View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
tutto li ?
ma se avete scritto che è la cosa migliore inventata da MS negli ultimi anni :muro: :muro: :muro:
ho capito , grazie dei consigli :muro:
ci rivediamo dopo il format :muro:
se sono costretto al format non è certo colpa mia è evidente :muro:
thegamba
28-07-2012, 17:18
L'utilità di ripristino funziona? O serve uac?
tutto li ?
ma se avete scritto che è la cosa migliore inventata da MS negli ultimi anni :muro: :muro: :muro:
è una delle eventualità,se un malware cerca di instllarsi,lo uac dovrebbe prevenirlo,ad esempio,cosi come qualsiasi cosa o programma che va a toccare i file di sistema.
lo uac è presente da Windows vista,ed era molto invasivo,poi ridimensionato con win7 e ora con win8 fa la sua funzione.
Personalmente lo trovo comodo e utile,poi se uno vuole disabilitarlo perché ati tool non gli gira (esempio)...è un'altra storia,se poi si vuole avviare un programma su cui interviene lo uac in automatico,è fattibilissimo avere il programma avviato in automatico e senza "rotture",basta impostare il programma con privilegi amministrativi nelle operazioni pianificate.
arnyreny
28-07-2012, 17:20
tutto li ?
il fatto che non riesci in tutti i modi a bypassre luac ti fa capire quando sia efficace... di piu' dell'antivirus
L'utilità di ripristino funziona? O serve uac?
dal desktop richiede l'uac
col disco di avvio win 8 parte bene ma dopo un po' mi dice che non ha potuto ripristinare nulla...
.edit.
arnyreny
28-07-2012, 17:22
è una delle eventualità,se un malware cerca di instllarsi,lo uac dovrebbe prevenirlo,ad esempio,cosi come qualsiasi cosa o programma che va a toccare i file di sistema.
lo uac è presente da Windows vista,ed era molto invasivo,poi ridimensionato con win7 e ora con win8 fa la sua funzione.
Personalmente lo trovo comodo e utile,poi se uno vuole disabilitarlo perché ati tool non gli gira (esempio)...è un'altra storia,se poi si vuole avviare un programma su cui interviene lo uac in automatico,è fattibilissimo avere il programma avviato in automatico e senza "rotture",basta impostare il programma con privilegi amministrativi nelle operazioni pianificate.
questo problema che lui ha con l'uac credo sia legato all'altro problema che ha con i dischi...
qualcosa non va' nel suo sistema
il fatto che non riesci in tutti i modi a bypassre luac ti fa capire quando sia efficace... di piu' dell'antivirus
bella funzione , anche se il pc si avvia se non sono amministratore già scritto diverse volte, il pc è bloccato nelle suo funzioni al 99%
arnyreny
28-07-2012, 17:27
bella funzione , anche se il pc si avvia se non sono amministratore già scritto diverse volte, il pc è bloccato nelle suo funzioni al 99%
ma ti ripeto il tuo problema non e' l'uac
il tuo sistema non funziona in maniera corretta
ma ti ripeto il tuo problema non e' l'uac
il tuo sistema non funziona in maniera corretta
infatti,probabilmente utilizzando ottimizzatori e pulitori di registro,chissa che hanno fatto,nella room di win7 c'è un thread apposito sui danni che possono arrecare questi programmi.
arnyreny
28-07-2012, 17:32
infatti,probabilmente utilizzando ottimizzatori e pulitori di registro,chissa che hanno fatto,nella room di win7 c'è un thread apposito sui danni che possono arrecare questi programmi.
questo e' il motivo per cui sconsiglio i tool di terze parti...
si va be adesso vi attaccate a tutto per salvarvi il c..o !!! :rolleyes:
il consigli bisognerebbe solo darli non chiederli , QUA !!! :D
Saluti
arnyreny
28-07-2012, 17:34
se l'uac bloccasse il pc rendendolo inutilizzabile come il tuo..
il 53 per cento dei pc al mondo sarebbe bloccato:asd:
Folgore 101
28-07-2012, 17:36
se per errore clicchi su qualcosa che non vuoi fare e interviene lo uac puoi sempre dire di no.
Ok, pensavo intendesse qualche cosa di più avanzato.
se l'uac bloccasse il pc rendendolo inutilizzabile come il tuo..
il 53 per cento dei pc al mondo sarebbe bloccato:asd:
da questa risposta si capisce benissimo che non hai capito una mazza del mio problema
ma non mi meraviglio di certo..e hai il coraggio anche di ridere...ma non ti vergogni ?
rileggiti i miei post...
questi sono i grazie per avere cercato di aiutarti?
questo non è un helpdesk Microsoft,ci arrangiamo mtutti quanti.
per me è chiusa qui.
questi sono i grazie per avere cercato di aiutarti?
questo non è un helpdesk Microsoft,ci arrangiamo mtutti quanti.
per me è chiusa qui.
io non c'è l'ho con te cayenna, anzi a dire il vero non ce l'ho con nessuno
ma per curiosità vorrei sapere quale aiuto concreto mi è stato dato...
Folgore 101
28-07-2012, 17:53
Ma come ti è stato fatto notare, quasi sicuramente è un problema del tuo Win8 in quanto il funzionamento dell'UAC e decisamente anomalo.
Devi tener conto che comunque il Win8 che stai utilizzando è poco più di una beta quindi soggetto a possibili malfunzionamenti.
Per Win7 sapevo che c'era una procedura da effettuare all'avvio per togliere la PW degli utenti e quindi poter loggarsi anche se si è dimenticata, magari c'è qualche procedura simile anche per l'UAC.
thegamba
28-07-2012, 18:06
il consigli bisognerebbe solo darli non chiederli , QUA !!!
1. Nessuno si attacca a niente, semplicemente perchè ti sono stati dati dei CONSIGLI, poi sei libero di agire e fare quello che vuoi. Mi pare evidente che c'è qualcosa che non va nel tuo sistema, oppure definiresti normale il fatto che non ti faccia entrare nel nuovo account che hai creato? Uac non c'entra nulla, è fuori da ogni dubbio... Poi sei libero di pensarla come vuoi...
2. Se i consigli QUA andrebbero solo dati, perchè tu ne hai chiesti? Qui fa piacere a tutti aiutarti, cayenna e arnyreny ti hanno dato 1000 possibili soluzioni non perchè volevano qualcosa in cambio, semplicemente per farti un favore.
A me sembra proprio che tu con qualcuno ce l'abbia su... Poi GIUSTAMENTE ti girano, perchè formattare è uno sbattimento infinito, con driver e sw annessi...
Danilo Cecconi
28-07-2012, 18:08
Un consiglio: impara ad usare sw di backup (Macrium Reflex free ad esempio). Il backup di un intero disco/partizione è quello che ti tira fuori dai guai in casi come questo, senza bisogno del format, specialmente quando si "smanetta" con un SO nuovo e per giunta neanche definitivo.
Ti posso dire che non più tardi di una settimana fa ho ripristinato win 8 per ben 2 volte, causa problemi con l' installazione di Office 2013 preview e uno "smanettamento" con Start8.
7 minuti di paziente attesa e il mio Paragon 2009 (adoro questo sw!! :D ) ha fatto il suo solito eccellente lavoro, senza dover perdere mezza giornata o più, per ricominciare daccapo.
PS: Paragon Hard disk Manager 2009 si installa su win 8, ma al momento non funziona completamente, è valido per creare il backup , ma non funzia con il ripristino backup e la gestione delle partizioni.
Tanto è vero che per i ripristini che ho fatto sono partito dall'applicazione a suo tempo installata in win 7.
Mi piacerebbe sapere se il nostro amico thegamba ha provato Macrium su win 8
thegamba
28-07-2012, 18:11
Un consiglio: impara ad usare sw di backup (Macrium Reflex free ad esempio). Il backup di un intero disco/partizione è quello che ti tira fuori dai guai in casi come questo, senza bisogno del format, specialmente quando si "smanetta" con un SO nuovo e per giunta neanche definitivo.
Giustissimo, lo avevi consigliato anche a me qualche mese fa... Funziona veramente benissimo, è una bomba;)
il consigli bisognerebbe solo darli non chiederli , QUA !!! :D
Saluti
da questa risposta si capisce benissimo che non hai capito una mazza del mio problema
ma non mi meraviglio di certo..e hai il coraggio anche di ridere...ma non ti vergogni ?
rileggiti i miei post...
che modi, vediamo se basta una settimana per imparare le buone maniere
Ok, pensavo intendesse qualche cosa di più avanzato.
E' avanzato: se disattivi UAC vengono disabilitate le virtual folders, viene disabilitata la modalità protetta di IE, ecc..
Danilo Cecconi
28-07-2012, 18:49
Giustissimo, lo avevi consigliato anche a me qualche mese fa... Funziona veramente benissimo, è una bomba;)
Visto che paragon per ora ha problemi, provo Macrium con Win 8.
Grazie thegamba!;)
thegamba
28-07-2012, 19:10
Grazie thegamba!;)
Grazie di che? Grazie a te, mi avevi salvato in quell'occasione... Stavo per fare una cavolata colossale:D
thegamba
28-07-2012, 21:39
Mi piacerebbe sapere se il nostro amico thegamba ha provato Macrium su win 8
Ops, scusa, l'ho letto solo adesso:doh:
Cmq no, Macrium lo tengo su 7 (su 2 pc diversi), faccio da lì il backup delle partizioni che mi interessano;)
Unrealizer
29-07-2012, 03:32
Windows 8 ha deciso di non avviarsi più da quando ho messo le mani al BIOS (anche se poi ho riportato tutto com'era) :O
Formattone, tanto in mezz'ora finisco (e avevo comunque intenzione di farlo, visto il mio problema con Visual Studio :muro: )
e che c'entra il bios con 8?
hai per caso cambiato l'ordine di boot?
thegamba
29-07-2012, 08:37
Qualcuno mi spiega che cos'è UEFI, come funziona e cosa cambia rispetto all'avvio senza UEFI?
Nord Art
29-07-2012, 09:43
Ragazzi Don't feed the troll ,non meritano altro che essere ignorati nella vita.
Torniamo a parlare di Windows 8!
thegamba
29-07-2012, 09:54
Ragazzi Don't feed the troll ,non meritano altro che essere ignorati nella vita.
Torniamo a parlare di Windows 8!
E' già intervenuto il mod:read: Quindi discorso chiuso, ok?
thegamba
29-07-2012, 11:17
Magari sono un po' ot, ma ho notato che ci sono dei problemi con objectdock e win8. Quando viene aperta una finestra metro, viene esteso il desktop su un secondo schermo, la barra si incasina (non si riesce a controllarla, appaiono icone strane, etc.).
Per risolvere basta creare un file .bat che contenga il seguente testo:
taskkill /F /IM objectdock.exe
Start "" "c:\program files (x86)\stardock\objectdock\objectdock.exe"
exit
e poi inserire il file nelle operazioni pianificate che (es) parta ogni ora.
Il file praticamente killa e poi riapre la barra, e, sostanzialmente, la resetta.
allora la rtm sara la build "9200":)
8519.0.win8_rtm.120718-1900 (RTM Candidate)
8519.0.win8_rtm.120718-1915 (RTM Candidate)
8520.0.win8_rtm.120719-1815 (RTM Candidate)
8521.0.win8_rtm.120720-1844 (RTM Candidate)
8522.0.win8_rtm.120721-1642 (RTM Candidate)
8523.0.win8_rtm.120723-1815 (RTM Candidate)
8888.16384.win8_rtm.120724-1555 (RTM Candidate)
9200.16384.win8_rtm.120725-1247 (RTM Candidate ~ Still Windows 8 build, not from WinMAIN branch so not Post-RTM / Windows 9)
thegamba
29-07-2012, 14:50
Cosa vuol dire "Still Windows 8 build, not from WinMAIN branch so not Post-RTM / Windows 9". Non sono riuscito a tradurlo:doh:
stefanonweb
29-07-2012, 15:32
Cosa vuol dire "Still Windows 8 build, not from WinMAIN branch so not Post-RTM / Windows 9". Non sono riuscito a tradurlo:doh:
Vorrebbe dire a mia interpretazione: Windows 8 compilato non dal principale Win Branch quindi niente altre versioni dopo questa che sarebbe la RTM... Le prossime riguarderanno Windows 9...
In pratica direbbe che quella dovrebbe essere la RTM...
Vorrebbe dire a mia interpretazione: Windows 8 compilato non dal principale Win Branch quindi niente altre versioni dopo questa che sarebbe la RTM... Le prossime riguarderanno Windows 9...
In pratica direbbe che quella dovrebbe essere la RTM...
A dire il vero non torna...Il ramo winMain è quello principale nello sviluppo,da cui verrà fuori la rtm.
Qua dice che non è una build di quel ramo quindi non è una post-rtm. E' una frase senza senso...:asd:
E' una frase senza senso...:asd:spiegaciella tu :)
thegamba
29-07-2012, 16:58
Windows 9, eh? Che sia già stato deciso il nome?
spiegaciella tu :)
Non c'è nulla da spiegare,avranno sbagliato a scrivere perchè così come è scritta ha poco senso. Avrebbe senso se avessero scritto: "quella build non appartiene al ramo winMain quindi è una build post-rtm". Ma poi la fonte di quelle build quale sarebbe?
Ma poi la fonte di quelle build quale sarebbe?:asd:
Windows 9, eh? Che sia già stato deciso il nome?
Ma perchè dopo windows 7 e 8,avevi dubbi?:D
thegamba
29-07-2012, 17:52
Ma perchè dopo windows 7 e 8,avevi dubbi?:D
Mi sembrano nomi scemi... Era così bello ME, XP, Vista:D
Certo che me lo sono sempre chiesto: perchè 7 si chiama 7? E 8 si chiama 8? Che significato hanno i due numeri?
Unrealizer
29-07-2012, 18:31
Windows viene sviluppato in vari rami sperimentali, che alla fine convergono nel ramo WinMain.
Quella frase vuol dire che quella build fa parte di uno dei rami sperimentali, ma è comunque relativa allo sviluppo della RTM, quindi non è una build da rilasciare successivamente alla RTM (come la 7601 di Seven, aka Service Pack 1), e non fa nemmeno parte dello sviluppo di Windows 9 (il cui sviluppo è normale che inizi prima del rilascio di Windows 8)
Spero di essere stato chiaro :)
Mi sembrano nomi scemi... Era così bello ME, XP, Vista:D
Certo che me lo sono sempre chiesto: perchè 7 si chiama 7? E 8 si chiama 8? Che significato hanno i due numeri?
Beh, Vista era Windows NT 6.0, quindi il successivo ci sta che sia Windows 7 (anche se in realtà è NT 6.1)
Idem per 8, che a dirla tutta sarebbe Windows NT 6.2 :D
thegamba
29-07-2012, 18:47
Windows viene sviluppato in vari rami sperimentali, che alla fine convergono nel ramo WinMain.
Quella frase vuol dire che quella build fa parte di uno dei rami sperimentali, ma è comunque relativa allo sviluppo della RTM, quindi non è una build da rilasciare successivamente alla RTM (come la 7601 di Seven, aka Service Pack 1), e non fa nemmeno parte dello sviluppo di Windows 9 (il cui sviluppo è normale che inizi prima del rilascio di Windows 8)
Beh, Vista era Windows NT 6.0, quindi il successivo ci sta che sia Windows 7 (anche se in realtà è NT 6.1)
Idem per 8, che a dirla tutta sarebbe Windows NT 6.2 :D
Ti ringrazio per la spiegazione di quella frase, adesso mi è più chiaro;) E' la prima volta che seguo lo sviluppo di un OS MS, quindi tutte queste cose mi sono nuove; di solito ho sempre usato sistemi già "lanciati":D
Per quanti riguarda 7 e 8, beh, in effetti è la "logica illogica" che mi aspettavo. Cmq, per buttarla sul ridere eh, 6+1=7 e 6+2=8:sofico:
... di solito ho sempre usato sistemi già "lanciati":D
;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2012, 19:51
Grazie thegamba!;)
Easeus TodoBackup Free 4.5 funziona perfettamente su Windows 8:
http://www.todo-backup.com/products/home/download.htm
Saluti.
Non è che sia molto chiaro da quella frase.:stordita:
Unrealizer
30-07-2012, 00:54
Non è che sia molto chiaro da quella frase.:stordita:
Ovviamente lo sviluppo non si fermerà dopo il rilascio della RTM:
Alcuni rami continueranno a lavorare su Windows 8, mentre altri rami inizieranno (o continueranno) lo sviluppo di Windows 9
Esattamente com'è successo con Windows 7, mentre alcuni rami si dedicavano a Windows 8 (dalla build 7800 in poi credo), altri invece continuavano con Windows 7, e infatti il Service Pack 1 non fa altro che aggiornare Windows 7 alla build 7601, mentre l'RTM di 7 era la build 7600 ;)
Per me la rtm sarà build 8600 :cool:
Phoenix Fire
30-07-2012, 11:54
Ti ringrazio per la spiegazione di quella frase, adesso mi è più chiaro;) E' la prima volta che seguo lo sviluppo di un OS MS, quindi tutte queste cose mi sono nuove; di solito ho sempre usato sistemi già "lanciati":D
Per quanti riguarda 7 e 8, beh, in effetti è la "logica illogica" che mi aspettavo. Cmq, per buttarla sul ridere eh, 6+1=7 e 6+2=8:sofico:
piccola parentesi culturale, il dover usar ecome numero di versione 6.X e non 7 e 8 è per ragioni di compatibilità dato che, alcuni installer scritti con i piedi, se non trovano una major version compatibile non si installano neanche pregando in aramaico
anche per me sarà la 92xx...
Si ufficiosamente la build finale sarà la 9200 visto che è stata ricompilata circa 7 volte.:asd: La stringa completa però è un mistero proprio perchè ha subito diverse ricompilazioni.
Inoltre gli oem avranno a disposizione la rtm,precisamente il primo agosto,quindi penso che nei canali technet et simili arriverà verso metà agosto.
tistuzza
31-07-2012, 11:05
Salve, qualcuno sa come far funzionare il turbo boost del mio I5 con la RP?
thegamba
31-07-2012, 12:10
Salve, qualcuno sa come far funzionare il turbo boost del mio I5 con la RP?
Il turbo boost, non ne sono sicuro però, dovrebbe attivarsi automaticamente aumentando la frequenza del processore.
Unrealizer
31-07-2012, 12:17
Il turbo boost, non ne sono sicuro però, dovrebbe attivarsi automaticamente aumentando la frequenza del processore.
Il turbo boost se non sbaglio dovrebbe essere attivo di default... è una funzione del processore, dovrebbe gestirsela lui da solo
thegamba
31-07-2012, 12:27
Il turbo boost se non sbaglio dovrebbe essere attivo di default... è una funzione del processore, dovrebbe gestirsela lui da solo
Attivo è sempre attivo (se impostato da bios, ovviamente...) ma entra in funzione solo quando l'utente richiede più potenza di calcolo. In caso contrario la CPU continua a lavorare a freq di default e il turbo boost non incide:)
Unrealizer
31-07-2012, 14:22
Attivo è sempre attivo (se impostato da bios, ovviamente...) ma entra in funzione solo quando l'utente richiede più potenza di calcolo. In caso contrario la CPU continua a lavorare a freq di default e il turbo boost non incide:)
appunto, mica c'è bisogno di un supporto esplicito da parte del SO... o no?
Se la CPU si rende conto che un core passa molto tempo attivo, gli aumenta la frequenza, se passa molto tempo in idle la abbassa
thegamba
31-07-2012, 14:23
appunto, mica c'è bisogno di un supporto esplicito da parte del SO... o no?
Se la CPU si rende conto che un core passa molto tempo attivo, gli aumenta la frequenza, se passa molto tempo in idle la abbassa
Esattamente, non c'è bisogno di nulla sul OS... La freq si alza da sola quando necessario;)
tistuzza
31-07-2012, 14:26
Cosi dovrebbe essere, ma anche in full la frequenza arriva a 2.30, che è la frequenza massima senza boost, che dovrebbe portarlo invece a 2.56. W7 lo gestisce in automatico anche senza driver specifico. Nella CP avevo provato ad installare tale driver ma nulla di fatto e quanto pare il problema rimane...
Anche l'indice prestazioni mi riporta uno 0.1 in meno rispetto a W7 per quanto riguarda le prestazioni della CPU.
thegamba
31-07-2012, 14:37
Cosi dovrebbe essere, ma anche in full la frequenza arriva a 2.30, che è la frequenza massima senza boost, che dovrebbe portarlo invece a 2.56. W7 lo gestisce in automatico anche senza driver specifico. Nella CP avevo provato ad installare tale driver ma nulla di fatto e quanto pare il problema rimane...
Anche l'indice prestazioni mi riporta uno 0.1 in meno rispetto a W7 per quanto riguarda le prestazioni della CPU.
Questo non conta, W8 usa una scala da 1 a 9,9. W7 da 1 a 7,9.
In effetti pare che ci sia un driver relativo a turbo boost, ma non capisco a cosa serva:confused: :mbe: ... Dovrebbe essere una funzione della CPU, e quindi dovrebbe funzionare su qualsiasi sistema indipendentemente dai driver...
La frequenza dove l'hai letta? Ho letto in giro che nel task manager non viene visualizzata quella effettiva... Hai provato cpu-z?
tistuzza
31-07-2012, 14:47
Ora che me lo fai notare...
Ma secondo questo criterio uno 0.1 in meno allora significherebbe prestazioni comunque uguali se non maggiori rispetto a W7...
wolololo
31-07-2012, 14:49
Ora che me lo fai notare...
Ma secondo questo criterio uno 0.1 in meno allora significherebbe prestazioni comunque uguali se non maggiori rispetto a W7...
è solo un benchmark interno .... la tua cpu ha sempre la stessa potenza...
tistuzza
31-07-2012, 14:52
In effetti pare che ci sia un driver relativo a turbo boost, ma non capisco a cosa serva:confused: :mbe: ... Dovrebbe essere una funzione della CPU, e quindi dovrebbe funzionare su qualsiasi sistema indipendentemente dai driver...
La frequenza dove l'hai letta? Ho letto in giro che nel task manager non viene visualizzata quella effettiva... Hai provato cpu-z?
L'ho letto pure io, difatti il task manager riporta 2.30, ma pare che il gadget intel rilevi comunque l'aumento di frequenza, ora che l'ho installato... considerato inoltre i numeri discordanti e le scale diverse nell'indice prestazioni, beh... credo di essere un po' confuso!
tistuzza
31-07-2012, 14:59
è solo un benchmark interno .... la tua cpu ha sempre la stessa potenza...
Beh si è ovvio, ma considerando i valori differenti tra i due SO e il fatto che esista un driver per questa funzione, magari poteva essere un problema imputato proprio alla gestione di tale funzione da parte del SO.
thegamba
31-07-2012, 15:38
L'ho letto pure io, difatti il task manager riporta 2.30, ma pare che il gadget intel rilevi comunque l'aumento di frequenza, ora che l'ho installato... considerato inoltre i numeri discordanti e le scale diverse nell'indice prestazioni, beh... credo di essere un po' confuso!
L'indice di prestazioni non considerarlo... Servirebbe a classificare il pc in modo da poter comprare un software senza guardare i requisiti minimi (anzichè requisiti di ram, cpu etc. solo un numero), ma di fatto il punteggio necessario per un determinato programma lo puoi vedere solo dopo averlo installato, quindi non serve a nulla:)
Se il gadget intel rileva cambiamenti di freq sei a posto, quello conta... Il task manager, considerando che in W8 è stato rifatto...
David_jcd
31-07-2012, 16:57
Oggi ho fatto un PCMark 7 sullo stesso portatile, una volta con 7 (ma è quello preinstallato, da cui ho solo disinstallato più bloatware che potevo) ed una volta su 8 RP (fresh install, chiaramente).
Ha vinto 8 con un punteggio del 16% superiore.
tistuzza
31-07-2012, 17:16
ho fatto qualche prova con altri programmi ed effettivamente il turbo viene rilevato. A sto punto mi sa che è un bug del task manager.
Grazie a tutti.
Come era lecito attendersi,la rtm è stata ufficializzata oggi.
La notizia direttamente dal blog ufficiale microsoft,a questo indirizzo!
http://windowsteamblog.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/08/01/windows-8-has-reached-the-rtm-milestone.aspx
Il 15 agosto verrà messa a disposizione degli utenti msdn e technet.;)
Mi rendo conto che ormai sarò il 182esimo che fa quaesta domanda ma è un po' un emergenza, abbiate pazienza:
Se installo Win 8 Release Preview su un pc assemblato "vergine" (hard disk formattati), quando uscirà Win 8 (release finale?) a ottobre...quanto mi costerà fare l'upgrade alla versione finale? Quella più economica diciamo (Home Premium?)? :help: :help: :help:
thegamba
01-08-2012, 18:40
Mi rendo conto che ormai sarò il 182esimo che fa quaesta domanda ma è un po' un emergenza, abbiate pazienza:
Se installo Win 8 Release Preview su un pc assemblato "vergine" (hard disk formattati), quando uscirà Win 8 (release finale?) a ottobre...quanto mi costerà fare l'upgrade alla versione finale? Quella più economica diciamo (Home Premium?)? :help: :help: :help:
Dovrebbero esistere 3 versioni: Win8, Win8 pro e win (8?) RT (quest'ultima per gli ARM). Il costo dell'aggiornamento (alla versione pro?) sarà di 40$ (upgrade online), 70 comprandolo in negozio. Spero di non aver detto (troppe) cavolate:)
Dovrebbero esistere 3 versioni: Win8, Win8 pro e win (8?) RT (quest'ultima per gli ARM). Il costo dell'aggiornamento (alla versione pro?) sarà di 40$ (upgrade online), 70 comprandolo in negozio. Spero di non aver detto (troppe) cavolate:)
Se fosse quello il prezzo sarebbe oro! :eek: :sbav:
...qualcuno conferma? :stordita:
thegamba
01-08-2012, 18:55
Di questo si parlava fino a qualche tempo fa... Certo, bisogna anche vedere che cosa ti danno per 40$... Solo i due dvd dovrebbero costare 15$...
Confermo.
francisco9751
01-08-2012, 19:37
Se è così a 70 euro lo prendo subito :D
Tapatalked with HTC XE
thegamba
01-08-2012, 20:23
Se è così a 70 euro lo prendo subito :D
Tapatalked with HTC XE
40$, l'upgrade. 70$ l'aggiornamento in negozio, che come faceva giustamente notare John18 diventeranno almeno il doppio in euro:p
IN RTM!
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/08/01/releasing-windows-8-august-1-2012.aspx
:read:
David_jcd
02-08-2012, 07:21
Non capisco tutto l'entusiasmo per la RTM. Non perchè sono cinico, ma perchè proprio non capisco :muro: . A noi ce ne viene in tasca qualcosa?
E' un modo per capirne di più su come sarà la versione finale?
Ce la possiamo installare anche noi?
orsogrigioita
02-08-2012, 07:37
La RTM è la versione finale :read:
thegamba
02-08-2012, 08:38
Non capisco tutto l'entusiasmo per la RTM. Non perchè sono cinico, ma perchè proprio non capisco :muro: . A noi ce ne viene in tasca qualcosa?
Ovvio! Basterà cercare sul p... Vabbè, qui mi fermo, che poi i mod mi bannano:sofico:
ragazzi secondo voi su un pc/notebook passare da seven a 8 comporta particolari vantaggi? preciso di non avere dispositivi touch...
Splinter Cell
02-08-2012, 09:25
ragazzi secondo voi su un pc/notebook passare da seven a 8 comporta particolari vantaggi? preciso di non avere dispositivi touch...
beh indubbiamente 8 ha delle performance migliori rispetto a 7 e su questo credo nessuno abbia da dire! Basta abituarsi all'interfaccia Metro e si dovrebbe andare bene comunque :D
beh indubbiamente 8 ha delle performance migliori rispetto a 7 e su questo credo nessuno abbia da dire! Basta aggirare Metro e si dovrebbe andare bene comunque :D
Fixed. :D
beh indubbiamente 8 ha delle performance migliori rispetto a 7 e su questo credo nessuno abbia da dire! Basta abituarsi all'interfaccia Metro e si dovrebbe andare bene comunque :D
E' proprio quell'interfaccia che mi terrorizza :)
sui touch sarà una figata, ma su un pc con il buon vecchio mouse...
E' proprio quell'interfaccia che mi terrorizza :)
sui touch sarà una figata, ma su un pc con il buon vecchio mouse...
http://classicshell.sourceforge.net/
Metro lo vedi 2 secondi all'avvio e poi sparisce definitivamente. Creando un account locale con accesso automatico entri nel desktop automaticamente all'avvio.
Unrealizer
02-08-2012, 10:55
O provi almeno ad usarlo :D con mouse e tastiera è comunque utilissimo
O provi almeno ad usarlo :D con mouse e tastiera è comunque utilissimo
lo usavo su vmware... beh basterà sicuram farci l'abitudine..
thegamba
02-08-2012, 11:39
Ma da adesso a ottobre voi cosa fate? Rimettete 7 come main os o continuate con la rp?
Unrealizer
02-08-2012, 12:06
lo usavo su vmware... beh basterà sicuram farci l'abitudine..
L'ho provato anche io in virtual machine, sia su virtualbox che su vmware, e posso dirti che la differenza dall'usarlo su una macchina reale si sente
Ma da adesso a ottobre voi cosa fate? Rimettete 7 come main os o continuate con la rp?
Io continuo con la RP finché non trovo Windows 8 come download sulla pagina di MSDN AA :D
francisco9751
02-08-2012, 12:07
Raga ma c'è qualche modo per avere questa rtm il 15 agosto?
Tapatalked with HTC XE
arnyreny
02-08-2012, 12:34
Raga ma c'è qualche modo per avere questa rtm il 15 agosto?
Tapatalked with HTC XE
abbonarsi a MSDN:D
francisco9751
02-08-2012, 12:40
Si paga?cosa è?:0
Tapatalked with HTC XE
psychok9
02-08-2012, 12:40
Domandona: se dovessi prendere la versione upgrade, dovrei sempre installare Windows 7 e fare un "macello" con l'aggiornamento? Oppure?
la RTM è la release finale rilasciata ai produttori.
arnyreny
02-08-2012, 12:44
Si paga?cosa è?:0
Tapatalked with HTC XE
http://msdn.microsoft.com/subscriptions/aa718661.aspx
arnyreny
02-08-2012, 12:46
Domandona: se dovessi prendere la versione upgrade, dovrei sempre installare Windows 7 e fare un "macello" con l'aggiornamento? Oppure?
l'installazione la puoi fare partendo da zero,basta avere un codice valido di seven
l'installazione la puoi fare partendo da zero,basta avere un codice valido di seven
Quindi per poter aderire all'offerta upgrade a 40$ (cioè circa 33€ se non ci saranno aumenti) basta avere un proprio seriale autentico di XP/Vista/Seven senza necessità di dover preliminarmente reinstallare ogni volta il vecchio S.O.?
Partendo da XP a 32 bit, si potrà avere Win8 a 64 bit?
arnyreny
02-08-2012, 15:08
Quindi per poter aderire all'offerta upgrade a 40$ (cioè circa 33€ se non ci saranno aumenti) basta avere un proprio seriale autentico di XP/Vista/Seven senza necessità di dover preliminarmente reinstallare ogni volta il vecchio S.O.?
proprio cosi'...è quello che farò anchio
thegamba
02-08-2012, 15:16
Io continuo con la RP finché non trovo Windows 8 come download sulla pagina di MSDN AA :D
Sei abbonato? Ma è a pagamento?
Edit: visti adesso i prezzi. Stica...!!! Ma cosa te ne fai?
MSNDAA è quella dell'università.
Anche io spero che venga presto pubblicato li :asd:
proprio cosi'...è quello che farò anchio
io ho una versione oem di Windows xp,può andare bene?
Unrealizer
02-08-2012, 15:53
Sei abbonato? Ma è a pagamento?
Edit: visti adesso i prezzi. Stica...!!! Ma cosa te ne fai?
MSDN Academic Alliance, quello dell'università :D
Aggratis, se escludiamo le tasse che ogni anno verso a quel girone infernale :asd:
David_jcd
02-08-2012, 15:58
Perchè rimettere 7?
La RTM è la versione finale :read:
la RTM è la release finale rilasciata ai produttori.
Quindi la RTM (ok, release to manufacturers) viene data ai produttori con 3 mesi di anticipo solo per dar loro il tempo per svuotare un po' i magazzini dei pc on 7 e riempirli di quelli con vista?
E noi mortali non possiamo vederla nè provarla giusto?
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-08-2012, 16:12
Quindi la RTM (ok, release to manufacturers) viene data ai produttori con 3 mesi di anticipo solo per dar loro il tempo per svuotare un po' i magazzini dei pc on 7 e riempirli di quelli con vista?
Che centra Vista? E che centra Windows 7? La RTM viene fornita ai produttori di hardware per preparare i computer che tre mesi dopo saranno messi in vendita, ci vuole troppo a capirlo che ci sono dei tempi minimi necessari per portare un oggetto che viene dall'estremo oriente sugli scaffali del tuo centro commerciale? O pensi lo si faccia in un paio di orette di tempo perso? :read:
Quando verrà commercializzato Windows 8 potrai farti dare una copia del DVD di installazione da qualcuno ed installarlo con trenta giorni di funzionamento senza attivazione. Poi se MS fa come ha fatto con Windows 7, cioè fornisce la possibilità di scaricare l'iso da server autorizzati, tanto meglio.
Saluti.
Phoenix Fire
02-08-2012, 16:15
Perchè rimettere 7?
gli dai il tempo agli OEM di prendere w8 e installarlo su tutti i portatili che a ottobre devono essere pronti per essere venduti? In linea teorica (molti con il buon vecchio vista non lo fecero) devono fare un minimo di collaudo per le proprie personalizzazioni
thegamba
02-08-2012, 16:45
Quando verrà commercializzato Windows 8 potrai farti dare una copia del DVD di installazione da qualcuno ed installarlo con trenta giorni di funzionamento senza attivazione. Poi se MS fa come ha fatto con Windows 7, cioè fornisce la possibilità di scaricare l'iso da server autorizzati, tanto meglio.
Non li ho mai trovati... Link?
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-08-2012, 16:49
Non li ho mai trovati... Link?
"[Thread Ufficiale] Microsoft Windows 7 + link download ISO ufficiali (SP1 integrato)"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675
O se preferisci:
"Scaricare i DVD di Windows 7 già aggiornati al Service Pack 1"
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673
Saluti.
David_jcd
02-08-2012, 17:12
Che centra Vista? E che centra Windows 7?Sono un pirla, scusate, volevo scrivere 8 al posto di vista.
ci vuole troppo a capirlo[...]?calma
gli dai il tempo agli OEM di prendere w8 e installarlo su tutti i portatili che a ottobre devono essere pronti per essere venduti? In linea teorica (molti con il buon vecchio vista non lo fecero) devono fare un minimo di collaudo per le proprie personalizzazioni
Sisi, chiedevo, mica mi stavo lamentando.
Non ho fretta, voglio solo capire.
thegamba
02-08-2012, 17:13
"[Thread Ufficiale] Microsoft Windows 7 + link download ISO ufficiali (SP1 integrato)"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675
O se preferisci:
"Scaricare i DVD di Windows 7 già aggiornati al Service Pack 1"
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673
Saluti.
Thx :D
Una domandina ina ina :sofico:
Avendo preso io la versione RTM di Windows 7 Ultimate 64Bit lo scorso agosto tramite TechNet... il codice che mi hanno rilasciato sarà anche valido per un upgrade a Windows 8, per quando ovviamente sarà messo in commercio?
P.s: non ho più abbonamento a TechNet!
Grazie
thegamba
02-08-2012, 17:42
Avendo preso io la versione RTM di Windows 7 Ultimate 64Bit lo scorso agosto tramite TechNet... il codice che mi hanno rilasciato sarà anche valido per un upgrade a Windows 8, per quando ovviamente sarà messo in commercio?
Grazie
Mi pare di aver letto qualche centinaia di post fa di no. Aspetta conferma, però...
Avendo preso io la versione RTM di Windows 7 Ultimate 64Bit lo scorso agosto tramite TechNet... il codice che mi hanno rilasciato sarà anche valide per un upgrade a Windows 8, per quando ovviamente sarà messo in commercio?
Grazie
sono nella tua stessa situazione......non credo che ci facciano fare l'upgrade con quel codice,però...tentar non nuioce.
ripropongo,invece,la mia domanda,ho una versione oem di win xp,sarà valida per ottenere l'upgrade o serve una retail?
thegamba
02-08-2012, 17:49
sono nella tua stessa situazione......non credo che ci facciano fare l'upgrade con quel codice,però...tentar non nuioce.
ripropongo,invece,la mia domanda,ho una versione oem di win xp,sarà valida per ottenere l'upgrade o serve una retail?
Non penso che serva una retail... L'aggiornamento da oem di solito è possibile... Altrimenti sarei nella stessa situazione con il mio 7oem comprato 6 mesi fa:cry:
Non penso che serva una retail... L'aggiornamento da oem di solito è possibile... Altrimenti sarei nella stessa situazione con il mio 7oem comprato 6 mesi fa:cry:
denghiù....;)
In quel caso bisogna disinstallare il vecchio XP/Seven oppure si può lasciarlo in dual boot col nuovo Win8?
In altre parole, con la "licenza upgrade" il nuovo S.O. deve sostituire il vecchio S.O. oppure lo può affiancare?
Grazie
thegamba
02-08-2012, 18:25
In quel caso bisogna disinstallare il vecchio XP/Seven oppure si può lasciarlo in dual boot col nuovo Win8?
In altre parole, con la "licenza upgrade" il nuovo S.O. deve sostituire il vecchio S.O. oppure lo può affiancare?
Grazie
Me lo chiedevo pure io... A rigor di logica dovrebbe sostituire il vecchio sistema, ma...
N4utilus
02-08-2012, 18:29
Mi sa che dovrai tenere o uno o l'altro, non ne sono sicuro al 100% ma secondo me è molto probabile che sia così...
raga cosa ne sapete dell'errore 0x80070570 durante l'installazione della RP? :cry: :cry: :cry:
Oh capitano tutte a me!? :muro:
Ho già provato a verificare se i hash sono diversi ma non è il mio caso (http://www.benjaminathawes.com/blog/Lists/Posts/Post.aspx?List=c4ef5a3d-6f2b-40cf-a53d-04e9f3beedd4&ID=34&Web=b5c13492-56d6-4868-90bf-a96d72070f07)
:help:
MSDN Academic Alliance, quello dell'università :D
Aggratis, se escludiamo le tasse che ogni anno verso a quel girone infernale :asd:
Precisiamo che non si chiama più MSDNAA ma bensì DreamSpark Premium :)
Unrealizer
02-08-2012, 23:20
Precisiamo che non si chiama più MSDNAA ma bensì DreamSpark Premium :)
Giusto, hai ragione :D L'abitudine :D
Windows 8 RTM "Enterprise" "N" :D
http://cajenna.altervista.org/Release.JPG
finestre senza aero,aero presente solo nella superbar,non ci sono più i gadget e c'è qualche problema di compatibilità con driver (ho avuto problemi con la multifunzione della epson,cosa che non avevo nella release preview).
Altro programma che si installa male e,logicamente,non funziona è Samsung kies che serve al controllo degli smartphone di casa Samsung,e non si installano neanche i driver in modalità compatibile....nella release preview si installava tutto ed era perfettamente funzionante...bah....
stay tuned.
arnyreny
03-08-2012, 06:36
finestre senza aero,aero presente solo nella superbar,non ci sono più i gadget e c'è qualche problema di compatibilità con driver (ho avuto problemi con la multifunzione della epson,cosa che non avevo nella release preview).
Altro programma che si installa male e,logicamente,non funziona è Samsung kies che serve al controllo degli smartphone di casa Samsung,e non si installano neanche i driver in modalità compatibile....nella release preview si installava tutto ed era perfettamente funzionante...bah....
stay tuned.
non hai resistito alla tentazione:sofico:
non hai resistito alla tentazione:sofico:
no.....:D ...però parte male,rispetto alla R.P. non si installano determinate applicazioni,oltretutto pure office15 mi crashava...
stay tuned.
Dove l'hai trovata?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
stay tuned.
Una domanda.
Non ti risulta strano che il setup sia ancora in stile Aero vecchio?
Mi pareva di aver visto uno screen di Canouna dove il setup è molto più metro-like.
thegamba
03-08-2012, 07:29
Dove l'hai trovata?
Manda un PM a cajenna, nel topic non può:)
Manda un PM a cajenna, nel topic non può:)
Fatto, grazie :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quali saranno i prezzi delle versioni retail?
stefanonweb
03-08-2012, 08:39
Per piacere mi mandate un PM... Grazie.
thegamba
03-08-2012, 08:50
Per piacere mi mandate un PM... Grazie.
Credo che l'unico che abbia provato la RTM sia cajenna. Mandagli tu un pm, poi quando lo vede ti manda il link.
Povero cajenna, avrà la casella dei PM pieni. :asd:
Comunque basta googlare un po' e si trova.
PS Una cosa non ho capito. Se facessi l'upgrade da una licenza XP OEM di un vecchio portatile, mi ritroverei un'altra licenza OEM?
Simona85
03-08-2012, 09:56
quella copia si trova ovunque, ed oltre ad essere illegale è piena di bug, manco mi pagano ci perderei del tempo
francisco9751
03-08-2012, 09:56
Penso proprio di si
Tapatalked with HTC XE
si trovano in rete i file di installazione di una versione enterprise N in inglese. basta farsi una iso bootable...per chi non ha pazienza e vuole provare.
ma non è ancora nulla di ufficiale quindi io aspetterei ancora un po'...
E quando salta fuori qualcosa di ufficiale, per evitare "sorprese" sarebbe meglio diffondere gli hash (solitamente crc32, md5 o sha-1).
Ragazzi,ma mica vi sto dicendo di installarla....mica vi punto il fucile contro,state facendo tanta cagnara per nulla,sto testando una versione leak.....qual è il problema?
e non riempitemi di pm,please.
domandina sul dual boot con metodo vhd...come faccio a toglierlo? Basta eliminare il file vhd o devo fare qualcosa nel prompt? :help:
Simona85
03-08-2012, 10:39
E quando salta fuori qualcosa di ufficiale, per evitare "sorprese" sarebbe meglio diffondere gli hash (solitamente crc32, md5 o sha-1).
cosa intendi per hash, e come si controlla poi?
ciao
thegamba
03-08-2012, 11:05
domandina sul dual boot con metodo vhd...come faccio a toglierlo? Basta eliminare il file vhd o devo fare qualcosa nel prompt? :help:
Elmini il vhd e poi il comando di avvio dal mbr... Puoi ripristinare quello di 7 dal dvd oppure usare easybcd, è indifferente:)
thegamba
03-08-2012, 11:06
quella copia si trova ovunque, ed oltre ad essere illegale è piena di bug, manco mi pagano ci perderei del tempo
Fonte?
Qualcuno chiedeva perchè l'interfaccia di installazione avesse ancora quel fino aero che cartterizzava l'installazione di 7 e 8rp. Credo che la risposta sia questa (http://www.geekissimo.com/2012/08/03/windows-8-rtm-trapelato-rete-leak/), magari cajenna potrà confermare.
Artins90
03-08-2012, 12:37
Se qualcuno ha la 9200 installata su un pc dopo aver installato tutti i driver, potrebbe gentilmete eseguire un test di DPC latency (http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml) e postare i valori registati dallo stesso PC su windows 7, la RP aveva dei valori orrendi lag a non finire se la situazione è rimasta invariata mi sa che rimarro con 7 per un bel po.
ho creato un file iso e l'ho installata come la RP, su un altra partizione
sinceramente come girare e avvio va benissimo, ma senza attivazione è un problema perché non si può configurare
e poi la mancanza dei gadget si sente molto
per il resto non so ancora, tipo driver programmi ecc.ecc.
psychok9
03-08-2012, 13:15
Anche PC/Notebook OEM?
thegamba
03-08-2012, 13:15
ho creato un file iso e l'ho installata come la RP, su un altra partizione
sinceramente come girare e avvio va benissimo, ma senza attivazione è un problema perché non si può configurare
e poi la mancanza dei gadget si sente molto
per il resto non so ancora, tipo driver programmi ecc.ecc.
Cosa intendi dire? Cos'è che non si può configurare? Lo store si può usare?
P.S.: bentornato;)
psychok9
03-08-2012, 13:16
stay tuned.
All'inizio sarà un macello per i driver...
Se si trova il modo di asfaltare Metro, già sarebbe un passo avanti.
Cosa intendi dire? Cos'è che non si può configurare? Lo store si può usare?
P.S.: bentornato;)
la store funziona e il meteo pure
non si può configurare cose tipo immagini ti account, e personalizzazioni varie del metro
P.S. : grazie
Se qualcuno ha la 9200 installata su un pc dopo aver installato tutti i driver, potrebbe gentilmete eseguire un test di DPC latency (http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml) e postare i valori registati dallo stesso PC su windows 7, la RP aveva dei valori orrendi lag a non finire se la situazione è rimasta invariata mi sa che rimarro con 7 per un bel po.
Davvero faccio fatica a capire perchè date così tanta importanza a questo tool.
I valori che si registrano sono molto probabilmente più alti per permettere un idling della cpu un po' più spinto. Oltretutto non si traducono in un lag nelle operazioni di tutti i giorni.
Fonte?
Qualcuno chiedeva perchè l'interfaccia di installazione avesse ancora quel fino aero che cartterizzava l'installazione di 7 e 8rp. Credo che la risposta sia questa (http://www.geekissimo.com/2012/08/03/windows-8-rtm-trapelato-rete-leak/), magari cajenna potrà confermare.
l'interfaccia di installazione è in stile metro,non ci sono più le finestre a cui eravamo abituati.
I driver ATI per la RP non funzionano...:(
I driver ATI per la RP non funzionano...:(
È normale,questa è la RTM ;)
È normale,questa è la RTM ;)
già cmq mi sa che non dovremmo aspettare molto perché li rilascino...
arnyreny
03-08-2012, 14:02
Anche PC/Notebook OEM?
si anche oem;)
si anche oem;)
Speriamo che, come in Seven, la licenza valga sia per la versione x32 sia per la versione x64 (così da poter scegliere quella più adatta… ovviamente installandone solo una).
Penso che ormai la versione x32 sia un po' obsoleta, tranne pochi casi di necessità hardware particolari..
sinceramente fossi stato microsoft non avrei più speso risorse per sviluppare versioni a 32 bit (si parlava anzi di versioni a 128 bit già ma quello era molto probabilmente prematuro, forse lo vedremo su windows 9)
Penso che ormai la versione x32 sia un po' obsoleta, tranne pochi casi di necessità hardware particolari..
Proprio per questo non vorrei che, aggiornando con l'offerta upgrade a 40$ il mio vecchio WinXP originale (ovviamente a 32 bit), mi obbligassero a passare a Win8 x32!! :mbe:
cmq per chi ha una piastra madre ASUS sul sito Ufficiale può trovare tutti i driver per Windows 8...
domanda noob... ma se l'hard disk sul quale si vorebbe installare la RP non è stato precedentemente formattato, l'installazione dovrebbe partire lo stesso? :confused:
E' da mezz'ora che son fermo alla schermata nera "Windows" e i pallini bianchi che girano in cerchio...il led hdd non lampeggia e nemmeno quello del lettore dvd...forse è meglio staccare il l'hdd e formattarlo??? :help:
Però a me sembra che si può formattare benissimo anche durante il Setup del RP...
domanda noob... ma se l'hard disk sul quale si vorebbe installare la RP non è stato precedentemente formattato, l'installazione dovrebbe partire lo stesso? :confused:
E' da mezz'ora che son fermo alla schermata nera "Windows" e i pallini bianchi che girano in cerchio...il led hdd non lampeggia e nemmeno quello del lettore dvd...forse è meglio staccare il l'hdd e formattarlo??? :help:
Però a me sembra che si può formattare benissimo anche durante il Setup del RP...
Hai controllato che non ci siano aggiornamenti del BIOS per la scheda madre? Su un pc recente ho trovato un aggiornamento a posta per 8, senza non partiva proprio e sul fisso in firma ci mette 5 minuti prima di farmi vedere la schermata di selezione della lingua, sembra piantato ma poi parte.
Quella è la versione originale,quindi se ci sono bug è per altri motivi.
sinceramente fossi stato microsoft non avrei più speso risorse per sviluppare versioni a 32 bit (si parlava anzi di versioni a 128 bit già ma quello era molto probabilmente prematuro, forse lo vedremo su windows 9)
Molto prematuro? Direi che per i prossimi 20 anni almeno,la ram non sarà un limite...
Hai controllato che non ci siano aggiornamenti del BIOS per la scheda madre? Su un pc recente ho trovato un aggiornamento a posta per 8, senza non partiva proprio e sul fisso in firma ci mette 5 minuti prima di farmi vedere la schermata di selezione della lingua, sembra piantato ma poi parte.
Trattasi di una Asrock 939Dual-SATA2 (http://www.asrock.com/mb/ULI/939Dual-SATA2/?cat=Download&o=BIOS) con ultimo bios datato 10/2/2006...possibile che sia questo il problema? il BIOS? Bho a me sembra improbabile :boh:
Unrealizer
03-08-2012, 15:24
Al momento ho anche io lo stesso problema con la RC di WinServer 2012 :muro:
Molto prematuro? Direi che per i prossimi 20 anni almeno,la ram non sarà un limite...
Anche perché al momento non esistono né processori consumer a 128 bit, né piani per costruirne :D
Gli unici processori in grado di lavorare su dati a 128 bit presenti nelle case della gente comune dovrebbero essere quelli di PS2 e GameCube (non hanno spazio di indirizzamento a 128 bit, ma hanno registri di quelle dimensioni se non vado errato)
Trattasi di una Asrock 939Dual-SATA2 (http://www.asrock.com/mb/ULI/939Dual-SATA2/?cat=Download&o=BIOS) con ultimo bios datato 10/2/2006...possibile che sia questo il problema? il BIOS? Bho a me sembra improbabile :boh:
Va a sapere cosa potrebbe essere. Una cosa è certa, non c'entra cosa c'è sull'hd attualmente. Potrebbe benissimo essere formattato in ext3 e il dvd dovrebbe partire lo stesso. Poi ovviamente dovresti formattarlo in NTFS.
Pensa che adesso, sul pc sul quale ho fatto l'aggiornamento del bios per 8 se faccio partire il dvd di 7 mi arriva alla schermata di selezione della lingua e si freeza, quando la prima ed unica volta che ho installato 7 è partito subito senza alcun problema (e prima di fare l'aggiornamento del bios).
Misteri dell'informatica.
Prova a rimasterizzare il dvd su un altro supporto o prova a farlo partire da usb.
Phoenix Fire
03-08-2012, 16:22
Proprio per questo non vorrei che, aggiornando con l'offerta upgrade a 40$ il mio vecchio WinXP originale (ovviamente a 32 bit), mi obbligassero a passare a Win8 x32!! :mbe:
al 99,999% il seriale 32bit e 64bit sarà univoco quindi non penso ci saranno problemi da questo punto di vista.
per il discorso driver, l'RTM è stata distribuita oggi, nessuno di noi dovrebbe averla, i driver servono per quando esce su MSDN quindi non ci si può ancora lamentare :D
Beh non è per problemi di ram, ma almeno non necessariamente, ma per sfruttare le nuove architetture. Se non erro già bulldozer per esempio è in grado di sfruttare istruzioni a 128 bit.
Certo d'altra parte l'esistenza di un sistema operativo (e spero a seguire di drivers funzionanti) potrebbe portare allo sviluppo di softwares compatibili.
E' vero che attualmente in tanti casi non sono sfruttati nemmeno 64 bit.. purtroppo però sappiamo che in informatica a parte pochi casi la tecnologia disponibile viene sfruttata in misura minima e già si prepara la sua evoluzione.
Penso comunque che sistemi a 128 bit li vedremo coi successori di win 8
Beh non è per problemi di ram, ma almeno non necessariamente, ma per sfruttare le nuove architetture. Se non erro già bulldozer per esempio è in grado di sfruttare istruzioni a 128 bit.
Certo d'altra parte l'esistenza di un sistema operativo (e spero a seguire di drivers funzionanti) potrebbe portare allo sviluppo di softwares compatibili.
E' vero che attualmente in tanti casi non sono sfruttati nemmeno 64 bit.. purtroppo però sappiamo che in informatica a parte pochi casi la tecnologia disponibile viene sfruttata in misura minima e già si prepara la sua evoluzione.
Penso comunque che sistemi a 128 bit li vedremo coi successori di win 8
Diciamolo francamente,i 64 bit son diventati necessità nel momento in cui la ram fisica è mediamente aumentata superando i limiti fisici dei 32 bit. Non che la differenza non ci sia ma i 64 offrono molto poco a livello prestazionale,visibile all'occhio umano.
Risolvono anche il problema dei 2 gb per processo che sono di fatto un limite per i 32 bit. Insomma sempre roba di memoria!:D
Vedo tutto ciò molto più sensato in ambienti server,compresi i 128 bit. E con sensato intendo,sfruttare per bene il tutto!
Simona85
03-08-2012, 18:04
Quella è la versione originale,quindi se ci sono bug è per altri motivi.
quella è una versione..trafugata in rete, non raccontiamo barzellette che non sono nata ieri!
thegamba
03-08-2012, 18:36
quella è una versione..trafugata in rete, non raccontiamo barzellette che non sono nata ieri!
Ok, ma da dove arriva? I bug potrebbero anche esserci, ma non perchè è trapelata in rete, eh...
Ti ripeto,è l'unica versione rtm originale,tutto il resto è fake. Visto che non sei nata ieri dovresti sapere che è una pratica abbastanza comune,da anni!;)
Ok, ma da dove arriva? I bug potrebbero anche esserci, ma non perchè è trapelata in rete, eh...
Da dove arriverà mai?:asd: Scherzi a parte,è chiaro che solo un dipendente vicino a microsoft possa leakare un qualsiasi prodotto microsoft. I bug son da vedere...
thegamba
03-08-2012, 18:57
Da dove arriverà mai?:asd: Scherzi a parte,è chiaro che solo un dipendente vicino a microsoft possa leakare un qualsiasi prodotto microsoft. I bug son da vedere...
La mia era una domanda retorica:sofico: Quello che è certo è che qualcuno l'ha portata fuori dai laboratori MS;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-08-2012, 19:04
La mia era una domanda retorica:sofico: Quello che è certo è che qualcuno l'ha portata fuori dai laboratori MS;)
Mica tanto certo... potrebbe essere sbucata fuori da uno degli OEM che l'avessero già ricevuta. In ogni caso chi l'ha tirata fuori rischia il posto come minimo, nei mesi passati ci furono dei licenziamenti per lo stesso motivo.
Saluti.
Phoenix Fire
03-08-2012, 19:14
Mica tanto certo... potrebbe essere sbucata fuori da uno degli OEM che l'avessero già ricevuta. In ogni caso chi l'ha tirata fuori rischia il posto come minimo, nei mesi passati ci furono dei licenziamenti per lo stesso motivo.
Saluti.
ai tempi di 7 ricordo che furono fatti "fuori" alcuni ingegneri proprio con questa accusa
ai tempi di 7 ricordo che furono fatti "fuori" alcuni ingegneri proprio con questa accusa
si,mi ricordo,un intero ramo di sviluppo fu "licenziato" per un leak.
il metro della RTM è semplicemente fantastico, la grafica è molto migliorata se poi si potesse attivare e di conseguenza personalizzare sarebbe ancora più bello...
il metro della RTM è semplicemente fantastico, la grafica è molto migliorata se poi si potesse attivare e di conseguenza personalizzare sarebbe ancora più bello...
vero,ora che ho reinstallato la rtm (nella precedente installazione ho avuto problemi) sono riuscito anche a installare office 2013,la preview,Fabio,una domanda,hai scaricato il player musicale dallo store?
Ti funziona?
vero,ora che ho reinstallato la rtm (nella precedente installazione ho avuto problemi) sono riuscito anche a installare office 2013,la preview,Fabio,una domanda,hai scaricato il player musicale dallo store?
Ti funziona?
no ancora non l'ho provato...
Avete notato che la ribbon ha ancora le icone NON metro?ma che stanno combinando con quste UI,almeno che le facessero coerenti fra loro come stile.Quelle fatte da artisti su deviantart so pure migliori! :|
Sent from my OMNIA7 using Board Express
francisco9751
04-08-2012, 11:41
Ma come fate già ad avere la rtm se esce il 15?!? Ora vi segnalo per pirateria U.U
Tapatalked with HTC XE
Ti funziona?
scusa il player musicale che dici è quello che prima era direttamente sul metro ?
se è quello si funziona benissimo...
scusa il player musicale che dici è quello che prima era direttamente sul metro ?
si,ma a me,seleziono i brani,dice che è in esecuzione,ma nessun suono,e la scheda audio funziona perfettamente perché altri player si sentono.....:muro:
Ma come fate già ad avere la rtm se esce il 15?!? Ora vi segnalo per pirateria U.U
Tapatalked with HTC XE
siamo OEM-AUMMA :D
Splinter Cell
04-08-2012, 14:34
A quanto pare stanno per leakare la Enterprise NON-N x86 e x64 e la PRO x86 e x64 :D
A quanto pare stanno per leakare la Enterprise NON-N x86 e x64 e la PRO x86 e x64 :D
Per la prima hanno appena fatto!:asd:
ps mi correggo,hanno leakato la versione server 2012.
interessante......:cool:
thegamba
04-08-2012, 15:20
Per adesso io hop rimandato il download... Uff... Oggi non ho avuto tempo, adesso non c'ho sbatti di scaricare e formattare:cry: Magari domani, altrimenti farò a metà settimana:)
...vero,ora che ho reinstallato la rtm ...:asd:
thegamba
04-08-2012, 16:01
:asd:
;)
Sei sempre molto espressivo:sofico:
Unrealizer
04-08-2012, 17:44
Per la prima hanno appena fatto!:asd:
ps mi correggo,hanno leakato la versione server 2012.
Ma no, io ho installato la RC ieri sul PC2 :cry:
Sei sempre molto espressivo:sofico:
non immagini la faccia del mod quando leggera "rtm" :eekk: :sofico:
Ma no, io ho installato la RC ieri sul PC2 :cry:
Comunque la versione enterprise praticamente equivale alla ultimate di windows 7. E' quella che c'ha "windows to go",una feature molto interessante!
Praticamente nel giro di 1/2 giorni leakano la versione enterprise normale,quindi con windows media player,e la versione pro.
ps n'attimo che c'è un ribaltamento di fronte con la versione enterprise normale,appena uscita.:asd:
Simona85
04-08-2012, 20:22
Secondo voi è rischioso impostare un account utente utilizzando il proprio microsoft account sull'rtm? Che potrebbe succedere?
boommmmm..potrebbe succedere boommm :D
Simona85
04-08-2012, 20:23
ma hanno intenzione di vendere anche una versione ultimate?o con 8 non esisterà +?
ma hanno intenzione di vendere anche una versione ultimate?o con 8 non esisterà +?
Da quello che ho capito ultimate sarebbe win8 pro.
Simona85
04-08-2012, 20:55
ah ok...quindi teoricamente la versione + completa immagino
bene;)
Ho trovato questo. :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_8_editions
a me la cosa che mi manca sono i Gadget ! :cool:
Simona85
04-08-2012, 21:36
se faccio l'update allora prendo la versione pro , mi sembra che in italiano dovrebbe esserci ad ottobre
È uscita la versione enterprise. :cool:
È diversa da quella N in molte cose.
sai cosa ha di diverso ?
con questo si cambia il colore dello sfondo metro : http://angelwzr.deviantart.com/art/Use-any-accent-color-scheme-on-non-activated-Win8-318847766
E' uscita qualche ora fa...:asd: Puntualizziamo una cosa,era la versione N castrata quindi la enterprise normale sembra un altro mondo.:D
E' uscita qualche ora fa...:asd: Puntualizziamo una cosa,era la versione N castrata quindi la enterprise normale sembra un altro mondo.:D
si ma cosa ha in più a parte il media player ?
si ma cosa ha in più ?
In più il windows media player e tutto ciò che dipende da quest'ultimo. Le edizioni n son quelle che dovrebbero essere vendute in Europa,ma sappiamo come ognuno faccia quel che gli pare...:D
In più il windows media player e tutto ciò che dipende da quest'ultimo. Le edizioni n son quelle che dovrebbero essere vendute in Europa,ma sappiamo come ognuno faccia quel che gli pare...:D
allora non mi interessa io il media player e il media center l'avevo tolto dalle funzionalità di Windows anche con la RP...
il media center non c'è,purtroppo e non si può neanche installare....devo trovare una soluzion e,altrimenti come ci vedo la tv? :p
i giochi di Windows si installano tranquillamente.
il media center non c'è,purtroppo e non si può neanche installare....devo trovare una soluzion e,altrimenti come ci vedo la tv? :p
Il media center ufficialmente non dovrebbe esserci nemmeno nella versione finale,ma sotto forma di addon,ovviamente a pagamento.
ps la parte in neretto ignoratela perchè non sò da dove sia spuntata fuori.:asd:
cmq adesso funziona bene anche il driver per la scheda video che c'è in Windows , anche se non ha nessuna opzione o overdrive come il CCC,
l'ho provato con giochi piuttosto grossi tipo MW3 , BF3, F1 2011 e DiRT 3
cmq uno è 2.83gb e l'altro 3.4gb , 600 mb di differenza solo per il media center e il media player mi sembrano troppi, ci deve essere per forza qualcos'altro in più...
cmq uno è 2.83gb e l'altro 3.4gb , 600 mb di differenza solo per il media center e il media player mi sembrano troppi, ci deve essere per forza qualcos'altro in più...
Una non fa il boot per l'installazione da zero,l'altra si (l'ultima). Comunque la seconda è per la precisione 3.25 gb!
Da notare come l'antivirus si chiami ancora windows defender ma è esattamente il security essential 4.0.9200.16384.
Una non fa il boot per l'installazione da zero,l'altra si (l'ultima).
guarda il dvd di boot della prima l'ho creato da solo io e non aumenta neanche di 1 mb rimane sempre 2,83 , perché non gli manca nessun file è come fosse un file iso aperto con ultraiso e estratto in una cartella, perciò che uno sia di boot e l'altro no non centra niente...
Da notare come l'antivirus si chiami ancora windows defender ma è esattamente il security essential 4.0.9200.16384.
ma l'antivirus MS nella versione per la vendita il 26 ottobre lo toglieranno o no ?
Unrealizer
05-08-2012, 01:37
Il media center ufficialmente non dovrebbe esserci nemmeno nella versione finale,ma sotto forma di addon,ovviamente a pagamento.
ps la parte in neretto ignoratela perchè non sò da dove sia spuntata fuori.:asd:
Media center è gratuito facendo l'aggiornamento da 40$ :D
Buona domenica a chi resta,e anche a chi è in ferie.......non trovo neanche la possibilità di utilizzare il "Add Features",forse perché non è attivata?
Ho trovato questo. :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_8_editions
Quindi se non ho capito male alla Home Premium di 7 corrisponde la 8.
Simona85
05-08-2012, 09:32
dove attingi le notizie dell'ultimo minuto? :D
dai spara...
Danilo Cecconi
05-08-2012, 10:11
In tal caso, mi sa che resto molto a lungo con Win 7.
Danilo di poca fede,una soluzione si trova sempre,come la si era trovata per la r.p. ;) ..tempo al tempo.
non c'è un modo per trasformarlo in Italiano vero?
non c'è un modo per trasformarlo in Italiano vero?
al momento non sono stati rilasciati Language pack.
al momento non sono stati rilasciati Language pack.
Grazie :D
Unrealizer
05-08-2012, 10:59
facendo l'aggiornamento da 40$ entro gennaio, si può avere mediacenter senza sborsare un centesimo ;)
Comunque, avete letto La Repubblica di oggi? In un inserto sulle app socialmente utili (pag. 34) si parla anche delle app per un sito chiamato evasori.info, per segnalare gli evasori fiscali, ma c'è una cosa che non dicono:
Non dicono che in sviluppo c'è anche una versione per Windows 8 :D
(infatti parla di due sviluppatori per Windows Phone, mentre in realtà uno dei due si occupa di Win8)
Phantom II
05-08-2012, 11:20
Molto probabilmente non sarai l'unico.
facendo l'aggiornamento da 40$ entro gennaio, si può avere mediacenter senza sborsare un centesimo ;)
Comunque, avete letto La Repubblica di oggi? In un inserto sulle app socialmente utili (pag. 34) si parla anche delle app per un sito chiamato evasori.info, per segnalare gli evasori fiscali, ma c'è una cosa che non dicono:
Non dicono che in sviluppo c'è anche una versione per Windows 8 :D
(infatti parla di due sviluppatori per Windows Phone, mentre in realtà uno dei due si occupa di Win8)
Penso avrà poco successo una applicazione del genere, soprattutto considerando il consueto mare d'installazioni pirata del nuovo sistema operativo.
Unrealizer
05-08-2012, 11:28
Molto probabilmente non sarai l'unico.
Penso avrà poco successo una applicazione del genere, soprattutto considerando il consueto mare d'installazioni pirata del nuovo sistema operativo.
In effetti hai sollevato una questione interessante: cosa succederà a chi pirata e collega l'account al Live ID? Bannato da Live? Impossibilità di accedere allo store? :D
In effetti hai sollevato una questione interessante: cosa succederà a chi pirata e collega l'account al Live ID? Bannato da Live? Impossibilità di accedere allo store? :D
nulla di tutto cio,tranquilli.
thegamba
05-08-2012, 12:00
nulla di tutto cio,tranquilli.
Come fai a dirlo? Intanto io la vedo molto dura per i pirati... Non dico che non ci riusciranno (ci mancherebbe, pure Ms ci marcia sulle installazioni pirata), ma credo che dovranno sudare molto, molto, molto, molto...
Come fai a dirlo? Intanto io la vedo molto dura per i pirati... Non dico che non ci riusciranno (ci mancherebbe, pure Ms ci marcia sulle installazioni pirata), ma credo che dovranno sudare molto, molto, molto, molto...
perché avevo un account live secondario che ho collegato a windows8 leak e non è stato ne bannato o altro,e lo store funziona.
Non mi è chiara una cosa. :mbe:
Per installare Windows 8 occorrerà avere anche un account Live ID (o Outlook.com, come adesso si chiama) oppure l'account Live ID serve solo per le funzionalità aggiuntive?
thegamba
05-08-2012, 12:07
perché avevo un account live secondario che ho collegato a windows8 leak e non è stato ne bannato o altro,e lo store funziona.
Bella notizia! Quindi considerando che quella che stai provando è la rtm, la stessa cosa dovrebbe avvenire con le copie di ottobre;) Io ancora non ho trovato il tempo di scaricare/installare... Ho passato tutta la mattina a biotriturare roba in giardino:(
thegamba
05-08-2012, 12:08
Non mi è chiara una cosa. :mbe:
Per installare Windows 8 occorrerà avere anche un account Live ID (o Outlook.com, come adesso si chiama) oppure l'account Live ID serve solo per le funzionalità aggiuntive?
Solo per le funzionalità aggiuntive;) Ma senza non puoi accedere allo store, quindi o usi un live ID oppure usi un live ID;)
Solo per le funzionalità aggiuntive;)
Grazie :)
My friend,potevi metterla in download prima di biotriturarti les pelotas in giardino.....:D
scherzi a parte,ne vale la pena testarla.
PS,l'unica cosa che c'è è la scritta che Windows è da attivare in trasparenza sul desktop in basso sulla destra.
thegamba
05-08-2012, 12:17
My friend,potevi metterla in download prima di biotriturarti les pelotas in giardino.....:D
scherzi a parte,ne vale la pena testarla.
PS,l'unica cosa che c'è è la scritta che Windows è da attivare in trasparenza sul desktop in basso sulla destra.
Lo so, ma il mio provider mette il QoS, praticamente se gli gira ti limita il P2P... L'unica fascia oraria in cui sei carantito è quella dalle 00:00 alle 8:00:cry:
Solo per le funzionalità aggiuntive;) Ma senza non puoi accedere allo store, quindi o usi un live ID oppure usi un live ID;)
Argh… allora mi sa che dovrò registrare un account anch'io!! ;)
Lo stesso account potrà essere "associato" a più pc?
Registrando un indirizzo sul nuovo Outlook.com, ottengo un account completo?
thegamba
05-08-2012, 12:22
Argh… allora mi sa che dovrò registrare un account anch'io!! ;)
Lo stesso account potrà essere "associato" a più pc?
Registrando un indirizzo sul nuovo Outlook.com, ottengo un account completo?
Si a tutto;)
Si a tutto;)
Grazie mille ;)
Phantom II
05-08-2012, 13:12
A rigor di logica sì.
Mah anche ai tempi dell'uscita di 7 si diceva che il sistema fosse blindatissimo salvo poi essere bucato nel giro di pochissimo. Io penso che i giri di vite, da questo punto di vista siano più propaganda che sostanza.
da quel che ho capito (a titolo informativo ) anche avendo un ssd formatato e dato in pasto a WIN8 lui non inzia il setup:eek:
è veramente cosi o ho letto male io?
cajenna:O ?
ciao:)
David_jcd
05-08-2012, 13:50
Vorrei fare in modo che explorer non mostri la partizione Recovery. Win 7 non la mostrava. Su google c'è qualcuno che dice come fare ma dicono tutti di stare molto attenti, non vorrei rischiare problemi.
Qualcuno di voi ha nascosto una partizione?
Ho la RP.
psychok9
05-08-2012, 13:50
Beh io aspetterei prima di dire una cosa del genere :)
Solitamente i ban degli account, con le Xbox pirata, li facevano manualmente.
Hanno cominciato dopo diversi mesi dal lancio, per sicurezza non userei account "importanti".
... per sicurezza non userei account "importanti".SI MA INFATTI NON AVREBBE SENSO!:oink:
eccovi in anteprima la richiesta di attivazione di win8:
http://i46.tinypic.com/x1y846.jpg
come funziona per l'upgrade da windows XP?? ho un computer vecchio con una licenza regolare windows XP, posso trasferirla sul nuovo pc e dopo fare l'aggiornamento al win8?
eccovi in anteprima la richiesta di attivazione di win8:
http://i46.tinypic.com/x1y846.jpg
allora avevo ragione:) era la "9200":cool: :p
thegamba
05-08-2012, 15:24
Vorrei fare in modo che explorer non mostri la partizione Recovery. Win 7 non la mostrava. Su google c'è qualcuno che dice come fare ma dicono tutti di stare molto attenti, non vorrei rischiare problemi.
Qualcuno di voi ha nascosto una partizione?
Ho la RP.
Ecco (http://www.chicchedicala.it/2008/04/13/nascondere-una-partizione-o-un-intero-hard-disk/). Questo ti nasconde la partizione nelle risorse del computer, ma attento: se digiti la lettera della partizione, questa si apre.
Dovrebbe funzionare con la rp, ma non ne sono sicuro:)
thegamba
05-08-2012, 15:25
come funziona per l'upgrade da windows XP?? ho un computer vecchio con una licenza regolare windows XP, posso trasferirla sul nuovo pc e dopo fare l'aggiornamento al win8?
Che versione di xp? Oem o retail?
David_jcd
05-08-2012, 15:36
grazie!
thegamba
05-08-2012, 15:37
grazie!
Figurati:)
dove attingi le notizie dell'ultimo minuto? :D
dai spara...
Non posso postare qui...:D Comunque è uscita la versione retail (quella che vedremo in negozio) di windows 8 pro. In questo modo,per chi non può aspettare può benissimo acquistare online ed in inserire semplicemente la chiave.
C'è il periodo di prova di 30 giorni perchè in giro c'è la chiave di attivazione trial. E ovviamente penso ci sia anche la possibilità di fare il rearm!:D
francisco9751
05-08-2012, 16:21
Io non posso aspettare:0 dove trovo windows 8 pro?
Tapatalked with HTC XE
John,una domanda,è più completa (non riesco a trovare info utili) la versione "enterprise" o la "pro"?
A me interessa utilizzare anche il mediacenter....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.