View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
AnthonyNike
01-11-2012, 14:57
C'è una versione full senza aggiornamento di Windows Pro?
-EagleEye-
01-11-2012, 14:58
avete preso dimestichezza con le nuove app?
io avrei un paio di dubbi:
- con skydrive non posso selezionare cartelle intere per l'upload? devo crearle manualmente e caricare i files
- con "messaggi" non riesco ad inviare files, solo testo e link,
(inoltre era molto comodo messenger che andava in occupato quando giocavo o vedevo video)
birmarco
01-11-2012, 15:00
Un mio amico ha installato W8 su un portatile HP e non riesce più ad entrare nel bios del PC? O_O dipende dal secure boot? Neanche i metodi per i bios uefi funzionano (tipo tenere premuto shift mentre sia riavvia). Come può risolvere? E' capitato a qualcuno?
Prova disattivando il fast-boot;)
Oppure può provare a spegnere il portatile, scollegarlo dall'alimentazione di rete e togliendo anche la batteria. Dopo 10 secondi la si rimette e al primo avvio dovrebbe far comparire le scheremate di POST. Sul mio netbook è così.
Dipende dalla frequenza con cui ha bisogno il BIOS. Per una volta ogni tanto va bene il trucco della batteria (se funziona, che poi non è un trucco ma una procedura da manuale :D ) altrimenti è meglio disabilitare il fastboot se ci deve entrare tutti i giorni
Effettivamente avete ragione. E' il contrario. Evidentemente quando feci il test stavo smanettando in start quindi il desktop non si chiudeva, però come mettevo il naso fuori da start mi si apriva il desktop pure lì. Boh? Beh, di fatto non è una logica sbagliata. Start serve solo per aprire le app, non ha una grande utilità. Sarebbe stato come chiedere di lasciare il pannello Start con "Tutti i programmi" aperto perennemente, sai quanti santi volavano a destra e sinistra? :ciapet:
certo, notevoli considerando che la metà di noi l'ha scaricato gratuitamente da MSDNAA :asd:
arny, dì la verità, sei un bot. ri-:asd:
Infatti! Mi piacerebbe capire quali erano i dati delle altre versioni di WIndows :)
birmarco
01-11-2012, 15:01
avete preso dimestichezza con le nuove app?
io avrei un paio di dubbi:
- con skydrive non posso selezionare cartelle intere per l'upload? devo crearle manualmente e caricare i files
- con "messaggi" non riesco ad inviare files, solo testo e link,
(inoltre era molto comodo messenger che andava in occupato quando giocavo o vedevo video)
Forse ti troverai meglio con questi:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-live/essentials-home
:)
C'è una versione full senza aggiornamento di Windows Pro?
No, dovresti cercare un OEM, l'ho vista in vendita su amazon (scusate, si possono fare i nomi di negozi online e/o fisici?)
-EagleEye-
01-11-2012, 15:11
Forse ti troverai meglio con questi:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-live/essentials-home
:)
grazie, li avevo su Win7 pensavo che le app li sostituissero (mail, messaggi, skydrive) :stordita:
@renpasa
Le foto puoi caricarle ad esempio su PostImage.org (http://www.postimage.org/) (o sito analogo).
Per ogni foto, otterrai un codice [alla voce Anteprima per forum (1)], che potrai incollare nel tuo post (che potrai poi formattare tramite l'editor del forum).
Sono proprio curioso di vedere se anche oggi riesci a creare la iso da XP. ;)
Io ormai mi sto rassegnando a dover installare Seven x32 per poter avere questa iso… anche se mi sembra assurdo!! :muro:
Io appoggio la teoria di Toucan.
Sono andato su un pc con Seven, ho cliccato sul link contenuto nella mail e ho ripetuto il download dei files di installazione dopo aver messo il mio seriale.
Terminato lo scarico dei files, è apparsa la finestrella in cui scegliere se installare, installare più tardi dal desktop, e, udite udite, fra le due voci questa volta c'è anche "installa creando un supporto di installazione".
A questo punto ne ho la certezza: su XP quella voce non esce !!!!
@renpasa
Le foto puoi caricarle ad esempio su PostImage.org (http://www.postimage.org/) (o sito analogo).
Per ogni foto, otterrai un codice [alla voce Anteprima per forum (1)], che potrai incollare nel tuo post (che potrai poi formattare tramite l'editor del forum).
Io ormai mi sto rassegnando a dover installare Seven x32 per poter avere questa iso… anche se mi sembra assurdo!! :muro:
Mi è saltato il wifi, ora ho ripreso e mancano 31 minuti al termine.
Solo un po' di pazienza.
Se mi mandi il numero di telefono ti chiamo o in alternativa mandami un mp ed io ti mando il mio
Ciao Renato
PS Puoi eventualmente andare da un amico/amica che abia il PC con vista o 7 e farti l'immagine da lì. Cosa cambia? Eventualmente se fosse un'amica magari sarebbe anche più piacevole
Ha risolto aggiornando il bios! Era già uefi dal 2009/2010 ma probabilmente per funzionare correttamente con W8 aveva bisogno di quell'aggiornamento. Grazie per l'aiuto!
Ma se con xp non è possibile creare la Iso so che basta usare la preview di windows 8 in prova e da li aggiornare direttamente senza problemi visto che fino ad oggi ms lo permette.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
karamatic
01-11-2012, 15:47
Scusate vorrei fare/chiedere un po' di chiarezza sulla parte licenze e limitazioni, differenziando aspetto legale e tecnico.
affermazione: la versione "Upgrade" (ovvero l'unica ad oggi venduta in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico. Legalmente, però, devo essere in possesso di una licenza Windows precedente, anche se quel Windows non lo uso più da anni.
domanda: se il PC su cui installo e attivo W8 upgrade si scassa/lo cambio, e installo la stessa copia di W8 (di cui mi ero fatto un DVD) su un altro PC, l'attivazione mi funzionerà? Legalmente direi che ci siamo, perché cmq sto usando sì la stessa copia, ma sempre su un solo PC (il precedente è defunto)
affermazione: la versione System Builder (OEM - attualmente non disponibile in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico - e fin qui è ovvio, visto che è una OEM. Legalmente, quindi, NON sono tenuto ad essere in possesso di una licenza Windows precedente.
domanda: l'OEM è tradizionalmente legata all'HW. Quindi, che succede se, come sopra, il PC si rompe e installo la stessa copia su un altro? Mi si attiva? E, se sì, sarei legalmente autorizzato a farlo? Ovviamente, il PC su cui gira quella copia sarebbe sempre e cmq uno solo.
Grazie,
k
Scusate vorrei fare/chiedere un po' di chiarezza sulla parte licenze e limitazioni, differenziando aspetto legale e tecnico.
affermazione: la versione "Upgrade" (ovvero l'unica ad oggi venduta in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico. Legalmente, però, devo essere in possesso di una licenza Windows precedente, anche se quel Windows non lo uso più da anni.
domanda: se il PC su cui installo e attivo W8 upgrade si scassa/lo cambio, e installo la stessa copia di W8 (di cui mi ero fatto un DVD) su un altro PC, l'attivazione mi funzionerà? Legalmente direi che ci siamo, perché cmq sto usando sì la stessa copia, ma sempre su un solo PC (il precedente è defunto)
affermazione: la versione System Builder (OEM - attualmente non disponibile in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico - e fin qui è ovvio, visto che è una OEM. Legalmente, quindi, NON sono tenuto ad essere in possesso di una licenza Windows precedente.
domanda: l'OEM è tradizionalmente legata all'HW. Quindi, che succede se, come sopra, il PC si rompe e installo la stessa copia su un altro? Mi si attiva? E, se sì, sarei legalmente autorizzato a farlo? Ovviamente, il PC su cui gira quella copia sarebbe sempre e cmq uno solo.
Grazie,
k
Mi confermi allora che l'upgrade si puo' installare senza nessun "magheggio" anche su hard disk senza licenza os precedente?
Come dicevo in un post poco sopra, la versione oem e' in vendita in Italia.
Revelator
01-11-2012, 15:59
unreal gold(gothic 2 gold,dungeon siege 1 e 2,tutti su steam quindi aggiornati... per citare i casi più eclatanti) di steam gira da schifo....
ho notato che i nuovi giochi girano perfetti ma qualcuno più vecchiotto gira molto peggio che con Windows 7 64 bit...ma l'hanno testato questo os?:confused:
karamatic
01-11-2012, 16:00
Mi confermi allora che l'upgrade si puo' installare senza nessun "magheggio" anche su hard disk senza licenza os precedente?
Come dicevo in un post poco sopra, la versione oem e' in vendita in Italia.
Sì. Te lo confermo, anche se non per esperienza diretta - la farò cmq a breve. L'ho letto qui e su vari siti (e non solo forum) statunitensi.
E dove l'hai trovata la system builder in Italia?
Grazie,
k
Cerca con trovaprezzi "Windows 8 OEM". Salteranno fuori diversi shop che vendono licenze OEM della versione normale e della versione Pro.
Sì. Te lo confermo, anche se non per esperienza diretta - la farò cmq a breve. L'ho letto qui e su vari siti (e non solo forum) statunitensi.
Grazie,
k
Io per system builder intendo la oem (che mi hanno spiegato essere la stessa cosa,o sbaglio?) e la puoi trovare su amazon.
Beelzebub
01-11-2012, 16:09
Ok, installato. Sto diventando scemo... :asd: Però per ora funziona tutto, anche i giochi che grazie al cielo tenevo su una partizione dedicata vanno senza problemi e senza reinstall. Magie... :asd:
Non ho ben capito come funzioni l'integrazione con FB, la schermata è ingestibile e le opzioni sono 3 in croce.
Anche la gestione dell'account con il live id è macchinosa, a volte perde l'associazione tra l'account "locale" e quello live...
Ultima cosa: l'App "giochi" a che serve? Ogni volta che la lancio carica all'infinito ma non fa nulla... :confused:
karamatic
01-11-2012, 16:13
Cerca con trovaprezzi "Windows 8 OEM". Salteranno fuori diversi shop che vendono licenze OEM della versione normale e della versione Pro.
Effettivamente si trovano le OEM, ma non le System Builder, ovvero l'OEM commercializzato per gli utenti finali (vedi amazon.com, ma non ancora amazon.it). Probabilmente sono la stessa cosa, semplicemente rimarchiata... ma... boh...
Grazie,
k
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà*trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il*software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario*del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il*trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro*Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.
stando al contratto che hai sottoscritto, puoi trasferire le tua licenza da un pc all altro.
per altro in nessuna parte del contratto si fa riferimento alla "vacchia licenza"... quindi ciò che fa fede è il codice di licenza e la fattura rilasciata al momento dell'acquisto. in caso dovessi perdere il vecchio codice di licenza non comprometterebbe la validità dell'attuale, in quento, il codice che ti viene rilasciato al momento dell'acquesto dell'upgrade sottende che ci sia stata, da parte di microsoft, la verifica dell'autenticità della licenza che sei andato ad aggiornare.
dai ragazzi... non stanno mica reglalando niente. siamo qui a parlarne come se l'attivazione da una rtm o da una vecchia copia di windows su un portatile fosse qual grande mageggio...
loro comunque vendono a 30 euro qualcosa che altri hanno sempre dato gratis, possono pavoneggiarsi per i dati di vendita, attraggono prorammatori per la nuova piattaforma win rt ecc ecc ecc ecc ecc... in sostanza, tranquilli che qualsiasi cosa pensiate o facciate, loro non ci pedono mai... e se si può fare è perchè ve la stanno lasciando fare. e siamo tutti contenti.
Effettivamente si trovano le OEM, ma non le System Builder, ovvero l'OEM commercializzato per gli utenti finali (vedi amazon.com, ma non ancora amazon.it). Probabilmente sono la stessa cosa, semplicemente rimarchiata... ma... boh...
Anch'io sono in confusione tra oem e system builder nel capirne la differenza, mi hanno sempre detto che sono la stessa cosa, tu dici che sono versioni diverse?
paolob79
01-11-2012, 16:18
Sentite scusate ma continuo ad avere problemi per favore...
Sto seguendo una guida su come attivare delle robe... mi dice di fare da metro la ricerca di cmq per entrare nei pront dei comandi ma a me non trova niente.. possibile ?
In poche parole devo fare tutto questo perchee' facendo partire un programma exe mi dice:
"Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato, E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie...
karamatic
01-11-2012, 16:20
Anch'io sono in confusione tra oem e system builder nel capirne la differenza, mi hanno sempre detto che sono la stessa cosa, tu dici che sono versioni diverse?
secondo me sono tecnicamente uguali, ma non vorrei fossero diverse le licenze.
Krusty93
01-11-2012, 16:22
Sentite scusate ma continuo ad avere problemi per favore...
Sto seguendo una guida su come attivare delle robe... mi dice di fare da metro la ricerca di cmq per entrare nei pront dei comandi ma a me non trova niente.. possibile ?
In poche parole devo fare tutto questo perchee' facendo partire un programma exe mi dice:
"Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato, E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie...
Se premi Start e scrivi cmd ti trova subito il Prompt dei Comandi.
Non so cosa tu stia facendo, ma visto l'errore non è che devi impostare la path?
secondo me sono tecnicamente uguali, ma non vorrei fossero diverse le licenze.
In che senso diverse le licenze?
Brasilian
01-11-2012, 16:34
Provate a usare il tasto Windows + x sul desktop e compare una "specie" di barra start....forte :D
thegamba
01-11-2012, 16:37
Provate a usare il tasto Windows + x sul desktop e compare una "specie" di barra start....forte :D
Scusa, ma di solito come fai per aprire "esegui" o per andare in "programmi e funzionalità"?:mbe:
In che senso diverse le licenze?
il codice di attivazione contiene il "dna" della licenza e viene decifrato al momento dell'installazione del so.
Io appoggio la teoria di Toucan.
Sono andato su un pc con Seven, ho cliccato sul link contenuto nella mail e ho ripetuto il download dei files di installazione dopo aver messo il mio seriale.
Terminato lo scarico dei files, è apparsa la finestrella in cui scegliere se installare, installare più tardi dal desktop, e, udite udite, fra le due voci questa volta c'è anche "installa creando un supporto di installazione".
A questo punto ne ho la certezza: su XP quella voce non esce !!!!
Ma
Ragazzi io ho xp e dopo aver installato Windows 8 sul computer ho cliccato sul l'email ed é ripartito il download e mi ha fatto fare la ISO del software solo quando l'ho scaricato la prima volta non mi é apparsa l'opzione di creare la ISO
il codice di attivazione contiene il "dna" della licenza e viene decifrato al momento dell'installazione del so.
E questo perche' renderebbe (condizionale) diverse tra loro le versioni OEM e system builder?
Brasilian
01-11-2012, 16:42
Scusa, ma di solito come fai per aprire "esegui" o per andare in "programmi e funzionalità"?:mbe:
Per esegui Windows + R
Sono state aggiunte delle scorciatoie da tastiera. Sono elencate in prima pagina quindi nulla di nascosto o nuovo.
Beelzebub
01-11-2012, 16:44
Forse può interessare, è un riassunto di tutti gli shortcut da tastiera:
http://i.imgur.com/b1hX7.png
E questo perche' renderebbe (condizionale) diverse tra loro le versioni OEM e system builder?
la vs rtm VL di tecknet è diversa anche come capacità (gb) del dvd,
i dvd consumer dovrebbero differire solo nel tipo di codice di attivazione.
Brasilian
01-11-2012, 16:53
Secondo voi è meglio usare un account locale e uno Microsoft
oppure lasciare solo account Microsoft?
Intendo più che altro per questioni di sicurezza...furti carte di credito,dati personali ecc.ecc.
Voi come fate?
la vs rtm VL di tecknet è diversa anche come capacità (gb) del dvd,
i dvd consumer dovrebbero differire solo nel tipo di codice di attivazione.
Quindi secondo te per installare win 8 su hard disk "vergine" senza licenza precedente, sarebbe meglio un oem o system builder?
Ma é possibile con la Key e il DVD in mano fare una installazione pulita dopo che ho formattato completamente l'hd del mio PC.
Quando metto il DVD e faccio partire il tutto con boot da DVD poi non fa una verifica per vedere se è presente una versione di windows installata?
risolto il problema del chipset nvidia
ho scaricato gli gli ultimi nforce per Windows 7 (64 bit nel mio caso)
li ho estratti e ho fatto cercare i driver della periferica in quella cartella
tutto ok, non ho più periferiche non installate
ora vediamo se riesco ad aggiornare i driver audio VIA HD (VIA i driver per 8 li ha fatti ma sono di luglio e non me li installa)
Althotas
01-11-2012, 17:21
Per gli "amanti" dei gadgets (come me), ho scoperto poco fa una cosa che non so se era già stata segnalata o meno (non sono riuscito a seguire il thread negli ultimi giorni, troppi post e poco tempo mio), e l'ho scritta qua poco fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38403336&postcount=135
@renpasa
In effetti l'opportunità di eseguire l'ISO è sparita partendo da XP. Evidentemente io sono stato fortunato.
Alessandro, il mio personal computer guru, lo sapeva già ed ha aggirato in questo modo: Ha eseguito l'installazione da desktop di windows 8 dopo di che ha rifatto la procedura, una volta alla fine ha trovato la voce per creare l'immagine. Se qualcuno vuol provare questa strada va bene altrimenti tempo permettendo proverò io domanio dopodomani.
Riepilogo, eseguire l'installazione di windows normalmente, andare sul link della mail riscaricare win 8 e....vedere.
Ciao Renato
PS la mia guida finisce quindi ancora prima di iniziare.....
Ho aperto una discussione appositamente ma a quanto pare non è stata presa molto in considerazione...così lo chiedo qui: chi di voi ha provato Windows 8 su netbook??..come vi trovate???
Inviato dal mio Liquid Mini - Android 2.3.5
IMAP semmai...IMAIL mi è nuovo come protocollo :asd:
Vero, ho sbagliato a scrivere ma............anche tu mi sembri nuovo :asd:
andreapc
01-11-2012, 17:42
Ho aperto una discussione appositamente ma a quanto pare non è stata presa molto in considerazione...così lo chiedo qui: chi di voi ha provato Windows 8 su netbook??..come vi trovate???
Inviato dal mio Liquid Mini - Android 2.3.5
Quoto, interessa anche a me. Mi preoccupano i driver; sul sito della Asus i driver sono fermi a Windows 7 32 bit. Saranno compatibili con il nuovo sistema?
chicco2012
01-11-2012, 17:43
Ma é possibile con la Key e il DVD in mano fare una installazione pulita dopo che ho formattato completamente l'hd del mio PC.
Quando metto il DVD e faccio partire il tutto con boot da DVD poi non fa una verifica per vedere se è presente una versione di windows installata?
Ho fatto istallazione pulita da zero con Win8 Pro da € 14,99 e risulta cosi :
http://imageshack.us/a/img641/5339/catturagw.jpg
ma da cosa si differenzia da un' upgrade OEM ?
e da una MSDN ? :wtf:
Io ho Google mail in POP3 e mi funziona a bomba!
Ciao Renato
Giusto per capire...
Gmail è supportato nativamente:
http://img7.imageshack.us/img7/14/mail1nx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/mail1nx.jpg/)
Se invece vuoi inserire un account usando il pop3:
http://img543.imageshack.us/img543/2463/mail2m.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/mail2m.png/)
Giusto per capire...
Gmail è supportato nativamente:
http://img7.imageshack.us/img7/14/mail1nx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/mail1nx.jpg/)
Se invece vuoi inserire un account usando il pop3:
http://img543.imageshack.us/img543/2463/mail2m.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/mail2m.png/)
Capito benissimo adesso.....:D :D
Grazie per la preziosa info.
Ciao Renato
PS Come fate ad inserire quelle immagini sui post?
thegamba
01-11-2012, 18:01
PS Come fate ad inserire quelle immagini sui post?
Tramite ImagesHack
come si vede la licenza in dettaglio?
Tramite ImagesHack
OT
consiglio Imgur al posto di imageshack
fine OT
Tramite ImagesHack
Ok ma cosa fai, la fotografi, la tagli esattamente a misura la elabori ecc.?
Ciao e grazie Renato
Ciao e grazie Renato
Basta che qualsiasi schermata la "fotografi" con il tasto stamp, poi apri paint e la incolli, ritagli quello che ti interessa, lo salvi e lo uppi dove ti pare. ;)
Basta che qualsiasi schermata la "fotografi" con il tasto stamp, poi apri paint e la incolli, ritagli quello che ti interessa, lo salvi e lo uppi dove ti pare. ;)
Mio nonno aveva ragione quando diceva che l'ignoranza è peggio della fame...ma per me temo sia un po' tardi:D
Grazie infinite renato
nickfede
01-11-2012, 18:53
sto scaricando Win8, l'Assistente mi rileva che il secure boot non è compatibile con il firmware......ma in questo caso posso cmq installare Win8 sulla macchina ?????
Ma faranno una versione FULL da acquistare in versione download???
Krusty93
01-11-2012, 19:01
sto scaricando Win8, l'Assistente mi rileva che il secure boot non è compatibile con il firmware......ma in questo caso posso cmq installare Win8 sulla macchina ?????
Hai un SSD? Un mio conoscente ha dovuto aggiornare il firmware dell'SSD.
Invece a me è andato tutto bene, dipende dal produttore
Aggiungo che sia Seven sia Win8 offrono nativamente un tool chiamato "Strumento di cattura" che consente di salvare comodamente schermate, singole finestre, rettangoli e forme personalizzate. ;)
Si trova in "Programmi/Accessori Windows"… ed evita di passare per Paint.
Allora
tutte le tre versioni in vendita sonó la stessa cosa
legalmente un semplice aggiornamento
15 euro per chi ha comprato un pc con windows in licenza dopo luglio ....30 euro per chi lo ha fatto negli anni indietro fino a questo luglio....60 per chi vuole anche la confezione
io che non rientro in nessuna categoria non posso mettere win 8
A proposito di questo problema che credevo di non poter scaricare e usare win 8 perchè non pensavo di avere una versione originale di win visto che da quando acquistai il pc circa 10 anni fa non ho usato mai windows e lo formattai dopo poche ore...nè mai ho saputo dove poteva stare un codice originale...
ora ho girato il pc e vedo che c'è sotto incollato il seriale del win xp home di quando lo comprai... questo è utilizzabile in qualche maniera per avere win 8? è questo il codice che vogliono? è un codice di attivazione a gruppi di 5 caratteri...sarebbe questo il codice di attivazione originale del win che avevo cancellato dopo l'acquisto? è legale usare questo codice per scaricare e installare win 8?
win 8 gira su un pentium 4, 2.80 Ghz, 120 GB di Hard disk, 1 GB di RAM?
il disco lo tengo diviso in 2 partizioni...come faccio a crearne una terza e metterci il win 8 in dual boot con l'altro s.o. che uso ora? quanto spazio necessita la partizione per mettere win 8?
grazie!
nickfede
01-11-2012, 19:14
Hai un SSD? Un mio conoscente ha dovuto aggiornare il firmware dell'SSD.
Invece a me è andato tutto bene, dipende dal produttore
no...nessun SSD.....
DarthFeder
01-11-2012, 19:30
Chiedo consiglio a voi. Completato l'aggiornamento da 7 a 8 mantenendo programmi e impostazioni, tutto ok.
Mi accorgo però di un comportamento anomalo di alcune applicazioni Metro:
Giochi, Video, Musica mi dicono sempre "impossibile accedere, riprova". L'applicazione Video mi segnala un aggiornamento. Vado nello Store, 6 aggiornamenti da fare: Video, Mail, Viaggi, Finanza, Meteo, Musica. Clicco "aggiorna tutti", caricano e caricano e caricano fino a quando si completa la barra del download, si completa la barra dell'installazione e mi appare la scritta "non è stato possibile installare l'aggiornamento", e lo stato del processo di aggiornamento dell'applicazione passa a "in sospeso".
Ma che cav...?!
Aggiungo anche: le applicazioni Metro sono tutte lentissime nell'avviarsi. Alcune, come quella di Coming Soon, crashano un paio di volte prima di partire.
marc.o.frax
01-11-2012, 19:42
A proposito di questo problema che credevo di non poter scaricare e usare win 8 perchè non pensavo di avere una versione originale di win visto che da quando acquistai il pc circa 10 anni fa non ho usato mai windows e lo formattai dopo poche ore...nè mai ho saputo dove poteva stare un codice originale...
ora ho girato il pc e vedo che c'è sotto incollato il seriale del win xp home di quando lo comprai... questo è utilizzabile in qualche maniera per avere win 8? è questo il codice che vogliono? è un codice di attivazione a gruppi di 5 caratteri...sarebbe questo il codice di attivazione originale del win che avevo cancellato dopo l'acquisto? è legale usare questo codice per scaricare e installare win 8?
il disco lo tengo diviso in 2 partizioni...come faccio a crearne una terza e metterci il win 8 in dual boot con l'altro s.o. che uso ora? quanto spazio necessita la partizione per mettere win 8?
grazie!
Puoi scaricare da internet una qualsiasi versione di xp home edition e attivarla con quel seriale, dopodichè scaricare win 8 e installare.
in questo modo avrai un sistema in regola.
sul fatto che giri su quel pc, boh.... presumo cmq di si.
8 è piu leggero di 7 cmq
Puoi scaricare da internet una qualsiasi versione di xp home edition e attivarla con quel seriale, dopodichè scaricare win 8 e installare.
8 è piu leggero di 7 cmq
secondo te come girerebbe w 8 su intel atom 520 con 2 gb di ram e 60 di hd ?
secondo te come girerebbe w 8 su intel atom 520 con 2 gb di ram e 60 di hd ?
gira bene tranquillo.
Con 1GB di RAM si può far girare, così come 7, ma sinceramente rispetto alle prestazioni che può avere una distro Linux leggera io non lo metterei (ma capisco che c'è chi voglia per forza Windows ovviamente)
Con 2GB invece non devi preoccuparti, e nemmeno dei 60GB di spazio
me lo dite come si ottiene la schermata che ha messo chicco2012 sulla licenza? :fagiano:
gira bene tranquillo.
Con 1GB di RAM si può far girare, così come 7, ma sinceramente rispetto alle prestazioni che può avere una distro Linux leggera io non lo metterei (ma capisco che c'è chi voglia per forza Windows ovviamente)
Con 2GB invece non devi preoccuparti, e nemmeno dei 60GB di spazio
me lo dite come si ottiene la schermata che ha messo chicco2012 sulla licenza? :fagiano:
;)
si beh ma ho letto quello che dice Samsung sull'upgrade a Win 8
Dopo l'aggiornamento a Windows 8, l'utente non potrà più chiedere la sostituzione o il rimborso del computer. In caso di assistenza, l'intervento potrebbe essere a pagamento.
cioè questi consigliano windows 8 in tutto il sito e poi fanno decadere la garanzia?
è necessario scaricare, installare e attivare win xp home edition?
io credo che quando lo comprai fosse già attivo
cioè se installo win 8 con quell'aggiornamento come fanno a capire che io ho il codice? lo devo scrivere da qualche parte?
Di quanto la faccio la partizione per l'8? Grazie!
8 è piu leggero di 7 cmq
grazie!
LiberoDiPensare83
01-11-2012, 20:14
Domanda: la mia vecchia scheda ASUS A7N8X-X non supporta NX quindi non c'è modo di poterci installare Windows 8, o esiste qualche modo per aggirare questo controllo? Grazie
è necessario scaricare, installare e attivare win xp home edition?
io credo che quando lo comprai fosse già attivo
cioè se installo win 8 con quell'aggiornamento come fanno a capire che io ho il codice? lo devo scrivere da qualche parte?
Di quanto la faccio la partizione per l'8? Grazie!
la licenza di un OS precedente ce l'hai? ok allora sei totalmente in regola con Microsoft, finanza e quel che vuoi :D
usa Windows 8 Preview e aggiorna da quello, eviti di scaricare un XP Home (e dove lo prenderesti? Dovresti cercarlo da altri fonti, e quello non sarebbe in regola invece), e puoi farti ISO e salvataggio su chiavetta che da XP non sembrano presenti.
Ovviamente non puoi installare XP+8, non è in regola, se aggiorni a 8 usi 8
birmarco
01-11-2012, 20:22
si beh ma ho letto quello che dice Samsung sull'upgrade a Win 8
Dopo l'aggiornamento a Windows 8, l'utente non potrà più chiedere la sostituzione o il rimborso del computer. In caso di assistenza, l'intervento potrebbe essere a pagamento.
cioè questi consigliano windows 8 in tutto il sito e poi fanno decadere la garanzia?
Non penso sia molto legale quello che ti dice samsung... aggiornare il so è una cosa legittima
grazie
ma iso e salvataggio su chavetta...di cosa??
grazie!
di quanto ho spazio nella partizion e per mettere 8 ?
Non penso sia molto legale quello che ti dice samsung... aggiornare il so è una cosa legittima
eppure io la intendo così....
fabbri.fili
01-11-2012, 20:40
qualcuno di voi ha avuto questo tipo di bsod?
http://social.technet.microsoft.com/Forums/pt/w8geralpt/thread/5f4645af-feb4-492f-9eb7-c9e78681e7e9
Salve ho riscontrato due stranezze dopo aver installato win 8 (installazione pulita su nuovo disco ssd).
1. Possiedo un disco con connessione external sata e se lo accendo con win 8 avviato questo non viene visto, a differenza di quanto succede se invece avvio il pc con il disco già acceso.
2. Se lascio un dvd nel lettore l'avvio di windows dura moltissimo o non avviene (l'ordine di boot è corretto)
qualcuno ha esperienze simili?
Random81
01-11-2012, 20:46
Dicono che non si può chiedere la sostituzione o il rimborso, non che l'assistenza viene annullata
qualcuno di voi ha avuto questo tipo di bsod?
http://social.technet.microsoft.com/Forums/pt/w8geralpt/thread/5f4645af-feb4-492f-9eb7-c9e78681e7e9
In portoghese :fagiano:
grazie
ma iso e salvataggio su chavetta...di cosa??
grazie!
di quanto ho spazio nella partizion e per mettere 8 ?
indovina :fagiano: di Windows 8 ovviamente, ti fai il backup.
50 magari daglieli (ad esagerare anche 30, ma non ti resterebbe molto spazio)
Dicono che non si può chiedere la sostituzione o il rimborso, non che l'assistenza viene annullata
e che in caso di assistenza potrebbe essere a pagamento....
fabbri.fili
01-11-2012, 21:28
In portoghese :fagiano:
:-) lo so ma traducendolo si capisce chiaramente
djmatrix619
01-11-2012, 22:22
Ragazzi non so se interessa ma ho trovato un problema di installazione (da boot) di Windows 8, e fortunatamente anche la soluzione, quando lo si installa su un sistema RAID 0 di dischi.
In pratica se avete settato la IO Policy del RAID su WhriteBack, l'installazione non parte e vi da errore. Mentre la soluzione sta nel settarlo su WhriteTrhough. Ci ho perso un ora cercando di capire perché non partiva il setup.. :doh:
Aggiungo che sia Seven sia Win8 offrono nativamente un tool chiamato "Strumento di cattura" che consente di salvare comodamente schermate, singole finestre, rettangoli e forme personalizzate. ;)
Si trova in "Programmi/Accessori Windows"… ed evita di passare per Paint.
Hai perfettamente ragione. Ho citato Paint per comodità.
alfiosca
01-11-2012, 22:31
non si può installare un 64bit su un 32 bit.. lo risolvi semplicemente installandolo da boot, cioè quando accendi il PC. ricordati di salvarti i documenti, perché dovrai formattare C, solo così avrai i 64bit ;-)
Ma se formatto, il dvd di aggiornamento come fa a sapere che avevo una versione di WXP?
Ciao
Krusty93
01-11-2012, 22:48
Ma se formatto, il dvd di aggiornamento come fa a sapere che avevo una versione di WXP?
Ciao
Prima parte la procedura d'installazione, poi si formatta.
io non ho capito se l'aggiornamento è come contenuto un win 8 full o se è parziale e quindi sfrutta ancora dei files dei vecchi s.o. installati
Se lo chiamano aggiornamento non è full...
io non ho capito se l'aggiornamento è come contenuto un win 8 full o se è parziale e quindi sfrutta ancora dei files dei vecchi s.o. installati
Se lo chiamano aggiornamento non è full...
Sicuramente è una full altrimenti non si riuscirebbe a installare dopo la formattazione del hdisk. L'avranno chiamata aggiornamento per far capire che si deve possedere una licenza di un Windows precedente, non tanto Windows stesso.
Ho capito che la versione upgrade vale anche come versione full, ovvero si puo' installare senza avere una licenza windows precedente (anche se questa operazione non e' del tutto legale), ma questo vale per tutte le versioni in vendita dunque 15, 30 e 60 euro (circa)?
devAngnew
01-11-2012, 23:14
Ciao raga, una domanda semplice dopo aver scaricato il software per fare il check del sistema e vedere se è pronto per win 8 ho questa schermata prima di poter fare l'acquisto. Come mai devo fare la scelta tra queste tre possibiltà prima del download dell'ISO ?
http://imgur.com/ERrhm
Per caso se scelgo "mantieni impostazioni win..." etc. mi scarica una versione "meno completa" e poi successivamente non posso rifare l'installazione formattando ?
thanks
:D
Effettivamente avete ragione. E' il contrario. Evidentemente quando feci il test stavo smanettando in start quindi il desktop non si chiudeva, però come mettevo il naso fuori da start mi si apriva il desktop pure lì. Boh? Beh, di fatto non è una logica sbagliata. Start serve solo per aprire le app, non ha una grande utilità. Sarebbe stato come chiedere di lasciare il pannello Start con "Tutti i programmi" aperto perennemente, sai quanti santi volavano a destra e sinistra? :ciapet:
perchè?... pensa che sinceramente è l'unica ragione che mi spingerebe ad utilizzare il nuovo start... altro schermo con: programmi, news, aggiornamenti, messaggi e altri tile interattivi... se devo utilizzarla solo per lanciare i programmi con cui lavoro tanto vale usare il desktop classico con le 5 o 6 icone e i collegamenti dei file che sto utilizzando.
Ciao raga, una domanda semplice dopo aver scaricato il software per fare il check del sistema e vedere se è pronto per win 8 ho questa schermata prima di poter fare l'acquisto. Come mai devo fare la scelta tra queste tre possibiltà prima del download dell'ISO ?
http://imgur.com/ERrhm
Per caso se scelgo "mantieni impostazioni win..." etc. mi scarica una versione "meno completa" e poi successivamente non posso rifare l'installazione formattando ?
thanks
:D
no tranqui... ti scarica la stessa ;)
Fatal Frame
02-11-2012, 00:20
Sul vecchio portatile esce subito questo messaggio di errore, prima di scegliere la lingua e di inserire il seriale ^^
P4 2,8GHz, 512MB RAM e Geffo 5xxxM
http://www.benjaminathawes.com/blog/Lists/Photos/2.%20Your%20PC%20needs%20to%20restart.%20Error%20code%200x0000005D.png
Ho capito che la versione upgrade vale anche come versione full, ovvero si puo' installare senza avere una licenza windows precedente (anche se questa operazione non e' del tutto legale), ma questo vale per tutte le versioni in vendita dunque 15, 30 e 60 euro (circa)?
In questi 3 casi si tratta della stessa versione: cambia solo la "modalità d'acquisto" (a livello puramente commerciale).
Fatal Frame
02-11-2012, 00:33
Ecco perché non funziona sul mio Pentium 4
http://en.kioskea.net/faq/27098-unable-to-install-windows-8-error-code-0x0000005d
Problema di NX-Bit
http://it.wikipedia.org/wiki/NX-bit
Random81
02-11-2012, 00:35
e che in caso di assistenza potrebbe essere a pagamento....
Se si rompe l'hard disk, quello passa in garanzia come prima. Se invece ci sono problemi software, allora non é detto che passi in garanzia. Ad esempio, installo windows 8 e il wifi non mi funziona più. In quel caso il problema é dato dal fatto che magari windows 8 non ha i driver per quel chip wifi, quindi in quel caso Samsung mette le mani avanti e scrive cose per pararsi il culo
cappellodipaglia87
02-11-2012, 01:15
Sto usando windows 8, mi consigliate di installar i driver della scheda video o vanno bene quelli standard del sistema ?
Fatal Frame
02-11-2012, 01:21
Sto usando windows 8, mi consigliate di installar i driver della scheda video o vanno bene quelli standard del sistema ?
Te li installerà Windows 8 da solo, o almeno a me è successo così :asd:
cappellodipaglia87
02-11-2012, 01:25
Te li installerà Windows 8 da solo, o almeno a me è successo così :asd:
I catalyst dici ? Assolutamente no XD
alla fine usando la compatibilità a Windows 7 ho installato i VIA HD di luglio 2012.
ben altra cosa rispetto alla schifezza che installava 8 da solo (senza contare che nemmeno funzionava il microfono)
anche i driver nForce si possono installare (e anche lì 8 non installava qualcosa in gestione periferiche)
i driver ATK, che non so nemmeno che roba è, erano del 2004...io ci ho messo quelli per 7 64 bit dal sito della MB, che sono molto più recenti (non so se fa differenza però funzionano)
quelli video invece per NVIDIA li mette lui e quelli sono.
la stampante va perfettamente, qualcosa l'ha fatto giusto (il mouse è della Microsoft non vale)
dado2005
02-11-2012, 01:38
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2Ci sono 2 modi di fare l'installazione "pulita".
Modo 1
- Prima formatti l'hdd e poi inserisci il dvd di installazione di Windows 8 Pro Upgrade e fai l'installazione.
Al termine puoi andare in rete e navigare, ecc., tutto sembra OK!!!
Quando cerchi di attivare Windows ti genera un errore:
========================================
The following error occured while trying to use the product key:
code: 0xC004F061
Description:
The Software Licensing Service determined tha this specific product
key can only be used for upgrading, non for clean installations.
Ovviamente Win NON viene attivato.
Modo 2(conforma ai vincoli della licenza Upgrade)
Si suppone che il Pc su cui ci si appresta ad installare Win 8 Pro Upgrade
sia installato win Xp o Win Vista o Win 7.
Si inserisce il dvd e si formatta con l'applicazione del dvd di installazione e poi si esegue l'installazione.
Al termine in questa modalità è possibile attivare Win 8 Pro Upgrade.
Osservazione:
evidentemente durante la fase di Installazione di Win con dvd viene fatto un controllo sul Pc in base ai vincoli
della licenza d'uso di Win, deve essere già installata una versione di Win attivata(Xp, Vista, 7).
Se si desidera fare l'installazione pulita secondo modo1 occorre acquistare:
- Win 8 OEM (System Builders, Licenza PUL == Personal User license ==uguale alla Retail) circa euro 80
oppure
- Win 8 Pro OEM (System Builders, Licenza PUL == Personal User license == uguale alla Retail) circa euro 120 in su.
Per Win 8 sono state soppresse le versioni Retail.
Sono state sostituite dalle licenze OEM System Builder(piccolo assemblatore locale) con la nuova licenza PUL.
Da non confondere con le licenze OEM degli assemblatori internazionali(HP, DELL, Acer, ecc.)
che continuano ad avere l'usale vincolo di essere legate al Pc dovendo avere
il COA(Certificato di autenticità, con seriale) incollato al telaio, come da contratto.
Fatal Frame
02-11-2012, 01:42
Vanno bene anche Win 8 upgrade o Win 7 non attivato, come ho detto stamattina
LuPellox85
02-11-2012, 01:48
appena fatto l'upgrade a win8, mi piace l'interfaccia metro, ma dropbox ancora non è disponibile?
dado2005
02-11-2012, 01:57
Sul vecchio portatile esce subito questo messaggio di errore, prima di scegliere la lingua e di inserire il seriale ^^
P4 2,8GHz, 512MB RAM e Geffo 5xxxM
http://www.benjaminathawes.com/blog/Lists/Photos/2.%20Your%20PC%20needs%20to%20restart.%20Error%20code%200x0000005D.pngIn rete sul sito di Microsoft Comunity ho trovato aperte delle discussioni sul tuo codice di errore.
Ti posto i link e ti lascio l'onere di verificare se ti sono utili.
Eventualmente posta anche li il tuo quesito.
Lo puoi tradurre in inglese con http://translate.google.com/
----------
Links:
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/unable-to-boot-after-upgrading-to-windows-8-pro/2ec20eca-313a-4aee-bea1-4c4fedbc166b
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/windows-8-will-not-load/9c971847-7423-4463-a8d7-c64fd40fe226
appena fatto l'upgrade a win8, mi piace l'interfaccia metro, ma dropbox ancora non è disponibile?
arriverà fra non molto credo
LuPellox85
02-11-2012, 02:00
arriverà fra non molto credo
bene bene.. adesso mi diverto un po a riconfigurare tutto :)
ombranera
02-11-2012, 02:55
scusate, a quanto ho capito, dopo aver regolarizzato una copia di win7 contraffatta passando a una upgrade pro di win8 si potrà fare anche una installazione da zero (senza SO precedente in hard disk) seguendo la procedura guidata del dvd di microsoft.
ciò che non ho ancora capito è: se cambio hardware, hard disk, mobo o scheda video, potrò utilizzare questa versione di windows 8 o dovrò comprare una nuova licenza, xkè forse a natale cambierò pc e vorrei installare tutto su quello. grazie :)
Uso dropbox dal "vecchio" Xp, ora con 8 non ho avuto nessun problema. Ho scaricato il programma, lo ho impostato considerando che ho già un account e tutto a posto. Dropbox funziona regolarmente. Mi riferisco alla versione di 8 a 32 bit. Magari più tardi proverò su quella a 64 bit.
Ciao Renato
causeperse
02-11-2012, 06:11
Perche assolutamente no???
Io li ho installati per la mia 4850 e per ora nessun problema.
Per chi proviene da XP!
Visto che ho contribuito a creare un po' di confusione per quel che riguarda la ISO di Windows 8, questa mattina ho fatto una verifica che mi ha dato una certezza ed un dubbio.
Prima la certezza.
E' certo che partendo da XP (ora) non viene più data la possibilità di creare direttamente la ISO per future installazioni.
Sono stati suggeriti alcuni aggiramenti, il più legale e sicuro in tutti i sensi credo sia il seguente.
Eseguire la procedura per l'installazione di XP, fregandosene della ISO. Verrà dopo!
Una volta che il nostro nuovo Windows 8 è correttamente installato e direttamente da Win 8 ritorniamo al link nella mail, se avevamo salvato il setup.exe non serve questo passaggio, facciamo partire l'esecutivo e procediamo nuovamente con il download di Windows 8. Alla fine del download ci comparirà tra le 3 scelte anche quella di creare un supporto per future installazioni.
Cliccarci sopra e seguire le istruzioni.
Il tutto è fatto in ambiente Windows senza nessun trucco ne inganno, senza preoccuparci di reperire "preview" o reinstallare vista o 7 contrafatti.
Il "secondo" download impiega, (nel mio caso) circa 45 minuti durante i quali comunque Windows 8 si può usare tranquillamente approfittando così per eseguire le personalizzazioni opportune. E' opportuno ma non indispensabile NON riavviare il PC.
Ora il dubbio.
Non è che io avendo come dicevo avuto lo stesso problema non abbia fatto il secondo download partendo da win8 già installato invece che da XP? A questo punto direi che è probabile :confused:
Per fortuna posso dare la colpa all'età :cry: ma è preoccupante.:D
Chiedo scusa per i disagi arrecati a molto utenti, rimango a disposizione per chiarimenti.
Ciao Renato
Dropbox funziona regolarmente. Mi riferisco alla versione di 8 a 32 bit. Magari più tardi proverò su quella a 64 bit.
Ciao Renato
Funziona bene anche su Win 8 64bit. Credo peró lui volesse l'app per l'interfaccia Metro, non quella standard per il Desktop..
Funziona bene anche su Win 8 64bit. Credo peró lui volesse l'app per l'interfaccia Metro, non quella standard per il Desktop..
Lo ho immaginato anch'io ma intendevo dire che mentre aspetta la app.....
Buon fine settimana Renato
scusate, a quanto ho capito, dopo aver regolarizzato una copia di win7 contraffatta passando a una upgrade pro di win8 si potrà fare anche una installazione da zero (senza SO precedente in hard disk) seguendo la procedura guidata del dvd di microsoft.
ciò che non ho ancora capito è: se cambio hardware, hard disk, mobo o scheda video, potrò utilizzare questa versione di windows 8 o dovrò comprare una nuova licenza, xkè forse a natale cambierò pc e vorrei installare tutto su quello. grazie :)
Da quanto ho capito se nessuno smentisce se hai fatto il dvd di win8 e conservato con la key devi:
sul nuovo pc installare windows 8 preview o un win7-vista-xp sp3 con licenza.
mettere il dvd e fare la installazione pulita.
Non attivi la licenza di win8 upgrade se sul pc non hai una precedente versione di windows o la preview.
Chiedo consiglio a voi. Completato l'aggiornamento da 7 a 8 mantenendo programmi e impostazioni, tutto ok.
Mi accorgo però di un comportamento anomalo di alcune applicazioni Metro:
Giochi, Video, Musica mi dicono sempre "impossibile accedere, riprova". L'applicazione Video mi segnala un aggiornamento. Vado nello Store, 6 aggiornamenti da fare: Video, Mail, Viaggi, Finanza, Meteo, Musica. Clicco "aggiorna tutti", caricano e caricano e caricano fino a quando si completa la barra del download, si completa la barra dell'installazione e mi appare la scritta "non è stato possibile installare l'aggiornamento", e lo stato del processo di aggiornamento dell'applicazione passa a "in sospeso".
Ma che cav...?!
Aggiungo anche: le applicazioni Metro sono tutte lentissime nell'avviarsi. Alcune, come quella di Coming Soon, crashano un paio di volte prima di partire.
Ciao Fede....:D
Hai fatto l'account microsoft, giusto?
Ho provato ad installare con esito negativo la versione "aggiornamento" in una virtuale... suggerimenti?
grazie
Ho provato ad installare con esito negativo la versione "aggiornamento" in una virtuale... suggerimenti?
grazie
Magari dico una cavolata con parecchie "Z" ma la macchina virtuale aveva una versione precedente di Windows?
In che senso ai avuto esito negativo?
Ciao
causeperse
02-11-2012, 08:28
Ma esiste già un apps mattonella facebook per start???
ho una domanda, non so se è già stato detto!
se un giorno volessi installare la versione di windows 8 acquistata in modo pulito. nel momento della registrazione come funziona? quanti seriali mi chiede?
il seriale di windows 7 non oem lo vorrei vendere, visto che con il passaggio resterebbe inutilizzato... penso di avere tutto il diritto di venderlo a chi mi pare...
io spero mi chieda solo quello nuovo acquistato di win8?
poi un'altra cosa! io il pc l'ho montato 1 mese fa circa! ho ordinato tutto da ekey... quando acquisto win8 c'è un modo per inserire la data di acquisto di settembre e quindi pagare 15euro?
beppe8682
02-11-2012, 08:39
C'è qualcosa che non va con i driver Nvidia, ho messo sotto i 309.97 per win8 x64 ma visualizzano Metro e alcune delle icone slavate/sgranate, con idriver che installava win 8 in automatico era tutto ok...solutions????
http://i.imgur.com/pVXCy.png
Mia esperienza sul clean install:
Nella giornata di ieri ho fatto l'installazione pulita sui miei due PC, fisso e NB, delle ISO "upgrade" da 64 e 32 bit, per vari motivi (dati da sfiga concatenante atroce!) sul fisso ho dovuto formattare/reinstallare più volte utilizzando sempre il seriale (SEMPRE E SOLO QUELLO DI WIN8 "UPDATE"), tutte le installazioni sono andate a buon fine senza nessun problema!
arnyreny
02-11-2012, 08:43
io spero mi chieda solo quello nuovo acquistato di win8?
solo quello di 8
ho una domanda, non so se è già stato detto!
poi un'altra cosa! io il pc l'ho montato 1 mese fa circa! ho ordinato tutto da ekey... quando acquisto win8 c'è un modo per inserire la data di acquisto di settembre e quindi pagare 15euro?
riempi questo
https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Registration
e ti arriva il codice promozione per pagare 15 euro
C'è qualcosa che non va con i driver Nvidia, ho messo sotto i 309.97 per win8 x64 ma visualizzano Metro e alcune delle icone slavate/sgranate, con idriver che installava win 8 in automatico era tutto ok...solutions????
dicono sia l'FXAA che si abilita nel pannello di controllo nvidia, disattivalo :)
Mia esperienza sul clean install:
Nella giornata di ieri ho fatto l'installazione pulita sui miei due PC, fisso e NB, delle ISO "upgrade" da 64 e 32 bit, per vari motivi (dati da sfiga concatenante atroce!) sul fisso ho dovuto formattare/reinstallare più volte utilizzando sempre il seriale (SEMPRE E SOLO QUELLO DI WIN8 "UPDATE"), tutte le installazioni sono andate a buon fine senza nessun problema!
Ho fatto come te, più di una installazione da disco vergine, sia a 64 che a 32 bit. In tutti i casi l'installazione è andata a buon fine, l'attivazione no, con messaggio specifico che non si trattava di un aggiornamento.
Forse con la distribuzione delle chiavi hanno fatto un po' di confusione.
Ciao Renato
Revelator
02-11-2012, 09:16
segnalo che kotor 1 e 2(steam) sotto win 8 64 bit girano egregiamente.:)
anche meglio che col 7.
Ho fatto come te, più di una installazione da disco vergine, sia a 64 che a 32 bit. In tutti i casi l'installazione è andata a buon fine, l'attivazione no, con messaggio specifico che non si trattava di un aggiornamento.
Forse con la distribuzione delle chiavi hanno fatto un po' di confusione.
Ciao Renato
Ma che problemi/limitazioni ci sono non attivandolo?
Ma che problemi/limitazioni ci sono non attivandolo?
Da quello che ho visto fino adesso sul secondo pc di test, appare un watermark in primo piano (non si puo` nascondere sotto altre finestre) in basso a destra abbastanza grande, sul desktop rimane impresso il numero di build di Windows sempre in basso a destra e diventa impossibile personalizzare l'interfaccia Metro. Non so se perseverando cominceranno i reboot forzati.
Ci sono 2 modi di fare l'installazione "pulita".
Modo 1
- Prima formatti l'hdd e poi inserisci il dvd di installazione di Windows 8 Pro Upgrade e fai l'installazione.
Description:
Si inserisce il dvd e si formatta con l'applicazione del dvd di installazione e poi si esegue l'installazione.
Osservazione:
evidentemente durante la fase di Installazione di Win con dvd viene fatto un controllo sul Pc in base ai vincoli
della licenza d'uso di Win, deve essere già installata una versione di Win attivata(Xp, Vista, 7).
- Win 8 OEM (System Builders, Licenza PUL == Personal User license ==uguale alla Retail) circa euro 80
oppure
- Win 8 Pro OEM (System Builders, Licenza PUL == Personal User license == uguale alla Retail) circa euro 120 in su.
Sono state sostituite dalle licenze OEM System Builder(piccolo assemblatore locale) con la nuova licenza PUL.
Da non confondere con le licenze OEM degli assemblatori internazionali(HP, DELL, Acer, ecc.)
il COA(Certificato di autenticità, con seriale) incollato al telaio, come da contratto.
Magari la versione WINDOWS 8 OEM si trovasse a 80 euro (circa).
Le versioni retail dell'OS non sono state soppresse, solo rimandate.
Da quello che ho visto fino adesso sul secondo pc di test, appare un watermark in primo piano (non si puo` nascondere sotto altre finestre) in basso a destra abbastanza grande, sul desktop rimane impresso il numero di build di Windows sempre in basso a destra e diventa impossibile personalizzare l'interfaccia Metro. Non so se perseverando cominceranno i reboot forzati.
Sembra anche che dopo un certo tempo, il computer si spenga olo schermo diventi nero. Io non ho mai provato per cui dico per sentito dire.
Pero', belle scocciature, quindi per chi deve installare su un disco senza licenza precedente, per non avere problemi, deve per forza orientarsi su un OEM. Giusto?
Magari la versione WINDOWS 8 OEM si trovasse a 80 euro (circa).
Scusa ti avevo quotato erroneamente.
Ciao Renato
Per chi avesse dubbi sull'installazione "pulita"....contribuisco pure io:D
Non so se è risaputa la cosa, ma non è necessario installare Windows 8 sopra un windows da aggiornare.
Io ho fatto così:
Disco vuoto.
Ho creato 2 partizioni.
Sulla seconda ho installato Seven x64.
Da Seven ho comprato Windows8.
Fatto partire da boot il dvd creato con il programma di aggiornamento.
Installato 8 sulla prima partizione.
Regolarmente attivato.
Gparted e ho tolto la partizione di Seven.
Poi volendo potevo unirla ma l'ho lasciata così com'è.
Il tutto in una mattina, ma dovete tenere conto che i passaggi di creare - cancellare le partizioni beh...occupano 30 secondi, il più è stato scaricare 8 con il programma di aggiornamento.
Le versioni retail dell'OS non sono state soppresse, solo rimandate.
Come fai ad esserne sicuro, e comunque che altre notizie hai in merito, tipo prezzi e data di uscita.
Quacuno ha provato i giochi online con 8 ?
Ieri l'ho installato sul pc di mio figlio, facendo l'upgrade da 7 a 8 e mantenendo tutta la configurazione esistente.
Apparentemente tutto bene, però giocando online a Battlefield3 dopo qualche minuto che si è in partita si viene buttati fuori dal server come se avesse perso la connessione.
Ho cercato di impostare i vari permessi nel firewall integrato, poi l'ho pure disabilitato ma senza risolvere il problema.
Alla fine ho dovuto ripristinare l'immagine dell'HD e tornare a 7.
Come fai ad esserne sicuro, e comunque che altre notizie hai in merito, tipo prezzi e data di uscita.
Dopo il periodo di promozione:
http://venturebeat.com/2012/08/21/windows-8-pricing/
Pero', belle scocciature, quindi per chi deve installare su un disco senza licenza precedente, per non avere problemi, deve per forza orientarsi su un OEM. Giusto?
Per il momento, si` (se proprio uno deve o costretto legalmente perche' in ambito lavorativo)
FA.Picard
02-11-2012, 09:37
segnalo che kotor 1 e 2(steam) sotto win 8 64 bit girano egregiamente.:)
anche meglio che col 7.
Cars 2 non gira sotto Win8, mi figlio si arrabbierà parecchio :asd:
Ganondorf
02-11-2012, 09:54
Ciao a tutti e scusate se la domanda è stata già posta.
Ho scaricato la versione upgrade a 30€ su un pc da un amico ma non mi ero accorto che il pc in questione aveva win7 32 bit.
Ora mi ritrovo con il dvd di win8 32 bit uograde licenziato ma non riesco a fare l'upgrade in quanto il mio note ha win7 64 bit:(
Devo acquistare un altro codice o c'è una scappatoia?
Grazie :)
Ciao a tutti e scusate se la domanda è stata già posta.
Ho scaricato la versione upgrade a 30€ su un pc da un amico ma non mi ero accorto che il pc in questione aveva win7 32 bit.
Ora mi ritrovo con il dvd di win8 32 bit uograde licenziato ma non riesco a fare l'upgrade in quanto il mio note ha win7 64 bit:(
Devo acquistare un altro codice o c'è una scappatoia?
Nessuna scappatoia! Semplicemente riscarica win8 da un computer a 64 bit e creati l'immagine per l'installazione usando la chiave che hai già.
Fatto Personalmente!
Ciao Renato
Vedi se può esserti utile il seguente linK:
- Titolo: Download Windows 8 (Release Preview) ISO & SETUP
- Link: http://www.picohelp.com/220/download-windows-8-release-preview-iso-setup.html#.UIvpXrlH6mQ
] é gratuita?[/COLOR] Grazie
Si.
Scade, se ricordo bene ma non è detto, il 16 gennaio 2013.
in riferimento alla preview visto che esiste solo la eng quando la si installa e si fa l'upgrade non è che lo fa in eng e ti creda il dvd con la lingua inglese ???
Ciao, non penso di aver fatto nulla di particolare ma adesso non mi appare più la gigantesca barra che mi informava che la batteria del pc si stava esaurendo...
Qualcuno sa dove è nelle impostazione che devo ripristinarla? Grazie
Si.
Scade, se ricordo bene ma non è detto, il 16 gennaio 2013.
in riferimento alla preview visto che esiste solo la eng quando la si installa e si fa l'upgrade non è che lo fa in eng e ti creda il dvd con la lingua inglese ???[/QUOTE]
Sì ma poi dicono che puoi cambiare la lingua
Ciao
beppe8682
02-11-2012, 10:15
dicono sia l'FXAA che si abilita nel pannello di controllo nvidia, disattivalo :)
Confermo l'FXAA va disabilitato da pannello, successivamente va fatto un riavvio sistema.
Sto notando diversi messaggi di alert/conferma stile windows vista anche se ho disabilitato le impostazioni di controllo account.
Con winrar ad esempio non riesco a zippare alcuni file eseguibili:
http://i.imgur.com/cNhum.png
Ho notato poi che alcuni programmi che partono per finalizzare l'installazione di alcuni gioci non me li ha fatti installare poichè l'esecuzione richiedeva "diritti elevati", io uso l'utente admin!:confused:
Smanetto, smanetto....
in riferimento alla preview visto che esiste solo la eng quando la si installa e si fa l'upgrade non è che lo fa in eng e ti creda il dvd con la lingua inglese ???
Ciao[/QUOTE]
da quanto ho letto si può fare direttamente da windows8 pro nel setting visto che è una versione come la ultimate.
birmarco
02-11-2012, 10:26
Siccome nessuno ne parla :D dico la mia:
E' gestito molto meglio che con i precedenti Windows e l'utilità della sincronizzazione delle impostazioni qui diventa più evidente.
Ho creato uno standard user sul mio PC per un'altra persona che ha già un MS account, ho creato l'utente dal mio account admin semplicemente inserendo l'indirizzo mail del MS account.
Al primo accesso del nuovo utente viene chiesta la password e, cosa molto importante, viene fatto ripartire il tutorial che c'è a fine setup di Windows.
Quindi ogni nuovo utente che si logga al sistema per la prima volta sa che deve muovere il mouse agli angoli per far apparire dei comandi. Sicuramente è una scelta azzeccata se si mette a disposizione il computer Windows 8 anche a persone che non hanno Windows 8.
Tempo di finire la creazione del nuovo utente e tutte le impostazioni erano già state scaricate:
- Desktop
- Tema colori
- Dimensioni del puntatore
- e tutte le altre preferenze.
Elemento di rilievo è la gestione della lingua. Sul mio sistema è installato Windows inglese e come lingua predefinita del mio account c'è l'inglese. L'account aggiunto invece era precedentemente su un sistema Windows 8 in italiano e con account in italiano. E per questa differenza Windows 8 ha inserito l'italiano nelle preferenze di lingua del nuovo utente il quale, a differenza del mio account solo inglese, ha già al primo avvio possibilità di scelta della lingua se vuole mantenere quella di default inglese o settare l'italiano. Ovviamente non essendoci il langpack italiano scaricato ho dovuto farglielo scaricare, è grosso e non lo scarica spontaneamente.
Ma prevedendo un sistema con più langpack installati devo dire che è una comodità importante. Infatti la persona per cui ho creato l'account non sa l'inglese e non sarebbe riuscita, in Windows 7, a settare la lingua italiana per poter utilizzare il PC e quindi sarebbe stato bloccato. In un sistema casalingo la cosa è più semplice ma pensando ad un sistema più grosso si risolvono molti problemi.
In questo caso si capisce ancora di più quanto Start Screen sia meglio di Start. :Prrr:
Non so se qualcuno ha mai usato Windows 7 o precedenti su un sistema multiutente, la cosa più fastidiosa era la gestione di Start. Se io amministratore spostavo le icone di Office, ad esempio, da Start alla taskbar o al desktop queste sparivano da Start. Così come quelle di tutti gli altri programmi. Ogni modifica al mio Start, eccetto i programmi più usati, ricadeva sugli altri utenti che non riuscivano più ad accedere ad alcuni programmi, specialmente se non troppo abili. Con Start Screen invece e finalmente ogni utente ha la sua schermata e può farne quel che vuole. I programmi sono sempre tutti accessibili (salvo controllo parentale) attraverso All Apps.
Con l'App SkyDrive si possono anche sincronizzare i documenti.
Devo dire che da questo punto di vista Windows 8 ha voto 9! ;) Sarebbe 10 se non ci fosse bisogno dell'app SkyDrive per sincronizzare i documenti e se pure le app fossero sincronizzate... magari questo arriverà con Windows 9 :D
Non capisco che fretta hanno avuto di rilasciare windows 8 in questo stato.
Sono sempre a favore delle innovazioni e novità.. ma questa volta imho è un fallimento.
Troppi problemi... piccoli ma ci sono. E me danno iper fastidio :muro:
birmarco
02-11-2012, 10:28
Ciao
qualcuno sa come ???
in fase di installazione del dvd upgrade in inglese o una volta installato windows 8 pro ???[/QUOTE]
Puoi cambiare solo la lingua utente dal pannello di controllo. Il sistema rimane comunque in inglese (schermate di avvio, spegnimento, bootmanager...)
come si toglie quell'impiastro di nuovo skype fullscreen, per tornare alla solita versione?
Ciao io sono possessore di una copia di Windows XP Home e di una di Windows Vista...
Sul mac in bootcamp attualmente ho installato una copia di Windows 7 di mio fratello il quale vorrebbe aggiornare a windows8.
Avevo pensato di reinstallare a questo punto Vista visto che se non erro con Mountain Lion Xp non si può più installare e fare la procedura di upgrade a 29,99.
Leggevo in giro che si può una volta acquistato masterizzare l'iso su un dvd e poi fare un'installazione pulita, è corretto ciò? (sono contrario agli aggiornamenti, anche mountain lion l'ho installato da 0).
Per scaricare l'aggiornamento presumo che debba proprio fare partire il programma della microsoft dal mac con vista installato giusto?
MI confermate che poi posso fare un installazione da 0 inserendo il disco creato e formattando tutto senza passare da vista? grazie
qualcuno sa come ???
in fase di installazione del dvd upgrade in inglese o una volta installato windows 8 pro ???
Puoi cambiare solo la lingua utente dal pannello di controllo. Il sistema rimane comunque in inglese (schermate di avvio, spegnimento, bootmanager...)[/QUOTE]
Quindi non a tutti conviene....?
Ciao Renato
Modo 1
Description:
Osservazione:
oppure
magari rivisto, ma il tuo post lo enfatizzerei meglio (mettendolo magari in 1° pagina) dato che continene IL nocciolo (anche se in verità era stato già detto anche da altri, vedi ad es il contributo di s12a, CLICCAMI! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38374098&postcount=15366)).
Sintetizzando al massimo, chi si vuole attenere "alla legalità" & al contempo persegue l'obiettivo di effettuare un'installazione PULITA, deve obbligatoriamente seguire il METODO 2 eliminando le vecchie partizioni durante il processo di installazione di 8 che è partito da DVD/USB.
Arrivati a questa fase, infatti, il processo di installazione "ha riconosciuto" la presenza di un vecchio OS (anche se verrà piallato a breve!!) e, logicamente, alla fine del processo consentirà di attivare la copia di 8 che è, appunto, una copia-aggiornamento.
IMPORTANTE - Passaggio da sistemi 32 bit a 64 bit
Riporto la mia esperienza di passaggio da un sistema XP professional 32 bit a Windows 8 64 bit.
Siccome la macchina non dispone di lettore cd, ho dovuto creare una versione di xp su usb.
Una volta installato ho aggiornato al SP3 e ho proceduto all'acquisto.
Il programma è andato avanti senza intoppi, ma non mi ha mai chiesto di fare un installazione pulita. La differenza tra 32 a 64 bit non sono elencate sul microsoft store. Alla fine mi sono trovato con windows 8 pro 32 bit. Per cercare di risolvere ho telefonato all'assistenza microsoft.
Il primo operatore mi ha detto che non si poteva passare da windows 8 32 a 64, solo il contrario :muro: mentre una signorina mi ha detto "serve la versione scatolata".
Dopo averlo richiesto hanno detto che non ci sono problemi per il rimborso.
L'effettiva procedura da usare come immagino sappiate già è scaricare windows da https://www.mswos.com/ tramite un sistema 64 bit. poi salvarlo su chiavetta e procedere all'installazione in questa maniera.
Se avessero aggiuntio uno schifo di opzione per passare a 64 tramite menu o spiegando per bene il tutto sulla pagina dello store mi sarei risparmiato un pomeriggio e una mattina tra installazioni, partizioni e telefonate. Rimango a microsoft solo perchè l'aggiornamento è costato 30€, ma come semplicità non ci siamo proprio. Adesso rimango con il dubbio di dover reinstallare windows xp 32 che ho usato per fare l'aggiornamento, ma il seriale probabilmente non sarà attivabile, perché già usato. Quindi dovrò chiamare ancora e vedere cosa si può fare.
Uno schifo
birmarco
02-11-2012, 10:46
come si toglie quell'impiastro di nuovo skype fullscreen, per tornare alla solita versione?
Disinstalli e reinstalli quello vecchio.
PS. ma di quali problemi parli?
Quindi non a tutti conviene....?
Ciao Renato
Dipende. Se vuoi farla sporca e aggiornare la RP senza avere una licenza di 7 o altro in italiano ti conviene anche tenerla in inglese. Altrimenti se vuoi maggiore comodità installi 7 e fai l'upgrade da lì.
Cmq le differenze sono poche una volta scaricata la lingua utente. Le maggiori differenze sono in fase di installazione e nel boot manager. Se sai un minimo di ingles ete ne puoi anche fregare
IMPORTANTE - Passaggio da sistemi 32 bit a 64 bit
Riporto la mia esperienza di passaggio da un sistema XP professional 32 bit a Windows 8 64 bit.
Siccome la macchina non dispone di lettore cd, ho dovuto creare una versione di xp su usb.
Una volta installato ho aggiornato al SP3 e ho proceduto all'acquisto.
Il programma è andato avanti senza intoppi, ma non mi ha mai chiesto di fare un installazione pulita. La differenza tra 32 a 64 bit non sono elencate sul microsoft store. Alla fine mi sono trovato con windows 8 pro 32 bit. Per cercare di risolvere ho telefonato all'assistenza microsoft.
Il primo operatore mi ha detto che non si poteva passare da windows 8 32 a 64, solo il contrario :muro: mentre una signorina mi ha detto "serve la versione scatolata".
Dopo averlo richiesto hanno detto che non ci sono problemi per il rimborso.
L'effettiva procedura da usare come immagino sappiate già è scaricare windows da https://www.mswos.com/ tramite un sistema 64 bit. poi salvarlo su chiavetta e procedere all'installazione in questa maniera.
Se avessero aggiuntio uno schifo di opzione per passare a 64 tramite menu o spiegando per bene il tutto sulla pagina dello store mi sarei risparmiato un pomeriggio e una mattina tra installazioni, partizioni e telefonate. Rimango a microsoft solo perchè l'aggiornamento è costato 30€, ma come semplicità non ci siamo proprio. Adesso rimango con il dubbio di dover reinstallare windows xp 32 che ho usato per fare l'aggiornamento, ma il seriale probabilmente non sarà attivabile, perché già usato. Quindi dovrò chiamare ancora e vedere cosa si può fare.
Uno schifo
Sembra che non abbiano messo l'opportunità di passare da 32 a 64 per una questione di incompatibilità tecnica e reale.
Che le due versioni fossero incompatibile era scritto chiaramente in più parti
Non ti serve nessun scatolato, vai su un computer a 64 bit e riesegui la procedura di download e formati l'immagine poi prova usando sempre lo stesso seriale ad installare la versione a 64 bit. A me è andata bene.
Il seriale comunque non lo perdi puoi reinstallare credo sempre, io lo ho usato almeno una ventina di volte.
Ciao Renato
Io non sono uno smanettone incallito, tuttavia ritengo che la procedura di aggiornamento sia estremamente facile se si esegue esattamente come suggerito. E' solo il mio parere
Il seriale comunque non lo perdi puoi reinstallare credo sempre, io lo ho usato almeno una ventina di volte.
Come sempre, il seriale vale sia per x32 sia per x64 (ovviamente solo uno per volta).
Puoi formattare tutte le volte che vuoi: è possibile che dopo un po' sarai costretto ad attivare telefonicamente… ma non ci saranno impedimenti!! ;)
Sembra che non abbiano messo l'opportunità di passare da 32 a 64 per una questione di incompatibilità tecnica e reale.
Che le due versioni fossero incompatibile era scritto chiaramente in più parti
Non ti serve nessun scatolato, vai su un computer a 64 bit e riesegui la procedura di download e formati l'immagine poi prova usando sempre lo stesso seriale ad installare la versione a 64 bit. A me è andata bene.
Ciao Renato
Io non sono uno smanettone incallito, tuttavia ritengo che la procedura di aggiornamento sia estremamente facile se si esegue esattamente come suggerito. E' solo il mio parere
Con un installazione pulita passare a 64 bit non è un problema, ora sto creando la chiavetta di aggiornamento a 64 dopo averla scaricata, probabilmente chi eravicino a me in quel momento ha saltato la schermata. Proseguo poi vi dico.
causeperse
02-11-2012, 11:24
Ma esiste già un apps mattonella facebook per start???
mi uppo,
nessuno ne sa qualcosa?
Sintetizzando al massimo, chi si vuole attenere "alla legalità" & al contempo persegue l'obiettivo di effettuare un'installazione PULITA, deve obbligatoriamente seguire il METODO 2 eliminando le vecchie partizioni durante il processo di installazione di 8 che è partito da DVD/USB.
Arrivati a questa fase, infatti, il processo di installazione "ha riconosciuto" la presenza di un vecchio OS (anche se verrà piallato a breve!!) e, logicamente, alla fine del processo consentirà di attivare la copia di 8 che è, appunto, una copia-aggiornamento.
PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA.
Creato il supporto DVD/USB, si riavvia il sistema facendo in modo che, da BIOS, venga avviata come 1° periferica di boot proprio il device su cui è fisicamente presente l'immagine di 8 precedentemente creata.
Arrivati al momento in cui ci viene chiesto che tipo di installazione effettuare, è sufficiente spostarsi su CUSTOM.
http://s8.postimage.org/pduqvd3z5/Immagine_2.jpg (http://postimage.org/image/pduqvd3z5/)
Poichè il nostro HD è già popolato da un vecchio OS ed è collegato ad una certa struttura, ci troveremo di fronte ad una schermata di questo tipo:
http://s11.postimage.org/t7z32u4n3/Immagine_3.jpg (http://postimage.org/image/t7z32u4n3/)
L'installer ha visto quindi l'esistenza di un OS che si vuole aggiornare.
Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).
Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD.
http://s17.postimage.org/i5brk2l57/Immagine_4.jpg (http://postimage.org/image/i5brk2l57/)http://s7.postimage.org/j5hiatlhz/Immagine_5.jpg (http://postimage.org/image/j5hiatlhz/)
http://s12.postimage.org/nd5fy036h/Immagine_2.jpg (http://postimage.org/image/nd5fy036h/)http://s16.postimage.org/6cqgaaxy9/Immagine_1.jpg (http://postimage.org/image/6cqgaaxy9/)
La risultante è un disco non allocato,
http://s13.postimage.org/5mcdp6y0j/Immagine_3.jpg (http://postimage.org/image/5mcdp6y0j/)
A questo punto, Next e si prosegue con l'installazione.
La copia di 8, alla fine, sarà ATTIVABILE.
Merito:
http://pcsupport.about.com/od/windows-8/ss/windows-8-clean-install-part-1.htm
e, ovviamente, tutti voi.
The Gold Bug
02-11-2012, 11:29
Io non ho capito perchè compro Windows 8 da intrernet con procedura tutta bella in italiano e mi arriva la ricevuta da un rivenditore tedesco, senza la partita iva tra l'altro che era ben specificata nell'ordine. La microsoft non ha rivenditori in Italia? E CHE CAZZO
Mi trovo con una ricevuta senza partita iva e non so se sono in regola col fisco, e non so se fare la dichiarazione intra o no vistop che mi ritrovo con una ricevuta tedesca, poi si lamentano che la gente pirata i software ma andate a cagare scusate lo sfogo
Liberato
02-11-2012, 11:33
Quacuno ha provato i giochi online con 8 ?
Ieri l'ho installato sul pc di mio figlio, facendo l'upgrade da 7 a 8 e mantenendo tutta la configurazione esistente.
Apparentemente tutto bene, però giocando online a Battlefield3 dopo qualche minuto che si è in partita si viene buttati fuori dal server come se avesse perso la connessione.
Ho cercato di impostare i vari permessi nel firewall integrato, poi l'ho pure disabilitato ma senza risolvere il problema.
Alla fine ho dovuto ripristinare l'immagine dell'HD e tornare a 7.
vorrei approfondire , ma con i giochi come si comporta win8 . nel mio caso io giocho con crisis battlefield3 e vari simulatori transimulator2013 +Flight Simulator X ecc .... qualcuno a gia provato ???? grazie
Io non ho capito perchè compro Windows 8 da intrernet con procedura tutta bella in italiano e mi arriva la ricevuta da un rivenditore tedesco, senza la partita iva tra l'altro che era ben specificata nell'ordine. La microsoft non ha rivenditori in Italia? E CHE CAZZO
Mi trovo con una ricevuta senza partita iva e non so se sono in regola col fisco, e non so se fare la dichiarazione intra o no vistop che mi ritrovo con una ricevuta tedesca, poi si lamentano che la gente pirata i software ma andate a cagare scusate lo sfogo
Esatto aggiungiamo anche questa cosa
vorrei approfondire , ma con i giochi come si comporta win8 . nel mio caso io giocho con crisis battlefield3 e vari simulatori transimulator2013 +Flight Simulator X ecc .... qualcuno a gia provato ???? grazie
La versione RTM aveva bug con crysis 2 D11, non si riusciva a eseguire. Dovebbero averlo sistemato ma vorrei sentire qualcuno che lo ha provato.
Liberato
02-11-2012, 11:42
La versione RTM aveva bug con crysis 2 D11, non si riusciva a eseguire. Dovebbero averlo sistemato ma vorrei sentire qualcuno che lo ha provato.
ciao comunque meglio iniziare a parlarne dei giochi .Io ho ordinato la versione WIN8 PRO ,va bene ?? voglio installare da zero senza fare upgrade di win 7pro .Grazie
Revelator
02-11-2012, 11:43
crysis 2 steam va.
Stasera chiedo a mio figlio e poi ti dico.
I problemi li aveva con BF3, c'era qualcosa che non andava nelle partite online.
Entrava in un server, iniziava la partita e dopo qualche minuto lo buttava fuori tornando nella videata in cui doveva selezionare il server.
C'era anche un messaggio di errore visualizzato nel menù di scelta del server, però adesso non me lo ricordo.
Liberato
02-11-2012, 11:45
crysis 2 steam va.
approposito Ma Steam va bene su win8????
giacomo_uncino
02-11-2012, 11:49
ma la promo per il Media player vi funziona? A me non è arrivato nulla :confused:
Revelator
02-11-2012, 11:51
approposito Ma Steam va bene su win8????
certo.
SuperBubbleBobble
02-11-2012, 11:54
.....
Grazie! :)
Ma e nel caso si dovesse poi reinstallare Win8?
Dovrei prima installare Win7 o precedente (o ripristino immagine di sistema tramite Acronis or simila), e poi faccio partire l'installazione della iso di Win8 upgrade da DVD/USB in modo da poter piallare il tutto?
Grazie! :)
Ma e nel caso si dovesse poi reinstallare Win8?
Dovrei prima installare Win7 o precedente (o ripristino immagine di sistema tramite Acronis or simila), e poi faccio partire l'installazione della iso di Win8 upgrade da DVD/USB in modo da poter piallare il tutto?
esatto...:(
Stasera chiedo a mio figlio e poi ti dico.
I problemi li aveva con BF3, c'era qualcosa che non andava nelle partite online.
Entrava in un server, iniziava la partita e dopo qualche minuto lo buttava fuori tornando nella videata in cui doveva selezionare il server.
C'era anche un messaggio di errore visualizzato nel menù di scelta del server, però adesso non me lo ricordo.
Se ricordo bene, il problema era con Punkbuster.
Sto andando a memoria perchè di giochi non mi interessa e non ci capisco una mazza.
Da quello che mi spiegava, Punkbuster dovrebbe servire in vari giochi online, per verificare che le persone con cui stai giocando non facciano usi di trucchi e scorrettezze varie.
Se cerchi in google "punkbuster windows 8", troverai diverse discussioni di altri che hanno problemi con questo componente.
Se tu non lo usi, probabilmente la cosa non ti interessa.
Modo 1
Description:
Osservazione:
oppure
Descrivo la mia esperienza:
Due giorni fa ho caricato la postepay e ho acquistato tramite l'upgrade assistant windows 8 pro a 29 euro.
Mi sono creato la iso tramite il download che il programma stesso fa.
Ho masterizzato la iso su un DVD e ho riavviato il pc.
Ho fatto il boot da DVD
Ho prima formattato e poi eliminato la partizione dove avevo la precedente versione di windows, poi ne ho creata una nuova e ci ho installato il sistema.
Mi ha chiesto il seriale e l'ho messo.
Al primo avvio il sistema era ATTIVATO e tutto perfettamente funzionante, tranne i driver audio che mi sono dovuto andare a scaricare (tutto il mio sistema è in firma)
Del tuo "metodo 1" non ho incontrato nessun problema.
Ieri sono andato a casa di un amico perché anche lui voleva 8.
Gli ho scaricato l'upgrade assistant e abbiamo comprato sempre a 29 euro il sistema operativo.
Una volta comprato e ricevuta l'email gli ho staccato la corrente al pc senza nemmeno fargli scaricare la iso, gli ho fatto il boot dal mio DVD che come sopra scritto mi ero creato il giorno prima.
Ha accettato chiaramente senza alcun problema la sua personale key e anche a lui ho fatto una installazione pulita.
Questo dimostra che la iso non è personale, sono tutte uguali, differiranno probabilmente per l'architettura 32 o 64 bit.
Secondo me l'unica accortezza da avere è di stamparsi la ricevuta dell'ordine per non rischiare di cancellare l'email
La possibilità di avere Windows 8 pro (con media center (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs)) a 29 euro è fantastica, anche io avevo parecchi dubbi, ma con queste prove fatte direttamente da me, sulle mie macchine, me li sono fatti completamente sparire.
Non ci si può far sfuggire da sotto il naso questa offerta secondo me :)
monster.fx
02-11-2012, 12:10
scusate la mia poca dimistichezza
ma dov'è windows live???? non lo trovo
Infatti lo sà solo lui.
Io non chiedevo come inserire un account ... ma per IMPORTARE le mail presenti su Live Mail nell'APP Mail di WIN8 . Ho diversi account tra cui uno Tiscali, uno Libero e le mail sono solo presenti(man mano ho scaricato il server)sul mio Live Mail .
Se passassi tutto su Outlook.com risolverei?
SuperBubbleBobble
02-11-2012, 12:14
esatto...:(
ok era giusto una conferma...:)
magari con la nuova funzione di "RESET" presente in Win8 non occorrerà più dover reisntallare il SO spesso come in precedenza :)
Due giorni fa ho caricato la postepay e ho acquistato tramite l'upgrade assistant windows 8 pro a 29 euro.
ma la tua postepay era collegata a paypal?
Perchè non mi risulta che la carta postepay sia accettata come strumento di pagamento...
arnyreny
02-11-2012, 12:17
Perchè non mi risulta che la carta postepay sia accettata come strumento di pagamento...
puoi pagare con postpay...e' sotto il nome di carta di credito;)
Descrivo la mia esperienza:
....
Ho masterizzato la iso su un DVD e ho riavviato il pc.
Ho fatto il boot da DVD
Ho prima formattato e poi eliminato la partizione dove avevo la precedente versione di windows, poi ne ho creata una nuova e ci ho installato il sistema.
Mi ha chiesto il seriale e l'ho messo.
Al primo avvio il sistema era ATTIVATO...
Del tuo "metodo 1" non ho incontrato nessun problema.
Fammi capire:
la procedura di installazione era già partita e hai seguito in pratica questi passaggi (CLICCAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38407185&postcount=16828)) o la formattazione ecc l'hai fatta PRIMA di lanciare il setup di 8?
**Edit**
il tuo post è chiaro, hai seguito il metodo 1 e, nonostante ciò, la tua copia di 8 è attiva:
meglio, e scusami...
puoi pagare con postpay...e' sotto il nome di carta di credito;)
ma pensa...:D
Grazie
arnyreny
02-11-2012, 12:25
Creato il supporto DVD/USB, si riavvia il sistema facendo in modo che, da BIOS, venga avviata come 1° periferica di boot proprio il device su cui è fisicamente presente l'immagine di 8 precedentemente creata.
Arrivati al momento in cui ci viene chiesto che tipo di installazione effettuare, è sufficiente spostarsi su CUSTOM.
http://s8.postimage.org/pduqvd3z5/Immagine_2.jpg (http://postimage.org/image/pduqvd3z5/)
Poichè il nostro HD è già popolato da un vecchio OS ed è collegato ad una certa struttura, ci troveremo di fronte ad una schermata di questo tipo:
http://s11.postimage.org/t7z32u4n3/Immagine_3.jpg (http://postimage.org/image/t7z32u4n3/)
Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).
Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD.
http://s17.postimage.org/i5brk2l57/Immagine_4.jpg (http://postimage.org/image/i5brk2l57/)http://s7.postimage.org/j5hiatlhz/Immagine_5.jpg (http://postimage.org/image/j5hiatlhz/)
http://s12.postimage.org/nd5fy036h/Immagine_2.jpg (http://postimage.org/image/nd5fy036h/)http://s16.postimage.org/6cqgaaxy9/Immagine_1.jpg (http://postimage.org/image/6cqgaaxy9/)
http://s13.postimage.org/5mcdp6y0j/Immagine_3.jpg (http://postimage.org/image/5mcdp6y0j/)
Merito:
ti aggiungo alla prima..davvero sintetico e ordinato
Merito:
Aggiungo un dettaglio secondo me non trascurabile: questa procedura funziona… ma comporta la creazione automatica della (inutile) partizione accessoria di WinRE (350MB nel caso di Windows 8). :(
Se uno non vuole questa partizione accessoria o non vuole dover "lavorare" successivamente sulle partizioni per tentare di eliminarla, deve evitare di partizionare col dvd di Windows 8. ;)
ti aggiungo alla prima..davvero sintetico e ordinato
non attribuirmi cmq meriti perchè è tutto frutto del vostro lavoro (+ foto tratte da quell'altro sito).
Io posso giusto aver ordinato il tutto.
Ciao
arnyreny
02-11-2012, 12:29
Aggiungo un dettaglio secondo me non trascurabile: questa procedura funziona… ma comporta la creazione automatica della (inutile) partizione di WinRE (350MB nel caso di Windows 8). :(
Se uno non vuole questa partizione accessoria o non vuole dover "lavorare" successivamente sulle partizioni per tentare di eliminarla, deve evitare di partizionare col dvd di Windows 8. ;)
io la vedo utile...perche' salva l'mbr in quella partizione...mentre nel tuo caso va in c...
se aggiungerai altri sistemi l'mbr resterà sempre in c,e questo a mio avviso non va bene
La PostePay è a tutti gli effetti una VISA elettronica. Quindi una carta di credito. Io ho upgradato con una Postepay
Saluti
Aggiungo un dettaglio secondo me non trascurabile: questa procedura funziona… ma comporta la creazione automatica della (inutile) partizione accessoria di WinRE (350MB nel caso di Windows 8). :(
Mmmm sono solo 350MB... Non è che magari in quella partizione ci sono i dati che W8 userà in futuro per consentirci di reinstallare win senza ripassare dal vecchio OS?
io la vedo utile...perche' salva l'mbr in quella partizione...mentre nel tuo caso va in c...
se aggiungerai altri sistemi l'mbr resterà sempre in c,e questo a mio avviso non va bene
Personalmente preferisco non "sprecare" una della 4 partizioni primarie per WinRE.
Se aggiungo altri sistemi operativi, eventualmente risistemo manualmente il boot-loader con EasyBCD (cosa che spesso è comunque da fare anche in presenza della partizione accessoria)..
Mmmm sono solo 350MB... Non è che magari in quella partizione ci sono i dati che W8 userà in futuro per consentirci di reinstallare win senza ripassare dal vecchio OS?
No… c'è solo l'ambiente di ripristino (presente anche sul dvd di Win8) e poco altro.
A mio parere è totalmente inutile… io l'ho infatti sempre evitata (sia su Win7 sia su Win8).
ari-grazie per la preziosa informazione :)
Sul discorso di WinRE, personalmente la trovo utile.
Arny, cmq, può sempre metterlo a conoscenza in 1° pagina dove ha messo anche la "guida"...
quello che dice nV 25 è giusto, confermo
ma se non abbiamo bisogno di cambiare le partizioni basta fare formatta su quella dove è attualmente installato l'OS e installarci dentro, cancellare tutto è a discrezione.
ora voi avete installata una copia di 8.
se volete reinstallare potete seguire il procedimento di nV tranquillamente, l'Upgrade la vede e possiamo reinstallare e in seguito attivare (non è che dovete reinstallare il vecchio OS insomma)
ziosante73
02-11-2012, 12:41
Domanda, io ho installato sul pc sia vista che 7, in dual boot , se volessi aggiornare vista a 8, causa inutilizzo, una volta installato avrò sempre l'avvio con dual boot con seven e 8 o ci sarà da modificare qualche cosa?
Ho fatto la procedura di upgrade da w7 x64 a w8 su di una macchina che aveva un dual boot w7 x64 con la stessa licenza. Impossibile che le 2 installazioni partano in contemporanea.
Dopo l'aggiornamento mi trovo ovviamente il sistema in dual boot W7 e W8, che in contemporanea non potranno mai essere in funzione
L'attivazione, che continuo ad osservare costantemente, è regolare e sto usando indistindamente sia w7 che w8...
Come la vedete sta cosa?
Saluti
arnyreny
02-11-2012, 12:44
Ho fatto la procedura di upgrade da w7 x64 a w8 su di una macchina che aveva un dual boot w7 x64 con la stessa licenza. Impossibile che le 2 installazioni partano in contemporanea.
Dopo l'aggiornamento mi trovo ovviamente il sistema in dual boot W7 e W8, che in contemporanea non potranno mai essere in funzione
L'attivazione, che continuo ad osservare costantemente, è regolare e sto usando indistindamente sia w7 che w8...
Come la vedete sta cosa?
Saluti
win8 non disattiva win7...tranquillo
ma la promo per il Media player vi funziona? A me non è arrivato nulla :confused:
Va, Va ma ci vogliono a volte anche 24 ore per la mail con il seriale.
Altrimenti rifai la procedura.
Ciao Renato
arnyreny
02-11-2012, 12:47
.
Se aggiungo altri sistemi operativi, eventualmente risistemo manualmente il boot-loader con EasyBCD (cosa che spesso è comunque da fare anche in presenza della partizione accessoria)..
si ma il contenuto fisico del boot,andrà sempre in c
Come la vedete sta cosa?
Saluti
quel che funziona funziona, non è Microsoft che si metterà a controllare questa cosa.
quel che è legalmente corretto invece lo leggi nelle licenze, e ovviamente se si chiama upgrade dubito che puoi continuare a essere in regola usando anche 7
ironman72
02-11-2012, 12:51
Domanda, io ho installato sul pc sia vista che 7, in dual boot , se volessi aggiornare vista a 8, causa inutilizzo, una volta installato avrò sempre l'avvio con dual boot con seven e 8 o ci sarà da modificare qualche cosa?
Vorrei capire anche io dato che vorrei mantenere il dual boot con win 8 pro e win 7 hp..
Ora ho win 7 hp x64 e win 8 pro enterprise trial in dual boot.
Montando l'hdd su cui ho installato vista, sconnettendo ssd con win 7, dovrei aggiornare riconoscendo il solo vista corretto?
Una volta installato win 8 pro riconnettendo ssd con win 7 avro' il menu' di scelta del dual boot?
Se no che azione intraprendere evitando programmi di terzi come l'odioso easybcd?
dariscad
02-11-2012, 12:51
io ho acquistati il dvd del pro su amazon.it (53,90 euro spedizione inclusa)
è specificato 32/64 bit quindi contiene 2 dvd?
18jonny18
02-11-2012, 12:53
si contiene entrambi li ha presi un mio amico
win8 non disattiva win7...tranquillo
Mi dispiace ma ti devo contraddire, almeno in parte.
Win 8, in versione aggiornamento, non disattiva win7 ma annulla la validità della sua licenza. Questo è specificatamente dichiarato sul contratto di licenza di Windows 8. Quindi sulla carta dopo l'installazione di win 8, seven non potrebbe più essere usato. Sulla carta.
Non mi meraviglierei che prima o dopo arrivi un nuovo programma di verifica per vin7 e vista che vada a vedere proprio questa cosa.
Insomma io per prudenza disabiliterei per lo meno gli aggiornamenti automatici.
Si
si contiene entrambi li ha presi un mio amico
Sì se ne parla anche in un post precedente.
Comunque le due versioni non entrerebbero in un solo DVD "normale".
E anche vero che mentre qualcuno specifica che il pacco contiene i due DVD, qualcun altro scrive 32/64 bit che può essere tradotto in un certo senso 32 e/o 64 bit e quindi la domanda viene spontanea: "Sì ma 32 o 64? o 32 e 64?" :D
Ciao Renato
dariscad
02-11-2012, 12:59
Mi dispiace ma ti devo contraddire, almeno in parte.
Win 8, in versione aggiornamento, non disattiva win7 ma annulla la validità della sua licenza. Questo è specificatamente dichiarato sul contratto di licenza di Windows 8. Quindi sulla carta dopo l'installazione di win 8, seven non potrebbe più essere usato. Sulla carta.
Non mi meraviglierei che prima o dopo arrivi un nuovo programma di verifica per vin7 e vista che vada a vedere proprio questa cosa.
Insomma io per prudenza disabiliterei per lo meno gli aggiornamenti automatici.
il sito microsoft dice che non è possibile ritornare a win7 da win8 installato.
per fare tale procedura bisogna formattare/reistallare win7 dal dvd o da un dvd ripristino con il suo seriale.
quindi si può ritornare a win7
dariscad
02-11-2012, 13:00
Sì se ne parla anche in un post precedente.
Comunque le due versioni non entrerebbero in un solo DVD "normale".
E anche vero che mentre qualcuno specifica che il pacco contiene i due DVD, qualcun altro scrive 32/64 bit che può essere tradotto in un certo senso 32 e/o 64 bit e quindi la domanda viene spontanea: "Sì ma 32 o 64? o 32 e 64?" :D
Ciao Renato
appunto per quello ho chiesto, invece da quanto ho capito sono presenti le due versioni. grazie
TheUnforgiven
02-11-2012, 13:00
il seriale di windows 8 32bit retail può essere utilizzato per attivare windows 8 64 bit? e viceversa?
con win 7 mi pare che la prima fosse possibile ma non la seconda
appunto per quello ho chiesto, invece da quanto ho capito sono presenti le due versioni. grazie
Si vai tranquillo ci sono 2 dvd distinti uno con la 32 e l'altro con la 64.
dariscad
02-11-2012, 13:07
passare da xp pro 32 bit a win 8 pro 64 bit (per il muletto) è possibile? naturalmente da dvd win 8 pro 64 bit (perchè se la scarico tramite upgrade advisor mi scarica la 32 bit)
alcuni forum dicono che è possibile qualcuno di voi ha provato?
per fare tale procedura bisogna formattare/reistallare win7 dal dvd o da un dvd ripristino con il suo seriale.
Esatto, solo seguendo la LORO procedura! Comunque vai a leggere il contratto di licenza
Direttamente dal contratto di licenza Microsoft:
"È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento."
Carta canta! Poi ogn' uno fa ciò che vuole
Ciao Renato
Installa Skype desktop :)
Inviato dal mio GT-N7100
ziosante73
02-11-2012, 13:15
Devo precisare che li ho installati in due hd differenti, quindi in teoria non ci dovrebbe essere alcun problema aggiornando solo vista?
si ma il contenuto fisico del boot,andrà sempre in c
Vero. ;)
Un utente che usa il "multi-boot" è però tipicamente un "utente evoluto", quindi sa che in caso di aggiunta/rimozione/ripristino di altri OS deve aggiustare manualmente il boot-loader… e soprattutto sa come farlo.
In questo senso la "posizione fisica" dei file di boot è per lui abbastanza irrilevante (a mio parere).
passare da xp pro 32 bit a win 8 pro 64 bit (per il muletto) è possibile? naturalmente da dvd win 8 pro 64 bit (perchè se la scarico tramite upgrade advisor mi scarica la 32 bit)
alcuni forum dicono che è possibile qualcuno di voi ha provato?
Io ho entrambe le versioni su due HD separati. Partendo sempre a XP 32 e scaricando la 64 da un altro computer. Non ricordo di aver fatto nulla di particolare durante l'installazione della versione a 64 bit ed ho usato la stessa chiave. Naturalmente nella mia configurazione le due versioni non gireranno mai assieme anche se ciò è ovvio.
Ciao Renato
Devo precisare che li ho installati in due hd differenti, quindi in teoria non ci dovrebbe essere alcun problema aggiornando solo vista?
Io agirei in questo modo, per prudenza.
Scollegherei il disco con 7, farei l'installazione "oulita" di win 8 sopra VISTA partendo dal boot con dvd ed optando per non trasferire niente e quando richiesto eliminare la partizione di vista.
Una volta installato 8 e controllato che tutto sia a posto, ricollega il disco con 7 fai gli ulteriori eventuali controlli facendo la scelta del boot da BIOS, se tutto va bene puoi quindi procedere a creare il dual boot da 7 con EASIBCD o qualcosa del genere. probabilmente ci sarà anche la possibilità di creare un dual boot da 8.
Ciao
Io ho entrambe le versioni su due HD separati. Partendo sempre a XP 32 e scaricando la 64 da un altro computer. Non ricordo di aver fatto nulla di particolare durante l'installazione della versione a 64 bit ed ho usato la stessa chiave. Naturalmente nella mia configurazione le due versioni non gireranno mai assieme anche se ciò è ovvio.
Se hai usato lo stesso seriale, è molto probabile che presto te li troverai disattivati!! :mbe:
Di fatto stai usando lo stesso seriale su 2 diverse installazioni (cosa di cui Windows Update presto o tardi si accorgerà tramite il "controllo di genuinità").
dariscad
02-11-2012, 13:29
Esatto, solo seguendo la LORO procedura! Comunque vai a leggere il contratto di licenza
Direttamente dal contratto di licenza Microsoft:
"È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento."
Carta canta! Poi ogn' uno fa ciò che vuole
Ciao Renato
secondo me è inteso che una volta aggiornato a win8 win7 (o altro) non è utilizzabile su un'altro pc, ma disinstallando win8 si può tornare al vecchio OS.
microsoft specifica che non puoi tornare al tuo vecchio OS solo perchè win8 non salva una immagine del tuo vecchio OS, per farlo devi reinstallarlo da un dvd:
dal sito microsoft: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8
E se cambiassi idea? Posso tornare al mio vecchio sistema operativo?
Non proprio. La versione di Windows che era sul tuo PC prima dell'aggiornamento non si trova più lì. Per recuperarla, devi installare nuovamente la versione precedente di Windows dal supporto di ripristino o installazione che era in dotazione con il PC. Solitamente, questo supporto è un DVD.
Se non disponi del supporto di ripristino, puoi crearne uno prima di eseguire l'aggiornamento da una partizione di ripristino del PC, servendoti di software fornito dal produttore del PC. Per maggiori informazioni, consulta la sezione relativa al supporto nel sito Web del produttore del tuo PC. Assicurati di possedere questo disco di ripristino prima di eseguire l'aggiornamento, perché dopo avere installato Windows 8 non potrai più servirti della partizione di ripristino per creare un disco di ripristino. Per maggiori informazioni sull'avvio del PC da un supporto di ripristino, vedere Avvio dal supporto creato per l'installazione su un'altra partizione.
marc.o.frax
02-11-2012, 13:29
boh io ho installato l'ultima release del ccc con la scheda in firma e nessun tipo di problema.... non so che dire...
marc.o.frax
02-11-2012, 13:31
nello store americano pare di si...
per ora uso la versione desktop...
ziosante73
02-11-2012, 13:36
Io agirei in questo modo, per prudenza.
Scollegherei il disco con 7, farei l'installazione "oulita" di win 8 sopra VISTA partendo dal boot con dvd ed optando per non trasferire niente e quando richiesto eliminare la partizione di vista.
Una volta installato 8 e controllato che tutto sia a posto, ricollega il disco con 7 fai gli ulteriori eventuali controlli facendo la scelta del boot da BIOS, se tutto va bene puoi quindi procedere a creare il dual boot da 7 con EASIBCD o qualcosa del genere. probabilmente ci sarà anche la possibilità di creare un dual boot da 8.
Ciao
Questa storia di scollegare l'hd di seven non mi piace molto, anceh facendo come hai detto ci sarà poi bisogno di un programma per "rigenerare" dual boot, ma semplicemente aggiornando vista non avrò semplicemente 8 al posto di vista?
io leggo questo:
- Si può acquistare l'upgrade solo se si è in possesso di una regolare licenza di XP, Vista o 7. Ogni licenza acquistata è valida per un solo PC.
- Si può tornare al sistema operativo precedente ma non usare sia quello precedente che il nuovo Windows 8, solo uno alla volta.
non credo ci siano dubbi, altrimenti dite pure.
Parlando di ciò che prevede la licenza, non di quello che permette di fare Microsoft.
io leggo questo:
- Si può acquistare l'upgrade solo se si è in possesso di una regolare licenza di XP, Vista o 7. Ogni licenza acquistata è valida per un solo PC.
- Si può tornare al sistema operativo precedente ma non usare sia quello precedente che il nuovo Windows 8, solo uno alla volta.
Parlando di ciò che prevede la licenza, non di quello che permette di fare Microsoft.
La "licenza upgrade" è chiarissima: ogni seriale può essere usato solo su un pc per volta!! :read:
Naturalmente è possibile in ogni momento tornare al vecchio OS "sostituito" (visto che il suo seriale non viene annullato, ma solo accantonato).
Questa storia di scollegare l'hd di seven non mi piace molto, anceh facendo come hai detto ci sarà poi bisogno di un programma per "rigenerare" dual boot, ma semplicemente aggiornando vista non avrò semplicemente 8 al posto di vista?
Sicuramente sì. Io parlo da uno che odia i dual boot.
Ciao Renato
ziosante73
02-11-2012, 13:44
Sicuramente sì. Io parlo da uno che odia i dual boot.
Ciao Renato
Io il dual boot l'ho fatto semplicemente per un passaggio "indolore" tra i due SO, sai lo sbattimento del dover reinstallare programmi, incompatibilità hardware ecc.
io leggo questo:
si esatto!
io credo e spero che dal punto di vista legale... sia tutto perfettamente legale.. una volta fatto l'aggiornamento... vendere la licenza precedente di win7 che altrimenti sarebbe diciamo abbandonata!
poi io ovviamente la licenza che ho comprato di win8 la posso mettere in qualsiasi pc. basta che il pc sia unico.. cioè non posso attivare win8 con lo stesso seriale su più pc! solo su uno!
birmarco
02-11-2012, 13:49
No… c'è solo l'ambiente di ripristino (presente anche sul dvd di Win8) e poco altro.
A mio parere è totalmente inutile… io l'ho infatti sempre evitata (sia su Win7 sia su Win8).
Basta usare partizioni logiche ;)
nervoteso
02-11-2012, 13:49
ma la possibilità di fare il refresh (anche selezionabile) del pc è fantastica, mi compro win 8 solo x questo:-))
Basta usare partizioni logiche ;)
Windows 8 si può installare su "partizione logica"?
Sei sicuro?
nervoteso
02-11-2012, 13:51
scusate ma se install win 8 su un hd apposito non c'ho il proplema del dual boot vero? basta che imposto nel bios l'hd di avvio, a seconda se decida di avviare win 8 o 7. o sbaglio?
mi conviene staccare l'hd in cui ho win 7 quando installo win 8 su un nuovo hd? così creo una installazione di win8 indioendente da quella di win 7 giusto?
Se hai usato lo stesso seriale, è molto probabile che presto te li troverai disattivati!! :mbe:
Di fatto stai usando lo stesso seriale su 2 diverse installazioni (cosa di cui Windows Update presto o tardi si accorgerà tramite il "controllo di genuinità").
Probabilmente primo o dopo sì, ma spero ne frattempo di aver deciso quale versione tenere. Hai presente la storia dell'asino?
Il fatto è che però, a qualsiasi verifica, a Microsoft risulterà che io sto usando 8 su un determinato computer, regolarmente attivato. Visto che la chiave di attivazione è uguale, visto che il computer è uguale, visto che comunque mi risulta impossibile usare le due versioni contemporaneamente, a loro cosa importerebbe? Alla fine io non evado nessuno degli articoli della licenza. i
In pratica è come quando avevo due copie di XP, regolari, una da usare ed una per gli esperimenti. Mai avuto problemi anche se erano entrambe a 32 bit.
Ciao Renato
Dynamite
02-11-2012, 13:52
Scusate ma l'installazione è possibile solo nel caso sull'hd sia già installato un sistema precedente? In caso di hd vuoto bisogna prima installare un altro sistema operativo? Che pacco...
per quanto riguarda i giochi come va win8, solo per quanto riguarda quelli usciti negli ultimi 24 mesi intendo cioè pienamente compatibili già con win7, grazie
Scusate ma l'installazione è possibile solo nel caso sull'hd sia già installato un sistema precedente? In caso di hd vuoto bisogna prima installare un altro sistema operativo? Che pacco...
Per 30 €?
Ciao Renato
Dunque, con hd vuoto le soluzioni legali sono 3:
1. installi una versione precedente e successivamente fai l'upgrade (come hai detto te)
2. installi una versione OEM (con tutti i limiti del caso)
3. aspetti l'uscita della versione retail (sempre che esca)
C'e' anche una versione non propriamente legale che prevede l'installazione della versione aggiornamento come versione full (come detto da renpasa).
P.S. pero' aspetta conferma da qualche altro utente, perché anch'io ho ancora qualche dubbio.
Io ho un notebook vecchiotto, piattaforma centrino Pentium M nel quale ho istallato quando è stata rilasciata la RP di win8 che gira benissimo, l'unico pronlema i driver della scheda video, quelli di Microsoft non permettono di andare oltre 1024x768 mentre lo schermo è 1680x1050 16:10. Nei mesi passati ho provato tutto, i driver che abebo su XP, quelli per vista/7 ma niente da fare.
La scheda video è una ati mobility radeon X300 e mi dispiace peredere la possibilità di upgradare il notebook per 30 euro ma così la visualizzazione è pessima... :muro:
Finalmente ho risolto il problema dei driver ati con win8 sul notebook (vedi sopra), a questo punto vorrei procedere all'acquisto però ho sotto windows 8 RP istallata a suo tempo sopra XP che avevo di serie sul nb.
Se non ho capito male si può aggiornare in regola anche se si ha già iistallato nell'hd windows 8 RP?
Melchior
02-11-2012, 14:29
Ragazzi c'è questa possibilità di passare a w8 ad un prezzo vantaggioso...
Ora volevo sapere: sul pc ho due hard disk, uno con vista e uno con 7. Se installo w8 nell'hdd con vista posso poi successivamente installarlo anche nell'altro con w7 in un secondo momento senza doverlo riacquistare?
Posso comprare la versione x64 anche se attualmente ho quella x32?
L'upgrade mantenendo inalterati tutti i file, senza format, è consigliabile? Causa qualche instabilità?
Qualcuno conosce quando scadrà l'offerta?
Grazie ;)
Dunque, con hd vuoto le soluzioni legali sono 3:
1. installi una versione precedente e successivamente fai l'upgrade (come hai detto te)
2. installi una versione OEM (con tutti i limiti del caso)
3. aspetti l'uscita della versione retail (sempre che esca)
C'e' anche una versione non propriamente legale che prevede l'installazione della versione aggiornamento come versione full (come detto da renpasa).
P.S. pero' aspetta conferma da qualche altro utente, perché anch'io ho ancora qualche dubbio.
Dove scusa? non ho mai detto una cosa del genere, oppure mi sono bevuto il cervello. Quando ho detto qualcosa di simile ho anche detto che non era possibile fare l'attivazione e di conseguenza anche se non specificato l'installazione sarebbe inutile.
Ciao
Secondo me, ripeto, stiamo facendo una grande confusione tra cosa si può fare e cosa legalmente si può fare.
Io posso fare con al mia macchina in centro Belluno i 120Km/h
Io legalmente non posso fare con la mia macchina in centro Belluno più di 50km/h.
Tra le due frasi c' una differenza abissale.
Ciao Renato
Dove scusa? non ho mai detto una cosa del genere, oppure mi sono bevuto il cervello. Quando ho detto qualcosa di simile ho anche detto che non era possibile fare l'attivazione e di conseguenza anche se non specificato l'installazione sarebbe inutile.
Ciao
Secondo me, ripeto, stiamo facendo una grande confusione tra cosa si può fare e cosa legalmente si può fare.
Io posso fare con al mia macchina in centro Belluno i 120Km/h
Io legalmente non posso fare con la mia macchina in centro Belluno più di 50km/h.
Tra le due frasi c' una differenza abissale.
Ciao Renato
Si hai ragione ti chiedo scusa, nel cercare di sintetizzare il concetto sono stato poco preciso, io mi riferivo alla tua risposta dove dicevi che si poteva fare con 30 euro.
P.S. anche perche' del problema dell'attivazione ne abbiamo parlato qualche pagina fa proprio tra noi due.
Ragazzi c'è questa possibilità di passare a w8 ad un prezzo vantaggioso...
Ora volevo sapere: sul pc ho due hard disk, uno con vista e uno con 7. Se installo w8 nell'hdd con vista posso poi successivamente installarlo anche nell'altro con w7 in un secondo momento senza doverlo riacquistare?
Posso comprare la versione x64 anche se attualmente ho quella x32?
L'upgrade mantenendo inalterati tutti i file, senza format, è consigliabile? Causa qualche instabilità?
Qualcuno conosce quando scadrà l'offerta?
Grazie ;)
No alla prima domanda
Sì con riserva alla seconda, io lo ho fatto ma non ci sono altre conferme al momento
Se aggiorni da 7 poi tnere tutto, da vista solo alcune cose. E' Consigliabile a mio avviso, una installazione pulita. Proprio per evitar conflitti ed istabilità.
Se non erro l'offerta scade il 28 febbraio
Ciao Reanto
Si hai ragione ti chiedo scusa, nel cercare di sintetizzare il concetto sono stato poco preciso, io mi riferivo alla tua risposta dove dicevi che si poteva fare con 30 euro.
P.S. anche perche' del problema dell'attivazione ne abbiamo parlato qualche pagina fa proprio tra noi due.
Ok equivoco chiarito!
Sinceramente credo che molti di noi e sottolineo noi ci stiamo creando dei problemi dove non ci sono, vorremmo cucirci le regole, quando non le singole parole, addosso, in modo che ci stiano bene ecc. ecc.
Poi magari ci sfuggono i problemi reali.
Scusa lo sfogo.
Ciao renato
No alla prima domanda
Sì con riserva alla seconda, io lo ho fatto ma non ci sono altre conferme al momento
Se aggiorni da 7 poi tnere tutto, da vista solo alcune cose. E' Consigliabile a mio avviso, una installazione pulita. Proprio per evitar conflitti ed istabilità.
Ciao Reanto
Si ma poi si può fare l'attivazione? Perchè io in passato dopo istallato win 7 aggiornamento con istallazione "pulita" formattando l'hd, non era possibile procedere all'attivazione ed ho dovuto reistallare il vecchio XP e procedere ad una istallazione come aggiornamento.
djmatrix619
02-11-2012, 14:44
A dir poco impressionante la differenza di Google Chrome se lanciata dalla classica barra delle applicazioni o dalla nuova interfaccia metro... cambia totalmente!! :eek:
Chissà se c'è un workaround per lanciare da Desktop applicazioni che sono nella metro.. oddio mal di testa! :doh:
Quindi ciò che fatto è regolare, perchè non sarà mai possibile avere contemporaneamente w7 e w8 in attività. Tecnicamente è come se formattassi ogni volta e ritornassi a l'uno o all'altro SO. Vero?
Saluti
Ok Ragazzi, credo sia giunta l'ora di salutarvi, almeno da questa sezione.
Da una settimana orami stiamo riempendo il 3d di domande sempre uguali e sempre cicliche.
Io un po' ho dato e tanto ho preso ma ora credo sia controproducente per me e per voi che io rimanga in questa sezione.
Chiedo scusa se ho rotto a qualcuno(spero non siano molti) ringrazio tutti per il vostro aiuto e la vostra collaborazione e spero di trovarvi in qualche sezione dove si parli del funzionamento, o meno, del nostro nuovo sistema operativo.
Voglio precisare infine che nulla e nessuno mi ha spinto a prendere questa decisione.
Un caro saluto a tutti Renato
Giorgio G
02-11-2012, 14:47
Salve, avrei una domanda da fare:
sto scaricando win 8 pro (versione in offerta euro 29,99), e l'immagine iso alla fine la masterizzo; ma se io non lo installo subito? (per ora lo metterei da parte).
O va installato e attivato entro un dato tempo? (spero di no).
Grazie.
scusate ma se install win 8 su un hd apposito non c'ho il proplema del dual boot vero? basta che imposto nel bios l'hd di avvio, a seconda se decida di avviare win 8 o 7. o sbaglio?
mi conviene staccare l'hd in cui ho win 7 quando installo win 8 su un nuovo hd? così creo una installazione di win8 indioendente da quella di win 7 giusto?
Il dual boot w7,w8 non crea nessun problema.
saluti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38408724
per parlare delle APP di Dropbox, Skydrive e affini
djmatrix619
02-11-2012, 15:14
Raga si possono ridurre in finestra le app che lancio dalla Metro? E' fastidiosissimo sta cosa del "tutto schermo".. :stordita:
Raga si possono ridurre in finestra le app che lancio dalla Metro? E' fastidiosissimo sta cosa del "tutto schermo".. :stordita:
"ti devi adattare" cit.
djmatrix619
02-11-2012, 15:25
"ti devi adattare" cit.
Annamo bene... :stordita:
A dir poco impressionante la differenza di Google Chrome se lanciata dalla classica barra delle applicazioni o dalla nuova interfaccia metro... cambia totalmente!! :eek:
Chissà se c'è un workaround per lanciare da Desktop applicazioni che sono nella metro.. oddio mal di testa! :doh:
...e (di grazia) cosa cambierebbe?
Per caso il mio sistema non mi permette di apprezzare quello che il tuo fa?
???
djmatrix619
02-11-2012, 15:34
???
..eh??? :mbe: :stordita:
Ho fatto finalmente l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64; è stato più facile di quanto si possa pensare quindi è andato tutto per il meglio; tempo di download 1 ora circa; acquisto della licenza (30€); scelta dell'installazione pulita; scaricamento della ISO (che ho salvato sulla partizione Archivi) e masterizzazione su DVD; formattazione della partizione C tramite il DVD appena creato e quindi l'installazione, nient'altro :p
In questo momento sto già utilizzando Windows 8 (che non è proprio niente male) e lo sto studiando (anche se è facile dopotutto)...l'ultima cosa che mi resta da fare è l'immagine pulita di sistema.
Diciamo che è stato un bell'affare con questo prezzo avere ISO+licenza :).
Ho fatto finalmente l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64; è stato più facile di quanto si possa pensare quindi è andato tutto per il meglio; tempo di download 1 ora circa; acquisto della licenza (30€); scelta dell'installazione pulita; scaricamento della ISO (che ho salvato sulla partizione Archivi) e masterizzazione su DVD; formattazione della partizione C tramite il DVD appena creato e quindi l'installazione, nient'altro :p
confermi che la procedura è quella messa dunque in 1° pagina?
Ciao
???
..eh??? :mbe: :stordita:
....cosa non è chiaro?
Hai parlato di cose strabilianti tra lanciare Chrome da Metro e da barra Apps....io ho chiesto....che differenza c'è????
E' il mio pc che non mi permette di apprezzare quello che tu hai espresso con meraviglia o cosa?!?!?!?!?!?!?!?!
Beelzebub
02-11-2012, 16:07
Non c'è un modo per ovviare al fatto che i software installati normalmente, cioè quelli che non sono "APP" di Metro, passino dal desktop quando vengono avviati?
Dal punto di vista visivo lo trovo un pò fastidioso perchè fa sembrare la schermata Start un qualcosa di posticcio... :stordita:
Altra cosa: come li gestite i giochi? In Windows 7 c'era la schermata apposita che raccoglieva sia i giochi di Windows che quelli installati dall'utente. Qui non c'è un qualcosa di simile? Vedo solo i giochi per Xbox associati al mio profilo, ma da Windows non è che me ne faccia molto... :fagiano:
mirkonorroz
02-11-2012, 16:07
Scusate se sono le solite domande, ma nonostante tutto ci ho capito poco.
Se ho win 7 pro OEM e compro l'update e scelgo l'installazione pulita ma non cancello le partizioni e ne uso una pulita gia' esistente (previa formattazione in NTFS, dove magari avevo una ennesima installazione di Linux alternativa) che fine fa win 7? E' ancora utilizzabile legalmente o usa lo stesso serial number e quindi non possono coesistere i 2 OS? Oppure non mi fa proseguire?
Oppure visto che parto da 7 OEM non funziona proprio nulla?
Nel caso andasse tutto a buon fine il boot manager sarebbe comunque rimpiazzato dal grub2.
Ora win 7 pro OEM e' sulla prima partizione del primo HD.
Nel caso installerei win 8 nella prima o nella seconda partizione (di 4) del secondo HD.
djmatrix619
02-11-2012, 16:13
....cosa non è chiaro?
Hai parlato di cose strabilianti tra lanciare Chrome da Metro e da barra Apps....io ho chiesto....che differenza c'è????
E' il mio pc che non mi permette di apprezzare quello che tu hai espresso con meraviglia o cosa?!?!?!?!?!?!?!?!
Non so cosa c'entri il tuo pc con quello che io ho detto.... :asd:
La differenza SUL MIO pc è che se faccio partire Chrome dalla barra di applicazioni mi va malissimo, e ha una seria difficoltà a caricare le pagine, mentre se lancio il browser dall'interfaccia Metro, va molto ma molto meglio.
Non succede la stessa cosa con Firefox, che va bene in entrambe le parti.
Beelzebub
02-11-2012, 16:17
Non so cosa c'entri il tuo pc con quello che io ho detto.... :asd:
La differenza SUL MIO pc è che se faccio partire Chrome dalla barra di applicazioni mi va malissimo, e ha una seria difficoltà a caricare le pagine, mentre se lancio il browser dall'interfaccia Metro, va molto ma molto meglio.
Non succede la stessa cosa con Firefox, che va bene in entrambe le parti.
Io se lancio Firefox passa comunque dal desktop per partire, non si avvia direttamente da Start come fa invece IE...
Melchior
02-11-2012, 16:19
No alla prima domanda
Ciao Reanto
Ti ringrazio, i tempi sono prematuri per aggiornare il 7 e credo che aspetterò un altro po' allora...se c'è tempo fino al 28 febbraio a maggior ragione...
Anche per quanto riguarda l'offerta di chi ha acquistato una pc da giugno poi l'offerta è estesa al 28 febbraio?
djmatrix619
02-11-2012, 16:19
Io se lancio Firefox passa comunque dal desktop per partire, non si avvia direttamente da Start come fa invece IE...
Sisi infatti anche a me, non è una vera e propria metro app. Chiedo scusa se ho fatto pensare diversamente...
volevo sapere se posso aggiornare a windows 8 il seguente pc al prezzo di 29€ e se ovviamente conviene.
il pc è un vaio ultrabook tz11mn/n
Intel 945GMS, Intel Core 2 Duo U7500, 2gb di ram e risoluzione 1366 x 768. monta di serie windows vista.
Ho cercato in giro per il thread, ma non ho trovato la risposta ad un mio dubbio (magari perché troppo stupido :D); ma l'acquisto lo devo fare direttamente dal PC da aggiornare o posso acquistare le licenze da un PC qualunque?
Inviato con Tapatalk dal mio Galaxy S2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.