View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
Fiamma72
17-11-2012, 08:12
Non riesco a scaricare la ISO dal link della mail di acquisto.
Mi scarica dei file nascosti.
Mi spiegate come ottenere una ISO.
Grazie
Fiamma72
17-11-2012, 08:39
Il discorso dell'essere in regola è molto chiaro.
Per essere in regola con w8 upgrade (29,90€) devi avere una regolare licenza di xp, vista o w7.
L'attivazione è un altro discorso, tutti abbiamo versioni di xp o w7 attivate su pc ma non è detto che sei proprietario di una licenza d'uso. Ci sono mille modi per attivare un w7.
Una volta formattato l'HDD in fase di installazione si perdono tutti i dati e non c'è modo di risalire alla vecchia installazione, per questo motivo personalmente mi sembra inutile installare un s.o prima di Windows 8 e la considero una perdita di tempo per chi ha veramente una licenza originale di Windows 7-Vista-XP
Su questo thread c'è scritto più volte che w8 in fase d'installazione da boot verifica la presenza sull'hard disk di una regolare licenza di windows, poi arrivati alla scelta di dove installarlo puoi radere al suolo tutto e fare installazione pulito, ma devi avere windows installato.
Per essere in regola con w8 upgrade (29,90€) devi avere una regolare licenza di xp, vista o w7.
L'eventuale Vista OEM del mio notebook Acer va bene?
x_Master_x
17-11-2012, 08:59
Su questo thread c'è scritto più volte che w8 in fase d'installazione da boot verifica la presenza sull'hard disk di una regolare licenza di windows, poi arrivati alla scelta di dove installarlo puoi radere al suolo tutto e fare installazione pulito, ma devi avere windows installato.
Non di una regolare licenza di windows, ma semplicemente di un Windows installato, che sia orginale/cracckato/non attivato non fà differenza per l'installer di Windows 8 ( moti utenti di questo forum te lo confermeranno ) e comunque come potrebbe verificare l'originalità se non richiede una connessione ad internet?
E' stato dimostrato che si può anche non avere Windows installato, che sia legittimo o meno è un'altro discorso, per me ed è una mia opionione personale se il server di Microsoft ti dice che la licenza è originale la storia è finita lì, l'importante è possedere una regolare licenza di un Windows precedente.
N.B Io non ho acquistato ancora nessuna copia di Windows 8, ci stò ancora pensando e lo stò testando in Virtualbox con l'evalutate
barbara67
17-11-2012, 09:01
E questa dove la hai presa ? :muro:
Win 8 in fase d' installazione verifica la presenza di un SO... xp, vista, seven, otto stesso, basta anche una versione di prova di 8 e poi si installa....:cool:
E come già detto in precedenza il SO installato può anche essere non attivato che va bene ugualmente.
Krusty93
17-11-2012, 09:26
@Krusty, tranquillo che non è successo niente, disattivala e via
E per quanto riguarda i file di paging?
barbara67
17-11-2012, 09:59
E per quanto riguarda i file di paging?
O lo imposti fisso a 1024, o lo imposti a min. 512 max 2048, io lo messo fisso a 1024......:cool:
Ragazzi vi faccio una domanda, magari non ne sapete nulla, magari sapete aiutarmi.
Io per l'introduzione alla libera professione mi sono acquistato un portatilino degno, ma un pò anzianotto. Possiede ancora Vista...
Sto cercando da mesi una licenza di Office ma le trovo (sotto i 150 euro) solo per portatili con Office precaricato ed il mio ovviamente non lo ha.
Anzichè spendere più du 150 euro per un Office nuovo, sentivo dire che questo Win 8 ha incorporato già il pacchetto Office... Se mi prendessi Win 8 e poi acquistassi una licenza per Office pre-caricati? E' così facile? Perchè alla fine dei conti andrei a spendere 150 euro ed in più mi sarei levato Vista dalle scatole... :D
Ragazzi vi faccio una domanda, magari non ne sapete nulla, magari sapete aiutarmi.
Io per l'introduzione alla libera professione mi sono acquistato un portatilino degno, ma un pò anzianotto. Possiede ancora Vista...
Sto cercando da mesi una licenza di Office ma le trovo (sotto i 150 euro) solo per portatili con Office precaricato ed il mio ovviamente non lo ha.
Anzichè spendere più du 150 euro per un Office nuovo, sentivo dire che questo Win 8 ha incorporato già il pacchetto Office... Se mi prendessi Win 8 e poi acquistassi una licenza per Office pre-caricati? E' così facile? Perchè alla fine dei conti andrei a spendere 150 euro ed in più mi sarei levato Vista dalle scatole... :D
Il windows che ha precaricato Office è windows Rt, ovviamente per tablet.
Mi dispiace:boh:
Microsoft a 'sto giro ha optato per l'aggiornamento a tutti quelli che hanno un Windows..originale o meno..attivato o di prova.
STOP.
Scelta a parer mio redditizia..visto è considerato che ha venduto licenze upgrade anche a chi non gli aveva mai dato nemmeno 1 € in oltre 25 anni.
Chi vuoi che controlli se a casa hai la licenza del precedente sistema operativo ? Nemmeno la Microsoft è interessata alla cosa..e mai lo sarà.
In ambito lavorativo è un altro mondo..ovvio.
volevo sapere se potevate confermarmi o smentirmi una cosa...
purtroppo non ho seguito molto (anzi, quasi per niente) lo sviluppo di windows 8 perché già dall'inizio decisi che non mi interessava (oltre al fatto che anche per motivi di studio sono passato a Linux), ed è ancora così, però c'erano alcune voci che circolavano verso fine 2011/inizio 2012 che dicevano che windows 8 avrebbe supportato i giochi dell'xbox 360 o che comunque permetteva di avviarli e giocare.
Ora, a me è sembrata una grossa cavolata, ma siccome c'è un titolo in particolare uscito un paio di anni fa (seguito di un gioco per PC) che mi interessava, che però era uscito solo su x360 e ps3, volevo sapere se quelle voci potevano essere vere, perché in tal caso potrebbe essere l'unico modo per giocarci...
nessuno nessuno?
vincenzodestasio
17-11-2012, 11:28
Ascolatre gratis il nuovo cd di eros ramazzotti da xbox music è fantastico e aggiungo da quando l'ho messo win 8 cioè il 26 ottobre 0 problemi fantastico
:D :D :D :D :D :D :D :D
x_Master_x
17-11-2012, 11:41
nessuno nessuno?
Erano voci e non ci sono conferme in tal senso.
Unrealizer
17-11-2012, 12:01
nessuno nessuno?
No, è più probabile che quelle stringhe che avevano trovato si riferissero al fatto che probabilmente la nuova xbox sarà basata sul kernel di win8 :D
curiosità mia, qual è il gioco? :asd:
Ascolatre gratis il nuovo cd di eros ramazzotti da xbox music è fantastico...
io piuttosto mi tirerei una ricca martellata sui °° ma si sa, de gustibus...:fagiano:
nicksoft
17-11-2012, 13:06
Ascolatre gratis il nuovo cd di eros ramazzotti da xbox music è fantastico
:D :D :D :D :D :D :D :D
Non posso, windows defender me l'ha messo in quarantena
Fiamma72
17-11-2012, 13:12
Microsoft a 'sto giro ha optato per l'aggiornamento a tutti quelli che hanno un Windows..originale o meno..attivato o di prova.
STOP.
Scelta a parer mio redditizia..visto è considerato che ha venduto licenze upgrade anche a chi non gli aveva mai dato nemmeno 1 € in oltre 25 anni.
Chi vuoi che controlli se a casa hai la licenza del precedente sistema operativo ? Nemmeno la Microsoft è interessata alla cosa..e mai lo sarà.
Quoto in pieno!
E' quello che volevo dire prima...
Sia chiaro quindi che comprare un W8 upgrade, e non avere una precedente licenza valida, non vuol dire regolarizzarsi.
vincenzodestasio
17-11-2012, 13:21
io piuttosto mi tirerei una ricca martellata sui °° ma si sa, de gustibus...:fagiano:
certo de gustibus ma il mess è scritto anche per elogiare il win 8 e le sue app
adesso ascolto i negramaro
:D
Fatal Frame
17-11-2012, 13:26
STOP.
Dopo aver avuto regolare mandato di un giudice ?? Mica stai spacciando droga ... :asd:
...ancora.....Non gli frega nulla alla MS se hai o meno una versione legale o pirata: ti danno comunque una versione retail! Che altro volete? Addirittura vi fanno aggiornare da 8 valutazione....
Dai, andiamo avanti!
Fatal Frame
17-11-2012, 14:23
...ancora.....Non gli frega nulla alla MS se hai o meno una versione legale o pirata: ti danno comunque una versione retail! Che altro volete? Addirittura vi fanno aggiornare da 8 valutazione....
Dai, andiamo avanti!
Non si è mai contenti di nulla ... :rolleyes:
amdathlon
17-11-2012, 14:28
Salve a tutti.
Ho vinto una copia retail di Win8 in formato digitale in un contest....ora però il tipo mi ha mandato una x32 piu chiave. La chiave di attivazione andrà bene anche per Win 8 x64 ?
Krusty93
17-11-2012, 14:29
Salve a tutti.
Ho vinto una copia retail di Win8 in formato digitale in un contest....ora però il tipo mi ha mandato una x32 piu chiave. La chiave di attivazione andrà bene anche per Win 8 x64 ?
Mi sembra di aver letto che da Vista in poi hanno "unificato" sotto questo punto di vista la versione x86 e x64
pollicino
17-11-2012, 14:30
ho aggiornato da 8 valutazione ed ho fatto di nuovo il grossolano errore di togliere la partizione e installare come se fosse una retail e ora non mi attiva il prodotto, siccome ci ho perso un sacco di tempo tra driver e programmi, come posso fare per attivare con il codice che ho? Non c'è verso? Grazie per le risposte...
Fatal Frame
17-11-2012, 14:37
ho aggiornato da 8 valutazione ed ho fatto di nuovo il grossolano errore di togliere la partizione e installare come se fosse una retail e ora non mi attiva il prodotto, siccome ci ho perso un sacco di tempo tra driver e programmi, come posso fare per attivare con il codice che ho? Non c'è verso? Grazie per le risposte...
Non potevi provare a fare l'attivazione subito ?? :confused: :mbe:
Missà che ti conviene reinstallare da capo :sofico:
http://www.eightforums.com/tutorials/13375-clean-install-windows-8-upgrade.html
ombranera
17-11-2012, 15:10
ringrazio tutti per le risposte, mi avete illuminato quasi tutti i dubbi.
ultima cosa, se cambio scheda madre e cpu potrò utilizzarlo ugualmente o avrò bisogno di ricomprarlo?
Guardando il link sopra postato,
praticamente si installa da zero il win 8 scaricato comprando la licenza upgrade,poi si fà un refresh e il Win 8 risulta attivato.
Ma non si è in regola con eula.
Avrebbero fatto prima a vendere il so direttamente a 30 euro e basta.
Ci sarà un inghippo più avanti finita la promozione al 30 gennaio???
Qualcuno ha provato di persona su questo forum e conferma il funzionamento della procedura?
GUARDIAN 77
17-11-2012, 17:28
buona l'offerta a 30,00 euro!
accettano postepay sul microsoft store?
Guardando il link sopra postato,
praticamente si installa da zero il win 8 scaricato comprando la licenza upgrade,poi si fà un refresh e il Win 8 risulta attivato.
Ma non si è in regola con eula.
Avrebbero fatto prima a vendere il so direttamente a 30 euro e basta.
Ci sarà un inghippo più avanti finita la promozione al 30 gennaio???
Qualcuno ha provato di persona su questo forum e conferma il funzionamento della procedura?
in regola lo sei se hai una licenza precedente, che ovviamente non devi più usare. Così leggo.
Fortunatamente se devi formattare puoi usare l'8 stesso che stai usando come OS precedente, e si attiva. Senno sai che rottura dover rimettere 7 (o quel che sia) e poi 8 ogni volta...a parte che consiglio il backup che è sempre più comodo
Scrivo dall' 8 perchè il 7 non si avvia piu' dopo gli ultimi aggiornamenti (non riesce a configurarli e si riavvia in loop).
Sono in dual boot con i sistemi su 2 dischi differenti.
Mi scoccia fumarmi la licenza di seven oem che ho pagato 6 volte quella di 8:mad:
Ora provo a staccare il disco dove c'è win8 e vedo che succede, ciao.
update: seven si avvia ma la schermata iniziale riporta un errore di w8 e devo premere f9 per avviare con un altro so.. sgrunt!
La facevo troppo facile.
devo decidere quale tenere
pollicino
17-11-2012, 19:20
http://www.eightforums.com/tutorials/13375-clean-install-windows-8-upgrade.html
più semplice non c'è non ci capisco un tubo :) :D :p :cry:
Danilo Cecconi
17-11-2012, 19:46
Scrivo dall' 8 perchè il 7 non si avvia piu' dopo gli ultimi aggiornamenti (non riesce a configurarli e si riavvia in loop).
Sono in dual boot con i sistemi su 2 dischi differenti.
Mi scoccia fumarmi la licenza di seven oem che ho pagato 6 volte quella di 8:mad:
Ora provo a staccare il disco dove c'è win8 e vedo che succede, ciao.
update: seven si avvia ma la schermata iniziale riporta un errore di w8 e devo premere f9 per avviare con un altro so.. sgrunt!
La facevo troppo facile.
devo decidere quale tenere
Prova con EasyBCD a riconfigurare l'MBR di 7
Oppure con il DVD di 7 usa l'opzione "Ripara il Computer"
Ho deciso, a malincuore, di abbandonare seven.
Grazie comunque:)
Ho deciso, a malincuore, di abbandonare seven.
Abbandoni Seven solo per un problemino di boot? :eek:
Tieni presente che, se è solo per questo, in qualche modo si può risolvere.
in regola lo sei se hai una licenza precedente, che ovviamente non devi più usare. Così leggo.
Fortunatamente se devi formattare puoi usare l'8 stesso che stai usando come OS precedente, e si attiva. Senno sai che rottura dover rimettere 7 (o quel che sia) e poi 8 ogni volta...a parte che consiglio il backup che è sempre più comodo
Ascolta volevo chiederti, in tal caso voglio prendere un hd più grande di questo dove c'è ora w8, è possibile fare un backup completo dei programmi e poi travasarli sul disco nuovo compreso s.o.?
Oppure i pprogrammi li devo installare nuovamente dall'inizio?
Grazie.
Jabberwock
17-11-2012, 23:04
Ascolta volevo chiederti, in tal caso voglio prendere un hd più grande di questo dove c'è ora w8, è possibile fare un backup completo dei programmi e poi travasarli sul disco nuovo compreso s.o.?
Grazie.
Cloni il disco vecchio sul nuovo, togli il vecchio e lo sostituisci con il nuovo, fine!
Cloni il disco vecchio sul nuovo, togli il vecchio e lo sostituisci con il nuovo, fine!
Come si clona?
causeperse
18-11-2012, 07:06
Come si clona?
potresti usare acronis true image
Abbandoni Seven solo per un problemino di boot? :eek:
Tieni presente che, se è solo per questo, in qualche modo si può risolvere.
No, solo che con 2 sistemi non mi sento a mio agio, quindi ne ho scelto uno e via:)
potresti usare acronis true image
o magari qualcosa di gratuito
Come si clona?
guarda qui: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-clonare-un-hard-disk-15107.html
potresti usare Open office, è gratis e compatibile con Office MS;
guarda qui: http://www.openoffice.org/it/
o magari qualcosa di gratuito
Non vorrei dire una cavolata..ma a me sembra che l'immagine del disco si possa ancora fare su Windows 8..così come accade su Windows 7.
Pannello di controllo => Ripristino file di Windows 7 => Crea un'immagine del sistema.
Poi al boot dal Windows Recovery Environment o dal disco di ripristino eventualmente creato è possibile selezionare l'immagine.
O sbaglio ?
più semplice non c'è non ci capisco un tubo :) :D :p :cry:
hai due alternative: la prima, quella illustrata nel link in inglese, ti suggerisce di fare un refresh del So non attivo e dopo si attiverà (guarda all'inizio di questo thread la procedura per il refresh); la seconda procedura e quella di reinstallare Win 8 su sè stesso come se facessi un aggiornamento di un Windows precedente, e dopo si attiva.
Come si clona?
se hai dischi maxtor o seagate usa Max Blast (Acronis), gratuito, facile, rapido.
amdathlon
18-11-2012, 11:53
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi sembra di aver letto che da Vista in poi hanno "unificato" sotto questo punto di vista la versione x86 e x64
Chi mi da una conferma di ciò?
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Chi mi da una conferma di ciò?
te lo confermo io, la key va bene sia per la 32 che per la 64bit ;)
E anche per la versione english o ITA ;)
Inviato dal mio Rasoio Motorola
Rei & Asuka
18-11-2012, 13:45
Sembra che chi ha piallato senza l'upgrade, si trovi senza attivazione, è vera la cosa?
lupin 3rd
18-11-2012, 14:07
scusate ragà, qualcuno possiede un abbonamento technet o msdn?
amdathlon
18-11-2012, 14:24
grazie 1000 a tutti :). Ora mi serve capire come trovare una iso ufficiale a 64bit in giro :). Esiste una ISO direttamente in italiano? non credo..vero? Mi dite almeno la build o altre info? Ne sto tirando giu 2-3 con metodi vari e assortiti :D ma non vorrei beccare fregature :)
Grazie.
Ho fatto quello che dici questa mattina!
Io ho usato EASEUS ToDo Backup, se cerchi bene ne troverai una versione free, se c'è ancora ma va bene anche qualsiasi altro programma di Backup.
Puoi anche usare una programma di clonazione disco ce ne sono tanti ma in questo caso potresti avere dei problemi con dello spazio non allocato da riformattare ed eventualmente la partizione da estendere.
Ti spiego come ho fatto io.
Ho creato, su un HDD esterno una immagine del sistema con il programma sopraindicato.
Ho spento il PC ed ho montato il nuovo disco rigido sul PC, se non ha posto trova una sistemazione volante e collegato i relativi cavi.
Ho riavviato il PC e sempre con Easeus ho ripristinato l'immagine precedente sul nuovo disco. Tempo totale circa 1 ora ma dipende quanta roba hai sul sistema attuale. A questo punto tu ti torvi con due HDD "gemelli", con due S.O. gemelli entrambi attivi e puoi eventualmente scegliere quale avviare dal menù di avvio del BIOS (F8)
Puoi anche fare così: ti crei l'immagine, come sopra, con lo stesso programma di backup ti crei il proprio CD di avvio.
Sostituisci il Disco rigido attuale, per il momento non cancellarlo, riavvii il PC dal CD appena creato e ripristini l'immagine sul nuovo disco.
Se sul disco nuovo ti trovi con dello spazio non allocato, avvia WIN 8, vai su gestione disco, ed espandi la partizione del SO come indicato dalla utilty stessa.
Ciao Renato
Poi anche fare in questomodo
Sembra che chi ha piallato senza l'upgrade, si trovi senza attivazione, è vera la cosa?
nel momento in cui fai partire il DVD d'installazione di 8 deve esserci un OS nell'hard disk, se lo cancelli prima non si attiva.
L'eventuale Vista OEM del mio notebook Acer va bene?
Assolutamente sì! Addirittura ieri a Pordenone (fiera dell'elettronica) c'era chi vendeva licenze Vista OEM regolari per 15 Euro a chi voleva VERAMENTE mettersi in regola con Windows 8, Ok in tutto fanno 45 euro ma è tutto assolutamente regolare.
NON dimenticare però che all'attivazione di Windows 8 la licenza Windows Vista non è più valida.
Ciao Renato
nel momento in cui fai partire il DVD d'installazione di 8 deve esserci un OS nell'hard disk, se lo cancelli prima non si attiva.
in realtà abbiamo visto che anche questa opzione è possibile (tramite modifica della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE) ma non so quanto sia legale.
La procedura per un'installazione *pulita* di 8 rimane quella spiegata nel post iniziale, dunque X360X ha ragione.
...Premetto che è già da 1 settimana circa che uso Windows 8, ho fatto anche io l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64 quello a 30€ :p...e ho già fatto anche un'immagine di sistema con il tool integrato.
Vengo al succo del discorso: siccome a causa di problemi hardware la prossima settimana dovrò sostituire la mia vecchia scheda madre con una nuova e più aggiornata, mantenendo però il disco rigido dove sta installato W8 e le altre componenti hardware attuali (CPU, scheda video, unità ottiche), dopo il montaggio invece di reinstallare W8 di sana pianta proverò ad utilizzare l'installazione presente sul disco rigido: se tutto va bene in questo caso quello che noterò subito dopo l'avvio sarà l'installazione dei nuovi driver della scheda madre con conseguente richiesta di riavvio :sperem:...
male che vada invece dovrò per forza fare una nuova installazione di sana pianta e quindi una seconda attivazione di Windows (richiesta dal nuovo hardware).
Devo ammettere che ho sbagliato, nel senso che dato che ci sono problemi hardware potevo prima di tutto cambiare scheda madre e poi fare l'upgrade a Windows 8, mi sono fatto prendere da decisioni affrettate :muro:.
Vi terrò aggiornati :)
Ho sostituito la scheda madre e ho risolto definitivamente i problemi hardware :p ma ora ci sono 2 problemi software:
1) E' stata richiesta una seconda attivazione di Windows che dovrò fare telefonicamente.
2) Per il mio nuovo modello di scheda madre, una Asrock N68C-GSFX (certificata per Windows 7) mancano ancora i driver audio per Windows 8 quindi sono attualmente senza audio...
Devo ammettere che mi sono lasciato prendere da decisioni affrettate, nel senso che: "prima dovevo risolvere i problemi hardware e poi se era il caso fare l'upgrade a Windows 8" :mc:
freesailor
18-11-2012, 15:05
Ho fatto quello che dici questa mattina!
Io ho usato EASEUS ToDo Backup, se cerchi bene ne troverai una versione free, se c'è ancora ma va bene anche qualsiasi altro programma di Backup.
L'attivazione di Windows 8 viene mantenuta se si cambia il disco in questo modo o viene richiesta una riattivazione (online? telefonica?).
Non di una regolare licenza di windows, ma semplicemente di un Windows installato, che sia orginale/cracckato/non attivato non fà differenza per l'installer di Windows 8 ( moti utenti di questo forum te lo confermeranno ) e comunque come potrebbe verificare l'originalità se non richiede una connessione ad internet?
E' stato dimostrato che si può anche non avere Windows installato, che sia legittimo o meno è un'altro discorso, per me ed è una mia opionione personale se il server di Microsoft ti dice che la licenza è originale la storia è finita lì, l'importante è possedere una regolare licenza di un Windows precedente.
N.B Io non ho acquistato ancora nessuna copia di Windows 8, ci stò ancora pensando e lo stò testando in Virtualbox con l'evalutate
Mi dispiace ma sbagli.:) E' logico e scontato che se Microsoft dice precedente versione di xxxx intende e sottointende senza ombra di dubbio una versione legale. Non ha bisogno di specificarlo. Una versione di XXXX tarroccata per MS e per qualsiasi legale non è una precedente versione di xxxx ufficiale.
Ora due paroline.
Microsoft non ha mai guardato più di tanto alle versioni illegali, esistono crack di win xp che oramai sono diventate legali per anzianità:), Windows 7 continua ed essere craccato con sistemi che conoscono anche i neonati, Windows 8 nonostante costi solo 30 euro per l'aggiornamento se non lo è già sarà craccato a breve e tale rimarrà
Io mi sono messo in regola (ufficialmente) solo quando ho iniziato una attività in proprio, per ovvi motivi ma il termini del contratto di licenza sono quelli, chiari, e non interpretabili. :)
Ciao Renato
Ho sostituito la scheda madre [...] ma ora ci sono 2 problemi software:
...
2) Per il mio ... modello di scheda madre....mancano ancora i driver audio per Windows 8 quindi sono attualmente senza audio...
...
se vuoi posso venire a fischiettarti qualche canzone:
certo, non sarà l'effetto di un Dolby ma esce sempre discretamente...:ciapet:
Ciao gyonny! :)
L'attivazione di Windows 8 viene mantenuta se si cambia il disco in questo modo o viene richiesta una riattivazione (online? telefonica?).
Ho cambiato il disco stamattina e nessuno mi ha chiesto nulla, in entrambi i dischi WIN 8 mi risulta attivo e mi risulta attivo anche win 8X32 su un terzo disco che eliminerò o metterò nel cassetto.
Personalmente non credo che la sola sostituzione dell'HDD comporti una conferma telefonica dell'attivazione.
Ciao Renato
freesailor
18-11-2012, 15:11
Ho cambiato il disco stamattina e nessuno mi ha chiesto nulla, in entrambi i dischi WIN 8 mi risulta attivo e mi risulta attivo anche win 8X32 su un terzo disco che eliminerò o metterò nel cassetto.
Personalmente non credo che la sola sostituzione dell'HDD comporti una conferma telefonica dell'attivazione.
Ciao Renato
E' quello che pensavo anch'io, volevo conferma. :)
Grazie.
Ho già risposto ma comunque sì, almeno a me nessuno ha chiesto nulla e Windows mi risulta attivo.
Ciao
Ho cambiato il disco stamattina e nessuno mi ha chiesto nulla...
Ciao Renato.
(ironia sulla tua età) ==> ma non è mica che hai confuso i "nostri dischi" con quelli in vinile che andavano di moda decadi fà? (magari hai sostituito il disco di Gigliola Cinquetti con quello di Little Tony...) :stordita: :D
Scherzo, dai (anche perchè ho già manifestato pagine fà il mio sincero apprezzamento per la tua "modernità" in generale). :)
Quello che volevo chiederti è:
hai sostituito il disco stamani.
Bene.
Quello di Boot?
E non ti ha richiesto nulla? :mbe:
se vuoi posso venire a fischiettarti qualche canzone:
certo, non sarà l'effetto di un Dolby ma esce sempre discretamente...:ciapet:
Ciao gyonny! :)
:sofico:
pollicino
18-11-2012, 15:23
hai due alternative: la prima, quella illustrata nel link in inglese, ti suggerisce di fare un refresh del So non attivo e dopo si attiverà (guarda all'inizio di questo thread la procedura per il refresh); la seconda procedura e quella di reinstallare Win 8 su sè stesso come se facessi un aggiornamento di un Windows precedente, e dopo si attiva.
la seconda mi sembra fattibile e non penso che cambi qualcosa... grazie provo questa sera :) ;)
un'ultima cosa... mi ha installato un sistema operativo a 32bit ma questa versione è legata al seriale oppure sul DVD ci sono entrame le versioni? non ci ho capito nulla.... vorrei la versione a 64bit devo installarlo su un HP TX1140EA dove c'è un Turion X2 64bit.
Ciao Renato.
(ironia sulla tua età) ==> ma non è mica che hai confuso i "nostri dischi" con quelli in vinile che andavano di moda decadi fà? (magari hai sostituito il disco di Gigliola Cinquetti con quello di Little Tony...) :stordita: :D
Scherzo, dai (anche perchè ho già manifestato pagine fà il mio sincero apprezzamento per la tua "modernità" in generale). :)
Quello che volevo chiederti è:
hai sostituito il disco stamani.
Bene.
Quello di Boot?
E non ti ha richiesto nulla? :mbe:
Si quello di boot e non mi ha chiesto nulla nessuno.
Al momento ho 3 dichi sul PC, tutti e 3 sono di boot, naturalmente devo scegliere quale è il primo disco di avvio dal BIOS (al momento è WIN 8-A-)
quindi se non intervengo l'avvio avverrà sempre da questo disco.
Se voglio partire con XP o con WIN 8-B- all'avvio premo F8 e scelgo cosa avviare.
Lasciami solo dire, così capisci quanto sono bravo:sofico: :sofico: , che questa mattina tutti e 3 i sistemi operativi sono stati spostati di HDD.
Mi sembra di averlo già detto ma tutti gli anni in occasione della fiera di Pordenone cambio disco rigido sul quale gira il SO principale.
Ciao Renato
...
addio, mi sa che c'è rimasto male...:(
Diamine, non si può fare neppure una battuta? :Prrr:
----------EDIT------
mi hai risposto... :)
addio, mi sa che c'è rimasto male...:(
Diamine, non si può fare neppure una battuta? :Prrr:
----------EDIT------
mi hai risposto... :)
Chi io rimasto male? Per così poco, anzi per nullaaa?
Puoi fare tutte le battute che vuoi, poi quando sarò lassù o laggiù, me ne ricorderò:p :p
Ciao
dado2005
18-11-2012, 15:45
Sembra che chi ha piallato senza l'upgrade, si trovi senza attivazione, è vera la cosa? Durante l'installazione di Win 8 Upgrade viene fatto un controllo sull'idoneità del S.O. "già installato" ad essere aggiornato,
per cui quanto riferito sembra normale se si è "piallato" prima di fare l'upgrade.
Per installazione "pulita" basta prendere visione dell'ottima sequenza di immagini della procedura di upgrade postate nella prima pagine di questa discussione.
con l'avvertenza che la partizione del S.O. da aggiornare andrà NON formattata ma cancellata al momento opportuno.
La procedura di upgrade controllerà l'idoneità de S.O. , successivamente provvederà in modo autonomo/automatico a eseguire tutte quelle operazioni(cancellare, creare, formattare e quant'altro) per installare Win 8 Pro.
dado2005
18-11-2012, 16:10
ringrazio tutti per le risposte, mi avete illuminato quasi tutti i dubbi.
ultima cosa, se cambio scheda madre e cpu potrò utilizzarlo ugualmente o avrò bisogno di ricomprarlo?Il sw acquistato direttamente da Ms ha licenza con prerogative Reatil, cioè, come indicato nella licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade, puoi:
- installarlo su qualunque Pc, previa sua disinstallazione se già installato su altro Pc.
Quindi del Pc puoi cambiare tutto ciò che vuoi.
Eventualmente nella peggiore delle ipotesi ti verrà chiesto di fare rifare l'attivazione via tel, nulla di trascendentale.
La licenza d'uso è per un solo Pc. Per installazioni su più Pc esistono contratti multilicenza.
- dopo averlo disinstallato, cederlo(...venderlo) ad altro utente insieme alla prova di acquisto, cioè la fattura che viene recapitata via email a conclusione dell'acquisto
P.S.
Per esempio.
Ho fatto l'installazione di Win 8 Upgrade su hd da 80 gb(installazione "pulita"), per prova, ma per mia dimenticanza essendo il Pc connesso in rete si è subito attivato.
Ho staccato l'hd dal Pc e connesso un hd ha più capiente, installato Win 8 Pro Upgrade(installazione "pulita") e attivato automaticamente via rete.
Ora ho 2 hdd con Win 8 e via bios posso selezionare da quale fare il boot.
Se le modifiche hw sono modeste(quanto modeste non è dato di sapere) non è richiesta una nuova attivazione.
mi sembrava di aver letto che con win8 si può resettare tutto e riportare come appena installato pulito con una nuova funzione..qualcuno sa dirmi dove e quale, grazie...
Intel-Inside
18-11-2012, 16:56
Ragazzi ho trovato questo sito che dice come fare per aggiornare a Win8 Pro 64 partendo da WinXP 32... cosa ne pensate?
Upgrade
I have a PC running 32-bit Windows XP Pro. It has a 64-bit processor, but after upgrading, I found the 32-bit version installed.
As you discovered, the Windows download from Microsoft matches the system from which you initiate the download. So if you purchase the download on a system running 32-bit Windows, your downloaded setup file will also be 32-bit.
But there’s an easy (and legal) way to get a 64-bit downloader, as long as you have access to a PC running any 64-bit version of Windows (including Windows 8).
After you complete the purchase, you will receive an email confirmation that includes a product key and a download link. From a 64-bit PC, click that download link and enter the product key you received. The download will commence, and when it finishes, you will have a 64-bit Windows installer that you can save as an ISO or burn to bootable media.
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2012, 17:00
mi sembrava di aver letto che con win8 si può resettare tutto e riportare come appena installato pulito con una nuova funzione..qualcuno sa dirmi dove e quale, grazie...
Qui te lo spiegano bene:
http://www.megalab.it/8208/eseguire-le-funzioni-di-refresh-e-reset-pc-in-windows-8-rtm
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2012, 17:04
Ragazzi ho trovato questo sito che dice come fare per aggiornare a Win8 Pro 64 partendo da WinXP 32... cosa ne pensate?
Che è già spiegato nel primo post di questo thread :)
In ogni caso non si fa un aggiornamento, cosa impossibile da 32 a 64 bit, ma la solita installazione di Windows 8 versione aggiornamento. Mi raccomando un buon backup di tutto quello che intendi preservare.
Saluti.
Charm-bar-Modifica impostazioni PC (in Basso)-Generale-Rimuovi tutto e reinstalla Windows.
Ti ritrovi con una installazione pulita, pulita. Non la ho mai provata e non so se richiede o mano il dvd di avvio o altro.
Ciao Renato
Ho sostituito la scheda madre e ho risolto definitivamente i problemi hardware :p ma ora ci sono 2 problemi software:
1) E' stata richiesta una seconda attivazione di Windows che dovrò fare telefonicamente.
2) Per il mio nuovo modello di scheda madre, una Asrock N68C-GSFX (certificata per Windows 7) mancano ancora i driver audio per Windows 8 quindi sono attualmente senza audio...
Devo ammettere che mi sono lasciato prendere da decisioni affrettate, nel senso che: "prima dovevo risolvere i problemi hardware e poi se era il caso fare l'upgrade a Windows 8" :mc:
Ritornando al discorso degli aggiornamenti hardware ormai è chiaro che nella maggior parte dei casi viene richiesta una nuova attivazione, c'è anche dell'altro: oltre al fatto che non tutti i drivers sono ancora compatibili con W8, il mio CD di installazione della scheda madre non viene nemmeno riconosciuto da W8...comunque mi è andata bene perché l'aggiornamento hardware ha funzionato con i drivers integrati in W8 (eccetto il driver audio), ma controllando sul sito del mio modello di scheda madre Asrock ancora non c'è nemmeno l'ombra di drivers ufficiali per W8.
L'unica cosa positiva è stato l'aggiornamento del bios, insomma l'ultimo rilascio che serve appunto per migliorare la compatibilità con W8.
Speriamo che vengano rilasciati al più presto i driver audio altrimenti sarò costretto a fare per forza un rollback a Windows 7.
*Come si dice nella mia zona: "risolvi una cosa ma ne sfasci un'altra" :p
x_Master_x
18-11-2012, 18:21
Mi dispiace ma sbagli.:) E' logico e scontato che se Microsoft dice precedente versione di xxxx intende e sottointende senza ombra di dubbio una versione legale. Non ha bisogno di specificarlo. Una versione di XXXX tarroccata per MS e per qualsiasi legale non è una precedente versione di xxxx ufficiale.
Ora due paroline.
Microsoft non ha mai guardato più di tanto alle versioni illegali, esistono crack di win xp che oramai sono diventate legali per anzianità:), Windows 7 continua ed essere craccato con sistemi che conoscono anche i neonati, Windows 8 nonostante costi solo 30 euro per l'aggiornamento se non lo è già sarà craccato a breve e tale rimarrà
Io mi sono messo in regola (ufficialmente) solo quando ho iniziato una attività in proprio, per ovvi motivi ma il termini del contratto di licenza sono quelli, chiari, e non interpretabili. :)
Ciao Renato
Scusa ma non ho capito sbaglio...o forse non mi sono spiegato bene
Ho parlato di due cose:
É un dato di fatto che l'installer di Windows 8 non verifica che il windows precedente fosse attivato o meno
É un dato di fatto che non c`é modo, se si formatta con Windows 8, di capire o meno se fosse installato precedentemente un s.o originale o meno, i dati sovrascritti sono persi e non chiameranno la scientifica...
Per essere in regola, in caso di controlli, devi dimostrare di possedere una licenza di un s.o Windows, che non sia Windows 8 ovviamente. Il fatto che sul tuo hdd prima di formattare fosse presente un s.o attivo come lo dimostri? Non puoi, devi dimostrarlo in altri modi non informatici.
Per questo ho scritto che é una perdita di tempo la doppia installazione, l'importate é avere un documento che attesti l'originalità del s.o ed é quello che vale in caso di controlli, non quello che c'era prima sul tuo hdd che non puoi dimostrare.
Io sono sempre stato in regola e lo sono tutt'ora senza avere una attività commerciale..
Scusa ma non ho capito sbaglio...o forse non mi sono spiegato bene
Ho parlato di due cose:
É un dato di fatto che l'installer di Windows 8 non verifica che il windows precedente fosse attivato o meno
É un dato di fatto che non c`é modo, se si formatta con Windows 8, di capire o meno se fosse installato precedentemente un s.o originale o meno, i dati sovrascritti sono persi e non chiameranno la scientifica...
Forse non mi sono spiegato bene io.
E' un dato di fatto che 8 controlla la presenza di un sistema operativo precedente all'inizio o quasi dell'installazione e se non c'è non si attiva.
In che modo o cosa lui (win8) controlli non ci è dato saperlo.
Questo porta alla seconda parte.
NON è un dato di fatto che non c'è modo se si formatta con Windows 8.......
Sì i dati sovrascritti si, ma quali e quanto dati ha raccolto Windows 8 durante l'installazione e poi trasmessi a Microsoft con il nostro beneplacito?
Ora, io non credo che ciò possa avvenire ma se un domani arrivasse un avviso di questo genere: hai installato win 8 il giorno, alle ore, secondi, minuti, aggiornando Windows 7 ultimate ecc.ecc.ecc. Tale copia di Windows 7 non alla data sopraindicata non risultava valida........
Per riattivare la tua licenza di Windows 8 Upgrade contatta.....
Per l'esperienza che ho visto che hai, sono sicuro che consideri tale eventualità al quanto remota, forse improbabile ma non impossibile
Ciao Renato
se hai dischi maxtor o seagate usa Max Blast (Acronis), gratuito, facile, rapido.
Il disco dove c'è il s.o. è un Seagate, dunque devo usare Max Blast?
E' affidabile? Non vorrei avere problemi.
Jabberwock
18-11-2012, 18:49
Ritornando al discorso degli aggiornamenti hardware ormai è chiaro che nella maggior parte dei casi viene richiesta una nuova attivazione, c'è anche dell'altro: oltre al fatto che non tutti i drivers sono ancora compatibili con W8, il mio CD di installazione della scheda madre non viene nemmeno riconosciuto da W8...comunque mi è andata bene perché l'aggiornamento hardware ha funzionato con i drivers integrati in W8 (eccetto il driver audio), ma controllando sul sito del mio modello di scheda madre Asrock ancora non c'è nemmeno l'ombra di drivers ufficiali per W8.
L'unica cosa positiva è stato l'aggiornamento del bios, insomma l'ultimo rilascio che serve appunto per migliorare la compatibilità con W8.
Speriamo che vengano rilasciati al più presto i driver audio altrimenti sarò costretto a fare per forza un rollback a Windows 7.
*Come si dice nella mia zona: "risolvi una cosa ma ne sfasci un'altra" :p
LOL, ho installato su due computer Win8, tutto ok, tutto funzionante, tutto riconosciuto (subito o tramite WinUpdate), solo due tipi periferiche hanno necessitato di installazione manuale: le schede grafiche (ATI HD3650, HD3300 e HD4870) e la webcam... ebbene, l'unica periferica che non e' compatibile con Win8 e' proprio la webcam, una VX1000 della... Microsoft! :rotfl:
Vabbe', l'avro' usata 5 volte in 4 anni, non e' una grossa perdita, pero'...
lucavero
18-11-2012, 18:57
Qualcuno dei vortri Windows 8 perde l'audio dopo la sospensione?
Oltre la perdita dell'audio i filmati di youtube con firefox e explorer non partono più.:muro:
Se riavvio ritorna tutto ok...:stordita:
Consigli?
Grazie.
radoxis86
18-11-2012, 18:58
Problema serio. Vado ad accender il pc dopo due giorni che non lo uso, Windows 8 pro parte e mi loggo. Dopo 2 minuti esce la schermata blu chiara di errore. Aspetto che il sistema faccia la diagnostica e che riavii il pc. Al riavvio però non c'è segnale allo schermo, non carica niente.
Qualcuno ha idea di come possa essersi imputtanato da solo il sistema senza che io lo toccassi? :D
la seconda mi sembra fattibile e non penso che cambi qualcosa... grazie provo questa sera :) ;)
un'ultima cosa... mi ha installato un sistema operativo a 32bit ma questa versione è legata al seriale oppure sul DVD ci sono entrame le versioni? non ci ho capito nulla.... vorrei la versione a 64bit devo installarlo su un HP TX1140EA dove c'è un Turion X2 64bit.
la Vs non è legata al seriale ma alla vs che hai sul dvd. Se lo hai scaricato dallo Store Ms dovrai rifare la procedura (vedi all'inizio di questo thread la procedura), inserendo il seriale che hai, con un pc su cui è installato un So a 64Bt, oppure ti fai prestare una Iso a 64Bt. Comunque il codice seriale è unico per entrambe le Vs.
LOL, ho installato su due computer Win8, tutto ok, tutto funzionante, tutto riconosciuto (subito o tramite WinUpdate), solo due tipi periferiche hanno necessitato di installazione manuale: le schede grafiche (ATI HD3650, HD3300 e HD4870) e la webcam... ebbene, l'unica periferica che non e' compatibile con Win8 e' proprio la webcam, una VX1000 della... Microsoft! :rotfl:
Vabbe', l'avro' usata 5 volte in 4 anni, non e' una grossa perdita, pero'...
E allora questo cos'è?:
http://s6.postimage.org/yfmdr6xup/Drivers.png (http://postimage.org/)
Questo è il CD di installazione dei drivers della scheda madre che mi da sempre questo errore su Windows 8...
18-11-2012, 19:35
E allora questo cos'è?:
http://s6.postimage.org/yfmdr6xup/Drivers.png (http://postimage.org/)
Questo è il CD di installazione dei drivers della scheda madre che mi da sempre questo errore su Windows 8...
Per il resto, c'e' qualcosa che non ti riconosce? Io non mi sono neppure posto il problema dei driver dalla MoBo!
...Per il resto, c'e' qualcosa che non ti riconosce? Io non mi sono neppure posto il problema dei driver dalla MoBo!
L'unica cosa che non mi riconosce sono i driver audio :(:
http://s6.postimage.org/6utjzxgbl/Audio.png (http://postimage.org/)
Comunque sono convinto al 200% che se il sistema era Windows 7 veniva riconosciuto completamente tutto...speriamo che vengano al più presto rilasciati drivers compatibili con W8
Jabberwock
18-11-2012, 19:50
Comunque sono convinto al 200% che se il sistema era Windows 7 veniva riconosciuto completamente tutto...speriamo che vengano al più presto rilasciati drivers compatibili con W8
Provato qui (http://www.viaarena.com/displaydrivers.aspx?Drivers.aspx?PageID=&OSID=36&CatID=2910&SubCatID=203)?
David_jcd
18-11-2012, 20:14
Ecco, sono passato anch'io a windows 8 pro dalla release preview. La prima cosa che ho notato è: Ma quanto sono brutti gli sfondi dell'interfaccia metro? Quelli della release preview erano semplici ma molto più belli, questi non si possono guardare. (a parte un paio) Lo stesso vale per gli sfondi predefiniti del lock screen.
C'è un modo per avere su windows 8 pro gli stessi sfondi di metro che c'erano sulla release preview?
Magari se n'è già parlato, ma non mi posso rileggere tutto il thread!
Provato qui (http://www.viaarena.com/displaydrivers.aspx?Drivers.aspx?PageID=&OSID=36&CatID=2910&SubCatID=203)?
Ti ringrazio per avermi trovato il link, funziona :)
La scheda madre l'ho montata proprio oggi ma non ero ancora riuscito a trovare quei driver audio...comunque ho risolto. Thanks ^^
Ecco, sono passato anch'io a windows 8 pro dalla release preview. La prima cosa che ho notato è: Ma quanto sono brutti gli sfondi dell'interfaccia metro? Quelli della release preview erano semplici ma molto più belli, questi non si possono guardare. (a parte un paio) Lo stesso vale per gli sfondi predefiniti del lock screen.
C'è un modo per avere su windows 8 pro gli stessi sfondi di metro che c'erano sulla release preview?
Magari se n'è già parlato, ma non mi posso rileggere tutto il thread!
per gli sfondi della preview non saprei, comunque puoi modificarlo con ModernBack changer (http://pasquiindustry.altervista.org/download-modernback-changer-si-aggiorna-alla-2-8/)
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109) trovi il thread per il modding ;)
ombranera
18-11-2012, 20:31
Il sw acquistato direttamente da Ms ha licenza con prerogative Reatil, cioè, come indicato nella licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade, puoi:
- installarlo su qualunque Pc, previa sua disinstallazione se già installato su altro Pc.
Quindi del Pc puoi cambiare tutto ciò che vuoi.
Eventualmente nella peggiore delle ipotesi ti verrà chiesto di fare rifare l'attivazione via tel, nulla di trascendentale.
La licenza d'uso è per un solo Pc. Per installazioni su più Pc esistono contratti multilicenza.
- dopo averlo disinstallato, cederlo(...venderlo) ad altro utente insieme alla prova di acquisto, cioè la fattura che viene recapitata via email a conclusione dell'acquisto
P.S.
Per esempio.
Ho fatto l'installazione di Win 8 Upgrade su hd da 80 gb(installazione "pulita"), per prova, ma per mia dimenticanza essendo il Pc connesso in rete si è subito attivato.
Ho staccato l'hd dal Pc e connesso un hd ha più capiente, installato Win 8 Pro Upgrade(installazione "pulita") e attivato automaticamente via rete.
Ora ho 2 hdd con Win 8 e via bios posso selezionare da quale fare il boot.
Se le modifiche hw sono modeste(quanto modeste non è dato di sapere) non è richiesta una nuova attivazione.
Grazie mille, appena faccio il backup di tutti i dati sul western digital da 4 TB, mi preparo il raid5 ed eseguo l'upgrade a windows 8, comprerò pure una licenza sul pc di mia figlia allora :)
ragazzi ho il PC che si pianta senza fare nessuna operazione, solo con i.e. acceso, una volta che NON RISPONDE non riesco a terminare l'operazione e l'ultima volta addiittura schemrata nera senza poter fare qualsiasi operazione!!
Aiuto ditemi cosa devo fare!!
Grazie.
Krusty93
18-11-2012, 23:06
Installa i driver per Windows 7, funzionano lo stesso.
Ho fatto cosi sia per la tastiera G110 che per il Driving Force GT in attesa che li rilasciassero
dado2005
19-11-2012, 01:07
Grazie mille, appena faccio il backup di tutti i dati sul western digital da 4 TB, mi preparo il raid5 ed eseguo l'upgrade a windows 8, comprerò pure una licenza sul pc di mia figlia allora :)Windows Media Center: precisazione(forse superflua).
Acquistando Win 8 Pro Upgrade è possibile acquistare/ordinare, per un periodo di tempo limitato,gratuitamente, il seriale di Win Media Center.
Successivamente si vociferà che verrà a costare circa euro 10.
Nell'ordine di Win M.C. è richiesto solo di introdurre l'indirizzo email con cui si è ordinato Win 8.
La procedura associa l'indirizzo email al seriale.
Se si ordina un'altra copia di win 8 con lo stesso email, ordinando Win Media Center( per mio errore avevo scritto player) verrà inviato sempre lo stesso seriale.
Ma durante la procedura di installazione di Win M.C. viene fatto un controllo per verificare che
il seriale NON sia stato attivato su altro Pc, nel qual caso l'utente viene avvertito che il serile è in uso e l'installazione abortita.
Quindi conviene sempre acquistare ogni copia di Win 8 Pro Upgrade con un indirizzo di email differente.
Se no si rischia di avere varie copie di Win 8 ma un solo seriale di Win M.C.
P.S.
Un grazie all'utente essebbi per avermi segnalato il mio errore: ho scritto Win Media Player anziché Win Media Center.
Errore corretto.
REFERENCE:
Link da cui fare l'ordine di Win M.C.:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
Windows Media Player: precisazione(forse superflua).
Acquistando Win 8 Pro Upgrade è possibile acquistare/ordinare, per un periodo di tempo limitato,gratuitamente, il seriale di Win Media Player.
Nell'ordine di Win M.P. è richiesto solo di introdurre l'indirizzo email con cui si è ordinato Win 8.
Se si ordina un'altra copia di win 8 con lo stesso email, ordinando Win Media Player verrà inviato sempre lo stesso seriale.
Ma durante la procedura di installazione di Win M.P. viene fatto un controllo per verificare che
il seriale NON sia stato attivato su altro Pc, nel qual caso l'utente viene avvertito che il serile è in uso e l'installazione abortita.
Quindi conviene sempre acquistare ogni copia di Win 8 Pro Upgrade con un indirizzo di email differente.
Se no si rischia di avere varie copie di Win 8 ma un solo seriale di Win M.P.
REFERENCE:
Link da cui fare l'ordine di Win M.P.:
Ciao, scusami se mi permetto di precisare la tua precisazione :D
Hai scritto tutto giusto ed anche il link e' giusto, ma trattasi di windows media center mentre tu hai ripetuto per tutto il tempo windows media player
Saluti
Installa i driver per Windows 7, funzionano lo stesso.
Ho fatto cosi sia per la tastiera G110 che per il Driving Force GT in attesa che li rilasciassero
Grazie :). Infatti per i driver della nuova scheda madre sono stati utilizzati quelli che W8 installa automaticamente...l'unico driver che non era stato installato automaticamente era il driver Audio "Via HD" ma poi con il link che mi ha fornito l'utente Jabberwock ho risolto definitivamente il problema, quello è un driver per Windows 8 x64.
In futuro dovrò fare altri aggiornamenti hardware, sostituire la scheda grafica, ma con la sostituzione della scheda grafica sapete mica chiedono anche un'altra attivazione?
Intel-Inside
19-11-2012, 08:11
Ragazzi ho fatto l'upgrade con l'assistente... subito dopo aver pagato con paypal è crashato l'assistente... il pagamento risulta effettuato ma non ho ricevuto la mail con il codice e il link per scaricare la iso... che faccio?
per chi usa il menu start e vuole creare i bottoni per spegnere/riavviare/logoff
http://gallery.technet.microsoft.com/scriptcenter/Create-a-ShutdownRestartLog-37c8111d#content
In futuro dovrò fare altri aggiornamenti hardware, sostituire la scheda grafica, ma con la sostituzione della scheda grafica sapete mica chiedono anche un'altra attivazione?
salvati l'attivazione con ADVANCED TOKENS MANAGER...così all'occorrenza la ripristini...
x_Master_x
19-11-2012, 08:47
Forse non mi sono spiegato bene io.
E' un dato di fatto che 8 controlla la presenza di un sistema operativo precedente all'inizio o quasi dell'installazione e se non c'è non si attiva.
In che modo o cosa lui (win8) controlli non ci è dato saperlo.
Che controlli la presenza di un Windows sono d'accordo, ma NON cotrolla che sia attivato, per tre motivi:
1) Persone hanno installato Windows 8 partendo da Windows 8 stesso
2) Persone hanno installato Windows 8 partendo s.o non attivi
3) Persone hanno installato Windows 8 partendo s.o non illegali
Windows 8 non fà controlli online sull'originalità e ti dò questa certezza visto che ho testato tutto in VM, ed è l'unico modo per capire se un s.o è originale o meno, in stile WGA per intenderci. Se ci fosse stato un controllo semplicemente non si sarebbe installato, non trovi?
Sarebbero semplicemente degli idoti ( se ci fosse un controllo sull'originalità, ma non c'è ) se ti permettessero di installare comunque....
"Oh, hai un s.o falso dal controllo, vabbè chissene frega, Installazione in corso..."
Questo porta alla seconda parte.
NON è un dato di fatto che non c'è modo se si formatta con Windows 8.......
Sì i dati sovrascritti si, ma quali e quanto dati ha raccolto Windows 8 durante l'installazione e poi trasmessi a Microsoft con il nostro beneplacito?
E questa dove l'hai letta? :asd:
Mettiamo caso che io installi in un ambiente senza internet Windows 8, faccio un bel account locale e attivo il tutto via telefono con il numero verde automatico...quali dati trasmette e a chi?
Ora, io non credo che ciò possa avvenire ma se un domani arrivasse un avviso di questo genere: hai installato win 8 il giorno, alle ore, secondi, minuti, aggiornando Windows 7 ultimate ecc.ecc.ecc. Tale copia di Windows 7 non alla data sopraindicata non risultava valida........
Per riattivare la tua licenza di Windows 8 Upgrade contatta.....
Per l'esperienza che ho visto che hai, sono sicuro che consideri tale eventualità al quanto remota, forse improbabile ma non impossibile
Ciao Renato
Diaciamo impossibile perchè se leggi quello che ho scritto prima ti avrebbero semplicemente negato l'installazione, quindi un controllo del genere non esiste.
Comuque sono il primo che vorrebbe maggiori controlli, forse non si è capito :D
Sarebbe bastato:
1) Inserimento del seriale di Windows 7-Xp-Vista prima dell'installazione dell'upgrade con verifica online ( avrebbe ammazzato tutti quelli con s.o non attivati-illegali e avrebbe dato un senso alla doppia installazione del s.o )
2) Se il PC non ha internet prima dell'installazione, per attivare Windows 8 inserire il seriale di Windows 7-XP-Vista ( e l'attivazione telefonica se non si ha internet ) e poi quello di Windows 8
Certo, qualcuno si poteva prendere il seriale da un amico, ma quanti di loro?
Winodows 8 avrebbe venduto molto meno e non è negli interessi di Microsoft, per questo non hanno inserito i controlli che ti ho scritto sopra...è la seconda volta che vedo una pubblicità di un s.o così incessante e da tutti i media dai tempi di Windows XP
Per essere in regola l'importate è avere e dimostrare di possedere una regolare licenza di un Windows precedente ( come c'è l'ho io e come c'è l'hai tu ), tutto il resto sono paranoie, fidati.
ombranera
19-11-2012, 08:53
Windows Media Player: precisazione(forse superflua).
Acquistando Win 8 Pro Upgrade è possibile acquistare/ordinare, per un periodo di tempo limitato,gratuitamente, il seriale di Win Media Player.
Nell'ordine di Win M.P. è richiesto solo di introdurre l'indirizzo email con cui si è ordinato Win 8.
Se si ordina un'altra copia di win 8 con lo stesso email, ordinando Win Media Player verrà inviato sempre lo stesso seriale.
Ma durante la procedura di installazione di Win M.P. viene fatto un controllo per verificare che
Se no si rischia di avere varie copie di Win 8 ma un solo seriale di Win M.P.
REFERENCE:
Link da cui fare l'ordine di Win M.P.:
Grazie x la precisazione. Useró mail diverse allora :-)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Che controlli la presenza di un Windows sono d'accordo, ma NON cotrolla che sia attivato, per tre motivi:
Windows 8 non fà controlli online sull'originalità e ti dò questa certezza visto che ho testato tutto in VM, ed è l'unico modo per capire se un s.o è originale o meno, in stile WGA per intenderci. Se ci fosse stato un controllo semplicemente non si sarebbe installato, non trovi?
Sarebbero semplicemente degli idoti ( se ci fosse un controllo sull'originalità, ma non c'è ) se ti permettessero di installare comunque....
"Oh, hai un s.o falso dal controllo, vabbè chissene frega, Installazione in corso..."
Mettiamo caso che io installi in un ambiente senza internet Windows 8, faccio un bel account locale e attivo il tutto via telefono con il numero verde automatico...quali dati trasmette e a chi?
Diaciamo impossibile perchè se leggi quello che ho scritto prima ti avrebbero semplicemente negato l'installazione, quindi un controllo del genere non esiste.
Sarebbe bastato:
1) Inserimento del seriale di Windows 7-Xp-Vista prima dell'installazione dell'upgrade con verifica online ( avrebbe ammazzato tutti quelli con s.o non attivati-illegali e avrebbe dato un senso alla doppia installazione del s.o )
2) Se il PC non ha internet prima dell'installazione, per attivare Windows 8 inserire il seriale di Windows 7-XP-Vista ( e l'attivazione telefonica se non si ha internet ) e poi quello di Windows 8
Winodows 8 avrebbe venduto molto meno e non è negli interessi di Microsoft, per questo non hanno inserito i controlli che ti ho scritto sopra...è la seconda volta che vedo una pubblicità di un s.o così incessante e da tutti i media dai tempi di Windows XP
Per essere in regola l'importate è avere e dimostrare di possedere una regolare licenza di un Windows precedente ( come c'è l'ho io e come c'è l'hai tu ), tutto il resto sono paranoie, fidati.
Sono sicuro che non ti offendi se resto della mia idea. non è questione di fiducia, ci mancherebbe, è questione di convinzione. devo comunque dire che quello che dici non fa una piega, io invece sono convinto che le cose siano diverse. Direi senza rancore di chiuder qui, cosa dici?:)
Ciao Renato
Ragazzi ho fatto l'upgrade con l'assistente... subito dopo aver pagato con paypal è crashato l'assistente... il pagamento risulta effettuato ma non ho ricevuto la mail con il codice e il link per scaricare la iso... che faccio?
Chiama senz'altro microsoft. probabilmente ti diranno di pazientare un po' o ti chiederanno i dettagli del pagamento.
Ciao Renato
Intel-Inside
19-11-2012, 09:42
Chiama senz'altro microsoft. probabilmente ti diranno di pazientare un po' o ti chiederanno i dettagli del pagamento.
Ciao Renato
Quale Numero Verde? sul sito ce ne sono diversi...
riscontro un problema con la connessione wifi che su tutti e 3 i pc diversi aggiornati a win8 pro.
L'aggancio e la connessione automatica appena avviato il pc non avviene subito ma dopo alcuni minuiti, come ovviare a tutto ciò e far si che si connetta subito appena acceso automaticamente, grazie
birmarco
19-11-2012, 10:12
Oltre la perdita dell'audio i filmati di youtube con firefox e explorer non partono più.:muro:
Consigli?
Grazie.
No ma se hai installato i driver della scheda audio ti consiglio di toglierli, io quando ho messo quelli della mia (integrata) in versione Win 7 ho avuto dei problemi che prima non avevo -> Riproduzione a scatti se faccio certi tipi di operazioni (ad es trascinamento finestre) anche se non sono per nulla pesanti
Salve ragazzi! Torno a fare una domanda che ho già fatto senza ottenere una risposta definitiva (mi pare)... Praticamente sto per acquistare un Dell per una mia amica e volevo installarle un ssd, il problema è che a differenza di quanto avveniva con Windows 7 non viene fornito il DVD di ripristino nemmeno a pagamento...
Come posso fare per fare una installazione pulita di Windows 8? Posso usare le iso msdn in italiano che ho per installare la versione "normale" (quelle msdn sono pro) e poi attivarlo telefonicamente?
Non so se sono stato chiaro... Vorrei fare un po' quello che ho descritto alla fine della guida sugli ssd in firma....
AlexCyber
19-11-2012, 10:22
passare a win 8 con upgrade da win 7, significa perdere la possibilità di reinstallare/attivare win 7? :confused:
Salve ragazzi! Torno a fare una domanda che ho già fatto senza ottenere una risposta definitiva (mi pare)... Praticamente sto per acquistare un Dell per una mia amica e volevo installarle un ssd, il problema è che a differenza di quanto avveniva con Windows 7 non viene fornito il DVD di ripristino nemmeno a pagamento...
Come posso fare per fare una installazione pulita di Windows 8? Posso usare le iso msdn in italiano che ho per installare la versione "normale" (quelle msdn sono pro) e poi attivarlo telefonicamente?
Non so se sono stato chiaro... Vorrei fare un po' quello che ho descritto alla fine della guida sugli ssd in firma....
1) fai prima il disco di ripristino direttamente dal portatile e poi cambia l'ssd.
2) leggi leggi leggi...
3) si
ciao!
x_Master_x
19-11-2012, 10:31
Sono sicuro che non ti offendi se resto della mia idea. non è questione di fiducia, ci mancherebbe, è questione di convinzione. devo comunque dire che quello che dici non fa una piega, io invece sono convinto che le cose siano diverse. Direi senza rancore di chiuder qui, cosa dici?:)
Ciao Renato
Offesa? Rancore? E perché mai? :asd:
Io ho detto come la penso e scritto alcuni dati di fatto e, come hai detto tu, il mio discorso non fa una piega ma se vuoi pensare in modo opposto al mio perché mai dovrei offendermi? :D
Jabberwock
19-11-2012, 10:34
Consigli?
Grazie.
Io, al momento, mi sono perso Alt Gr (che, cosa strana, in realta' funziona in alcuni programmi, non in altri), che pero' riappare da solo, di punto in bianco (e, comunque, posso utilizzare i caratteri tipo @ usando CTRL+ALT al posto di Alt Gr) e, fresca di questa mattina, la scheda di rete, che veniva rilevata, ma non voleva saperne di collegarsi alla LAN! Risolto con un riavvio, ma ho messo gli ultimi driver, per Win7 pero', disponibili sul sito della Gigabyte, vediamo se lo fa piu'!
Jabberwock
19-11-2012, 10:36
passare a win 8 con upgrade da win 7, significa perdere la possibilità di reinstallare/attivare win 7? :confused:
No, e' scritto sul sito di Win8 che si puo' "tornare indietro"...
Driver_x_404
19-11-2012, 10:55
La cartella Windows old la puoi cancellare andando sulla opzione "Pulitura disco" e selezionando con cautela elimina file di sistema.
Presumo tu sia partito da Windows XP. Se è così, cancellando quella cartella la tua installazione è praticamente pulita e risparmieresti un po' di tempo.
Ciao
Non avendo w8 non potevo risponderti...comunque no sono partito da w7 e ho fatto l'aggiornamento tramite internet però forse è per quello...non avevo il supporto ottico e lo ho messo direttamente da pc...può essere??
Semmai se Microsoft fosse gentile lo scarico un altra volta e lo installo da dvd...
Se cancello Windows.old ed elimino il file system di quella cartella rischio qualcosa??grazie ancora
Sarebbe bastato:
Allora se non fosse come dici tu, come mai programmi che giravano con win 7 non girano più con win8?
A me risulta molto strano così come ad altri utenti, idem per i giochi, poi chi mi dice che tra Microsoft e altre aziende dei vari produttori di programmi non ci sia un accordo per "spiare" gli utenti nei loro programmi "dannosi"?
Secondo me qualcosa sotto c'è, magari non si vede o ci fanno credere il contrario però rimango dell'idea che win8 ha un controllo sui programmi.
Iscariah
19-11-2012, 11:12
Allora se non fosse come dici tu, come mai programmi che giravano con win 7 non girano più con win8?
A me risulta molto strano così come ad altri utenti, idem per i giochi, poi chi mi dice che tra Microsoft e altre aziende dei vari produttori di programmi non ci sia un accordo per "spiare" gli utenti nei loro programmi "dannosi"?
Secondo me qualcosa sotto c'è, magari non si vede o ci fanno credere il contrario però rimango dell'idea che win8 ha un controllo sui programmi.
quali sarebbero questi programmi e giochi?
fin'ora tutto quello che usavo su 7 funziona senza problemi su 8.
x_Master_x
19-11-2012, 11:23
Idem, per quello che ho testato in VM, nessuna incompatibilità.
Poi jeremj cosa centrano i programmi con la questione della licenza? Windows 7 e Windows 8, per quanto simili, sono sempre due s.o differenti e ci potrebbero essere problemi di compatibilità che io non ho ancora riscontrato.
Se non vuoi essere "spiato", ammesso che qualcuno ti spii, usa un account locale e nella scheda di privacy non dare permessi a nessuno
vincenzodestasio
19-11-2012, 11:28
un amico mi segnala un piccolo problema con Win8 quando arresta il sistema basta premere la barra spaziatrice della tastiera per farlo ripartire come fare x disattivare questa funzione?
Non avendo w8 non potevo risponderti...comunque no sono partito da w7 e ho fatto l'aggiornamento tramite internet però forse è per quello...non avevo il supporto ottico e lo ho messo direttamente da pc...può essere??
Semmai se Microsoft fosse gentile lo scarico un altra volta e lo installo da dvd...
Se cancello Windows.old ed elimino il file system di quella cartella rischio qualcosa??grazie ancora
Quando hai acquistato win 8 devi aver ricevuto comunque una mail con il seriale ed un link per scaricare windows 8. Una volta finito il download ti verrà data la possibilità di farti il tuo DVD.
Per la procedura vedi in prima pagina.
Probabilmente ti trovi con Windows old perche ti è sfuggito qualcosa durante l'installazione.
Con il sistema che di ho detto, cancella completamente la cartella windows.old, non succede nulla. Se hai paura crea un immagine del sistema operativo in modo da poterno ripristinare ma non servirà
Ciao
Li avevo elencati tempo fa, Adobe Cs5, Corel Draw, Samsung Kies, Corel Photo Paint ecc.....
Senza contare le rogne con i giochi.
Visto che ti funziona tutto mi dici se hai questi programmi e come hai risolto?
gRAZIE.
No, e' scritto sul sito di Win8 che si puo' "tornare indietro"...
Sicuro? Hai letto bene tutto? Toenare indietro si può ma sol a determinate condizioni, il diritto di recesso per chi ha acquistato via internet e altre ancora ma non molte in verità.
Ciao Renato
Idem, per quello che ho testato in VM, nessuna incompatibilità.
Poi jeremj cosa centrano i programmi con la questione della licenza? Windows 7 e Windows 8, per quanto simili, sono sempre due s.o differenti e ci potrebbero essere problemi di compatibilità che io non ho ancora riscontrato.
Se non vuoi essere "spiato", ammesso che qualcuno ti spii, usa un account locale e nella scheda di privacy non dare permessi a nessuno
Con la licenza nulla, infatti parlo di s.o.
pollicino
19-11-2012, 11:52
qualcuno sa se il seriale di windows 8 pro 32 bit acquistato retail funziona anche su windows 8 pro 64 bit? sono in possesso di entrambi i dvd...
salvati l'attivazione con ADVANCED TOKENS MANAGER...così all'occorrenza la ripristini...
Perfetto! Per sicurezza utilizzerò questa soluzione :) Thanks ^^
1) fai prima il disco di ripristino direttamente dal portatile e poi cambia l'ssd.
2) leggi leggi leggi...
3) si
ciao!
Ok, grazie per le informazioni... Sono un maniaco delle installazioni pulite, quindi credo che farò il disco di ripristino da PC ma proverò l'installazione pulita....
Non ho capito il leggi leggi... Non riesco a stare dietro questo thread al 100%!
:)
Jabberwock
19-11-2012, 12:16
Sicuro? Hai letto bene tutto? Toenare indietro si può ma sol a determinate condizioni, il diritto di recesso per chi ha acquistato via internet e altre ancora ma non molte in verità.
Ciao Renato
Hint: " " ;)
Driver_x_404
19-11-2012, 13:10
Quando hai acquistato win 8 devi aver ricevuto comunque una mail con il seriale ed un link per scaricare windows 8. Una volta finito il download ti verrà data la possibilità di farti il tuo DVD.
Per la procedura vedi in prima pagina.
Probabilmente ti trovi con Windows old perche ti è sfuggito qualcosa durante l'installazione.
Con il sistema che di ho detto, cancella completamente la cartella windows.old, non succede nulla. Se hai paura crea un immagine del sistema operativo in modo da poterno ripristinare ma non servirà
Ciao
Ok grazie mille...provvederò ad effettuare il tutto
P.s. domanda per tutti...a qualcuno funziona sky go su w8? Io ho problemi con ie x64 dice sistema incompatibile e con l'x86 niente da errore pagina e poi si blocca...ufff
vincenzodestasio
19-11-2012, 14:06
sky go non va con win 8
Driver_x_404
19-11-2012, 14:16
noooooooooooo..ma come???? :mad: speriamo che si diano una mossa per fare la modifica...sennò ho fatto una c*****a a mettere w8 proprio adesso...potevo aspettare un mesetto ahah...mi perdo la Champions :(
Iscariah
19-11-2012, 14:17
Li avevo elencati tempo fa, Adobe Cs5, Corel Draw, Samsung Kies, Corel Photo Paint ecc.....
gRAZIE.
Uso la CS6 di Adobe e non ho alcun problema, gli altri software invece non li uso, ma con tutto il resto non ho ancora avuto problemi, giuro, nemmeno con la scheda audio esterna che uso per registrare e che ancora non ha i driver per W8.
Ho appena finito di giocare a SiN, che è del 1998, e gira tutto liscio. Forse più che problemi di software hai casini con driver et simila, no?
gRAZIE.
Io uso Photoshop cs5 64bit e non ho nessun problema.
Jabberwock
19-11-2012, 14:36
Nel caso servisse a qualcuno, avevo detto che la Microsoft VX1000 non si installava in Win8... in realta' non si installa solo perche' il programma di gestione si chiude con errore e non completa la procedura!
Basta NON chiudere il messaggio di errore, andare nella cartella temp (da una qualsiasi finestra di Explorer, scrivere %temp% nella barra degli indirizzi) e fare l'installazione manuale, da gestione dispositivi, con i driver che sono stati salvati all'interno della cartella! Una volta fatto, funzioneranno sia microfono che webcam, ma manchera' il software Lifecam! :)
dado2005
19-11-2012, 14:51
Ciao, scusami se mi permetto di precisare la tua precisazione :D
Hai scritto tutto giusto ed anche il link e' giusto, ma trattasi di windows media center mentre tu hai ripetuto per tutto il tempo windows media player
SalutiCapperi hai perfettamente ragione!!!
Provo a correggere.
Grazie
Krusty93
19-11-2012, 15:18
sky go non va con win 8
A me non andava nemmeno con W7
pollicino
19-11-2012, 15:43
ragazzi ma è possibile che Win8pro bypassa il bios? non escono più F10 e F12 per entrarci... come posso fare?
dickfrey
19-11-2012, 15:47
Salve ragazzi,
sparo la domanda direttamente perchè ho provato a leggere da pagina 701 ma non ho trovato esattamente quello che mi serve.
Mi servono 4 licenze al lavoro (attualmente due XP a 32bit + due win7 a 64bit), quindi devo obbligatoriamente eseguire l' exe su ogni PC che intendo aggiornare, giusto ?
Altrimenti non posso acquistare in un colpo solo 4 licenze...
Poi ho capito che se un sistema ha XP a 32bit lui tirerà giù l' aggiornamento a 32bit, per cui il primo PC su cui completare la procedura è meglio che sia x64.
Così potrò utilizzare l' ISO per gli altri ? Ed annullare il download per gli altri tre ?
In più aggiungo anche questo : se un PC ha la Consumer Preview, è aggiornabile tranquillamente ? Mi sembra di avere capito da RP... ma anche CP va bene ?
Grazie e Ciao
Io uso Photoshop cs5 64bit e non ho nessun problema.
Vanno anche InDesign, Illustrator e Premiere CS5, nessun problema ne sul fisso nel sul portatile
ragazzi ma è possibile che Win8pro bypassa il bios? non escono più F10 e F12 per entrarci... come posso fare?
devi fare un riavvio oppure forzare lo spegnimento senza il successivo avvio veloce (da qualche parte nelle opzioni di spegnimento c'è un flag)...
Salve ragazzi,
sparo la domanda direttamente perchè ho provato a leggere da pagina 701 ma non ho trovato esattamente quello che mi serve.
Mi servono 4 licenze al lavoro (attualmente due XP a 32bit + due win7 a 64bit), quindi devo obbligatoriamente eseguire l' exe su ogni PC che intendo aggiornare, giusto ?
Altrimenti non posso acquistare in un colpo solo 4 licenze...
Poi ho capito che se un sistema ha XP a 32bit lui tirerà giù l' aggiornamento a 32bit, per cui il primo PC su cui completare la procedura è meglio che sia x64.
Così potrò utilizzare l' ISO per gli altri ? Ed annullare il download per gli altri tre ?
Grazie e Ciao
Sì, il seriale è valido per entrambe le versioni, occhio che i due pc con XP devono avere il processore a 64bit altrimenti non lo puoi installare (banale, ma tanto per essere chiari ;))
dado2005
19-11-2012, 15:53
Ragazzi ho fatto l'upgrade con l'assistente... subito dopo aver pagato con paypal è crashato l'assistente... il pagamento risulta effettuato ma non ho ricevuto la mail con il codice e il link per scaricare la iso... che faccio?Prova a contattare il servizio assistenza di Microsoft al seguente numero: Italia 800089761.
REFERENCE:
- Numero di telefono del Supporto per il download elettronico (ESD) per l'Italia è: 800089761
- http://support.microsoft.com/gp/esd-support-phone-numbers#i
@dado2005
Potresti gentilmente dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38565557&postcount=37)?
Grazie
qualcuno sa se il seriale di windows 8 pro 32 bit acquistato retail funziona anche su windows 8 pro 64 bit? sono in possesso di entrambi i dvd...
ti avevo già risposto qualche post indietro: certo! Vai tranquillo che il seriale è unico per entrambe le vs, cambia solo il dvd.
David_jcd
19-11-2012, 16:14
per gli sfondi della preview non saprei, comunque puoi modificarlo con ModernBack changer (http://pasquiindustry.altervista.org/download-modernback-changer-si-aggiorna-alla-2-8/)
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109) trovi il thread per il modding ;)
Grazie!
Random81
19-11-2012, 16:15
un amico mi segnala un piccolo problema con Win8 quando arresta il sistema basta premere la barra spaziatrice della tastiera per farlo ripartire come fare x disattivare questa funzione?
Da gestione risorse, devi andare nella tastiera e disattivare la voce "permetti al dispositivo di attivare il computer" altrimenti basta che premi un tasto sulla tastiera, o anche un clic del mouse, e il pc si risveglia
Kernel32
19-11-2012, 16:16
Domanda: avrei intenzione di fare un upgrade di un PC con Vista OEM.
Visto che il portatile in questione è vecchiotto, non escludo che a breve mi possa lasciare a piedi.
Se decidessi di prendere un portatile più recente (magari usato) che supponiamo abbia Win 7 sempre OEM, è possibile "migrare" la mia licenza di upgrade acquistata installata ed attivata sul vecchio portatile (che formatterei/venderei con vista/butterei)?
pollicino
19-11-2012, 16:19
ti avevo già risposto qualche post indietro: certo! Vai tranquillo che il seriale è unico per entrambe le vs, cambia solo il dvd.
si mi ricordo, però ti segnalo questa altra cosa:
giorni fa compro il primo Windows 8 pro su base 32bit, lo installo e lo attivo;
giorni dopo acquisto un secondo Windows pro su base 32bit, lo installo e poiché è stato installato da zero non si è attivato....
mi faccio prestare un DVD a 64 bit, lo installo con il primo seriale su un'altra macchina pulita, me lo installa a 64 bit come volevo io... ma mi dice ovviamente che è già attivo con un'altra configurazione e non me lo attiva... mi propone acquisto nuovo codice
assodato che possedevo la versione a 64 bit lo installo sulla macchina del punto due dove c'è una 32bit che voglio trasformare a 64bit e qui scopro che quel seriale con il DVD a 64 bit non va.... il primo seriale invece va... come mai? hai qualche spiegazione da abbozzare'
Krusty93
19-11-2012, 16:33
I driver per Radeon 5830 per Windows 8 64 Bit qualcuno sa se ci sono? Sul sito si trovano per Windows 8 Preview e non per la release finale...
Li avevo già installati (mi pare quelli di W7) ma mi sono accorto ora che non mi fa aprire il CCC.
iveneran
19-11-2012, 16:36
Io è da mo' che lo dico...
si mi ricordo, però ti segnalo questa altra cosa:
....................................
assodato che possedevo la versione a 64 bit lo installo sulla macchina del punto due dove c'è una 32bit che voglio trasformare a 64bit e qui scopro che quel seriale con il DVD a 64 bit non va.... il primo seriale invece va... come mai? hai qualche spiegazione da abbozzare'
La vs aggiornamento di Win8 aggiorna un So parallelo: 32bt va con 32 e viceversa 64bt aggiorna una 64bt, pertanto il seriale non c'entra; se sulla macchina su cui hai la 32 da trasformare in 64 (ammesso che la macchina sopporta una 64) devi prima installare un so a 64bt e poi col disco di Win 8 agg. rifai la procedura scegliendo l'installazione coustom se vuoi rasare la partizione per fare una installazione pulita.
Riparti da zero con una 64bt, magari un win7 che scarichi gratis dal link che trovi nel thred di Windows 7, poi, senza attivarlo, lo aggiorni a Win8 con la procedura coustom; ovviamente il seriale che hai già attivato in automatico questa volta dovrai attivarlo telefonicamente al n° verde, a patto che lo utilizzi sulla stessa macchina.
I driver per Radeon 5830 per Windows 8 64 Bit qualcuno sa se ci sono? Sul sito si trovano per Windows 8 Preview e non per la release finale...
Li avevo già installati (mi pare quelli di W7) ma mi sono accorto ora che non mi fa aprire il CCC.
li ho cercati 5 di fa e non li ho trovati, anzi il link per quelli di Win 8 mi spediva al download di quelli di 7.
vincenzodestasio
19-11-2012, 17:36
A me non andava nemmeno con W7
ti garantisco che con 7 funziona alla grande
La vs aggiornamento di Win8 aggiorna un So parallelo: 32bt va con 32 e viceversa 64bt aggiorna una 64bt, pertanto il seriale non c'entra; se sulla macchina su cui hai la 32 da trasformare in 64 (ammesso che la macchina sopporta una 64) devi prima installare un so a 64bt e poi col disco di Win 8 agg. rifai la procedura scegliendo l'installazione coustom se vuoi rasare la partizione per fare una installazione pulita.
Sei sicuro di questo?
Per l'attivazione, non basta che sul pc sia presente un "vecchio OS" (indipendentemente dal "parallelismo")?
Ragazzi come faccio a dire a W8 cosa sincronizzare e cosa no? Vedi foto che avevo su vecchio blog msn...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Driver_x_404
19-11-2012, 17:59
Quoto...fantastico sky go su w7 quando non sei a casa eheh...peccato questa grandissima pecca su w8...non mi do pace :D
Sei sicuro di questo?
Per l'attivazione, non basta che sul pc sia presente un "vecchio OS" (indipendentemente dal "parallelismo")?
ho risposto a questo post :si mi ricordo, però ti segnalo questa altra cosa:
giorni fa compro il primo Windows 8 pro su base 32bit, lo installo e lo attivo;
giorni dopo acquisto un secondo Windows pro su base 32bit, lo installo e poiché è stato installato da zero non si è attivato....
mi faccio prestare un DVD a 64 bit, lo installo con il primo seriale su un'altra macchina pulita, me lo installa a 64 bit come volevo io... ma mi dice ovviamente che è già attivo con un'altra configurazione e non me lo attiva... mi propone acquisto nuovo codice
credo di capire che pollicino ha avuto il problema del seriale che non si attiva quando ha installato la vs 64 sulla 32.
vincenzodestasio
19-11-2012, 18:00
Da gestione risorse, devi andare nella tastiera e disattivare la voce "permetti al dispositivo di attivare il computer" altrimenti basta che premi un tasto sulla tastiera, o anche un clic del mouse, e il pc si risveglia
come si raggiunge gestione risorse in win 8 ?
vincenzodestasio
19-11-2012, 18:10
ho risolto grazie
Ma come mai se non si usa rimane IMBAMBOLATO???
Esempio avvio l'OS, dopo 15 min voglio aprire un file che è sul disco D, il quale impiega 5 secondi ad attivarsi e aprire il file!!
Oppure dopo che si spegne lo schermo perchè non utilizzato per tot tempo, premo un tasto e passano 3 o più secondi prima che inizi a girare il disco e ricompaia il desktop!
Ho speso un sacco di soldi per un super computer e lo voglio sempre scattante... come posso fare?
Sei sicuro di questo?
Dunque, partendo da XP Home 32 bit ho scaricato dal mio PC l'aggiornamento a Windows 8 che naturalmente è venuto a 32 bit.
Windows 8 è risultato automaticamente attivato.
Ho copiato il mio XP 32 bit dal disco di riserva su un altro disco.
Sono andato al negozio di mia moglie dove il portatile è un 7 x64 ed ho scaricato con il mio seriale i file per farmi la iso ed ho quindi fatto la ISO per la versione a 64 bit.
Sono tornato a casa ho collegato tutti i dischi escluso quello con XP che dovevo aggiornare ed ho iniziato l'installazione di 8 X64, eliminando XP. Ora non ricordo bene la procedura adottata ma alla fine mi sono trovato con Windows 8 a 64 bit installato su un sistema precedentemente a 32 bit.
Il tutto con un solo seriale. Al momento sia la versione 32 che quella 64 risultano attivate ed oramai sono oltre 3 settimane.
Per quel che ho capito, il parallelismo riguarda solo il download dei file per la ISO o per l'installazione diretta.
Ciao Renato
Riparti da zero con una 64bt, magari un win7 che scarichi gratis dal link che trovi nel thred di Windows 7, poi, senza attivarlo, lo aggiorni a Win8 con la procedura coustom; ovviamente il seriale che hai già attivato in automatico questa volta dovrai attivarlo telefonicamente al n° verde, a patto che lo utilizzi sulla stessa macchina.
Per esperienza personale diretta smentisco in toto.
Io partendo da XP 32 bit ho Windows 8 a 64 bit.
Ho usato un PC a 64 bit solo per il download dei file per la ISO.
Quello che devi necessariamente fare nel passaggio dai 32 ai 64 bit è di spianare da 8 la partizione con il sistema a 32 bit. Dopoinstalli quello che vuoi, esattamente come ho fatto io.
Ciao Renato
Esempio avvio l'OS, dopo 15 min voglio aprire un file che è sul disco D, il quale impiega 5 secondi ad attivarsi e aprire il file!!
Oppure dopo che si spegne lo schermo perchè non utilizzato per tot tempo, premo un tasto e passano 3 o più secondi prima che inizi a girare il disco e ricompaia il desktop!
Ho speso un sacco di soldi per un super computer e lo voglio sempre scattante... come posso fare?
Dovresti farti un giro dalle aperti delle impostazioni di risparmio energetico (pannello di controllo) ed approfondire le impostazioni avanzate.
Prima ancora da impostazioni risparmi energetico puoi selezionare massime prestazioni.
Ciao Renato
Per quel che ho capito, il parallelismo riguarda solo il download dei file per la ISO o per l'installazione diretta.
Grazie mille :)
Krusty93
19-11-2012, 22:22
Con quale broswer? Non mi va né con IE10 né con Chrome
start->"risparmio"->opzioni risparmio energia->modifica impostazioni combinazione->cambia impostazioni avanzate risparmio energia->disco rigido->disattiva disco rigido->mai
intanto leggo che microsoft vuole darsi alla produzione massiccia di soluzioni hardware proprietarie, in stile apple, come ad esempio telefonini, tablet e portatili con touch, e a quanto sembra Ms aggiungerà l'opzione per riattivare il bottone start classico in un futuro e imprecisato update. Già mi immagino la situazione opposta ad oggi, ovvero flame e frotte di utenti incazzati perchè il bottone start classico è un castigo da usare con i controlli touch :D
intanto leggo che microsoft vuole darsi alla produzione massiccia di soluzioni hardware proprietarie, in stile apple, come ad esempio telefonini, tablet e portatili con touch, e a quanto sembra Ms aggiungerà l'opzione per riattivare il bottone start classico in un futuro e imprecisato update. Già mi immagino la situazione opposta ad oggi, ovvero flame e frotte di utenti incazzati perchè il bottone start classico è un castigo da usare con i controlli touch :D
Ma vedi...
il sottoscritto potrebbe pure essere contento ma in realtà è solo la dimostrazione che a voler accontentare tutti non si accontenta nessuno, apple l'ha capito con qualche anno di anticipo, perché MS si è infilata in questo vicolo cieco da cui dovrà tornare indietro(pulsante start) non lo capirò mai.
Epic fail storico...
ps:quasi quasi spero che non lo faccia perché tanto io, come molta gente, sul desktop rimarrò con 7 quindi poco male ma a loro in borsa li massacrano:asd:
Random81
20-11-2012, 01:00
Nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico disattiva lo spegnimento degli hard disk. Di default un hard disk inutilizzato viene spento dopo tot minuti, col risultato che se torni al pc dopo un po' di inutilizzo, il disco deve riaccendersi, difatti fa lo stesso rumore di quando accendi il pc e i piattelli iniziano a girare
chicco2012
20-11-2012, 05:26
in realtà abbiamo visto che anche questa opzione è possibile (tramite modifica della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE) ma non so quanto sia legale.
La procedura per un'installazione *pulita* di 8 rimane quella spiegata nel post iniziale, dunque X360X ha ragione.
non so se già descritta in post precedenti ma nel mio caso ho dovuto forzatamente istallare Win8 da zero perché l'operazione di upgrade dal desktop non è andata a buon fine, segnalato direttamente sul desktop "istallazione non è riuscita, ripristino configurazione precedente" cosi mi sono ritrovato con Seven, ho fatto partire il DVD di Win8 e formattato eliminando le varie partizioni, fatto partire da "partition unallocated" installato è attivato, tutto on-line, non ho apportato nessun cambiamento manuale a "HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE" , ho controllato ed era già settato su 1 in automatico.
Dovresti farti un giro dalle aperti delle impostazioni di risparmio energetico (pannello di controllo) ed approfondire le impostazioni avanzate.
start->"risparmio"->opzioni risparmio energia->modifica impostazioni combinazione->cambia impostazioni avanzate risparmio energia->disco rigido->disattiva disco rigido->mai
Nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico disattiva lo spegnimento degli hard disk.
Grazie a tutti. Avevo impostato Prestazioni Elevate ma non avevo settato le impostazioni avanzate!!
Certo che se uno mette impostazioni Elevate vorrebbe tutto a manetta sempre, no? :stordita:
vincenzodestasio
20-11-2012, 06:34
Con quale broswer? Non mi va né con IE10 né con Chrome
con tutti i browser ma parlo di windows 7 però
Non so piu dove sbattere la testa, recentemente sto acquistando un pc nuovo, possiedo una versione di windows xp 32bit home edition OEM sp2 installabile dal disco, ora io avrei voluto aggiornare il nuovo pc a windows 8 PRO 64 bit usando il disco in commercio da 60 euro, dopo aver letto decine di forum ho scoperto che si può fare ma solo partendo da una copia autentica di xp service pack 3.
Cosa potrei fare per aggiornare la mia copia di xp? se la installassi per prima sul nuovo pc sarebbe ancora service pack 2 ma anche se fosse 3 richiederebbe un'autenticazione online del seriale prima di permettermi l'aggiornamento a 8? (in questo caso è tutto perduto visto che è una copia OEM)
Mi è possibile in queste condizioni aggiornare ad 8 PRO con 60 euro o sono costretto a comprare la copia OEM (100 cocuzze per la base e 140 per la pro)? in quest'ultimo caso tantovale che mi compri 7...
se qualcuno è così pio da chiarirmi le idee :p
Non so piu dove sbattere la testa, recentemente sto acquistando un pc nuovo, possiedo una versione di windows xp 32bit home edition OEM sp2 installabile dal disco, ora io avrei voluto aggiornare il nuovo pc a windows 8 PRO 64 bit usando il disco in commercio da 60 euro, dopo aver letto decine di forum ho scoperto che si può fare ma solo partendo da una copia autentica di xp service pack 3.
Cosa potrei fare per aggiornare la mia copia di xp? se la installassi per prima sul nuovo pc sarebbe ancora service pack 2 ma anche se fosse 3 richiederebbe un'autenticazione online del seriale prima di permettermi l'aggiornamento a 8? (in questo caso è tutto perduto visto che è una copia OEM)
Mi è possibile in queste condizioni aggiornare ad 8 PRO con 60 euro o sono costretto a comprare la copia OEM (100 cocuzze per la base e 140 per la pro)? in quest'ultimo caso tantovale che mi compri 7...
non capisco il problema...installi xp sp2 e poi scarichi e installi il sp3....mica serve un nuovo seriale per installa un service pack....
birmarco
20-11-2012, 10:10
Grazie a tutti. Avevo impostato Prestazioni Elevate ma non avevo settato le impostazioni avanzate!!
Certo che se uno mette impostazioni Elevate vorrebbe tutto a manetta sempre, no? :stordita:
Perchè non è un'impostazione troppo sensata non disabilitare mai l'HDD, ti durerà la metà del tempo, forse anche meno, perchè si usurerà molto più velocemente rimanendo sempre in rotazione.
PS. Ma che te ne fai di 64GB di RAM? :D Semplice curiosità...
Installi XP SP2 con il tuo disco, aggiorni a SP3 da sito microsoft, non ti chiede niente nessuno, fai l'attivazione se te la chiedono (in teoria potresti aggiornare anche senza ma non ho mai provato) installi Windows 8.
Puoi anche, dicono, procurati una ISO di WIN XP SP3, installare direttamente quella con il tuo seriale di XP SP2, sembra funzioni comunque ma io non ho mai provato.
Se vuoi non devi acquistare il pacco da 60 euro, puoi scaricare windows 8 X64 per 30 € da un computer sul quale gira un sistema a 64 bit.
Ciao Renato
Ps Per chiarezza, quanto sopra è tutto perfettamente legale
non capisco il problema...installi xp sp2 e poi scarichi e installi il sp3....mica serve un nuovo seriale per installa un service pack....
La mia versione di xp è OEM, quindi a rigor di logica non mi attiverebbero il seriale se la installassi su un altro computer che non abbia le stesse componenti hardware del primo su cui lo usai.
@rempasa ah interessante, si avevo letto per quanto riguarda la possibilità di scaricarlo, ma al momento non ho un pc fisico dal quale poterlo fare, e comunque mi risulterebbe comodo avere il cd per un eventuale futuro.
avevo però letto anche che necessitava di una copia di windows autenticata che girasse sotto all'aggiornamento, dici invece che sarebbe sufficiente aggiornarlo al pack3 senza autenticarlo? come dicevo il seriale l'ho, ma essendo oem temo che non mi consentirebbero l'autenticazione sul nuovo pc (il vecchio è morto il mese scorso)
La mia versione di xp è OEM, quindi a rigor di logica non mi attiverebbero il seriale se la installassi su un altro computer che non abbia le stesse componenti hardware del primo su cui lo usai.
Ok! Se Windows XP non è mai stao installato non ci sono problemi.
Se è già stato installato su un'altra macchina ti chiederà di fare la attivazione via telefono, se via telefono ti chiedessero qualcosa, è comunque improbabile, di semplicemente che hai cambiati la scheda madre la ram ed il disco fisso.
Ciao Renato
Kernel32
20-11-2012, 10:35
Domanda: avrei intenzione di fare un upgrade di un PC con Vista OEM.
Visto che il portatile in questione è vecchiotto, non escludo che a breve mi possa lasciare a piedi.
Se decidessi di prendere un portatile più recente (magari usato) che supponiamo abbia Win 7 sempre OEM, è possibile "migrare" la mia licenza di upgrade acquistata installata ed attivata sul vecchio portatile (che formatterei/venderei con vista/butterei)?
:help:
non serve autenticare...basta che sia installato...io pur avendo una licenza vista originale (vista basic) ho installato win 8 da vista business crakkato e tutto è andato a buon fine...
Ok! Se Windows XP non è mai stao installato non ci sono problemi.
Se è già stato installato su un'altra macchina ti chiederà di fare la attivazione via telefono, se via telefono ti chiedessero qualcosa, è comunque improbabile, di semplicemente che hai cambiati la scheda madre la ram ed il disco fisso.
Ciao Renato
ah grazie mille, non conoscevo il metodo. A questo punto mi sento piu sicuro, proverò ad attivare telefonicamente prima di acquistare l'upgrade a win 8 pro :D
dopotutto è effettivaemnte come se avessi cambiato i componenti, il vecchio pc mi ha lasciato a piedi senza poter riciclare nulla.
@ff2003 questa è una notizia ancora migliore :D
:help:
certamente...la licenza di win 8 la puoi trasportare su un altro pc...l'importante che sia disinstallato dal precedente...una licenza un computer...
può essere che l'attivazione online non vada a buo fine...potrai risolvere con quella telefonica...
non serve autenticare...basta che sia installato...io pur avendo una licenza vista originale (vista basic) ho installato win 8 da vista business crakkato e tutto è andato a buon fine...
confermo a casa di un amico fatto l'upgrade su un pc con win7 "in prova" e tutto è andato apposto attivazione inclusa.
Highlander88
20-11-2012, 10:48
Per me questa storia della mancanza dello Start è una discussione inutile, ci vogliono 5 minuti per abituarsi al nuovo sistema, e lo Start non mi manca per niente, anzi, secondo me le due interfacce si integrano alla grande
Per me questa storia della mancanza dello Start è una discussione inutile, ci vogliono 5 minuti per abituarsi al nuovo sistema, e lo Start non mi manca per niente, anzi, secondo me le due interfacce si integrano alla grande
Per me lo start è fondamentale, se non altro per una questione di velocità e infatti l'ho riabilitato, ci metterei il triplo del tempo a fare le stesse cose senza.
Altra cosa che non sopporto in nessun modo sono le app che non si possono ridimensionare, possibile che non abbiano previsto che un'applicazione eseguita su un pc non è uguale ad eseguirla su tablet? Bastava che mettevano un angolo aggrappabile per ridimensionarle, per me è osceno avere le applicazioni a 1920x1200 su un 26 pollici, e infatti non le uso mai. Ho installato Skype per metro e dopo 2,5 minuti l'ho disinstallato e ho messo quello per desktop....
marc.o.frax
20-11-2012, 10:56
ermh
io consiglio a chi ha parlato di sistemi non originali di editare il tutto, prima che passi ezio...
scusate ho fatto richeista per win 8 da un pc ma mi ha cheisto solo il modello e dove ho acquistato...niente piu...non devono controllare lo sconrtrino o altro???
ps:meglio la versione iso per dvd o per usb?
scusate ho fatto richeista per win 8 da un pc ma mi ha cheisto solo il modello e dove ho acquistato...niente piu...non devono controllare lo sconrtrino o altro???
......non sono molto fiscali, per il momento almeno. Pensa che i primissimi giorni non chiedevano nulla.
Ciao
Edit: Chiavetta o DVD, pari sono, fanno lo stasso lavoro. Io considero più affidabile il DVD
Nella schermata successiva ti chiederanno il seriale di Seven.
Meglio la iso, così da poterla conservare.
Perchè non è un'impostazione troppo sensata non disabilitare mai l'HDD, ti durerà la metà del tempo, forse anche meno, perchè si usurerà molto più velocemente rimanendo sempre in rotazione.
Giusto, però sono per le cose rapide, cliccare una cartelle a aspettare 4 secondi prima che si apra mi fà impazzire :asd:
PS. Ma che te ne fai di 64GB di RAM? :D Semplice curiosità...
Di tutto, dal 3d, 2d, editing video, e anche giochi ogni tanto :D
è un asus 1105 netbook se nn erro ha win starter
Giusto, però sono per le cose rapide, cliccare una cartelle a aspettare 4 secondi prima che si apra mi fà impazzire :asd:
Di tutto, dal 3d, 2d, editing video, e anche giochi ogni tanto :D
non so quanto bene facciano le sospensioni ai dischi...secondo me si usura meno un hdd che funziona continuamente...
comunque è assurdo aspettare qualche secondo prima di poter semplicemente aprire una cartella...preferirei comunque sostituire il disco qualche mese prima del dovuto...:O
nella schermata dopo non mi hanno cheisto nessun seriale ...me lo hanno inviato...invece cn il mio tm2 me lo hanno cheisto...mah
confermo a casa di un amico fatto l'upgrade su un pc con win7 craccato e tutto è andato apposto attivazione inclusa.
Siamo alle solite.............
Certo è che se io avessi acquisatato Windows 8 sia pure per "soli" 30€ vorrei tanto avere la certezza assoluta che la sua installazione è fatta in modo legale. A prescindere dalla attivazione e da eventuali improbabilissimi controlli.
Se io pur essendo in possesso dei requisiti per l'installazione ed attivazione legale di Windows 8 non potessi farlo per problemi tecnici ricorrerei a qualche espediente, la mia coscienza me lo permetterebbe.
Ciao Renato
SuperBubbleBobble
20-11-2012, 13:17
Siamo alle solite.............
Certo è che se io avessi acquisatato Windows 8 sia pure per "soli" 30€ vorrei tanto avere la certezza assoluta che la sua installazione è fatta in modo legale. A prescindere dalla attivazione e da eventuali improbabilissimi controlli.
Se io pur essendo in possesso dei requisiti per l'installazione ed attivazione legale di Windows 8 non potessi farlo per problemi tecnici ricorrerei a qualche espediente, la mia coscienza me lo permetterebbe.
Ciao Renato
aldilà di tutto, che ti frega? è proprio quello che vuole M$, cioè che si mettano in regola anche coloro che non lo sono... quindi :)
aldilà di tutto, che ti frega? è proprio quello che vuole M$, cioè che si mettano in regola anche coloro che non lo sono... quindi :)
infatti lo stanno facendo tutti....:D
Ms sta facendo i soldoni....;)
Mi frega, mi frega!
Per il resto inutile continuare a discutere. Quel che è certo ed indiscutibile è che chi parte da una versione craccata o chi manomette il registro IN REGOLA NON SI METTE!
Ciao Renato
buzzlight
20-11-2012, 13:22
Per me lo start è fondamentale, se non altro per una questione di velocità e infatti l'ho riabilitato, ci metterei il triplo del tempo a fare le stesse cose senza.
Altra cosa che non sopporto in nessun modo sono le app che non si possono ridimensionare, possibile che non abbiano previsto che un'applicazione eseguita su un pc non è uguale ad eseguirla su tablet? Bastava che mettevano un angolo aggrappabile per ridimensionarle, per me è osceno avere le applicazioni a 1920x1200 su un 26 pollici, e infatti non le uso mai. Ho installato Skype per metro e dopo 2,5 minuti l'ho disinstallato e ho messo quello per desktop....
Installa questo software versione anche gratuita:
http://www.stardock.com/products/start8/
infatti lo stanno facendo tutti....:D
Ms sta facendo i soldoni....;)
1) No non tutti!
2) A 30 euro a botta?
Ciao Renato?
Vi siete accorti di questa piccola comodità?
http://s11.postimage.org/va52xrksj/Immagine.png
Se mandate in copia più file verso una stessa destinazione, mentre è già in corso una copia di altri file verso quest'ultima, Win riunisce il tutto in un'unica finestra.
Mi frega, mi frega!
Per il resto inutile continuare a discutere. Quel che è certo ed indiscutibile è che chi parte da una versione craccata o chi manomette il registro IN REGOLA NON SI METTE!
Ciao Renato
io invece sono convinto che un giudice non ti condanna se ti trovano con win8regolarmente attivato...il precedente s.o. non c'entra un tubo...se la microsoft ti attiva win 8 vuol dire che sei in regola...mica spetta a te certificare la bontà dell'attivazione...
Se mandate in copia più file verso una stessa destinazione, mentre è già in corso una copia di altri file verso quest'ultima, Win riunisce il tutto in un'unica finestra.
sempre sostenuto che win8 è figo....:D
Me ne ero accorto e a suo tempo notai che velocità, percentuale eseguita e tempo rimanente erano molto, molto approssimativi, ma davvero molto.
Ciao Renato
confermo a casa di un amico fatto l'upgrade su un pc con win7 "in prova" e tutto è andato apposto attivazione inclusa.
Dateci un taglio...
A prescindere dal risultato positivo dell'aggiornamento, state parlando di procedure che a monte prevedono la presenza di un sistema operativo craccato, quindi contro il regolamento del forum.
E contro quanto previsto dai termini di licenza, che prevedono il possesso di una licenza originale. Il fatto che si possa comunque aggiornare non significa implicitamente che la cosa sia legale.
Siete sospesi entrambi 5gg, chi continuerà a chiedere informazioni in merito subirà provvedimenti più pesanti.
La finiamo?
A prescindere dal risultato positivo dell'aggiornamento, state parlando di procedure che a monte prevedono la presenza di un sistema operativo craccato, quindi contro il regolamento del forum.
E contro quanto previsto dai termini di licenza, che prevedono il possesso di una licenza originale. Il fatto che si possa comunque aggiornare non significa implicitamente che la cosa sia legale.
Siete sospesi entrambi 5gg, chi continuerà a chiedere informazioni in merito subirà provvedimenti più pesanti.
Chiedo scusa anch'io, se io avessi insistito meno forse insistevano meno anche loro.
Prometto che non tornerò mai più sull'argomento.
Ciao Renato
AlexCyber
20-11-2012, 13:43
raga una domanda e un consiglio ;)
qualche post indietro chiedevo se l' installazione di win 8 come upgrade di win 7 permette di 'tornare indietro', intendevo se il seriale di win 7 sarà ancora registrabile attivabile se volessi romuovere 8......?
al momento mi trovo bene con 7, ma penavo di usare l' offerta e prendermi 8 per magari installarlo più avanti, che ne pensate? :p
Ovviamente i due utenti sospesi non sono gli unici ad aver trattato l'argomento, non posso seguire tutti i post del thread e ho preso gli ultimi in ordine temporale capitati sottomano.
Abbiate l'accortezza di evitare questi argomenti qui su hwupgrade, il regolamento è chiaro in tal senso e non è questa la sede per parlare di certe procedure.
qualche post indietro chiedevo se l' installazione di win 8 come upgrade di win 7 permette di 'tornare indietro', intendevo se il seriale di win 7 sarà ancora registrabile attivabile se volessi romuovere 8......?
al momento mi trovo bene con 7, ma penavo di usare l' offerta e prendermi 8 per magari installarlo più avanti, che ne pensate? :p
Prima parte. No non puoi salvo precise eccezioni difficilmente applicabile al tuo caso
Seconda parte. Sì lo puoi fare l'acquisto non implica una installazione immediata e a quel che mi ricordo il contratto di licenza non pone alcun limite a riguardo.
Ciao Renato
Certamente, io l'ho fatto più volte, il seriale della precedente versione di Windows non viene disattivato, ed è previsto da Microsoft
Cosa succede se si cambia idea? È possibile tornare al vecchio sistema operativo?
Non proprio. La versione di Windows che era sul PC prima dell'aggiornamento non si trova più lì. Per recuperarla, è necessario installare nuovamente la versione precedente di Windows dal supporto di ripristino o installazione che era in dotazione con il PC. Solitamente, questo supporto è un DVD.
Se non si dispone del supporto di ripristino, è possibile crearne uno prima di eseguire l'aggiornamento da una partizione di ripristino del PC utilizzando il software fornito dal produttore del PC. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione relativa al supporto nel sito Web del produttore del PC. Assicurarsi di possedere questo disco di ripristino prima di eseguire l'aggiornamento, perché dopo avere installato Windows 8 non sarà più possibile utilizzare la partizione di ripristino per creare un disco di ripristino. Per ulteriori informazioni sull'avvio del PC da un supporto di ripristino, vedere Avviare il sistema da un supporto creato dall'utente per effettuare l'installazione in un'altra partizione.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8
raga ma ho fatto la richiesta per un netbook cn win starter...mi hanno dato il codice senza chiedermi la licenza...come mai?
Crashland
20-11-2012, 14:36
Seguivo il thread qualche settimana fa riassumetemi se quello che penso è corretto:
Se installo Win7, (magari in versione di prova non inserendo nessun seriale) poi compro l'upgrade a Win8 a 30€ e lancio il setup, posso installare Win8 cancellando la partizione di Win7 e quindi avere il solo Win8 in italiano come sistema operativo? Me lo fa attivare correttamente?
Krusty93
20-11-2012, 14:45
Seguivo il thread qualche settimana fa riassumetemi se quello che penso è corretto:
Se installo Win7, (magari in versione di prova non inserendo nessun seriale) poi compro l'upgrade a Win8 a 30€ e lancio il setup, posso installare Win8 cancellando la partizione di Win7 e quindi avere il solo Win8 in italiano come sistema operativo? Me lo fa attivare correttamente?
Con Win7 in versione prova credo che vada, ma ti posso assicurare che se installi la Consumer Preview o comunque la versione di prova di 80 giorni wi Win8, puoi aggiornare a 30€
Crashland
20-11-2012, 15:04
Con Win7 in versione prova credo che vada, ma ti posso assicurare che se installi la Consumer Preview o comunque la versione di prova di 80 giorni wi Win8, puoi aggiornare a 30€
Se installo la consumer preview però mi pare di aver letto che mi ritroverei Win 8 in inglese e per farlo diventare italiano mi occorrerebbe installare poi il language pack italiano in seguito, giusto?
Invece installando Win7 in ita in versione di prova mi ritroverei direttamente Win 8 in italiano, mi pare più pulita come cosa.
birmarco
20-11-2012, 15:08
...non posso seguire tutti i post del thread...
Mi sono sempre chiesto come ci riesci a seguire tutto! :eek:
Cmq volevo segnalare (magari è già stato fatto ma me lo sono perso) che il Sole 24 Ore mette a disposizione la sua App in prova gratuita a tempo (ma non si sa fino a quando) per tutti gli utenti Windows 8. Chi la installa ha a disposizione tutti i giorni il Sole 24 Ore da leggere in versione integrale ;) Volendo si può sfogliare l'archivio di numeri passati :)
iveneran
20-11-2012, 15:12
Certo che si può tornare a 7. Sia tecnicamente che legalmente. Il tutto è dichiarato dalla stessa MS come ha fatto giustamente notare l'utente Pang.
raga è probabile che quando ho fatto la richiesta del win8 con il mio pc abbia preso il seriale di win 7 del mio fisso??? la richeista era per il portatile
Se mandate in copia più file verso una stessa destinazione, mentre è già in corso una copia di altri file verso quest'ultima, Win riunisce il tutto in un'unica finestra.e' una funzione ch'è già implementata su teracopy, che utilizzo da molto tempo.
Ciao
iveneran
20-11-2012, 15:40
raga è probabile che quando ho fatto la richiesta del win8 con il mio pc abbia preso il seriale di win 7 del mio fisso??? la richeista era per il portatile
Non c'è problema, il seriale potevi prenderlo pure dal tritatutto di tua nonna. L'importante è che tu installi W8 upgrade su un PC con sistema operativo Windows legalmente licenziato (e contemplato nel contratto di W8 per l'update) e attivandolo col seriale che MS ti fornirà.
Non c'è problema, il seriale potevi prenderlo pure dal tritatutto di tua nonna. L'importante è che tu installi W8 upgrade su un PC con sistema operativo Windows legalmente licenziato e attivandolo col seriale che MS ti fornirà.
perhce non mi ha cheisto di inserire il seriale win7 ho paura che abbia preso quello del mio pc che è legalmente licenziato....
iveneran
20-11-2012, 15:46
perhce non mi ha cheisto di inserire il seriale win7 ho paura che abbia preso quello del mio pc che è legalmente licenziato....
A parte che non ti ha preso un bel niente, ma continuo a non vedere il problema...
in pratica ho fatto ora la richiesta per il mio pc tm2....e ho messo il seriale originale sotto al pc...ma mi è arrivata la mai dicendo che Purtroppo, le informazioni fornite durante il processo di registrazione non sono idonee per l'offerta di aggiornamento.
iveneran
20-11-2012, 15:58
in pratica ho fatto ora la richiesta per il mio pc tm2....e ho messo il seriale originale sotto al pc...ma mi è arrivata la mai dicendo che Purtroppo, le informazioni fornite durante il processo di registrazione non sono idonee per l'offerta di aggiornamento.
Scusa ma avrai acquistato l'update tramite il software Update Assistant giusto? Se i requisiti non erano soddisfatti non avrai concluso l'acquisto? Cioè, in poche parole, hai già pagato W8 e ti è arrivato il nuovo seriale?
Scusa ma avrai acquistato l'update tramite il software Update Assistant giusto? Se i requisiti non erano soddisfatti non avrai concluso l'acquisto? Cioè, in poche parole, hai già pagato W8 e ti è arrivato il nuovo seriale?
no io sono andato su quel sito dove si fa la richiesta del win a 15 euro ho messo i dati e il seriale del 7 del mio pc hp tm2 e non so eprche mi ha rifiutato il seriale...è un home premium.... poi loro dopo mi dovevano mandare il codice per avere lo sconto
iveneran
20-11-2012, 16:09
no io sono andato su quel sito dove si fa la richiesta del win a 15 euro ho messo i dati e il seriale del 7 del mio pc hp tm2 e non so eprche mi ha rifiutato il seriale...è un home premium.... poi loro dopo mi dovevano mandare il codice per avere lo sconto
Vabbè allora se non hai pagato poco male. Puoi comunque comprare un'altra versione di W8 pagandolo un po' di più e installare quella. Comunque io riproverei a effettuare nuovamente la procedura.
si ma perche mi ha dato errore...la licenza è genuina...il pc compatibile
e poi perche mi ha chiesto il seriale mentre quando ho fatto la richeista stamane per il pc di mio cugino non ha chiesto niente?
American horizo
20-11-2012, 16:30
Perchè qualsiasi applicazione di START che visualizzai video non funziona? Ad esempio, rai.tv, coming soon e cinetrailer, nel momento in cui dovrebbe partire lo streaming dei video o crashano o vanno in perenne buffering
si ma perche mi ha dato errore...la licenza è genuina...il pc compatibile
e poi perche mi ha chiesto il seriale mentre quando ho fatto la richeista stamane per il pc di mio cugino non ha chiesto niente?
Attenzione! Se acquisti la licenza per aggiornare un PC appena comperato Pagandola 15 € tale licenza è valida per aggiornare QUEL PC non altri. In questo caso potrebbe anche leggerti la licenza mentre fai l'acquisto e vincolare il seriale a quel specifico PC. Sono cose però, delle quali non ho mai approfondito più di tanto non essendo stato coinvolto.
Ciao Renato
Attenzione! Se acquisti la licenza per aggiornare un PC appena comperato Pagandola 15 € tale licenza è valida per aggiornare QUEL PC non altri. In questo caso potrebbe anche leggerti la licenza mentre fai l'acquisto e vincolare il seriale a quel specifico PC. Sono cose però, delle quali non ho mai approfondito più di tanto non essendo stato coinvolto.
Ciao Renato
ho messo lo sconto che mi hanno dato per il pc della mia ragazza ove non mi hanno nemmeno cheisto il seriale mah
Salve ragazzi, ormai sappiamo che questo thread va al ritmo di parecchi messaggi al giorno, comunque in qualche post addietro ho discusso di aggiornamenti hardware e riattivazioni telefoniche di Windows 8...
riassumendo:
ho fatto l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64, fin qui tutto perfetto, ma poi a causa di problemi hardware ho dovuto sostituire la scheda madre e quindi dopo il montaggio e il riavvio mi è stata chiesta una riattivazione di Windows 8; la riattivazione automatica con il seriale acquistato originale non ha funzionato poichè ho visualizzato un massaggio riportante: "questo seriale è già in uso su un'altro PC" e poi l'opzione "Attiva telefonicamente"...
siccome non ho mai avuto a che fare con riattivazioni telefoniche di Windows gradirei qualche informazione:
- Come funziona? Telefono con il numero telefonico evidenziato, parlo con un operatore, gli spiego la mia situazione attuale (aggiornamento hardware) e quindi mi da un nuovo seriale di riattivazione?...Grazie
bondocks
20-11-2012, 17:56
Salve ragazzi, ormai sappiamo che questo thread va al ritmo di parecchi messaggi al giorno, comunque in qualche post addietro ho discusso di aggiornamenti hardware e riattivazioni telefoniche di Windows 8...
riassumendo:
ho fatto l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64, fin qui tutto perfetto, ma poi a causa di problemi hardware ho dovuto sostituire la scheda madre e quindi dopo il montaggio e il riavvio mi è stata chiesta una riattivazione di Windows 8; la riattivazione automatica con il seriale acquistato originale non ha funzionato poichè ho visualizzato un massaggio riportante: "questo seriale è già in uso su un'altro PC" e poi l'opzione "Attiva telefonicamente"...
siccome non ho mai avuto a che fare con riattivazioni telefoniche di Windows gradirei qualche informazione:
- Come funziona? Telefono con il numero telefonico evidenziato, parlo con un operatore, gli spiego la mia situazione attuale (aggiornamento hardware) e quindi mi da un nuovo seriale di riattivazione?...Grazie
Si, vai tranquillo la cosa è molto semplice ;)
Si, vai tranquillo la cosa è molto semplice ;)
Grazie :)...speriamo che gli operatori non facciano storie, nel senso che non vorrei che magari pensano che voglio fare qualcosa di illegale tipo installare Windows su un'altro PC...
* L'aggiornamento hardware è stato fatto realmente e se vedete i miei post precedenti noterete che ho da poco sostiutito la scheda madre.
FATTO ORA MI CHIEDE...crea iso oppure su usb che faccio? se scelgo usb che succede?CHE FILE mi crea?
Krusty93
20-11-2012, 18:18
Se installo la consumer preview però mi pare di aver letto che mi ritroverei Win 8 in inglese e per farlo diventare italiano mi occorrerebbe installare poi il language pack italiano in seguito, giusto?
Invece installando Win7 in ita in versione di prova mi ritroverei direttamente Win 8 in italiano, mi pare più pulita come cosa.
Con la Consumer Preview te lo da in inglese, ma una volta attivato (basta inserire il seriale nell'installazione), vai nel pannello di controllo e selezioni la lingua. Scarichi l'italiano, il pc si slogga e si rilogga e hai Windows completamente in italiano. Poi l'inglese volendo puoi anche cancellarlo
Grazie :)...speriamo che gli operatori non facciano storie, nel senso che non vorrei che magari pensano che voglio fare qualcosa di illegale tipo installare Windows su un'altro PC...
* L'aggiornamento hardware è stato fatto realmente e se vedete i miei post precedenti noterete che ho da poco sostiutito la scheda madre.
Facci sapere come và. ;)
Inviato dal mio GT-N7100
Non posso, windows defender me l'ha messo in quarantena
cosa, eros o xbox music? :asd:
l installazione mi cancella i file che ho salvato sull'attuale win? tipo i documenti o i file sul desktop?
Jabberwock
20-11-2012, 21:03
FATTO ORA MI CHIEDE...crea iso oppure su usb che faccio? se scelgo usb che succede?CHE FILE mi crea?
Ti formatta l'USB drive e lo prepara per essere usato come unita' di avvio per l'installazione... poi installi come installeresti da DVD, cambia solo il supporto usato!
Ti formatta l'USB drive e lo prepara per essere usato come unita' di avvio per l'installazione... poi installi come installeresti da DVD, cambia solo il supporto usato!
ma quando installo mi cancella tutti i file nel pc? anche i documenti che ho sul desktop?
Jabberwock
20-11-2012, 21:38
ma quando installo mi cancella tutti i file nel pc? anche i documenti che ho sul desktop?
A me ha spostato tutto in Windows.old e il desktop, all'avvio, era lindo e pulito... per precauzione, il backup ti conviene farlo!
Puoi anche usare l'assistente di migrazione di Win7!
Io l' ho sempre fatto senza operatore ( con xp vista e seven) con l' attivazione telefonica: tu gli invii tramite tastiera del telefono i numeri che ti compaiono a schermo e poi immetti quelli che il risponditore automatico ti da', non so se funziona cosi' anche con Windows 8.:O
Iscariah
20-11-2012, 22:40
E' un articolo interessante ma secondo me si tende ad esagerare. "Elevati costi di formazione per i dipendenti", come se dovessero imparare a programmare con un nuovo linguaggio di programmazione... Mah.
birmarco
20-11-2012, 23:48
Thread (non ancora ufficiale) su Office 2013 :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38574734&posted=1#post38574734
Così non chiediamo più nel thread di Windows 8 :D Anche se oramai non chiede più niente nessuno su Office 2013
Thread (non ancora ufficiale) su Office 2013 :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38574734&posted=1#post38574734
Così non chiediamo più nel thread di Windows 8 :D Anche se oramai non chiede più niente nessuno su Office 2013
Fai quello di IE 10 :O
Excelsaga
21-11-2012, 06:17
faccio un piccolo UP....
ho un problema in partica ho richesto il dvd di backup di Win8. e dopo 3sett non mi è ancora arrivato.
qualcuno che lo ha richiesto gli è arrivato e come si contatta la microsoft (tel/email)?
ho un problema in partica ho richesto il dvd di backup di Win8. e dopo 3sett non mi è ancora arrivato.
qualcuno che lo ha richiesto gli è arrivato e come si contatta la microsoft (tel/email)?
Anche io ho ordinato il dvd di backup ed ho chiamato la scorsa settimana... mi hanno detto che sono in ritardo con le consegne, ma che prima o poi arriverà...
Io l' ho sempre fatto senza operatore ( con xp vista e seven) con l' attivazione telefonica: tu gli invii tramite tastiera del telefono i numeri che ti compaiono a schermo e poi immetti quelli che il risponditore automatico ti da', non so se funziona cosi' anche con Windows 8.:O
Assolutamente si, è lo stesso anche con Win 8.
L'ho fatto pochi giorni fa, non parli con nessun operatore, è tutto automatico.
Un articolo interessante su un probabile scenario futuro di Windows 8
http://windows.digital.it/windows-8-ritorna-il-pulsante-start-7863.html#more-7863
Magari potrà anche essere interessante, di sicuro non dice nulla di nuovo e di sicuro un po' esagera.
Che le aziende, in generale, non siano disposte al cambio di SO è assodato e lo dimostra il fatto che molte di loro sono ancora ferme a XP. I motivi sono molteplici e quasi mai legati al SO come tale.
A mio avviso, per quel che vale, il problema non è il pulsante "start" che alla fine c'è ancora solo che a tutto schermo, ma il nuovo SO che ancora non è sufficientemente conosciuto, anzi direi che è ancora molto sconosciuto e lo dimostrano le decine di post in questo forum tese a criticare questo o quello, qualcosa non c'è, qualcos'altro è troppo, altro ancora non si avvia e a volte si spegne, qualcuno si torva con programmi miracolosamente installati e così via. Ebbene una percentuale altissima di queste lamentele, a mio avviso sempre e ben inteso, sono generate dalla poca conoscenza del nuovo SO e da una certa pigrizia a cercare informazioni adeguate. Io stesso ho chiesto delle informazioni che alla fine con un po' di attenzione avrei trovato da solo.
Qualcuno giustamente, dal suo punto di vista dice: "La macchina si deve adattare a me non io alla macchina". Da questo punto di vista Windows 8 dovrebbe avere 6 miliardi di versioni, uno per ogni singolo abitante di questo mondo e forse non basterebbe. E' anche vero che, se e quando andiamo a comperare una vettura o anche solo un televisore, se vogliamo, siamo noi che dobbiamo adattarci a loro, volenti o nolenti.
Credo sia noto che Windows 8 mi piace il che non vuol dire che è esente da critiche ma, ieri pomeriggio mia moglie ha usato per la prima volta Windows 8 e naturalmente ha urtato contro la "famigerata" schermata di start.
Questo è stato il suo commento.
"Che bel che l'e quela roba là che te ha mes su-u. Al le proprio comodo, te ha tut la sot i oci.
Me cate ben mi".
Che per coloro i quali abitano alla destra del Piave:) vuol dire:
Bella quella cosa che hai messo su (sul computer) E' proprio comodo, hai tutto lì sotto gli occhi.
Io mi trovo bene
Ebbene, io non credo sia l'unica, tutt'altro, credo invece che come lei ce ne saranno sempre di più e non solo donne.
Qualcuno già invoca Windows 9 ebbene, come potrebbe esserci senza Windows 8 prima?
Crediamo noi che Windows 7 avrebbe potuto essere il SO che conosciamo se non ci fosse stato Vista con le sue "sviste" prima?
Io no!
Chiedo scusa. Ciao a tutti Renato
birmarco
21-11-2012, 09:32
Anche io ho ordinato il dvd di backup ed ho chiamato la scorsa settimana... mi hanno detto che sono in ritardo con le consegne, ma che prima o poi arriverà...
Incoraggiante :Prrr:
Fai quello di IE 10 :O
Non posso :D Uso Firefox, e anche nel caso non saprei che scrivere su IE10, a parte che esiste :D :D Fallo tu :)
raga ho dei Bsod random... idee?
Se ti spieghi un po' meglio forse le idee arrivano.:) :)
Ciao Renato
birmarco
21-11-2012, 09:44
Prova a dirci di più :) Così potrebbe essere tutto o niente :D
PS: Questo è il mio 10millesimo post su HWU :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.