View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
DioBrando
15-06-2012, 05:39
Perché, secondo te la GPU viene usata solo per le trasparenze? :rolleyes:
Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che potrà spiegarlo meglio, ma i motivi per cui DWM (il vero nome del desktop manager) si affida alla GPU vanno ben oltre le trasparenze
In generale, con l'avvento di un'enorme diversificazione di schermi, risoluzioni e dispositivi si tende a cercare di beneficiare della GPU per via della tipologia di calcoli che riesce a fare (rendering, grafica vettoriale...). Aero, che non è solo alpha channel/blending ma fino a Seven comprendeva anche tutta la serie di gesture ed eventi come Peak per esempio che contraddistinguevano in toto la gestione delle finestre, non ne è esente.
Questo è il motivo per cui i vari produttori di browser stanno tutti, con le ultime versioni dei loro prodotti, supportando più o meno bene l'accelerazione della scheda grafica: da IE10 a Opera12 a Chromenonricordolaversione ecc. :)
Ragazzi, non vorrei dire una cretinata, ma già in 7 è presente un opzione in "Personalizzazione", per disattivare le trasparenze... e disattivandole Aero resta tranquillamente attivo
marmotta88
15-06-2012, 10:20
Ho installato la release preview sul vaio in firma, mi da li stessi ed ulteriori problemi che mi dava la consumer sul Asus in firma. Due Nb diversi stessi problemi.
A- non si collega alla rete wpa2 enterprise (protetta EAP, mascha-v2)della mia università, dopo qualche minuto che tenta di collegarsi mi dice semplicemente "cannot connect to the network".
B- Urban terror mi da lo stesso problema "couldn't load OpenGl"
C- Solo sul vaio, non vanno i video di youtube (crasha IE sia desktop che metro)e la riproduzioni dei video, la sony non vuole che si usino driver grafici generici.
Qualcuno ha idee per almeno uno dei problemi?
Unrealizer
15-06-2012, 10:36
In generale, con l'avvento di un'enorme diversificazione di schermi, risoluzioni e dispositivi si tende a cercare di beneficiare della GPU per via della tipologia di calcoli che riesce a fare (rendering, grafica vettoriale...). Aero, che non è solo alpha channel/blending ma fino a Seven comprendeva anche tutta la serie di gesture ed eventi come Peak per esempio che contraddistinguevano in toto la gestione delle finestre, non ne è esente.
Questo è il motivo per cui i vari produttori di browser stanno tutti, con le ultime versioni dei loro prodotti, supportando più o meno bene l'accelerazione della scheda grafica: da IE10 a Opera12 a Chromenonricordolaversione ecc. :)
Anche IE9 supporta l'accelerazione hardware :D comunque, è esattamente ciò che intendevo, le trasparenze sono (erano) soltanto un effettino di aero (semplicemente nella tabella con i colori della UI, in alcuni l'alpha channel non era a 0xFF :asd: )
Ho installato la release preview sul vaio in firma, mi da li stessi ed ulteriori problemi che mi dava la consumer sul Asus in firma. Due Nb diversi stessi problemi.
A- non si collega alla rete wpa2 enterprise (protetta EAP, mascha-v2)della mia università, dopo qualche minuto che tenta di collegarsi mi dice semplicemente "cannot connect to the network".
B- Urban terror mi da lo stesso problema "couldn't load OpenGl"
C- Solo sul vaio, non vanno i video di youtube (crasha IE sia desktop che metro)e la riproduzioni dei video, la sony non vuole che si usino driver grafici generici.
Qualcuno ha idee per almeno uno dei problemi?
per B e C prova ad installare i driver specifici per la tua scheda video... per A è strano, anche quella della mia università è con WPA2 Enterprise, PEAP e MSCHAP-v2, ma va benissimo (anzi, visto che non usa certificati prima con win7 bisognava fare una decina di passaggi per configurarla, adesso la seleziono dall'elenco e metto nome utente e password :D)
L'unica cosa che mi manca è la possibilità di creare reti ad-hoc, devo farlo dal prompt con win8 :( (quella rete è un tantino sottodimensionata, spesso in biblioteca io usavo l'ethernet del tavolo e condividevo la connessione ai miei colleghi)
Perché, secondo te la GPU viene usata solo per le trasparenze? :rolleyes:
Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che potrà spiegarlo meglio, ma i motivi per cui DWM (il vero nome del desktop manager) si affida alla GPU vanno ben oltre le trasparenze
Non c'è alcun motivo valido di utilizzare la gpu se non per gli effetti vari che non riguardano esclusivamente le trasparenze. Ci sono le ombre da gestire,effetti tridimensionali,le stesse trasparenze,"aero peek",ect ect!
Ora visto che tutti questi effetti vengono persi con windows 8,perde di significato anche l'utilizzo della gpu.
Ragazzi, non vorrei dire una cretinata, ma già in 7 è presente un opzione in "Personalizzazione", per disattivare le trasparenze... e disattivandole Aero resta tranquillamente attivo
Aero non si disattiva,è l'interfaccia grafica o interfaccia utente o shell grafica. Come vi pare,insomma!:D
Non c'è alcun motivo valido di utilizzare la gpu se non per gli effetti vari che non riguardano esclusivamente le trasparenze. Ci sono le ombre da gestire,effetti tridimensionali,le stesse trasparenze,"aero peek",ect ect!
Ora visto che tutti questi effetti vengono persi con windows 8,perde di significato anche l'utilizzo della gpu.
Beh in teoria utilizzare la GPU dovrebbe liberare la CPU centrale, quindi velocizzare il sistema, anche se coi moderni processori non so fino a che punto questo possa incidere sulle performance...
Beh in teoria utilizzare la GPU dovrebbe liberare la CPU centrale, quindi velocizzare il sistema, anche se coi moderni processori non so fino a che punto questo possa incidere sulle performance...
Certo,di fatti ne traggono vantaggi vecchi sistemi con gpu compatibili con aero. Questo al tempo di windows vista e 7,ma visto che le cose cambieranno con windows 8,IMHO è uno spreco inutile di risorse.
birmarco
15-06-2012, 15:27
Attenzione mi riferivo al discorso gpu. Con windows xp tutto veniva gestito dalla cpu,poi se ne son venuti fuori con trasparenze e via dicendo,e c'era bisogno di farla riposare utilizzando la gpu. Ora a questo punto visto che di trasparenze ed effetti vari non ce n'è ombra,tanto vale evitare di "sprecare" inutilmente risorse!
Comunque il nero sarà pure pesante se utilizzato troppo,ma il bianco appesantisce troppo la vista,e questo microsoft dovrebbe saperlo. Comincerei a sfruttare meglio tutti gli altri colori invece di affidarsi ai soliti!:O
Si usa la GPU anche per la grafica senza trasparenze, perchè così si può far risposare la CPU quando non serve e garantire maggiorni performance in generale. Cmq le trasparenze non sono un carico così gravoso per la CPU tanto che anche con la peggiore delle GPU in circolazione si riesce a gestire tutto tranquillamente.
Ok ma su queste basi general generiche capisci che allora puoi considerare tutte le versioni, consecutive tra loro, simili.
Mentre, ripeto, nel passaggio da XP a Vista rispetto a Vista-Seven o Seven-Win8 le differenze sono state molte di più e più sostanziali.
Vado a memoria e potrei dimenticarmi qualche pezzo ma Vista ha proposto:
- nuovo model driver
- Aero
- nuovo stack TCP/IP (citato anche come "Next-Generation")
- SuperFetch che prende il posto dei vecchi algoritmi di prefetching usati da XP gestendo ora anche la memoria virtuale
- ReadyBoost
- ReadyDrive per l'utilizzo di dischi ibridi/basati su memorie NAND
- Shadow Copy
- UAC
- BitLocker
- Code Integrity Verification, in particolare il meccanismo che controlla autenticità/caricamento di codice che gira nel kernel mode
- introduzione dei "protected process"
Questo è quel che rientra nelle funzionalità nuove o pesantemente riscritte rispetto ad XP, ma si potrebbero anche citare le novità dell'IPC, della gestione I/O e le code di priorità, scheduler, boot loader (primo supporto all'UEFI tra l'altro), autenticazione/login, meccanismi di assegnamento della banda, multimedia e via discorrendo.
Perché lo sono sotto il cofano o "under the hood" come direbbero gli anglosassoni :)
Il grosso del lavoro, in quella transizione, è stato fatto sull'interfaccia e in termini di user experience, motivo per cui è stato notevolmente apprezzato dall'utenza consumer.
Ma se consideriamo la stabilità ed affidabilità tra Vista ed XP i miglioramenti sono stati davvero notevoli e la base su cui poter lavorare successivamente. Il problema è che si tende a dimenticarlo.
Eh beh grazie :D
Fintantoché WinRT non sostituirà in toto il modello Win32/COM Windows rimarrà sempre un sistema operativo di base legacy
Non ho capito per quale motivo stai differenziando il kernel di Vista da MinWin. O ho capito male io? :mbe:
Eddaje...se per riscrittura intendi "butto quello precedente e lo riscrivo da zero" allora nessun Windows (ma mi azzardo a dire forse nemmeno nei due branch 9x/NT) rientra nella categoria.
Se però per "riscrittura" intendiamo aggiunta di nuove funzionalità oppure rework su quelle già presenti nella versione prima, allora sì.
Guarda che il kernel NT è sempre stato ibrido, compreso MinWin.
Non è neanche così corretto chiamarlo "microkernel" (non secondo l'accezione accademica che ne viene normalmente data), perché ci sono delle funzionalità non gestite da lui direttamente ma che fanno parte tendenzialmente del subsystem del sistema operativo (networking ad es.).
Tant'è che Traut già ai tempi si espresse con "a sort of".
Quel che è stato fatto è sostanzialmente la seguente operazione, da Vista incluso in poi (in realtà MinWin nasce progettualmente subito dopo Win2003 Server): creare una mappa di dipendenze dei file che vengono normalmente attivati, ridurli in numero e dimensione (da 5000+ a qualche centinaio), ottimizzando tutta la gestione delle chiamate, processi ecc.
Così si è arrivati ai 40 MB dichiarati per Seven ai vociferati 25/30 per Windows 8.
MinWin è la porzione core minima (er core alla romana :D ) che comprende, kernel, gestore della memoria, interfaccia con il/i filesystem ecc., in grado di presentarsi come stand-alone, self-bootable ed autonoma rispetto agli altri livelli applicativi sovrastanti.
In pratica, potenzialmente, potresti farlo girare su una qualsiasi macchina che utilizza un'architettura supportata, tanto quanto tu puoi farlo con Linux o gli altri progetti disponibili.
L'unico problema è che non c'è il sorgente pubblico e quindi...nisba :oink:
Funzionano perché il model driver è il medesimo ;)
Ti/vi consiglio, per chi fosse interessato, di leggere la documentazione ufficiale Microsoft a proposito di kernel e quant'altro:
Ad esempio:
- http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/hardware/gg463415.aspx
- http://channel9.msdn.com/Shows/Going+Deep/Rob-Short-and-kernel-team-Going-deep-inside-Windows-Vistas-kernel-architecture#
- Mark Russinovich
Qualcosina c'è anche per Windows 8 ma sicuramente verrà pubblicata nei mesi a venire, appena rilasciato ufficialmente.
Si su Vista c'erano tantissime novità ma la linea del sistema rimane cmq quella. Non sono convinto che si possa parlare di ristrutturamento vero e proprio del kernel. Hanno fatto delle modifiche, questo è vero, ma la sostanza resta quella. Quello che voglio dire è che se si guarda il kernel Vista e poi si guarda quello di XP non sembra di guardare ad un altro kernel. A mio avviso le analogie sono più delle differenze :)
Si, il kernel di Windows non è proprio un microkernel a tutti gli effetti ma secondo me lo si può considerare tale in quanto, soprattutto con MinWin, quello che è gestito dal kernel è veramente il minimo sindacabile e poco più :)
In fondo è ben lontano dal poter essere definito un kernel monolitico ed è molto molto simile ad un microkernel... :)
PS. Quel Russinovich è da tutte le parti! :D
Unrealizer
15-06-2012, 15:27
Vedi che Aero Peek resta... E l'uso della GPU serve per altro, ad esempio: le finestre sono renderizzate come texture sulla GPU, in questo modo spostare una finestra in giro per lo schermo necessita di molte meno risorse rispetto a doverla ridisegnare ad ogni frame...
Si usa la GPU anche per la grafica senza trasparenze, perchè così si può far risposare la CPU quando non serve e garantire maggiorni performance in generale. Cmq le trasparenze non sono un carico così gravoso per la CPU tanto che anche con la peggiore delle GPU in circolazione si riesce a gestire tutto tranquillamente.
...
Quoto, sul mio PentiumM 1,6 ghz con win8 le trasparenze sono attive e va come una scheggia...
Vedi che Aero Peek resta... E l'uso della GPU serve per altro, ad esempio: le finestre sono renderizzate come texture sulla GPU, in questo modo spostare una finestra in giro per lo schermo necessita di molte meno risorse rispetto a doverla ridisegnare ad ogni frame...
Non ne ero a conoscenza ma fossi in te posterei la fonte in cui viene affermato quanto dici;) L'uso della gpu serve principalmente per quello che ho scritto,per cui continua pure a contestare il nulla!
Se metto il tema windows basic ho più o meno il risultato finale della gui di windows 8 (quello che vediamo gia dalle pre-rtm),ma vado fluidissimo senza dovermi appoggiare alla gpu.
Io ho scritto in altri post che non è solo una questione di trasparenze,perchè non hanno introdotto solo quello con aero. Di fatti se metti il tema classico,la gpu non viene più toccata!
Quoto, sul mio PentiumM 1,6 ghz con win8 le trasparenze sono attive e va come una scheggia...
Avrei qualche dubbio in proposito perchè gia windows xp con una cpu del genere non è particolarmente performante.
ps che pentium m è di preciso?
DioBrando
15-06-2012, 17:26
Adesso ti ammazzo :D
Si su Vista c'erano tantissime novità ma la linea del sistema rimane cmq quella.
"linea del sistema". Cioè?
Guarda che mi devi dare delle argomentazioni, non "secondo me", occhio ;)
Argomentazioni per cui sia lecito sostenere che il kernel di Vista sia sostanzialmente quello di XP
Non sono convinto che si possa parlare di ristrutturamento vero e proprio del kernel. Hanno fatto delle modifiche, questo è vero, ma la sostanza resta quella.
Idem come sopra...le opinioni sono tutte legittime, ma io vorrei capire perché affermi che la sostanza è che il kernel sia tutto sommato quello di XP.
(posto come ripeto che da una versione all'altra nessuno lo riscrive da zero, né i dev GNU/Linux, né Apple, né Microsoft)
Quello che voglio dire è che se si guarda il kernel Vista e poi si guarda quello di XP non sembra di guardare ad un altro kernel.
Capisci bene (Maurizzzio, alla Crozza :asd: ) che Mi risulta un po' difficile "guardare" il kernel dato che il sorgente è chiuso :D
A mio avviso le analogie sono più delle differenze :)
Ok elenca, facciamo il gioco delle differenze e somiglianze :)
Si, il kernel di Windows non è proprio un microkernel a tutti gli effetti ma secondo me lo si può considerare tale in quanto, soprattutto con MinWin, quello che è gestito dal kernel è veramente il minimo sindacabile e poco più :)
In fondo è ben lontano dal poter essere definito un kernel monolitico ed è molto molto simile ad un microkernel... :)
Secondo me invece queste distinzioni per macrocategorie non funzionano più e mi ricordano molto le diatribe documentante nei libri di Architettura degli Elaboratori con Tanenbaum da una parte e Torvalds dall'altra.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/OS-structure2.svg/1000px-OS-structure2.svg.png
A me, vedendola, la struttura di MinWin ricorda comunque più l'ibrido, per quanto sia stato sottoposto a dieta forzata :)
http://cdn.windows8update.com/wp-content/uploads/2011/08/minwin-420-90.jpg
La maggiorparte dei kernel utilizzati ora nei vari dispositivi è per la maggiorparte ibrido proprio perché riesce a bilanciare pregi e difetti dei due opposti approcci.
PS. Quel Russinovich è da tutte le parti! :D
Gli approfondimenti sulle novità di Vista e Seven sono tra i migliori pubblicati, anche perché il buon Mark ha la dote non comune di esporre argomenti di una certa complessità tecnica anche ad un pubblico non così ferrato.
Veramente veramente bravo :)
Mi sembra molto strano: quanta ram ha il tuo portatile?
Firefox Metro installabile...
arnyreny
15-06-2012, 19:37
adesso lo proviamo;)
arnyreny
15-06-2012, 19:43
questa la procedura per avere firefox sulla metro
Metro Builds
Updated 6/12/2012
Note, current front end work has moved from mobile to /browser/metro.
Install VC RC 2012
Download the Mozilla VC11 console startup script
Add Windows metadata to your LIBPATH:
For VS 12 RC:
export LIBPATH='C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\ATLMFC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\vcpackages;C:\Program Files (x86)\Windows Kits\8.0\References\CommonConfiguration\Neutral'
Check out Elm
Create a standard browser .mozconfig file with the options you prefer and add
ac_add_options --enable-metro
Config and build Elm
Once the build completes, you'll need to remove fx desktop specific chrome manifest entries from the root chrome manifest file. Edit (obj)/dist/bin/chrome.manifest, and delete all manifest lines below and including 'manifest chrome/browser.manifest'. (This step is needed to address build config issues that haven't been fixed yet in bug 755724.)
Note, rebuilding from the root or from /browser will add these entries back! To update after making metro front end changes, build in /browser/metro.
At this point, you should be able to launch the metro browser on the desktop using a command line switch -
(obj)/dist/bin/metrofirefox.exe -desktop
For registering as the default Metro browser:
open (obj)/dist/bin/metro/install:
run registerdefaultbrowser.reg
edit createshortcut.bat to be sure the start menu path matches your system.
open an administrative command prompt and run createshortcut.bat.
Open up Control Panel -> Default Programs. You should see 'Metro Firefox' in the list of applications. If not something has likely gone wrong with the reg script.
Set all Metro Firefox defaults in Default Programs.
At which point you should have a Firefox tile in Win8 that launches the browser.
Grande, appena ho tempo lo provo :)
Tu l'hai gia installato? Come ti sembra?
arnyreny
15-06-2012, 20:47
Grande, appena ho tempo lo provo :)
Tu l'hai gia installato? Come ti sembra?
adesso non ho tempo di fare la procedura...se stanotte ne ho voglia e tempo lo provo, ma se e' come chrome mi tengo ie nella metro...
-=]Al3x4W3b[=-
15-06-2012, 21:53
ti riferisci al CP ovviamente?
Perche la RP neanche si installa con quella cpu..
EDIT: ho letto ora che possiedi un inspiron 6000, quindi monta un Intel Pentium M 740, pensavo ti riferissi alla generazione predente.
Al3x4W3b[=-;37641099']ti riferisci al CP ovviamente?
Perche la RP neanche si installa con quella cpu..
EDIT: ho letto ora che possiedi un inspiron 6000, quindi monta un Intel Pentium M 740, pensavo ti riferissi alla generazione predente.
Ma dove l'hai letto? Mettiamo che la cpu sia quella,rimane un single core a 1.73 ghz (non era 1.6?).
Le specifiche son queste
http://ark.intel.com/products/27590/Intel-Pentium-M-Processor-740-%282M-Cache-1_73-GHz-533-MHz-FSB%29
qualcuno mi puo aiutare ?
ho aggiornato il bios della piatra madre con un programma è andato tutto bene però ho un problema che non riesco a risolvere e non ne capisco la causa !
il problema è questo, quando apro ie10 e comincio a navigare tutto a posto ma dopo 10 minuti di navigazione (e succede solo con ie10 con firefox no) il browser si blocca e non risponde più nemmeno il pc che va riavviato a mano...
qualcuno sa da cosa può dipendere ? ...premetto che tutti i programmi sono a posto e funzionano bene...
grazie...
birmarco
16-06-2012, 00:18
Io ho scritto in altri post che non è solo una questione di trasparenze,perchè non hanno introdotto solo quello con aero. Di fatti se metti il tema classico,la gpu non viene più toccata!
Ne sei sicuro?
La prova di mtofa mi fa pensare che non sia così. Insomma un Pentium M è pur sempre un Pentium M :)
Adesso ti ammazzo :D
"linea del sistema". Cioè?
Guarda che mi devi dare delle argomentazioni, non "secondo me", occhio ;)
Argomentazioni per cui sia lecito sostenere che il kernel di Vista sia sostanzialmente quello di XP
Idem come sopra...le opinioni sono tutte legittime, ma io vorrei capire perché affermi che la sostanza è che il kernel sia tutto sommato quello di XP.
(posto come ripeto che da una versione all'altra nessuno lo riscrive da zero, né i dev GNU/Linux, né Apple, né Microsoft)
Uff che fai domande impegnative :D
Cmq, quello che voglio dire non è che XP = Vista, attenzione :)
Quello che voglio dire è che sono in parte simili e in parte no. Specialmente nel cuore del sistema.
Allora, la struttura dei due sistemi è rimasta pressochè uguale, tra modalità utente a kernel hanno spostato solamente il driver grafico per metà in modalità utente. Il resto, se non sbaglio, è rimasto sempre lì dov'era :) E questa è già un'importante analogia visto che la struttura rimane la stessa. Se avessero spostato qualcosa avrebbero dovuto riscrivere molte parti di sistema perchè le chiamate sarebbero state diverse e molti riferimenti sarebbero saltati :)
Lo scheduler è cambiato poco, dà priorità ai flussi audio/video e audio sul video, si comporta meglio sul multicore (ma è un piccolo miglioramento visto che il salto qui si è visto su 7) ma in fondo è modifica da poco.
Il superfetch è anch'esso una grande piccola modifica perchè dice di lasciare intatta la memoria scaricata invece di cancellarla subito, un po' come col riciclo dei thread, si tratta solo di """un piccolo flag""". Non influenza la gestione vera e propria della mem.
Anche il readyboost, è solo allocare la memoria virtuale anche da un'altra parte...
Poi cosa c'è? Non mi viene in mente nulla :D
Di per sè il resto sono aggiornamenti o aggiunte a livello utente che comunque non fanno il core del SO :)
Anche la GUI, è vero che è parzialmente renderizzata a GPU, ma è pur sempre la GUI... uno degli ultimi strati del SO.
Capisci bene (Maurizzzio, alla Crozza :asd: ) che Mi risulta un po' difficile "guardare" il kernel dato che il sorgente è chiuso :D
Ok elenca, facciamo il gioco delle differenze e somiglianze :)
Giustappunto il kernel è chiuso :D Quindi si rimane sempre su ragionamenti un po' intuitivi più che con fonti vere e proprie, secondo me :)
birmarco
16-06-2012, 00:19
Secondo me invece queste distinzioni per macrocategorie non funzionano più e mi ricordano molto le diatribe documentante nei libri di Architettura degli Elaboratori con Tanenbaum da una parte e Torvalds dall'altra.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/OS-structure2.svg/1000px-OS-structure2.svg.png
A me, vedendola, la struttura di MinWin ricorda comunque più l'ibrido, per quanto sia stato sottoposto a dieta forzata :)
http://cdn.windows8update.com/wp-content/uploads/2011/08/minwin-420-90.jpg
La maggiorparte dei kernel utilizzati ora nei vari dispositivi è per la maggiorparte ibrido proprio perché riesce a bilanciare pregi e difetti dei due opposti approcci.
Il vecchio Tanenbaum :D Tra l'altro è proprio lui che da qualche parte ha detto che XP e Vista sono in parte simili negli interni del sistema... :) Ma non ricordo più dove...
Sicuramente il kernel di Windows è ibrido, perchè o è monolitico puro o è microkernel puro. :) E siccome nella pratica a volte le teorie rimangono teorie è molto più facile che si rimanga nel grigio piuttosto che bianco o nero, appunto perchè ognuna delle due soluzioni ha dei vantaggi. Anche se sicuramente il micro è il più indicato, non a caso il progetto Singularity (che tra l'altro, che fine ha fatto?) offriva ottimi spunti per futuri sviluppi. :)
Per quello che dico, Windows si può dire un microkernel (pure Wikipedia lo definisce così, anche se dipende molto da chi scrive), in fondo. Forse Tanembaum mi ucciderebbe per questa frase :asd: ma secondo me ora ha ben poco dell'ibrido. La situazione è questa: A monolitico, B ibrido e C micro. Windows è tra B e C ma molto più verso C. Siccome l'ibrido è un mix e non una categoria ben definita...
Gli approfondimenti sulle novità di Vista e Seven sono tra i migliori pubblicati, anche perché il buon Mark ha la dote non comune di esporre argomenti di una certa complessità tecnica anche ad un pubblico non così ferrato.
Veramente veramente bravo :)
Dovrei leggere qualcosa che ha scritto Dev'essere molto interessante
Non aspettavo altro!! :D
questa la procedura per avere firefox sulla metro
Metro Builds
Updated 6/12/2012
Note, current front end work has moved from mobile to /browser/metro.
Install VC RC 2012
Download the Mozilla VC11 console startup script
Add Windows metadata to your LIBPATH:
For VS 12 RC:
export LIBPATH='C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\ATLMFC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\vcpackages;C:\Program Files (x86)\Windows Kits\8.0\References\CommonConfiguration\Neutral'
Check out Elm
Create a standard browser .mozconfig file with the options you prefer and add
ac_add_options --enable-metro
Config and build Elm
Once the build completes, you'll need to remove fx desktop specific chrome manifest entries from the root chrome manifest file. Edit (obj)/dist/bin/chrome.manifest, and delete all manifest lines below and including 'manifest chrome/browser.manifest'. (This step is needed to address build config issues that haven't been fixed yet in bug 755724.)
Note, rebuilding from the root or from /browser will add these entries back! To update after making metro front end changes, build in /browser/metro.
At this point, you should be able to launch the metro browser on the desktop using a command line switch -
(obj)/dist/bin/metrofirefox.exe -desktop
For registering as the default Metro browser:
open (obj)/dist/bin/metro/install:
run registerdefaultbrowser.reg
edit createshortcut.bat to be sure the start menu path matches your system.
open an administrative command prompt and run createshortcut.bat.
Open up Control Panel -> Default Programs. You should see 'Metro Firefox' in the list of applications. If not something has likely gone wrong with the reg script.
Set all Metro Firefox defaults in Default Programs.
At which point you should have a Firefox tile in Win8 that launches the browser.
Grazie :)
Ora ho sonno, domani lo faccio :) perchè così complicato?
------------------------
Scusate ho dovuto dividere perchè non mi faceva postare...
Ne sei sicuro?
La prova di mtofa mi fa pensare che non sia così. Insomma un Pentium M è pur sempre un Pentium M :)
Appunto,miracoli non se ne possono fare.:D
birmarco
16-06-2012, 14:05
Appunto,miracoli non se ne possono fare.:D
Appunto :D Quindi 8 dovrebbe usare la GPU anche in 2D :)
birmarco
16-06-2012, 14:52
Ho notato che sono stati eliminati i suoni di Windows! :eek: Niente musichette all'avvio, click strani ecc...
Direi molto meglio ora! :)
Anche se si potevano disabilitare pure prima il fatto che siano già disabilitati vince la mia pigrizia nel toglierli :D Anche perchè non me ne accorgevo finchè non accendevo lo stereo...
Appunto :D Quindi 8 dovrebbe usare la GPU anche in 2D :)
Nah...
La gpu non viene toccata se metti il tema classic o basic. Cercando al volo c'è questo!
http://social.technet.microsoft.com/Forums/en/w7itproui/thread/30e44169-d43b-4543-84af-b117f55e69d7
C'è anche da dire comunque,che noi parliamo in termini assoluti,ma la cpu anche se in minima parte lavora uguale. Per questo è improbabile che una cpu del genere possa andare come una "scheggia",come dice quell'utente! Altrimenti pure un pentium 3 a 800 mhz sarebbe velocissimo.:asd:
Ho notato che sono stati eliminati i suoni di Windows! :eek: Niente musichette all'avvio, click strani ecc...
Direi molto meglio ora! :)
Anche se si potevano disabilitare pure prima il fatto che siano già disabilitati vince la mia pigrizia nel toglierli :D Anche perchè non me ne accorgevo finchè non accendevo lo stereo...
mi fa piacere vedere che sei molto democratico :D
Simona85
16-06-2012, 20:06
avevo messo in sleep windows 8 con l'iconcina che ho creato sul desktop..
adesso il pc non si avvia + :eek: :cry:
avevo messo in sleep windows 8 con l'iconcina che ho creato sul desktop..
adesso il pc non si avvia + :eek: :cry:
C:\ Format
scusa Simona che cosa è lo sleep?
io adesso sono in sleep e basta perché qua a firenze fa molto caldo...:)
Simona85
16-06-2012, 21:14
stai molto calmo fabio :D
ma quale format
lo sleep è la sospensione...
è che io avevo trovato un comando per creare un icona sul desktop..
morale della favola..ok si è messo in sospensione..ma poi con i tasti del case non vi era + mezzo di risvegliarlo..
ho dovuto staccare l'hd di win8..e riattaccarlo..ok è ripartito
:cool:
quindi occhio alle iconcine con i comandi di sospensione ecc..
ma quale format
morale della favola..ok si è messo in sospensione..ma poi con i tasti del case non vi era + mezzo di risvegliarlo..
scusa la mia era solo una battuta...so benissimo che cosa è lo sleep
prima di arrivare a formattare ci sono tante soluzioni
la formattazione è solo l'ultima spiaggia...
Unrealizer
17-06-2012, 02:17
ma quale format
Hai provato a premere tasti sulla tastiera? una volta mi è successo sul desktop, è andato in sospensione e sembrava non ci fosse modo di risvegliarlo, ho premuto esc e magicamente si è acceso
Buongiorno e buona domenica a tutti,ho una domandina,ho impostato lo screensaver "bubbles" e invece di darmi lo sfondo attuale con le bolle che scorrono mi da uno sfondo di colore verde con le bolle,succede anche a voi,potete fare una prova?
Grassie.
arnyreny
17-06-2012, 09:21
Buongiorno e buona domenica a tutti,ho una domandina,ho impostato lo screensaver "bubbles" e invece di darmi lo sfondo attuale con le bolle che scorrono mi da uno sfondo di colore verde con le bolle,succede anche a voi,potete fare una prova?
Grassie.
si anche a me
Ragazzi,sono diventato rinco io (possibile,data l'età..:D ) oppure nell'applicazione per leggere i pdf di default non c'è l'opzione per stampare il documento?
Unrealizer
17-06-2012, 10:36
Charm bar -> Devices :D
Charm bar -> Devices :D
Porca paletta...allora sono proprio rinco,ma un sistema più semplice,magari utilizzando un menù contestuale con il tasto dx del mouse no e.....vabbè,impareremo pure a ragionare in maniera compatibile con win8....:D
Unrealizer
17-06-2012, 10:53
Porca paletta...allora sono proprio rinco,ma un sistema più semplice,magari utilizzando un menù contestuale con il tasto dx del mouse no e.....vabbè,impareremo pure a ragionare in maniera compatibile con win8....:D
Una volta capito il sistema della charm bar è semplice :D
Vuoi cercare qualcosa dentro l'applicazione? Find
Vuoi inviare un contentuto a qualcuno? Share
Vuoi "inviare" il contenuto ad un dispositivo? Devices
Vuoi le impostazioni dell'applicazione? Settings
:D
Si.è vero,solo che dovendo stampare un documento al volo,non mi è venuta proprio in mente la charm bar.....non è molto intuitiva la cosa,penso che molti utenti avranno problemi all'inizio.
Unrealizer
17-06-2012, 11:08
Si.è vero,solo che dovendo stampare un documento al volo,non mi è venuta proprio in mente la charm bar.....non è molto intuitiva la cosa,penso che molti utenti avranno problemi all'inizio.
Infatti spero che mettano un qualche tutorial animato al primo avvio :D
In un post molto vecchio del blog ufficiale dicevano che avrebbero migliorato la "out of the box experience", spero intendessero anche questo
tecno789
17-06-2012, 11:09
che differenza intercorre tra la release preview e la precedente developer preview?
Unrealizer
17-06-2012, 11:38
che differenza intercorre tra la release preview e la precedente developer preview?
9 mesi di sviluppo e miglioramenti :D
tecno789
17-06-2012, 11:40
9 mesi di sviluppo e miglioramenti :D
ma sostanzialmente? :)
esteticamente è rimasto uguale? con interfaccia metro dominante?
Unrealizer
17-06-2012, 11:46
ma sostanzialmente? :)
esteticamente è rimasto uguale? con interfaccia metro dominante?
è molto più reattivo, quasi tutti i bug della DP sono spariti, è più stabile e veloce, ma si avvia comunque in 10 secondi circa con dischi meccanici :D
per la parte più estetica: hanno migliorato il supporto al multimonitor, metro è comunque la prima cosa che appare quando avvii, ma è un problema solo se tu vuoi che sia un problema... io uso la RP come sistema operativo primario e non credo che tornerò a 7 :O
-=]Al3x4W3b[=-
17-06-2012, 12:10
ciascuno di voi che ha notato delle differenze sostanziali in qualunque campo fra la CP e la RP me le potrebbe riportare? grazie
birmarco
17-06-2012, 12:21
C:\ Format
scusa Simona che cosa è lo sleep?
io adesso sono in sleep e basta perché qua a firenze fa molto caldo...:)
Pure io sono in sleep :asd:
E penso che avrò gli stessi problemi del PC di Simona ad uscirne :asd:
Al3x4W3b[=-;37653593']ciascuno di voi che ha notato delle differenze sostanziali in qualunque campo fra la CP e la RP me le potrebbe riportare? grazie
Fidati... fai prima ad installarla per rendertene conto... :)
birmarco
17-06-2012, 12:24
Nah...
La gpu non viene toccata se metti il tema classic o basic. Cercando al volo c'è questo!
http://social.technet.microsoft.com/Forums/en/w7itproui/thread/30e44169-d43b-4543-84af-b117f55e69d7
C'è anche da dire comunque,che noi parliamo in termini assoluti,ma la cpu anche se in minima parte lavora uguale. Per questo è improbabile che una cpu del genere possa andare come una "scheggia",come dice quell'utente! Altrimenti pure un pentium 3 a 800 mhz sarebbe velocissimo.:asd:
Lì pweò dice che non è stato in grado di trovare informazioni, e che secondo lui non usa la GPU...
Ok, ciao a tutti ragazzi, dopo centinaia di bestemmie in turco e ostrogoto e dopo 4 ore (-.-) di compilazione ecco a voi firefox metro :) L'unica cosa è che non è per niente uguale a quello mostrato nel video, anzi mi sembra una versione più embrionale, ma forse ho usato un codice sorgente vecchio (a tal proposito se conoscete link di sorgenti più recenti fatemi sapere).
Comunque, scaricate il file .rar http://depositfiles.com/files/rrn97nu7q , scompattate e poi seguite queste istruzioni:
Open metro/install
Run registerdefaultbrowser.reg
Edit createshortcut.bat to be sure the start menu path matches your system. (cambiate anche il path di linktool.exe, in base a dove avete estratto il rar)
Open an administrative command prompt and run createshortcut.bat.
Open up Control Panel -> Default Programs. You should see 'Metro Firefox' in the list of applications. If not something has likely gone wrong with the reg script
Set all Metro Firefox defaults in Default Programs
Se avete fatto tutto bene potete avviare firefox metro dallo start page.
Se il programma sembra bloccarsi tornate temporaneamente al desktop e cliccate su ignore sull'alert :)
:cool: :cool: :cool: :cool:
Non sò se è stato pubblicato, ma Nvidia ha pubblicato i driver per Win 8
http://www.nvidia.it/object/win8-64bit-302.80-preview-driver-it.html
Chi aveva probblemi di freeze li ha provati?????
Saluti;) ;)
Lì pweò dice che non è stato in grado di trovare informazioni, e che secondo lui non usa la GPU...
A dire il vero dice...
" If you switch to Classic (or Basic) then the UI is generated on the CPU only"
Ragazzi,ma il flash player in internet Explorer non dovrebbe essere integrato?
Perché non riesco a vedere i video di ansa.it che manca?
Solved: basta cliccare su compatibility view,e tutto funzia regolarmente.
birmarco
17-06-2012, 14:29
:cool: :cool: :cool: :cool:
Non sò se è stato pubblicato, ma Nvidia ha pubblicato i driver per Win 8
http://www.nvidia.it/object/win8-64bit-302.80-preview-driver-it.html
Chi aveva probblemi di freeze li ha provati?????
Saluti;) ;)
Ma sono usciti ieri/oggi?
A dire il vero dice...
" If you switch to Classic (or Basic) then the UI is generated on the CPU only"
Si ma all'inizio del post dice che non è riuscito a trovare informazioni ufficiali, e che pensa che...
;)
In ogni caso, può anche essere che Basic no n usi la GPU infatti è pensato per chi ha una GPU non compatibile con WDDM, tuttavia su Windows 8 il tema "basic" senza trasparenze è pensato per essere usato con GPU ;)
Si ma all'inizio del post dice che non è riuscito a trovare informazioni ufficiali, e che pensa che...
;)
In ogni caso, può anche essere che Basic no n usi la GPU infatti è pensato per chi ha una GPU non compatibile con WDDM, tuttavia su Windows 8 il tema "basic" senza trasparenze è pensato per essere usato con GPU ;)
Non hai letto bene...Quello che afferma quanto ho riportato,è TechNet Community Support. Insomma è una persona informata dei fatti!:D
E no,sempre da quanto scrive il tizio,il tema basic utilizza esclusivamente la cpu.;)
birmarco
17-06-2012, 14:40
Ho un problema!
Ho aggiornato il BIOS del mio netbook dalla versione 0500 alla 1200 e ora ho dei problemi con 8. Ho un dual boot con 7, all'avvio quando selezionavo 8 si avviava istantaneamente, ora ci mette qualche secondo in cui ho il vecchio circolino di attesa di Windows 7 e se tocco lo schermo la traccia che lascia il cursore del touch è il puntatore di Windows 7 per touch. Mi preoccupano questi vecchi puntatori, a ma la cosa peggiore è il rallentamento notevole.
Non so se questi problemi ce li ha anche 7... ma non ho voglia di avviarlo visto che non lo uso più :D
E' lento anche ad aprire progremmi e finestre... poi dopo un po' che è acceso si stabilizza...
Un altro problema: ho collegato al netbook un vecchio monitor esterno LCD con risoluzione 1024*768 nella speranza di poter provare le app col touch. Infatti inpostando solo il monitor esterno come attivo il pannello touch del netbook diventa il touch del monitor esterno. Su 8 non succede, se tocco il monitor touch mi fa solo da scrolling della pagina...
FulValBot
17-06-2012, 15:36
mi sa che dovrai fare il reset del cmos...
hai provato a fare F5 nel bios?
era realmente quello l'ultimo?
birmarco
17-06-2012, 15:52
mi sa che dovrai fare il reset del cmos...
hai provato a fare F5 nel bios?
era realmente quello l'ultimo?
Già resettato... si è resettato da solo a dire la verità!
Per essere l'ultimo è l'ultimo... l'ho messo sperando di risolvere alcuni problemi ma è peggiorato tutto :(
Birmarco,una domanda sul tuo desktop:
hai installato driver AMD per il chipset o hai lasciato quelli di default di windows8?
birmarco
17-06-2012, 16:00
Birmarco,una domanda sul tuo desktop:
hai installato driver AMD per il chipset o hai lasciato quelli di default di windows8?
No, ho lasciato quelli di Windows :) Io non li installo più dai tempi di Vista, ho notato che non cambiava mai nulla quindi... :)
FulValBot
17-06-2012, 16:01
il reset del cmos comporta il reset dell'ora, quindi no... devi farlo te.
cmq confermo che i driver della sk madre non serve a nulla cambiarli, visto che le prestazioni non cambiano e anzi, si possono aumentare i freeze del sistema con quelli dei siti...
vi siete accorti che Windows 8 non sopporta l'impostazione degli hard disk sata nel bios su "AHCI"
mi spiego meglio
all'ultima formattazione nel bios ho impostato su "AHCI" (cosa che si faceva con Windows 7 senza problemi perché il SO era molto più veloce )
dopo una mezzora il pc non si avvia più , schermata celeste di Windows 8 , e il pc va riavviato a mano , ma dopo 5 secondi dalla scritta Windows stessa storia
ne ho provate di tutte, fino a che mi sono detto proviamo a impostare l'hard disk sata nel bios invece che su "AHCI" su "IDE"
fatto questo il SO Windows 8 si è subito avviato perfettamente...e anche adesso è su "IDE"
qualcuno sa il perché...forse perchè è solo un RC ?
Fabio,io ho un ssd corsair force 3 impostato su ahci e non ho problemi,ergo se non gli stessi che avevo con win7,dei lag inspiegabili,comunque spariti dopo avere aggiornato il firmware del ssd all'ultima release e il driver del southbridge con quello amd.
-=]Al3x4W3b[=-
17-06-2012, 16:52
Pure io sono in sleep :asd:
E penso che avrò gli stessi problemi del PC di Simona ad uscirne :asd:
Fidati... fai prima ad installarla per rendertene conto... :)
devo dedurre che sia un altro pianeta:eek:
vi siete accorti che Windows 8 non sopporta l'impostazione degli hard disk sata nel bios su "AHCI"
mi spiego meglio
all'ultima formattazione nel bios ho impostato su "AHCI" (cosa che si faceva con Windows 7 senza problemi perché il SO era molto più veloce )
dopo una mezzora il pc non si avvia più , schermata celeste di Windows 8 , e il pc va riavviato a mano , ma dopo 5 secondi dalla scritta Windows stessa storia
ne ho provate di tutte, fino a che mi sono detto proviamo a impostare l'hard disk sata nel bios invece che su "AHCI" su "IDE"
fatto questo il SO Windows 8 si è subito avviato perfettamente...e anche adesso è su "IDE"
io sul muletto con mobo Asus P5Q Premium e CPU E8500 è settato su AHCI e funziona perfettamente quindi è un problema del tuo PC
birmarco
17-06-2012, 17:47
il reset del cmos comporta il reset dell'ora, quindi no... devi farlo te.
cmq confermo che i driver della sk madre non serve a nulla cambiarli, visto che le prestazioni non cambiano e anzi, si possono aumentare i freeze del sistema con quelli dei siti...
Ora sembra si sia ripreso un po'... forse devono esserci stati dei cambiamenti importanti e Windows doveva aggiustarsi. Dopo 3 riavvii a distanza di 2 ore di lavoro la situazione sembra si stia normalizzando. Meno male :)
mi spiego meglio
A me funziona perfettamente su AHCI sia su fisso con SSD che su netbook con HDD ;)
Al3x4W3b[=-;37654863']devo dedurre che sia un altro pianeta:eek:
Un altro pianeta no ma un altro continente si :D
Jackhomo
17-06-2012, 18:19
la preview, quando scade?
la preview, quando scade?
16/01/2013
Jackhomo
17-06-2012, 18:31
16/01/2013
Grazie!!
A proposito di scadenza...ma il rearm funzionerà anche con win8?
Fabio,io ho un ssd corsair force 3 impostato su ahci e non ho problemi,ergo se non gli stessi che avevo con win7,dei lag inspiegabili,comunque spariti dopo avere aggiornato il firmware del ssd all'ultima release e il driver del southbridge con quello amd.
forse allora sarà perchè ho aggiornato il bios da poco...
probabilmente dovrei formattare...infatti pensandoci bene è stato dopo l'aggiornamento del bios che nato il problema con AHCI
cmq gira benissimo anche su IDE
mi potete spiegare in due parole che differenza c'è tra Google Crome Metro e quello classico...
Unrealizer
17-06-2012, 20:23
mi spiego meglio
Nessun problema io con l'AHCI su entrambi i pc dove l'ho installata
A proposito di scadenza...ma il rearm funzionerà anche con win8?
Dovrebbero aver "risolto" questo problema... O almeno, così si diceva
mi potete spiegare in due parole che differenza c'è tra Google Crome Metro e quello classico...
quello metro si appoggia alle API WinRT, quello classico sulle MFC/Win32/.NET
Jackhomo
17-06-2012, 20:41
..sto cercando di scaricare la preview, mi dice che Inter e8500 non è compatibile con windows 8, è impazzito o cosa?
Danilo Cecconi
17-06-2012, 21:11
mi spiego meglio
Questo succedeva già nella Developer Preview, per proseguire poi con la CP.
A me è bastato installare i driver AHCI relativi al controller della mobo e impostare AHCI nel bios per risolvere il problema, senza modificare nulla nel registro di Windows, (anche perché, effettivamente, non c'è la voce msahci)
ecco allora non mi sbagliavo...
cmq credo che un programma asus per sata mi abbia tolto proprio i driver ahci nei dispositivi di windows
Questo succedeva già nella Developer Preview, per proseguire poi con la CP.
A me è bastato installare i driver AHCI relativi al controller della mobo e impostare AHCI nel bios per risolvere il problema, senza modificare nulla nel registro di Windows, (anche perché, effettivamente, non c'è la voce msahci)
Danilo,personalmente non ho avuto bisogno di installare alcun driver,win8,come win7,riconosce di suo il driver ahci,solo una questione di aggiornamento,visto che il driver che installa risulta del 2006......io lo ho fatto per risolvere un problema legato a dei lag del ssd,ma non dovuti al driver ahci.
Oltretutto abbiamo la stessa mobo.
birmarco
17-06-2012, 21:48
..sto cercando di scaricare la preview, mi dice che Inter e8500 non è compatibile con windows 8, è impazzito o cosa?
Non usare il tool, scarica la ISO dal sito e installa quella. :) Il tool automatico è fatto col :ciapet:
Jackhomo
17-06-2012, 21:51
Non usare il tool, scarica la ISO dal sito e installa quella. :) Il tool automatico è fatto col :ciapet:
lo sto facendo, ti ringrazio per l' interessamento ;)
Danilo Cecconi
17-06-2012, 22:17
Danilo,personalmente non ho avuto bisogno di installare alcun driver,win8,come win7,riconosce di suo il driver ahci,solo una questione di aggiornamento,visto che il driver che installa risulta del 2006......io lo ho fatto per risolvere un problema legato a dei lag del ssd,ma non dovuti al driver ahci.
Oltretutto abbiamo la stessa mobo.
Io invece se impostavo il bios su AHCI senza aver prima installato i driver AMD, Win8 (tutte le versioni), non faceva il boot :boh:
Poi mi resta sempre "l'inconveniente" che escono dei suoni inudibili dalle casse connesse al VIA HD Audio (driver di 7 x64 per il VT-1708S correttamente installati), sia sul retro che sul frontale del case :ncomment:
Io invece se impostavo il bios su AHCI senza aver prima installato i driver AMD, Win8 (tutte le versioni), non faceva il boot :boh:
Poi mi resta sempre "l'inconveniente" che escono dei suoni inudibili dalle casse connesse al VIA HD Audio (driver di 7 x64 per il VT-1708S correttamente installati), sia sul retro che sul frontale del case :ncomment:
Mi sembra una cosa talmente strana,non ho installato alcun driver,win8 ha fatto tutto da solo,sempre connesso in rete lan,ha trovato lui i driver per tutto.
MoBo Asus M4A785TD-V EVO,BIOs @ default,solo il core unlocker attivo in quanto ho sbloccato il phenom II x2 560 @ x4 B60 (4x3,3GHz Vcore def.).
birmarco
17-06-2012, 22:40
Aspetta... ma tu hai installato Win come IDE oppure come AHCI?
Che problema hai all'audio? :)
a me i driver audio risultano della Microsoft del 18/5/2012
Danilo Cecconi
17-06-2012, 22:59
Aspetta... ma tu hai installato Win come IDE oppure come AHCI?
Inizialmente come IDE, anche perchè ai tempi della Developer, dopo l'installazione ( la 1° in assoluto) con modalità AHCI, Win8 mi aveva dato problemi con il boot e con il riconoscimento di un hd. Tutto ok invece in IDE.
Che problema hai all'audio? :)
Nonostante i driver installati correttamente, dalle casse escono dei suoni che non saprei neanche come definire, tipo.... scariche elettriche, o meglio.... hai presente il rumore di sottofondo che emette un trasformatore dell'alta tensione sotto carico? Ecco più o meno è simile a quello, solo molto amplificato, tanto da coprire quasi completamente i suoni normali. Devo per forza di cose tenere chiuso l'audio.
PS: i driver sono quelli di win7 x64, migliori non ce ne sono.
allora...io nel bios ho impostato i sata 1-2-3 su ahci mentre il 4-5 su ide e,logicamente,i dischi sono sui primi canali.
per quanto riuguarda il driver audio,dai tempi di windows7 non c'è alcun bisogno di scaricarli perché li installa da solo se il pc è connesso in rete durante l'installazione,anche perché se leggi sopèra il driver è aggiornatissimo.
fidati...;)
Danilo Cecconi
17-06-2012, 23:06
a me i driver audio risultano della Microsoft del 18/5/2012
Anche io avevo quelli, ma non si sentiva nessun suono e la periferica, in Devices Manager risultava una generica "Hight Definition Audio". Tutto ciò anche con le altre versioni di 8
pure a me risulta come high definition audio device..ma funziona correttamente,non è che di default è impostata l'uscita digital audio (spdf) e non le casse?
birmarco
17-06-2012, 23:15
Inizialmente come IDE, anche perchè ai tempi della Developer, dopo l'installazione ( la 1° in assoluto) con modalità AHCI, Win8 mi aveva dato problemi con il boot e con il riconoscimento di un hd. Tutto ok invece in IDE.
Nonostante i driver installati correttamente, dalle casse escono dei suoni che non saprei neanche come definire, tipo.... scariche elettriche, o meglio.... hai presente il rumore di sottofondo che emette un trasformatore dell'alta tensione sotto carico? Ecco più o meno è simile a quello, solo molto amplificato, tanto da coprire quasi completamente i suoni normali. Devo per forza di cose tenere chiuso l'audio.
PS: i driver sono quelli di win7 x64, migliori non ce ne sono.
CD_In? oppure Mic_In. Prova a disabilitare tutti gli input ;) E poi eventualmente prova a vedere se sono i cavi :)
Per la modalità HDD è normale che dopo installazione in IDE non funzioni in AHCI. L'unico modo per farlo funzionare in AHCI post installazione è mettere i driver (e fare un'operaione aggiuntiva, che forse su 8 non serve più) appunto come fai tu :)
Danilo Cecconi
17-06-2012, 23:20
allora...io nel bios ho impostato i sata 1-2-3 su ahci mentre il 4-5 su ide e,logicamente,i dischi sono sui primi canali.
per quanto riuguarda il driver audio,dai tempi di windows7 non c'è alcun bisogno di scaricarli perché li installa da solo se il pc è connesso in rete durante l'installazione,anche perché se leggi sopèra il driver è aggiornatissimo.
fidati...;)
Stessa configurazione ahci e ide che ho io
Per l'audio mi fai venir da pensare se non ho qualche problema alla mobo , ma con 7 funzia tutto a meraviglia.
Potrebbe dipendere dal fatto che ho anche il controller ATI della porta HDMI (non collegata a nulla) abilitato nel bios? Entrambi dopo l'installazione riportano la stessa dicitura: Higth Definition Audio
se con 7 funziona tutto il problema potrebbe risiedere nell'impostazione della periferica predefinita che,con 7 imposta le casse e magari con 8 viene impostata la hdmi....prova,con il driver per win8,a controllare quale periferica è la predefinita cliccando con il dx sull'icona del volume e scegliendo playback devices.
Danilo Cecconi
17-06-2012, 23:29
pure a me risulta come high definition audio device..ma funziona correttamente,non è che di default è impostata l'uscita digital audio (spdf) e non le casse?
Infatti mi dava di default l'spdf più il Mic_In e il CD_In (mi sembra), ma non c'erano le casse
Danilo Cecconi
17-06-2012, 23:30
se con 7 funziona tutto il problema potrebbe risiedere nell'impostazione della periferica predefinita che,con 7 imposta le casse e magari con 8 viene impostata la hdmi....prova,con il driver per win8,a controllare quale periferica è la predefinita cliccando con il dx sull'icona del volume e scegliendo playback devices.
Già, solo che dove lo trovo ora il driver originale di 8, senza reinstallare il SO?
Come non detto:D
Il ripristino driver precedenti da Devices Manager.
io ho questa schermata:
http://i48.tinypic.com/ehj1js.jpg
Già, solo che dove lo trovo ora il driver originale di 8, senza reinstallare il SO?
esegui un rollback del driver.
Danilo Cecconi
17-06-2012, 23:38
Dopo il rollback invece io ho questa :http://clip2net.com/s/22Go4
questa è proprio strana,mancano le casse,da bios è impostato tutto correttamente?
Danilo Cecconi
17-06-2012, 23:46
questa è proprio strana,mancano le casse,da bios è impostato tutto correttamente?
Nel bios avevo a suo tempo (con win7) impostato i connettori frontali su AC97, ma anche tornando alle impostazioni iniziali, con 8 non cambia di una virgola, altro non avevo modificato.
C'è una voce che riguarda l'SPDF ma non sapendo a cosa servisse non l'avevo toccata.
a questo punto non so proprio che consigliarti se non controllare il collegamento del front panel,che può interferire con il pannello sulla mobo se male connesso.
magari,se non lo utilizzi,stacca i fili..e vedi se cambia qualcosa.
Diobrando_21
18-06-2012, 00:03
scusate l'intrusione ma ho seguito poco questa release preview...secondo voi con questa versione si può già usare come so principale in attesa della definitiva? oppure ci sono ancora bug, mancanze, problemi di driver ecc ecc.? Grazie ;)
Diobrando_21
18-06-2012, 00:27
Io come so principale non userei neanche la definitiva:sofico:
perchè? è così acerbo?
io la chiave nel registro "Msahci" ce l'ho ma come mai non mi parte ?
leggete qua http://tweaks.com/windows/44119/improve-sata-hard-disk-performance-convert-from-ide-to-ahci/
Buongiorno,sarò temerario ma la R.P. di windows8 la utilizzo come unico s.o. sul mio ssd e va benissimo,non trovo difetti particolari,al momento,comunque ti consiglio (Diobrando) di installarla su una partizione in dualboot cosi puoi verificarne la completa compatibilità e testarla,poi se ti aggrada la utilizzi come sistema principale.
Scadra a gennaio 2013
Fabio,ma perché non hai installato direttamente in ahci?
La guida la hai seguita alla lettera?
scusate l'intrusione ma ho seguito poco questa release preview...secondo voi con questa versione si può già usare come so principale in attesa della definitiva? oppure ci sono ancora bug, mancanze, problemi di driver ecc ecc.? Grazie ;)
io personalmente utilizzo win8 come s.o. principale sin dalla CP, devi tener conto però che molte applicazioni degli anni 2000/2005 potrebbero non funzionare
fidati...;)
cioè cajenna te quando istalli sia windows 7 che 8 lo fai essendo connesso a internet?:confused: intendo durante l'istallazione non dopo coi vari aggiornamenti
Diobrando_21
18-06-2012, 08:16
Buongiorno,sarò temerario ma la R.P. di windows8 la utilizzo come unico s.o. sul mio ssd e va benissimo,non trovo difetti particolari,al momento,comunque ti consiglio (Diobrando) di installarla su una partizione in dualboot cosi puoi verificarne la completa compatibilità e testarla,poi se ti aggrada la utilizzi come sistema principale.
Scadra a gennaio 2013
Ok credo proprio che la proverò...se poi decido di tenerla posso disinstallare win7 tranquillamente e lasciare l'8, giusto?
io personalmente utilizzo win8 come s.o. principale sin dalla CP, devi tener conto però che molte applicazioni degli anni 2000/2005 potrebbero non funzionare
Vabbè tanto non utiizzerei mai applicazioni così vecchie...oltretutto nvidia ha rilasciato i driver per le nuove vga quindi credo che anche con i giochi non ci siano problemi, puoi confermare?
forse mi sono spiegato male , ho installato direttamente in ahci solo che poi dopo alcune ore ho fatto l'aggiornamento del bios...
riuscito perfettamente, oltre che più bello è anche più semplice da usare perché si può utilizzare il mouse...
è da li che il Windows 8 non si è più avviato in ahci...
ho trovato questo su un sito ma non funziona
Seguire i passaggi riportati di seguito al fine di consentire AHCI in Windows 8:
1.Aprire l'Editor del Registro di sistema (Esegui -> regedit). Vai alla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ \ SYSTEM \ \ CurrentControlSet \ \ Services \ \ storahci
2.Nel riquadro di destra, assicurarsi che il valore del tasto "Start" è impostata a 0.
3.Ora riavviare il computer e attivare la modalità AHCI dal BIOS.
Prima di attivare la modalità AHCI in Windows 8, è necessario assicurarsi che il driver AHCI per il chipset è già installato in Windows 8 altrimenti si ancora ottenere errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE.
io uso i chipset di win 7 forse sono quelli il problema
quelli di win 8 dove si trovano ?
cioè cajenna te quando istalli sia windows 7 che 8 lo fai essendo connesso a internet?:confused: intendo durante l'istallazione non dopo coi vari aggiornamenti
esatto,durante la fase di installazione,sia seven che principalmente eight,trovano i driver più appropriati alle periferiche in uso,io ho sempre insdtasllato cosi e mai avuto bisogno di aggiornare,se non le schede video in maniera di avere driver più performanti.
forse mi sono spiegato male , ho installato direttamente in ahci solo che poi dopo alcune ore ho fatto l'aggiornamento del bios...
riuscito perfettamente, oltre che più bello è anche più semplice da usare perché si può utilizzare il mouse...
è da li che il Windows 8 non si è più avviato in ahci...
ho trovato questo su un sito ma non funziona
Seguire i passaggi riportati di seguito al fine di consentire AHCI in Windows 8:
1.Aprire l'Editor del Registro di sistema (Esegui -> regedit). Vai alla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ \ SYSTEM \ \ CurrentControlSet \ \ Services \ \ storahci
2.Nel riquadro di destra, assicurarsi che il valore del tasto "Start" è impostata a 0.
3.Ora riavviare il computer e attivare la modalità AHCI dal BIOS.
Prima di attivare la modalità AHCI in Windows 8, è necessario assicurarsi che il driver AHCI per il chipset è già installato in Windows 8 altrimenti si ancora ottenere errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE.
io uso i chipset di win 7 forse sono quelli il problema
quelli di win 8 dove si trovano ?
devi necessariamente accedere al sistema operativo e disinstallare quelli installati (scusa il gioco di parole) eseguendo un roillback dei driver precedenti.
Che chipset hai?
esatto,durante la fase di installazione,sia seven che principalmente eight,trovano i driver più appropriati alle periferiche in uso,io ho sempre insdtasllato cosi e mai avuto bisogno di aggiornare,se non le schede video in maniera di avere driver più performanti.
ma non ti scarica subito anche gli aggiornamenti di windows update? connesso istallavo solo linux, windows non ho mai provato ma al prossimo format lo faccio :)
devi necessariamente accedere al sistema operativo e disinstallare quelli installati (scusa il gioco di parole) eseguendo un roillback dei driver precedenti.
Che chipset hai?
già fatto ma non va...
ho i chipset sua quelli proprio per la mia piatra madre presi dal sito asus per Windows 7 64 bit...
adesso non ho nessun chipset sul pc ma se vo nel bios e imposto AHCI il sistema non si avvia più...
non esistono i chipset ahci per win 8 ?
birmarco
18-06-2012, 09:53
Io lo uso come OS definitivo :) Però lo sconsiglio come OS per applicazioni critiche, workstation aziendali ecc...
Mai usare OS in fase di sviluppo, per quanto possa essere fatto bene, per questo tipo di applicazioni! :)
Per il resto installalo pure tranquillamente ;)
Si lo faccio pure io :)
Unrealizer
18-06-2012, 10:08
Io lo uso come SO principale su 2 pc :D
Diobrando_21
18-06-2012, 10:14
Grazie ragazzi...se però non esiste una versione di driver specifica per una periferica si possono utilizzare i driver di Seven?
Grazie ragazzi...se però non esiste una versione di driver specifica per una periferica si possono utilizzare i driver di Seven?
si,anche se i driver installati da win8 vanno benone.
Sapphire992
18-06-2012, 13:35
Salve a tutti!
Vorre fare una domanda: qualcuno ha già provato ad installare l'interfaccia Metro per Firefox? Non avendo dimestichezza colla programmazione, non riesco a capire la guida della Mozilla...
Grazie in anticipo!
ragazzi nessuno usa il media server??
con la cp ho un problema che ogni 10 minuti e 24 secondi mi ferma il video (sul televisore) E' un limite imposto dalla versione oppure è un bug??
Qualcuno che usa la PR mi dice se ha lo stesso problema?
monkey.d.rufy
18-06-2012, 14:40
salve a tutti,
mi iscrivo al 3d in attesa dell'uscita
ho visto dal titolo che è stata rilasciata la Release Preview, ma questa versione ha una durata massima di tempo?
ci sono programmi noti che non funzionano? (sentivo dire che firefox non va)
grazie
arnyreny
18-06-2012, 15:20
ragazzi ma a voi li legge i dvd video...non esce l'autoplay:mc:
Diobrando_21
18-06-2012, 15:24
Scusate ma mi son dimenticato di chiedere, c'è la lingua italiana?
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2012, 15:27
ragazzi ma a voi li legge i dvd video...non esce l'autoplay:mc:
Ahi, questo è grave per chi ha inaugurato il thread, non ce lo aspettavamo proprio da te :)
http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-media-center-e-windows-8-stop-ai-dvd-con-media-player_41965.html
Ora corri dietro la lavagna ed in ginocchio sui ceci come atto di contrizione :sofico:
Saluti.
arnyreny
18-06-2012, 15:52
Ahi, questo è grave per chi ha inaugurato il thread, non ce lo aspettavamo proprio da te :)
http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-media-center-e-windows-8-stop-ai-dvd-con-media-player_41965.html
Ora corri dietro la lavagna ed in ginocchio sui ceci come atto di contrizione :sofico:
Saluti.
Ciao Bello...
avevo letto qualcosa a riguardo...
ma logicamente mi sembrava strano integrare l'antivirus..e non il supporto ai dvd...
metto in prima inquanto reputo questa una mancanza importante...
hai ragione a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua ,me la merito tutta la settimana dietro la lavagna:doh:
saluti:sofico:
ancora no,purtroppo.
Unrealizer
18-06-2012, 16:46
salve a tutti,
mi iscrivo al 3d in attesa dell'uscita
ho visto dal titolo che è stata rilasciata la Release Preview, ma questa versione ha una durata massima di tempo?
ci sono programmi noti che non funzionano? (sentivo dire che firefox non va)
grazie
fino a gennaio, comunque non mi pare ci siano programmi che non vadano (firefox va)
No
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2012, 16:47
Ciao Bello...
avevo letto qualcosa a riguardo...
ma logicamente mi sembrava strano integrare l'antivirus..e non il supporto ai dvd...
metto in prima inquanto reputo questa una mancanza importante...
hai ragione a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua ,me la merito tutta la settimana dietro la lavagna:doh:
saluti:sofico:
Perdonato via, per te questo ed altro :)
Per tornare IT, io li vedo con Media Player Classic Home Cinema, che ho regolarmente installato e funziona mi pare benone. Temevo che avrei scassato qualcosa perché ogni volta all'avvio chiedeva questo:
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=8109
Ho fatto una bella immagine di backup della partizione di sistema, scaricato ed installato senza colpo ferire. Tutto bene, MPC HC è un gran bel pezzo di software anche su Windows 8 da quello che vedo.
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2012, 16:52
fino a gennaio, comunque non mi pare ci siano programmi che non vadano (firefox va)
Purtroppo o per fortuna ci sono. Sono programmi che devono installare determinati driver o fanno controllo sul kernel o sulla versione dell'OS e alcuni ho verificato non vanno nemmeno in modalità compatibilità con 7. Scrivo per fortuna perché vuol dire che qualcosa è realmente cambiato dentro al cofano e non si tratta solo di interfaccia grafica. Comunque poca roba intendiamoci, raro incapparci.
Saluti.
Unrealizer
18-06-2012, 17:16
Purtroppo o per fortuna ci sono. Sono programmi che devono installare determinati driver o fanno controllo sul kernel o sulla versione dell'OS e alcuni ho verificato non vanno nemmeno in modalità compatibilità con 7. Scrivo per fortuna perché vuol dire che qualcosa è realmente cambiato dentro al cofano e non si tratta solo di interfaccia grafica. Comunque poca roba intendiamoci, raro incapparci.
Saluti.
Beh, bisogna vedere se questi programmi effettivamente non funzionano o si lamentano semplicemente di aver trovato una versione del SO che non conoscono!
Io avevo problemi con la CP, a volte non mi si avviava Portal 2 (avviavo il gioco, vedevo l'eseguibile apparire nel task manager, un paio di secondi ed era totalmente sparito)
birmarco
18-06-2012, 17:16
Perdonato via, per te questo ed altro :)
Per tornare IT, io li vedo con Media Player Classic Home Cinema, che ho regolarmente installato e funziona mi pare benone. Temevo che avrei scassato qualcosa perché ogni volta all'avvio chiedeva questo:
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=8109
Ho fatto una bella immagine di backup della partizione di sistema, scaricato ed installato senza colpo ferire. Tutto bene, MPC HC è un gran bel pezzo di software anche su Windows 8 da quello che vedo.
Saluti.
Quoto
Saluti.
E straquoto! :D
Che chipset hai?
allora cosa mi consigliate ?
non c'è una soluzione ?
devo formattare ? :(
Danilo Cecconi
18-06-2012, 19:34
a questo punto non so proprio che consigliarti se non controllare il collegamento del front panel,che può interferire con il pannello sulla mobo se male connesso.
magari,se non lo utilizzi,stacca i fili..e vedi se cambia qualcosa.
Risolto finalmente! Ho reimpostato il Front Panel su HD Audio e poi reinstallato 8.
PS: ha funzionato anche l'impostazione AHCI dei dischi nel bios prima dell'installazione. Tutto OK senza dover installare altri driver.
;) evvai,ora installati il media center..
allora cosa mi consigliate ?
non c'è una soluzione ?
devo formattare ? :(
nessuno ha una risposta ?
i bravissimi tecnici sono spariti ? :(
Fabio,se hai pastrocchiato con il registro e win8 si rifiuta di avviarsi,l'unica soluzione pèenso sia un ripristino del s.o. ma come si fa esattamente con il sistema che non si avvia non saprei,probabilmente con il dvd di win8 ci sarà l'opzione per ripristinare il sistema.
arnyreny
18-06-2012, 23:04
Fabio,se hai pastrocchiato con il registro e win8 si rifiuta di avviarsi,l'unica soluzione pèenso sia un ripristino del s.o. ma come si fa esattamente con il sistema che non si avvia non saprei,probabilmente con il dvd di win8 ci sarà l'opzione per ripristinare il sistema.
non solo col dvd anche nell'opzione di boot c'e' l'impostazione per il ripristino
il sistema si avvia benissimo l'ho detto 30 volte
ma con l'hard disk sata impostato su IDE
se ci fossero problemi di avvio nel registro di sistema non partirebbe neanche su IDE...
Sorry,avevo capito che non ti si avviava più,allora non saprei che dirti,so che quella procedura funziona con win7,non ho mai provato con win8 e non saprei che fare,ho sempre installaqto i s.o. con l'opzione ahci abilitata.
non solo col dvd anche nell'opzione di boot c'e' l'impostazione per il ripristino
purtroppo le opzioni dal dvd di boot credo che per MS siano da rivedere parecchio e da perfezionare perché funzionano malissimo, del resto come il ripristino di sistema come già detto in passato e confermato da molti...
Sorry,avevo capito che non ti si avviava più,allora non saprei che dirti,so che quella procedura funziona con win7,non ho mai provato con win8 e non saprei che fare,ho sempre installaqto i s.o. con l'opzione ahci abilitata.
io volevo sapere se a sistema avviato potevo installare dei driver AHCI in modo che al riavvio impostando il sata su AHCI il SO si possa avviare perfettamente tutto qua...
Che differenza c'è se si mette AHCI?
cmq il problema non è formattare è rinstallare i quasi 100 programmi che ho !
Che differenza c'è se si mette AHCI?
è più veloce in tutto sia in lettura che in scrittura
Unrealizer
18-06-2012, 23:32
Sono disponibili i video del Windows 8 UX Training (con un'ora e mezza di anticipo rispetto al programma!)
http://windowsuserexperiencetraining.com
l'unico problema è che non capisco come cambiare video... l'unico modo che ho trovato è cambiare l'url (/wux-002.aspx, /wux-003.aspx ecc ecc)
DioBrando
19-06-2012, 04:32
Sono disponibili i video del Windows 8 UX Training (con un'ora e mezza di anticipo rispetto al programma!)
http://windowsuserexperiencetraining.com
l'unico problema è che non capisco come cambiare video... l'unico modo che ho trovato è cambiare l'url (/wux-002.aspx, /wux-003.aspx ecc ecc)
eh che bravi? :D
Ne hai visto qualcuno? Come sono?
Io da qui, con la misera banda che ho, devo ringraziare se riesco a vedere in bitrate ridicolo le finali NBA o gli Europei :muro: :(
Ragazzi avete visto l'antemprima di Microsoft Surface... che meraviglia :sbav:
ho formattato sto rinstallando
fantastico in AHCI va come le schegge...:D
^Robbie^
19-06-2012, 07:19
Conferma diretta (http://www.neowin.net/news/microsoft-surface-based-windows-tablet-announced) da Microsoft (nell'evento di presentazione del Surface) che la prossima versione di Office sarà la 2013 e Win8RT includerà la versione Home & Student.
Byez!
Conferma diretta (http://www.neowin.net/news/microsoft-surface-based-windows-tablet-announced) da Microsoft (nell'evento di presentazione del Surface) che la prossima versione di Office sarà la 2013 e Win8RT includerà la versione Home & Student.
Byez!
queste due versione supportano tutti i formati office?? chissa' se non ci sarà più bisogno di scaricare i vari libre/open office:D
ahahahahahahahahah xD sto morendo dal ridere :sofico:
a questo link (http://www.itespresso.it/microsoft-svela-surface-tablet-con-windows-8-e-windows-rt-67055.html) evidentemente NON hanno capito che Windows RT è una versione per dispositivi ARM di Windows 8 xD e hanno scritto che sul tablet ci sono sia windows 8 che windows RT ahahahahahah xD :doh:
CARVASIN
19-06-2012, 08:07
ahahahahahahahahah xD sto morendo dal ridere :sofico:
a questo link (http://www.itespresso.it/microsoft-svela-surface-tablet-con-windows-8-e-windows-rt-67055.html) evidentemente NON hanno capito che Windows RT è una versione per dispositivi ARM di Windows 8 xD e hanno scritto che sul tablet ci sono sia windows 8 che windows RT ahahahahahah xD :doh:
Veramente l'articolo parla di due versioni. Una ARM e una più vicina al mondo Ultrabook...
Che c'è di strano?
Veramente l'articolo parla di due versioni. Una ARM e una più vicina al mondo Ultrabook...
Che c'è di strano?
ah... :hic: pardon, avevo letto solo il titolo non avendo tempo per leggere il resto :help:
Però dai, dal titolo sembra che vogliano dire che sul Surface ci sono Windows 8, Windows RT e Office, come se Windows RT quasi fosse un'applicazione :ciapet: e che cavolo, con tanti titoli..
Scusate per la gaffe :mc:
EDIT: alle prime righe continuano con la ca**ata! Infatti dicono "...Microsoft gioca di nuovo la carta del Tablet, equipaggiati con Windows 8 e Windows RT..."
Per me, non hanno capito che sui tablet ci sta solo la RT, pensano che ci siano entrambe le versioni :stordita:
Unrealizer
19-06-2012, 09:11
eh che bravi? :D
Ne hai visto qualcuno? Come sono?
Io da qui, con la misera banda che ho, devo ringraziare se riesco a vedere in bitrate ridicolo le finali NBA o gli Europei :muro: :(
Ho visto metà del WUX-002, (lo 001 è l'intro), ma poi il sonno mi stava uccidendo :D
Ragazzi avete visto l'antemprima di Microsoft Surface... che meraviglia :sbav:
quoto lo :sbav:
queste due versione supportano tutti i formati office?? chissa' se non ci sarà più bisogno di scaricare i vari libre/open office:D
Certo che li supporta :D le SKU di Office cambiano solo in base ai programmi installati, la Home & Student se non sbaglio ha word, Excel, onenote e powerpoint
ah... :hic: pardon, avevo letto solo il titolo non avendo tempo per leggere il resto :help:
Però dai, dal titolo sembra che vogliano dire che sul Surface ci sono Windows 8, Windows RT e Office, come se Windows RT quasi fosse un'applicazione :ciapet: e che cavolo, con tanti titoli..
Scusate per la gaffe :mc:
EDIT: alle prime righe continuano con la ca**ata! Infatti dicono "...Microsoft gioca di nuovo la carta del Tablet, equipaggiati con Windows 8 e Windows RT..."
Per me, non hanno capito che sui tablet ci sta solo la RT, pensano che ci siano entrambe le versioni :stordita:
In fondo però non è del tutto sbagliato: ci saranno le versioni ARM con WinRT e le versioni x86 con Win8 :D
Crashland
19-06-2012, 10:33
Nella release preview è possibile installare open office oppure non è compatibile?
Crashland
19-06-2012, 10:42
Sui tablet ci saranno entrambi le versioni sia rt che normale, dipende dal tipo di processore che monta il tablet.
Unrealizer
19-06-2012, 10:45
Nella release preview è possibile installare open office oppure non è compatibile?
Ho installato LibreOffice sul portatile (ho una sola licenza di Office, che posso farci? :D) e non ho alcun problema... a parte la lentezza in apertura tipica di Open/Libre Office :D
Ho installato LibreOffice sul portatile (ho una sola licenza di Office, che posso farci? :D) e non ho alcun problema... a parte la lentezza in apertura tipica di Open/Libre Office :D
anch'io lo l'ultima versione di libreoffice e va veramente da dio, è migliorata anche la velocità di apertura del programma.
Cmq per quanto riguarda Win8 stanno facendo un ottimo lavoro, c'è giusto metro che non mi convince appieno. Le tiles limitano troppo l'utilizzo del pc, che adesso sembra un mega tablet con la tastiera e senza touch
Prova ad usare queste impostazioni: ;)
http://img12.imageshack.us/img12/9452/libreofficeq.jpg
Unrealizer
19-06-2012, 14:26
Prova ad usare queste impostazioni: ;)
http://img12.imageshack.us/img12/9452/libreofficeq.jpg
Grazie, effettivamente è visibilmente più veloce :D
Crashland
19-06-2012, 16:27
Devo ripristinare tutte le mail che avevo sul vecchio netbook con xp e Outlook Express dentro Windows 8, qualcuno sa come fare?
birmarco
19-06-2012, 16:53
Devo ripristinare tutte le mail che avevo sul vecchio netbook con xp e Outlook Express dentro Windows 8, qualcuno sa come fare?
Devi esportare il vecchio file PST e importarlo nel nuovo programma di posta che vuoi installare. Su quello Metro non credo si possa... devi installare Windows Live Mail
FulValBot
19-06-2012, 17:09
vorrei provare a metterlo su un netbook Intel Atom N455, come potrebbe andare?
e cos'è l'avvio protetto, sapendo che non potrò usarlo su quel netbook (dice che il firmware non lo supporta, ma firmware de che e come s'aggiorna?...)
in download quello a 32 bit.
Sui tablet ci saranno entrambi le versioni sia rt che normale, dipende dal tipo di processore che monta il tablet.
Prezzi??
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
birmarco
19-06-2012, 18:12
vorrei provare a metterlo su un netbook Intel Atom N455, come potrebbe andare?
e cos'è l'avvio protetto, sapendo che non potrò usarlo su quel netbook (dice che il firmware non lo supporta, ma firmware de che e come s'aggiorna?...)
in download quello a 32 bit.
Io in questo momento ti sto scrivendo da WIndows 8 su un Atom N450 :D
Va decisamente meglio di 7 ;)
Per l'avvio protetto... booooo!! Non mi sono interessato tanto e non so se sarà su tutti i PC o solo su tablet o cos'altro... cmq se non erro ci dovrebbe essere solo per UEFI. Su BIOS non va.
FulValBot
19-06-2012, 18:18
su quel netbook c'era windows 7 starter...
spero che l'interfaccia aero non faccia danni (in previsione della sua sparizione ufficiale nell'edizione finale di windows)
come metto il file .iso nella chiavetta? come devo fare per avere i file del tipo come se usassi un dvd?
edit: ok sto usando il software ufficiale di ms per fare st'operazione, e ha quasi fatto... spero solo de non pentirmi dell'installazione de quel windows...
edit2: ehm... canc non me fa andare nel bios e f2 nemmeno o.O che tasto devo premere?... nemmeno f10...
edit3: ho capito come fare e sto installando.
Crashland
19-06-2012, 19:32
Cosa consigliate di usare nella release preview per:
leggere file pdf
aprire file video di varie estensioni
masterizzare
fotoritocco
Mi servono programmi che hanno licenza gratuita per l'ufficio, magari anche leggeri.
arnyreny
19-06-2012, 19:55
leggere file pdf
masterizzare
fotoritocco
Mi servono programmi che hanno licenza gratuita per l'ufficio, magari anche leggeri.
pdf c'e' l'app integrata
per i file video http://www.filehippo.com/it/download_klite_codec_pack/
anche per masterizzare basta lo strumento di window
per il fotoritocco c'e' the gimp http://www.gimp.org/
FulValBot
19-06-2012, 20:29
l'audio nonostante i driver non c'è... e le periferiche giuste già ci sono...
edit: assurdo, se uso le cuffie si sente benissimo, appena le levo diventa muto o.O ma che diamine?!?
birmarco
19-06-2012, 23:18
leggere file pdf
masterizzare
fotoritocco
adobe reader... L'app integrata va bene ma non è molto completa
media player classic home cinema
cd burner xp
paint.net o gimp se ti serve qualcosa di più completo
l'audio nonostante i driver non c'è... e le periferiche giuste già ci sono...
edit: assurdo, se uso le cuffie si sente benissimo, appena le levo diventa muto o.O ma che diamine?!?
cavo andato?
FulValBot
19-06-2012, 23:22
nada, non lo faceva su windows 7...
edit: s'è risolto da solo o.O
Ho fatto una settimanella a testare windows 8 sul portatile ecco le mie impressioni:
-la cosa che mi è piaciuta di più sono state le varie ottimizzazioni nel'installazione, boot, task manager e trasferimento file per non parlare che si vede che è decisamente più reattivo. inoltre è stabile e si può benissimo usare come sistema principale.
-il nuovo start non l'ho quasi mai usato, è ancora la parte più immatura visto che le app sono beta e poche ma non credo che su desktop servi veramente a qualcosa, l'obbligo del fullscreen è scomodo.
-gli angoli del desktop e la charm bar sono funzionali e mi hanno convinto ma non sono per niente intuitivi. fatelo provare a della gente alle prime armi e ci metterà parecchio tempo a scoprirli e usarli.
domanda: ma l'app store conterrà solo le app per lo start o anche i programmi proprio da desktop?
Unrealizer
20-06-2012, 11:59
Ho fatto una settimanella a testare windows 8 sul portatile ecco le mie impressioni:
-la cosa che mi è piaciuta di più sono state le varie ottimizzazioni nel'installazione, boot, task manager e trasferimento file per non parlare che si vede che è decisamente più reattivo. inoltre è stabile e si può benissimo usare come sistema principale.
-il nuovo start non l'ho quasi mai usato, è ancora la parte più immatura visto che le app sono beta e poche ma non credo che su desktop servi veramente a qualcosa, l'obbligo del fullscreen è scomodo.
-gli angoli del desktop e la charm bar sono funzionali e mi hanno convinto ma non sono per niente intuitivi. fatelo provare a della gente alle prime armi e ci metterà parecchio tempo a scoprirli e usarli.
domanda: ma l'app store conterrà solo le app per lo start o anche i programmi proprio da desktop?
Non si sa ancora ufficialmente, ma IMHO metteranno anche software desktop
Sembrerebbe che conterra anche le app desktop, ma solo come collegamento alla pagina web del produttore, per il download/acquisto.
Quindi niente installazione automatica come x le app Metro
Buongiorno ragazzi,spesso alla chiusura mi appare questa richiesta di inserire il disco,ma che disco???????
http://i45.tinypic.com/wv761c.jpg
grassssssie
birmarco
21-06-2012, 09:38
Buongiorno ragazzi,spesso alla chiusura mi appare questa richiesta di inserire il disco,ma che disco???????
http://i45.tinypic.com/wv761c.jpg
grassssssie
Hai degli slot SD/MMC/CF/...ecc ?
FulValBot
21-06-2012, 09:42
k: ? hai messo qualche emulatore di periferiche? io dico che è troppo presto...
C'è un modo per disabilitare Windows Defender su W8 che è pesantissimo?
Basta aprire una cartella con un paio di programmi e la CPU va al 100% su un i3.
Stesso comportamento su altri computer a sistema appena installato.
A voi come va?
birmarco
21-06-2012, 09:46
Basta aprire una cartella con un paio di programmi e la CPU va al 100% su un i3.
A voi come va?
+3% :)
Cmq dall'action center
FulValBot
21-06-2012, 09:59
A voi come va?
me lo faceva mse su windows 7 su ogni computer in cui l'avevo messo...
a sto punto direi che o c'è un'opzione da disattivare o proprio non ci siamo...
Hai degli slot SD/MMC/CF/...ecc ?
Si,ho una dock esterna per hd con slot sd etc.
Pensi possa essere quella?
Ma cosi...di punto in bianco?
birmarco
21-06-2012, 10:40
Si,ho una dock esterna per hd con slot sd etc.
Pensi possa essere quella?
Ma cosi...di punto in bianco?
A volte quando si hanno quegli aggeggi vengono mappati drive non connessi e può essere che sia avvenuto qualche errore nel tuo PC e che ora dia questi problemi. Prova a verificare se K è effettivamente assegnata a uno degli slot ;)
-----------------------
Novità su Windows 8 per cellulari:
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-8-ha-un-cuore-windows-8-e-cambia-faccia/38189/1.html
Stesso cuore di Windows 8! :)
a me windows 8 lo da come drive estraibile e se ci klicco dice impossibile aprire ecc...:mad: non ci siamo ancora anche se comincio a abituarmi a quello start del caxx...:D ma se cerco un programma che uso poco o appena istallato devi girare in tondo come una trottola:muro:
Unrealizer
21-06-2012, 10:56
Novità su Windows 8 per cellulari:
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-8-ha-un-cuore-windows-8-e-cambia-faccia/38189/1.html
Stesso cuore di Windows 8! :)
Già, confermato ieri al WPSummit ;)
a me windows 8 lo da come drive estraibile e se ci klicco dice impossibile aprire ecc...:mad: non ci siamo ancora anche se comincio a abituarmi a quello start del caxx...:D ma se cerco un programma che uso poco o appena istallato devi girare in tondo come una trottola:muro:
Non ti basta scrivere il nome nello start screen?
Già, confermato ieri al WPSummit ;)
Non ti basta scrivere il nome nello start screen?
un programma ( plugin di photoshop) appena istallato non lo ha trovato e non cè nemmeno l'opzione "browser" :muro: per cercarlo a manina, x ora quella cosa lì è una boiata pazzesca :D era tanto semplice lasciare il pulsante come nelle altre versioni, no ma vogliono strafare come "surface" e alla dimostrazione di ieri si bloccò in diretta davanti alle televisioni :doh:
birmarco
21-06-2012, 12:52
un programma ( plugin di photoshop) appena istallato non lo ha trovato e non cè nemmeno l'opzione "browser" :muro: per cercarlo a manina, x ora quella cosa lì è una boiata pazzesca :D era tanto semplice lasciare il pulsante come nelle altre versioni, no ma vogliono strafare come "surface" e alla dimostrazione di ieri si bloccò in diretta davanti alle televisioni :doh:
Click destro, all apps. Semplice e veloce.
Unrealizer
21-06-2012, 13:03
Tralaltro ho appena capito come usare il semantic zoom con mouse e tastiera: ctrl + rotellina
io con win 8 uso Daemon Tools ,l'ultima versione, e devo dire che va meglio che su win 7...
simone89
21-06-2012, 13:53
Ragazzi ho installato Windows 8, però ho un piccolo problemino!
I teoria doverei avere i premessi di amministratore però quando sono andato a modificare un file in System32 mi ha negato la possibilità di sovrascrivere il file stesso.
Potete dirmi come ottenere i permessi?
Grazie;)
Ragazzi ho installato Windows 8, però ho un piccolo problemino!
I teoria doverei avere i premessi di amministratore però quando sono andato a modificare un file in System32 mi ha negato la possibilità di sovrascrivere il file stesso.
Potete dirmi come ottenere i permessi?
Grazie;)
io credo che anche se sei amministratore quei file tu non li possa sovrascrivere...a meno che tu non abbia un programma come Unlocker...
4GateRush
21-06-2012, 13:57
io credo che anche se sei amministratore quei file tu non li possa sovrascrivere...a meno che tu non abbia un programma come Unlocker...
bella m*rd*...
Unrealizer
21-06-2012, 14:02
io con win 8 uso Daemon Tools ,l'ultima versione, e devo dire che va meglio che su win 7...
Perché usi Daemon Tools se win8 include già la possibilità di montare le ISO?
Non c'è bisogno di unlocker: basta andare nelle proprietà del file, diventarne proprietario (essendo amministratore può farlo) e dare i permessi di lettura e scrittura al suo account, esattamente come si faceva con 7
simone89
21-06-2012, 14:14
Non c'è bisogno di unlocker: basta andare nelle proprietà del file, diventarne proprietario (essendo amministratore può farlo) e dare i permessi di lettura e scrittura al suo account, esattamente come si faceva con 7
Confermo, permessi ottenuti ;)
Grazie :D
eh..:D lo ho fatto ma mi diceva programma non trovato
Perché usi Daemon Tools se win8 include già la possibilità di montare le ISO?
a si ?
e come si fa ?
grazie...
io uso unlocker perché faccio prima...
Vorrei sapere se posso usare win8 come so principale... Sono uno smanettone, viaggio spesso su internet e gioco, i programmi tipo steam, origin e itunes funzionano bene? Non ho mai usato l'antivirus di windows, fa bene il suo lavoro? I driver per la scheda video ci sono, cpu, audio, ecc? Al momento non mi viene in mene altro asd. Grazie a chi risponderà :)
Unrealizer
21-06-2012, 14:57
a si ?
e come si fa ?
grazie...
Click destro -> Mount :D
Oppure lo selezioni e guardi la sezione colorata di quella specie di rosa nella ribbon, "Disk Image Tools"
Vorrei sapere se posso usare win8 come so principale... Sono uno smanettone, viaggio spesso su internet e gioco, i programmi tipo steam, origin e itunes funzionano bene? Non ho mai usato l'antivirus di windows, fa bene il suo lavoro? I driver per la scheda video ci sono, cpu, audio, ecc? Al momento non mi viene in mene altro asd. Grazie a chi risponderà :)
Io lo uso come SO principale, esistono i driver Nvidia (ma a quanto ho capito ancora niente ATi), l'audio con le realtek integrate va benissimo :D ancora non ho provato ad installare giochi sul fisso, ma ho provato ad installare Steam sul portatile (dal DVD di Portal 2) e adesso sto provando a scaricare il primo Portal... Origin non so, quando potrò usare di nuovo il desktop proverò a reinstallare ME3 e ti farò sapere :D
Confermo il buon funzionamento dei driver di ATI.
Anch'io lo utilizzo come s.o. unico (navigazione/office etc.)
Grazie, allora si può provare. :)
Lo spegnimento e avvio veloce di cui parlavano è già attivo o bisogna fare qualcosa?
Unrealizer
21-06-2012, 15:22
Grazie, allora si può provare. :)
Lo spegnimento e avvio veloce di cui parlavano è già attivo o bisogna fare qualcosa?
Già attivo di default :D
Comunque ho appena notato una cosa, il task manager mi dice che il pc è acceso da quasi 5 giorni, anche se ho "spento" il pc in questa settimana... :O
Funziona tutto egregiamente senza toccare nulla....:)
Simona85
21-06-2012, 16:19
a me non risulta che i driver ati sono eprsonalizzabili + di tanto dal CCC...
a me non risulta che i driver ati sono eprsonalizzabili + di tanto dal CCC...
ricordati che sono sempre "beta".
Simona85
21-06-2012, 16:34
si infatti, era per precisare che4 non sono personalizzabili, ad esempio io non trovo e impostazoni per dire a win 8 che di defaut deve connetetre sull'attacco analogico.invece con cavo hdmi inserito mi spara sempre il segnale su quello
Già attivo di default :D
Comunque ho appena notato una cosa, il task manager mi dice che il pc è acceso da quasi 5 giorni, anche se ho "spento" il pc in questa settimana... :O
ehehe. ovvio. il kernel suo si iberna sempre.
birmarco
21-06-2012, 17:14
Tralaltro ho appena capito come usare il semantic zoom con mouse e tastiera: ctrl + rotellina
Questo me lo sono perso, cos'è?
Non usi quello integrato?
eh..:D lo ho fatto ma mi diceva programma non trovato
Win+E, "C:\Program File\<tuo programma>", click destro, pin to start ;)
Così per le volte future è dentro ;)
FulValBot
21-06-2012, 17:16
io direi sia meglio tenere quello integrato, almeno non va a creare problemi con explorer... (alcune shell extensions sono troppo problematiche...)
Unrealizer
21-06-2012, 17:31
Una delle cose più interessanti di metro :D prova ad usarlo nella start screen o nell'hub contatti... In pratica si usa il classico pinch-to-zoom per navigare tra le categorie di dati.
Ad esempio, hai un'app per vedere le foto, invece di fare tap sul riquadro del 2012, fai uno zoom-in con le dita per vedere le foto del 2012 :D se vuoi tornare alla schermata con tutti gli anni, zoom-out
Comunque, ecco un confronto tra una tipica app iPad e una tipica app Metro: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/hh868262.aspx
Ma fatemi capire,tutti i browser che usano l'accelerazione hardware,hanno il problema del font poco definito? Stò usando firefox ed è una roba abbastanza fastidiosa. Lo stesso vale per internet explorer sia metro che desktop!
arnyreny
21-06-2012, 18:11
Ma fatemi capire,tutti i browser che usano l'accelerazione hardware,hanno il problema del font poco definito? Stò usando firefox ed è una roba abbastanza fastidiosa. Lo stesso vale per internet explorer sia metro che desktop!
nessun problema di font,che scheda video hai?
nessun problema di font,che scheda video hai?
HD3650 agp. Strano però,con windows 7 non ho mai avuto problemi del genere!:boh:
Non usi quello integrato?
Win+E, "C:\Program File\<tuo programma>", click destro, pin to start ;)
Così per le volte future è dentro ;)
si ma converrai che è una boiata pazzesca ;)
arnyreny
21-06-2012, 19:34
basta abituarsi...
una volta configurato per bene ti risulta tutto piu' veloce;)
simone89
21-06-2012, 20:55
Ragazzi volevo chiedervi se si può fare a meno di installare un antivirus oppure è preferibile farlo;)
Per il discorso driver della scheda video ATI posso dire che per la 4650 mobile non sono ancora disponibile
Siccome l'ho appena installato e hanno praticamente rivoluzionato l'interfaccia mi dite se ci sono delle hotkey utili da conoscere?
Grazie
birmarco
21-06-2012, 21:04
Si ma devi farlo solamente per quel plug-ing di Photoshop, un programma su un milione :)
Unrealizer
21-06-2012, 21:07
Ragazzi volevo chiedervi se si può fare a meno di installare un antivirus oppure è preferibile farlo;)
Per il discorso driver della scheda video ATI posso dire che per la 4650 mobile non sono ancora disponibile
Siccome l'ho appena installato e hanno praticamente rivoluzionato l'interfaccia mi dite se ci sono delle hotkey utili da conoscere?
Grazie
Io uso Defender, quello integrato ;)
Comunque, alcuni hotkey:
Win + Q: ricerca app
Win + W: ricerca impostazioni
Win + E: Windows Explorer [esisteva da prima]
Win + R: Esegui [esisteva da prima]
Win + T: Task switcher dalla Superbar [esisteva da prima]
Win + U: Accesso facilitato [esisteva da prima]
Win + I: Impostazioni [lo stesso della Charm Bar]
Win + P: Secondo monitor [esisteva da prima]
Win + D: Mostra monitor
Win + F: Ricerca file
Win + H: Condividi [lo stesso della Charm Bar]
Win + K: Invia a dispositivi [lo stesso della Charm Bar]
Win + L: Blocca lo schermo [esisteva da prima]
Win + X: Apri il menu dell'angolo attivo sinistro basso
Win + C: Apri la Charm Bar
Win + M: Minimizza tutto [esisteva da prima]
Il click destro (ovunque) nelle app Metro apre le Application Bar
Ctrl + rotellina permette di usare il semantic zoom
Ctrl + TAB ovviamente gira tra le tab, come prima, e Alt + TAB permette lo switch tra le applicazioni aperte, come sempre.
Win + TAB però non avvia più il flip 3D, ma apre lo switch tra app Metro a sinistra (l'intero desktop viene considerato come un'unica app Metro)
Restano quelli introdotti da Windows 7:
Win + Su ingrandisce la finestra, Win + Giù le rimpicciolisce o minimizza
Win + Destra/Sinistra fa l'Aero Snap alla finestra (fa in modo che occupi la metà destra/sinistra dello schermo)
Shift + Win + Destra/Sinistra sposta la finestra da uno schermo all'altro
Per il momento non mi viene in mente altro :D
EDIT: Win + i tasti numerici superiori aprono il corrispondente link della Superbar
simone89
21-06-2012, 21:53
Io uso Defender, quello integrato ;)
Comunque, alcuni hotkey:
Win + Q: ricerca app
Win + W: ricerca impostazioni
Win + E: Windows Explorer [esisteva da prima]
Win + R: Esegui [esisteva da prima]
Win + T: Task switcher dalla Superbar [esisteva da prima]
Win + U: Accesso facilitato [esisteva da prima]
Win + I: Impostazioni [lo stesso della Charm Bar]
Win + P: Secondo monitor [esisteva da prima]
Win + D: Mostra monitor
Win + F: Ricerca file
Win + H: Condividi [lo stesso della Charm Bar]
Win + K: Invia a dispositivi [lo stesso della Charm Bar]
Win + L: Blocca lo schermo [esisteva da prima]
Win + X: Apri il menu dell'angolo attivo sinistro basso
Win + C: Apri la Charm Bar
Win + M: Minimizza tutto [esisteva da prima]
Il click destro (ovunque) nelle app Metro apre le Application Bar
Ctrl + rotellina permette di usare il semantic zoom
Ctrl + TAB ovviamente gira tra le tab, come prima, e Alt + TAB permette lo switch tra le applicazioni aperte, come sempre.
Win + TAB però non avvia più il flip 3D, ma apre lo switch tra app Metro a sinistra (l'intero desktop viene considerato come un'unica app Metro)
Restano quelli introdotti da Windows 7:
Win + Su ingrandisce la finestra, Win + Giù le rimpicciolisce o minimizza
Win + Destra/Sinistra fa l'Aero Snap alla finestra (fa in modo che occupi la metà destra/sinistra dello schermo)
Shift + Win + Destra/Sinistra sposta la finestra da uno schermo all'altro
Per il momento non mi viene in mente altro :D
EDIT: Win + i tasti numerici superiori aprono il corrispondente link della Superbar
Grazie mille! Utilissime certe hot key che non conoscevo:p
Ma quindi il Defender integrato in Windows adesso possiamo considerarlo come un vero antivirus?
Perchè se è valido faccio più che volentieri ad un Antivirus esterno :D
In ogni caso posso dare un primo giudizio del SO
Onestamente prima di provarlo pensavo che metro fosse una c***a però adesso che lo uso (anche se poco) non mi da più di tanto fastidio mentre il SO nel complesso mi sembra molto reattivo e meno avido di risorse
Poi ho visto che il Task manager lo hanno rinnovato per benino. Ma sopratutto hanno semplificando la procedure per selezionare quali servizi far partire all'avvio! :D
Ultima cosa:
a me sembra molto stabile, nemmeno un problema fino ad adesso :D
Unrealizer
21-06-2012, 22:06
Grazie mille! Utilissime certe hot key che non conoscevo:p
Ma quindi il Defender integrato in Windows adesso possiamo considerarlo come un vero antivirus?
Perchè se è valido faccio più che volentieri ad un Antivirus esterno :D
In ogni caso posso dare un primo giudizio del SO
Onestamente prima di provarlo pensavo che metro fosse una c***a però adesso che lo uso (anche se poco) non mi da più di tanto fastidio mentre il SO nel complesso mi sembra molto reattivo e meno avido di risorse
Poi ho visto che il Task manager lo hanno rinnovato per benino. Ma sopratutto hanno semplificando la procedure per selezionare quali servizi far partire all'avvio! :D
Ultima cosa:
a me sembra molto stabile, nemmeno un problema fino ad adesso :D
Il defender incluso non è altro che Security Essentials ;)
arnyreny
21-06-2012, 22:13
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-06-21/falsa-partenza-lanti-ipad-120302.shtml?uuid=AbeDKvvF
Unrealizer
21-06-2012, 22:18
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-06-21/falsa-partenza-lanti-ipad-120302.shtml?uuid=AbeDKvvF
Sarai il 15esimo che posta di questa cosa... Ovviamente il sole 24 ore non parla delle caratteristiche di Surface o di Windows 8, solo del "crash"
Lol, però devo dire che un po' mi dispiace.:asd:
Comunque, ogni tanto ho dei freeze, mi pare che siano dovuti da Google chrome, perché se non sbaglio mi capitano quando lo sto usando, ora che sto provando ie non mi son capitati, vi è mai successo? (desktop non metro)
http://www.youtube.com/watch?v=oAJGT-gQnVA
:rotfl:
arnyreny
21-06-2012, 23:40
Lol, però devo dire che un po' mi dispiace.:asd:
Comunque, ogni tanto ho dei freeze, mi pare che siano dovuti da Google chrome, perché se non sbaglio mi capitano quando lo sto usando, ora che sto provando ie non mi son capitati, vi è mai successo? (desktop non metro)
ho google dev nessun freeze...
che versione hai di chrome?
Unrealizer
22-06-2012, 06:34
http://www.youtube.com/watch?v=oAJGT-gQnVA
:rotfl:
Non so perché mi torna in mente la pubblicità Mac VS PC con il mac allegro e il PC incravattato e serio... :asd:
ho google dev nessun freeze...
che versione hai di chrome?
Ho quello normale, per xp, vista e 7, adesso vedo di trovare il dev.
EDIT: ho installato anche il dev, non mi sincronizza con l'account e continua a bloccarsi, bo.
scusate vorrei sapere una cosa
se io entro per esempio in una applicazione metro tipo "Meteo" come faccio ad uscirne ?
fino ad adesso ho premuto il tasto Windows, poi sono tornato al desktop e ho chiuso l'applicazione col taskmanager, ma credo assolutamente che non vada bene
grazie
scusate vorrei sapere una cosa
se io entro per esempio in una applicazione metro tipo "Meteo" come faccio ad uscirne ?
fino ad adesso ho premuto il tasto Windows, poi sono tornato al desktop e ho chiuso l'applicazione col taskmanager, ma credo assolutamente che non vada bene
grazie
Vai con il mouse nel lato alto al centro,vedrai che diventa "manina" e trascini l'applicazione verso il basso,così si termina.
Vai con il mouse nel lato alto al centro,vedrai che diventa "manina" e trascini l'applicazione verso il basso,così si termina.
ah grazie
non va la manina non appare , non succede nulla...
ma devo per forza creare un account ms con email e password ?
perché ho creato un account locale e basta
Crashland
22-06-2012, 14:42
Che browser avete installato voi?
Devo dire che IE mi sembra ottimo
si cmq ho installato anche firefox 13 che va benissimo...
JohnBytes
22-06-2012, 15:24
Ho un vecchio netbook inutilizzato praticamente su cui vorrei provare a metterci questa release preview, ma se non sbaglio non ha una risoluzione sufficiente dello schermo, mi pare si fermi a 1024x600...
che accade se provo ad installarlo?
Unrealizer
22-06-2012, 15:42
non va la manina non appare , non succede nulla...
ma devo per forza creare un account ms con email e password ?
perché ho creato un account locale e basta
Puoi fare un account locale, ma non puoi usare le app metro che richiedono l'accesso all'account Microsoft ovviamente (nemmeno lo store)
Io uso con soddisfazione IE10, ma (dato che è una beta e i problemi possono sempre capitare) tengo comunque firefox "di scorta"... Fin'ora non mi è mai capitato di usarlo
Unrealizer
22-06-2012, 15:46
Ho un vecchio netbook inutilizzato praticamente su cui vorrei provare a metterci questa release preview, ma se non sbaglio non ha una risoluzione sufficiente dello schermo, mi pare si fermi a 1024x600...
Non puoi usare le applicazioni metro, ma lo start screen e la charm bar restano... Io spero che mettano un'opzione per disattivare metro su questi dispositivi, visto che qui è inutilizzabile (o in alternativa spero di trovare un display a 1366x769 per HP Mini 210 HD :D)
JohnBytes
22-06-2012, 16:19
Non puoi usare le applicazioni metro, ma lo start screen e la charm bar restano... Io spero che mettano un'opzione per disattivare metro su questi dispositivi, visto che qui è inutilizzabile (o in alternativa spero di trovare un display a 1366x769 per HP Mini 210 HD :D)
Thank you!!
Beh a 'sto punto era meglio togliere anche lo start screen ...
Quando ho un po' di tempo cmq la provo
Office va? Sennò alternative?
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
uso win 8 sia sul fisso che sul netbook e mi ci trovo da dio su entrambe le postazioni, l'importante è non usare le app metro :O
Office va? Sennò alternative?
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
office funziona (e ci mancherebbe xD) cmq se vuoi provare delle altrernative prova Libreoffice (a mio modesto parere è anche meglio di office)
uso win 8 sia sul fisso che sul netbook e mi ci trovo da dio su entrambe le postazioni, l'importante è non usare le app metro :O
office funziona (e ci mancherebbe xD) cmq se vuoi provare delle altrernative prova Libreoffice (a mio modesto parere è anche meglio di office)
Non si sa mai.:asd:
Ora guardo libreo, grazie! :)
FulValBot
22-06-2012, 17:26
tanto è impossibile aprirle... richiedono almeno la 1024x768...
tanto è impossibile aprirle... richiedono almeno la 1024x768...
il mio era un commento sarcastico, in quanto ho tolto tutte le applicazioni metro anche sul fisso
FulValBot
22-06-2012, 17:32
nono io sul fisso userò solo la versione finale...
cmq c'è un modo per poterle usare a 1024x600 ?
Unrealizer
22-06-2012, 17:33
Si, devi modificare una chiave di registro in modo da impostare la risoluzion di 1024x768, ma avresti il desktop deformato
FulValBot
22-06-2012, 17:35
sì lo so bene, è normale...
cmq ho sistemato anche la risoluzione, devo dire che ste applicazioni non sono così male, però odio ie10 a tutto schermo...
per la questione account microsoft per ora aspetterò prima di usarlo, non ho voluto farlo nemmeno per l'account del sistema...
Ok, il problema non era chrome...
Ma a voi non freeza? Oggi lo avrò dovuto riavviare 10 volte... :muro:
come si fa a togliere quelli orrendi scudi dai collegamenti sul desktop ?
ho creato l'account ms ma l'applicazione "Meteo" non si apre , c'è la ruota di pallini che gira ma nell'applicazione non si entra
grazie
ho creato l'account ms ma l'applicazione "Meteo" non si apre , c'è la ruota di pallini che gira ma nell'applicazione non si entra
grazie
con windows 8 manager
con windows 8 manager
ma se ti riferisci alle freccie dei collegamenti quelle si le ho già tolte con Windows 8 manager
io dico gli scudi dell'UAC
come si fa a disinstallare completamente o disabilitare completamente Windows defender ?
Unrealizer
23-06-2012, 01:51
grazie
Gli scudi appaiono solo sugli eseguibili che richiedono privilegi di amministrazione!
come si fa a disinstallare completamente o disabilitare completamente Windows defender ?
Dall'action center, ma perché vorresti disabilitarlo? semplice curiosità :D
BodyKnight
23-06-2012, 10:52
Come mai mi ritrovo metreo in Italiano?
Come faccio a cambiare questa infelice condizione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.