View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
thegamba
16-09-2012, 19:23
giusto, non ci avevo pensato.. di solito faccio così anche io, ma su windows non ne vedo la necessità ;) chiedo scusa se ho offeso qualcuno prima con la mia affermazione!
Regola numero 2: siamo qui per discutere, nessuno si offende per sciocchezze del genere. Ok? Su questo punto sono abbastanza pignolo :sofico:
io ho l'rtm attivata con msdnaa e uso il mio account ufficiale.
si ma dovendo usare cmq lo store (magari anche per comprare app in futuro) non mi andava di usare un account fittizio
Forse non mi sono spiegato bene prima, ne approfitto adesso: registrarsi ad un servizio, anche gratuito, come lo store di windows comporta, inevitabilmente, che una determinata azienda venga a conoscenza dei nostri dati personali (mail, in questo caso). Il rischio è quello di essere "bombardati" di mail pubblicitarie... Tutto qui;) Non c'entrano cure, virus, raffreddori, etc., semplicemente preferisco non essere disturbato sulla mia casella "primaria". Un account "fittizio" non è una "maschera" per usare sw crackati, è semplicemente una protezione in più...
approfitto per un altra domanda è possibile usare un account offline ma usare lo stesso lo store? se si come? (ci ho provato ma non ci sono riuscito)
Si può, fai un account offline e poi ti registri al singolo servizio (store in questo caso) con la tua mail;)
Regola numero 2: siamo qui per discutere, nessuno si offende per sciocchezze del genere. Ok? Su questo punto sono abbastanza pignolo :sofico:
Io pensavo che la regola numero 1 fosse "non si parla del Fight Club" :sofico:
Comunque sto provando anche la versione di office 2013.. ho voglia di novità :D Anche questa scade o si può usare per i 90 giorn?
thegamba
16-09-2012, 19:37
Io pensavo che la regola numero 1 fosse "non si parla del Fight Club" :sofico:
Comunque sto provando anche la versione di office 2013.. ho voglia di novità :D Anche questa scade o si può usare per i 90 giorn?
Quella è la numero 1 per gli umani, per noi Smanettoni sono altre:O
Per quanto riguarda office: mi pare che scada dopo 90gg, un limite c'è di sicuro, cmq per adesso io non ho avuto problemi... E lo uso dal gg in cui è uscito;) Ricorda solo di installare, quando te lo propone, il correttore Italiano... La ui di office, purtroppo, è disconibile solo in inglese, spagnolo e forse tedesco (ma non ne sono sicurissimo).
P.S.: regola numero 3: non dire ai comuni mortali che tu "hai windows 8", altrimenti ti sbriciolano le sfere perchè lo vogliono anche loro:D
Quella è la numero 1 per gli umani, per noi Smanettoni sono altre:O
Per quanto riguarda office: mi pare che scada dopo 90gg, un limite c'è di sicuro, cmq per adesso io non ho avuto problemi... E lo uso dal gg in cui è uscito;) Ricorda solo di installare, quando te lo propone, il correttore Italiano... La ui di office, purtroppo, è disconibile solo in inglese, spagnolo e forse tedesco (ma non ne sono sicurissimo).
P.S.: regola numero 3: non dire ai comuni mortali che tu "hai windows 8", altrimenti ti sbriciolano le sfere perchè lo vogliono anche loro:D
Ahahahah troppo tardi.. :D
marc.o.frax
16-09-2012, 19:43
:D
Puahahhahahahaha
confermo,
non c'è uno dei miei amici che è venuto a casa mia che non mi abbia detto:
"Nuuuuuuuuuuu! Lo voglio anch'io!"
ovviamente puppano!
puahahahahahhahahahahahahahahah
thegamba
16-09-2012, 19:44
Ahahahah troppo tardi.. :D
Allora passa di qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833) a farti due risate... Sapendo, però quello che ti aspetta:D
Poi facci sapere cosa ne pensi di office;) Se vuoi c'era anche un trucco per disabilitare gli effetti animati di word ed excel, se ti interessa lo ri-cerco:)
Allora passa di qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833) a farti due risate... Sapendo, però quello che ti aspetta:D
Poi facci sapere cosa ne pensi di office;) Se vuoi c'era anche un trucco per disabilitare gli effetti animati di word ed excel, se ti interessa lo ri-cerco:)
Tranquillo, mi piacciono le cazzatelle nuove tipo effetti è altro.. Io sono uno che se hai un programma e gli cambiare anche solo il numero di versione lo installa lo stesso.. Ma sono sicuro di non essere l'unico "malato" qui dentro :D
thegamba
16-09-2012, 19:47
Tranquillo, mi piacciono le cazzatelle nuove tipo effetti è altro.. Io sono uno che se hai un programma e gli cambiare anche solo il numero di versione lo installa lo stesso.. Ma sono sicuro di non essere l'unico "malato" qui dentro :D
Anche io, allora, sono malato... Diciamo che mi piace tenermi aggiornato, ecco...
Anche io, allora, sono malato... Diciamo che mi piace tenermi aggiornato, ecco...
È la scusa che usiamo tutti :P
thegamba
16-09-2012, 20:01
Puahahhahahahaha
confermo,
non c'è uno dei miei amici che è venuto a casa mia che non mi abbia detto:
"Nuuuuuuuuuuu! Lo voglio anch'io!"
ovviamente puppano!
puahahahahahhahahahahahahahahah
E' un classico:sofico:
È la scusa che usiamo tutti :P
:asd:
The_Heisenberg
16-09-2012, 20:30
Un'amica quando ha visto la "Metro" di Windows 8 ha detto "Che bello!", immediatamente mi giro verso il mio amico nerd e gli dico "Forse W8 piacerà anche alla massa"
Inutile dire che se l'è presa per averla inserita nella massa :asd: :D
Phoenix Fire
16-09-2012, 22:17
Si può, fai un account offline e poi ti registri al singolo servizio (store in questo caso) con la tua mail;)
grazie per le risposte, puoi spiegarti meglio su questo punto? io posso fare un utente phoenix offline, poi apro lo store e gli inserisco una qualsiasi email valida?
cmq non intendevo parlare di crack et similia, ma del discorso inverso, avendo tutto completo e legale, posso usare il mio account anche per questioni di sicurezza, del tipo compro un app metro, poi non me la ritrovo, non posso neanche protestare perchè l'account è fittizio
per il discorso spam, la mail di msn non è sicuramente la mail ufficiale così evito questi problemi :D
Inutile dire che se l'è presa per averla inserita nella massa :asd: :D:D :asd:
C'è un modo per non dover rifare l'attivazione nel caso in cui dovessi riformattare il pc?
C'è un modo per non dover rifare l'attivazione nel caso in cui dovessi riformattare il pc?
salvi l'immagine di win8! ti consiglio il tool integrato di winz 8
salvi l'immagine di win8! ti consiglio il tool integrato di winz 8
Ok però se volessi ripartire da zero, ho si il sistema attivato, ma magari ho dei programmi che non intendo avere e che quindi il sistema non è proprio "pulito".
Se non ricordo male con Seven bastava salvare dei file, copiarli poi nella propria directory e lanciare un comando dos per avere il sistema attivo.
birmarco
16-09-2012, 23:13
grazie chiosa avevo dimenticato che i seriali sono intercambiabili tra 32 e 64
ragazzi domandina,
vorrei installare w8 sul pc del babbo, ma lui non ha un account msn, a me servirebbe solo per dargli accesso allo store, quale sarebbe la soluzione migliore?
Penso non ci siano problemi nell'usare l'account msn :) Strabello cmq l'account msn :asd: Molto retrò :asd:
Forse non mi sono spiegato bene prima, ne approfitto adesso: registrarsi ad un servizio, anche gratuito, come lo store di windows comporta, inevitabilmente, che una determinata azienda venga a conoscenza dei nostri dati personali (mail, in questo caso). Il rischio è quello di essere "bombardati" di mail pubblicitarie... Tutto qui;) Non c'entrano cure, virus, raffreddori, etc., semplicemente preferisco non essere disturbato sulla mia casella "primaria". Un account "fittizio" non è una "maschera" per usare sw crackati, è semplicemente una protezione in più...
Di solito MS non è invasiava, per cui ho usato la mail principale, anche perchè così le sincronizzazioni sono fatte su un account utile allo scopo :) Poi c'è laccount spazzatura, che è quello vacchio, che si riempie di palta ogni giorno :asd:
Ok però se volessi ripartire da zero, ho si il sistema attivato, ma magari ho dei programmi che non intendo avere e che quindi il sistema non è proprio "pulito".
Se non ricordo male con Seven bastava salvare dei file, copiarli poi nella propria directory e lanciare un comando dos per avere il sistema attivo.si credo dei file che avevano a che fare con la dicitura "tolkien" ma non mi sono mai interessato:doh:
Poi c'è laccount spazzatura, che è quello vacchio, che si riempie di palta ogni giorno :asd:allora vechio lupo di mare lo facciamo decollare il 3d :asd:
ho visto che hai aggiornato la prima pagina dall'ultimo messaggio che mi arrivo ma non ho piu il link del 3d e non mi arriva niente:stordita:
Phoenix Fire
16-09-2012, 23:26
Penso non ci siano problemi nell'usare l'account msn :) Strabello cmq l'account msn :asd: Molto retrò :asd:
Di solito MS non è invasiava, per cui ho usato la mail principale, anche perchè così le sincronizzazioni sono fatte su un account utile allo scopo :) Poi c'è laccount spazzatura, che è quello vacchio, che si riempie di palta ogni giorno :asd:
account live è più lungo di una lettera :D, cmq non ho capito la risposta o non ho spiegato bene la domanda, lui non ha un account, ma voglio dargli accesso allo store così si fa le sue ricerche per giochetti o cose simili
birmarco
16-09-2012, 23:26
allora vechio lupo di mare lo facciamo decollare il 3d :asd:
ho visto che hai aggiornato la prima pagina dall'ultimo messaggio che mi arrivo ma non ho piu il link del 3d e non mi arriva niente:stordita:
A te carissimo ;) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309945
:) Meglio continuare di là :)
------------------------------------------------------
SONDAGGIO:
A voi quanto occupa Windows? E da quanto è installato.
Io:
- Windows = 19GB
- User/AppData = 7,5GB
Mi pare un po' tantino... tengo spazzati via i TMP e SoftwareDistribution costantemente perchè l'SSD è colmo diamine! :( Con Win appena installato occupava decisamente di meno! capisco App Data ma Windows! :mad:
birmarco
16-09-2012, 23:30
account live è più lungo di una lettera :D, cmq non ho capito la risposta o non ho spiegato bene la domanda, lui non ha un account, ma voglio dargli accesso allo store così si fa le sue ricerche per giochetti o cose simili
Letto male :) Pensavo che il problema fosse avere l'account vecchio (MSN) :)
Per lo store mi pare serva per forza un Microsoft account. Però ora la storia è un po' diversa. Mi pare di aver letto da qualche parte che il Microsoft account non deve essere per forza live, mi pare vada bene anche account Google o esterni. Però hanno alcune limitazioni. riguardo allo store mi pare non ce ne siano...
cmq non ho capito la risposta o non ho spiegato bene la domanda, lui non ha un account, ma voglio dargli accesso allo store così si fa le sue ricerche per giochetti o cose simili
L'ACCOUNT MICROSOFT è come culo e camia con lo store:fagiano: :p
certo!:D
SONDAGGIO:
Io:
- Windows = 19GB
- User/AppData = 7,5GB
Mi pare un po' tantino... tengo spazzati via i TMP e SoftwareDistribution costantemente perchè l'SSD è colmo diamine! :( Con Win appena installato occupava decisamente di meno! capisco App Data ma Windows! :mad:io 130 gb su 240 ... libero 90 che bastano e avanzano credetemi:Prrr:
marc.o.frax
16-09-2012, 23:37
non ricordo più chi fosse, ma qualcuno aveva postato una procedura per velocizzare il boot (parlo dell'attesa di quando compare il logo win dopo il post del bios)....
Mi illuminate?
birmarco
16-09-2012, 23:38
io 130 gb su 240 ... libero 90 che bastano e avanzano credetemi:Prrr:
Compresi programmi o esclusi?
marc.o.frax
16-09-2012, 23:41
SONDAGGIO:
Io:
- Windows = 19GB
- User/AppData = 7,5GB
Mi pare un po' tantino... tengo spazzati via i TMP e SoftwareDistribution costantemente perchè l'SSD è colmo diamine! :( Con Win appena installato occupava decisamente di meno! capisco App Data ma Windows! :mad:
io ho:
win 15.4 GB
user 1 GB (se includo la cartella download non vale, puahahhahahahah)
Compresi programmi o esclusi?
97 programmi,
contenuto... 92.722 file, 7.172 cartelle
dimensione sul disco.... 41.1 GB (44.184.071.671 byte)
in tutto lo spazio finora occupato è 130.
poi altri folders con dati ect sempre sul disco primario cioè C;)
(se includo la cartella download non vale, puahahhahahahah)
MA è UNA CARTELLA "SPECIALE QUELLA?:asd:
non ricordo più chi fosse, ma qualcuno aveva postato una procedura per velocizzare il boot (parlo dell'attesa di quando compare il logo win dopo il post del bios)....
Mi illuminate?si ricordi bene se n'era parlato tempo fa ed io ero tra quelli che si lamentava dei tempi moolto lunghi durante il riavvio, ho risolto isolando l'ssd corteggiato da un unico usb esterno 3.0 contro gli 8 di prima!
ps
ho scritto a gigabyte e secondo loro avrei dovuto stacare tutti agli altri dischi non necessari avere la ram in single chanel e stronzate varie:eek:
ma vi rendete contooo:asd: :doh:
marc.o.frax
16-09-2012, 23:50
MA è UNA CARTELLA "SPECIALE QUELLA?:asd:
puahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha
cmq io contando anche, in ordine sparso:
- photoshop cs6
- suite completa office 2010
- fl studio 10 e asio
- COD MW3
- Dirt Showdown
- FM 2012
- circa 17 Gb di download
arrivo a 89 GB su 279 disponibili, direi che ancora ce ne stanno di programmi et programmini vari....
marc.o.frax
16-09-2012, 23:53
si ricordi bene se n'era parlato tempo fa ed io ero tra quelli che si lamentava dei tempi moolto lunghi durante il riavvio, ho risolto isolando l'ssd corteggiato da un unico usb esterno 3.0 contro gli 8 di prima!
ps
ho scritto a gigabyte e secondo loro avrei dovuto stacare tutti agli altri dischi non necessari avere la ram in single chanel e stronzate varie:eek:
ma vi rendete contooo:asd: :doh:
e già....
allora cazzo me lo compro a fare un ssd se poi devo mettere il carbone nel pc a vapore?????
puahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha
cmq io contando anche, in ordine sparso:
- photoshop cs6
- suite completa office 2010
- fl studio 10 e asio
- COD MW3
- Dirt Showdown
- FM 2012
- circa 17 Gb di download
arrivo a 89 GB su 279 disponibili, direi che ancora ce ne stanno di programmi et programmini vari....
si lo spazio anche a te non manca!
apparte tutti i gb di giochi di oringin non è che abbia ingolfato l'hd con chissa che programma esoso ma sa un software tira l'altro:sofico: :oink:
e già....
allora cazzo me lo compro a fare un ssd se poi devo mettere il carbone nel pc a vapore?????è non ha tanto senso come cosa si aveva afrontato anche questa cosa che win 8 velocizava il processo e chech degli hd esterni per accelerare il boot ma personalmente non ho trovato riscontro in senso positivo in questa cosa. ora ho un hd 3.0 esterno con tutto il necessario , okay ma che sbattimento non poter stressare il mio pc con nel groppone 8 periferiche esterne come si deve:asd:
si credo dei file che avevano a che fare con la dicitura "tolkien" ma non mi sono mai interessato:doh:
Ma quindi se io formatto non posso più riattivarlo col mio account?
birmarco
17-09-2012, 00:00
io ho:
win 15.4 GB
user 1 GB (se includo la cartella download non vale, puahahhahahahah)
:asd: Sei messo bene cmq :D
97 programmi,
contenuto... 92.722 file, 7.172 cartelle
dimensione sul disco.... 41.1 GB (44.184.071.671 byte)
in tutto lo spazio finora occupato è 130.
poi altri folders con dati ect sempre sul disco primario cioè C;)
Be dai non sei messo tanto male :)
Io di programmi ne ho circa 200, però un po' sono sui dischi secondari... e su quelli ho 4259 GB di spazio :asd: Il problema è l'SSD che è piccolissimo, solo 60GB. E se Win me ne occupa metà :mad:
Ma quindi se io formatto non posso più riattivarlo col mio account?si che puoi!
non perdi niente se backupi il necessario!
il tuo profillo e la tua password ti darano sempre acesso allo store a win 8 ect... formatti e riattivi in alternativa vai di "immagine di systema" col tool di
win 8... io lo trovo una mana per i ripristini
Il problema è l'SSD che è piccolissimo, solo 60GB. E se Win me ne occupa metà :mad::eekk: :sbonk:
il mio prox ssd sara OCZ SSD 2.5" SATA III Vertex 4 - 256GB - VTX4-25SAT3-256G che ora come ora è uno dei migliori!
ora col mio ocz vertex 3 sono sodisfatto negli hashing dei files grossi per non parlare della creazione di un file torrent partendo da una fonte di 6 gb!
velocissimo, quindi ancora meglio con files del calibro di 700/6500 mb ect
l'ssd su win 8 è un must
marc.o.frax
17-09-2012, 00:35
:eekk: :sbonk:
il mio prox ssd sara OCZ SSD 2.5" SATA III Vertex 4 - 256GB - VTX4-25SAT3-256G che ora come ora è uno dei migliori!
ora col mio ocz vertex 3 sono sodisfatto negli hashing dei files grossi per non parlare della creazione di un file torrent partendo da una fonte di 6 gb!
l'ssd su win 8 è un must
concordo e, nonostante i miei dinosauri (come li ha ribattezzati sarcazzo chi, che non ricordo) in raid 0 sto sempre più propendendo per metterlo nella lista degli autoregali di noel
concordo e, nonostante i miei dinosauri (come li ha ribattezzati sarcazzo chi, che non ricordo) in raid 0 sto sempre più propendendo per metterlo nella lista degli autoregali di noel
:Dcon quel modello hai il top! gli sta davanti solo il crucial vertex 4 da 512 gb e salla baya si trovano a ottimi prezzi!
per esempio con un hd us in sharing facendo piu hashing con piu programmi contemporaneamente si crea il collo di bottigli a causa dell'usb 2.0 che non è abbastanza veloce con i files, con un usb 3.0 migliora di molto ma con un ssd non temi niente davero!!!!
il mio obiettivo al calare dei prezzi è anche uno da 512 gb:cool:
...in alternativa vai di "immagine di systema" col tool di win 8... io lo trovo una manna per i ripristini
Con quel tool ho sempre avuto problemi: si ostina ad obbligarmi ad inserire nell'immagine anche delle partizioni aggiuntive rispetto alla partizione di sistema (a suo arbitrio)!! :(
Nel mio caso risulta quindi inutilizzabile…
Con quel tool ho sempre avuto problemi: si ostina ad obbligarmi ad inserire nell'immagine anche delle partizioni aggiuntive rispetto alla partizione di sistema (a suo arbitrio)!! :(
Nel mio caso risulta quindi inutilizzabile…NON TI SEGUO!
hai il dual boot?
ora sto trasferendo dal client al server 40 gb in 14 minuti avra finito! il tutto farcito col dgn 3500 e due mb identiche quindi stesse nic quind con una bella "stretta di mano" a ben 1Gbps... fantastico.
ebbene si la gestione della rete è migliorata! e di molto anche:)
NON TI SEGUO!
hai il dual boot?
Attualmente ho un triplo-boot (Win8/Seven/XP).
Nell'immagine di Win8 mi obbliga ad inserire Win8, Seven (?) e inspiegabilmente anche una terza partizione (dove, tra le altre cose, tengo tutti i programmi portable).
La terza partizione è fisicamente su un altro disco…
Le 3 partizioni non sono deselezionabili.
Visto che vorrei solo l'immagine di Win8, devo quindi ricorrere ad altri programmi (esterni).
Visto che vorrei solo l'immagine di Win8, devo quindi ricorrere ad altri programmi (esterni).forse ti conviene la vedo un po machinosa col semplice tool di win 8 ed i suoi limiti!
forse ti conviene la vedo un po machinosa col semplice tool di win 8 ed i suoi limiti!
Sì… uso i programmi Paragon e Acronis, e mi trovo molto bene.
Ero però curioso di provare questo tool integrato in Windows… ma per qualche misterioso motivo mi risulta impossibile.
Probabilmente il tool crede (erroneamente) che sulle "partizioni secondarie" siano presenti "file di sistema"… :mbe:
Comunque, non è un problema… è appunto solo una "curiosità!! ;)
Ero però curioso di provare questo tool integrato in Windows… ma per qualche misterioso motivo mi risulta impossibile.
FORSE SEMPLICEMENTE NON GESTICE PIU DI UNA PARTIZIONE!:)
FORSE SEMPLICEMENTE NON GESTISCE PIU DI UNA PARTIZIONE!:)
Nel mio caso è il contrario: io vorrei fare l'immagine di una sola partizione (Win8), ma il tool inspiegabilmente mi obbliga a mettere 3 partizioni nell'immagine (a suo arbitrio)!! :(
Evidentemente c'è qualcosa che lo confonde… ma non ho mai capito cosa sia!!
Boh… per fortuna sono disponibili altre soluzioni.
Nel mio caso è il contrario: io vorrei fare l'immagine di una sola partizione (Win8), ma il tool inspiegabilmente mi obbliga a mettere 3 partizioni nell'immagine (a suo arbitrio)!! :(
Boh… per fortuna sono disponibili altre soluzioni.Ma si la rete è ricca di alternative! per fortuna:cool:
io comq credo che se tutte le partizioni non sono ntfs il tool di win 8 da delle noie
io comq credo che se tutte le partizioni non sono ntfs il tool di win 8 da delle noie
Probabilmente quel tool deve ancora essere perfezionato…
L'idea comunque è buona… speriamo che in futuro lo migliorino!!
Probabilmente quel tool deve ancora essere perfezionato…
L'idea comunque è buona… speriamo che in futuro lo migliorino!!
:sperem: :)
nero burning rom 11 funziona benone su win 8:O
è assurdo ma WMP 12 non è in grado di riprodure video codificati con il codec "_x264" se consideriamo che entro natale l'x25 sara out!!
nemeno vlc lo è...
mi riferisco al formato di video files mp4
confermo inoltre che atraverso lo screen della connessione remota "semplice" si puo trasferire ugualmente fils tra compiuter senza passare per le " periferiche montate in "compiuter" " o risorse di rete.
BUONGIORNO A TUTTI
EDIT-
visto un film codificato per l'iphone ed è un mp4 con l'x 264, credo che non legga alcuni mp4 codificati col codec mp-4 appunto, è solo un'idea.
Phoenix Fire
17-09-2012, 09:12
Letto male :) Pensavo che il problema fosse avere l'account vecchio (MSN) :)
Per lo store mi pare serva per forza un Microsoft account. Però ora la storia è un po' diversa. Mi pare di aver letto da qualche parte che il Microsoft account non deve essere per forza live, mi pare vada bene anche account Google o esterni. Però hanno alcune limitazioni. riguardo allo store mi pare non ce ne siano...
allora mi sa che gli metto il suo account gmail, così ha le email in home e usa lo store senza problemi, appena posso provo. Ma hai un link così mi leggo le limitazioni per curiosità
L'ACCOUNT MICROSOFT è come culo e camia con lo store:fagiano: :p
sicuro? vedendo cosa ha scritto birmarco
sicuro? vedendo cosa ha scritto birmarcomettiamola cosi, acedere all'Os acedi con l'account locale ma per lo store ci vorra l'account microsot!:fagiano:
se rileggi cio che lui ha detto, ha delle limitazioni e senza conferma-news su altri account potrebbe essere propio lo store ad essere nel limite non ti sembra!
Io non ho ancora capito se è davvero necessario usare l'account windows live per attivare la evaluation copy..
Io non ho ancora capito se è davvero necessario usare l'account windows live per attivare la evaluation copy..
Sì… entro 10 giorni.
In ogni caso, se non associ un account Microsoft, non potrai installare liberamente le varie app per Metro.
Naturalmente questo non è un problema (vista l'assoluta inutilità di Metro su pc desktop)… ma questo è un altro discorso. ;)
è assurdo ma WMP 12 non è in grado di riprodure video codificati con il codec "_x264" se consideriamo che entro natale l'x25 sara out!!
nemeno vlc lo è...
Con VLC non ci sono problemi a riprodurre file .mp4 con codifica H.264.
Stesso discorso con WMP 12… purché installi i codec necessari.
Ad esempio, io li vedo tranquillamente sia con VLC sia con MPC sia con WMP 12. ;)
Con VLC non ci sono problemi a riprodurre file .mp4 con codifica H.264.
Stesso discorso con WMP 12… purché installi i codec necessari.
Ad esempio, io li vedo tranquillamente sia con VLC sia con MPC sia con WMP 12. ;)gia ma che codeck pack per win 8 senza inzozare il sistema:O
Io uso il solito K-Lite Codec Pack… e funziona perfettamente anche su Win8 (compreso l'ottimo MPC).
Naturalmente sui sistemi a 64 bit è meglio installare sia la versione x32 (http://www.codecguide.com/features_mega.htm) sia la versione x64 (http://www.codecguide.com/klcp_64bit.htm) (tra loro perfettamente compatibili e complementari).
Esattamente il contrario, uno dei peggiori, come tutti i recenti (da qui ad un anno e mezzo fa circa) ssd OCZ: fino ad ora uno di quelli che ha più subito di morte prematura (insieme agli octane e tanti altri); allo stato attuale i più affidabili, come detto in varie parti, sono crucial m4 e samsung 830 (quest'ultimo un po' più veloce del primo).
gia ma che codeck pack per win 8 senza inzozare il sistema:O
Se non vuoi installare alcun codec nel sistema, usa daum potplayer a 64bit: meglio di vlc e kmplayer; pure lui ha tutto quello che ti serve (inclusa la riproduzione dei realmedia).
Esattamente il contrario, uno dei peggiori..ma pensala come vuoi :asd: io ho letto la rece e mi piace;)
Se non vuoi installare alcun codec nel sistema, usa daum potplayer a 64bit: meglio di vlc e kmplayer; pure lui ha tutto quello che ti serve (inclusa la riproduzione dei realmedia).
Grazie per la segnalazione… lo proverò. ;)
I codec preferisco comunque installarli: se presenti, vengono infatti usati anche da molti altri programmi (tipo VirtualDub, WMP, MPC, Movie Maker, "Esplora risorse" per le anteprime, ecc. ecc.).
ma pensala come vuoi :asd: io ho letto la rece e mi piace;)
Non è tanto "pensala come vuoi", sul thread dell'endurance test "SSD Write Endurance 25nm Vs 34nm" di xtremesystems, quindi test intensi su strada e prolungati nel tempo fino a morte del dispositivo, non sono proprio pochi gli ocz morti, non hanno nemmeno rispettato il MWI (Media Wearout Indicator).
Quando si tratta di ssd, quindi vita delle celle limitata nel tempo, le tipiche recensioni servono solo a vedere i comportamenti del disco quando nuovo e/o a vedere l'efficienza in ambito trim.
Quelli che ho elencato sono i migliori sul versante prezzo/convenienza (il samsung 830 256GB lo si trova sui circa 165 € ivati e nell'endurance test ha ben sorpassato i 4 Petabyte binari scritti, valori totalmente sconosciuti ai Vertex e prodotti OCZ).
Ti ho dato dei consigli, dopo ovviamente pensala come ti pare e auguri :D
I codec preferisco comunque installarli: se presenti, vengono infatti usati anche da molti altri programmi (tipo VirtualDub, WMP, MPC, Movie Maker, "Esplora risorse" per le anteprime, ecc. ecc.).
Ok, allora lascia perdere tutte le suite di codec esistenti (k-codec, nero, e bla bla...) e usa quelli di Shark007:
http://shark007.net/win8codecs.html
Non è tanto "pensala come vuoi",
Ti ho dato dei consigli, dopo ovviamente pensala come ti pare e auguri :Dsenti a me non mi è morto mai niente!:asd: a me mi basta sapere che il vertex 4 legge a 500 e scrive a 400 piu o meno e mi trovo bene
col marchio ocz;) morto un ssd se ne fa un altro:D 25nm Vs 34nm" :doh: :what: ma se son tutti sata 600??? sono tutti ottimi prodotti e poi il prezzo rispetto a prima è acessibile a tutti, o che vuoi da dio?
ti meti a fare l'esperto anche tu per:fagiano:
Ragazzi da dove cambio la zona della mia rete? Home, pubblica ecc.. Ho notato che win 8 non mi fa cambiare nome alle reti..
morto un ssd se ne fa un altro:D
Ah ok, va bene.
Ah ok, va bene.
certo che va bene o me li paghi tu tuti questi gingilli tecnologici:asd:
Ragazzi, vi ricordo che questo dovrebbe essere il topic di Windows 8.
thegamba
17-09-2012, 13:21
grazie per le risposte, puoi spiegarti meglio su questo punto? io posso fare un utente phoenix offline, poi apro lo store e gli inserisco una qualsiasi email valida?
cmq non intendevo parlare di crack et similia, ma del discorso inverso, avendo tutto completo e legale, posso usare il mio account anche per questioni di sicurezza, del tipo compro un app metro, poi non me la ritrovo, non posso neanche protestare perchè l'account è fittizio
per il discorso spam, la mail di msn non è sicuramente la mail ufficiale così evito questi problemi :D
Non parliamo di crack, ma usa la mail secondaria:) E come quando guardi qualcosa sulla baia e poi "casualmente" tutti i banner ti propongono lo stesso prodotto;)
Per l'account offline è come dici tu... Crei l'account locale e poi accedi allo store, ti chiede di inserire una mail, la metti, e va:D In questo modo ti registri solo allo store e non a tutti i programmi...
Non parliamo di crack, ma usa la mail secondaria:) E come quando guardi qualcosa sulla baia e poi "casualmente" tutti i banner ti propongono lo stesso prodotto;)
Per l'account offline è come dici tu... Crei l'account locale e poi accedi allo store, ti chiede di inserire una mail, la metti, e va:D In questo modo ti registri solo allo store e non a tutti i programmi...
però per attivare windows bisogna andare online e non usare l'account offline :S
thegamba
17-09-2012, 13:30
però per attivare windows bisogna andare online e non usare l'account offline :S
Non ho capito:mbe: Cmq Windows è attivabile sia via internet che via telefono sia usando un account cloud che usandone uno locale;)
L'attivazione di Windows, ma è sempre stato così, non c'entra nulla con la mail:) Solo in XP era necessario per fare la registrazione, ma per l'attivazione no...
Cmq se uno non vuole usare un account falso (perché magari l'autenticazione richiede la procedura di invio mail con istruzioni supplementari), può sempre usare le mail usa e getta da 10 minuti di esistenza.
Ho uno strano problemino. :mbe:
Se iberno il sistema e quando riaccendo inserisco una password sbagliata (per l'account Microsoft), a volte mi succede che occorre molto tempo (anche più di un minuto) prima che Windows si accorga che la password è errata e quindi me ne chieda un'altra.
Succede anche a voi?
Da cosa può dipendere?
In ogni caso, se mi accorgo da solo dell'errore di inserimento, come posso bloccare l'inutile attesa e tornare subito alla schermata di login?
Devo premere qualche combinazione di tasti apposita?
Grazie
Ragazzi da dove cambio la zona della mia rete? Home, pubblica ecc.. Ho notato che win 8 non mi fa cambiare nome alle reti..
uppete :D
thegamba
17-09-2012, 15:52
Ho uno strano problemino. :mbe:
Se iberno il sistema e quando riaccendo inserisco una password sbagliata (per l'account Microsoft), a volte mi succede che occorre molto tempo (anche più di un minuto) prima che Windows si accorga che la password è errata e quindi me ne chieda un'altra.
Succede anche a voi?
Da cosa può dipendere?
In ogni caso, se mi accorgo da solo dell'errore di inserimento, come posso bloccare l'inutile attesa e tornare subito alla schermata di login?
Devo premere qualche combinazione di tasti apposita?
Grazie
Non credo che ti debba preoccupare, probabilmente ci si impiega un po' di tempo per contattare il server Ms e ottenere una risposta, tutto qui;)
Non ho capito cosa vuoi cambiare... Tipologia di rete?
Non ho capito cosa vuoi cambiare... Tipologia di rete?
esattamente..
thegamba
17-09-2012, 15:57
esattamente..
Prova così:
vai nella charmbar, impostazioni, connessione, quindi tasto destro sulla connessione. Poi clicca "attiva o disattiva condivisione" e cambia le impostazioni. Controlla se cambia qualcosa e dimmi;)
Non credo che ti debba preoccupare, probabilmente ci si impiega un po' di tempo per contattare il server Ms e ottenere una risposta, tutto qui;)
Visto che in quei casi dover aspettare più di un minuto è un po' troppo, è possibile in qualche modo bloccare la "procedura di controllo" e tornare immediatamente alla schermata di login?
la versione server 2012 di windows può avere una qualche utilità a livello domestico? Come si potrebbe sfruttare? :)
la versione server 2012 di windows può avere una qualche utilità a livello domestico? Come si potrebbe sfruttare? :)come server multimediale estreaming locale :eek:
Unrealizer
17-09-2012, 17:28
la versione server 2012 di windows può avere una qualche utilità a livello domestico? Come si potrebbe sfruttare? :)
Al momento io lo uso come Web Server di test per un progetto che sto sviluppando (in attesa che il committente prenda un dedicato!), contemporaneamente c'è un piccolo server di Minecraft per me e la mia ragazza (:D) e un raid1 di dischi da 500GB per tenere i vari file multimediali di cui usufruisco dai vari pc e dall'Xbox :O
Per un uso domestico però consiglierei Win Home Server 2011, che è molto semplificato nella gestione.
Entrambi hanno delle app per WP7 per facilitarne la gestione, solo che mentre "My Home Server" è abbastanza semplice da impostare, non sono mai riuscito a far funzionare "My Server", che è quella per Win Server "liscio" :D
Mr_Paulus
17-09-2012, 17:32
ho installato oggi win 8 sul pc principale di casa...inizio subito dicendo che l'app metro per i video è scandalosa, direi che l'accoppiata windows explorer + vlc rimane imbattibile (ho un sacco di rip di serie TV che vengono tutti mischiati e rappresentati a caso).
il riconoscimento dei dispositivi è ottimo (a parte il mouse bluetooth che non ne vuole sapere di funzionare, la tastiera si per fortuna) e anche l'app musica mi piace (anche se rimango fedele a itunes :D).
boh per ora niente da segnalare, spero solo che serviio non dia problemi sta sera mentre mi guardo un film se no ritorno subito a windows 7 :O
thegamba
17-09-2012, 17:37
Visto che in quei casi dover aspettare più di un minuto è un po' troppo, è possibile in qualche modo bloccare la "procedura di controllo" e tornare immediatamente alla schermata di login?
Non so, non penso che sia possibile:fagiano:
Puoi usarlo anche come controller di dominio, oltre a quello che ti ha già detto unrealizer... Se hai più pc e più utenti:) Ma non saprei ne configurarlo ne farlo funzionare...
ho installato oggi win 8 sul pc principale di casa...inizio subito dicendo che l'app metro per i video è scandalosa, direi che l'accoppiata windows explorer + vlc rimane imbattibile (ho un sacco di rip di serie TV che vengono tutti mischiati e rappresentati a caso).
il riconoscimento dei dispositivi è ottimo (a parte il mouse bluetooth che non ne vuole sapere di funzionare, la tastiera si per fortuna) e anche l'app musica mi piace (anche se rimango fedele a itunes :D).
boh per ora niente da segnalare, spero solo che serviio non dia problemi sta sera mentre mi guardo un film se no ritorno subito a windows 7 :O
Se ti piace vedere la tv/film sul pc ti segnalo l'ottima app Rai;)
ho installato oggi win 8 sul pc principale di casa...inizio subito dicendo che l'app metro per i video è scandalosa,
che conessione hai?
io mentre scarico a 1.6 MB/sec vedo di tutto senza scatti:eek:
ho anche il cFosSpeed Traffic Shaping abilitato:D
forse il tool potrebbe aiutare qualcuno qui, provatello:)
EDIT
una mia svista
ho visto ora che ti rifersci ai video files
il mio consiglio rimane se avete problemma nelle app di streaming!
Ho appena reinstallato windows 8 con il mio account windows live e ho di nuovo 90 giorni.. Forte :D
thegamba
17-09-2012, 19:45
Ho appena reinstallato windows 8 con il mio account windows live e ho di nuovo 90 giorni.. Forte :D
Beh, non sarà di certo una cosa infinita... Ad un certo punto verranno comunque bloccate le nuove installazioni;) Considerando anche che quello non è il vero windows8, è assai probabile che una delle modifiche riguardi proprio questo...
Mr_Paulus
17-09-2012, 19:46
Se ti piace vedere la tv/film sul pc ti segnalo l'ottima app Rai;)
grazie ;) ma devo trovare anche qualcosa che mi organizzi la libreria domestica.
ah ovviamente i mkv non vengono letti dall'app video giusto?
thegamba
17-09-2012, 19:48
grazie ;) ma devo trovare anche qualcosa che mi organizzi la libreria domestica.
ah ovviamente i mkv non vengono letti dall'app video giusto?
Non so, mi pare di aver letto di no... Ma tentar non nuoce:)
Per la libreria di film/canzoni potrai comprare il Media Center;) Che è pari pari a quello di 7:D
Beh, non sarà di certo una cosa infinita... Ad un certo punto verranno comunque bloccate le nuove installazioni;) Considerando anche che quello non è il vero windows8, è assai probabile che una delle modifiche riguardi proprio questo...
Lo so lo so.. Per ora me la godo :D voi avete reso il pc attendibile?
thegamba
17-09-2012, 20:33
Lo so lo so.. Per ora me la godo :D voi avete reso il pc attendibile?
Cioè? Cosa significa che un pc è "attendibile"?
Cioè? Cosa significa che un pc è "attendibile"?
Ti salva tutte le impostazioni e anche se lo usi da un'altra parte ti imposta il pc cone vuoi tu..
Ti salva tutte le impostazioni e anche se lo usi da un'altra parte ti imposta il pc cone vuoi tu..si ho notato, ti sincroniza ognicosa! fico:cool:
si ho notato, ti sincroniza ognicosa! fico:cool:
Ma la mia domanda è.. Cosa sincronizza in realtà? Cioè, metti che non ho ancora installato tutti i programmi dopo il format come si comporta?
Ma la mia domanda è.. Cosa sincronizza in realtà? Cioè, metti che non ho ancora installato tutti i programmi dopo il format come si comporta?credo che sincronizi altro , per avere tutto identico in 2 pc a questo punto conviene andare di ripristino imagine del sistema:)
prova ad scrive nel menu start "secpol.msc" eaprilo come amministratore.
da lì cerca Network List Manager Policies e prova a vedere se c'è qualche opzione che possa aiutarti.
The_Heisenberg
17-09-2012, 21:46
Io non riesco a verificare il pc, succede solo a me?
birmarco
17-09-2012, 22:07
:eekk: :sbonk:
l'ssd su win 8 è un must
Troppo costoso per me :)
Sono io sarcazzo chi :asd: che vorrebbe dire poi? :)
nero burning rom 11 funziona benone su win 8:O
nemeno vlc lo è...
confermo inoltre che atraverso lo screen della connessione remota "semplice" si puo trasferire ugualmente fils tra compiuter senza passare per le " periferiche montate in "compiuter" " o risorse di rete.
BUONGIORNO A TUTTI
EDIT-
visto un film codificato per l'iphone ed è un mp4 con l'x 264, credo che non legga alcuni mp4 codificati col codec mp-4 appunto, è solo un'idea.
Buonasera :) Ma tu dormi 4 ore a notte? :D
Per WMP devi scaricare i codec e vedrai che riprodurrà pure il tuo cane :)
allora mi sa che gli metto il suo account gmail, così ha le email in home e usa lo store senza problemi, appena posso provo. Ma hai un link così mi leggo le limitazioni per curiosità
sicuro? vedendo cosa ha scritto birmarco
Purtroppo per te l'unico link punta alla mia memoria in un'area un po' annebbiata :D Sta cosa l'avevo letta su HWU tanti mesi fa...
EDIT:
Ho trovato il link :) "Che cos'è il MS Account?" e "Devo avere un MS Account per usare lo store?". http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/faq
Il punto è capire ora cosa intendono con Microsoft account... perchè non parla di account live o hotmail o outlook o altro. Come Google. L'account Google lo puoi avere anche con una mail Microsoft...
marc.o.frax
17-09-2012, 22:52
Sono io sarcazzo chi :asd: che vorrebbe dire poi? :)
vuol dire che proprio non me lo ricordavo :D :D :D
Skarafaz
18-09-2012, 13:39
Salve! Qualcuno ha la scheda madre con chipset nforce? Oggi ho installato i driver più aggiornati (per win 7, certificati win 8 ancora non ci sono) dal sito nvidia per la mia nforce 780i per cercare di risolvere un problema con nvstor.sys (driver irql not less or equal random in avvio)...il problema (forse) è risolto, però adesso non riesco più ad arrestare il sistema! Se faccio arresta in realtà va in sospensione, mi è toccato riavviare in ubuntu per spegnere il pc! Qualcuno ha avuto problemi simili?
arnyreny
18-09-2012, 17:24
sono un paio di giorni che office mi restituisce questo messaggio,mi sono peso qualcosa?
http://imageshack.us/a/img3/4158/ofice.jpg
thegamba
18-09-2012, 17:42
sono un paio di giorni che office mi restituisce questo messaggio,mi sono peso qualcosa?
Office ha una data di scadenza, probabilmente sei arrivato alla fine... Reinstallalo e vedi;)
Io non riesco a verificare il pc, succede solo a me?
Cioè?
arnyreny
18-09-2012, 17:50
Office ha una data di scadenza, probabilmente sei arrivato alla fine... Reinstallalo e vedi;)
L'Office 365 Anteprima Home Premium scadrà circa 60 giorni dopo la prossima versione di Office è disponibile nel vostro mercato. Una volta che l'anteprima è scaduto, le applicazioni inserite modalità di sola lettura. Questo significa che è possibile visualizzare o stampare i documenti esistenti, ma non possono modificare, salvarle o creare nuovi documenti. È necessario disinstallare la versione di anteprima di Office prima di installare una nuova versione di Office.
quindi e' impossibile che sia scaduta:muro:
thegamba
18-09-2012, 17:54
quindi e' impossibile che sia scaduta:muro:
Quello è office 365... Tu non hai la consumer preview? Quella della prima pagina?
arnyreny
18-09-2012, 18:14
Quello è office 365... Tu non hai la consumer preview? Quella della prima pagina?
ho tolto quella e messo questa...ma il risultato non cambia:doh:
thegamba
18-09-2012, 18:31
ho tolto quella e messo questa...ma il risultato non cambia:doh:
:boh: non ci sto capendo più nulla... Praticamente tu hai tolto office consumer preview e hai messo office 365? E da lo stesso risultato?
arnyreny
18-09-2012, 18:40
:boh: non ci sto capendo più nulla... Praticamente tu hai tolto office consumer preview e hai messo office 365? E da lo stesso risultato?
ho ricevuto quell'errore e quindi ho tolto office consumer preview,e ho messo office 365,ma l'errore rimane...
in rete anche qualche altro utente ha avuto lo stesso problema...
ma la soluzione non l'ho trovata :muro:
thegamba
18-09-2012, 18:46
ho ricevuto quell'errore e quindi ho tolto office consumer preview,e ho messo office 365,ma l'errore rimane...
in rete anche qualche altro utente ha avuto lo stesso problema...
ma la soluzione non l'ho trovata :muro:
Prova a disinstallare, cancellare manualmente la cartella di office (se rimane) e dare una passata con ccleaner... Magari anche reinstallando va a ripescare le info della licenza che avevi prima:boh:
arnyreny
18-09-2012, 18:53
Prova a disinstallare, cancellare manualmente la cartella di office (se rimane) e dare una passata con ccleaner... Magari anche reinstallando va a ripescare le info della licenza che avevi prima:boh:
sto già provando...ma forse ho capito l'inghippo...
tu non c'e' l'hai office?
thegamba
18-09-2012, 18:56
sto già provando...ma forse ho capito l'inghippo...
tu non c'e' l'hai office?
Si, ho la consumer preview:)
arnyreny
18-09-2012, 19:05
Si, ho la consumer preview:)
sistema operativo rtm,o trial di 90 giorni?
thegamba
18-09-2012, 19:12
sistema operativo rtm,o trial di 90 giorni?
Iso msdn:)
raga ma che voi sappiate questo ottimo task manager di winotto si può installare in qualche modo su winsette ?!
thegamba
18-09-2012, 19:15
raga ma che voi sappiate questo ottimo task manager di winotto si può installare in qualche modo su winsette ?!
No:) Però puoi provare il task di TuneUp e vedere se quello andrebbe bene... Se ti piace insomma...
No:) Però puoi provare il task di TuneUp e vedere se quello andrebbe bene... Se ti piace insomma...
mmhh ..ho cercato ma più che un task manager sembra un software di ottimizzazione del s.o. ....magari invece di ottimizzare combina solo casini :fagiano:
Primi prezzi...
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/i-primi-prezzi-dei-tablet-asus-con-windows-8_43814.html
Primi prezzi...
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/i-primi-prezzi-dei-tablet-asus-con-windows-8_43814.html
Asus Vivo Tab RT, come il nome lascia intendere, è un tablet basato su OS Windows RT, abbinato ad un SoC NVIDIA Tegra 3 con display da 10,1 pollici di diagonale. Il prezzo indicato è pari a 599 dollari, con la tastiera proposta come accessorio a 199 dollari.
ma che fa scherzano, sono troppo cari (soprattutto la versione Rt), 200€ poi per la tastiera :muro:
Danilo Cecconi
18-09-2012, 23:11
mmhh ..ho cercato ma più che un task manager sembra un software di ottimizzazione del s.o. ....magari invece di ottimizzare combina solo casini :fagiano:
Lo uso (anche su 8) più che altro per ottimizzare un po' le prestazioni e per tenere pulito il sistema, ma come task manager no.
I "casini" si fanno se se ne abusa ;). Fortuna che ho i backup di Paragon :p :D
fracama87
19-09-2012, 01:58
Lo uso (anche su 8) più che altro per ottimizzare un po' le prestazioni e per tenere pulito il sistema, ma come task manager no.
I "casini" si fanno se se ne abusa ;). Fortuna che ho i backup di Paragon :p :D
pure io la uso da anni e mai un problema è appena uscita la versione 2013 :D
Raga stamattina ho scoperto che l'interfaccia metro di Chrome non funziona più! Se clicco sulla tile si apre il desktop e l'interfaccia desktop di chrome....
Vabbè che è praticamente identica, ma mi ero abituato al trascinare la manina in basso per chiuderla!
Quello che non capisco è come mai tutto d'un tratto ho questo cambiamento. a qualcun'altro di voi è capitato?
Asus Vivo Tab RT, come il nome lascia intendere, è un tablet basato su OS Windows RT, abbinato ad un SoC NVIDIA Tegra 3 con display da 10,1 pollici di diagonale. Il prezzo indicato è pari a 599 dollari, con la tastiera proposta come accessorio a 199 dollari.
ma che fa scherzano, sono troppo cari (soprattutto la versione Rt), 200€ poi per la tastiera :muro:
tutti e tre hanno prezzi fuori mercato, ma caleranno entro i primi 6 mesi.
a questo punto resto convinto che il surface x86 di MS a 800 euro (compreso di tastiera) sia un affare. l'unica alternativa per ora è l'acer w700.
arnyreny
19-09-2012, 09:03
Raga stamattina ho scoperto che l'interfaccia metro di Chrome non funziona più! Se clicco sulla tile si apre il desktop e l'interfaccia desktop di chrome....
Vabbè che è praticamente identica, ma mi ero abituato al trascinare la manina in basso per chiuderla!
Quello che non capisco è come mai tutto d'un tratto ho questo cambiamento. a qualcun'altro di voi è capitato?
controlla che sia ancora il browser predefinito
controlla che sia ancora il browser predefinito
Già controllato, ho tutte le voci attivate su chrome....
birmarco
19-09-2012, 09:22
Il tuo Office l'hai attivato vero? :)
Affinchè ti funzioni devi attivarlo tramite internet con il tuo account Windows Live con cui hai scaricato la copia, altrimenti dopo 30gg dalla mancata attivazione scade. A volte, a causa di problemi da beta non ben precisati, si disattiva, e riprova ad attivarsi da solo. Se non trova connessione oppure lo apri dopo parecchi giorni ti può dire così. Procedi all'attivazione e tutto dovrebbe tornare a posto ;)
tutti e tre hanno prezzi fuori mercato, ma caleranno entro i primi 6 mesi.
Tutto cala entro 6 mesi dall'uscita (6 mesi in questo campo sono un'eternità), è solo che non mi aspettavo prezzi di partenza del genere visto che si tratta di una piattaforma (tablet/WindowsRT) su cui un'azienda, MS, sta spingendo molto; vedremo il surface arm di MS che dovrebbe partire da 300€.
birmarco
19-09-2012, 09:27
Devono abbassare! Non possono vendere a prezzi quasi da ultrabook dei tablet con tastiera!
Continuo a pensare che metro sia inutile sul desktop\notebook (anche se esteticamente mi piace assai :eek: ).
Per ora fra i lati positivi a cui mi sono già abituato, tanto da non poterci rinunciare ci sono sicuramente la nuova ricerca (anche se la charm bar è brutta, sembra di usare un telefono), la copia dei file ottimizzata e il task manager :)
Peccato per quel senso di "incompleto" la app. metro che potrebbero essere comode come il pdf integrato, sono scarne; la gestione dei file iso manca della possibilità di scrittura, manca un player decente (e non ditemi vlc che è penoso :muro: ) quindi si deve ricorrere sempre a mpc-hc e foobar, il media center è scandaloso per chi cerca qualità:doh: e un cavolo di gestore per file compressi decente potevano inserirlo..
In ogni caso sono rimasto colpito dai pregi quindi penso di fare l'update in pianta stabile..
Speriamo nel supporto, ad oggi, non mi riconosce il microfono del notebook e ho problemi con la scheda video (manca il supporto openGl :muro: e delle volte i caratteri sembrano poco leggibili, tutto questo su una x4500hd)
Contrariamente a quanto ipotizzato qualche giorno fa, su Win8 x64 viene sempre avviata su interfaccia desktop la versione x32 di IE 10 (pur essendo presenti entrambe le versioni x32 e x64). :eek:
Per uno strano "difetto di visualizzazione", nel Task Manager IE viene sempre indicato come a 64 bit… anche se in realtà sta girando la versione a 32 bit (come facilmente verificabile).
Questo accade anche se si forza IE x64 direttamente dalla sua specifica cartella: viene comunque aperto IE x32!!
Boh… è una cosa davvero strana!! :mbe:
Su questo sistema operativo secondo me le forzature cominciano ad essere un po' troppe… :(
arnyreny
19-09-2012, 14:32
Affinchè ti funzioni devi attivarlo tramite internet con il tuo account Windows Live con cui hai scaricato la copia, altrimenti dopo 30gg dalla mancata attivazione scade. A volte, a causa di problemi da beta non ben precisati, si disattiva, e riprova ad attivarsi da solo. Se non trova connessione oppure lo apri dopo parecchi giorni ti può dire così. Procedi all'attivazione e tutto dovrebbe tornare a posto ;)
quell'errore veniva fuori quando tentavo di attivarlo....ho risolto ;)
Già controllato, ho tutte le voci attivate su chrome....
controlla in pannello di controllo,programmi predefiniti
thegamba
19-09-2012, 14:40
:ave: 'azzarola non ci avevo pensato che andava attivato:doh:
..::DAVE::..
19-09-2012, 15:20
Contrariamente a quanto ipotizzato qualche giorno fa, su Win8 x64 viene sempre avviata su interfaccia desktop la versione x32 di IE 10 (pur essendo presenti entrambe le versioni x32 e x64). :eek:
Per uno strano "difetto di visualizzazione", nel Task Manager IE viene sempre indicato come a 64 bit… anche se in realtà sta girando la versione a 32 bit (come facilmente verificabile).
Questo accade anche se si forza IE x64 direttamente dalla sua specifica cartella: viene comunque aperto IE x32!!
Boh… è una cosa davvero strana!! :mbe:
Su questo sistema operativo secondo me le forzature cominciano ad essere un po' troppe… :(
non è che viene aperto 32 a causa di qualche plugin?
non è che viene aperto 32 a causa di qualche plugin?
No… viene sempre aperto a 32 bit indipendentemente dai plugin installati!! :mbe:
Ad esempio, se tolgo Java x32 e lascio solo Java x64, sui siti che richiedono Java dice che manca Java (proprio perché in realtà sta girando la versione x32 di IE, priva del plugin).
Ecco la spiegazione del mistero:
On 64-bit Windows 8, the browser frame process (both “modern UI” and Desktop) runs 64-bit. However, for compatibility with plug-ins, IE 10 on the desktop runs 32-bit tabs by default. If the user turns on “Enhanced Protected Mode” in Internet Options, Advanced; they will have 64-bit tabs by default for IE 10 on the Desktop.
In pratica, in Win8 x64 il "browser frame process" di IE 10 è sempre a 64 bit ma di default i "tabs" lavorano a 32 bit (per migliorare la compatibilità coi plugin attuali).
Info QUI (http://www.neowin.net/news/how-to-enable-64-bit-ie10-for-the-desktop-in-windows-8).
È una scelta (discutibile in quanto vincolante) della MS.
Preferivo la soluzione adottata su Seven (cioè trattare i 2 IE come 2 browser distinti).
controlla in pannello di controllo,programmi predefiniti
E li ho controllato....;)
Vabbè, aspetterò la versione ufficiale di chrome per metro.......:muro:
arnyreny
19-09-2012, 16:12
E li ho controllato....;)
Vabbè, aspetterò la versione ufficiale di chrome per metro.......:muro:
hai chrome dev?
hai chrome dev?
Si...è quello il motivo?
arnyreny
19-09-2012, 16:32
Si...è quello il motivo?
potrebbe infatti ,l'ultimo aggiornamento mi ha fatto un sacco di casini...ci metteva 5 secondi per avviarsi...
ho rimesso la stabile...che e' compatibile con metro...
potresti provare anche tu
potrebbe infatti ,l'ultimo aggiornamento mi ha fatto un sacco di casini...ci metteva 5 secondi per avviarsi...
ho rimesso la stabile...che e' compatibile con metro...
potresti provare anche tu
Grazie mille era proprio quello:)
Sto provando la trial (64) e avrei qualche domanda semplice da fare, non ho avuto modo di testare le varie release pubbliche a causa della non perfetta compatibilità dei driver della mia vecchia, ma per me sufficiente, hd 4830.
Adesso ho trovato forse la soluzione, ovvero i driver 11-10, il catalyst sembra funzionare, presumo anche il resto......spero.
Le domande che vorrei fare sono:
- questione account, me ne chiede uno durante l'installazione, poi mi pare serva anche per altro (lo store?) io uso gmail, ma da quanto ho capito serve necessariamente uno windows (store?), confermate?
-come diavolo si creano i gruppi su metro, nella guida di prima pagina non trovo il video.
-come chiudo le applicazioni (metro?) che si aprono ma restano comunque aperte in background?
......per ora va bene così.....provandolo magari chiederò altro.
Per adesso rosboscan e comodor firewall funzionano (è la suite uscita per 8).
Primo impatto con metro.....sembra che non abbia usato altro prima, per adesso non lo trovo drammatico.
(colori finestre di m...., ne trovassi uno gradevole :D )
Grazie.
Raga vorrei installarlo ho trovato tutti i driver aggiornati tranne quelli della logitech, mi sapete dire se quelli nel sistema operativo permettono di far funzionare i tasti aggiuntivi della tastiera come la calcolatrice ecc?
sapete se come per il lancio di windows 7 ci sarà un party di lancio per win8? :D
http://i48.tinypic.com/35n3ptz.jpg
thegamba
19-09-2012, 19:03
- questione account, me ne chiede uno durante l'installazione, poi mi pare serva anche per altro (lo store?) io uso gmail, ma da quanto ho capito serve necessariamente uno windows (store?), confermate?
Si, serve un account hotmail.
-come diavolo si creano i gruppi su metro, nella guida di prima pagina non trovo il video.
Trascini l'icone in un'area vuota di metro, clicchi - (meno), tasto destro, assegna nome;)
-come chiudo le applicazioni (metro?) che si aprono ma restano comunque aperte in background?
Nell'angolo in alto a destra, apri la barra, tasto destro sull'app che vuoi chiudere, chiudi. Altrimenti dal taskmanager killi il processo.
grazie
Prego
sapete se come per il lancio di windows 7 ci sarà un party di lancio per win8? :D
Davvero hanno fatto un party per 7?:sofico: Riesci a ri-postare l'immagine che non la vedo?
Davvero hanno fatto un party per 7?:sofico: Riesci a ri-postare l'immagine che non la vedo?
certo, hanno selezionato parecchi utenti (io non fui estratto :( ) che organizzarono con i loro amici il party di lancio di windows 7. Se venivi scelto dovevi mettere solo patatine e birra, loro ti spedivano un pacco con un sacco di roba e una licenza ultimate di windows 7 (autografata da ballmer :rolleyes: )
il party consisteva nel presentare ai tuoi amici il nuovo sistema operativo magari facendolo provare direttamente ;)
http://risorsegeek.net/wp-content/uploads/2009/09/Party-di-lancio-di-Windows-7.png
http://www.evaystyle.com/wp-content/uploads/2009/10/windows-7-launch-party.jpg
Si, serve un account hotmail.
Trascini l'icone in un'area vuota di metro, clicchi - (meno), tasto destro, assegna nome;)
Nell'angolo in alto a destra, apri la barra, tasto destro sull'app che vuoi chiudere, chiudi. Altrimenti dal taskmanager killi il processo.
Prego
1. outlook come alternativa com'è?
2. non ci riesco :( (non è un problema comunque ;) )
3. sinistra....:)
Altrimenti vai col mouse in alto e trascini in basso la app aperta (afferrandola tramite clic sinistro).
thegamba
19-09-2012, 19:59
certo, hanno selezionato parecchi utenti (io non fui estratto :( ) che organizzarono con i loro amici il party di lancio di windows 7. Se venivi scelto dovevi mettere solo patatine e birra, loro ti spedivano un pacco con un sacco di roba e una licenza ultimate di windows 7 (autografata da ballmer :rolleyes: )
il party consisteva nel presentare ai tuoi amici il nuovo sistema operativo magari facendolo provare direttamente ;)
Che figata!:D Se dovesse esserci anche per 8, e tu dovessi essere estratto, vero che mi inviti?:ave:
Cmq bisogna anche considerare che Ms all'epoca era disperata per l'insuccesso di Vista, e avrebbe fatto anche carte false pur di vendere 7... Oggi la situazione è ben diverse, considerando anche che, imho, oggi punta di più sui tablet, che win ce l'hanno già preinstallato:boh:
P.S.: invece che autografata da Ballmer, dici che si potrebbe ottenere autografata da Alonso?
1. outlook come alternativa com'è?
2. non ci riesco :(
3. sinistra....:)
1. E' come hotmail, sono la stessa cosa:) Addirittura si può convertire un account hotmail in outlook senza aver alcun problema per il cambio di nome.
2. Devi solo trascinare la tile in un'area vuota, il gruppo si crea da solo:) Poi clicchi - nell'angolo in basso a destra in modo da aprire la visione "panoramica" sul menù metro. Clicchi con il tasto destro sul gruppo che hai appena creato, e gli assegni un nome:D
3. A volte mi chiedo perchè utilizzare destra-sinistra quando potremmo semplicemente usare il metodo paglia-fieno:rolleyes: Che poi sarebbe un modo elegante per dire: sono un pirla:sofico:
http://risorsegeek.net/wp-content/uploads/2009/09/Party-di-lancio-di-Windows-7.png
http://www.evaystyle.com/wp-content/uploads/2009/10/windows-7-launch-party.jpg
Non la sapevo questa cosa... :)
2. non ci riesco :( (non è un problema comunque ;) )
ci sono riuscito, ho rimpicciolito i riquadri selezionando il blocco che mi serve, con tasto destro appare in basso "assegna nome a gruppo" ;)
EDIT
1. E' come hotmail, sono la stessa cosa:) Addirittura si può convertire un account hotmail in outlook senza aver alcun problema per il cambio di nome.
2. Devi solo trascinare la tile in un'area vuota, il gruppo si crea da solo:) Poi clicchi - nell'angolo in basso a destra in modo da aprire la visione "panoramica" sul menù metro. Clicchi con il tasto destro sul gruppo che hai appena creato, e gli assegni un nome:D
3. A volte mi chiedo perchè utilizzare destra-sinistra quando potremmo semplicemente usare il metodo paglia-fieno:rolleyes: Che poi sarebbe un modo elegante per dire: sono un pirla:sofico:
1. ok, grazie
3. diciamo che l' ho trovato là :D
http://t.imgbox.com/acbyDTFL.jpg (http://imgbox.com/acbyDTFL)
thegamba
19-09-2012, 20:07
ci sono riuscito, ho rimpicciolito i riquadri selezionando il blocco che mi serve, con tasto destro appare in basso "assegna nome a gruppo" ;)
1. ok, grazie
Figurati:) E ricordati di dire le tue impressioni su 8:D
Ciao
EDIT:
3. diciamo che l' ho trovato là :D
Esatto:sofico: Riesci a postare un link all'immagine di sfondo?
Figurati:) E ricordati di dire le tue impressioni su 8:D
Ciao
a primo impatto più che positivo, lo trovo intuitivo, non ho motivi particolari per criticare metro anzi....in poco tempo non sono riuscito a sfruttare tutte le variabili/programmi che offre, non vedo comunque passi indietro rispetto a 7, per alcune cose è questione di abitudine, dopo un solo giorno di test non posso dire che è da acquistare ad occhi chiusi, ma non credo sia peccato farlo. (se mi gira rfactor, bandicam, i driver logitech per il volante e driver ati permettendo per 90 giorni farà da SO definitivo)
Non ho il link ;)
http://t.imgbox.com/abh4SJlT.jpg (http://imgbox.com/abh4SJlT)
ragazzi, ma che voi sappiate posso farmi fare un seriale della 32 bit da un mio amico con msdnaa se ui usa solo la 64 bit?? :sofico:
thegamba
19-09-2012, 21:08
ragazzi, ma che voi sappiate posso farmi fare un seriale della 32 bit da un mio amico con msdnaa se ui usa solo la 64 bit?? :sofico:
Si sono intercambiabili:)
a primo impatto più che positivo, lo trovo intuitivo, non ho motivi particolari per criticare metro anzi....in poco tempo non sono riuscito a sfruttare tutte le variabili/programmi che offre, non vedo comunque passi indietro rispetto a 7, per alcune cose è questione di abitudine, dopo un solo giorno di test non posso dire che è da acquistare ad occhi chiusi, ma non credo sia peccato farlo. (se mi gira rfactor, bandicam, i driver logitech per il volante e driver ati permettendo per 90 giorni farà da SO definitivo)
Grazie dello sfondo:)
la questione dei driver logitech per il volante mi interessa molto, mi piacerebbe tra qualche mese prendere il dfgt o il g27... vedrò... Per adesso, quando riesci, aggiornaci su che volante usi e se funziona con 8, anche se credo non avrai problemi.
Sto provando la trial (64) e avrei qualche domanda semplice da fare, non ho avuto modo di testare le varie release pubbliche a causa della non perfetta compatibilità dei driver della mia vecchia, ma per me sufficiente, hd 4830.
Adesso ho trovato forse la soluzione, ovvero i driver 11-10, il catalyst sembra funzionare, presumo anche il resto......spero.
avendo la tua stessa vga sul fisso... potresti linkarmi il driver 11-10 ? thx :)
marc.o.frax
20-09-2012, 10:15
avendo la tua stessa vga sul fisso... potresti linkarmi il driver 11-10 ? thx :)
in teoria è uscita la beta compatibile con 8, trovate il catalyst qui (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Windows8ConsumerPreviewDrivers.aspx)
arnyreny
20-09-2012, 10:34
grazie...sono riuscito con questi ad abilitare il 3d in photoshop
http://www.filehippo.com/it/download_ati_catalyst_vista_64/10902/
in teoria è uscita la beta compatibile con 8, trovate il catalyst qui (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Windows8ConsumerPreviewDrivers.aspx)
quelli non sono buoni per le nostre schede vecchiotte ati 4800:sofico:
Saggio TiaMantova
20-09-2012, 10:58
io ho fatto così con la mia 4850. disinstallato il driver generico da gestione dispositivi, pulizia con driver cleaner, riavviato, installato gli 11.12 e ati tray tools senza dover forzare niente
marc.o.frax
20-09-2012, 11:26
quelli non sono buoni per le nostre schede vecchiotte ati 4800:sofico:
come non detto allora!
:D :D :D :D
si, li ho usati per il notebook con 5470. tutto ok. ma non valgono sotto le 5xxx
http://www.filehippo.com/it/download_ati_catalyst_vista_64/10902/
thx :D :D
Grazie dello sfondo:)
la questione dei driver logitech per il volante mi interessa molto, mi piacerebbe tra qualche mese prendere il dfgt o il g27... vedrò... Per adesso, quando riesci, aggiornaci su che volante usi e se funziona con 8, anche se credo non avrai problemi.
Prego, ti farò sapere :)
Prego :)
io ho fatto così con la mia 4850. disinstallato il driver generico da gestione dispositivi, pulizia con driver cleaner, riavviato, installato gli 11.12 e ati tray tools senza dover forzare niente
Ho letto di vari metodi, il tuo l'ho trovato qua (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=363335) ma non l'ho provato perchè appena andati gli 11.10 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4405940) non ho voluto toccare più nulla.
Per chi non ha ancora installato Win8 su partizione ma lo sta testando su virtual machine, nuova release di Virtual Box (4.2.0 del 13/09/2012) con questo dettaglio nel changelog:
Improved Windows 8 support, in particular many 3D-related fixes.
thegamba
20-09-2012, 14:21
Per chi non ha ancora installato Win8 su partizione ma lo sta testando su virtual machine, nuova release di Virtual Box (4.2.0 del 13/09/2012) con questo dettaglio nel changelog:
Improved Windows 8 support, in particular many 3D-related fixes.
Secondo me vale la pena di provarlo su partizione reale:D Al massimo, hai magari un how-to per l'installazione su vhd?
Mi è arrivato l'SSD della OCZ e ieri sera ho installato win8.......non c'è paragone con il predecessore win7,a parità di macchina è più veloce.
Secondo me vale la pena di provarlo su partizione reale:D Al massimo, hai magari un how-to per l'installazione su vhd?
Sì è in cantiere l'installazione reale, sto cercando un HD secondario su cui fare delle prove :D
Per i vhd: http://blogs.sysadmin.it/redrain/archive/2011/09/15/windows-8-boot-da-vhd.aspx
thegamba
20-09-2012, 15:23
Sì è in cantiere l'installazione reale, sto cercando un HD secondario su cui fare delle prove :D
Per i vhd: http://blogs.sysadmin.it/redrain/archive/2011/09/15/windows-8-boot-da-vhd.aspx
Grazie;) Sarebbe da mettere in prima pagina... Arny, cosa ne dici?
ciao a tutti, essendo uno studente di ingegneria informatica ho già accesso alla versione definitiva di 8 da alcune settimane :D
ho provato la build 8600 (a marzo 2012) che mi ha dato diversi problemi con l'istallazione dei programmi e giochi anche recenti (ad esempio non sono riuscito a installare net frameswork e aion), vorrei sapere da qualcuno che ha provato qualche build successiva (so che almeno una c'è) se i problemi erano causati dalla build acerba o da un incompatibilità di windows 8
ps: se foste interessati ho anche tutte le 64 lingue proposte e posso passarvele, ma quelle mi sa che se cercate ve le trovate anche da soli
Con i net framework non ho avuto problemi, li scarica e installa da solo quando necessario:)
Per le lingue non credo che ci sia particolare interesse, un lp è diverso dall'avere una iso già nella lingua giusta.
P.S.: anche a me piacerebbe fare la tua facoltà:D
P.S.: anche a me piacerebbe fare la tua facoltà:D
Come te la cavi con la matematica?:D :D
thegamba
20-09-2012, 15:53
Come te la cavi con la matematica?:D :D
Adesso ho appena iniziato la terza superiore, cmq l'anno scorso avevo 8 sia nel primo che nel secondo quadrimestre:) E in linea di massima la matematica, così come fisica, mi piace molto:D
Adesso ho appena iniziato la terza superiore, cmq l'anno scorso avevo 8 sia nel primo che nel secondo quadrimestre:) E in linea di massima la matematica, così come fisica, mi piace molto:D
Beh l'importante è che piaccia:) perchè ne farai tanta ad ingegneria;)
thegamba
20-09-2012, 15:58
Beh l'importante è che piaccia:) perchè ne farai tanta ad ingegneria;)
Si, per piacermi mi piace:) Mi sta un attimo sulle balle geometria (dimostrazioni, quelle robe lì)... Ma impegnandomi non ho nessun tipo di problema (per ora:cool:)
tranquillo, io ho preso 15/15 all'esame di stato finendo con 4 ore di anticipo e facendo anche il secondo problema perchè m'annoiavo.....
ma analisi 1 l'ho passata con 18 e calcio in culo!:muro: :muro:
fine OT: cosa cambia da una iso in lingua giusta a una ISO inglese col LP?
perchè sul circuito del poli ci sono le ISO di windows 8 pro in inglese anglosassone e americano solo, poi per il resto devi scaricare i LP
più che altro la rottura è che sono obbligato a formattare ai primi di ottobre, e dato che ho tutte le copie di windows possibili e immaginabili gratis grazie al poli mi piacerebbe mettere subito 8 ed evitare di fare aggiornamenti che li gradisco poco. (ovviamente posso anche fare dual boot ma se posso evitare è meglio per questione di voglia :D )
Grazie;) Sarebbe da mettere in prima pagina... Arny, cosa ne dici?
C'era già :D
thegamba
20-09-2012, 17:06
tranquillo, io ho preso 15/15 all'esame di stato finendo con 4 ore di anticipo e facendo anche il secondo problema perchè m'annoiavo.....
ma analisi 1 l'ho passata con 18 e calcio in culo!:muro: :muro:
Grazie per l'incoraggiamento:sofico:
t
fine OT: cosa cambia da una iso in lingua giusta a una ISO inglese col LP?
perchè sul circuito del poli ci sono le ISO di windows 8 pro in inglese anglosassone e americano solo, poi per il resto devi scaricare i LP
Dipende a che circuito ti riferisci, ti assicuro che esistono anche iso msdn in ita, sia x86 che x64:) La differenza me l'ha spiegata Fabio50: con la iso, tutto l'os è in ita... Con il language pack possono riapparire (specie durante gli aggiornamenti) parti scritte in lingua originale... Tutto qui:D
C'era già :D
Ho fatto una figuraccia... Sorry:ops:
Ecco, siamo fessi e come al solito ci complichiamo la vita :stordita:
Senza usare diskpart, si può fare tutto da Gestione Disco:
http://imageshack.us/a/img145/8554/immaginehw.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/145/immaginehw.png/)
Però è un peccato non poter usufruire del TRIM con un ssd, andrebbe usato il formato VHDX anzichè VHD da quello che mi pare di capire, ma è possibile crearlo solo con Windows 8 o Hyper-V:
http://imageshack.us/a/img152/480/2mediumq.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/152/2mediumq.png/)
thegamba
20-09-2012, 17:18
http://imageshack.us/a/img145/8554/immaginehw.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/145/immaginehw.png/)
Vero:doh: Quella funziona per smanettare con virtualbox l'ho usata più volte:rolleyes:
Cmq dico una ca...ata: se per creare il file vhdx usassimo virtualbox? Creiamo il disco e poi lo scolleghiamo dalla macchina (ancora vuoto) e lo usiamo per installarci dentro 8... O no:mbe:?
Vero:doh: Quella funziona per smanettare con virtualbox l'ho usata più volte:rolleyes:
Cmq dico una ca...ata: se per creare il file vhdx usassimo virtualbox? Creiamo il disco e poi lo scolleghiamo dalla macchina (ancora vuoto) e lo usiamo per installarci dentro 8... O no:mbe:?
Ottima idea! :cincin:
Ho appena provato a creare, dall'installazione di Win8 su Vbox, il file vhdx da Gestione Disco e non ci sono problemi. Dopo con le Guest Additions puoi spostarlo sulla partizione reale C dove c'è l'host (Win7) e quindi avviare il setup di Windows 8 per poi installarlo sul file vhdx stesso.
thegamba
20-09-2012, 17:54
Ottima idea! :cincin:
Ho appena provato a creare, dall'installazione di Win8 su Vbox, il file vhdx da Gestione Disco e non ci sono problemi. Dopo con le Guest Additions puoi spostarlo sulla partizione reale C dove c'è l'host (Win7) e quindi avviare il setup di Windows 8 per poi installarlo sul file vhdx stesso.
Si anche questa soluzione è percorribile... Forse un po' più lunghina ma il risultato è lo stesso:)
Si anche questa soluzione è percorribile... Forse un po' più lunghina ma il risultato è lo stesso:)
Pensavo fosse la tua :fagiano: C'è una via più breve? O vbox permette di creare direttamente un vhdx?
EDIT: googlando mi pare che non sia possibile.
Mi è arrivato l'SSD della OCZ e ieri sera ho installato win8.......non c'è paragone con il predecessore win7,a parità di macchina è più veloce.che modello hai preso?:D
thegamba
20-09-2012, 18:51
Pensavo fosse la tua :fagiano: C'è una via più breve? O vbox permette di creare direttamente un vhdx?
EDIT: googlando mi pare che non sia possibile.
E' vero, in effetti vhdx è supportato in sola lettura:doh: Pensavo che l'avessero introdotto nell'ultima versione... Beh, alla fine il risultato è lo stesso:boh: Per adesso va bene così, speriamo per le prossime versioni di vbox:rolleyes:
che modello hai preso?:D
il OCZ Agility 3 120Gb,lo ho installato su una asus M4A785TD V-EVO,un po' datata ma ancora buona e con un phenom dual @ quad.
E' vero, in effetti vhdx è supportato in sola lettura:doh: Pensavo che l'avessero introdotto nell'ultima versione... Beh, alla fine il risultato è lo stesso:boh: Per adesso va bene così, speriamo per le prossime versioni di vbox:rolleyes:
Spet' che forse c'è pure di meglio :sofico:
http://blog.tune-up.com/tips-and-tricks/a-high-performance-windows-multi-booting-using-vhds/
In questa guida suggerisce di creare il vhd direttamente durante il setup di Windows, usando il dvd di Win8 si potrebbe creare direttamente il vhdx durante il setup evitando tutti quei passaggi di cui parlavamo :oink:
Devo provare...
ghiltanas
20-09-2012, 23:17
come funziona l'acquisto di windows 8? io ho 2 licenze retail ultimate di 7, e con una forse faccio l'update, con 39 euro mi danno il dvd di windows 8 pro?
Confermato, si può creare il vhdx direttamente durante il setup di Win8 inviando tutti i comandi diskpart da lì, senza fare nulla da Win7 o con vbox :cool:
Unica accortezza: in quella fase la lettera della partizione reale in cui create il file vhdx solitamente non corrisponde a quella visualizzata in Risorse del Computer di Windows, aiutatevi come da screen con il comando diskpart list volume:
http://imageshack.us/a/img708/2961/img20120920234124.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/img20120920234124.jpg/)
Ora non ho capito perchè non mi fa installare Win8 nè su vhd nè su vhdx, dicendomi di abilitare il controller da bios e che l'hardware non è forse compatibile. Riproverò avviando il setup da dvd anzichè da pendrive.
come funziona l'acquisto di windows 8? io ho 2 licenze retail ultimate di 7, e con una forse faccio l'update, con 39 euro mi danno il dvd di windows 8 pro?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/upgrade-offer
Te lo fanno scaricare anzichè inviare il dvd :fagiano:
Io continuo ad avere problemi con Chrome 21 o almeno credo.
Dalla schermata Start l'icona sparisce sempre, da Desktop funziona senza l'interfaccia Metro, va con l'interfaccia Metro solo se da Start vado su tutte le app e li è Ok.
E' normale tutto questo ?
alexthunder
21-09-2012, 08:29
Su windows 8 64 bit i driver logitech 5.10.127 con il DFP funzionano benissimo.
Funziona anche il force feedback che con la CP e la RP dava problemi.
ghiltanas
21-09-2012, 14:46
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/upgrade-offer
Te lo fanno scaricare anzichè inviare il dvd :fagiano:
ma io nn ho comprato un pc, ho 2 licenze retail :fagiano:
thegamba
21-09-2012, 14:56
ma io nn ho comprato un pc, ho 2 licenze retail :fagiano:
Se hai due licenze retail puoi semplicemente acquistare il dvd aggiornamento, come si era fatto con xp e vista;) L'offerta da 40euro non riesco a trovarla (che è quella online), ma se vuoi puoi preordinare la licenza da 53euro (non posso dirti lo store:O), che è quella che comprende anche il dvd.
Su windows 8 64 bit i driver logitech 5.10.127 con il DFP funzionano benissimo.
Funziona anche il force feedback che con la CP e la RP dava problemi.
Grazie, proprio ieri il mio vecchio volante ha smesso di vivere (nel senso che va solo con xp, e da f1 2012 in poi credo che tutti i giochi saranno in dx11:muro:)...
per me è tutto molto bello e tutto molto gggggiovane, mi si sta creando un hype pazzesca per il futuro ms, voi che ne pensate?
thegamba
21-09-2012, 15:02
per me è tutto molto bello e tutto molto gggggiovane, mi si sta creando un hype pazzesca per il futuro ms, voi che ne pensate?
Cioe:mbe:? Hype chevvordì? Sul dizionario trovo "montatura", "campagna pubblicitaria", ma non riesco a legarlo alla frase...
ghiltanas
21-09-2012, 15:06
Se hai due licenze retail puoi semplicemente acquistare il dvd aggiornamento, come si era fatto con xp e vista;) L'offerta da 40euro non riesco a trovarla (che è quella online), ma se vuoi puoi preordinare la licenza da 53euro (non posso dirti lo store:O), che è quella che comprende anche il dvd.
Grazie, proprio ieri il mio vecchio volante ha smesso di vivere (nel senso che va solo con xp, e da f1 2012 in poi credo che tutti i giochi saranno in dx11:muro:)...
capito...ovviamente c'è anche l'inglese giusto? nn voglio os in italiano
thegamba
21-09-2012, 15:08
capito...ovviamente c'è anche l'inglese giusto? nn voglio os in italiano
No, l'aggiornamento via dvd è in ita:) Al massimo ti scarichi la iso inglese e installi con quella:boh: Usando, ovviamente, la tua licenza:O Considerando l'acquisto dell'aggiornamento pro (che per ora è l'unica offerta disponibile)... Ma come mai vuoi un os in eng?
l'hype concettualmente parlando è la scimmia, è quando ti sale la scimmia e attendi con impazienza quella cosa che aspetti e che vuoi
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=hype
thegamba
21-09-2012, 15:19
l'hype concettualmente parlando è la scimmia, è quando ti sale la scimmia e attendi con impazienza quella cosa che aspetti e che vuoi
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=hype
Ah, capito:) Ma continuo a non capire il senso della frase... Ti sta venendo la scimmia per il futuro ms? Forse, anzi sicuramente, sono io che non riesco a interpretare la frase... In pratica: cosa vorresti?
P.S.: di inglese faccio schifo, sorry:boh:
va bene :asd: riformulo meglio :asd:
windows 8 l'ho provato e si, mi piace, mi sembra leggero e stabile, anche metro non lo disdegno per nulla :asd: ma li son gusti :asd: voi cosa ne pensate?
i device mobile annunciati mi sembrano validi, personalmente i nuovi lumia mi intrippano, ma anche l'htc, secondo voi si ritaglieranno una loro fetta di mercato abbastanza grande da essere competitivi con i vari android e iphone?
stessa cosa per quanto riguarda gli ultrabook e tablet (surface :rolleyes: )
ma più in generale, per rimanere in topic, windows 8 mi sembra potenzialmente un ottimo o.s., e non lo vedo come un epic fail "alla vista", e per l'appunto ho chiesto i vostri pareri personali a riguardo, che cosa ne pensate e che prospettive secondo voi ha questo o.s.
thegamba
21-09-2012, 15:38
windows 8 l'ho provato e si, mi piace, mi sembra leggero e stabile, anche metro non lo disdegno per nulla :asd: ma li son gusti :asd: voi cosa ne pensate?
i device mobile annunciati mi sembrano validi, personalmente i nuovi lumia mi intrippano, ma anche l'htc, secondo voi si ritaglieranno una loro fetta di mercato abbastanza grande da essere competitivi con i vari android e iphone?
ma più in generale, per rimanere in topic, windows 8 mi sembra potenzialmente un ottimo o.s., e non lo vedo come un epic fail "alla vista", e per l'appunto ho chiesto i vostri pareri personali a riguardo, che cosa ne pensate e che prospettive secondo voi ha questo o.s.
Ok, adesso ci sono:D
Allora...
1. 8 lo trovo un ottimo sistema, veloce e stabile, ma quasi certamente sarà un flop... L'ambiente metro è ancora troppo arretrato rispetto a quello desktop;) Ma sarà un flop stile vista, non stile me:)
2. Trovo interessante surface, un po' meno i device mobile... li trovo perfettamente inutili, ma mi pare evidente che la massa non la pensi come me:)
Non è il thread adatto, ma mi sembra che Windows Phone 8 possa fare davvero boom (almeno, vedendo quello che hanno presnetato Nokia, Samsung e HTC e leggendo le reazioni), e ritengo che Windows 8 farà boom sui tablet e raggiungerà e supererà presto Windows 7 in quanto a installazioni su PC/notebook/ultrabook (molto prima di quanto ci abbia messo Win7 a superare WinXP).
Per il resto, condivido la tua "scimmia"/Hype per Microsoft quest'anno... Windows Phone 8, Windows 8, Metro, Skydrive, Microsoft Account, Xbox Music, Xbox Video, Xbox Games, Xbox SmartGlass, Skype... son tutti servizi che trovo eccelsi.
Spendo una parolina per Outlook.com, dopo 7 anni mollo definitivamente GMail, Outlook.com è su un altro pianeta... sia come feature che come velocità che come interfaccia (trovo straordinario lo sfrozo di Microsoft di unificare visivamente ogni cosa, dal cellulare al tablet, dal PC alla console, passando per le pagine web...)
Però rimango dell'idea che, a meno di reale bisogno, passare a Windows 8 non sia necessario... sono ormai diverse settimane che lo uso ogni giorno al lavoro ed è sicuramente meglio di Win7 sotto alcuni punti di vista (altrimenti è sugli stessi livelli, non trovo cose peggiorate per l'uso che ne faccio io), ma per l'uso "normale" (anche professionale) non credo sia un passaggio da fare necessariamente subito.
mauriziofa
21-09-2012, 16:44
Ok, adesso ci sono:D
Allora...
1. 8 lo trovo un ottimo sistema, veloce e stabile, ma quasi certamente sarà un flop... L'ambiente metro è ancora troppo arretrato rispetto a quello desktop;) Ma sarà un flop stile vista, non stile me:)
2. Trovo interessante surface, un po' meno i device mobile... li trovo perfettamente inutili, ma mi pare evidente che la massa non la pensi come me:)
Posto interessante articolo di neowin, che non è una testata pro Microsoft ma neutra, in cui si dice chiaramente di non chiamare il prossimo Windows 8 il nuovo Vista:
http://www.neowin.net/news/calling-windows-8-the-next-vista-makes-you-look-like-an-idiot
Perchè di solito sei molto pacato ed onesto nei commenti e vedere paragonato 8 a Vista mi ha stupito. Leggi il link e poi aspettiamo il tuo commento
bello, preso e condiviso, grazie del link
thegamba
21-09-2012, 18:21
Posto interessante articolo di neowin, che non è una testata pro Microsoft ma neutra, in cui si dice chiaramente di non chiamare il prossimo Windows 8 il nuovo Vista:
http://www.neowin.net/news/calling-windows-8-the-next-vista-makes-you-look-like-an-idiot
Perchè di solito sei molto pacato ed onesto nei commenti e vedere paragonato 8 a Vista mi ha stupito. Leggi il link e poi aspettiamo il tuo commento
Dunque, ti spiego le mie motivazioni:)
Facciamo, prima di tutto, una distinzione tra vista e me. Vista, per essendo stato un flop, ha creato le basi per un sistema stabile e perfetto (7) ME no. Tanto è vero che xp è basato su 2000 e nt, non su win 9.x. E questo è quanto.
Perchè paragono 8 a vista? Molto semplice: questi due sistemi sono profondamente diversi, ma il motivo per uno ha fatto flop e l'altro, secondo me, lo sta per fare è questo (e li accomuna): sono troppo innovativi per la loro epoca:O Vista aveva grossi problemi di compatibilità, vero, ma era certamente un sistema innovatavo, tanto è vero che il successo di 7 è stato grandioso (e, non dimentichiamolo, 7 condivide gran parte del codice con Vista). Allo stesso modo penso che metro farà di 8 un flop (perchè troppo diverso da quanto visto in precedenza), ma che questa stessa caratteristica farà di 9 (blue?) un sistema come lo è stato xp, come lo è stato 7.
The point is that Vista tanked because of stability, vendor support and, ultimately, consumer perception of the platform, not because it tried to change the game dramatically like the approach of Windows 8.
Ma, in fondo, non è lo stesso concetto? Apparentemente no, ma riflettendoci sopra un attimo, credo proprio di si...
Qualcuno condivide?
Ti ringrazio per questa affermazione:)
birmarco
21-09-2012, 18:32
Però è un peccato non poter usufruire del TRIM con un ssd, andrebbe usato il formato VHDX anzichè VHD da quello che mi pare di capire, ma è possibile crearlo solo con Windows 8 o Hyper-V:
http://imageshack.us/a/img152/480/2mediumq.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/152/2mediumq.png/)
E' una funzione molto comoda :) Mi pare ci sia anche su 7 cmq ;) Il bello è che si possono collegare/scollegare dalla VM evitando tutti i casini delle cartelle condivise :)
Ah, capito:) Ma continuo a non capire il senso della frase... Ti sta venendo la scimmia per il futuro ms? Forse, anzi sicuramente, sono io che non riesco a interpretare la frase... In pratica: cosa vorresti?
P.S.: di inglese faccio schifo, sorry:boh:
Si, per piacermi mi piace:) Mi sta un attimo sulle balle geometria (dimostrazioni, quelle robe lì)... Ma impegnandomi non ho nessun tipo di problema (per ora:cool:)
Hype = Grande aspettativa. Più o meno. "Prima della presentazione di un nuovo iPhone c'è molta hype tra i fan." Per inserire in un contesto :Prrr:
Se vuoi fare informatica ti consiglio di imparare l'inglese bene.
1) La documentazione è inglese
2) I linguaggi sono in "inglese"
Inoltre, almeno al politecnico di Milano, ma penso anche un po' ovunque, visto che solo nella zona di Milano sono molte le uni, fanno alcuni corsi in inglese. Adesso come opzione, ma tra un po' per alcuni esami sarà la sola possibilità. Io non sono al politecnico ma anche da me alcuni corsi sono in inglese, se vuoi. Ma anche molti di quelli ita hanno libri inglesi o almeno in parte materiale in iglese. Se non hai una preparazione minima in inglese non sarà simpatico. Anzi, non è simpatico cmq :asd: Figurati non capendo nulla :Prrr:
Se ti piace matematica è un bel plus, fai facilmente le parti più noiose dei corsi :asd:
Cmq se vuoi fare informatica non ti conviene molto fare ingegneria, visto che informatica la iniziano veramente solo al 3 anno. Però se ti piacciono fisica e matematica probabilmente sarai più contento così :) Per il voto che hai al liceo... dipende molto dal professore e anche dalla scuola, però una cosa è certa, se in un liceo medio/difficile hai buoni vori in matematica, prendere la sufficienza a certi corsi di analisi non è così scontato :asd:
(non so se si è capito ma odio mate :asd: )
/OT ;)
thegamba
21-09-2012, 18:41
Hype = Grande aspettativa. Più o meno. "Prima della presentazione di un nuovo iPhone c'è molta hype tra i fan." Per inserire in un contesto :Prrr:
Se vuoi fare informatica ti consiglio di imparare l'inglese bene.
1) La documentazione è inglese
2) I linguaggi sono in "inglese"
Inoltre, almeno al politecnico di Milano, ma penso anche un po' ovunque, visto che solo nella zona di Milano sono molte le uni, fanno alcuni corsi in inglese. Adesso come opzione, ma tra un po' per alcuni esami sarà la sola possibilità. Io non sono al politecnico ma anche da me alcuni corsi sono in inglese, se vuoi. Ma anche molti di quelli ita hanno libri inglesi o almeno in parte materiale in iglese. Se non hai una preparazione minima in inglese non sarà simpatico. Anzi, non è simpatico cmq :asd: Figurati non capendo nulla :Prrr:
Se ti piace matematica è un bel plus, fai facilmente le parti più noiose dei corsi :asd:
Cmq se vuoi fare informatica non ti conviene molto fare ingegneria, visto che informatica la iniziano veramente solo al 3 anno. Però se ti piacciono fisica e matematica probabilmente sarai più contento così :) Per il voto che hai al liceo... dipende molto dal professore e anche dalla scuola, però una cosa è certa, se in un liceo medio/difficile hai buoni vori in matematica, prendere la sufficienza a certi corsi di analisi non è così scontato :asd:
(non so se si è capito ma odio mate :asd: )
/OT ;)
Purtroppo l'inglese non mi è mai piaciuto. O, meglio, non ho mai trovato nessuno in grado di farmelo piacere.
Ma ho grande passione per l'informatica (non so se si è capito :asd:), e mi rendo conto di essere "ignorante" in materia quindi pur di fare quegli studi posso anche farmi andare a genio inglese:D
La mia scelta sarebbe il politecnico di Milano (nella mia zona, quello c'è) e, da quanto leggo sui giornali, non solo ha introdotto l'inglese in maniera massiccia, ma ha anche numero chiuso:muro:
Cmq sono discorsi che facciamo oggi, tra tre anni chissà... Potrei abbandonare la passione per l'informatica e dedicarmi, chessò, allo studio di lingue antiche (seee, ciao:D). Per adesso cerco solo di impegnarmi dove sono, poi vedrò:) Ma vi aggiornerò;)
mauriziofa
21-09-2012, 18:42
Dunque, ti spiego le mie motivazioni:)
Facciamo, prima di tutto, una distinzione tra vista e me. Vista, per essendo stato un flop, ha creato le basi per un sistema stabile e perfetto (7) ME no. Tanto è vero che xp è basato su 2000 e nt, non su win 9.x. E questo è quanto.
Perchè paragono 8 a vista? Molto semplice: questi due sistemi sono profondamente diversi, ma il motivo per uno ha fatto flop e l'altro, secondo me, lo sta per fare è questo (e li accomuna): sono troppo innovativi per la loro epoca:O Vista aveva grossi problemi di compatibilità, vero, ma era certamente un sistema innovatavo, tanto è vero che il successo di 7 è stato grandioso (e, non dimentichiamolo, 7 condivide gran parte del codice con Vista). Allo stesso modo penso che metro farà di 8 un flop (perchè troppo diverso da quanto visto in precedenza), ma che questa stessa caratteristica farà di 9 (blue?) un sistema come lo è stato xp, come lo è stato 7.
Ma, in fondo, non è lo stesso concetto? Apparentemente no, ma riflettendoci sopra un attimo, credo proprio di si...
Qualcuno condivide?
Ti ringrazio per questa affermazione:)
Ora ti dico il mio pensiero: sicuramente non venderà quanto Windows 7 sarà un mix tra il flop di Vista ed il boom di 7, a metà strada, perchè è supportato e non soffre di problemi tecnici gravi come Vista, però propone un nuovo ambiente che non tutti vogliono fin da subito. Quindi le licenze per pc sono in bilico, saranno molte meno di Windows 7. Versioni tablet funzioneranno solo se avranno i prezzi bassi, se supereranno quelli di Apple pochissime vendite quindi il flop in quanto a grandezza varierà da PAZZESCO (non vendo su pc e non vendo su tablet) a medio (buone vendite su tablet e minime su pc).
Vedremo cosa succederà...di certo ho il sentore che più il tempo passerà più le vendite miglioreranno perchè si da per scontato che Microsoft correggerà il tiro in caso di flop dei tablet imponendo prezzi più bassi ai produttori ed anche nel mercato pc intereverrà sia sui prezzi hardware sia sulle licenze.
thegamba
21-09-2012, 18:44
Ora ti dico il mio pensiero: sicuramente non venderà quanto Windows 7 sarà un mix tra il flop di Vista ed il boom di 7, a metà strada, perchè è supportato e non soffre di problemi tecnici gravi come Vista, però propone un nuovo ambiente che non tutti vogliono fin da subito. Quindi le licenze per pc sono in bilico, saranno molte meno di Windows 7. Versioni tablet funzioneranno solo se avranno i prezzi bassi, se supereranno quelli di Apple pochissime vendite quindi il flop in quanto a grandezza varierà da PAZZESCO (non vendo su pc e non vendo su tablet) a medio (buone vendite su tablet e minime su pc).
Vedremo cosa succederà...di certo ho il sentore che più il tempo passerà più le vendite miglioreranno perchè si da per scontato che Microsoft correggerà il tiro in caso di flop dei tablet imponendo prezzi più bassi ai produttori ed anche nel mercato pc intereverrà sia sui prezzi hardware sia sulle licenze.
Giusto:) Si, buona parte delle vendite sarà legata al discorso tablet, questo è vero, ma quanto i tempi sono pronti per cambiamenti così radicali? Ci risentiamo tra sei mesi, per adesso scommettiamoci un caffè virtuale:D
mauriziofa
21-09-2012, 18:58
Giusto:) Si, buona parte delle vendite sarà legata al discorso tablet, questo è vero, ma quanto i tempi sono pronti per cambiamenti così radicali? Ci risentiamo tra sei mesi, per adesso scommettiamoci un caffè virtuale:D
Facciamo almeno 1 anno da ora, all'inizio penseranno di vendere per l'effetto wow di lancio ma poi quando si accorgeranno che non è così abbasseranno in fretta i prezzi.
thegamba
21-09-2012, 19:10
Facciamo almeno 1 anno da ora, all'inizio penseranno di vendere per l'effetto wow di lancio ma poi quando si accorgeranno che non è così abbasseranno in fretta i prezzi.
Ok. Ci ritorneremo tra un anno, così vedremo quale era la previsione giusta:mano:
Ciao a tutti, ho una domanda "idiota", quando installo un programma, non creando il collegamento al desktop, come diavolo la apro? :D
thegamba
21-09-2012, 21:01
Ciao a tutti, ho una domanda "idiota", quando installo un programma, non creando il collegamento al desktop, come diavolo la apro? :D
Da start. Se non c'è nemmeno li lo cerchi digitando il suo nome dopo aver aperto il menù metro:D
Da start. Se non c'è nemmeno li lo cerchi digitando il suo nome dopo aver aperto il menù metro:D
Perfetto, grazie mille, sul netbook è un'altro mondo rispetto 7 starter :D
thegamba
21-09-2012, 21:28
Perfetto, grazie mille, sul netbook è un'altro mondo rispetto 7 starter :D
Beh, rispetto a 7 starter è meglio anche win 3.11:asd:
Beh, rispetto a 7 starter è meglio anche win 3.11:asd:
Azz, fa davvero così schifo? :D
rizzotti91
21-09-2012, 21:53
Chi ha detto che windows 3.1 fa schifo? :O
birmarco
21-09-2012, 22:09
Purtroppo l'inglese non mi è mai piaciuto. O, meglio, non ho mai trovato nessuno in grado di farmelo piacere.
Ma ho grande passione per l'informatica (non so se si è capito :asd:), e mi rendo conto di essere "ignorante" in materia quindi pur di fare quegli studi posso anche farmi andare a genio inglese:D
La mia scelta sarebbe il politecnico di Milano (nella mia zona, quello c'è) e, da quanto leggo sui giornali, non solo ha introdotto l'inglese in maniera massiccia, ma ha anche numero chiuso:muro:
Cmq sono discorsi che facciamo oggi, tra tre anni chissà... Potrei abbandonare la passione per l'informatica e dedicarmi, chessò, allo studio di lingue antiche (seee, ciao:D). Per adesso cerco solo di impegnarmi dove sono, poi vedrò:) Ma vi aggiornerò;)
PM :)
APPUNTO :asd:
APPUNTO :asd:
io non l'ho mai usato, quindi, alzo le mani :ciapet:
birmarco
21-09-2012, 22:24
io non l'ho mai usato, quindi, alzo le mani :ciapet:
ahahah erano battute :D Cmq per l'epoca era bello davvero :)
rizzotti91
21-09-2012, 22:26
Infatti, anche la mia era una battuta visto che ero troppo piccolo per usarlo :asd: il primo che mi ricordi è windows 95 :asd:
sisi,l'avevo capito che si scherzava. :Prrr:
Phoenix Fire
21-09-2012, 22:32
Infatti, anche la mia era una battuta visto che ero troppo piccolo per usarlo :asd: il primo che mi ricordi è windows 95 :asd:
ti sei perso una bella epoca :D, e cmq non c'entra l'età, mio fratello è tuo coetaneo e ha avuto questa bella esperienza, conta solo lo spirito smanettone che è dentro di te :D
rizzotti91
21-09-2012, 22:35
ti sei perso una bella epoca :D, e cmq non c'entra l'età, mio fratello è tuo coetaneo e ha avuto questa bella esperienza, conta solo lo spirito smanettone che è dentro di te :D
Ok lo scarico e lo provo su Virtual Machine :O
Me li ricordo,il 3.1 e il successore 3.11 gran bei tempi,ci facevo girare principalmente un programma di calcolo per casse acustiche (all'epoca ero appassinato di hi-fi car audio) oltre ai vari programmi che utilizzavo in ufficio.
ho un pc con due hd, su uno ho win 7 che uso come so sull'altro ho solo dati,posso partizionarlo e installarci win 8 nella partizione creata?
ho un pc con due hd, su uno ho win 7 che uso come so sull'altro ho solo dati,posso partizionarlo e installarci win 8 nella partizione creata?
Sì ;)
Unrealizer
22-09-2012, 00:52
Anche io sono del 91, ma il primo pc che io abbia usato era un 386DX con Win 3.11, a casa di uno zio, ci andavo praticamente ogni giorno :D (anche se win95 era già uscito non voleva passare al nuovo SO, pensava che quell'interfaccia grafica fosse scomoda e che la versione successiva sarebbe tornata a quella vecchia... ricorda niente? :asd: )
Poi, nel 99, ho avuto il mio primo PC, con un fiammante Win98 (credo SE) :O
sentimento21
22-09-2012, 08:08
ragazzi ho un problema con le applicazioni di metro....non riesco più ad installarle ne ad aggiornare le esistenti...mi da sempre il codice di errore 0x80073d0a suggerimenti? :D
non voleva passare al nuovo SO, pensava che quell'interfaccia grafica fosse scomoda e che la versione successiva sarebbe tornata a quella vecchia... ricorda niente? :asd: )
eheh.... qualsiasi cambio di qualsiasi cosa.
tranne da Xp a Vista.
lol
birmarco
22-09-2012, 09:42
Anche io sono del 91, ma il primo pc che io abbia usato era un 386DX con Win 3.11, a casa di uno zio, ci andavo praticamente ogni giorno :D (anche se win95 era già uscito non voleva passare al nuovo SO, pensava che quell'interfaccia grafica fosse scomoda e che la versione successiva sarebbe tornata a quella vecchia... ricorda niente? :asd: )
Poi, nel 99, ho avuto il mio primo PC, con un fiammante Win98 (credo SE) :O
Più o meno quoto tutto :asd: A parte per 99 --> 2002 :( La prima CPU che ho usato mi pare avesse 50MHz o una cosa simile :Prrr:
-------------
PS. Per l'interfaccia è sempre così :asd:
A parte per 99 --> 2002 :( La prima CPU che ho usato mi pare avesse 50MHz o una cosa simile :Prrr:
pentium 933 mhz rullez:D
comq. sarebbe stato una buona cosa mettere anche la gpu e lusage nella task manager, sotto ehernet e come se ci entrava, molto utile sarebbe stato per il secondo monitor che ti fa vedere magari a tutto schermo l'utilizo della gpu durante la codifica video e anche info sulle temp. sarebbe stato commodo:cry:
pentium 933 mhz rullez:D
Sei "recente"...la mia prima cpu "vera" era un Pentium 75MHz overcloccato a 100MHz!
Con Windows 3.1 appunto.....ma ora ritorniamo in tema..
.....ma ora ritorniamo in tema..
sarebbe ora!
Mi è arrivato l'SSD della OCZ e ieri sera ho installato win8.......non c'è paragone con il predecessore win7,a parità di macchina è più veloce.
l'hai appena installato; aspetta ad usarlo con tutti i programmi e per un discreto tempo. Io ora ho entrambi su SSD samsung 830 installati da zero e non noto differenza nell'uso, solo lo spegnimento è più rapido con Win8, credo che dipenda da una parziale ibernazione di 8; se fosse così allora è solo un escamotage.
l'hai appena installato; aspetta ad usarlo con tutti i programmi e per un discreto tempo. Io ora ho entrambi su SSD samsung 830 installati da zero e non noto differenza nell'uso, solo lo spegnimento è più rapido con Win8, credo che dipenda da una parziale ibernazione di 8; se fosse così allora è solo un escamotage.
si,hai ragione,però,attualmente e a parità di programmi installati,win8 mi sembra più reattivo,sarà l'impressione e il registro "pulito"....
Folgore 101
22-09-2012, 11:16
Salve, a chi sta utilizzando Win8 finale mi può controllare se ci sono i driver a 32 e 64 bit per le seguenti due periferiche:
1 - Epson AcuLaser C1100;
2 - Epson Perfection 1250 (scanner).
Grazie.
Skarafaz
22-09-2012, 12:02
Sperando di avere un po' più di fortuna rispetto agli ultimi post :D ...Oggi ho provato ad installare un update da windows update, ma mi dice che devo avere privilegi di amministratore per installarlo; come mai? Il mio user (microsoft account) è regolarmente segnato come amministratore! E' capitata a qualcun'altro sta cosa?
Salve, a chi sta utilizzando Win8 finale mi può controllare se ci sono i driver a 32 e 64 bit per le seguenti due periferiche:
1 - Epson AcuLaser C1100;
2 - Epson Perfection 1250 (scanner).
Grazie.per la mp270 te lo intallo win 8
Sei "recente"...la mia prima cpu "vera" era un Pentium 75MHz overcloccato a 100MHz!
Con Windows 3.1 appunto.....ma ora ritorniamo in tema..
ultima digressione... il mio primo vero pc X86 (ma in casa ne avevamo altri più vecchi, in garage ho avuto un 086):
486 DX33. col TURBO a 66.
alla fine degli upgrade era un DX100 con 16MB di ram, 100MB + 200MB di 2 harddisk e lettore cd 2X.... ha fatto 3 salti di sistemi operativi, l'ultimo installato è stato win 98.
Folgore 101
22-09-2012, 12:53
per la mp270 te lo intallo win 8
:confused:
Che centra? E' addirittura della Cannon.
:confused:
Che centra? E' addirittura della Cannon.errore mio ho letto male:) comq. win 8 ti mette la maggior parte dei drivers e quella che avevo scritto
me la intallatata senza farmi metter mano ai cd della stampante.
Sei "recente"..."wysiwyg":)
...e non noto differenza nell'uso, solo lo spegnimento è più rapido con Win8, credo che dipenda da una parziale ibernazione di 8; se fosse così allora è solo un escamotage.
questa è una fesseria, sulla copia spostamento replicazione dei dati devi avere i prociuti negli ochi :asd: per non notare l'incremento di prestazione:D
poi il caricamento dei programmi va moolto meglio con un ssd, io ho l'cz vertex 3 e mi trovo bene veloce quanto mi basta:)
poi escarmotagge di che?
a me da problemi durante l'installazione, si ferma all' 11% del controllo periferiche e non va più avanti...:(
thegamba
22-09-2012, 13:26
Me li ricordo,il 3.1 e il successore 3.11 gran bei tempi,ci facevo girare principalmente un programma di calcolo per casse acustiche (all'epoca ero appassinato di hi-fi car audio) oltre ai vari programmi che utilizzavo in ufficio.
Era il '99, avevo 3 anni e giocavo su un pc con win 3.1:D Praticamente usavo solo pacman, paint (quando ancora era paintbrush), wolf3d, grand prix... Bei ricordi:)
a me da problemi durante l'installazione, si ferma all' 11% del controllo periferiche e non va più avanti...:(
Hai provato a scollegare tutto? Lascia solo mouse/tastiera e monitor...
anch'io sono passato a win8 pro attivato con seriale msdnaa, e ho tolto win8 rp ma anche win7. Avrei bisogno ora di sistemare le partizioni, ma con gestione disco di windows 8 non riesco a fare "estendi volume" poichè l'azione è disattivata. Mi consigliate qualche altro programma, ricordo vagamente che se ne era parlato qualche giorno fa, ma è difficile andare a ripescare topic vecchi in questa discussione :D ?
thegamba
22-09-2012, 13:47
anch'io sono passato a win8 pro attivato con seriale msdnaa, e ho tolto win8 rp ma anche win7. Avrei bisogno ora di sistemare le partizioni, ma con gestione disco di windows 8 non riesco a fare "estendi volume" poichè l'azione è disattivata. Mi consigliate qualche altro programma, ricordo vagamente che se ne era parlato qualche giorno fa, ma è difficile andare a ripescare topic vecchi in questa discussione :D ?
Easeus partition home edition:) Lo uso da sempre, e non ho mai avuto problemi:D
Easeus partition home edition:) Lo uso da sempre, e non ho mai avuto problemi:D
ottimo, il tempo di scaricarlo e ho già fatto! :cincin: grazie
chissà perchè gestione dischi è sempre un po' limitato.
thegamba
22-09-2012, 14:36
Figurati:) Altrimenti avresti anche potuto usare un live cd tipo Gparted... Cmq a posto così;)
Gestione dischi è un'utility di windows, non può di certo sostituire i migliori sw di terze parti... Serve per fare quella quattro cavolate al volo, ma non è un tool completo:)
Skarafaz
22-09-2012, 14:59
Sperando di avere un po' più di fortuna rispetto agli ultimi post :D ...Oggi ho provato ad installare un update da windows update, ma mi dice che devo avere privilegi di amministratore per installarlo; come mai? Il mio user (microsoft account) è regolarmente segnato come amministratore! E' capitata a qualcun'altro sta cosa?
UP
fssdfsfsdfdsfsfd
22-09-2012, 16:38
Ho installato Windows 8 la versione da 90 gg, solo che non mi riconosce i film in 3D anche quando metto dentro il bluray, serve qualche cosec o programma nello specifico ? Grazie
birmarco
22-09-2012, 16:51
ultima digressione... il mio primo vero pc X86 (ma in casa ne avevamo altri più vecchi, in garage ho avuto un 086):
486 DX33. col TURBO a 66.
alla fine degli upgrade era un DX100 con 16MB di ram, 100MB + 200MB di 2 harddisk e lettore cd 2X.... ha fatto 3 salti di sistemi operativi, l'ultimo installato è stato win 98.
Azz!! Il turbo! E' vero! :asd: Invece di reset c'era quel pulsante che serviva per far andare il PC più veloce :) Il pulsante power poi era un interruttore a scorrimento :asd:
Gestione dischi non sposta i dati, per quello sembra limitato :) Però per molte modifiche è il metodo più veloce :)
Ho installato Windows 8 la versione da 90 gg, solo che non mi riconosce i film in 3D anche quando metto dentro il bluray, serve qualche cosec o programma nello specifico ? Grazie
Si, per abbassare i costi di licenza mancano i codec per DVD, BD ecc... scaricati K-Lite ;)
serve qualche cosec o programma nello specifico ? GraziePowerDVD11
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.