PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

acitre
23-10-2012, 18:54
Ma con la versione scaricabile da 30 euro si potrà fare un disco fisico? E l'installazione pulita?

faber80
23-10-2012, 18:56
-3gg:( Siamo alla fine, ragazzi:read: Mi mette un po' di tristezza:asd:

siamo solo all'inizio... qua siamo di fronte a un cambio di rotta, non un semplice s.o. nuovo, un evento come win3.1/win95.... ci sarà di che parlare per 6 mesi e oltre.

GiGaHU
23-10-2012, 18:56
Con Windows 8 e' scomparsa la versione retail ma, almeno come avevo letto, la oem puo' essere acquistata come fosse una retail dall'utente finale.

Mah... l'avevo capita anch'io così... però Microsoft mi ha risposto ad una mia mail così:
Le ricordiamo inoltre che il nuovo sistema operativo Windows 8 verrá rilasciato sul mercato a partire dal 26 ottobre 2012 e rimarrá invariato il modello di licenziamento delle licenze OEM (non trasportabili su altro hardware), Retail (trasportabili su altri pc) e Upgrade (da installare su un sistema operativo esistente)
Il tutto confermato da una telefonata fatta oggi allo store Microsoft... dal 26 appariranno anche le versioni Retail (gli ho detto che volevo la corrispondente di Seven Ultimate Retail che ho adesso). L'aggiornamento che è già possibile prenotare (a 60euro) mantiene le caratteriste della retail di Seven....

Toucan
23-10-2012, 19:01
Ma con la versione scaricabile da 30 euro si potrà fare un disco fisico? E l'installazione pulita?
Sì a entrambe le domande. :read:

L'unico vincolo è che sul pc deve essere fisicamente presente (e regolarmente attivata) una versione precedente di Windows, che verrà sostituita da Windows 8.

acitre
23-10-2012, 19:05

L'unico vincolo è che sul pc deve essere fisicamente presente (e regolarmente attivata) una versione precedente di Windows.

Ottimo... Io ho Win7 regolare ma se si può fare il giochetto della doppia installazione (la prima senza mettere il seriale) praticamente si ha windows 8 a 30 euro... O_O Ed una marea di gente lo farà...!

baila
23-10-2012, 19:17
siamo solo all'inizio... qua siamo di fronte a un cambio di rotta, non un semplice s.o. nuovo, un evento come win3.1/win95.... ci sarà di che parlare per 6 mesi e oltre.

Alla fine venerdì verranno rilevati i prezzi della full retail?

thegamba
23-10-2012, 19:33
Lo so:) Si, ci sarà da parlare ancora molto, vero, ma le prove che abbiamo fatto in questi mesi, le info, le versione leaked, chi provava questo chi quello, chi criticava e chi difendeva... Ecco, questo penso che mi mancherà...
Da settimana prossima win8 sarà allo sbando della gente... Opinioni senza senso, persone con cui non puoi discutere (metro sarà "figo", del resto non gliene fregherà assolutamente niente...):O No?

P.S.: dimenticavo: è la prima volta che seguo lo sviluppo di un os così da vicino;) Ho avuto l'onore di seguire tutto il percorso dalla dev.prev., cosa che non avevo mai fatto... E devo dire che è stato divertentissimo:asd:

cico66
23-10-2012, 19:43
Che differenza c'è tra Windows 8 Pro, WINDOWS 8 PRO N
WINDOWS 8 PRO PACK N e senza N?:confused:

Io sono un pò confuso a dire il vero :(

birmarco
23-10-2012, 19:45
-3gg:( Siamo alla fine, ragazzi:read: Mi mette un po' di tristezza:asd:

Piuttosto preparati all'inferno :asd: La novità sarà importante, sono curioso di vedere cosa succederà :) E poi fra 3 gg arriva anche la mia licenza :D Quindi non posso che essere impaziente :) E poi ci si dedicherà a Windows 9 :sofico:

---------------------------

Domanda: in Windows 8 i DPI del monitor sono impostabili tramite percentuale. 100% a cosa corrisponde? 96 come in XP?

A breve mi arriverà un monitor nuovo, 2560*1440 di risoluzione e su un 27" sono 115 dpi, adesso sono con un 90dpi da 21.5". Volevo aumentare i DPI affinchè tutto sia delle stesse dimensioni di adesso, ovviamente con più definizione, e magari anche un filo di più per aumentare la leggibilità :) Solo che con ste maledette percentuali non so come regolarmi :confused:

Donbabbeo
23-10-2012, 20:28

Le versioni N non integrano Media Player, altri software multimediali e Live.

APC1
23-10-2012, 20:36
Salve

Scusate se la domanda é stupida pero ho visto sulla web di microsoft che vendono (almeno qui dove vivo in Spagna) il W8 pro a 59.99 € con invio gratuito e indicano che dal giorno 26 é disponibile via download a 29.99 €.

Esite qualche differenza tra la versione fisica e la versione che si scarica dalla web di microsoft?

É urgente per invio gratuito scade il giorno 24.

Ciao e grazie

sanyinet
23-10-2012, 20:59

sai usare il mouse? Nella prima pagina c'era scritto tutto :D

Bosk#91
23-10-2012, 21:44
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

http://dumpshare.net/images/913Immagine.jpg

Messi89
23-10-2012, 22:23
Se prendo la OEM non me la danno senza aver comprato un pc, mi pare di capire

javajix
23-10-2012, 22:28
Se prendo la OEM non me la danno senza aver comprato un pc, mi pare di capire

Non è detto....... pero' se non te l ha fornita il produttore del pc non sarebbe legalmente valida....

Messi89
23-10-2012, 22:46
Non è detto....... pero' se non te l ha fornita il produttore del pc non sarebbe legalmente valida....

tipo se la prendo da Prooko?

birmarco
23-10-2012, 23:06
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

http://dumpshare.net/images/913Immagine.jpg

Prova a cercare il codice dell'errore :)

http://support.microsoft.com/?ln=it

Trokji
23-10-2012, 23:57
Vedevo che su alcuni shop online sono comparse varie versioni di windows 8 ma.. tutte OEM! Si sa quando usciranno versioni non OEM, slegate dall'hardware, com'era per le versioni precedenti di win, e non di aggiornamento? :stordita:

Toucan
24-10-2012, 00:08
Vedevo che su alcuni shop online sono comparse varie versioni di windows 8 ma.. tutte OEM! Si sa quando usciranno versioni non OEM, slegate dall'hardware, com'era per le versioni precedenti di win, e non di aggiornamento? :stordita:
Pare che per ora non siano previste versioni full non-OEM di Win8. :(

Trokji
24-10-2012, 00:21
uffa :( :cry:

dado2005
24-10-2012, 00:57
Se prendo la OEM non me la danno senza aver comprato un pc, mi pare di capireNo la puoi acquistare senza altro hardware aggiuntivo.

Con Windows 8 sono stati introdotti dei cambimenti nelle licenze d'uso.
Anzitutto è scomparsa la versione retail ed è stata introdotta la Personal User License(PUL).
Questa consente all'utente che poter disinstallare Win 8 ed Installarlo su un altro Pc "personal".

Ulteriori info direttamente dal sito di Microsoft Community:

Windows 8 OEM/PUL License Transfer Question
October 15, 2012

Hello,

I'm looking forward to upgrading to Windows 8 however I want to buy the full version but I'm aware that it doesn't exist for this release.
My question is: if I buy the OEM copy (from newegg) does that come with the Personal Use License? Or is that another purchase altogether?
I want to be able to transfer my key since I change parts myself but am confused by the ability to transfer the product.
I know that in W7 if it's an OEM copy you can not activate it once the motherboard changes but does the Personal Use License in windows 8 allow this?
Also is the PUL the same purchase as the OEM version in Newegg at the moment or should I wait until that version becomes available?

Answer

Yes you can:

You may transfer the software to another computer that belongs to you. … You may not transfer the software to share licenses between computers.

In other words, you can remove the Windows 8 upgrade from an original PC and then install it on another PC, assuming the new PC has a license that
qualifies it for an upgrade. Likewise, you can completely remove the PUL System Builder software from a self-built PC, a VM, or a partition
and then install it in a new physical or virtual PC.

There is no limit on the number of times you may do this type of transfer, providing you follow the rules I describe later in this section.
That means hobbyists who like to tinker with PCs can relax. If you buy a System Builder copy, you can move (not share) that license from an old PC to a new one.

You may also transfer the software (together with the license) to a computer owned by someone else if
a) you are the first licensed user of the software and
b) the new user agrees to the terms of this agreement.
To make that transfer, you must transfer the original media, the certificate of authenticity,
the product key and the proof of purchase directly to that other person, without retaining any copies of the software.

REFERENCE:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/windows-8-oempul-license-transfer-question/437c342b-5205-497b-a8d5-e755146b44e0

How the new Windows 8 license terms affect you
http://www.zdnet.com/how-the-new-windows-8-license-terms-affect-you_p2-7000003028/

dado2005
24-10-2012, 01:01
tipo se la prendo da Prooko?Ti converrebbe valutare anche amazon.it, che include le spese(quindi gratis) di spedizione nel prezzo,
usualmente scontato rispetto al quello di listino, per acquisti superiori ai 19 euro circa, se ricordo bene.

Bosk#91
24-10-2012, 08:09
Prova a cercare il codice dell'errore :)

http://support.microsoft.com/?ln=it

Non c'è nulla che fa al caso mio:(

faber80
24-10-2012, 08:38
Lo so:) Si, ci sarà da parlare ancora molto, vero, ma le prove che abbiamo fatto in questi mesi, le info, le versione leaked, chi provava questo chi quello, chi criticava e chi difendeva... Ecco, questo penso che mi mancherà...
Da settimana prossima win8 sarà allo sbando della gente... Opinioni senza senso, persone con cui non puoi discutere (metro sarà "figo", del resto non gliene fregherà assolutamente niente...):O No?

ah certo, da questo punto di vista si, saremo sommersi di utenze superficiali.. la risposta a tutti i loro quesiti sarà: "prima pagina" XD

Bosk#91
24-10-2012, 08:59
qualcuno ha provato i driver ati 12.10? Ci sono miglioramenti su windows8?:D

ermyluc
24-10-2012, 09:19
messo in download con dreamspark, appena posso lo installo sul crucial m4 ;)
Ciao, che versione hai con dreamspack? Io solo la server 2012....

birmarco
24-10-2012, 09:23
Non c'è nulla che fa al caso mio:(

Provato con un riavvio? Ma tu hai RTM o RP? Perchè nel caso tu abbia la RP il problema potrebbe essere questo... :)

ah certo, da questo punto di vista si, saremo sommersi di utenze superficiali.. la risposta a tutti i loro quesiti sarà: "prima pagina" XD

Che Anry sta tenendo bene aggiornata :) Però forse si potrebbe aggiungere una parte in cui si dicono i vari trucchetti per riavere start & co :) Magari scritta in piccolo così non lo fa nessuno :D

Bosk#91
24-10-2012, 09:25
Provato con un riavvio? Ma tu hai RTM o RP? Perchè nel caso tu abbia la RP il problema potrebbe essere questo... :)

RTM...vabbè forse dipende dal fatto che adesso l'app è a pagamento mentre io l'ho presa quando ancora era gratis....:)

birmarco
24-10-2012, 09:29
RTM...vabbè forse dipende dal fatto che adesso l'app è a pagamento mentre io l'ho presa quando ancora era gratis....:)

:asd: Forse :)

sanyinet
24-10-2012, 09:33
mancano... due giorni!!!! :D :D :D

Revelator
24-10-2012, 10:18
RIDICOLI e NABBI:

http://support.microsoft.com/kb/2770816

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :banned:

Ounas
24-10-2012, 10:18

L'unico vincolo è che sul pc deve essere fisicamente presente (e regolarmente attivata) una versione precedente di Windows, che verrà sostituita da Windows 8.

quindi...

Ho win7 originale, comprando la versione a 29 euro, se formatto l'ssd devo prima mettere win7 e poi aggiornarlo con win8!??

Oppure posso formattare e mettere direttamente Win8?

Toucan
24-10-2012, 10:37
quindi...

Ho win7 originale, comprando la versione a 29 euro, se formatto l'ssd devo prima mettere win7 e poi aggiornarlo con win8!??

Oppure posso formattare e mettere direttamente Win8?
La prima (se non è cambiato qualcosa nelle "procedure di upgrade").

Non so se il dvd di Win8 ti consenta di formattare la partizione di Seven (disco vecchio) e contestualmente installare Win8 sul nuovo disco (SSD).

Toucan
24-10-2012, 10:47
Oggi su Windows Update mi è comparso un aggiornamento per il Choice Screen del browser.

È normale che compaia anche se si ha un "browser predefinito" diverso da IE?
Su Seven il choice screen non veniva abilitato solo se si aveva IE come browser predefinito oppure ricordo male?

shura
24-10-2012, 10:54

quindi, di fatto, non aggiorno la licenza ma l'installazione su un pc

quindi ogni volta che voglio formattare devo reinstallare xp poi fare l'upgrade?

Messi89
24-10-2012, 10:55
No la puoi acquistare senza altro hardware aggiuntivo.

Anzitutto è scomparsa la versione retail ed è stata introdotta la Personal User License(PUL).
Questa consente all'utente che poter disinstallare Win 8 ed Installarlo su un altro Pc "personal".

October 15, 2012

Hello,

I'm looking forward to upgrading to Windows 8 however I want to buy the full version but I'm aware that it doesn't exist for this release.
My question is: if I buy the OEM copy (from newegg) does that come with the Personal Use License? Or is that another purchase altogether?
I want to be able to transfer my key since I change parts myself but am confused by the ability to transfer the product.
I know that in W7 if it's an OEM copy you can not activate it once the motherboard changes but does the Personal Use License in windows 8 allow this?
Also is the PUL the same purchase as the OEM version in Newegg at the moment or should I wait until that version becomes available?

Answer

Yes you can:

You may transfer the software to another computer that belongs to you. … You may not transfer the software to share licenses between computers.

In other words, you can remove the Windows 8 upgrade from an original PC and then install it on another PC, assuming the new PC has a license that
qualifies it for an upgrade. Likewise, you can completely remove the PUL System Builder software from a self-built PC, a VM, or a partition

There is no limit on the number of times you may do this type of transfer, providing you follow the rules I describe later in this section.
That means hobbyists who like to tinker with PCs can relax. If you buy a System Builder copy, you can move (not share) that license from an old PC to a new one.

You may also transfer the software (together with the license) to a computer owned by someone else if
To make that transfer, you must transfer the original media, the certificate of authenticity,
the product key and the proof of purchase directly to that other person, without retaining any copies of the software.

REFERENCE:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/windows-8-oempul-license-transfer-question/437c342b-5205-497b-a8d5-e755146b44e0

http://www.zdnet.com/how-the-new-windows-8-license-terms-affect-you_p2-7000003028/

Ti converrebbe valutare anche amazon.it, che include le spese(quindi gratis) di spedizione nel prezzo,
usualmente scontato rispetto al quello di listino, per acquisti superiori ai 19 euro circa, se ricordo bene.

Perfetto,
grazie

Messi89
24-10-2012, 10:56

quindi ogni volta che voglio formattare devo reinstallare xp poi fare l'upgrade?

Si, da come ho capito
Non mi piace proprio come cosa comunque

Toucan
24-10-2012, 11:01

Aggiorni anche la licenza, visto che il seriale cambia.

Il nuovo seriale è però un "seriale aggiornamento" (quindi viene "accettato" solo dopo la verifica del tuo "diritto all'aggiornamento").

In teoria sì. :read:

In realtà pare che in questo caso si possa formattare tramite il dvd di Win8 e ripartire da lì senza dover reinstallare il vecchio XP (io non ho mai provato… l'ha scritto un utente qualche pagina fa). In pratica in questo caso il dvd di Win8 in qualche modo si accorgerebbe della legittimità della tua installazione senza dover rifare tutto.
Altrimenti puoi ricorrere ad un'immagine di sistema (forse è il metodo più semplice).

Messi89
24-10-2012, 11:05
noi che abbiamo sotto un sistema operativo originale, prendiamoci la versione di aggiornamento e buonanotte...tanto in un modo o nell'altro si può fare un installazione pulita, proprio come dice Toucan

Ragazzi se conoscete qualche sito che spedisce veloce mandatemi un PM please! Vorrei che mi arrivasse venerdì e non lunedì!

Grazie

Toucan
24-10-2012, 11:06
No la puoi acquistare senza altro hardware aggiuntivo.

October 15, 2012

Hello,

Answer

Yes you can:

REFERENCE:

Davvero interessante questa cosa!!

Confesso però di non averci capito molto. :mbe:
In pratica la "licenza OEM" di Windows 8 diventerebbe una sorta di "licenza retail", e addirittura esisterebbero 2 tipi di "licenza OEM": quella abbinata ai pc nuovi (non trasferibile ad altro pc… tipo la "licenza OEM" tradizionale) e quella acquistabile da sola (liberamente trasferibile… tipo la "licenza retail" classica).

Ho capito giusto?
Se è così, penso che la "confusione" aumenterà ancora!! :muro:

Messi89
24-10-2012, 11:09
Puoi dirlo forte! Non ci si capisce na mazza! :muro:

shura
24-10-2012, 11:13

in pratica l'aggiornamento si può attaccare e staccare da una licenza

supponiamo io abbia due pc: A e B

su A faccio upgrade da 7 a 8

poi mi secco e dico che voglio fare upgrade su B

tolgo upgrade da A e su B faccio upgrade da 7 a 8

il che mi fa presumere che puoi tornare indietro con le licenze semplicemente togliendo l'aggiornamento

Toucan
24-10-2012, 11:14
noi che abbiamo sotto un sistema operativo originale, prendiamoci la versione di aggiornamento e buonanotte...tanto in un modo o nell'altro si può fare un installazione pulita...
Se la priorità è eliminare XP spendendo il meno possibile (29,99€), in effetti è inutile porsi troppi problemi: si formatta col "dvd aggiornamento" e poi si installa Windows 8 da zero (salvando subito un'immagine di sistema per eventuali ripristini futuri). ;)

Toucan
24-10-2012, 11:17
in pratica l'aggiornamento si può attaccare e staccare da una licenza

supponiamo io abbia due pc: A e B

su A faccio upgrade da 7 a 8

poi mi secco e dico che voglio fare upgrade su B

tolgo upgrade da A e su B faccio upgrade da 7 a 8

il che mi fa presumere che puoi tornare indietro con le licenze semplicemente togliendo l'aggiornamento
Questo se non sbaglio è sempre stato possibile: l'upgrade ha un suo seriale, che ovviamente può essere usato su un solo pc per volta (ma che da sempre può essere eventualmente spostato ad altro pc se si decide di sostituire un'altra licenza).

La "licenza upgrade" infatti eredita automaticamente le caratteristiche (OEM, retail) della "licenza sostituita".

shura
24-10-2012, 11:23
Questo è sempre stato possibile: l'upgrade ha un suo seriale, che ovviamente può essere usato su un solo pc per volta (ma che da sempre può essere eventualmente spostato ad altro pc se si vuole sostituire un'altra licenza).

quello che non capisco è perchè l'upgrade debba essere legato all'installazione fisica del vecchio SO

autenticando tutto tramite server microsoft dovrebbe funzionare che:

1- metto dvd 8 upgrade su pc vuoto e installo normalmente
2- all'attivazione dell'OS mi chiede se voglio fare upgrade di una licenza (o usare una chiave standalone)
3- inserisco seriale di Xp e il server capisce di che licenza si tratta
4- conferma la legittimità del seriale e mi fa usare 8 senza più passaggi strani

Toucan
24-10-2012, 11:28
quello che non capisco è perchè l'upgrade debba essere legato all'installazione fisica del vecchio SO

autenticando tutto tramite server microsoft dovrebbe funzionare che:

1- metto dvd 8 upgrade
2- mi chiede obbligatoriamente il seriale della licenza che voglio aggiornare
3- capisce di che licenza si tratta
4- conferma la legittimità del seriale e mi fa usare 8 senza più passaggi strani
Sarebbe sicuramente la procedura più comoda!! ;)

Speriamo che alla fine optino proprio per questa modalità (anche se sarebbe una "novità" rispetto al passato).
In tal caso sarebbe tutto più semplice anche in caso di futura formattazione… e si potrebbe predisporre liberamente il disco tramite programmi specializzati (tipo GParted e simili) senza dover usare i limitatissimi strumenti presenti nel dvd di installazione di Windows.

Ounas
24-10-2012, 11:42
Anch'io spero che l'aggiornamento sia solo per la prima volta e che nelle successive si possa fare l'installazione con un passaggio solo

NetmanXP
24-10-2012, 11:58
Un momento; se per un PC trovo una licenza Windows XP valida, aggiorno al SP3, posso comprare lo stesso Win 8Pro .ISO a 30€? E posso fare un'installazione pulita?

Toucan
24-10-2012, 12:02
Un momento; se per un PC trovo una licenza Windows XP valida, aggiorno al SP3, posso comprare lo stesso Win 8Pro .ISO a 30€? E posso fare un'installazione pulita?
Sì… purché il "possesso" della licenza di XP sia pienamente legittimo (cioè ad esempio non deve essere una OEM già in uso su altro PC).

Lights_n_roses
24-10-2012, 12:15
Salve!

Ho appena installato windows 8 ma mi ha lasciato perplesso. Il design è passato enormemente verso una concezione minimal ( molto di moda ora ) ma che non mi piace. In particolare vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per ripristinare il tema dell'AERO per le finestre ( ora sono monocromatiche ) e per le barre progresso verdi ( in 7 il verde era tutto sfumato ora è orribilmente monocromatico, mi pare quello di windows 95 ..).
Mi piacerebbe anche avere i widget!!

Fatal Frame
24-10-2012, 12:18
Salve!

Ho appena installato windows 8 ma mi ha lasciato perplesso. Il design è passato enormemente verso una concezione minimal ( molto di moda ora ) ma che non mi piace. In particolare vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per ripristinare il tema dell'AERO per le finestre ( ora sono monocromatiche ) e per le barre progresso verdi ( in 7 il verde era tutto sfumato ora è orribilmente monocromatico, mi pare quello di windows 95 ..).
Se non sbaglio Aero non c'è più :fagiano:

Toucan
24-10-2012, 12:23
In particolare vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per ripristinare il tema dell'AERO per le finestre ( ora sono monocromatiche ) e per le barre progresso verdi ( in 7 il verde era tutto sfumato ora è orribilmente monocromatico, mi pare quello di windows 95 ..).
Per Aero per ora non c'è una soluzione valida: ci sono in giro vari "ripieghi"… ma secondo me funzionano abbastanza male. :(
Spero anch'io che più avanti qualcuno risolva (ripristinando le "finestre vetrose" di Seven).

Per i "gadget del desktop" invece non ci sono problemi… il ripristino è ottimale. ;)
Ci sono varie possibilità… magari prova con QUESTA (http://winaero.com/blog/exclisuve-how-to-get-desktop-gadgets-and-sidebar-back-in-windows-8/).

Lights_n_roses
24-10-2012, 12:32
Per Aero per ora non c'è una soluzione valida: ci sono in giro vari "ripieghi"… ma secondo me funzionano abbastanza male. :(
Spero anch'io che più avanti qualcuno risolva (ripristinando le "finestre vetrose" di Seven).

Per i "gadget del desktop" invece non ci sono problemi… il ripristino è ottimale. ;)
Ci sono varie possibilità… magari prova con QUESTA (http://winaero.com/blog/exclisuve-how-to-get-desktop-gadgets-and-sidebar-back-in-windows-8/).

ora non ho il pc con win 8, cmq ho trovato questo : http://forums.mydigitallife.info/threads/36544-AERO-8-Full-Glass , se vuoi dare un'occhiata.

Grazie per i widget, peccato siano sempre gli stessi e che non abbiano sviluppato il servizio ulteriormente. Potevano inspirarsi ad HTC che su android fa dei widget molto belli!!!

Toucan
24-10-2012, 12:49
ora non ho il pc con win 8, cmq ho trovato questo : http://forums.mydigitallife.info/threads/36544-AERO-8-Full-Glass , se vuoi dare un'occhiata.

A me non funziona!! :(

Secondo me è comunque meglio aspettare qualcosa di più "stabile".
Sono fiducioso che qualcosa arriverà… l'hardware attuale non può essere sprecato con finestre opache e 2D… ;)

Revelator
24-10-2012, 13:14
c'è un modo per andare in accessori, defrag senza passare da sistema?

Lights_n_roses
24-10-2012, 13:53
A me non funziona!! :(

Secondo me è comunque meglio aspettare qualcosa di più "stabile".
Sono fiducioso che qualcosa arriverà… l'hardware attuale non può essere sprecato con finestre opache e 2D… ;)

Effettivamente vedere l'evoluzione, di windows passare dal monocolore delle prime versioni per limiti hardware, alle 2000 sfumature di vista/7 per finire al monocolore di 8, non è una delle cose più sensate che abbia mai visto. Sicuramente non di primo impatto.

Toucan
24-10-2012, 13:58
c'è un modo per andare in accessori, defrag senza passare da sistema?
Digita "deframmenta" nello Start Screen oppure in Classic Shell (a seconda delle tue abitudini).

Fatal Frame
24-10-2012, 14:03
Bah ... vi devo dire la mia ?? :rolleyes:

Se bisogna mettere Windows 8 e trasformarlo in Windows 7, allora tanto vale non aggiornare affatto, tenetevi il 7 ... :asd:

Ci mettete Win 8 e ve lo tenete com'è, quella merd@ in più appesantisce solo l' S.O. inutilmente :doh:

Toucan
24-10-2012, 14:10
Bah ... vi devo dire la mia ?? :rolleyes:

Se bisogna mettere Windows 8 e trasformarlo in Windows 7, allora tanto vale non aggiornare affatto, tenetevi il 7 ... :asd:

Scusa… ma io non sono molto d'accordo. :mbe:

Se si tratta di "modifiche leggere" (ad esempio Classic Shell è leggerissimo), in questo modo puoi fruire dei (pochi) "miglioramenti" presenti in Windows 8 pur continuando ad utilizzare un'interfaccia con cui magari ti trovi meglio. ;)

Inoltre è presumibile che tra un po' tutti i nuovi pc avranno Windows 8 (a meno di downgrade)… quindi le "modifiche" diventeranno necessarie.
Stesso discorso per chi vuole passare ad un OS "moderno" con la promozione a 29,99€ liberandosi di XP!!

birmarco
24-10-2012, 14:13
Cosa che dico io da mesi!

Non sono d'accordo, di motivi per passare ce ne sono cmq tanti. Poi dipende dalle modifiche che uno fa. Se disabiliti mezzo SO tanto vale restare anche su XP, se ti limiti a start8 va anche bene :)

Revelator
24-10-2012, 14:16
Digita "deframmenta" nello Start Screen oppure in Classic Shell (a seconda delle tue abitudini).

scrivo defrag clicco si apre e si richiude....:confused:

Toucan
24-10-2012, 14:20
Continuo a pensare che di innovativo windows 8 abbia solo il modo in cui si fa usare dagli utenti. Rivoluzioni io non ne vedo.
Su questo sono totalmente d'accordo!! ;)

Devi però pensare che tuttora ci sono milioni di utenti che hanno ancora XP… e per molti di loro (con pc ancora validi) passare a Windows 8 a 29,99€ sarà un'occasione imperdibile.
Per loro il cambiamento sarà "rivoluzionario" (come d'altronde lo sarebbe anche passando a Seven, cosa che però costerebbe molto di più!).

Toucan
24-10-2012, 14:21
scrivo defrag clicco si apre e si richiude....:confused:
Ti avevo detto di digitare "deframmenta" (e non "defrag"). ;)

Revelator
24-10-2012, 14:22
Ti avevo detto di digitare "deframmenta" (e non "defrag"). ;)

se scrivo deframmenta non mi compare niente del tutto :confused:

Toucan
24-10-2012, 14:23
se scrivo deframmenta non mi compare niente del tutto :confused:
In che lingua hai Windows?

Revelator
24-10-2012, 14:24
In che lingua hai Windows?

italianissimo

Revelator
24-10-2012, 14:25
edit risolto c'era una passaggio da fare

Pang
24-10-2012, 14:28
Su questo sono totalmente d'accordo!! ;)

Devi però pensare che tuttora ci sono milioni di utenti che hanno ancora XP… e per molti di loro (con pc ancora validi) passare a Windows 8 a 29,99€ sarà un'occasione imperdibile.
Per loro il cambiamento sarà "rivoluzionario" (come d'altronde lo sarebbe anche passando a Seven, cosa che però costerebbe molto di più!).

Infatti credo che gli unici utenti che beneficeranno dell'upgrade saranno proprio quelli con XP... anche se stiamo parlando comunque di un os che non viene più abbinato ai pc dal lontano 2007... quindi parliamo di un parco macchine piuttosto vecchiotto...

Chi ha un desktop con Vista/7 può benissimo rinunciare all'upgrade

Toucan
24-10-2012, 14:34
Infatti credo che gli unici utenti che beneficeranno dell'upgrade saranno proprio quelli con XP... anche se stiamo parlando comunque di un os che non viene più abbinato ai pc dal lontano 2007... quindi parliamo di un parco macchine piuttosto vecchiotto...

Ci sono anche tutti quelli che hanno fatto il downgrade da Vista a XP su pc nuovo anche negli anni successivi.
E in molti casi sono pc su cui Windows 8 potrebbe girare senza problemi… ;)

valles
24-10-2012, 14:45
Davvero interessante questa cosa!!

Confesso però di non averci capito molto. :mbe:
In pratica la "licenza OEM" di Windows 8 diventerebbe una sorta di "licenza retail", e addirittura esisterebbero 2 tipi di "licenza OEM": quella abbinata ai pc nuovi (non trasferibile ad altro pc… tipo la "licenza OEM" tradizionale) e quella acquistabile da sola (liberamente trasferibile… tipo la "licenza retail" classica).

Ho capito giusto?
Se è così, penso che la "confusione" aumenterà ancora!! :muro:
qualche anno fa avevo un portatile nuovo di zecca con xp, finì disastrato e irriparabile, il venditore mi consigliò di usarne la licenza su un desktop autoassemblato e di attivarla telefonicamente: così feci e mi venne attivato al primo tentativo, senza dover passare per l'operatore.

Pang
24-10-2012, 14:50
Ci sono anche tutti quelli che hanno fatto il downgrade da Vista a XP su pc nuovo anche negli anni successivi.
E in molti casi sono pc su cui Windows 8 potrebbe girare senza problemi… ;)

Certo, certo... ma a quel punto uno ripristina la licenza di Vista, fa tutti gli update, e vive felice per altri 4-5 anni... imho :)

Revelator
24-10-2012, 14:51
domanda qual è il modo più veloce per accedere a Windows update?similarmente a Windows 7?

Revelator
24-10-2012, 14:53
risolto aggiungendo icona wu a start dal pannello di controllo. :cool:

Toucan
24-10-2012, 15:01
Certo, certo... ma a quel punto uno ripristina la licenza di Vista, fa tutti gli update, e vive felice per altri 4-5 anni... imho :)
Non mi ricordo bene… in caso di downgrade, la licenza di Vista non veniva definitivamente annullata?
Restava possibile ripristinarla in ogni momento?

Non è il mio caso… è solo una curiosità. :mbe:

tonyxx
24-10-2012, 15:08
Effettivamente vedere l'evoluzione, di windows passare dal monocolore delle prime versioni per limiti hardware, alle 2000 sfumature di vista/7 per finire al monocolore di 8, non è una delle cose più sensate che abbia mai visto. Sicuramente non di primo impatto.

già, anche perchè, se la gui non è + accelerata dalla gpu allora grava sulla cpu:muro: :doh:

Pang
24-10-2012, 15:12
Non mi ricordo bene… in caso di downgrade, la licenza di Vista non veniva definitivamente annullata?
Restava possibile ripristinarla in ogni momento?

Non è il mio caso… è solo una curiosità. :mbe:

Si

Gli utenti che effettuano il downgrade possono reinstallare il software originale non appena pronti alla migrazione. Per esempio, un utente che effettua il downgrade verso Windows XP Professional potrà successivamente tornare a Windows Vista Business o Ultimate, a condizione di rimuovere Windows XP Professional dal PC.

birmarco
24-10-2012, 15:16
già, anche perchè, se la gui non è + accelerata dalla gpu allora grava sulla cpu:muro: :doh:

E' ancora accelerata

Toucan
24-10-2012, 15:16
Si

Gli utenti che effettuano il downgrade possono reinstallare il software originale non appena pronti alla migrazione. Per esempio, un utente che effettua il downgrade verso Windows XP Professional potrà successivamente tornare a Windows Vista Business o Ultimate, a condizione di rimuovere Windows XP Professional dal PC.
Ottima cosa… non lo sapevo.

Allora è una possibilità di scelta in più per chi si trova in quella condizione. ;)

Pang
24-10-2012, 15:17
Aggiungo che il downgrade da Vista a XP era concesso solo per le versioni Business e Ultimate, quindi versioni destinate alle aziende... il 90% dell'utenza domestica che acquistava il classico PC con Vista Home Premium, a livello legale non so che downgrade abbia potuto fare :mbe:

Revelator
24-10-2012, 15:20
cmq superato il primo impatto e presa dimestichezza sto Windows 8 mi pare ottimo, anche molto leggero.

faber80
24-10-2012, 15:20
E' ancora accelerata

ah grazie di cuore... non fatemi venire infarti prima del tempo... :D

thegamba
24-10-2012, 15:34
Ti sbagli:O Funziona ancora come su 7;)

renpasa
24-10-2012, 15:49
Salve a tutti. Ogni tanto ci si risente.
In attesa di scaricare ed installare windows8 da aggiornamento ho fatto alcune ricerche ed alcune prove usando le versioni release preview e RTM enterprise evaluation, sia a 64 che a 32 bit ed ho rilevato quanto segue:
La versione release preview si installa tranquillamente da zero e se è presente un sistema operativo funzionante abbiamo il dual boot, si può installare indifferentemente la 32 0 la 64 bit.
Per la versione RTM Evaluation la cosa cambia, questa ha assunto credo le proprietà di un aggiornamento e succede quanto segue.
Tale versione non si installa da zero.
E' possibile installare solo la versione, 32 o 64 corrispondente al sistema operativo già presente.
Qui però è avvenuto qualcosa di interessante: se tento di installare la RTM come dicevo su un disco unico e "pulito" l'installazione fallisce al momento del partizionamento del disco stesso. Non volendo avere un dual boot, ho provato ad installare 8 RTM evaluation con il disco di win XP collegato fisicamente ma disabilitato dal BIOS. Ebbene Win 8 si è installato tranquillamente sul proprio disco ignorando a questo punto quello di XP che di conseguenza rimane integro e riavviabile al boot. non mi è stato possibile cambiare la versione a 32 bit presente
lascio a voi il possibile scenario, ammesso che questo rimanga uguale con la versione definitiva. (Ma la RTM non è già definitiva?)
Io ho XP a 32 bit. Vorrei installare 8 a 64 bit. Bene.... scollego fisicamente il disco di xp, dopo aver formattato quello per 8, installo la versione di release preview a 64 bit nel hard disk per win8, con una installazione minima e non personalizzata, inserisco il DVD di RTM evaluation, sempre a 64 bit e questo si installa tranquillamente sopra alla installazione precedente ed è anche possibile riformattare e reinstallare da zero ma sol da win8.
Se le cose rimangono così, sarà di conseguenza possibile passare da una versione a 32 bit ad una a 64 o viceversa. Mi rimane da fare una prova che farò in questi giorni e ciè l'installazione di RTM evaluation sopra la preview con il disco di xp collegato ed abilitato nel bios ma sono quasi sicuro che avrò il dual boot. Voi cosa pensate?
Sembra comunque che così facendo ed avendo a disposizione i due DVD di 8, la release preview e quello di aggiornmento sia possibile eseguire comunque una installazione "quasi pulita" di win 8 indipendentemente dalla presenza o meno di un sistema operativo precedente. Starò a vedere.

Edo_Evolution
24-10-2012, 15:50
POSSIBILE CHE LE RELEASE DI WIN8 siano incompatibili con driver grafici nvidia? o gtx 590? mi capita spesso di crashare...e i driver vengono ripristinati...a seguito di finestre aperte di browser come explorer e mozilla insieme

Revelator
24-10-2012, 16:30
segnalo che dopo formattone e installazione del nuovo win 8 64 bit(aggiornato Windows update), gothic 2 gold (versione steam) gira molto male.
1- va lento

2-non va in full screen a qualunque risoluzione lo si giochi

3- prima avevo win 7 64 bit(aggiornato idem come sopra.) girava tutto benissimo.

in entrambi usati i nuovi 12.10 ufficiali.

Roman91
24-10-2012, 16:36
segnalo che dopo formattone e installazione del nuovo win 8 64 bit(aggiornato Windows update), gothic 2 gold (versione steam) gira molto male.
1- va lento

3- prima avevo win 7 64 bit(aggiornato idem come sopra.) girava tutto benissimo.

prova a metterlo compatibile con win98

Revelator
24-10-2012, 16:39
prova a metterlo compatibile con win98

nn va la comp ne con 7 ne con xp,ho provato...addirittura il 98? :muro:

Aenil
24-10-2012, 17:30
1- va lento

ha 10 anni quel (gran bel) gioco è quasi comprensibile come cosa :stordita:

Revelator
24-10-2012, 17:34
ha 10 anni quel (gran bel) gioco è quasi comprensibile come cosa :stordita:

si ok,ma su win 7 64 bit a parità di tutto va benissimo... non è certo un os vecchio

birmarco
24-10-2012, 17:37
Ero piuttosto soddisfatto di 8 ma dopo l'aggiornamento da 170 Mb circa non mi funziona più la ricerca nel menù start e crasha explorer inoltre mi segnala 2/4 aggiornamenti delle app che in realtà non ci sono!
Se questo è l'inizio... a questo punto credo che chi parlava di fragilità del sistema, mi sembra Toucan, abbia ragione :(
Ho notato anche che la risoluzione è peggiore rispetto a 7. Ho un monitor QHD 2560x1440 e la stessa immagine aperta con lo stesso programma è decisamente sgranata con Win 8.
Considerate che ho tutti driver WHQL certificati per 8 e nessuno in versione beta.
Inizio ad essere un pò perplesso :boh:

Secondo me tutti questi problemi sono con quasi con ogni probabilità imputabili a driver grafici ;) Purtroppo oramai nVidia applica la dicitura WHQL a caso su ogni driver :(

Anche io con la mia avevo parecchi problemi appena uscita la RP, adesso va decisamente meglio. Ti consiglio o di lasciare i driver di Win 8 oppure provare i driver beta, potrebbero essere più stabili

Revelator
24-10-2012, 17:42
Secondo me tutti questi problemi sono con quasi con ogni probabilità imputabili a driver grafici ;) Purtroppo oramai nVidia applica la dicitura WHQL a caso su ogni driver :(

Anche io con la mia avevo parecchi problemi appena uscita la RP, adesso va decisamente meglio. Ti consiglio o di lasciare i driver di Win 8 oppure provare i driver beta, potrebbero essere più stabili

ora che ci penso proverei coi 12.11 beta visto mai...

Fatal Frame
24-10-2012, 18:44
1- va lento

Hai preso Win 8 full e non upgrade ?? Dove ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Revelator
24-10-2012, 18:46
Hai preso Win 8 full e non upgrade ?? Dove ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

hai pvt ;)

fdm91hu
24-10-2012, 19:01
ragazzi forse è già stato detto ma girovagando sull'app Lettore mi son reso conto di una cosa: per tutti coloro che credevono che con l'app Lettore non si potessero stampare i pdf, invece si può! Basta andare sulla charm box a destra e aprire Dispositivi. Da lì compaiono le stampanti, si sceglie quella con cui si vuole stampare e si stampa :sofico:

ra-mta
24-10-2012, 19:47
mi privatizzate il link dove acquistare la versione full completa? Grazie :D

marc.o.frax
24-10-2012, 20:36
hai pvt ;)

also for me, thanx!
:D

Aenil
24-10-2012, 22:27
Primo problema stasera, la connessione wi-fi che andava a singhiozzo per poi bloccarsi completamente, un po' come mi succede con iPad. Riavviando sembro aver risolto..

cajenna
24-10-2012, 22:28
Ciao ragazzi,se non ve lo hanno gia segnalato vi consiglio skype metro style,è simpaticissimo.

birmarco
24-10-2012, 23:38
ragazzi forse è già stato detto ma girovagando sull'app Lettore mi son reso conto di una cosa: per tutti coloro che credevono che con l'app Lettore non si potessero stampare i pdf, invece si può! Basta andare sulla charm box a destra e aprire Dispositivi. Da lì compaiono le stampanti, si sceglie quella con cui si vuole stampare e si stampa :sofico:

Direi davvero intuitivo :D Non ci avrei mai pensato :) Però secondo me Lettore è davvero semplice come programma, io aspetterei un Adobe Reader metro

Ciao ragazzi,se non ve lo hanno gia segnalato vi consiglio skype metro style,è simpaticissimo.

Non doveva uscire il 26 :eek: Lo stavo aspettando :D Grazie della segnalazione :)

Trokji
24-10-2012, 23:52
E' già uscito skype per win8 quindi?

ra-mta
24-10-2012, 23:55
Trokji, si skype è uscito nello store :)

marcoesse
25-10-2012, 01:45
cosa ne dite di questa?
messa in virtual sul mio XP ;) che così è diventato WIN8:D
e funziona anche :)
rimane tutto come prima solo in basso a sx sopra start
compare la finestra "metro" style
non so se provare sul T901 :what:
http://s13.postimage.org/9n3u0gn6b/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/9n3u0gn6b/)

http://www.geekissimo.com/2012/10/25/winmetro-utilizzare-start-screen-windows-8-xp-vista-seven/

Diablo1000
25-10-2012, 06:23
COnsidera che sul blog hanno confermato l'incompatibilità tra realease preview/RTM con la versione che comprerai domani.

Io invece avrei da chiedervi una cosa , ho visto il sito riguardante studenti e noto anche la possibilita di comprare windows 7 quindi chiedo , secondo voi faranno un prezzo scontato per noi universitari?

ermyluc
25-10-2012, 07:31

...magari anche per me ragazzi....:)

Aenil
25-10-2012, 08:37
comunque mi sto fissando con taptiles (https://www.facebook.com/Taptiles), il giochino dei cubetti sullo store, provatelo :D

Amph
25-10-2012, 08:39

mi sembra che le retail per windows 8 siano state eliminate, devi fare l'up dal 7 o prenderti un nuovo pc con l'oem per l'8

renpasa
25-10-2012, 08:41
COnsidera che sul blog hanno confermato l'incompatibilità tra realease preview/RTM con la versione che comprerai domani.

Io invece avrei da chiedervi una cosa , ho visto il sito riguardante studenti e noto anche la possibilita di comprare windows 7 quindi chiedo , secondo voi faranno un prezzo scontato per noi universitari?

Ho letto della incompatibilità tra RTM e versione sul mercato anche se mi sembra di ricordare che è aggiornabile "sacrificando tutto".
Mi sembra invece di ricordare che si parla da qualche parte della possibilità di aggiornare la versione Release preview a quella definitiva e proprio in questo starebbe il bello. Naturalmente tutto si vedrà e si confermerà, o smentirà, da questa notte in poi.
http://www.geek.com/articles/news/windows-8-release-preview-can-be-upgraded-for-40-2012076/
http://www.winsupersite.com/article/windows8/windows-8-tip-upgrade-release-preview-144319
Quanto sostenuto nei link soprstani potrebbe essere significativo.
In bocca al lupo per i tuoi studi e ....per lo sconto studenti.
Ciao Renato

Diablo1000
25-10-2012, 08:49
Unica cosa che ancora mi fa preoccupare ,dalla mia smania domani di comprarmi 4 licenze (2 up e 2 full) , sta nel fatto che sul windows store si parla solo dell'aggiornamento e mi spavento che la versione full la si dovra comprare dai soliti negozi di fiducia =dalle mie parti lo vedro col binocolo

Spero proprio che facciano la versione download anche della full :muro:

fdm91hu
Io sto aspettando che rendano più decente l'app Messaggi per windows 8 :asd: non è plausibile che non si possano fare video chiamate da lì, non vi pare? E tra l'altro mi rompe la gestione degli stati e delle connessioni con facebook ad esempio. Infatti chattare al di fuori dell'app non aggiorna la chat nell'app stessa e ti ritrovi ad avere mezza conversazione sull'app e il resto su facebook...

javajix
Io l'ho ordinato dal microsoft store, ma ancora non l'hanno spedito; ma non dovevano spedirlo prima per farlo arrivare il 26?

birmarco
25-10-2012, 09:34
cosa ne dite di questa?
http://s13.postimage.org/9n3u0gn6b/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/9n3u0gn6b/)

http://www.geekissimo.com/2012/10/25/winmetro-utilizzare-start-screen-windows-8-xp-vista-seven/

Che tamarrata :asd: Non è proprio uguale :Prrr:

birmarco
25-10-2012, 09:47
Skype Metro è strabello!! :eek:

Una delle prime app davvero utili e comode, direi anche meglio della versione desktop :)

Ma l'app film gratis!?!?

Non so se qualcuno l'ha vista nello store, ma è legale? :eek: Praticamente guardi in streaming i film che sono nel catalogo, senza pubblicità o robe strane. :confused: Al momento ci sono 5 film decenti e di serie tv ce n'è solo una della RAI :asd:

E' molto strano che sia gratis però. Cioè chi è che ci guadagna qualcosa in tutto sto giro? Mi pare nessuno. A meno che in futuro diventi a pagamento e quindi una sorta di servizio di videonoleggio in abbonamento, però dubito. E se è davvero illegale la fanno così alla luce del sole? E chi la fa ha solo spese...

Non è fatta benissimo a dir la verità, infatti se clicchi su un film poi non puoi più tornare nel catalogo senza chiudere e riaprire l'app, se apri un film te lo guardi dall'inizio e non puoi mandare avanti. C'è solo il tasto pausa...

Aenil
25-10-2012, 10:01
Ma l'app film gratis!?!?

Non so se qualcuno l'ha vista nello store, ma è legale? :eek: Praticamente guardi in streaming i film che sono nel catalogo, senza pubblicità o robe strane. :confused: Al momento ci sono 5 film decenti e di serie tv ce n'è solo una della RAI :asd:

E' molto strano che sia gratis però. Cioè chi è che ci guadagna qualcosa in tutto sto giro? Mi pare nessuno. A meno che in futuro diventi a pagamento e quindi una sorta di servizio di videonoleggio in abbonamento, però dubito. E se è davvero illegale la fanno così alla luce del sole? E chi la fa ha solo spese...

Non è fatta benissimo a dir la verità, infatti se clicchi su un film poi non puoi più tornare nel catalogo senza chiudere e riaprire l'app, se apri un film te lo guardi dall'inizio e non puoi mandare avanti. C'è solo il tasto pausa...

Penso che possano per un fatto di licenze, un po come i primi tempi di popcorn.tv (http://www.popcorntv.it/) dove sostanzialmente c'erano molti film datati o di "seconda scelta" ma che a loro non costava nulla farli vedere gratis (per le licenze intendo) :)

birmarco
25-10-2012, 10:11
Penso che possano per un fatto di licenze, un po come i primi tempi di popcorn.tv (http://www.popcorntv.it/) dove sostanzialmente c'erano molti film datati o di "seconda scelta" ma che a loro non costava nulla farli vedere gratis (per le licenze intendo) :)

Ecco il perchè dei film RAI :asd: Poi sono quasi tutti anni 70 e pure uno degli anni 40 :asd: Magari metteranno qualcosa di più carino col tempo

gaxel
25-10-2012, 10:16
Ecco il perchè dei film RAI :asd: Poi sono quasi tutti anni 70 e pure uno degli anni 40 :asd: Magari metteranno qualcosa di più carino col tempo

Comunque su Youtube si trovano quasi tutti quei film...

Fatal Frame
25-10-2012, 10:17
Su Windows 8 ci vogliono sempre antivirus e programmi di ottimizzazione (che già non usavo più da Win 7) ?? :asd:

Se sì, quali usate sostanzialmente ?? ^^

faber80
25-10-2012, 10:17
also for me, thanx!
:D

also me also me !!! XD

gaxel
25-10-2012, 10:18
Alcune letture interessanti riguardo Windows RT
http://hal2020.com/2012/10/22/living-with-a-windows-rt-tablet/
http://hal2020.com/2012/10/19/stop-compounding-microsofts-windows-rt-mistakes/

E Windows 8 con Moder UI in generale
http://hal2020.com/2012/10/23/jane-you-ignorant-slut/

Guida di sopravvivenza all'uso di Win8 con mouse e tastiera :asd:
http://www.winsupersite.com/article/windows8/windows-8-keyboard-mouse-survival-guide-144590

gaxel
25-10-2012, 10:19
Su Windows 8 ci vogliono sempre antivirus e programmi di ottimizzazione (che già non usavo più da Win 7) ?? :asd:

Se sì, quali usate sostanzialmente ?? ^^

Windows 8 funziona esattamente come Windows 7, quindi la risposta è sì?
Non servono invece in Windows RT.

Aenil
25-10-2012, 10:19

a proposito della rai, provate a chiedere alla Metro Goldwyn Mayer i conti che hanno in sospeso, oppure vi posso raccontare quando sui torrent ho notato dei peers con gli IP della rai che scaricavano file diciamo non proprio legali :D giuro non sono ca..ate :)

/OT

faber80
25-10-2012, 10:21
cosa ne dite di questa?

io ho già il dualboot Xp/W8 sul lifebook p1510 (512 ram - 90 liberi). Tutto a posto, eccetto l'accelerazione della misera intel graphics 915... (e il wifi che si pianta ogni tanto...).. un ottimo muletto aggiornato.

nervoteso
25-10-2012, 12:19
stasera compro win 8 pro 64 bit e lo installo sul mio pc che al momento ha win 7 ultimate 64 bit. particolari accortezze?
quanto spazio sull'ssd tocca riservare? crea un dual boot con win 7 senza problemi giusto?
sapete come va con i giochi?

indovna
25-10-2012, 12:22
Ciao vorrei sapere se è possibile avere una replica del desktop di windows 8 (pc)
su smartphone o tablet e comandare il pc interamente da questi senza lag o rallentamenti. so che è possibile con app ios o android ma la differenza usando un tablet con w8 rt o uno smartphone windows 8 sarà netta?

arnyreny
25-10-2012, 12:29
stasera compro win 8 pro 64 bit e lo installo sul mio pc che al momento ha win 7 ultimate 64 bit. particolari accortezze?
quanto spazio sull'ssd tocca riservare? crea un dual boot con win 7 senza problemi giusto?
sapete come va con i giochi?

come installazione lo spazio + o meno e' come 7,per i giochi dipende dai driver della scheda video...parecchi si stanno lamentando
il dual boot e' semplicissimo,e si può modificare dopo ...rimettendo il boot manager di 7,infatti quello di 8 per accedere a seven fa un riavvio che fa perdere qualche secondo di troppo

gaxel
25-10-2012, 12:31
Ciao vorrei sapere se è possibile avere una replica del desktop di windows 8 (pc)
su smartphone o tablet e comandare il pc interamente da questi senza lag o rallentamenti. so che è possibile con app ios o android ma la differenza usando un tablet con w8 rt o uno smartphone windows 8 sarà netta?

Generalmente richiede meno risorse e meno spazio su disco di Windows 7, ma niente di stratosferico.
Per i giochi, quelli che ho provato io con la Consumer Preview andavano pure meglio... i driver nVidia/ATI sono già usciti aggiornati, ne usciranno altri a breve.
GOG dice che nel loro catalogo girano il 90% dei giochi, stanno lavorando per gli altir, giochi nuovi non dovrebbero avere particolari problemi con driver aggiornati.

nervoteso
25-10-2012, 12:33
come installazione lo spazio + o meno e' come 7,per i giochi dipende dai driver della scheda video...parecchi si stanno lamentando
il dual boot e' semplicissimo,e si può modificare dopo ...rimettendo il boot manager di 7,infatti quello di 8 per accedere a seven fa un riavvio che fa perdere qualche secondo di troppo

quindi non devo far altro che far partire il dvd e installare: poi all'interno della procedura d'installazione creo una partizione dell'hd e installo lì giusto?
alla fine ad ogni avvio mi chiede se voglio avviare win 7 o win 8?

arnyreny
25-10-2012, 12:34
quindi non devo far altro che far partire il dvd e installare: poi all'interno della procedura d'installazione creo una partizione dell'hd e installo lì giusto?
alla fine ad ogni avvio mi chiede se voglio avviare win 7 o win 8?

si;)

nervoteso
25-10-2012, 12:50
si;)

grazie!! che dici, se comprassi un altro ssd solo per win8? certo avrei un ssd per win 7 e uno x win 8: inutile spreco?

a quel punto il dual boot dove lo metterebbe sul secondo ssd? semplificherebbe?

arnyreny
25-10-2012, 12:53
grazie!! che dici, se comprassi un altro ssd solo per win8? certo avrei un ssd per win 7 e uno x win 8: inutile spreco?

si inutile spreco...
infatti da quando ho messo 8 ...non sono piu' entrato in 7:D

egounix
25-10-2012, 12:55
Scusate, ma era stato detto, per caso, come mai 8 è veloce con il boot ibrido, ma lento come la morte se si riavvia?

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

ToysLand
25-10-2012, 12:56
Anch'io spero che l'aggiornamento sia solo per la prima volta e che nelle successive si possa fare l'installazione con un passaggio solo

ho appena "chattato" con una signorina del microsoft store per chiedere qualche info e mi dice che ogni volta che si formatta si dovrà avere sotto la versione precedente xp/vista/7 e poi rifare l'upgrade.. e che non è sufficiente avere il serial.. tra l'altro ho chiesto se la versione full oem sarà disponibile in quanto vedo solo l'upgrade e mi ha risposto di no e che non sa quando la metteranno :muro:

nervoteso
25-10-2012, 12:57
si inutile spreco...
infatti da quando ho messo 8 ...non sono piu' entrato in 7:D

xò se lo mettessi su un nuovo ssd, se avessi problemi con il boot, sarebbe più facile risolvere no?

ADB_ITA
25-10-2012, 12:59
La full OEM non possono vendertela perche' e' solo per chi vende Hardware o PC dato che e' abbinata alla vendita di un PC Completo.

ToysLand
25-10-2012, 13:01
La full OEM non possono vendertela perche' e' solo per chi vende Hardware o PC dato che e' abbinata alla vendita di un PC Completo.

ma se uno non avesse un windows precedente e volesse windows 8 da installare da 0? non mi è chiaro cosa deve fare

thegamba
25-10-2012, 13:07
Scusate, ma era stato detto, per caso, come mai 8 è veloce con il boot ibrido, ma lento come la morte se si riavvia?
Credo che sia un problema tuo:) Io non ho nessun problema quando riavvio:boh:

P.S.: -1:p

shura
ma se uno non avesse un windows precedente e volesse windows 8 da installare da 0? non mi è chiaro cosa deve fare

installi il vecchio os poi ci metti sopra 8

javajix

E' chiaro: non si puo' fare. Da domani ci saranno in giro solo aggiornamenti, le retail non esistono più e le OEM arriveranno più in la.

L'unica soluzione e' quella di installare il vecchio os (xp, vista o 7) e poi mettere l'aggiornamento.

Se si ha un pc senza sistema operativo (per es. c'era installato linux) bisogna acquistare windows7 e l'aggiornamento alla 8.

HacNet
25-10-2012, 13:08
HO appena ATTIVATO win 8 pro tramite microsoft il systema win 8 insoma :O

ho speso in tutto

78,97

59 per la key per la pro

14 per il backup del dvd della pro

se mi ha attivata la pro devo avere per forza la pro:asd: :winner:

paolob79
25-10-2012, 13:10
Raga ero sul sito di Windows8 per guardarmi un po il nuovo "giochino"... premesso che non mi isprira e che lo trovo molto per touch e poco per utilizzo normale con mouse etc etc...

Ma quindi io che ho la versione Windows 7 Ultimate 64bit devo cmq prendere la pro normale e poi vedrà lei a quanti bit viaggiare ?

javajix
25-10-2012, 13:13
Raga ero sul sito di Windows8 per guardarmi un po il nuovo "giochino"... premesso che non mi isprira e che lo trovo molto per touch e poco per utilizzo normale con mouse etc etc...

Ma quindi io che ho la versione Windows 7 Ultimate 64bit devo cmq prendere la pro normale e poi vedrà lei a quanti bit viaggiare ?

Esatto, la versione aggiornamento della pro' e' sia a 32 che 64 a seconda di cosa c'era installato precedentemente sul pc.

egounix
25-10-2012, 13:15

Il pc è del coinquilino
Giga z77
1600 cl9
3450
Disco sata2 caviar blue. Forse sará quello.
Comunque ho letto di gente con crash drivers, lui usa i certificati per win8, gtx660 e nessun prob, win aggiornato. Nessun crash ie o di explorer.
Bho ci sta che il riavvio lento sia dovuto ai drivers vga o al disco.
Un riavvio così lento lo avevo con i catalyst, su 7, mentre con i forceware no. Dipenderà forse anche dal sistema in generale.

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

paolob79
25-10-2012, 13:15
Esatto, la versione aggiornamento della pro' e' sia a 32 che 64 a seconda di cosa c'era installato precedentemente sul pc.

Sono indeciso se fare il passaggio... per chi gia lo ha provato ci sono grossi vantaggi ?

Il pc lo uso al 99% per giocare.

arnyreny
25-10-2012, 13:20
xò se lo mettessi su un nuovo ssd, se avessi problemi con il boot, sarebbe più facile risolvere no?

fatti un backup prima di fare l'operazione ...
e' il miglior modo di risolvere in caso di problemi

Kimo
25-10-2012, 13:21
Qualcuno mi manda un pvt col link per la versione full? Thanks!

Diablo1000
25-10-2012, 13:21
ho appena "chattato" con una signorina del microsoft store per chiedere qualche info e mi dice che ogni volta che si formatta si dovrà avere sotto la versione precedente xp/vista/7 e poi rifare l'upgrade.. e che non è sufficiente avere il serial.. tra l'altro ho chiesto se la versione full oem sarà disponibile in quanto vedo solo l'upgrade e mi ha risposto di no e che non sa quando la metteranno :muro:

Non ci credo proprio a sta cosa !Alla Microsoft si sono fumati tutto se lo fanbno perchè non possono aver speso tonnellate di € in pubblicità eccetera e poi si perdono per la versione Full :muro:

Malek86
25-10-2012, 13:23
Ragazzi, due cose che non ho ben chiare:

1) Dato che la licenza di aggiornamento non vale per una installazione da zero, non è che mi perdo qualcosa in termini di performance? Di solito preferisco installare un sistema operativo nuovo senza fare upgrade.

2) Nel sito dicono che con 30€ ti danno cinque licenze di aggiornamento per cliente, e una licenza per PC. Questo cosa significa esattamente?

HacNet
25-10-2012, 13:25
Qualcuno mi manda un pvt col link per la versione full? Thanks!lo puoi fare da win 8:)

Darkenergy
25-10-2012, 13:28
Ma se è il trionfo del touch screen, i monitor pc desktop tradizionali in uso sono destinati ad essere progressivamente sostituiti?

javajix
25-10-2012, 13:29
Ragazzi, due cose che non ho ben chiare:

1) Dato che la licenza di aggiornamento non vale per una installazione da zero, non è che mi perdo qualcosa in termini di performance? Di solito preferisco installare un sistema operativo nuovo senza fare upgrade.

2) Nel sito dicono che con 30€ ti danno cinque licenze di aggiornamento per cliente, e una licenza per PC. Questo cosa significa esattamente?

1) puoi formattare da zero anche con l'aggiornamento, ma prima devi aver installato ed attivato sul disco rigido Windows xp, vista o 7.

2) Io sapevo che un utente poteva massimo acquistare 5 licenze e non che ne pagava una e ne prendeva 5 :D

wolololo
25-10-2012, 13:29
Beh per l'utenza consumer il trend é quello

ToysLand
25-10-2012, 13:30
Non ci credo proprio a sta cosa !Alla Microsoft si sono fumati tutto se lo fanbno perchè non possono aver speso tonnellate di € in pubblicità eccetera e poi si perdono per la versione Full :muro:

infatti non ne vedo nemmeno il senso... fino ad ora era esattamente il contrario, trovavi la versione full e poi in caso l'upgrade.. ora voglio spingere solo l'aggiornamento? io mi aspettavo entrambe le versioni...

Unrealizer
25-10-2012, 13:31

Un riavvio non usa il boot ibrido ;) quando riavvia, spegne tutto ;)

Comunque dai, altre 2 ore e 45 minuti all'evento di lancio :D

Ma se è il trionfo del touch screen, i monitor pc desktop tradizionali in uso sono destinati ad essere progressivamente sostituiti?

Secondo me no

javajix
25-10-2012, 13:33
Sono indeciso se fare il passaggio... per chi gia lo ha provato ci sono grossi vantaggi ?

Il pc lo uso al 99% per giocare.

Fa un immagine del disco con clonezilla prima di installare windows 8.
Compri l'aggiornamento in versione download con 29,90 e lo installi.

Se non ti piace o hai problemi con dei giochi rimetti windows7 ripristinando l'immagine fatta con clonezilla.

thegamba
25-10-2012, 13:34
Il pc è del coinquilino
Giga z77
1600 cl9
3450
Disco sata2 caviar blue. Forse sará quello.
Comunque ho letto di gente con crash drivers, lui usa i certificati per win8, gtx660 e nessun prob, win aggiornato. Nessun crash ie o di explorer.
Bho ci sta che il riavvio lento sia dovuto ai drivers vga o al disco.
Un riavvio così lento lo avevo con i catalyst, su 7, mentre con i forceware no. Dipenderà forse anche dal sistema in generale.

Crash dei driver li ho anche io... Con la gtx570 in firma:boh: Cmq io con seagate barracuda 1tb sata3 non ho problemi di riavvio, nel senso che è lento proprio come era lento in 7:)

P.S.: io aspetto a prendere la licenza, voglio vedere come girano le cose:O Aspetto almeno fino a Natale... Il mio timore è che tra pochi mesi possano già esserci le prime beta di 9, magari accelerando lo sviluppo dopo un possibile flop di 8:boh: I prezzi dovrebbero essere stabili fino al 31 gennaio... Quindi di tempo ancora ne abbiamo:)

Comunque dai, altre 2 ore e 45 minuti all'evento di lancio :D
:eek: pensavo fosse domani:doh: Per via del fuso orario? In Italia esce un gg dopo? Cmq dai, poco ci cambia:asd:

Domani questo thread verrà chiuso, Arny, che dici, pensiamo già a quello definitivo?

javajix
25-10-2012, 13:35
infatti non ne vedo nemmeno il senso... fino ad ora era esattamente il contrario, trovavi la versione full e poi in caso l'upgrade.. ora voglio spingere solo l'aggiornamento? io mi aspettavo entrambe le versioni...

Aspettvai male :)

La tendenza e' quella di fare come apple per macosx, che ormai vende solo gli aggiornamenti.

Malek86
25-10-2012, 13:36
1) puoi formattare da zero anche con l'aggiornamento, ma prima devi aver installato ed attivato sul disco rigido Windows xp, vista o 7.

2) Io sapevo che un utente poteva massimo acquistare 5 licenze e non che ne pagava una e ne prendeva 5 :D

Ah ok, quindi basta che faccio partire l'installazione, e poi quando mi riconosce che ho W7, gli dico di formattare il disco e partire da zero?

javajix
25-10-2012, 13:39
Ah ok, quindi basta che faccio partire l'installazione, e poi quando mi riconosce che ho W7, gli dico di formattare il disco e partire da zero?

Esatto trovi tutto sulla prima pagina di questo thread.

http://blogs.windows.com/cfs-file.ashx/__key/CommunityServer-Blogs-Components-WeblogFiles/00-00-00-59-23-metablogapi/6472.2_5F00_16192CD8.png

gaxel
25-10-2012, 13:39

L'idea è quella... nel giro di qualche anno le stime danno i tablet/ibridi sorpassare le vendite dei PC/Notebook.

C'è un articolo interessante, che devo aver postato poco sopra, che descrive il perché Microsoft abbia fatto una mossa del genere... diciamo che il mercato che deve attaccare è quello consumer, soprattutto dei tablet, non di certo quello business desktop (che in buona parte sta ancora a WinXP). L'idea è vedere l'impatto che avrà Windows 8, come ampliare il nuovo sistema al business model, e avere pronto qualcosa di robusto e appetibile con Windows 9.

paolob79
25-10-2012, 13:44
Domanduzza... stavo per comprarlo a 60' euro con spedizione... poi leggo che da domani sarà disponibile a 30 euro in download...

Ma se lo compro scatolato non è che poi potrebbe essere possibile il download ugualmente senza attendere la spedizione ?

javajix
25-10-2012, 13:47
Domanduzza... stavo per comprarlo a 60' euro con spedizione... poi leggo che da domani sarà disponibile a 30 euro in download...

Ma se lo compro scatolato non è che poi potrebbe essere possibile il download ugualmente senza attendere la spedizione ?

Magari fosse possibile..

Se lo compri scatolato ti arriva il dvd con la chiave sulla scatola.

Se lo compri download scarichi il file (che puoi decidere di masterizzare) e ricevi la chiave.

Credo proprio che chi lo ha ordinato dovra' attendere la consegna.

ToysLand
25-10-2012, 13:48
quindi avrebbe anche senso l'aggiornamento e per evitare ogni volta che si formatta di fare l'upgrade si può fare un ghost finita l'installazione e apposto..

javajix
25-10-2012, 13:53
quindi avrebbe anche senso l'aggiornamento e per evitare ogni volta che si formatta di fare l'upgrade si può fare un ghost finita l'installazione e apposto..

Esatto, infatti io faro' una bella immagine al termine dell'installazione di windows8. Così ogni volta che voglio re installare butto su l'immagine.

Uso clonezilla perche' e' free.

Toucan
25-10-2012, 13:55

Se attualmente hai Seven, non avrai alcun vantaggio (tranne un leggerissimo aumento di reattività del sistema).

In compenso avrai vari svantaggi!! ;)

Esatto!!

Se si vuole "sostituire" un vecchio OS, secondo me conviene risparmiare il più possibile (soprattutto se si ha ancora XP).

paolob79
25-10-2012, 13:55
Esatto, infatti io faro' una bella immagine al termine dell'installazione di windows8. Così ogni volta che voglio re installare butto su l'immagine.

Uso clonezilla perche' e' free.

Però per farla bene sarebbe il caso di fare una pulizia installando il 7 e poi l'8 senza aver "infognato" prima il 7 con tutti i programmi..

Kimo
25-10-2012, 13:56
lo puoi fare da win 8:)

Si ma se ancora non ce l'ho come faccio? :)
O intendevi il 7?

ToysLand
25-10-2012, 13:56
favoloso, e allora windows 8 aggiornamento sarà mio visto che comunque si può cancellare il windows precedente e avere comunque windows pulito!!

ToysLand
25-10-2012, 13:57
Però per farla bene sarebbe il caso di fare una pulizia installando il 7 e poi l'8 senza aver "infognato" prima il 7 con tutti i programmi..

del 7 comunque non dovrebbe rimanere più nulla se selezioni di non mantenere niente.. o sbaglio?

paolob79
25-10-2012, 13:58
Se attualmente hai Seven, non avrai alcun vantaggio (tranne un leggerissimo aumento di reattività del sistema).

In compenso avrai vari svantaggi!! ;)

Esatto!!

Se si vuole "sostituire" un vecchio OS, secondo me conviene risparmiare il più possibile (soprattutto se si ha ancora XP).

Bene..

javajix
25-10-2012, 13:59
del 7 comunque non dovrebbe rimanere più nulla se selezioni di non mantenere niente.. o sbaglio?

Se decidi di non tenere nulla lui cancella tutto.

Toucan
25-10-2012, 14:02
Se decidi di non tenere nulla lui cancella tutto.
Non ho ancora provato la "versione upgrade"… ma dovrebbe addirittura essere possibile formattare il vecchio OS.

Me lo confermate?

Pang
25-10-2012, 14:02

Si.

Oggi la gente (me compreso) spende più volentieri 500 euro per un tablet che per un notebook.

I tablet/slate vengono visti come moderni, innovativi, semplice, veloci, stabili.

Un PC viene visto come vecchio, lento, complicato.

Per questo Windows 8 è pensato solo ed esclusivamente per il mercato consumer; gli analisti che bocciano W8 perchè non adatto alle aziende, non hanno capito proprio niente imho

gaxel
25-10-2012, 14:04
Si.

Oggi la gente (me compreso) spende più volentieri 500 euro per un tablet che per un notebook.

I tablet/slate vengono visti come moderni, innovativi, semplice, veloci, stabili.

Per questo Windows 8 è pensato solo ed esclusivamente per il mercato consumer; gli analisti che bocciano W8 perchè non adatto alle aziende, non hanno capito proprio niente imho

Esatto, rimando a questo interessante articolo

E aspetto con impazienza Surface RT in Italia...

javajix
25-10-2012, 14:06
Non ho ancora provato la "versione upgrade"… ma dovrebbe addirittura essere possibile formattare il vecchio OS.

Me lo confermate?

L'ho scritto nel testo da te quotato......... e ho postato l'immagine dell'installatore qualche post fa. Che altre conferme ti servono ?

Malek86
25-10-2012, 14:08
Dite che mi conviene scollegare il secondo disco fisso durante l'installazione? Consigliavano di farlo per l'installazione di W7 su un SSD, ma non so come sia questo 8 al confronto.

Toucan
25-10-2012, 14:11
L'ho scritto nel testo da te quotato......... e ho postato l'immagine dell'installatore qualche post fa. Che altre conferme ti servono ?
A rigore l'opzione "Nothing" non comporta esattamente la "formattazione" ma solo la "cancellazione" di tutti i file presenti sul disco .
O sbaglio?

P.S.
Nel "dvd normale" di Win8 compare proprio un pulsante con scritto "Formatta".

fabferra6
25-10-2012, 14:15
mi èsorta una domanda , ma le app di Windows Phone 8 e quelle di Windows 8 saranno trasferibili tra i due sistemi? cioè , se acquisto un'app per wp8 posso usarla anche su w8 e viceversa senza doverla ricomprare(usando stesso account microsoft)?

gaxel
25-10-2012, 14:16
mi èsorta una domanda , ma le app di Windows Phone 8 e quelle di Windows 8 saranno trasferibili tra i due sistemi? cioè , se acquisto un'app per wp8 posso usarla anche su w8 e viceversa senza doverla ricomprare(usando stesso account microsoft)?

No, la massimo condividono le risorse sfruttando il cloud.
Però non è detto che qualcuno non ti regali l'app in un sistema, se l'hai comprata con l'altro... però son due app distinte.

renpasa
25-10-2012, 14:23

La venderanno e come, costerà 129.90 fino a gennaio 2013 euro. Questa è una vera novità permicrosoft. Su listo di misco è già disponibile
Ciao Renato

paolob79
25-10-2012, 14:27
Io mi sa che lascio... a me sta nuova grafica da touchscreen non piace per niente...

Toucan
25-10-2012, 14:29
In effetti, quando uscirono i netbook, sembrava che i notebook sarebbero spariti (si diceva che erano vecchi e ingombranti).
Oggi i netbook non ci sono più… ma "notebook & desktop" sono ancora saldamente al loro posto!! ;)

Probabilmente succederà lo stesso con "tablet & simili": la moda un giorno finirà… e si tornerà a prodotti seri. :)

Nui_Mg
25-10-2012, 14:33
che sembra uscita dalla fabbrica della Chicco oltretutto venduta a dei prezzi allucinanti!
:rotfl:
Ma veramente... soprattutto i prezzi sono fuori dal mondo e sono state disattese varie indiscrezioni, tipo quella dei 299$ per il surface e quella, per me ancora più grave, del Dell xps 10 che avrebbe dovuto avere lo snapdragon S4 (a 28nm e più prestante del tegra3), invece te lo becchi con l'S3 a prezzo schifoso.
Oh, beati quei molti che ci hanno visto lo stesso un "affarone" tanto che i pre-ordini dei surface sono andati oltre ogni rosea aspettativa :lamer:

renpasa
25-10-2012, 14:36
Io mi sa che lascio... a me sta nuova grafica da touchscreen non piace per niente...

In pratica il "vecchio seven" è ad un solo click del tasto bandiera dalla grafica a mattoncini, poi ci sono quasi solo vantaggi anche se a volte certe operazioni, vedi spegnimento, possono sembrare all'inizio un po' macchinose.
Mi sembra di aver letto in qualche forum che è già possibile con un "intervento esterno" eliminare lo screen a piastrelle all'avvio.
Io ci sto provando da un mese e lasciatemi direche 8 non mi dispiace proprio tenete conto che arrivo da XP.
Ciao Renato

renpasa
25-10-2012, 14:37

In pratica il "vecchio seven" è ad un solo click del tasto bandiera dalla grafica a mattoncini, poi ci sono quasi solo vantaggi anche se a volte certe operazioni, vedi spegnimento, possono sembrare all'inizio un po' macchinose.
Mi sembra di aver letto in qualche forum che è già possibile con un "intervento esterno" eliminare lo screen a piastrelle all'avvio.
Io ci sto provando da un mese e lasciatemi direche 8 non mi dispiace proprio tenete conto che arrivo da XP.
Ciao Renato

renpasa
25-10-2012, 14:38

Me lo confermate?

Certo che sarà possibile formattare il vecchio SO purche ci sia prima di formattarlo e che la formattazione sia eseguita dal CD di windows 8. Sempre a quanto si legge in giro.
Ciao Renato

Toucan
25-10-2012, 14:50

Basta installare Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/) (leggerissimo e senza ripercussioni), e il desktop di Win8 migliorerà nettamente!! ;)

renpasa
25-10-2012, 14:53
Basta installare Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/) (leggerissimo e senza ripercussioni), e il desktop di Win8 migliorerà nettamente!! ;)

Esatto prorio quello là!;)
Ciao

cappellodipaglia87
25-10-2012, 14:55
Cos'è la storia che a chi è iscritto all'uni viene una copia gratis di winotto ?? Cosa devo fare per averlo ? :confused:

Pang
25-10-2012, 14:55
In effetti, quando uscirono i netbook, sembrava che i notebook sarebbero spariti (si diceva che erano vecchi e ingombranti).
Oggi i netbook non ci sono più… ma "notebook & desktop" sono ancora saldamente al loro posto!! ;)

Probabilmente succederà lo stesso con "tablet & simili": la moda un giorno finirà… e si tornerà a prodotti seri. :)

Guarda che i netbook sono spariti per colpa dei tablet, quindi i tablet hanno già mietuto la prima vittima ;)

Direi che il marketing, in questo caso, ha raggiunto il proprio scopo.
Spero proprio che la moda dei tablet & co. un giorno finisca e si torni a parlare di computer seri e non di questa robetta che sembra uscita dalla fabbrica della Chicco oltretutto venduta a dei prezzi allucinanti!

Io non parlerei di marketing, bensi di esigenze.

Tablet, smartphone, os semplificati come Windows8, sono adatti a chi fruisce di contenuti, che sono la maggioranza della gente.

Per chi i contenuti invece li crea, sarà libero di utilizzare altri prodotti, o gli stessi prodotti in maniera più avanzata

Esatto, rimando a questo interessante articolo

Grazie, appena ho un attimo lo leggo ;)

Anch'io non vedo l'ora che arrivi Surface in Italia... prenderò la versione RT, cosi avrò:

Notebook con Windows 8 Pro (aggiornato a 29,99€)
Nokia Lumia 800 (WP7.8)
Xbox360 Slim 250GB
Microsoft Surface RT
Xbox Live
Xbox Music Pass
Outlook.com
Skydrive

e il mio ecosistema sarà perfetto :D

thegamba
25-10-2012, 14:59
Segnalo che HP ha finalmente rilasciato i driver per le sue stampanti:D

Pang
25-10-2012, 15:03
Lasciamo fare agli altri, senza scatenare flame, il marketing, l'immagine, lo status symbol e bla bla bla, rischia di diventare una rincorsa senza speranza e, sopratutto, a discapito dei tanti che ancora il PC lo usano per lavoro!

Ecco io questo non capisco, perchè Windows 8 non sarebbe adatto per lavorare?

Io l'ho montato sul mio pc in azienda da un mesetto, praticamente non accedo mai a Metro ma uso solo il desktop, e lavoro esattamente come facevo con 7.

Certo su 7 per lanciare un app (che era l'unica cosa che usavo del vecchio Start) premevo il tasto WIN, mentre su 8 devo premere WIN+Q, però questo non impedisce di poter lavorare :D

Se poi qualcuno, ed è del tutto legittimo, non vuole assolutamente avere a che fare con Metro, e vuole tenersi stretto 7... beh può benissimo farlo dato che come minimo verrà supportato da mamma Microsoft per altri 10 anni

Nui_Mg
25-10-2012, 15:05
Cos'è la storia che a chi è iscritto all'uni viene una copia gratis di winotto ??
Anche di Win7, Vista, XP, VisualStudio, ecc.: tutti gli universitari (sicuramente quelli iscritti a facoltà scientifiche), ma mi sembra anche qualche istituto tecnico, sono automaticamente iscritti al programma MSDNAA (ora chiamato dreamsparks).

tiger88
25-10-2012, 15:05
Si.

si però ci dobbiamo mettere daccordo perché c'è chi dice che i tablet hanno sostituito i netbook, non capisco come visto che il mio netbook pagato 200 euro lo ricomprerei dato che costa meno della metà di un tablet e c'è chi dice che i tablet hanno sostituito i notebook.
Secondo me qualsiasi valutazione di tipo tecnico oggi come oggi lascia il tempo che trova poichè è tutta una questione di moda.. basta pensare all'iphone che qualsiasi analista avrebbe definito invendibile in un periodo di crisi eppure...
in realtà qualsiasi oggetto che abbia un prezzo non troppo eccessivo se reso desiderabile viene acquistato in massa indipendentemente dalla sua bontà tecnica, è chi lo sa sarà anche il caso di win 8..

Anche di Win7, Vista, XP, VisualStudio, ecc.: tutti gli universitari (sicuramente quelli iscritti a facoltà scientifiche), ma mi sembra anche qualche istituto tecnico, sono automaticamente iscritti al programma MSDNAA (ora chiamato dreamsparks).
io mi sono dovuto inscrivere, non credo sia automatico.
Ecco io questo non capisco, perchè Windows 8 non sarebbe adatto per lavorare?

Io l'ho montato sul mio pc in azienda da un mesetto, praticamente non accedo mai a Metro ma uso solo il desktop, e lavoro esattamente come facevo con 7.

Certo su 7 per lanciare un app (che era l'unica cosa che usavo del vecchio Start) premevo il tasto WIN, mentre su 8 devo premere WIN+Q, però questo non impedisce di poter lavorare :D

Se poi qualcuno, ed è del tutto legittimo, non vuole assolutamente avere a che fare con Metro, e vuole tenersi stretto 7... beh può benissimo farlo dato che come minimo verrà supportato da mamma Microsoft per altri 10 anni

Quoto
anzi forse per lavorare è meglio dato che è un po piu leggero e non ha aero, però appunto per lavorare bisogna stare sul desktop quindi che senso ha passare a win 8 dove la principale novità è metro.

MorrisADsl
25-10-2012, 15:07
Certo che sarà possibile formattare il vecchio SO purche ci sia prima di formattarlo e che la formattazione sia eseguita dal CD di windows 8. Sempre a quanto si legge in giro.
Ciao Renato

farlo partire casomai dalla chiavetta??? sarebbe comodo e volece scaricarlo dallo store.

thegamba
25-10-2012, 15:10
Sono sul sito microsoft, ma per la versione pro scatolata vogliono 60€, da domani è disponibile la versione download a 30€. Ma sono questi i prezzi?

Fino a gennaio si:)

Nui_Mg
25-10-2012, 15:12
Da me (informatica, statale Milano) in automatico, cioè chiarisco: non ho dovuto compilare alcun form di registrazione; un giorno ci è arrivata una mail dall'amministratore del sistema informatico che all'incirca diceva: "se volete potete usufruire del programma msdnaa: andate alla pagina bla bla bla, usate il login bla bla bla e usate la password bla bla bla". :)

tiger88
25-10-2012, 15:14
Da me (informatica, statale Milano) in automatico, cioè chiarisco: non ho dovuto compilare alcun form di registrazione; un giorno ci è arrivata una mail dall'amministratore del sistema informatico che all'incirca diceva: "se volete potete usufruire del programma msdnaa: andate alla pagina bla bla bla, usate il login bla bla bla e usate la password bla bla bla". :)

ok quindi non è automatico...;)

Come stai dicendo ha fatto lui l'iscrizione al posto vostro, infatti io ormai 4 anni fa compilai il form sul sito dell'uni poi sta all'amministratore attivarti sul sito msdnaa di ateneo; è stato molto gentile a farlo, credo però che abbiano un numero (molto grande) limitato di account per cui a volte non lo pubblicizzano granchè proprio per non sforare o come forse è successo nel tuo caso ne avevano molti disponibili

Pang
25-10-2012, 15:18
si però ci dobbiamo mettere daccordo perché c'è chi dice che i tablet hanno sostituito i netbook, non capisco come visto che il mio netbook pagato 200 euro lo ricomprerei dato che costa meno della metà di un tablet e c'è chi dice che i tablet hanno sostituito i notebook.
Secondo me qualsiasi valutazione di tipo tecnico oggi come oggi lascia il tempo che trova poichè è tutta una questione di moda.. basta pensare all'iphone che qualsiasi analista avrebbe definito invendibile in un periodo di crisi eppure...
in realtà qualsiasi oggetto che abbia un prezzo non troppo eccessivo se reso desiderabile viene acquistato in massa indipendentemente dalla sua bontà tecnica, è chi lo sa sarà anche il caso di win 8..

Vedi il problema, ed è lo stesso di Windows8, è che gli analisti ragionano guardando il prodotto dal lato tecnico, e non da quello dell'utente finale.

iPhone non aveva nulla di innovativo, e tecnicamente faceva ridere se confrontato con i Windows Mobile o i Symbian dell'epoca, ma si è imposto e ha fatto scuola.
Tutti, Microsoft compresa (ricordi le risate di Ballmer alla presentazione di iPhone?) si sono dovuti adeguare.

Perchè? Perchè ha semplicemente soddisfatto le esigenze della massa.

Quindi la domanda è: Windows 8 soddisfa le esigenze della massa? A mio parere assolutamente si

Nui_Mg
25-10-2012, 15:21
Oddio, per me lo è, mi spiego: quando on-line voglio solitamente usufruire di un servizio, che sia un e-commerce o un forum tecnico dove poter intervenire, ecc., mi viene richiesta la registrazione che consiste nel fornire indirizzo di casa, nome/cognome, città, telefono, e-mail, nick e password. Fornito tutto questo, ogni volta che voglio entrare/partecipare/usufruire del servizio devo fornire login/nick e password. Ecco, nel caso di msdnaa, una volta che tu sei registrato come studente in una facoltà, viene skippata tutta la prima parte summenzionata e accedi normalmente con login/nick e password del tuo ateneo. Ecco cosa intendo per automatico, si è saltata tutta la procedura di registrazione.
Edit: ho scritto quanto sopra prima che tu specificassi meglio nel tuo msg.

cappellodipaglia87
25-10-2012, 15:22

Università di padova in psicologia del lavoro come faccio avedere se è abilitato ??

Nui_Mg
25-10-2012, 15:24

Come stai dicendo ha fatto lui l'iscrizione al posto vostro, infatti io ormai 4 anni fa compilai il form sul sito dell'uni
Io non ho mai compilato il form sul sito dell'uni: una volta che sei registrato da loro come studente e con tuo numero di matricola, ti impostano tutto loro senza alcun tuo intervento.

Nui_Mg
25-10-2012, 15:26
Università di padova in psicologia del lavoro come faccio avedere se è abilitato ??
Ogni università ha il proprio modus operandi, chiedi ad un amministratore, anche se non ho idea se per te sia disponibile o meno visto che la tua non mi pare una facoltà scientifica.

tiger88
25-10-2012, 15:26
Quindi la domanda è: Windows 8 soddisfa le esigenze della massa? A mio parere assolutamente si

invece la mia risposta è NI nel senso che in ambito mobile è molto buono ma in ambito desktop mostra tutti i suoi limiti.
Come l'assenza di win media center di aero e di tante altre cose.
Perchè ad esempio la procedura di spegnimento è complicata? semplicemente perché in un dispositivo mobile si preme il tasto fisico di spegnimento, sul desktop non si può fare!
Il vero problema secondo me è questo e la domanda sorge spontanea.
Era cosi difficile creare un win 8 desktop con un desktop "alla win 7" e metro attivabile? a mio parere no!

però a quel punto, per proseguire il discorso di faber80, con un bel desktop (aero e compagnia) quanti avrebbero utilizzato metro? imho nessuno, ragione per cui hanno dovuto rendere tutto il resto cosi schifoso da far sembrare metro una figata.

faber80
25-10-2012, 15:31
Per l'ambito lavorativo il touch al 99% non serve. Usi office, usi internet, hai quasi sicuramente un sistema con tastiera e mouse per retrocompatibilità coi sw aziendali (che cambiano ogni 100 anni). Il touch lo vedo più un "Plus" se uno vuole pigiare invece di cliccare... ma fallo per 8 ore al giorno su un monitor verticale.... e poi l'office touch deve ancora dimostrare di poter sostituire in tutto quello desktop, sia come funzionalità, sia come ergonomia e confort.... Sai quanti allInOne touch già da tempo vedo... con tastiera e mouse sempre attivi ? :asd:
che già comincia ad avere recensioni altalenanti...
http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-surface-rt-prime-recensioni-piuttosto-freddine/40611/1.html
se si può chiudere un occhio sull'HW non sempre all'altezza dei prezzi... sul SW cominciano le prime (prevedibili) critiche... mancano le app. Finirà che nel primo anno tutti si abituano alla versioni Desktop sia per familiarità che per parco SW. Poi si vedrà, ma resto dell'idea che W8 sarà sacrificato per spianare la strada al futuro market di W9 (e soprattutto a Wp, il motivo per cui ci hanno affibbiato 'sta metro)

cmq personalmente penso che non sono stati per niente aggressivi.... qua abbiamo prezzi mediamente più alti del 30-50% rispetto al parco notebook di 1-2 anni fa (si parte decentemente da 600 euro)... saranno dolori nelle percentuali di vendita... io penso proprio di prendere un UX32vd con W7... e poi me la sbrigo io sul dualboot. Sul touch passo al tablet Q572... in seguito

Pang
25-10-2012, 15:35
invece la mia risposta è NI nel senso che in ambito mobile è molto buono ma in ambito desktop mostra tutti i suoi limiti.
Come l'assenza di win media center di aero e di tante altre cose.
Perchè ad esempio la procedura di spegnimento è complicata? semplicemente perché in un dispositivo mobile si preme il tasto fisico di spegnimento, sul desktop non si può fare!
Il vero problema secondo me è questo e la domanda sorge spontanea.
Era cosi difficile creare un win 8 desktop con un desktop "alla win 7" e metro attivabile? a mio parere no!

Vero, però, torno a ripetere, Windows8 è pensato per il mercato consumer, mercato dove i pc desktop tradizionali sono in caduta libera da anni ormai.

La previsione di Microsoft è che nel mercato consumer Windows 8 sfonderà, su tablet, slate, notebook e pc all-in-one (che sono praticamente la totalità del mercato)

Per i pc tradizionali, quelli col monitor e il case sotto la scrivania per intenderci, continuerà ad esistere Windows7, che sarà supportato ancora per tanti anni.

Qualche mese fa in azienda ci è arrivata una email pubblicitaria di Microsoft dove pubblicizzavano la migrazione da XP a 7... segno che per 8 in azienda al momento non ci credono nemmeno loro.

Inoltre tutti i PC dotati di Windows8 Pro, potranno legalmente fare il downgrade a Win7 Pro, quindi si tornerà per 2-3 anni a fare quello che si facevo con Vista -> XP

Nui_Mg
25-10-2012, 15:38
Per l'ambito lavorativo il touch al 99% non serve.
La cosa positiva è che molte persone saranno costrette ad imparare un bel po' di scorciatoie da tastiera visto che usare le dita per far tutto diventa a lungo andare estenuante e soprattutto per completare tanti task ci si mette un bel po' di tempo in più.
mancano le app
Pare che: Windows 8 avrà lo Store più popolato al momento del lancio (http://www.hwfiles.it/news/windows-8-avra-lo-store-piu-popolato-al-momento-del-lancio_44380.html)
E comunque conta di più la qualità che la quantità: voglio per esempio vedere se ci saranno app qualitativamente superiori a quelle per Android per quanto riguarda la lettura/evidenziazioni/annotazioni standard dei file pdf, anche complessi (per Android ce ne sono di evolutissime).

Althotas
25-10-2012, 15:41
Vero, però, torno a ripetere, Windows8 è pensato per il mercato consumer, mercato dove i pc desktop tradizionali sono in caduta libera da anni ormai.

Falso, avevo pubblicato i dati delle vendite mondiali qualche settimana fa, e i pc desktop sono in crescita (fonte IDC).

wolololo
25-10-2012, 15:45
Falso, avevo pubblicato i dati delle vendite mondiali qualche settimana fa, e i pc desktop sono in crescita (fonte IDC).

saranno anche in crescita ma tutti gli altri settori crescono piu velocemente,quindi sono in perdita da un certo punto di vista

gomax
25-10-2012, 15:45
Sembra che accedendo al sito upgradeoffer sia già possibile scaricare l'assistente di aggiornamento con relativo codice da inserire nel carrello al momento dell'acquisto. Più tardi procedo con il download :O

Ciao

Pang
25-10-2012, 15:46
Per l'ambito lavorativo il touch al 99% non serve. Usi office, usi internet, hai quasi sicuramente un sistema con tastiera e mouse per retrocompatibilità coi sw aziendali (che cambiano ogni 100 anni). Il touch lo vedo più un "Plus" se uno vuole pigiare invece di cliccare... ma fallo per 8 ore al giorno su un monitor verticale.... e poi l'office touch deve ancora dimostrare di poter sostituire in tutto quello desktop, sia come funzionalità, sia come ergonomia e confort.... Sai quanti allInOne touch già da tempo vedo... con tastiera e mouse sempre attivi ? :asd:

che già comincia ad avere recensioni altalenanti...
http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-surface-rt-prime-recensioni-piuttosto-freddine/40611/1.html
se si può chiudere un occhio sull'HW non sempre all'altezza dei prezzi... sul SW cominciano le prime (prevedibili) critiche... mancano le app. Finirà che nel primo anno tutti si abituano alla versioni Desktop sia per familiarità che per parco SW. Poi si vedrà, ma resto dell'idea che W8 sarà sacrificato per spianare la strada al futuro market di W9 (e soprattutto a Wp, il motivo per cui ci hanno affibbiato 'sta metro)

cmq personalmente penso che non sono stati per niente aggressivi.... qua abbiamo prezzi mediamente più alti del 30-50% rispetto al parco notebook di 1-2 anni fa (si parte decentemente da 600 euro)... saranno dolori nelle percentuali di vendita... io penso proprio di prendere un UX32vd con W7... e poi me la sbrigo io sul dualboot. Sul touch passo al tablet Q572... in seguito

Le critiche sono all'ecosistema... bisognerà attendere del tempo, del resto il market di Android non è nato in 6 mesi.

Però sul resto è fantastico, già solo la parte office schiaccia qualsiasi Ipad, Android che sia

E per il classico utente home, che naviga, chatta e scrive testi, questo WinRT può benissimo sostituire il notebook

marc.o.frax
25-10-2012, 15:48

:confused:

scusa? non si può fare cosa????

faber80
25-10-2012, 15:52
La cosa positiva è che molte persone saranno costrette ad imparare un bel po' di scorciatoie da tastiera visto che usare le dita per far tutto diventa a lungo andare estenuante e soprattutto per completare tanti task ci si mette un bel po' di tempo in più. la maggiorparte delle utenze lavorative (escludendo quelli del nostro settore) non va oltre il suo software di lavoro... della serie gli togli l'icona e la cercano ovunque, anche sotto la tastiera. Figurati se imparano le scorciatoie.. nella precedente azienda sai quante volte consigliavo ctrl-c ctrl-v ? manco a brodo...
Pare che: Windows 8 avrà lo Store più popolato al momento del lancio (http://www.hwfiles.it/news/windows-8-avra-lo-store-piu-popolato-al-momento-del-lancio_44380.html)
qualità e quantità non ho dubbi... ma non con questa versione. ora Ms correrà per rinfoltire le fila di app.. ma non si crea un app market in 1-2 anni... l'ho già vista con Wp, ancora oggi, dopo 2 anni, ne hanno di strada per --avvicinarsi-- ad android e ios (che ne hanno già fatto tanta).

per chi vuole sbellicarsi con qualche capriola di Ballmer (si spera :asd: ) qui la live :D
http://www.microsoft.com/en-us/news/presskits/windows/liveevent.aspx

renpasa
25-10-2012, 15:54
farlo partire casomai dalla chiavetta??? sarebbe comodo e volece scaricarlo dallo store.

Dalle prove che ho fatto con le RTM evaluation enterprise, non è che l'installazione da chiavetta sia molto più veloce che quella da DVD.
Comunque se e quando lo scaricherai dallo store, avrai la scelta di:
Installarlo in diretta
Creare un DVD di installazione/ripristino
Creare una chiavetta di installazione/ripristino.
Potrebbe anche darsi che tali supporti servano per una eventuale reinstallazione da zero con QUEL supporto su Quel PC. Il condizionale è d'obbligo.

matt22222
25-10-2012, 16:01
la maggiorparte delle utenze lavorative (escludendo quelli del nostro settore) non va oltre il suo software di lavoro... della serie gli togli l'icona e la cercano ovunque, anche sotto la tastiera. Figurati se imparano le scorciatoie.. nella precedente azienda sai quante volte consigliavo ctrl-c ctrl-v ? manco a brodo...

qualità e quantità non ho dubbi... ma non con questa versione. ora Ms correrà per rinfoltire le fila di app.. ma non si crea un app market in 1-2 anni... l'ho già vista con Wp, ancora oggi, dopo 2 anni, ne hanno di strada per --avvicinarsi-- ad android e ios (che ne hanno fatto di strada).

per chi vuole sbellicarsi con qualche capriola di Ballmer (si spera :asd: ) qui la live :D

non vedo l'ora di gustarmi qualche scenetta di Stevvone
http://gifsoup.com/view6/2404063/steve-ballmer-o.gif

javajix
25-10-2012, 16:01

L'upgrade assistant consente, una volta scaricato, di salvare il download sotto forma di ISO o in una memoria USB:

http://blogs.windows.com/cfs-file.ashx/__key/CommunityServer-Blogs-Components-WeblogFiles/00-00-00-59-23-metablogapi/2543.4_5F00_138FFB1A.png

Althotas
25-10-2012, 16:03
saranno anche in crescita ma tutti gli altri settori crescono piu velocemente,quindi sono in perdita da un certo punto di vista
E quello che ragionamento sarebbe? Quando si parla di aumenti o cali di vendita di una determinata tipologia di prodotto, quella è e quella resta. Quello che succede ad altri tipi di prodotti non ha alcuna importanza in una analisi di quel tipo.

Che poi MS voglia tentare di salire sul carrozzone dei tablet, e cercare di migliorare le vendite (irrisorie, da 2 anni a questa parte) di windows phone, quello ormai dovrebbero averlo capito anche i sassi. Ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, recita un vecchio proverbio, e visti i passati trascorsi e gli attuali presupposti...

tiger88

ma a che ora è?:D

faber80
non vedo l'ora di gustarmi qualche scenetta di Stevvone
http://gifsoup.com/imager.php?id=2404063&t=o (http://gifsoup.com/view/2404063/steve-ballmer.html) GIFSoup (http://gifsoup.com/)

ma ve la immaginate la schermata blu ? XDXD
... e Ballmer che picchia in diretta un addetto.....

ma a che ora è?:D

tra 10m (17.15)

s12a
25-10-2012, 16:06
[thread sbagliato]

Toucan
25-10-2012, 16:08
L'upgrade assistant consente, una volta scaricato, di salvare il download sotto forma di ISO o in una memoria USB
Scusa… non ho ancora capito cosa sia questo Upgrade Assistant. :fagiano:

È un programma presente sul dvd di Win8 upgrade oppure è un "software esterno" che si scarica dal sito MS?

Per installare l'edizione upgrade di Win8, non è possibile masterizzare normalmente la iso e poi avviare il dvd al boot come con l'edizione normale (senza usare Upgrade Assistant)?

Grazie

Pang
25-10-2012, 16:09
E quello che ragionamento sarebbe? Quando si parla di aumenti o cali di vendita di una determinata tipologia di prodotto, quella è e quella resta. Quello che succede ad altri tipi di prodotti non ha alcuna importanza in una analisi di quel tipo.

Che poi MS voglia tentare di salire sul carrozzone dei tablet, e cercare di migliorare le vendite (irrisorie, da 2 anni a questa parte) di windows phone, quello ormai dovrebbero averlo capito anche i sassi. Ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, recita un vecchio proverbio, e visti i passati trascorsi e gli attuali presupposti...

I passati trascorsi recitano che Microsoft quando ha voluto, si è imposta, Xbox360 docet

smoking84
25-10-2012, 16:10
Io ho win7 64 bit OEM con aggiornamento al SP1, vorrei prendere il nuovo SO ma visto che all'inizio sarà acerbo e magari con qualche bug aspetterò, anche perchè navigando wireless con win7 non ho mai avuto problemi e passando all'8 e non vorrei ritrovarmi a piedi senza connesione tanto per dirne una

faber80
25-10-2012, 16:10
I passati trascorsi recitano che Microsoft quando ha voluto, si è imposta, Xbox360 docet

.. quando ha saputo... più che altro.

Pang
25-10-2012, 16:12
.. quando ha saputo... più che altro.

Beh scusa ma vuoi che Microsoft non sappia cosa vogliono davvero i suoi clienti?

Dopo aver dominato per 30 anni?

Stento a credere il contrario sinceramente

xenthor
25-10-2012, 16:13
Domani mi arriva l'SSD, come mi devo comportare? Ho letto che in windows 8 non c'è bisogno di fare alcune cose perchè lo riconosce, qualcuno che lo ha mi sa dire qualcosa? ;)

faber80
25-10-2012, 16:17
Beh scusa ma vuoi che Microsoft non sappia cosa vogliono davvero i suoi clienti?
Dopo aver dominato per 30 anni?
Stento a credere il contrario sinceramente

Davvero credi sappia cosa vogliono i suoi clienti ? e da cosa lo deduci ?

bing è un flop
Zune è un flop
Flight è un flop
silverlight è un flop
vista è un flop
Millennium è un flop
Wp (fino ad oggi) è un flop

sono prodotti Ms o della Kinder Ferrero ?

non fare discorsi fanboystici perchè capiti male con me, dominare per 30 anni non è indice di perfezione, significa solo saper mantenere il mercato ANCHE sbagliando. Ms ha tanti successi alle spalle... ma non solo.

Fatal Frame
25-10-2012, 16:17
Ma domani si trovano tutte le versioni Full e Upgrade in negozio ??

Althotas
25-10-2012, 16:20
E che ci azzecca una consolle con un OS? Microsoft non è un Dio onnipotente come tu dai a far vedere, i soldi miei decido io come spenderli, e come me qualche miliardo di altre persone.

shura
25-10-2012, 16:23

penso stiamo tutti aspettando il primo fesso che faccia test e ci spieghi come funziona

:asd:

Pang
25-10-2012, 16:33
Davvero credi sappia cosa vogliono i suoi clienti ? e da cosa lo deduci ?

bing è un flop
Zune è un flop
Flight è un flop
silverlight è un flop
vista è un flop
Millennium è un flop
Wp (fino ad oggi) è un flop

sono prodotti Ms o della Kinder Ferrero ?

- Bing non è un flop (in 3 anni è diventato il secondo motore di ricerca dopo Google, che è nato nel 1997)
- Zune non è stato pubblicizzato correttamente, e, complici i mezzi fallimenti di Zune Player e WP7, non ha sfondato. Ma MS continuera a spingerlo sotto altro nome
- Flight non so cosa sia:D
- Silverlight è vero, è nato morto
- Vista è stato solo un flop commerciale, dato che 7 (il miglior Windows di sempre secondo molti qui dentro) non è altro che Vista SP3
- Millennium ok
- WP è un flop dal punto di vista commerciale, ma è l'os che ha la customer satisfatcion più alta

non fare discorsi fanboystici perchè capiti male con me, dominare per 30 anni non è indice di perfezione, significa solo saper mantenere il mercato ANCHE sbagliando. Ms ha tanti successi alle spalle... ma non solo.

Sono fanboy solo perchè ritengo Windows8 un ottimo prodotto, proiettato al futuro :confused: ???

Mah :rolleyes:

Pang
25-10-2012, 16:35
E che ci azzecca una consolle con un OS? Microsoft non è un Dio onnipotente come tu dai a far vedere, i soldi miei decido io come spenderli, e come me qualche miliardo di altre persone.

Io non credo che Microsoft sia un dio onnipotente, ritengo solo che Microsoft sia la più grande software house del pianeta.

E' vero, nel settore consumer fatica a sfondare, ma con Zune e WP7 ha iniziato un percorso, che si sta completando oggi.

Un'ecosistema come quello di Microsoft, che copre tutti i segmenti di mercato (ed è l'unica) io non lo trovo da nessun altra parte

E baso su questo la mia fiducia in Windows 8.

Se a te non piace, libero di acquistare altro

ironman72
25-10-2012, 16:36
Ma domani si trovano tutte le versioni Full e Upgrade in negozio ??

Attualmente non esistono le full!!!
Domandone la versione upgrade deve avere xp vista o 7 per installarsi.. e se formatto per motivi x win 8 devo rifare l'installazione di xp o vista o 7?
se e' cosi'..che stress!!!

Fatal Frame
25-10-2012, 16:45
Attualmente non esistono le full!!!
Uff ma io volevo la Full della Pro -.-

Quindi basta prendere la Pro a 59€ e la installo usando il seriale di Win 7 Home Premium del portatile ?? Ma non voglio aggiornare Win 7, voglio Win 8 pulito ... -.-

Domandone la versione upgrade deve avere xp vista o 7 per installarsi.. e se formatto per motivi x win 8 devo rifare l'installazione di xp o vista o 7?
se e' cosi'..che stress!!!

faber80
25-10-2012, 16:46
- Bing non è un flop (in 3 anni è diventato il secondo motore di ricerca dopo Google, che è nato nel 1997)
dovresti avvertirli perchè la pensano diversamente
http://www.tomshw.it/cont/news/il-flop-di-bing-costa-6-2-miliardi-di-dollari-a-microsoft/38401/1.html
- Zune non è stato pubblicizzato correttamente, e, complici i mezzi fallimenti di Zune Player e WP7, non ha sfondato. Ma MS continuera a spingerlo sotto altro nome io non ho chiesto motivazioni/previsioni/profezie/opinioni; quell'ambiente è binario o sei 1 o sei 0 (cit.)
- Flight non so cosa sia:D Famoso Simulatore di volo, abbandonato da MS.
http://www.theverge.com/gaming/2012/7/25/3187649/microsoft-vancouver-lays-off-staff-cancels-projects
- Silverlight è vero, è nato morto e qui non sapevano cosa volevano o qualcuno gli ha portato sfiga ?
- Vista è stato solo un flop commerciale, dato che 7 (il miglior Windows di sempre secondo molti qui dentro) non è altro che Vista SP3 ho nominato infatti Vista, non Seven, non win98, non Dos. Inoltre mi hai incuriosito... .."solo un flop commerciale...".. perchè da loro c'è anche quello spirituale ?
- Millennium ok e qui non sapevano cosa volevano o qualcuno (forse sempre la stessa persona) gli ha portato sfiga ?
- WP è un flop dal punto di vista commerciale, ma è l'os che ha la customer satisfatcion più alta ....per favore, 'sta mania di inglesismi del giorno per impupare una cosa... mi ricordi alcuni colleghi che parlano di "briefing" al baretto dello sport con una moretti.
O è un flop o non lo è.... anche qui flop spirituale ?

Sono fanboy solo perchè ritengo Windows8 un ottimo prodotto, proiettato al futuro :confused: ???
mi baso su quel che leggo, mi fai solo un esempio (Xbox360) e pensi automaticamente che sappia tutto del cliente... dimmi tu...

ironman72
25-10-2012, 16:51
Uff ma io volevo la Full della Pro -.-

Quindi basta prendere la Pro a 59€ e la installo usando il seriale di Win 7 Home Premium del portatile ?? Ma non voglio aggiornare Win 7, voglio Win 8 pulito ... -.-

non il seriale ma l'installazione preesistente..
maglio non giocarsi quella di seven ma usare una di xp o vista se la si possiede!

saga75
25-10-2012, 16:56
:D Ragazzi, io sto scaricando la iso digitale direttamente da "assistente aggiornamento windows 8"

Ho compiltao direttamente i dati, ho pagato i 29,99 euro, e mi ha dato la product key!

Fatal Frame
25-10-2012, 16:56
maglio non giocarsi quella di seven ma usare una di xp o vista se la si possiede!
Non va più quella di Seven ??

thegamba
25-10-2012, 17:01
Non va più quella di Seven ??

Una volta attivato 8 non sarà più utilizzabile:boh:

javajix
25-10-2012, 17:01

È un programma presente sul dvd di Win8 upgrade oppure è un "software esterno" che si scarica dal sito MS?

Per installare l'edizione upgrade di Win8, non è possibile masterizzare normalmente la iso e poi avviare il dvd al boot come con l'edizione normale (senza usare Upgrade Assistant)?

Grazie

E' scritto tutto in prima pagina.

L'upgrade assistant e' un software che M$ ti fara' scaricare (nella versione download) e che troverai anche nel dvd boxato.

Questo software si occupera' di gestire l'aggiornamento a windows 8 (e' un mega wizard avanti avanti fine).

Nel caso del download si occupera' di scaricare la versione, chiederti se vuoi partire da 0 o meno, se vuoi fare la iso o chiavetta usb e altre cose.

Nel caso della boxed penso salti i passi di cui sopra e controlli solo la versione installata di windows prima di fare l'aggiornamento.

lolloxo
25-10-2012, 17:13
-quante volte si può installare windows 8?
-E' possibile l'attivazione telefonica (che tra l'altro garantiva un numero di licenze quasi illimitate sugli altri windows)?
-Che differenza c'è tra la versione downloadabile e quella DVD dell'update di windows 8?
-Non c'è modo di installare l'upgrade di windows 8 sul proprio pc senza aver installato win7 ma avendo la original key di win7?

faber80
25-10-2012, 17:14
... neanche un saltello... dovremo aspettare w9 :D

thegamba
25-10-2012, 17:15
"Thank you for your time today, welcome to the world of Windows Eight"

Pang
25-10-2012, 17:18
:D Ragazzi, io sto scaricando la iso digitale direttamente da "assistente aggiornamento windows 8"

Ho compiltao direttamente i dati, ho pagato i 29,99 euro, e mi ha dato la product key!

Per curiosità, ma da dove hai prelevato l'exe?

javajix
25-10-2012, 17:19
-quante volte si può installare windows 8?
-E' possibile l'attivazione telefonica (che tra l'altro garantiva un numero di licenze quasi illimitate sugli altri windows)?
-Che differenza c'è tra la versione downloadabile e quella DVD dell'update di windows 8?
-Non c'è modo di installare l'upgrade di windows 8 sul proprio pc senza aver installato win7 ma avendo la original key di win7?

1) non lo so
2) non lo so
3) La versione boxata conterra' sia la 32 bit che la 64, mentre la versione download scarichera' solamente la versione relativa al sistema operativo installato
4) No, ma appena hai installato windows 8 ti fai un immagne con clonezzilla e poi ripristini quella, quando vuoi formattare senza passare da windows 7

arnyreny
25-10-2012, 17:23
... neanche un saltello... dovremo aspettare w9 :D

guarda nella firma:sofico:

RaZoR93
25-10-2012, 17:23
La solita presentazione mediocre by Microsoft (manco dovessero vendere le pentole come sulle reti regionali). A parte questo piccolo dettaglio, il prodotto è eccellente. Qualcuno saprebbe dirmi quando sarà possibile acquistare la versione di aggiornamento? Sul sito leggo

"Torna presto a visitare questa pagina".

Domani?

faber80
25-10-2012, 17:27
guarda nella firma:sofico:

apperò :D

Fatal Frame
25-10-2012, 17:28
Potrei usare Win 7 Home Premium che non mi interessa, ho la versione sul portatile che mi sono già trovato sopra (seriale sotto il pc) ...

Solo che non ho il disco e ho eliminato la partizione di backup, quindi che rottura di scatole ... poi è sicuro che l'aggiornamento di Win 8 Pro (a 59€) non accetta semplicemente il seriale e vuole per forza Win 7 installato ?? Che skifezza è dopo, tutto appesantito ... :asd:

No dai, io sono fanatico delle installazioni pulite :mbe: :muro:

saga75
25-10-2012, 17:31
Per curiosità, ma da dove hai prelevato l'exe?

Guarda...sinceramente ho fatto così: ho fatto finta, tramite windowsuprgadeoffer,di avere preso un pc ieri:D , mi è arrivata la mail di conferma con il codice di registrazione e un altro codice che avrei dovuto inserire per l'offerta dei 14,99 euro, su questo indirizzo https://www.windowsupgradeoffer.com/it-IT/MyOrder, mi ha fatto scaricare l'assistente aggiornamento windows 8, ha fatto la verifica della compatibilità e poi mi ha chiesto i miei dati; una volta compilato il tutto, mi ha chiesto il pagamento di 29,99 euro, oppure di inserire il codice per avere la versione di 14,99... io logicamente, ho acquistato la versione da 29,99, pagato con paypal e mi ha fatto scaricare la iso, cvhe una volta finito di scaricare, mi ha chiesto quale supporto scegliere tra: tenere la iso sul desktop oppure su un supporto usb, io ho scelto la usb.
Basta:)

Unrealizer
25-10-2012, 17:38
dovresti avvertirli perchè la pensano diversamente
http://www.tomshw.it/cont/news/il-flop-di-bing-costa-6-2-miliardi-di-dollari-a-microsoft/38401/1.html
io non ho chiesto motivazioni/previsioni/profezie/opinioni; quell'ambiente è binario o sei 1 o sei 0 (cit.)
Famoso Simulatore di volo, abbandonato da MS.
http://www.theverge.com/gaming/2012/7/25/3187649/microsoft-vancouver-lays-off-staff-cancels-projects
e qui non sapevano cosa volevano o qualcuno gli ha portato sfiga ?
ho nominato infatti Vista, non Seven, non win98, non Dos. Inoltre mi hai incuriosito... .."solo un flop commerciale...".. perchè da loro c'è anche quello spirituale ?
e qui non sapevano cosa volevano o qualcuno (forse sempre la stessa persona) gli ha portato sfiga ?
....per favore, 'sta mania di inglesismi del giorno per impupare una cosa... mi ricordi alcuni colleghi che parlano di "briefing" al baretto dello sport con una moretti.
O è un flop o non lo è.... anche qui flop spirituale ?

mi baso su quel che leggo, mi fai solo un esempio (Xbox360) e pensi automaticamente che sappia tutto del cliente... dimmi tu...

Citazione da Synapse? :asd:

Comunque, come al solito: la redazione copre in diretta gli eventi Apple, e pubblica rumor su prodotti Apple durante gli eventi Microsoft :rolleyes:

lolloxo
25-10-2012, 17:39
1) non lo so
2) non lo so
3) La versione boxata conterra' sia la 32 bit che la 64, mentre la versione download scarichera' solamente la versione relativa al sistema operativo installato
4) No, ma appena hai installato windows 8 ti fai un immagne con clonezzilla e poi ripristini quella, quando vuoi formattare senza passare da windows 7

3-se io ho 2 pc sia con la 32 che con la 64 bit devo pagare due volte o una volta acquistata la versione online posso usarla per due volte?
4-però per lanciare clonezilla serve che ci sia un sistema operativo installato sotto? cosa ci metto?