PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

thegamba
29-10-2012, 15:04
si scusa non sono all'altezza però a questo punto dovrebbero creare un nuovo SO anche per noi menomati perché ho il sentore che siamo un po tantini...
anche gli handicappati hanno diritto ad usufruire di determinati servizi!
Basta usarlo per abituarcisi... Te l'assicuro:)

gaxel
29-10-2012, 15:04
La MS ha deciso che dobbiamo tornare agli shortcut… come ai tempi del DOS!! ;)

Nessuno ha quasi mai usato gli shortcut… è già molto raro che qualcuno ricordi Ctrl+C e Ctrl+V… ma a Redmond hanno deciso che questo è il futuro!!
Tra un po' magari ci diranno che l'interfaccia a caratteri è più "evoluta" dell'interfaccia grafica… e magari si tornerà per tutto alla "riga di comando"!! :D

Boh… io il "progresso" preferisco valutarlo in base ai benefici effettivi che porta (e non leggendo i "volantini pubblicitari" della MS). :mbe:

Guarda che io uso Metro solo col mouse... e invio email, rispondo al forum, ascolto musica, guardo film, navigo, faccio ricerche, tutto quello che ti può venire in mente lo faccio solo col mouse (tranne chiaramnente scrivere), proprio perché l'uso degli angoli è pressoché istantaneo... non c'è nemmeno bisogno di guadare lo schermo, sai che se sposti il mouse in quella direzione, sei all'angolo e puoi cliccare. Io non uso più alt-tab, faccio prima ad andare col mouse all'angolo alto sinistro e clicco, per switchare tra le due app aperte. Uso quello basso per switchare tra lo Start Menu e l'app aperta, affianco due app se mi serve tenere sott'occhio qualcosa, uso la charms bar ogni volta che mi serve, sempre passando per gli angoli... e ormai, ogni volta che premo il tasto destro mi aspetto che appaiiono le due barre, sopra e sotto, con le opzioni.

E' una immensa fuffa questa cosa dell'inusabilità di Metro col mouse, l'interfaccia in se è studiata per schermi piccoli e principalmente per il multitouch ok, ma è tutto fattibilissimo col mouse... che poi è un singletouch, mica altro... è come per i vecchi palmari che avevano un punto di accesso touch alla volta. Però hanno aggiunto gli angoli che lo rendono pure più immediato del touch per certe operazioni.

Aggiungo che l'ambiente globalmente è molto più bello da vedere e da usare, proprio perché ci sono solo i contenuti, non 700 toolbars, menù, icone che il 95% dell'utenza non sa nemmeno a cosa servano...

tiger88
29-10-2012, 15:06

infatti io sul netbook lo uso e sono mediamente soddisfatto.

thegamba
29-10-2012, 15:07
Per chi rivolesse AeroLite senza dover fare tutto quel giro nella combinazione ad altro contrasto, etc. cliccate qui (http://www.geekissimo.com/2012/10/29/come-attivare-tema-aero-lite-windows-8-easy-way/).

Toucan
29-10-2012, 15:09
Guarda che io uso Metro solo col mouse... e invio email, rispondo al forum, ascolto musica, guardo film, navigo, faccio ricerche, tutto quello che ti può venire in mente lo faccio solo col mouse (tranne chiaramente scrivere), proprio perché l'uso degli angoli è pressoché istantaneo... non c'è nemmeno bisogno di guadare lo schermo, sai che se sposti il mouse in quella direzione, sei all'angolo e puoi cliccare. Io non uso più alt-tab, faccio prima ad andare col mouse all'angolo alto sinistro e clicco, per switchare tra le due app aperte.
Lo so… e sono molto contento per te che tu finalmente abbia trovato un'interfaccia adatta per le TUE esigenze (non sto scherzando… sto parlando seriamente). ;)

Per quanto mi riguarda, io invece non ci trovo nulla di comodo… e sinceramente non ho alcuna intenzione di cambiare le mie abitudini solo per far piacere a "Ballmer & C.". :mbe:

Ci credo… ma, come già detto, non vedo motivi per farlo!! :cool:

Pang
29-10-2012, 15:11
Sinceramente non capisco perché dovrei sforzarmi per abituarmi ad un'interfaccia più scomoda. :(

Forse perché in questo modo gli alti dirigenti della MS sarebbero contenti?
Scusami… ma non mi sembra un motivo sufficiente!! ;)

Ma io ancora non ho capito quale sarebbe la scomodità di Metro :confused:

Se poi il tuo discorso è che non vedi nessun reale vantaggio in Windows 8 tale da dover cambiare abitudini, beh in linea di principio potrei anche essere d'accordo

thegamba
29-10-2012, 15:13
Ci credo… ma, come già detto, non vedo motivi per farlo!! :cool:
Se venissimo da 15 anni di metro, e ce lo sostituissero con il menù start di 7, cosa diresti?

Toucan
29-10-2012, 15:13
Ma io ancora non ho capito quale sarebbe la scomodità di Metro :confused:

Se poi il tuo discorso è che non vedi nessun reale vantaggio in Windows 8 tale da dover cambiare abitudini, beh in linea di principio potrei anche essere d'accordo
Hai capito perfettamente il mio punto di vista!! ;)

Io sono disposto a cambiare abitudini solo se percepisco di poterne avere vantaggi… altrimenti lo vedo solo come un "gioco".

gaxel
29-10-2012, 15:15
Lo so… e sono molto contento per te che tu finalmente abbia trovato un'interfaccia adatta per le TUE esigenze (non sto scherzando… stoparlando seriamente). ;)

Per quanto mi riguarda, io invece non ci trovo nulla di comodo… e sinceramente non ho alcuna intenzione di cambiare le mie abitudini solo per far piacere a "Ballmer & C.". :mbe:

Io volevo specificare che è usabilissimo col solo mouse, e sotto certi aspetti lo sfrutta meglio che il desktop. Mica che è l'interfaccia adatta alle mie esigenze... son tutte adatte alle mie esigenze :asd:
Ho usato DOS e Win 3.1, Linux via terminal, oppure con Gnome e KDE (le cui ultime versioni sono grandissime vaccate, altro che Metro), Mac OS X... ognuno aveva un'interfaccia diversa e io mi sono adattato, come ogni volta compro un nuov televisore o una nuova console, o un nuovo telefono (ora non più :asd:) o anni fa un nuovo videoregistratore, mi adattavo all'interfaccia che avevano.

Dire che Metro fa schifo perché si è abituati col desktop o dire che col mouse è inusabile sono falsità. Io l'ho scritto più volte, l'unica limitazione è il fullscreen, basta... tutto il resto è identico se non superiore al desktop (parlo di applicazioni). Chi ha l'esigenza di avere più finestre aperte stara sul desktop, gli altri possono anche provare Metro, che male non fa.

Resta che in Windows 8 il desktop c'è ed è funzionale quanto quello di Win7.

Quello che non si dovrebbe capire, è la gente che affonda quello che forse è il miglior OS Microsoft di sempre, perché parte con lo Start Screen... perché diciamoci la verità, il problema è solo questo... parte con lo Start Screen.

Pang
29-10-2012, 15:18
Hai capito perfettamente il mio punto di vista!! ;)

Io sono disposto a cambiare abitudini solo se percepisco di poterne avere vantaggi… altrimenti lo vedo solo come un "gioco".

Chiarissimo, e hai la mia comprensione :) .

Difatti io se non avessi avuto Windows Phone dal dayone, probabilmente non avrei mai usato Windows 8 fin dalla developer preview.

Però di vantaggi ne avrai parecchi in futuro... tempo al tempo... tempo che il market si popoli e che i servizi crescano...

Ad esempio, il vecchio Zune Pass (99 euro l'anno, tutta la musica che si vuole in streaming) sarà gratuito per i possessori di Windows 8, l'unico "costo" sarà di accettare i banner pubblicitari durante l'ascolto.

Per me che sono drogato di musica, già solo questo sarebbe stato un buon motivo per passare a W8

Toucan
29-10-2012, 15:18
Se venissimo da 15 anni di metro, e ce lo sostituissero con il menù start di 7, cosa diresti?
L'attuale interfaccia a finestre è frutto di decenni di evoluzione tecnologica… e soprattutto è pensata fin dall'inizio per soddisfare le esigenze degli utenti.

Le "finestre" nascono infatti non per "decisione unilaterale" della MS, ma perché alle finestre ha portato il progresso.

Metro sui pc tradizionali nasce invece solo per una "decisione arbitraria" di alcuni alti dirigenti della MS, quindi è solo un'imposizione che nulla ha che fare con le reali esigenze degli utenti.

gaxel
29-10-2012, 15:20
L'attuale interfaccia a finestre è frutto di decenni di evoluzione tecnologica… e soprattutto è pensata fin dall'inizio per soddisfare le esigenze degli utenti.

Le "finestre" nascono infatti non per "decisione unilaterale" della MS, ma perché alle finestre ha portato il progresso.

Metro sui pc tradizionali nasce invece solo per una "decisione arbitraria" di alcuni alti dirigenti della MS, quindi è solo un'imposizione che nulla ha che fare con le reali esigenze degli utenti.

Il problema è che su 10 dispositivi non lavorativi venduti negli ultimi 5 anni, 9 non hanno le finestre e non sono Microsoft.
Comunque è la conferma, il "danno" è semplicemente lo Start Screen all'avvio... se non ci fosse stato non sarebbe stato un problema, dato che le "finestre" son migliori di quelle di Windows 7.

sanyinet
29-10-2012, 15:20
Sono molto molto molto soddisfatto con Windows 8
Mi piace un sacco con il style di Metro dove posso gestire le mie cose, i miei programmi ecc...

Ormai ho già superato di usare con Windows 8

sono un appassionato informatica e ho già usato tutti i Windows da 1.0 a 3.11, da 95 a Millennium, da 2000 a 7.. da Chicago a Memphis, da Whistler a Longhorn ecc.... Microsoft questa volta hanno lavorato perfetto!

Windows 8 e Windows Phone 8 una coppia perfetta come Mac OS Mountain Lion e iOS 6!

Invece Android cosa? ZERU TITULI! ah ah ah ah

:D

Toucan
29-10-2012, 15:24
Però di vantaggi ne avrai parecchi in futuro... tempo al tempo... tempo che il market si popoli e che i servizi crescano...

Naturalmente sono disposto in ogni momento a "rivedere" la mia opinione, se ce ne saranno i motivi. :)

Per ora la vedo così… in futuro si vedrà.

Proprio per questo sono ormai passato a Windows 8… e tra qualche giorno sicuramente lo acquisterò. ;)
Il fatto di non apprezzarlo non mi impedisce infatti di continuare a provarlo (anche se a modo mio). :)

Pang
29-10-2012, 15:25

E qui ti sbagli... senza scomodare statistiche e ricerche di mercato, io nell'ultimo anno ho visto una marea di utenti rottamare il proprio desktop/notebook in favore di un tablet, magari accompagnato anche da una docking con tastiera fisica.

Ormai la massa è strutturata in questo modo:

- internet viene usato all'80% sullo smartphone, che è piccolo, compatto, ed è sempre in tasca
- per i videogiochi ci sono le console, semplici, immediate e con nessuno dei problemi tipici del gioco su pc
- E a casa? 99% si usa pc/tablet per navigare sul sito della banca, leggere mail, pagare le bollette, scrivere testi. Tutte cose per cui la gente si trova meglio con un tablet che con un pc classico.
Tra l'altro il tablet è molto più portabile, più divertente ed immediato.

Il PC che conosciamo oggi morirà, resisterà in azienda, ma la distinzione tra home e business si farà sempre più netta, e, al contrario di oggi, non sarà più il mercato business a dirigere l'evoluzione IT, ma sarà il mercato consumer

shura
29-10-2012, 15:26
La MS ha deciso che dobbiamo tornare agli shortcut… come ai tempi del DOS!! ;)

Nessuno ha quasi mai usato gli shortcut… tra i cosiddetti utenti normali è già molto raro che qualcuno ricordi Ctrl+C e Ctrl+V…

le ultime 10 pagine parlano di come w8 non sia 'produttività friendly'
e tu ora te ne esci dicendo che non servono le shortcut? :asd:

uno che necessita di 18 finestre in giro per una configurazione multimonitor (come state dicendo negli ultimi post) MINIMO deve conoscere e usare il 90% delle shortcut per essere produttivo

metro è di una semplicità disarmante perchè, come dice gaxel, usare il mouse andando negli angoli o droppando le finestre per chiuderle è talmente veloce da quasi preferire questa ad altre soluzioni

e mi dici che microsoft vuole tornare a riga di comando?:confused:

davido
29-10-2012, 15:31
grazie ;)

gentilmente non potreste magari controllare nella mail che avete ricevuto se c'è specificato?
giusto per tranquillità, non vorrei spendere 30 euro per poi trovarmi una licenza a scadenza :confused:

No, nessuna scadenza per l' attivazione è specificata nella mail:)
Nel link al contratto leggo che lo si potra' scaricare nei tre anni successivi al 26 Ottobre 2012 con la licenza digitale acquistata oggi;)

gaxel
29-10-2012, 15:33
E qui ti sbagli... senza scomodare statistiche e ricerche di mercato, io nell'ultimo anno ho visto una marea di utenti rottamare il proprio desktop/notebook in favore di un tablet, magari accompagnato anche da una docking con tastiera fisica.

Ormai la massa è strutturata in questo modo:

- internet viene usato all'80% sullo smartphone, che è piccolo, compatto, ed è sempre in tasca
- per i videogiochi ci sono le console, semplici, immediate e con nessuno dei problemi tipici del gioco su pc
- E a casa? 99% si usa pc/tablet per navigare sul sito della banca, leggere mail, pagare le bollette, scrivere testi. Tutte cose per cui la gente si trova meglio con un tablet che con un pc classico.
Tra l'altro il tablet è molto più portabile, più divertente ed immediato.

Il PC che conosciamo oggi morirà, resisterà in azienda, ma la distinzione tra home e business si farà sempre più netta, e, al contrario di oggi, non sarà più il mercato business a dirigere l'evoluzione IT, ma sarà il mercato consumer

Bingo :D

E infatti qual'è l'unica azienda che può garantire un ecosistema tablet, smartphone, console, PC totalmente integrato e con un'unica interfaccia studiata per essere utilizzata con qualsiasi sistema di controllo (chi meglio, chi peggio) e contemporaneamente mantenere su PC e ibridi x86 la retrocompatibilità con tutto quello che è stato fatto negli ultimi 30 anni o quasi?

La cosa incredibile son quelli che scrivono "Che me ne faccio di un tablet Windows RT? Non ci girano le vecchie applicazioni Windows" ... e allora falle girare su un iPad o su un Nexus 10... è un tablet, cristo santo :asd:

Toucan
29-10-2012, 15:34
Nel link al contratto leggo che lo si potra' scaricare nei tre anni successivi al 26 Ottobre 2012 con la licenza digitale acquistata oggi;)
Peccato che non inseriscano un "doppio link" (cioè sia x32 sia x64).

Visto che la "licenza upgrade" è liberamente trasferibile ad altro pc (naturalmente un solo pc per volta), secondo me il "doppio link" avrebbe senso. ;)

freddye78
29-10-2012, 15:34

ottimo!grazie per avermi tolto questo dubbio..penso proprio che allora lo scaricherò approfittando della promozione e lo installerò più avanti, quando avrò un po' più tempo libero :)

freddye78
29-10-2012, 15:38

Visto che la "licenza upgrade" è liberamente trasferibile ad altro pc (naturalmente un solo pc per volta), secondo me il "doppio link" avrebbe senso. ;)

non escluderei che MS, più avanti, metta a disposizione le due ISO da scaricare liberamente e da sbloccare dopo un periodo di prova comprando la licenza, come già avviene con 7

gaxel
29-10-2012, 15:38
Nessuno ha quasi mai usato gli shortcut… tra i cosiddetti utenti normali è già molto raro che qualcuno ricordi Ctrl+C e Ctrl+V…

le ultime 10 pagine parlano di come w8 non sia 'produttività friendly'
e tu ora te ne esci dicendo che non servono le shortcut? :asd:

uno che necessita di 18 finestre in giro per una configurazione multimonitor (come state dicendo negli ultimi post) MINIMO deve conoscere e usare il 90% delle shortcut per essere produttivo

metro è di una semplicità disarmante perchè, come dice gaxel, usare il mouse andando negli angoli o droppando le finestre per chiuderle è talmente veloce da quasi preferire questa ad altre soluzioni

e mi dici che microsoft vuole tornare a riga di comando?:confused:

Sì, infatti mi chiedo... il desktop è eccezionale se usato con gli shortcuts, ma col mouse richiede una discreta precisione, non parliamo poi di quando si devono scorrere i menù, sotto menù, ecc...

Metro col mouse invece è immediato, affiancare due app, chiuderle, passare da una all'altra, e sotto mano, via charms bar che si apre andando agli angoli destri, hai tutti i Contracts che rendono quasi obsoleti copia e incolla e drag&drop.

Boh...

Toucan
29-10-2012, 15:40
non escluderei che MS, più avanti, metta a disposizione le due ISO da scaricare liberamente e da sbloccare dopo un periodo di prova comprando la licenza, come già avviene con 7
Sarebbe una cosa secondo me auspicabile.

macker1
29-10-2012, 15:48
Salve ragazzi, io vorrei prendere una versione di Windows 8 da installare sul mio pc che attualmente monta Fedora 17 per fare un dual boot. Ma che versione devo prendere se non si trova più la retail?

Grazie e ciao

causeperse
29-10-2012, 15:57

ma il seriale che arriva via mail è attivabile sia su versione a 32 che a 64bit???

Toucan
29-10-2012, 15:59
ma il seriale che arriva via mail è attivabile sia su versione a 32 che a 64bit???
Pare di sì (ovviamente non contemporaneamente)… ma puoi scaricare solo una iso.

Beelzebub
29-10-2012, 16:11
Non c'e` una vera e propria procedura di disattivazione.
Quando lo installerai sul "vero" PC dovrai chiamare il numero verde Microsoft per farti riattivare il codice seriale, dato che il server di attivazione con molta probabilita` determinera` che esso e` gia` stato utilizzato su una configurazione diversa negandone l'autenticazione.

Penso di si`. Non credo aggiorni "Al volo", prima dovra` copiare Windows 8 sul drive di destinazione, poi fara` tutto il necessario a partire da quello.

Cavolo, quindi se lo provo su un altro PC o una VM, poi mi tocca chiamare MS per farmi "sbloccare" la licenza? E questo anche ad ogni ipotetico formattone successivo? E' un pò noiosa 'sta cosa... :(

Quello che al momento mi frena è la mancata compatibilità con alcuni software, in primis Comodo Internet Security... :fagiano:

Toucan
29-10-2012, 16:13
E questo anche ad ogni ipotetico formattone successivo? E' un pò noiosa 'sta cosa... :(

Quello che al momento mi frena è la mancata compatibilità con alcuni software, in primis Comodo Internet Security... :fagiano:
Non sempre bisogna chiamare… ma è possibile che si debba farlo.

Comodo è già perfettamente compatibile con Windows 8: io lo sto usando da 2 mesi!! ;)
Devi però installare la versione 5.12.

s12a
29-10-2012, 16:17
Cavolo, quindi se lo provo su un altro PC o una VM, poi mi tocca chiamare MS per farmi "sbloccare" la licenza? E questo anche ad ogni ipotetico formattone successivo? E' un pò noiosa 'sta cosa... :(

Si`, la cosa e` noiosa. Ma la procedura telefonica e` comunque piuttosto rapida. Essa comunque dovrebbe non essere necessaria con la funzionalita` "system reset", che riporta il sistema operativo alle condizioni iniziali ed in teoria mantenendo l'attivazione. Non c'e` piu` bisogno del "formattone" con reinstallazione manuale dell'OS da zero.

Anche spostando l'hard disk su un pc completamente diverso, Windows 8 riesce comunque a funzionare, cosa che a 7 non riusciva. Se si cambia tutto l'hardware pero` tocca per forza rifare la procedura di attivazione telefonica.

Beelzebub
29-10-2012, 16:28
Non sempre bisogna chiamare… ma è possibile che si debba farlo.

Comodo è già perfettamente compatibile con Windows 8: io lo sto usando da 2 mesi!! ;)
Devi però installare la versione 5.12.
Grazie mille!!!! :D
Si`, la cosa e` noiosa. Ma la procedura telefonica e` comunque piuttosto rapida. Essa comunque dovrebbe non essere necessaria con la funzionalita` "system reset", che riporta il sistema operativo alle condizioni iniziali ed in teoria mantenendo l'attivazione. Non c'e` piu` bisogno del "formattone" con reinstallazione manuale dell'OS da zero.

Anche spostando l'hard disk su un pc completamente diverso, Windows 8 riesce comunque a funzionare, cosa che a 7 non riusciva. Se si cambia tutto l'hardware pero` tocca per forza rifare la procedura di attivazione telefonica.
Ok, sei stato chiarissimo, grazie anche a te! ;)

causeperse
29-10-2012, 16:30
Ho letto sulla rete che l'acquisto si può fare anche da windows 8 consumer preview installato con il seriale che ha distrubuito la MS a suo tempo.
Solo che molto probabilmente si otterrebbe un seriale ed una iso in inglese perche la windows 8 consumer preview non esiste in italiano.
Qualcuno ha aggiornato dalla consumer preview inglese????
Vorrei fare questa procedura per il mio secondo pc (portatile).

barbara67
29-10-2012, 16:34
Ciao a tutti....:)

Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Allora ieri ho acquistato Win 8 pro a 29,99€, ma non avendolo mai usato prima di passare definitivamente a 8 vorrei provarlo mettendolo in dual boot con Win 7, quindi con Gparted ho creato una nuova partizione sul mio ssd, fatto ciò ho riavviato il Pc facendo il boot dalla USb dove ho Win 8 poi scelgo l' installazione custom e qui nasce il problema quando seleziono la partizione creata per 8 mi esce il messaggio :

Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi Efi è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT.

Qualcuno sa come aiutarmi ?

thegamba
29-10-2012, 16:39
Ciao a tutti....:)

Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Allora ieri ho acquistato Win 8 pro a 29,99€, ma non avendolo mai usato prima di passare definitivamente a 8 vorrei provarlo mettendolo in dual boot con Win 7, quindi con Gparted ho creato una nuova partizione sul mio ssd, fatto ciò ho riavviato il Pc facendo il boot dalla USb dove ho Win 8 poi scelgo l' installazione custom e qui nasce il problema quando seleziono la partizione creata per 8 mi esce il messaggio :

Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi Efi è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT.

Qualcuno sa come aiutarmi ?

Prova a riformattare la partizione da win7:) Sembrerebbe un problema di mbr (master boot record)... Potrebbe essere che la partizione non sia stata registrata correttamente:boh:

Edit: ho detto una cavolata... Cmq prova lo stesso a riformattare la partizione da win7... Ma come mai hai ripartizionato da gparted e non direttamente dall'utilità di windows?:what:
In particolare, da win7 fai così: start -> computer ( con il tasto dx) -> gestione -> gestione disco -> tasto dx sulla partizione interessata -> nuovo volume semplice -> formatta

ironman72
29-10-2012, 16:43
Credo momentaneamente, è da venerdì che hanno problemi, almeno così mi hanno riferito più operatori.

Negativo prese 2 licenze ad amici con paypal sabato e ieri..

barbara67
29-10-2012, 16:48
Prova a riformattare la partizione da win7:) Sembrerebbe un problema di mbr (master boot record)... Potrebbe essere che la partizione non sia stata registrata correttamente:boh:

Edit: ho detto una cavolata... Cmq prova lo stesso a riformattare la partizione da win7... Ma come mai hai ripartizionato da gparted e non direttamente dall'utilità di windows?:what:
In particolare, da win7 fai così: start -> computer ( con il tasto dx) -> gestione -> gestione disco -> tasto dx sulla partizione interessata -> nuovo volume semplice -> formatta

Ho usato gparted pechè da win 7 non me lo fa fare mi da errore non so perchè ?

thegamba
29-10-2012, 16:53
Ho usato gparted pechè da win 7 non me lo fa fare mi da errore non so perchè ?
Che errore ti esce? Magari ci aiuta a capire il problema:boh:

ironman72
29-10-2012, 16:54
A parte che puoi tranquillmante in Metro navigare e tenere affiancata la finestra con i contatti o la musica, ma anche in questo caso il tuo è "limite".

Cioè, che ti serve avere occupata una porzione di schermo? Quando vuoi vedere i contatti switch all'app apposita, altrimenti hai le push notification che ti informano quando uno è online o meno. Idem per la musica... che ti frega di avere sotto mano i controlli? A parte che oggigiorno le tastiere hanno spesso i controlli multimediali, ma switch.

Ora, posso anche anche capire se hai un monitor 30" che è sprecato per navigare, ma la massa ha schermi da 11-13-15 pollici al massimo. E Windows 8 punta a quel target.

Comunque, le app Metro possono tecnicamente funzionare come le vecchie finestre MDI, quindi fare da contenitore per diverse finestre, ad esempio... che so... in fondo il desktop è un'app Metro.
Ma che cav... dici??
Se pari di notebook ok ma di certo un fisso no e di fissi si parla!!!!
E se parli di Notebook e tablet allora dopo mesi convergi verso chi pensa che tale interfaccia sia vantaggiosa per notebook e tablet .
E per favore ora basta parlare di Metro!!

barbara67
29-10-2012, 16:56

In questo momento non sono a casa e non ricordo l' errore appena torno riprovo e poi vi aggiorno.

Varg87
29-10-2012, 17:06
http://www.tomshw.it/cont/articolo/windows-8-contro-windows-7-prestazioni-con-i-videogiochi-risultati-benchmark-sleeping-dogs/40685/10.html

wtf? :confused: :confused:
o si so fumati qualcosa quelli di tom's o me la so fumata io
ci sta giocando il coinquilino a sleepindogs su 8, dettagli al massimo con la 660, e non scompare nessun dettaglio artistico
mbho...

1-2 fps può anche essere una variazione del bench/game
comunque sia, irrilevante

Infatti. Diciamo che si equivalgono. Più passa il tempo più trovo contro (o comunque uguaglianze o funzioni che si possono integrare con programmi di terze parti, fatte pure meglio) che pro per effettuare un eventuale upgrade.
Vedremo, intanto aspetto.

causeperse
29-10-2012, 17:21
Ho formattato tutto e perso sia la iso che la mail arrivata su outlook, fortunatamente mi ero segnato il seriale. :)
Gentilmente (visto che sarà la stessa iso che avete tutti) qualcuno mi passa in pvt il link che ha ricevuto in mail con il seriale per poter scaricare la iso 64bit?????

s12a
29-10-2012, 17:24
Mah, non e` un link segreto/confidenziale. Serve comunque la product key ricevuta via e mail per usufruirne. Eccolo:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

gaxel
29-10-2012, 17:33
Ma che cav... dici??
Se pari di notebook ok ma di certo un fisso no e di fissi si parla!!!!
E se parli di Notebook e tablet allora dopo mesi convergi verso chi pensa che tale interfaccia sia vantaggiosa per notebook e tablet .
E per favore ora basta parlare di Metro!!

No, io parlo di dispositivi... tu continui a dirmi che al lavoro hai un monitor di 44" e io continuo a risponderti che Metro (al momento) non ha come target il business... bensì la massa. Il target di Windows 8 non ha il fisso e se ce l'ha è lì a prendere polvere.

Io saranno anni che in ambito casalingo, non vedo comprare dei fissi, ho amici che giocano e si fanno dei portatili da 2000€ solo perché così se li possono portare in giro :asd:

I portatili hanno da anni superato i fissi, spesso anche in ambito aziendale, ora diventeranno tutti ibridi perché, anche in ambito aziendale, può tornare comodo avere un tablet. Poi è chiaro che se fai il grafico, ti serve un 30".

PS COme basta parlare di Metro... siamo nel thread di Winodws 8, di cosa si dovrebbe parlare? :asd:

wolverine
29-10-2012, 17:36
Qualcuno dopo aver messo i 306.97 whql o i 310.33 beta ha notato un effetto blur sulle piastrelle e sulla barra laterale destra una specie di 'offuscamento'? :stordita:

Pare sia dovuto antialiasing FXAA attivato nel pannello di controllo nvidia. :doh:

Nui_Mg
29-10-2012, 17:53
scusate se mi intrometto, ma windows 8 come è per il gaming?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/windows-8-contro-windows-7-prestazioni-con-i-videogiochi/40685/1.html

ironman72
29-10-2012, 18:10
No, io parlo di dispositivi... tu continui a dirmi che al lavoro hai un monitor di 44" e io continuo a risponderti che Metro (al momento) non ha come target il business... bensì la massa. Il target di Windows 8 non ha il fisso e se ce l'ha è lì a prendere polvere.

Io saranno anni che in ambito casalingo, non vedo comprare dei fissi, ho amici che giocano e si fanno dei portatili da 2000€ solo perché così se li possono portare in giro :asd:

I portatili hanno da anni superato i fissi, spesso anche in ambito aziendale, ora diventeranno tutti ibridi perché, anche in ambito aziendale, può tornare comodo avere un tablet. Poi è chiaro che se fai il grafico, ti serve un 30".

PS COme basta parlare di Metro... siamo nel thread di Winodws 8, di cosa si dovrebbe parlare? :asd:
Nel 90% delle aziende del nordest si usa ancora xp, e i tablet in ambito lavorativo sono ancora molto lontani...
Siccome discutere su Metro in questo thread e' cocciare contro un muro di ... IO COSI' IO COLA' , ed il buon Ezio ce lo ha fatto notare,sarebbe il caso di dare un taglio..
Sbaglio o anche tu hai scritto che win8 e' molto piu' del solo Metro?

Ora a me interessa sapere come eliminare in modalita' desktop le notifiche messenger dei messaggi..sai cone fare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Nui_Mg
29-10-2012, 18:13
Ma davvero la gente qui usa 1 massimo 2 applicazioni per volta? :confused:
Io mediamente ne uso 4-5 e, a seconda della loro impegnatività (settaggi, più finestre, ecc.), le "isolo" in un loro desktop virtuale (tanti programmi per farlo, molto piccoli/efficienti e nativamente portabili), trovo lo switching da tastiera (visto che mouse lo uso poco) tra i desktop virtuali molto più immediato e ordinato (o forse perché abituata su linux) dello switch tra programmi.

Jena73
29-10-2012, 18:18
nonostante lo scetticismo iniziale devo dire che mi sto abituando a metro.. per le operazioni base (posta, web etc etc) è davvero caruccio anche su un pc...tutto molto ben integrato e funzionale... ovvio che per la lavori più impegnativi (tipo adobe suite CS6) si deve switchare sul desktop classico ma comunque nel complesso sto win8 è una figata.
E mi sta venendo pure voglia di parcheggiare iphone 5 e farmi un bel lumia 920... :D

Nui_Mg
29-10-2012, 18:20
Nel 90% delle aziende del nordest si usa ancora xp,
Io sono del nordest e sembra anche a me una tale situazione.
e i tablet in ambito lavorativo sono ancora molto lontani...
Forse perché sono più occupati a lavorare a cottimo (e in settori meno informatico-centrici) e di conseguenza sono focalizzati più sul fare che non sull'apparire/moda :D

Pang
29-10-2012, 18:34
Nel 90% delle aziende del nordest si usa ancora xp, e i tablet in ambito lavorativo sono ancora molto lontani...
Siccome discutere su Metro in questo thread e' cocciare contro un muro di ... IO COSI' IO COLA' , ed il buon Ezio ce lo ha fatto notare,sarebbe il caso di dare un taglio..

Ora a me interessa sapere come eliminare in modalita' desktop le notifiche messenger dei messaggi..sai cone fare?

Nella mia azienda (una multinazionale che solo in Italia conta circa 1500 dipendenti), abbiamo il 30% macchine XP e il restante 7.

I dirigenti e i dipendenti che si muovono spesso hanno sia notebook che tablet (iPad), e già ora utilizzano più quest'ultimo.

Navigano, scrivono mail, aprono e editano documenti word/Excel, presentano dai clienti presentazioni PowerPoint, attaccando l'iPad a proiettori/tv con vga o hdmi, utilizzano le nostre applicazioni web anche in remoto.

E ti assicuro che quando gli diremo che in unico dispositivo avranno sia notebook che tablet, faranno i salti di gioia :D

Per le notifiche dell'app messaggi, apri l'app, poi WIN+I, autorizzazioni

Krusty93
29-10-2012, 18:39
Comunque, sto leggendo molto questo thread, e sembra che ognuno di noi abbia avuto un'esperienza diversa, non leggo mai conferme da più utenti su una cosa. C'è tantissima confusione. E lo sono anche io. Una ventina di pagine fa, ho chiesto se DOPO averlo installato sul fisso, posso installarlo anche sul portatile che ha licenza OEM (ma volendo anche una da dvd) di Vista e un utente mi ha risposto di si e un altro di no. In caso si potesse, vorrei installarlo a 64 bit (entrambe le licenze di Vista sono a 32).

Le mie impressioni fino ad ora sono ottime. Senza ombra di dubbio. Con l'SSD va che è una meraviglia e ho trovato già qualche app utile, non indispensabile ma che senza dubbio ti mette in evidenza parecchie cose (per esempio windows 8 italia o RaiTv).

Avrei però una domanda: Chrome se avviato dalla Modern UI si avvia in modalità appunto full screen, mentre IE10 mi si avvia in modalità desktop. Come posso far si che cliccando la mattonella, si avvii in Modern UI?

Grazie per la risposta, sopratutto per la prima domanda sull'installazione.

P.S. all'utente che chiedeva per il gaming, ho installato solo Steam con F1 2012, Company Of Heroes, Driving Force GT e tastiera G110. Le periferiche funzionano tramite driver Win7 perfettamente, mentre con F1 2012 ho avuto alcuni problemi di freeze risolti semplicemente avviandolo con privilegi di amministratore con la compatibilità a Win7 (anche se credo che quest'ultima non sia necessaria). Company of Heroes tutto ok, Steam funziona bene (mi si è freezato un paio di volte per qualche secondo, ma nessun problema).

ironman72
29-10-2012, 18:41
Grazie per la dritta!!
Certo che i dirigenti e coloro che si muovono hanno bisogno di strumenti portabili, ed è difatti verso questi che la parte non desktop di win 8 si indirizza, nella consultazione di documenti, nelle pubbliche relazioni, ma non in ufficio tecnico o in produzione.:D

thegamba
29-10-2012, 18:48
Qualcuno dopo aver messo i 306.97 whql o i 310.33 beta ha notato un effetto blur sulle piastrelle e sulla barra laterale destra una specie di 'offuscamento'? :stordita:

Pare sia dovuto antialiasing FXAA attivato nel pannello di controllo nvidia. :doh:

306.10 e non ho notato nulla:boh: Ma può essere che l'antialiasing sia disattivato...

thegamba
29-10-2012, 18:49
ho trovato già qualche app utile, non indispensabile ma che senza dubbio ti mette in evidenza parecchie cose (per esempio windows 8 italia o RaiTv).
Ti obbligo a installare l'app motorsport:asd: Sembra fatta per noi appassionati di motori:O

threnino
29-10-2012, 19:09
Visto il prezzo così invitante.
Visto Windows 8 in azione sul tablet di un mio amico.
Visto che entro fine settimana mi arriva il pc nuovo (pezzi in firma).

Mi sa che faccio l'acquisto e lo installo pulito da zero.
Per un desktop mi dà l'idea di essere meno comodo rispetto ad un touchscreen, però meglio stare al passo coi tempi e coi driver. Me lo faccio andare bene :fagiano:

marc.o.frax
29-10-2012, 19:09
Grazie per la dritta!!
Certo che i dirigenti e coloro che si muovono hanno bisogno di strumenti portabili, ed è difatti verso questi che la parte non desktop di win 8 si indirizza, nella consultazione di documenti, nelle pubbliche relazioni, ma non in ufficio tecnico o in produzione.:D

senza contare che Ms con 8 a ora è l'unica che fornirà la stessa interfaccia per tutto il suo ecosistema, con la possibilità di aggiornare in tempo reale tutti i dispositivi legati ad un account.

cosa che in ambito lavorativo (commercial-promozionale) è di non poco conto.

cioè sti cazzi.

io aspetto il lumia 920 e poi starò come un pascià!

gaxel
29-10-2012, 19:10

Appunto... rileggete 'sto cavolo di articolo che ho postato. Così la smettete di inveire contro Microsoft perché ha fatto un Windows 8 così. :asd:

Se intendi l'app Metro, basta che tu faccia Charms Bar --> Impostazioni -->Modifica Impostazioni PC --> Notifiche e disattivi quelle che non ti interessano... o proprio tutte.

gaxel
29-10-2012, 19:13
senza contare che Ms con 8 a ora è l'unica che fornirà la stessa interfaccia per tutto il suo ecosistema, con la possibilità di aggiornare in tempo reale tutti i dispositivi legati ad un account.

cosa che in ambito lavorativo (commercial-promozionale) è di non poco conto.

cioè sti cazzi.

io aspetto il lumia 920 e poi starò come un pascià!

Lumia 920 + Surface RT + Xbox360 + Windows 8 in tutti i PC che sono "costretto" ad usare... e sarò pascià pure io :D

wolverine
29-10-2012, 19:15
306.10 e non ho notato nulla:boh: Ma può essere che l'antialiasing sia disattivato...

Praticamente sto 'effetto' :D

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1268275&d=1345309330

Aenil
29-10-2012, 19:24

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1268275&d=1345309330

niente male :D

Krusty93
29-10-2012, 19:32
Comunque, sto leggendo molto questo thread, e sembra che ognuno di noi abbia avuto un'esperienza diversa, non leggo mai conferme da più utenti su una cosa. C'è tantissima confusione. E lo sono anche io. Una ventina di pagine fa, ho chiesto se DOPO averlo installato sul fisso, posso installarlo anche sul portatile che ha licenza OEM (ma volendo anche una da dvd) di Vista e un utente mi ha risposto di si e un altro di no. In caso si potesse, vorrei installarlo a 64 bit (entrambe le licenze di Vista sono a 32).

UP

Ragazzi, scusate se insisto ma ho bisogno di una risposta il prima possibile

Ti obbligo a installare l'app motorsport:asd: Sembra fatta per noi appassionati di motori:O

Ha l'icona blu con un casco? La sto installando :)

EDIT: ieri ho "mandato" l'indirizzo e-mail per Media Center, ma ancora non mi è arrivata nessuna mail. E' normale che ci metta cosi tanto?
Avevo installato F1 world, ma non è niente in confronto a quella che mi hai passato!

DarKilleR
29-10-2012, 19:36
Devo portare una rettifica ad i miei problemi incontrati precedentemente con il mio HTPC composto da:

AsRock 880GMH/U3S3
AMD Athlon II X4 620
4GB DDR3 Corsair
Antec Remote Fusion Black
Terrate Hybryd T USB XS FM

con scheda video integrada AMD HD4250...

avevo dato la colpa dei crash sempre e solo alla scheda video, perchè ogni volta mi crashava quando impegnavo la vga e mi pedevano le impostazioni di overscan sulla tv plasma....e si verificavano soprattuto dopo che avevo installato i driver per la scheda video.

In realtà la colpa era dell'HDD risultava quasi perfetto a livello di smart e senza cluster danneggiati, ma vista la lentezza di avvio di Windows 8 ho fatto un test di velocità e mi vevina una velocità media di 5MB/s e tempo di accesso di 25ms...

E si stentiva un forte ticchettio provenire dalla testina...quindi l'ho rimpiazzato con un Raptor 74GB che tenevo inutilizzato in un cassetto.

Quindi i driver AMD Catalyst Legacy 12.6 for Windows 8 funzionano egregiamente e senza alcun problema di alcuna sorta!

Ecco il link di download: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/catalystlegacywin8.aspx

Toucan
29-10-2012, 19:37

Non so se ho capito la domanda, ma questa è una normalissima "licenza upgrade": legalmente puoi installarla tutte le volte che vuoi su tutti i pc che vuoi (naturalmente purché sia presente un OS regolarmente posseduto da "aggiornare").
Naturalmente puoi tenerla installata su un solo pc per volta (cioè devi disinstallare prima di installare altrove).

Krusty93
29-10-2012, 19:38
Questa è una normalissima "licenza upgrade": legalmente puoi installarla tutte le volte che vuoi su tutti i pc che vuoi (naturalmente purché sia presente un OS regolarmente posseduto da "aggiornare").
Naturalmente puoi tenerla installata su un solo pc per volta (cioè devi disinstallare prima di installare altrove).

Quindi non posso metterlo, giusto?
Ma quel famoso "5 pc" a cosa si riferiva? Che posso aggiornare massimo 5 PC, ma non contemporaneamente?

Toucan
29-10-2012, 19:41
Ma quel famoso "5 pc" a cosa si riferiva? Che posso aggiornare massimo 5 PC, ma non contemporaneamente?
È una "licenza mono-pc"… quindi, pur non essendo legata ad un singolo pc, puoi usarla su un solo pc per volta.

Ogni utente può usufruire di questa promozione (licenza upgrade a 29,99€) al più 5 volte… cioè potrai acquistare al più 5 seriali a questo prezzo.

chicco2012
29-10-2012, 19:41
Sicuro che sono OT ma vi spiego la mia esperienza:

Provato la RTM per quasi 3 mesi, turro bene tranne un problema alla scheda video Doppia/integrata, il CCC Catalyst gestione schede al Windows 8 proprio non gli piace, anzi direi che gli stà alquanto antipatica, si perchè purtroppo non ne vuole sapere di fare lo swicth tra quella integrata e l'altra, che è quella che uso e più potente, infatti quella integrata serve solo quando usi a batteria... per risparmiare, ma visto che è gratis mi andava anche bene viaggiare con quella integrata, ma va bene uguale, trann eil fatto che non è logico.

Visito il sito HP e verifico se per caso ci sono i driver per Win8 ... no, non ci sono, poi vedo un bella pagina "Aggiornamento Windows 8" e "Il mio prodotto HP & Windows 8" ohh.. che bello adesso verifico e sicuramente ci saranno delle istruzioni con dei link x aggiornare il mio Note ! e vai !
Inserisco il mio Codice Prodotto:

HP non ha testato questo PC.
Per questa ragione HP non è in grado di fornire istruzioni di upgrade o driver Windows 8. Potresti perdere funzionalità fondamentali & stabilità se tenti di eseguire l'upgrade.
Se pensi di aver ricevuto questo messaggio per errore o desideri fornire un altro Numero Prodotto
Clicca qui -->

Si ma già lo sapevo ! , vado sul sito di AMD, testo tutti i driver disponibili ed immaginabili, niente !!!
Allora faccio "Assistente aggiornamento Windows 8" e questo è il risultato:

Rapporto Assistente aggiornamento Windows 8
Nome computer:ENRICO-HP
Sistema operativo:Microsoft Windows 7 Home Premium
Produttore:Hewlett-Packard
Modello:HP Pavilion dv6 Notebook PC
CPU:AMD Phenom(tm) II N950 Quad-Core Processor
Memoria:4.1

Da esaminare
Installazione di un'app per riprodurre DVD
Potrebbe essere necessario installare un'app per riprodurre i DVD in
Windows 8.
Ulteriori informazioni
Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile
utilizzarlo in Windows 8.
Ulteriori informazioni
Adobe Flash Player 10 ActiveX
Adobe Systems Incorporated, Version 10.1.53.64
Aggiornamento disponibile
ATI Catalyst Control Center
Reinstalla in Windows 8
ATI Catalyst Install Manager
ATI Technologies, Inc., Version 3.0.765.0
Reinstalla in Windows 8

Compatibile
CyberLink DVD Suite
CyberLink Corp.
HP MediaSmart DVD
Hewlett-Packard
HP MediaSmart Movies and TV
Hewlett-Packard
HP MediaSmart Music
Hewlett-Packard
HP MediaSmart Photo
Hewlett-Packard
HP MediaSmart SmartMenu
Hewlett-Packard
HP MediaSmart Video
Hewlett-Packard
HP MediaSmart Webcam
Hewlett-Packard
HP Wireless Assistant
Hewlett-Packard
LabelPrint
CyberLink Corp.
LightScribe System Software
LightScribe
Microsoft Silverlight
Microsoft Corporation
PhotoNow!
CyberLink Corp.
Power2Go
CyberLink Corp.
PowerDirector
CyberLink Corp.
AMD M880G with ATI Mobility Radeon HD 4250
ATI Technologies Inc.
ATI High Definition Audio Device
ATI Technologies Inc.
ATI Mobility Radeon HD 5650
ATI Technologies Inc.
HP Webcam
Microsoft
IDT High Definition Audio CODEC
IDT
Microsoft USB Notebook/Mobile Optical Mouse (IntelliPoint)
Microsoft
Qualcomm Atheros AR9285 802.11b/g/n WiFi Adapter
Qualcomm Atheros Communications Inc.
Synaptics PS/2 Port TouchPad
Synaptics

Bene dai, sembra che le ATI vadano bene e per il resto si trova una soluzione ! e vai !
Allora, visto che ho la promozione, scarico Win8 Pro Upgrade, me lo masterizzo e lancio il SETUP .... aspetto e comincia ad aggiornare, anche piuttosto veloce devo ammettere, ma al 44x e si blocca, va bè ripeto, no uguale al 44x !! provo a formattare tutto e istallare da zero ! ma non si può !
Allora esausto e stufo riformatto ed installo di nuovo seven con i miei dischi di ripristino.
Ora mi trovo con un DVD AGGIORNAMENTO con seriale li nel cassetto, magari un domani serve, ma non credo, e un paio di attivazioni RTM.
Ma che bella sfigha, come avere 3 pagnotte di pane e non poterle mangiare !!! :boh:

ulukaii
29-10-2012, 19:46

Sì, capitato anche a me, dopo aver ritoccato i settings nel pannello dei driver. E' dovuto al FXAA. La rottura è che se per sfiga l'hai toccato una volta dal pannello globale e poi l'hai disattivato, può capitare che random te lo rifaccia di nuovo. In tal caso resetta i driver allo stato iniziale e dovrebbe tornare tutto ok.

marc.o.frax
29-10-2012, 19:52
Lumia 920 + Surface RT + Xbox360 + Windows 8 in tutti i PC che sono "costretto" ad usare... e sarò pascià pure io :D

il surface, giusto!
stavo dimenticando il tablet!

ormai ho deciso, il portatile verrà sfanculato sull'altare del surface, tanto lo usavo solo per navigare o guardare filmz nel letto.

e l'xbox mi tenta, ma credo che il gaming su pc dia esperienze decisamente superiori, imho.

gaxel
29-10-2012, 20:01
il surface, giusto!
stavo dimenticando il tablet!

ormai ho deciso, il portatile verrà sfanculato sull'altare del surface, tanto lo usavo solo per navigare o guardare filmz nel letto.

Il mio ci ha dato a mucchio un annetto fa (un Vaio pagato 1500€ durato comunque 6 anni), e sono senza perché aspettavo appunto qualcosa multitouch per Windows 8... dopo aver visto quello che si può fare con Windows RT, ho deciso che prendo un tablet e non un ibrido.

e l'xbox mi tenta, ma credo che il gaming su pc dia esperienze decisamente superiori, imho.

Infatti io praticamente non ci gioco :asd:
Xbox Music, Xbox Video, Internet Explorer, Kinect, Xbox SmartGlass... se avessi pure l'abbonamento a Mediaset Premium, e non la tessera prepagata (potrei farlo giusto per quello) avrei anche Premium Play... e molte altre cosucce.

egounix
29-10-2012, 20:03
problema sospensione risolto

dopo l'illuminante consiglio avuto, non ricordo da quale utente, e cito "l'avrai messa male... etc... saluti"
quel mettere male mi ha illuminato, prima di tutto ho pensato alla posizione del missionario, poi alla doggy style... hemm

alla fine ho disabilitato la lan killer, dato che il sw/driver è quello per 7 - non ne hanno rilasciati altri -, e ho sospeso un paio di volte di fila
tutto ok
ed è anche la killer a crearmi grane con il gruppo home, che non avevo menzionato, pensando fosse win in generale (sia 7 che 8) a scazzare

lieto fine, senza morale.

cordiali saluti :p

davido
29-10-2012, 20:08
Preso adesso e pagato con paypal, no problem.
Solo che sta scaricando lentissimo..ETA 10 /12ore:mad:
speriamo si riprenda..

dalle 15,30 ad ora sono arrivato al 51%:muro:
Va peggio di un mulo bendato:doh:

renpasa
29-10-2012, 20:16

Sì la puoi mettere purché la togli dall'altra parte.
Io partendo da XP SP2 aggiornato a SP3, come puoi leggere in un mio lungo post precedente mi ritrovo con installata una versione di 8 a 32 bit ed una 8 a 64 sullo stesso PC su due dischi diversi. Le due versioni funzionano regolarmente. ma detto tra noi, sottovoce, non ne ho ancora capito la differenza. :muro:
Ciao Renato

marcoesse
29-10-2012, 20:25
aggiornamento
Classic Shell
Version 3.6.2 – general release
http://s16.postimage.org/ijem4dydt/Screen00089.jpg (http://postimage.org/image/ijem4dydt/)

per chi è su Pc Desk e non piace la start screen (piastrelle)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38364890&postcount=97

Thank you for installing Classic Shell.
It adds some missing features to Windows Vista, Windows 7 and Windows 8
- like a classic start menu, start button, and others.

thegamba
29-10-2012, 20:28
Ha l'icona blu con un casco? La sto installando :)

Avevo installato F1 world, ma non è niente in confronto a quella che mi hai passato!

E' proprio lei:D E' davvero spettacolare, con tutti i tempi e i dati storici. Ricordi anche di mettere la f1 come prima scelta nell'app "sport", così fai prima a cercare e leggere le ultime notizie;)

DarKilleR
29-10-2012, 20:55
Esiste la possibilità di abilitare le multiutenze contemporanee su Windows 8?

Sull'HTPC avrei necessità di usare un utente administrator tramite controllo remoto e un utente standard tramite accesso locale.

Su Windows 7 modificando alcune cose funzionava...non so se la stessa patch può funzionare anche su Windows 8 o rischio di fare casino?

Pang
29-10-2012, 21:02
Stasera ho provato il Samsung Ativ RT in un centro commerciale.

A parte l'orgasmo :D di vedere su un tablet l'os che uso da mesi sul mio notebook, sono rimasto negativamente colpito dalla presenza del desktop, desktop totalmente uguale alla controparte X86, ma che non sarà in grado di far girare app Win32.

Trovo che questo genererà una confusione pazzesca, ma non potevano eliminarlo nella versione RT :rolleyes: ?

Zen9
29-10-2012, 21:11
Finalmente l'ho potuto provare anche io, a primo impatto mi è piaciuto, ho completamente tolto la barra inferiore nel desktop :D, lo vedo anche abbastanza reattivo, speriamo non sia solo a causa della formattazione.

baila
29-10-2012, 21:12
Ma la modalità provvisoria no esiste più?
Se premo F8 prima dell'avvio non mi appare nessuna opzione.
C'è qualche tasto per interagire con il boot maneger?Per esempio ora ho messo l'avvio principale di Win8,ma se volessi vedere il boot maneger per passare a Win7?

Up

Toucan
29-10-2012, 21:17
Ottima la nuova versione 3.6.2 di Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/) (appena uscita)!! ;)
Questo programma continua a migliorare di versione in versione…

Adesso all'avvio non si vede più la schermata Metro neppure per una frazione di secondo: ci si ritrova immediatamente sul desktop (senza accorgersi della presenza di Metro). :)
Molto interessante anche la possibilità di lanciare le app di Metro direttamente dal menu Start (senza dover lasciare il desktop): ad esempio, per avviare la app Meteo (o Mappe o qualunque altra) dal desktop, basterà digitare "meteo" (o "mappe" o altro nome) nella barra di ricerca del menu Start.

Complimenti agli sviluppatori di questo utilissimo programma open source!! :cool:

s12a
29-10-2012, 21:18
Up
Prova con Shift+F8

Aenil
29-10-2012, 21:19
Stasera ho provato il Samsung Ativ RT in un centro commerciale.

A parte l'orgasmo :D di vedere su un tablet l'os che uso da mesi sul mio notebook, sono rimasto negativamente colpito dalla presenza del desktop, desktop totalmente uguale alla controparte X86, ma che non sarà in grado di far girare app Win32.

Trovo che questo genererà una confusione pazzesca, ma non potevano eliminarlo nella versione RT :rolleyes: ?

beh nella peggiore delle ipotesi rimane comunque un'ottimo file manager :)

Toucan
29-10-2012, 21:22
@baila

Leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38062920&postcount=10826).

egounix
29-10-2012, 21:30
Up

perché devi pemere TAB a ruota
poi quando ti appare Windows 8, la selezione per far partire l'os (in pratica il boot loader testuale), premi f8
oppure msconfig e modalità diagnostica, riavvi e ti ritrovi in provvisoria, poi msconfig e dai modalità normale (la prima), riavvii e ti ritrovi sul desktop

f8 non funziona nemmeno con 7, neanche a me, giù di tab e poi di f8

Ottima la nuova versione 3.6.2 di Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/) (appena uscita)!! ;)

Adesso all'avvio non si vede più la schermata Metro neppure per una frazione di secondo: ci si ritrova immediatamente sul desktop (senza accorgersi della presenza di Metro). :)
Molto interessante anche la possibilità di lanciare le app di Metro direttamente dal menu Start (senza dover lasciare il desktop): ad esempio, per avviare la app Meteo (o Mappe o qualunque altra) dal desktop, basterà digitare "meteo" (o "mappe" o altro nome) nella barra di ricerca del menu Start.

Complimenti agli sviluppatori di questo utilissimo programma open source!! :cool:

io mi sto pian piano abituando a 8, ci sto "fruzzicando", e sinceramente di vedere metro o lo splashscreen - che con il click si alza e scompare - non mi tange
con 3 schermi l'utilizzo è come con 2, quindi ho disablitato il terzo e vado con 2
per la killer spero buttino fuori presto drivers compatibili, che non mi diano rogne né con la sospensione né con il gruppo home e poi un migliore supporto al surround nvidia con Windows 8
attualmente il problema è che in fullscreen su 3 schermi, a volte se sono in game ritorno al desk, perché sotto win sente come se usassi anceh il desktop...
altro problema c'è un decadimento delle prestazioni su 3 schermi, tra l'altro su chivalry medieval warfare che è leggerissimo, sviluppato sull'ue3... mentre su 7 tutto ok

Krusty93
29-10-2012, 22:04
E' proprio lei:D E' davvero spettacolare, con tutti i tempi e i dati storici. Ricordi anche di mettere la f1 come prima scelta nell'app "sport", così fai prima a cercare e leggere le ultime notizie;)

Fatto ;)
Ottime!

NetmanXP
29-10-2012, 22:10
Domandona a chi ha due o più monitor: è possibile mettere la schermata Start fissa su uno dei monitor e lavorare sempre sul desktop con l'altro?

Se fosse possibile diventa l'SO definitivo :D

s12a
29-10-2012, 22:28
Domandona a chi ha due o più monitor: è possibile mettere la schermata Start fissa su uno dei monitor e lavorare sempre sul desktop con l'altro?

Se fosse possibile diventa l'SO definitivo :D

Quando si hanno due monitor la schermata Start appare sul monitor primario, mentre il desktop su quello secondario. Inoltre, di default la taskbar appare su entrambi i monitor, dunque quando si ha il menu start sul primo, essa e` comunque visibile sul secondo.

NetmanXP
29-10-2012, 22:34
Quando si hanno due monitor la schermata Start appare sul monitor primario, mentre il desktop su quello secondario. Inoltre, di default la taskbar appare su entrambi i monitor, dunque quando si ha il menu start sul primo, essa e` comunque visibile sul secondo.

Beh no, in realtà, appena clicco a caso dove ho la schermata desktop Metro si chiude anche nell'altro monitor, col, risulytato di avere due desktop identici: io voglio che metro rimanga sempre aperto a prescindere che usi l'altro monitor oppure no :D

DarKilleR
29-10-2012, 22:46
Visto che la mia precedente domanda era andata a vuoto...
googlando in inglese ho trovato una ottimale soluzione alla mia richiesta ;)

http://forums.mydigitallife.info/threads/31829-Windows-8-Patcher

Qui c'è una patch da 13KB, si installa, si riavvia e le multiutenze contemporanee sono abilitate anche su Windows 8...

Io l'ho testate su Windows 8 Enterprise 64bit RTM (versione valutazione 90 giorni)

squigly
29-10-2012, 22:49
una domanda se io ho installato sul mio pc windows 8 pro aggiornamento comprato online poi con lo stesso codice e lo stesso dvd posso installarlo su un altro pc sul posto di lavoro per dire?

Malek86
29-10-2012, 22:59

Dicono che hanno anche sistemato qualche bug. In effetti ora mi sembra che mi funzioni sempre. Forse prima c'era qualche problema, ma si direbbe che l'abbiano risolto per fortuna.

Random81
29-10-2012, 23:01
una domanda se io ho installato sul mio pc windows 8 pro aggiornamento comprato online poi con lo stesso codice e lo stesso dvd posso installarlo su un altro pc sul posto di lavoro per dire?

No

squigly
29-10-2012, 23:10
quindi devo comprare un altro aggiornamento con un codice diverso e installarlo su un altro pc e fattibile così?O comprare la versione da 59€ nei negozi tipo MW?

egounix
29-10-2012, 23:36
Beh no, in realtà, appena clicco a caso dove ho la schermata desktop Metro si chiude anche nell'altro monitor, col, risulytato di avere due desktop identici: io voglio che metro rimanga sempre aperto a prescindere che usi l'altro monitor oppure no :D

non lo so se si può bloccare metro
in pratica hai una desktop app, quella di metro e dove solo funziona metro, e un desktop "fisso", in cui funzionano solo le finestre e non le app

se dal desktop app sposti un app sul desktop fisso, il fisso ti switcha diventando desktop app, e il fisso ti va sul secondario

quindi in sunto puoi semi bloccare metro, cercando di non far andare le app sul desktop fisso - ad esempio quando ne sposti una lateralmente

io mi sto trovando bene in questo modo:
- desktop secondario (fisso), quello a sinistra,come fisso
- desktop primario (app), sul primario

se ad esempio sul primario voglio giocare, o mandare un app desktop in full screen e tenere aggiornato msn e posta, semplicemente sposto il desktop app sul secondo schermo

a volte succede che tu sia nel fisso, e per intercessione divina si scambino i desktop... però non ricordo in quale caso, appena mi ri succede, descriverò il comportamento

per i 3 schermi, ripeto, se non si lavora, sono inutili, si cazzeggia meglio su 2

kikk@
29-10-2012, 23:36
scusate
io al momento non ho nessun win xp nè vista nè 7 con licenza per aggiornarlo al win 8
quale devo acquistare? quella da 59 euro? e posso riinstallarla quante volte voglio? passandola da un pc a uno nuovo se lo cambio?
quella da 29 euro no dunque? non posso passarla da un pc all'altro? è solo un aggiornamento?
grazie!

DarKilleR
29-10-2012, 23:43
scusate
io al momento non ho nessun win xp nè vista nè 7 con licenza per aggiornarlo al win 8
quale devo acquistare? quella da 59 euro? e posso riinstallarla quante volte voglio? passandola da un pc a uno nuovo se lo cambio?
quella da 29 euro no dunque? non posso passarla da un pc all'altro? è solo un aggiornamento?
grazie!

La versione da 59€ è la versione AGGIORNAMENTO materiale con scatola di Windows 8 se hai una licenza originale di un alro SO Microsoft...
La versione da 29€ è la stessa identica cosa ma elettronica.

Una nuova licenza di Windows 8 Pro viene bene o male come le vecchi licenze di Windows 7....120/140€ circa a seconda del negozio dove le compri.

P.S. della storia dell'acquisto promozionale della licenza Full a 70€? non si sa più niente?

s12a
29-10-2012, 23:49
C'e` anche la versione "Get Genuine" a 59.99 euro.

http://i.imgur.com/T4ce7l.png

Legalmente parlando si puo` utilizzare solo per "regolarizzare" copie di Windows 8 Professional non autorizzate gia` installate, non puo` essere trasferita su altri computer e non puo` essere usata per installazioni da zero.

egounix
29-10-2012, 23:50
:asd:
E sul terzo schermo che ci fai? Ci guardi gli indici di borsa o i film sconci?

potrebbe essere un'idea
a sinistra metti lui
a destra metti lei
nel mezzo... diciamo che si può riempire il buco :asd:

marc.o.frax
30-10-2012, 00:55
potrebbe essere un'idea
a sinistra metti lui
a destra metti lei
nel mezzo... diciamo che si può riempire il buco :asd:

:D :D :D :D

puahahahhahahahhahahahahahaha

OT clamorosamente storico!!!!

giancarlof
30-10-2012, 01:12
Una domanda alla quale non ho visto risposta oppure mi è sfuggita: i vari siti commerciali riportano il dvd di Windows 8 Pro aggiornamento con la scritta 32/64 bit e credo che significhi che sul dvd sono presenti entrambe le versioni.
La domanda è questa: qualcuno che si è fatto inviare il dvd da Microsoft o che lo ha acquistato da uno di questi siti può confermare questa asserzione.
Grazie

renpasa
30-10-2012, 05:39
Una domanda alla quale non ho visto risposta oppure mi è sfuggita: i vari siti commerciali riportano il dvd di Windows 8 Pro aggiornamento con la scritta 32/64 bit e credo che significhi che sul dvd sono presenti entrambe le versioni.
La domanda è questa: qualcuno che si è fatto inviare il dvd da Microsoft o che lo ha acquistato da uno di questi siti può confermare questa asserzione.
Grazie

Per quel che ho letto e che puoi trovare scritto in giro, nella scatola troverai entrambe le versioni su due dischi distinti. Non credo le due versioni ci stiano in un DVD, la sola versione a 32 bit occupa 2,38 GB.
Sinceramente credo ti convenga scaricarti le due versioni per € 29,90 direttamente dal sito Microsoft, con il sistema (non lo chiamo trucco perché non penso lo sia) indicato da un utente in precedenza.
Scarichi la versione da 32 bit da un PC a 32 bit ed usando la stessa chiave scarichi la 64 da un PC a 64 bit.
Poi usi quella che vuoi o che puoi.
Ciao Renato

Wikkle
30-10-2012, 06:01
Posso utilizzare la iso acquistata (e anche files per chiavetta usb) per installare su altri computer, ovviamente acquistando altri seriali da 29 euro?

Roman91
30-10-2012, 06:34
Posso utilizzare la iso acquistata (e anche files per chiavetta usb) per installare su altri computer, ovviamente acquistando altri seriali da 29 euro?

si:)

barbara67
30-10-2012, 06:38

Risolto con Minitool partition Wizard, ho creato una partizione logica e non primaria e Win 8 si è installato senza problemi......:)

Prime impressioni di utilizzo più che positive, l' assenza del menu start non crea grossi problemi e tutto si trova facilmente. :)

beppe8682
30-10-2012, 07:39
CIAO, un aiutino, ieri sera ho acquistato una licenza agg.to win8pro, vorrei capire come avete fatto a scaricare la ISO, ecco i passaggi da me fatti:

avviato il software update
comprato la licenza di agg.to
scaricato win 8pro

a fine download mi chiedeva di mantenere:

app e impostazioni
solo impostazioni
niente

Ho scelto app e impostazioni (è qui l'errore?dovevo scegliere niente?) preso dal panico mi venissero cancellati i miei dati, dopo è partita l'installazione diretta del so, non mi ha mai richiesto di salvare una iso (cosa di cui ho bisogno e da quanto scrivete ha chiesto a tutti tranne a me).

Adesso voglio fare un installazione pulita perchè un agg.to così non lo accetto, come devo fare? dovrei riscaricare la iso ma da dove?
l'agg.to è partito da 7x64

NetmanXP
30-10-2012, 07:43
non lo so se si può bloccare metro
in pratica hai una desktop app, quella di metro e dove solo funziona metro, e un desktop "fisso", in cui funzionano solo le finestre e non le app

se dal desktop app sposti un app sul desktop fisso, il fisso ti switcha diventando desktop app, e il fisso ti va sul secondario

quindi in sunto puoi semi bloccare metro, cercando di non far andare le app sul desktop fisso - ad esempio quando ne sposti una lateralmente

io mi sto trovando bene in questo modo:
- desktop secondario (fisso), quello a sinistra,come fisso
- desktop primario (app), sul primario

se ad esempio sul primario voglio giocare, o mandare un app desktop in full screen e tenere aggiornato msn e posta, semplicemente sposto il desktop app sul secondo schermo

a volte succede che tu sia nel fisso, e per intercessione divina si scambino i desktop... però non ricordo in quale caso, appena mi ri succede, descriverò il comportamento

per i 3 schermi, ripeto, se non si lavora, sono inutili, si cazzeggia meglio su 2

ah... questo post mi ha ricordato una cosa simile

http://www.youtube.com/watch?v=JBV5vFuWWCU#t=1m39s

renpasa
30-10-2012, 07:48
CIAO, un aiutino, ieri sera ho acquistato una licenza agg.to win8pro, vorrei capire come avete fatto a scaricare la ISO, ecco i passaggi da me fatti:

scaricato win 8pro

app e impostazioni
solo impostazioni
niente

Ho scelto app e impostazioni (è qui l'errore?dovevo scegliere niente?) preso dal panico mi venissero cancellati i miei dati, dopo è partita l'installazione diretta del so, non mi ha mai richiesto di salvare una iso (cosa di cui ho bisogno e da quanto scrivete ha chiesto a tutti tranne a me).

Adesso voglio fare un installazione pulita perchè un agg.to così non lo accetto, come devo fare? dovrei riscaricare la iso ma da dove?

Hai postato su due sezioni diverse. Trovi la risposta al tuo quesito nell'altra sezione. Ciao

beppe8682
30-10-2012, 08:02
Hai postato su due sezioni diverse. Trovi la risposta al tuo quesito nell'altra sezione. Ciao

si grazie ancora per l'info!

tecnologico
30-10-2012, 08:10
scusate ma io non ho ancora capito se posso recuperare 8 anche io:

mio note:

ex win vista originale, ho ancora il disco di ripristino. cambio l' hd e ovviamente vista non gira più perchè oem. prendo una licenza per studenti ma per qualche motivo non mi gira. quindi adesso ho un 7 non genuino e linux

note 2: win7 oem.

ora io vorrei win 8 sul PRIMO note. qual' è il sistema più pratico per ottenerlo? scaricare la iso con il secondo e metterla sul primo? scaricarla dal primo da win NON genuino?
rimettere il vecchio hd, installare vista, scaricare 8, rimettere il nuovo hd e installarlo?

:mc:
up

renpasa
30-10-2012, 08:23
up

Ma scusa la domanda idiota: I note non hanno la loro partizione "nascosta" per il ripristino allo stato di fabbrica come i portatili?
Ciao Renato

ff2003
30-10-2012, 08:26
up

puoi scaricarla tranquillamente dal primo note con win non genuino...

-EagleEye-
30-10-2012, 08:26
sul desktop ogni volta che accendo da zero il BlocNum è sempre spento, si può rimediare? :)

ralien
30-10-2012, 08:29
Raga vorrei prendere la versione non pro di windows o conviene la pro?

Donbabbeo
30-10-2012, 08:31
Andrebbe messo in prima pagina a caratteri cubitali che NON è necessario avere una vecchia versione di Windows originale nel PC.
Basta avere Windows 8 Release Preview (liberamente scaricabile), attivarlo con la key (data direttamente da Microsoft, facilmente trovabile in rete) e da lì fare l'aggiornamento di Windows 8 Pro.

renpasa
30-10-2012, 08:35

Dunque se eventualmente ci fosse ancora la partizione di ripristino io partirei da quella, ti spiego il perché.
Ora sembra che a Microsoft vada bene più o meno tutto: "hai una patata, va bene io ti vendo per 29,90 la versione aggiornamento, tu la installi ed io te la attivo, non ho tempo da perdere per verifiche strane.
Fra un paio di mesi, quando la frenesia del nuovo sarà scemata allora metterò in moto i miei potenti server e inizierò le verifiche, allora si scopriranno gli altarini........
Naturalmente è solo una MIA ipotesi, fantasiosa se vuoi.
Ciao

renpasa
30-10-2012, 08:38
Andrebbe messo in prima pagina a caratteri cubitali che NON è necessario avere una vecchia versione di Windows originale nel PC.
Basta avere Windows 8 Release Preview (liberamente scaricabile), attivarlo con la key (data direttamente da Microsoft, facilmente trovabile in rete) e da lì fare l'aggiornamento di Windows 8 Pro.

Attenzione! Mi sembra di aver letto che la release preview non è più attivabile dal 26/10, mentre col la versione valutazione 90 giorni l'aggiornamento non è possibile. Provato io stesso.
Ciao Renato

Pang
30-10-2012, 08:42

Dal punto di vista tecnico conviene la Pro, dal punto di vista economico conviene la Pro.

Quindi, valuta tu

Frate
30-10-2012, 08:43

la pro è in offerta, ti conviene prendere quella

ieri l'ho comprato e installato, stranamente non ha riconosciuto la sound blaster audigy anche se lanciando l'assistente non mi aveva segnalato problemi

con la cartella di download scaricata volevo creare una iso e poi metterla su dvd e su usb per le prossime installazioni
ho scaricato 3-4 programmi per creare le iso e Windows 7 USB/DVD Tool, solo che la iso sono riuscito a crearla dopo diversi tentativi ma quando la do in pasto al tool mi da errore, mi consigliare un programma per fare la iso che funzioni? grazie

NetmanXP
30-10-2012, 08:53
Chiunque, e ripeto CHIUNQUE, a prescindere che abbi un win originale o no, ha la possibilità di mettersi in regola a soli 29,90€,

è un incentivo mica da ridere, approofittatene ragazzi perché da gennaio in poi il costo sarà proibitivo!!!

The Gold Bug
30-10-2012, 09:03
Buongiorno gente, venerdì ho fatto l'upgrade da XP a Win8 in uno dei 5 pc in ufficio (il mio) per cominciare a testare un po' visto che prima o poi xp dovremo per forza cambiarlo, per motivi che non sto a spiegarvi ho dovuto prendere l'hard disk e schiaffato su un assemblato più potente ben sapendo il risultato, ma cmq speravo di no...Questo product key è già in uso in un altro PC :D

Pang
30-10-2012, 09:08
Chiunque, e ripeto CHIUNQUE, a prescindere che abbi un win originale o no, ha la possibilità di mettersi in regola a soli 29,90€,

è un incentivo mica da ridere, approofittatene ragazzi perché da gennaio in poi il costo sarà proibitivo!!!

Eh no, non è proprio cosi.

Nella pagina dedicata alla promo, si legge:

Software di aggiornamento

Ogni licenza di aggiornamento è valida per un solo PC. L'aggiornamento può essere installato solo in PC con una licenza base valida e uno dei sistemi operativi seguenti: Windows 7, Windows Vista o Windows XP (SP3).

Dunque è vero che si entra in possesso di una licenza RETAIL, ma dal punto di vista legale, se non si è in possesso di una regolare licenza XP, Vista, 7, non si è in regola

renpasa
30-10-2012, 09:11

ieri l'ho comprato e installato, stranamente non ha riconosciuto la sound blaster audigy anche se lanciando l'assistente non mi aveva segnalato problemi

con la cartella di download scaricata volevo creare una iso e poi metterla su dvd e su usb per le prossime installazioni
ho scaricato 3-4 programmi per creare le iso e Windows 7 USB/DVD Tool, solo che la iso sono riuscito a crearla dopo diversi tentativi ma quando la do in pasto al tool mi da errore, mi consigliare un programma per fare la iso che funzioni? grazie

Credo tu non possa fare questa operazione. La ISO la devi creare quando ti viene richiesto dal programma di installazione.
Ciao

beppe8682
30-10-2012, 09:14
Dunque se eventualmente ci fosse ancora la partizione di ripristino io partirei da quella, ti spiego il perché.
Ora sembra che a Microsoft vada bene più o meno tutto: "hai una patata, va bene io ti vendo per 29,90 la versione aggiornamento, tu la installi ed io te la attivo, non ho tempo da perdere per verifiche strane.
Fra un paio di mesi, quando la frenesia del nuovo sarà scemata allora metterò in moto i miei potenti server e inizierò le verifiche, allora si scopriranno gli altarini........
Ciao

:D si sono convinto anche io di questo, oppure:

dammi due patate e 30€ (io ne ho spesi 15 comunque) che ti do il nuovo so!
Prima installo più so che posso poi quando le acque si calmano inizio a venderlo a prezzo standard e a fare dei controlli o applicare filtri.

Cioè la mossa commerciale è evidente, vogliono che il mondo installi windows8 nel più breve tempo possibile, non comprarlo a queste condizioni è davvero pura follia! Io penso che ne comprerò almeno altre 2 di licenze.

...poi magari salta fuori che win8 in realtà non è altro che skynet e microsoft si sta preparando a conquistare il mondo :D

shura
30-10-2012, 09:16

il mio consiglio è quello di fare l'upgrade dalla release preview

Pang
30-10-2012, 09:17
Dal punto di vista tecnico conviene la Pro, dal punto di vista economico conviene la Pro.

Quindi, valuta tu

Mi quoto, tra l'altro la versione "liscia" non sarà acquistabile sino a febbraio 2013

** Fino al 1° febbraio 2013 questa edizione preinstallata sarà disponibile solo in tablet e PC selezionati.

NetmanXP
30-10-2012, 09:19
Eh no, non è proprio cosi.

Nella pagina dedicata alla promo, si legge:

Dunque è vero che si entra in possesso di una licenza RETAIL, ma dal punto di vista legale, se non si è in possesso di una regolare licenza XP, Vista, 7, non si è in regola

E sticazzi, lo so che legalmente è così: ma secondo te alla Microsoft preferiscono l'atteggiamento intollerante col rischio di perdere potenziali clienti, oppure chiudono un occhio e permettono a tutti di potersi mettere in regola con una regolare licenza acquistata da loro? Se fosse come dici tu l'assistente avrebbe fatto un controllo al sistema in uso al momento, e avrebbe verificato l'irregolarità.

Che poi a ben vedere, una volta fatto l'aggiornamento ho solo Windows 8, con la licenza acquistata, quindi legalmente sono a posto.

renpasa
30-10-2012, 09:22
:D si sono convinto anche io di questo, oppure:.......

Prima installo ....................

D

Io correggerei "installo" con "vendo".
C'è anche un altro aspetto "maligno". L'aggiornamento legale si può fare fino a fine febbraio, a 29 euro. Non è che poi le nostre copie su DVD o chiavetta non funzionino più? Credo sia proprio opportuno, non appena installato Windows e scaricato gratuitamente media pack fare immediatamente un immagine del sistema su un paio di dual lyer, una chiavetta USB o un disco rigido esterno mi sembra che son circa 16GB. Giusto per coprirsi le spalle.
Ciao Renato

beppe8682
30-10-2012, 09:24
E sticazzi, lo so che legalmente è così: ma secondo te alla Microsoft preferiscono l'atteggiamento intollerante col rischio di perdere potenziali clienti, oppure chiudono un occhio e permettono a tutti di potersi mettere in regola con una regolare licenza acquistata da loro? Se fosse come dici tu l'assistente avrebbe fatto un controllo al sistema in uso al momento, e avrebbe verificato l'irregolarità.

Che poi a ben vedere, una volta fatto l'aggiornamento ho solo Windows 8, con la licenza acquistata, quindi legalmente sono a posto.

Si infatti, io ho una key regolarmente acquistata, non sono tenuto da nessun vincolo contrattuale a conservare la vecchia licenza del mio vecchio sistema operativo non più in uso (che sia seven piuttosto che win millenium). Microsoft se ne sta fottendo altamente di tutto ciò, l'importante per loro è che paghiamo ed installiamo. :O

s12a
30-10-2012, 09:25

A dire la verita`, se hai gia` un vecchio OS di cui fare l'upgrade della licenza ma non vuoi perdere tempo ad installarlo o ti eri scordato perche' hai formattato l'hard disk prima di installare la versione aggiornamento di Windows, c'e` un metodo piu` rapido:

(1) Avvia regedit.exe
(2) Vai alla chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\OOBE
(3) Cambia il valore, nella schermata di destra, di MediaBootInstall da 1 a 0.
(4) Apri un prompt dei comandi con permessi di amministratore
(6) Fai partire questo comando per resettare lo stato della tua attivazione: slmgr /rearm
(7) Riavvia
(8) esegui slui.exe e attiva

ORS0
30-10-2012, 09:26
Ciao!

Leggendomi tutto il thread, sono arrivato (forse) a chiarirmi un po' le idee
su come funziona questa versione upgrade di W8 da 30€, quindi se non ho capito
male la questione dovrebbe funzionare in questo modo:

acquisto una licenza da un pc con Windows a 32bit e ricevo una key valida solo per quel pc e per quel sistema operativo a 32bit;
se ne voglio una a 64bit mi dovrò collegare da un pc con una versione di Windows a 64bit e la relativa key sarà valida solo per quel pc;
se voglio installare W8 64bit in dual boot con W7 (da poter reinstallare, eventualmente in caso di cambio completo di configurazione,
anche su un altro pc, dovrò acquistare un'equivalente versione della "retail" denominata, se non erro, "System Builder";

Le mie considerazioni sono giuste?
Nel caso volessi acquistare la versione "System Builder", direttamente dalla MS, si sa già quando sarà disponibile?
(Ho cercato sul sito ufficiale ma non sono stato capace di trovare risposta al mio quesito.
Anche con la chat l'operatore MS non è stato in grado di darmi una risposta univoca).
In caso contrario, ho visto che sulle amazzoni è gia disponibile in confezione "classica" (scatola e DVD).
Nel caso decidessi di prenderla, sarà sicuramente disponibile, nei relativi DVD, anche la versione con interfaccia in italiano?.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
Mi scuso anticipatamente se mi fosse sfuggita già una risposta,
fornita in precedenza a quesiti uguali e/o simili ai miei :(

beppe8682
30-10-2012, 09:26
Io correggerei "installo" con "vendo".
C'è anche un altro aspetto "maligno". L'aggiornamento legale si può fare fino a fine febbraio, a 29 euro. Non è che poi le nostre copie su DVD o chiavetta non funzionino più? Credo sia proprio opportuno, non appena installato Windows e scaricato gratuitamente media pack fare immediatamente un immagine del sistema su un paio di dual lyer, una chiavetta USB o un disco rigido esterno mi sembra che son circa 16GB. Giusto per coprirsi le spalle.
Ciao Renato

Mhm, interessante. Prima devo risolvere il problema del download della ISO poi farò come tu suggerisci, mi sembra un ottima idea!

renpasa
30-10-2012, 09:27
...........................

Non è proprio così. Legalmente non sei a posto affatto e lo sai benissimo anche tu. Che poi il fatt(acci)o :D sia dimostrabile o meno è un'altra cosa.

shura
30-10-2012, 09:31
A dire la verita`, se hai gia` un vecchio OS di cui fare l'upgrade della licenza ma non vuoi perdere tempo ad installarlo o ti eri scordato perche' hai formattato l'hard disk prima di installare la versione aggiornamento di Windows, c'e` un metodo piu` rapido:

(1) Avvia regedit.exe
(2) Vai alla chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\OOBE
(3) Cambia il valore, nella schermata di destra, di MediaBootInstall da 1 a 0.
(4) Apri un prompt dei comandi con permessi di amministratore
(6) Fai partire questo comando per resettare lo stato della tua attivazione: slmgr /rearm
(7) Riavvia
(8) esegui slui.exe e attiva

non ho capito bene che fa questa procedura, mi illumini pls?

Frate
30-10-2012, 09:33
Credo tu non possa fare questa operazione. La ISO la devi creare quando ti viene richiesto dal programma di installazione.
Ciao

scusami come faccio a fare una ISO, devo lanciare di nuovo il setup di windows 8 o scaricare qualcos'altro? grazie

renpasa
30-10-2012, 09:36
Ciao!

Leggendomi tutto il thread, sono arrivato (forse) a chiarirmi un po' le idee
su come funziona questa versione upgrade di W8 da 30€, quindi se non ho capito
male la questione dovrebbe funzionare in questo modo:

acquisto una licenza da un pc con Windows a 32bit e ricevo una key valida solo per quel pc e per quel sistema operativo a 32bit;
se ne voglio una a 64bit mi dovrò collegare da un pc con una versione di Windows a 64bit e la relativa key sarà valida solo per quel pc;
se voglio installare W8 64bit in dual boot con W7 (da poter reinstallare, eventualmente in caso di cambio completo di configurazione,
anche su un altro pc, dovrò acquistare un'equivalente versione della "retail" denominata, se non erro, "System Builder";

Le mie considerazioni sono giuste?
Nel caso volessi acquistare la versione "System Builder", direttamente dalla MS, si sa già quando sarà disponibile?
(Ho cercato sul sito ufficiale ma non sono stato capace di trovare risposta al mio quesito.
Anche con la chat l'operatore MS non è stato in grado di darmi una risposta univoca).
In caso contrario, ho visto che sulle amazzoni è gia disponibile in confezione "classica" (scatola e DVD).
Nel caso decidessi di prenderla, sarà sicuramente disponibile, nei relativi DVD, anche la versione con interfaccia in italiano?.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
Mi scuso anticipatamente se mi fosse sfuggita già una risposta,
fornita in precedenza a quesiti uguali e/o simili ai miei :(

Con la chiave di 8-32 scarichi tranquillamente da un PC a 64 bit 8-64.
Avrai così lo stesso identico contenuto del pacco fisico.
La versione a 64 in teoria sembrerebbe installabile solo su una versione Windows precedente a 64bit. Io pretendo da winXP 32 bit mi ritrovo anche e sottolineo l' anche la versione a 64 bit installata.
Ciao Renato

shura
scusami come faccio a fare una ISO, devo lanciare di nuovo il setup di windows 8 o scaricare qualcos'altro? grazie

dopo aver usato upgrade assistant dovresti avere un'icona sul desktop che ti permette di creare la iso/chiavetta

Pang

Certo, a Microsoft in questo momento interessa vendere quante più copie possibili di Windows 8, per far crescere l'ecosistema, per convincere all'upgrade anche i più scettici, e per potersi fare pubblicità dicendo "Windows8 è il più grande successo della storia"

Però, di fatto, legalmente non sei a posto... questo è giusto farlo presente.

Se uno vuole essere a posto, si acquista una licenza di Vista/7 (online si possono acquistare i soli seriale a meno di 20$), poi la licenza di Windows 8, e infine sfrutta la promo per avere il seriale di Media Center gratis.

In questo modo, con meno di 50 euro, si ottiene la versione più potente di Windows 8

renpasa
30-10-2012, 09:38

Sì in pratica sì almenose qualcuno non esce con altre soluzioni. Il nostro sbaglio è stato in partenza.
Ciao

beppe8682
30-10-2012, 09:39
dopo aver usato upgrade assistant dovresti avere un'icona sul desktop che ti permette di creare la iso/chiavetta

Questa mi è nuova, qualche coferma?screenshot?

renpasa
30-10-2012, 09:40

C'è un passaggio ingannevole al momento dell'acquisto che fa si che ti ritrovi senza opzioni per la creazione della ISO

s12a
30-10-2012, 09:42
non ho capito bene che fa questa procedura, mi illumini pls?

Permette di superare il problema di attivazione con installazioni da zero con la key product della versione upgrade. In altre parole il server di attivazione non si lamentera` piu` di non voler attivartelo perche' Windows non e` stato installato con un vecchio OS gia` presente.

Ovviamente la product key deve essere comunque originale, altrimenti non si puo` autenticare. Questa procedura non e` un bypass per l'autenticazione.

Legalmente parlando (per rispettare appieno la licenza) bisogna poi comunque da qualche parte avere un vecchio OS Windows di cui upgradare la licenza.

Io non ci ho provato ancora (e non ho intenzione di farlo prima di acquistare un'altra licenza), dunque non posso garantire che le istruzioni funzionino a dovere, ma comunque dovrebbero funzionare.

renpasa
30-10-2012, 09:43
Questa mi è nuova, qualche coferma?screenshot?

Shura ha ragione ma nel NOSTRO caso si sbaglia. Noi appena fatto il pagamento siamo partiti diretti dalla voce installa, senza andare sul link per scaricare win 8.
Ciao Renato

kakaroth1977
30-10-2012, 09:43
Ho acquistato in un centro commerciale il pacchetto di 8 pro con dvd a 59,99€ .

Fremo dal provarla sul pc in firma ma sono in trattative con Dell per sostituzione in garanzia mb. Posso nel frattempo installare senza attivare l'os?

renpasa
30-10-2012, 09:45

Fremo dal provarla sul pc in firma ma sono in trattative con Dell per sostituzione in garanzia mb. Posso nel frattempo installare senza attivare l'os?

Io eviterei. ti potresti ritrovare con la tua installazione attivata automaticamente
Ciao

done75
30-10-2012, 09:49
Ciao

Io invece direi proprio di NO. E ti spiego il perchè.

Fra un paio di mesi (o 3-4) di sicuro un metodo d'attivazione illegale salterà fuori (già in giro ci sono un paio di 'metodi + o - provvisori' se uno cerca...) e a quel punto non penso che M$ si metta a scoprire gli 'altarini'... ;)

shura
30-10-2012, 09:52
C'è un passaggio ingannevole al momento dell'acquisto che fa si che ti ritrovi senza opzioni per la creazione della ISO

hai controllato sul desktop?
non ricordo di aver scelto qualcosa in particolare
avevo chiuso la procedura di upgrade e sul desktop ci stava l'icona

Legalmente parlando (per rispettare appieno la licenza) bisogna poi comunque da qualche parte avere un vecchio OS Windows di cui upgradare la licenza.

perfetto thx
non mi vado a leggere termini e condizioni ma siamo sicuri che il fatto che w8 si installa anche da una pietra come os di partenza non sia già contemplato?

anche perchè una svista (voluta o non voluta) del genere è comunque pesante e dubito non sia disciplinata in qualche clausola

anche se alla fine, come diceva qualcuno qualche post fa, una volta messo w8 e attivato con un seriale legit che microsoft stessa ti manda via mail tutto il resto non esiste più

done75
30-10-2012, 09:52
E poi ci aggiungerei che l'aggiornamento legale si ottiene facilmente a 15€, non a 30....col "programma compra un PC con W7 e poi passi a W8 alla metà del prezzo".... :O

baila
30-10-2012, 09:54
E poi ci aggiungerei che l'aggiornamento legale si ottiene facilmente a 15€, non a 30....col "programma compra un PC con W7 e poi passi a W8 alla metà del prezzo".... :O

Se hai un seriale di Windows 7 ;)

renpasa
30-10-2012, 09:55
Io invece direi proprio di NO. E ti spiego il perchè.

Fra un paio di mesi (o 3-4) di sicuro un metodo d'attivazione illegale salterà fuori (già in giro ci sono un paio di 'metodi + o - provvisori' se uno cerca...) e a quel punto non penso che M$ si metta a scoprire gli 'altarini'... ;)

Per quelle che sono le mie informazioni, al momento non esiste un sistema sicuro e definitivo per attivare illegalmente Windows 8.
Quello che trovi in giro sono solo gocce per spegnere un incendio. fino a questo momento intendo. Sui nuovi PC poi dove il seriale sarà "inciso" sul bios diventerà impossibile. Si fa per dire....
Ciao

renpasa
30-10-2012, 09:56
....e il computer è stato acquistato dopo giugno 2012. Mi risulta che a qualcuno è già stata chiesta la prova di acquisto.
Ciao

done75
30-10-2012, 09:57

Anche vecchio,tipo il mio. ;)

done75
30-10-2012, 09:58
Per quelle che sono le mie informazioni, al momento non esiste un sistema sicuro e definitivo per attivare illegalmente Windows 8.
Quello che trovi in giro sono solo gocce per spegnere un incendio. fino a questo momento intendo. Sui nuovi PC poi dove il seriale sarà "inciso" sul bios diventerà impossibile. Si fa per dire....
Ciao

Esatto, non c'è nulla d'impossibile in informatica.

-EagleEye-
30-10-2012, 10:04
sul fisso ogni volta che accendo da zero il BlocNum è sempre spento, si può rimediare? :)

up, succede solo a me?

renpasa
30-10-2012, 10:05
up, succede solo a me?

Risposta più che stupida....Hai provato a controllare le impostazioni BIOS?

-EagleEye-
30-10-2012, 10:08
Risposta più che stupida....Hai provato a controllare le impostazioni BIOS?

no, perchè con Win7 non succedeva ed il bios non l'ho toccato, magari ora controllo. Grazie cmq :)

Skippi
30-10-2012, 10:21
Ciao Ragazzi, ieri ho acquistato "l'aggiornamento" Win 8 Pro utilizzando il tool di download. Ovviamente avendo lanciato il tool su una macchina con Win7 Pro 64bit in Inglese creando la ISO ho ritrovato la stessa versione anche del nuovo os. Detto questo i miei unici dubbi sono.

Se piallo la macchina dove ho installato il tool, come faccio eventualemente a ricrearmi una iso con WIN8 licenziato? Posso attivare WIN8 più volte? se si quante? ho letto da qualche parte 5 utilizzi, ma non ricordo dove e a cosa si riferisse....

Detto questo, ho installato in un laptop il nuovo OS ma la CPU rimane costantemente al 55% senza fare nulla... nessuno a riscontrato consumi eccessivi senza fare nessuna attività?

grazie anticipatamente per le risposte.

socialscalator
30-10-2012, 10:24
Ciao a tutti,
ho appena comprato la versione Windows 8 Pro per €29.9 direttamente da Microsoft e volevo chiedere 2 cose:

- E' la stessa versione che troverò sugli scaffali?
- Potrò installare anche la versione 64bit?
- Avendo ricevuto un seriale come faccio a scaricare una ISO per poter installare windows a mio piacimento? (adesso ho "assistente aggiornamento windows 8" che preme per scaricare qualcosa, non vorrei che partisse da sola l'installazione)

Grazie

PS.
Sto notando che tutti fanno le stesse domande.... abbiate pazienza, essendo sempre in giro per lavoro è difficile leggersi i vecchi post :D

Frate
30-10-2012, 10:31

sul desktop ho solo l'icona del cestino, c'è modo di rilanciare l'installazione per creare solo l'ISO o rischio di incasinare tutto?

o al limite se ci sono link ufficiali con l'ISO

shura
30-10-2012, 10:33
sul desktop ho solo l'icona del cestino, c'è modo di rilanciare l'installazione per creare solo l'ISO o rischio di incasinare tutto?

o al limite se ci sono link ufficiali con l'ISO

niente link ufficiali,
rilancia upgrade assistant no problem
ovviamente non comprare un'altra licenza se te lo chiede

a proposito, hai controllato se ti è arrivato il seriale via mail?

Toucan
30-10-2012, 10:34
Se entri in possesso a qualunque titolo di un "seriale regolare" (cioè "regolarmente pagato" e utilizzato solo sul tuo pc), una volta che è "tuo" nessuno ti dirà più nulla!!
È sempre stato così… e sarà sempre così.

Sicuramente la MS non si metterà tra 8 mesi a chiederti di inviare le scansioni del certificato di autenticità e della fattura d'acquisto originali del vecchio OS sostituito o del vecchio PC… magari per "tutelare" un OS che comunque a quell'epoca sarà già "vecchio" (nel senso che ormai la MS starà già pensando al futuro, cioè al "dopo-Win8").

L'attuale vendita a prezzi stracciati è solo una gigantesca "campagna pubblicitaria" a favore dei suoi "tablet & smartphone": se ti vende un seriale, la MS è ben contenta che tu subito installi (e usi) il "tuo" Windows 8!! :D
L'unica cosa che conta è che tu abbia regolarmente pagato il seriale (non importa se 14,99€ o 29,99€).
Le clausole sull'acquisto (upgrade a 29,99€ oppure a 14,99€) in questo caso alla fine sono solo "incentivi di marketing" (tipo i buoni sconto da ritagliare dai volantini che gli ipermercati inviano a casa).

P.S.
Sono anche convinto che i prezzi attuali verranno prorogati all'infinito: ormai alla MS non interessano più gli introiti "diretti" ottenibili dalla vendita di Windows bensì quelli "indiretti"… quindi deve diffondere Win8 in tutti i modi possibili!!

giancarlof
30-10-2012, 10:36
Per quel che ho letto e che puoi trovare scritto in giro, nella scatola troverai entrambe le versioni su due dischi distinti. Non credo le due versioni ci stiano in un DVD, la sola versione a 32 bit occupa 2,38 GB.
Sinceramente credo ti convenga scaricarti le due versioni per € 29,90 direttamente dal sito Microsoft, con il sistema (non lo chiamo trucco perché non penso lo sia) indicato da un utente in precedenza.
Scarichi la versione da 32 bit da un PC a 32 bit ed usando la stessa chiave scarichi la 64 da un PC a 64 bit.
Poi usi quella che vuoi o che puoi.
Ciao Renato

Molte grazie anche del consiglio

giancarlo

giancarlof
30-10-2012, 10:47

Nella scatola di Windows 8 Pro c'erano due dvd 32/64 dal momento che le pagine di acquiisto portano tutte la dicitura 32/64.
Grazie

Frate
30-10-2012, 11:30
niente link ufficiali,
rilancia upgrade assistant no problem
ovviamente non comprare un'altra licenza se te lo chiede

a proposito, hai controllato se ti è arrivato il seriale via mail?

grazie quando torno dal lavoro provo
il seriale me l'ha scritto sulla schermava blu del programma di installazione e me lo sono segnato
la mail pure mi è arrivata ma non ho visto se c'era

Varg87
30-10-2012, 11:38

http://support.creative.com/KB/showarticle.aspx?sid=61105&h=13

socialscalator
30-10-2012, 11:40
Sì in pratica sì almenose qualcuno non esce con altre soluzioni. Il nostro sbaglio è stato in partenza.
Ciao

Dovendo comprare 10 licenze, ho rifatto la procedura tramite "Windows8-UpgradeAssistant" ma non ho assolutamente visto nessuna opzione per scaricare una ISO di windows 8. Dove diavolo si trova? :(

kikk@
30-10-2012, 11:45
La versione da 59€ è la versione AGGIORNAMENTO materiale con scatola di Windows 8 se hai una licenza originale di un alro SO Microsoft...
La versione da 29€ è la stessa identica cosa ma elettronica.

Una nuova licenza di Windows 8 Pro viene bene o male come le vecchi licenze di Windows 7....120/140€ circa a seconda del negozio dove le compri.

P.S. della storia dell'acquisto promozionale della licenza Full a 70€? non si sa più niente?
Quindi io dovrei prendere quello da 140? Dove sí compra? Grazie

NetmanXP
30-10-2012, 11:46
Non è proprio così. Legalmente non sei a posto affatto e lo sai benissimo anche tu. Che poi il fatt(acci)o :D sia dimostrabile o meno è un'altra cosa.

Scusami se mi ripeto, sono legalmente a posto da quando Microsoft mi ha fatto cancellare Windows 7 sostituendomelo con 8, con licenza legalmente acquistata e da loro autorizzata. Non c'è nulla da dimostrare, e ti dirò di più, loro non vorranno mai dimostrare nulla, anche perché la responsabilità da ora in avanti è di Microsoft, non mia.

Microsoft ha conquistato un nuovo cliente così :D . E ne ho comprate ben due di licenze :O

NetmanXP
30-10-2012, 11:47
Quindi io dovrei prendere quello da 140? Dove sí compra? Grazie

140€? Ma te sei matto, prendila a 29.90 no? Al massimo se vuoi il DVD Originale compra la versione Aggiornamento a 59,90€

pollicino
30-10-2012, 11:55
Scusate ragazzi ho letto a fondo ma non ho capito bene. Ho un portatile HP con Windows Vista Professional 32bit, quale versione di windows 8 dovrei acquistare?

sanyinet
30-10-2012, 11:55
mamma mia, continuate a scrivere sempre le stesse domande... e le stesse richieste... imparate a sfogliare le pagine per avere le risposte...

"posso prendere?" , "posso aggiornare?", "posso conservare ISO?", "non ho capito bene ma ... ?" ecc... eh dai!

Toucan
30-10-2012, 11:56
Scusate ragazzi ho letto a fondo ma non ho capito bene. Ho un portatile HP con Windows Vista Professional 32bit, quale versione di windows 8 dovrei acquistare?
Se il tuo pc è "pronto" (processore e RAM) per la x64, ti conviene la x64… altrimenti resta sulla x32.

sanyinet
30-10-2012, 11:56

ma fai finta di non capire?!?!? Windows 8 Pro! :eek: :eek:

beppe8682
30-10-2012, 12:01
A me ci ha messo una vita a scaricare, anche a voi? stanno scaricando TUTTI!

Ho un adsl 7mb e scarico a 7mb ma il download di windows8pro non andava a banda piena.

Oggi dovrò riscaricarlo di nuovo, du palle...ed ho pagato anche la bellezza di 15€ :D !!!

causeperse
30-10-2012, 12:22

Però poi si avrebbe l'iso in inglese.
Sarebbe opportuno sapere se il seriale che ti mandano è installabile e attivabile solo sulla iso inglese oppure anche su una iso italiana.

buzzlight
30-10-2012, 12:47
Sarebbe opportuno sapere se il seriale che ti mandano è installabile e attivabile solo sulla iso inglese oppure anche su una iso italiana.

Esistono i language pack, scaricabili gratuitamente, puoi cambiare la lingua predefinita del tuo SO anche in cinese se ti piace!! In quanto al seriale è ovviamente valido per qulasiasi installazione: 32bit, 64bit, 128bit, inglese, cinese italiano.....ect!!

s12a
30-10-2012, 12:48

Le versioni Professional di Windows possono cambiare completamente la lingua di sistema con i language pack, dunque non e` un problema.

renpasa
30-10-2012, 13:09
Scusami se mi ripeto, sono legalmente a posto da quando Microsoft mi ha fatto cancellare Windows 7 sostituendomelo con 8, con licenza legalmente acquistata e da loro autorizzata. Non c'è nulla da dimostrare, e ti dirò di più, loro non vorranno mai dimostrare nulla, anche perché la responsabilità da ora in avanti è di Microsoft, non mia.

Microsoft ha conquistato un nuovo cliente così :D . E ne ho comprate ben due di licenze :O

Se la banca lascia le porte aperte, io entro e prendo quello che mi serve , il guardiano è ubriaco e non mi dice nulla, non posso certo dire che ho agito nella legalità.
Nel nostro caso se tu installi Windows 8 aggiornamento sopra una versione non "legale" precedente, vai contro il contratto di licenza e pertanto non è legale. Questo non ha nulla a che fare col fatto che win 8 funzioni comunque o meno e al fatto che tu venga sgamato o meno.
La loro licenza è sì stata legalmente acquistata ma non è stata legalmente utilizzata. Su questo non c'è dubbio, poi tu pensala come vuoi.
Ciao Renato

shura
30-10-2012, 13:10

quando compri la licenza upgrade puoi scegliere la lingua
eliminando tutto hai poi l'italiano

o usi i language pack come suggerito poco prima di me

sinergine
30-10-2012, 13:13
Per accedere a windows store è obbligatorio un account giusto? Lo store non è accessibile tramite browser?

renpasa
30-10-2012, 13:15
Dovendo comprare 10 licenze, ho rifatto la procedura tramite "Windows8-UpgradeAssistant" ma non ho assolutamente visto nessuna opzione per scaricare una ISO di windows 8. Dove diavolo si trova? :(
Quando fai l'acquisto non installare nulla. Aspetta le mail con i seriali, sulle mail c' anche se poco visibile un link.
Si trova alla fine della seconda riga dopo la grande scritta "Grazie per l'ordine". Riga che inizia con: " Se desideri scaricare Windows............e finisce con "qui"
Se hai problemi fammi sapere.
Ciao Renato

renpasa
30-10-2012, 13:21
Un po' OT. Mi sembra che si faccia molta confusione tra possesso del software e possesso d'uso della licenza della licenza.
Con il software possiamo fare quello che vogliamo, anche la pasta asciutta se ci riusciamo quindi anche farlo girare dove e come più ci piace.
La licenza d'uso che è poi quella che noi acquistiamo realmente ha delle regole ben precise che non possiamo "legalmente" eludere in nessun modo.
Che poi queste regole siano eluse e lasciate eludere è totalmente un altro discorso.
Ciao Renato

tecnologico
30-10-2012, 13:29

e quando lo installo non mi chiede il seriale ?

NetmanXP
30-10-2012, 13:48
Se la banca lascia le porte aperte, io entro e prendo quello che mi serve , il guardiano è ubriaco e non mi dice nulla, non posso certo dire che ho agito nella legalità.
Nel nostro caso se tu installi Windows 8 aggiornamento sopra una versione non "legale" precedente, vai contro il contratto di licenza e pertanto non è legale. Questo non ha nulla a che fare col fatto che win 8 funzioni comunque o meno e al fatto che tu venga sgamato o meno.
La loro licenza è sì stata legalmente acquistata ma non è stata legalmente utilizzata. Su questo non c'è dubbio, poi tu pensala come vuoi.
Ciao Renato

Tu parli del prima, io del dopo; una volta autorizzata, non ho più 7, ho attiva solo la licenza di 8. Il discorso che fai tu allo stato attuale non vale, visto che qualunque cosa ci fosse prima è stata sostituita dalla licenza di 8, autorizzata da Microsoft stessa. In altre parole non esiste più il problema, è stato annullato nel momento in cui ho fatto l'upgrade. Allo stato attuale, io SONO regolare. se chiamassi l'assistenza Microsoft e dessi il mio codice, risulterei regolare.

Pang
30-10-2012, 13:50
Tu parli del prima, io del dopo; una volta autorizzata, non ho più 7, ho attiva solo la licenza di 8. Il discorso che fai tu allo stato attuale non vale, visto che qualunque cosa ci fosse prima è stata sostituita dalla licenza di 8, autorizzata da Microsoft stessa. In altre parole non esiste più il problema, è stato annullato nel momento in cui ho fatto l'upgrade.

Poniamo il caso estremo che arrivi la finanza a casa tua, controlla la licenza di Windows 8 e appura che è una licenza upgrade dal punto di vista legale (e non tecnico...)

A quel punto ti chiede: "mi fa vedere per favore la precedente licenza di XP, Vista, 7?"

Tu che gli rispondi?

tiger88
30-10-2012, 13:51
Per accedere a windows store è obbligatorio un account giusto? Lo store non è accessibile tramite browser?

questa è una cosa che interessa moltissimo anche me perchè non tutte le applicazioni sono disponibili per lo store italiano...
Vorrei capire come poter accedere ad esempio allo store americano, via browser o via win 8 è la stessa cosa...

shura
30-10-2012, 14:08
questa è una cosa che interessa moltissimo anche me perchè non tutte le applicazioni sono disponibili per lo store italiano...
Vorrei capire come poter accedere ad esempio allo store americano, via browser o via win 8 è la stessa cosa...

opzioni lingua - > cambia posizione

non vedo troppe differenze tranne netflix e hulu (messo usa come paese)

beppe8682
30-10-2012, 14:12

scaricato win 8pro

app e impostazioni
solo impostazioni
niente

ho fatto come suggerito:

dalla mail di conferma ordine ho cliccato su "Se desideri scaricare Windows, prendi nota del tuo nuovo codice Product Key e immettilo qui."
mi ha scaricato un installer che è praticamento lo stesso dell'updater
ho inserito la key che mi è stata riconosciuta
adesso sono di nuovo in download

http://i.imgur.com/MGyPk.png

è normale? quando mi appare l'opzione di salvataggio ISO?

Frate
30-10-2012, 14:15
idem, la stessa cosa che capita a me, è possibile o no fare una iso di windows 8 avendo la versione digital?

gaxel
30-10-2012, 14:16
Quando ha finito.

socialscalator
30-10-2012, 14:17
Poniamo il caso estremo che arrivi la finanza a casa tua, controlla la licenza di Windows 8 e appura che è una licenza upgrade dal punto di vista legale (e non tecnico...)

A quel punto ti chiede: "mi fa vedere per favore la precedente licenza di XP, Vista, 7?"

Tu che gli rispondi?

Gli rispondi che se microsoft mi ha permesso di upgradare non vado contro nessuna legge. Solo perchè definito aggiornamento non vuol dire che legalmente dev'essere considerato tale.
Chiamatelo condono, chiamatelo come volete, ma un'offerta del genere è stupido farsela scappare. Sto passando tutti i computer aziendali a windows 8.

Brava Microsoft!

beppe8682
30-10-2012, 14:22
Quando ha finito.

la volta scorsa mi ha dato le 3 opzioni:
mantieni app e setting
mmantieni setting
mantieni niente

per salvare l'ISO devo dirgli mantieni niente? perchè la prima volta non mi ha chiesto di salvar l'ISO e ora mi ritovo con win8 pro aggiornato sopra win7

Toucan
30-10-2012, 14:24
Gli rispondi che se microsoft mi ha permesso di upgradare non vado contro nessuna legge. Solo perchè definito aggiornamento non vuol dire che legalmente dev'essere considerato tale.
Chiamatelo condono, chiamatelo come volete, ma un'offerta del genere è stupido non farla.
In effetti questa "promozione" può essere anche considerata come una sorta di "sanatoria": una volta acquistato il seriale (a qualunque titolo) ed attivato il "proprio" Windows 8 (senza trucchi), di fronte ai server Microsoft sarà tutto perfettamente regolare… e non interesserà più a nessuno indagare sulla "storia pregressa".

Si può disquisire a livello accademico sulla regolarità formale di questa procedura… ma alla fine sono solo "cavilli", che non interessano né alla Microsoft (contenta di aver acquisito un nuovo "cliente regolare") né al cliente (contento di essersi "regolarizzato" con la minor spesa possibile).

Naturalmente questo si riferisce soprattutto ai "clienti privati" (che chiaramente saranno i maggiori beneficiari di questa promozione).
Difficilmente le aziende saranno invece interessate a complicarsi le cose passando a Windows 8 (visto che già si trovano benissimo con XP e con Windows 7).

matt22222
30-10-2012, 14:26
Chiamatelo condono, chiamatelo come volete, ma un'offerta del genere è stupido farsela scappare. Sto passando tutti i computer aziendali a windows 8.

Brava Microsoft!

tenevate in azienda pc con un windows "birichino" ??? merda vi fidate bene :fagiano:

socialscalator
30-10-2012, 14:27
tenevate in azienda pc con un windows "birichino" ??? merda vi fidate bene :fagiano:
mai detto questo, tenere in azienda computer piratati è un suicidio e quasi impossibile essendo tutti computer comprati alla DELL con SO oem :)

gaxel
30-10-2012, 14:30
mantieni app e setting
mmantieni setting
mantieni niente

per salvare l'ISO devo dirgli mantieni niente? perchè la prima volta non mi ha chiesto di salvar l'ISO e ora mi ritovo con win8 pro aggiornato sopra win7

Sì, niente e ISO, per farti il disco e installare da zero

barbara67
30-10-2012, 14:33
mantieni app e setting
mmantieni setting
mantieni niente

Io ho scelto mantieni app e setting, poi mi ha chiesto se volevo aggiornare direttamente da Win o creare una ISO, io ho scelto crea ISO e mi ha dato l' opzione di creare o una USB o un DVD, ho scelto USB.

Poi al momento dell' installazione da USB ti chiede se vuoi fare l' upgrade o una installazione custom, scegli custom e avrai l' installazione pulita di Win 8. :cool:

Pang
30-10-2012, 14:37

Brava Microsoft!

Ecco prega di non avere mai nessun controllo :rolleyes:

gaxel
30-10-2012, 14:39
mai detto questo, tenere in azienda computer piratati è un suicidio e quasi impossibile essendo tutti computer comprati alla DELL con SO oem :)

Quindi dove sarebbe il problema?
Se in azienda hai 15 PC con Windows 7 regolarmente acquistato, e ci metti in tutti Windows 8 a 30€ ognuno, non succede nulla.

Se invece metti lo stesso Windows 8, quindi lo stesso seriale, in tutti i computer... se il solito Furbacchione del Quartierino che abita nella Terra dei Cachi :asd:

NetmanXP
30-10-2012, 14:45

Tu che gli rispondi?

"L'ho buttata via dopo aver aggiornato, visto che non era più valida e inutilizzabile."

Io sono solo felice che Microsoft abbia dato questa possibilità a tutti, dimostrando come l'elasticità commerciale possa premiare. Bravi! :D

madiweb
30-10-2012, 14:47
ragazzi perdonate la domanda ai limiti...
a casa ho 4 pc.
un pc acquistato da poco posso fare l'upgrade a prezzo scontato (mi pare meno di 15€).
posso usare lo stesso file (credo iso) per gli altri pc? o mi viene bloccata la licenza?
in alternativa, posso comprare un cd windows 8 (50€) e istallarlo sugli altri 3 pc?
o posso usare anche l'iso scaricabile a 29,99€ ?

tomahawk
30-10-2012, 14:48

Non ho capito questa affermazione..qualche anima pia me la spiega?

Aenil
30-10-2012, 14:52

è un po come l'iTunes match, con poco ritorni sulla retta via :)

socialscalator
30-10-2012, 14:54
Difficilmente le aziende saranno invece interessate a complicarsi le cose passando a Windows 8 (visto che già si trovano benissimo con XP e con Windows 7).

Attualmente mi ritrovo con 10 computer con differenti SO, la maggior parte delle aziende non pensano ad acquistare un SO ma si beccano quello preinstallato al momento dell'acquisto di un computer.
Con windows 8 il discorso è differente, con soli 30€ riesci ad unificare il software in azienda, cosi facendo riduci il costo per la formazione del personale e potenzialmente risolvi molti blocchi dettati dall'ignoranza dell'utente medio.

Piccole cose indubbiamente.

tomahawk
30-10-2012, 14:56
è un po come l'iTunes match, con poco ritorni sulla retta via :)
Anche se hai una licenza uguale ad un altro computer?

Donbabbeo
30-10-2012, 14:57

Io ho fatto così: scaricato la release preview di Windows 8 e piallato quello che avevo su, attivato la preview (non è vero che scadeva il 26, io l'ho attivata sabato e funzionava perfettamente l'attivazione), scaricato l'Upgrade Assistant, fatto il controllo e acquistato Win 8 Pro a 29,90.

Se poi sia possibile far girare direttamente l'upgrade assistant su una versione aumma aumma non ne ho idea né mi interessa.

PS: Sostenere che GdF o la MS faccia controlli per vedere se l'upgrade è avvenuto realmente da un Windows originale è pura follia, anche parlando per assurdo. Se non l'avete ancora capito Microsoft sta scommettendo di brutto su Metro e per farlo ha bisogno di un bacino d'utenti quanto più possibile ampio ed è disposta a tutto, anche a regalarlo.

socialscalator
30-10-2012, 14:58
Ecco prega di non avere mai nessun controllo :rolleyes:

Quindi dove sarebbe il problema?
Se in azienda hai 15 PC con Windows 7 regolarmente acquistato, e ci metti in tutti Windows 8 a 30€ ognuno, non succede nulla.

Se invece metti lo stesso Windows 8, quindi lo stesso seriale, in tutti i computer... se il solito Furbacchione del Quartierino che abita nella Terra dei Cachi :asd:

Forse non mi sono spiegato bene o forse "chi mal pensa mal fa".
Evitate per cortesia di insinuare che possieda software piratato, sarebbe una cosa grave e perseguibile per legge.

Io passo a windows 8 per un discorso di unificazione software, avendo tutti S.O oem diversi. Il mio discorso di prima è in senso generale.

gaxel
30-10-2012, 14:59
Forse non mi sono spiegato bene o forse "chi mal pensa mal fa".
Evitate per cortesia di insinuare che possieda software piratato, sarebbe una cosa grave e perseguibile per legge.

Infatti io non ho scritto che tu abbia software pirata, coda di paglia? :asd:

--AleX--
30-10-2012, 15:00
Vale la pena aggiornare a 29,99€ una macchina con XP sp3 (core duo e5200 2.5ghz, 2gb ram)? :D

giogts
30-10-2012, 15:00
Io ho fatto così: scaricato la release preview di Windows 8 e piallato quello che avevo su, attivato la preview (non è vero che scadeva il 26, io l'ho attivata sabato e funzionava perfettamente l'attivazione), scaricato l'Upgrade Assistant, fatto il controllo e acquistato Win 8 Pro a 29,90.

Se poi sia possibile far girare direttamente l'upgrade assistant su una versione aumma aumma non ne ho idea né mi interessa.

PS: Sostenere che GdF o la MS faccia controlli per vedere se l'upgrade è avvenuto realmente da un Windows originale è pura follia, anche parlando per assurdo. Se non l'avete ancora capito Microsoft sta scommettendo di brutto su Metro e per farlo ha bisogno di un bacino d'utenti quanto più possibile ampio ed è disposta a tutto, anche a regalarlo.
sono d'accordo:D

ora chi mi spiega come avere la licenza a 15€?

Toucan
30-10-2012, 15:01
PS: Sostenere che GdF o la MS faccia controlli per vedere se l'upgrade è avvenuto realmente da un Windows originale è pura follia, anche parlando per assurdo.
Per non parlare dei costi di un'operazione di questo tipo!! :muro:

Se non l'avete ancora capito Microsoft sta scommettendo di brutto su Metro e per farlo ha bisogno di un bacino d'utenti quanto più possibile ampio ed è disposta a tutto, anche a regalarlo.
Esatto!! ;)

Per ora Windows viene venduto a 29,99€/14,99€.
A seconda dell'andamento di questa prima fase, a febbraio 2013 decideranno se confermare questi prezzi… o magari se ridurli ulteriormente. :D

Toucan
30-10-2012, 15:03
Vale la pena aggiornare a 29,99€ una macchina con XP sp3 (core duo e5200 2.5ghz, 2gb ram)? :D
Sì (se ti funziona bene). ;)

Provalo (per questo c'è la "versione trial")… e poi decidi.

matt22222
30-10-2012, 15:04

eh infatti hai detto bene, è un suicidio :D
ho evidentemente frainteso la tua frase precedente, anche se vedo che non sono l'unico ad averla interpretata male :)
socialscalator hai usato una frase infelice

--AleX--
30-10-2012, 15:06
Sì (se ti funziona bene). ;)

Provalo (per questo c'è la "versione trial")… e poi decidi.

Sfoggio massima ignoranza... come la "trovo"? E la "installo"... formattando?

beppe8682
30-10-2012, 15:07
Io ho scelto mantieni app e setting, poi mi ha chiesto se volevo aggiornare direttamente da Win o creare una ISO, io ho scelto crea ISO e mi ha dato l' opzione di creare o una USB o un DVD, ho scelto USB.

Poi al momento dell' installazione da USB ti chiede se vuoi fare l' upgrade o una installazione custom, scegli custom e avrai l' installazione pulita di Win 8. :cool:

Perfetto funziona,ISO creata 2.6GB, fantastico!

shura
30-10-2012, 15:09
mamma quante paranoie che vi fate (e magari nessuno in questa discussione ha letto per intero la licenza)

vi fanno installare w8 a pochi soldi e recuperare so vecchi o non genuini?
benissimo, sftuttate l'occasione per aggiornare o mettere in regola

qualunque categoria sia la vostra tranqulli, una volta dati i soldini a ms e partecipato a fare un pò di numeri per il lancio nessuno vi verrà più a bussare alla porta di casa

ps: sto thread è diventato troppo caotico e impossibile da seguire, perchè non se ne aprono magari altri 2-3 a seconda di cosa si vuol parlare?direi:

upgrade e prima installazione
metro e app
compatibilità software / driver

Toucan
30-10-2012, 15:09
Sfoggio massima ignoranza... come la "trovo"? E la "installo"... formattando?
È la "versione valutazione" di Windows 8 Enterprise.
Trovi tutti i riferimenti nel primo post.

La puoi installare normalmente (anche in dual boot con XP)… e dura 90 giorni.

tomahawk
30-10-2012, 15:12
Io invece ho seguito poco gli sviluppi di W8 e sono già abbastanza soddisfatto di W7...tanto per l'utilizzo che ne faccio..

Però, ora, mi piace questa offerta della versione ''Upgrade'' a soli 29.90 euri.

Visto che ho W7 HP 32 bit, originale (partendo da Vista installato nel notebook, che a sua volta avevo aggiornato facendomi mandare il dvd di W7 da Asus),
mi chiedo se mi convenga ora fare questo piccolo acquisto...

Mi devo affrettare e approfittare dell'offerta a 29.90 o c'è tempo?

madiweb
30-10-2012, 15:13
ragazzi perdonate la domanda ai limiti...
a casa ho 4 pc.
un pc acquistato da poco posso fare l'upgrade a prezzo scontato (mi pare meno di 15€).
posso usare lo stesso file (credo iso) per gli altri pc? o mi viene bloccata la licenza?
in alternativa, posso comprare un cd windows 8 (50€) e istallarlo sugli altri 3 pc?
o posso usare anche l'iso scaricabile a 29,99€ ?

ragazzi ho capito che posso creare l'iso (quindi con un solo acquisto da 30€). posso usarla poi su altri pc?

ermyluc
Attualmente mi ritrovo con 10 computer con differenti SO, la maggior parte delle aziende non pensano ad acquistare un SO ma si beccano quello preinstallato al momento dell'acquisto di un computer.
Con windows 8 il discorso è differente, con soli 30€ riesci ad unificare il software in azienda, cosi facendo riduci il costo per la formazione del personale e potenzialmente risolvi molti blocchi dettati dall'ignoranza dell'utente medio.

Piccole cose indubbiamente.

Ragazzi, a me interessa capire il discorso piccolo ufficio con 3 client: mi sembra strano che Microsoft consenta di acquistare a € 29,90 Licenze ad aziende o piccole attività che in realtà dovrebbero acquistarne più costose. Cosa ne pensate?
In ufficio dovremmo aggiornare tre o quattro client con Windows otto ma non siamo sicuri della legalità della cosa...

The Gold Bug
Buongiorno gente, venerdì ho fatto l'upgrade da XP a Win8 in uno dei 5 pc in ufficio (il mio) per cominciare a testare un po' visto che prima o poi xp dovremo per forza cambiarlo, per motivi che non sto a spiegarvi ho dovuto prendere l'hard disk e schiaffato su un assemblato più potente ben sapendo il risultato, ma cmq speravo di no...Questo product key è già in uso in un altro PC :D

Mi quoto per chiedere, ma se stacco l'hard disk e lo rimetto sil pc dove è stato attivato che succede? LO riconosce come il vechcio pc o chiederà di nuovo l'attivazione?

Toucan
30-10-2012, 15:15
...
Mi devo affrettare e approfittare dell'offerta a 29.90 o c'è tempo?
C'è tempo fino a gennaio.

tomahawk
30-10-2012, 15:16
C'è tempo fino a gennaio.

Anche per me che non ho comprato un notebook dopo giugno 2012?

Toucan
30-10-2012, 15:18
Anche per me che non ho comprato un notebook dopo giugno 2012?
Sì… per tutti. :read:

L'unica differenza è che i "nuovi pc" pagano solo 14,99€… ma la iso è la stessa.
Cambia solo il prezzo d'acquisto.

madiweb
30-10-2012, 15:19
ragazzi ho capito che posso creare l'iso (quindi con un solo acquisto da 30€). posso usarla poi su altri pc?

ragazzi rispondete :muro:

Toucan
30-10-2012, 15:21
La "iso fisica" puoi usarla su tutti i pc… ma ovviamente per ogni pc dovrai acquistare un suo seriale. :read:

Donbabbeo
30-10-2012, 15:23
mamma quante paranoie che vi fate (e magari nessuno in questa discussione ha letto per intero la licenza)

vi fanno installare w8 a pochi soldi e recuperare so vecchi o non genuini?
benissimo, sftuttate l'occasione per aggiornare o mettere in regola

qualunque categoria sia la vostra tranqulli, una volta dati i soldini a ms e partecipato a fare un pò di numeri per il lancio nessuno vi verrà più a bussare alla porta di casa

ps: sto thread è diventato troppo caotico e impossibile da seguire, perchè non se ne aprono magari altri 2-3 a seconda di cosa si vuol parlare?direi:

upgrade e prima installazione
metro e app
compatibilità software / driver

Sottoscrivo.
Che poi a ben vedere (cosa che hai fatto anche tu ;) ) non è neanche necessario avere OS vecchi o non genuini, basta avere la RP che è liberamente scaricabile.

Il problema è che si tira fuori questo discorso di legalità e licenza che altro non fa se non far confusione su chi è ancora incerto.
Il fatto è solamente uno: Windows 8 Upgrade è acquistabile ed utilizzabile da chiunque, indipendentemente dallo stato del sistema operativo che sta facendo girare.
Se poi vogliamo parlare di legalità, essendo la chiave di Windows 8 fornita con la procedura di upgrade una chiave RETAIL (facilmente verificabile con il comando da prompt) tecnicamente posso installarla come e dove voglio.

mtofa
30-10-2012, 15:24
Io ho un notebook vecchiotto, piattaforma centrino Pentium M nel quale ho istallato quando è stata rilasciata la RP di win8 che gira benissimo, l'unico pronlema i driver della scheda video, quelli di Microsoft non permettono di andare oltre 1024x768 mentre lo schermo è 1680x1050 16:10. Nei mesi passati ho provato tutto, i driver che abebo su XP, quelli per vista/7 ma niente da fare.
La scheda video è una ati mobility radeon X300 e mi dispiace peredere la possibilità di upgradare il notebook per 30 euro ma così la visualizzazione è pessima... :muro:

socialscalator
30-10-2012, 15:25
Infatti io non ho scritto che tu abbia software pirata, coda di paglia? :asd:
:doh:
eh infatti hai detto bene, è un suicidio :D
ho evidentemente frainteso la tua frase precedente, anche se vedo che non sono l'unico ad averla interpretata male :)
socialscalator hai usato una frase infelice

Ripeto poi chiudo questo discorso mezzo ot essendo oramai diventata una specie di "difesa personale"
Trovo un'ottima mossa commerciale quella di microsoft perchè permetterà a poco prezzo di regolarizzare gran parte dell'ambiente windows casalingo.
Per quanto mi riguarda, ne ho approffitato per unificare il software in azienda avendo computer acquistati in tempi diversi con diversi S.O oem.
Questo per me vuol dire 1 solo cd d'installazine, 1 sola versione del gestionale, aggiornamenti unificati ecc.ecc.

madiweb
30-10-2012, 15:26
grazie per la risposta.
questa è appunto una cosa che non era chiara perche mi era sembrato di capire che una volta pagato, avvenisse lo scaricamento e a quel punto l'iso è associata ad una licenza.
se poi faccio partire l iso su un altro pc, come faccio ad acquistare la licenza? devo sempre far partire l'upgrade assistant ?

socialscalator
30-10-2012, 15:27
Ragazzi, a me interessa capire il discorso piccolo ufficio con 3 client: mi sembra strano che Microsoft consenta di acquistare a € 29,90 Licenze ad aziende o piccole attività che in realtà dovrebbero acquistarne più costose. Cosa ne pensate?
In ufficio dovremmo aggiornare tre o quattro client con Windows otto ma non siamo sicuri della legalità della cosa...

Se hai una regolare licenza oem (quindi TUTTI i computer assemblati), l'aggiornamento è consentito. Non vedo dove sia il problema.
Inoltre se hai acquistato un computer nel breve periodo (io ne avevo 5 comprati nel 2012) Microsoft ti permette di passare a windows 8 con soli €15

madiweb
30-10-2012, 15:28
Sottoscrivo.
Che poi a ben vedere (cosa che hai fatto anche tu ;) ) non è neanche necessario avere OS vecchi o non genuini, basta avere la RP che è liberamente scaricabile.

Il problema è che si tira fuori questo discorso di legalità e licenza che altro non fa se non far confusione su chi è ancora incerto.
Il fatto è solamente uno: Windows 8 Upgrade è acquistabile ed utilizzabile da chiunque, indipendentemente dallo stato del sistema operativo che sta facendo girare.
Se poi vogliamo parlare di legalità, essendo la chiave di Windows 8 fornita con la procedura di upgrade una chiave RETAIL (facilmente verificabile con il comando da prompt) tecnicamente posso installarla come e dove voglio.

quindi si puo istallare la stessa iso con la stessa licenza su due pc (ovviamente non è legale)? pero si puo fare?

Toucan
30-10-2012, 15:30
...
se poi faccio partire l iso su un altro pc, come faccio ad acquistare la licenza? devo sempre far partire l'upgrade assistant ?
Lanci Upgrade Assistant… e acquisti i vari seriali (senza necessità di altri download).

Toucan
30-10-2012, 15:33
quindi si puo istallare la stessa iso con la stessa licenza su due pc (ovviamente non è legale)? pero si puo fare?
No… se il seriale è già "in uso", non puoi riutilizzarlo contemporaneamente su altri pc (se non dopo aver disinstallato).

tomahawk
30-10-2012, 15:34
Thanks!
Uhm allora aspetto un po'...ma quasi sicuramente lo prenderò.

Vi chiedo gentilmente di rispondere a queste tre domande perché tutte le risposte non le ho trovate andando un po' di pagine indietro.

1. Posso scaricare W8 Pro 64bit anche se io ho W7 Home Premium 32bit?
2. La versione ''upgrade'' mi permette di fare un dvd in modo da avere una installazione pulita (come del resto mi permette di fare quello di W7 che avevo ordinato a suo tempo)?
3. Si può usare il desktop di W7 eventualmente, come nelle prime versioni di W8?

Ps: I requisiti hardware solo uguali a quelli di W7?

socialscalator
30-10-2012, 15:34
Lanci Upgrade Assistant… e acquisti i vari seriali (senza necessità di altri download).
Non credo esista questa possibilità, il download si avvia sempre, lo si deve bloccare manualmente.

socialscalator
30-10-2012, 15:37
Thanks!
Uhm allora aspetto un po'...ma quasi sicuramente lo prenderò.

Vi chiedo gentilmente di rispondere a queste tre domande perché tutte le risposte non le ho trovate andando un po' di pagine indietro.

2. La versione ''upgrade'' mi permette di fare un dvd in modo da avere una installazione pulita (come del resto mi permette di fare quello di W7 che avevo ordinato a suo tempo)?
3. Si può usare il desktop di W7 eventualmente, come nelle prime versioni di W8?

1. se avvi Windows8-UpgradeAssistant da un computer 32 bit ti scaricherà la versione 32 bit, stesso discorso per la 64 bit

2. a fine download si può creare una ISO e metterla su chiavetta

3. credo proprio di si ma non ho certezza

Toucan
30-10-2012, 15:37

1) Sì… ma devi scaricarlo da un OA x64.

2) Sì

3) Sì (con appositi tool esterni, ampiamente utilizzati da moltissimi utenti). Per ora però mancano le "trasparenze".

Per i requisiti, se funziona Win7 è moltoprobabile che funzionerà anche Win8 (che è un po' più "leggero").
Se vuoi, prima di decidere puoi anche provare Win8 in versione trial.

fcs
30-10-2012, 15:43
ciao ragazzi ho una domanda da porvi:
durante l'installazione di windows 8 ho creato un nuovo account....
come faccio a cambiare il mio account in modo tale da avere lo stesso di xboxlive senza perdere tutti i dati?
la miglior cosa sarebbe poter cambiare l'account xboxlive in modo tale che sia uguale a quello di windows 8!!!!
è possibile?

Donbabbeo
30-10-2012, 15:46
1. se avvi Windows8-UpgradeAssistant da un computer 32 bit ti scaricherà la versione 32 bit, stesso discorso per la 64 bit

Per la cronaca: il seriale di W8 è RETAIL (posso installarlo su qualsiasi PC io voglia, trasferibile a terzi, eccetera eccetera, non ho capito però se ha limite di attivazioni) anche se l'upgrade viene da una vecchia OEM (che sono licenze non trasferibili). Inoltre il seriale è UNIVERSALE, cioè vale sia per 32 che per 64 bit.

Hai due possibilità: ti scarichi da qualche parte la versione MSDN di W7 64 bit e gli applichi il tuo seriale (Da Windows Vista in poi tutti i seriali di Windows sono UNIVERSALI) e da quella scarichi W8 (che quindi sarà a 64 bit) oppure acquisti W8 da W7 32 bit ed in questo caso devi procurarti da qualche parte l'ISO di W8 64 bit a cui applicherai il seriale che hai regolarmente comprato.

Aenil
30-10-2012, 15:48
carino lo spot samsung e rende bene l'idea delle potenzialità di questo "ambiente":

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jC9ZJf_CUTA

tomahawk
30-10-2012, 15:50
Grazie mille! :)
1) Sì… ma devi scaricarlo da un OA x64.
Almeno una rottura ci doveva essere...:D
Non c'è nessun modo per scaricare l'upgrade da W7 32?

paolob79
30-10-2012, 15:53
Raga mi dite quali app sono da avere ?

--AleX--
30-10-2012, 15:53
È la "versione valutazione" di Windows 8 Enterprise.
Trovi tutti i riferimenti nel primo post.

La puoi installare normalmente (anche in dual boot con XP)… e dura 90 giorni.

Ok, allora proverò la versione trial e vediamo come si comporta... un'ultima domanda: se acquisto quest'upgrade a 29,99 e tra qualche mese dovessi "rottamare" il mio attuale pc, posto che l'ISO che si scarica è sempre ok per qualsiasi installazione, posso "riciclare" la licenza (nel senso che viene eliminata dal vecchio pc) e riutilizzarla sulla nuova macchina?

Toucan
30-10-2012, 15:58
Non c'è nessun modo per scaricare l'upgrade da W7 32?
No… da W7 x32 otterrai W8 x32.

Ok, allora proverò la versione trial e vediamo come si comporta... un'ultima domanda: se acquisto quest'upgrade a 29,99 e tra qualche mese dovessi "rottamare" il mio attuale pc, posto che l'ISO che si scarica è sempre ok per qualsiasi installazione, posso "riciclare" la licenza (nel senso che viene eliminata dal vecchio pc) e riutilizzarla sulla nuova macchina?
Sì… ma in teoria, essendo una "licenza upgrade", dovrà esserci un vecchio OS preesistente. :read:

--AleX--
30-10-2012, 16:00
Sì… ma in teoria, essendo una "licenza upgrade", dovrà esserci un vecchio OS preesistente. :read:

Mmh... quindi mi toccherà comprare una nuova licenza... cioé, io ho un seriale genuino di XP (quello che monto attualmente sulla vecchia macchina) ma acquistando un pc nuovo........ :(

tomahawk
30-10-2012, 16:03
No… da W7 x32 otterrai W8 x32.
Comunque si scarica un iso? Cioè qualcosa di ''trasportabile'' da un pc all'altro?

Toucan
30-10-2012, 16:07
Comunque si scarica un iso? Cioè qualcosa di ''trasportabile'' da un pc all'altro?

Mmh... quindi mi toccherà comprare una nuova licenza... cioé, io ho un seriale genuino di XP (quello che monto attualmente sulla vecchia macchina) ma acquistando un pc nuovo........ :(
Se non è un "seriale retail" (cioè se è un "seriale OEM"), in teoria non è trasferibile ad altro pc.

In ogni caso le "regole teoriche" sono queste.

Zen9
30-10-2012, 16:11
è possibile avere, nel momento in cui inserisco un hd esterno, l'icona sul desktop? tipo come accade sui mac. :D

Damy06
30-10-2012, 16:15

Cioè aspetta, se installo la release preview mi consente di fare l'upgrade a 29 euro ?
Ma la licenza che risulta è davvero legale ?
Non ci si capisce molto in questo topic scusate se la domanda può sembrare banale !

gaxel
30-10-2012, 16:24
Cioè aspetta, se installo la release preview mi consente di fare l'upgrade a 29 euro ?
Non ci si capisce molto in questo topic scusate se la domanda può sembrare banale !

Secondo me, se ti permette di farlo, è legale... io la vedo come se fosse una OEM, più che altro. Nel senso che la installi solo sul computer dove la sblocchi, e quello che c'era prima (qualunque cosa fosse) non puoi usarlo su altri computer.

Anche se poi in teoria potrebbe essere legata all'account... quindi potresti installarla su un altro computer... boh...

tomahawk
30-10-2012, 16:28
Grazie dei chiarimenti raga :) !

shura
30-10-2012, 16:28

si lo fa fare, io l'ho fatto.
pagine addietro ho postato gli screen compreso quello che mostrava l'attivazione RETAIL

penserei che di fatti la release preview è solo una licenza gratuita comunque upgradabile a w8
ma visto che sono arrivate segnalazioni di gente che ha fatto l'upgrade a w8 partendo da una pietra la cosa ha smesso di meravigliarmi :asd: