View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
si lo fa fare, pagine addietro ho postato gli screen compreso quello che mostrava l'attivazione RETAIL
penserei che di fatti la release preview è solo una licenza gratuita comunque upgradabile a w8
ma visto che sono arrivate segnalazioni di gente che ha fatto l'upgrade a w8 partendo da una pietra la cosa ha smesso di meravigliarmi :asd:
Allora, se è cosi io questa sera me la compro.
La domanda che faccio è questa:
SE scoprono una cosa simile ? Ci bloccano il seriale e il sistema ?
daninese
30-10-2012, 16:36
Ragazzi Ora sky drive è solo on line ???
Prima si istallava e ti creava le cartelle on line sul pc in modo automatico Ora che si fa ???
causeperse
30-10-2012, 16:47
Vorrei capire una cosa di questo acquisto/aggiornamento.
Attivo il seriale sul mio pc e fin qui ok.
Visto che formatto spesso, posso sempre riattivare il seriale sul mio pc?
E se un domani faccio un upgrade hardware al mio pc, posso sempre attivare questo seriale?
-EagleEye-
30-10-2012, 17:16
carino lo spot samsung e rende bene l'idea delle potenzialità di questo "ambiente":
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jC9ZJf_CUTA
bello :D
carino lo spot samsung e rende bene l'idea delle potenzialità di questo "ambiente":
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jC9ZJf_CUTA
certo è che la samsungsta facendo dei bei prodotti,rimanendoi in tema,devo dire che il sistema sembra funzioni bene....sperando che non sia solo pubblicità...chi ha più dispositivi Windows based si faccia avanti per chiarimenti...grasssssie
Domanda
Se cambio il browser predefinito (ad esempio mettendo Firefox), poi come posso eventualmente lanciare IE 10 in versione Metro?
In questo caso mi si avvia sempre la versione desktop!! :(
Sì
Se non è un "seriale retail" (cioè se è un "seriale OEM"), in teoria non è trasferibile ad altro pc.
In ogni caso le "regole teoriche" sono queste.
Mi dispiace ma non è più così.
Se leggi bene l'EULA con win8 upgrade le vecchie licenze oem diventano RETAIL ;)
Mi dispiace ma non è più così.
Se leggi bene l'EULA con win8 upgrade le vecchie licenze oem diventano RETAIL ;)
Nel post che hai quotato mi stavo riferendo a XP in versione OEM (da usare come "base di upgrade" per Windows 8)… e penso che le "nuove regole" non siano retroattive (almeno in teoria).
beppe8682
30-10-2012, 17:31
http://i.imgur.com/EY5Zi.png
a che serve questa funzione???ho provato ad inserire il mio codice qacquistato ma mi dice che il cod.inserito non va bene :mbe:
Comunque dopo mezzo pomeriggio di smanettamento dico:è windows 7 con metro al posto di start
Le icone ancora sono gestite a cazzo! non si possono cambiare le icone di metro? ho visto che la dimensione(rettangolo/quadrato)è modificabile solo per le icone microsoft(quelle colorate), allucinante dai!!!!
thegamba
30-10-2012, 17:36
a che serve questa funzione???ho provato ad inserire il mio codice qacquistato ma mi dice che il cod.inserito non va bene :mbe:
Comunque dopo mezzo pomeriggio di smanettamento dico:è windows 7 con metro al posto di start
Le icone ancora sono gestite a cazzo! non si possono cambiare le icone di metro? ho visto che la dimensione(rettangolo/quadrato)è modificabile solo per le icone microsoft(quelle colorate), allucinante dai!!!!
Per aggiungere componenti disattivati, tipo WMC:) Ti danno un secondo seriale che va inserito in quel campo
Krusty93
30-10-2012, 17:37
Domanda
Se cambio il browser predefinito (ad esempio mettendo Firefox), poi come posso eventualmente lanciare IE 10 in versione Metro?
Stesso problema per me!
Il codice che immetti è un seriale che aggiunge una funzionalità. Io ho appena immesso quello di Media Center, che sinceramente non mi serve a niente, ma finché è gratis :D
Comunque il tuo SOLO è un po' riduttivo: Metro (chiamato Modern UI ora) cambia totalmente la user experience. Poi non ci son funzioni in più? C'è un sondaggio proprio qui, le voci non mi sembrano poche..... Per non parlare dell'avvio stra veloce!
Se hai una regolare licenza oem (quindi TUTTI i computer assemblati), l'aggiornamento è consentito. Non vedo dove sia il problema.
Inoltre se hai acquistato un computer nel breve periodo (io ne avevo 5 comprati nel 2012) Microsoft ti permette di passare a windows 8 con soli €15
....ovvio che le licenze sono tutte regolari trattandosi di un ufficio.
Quello che non mi garba è il discorso inerente la partita iva ecc ecc: di solito si fa distinzione tra utenti comuni e utenti business e anche Microsoft lo fa. Stavolta con Windows 8 come si è comportata?
Forse conviene contattare il servizio clienti...
Ciao
Donbabbeo
30-10-2012, 17:59
Allora, se è cosi io questa sera me la compro.
La domanda che faccio è questa:
SE scoprono una cosa simile ? Ci bloccano il seriale e il sistema ?
E ti rigano la macchina. :rolleyes:
Ma cosa vuoi che facciano?! Se avessero voluto che la RP non potesse essere aggiornata con l'upgrade non avrebbero aggiunto la possibilità di farlo.
Mettiamo in chiaro una cosa: stanno svendendo Windows 8 a CHIUNQUE per aumentarne il più possibile la base utenti.
Ragazzi Ora sky drive è solo on line ???
Prima si istallava e ti creava le cartelle on line sul pc in modo automatico Ora che si fa ???
http://windows.microsoft.com/it-IT/skydrive/download
scaricato, installato e fatto la migrazione da dropbox a skydrive, 3 Gb perfettamente sincronizzati in 2 giorni solo che qui ho 7Gb, meglio di così :D
attualmente è il migliore che ho provato, app skydrive già installata su iPad e l'Xperia con android ed in entrambi funziona bene.
Ma cosa vuoi che facciano?! Se avessero voluto che la RP non potesse essere aggiornata con l'upgrade non avrebbero aggiunto la possibilità di farlo.
Mettiamo in chiaro una cosa: stanno svendendo Windows 8 a CHIUNQUE per aumentarne il più possibile la base utenti.
Non solo, lo svendono anche perché la nuova Microsoft guadagna dai servizi, dai dispositivi e soprattutto dal Windows Store.
beppe8682
30-10-2012, 18:03
Stesso problema per me!
Il codice che immetti è un seriale che aggiunge una funzionalità. Io ho appena immesso quello di Media Center, che sinceramente non mi serve a niente, ma finché è gratis :D
Comunque il tuo SOLO è un po' riduttivo: Metro (chiamato Modern UI ora) cambia totalmente la user experience. Poi non ci son funzioni in più? C'è un sondaggio proprio qui, le voci non mi sembrano poche..... Per non parlare dell'avvio stra veloce!
Non ero critico, 7 migliorato è una gran cosa, di metro vorrei capire quanto sia personalizzabile, la sensazione a pelle dopo poche ore di smanettamento è che, come per android/google account, il nuovo win si sfrutta a pieno con relativo account microsoft.
Prime considerazioni a caldo:
Calendar di google sarebbe figo se "trasportabile" su metro
Il tool di windows update non appare più sulla barra app.ni...
Da alcune finestre aperte con metro non si può più uscire, manca il tasto X, l'unica è alt+tab...
....ovvio che le licenze sono tutte regolari trattandosi di un ufficio.
Quello che non mi garba è il discorso inerente la partita iva ecc ecc: di solito si fa distinzione tra utenti comuni e utenti business e anche Microsoft lo fa. Stavolta con Windows 8 come si è comportata?
Forse conviene contattare il servizio clienti...
Ciao
Ciao!
...infatti :)
Io l'ho fatto e mi hanno fornite tutte le delucidazioni del caso (peraltro
un operatore molto disponibile e preparato mi ha chiariti anche tutti i
dubbi su come funziona questa versione a 29,99 € - Addirittura, dopo
che ho completata la mia bella sfilza di questiti, ed avuto ogni relativa
risposta, l'operatore solerte mi ha sollecitato a chiedere qualsiasi altra
informazione mi venisse in mente....insomma devo riconoscere che è
stata un'assistenza con i fiocchi :) ....come d'altronde ogni volta che ho
contattato Microsoft :) ).
In questo modo si avranno informazioni univoche su ogni argomento.
birmarco
30-10-2012, 18:16
Sicuro che sono OT ma vi spiego la mia esperienza:
Provato la RTM per quasi 3 mesi, turro bene tranne un problema alla scheda video Doppia/integrata, il CCC Catalyst gestione schede al Windows 8 proprio non gli piace, anzi direi che gli stà alquanto antipatica, si perchè purtroppo non ne vuole sapere di fare lo swicth tra quella integrata e l'altra, che è quella che uso e più potente, infatti quella integrata serve solo quando usi a batteria... per risparmiare, ma visto che è gratis mi andava anche bene viaggiare con quella integrata, ma va bene uguale, trann eil fatto che non è logico.
Visito il sito HP e verifico se per caso ci sono i driver per Win8 ... no, non ci sono, poi vedo un bella pagina "Aggiornamento Windows 8" e "Il mio prodotto HP & Windows 8" ohh.. che bello adesso verifico e sicuramente ci saranno delle istruzioni con dei link x aggiornare il mio Note ! e vai !
Inserisco il mio Codice Prodotto:
HP non ha testato questo PC.
Per questa ragione HP non è in grado di fornire istruzioni di upgrade o driver Windows 8. Potresti perdere funzionalità fondamentali & stabilità se tenti di eseguire l'upgrade.
Se pensi di aver ricevuto questo messaggio per errore o desideri fornire un altro Numero Prodotto
Clicca qui -->
Si ma già lo sapevo ! , vado sul sito di AMD, testo tutti i driver disponibili ed immaginabili, niente !!!
Allora faccio "Assistente aggiornamento Windows 8" e questo è il risultato:
[...]
Bene dai, sembra che le ATI vadano bene e per il resto si trova una soluzione ! e vai !
Allora, visto che ho la promozione, scarico Win8 Pro Upgrade, me lo masterizzo e lancio il SETUP .... aspetto e comincia ad aggiornare, anche piuttosto veloce devo ammettere, ma al 44x e si blocca, va bè ripeto, no uguale al 44x !! provo a formattare tutto e istallare da zero ! ma non si può !
Allora esausto e stufo riformatto ed installo di nuovo seven con i miei dischi di ripristino.
Ora mi trovo con un DVD AGGIORNAMENTO con seriale li nel cassetto, magari un domani serve, ma non credo, e un paio di attivazioni RTM.
Ma che bella sfigha, come avere 3 pagnotte di pane e non poterle mangiare !!! :boh:
certo è che la samsungsta facendo dei bei prodotti,rimanendoi in tema,devo dire che il sistema sembra funzioni bene....sperando che non sia solo pubblicità...chi ha più dispositivi Windows based si faccia avanti per chiarimenti...grasssssie
Bella pubblicità! :D Cmq penso sia proprio tutto vero :) Anche perchè si può fare anche senza cell Windows 8, anche se con più fatica visto che devi usare le web app :)
La scritta complete penso proprio non ci sia :D Ma è solo per far sembrare il tutto mission impossible :Prrr:
Ciao!
...infatti :)
Io l'ho fatto e mi hanno fornite tutte le delucidazioni del caso (peraltro
un operatore molto disponibile e preparato mi ha chiariti anche tutti i
dubbi su come funziona questa versione a 29,99 € - Addirittura, dopo
che ho completata la mia bella sfilza di questiti, ed avuto ogni relativa
risposta, l'operatore solerte mi ha sollecitato a chiedere qualsiasi altra
informazione mi venisse in mente....insomma devo riconoscere che è
stata un'assistenza con i fiocchi :) ....come d'altronde ogni volta che ho
contattato Microsoft :) ).
In questo modo si avranno informazioni univoche su ogni argomento.
Mi pare che per il lancio abbiamo pompato parecchio sul call center :D
PS. Il tuo post è scritto in versi :Prrr:
Donbabbeo
30-10-2012, 18:22
Non solo, lo svendono anche perché la nuova Microsoft guadagna dai servizi, dai dispositivi e soprattutto dal Windows Store.
Beh certo, le due cose vanno di pari passo.
Per guadagnare dai servizi (ed in particolare dallo store) ha bisogno di utenti e per avere più utenti ha bisogno di più servizi (ed in particolare più apps)
Zenobia77
30-10-2012, 18:31
non so se sia stato già segnalato, ma a chi sia avvia da solo il pc, in realtà win8 è preimpostato ad avviarsi premendo un qualsiasi pulsante della testiera, basta da gestione dispositivi nella tastiera togliere lo spunto "permetti al dispositivo di riattivare il computer" sotto risparmio energia:D
Danilo Cecconi
30-10-2012, 18:34
Domanda
Stesso problema per me!
E' così fin dalla lontana versione Developer: IE10 funziona in Metro solo se è il browser predefinito.
ghiltanas
30-10-2012, 18:54
ma sei ho già installato i catalyst, devo installare anche i wddm1.2? :confused:
wolverine
30-10-2012, 18:57
Sì, capitato anche a me, dopo aver ritoccato i settings nel pannello dei driver. E' dovuto al FXAA. La rottura è che se per sfiga l'hai toccato una volta dal pannello globale e poi l'hai disattivato, può capitare che random te lo rifaccia di nuovo. In tal caso resetta i driver allo stato iniziale e dovrebbe tornare tutto ok.
Ok :)
Nel post che hai quotato mi stavo riferendo a XP in versione OEM (da usare come "base di upgrade" per Windows 8)… e penso che le "nuove regole" non siano retroattive (almeno in teoria).
Invece è retroattiva :D
Dopo il caricamento di avvio mi rimane lo schermo nero per altri 20 sec per poi partire, è normale?
thegamba
30-10-2012, 19:31
Stesso problema per me!
Solo il browser predefinito può essere utilizzato via metro:(
birmarco
30-10-2012, 19:52
non so se sia stato già segnalato, ma a chi sia avvia da solo il pc, in realtà win8 è preimpostato ad avviarsi premendo un qualsiasi pulsante della testiera, basta da gestione dispositivi nella tastiera togliere lo spunto "permetti al dispositivo di riattivare il computer" sotto risparmio energia:D
In Windows è una cosa che c'è da anni :)
birmarco
30-10-2012, 19:57
Feature o guasto? :D
Da quando ho installato WIndows 8 RTM non visualizzo più le schermate di POST all'accensione del PC. E' un guasto o una feature di Windows 8? :D
Spero non sia un guasto, perchè il giorno che ho installato WIndows 8 RTM, il PC aveva parecchie difficoltà a fare il check prima del POST. Proprio al primo avvio di Win 8 RTM :D Da allora tutto OK ma le schermate iniziali non sono più riapparse. Non ho un UEFI per cui sta cosa mi puzza...
Anche se sul netnook, pur avendo il BIOS, con il quick boot si avvia l'os senza visualizzare nulla prima... ma sul fisso non è mai stato così!
Devo preoccuparmi o succede anche a voi?
Allora
tutte le tre versioni in vendita sonó la stessa cosa
legalmente un semplice aggiornamento
15 euro per chi ha comprato un pc con windows in licenza dopo luglio ....30 euro per chi lo ha fatto negli anni indietro fino a questo luglio....60 per chi vuole anche la confezione
io che non rientro in nessuna categoria non posso mettere win 8
thegamba
30-10-2012, 20:08
Da quando ho installato WIndows 8 RTM non visualizzo più le schermate di POST all'accensione del PC. E' un guasto o una feature di Windows 8? :D
Spero non sia un guasto, perchè il giorno che ho installato WIndows 8 RTM, il PC aveva parecchie difficoltà a fare il check prima del POST. Proprio al primo avvio di Win 8 RTM :D Da allora tutto OK ma le schermate iniziali non sono più riapparse. Non ho un UEFI per cui sta cosa mi puzza...
Anche se sul netnook, pur avendo il BIOS, con il quick boot si avvia l'os senza visualizzare nulla prima... ma sul fisso non è mai stato così!
Puzza anche a me:mbe: Io non ho una scheda madre con uefi (asus p8p67 pro) e la schermata di post continuo a visualizzarla:boh:
Donbabbeo
30-10-2012, 20:09
Allora
tutte le tre versioni in vendita sonó la stessa cosa
legalmente un semplice aggiornamento
15 euro per chi ha comprato un pc con windows in licenza dopo luglio ....30 euro per chi lo ha fatto negli anni indietro fino a questo luglio....60 per chi vuole anche la confezione
io che non rientro in nessuna categoria non posso mettere win 8
L'ho ripetuto fino allo sfinimento ma sembra che nessuno voglia capire.
Installa Windows 8 Release Preview e da quello aggiorna a Windows 8 Pro.
Puzza anche a me:mbe: Io non ho una scheda madre con uefi (asus p8p67 pro) e la schermata di post continuo a visualizzarla:boh:
non credo sia nulla di anomalo ma solo l'ibernazione ibrida,a me su una asrock dual sataII con l'ibernazione attiva di default non appare la schermata del post ma una schermata azzurra con scritto "resume from ibernation",da quando ho disabilitato la features mi riappare il post,provate.
thegamba
30-10-2012, 20:43
non credo sia nulla di anomalo ma solo l'ibernazione ibrida,a me su una asrock dual sataII con l'ibernazione attiva di default non appare la schermata del post ma una schermata azzurra con scritto "resume from ibernation",da quando ho disabilitato la features mi riappare il post,provate.
Come posso fare questa prova? Da dove la disattivo l'ibernazione ibrida? Così domani provo pure io e confermo:) Giusto per essere sicuri che non sia un problema di Marco;)
Vai in opzioni spegnimento e poi scegli password alla riattivazione,li togli la spunta a a attiva avvio rapido.
Cosi hai il sistema normale.
thegamba
30-10-2012, 20:51
Vai in opzioni spegnimento e poi scegli password alla riattivazione,li togli la spunta a a attiva avvio rapido.
Cosi hai il sistema normale.
Ok:) Dunque, con il fast boot attivato visualizzo ad ogni avvio il post:O Quindi si comporta diversamente rispetto a quanto fa a te, giusto? Domani provo a vedere se disattivandolo cambia qualcosa:boh:
causeperse
30-10-2012, 20:53
Dove viene posizionato dopo il download il file iso di windows 8???
non lo trovo. :(
Sapete se via torrent si trovano le iso pulite create dall'upgrade assistant?
Ok:) Dunque, con il fast boot attivato visualizzo ad ogni avvio il post:O Quindi si comporta diversamente rispetto a quanto fa a te, giusto? Domani provo a vedere se disattivandolo cambia qualcosa:boh:
Quando avevo il "fast boot" attivo, non mi influiva sul post: come te, anch'io vedevo le schermate del post.
In quest'aspetto, non ci sono stati cambiamenti dopo che ho disabilitato definitivamente il "fast boot".
arnyreny
30-10-2012, 21:11
alla fine della procedura ti chiede dove salvarlo
Cioè aspetta, se installo la release preview mi consente di fare l'upgrade a 29 euro ?
Ma la licenza che risulta è davvero legale ?
Non ci si capisce molto in questo topic scusate se la domanda può sembrare banale !
Temo che per installare la release preview ed attivarla sia un po' tardi. Puoi provare ad aggiornare senza attivazione.
Ciao
causeperse
30-10-2012, 21:13
alla fine della procedura ti chiede dove salvarlo
ah ecco... ;)
causeperse
30-10-2012, 21:14
Temo che per installare la release preview ed attivarla sia un po' tardi. Puoi provare ad aggiornare senza attivazione.
Ciao
non è tardi ;)
ghiltanas
30-10-2012, 21:15
ma l'ibernzazione come cavolo funziona? ho provato ad attivarla e mi ha riavviato il pc in pratica :mbe:
Zenobia77
30-10-2012, 21:17
In Windows è una cosa che c'è da anni :)
si ma mai mi si era attivato di default con una installazione nuova... in nessuna precedente versione. Avendo letto diversi post dove dicevano che gli si era acceso il pc da solo pensavo fosse utile segnalarlo... :)
Noto che nel sondaggio l'opzione "Nessuna" è salita al 15,62%, portandosi al secondo posto. ;)
Se continua così, presto sarà al primo posto.
Mi sembra un dato molto significativo. :)
Il file che scarichi da Windows non è una iso, è su una cartella temporanea. Lo puoi utilizzare per fare una installazione immediata o futura da desktop.
La iso la potrai creare solo dal programma di installazione di Windows.
Vai sul link che trovi sulla mail di conferma dell'acquisto alla fine della seconda riga dopo "Grazie per l'ordine" cliccaci sopra. fagli scaricare il programma di set up (5MB) ed avvia il programma poi aspetta fino alla fine.
Ciao Renato
praticamente se aggiornassi da Windows 7 mi creerebbe una ISO di Windows 8 utilizzabile per l'installazione diretta? o serve sempre rimettere 7 prima o durante l'installazione?
limitazioni varie sul cambio hardware nel PC dove lo installo?
per 30 € su uno dei due PC potrei anche togliermi lo sfizio di averlo in dual boot con Linux...ma poi si può tornare a 7 volendo?
non è tardi ;)
Confermo, ho installato la RP in questo momento senza il minimo problema, e confermo che consente l'upgrade alla pro per 29 euro
A questo punto alla Microsoft dubito che abbiano fatto una papera del genere.
Come detto da altri utenti ormai anche io sono portato a pensare che questa è una cosa voluta.
Mi dispiace solo che non ho trovato un comunicato ufficiale che riportasse la autorizzazione degli utenti a procedere con questo metodo...
Nel dubbio domani mi carico la postepay e la prendo il prima possibile :sofico:
Confermo, ho installato la RP in questo momento senza il minimo problema, e confermo che consente l'upgrade alla pro per 29 euro
A questo punto alla Microsoft dubito che abbiano fatto una papera del genere.
Come detto da altri utenti ormai anche io sono portato a pensare che questa è una cosa voluta.
Mi dispiace solo che non ho trovato un comunicato ufficiale che riportasse la autorizzazione degli utenti a procedere con questo metodo...
Nel dubbio domani mi carico la postepay e la prendo il prima possibile :sofico:
Nessuna papera Microsoft. Da tempo hanno comunicato che avrebbero permesso l'upgrade dalla release preview, mentre non è possibile dalla RTM valutazione 90 giorni.
Ciao Renato
Ho richiesto 2 seriali per Windows Media Center sulla stessa mail ma da 2 pc diversi ognuno con la sua licenza.Al momento mi è arrivato solo un codice.
Secondo voi non arriva perché è richiesto dalla stessa mail?
Nessuna papera Microsoft. Da tempo hanno comunicato che avrebbero permesso l'upgrade dalla release preview, mentre non è possibile dalla RTM valutazione 90 giorni.
Ciao Renato
Grazie !
Qui invece si legge una opinione opposta: click (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/windows-8-upgrade-from-release-preview/e540e885-371f-417c-8068-c3a6116e4193)
Donbabbeo
30-10-2012, 21:40
Ciao
Ma non è vero, smettiamola di dire le cose se non si è certi che si crea solo confusione ed altri post inutili.
Lo ridico una volta sola, poi arrangiatevi, mi son stufato di ripetere sempre le stesse cose.
Dalla Release Preview è possibile acquistare ed aggiornare a Windows 8 Pro anche se non si dispone di un vecchio sistema Windows.
Al giorno 28 Ottobre 2012 era ancora possibile attivare la Release Preview senza alcun problema.
La prova sono io stesso, appena attivato Windows 8 Pro da SSD pulito (installazione tramite USB) partendo proprio dalla Release Preview e senza altri SO.
Fine.
Questo non centra un piffero. Sul loro sito la RP non è tra le licenze base che danno diritto ad un upgrade. Che poi l'upgrade possa essere effettuato comunque è un altro discorso perché io acquirente potrei benissimo avere installato la RP al posto di un W7 OEM. Quindi fate quello che vi pare ma evitate di dire che una cosa è legale (o che può essere fatta senza farsi tante domande) senza fornire una fonte che supporti quello che state sostenendo.
Questo non centra un piffero. Sul loro sito la RP non è tra le licenze base che danno diritto ad un upgrade. Che poi l'upgrade possa essere effettuato comunque è un altro discorso perché io acquirente potrei benissimo avere installato la RP al posto di un W7 OEM. Quindi fate quello che vi pare ma evitate di dire che una cosa è legale (o che può essere fatta senza farsi tante domande) senza fornire una fonte che supporti quello che state sostenendo.
tu stai citando qualche fonte?
ripeto quello che ho detto qualche post fa: troppe paranoie
te lo fanno fare?ok lo fai
se non era cosa da fare che mi mandino una mail unita al rimborso di 29€ e rimetto 7 senza nessun problema o faccio upgrade da una licenza che comunque non uso
Donbabbeo
30-10-2012, 21:46
Oh, se volete prendere la versione da 140 € liberissimi di farlo.
Io dico solo che si può acquistare la versione upgrade (che è una licenza Retail come scritto in evidenza nelle impostazioni sull'attivazione) anche dalla release preview.
Legale o meno non mi interessa minimamente: è una copia autentica, che non richiede un seriale preesistente e se un errore c'è stato è esclusivamente da imputare a Microsoft.
tu stai citando qualche fonte?
ripeto quello che ho detto qualche post fa: troppe paranoie
te lo fanno fare?ok lo fai
se non era cosa da fare che mi mandino una mail unita al rimborso di 29€ e rimetto 7 senza nessun problema o faccio upgrade da una licenza che comunque non uso
Ho citato la fonte pagine fa, vai a cercartela.
Grazie !
Qui invece si legge una opinione opposta: click (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/windows-8-upgrade-from-release-preview/e540e885-371f-417c-8068-c3a6116e4193)
Aggiungo anche questo link : "Hello, I am using windows 8 Release preview. Can I upgrade to Windows 8 or Winows 8 Pro? And How?" (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/hello-i-am-using-windows-8-release-preview-can-i/0fe9384a-836f-45e4-b781-d7bb9945ba7e)!
--AleX--
30-10-2012, 21:58
Ho provato a far girare l'iso di Win 8 Entreprise Eval su macchina virtuale (Oracle) ma ahimè la CPU non supporta la virtualizzazione hw (dual core e5200) :cry:
Mi sa che la mia macchina è un po' scarsina... forse è meglio tenere XP ancora per un po', finché non mi faccio un nuovo pc... ho dei dubbi che W8 giri bene...
:help:
Qualcuno ha la stampante Hp B010 ?
Se si,come hai risolto per i driver?
Si riesce a stampare ma non si riesce ad utilizzare lo scanner.
Quelli di Seven non funzionano(si installano ma non vengono considerati)
Avete una soluzione da suggerire?
Oh, se volete prendere la versione da 140 € liberissimi di farlo.
Io dico solo che si può acquistare la versione upgrade (che è una licenza Retail come scritto in evidenza nelle impostazioni sull'attivazione) anche dalla release preview.
Legale o meno non mi interessa minimamente: è una copia autentica, che non richiede un seriale preesistente e se un errore c'è stato è esclusivamente da imputare a Microsoft.
Ma possiamo benissimo anche installare una versione piratata, tanto nessuno ci controlla e MS campa sui servizi no? L'upgrade può essere fatto anche partendo da un W7 tarocco no? Se a te non interessa sono affari tuoi ma è meglio che gli altri utenti del forum che decidono di seguire la stessa strada siano coscienti di quello che fanno.
Dopo il caricamento di avvio mi rimane lo schermo nero per altri 20 sec per poi partire, è normale?
Nessuno ha questo problema?
Ma possiamo benissimo anche installare una versione piratata, tanto nessuno ci controlla e MS campa sui servizi no? L'upgrade può essere fatto anche partendo da un W7 tarocco no? Se a te non interessa sono affari tuoi ma è meglio che gli altri utenti del forum che decidono di seguire la stessa strada siano coscienti di quello che fanno.
però c'è un abisso tra installare un Windows tarocco, che ovviamente non è legale, e una versione del tutto legale distribuita da Microsoft stessa.
A conti fatti magari questa cosa non rispetta il contratto per mettere l'upgrade di 8 (avete letto voi io non ho aggiornato), però il problema lo crea Microsoft in ogni caso, e questo è da dire (potevano non far fare l'aggiornamento dalla preview, potevano non farla attivare dopo quanto era previsto...)
qualcuno sa rispondere a questa essenziale domanda?
"limitazioni varie sul cambio hardware nel PC dove lo installo?"
ghiltanas
30-10-2012, 22:18
Ragazzi, forse non avete capito ancora una cosa... Alla Microsoft, pur di farvi installare 8, vi danno un seriale valido anche se inserite un codice licenza Mac!
Anzi, se inserite un codice di Lion, ve ne danno 10 di licenze :D
Devono fare grossi numeri per poter alzare il prezzo delle app nello store, capito adesso dove farà i soldi Microsoft?
E' finita l'epoca dei SO a caro prezzo. I dollari si fanno in altro modo.
ma infatti nn capisco tutte ste paranoie su seriale e licenze. C'avete la key? vi funziona in un modo o nell'altro?e allora che vi frega dei dettagli :boh:, se avete pagato 30 euro e vi ritrovate una retail meglio cosi no?
Ragazzi, forse non avete capito ancora una cosa... Alla Microsoft, pur di farvi installare 8, vi danno un seriale valido anche se inserite un codice licenza Mac!
Devono fare grossi numeri per poter alzare il prezzo delle app nello store, capito adesso dove farà i soldi Microsoft?
E' ovvio che a Microsoft quello che interessa è piazzare quante più copie possibili di Windows 8, perché è l'unico modo che hanno per far crescere l'ecosistema nella sua interezza (market, servizi live, office, skype, tablet, smartphone, xbox, xbox music, etc...)
Ed è altrettanto ovvio che a Microsoft non interessi nulla, e non controllerà mai, se chi ha acquistato Windows 8 a 29,99 (o a 14,99) non possiede una regolare licenza di XP/Vista/7.
Però è giusto anche informare gli utenti che si è in regola al 100% dal punto di vista legale, solo se si possiede una precedente licenza di Windows.
Detto questo, non posso far altro che continuare a parlare bene di Windows 8: l'interfaccia è splendida, le app continuano a crescere, alcune sono davvero notevoli (Tweetro o Skype per esempio), e il tutto è assolutamente fruibile anche con mouse e tastiera, compresi alcuni giochi come Brain Cube, nati per l'uso col touch.
Non vedo l'ora di mettere le mani su un Surface RT :sbav:
ecco il nuovo sfondo ufficiale:
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2012/03/Windows-8-Wallpaper-Y-U-NO-2_1.jpg
:asd:
PS: no seriamente io sto usando questi che sono fatti apposta per abbinarsi con lo start menu:
http://warrenclyde.deviantart.com/art/Windows-8-Metro-Wallpapers-318860017
E' ovvio che a Microsoft quello che interessa è piazzare quante più copie possibili di Windows 8, perché è l'unico modo che hanno per far crescere l'ecosistema nella sua interezza (market, servizi live, office, skype, tablet, smartphone, xbox, xbox music, etc...)
Ed è altrettanto ovvio che a Microsoft non interessi nulla, e non controllerà mai, se chi ha acquistato Windows 8 a 29,99 (o a 14,99) non possiede una regolare licenza di XP/Vista/7.
Però è giusto anche informare gli utenti che si è in regola al 100% dal punto di vista legale, solo se si possiede una precedente licenza di Windows.
Detto questo, non posso far altro che continuare a parlare bene di Windows 8: l'interfaccia è splendida, le app continuano a crescere, alcune sono davvero notevoli (Tweetro o Skype per esempio), e il tutto è assolutamente fruibile anche con mouse e tastiera, compresi alcuni giochi come Brain Cube, nati per l'uso col touch.
Quoto tutto, e anche di più :D
Solo che non ho ancora capito una cosa... il mouse è virtualmente un singletouch, quindi... tutte le app che sono studiate per avere massimo un touch alla volta, dovrebbe funzionare perfettamente col mouse (e viceversa).
Non vedo l'ora di mettere le mani su un Surface RT :sbav:
Idem e pure un Lumia 920... che Windows 8 e Xbox360 li ho già :D
Qualcuno mi sa dire come usare di default XnView per visualizzare le immagini invece di passare sempre alla applicazione FOTO?
Le associazioni delle immagini le ho già assegnate a questo programma,ma mi continua aprire le foto a schermo intero con la sua App.
Quoto tutto, e anche di più :D
Solo che non ho ancora capito una cosa... il mouse è virtualmente un singletouch, quindi... tutte le app che sono studiate per avere massimo un touch alla volta, dovrebbe funzionare perfettamente col mouse (e viceversa).
Esatto!
Io ho anche un Iconia W501 aggiornato a Windows 8 Pro, e davvero uso l'OS nella stessa identica maniera con touch e mouse, gesture comprese... questa si che si chiama unificazione.
In pratica Microsoft in quattro e quattr'otto ha fatto quello che Apple sta provando a fare da anni.
Idem e pure un Lumia 920... che Windows 8 e Xbox360 li ho già :D
Io ormai il Surface me lo sogno anche di notte :D , sono quasi tentato nell'attesa di prendere il Samsung Ativ RT, l'ho provato ieri e ne rimasto folgorato... un gioiellino...
Per il Lumia 920 dovrò attendere che mi scada l'abbonamento abbinato al mio attuale Lumia 800 :muro:
Anch'io ho la mia bella Xbox, slim 250GB... ultimamente si sta surriscaldando parecchio grazie a Fifa 13 :D
lumia 920, windows8 pc, xbox360
la chiamavano trinità
pioss~s4n
30-10-2012, 22:47
é possibile scaricare la iso di windows 8 pro senza passare dall' Upgrade Assistant? chiedo perché ho già licenza originale, ma ho eseguito un aggiornamento da win7->win8pro passando per l'upgrade, ma non mi ritrovo la iso da nessuna parte quindi suppongo non sia stata archiviata.
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2012/03/Windows-8-Wallpaper-Y-U-NO-2_1.jpg
PS: no seriamente io sto usando questi che sono fatti apposta per abbinarsi con lo start menu:
Bellissimi, scaricati, grazie :)
Esatto!
Io ho anche un Iconia W501 aggiornato a Windows 8 Pro, e davvero uso l'OS nella stessa identica maniera con touch e mouse, gesture comprese... questa si che si chiama unificazione.
In pratica Microsoft in quattro e quattr'otto ha fatto quello che Apple sta provando a fare da anni.
Non solo, mi ricordo all'E3 che tutti erano in attesa del fantomatico controller della Wii U, e Microsoft presenta Xbox SmartGlass... che praticamente fa la stessa cosa, solo che lo puoi fare con un qualsiasi tablet/smartphone :D
Comunque sì, Metro io la uso con mouse, tastiera, pad, multitouch, controllo vocale e movimento del corpo (Kinect) e non cambia nulla... cioè, è sempre quella... anzi, ora con Xbox SmartGlass controllo Xbox360 con gesture sul Lumia 800...
Io ormai il Surface me lo sogno anche di notte :D , sono quasi tentato nell'attesa di prendere il Samsung Ativ RT, l'ho provato ieri e ne rimasto folgorato... un gioiellino...
Per il Lumia 920 dovrò attendere che mi scada l'abbonamento abbinato al mio attuale Lumia 800 :muro:
Anch'io ho la mia bella Xbox, slim 250GB... ultimamente si sta surriscaldando parecchio grazie a Fifa 13 :D
Il Surface RT effettivamente è quello che vorrei prendere prima, il Lumia 920 mi interessa, ma l'800 con WP7.8 mi soddisfa ancora. Di Xbox ho ancora quella con hard disk da 20GB... stavo pensando di prendere una Slim, ma ho troppe spese in questo periodo :D
birmarco
30-10-2012, 23:13
Come posso fare questa prova? Da dove la disattivo l'ibernazione ibrida? Così domani provo pure io e confermo:) Giusto per essere sicuri che non sia un problema di Marco;)
Che roba strana... sarà forse perchè ho abilitato le funzionalità EuP della MB? L'unica modifica che ho fatto, ma dovrebbe riguardare la gestione dell'alimentazione. :confused:
L'ibernazione ibrida non so se sia attiva, ho lasciato tutto a default. Ma succede anche all'avvio normale e al riavvio (e quindi senza boot ibrido). Aspetta, ma l'ibernazione ibrida è la sospensione ibrida? :)
Noto che nel sondaggio l'opzione "Nessuna" è salita al 15,62%, portandosi al secondo posto. ;)
Se continua così, presto sarà al primo posto.
Mi sembra un dato molto significativo. :)
Io lo valuteri in maniera diversa:
15% nessuna vuol dire che solo al 15% della gente non piace Windows 8. Al restante 85% piace almeno per qualcosa.
Il market share di Windows sul desktop è al 90% circa, quindi rispetto alla base effettivamente installata ad oggi, possiamo ipotizzare che c'è un 5% in più a cui non piace Windows 8, rispetto al market share effettivo delle precedenti versioni. Poco meno del market share di Mac OSX, dato relativamente importante quindi.
MA!
Bisogna considerare che:
A) E' un forum di tecnologia, percentuali interne al forum vogliono Linux con un market share superiore alla media globale
B) Nella vita vera, c'è molta gente che è obbligata ad usare Windows e che quindi non ne fa l'adozione una scelta di piacere. E qui entrano in gioco pure le percentuali aziendali che sono estremamente importanti.
Quindi, se vogliamo fare un'analisi più adeguata sul gradimento di WIndows non possiamo dire certo che il 90% delle persone preferisce Windows, rispetto a OSX o Linux. Se scendiamo in ambito home, le percentuali Linux e OSX salgono...
Quindi, a conti fatti, si piò dire che Windows 8 ha un gradimento SUPERIORE rispetto ai precedenti.
Sono convinto che a fine anno, quando avremo dei dati statistici, Windows 8 avrà già una fetta importante.
Dai è la vecchia scuola Bill Gates style? Che volete di più? :asd:
Per il "trucco" di aggiornare la RP, sconsiglio di farlo in ambito commerciale, visto che non è previsto dalla licenza. A casa non fatevi troppe paranoie
Cmq, molto tempo fa, mi sembra di aver letto che anche la RP avrebbe avuto diritto all'aggiornamento scontato. Non so dove sia scritta questa informazione ma mi pare proprio di averla letta da fonti attendibili.
Sono convinto che a fine anno, quando avremo dei dati statistici, Windows 8 avrà già una fetta importante.
Se continuano a "regalarlo", l'unico risultato tangibile di Windows 8 sarà che presto non ci sarà più la "pirateria"!! :D
In fondo, con 29,99€ (se non addirittura solo 14,99€) chiunque ormai può aderire volontariamente al "condono" ed ottenere una licenza di Windows originale, "regolarizzando" la propria posizione in modo praticamente inattaccabile.
Per questa cifra indubbiamente conviene non fare troppo gli schizzinosi e farsi piacere anche un OS acerbo ed un po' insipido come Windows 8!! ;)
Random81
31-10-2012, 00:41
Guarda, mi sa che é l'esatto contrario... Ricordiamoci che il mondo tablet e dei touch screen é come lo conosciamo oggi grazie al l'avvento di iPhone (da lí in poi il full touch é diventato d'obbligo su ogni smarphone) e di iPad (i tablet li hanno imposti loro alla massa, prima li usavano 4 gatti).
Windows 8 nasce proprio sulla scia del successo imperante di tablet e schermi touch, e fidati che se non fosse mai esistito iPad, il panorama tecnologico mondiale sarebbe molto ma molto diverso dalla piega che sta prendendo ora.
Indubbiamente Microsoft sta unificando l'esperienza desktop e quella portatile in maniera molto coerente, mentre Apple ci sta andando piano; nel sul Mac OS ha portato molti degli aspetti del suo iOS (Apple store, iMessage, FaceTime etc) ma ha fondamentalmente lasciato un esperienza "desktop" sugli iMac e sui MacBook, prodotti che comunque sono una nicchia sia rispetto alla diffusione di Windows, sia rispetto alle vendite di iPhone e iPad, vero cuore del mercato Apple. Molto del successo di Windows 8 sarà dovuto anche al successo di Windows phone, dato che smarpthone e tablet sono gli unici settori in crescita del mondo informatico, a fronte di un netto calo di notebook e desktop.
DarKilleR
31-10-2012, 00:42
A parte che è 800 pagine che si parla della stessa cosa...
Però a livello legale se uno si installa la versione aggiornamento pagata 29.99€ su un PC nel quale NON era installato un Windows XP/Vista/7 ORIGINALE...
L'utente non è in regola!
Non è un condono e le vecchie licenze non originali non vanno in prescrizione come alcuni reati in Italia!
Ergo chi non ha Windows XP/Vista/7 originale e si compra W8 a 29.99€ è un mezzo "rimba...ito"....perchè butta nella spazzatura 29.99€
Inutile girarci intorno...
Le soluzioni al momento sono:
1) Ho Windows XP/Vista/7 OEM o RETAIL e voglio passare a Windows 8?
- Compro la versione aggiornamento 29.99€ (digitale, con l'obbligo di trasformare versioni 32bit in 32 bit e 64bit in 64bit) e 59.99€ ("cartacea")
2) Mi assemblo un PC nuovo e NON ho una vecchia versione Retail di Windows da aggiornare?
- 130€ e compro la versione Sistem Builder che è legata alla macchina che assemblo.
3) Voglio una versione Retail di Windows 8 perchè me la porto dietro sui 45 sistemi che cambierò in futuro?
-La versione Retail di Windows 8 non è ancora in commercio e non si sa se e quando sarà presentata.
Credo di aver fatto un riassunto di tutto...
Se poi vi si installa con altri metodi/trucchini aggirando i paletti sopra...NON SIETE IN REGOLA ED AVETE BUTTATO VIA 29.99€...se avete necessità di avere una qualsiasi messa in regola fiscale/legale del sistema che state utilizzando.
...
Se poi vi si installa con altri metodi/trucchini aggirando i paletti sopra...NON SIETE IN REGOLA ED AVETE BUTTATO VIA 29.99€...se avete necessità di avere una qualsiasi messa in regola fiscale/legale del sistema che state utilizzando.
Se un utente ottiene l'attivazione dai server MS senza trucchi ma semplicemente tramite la normalissima procedura ordinaria (internet o telefonica), per la MS è comunque un "utente in regola"… quindi secondo me non butta via 29,99€ (che anzi sono stati un ottimo investimento).
Alla fine è la MS che stabilisce la "regolarità" delle proprie licenze… e, se concede l'attivazione, significa che per quanto la riguarda è soddisfatta così!! ;)
DarKilleR
31-10-2012, 00:58
Se un utente ottiene l'attivazione dai server MS senza trucchi ma semplicemente tramite la normalissima procedura ordinaria (internet o telefonica), per la MS è comunque un "utente in regola"… quindi secondo me non butta via 29,99€ (che anzi sono stati un ottimo investimento).
Alla fine è la MS che stabilisce la "regolarità" delle proprie licenze… e, se concede l'attivazione, significa che per quanto la riguarda è soddisfatta così!! ;)
NO! te hai stipulato un contratto e lo devi rispettare....
ESEMPIO BANALE:
PC Aziendale di un libero professionista con Windows XP taroccato...preso dalla foga dei 29.99€ lo acquista e lo installa ed apparentemente è tutto ok.
Controllo della finanza: Hai acquistato una licenza aggiornamento mi fai vedere la vecchia?
Non ce l'ho :mc:
Il libero professionista l'ha nel :ciapet: ....
Inutile girarci intorno!
E' una licenza aggiornamento che si trasforma in Retail! Non una licenza condono!
wolverine
31-10-2012, 01:04
A parte che è 800 pagine che si parla della stessa cosa...
Però a livello legale se uno si installa la versione aggiornamento pagata 29.99€ su un PC nel quale NON era installato un Windows XP/Vista/7 ORIGINALE...
L'utente non è in regola!
Non è un condono e le vecchie licenze non originali non vanno in prescrizione come alcuni reati in Italia!
Ergo chi non ha Windows XP/Vista/7 originale e si compra W8 a 29.99€ è un mezzo "rimba...ito"....perchè butta nella spazzatura 29.99€
Inutile girarci intorno...
Le soluzioni al momento sono:
1) Ho Windows XP/Vista/7 OEM o RETAIL e voglio passare a Windows 8?
- Compro la versione aggiornamento 29.99€ (digitale, con l'obbligo di trasformare versioni 32bit in 32 bit e 64bit in 64bit) e 59.99€ ("cartacea")
2) Mi assemblo un PC nuovo e NON ho una vecchia versione Retail di Windows da aggiornare?
- 130€ e compro la versione Sistem Builder che è legata alla macchina che assemblo.
3) Voglio una versione Retail di Windows 8 perchè me la porto dietro sui 45 sistemi che cambierò in futuro?
-La versione Retail di Windows 8 non è ancora in commercio e non si sa se e quando sarà presentata.
Credo di aver fatto un riassunto di tutto...
Nel senso che magari un bel giorno MS si incazza e blocca, indiscriminatamente, tutte le licenze vendute a 15, 30, 60€ dopo che ha fatto cassa? :mbe:
wolverine
31-10-2012, 01:12
ESEMPIO BANALE:
PC Aziendale di un libero professionista con Windows XP taroccato...preso dalla foga dei 29.99€ lo acquista e lo installa ed apparentemente è tutto ok.
Controllo della finanza: Hai acquistato una licenza aggiornamento mi fai vedere la vecchia?
Inutile girarci intorno!
E' una licenza aggiornamento che si trasforma in Retail! Non una licenza condono!
Penso che a ms prema molto la diffusione di Otto, del resto anche con Xp se viene rilevato un seriale tarocco ti danno la possibilità di regolarizzare la tua posizione comprando una licenza genuina.
Secondo me, la questione va vista su 2 piani diversi: piano giuridico/legale e piano commerciale.
Sul piano giuridico/legale potresti forse aver ragione: non ne sono convinto al 100% (visto che l'attivazione da parte della MS è comunque una sorta di "convalida" dei diritti dell'utente)… ma formalmente il discorso potrebbe anche avere una certa logica.
Sul piano commerciale invece non ci sono dubbi: se l'utente acquista la licenza a 29,99€ (o 14,99€) e senza trucchi ottiene l'attivazione dalla MS, questo indica in modo certo che la MS è contenta così… e che per la MS tutto il discorso si chiude lì.
Chiaramente gli utenti business devono valutare attentamente entrambi gli aspetti… ma per gli utenti privati il problema non si pone: a loro basta sapere che con 29,99€ possono acquistare un seriale in modo "regolare" (comprovato da apposita ricevuta d'acquisto) e che la MS sarà ben contenta di attivarglielo (legittimando quindi definitivamente la cosa)!!
P.S.
Io poi sono convinto che a regime questo sarà il prezzo finale di Windows 8 e che da febbraio cadrà ogni distinzione tra le varie licenze (il che risolverà tutti questi problemi)… ma questo è un altro discorso. ;)
Nel senso che magari un bel giorno MS blocca, indiscriminatamente, tutte le licenze vendute a 15, 30, 60€ dopo che ha fatto cassa? :mbe:
In questo caso alla MS non interessa "fare cassa": stavolta alla MS interessa solo distribuire licenze di Windows 8 (possibilmente in modo "regolare").
Se i "prezzi stracciati" non ottenessero l'effetto sperato, probabilmente la MS passerebbe alla seconda fase della campagna promozionale (cioè regalare licenze di Windows 8 tramite hostess nelle fiere e negli stadi, allegarle ai panettoni a Natale, inserirle nelle riviste nelle edicole, metterle nelle uova di Pasqua, ecc. ecc.). ;)
Secondo me non c'è quindi il rischio di "blocco delle licenze": la MS ci tiene troppo che Windows 8 venga usato da tutti!!
I soliti sospetti
31-10-2012, 01:30
ESEMPIO BANALE:
Inutile girarci intorno!
Se io cambio macchina e installo da zero 8 che ho regolarmente comprato per 30 euro e in fase di attivazione Ms decide di attivarla, per loro e per il fisco io sono ok altrimenti la dovrebbero bloccare e nella fattura ci sta scritto che hai comprato il product key di windows 8 e basta e non che hai comprato una versione aggiornamento... guarda bene che non è come dici tu. ;)
wolverine
31-10-2012, 01:32
In questo caso alla MS non interessa "fare cassa": stavolta alla MS interessa solo distribuire licenze di Windows 8 (possibilmente in modo "regolare").
Se i "prezzi stracciati" non ottenessero l'effetto sperato, probabilmente la MS passerebbe alla seconda fase della campagna promozionale (cioè regalare licenze di Windows 8 tramite hostess nelle fiere e negli stadi, allegarle ai panettoni a Natale, inserirle nelle riviste nelle edicole, metterle nelle uova di Pasqua, ecc. ecc.). ;)
Secondo me non c'è quindi il rischio di "blocco delle licenze": la MS ci tiene troppo che Windows 8 venga usato da tutti!!
Fare cassa l'ho scritto per ironizzare sul fatto che ms viene solitamente vista come "brutta e cattiva". :D
Se io cambio macchina e installo da zero 8 che ho regolarmente comprato per 30 euro e in fase di attivazione Ms decide di attivarla, per loro e per il fisco io sono ok altrimenti la dovrebbero bloccare e nella fattura ci sta scritto che hai comprato il product key di windows 8 e basta e non che hai comprato una versione aggiornamento...
Stesso discorso per i seriali a 14,99€!!
Una volta che la MS li attiva (riconoscendoli quindi come "regolari" a tutti gli effetti), non sarà più necessario dover dimostrare a qualcuno di aver effettivamente acquistato un pc nuovo nel periodo giugno/dicembre: con l'attivazione da parte della MS il "discorso commerciale" si chiude definitivamente (con reciproca soddisfazione di utente e MS).
Fare cassa l'ho scritto per ironizzare sul fatto che ms viene solitamente vista come "brutta e cattiva". :D
Beh… in effetti non è per "bontà" o per improvviso "spirito umanitario" che stavolta la MS ha quasi azzerato i prezzi di vendita di Windows 8: come al solito, lo fa solo per i suoi interessi (più o meno legittimi)!! ;)
vulvaoculare
31-10-2012, 02:16
Io sono molto felice di essermi tolto dai piedi vista con soli 30 euro dal mil notebook. Il prossimo mese riscatto xp.:D
Ma non è vero, smettiamola di dire le cose se non si è certi che si crea solo confusione ed altri post inutili.
Lo ridico una volta sola, poi arrangiatevi, mi son stufato di ripetere sempre le stesse cose.
Dalla Release Preview è possibile acquistare ed aggiornare a Windows 8 Pro anche se non si dispone di un vecchio sistema Windows.
Al giorno 28 Ottobre 2012 era ancora possibile attivare la Release Preview senza alcun problema.
La prova sono io stesso, appena attivato Windows 8 Pro da SSD pulito (installazione tramite USB) partendo proprio dalla Release Preview e senza altri SO.
Fine.
Ti suggerisco gentilmente di darti una calmata e leggere bene e ripeto bene almeno i post che quoti.
I miei nel caso specifico sono sempre stati di carattere dubitativo. Non sulla scadenza della quale ero certo ma sulla data. Fatti un giretto su questo link, http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_cp-windows_install/when-will-windows-8-release-preview-expire/9f05065b-5d5e-40e1-b7c2-12743673a7ca
Se non conosci l'inglese sono sempre qui oppure c'è Google.
Ciao renato
Ho provato a far girare l'iso di Win 8 Entreprise Eval su macchina virtuale (Oracle) ma ahimè la CPU non supporta la virtualizzazione hw (dual core e5200) :cry:
Mi sa che la mia macchina è un po' scarsina... forse è meglio tenere XP ancora per un po', finché non mi faccio un nuovo pc... ho dei dubbi che W8 giri bene...
La mia configurazione è molto simile, "solo" il processore è un dual core E 6550, 2GB di memoria (4 da domani) girano Windows 8 gira tranquillamente sia con la versione a 32 che a 64 bit
Ciao
ghiltanas
31-10-2012, 08:22
quoto in pieno, o la MS blocca l'attivazione perche' reputa che l'utente nn ha le credenziali giuste per aggiornare, altrimenti se gliela permette vuol dire che e' in regola :O
la butto lì anche se penso non lo legga nessuno:
Ma se fate un topic a parte solo per il discorso licenze windows? almeno nel primo periodo si eviterebbe tutta questa confusione.
Nelle condizioni per l'acquisto è richiesta una precedente licenza di windows? Si
Quindi, chi acquista Windows8 senza soddisfare questa richiesta, non è legalmente in regola.
Che poi tecnicamente si acquista una licenza retail o a Microsoft non interessi nulla di nulla di come avete installato 8, è un altro discorso.
Donbabbeo
31-10-2012, 08:45
Ti suggerisco gentilmente di darti una calmata e leggere bene e ripeto bene almeno i post che quoti.
I miei nel caso specifico sono sempre stati di carattere dubitativo. Non sulla scadenza della quale ero certo ma sulla data. Fatti un giretto su questo link, http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_cp-windows_install/when-will-windows-8-release-preview-expire/9f05065b-5d5e-40e1-b7c2-12743673a7ca
Se non conosci l'inglese sono sempre qui oppure c'è Google.
Ciao renato
Non sono agitato, è che in questo thread si è detto tutto ed il contrario di tutto (e cose palesemente false tra l'altro). Il risultato è che un utente che vuole sapere come prendere Windows 8 si ritrova ovviamente confuso ed è costretto a chiedere nel thread, il che porta a sua volta ad un'altro giro di risposte per sentito dire.
Nel link che mi hai passato è chiaramente indicato che la scadenza della release preview è il 15 Gennaio, il che fa supporre che sia anche il termine ultimo per la sua attivazione (devo ricordarti che ieri eri dubitativo del fatto che potesse essere ancora attivata ?)
Per quanto riguarda l'upgrade non parla di acquisto della licenza upgrade, ma dell'upgrade fisico, cioè del mantenere i files della preview e passarli alla nuova installazione completa.
BlueEyes
31-10-2012, 08:50
Nessuno ha provato a fare l'aggiornamento per un pc aziendale? Possibile che lasci mettere la p.iva e non l'intestazione dell'azienda? Ma che cazzata è...
Ho letto le ultime 15 pagine ma non sono riuscito ad estrapolare una informazione per me cruciale.
Mi è chiaro che se installo l'upgrade assistant posso crearmi il disco di win8 o procedere direttamente all'installazione, mantenendo file e settaggi o installando da "zero" - ma sempre avviando da il tutto dalla precedente installazione di win.
Il mio dubbio, che non sono riuscito a chiarire leggendo in giro, è questo:
se tra 6 mesi cambio hd/formatto/cambio pc e quindi mi ritrovo nella situazione di avere un disco vuoto, posso installare direttamente win 8 con la iso creata o devo sempre prima installare una versione precedente di win e poi procedere con l'upgrade?
BlueEyes
31-10-2012, 09:16
Cruciale? La versione OEM che permette di installare da 0 costa oltre i 100€ ... quindi in qualsiasi caso conviene installare 7 e poi reinstallare Windows 8 PRO cancellando tutto... (ogni 6/12 mesi 10 minuti per installare prima un'altro os possono valere 80/90 € con i tempi che corrono lol)
Cmq sia l'unica è provare, alcuni sostengono di si altri di no. Da quello che ho capito io si installa ma potrebbe non attivarsi.
Ho letto le ultime 15 pagine ma non sono riuscito ad estrapolare una informazione per me cruciale.
Mi è chiaro che se installo l'upgrade assistant posso crearmi il disco di win8 o procedere direttamente all'installazione, mantenendo file e settaggi o installando da "zero" - ma sempre avviando da il tutto dalla precedente installazione di win.
Il mio dubbio, che non sono riuscito a chiarire leggendo in giro, è questo:
se tra 6 mesi cambio hd/formatto/cambio pc e quindi mi ritrovo nella situazione di avere un disco vuoto, posso installare direttamente win 8 con la iso creata o devo sempre prima installare una versione precedente di win e poi procedere con l'upgrade?
per risolvere velocemente in caso di format/cambio hdd ti conviene salvare l'immagine della partizione di win 8 con l'apposito tool appena terminata l'intallazione...così in caso di necessità ripristini in poco tempo e non hai problemi di attivazione...
se cambi pc oltre al problema di avere installato una precedente versione di win c'è anche l'attivazione...probabilmente ti dirà che win 8 è già attivato e quindi non ti farà completare l'installazione..
Nessuno ha provato a fare l'aggiornamento per un pc aziendale? Possibile che lasci mettere la p.iva e non l'intestazione dell'azienda? Ma che cazzata è...
...se vi interessa ho aperto questo post:
WINDOWS 8 PRO e utenza business...ci voleva! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2516775)
birmarco
31-10-2012, 09:48
Se continuano a "regalarlo", l'unico risultato tangibile di Windows 8 sarà che presto non ci sarà più la "pirateria"!! :D
In fondo, con 29,99€ (se non addirittura solo 14,99€) chiunque ormai può aderire volontariamente al "condono" ed ottenere una licenza di Windows originale, "regolarizzando" la propria posizione in modo praticamente inattaccabile.
Per questa cifra indubbiamente conviene non fare troppo gli schizzinosi e farsi piacere anche un OS acerbo ed un po' insipido come Windows 8!! ;)
Sono offerte veramente vantaggiose, anche gli irriducibili della pirateria secondo me lo compreranno. In fondo son pochi soldi per un prodotto che ti dura anni e anni.
Beh, essendo comunque una licenza retail anche cambiassi configurazione del pc potrei sempre riattivarla, anche se con la mia attuale licenza di vista, che ho installato su almeno 3 nuovi pc che ho assemblato negli anni, non mi ha mai dato alcun problema nè mi sono mai preoccupato di disattivarla prima di cambiare pc.
Proverò ad installare da disco formattato.. nella peggiore delle ipotesi mi farò un'immagine del sistema da ripristinare senza dover passare ogni volta per la doppia installazione del OS.
Grazie intanto :P
Ciao a tutti
per poter accedere allo store americano ho cambiato la regione in United states ma cio che avviene è molto strano, in pratica nello store io vedo nelle anteprime di ogni sottosezione solo app americane ma poi quando entro ci sono le app italiane!
Chi mi spiega l'arcano e soprattutto, come fare ad avere lo store completamente americano?
grazie
ps:sti discorsi sulle licenze non si possono più sentire chiamate la MS anziché inquinare il thread o almeno createne un altro cosi chi ha gia Win8 possa fare domande sul suo reale utilizzo.
The Gold Bug
31-10-2012, 10:09
Mi quoto per chiedere, ma se stacco l'hard disk e lo rimetto sil pc dove è stato attivato che succede? LO riconosce come il vechcio pc o chiederà di nuovo l'attivazione?
Ok riepilogando
1)Venerdì scorso ho fatto l'aggiornamento da XP professional OEM originale a win8
2)LUnedì ho staccato l'hard disk e l'ho messo su un'altar scheda madre, messaggio dal centro operativo , questo seriale è già in uso e bla bla, però mi ha scaricato gli aggiornamenti
3)Ho appena rimesso l'hard disk sul suo pc e risulta regolarmente attivato :ave:
Ps. Negli ultimi giorni tra virtualbox e formattazioni varie ho riattivato online la vecchia licenza di XP in oggetto 4 volte... 3 anni fa mi scassava le @@ e dovevo chiamare, chissà se tra qualche anno molleranno il colpo anche sui seriali WIn8 :fagiano:
Ho fatto una prova su un portatile abbastanza vecchio che monta una copia di windows 7 di backup (if you know what i mean :read: )
Anche li l'attivazione e acquisto di 8 tramite il Loro software procede senza alcun problema, la procedura è semplicissima.
E la maggior parte degli utenti sono di medio livello, non leggono e non si informano.
Scaricheranno il software e tentati dall'acquisto probabilmente lo faranno.
Se questo fosse un errore e MS bloccasse poi i seriali pensate che casino verrebbe fuori...
Ormai è chiaramente una cosa voluta direttamente da loro quella di far aggiornare chiunque a una versione legale !
Nell'assistente nemmeno nomina di avere una precedente licenza, ti chiede solo i tuoi dati, e la carta di credito :D
grazie anche da parte mia... bellissimi
Scaricheranno il software e tentati dall'acquisto probabilmente lo faranno.
Se questo fosse un errore e MS bloccasse poi i seriali pensate che casino verrebbe fuori...
Ormai è chiaramente una cosa voluta direttamente da loro quella di far aggiornare chiunque a una versione legale !
Nell'assistente nemmeno nomina di avere una precedente licenza, ti chiede solo i tuoi dati, e la carta di credito :D
Al 99% non ci sarà nessun blocco futuro ma l'importante, e lo ripeto, è essere consapevoli di quello che si sta facendo.
A breve farò anche io l'aggiornamento a Windows 8 Pro x64.
Windows 8 monta Internet Explorer 10 e da quel che ho capito questo browser avrà 2 interfacce grafiche su Windows 8 > l'interfaccia classica desktop e "l'interfaccia Metro" (che sembrerebbe ottimizzata per il touchscreen).
Vorrei fare una domanda a riguardo (per chi ha già installato W8): è possibile posizionare un'icona di IE sulla schermata Metro iniziale che collega direttamente all'interfaccia desktop? Insomma per spiegarmi meglio questo lavoro servirebbe per velocizzare e evitare ogni volta di andare sulla schermata desktop per avviare IE 10...invece con questo metodo basterebbe un solo click per avviare IE dopo l'avvio del sistema (come su Windows 7) :) Grazie
...
Esatto… il discorso dell'aggiornamento in questo caso è solo una "operazione di marketing" (che si conclude nel momento in cui l'utente acquista il seriale e la MS glielo attiva regolarmente). ;)
È lo stesso discorso di certe promozioni degli ipermercati: se ritagli il coupon dal volantino, hai diritto allo sconto del 10% su una spesa… ma, se anche non ti presenti col coupon ritagliato, a volte lo sconto alla cassa te lo fanno comunque!!
In conclusione, se la MS ti invia il seriale e te lo attiva, dal suo punto di vista sei "in regola"!!
Tutto il resto ad un utente privato non interessa…
Vorrei fare una domanda a riguardo (per chi ha già installato W8): è possibile posizionare un'icona di IE sulla schermata Metro iniziale che collega direttamente all'interfaccia desktop? Insomma per spiegarmi meglio questo lavoro servirebbe per velocizzare e evitare ogni volta di andare sulla schermata desktop per avviare IE 10...invece con questo metodo basterebbe un solo click per avviare IE dopo l'avvio del sistema (come su Windows 7)
Sì… è possibile.
NetmanXP
31-10-2012, 10:30
Ma quale blocco, se già possedere Windows senza licenza comporta solo un messaggio di avviso se basta, figuriamoci in questo caso... staranno stappando lo Champagne a Redmond :asd: .
Io mi tengo la fattura bella pronta :D
Ok riepilogando
1)Venerdì scorso ho fatto l'aggiornamento da XP professional OEM originale a win8
2)LUnedì ho staccato l'hard disk e l'ho messo su un'altar scheda madre, messaggio dal centro operativo , questo seriale è già in uso e bla bla, però mi ha scaricato gli aggiornamenti
3)Ho appena rimesso l'hard disk sul suo pc e risulta regolarmente attivato :ave:
Ps. Negli ultimi giorni tra virtualbox e formattazioni varie ho riattivato online la vecchia licenza di XP in oggetto 4 volte... 3 anni fa mi scassava le @@ e dovevo chiamare, chissà se tra qualche anno molleranno il colpo anche sui seriali WIn8 :fagiano:
quindi collegandomi alla domanda che avevo fatto la licenza è solo sul PC sulla quale si attiva?
ma perché non la fanno attivare su un PC per volta e basta invece di rompere a chi cambia hardware...
si hanno informazioni sulle regole del cambio hardware su Windows 8?
Aggiungo che i cosiddetti "utenti medi" neppure conoscono la differenza tra una "licenza upgrade" e una "licenza retail": acquistano il "dvd di Windows 8" in un qualunque negozio senza curarsi di leggere i vari asterischi… e appena a casa lo inseriscono nel lettore dvd, e installano senza preoccuparsi di nulla (magari incaricando l'amico esperto di portare a termine l'operazione). ;)
Revelator
31-10-2012, 10:41
segnalo che giochi steam come unreal gold, dungeon siege 1 e 2, girano malissimo sotto win 8 64.speriamo che tramite drivers e Windows update la situazione migliori....:rolleyes:
Ma quale blocco, se già possedere Windows senza licenza comporta solo un messaggio di avviso se basta, figuriamoci in questo caso... staranno stappando lo Champagne a Redmond :asd: .
Io mi tengo la fattura bella pronta :DqUELLA DA 14,99 EURO:D
windowstogo
31-10-2012, 10:45
Anche a voi il Task Manager se inserito in esecuzione automatica non parte?
Lo uso da sempre con Windows XP e Seven per averlo accanto all'orologio e controllare lo stato della CPU, e con Windows 8 è impossibile farlo partire automaticamente all'avvio del pc.
up
DwarfChaos
31-10-2012, 10:50
A qualcuno è rimasto un promo code da 14,99?!
Ormai hanno aggiornato e chiedono la key di win7 :S
Se qualche anima pia ha un codice avanzato me lo passa in mp?! Grazie!
No… non è normale!! :mbe:
Sicuramente c'è qualcosina da sistemare (nel bios o in Windows).
Non sono agitato, è che in questo thread si è detto tutto ed il contrario di tutto (e cose palesemente false tra l'altro). Il risultato è che un utente che vuole sapere come prendere Windows 8 si ritrova ovviamente confuso ed è costretto a chiedere nel thread, il che porta a sua volta ad un'altro giro di risposte per sentito dire.
Nel link che mi hai passato è chiaramente indicato che la scadenza della release preview è il 15 Gennaio, il che fa supporre che sia anche il termine ultimo per la sua attivazione (devo ricordarti che ieri eri dubitativo del fatto che potesse essere ancora attivata ?)
Per quanto riguarda l'upgrade non parla di acquisto della licenza upgrade, ma dell'upgrade fisico, cioè del mantenere i files della preview e passarli alla nuova installazione completa.
Ok! Equivoco chiarito. Io avevo letto della scadenza ma non ricordavo la data per questo sono stato più o meno sul vago: "mi sembra di ricordare" e "temo".
Per quel che è poi il mio carattere, quando leggo un post del genere la prima cosa che faccio è googleare un po'. Il forum è l'ultima alternativa proprio per non ...........
Se vuoi amici come prima.
Ciao Renato
windowstogo
31-10-2012, 10:53
Uso il netbook come media center collegato al televisore, mi sarebbe molto comodo lasciarlo sempre in stand by, giorno e notte, e avviarlo immediatamente premendo un tasto sulla tastiera wireless quando devo accenderlo. Il problema è che anche con Windows 8 dopo alcune ore va in ibernazione, c'è un modo per evitarla?
No… non è normale!! :mbe:
Sicuramente c'è qualcosina da sistemare (nel bios o in Windows).
Grazie, hai qualche idea? io avevo pensato che il problema potrebbe essere causato dalla tastiera illuminata
Sì… è possibile.
Grazie :)
Grazie, hai qualche idea? io avevo pensato che il problema potrebbe essere causato dalla tastiera illuminata
È possibile… spesso i "congelamenti in avvio" sono causati proprio dalle periferiche usb.
Prova a staccare tutte le periferiche usb (magari sostituendo temporaneamente le tastiera con una normale)… e prova ad "isolare" il problema.
Controlla nel bios se è possibile modificare le impostazioni delle porte usb… e prova a cambiarle.
A breve farò anche io l'aggiornamento a Windows 8 Pro x64.
Windows 8 monta Internet Explorer 10 e da quel che ho capito questo browser avrà 2 interfacce grafiche su Windows 8 > l'interfaccia classica desktop e "l'interfaccia Metro" (che sembrerebbe ottimizzata per il touchscreen).
Vorrei fare una domanda a riguardo (per chi ha già installato W8): è possibile posizionare un'icona di IE sulla schermata Metro iniziale che collega direttamente all'interfaccia desktop? Insomma per spiegarmi meglio questo lavoro servirebbe per velocizzare e evitare ogni volta di andare sulla schermata desktop per avviare IE 10...invece con questo metodo basterebbe un solo click per avviare IE dopo l'avvio del sistema (come su Windows 7) :) Grazie
In realtà dovresti già averla. Se non ce l'hai: Esplora file > Disco locale C: > Programmi > Internet Explorer > iexplorer.exe > clic destro: seconda voce "aggiungi a start" clic sinistro fatto.
La mia configurazione è molto simile, "solo" il processore è un dual core E 6550, 2GB di memoria (4 da domani) girano Windows 8 gira tranquillamente sia con la versione a 32 che a 64 bit
Ciao
Scusa renpasa… avrei una domandina per te.
Anch'io ho un Intel Core 2 Duo E6550 con 4 GB di RAM.
Windows 8 naturalmente mi gira perfettamente… tranne una cosina: se tento di aggiungere Hyper-V, mi dice:
"Impossibile installare Hyper-V. Il processore non dispone delle funzionalità di conversione indirizzi di secondo livello"
Succede anche a te?
NetmanXP
31-10-2012, 11:05
A qualcuno è rimasto un promo code da 14,99?!
Ormai hanno aggiornato e chiedono la key di win7 :S
Se qualche anima pia ha un codice avanzato me lo passa in mp?! Grazie!
dai, 30€ sono pochi, fai questo sforzo e unisciti a noi :D
Scusa renpasa… avrei una domandina per te.
Anch'io ho un Intel Core 2 Duo E6550 con 4 GB di RAM.
Windows 8 naturalmente mi gira perfettamente… tranne una cosina: se tento di aggiungere Hyper-V, mi dice:
"Impossibile installare Hyper-V. Il processore non dispone delle funzionalità di conversione indirizzi di secondo livello"
Succede anche a te?
Sono io che devo chiedere scusa a te ma Hyper-V non so nemmeno cosa sia ed a cosa serve. Se mi dici la procedura da eseguire verifico subito o quasi.
Ciao Renato
In realtà dovresti già averla. Se non ce l'hai: Esplora file > Disco locale C: > Programmi > Internet Explorer > iexplorer.exe > clic destro: seconda voce "aggiungi a start" clic sinistro fatto.
Questo mi sarà utile per quando installerò Windows 8 (a breve) :)
é possibile scaricare la iso di windows 8 pro senza passare dall' Upgrade Assistant? chiedo perché ho già licenza originale, ma ho eseguito un aggiornamento da win7->win8pro passando per l'upgrade, ma non mi ritrovo la iso da nessuna parte quindi suppongo non sia stata archiviata.
ho lo stesso problema ... ho visto che si ha la possibilità di ordinare una copia di backup a 14,99 € ma sinceramente mi rompe spendere altri 15 Euro per un prodotto che ho già pagato. C'è qulache altro modo legale per ottenere la ISO ?
DwarfChaos
31-10-2012, 11:15
dai, 30€ sono pochi, fai questo sforzo e unisciti a noi :D
Ne ho già una da 30€ :S mi serve per l'altro destkop e altri 30€ non glieli passo XD
Sono io che devo chiedere scusa a te ma Hyper-V non so nemmeno cosa sia ed a cosa serve. Se mi dici la procedura da eseguire verifico subito o quasi.
Hyper-V è un "virtualizzatore" presente nativamente in Windows 8 (che può essere abilitato solo sui processori recenti, in particolare se dotati di SLAT).
Info -> LINK (http://en.wikipedia.org/wiki/Hyper-V).
Di default è disabilitato.
Per provare ad abilitarlo, devi andare in "Pannello di controllo/Programmi e funzionalità/Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows/Hyper-V": nel mio caso purtroppo la voce "piattaforma Hyper-V" non è selezionabile (e mi compare il pop-up prima indicato). :cry:
Adesso all'avvio non si vede più la schermata Metro neppure per una frazione di secondo: ci si ritrova immediatamente sul desktop (senza accorgersi della presenza di Metro).
Se è così ha scopiazzato il metodo di knarz, spero abbia messo i credit. Inoltre Classic Shell ti mette un suo processo per tutta la sessione win. Il bypass di kranz imho continua a rimanere il sistema migliore.
Se è così ha scopiazzato il metodo di knarz, spero abbia messo i credit. Inoltre Classic Shell ti mette un suo processo per tutta la sessione win. Il bypass di kranz imho continua a rimanere il sistema migliore.
Classic Shell ha un impegno di Ram bassissimo (0,6MB) ed un impegno di CPU praticamente trascurabile.
In ogni caso, Classic Shell fa anche altre cose (oltre che permettere di bypassare completamente Metro in avvio). ;)
come vi trovate con explorer 10?
personalmente a parte la gestione dei preferiti che ancora non digerisco l'impossibilità di bloccare ad di vario tipo mi fa preferire ancora firefox+adblock
esempio molto pratico:
aggiorno oggi il mio OS sfruttando la promozione.
Un domani, invece, decido di mettere mano pesantemente al sistema cambiando parte dei componenti (CPU, MB,..).
Sono quindi costretto a reinstallare il vecchio OS e ri-aggiornarlo ad 8?
Random81
31-10-2012, 11:39
esempio molto pratico:
Un domani, invece, decido di mettere mano pesantemente al sistema cambiando parte dei componenti (CPU, MB,..).
No, passi sopra al tuo windows 8
esempio molto pratico:
Probabilmente dovrai riattivare Windows (via internet o via telefono), e in tal caso non occorrerà altro.
Se invece, visti cambiamenti strutturali al sistema, preferisci formattare (come in questo caso preferirei anch'io!), in teoria dovresti prima reinstallare il vecchio OS… ma in pratica pare che questo non sia necessario (almeno finora).
Per il futuro ovviamente non si sa… :mbe:
socialscalator
31-10-2012, 11:43
Non ho ancora capito quante attivazioni si possono fare con la key ricevuta.
Ho gia la necessità di formattare un computer e non vorrei essere limitato nel futuro.
Probabilmente dovrai riattivare Windows (via internet o via telefono), e in tal caso non occorrerà altro.
Se invece, visti cambiamenti strutturali al sistema, preferisci formattare (come in questo caso preferirei anch'io"!), in teoria dovresti prima reinstallare il vecchio OS… ma in pratica pare che questo non sia necessario (almeno finora).
Ma se non cambio le periferiche senza ristallare seven si può fare un'mmagine del disco con installato windows 8 per poi rispristinarlo quando serve
Se invece, visti cambiamenti strutturali al sistema, preferisci formattare (come in questo caso preferirei anch'io"!), in teoria dovresti prima reinstallare il vecchio OS… ma in pratica pare che questo non sia necessario (almeno finora).
menata, dato che ovviamente passerei anch'io dal Format C: o dal cambiare proprio SSD, ecc...
Grazie, cmq...
...si hanno informazioni sulle regole del cambio hardware su Windows 8?...
Per quanto riguarda il cambio hardware posso solo dirti che in passato ho avuto a che fare con qualcosa del genere con Windows 7:
il PC che vedi in firma in origine era un preassemblato HP fornito con Windows Vista x86 OEM (e con tanto di partizione di ripristino > F11), poi ho fatto l'upgrade a Windows 7 Pro x64, mi sono creato un'immagine di sistema e ho fatto aggiornamenti hardware (hard disk, cpu, ram, masterizzatori), quindi dopo la sostituzione del disco rigido e delle ram avevo reinstallato Windows tramite un'immagine di sistema precedentemente creata con il vecchio hardware, e dopo l'avvio la prima cosa che avevo visto era stata l'installazione automatica dei driver e mi aveva subito chiesto un riavvio; in questo caso mi era finita bene perchè Win7 aveva subito installato tutti i drivers necessari richiesti dal nuovo hardware...in caso contrario mi toccava per forza reinstallare Windows di sana pianta e quindi fare una seconda attivazione.
Non so se mi sono spiegato bene, comunque con Windows 8 sarà uguale: in caso di aggiornamenti hardware (in particolare del disco rigido o SSD che sia), per evitare una seconda attivazione bisognerà crearsi un'immagine di sistema (preferibilmente con il tool integrato) e quindi tentare il ripristino sul nuovo hardware.
Questa operazione rimane sempre un'incognita, o va o non va, male che vada bisognerà per forza fare una seconda installazione di sana pianta e quindi eseguire una seconda attivazione di Windows :)
socialscalator
31-10-2012, 11:48
menata, dato che ovviamente passerei anch'io dal Format C: o dal cambiare proprio SSD, ecc...
Grazie, cmq...
Non dovrebbe essere cosi.
Ho installato windows 8 su una nuova partizione (senza nessun SO) senza problemi. Ipotizzo anche su HD formattato sia la stessa cosa.
Non dovrebbe essere cosi.
Ho installato windows 8 su una nuova partizione (senza nessun SO) senza problemi. Ipotizzo anche su HD formattato sia la stessa cosa.
la versione da 29 euro?
Ma se non cambio le periferiche senza ristallare seven si può fare un'immagine del disco con installato windows 8 per poi rispristinarlo quando serve
Certamente… ed è anzi il metodo migliore (in questi casi)!! ;)
...si può fare un'mmagine del disco con installato windows 8 per poi rispristinarlo quando serve
Certo che si puo fare, anzi va fatto per evitare altre attivazioni!
* Anche se ci sono aggiornamenti hardware, tentare non nuoce :p
* In fondo in fondo anche i notebook o desktop preassemblati che siano utilizzano questo sistema - la partizione di ripristino non è altro che un'immagine di sistema
se volete formattare vi segnalo Advanced Tokens Manager....prima vi salvata l'attivazione poi la ripristinate...chiaramente funziona con lo stesso hardware..in caso di cambio...bohh...:p
causeperse
31-10-2012, 12:15
Salve,
ho acquistato anche io windows pro 64bit partendo da una licenza originale Vista.
Scaricata iso ed installato windows 8 pro senza nessun problema da zero.
Ora mi domando.
1 - Ma se formatto il mio hd posso reinstallare e riattivare senza problemi la mia licenza?????
2 - E nel caso facessi un upgrade del mio pc, cosa succede????
THKS.
Se formatti puoi benissimo riattivare la licenza (anche con nuovo hardware) però...1 attivazione in meno (10 attivazioni max consentite).
Meglio crearsi immagini di sistema :)
se volete formattare vi segnalo Advanced Tokens Manager....prima vi salvata l'attivazione poi la ripristinate...chiaramente funziona con lo stesso hardware..in caso di cambio...bohh...:p
Pensavo però.. se è vero che è una retail, non basta fare la riattivazione automatica per riavere il sistema attivato dopo un aggiornamento di hardware?
Se formatti puoi benissimo riattivare la licenza (anche con nuovo hardware) però...1 attivazione in meno (10 attivazioni max consentite).
Meglio crearsi immagini di sistema
Azz questo non lo sapevo.. con quale software sarebbe meglio crearle?
Dopo 10 riattivazioni sarà impossibile riattivarlo?
Scusa… in che senso "10 attivazioni max consentite"? :eek:
Dove sta scritto?
Non posso formattare tutte le volte che voglio?
O forse intendi "max 10 attivazioni via internet… e le successive solo via telefono"? :mbe:
Dove sta scritto?
O forse intendi "max 10 attivazioni via internet… e le successive solo via telefono"? :mbe:
appunto è la prima volta che sento questa notizia su win 8 :confused: :confused: ..
Pensavo però.. se è vero che è una retail, non basta fare la riattivazione automatica per riavere il sistema attivato dopo un aggiornamento di hardware?
Azz questo non lo sapevo.. con quale software sarebbe meglio crearle?
Dopo 10 riattivazioni sarà impossibile riattivarlo?
di software ce ne sono molti...gratuiti e non...la cosa più semplice è comunque utilizzare lo strumento presente in windows 8...cerca la funzione 'crea immagine del sistema'....
comunque...tanto per precisare..le immagini del sistema non sono utili solo per l'attivazione..ma soprattutto per risolvere se ci sono problemi gravi di funzionamento sel s.o. stesso..
I soliti sospetti
31-10-2012, 12:35
Nelle condizioni per l'acquisto è richiesta una precedente licenza di windows? Si
Quindi, chi acquista Windows8 senza soddisfare questa richiesta, non è legalmente in regola.
Che poi tecnicamente si acquista una licenza retail o a Microsoft non interessi nulla di nulla di come avete installato 8, è un altro discorso.
Ancora con questa storia? Ma la fattura sei andato a leggerla o no?? Nella fattura ci sta scritto a chiare note che hai comprato il PK di Win8 Pro... punto!!
Dove sta scritto?
Guarda... per problemi con un ssd mi sono ritrovato ad attivare 7 almeno un 15 volte nel giro di un mese e tutto on line cambiando per ben 3 volte il disco quindi sono tutte ca@@ate quelle che si dicono!!;)
... con quale software sarebbe meglio crearle...
Con il tool integrato e ti crei un rescue CD.
Superando le 10 attivazioni Windows sicuramente richiederà l'acquisto di una nuova licenza d'uso...
almeno per quel che ne so ho sempre sentito dire che sono concesse un max di 10 attivazioni...poi non saprei se in questi ultimi periodi è cambiato qualcosa.
* Qualcosa del genere mi era succeso con Nero 8 (80 € circa) > dopo 3 attivazioni avevo funzionalità limitate...e per altro mandando mail di protesta mi rispondevano in tedesco dicendomi che non capivano il mio linguaggio (l'italiano), come se con tutta questa tecnologia non esistessero i traduttori automatici :D .
...O forse intendi "max 10 attivazioni via internet… e le successive solo via telefono"? :mbe:
Io so che sono consentite max 5 attivazioni via internet e 5 via telefono...
La licenza aggiornamento di Windows 8 gia` dopo la prima attivazione via internet richiede quella telefonica.
ma una info sulla attivazione , ma ogni qual volta cambio componenti devofare sempre una nuova attivazione? :stordita: . Mi confermate che il prezzo del nuovo s.o. è di 59.89 e che non sia un upgrade per chi gia possiede altro sistema operativo.:fagiano:
Hyper-V è un "virtualizzatore" presente nativamente in Windows 8 (che può essere abilitato solo sui processori recenti, in particolare se dotati di SLAT).
Info -> LINK (http://en.wikipedia.org/wiki/Hyper-V).
Di default è disabilitato.
Per provare ad abilitarlo, devi andare in "Pannello di controllo/Programmi e funzionalità/Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows/Hyper-V": nel mio caso purtroppo la voce "piattaforma Hyper-V" non è selezionabile (e mi compare il pop-up prima indicato). :cry:
A me esce: "Hiper_V" con alcune sottovoci, se lo seleziono e do l'OK mi parte l'installazione che però io ho fermato non sapendo cosa facevo
Devo fare qualcos'altro? Può dipendere dal BIOS se non addirittura dalla scheda madre? La mia è una ASUS P5K SE con al momento 2 GB di RAM aspettavo oggi gli altri due.
Ciao Renato
La licenza aggiornamento di Windows 8 gia` dopo la prima attivazione via internet richiede quella telefonica.
Questa non è una buona notizia :(
Un motivo in più per creare un'immagine di sistema...
ma una info sulla attivazione , ma ogni qual volta cambio componenti devofare sempre una nuova attivazione? :stordita: . Mi confermate che il prezzo del nuovo s.o. è di 59.89 e che non sia un upgrade per chi gia possiede altro sistema operativo.:fagiano:
Per quel che ne so, con 59,99 acquisti i due DVD che potresti comunque crearti con un po' di lavoro con 29,90 € e che sono aggiornamenti esattamente come gli altri.
Si era parlato di una versione "OEM" disponibile a detta di Microsoft a tutti coloro i quali si auto assemblano un PC. Non ne ho più sentito parlare
Qualche giorno fa questa versione era disponibile sul sito di Misco.it a 130 € circa.
Ciao Renato
Per quel che ne so, con 59,99 acquisti i due DVD che potresti comunque crearti con un po' di lavoro con 29,90 € e che sono aggiornamenti esattamente come gli altri.
Si era parlato di una versione "OEM" disponibile a detta di Microsoft a tutti coloro i quali si auto assemblano un PC. Non ne ho più sentito parlare
Qualche giorno fa questa versione era disponibile sul sito di Misco.it a 130 € circa.
Ciao Renato
Grazie per la info. ;)
ma una info sulla attivazione , ma ogni qual volta cambio componenti devofare sempre una nuova attivazione? :stordita:
Solo se il cambiamento viene giudicato sufficientemente esteso dal server di attivazione.
Mi confermate che il prezzo del nuovo s.o. è di 59.89 e che non sia un upgrade per chi gia possiede altro sistema operativo.:fagiano:
Ad oggi non sembra esserci ancora una versione full. C'e`:
14.99 euro = Windows 8 Pro Aggiornamento (con offerta se si ha acquistato un nuovo pc recentemente con Windows 7. Valida fino al 31 Gennaio 2013)
29.99 euro = Windows 8 Pro Aggiornamento (senza offerta. Valida fino al 31 Gennaio 2013)
59.99 euro = Windows 8 Pro Get Genuine (offerta a meta` prezzo solo per chi vuole regolarizzare la propria copia irregolare di Windows 8. Non trasferibile su altri PC od usabile per installazioni da zero)
129.99 euro = Windows 8 Pro OEM (Se la dicitura e` come le precedenti versioni di Windows, non e` trasferibile sugli altri pc, ma e` utilizzabile per installazioni da zero)
+15 euro = versione scatolata
Perché dopo 1633 post c'è ancora qualcuno che non l'ha fatta? (l'immagine intendo :D :D )
L'immagine del sistema pulito, appena installato pesa una 15 di giga mi sembra si arriva ad una ventina con qualche programma addizionale. Open office nel mio caso.
OK! Ora il vecchietto va a fare il pisolino pomeridiano
A dopo Renato
Ciao a tutti
per poter accedere allo store americano ho cambiato la regione in United states ma cio che avviene è molto strano, in pratica nello store io vedo nelle anteprime di ogni sottosezione solo app americane ma poi quando entro ci sono le app italiane!
Chi mi spiega l'arcano e soprattutto, come fare ad avere lo store completamente americano?
grazie
ps:sti discorsi sulle licenze non si possono più sentire chiamate la MS anziché inquinare il thread o almeno createne un altro cosi chi ha gia Win8 possa fare domande sul suo reale utilizzo.
sono costretto ad uppare il messaggio poiché in breve tempo viene sopravanzato dalle solite domande:rolleyes:
ciao, io ho win7 e win8 in dualboot ma all'avvio ho sempre l'orario due ore avanti, anche in windows7, cosa devo fare?
sono costretto ad uppare il messaggio poiché in breve tempo viene sopravanzato dalle solite domande:rolleyes:
stesso problema e odio che lo store mantiene metà in inglese e metà in italiano anche se selezioni lingua e paese us o uk
è una cosa che si portano dietro dalla dash dell'xbox
Ciao a tutti, io su windows 7 usavo Microsoft security essentials, se non ho capito male in Windows 8 è integrato giusto?
anche avendo l'immagine del sistema, se tra qualche mese cambi scheda madre e ripristini l'immagine sarà necessario rifare l'attivazione.
FA.Picard
31-10-2012, 13:01
Ciao a tutti, io su windows 7 usavo Microsoft security essentials, se non ho capito male in Windows 8 è integrato giusto?
si
Danilo Cecconi
31-10-2012, 13:03
Non è proprio MSE, ma il Defender modificato
Meglio crearsi immagini di sistema :)
e se superi le 10 attivazioni? devi telefonare?
e se provi ad installare MSE ti dice che hai già defender che fa il suo lavoro
su win8 si chiama Defender e per mio conto questa versione fa un pò schifo...non crea l'icona sulla try come per win7 dove era possibile monitorare lo stato dell'antivirus...verde/gialla/rossa secondo i casi...
tantè che io non avevo le firme aggiornate e non ho visto avvisi da nessuna parte...ho simulato l'intervento con un file virus e anche in questo caso non ho visto nessuna richiesta d'intervento salvo scoprire che se aprivi il programma ti chiedeva cosa fare del file...:muro: ...boh...sarò io che non lo capisco...:p
birmarco
31-10-2012, 13:09
ciao, io ho win7 e win8 in dualboot ma all'avvio ho sempre l'orario due ore avanti, anche in windows7, cosa devo fare?
Controlla di aver impostato correttamente la località. Devi mettere il fuso orario di Roma, altrimenti ogni volta ti mette l'ora di un altro paese.
Perché dopo 1633 post c'è ancora qualcuno che non l'ha fatta? (l'immagine intendo :D :D )
L'immagine del sistema pulito, appena installato pesa una 15 di giga mi sembra si arriva ad una ventina con qualche programma addizionale. Open office nel mio caso.
OK! Ora il vecchietto va a fare il pisolino pomeridiano
A dopo Renato
Carissimo !
Il procedimento in foto per creare l'immagine è corretto ?
Poi per ripristinarla si boota da questo CD/partizione e si reinstalla dove si vuole, corretto ?
https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/Immagine_di_sistema.jpg
magari per l'attivazione telefonica hanno fatto si che serva il seriale della versione da cui avere upgradato, così tutti quelli che stanno facendo l'update dalla RT rimangono fregati :sofico:
e se superi le 10 attivazioni? devi telefonare?
Insomma ragazzi per chiuderla qui, dico che questo discorso della 10 attivazioni mi era stato riferito da un utente in un mio vecchio thread di questo forum (quando dovevo fare l'upgrade a Windows 7)...poi se ora è cambiato qualcosa non so che dirvi...
*Per esperienza diretta posso solo dire che con alcuni software a pagamento ci sono limiti nelle attivazioni, es. con Nero 8 (acquistato in scatola, DVD + licenza originale, 80 € circa) dopo 3 attivazioni mi limitavano l'uso dello stesso software...insomma mi dicevano che la "patent activation" aveva superato i limiti di attivazioni consecutive e quindi per risolvere l'inconveniente mi chiedevano un nuovo acquisto della licenza d'uso, insomma altri 80 € :eek:
Poi per ripristinarla si boota da questo CD/partizione e si reinstalla dove si vuole, corretto ?
Si`, il procedimento e` corretto. In alternativa si puo` usare il DVD/chiave USB dell'installazione di Windows 8 e scegliere "ripara computer" (ed una delle opzioni successive legate al ripristino di un'immagine di Windows) piuttosto che "installa adesso".
Controlla di aver impostato correttamente la località. Devi mettere il fuso orario di Roma, altrimenti ogni volta ti mette l'ora di un altro paese.
si ho messo amsterdam,roma, berlino.
nel bios è ok.
la batteria della mb cambiata.
non capisco
A me esce: "Hiper_V" con alcune sottovoci, se lo seleziono e do l'OK mi parte l'installazione che però io ho fermato non sapendo cosa facevo
Devo fare qualcos'altro? Può dipendere dal BIOS se non addirittura dalla scheda madre? La mia è una ASUS P5K SE con al momento 2 GB di RAM aspettavo oggi gli altri due.
Perfetto… nel tuo caso dunque non ci sono problemi!! ;)
Quando vuoi, puoi eventualmente installarlo (se ti serve).
Visto che abbiamo lo stesso processore, concludo che nel mio caso il problema è sicuramente legato alla scheda madre (che è una mobo proprietaria Acer).
Mah… dovrò quindi rinunciare a questa funzionalità!! :(
Per fortuna non è cosa grave…
Ad oggi non sembra esserci ancora una versione full. C'e`:
14.99 euro = Windows 8 Pro Aggiornamento (con offerta se si ha acquistato un nuovo pc recentemente con Windows 7. Valida fino al 31 Gennaio 2013)
29.99 euro = Windows 8 Pro Aggiornamento (senza offerta. Valida fino al 31 Gennaio 2013)
59.99 euro = Windows 8 Pro Get Genuine (offerta a meta` prezzo solo per chi vuole regolarizzare la propria copia irregolare di Windows 8. Non trasferibile su altri PC od usabile per installazioni da zero)
129.99 euro = Windows 8 Pro OEM (Se la dicitura e` come le precedenti versioni di Windows, non e` trasferibile sugli altri pc, ma e` utilizzabile per installazioni da zero)
+15 euro = versione scatolata
Le prime 2 sono in realtà esattamente la stessa versione: cambiano solo le "condizioni d'acquisto" a livello puramente commerciale (in base ad una sorta di "filtro di marketing" che ne modifica solo la procedura d'acquisto).
No… del vecchio MSE è conservato solo il "motore di scansione", ma alla fine si tratta di un programma completamente diverso (molto peggiorato).
ho fatto l'attivazione due volte in due giorni consecutivi e il tutto in automatico
ho fatto l'attivazione due volte in due giorni consecutivi e il tutto in automatico
Evidentemente fa anche altri tipi di controllo. Io ho provato ad installarlo su un hardware peggiore di quello della prima installazione (il pc che ho qui a fianco, ad uso per test vari, solitamente c'e` linux sopra), forse questo ha fatto scattare l' "alert".
Beelzebub
31-10-2012, 13:44
Con quale procedura? Hai installato, formattato e reinstallato l'S.O.? L'hardware era lo stesso in entrambi i casi?
L'hardware era lo stesso,avevo fatto casini io con i driver.
La seconda volta ho fatto formattare alla procedura di installazione
allelu allelujaaaaa
usciti i drivers per win8 della bigfoot killer
speriamo si risolva il problema della sospensione :)
allelu allelujaaaaa
usciti i drivers per win8 della bigfoot killer
speriamo si risolva il problema della sospensione :)
alleluja davvero era ora per la killer
Beelzebub
31-10-2012, 14:06
L'hardware era lo stesso,avevo fatto casini io con i driver.
La seconda volta ho fatto formattare alla procedura di installazione
Bisognerebbe vedere che succede al secondo format dopo l'attivazione, oppure installando l'S.O. da zero su un hardware completamente diverso... Il primo caso nn dovrebbe rappresentare un problema perchè con la funzione di ripristino il S.O. non va riattivato; nel secondo caso anche un'immagine del S.O. non sarebbe sufficiente ad ovviare al "problema", quindi sarebbe necessaria una formattazione vera e propria ed è probabile che si debba sbloccare il codice telefonicamente...
Bisognerebbe vedere che succede al secondo format dopo l'attivazione, oppure installando l'S.O. da zero su un hardware completamente diverso... Il primo caso nn dovrebbe rappresentare un problema perchè con la funzione di ripristino il S.O. non va riattivato; nel secondo caso anche un'immagine del S.O. non sarebbe sufficiente ad ovviare al "problema", quindi sarebbe necessaria una formattazione vera e propria ed è probabile che si debba sbloccare il codice telefonicamente...
come si fa ad avviare l'attivazione telefonica?
Evidentemente fa anche altri tipi di controllo. Io ho provato ad installarlo su un hardware peggiore di quello della prima installazione (il pc che ho qui a fianco, ad uso per test vari, solitamente c'e` linux sopra), forse questo ha fatto scattare l' "alert".
E' probabile...tempo addietro giravano addirittura voci che con Windows 8 non era più possibile fare un dual-boot con Linux, fortunatamente questo non è successo però...
Alessiomagliozzi
31-10-2012, 14:12
Formattato sei volte e nessuna procedura telefonica comunque vi conviene salvare la chiave con il programma Advanced Tokens Manager in modo che non siate costretti a rifare l'attivazione online. Cercate il programma su google.
Importante è utilizzare lo stesso seriale con lo stesso hardware ed attivare solo quando avete installato tutti i drivers (fondamentale Scheda Video)!!! Ciao
E' probabile...tempo addietro giravano addirittura voci che con Windows 8 non era più possibile fare un dual-boot con Linux, fortunatamente questo non è successo però...
Per la precisione, col "secure boot" di Windows 8 (funzionante solo su bios UEFI) la MS di fatto tenta di ostacolare l'installazione di Linux sullo stesso pc e addirittura l'avvio da Live CD (con la scusa di un fantomatico "miglioramento della sicurezza")!! ;)
alleluja davvero era ora per la killer
già, 30 neuri di ethernet, me la dovranno pur supportare :asd:
Non è esattamente così: col "secure boot" di Windows 8 (funzionante solo su bios UEFI) la MS di fatto tenta di ostacolare l'installazione di Linux sullo stesso pc (con la scusa di un fantomatico "miglioramento della sicurezza)!! ;)
meglio allora che non abbia usato il secure boot, che me devo reinstallare debbi e un'altra distro
Non c'entra nulla.
Semplicemente il server di attivazione ha rilevato un hardware diverso da quello precedentemente registrato ed ha chiesto per quello di rinnovare l'attivazione (o regolarizzare la propria licenza acquistandone un'altra).
L'utente sb1 ha invece confermato di aver reinstallato Windows sullo stesso sistema. In quel caso non ci sono problemi: non e` stata cambiata configurazione, dunque la licenza rimane ancora valida anche dopo la formattazione.
dariscad
31-10-2012, 14:20
se compro la versione win 8 pro aggiornamento (ho uno stikers originale xp pro nel cassetto) ho dei tempi per installarla o posso installarla anche fra 1 anno?
la versione box o download è uguale?
Donbabbeo
31-10-2012, 14:22
Ok! Equivoco chiarito. Io avevo letto della scadenza ma non ricordavo la data per questo sono stato più o meno sul vago: "mi sembra di ricordare" e "temo".
Per quel che è poi il mio carattere, quando leggo un post del genere la prima cosa che faccio è googleare un po'. Il forum è l'ultima alternativa proprio per non ...........
Se vuoi amici come prima.
Ciao Renato
Ma ci mancherebbe.
Semplicemente ho preso "spunto" dal tuo post per scrivere quello che pensavo, ovviamente non ho nulla contro di te :D
Per quanto riguarda l'informarsi prima di chiedere dovrebbe essere pratica comune, ma sempre più spesso ci si ritrova a che fare con gente che vuole la pappa pronta :O
Non vorrei dire una banalità, ma non è che ti ha chiesto l'attivazione telefonica perché in quel momento la chiave risultava attivata su un'altro PC?
Probabilmente se tu "scolleghi" la chiave da W8 e reinstalli (anche cambiando hardware) imho si accontenta dell'attivazione online.
In ogni caso servirebbe qualche anima pia che perda tempo a leggere le condizioni d'uso della OEM (visto che sono tutte licenze OEM, cioè le vecchie retail) e dica chiaramente se c'è un limite di attivazioni, di requisiti o quant'altro.
PS: non so se sia stato detto, ma Ballmer ha affermato che nei primi 3 giorni di rilascio di Windows 8 sono state vendute ben 4 milioni di copie.
Se scarico Win8 a 30 euro come aggiornamento di Vista che ho sul fisso e poi lo installo in un HD/SSD separato, senza piallare Vista, con avvio in dual boot, secondo voi incontro problemi?
beppe8682
31-10-2012, 14:33
qUELLA DA 14,99 EURO:D
:D idem...:D quelle nel mio caso...
Ciao a tutti
grazie
UP
Beelzebub
31-10-2012, 14:38
Formattato sei volte e nessuna procedura telefonica comunque vi conviene salvare la chiave con il programma Advanced Tokens Manager in modo che non siate costretti a rifare l'attivazione online. Cercate il programma su google.
Importante è utilizzare lo stesso seriale con lo stesso hardware ed attivare solo quando avete installato tutti i drivers (fondamentale Scheda Video)!!! Ciao
Questa casistica non dovrebbe dare problemi, ma ci si poneva il dubbio dell'installazione in un secondo momento con hardware diverso rispetto alla prima attivazione.
Uno dei problemi dei windows è stata la gestione della memoria. Ho windows seven 64 installato agli inizi con 4 banchi di memoria da un giga montati sulla scheda madre, lo so che se ne devono prevedere almeno 8 ma tutto mi funzionava bene fino a che non avviavo emule e spesso a causa della memoria il sistema andava in crash con riavvio e perdita dati, la realtà è che non utilizzavo affatto tutti i 4 giga ma il sistema non reggeva ugualmente. Ho risolto quel problema installando un programmino gratuito mz booster che gestisce e libera la memoria ram inutilizzata. Con windows 8 la gestione della RAM è migliorata in maniera tale da rendere superfluo l'uso di questi programmi? Speriamo.
Per la precisione, col "secure boot" ...
Si potrà eventualmente disattivare il secure boot?
Si potrà eventualmente disattivare il secure boot?
Pare di sì (anche per evitare interventi da parte delle autorità antitrust).
LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFI)
Io però non ho bios UEFI… quindi non conosco le procedure (e non so quindi se basterà disattivare un'apposita opzione nel bios).
Eddie666
31-10-2012, 15:01
installato proprio oggi, ecco le mie impressioni. la macchina è decisamamente poco performante (un nettop con atom 330), nonostante abbia IOn come chipset grafico, 4gb di ram e 1 ssd intel per il S.O.: ho completato la procedura di acquisto e poi ho scaricato l'iso, masterizzata su dvd e fatto partire da quello: durante il setup di win8 ho eliminato la partizione dove c'era win7 installato, per cui ho reinstallato tutto da nuovo. alla fine della procedura il pc risulta regolarmente attivato. ho installato classic shell perché devo abituarmi all'interfaccia metro, tuttavia per adesso non ho riscontrato grossi problemi. le applicazioni che stò reinstallando funzionano tutte, per cui fino ad adesso dire tutto ok ;)
qualcuno con una lan integrata (che sia atheros, realtek, intel) mi può fare un test rapido?
dovreste sospendere il pc 2-3 volte
a me continua alla prima a sospendersi istantaneamente, ma alle successive ci mette un bel po', gli schermi si spegnono e sotto win resta attivo per 1 minuto circa, poi si sospende
thx
installato proprio oggi, ecco le mie impressioni. la macchina è decisamamente poco performante (un nettop con atom 330), nonostante abbia IOn come chipset grafico, 4gb di ram e 1 ssd intel per il S.O.: ho completato la procedura di acquisto e poi ho scaricato l'iso, masterizzata su dvd e fatto partire da quello: durante il setup di win8 ho eliminato la partizione dove c'era win7 installato, per cui ho reinstallato tutto da nuovo. alla fine della procedura il pc risulta regolarmente attivato. ho installato classic shell perché devo abituarmi all'interfaccia metro, tuttavia per adesso non ho riscontrato grossi problemi. le applicazioni che stò reinstallando funzionano tutte, per cui fino ad adesso dire tutto ok ;)
Noti delle differenze in prestazioni rispetto a 7? io l'ho notate sul mio pc desktop ma era una macchina performante, quindi mi chiedo se può esserci una differenza tangibile anche su sistemi poco performanti e che usano HD meccanici
Noti delle differenze in prestazioni rispetto a 7? io l'ho notate sul mio pc desktop ma era una macchina performante, quindi mi chiedo se può esserci una differenza tangibile anche su sistemi poco performanti e che usano HD meccanici
eh bhe ovvio...
gia il solo fatto che non c'è Aero, alleggerisce il tutto di parecchio....
io l'ho messo sul netbook proprio per questo, sapendo gia prima che avrei avuto dei miglioramenti...
thegamba
31-10-2012, 15:12
Il problema di Windows 8 è questo. impedire l'installazione di questi sw, come Ms aveva intenzione di fare, avrebbe aiutato gli utenti a capire davvero metro... Se vuoi un consiglio toglilo, almeno per adesso, e valuta realmente se metro ti basta oppure no:) Poi per metterlo fai sempre in tempo:read:
Domanda su AHCI
Attualmente per gli HDD ho attiva la "modalità IDE" (per motivi di retrocompatibilità).
Se installando definitivamente Windows 8 attivo invece la "modalità AHCI", ne avrò un miglioramento tangibile (HDD meccanici)?
Ci potrebbero essere problemi coi vari Live CD?
Seven e Ubuntu (già installati) si adatteranno automaticamente oppure dovrò reinstallare tutto?
Grazie
thegamba
31-10-2012, 15:15
Attualmente per gli HDD ho attiva la "modalità IDE".
Se installando definitivamente Windows 8 attivo invece la "modalità AHCI", ne avrò un miglioramento tangibile (HDD meccanici)?
Ci potrebbero essere problemi coi vari Live CD?
Seven e Ubuntu (già installati) si adatteranno automaticamente oppure dovrò reinstallare tutto?
Grazie
Seven e Ubuntu dovrebbero adattarsi automaticamente, in xp dovresti installare il driver del chipset:) Cmq io uso la modalità ide da diverso tempo e non ho notato peggioramenti rispetto alla modalità AHCI:)
Acid Queen
31-10-2012, 15:15
Avete provato a premere il tasto destro del mouse sullo start in basso a sinistra? Non lo sapevo, bella e comoda scoperta!
thegamba
31-10-2012, 15:17
Avete provato a premere il tasto destro del mouse sullo start in basso a sinistra? Non lo sapevo, bella e comoda scoperta!
Tasto destro?:confused: Se ti riferisci alla modalità panoramica, quella per spostare e rinominare i gruppi, basta ctrl+rotellina;)
Seven e Ubuntu dovrebbero adattarsi automaticamente, in xp dovresti installare il driver del chipset:) Cmq io uso la modalità ide da diverso tempo e non ho notato peggioramenti rispetto alla modalità AHCI:)
Beh… se la modalità AHCI non offre veri miglioramenti, mi sa che a quel punto forse è meglio lasciare tutto in modalità IDE (anche solo per favorire la "compatibilità"). :mbe:
thegamba
31-10-2012, 15:19
Beh… se la modalità AHCI non offre veri miglioramenti, mi sa che a quel punto forse è meglio lasciare tutto in modalità IDE (anche solo per favorire la "compatibilità"). :mbe:
Non ne ho notati, ma potrebbe benissimo essere un caso:boh: Cmq avevo tirato le stesse tue conclusioni e avevo deciso di tenerlo in Ide:O
Qualche miglioramento lo offre, come l'NCQ
consigliate il passaggio da 7 a 8? ma se acquisto l'8 sul mio portatile poi posso installarlo pure sul fisso?, fino a quanti computer posso usare per installarlo? comprerei la versione download naturalmente
Non ne ho notati, ma potrebbe benissimo essere un caso:boh: Cmq avevo tirato le stesse tue conclusioni e avevo deciso di tenerlo in Ide:O
Finora avevo anche XP… quindi non mi ponevo il problema (era inutile complicarmi le cose).
Adesso sostituirò definitivamente XP con Win8 (tenendo anche Win7 e Ubuntu), quindi stavo valutando se approfittarne per cambiare in "modalità AHCI" (per migliorare un po' le prestazioni).
Boh… forse lascio così tutto com'è (cioè modalità IDE). ;)
-EagleEye-
31-10-2012, 15:24
:winner:
http://www.hwfiles.it/news/windows-8-vendute-4-milioni-di-copie-in-3-giorni_44457.html
Carissimo !
https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/Immagine_di_sistema.jpg
Io mi sono fatto una immagine su disco esterno con "Easeus to do backup 5 home" ed usando la voce System backup.
Ora do un'occhiata alla procedura sua di Windows 8 ma non potrò provare fino a dopo metà novembre. C'è la fiera a Pordenone e mi comprerò un nuovo HD cosi ne avrò uno di scorta per fare ulteriori prove.
Per quel che riguarda il procedimento che tu indichi è praticamente uguale a quello di easeus o megliio quello di easeus funziona così quello di 8 non lo so ma è molto probabile.
Ciao Renato
consigliate il passaggio da 7 a 8? ma se acquisto l'8 sul mio portatile poi posso installarlo pure sul fisso?, fino a quanti computer posso usare per installarlo? comprerei la versione download naturalmente
1 licenza = 1 installazione
Secondo me per 29,99 non bisogna nemmeno pensarci... al limite lo si lascia nel cassetto a prendere polvere (metaforica) in attesa che il market si popoli (che sarà il vero core di 8)
Attualmente per gli HDD ho attiva la "modalità IDE".
E` consigliabile attivarlo, anche se per gli hard disk il beneficio e` minore rispetto agli SSD. Alcune funzionalita` non funzionano in IDE (NCQ, Hot-Swap, ecc).
Qualche miglioramento lo offre, come l'NCQ
E` consigliabile attivarlo, anche se per gli hard disk il beneficio e` minore rispetto agli SSD. Alcune funzionalita` non funzionano in IDE (NCQ, Hot-Swap, ecc).
Ma è una cosa percepibile nell'uso normale oppure sono i soliti miglioramenti rivoluzionari sulla carta ma ininfluenti in pratica (magari rilevabili solo tramite benchmark appositamente costruiti)?
Grazie
Ma è una cosa percepibile nell'uso normale oppure sono i soliti miglioramenti rivoluzionari sulla carta ma ininfluenti in pratica (magari rilevabili solo tramite benchmark appositamente costruiti)?
Grazie
bhe diciamo che basta capire cosa fa l'ncq.
sostanzialmente consente un reperimento di vari file in vari posizioni del disco in una maniera logica, che stabilisce l'hard disk e di conseguenza è piu veloce...
questo però come è chiaro se noi usiamo piu o meno contemporaneamente piccoli file sparsi in vari punti del disco... quindi ad esempio in un ambito metro potrebbe avere i suoi vantaggi o anche in un server, però ci sono tanti altri usi che non beneficiano sostanzialmente di questa tecnologia..
Grazie
Anche se i miglioramenti fossero nulli, l'Hot Swap e` utile e da solo vale la pena l'attivazione di tale opzione. Perche' lasciarla in IDE?
andreapc
31-10-2012, 15:33
Ciao :)
Da ieri sono passato anch'io a Windows 8. Quale antivirus avete installato? Io da sempre ho utilizzato Avast ma ho letto che qualche utente ha avuto qualche problema di compatibilita'. Cosa consigliate? Windows Defender mi sembra troppo limitato. Grazie
Dopo qualche giorno di utilizzo ho deciso di installare classic shell anche io. Non ho alcun problema con l'interfaccia metro ma, visto che lo store è praticamente vuoto, mi dà noia dover switchare di continuo tra le ui, per adesso preferisco quella classica.
Eddie666
31-10-2012, 15:35
devo far passare qualche giorno per poter esprimere un parere un po' più attendibile: di sicuro per adesso non sembra funzionare peggio o più lentamente di 7
Il problema di Windows 8 è questo. impedire l'installazione di questi sw, come Ms aveva intenzione di fare, avrebbe aiutato gli utenti a capire davvero metro... Se vuoi un consiglio toglilo, almeno per adesso, e valuta realmente se metro ti basta oppure no:) Poi per metterlo fai sempre in tempo:read:
diciamo che per adesso mi torna comodo per configurare tutti i software e le impostazioni come avevo su 7: una volta fatto inizierò a prendere maggiormente confidenza con mtero per rendermi conto del suo utilizzo nel quotidiano
The Gold Bug
31-10-2012, 15:36
quindi collegandomi alla domanda che avevo fatto la licenza è solo sul PC sulla quale si attiva?
ma perché non la fanno attivare su un PC per volta e basta invece di rompere a chi cambia hardware...
si hanno informazioni sulle regole del cambio hardware su Windows 8?
Ci sono spiragli, guarda l'allegato83585
No… del vecchio MSE è conservato solo il "motore di scansione", ma alla fine si tratta di un programma completamente diverso (molto peggiorato).
Però se provo a scaricarlo mi dice:
Usi Windows 8 o Windows RT?
Windows Defender per Windows 8 e Windows RT offre lo stesso livello di protezione da malware garantito da Microsoft Security Essentials. Non puoi usare Microsoft Security Essentials con Windows 8, ma non è necessario perché Windows Defender è già incluso e pronto all'uso. Se invece vuoi proteggere un PC con una versione precedente di Windows, puoi usare Microsoft Security Essentials per evitare la diffusione di virus, spyware e altri software dannosi. Questo strumento fornisce protezione gratuita* in tempo reale per i PC di casa o di una piccola impresa.
Anche se i miglioramenti fossero nulli, l'Hot Swap e` utile e da solo vale la pena l'attivazione di tale opzione. Perche' lasciarla in IDE?
Beh… immagino che in pratica l'hot swap serva solo in presenza di porte eSATA (che non ho!).
O sbaglio?
Comunque, mi sembra di capire che sia consigliato cambiare verso AHCI. ;)
Mi confermate che in tal caso Seven e Ubuntu (già installati) si autoadatteranno senza necessità di reinstallare tutto?
Grazie
-EagleEye-
31-10-2012, 15:40
Da ieri sono passato anch'io a Windows 8. Quale antivirus avete installato? Io da sempre ho utilizzato Avast ma ho letto che qualche utente ha avuto qualche problema di compatibilita'. Cosa consigliate? Windows Defender mi sembra troppo limitato. Grazie
Con 7 usavo MSE+Comodo,
Con 8 uso Windows Defender + Windows Firewall
;)
Beh… immagino che in pratica l'hot swap serva solo in presenza di porte eSATA (che non ho!).
O sbaglio?
Mi confermate che in tal caso Seven e Ubuntu (già installati) si autoadatteranno senza necessità di reinstallare tutto?
Grazie
assolutamente NO.
bisogna fare una procedura, basta usare google...
Però se provo a scaricarlo mi dice:
Usi Windows 8 o Windows RT?
Windows Defender per Windows 8 e Windows RT offre lo stesso livello di protezione da malware garantito da Microsoft Security Essentials. Non puoi usare Microsoft Security Essentials con Windows 8, ma non è necessario perché Windows Defender è già incluso e pronto all'uso. Se invece vuoi proteggere un PC con una versione precedente di Windows, puoi usare Microsoft Security Essentials per evitare la diffusione di virus, spyware e altri software dannosi. Questo strumento fornisce protezione gratuita* in tempo reale per i PC di casa o di una piccola impresa.
Esatto!!
Windows Defender sostituisce MSE su Windows 8… ma, a parte il "motore di scansione", è molto più essenziale (con vari difetti).
L'hot swap funziona con qualsiasi porta SATA. Io lo uso per connettere un hard disk backup ad intervalli regolari.
Su Win8 il sistema non si adatta da solo. Bisogna fare il "System Refresh" oppure agire di regedit su alcune chiavi, la qual cosa sembra essere diversa su Win8 rispetto a quanto fosse necessario su Win7. Su Ubuntu non ci ho mai provato, ma non credo ci siano problemi, dovrebbe rilevare tutto all'avvio ed adattarsi di conseguenza.
...provato e perfettamente funziona la gestione delle immagini ISO!
Ottimo!
causeperse
31-10-2012, 15:51
per quanto rigurada le schede video ATI RADEON (nel mio caso ho una 4850), ci sono problemi con windows 8?
Quali driver state usando, queeli di default di windows 8 oppure altro?
Grazie.
per quanto rigurada le schede video ATI RADEON (nel mio caso ho una 4850), ci sono problemi con windows 8?
Grazie.
Io sto usando una 6970 e con gli ultimi catalyst non sto avendo alcun tipo di problema :)
Ragazzi avete letto?
http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/downgrade_rights.aspx#fbid=aCOD_zJZ9Yw
In pratica con la licenza di Windows 8 Pro è possibile effettuare il downgrade verso Windows 7 Professional o Windows Vista Professional
Quindi un utente XP, con 29,99 può scegliere se usare tutti gli OS Microsoft degli ultimi 10 anni
Su Win8 il sistema non si adatta da solo. Bisogna fare il "System Refresh" oppure agire di regedit su alcune chiavi, la qual cosa sembra essere diversa su Win8 rispetto a quanto fosse necessario su Win7. Su Ubuntu non ci ho mai provato, ma non credo ci siano problemi, dovrebbe rilevare tutto all'avvio ed adattarsi di conseguenza.
assolutamente NO.
bisogna fare una procedura, basta usare google...
Magari farò qualche "esperimento" prima di decidere la configurazione definitiva.
Se è una cosa semplice, magari provo a cambiare.
Grazie a tutti :)
L'hot swap funziona con qualsiasi porta SATA. Io lo uso per connettere un hard disk backup ad intervalli regolari.
Idea interessante (per sfruttare i dischi disinstallati)!!
Adesso ho le porte SATA solo sulla scheda madre… ma potrei portarne fuori qualcuna (magari tramite un "bracket SATA").
nessun antivirus... uso quello integrato in windows 8, più che sufficiente per un uso normale, senza robaccia che appesantisce il sistema (prima avevo kis 2012)
Ragazzi avete letto?
http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/downgrade_rights.aspx#fbid=aCOD_zJZ9Yw
In pratica con la licenza di Windows 8 Pro è possibile effettuare il downgrade verso Windows 7 Professional o Windows Vista Professional
Quindi un utente XP, con 29,99 può scegliere se usare tutti gli OS Microsoft degli ultimi 10 anni
dalla pagina che hai linkato:
Versioni OEM di Windows 8 idonee per il downgrade
Windows 8 Pro include i diritti di downgrade alle seguenti versioni:
Windows 7 Professional
Windows Vista Business
che è comunque notevole vista la facilità di upgrade a 8
thegamba
31-10-2012, 16:14
Grazie.
Beh, per quella scheda non esistono altri driver, oltre a quelli di Windows:asd: Lo sviluppo è stato interrotto:O
Ragazzi avete letto?
Resta da chiarire se con un "seriale upgrade" (come formalmente è quello da 29,99€) si abbia diritto al downgrade. :mbe:
Altrimenti con 29,99€ si potrebbe trasformare XP in Windows 7… e la cosa potrebbe diventare davvero interessante. ;)
Resta da chiarire se con un "seriale upgrade" (come formalmente è quello da 29,99€) si abbia diritto al downgrade. :mbe:
Altrimenti con 29,99€ si potrebbe trasformare XP in Windows 7… e la cosa potrebbe diventare davvero interessante. ;)
Infatti... era li che volevo arrivare... 29,99 per avere una regolare licenza di Windows 7 Professional... mi pare tanta roba
wolverine
31-10-2012, 16:28
Win Defender è affidabile o meglio mettere un sw di terze parti (kis 2013 ad esempio) ?
Facendo l'upgrade da windows 7 pro a windows 8 pro, il seriale di 7 viene eliminato o volendo si può utilizzare ancora, ovviamente senza aver installato 8 ?
Grazie! :)
ciao ragazzi ho acquistato Windows 8 pro, ho ricevuto l'email con il seriale e ho proceduto a scaricare il software, tuttavia me lo ha installato direttamente senza darmi la possibilità di crearmi la iso da masterizzare, vorrei sapere se è possibile scaricarla dal sito microsoft. comunque il mio pc pur essendo datato con l'installazione di windows 8 è praticamente rinato, lo trovo stupendo considerato anche il prezzo pagato,lo consiglio vivamente, grazie anticipatamente
Win Defender è affidabile o meglio mettere un sw di terze parti (kis 2013 ad esempio) ?
Sarebbe abbastanza valido… ma purtroppo ha vari difetti (di cui il più grave è che a volte rimuove a suo arbitrio i "file sospetti" senza chiedere nulla! :().
Alla fine ho dovuto sostituirlo!!
thegamba
31-10-2012, 16:31
Facendo l'upgrade da windows 7 pro a windows 8 pro, il seriale di 7 viene eliminato o volendo si può utilizzare ancora, ovviamente senza aver installato 8 ?
Grazie! :)
Usa pure defender. Io lo uso da settembre dello scorso anno, non ho mai avuto problemi.
7 dovrebbe essere riattivabile disinstallando 8, ma aspetta conferma di qualcuno di più esperto;)
DarthFeder
31-10-2012, 16:40
Sto facendo l'aggiornamento da 7 x64, tempo stimato 2 ore e passa, anche a me non ha concesso il salvataggio dell'iso ma è partito diretto a scaricare...boh, non mi ha mai chiesto di salvare nulla, solamente cosa salvare, indirizzo di fatturazione e numero della carta di credito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.