View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
Vi elenco delle belle applicazioni gratuite scaricabili dallo store:
gambero rosso (versione elettronica con commenti e recensioni sui ristoranti)
rai tv (streaming live di tutti i canali rai del digitale terrestre, rai replay per rivedere alcune trasmissioni e film dei giorni precedenti ecc)
ebay (versione metro del sito famoso per le aste)
coming soon (film nelle sale, trailer, commenti e notizie varie sul cinema)
Vi elenco delle belle applicazioni gratuite scaricabili dallo store:
gambero rosso (versione elettronica con commenti e recensioni sui ristoranti)
rai tv (streaming live di tutti i canali rai del digitale terrestre, rai replay per rivedere alcune trasmissioni e film dei giorni precedenti ecc)
ebay (versione metro del sito famoso per le aste)
coming soon (film nelle sale, trailer, commenti e notizie varie sul cinema)
secondo me e ripeto secondo me la più bella è la app ufficiale di Google, per me fantastica abbinata a chrome messo come browser predefinito ma impostato NON in modalità windows 8
Random81
12-11-2012, 21:59
Ragazzi scusate, ma come si imposta la cronologia files? Mi è tutto chiaro, gli ho dato il percorso di rete el mio NAS, non mi è chiaro soltanto come posso decidere QUALI files deve tenere in cronologia. Perchè si può scegliere quali VERO? Altrimenti è la cosa più inutile del mondo, visto che i percorsi di default (preferiti, dekstop etc) io li tengo completamente VUOTI (sull' SSD non tengo niente, tutti i dati li ho su un disco meccanico che ovviamente ha un altro percorso di unità)
1) sulla licenza aggiornamento è esplicitamente dichiarato. Non c'è nessun dubbio interpretativo
"È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento"
2)Con la versione aggiornamento non è possibile. Vedi sopra.
3)E' esplicitamente dichiarato che la versione aggiornamento possa essere trasferita ad un altro PC o ad un altro utente a determinate e chiare condizioni
"È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà*trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire*il*software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario*del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il*trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro*Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza."
Ho più volte "citato in questo post gli articoli della licenza citati e i termini di licenza sono liberamente rintracciabili sul sito Microsoft ed anche sulla cartella Licences in: Windows, System32.
Ciao Renato
Edit. Se non erro la possibilità di ritornare a Windows 7 è concessa, solo a coloro i quali hanno acquistato un PC con Windows 8 preinstallato e mi sembra a determinate condizioni. Di questo non posso al momento fornire prove ufficiali scritte.
Microsoft, l'ha fatta grossa perché non può permettersi di dire una cosa contraria di un'altra:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8
Questa è la pagina di supporto dell'assistant dell'upgrade a w8!
Alla voce Supporto (E se cambiassi idea?....) è scritto a chiare lettere che posso ritornare alla precedente versione a patto che abbia conservato il supporto di installazione!
Quindi, per quanto scritto e da me accettato, posso ritornare alla precedente versione del OS.
Saluti
Jabberwock
12-11-2012, 22:32
Microsoft, l'ha fatta grossa perché non può permettersi di dire una cosa contraria di un'altra:
Alla voce Supporto (E se cambiassi idea?....) è scritto a chiare lettere che posso ritornare alla precedente versione a patto che abbia conservato il supporto di installazione!
Quindi, per quanto scritto e da me accettato, posso ritornare alla precedente versione del OS.
Saluti
In realta', imho, non c'e' contraddizione: se hai installato Win8 Upgrade, decade la vecchia licenza, visto che viene aggiornata; se Win8 Upgrade non lo installi, puoi riutilizzare la vecchia versione di Win... Ovvero le due licenze sono in realta' una sola e vale la regola "una sola installazione per volta"!
http://wall.jaysonragasa.net/wall/post/2012/06/17/Windows-8-System-Power-Shortcuts.aspx
Bella applicazione che aggiunge le Tiles delle varie ibernazione, riavvio, spegnimento ecc alla start metro. Provata e funziona senza problemi. Sembra quasi ufficiale e si sposa bene con lo stile delle Tiles delle app predefinite. Penso che la terrò.
secondo me e ripeto secondo me la più bella è la app ufficiale di Google, per me fantastica abbinata a chrome messo come browser predefinito ma impostato NON in modalità windows 8
In che senso chrome impostato in modalità windows 8 ? Io come browser predefinito IE ma per lo più per mostrare lo stile metro se me lo chiedono gli amici, ma uso solo chrome
stavo navigando nel sito MS e stavo leggendo un po' di condizioni.
Guardando questo indirizzo però mi stavo chiedendo (http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400): non è alquanto impreciso e fuorviante non inserire nel titolo del prodotto acquistato la parola Upgrade? Io vedo: Windows 8 Pro. Mentre sarebbe stato più corretto scrivere: Windows 8 Pro Aggiornamento. Ok che poi è scritto nelle note in basso però visto che sono tanto precisi non credo che sia una dimenticanza, ma sicuramente una cosa voluta e imho contestabile da qualche unione consumatori.
Aggiungerei che anche nei Requisiti del Sistema avrebbero dovuto ri-specificare che serve una licenza di XP. Vista, Seven, poiché senza quella non installi nulla. Non è forse un requisito del sistema? Per me sì, poiché è richiesto dal prodotto che appare in quella pagina. Esistono numerosi software che richiedono altri software pre-installati, non vedo perché Windows 8 Upgrade debba essere considerato diversamente.
Che dite?
Vorrei far notare come in precedenza sulla confezione di Seven fosse evidente che si trattava di un upgrade (http://www.amazon.it/Microsoft-Windows-Premium-Upgrade-Licenza/dp/B003SOSH46/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1352755034&sr=8-1)
Calcola che ci sono testimonianze che Mediaworld & co. abbiano venduto l'upgrade da 60 € dicendo che era una versione completa, poi se lo hanno fatto tutti o no non lo so, ma è chiaro che Microsoft stia volutamente spingendo all'acquisto del suo OS in ogni modo, così che più persone possibili lo abbiano originale, e che più persone possibili possano comprare nel suo store (da cui sulla carta si possono avere guadagni enormi)
Qui su hwupgrade ovviamente specifichiamo cosa si può fare e cosa no per essere in regola (senza licenza precedente non lo sei), come è giusto che sia. Ma strategie e obiettivi di Microsoft sono palesi da quando è uscito questo OS, e sono stati furbissimi perché i primi giorni se ne sono andate vagonate di copie.
In che senso chrome impostato in modalità windows 8 ? Io come browser predefinito IE ma per lo più per mostrare lo stile metro se me lo chiedono gli amici, ma uso solo chrome
nel senso che google ha aggiornato silenziosamente chrome e ha aggiunto la possibilità di scegliere di usare chrome o in modalità desktop o in modalità windows 8, sempre tenendolo come browser predefinito.
Scelta che fino a pochi giorni fa non c'era e infatti molti, io stesso anche, si lamentavano dei problemi di chrome dato che bisognava inserire i dati di autenticazione @gmail due volte sia in modalità desktop sia in metro
Ora hanno risolto :D
Se lo usi in modalità windows 8 lo usi un po' come se fosse IE spariscono i pulsanti di chiusura finestra che altrimenti compaiono in modalità desktop ...
Per me il browser definitivo :O
p.s. metti chrome come browser predefinito e ti si apre un mondo nuovo :D imho ovviamente
per quanto come ormai è palese sia uno di quelli del partito che Windows 8 è una gran bella cosa, sicuramente non l'avrei comprato, almeno adesso, se non fosse presentato ad un prezzo così goloso. non sono solito saltare come i salmoni da un os ad uno nuovo appena esce, preferisco aspettare qualche mese di aggiornamenti automatici ;)
In realta', imho, non c'e' contraddizione: se hai installato Win8 Upgrade, decade la vecchia licenza, visto che viene aggiornata; se Win8 Upgrade non lo installi, puoi riutilizzare la vecchia versione di Win... Ovvero le due licenze sono in realta' una sola e vale la regola "una sola installazione per volta"!
Ritornare al vecchio OS, non è la stessa cosa che non installare l'upgrade a W8;se non lo installo non c'è bisogno di ritornare al vecchio OS ;)
Se decade la vecchia licenza come faccio a ritornare al vecchio OS?
Se non è contraddizione questa...
Ad ogni modo, MS se avesse voluto avvalorare quanto contraddittoriamente preteso, avrebbe dovuto inviarmi contestualmente al nuovo productkey, una CITAZIONE con MENZIONE del vecchio seriale (indicando la sequenza di caratteri che compone il Key del vecchio OS) intimando che lo stesso codice non è più valido.
Saluti
nel senso che google ha aggiornato silenziosamente chrome e ha aggiunto la possibilità di scegliere di usare chrome o in modalità desktop o in modalità windows 8, sempre tenendolo come browser predefinito.
Scelta che fino a pochi giorni fa non c'era e infatti molti, io stesso anche, si lamentavano dei problemi di chrome dato che bisognava inserire i dati di autenticazione @gmail due volte sia in modalità desktop sia in metro
Ora hanno risolto :D
Se lo usi in modalità windows 8 lo usi un po' come se fosse IE spariscono i pulsanti di chiusura finestra che altrimenti compaiono in modalità desktop ...
Per me il browser definitivo :O
p.s. metti chrome come browser predefinito e ti si apre un mondo nuovo :D imho ovviamente
Urca è vero, grazie mille!
Ma realizzano la versione metro e non dicono niente? Boh...
Scusate mi dite se posso proseguire oppure no?
A voi è capitato?
Grazie
http://img715.imageshack.us/img715/3606/coreldraw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/coreldraw.jpg/)
Inoltre per Samsung Kies mi ha dato questo errore e la rubrica non funziona, così come il resto:
2012-11-13 00.54.30
####1's Inner Exception####
Generata eccezione di tipo 'Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.DeviceException'.
Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.DeviceException
Stack Trace :
in Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.Device.SetContentItem()
in Kies.Plugin.DeviceHost.DeviceHost.<SetLoadComplete>b__6()
in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(Delegate callback, Object args, Int32 numArgs)
in MS.Internal.Threading.ExceptionFilterHelper.TryCatchWhen(Object source, Delegate method, Object args, Int32 numArgs, Delegate catchHandler)
PaulGuru
12-11-2012, 23:50
Scusate ma la vostra formattazzione è NTFS ?
:help:
Windows 8 pro 64 ntfs. :)
PaulGuru
13-11-2012, 00:07
Windows 8 pro 64 ntfs. :)
Nelle review leggo male o continuano a dire che c'è un file system, il "ReFS" che sostituiva l'NTFS attuale.
a quanto mi è stato spiegato dagli esperti, il supporto c'è ma è allo stato embrionale e sperimentale. l'installazione dell'os è ancora sul caro vecchio ntfs.
buonanotte a tutti!
Children of Bodom
13-11-2012, 01:09
Provo a spiegarmi meglio... Allora io compro un PC con Windows 8 preinstallato, pieno di schifezze installate dal produttore e con driver obsoleti e voglio procedere ad una installazione pulita... Per fare questo con Windows 7 basta seguire i passi che ho scritto nella guida sugli ssd che trovi in firma: in pratica si scaricano le iso msdn pulite in italiano, si rimuove in file ei.cfg, si sceglie la versione di cui si ha il seriale, si installa ed infine si fa l'attivazione telefonica (il tutto è legale ovviamente)...
Con Windows 8 si può fare qualcosa di simile in modo da avere una copia pulita?in teoria usando la funzione "reset" puoi formattare il pc al 100 %,ma sarebbe da provare
in teoria usando la funzione "reset" puoi formattare il pc al 100 %,ma sarebbe da provare
Sarebbe davvero comodo ma non credo pulisca completamente il pc... Io volevo partire da una copia senza nemmeno i driver...
:)
Nelle review leggo male o continuano a dire che c'è un file system, il "ReFS" che sostituiva l'NTFS attuale.
Il file system ReFS è supportato solo in lettura!
ReFS non è un per il sistema ma esclusivamente dedicato allo storage.
Saluti
arnyreny
13-11-2012, 08:09
in teoria usando la funzione "reset" puoi formattare il pc al 100 %,ma sarebbe da provare
per approfondire potete dare una lettura qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2519703
Iscariah
13-11-2012, 08:19
Qualcuno sa come avviare automaticamente una app metro all'avvio del pc?
In particolare mi riferisco a Mail :)
Posso con una carta postepay acquistare più di 5 licenze upgrade a nominativi e codici fiscali differenti? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
UP nessuno ha qualche indicazione ???
Saluti
Esiste il diritto di recessoo o di ripensamento, "se cambiassi idea" per il quale poi restiture il prodotto specie se acquistato via internet entro tot. giorni al quale nemmeno Microsoft può sottrarsi. Questo diritto scavalca i termini della licenza e pertanto il cliente ha il diritto di recuperare il SO precedente.
Se non ricordo male, anche coloro i quali comperano un pc con windows 8 preinstallato hanno il dirtto di sostuilo con Windows 7 purche ne posseggano la regolare licenza o qualcosa del genere. In somma per certe situazioni particolari la possibilità di tornare indietro c'è ma legata a regole ben precise.
Per quello che concerne il nostro discorso, o ritorni indietro prima che scadono i termini di diritto di recesso e solo invocando questa causa o ti tieni Windows 8 con quello che dice la sua licenza.
Se leggi tutta la licenza ad un certo puno viene fatto riferimento alle leggi locali che possono annullare i termini della licenza, il diritto di recesso nel nostro caso è una di queste leggi.
Per la cronaca in Germania anni fa fu proibito per legge che la licenza OEM dovesse essere legata all'acquisto di un pezzo di hardware. Ecco perché i siti di vendita di sistemi Windows in quel pese proliferarono.
Ciao Renato
Non credo ci siano problemi, ma io telefonerei a Microsoft.
Ciao Renato
Scusate mi dite se posso proseguire oppure no?
A voi è capitato?
Grazie
http://img715.imageshack.us/img715/3606/coreldraw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/coreldraw.jpg/)
Inoltre per Samsung Kies mi ha dato questo errore e la rubrica non funziona, così come il resto:
2012-11-13 00.54.30
####1's Inner Exception####
Generata eccezione di tipo 'Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.DeviceException'.
Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.DeviceException
Stack Trace :
in Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.Device.SetContentItem()
in Kies.Plugin.DeviceHost.DeviceHost.<SetLoadComplete>b__6()
in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(Delegate callback, Object args, Int32 numArgs)
in MS.Internal.Threading.ExceptionFilterHelper.TryCatchWhen(Object source, Delegate method, Object args, Int32 numArgs, Delegate catchHandler)
Mi potete rispondere per cortesia?
Jabberwock
13-11-2012, 09:26
Ritornare al vecchio OS, non è la stessa cosa che non installare l'upgrade a W8;se non lo installo non c'è bisogno di ritornare al vecchio OS ;)
Si che lo e', nel senso che puoi installare l'aggiornamento si Win8 solo avendo una precedente versione installata --> ma se ti fermi a questa, di fatto, non installi Win8 e torni alla vecchia versione! ;)
Se decade la vecchia licenza come faccio a ritornare al vecchio OS?
Se non è contraddizione questa...
Decade nel momento in cui installi e attivi Win8 aggiornamento per quella licenza! Se Win8 non va ad aggiornare nulla, la vecchia licenza rimane... appunto, una sola installazione per volta! ;)
Ad ogni modo, MS se avesse voluto avvalorare quanto contraddittoriamente preteso, avrebbe dovuto inviarmi contestualmente al nuovo productkey, una CITAZIONE con MENZIONE del vecchio seriale (indicando la sequenza di caratteri che compone il Key del vecchio OS) intimando che lo stesso codice non è più valido.
Basta che lo scrivano nel contratto di licenza allegato, senza specificare il product key particolare! Le licenze upgrade hanno sempre funzionato cosi', non e' che cambia per il solo fatto che non c'e' piu' il supporto fisico, ma si acquista on line!
puoi proseguire tranquillamente...poi controlli se il tutto funziona...mi è successa la stessa cosa con l'installazione del software per la chiavetta bluetooth...ho portato a termine l'installazione con successo e funziona perfettamente..
Se leggi tutta la licenza ad un certo punto viene fatto riferimento alle leggi locali che possono annullare i termini della licenza, il diritto di recesso nel nostro caso è una di queste leggi.
Per la cronaca in Germania anni fa fu proibito per legge che la licenza OEM dovesse essere legata all'acquisto di un pezzo di hardware. Ecco perché i siti di vendita di sistemi Windows in quel pese proliferarono.
In effetti ho sempre pensato anch'io che la "licenza OEM" non sia del tutto "legale": secondo me ha intrinsecamente delle caratteristiche vessatorie ed arbitrarie (che la rendono automaticamente illegale).
In ogni caso, le leggi dello Stato ovviamente prevalgono su qualunque clausola della licenza: credo quindi che, in caso di ricorso da parte di un cliente, difficilmente la sentenza finale sarebbe favorevole alla Microsoft (nel caso venisse contestata la liceità delle "clausole OEM").
per venderla ad un'altra persona mi sa che non è così semplice, dovresti contattare il supporto clienti MS, far presente che hai comprato un sistema che non ti permette di lavorare con un software e provare a chiedere a loro una sorta di rimborso sul prodotto. Una sorta di diritto di recesso. Potrebbero anche disattivare quella chiave e ridarti i soldi a meno di clausole contrarie presenti nel contratto sottoscritto al momento dell'acquisto.
mi sa che è meglio che la tenga da parte! può sempre andar bene in futuro! se ci sarà un aggiornamento! altrimenti la installo nel portatile che uso per cazzeggiare!
Jabberwock
13-11-2012, 10:08
Kies necessita di .Net Framework 3.5? Se si, bisogna installarlo manualmente da Pannello di Controllo --> Programmi e funzionalita' --> Attivazione o disattivazione delle funzionalita' di Windows!
puoi proseguire tranquillamente...poi controlli se il tutto funziona...mi è successa la stessa cosa con l'installazione del software per la chiavetta bluetooth...ho portato a termine l'installazione con successo e funziona perfettamente..
Siccome facendo questa operazione con Comodo firewall mi ha tirato un brutto scherzo, in pratica mi ha formattato il PC non trovando un punto di ripristino!!
Lo so sembra strano ma è successo per quello che chiedevo se potevo proseguire, male che vada prima di iniziare creo un punto di ripristino in modo da non avere problemi. Come si crea?
Kies necessita di .Net Framework 3.5? Se si, bisogna installarlo manualmente da Pannello di Controllo --> Programmi e funzionalita' --> Attivazione o disattivazione delle funzionalita' di Windows!
Stasera vedo se è installato su PC.
Jabberwock
13-11-2012, 10:14
Siccome facendo questa operazione con Comodo firewall mi ha tirato un brutto scherzo, in pratica mi ha formattato il PC non trovando un punto di ripristino!!
Lo so sembra strano ma è successo per quello che chiedevo se potevo proseguire, male che vada prima di iniziare creo un punto di ripristino in modo da non avere problemi. Come si crea?
Pulsante start sulla tastiera --> digita punto di --> vai in Impostazioni --> Click sull'unica voce che appare!
Stasera vedo se è installato su PC.
AFAIK, non viene installato... quanto meno, per poter installare Zune io ho dovuto installare prima il framework manualmente!
...male che vada prima di iniziare creo un punto di ripristino in modo da non avere problemi. Come si crea?
Non fidarti troppo dei "punti di ripristino": a volte funzionano… altre volte no! :mbe:
Se devi effettuare degli "interventi pesanti" sul sistema (il che nel caso del fragilissimo Windows 8 significa anche solo installare/disinstallare un driver o un programma), ti conviene predisporre un'immagine di sistema (tecnica in generale molto più affidabile rispetto ai punti di ripristino). ;)
Pulsante start sulla tastiera --> digita punto di --> vai in Impostazioni --> Click sull'unica voce che appare!
AFAIK, non viene installato... quanto meno, per poter installare Zune io ho dovuto installare prima il framework manualmente!
Grazie
Però non vorrei dire una fesseria, prima di proseguire l'installazione mi ha chiesto l'installazione di altro programma.
ti do una risposta stasera.
A rileggere:
"La versione di Windows che era sul tuo PC prima dell'aggiornamento non si trova più lì. Per recuperarla, devi installare nuovamente la versione precedente di Windows dal supporto di ripristino o installazione che era in dotazione con il PC. Solitamente, questo supporto è un DVD.
Se non disponi del supporto di ripristino, puoi crearne uno prima di eseguire l'aggiornamento da una partizione di ripristino del PC, servendoti di software fornito dal produttore del PC. Per maggiori informazioni, consulta la sezione relativa al supporto nel sito Web del produttore del tuo PC. Assicurati di possedere questo disco di ripristino prima di eseguire l'aggiornamento, perché dopo avere installato Windows 8 non potrai più servirti della partizione di ripristino per creare un disco di ripristino. Per maggiori informazioni sull'avvio del PC da un supporto di ripristino"
dove si dovrebbe evincere che posso tornare indietro solo se non ho attivato ancora W8 e che la cosa sia legata esclusivamente alla possibilità del recesso? Anzi le raccondazioni... sono proprio perchè W8 risulta ben installato.
Saluti
Non fidarti troppo dei "punti di ripristino": a volte funzionano… altre volte no! :mbe:
Se devi effettuare degli "interventi pesanti" sul sistema (il che nel caso del fragilissimo Windows 8 significa anche solo installare/disinstallare un driver o un programma), ti conviene predisporre un'immagine di sistema (tecnica in generale molto più affidabile rispetto ai punti di ripristino). ;)
Quoto in toto.
E come se "buchi" e non hai la ruota di scorta, ma solo il kit gonfia e ripara ;)
Saluti
A rileggere:
"La versione di Windows che era sul tuo PC prima dell'aggiornamento non si trova più lì. Per recuperarla, devi installare nuovamente la versione precedente di Windows dal supporto di ripristino o installazione che era in dotazione con il PC. Solitamente, questo supporto è un DVD.
Se non disponi del supporto di ripristino, puoi crearne uno prima di eseguire l'aggiornamento da una partizione di ripristino del PC, servendoti di software fornito dal produttore del PC. Per maggiori informazioni, consulta la sezione relativa al supporto nel sito Web del produttore del tuo PC. Assicurati di possedere questo disco di ripristino prima di eseguire l'aggiornamento, perché dopo avere installato Windows 8 non potrai più servirti della partizione di ripristino per creare un disco di ripristino. Per maggiori informazioni sull'avvio del PC da un supporto di ripristino"
dove si dovrebbe evincere che posso tornare indietro solo se non ho attivato ancora W8 e che la cosa sia legata esclusivamente alla possibilità del recesso? Anzi le raccondazioni... sono proprio perchè W8 risulta ben installato.
Saluti
Da che mondo e mondo si è sempre potuto tornare indietro da un aggiornamento, non vedo perchè stavolta dovrebbe essere diverso.
Da nessuna parte sul sito Microsoft o nella licenza d'uso, si legge il contrario.
Io stesso ho acquistato e attivato Windows 8 e poi sono tornato a 7, riattivando il seriale, senza nessun problema.
Per quella stessa licenza ho anche richiesto e ottenuto il rimborso
Non credo ci siano problemi, ma io telefonerei a Microsoft.
Ciao Renato
che numero è ???
Jabberwock
13-11-2012, 11:12
A rileggere:
Saluti
Infatti puoi tornare indietro: il vecchio product key non dovrebbe essere messo in black list, quindi puo' ancora essere usato per attivare la vecchia copia dell'OS... ma, anche se tecnicamente fattibile, se hai gia' una installazione aggiornata a 8, non puoi installare anche la vecchia versione che e' gia' installata e aggiornata!
massimo 5.
ironman72
13-11-2012, 11:14
Sinofsky lascia microsoft... Il padre di Windows 8...???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sinofsky lascia microsoft... Il padre di Windows 8...???
E dopo Jim Allchin (Vista) se ne va Sinofsky (8)
A rileggere:
"..... Assicurati di possedere questo disco di ripristino prima di eseguire l'aggiornamento, perché dopo avere installato Windows 8 non potrai più servirti della partizione di ripristino per creare un disco di ripristino..."
Saluti
io invece capisco che non posso più tornare indietro utilizzando la partizione di ripristino se ho installato win 8 perchè questo durante l'installazione la pialla,
Se ho già installato win 8 a questo punto posso tornare indietro SOLO se ho il supporto fisico(questo non viene piallato durante l'installazione :D )
ciao
ironman72
13-11-2012, 11:28
L'abbandono di Sinofsky non e'un buon segno per la crescita di win8.
Gradimento sotto aspettative?
PaulGuru
13-11-2012, 11:30
L'abbandono di Sinofsky non e'un buon segno per la crescita di win8.
Gradimento sotto aspettative?
Dal punto di vista tecnico Windows 8 è sicuramente superiore al 7 in tutto e per tutto, che è la cosa più importante quindi non si può dire che sia una buona cosa il suo abbandono.
Infatti puoi tornare indietro: il vecchio product key non dovrebbe essere messo in black list, quindi puo' ancora essere usato per attivare la vecchia copia dell'OS... ma, anche se tecnicamente fattibile, se hai gia' una installazione aggiornata a 8, non puoi installare anche la vecchia versione che e' gia' installata e aggiornata!
MS, si comporta in maniera differente e da anni.
Fatto sta, che MS mi ha inviato un seriale ed una iso solo dopo aver fatto la scansione del mio sistema (non so quanto legale sia)... mi riattiva tutte le volte sia la nuova che la vecchia licenza.
Siccome ci sono situazioni in cui le licenze palesemente non si attivano, vecchie e nuove che siano,... un qualunque giudice trarebbe le mie stesse conclusioni, soprattutto in relazione da quanto scritto dalla stessa MS;) .
Saluti
io invece capisco che non posso più tornare indietro utilizzando la partizione di ripristino se ho installato win 8 perchè questo durante l'installazione la pialla,
Se ho già installato win 8 a questo punto posso tornare indietro SOLO se ho il supporto fisico(questo non viene piallato durante l'installazione :D )
ciao
E quello che capisco pure io;) e tutte le volte che voglio.
Saluti
Fatto sta, che MS mi ha inviato un seriale ed una iso solo dopo aver fatto la scansione del mio sistema (non so quanto legale sia)... mi riattiva tutte le volte sia la nuova che la vecchia licenza.
Siccome ci sono situazioni in cui le licenze palesemente non si attivano, vecchie e nuove che siano,... un qualunque giudice trarebbe le mie stesse conclusioni, soprattutto in relazione da quanto scritto dalla stessa MS;) .
Saluti
Mi sembra in dialogo tra tifosi di due squadre rivali.
Innutile proseguire, per me il discorso.
Quello che è scritto è scritto, ognuno ha il diritto di interpretarlo come vuole. Logicamente se io fossi il giudice di me stesso mi darei ragione.
Sia ben chiaro che non ce l'ho con nessuno in particolare e mi scuso se sono stato insistente o peggio pedante.
Discorso licenze,per me dunque chiuso.
Ciao Renato
L'eventuale partizione di ripristino normalmente non viene "rimossa" durante l'installazione di Win8: al massimo viene sovrascritto il MBR… e questo su molti pc rende "inutilizzabile" la partizione nascosta (ma in questi casi si tratta di "effetto indiretto").
per chi desiderasse usare l'ancoraggio su un sistema che non supporta la ris. 1366x768 è comunque possibile, almeno su sistema con scheda nvidia, crearla come risoluzione personalizzata ed utilizzarla (tramite il sistema di configurazione della Geforce), ovviamente però la nitidezza dei dettagli di una risoluzione nativa andrà a farsi benedire!
L'eventuale partizione di ripristino normalmente non viene "rimossa" durante l'installazione di Win8: al massimo viene sovrascritto il MBR… e questo su molti pc rende "inutilizzabile" la partizione nascosta (ma in questi casi si tratta di "effetto indiretto").
si impara sempre qualcosa...grazie
ciao
^Robbie^
13-11-2012, 12:25
Vabè Sinofsky è anche il "padre" di 7 però. ;)
Byez!
Vabè Sinofsky è anche il "padre" di 7 però. ;)
Byez!
E Alchin è stato il padre del kernel NT dal 3.5 in poi..., poi 7 non era che un Service Pack di Vista :)
Ovviamente la mia era una battuta, però è curioso che i padri dei 2 OS più discussi degli ultimi 15 anni, si siano dimessi in concomitanza del lancio sul mercato
Jabberwock
13-11-2012, 12:35
Fatto sta, che MS mi ha inviato un seriale ed una iso solo dopo aver fatto la scansione del mio sistema (non so quanto legale sia)...
Vieni avvisato, accetti, esegue la scansione: ha il tuo consenso, quindi e' legale! ;)
mi riattiva tutte le volte sia la nuova che la vecchia licenza.
Saluti
Sebbene tecnicamente possibile, mi pare di aver scritto! Il che e' dovuto al fatto che, essendo un dual boot, non avrai mai i due sistemi attivi contemporaneamente, quindi il sistema di controllo della licenza difficilmente ti fara' storie!
Ma questo non significa che si possa fare... certo, e' difficile che ti ritrovi la finanza a casa per questo, quindi e' una discussione piu' che altro teorica... detto questo, ognuno puo' fare come meglio crede!
Sarebbe davvero comodo ma non credo pulisca completamente il pc... Io volevo partire da una copia senza nemmeno i driver...
:)
Potresti non partire nemmeno, senza i driver nativi per il portatile.
Se hai la possibilità ed il tempo ti suggerirei di fare un disk clone bit per bit del HD a bordo del tuo Computer su un eventuale disco esterno vuoto o che verrà comunque svuotato nell'operazione.
Fare tutte le prove che vuoi con l'HD a bordo del computer. Se qualcosa non va rifai il disk clone al rovescio usando il disco di avvio che ti sei creato con il programma usato per clonare il disco.
Laborioso ma indubbiamente utile e sicuro.
Ciao Renato
Random81
13-11-2012, 13:05
Non credo. Su un Windows liscio di sicuro si, ma su un Windows preinstallato dai produttori, a quanto ho visto, no. Io ho avviato la funzione reset su un pc desktop di Acer, al successivo riavvio mi sono trovato il sistema come la prima volta che l'ho acceso, quindi sempre i software preinstallati da Acer, Office in versione trial, un antivirus che scade dopo 60 giorni etc. In pratica, prima i produttori facevano partire la partizione di ripristino mediante una combinazione di tasti all'avvio (sugli Acer era alt+F10 , sugli HP era F11, sugli Asus F8 etc), ora invece lo fanno tramite il comando reset di Windows
Secondo te per fare un punto di ripristino si può utilizzare quello di win8 come si usava per win7 oppure che cosa?
Le installazioni che vengono effettuate nel PC porta un aumento delle cosidette piastrelle, è necessario tenerle tutte quante in vista oppure c'è qualche impostazione per non far vedere tutte le piastrelle?
Grazie
mi dessero anche a me 1/10° della loro liquidazione mi toglierei volentieri anch'io dalle °° senza rancori e quant'altro...:stordita:
Non credo. Su un Windows liscio di sicuro si, ma su un Windows preinstallato dai produttori, a quanto ho visto, no. Io ho avviato la funzione reset su un pc desktop di Acer, al successivo riavvio mi sono trovato il sistema come la prima volta che l'ho acceso, quindi sempre i software preinstallati da Acer, Office in versione trial, un antivirus che scade dopo 60 giorni etc. In pratica, prima i produttori facevano partire la partizione di ripristino mediante una combinazione di tasti all'avvio (sugli Acer era alt+F10 , sugli HP era F11, sugli Asus F8 etc), ora invece lo fanno tramite il comando reset di Windows
Questo lo confermo al 100% almeno per quel che riguarda il "prima"
Ciao Renato
Secondo te per fare un punto di ripristino si può utilizzare quello di win8 come si usava per win7 oppure che cosa?
Le installazioni che vengono effettuate nel PC porta un aumento delle cosidette piastrelle, è necessario tenerle tutte quante in vista oppure c'è qualche impostazione per non far vedere tutte le piastrelle?
Grazie
Clic destro sulla piastrella interessata, in basso a sinistra ti compaiono varie opzioni tra le quali, ingrandisci o rimpicciolisci, disinstalla applicazione oppure rimuovi da start.
Clic sinistro sulla piastrella, tieni premuto e ti sposti la piastrella dove preferisci.
Ciao Renato
Grazie
Sì il punto di ripristino viene formato in automatico o a tua scelta, il ripristio ad una situazione precedente lo puoi avviare da Pannello di controllo, ripristino.
Già provato e funziona bene, forse un po' lento ma non ho raffronti validi.
Ciao Renato
massimo 5.
sulla base nominativo indicato con il codice fiscale, della email o della carta di credito ???
sulla base nominativo indicato con il codice fiscale, della email o della carta di credito ???
Al 90% del codice fiscale, è l'unico "unico" ed immodificabile dei 3
Io con alcuni indirizzi mail potrei acquistare una ventina di licenze o più.
Ad avere più carte di credito siamo in molti, io ad esempio potrei comperare 15 licenze.
Ciao Renato
Al 90% del codice fiscale, è l'unico "unico" ed immodificabile dei 3
Io con alcuni indirizzi mail potrei acquistare una ventina di licenze o più.
Ad avere più carte di credito siamo in molti, io ad esempio potrei comperare 15 licenze.
Ciao Renato
effettivamente a ragion di logica dovrebbe essere propio il codice fiscale con il quale viene emessa la fatturazione che identifica il numero di 5 licenze massime.
Sì il punto di ripristino viene formato in automatico o a tua scelta, il ripristio ad una situazione precedente lo puoi avviare da Pannello di controllo, ripristino.
Già provato e funziona bene, forse un po' lento ma non ho raffronti validi.
Ciao Renato
Dunque dal pannello di controllo imposto il ripristino a una data stabilita, per esempio ieri?
Clic destro sulla piastrella interessata, in basso a sinistra ti compaiono varie opzioni tra le quali, ingrandisci o rimpicciolisci, disinstalla applicazione oppure rimuovi da start.
Clic sinistro sulla piastrella, tieni premuto e ti sposti la piastrella dove preferisci.
Ciao Renato
Grazie. ;)
Come già detto, io non uso i "punti di ripristino": li considero troppo inaffidabili, quindi li ho disabilitati (per non impegnare risorse inutilmente).
Al loro posto preferisco usare le "immagini di sistema" (forse meno comode, ma molto più sicure).
The_Heisenberg
13-11-2012, 14:48
Avendo comprato un portatile a settembre posso acquistare Windows 8 a 15 e usarlo per una installazione pulita?
Avendo comprato un portatile a settembre posso acquistare Windows 8 a 15 e usarlo per una installazione pulita?
Sì :read:
Dunque dal pannello di controllo imposto il ripristino a una data stabilita, per esempio ieri?
Grazie. ;)
Grazie. ;)
Non sto a spiegare il perché ma avevo bisognomdi rimediare ad una capella. Sono andato su pannello di controllo, ho selezionato ripristino e poi ripistino ad un punto precedente, l'ora indicata mi andava bene, ho avviato il ripristino e via. Mi sembra di ricordare che c'era anche la possibilità di creare anche un punto di ripristino, ma ora non ho win8 sotto mano.
Sono con quella caricatura di sistema operativo che si chiama WINDOWS 7.
:D :D :D :D . Naturalmente è una provocazione!
Ciao Renato
PS W7 è sul comuter di mia moglie al negozio ed io lo uso pochissimo, non posso esprimere particolari giudizi.
Come già detto, io non uso i "punti di ripristino": li considero troppo inaffidabili, quindi li ho disabilitati (per non impegnare risorse inutilmente).
Al loro posto preferisco usare le "immagini di sistema" (forse meno comode, ma molto più sicure).
Quoto alla grande! I punti di ripristino DA SEMPRE (non è una novità di Win8) sono INAFFIDABILI, magari dopo il pc ti parte ma ti sputtani una marea di programmi installati, e chissà i macelli che combina nelle cartelle di sistema. Di norma farsi sempre un disco immagine a installazione di Windows FRESCA e poi magari altre ogni un tot di tempo, tanto per gradire.
espanico
13-11-2012, 15:09
Salve, oggi ho installato win8 su un Asus Eee PC 1015BX. Prima montava win7 starter, e devo dire che sembra più reattivo win8, l'unico problema è la risoluzione troppo bassa per le apps metro. Ho fatto qualche ricerca con google, ma da quello che ho capito prima si poteva modificare una chiave nel registro per aumentare la risoluzione, nella versione finale non più. Sapete darmi qualche consiglio su come risolvere?
Jabberwock
13-11-2012, 16:03
Salve, oggi ho installato win8 su un Asus Eee PC 1015BX.
Quanta RAM monta?
Fiamma72
13-11-2012, 16:15
Scusate la domanda a questo thread è bello lungo...
Ho preso aggiornamento W8 con DVD per mio XP.
Quando arriva lo installo da bood e formatto XP e dovrebbe andare.
Immagino che il sistema di windows per il controllo delle licenze abbini la mia nuova licenza di w8 a questa macchina che aveva (ha) XP.
Domanda
Se mi si rompe l'hard-disk e lo sostituisco e reinstallo da zero W8 senza passare per xp quando arrivo all'autenticazione dovrebbe verificare che la macchina è la stessa di prima e autenticarmelo giusto? Anche più di una volta come succede da sempre con XP e W7.
Scusate se è un doppione
La mia morosa ha un Seven starter (su netbook Asus) ed era lento come un muflone thailandese già a sistema nuovo ;)
Molti hanno avuto dei miglioramenti passando a 8, forse anche per il discorso delle trasparenze che non ci sono più, a parte la barra applicazioni in basso al desktop.
The_Heisenberg
13-11-2012, 16:26
Sì :read:
Come? :D
Scusate la domanda a questo thread è bello lungo...
Ho preso aggiornamento W8 con DVD per mio XP.
Quando arriva lo installo da bood e formatto XP e dovrebbe andare.
Immagino che il sistema di windows per il controllo delle licenze abbini la mia nuova licenza di w8 a questa macchina che aveva (ha) XP.
Domanda
Se mi si rompe l'hard-disk e lo sostituisco e reinstallo da zero W8 senza passare per xp quando arrivo all'autenticazione dovrebbe verificare che la macchina è la stessa di prima e autenticarmelo giusto? Anche più di una volta come succede da sempre con XP e W7.
Scusate se è un doppione
Tranquillo anche se si rompe l'hd, al massimo dovrai telefonare.
Saluti
ironman72
13-11-2012, 16:33
La mia morosa ha un Seven starter (su netbook Asus) ed era lento come un muflone thailandese già a sistema nuovo ;)
Molti hanno avuto dei miglioramenti passando a 8, forse anche per il discorso delle trasparenze che non ci sono più, a parte la barra applicazioni in basso al desktop.
Veramente w7 starter non ha le trasparenze...!!
Come? :D
Lo acquisti da QUI (http://www.windowsupgradeoffer.com/it-IT).
La iso potrà essere usata per "aggiornare" quel pc o un altro pc, purché sia presente una vecchia versione di Windows (è infatti una "licenza upgrade", quindi per essere legalmente in regola devi aggiornare un vecchio OS regolarmente posseduto).
Per l'installazione pulita potrai formattare tramite il dvd di Windows 8.
Veramente w7 starter non ha le trasparenze...!!
ahah scusa la memoria ha fallato, si vede che l'ho usato proprio poco, ODIO quel netbook! ;)
peggio pure, allora.
Jabberwock
13-11-2012, 16:50
Le trasparenze non ci sono neppure su 7 Starter... il problema e' che manca Aero (o meglio, e' disattivato)! :doh:
Quel netbook ha 1GB di RAM, vero? Ho un eeePC in casa, di mia madre, e sono indeciso se spendere i 15€ per aggiornarlo o meno (e' stato acquistato in Agosto)!
Le trasparenze non ci sono neppure su 7 Starter... il problema e' che manca Aero (o meglio, e' disattivato)! :doh:
Quel netbook ha 1GB di RAM, vero? Ho un eeePC in casa, di mia madre, e sono indeciso se spendere i 15€ per aggiornarlo o meno (e' stato acquistato in Agosto)!
tanto al limite ci guadagni, 2GB sono sempre consigliati per 7 come per 8, ma 8 mi pare un po' alleggerito quindi peggio non va.
sarebbe però da provare prima, metti che c'è qualche problema con quella configurazione puoi aspettare per vedere se si risolve, tanto credo sia gennaio il limite per l'upgrade a 15 €
espanico
13-11-2012, 16:56
Quanta RAM monta?
Monta solo 1 gb di ram, e ha la cup amd. Diciamo che in giro ci sono telefoni/tablet con prestazioni migliori :D pero ho notato un miglioramento rispetto a win7 starter, sembra più fluido e veloce. L'unico inconveniente e al risoluzione...Tu che modello hai?
davidoff70
13-11-2012, 16:57
Scusate un' informazione, devo installare Win 8 in dual boot con Win7 ma devo ancora decidere come, meglio creare una partizione apposita per Win 8 oppure installare in VHD nella stessa partizione di Win 7? O che altro modo mi consigliate?
Grazie mille.
Jabberwock
13-11-2012, 16:58
tanto al limite ci guadagni, 2GB sono sempre consigliati per 7 come per 8, ma 8 mi pare un po' alleggerito quindi peggio non va.
sarebbe però da provare prima, metti che c'è qualche problema con quella configurazione puoi aspettare per vedere se si risolve, tanto credo sia gennaio il limite per l'upgrade a 15 €
Putroppo e' un X101CH, modello con la RAM saldata e non aggiornabile, altrimenti l'avrei gia' portata e 2GB e amen! :doh:
Monta solo 1 gb di ram, e ha la cup amd. Diciamo che in giro ci sono telefoni/tablet con prestazioni migliori :D pero ho notato un miglioramento rispetto a win7 starter, sembra più fluido e veloce. L'unico inconveniente e al risoluzione...Tu che modello hai?
X101CH
The_Heisenberg
13-11-2012, 17:04
Lo acquisti da QUI (http://www.windowsupgradeoffer.com/it-IT).
La iso potrà essere usata per "aggiornare" quel pc o un altro pc, purché sia presente una vecchia versione di Windows (è infatti una "licenza upgrade", quindi per essere legalmente in regola devi aggiornare un vecchio OS regolarmente posseduto).
Per l'installazione pulita potrai formattare tramite il dvd di Windows 8.
E se ho già W8 e devo solo attivarlo? Basta prendere il seriale deduco
Fiamma72
13-11-2012, 17:07
Per chi avesse dubbi sull'installazione "pulita"....contribuisco pure io:D
Non so se è risaputa la cosa, ma non è necessario installare Windows 8 sopra un windows da aggiornare.
Io ho fatto così:
Disco vuoto.
Ho creato 2 partizioni.
Sulla seconda ho installato Seven x64.
Da Seven ho comprato Windows8.
Fatto partire da boot il dvd creato con il programma di aggiornamento.
Installato 8 sulla prima partizione.
Regolarmente attivato.
Gparted e ho tolto la partizione di Seven.
Poi volendo potevo unirla ma l'ho lasciata così com'è.
Il tutto in una mattina, ma dovete tenere conto che i passaggi di creare - cancellare le partizioni beh...occupano 30 secondi, il più è stato scaricare 8 con il programma di aggiornamento.
Ma facendo così all'avvio ti riconosce entrambi i sistemi operativi (dual-boot) e te li lascia usare entrami?
Io ho tre partizioni XP, W7 e una vuota. Se installo in quella vuota W8 all'avvio mi fa scegliere 3 sistemi operativi?
...forse ho esagerato...:)
E se ho già W8 e devo solo attivarlo? Basta prendere il seriale deduco
Se hai già il dvd (Win7 Pro Win8 Pro), basta che acquisti il seriale in promozione.
In ogni caso sarà un "seriale upgrade".
The_Heisenberg
13-11-2012, 17:16
Se hai già il dvd (Win7 Pro), basta che acquisti il seriale in promozione.
In ogni caso sarà un "seriale upgrade".
No io parlo di W8, lo ho già installato, manca solo l'attivazione
espanico
13-11-2012, 17:23
Nessuno sa aiutarmi su come aumentare la risoluzione, per aprire le apps metro? E da questa mattina che ci sto perdendo tempo ma senza trovare nulla...
Nessuno sa aiutarmi su come aumentare la risoluzione, per aprire le apps metro? E da questa mattina che ci sto perdendo tempo ma senza trovare nulla...
http://www.megalab.it/8307/windows-8-anche-sui-netbook
espanico
13-11-2012, 17:31
http://www.megalab.it/8307/windows-8-anche-sui-netbook
Il mio monta una cpu Amd C-50 e vga amd hd6250, posso provare lo stesso?
Ho trovato anche altre guida dove si deve modificare il file di registro Display1_DownscalingSupported ma a me non c'è...
Domanda: io ho acquistato licenza e download.
Siccome dovrei acquistare altre licenze, posso fare a meno di fare il download e utilizzare il mio dvd creato per installare?
Siccome dovrei acquistare altre licenze, posso fare a meno di fare il download e utilizzare il mio dvd creato per installare?
Si:)
Se ti servono tutti della stessa versione, ovviamente, cioè se hai l'iso a 64 bit saranno tutti a 64 bit:)
ho fatto la stessa domanda post e post addietro...Nessuna risposta...Nel dubbio ri-scaricherò un'altra ISO e la nominerò in modo differente.
thegamba
13-11-2012, 18:30
ho fatto la stessa domanda post e post addietro...Nessuna risposta...Nel dubbio ri-scaricherò un'altra ISO e la nominerò in modo differente.
Io non ti so aiutare, ma qualcuno indietro ha detto che ogni iso è diversa... Quindi era inutile pubblicare gli hash...
è stato detto più volte in realtà, ma capisco che il thread è lungo e sia difficile seguirlo.
le iso una vale l'altra, potresti installarlo con una in un'altra lingua e in versione retail e si attiverebbe lo stesso rispettando sempre il fatto che se hai preso una upgrade c'è bisogno della presenza di un altro OS nell'hard disk quando fai partire il dvd\pennetta
No io parlo di W8, lo ho già installato, manca solo l'attivazione
Errore di scrittura… chiaramente mi riferivo a Win8 Pro!! ;)
Per confermare l'assoluta immaturità di questo OS, tramite Windows Update mi sono appena arrivate 2 mega-patch: una da 163,3MB (KB2769165) e una da 142,9MB (KB2770917). :mbe:
Sommandole ad altre patch minori, in tutto sono 344,2MB di aggiornamenti!! :eek:
Davvero assurdo!!
Praticamente tutti i mesi arriva un piccolo Service Pack!!
Fiamma72
13-11-2012, 19:53
Ma facendo così all'avvio ti riconosce entrambi i sistemi operativi (dual-boot) e te li lascia usare entrami?
Io ho tre partizioni XP, W7 e una vuota. Se installo in quella vuota W8 all'avvio mi fa scegliere 3 sistemi operativi?
Revelator
13-11-2012, 19:55
Per confermare l'assoluta immaturità di questo OS, tramite Windows Update mi sono appena arrivate 2 mega-patch: una da 163,3MB (KB2769165) e una da 142,9MB (KB2770917). :mbe:
Sommandole ad altre patch minori, in tutto sono 344,2MB di aggiornamenti!! :eek:
Davvero assurdo!!
quoto ho notato or ora...
no service pack ma mega patch :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :rolleyes: :muro:
Davvero assurdo!!
bisogna vedere cosa aggiornano però, uno di quelli grossi di certo è cumulativo.
riguardo le patch di sicurezza di oggi:
Windows XP SP3
3 patch di sicurezza per Windows classificate come critiche
Windows Vista SP2 e Windows 7 SP1
1 patch di sicurezza per Windows classificata come moderata
1 patch di sicurezza per Internet Explorer 9 classificata come critica
Windows 8
bisogna vedere cosa aggiornano però, uno di quelli grossi di certo è cumulativo.
L'unica cosa che so è che sono 344,2MB di aggiornamenti (classificati come "importanti"). :eek:
Sto scaricando le mega-patch… così da poterle poi installare in "modalità offline".
thegamba
13-11-2012, 20:07
L'unica cosa che so è che sono 344,2MB di aggiornamenti (classificati come "importanti"). :eek:
Li sto scaricando… così da poterli poi instrllare in "modalità offline".
Ok, ma hai letto il messaggio di X360X?:read: Mi pare che Xp, Vista e 7 siano nelle stesse condizioni, quindi nulla di grave:) 344,2Mb di aggiornamenti sono, anzi, un buon segno... Significa che Ms sta ancora lavorando su 8, no?
P.S.: non si chiama beta-testing... Io capisco che ci siano problemi con i driver, ok, che sia instabile, ok, ma una cavolata del genere... Dai... Mi pare evidente che l'aggiornamento dell'os sia continuo, lo è anche per tutti i precedenti...
...
344,2Mb di aggiornamenti sono, anzi, un buon segno... Significa che Ms sta ancora lavorando su 8, no?
No… considerando che questo OS è ufficialmente uscito solo 2 settimane fa, secondo me significa solo che questo prodotto è ancora in fase di beta-testing (come d'altronde si era già capito)!! :(
thegamba
13-11-2012, 20:13
No… considerando che questo OS è ufficialmente uscito solo 2 settimane fa, secondo me significa solo che questo prodotto è ancora in fase di beta-testing (come d'altronde si era già capito)!! :(
Beh, ti basterebbe disattivare Windows Update (cose che evidentemente hai fatto anche su 7, visto che è nella stessa identica condizione...):asd: Vabbè dai, niente flame:read:
P.S.: è esattamente questo che intendeva cajenna...
I dettagli sulle due patch più grosse: ELLAPEPPA! 100 e passa mega l'una! :eek:
http://support.microsoft.com/kb/2769165
http://support.microsoft.com/kb/2770917
No… considerando che questo OS è ufficialmente uscito solo 2 settimane fa, secondo me significa solo che questo prodotto è ancora in fase di beta-testing!! :(
Dobbiamo controllare cosa aggiornano le patch e giudicare di conseguenza, non lavorare con la fantasia.
Se fanno una nuova versione di framework diremo che avranno fatto un service pack? :stordita: visto che è grosso...
Le 3 patch per la sicurezza sono anche per XP e Vista\7 (che ne hanno anche altre 2, una per il vecchio IE9).
Nulla di strano.
1 patch grossa non ha nulla a che vedere con problemi di stabilità ecc
The digital signature on files that are produced and signed by Microsoft expires prematurely on a computer that is running Windows 8 and Windows Server 2012.
L'altra dovrebbe essere cumulativa ma non ho capito cosa contiene di preciso.
Revelator
13-11-2012, 20:18
Dobbiamo controllare cosa aggiornano le patch e giudicare di conseguenza, non lavorare con la fantasia.
Se fanno una nuova versione di framework diremo che avranno fatto un service pack? :stordita: visto che è grosso...
Le 3 patch per la sicurezza sono anche per XP e Vista\7 (che ne hanno anche altre 2, una per il vecchio IE9).
Nulla di strano.
1 patch grossa non ha nulla a che vedere con problemi di stabilità ecc
L'altra dovrebbe essere cumulativa ma non ho capito cosa contiene di preciso.
Questo aggiornamento cumulativo include i seguenti miglioramenti delle prestazioni e affidabilità:•Enterprise permettono all'utente di personalizzare la schermata di blocco predefinito.
•Consente di migliorare le prestazioni quando si riattiva il computer e quando il computer è in modalità sospensione, allo scopo di migliorare la durata della batteria
•Consente di risolvere un problema che potrebbe impedire l'installazione completamente Windows archivio Apps
•Altri aggiornamenti e miglioramenti delle prestazioni
il lato negativo? dovevano pensarci prima della release date
il lato positivo? la tempestività delle patch, segno della volontà di fixare quello che non va.
magari risolve i problemi di stabilità che lamenta parte dell'utenza!
Questo aggiornamento cumulativo include i seguenti miglioramenti delle prestazioni e affidabilità:•Enterprise permettono all'utente di personalizzare la schermata di blocco predefinito.
•Consente di migliorare le prestazioni quando si riattiva il computer e quando il computer è in modalità sospensione, allo scopo di migliorare la durata della batteria
•Consente di risolvere un problema che potrebbe impedire l'installazione completamente Windows archivio Apps
•Altri aggiornamenti e miglioramenti delle prestazioni
Questi sono gli aggiornamenti che ci interessano, che riguardano l'OS in se (quindi la 2770917)
Il primo punto non ci interessa.
Il terzo è un problema che sento per la prima volta onestamente:
Resolves an issue that may prevent Windows Store Apps from being installed fully
Il quarto speriamo che non sia scritto tanto per fare ma che stiano migliorando il sistema.
Il terzo voi l'avete capito cosa intendono di preciso?
Improves the performance when you wake the computer and when the computer is asleep, in order to improve battery life
Revelator
13-11-2012, 20:39
spero migliori la compatibilità.
Questi sono gli aggiornamenti che ci interessano, che riguardano l'OS in se (quindi la 2770917)
Il primo punto non ci interessa.
Il terzo è un problema che sento per la prima volta onestamente:
Il quarto speriamo che non sia scritto tanto per fare ma che stiano migliorando il sistema.
Il terzo voi l'avete capito cosa intendono di preciso?
Il terzo dice che migliora le prestazioni quando il computer e in sospensione o in ibernazione al fine di migliorare la durata della batteria
Ciao
Il terzo dice che migliora le prestazioni quando il computer e in sospensione o in ibernazione al fine di migliorare la durata della batteria
Ciao
si ci leggo anch'io :D ma non capisco che significa, sospensione e ibernazione non dovrebbero solamente funzionare o non funzionare?
un utente aveva segnalato problemi al ritorno dalla sospensione (o dall'ibernazione non ricordo), non so se può farci qualcosa questo update
si ci leggo anch'io :D ma non capisco che significa, sospensione e ibernazione non dovrebbero solamente funzionare o non funzionare?
un utente aveva segnalato problemi al ritorno dalla sospensione (o dall'ibernazione non ricordo), non so se può farci qualcosa questo update
E vero che sospensione e ibernazione dovrebbero solamente funger o non fungere, evidentemente hanno trovato un modo per farle fungere meglio.
L'utente in questiona aveva/ha il problema che apparentemente il PC si spegne comunque se lo mette in sospensione per tutta la notte.
Ciao Renato
questa però mi fa ammazzare dalle risate:
http://i.imgur.com/FxcNR.jpg
hanno capito che chiedere di riavviare ogni 5 minuti dopo gli aggiornamenti era una rottura?
:asd:
birmarco
13-11-2012, 21:26
I dettagli sulle due patch più grosse: ELLAPEPPA! 100 e passa mega l'una! :eek:
http://support.microsoft.com/kb/2769165
http://support.microsoft.com/kb/2770917
Io totale 360MB di update solo di Windows! :eek:
PaulGuru
13-11-2012, 21:38
Davvero assurdo!!
E perchè mai ? cosa centra l'immaturità con gli update ? perchè se gli aggiornamenti sono grossi vuol dire che è un OS fallimentare ?
The_Heisenberg
13-11-2012, 21:39
Io totale 360MB di update solo di Windows! :eek:
Non male, considerando che fino ad ora non ho avuto mezzo problema non posso che essere contento :)
azzo e io che in casa ho tre pc devo scaricarmi altri 200 e passa mega anche per xp e seven? :doh:
Revelator
13-11-2012, 21:41
E perchè mai ? cosa centra l'immaturità con gli update ? perchè se gli aggiornamenti sono grossi vuol dire che è un OS fallimentare ?
vista docet.
Revelator
13-11-2012, 21:44
azzo e io che in casa ho tre pc devo scaricarmi altri 200 e passa mega anche per xp e seven? :doh:
li porti sulle spalle? :D
vista con gli anni è diventato molto più stabile ma è più forte di me, non sono mai riuscito a farmelo amico, lo odio.
Revelator
13-11-2012, 21:49
vista con gli anni è diventato molto più stabile ma è più forte di me, non sono mai riuscito a farmelo amico, lo odio.
più che altro se installi un vista liscio + i 2 service pack da 1 e passa giga l'uno ci vogliono 3 ore. :muro:
birmarco
13-11-2012, 21:51
Non male, considerando che fino ad ora non ho avuto mezzo problema non posso che essere contento :)
Infatti molto positivo tutto ciò :) Ma mi piacerebbe capire cosa aggiorna, visto che non me lo dice...
Ogni volta che lo penso mi scende una lacrima... :cry: A volte l'ìmpulso di reinstallarlo mi viene ancora... il passaggio da XP a Vista era stato qualcosa di spettacolare, ricordo ancora quella domenica pomeriggio in cui andai in edicola a ritirare il DVD della RC2 (non avevo ADSL flat). Appena installato rimasi stupito tremendamente! Molto più che nei passaggi a 7 o 8, o anche da 2000 a XP e tutti gli altri insomma... :)
più che altro se installi un vista liscio + i 2 service pack da 1 e passa giga l'uno ci vogliono 3 ore. :muro:
per questo hanno inventato le iso con sp2 integrato :asd:
Revelator
13-11-2012, 21:55
per questo hanno inventato le iso con sp2 integrato :asd:
si ma sono solo su msdn o anche pubbliche?
(io usavo 7 sp1 quindi chiedo anche per altri)
Scusate, mi dite come mai le cartelle vengono visualizzate solo in 2 modi, in dettagli oppure in anteprime grandi. E le mezze misure dove sono finite?? :confused:
Scusate, mi dite come mai le cartelle vengono visualizzate solo in 2 modi, in dettagli oppure in anteprime grandi. E le mezze misure dove sono finite?? :confused:
io vedo 8 tipi di visualizzazioni diverse dal menu ribbon
ohhh mea belin come direbbe un zeneize doc :D ....poco fa ho installato un programmino piccolino ma conosciuto come cpu-z e olè sistema bloccato mi è toccato riavviare e ha ripristinato da solo a uno stato precedente:confused: :mbe:
Non è successo a nessuno?
boh, io ho cpuz e gpuz e non crashano. :)
boh, io ho cpuz e gpuz e non crashano. :)
Ho reinstallato cpuz e ora non win8 non ha crashato ...mah...vacci a capire:mc:
forse non mi ha fatto casini perché ho installato di entrambi la versione standalone (.zip file). Tu hai usato l'installer per caso? Tanto per sapere.
forse non mi ha fatto casini perché ho installato di entrambi la versione standalone (.zip file). Tu hai usato l'installer per caso? Tanto per sapere.
si, ho usato l'installer, mi sembra strano dipenda da quello...:confused:
Jabberwock
13-11-2012, 22:19
Ogni volta che lo penso mi scende una lacrima... :cry: A volte l'ìmpulso di reinstallarlo mi viene ancora... il passaggio da XP a Vista era stato qualcosa di spettacolare, ricordo ancora quella domenica pomeriggio in cui andai in edicola a ritirare il DVD della RC2 (non avevo ADSL flat). Appena installato rimasi stupito tremendamente! Molto più che nei passaggi a 7 o 8, o anche da 2000 a XP e tutti gli altri insomma... :)
Io l'ho sostituito la settimana scorsa con 8 dopo 4 (quattro) anni ininterrotti di utilizzo! Peccato per il lancio che ne ha decretato la pessima reputazione!
bah io avevo Vista sul portatile fino a qualche giorno fa, ora gira tutto molto meglio. Vista non lo rimpiango proprio guarda!
birmarco
13-11-2012, 22:56
Io l'ho sostituito la settimana scorsa con 8 dopo 4 (quattro) anni ininterrotti di utilizzo! Peccato per il lancio che ne ha decretato la pessima reputazione!
Si infatti, dovevano aspettare un pochino di più ma secondo me il problema vero è stata la pessima gestione delle certificazioni e dei driver dove i produttori facevano quello che volevano. Se fossero stati più duri avremmo evitato molti problemi
Come ti capisco... A me, invece, fanno ancora male i bernoccoli che mi venirono in testa a forza di sbatterla nel muro dopo i vari blocchi e BSOD di Vista :muro: :asd:
Mi ricordo che, ad un certo punto, ero così disperato da pensare di comprarmi un Mac :eek:
Mai avuto problemi di bsod, a parte quelli per OC troppo spinti :asd:
Cmq non sono d'accordo sulla questione aggiornamento. Se ce ne sono tanti tanto meglio, vuol dire che rispondono alle segnalazioni rapidamente, e in 2 settimane che è uscito è niente male. Siccome è al 99% stabile e senza problemi, vuol dire che stanno correggendo subito quell'1% di problemi ;)
Ragazzi forse è maturata la decisione di mettere da parte w8!! :(
Purtroppo i programmi che ho di grafica non girano e dunque con molto inca@@o mi appresto a ritornare con windows 7, sicuro che non lo rimpiangerò.
Vi dirò domani.
Purtroppo i programmi che ho di grafica non girano e dunque con molto inca@@o mi appresto a ritornare con windows 7, sicuro che non lo rimpiangerò.
Vi dirò domani.
Che programmi sono? Hai provato in modalità compatibilità?
Che programmi sono? Hai provato in modalità compatibilità?
Si ho provato e non va!
Troppi problemi, tutto questo con w7 non ho avuto nessun problema sempre andato bene, con questo è iniziato bene ma finito nel modo peggiore!
Microsoft, lascia Sinofsky
il "padre" di Windows 8 (http://www.unita.it/tecnologia/microsoft-lascia-sinofsky-br-il-padre-di-windows-8-1.464859)
http://www.microsoft.com/en-us/news/exec/ssinofsky/
The_Heisenberg
14-11-2012, 02:15
Per completezza di informazione, ho appena attivato Windows con successo.
15€ ben spesi :)
hellkitchen
14-11-2012, 02:25
Io non riesco a masterizzare più niente, ne la iso di win 8 ne ubuntu 12.04!
Ho provato tramite Win, con igmburn e con un altro software...niente da fare!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Children of Bodom
14-11-2012, 03:56
per la compatibilità con i giochi come siamo messi?perchè ieri ho scaricato mafia 2 da steam e non parte.ho dovuto farmi una partizione con Windows 7 perché parecchi giochi non funzionano ( doom 3 ultima versione,sleeping dogs,ecc ).mafia 2 è un gioco di 2-3 anni fa e la vedo dura che i creatori facciano una patch apposta per farlo girare.un videogiocatore pc deve tenere Windows 7 su una partizione per forza?
The_Heisenberg
14-11-2012, 04:07
Pensavo che la key fosse usabile su 5 PC, invece l'ho messa sul portatile e mi dice che è già stata usata :muro:
Ciao a tutti , ho appena messo win 8 e devo dire che dopo l'iniziale smarrimento ora mi trovo meglio! Però ho un problema importante non mi scarica le app e neanche mi aggiorna quelle vecchie, stanno tutte li in attesa di essere aggiornate, da 2 giorni e mezzo che mi consigliate di fare?
Naturalmente internet funziona benissimo!!!!! :muro: :muro: :muro:
Come si possono comperare licenze in offerta 29.90 senza passare dal Upgrade Assistant?
per la compatibilità con i giochi come siamo messi?perchè ieri ho scaricato mafia 2 da steam e non parte.ho dovuto farmi una partizione con Windows 7 perché parecchi giochi non funzionano ( doom 3 ultima versione,sleeping dogs,ecc ).mafia 2 è un gioco di 2-3 anni fa e la vedo dura che i creatori facciano una patch apposta per farlo girare.un videogiocatore pc deve tenere Windows 7 su una partizione per forza?
io ne ho una decina tutti del 2011-2011 e vanno perfettamente.;)
Come si possono comperare licenze in offerta 29.90 senza passare dal Upgrade Assistant?
non si può.
Pensavo che la key fosse usabile su 5 PC, invece l'ho messa sul portatile e mi dice che è già stata usata :muro:
le licenze acquistabili sono 5 per nominativo con il codice fiscale che ne sancisce la fattura.
una licenza valida su un solo pc.
Hai pensato male e letto peggio. Mi dispiace:)
La key è valida per tutte le installazioni che vuoi sulla stessa macchina.
Il numero 5 si riferisce al fatto che ogni persona può acquistare al massimo 5licenze usufruendo dell'offerta speciale a 30€. Per ogni licenza ci sarà una key diversa. Se invece vuoi trasferire la tua licenza attuale su un altro PC ne hai diritto ma per la procedura penso tu debba contattare Microsoft.
Ciao Renato
Ciao a tutti , ho appena messo win 8 e devo dire che dopo l'iniziale smarrimento ora mi trovo meglio! Però ho un problema importante non mi scarica le app e neanche mi aggiorna quelle vecchie, stanno tutte li in attesa di essere aggiornate, da 2 giorni e mezzo che mi consigliate di fare?
Non ti capisco, che procedura segui per scaricare le app e i loro aggiornamenti?
Io ad ora non ho avuto questi problemi, però mi smbra di aver letto da qualche parte qualcosa in merito.
Le App funzionano correttamente? hai avvisi strani?
Ciao Renato
Ragazzi scusate, ma sapete darmi il link per scaricare la versione RTM PRO X64? Io trovo solo Enterprise e volevo provare la Pro a scadenza, per caso non è disponibile?
Si ho provato e non va!
Troppi problemi, tutto questo con w7 non ho avuto nessun problema sempre andato bene, con questo è iniziato bene ma finito nel modo peggiore!
a me per fortuna i programmi del lavoro funzionano bene, anche quelli più "schizzinosi" :)
comunque la colpa è dei software che non sono stati aggiornati, non di windows 8 ;)
;38533293']Ragazzi scusate, ma sapete darmi il link per scaricare la versione RTM PRO X64? Io trovo solo Enterprise e volevo provare la Pro a scadenza, per caso non è disponibile?
mi sa che la RTM ancora non è disponibile..
ti posso assicurare che sleeping dogs funziona alla perfezione. e ti dirò di più, ieri mi è ripartito fifa12 con il quale ho avuto dei problemi all'avvio, forse con la patch di ieri han sistemato qualcosa.
comunque qua trovi il thread per i problemi di compatibilità con i giochi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38518756#post38518756):
Per caso hai disattivato il firewall? ho avuto lo stesso problema ed era questa la causa.
Ciao
com'è che dopo l'aggiornamento di stamattina nella start ho 4 file, in verticale, di piastrelle, invece delle solite 3?:mbe:
Jabberwock
14-11-2012, 09:41
com'è che dopo l'aggiornamento di stamattina nella start ho 4 file, in verticale, di piastrelle, invece delle solite 3?:mbe:
A che risoluzione?
;38533293']Ragazzi scusate, ma sapete darmi il link per scaricare la versione RTM PRO X64? Io trovo solo Enterprise e volevo provare la Pro a scadenza, per caso non è disponibile?
Da che so io la sola licenza di prova valida 90 giorni è la enterprise, 32 0 64 bit. Puoi benissimo usare quella, per una valutazione per usi "normali" è più che valida, se è ancora scaricabile.
Ciao Renato
espanico
14-11-2012, 10:19
Per chi utilizza netbook e sono riusciti a sbloccare la risoluzione, ma anche a voi, poi la parte inferiore dello schermo non e visibile?
Beelzebub
14-11-2012, 10:20
Avrei una domanda sulle app: è possibile modificare le impostazioni relative a news e sport? Per esempio, selezionare solo alcune delle fonti da cui reperire informazioni, oppure selezionare solo alcuni argomenti... Ho provato con tasto destro una volta dentro all'app, ma mi da pochissime opzioni; idem aprendo la schermata impostazioni nel margine destro dello schermo...
Da me sono sempre state 4
Il primo gruppo a sinistra contiene 4 colonne su 6 righe di piastrelle, naturalmente le piastrelle grandi occupano due colonne.
Al centro ho un gruppo di due colonne piccole o una grande, a destra ancora 4 colonne. Comunque ho visto dei comportamenti starni con lo spostamento, ridimensionamento delle piastrelle e c'è da provarci sopra.
Ciao Renato
The Gold Bug
14-11-2012, 10:56
Scusate non leggo da un po' sto 3d, insomma si può scaricare sta benedetta iso da qualche parte? Ho fatto l'upgrade da Xp a 8 e durante la procedura non mi ha dato possibilità di salvare nessuna iso
Guarda nella mail che ti è arrivata, ci dovrebbe essere il link
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Scusate non leggo da un po' sto 3d, insomma si può scaricare sta benedetta iso da qualche parte? Ho fatto l'upgrade da Xp a 8 e durante la procedura non mi ha dato possibilità di salvare nessuna iso
Presumo che il link di Zen9 sia per te.
Se non lo fosse in prima pagina dovresti trovare istruzioni dettagliate. Se non le trovi mandami un MP, mi rifiuto di ri,ri,ri,ri,ri,ri, riscriverle qui:) :)
Ciao Renato
È "normale" (si fa per dire…).
Da XP non è possibile salvare la iso.
Devi scaricarla da altro sistema operativo (a 32 bit se vuoi la iso a 32 bit).
The Gold Bug
14-11-2012, 11:23
Guarda nella mail che ti è arrivata, ci dovrebbe essere il link
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Nella mail che mi è arrivata c'è il link che ti "farebbe" scaricare la iso, solo che dopo un'ora e mezza mi ha dato le medesime scelte...installa e installa più tardi...
Presumo che il link di Zen9 sia per te.
Se non lo fosse in prima pagina dovresti trovare istruzioni dettagliate. Se non le trovi mandami un MP, mi rifiuto di ri,ri,ri,ri,ri,ri, riscriverle qui:) :)
Ciao Renato
Ok grazie vedi di risolvere sennò ti chiamo :D
È "normale" (si fa per dire…).
Da XP non è possibile salvare la iso.
Devi scaricarla da altro sistema operativo (a 32 bit se vuoi la iso a 32 bit).
Installa 8, ma ho capito che lo hai già e poi rifai la procedura di download dei file e alla fine avrai la possibilità di fare la ISO.
Ciao
Non ti capisco, che procedura segui per scaricare le app e i loro aggiornamenti?
Io ad ora non ho avuto questi problemi, però mi smbra di aver letto da qualche parte qualcosa in merito.
Ciao Renato
niente ho provato a scaricare xbox smart glass e radio deejay, ed allora ho visto che ci sono anche altre applicazione che sono in attesa di aggiornamento, ed il tutto rimane li fermo da 2 giorni cioè da quando ho messo su win 8 e sia gli aggiornamenti che le nuove applicazione che vorrei scaricare tutte in attesa ferme a 0% di scaricamento :muro: :muro: :muro:
niente ho provato a scaricare xbox smart glass e radio deejay, ed allora ho visto che ci sono anche altre applicazione che sono in attesa di aggiornamento, ed il tutto rimane li fermo da 2 giorni cioè da quando ho messo su win 8 e sia gli aggiornamenti che le nuove applicazione che vorrei scaricare tutte in attesa ferme a 0% di scaricamento :muro: :muro: :muro:
Non è che hai disabilitato il servizio di Windows Firewall?
Non è che hai disabilitato il servizio di Windows Firewall?
no non ho toccato niente!:)
Children of Bodom
14-11-2012, 11:44
io ne ho una decina tutti del 2011-2011 e vanno perfettamente.;)mafia 2 che ha 2-3 anni non va ( grave ),doom 3 bfg edition non va,sleeping dogs per farlo andare devi mettere la compatibilità per windows 98 ( addirittura ),ecc
Children of Bodom
14-11-2012, 11:46
;38533293']Ragazzi scusate, ma sapete darmi il link per scaricare la versione RTM PRO X64? Io trovo solo Enterprise e volevo provare la Pro a scadenza, per caso non è disponibile?che io sappia no ( almeno per vie legali ).per vie traverse tutto è possibile :D
Iscariah
14-11-2012, 11:48
mafia 2 che ha 2-3 anni non va ( grave ),doom 3 bfg edition non va,sleeping dogs per farlo andare devi mettere la compatibilità per windows 98 ( addirittura ),ecc
Sleeping Dogs l'ho finito l'altro ieri senza nessun tipo di problema. Non ho gli altri due quindi non posso controllare, ma tutti i giochi con cui ho provato fin'ora funzionano senza problemi.
birmarco
14-11-2012, 11:49
Buon per te. Io avrò avuto decine e decine di crash di Explorer. I miei amici uscivano da casa mia dicendo "Vista non lo installerò mai" :(
Beh, la tua teoria è anche valida, bisogna vedere se questi aggiornamenti vanno a risolvere quell'1% di problemi. ;)
Non è che si capisca molto dalle descrizioni degli update.
Mi toccherà fare da beta tester :D
Andrebbe letto il KB di ogni aggiornamento, ma chi ha voglia? :asd:
Se anche mi fanno 100MB di agg ogni settimana sono più che contento, indipendentemente da cosa risolvano. In fondo a me va tutto benissimo su tutti i PC, è così al 99% della gente, per cui se ci sono anche altri problemi sono ben nascosti e non troppo rilevanti :D
A parte quelli di sicurezza, ma finchè non vengono scoperti da malintenzionati, possono risolverli con calma.
Cmq è normale che ci siano migliaia e migliaia di errori in un SO, specialmente appena uscito. Per tutti i SO è così.
Vi dirò domani.
Quali programmi di grafica? Gli Adobe a me girano tutti (CS5).
5 minuti fa, sono andato nello store, ho cliccato sopra a Radio DJ, mi si è aperta una finetra con circa in alto a destra installa. 30 secondi e la APP è funzionante.
A te cosa succede?
Ciao Renato
PS ora vado a pranzo, a dopo se vuoi.
rokis scarica gli aggiornamenti automatici di win8, tra i problemi risolti ce n'è uno riguardante problemi con l'installazione delle app dello store. aloha!
A che risoluzione?
1366x768
Da me sono sempre state 4
Il primo gruppo a sinistra contiene 4 colonne su 6 righe di piastrelle, naturalmente le piastrelle grandi occupano due colonne.
Al centro ho un gruppo di due colonne piccole o una grande, a destra ancora 4 colonne. Comunque ho visto dei comportamenti starni con lo spostamento, ridimensionamento delle piastrelle e c'è da provarci sopra.
Ciao Renato
ho sempre avuto 3 file per colonna (poi il numero di colonne lo puoi decidere tu, ma sono sempre numeri pari perché ogni icona larga occupa 2 colonne) sempre con la stessa risoluzione messa sopra. oggi ho aggiornato e al riavvio sono diventate 4 (e le scritte sono anche più piccole).
ho un Lenovo ThinkPad X121E AMD-450.
che siano i driver video?
per essere ben chiaro, ora ho 4 icone (grandi) una sotto l'altra se ne metto un'altra questa si affianca in alto a destra, prima ne avevo 3
1366x768
ho sempre avuto 3 file per colonna (poi il numero di colonne lo puoi decidere tu, ma sono sempre numeri pari perché ogni icona larga occupa 2 colonne) sempre con la stessa risoluzione messa sopra. oggi ho aggiornato e al riavvio sono diventate 4 (e le scritte sono anche più piccole).
ho un Lenovo ThinkPad X121E AMD-450.
che siano i driver video?
per essere ben chiaro, ora ho 4 icone (grandi) una sotto l'altra se ne metto un'altra questa si affianca in alto a destra, prima ne avevo 3
Ora che ho visto la risoluzione ritiro tutto. io ha tutta un'altra cosa.
Scusa e ciao Renato
ho appena riavviato e sono tornate 3 :confused: :confused:
sul desktop non è cambiato nulla
la cosa non mi disturba ma non vorrei dover risistemarle ogni volta che aggiorno :asd:
non ho ancora capito se il controllo dei componenti e registrazione dei medesimi viene fatto e se in caso positivo quando ???
nel momento in cui si fa l'acquisto con l'assistant o quando si installa e si attiva effettivamente l'ugrade win8 pro.
Ho letto poi che è possibile spostare la licenza se il pc si guasta del tutto su un'altra macchina senza problemi...
qualcuno ha qualche indicazione in merito...grazie
ho appena riavviato e sono tornate 3 :confused: :confused:
sul desktop non è cambiato nulla
la cosa non mi disturba ma non vorrei dover risistemarle ogni volta che aggiorno :asd:
trovato uno con il mio esatto problema
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_cp-desktop/what-determines-the-number-of-tiles-on-the-start/7192c48a-e135-4f1f-a3ef-40a635368a7e
che io sappia no ( almeno per vie legali ).per vie traverse tutto è possibile :D
no confermo che Microsoft ad oggi non ha pubblicato ISO di 8 se non l'enterprise e la vecchia RP
MorrisADsl
14-11-2012, 14:11
Aggiornamento perfetto. Mi ha risolto i problemi con i giochi, cod waw mi dava problemi con il punkbuster, cod 2 non partiva il multi. Windows 8 mi piace sempre di piu.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Quali programmi di grafica? Gli Adobe a me girano tutti (CS5).
CS5 e Corel Draw X5 Suite.
Stranamente il 2° riesco a installarlo, una volta messo il suo codice e terminata l'installazione mi dice che ho 30 giorni!! :eek:
Poi se guardo nelle info mi dice che è registrato a mio nome!
Non ci capisco più nulle.:confused:
birmarco
14-11-2012, 14:25
CS5 e Corel Draw X5 Suite.
Stranamente il 2° riesco a installarlo, una volta messo il suo codice e terminata l'installazione mi dice che ho 30 giorni!! :eek:
Poi se guardo nelle info mi dice che è registrato a mio nome!
Non ci capisco più nulle.:confused:
E' sicuramente un problema di Corel. Prova ad aggiornarlo e/o a reinstallarlo con compatibilità 7 epermessi da admin. Esegui anche il programma con queste impostazioni. Hai installato il framework 3.5?
Cmq dovrebbe essere compatibile: http://www.corel.com/corel/pages/index.jsp?pgid=13400255
http://coreldraw.com/forums/t/31601.aspx
PS. Con Adobe io 0 problemi ;)
x_Master_x
14-11-2012, 14:36
Ho una domanda ( stò provando Win8 in Virtualbox ):
All'installazione ho scelto di creare solo l'account locale non avendo necessita di sincronizzare i fatti miei con Microsoft. Qual'è la procedura corretta per scaricare le App dallo store avendo come account principale quello locale?
E' sicuramente un problema di Corel. Prova ad aggiornarlo e/o a reinstallarlo con compatibilità 7 epermessi da admin. Esegui anche il programma con queste impostazioni. Hai installato il framework 3.5?
Cmq dovrebbe essere compatibile: http://www.corel.com/corel/pages/index.jsp?pgid=13400255
http://coreldraw.com/forums/t/31601.aspx
PS. Con Adobe io 0 problemi ;)
Allora con 7 nessun problema, qui ho eseguito come tu hai segnalato con compatibilità 7 e in più installazione da admin.
E' installato pure il framework 3.5.
Invece con CS5 proprio non parte! Mah...
Vorrei riuscire a risolvere i problemi, ma nello stesso tempo sto preparando un hd con w7, se proprio va male.
All'installazione ho scelto di creare solo l'account locale non avendo necessita di sincronizzare i fatti miei con Microsoft. Qual'è la procedura corretta per scaricare le App dallo store avendo come account principale quello locale?...far sapere i fatti tuoi alla microsoft
...far sapere i fatti tuoi alla microsoft
Questo è un'altra cosa che non mi piace
Qualcuno ha sincronizzato facebook nella app dei contatti, quella presente su "metro" ?
Io l'ho fatto e porcaccia miseria ora ho sempre la chat attiva e non riesco a disattivarla :doh: di solito la tengo disattivata dato che uso facebook solo raramente ma ora mi arrivano decine di messaggi da amici anche di notte o parenti lontani che mi scrivono: che ci fai online alle 2 di notte...e invece avevo dimenticato solo il pc acceso :asd:
questa è davvero una scocciatura...
Qualcuno ha sincronizzato facebook nella app dei contatti, quella presente su "metro" ?
Io l'ho fatto e porcaccia miseria ora ho sempre la chat attiva e non riesco a disattivarla :doh: di solito la tengo disattivata dato che uso facebook solo raramente ma ora mi arrivano decine di messaggi da amici anche di notte o parenti lontani che mi scrivono: che ci fai online alle 2 di notte...e invece avevo dimenticato solo il pc acceso :asd:
questa è davvero una scocciatura...
Dimmi, dimmi che ti chiamo anch'io. :D :D :D
Purtroppo io ed i social network non andiamo d'accordo. Facebook è un must praticamente, ma lo uso rarissimamente e solo se vengo avvisato via mai di qualche novità. Mia figlia, a Singapore in Google, cerca di farmi usare facciadalibro e googlepiù ma non ci casco, skype per parlarci e vederci, le mail per scriverci. I rapporti tra me e lei non devono avere assolutamente nulla di "sociale".
Ciao Renato
PS intendevo dire che se c'è uno che NON può darti una mano, sono io.:)
All'installazione ho scelto di creare solo l'account locale non avendo necessita di sincronizzare i fatti miei con Microsoft. Qual'è la procedura corretta per scaricare le App dallo store avendo come account principale quello locale?
Apri il market, e quando ti chiede email e password dell'account microsoft, glieli inserisci.
In questo modo continuerai a mantenere l'account locale
x_Master_x
14-11-2012, 16:01
Apri il market, e quando ti chiede email e password dell'account microsoft, glieli inserisci.
Grazie ;)
...aspide...ma non era strettamente legato all'account microsoft l'utilizzo dello store? Questa mi giunge nuova! :cool:
...ma non era strettamente legato all'account microsoft l'utilizzo dello store? Questa mi giunge nuova! :cool:
Funziona perfettamente anche con "account locale". ;)
L'unica cosa legata all'account Microsoft è l'eventuale autosincronizzazione via cloud.
il primo aggiornamento, installato Windows 8, fu di 180 o 220mb, se non ricordo male
oggi altri 344mb di update
annamo bene :sofico:
Secondo voi rilasceranno una ISO con già dentro tutti questi aggiornamenti piuttosto corposi o dovremo aspettare SP1?
wolverine
14-11-2012, 17:10
Secondo voi rilasceranno una ISO con già dentro tutti questi aggiornamenti piuttosto corposi o dovremo aspettare SP1?
Mah, probabile un bel sp1, del resto siamo a fine 2012 una linea veloce non è utopia. ;)
Adesso saltano fuori quelli che vivono nelle foreste dimenticate da Dio e dagli uomini.. :fagiano: :D
Mah, probabile un bel sp1, del resto siamo a fine 2012 una linea veloce non è utopia. ;)
Adesso saltano fuori quelli che vivono nelle foreste dimenticate da Dio e dagli uomini.. :fagiano: :D
Purtroppo mi è capitato di avere problemi nello scaricare poco più di 300 mb di aggiornamenti non appena formattato un PC con Seven SP1 pulito... Figurati se con ogni PC che formatto devo scaricare ogni volta più di 500 mb di roba...
Cmq sicuramente esisteranno strumenti che permettono di integrare questi aggiornamenti direttamente dei DVD di installazione (come v-lite e vari) se non lo varesse Microsoft con i propri distributori, giusto?
Ciao Renato
Ciao Renato! Stessa cosa succede pure a me, ormai da un po' di giorni. Vado allo "Store" e scelgo le applicazioni da installare ma non va. Ecco cosa mi dice: "A causa di un problema non sono riuscito a installare l'app. Riprova. Codice errore 0x80073cf9."
Hai qualche idea cosa possa essere la causa? Ciao e grazie.
Stessa cosa succede pure a me, ormai da un po' di giorni. Vado allo "Store" e scelgo le applicazioni da installare ma non va. Ecco cosa mi dice: "A causa di un problema non sono riuscito a installare l'app. Riprova. Codice errore 0x80073cf9."
Hai qualche idea cosa possa essere la causa?
Controlla se in C:\Windows è presente la cartella AUInstallAgent.
Se non c'è, prova a crearla manualmente.
ironman72
14-11-2012, 17:40
O.T.
Battutona!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo carissimo Wolverine non serve andare nei boschi dimenticati da dio la situazione banda larga in italia la conosci poco o nulla!
E' facile sentenziare quando hai la scelta se fibra o hdsl etc..
Nel giro di 1000mt si passa da Alice 20mbit alla 56k!!! nello stesso comune!!
Evitiamo commenti come il tuo !
O.T. end.
Ciao Renato! Stessa cosa succede pure a me, ormai da un po' di giorni. Vado allo "Store" e scelgo le applicazioni da installare ma non va. Ecco cosa mi dice: "A causa di un problema non sono riuscito a installare l'app. Riprova. Codice errore 0x80073cf9."
Hai qualche idea cosa possa essere la causa? Ciao e grazie.
Hai eseguito le pach rilasciate ieri? E' importante sembra.
Dopo eventualmente
Prova prendere una delle applicazioni che non vanno, possibilmente poco importante per il momento, disinstallala con l'apposito comando e poi reinstallala e vedi cosa succede. A me a suo tempo era andata bene.
Ciao Renato
thegamba
14-11-2012, 17:46
Sp1 non esisterà:O
O.T.
Battutona!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo carissimo Wolverine non serve andare nei boschi dimenticati da dio la situazione banda larga in italia la conosci poco o nulla!
O.T. end.
Confermo, nel paese affianco al mio l'adsl c'è... Nel mio no:muro:
Ciao a tutti, ho installato Windows 8 ieri, ma ho qualche problema di connessione. Ci sono problemi noti di crash della connessione? Ogni tanto devo riavviare il router perchè il browser (firefox) non carica più le pagine e i download si bloccano (qualsiasi download)....
wolverine
14-11-2012, 18:00
O.T.
Battutona!!!!!!!!!!!!!
O.T. end.
Ero qui che aspettavo... :asd:
x_Master_x
14-11-2012, 18:05
Vorrei capire se stò usando correttamente l'interfaccia...
Sono in modalità desktop ed es. voglio aprire paint
Clicco il tasto win che mi riporta alla schermata di start
Scrivo paint e premo invio
Automaticamente ritorno nuovamente alla modalità desktop con paint aperto...
Il passaggio desktop - modernui - desktop mi sembra molto forzato, usando le funzionalità integrate come posso aprire velocemente paint da desktop - desktop?
wolverine
14-11-2012, 18:15
Confermo, nel paese affianco al mio l'adsl c'è... Nel mio no:muro:
Conosco la situazione, però mi chiedo anche come, in un futuro, le persone con una linea lenta potranno connettersi visto che ormai la direzione è quella di una linea veloce. ;)
Driver_x_404
14-11-2012, 18:33
Ragazzi vorrei acquistare w8 e avrei un pò di domande da farvi soprattutto sull acquisto non sulla funzionalita del sistema...sono nella sezione giusta o devo chiedere altrove??grazie :)
Vorrei capire se stò usando correttamente l'interfaccia...
Sono in modalità desktop ed es. voglio aprire paint
Clicco il tasto win che mi riporta alla schermata di start
Scrivo paint e premo invio
Automaticamente ritorno nuovamente alla modalità desktop con paint aperto...
Il passaggio desktop - modernui - desktop mi sembra molto forzato, usando le funzionalità integrate come posso aprire velocemente paint da desktop - desktop?
crei un collegamento di "paint" al desktop.
Oppure: Startisback (http://startisback.com/)
comodo devo dire :)
Il problema dell'interfaccia metro secondo me sono solo le applicazioni metro alle volte, è per questo che sembra forzato :) La funzione search alla fine è comoda in quel modo, bisogna farci l'abitudine.
Prima vagavo nel menù a tendina anche per abbattere la noia, forse questo mi manca :D
roccia1234
14-11-2012, 18:41
Ho appena finito i 344mb e passa di aggiornamenit... e mi sono trovato win8 completamente resettato :eek: :eek: :eek:
Le tile, le impostazioni, le password, sfondo del desktop.... tutto è tornato a default :doh: :doh:
Questo è il menù start che mi sono trovato.
http://i.imgur.com/v7wUY.png
Prima avevo almeno un 50-60 tile tra link a programmi e app
È come se avessi appena formattato...
EDIT: falso allarme, è tornato tutto alla normalità con un semplice riavvio.
The_Heisenberg
14-11-2012, 19:37
EDIT
ironman72
14-11-2012, 20:12
Conosco la situazione, però mi chiedo anche come, in un futuro, le persone con una linea lenta potranno connettersi visto che ormai la direzione è quella di una linea veloce. ;)
La colpa e' di Telecom non certo degli utenti.. e siccome gia' win 8 e' un sistema che richiede l'always on .. la situazione e' grave appunto alla fine del 2012!
thegamba
14-11-2012, 20:25
La colpa e' di Telecom non certo degli utenti.. e siccome gia' win 8 e' un sistema che richiede l'always on .. la situazione e' grave appunto alla fine del 2012!
Dunque, ti parlo da non possessore di adsl (come dicevo prima, nel mio paese non c'è):
- A meno di avere mezzi alternativi (ad esempio io uso Eolo), è chiaramente impensabile utilizzare l'aggiornamento "live" delle tiles e delle app metro;
- E' assolutamente impossibile approfittare dell'offerta da 29,90euro, con una chiavetta (o ancor peggio con una linea 56k) è impossibile scaricare la iso;
- Viene il nervoso solo a scaricare gli aggiornamenti dell'os o le definizioni dell'av;
- Assolutamente non pensabile giocare online, ping assurdi; Quindi servizi xbox live, ps network, steam, etc. ce li si scorda.
Adesso fate un po' voi... Immaginatevi che rottura di @@ sia stare senza adsl...
Scusate se sono :ot:
ironman72
14-11-2012, 20:32
Dunque, ti parlo da non possessore di adsl (come dicevo prima, nel mio paese non c'è):
- A meno di avere mezzi alternativi (ad esempio io uso Eolo), è chiaramente impensabile utilizzare l'aggiornamento "live" delle tiles e delle app metro;
- E' assolutamente impossibile approfittare dell'offerta da 29,90euro, con una chiavetta (o ancor peggio con una linea 56k) è impossibile scaricare la iso;
- Viene il nervoso solo a scaricare gli aggiornamenti dell'os o le definizioni dell'av;
- Assolutamente non pensabile giocare online, ping assurdi; Quindi servizi xbox live, ps network, steam, etc. ce li si scorda.
Adesso fate un po' voi... Immaginatevi che rottura di @@ sia stare senza adsl...
Io fortunatamente mi affido ad un collegamento hyperlan wireless e riesco a cavarmela egregiamente.. ma i miei vicini sono ai segnali di fumo!!
Solo che il costo e' quello di una 20mbit .
nel terzo mondo capita, e si fanno pure pagar bene.
Il problema è che ovviamente il mondo evoluto va verso il "sempre connesso", non ci si può far granché, e nemmeno fargliene una colpa, se non sperare che almeno riguardo le linee ADSL in questo Paese ci sia un netto miglioramento se non di prezzi almeno di copertura totale del territorio.
Io ho perso il conto di quanti anni è che è arrivata l'ADSL qui, e c'è gente che non ce l'ha ancora, fa strano pensarci...
arnyreny
14-11-2012, 20:41
Ho appena finito i 344mb e passa di aggiornamenit... e mi sono trovato win8 completamente resettato :eek: :eek: :eek:
Le tile, le impostazioni, le password, sfondo del desktop.... tutto è tornato a default :doh: :doh:
Questo è il menù start che mi sono trovato.
http://i.imgur.com/v7wUY.png
Prima avevo almeno un 50-60 tile tra link a programmi e app
È come se avessi appena formattato...
EDIT: falso allarme, è tornato tutto alla normalità con un semplice riavvio.
aggiornato...senza problemi
ma quale ot, uno sfogo ogni tanto ci vuole...
Ti capisco e devo dire che io mi sento un "prescelto", ho la fibra ottica a 100 e tutto vola e per me 300 mb di patch sono giusto il tempo di bere un bicchiere d'acqua...
...però sono stato da un mio amico in un paesino dell'entroterra ligure e non arrivava neanche l'isdn :rolleyes: ... e lui ha risolto con il satellite e ora viaggia...belin se viaggia, soffre di un po' di lag online ma meglio di niente imho e i prezzi non sono poi così alti...
Ti capisco e devo dire che io mi sento un "prescelto", ho la fibra ottica a 100 e tutto vola e per me 300 mb di patch sono giusto il tempo di bere un bicchiere d'acqua...
...però sono stato da un mio amico in un paesino dell'entroterra ligure e non arrivava neanche l'isdn :rolleyes: ... e lui ha risolto con il satellite e ora viaggia...belin se viaggia, soffre di un po' di lag online ma meglio di niente imho e i prezzi non sono poi così alti...
ok, anche avessi una adsl mozzata tipo la mia, aspettare di più non sarebbe poi un dramma
ma già a meno di 1 mese dal lancio ritrovarsi ad aggioranre 500mb e passa
speriamo servan a qualcosa almeno
thegamba
14-11-2012, 20:59
Io fortunatamente mi affido ad un collegamento hyperlan wireless e riesco a cavarmela egregiamente.. ma i miei vicini sono ai segnali di fumo!!
Solo che il costo e' quello di una 20mbit .
Esatto, proprio come me:O Manco il wimax abbiamo:muro: Viaggiare, viaggia discretamente... Ma scaricare anche solo gli aggiornamenti di Win diventa palloso... Cmq in confronto alle internet key va alla grande:asd:
nel terzo mondo capita, e si fanno pure pagar bene.
Il problema è che ovviamente il mondo evoluto va verso il "sempre connesso", non ci si può far granché, e nemmeno fargliene una colpa, se non sperare che almeno riguardo le linee ADSL in questo Paese ci sia un netto miglioramento se non di prezzi almeno di copertura totale del territorio.
Io ho perso il conto di quanti anni è che è arrivata l'ADSL qui, e c'è gente che non ce l'ha ancora, fa strano pensarci...
Esatto:muro: Cmq mi sento fortunato ad avere alle 1000 cose che voi di città non avete... Boschi, campi, animali:)
Non sei un "prescelto", tutti dovremmo essere "prescelti"... Con 1/4 dei soldi che lo stato butta via potrebbero cablare tutta italia... Ma che ti devo dì?
gli aggiornamenti massicci di questi giorni sono stati installati senza patemi. Non ho notato cambiamenti visibili salvo che secondo me alcune app del metro sono state aggiornate, tipo lo store che ora visualizza delle tile nuove chiamate ultime novità o qualcosa di simile. Per il resto il sistema va fluido e funziona bene, salvo ho notato che gli installer di alcuni programmi della modalità che io chiamo classica sono parecchio lenti nell'installazione dell'applicativo, tanto che sembra che il sistema si sia bloccato. Lasciandolo fare poi però va a buon fine senza errori.
ok, anche avessi una adsl mozzata tipo la mia, aspettare di più non sarebbe poi un dramma
ma già a meno di 1 mese dal lancio ritrovarsi ad aggioranre 500mb e passa
speriamo servan a qualcosa almeno
Però meglio aggiornare che no. Questi però erano soprattutto aggiornamenti di sicurezza, io quando aggiorno inconsciamente penso sempre che poi il pc andrà molto più veloce :D
...ho notato che gli installer di alcuni programmi della modalità che io chiamo classica sono parecchio lenti nell'installazione dell'applicativo, tanto che sembra che il sistema si sia bloccato. Lasciandolo fare poi però va a buon fine senza errori.
L'ho notato anch'io… le installazioni a volte sembrano "congelarsi" per un po'.
Le cose peggiorano ulteriormente se si usa Defender (che coi grossi "archivi" va un po' in affanno).
nickfede
14-11-2012, 21:46
aggiornato senza nessun probelma pure io......
Krusty93
14-11-2012, 21:47
cut
Per il resto il sistema va fluido e funziona bene, salvo ho notato che gli installer di alcuni programmi della modalità che io chiamo classica sono parecchio lenti nell'installazione dell'applicativo, tanto che sembra che il sistema si sia bloccato. Lasciandolo fare poi però va a buon fine senza errori.
A volte capita anche a me, ma poi va normalmente.
E' una cosa che (purtroppo) Windows si porta dietro da Vista (inserimento dell'UAC).
Non so da cosa dipenda, so solo che a volte e per fortuna raramente, ci mette anche una ventina di secondi a far partire l'installer
The_Heisenberg
14-11-2012, 22:17
ho notato che gli installer di alcuni programmi della modalità che io chiamo classica sono parecchio lenti nell'installazione dell'applicativo, tanto che sembra che il sistema si sia bloccato. Lasciandolo fare poi però va a buon fine senza errori.
Hard disk lento, semplice.
Con gli SSD non succede
Funziona perfettamente anche con "account locale". ;)
L'unica cosa legata all'account Microsoft è l'eventuale autosincronizzazione via cloud.
Secondo te w8 può essere venduto a terzi o è legato dall'account?
matt22222
14-11-2012, 22:32
Esatto, proprio come me:O Manco il wimax abbiamo:muro: Viaggiare, viaggia discretamente... Ma scaricare anche solo gli aggiornamenti di Win diventa palloso... Cmq in confronto alle internet key va alla grande:asd:
Esatto:muro: Cmq mi sento fortunato ad avere alle 1000 cose che voi di città non avete... Boschi, campi, animali:)
Non sei un "prescelto", tutti dovremmo essere "prescelti"... Con 1/4 dei soldi che lo stato butta via potrebbero cablare tutta italia... Ma che ti devo dì?
da me : no adsl (centrale satura), no eolo, no hyperlan, NIENTE! :muro: :muro: e sto tra milano e torino eh, nn nel paese di montagna:rolleyes: (con rispetto)
una presa per il culo, per fare gli aggiornamenti porto il pc in universtà, altrimenti i 10gb al mese li fumo via subito
Secondo te w8 può essere venduto a terzi o è legato dall'account?
Sicuramente non è legato all'account Microsoft eventualmente collegato, visto che l'indirizzo email può essere "sostituito" in ogni momento.
Non so dirti se possa essere "ceduto": secondo me sì… ma bisognerebbe leggere bene le "condizioni di licenza". :mbe:
Sicuramente non è legato all'account Microsoft eventualmente collegato, visto che l'indirizzo email può essere "sostituito" in ogni momento.
Non so dirti se possa essere "ceduto": secondo me sì… ma bisognerebbe leggere bene le "condizioni di licenza". :mbe:
E' giusto per capire se rimane legato all'unico proprietario oppure se può essere venduta da parte di un utente.
Controlla se in C:\Windows è presente la cartella AUInstallAgent.
Se non c'è, prova a crearla manualmente.
Ciao! Ho fatto come hai detto tu. Adesso è tutto a posto. Grazie mille. Solo che ci mette un po' a installare queste app. però alla fine ci riesce e vedo che anche a qualcun'altro va lentamente. Grazie ancora e ciao.
Ciao! Ho fatto come hai detto tu. Adesso è tutto a posto. Grazie mille. Solo che ci mette un po' a installare queste app. però alla fine ci riesce e vedo che anche a qualcun'altro va lentamente. Grazie ancora e ciao.
Ottimo… sono contento che tu abbia risolto!! :)
È un piccolo bug di Windows 8 (uno dei tanti…). ;)
Random81
14-11-2012, 23:10
Si ma questo vale per qualsiasi sistema operativo e per qualsiasi cosa che fai al pc. Anche un blocco di aggiornamenti di Windows xp può essere più di 100 mega, é la stessa cosa. É indubbio che un sistema operativo moderno preveda la connessione perenne, un po' come per gli smartphone. Al giorno d'oggi avere un iPhone o un Android senza connessione perenne impedisce la ricezione delle email in tempo reale, l'uso di whats app al posto degli sms, le notifiche push e tutto il resto. Il futuro, ma direi già anche il presente ormai, prevede uno stato di connessione perenne ovunque ci troviamo; a casa col nostro pc, a lavoro, quando usciamo con la connessione sullo smartphone etc. Anni lo stato di una connessione perenne che ci "segue" 24 ore su 24 era una fantasia, ora é la realtà.
matt22222
14-11-2012, 23:22
si ma noi la metteremmo anche la connessione perenne, il problema è che non ci sta, e nessuno ha interesse a farla arrivare fuori dalle grandi città. ci trasferiamo tutti milano?? ma manco se mi danno una 10 Gbps ci vado a stare a milano :D
seriamente, in italia per trovare una wifi libera mi tocca andare a mangiare un panino al Mc oppure un caffè all'autogrill, e tu mi parli di connessione perenne 24 ore su 24...giusto se te ne stai in casa tua e hai una adsl flat! siamo ancora molto indietro con queste cose in italia
dado2005
15-11-2012, 02:02
Secondo te w8 può essere venduto a terzi o è legato dall'account?Si, anche Windows 8 Pro Upgrade.
Non è legato all'account ne al Pc.
Occorre, se è in uso, disinstallarlo dal Pc e dare all'acquirente anche la fattura, che è la prova legale di acquisto/ possesso di Win 8.
Tutto ciò è scritto nel contratto di licenza d'uso( la proprietà di Win è sempre di Ms)
che viene visualizzato anche ad ogni installazione e che deve essere accettato
per poter proseguire nella procedura di installazione stessa.
P.S.
Se si apre il prompt dei comandi(icona a fondo nero con scritte in bianco: ambiente dos)
e si digita il seguente comando:
slmgr /dli
(premere quindi il tasto ivio)
si aprirà dopo un pò una finesta in cui verrà indicato che il canale di acquisto è Retail
psychok9
15-11-2012, 02:09
Ho installato, nonostante il mio odio per la modern ui :fagiano: (ma sono malato di smanettonite cronica), Windows 8 Pro x64 (upgrade).
Sembra un pelo più veloce al boot, e sembra non fare a pugni con Civ. V come faceva Aero di Win7 (unica cosa per me davvero apprezzabile, forse usa inferiori risorse ram video?).
Però ho 3 dubbi su alcune cose piccole ma fastidiose che non mi tornano, mi sapreste aiutare?
1) Se creo due utenti, al boot, quando devo scegliere quale utente loggare, visualizza uno sfondo violaceo orribile, è possibile cambiarlo? Eppure nei due utenti ho scelto il tema di un altro colore...
2) Quando sloggo, visualizza il lockscreen con la torre, il predefinito anziché quello scelto da me nei due utenti.
Ho anche provato a smanettare e attivare con gpedit.msc /gpcomputer:"nomemiocomputer", su configurazione computer > modelli amministrativi > panello di controllo > personalizzazione > imponi immagine specifica per la schermata di blocco predefinita ma niente...
3) Oggi, giocando a Guild Wars 2, mi son ritrovato in basso a destra la selezione tra tastiera ITA e ENG (stati uniti). Come si toglie? I passaggi che facevo su W7 non sembrano funzionare più.
4) Se voglio formattare, devo fare il backup della key attivata su hdd cioè dei file, o non serve? Ho notato che mi chiede la chiave prima dell'installazione, quindi non dovrebbe avere un limite di attivazioni... ?
p.s. Microsoft ha un supporto forum/web per queste piccole cose?
Random81
15-11-2012, 02:24
si ma noi la metteremmo anche la connessione perenne, il problema è che non ci sta, e nessuno ha interesse a farla arrivare fuori dalle grandi città. ci trasferiamo tutti milano?? ma manco se mi danno una 10 Gbps ci vado a stare a milano :D
Bhe ma non é che bisogna stare per forza in una metropoli. In Italia ci sono indubbiamente zone disagiate dove l'adsl é diffusa a macchia di leopardo, ma non é che si possono avere buone connessioni solo a Milano o a Roma. Io sto in una cittadina di 20.000 abitanti vicino La Spezia, ben lontano da qualsiasi metropoli, eppure qui c'é l'adsl da più di 10 anni, ho una normale Alice 7 megabit che in tanti anni di utilizzo mi avrà fatto si e no 3 giorni di black out. Ricordiamoci poi che l'Italia, a differenza di altri stati, é un paese dove la maggior parte della gente sta in centri medio-piccoli, quindi sarebbe assurdo pensare che le buone connessioni ci siano solo nelle metropoli sennò la maggior parte della popolazione sarebbe tagliata fuori.
dado2005
15-11-2012, 02:37
;38533293']Ragazzi scusate, ma sapete darmi il link per scaricare la versione RTM PRO X64? Io trovo solo Enterprise e volevo provare la Pro a scadenza, per caso non è disponibile?Butta un okkio a quanto indicato sotto: recentemente ho reperito la ver Windows8-ReleasePreview-64-English.iso.English.
-----
Windows 8 Release Preview ISO Image
English
64-bit (x64): Download Size 3.3 GB
Product Key: TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF
http://iso.esd.microsoft.com/WRPDL/D29D6C5B1D8AF956B5DA9DF738CFD92DFD4F6C8FB/Windows8-ReleasePreview-64bit-English.iso
-----
Il seriale, fornito da Ms, reperibile nel suo sito, è indipendente dalla versione linguistica utilizzata.
REFERENCE
- Download Windows 8 (Release Preview) ISO & SETUP
- http://www.picohelp.com/220/download-windows-8-release-preview-iso-setup.html
psychok9
15-11-2012, 05:07
Per te e quelli che si lamentano di questo fatto: ma esattamente cosa c'e' di difficile nell'installare uno start menu' di terze parti che vi risolve il problema?
Start8: http://m2.paperblog.com/i/94/940198/tasto-start-su-windows-8-con-start8-L-wrmPEm.jpeg
ViStart: http://img.creativemark.co.uk/uploads/images/094/14094/img3File.jpg
StartMenu7: http://www.eightforums.com/attachments/f1/f2/3968d1331050373-start-menu-windows-8-w7startmenu.jpg
1 minuto in google, eh...
Notare che quasi tutti fanno pena. L'unico decente è Start8, si paga, ma almeno ha il tema che si integra con quello di Win8-Desktop.
Sto usando la v1.0.2.
bondocks
15-11-2012, 06:42
http://answers.microsoft.com/it-it
Salve
Io ho un Sony VAIO che monta la Home Premium 64 BIT
Vorrei comprare la versione upgrade, insomma quella da 30 Euro.
Il dubbio leggendo qua e la è che mi pare di aver capito che l'installazione non si può fare con HD formattato ma con win 7 installato.
Se in futuro fossi costretto a formattare che devo fare? Installare Win 7 e poi Win 8?
Internet Explorer 10 non funziona bene, non mi apre qualche video
Credo che manca il flash player.... :cry:
x_Master_x
15-11-2012, 09:32
Notare che quasi tutti fanno pena. L'unico decente è Start8, si paga, ma almeno ha il tema che si integra con quello di Win8-Desktop.
Sto usando la v1.0.2.
Non capisco perché nessuno (magari italiano) si mette d'impegno e crea uno start che sia portable, non abbia bisogno di un installer pieno di ads, fatto come si deve e GRATIS.
Tecnicamente non è impegnativo ma richiede un po' di tempo...
Ad esempio una cosa del genere:
http://i47.tinypic.com/35n6gyu.jpg
Ci vuole solo tempo e volontà.
Ho installato, nonostante il mio odio per la modern ui :fagiano: (ma sono malato di smanettonite cronica), Windows 8 Pro x64 (upgrade).
Sembra un pelo più veloce al boot, e sembra non fare a pugni con Civ. V come faceva Aero di Win7 (unica cosa per me davvero apprezzabile, forse usa inferiori risorse ram video?).
Però ho 3 dubbi su alcune cose piccole ma fastidiose che non mi tornano, mi sapreste aiutare?
1) Se creo due utenti, al boot, quando devo scegliere quale utente loggare, visualizza uno sfondo violaceo orribile, è possibile cambiarlo? Eppure nei due utenti ho scelto il tema di un altro colore...
2) Quando sloggo, visualizza il lockscreen con la torre, il predefinito anziché quello scelto da me nei due utenti.
Ho anche provato a smanettare e attivare con gpedit.msc /gpcomputer:"nomemiocomputer", su configurazione computer > modelli amministrativi > panello di controllo > personalizzazione > imponi immagine specifica per la schermata di blocco predefinita ma niente...
3) Oggi, giocando a Guild Wars 2, mi son ritrovato in basso a destra la selezione tra tastiera ITA e ENG (stati uniti). Come si toglie? I passaggi che facevo su W7 non sembrano funzionare più.
4) Se voglio formattare, devo fare il backup della key attivata su hdd cioè dei file, o non serve? Ho notato che mi chiede la chiave prima dell'installazione, quindi non dovrebbe avere un limite di attivazioni... ?
1) A quel che mi risulta e che avviene nel mio PC 8 si riavvia tornando all'ultimo utente che lo ha utilizzato. La schermata viola davvero brutta con la scelta degli utenti, io la trovo solo se "esco" da un utente, scegliendo appunto l'opzione "esci" avendo disabilitato la schermata di blocco.
2) Ci ho perso tempo due giorni, niente da fare. Io ci rinuncio, in futuro una soluzione di sicuro ci sarà. Le opzioni che hai scelto te modificano la schermata di blocco ma non quella in questione.
3)Non ti posso aiutare
4) Attenzione a formattare con Windows 8 aggiornamento. Alla reinstallazione andrà sempre in cerca del sistema operativo che è stato a suo tempo aggiornato.
Chi ha parlato di limiti di attivazioni aveva un po' di fantasia. In pratica non esiste.
Windows 8 ha intrinsechi vari strumenti di ripristino, uno dei quali in pratica è praticamente una formattazione/reinstallazione.
Quello che viene generalmente consigliato è di fare una immagine del sistema operativo appena installato, con un programma di terze parti, su un HD esterno e poi conservare l'immagine per bene. Alla necessità avviando dal CD di avvio creato con il programma per l'immagine ripristini l'immagine del sistema "vergine" sul tuo PC. Puoi anche creare una immagine di tanto in tanto, una volta alla settimana ad esempio ed avresti così ANCHE un ripristino alle condizioni recenti. L'immagine "vergine" tienila sempre, le altre puoi fare che la successiva cancella la precedente.
Ciao Renato
The_Heisenberg
15-11-2012, 09:36
Sto usando la v1.0.2.
Classica Shell vi fa schifo?É free, ha vari tipi di start menu tra cui il Metro ed anche l'icona è personalizzabile. Ad esempio io uso quella blu di W8
Non capisco perché nessuno (magari italiano) si mette d'impegno e crea uno start che sia portable, non abbia bisogno di un installer pieno di ads, fatto come si deve e GRATIS.
Tecnicamente non è impegnativo ma richiede un po' di tempo...
Ad esempio una cosa del genere:
http://i47.tinypic.com/35n6gyu.jpg
Ci vuole solo tempo e volontà.
Mha! Viene istintivo dire: "Perché non lo fai te?".
Già sai che non è impegnativo e il tempo, come lo dovrebbero trovare gli altri lo potresti trovare anche tu.:) :) :)
Tutto questo detto con estrema simpatia. In realtà credo che prima o dopo arriverà anche il menu start in italiano. Non ho dubbi
Ciao Renato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.