View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
arnyreny
01-05-2011, 08:16
Se è per questo,tante aziende italiane sono ancora radicate a windows XP,vedi l'ospedale di Tivoli e altri ministeri nazionali...non ne vogliono sapere di schiodare da xp.
Chi ci capisce qualcosa,nel senso degli amministratori di sistema,cerca di convincere i responsabili della necessità di cambiare,ma lo scoglio principale restano i costi proibitivi del "salto",perchè chi ha speso ora per l'upgrade delle macchine,anche in senso fisico,non è propenso ad un cambio di s.o. IMHO.
PS: noi siamo degli appassionati e,specialmente chi lo fa per mestiere,seguiamo lo sviluppo del sistema anche perchè cosi facendo,ci troveremo avvantaggiati rispetto alla concorrenza.
in azienda noi abbiamo ancora window 2000server:cry:
Io intendevo dire che hai ragione,le cose stanno cosi,effettivamente...
PS: problemino con un vecchio gioco,mahjong "the balance of life" ,installato,parte,ma a schermo nulla,calcolate che cambia la risoluzione dello schermo (il gioco) e sotto win7 funziona benissimo.
provato anche con la retrocompatibilità,ma nada.....suggerimenti??
piu' applicazioni non funzionano e piu' significa che stanno lavorando in profondità...
ps avete notato che e' cambiato anche il sistema di attivazione ...il token non si trova nello stesso percorso di seven.
infatti per creaare il dual boot dei miei sistemi ho sempre copiato il token del mio window principale cosi l'attivavo una volta e buona notte...
in azienda noi abbiamo ancora window 2000server:cry:
Però,siete avanti...:D
OT: Buon I° Maggio a tutti.
-razziatore-
01-05-2011, 10:19
Per un utente medio windows 8 .... ho paura sia come un vero servicepack di windows 7... non come quello appena propinato.. ma con qualche effettiva miglioria, purtroppo credo non sia nulla di cui meravigliarsi ne sul lato prettamente prestazionale ne sul lato estetico.
Che poi ci siano dentro dei microkernel o meno poco importa all'utente medio, se tanto poi l'effetto è quello che per un nonnulla si trova a dover cambiare per l'ennesima volta tutti i suoi programmi, driver, patch e quant'altro. P.S. per utente medio considero tante piccole medie aziende italiane.
Credo che Windows 8 non sarà molto ambito in contesti aziendali. Ma non per il fatto che possa apparire come un Service Pack di Windows 7, perché siamo ancora in Milestone 3, neanche a metà del suo percorso verso la Beta, e da quanto ho sentito è solo nelle build dal ramo 799x in poi che sta lentamente cambiando anche l'aspetto grafico. La questione, più che altro, si riallaccia alla seconda parte del ragionamento: perché cambiare, quando il sistema è stabile? Lo stesso pensiero che ha portato Windows XP ad essere la prima scelta da quasi 10 anni a questa parte per le aziende. Solo ora si sta cambiando verso 7, anche grazie al Service Pack 1 che, pur considerato inutile da molti, serviva proprio a far morale tra le aziende, a dire che il sistema è collaudato, si può passare senza troppi problemi.
Insomma, 8 rischia che il suo più grande concorrente sarà 7, e dovrà avere delle killer features, che diano reale vantaggio, per convincere a un ennesimo passaggio. Altrimenti, nel caso non avverrà, per Windows 8 il suo predecessore sarà ciò che proprio per 7 e, in precedenza Vista, è stato ed è ancora XP, un osso duro da battere. Probabilmente 8 attecchirà perlopiù tra gli ultimi die-hard di XP, che stanno saltando anche 7, ma che al prossimo giro non potranno sfuggire, dato che il supporto di XP scade nel 2014 e se 8 uscirà nel 2012 vuol dire che 9 prima del 2015 in versione stabile non si vedrà. Sinofsky sembra essere di parola, da questo punto di vista: tra ogni versione di Windows non dovranno passare più di tre anni.
Cerca la patch.;)
emmm...la patch per cosa?? :stordita:
dragopippero
01-05-2011, 16:06
emmm...la patch per cosa?? :stordita:
Scherzavo...:ave: non so se esiste una patch per quel gioco..Mahjonk.. non lo conosco... però generalmente per i giochi seri a volte creano delle patch apposite per risolvere incompatibilità.:)
In ogni caso stò provando lo pseudo win8 ... l'ho installato in 20 minuti antivirus e connessione già attiva, forse leggermente più veloce di 7.. ho masterizzato e sembra leggermente più continuo in lettura e quindi più veloce(a parità di macchina).
alethebest90
01-05-2011, 19:35
è uscita un'altra versione, tra l'altro fa parte del ramo server ;)
birmarco
01-05-2011, 20:05
Credo che Windows 8 non sarà molto ambito in contesti aziendali. Ma non per il fatto che possa apparire come un Service Pack di Windows 7, perché siamo ancora in Milestone 3, neanche a metà del suo percorso verso la Beta, e da quanto ho sentito è solo nelle build dal ramo 799x in poi che sta lentamente cambiando anche l'aspetto grafico. La questione, più che altro, si riallaccia alla seconda parte del ragionamento: perché cambiare, quando il sistema è stabile? Lo stesso pensiero che ha portato Windows XP ad essere la prima scelta da quasi 10 anni a questa parte per le aziende. Solo ora si sta cambiando verso 7, anche grazie al Service Pack 1 che, pur considerato inutile da molti, serviva proprio a far morale tra le aziende, a dire che il sistema è collaudato, si può passare senza troppi problemi.
Insomma, 8 rischia che il suo più grande concorrente sarà 7, e dovrà avere delle killer features, che diano reale vantaggio, per convincere a un ennesimo passaggio. Altrimenti, nel caso non avverrà, per Windows 8 il suo predecessore sarà ciò che proprio per 7 e, in precedenza Vista, è stato ed è ancora XP, un osso duro da battere. Probabilmente 8 attecchirà perlopiù tra gli ultimi die-hard di XP, che stanno saltando anche 7, ma che al prossimo giro non potranno sfuggire, dato che il supporto di XP scade nel 2014 e se 8 uscirà nel 2012 vuol dire che 9 prima del 2015 in versione stabile non si vedrà. Sinofsky sembra essere di parola, da questo punto di vista: tra ogni versione di Windows non dovranno passare più di tre anni.
Spero solo di non arrivare ad odiare 7 come odio ora XP :D
Cmq in che senso che ma M3 non è neanche a metà percorso dalla beta? Faranno anche M4, M5, M6 ed M7 almeno?
confermo l'uscita della build 7959,appartiene alla M3 ed è una server/enterprise a 64bit
Ora la dolente notizia,in seguito ai leak,Microsoft ha licenziato i responsabili dello stesso,in quanto non è l'hash a determinare la versione ma la build stessa,e al responsabile dello sviluppo è stata tagliata la testa! :(
Purtroppo per la (nostra) bramosità di avere qualcosa di nuovo,ci sono in giro nuovi disoccupati che non avranno un bel futuro,non credo che M$ faccia loro una lettera di credenziali.
Purtroppo per la (nostra) bramosità di avere qualcosa di nuovo,ci sono in giro nuovi disoccupati che non avranno un bel futuro,non credo che M$ faccia loro una lettera di credenziali.
Purtroppo c'è sempre qualcuno che ci rimette :rolleyes:
dragopippero
01-05-2011, 20:53
Purtroppo c'è sempre qualcuno che ci rimette :rolleyes:
Bè.. su con la vita.. uno che ha lavorato come programmatore in microsoft penso se la possa cavare egregiamente anche in altre situazioni.:)
Bè.. su con la vita.. uno che ha lavorato come programmatore in microsoft penso se la possa cavare egregiamente anche in altre situazioni.:)
Non ne dubito, magari passerà alla concorrenza :D
ragazzi,non è cosi semplice,un dipendente che divulga materiale ritenuto segreto,come lo è la lavorazione di windows8,è come se avesse rubato all'azienda,quindi la domanda è: se tu fossi una grossa azienda di sviluppo software,assumeresti una persona del genere?
Altra cosa è che non è detto che lo sviluppatore licenziato sia quello che ha leakato fisicamente la build,è solo il responsabile dello sviluppo di quella build,magari il dipendente che ha effettuato il leak se ne sta calmo e tranquillo a continuare il suo lavoro...purtroppo è anche questa una forma di ingiustizia.
birmarco
01-05-2011, 23:47
confermo l'uscita della build 7959,appartiene alla M3 ed è una server/enterprise a 64bit
Ora la dolente notizia,in seguito ai leak,Microsoft ha licenziato i responsabili dello stesso,in quanto non è l'hash a determinare la versione ma la build stessa,e al responsabile dello sviluppo è stata tagliata la testa! :(
Be han fatto bene... nonostante a noi interessino quelle build non bisogna dimenticare che sono furti di grosso valore.
Cmq mi chiedo come fa certa gente ad arrivare così in alto nel proprio lavoro e voler buttare tutto via per manie di protagonismo.... :rolleyes:
Buongiorno,stamattina ho un po' di tempo libero e sto installando la nuova build sul solito mulo,gia mi dice che i driver ULI per il sata non sono certificati...namo bene,la installo sul solito disco IDE da 20Gb....
Stay tuned...:)
Cmq mi chiedo come fa certa gente ad arrivare così in alto nel proprio lavoro e voler buttare tutto via per manie di protagonismo.... :rolleyes:
Ci sono dappertutto queste persona, in qualsiasi settore e in qualsiasi paese, sai quanti ne dovrebbero buttare fuori allora, sarebbero tutti per strada o quasi :D
-razziatore-
02-05-2011, 08:22
Essendo che sono abbastanza dentro all'argomento, devo dire che io stesso ho saputo della storia completa sulla tracciabilità solo ieri, e ne ho parlato sulla concorrenza, come cajenna sa. Francamente, credo che la colpa sia un po' da distribuire, alla fin fine: MS, sviluppatore, chi ha fatto il leak e chi lo pretendeva. 25% a testa tra le quattro categorie. MS perché se non sai stare al gioco, tanto vale fai come Apple, qualche build solo all'ultimo e fine. Lo sviluppatore perché ti vai a rovinare la vita da solo, così. Chi ha fatto il leak perché ha rovinato definitivamente lo sviluppatore. Chi lo pretendeva (e qui c'è un distinguo: non parlo di chi sperava in un leak, parlo proprio di chi lo pretendeva, come se il leak fosse dovuto) perché ha contribuito al formarsi della situazione.
Installata la ver 7959 di win8,è una server a tutti gli effetti ed è ottimizzata per quella funzione,per riavere l'apparenza di windows aero ho dovuto ricorrere a san google (:D ),ancora,che io sappia,non è stato sbloccato alcunchè di questa versione,quindi le funzionalità e l'apparenza sono quelle di win7 classico.
in signa il link (scusate lo spam....:) ) con gli aggiornamenti e gli screenshot.
Ricordo che ho installato sul mulo costituito da K8U-X ; A64 3000+ ; 1Gb DDR400 ; 20Gb (occupati 10Gb) HDD IDE.
PS: consiglio di non tentare di applicare le patch per le precedenti versioni,non funzionano.....utente avvisato...;)
birmarco
02-05-2011, 20:27
Diìfferenze dalla 7955 a parte aero? :)
dragopippero
02-05-2011, 20:36
Sempre per l'utente medio... provando la build 7955 si denota una voglia di semplicità. Installazione, formattazione ripristino facili sembrano essere le parole chiave.
Alla prima installazione tutto è già funzionante su un portatile del 2008, tutto sembra ottimizzato nonostante io abbia un toshiba che normalmente richiede i driver proprietari. Praticamente installato e pronto all'uso in 20 minuti.
Diìfferenze dalla 7955 a parte aero? :)
Ma...secondo me non è possibile fare una comparazione,uno è un sistema a 32bit e l'altro a 64bit,uno è un win/ ultimate con tutti gli annessi e connessi e la 7959 è una server 2008 r2 con tutti i crismi delle sicurezze del caso,e.....senza un aiuto specifico,non sarà facile sbloccarne le features,personalmente ho provato ad applicare delle patch,ottenendo solo il risultato di ricorrere ad un punto di rispristino.
Secondo me questa build può essere urile solo come valutazione per un ambito server e/o un primo approccio ai 64bit di win8.
PS: aero e i gadget sono stati facilmente attivati,comunque sto reinstallando su una partizione la 7955..;)
è possibile provare legalmente win8? :fagiano:
Teoricamente...no.....;)
Ma visto che le build sono state leakate...ormai....:cool:
Si tratta pur sempre di copie leaked, quindi sotto diritto d'autore e la cui distribuzione non sarebbe possibile.
Se le scaricate e le provate, lo fatte sotto la vostra responsabilità.
A parte le note legali comunque, fate sempre attenzione a possibili virus o altro, dato che la loro provenienza non è mai certa al 100%; usando una macchina virtuale si aumenta già un po' la sicurezza in tal senso, anche se i rischi non vengono eliminati.
PS: ne approfitto per ricordare, soprattutto ad eventuali futuri iscritti al thread, che non sono ammesse richieste di link per il download, codici hash e simili, e questo è l'unico thread in cui chiedere supporto o scambiarsi informazioni (ad eccezione di download e hash appunto) su dette build ;)
...ho reinstallato la build 7955 che,a mio avviso,è più completa e usabile,attivate tutte le funzioni fin'ora conosciute e vado cosi,la copia è stata attivata con il relativo seriale e scadrà il 2/7/2011,spero in tempo per l'uscita della beta.
Peccato che queste nuove build non accettano i driver per il sata raid,infatti danno errore al caricamento di disk.sys e la mobo del muletto non permette di disattivare la funzione raid...:mbe: !
alethebest90
03-05-2011, 12:20
sto provando l'ultima build su virtual box però ho un problema
non riesco ad attivare la LAN me la tiene disattivata e anche se la voglio attivare non me l'attiva
nelle impostazioni della macchina virtuale è configurato come NAT con scheda PC-NET fast III
Ciao Ale,non mi ricordo esattamente le impostazioni che utilizzai con la 7850,ricordo che ci smanazzai parecchio,poi risolsi con l'aiuto di google.
come ti trovi con la 7959?
Personalmente mi trovo molto meglio con la 7955,anche perchè le edizioni server sono un po' restrittive,anche nella semplice navigazione.
birmarco
03-05-2011, 21:25
sto provando l'ultima build su virtual box però ho un problema
non riesco ad attivare la LAN me la tiene disattivata e anche se la voglio attivare non me l'attiva
nelle impostazioni della macchina virtuale è configurato come NAT con scheda PC-NET fast III
Io mettendo la su NAT e scheda Intel riuscii a risolvere! ;)
alethebest90
04-05-2011, 01:45
Ciao Ale,non mi ricordo esattamente le impostazioni che utilizzai con la 7850,ricordo che ci smanazzai parecchio,poi risolsi con l'aiuto di google.
come ti trovi con la 7959?
Personalmente mi trovo molto meglio con la 7955,anche perchè le edizioni server sono un po' restrittive,anche nella semplice navigazione.
guarda per ora non ti so dire tanto perchè senza internet mi sento al di fuori dal mondo...però posso dire che usa veramente poca ram almeno a sistema installato...in piu non avevo mai provato versioni server di windows e avevo gia problemi per impostare la password per il pc, che non sapevo che volesse una pass complessa :mc:
comunque proverò ancora
Io mettendo la su NAT e scheda Intel riuscii a risolvere! ;)
grazie vedrò un po che succede ;)
EDIT sono riuscito a risolvere è come dici tu esattamente intel PRO 1000 mt server ;)
birmarco
04-05-2011, 18:53
guarda per ora non ti so dire tanto perchè senza internet mi sento al di fuori dal mondo...però posso dire che usa veramente poca ram almeno a sistema installato...in piu non avevo mai provato versioni server di windows e avevo gia problemi per impostare la password per il pc, che non sapevo che volesse una pass complessa :mc:
comunque proverò ancora
grazie vedrò un po che succede ;)
EDIT sono riuscito a risolvere è come dici tu esattamente intel PRO 1000 mt server ;)
Esatto è proprio quella che ho messo io! :D
PS. Io per la password della server ci ho messo i secoli! :asd:
arnyreny
04-05-2011, 22:50
lo smart screen si puo' personalizzare cosi'
http://www.windowsblog.it/windows-8-e-smartscreen/
dicono sempre cosi'::D
Microsoft starebbe studiando un sistema anti hacker per l’attivazione del nuovo sistema operativo Windows 8, chiamato BIOS OEM, già comunque inserito in Windows Xp e Vista verrà aggiornato in modo più efficace per contrastare la pirateria. Praticamente ai produttori di PC verrà permesso di pre-attivare le copie di Windows . Intanto aspettiamo conferme, quando saremo vicini al rilascio del nuovo sistema operativo.
lo smart screen si puo' personalizzare cosi'
http://www.windowsblog.it/windows-8-e-smartscreen/
dicono sempre cosi'::D
Microsoft starebbe studiando un sistema anti hacker per l’attivazione del nuovo sistema operativo Windows 8, chiamato BIOS OEM, già comunque inserito in Windows Xp e Vista verrà aggiornato in modo più efficace per contrastare la pirateria. Praticamente ai produttori di PC verrà permesso di pre-attivare le copie di Windows . Intanto aspettiamo conferme, quando saremo vicini al rilascio del nuovo sistema operativo.
Si l'avevo sentito molto tempo fa quando W8 era ancora una chimera, ma vedrai che questi ti crakkano pure il bios :D
-razziatore-
05-05-2011, 10:45
Qualcuno sta usando 8 su SSD? Come se la cava, il pupo? Io, purtroppo, devo aspettare ancora una settimana per saperlo :fagiano:
birmarco
05-05-2011, 15:19
Dopo il licenziamento molte meno news!! :stordita:
che licenziamento?!
:rolleyes:
-razziatore-
05-05-2011, 19:02
Le news ci sono e ci saranno, semplicemente saranno più centellinate. Quelli che proprio non dovrebbero più accadere saranno i leak, visto cosa comportano. Le intenzioni di fare leak, da quanto ho appreso, c'erano, ma i tempi sono stati sbagliati: avendo tutte e tre le build la tracciabilità, sono partiti i licenziamenti. Con un po' più di calma, probabilmente verso Giugno-Luglio sarebbero iniziati leak veri e propri, con build prive di tracciabilità (MS la dovrà rimuovere, prima della Beta, non avrebbe senso tenerla).
psychok9
05-05-2011, 23:52
Qualcuno mi sa dire il motivo ufficiale del supporto di Windows 8 all'architettura ARM? Immagino che questo non avvenga a costo zero.
nVidia ha pagato in qualche modo Microsoft? O cos'altro?
Mr_Paulus
06-05-2011, 06:35
Qualcuno mi sa dire il motivo ufficiale del supporto di Windows 8 all'architettura ARM? Immagino che questo non avvenga a costo zero.
entrare nel mondo dei tablet?
-razziatore-
06-05-2011, 08:04
I motivi sono vari. Si parte certamente da un fatto: l'iPad ha cambiato tutte le carte in tavola. Si può dire che Apple sia arrivata dove Bill Gates aveva sperato per tanto tempo. I tablet con un OS desktop si sono rivelati un fiasco: la gente preferisce qualcosa di più semplice e adatto, e soprattutto ha dimostrato che in quel settore del fatto che ci sia x86 o meno non importa molto. Ecco perché 8 andrà su ARM e adotterà la doppia interfaccia: "Immersive" sarà quella per i tablet. Ma 8 andrà su ARM anche con l'interfaccia normale, se la si preferisce. E lì il motivo è un altro: sviluppare netbook e/o sub-notebook con ARM è più conveniente ed efficiente dal punto di vista del rapporto prestazioni/consumi rispetto ad Atom e Fusion, e poiché con l'architettura Cortex-A15 ARM diventerà davvero competitivo, garantendo la possibilità di mettere addirittura dei quad-core dentro i netbook, diventerà un mercato che punterà verso l'uso di queste soluzioni. Il non presentarsi in tempo significherebbe lasciare tutto il campo libero a Linux. Dunque, vi sono ragioni economiche dietro, ma non è stata pagata Microsoft per entrare: è Microsoft stessa che è voluta entrarci, di sua spontanea volontà.
Il motivo è sempre il solito, logiche di mercato, si va dove tira il mercato.
-razziatore-
06-05-2011, 08:23
Il motivo è sempre il solito, logiche di mercato, si va dove tira il mercato.
Appunto. E stavolta tira verso ARM.
birmarco
06-05-2011, 12:03
Le news ci sono e ci saranno, semplicemente saranno più centellinate. Quelli che proprio non dovrebbero più accadere saranno i leak, visto cosa comportano. Le intenzioni di fare leak, da quanto ho appreso, c'erano, ma i tempi sono stati sbagliati: avendo tutte e tre le build la tracciabilità, sono partiti i licenziamenti. Con un po' più di calma, probabilmente verso Giugno-Luglio sarebbero iniziati leak veri e propri, con build prive di tracciabilità (MS la dovrà rimuovere, prima della Beta, non avrebbe senso tenerla).
Non vedo l'ora della beta... se è buona la utilizzerò come OS principale! :D Si sa per caso di un .NET Framework 5? :)
Appunto. E stavolta tira verso ARM.
Ed io proverò ad installarlo sul mio nokia che dovrebbe avere un ARM11 :asd:
Costo zero no, ma chi conosce Windows lato programmazione sa anche che non era una cosa impossibile, come qualcuno sosteneva.
Le problematiche maggiori saranno quelle relative ad eventuali drivers, però c'è da dire che in dispositivi embedded come i tablet potrebbe non costituire un problema.
-razziatore-
06-05-2011, 12:28
Ed io proverò ad installarlo sul mio nokia che dovrebbe avere un ARM11 :asd:
Non dirmi che è un 5230 :asd:
psychok9
07-05-2011, 02:25
Costo zero no, ma chi conosce Windows lato programmazione sa anche che non era una cosa impossibile, come qualcuno sosteneva.
Le problematiche maggiori saranno quelle relative ad eventuali drivers, però c'è da dire che in dispositivi embedded come i tablet potrebbe non costituire un problema.
I motivi sono vari. Si parte certamente da un fatto: l'iPad ha cambiato tutte le carte in tavola. Si può dire che Apple sia arrivata dove Bill Gates aveva sperato per tanto tempo. I tablet con un OS desktop si sono rivelati un fiasco: la gente preferisce qualcosa di più semplice e adatto, e soprattutto ha dimostrato che in quel settore del fatto che ci sia x86 o meno non importa molto. Ecco perché 8 andrà su ARM e adotterà la doppia interfaccia: "Immersive" sarà quella per i tablet. Ma 8 andrà su ARM anche con l'interfaccia normale, se la si preferisce. E lì il motivo è un altro: sviluppare netbook e/o sub-notebook con ARM è più conveniente ed efficiente dal punto di vista del rapporto prestazioni/consumi rispetto ad Atom e Fusion, e poiché con l'architettura Cortex-A15 ARM diventerà davvero competitivo, garantendo la possibilità di mettere addirittura dei quad-core dentro i netbook, diventerà un mercato che punterà verso l'uso di queste soluzioni. Il non presentarsi in tempo significherebbe lasciare tutto il campo libero a Linux. Dunque, vi sono ragioni economiche dietro, ma non è stata pagata Microsoft per entrare: è Microsoft stessa che è voluta entrarci, di sua spontanea volontà.
entrare nel mondo dei tablet?
Grazie per le risposte :)
1) Quindi da un lato c'è la mancata inefficenza delle istruzioni x86 per il settore mobile.
Ma gli utenti, sono così evoluti che si accorgono di eventuali differenze tecniche? A me pare che il market regni sovrano a prescindere di cosa ci sia sotto. Poi a guardare l'evoluzione di Iphone, Ipad e compagnia cantante mi sembra che per evolvere un prodotto sei sempre costretto ad acquistare un nuovo apparecchio elettronico... Mi sembra strano che con le x86 non riescano a stargli dietro... visto che appunto non stiamo parlando di un mercato che richiede funzioni/prestazioni "critiche".
2) Io la notizia di Windows 8 l'avevo intesa soprattutto per il desktop in effetti... ed lì che mi faceva storcere il naso, non capivo perché avendo un architettura consolidata, con milioni di programmi, debbano cambiarla solo per fare un favore ad nVidia... Invece, ad approfondire le vostre risposte, forse il supporto di ARM sui desktop sarebbe "incidentale"?
Phoenix Fire
07-05-2011, 09:58
sulla 1 penso che il motivo sia questo, il mercato vuole sempre di più, ora il modo più facile per dare più potenza/autonomia è passare a ARM che nelle nuove architetture promettono un rapporto potenza/consumo molto migliore
sulla 2 in che senso supporto arm per desktop? Gli arm sono processori "mobile" quindi tablet e netbook soprattutto
-razziatore-
07-05-2011, 10:04
Grazie per le risposte :)
1) Quindi da un lato c'è la mancata inefficenza delle istruzioni x86 per il settore mobile.
Ma gli utenti, sono così evoluti che si accorgono di eventuali differenze tecniche? A me pare che il market regni sovrano a prescindere di cosa ci sia sotto. Poi a guardare l'evoluzione di Iphone, Ipad e compagnia cantante mi sembra che per evolvere un prodotto sei sempre costretto ad acquistare un nuovo apparecchio elettronico... Mi sembra strano che con le x86 non riescano a stargli dietro... visto che appunto non stiamo parlando di un mercato che richiede funzioni/prestazioni "critiche".
2) Io la notizia di Windows 8 l'avevo intesa soprattutto per il desktop in effetti... ed lì che mi faceva storcere il naso, non capivo perché avendo un architettura consolidata, con milioni di programmi, debbano cambiarla solo per fare un favore ad nVidia... Invece, ad approfondire le vostre risposte, forse il supporto di ARM sui desktop sarebbe "incidentale"?
1) Attualmente ARM ha ancora un bel vantaggio sui consumi. Senza contare poi che è RISC, out-of-order (al contrario dell'Atom) e offre ormai un ottimo supporto al multi-core. Gli attuali processori già supportano pure memorie da computer e non solo quelle Low Profile e la prossima generazione supporterà anche le DDR3. Mancano i 64-bit, che dovrebbero arrivare nel 2013, al più tardi; nel frattempo il PAE è già supportato. In sostanza, non è x86 che non sta dietro, è ARM che sta crescendo a ritmi incessanti. Per riprendere una classica frase, è "il nuovo che avanza".
2) Non "incidentale", ma non primario. La presenza di entrambe le interfacce garantirà a 8 di potersi adeguare alle esigenze dell'utente, che sia su un tablet, su un netbook o anche su un subnotebook (ormai gli ARM si avvicinano a quella categoria). Il punto critico, più che altro, sono i programmi. Office ci sarà sicuramente, ma ne dovranno arrivare anche altri. Qualcuno da quel che ho visto si sta già preparando (ho visto build di 7-zip compilate per ARM, e non si trattava degli EXE di Windows Mobile), altri ancora, invece, devono vedere come muoversi.
birmarco
13-05-2011, 09:15
Oramai ci siamo: build 7996
http://windows8beta.com/2011/05/windows-8-latest-build-build-7996
Integrazione con Windows Live:
http://windows8beta.com/2011/04/windows-live-integration-in-windows-8-revealed
Quello che mi preoccupa è che siamo quasi arrivati alla beta e ho visto solo:
Welcome screen <- SP
Cambio lingua immediato <- la maggior parte degli utenti non lo userà mai
Switch User immediato <- Poca utilità, dato che uno sitch user presuppone anche un cambio di persona al pc. Ora che uno si alza per far posto all'altro lo switch user di 7 ha già finito da un'ora.
Ribbon in Explorer <- SP
Hybrid Boot
System reset <- Già presente in XP, che tra l'altro non ti cancellava i programmi
Integrazione con Windows Live <- di abbozzi già ce ne sono, idea vecchia che risale al Passport .NET di XP
dove SP sta per "introducibile con un Service Pack".
di "inutile" o reperibile con qualsiasi programma free:
PDF Reader
SW Webcam
Nuova interfaccia Shadow Copy
Icona Switch User in taskbar
Altro non mi viene in mente... al momento sono semi-deluso
Io sono più curioso di sapere se ci sono state modifiche sotto al cofano, e quali :D.
Comunque c'è ancora da vedere l'eventuale nuova interfaccia.
Mr_Paulus
13-05-2011, 09:33
Io sono più curioso di sapere se ci sono state modifiche sotto al cofano, e quali :D.
vero vero!!
birmarco
13-05-2011, 15:46
Ciò mi preoccupa! :D
Ho fatto un ragionamento... se fanno 8 per ARM, significa che ci sarà anche un .net framework che gira anche su ARM giusto? :) Così le app .net saranno multiWindows! :D
Mr_Paulus
13-05-2011, 15:51
Ciò mi preoccupa! :D
Ho fatto un ragionamento... se fanno 8 per ARM, significa che ci sarà anche un .net framework che gira anche su ARM giusto? :) Così le app .net saranno multiWindows! :D
sisi se non son scemi sarà così :D
d'altra parte è questo lo scopo del .net ;)
zanardi84
13-05-2011, 16:40
Come scrivevo già, vorrei un superfetch come quello di Vista che a mio avviso è più efficace di quello di 7. O almeno, che sia configurabile su più livelli tramite un'interfaccina.
Come scrivevo già, vorrei un superfetch come quello di Vista che a mio avviso è più efficace di quello di 7. O almeno, che sia configurabile su più livelli tramite un'interfaccina.
Sono d'accordo, anche se c'è da dire che con la diffusione degli SSD il superfetch (specie se aggressivo) perde di utilità...
zanardi84
13-05-2011, 18:42
Sono d'accordo, anche se c'è da dire che con la diffusione degli SSD il superfetch (specie se aggressivo) perde di utilità...
Hai perfettamente ragione, ma gli SSD purtroppo non sono ancora alla portata di tutti. Sono relativamente giovani e si stanno evolvendo velocemente, al punto che oggi un utente domestico rischierebbe di investire parecchio per poco. I modelli economici sono poco capienti ancora.
Si potrebbe implementare un sistema di disattivazione automatica del servizio non appena fosse individuato un SSD come unità principale, lasciandolo attivo per le unità meccaniche presenti contemporaneamente.
Mr_Paulus
13-05-2011, 18:44
Si potrebbe implementare un sistema di disattivazione automatica del servizio non appena fosse individuato un SSD come unità principale, lasciandolo attivo per le unità meccaniche presenti contemporaneamente.
già è così con windows 7 ;)
già è così con windows 7 ;)
In realtà questo avviene solo per la deframmentazione automatica (che viene disattivata sul drive SSD)...
Comunque già oggi si trovano buoni SSD per il sistema operativo ad un prezzo tutto sommato accettabile (60gb circa 100€) considerando che W8 dovrebbe essere previsto per il 2012...
Mai come in questo caso la spesa vale la resa :D.
Mr_Paulus
13-05-2011, 19:01
In realtà questo avviene solo per la deframmentazione automatica (che viene disattivata sul drive SSD)...
Comunque già oggi si trovano buoni SSD per il sistema operativo ad un prezzo tutto sommato accettabile (60gb circa 100€) considerando che W8 dovrebbe essere previsto per il 2012...
sicuro?io sapevo che si disattiva anche il prefetch..
boh ricordavo male allora..
-razziatore-
14-05-2011, 11:08
Oramai ci siamo: build 7996
http://windows8beta.com/2011/05/windows-8-latest-build-build-7996
Integrazione con Windows Live:
http://windows8beta.com/2011/04/windows-live-integration-in-windows-8-revealed
Quello che mi preoccupa è che siamo quasi arrivati alla beta e ho visto solo:
Welcome screen <- SP
Cambio lingua immediato <- la maggior parte degli utenti non lo userà mai
Switch User immediato <- Poca utilità, dato che uno sitch user presuppone anche un cambio di persona al pc. Ora che uno si alza per far posto all'altro lo switch user di 7 ha già finito da un'ora.
Ribbon in Explorer <- SP
Hybrid Boot
System reset <- Già presente in XP, che tra l'altro non ti cancellava i programmi
Integrazione con Windows Live <- di abbozzi già ce ne sono, idea vecchia che risale al Passport .NET di XP
dove SP sta per "introducibile con un Service Pack".
di "inutile" o reperibile con qualsiasi programma free:
PDF Reader
SW Webcam
Nuova interfaccia Shadow Copy
Icona Switch User in taskbar
Altro non mi viene in mente... al momento sono semi-deluso
Inutili i PDF?! Hai mai provato Mac OS X, GNOME, KDE? TUTTI hanno un lettore di PDF. Tutti. Manca solo a Windows.
Inutile History Vault? Non hai provato Time Machine e la sensazione di tutte le volte che ti para il fondoschiena quando cancelli il file sbagliato (perché può capitare). Peraltro ho provato History Vault e funziona davvero bene.
La Beta sarà molto più completa, tranquillo.
time machine non c'è anche in w7? "ripristina versione precedente"
-razziatore-
14-05-2011, 12:07
time machine non c'è anche in w7? "ripristina versione precedente"
Quelle sono le Shadow Copies.
zanardi84
17-05-2011, 07:51
Il mercato effettivamente inizia a farsi piuttosto interessante!
Con un paio di ssd da 160GB in raid 0 si ha un ottimo disco di sistema + programmi (usando poi un normale hard disk meccanico per i dati).
birmarco
17-05-2011, 17:17
Inutili i PDF?! Hai mai provato Mac OS X, GNOME, KDE? TUTTI hanno un lettore di PDF. Tutti. Manca solo a Windows.
Inutile History Vault? Non hai provato Time Machine e la sensazione di tutte le volte che ti para il fondoschiena quando cancelli il file sbagliato (perché può capitare). Peraltro ho provato History Vault e funziona davvero bene.
La Beta sarà molto più completa, tranquillo.
Be ma per i PDF basta mettere Adobe Reader, per ripristinare i file cancellati o una versione precedente basta usare Shadow Copy ;)
Ora siamo alla 8005... la beta non doveva essere la 8000? :) Pensi che la nuova interfaccia ottimizzata touch sia disponibile nella beta? Mi sarebbe molto utile sul netbook!! :D
Come inutile, un programma in meno da installare :)
E vi assicuro che il lettore pdf è velocissimo,non come adobe reader...
birmarco
17-05-2011, 22:31
Come inutile, un programma in meno da installare :)
Si certamente, però non è una novità così assurda da far gridare a Windows 8. Cioè era introducible anche su 7 con un SP. Io spero che 8 sia davvero qualcosa di più concreto :)
Si certamente, però non è una novità così assurda da far gridare a Windows 8. Cioè era introducible anche su 7 con un SP. Io spero che 8 sia davvero qualcosa di più concreto :)
Ma se volessero davvero secondo me, potrebbero ancora introdurlo in 7
birmarco
18-05-2011, 09:52
Ma se volessero davvero secondo me, potrebbero ancora introdurlo in 7
mmm non credo introducano più niente in 7... le idee se le tengono per 8 così ha più feature da offrire :D
mmm non credo introducano più niente in 7... le idee se le tengono per 8 così ha più feature da offrire :D
Ma infatti avevo scritto se volessero...:D
ehi, toc toc, dov'è finito lo spirito di esplorazione? quanto ci vuole a prendere l'eseguibile del reader di win 8 e a provarlo su Seven e su Vista? dovete farvi superare dai sitacci come geek.com per pensarci?
fatelo.
grazie.
ovviamente FORSE non andrà, magari ci vuole anche qualche trasferimento di DLL e chissà cos'altro, ma avete in mano un software e un software va provato.
-razziatore-
18-05-2011, 13:20
ehi, toc toc, dov'è finito lo spirito di esplorazione? quanto ci vuole a prendere l'eseguibile del reader di win 8 e a provarlo su Seven e su Vista? dovete farvi superare dai sitacci come geek.com per pensarci?
fatelo.
grazie.
ovviamente FORSE non andrà, magari ci vuole anche qualche trasferimento di DLL e chissà cos'altro, ma avete in mano un software e un software va provato.
Ci provai ai tempi della 7850. Il backporting richiede di sostituire il file DUI.dll di 7 con quello di 8, più probabilmente qualche altro. A quel punto mi sono fermato, servendomi un sistema stabile e non una frankenbuild.
FulValBot
18-05-2011, 14:00
magari lo includessero su se7en... sarebbe un programma pesante in meno da avere, visto che è pesante di brutto anche...
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-05-2011, 15:05
magari lo includessero su se7en... sarebbe un programma pesante in meno da avere, visto che è pesante di brutto anche...
Non mi risulta che Foxit PDF Reader, PDF-XChange Viewer, Sumatra PDF ed altri viewer per PDF siano pesanti di brutto. E se si esclude l'abnorme occupazione su disco anche il reader di Adobe una volta caricato in memoria ed aperto il file, non lo vedo impattare così pesantemente come sostieni tu sulle prestazioni dei PC.
Saluti.
non centra la pesantezza, centra il fatto che un pc con windows deve essere usabile di suo subito senza doversi mettere dietro con la "lista di programmi da trovare asap" per poterci lavorare. che è "da sempre" il cavallo di battaglia degli altri sistemi concorrenti.
pdf integrato? un buon passo verso questa cosa. POI, se non piace, si può sempre inzaccherare il sistema, pratica oramai vecchia (ne ha fatte le spese internet explorer.) con i terzi.
dubito che alcuni browser siano nati come alternativa a Safari. son tutti alternativi a IE...
manca l'estrattore di rar/7z/iso, è impossibile che siano fermi ancora allo ZIP con l'estrattore interno.
-razziatore-
18-05-2011, 16:29
manca l'estrattore di rar/7z/iso, è impossibile che siano fermi ancora allo ZIP con l'estrattore interno.
RAR e 7Z non ci sono, ma le ISO si possono montare e quindi estrarre.
RAR e 7Z non ci sono, ma le ISO si possono montare e quindi estrarre.
Naturale ;)
birmarco
19-05-2011, 14:03
si ma se rompono già con media player facendo le versioni N mi immagino se aggiungessero sw di ogni tipo... una versione per ogni lettera dell'alfabeto!!
cmq con questo pdf reader, se sarà buono, la diffusione di adobe reader subirà un bel colpo
Phoenix Fire
19-05-2011, 14:14
tanto faranno come al solito la versione standard e una monca per accontentare l'ue
birmarco
19-05-2011, 16:17
tanto faranno come al solito la versione standard e una monca per accontentare l'ue
Che poi chi l'ha mai comprata la versione N! Si fa una versione monca senza Media Player e IE così che gli utenti che non sanno che Media Player e IE non sono l'unico player e browser non vengano condizionati nella scelta finale. Peccato che che le stesse persone, che chiaramente non capiscono nulla di computer perchè altrimenti avrebbero già fatto da soli una scelta non Microsoft, non sappiano dell'esistenza delle versioni monche e/o non le comprerebbero mai perchè alla scelta proposta dal commesso "Vuole una versione senza internet exploer e media player oppure la versione completa allo stesso prezzo?" voglio vedere chi sceglie quella incompleta! La gente che non sa che Internet Explorer non è "internet" non capirà mai l'esistenza di "un altro internet" quindi sceglierà sempre e solo la versione completa guardando con sospetto a quella incompleta. La versione incompleta è una buffonata totalmente inutile, non l'ho mai vista da nessuna parte poi...
Phoenix Fire
19-05-2011, 18:04
Che poi chi l'ha mai comprata la versione N! Si fa una versione monca senza Media Player e IE così che gli utenti che non sanno che Media Player e IE non sono l'unico player e browser non vengano condizionati nella scelta finale. Peccato che che le stesse persone, che chiaramente non capiscono nulla di computer perchè altrimenti avrebbero già fatto da soli una scelta non Microsoft, non sappiano dell'esistenza delle versioni monche e/o non le comprerebbero mai perchè alla scelta proposta dal commesso "Vuole una versione senza internet exploer e media player oppure la versione completa allo stesso prezzo?" voglio vedere chi sceglie quella incompleta! La gente che non sa che Internet Explorer non è "internet" non capirà mai l'esistenza di "un altro internet" quindi sceglierà sempre e solo la versione completa guardando con sospetto a quella incompleta. La versione incompleta è una buffonata totalmente inutile, non l'ho mai vista da nessuna parte poi...
OT concordo, l'unica cosa sensata che potrebbe chiedere l'UE è un installer stile quello di windows 95-98-ME e forse anche 2000 in cui potevi decidere cosa installare
arnyreny
24-05-2011, 23:45
c'e' la conferma della data di uscita 2012
http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-8-atteso-nel-2012_36892.html
birmarco
25-05-2011, 14:22
Avevo letto anche io... purtroppo non parlano della beta! :( Mi serve per il netbook!!!!!!! :D
arnyreny
26-05-2011, 23:49
c'e' la conferma della data di uscita 2012
http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-8-atteso-nel-2012_36892.html
come non detto:cry:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=7402
come non detto:cry:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=7402
Ce ne faremo una ragione :D
So che siamo ancora in una fase molto embrionale dello sviluppo, però avrei qualche domandina sul futuro windows8:
- sarà più leggero o più pesante di win7? Di solito più si va avanti più gli OS diventano pesanti, win7 invece è andato in controtendenza, un po' perchè non ci voleva tanto a battere vista, in po' per poter essere usato anche su netbook e simili. Win8 proseguirà in questa direzione?
- l'interfaccia grafica sarà circa la stessa o ci saranno cambiamenti sostanziali?
- verrà introdotto un nuovo filesystem?
Phoenix Fire
31-05-2011, 22:23
-dovrà girare anche sui tablet e su arm, quindi penso sarà molto scalabile
-Bella domanda, io spero nella doppia scelta XD
-che problemi ha il vecchio? Ti ricordo che con vista e 7 ntfs è giunto a una nuova versione
birmarco
31-05-2011, 22:40
So che siamo ancora in una fase molto embrionale dello sviluppo, però avrei qualche domandina sul futuro windows8:
- sarà più leggero o più pesante di win7? Di solito più si va avanti più gli OS diventano pesanti, win7 invece è andato in controtendenza, un po' perchè non ci voleva tanto a battere vista, in po' per poter essere usato anche su netbook e simili. Win8 proseguirà in questa direzione?
Più si va avanti e più Windows è leggero invece, sono nuove feature man mano implementate ad essere diventate più esose. Con l'hardware attuale sovradimensionato qualunque feature implementata in un futoro windows sarà facilmente supportata. Io non mi preoccuperei di questo.
Tuttavia il codice di 8 è altamente ottimizzato tanto che Windows 8 in virual machine è più veloce di 7 su real machine, parlando della M3
- l'interfaccia grafica sarà circa la stessa o ci saranno cambiamenti sostanziali?
Sì verrà introdotta l'interfaccia metro con browser full immersive per tablet e dispositivi "piccoli", e si avrà una nuova interfaccia standard con un'ottimizzazione per il touch
- verrà introdotto un nuovo filesystem?
Salvo sorprese no, cmq non "serve" un nuovo file system. Sebbene sia nato tanto tempo fa l'NTFS è stato costantemente aggiornato e migliorato tanto che è un file system validissimo. Per dispositivi portatili (schede SD, USB) è stato sviluppato l'exFAT col SP1 di Windows Vista che estende i limiti di file per cartella e di sottocartelle previsti nell'NTFS (che generalmente non incontriamo, salvo casi particolari) per ospitare anche migliaia di fotografie in una singola cartella di una SD di una macchina fotografica ad esempio. Presenta anche altre migliorie ma se uno non ha queste particolari esigenze il nuovo NTFS risulta cmq più performante.
L'unico motivo per sviluppare un nuovo file system è svilupparne uno pensato per gli SSD... per tutto il resto va bene NTFS.
Phoenix Fire
01-06-2011, 08:34
L'unico motivo per sviluppare un nuovo file system è svilupparne uno pensato per gli SSD... per tutto il resto va bene NTFS.
domanda da profano, exfat non andrebbe bene per gli SSD?Almeno come base
-razziatore-
01-06-2011, 09:35
Protogon... Protogon...
http://www.zdnet.com/blog/microsoft/the-mystery-of-windows-8s-new-protogon-file-system/9567?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+zdnet%2Fmicrosoft+%28ZDNet+All+About+Microsoft%29
birmarco
01-06-2011, 11:27
Protogon... Protogon...
http://www.zdnet.com/blog/microsoft/the-mystery-of-windows-8s-new-protogon-file-system/9567?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+zdnet%2Fmicrosoft+%28ZDNet+All+About+Microsoft%29
Attendibile? :)
Il nome fa schifo però... :asd:
domanda da profano, exfat non andrebbe bene per gli SSD?Almeno come base
Beh exfat è pensato proprio per le memorie flash, quindi non mi stupirei se fosse usato come base...
Interessante Protogon, bisognerà vedere come stanno realmente le cose.
-razziatore-
01-06-2011, 13:15
Attendibile? :)
Il nome fa schifo però... :asd:
I nomi in codice non sono fatti per essere belli per forza. La Foley è più che attendibile per queste cose, si è avvalsa anche della collaborazione di Rivera, il primo che ha svelato le funzionalità bloccate di 8.
http://twitpic.com/55eyn3
Non è mia, tuttavia dimostra che Protogon esiste davvero.
birmarco
01-06-2011, 14:02
I nomi in codice non sono fatti per essere belli per forza. La Foley è più che attendibile per queste cose, si è avvalsa anche della collaborazione di Rivera, il primo che ha svelato le funzionalità bloccate di 8.
http://twitpic.com/55eyn3
Non è mia, tuttavia dimostra che Protogon esiste davvero.
Ma sarà solo per SSD oppure il beneficio lo otterranno anche i dischi a piatti? :) Il problema attuale dell'exFAT è che è supportato solo su Vista e su 7 quindi rischi che la tua memoria così formattata non sia supportata...
-razziatore-
01-06-2011, 15:06
Ma sarà solo per SSD oppure il beneficio lo otterranno anche i dischi a piatti? :) Il problema attuale dell'exFAT è che è supportato solo su Vista e su 7 quindi rischi che la tua memoria così formattata non sia supportata...
L'exFAT è supportato anche da XP previa installazione dell'apposito aggiornamento e pure da Mac OS X. Protogon funziona su qualsiasi disco. Attenzione a non confonderlo con WinFS: se il vecchio progetto era semplicemente un layer basato su SQL per il file system esistente, questo è un nuovo file system vero e proprio con caratteristiche riprese dai database, transazioni incluse. Al momento, pare che nella 7955 sia parecchio instabile e buggato. Onestamente, la vedo dura per un suo arrivo incluso nella Beta, un file system non è cosa da poco tempo.
birmarco
01-06-2011, 18:24
L'exFAT è supportato anche da XP previa installazione dell'apposito aggiornamento e pure da Mac OS X. Protogon funziona su qualsiasi disco. Attenzione a non confonderlo con WinFS: se il vecchio progetto era semplicemente un layer basato su SQL per il file system esistente, questo è un nuovo file system vero e proprio con caratteristiche riprese dai database, transazioni incluse. Al momento, pare che nella 7955 sia parecchio instabile e buggato. Onestamente, la vedo dura per un suo arrivo incluso nella Beta, un file system non è cosa da poco tempo.
AH speriamo sia meglio di NTFS allora... si sa già qualche sua caratteristica?
http://www.microsoft.com/presspass/features/2011/jun11/06-01corporatenews.aspx
Il video indica abbastanza bene la strada che sta prendendo il nuovo sistema operativo...
^Robbie^
02-06-2011, 09:23
Molto molto interessante la nuova UI "Immersive" di Windows 8 dedicata a tablet e slate.
Il video indica abbastanza bene la strada che sta prendendo il nuovo sistema operativo...
Sembra un misto fritto di roba per htc e skin di rainmeter :D
FulValBot
02-06-2011, 09:48
sarà meglio che i miei ce facciano l'abitudine a quell'interfaccia :asd: xké non credo che rimetterò quella classica...
ps: non è quello pc...
birmarco
02-06-2011, 10:33
sarà meglio che i miei ce facciano l'abitudine a quell'interfaccia :asd: xké non credo che rimetterò quella classica...
ps: non è quello pc...
Quando apre word però si vede bene la classica interfaccia Windows 7... però quel genio del video non ha clickato su start per vedere se effettivamente il menù è quello classico o si torna alla home a piastrelle. E se della classica interfaccia rimane solo la barra start nei programmi normali. Cmq sembra una buona interfaccia per i tablet. Vorrei capire come si comporta nel caso di tablet con tastiera e mouse fisico...
Però non vorrei che tutte queste interfacce mischiate alla fine portino a confusione... forse è comoda solo per chi ha un tablet senza tastierea e mouse perchè per gli altri forse rimane più comoda e produttiva l'interfaccia classica. C'è da dire anche che quest'interfaccia a piastrelle è molto limitata alle funzioni di uno smartphone. E sono funzioni scarsamente utilizzate su un PC. Alla fine sarebbe comodo solo internet e il file manager per foto e video. Tutti quei gaadget sulla borsa, il meteo ecc... sembrano lì solo a fare scena...
nuova UI "Immersive" di Windows 8 dedicata a tablet e slate.
In realtà l'interfaccia è per tutti i tipi di computer, quindi al posto del menù di start si ha uno schermo suddiviso in piastrelle dinamiche e personalizzabili che rappresentano le attività e le applicazioni
Direi proprio un'interfaccia "futuristica" quella che si vede nel video di anteprima di Windows 8, e considerando anche che in un futuro non molto lontano sarà sicuramente molto diffuso l'uso del touchscreen, tablet PC, e anche i libri elettronici sicuramente sostituiranno in buona parte la carta stampata, direi che è un'interfaccia progettata ad hoc per questo tipo di tecnologie.
arnyreny
03-06-2011, 13:23
per chi si e' perso l'anteprima....
eccola
http://www.youtube.com/watch?v=p92QfWOw88I&feature=player_embedded#at=69
arnyreny
03-06-2011, 13:29
Direi proprio un'interfaccia "futuristica" quella che si vede nel video di anteprima di Windows 8, e considerando anche che in un futuro non molto lontano sarà sicuramente molto diffuso l'uso del touchscreen, tablet PC, e anche i libri elettronici sicuramente sostituiranno in buona parte la carta stampata, direi che è un'interfaccia progettata ad hoc per questo tipo di tecnologie.
in piu' oltre l'uac window...offrire un altro strumento contro i malware
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35052849&postcount=492
la Ribbon usata è la stessa che si ottiene ORA in windows Live Mail 2011, facendo il "riduci a icona delle barre, con tasto destro:
Win Live Mail 2011
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110603144400_Cattura2.JPG
Win 8 da youtubo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110603144253_Cattura.JPG
II ARROWS
03-06-2011, 14:11
Sì, lo ho notato e mi fa piacere... quello che non mi fa piacere è l'aspetto da macchina virtuale per Windows 7...
in che senso "macchina virtuale"?
scusate
cosa vuol dire in parole povere questo commento che ho letto in rete?
e quando verranno cambiati questi elementi?
e cosa verrà introdotto ?
io sapevo che già da vista si era previsto di cambiare kernel (ma cosa è?)
poi è stato posticipato al 7 poi all'8 e ora chissà
quindi siamo ancora attaccati a cose antiche? non c'è ancora un passaggio a sistemi moderni?
grazie!
Siamo ancora inchiodati a 2 elementi fondamentali caratteristici del sistema operativo di casa Redmond: il kernel NT e la tabella di allocazione file NTFS.
dubito fortemente che il kernel NT di vista/seven/eight sia lontanamente paragonabile a quello di Xp.... anche se ha lo stesso nome.
e, anche se si passasse da un monolitico a un modulare, è pur sempre chiuso. non puoi mica star li a decidere quali moduli caricare (a meno di essere un nerdaccio). potrebbe avere un vantaggio con gli aggiornamenti...
NTFS è il file system "odierno" di M$ che supporta "abbastanza bene" le penultime tecnologie di sicurezza sui dati etcetera.
è nato con XP anche NTFS, ma negli anni è stato aggiornato parecchio.
anche Ubuntu si chiama ancora Ubuntu, ma prima c'era la 4.10 e ora c'è la 11.04.
basta andare su google e su wikipedia, però, kikk@.
vuoi che ti posto i link o li cerchi te?
ciao.
in realtà la domanda in parole povere era:
cosa ci si aspetta di così rivoluzionario cambiando il kernel (o il filesystem) in maniera radicale e non solo passando a versioni successive?
in realtà la domanda in parole povere era:
cosa ci si aspetta di così rivoluzionario cambiando il kernel (o il filesystem) in maniera radicale e non solo passando a versioni successive?
potrei anche dirti:
seven ha il kernel NT 6.1
eight avrà il kernel NT 7.0
e nel frattempo anche se si chiama kernel NT farlo diventare modulare al posto che monolitico ^^
ripeto... il "cambio di kernel" andrebbe tutto a vantaggio della stabilità di sistema, anche se coi passi da gigante fatti con l'attuale, non è che sia così "instabile".
il cambio di FileSystem... beh, il problema purtroppo ora ora NON sta in NTFS. NTFS è un ottimo file system. supporta parecchie tecnologie, che sono state parecchio raffinate soprattutto in Vista e Seven.
MA
purtroppo ci sono ancora parecchie incongruenze, vedi l'errata gestione delle copie shadow, della virtualizzazione e dei hard link. NTFS li gestisce perfettamente, ma l'interfaccia grafica di windows (explorer e i comandi console) fa bordelli assurdi non capendo come visualizzare lo spazio libero su disco....
non bisogna puntare il dito su un nome strausato che "sembra vecchio", bisogna capire cosa veramente funziona e cosa "no".
ciao
SerMagnus
04-06-2011, 12:00
ultimamente c'è questa assurda smania di stravolgere qualsiasi cosa ad ogni nuova versione, guarda che le non sempre è un bene.
perchè volete cambiare kernel, file system e altri cacchi?
il cambio di numero non sempre è sinonimo di stravolgimento, bensi di migliorie, guardate linux che da poco hanno deciso di passare alla numerazione 3.x senza stravolgere nulla.
e poi basta con questa storia che 7 ha il kernel di vista... il kernel è cambiato parecchio hanno mantenuto la nuemrazione precedente per maggior compatibilità.
secondo me qui casca l'asino, la compatibilità... stravolgendo tutto si perde al compatibilità con il vecchio, e questo a che pro?
dipende da quanto è vecchio questo vecchio, e se il dover mantenere la compatibilità significa un dispendio di codice etc.
ora come ora, con tutti i passi da gigante fatti con la virtualizzazione, sembra assurdo voler mantenere troppa retrocompatibilità sul sistema host.
Certo! Windows 8 verrà anche ottimizzato sul campo della sicurezza... con l'avanzare della tecnologia esisteranno malwares sempre più pericolosi e invisibili, quindi i sistemi Windows così come i futuri antimalware dovranno per forza stare al passo coi tempi e progettare misure difensive sempre più sofisticate, avanzate e potenti...questo è normale, è una continua lotta tra ciò che è considerato il bene e ciò che è considerato il male, un po come giocare a guardieladri (così come nella vita reale) :p
psychok9
04-06-2011, 13:44
per chi si e' perso l'anteprima....
eccola
http://www.youtube.com/watch?v=p92QfWOw88I&feature=player_embedded#at=69
Mi sembra bruttina, non mi dice nulla...
Beh, l'UAC (per chi non lo sapesse ancora) non è una "window" di conferma e basta... ;)
Si tratta di girare con privilegi utente invece che admin h24 come si faceva prima su XP e precedenti, oltre ad attivare tutta una serie di sicurezze e meccanismi di barriere aggiuntive (Integritiy Levels etc.)
http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/2009.07.uac.aspx
Di per sè un simile approccio (da 20 anni in verità seguito da altri sistemi *nix) già blocca qualcosa come il 92% del malware normalmente circolante... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
Importante anche su Win7 alzare l'UAC sopra il livello default: NON sicuro
http://www.istartedsomething.com/20090613/windows-7-uac-code-injection-vulnerability-video-demonstration-source-code-released/
Insieme a buone abitudini come non usare crack e software di dubbia provenienza e (molto importante) usare un browser sandboxed come IE9 o Chrome (NON Opera oppure FireFox invece che non ha ancora una modalità protetta e in caso di falle critiche (http://www.mozilla.org/security/known-vulnerabilities/firefox36.html) è più esposto degli altri 2), possibilmente senza flash o almeno aggiornatissimo quest'ultimo, abbassa i rischi rasente lo 0 assoluto. Personalmente con certi accorgimenti su Vista/Win7 non uso AV da 2 anni (solo Defender) e il sistema è più scattante e pulito.
e poi basta con questa storia che 7 ha il kernel di vista... il kernel è cambiato parecchio hanno mantenuto la nuemrazione precedente per maggior compatibilità.
Falso. Il kernel ha lo stesso Major number di Vista proprio perché non ci sono importanti differenze architetturali (persino il driver model). Ci sono cambiamenti secondari (task scheduler perfezionato, scalabilità maggiore, Superfetch ritoccato, novità sulle DX tipo API Direct2D...), per cui si è meritato un nuovo numero di revisione, ma non di versione. I numeri in MS non li danno a caso come tanti fanno. E' invece proprio grazie a Vista che Win7 è stato tanto apprezzato.... Basta invece con la storia che Win7 "è un'altro mondo" rispetto a Vista e al generale bistrattamento che ha ingiustamente ricevuto, benché rispetto al chiacchierato predecessore abbia portato cambiamenti molto apprezzati dalle masse.
Mi sembra bruttina, non mi dice nulla...
Per ora sembra bruttina ma non è detto che sia l'interfaccia definitiva...da ora a quando uscirà la versione stabile cambierà sicuramente qualcosina nell'aspetto grafico.
Esteticamente sembrerà brutta ma avrà sicuramente una sua funzionalità migliorata: praticità, semplicità d'uso, accesso più veloce a tutte a tutte le risorse del sistema, migliore sicurezza, etc...
Secondo me è anche una questione di farci l'occhio... es. ricordo che anche quando uscì l'innovativo Windows Vista non piaceva a nessuno, e alcuni ritornavano addirittura ad usare il fallato e meno sicuro Windows XP :rolleyes:...ora invece Windows 7 piace a tutti (considerando anche che Win 7 è molto simile al cugino Windows Vista, sia nell'aspetto grafico che nelle funzionalità...) :p
Ansem_93
04-06-2011, 16:27
ma non si hanno ancora novità di sorta per una beta pubblica? :(
scusate
cosa vuol dire in parole povere questo commento che ho letto in rete?
e quando verranno cambiati questi elementi?
e cosa verrà introdotto ?
io sapevo che già da vista si era previsto di cambiare kernel (ma cosa è?)
poi è stato posticipato al 7 poi all'8 e ora chissà
quindi siamo ancora attaccati a cose antiche? non c'è ancora un passaggio a sistemi moderni?
grazie!
Il kernel è il cuore del sistema operativo, si occupa di gestire a basso livello la memoria, i processi e le periferiche e offrire alle applicazioni una serie di funzionalità per nascondere la complessità sottostante.
Il kernel con Vista è stato rivisto pesantemente, alcune parti riscritte da 0 (ad esempio lo stack di rete) e sono state incluse diverse funzionalità, a beneficio dei programmatori (o meglio, i programmatori hanno adesso accesso a nuove funzionalità per fare alcune cose meglio di prima, dunque questo si riflette sulle nuove applicazioni).
Insieme a ciò nelle ultime due versioni di Windows MS ha cercato di tracciare le dipendenze tra i vari moduli del kernel, per ridurle e renderlo più modulare.
Avere un kernel modulare aiuta a migliorare il testing e il profiling per capire meglio DOVE e COME ottimizzare, e riducendo le dipendenze migliora anche la stabilità.
NTFS avanza di versione in versione, per cui non si può certo dire che NTFS 3.0 sia NTFS 6.1.
Tra le altre cose Vista ha portato NTFS ad essere completamente transazionale (ergo o scrivo tutto quello che devo scrivere, o non scrivo nulla), migliorando come già detto l'affidabilità.
Comunque con l'avvento degli SSD prima o poi faranno un nuovo filesystem in grado di trarre esplicito vantaggio da questi dischi (non che ora non siano veloci, ma un FS pensato appositamente potrebbe migliorare ulteriormente le cose).
Riguardo alla numerazione, il motivo ufficiale per cui si è scelto 6.1 piuttosto che 7.0, ed è quello della retro-compatibilità, poi non v'è dubbio che il kernel è basato su quello di Vista SP1, ma le ottimizzazioni sono state molteplici.
Il problema è che molti sviluppatori testano la compatibilità con il sistema operativo sulla base del major number, cosa discutibile ed incline a problemi che non dipendono dal SO in se.
Allora dici che Il Kernel di Windows 8 sarà basato su quello di Windows Vista SP1 (ma con delle molteplici ottimizzazioni)?
^Robbie^
05-06-2011, 00:09
Allora dici che Il Kernel di Windows 8 sarà basato su quello di Windows Vista SP1 (ma con delle molteplici ottimizzazioni)?
No, non sarà basato su quello di Vista SP1 sicuramente, ma sarà una evoluzione di quello di Seven SP1 e Windows Server 2008 R2. Di che grado e quali e quante saranno le modifiche naturalmente ora non si sa molto.
Byez!
birmarco
05-06-2011, 15:34
E' trapelata qualche altra nuova versione? :) Sarebbe bello poter vedere qualche nuova immagine! :D
E' trapelata qualche altra nuova versione? :) Sarebbe bello poter vedere qualche nuova immagine! :D
che io sappia,al momento nulla......sono gia cadute troppe teste in M$....:(
birmarco
05-06-2011, 15:54
che io sappia,al momento nulla......sono gia cadute troppe teste in M$....:(
Potrebbero farle uscire anche loro però! :D O almeno far sapere quando esce la beta! :D
mapoetti
09-06-2011, 10:40
iscritto
arnyreny
15-06-2011, 23:02
si riparla del nuovo file system
http://www.windows8italia.com/2011/06/alla-scopera-del-nuovo-file-system.html#more
mapoetti
15-06-2011, 23:34
si riparla del nuovo file system
http://www.windows8italia.com/2011/06/alla-scopera-del-nuovo-file-system.html#more
ma per pc game che build devo scaricare ?? cosi volevo fare due test
:help: :help:
arnyreny
15-06-2011, 23:39
ma per pc game che build devo scaricare ?? cosi volevo fare due test
:help: :help:
qui si parla della migliore
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35067894&postcount=521
mapoetti
15-06-2011, 23:42
ok capisco...
ma quindi non è neanche una beta, siamo molto distanti dall'uscita di questo os?
arnyreny
15-06-2011, 23:44
cortesemente togli il link che punta al file...grazie;)
mapoetti
16-06-2011, 00:01
cortesemente togli il link che punta al file...grazie;)
ok sry...
ma entro quest'anno sarà disponibile questo os?
arnyreny
16-06-2011, 00:04
ok sry...
ma entro quest'anno sarà disponibile questo os?
si parla di 2012
birmarco
16-06-2011, 21:28
La beta forse (e spero) per settembre. Sicuro appena esce la sbatto sui vari PC, specialmente il netbook che col touch andrà che una meraviglia ;)
Si sa qualcosa sul nome oppure adesso partono con la moda delle versioni numeriche? :) A me piaceva la vecchia nomenclatura dei DOS con l'anno di uscita... Un bel Windows '12! ;) QUando lo riprendi dopo secoli fa molto nostalgico... come quando adesso prendi un '95... ;)
Di office non ne parla mai nessuno... si sa qualcosa della nuova versione? ;)
Ciao,la novità è che per un po' non si sapra nulla,o perlomeno molto poco,il principale diffusore di notizie,wzor,ha perso il suo informatore interno a mamma M$.....:cry:
birmarco
16-06-2011, 22:00
Ciao,la novità è che per un po' non si sapra nulla,o perlomeno molto poco,il principale diffusore di notizie,wzor,ha perso il suo informatore interno a mamma M$.....:cry:
Licenziato? :eek:
Licenziato? :eek:
non saprei,il messaggio era molto laconico...
rizzotti91
16-06-2011, 23:33
Al momento la Alpha in cosa si differenzia da Windows 7?
Radamantis73
17-06-2011, 06:45
mah...la metà dei nostri clienti (oltre 3000) pensa ancora che XP sia un nuovo sistema operativo...in Italia è dura convincerli a passare a W'7 per via delle "diverse icone"....figuriamoci l'8....povera Italia
la metà dei vostri clienti avrebbe bisogno di corsi d'aggiornamento.
o come minimo, di una patente.
e non sto parlando dell'ECDL.
ciao
mah...la metà dei nostri clienti (oltre 3000) pensa ancora che XP sia un nuovo sistema operativo...in Italia è dura convincerli a passare a W'7 per via delle "diverse icone"....figuriamoci l'8....povera Italia
ciao
:rotfl:
Radamantis73
17-06-2011, 18:51
ciao
io farei un flash del firmware cerebrale...ma mi dicono sia reato...:stordita:
FulValBot
17-06-2011, 19:00
che cambiassero mentalità visto che è ora. e che si svegliassero...
siamo nel 2011, non nel 2001! :muro:
io proporrei di impedire a loro di usare il computer se non intendono usare i windows più recenti...
e non dico altro... ne avrei troppe de cose da dire...
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2011, 06:40
che cambiassero mentalità visto che è ora. e che si svegliassero...
siamo nel 2011, non nel 2001! :muro:
io proporrei di impedire a loro di usare il computer se non intendono usare i windows più recenti...
e non dico altro... ne avrei troppe de cose da dire...
E perché non aggiungere la pubblica gogna con contorno di ragazzini che menano schiaffi e tirano arance e pomodori marci?
Oh dico non vi sembra di esagerare un pochetto? Saranno pure legittimi cassi loro e delle loro aziende o pretendete di imporre per forza qualcosa in virtù di chissà quale autorità vi siete autodotati?
In ogni caso l'argomento è IMHO palesemente OT con il thread, qui si dovrebbe discutere di Win8, e non mi pare che straparlare di chi utilizza a torto o a ragione XP vi entri di diritto.
Saluti.
Sono d'accordo con Nicodemo, ma comunque una svegliatina non guasterebbe :D
il problema non è il file system.
NTFS di per sè è già portentoso.
il problema ENORME è che l'interfaccia GRAFICA che PRETENTE di gestirlo, lo fa proprio in maniera pessima (non sa cosa sia lo shadow copy, non sa cosa siano gli hardlink riportandoli come spazio occupato pieno e mettendo in crisi il resto del sistema....).
una bruttissima lacuna, di cui NON capisco la permanenza (bastano poche righe di codice per far capire alle dll di explorer che un hardlink non lo devono risolvere ma devono leggerlo sul Filesystem per quello che è).
e invece ora si parla di "Protogon".
che sistemassero come si deve Explorer....
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2011, 11:53
che sistemassero come si deve Explorer....
Pienamente d'accordo. È senza senso che finalmente da Vista in poi si decidano ad usare Hard Link, Junction e Symbolic Link senza avere adeguato il file manager per riconoscerli o manipolarli nel migiore dei modi. Personalmente c'ho messo una pezza con il programmino Link Shell Extension, ma sarebbe graditissima la possibilità di farne a meno :)
Un'altra cosa che mi parrebbe doverosa e fino ad ora non è stata fatta, è fare in modo che quando si clicca su una delle junction in C: o C:\users, invece del semplice messaggio "Accesso negato", apparisse invece una finestra con l'indicazione che non si tratta di una directory ma di un link su cui l'utente non ha diritto di accesso e l'indicazione di quale sia invece l'icona della directory giusta da cliccare. Sono quattro anni e più che anche su questo forum oltre che su tutta internet appaiono messaggi in cui si chiede come fare ad raggiungere i propri documenti in Documents and Settings, oppure perché non si riesce ad entrare in Dati applicazioni piuttosto che nel Menu avvio.
Altra cosa che mi piacerebbe è vedere eliminato il casino delle localizzazioni per cui Explorer mostra cartelle con nomi diversi da quelli mostrati dal prompt dei comandi.
Insomma di cose da aggiustare ce ne sarebbero e scommetto non ci vorrebbero neppure troppe ore lavoro, ma temo che anche a questo giro ci sarà da rinunciare. Ci sarà l'ennesima variazione spiazzante della GUI da proporre, mica c'è tempo per quello che sta sotto ;)
Saluti.
-razziatore-
18-06-2011, 12:58
Alùra, nessuno che sta provando la 7989?
Pienamente d'accordo. È senza senso che finalmente da Vista in poi si decidano ad usare Hard Link, Junction e Symbolic Link senza avere adeguato il file manager per riconoscerli o manipolarli nel migiore dei modi. Personalmente c'ho messo una pezza con il programmino Link Shell Extension, ma sarebbe graditissima la possibilità di farne a meno :)
Un'altra cosa che mi parrebbe doverosa e fino ad ora non è stata fatta, è fare in modo che quando si clicca su una delle junction in C: o C:\users, invece del semplice messaggio "Accesso negato", apparisse invece una finestra con l'indicazione che non si tratta di una directory ma di un link su cui l'utente non ha diritto di accesso e l'indicazione di quale sia invece l'icona della directory giusta da cliccare. Sono quattro anni e più che anche su questo forum oltre che su tutta internet appaiono messaggi in cui si chiede come fare ad raggiungere i propri documenti in Documents and Settings, oppure perché non si riesce ad entrare in Dati applicazioni piuttosto che nel Menu avvio.
Altra cosa che mi piacerebbe è vedere eliminato il casino delle localizzazioni per cui Explorer mostra cartelle con nomi diversi da quelli mostrati dal prompt dei comandi.
Insomma di cose da aggiustare ce ne sarebbero e scommetto non ci vorrebbero neppure troppe ore lavoro, ma temo che anche a questo giro ci sarà da rinunciare. Ci sarà l'ennesima variazione spiazzante della GUI da proporre, mica c'è tempo per quello che sta sotto ;)
Saluti.
Anch'io sono d'accordo che ci vorrebbe più coerenza col FS...
Riguardo al prompt comandi invece il problema è che è ancora un'altra cosa ed è gestito dal vetusto command.com. Per questo MS dovrebbe semplicemente eliminare il command.com e passare in blocco finalmente alla PowerShell, con gestione del FS coerente...
Anch'io sono d'accordo che ci vorrebbe più coerenza col FS...
Riguardo al prompt comandi invece il problema è che è ancora un'altra cosa ed è gestito dal vetusto command.com. Per questo MS dovrebbe semplicemente eliminare il command.com e passare in blocco finalmente alla PowerShell, con gestione del FS coerente...
Tra l'altro PowerShell espone anche una struttura a directory per navigare il registro :D.
Alùra, nessuno che sta provando la 7989?
hehehehe,in test,solo sto aspettando la possibilità di sbloccarne le features,installata sul solito mulo,veramente reattiva,è su base win7 ultimate.
Tra l'altro PowerShell espone anche una struttura a directory per navigare il registro :D.
con che comando? beh, dopotutto anche regedit lo fa, in via grafica ^^
sarebbe interessante se nella powershell si potessero aprire Hive di sistemi esterni a quello residente.
alethebest90
20-06-2011, 20:28
c'è stato un altro leak...build 7989
birmarco
20-06-2011, 20:45
c'è stato un altro leak...build 7989
Novità? :D
alethebest90
20-06-2011, 20:47
per ora si parla solo di questo
- Nuovo Bootscreen
- Nuovo Tema Aero
- Nuovo Wallpaper
- Alcuni cambiamenti nell’interfaccia Ribbon
però manca la dll shsxs che sblocca Immersive
- Nuovo Bootscreen
- Nuovo Tema Aero
- Nuovo Wallpaper
personalmente,quelle funzioni,non sono riuscito a sbloccarle,anche cercando sul web,non c'è traccia dello sblocco.
birmarco
20-06-2011, 20:59
- Nuovo Bootscreen
- Nuovo Tema Aero
- Nuovo Wallpaper
Novità estetiche insomma! :) mi cerco delle foto!! :)
alethebest90
20-06-2011, 21:00
eh io provai solo la build della versione server e a stento riusci ad immettere la password...
questa versione non credo di installarla anche perchè sto finendo spazio sull'hd
birmarco
20-06-2011, 21:04
eh io provai solo la build della versione server e a stento riusci ad immettere la password...
questa versione non credo di installarla anche perchè sto finendo spazio sull'hd
La password server non riesce mai nessuno a metterla al primo colpo!!! :D Non trovo le foto del nuovo aero... :(
Sorry...sono appena venuto a conoscenza che anche nella 7989 sono state sbloccate le funzionalità con la nuova RedPill.......:D
testo e vi farò sapere.
Phoenix Fire
20-06-2011, 23:32
Sorry...sono appena venuto a conoscenza che anche nella 7989 sono state sbloccate le funzionalità con la nuova RedPill.......:D
testo e vi farò sapere.
sono (siamo ;-) ) in trepidante attesa
cmq quoto i vari discorsi su explorer e sulla shell
non possono aggiornare un sistema a metà, finissero di aggiornare tutte le componenti e poi si pensa alle cose appena modificate
rizzotti91
20-06-2011, 23:37
Ma in pratica queste Pre-Build di Win8 sono quasi identiche al 7?
birmarco
21-06-2011, 11:13
Ma in pratica queste Pre-Build di Win8 sono quasi identiche al 7?
All'esterno si... aparte le ribbon e il nuovo login e le altri piccoli dettagli estetici sembra 7 però quando lo usi capisci che c'è qualcosa di diverso... ho provato una delle prime build, una M1 o una M2 se non ricordo male ed era velocissimo!! ;)
testo e vi farò sapere.
Ma sono emerse tutte le nuove funzionalità touch? :) perchè vorrei provarlo sul netbook però solo se posso provare la nuova interfaccia touch ;)
birmarco
22-06-2011, 21:54
E' possbile mettere il tema Metro su Windows 7 32bit ;)
http://windows8beta.com/2011/06/transform-windows-7-in-windows-8-with-windows-metro-im-theme
Appena ho tempo lo provo sul netbook touch così da testare un po' il nuovo feeling metro touch ;)
arnyreny
22-06-2011, 22:12
E' possbile mettere il tema Metro su Windows 7 32bit ;)
http://windows8beta.com/2011/06/transform-windows-7-in-windows-8-with-windows-metro-im-theme
Appena ho tempo lo provo sul netbook touch così da testare un po' il nuovo feeling metro touch ;)
i commenti non sono molto incoraggianti:D
birmarco
22-06-2011, 22:20
i commenti non sono molto incoraggianti:D
si... come quella patacca arancione che è ora il riquadro laterale... :asd: personalmente non mi piace questa nuova interfaccia metro... troppo cubica e povera...
Sapete se è possibile abilitare l'interfaccia touch nella 7989? :) Perchè a sto punto provo direttamente Win 8 sul portatile... :D tanto tra poco devo riformattare tutto e ne approfitto... :)
Sapete se è possibile abilitare l'interfaccia touch nella 7989? :)
Non vorrei dire una cavolata però mi sembra sia fattibile l'uso del touch (per ora, ovviamente) solo con un dito, nada zoom e gesture con più dita.
birmarco
23-06-2011, 20:09
Non vorrei dire una cavolata però mi sembra sia fattibile l'uso del touch (per ora, ovviamente) solo con un dito, nada zoom e gesture con più dita.
hanno tolto una funzionalità durante lo sviluppo? :stordita: :doh: che peccato allora!!! :doh: Be magari lo provo lo stesso per vedere un po' come se la cava! :)
Fino ad adesso, quali sono le funzionalità sbloccabili via red pill?
- Ribbon
- Log in nuovo
- task manager
- pannello di controllo metro
- ??
:)
Eh, bella domanda, oltre a quelle elencate da te e le già conosciute nulla.
Si "indaga" per avere la libreria.dll per sbloccare la immersive (ma io dubito esca da qualche parte).
Peccato non ci sia la 32bit, se no la piazzavo sul netbook come la precedente!! :cry:
birmarco
23-06-2011, 21:50
Eh, bella domanda, oltre a quelle elencate da te e le già conosciute nulla.
Si "indaga" per avere la libreria.dll per sbloccare la immersive (ma io dubito esca da qualche parte).
Peccato non ci sia la 32bit, se no la piazzavo sul netbook come la precedente!! :cry:
ah c'è solo 64?? che palle!! hai tempi di 7 per trovare una x64 c'era da bestemmiare... ora il contrario!!! :mad:
Mazingaseries
24-06-2011, 04:56
Da quanto intuisco windows 8 è una versione ritoccata graficamente rispetto seven e vista. andiamo bene senza offesa:stordita: di sto passo tocca arrivare a 40 anni per vedere software solo 64 bit e hardware super sfruttato.
Mazingaseries
24-06-2011, 04:57
ah c'è solo 64?? che palle!! hai tempi di 7 per trovare una x64 c'era da bestemmiare... ora il contrario!!! :mad:
Cosa solo x64? Beta o finale? :mbe:
^Robbie^
24-06-2011, 06:51
Da quanto intuisco windows 8 è una versione ritoccata graficamente rispetto seven e vista. andiamo bene senza offesa:stordita: di sto passo tocca arrivare a 40 anni per vedere software solo 64 bit e hardware super sfruttato.
Non è proprio così, è una evoluzione di Seven (come questo lo era di Vista). Il kernel ha avuto comunque bei rimaneggiamenti, oltre a supportare ora anche l'architettura ARM.
Cosa solo x64? Beta o finale?
Per ora tutte le build leakate sono x64 (con l'esclusione di una sola mi pare). La versione finale sarà quasi sicuramente disponibile sia a 32 che a 64 bit.
Byez!
Phoenix Fire
24-06-2011, 08:17
intuisci male allora, si parla di varie novità, tra cui spicca il supporto ad arm (magari a te non interessa, ma è una grande rivoluzione)
Per ora tutte le build leakate sono x64 (con l'esclusione di una sola mi pare). La versione finale sarà quasi sicuramente disponibile sia a 32 che a 64 bit.
No, non perdiamoci su queste cosette...però è il contrario...tutte a 32 bit tranne quest'ultima e la precedente (versione server).
@Mazingaseries; le novità non sono solo "grafiche", ovviamente non possiamo sapere tutto su quello che introdurranno ma ci sono vari elementi legati a novità ben al di sopra di quelle grafiche.
Poi ognuno la vede a modo suo, ovviamente ci si può sempre migliorare ed ognuno ha esigenze/aspettative diverse, ma per le cose tecniche aspetterei la Beta pubblica o comunque il risultato finale.
^Robbie^
24-06-2011, 16:54
No, non perdiamoci su queste cosette...però è il contrario...tutte a 32 bit tranne quest'ultima e la precedente (versione server).
Chiedo venia, errore mio. Il bello è che qualcuna l'ho anche provata :D
Byez!
dragopippero
24-06-2011, 23:02
Windows 8.. sarà ottimizzato per il touch.. :) e la semplificazione del ripristino.:) Credo sia quello che vogliono ottenere.:)
rizzotti91
25-06-2011, 01:40
Windows 8.. sarà ottimizzato per il touch.. :) e la semplificazione del ripristino.:) Credo sia quello che vogliono ottenere.:)
Che cominciassero a pensare a SO superottimizzati ed ad una gestione migliore del filesystem...
Che cominciassero a pensare a SO superottimizzati ed ad una gestione migliore del filesystem...
non si può.
"super ottimizzati" verso cosa? verso un hardware specifico? il punto di forza dei WINtel è che ci sono millemila ditte e millemila prodotti da assemblare, e windows va sul 99% senza fare particolari storie.
se vuoi un "superottimizzato" prendi un prodotto in cui il sistema operativo è stato Plasmato attorno ad uno specifico hardware, come i sistemi apple.
ciao
Phoenix Fire
25-06-2011, 09:08
non si può.
"super ottimizzati" verso cosa? verso un hardware specifico? il punto di forza dei WINtel è che ci sono millemila ditte e millemila prodotti da assemblare, e windows va sul 99% senza fare particolari storie.
se vuoi un "superottimizzato" prendi un prodotto in cui il sistema operativo è stato Plasmato attorno ad uno specifico hardware, come i sistemi apple.
ciao
quoto
NTFS non è niente male (sopratutto dopo Vista e il supporto transazionale), oltre che molto affidabile. Semmai un FS "più veloce", questo sì perché lì forse (i benchmark sono sempre stati molto discutibili) non brilla tantissimo, unito ad un alleggerimento dell'uso del file di page...
non si può.
ciao
Esattamente.
Fharenheit
06-07-2011, 11:43
http://www.insideris.com/more-xbox-360-games-on-windows-8-details/
pare che con Windows 8 Microsoft permetterà di giocare nativamente i giochi della xbox 360, però l'accesso alla piattaforma di "runtime" avrà un abbonamento annuale, che permetterà anche l'accesso al Live per Xbox su PC.
Perché? Perché pare Microsoft si stia preparando all'uscita della prossima Xbox e probabilmente vogliono mettere all'interno lo stesso servizio per permettere ai posessori delle nuove Xbox di giocare con i giochi della vecchia 360. è fattibile la cosa oppure esistono problemi di emulazione software?:confused:
sarebbe bello poter giocare a vecchi giochi che erano esclusive solo su console per pc:)
birmarco
06-07-2011, 17:14
Molto probabilmente avremo la pre beta molto molto presto! :D nel giro di una settimana dovrebbe essere in giro:
http://windows8beta.com/2011/07/microsoft-to-start-working-on-windows-8-beta-soon-preview-at-wpc-2011
http://www.insideris.com/more-xbox-360-games-on-windows-8-details/
pare che con Windows 8 Microsoft permetterà di giocare nativamente i giochi della xbox 360, però l'accesso alla piattaforma di "runtime" avrà un abbonamento annuale, che permetterà anche l'accesso al Live per Xbox su PC.
Perché? Perché pare Microsoft si stia preparando all'uscita della prossima Xbox e probabilmente vogliono mettere all'interno lo stesso servizio per permettere ai posessori delle nuove Xbox di giocare con i giochi della vecchia 360. è fattibile la cosa oppure esistono problemi di emulazione software?:confused:
sarebbe bello poter giocare a vecchi giochi che erano esclusive solo su console per pc:)
Unito qui nel thread ufficiale.
arnyreny
08-07-2011, 12:41
Molto probabilmente avremo la pre beta molto molto presto! :D nel giro di una settimana dovrebbe essere in giro:
http://windows8beta.com/2011/07/microsoft-to-start-working-on-windows-8-beta-soon-preview-at-wpc-2011
speriamo bene...sto provando la 7989 ed e' un fulmine sia in boot che in reattività..adesso 7 in confronto sembra una lumaca:D
FulValBot
08-07-2011, 12:45
a me non basta minimamente che boota velocemente dopo l'installazione iniziale... io voglio che continui a farlo anche dopo aver messo driver e programmi vari...
se7en non lo fa e a me non sta bene...
arnyreny
08-07-2011, 13:00
a me non basta minimamente che boota velocemente dopo l'installazione iniziale... io voglio che continui a farlo anche dopo aver messo driver e programmi vari...
come darti torto:asd:
A te non lo fa a me dopo quasi un anno, boota come alla prima accensione, è molto rapido
^Robbie^
08-07-2011, 13:33
A te non lo fa a me dopo quasi un anno, boota come alla prima accensione, è molto rapido
Quoto, la mia installazione risale ad agosto 2009 (presi la RTM da Technet appena resa disponibile in ita), boota molto rapidamente nonostante le varie installazioni e i vari aggiornamenti, SP1 compreso.
Byez!
arnyreny
08-07-2011, 13:40
Quoto, la mia installazione risale ad agosto 2009 (presi la RTM da Technet appena resa disponibile in ita), boota molto rapidamente nonostante le varie installazioni e i vari aggiornamenti, SP1 compreso.
Byez!
dipende cosa si installa...
-razziatore-
08-07-2011, 14:26
Mettiti un SSD e vedrai che non ti accorgerai più di queste cose. Da quando l'ho messo è come aver trasformato una Panda stanca quale stava diventando il mio Vaio in una Abarth.
FulValBot
08-07-2011, 14:35
non ho soldi, è inutile...
-razziatore-
08-07-2011, 14:40
non ho soldi, è inutile...
Allora devi prestare molta attenzione ai driver, controllando eventualmente con una ricerca in Rete che quella versione sia ritenuta stabile e performante. Purtroppo capitano le versioni che fanno schifo. Personalmente, poi, non amo mettere troppi driver esterni, lascio gran parte di quelli già integrati in Windows, con eccezione particolare per quelli video, ovviamente.
FulValBot
08-07-2011, 15:05
il problema si sta verificando coi driver di default... solo la sk video e la sk di rete hanno i driver presi dai siti ufficiali... (ma la sk di rete andava uguale anche con quelli di default...)
la sk audio di default non viene manco vista... ho dovuto mettere dei driver presi dal sito ufficiale della c-media che risultano non whql... altri driver di quella non ce ne sono...
so che dovrò aggiornare il firmware della sk di rete e prendere i driver intel, ma ho grossi dubbi... inoltre non uso l'ahci...
birmarco
08-07-2011, 18:23
E' vero... a me 7 rallenta parecchio. Io ci installo sempore su molti programmi, ma non sono utility anonime... sono programmi ben conosciuti e diffusi eppure...
dipende cosa si installa...
Tipo?
Diteci cosa installate a parte driver di Fulval, per rallentare l'avvio, così almeno lo sappiamo ed evitiamo :D
L'unica che mi viene in mente può essere un AV pesante ed invasivo. Personalmente non li uso, però installo di tutto, anche se uso moltissimi programmi portatili su hd esterni, senza mai avere avuto di questi problemi.
arnyreny
08-07-2011, 19:40
Tipo?
Diteci cosa installate a parte driver di Fulval, per rallentare l'avvio, così almeno lo sappiamo ed evitiamo :D
L'unica che mi viene in mente può essere un AV pesante ed invasivo. Personalmente non li uso, però installo di tutto, anche se uso moltissimi programmi portatili su hd esterni, senza mai avere avuto di questi problemi.
rispetto a Fulval se non ricordo male tu usi microsoft essential mentre lui avira quindi hai gia' 5 secondi in meno di boot...poi ti ha risposto l'amico razziatore...i driver fanno la loro differenza...
vedi di quante periferiche e' composta una macchina e ti fai il conto di quante criticità ci sono...
:doh:
rispetto a Fulval se non ricordo male tu usi microsoft essential mentre lui avira quindi hai gia' 5 secondi in meno di boot...poi ti ha risposto l'amico razziatore...i driver fanno la loro differenza...
vedi di quante periferiche e' composta una macchina e ti fai il conto di quante criticità ci sono...
Usavo MSE, ma da quasi un anno non uso più alcun AV.
Ma se i driver procurano questi problemi sarebbero da cambiare o loro o l'HW realtivo, non è un problema del OS.
arnyreny
08-07-2011, 20:54
Ma se i driver procurano questi problemi sarebbero da cambiare o loro o l'HW realtivo, non è un problema del OS.
a parita' di hardware ho visto netti miglioramenti tra 8 e seven,
entrambe le copie alle stesse condizioni, installati su due partizioni differenti con stessi driver e programmi...:O
entrambe le copie alle stesse condizioni, installati su due partizioni differenti con stessi driver e programmi...:O
Non ne dubito, ma resta il fato che uno dei punti di forza di 7 è sicuramente la velocità di riavvio anche da ibernazione. Ripeto nei casi del genere è colpa dei driver difettosi come in molti altri casi di bsod e malfunzionamenti vari.
Poi è chiaro che W8 sarà un pelo più performante del predecessore, altrimenti non avrebbe ragion d'essere :D
il problema si sta verificando coi driver di default... solo la sk video e la sk di rete hanno i driver presi dai siti ufficiali... (ma la sk di rete andava uguale anche con quelli di default...)
la sk audio di default non viene manco vista... ho dovuto mettere dei driver presi dal sito ufficiale della c-media che risultano non whql... altri driver di quella non ce ne sono...
so che dovrò aggiornare il firmware della sk di rete e prendere i driver intel, ma ho grossi dubbi... inoltre non uso l'ahci...
Già non usare l'AHCI è negativo dal punto di vista del riconoscimento HW e prestazioni... se poi ci aggiungi driver mezzi in beta nemmeno WHQL....
Con HW "normale", AHCI, WHQL 7 non ha nessunissimo problema.
Usi molti punti di ripristino per caso?
http://support.microsoft.com/kb/2555428/
(I file da scaricare, non più disponibili se li vuoi sono su TheHotfixShare (http://thehotfixshare.net/board/index.php?autocom=downloads), cerca "2555428")
FulValBot
09-07-2011, 09:32
già messo quell'hotfix...
i driver della sk audio non sono beta... per l'ahci il biod di default lo tiene disattivato... se lo volessi attivare beccherei un bsod se non modifico dei settaggi nel registro... quell'unica volta che c'ho provato non stava installando alcun driver ahci, anzi... erano apparsi i "!" gialli su quelli ide già presenti...
lupin 3rd
09-07-2011, 11:46
speriamo bene...sto provando la 7989 ed e' un fulmine sia in boot che in reattività..adesso 7 in confronto sembra una lumaca:D
il confronto va fatto tra 8 beta e seven puliti, no tra windows 8 pulito e seven appesantito...
arnyreny
09-07-2011, 13:21
il confronto va fatto tra 8 beta e seven puliti, no tra windows 8 pulito e seven appesantito...
ripeto ho entrambi i sistemi puliti installati da zero...uno su c l'altro su d...entrambi con pochi programmi quelli che mi servono per fare i test...
su una macchina abbastanza recente p5wdh deluxe con processore q6600,e 6 giga di ram...
posso dire che 8 e' un terzo piu' veloce di seven sia in fase di boot che di reattività...
l'unica cosa pur essendo a 64 bit otto mi vede solo 3 giga di ram:boh:
birmarco
09-07-2011, 15:58
L'antivirus appesantisce sempre tantissimo... sul netbook uso Security Essential ;)
Non sono solo i driver... dev'esserci qualcosa di più. Io di driver installati sul fisso ho solo quelli nVidia della VGA e quelli AMD del chipset, il resto è tutto installato da Windows ma col passare del tempo diventa sempre più lento...
Si si Windows 8 su VirtualBox (2 core 3,2GHz, 2GB DDR3) gira molto più veloce di 7 appena installato sul PC fisico con tutti i core e la memoria del caso ;)
L'antivirus appesantisce sempre tantissimo...
Ê una cosa stra evidente come ho detto più volte e inoltre alla lunga accorcia la vita dei componenti HW, c'è poco da fa'.
Per me il gioco non vale la candela ;)
birmarco
12-07-2011, 00:08
Ê una cosa stra evidente come ho detto più volte e inoltre alla lunga accorcia la vita dei componenti HW, c'è poco da fa'.
Si infatti... sul netbook sto pensando di torglierlo... già ai tempi di vista stavo mesi senza antivirus... e dopo averlo installato 0 virus alla scansione ;)
arnyreny
12-07-2011, 00:17
Si infatti... sul netbook sto pensando di torglierlo... già ai tempi di vista stavo mesi senza antivirus... e dopo averlo installato 0 virus alla scansione ;)
credo che almeno microsoft essential con uac ...non sia un grande peso...
...eppoi al riguardo window 8 ci darà un ulteriore strumento
window smart screen
...eppoi al riguardo window 8 ci darà un ulteriore strumento
window smart screen
Non vedo una gran differenza con UAC :D
-razziatore-
12-07-2011, 09:25
SmartScreen e UAC sono complementari, non sostitutivi. L'UAC è un sistema che agisce in base alle azioni compiute dal processo in esecuzione: se richiede una modifica al sistema, l'UAC la notifica. SmartScreen agisce invece sul file prima dell'esecuzione, comparandolo con una sua white list: se il file non è presente, il sistema avvisa che potrebbe essere malevolo.
SmartScreen e UAC sono complementari, non sostitutivi. L'UAC è un sistema che agisce in base alle azioni compiute dal processo in esecuzione: se richiede una modifica al sistema, l'UAC la notifica. SmartScreen agisce invece sul file prima dell'esecuzione, comparandolo con una sua white list: se il file non è presente, il sistema avvisa che potrebbe essere malevolo.
Ma certo, è la stessa cosa che fa adesso il filtro smartscreen di IE9, ma generalizzato al OS. Comunque mi sa che alla MS hanno intrapreso la via per un futuro AV integrato nel sistema :D
Phoenix Fire
12-07-2011, 10:30
Ma certo, è la stessa cosa che fa adesso il filtro smartscreen di IE9, ma generalizzato al OS. Comunque mi sa che alla MS hanno intrapreso la via per un futuro AV integrato nel sistema :D
ci andranno vicino (gia' adesso molta gente non usa av su vista e seven) ma non potranno mai integrarlo, l' antitrus aspetta solo questo per rompere ancora piu' le pelotas
-razziatore-
12-07-2011, 10:59
ci andranno vicino (gia' adesso molta gente non usa av su vista e seven) ma non potranno mai integrarlo, l' antitrus aspetta solo questo per rompere ancora piu' le pelotas
E qui viene la sorpresa.
Gli obblighi di Microsoft con l'antitrust USA sono terminati a maggio.
L'antitrust non ha ritenuto di dover proseguire gli obblighi, in quanto la situazione rispetto ai tempi in cui furono posti è cambiata in modo soddisfacente (più che altro era il monopolio di IE il problema, ora non sussiste più).
Rimangono gli obblighi con l'antitrust UE, ma credo si troverà anche per eventuali novità integrate un accordo sotto forma di ballot screen come già successo per i browser.
Phoenix Fire
12-07-2011, 11:08
questa non la sapevo, grazie dell' info
Building Windows 8
Il nuovo blog ufficiale dedicato allo sviluppo di Windows 8 :D.
http://blogs.msdn.com/b/b8/
Come al solito c'è il grande Sinofsky a capo del progetto ^^.
Phoenix Fire
17-08-2011, 12:47
Building Windows 8
Il nuovo blog ufficiale dedicato allo sviluppo di Windows 8 :D.
http://blogs.msdn.com/b/b8/
Come al solito c'è il grande Sinofsky a capo del progetto ^^.
ottimo allora si confermano buone aspettative
GOLDRAKES
17-08-2011, 13:22
idem ho 100 programmi installati mai appesantito
idem ho 100 programmi installati mai appesantito
idem con patate
preso dalla sua uscita, seven fin oggi non m'ha deluso
http://www.hwfiles.it/news/windows-8-in-anteprima-i-miglioramenti-per-la-copia-dei-file_38120.html
Questo è un miglioramento interessante :oink:
Si,è una buona e gradita miglioria (anche se teracopy lo fa gia da un po' di tempo)
Asterion
24-08-2011, 10:30
Si,è una buona e gradita miglioria (anche se teracopy lo fa gia da un po' di tempo)
Non conoscevo teracopy, ma avere una funzione integrate nel SO è tutta un'altra cosa.
DioBrando
24-08-2011, 10:56
Non conoscevo teracopy, ma avere una funzione integrate nel SO è tutta un'altra cosa.
File Manager ce ne sono tanti, non solo Teracopy.
Il punto è che è diventato sempre più importante possedere strumenti di versioning e confronto tra la miriade di file che solitamente immagazziniamo sul pc.
Averli integrati nel SO è tutta un'altra cosa anche perché permette di potervi appoggiare servizi futuri (AppStore, sincronizzazione in the cloud ecc.).
Speriamo... :)
robertogl
24-08-2011, 11:02
novità riguardo alla beta, che sarà pubblica, giusto? :oink:
Si,certo,infatti è una ottima notizia.
Ovviamente,non si può avere tutto "di serie" nel sistema operativo,altrimenti le utility di terze parti non avrebbero senso di esistere,ma comunque queste migliorie sono,secondo me,quelle che rendono un sistema operativo più godibile ed usabile di un altro.
Ovviamente,non si può avere tutto "di serie" nel sistema operativo,altrimenti le utility di terze parti non avrebbero senso di esistere,ma comunque queste migliorie sono,secondo me,quelle che rendono un sistema operativo più godibile ed usabile di un altro.
attenzione.
più funzionalità HA il sistema operativo, meno minchiate di terze parti vengono installate al suo interno.
ciò equivale a stabilità maggiore, SE il parco di librerie viene testato decentemente.
ovviamente la cosa varia da sistema a sistema.
i linuxiani sono una ENORME accozzaglia di pezzi di "terze parti", in cui "qualcuno" tenta di ottimizzarne una parte (vedi i "gnome based" come brasero e gedit, vedi amarok per kde e ci sono miliardi di altri esempi.). può funzionare tutto alla perfezione, o può generarti tanti "fuuuuuuuuuuuuuuuuuuu......." se qualcosa va storto.
mentre invece i sistemi chiusi come windows e osx, venendo programmati da "meno persone" devono "studiare le funzionalità da rendere disponibili e da sviluppare".
c'è chi riesce al primo colpo e chi deve far rodaggio di bestemmie degli utenti.... ^^
GOLDRAKES
24-08-2011, 13:39
http://www.hwfiles.it/news/windows-8-in-anteprima-i-miglioramenti-per-la-copia-dei-file_38120.html
non male cominciamo a ragionare :D
Comodo, ma se i file in questione fossero svariate centinaia? :D
Phoenix Fire
24-08-2011, 18:30
peccato che poi l'ue ci metterà lo zampino
attenzione.
più funzionalità HA il sistema operativo, meno minchiate di terze parti vengono installate al suo interno.
ciò equivale a stabilità maggiore, SE il parco di librerie viene testato decentemente.
ovviamente la cosa varia da sistema a sistema.
i linuxiani sono una ENORME accozzaglia di pezzi di "terze parti", in cui "qualcuno" tenta di ottimizzarne una parte (vedi i "gnome based" come brasero e gedit, vedi amarok per kde e ci sono miliardi di altri esempi.). può funzionare tutto alla perfezione, o può generarti tanti "fuuuuuuuuuuuuuuuuuuu......." se qualcosa va storto.
mentre invece i sistemi chiusi come windows e osx, venendo programmati da "meno persone" devono "studiare le funzionalità da rendere disponibili e da sviluppare".
c'è chi riesce al primo colpo e chi deve far rodaggio di bestemmie degli utenti.... ^^
Dai sei ridicolo :)
Pensi davvero che qualcuno possa credere alle tue parole?
Questo (link in basso) è quello che vuoi nascondere. Ma non ci riuscirai perché ci sarà sempre qualcuno che te lo ricorderà.
http://en.wikipedia.org/wiki/Halloween_Documents
Per tutti gli altri :
Fate MOLTA attenzione a chi vi consiglia. Il 90% delle vole chi vi consiglia è un programmatore .NET, quindi affiliato economicamente a Windows e pur di non veder perdere percentuali di share del suo SO con cui guadagna venderebbe sua madre.
Questo (link in basso) è quello che vuoi nascondere. Ma non ci riuscirai perché ci sarà sempre qualcuno che te lo ricorderà.
Per tutti gli altri :
Fate MOLTA attenzione a chi vi consiglia. Il 90% delle vole chi vi consiglia è un programmatore .NET, quindi affiliato economicamente a Windows e pur di non veder perdere percentuali di share del suo SO con cui guadagna venderebbe sua madre.
Di certo in MS c'è una fase di Controllo Qualità accurata e multi-stadio e fatta da gente pagata per mestiere che manca o è molto più modesta nelle distro Linux-based anche più famose*, molto più "amatoriali"... Questo porta a prodotti più omogenei e "affidabili" (i crash vari dei driver per Windows - causa anche dei BSOD, ormai molto rari- sono fatti da produttori esterni) e una maggior integrazione con l'architettura del sistema per offrire feature più avanzate, e una qualità garantita (che non vuol dire esente da difetti al 100% giacché è impossibile....). Sviluppare tutto in-house dà sempre un certo vantaggio e controlli maggiori e incrociati. È un modello industriale che segue pratiche consolidate nel mondo professionale e che garantisce una maggior sicurezza di qualità finale e affidabilità (per chi ha lavorato in grosse multinazionali con tutte le loro "procedure" capisce cosa intendo...).
In questo senso, il discorso di Khronos ha un fondamento o quantomeno una sua legittima logica.
*le distro "stabili" invece sono rilasciate molto più lentamente e testate su lunghi periodi di uptime, oltre ad essere molto più conservative in fatto di programmi accessori -anche vecchiotti- inclusi, proprio per garantire maggior affidabilità dato che sistemi di controllo più professionali sono in genere assenti... Bug e problemi poi esistono ed esisteranno sempre per tutti, a volte gravi a volte leggeri. No Flame.
Di certo in MS c'è una fase di Controllo Qualità accurata e multi-stadio e fatta da gente pagata per mestiere che manca o è molto più modesta nelle distro Linux-based anche più famose*, molto più "amatoriali"... Questo porta a prodotti più omogenei e "affidabili" (i crash vari dei driver per Windows - causa anche dei BSOD, ormai molto rari- sono fatti da produttori esterni) e una maggior integrazione con l'architettura del sistema per offrire feature più avanzate, e una qualità garantita (che non vuol dire esente da difetti al 100% giacché è impossibile....). È un modello industriale che segue pratiche consolidate nel mondo professionale e che garantisce una maggior sicurezza di qualità finale e affidabilità (per chi ha lavorato in grosse multinazionali con tutte le loro "procedure" capisce cosa intendo...).
In questo senso, il discorso di Khronos ha un fondamento o quantomeno una sua legittima logica.
*le distro "stabili" invece sono rilasciate molto più lentamente e testate su lunghi periodi di uptime, oltre ad essere molto più conservative in fatto di programmi accessori -anche vecchiotti- inclusi, proprio per garantire maggior affidabilità dato che sistemi di controllo più professionali sono in genere assenti... Bug e problemi poi esistono ed esisteranno sempre, a volte gravi a volte leggeri.
Io non vorrei essere malizioso ma secondo me stai facendo apparire delle cose assurde.
Secondo te nel mondo Linux/OpenSources non c'è un "controllo qualità"?
Il fatto di avere una infinità di persone che producono codice è solo un bene e mai un male perché questa forza lavoro è "incanalata" e molto ben gestita.
NON è vero che avere poche persone al lavoro sul Software porta ad una maggiore stabilità. E' proprio tutto il contrario. Il software open è STRA-controllato da MILIONI di persone e proprio per questo è MOLTO più sicuro di un software closed.
(Probabilmente non hai mai avuto a che fare con la sicurezza dove l'OPEN-design è una dei principi fondamentali)
Pensi che Red-Hat paghi i suoi dipendenti meno di Windows perché non sono altrettanto bravi? E stiamo parlando di una società che raddoppia di anno in anno il suo fatturato con software open sources.
Secondo te un kernel o una qualsiasi distro linux lo può scrivere chiunque abbia tempo da perde? O deve avere conoscenze fuori da comune?
d'altronde Red-Hat gestisce solamente la borsa di NewYork la borsa del Qtar la borsa di Londra ecc... che vuoi che sia... per carità nulla di professionale... nulla che segue ciò che tua hai detto del tipo "È un modello industriale che segue pratiche consolidate nel mondo professionale e che garantisce una maggior sicurezza di qualità finale e affidabilità"
Ma per favore siete ridicoli. Chiudo qui. Ogni volta mi tocca stare a correggere persone che vanno in giro dicendo che Linux lo scrive sua nonna che fa la pasticcera che non è sicuro perché lo possono leggere tutti o frasi del tipo che per installare una driver nvidia devi ricompilare un kernel quando basta un doppio clic. Bha...
Phoenix Fire
24-08-2011, 20:20
Io non vorrei essere malizioso ma secondo me stai facendo apparire delle cose assurde.
Il fatto di avere una infinità di persone che producono codice è solo un bene e mai un male perché questa forza lavoro è "incanalata" e molto ben gestita.
NON è vero che avere poche persone al lavoro sul Software porta ad una maggiore stabilità. E' proprio tutto il contrario. Il software open è STRA-controllato da MILIONI di persone e proprio per questo è MOLTO più sicuro di un software closed.
(Probabilmente non hai mai avuto a che fare con la sicurezza dove l'OPEN-design è una dei principi fondamentali)
Pensi che Red-Hat paghi i suoi dipendenti meno di Windows perché non sono altrettanto bravi? E stiamo parlando di una società che raddoppia di anno in anno il suo fatturato con software open sources.
Secondo te un kernel o una qualsiasi distro linux lo può scrivere chiunque abbia tempo da perde? O deve avere conoscenze fuori da comune?
d'altronde Red-Hat gestisce solamente la borsa di NewYork la borsa del Qtar la borsa di Londra ecc... che vuoi che sia... per carità nulla di professionale... nulla che segue ciò che tua hai detto del tipo "È un modello industriale che segue pratiche consolidate nel mondo professionale e che garantisce una maggior sicurezza di qualità finale e affidabilità"
Ma per favore siete ridicoli. Chiudo qui. Ogni volta mi tocca stare a correggere persone che vanno in giro dicendo che Linux lo scrive sua nonna che fa la pasticcera che non è sicuro perché lo possono leggere tutti o frasi del tipo che per installare una driver nvidia devi ricompilare un kernel quando basta un doppio clic. Bha...
il tanti occhi meglio di pochi occhi vale per questioni di sicurezza et similia, ma devi considerare che spesso porta a avere nmila varianti dello stesso programma disperdendo tutta la forza lavoro,
entrambi i metodi hanno pro e contro
thedarkest
24-08-2011, 22:56
Ma a chi come me ha un account msdn, daranno una qualche beta o semi rtm a breve?
no. è semplicemente la mia opinione.
Per tutti gli altri :
io programmo in Java e PHP... .NET mi piacerebbe mettermi dietro ma fin'ora non ne ho avuto il tempo.
DIPENDE enormemente dalle distro a cui ti riferisci. Ubuntu ultimamente sta cadendo un pò in basso.
e infatti non mi pare di aver scritto castronate di questo genere.
DioBrando
25-08-2011, 01:02
[QUOTE]
Per tutti gli altri :
FUD.
E giusto per la cronaca, parliamo di un ecosistema crossplatform, documentato e "standardizzato".
Per il resto, la stabilità e sicurezza di un sistema non ha a che vedere né con un grosso, né con un piccolo numero di persone che ci lavorano.
Altrimenti non si spiegherebbero i bei progetti che vengono fuori dalle SW House che sviluppano videogiochi e contano tranquillamente centinaia di dipendenti su un unico lavoro o viceversa i team agili.
Conta la progettazione, il time management, le metodologie, le conoscenze tecniche ed i rapporti umani ecc. ecc.
E, chiacchiere a parte, la frammentazione del mondo GNU/Linux è la principale causa dell'eterna poca adozione nel mercato consumer e non mi pare che come supporto HW si possa mettere in discussione il fatto che Microsoft o Apple siano qualitativamente avanti.
P.S.: con Linux siete OT, io vorrei vedere solo leggere new su Win8, per fare flame su discorsi ritriti ci sono fior fiori di news...
arnyreny
25-08-2011, 01:38
novità riguardo alla beta, che sarà pubblica, giusto? :oink:
Ora abbiamo un'ulteriore conferma del rilascio di una versione dimostrativa di Windows 8 . Infatti dall'account ufficiale @BuildWindows8 Microsoft ha comunicato:
Folks asking about getting pre-release bits...we promise it will be easy and not a secret.
Tradotto: "La gente ci chiede una pre-release di Windows 8... Vi promettiamo che l'avrete, non è un segreto."
Ottime notizie, dunque, per tutti noi che aspettiamo con ansia il tanto atteso evento di settembre, durante il quale sarà distribuita, molto probabilmente, la build 8064 di Windows 8.
CARVASIN
25-08-2011, 08:05
la build 8064 di Windows 8.
Sarebbe la beta? O ancora non sono arrivati a tale stadio?
arnyreny
25-08-2011, 09:12
Sarebbe la beta? O ancora non sono arrivati a tale stadio?
dovrebbe essere la beta pubblica:sperem:
lupin 3rd
25-08-2011, 09:57
ma l' interfaccia grafica cambia?
ma l' interfaccia grafica cambia?
il desktop dovrebbe essere finalmente pieno zeppo di informazioni già da subito, (stile smartphone.) al posto di una landa desolata riempita inutilmente da icone.
il desktop dovrebbe essere finalmente pieno zeppo di informazioni già da subito, (stile smartphone.) al posto di una landa desolata riempita inutilmente da icone.
Questo è vero
MeomATRIX
26-08-2011, 14:29
Quoto
Siete ridicoli.
Questo modo di confrontarsi con i pareri altrui è davvero inutile, oltre che insopportabile.
Se non si è d'accordo con un'altra persona, si esprime la propria opinione mantenendo rispetto ed educazione.
Sospeso 3gg.
Fatal Frame
29-08-2011, 13:29
Si sa l'uscita ufficiale, e se verrà ancora usato l' "obsoleto" NTFS ??
Spero di no :fagiano: :fagiano:
Credo che l'NTFS non verrà modificato, anche perchè in fondo non è poi così malaccio
DioBrando
29-08-2011, 14:37
chi parla di NTFS obsoleto non ha la minima idea di cosa sia diventato NTFS oggi (che non è il filesystem di 10 anni fa...)
chi parla di NTFS obsoleto non ha la minima idea di cosa sia diventato NTFS oggi (che non è il filesystem di 10 anni fa...)
si ma un bel changelog non farebbe male :D
CARVASIN
29-08-2011, 16:39
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/08/29/improvements-in-windows-explorer.aspx
DioBrando
29-08-2011, 17:14
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/08/29/improvements-in-windows-explorer.aspx
tanta roba Ribbon :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.