può

Markfree
07-09-2014, 12:06
Ok, devo mandare il cell in assistenza :'( anche con batteria nuova si spegne all'improvviso e devo toglierla o fare soft reset per farlo ripartire. Tra parentesi la batteria nuova dura davvero niente (a volte 5min dopo multiple carica completa) e penso sia piu colpa del cell che sua

Andiamo a noi, domandone serissimo: a casa ho un L610 di backup...se metto il mio account li, mi importa i contatti e basta...

Quando mi ritornerà il L820 e rimetterò l'account, oltre ai contatti verranno ripristinate tutte le cose che ripristina di norma il backup di 8.1? (sms, lista appl, sfondo desktop etc...) o dato che verrà fatto un backuo con WP 7.8 tutto quello che ho ora è perso?

decide
07-09-2014, 12:49
non può
Che bastardi :D
Grazie comunque.
Ciao

ks!
07-09-2014, 16:45
Salve

Avrei una domanda. Prima di win 8.1 avevo il collegamento delle foto preferite sul desktop e scorrevano dopo tot secondi. Adesso con win 8.1 mi fa vedere sempre e solo una foto. Come mai?

Krusty93
07-09-2014, 16:51
Salve

Avrei una domanda. Prima di win 8.1 avevo il collegamento delle foto preferite sul desktop e scorrevano dopo tot secondi. Adesso con win 8.1 mi fa vedere sempre e solo una foto. Come mai?

Nelle impostazioni hai inserito foto preferite?

miriddin
07-09-2014, 17:22
Salve

Hai provato a togliere la tile da Start e poi rimetterla? A volte si "impalla"la tile e rimane fissa su di un immagine o sulla trasparenza....

ks!
07-09-2014, 17:57
Nelle impostazioni hai inserito foto preferite?

Hai provato a togliere la tile da Start e poi rimetterla? A volte si "impalla"la tile e rimane fissa su di un immagine o sulla trasparenza....

si ad entrambi

Ro_by
07-09-2014, 18:04
Salve

Prova a vedere la voce "il riquadro di start mostra" in foto -> impostazioni
hai tre opzioni:
- tutte le foto
- le foto preferite
- una foto

ks!
07-09-2014, 19:04
Prova a vedere la voce "il riquadro di start mostra" in foto -> impostazioni
hai tre opzioni:
- tutte le foto
- le foto preferite
- una foto

dove la trovo questa voce? non ho capito dov'è :muro: :muro:

Ro_by
07-09-2014, 19:20
dove la trovo questa voce? non ho capito dov'è :muro: :muro:

foto -> impostazioni -> il riquadro di start mostra (è la prima voce che trovi)

Macco26
07-09-2014, 20:29
devi premere i ... Per le impostazioni.. :)

Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk

scindypaul
07-09-2014, 20:53
Ho copiato sul telefono i miei mp3 ms dall'app "Musica"non li vedo. Devo forse installare un' altra app?

Ro_by
07-09-2014, 21:09
Ho copiato sul telefono i miei mp3 ms dall'app "Musica"non li vedo. Devo forse installare un' altra app?

No, nessuna app,
se apri music e poi vai su "brani" li devi vedere...

Si questo lo davo per scontato :)

alexbands
07-09-2014, 22:12

Domanda stupida, li hai messi nella cartella music?

scindypaul
08-09-2014, 06:20
Ma che cosa strana adesso in musica li vedo. Boh

heijenoort
08-09-2014, 07:00
Ma che cosa strana adesso in musica li vedo. Boh

Tieni conto che l'identificazione non è proprio in real time, ci può mettere qualche minuto a riconoscere e aggiungere tutte le canzoni. Tanto poi metà se le dimentica u.u

domthewizard
08-09-2014, 09:36
a me da un paio di giorni non arrivano più le notifiche di whatsapp :mc:

mirc
08-09-2014, 10:37
A me l'ha fatto con le app mail e contatti...stessa situazione tua. Soft reset e dopo un paio di giorni non c'era più il consumo anomalo (segnalato solo da risparmia batteria, perchè nell'utilizzo reale non c'erano cambiamenti). ;)

strano però sto comportamento, non è molto affidabile ;)

Bosk#91
08-09-2014, 10:39
strano però sto comportamento, non è molto affidabile ;)

No...però è talmente palese che è un bug che non mi preoccupo più di tanto! Per il resto delle app il consumo segnalato sembra corrispondere!

ks!
08-09-2014, 10:46
foto -> impostazioni -> il riquadro di start mostra (è la prima voce che trovi)

Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk

impostando direttamente il collegamento alle foto preferite non le girava, ora ho impostato il collegamento alle foto e nelle opzioni ho impostato solo quelle preferite e ora va, grazie ;)

spik78
08-09-2014, 11:34
Mi sta venendo un dubbio, e sto provando ad usare internet in 3g a casa mia disattivando il wifi e sembra scaldare la metà che in vacanza... Può essere che un segnale più basso sforzi di più? A casa ho 13/14 mb/s, in vacanza ne avevo 3 o 4.

Comunque scalda tanto soprattutto rispondendo alle discussioni, sia da browser che da tapatalk... Forse è un compito gravoso per la cpu?

entro in discussione per perorare la tua causa :read:
Ho da poco preso il Lumia 925 con offerta Unieuro a 199 (a sorpresa brandizzato Vodafone quando il volantino non diceva niente).
Ho sbrandizzato e dopo 3 giorni devo dire che la delusione e' proprio per il fattore temperatura/durata batteria.
Con navigazione in 3G tramite browser il retro (zona alta) diventa molto calda e la batteria scende a manetta.
Non arrivo neanche da mattina a tarda serata, non pretendo molto insomma...

Ho gia' regolato tutto al minimo, app in bg ridotte all'osso, luminosita' al minimo+automatica, sfondi neri ove possibile ecc.
Non gioco a niente, uso solo Outlook,Whatssapp,Facebook e Tapatalk oltre al browser e alla camera.

Mi chiedevo se il problema e' poi risolvibile tramite un aggiornamento futuro, perche' a naso sembra che certe app sforzino cpu/gpu con conseguente overheating.

ho anche letto che la sbrandizzazione puo' causare questi problemi...meglio fare un hard reset ?

Vengo da un iphone4 che cominciava ad essere lento e a incartarsi durante certi usi...ma la temperatura era sempre freschissima anche dopo intense sessioni di safari.

alexbands
08-09-2014, 12:31
entro in discussione per perorare la tua causa :read:
Ho da poco preso il Lumia 925 con offerta Unieuro a 199 (a sorpresa brandizzato Vodafone quando il volantino non diceva niente).
Ho sbrandizzato e dopo 3 giorni devo dire che la delusione e' proprio per il fattore temperatura/durata batteria.
Con navigazione in 3G tramite browser il retro (zona alta) diventa molto calda e la batteria scende a manetta.
Non arrivo neanche da mattina a tarda serata, non pretendo molto insomma...

Ho gia' regolato tutto al minimo, app in bg ridotte all'osso, luminosita' al minimo+automatica, sfondi neri ove possibile ecc.
Non gioco a niente, uso solo Outlook,Whatssapp,Facebook e Tapatalk oltre al browser e alla camera.

Mi chiedevo se il problema e' poi risolvibile tramite un aggiornamento futuro, perche' a naso sembra che certe app sforzino cpu/gpu con conseguente overheating.

ho anche letto che la sbrandizzazione puo' causare questi problemi...meglio fare un hard reset ?

Vengo da un iphone4 che cominciava ad essere lento e a incartarsi durante certi usi...ma la temperatura era sempre freschissima anche dopo intense sessioni di safari.

Essendo il mio nobrand dubito che il problema sia quello... fatto hard reset, installato la dev preview nulla... cyan mi ha peggiorato i consumi, anche se non è che con 8.0+black facesse miracoli. Però era più "stabile" nei consumi. Quindi boh, in teoria un aggiornamento del firmware potrebbe riportare la situazione consumi a come era prima, non resta che aspettare e sperare...

Guynrush
08-09-2014, 13:32
con 8.0 black mi trovavo benissimo, con il mio utlizzo riuscivo a fare mattina->sera senza particolari problemi

dopo l'update a 8.1 arrivo alle 17 con il 20% di batteria :muro:

ho provato anche a disattivare TUTTE le app in background da "Risparmia Batteria". Risultato identico, tranne per il fatto che non arrivavano nemmeno più le notifiche di whatsapp :mc:

Altre idee ? a parte quella di prenderlo e lanciarlo dalla finesta......
non posso ogni volta che esco ed arrivo da un cliente attaccarmi alla corrente...

un altra cosa che è cambiata in peggio sono i suggerimenti durante la scrittura..... si inventa parole a caso e per lui non esistono più le e accentate.

non c'è la possibiltà di downgrade a 8.0 ?

Marok
08-09-2014, 13:57
Domanda sulla sincronizzazione e-mail:

Ho una mail che avevo bisogno di portarmi dietro, ma non sono riuscito a sincronizzarla (wp 8.1 GDR1).
L'avevo letta da PC prima che arrivasse su smartphone.
Ho provato da PC a selezionare la spunta "segna come non letta", ma non viene vista comunque dal cell come nuova mail.
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di inoltrarla di nuovo nella stessa casella di posta.

C'è un altro modo più immediato per scaricare le mail lette da PC su wp?

spik78
08-09-2014, 14:15
Essendo il mio nobrand dubito che il problema sia quello... fatto hard reset, installato la dev preview nulla... cyan mi ha peggiorato i consumi, anche se non è che con 8.0+black facesse miracoli. Però era più "stabile" nei consumi. Quindi boh, in teoria un aggiornamento del firmware potrebbe riportare la situazione consumi a come era prima, non resta che aspettare e sperare...

il bello che la mia ragazza ha il 630 preso una settimana prima di me e stavo usando poco fa internet per navigare.
Ho deciso di usarlo a lungo cliccando link e visitando forum per oltre 20 minuti.
Il dorso del telefono e' fresco come un pezzo di plastica inanimata, mentre il 925 anche in wifi diventa subito tiepido tendente al caldo.

Quindi deduco che non sia il software a causare il problema (stessi browser su stesse release di wp 8.1) ma proprio l'hardware.
sto provando un hard reset ma gia' durante il riavvio il retro e' decisamente caldo durante questa operazione...

Unrealizer
08-09-2014, 14:22
il bello che la mia ragazza ha il 630 preso una settimana prima di me e stavo usando poco fa internet per navigare.
Ho deciso di usarlo a lungo cliccando link e visitando forum per oltre 20 minuti.
Il dorso del telefono e' fresco come un pezzo di plastica inanimata, mentre il 925 anche in wifi diventa subito tiepido tendente al caldo.

Quindi deduco che non sia il software a causare il problema (stessi browser su stesse release di wp 8.1) ma proprio l'hardware.
sto provando un hard reset ma gia' durante il riavvio il retro e' decisamente caldo durante questa operazione...

che il dispositivo riscaldi durante un hard reset è normale, è un'operazione estremamente intensiva

comunque è vero ciò che dici: i SoC usati nei nuovi modelli sono molto più efficienti, è più o meno come il passaggio da Ivy Bridge a Haswell: prestazioni più o meno uguali, ma consumi ridotti

Krusty93
08-09-2014, 14:25

Ho una mail che avevo bisogno di portarmi dietro, ma non sono riuscito a sincronizzarla (wp 8.1 GDR1).
L'avevo letta da PC prima che arrivasse su smartphone.
Ho provato da PC a selezionare la spunta "segna come non letta", ma non viene vista comunque dal cell come nuova mail.
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di inoltrarla di nuovo nella stessa casella di posta.

C'è un altro modo più immediato per scaricare le mail lette da PC su wp?
Se hai configurato la mail come IMAP, la sync avviene. Certo, se è impostata a sincronizzarsi ogni mezz'ora, è ovvio che se sono al pc e leggo una mail, il telefono non la vede ancora come letta

con 8.0 black mi trovavo benissimo, con il mio utlizzo riuscivo a fare mattina->sera senza particolari problemi

dopo l'update a 8.1 arrivo alle 17 con il 20% di batteria :muro:

ho provato anche a disattivare TUTTE le app in background da "Risparmia Batteria". Risultato identico, tranne per il fatto che non arrivavano nemmeno più le notifiche di whatsapp :mc:

Altre idee ? a parte quella di prenderlo e lanciarlo dalla finesta......
non posso ogni volta che esco ed arrivo da un cliente attaccarmi alla corrente...

un altra cosa che è cambiata in peggio sono i suggerimenti durante la scrittura..... si inventa parole a caso e per lui non esistono più le e accentate.

non c'è la possibiltà di downgrade a 8.0 ?

Tramite il Recovery Tool, ma non te lo consiglio

scindypaul
08-09-2014, 14:57
Ma quel fix che doveva risolvere il problema dello schermo viola del 930? è dentro il service pack 1?

Macco26
08-09-2014, 14:58

Che data ha la email originaria? Per default il cell scarica le email solo più recenti, diciamo 15 giorni, ma puoi controllare, poi piano piano le "nasconde".
Se così fosse, puoi allungare il periodo di permanenza sul cell, tipo anche INFINITO, il tutto dalle Impostazioni della Posta\Opzioni di Sincronizzazione.
Oppure potresti usare la lente di ingrandimento per cercarla. In tal caso credo che il cell invochi sul server la ricerca e dia il risultato anche se in locale non esiste più.

Parlo per esperienza con account exchange (outlook.com e gmail) impostati in Push (all'arrivo). Per quanto riguarda imap/pop leggi (ANCHE) quel che ti dice Krusty.
;)

Maurè
08-09-2014, 16:05
ciao ragazzi,
è successo a qualcuno che il vocabolario della tastiera non funziona più?
Se lo disattivo scrivo normalmente, ma se lo attivo non mi fa scrivere assolutamente nulla e non funziona neanche la swipe (o come cavolo si chiama)

Pang
08-09-2014, 16:30
ciao ragazzi,
Se lo disattivo scrivo normalmente, ma se lo attivo non mi fa scrivere assolutamente nulla e non funziona neanche la swipe (o come cavolo si chiama)

Non ti so rispondere, ma ti stimo tantissimo per l'avatar (ne ho una uguale ma "solo" 1.8 16v) :)

Maurè
08-09-2014, 17:08
Non ti so rispondere, ma ti stimo tantissimo per l'avatar (ne ho una uguale ma "solo" 1.8 16v) :)

grazie, bei mezzi ;)

Krusty93
08-09-2014, 17:40
ciao ragazzi,
Controlla che in Impostazioni -> tastiera -> italiano ci siano le spunte su "scrivi mentre scorro da una lettere all'altra" e "suggerisci testo"

Comunque si chiama Swipe, MS l'ha ribattezzata WordFlow per questione di marchi :D
Ma quel fix che doveva risolvere il problema dello schermo viola del 930? è dentro il service pack 1?

Credo arrivi con Debian (lo so che non si chiama cosi il prossimo firmware Nokia, ma non mi rimane in mente il nome :sofico: è simile in ogni caso :asd:)

DanieleG
08-09-2014, 17:43
Controlla che in Impostazioni -> tastiera -> italiano ci siano le spunte su "scrivi mentre scorro da una lettere all'altra" e "suggerisci testo"

Comunque si chiama Swipe, MS l'ha ribattezzata WordFlow per questione di marchi :D

Credo arrivi con Debian (lo so che non si chiama cosi il prossimo firmware Nokia, ma non mi rimane in mente il nome :sofico: è simile in ogni caso :asd:)

Denim ;)

Vul
08-09-2014, 17:45
Ma esiste una mail app decente?

Qualcosa che mi arrivi di mail arrivate su gmail ecc, configurabile con imap o quello che volete voi.

acitre
08-09-2014, 18:11

Qualcosa che mi arrivi di mail arrivate su gmail ecc, configurabile con imap o quello che volete voi.

Quella default é una delle migliori in assoluto per ogni sistema mobile. Aggiungi il tuo account gmail nelle impostazioni e lo usi alla perfezione come fosse un account Microsoft.

Pang
08-09-2014, 18:32
C'è anche Metromail, che permette anche di allegare documenti...

alexbands
08-09-2014, 19:01

Eh io infatti aspetto di vedere se l'830 risolverà il problema (cosa che il 930 non ha fatto). Tanto il processore spinto mi servirebbe a poco, l'importante è avere un sistema senza impuntamenti, un buon display, e un telefono usabile su internet anche 2 ore al giorno senza dover andare in panico coi consumi. La scimmia mi dice di valutare anche htc m8 con windows e l'iphone 6, ma i prezzi non mi piacciono... o meglio non mi serve un telefono che costi tutti quei soldi. Quindi intanto paziento, il prossimo acquisto sarà più documentato :D

Ps: comunque il problema del peggioramento dei consumi rispetto a 8.0 è per forza di cosa software, anche se nello specifico parliamo di firmware. Magari cyan per il 925 è fatto col culo :rolleyes:

Krusty93
08-09-2014, 19:18

Cos'ha che non va quello predefinito?

scindypaul
09-09-2014, 07:51
Denim ;)

e che è un dopobarba?!

DanieleG
09-09-2014, 08:06
e che è un dopobarba?!

Veramente è il tessuto dei jeans :O

Aenil
09-09-2014, 08:08
e che è un dopobarba?!

è il primo colore che gli è venuta in mente con la "D"

Ambrer
Black
Cyan
Denim

insomma come nomenclatura a me non fa impazzire molto più figa quella di ubuntu ad esempio :D

scindypaul
09-09-2014, 08:19
Veramente è il tessuto dei jeans :O

NOKIA DENIM, lo smartphone profumato

http://www.selectitaly-genova.com/open2b/var/catalog/b/2476.jpg

:muro:

DanieleG
09-09-2014, 08:38
è il primo colore che gli è venuta in mente con la "D"

Ambrer
Black
Cyan
Denim

insomma come nomenclatura a me non fa impazzire molto più figa quella di ubuntu ad esempio :D

Io infatti mi aspettavo "Diamond" :read:

Krusty93
09-09-2014, 09:00
Be ragazzi, possono sempre cambiarla :D
Ricordo che Black all'inizio fosse "Bittersweet Shimmer" :sofico:

Credo che loro diano un nome in codice interno all'update, poi lo cambiano alla pubblicazione

DanieleG
09-09-2014, 09:21
Be ragazzi, possono sempre cambiarla :D
Ricordo che Black all'inizio fosse "Bittersweet Shimmer" :sofico:

Credo che loro diano un nome in codice interno all'update, poi lo cambiano alla pubblicazione
Infatti era Debian Red.
Adesso è Denim :D

Marok
09-09-2014, 10:04
Che data ha la email originaria? Per default il cell scarica le email solo più recenti, diciamo 15 giorni, ma puoi controllare, poi piano piano le "nasconde".
Se così fosse, puoi allungare il periodo di permanenza sul cell, tipo anche INFINITO, il tutto dalle Impostazioni della Posta\Opzioni di Sincronizzazione.
Oppure potresti usare la lente di ingrandimento per cercarla. In tal caso credo che il cell invochi sul server la ricerca e dia il risultato anche se in locale non esiste più.

Parlo per esperienza con account exchange (outlook.com e gmail) impostati in Push (all'arrivo). Per quanto riguarda imap/pop leggi (ANCHE) quel che ti dice Krusty.
;)

Quello della ricerca è una dritta incredibile!
Pensavo che cercasse solo tra le mail su cell.
Grazie mille!!!

semola7
09-09-2014, 10:17
certo, mettere accanto cyan e denim...

Saeba Ryo
09-09-2014, 11:06
Qualcuno di voi usa la casella email di Tiscali in IMAP? Io non riesco ad inviare le email, solo a riceverle... (Ho impostato il serve in SMTP)!