PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Krusty93
17-06-2014, 09:00
Il 930 è uscito a 600€ ma ha in promo le casse bluetooth e la base per la ricarica wireless se non ricordo male. Una volta che finisce la promo, il prezzo si abbasserà di sicuro
Gia dopo l'estate imho si troverà sui 500€

simone89
17-06-2014, 09:00
E' ancora attuale ma ormai la cpu è piuttosto vecchiotta... io in questo momento prenderei o un ex top di gamma a prezzi stracciati (come il 925 a 199 o 8X o Ativ s a prezzi ancora più bassi), o aspetterei qualche mese per i nuovi top di gamma con snapdragon 800, dove lo step in avanti è veramente marcato, soprattutto per quanto riguarda i consumi

Però per i nuovi top di gamma bisogna lasciarci un rene!

dibe
17-06-2014, 09:24
be ma non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca :sofico:

Pang
17-06-2014, 09:28
Però per i nuovi top di gamma bisogna lasciarci un rene!

Basta aspettare un attimo, come dice simone89...

E poi non c'è solo il 930, in uscita ci sono anche l'Ativ SE e il nuovo HTC W8...

L'Ativ S dopo 4 mesi era già passato da 599 a 200 euro, infatti l'anno scorso ne acquistai 2 :)

Il-Mago
17-06-2014, 10:12
che differenze ci sono tra un 925 no brand e uno della 3?

è possibile "sbrandizzare" il telefono?

Krusty93
17-06-2014, 10:20
che differenze ci sono tra un 925 no brand e uno della 3?

è possibile "sbrandizzare" il telefono?

Possibili ritardi negli aggiornamenti

Si

Il-Mago
17-06-2014, 10:25
Si

Grazie

Ed è legale farlo? Che conseguenze ci sono?

miriddin
17-06-2014, 11:59
Ciao scusami é affidabile anche il 920??
sono indeciso tra 920 e 925...

Io ho preferito prendere il 920, in particolare per i 32 GB di memoria integrata (il 925 ha 32 GB solo in versione Vodafone), la carica wireless, la fotocamera migliore (e con supporto magnetico), lo schermo migliore ed i tre microfoni e miglior posizionamento degli altoparlanti.

Allo stato attuale, con le app installabili su scheda sd sotto 8.1, la quantità di memoria ha sicuramente un peso minore...

Qui trovi comunque un confronto:

http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/nokia-lumia-920-e-nokia-lumia-925-a-confronto-chi-dei-due-e-migliore/

stefano_sa
17-06-2014, 12:04
.....prima di installare la preview meglio disinstallare tutte le app o le cancella automaticamente durante l'aggiornamento?

miriddin
17-06-2014, 12:11
.....prima di installare la preview meglio disinstallare tutte le app o le cancella automaticamente durante l'aggiornamento?

Fa tutto in automatico: devi disinstallare le apps solo se non hai abbastanza spazio per l'aggiornamento...

Santomarco
17-06-2014, 12:46
Grazie

Ed è legale farlo? Che conseguenze ci sono?

Per essere legale è legale (il dispositivo è tuo :sofico: ) ma "teoricamente" decade la garanzia!

Tieni conto che se hai acquistato un dispositivo brandizzato e lo porti in assistenza no-brand loro se ne accorgono senza fare nessun test approfondito e ti bloccano la garanzia.
Invece se te lo sbrandizzi ma prima di usufruire della garanzia rimetti tutto come era in origine , in teoria potresti passarla liscia e ricevere l'assistenza gratuita (ma non è detto, in quanto se fanno i check specifici imho possono accorgersene e comunque bloccarti la garanzia)

Potrei non aver detto il giusto, ma da quello che ho sentito dovrebbe essere grossomodo così

quindi, a tuo rischio e pericolo :stordita:

simone89
17-06-2014, 12:46
be ma non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca :sofico:

Basta aspettare un attimo, come dice simone89...

E poi non c'è solo il 930, in uscita ci sono anche l'Ativ SE e il nuovo HTC W8...

L'Ativ S dopo 4 mesi era già passato da 599 a 200 euro, infatti l'anno scorso ne acquistai 2 :)

Visto i prezzi di un 920-925 Ativ S o 8X, non so quanto valga la pena spendere 500€ per un cellulare che dopo 12 mesi si troverà a 300€ se va bene.

Comunque dubito che si svaluteranno come i modelli precedenti.

Poi ognuno fa come meglio crede ma secondo me la strategia migliore è spendere il giusto per cambiare più spesso.

Non so come andranno i 930 e compagnia ma Ativ s non fa una piega con 8.1

stefano_sa
17-06-2014, 12:47
Fa tutto in automatico: devi disinstallare le apps solo se non hai abbastanza spazio per l'aggiornamento...

2,26 Gb liberi dovrebbero essere sufficienti?

miriddin
17-06-2014, 12:59

Non mi farei troppi problemi, anche perchè è difficile da dire perche l'aggiornamento prevede varie fasi d'aggiornamento.

Comunque la cosa migliore è fare l'aggiornamento e lasciare che sia il telefono a richiedere di liberare lo spazio di cui ha bisogno: in alternativa, se hai giochi particolarmente ingombranti, puoi prevenire disinstallando solo qualcuno di quelli...

Il-Mago
17-06-2014, 13:05
Per essere legale è legale (il dispositivo è tuo :sofico: ) ma "teoricamente" decade la garanzia!

Tieni conto che se hai acquistato un dispositivo brandizzato e lo porti in assistenza no-brand loro se ne accorgono senza fare nessun test approfondito e ti bloccano la garanzia.
Invece se te lo sbrandizzi ma prima di usufruire della garanzia rimetti tutto come era in origine , in teoria potresti passarla liscia e ricevere l'assistenza gratuita (ma non è detto, in quanto se fanno i check specifici imho possono accorgersene e comunque bloccarti la garanzia)

Potrei non aver detto il giusto, ma da quello che ho sentito dovrebbe essere grossomodo così

quindi, a tuo rischio e pericolo :stordita:

Ok :) grazie!

bixio73
17-06-2014, 13:37
Nel caso non si fosse soddisfatti della preview,ho visto un video dove si può fare downgrade tramite nokia software update (per possessori di lumia)...è corretto?

Santomarco
17-06-2014, 13:59
Nel caso non si fosse soddisfatti della preview,ho visto un video dove si può fare downgrade tramite nokia software update (per possessori di lumia)...è corretto?

Si,
io invece ho utilizzato "NokiaSoftwareRecoveryTool" (che consiglio) ed ha fatto tutto in automatico senza nessun problema!
Il sw mi ha trovato un nuovo aggiornamento (nokia lumia black) e l'ha installato sul mio wp8.1 dp! :sofico:

bixio73
17-06-2014, 14:08
Si,
io invece ho utilizzato "NokiaSoftwareRecoveryTool" (che consiglio) ed ha fatto tutto in automatico senza nessun problema!
Il sw mi ha trovato un nuovo aggiornamento (nokia lumia black) e l'ha installato sul mio wp8.1 dp! :sofico:

Curiosità,per quale motivo sei tornato indietro

Santomarco
17-06-2014, 14:20
Curiosità,per quale motivo sei tornato indietro

1) batteria
2) bug dell'auricolare , mi funzionava solo il sx
3) dovevo vendere il cellulare e l'acquirente ha detto che non voleva smanettarci, quindi gli ho rimesso wp8 liscio :stordita:

bixio73
17-06-2014, 14:40
1) batteria
2) bug dell'auricolare , mi funzionava solo il sx
3) dovevo vendere il cellulare e l'acquirente ha detto che non voleva smanettarci, quindi gli ho rimesso wp8 liscio :stordita:

Che telefono avevi?

Krusty93
17-06-2014, 16:01
Si è aggiornata FB Beta, grafica completamente cambiata

Non so se anche la stabile si è aggiornata

bixio73
17-06-2014, 16:30
domanda forse banale ma,la preview viene rilasciata solo in inglese oppure esiste la possibilità di settarla in italiano?
Grazie

simone89
17-06-2014, 16:35
domanda forse banale ma,la preview viene rilasciata solo in inglese oppure esiste la possibilità di settarla in italiano?
Grazie

Puoi farlo ma perdi Cortana.

DanieleG
17-06-2014, 16:41
Si è aggiornata FB Beta, grafica completamente cambiata

Non so se anche la stabile si è aggiornata

Nada.
Basta aspettare :)

Santomarco
17-06-2014, 16:52
Che telefono avevi?

925 di nokia

b.u.r.o.87
17-06-2014, 16:53
ragazzi, qualcuno di voi utilizza una casella di posta alice su wp8? io ho un problema.
di giorno leggo o elimino le mail dal telefono, ma la sera accedendo dal pc, al sito di alice, le mail sono ancora tutte li "da leggere" :mbe: :muro: :confused:
qualcuno sa come risolvere?

ombra666
17-06-2014, 17:16
nokia 925 in offert a 199 da unieuro... sono tentato ma ho paura di perdere un po di funzioni rispetto al mio galaxy nexus... se che ne guadagnerei di sicuro in fluidità, però...

simone89
17-06-2014, 17:21
Ma anche a voi quando arriva un messaggio su Whatsapp o Telegram e aprite l'applicazione vi compare la scritta "resuming"?
Chiaramente le due applicazioni erano già state aperte in precedenza e chiuse con il tasto WP.

è davvero fastidiosa questa cosa:muro:

PeK
17-06-2014, 17:27
ragazzi, qualcuno di voi utilizza una casella di posta alice su wp8? io ho un problema.
di giorno leggo o elimino le mail dal telefono, ma la sera accedendo dal pc, al sito di alice, le mail sono ancora tutte li "da leggere" :mbe: :muro: :confused:
qualcuno sa come risolvere?

sarà in pop3, cambia in IMAP se puoi

LupinTech
17-06-2014, 18:48
Io ho preferito prendere il 920, in particolare per i 32 GB di memoria integrata (il 925 ha 32 GB solo in versione Vodafone), la carica wireless, la fotocamera migliore (e con supporto magnetico), lo schermo migliore ed i tre microfoni e miglior posizionamento degli altoparlanti.

Allo stato attuale, con le app installabili su scheda sd sotto 8.1, la quantità di memoria ha sicuramente un peso minore...

Qui trovi comunque un confronto:

http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/nokia-lumia-920-e-nokia-lumia-925-a-confronto-chi-dei-due-e-migliore/

Grazie

Unrealizer
17-06-2014, 18:54

si, in teoria basterebbero 600 MB circa

Ma anche a voi quando arriva un messaggio su Whatsapp o Telegram e aprite l'applicazione vi compare la scritta "resuming"?
Chiaramente le due applicazioni erano già state aperte in precedenza e chiuse con il tasto WP.

è davvero fastidiosa questa cosa:muro:

quando si tappa su una tile, una notifica toast o sull'app nella lista applicazioni questa viene rilanciata, a meno che l'app non abbia attivato il Fast App Resume (su whatsapp è attivato, ngram/telegram non so), e in ogni caso può capitare che l'app vada in "tombstoning" e quindi debba essere praticamente riavviata

dovrebbe bastare che rilascino una versione aggiornata per 8.1 dell'app, dato che su 8.1 il FAR è attivo di default e il nuovo memory model riduce le probabilità di tombstoning... se solo si sbrigassero :D

simone89
17-06-2014, 20:58
quando si tappa su una tile, una notifica toast o sull'app nella lista applicazioni questa viene rilanciata, a meno che l'app non abbia attivato il Fast App Resume (su whatsapp è attivato, ngram/telegram non so), e in ogni caso può capitare che l'app vada in "tombstoning" e quindi debba essere praticamente riavviata

dovrebbe bastare che rilascino una versione aggiornata per 8.1 dell'app, dato che su 8.1 il FAR è attivo di default e il nuovo memory model riduce le probabilità di tombstoning... se solo si sbrigassero :D

Ok ora mi è chiaro :D
Ma allora come mai Whatsap fa il "resuming"?:confused:

Anche a voi se scrivete un messaggio in Whatsapp abbastanza lungo da farlo comparire nella "nuvoletta", non vi permette lo scroll per controllare ciò che avete scritto?

alethebest90
17-06-2014, 21:44

Anche a voi se scrivete un messaggio in Whatsapp abbastanza lungo da farlo comparire nella "nuvoletta", non vi permette lo scroll per controllare ciò che avete scritto?

dico una cavolata, non è che dipende anche dalla ram ? non so a me il 620 spesso mi dice con le app, sto riprendendo....

Unrealizer
17-06-2014, 22:28

dico una cavolata, non è che dipende anche dalla ram ? non so a me il 620 spesso mi dice con le app, sto riprendendo....

si, dipende dalla ram
ipotizziamo di avere a che fare con un telefono da 512 MB e sole applicazioni "standard", quelle a cui vengono assegnati slot da 150 MB
ipotizziamo che il sistema usi uno "slot", restano 462 MB liberi
apri un'app, ipotizziamo whatsapp, 312 MB liberi
sospendi l'app (pulsante Start) e ne apri un'altra, 3 slot occupati: uno dal sistema, uno dall'app sospesa e una dall'app attiva, 162 MB liberi
sospendi e apri una nuova app: 12 MB liberi
a questo punto magari parte un background agent, a cui devono essere assegnati 30 MB, cosa fa il sistema? mette la prima app (whatsapp nel nostro esempio) in tombstoning, ovvero la termina e la disalloca dalla ram
se ora arriva un messaggio da whatsapp, il telefono dovrà "risvegliare" whatsapp dal tombstoning, quindi dovrà mettere in tombstoning un'altra app (la più vecchia) e rilanciare whatsapp, ed ecco che appare "resuming"

ora, con questo sistema ci sono due problemi:
1. gli slot sono sempre da 150 MB (300 nei telefoni con 1 o 2 GB di ram) anche se l'app ne consuma molti meno
2. opzionalmente le app possono richiedere ancora più ram, per un totale di 180, 380 e 570 MB a seconda che il telefono abbia 512 MB, 1 GB o 2 GB

il problema è stato risolto con 8.1: gli slot non hanno più una dimensione fissa prefefinita, quindi il telefono potrà tenere molte più app in ram prima di essere costretto a ricorrere al tombstoning, il problema è che questa cosa funziona solo con app ricompilate per 8.1!
in più, le app con 8.1 hanno la possibilità di venire sospese nonostante si usi il tasto back per uscire ;)

fm.64shark
18-06-2014, 01:30
Vabbè forse ho capito come mettere la firma con tapatalk😁...

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

antosa
18-06-2014, 08:56
Vabbè forse ho capito come mettere la firma con tapatalk😁...

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Come a me con l'ultimo aggiornamento è sparita anche se attivata.

bixio73
18-06-2014, 10:31
sto testando da stamane 8.1 versione 895, ma che fine ha fatto il menù delle applicazioni in background?

EDIT: Risparmia Batteria

fm.64shark
18-06-2014, 10:35
Come a me con l'ultimo aggiornamento è sparita anche se attivata.

Allora...per aver la firma devi usare il + vicino alla risposta rapida....si apre e hai anche un opzione per togliere la firma.....se invece usi il send in fondo non ti mette la firma....

Quando quoti invece bohh...

Krusty93
18-06-2014, 11:15
si, dipende dalla ram
ipotizziamo di avere a che fare con un telefono da 512 MB e sole applicazioni "standard", quelle a cui vengono assegnati slot da 150 MB
sospendi l'app (pulsante Start) e ne apri un'altra, 3 slot occupati: uno dal sistema, uno dall'app sospesa e una dall'app attiva, 162 MB liberi
a questo punto magari parte un background agent, a cui devono essere assegnati 30 MB, cosa fa il sistema? mette la prima app (whatsapp nel nostro esempio) in tombstoning, ovvero la termina e la disalloca dalla ram
se ora arriva un messaggio da whatsapp, il telefono dovrà "risvegliare" whatsapp dal tombstoning, quindi dovrà mettere in tombstoning un'altra app (la più vecchia) e rilanciare whatsapp, ed ecco che appare "resuming"

1. gli slot sono sempre da 150 MB (300 nei telefoni con 1 o 2 GB di ram) anche se l'app ne consuma molti meno
2. opzionalmente le app possono richiedere ancora più ram, per un totale di 180, 380 e 570 MB a seconda che il telefono abbia 512 MB, 1 GB o 2 GB

il problema è stato risolto con 8.1: gli slot non hanno più una dimensione fissa prefefinita, quindi il telefono potrà tenere molte più app in ram prima di essere costretto a ricorrere al tombstoning, il problema è che questa cosa funziona solo con app ricompilate per 8.1!
in più, le app con 8.1 hanno la possibilità di venire sospese nonostante si usi il tasto back per uscire ;)

8.1 sia RT che SL?
Non sapevo comunque che in 8.0 la dimensione allocata fosse fissa

Comunque, nel gruppo su FB, qualcuno si lamentava che l'OS ricorresse troppo spesso al tombstoning, appena uscito 8.1. Ed effettivamente mi sembrava vera anche a me questa cosa. Hai informazioni al riguardo?

Pang
18-06-2014, 11:27
si, dipende dalla ram

Spiegazione stupenda, da mettere in rilievo.

Ero a conoscenza del meccanismo del tombstoning, ma non sapevo la questione degli slot :)

Unrealizer
18-06-2014, 11:44
8.1 sia RT che SL?
Non sapevo comunque che in 8.0 la dimensione allocata fosse fissa

Comunque, nel gruppo su FB, qualcuno si lamentava che l'OS ricorresse troppo spesso al tombstoning, appena uscito 8.1. Ed effettivamente mi sembrava vera anche a me questa cosa. Hai informazioni al riguardo?

se non ho capito male si, sia RT che SL

per il maggiore tombstoning su 8.1, sinceramente non l'ho notato :\

Spiegazione stupenda, da mettere in rilievo.

Ero a conoscenza del meccanismo del tombstoning, ma non sapevo la questione degli slot :)

la questione degli slot fissi non la sapevo nemmeno io, l'ho sentito dire per la prima volta proprio nei video di Build in cui parlavano di questa cosa!

Marok
18-06-2014, 12:00
si, dipende dalla ram

Grazie mille per la splendida spiegazione.
Per la prossima evoluzione del concetto sarebbe bello se MS desse la possibilità all'utente di dare priorità a certe app.

Ad esempio se uso whatsapp e poi mi guardo un pò di cose news, meteo ecc, preferirei che la memoria me la disallocasse da queste app che tanto non riaprirò con frequenza, piuttosto che da whatsapp.

Magari una gestione intelligente che taglia prima le app meno usate o taglia per ultime quelle di messaggistica e social.

Krusty93
18-06-2014, 12:31
se non ho capito male si, sia RT che SL

per il maggiore tombstoning su 8.1, sinceramente non l'ho notato :\
Io lo notavo appena fatto l'update.. ora si comporta molto bene sinceramente. Che abbiano sistemato qualche bug negli update?

la questione degli slot fissi non la sapevo nemmeno io, l'ho sentito dire per la prima volta proprio nei video di Build in cui parlavano di questa cosa!

Ma perchè andare di slot fissi? Che vantaggi avevano?

antosa
18-06-2014, 13:06
Allora...per aver la firma devi usare il + vicino alla risposta rapida....si apre e hai anche un opzione per togliere la firma.....se invece usi il send in fondo non ti mette la firma....

Quando quoti invece bohh...

ah Ok. Grazie 😊

Unrealizer
18-06-2014, 13:24
Grazie mille per la splendida spiegazione.
Per la prossima evoluzione del concetto sarebbe bello se MS desse la possibilità all'utente di dare priorità a certe app.

Ad esempio se uso whatsapp e poi mi guardo un pò di cose news, meteo ecc, preferirei che la memoria me la disallocasse da queste app che tanto non riaprirò con frequenza, piuttosto che da whatsapp.

Magari una gestione intelligente che taglia prima le app meno usate o taglia per ultime quelle di messaggistica e social.

se ci pensi il sistema attuale ha senso: il sistema disalloca l'app in fondo al backstack, ovvero quella che non viene risvegliata da più tempo... se un'app viene usata spesso le probabilità che si trovi in fondo sono poche

Io lo notavo appena fatto l'update.. ora si comporta molto bene sinceramente. Che abbiano sistemato qualche bug negli update?

Ma perchè andare di slot fissi? Che vantaggi avevano?

magari hanno sistemato qualche bug e/o ridotto il consumo di ram da parte del SO
il vantaggio credo che sia quello di fornire all'app sempre tutta la ram che si aspetta, in modo da rendere il garbage collector un po' meno aggressivo e in modo da evitare che l'app crashi per OutOfMemory/rallenti mentre il sistema ripulisce
in effetti se ho capito bene anche ora gli slot sono fissi, soltanto invece di essere da 150/300 o 180/380/570 MB sono di un valore minore determinato con una sorta di benchmark... mi sa che stasera dovrò rivedere il video, appena lo trovo incollo qui il link :D

Il-Mago
18-06-2014, 14:05
si conosce quando verrà rilasciato wp 8.1 per tutti?

alexbands
18-06-2014, 14:25
si conosce quando verrà rilasciato wp 8.1 per tutti?

direi metà luglio a essere ottimisti (considerando l'effettiva disponibilità via ota in italia)

Krusty93
18-06-2014, 15:38
se ci pensi il sistema attuale ha senso: il sistema disalloca l'app in fondo al backstack, ovvero quella che non viene risvegliata da più tempo... se un'app viene usata spesso le probabilità che si trovi in fondo sono poche

magari hanno sistemato qualche bug e/o ridotto il consumo di ram da parte del SO

il vantaggio credo che sia quello di fornire all'app sempre tutta la ram che si aspetta, in modo da rendere il garbage collector un po' meno aggressivo e in modo da evitare che l'app crashi per OutOfMemory/rallenti mentre il sistema ripulisce

in effetti se ho capito bene anche ora gli slot sono fissi, soltanto invece di essere da 150/300 o 180/380/570 MB sono di un valore minore determinato con una sorta di benchmark... mi sa che stasera dovrò rivedere il video, appena lo trovo incollo qui il link :D

Aspetto allora ;)

LoneRunner
18-06-2014, 16:36
Mi è arrivato un Nokia 925... notevole, davvero.

Un dettaglio: su Android era possibile inserire una spunta "Mostra solo contatti con numero di Telefono". Questo è possibile su Windows?

Grazie mille

Pang
18-06-2014, 16:52

Un dettaglio: su Android era possibile inserire una spunta "Mostra solo contatti con numero di Telefono". Questo è possibile su Windows?

Grazie mille

Non so su 8.0, su 8.1 si: Contatti -> Impostazioni -> filtra l'elenco contatti -> nascondi i contatti senza numero di telefono

Red90
18-06-2014, 16:53

Grazie mille

Prova ad andare su Contatti, impostazioni, filtra i contatti, e dovresti trovare l'opzione :)

Krusty93
18-06-2014, 18:17

Grazie mille

Come ti han detto sopra, va anche per 8.0 :)

LoneRunner
18-06-2014, 18:17
No, in effetti ho Windows 8.0 e questa opzione manca... aspetto update... :D

Grazie mille!

fm.64shark
18-06-2014, 18:50
No, in effetti ho Windows 8.0 e questa opzione manca... aspetto update... :D

Grazie mille!

Sicuro?. Impostazioni...swipe a destra....contatti....filtra contatti e dovrebbe esserci la barra per filtrare i contatti😉

Il-Mago
18-06-2014, 21:39
Sicuro?. Impostazioni...swipe a destra....contatti....filtra contatti e dovrebbe esserci la barra per filtrare i contatti😉

no c'è solo mostra contatti da

Il-Mago
18-06-2014, 21:40
direi metà luglio a essere ottimisti (considerando l'effettiva disponibilità via ota in italia)

ok, grazie

Krusty93
18-06-2014, 22:34
no c'è solo mostra contatti da

Ci deve esser per forza
Questa è una guida per WP7 (uguale a WP8): http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/people/find-a-contact-quickly

Il-Mago
19-06-2014, 09:59
Ci deve esser per forza
Questa è una guida per WP7 (uguale a WP8): http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/people/find-a-contact-quickly

nella guida di wp7 non c'è nessun riferimento alla visualizzazione dei soli numeri di telefono

http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/people/find-and-filter-my-contacts

questa è la guida wp8, ma io non visualizzo nessun "sto mostrando"

volpenger
19-06-2014, 10:05
Ciao, oggi mi è sparita una intera conversazione sms... C'è un modo per recuperarla?

acitre
19-06-2014, 12:42
Ciao, oggi mi è sparita una intera conversazione sms... C'è un modo per recuperarla?

Forse se hai attivo il backup degli sms...

bixio73
19-06-2014, 13:29
Solo per dare la mia impressione sul mio Lumia 720,ieri dopo tre step e circa 2 ore ho aggiornato a 8.1
Al momento non rilevo particolari problemi di funzionamento in generale...davvero un bel cambiamento hanno apportato al S.O.

simone89
19-06-2014, 13:40
si, dipende dalla ram

Bellissima spiegazione!
Quindi sul Ativ S 1GB RAM, WP8.1 alloca almeno 300MB per ogni applicazione che si apre?
Ho appena provato con Whatsapp e funziona proprio come dici te.

Forse ti avevo già posto la domanda,ma vorrei avere conferma sul FastAppResume.
Esempio:
Whatsapp è l'ultima app aperta in ordine cronologico e da una chat aperta, ritorno alla schermata start tramite il tasto centrale.
Ora premo la tile di Whatsapp e questa mi rimanda alla schermata principale (non alla chat precedentemente aperta) senza fare il "resuming".
Ciò succede perchè l'app non supporta il Fast app resume?
Con il multitassking, mi riapre la chat senza passare per la schermata generale.

In altre parole, FAP evita di aprire una nuova istanza dell'app?

volpenger
19-06-2014, 13:54
Forse se hai attivo il backup degli sms...

sì ce l'ho attivo!

Unrealizer
19-06-2014, 14:45
Bellissima spiegazione!
Quindi sul Ativ S 1GB RAM, WP8.1 alloca almeno 300MB per ogni applicazione che si apre?
Ho appena provato con Whatsapp e funziona proprio come dici te.

Forse ti avevo già posto la domanda,ma vorrei avere conferma sul FastAppResume.
Esempio:
Whatsapp è l'ultima app aperta in ordine cronologico e da una chat aperta, ritorno alla schermata start tramite il tasto centrale.
Ora premo la tile di Whatsapp e questa mi rimanda alla schermata principale (non alla chat precedentemente aperta) senza fare il "resuming".
Ciò succede perchè l'app non supporta il Fast app resume?
Con il multitassking, mi riapre la chat senza passare per la schermata generale.

In altre parole, FAP evita di aprire una nuova istanza dell'app?

Si, il FAR riprende l'app invece di lanciarne una nuova istanza, ma questo non vuol dire che tornerai esattamente dove l'hai lasciata, le linee guida dicono che l'approccio consigliato è quello di tornare alla pagina iniziale dell'app e svuotare il backstack (eliminare le pagine precedenti), quindi di fatto è come se lanciassi l'app daccapo, ma senza fare alcun caricamento

durante un resume tramite FAR all'app viene notificata la sua riattivazione e contemporaneamente viene effettuata una navigazione verso la prima pagina, sta poi all'app decidere come reagire, se annullarla (rimanendo nella pagina in cui l'hai lasciata), permetterla o riscriverla (navigare verso una pagina diversa)

occhio però a due cose:

mentre le app compilate per 8.1 hanno FAR attivo di default, su 8.0 è opzionale e sta allo sviluppatore decidere se attivarlo o meno (per i dev: con le app 8.1 è attivo di default, ma il codice per gestirlo non è presente nel template di App.xaml.cs, bisogna aggiungerlo a manina)

su 8.1 in alcuni casi FAR viene ignorato e l'app viene rilanciata, ad esempio quando l'app viene lanciata tramite un contratto o un picker, e viene terminata alla fine

DanieleG
19-06-2014, 15:37
Vi va metrotube? Per ogni video mi dice che c'è un errore, e di andare via sito.
Stanno boicottando anche questa?

Red90
19-06-2014, 17:17
Vi va metrotube? Per ogni video mi dice che c'è un errore, e di andare via sito.

Stanno boicottando anche questa?

A me non da problemi...boh!!

Krusty
19-06-2014, 22:01
Come faccio a capire se ho la mappa dell'Italia installata sul telefono? L'applicazione Here Maps occupa circa 60 mega...

fm.64shark
19-06-2014, 22:39
Come faccio a capire se ho la mappa dell'Italia installata sul telefono? L'applicazione Here Maps occupa circa 60 mega...

impostazioni-swipe a destra-mappe-clicca su scarica mappe....se vedi Italia allora l'hai già scaricata sennò tappi il + e scarichi quella che vuoi;)
però la dimensione dell'app non centra con quella delle mappe che per l'Italia mi sembra circa 300 mb...

Macco26
19-06-2014, 22:41
Le mappe NON sono una cosa di HERE maps/drive, ma sono di sistema.

Dunque vai in Impostazioni, swipe a destra, scorri fino a Mappe, e le troverai. Per aggiungerle, scaricarle, etc.

Krusty
19-06-2014, 22:57
sì ce l'ho attivo!

Le cercavo in impostazioni / sensore memoria...
Grazie a entrambi, non c'è nulla di scaricato, ho visto che sono 490 mega per tutte le regioni italiane. Appena ho più tempo e carica la tiro giù.

DanieleG
20-06-2014, 11:24
A me non da problemi...boh!!

Oggi si è aggiornata... uhm...

ralien
20-06-2014, 13:31
Raga volevo prendere il lumia 630 com'è come smrtphone?

Pang
20-06-2014, 13:39
Raga volevo prendere il lumia 630 com'è come smrtphone?

Prendi il 620, lo trovi a 129 euro, oppure l'HTC 8s a 99 euro

vincenzodestasio
20-06-2014, 13:56
Prendi il 620, lo trovi a 129 euro, oppure l'HTC 8s a 99 euro

ma nessuno dei due ha la fotocamera interna ?

Pang
20-06-2014, 13:58
Il 620 ha la fotocamera frontale

DanieleG
20-06-2014, 14:32
ma nessuno dei due ha la fotocamera interna ?

Intendi frontale? Il 620 sì. Che imho dà varie piste al 630..

JüN1oR
20-06-2014, 16:19
E confermata al 24 giugno, l' aggiornamento a windows phone 8.1, per tutti i windows phone 8.0? :confused: :help:

miriddin
20-06-2014, 16:22
Intendi frontale? Il 620 sì. Che imho dà varie piste al 630..

Confermo!

L'ho preso da poco ed è decisamente buono!

vincenzodestasio
20-06-2014, 18:28
625 o 620?

JayJouker
20-06-2014, 18:46
Ragazzi per problemi al microfono ri può richiedere la garanzia?
Si sente uno strano fruscio e nient'altro

In caso mi devo rivolgere direttamente al negozio da cui l'ho comprato? (Marcopolo)

Brizius
20-06-2014, 20:27
Ragazzi per problemi al microfono ri può richiedere la garanzia?

Si sente uno strano fruscio e nient'altro

In caso mi devo rivolgere direttamente al negozio da cui l'ho comprato? (Marcopolo)

Puoi ma vai direttamente al centro Nokia...eviti una buona parte della perdita di tempo!

Aenil
20-06-2014, 20:48
Puoi ma vai direttamente al centro Nokia...eviti una buona parte della perdita di tempo!

Quoto vai in un centro Nokia, sono molto veloci e seri, almeno nei miei casi.

fm.64shark
20-06-2014, 20:52
Quoto vai in un centro Nokia, sono molto veloci e seri, almeno nei miei casi.

quoto....2 display cambiati + altro ....mai + di 2 giorni per fare tutto...sms di avviso...mai uscito un penny:D

JayJouker
20-06-2014, 23:21
Purtroppo la mia preoccupazione era per i costi in quanto oggi per uscire il carrellino della sim, usando un ago, ho premuto per sbaglio nel foro del microfono :doh: :muro:

JüN1oR
21-06-2014, 09:00
E confermata al 24 giugno, l' aggiornamento a windows phone 8.1, per tutti i windows phone 8.0? :confused: :help:

:confused: :help:

Krusty93
21-06-2014, 10:37
:confused: :help:

Non c'è mai stata una data.
Il 24 è la data di inizio supporto ufficiale. Certo, questo indica che all'incirca uscirà in quel periodo, però non si han date

Brizius
21-06-2014, 13:27
Purtroppo la mia preoccupazione era per i costi in quanto oggi per uscire il carrellino della sim, usando un ago, ho premuto per sbaglio nel foro del microfono :doh: :muro:

Magari Io eviterei di menzionare il fattaccio! 😉😁😂

Maiden26
21-06-2014, 19:24
Ragazzi come app di messaggistica che funzioni sia su WP che su pc c'è solo Telegram?! Grazie :)

Krusty93
21-06-2014, 22:15
Ragazzi come app di messaggistica che funzioni sia su WP che su pc c'è solo Telegram?! Grazie :)

Viber ha l'app anche su Windows 8/RT

JayJouker
21-06-2014, 23:58
Magari Io eviterei di menzionare il fattaccio! 😉😁😂

Come minimo :fagiano: ma può essere che non si noti?

Maiden26
22-06-2014, 02:14
Viber ha l'app anche su Windows 8/RT

Grazie mille! Ho installato la versione desktop su Windows 7 e sembra funzionare, domani provo con qualche contatto :)

Krusty93
22-06-2014, 08:56
Grazie mille! Ho installato la versione desktop su Windows 7 e sembra funzionare, domani provo con qualche contatto :)

Ah non sapevo ci fosse anche la versione desktop!

Mullin#17
22-06-2014, 11:10

Se non erro c'è anche WeChat...

Maiden26
22-06-2014, 11:14
Se non erro c'è anche WeChat...

Di WeChat però ricordo tutte le discussioni sul fatto che facesse scendere in maniera anomala la carica della batteria, non so se poi questi problemi siano stati risolti :confused:
Comunque appena ne ho la possibilità provo Viber, e se funziona bene anche da desktop preferisco usare qualcosa che già uso sul telefono invece di registrarmi ad altri servizi ;)

Tekwar
22-06-2014, 11:14
Pure LINE ha la possibilità di essere utilizzato su PC.

Solo Whatsapp non lo fa :D

Mullin#17
22-06-2014, 11:20
Di WeChat però ricordo tutte le discussioni sul fatto che facesse scendere in maniera anomala la carica della batteria, non so se poi questi problemi siano stati risolti :confused:

Non posso fornirti riscontri precisi a riguardo: in verità non mi sono mai accorto di anomalie in tal senso ma c'è anche da dire che lo utilizzo ben poco...

miriddin
22-06-2014, 11:20
Con la nuova release hanno finalmente risolto i problemi di Tapatalk! :)

Problemi con i forum spariti ed il mancato login completamente risolti e torna la possibilità di selezionare il tema scuro al posto di quello (orribile!) bianco!

Hanno anche aggiunto nel menù a comparsa sulla sinistra le miniiature dei forum sottoscriiti in modo da poter passare rapidamente dall'uno all'altro.

C'è ora una preview delle immagini del post iniziali dei thread nella lista delle conversazioni, ma non ho ancora visto se sia disattivabile, visto che risulta un pò invadente!

marcoesse
22-06-2014, 12:13
si aggiorna Tapatalk spero mi funzioni in 3G con nuova versione non mi funzionava
Sent my Nokia Lumia 920 WP8.1 using Tapatalk

*edv*
22-06-2014, 12:29
Tapatalk si aggiorna, sembra risolto il problema del login con hwup

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Krusty93
22-06-2014, 12:31
Ottimo per Tapatalk, almeno ci stanno spendendo risorse e tempo

marcoesse
22-06-2014, 15:45
si aggiorna Tapatalk spero mi funzioni in 3G con nuova versione non mi funzionava
Sent my Nokia Lumia 920 WP8.1 using Tapatalk
anche dopo aggiornamento niente :(
in 3G non mi va' non trova nulla
adesso disinstallato e reinstallato vediamo....

fm.64shark
23-06-2014, 09:17
anche dopo aggiornamento niente :(
in 3G non mi va' non trova nulla
adesso disinstallato e reinstallato vediamo....

a me dopo l'aggiornamento dimentica il login a questo forum...mai fatto con le precedenti versioni:cry:

giagiagia
23-06-2014, 10:06
a me dopo l'aggiornamento dimentica il login a questo forum...mai fatto con le precedenti versioni:cry:

Io il problema ce l'ho da quando ho installato la nuova versione (ad ora la penultima) sul nuovo Lumia, quando poco prima facendo l'aggiornamento sul vecchio Lumia non aveva dato problemi. Quindi mi venne da pensare che il problema si potesse presentare solo a chi avrebbe fatto l'installazione da zero. È una vera noia ' sto bug.

simone89
23-06-2014, 11:04
Con l'ultimo aggiornamento Tapatalk ha risolto il bug del login su hwupgrade

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

madking
23-06-2014, 11:56
a qualcuno per caso capita che le anteprime degli appuntamenti (quando si usa la vista mensile) riportino delle scritte a caso in latino????

PeK
23-06-2014, 12:13
a qualcuno per caso capita che le anteprime degli appuntamenti (quando si usa la vista mensile) riportino delle scritte a caso in latino????

è fatto così. serve per farti vedere che hai appuntamenti.

alexbands
23-06-2014, 12:29
da quando possiedo sto lumia 925 mi è capitato 3 volte, in circa 2 mesi, che in un certo senso si bloccassero le impostazioni...

2 volte mi è capitato di attivare internet condiviso e vedere i pallini di caricamento girare in eterno senza che l'attivazione andasse a buon fine, e provando a uscire e rientrare nelle impostazioni quest'ultime crashavano. Riavviando il telefono resta parecchio tempo su "a presto" e poi si riavvia da solo (e torna a funzionare tutto)

Un altra volta dopo una telefonata con l'auricolare bluetooth non riusciva a spegnere quest'ultimo, sempre i pallini che caricavano in eterno... Stavolta non si sono bloccate le impostazioni ma comunque ho dovuto riavviare....

Vi chiedo se sono cose che possono capitare su wp 8.0 o se potrei avere qualche problema sul mio terminale... :help:

Unrealizer
23-06-2014, 12:33

non è latino, è il Lorem Ipsum (http://it.wikipedia.org/wiki/Lorem_ipsum) :O

da quando possiedo sto lumia 925 mi è capitato 3 volte, in circa 2 mesi, che in un certo senso si bloccassero le impostazioni...

2 volte mi è capitato di attivare internet condiviso e vedere i pallini di caricamento girare in eterno senza che l'attivazione andasse a buon fine, e provando a uscire e rientrare nelle impostazioni quest'ultime crashavano. Riavviando il telefono resta parecchio tempo su "a presto" e poi si riavvia da solo (e torna a funzionare tutto)

Un altra volta dopo una telefonata con l'auricolare bluetooth non riusciva a spegnere quest'ultimo, sempre i pallini che caricavano in eterno... Stavolta non si sono bloccate le impostazioni ma comunque ho dovuto riavviare....

Vi chiedo se sono cose che possono capitare su wp 8.0 o se potrei avere qualche problema sul mio terminale... :help:

capitato anche a me su 8.0, anche a me attivando il tethering

giagiagia
23-06-2014, 12:36
Con l'ultimo aggiornamento Tapatalk ha risolto il bug del login su hwupgrade

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Forse non sono stato chiaro, ma a me non ha risolto. Ho anche provato a . reinstallare.

alexbands
23-06-2014, 12:37
non è latino, è il Lorem Ipsum (http://it.wikipedia.org/wiki/Lorem_ipsum) :O

uhm e meno male che con wp8 non volevo le assurdità di android... ho trovato quelle di windows XP :asd:

Battute sulle necessità di riavvio a parte, speriamo allora che con cyan sia un problema risolto... Domani parte il supporto ufficiale a wp8.1, chissà quando lo vedrò sul mio cell XD

Unrealizer
23-06-2014, 12:53
uhm e meno male che con wp8 non volevo le assurdità di android... ho trovato quelle di windows XP :asd:

Battute sulle necessità di riavvio a parte, speriamo allora che con cyan sia un problema risolto... Domani parte il supporto ufficiale a wp8.1, chissà quando lo vedrò sul mio cell XD

in effetti da quando sono passato a 8.1 (sempre con Black) non mi è più successo, quindi mi sa che era proprio qualcosa a livello di SO!

Krusty
23-06-2014, 14:08
Aggiornato anche io tapatalk e per ora sembra tutto ok. Una cosa però che non ho capito é se si riesce a non fare visualizzare le immagini nell'elenco dei topic (per esempio in questo sottoforum "cellulari e smartphone" in ogni thread ufficiale mi fa vedere una immagine).

miriddin
23-06-2014, 15:15
Aggiornato anche io tapatalk e per ora sembra tutto ok. Una cosa però che non ho capito é se si riesce a non fare visualizzare le immagini nell'elenco dei topic (per esempio in questo sottoforum "cellulari e smartphone" in ogni thread ufficiale mi fa vedere una immagine).

E' quello che dicevo: in pratica vengono visualizzate le immagini relative al primo post o al titolo del thread.

Ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna impostazione che ne permetta la disattivazione.

Krusty
23-06-2014, 15:49
Su Android nelle impostazioni c'è la voce "Immagini della discussione" alla voce "Preferenze di caricamento delle immagini". In WP questa voce non c'è (così come altre). Mi sa che bisogna farsene una ragione per ora.

Marok
23-06-2014, 15:56

in effetti da quando sono passato a 8.1 (sempre con Black) non mi è più successo, quindi mi sa che era proprio qualcosa a livello di SO!

Magari... anche su wp8.1 queste cose a mio avviso non sono sparite.
Da quello che ho potuto notare, questi problemi si verificano a seguito di qualche app che si chiude malamente.

Da quando ho wp8.1 mi è capitato 2 volte che l'altoparlante non funzionasse più. Dopo un riavvio, tutto apposto.
Prima con wp8.0 una volta la fotocamera mi ha restituito una schermata verde e un'altra ancora non andava l'audio delle telefonate perchè credeva che ancora fossero attaccate le cuffie.
Gli ultimi due episodi sono frutto di app crashate (whatsapp e mixradio).
Purtroppo per accadimenti con wp8.1 non sono riuscito a trovare una causa.

alexbands
23-06-2014, 16:12
uhm non mi sembrano però problemi della stessa natura del "mio"... anche perché mi è sempre capitato (quelle 2-3 volte) quando col telefono non stavo facendo altro che attivare o disattivare una connessione (senza aver quindi aperto o chiuso altre app, al massimo potevo aver usato internet Explorer o bing)
I problemi che descrivi con 8.1 poi mi sembrano cose accettabili per una devpreview, bisogna vedere come va la versione finale.

However, mi premeva sapere se avevo un problema hardware, a quanto pare no :fagiano:

Krusty93
23-06-2014, 17:52

Capitato anche a me, sempre con 8.0

Krusty93
23-06-2014, 20:25
Votate qui (http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2194451-support-printing) :D

tecnologico
24-06-2014, 06:05
problema con la lettura mp3, non funzionno i tasti per avanzare di traccia

Krusty93
24-06-2014, 08:32
Microsoft presenta Nokia X2 con Android. Qualcosa non va :D

PeK
24-06-2014, 08:52

ma no: devices and services. questo ha "android" che in realtà funziona su servizi microsoft.

Unrealizer
24-06-2014, 08:54

probabilmente era già pronto, tanto vale venderlo e recuperare i soldi spesi nell'investimento (e poi può essere utile per cercare di portare un po' di gente sui servizi MS, soprattutto dopo l'annuncio di ieri riguardo OneDrive)

antosa
24-06-2014, 09:03
ma no: devices and services. questo ha "android" che in realtà funziona su servizi microsoft.

probabilmente era già pronto, tanto vale venderlo e recuperare i soldi spesi nell'investimento (e poi può essere utile per cercare di portare un po' di gente sui servizi MS, soprattutto dopo l'annuncio di ieri riguardo OneDrive)

Io non so quale sia la ragione di esistere di questo terminale... marketing, etc.
Personalmente lo trovo negativo per l'immagine Microsoft, una perdita di tempo di energie e denaro.
E' come dire ok noi facciamo wp ma usiamo android perchè c'è qualcosa che con wp non riusciamo a fare...

PeK
24-06-2014, 09:09
Io non so quale sia la ragione di esistere di questo terminale... marketing, etc.
Personalmente lo trovo negativo per l'immagine Microsoft, una perdita di tempo di energie e denaro.
E' come dire ok noi facciamo wp ma usiamo android perchè c'è qualcosa che con wp non riusciamo a fare...

nokia ha cominciato a fare questi terminali per poter vendere telefoni da 20€ e farci qualche dollaro sopra.
microsoft è subentrata e probabilmente si sarà trovata i magazzini pieni in vista del lancio di X2 e tanto vale metterlo sul mercato per recuperare almeno parte delle perdite.

saranno già in fase di progettazione per uscire l'anno prossimo con X3 (partito quindi ancora sotto Nokia) e quello potrebbero cancellarlo prima di far partire tutta la catena di produzione.

se ci sarà un X4, allora quello sarà probabilmente deciso in microsoft.

Krusty93
24-06-2014, 09:37

nokia ha cominciato a fare questi terminali per poter vendere telefoni da 20€ e farci qualche dollaro sopra.
microsoft è subentrata e probabilmente si sarà trovata i magazzini pieni in vista del lancio di X2 e tanto vale metterlo sul mercato per recuperare almeno parte delle perdite.

saranno già in fase di progettazione per uscire l'anno prossimo con X3 (partito quindi ancora sotto Nokia) e quello potrebbero cancellarlo prima di far partire tutta la catena di produzione.

Spero, perchè non me l'aspettavo.
Praticamente fa concorrenza ai WP di fascia bassa. E questo a differenza del 630 ha anche il flash

Che si muovano con la nuova line up di WP perchè sono veramente curioso :D

antosa
24-06-2014, 10:35

Non credo tanto al fatto che i terminali erano già pronti etc, etc... anche perchè la collaborazione "stretta" con Microsoft andava avanti dal 2011, quindi avendo voluto avrebbero chiesto già a Nokia di interrompere il progetto. Penso pittosto che la loro, secondo me, stupida politica di vendere i servizi (Skype, Onedrive, etc) si vada a scontrare con WP. Puoi fare quel tipo di politica nel caso in cui non hai un OS mobile.
Ti ricordo che hanno accantonato temporaneamente un loro prodotto Surface mini che era pronto al lancio e presentano Nokia X2. Errare è umano perseverare è diabolico e purtroppo Microsoft ci ha abituato a queste stron...e (lo dico, come sai da "tifoso" di WP)

fobos90
24-06-2014, 11:43
Il Nokia X2 è il continuo della serie X che è parallela alla fascia bassa e mediobassa dei Lumia, Microsoft non ha nulla da temere perchè si tratta sempre di prodotti che porteranno guadagno.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Nokia X2 rispetto al Lumia 630, be a parte il reparto fotografico più completo, per il resto il 630 è due spanne sopra all'X2 quindi anche la differenza prezzo è corretta.
Quel che non capisco è che cosa aspettano a fare un Lumia di fascia medio-bassa o media con il comparto fotografico completo. Mancano esattamente i successori reali del 620, 720 e 820. Se uscirà un 530 avrà lo stesso prezzo del nokia X2 e con qualcosa in meno nel reparto fotografico, il che non avrebbe proprio senso di esistere perchè il 630 resterà sui 120€ quindi una fascia di mercato abordabile da tutti che poi è la fascia in cui si trovava il 520 prima dell'uscita del 630.
Ancora non è uscita la release definitiva di 8.1 e di cyan, oltre a non essere ancora usciti in commercio ufficialmente tutti i devices che hanno presentato a giugno. Stanno perdendo troppo tempo secondo me.

Pang
24-06-2014, 14:01
Beh insomma non direi che il 630 sia 2 spanne sopra, è vero che l'X2 ha uno snapdragon 200 contro il 400 del 630, però l'X2 ha 1Gb di ram, ha flash, sensore di prossimità, sensore di luminosità, fotocamera frontale... il display è un clearback da 4.3 800x480, quindi siamo li, e costa di listino 50 euro in meno, che su 149 euro sono ben il 33% in meno...

Sinceramente continuo a non capire le strategie (se mai ne hanno avute :confused: ), se hanno reso la licenza di WP8.1 completamente gratuita (come Android), perché non fare un X2 da 99 euro con WP8.1? Che senso ha far uscire un Android migliore e più economico del low cost che proponi col tuo OS? E a maggior ragione, che senso ha proporre un Android cosi pesantemente customizzato, tanto da farlo sembrare più un Asha che un Android? Se la volontà era cercare di nascondere in ogni modo l'os di Google, a maggior ragione, non capisco perché perdere tempo anche solo a sviluppare un prodotto del genere

Krusty93
24-06-2014, 14:18
Il Nokia X2 è il continuo della serie X che è parallela alla fascia bassa e mediobassa dei Lumia, Microsoft non ha nulla da temere perchè si tratta sempre di prodotti che porteranno guadagno.cut
Guadagneranno anche, ma tolgono market share a WP (proprio la fascia bassa poi), con tutte le conseguenze del caso

Da Android già guadagnano con le varie royalties :D

fobos90
24-06-2014, 14:41
Io credo che il motivo principale per cui hanno fatto questo nokia X2 non è per togliere una fetta di mercato a windows phone, anzi al contrario è per convincere o meglio per abituare una grossa fetta di androidiani a usare i windows phone e per indirizzarli nel prossimo acquisto in un device con windows phone. Se noti l'interfaccia android usata sul nokia X2 richiama molto il sistema di windows phone, quindi credo che con questi dispositivi la gente che li usa diventerà versatile nell'usare sia android che windows phone, e in questo modo nel prossimo acquisto la gente che usa i nokia X2 sarà più propensa ad acquistare un Lumia per fare un salto di qualità.
Non è solo questione di coprire tutte le fasce o di fare concorrenza ma anche nell'abituare a usare sistemi operativi diversi dal solito, e qual è il modo migliore se non quello di rendere il più simile possibile il sistema operativo android a windows phone?

PeK
24-06-2014, 14:51
regà mega OT
mi hanno sparato 195€ ii per riparare lo schermo del mio 920. non ho intenzione di spendere una cifra così esagerata.

sapete di offerte per telefoni comparabili?

DanieleG
24-06-2014, 15:09
regà mega OT
mi hanno sparato 195€ ii per riparare lo schermo del mio 920. non ho intenzione di spendere una cifra così esagerata.

Cerca se ci sono ancora 925 in offerta a 199. :)

Pang
24-06-2014, 15:13
regà mega OT

Cambiatelo tu, è una stupidata cambiarlo sul 920, e ormai i display completi (display + touch) li trovi anche a 60-70 euro

PeK
24-06-2014, 15:19
Cambiatelo tu, è una stupidata cambiarlo sul 920, e ormai i display completi (display + touch) li trovi anche a 60-70 euro

si, ma non mi fido di beccare il ricambio non originale che non funziona come dovrebbe :stordita:

Pang
24-06-2014, 15:23
si, ma non mi fido di beccare il ricambio non originale che non funziona come dovrebbe :stordita:

Basta comprarlo originale! Per me fai una gran stupidata ad abbandonare un 920 solo per il display, non vedo niente di migliore in giro al momento

PeK
24-06-2014, 15:27
Basta comprarlo originale! Per me fai una gran stupidata ad abbandonare un 920 solo per il display, non vedo niente di migliore in giro al momento

ho capito, dove lo trovo? :mc:

Pang
24-06-2014, 15:34
ho capito, dove lo trovo? :mc:

Il codice prodotto del pezzo completo (touch + display + frame) è 00808F9, ed in effetti costicchia

Se hai rotto solo il vetro te la cavi con molto meno

PeK
24-06-2014, 16:09
non ho fatto foto prima di mandarlo in assistenza, comunque il vetro è polverizzato: c'era lo screen protector sopra che ha mantenuto in posizione i frammenti, altrimenti stavo ancora raccogliendo i pezzettini di vetro :muro:

sto valutando se prendere un 920 usato :stordita:

bixio73
25-06-2014, 10:09
Avendo installato la preview,se adesso tolgo la il segno di spunta sulla app,riesco lo stesso a ricevere il firmware alla versione cyan?

enryco
25-06-2014, 10:42
Avendo installato la preview,se adesso tolgo la il segno di spunta sulla app,riesco lo stesso a ricevere il firmware alla versione cyan?
Si, ma lo ricevi anche se tieni la spunta...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

alethebest90
25-06-2014, 11:12
Salve ma wp8.0 salva i Save dei giochi ? Devo reinstallare Angry birds rio perché mi da problemi l'aggiornamento.... Perdo tutto ?

Krusty93
25-06-2014, 11:18
Salve ma wp8.0 salva i Save dei giochi ? Devo reinstallare Angry birds rio perché mi da problemi l'aggiornamento.... Perdo tutto ?
8.0 no, 8.1 si

Macco26
25-06-2014, 12:12
Aggiungo: 8.1 sì MA SOLO se il gioco supporta il backup dei suoi progressi via Cloud. Ergo: io credo nessun gioco a tutt'oggi lo faccia. È solo una feature nuova del SO.

E il buffo è che anche giochi XBOX (tipo Contre Jour) nonostante sincronizzati con l'account MS, non riescono a capire fin dove si è arrivati se si reinstallano...

Krusty93
25-06-2014, 12:37
Aggiungo: 8.1 sì MA SOLO se il gioco supporta il backup dei suoi progressi via Cloud. Ergo: io credo nessun gioco a tutt'oggi lo faccia. È solo una feature nuova del SO.

E il buffo è che anche giochi XBOX (tipo Contre Jour) nonostante sincronizzati con l'account MS, non riescono a capire fin dove si è arrivati se si reinstallano...

In teoria no. 8.1 supporta il backup dell'IsoStorage delle app, quindi anche i salvataggi dei giochi

Unrealizer
25-06-2014, 13:28

8.0 no, 8.1 si

In teoria no. 8.1 supporta il backup dell'IsoStorage delle app, quindi anche i salvataggi dei giochi

in realtà non dipende dal SO, ma dall'app: soltanto le app compilate per 8.1 possono usare RoamingFolder e RoamingSettings e hanno il backup dell'isolatedstorage

quindi no, Angry Birds Rio non viene backuppato!

<angolo del pignolo>

RoamingFolder: tutti i file (piccoli però!) salvati in questa cartella vengono automaticamente sincronizzati tra tutti i dispositivi, anche su PC e tablet

RoamingSettings: come sopra, ma piuttosto che file si salvano piccoli pezzi di informazioni contrassegnate da chiavi, adatta per salvare le impostazioni, come dice il nome stesso

nessuno dei due impatta sullo spazio OneDrive

backup dell'Isolated Storage (o per meglio dire, della LocalFolder): quando il telefono fa un backup, se avete attivato l'opzione Impostazioni->backup->app e impostazioni->backup delle app, il contenuto delle LocalFolder delle app viene backuppato

differenze chiave con RoamingFolder:
i dati non vengono backuppati ogni volta che è possibile, ma solo in determinate condizioni (telefono sotto carica, connesso al wifi, periodicamente) o manualmente

non vengono sincronizzati tra i dispositivi, ma solo tra dispositivo e cloud

vengono ripristinati soltanto dopo un reset del telefono

erodono lo spazio di OneDrive

@per i dev: il backup della LocalFolder è attivo di default, si può disattivare dal manifest, in più c'è una cartella che non viene backuppata, la LocalCache
</angolo del pignolo>

Krusty93
25-06-2014, 13:38
backup dell'Isolated Storage (o per meglio dire, della LocalFolder): quando il telefono fa un backup, se avete attivato l'opzione Impostazioni->backup->app e impostazioni->backup delle app, il contenuto delle LocalFolder delle app viene backuppato
Quindi se questa voce è attiva il backup avviene della Local Folder avviene no?
Ovviamente per app 8.1 (ho omesso questo dettaglio seppur rilevante, pardon)

Krusty93
25-06-2014, 20:54
Cyan distribuito ai 925 finlandesi, ci siamo :D

alexbands
25-06-2014, 21:02
Cyan distribuito ai 925 finlandesi, ci siamo :D

finlandesi fortunelli :mad:

Krusty93
25-06-2014, 21:08
Che poi in realtà a quanto riportano alcuni blog non è un roll out vero e proprio

alexbands
25-06-2014, 21:10
Che poi in realtà a quanto riportano alcuni blog non è un roll out vero e proprio

si infatti mi puzza di ulteriore beta test... la vedo brutta per noi :rolleyes:

*edv*
26-06-2014, 13:15
Si riaggiorna tapatalk

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Aenil
26-06-2014, 13:30
si infatti mi puzza di ulteriore beta test... la vedo brutta per noi :rolleyes:

oddio io ho 8.1 da mesi ormai sul 620 e dopo gli ultimi update è stabile come 8.0, insomma già adesso non è una beta :)

alexbands
26-06-2014, 13:34
oddio io ho 8.1 da mesi ormai sul 620 e dopo gli ultimi update è stabile come 8.0, insomma già adesso non è una beta :)

si ma comunque dimostra che ci stanno andando ulteriormente cauti... altrimenti non chiederebbero un feedback a questi utenti "prescelti"....

A proposito, se ho ben capito oggi hanno "pescato" utenti anche in argentina e australia, sempre sul 925

Unrealizer
26-06-2014, 13:40

Non è mai stato una beta ;)

i "test" che stanno facendo adesso sono per testare il roll-out di massa, non l'update in se

Krusty93
26-06-2014, 14:12
Non è mai stato una beta ;)

i "test" che stanno facendo adesso sono per testare il roll-out di massa, non l'update in se

Ah si?

Come mai cosi cauti a questo giro (o l'han fatto anche con Mango)?

alexbands
26-06-2014, 14:47
si aggiorna anche whatsapp... chissà se si è risolto il problema del fruscio su 8.1...

Unrealizer
26-06-2014, 14:57
Ah si?

Come mai cosi cauti a questo giro (o l'han fatto anche con Mango)?

lo fanno da quando Samsung ha incasinato il roll-out di NoDo, il primissimo update :asd:

alexbands
26-06-2014, 15:10
lo fanno da quando Samsung ha incasinato il roll-out di NoDo, il primissimo update :asd:

Nei casi precedenti quanto tempo dopo questi primi test si è visto il rollout di massa?

fm.64shark
26-06-2014, 16:00
Si riaggiorna tapatalk

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

e continua a pedersi il login a questo forum....ma dico io...l'ho avuto per mesi sul lumia 800 e poi 820 senza problemi...perchè adesso mi fa questo:muro: :muro: :muro:

Unrealizer
26-06-2014, 18:21
Nei casi precedenti quanto tempo dopo questi primi test si è visto il rollout di massa?

qualche settimana :D

Appena inizierà il rollout effettivo potremo monitorarne lo stato qui (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/), ovviamente aggiungeranno una colonna per Cyan

simone89
26-06-2014, 18:28
Ma è normale che Ativ S scaldi con il 3G acceso e un pò di Whatsapp?

Appena preso ho notato che scaldava particolarmente ma adesso lo noto anche con un uso che io ritengo modesto:D

emanuele666
26-06-2014, 18:59
si aggiorna anche whatsapp... chissà se si è risolto il problema del fruscio su 8.1...

Ehhh, pretendi troppo ora :O

alexbands
26-06-2014, 19:04
qualche settimana :D

Appena inizierà il rollout effettivo potremo monitorarne lo stato qui (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/), ovviamente aggiungeranno una colonna per Cyan
qualche settimana può significare anche fine luglio però :D
Ehhh, pretendi troppo ora :O

niente eh?

Unrealizer
26-06-2014, 19:29
qualche settimana può significare anche fine luglio però :D

Esatto :D

alexbands
26-06-2014, 19:30
Esatto :D

meno male che il 925 a quanto pare sarà il primo, sennò mi facevo vecchio ad aspettare :doh:

Tekwar
26-06-2014, 20:00
Uscito Adobe Photoshop Express (36MB)

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/adobe-photoshop-express/2ba43182-ba12-42c0-b503-158284f48bf8

:)

Tekwar
26-06-2014, 20:02
e continua a pedersi il login a questo forum....ma dico io...l'ho avuto per mesi sul lumia 800 e poi 820 senza problemi...perchè adesso mi fa questo:muro: :muro: :muro:

Ma in che senso ti perde il login ?

Fino ad ora sul Lumia 925 non ho ricontrato problemi (tranne quello del 3G che non posso provare).

Valnir
26-06-2014, 20:06
Una domandina per i possessori del 925.

E' normale che la parte posteriore in plastica del telefono, nella parte superiore, non sia perfettamente salda?

praticamente se io premo il retro del telefono poco sopra la fotocamera vedo che la plastica si muove rispetto al profilo in alluminio e sopratutto se premo in corrispondenza dell carrellino della microsim sento prorpio fare click click come se la parte posteriore non fosse perfettamente in sede ed incastrata con il bordo in alluminio.

non so se sono riuscito a spiegarmi bene ;)

Krusty93
26-06-2014, 20:51
Spero che inizino nella settimana del 7 luglio

alexbands
26-06-2014, 20:51

E' normale che la parte posteriore in plastica del telefono, nella parte superiore, non sia perfettamente salda?

praticamente se io premo il retro del telefono poco sopra la fotocamera vedo che la plastica si muove rispetto al profilo in alluminio e sopratutto se premo in corrispondenza dell carrellino della microsim sento prorpio fare click click come se la parte posteriore non fosse perfettamente in sede ed incastrata con il bordo in alluminio.

si, sembra praticamente incollata male... a me non si vede muoversi ma scricchiola... ho chiesto a vari possessori di 925 e chi più chi meno ha questo (strano) problema

PeK
26-06-2014, 22:01
Per chi usa i treni, votate qua!!

http://cortana.uservoice.com/forums/249009-general-cortana-feedback/suggestions/5876152-train-timetables-arrivals-and-departures

fm.64shark
26-06-2014, 22:55
Ma in che senso ti perde il login ?

Fino ad ora sul Lumia 925 non ho ricontrato problemi (tranne quello del 3G che non posso provare).
ehhh niente che quando esco dall'app e rientro devo rifare il login al forum:cry:

Aenil
26-06-2014, 23:03
Uscito Adobe Photoshop Express (36MB)

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/adobe-photoshop-express/2ba43182-ba12-42c0-b503-158284f48bf8

:)

Meglio Nokia creative studio :D manca solo la funzione di editing puntuale brevettata da snapseed.. peccato sia di google adesso..

Cecciu
27-06-2014, 08:52
ehhh niente che quando esco dall'app e rientro devo rifare il login al forum:cry:
E' la prima volta che uso Tapatalk e anche a me non memorizza la password e la sottoscrizione al forum (però forse sbaglio io qualcosa); uso lumia 620 e wp8 black.

antosa
27-06-2014, 09:03
si, sembra praticamente incollata male... a me non si vede muoversi ma scricchiola... ho chiesto a vari possessori di 925 e chi più chi meno ha questo (strano) problema

Capita anche a me! Pensavo fosse difettoso il mio. Comunque non è una bella cosa... non è di certo un segnale di qualità...

mirc
27-06-2014, 09:37
Capita anche a me! Pensavo fosse difettoso il mio. Comunque non è una bella cosa... non è di certo un segnale di qualità...

il mio 925 non ha questo problema invece...probabilmente ci sono alcune partite "difettate", il mio ha una microscopica scheggiatura sul bordo metallico ad esempio

Tekwar
27-06-2014, 10:08

Che modello stai utilizzando?

antosa
27-06-2014, 10:32
il mio 925 non ha questo problema invece...probabilmente ci sono alcune partite "difettate", il mio ha una microscopica scheggiatura sul bordo metallico ad esempio
Magari quello è perchè ti è caduto...
Quelli che hanno aggiornato Skype su 8.1, si possono inviare i files?

Valnir
27-06-2014, 11:25

ok, almeno non sono solo ma in buona compagnia ;)
Detto questo effettivamente non è il massimo visto il prezzo a cui veniva venduto... io l'ho preso in offerta ultimamente a 199 ma chi lo ha preso a prezzo pieno :eek:

Marok
27-06-2014, 11:55
Quelli che hanno aggiornato Skype su 8.1, si possono inviare i files?

Tramite il file manager di MS adesso puoi allegare alla mail tutti i tipi di file che vuoi.

alexbands
27-06-2014, 12:01
ok, almeno non sono solo ma in buona compagnia ;)
Detto questo effettivamente non è il massimo visto il prezzo a cui veniva venduto... io l'ho preso in offerta ultimamente a 199 ma chi lo ha preso a prezzo pieno :eek:

si infatti è, usando un francesismo, una figur e mmè... resta un top do gamma e l'ho scelto anche perchè era in alluminio etc e poi la back cover scricchiola... mi ha ricordato i vecchi nokia scricchiolanti (ma quelli avevano la scusa di essere indistruttibili e con le cover intercambiabili fronte retro)

antosa
27-06-2014, 13:11
Tramite il file manager di MS adesso puoi allegare alla mail tutti i tipi di file che vuoi.

Questa è un ottima cosa! Mi chidevo però se questo è possibile con l'aggiornamento di Skype di ieri. Su WP8 non è possibile.

alexbands
27-06-2014, 13:16
Questa è un ottima cosa! Mi chidevo però se questo è possibile con l'aggiornamento di Skype di ieri. Su WP8 non è possibile.

no skype ancora niente allegati... ed è pure ridicolo visto che su ios e android lo fa... forse è per spingere alla condivisione tramite onedrive...

antosa
27-06-2014, 14:08
no skype ancora niente allegati... ed è pure ridicolo visto che su ios e android lo fa... forse è per spingere alla condivisione tramite onedrive...

esatto è proprio quello che mi interessava capire... Secondo me sono fuori...

Macco26
27-06-2014, 14:28
Ho notato nel mio Storage Sense (WP8.1) che circa 37 MB in Wi-fi, 1 MB in 3G sono stati consumati da un'app chiamata RIPRISTINA I DATI, con un'icona di una freccia in giù e 3 puntini..

Non ho fatto hard reset nè backup nè niente di anormale in questi giorni. Solo semplici aggiornamenti delle App...

Sapete cosa sia? Nemmeno so come possa chiamarsi in inglese, sì da cercare meglio su Internet... :-?

alexbands
27-06-2014, 14:38
Ho notato nel mio Storage Sense (WP8.1) che circa 37 MB in Wi-fi, 1 MB in 3G sono stati consumati da un'app chiamata RIPRISTINA I DATI, con un'icona di una freccia in giù e 3 puntini..

Non ho fatto hard reset nè backup nè niente di anormale in questi giorni. Solo semplici aggiornamenti delle App...

Sapete cosa sia? Nemmeno so come possa chiamarsi in inglese, sì da cercare meglio su Internet... :-?

detta così mi sa di backup automatico, solo che 37 mb sono tantini... e poi dovrebbe farlo quando è sotto carica se non erro

Unrealizer
27-06-2014, 14:41

in inglese si chiama "Restore Data", ma la stessa icona è usata anche da "Streaming Media", "Map Apps" e dalle app disinstallate (e non si sono ancora degnati a mettere un'icona a Bing :doh: )

la mia supposizione è che si tratti del servizio che gestisce le RoamingFolder (i dati delle app sincronizzati tra i dispositivi), ma non ne ho la certezza, affatto

Macco26
27-06-2014, 14:42
Be', il grosso è sotto Wi-fi in effetti (dunque a casa). Anche se non sono solito caricarlo troppo a casa a dirla tutta.
Però Ripristino a casa mia sa più del "contrario" di Backup... :mbe:

Marok
27-06-2014, 14:48

Scusa non avevo capito che chiedevi di Skype.... Dall'app ancora non si può inviare una ceppa....

Do85
28-06-2014, 07:01
Ragazzi ho una domanda per chi ha 8.1.

Quando vado ad effettuare acquisti dallo Store praticamente non ho più la possibilità di utilizzare il credito telefonico della Vodafone. Pensavo fosse a causa della lingua inglese, e magari della valuta, cosi ho reimpostato l'italiano ma non ho comunque l'opzione nel portafoglio. Anche per voi é cosi?

Che sia perché ancora non é uscito il firmware?

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

Pεrveяsivo
28-06-2014, 08:59

Siete ancora fortunati...io Tapatalk non sono mai tiuscito a utilizzarlo....Mi da errore di Login....sarà che il mio nick ha caratteri non usuali....mah :rolleyes:

mirc
28-06-2014, 09:43
Magari quello è perchè ti è caduto...

no no, era già così appena tirato fuori dalla scatola, sigillata...ma vabbè, non importa

Krusty93
28-06-2014, 12:55
Metro Mail (Universal app) gratuita

alexbands
28-06-2014, 14:35
alcuni pazzi possessori del 925 per avere da subito cyan hanno cambiato la rom con una finlandese :D
Sembra che funzioni, ma questa simche è impazienza :sofico:

miriddin
28-06-2014, 15:36
Metro Mail (Universal app) gratuita

Volevi provarla ma mi scarica sempre la versione trial!

SinapsiTXT
28-06-2014, 18:58
Sto rischiando seriamente di impazzire... :doh: :doh: :doh:
Avevo un lumia720 sostituito poi da un lumia925, vorrei eliminare tutta la lista contatti presente sul vecchio 720 siccome lo cedo ai miei genitori, il problema è che non c'è verso di poterlo fare. Ora ho capito che non posso neanche cambiare l'account microsoft impostato per la prima volta (e vabbè a quel punto non lo faccio sincronizzare sul mio) però vorrei capire come fargli capire al cellulare che non deve tenere i miei numeri in rubrica bensì devi eliminarli tutti.

Sono sicuro che qualcun altro avrà avuto il mio stesso problema eppure non c'è verso di metterlo a posto. :muro: :muro: :muro: :muro:

miriddin
28-06-2014, 19:12
Hai rimosso il Lumia 720 dal tuo account su www.windowsphone.com?

Se lo hai fatto poi dovrebbe bastare creare un loro account e fare un hard reset...

Unrealizer
28-06-2014, 19:13
Sto rischiando seriamente di impazzire... :doh: :doh: :doh:
Avevo un lumia720 sostituito poi da un lumia925, vorrei eliminare tutta la lista contatti presente sul vecchio 720 siccome lo cedo ai miei genitori, il problema è che non c'è verso di poterlo fare. Ora ho capito che non posso neanche cambiare l'account microsoft impostato per la prima volta (e vabbè a quel punto non lo faccio sincronizzare sul mio) però vorrei capire come fargli capire al cellulare che non deve tenere i miei numeri in rubrica bensì devi eliminarli tutti.

Sono sicuro che qualcun altro avrà avuto il mio stesso problema eppure non c'è verso di metterlo a posto. :muro: :muro: :muro: :muro:

Impostazioni -> informazioni su -> ripristina :D

Tekwar
29-06-2014, 07:38

Semplice :D

squigly
29-06-2014, 19:34
Stavo addocchiando i due cell in oggetto secondo voi sono due terminali validi come rapporto qualità/prezzo?

heijenoort
29-06-2014, 20:09
Siete ancora fortunati...io Tapatalk non sono mai tiuscito a utilizzarlo....Mi da errore di Login....sarà che il mio nick ha caratteri non usuali....mah :rolleyes:

E' probabile...

Segnala la cosa allo sviluppatore e in poco tempo dovrebbe risolvere (probabilmente si tratta solo di un charset errato)

SinapsiTXT
29-06-2014, 20:35

Ho letto il tuo messaggio solo 10 minuti fa, ieri ho perso qualcosa come 20 minuti ad eliminare uno per uno tutti i contatti dalla rubrica, ho dato il cellulare ai miei e stasera controllando la loro rubrica mi sono trovato altri 2 miei contatti che ero sicuro di aver cancellato e che quindi il telefono ha ripescato non so in quale maniera dato che non l'ho fatto mai sincronizzare con il mio... ora sto utilizzando il tuo metodo, ho deciso solo di non cancellare i dati dalla SD perchè avevo già scaricato diversi programmi aggiornati e poi perchè credo che i dati dalla rubrica non possono arrivare dalla SD.

Al momento ci stanno gli ingranaggi che girano, speriamo che sia la volta buona che il sistema sia bello che pulito :D

Grazie ancora per l'aiuto, è tutto tranne che intuitivo il posto dove hanno messo quel bottone maledetto :muro: :muro: :muro:

Unrealizer
30-06-2014, 02:27
Stavo addocchiando i due cell in oggetto secondo voi sono due terminali validi come rapporto qualità/prezzo?

il 1020 è unico nel suo genere, se escludiamo l'808 con Symbian, e dovrebbe già trovarsi sotto i 300€

il 1320 non sembra male, ma personalmente non lo prenderei

Ho letto il tuo messaggio solo 10 minuti fa, ieri ho perso qualcosa come 20 minuti ad eliminare uno per uno tutti i contatti dalla rubrica, ho dato il cellulare ai miei e stasera controllando la loro rubrica mi sono trovato altri 2 miei contatti che ero sicuro di aver cancellato e che quindi il telefono ha ripescato non so in quale maniera dato che non l'ho fatto mai sincronizzare con il mio... ora sto utilizzando il tuo metodo, ho deciso solo di non cancellare i dati dalla SD perchè avevo già scaricato diversi programmi aggiornati e poi perchè credo che i dati dalla rubrica non possono arrivare dalla SD.

Al momento ci stanno gli ingranaggi che girano, speriamo che sia la volta buona che il sistema sia bello che pulito :D

Grazie ancora per l'aiuto, è tutto tranne che intuitivo il posto dove hanno messo quel bottone maledetto :muro: :muro: :muro:

occhio che cancellando i contatti li cancelli dall'account!! spariranno anche dal tuo!!

il tasto "ripristina" riporta il telefono alle condizioni iniziali, quindi potevi anche cancellare l'SD (tanto non potrebbero comunque usare le app acquistate da te), ovviamente devi registrare un account nuovo, perché se rimetti il tuo siamo punto e a capo :D

quel tasto è così nascosto proprio perché l'hard reset non è un'operazione che si fa abitualmente: si fa una volta ogni tanto, quindi è giusto che il tasto non sia immediatamente accessibile

Unrealizer
30-06-2014, 02:32

il 1020 è unico nel suo genere, se escludiamo l'808 con Symbian, e dovrebbe già trovarsi sotto i 300€

occhio che cancellando i contatti li cancelli dall'account!! spariranno anche dal tuo!!

il tasto "ripristina" riporta il telefono alle condizioni iniziali, quindi potevi anche cancellare l'SD (tanto non potrebbero comunque usare le app acquistate da te), ovviamente devi registrare un account nuovo, perché se rimetti il tuo siamo punto e a capo :D

quel tasto è così nascosto proprio perché l'hard reset non è un'operazione che si fa abitualmente: si fa una volta ogni tanto, quindi è giusto che il tasto non sia immediatamente accessibile

tecnologico
30-06-2014, 06:21
io ho un 1320 in casa. se non si è interessati a far megafoto (che poi con il cell..vabbè:rolleyes: ) non è male, ottima durata batteria e ad uso agenda\web è molto più comodo di un cel under 5"

Aenil
30-06-2014, 07:13
ieri non riuscivo a staccarmi da un 1520, quello schermone è stracomodo e lo snap 800 si sente.. poi che foto :O quando scenderà un po' di prezzo il 930, che ha dimensioni più umane, penso sarà dura resistere :(

miriddin
30-06-2014, 09:05
ieri non riuscivo a staccarmi da un 1520, quello schermone è stracomodo e lo snap 800 si sente.. poi che foto :O quando scenderà un po' di prezzo il 930, che ha dimensioni più umane, penso sarà dura resistere :(

Confermo la validità del Nokia Lumia 1520!

Rispetto alla versione "ridotta" rappresentata dal Lumia 1320, che mi sembra decisamente poco attraente, hai disponibili anche i 32 GB di memoria interna, che come nel mio caso diventano quasi 100 GB disponibili inserendo una microsd da 64 GB, uno schermo eccellente ed un apparato tecnico di eccellenza!

Se non avessi preso per primo il Lumia 920, non sapendo ancora se avrei gradito o meno l' OS, mi sarei orientato sulla combinazione attuale: il Lumia 1520 per quando non ho problemi di portatilità ed un piccolo Lumia 620 per gli altri casi.

SinapsiTXT
30-06-2014, 10:05

Ho controllato e al momento i contatti nella mia rubrica non sono spariti, devo dire che sarebbe ora che facessi un po' di pulizia dei contatti, ho persone che non sento e non vedo da più di 10 anni :asd: grazie dell'avvertimento, inizierò prima o poi a scrivermi i contatti su un bloc note per assicurarmi di non perderli nel caso dovessi sincronizzare l'account e lui non ne trovasse neanche uno.
Alla fine il metodo era meno incasinato di quanto potessi credere, rimane il problema che senza questo forum sarebbe stato difficile capire come sistemare la cosa. :fagiano:

marKolino
30-06-2014, 10:12
ciao a tutti, non molta dimestichezza coi lumia e vorrei chiedervi una informazione.
Ho un 820 che è caduto per terra e si è crepato il vetro. Poco male, con la casko me lo sostituiscono ma per ora il telefono è inutilizzabile.
Ho già provveduto a togliere la scheda SD ma volevo chiedervi, prima di effettuare un hard reset, se esiste un software per poter andare a sfogliare la memoria interna per vedere se ci sono file che per qualche motivo sono andati a finire li.

antosa
30-06-2014, 10:19
ciao a tutti, non molta dimestichezza coi lumia e vorrei chiedervi una informazione.
Ho un 820 che è caduto per terra e si è crepato il vetro. Poco male, con la casko me lo sostituiscono ma per ora il telefono è inutilizzabile.
Ho già provveduto a togliere la scheda SD ma volevo chiedervi, prima di effettuare un hard reset, se esiste un software per poter andare a sfogliare la memoria interna per vedere se ci sono file che per qualche motivo sono andati a finire li.

E' sufficiente collegarlo al PC e le cartelle "disponibili" le vedi da esplora risorse del PC.

Unrealizer
30-06-2014, 10:19
Ho controllato e al momento i contatti nella mia rubrica non sono spariti, devo dire che sarebbe ora che facessi un po' di pulizia dei contatti, ho persone che non sento e non vedo da più di 10 anni :asd: grazie dell'avvertimento, inizierò prima o poi a scrivermi i contatti su un bloc note per assicurarmi di non perderli nel caso dovessi sincronizzare l'account e lui non ne trovasse neanche uno.
Alla fine il metodo era meno incasinato di quanto potessi credere, rimane il problema che senza questo forum sarebbe stato difficile capire come sistemare la cosa. :fagiano:

naaa sarebbe bastato girarsi un po' i menu ;) di solito il comando per il reset si trova nelle impostazioni specifiche del telefono, come ad esempio l'about :D

SinapsiTXT
30-06-2014, 10:45
naaa sarebbe bastato girarsi un po' i menu ;) di solito il comando per il reset si trova nelle impostazioni specifiche del telefono, come ad esempio l'about :D

I genitori che pressano per avere lo smartphone funzionante (e che devi pure perdere tempo a spiegargli per filo e per segno le funzioni base + le app come whatsapp) rendono le cose molto disagevoli e girarsi i menù mentre girano i cosiddetti non è una cosa agevole :asd:

marKolino
30-06-2014, 10:45
E' sufficiente collegarlo al PC e le cartelle "disponibili" le vedi da esplora risorse del PC.

vero... che pirla! :D

PeK
30-06-2014, 12:22
io ho un 1320 in casa. se non si è interessati a far megafoto (che poi con il cell..vabbè:rolleyes: ) non è male, ottima durata batteria e ad uso agenda\web è molto più comodo di un cel under 5"

l'unica cosa che mi blocca dal comprarlo (per sostituire il mio 920 rotto :cry: ) è che in tutte le recensioni dicono che lo schermo sia abbastanza mediocre :stordita:

il 1520 costa ancora troppo per le mie finanze disastrate :cry:

antosa
30-06-2014, 13:08
vero... che pirla! :D

Capita di dimenticarsi...:)

Krusty93
30-06-2014, 13:52
Uscita Flipagraph
Ultimamente stanno uscendo diverse app, soprattutto nell'ambito grafico grazie alle nuove api).

Forse in arrivo anche l'app delle Poste Italiane (voglio PostePay)

alexbands
30-06-2014, 14:16
ragazzi secondo voi può essere normale (non so assemblaggio non perfetto o cose del genere) avere il tasto di accensione meno sporgente degli altri? E poi quello della fotocamera è un po' storto...

vi linko una foto:

http://i.imgur.com/QR4oGt7.jpg

Non riesco a ricordare se da nuovo era così perchè usavo una cover a guscio con i pulsanti che finivano in delle aperture della cover e quindi era impossibile vederne il profilo... me ne sono accorto togliendolo dalla custodia per spolverarlo un po'...

DanieleG
30-06-2014, 14:36
Domanda :D
Dato che per ora Telegram beta sembra parecchio indietro, cosa succede qualora cambiassi client? L'attivazione dell'account è tramite numero telefonico.. e l'ho fatta con telegram beta, fu ngram. Se installo, che so, chatogram, che succede? Perdo tutto? Recupera le conversazioni? Ricevo doppie notifiche? :confused:

Unrealizer
30-06-2014, 14:45
ragazzi secondo voi può essere normale (non so assemblaggio non perfetto o cose del genere) avere il tasto di accensione meno sporgente degli altri? E poi quello della fotocamera è un po' storto...

vi linko una foto:

http://i.imgur.com/QR4oGt7.jpg

Non riesco a ricordare se da nuovo era così perchè usavo una cover a guscio con i pulsanti che finivano in delle aperture della cover e quindi era impossibile vederne il profilo... me ne sono accorto togliendolo dalla custodia per spolverarlo un po'...

purtroppo a forza di premere questo tipo di pulsanti può capitare che "si abbassino in questo modo"

Domanda :D
Dato che per ora Telegram beta sembra parecchio indietro, cosa succede qualora cambiassi client? L'attivazione dell'account è tramite numero telefonico.. e l'ho fatta con telegram beta, fu ngram. Se installo, che so, chatogram, che succede? Perdo tutto? Recupera le conversazioni? Ricevo doppie notifiche? :confused:

recuperi tutte le conversazioni normali, non quelle segrete... e ricevi doppie notifiche finché non disattivi una delle due ;)

alexbands
30-06-2014, 15:10
purtroppo a forza di premere questo tipo di pulsanti può capitare che "si abbassino in questo modo"

eh però cavolo ce l'ho solo da fine aprile... mica c'è il rischio che possa peggiorare ulteriormente?

Aenil
30-06-2014, 15:32
eh però cavolo ce l'ho solo da fine aprile... mica c'è il rischio che possa peggiorare ulteriormente?

mal che vada entro i due anni lo fai sistemare in garanzia in un centro nokia, qualche giorno ed è ok.

alexbands
30-06-2014, 15:36
mal che vada entro i due anni lo fai sistemare in garanzia in un centro nokia, qualche giorno ed è ok.

Non è che l'idea mi alletti... così funziona, ma se peggiora finisce che devo usare l'unghia :mad:

PeK
30-06-2014, 15:48
uff, c'è il 925 in offerta su marcopolo e lo segna come disponibile. ma se clicco su aggiungi al carrello dice che non è disponibile. :mc:

Sang Real
30-06-2014, 17:32
uff, c'è il 925 in offerta su marcopolo e lo segna come disponibile. ma se clicco su aggiungi al carrello dice che non è disponibile. :mc:

colgo l'occasione per dire che non capisco la politica di microsoft/nokia...oramai in giro si trova solo il 925, il 520, il 630 e se va bene il 625

secondo me hanno tolto troppo presto 820 e 720 dal mercato, cioè il 720 ha caratteristiche abbastanza uniche mi sembra di capire, ha poco più di un anno di vita come il 520 ed è già introvabile, mah :mad:

e poi, se qualcuno mi spiega perchè han tolto il tasto fotocamera mi fa un piacere :D

tecnologico
01-07-2014, 06:10
colgo l'occasione per dire che non capisco la politica di microsoft/nokia...oramai in giro si trova solo il 925, il 520, il 630 e se va bene il 625

secondo me hanno tolto troppo presto 820 e 720 dal mercato, cioè il 720 ha caratteristiche abbastanza uniche mi sembra di capire, ha poco più di un anno di vita come il 520 ed è già introvabile, mah :mad:

e poi, se qualcuno mi spiega perchè han tolto il tasto fotocamera mi fa un piacere :D

e a quanto dovresti venderli?

il 520 sta in strada a 100, il 630 a 140 e il 925 a 199. chi è il pistola che prende un 720\820 nell' intervallo 170<x<190?

alethebest90
01-07-2014, 07:20

il 520 sta in strada a 100, il 630 a 140 e il 925 a 199. chi è il pistola che prende un 720\820 nell' intervallo 170<x<190?

sappi che ci sono molte persone che non sono esperte, soprattutto sui cell. E per farti un esempio, ho venduto il mio vecchio lumia 710 abbastanza vissuto a 40€...e considera che sono stato sommerso di telefonate di gente interessata :D

squigly
01-07-2014, 07:34
Avrei trovato un lumia 1520 a 380 usato ovvio o conviene prendere il 1320 a 240 sempre usato?

acitre
01-07-2014, 07:58
Avrei trovato un lumia 1520 a 380 usato ovvio o conviene prendere il 1320 a 240 sempre usato?

Il 1520 é un altro pianeta. Secondo me i 140 euro di differenza li vale tutti però ovviamente é tutto molto relativo e soggettivo e magari a te basta e avanza il 1320 che male comunque non va.

Brizius
01-07-2014, 08:30
Non è che l'idea mi alletti... così funziona, ma se peggiora finisce che devo usare l'unghia :mad:

Ma no che non peggiora, anche il mio ha il tasto di accensione meno sporgente e credo sia fatto apposta per evitare tocchi accidentali mentre quello della fotocamera avendo la doppia corsa può essere che si storti un pochino!

mirc
01-07-2014, 10:24
Il mio 925 ha cominciato anche lui a "scricciolare" agli spigoli facendo pressione..in più sugli angoli a sinistra lo schermo flette verso l'interno :doh:
che si sia scollato visto che scalda un botto?:stordita: :D

Ah, c'è qualcuno con il 925 e la cover wireless? come si sente l'audio dalla cassa posteriore?

Sang Real
01-07-2014, 10:49

Io :D

infatti se ritrovo il 720 sotto i 170 lo prendo

il mio discorso comunque era un altro, probabilmente il 720 lo tolgono perchè ha venduto poco e perchè oramai è "vecchio", son le regole del mercato e ok, però personalmente fa incavolare parecchio vedere un prodotto della stessa età di un altro, riuscito moooolto meglio e con caratteristiche superiori essere messo fuori produzione solo perchè di difficile collocazione tra le fasce di mercato odierne

da quello che ho capito il 720 è il lumia con la migliore autonomia (esclusi i recentissimi bestioni da 6 pollici), è l'unico con fotocamera 16/9 e focale 1.9, è uno dei pochi sotto i 130 grammi, magretto e con un bel design e anche come dimensioni era un buon compromesso tra i più piccoli 520/620 e i più grossetti 925 e via dicendo

Aenil
01-07-2014, 10:50
il 720 ha anche il SoC meno performante, è quel montato anche nel 520 e 620, per quel prezzo inizia ad essere un limite che va valutato :)

Sang Real
01-07-2014, 10:59
il 720 ha anche il SoC meno performante, è quel montato anche nel 520 e 620, per quel prezzo inizia ad essere un limite che va valutato :)

Beh però è lo stesso del 820/920/925 solo downcloccato, giusto?

Aenil
01-07-2014, 11:01
Beh però è lo stesso del 820/920/925 solo downcloccato, giusto?

no 512mb di ram e processore leggermente diverso, nell'uso normale tutto ok nel multitasking mostra i suoi limiti :)

Sang Real
01-07-2014, 11:07
no 512mb di ram e processore leggermente diverso, nell'uso normale tutto ok nel multitasking mostra i suoi limiti :)

Sì sì della ram e del multitasking ok lo sapevo, ah quindi è proprio diverso il processore?! Pensavo fosse lo stesso s4 krait a frequenza minore :mc:

LightIntoDarkness
01-07-2014, 11:18
Confermo la diffrenza fra i soc base/medio (con 512MB di ram) e quelli della fascia alta della generazione precedente (ho Ativ-s): la velocità anche nell'utilizzo quotidiano con lieve multitasking è sensibilmente diversa.

Qualcuno ha avuto modo di testare il 1520? E' stato fatto un ulteriore passo in avanti in questo senso?

Aenil
01-07-2014, 11:20
Confermo la diffrenza fra i soc base/medio (con 512MB di ram) e quelli della fascia alta della generazione precedente (ho Ativ-s): la velocità anche nell'utilizzo quotidiano con lieve multitasking è sensibilmente diversa.

Qualcuno ha avuto modo di testare il 1520? E' stato fatto un ulteriore passo in avanti in questo senso?

come detto l'ho provato per bene qualche giorno fa, sì è ancora più fluido la differenza si vede bene :)

Krusty93
01-07-2014, 11:23
Per chi ha WP8.1: non aggiornate il calendario. Il nuovo update vi impedisce di aggiungere appuntamenti

Unrealizer
01-07-2014, 11:23
Sì sì della ram e del multitasking ok lo sapevo, ah quindi è proprio diverso il processore?! Pensavo fosse lo stesso s4 krait a frequenza minore :mc:

Dovrebbe essere lo stesso Krait a frequenza minore, ma la GPU è nettamente meno potente... e WP la usa TANTO :D

Aenil
01-07-2014, 11:38
Per chi ha WP8.1: non aggiornate il calendario. Il nuovo update vi impedisce di aggiungere appuntamenti

bene grazie

emanuele666
01-07-2014, 11:53

Ma che cazz, troppo tardi :asd: Spero risolvano nell'immediato però... Invece mi chiedo quando rilasceranno una versione decente di Musica :fagiano: Dai, la vecchia hub era ottima, certo con qualche limite ma a livello di reattività era fantastica (soprattutto l'avvio era istantaneo) non capisco perchè dopo lo split con Video le cose sono drasticamente peggiorate, praticamente sotto ogni punto di vista...

alexbands
01-07-2014, 12:00
Ma no che non peggiora, anche il mio ha il tasto di accensione meno sporgente e credo sia fatto apposta per evitare tocchi accidentali mentre quello della fotocamera avendo la doppia corsa può essere che si storti un pochino!

uhm ok... però sono quasi sicuro, pensandoci bene, che non fosse stato sempre così... inoltre un ragazzo su un altro forum mi ha messo la foto del suo e non è come il mio... è allineato agli altri tasti.... però vabbè se i tasti non sono preciso e può capitare mi sta bene, speriamo sia come dici e resti così :D

Intanto ho finalmente trovato e ordinato una bella custodia flip sottile, se mi arriva posto delle foto :D

squigly
01-07-2014, 13:35
Perchè al limite potrei puntare su un lumia 635 LTE edition e aggiungerci una scheda da 128gb volendo

Tekwar
02-07-2014, 06:36
Corretto il problema in Calendario, ora potete aggiornarlo :)

alexbands
02-07-2014, 12:20
domanda :D

Ho installato nokia camera, che ho visto che integra nokia smart cam (che comunque ho ancora installato)...
Mi sono visto un tutorial su internet per capire alcune funziona ma ho scoperto che mi "manca" una cosa...

Sia in modalità scatto nirmale sia quando passo alla modalità di scatto in sequenza, in alto a sinistra ho solo il tasto per aprire il rullino e non c'è quello per modificare l'ultima foto. Se uso direttamente nokia smart camera invece i pulsanti ci sono entrambi...

Da che dipende?

Krusty93
02-07-2014, 14:03
domanda :D

Ho installato nokia camera, che ho visto che integra nokia smart cam (che comunque ho ancora installato)...
Mi sono visto un tutorial su internet per capire alcune funziona ma ho scoperto che mi "manca" una cosa...

Sia in modalità scatto nirmale sia quando passo alla modalità di scatto in sequenza, in alto a sinistra ho solo il tasto per aprire il rullino e non c'è quello per modificare l'ultima foto. Se uso direttamente nokia smart camera invece i pulsanti ci sono entrambi...

Da che dipende?
Ricordo che prima c'era un tasto affianco che faceva vedere l'ultima foto, a quanto pare è stato tolto nell'ultima versione.
Credo che su Smart Cam ci sia ancora perchè non più aggiornata (ipotesi, l'ho tolta da quando è stata integrata in Camera)

alexbands
02-07-2014, 14:48
Ricordo che prima c'era un tasto affianco che faceva vedere l'ultima foto, a quanto pare è stato tolto nell'ultima versione.
Credo che su Smart Cam ci sia ancora perchè non più aggiornata (ipotesi, l'ho tolta da quando è stata integrata in Camera)

uhm in effetti cliccando sull'unico tasto rimasto comunque apre l'ultima foto, anche se poi bisogna ricliccare in basso a sinistra per aprire l'editor... forse il tutorial è precedente all'aggiornamento...

Bah, aspetto lumia cyan e poi eventualmente disinstallo smart cam....

Altra domandina, ma è normale che sia lentina ad aprirsi? l'app integrata (credo di microsoft) si apre subito, nokia camera ci mette un po'... infatti ho lasciato quella microsoft che si apre col tasto, in modo che per una foto al volo sono pronto subito e uso nokia camera solo per esigenze particolari :D

tecnologico
03-07-2014, 06:38
prima che lo sbatto al muro: il mio cell è stato collegato a un wifi imfestato da linkbucks. ora anche il mio cell se navigo dopo un po mi mostra il redirect anche sulla mia rete di casa...

DanieleG
03-07-2014, 08:13
recuperi tutte le conversazioni normali, non quelle segrete... e ricevi doppie notifiche finché non disattivi una delle due ;)

Devo correggerti, dopo qualche giorno: ricevo su entrambe le app... ma la notifica arriva solo su quella pinnata in start, ovvero telegram messenger :rolleyes:

Unrealizer
03-07-2014, 09:14
prima che lo sbatto al muro: il mio cell è stato collegato a un wifi imfestato da linkbucks. ora anche il mio cell se navigo dopo un po mi mostra il redirect anche sulla mia rete di casa...

non sapevo fosse possibile una cosa del genere :eek:

Devo correggerti, dopo qualche giorno: ricevo su entrambe le app... ma la notifica arriva solo su quella pinnata in start, ovvero telegram messenger :rolleyes:

credo che piuttosto che quella pinnata, ricevi le notifiche soltanto sull'ultima che hai usato, dato che l'app non ha modo di sapere se la propria tile è pinnata o meno ;)