View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
buzzlight
27-10-2012, 20:57
te lo dico già io... si installa tutto ma la licenza non è attivabile
neanche via telefono??
Ma da alcuni ho screen ho visto che è ancora in inglese??POSSIBILE?
Leggere la prima pagina no e....
Lo script per lo shut down nella prima pagina del thread non funziona, questa e' una buona alternativa:
http://wall.jaysonragasa.net/wall/post/2012/06/17/Windows-8-System-Power-Shortcuts.aspx
Installato win 8 sul disco ssd in firma (nuovo) con installazione pulita...ho seguito alcuni tweaks per ottimizzare l'uso del disco, installati vlc, steam, ccleaner, firefox, easeUS partion master, utlimi driver nvidia, driver Logitech per il g9x, aggiornato con Windows update...il sistema mi crasha spessissimo!!! Vengo da Vista e non mi era praticamente mai successo..qualche idea?
Grazie
Sergioal
27-10-2012, 21:45
Domanda:
Se installo la rtm ed uso il codice di attivazione acquistato con l'aggiornamento, l'installazione va a buon fine?
arnyreny
27-10-2012, 21:48
Lo script per lo shut down nella prima pagina del thread non funziona, questa e' una buona alternativa:
http://wall.jaysonragasa.net/wall/post/2012/06/17/Windows-8-System-Power-Shortcuts.aspx
ho eliminato la vecchia segnalazione ed ho messo la tua;)
Scimiazzurro
27-10-2012, 21:56
Cercando su Amazon.com si trovano le versioni "System Builder" di Windows 8, anche se non so se sia molto legale utilizzarle sul mio Mac.
Intanto Amazon riporta testuali parole:
"Not sure if you need the upgrade version or the full version? You can purchase the upgrade version of Windows 8 if you're currently running Windows 7, Windows Vista, or Windows XP on your PC. If you're not running Windows 7, Windows Vista, or Windows XP on your PC, you'll need to purchase the System Builder version of Windows 8."
Cioè:
"Non sei sicuro se hai bisogno della versione upgrade oppure full? Tu puoi comprare la versione upgrade di Windows 8 se attualmente utilizzi Windows 7/Vista oppure XP sul tuo PC. Se non stai attualmente utilizzando Windows 7/Vista o XP sul tuo PC, tu hai bisogno di comprare la versione System Builder di Windows 8."
http://www.amazon.com/Windows-System-Builder-DVD-64-Bit/dp/B0094NY3R0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1351371100&sr=8-2&keywords=windows+8+oem
....
Installato win 8 sul disco ssd in firma (nuovo)
Se hai l'ultimissimo firmware (010G del 25 settembre 2012 e ricordare che non è UEFI compliant) sul tuo ssd M4 potrebbe essere colpa sua, ha dato noie ad una certa fetta di utenza. Se fosse quello il problema, ti conviene tornare al precedente 000F.
ho eliminato la vecchia segnalazione ed ho messo la tua;)
Ok grazie, aggiungo due righe per la procedura di auto-login, dato che chi utilizza il pc a casa non sempre usa una pass per accedere, nel primo post ci sono solo degli screens.
Auto-login con memorizzazione automatica della password:
Premete il tasto "E" sulla tastiera, cliccate su "Esegui" (Con previlegi amministrativi) digitare:
CONTROL Userpasswords2
--
poi da menu account utente:
"Utenti"
Selezionare l'utente interessato e togliere la spunta su:
"Per utilizzare questo computer e' necessario che 'l'utente immetta il nome e la password"
Cliccare su applica.
Si`. Pero` non l'avevo ancora attivata (il sistema era stato installato da due giorni).
http://i.imgur.com/Sw7c1.png
Qualcun altro che ha fatto l'upgrade da una versione OEM puo` provare a fare lo stesso?
io ho fatto l'upgrade dalla consumer preview:
http://i160.photobucket.com/albums/t166/Shura30/retail.png
Oggi ho installato win 8 pro 64 bit su un notebook HP di 4 anni fa', HP Pavilion dv5-1080el , quindi non proprio un fulmine di guerra.
Installazione lenta ma tutto e' filato liscio, ha riconosciuto praticamente tutte le periferiche wireless compreso, installazione senza formattare per cui ha preso alcune delle vecchie impostazioni, in origine c'era win vista 32 bit.
Sistema che ha ripreso vita, adesso e' molto reattivo e dopo svariate ore di utilizzo non ha mai restituito errori o crash di sistema.
Ribadisco il concetto espresso da molti, sistema stabile e veloce pensato in primis per i tablet, chiudere le app con la "manina" dall'alto verso il basso va quasi bene per il mio mouse super veloce del desktop ma per il touch pad di un notebook e' stressante, idem chiuderle dall'angolo in lato a sinistra dove non e' certo molto intuitivo, IE 10 lo trovo troppo semplificato, manca la tile per lo shut down... ecc. ecc.
Molti problemini si potranno sistemare con tips e hacks pero' resta sempre il dubbio: Ci voleva cosi tanto per fare quei piccoli aggiustamenti per renderlo desktop friendly?!
Scimiazzurro
27-10-2012, 22:45
io ho fatto l'upgrade dalla consumer preview:
http://i160.photobucket.com/albums/t166/Shura30/retail.png
Hai acquistato la versione upgrade ed hai fatto l'upgrade dalla consumer preview di 8?
Quando hai scaricato la consumer preview ti hanno dato qualche Product key per attivarlo?
Windows 8 finale ti ha richiesto qualche precedente product key?
Hai acquistato la versione upgrade ed hai fatto l'upgrade dalla consumer preview di 8?
Quando hai scaricato la consumer preview ti hanno dato qualche Product key per attivarlo?
Windows 8 finale ti ha richiesto qualche precedente product key?
si, ne avevamo discusso pagine fa, stamattina ho provato:
-piallato il vecchio 7
-messo su consumer preview (con il seriale ufficiale, non ho controllato se si era attivato però)
-scaricato upgrade assistant e acquistato licenza
-scaricato w8 e messo su pennetta usb
-piallato consumer preview
-avviato da chiavetta ho installato w8 e messo il seriale arrivatomi via mail dopo l'acquisto
lo installato e poi eliminato. A me sembra ancora incompleto nel desktop rispetto a windows sette, mancano ad esempio i gadget che a me piacciono, poi se per il lancio definitivo son arrivati gli aggiornamenti non lo so, lo avevo installato tre settimane fa. E' più lento nel caricare il sistema operativo, semplice perchè prima appare il menu delle applicazioni e poi si clicca o si sfiora sul quadro del desktop che nel frattempo si caricato e quindi appare immediatamente facendo credere che sia più veloce. Le applicazioni in dotazione mi sembrano di dubbia utilità anche perchè chi ha un classico portatile o un case con un gran monitor è abituato a far girare più programmi contemporaneamente e non solo uno, con internet poi io apro decine di finestre, chiaro che per tablet è indispensabile ma li il monitor è piccolino e col dito si spostano icone e girano immagini ma non c'è selezione precisa come è possibile col mouse, i pixel son piccolisimi anche in un 20 pollici figuriamoci con le tendine delle finestre e le piccole icone.. Quindi pensare di sostituire il deskotop classico con questo sistema operativo in tutti i computer mi sembra piuttosto inutile specie nel campo professionale e negli uffici, le applicazioni si possono far girare anche nel desktop, ci son pure i programmi installati con le icone da 20 anni a questa parte.. Per me era meglio se miglioravano il desktop aggiungendo funzionalità e praticità poi il menù applicazioni dovrebbe essere considerato una aggiunta non il centro di un sistema operativo come windows adatto a tutte le soluzioni e non solo ai tablet.
matrix_irc
27-10-2012, 22:58
ragazzi, sapete se nella schermata di Start posso inserire gmail invece di quella di msn? e anche il calendario di google che sincronizzo dallo smartphone?
ragazzi, sapete se nella schermata di Start posso inserire gmail invece di quella di msn? e anche il calendario di google che sincronizzo dallo smartphone?
Intendi l'app mail? Puoi aggiungerci altre email, porta il mouse in basso a destra che ti apre la charm bar, account e li si aggiungono. Per il calendario uguale ma non ho provato.
NetmanXP
27-10-2012, 23:13
Finalmente installato e confermo la mia opinione; tolto metro è il Windows definitivo :D
Fantastico il nuovo task manager, il boot è rapidissimo, davvero veloce e impeccabile: notevole l'integrazione cloud, così come la ricerca di contenuti :) . Appena ho metto il mio account mi sa subito caricato le impostazione che avevo messo inizialmente della Consumer Prewiew, con tanto di immagine avvio :eek: .
Ora non mi resta che sperare nel flop commerciale così abbandoneranno Metro concentrandosi solamente sulla qualità :D
matrix_irc
27-10-2012, 23:15
Intendi l'app mail? Puoi aggiungerci altre email, porta il mouse in basso a destra che ti apre la charm bar, account e li si aggiungono. Per il calendario uguale ma non ho provato.
mmmm...non lo trovo...
Prova questo: %windir%\system32\shutdown.exe -s -t 00 a mie funziona.
Brasilian
27-10-2012, 23:21
Ragazzi ho installato win 8 pro...e fin qui tutto bene
Ho creato un account Microsoft con ....@teletu.it e ho verificato l'indirizzo ed è andato tutto a buon fine.
Ora provo a cliccare sulle app e mi funziona solo mappe....
Store e tutte le altre tenta di aprirsi e poi mi compare sempre il menù iniziale...
Qualcuno sa aiutarmi ? :muro: :read:
Adesso direi che sono soddisfatto anch'io, è molto veloce rispetto a Win7 ed è compatibile più o meno con tutto. L'unica cosa che ancora non capisco, è perchè il Classic Shell a volte non partiva. Ma vabbè, diciamo che mi va bene anche con quest'altra soluzione.
PS. ho messo il Media Center via product key. Stranamente, non è un app Metro. Si vede che non hanno ancora fatto quella versione. Boh.
Prova questo: %windir%\system32\shutdown.exe -s -t 00 a mie funziona.
che vi serve uno script per spegnere il pc quando basta andare sulla barra laterale destra -> settings -> power -> shutdown?
che vi serve uno script per spegnere il pc quando basta andare sulla barra laterale destra -> settings -> power -> shutdown?
intuitivo al massimo :asd:
Brasilian
27-10-2012, 23:31
Ho creato un account Microsoft con ....@teletu.it e ho verificato l'indirizzo ed è andato tutto a buon fine.
Store e tutte le altre tenta di aprirsi e poi mi compare sempre il menù iniziale...
Nessuno sa aiutarmi ?:mc:
intuitivo al massimo :asd:
invece farsi (cercarsi) lo script è intuitivo?
invece farsi (cercarsi) lo script è intuitivo?
cercarsi uno script lo fai una volta e te lo scordi... fare tutti sti passaggi per spegnere il pc dovresti farlo sempre :read:
e poi ci sono parecchie alternative che sono altamente intuitive come start8 che fanno lo stesso :boh:
Quella barra mi rende schizofrenico.
pappaciccia
27-10-2012, 23:41
Si spegne anche col pulsante del PC.
Inviato dal mio Kindle Fire HD con Tapatalk2
scusate la banalità della domanda ma voi quante app vedete sullo store?
a me sembrano davvero poche, ad esempio ne vedo solo 73 nelle top free nella categoria spotlight
Metti la tile per lo shut down e poi se ne riparla... ;)
Si spegne anche col pulsante del PC.
Si pero' devi rimappare il tasto come shut down perche' di default e settato per l'ibernazione, poi il tasto di accensione/spegnimento e' meccanico e premerlo la meta' delle volte ne allunga la vita...
Creative79
27-10-2012, 23:45
Oggi ho installato win 8 pro 64 bit su un notebook HP di 4 anni fa', HP Pavilion dv5-1080el , quindi non proprio un fulmine di guerra.
Installazione lenta ma tutto e' filato liscio, ha riconosciuto praticamente tutte le periferiche wireless compreso, installazione senza formattare per cui ha preso alcune delle vecchie impostazioni, in origine c'era win vista 32 bit.
Sistema che ha ripreso vita, adesso e' molto reattivo e dopo svariate ore di utilizzo non ha mai restituito errori o crash di sistema.
Ribadisco il concetto espresso da molti, sistema stabile e veloce pensato in primis per i tablet, chiudere le app con la "manina" dall'alto verso il basso va quasi bene per il mio mouse super veloce del desktop ma per il touch pad di un notebook e' stressante, idem chiuderle dall'angolo in lato a sinistra dove non e' certo molto intuitivo, IE 10 lo trovo troppo semplificato, manca la tile per lo shut down... ecc. ecc.
Molti problemini si potranno sistemare con tips e hacks pero' resta sempre il dubbio: Ci voleva cosi tanto per fare quei piccoli aggiustamenti per renderlo desktop friendly?!
ciao volevo chiederti hai fatto l'installazione di 29€ o hai acquistato il dvd di 59€
ps. se hai pigliato il 29€ mi confermi che ti ha scaricato un sistema 64bit pure avendo un windows installato a 32bit? :D thx
Io ho risolto più semplicemente utilizzando il tasto spegnimento della tastiera o il tasto fisico del case,oppure alt+f4
Krusty93
27-10-2012, 23:49
Io avrei un problema che avevo già nella Consumer Preview, ma pensavo che il si limitasse a quella.
Sul pc ho un SSD e un HDD tradizionale da 500gb, diviso in 3 partizioni di parti più o meno uguali: la D e la E me le vede mentre la F no. Durante l'installazione e la scelta della partizione mi vedeva tutte le partizioni, ma la F era segnalata come System e non Primary (o viceversa, purtroppo non ricordo bene). Al momento l'ho formattata (avevo su giochi quindi andavano cancellati), ma come potrei recuperarla? 150 Gb non son cosi pochi...
Brasilian
27-10-2012, 23:57
Lo store e le app funzionano solo con account Xbox,Live,Outlook ?
ciao volevo chiederti hai fatto l'installazione di 29€ o hai acquistato il dvd di 59€
ps. se hai pigliato il 29€ mi confermi che ti ha scaricato un sistema 64bit pure avendo un windows installato a 32bit? :D thx
No purtroppo non e' cosi, la versione e' l'upgrade da 29.99 euro ma sul notebook ho installato la versione da 64 bit che avevo scaricato dal desktop (con win 7 utimate 64 bit) e da cui avevo creato la iso e relativo DVD, nel notebook c'era win vista 32 bit e al momento dell'acquisto mi ha scaricato la versione 32 bit.
Ribadisco che il seriale e' valido sia per la versione 32 che 64 bit ma ti fa' scaricare solo la versione che hai in quel momento installata nel sistema.
Io avrei un problema che avevo già nella Consumer Preview, ma pensavo che il si limitasse a quella.
Sul pc ho un SSD e un HDD tradizionale da 500gb, diviso in 3 partizioni di parti più o meno uguali: la D e la E me le vede mentre la F no. Durante l'installazione e la scelta della partizione mi vedeva tutte le partizioni, ma la F era segnalata come System e non Primary (o viceversa, purtroppo non ricordo bene). Al momento l'ho formattata (avevo su giochi quindi andavano cancellati), ma come potrei recuperarla? 150 Gb non son cosi pochi...
controlla se in gestione disco è assegnata una lettera all'unità che non viene rilevata.
monster71
28-10-2012, 00:08
Concordo, Microsoft e' stata un po' bastarda dentro e fuori.....hanno sviluppato un desktop castrato. :muro:
Concordo, Microsoft e' stata un po' bastarda dentro e fuori.....hanno sviluppato un desktop castrato. :muro:
si però se si decide di passare ad 8
bisogna entrare nella mentalità che il "vecchio" desktop deve tendere a sparire
sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro
se volevo restare a 7 non prendevo 8
monster71
28-10-2012, 00:18
bisogna entrare nella mentalità che il "vecchio" desktop deve tendere a sparire
sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro
Potevano lasciare la scelta desktop classico per chi usa il PC, senza sbattersi troppo della Charm bar o astruse combinazioni tasti.
Bho?!? Sara' che mi devo ancora abiutare pero' ancora non so se voglio fare l'upgrade, facendo l'upgrade da 7 a 8 si puo' tornare indietro se proprio non piace?
ironman72
28-10-2012, 00:19
Potevano lasciare la scelta desktop classico per chi usa il PC, senza sbattersi troppo della Charm bar o astruse combinazioni tasti.
Bho?!? Sara' che mi devo ancora abiutare pero' ancora non so se voglio fare l'upgrade, facendo l'upgrade da 7 a 8 si puo' tornare indietro se proprio non piace?
io li tengo tuti e 2 sacrifico vista!!!
bisogna entrare nella mentalità che il "vecchio" desktop deve tendere a sparire sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro
Chi si lamenta lo fa' a buon ragione perche' dal mio punto di vista hanno lasciato le cose a meta', andava tolto il desktop (a cosa serve?), andava meglio integrato per coloro che il PC lo usano con la tastiera e mouse, aver semplificato IE 10 per un uso touch ne e' scaturito un risultato decisamente frustrante per chi come me ne usava tutte le funzioni... adesso devo scoprire come fare per ripristinare i menu nascosti. Come al solito tocca plasmarsi (con hacks e simili) un os che qualcuno doveva sviluppare in maniera friendly e purtroppo lo ha fatto solo per una tipologia di utenza che al momento e' la minoranza. :(
birmarco
28-10-2012, 00:22
Prova nell'ordine:
- Reboot
- Refresh
- Reset
Dal più leggero al più pesante. Ovviamente prima provi reboot, se non va passi a refresh ecc :)
birmarco
28-10-2012, 00:27
Chi si lamenta lo fa' a buon ragione perche' dal mio punto di vista hanno lasciato le cose a meta', andava tolto il desktop (a cosa serve?), andava meglio integrato per coloro che il PC lo usano con la tastiera e mouse, aver semplificato IE 10 per un uso touch ne e' scaturito un risultato decisamente frustrante per chi come me ne usava tutte le funzioni... adesso devo scoprire come fare per ripristinare i menu nascosti. Come al solito tocca plasmarsi (con hacks e simili) un os che qualcuno doveva sviluppare in maniera friendly e purtroppo lo ha fatto solo per una tipologia di utenza che al momento e' la minoranza. :(
Occhio che IE 10 esiste anche in versione classica, devi solo tu scegliere quale usare.
Per lo start screen, se togli le app che non ti servono e raggruppi le icone dei programmi in categorie diventa un ottimo start menu.
Ecco qui qualche "trucchetto":
http://tweaks.com/windows/58183/how-to-organize-apps-and-create-groups-on-the-windows-8-start-screen/
Adesso direi che sono soddisfatto anch'io, è molto veloce rispetto a Win7 ed è compatibile più o meno con tutto. L'unica cosa che ancora non capisco, è perchè il Classic Shell a volte non partiva. Ma vabbè, diciamo che mi va bene anche con quest'altra soluzione.
PS. ho messo il Media Center via product key. Stranamente, non è un app Metro. Si vede che non hanno ancora fatto quella versione. Boh.
il media center è solo per la sezione desktop.
...
Ribadisco che il seriale e' valido sia per la versione 32 che 64 bit ma ti fa' scaricare solo la versione che hai in quel momento installata nel sistema.
Hai scaricato la versione x32 della iso, ma poi hai usato il "seriale x32" per installare invece la iso x64 che già avevi.
Ho capito giusto?
Se è così, questo conferma che anche in questo caso il seriale è valido sia per la x32 sia per la x64 (ovviamente installandolo solo su un sistema).
andava tolto il desktop (a cosa serve?)
non tutte le app e i programmi esistenti sono pensati per metro
il desktop deve restare finchè tutto passa alla nuova interfaccia
avessero fatto una cosa del genere oggi nessuno avrebbe comprato 8
per il resto boh io non lo vedo nè ostico nè macchinoso
chiaro, ho già tolto dalla testa il cercare le cose come negli altri windows
...
Come al solito tocca plasmarsi (con hacks e simili) un os che qualcuno doveva sviluppare in maniera friendly e purtroppo lo ha fatto solo per una tipologia di utenza che al momento e' la minoranza. :(
Beh… è evidente che ormai a loro interessa solo l'utenza Metro. :(
L'interfaccia desktop nelle loro intenzioni servirà solo per "traghettare" la vecchia utenza verso Metro… che in teoria (se avrà successo) è destinata nelle loro intenzioni a restare l'unica interfaccia. :mbe:
Per quanto mi riguarda, io invece uso Win8 come se fosse uno pseudo-Seven… e credo che così faranno quasi tutti!! ;)
Occhio che IE 10 esiste anche in versione classica, devi solo tu scegliere quale usare.
Per lo start screen, se togli le app che non ti servono e raggruppi le icone dei programmi in categorie diventa un ottimo start menu.
Difatti parlavo di IE versione Metro, del trucchetto delle categorie per le tiles non lo sapevo, dopotutto arrivarci da soli senza saperne l'esistenza e' un po' difficoltoso... :D
Hai scaricato la versione x32 della iso, ma poi hai usato il "seriale x32" per installare invece la iso x64 che già avevi.
Ho capito giusto?
Se è così, questo conferma che anche in questo caso il seriale è valido sia per la x32 sia per la x64 (ovviamente installandolo solo su un sistema).
Yes, of course.
Vedo che parlate di desktop castrato, ma oltre al tasto start cosa avrebbe in meno? Anzi io trovo cose in piu com il nuovo task manager o l'interfaccia ribbon.
Difatti parlavo di IE versione Metro, del trucchetto delle categorie per le tiles non lo sapevo, dopotutto arrivarci da soli senza saperne l'esistenza e' un po' difficoltoso... :D
In effetti un "pannello di gestione" efficiente per Metro avrebbero anche potuto predisporlo!!
Non so in quanti utenti riusciranno da soli a personalizzarsi lo Start Screen… :(
Io avendo un Windows Phone sono solo per l'interfaccia pro tiles, le app che non sono in stile metro o non sono compatibili con la nuova interfaccia le si potevano far partire anche senza far visualizzare il desktop, capisco che le persone si sentono rassicurate da cio che conoscono ma il desktop come lo conosciamo noi e' praticamente morto inutile continuare a dargli ossigeno.
Windows 8 mi piace solo che potevano utilizzare un approccio migliore per gli utenti PC/Notebook, ripeto che in questo sistema operativo il desktop potevano metterlo anche come opzione desattivabile cosi avrebbero accontentato molti utenti.
Desktop morto? Ma dove?
Ma che state dicendo??
...
Windows 8 mi piace solo che potevano utilizzare un approccio migliore per gli utenti PC/Notebook/Desktop, ripeto che in questo sistema operativo il desktop potevano metterlo anche come opzione disattivabile cosi avrebbero accontentato molti utenti.
Beh… stavolta il loro scopo è "forzare il mercato", quindi dal loro punto di vista non potevano permettersi di lasciare troppa libertà agli utenti. ;)
Per note ragioni (già ampiamente dibattute in questo thread), con Windows 8 vogliono provare a "spostare" gli utenti in modo coattivo… quindi la libertà di scelta deve essere ridotta al minimo (vedi rimozione del menu Start).
Desktop morto? Ma dove?
Nelle loro intenzioni è proprio così!! :(
Vedremo se il mercato li asseconderà nelle loro decisioni arbitrarie e slegate dalla realtà… ;)
Tornando ad argomenti più "tecnici", sapete dov'è finito lo scandisk? :mbe:
Non lo trovo da nessuna parte… :muro:
È forse diventato "Controllo errori" (con nuova interfaccia)?
Brasilian
28-10-2012, 01:03
Prova nell'ordine:
- Reboot
- Refresh
- Reset
Dal più leggero al più pesante. Ovviamente prima provi reboot, se non va passi a refresh ecc :)
Che intendi per reboot?.....riavvio del sistema?
Io ho paura che sia perché uso un contatto Hotmail.it ora vecchio...ma non so
Nelle loro intenzioni è proprio così!! :(
Vedremo se il mercato li asseconderà nelle loro decisioni arbitrarie e slegate dalla realtà… ;)
La Metro UI andra` bene per i tablet PC ma per il resto e` estremamente limitata come funzionalita` rispetto al desktop "classico", e non sto neanche ad elencare come.
Ci stavo giochicchiando giusto qualche minuto fa e non vedo come possa essere possibile pensare che gli utenti normali (quelli che hanno usato Windows fino al 7) possano essere obbligati ad usare solo quella, anche considerando il livello medio delle "app" viste, quanto livello di funzionalita`.
La Metro UI andra` bene per i tablet PC ma per il resto e` estremamente limitata come funzionalita` rispetto al desktop "classico", e non sto neanche ad elencare come.
Ci stavo giochicchiando giusto qualche minuto fa e non vedo come possa essere possibile pensare che gli utenti normali (quelli che hanno usato Windows fino al 7) possano essere obbligati ad usare solo quella, anche considerando il livello medio delle "app" viste, quanto livello di funzionalita`.
Io sono totalmente d'accordo con te: sul "mio" Windows 8 di fatto ho ripristinato l'interfaccia di Seven (ormai mancano solo le "trasparenze")… e da 2 mesi lo uso proprio come prima usavo Seven!! ;)
Le intenzioni della Microsoft sono però diverse… e proprio per questo ha rimosso il menu Start ed ha impostato di default l'avvio da Metro. :mbe:
Lo scopo finale di tutta l'operazione (vedi i prezzi stracciati di Win8) è vendere "tablet & smartphone" della casa… tutto il resto per loro è ormai secondario!!
alfiosca
28-10-2012, 01:28
Salve ragazzi
Qualcuno ha ordinato la versione DVD dal sito della MS?
Gli è già arrivato?
Io l'ho ordinato all'amzone ma non so quando spediscono.
Pensavo che li avessero disponibili e li spedissero il 26...
Saluti
Alessiomagliozzi
28-10-2012, 01:35
Si`. Pero` non l'avevo ancora attivata (il sistema era stato installato da due giorni).
http://i.imgur.com/Sw7c1.png
Qualcun altro che ha fatto l'upgrade da una versione OEM puo` provare a fare lo stesso?
Confermo licenza RETAIL anche a me dopo aggiornamento da Win 7 OEM
rizzotti91
28-10-2012, 01:48
A conferma di quanto alla Microsoft vogliano spingere l'accelleratore su Win 8 ed il suo ambiente Metro/Modern è notizia di pochi giorni fa che non ci sarà nessun Service Pack 2 per Win 7 http://tech.attualissimo.it/windows-7-sp2/
Molte migliorie Desktop avrebbero potuto benissimo implementarle, per l'appunto, tramite un SP2 che non vedrà mai la luce.
Mai sentito il bisogno di un SP2..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
alfiosca
28-10-2012, 02:01
Salve
Non ho trovato alcuna notizia in merito:
E' possibile installare la versione 32bit e 64bit in dual boot?
A me servirebbe per far girarare alcune applicazioni datate che girano a 32bit.
Saluti
dado2005
28-10-2012, 02:05
Grazie mille per la risposta, anche se ora sto scaricando Windows 8 Pro utilizzando la Consumer Preview.
Più che altro un amico mi ha appena scritto in chat con un problema riguardante la licenza. Mi limito a riportare la chat dato che non è registrato:
"Da un notebook Acer ho installato l'applicazioncina per l'update, mi ha detto che potevo aggiornare, ho pagato, mi ha dato 1 codice e si è messo a scaricare i 2GB abbondanti del sistema. Fatta la pendrive, riavviato e installato senza problemi... a questo punto direi che la chiave funziona come una retail
Ho fatto la stessa cosa sul fisso: bootato da pendrive, inserito il codice mi fa continuare l'installazione... completata, mi dice che è impossibile attivare Windows… superato il limite di attivazioni...
ora mi viene un dubbio: dato che ho aggiornato da una OEM la nuova chiave mi diventa OEM (cosa macchinosa....) oppure semplicemente funziona solo su un PC come dice la vocina dell'assistenza Microsoft?
perché spulciando bene il sito non c'è scritto per nulla "5 PC" ma "5 licenze di aggiornamento" che, sostanzialmente, non servono a un c@zzo"
L' upgrade a Win 8 pro viene offerto a prezzo ridotto con il vincolo/limite che un singolo utente può acquistare fino a un massimo di 5 licenze ( seriali distinti) di Windows 8 pro upgrade per aggiornare 5 differenti Pc con installato Windows (Xp, Vista, 7) ovviamente con 5 seriali(licenze d'uso) distinte.
Non è possibile utilizzare/attivare contemporaneamente lo stesso seriale su 2 o più Pc differenti.
Durante la fase di attivazione on line, vengono inviate alla Clearinghouse di Mocrosoft anche delle info sulla configurazione Hardware che vengono registrate.
Ad ogni attivazione con il medesimo seriale le nuove info sul Hw inviate vengono confrontate con quelle registrate in precedenza ed a secondo del tipo(limiti ) di licenza d'uso si attiva una procedura di controllo/attivazione specifica.
Ecco perché non consente di installare la medesima licenza d'uso(medesimo seriale) su 2 Pc distinti.
Altri link utili:
Clean Install Windows 8 with Upgrade Media
http://www.winsupersite.com/article/windows8/clean-install-windows-8-upgrade-media-144648
Windows 8 Upgrade: 32-bit to 64-bit
http://www.winsupersite.com/article/windows8/windows-8-upgrade-32bit-64bit-144649
Per info su Microsoft Clearinghouse:
http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc754677.aspx
Salve
Saluti
hai valutato la possibilità di utilizzare una macchina virtuale? comunque windows a 64bit esegue tranquillamente software a 32 bit :boh:
a meno che non intendevi 16bit
rizzotti91
28-10-2012, 02:38
I programmi a 32 girano benissimo nella 64.
A meno che non intenda i 16 bit visto che è assodato che nel 64 bit girano tutte le applicazioni 32 bit :boh:
Mc Gregor
28-10-2012, 02:48
Salve.
Volevo informarvi che ho installato win 8 pro con l'offerta da 15€ in una partizione del pc insieme a win 7 che sta ovviamente in un'altra partizione.
Questo perchè non fidandomi di win 8 terrò il 7 finchè non giudicherò il nuovo OS in grado di sostituirlo.
Salve.
Volevo informarvi che ho installato win 8 pro con l'offerta da 15€ in una partizione del pc insieme a win 7 che sta ovviamente in un'altra partizione.
Questo perchè non fidandomi di win 8 terrò il 7 finchè non giudicherò il nuovo OS in grado di sostituirlo.
All'avvio del PC c'e` la schermata del dual boot, giusto?
Sarebbe stato interessante sapere che sarebbe successo installando win8 su un hard disk diverso da quello di win7 (es. se l'attivazione sarebbe andata a buon fine).
Mc Gregor
28-10-2012, 02:44
Sarebbe stato interessante sapere che sarebbe successo installando win8 su un hard disk diverso da quello di win7 (es. se l'attivazione sarebbe andata a buon fine).
Si è quella.
Cmq se non erro già qualcuno dietro ha installato win 8 con licenza da 30€ su ssd formattato e solo quello collegato.
arnyreny
28-10-2012, 05:37
Metti la tile per lo shut down e poi se ne riparla... ;)
io uso la sidebar e spengo riavvio e iberno direttamente da desktop un solo passaggio
http://imageshack.us/a/img826/7353/capturesxe.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/capturesxe.png/)
causeperse
28-10-2012, 06:15
ho formattato l'hd e non mi sono masterizzato il file iso 64bit di windows 8 che mi sono scaricato con l'aggiornamento di 29.99, come posso riaverlo?
:( :(
Durante la fase di attivazione on line, vengono inviate alla Clearinghouse di Mocrosoft anche delle info sulla configurazione Hardware che vengono registrate.
Ad ogni attivazione con il medesimo seriale le nuove info sul Hw inviate vengono confrontate con quelle registrate in precedenza ed a secondo del tipo(limiti ) di licenza d'uso si attiva una procedura di controllo/attivazione specifica.
Ecco perché non consente di installare la medesima licenza d'uso(medesimo seriale) su 2 Pc distinti.
Sarebbe curioso capire cosa succederebbe se si facesse una delle due attivazioni via telefono e non online.
Ma quando si farà un 3d ufficiale serio e non un sondaggio tutto mischiato??
E un 3d ufficiale su Explorer 10?
paolob79
28-10-2012, 06:39
Raga ma esiste un modo per togliere la richiesta della password ogni volta che accendo?
Lo uso solo io è non mi interessa averlo "protetto"?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Raga ma esiste un modo per togliere la richiesta della password ogni volta che accendo?
Fai partire la console con privilegi admin:
se sei in Piastrello, nella ricerca (Win+F) digita cmd e poi conferma con Ctrl+Shift+Enter; a questo punto digita control userpasswords2
Nella finestra che si presenterà, disattiva l'opzione Users has to enter a user name and password to use this computer e poi applica. Finito.
se acquisto l'aggiornamento per un portatile e poi lo installo su un desktop, win xp continua a girare sull'altro?
Se avessi letto i miei post lo avresti saputo!
[Kendall]
28-10-2012, 07:37
ho formattato l'hd e non mi sono masterizzato il file iso 64bit di windows 8 che mi sono scaricato con l'aggiornamento di 29.99, come posso riaverlo?
:( :(
La mail che ti hanno inviato con il seriale ha un link diretto per il download della iso
paolob79
28-10-2012, 07:38
se sei in Piastrello, nella ricerca (Win+F) digita cmd e poi conferma con Ctrl+Shift+Enter; a questo punto digita control userpasswords2
Nella finestra che si presenterà, disattiva l'opzione Users has to enter a user name and password to use this computer e poi applica. Finito.
Grazie mille faccio subito...
Se hai l'ultimissimo firmware (010G del 25 settembre 2012 e ricordare che non è UEFI compliant) sul tuo ssd M4 potrebbe essere colpa sua, ha dato noie ad una certa fetta di utenza. Se fosse quello il problema, ti conviene tornare al precedente 000F.
in realtà non ho aggiornato il fw del disco, ho il 000F.
Alla fine ho reinstallato tutto però ora non vedo più il mio volume RAID0! Nella prima installazione avevo scelto AHCI dal BIOS e scollegato il RAID0, una volta installato e caricati i driver Intel per il chipset avevo poi collegato il raid0 eil sistema lo riconosceva benissimo!
In questa seconda installazione ho lasciato tutto collegato...
Cosa può essere?
Sto pensando di reinstallare il tutto scegliendo RAID, da quel che ho capito per i volumi non raid (ovvero il disco principale ssd) viene cmq attivato il TRIM. E' corretto?
Grazie!
qualcuno sta avendo problemi di compatibilità con il games for windows ? In particolare non riesco a salvare i progressi di gioco pur riuscendo ad avviare il programma. Esempio batman arkham city
18jonny18
28-10-2012, 07:57
L'utility per la gestione delle licenze di Windows è SLMGR, tra i vari comandi vi sono rearm e upk. Quest'ultimo letteralmente significa "Uninstall Product Key".
Microsoft con questa promozione dei 30€ ha creato un po' di confusione perchè una licenza OEM può esser installata un massimo di 5 volte. Questa versione di aggiornamento sembra one shot, cioè la installi una volta e fine.
Quello che chiedevo io era se c'era qualcuno che aveva già sperimentato più di un'istallazione con lo stesso seriale oppure che ne so, per rimanere compliant con l'EULA: installare Win 8 tendendo file e programmi di 7/vista/xp, rendersi conto che il sistema è instabile e quindi decidere di formattare tutto e reinstallare da zero Win 8.
In aggiunta, siccome le utility di Windows permettono di rimuovere la licenza dal sistema se c'era qualcuno che ci aveva provato e quale era l'esito.
io la ho istallato due volte su pc diversi e funziona senza avere sistema operativo istallato
Domanda stupida : come si fa a vedere se si ha un W8 32bit o 64bit ?
C,òsò,òs.àsòs,.ò
18jonny18
28-10-2012, 08:04
Esatto!
ma con che programma si fa l'immagine:confused: direttamente da windows si può?
a me sembrano davvero poche, ad esempio ne vedo solo 73 nelle top free nella categoria spotlight
nessuno?
nessuno?
75 in quella categoria
75 in quella categoria
ma è normale o sono poche secondo voi?
C,òsò,òs.àsòs,.ò
Ciao Marco,tasto dx del mouse sull'icona del computer e scegli proprietà.
li ci sono tutte le specifiche del pc,come in win7. ;)
-EagleEye-
28-10-2012, 08:33
Help :(
Non mi rileva più il masterizzatore dvd, in risorse non c'è, in gestione dispositivi (dentro a Strumenti di Amministrazione) non c'è, neanche aggiornando l'elenco.
Se metto un disco inizia a caricarlo ma poi non fa niente ed il sistema non rileva nulla, è come se non ci fosse.
Ho controllato i cavi e sono ok, il masterizzatore funziona.
L'unica cosa che ho fatto a sistema installato è stata quella di installare i driver del chipset della scheda madre che sono per Win7, non so se prima il masterizzatore c'era (forse si). Si possono togliere?
o devo riformattare? :cry:
Pεrveяsivo
28-10-2012, 08:34
C,òsò,òs.àsòs,.ò
Hai installato Windows 8 e non sai se è a 32 o 64 bit?
Help :(
Non mi rileva più il masterizzatore dvd, in risorse non c'è, in gestione dispositivi (dentro a Strumenti di Amministrazione) non c'è, neanche aggiornando l'elenco.
Se metto un disco inizia a caricarlo ma poi non fa niente ed il sistema non rileva nulla, è come se non ci fosse.
Ho controllato i cavi e sono ok, il masterizzatore funziona.
L'unica cosa che ho fatto a sistema installato è stata quella di installare i driver del chipset della scheda madre che sono per Win7, non so se prima il masterizzatore c'era (forse si). Si possono togliere?
o devo riformattare? :cry:
da "gestione dispositivi" fai un rollback del driver ,in pratica torni al driver precedente,ma prima assicurati che nel BIOS il masterizzatore venga rilevato.
E non installare i driver di win7 che sono diversi.
-EagleEye-
28-10-2012, 08:38
da "gestione dispositivi" fai un rollback del driver ,in pratica torni al driver precedente,ma prima assicurati che nel BIOS il masterizzatore venga rilevato.
E non installare i driver di win7 che sono diversi.
grazie, si nel bios è perfettamente rilavato in quanto prima periferica di boot.
pensavo che i driver di Win7 funzionavano anche per 8 :( (quelli di vista funzionano in 7 per la maggior parte).
edit: in gestione dispositivi attivando le periferiche nascoste vedo il masterizzatore, provo a reinstallarlo
edit 2: disinstallato, ma ora non lo rileva più provo a riavviare
paolob79
28-10-2012, 08:39
Mah.. Me la chiede lo stesso..
Desktop morto? Ma dove?
Ma che state dicendo??
Appunto..come si può solo minimamente pensare di eliminare il desktop in un qualsiasi sistema operativo, non solo il windows dedicato ai pc e ai notebook. Semplicemente perchè solo navigando in internet si possono aprire decine di finestre contemporaneamente, avere programmi di qualsiasi tipo avviati, trasferire e scaricare file, insomma col pc si lavora e anche se ci passa solo il tempo libero si possono avere diversi programmi avviati, ora non si venga a dire che quelli della microsoft hanno deciso d'abbondanare l'utenza di chi al pc ci lavora per dedicare tutta l'attenzione ai tablet e smarthphone. Windows dificilmente si adatta ai tablet a causa della dimensione dello schermo e nei pc le applicazioni dei tablet sono inutili. Praticamente questo sistema operativo bello perchè innovativo e si adatta a tutti i sistemi va migliorato lasciando possibiltà di scelta di come avviarlo cosa metterci e cosa togliere accontentando tutti.
Appunto..come si può solo minimamente pensare di eliminare il desktop in un qualsiasi sistema operativo, non solo il windows dedicato ai pc e ai notebook. Semplicemente perchè solo navigando in internet si possono aprire decine di finestre contemporaneamente, avere programmi di qualsiasi tipo avviati, trasferire e scaricare file, insomma col pc si lavora e anche se ci passa solo il tempo libero si possono avere diversi programmi avviati, ora non si venga a dire che quelli della microsoft hanno deciso d'abbondanare l'utenza di chi al pc ci lavora per dedicare tutta l'attenzione ai tablet e smarthphone. Windows dificilmente si adatta ai tablet a causa della dimensione dello schermo e nei pc le applicazioni dei tablet sono inutili. Praticamente questo sistema operativo bello perchè innovativo e si adatta a tutti i sistemi va migliorato lasciando possibiltà di scelta di come avviarlo cosa metterci e cosa togliere accontentando tutti.
anche perché la stessa metro potrebbe essere usata diversamente grazie alla enorme capacità di calcolo dei desktop, tipo you tube o il mediacenter miniaturizzato...
qualcuno sa come si fa a ripristinare un raid 0 quando un disco non è più membro dell'array?
thegamba
28-10-2012, 08:48
Salve
Saluti
Non so come funzioni con 8, ma dovrebbe essere lo stesso di 7: attivare due architetture diverse, anche se sulla stessa macchina, è impossibile:boh: Dovresti comprare due licenze:muro:
Cmq dipende dal sw, alcuni girano cmq anche sotto x64... Alcuni, molti, danno problemi, ma se sei fortunato... Io proverei, ecco...
-EagleEye-
28-10-2012, 08:54
non lo rileva più, non dovevo installare i driver chipset per 7 :muro:
riformatto, non posso neanche usare il "reset" di Win8 perchè mi cancellerebbe l'Office e poi devo riattivarlo :cry: , ho solo una domanda:
Il sistema mi risulta attivato ieri (si sarà attivato da solo durante l'installazione), pensate che possa fare un'altra attivazione oggi?
Qualcuno ha idea di come aggiungere delle estensioni esterne su Chrome di Metro? Io ero abituato di trascinare l'estensione da esplora risorse, ma qui come faccio?
Inviato dal mio GT-N7100
reelucertola
28-10-2012, 09:06
scusate se la domanda sarà gia stata fatta mille volte, ma non ho trovato nulla..
guardando sul sito windows ho notato che è possibile l'upgrade a 29.9€, e c'è scritto che
" L'offerta s'intende IVA inclusa ed è valida dal 26 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013 ed è limitata a cinque licenze di aggiornamento per cliente."
per 5 licenze vuol dire che posso installarla su 5 pc diversi?
Raga qualcuno mi da la certezza che acquistando la versione digitale da 29,00 eur si puo fare un installazione pulita da boot?
thegamba
28-10-2012, 09:07
Qualcuno ha idea di come aggiungere delle estensioni esterne su Chrome di Metro? Io ero abituato di trascinare l'estensione da esplora risorse, ma qui come faccio?
Impostazioni-->Estensioni-->Aggiungi estensione. Poi dallo store cerchi quello che ti serve:boh:
scusate se la domanda sarà gia stata fatta mille volte, ma non ho trovato nulla..
guardando sul sito windows ho notato che è possibile l'upgrade a 29.9€, e c'è scritto che
" L'offerta s'intende IVA inclusa ed è valida dal 26 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013 ed è limitata a cinque licenze di aggiornamento per cliente."
si e poi ti regalano pure un pc, desktop o notebook a tua scelta...
ma dai... si intende che per evitare la speculazione tu con il tuo nome non puoi acquistare piu di 5 licenze.
un saluto a tutti, ho letto sul sito microsoft che windows 8 upgrade edition è acquistabile a euro 29,90. Vorrei acquistare 2 licenze, una per un notebook con vista e l'altra per un pc desktop con w7.
Però prima di acquistare vorrei sapere alcune cose:
1) E' possibile effettuare un'installazione pulita senza dover mettere windows 7 o vista?
2)Una volta effettuato l'upgrade il seriale lo posso utilizzare di nuovo su windows 7 se un domani decido di disinstallare w8?
Vi ringrazio in anticipo!
Impostazioni-->Estensioni-->Aggiungi estensione. Poi dallo store cerchi quello che ti serve:boh:
L'estensione che devo mettere è sul disco,è l'estensione di Hwupgrade ;)
No, vuol dire che con l'attuale offerta puoi acquistare un massimo di cinque licenze.
FulValBot
28-10-2012, 09:18
che hanno detto riguardo le directx 11.1, rimarranno esclusive di windows 8?
vincenzodestasio
28-10-2012, 09:20
un saluto a tutti, ho letto sul sito microsoft che windows 8 upgrade edition è acquistabile a euro 29,90. Vorrei acquistare 2 licenze, una per un notebook con vista e l'altra per un pc desktop con w7.
Però prima di acquistare vorrei sapere alcune cose:
1) E' possibile effettuare un'installazione pulita senza dover mettere windows 7 o vista?
2)Una volta effettuato l'upgrade il seriale lo posso utilizzare di nuovo su windows 7 se un domani decido di disinstallare w8?
Vi ringrazio in anticipo!
1) no
2) no
reelucertola
28-10-2012, 09:21
si e poi ti regalano pure un pc, desktop o notebook a tua scelta...
ma dai... si intende che per evitare la speculazione tu con il tuo nome non puoi acquistare piu di 5 licenze.
immaginavo..ahah..ma la speranza era l'ultima a morire..grazie
L'estensione che devo mettere è sul disco,è l'estensione di Hwupgrade ;)
Ok fatto,ho dovuto caricarla su un sito e installarla da li.
Cmq non mi piace per niente di avere 2 tipi di browser con impostazioni diverse :O
non lo rileva più, non dovevo installare i driver chipset per 7 :muro:
riformatto, non posso neanche usare il "reset" di Win8 perchè mi cancellerebbe l'Office e poi devo riattivarlo :cry: , ho solo una domanda:
Il sistema mi risulta attivato ieri (si sarà attivato da solo durante l'installazione), pensate che possa fare un'altra attivazione oggi?
Non dovrebbero esserci problemi.
In ogni caso, è successo anche a me che un driver di Seven una volta installato non fosse più disinstallabile in nessun modo: anch'io alla fine ho dovuto formattare!! :muro:
in realtà non ho aggiornato il fw del disco, ho il 000F.
Alla fine ho reinstallato tutto però ora non vedo più il mio volume RAID0! Nella prima installazione avevo scelto AHCI dal BIOS e scollegato il RAID0, una volta installato e caricati i driver Intel per il chipset avevo poi collegato il raid0 eil sistema lo riconosceva benissimo!
In questa seconda installazione ho lasciato tutto collegato...
Cosa può essere?
Vai nel thread apposito sugli ssd, non ho mai avuto a che fare con raid di ssd.
Devi aver sbagliato qualcosa (sicuro che la console sia stata aperta con diritti admin, vero?), quello indicato è il metodo "storico" che funzionava sui precedenti win ma che mi dicono funzioni tranquillamente anche su Win8 :boh:
In ogni caso, è successo anche a me che un driver di Seven una volta installato non fosse più disinstallabile in nessun modo: anch'io alla fine ho dovuto formattare!! :muro:
Ma quali driver avete messo? Quelli del chipset(ES Z77,Z68)?
Acid Queen
28-10-2012, 09:44
Qualcuno usa "contatti" in versione metro?
Tutto molto bello, ma come faccio a capire chi è online su facebook e chi no?
Ma quali driver avete messo? Quelli del chipset(ES Z77,Z68)?
Nel mio caso si trattava del driver della scheda grafica Intel: ho provato ad installare quello di Seven, e Win8 me l'ha tranquillamente accettato… ma poi non mi ha più permesso di toglierlo per rimettere quello originale presente nel suo dvd!! :muro:
Evidentemente questo OS è ancora un po' acerbo… queste cose succedevano al massimo con XP (e già allora erano molto rare!). :(
Raga qualcuno mi da la certezza che acquistando la versione digitale da 29,00 eur si puo fare un installazione pulita da boot?
anche a me piacerebbe saperlo!
:fagiano:
Nel mio caso si trattava del driver della scheda grafica Intel: ho provato ad installare quello di Seven, e Win8 me l'ha tranquillamente accettato… ma poi non mi ha più permesso di toglierlo per rimettere quello originale presente nel suo dvd!! :muro:
Evidentemente questo OS è ancora un po' acerbo… queste cose succedevano al massimo con XP (e già allora erano molto rare!). :(
perché dici cosi,scusa....tu vorresti installare un driver di un sistema operativo precedente sui uno più evoluto,è normale che non vadano bene,aspetta che escano quelli certificati Windows 8,nel frattempo utilizza quelli forniti a corredo che vanno più che bene.
hai ragine...
però a te chi ti ci portava ad installare i driver per win7?
anche io ho la scheda intel però avendo visto che l'aveva presa con i suoi driver non ho fatto altro.
Proprio perché è un sistema acerbo perchè complicargli (e complicarsi) la vita :wtf:
a proposito ho letto da qualche parte che win 8 è gia predisposto per gli ssd quindi non bisogna fare nulla, giusto?
Random81
28-10-2012, 09:52
anche a me piacerebbe saperlo!
:fagiano:
Si può fare. Invece di fare "installa ora" basta scegliere "installa in seguito" e creare il supporto (DVD o pen drive)
È solo una mia impressione o la classica guida contestuale di Windows (accessibile tramite F1) è diventata molto più povera?
Ogni volta mi chiede di andare online… e spesso non trova nulla!! :(
hai ragione...
però a te chi ti ci portava ad installare i driver per win7?
Esperimenti!! :D
Quando facevo queste "cose" su Seven, non c'erano problemi: se un driver funzionava male, bastava toglierlo… ma mai ho dovuto formattare per motivi di questo tipo (il che secondo me denota una superiore "stabilità intrinseca").
Random81
28-10-2012, 09:55
Salve.
Windows 7 continua a funzionarti senza problemi?
-EagleEye-
28-10-2012, 10:02
beh la colpa non è del sistema, purtroppo l'installazione dei driver del chipset (nel mio caso) non prevede la disinstallazione :(
sto spostando i dati su una partizione e riformatto.
beh la colpa non è del sistema, purtroppo l'installazione dei driver del chipset (nel mio caso) non prevede la disinstallazione :(
Beh… in teoria la possibilità di tornare al driver precedente dovrebbe sempre essere disponibile (anche se in realtà abbiamo visto che con Win8 questa "funzionalità" spesso non funziona). :(
Spesso infatti in questi casi la voce "Ripristina driver" diventa "grigia" (cioè "non selezionabile"). :muro:
Ciao ragazzi, dopo un bel po di tempo mi sono reiscritto al forum xD
scusate, ho un problema.
Ho effettuato il pagamento con paypal su Assistente aggiornamento, i soldi risultano prelevati dal conto, però ora il programma è fermo da mezz'ora su elaborazione ordine..
http://imageshack.us/a/img109/6867/erroreq.jpg
sapete dirmi cosa dovrei fare?
Salve, ho una domanda da farvi, con quale criterio e su cosa si basa microsoft per farti scaricare la versione 32 o 64bit visto che a quanto ho capito non ti fa scegliere? Ho in mente di effettuare il download da una macchina che ha installata una copia a 32bit, ma io voglio la 64bit da installare in un'altra macchina. Se nel caso mi scarica la versione a 32bit, il codice inviato da microsoft andrebbe bene anche nella versione 64? E nel caso come faccio a richiedere una copia a 64 e se è possibile?
Salve, ho una domanda da farvi, con quale criterio e su cosa si basa microsoft per farti scaricare la versione 32 o 64bit visto che a quanto ho capito non ti fa scegliere? Ho in mente di effettuare il download da una macchina che ha installata una copia a 32bit, ma io voglio la 64bit da installare in un'altra macchina. Se nel caso mi scarica la versione a 32bit, il codice inviato da microsoft andrebbe bene anche nella versione 64? E nel caso come faccio a richiedere una copia a 64 e se è possibile?
Upgrade Assistant ti fa scaricare la versione dello stesso "tipo" di quella da cui fai la richiesta (quindi nel tuo caso alla fine ti ritroveresti con Win8 x32).
Se vuoi Win8 x64, richiedilo da un OS x64.
Upgrade Assistant ti fa scaricare la versione dello stesso "tipo" di quella da cui fai la richiesta (quindi nel tuo caso alla fine ti ritroveresti con Win8 x32).
Se vuoi Win8 x64, richiedilo da un OS x64.
Come immaginavo, grazie della risposta
Ciao Marco,tasto dx del mouse sull'icona del computer e scegli proprietà.
li ci sono tutte le specifiche del pc,come in win7. ;)
ola ciao ! Ma se non c'è nessuna icona del computer? Ma parli della home metro o del desktop classico ?
Cugfggjbbjvxghbcx
che dite è consigliabile l'aggiornamento da 7 a 8?
Creative79
28-10-2012, 10:41
ok
-EagleEye-
28-10-2012, 10:52
che dite è consigliabile l'aggiornamento da 7 a 8?
si, te lo consiglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38376754&postcount=74820
ma tutto dipende da te: come e dove lo usi, se sei disposto ad abituarti ad una UI un pò diversa ecc, sicuramente lo trovo più ottimizzato
Si è dibattuto parecchio e non si è ancora capito come sia possibile fare. Sicuramente tutte le versioni che sono disponibili ora sono di aggiornamento. Perciò o gli fai trovare Seven installato e poi eventualmente formatti tu nel momento dell'installazione con il setup proprio di 8, oppure......non si sa:muro:
Non è chiaro se si può installare ex-novo "dandogli in pasto" la chiave di Seven o se bisogna per forza ricorrere al primo metodo.
Tra l'altro, formattando con il setup di 8 non è una formattazione pulitissima, non a livello di gParted o altri tool simili.
Spero di esser stato chiaro;)
Chiarissimo..
Ma se uno ha un hd ssd e volesse fare un secure erase, mi sembra una ca....a costringerlo dopo il se, ad una installazione di Windows 7 per poi reinstallare l 8... Mah
ola ciao ! Ma se non c'è nessuna icona del computer? Ma parli della home metro o del desktop classico ?
Cugfggjbbjvxghbcx
nella home desktop,logicamente le devi mettere tu,tasto dx sul desktop e poi selezioni personalizza,da li puoi agiungere e togliere icone,come win7
Ideandro
28-10-2012, 11:28
Ciao ragazzi, dopo un bel po di tempo mi sono reiscritto al forum xD
scusate, ho un problema.
Ho effettuato il pagamento con paypal su Assistente aggiornamento, i soldi risultano prelevati dal conto, però ora il programma è fermo da mezz'ora su elaborazione ordine..
http://imageshack.us/a/img109/6867/erroreq.jpg
sapete dirmi cosa dovrei fare?
Per caso sono finito in questa discussione (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-windows_install/problemi-il-download-di-windows-8-pro/daf064f7-318d-4f48-b999-5b4228afee09?page=1) e visto che avevo letto il tuo messaggio di aiuto sono tornato giusto per informarti... c'è un tizio che dice di provare il download da un altro pc... prova, magari risolvi. Ciao! ;)
si, te lo consiglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38376754&postcount=74820
ma tutto dipende da te: come e dove lo usi, se sei disposto ad abituarti ad una UI un pò diversa ecc, sicuramente lo trovo più ottimizzato
ah io uso il pc a casa per navigare\home cinema\e poco altro...niente giochi,niente lavoro,per cui potrei anche sbattermi un'attimino e abituarmi se il sistema è piu fluido ;)
problematiche di compatibilità con i software piu diffusi?tipo che so,firefox...
due problemi:
disco s sata non riconosciuto se acceso a sistema avviato ma solo se acceso prima di avviare win
rallentamenti evidenti all'avvio (mi pare non si avvii neppure) con dvd rimasto nel lettore
a qualcuno capitato lo stesso?
Grazie
nella home desktop,logicamente le devi mettere tu,tasto dx sul desktop e poi selezioni personalizza,da li puoi agiungere e togliere icone,come win7
ok provo allora, grazie!!!! :)
Cioakamkismksmsmlk
sono riconosciute in automatico da 8,ma alcuni programmi non digeriscono quei driver...ad esempio ho una 4850 riconosciuta pienamente da 8 ma la suite adobe mi ha disabilitato l'accelerazione hardware per via dei driver:muro:
quindi in questo caso è meglio evitare l'upgrade a win 8?
alfiosca
28-10-2012, 11:58
I programmi a 32 girano benissimo nella 64.
Grazie.
Allora non ho bisogno di dual boot, menomale.
Ciao
raga ma una cosa ancora non mi è chiara ....alcuni dicono di aver acquistato 8pro facendo l'upgrade da una versione 7oem ....ed hanno ricevuto 8pro-retail ...altri no? quindi come funziona ? va a culo ?? qualcuno potrebbe fare un pò di luce su questo punto ?
Anche io ho dovuto impazzire un pò prima di capirlo: oltre a togliere la password come hai già fatto bisogna andare in pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> modifica impostazioni combinazione (per quella attualmente in uso, ad esempio "bilanciato", ma devi fare la stessa modifica anche negli altri due profili se non vuoi la schermata di login anche a batteria e prestazioni massime) -> cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> se presente, clicca sul link "cambia le impostazioni attualmente non disponibili", altrimenti cambia direttamente la voce "password necessaria alla riattivazione", metti "no" sia a batteria che da rete elettrica", premi applica e ok; al riavvio non salterai la schermata di login.
Un mare di passaggi per una modifica così elementare :eek:
Ciao
problematiche di compatibilità con i software piu diffusi?tipo che so,firefox...
Più o meno funziona tutto.
Forse ci può essere qualche problemino con certi giochi… ma questo non te lo so dire.
Firefox funziona perfettamente (anche se ovviamente diventa un po' "triste" in una finestra opaca e piatta).
Ma i driver logitech non gli hanno rilasciati ancora per tutte le periferiche :(
Esempio ho una tastiera G19 e muose G9X ma sul sito ancora non gli ho trovati
Krusty93
28-10-2012, 12:48
controlla se in gestione disco è assegnata una lettera all'unità che non viene rilevata.
Sono andato, lo rilevava ma non aveva nessuna lettera assegnata. Gliel'ho data e ora lo vede, grazie mille :)
Io consiglio di creare un punto di ripristino prima di installare un driver che potenzialmente potrebbe dare problemi. In questo momento (OS appena uscito) e` una funzionalita` piu` utile che mai.
FA.Picard
28-10-2012, 13:01
Per caso sono finito in questa discussione (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-windows_install/problemi-il-download-di-windows-8-pro/daf064f7-318d-4f48-b999-5b4228afee09?page=1) e visto che avevo letto il tuo messaggio di aiuto sono tornato giusto per informarti... c'è un tizio che dice di provare il download da un altro pc... prova, magari risolvi. Ciao! ;)
A proposito di pagamenti...io dopo 2 gg su PayPal ho ancora "pagamento sospeso"...voi?
Sent from my Lumia 800 using Board Express
Io consiglio di creare un punto di ristoro prima di installare un driver che potenzialmente potrebbe dare problemi. In questo momento (OS appena uscito) e` una funzionalita` piu` utile che mai.
forse volevi dire un punto di ripristino... :asd:
forse volevi dire un punto di ripristino... :asd:
Ovvio che si`! :doh: :D
Fuorviato dalla dicitura in inglese "restore point", dato ce ce l'ho in lingua inglese.
ristòro [ri'stɔro]
s.m.
1 sm
atto, effetto del ristorare e del ristorarsi
A proposito di pagamenti...io dopo 2 gg su PayPal ho ancora "pagamento sospeso"...voi?
è vero... anch'io :boh:
io mi sa che aspetterò un po di driver...logitech..soprattutto scheda madre con il suo audio integrato...webcam ecc ecc...
Ma i driver logitech non gli hanno rilasciati ancora per tutte le periferiche :(
Esempio ho una tastiera G19 e muose G9X ma sul sito ancora non gli ho trovati
Sto usando i driver Logitech per Win7… e a me funzionano perfettamente. ;)
Sono andato, lo rilevava ma non aveva nessuna lettera assegnata. Gliel'ho data e ora lo vede, grazie mille :)
È una cosa che con Windows 8 capita spesso!!
Davvero strano… :(
Spesso infatti mi è capitato di inserire degli HDD usb… e, pur venendo riconosciuti correttamente, non ricevono la "lettera di unità" (che magari il giorno prima avevano tranquillamente ricevuto sullo stesso pc).
Boh… probabilmente è un altro difettuccio di questo OS!! ;)
Io consiglio di creare un punto di ripristino prima di installare un driver che potenzialmente potrebbe dare problemi. In questo momento (OS appena uscito) e` una funzionalita` piu` utile che mai.
Preferisco un'immagine di sistema: in questi casi mi sento molto più sicuro!! ;)
-EagleEye-
28-10-2012, 13:19
io mi sa che aspetterò un po di driver...logitech..soprattutto scheda madre con il suo audio integrato...webcam ecc ecc...
i driver della mia Logitech G110 sono stati rilevato automaticamente da Windows 8, poi ho installato il software aggiornato dal sito (per le funzioni macro e colori, che è per Win7) e funziona benissimo.
Ho una scheda madre asus con audio integrato VIA, senza driver lo ha rilevato perfettamente e dopo aver selezionato la relativa configurazione di sistema il mio impianto 5.1 funziona perfettamente (sia film che giochi).
su questo argomento non credo ci siano difficoltà con Win8, a meno di dispositivi particolari.
Preferisco un'immagine di sistema: in questi casi mi sento molto più sicuro!! ;)
concordo in pieno :)
Diablo1000
28-10-2012, 13:22
raga ma una cosa ancora non mi è chiara ....alcuni dicono di aver acquistato 8pro facendo l'upgrade da una versione 7oem ....ed hanno ricevuto 8pro-retail ...altri no? quindi come funziona ? va a culo ?? qualcuno potrebbe fare un pò di luce su questo punto ?
Qualche pagina fa ho messo il contratto per fare chiarezza proprio su questi punti .
Ora questa versione di aggiornamento rende al 100% retail qualsiasi windows (Originale ovviamente) installato sotot che esso sia Oem o gia Retail.
i driver della mia Logitech G110 sono stati rilevato automaticamente da Windows 8, poi ho installato il software aggiornato dal sito (per le funzioni macro e colori, che è per Win7) e funziona benissimo.
Ho una scheda madre asus con audio integrato VIA, senza driver lo ha rilevato perfettamente e dopo aver selezionato la relativa configurazione di sistema il mio impianto 5.1 funziona perfettamente (sia film che giochi).
su questo argomento non credo ci siano difficoltà con Win8, a meno di dispositivi particolari.
concordo in pieno :)
mmmm beh non ho periferiche vecchie per cui non dovrei avere problemi...grazie per le dritte!!!
ora provvedo e appena ho tempo installo :)
DarKilleR
28-10-2012, 13:33
Ho installato Windows 8 Enterprise RTM X64 (versione valutativa di 90 giorni) sul mio HTPC...
Ma soffro di grossi problemi di crash con riavvio del PC in modo random!
Il sistema è composto da:
Case: Antec Remote Fusion con iMoon (installata la versione per W7 e sembra funzionare egregiamente)
Mainboard: AsRock 880GMH/U3S3 (i driver riconosciuti tutti in automatico da W8)
CPU: AMD Athlon II X4 620 (2600Mhz)
RAM: 4GB DDR3 1600 Mhz Corsair
TV Tuner: Terratec Cinergy Hybrid XS FM (installati i driver W7 e funzionano senza problemi)
Tastiera: Logitech K400
Ho installato i Catalyst 12.6 legacy for Windows 8 per la HD4250 integrata...
Quando avevo windows 7 addirittura avevo downcloccato la CPU ai livelli del 620e (1.25V) con il sistema Rock solid! Ma notando i vari crash ho riportato da bios tutti i voltaggi su Auto o da specifica...
Niente da fare...il sistema crasha e si riavvia in automatico ed ad ogni riavvio mi chiede di inviare il report sull'errore...come faccio a capire quale è la causa?
Grazie!
reelucertola
28-10-2012, 13:33
se compro windows 8 tramite l'aggiornamento di 30€, poi in caso posso ripassare a windows 7 e in futuro passare nuovamente a 8?perchè al momento non sono interessato a cambiare SO, ma vorrei usufruire dell'offerta dato che in futuro cambierò sicuramente..
se compro windows 8 tramite l'aggiornamento di 30€, poi in caso posso ripassare a windows 7 e in futuro passare nuovamente a 8?
Sì :read:
-EagleEye-
28-10-2012, 13:38
mmmm beh non ho periferiche vecchie per cui non dovrei avere problemi...grazie per le dritte!!!
ora provvedo e appena ho tempo installo :)
prego ;)
se compro windows 8 tramite l'aggiornamento di 30€, poi in caso posso ripassare a windows 7 e in futuro passare nuovamente a 8?perchè al momento non sono interessato a cambiare SO, ma vorrei usufruire dell'offerta dato che in futuro cambierò sicuramente..
si non credo ci siano problemi, la licenza di Win7 non viene "annullata"; magari aspetta la conferma di qualcuno che ha aggiornato con l'offerta.
edit: risposto ^^
birmarco
28-10-2012, 13:48
Anche io ne vedo poche...
Già... dovrebbero fare un tutorial... :rolleyes:
In effetti un "pannello di gestione" efficiente per Metro avrebbero anche potuto predisporlo!!
Non so in quanti utenti riusciranno da soli a personalizzarsi lo Start Screen… :(
Secondo me nessuno, visto che scoprire come si fa è davvero difficoltoso.
Che intendi per reboot?.....riavvio del sistema?
Io ho paura che sia perché uso un contatto Hotmail.it ora vecchio...ma non so
Riavvio :)
L'account va ancora benissimo ;)
A conferma di quanto alla Microsoft vogliano spingere l'accelleratore su Win 8 ed il suo ambiente Metro/Modern è notizia di pochi giorni fa che non ci sarà nessun Service Pack 2 per Win 7 http://tech.attualissimo.it/windows-7-sp2/
Molte migliorie Desktop avrebbero potuto benissimo implementarle, per l'appunto, tramite un SP2 che non vedrà mai la luce.
Non serve a nulla il SP2. Le migliorie di 8 non sono portabili su 7 a meno di non riscrivere grosse parti di sistema, generando di fatto una nuova release del SO. E così han fatto a MS, infatti esiste Windows 8 :D
PS OT: Attualissimo lascia sempre il tempo che trova, riporta le notizie ma le commenta in maniera penosa, non sanno quasi mai di quel che parlano e si basano sempre sul sentito dire.
Ma quando si farà un 3d ufficiale serio e non un sondaggio tutto mischiato??
E un 3d ufficiale su Explorer 10?
Il thread ufficiale serio è questo :stordita: Il sondaggio è stato aperto dopo...
Per fare quello su IE10 serve qualcuno che ne capisca e che abbia tempo e voglia ;)
C,òsò,òs.àsòs,.ò
Perchè scrivi sequenze casuali di lettere alla fine di tutti i tuoi post?
vincenzodestasio
28-10-2012, 13:52
Ragazzi come creo una immagine di Win 8 ha qualche Tools o devo usare per forza un software?
E` molto piu` rapido ripristinare la configurazione da un punto di ripristino pero`. Poco piu` che il tempo di un reboot.
thegamba
28-10-2012, 13:55
Ragazzi come creo una immagine di Win 8 ha qualche Tools o devo usare per forza un software?
Prova Macrium Reflect Free:read:
E` molto piu` rapido ripristinare la configurazione da un punto di ripristino pero`. Poco piu` che il tempo di un reboot.
Si, ma non sempre funziona:boh: Per questo una immagine completa è più affidabile...
In Windows 8 c'e` il "Windows 7 File Recovery" (si`, proprio 7, non 8. Chissa` come mai non e` stato aggiornato). Si puo` creare un'immagine del sistema da li`.
Anche io ne vedo poche...
eh appunto anzichè parlare di menate di installazioni reinstallazioni e compagnia...
perché non parliamo dell'SO in quanto tale e nello specifico il fiore all'occhiello di questo sistema sono le app? bene..
sono tante, sono poche, sono utili secondo te/voi? quando ne usciranno di nuove?
avevo sentito addirittura 5.000 al lancio, io ne vedo molte meno....
Come già detto, io preferisco perdere un po' di tempo in più ma usare un metodo che mi garantisca la "certezza assoluta" della possibilità di ripristinare il sistema. ;)
vincenzodestasio
28-10-2012, 14:01
In Windows 8 c'e` il "Windows 7 File Recovery" (si`, proprio 7, non 8. Chissa` come mai non e` stato aggiornato). Si puo` creare un'immagine del sistema da li`.
dove lo trovo ? qual'è il percorso?
ragazzi è possibile disabilitare il fatto che l'applicazione musica abbassi il proprio volume quando ad esempio richiamo il menu start e l'app era ancorata ad un lato dello schermo ? se invece rimane in backgroung (e non ancorata) mi sembra che non abbassi il volume.
lunaticgate
28-10-2012, 14:03
Ieri sera ho comprato windows 8 ed ho fatto l'upgrade dal 7.
Purtroppo non ho potuto fare una installazione pulita da zero perchè ho troppe cose e software di lavoro che mi servono e domani è lunedì......
Tutto è filato liscio o almeno credevo. Le piastrelle del menù start non funzionano. Se clicco su alcune di queste per un attimo mi compare lo splash screen e poi si richiude. Le sole che mi funzionano sono quelle di ie10 e mappe, le altre non vedo nemmeno le notifiche. Forse c'è una impostazione per configurarle ma io non trovo nulla.......... :muro:
dove lo trovo ? qual'è il percorso?
Pannello di controllo > Windows 7 File Recovery
In realta` Microsoft vorrebbe che tu usassi la funzionalita` "File History" che pero` non permette piu` di creare immagini complete del sistema. Per questioni di "compatibilita`" per cosi` dire pero`, hanno lasciato il vecchio sistema, facente parte delle funzionalita integrate di Backup di Windows 7.
vincenzodestasio
28-10-2012, 14:10
l'immagine si può fare continuando ad usare il pc?
l'immagine si può fare continuando ad usare il pc?
Io la sto facendo adesso dato che ancora non l'avevo creata, dunque si`.
vincenzodestasio
28-10-2012, 14:12
Io la sto facendo adesso dato che ancora non l'avevo creata, dunque si`.
avendo 3 hd la sto salvando su uno di questi mi conviene metterla successivamente su un hd esterno dopo?
Non so se si puo` spostare manualmente l'immagine su un hard disk esterno. Io sto facendo direttamente su un HD esterno.
birmarco
28-10-2012, 14:31
Ho installato Windows 8 Enterprise RTM X64 (versione valutativa di 90 giorni) sul mio HTPC...
Case: Antec Remote Fusion con iMoon (installata la versione per W7 e sembra funzionare egregiamente)
TV Tuner: Terratec Cinergy Hybrid XS FM (installati i driver W7 e funzionano senza problemi)
Quando avevo windows 7 addirittura avevo downcloccato la CPU ai livelli del 620e (1.25V) con il sistema Rock solid! Ma notando i vari crash ho riportato da bios tutti i voltaggi su Auto o da specifica...
Niente da fare...il sistema crasha e si riavvia in automatico ed ad ogni riavvio mi chiede di inviare il report sull'errore...come faccio a capire quale è la causa?
Grazie!
Installa il programma whocrashed e poi dopo il primo crash esegui il programma e leggi cosa ti dice il file dump di windows ;) La causa è scritta lì :)
eh appunto anzichè parlare di menate di installazioni reinstallazioni e compagnia...
perché non parliamo dell'SO in quanto tale e nello specifico il fiore all'occhiello di questo sistema sono le app? bene..
sono tante, sono poche, sono utili secondo te/voi? quando ne usciranno di nuove?
avevo sentito addirittura 5.000 al lancio, io ne vedo molte meno....
Secondo me è il sistema di indicizazione dllo store che fa pena, non c'è una schermata "visualizza tutto" o almeno io non l'ho trovata. Nello spotlight ci sono solo delle cose evidenziate al momento in cui guardi, come le più scaricate ecc... quindi lì se ne vedono per forza poche. E navigare in ogni categoria è scomodo, se non sai cosa cerchi.
Cmq se ne vuoi una molto utile: Skype metro ;)
A parte il fatto che credo qualche miglioria sarebbe ancora possibile, nonostante 7 sia un SO ottimo, il problema è che se devi fare una nuova installazione devi riscaricare una mole di aggiornamenti.
Il SP1 era, fondamentalmente, una raccolta di tutti gli update rilasciati fino a quel momento, sarebbe utile avere un SP2 che facesse lo stesso.
Ho postato il link ad Attualissimo perchè, per comodità, era l'articolo in italiano ma se ne discute qui http://www.sevenforums.com/news/260335-no-plans-windows-7-sp2.html
e la fonte è questa http://www.theregister.co.uk/2012/10/24/no_windows_7_sp2/
Su attualissimo era uno sfogo personale :D
Una raccolta di patch potrebbe essere utile ma interesserebbe solo pochi...
Poi MS ha deciso di abbandonare la politica dei SP, ora gli aggiornamenti saranno eseguiti in maniera diversa e sempre costante.
Per le nuove installazioni se gli lasci cercare gli update online fa tutto lui e scarica solo grossi pacchetti fondamentali, molto più veloce che mettere SP o scaricare un agg alla volta ;)
Confermo che il dvd di aggiornamento in realtà è in grado di formattare qualsiasi partizione e reinstallare tutto da capo.
La partizione con il precedente SO deve essere obbligatoriamente XP sp3, Vista, Seven o Windows 8.
Non importa che il precedente SO sia correttamente registrato. Anche se il seriale è fasullo o il SO crakkato, Win 8 si installa ex-novo senza problemi, purchè abbiate acquistato il relativo seriale.
Naturalmente, mi auguro voi abbiate acquistato il precedente sistema operativo, e lo scrivo solo per cronaca. Io l'ho certamente fatto, come ho acquistato tutti i key per win 8 e che posso dimostrare con relativa fattura nel caso in cui un mod mi chiedesse spiegazioni...
Acquistate la licenza. SOPRATTUTTO se avete acquistato un pc dopo il 2 giugno :D
EDIT: il dvd di aggiornamento può essere usato per aggiornare tutti i pc che vi pare. Ovviamente, per ogni pc dovete acquistare il seriale, ma non serve masterizzare un DVD ogni volta :)
ghiltanas
28-10-2012, 14:39
windows 8 integra qualche suite di editing video? devo convertire un avi per alleggerirlo un pò
La versione di Windows 8 che è attualmente in commercio ha la stessa build esatta di quelle rtm che già circolavano, oppure è più nuova di qualche numero? Chi ha fatto la verifica può confermarmi con esattezza? Grazie.
windows 8 integra qualche suite di editing video? devo convertire un avi per alleggerirlo un pò
Niente.Puoi scaricare il pacchetto Live e avere movie maker. Non saprei però sullo store se puoi scaricare qualcosa di free. Ci sono dcine di app nuove ogni giorno XD
La versione di Windows 8 che è attualmente in commercio ha la stessa build esatta di quelle rtm che già circolavano, oppure è più nuova di qualche numero? Chi ha fatto la verifica può confermarmi con esattezza? Grazie.
Versione 6.2 (Build 9200)
Identica.
thegamba
28-10-2012, 14:48
No, non ce ne sono:boh: Devi installare un sw di terze parti
Niente.Puoi scaricare il pacchetto Live e avere movie maker. Non saprei però sullo store se puoi scaricare qualcosa di free. Ci sono dcine di app nuove ogni giorno XD
Identica.
L'ultima versione rtm nota è questa:
6.2.9200.16384.win8_rtm.120725-1247
Chi l'ha comprato può verificare se è diversa? Grassie ;)
ghiltanas
28-10-2012, 14:53
Identica.
No, non ce ne sono:boh: Devi installare un sw di terze parti
capito grazie..vedrò se c'è qualcosa per le ati, che magari sfrutti il gpgpu
aggiorno la mia situazione con win 8 sul fisso in firma:
- media center pack arrivato gratuitamente per email i giorni scorsi, già installato, è praticamente identico a quello delle precedenti versioni ma risulta come versione specifica per win 8
- grazie a delle segnalazioni ho scoperto che con l'app musica si posso ascoltare gratuitamente le canzoni più popolari.. cioè figata :D
- le app nello store fin'ora non sono male ma serve ancora tempo..
- l'ambiente desktop è più produttivo, la gestione delle cartelle, spostamenti di file ecc.. sono molto fruibili, poi..
- ..ho integrato anche nel desktop skydrive e fatto la migrazione da dropbox a skydrive visto che attualmente è il migliore come capacità, tutto funziona bene ed in 2 giorni mi ha già caricato nel Cloud i 3Gb di documenti che mi servono
- ho ancora dei problemi con la rete wi-fi ma sembrano dovuti alla saturazione della banda che letteralmente blocca la rete, con 7 mi capitava più raramente, forse deve ancora finire di configurarsi.. oggi si sta già bloccando meno.
- l'app della chat è carina e le notifiche funzionano bene, ma resta ancora molto inaffidabile dato che compaiono a random messaggi di mancata consegna e cose simili, penso però sia dovuto sempre alla rete instabile.
- ho un sistema 5.1 logitech e con i driver base viene gestito meglio, questo non me l'aspettavo! converte da solo in surround il suono stereo, non mi sono servite calibrazioni ed il suono è equalizzato molto bene
- ultima nota dolente, ho notato che è molto più sensibile all'overclock, tant'è che ho resettato tutte le impostazioni mettendo la CPU a default con leggero undervolt.. tanto ormai non faccio più render col pc di casa..
questo è tutto :)
Che programma mi consigliate per monitorare le temperature?
Aida 64 Extreme da qualche problema,anche con le versioni beta :(
ghiltanas
28-10-2012, 15:04
Che programma mi consigliate per monitorare le temperature?
Aida 64 Extreme da qualche problema,anche con le versioni beta :(
coretemp, io uso sempre quello
Ragazzi, provo a seguirvi in questo td anche se dopo aver provato per un pò di tempo la RC di win8 non sono rimasto convinto dell'interfaccia, ma in vista di un nuovo pc fevo decidere se istallare 8 o 7.
1974benny
28-10-2012, 15:19
Dopo qualche giorno di w8 in dual boot con w7 non riesco a farmelo andare giù, voi come avete organizzato l'interfaccia Metro o il desktop?
Il nuovo SO è bello e reattivo nulla da dire, ma per chi ci lavora con windows lo trovo meno immediato rispetto a w7
Tutto Imho
Se solo avessero l'asciato lo Star.. o almeno lasciar decidere in fase di installazione..o con un opzione per attivare\disattivare.
w8 Lo trovo penalizzante per i pc senza touch.. devo fare chilometri con il mouse per fare quello che facevo prima.
Comunque continuo ad usarlo per vedere se piano piano ci si abitua... in caso no problem, w7 proseguirà sul mio pc
Dopo qualche giorno di w8 in dual boot con w7 non riesco a farmelo andare giù, voi come avete organizzato l'interfaccia Metro o il desktop?
Io l'ho organizzato allo stesso modo di Windows 7: in avvio accedo direttamente al desktop, dove naturalmente ho ripristinato il menu Start. ;)
Metro non la vedo mai… se non per curiosità ogni tanto.
18jonny18
28-10-2012, 15:25
Ragazzi, provo a seguirvi in questo td anche se dopo aver provato per un pò di tempo la RC di win8 non sono rimasto convinto dell'interfaccia, ma in vista di un nuovo pc fevo decidere se istallare 8 o 7.
ti prendi 8 ma io e molti altri preferiamo il 7 anche se ho speso € 29.99 x 8 ma a parte la leggera velocità all'avvio (almeno la versione a 64 bit) dà dei problemi in più di Seven
Ditemi una cosa... c'è modo di dire a Windows 8 di installare le app dello Store su una cartella diversa (per esempio, sul disco fisso non SSD...) oppure sono obbligato a tenerle dove dice lui?
Se non si può scegliere, allora non scaricherò mai nulla dallo Store.
PS. e parlando di Store, perchè non riesco a trovare il Microsoft Minesweeper? :mc:
Fabry1972
28-10-2012, 15:29
Io l'ho organizzato allo stesso modo di Windows 7: in avvio accedo direttamente al desktop, dove naturalmente ho ripristinato il menu Start. ;)
Metro non la vedo mai… se non per curiosità ogni tanto.
...e come si fa a ripristinare lo start e la modalità desktop?????? ...metro proprio non lo digerisco.....
...e come si fa a ripristinare lo start e la modalità desktop?????? ...metro proprio non lo digerisco.....
Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/) (<- clicca) ;)
dado2005
28-10-2012, 15:34
Si avevo pensato ad una cosa del genere...
Vero, le OEM nascono e muoio con la macchina... ma si sa le macchine fanno il tagliando, adesso cambi la Ram, poi la scheda video, poi la mobo... poi lo chassis, Quindi nascono e muoiono con quale parte della macchina? Mica è specificato. Se devo cambiare la MOBo che faccio cambio SO ?:)
Per contratto il COA (Certificate Of Authenticity) che tra l'altro riporta il seriale di attivazione di Win deve essere incollato allo chassis e deve esser integro perché la licenza d'uso sia legalmente valida.
Quindi in un Pc gradualmente nel tempo puoi cambiare tutto eccetto lo chassis con incollato il COA.
.... le OEM .......Quindi nascono e muoiono con quale parte della macchina? Mica è specificato. Se devo cambiare la MOBo che faccio cambio SO ?:) Lo chassis con il COA.
Per Win Xp Microsoft ha pubblicato un documento dettagliato sulla procedura di attivazione di cui posto sotto il link.
Purtroppo non è mai stato pubblicato un documento analogo per gli S.O. successivi.
Ma non dovrebbero esserci "sostanziali" modifiche nelle procedure di attivazione per gli S.O. successivi a Win Xp.
REFERENCE
- Titolo: Dettagli tecnici sull'attivazione dei prodotti Microsoft per Windows Xp
-link: http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=dettagli%20tecnici%20sull%E2%80%99attivazione%20dei%20prodotti%20microsoft%20per%20windows%20xp&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fdownload.microsoft.com%2Fdownload%2F1%2Fe%2F9%2F1e91defb-7c0b-46c6-938e-0a6266f8b61b%2Fproductactivation.doc&ei=EE6NUMztEsrItAam4oHQDw&usg=AFQjCNGzN0a5q3z30C0qXBEm_xhg_MfPwQ
Altro link:
- Technical Details on Microsoft Product Activation for Windows XP
- http://technet.microsoft.com/en-us/library/bb457054.aspx#EDAA
vincenzodestasio
28-10-2012, 15:49
qualcuno ha provato a vedere sky go con win 8 ? a me sy skyrg24 si vede se vado sui canali sport o cinema mi resta schermo nero
Qualche pagina fa ho messo il contratto per fare chiarezza proprio su questi punti .
Ora questa versione di aggiornamento rende al 100% retail qualsiasi windows (Originale ovviamente) installato sotot che esso sia Oem o gia Retail.
se è così allora la licenza si può attivare in qualunque momento su qualunque ..? .-.
Installato Win8 dopo l'acquisto, confermo pure io che la iso che si scarica è una Windows 8 Pro normale... la si può installare clean, come ho fatto io.
Per ora, visto che a casa posso, sto cercando di usare solo Metro e solo col mouse, senza shortcuts, e devo dire che mi trovo molto bene. C'è qualcosa da aggiustare, ma non mi sento macchinoso e sicuramente non sono più lento a fare tutte le operazioni che faccio solitamente.
Per ora installo solo le app desktop che non trovano controparte nello store: Steam, Skydrive e Zune (solo per sincronizzare il Lumia, se no uso Xbox MUsic e Video).
Vediamo come va
Praticamente il contrario di quello che ho fatto io: ho lasciato solo la tile "desktop" perche' il resto non mi interessava ne' ho interesse ad usarlo. Win8 lo uso esattamente come il 7, il nuovo menu "Start" come lo Unity Dash su Ubuntu.
thegamba
28-10-2012, 16:11
Il nuovo SO è bello e reattivo nulla da dire, ma per chi ci lavora con windows lo trovo meno immediato rispetto a w7
Tutto Imho
Se solo avessero l'asciato lo Star.. o almeno lasciar decidere in fase di installazione..o con un opzione per attivare\disattivare.
w8 Lo trovo penalizzante per i pc senza touch.. devo fare chilometri con il mouse per fare quello che facevo prima.
Comunque continuo ad usarlo per vedere se piano piano ci si abitua... in caso no problem, w7 proseguirà sul mio pc
Allora, qui dentro un sacco di gente l'ha provato ben prima di ieri, e tutti (compreso me) hanno trovato l'interfaccia poco immediata... Ma ciò è dovuto al fatto che arriviamo da un ambiente totalmente diverso, tutto qui:) Se ci avessero tolto metro per inserire il menù start sarebbe stata la stessa cosa:boh:
C'è chi ha installato programmi e programmini per ripristinare lo start. Ma di fatto è solo un work-around per non perdere tempo a imparare la nuova interfaccia...
Dopo averlo provato per diversi mesi (da settembre 2011, cioè dalla developer), devo dire che a metro ci si fa l'abitudine, considerando anche che in win7 lo start era fatto per non essere utilizzato o, per lo meno, essere utilizzato il meno possibile (con l'introduzione della super-taskbar)... La taskabar, però, senza il suo pulsante star sembra "mozza". Mi spiego? Io ho trovato questa soluzione, ma ognuno poi se la gestisce come vuole...
http://imageshack.us/a/img802/728/paintqy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/paintqy.jpg/)http://imageshack.us/a/img41/4413/desktopyi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/desktopyi.jpg/)
Il menù star invece l'ho organizzato così:
http://imageshack.us/a/img708/9854/startzn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/startzn.jpg/)
Adesso ci sto lavorando con oblytile per avere icone più belle, ma l'organizzazione è quella...
Praticamente il contrario di quello che ho fatto io: ho lasciato solo la tile "desktop" perche' il resto non mi interessava ne' ho interesse ad usarlo. Win8 lo uso esattamente come il 7, il nuovo menu "Start" come lo Unity Dash su Ubuntu.
Infatti io le ho lasciate perché mi interessano e le trovo più funzionali che le controparti desktop (che poi è nel 90% dei casi il browser), mica perché sono masochista. Windows 8 al lavoro, lo uso solo desktop, ma Metro lo trovo più "divertente", è piacevole anche solo da osservare.
edit
EDIT: il dvd di aggiornamento può essere usato per aggiornare tutti i pc che vi pare. Ovviamente, per ogni pc dovete acquistare il seriale, ma non serve masterizzare un DVD ogni volta :)
riguardo questa tua ultima affermazione ....io ho seven 32 bit e vorrei passare ad 8 ma da quello che ho capito purtroppo l'assistant upgrade ti fa scarica la 32 bit se parti da una 32 bit :rolleyes:
se quello che dici è vero allora potrei comprare il seriale facendo l'upgrade dal mio seven 32 bit e poi installare 8pro da un dvd aggiornamento 64 bit qualunque e poi mettere il mio seriale acquistato, è corretto?
nessuno ha messo in rete questi dvd di aggiornamento per il libero download ??
Haldoconlacca
28-10-2012, 16:17
Ho comprato win8 a €29.99 per aggiornare Win7 pro, lancio l'aggiornamento e sembra funzionare tutto bene fino a quello che sembrerebbe l'ultimo riavvio , poi mi esce una pagina azzurra con un'errore "page fault e fault value" ( non sono riuscito a leggere bene) mi dice che è impossibile aggiornare e mi ripristina win7 ( meno male che non ho cancellato tutto).
Qualche consiglio ?
Grazie
Luca
riguardo questa tua ultima affermazione ....io ho seven 32 bit e vorrei passare ad 8 ma da quello che ho capito purtroppo l'assistant upgrade ti fa scarica la 32 bit se parti da una 32 bit :rolleyes:
se quello che dici è vero allora potrei comprare il seriale facendo l'upgrade dal mio seven 32 bit e poi installare 8pro da un dvd aggiornamento 64 bit qualunque e poi mettere il mio seriale acquistato, è corretto?
nessuno ha messo in rete questi dvd di aggiornamento per il libero download ??
Oppure puoi, legalmente, scaricare una iso di Win 7 64bit, installarla con il tuo seriale sul tuo pc ed eseguire l'upgrade assistant da li` in maniera da poter scaricare la versione a 64 bit di Win8. Ci vorra` un po' piu` di tempo.
Questi i link legali alle iso di Win7 di vario tipo:
http://www.mydigitallife.info/windows-7-iso-x86-and-x64-official-direct-download-links-ultimate-professional-and-home-premium/
roccia1234
28-10-2012, 16:21
ma la traybar con tutte le icone dei programmi in background? che fine ha fatto?
scusate ma come è possibile usare Mail in ambiente desktop??? mi si apre sempre in metro :muro:
ma la traybar con tutte le icone dei programmi in background? che fine ha fatto?
io la vedo solo in ambiente desktop, in stile win 7
Sempre li`, se vai sul desktop.
thegamba
28-10-2012, 16:24
scusate ma come è possibile usare Mail in ambiente desktop??? mi si apre sempre in metro :muro:
Mail è un'app metro... Sul desk non ci può andare:boh:
Microsoft ha rilasciato Windows Essential 2012, che contiene le versioni desktop di molte applicazioni Metro di Windows 8 come Messenger, SkyDrive e appunto Mail
Random81
28-10-2012, 16:27
Ragazzi una domanda: ma per il multi finestra come si comporta windows 8? Ho visto che le app metro sono full screen, ma io sono abituato a tenere più programmi insieme aperti e tutti visibili. Ad esempio ora ho aperto Chrome, iTunes per sentire qualche mp3, live messenger per la chat e Facebook messenger. E ce li ho sott'occhio tutti insieme, senza switchare da uno all'altro. In Windows 8 la cosa come diventa?
Oppure puoi, legalmente, scaricare una iso di Win 7 64bit, installarla con il tuo seriale sul tuo pc ed eseguire l'upgrade assistant da li` in maniera da poter scaricare la versione a 64 bit di Win8. Ci vorra` un po' piu` di tempo.
Questi i link legali alle iso di Win7 di vario tipo:
http://www.mydigitallife.info/windows-7-iso-x86-and-x64-official-direct-download-links-ultimate-professional-and-home-premium/
mmhh e se invece lancio l'upgrade assistant da una windows 8 release preview 64 bit ....mi scarica la versione a 64bit di 8pro in inglese ? e se è si ..poi è possibile scegliere subito l'italiano all'inizio del processo di installazione ??
lunaticgate
28-10-2012, 16:29
Ieri sera ho comprato windows 8 ed ho fatto l'upgrade dal 7.
Purtroppo non ho potuto fare una installazione pulita da zero perchè ho troppe cose e software di lavoro che mi servono e domani è lunedì......
Tutto è filato liscio o almeno credevo. Le piastrelle del menù start non funzionano. Se clicco su alcune di queste per un attimo mi compare lo splash screen e poi si richiude. Le sole che mi funzionano sono quelle di ie10 e mappe, le altre non vedo nemmeno le notifiche. Forse c'è una impostazione per configurarle ma io non trovo nulla.......... :muro:
Ragazzi nessuno mi può aiutare?
Il mio è un notebook acer aspire timeline U con i5, 6gb ram, ssd e gt640m
Ho provato a disinstallare alcune tiles e adesso non riesco più a scaricarle.
Lo store dall'interfaccia metro non funziona e via browser nn so come funziona! :muro:
Ragazzi una domanda: ma per il multi finestra come si comporta windows 8? Ho visto che le app metro sono full screen, ma io sono abituato a tenere più programmi insieme aperti e tutti visibili. Ad esempio ora ho aperto Chrome, iTunes per sentire qualche mp3, live messenger per la chat e Facebook messenger. E ce li ho sott'occhio tutti insieme, senza switchare da uno all'altro. In Windows 8 la cosa come diventa?
Come prima. Desktop e Metro sono due ambienti diversi...
freesailor
28-10-2012, 16:33
Per contratto il COA (Certificate Of Authenticity) che tra l'altro riporta il seriale di attivazione di Win deve essere incollato allo chassis e deve esser integro perché la licenza d'uso sia legalmente valida.
Quindi in un Pc gradualmente nel tempo puoi cambiare tutto eccetto lo chassis con incollato il COA.
A me risulta che nei nuovi PC OEM con Windows 8 il COA non ci sia più, non ho capito però se viene comunque consegnata una product key all'acquirente.
Senza la classica tradizionale product key sarei un pò a disagio pensando a cose tipo reinstallazione per upgrade del disco fisso, anche se o con i DVD di ripristino o usando la funzione di creazione del disco di ripristino non penso che ci siano problemi a reinstallare e riattivare sulla stessa macchina.
roccia1234
28-10-2012, 16:34
Boh, sto scaricando la enterprise evaluation dal sito microsoft, vediamo come va. Se mi piace lo prendo, altrimenti ripristino l'immagine disco di 7.
EDIT: non cambia niente dal win 8 pro che acquisterei a 30€ ,vero?
Random81
28-10-2012, 16:35
Come prima. Desktop e Metro sono due ambienti diversi...
Quindi per il mio utilizzo standard l'interfaccia metro fondamentalmente é inutile...
Microsoft ha rilasciato Windows Essential 2012, che contiene le versioni desktop di molte applicazioni Metro di Windows 8 come Messenger, SkyDrive e appunto Mail
perfetto grazie per l'info :)
Quindi per il mio utilizzo standard l'interfaccia metro fondamentalmente é inutile...
Non so quale sia il tuo utilizzo standard, però è un'interfaccia appunto... tu semmai utilizzi le applicazioni.
Ragazzi, magari da mettere nei primi post.
Quanto occupa su disco W8 (32 e 64bit) dopo installazione pulita???
Sono in procinto di acquistare(appena fanno una OEM da download) ed installare sull' ssd e non vorrei che superi i 20gb di W7 64bit.
Beelzebub
28-10-2012, 16:49
Secondo voi l'integrazione dell'interfaccia di Xbox per i giochi può essere il preludio ad un sistema globale Console/Pc per il multiplayer dei giochi multipiattaforma? In passato mi ricordo solo del picchiaduro Blazblue che permetteva una cosa del genere...
matt22222
28-10-2012, 16:50
Ragazzi nessuno mi può aiutare?
Il mio è un notebook acer aspire timeline U con i5, 6gb ram, ssd e gt640m
Ho provato a disinstallare alcune tiles e adesso non riesco più a scaricarle.
Lo store dall'interfaccia metro non funziona e via browser nn so come funziona! :muro:
se hai antivirus attivi, toglili ( avevo letto che avira dava il problema che non lasciava lanciare la app metro).
Ragazzi, magari da mettere nei primi post.
Quanto occupa su disco W8 (32 e 64bit) dopo installazione pulita???
Sono in procinto di acquistare(appena fanno una OEM da download) ed installare sull' ssd e non vorrei che superi i 20gb di W7 64bit.
La mia installazione della 64bit occupa 19GB.
ironman72
28-10-2012, 16:51
Se vuoi usare piu' app contemporaneamente si... e' inutile..!
Grazie!
prova a disinstallare il driver video,per win8 non è disponibile e non so dove tu lo abbia preso,le schede legacy non sono supportate da ati per win8.....solo il driver che ti fornisce M$ funziona bene.
lunaticgate
28-10-2012, 17:01
se hai antivirus attivi, toglili ( avevo letto che avira dava il problema che non lasciava lanciare la app metro).
Sei un mito! :D
Ma dai ma come si fa........ :muro: ho disabilitato avast e tutto funziona! :doh:
Grazie mille!
Random81
28-10-2012, 17:02
Non so quale sia il tuo utilizzo standard, però è un'interfaccia appunto... tu semmai utilizzi le applicazioni.
È un interfaccia ma che modifica l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se io sono abituato ad avere molte applicazioni aperte nella solita schermata, e l'interfaccia metro prevede che girino in full screen, questo va anche a cambiare il mio modo di utilizzo delle applicazioni. Oltretutto l'esperienza desktop é di norma pensata per gestire più applicazioni in multi finestra, per avere più cose sott'occhio contemporaneamente. Far girare in full screen Chrome su uno schermo 16:9 é fondamentalmente inutile dato che tutti i siti web sono pensati per una fruizione verticale e non orizzontale, c'é una marea di spazio sprecato ai lati (non a caso safari su Mac gira in finestra di default). Il full screen ha più senso sui tablet e sui dispotivi touch, dove il ridotto spazio a disposizione rende difficile tenere più finestre aperte insieme; ma su schermi da 24 pollici 1920x1080, con un enorme spazio a disposizione, l'utilizzo del full screen nelle app é controproducente e meno produttivo. Non ho nulla contro la nuova interfaccia metro, sono aperto alle innovazioni, ma la concezione del full screen obbligatorio va contro la logica dell'utilizzo intelligente dello spazio del monitor
ndwolfwood
28-10-2012, 17:11
Scusate, ho bisogno di ricapitolare un attimo.
Allora io ho un altro PC con XP 32-bit, vorrei Win8 Pro 64-bit a 30 euro sullo stesso PC, formattando tutto.
Tramite l'Upgrade Assistant acquisto Win8, però lui mi scarica la 32-bit.
Io mi segno il seriale, mi procuro una qualsiasi iso 64-bit e faccio un installazione pulita (la nuove partizioni le faccio durante l'installazione come al solito?).
Funziona?
EDIT:
Per chiunque fosse interessato: si, funziona! ;)
Nessuno che sappia dirmi se si può cambiare la cartella d'installazione delle app Metro?
Non ditemi che Microsoft ha fatto un errore del genere, cioè non considerare la possibilità degli utenti che hanno messo Windows su un disco/partizione di piccole dimensioni. Non ci crederò mai.
E' anche vero che WP7 non permetteva di avere memoria esterna... però insomma, un telefono e un desktop sono cose fondamentalmente diverse.
Ah, e poi rilancio la domanda: se provo ad andare qui con Explorer: http://apps.microsoft.com/webpdp/en-us/app/microsoft-minesweeper/45ac18d7-e742-494f-a1b1-009aa412a179 e faccio "visualizza nello Store", mi va nella homepage... l'hanno rimosso per qualche motivo?
wolololo
28-10-2012, 17:22
ATTENZIONE
seguendo questa guida
http://blogs.msdn.com/b/hyperyash/archive/2012/08/15/enabling-windows-store-on-windows-to-go-machines.aspx
si puo attivare il microsoft store anche in windows to go,rendendolo cosi completo al 100%
complimenti a ms questa funzionalità è fatta veramente bene
Se vuoi usare piu' app contemporaneamente si... e' inutile..!
Non so come tu faccia ad usare più app contemporaneamente :asd:
Comunque sì, se uno ha bisogno di aprire più di due finestre per confrontarle, in Metro non si può... puoi solo affiancarne due, una che occupa 1/4 di schermo, l'altra 3/4
È un interfaccia ma che modifica l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se io sono abituato ad avere molte applicazioni aperte nella solita schermata, e l'interfaccia metro prevede che girino in full screen, questo va anche a cambiare il mio modo di utilizzo delle applicazioni. Oltretutto l'esperienza desktop é di norma pensata per gestire più applicazioni in multi finestra, per avere più cose sott'occhio contemporaneamente. Far girare in full screen Chrome su uno schermo 16:9 é fondamentalmente inutile dato che tutti i siti web sono pensati per una fruizione verticale e non orizzontale, c'é una marea di spazio sprecato ai lati (non a caso safari su Mac gira in finestra di default). Il full screen ha più senso sui tablet e sui dispotivi touch, dove il ridotto spazio a disposizione rende difficile tenere più finestre aperte insieme; ma su schermi da 24 pollici 1920x1080, con un enorme spazio a disposizione, l'utilizzo del full screen nelle app é controproducente e meno produttivo. Non ho nulla contro la nuova interfaccia metro, sono aperto alle innovazioni, ma la concezione del full screen obbligatorio va contro la logica dell'utilizzo intelligente dello spazio del monitor
Questo sicuramente... anche se io ho sempre preferito usare applicazioni in full screen, tanto grosse risoluzioni non le ho mai avute (1680x1050), e switch moltissimo usando alt-tab, anche perché o hai davvero uno schermo enorme, o sono poche le applicazioni desktop studiate per essere sfruttare affiancandole ad un'altra... perdi sempre delle informazioni.
Comunque Metro permette di affiancare due app Metro (o anche il desktop), come ho scritto sopra, ma chiaramente è utile sono in determinati casi.
Al momento ad esempio sto scrivendo con IE10 Metro e l'ho affiancato a Xbox Music, così ho in controlli al volo, altre informazioni, ecc...
Nessuno che sappia dirmi se si può cambiare la cartella d'installazione delle app Metro?
Non ditemi che Microsoft ha fatto un errore del genere, cioè non considerare la possibilità degli utenti che hanno messo Windows su un disco/partizione di piccole dimensioni. Non ci crederò mai.
E' anche vero che WP7 non permetteva di avere memoria esterna... però insomma, un telefono e un desktop sono cose fondamentalmente diverse.?
Anche perché Windoows Phone 8 può e viene visto come memoria di massa quando lo si collega.
Interessa anche a me, soprattutto per i giochi, perché dubito di occupare 64GB tra Windows e Programmi, mai successo nemmeno con Windows 7 (sto sempre intorno ai 30-40GB)
Ah, e poi rilancio la domanda: se provo ad andare qui con Explorer: http://apps.microsoft.com/webpdp/en-us/app/microsoft-minesweeper/45ac18d7-e742-494f-a1b1-009aa412a179 e faccio "visualizza nello Store", mi va nella homepage... l'hanno rimosso per qualche motivo?
Sì, credo almeno... non c'è nello Store e nemmeno in Xbox Games.
Luke1973
28-10-2012, 17:32
Salve a tutti! "Piccolo" problema con il seriale: dal mio PC "principale" (sul quale c'era Win 7 x64) ho acquistato l'aggiornamento a Win 8 pro (29,99 €). Mentre tentavo di installarlo (processo che, purtroppo, è andato a buon fine solo dopo diverse ore e dopo aver dovuto formattare tutta la partizione di "sistema"), ho pensato di aggiornare a Win 8 anche il mio portatile (sul quale girava già da un po' una delle preview. Per installarlo ho usato il mio seriale appena acquistato, e pur non avendolo fatto di persona, ho notato che il portatile ha attivato automaticamente Windows 8, utilizzando il seriale che era destinato al mio pc "principale". Ora come ora non posso attivare il PC "principale" in quanto, ovviamente, mi dice che il seriale risulta essere già in uso. Che possibilità ho? (oltre a quella di acquistare un nuovo seriale). Premetto che non avrei problemi a cancellare il sistema che è al momento sul portatile, ma come potrei fare a "reclamare" il mio seriale per poi utilizzarlo sul PC principale?!? Grazie!
Anche perché Windoows Phone 8 può e viene visto come memoria di massa quando lo si collega.
Interessa anche a me, soprattutto per i giochi, perché dubito di occupare 64GB tra Windows e Programmi, mai successo nemmeno con Windows 7 (sto sempre intorno ai 30-40GB)
Se non si può cambiare la cartella d'installazione, mi sembra una svista notevole.
Non penso di occupare 60GB coi programmi fondamentali (anche adesso ho messo più o meno tutto quello che mi serve, e mi avanzano 38GB), ma significa che non comprerò mai nessun gioco dallo Store, nemmeno quelli gratuiti.
Sì, credo almeno... non c'è nello Store e nemmeno in Xbox Games.
La cosa strana è che ho visto un articolo di Ars Technica di 22 ore fa, che recensiva il gioco... non sarà che per qualche motivo, non è accessibile dall'Italia? (anche se io ho lo store in inglese) :fagiano:
thegamba
28-10-2012, 17:44
EDIT: non cambia niente dal win 8 pro che acquisterei a 30€ ,vero?
E' una versione diversa... Cmq a parte win-to-go non ci sono opzioni utili per le utenze casalinghe che cambiano:)
La mia installazione della 64bit occupa 19GB.
Grazie mille, ho già un'idea ;).
Sicuramente (immagino che ci sia anche la memoria virtuale in quel totalone) è addirittura più "leggero" di W7.
Se mi fai una verifica veloce (mem. virtuale) te ne sono infinitamente grato ;).
P.s. è la liscia o la pro?
raga ma è possibile effettuare un'installazione pulita di windows 8 upgrade? Si o no? Su internet ho letto che è possibile. Però vorrei essere sicuro prima di procedere all'acquisto.
raga ma è possibile effettuare un'installazione pulita di windows 8 upgrade? Si o no? Su internet ho letto che è possibile. Però vorrei essere sicuro prima di procedere all'acquisto.
Sì
E' anche vero che WP7 non permetteva di avere memoria esterna... però insomma, un telefono e un desktop sono cose fondamentalmente diverse.
ma come si va nel windows app store americano?
Supporto drivers pessimo!
Si potevano sforzare un po' di più... bastava mantenere la compatibilità W7.
Stessa scheda di rete wifi Edimax della serie 300N..., Windows Server 2012 mi lascia installare i drivers W7 disponibili, W8 x64 no!:(
Non posso al momento provare ad attivare la licenza , visto che ho fatto una installazione pulita in dual boot con W7 x64.
Saluti
Brasilian
28-10-2012, 18:03
Sei un mito! :D
Ma dai ma come si fa........ :muro: ho disabilitato avast e tutto funziona! :doh:
Grazie mille!
Stessa cosa che è capitata a me :muro:
Cmq non disabilitare completamente avast se vuoi tenerlo...
Quello che non fa lanciare metro è la "protezione del comportamento" basta che disattivi quella e il gioco è fatto
qualcuno sa se si può montare la ISO di win 8 su una usb da 4gb(3.7 efffettivi)
qualcuno sa se si può montare la ISO di win 8 su una usb da 4gb(3.7 efffettivi)
Io non ho la ISO ma mi sono salvato le cartelle da copiare nella USB (o DVD) e sono 2.62 GB.
Brasilian
28-10-2012, 18:16
Non so come tu faccia ad usare più app contemporaneamente :asd:
Comunque sì, se uno ha bisogno di aprire più di due finestre per confrontarle, in Metro non si può... puoi solo affiancarne due, una che occupa 1/4 di schermo, l'altra 3/4
Mi potresti spiegare gentilmente come si affiancano due finestre in metro ?
DarKilleR
28-10-2012, 18:16
prova a disinstallare il driver video,per win8 non è disponibile e non so dove tu lo abbia preso,le schede legacy non sono supportate da ati per win8.....solo il driver che ti fornisce M$ funziona bene.
L'ho scaricati da qui: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/catalystlegacywin8.aspx
Ci sono arrivato tramite google e sembra che siano i driver Legacy per Windows 8...utilizzando i driver della microsoft, non ho il CCC e non posso imporre l'oversize all'immagine desktop e praticamente ho l'immagine del mio Panasonic plasma 42" con una cornice nera attorno...
Come posso fare per modificarlo dai driver standard di windows 8? io non sono riuscito a trovare niente...ho provato a smanettare cambiando la risoluzione video e la frequenza di refresh ma non ho trovato niente.
Mi potresti spiegare gentilmente come si affiancano due finestre in metro ?
Io uso il mouse, non so gli shortcuts, praticamente si fa come per chiudere le app, solo che invece che trascinare verso il basso, si trascina ad uno dei due lati dello schermo.
Brasilian
28-10-2012, 18:24
Io uso il mouse, non so gli shortcuts, praticamente si fa come per chiudere le app, solo che invece che trascinare verso il basso, si trascina ad uno dei due lati dello schermo.
Si anche io uso il mouse...praticamente esempio:
Apro musica tengo premuto da sinistra verso destra il tasto sinistro del mouse?
ironman72
28-10-2012, 18:41
@Gaxel.
Appunto perche'NON SI PUO'USARE 2 APP contemporaneamente l'ho scritto ...volpe!!!:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
beppe8682
28-10-2012, 18:41
Domanda banale...compro l'aggiornamento da 29.99€, faccio un clean install formattando da 7 attuale a 8pro, tra sei mesi voglio riformattare:
devo reinstallare prima 7 e poi 8?
se la risposta è no acquisto al volo, se la risposta è no comunque che differenza ci sarebbe tra aggiornamento e versione completa (ovvero chi se la compra la versione completa???)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.