PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

arnyreny
04-11-2012, 12:13
Io ho grossi problemi con la mia HD 4870
i video in hd sul tubo vanno a scatti :muro:
e non esistono driver :mad:
se hai 8 64 bit
prova questi

http://www.filehippo.com/it/download_ati_catalyst_vista_64/10902/

mtofa
04-11-2012, 12:15
secondo voi,su un pc dell'anteguerra con pentium m e 512 mb di ram,come gira win 8 pro?:D

ne vale la pena?sullo stesso pc windows 7 girava parecchio lento

Io ho istallato la RP sul notebook con Pentium M 1,6 ghz e va meravigliosamente, ho risolto anche il problema dei driver video che non erano adeguati allo schermo riuscendo ad istallare i driver ati. Però ho 2 gb di ram, con 512 penso non giri bene.

Donbabbeo
04-11-2012, 12:24
Come bisogna comportarci con Windows 8 su SSD? Avevo sentito dire che dovesse gestire in modo migliore gli SSD rispetto a W7 e mi sarei aspettato che una volta rilevato impostasse automaticamente la situazione migliore.
Invece ho notato che il defrag, il superfetch e l'indexing restano attivi.

Cosa devo fare? Defrag e Superfetch me li ha disattivati Samsung Magician (mentre l'indexing non si disattiva ed ho dovuto toglierlo manualmente) ma ho letto che in realtà in presenza di SSD il defrag effettua il trimming del disco, quindi suppongo debba restare attivo.

Come avete gestito la cosa voi? Defrag attivo e fetch e index disattivato?

PS: a voi funziona l'overprovisioning con il Samsung 830? Mi dice che il disco è occupato e non posso impostarlo.

u_boss
04-11-2012, 12:25
Ragazzi ho un problema con l'installazione dell'aggiornamento.
Ho masterizzato il DVD con il file iso generato dal programma di aggiornamento Windows.
Ho riavviato ed effettuato il boot dal dvd, mi chiede il seriale, lo inserisco e mi da errore.
"Please check your installation media"
Che significa?Dove sbaglio?

ghiltanas
04-11-2012, 12:30
Come bisogna comportarci con Windows 8 su SSD? Avevo sentito dire che dovesse gestire in modo migliore gli SSD rispetto a W7 e mi sarei aspettato che una volta rilevato impostasse automaticamente la situazione migliore.
Invece ho notato che il defrag, il superfetch e l'indexing restano attivi.

Cosa devo fare? Defrag e Superfetch me li ha disattivati Samsung Magician (mentre l'indexing non si disattiva ed ho dovuto toglierlo manualmente) ma ho letto che in realtà in presenza di SSD il defrag effettua il trimming del disco, quindi suppongo debba restare attivo.

Come avete gestito la cosa voi? Defrag attivo e fetch e index disattivato?

PS: a voi funziona l'overprovisioning con il Samsung 830? Mi dice che il disco è occupato e non posso impostarlo.

io win8 lo uso sull' M4 e sinceramente me ne sono fregato alla grande di tutte le topate che bisogna attivare o meno...Ho verificato solo che il trim fosse attivo e fatto l'indicizzazione di windows.
+ avanti al limite vado di ramdisk per la cache del browser

Jena73
04-11-2012, 13:23
io win8 lo uso sull' M4 e sinceramente me ne sono fregato alla grande di tutte le topate che bisogna attivare o meno...Ho verificato solo che il trim fosse attivo e fatto l'indicizzazione di windows.
+ avanti al limite vado di ramdisk per la cache del browser

Scusa come verifichi se il trim è attivo? Anche io ho installato win8 su SSD senza tante menate ma credevo che il trim fosse abilitato di default. Grazie

baila
04-11-2012, 13:54
Scusa come verifichi se il trim è attivo? Anche io ho installato win8 su SSD senza tante menate ma credevo che il trim fosse abilitato di default. Grazie

Interessa pure a me :D

Satviolence
04-11-2012, 13:54
Usando l'assistente di aggiornamento, il pagamento lo si fa alla fine o all'inizio dell'installazione? Anche se c'è l'assistente, non mi dispiacerebbe verificare che tutto è effettivamente a posto prima di pagare...

Jena73
04-11-2012, 13:55

mi quoto, da cmd.exe si può verificare con

fsutil behavior query disabledeletenotify

se è =0 è abilitato :)

nel mio caso è già attivo di default

Linus
04-11-2012, 13:57

interessa anche a me saperlo.

Onestamente me ne sono fregato pure io di tutte ste menate e disattiva quello e quell'altro...:rolleyes: ... più che altro ho notato che nel defrag viene regolarmente rilevato l'SSD quindi non c'è bisogno di disattivarlo come ho già letto in altri forum

Linus
04-11-2012, 13:58
mi quoto, da cmd.exe si può verificare con

fsutil behavior query disabledeletenotify

se è =0 è abilitato :)

nel mio caso è già attivo di default

ottimo, grazie. Ho 0 anche io quindi tutto ok.

Buz32
04-11-2012, 13:59
Vorrei porvi una domanda a cui non riesco a dare risposta leggendo il sito di win8.

In questo momento possiedo una licenza di win7 professional 64bit e vorrei sfruttare l'offerta di acquistare win8 a 29 euro in versione aggiornamento.

Ma che significa?

Se lo acquisto mi "gioco" la licenza di win 7 a favore della nuova di win8 oppure le mantengo entrambe?

Finora sono stato fermato nel momento dell'acquisto proprio perchè utilizzo programmi per l'ingegneria che vanno bene sul 7 ma non vorrei per uno stupido sfizio privarmi di un so che mi permette di studiare!

Toucan
04-11-2012, 14:00
Usando l'assistente di aggiornamento, il pagamento lo si fa alla fine o all'inizio dell'installazione? Anche se c'è l'assistente, non mi dispiacerebbe verificare che tutto è effettivamente a posto prima di pagare...
Prima paghi… poi riceverai il tuo seriale (e potrai scaricare la tua iso). :read:

Toucan
04-11-2012, 14:02
Se lo acquisto mi "gioco" la licenza di win 7 a favore della nuova di win8 oppure le mantengo entrambe?

Teoricamente è una "licenza upgrade"… quindi sostituirà la licenza di Win7 senza annullarla.

Questo significa che in teoria non potrai usare contemporaneamente Win7 e Win8… ma naturalmente potrai tornare in ogni momento a Win7 (disinstallando Wi8).

Buz32
04-11-2012, 14:05
Teoricamente è una "licenza upgrade"… quindi sostituirà la licenza di Win7 senza annullarla.

Questo significa che in teoria non potrai usare contemporaneamente Win7 e Win8… ma naturalmente potrai tornare in ogni momento a Win7 (disinstallando Wi8).

E in pratica? Potrò usarle entrambe?

SuperBubbleBobble
04-11-2012, 14:09

una soluzione "abbastanza legale" (e IMO politically correct) è di creare un dual boot nello stesso HD. Non useresti più di un SO alla volta, quindi sei moralmente OK :D

Toucan
04-11-2012, 14:11
Se leggi le ultime pagine di questo thread, vedrai che finora la MS ha consesso l'attivazione delle "licenze upgrade" di Win8 anche senza "eliminare" il vecchio OS (come se fosse una "licenza retail").

Non sappiamo se sarà sempre così (secondo me sì! ;))… ma finora funziona proprio così.
Ricordati però che teoricamente stai acquistando una "licenza upgrade", quindi le "clausole legali" sono quelle indicate.

francisco9751
04-11-2012, 14:15
raga avevo W8 enterprise(la versione di prova rilasciata da microsoft) ho messo w8 pro, ora all'avvio mi chiede sempre di scegliere tra W8(quello che ho installato) e W8(pensa che intenda quello di prima) solo che non c'è nessun sistema..non so perchè gli è rimasto in memoria questo..anche perchè l'harddisk dove tenevo il sistema di prima l'ho formattato e tolto..infatti se provo a far partire il secondo W8 mi da errore e si riavvia..come faccio a dirgli che non esiste un secondo sistema operativo e quindi avviarmi l'unico W8 presente??

Buz32
04-11-2012, 14:17
una soluzione "abbastanza legale" (e IMO politically correct) è di creare un dual boot nello stesso HD. Non useresti più di un SO alla volta, quindi sei moralmente OK :D

E' quello che vorrei fare!

Il prezzo è allettante (anche per uno studente) solo che Win8 è ancora troppo acerbo a livello di supporto software per decidere da subito di cambiarlo definitivamente con 7. Se lo facessi mi ritroverei magari con un so che non mi fa girare quei pochi programmi che mi servono.

Sfrutto nuovamente la vostra pazienza. Siccome pensavo proprio ad un dual boot quanto spazio serve per win8?

Tenete conto che al momento ho una partizione con 7 e una DATI in cui metto praticamente tutto ciò che mi serve.

Toucan
04-11-2012, 14:21
Sfrutto nuovamente la vostra pazienza. Siccome pensavo proprio ad un dual boot quanto spazio serve per win8?

Le "esigenze di spazio" sono praticamente le stesse di Seven.

Se vuoi solo provarlo, ti bastano anche solo 35GB.
Se devi installarci molti programmi, è meglio aumentare lo spazio (secondo le tue necessità).

Buz32
04-11-2012, 14:25
Le "esigenze di spazio" sono praticamente le stesse di Seven.

Se vuoi solo provarlo, ti bastano anche solo 35GB.
Se devi installarci molti programmi, è meglio aumentare lo spazio (secondo le tue necessità).

Ho un hd da 500 gb con win 7 che occupa 110 gb e il restante è DATI. Posso benissimo fare un'altra partizione da un centinaio di gb per win8 tanto con 200gb di spazio libero di DATI + un hd esterno da 500 gb ci campo egregiamente!

NAP.
04-11-2012, 15:02
Ho acquistato win 8 con l'upgrade, poso creare il supporto tutte le volte che voglio, oppure solo la prima volta che lo installo dopo l'acquisto?

alpha45
04-11-2012, 15:23
Ho acquistato win 8 con l'upgrade, poso creare il supporto tutte le volte che voglio, oppure solo la prima volta che lo installo dopo l'acquisto?

Puoi crearlo all'infinito, ma e sufficiente solo una volta...
Ciao

birmarco
04-11-2012, 15:24
raga avevo W8 enterprise(la versione di prova rilasciata da microsoft) ho messo w8 pro, ora all'avvio mi chiede sempre di scegliere tra W8(quello che ho installato) e W8(pensa che intenda quello di prima) solo che non c'è nessun sistema..non so perchè gli è rimasto in memoria questo..anche perchè l'harddisk dove tenevo il sistema di prima l'ho formattato e tolto..infatti se provo a far partire il secondo W8 mi da errore e si riavvia..come faccio a dirgli che non esiste un secondo sistema operativo e quindi avviarmi l'unico W8 presente??

Win+R, digita "msconfig.exe", Invio.

Nella finestra che appare vai nella scheda Boot, seleziona il Windows da cancellare nella listbox, clicca su elimina. Applica e riavvia.

Fatto ;)

birmarco
04-11-2012, 15:26
Sapete come si rimuove la cartella Windows.old? Non trovo l'utilità pulizia disco in Win 8...

Devi acquisirne la proprietà. Dalla finestra proprietà, nella scheda sicurezza, vai su avanzate, proprietario.

Seleziona il tuo utente. Conferma tutto e ne sarai proprietario. Ora puoi cancellarla ;)

ironman72
04-11-2012, 15:27
Devi acquisirne la proprietà. Dalla finestra proprietà, nella scheda sicurezza, vai su avanzate, proprietario.

Seleziona il tuo utente. Conferma tutto e ne sarai proprietario. Ora puoi cancellarla ;)

Oppure come ho fatto io esegui la pulizia nella lista comparira' installazioni precedenti..segno di spunta e addio!!

daninese
04-11-2012, 15:34
Ragazzi ma Voi dopo istallato win 8 avete istallato i driver chipset e scheda madre, video ecc. ecc. ????
io ci ho provato ma mi dice non compatibili
Premetto che mi funge tutto Nel senso durante l'istallazione win 8 ha messo i suoi driver a tutte le periferiche !!!
Ho qst come sk madre, cpu, video http://www.asus.com/Motherboards/AMD_CPU_on_Board/E45M1I_DELUXE/#specifications
Mi funge anche il bluetooth, sk rete, wireless ....

La mia domanda bisogna istallare i driver specifici fatti dalla casa madre ( asus ) ???

Toucan
04-11-2012, 15:40
La mia domanda bisogna istallare i driver specifici fatti dalla casa madre ( asus ) ???
Solo se il costruttore fornisce driver specifici per Windows 8… altrimenti è meglio usare quelli installati automaticamente. ;)

Tieni presente che Windows 8 è attualmente molto "fragile": può bastare un "driver problematico"… e potresti esser costretto a formattare!! :(

daninese
04-11-2012, 15:41
Solo se il costruttore fornisce driver specifici per Windows 8… altrimenti è meglio usare quelli installati automaticamente. ;)

Tieni presente che Windows 8 è attualmente molto "fragile": può bastare un "driver problematico"… e potresti esser costretto a formattare!! :(

Grazieee

NAP.
04-11-2012, 15:52
Puoi crearlo all'infinito, ma e sufficiente solo una volta...
Ciao

Ed una volta installato come lo rifaccio?

RufyAce
04-11-2012, 16:10
Ragazzi sapete se hanno risolto il problema con i lettori dvd? a me non riconosce nè uno interno al notebook nè uno esterno...

devAngnew
04-11-2012, 16:14
Raga, non seguito l'evoluzione di win 8 ma se ho capito bene con win 8 ritornano i blu screen of death a causa crash driver ?!! :mbe:

thegamba
04-11-2012, 16:20
Raga, non seguito l'evoluzione di win 8 ma se ho capito bene con win 8 ritornano i blu screen of death a causa crash driver ?!! :mbe:
Ritornano? Mi è già capitato sia con xp (driver video) che con 7 (driver di un volante):mbe: N'do sta il problema? Ciò che si contesta è l'effettiva "fragilità" del sistema (solo qui, 2-3 utenti hanno avuto problemi a ripristinare un driver funzionate... Quindi al di fuori del nostro gruppetto, un sacco di gente ha, presumibilmente, avuto grossi problemi):O

Toucan
04-11-2012, 16:29
Ritornano? Mi è già capitato sia con xp (driver video) che con 7 (driver di un volante):mbe: N'do sta il problema? Ciò che si contesta è l'effettiva "fragilità" del sistema (solo qui, 2-3 utenti hanno avuto problemi a ripristinare un driver funzionate... Quindi al di fuori del nostro gruppetto, un sacco di gente ha, presumibilmente, avuto grossi problemi):O
Confermo!! :(

Proprio 2 giorni fa ho dovuto formattare a causa del driver della stampante. :cry:
Non ho potuto far altro… il driver non funzionava più, e Windows non me lo lasciava né rimuovere né aggiornare né disinstallare.

Un mese fa mi era successa la stessa cosa col driver della scheda video…

Sono certo che col primo Service Pack risolveranno… ma attualmente Windows 8 è purtroppo intrinsecamente molto fragile.

devAngnew
04-11-2012, 16:33

Che ti devo dire, io mai avuto blu screen con win 7. :D :O Al max ho visto "il driver ha smesso di funzionare..... ripristinato" per problemi di gioventù di quest'ultimi ma mai blu screen ....

thegamba
04-11-2012, 16:34

Proprio 2 giorni fa ho dovuto formattare a causa del driver della stampante. :cry:
Non ho potuto far altro… il driver non funzionava più, e Windows non me lo lasciava né rimuovere né aggiornare né disinstallare.

Sono certo che col primo Service Pack risolveranno… ma attualmente Windows 8 è purtroppo intrinsecamente molto fragile.

Aggiungo che il problema è chiaramente legato a Windows e non alla tua specifica configurazione, in quanto gli stessi problemi li hanno avuti anche altri utenti. La speranza, come giustamente dici, è in qualche fix Ms (i sp non esisteranno più:doh:) o in qualche correzione da parte di chi produce i driver:) Detto questo, mi ritengo fortunato;)

Che ti devo dire, io mai avuto blu screen con win 7. :D :O Al max ho visto "il driver ha smesso di funzionare..... ripristinato" per problemi di gioventù di quest'ultimi ma mai blu screen ....
Purtroppo mi è capitato... E ho imparato parolacce di cui ignoravo pure l'esistenza:asd:

Toucan
04-11-2012, 16:36
Vero… anche a me non è mai successo di dover formattare Windows 7 per un problema di driver!! :mbe:

devAngnew
04-11-2012, 16:37

Diciamo che questo mi lascia dei dubbi per ora io mai visto queste cose su win 7 ed ho sotto diversi pc. :)

thegamba
04-11-2012, 16:37
Vero… anche a me non è mai successo di dover formattare Windows 7 per un problema di driver!! :mbe:

Format no, hai ragione, ma bsod appena collegavo la periferica incriminata si:asd: E tutte le volte ci riamanevo malissimo :rotfl: C'è da dire che erano driver per Vista, però...

mizio69
04-11-2012, 16:49
Scusate ma con windows8 bisognerà sempre usare un antivirus di terze parti o è stato implementato già di serie un buo antivirus?
Programmi tipo Emule funzionano anche su windows 8?
Grazie.

max60
04-11-2012, 16:54
Sto impazzendo per far funzionare una stampante wireless con win 8.
Il firewall integrato la blocca e non la vedo neanche nell'elenco dei dispositivi in rete.
Se disabilito Windows Firewall per le reti private la stampante è visibile e funziona, altrimenti niente da fare.
Cosa può essere che va abilitato ?
Ho cercato di spulciare fra le regole delle connessioni in entrata, ma vedo che tutto cià che riguarda il sw della stampante già abilitato.
Ma non credo che sia il sw del produttore ad essere abilitato, probabilmente c'è qualcosa che riguarda le reti che va configurato.
Qualche consiglio ?

karamatic
04-11-2012, 16:59
Scusate vorrei fare/chiedere un po' di chiarezza sulla parte licenze e limitazioni, differenziando aspetto legale e tecnico.

affermazione: la versione "Upgrade" (ovvero l'unica ad oggi venduta in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico. Legalmente, però, devo essere in possesso di una licenza Windows precedente, anche se quel Windows non lo uso più da anni.

domanda: se il PC su cui installo e attivo W8 upgrade si scassa/lo cambio, e installo la stessa copia di W8 (di cui mi ero fatto un DVD) su un altro PC, l'attivazione mi funzionerà? Legalmente direi che ci siamo, perché cmq sto usando sì la stessa copia, ma sempre su un solo PC (il precedente è defunto)

affermazione: la versione System Builder (OEM - attualmente non disponibile in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico - e fin qui è ovvio, visto che è una OEM. Legalmente, quindi, NON sono tenuto ad essere in possesso di una licenza Windows precedente.

domanda: l'OEM è tradizionalmente legata all'HW. Quindi, che succede se, come sopra, il PC si rompe e installo la stessa copia su un altro? Mi si attiva? E, se sì, sarei legalmente autorizzato a farlo? Ovviamente, il PC su cui gira quella copia sarebbe sempre e cmq uno solo.

Grazie,

k

Salve,
non riesco assolutamente a stare dietro a questo thread :-) ma, prima di rinunciare del tutto, mi sembra corretto ammettere una grave inesattezza che ho scritto nel post qui sopra (è probabile che qualcuno se ne sia già accorto, ma non ho letto tutte le pagine intercorse).

Se è vero che è possibile installare ed attivare la versione Upgrade in modalità "clean" (ovvero formattando il disco all'inizio dell'installazione), è anche vero che il disco che si va a formattare deve contenere una qualsiasi versione di Windows installata (anche una versione di prova, non attivata, sebbene questo scenario non sarebbe propriamente legale). L'installer di W8 si occupa di fare questo check. Se la versione precedente manca, l'installazione va avanti, ma poi W8 non si attiverà.

Eistono vari workaround, tipo installare W8 due volte consecutive :-) o usare un registry hack, che mi pare di avere già visto citato qui.
Ovvio che parliamo di escamotage tecnici: ci sarebbe cmq violazione della licenza.

In compenso aggiungo qualche info sulla System Builder (che ad oggi non trovo ancora sul mercato italiano...): NON è una tradizionale OEM, perché introduce la nuova PUL (Personal Use License) - in sostanza, la S.B. non è così legata all'HW come una OEM - la copia può essere "spostata" su un altro HW senza problemi.
Una delle fonti: http://www.zdnet.com/how-the-new-windows-8-license-terms-affect-you_p2-7000003028/

Scusatemi ancora dell'inesattezza, e buon proseguimento!

k

monster71
04-11-2012, 17:06
su windows 7 usavo il tool interno per fare il backup dell'intero sistema e che potevo ripristinare in un secondo momento e trovare il pc nello stesso stato in cui l'avevo fatto.su windows 8 c'è ancora l'opzione o l'hanno tolta?se no cosa che programma free posso usare?grazie

Si, c'e' ancora, nel pannello di controllo con la visione non per categoria ma icone, si chiama Windows 7 file recovery (io ho la versione in inglese), e' pari pari quella di windows 7 :mbe:

san80d
04-11-2012, 17:07
Salve,
non riesco assolutamente a stare dietro a questo thread :-) ma, prima di rinunciare del tutto, mi sembra corretto ammettere una grave inesattezza che ho scritto nel post qui sopra (è probabile che qualcuno se ne sia già accorto, ma non ho letto tutte le pagine intercorse).

Se è vero che è possibile installare ed attivare la versione Upgrade in modalità "clean" (ovvero formattando il disco all'inizio dell'installazione), è anche vero che il disco che si va a formattare deve contenere una qualsiasi versione di Windows installata (anche una versione di prova, non attivata, sebbene questo scenario non sarebbe propriamente legale). L'installer di W8 si occupa di fare questo check. Se la versione precedente manca, l'installazione va avanti, ma poi W8 non si attiverà.

Eistono vari workaround, tipo installare W8 due volte consecutive :-) o usare un registry hack, che mi pare di avere già visto citato qui.
Ovvio che parliamo di escamotage tecnici: ci sarebbe cmq violazione della licenza.

In compenso aggiungo qualche info sulla System Builder (che ad oggi non trovo ancora sul mercato italiano...): NON è una tradizionale OEM, perché introduce la nuova PUL (Personal Use License) - in sostanza, la S.B. non è così legata all'HW come una OEM - la copia può essere "spostata" su un altro HW senza problemi.
Una delle fonti: http://www.zdnet.com/how-the-new-windows-8-license-terms-affect-you_p2-7000003028/

Scusatemi ancora dell'inesattezza, e buon proseguimento!

k

Per quanto riguarda la OEM se ne parlava in qualche pagina precedente e si diceva (anche se io ho ancora qualche dubbio) che le attuali versioni OEM includono anche licenza PUL.

X360X
04-11-2012, 17:18
Potete riportare l'md5 dell'iso di Windows 8? Dico quella che crea il programmino, non sono certo che crei una iso standard uguale per tutti

Khronos
04-11-2012, 17:22
domanda: desktop... le finestre se le sposto ai lati vengono adattate a metà schermo / tutto schermo come su win 7?

thegamba
04-11-2012, 17:24
domanda: desktop... le finestre se le sposto ai lati vengono adattate a metà schermo / tutto schermo come su win 7?

Si:)

TheUnforgiven
04-11-2012, 17:31
una domanda:

se acquisto un pacchetto completo oem 32/64 bit avrò due product key una per il 32 bit ed una per il 64bit o una chiave che va bene per entrambe?

ironman72
04-11-2012, 17:33
Si...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TheUnforgiven
04-11-2012, 17:34
Si...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

alla prima o alla seconda :P

Jackhomo
04-11-2012, 17:34
una domanda:

se acquisto un pacchetto completo oem 32/64 bit avrò due product key una per il 32 bit ed una per il 64bit o una chiave che va bene per entrambe?

unica chiave, quanto costa il pacchetto completo?

TheUnforgiven
04-11-2012, 17:35

a ok, ufficialmente quello oem sta 150 euro

Jackhomo
04-11-2012, 17:36
a ok, ufficialmente quello oem sta 150 euro

se lo tengano.Grazie.

ORS0
04-11-2012, 17:48
Comunque si è riattivato spero ...

Non so, forse per lui è stato un cambio di HDD ?? :mbe:

Ciao!

Si, si, si è riattivato (con la procedura per telefono).

Comunque, ammesso che il sistema abbia interpretato l'aggiornamento
del driver, come la sostituzione del disco, dopo tanti anni, è la prima volta
che mi capita di dover riattivare per un aggiornamento così banale.

Con altri ss.oo. ho sostituito: RAM; GPU; H.D ecc. e mai effettuata una
qualsiasi riattivazione.

Riconosco che viene offerta una più che allettante possibilità di
passare al nuovo s.o. con circa 30,00 Euro però se diventa
necessario riattivare ad ogni stormir di foglia nella configurazione
hardware iniziale, diventa un po' noiosa la questione :(

El Cid
04-11-2012, 17:52
ciao a tutti, sono ormai diversi mesi che sto usando la consumer preview e devo dire che mi ci trovo bene. Vorrei quindi comprare la versione definitiva di windows 8, in particolare approfittando dell'offerta. Vorrei però un paio di conferme:
1. la versione che scarico è senza windows media center, che però posso scaricare gratuitamente fino al 31.01.2013;
2. ho 4 GB di ram e non credo di aumentarla. Mi conviene prendere la versione 32 o 64 bit?
3. al momento dell’installazione mi viene chiesto il seriale di una versione precedente di windows? È sufficiente avere un codice oem o è necessaria una licenza retail?

Grazie

il_capitano
04-11-2012, 17:55
Scusate ragazzi, prima di installare Windows 8 mi è sorto un dubbio: è necessario avere collegati al pc mouse e/o tastiera con filo usb o ps2 per poter installare il SO o posso tranquillamente usare la mia tastiera e il mio mouse wireless? Rischio di bloccarmi durante l'installazione?

monster71
04-11-2012, 18:12
Scusate ragazzi, prima di installare Windows 8 mi è sorto un dubbio: è necessario avere collegati al pc mouse e/o tastiera con filo usb o ps2 per poter installare il SO o posso tranquillamente usare la mia tastiera e il mio mouse wireless? Rischio di bloccarmi durante l'installazione?

Se non e' qualcosa di particolare dovrebbe riconoscere i driver automaticamente al limite sono generici, io ho solamente un mouse wireless della logitech la tastiera ha il filo, pero' non ho avuto problemi con il topo.

ironman72
04-11-2012, 18:15
ciao a tutti, sono ormai diversi mesi che sto usando la consumer preview e devo dire che mi ci trovo bene. Vorrei quindi comprare la versione definitiva di windows 8, in particolare approfittando dell'offerta. Vorrei però un paio di conferme:
1. la versione che scarico è senza windows media center, che però posso scaricare gratuitamente fino al 31.01.2013;
2. ho 4 GB di ram e non credo di aumentarla. Mi conviene prendere la versione 32 o 64 bit?
3. al momento dell’installazione mi viene chiesto il seriale di una versione precedente di windows? È sufficiente avere un codice oem o è necessaria una licenza retail?

Grazie

Ciao El CId allora:
1)esatto
2)prendi comunque la 64bit dato che la 32 4 gb non te li vedra' tutti !
3)non ti viene richiesto il seriale ma che sia presente sull hdd o su uno delgi hdd presenti nel sistema una versione precedente xp, vista 7 etc.
4) aggiungo io se la scarichi da un pc con s.o. 32bit otterrai una iso 32 bit , se da un 64bit otterai la 64bit ciao.

Jasper812
04-11-2012, 18:17
Ok ragazzi dove sta l'inganno?Da ieri ho fatto il salto da Windows Vista a Windows 8 e da un giorno sto spulciando felice il nuovo OS di MS. Sono rimasto davvero sorpreso da tutto! E aggiungo che Windows 7 lo uso già a lavoro e sebbene sia più snello di Vista mi è sempre sembrato un OS che non apportava nulla di nuovo.

Non riesco davvero a credere all'ondata di recensioni strane ed enigmatiche che ha ricevuto Windows 8 soprattutto per la famigerata interfaccia metro. Dalle recensioni sembra quasi che la mancanza del tasto Start e l'interfaccia Metro non permettano di usare Windows come si fa da sempre o che usare il Desktop richieda passaggi difficilissimi o faccia perdere tempo. Si impiega mezzo secondo per passare da Desktop a Metro, le 2 interfacce sono così felicemente integrate che alla fine questa simbiosi convince e conquista. Le App metro principali hanno capito il successo delle App di Android/Apple:la semplicità e la praticità dell'utilizzo dell'App stessa. Per leggere i giornali o vedere le foto potrei utilizzare le comuni applicazioni desktop, ma devo ammettere che quelle Metro hanno una marcia in più in quella loro apparente semplicità. Quella dedicata ai viaggi è poi un autentico gioiellino!

Avranno tempo per migliorare le App Metro, ma io credo che abbiano colto un nuovo spirito di concepire le App che mi ha colpito parecchio!!

L'unica cosa che non mi piace è l'App contatti e Mail. Vorrei poter utilizzare la mia mail Gmail, ma a quanto pare è solo possibile utilizzare quella di Hotmail che a poco mi serve :/.

Consigliate di rimanere con l'antivirus integrato di Windows 8?Smart essentials era un buon antivirus come guardiano, ma mi è sempre sembrato abbastanza debole nel debellare minacce aggressive. Insomma avvertiva bene, ma era incapace poi di distruggere virus ostici.

thegamba
04-11-2012, 18:20
Consigliate di rimanere con l'antivirus integrato di Windows 8?
Uac medio-alto, firewall attivato e defender rulez:)

arnyreny
04-11-2012, 18:22

ai lati metà schermo,verso l'alto tutto schermo

Pachanga
04-11-2012, 18:23
Ok ragazzi dove sta l'inganno?Da ieri ho fatto il salto da Windows Vista a Windows 8 e da un giorno sto spulciando felice il nuovo OS di MS. Sono rimasto davvero sorpreso da tutto! E aggiungo che Windows 7 lo uso già a lavoro e sebbene sia più snello di Vista mi è sempre sembrato un OS che non apportava nulla di nuovo.

Non riesco davvero a credere all'ondata di recensioni strane ed enigmatiche che ha ricevuto Windows 8 soprattutto per la famigerata interfaccia metro. Dalle recensioni sembra quasi che la mancanza del tasto Start e l'interfaccia Metro non permettano di usare Windows come si fa da sempre o che usare il Desktop richieda passaggi difficilissimi o faccia perdere tempo. Si impiega mezzo secondo per passare da Desktop a Metro, le 2 interfacce sono così felicemente integrate che alla fine questa simbiosi convince e conquista. Le App metro principali hanno capito il successo delle App di Android/Apple:la semplicità e la praticità dell'utilizzo dell'App stessa. Per leggere i giornali o vedere le foto potrei utilizzare le comuni applicazioni desktop, ma devo ammettere che quelle Metro hanno una marcia in più in quella loro apparente semplicità. Quella dedicata ai viaggi è poi un autentico gioiellino!

Avranno tempo per migliorare le App Metro, ma io credo che abbiano colto un nuovo spirito di concepire le App che mi ha colpito parecchio!!

L'unica cosa che non mi piace è l'App contatti e Mail. Vorrei poter utilizzare la mia mail Gmail, ma a quanto pare è solo possibile utilizzare quella di Hotmail che a poco mi serve :/.

Consigliate di rimanere con l'antivirus integrato di Windows 8?Smart essentials era un buon antivirus come guardiano, ma mi è sempre sembrato abbastanza debole nel debellare minacce aggressive. Insomma avvertiva bene, ma era incapace poi di distruggere virus ostici.

Sei sicuro?
Che mail hai utilizzato durante la creazione del tuo profilo nell'installazione di 8?
Io ho adoperato la mia casella di posta gmail ed ho aggiunto in seguito quella hotmail e tutto funziona...
Per ora non sono riuscito a trovare un modo per quella di alice,posto che ci sia...:stordita:

xsim
04-11-2012, 18:26
Uac medio-alto, firewall attivato e defender rulez:)
Defender rulez un par di pelotas! ^_^
L'ho dovuto disattivare..praticamente in esplora risorse se accedevo a cartelle piene di files eseguibili interveniva il servizio di Defender in background per fare una bella scansione che rallentava tutto il sistema.
Non ci siamo!
E ho un WD SATA 2 in AHCI..mica un IDE.

Jasper812
04-11-2012, 18:27
Ottimo allora rimango con defender!:D Cos'è l'UAC medio-alto?

Ho creato un nuovo account Hotmail quando ho aggiornato Windows, tuttavia utilizzo l'account locale perché mi dà noia tutta questa integrazione Social. Utilizzo le credenziali Hotmail/Xbox solo per i servizi che mi interessano :fagiano:

In teoria dovrebbe essere possibile utilizzare una mail differente da Hotmail nella App metro della posta o no?:muro:

x_Master_x
04-11-2012, 18:31
Per cortesia qualcuno può postare il nome dell'iso a 64bit che avete scaricato dal sito microsoft? Sarebbe gradito anche md5/hash se possibile
Grazie ;)

El Cid
04-11-2012, 18:32
Ciao El CId allora:
1)esatto
2)prendi comunque la 64bit dato che la 32 4 gb non te li vedra' tutti !
3)non ti viene richiesto il seriale ma che sia presente sull hdd o su uno delgi hdd presenti nel sistema una versione precedente xp, vista 7 etc.
4) aggiungo io se la scarichi da un pc con s.o. 32bit otterrai una iso 32 bit , se da un 64bit otterai la 64bit ciao.

Grazie per le risposte!
ma se volessi fare un'installazione pulita, cioè formattando tutto? alla fine userei un solo s.o., quindi l'altro non lo utilizzerei più

marck77
04-11-2012, 18:34
Potete riportare l'md5 dell'iso di Windows 8? Dico quella che crea il programmino, non sono certo che crei una iso standard uguale per tutti

Windows 8 Pro N 64bit Italiano aggiornamento (29,99 Euro) (occhio alla N!)
2,50 GB (2.686.582.784 byte)
MD5 Checksum: D44093E5583C12A9DA2A610D52402FBE
SHA-1 Checksum: F88F15F16C68406A2CA71B3E94BC12CE107BE238

thegamba
04-11-2012, 18:36
L'ho dovuto disattivare..praticamente in esplora risorse se accedevo a cartelle piene di files eseguibili interveniva il servizio di Defender in background per fare una bella scansione che rallentava tutto il sistema.
Non ci siamo!
Non so cosa dirti, a me di problemi non ne da... Non me li ha mai dati su 7, non me li ha mai dai MSE non me li da/ non li ha mai dati nemmeno su 8 (dp/cp/rp/rtm che sia):O

E' il livello di "rottura di scatole" dello UAC... Ciò significa che ti chiederà abbastanza spesso "rifiuta o autorizza?":asd:

ironman72
04-11-2012, 18:38
Grazie per le risposte!
ma se volessi fare un'installazione pulita, cioè formattando tutto? alla fine userei un solo s.o., quindi l'altro non lo utilizzerei più

Puoi farlo scegliendo in fase di installazione la installazione personalizzata e da qui formattare il s.o. precedente.
ciao

arnyreny
04-11-2012, 18:39
Non ci siamo!

rallenta solo la prima volta...poi ricorda i file scansionati...cosa che non fanno neanche degli av a pagamento;)

ironman72
04-11-2012, 18:39
Non ci siamo!

Mai successo...defender alias mse, e' di gran lunga il meno invasivo e pesante av della storia!!

El Cid
04-11-2012, 18:45
Puoi farlo scegliendo in fase di installazione la installazione personalizzata e da qui formattare il s.o. precedente.
ciao

e poi mi chiede il seriale o a quel punto non serve più perchè se lo verifica da solo?

x_Master_x
04-11-2012, 18:48
Windows 8 Pro N 64bit (occhio alla N!):

Quella che hai postato é la versione upgrade da 30€? Se sì ho un paio di domande:
1) Perché N? La differenza mi sembra é che non include Windows Media Player, ma si aggiunge dallo store?
2) Il nome dell'.iso?
3) Si può sempre aggiungere il Media Center visto che é gratis?

xsim
04-11-2012, 18:48
rallenta solo la prima volta...poi ricorda i file scansionati...cosa che non fanno neanche degli av a pagamento;)
E' vero..poi si ricorda (sino al riavvio o all'aggiunta/cancellazione di files nella cartella).
Ma siamo sicuri che sia la scelta giusta ?
Io dico di no..visto che con l'ultimo Avast fa si la scansione ogni volta..ma è talmente rapida che non blocca affatto le risorse in tali cartelle piene di files eseguibili.
Ecco perchè l'ho disattivato..così non ci siamo proprio.

xsim
04-11-2012, 18:50
Mai successo...defender alias mse, e' di gran lunga il meno invasivo e pesante av della storia!!
Vieni a casa e ne riparliamo. :)
Ma tu hai cartelle download con 100 e più files eseguibili ?
Parlo di files eseguibili (.exe .msi & company)..non di video, audio e così via..ovvio.
Sarà anche perchè tale cartella download l'ho condivisa anche nel gruppo Home ?
Comunque con Defender disattivo e con praticamente qualsiasi altro antivirus è tutto ok.

ironman72
04-11-2012, 18:51
e poi mi chiede il seriale o a quel punto non serve più perchè se lo verifica da solo?

Il seriale per essere installato cioe' quello che ti da Ms per win 8 pro te lo chiede prima di questa fase e prima di questa fase l'installer verifica la presenza nel sistema di una precedente vesione del s.o. installata.

ironman72
04-11-2012, 18:53
Vieni a casa e ne riparliamo. :)
Ma tu hai cartelle download con 100 e più files eseguibili ?
Parlo di files eseguibili (.exe .msi & company)..non di video, audio e così via..ovvio.

No ho solamente 7 tera di hdd da scansionare..:D
Non sara' il massimo in fatto di opzioni ma in fatto di leggerezza sicuramente..

El Cid
04-11-2012, 18:57
Il seriale per essere installato cioe' quello che ti da Ms per win 8 pro te lo chiede prima di questa fase e prima di questa fase l'installer verifica la presenza nel sistema di una precedente vesione del s.o. installata.

intendevo il seriale del vecchio o.s., comunque credo di aver capito :) grazie!

Pachanga
04-11-2012, 18:59

Ho creato un nuovo account Hotmail quando ho aggiornato Windows, tuttavia utilizzo l'account locale perché mi dà noia tutta questa integrazione Social. Utilizzo le credenziali Hotmail/Xbox solo per i servizi che mi interessano :fagiano:

In teoria dovrebbe essere possibile utilizzare una mail differente da Hotmail nella App metro della posta o no?:muro:

Vai in Metro--->Mail--->Impostazioni---Account--->Aggiungi account.
Da qui potrai immettere una nuova casella di posta...;)

ironman72
04-11-2012, 18:59
intendevo il seriale del vecchio o.s., comunque credo di aver capito :) grazie!

NON ti chiede il seriale vecchio ma che su uno degli hdd presenti nel sistema ci sia installato xp vista o 7!
Poi una volta chelo ha verificatoti chiede il seriale NUOVO e andando avanti puoi installare win 8 formattando la partizione in cui risiede il vecchio s.o.
ciao.

El Cid
04-11-2012, 19:00
NON ti chiede il seriale vecchio ma che su uno degli hdd presenti nel sistema ci sia installato xp vista o 7!
Poi una volta chelo ha verificatoti chiede il seriale NUOVO e andando avanti puoi installare win 8 formattando la partizione in cui risiede il vecchio s.o.
ciao.

chiarissimo! grazie ancora

Jasper812
04-11-2012, 19:07
Vai in Metro--->Mail--->Impostazioni---Account--->Aggiungi account.
Da qui potrai immettere una nuova casella di posta...;)

:ave: :ave: :ave: RISOLTO!!! Grazie mille :D , non avevo ancora capito che l'impostazioni dell'App stavano nella charmbar!!:D

xsim
04-11-2012, 19:09
No ho solamente 7 tera di hdd da scansionare..:D
Non sara' il massimo in fatto di opzioni ma in fatto di leggerezza sicuramente..
Non so cosa dirti..ma nella mia configurazione accade ciò che ti ho detto al 100%:
http://valid.canardpc.com/2570026
http://www.techpowerup.com/gpuz/a52es/

X360X
04-11-2012, 19:13
E' vero..poi si ricorda (sino al riavvio o all'aggiunta/cancellazione di files nella cartella).
Ma siamo sicuri che sia la scelta giusta ?
Io dico di no..visto che con l'ultimo Avast fa si la scansione ogni volta..ma è talmente rapida che non blocca affatto le risorse in tali cartelle piene di files eseguibili.
Ecco perchè l'ho disattivato..così non ci siamo proprio.

vero purtroppo è molto più lento della concorrenza quando apri le cartelle con vari eseguibili, è un peccato perché l'antivirus integrato è una gran cosa, però è migliorabile

mettete anche la lingua quando scrivete l'hash...se magari lo mette qualcun'altro confrontiamo

mizio69
04-11-2012, 19:14
Scusate ma con windows8 bisognerà sempre usare un antivirus di terze parti o è stato implementato già di serie un buo antivirus?
Grazie.

x_Master_x
04-11-2012, 19:15
L'iso che avete scaricato dallo store é:
it_windows_8_n_x64_dvd_915809.iso

E non:
it_windows_8_x64_dvd_915427.iso

É una domanda semplice :stordita:

X360X
04-11-2012, 19:17

E non:

scusa dove l'hai prese queste iso? la procedura dell'upgrade le chiama semplicemente Windows.iso

marck77
04-11-2012, 19:18
Quella che hai postato é la versione upgrade da 30€? Se sì ho un paio di domande:
1) Perché N? La differenza mi sembra é che non include Windows Media Player, ma si aggiunge dallo store?
2) Il nome dell'.iso?
3) Si può sempre aggiungere il Media Center visto che é gratis?

Si è quella dell'upgrade a 30€.
1) sì esatto è quella senza WMP perchè provenendo da Win 7 Pro N (account MSDNAA) mi ha fatto scaricare questo qui... ho aggiunto WMP dal sito Microsoft (lo store ancora devo "esplorarlo..
2) quello non lo so, il nome dell'iso te lo fa scegliere lui quando la devi salvare.. non conta nulla alla fine...
3) il Media Center non sono riuscito a metterlo, credo che sulle "N" non si possa mettere (dopotutto non mi serve quindi sto bene così...) :D

Random81
04-11-2012, 19:23
Grazie.

1) E' integrato di base Windows Defender, che in pratica equivale all,antivirus gratuito di Microsoft Security Essentials, che era installabile anche su XP e Seven. E' un antivirus sufficiente per la maggior parte degli utenti, ovviamente questo non impedisce di usare un Kaspersky o un Norton se si preferiscono quelli
2) Certo che si, tutto quello che funzionava sul 7 funziona sull'8. Il grosso cambio si è avuto nell'interfaccia grafica, ma sotto, il motore che muove il tutto è un Windows 7 evoluto

thegamba
04-11-2012, 19:25
2) Certo che si, tutto quello che funzionava sul 7 funziona sull'8. Il grosso cambio si è avuto nell'interfaccia grafica, ma sotto, il motore che muove il tutto è un Windows 7 evoluto
E qui ci metterei un bel punto interrogativo... E' tutta l'estate che discutiamo dei casini che creano i driver per 7 e abbiamo perso il conto di tutti i problemi di compatibilità che abbiamo avuto con i vari sw:muro:

x_Master_x
04-11-2012, 19:28
scusa dove l'hai prese queste iso? la procedura dell'upgrade le chiama semplicemente Windows.iso

Stò cercando di capire quale versione viene scaricata dallo store, quindi il nome non é utile, puoi postare l'md5?

Si è quella dell'upgrade a 30€.
1) sì esatto è quella senza WMP perchè provenendo da Win 7 Pro N (account MSDNAA) mi ha fatto scaricare questo qui... ho aggiunto WMP dal sito Microsoft (lo store ancora devo "esplorarlo..
2) quello non lo so, il nome dell'iso te lo fa scegliere lui quando la devi salvare.. non conta nulla alla fine...
3) il Media Center non sono riuscito a metterlo, credo che sulle "N" non si possa mettere (dopotutto non mi serve quindi sto bene così...) :D

Ho capito, hai la N perché vieni dalla N, io ho Windows 7 x64 senza N per questo non credo che avrò la tua stessa versione, aspetto gli altri, grazie

X360X
04-11-2012, 19:28
E qui ci metterei un bel punto interrogativo... E' tutta l'estate che discutiamo dei casini che creano i driver per 7 e abbiamo perso il conto di tutti i problemi di compatibilità che abbiamo avuto con i vari sw:muro:

coi driver si rischia sempre, i software per lo più dovrebbero andare, ancora non ne trovo uno incompatibile, e mal che vada non creare grandi problemi (e sicuramente quelli che non vanno bene li aggiorneranno se non è roba abbandonata)
anche qualche gioco ho letto che aveva dei problemi.

X360X
04-11-2012, 19:31
Stò cercando di capire quale versione viene scaricata dallo store, quindi il nome non é utile, puoi postare l'md5?

Windows 8 Pro versione Upgrade
Inglese (UK)
2,63 GB (2.831.089.664 bytes) 64-bit
MD5: CB6F69BD2B95CCCCCCF5007AD8B647DD
SHA-1: D95AB7C857AAC763F6455C29D0B682584BCF3665

riscrivo anche quella di marck (upgrade si, ma lingua?):

vi ci vuole un attimo a vedere l'hash (e l'ottimo hashtab va anche su 8)

x_Master_x
04-11-2012, 19:39
Windows 8 Pro versione Upgrade
Inglese (UK)

vi ci vuole un attimo a vedere l'hash (e l'ottimo hashtab va anche su 8)

É in inglese per tutti o la tua versione é in inglese? Vorrei sapere, se possibile, l'hash della versione in italiano scaricata dallo store ( upgrade ) per i famosi 30€ :asd:
Grazie

X360X
04-11-2012, 19:43
É in inglese per tutti o la tua versione é in inglese? Vorrei sapere, se possibile, l'hash della versione in italiano scaricata dallo store ( upgrade ) per i famosi 30€ :asd:
Grazie

La lingua è a seconda della base (così come i 32/64bit), io usavo anche 7 in inglese.

Chi è partito da un OS italiano ha l'ISO italiana per forza di cose

x_Master_x
04-11-2012, 19:48
Ci sarà qualcuno con un o.s a 64bit e che usa una versione in italiano? :asd:

nV 25
04-11-2012, 19:49
visto che da una settimana a questa parte ho forti problemi di connessione sul PC di casa, mi confermate che anche là dove dovesse venirmi a mancare la connessione mentre scarico la iso c'è la possibilità di recuperarla in un 2° momento?

Grazie

ezio
04-11-2012, 19:51
Per cortesia qualcuno può postare il nome dell'iso a 64bit che avete scaricato dal sito microsoft? Sarebbe gradito anche md5/hash se possibile
Grazie ;)
Versione Pro Aggiornamento x64 Italiano:
md5: 6ae4eb9047069be66a411071f02146a1
sha1: 630c4105597404a5fcd24a7607ab7b4c5ec44e4f

Rispetto all'iso della rtm scaricabile da Technet è stato sostituito il file install.wim con install.esd, cioè la sua controparte criptata e compressa.
Ecco perchè l'iso rilasciate per l'aggiornamento è più piccola.

All'atto pratico non cambia nulla a meno che non si vogliano utilizzare le installazioni unattended, per le quali il .wim è necessario.
Se ci fate caso, inoltre, con l'iso aggiornamento non viene scaricato il mega hotfix rilasciato qualche tempo fa da Microsoft.
Grazie.
Antivirus integrato (ora si chiama Defender), emule e simili funzionano tutti.
visto che da una settimana a questa parte ho forti problemi di connessione sul PC di casa, mi confermate che anche là dove dovesse venirmi a mancare la connessione mentre scarico la iso c'è la possibilità di recuperarla in un 2° momento?

Grazie
Da quello che ho letto qui sì, ti basta rilanciare il tool di verifica e acquisto.

fabio336
04-11-2012, 19:52
Io ho una 4850 e con questi drivers non alcun problema in fullHD:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/catalystlegacywin8.aspx

Installali e poi fai un test fullhd 1080i al limite con il video sotto (settalo a 1080i)

http://www.youtube.com/watch?v=YyZdNROiTM0&feature=fvwp&NR=1
Grazie, adesso sembra andare bene :D

E non:

Io ho usato questa:
it_windows_8_pro_vl_x64_dvd_917948.iso

dopo aver eseguito l'installazione ho cambiato il seriale con il comando slui 3 e l'attivazione è andata a buon fine :D

secondo me va bene anche questa:

nV 25
04-11-2012, 19:53
ok...

X360X
04-11-2012, 19:55

Grazie

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

Nui_Mg
04-11-2012, 19:55
Quella quotata, qua da me (msdnaa/dreamspark) ha (md5):
31d73aea7d6d1d9d9c114a1fa9460716

Quella inglese, en_windows_8_x64_dvd_915440.iso, ha (md5):
0e8f2199fae18fe510c23426e68f675a

C'è poi una cosa che mi è poco chiara. Qua dite che anche per Win8 il Product Key è il medesimo tra versioni 32/64 e pure tra versioni di lingua diversa, ma allora non mi spiego perché scaricando 4 versioni (inglese 32/64 e italiano 32/64, tutte versioni Professional) mi siano state fornite 4 Product Key tutte diverse :confused:

x_Master_x
04-11-2012, 20:03
Ok, grazie a tutti, mi avete chiarito le idee riguardo alle versioni e alla dimensione dell'ISO ;)

chicco2012
04-11-2012, 20:27
k

Si corretto, da Seven ha fatto il check, ha scaricato l'ISO, salvata su DVD/USB, fatta partire "Utenti Expert" formattato/eliminato tutto e installato pulito, tutto OnLine, attivo subito, corretto ? :rolleyes:

chicco2012
04-11-2012, 20:33

€ 97,85 sul Monte che Clikka :D

chicco2012
04-11-2012, 20:41
Non ci siamo!

Si è vero, lo fa anche a me, e un po' scocciante sto fatto :rolleyes:

chicco2012
04-11-2012, 20:47

Si, rettifico, lo fa da chiavetta.. ma non ricorda da chiavetta ? :rolleyes:

Hal2001
04-11-2012, 20:50
C'è un modo per disattivare del tutto la modalità metro senza acquistare applicazioni di terze parti?

marck77
04-11-2012, 20:50
riscrivo anche quella di marck (upgrade si, ma lingua?):

Ita! La mia è ita! :-) ho modificato il post originario

X360X
04-11-2012, 20:54
C'è un modo per disattivare del tutto la modalità metro senza acquistare applicazioni di terze parti?

se scarichi StartIsBack puoi avere gratuitamente il vecchio start, disattivare la charm bar e disattivare anche la finestra che appare andando in basso a sinistra.
In pratica usando solo applicazioni desktop useresti Windows 8 nello stesso modo di 7, andando su metro esclusivamente con una combinazione di tasti (tipo CTRL+Win). E su metro ovviamente continuerebbe a funzionare sia la charm che il menu di sinistra

edit
cioè non so se dopo il trial si mantengono le impostazioni, forse era un altro programma ora che ci penso...

arnyreny
04-11-2012, 20:56

la puoi bypassare con classic shell
http://classicshell.sourceforge.net/

Nui_Mg
04-11-2012, 21:00
A scelta:
http://www.wesnext.com/login-directly-to-desktop-bypass-metro-ui/
http://forums.mydigitallife.info/threads/38948-StartOnDesktop-The-Cleanest-Solution-to-Start-on-Desktop
http://www.msfn.org/board/topic/158666-start-is-back-beta-4/

E poi ovviamente c'è quella di usare pianifica attività (o simili) per lanciare explorer.exe all'avvio del pc, ecc..

noblex
04-11-2012, 21:15
ciao a tutti, avevo provato w8 quando distribuirono per la prima volta la versione completa sui circuiti msdn, i primi di ottobre, ma era ancora troppo acerbo per i miei gusti (instabile, buggato, fragile) e l'ho disistallato
adesso che è uscito ufficialmente (almeno in versione aggiornamento) sono migliorate le cose? dato l'arrivo del nuovo ssd pensavo quasi di dargli una seconda possibilità.. inoltre, ora che avrete avuto modo di provarlo in maniera approfondita, si riscontra davvero un miglioramento delle performance rispetto a windows 7? e se si, di quanto?
grazie :)

Random81
04-11-2012, 21:27
Quando al primo avvio propone l'utilizzo di un utente locale oppure di un account Microsoft, se inserisco l'account hotmail lui scarica tutte le impostazioni di tutti i vari programmi? Per internderci, mi trovo la posta, il calendario, Messaggi e tutto il resto configurati con hotmail o chiede lui se vogliamo farlo oppure no? Lo chiedo perché a me interessa usare un account Microsoft per il windows store, ma NON mi interessa usarlo per la posta, per messenger, calendario e tutto il resto

Pachanga
04-11-2012, 21:49

coi driver si rischia sempre, i software per lo più dovrebbero andare, ancora non ne trovo uno incompatibile, e mal che vada non creare grandi problemi (e sicuramente quelli che non vanno bene li aggiorneranno se non è roba abbandonata)
anche qualche gioco ho letto che aveva dei problemi.

Per ora,e lo sto provando da ieri sera,ho avuto problemi di installazione dei driver Asus della scheda madre,che ho poi fatto partire settandone la compatibilita' con altro sistema operativo...
Nel caso di A.I Suite,utility per il monitoraggio della cpu,ho avuto un riavvio senza che poi l'utility stessa si riuscisse ad installare.

Per quanto riguarda i software ho problemi con Radeon Pro,che proprio non va(e cio' mi scoccia un po' essendo un videogiocatore)e con Revo Uninstaller,che,quando si fa partire la procedura per la rimozione dei file residui dopo la disinstallazione,si pianta puntualmente,sempre nello stesso punto.
Ho risolto sostituendolo con Geek.

Intendiamoci,a me va benissimo cosi',il S.O e' ancora acerbo ed alcuni driver e software non sono stati ancora adattati ad 8,ci vuole pazienza e ne sono consapevole,nessun problema in questo senso...;)

OvErClOck82
04-11-2012, 22:04
gente, ho un problema.. ho installato win8 sul pc principale, e fin qui tutto ok.. sul pc di mio padre invece non c'è il verso. si blocca inevitabilmente alla schermata iniziale dell'installazione, quella nera con il logo di win.. ho provato a cambiare la modalità sata da ahci a ide, ma non ha funzionato... la scheda madre del pc è una asrock A75M-HVS.. ho letto che ci sono da fare un po' di configurazioni con l'uefi, ma non ci ho capito nulla :help:

EDIT: risolto, ho aggiornato il BIOS/uefi/quel-che-è all'ultima versione ed ora va :D

X360X
04-11-2012, 23:00
dopo 4 giorni ho il pagamento per Windows 8 che risulta in sospeso guardando sul conto paypal. La stessa mail su paypal del 31 dice:

Grazie per avere scelto PayPal. Questo non è un addebito. L'importo verrà addebitato sul tuo conto solo quando il venditore avrà elaborato il pagamento. Nel frattempo, potresti ricevere più di un'email di notifica.

L'importo sarà trasferito quando il venditore avrà elaborato il pagamento. Come prima opzione, verrà prelevato il denaro presente sul tuo conto PayPal (prima di qualsiasi altro metodo di pagamento).

Per vedere i dettagli del pagamento, accedi al tuo conto PayPal.

La transazione sarà disponibile a breve sul tuo conto PayPal.

E i soldi sulla postpay collegata potrei spenderli per dire, non risultano "in sospeso"

Normale sta cosa? chiamo Microsoft?
Ma è normale che uno paga e deve preoccuparsi che non si prendono i soldi? :fagiano:

Pachanga
04-11-2012, 23:28
dopo 4 giorni ho il pagamento per Windows 8 che risulta in sospeso guardando sul conto paypal. La stessa mail su paypal del 31 dice:

E i soldi sulla postpay collegata potrei spenderli per dire, non risultano "in sospeso"

Normale sta cosa? chiamo Microsoft?
Ma è normale che uno paga e deve preoccuparsi che non si prendono i soldi? :fagiano:

Stessa identica situazione per me,penso quindi che sia normale,forse anche dovuta al fatto che,almeno da noi,in questo periodo si sono succeduti un po' di giorni festivi o quasi...
Almeno lo spero...:tie: :D

nV 25
04-11-2012, 23:33
delirio 1° impatto con 8:
circa 10 minuti per trovare come spengere/riavviare il PC :D :asd:

A sentore, ritengo di essere uno dei tanti vittima di questo fenomeno, o almeno me lo auguro...:Prrr:

Per il resto:
ci siamo... :tie:

X360X
04-11-2012, 23:39
nV 25 io ancora non capisco se si spegne davvero solo con CTRL-ALT-CANC o non ho trovato io il modo giusto :asd:

Stessa identica situazione per me,penso quindi che sia normale,forse anche dovuta al fatto che,almeno da noi,in questo periodo si sono succeduti un po' di giorni festivi o quasi...
Almeno lo spero...:tie: :D

ci tengono talmente tanto a distribuire più windows possibili che ce lo danno prima di prendersi i soldi? :asd:

questo comunque è il sito per avere il riepilogo dell'ordine, qualcuno scrisse che non gli era arrivata la mail...da qui si può avere la ricevuta, il seriale, ordinare il disco di backup e c'è il link per il download che è quello che ho messo prima, scarica il solito programmino che abbiamo usato.

http://www.mswos.com/

ovviamente dovete avere il numero d'ordine oltre a cognome e mail

LiberoDiPensare83
04-11-2012, 23:52
Domanda: Per quale motivo con la App di Explorer alcuni siti non hanno le funzioni flash dei video e delle pubblicità, mentre se poi passi in visualizzazione desktop va tutto normale?

Pachanga
05-11-2012, 00:00
delirio 1° impatto con 8:
circa 10 minuti per trovare come spengere/riavviare il PC :D :asd:

A sentore, ritengo di essere uno dei tanti vittima di questo fenomeno, o almeno me lo auguro...:Prrr:

Per il resto:
ci siamo... :tie:

Sicuro,siamo in molti sulla stessa barca!:D

nV 25 io ancora non capisco se si spegne davvero solo con CTRL-ALT-CANC o non ho trovato io il modo giusto :asd:

ci tengono talmente tanto a distribuire più windows possibili che ce lo danno prima di prendersi i soldi? :asd:

questo comunque è il sito per avere il riepilogo dell'ordine, qualcuno scrisse che non gli era arrivata la mail...da qui si può avere la ricevuta, il seriale, ordinare il disco di backup e c'è il link per il download che è quello che ho messo prima, scarica il solito programmino che abbiamo usato.

http://www.mswos.com/

ovviamente dovete avere il numero d'ordine oltre a cognome e mail

Ottimo,salvato in preferiti,non si sa mai che diventi utile...:)

ironman72
05-11-2012, 00:10
Appena scaricato crysis 3 Alpha ma su win 8 sembra non andare qualcuno nella stessa situazione?

X360X
05-11-2012, 00:11
Domanda: Per quale motivo con la App di Explorer alcuni siti non hanno le funzioni flash dei video e delle pubblicità, mentre se poi passi in visualizzazione desktop va tutto normale?

confermo

probabilmente così come IE per Xbox non usa Flash ma HTML5, che sarà meglio ma non funziona con vari siti

non riesco a dare altre spiegazioni

dado2005
05-11-2012, 00:48
2) Il nome dell'.iso?
3) Si può sempre aggiungere il Media Center visto che é gratis?Devi però prima ordinare il seriale di Win Media Center.

Per eseguire l'ordine(gratuito), occorre semplicemente inserire l'indirizzo di email con cui hai acquistato Win 8 dallo Store di Ms nella seguente pagina:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs

Attenzione:

Va inoltre osservato che non è possibile attivare Win Media Center con lo stesso seriale su 2 Pc differenti: il server di Ms avvertirà che il seriale è già in uso.

Se si prevede di fare altri ordini di Win 8 conviene utilizzare indirizzi di email differenti per ogni ordine.

In quanto per Win Media Center al medesimo indirizzo di email viene inviato sempre lo stesso seriale.

X360X
05-11-2012, 00:53
Devi però prima ordinare il seriale di Win Media Center.

Per eseguire l'ordine(gratuito), occorre semplicemente inserire l'indirizzo di email con cui hai acquistato Win 8 dallo Store di Ms nella seguente pagina:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs

Attenzione:

Va inoltre osservato che non è possibile attivare Win Media Center con lo stesso seriale su 2 Pc differenti: il server di Ms avvertirà che il seriale è già in uso.

Se si prevede di fare altri ordini di Win 8 conviene utilizzare indirizzi di email differenti per ogni ordine.

In quanto per Win Media Center al medesimo indirizzo di email viene inviato sempre lo stesso seriale.

parlava della versione N, sulla quale si può anche installare il Media Player come è giusto che sia, ma per qualche motivo non compare nel pannello di controllo "Aggiungi funzionalità" quindi per il Media Center non si può fare nulla a meno che qualcuno abbia trovato qualche metodo alternativo.

Toucan
05-11-2012, 00:55

Se voglio acquistare un secondo seriale di Windows 8, non posso usare lo stesso indirizzo email che ho usato per il primo acquisto?

Per ordinare il seriale di Windows Media Center, devo poi usare lo stesso indirizzo email con cui ho acquistato Win8 oppure non c'è legame tra le due cose?

mrsmee
05-11-2012, 01:04
Appena scaricato crysis 3 Alpha ma su win 8 sembra non andare qualcuno nella stessa situazione?
A me funziona

papero giallo
05-11-2012, 06:12
Se voglio acquistare un secondo seriale di Windows 8, non posso usare lo stesso indirizzo email che ho usato per il primo acquisto?

Per ordinare il seriale di Windows Media Center, devo poi usare lo stesso indirizzo email con cui ho acquistato Win8 oppure non c'è legame tra le due cose?

io ho comprato 2 licenze con la stessa mail ma per il Media Center ti rimandono sempre il primo seriale. Usando un altro indirizzo mail me ne hanno inviato uno nuovo che ho usato sulla seconda copia di 8Pro.

paolob79
05-11-2012, 06:39
Raga un consiglio su come impostare il layout per tastiera US...

Sul 7 ero riuscito a impostar
A correttamente per le accentate.. Da quando ho messo win8 non riesco più a impostar la e far si che vengano le accentate :(

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Raziello
05-11-2012, 06:58
Non mi è chiara una cosa:
Vorrei comprare l'upgrade a 30 euro.
Ora, ho il desktop con vista 64bit e il poratile con xp 32 bit... come funziona l'architettura di installazione? se lo installo sul portetile mi scaricherà la versione 32bit e se lo installo sul fisso mi installa quella a 64bit???
E se usassi la stessa key per installarlo sul 32 e tra qualche mese vorrei usare la stessa key per installarlo sul 64 bit?
mi sono spiegato???
Grazie!

PeK
05-11-2012, 06:59
Raga un consiglio su come impostare il layout per tastiera US...

Sul 7 ero riuscito a impostar
A correttamente per le accentate.. Da quando ho messo win8 non riesco più a impostar la e far si che vengano le accentate :(

Sent from my iPad using Tapatalk HD

direi che anche sull'ipad non funziona benissimo :asd:

renpasa
05-11-2012, 07:04
Alcuni post sullo spegnimento del PC da windows 8 potrebbero essere fuorvianti o male interpretati.
Windows 8 spegne regolarmente il PC tramite la Charm-bar e l'apposito tasto.
Detto questo va consuderato che tale spegnimento segue regole anomale almeno in apparenza.
Le opzioni di spegnimento sono: arresta il sistema e riavvia il sistema.
Con arresta il sistema si mette il computer in grado di essere sucessivamente riavviato più velocemente. Questo potrebbe creare dei problemi in caso di più sistemi operativi installati.
Il riavvio comporta uno spegnimento, reale e totale in questo caso e sucessivo riavvio, diciamo da zero. In caso di più sistemi operativi conviene fare il riavvio ed eventualmente spegnere con il tasto del case di avvio quando il PC inizia a riavviarsi.
C'è da notare che almeno una delle impostazioni sul risparmio di energia può provocare problemi di spegnimento con avvisi tipo la periferica tal dai tali non è più presente ecc.ecc. e che sebra alcuni driver specie di scheda video potrebbero portare a schermo nero e blocco del sistema prima dello spegnimento.
Ricordo che esiste anche il sistema per mettere un tasto di spegnimento direttamente sul desktop.
Ciao Renato

Asterion
05-11-2012, 07:51
Alcuni post sullo spegnimento del PC da windows 8 potrebbero essere fuorvianti o male interpretati.
Windows 8 spegne regolarmente il PC tramite la Charm-bar e l'apposito tasto.

Però devi utilizzare la voce "impostazioni" della charm bar. Secondo me non è molto intuitivo.

pgp
05-11-2012, 07:56
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di win8 pro, da possessore di una copia di Vista Home Premium da aggiornare. Però vorrei sapere se è possibile fare un'installazione pulita del sistema, formattando ed installando da zero, poiché ho Vista 32bit ed intendo installare 8 a 64bit: alla Microsoft "si fidano" del fatto che chiunque ha almeno una copia originale di XP, Vista o 7, oppure è necessario che il precedente sistema sia effettivamente installato?

Grazie!

pgp - Tapatalked

paolob79
05-11-2012, 08:21
direi che anche sull'ipad non funziona benissimo :asd:

Lascia perdere... tra ipad e iphone dovrei stare li a controllare ogni parola che scrivono...

Addirittura, ora risoldo, una volta ogni "so" che scrivevo partiva "sto arrivando"..

renpasa
05-11-2012, 08:29
Però devi utilizzare la voce "impostazioni" della charm bar. Secondo me non è molto intuitivo.

Hai ragione ma da questo a dire che non si può spegnere.......
Ciao Renato

MikX
05-11-2012, 08:37
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di win8 pro, da possessore di una copia di Vista Home Premium da aggiornare. Però vorrei sapere se è possibile fare un'installazione pulita del sistema, formattando ed installando da zero, poiché ho Vista 32bit ed intendo installare 8 a 64bit: alla Microsoft "si fidano" del fatto che chiunque ha almeno una copia originale di XP, Vista o 7, oppure è necessario che il precedente sistema sia effettivamente installato?

Grazie!

pgp - Tapatalked

in fase di acquisto non ti chiedono nulla! quindi!

MikX
05-11-2012, 09:02
microsoft questa volta ha giocato d'astuzia! ha fatto apposta a non chiedere di inserire il vecchio seriale di win per poter acquistare win8 a 30euro!.... così facendo ha regolarizzato un sacco di persone che prima non erano in regola! guadagnando quindi anche su questa fetta di utenti ex fuorilegge! sbaglio?

b14ck34g13
05-11-2012, 09:31
quindi scusate, io posso acquistare l'"aggironamento" di w8 a 30 euro, anche se non si tratta di aggiornamento, ma di sistema operativo vero e proprio? (installabile quindi da 0)

in più volevo chiedere: è ancora possibile installare la versione di prova per 90 giorni? se si, ha delle limitazioni rispetto a quella normale presente nei negozi?

tapatalkated

nervoteso
05-11-2012, 10:15
a me questo win 8 piace di brutto, nessun problema di ambientamento. su 3 monitor spettacolari le news e le varie app!
tocca farsi un touch screen qualcuno ne conosce da 27 o 30"?

unico problema risocntrato: win 8 scarica da solo idirvers video e ho dovuto fatcare x fargli mettere quelli che dicevo io, si era incartato! c'è un modo x non fargli scaricare automaticam i drivers a parte togliere la connessione internet?

Toucan
05-11-2012, 10:23
Le opzioni di spegnimento sono: arresta il sistema e riavvia il sistema.
Con arresta il sistema si mette il computer in grado di essere sucessivamente riavviato più velocemente. Questo potrebbe creare dei problemi in caso di più sistemi operativi installati.
Il riavvio comporta uno spegnimento, reale e totale in questo caso e sucessivo riavvio, diciamo da zero. In caso di più sistemi operativi conviene fare il riavvio ed eventualmente spegnere con il tasto del case di avvio quando il PC inizia a riavviarsi.

Di default lo "spegnimento" in Windows 8 è impostato sul cosiddetto "boot ibrido" ("o "fast boot").
Il "riavvio" invece comporta sempre un "boot completo".

Il "boot ibrido" velocizza parecchio il boot… ma rende oggettivamente "instabile" l'avvio: può bastare qualche operazione non del tutto "ordinaria" (ad esempio collegamento/scollegamento di periferiche usb a pc spento, installazione/disintallazione di programmi pesanti, operazioni sui driver, ecc.) per ritrovarsi con un BSOD in avvio!! :muro:

Alla fine, dopo svariati BSOD in avvio, io ho quindi disabilitato il "boot ibrido" (ripristinando l'avvio "tradizionale"): adesso l'avvio è leggermente più lento… ma da quel momento non ho più avuto BSOD in avvio!! ;)

davidoff70
05-11-2012, 10:30
Ragazzi ho appena preso in offerta un Asus N56V con Win 7 installato, sono interessato all' upgrade a Win 8 e vorrei sapere come procedere, installando Win 8 su Win 7 mantengo tutte le applicazioni che Asus ha installato sul 7 funzionanti? Oppure mi conviene installare Win 8 da zero e in quel caso cercarmi tutti i driver Asus?
Per acquistare Win 8 a 30 euro devo prendere la versione aggiornamento giusto? Ci sono altre strade?
Altra domanda: Acquistando la versione download è possibile crearsi un dvd e se si come?
Grazie.

zesto
05-11-2012, 10:39
Ragazzi ho appena preso in offerta un Asus N56V con Win 7 installato, sono interessato all' upgrade a Win 8 e vorrei sapere come procedere, installando Win 8 su Win 7 mantengo tutte le applicazioni che Asus ha installato sul 7 funzionanti? Oppure mi conviene installare Win 8 da zero e in quel caso cercarmi tutti i driver Asus?
Per acquistare Win 8 a 30 euro devo prendere la versione aggiornamento giusto? Ci sono altre strade?
Altra domanda: Acquistando la versione download è possibile crearsi un dvd e se si come?
Grazie.

Trovi tutto in prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31732840&postcount=3

srmmar
05-11-2012, 10:41
ciao.

ma allora se ho win7 64bit in prova per 30 giorni e faccio la procedura di upgrade Ms controlla solo se c'e' windows7 installato senza verificare seriale e se è attivato o in prova ???

Asterion
05-11-2012, 10:43
Grazie.

Quando installi il SO ti chiede se vuoi procedere direttamente all'installazione o se, piuttosto, preferisci creare un supporto di installazione (DVD o memoria USB).

srmmar
05-11-2012, 10:52
Quando installi il SO ti chiede se vuoi procedere direttamente all'installazione o se, piuttosto, preferisci creare un supporto di installazione (DVD o memoria USB).

se creo la iso per un dvd o pendrive su un pc di un amico con windows7 64bit posso poi con la key e il dvd 64bit installare a casa mia nel mio pc con xp 32bit l'upgrade ottenuto ??? grazie

in alternativa pensavo di farmi prestare un dvd di win7 32 bit installarlo in prova per 30 gg e da li fare la procedura senza attivare invece che usare il mio xp32bit.

term610
05-11-2012, 10:56
ciao, allora pagato per 29.9 con xp, lanciato il file per il download che ti arriva pure il link per email da una versione a 64bit di win 8 e il file scaricato e creato l'iso e di 2.6 gb ??
comincio a non capirci
pc in firma

X360X
05-11-2012, 10:59
Hai ragione ma da questo a dire che non si può spegnere.......
Ciao Renato

e chi lo ha detto...non è intuitivo però

Toucan
05-11-2012, 11:07

Versione Pro Aggiornamento x64 Italiano:
md5: 6ae4eb9047069be66a411071f02146a1
sha1: 630c4105597404a5fcd24a7607ab7b4c5ec44e4f

Rispetto all'iso della rtm scaricabile da Technet è stato sostituito il file install.wim con install.esd, cioè la sua controparte criptata e compressa.
Ecco perchè l'iso rilasciate per l'aggiornamento è più piccola.

Ho notato che, scaricando di nuovo la iso di Windows 8 Pro, il file finale è "diverso" ogni volta (pur inserendo sempre lo stesso seriale regolarmente acquistato).
La iso ha sempre la stessa dimensione in byte, ma l'hash è diverso ogni volta (il che denota un diverso "contenuto binario"). :mbe:

Addirittura, se dopo aver scaricato tramite Upgrade Assistant i "file di lavoro" ricreo più volte la iso cliccando sull'apposita icona sul desktop (selezionando la voce "Installa creando un supporto di installazione"), la iso è comunque "diversa" (pur partendo dallo stesso Windows, dallo stesso seriale, dagli stessi file già scaricati localmente). :eek:

Come si spiega questo?
Perché la iso non è sempre uguale?

La mia ipotesi è che, visto che la iso non viene scaricata "già pronta" dai server Microsoft ma viene invece "ricreata" localmente ogni volta a partire dai "fle di lavoro" scaricati, forse all'interno della iso viene inserito un "file di log" (che forse giustifica la "differenza binaria" tra le varie iso).

Avete altre spiegazioni per questa stranezza?

Gabrielloh
05-11-2012, 11:10
C'è qualcuno che lo ha preso su msdnaa con l'università? Sapreste dirmi su quanti pc è attivabile lo stesso seriale? Intendo contemporaneamente, con due pc in funzione e attivati.

E se nel caso l'attivazione valesse per un solo pc in funzione, è possibile disinstallarlo da uno e attivarlo in un altro pc?

Grazie a tutti :)

pgp
05-11-2012, 11:11
microsoft questa volta ha giocato d'astuzia! ha fatto apposta a non chiedere di inserire il vecchio seriale di win per poter acquistare win8 a 30euro!.... così facendo ha regolarizzato un sacco di persone che prima non erano in regola! guadagnando quindi anche su questa fetta di utenti ex fuorilegge! sbaglio?

Stile Apple quindi! È una delle poche politiche della Mela che apprezzo :D

Perciò il mio Vista rimarrà comunque utilizzabile, non si invaliderà con l'installazione di win8. E quindi posso installare il s.o. da zero senza incappare in problemi di sorta, giusto?

pgp - Tapatalked

MikX
05-11-2012, 11:16
ma allora se ho win7 64bit in prova per 30 giorni e faccio la procedura di upgrade Ms controlla solo se c'e' windows7 installato senza verificare seriale e se è attivato o in prova ???

si esatto! funziona proprio così!

io ho pensato che fosse un modo che microsoft ha pensato per guadagnare anche su chi precedentemente non ha mai acquistato una licenza! così facendo più di qualcuno per soli 30euro l'acquisterebbe!

X360X
05-11-2012, 11:25

chiedevo gli hash appunto perché mi ero convinto che fossero diverse.
se hai provato a farne due di file e vengono diverse probabilmente come dici ci sarà tipo un log.

cambia sicuramente il file install.esd (da 2GB in pratica è tutti lì) e non saprei nemmeno come guardarci dentro. (non so se cambia anche il boot.wim)

foxifoxi
05-11-2012, 11:38
salve, la mia situazione è questa:
Win 7, uso casalingo.

Trenta € sono disposto a sganciarli per...., ma prima di acquistare, voglio essere sicuro di una cosa.

Chiede o no un seriale di win precedente?
Ho capito che fa creare un dvd con l'immagine iso e quindi un sistema pulito, ma non mi è chiaro come funziona la procedura.

Altra cosa ai fini legali: quando avevo il netbook, c'era il famoso talloncino oem..qua non ci sarebbe nulla di tutto ciò, legalmente è ok o no?:mbe:
Cioè (ipotesi assurda) viene la finanza a casa, come faccio a dimostrare la legalità del SO (traccia e-mail esclusa)?

PS: che versione fa acquistare (attuale 7 64 bit home premium)..a me basta la 8 normale.

ralien
05-11-2012, 11:42
Raga ci sono molte differenza tra la versione core e pro?

renpasa
05-11-2012, 11:42
se hai provato a farne due di file e vengono diverse probabilmente come dici ci sarà tipo un log.

cambia sicuramente il file install.esd (da 2GB in pratica è tutti lì) e non saprei nemmeno come guardarci dentro. (non so se cambia anche il boot.wim)

Forse hai sbagliato a quotarmi? O mi sono ri-bevuto il cervello!:D :D
Ciao Renato

X360X
05-11-2012, 11:49
Forse hai sbagliato a quotarmi? O mi sono ri-bevuto il cervello!:D :D
Ciao Renato

sinceramente non ho idea di come sia venuto fuori quel quote :asd: ora l'ho corretto

Bosk#91
05-11-2012, 11:50
salve, la mia situazione è questa:
edit (il resto si grazie all'open e steam con gli sconti..), uso casalingo.

Trenta € sono disposto a sganciarli per regolarizzare la posizione del SO, ma prima di acquistare, voglio essere sicuro di una cosa.

Chiede o no un seriale di win precedente?
Ho capito che fa creare un dvd con l'immagine iso e quindi un sistema pulito, ma non mi è chiaro come funziona la procedura.

Altra cosa ai fini legali: quando avevo il netbook, c'era il famoso talloncino oem..qua non ci sarebbe nulla di tutto ciò, legalmente è ok o no?:mbe:
Cioè (ipotesi assurda) viene la finanza a casa, come faccio a dimostrare la legalità del SO (traccia e-mail esclusa)?

PS: che versione fa acquistare (attuale 7 64 bit home premium)..a me basta la 8 normale.

Edita la prima riga, rischi che il mod ti sospenda. É proibito dal regolamento :)
In ogni caso win8 si installa su qualsiasi Seven, è scritto nelle ultime 40 pagine del thread.
Una volta acquistato 8 l'os é tuo...

foxifoxi
05-11-2012, 11:51
Edita la prima riga, rischi che il mod ti sospenda. É proibito dal regolamento :)
In ogni caso win8 si installa su qualsiasi Seven, è scritto nelle ultime 40 pagine del thread.
Una volta acquistato 8 l'os é tuo...

ok, grazie sto per acquistare;)
Ps edita anche il mio quote però:sofico:

davidoff70
05-11-2012, 11:52
Ragazzi un aiuto, sto acquistando Win 8 con la promozione aggiornamento, sto pagando con PayPal ma nella schermata riepilogo di PayPal non c'è nessun tasto per proseguire... cosa faccio?

Ok risolto.

b14ck34g13
05-11-2012, 11:58
quindi scusate, io posso acquistare l'"aggironamento" di w8 a 30 euro, anche se non si tratta di aggiornamento, ma di sistema operativo vero e proprio? (installabile quindi da 0)

in più volevo chiedere: è ancora possibile installare la versione di prova per 90 giorni? se si, ha delle limitazioni rispetto a quella normale presente nei negozi?

tapatalkated

mi autocitoooooooo

tapatalkated

foxifoxi
05-11-2012, 12:05
MA L'IVA è ESCLUSA:mbe: :mbe: ..
SONO 34 € ALLORA:mbe: ?

nicksoft
05-11-2012, 12:09
No no sono EUR 29.99 precisi ;)

DwarfChaos
05-11-2012, 12:12
Raga forse sto sbagliato ma penso fosse sprecato aprire un thread,ho installato tutto,prima cosa che ho fatto e installare Chrome.. ma perchè devo configurarlo due volte?! Mi spiego,installo chrome,apro da metro e configuro tutto.. vado in destkop apro chrome e devo riconfigurarlo.. perchè?! :S

X360X
05-11-2012, 12:13

25,20 + 4,79

la cosa strana è che il pagamento risulta in sospeso e non solo a me da paypal, eppure l'ordine è stato evaso.

foxifoxi
05-11-2012, 12:18
25,20 + 4,79

la cosa strana è che il pagamento risulta in sospeso e non solo a me da paypal, eppure l'ordine è stato evaso.

ok, pagato sto scaricando l'iso.

Aspetto qualche ora e poi vi dico se la transizione via paypal è andata.

comunque considera il ponte;) ;)

PS ma stiamo aumentando il pil di MS GERMANIA????:mbe: :D

Toucan
05-11-2012, 12:31

Nella iso di Windows 8 Pro ci sono almeno 2 file che sono sicuramente diversi ogni volta che la si crea: sono i file boot.wim e install.esd (nella cartella \sources).
In particolare, nel file boot.wim (che può essere aperto con 7-Zip) è presente il file [1].xml: se si apre questo file xml, si può notare che il contenuto esadecimale del campo <LASTMODIFICATIONTIME> è diverso di volta in volta (e questo sembra proprio riferirsi ad una "data", quindi ad una "personalizzazione della iso").

Visto che la iso viene confezionata al volo ogni volta a partire dai file scaricati localmente, penso proprio che la "differenza binaria" tra le varie iso sia dovuta solo alla presenza di "indicazioni di log" (ovviamente diverse di volta in volta).

MikX
05-11-2012, 12:43
Nella iso di Windows 8 Pro ci sono almeno 2 file che sono sicuramente diversi ogni volta che la si crea: sono i file boot.wim e install.esd (nella cartella \sources).
In particolare, nel file boot.wim (che può essere aperto con 7-Zip) è presente il file [1].xml: se si apre questo file xml, si può notare che il contenuto esadecimale del campo <LASTMODIFICATIONTIME> è diverso di volta in volta (e questo sembra proprio riferirsi ad una "data").

Visto che la iso viene confezionata al volo ogni volta a partire dai file scaricati localmente, penso proprio che la "differenza binaria" tra le varie iso sia dovuta solo alla presenza di "indicazioni di log" (ovviamente diverse di volta in volta).

non è che la iso creata e scaricata abbia registrato dentro di se anche il seriale comprato?

MikX
05-11-2012, 12:44
oltre a paypal si può pagare anche con bonifico?

Toucan
05-11-2012, 12:46
non è che la iso creata e scaricata abbia registrato dentro di se anche il seriale comprato?
Mah… nel file [1].xml: sopra citato non mi sembra di vedere nulla che sia direttamente riconducibile al seriale (almeno in apparenza). :mbe:

Tutto è però possibile… la iso viene costruita dal programmino, quindi tutto è possibile.

Magari prova a darci un'occhiata anche tu.

Razor90
05-11-2012, 13:22
buonasera,

qualcuno di voi ha notato la fastidiosissima mancanza di dovuti permessi anche se si logga con diritti di amministratore? non sto parlando dell'account administrator, ma dell'account creato con diritti di amministratore. Non posso neanche modificare file in C:\programmi\

spero non mi toccherà sbloccare l'utente admin :\

birmarco
05-11-2012, 13:23
Ho notato che, scaricando di nuovo la iso di Windows 8 Pro, il file finale è "diverso" ogni volta (pur inserendo sempre lo stesso seriale regolarmente acquistato).
La iso ha sempre la stessa dimensione in byte, ma l'hash è diverso ogni volta (il che denota un diverso "contenuto binario"). :mbe:

Addirittura, se dopo aver scaricato tramite Upgrade Assistant i "file di lavoro" ricreo più volte la iso cliccando sull'apposita icona sul desktop (selezionando la voce "Installa creando un supporto di installazione"), la iso è comunque "diversa" (pur partendo dallo stesso Windows, dallo stesso seriale, dagli stessi file già scaricati localmente). :eek:

Come si spiega questo?
Perché la iso non è sempre uguale?

La mia ipotesi è che, visto che la iso non viene scaricata "già pronta" dai server Microsoft ma viene invece "ricreata" localmente ogni volta a partire dai "fle di lavoro" scaricati, forse all'interno della iso viene inserito un "file di log" (che forse giustifica la "differenza binaria" tra le varie iso).

Anche secondo me questo è dovuto al file di log... o qualche altro file simile che viene creato ogni qualvolta si crei la ISO.

Non penso sia un problema per quanto riguarda l'installazione, infatti ho usato l'ISO scaricata con un PC su di un altro PC, però è un prblema per la verifica. O ci pensa il downloader dell'Upgrade Assistant oppure non c'è modo di sapere se l'ISO scaricata sia corretta e non danneggiata. Non è un'operazione che si fa abitualmente però in caso di problemi di installazione la prima cosa che si fa è controllare l'integrità della ISO. Ora non è più possibile :stordita:

birmarco
05-11-2012, 13:24
buonasera,

qualcuno di voi ha notato la fastidiosissima mancanza di dovuti permessi anche se si logga con diritti di amministratore? non sto parlando dell'account administrator, ma dell'account creato con diritti di amministratore. Non posso neanche modificare file in C:\programmi\

spero non mi toccherà sbloccare l'utente admin :\

Vieni da XP? Perchè rispetto a Vista o 7 non è cambiato nulla :)

Razor90
05-11-2012, 13:30
Vieni da XP? Perchè rispetto a Vista o 7 non è cambiato nulla :)

Non è il fatto da dove provenire o meno, sono un XP user tanto quanto Seven user, quindi ero abituato si alla gestione degli account admin di XP ma anche a quella di Seven, se nonchè quella Debian...

Però, nonostante io abbia disabilitato l'UAC su Win8, non riesco proprio a modificare o creare file nella cartella programfiles.
Sbaglio qualcosa io?

EDIT: leggo su altri forum che qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, se qualcuno sa come venirne a capo senza abilitare l'account admin mi fa un grandissimo favore :D

ermyluc
05-11-2012, 14:11
Anche secondo me questo è dovuto al file di log... o qualche altro file simile che viene creato ogni qualvolta si crei la ISO.

Non penso sia un problema per quanto riguarda l'installazione, infatti ho usato l'ISO scaricata con un PC su di un altro PC, però è un prblema per la verifica. O ci pensa il downloader dell'Upgrade Assistant oppure non c'è modo di sapere se l'ISO scaricata sia corretta e non danneggiata. Non è un'operazione che si fa abitualmente però in caso di problemi di installazione la prima cosa che si fa è controllare l'integrità della ISO. Ora non è più possibile :stordita:
...a me in fase di download della ISO è sembrato di vedere una voce "download aggiornamenti"....per caso dipendesse da questo?????

Ciao!

thegamba
05-11-2012, 14:24
Raga forse sto sbagliato ma penso fosse sprecato aprire un thread,ho installato tutto,prima cosa che ho fatto e installare Chrome.. ma perchè devo configurarlo due volte?! Mi spiego,installo chrome,apro da metro e configuro tutto.. vado in destkop apro chrome e devo riconfigurarlo.. perchè?! :S

Perchè sono 2 browser distinti... Addirittura uno nelle beta era in ita e l'altro in eng:asd:

giogts
05-11-2012, 14:41
Come si fa a mettere l'icona Computer sul desktop?
(NON il collegamento!)

thegamba
05-11-2012, 14:42
Come si fa a mettere l'icona Computer sul desktop?
(NON il collegamento!)

Tasto dx-->Personalizza-->Icone sul desktop;)

Linus
05-11-2012, 15:04
Perchè sono 2 browser distinti... Addirittura uno nelle beta era in ita e l'altro in eng:asd:

a parte gli scherzi...ho aperto un thread a riguardo ma quasi nessuno mi ha considerato :D; ho letto in vari ng e altri forum e da quanto ho capito, succede solo se il browser è il browser predefinito di windows 8; in pratica si aprono due istanze separate dello stesso programma una in metro e una versione su "desktop".

Se il browser non è predefinito questo non accade...:doh: Secondo me è una cosa assurda che sistemeranno imho, ma ho letto che con firefox pare non ci siano problemi

thegamba
05-11-2012, 15:15
a parte gli scherzi...ho aperto un thread a riguardo ma quasi nessuno mi ha considerato :D; ho letto in vari ng e altri forum e da quanto ho capito, succede solo se il browser è il browser predefinito di windows 8; in pratica si aprono due istanze separate dello stesso programma una in metro e una versione su "desktop".

Se il browser non è predefinito questo non accade...:doh: Secondo me è una cosa assurda che sistemeranno imho, ma ho letto che con firefox pare non ci siano problemi

Guarda che quando un browser non è predefinito, non può essere usato in metro:read: Quindi è ovvio che ciò non accada:asd:

srmmar
05-11-2012, 15:24
come faccio a mettere l'icona o un collegamento di firefox sulla interfaccia metro ??? grazie

Random81
05-11-2012, 15:39

E' un problema noto:

Al momento i dati utilizzati in Chrome quando viene eseguito sul computer desktop vengono memorizzati separatamente da quelli memorizzati quando il browser viene avviato come applicazione di Windows 8.
Una soluzione alternativa consiste nell'accedere a Chrome su entrambi per tenere sincronizzati i dati.

Vedere qui

http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=2762879

arnyreny
05-11-2012, 15:43
come faccio a mettere l'icona o un collegamento di firefox sulla interfaccia metro ??? grazie

tasto destro aggiungi a start

Linus
05-11-2012, 15:55
Guarda che quando un browser non è predefinito, non può essere usato in metro:read: Quindi è ovvio che ciò non accada:asd:

non capisco cosa ci sia da ridere...:rolleyes:

E' un problema noto:

Al momento i dati utilizzati in Chrome quando viene eseguito sul computer desktop vengono memorizzati separatamente da quelli memorizzati quando il browser viene avviato come applicazione di Windows 8.
Una soluzione alternativa consiste nell'accedere a Chrome su entrambi per tenere sincronizzati i dati.

Vedere qui

http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=2762879

grazie sei molto gentile.
Spero che anche in Microsoft si rendano conto che anche IE è messo male se settato come predefinito...
Aspettiamo che risolvano allora...:) perchè il browser per me è vitale nel mio lavoro e ora come ora Win8 non è adatto per un uso professionale imho.
Sono entrato nel sito dell'inps con le mie credenziali stamane e stavo per combinare un casino con due istanze dello stesso browser separate e distinte in questo modo...:doh: dato che prima sono entrato da metro e poi da desktop senza accorgemene
Ho letto anche che un'altra soluzione è tenere il browser non predefinito così si accede solo 1 volta all'account gmail

thegamba
05-11-2012, 16:05
non capisco cosa ci sia da ridere...:rolleyes:
Gli smile ingannano... Io intendevo qualcosa tipo "SISI", quello smile mi sembrava adatto, tutto qui:boh:

term610
05-11-2012, 16:30
ciao, allora pagato per 29.9 con xp, lanciato il file per il download che ti arriva pure il link per email da una versione a 64bit di win 8 e il file scaricato e creato l'iso e di 2.6 gb ??
comincio a non capirci
pc in firma

ho installato su un disco vuoto e il sistema mi risulta da 64 bit ???
il contenuto del dvd e di 2,61 GB (2.810.550.272 byte)
qualche chiarimento
??

renpasa
05-11-2012, 16:47
qualche chiarimento
??

Chiarimenti per cosa, scusa?
Ciao Renato

term610
05-11-2012, 16:52
Originariamente inviato da term610 Guarda i messaggi
qualche chiarimento
??
Chiarimenti per cosa, scusa?
Ciao Renato

che secondo quello scritto nei post preccedenti l'iso del 64 bit e superiore ai 3 gb, che versione ho scaricato allora?:confused:

Linus
05-11-2012, 17:04
Gli smile ingannano... Io intendevo qualcosa tipo "SISI", quello smile mi sembrava adatto, tutto qui:boh:

ma figurati....è che sono sicuro di essere ahimè più vecchio di te e tendo a stare attento agli smile e al loro significato... :old:

che secondo quello scritto nei post preccedenti l'iso del 64 bit e superiore ai 3 gb, che versione ho scaricato allora?:confused:

io non so cosa è stato scritto precedentemente ma ti confermo che l'iso di win 8 64bit è proprio di 2,60gb e rotti...forse posso sbagliare, ti dò conferma se vuoi più tardi anche se onestamente farsi un problema di questo tipo è un po' come cercare il pelo sull'uovo con tutti i problemi che ha questo neonato o.s.

thegamba
05-11-2012, 17:07
ma figurati....è che sono sicuro di essere ahimè più vecchio di te e tendo a stare attento agli smile e al loro significato... :old:
Credo che tu abbia ragione. Si, penso che seguirò il tuo consiglio:) In effetti, uno smile può totalmente cambiare il significato della frase...

_klaus_
05-11-2012, 17:08
Salve a tutti!!! Mi unisco alla folta schiera dei neo utenti win8... espongo subito il mio dramma: Ho messo win8 su di un "mini" pc attaccato alla tv in salotto, via hdmi... Dopo l'ovvio disorientamento per l'interfaccia, arrivo faticosamente a capire come raggiungere i miei files che ho sul nas. Facccio partire un avi qualunque e non sento l'audio!! Provo con un altro player ma il risultato è lo stesso. La musica invece va benissimo... Ho provato anche a reinstallare il cd con i driver della scheda madre (l'ho assemblato 2 settimane fa, quindi non credo siano vecchi) ma non gli piacciono. :muro: Stasera provero con i driver audio, ma mi fa strano che la musica comunque si senta... Qualche idea su come procedere?

renpasa
05-11-2012, 17:11

Probabilmente sono ancora più vecchio di Linus (65) ma questa sera, se ci arrivo:D :D, farò lo stesso controllo e ti farò sapere.
Comunque sì, se tutto funziona, perché farsi problemi?
A dopo Renato

thegamba
05-11-2012, 17:12
Salve a tutti!!! Mi unisco alla folta schiera dei neo utenti win8... espongo subito il mio dramma: Ho messo win8 su di un "mini" pc attaccato alla tv in salotto, via hdmi... Dopo l'ovvio disorientamento per l'interfaccia, arrivo faticosamente a capire come raggiungere i miei files che ho sul nas. Facccio partire un avi qualunque e non sento l'audio!! Provo con un altro player ma il risultato è lo stesso. La musica invece va benissimo... Ho provato anche a reinstallare il cd con i driver della scheda madre (l'ho assemblato 2 settimane fa, quindi non credo siano vecchi) ma non gli piacciono. :muro: Stasera provero con i driver audio, ma mi fa strano che la musica comunque si senta... Qualche idea su come procedere?

Direi che potrebbe essere semplicemente un problema di codec:read: Prova a cercare qualche paccone tipo K-Lite e vedi se riesci a risolvere:)

ironman72
05-11-2012, 17:14
Direi che potrebbe essere semplicemente un problema di codec:read: Prova a cercare qualche paccone tipo K-Lite e vedi se riesci a risolvere:)

Pero' e' una brutta cosa affidarsi a quel marasma di codec k-lite ;)
Installano una marea di schifezze..

Toucan
05-11-2012, 17:18
Come discusso nelle pagine precedenti, la iso è "personalizzata" per ogni singola creazione… quindi purtroppo non è possibile controllarla univocamente tramite un hash unico valido per tutti. :(

Si spera che il tool di download esegua una verifica quando la crea.

marc.o.frax
05-11-2012, 17:21
Pero' e' una brutta cosa affidarsi a quel marasma di codec k-lite ;)
Installano una marea di schifezze..

hai provato con vlc?

ironman72
05-11-2012, 17:23
hai provato con vlc?

No ero io ad averne bisogno, ma da quello che ho visto dopo aver messo powerdvd 12 leggo tutto!!

gyonny
05-11-2012, 17:29
Alcuni si lamentano che la fase di spegnimento di W8 richiede troppi click...

quando siamo sull'interfaccia desktop basta digitare da tastiera Alt+F4 e quindi premere Invio (non è una novità, lo stesso vale per le precedenti versioni di Windows):

http://s6.postimage.org/dl1px3a3l/Arresto.png (http://postimage.org/)

un'altra scorciatoia utile da tastiera è Ctrl sinistro + Shift sinistro + Esc, questo serve per avviare velocemente (da desktop) il task manager (anche questo vale per le precedenti versioni di Windows).

C0rs41r
05-11-2012, 17:39
Per me la soluzione migliore e più rapida è questa:

http://img515.imageshack.us/img515/3863/metrom.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/metrom.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Aenil
05-11-2012, 17:40

quando siamo sull'interfaccia desktop basta digitare da tastiera Alt+F4 e quindi premere Invio (non è una novità, lo stesso vale per le precedenti versioni di Windows):

un'altra scorciatoia utile da tastiera è Ctrl sinistro + Shift sinistro + Esc, questo serve per avviare velocemente (da desktop) il task manager (anche questo vale per le precedenti versioni di Windows).

io penso che queste scorciatoie, le combinazioni WIN+lettera e l'uso dei tasti funzione F1,F2,F3 ecc.. siano il minimo per ogni persona, anch'io li ho imparati "tardi" perché appunto si tende a fare tutto col mouse.. :)

Aenil
05-11-2012, 17:41
io comunque ho ricominciato ad usare il bottone visto che poi tanto scomodo non è :D

thegamba
05-11-2012, 17:42
io comunque ho ricominciato ad usare il bottone visto che poi tanto scomodo non è :D
Appunto... E poi non penso che 3 click in più siano una catastrofe, eh...

The_Heisenberg
05-11-2012, 18:22
Domanda tecnica

W8 è installato su un SSD ed ho un HDD secondario per lo storage.

Quando scarico un file con Chrome il secondo HDD viene acceso perchè:
-si sente chiaramente l'HDD accendersi
-si vede il download che aspetta prima di partire

Da cosa può dipendere? I download teoricamente dovrebbe farli sul SSD

C0rs41r
05-11-2012, 18:25
Domanda tecnica

W8 è installato su un SSD ed ho un HDD secondario per lo storage.

Quando scarico un file con Chrome il secondo HDD viene acceso perchè:
-si sente chiaramente l'HDD accendersi
-si vede il download che aspetta prima di partire

Da cosa può dipendere? I download teoricamente dovrebbe farli sul SSD

http://img833.imageshack.us/img833/6817/risparmio.png (http://imageshack.us/photo/my-images/833/risparmio.png/)

Imposta su MAI il disattiva disco rigido

The_Heisenberg
05-11-2012, 18:26
Forse non sono stato chiaro.

Il problema è che il secondo HDD si attiva quando teoricamente dovrebbe restare spento, non voglio lasciarlo sempre acceso

MikX
05-11-2012, 18:27
io ho un solo HD con una sola partizione.. attualmente ho installato win7 però è tutto un caos... e vorrei con l'acquisto di win8... fare un'installazione che mi cancelli tutto! virus compresi!

come posso procedere?

dado2005
05-11-2012, 18:28
Windows 8 Pro Upgrade: installazione"pulita", info e immagini relative

How To Clean Install Windows 8 Pro Upgrade
http://pcsupport.about.com/od/windows-8/a/clean-install-windows-8-upgrade.htm

Links sottostanti: Per visualizzare le immagini dei vari passi dell'installazione
andare a metà pagina e premere next( si trova sul lato destro)

Clikkare sulle immagini per ingrandirle.

How To Clean Install Windows 8 (Part 1 of 2)
http://pcsupport.about.com/od/windows-8/ss/windows-8-clean-install-part-1.htm

How To Clean Install Windows 8 (Part 2 of 2)
http://pcsupport.about.com/od/windows-8/ss/windows-8-clean-install-part-2.htm

Krusty93
05-11-2012, 18:29
Anche io ho un SSD e un HDD tradizionale e quest'ultimo anche accedendo da esplora risorse a volte mi fa aspettare 1-2 secondi, cosa che non succedeva con Win 7.
NB: ho messo ora "mai" sulla disattivazione del disco rigido, prima era impostata a 20 minuti. Probabilmente era quello

The_Heisenberg
05-11-2012, 18:30
Anche io ho un SSD e un HDD tradizionale e quest'ultimo anche accedendo da esplora risorse a volte mi fa aspettare 1-2 secondi, cosa che non succedeva con Win 7.
NB: ho messo ora "mai" sulla disattivazione del disco rigido, prima era impostata a 20 minuti. Probabilmente era quello

Si ok, ma quello non è un problema.

Il problema è che SI ACCENDE, dovrebbe restare spento visto che il download lo fa sull'SSD.

Spero di essere stato chiaro :stordita:

^v3rsus
05-11-2012, 18:40
Per me la soluzione migliore e più rapida è questa:

http://img515.imageshack.us/img515/3863/metrom.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/metrom.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Grande...lo voglio così...Da ieri ho win8 Pro...devo studiare un attimo come sistemare il tutto come da foto (spegnimento e riavvi su tutto).

^v3rsus
05-11-2012, 18:44
Ciao a tutti gli Utenti, sono da ieri possessore (acquistato upgrade digitale di win8PRO per l'htpc in firma), avevo win7 64bitter :D ed ho regolarmente scaricato la versione 64bit PRO.
Installazione pulita come da prima pagina (grazie per il passaggio guidato, anche se a quello ci sarei arrivato da solo :P). Sto iniziando a prendere confidenza con WIN e in questo momento scaricando il mediacenter (in offerta gratuita per PRO).

Domanda niubba 1: Dato il prezzaccio voglio fare l'upgrade al notebook della donna (win vista 32bit), ma volevo fare il salto ai 64 bit visti i 4gb di ram e un core2 decente.

posso usare il dvd che ho masterizzato da iso ed acquistare (con un altra mail e relativa carta di credito diversa) un nuovo seriale ed installare?

oppure devo per forza ri-scaricare il tutto (da win8 64bit altrimenti se scarico da vista mi scarica la 32bit...) e ri-masterizzare un altro cd conservando la nuova iso?

Please help me....

TNX

thegamba
05-11-2012, 18:48
Grande...lo voglio così...Da ieri ho win8 Pro...devo studiare un attimo come sistemare il tutto come da foto (spegnimento e riavvi su tutto).

Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109).

NAP.
05-11-2012, 18:49
a me piacerebbe sapere come fare per creare una USB avviabile per l'installazione del sistema operativo tutte le volte che voglio

birmarco
05-11-2012, 18:59
...a me in fase di download della ISO è sembrato di vedere una voce "download aggiornamenti"....per caso dipendesse da questo?????

Ciao!

Anche questo, però Toucan ha provato a creare 2 volte la iso dallo stesso download e ha ottenuto due iso diverse. Il problema sembra più complesso :confused:

Forse non sono stato chiaro.

Il problema è che il secondo HDD si attiva quando teoricamente dovrebbe restare spento, non voglio lasciarlo sempre acceso

Succede anche a me :mad: Ed è una seccatura. Ma non con Chrome, visto che non lo uso :D Succede nelle installazioni e forse quando scarico con Firefox.

Lo noto chiaramente perchè io vado con SSD, quando faccio qualcosa di questo tipo partono a raffica tutti i dischi :muro: anche quando non servono. E questo mette in pausa il sistema per qualche secondo

a me piacerebbe sapere come fare per creare una USB avviabile per l'installazione del sistema operativo tutte le volte che voglio

Scarica questo:

http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool

dado2005
05-11-2012, 19:01
io ho un solo HD con una sola partizione.. attualmente ho installato win7 però è tutto un caos... e vorrei con l'acquisto di win8... fare un'installazione che mi cancelli tutto! virus compresi!

come posso procedere?Che dimensioni ha il tuo Hd?
Hai un solo Pc?
Hai dati importanti da salvare, in che quantità?

Okkio!!
Come detto prima salva le info/dati, ecc., perché andranno successivamente persi.

Devi suddividere l'Hd in almeno 2 partizioni:

- 1 Primaria attiva, formattata in formato NTFS, di circa 30 Gb, ma 50 sarebbe meglio.
- la restante porzione dell'Hd la configuri come Partizione Logica e la formatti in formato NTFS.

- Nella prima partizione reinstalli Win 7 64

- Ora sei pronto per fare un 'installazione "pulita" di Win 8 pro Upgrade
da DVD o Pen Driver avviabili(Bootable).

- Devi entrare nel bios, andare nella sezione di boot disattivare Hdd e floppy driver e lasciare attivo solo il Masterizzatore o Porta Usb, se utilizzi un Pen Driver.

Inserisci il dispositivo da cui fare l' installazione, riavvi il Pc e vai....

Ps.

Se hai un solo Pc contatta un amico, collega, ecc., in grado/disposto a formattarti l'Hd.

Se i dati che devi salvare non ci stanno su supporti DVd chiedi al collega se ha spazio sul Pc per memorizzarli
momentaneamente prima della formattazione del tuo Hdd, per poi trasferirli nella seconda partizione (Logica) che ti ha creato.

The_Heisenberg
05-11-2012, 19:02
Succede anche a me :mad: Ed è una seccatura. Ma non con Chrome, visto che non lo uso :D Succede nelle installazioni e forse quando scarico con Firefox

Sono 20 minuti che cerco su internet ma ancora niente :muro:

Idee?

Children of Bodom
05-11-2012, 19:05
Si ok, ma quello non è un problema.

Il problema è che SI ACCENDE, dovrebbe restare spento visto che il download lo fa sull'SSD.

Spero di essere stato chiaro :stordita:lo fa anche a me ( ma dai tempi di windows 7 ).se tengo collegato un hdd esterno,anche se non uso il pc,ogni tot l'hdd esterno usb collegato si sente che si accende,come se windows gli desse un impulso,mentre dovrebbe essere in stand-by in teoria.c'è modo di risolvere?

Children of Bodom
05-11-2012, 19:07
a me piacerebbe sapere come fare per creare una USB avviabile per l'installazione del sistema operativo tutte le volte che vogliowindows 7 usb tool

TheUnforgiven
05-11-2012, 19:19
lo fa anche a me ( ma dai tempi di windows 7 ).se tengo collegato un hdd esterno,anche se non uso il pc,ogni tot l'hdd esterno usb collegato si sente che si accende,come se windows gli desse un impulso,mentre dovrebbe essere in stand-by in teoria.c'è modo di risolvere?

faceva la stessa cosa anche a me con un hard disk interno con win7 che anche se non lo utilizzavo veniva riacceso da solo ogni tot...su win7 sotto le opzioni del risparmio energetico ce n'è appunto una per gli hard disk e basta inserire a minuti 0 in modo tale che si riaccendesse solo su richiesta.
Provate a dare un occhiata se c'è qualche opzione simile anche su win 8.

dado2005
05-11-2012, 19:24

un'altra scorciatoia utile da tastiera è Ctrl sinistro + Shift sinistro + Esc, questo serve per avviare velocemente (da desktop) il task manager (anche questo vale per le precedenti versioni di Windows).Seguendo la guida di cui posto il link sotto è possibile creare sul desktop

4 link:

- link di ShutDown
- link di Restart
- link di Sleep
- Link di Hibernation

associare ad ogni link l'icona standard di Ms( fare una ricerca in rete) e fissarli(pinning) sia
sulla barra delle applicazioni(tools bar) del desktop che sul menu di Start, consentimemi l'uso del termine, di Metro.

Dopo il clik con il mouse sull'icona prescelta, l'azione conseguente è immediata.

REFERENCE:

- Create a Shortcut for Shutdown, Restart, Sleep, Lock and Hibernate Button
- http://unlockforus.blogspot.it/2008/06/create-shortcut-for-shutdown-restart.html

^v3rsus
05-11-2012, 19:30
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109).

Fantastico...;)

Me lo leggo con calma ;)

beppe8682
05-11-2012, 19:43
C'è da fidarsi di Windows defender???

renpasa
05-11-2012, 19:45

Il sistema più semplice è quello di rifare il download ed alla fine scegliere di creare la chiavetta avviabile.
Ciao Renato

lucavero
05-11-2012, 20:04
Gentilmente,sapete come togliere la password iniziale che appare all'avvio?
Grazie.

beppe8682
05-11-2012, 20:05
Seguendo la guida di cui posto il link sotto è possibile creare sul desktop

4 link:

- link di ShutDown
- link di Restart
- link di Sleep
- Link di Hibernation

associare ad ogni link l'icona standard di Ms( fare una ricerca in rete) e fissarli(pinning) sia
sulla barra delle applicazioni(tools bar) del desktop che sul menu di Start, consentimemi l'uso del termine, di Metro.

Dopo il clik con il mouse sull'icona prescelta, l'azione conseguente è immediata.

REFERENCE:

- http://unlockforus.blogspot.it/2008/06/create-shortcut-for-shutdown-restart.html

Ho aggiunto i comandi ad OblyTile ma non funzionano, c'è modo di farli funzionare?:

Shutdown.exe -s -t 00
Shutdown.exe -r -t 00

renpasa
05-11-2012, 20:05
Probabilmente sono ancora più vecchio di Linus (65) ma questa sera, se ci arrivo:D :D, farò lo stesso controllo e ti farò sapere.
Comunque sì, se tutto funziona, perché farsi problemi?
A dopo Renato

Scusate l'autoquote ma serve.
La mia immagine per win8 pro aggiornamento su DVD occupa 2,71 GB
Ciao Renato

arnyreny
05-11-2012, 20:06
Grazie.

bastava leggere la prima pagina

Login automatico senza password

esegui
http://img839.imageshack.us/img839/3199/catturapl.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/catturapl.jpg/)
http://img31.imageshack.us/img31/633/cattura2za.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/cattura2za.jpg/)

togli la spunta

beppe8682
05-11-2012, 20:08
Grazie.

Cerca in metro "netplwiz", avvia l'app e deseleziona "Gli utenti devono inserire un nome utente e password per utilizzare questo computer" in relazione all'utente che utilizzi.
OCCHIO A NON FAR MINCHIATE COME HO FATTO IO, HO DOVUTO RIFORMATTARE
se googli comunque trovi decine di info
EDIT:in prima mel'ero persa...;)

beppe8682
05-11-2012, 20:11
Ciao Renato

win8pro 64bit 2.62GB
win8pro 32bit 1.99GB
entrambe update version

demetriol
05-11-2012, 20:14
Non so se è stato già detto, cmq ho visto che windows 8 è gratis per TUTTI gli studenti universitari...

http://www.lqqpost.it/6762/windows-8-gratis-per-studenti-universitari-ecco-tutte-le-indicazioni

gerikoo
05-11-2012, 20:17
Seguendo la guida di cui posto il link sotto è possibile creare sul desktop

4 link:

- link di ShutDown
- link di Restart
- link di Sleep
- Link di Hibernation

REFERENCE:

:D :)

http://img821.imageshack.us/img821/2439/catturasav.png (http://imageshack.us/photo/my-images/821/catturasav.png/)

renpasa
05-11-2012, 20:17
win8pro 64bit 2.62GB
win8pro 32bit 1.99GB
entrambe update version

Io per 32 bit ho 2,14 Bit ma attenzione in entrambe le versioni i dischi non sono finalizzati e probabilmente per questo occupano qualcosa in più
Ciao Renato

beppe8682
05-11-2012, 20:19
Non so se è stato già detto, cmq ho visto che windows 8 è gratis per TUTTI gli studenti universitari...

http://www.lqqpost.it/6762/windows-8-gratis-per-studenti-universitari-ecco-tutte-le-indicazioni

Tra un po anche nelle patatine te lo danno:D :D :D

comunque l'account PC via mail l'ho disabilitato dopo 2 giorni e sono passato ad uno locale, sarà un caso ma ho gmail da quando esiste e per la prima volta sono stato allertato di un tentativo di intrusione nell'account :muro:

thegamba
05-11-2012, 20:26
Fantastico...;)

Me lo leggo con calma ;)

Grazie:) Poi fammi sapere cosa ne pensi e se trovi qualcosa di mancante, ovviamente, dimmelo che aggiungo/aggiusto:D L'biettivo del thread è quello di discutere di queste cose, ma a quanto pare non ha un gran successo... Se ne discute qui... Se ne discute sul thread del modding di 7 (!!!)... Insomma dappertutto tranne che là:O

Linus
05-11-2012, 20:27

esegui
http://img839.imageshack.us/img839/3199/catturapl.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/catturapl.jpg/)
http://img31.imageshack.us/img31/633/cattura2za.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/cattura2za.jpg/)

togli la spunta

giusto per essere pignoli :D si arriva a quella schermata anche tramite il comando "netplwz" togliere la spunta, riscrivere la password 2 volte (altrimenti non funziona) e si ha il login automatico.

Linus
05-11-2012, 20:31
Grazie:) Poi fammi sapere cosa ne pensi e se trovi qualcosa di mancante, ovviamente, dimmelo che aggiungo/aggiusto:D L'biettivo del thread è quello di discutere di queste cose, ma a quanto pare non ha un gran successo... Se ne discute qui... Se ne discute sul thread del modding di 7 (!!!)... Insomma dappertutto tranne che là:O

hai pienamente ragione , ma se hai pazienza e voglia e tempo si potrebbero prendere tutte le news scritte qui e qua e .riportarle...di là :p ..in pratica fare un defrag delle notizie :D
Se vuoi , nel tempo libero, posso anche darti una mano.

arnyreny
05-11-2012, 20:43
giusto per essere pignoli :D si arriva a quella schermata anche tramite il comando "netplwz" togliere la spunta, riscrivere la password 2 volte (altrimenti non funziona) e si ha il login automatico.

mi piacciono le persone pignole...io non lo sono,ma mi sforzo di esserlo con chi e' meno pignolo di me:D

birmarco
05-11-2012, 20:46
Sono 20 minuti che cerco su internet ma ancora niente :muro:

Idee?

Purtroppo no... :( Penso sia un'impostazione di default quando vengono eseguite certe operazioni per non far attendere i processi.

Vedrai che col tempo si sposteranno tutti di là :D E' fatta bene la prima pagina... appena ho tempo inizierò anche io con un pochino di modding :D

Mi interessa principalmente cambiare le icone e metterle tutte metro :)

term610
05-11-2012, 20:47
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ciao Renato
win8pro 64bit 2.62GB
win8pro 32bit 1.99GB
entrambe update version

mi aiutate a capire la differenza

la mia versione di 8 pro 64

http://img801.imageshack.us/img801/1061/8mio.png http://img825.imageshack.us/img825/2272/8mioinfo.png

altra versione 8pro 64 scaricata dal sito microsoft, notate la notevole differenza 3.5 contro 2.8

http://img163.imageshack.us/img163/3503/8pier.png http://img593.imageshack.us/img593/2640/8pierinfo.png

:confused: :confused: :confused:

thegamba
05-11-2012, 20:51
hai pienamente ragione , ma se hai pazienza e voglia e tempo si potrebbero prendere tutte le news scritte qui e qua e .riportarle...di là :p ..in pratica fare un defrag delle notizie :D
Se vuoi , nel tempo libero, posso anche darti una mano.
Grazie:) Se trovi qualcosa che non c'è o che è scritto da qualche altra parte, postamelo che sistemo.
Vedrai che col tempo si sposteranno tutti di là :D E' fatta bene la prima pagina... appena ho tempo inizierò anche io con un pochino di modding :D

Mi interessa principalmente cambiare le icone e metterle tutte metro :)

Eh, sai, è anche colpa nostra:fagiano: Diciamo che in questo anno le notizie si sono mescolate tutte, adesso bisogna riprendere in mano la situazione e ordinare per bene le varie cose... Fino ad ora abbiamo un tread sulle licenze business, questo thread e quello sul modding... Ma Ezio sta già raccogliendo tutti i vari fix/problemi in un'altra pagina;)

Per le icone, prova un po' OblyTile, per le icone del menù start:read: Si sono visti risultati bellini, certo, bisogna avere un po' di pazienza:boh: Per le icone "classiche" invece esistono già alcuni pack su DevianArt, uno lo trovi in prima pg sul thread del mod.

scarly
05-11-2012, 20:56
Ciao a tutti! Anche la mia immagine su DVD di Win8 Pro 64bit occupa 2.62gb.

lucavero
05-11-2012, 21:04

esegui

togli la spunta

Grazie a tutti...fatto... :D

Sste
05-11-2012, 21:06
La licenza OEM del sistema operativo su un PC desktop è legato solo alla scheda madre?
Quindi posso cambiare tutti gli altri componenti ed avere la licenza ancora valida?

Linus
05-11-2012, 21:13
La licenza OEM del sistema operativo su un PC desktop è legato solo alla scheda madre?
Quindi posso cambiare tutti gli altri componenti ed avere la licenza ancora valida?

gran bella domanda, mi sto un po' informando a riguardo ma non è chiaro ancora.
Qualche mvp della Microsoft sostiene che non è vero nulla, la licenza si può trasferire a patto che il vecchio pc vada a morire e non ci sia più accesso dal vecchio altri dicono quello che sostieni tu, ma parlano sia della sk madre sia cpu, ram e scheda video sono ovviamente esclusi....

Io ho fatto la belinata di attivarlo sul vecchio mentre sto assemblando il nuovo pc...

Phoenix Fire
05-11-2012, 21:14
salve ragazzi, scusate la domanda stupida, ma un mio cliente era interessato a comprare l'aggiornamento di w8 a 14.99 visto che ha appena preso il portatile solo che non ha nessun modo per pagare online, e l'intestatario della richiesta deve essere lo stesso della carta/accountpaypal/quellochevipare.Come mi consigliate di procedere?

gerikoo
05-11-2012, 21:20
salve ragazzi, scusate la domanda stupida, ma un mio cliente era interessato a comprare l'aggiornamento di w8 a 14.99 visto che ha appena preso il portatile solo che non ha nessun modo per pagare online, e l'intestatario della richiesta deve essere lo stesso della carta/accountpaypal/quellochevipare.Come mi consigliate di procedere?

va alla posta e si fa una postepay
va dal tabaccaio e si fa una lottomaticard o una paypal
oppure lo paghi tu e ti fai rimborsare
ma meglio se se ne fa una lui prepagata, oggi si paga quasi tutto con le carte e poi costano poco

Sste
05-11-2012, 21:23
gran bella domanda, mi sto un po' informando a riguardo ma non è chiaro ancora.
Qualche mvp della Microsoft sostiene che non è vero nulla, la licenza si può trasferire a patto che il vecchio pc vada a morire e non ci sia più accesso dal vecchio altri dicono quello che sostieni tu, ma parlano sia della sk madre sia cpu, ram e scheda video sono ovviamente esclusi....

Io ho fatto la belinata di attivarlo sul vecchio mentre sto assemblando il nuovo pc...

Intanto qui (http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/licensing_faq.aspx#fbid=AZnleLYfk3_) ho trovato questo:

D. Un cliente ha acquistato un nuovo PC e desidera trasferire il software OEM dal vecchio PC al nuovo. A questo punto può disporre del software come meglio crede?
R. Il software OEM è concesso in licenza e quindi vincolato al sistema in cui è stato originariamente installato. Le licenze OEM sono licenze monouso che non è possibile installare in più di un sistema, anche se il computer originale non è più in uso. In base alle Condizioni di licenza software che gli utenti finali dovranno accettare per poter utilizzare il software, non è consentito condividere, trasferire o utilizzare simultaneamente la licenza in più computer. I system builder dovranno fornire supporto agli utenti finali per la licenza Windows esclusivamente nei computer da loro prodotti. Questo è uno dei motivi principali per cui non è possibile trasferire una licenza per system builder OEM.

D. È possibile aggiornare la scheda madre di un PC con sistema operativo Windows OEM mantenendo la stessa licenza? Che cosa accade se viene sostituita in quanto difettosa?
R. Un utente finale può in genere aggiornare o sostituire tutti i componenti hardware di un computer ad eccezione della scheda madre, mantenendo la licenza del software del sistema operativo Microsoft OEM originale. Se la scheda madre viene aggiornata o sostituita per ragioni diverse da malfunzionamento, viene automaticamente creato un nuovo computer. Non è possibile trasferire il software del sistema operativo Microsoft OEM al nuovo computer, ma sarà necessaria la licenza del software del nuovo sistema. Se la scheda madre viene sostituita perché difettosa, non sarà necessario acquistare una nuova licenza per il sistema operativo del PC, a condizione che il componente sostituito sia della stessa marca e dello stesso modello dell'equivalente del produttore, in base a quanto definito nella garanzia del produttore.

Ciò è dovuto essenzialmente alle Condizioni di licenza software per utenti finali e al supporto software coperto da tali condizioni. Le Condizioni di licenza software per utenti finali sono costituite da un set di diritti di utilizzo concessi all'utente finale dal produttore del PC e fanno riferimento ai soli diritti per il software specifico installato sul PC interessato. Il system builder è tenuto a fornire supporto per il software nel PC originale. Consapevole del fatto che gli utenti finali nel tempo aggiornano i propri PC con diversi componenti, Microsoft aveva bisogno di un componente di base "fisso" che consentisse l'identificazione del PC originale. Dal momento che la scheda madre contiene la CPU e rappresenta il "fulcro" del PC, se viene sostituita (per ragioni diverse da malfunzionamento) verrà necessariamente creato un nuovo PC. Il system builder originale non ha prodotto questo nuovo PC e pertanto non è tenuto a fornirne il supporto.

...

jeremj
05-11-2012, 21:26
Acquistato Win 8 Pro. :)

Phoenix Fire
05-11-2012, 21:28
va alla posta e si fa una postepay
va dal tabaccaio e si fa una lottomaticard o una paypal
oppure lo paghi tu e ti fai rimborsare
ma meglio se se ne fa una lui prepagata, oggi si paga quasi tutto con le carte e poi costano poco
lui non compra online, quindi sicuramente non si fa la carta solo per questo.
Io posso anche pagarglielo, ma dovrei fare tutto a nome mio e questo non mi va tanto