PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

arnyreny
11-08-2012, 08:41
Se lo volessi comprare scatolato....si può? Esiste?:rolleyes:

si ...si può
sembra che il prezzo oscilli intorno alle 70 euro ...

Danilo Cecconi
11-08-2012, 08:41
Ho notato che con classic shell sparisce la comoda opzione che si ha con il tasto destro del mouse nell'angolo in basso a sinistra,il menù con tutte le opzioni più comunemente utilizzate.
Per questo motivo lo ho rimosso (classicshell).

Buona giornata e buon fine settimana. :cool:
A me funziona

arnyreny
11-08-2012, 08:42
http://rainmeter.net/cms/
http://browse.deviantart.com/?qh=&section=&q=rainmeter

Altro che gadget di Windows. :O

grazie davvero ottimo;)

cajenna
11-08-2012, 08:43
Ciao arnyreny,perchè non metti un sondaggino per vedere quanti utenti hanno installato la pro e quanti la enterprise?

cajenna
11-08-2012, 08:43
A me funziona

ma tu non hai l'ultima versione?

arnyreny
11-08-2012, 08:55
Ciao arnyreny,perchè non metti un sondaggino per vedere quanti utenti hanno installato la pro e quanti la enterprise?

Ciao Cajenna...vorrei ma come ben sai...abbiamo installato per via non ufficiale...quindi non so se mi è permesso

a titolo di cronaca io ho la pro...riesci a visualizzare quanti giorni mancano per comprare la key?
da nessuna parte trovo questa notizia,con seven era semplice

cajenna
11-08-2012, 08:58
Ciao Cajenna...vorrei ma come ben sai...abbiamo installato per via non ufficiale...quindi non so se mi è permesso

a titolo di cronaca io ho la pro...riesci a visualizzare quanti giorni mancano per comprare la key?
da nessuna parte trovo questa notizia,con seven era semplice

io,sul fisso,ho la enterprise,però non riesco a visualizzare i giorni mancanti alla scadenza,neanche l'opzione di winver dice nulla...bah.

sul primo punto...è vero....chiederemo a ezio..

Danilo Cecconi
11-08-2012, 09:15
ma tu non hai l'ultima versione?
No, uso la 3.0.5.1
Come detto qualche post indietro, l'ultima mi dava problemi con lo start di metro

cajenna
11-08-2012, 09:17
No, uso la 3.0.5.1
Come detto qualche post indietro, l'ultima mi dava problemi con lo start di metro

ecco perché ti funziona il menù contestuale...:)

HacNet
11-08-2012, 10:02
ORA NON MI FUNZIA PIU LE APP!:doh: :doh: :(
un modo per ripristinare l'intero metro!
ah ho appena finito di proietare un'immagine (ho fatto l'aggiornamento)
del pc a al pc b!
tutto perfetto poi con gli ssd è velocissimo!
si inserisce il dvd di win 8 e siclica su restore poi si sceglie l'opzione "IMMAGINE"
ochio al reflesh , l'ultima volta che la feci mi tolse quasi tutte le aplicazioni:(

Newbo
11-08-2012, 10:07
scusate una domanda da niubbo, vedevo i vari filmati sul tubo, tutto ok, ho visto che tutti i social network sono collegati, ok perfetto....ma io che ho 5 account netlog, 4 account facebook e tanti altri account su altri social network ???

voglio dire non è che mi hanno complicato la vita, io ero abituato ad uscire e rientrare con un altro account tramite browser con le id e password memorizzate, il tutto molto velocemente

voi che lo state provando cosa potete dirmi al riguardo ?

cajenna
11-08-2012, 10:12
scusate una domanda da niubbo, vedevo i vari filmati sul tubo, tutto ok, ho visto che tutti i social network sono collegati, ok perfetto....ma io che ho 5 account netlog, 4 account facebook e tanti altri account su altri social network ???

voglio dire non è che mi hanno complicato la vita, io ero abituato ad uscire e rientrare con un altro account tramite browser con le id e password memorizzate, il tutto molto velocemente

voi che lo state provando cosa potete dirmi al riguardo ?

Ciao,provo a risponderti,allora,i social network di default sono collegati all'account di attivazione,ad esempio,io mi sono loggato come cajenna ed ho i social network corrispondenti al mio account.
se ti logghi con un altro account,ad esempio pippo,avrai i social di quell'account.

Ricorda che i social di default sono solo testuali.

invece,tramite browser,non è cambiato nulla,puoi switchare rapidamente tra i vari account come facevi prima.

Newbo
11-08-2012, 10:18
Ciao,provo a risponderti,allora,i social network di default sono collegati all'account di attivazione,ad esempio,io mi sono loggato come cajenna ed ho i social network corrispondenti al mio account.
se ti logghi con un altro account,ad esempio pippo,avrai i social di quell'account.

Ricorda che i social di default sono solo testuali.

invece,tramite browser,non è cambiato nulla,puoi switchare rapidamente tra i vari account come facevi prima.

ok grazie, dunque per me che ho così tanti account non cambia molto, sempre tramite browser farò il tutto...cmq da ignorante quale sono a me sembra più un sistema operativo adatto ad un tablet/phone che ad un pc fisso, classico commento di noi niubbi non esperti ma verso i nostri occhi sembra proprio così !

Althotas
11-08-2012, 10:27

La soluzione migliore è in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=YtFMXS1Bqig

nevecrino82
11-08-2012, 10:29
Ciao a tutti. Non so se è giusto postare qua, ma non riesco a installare Win 8.
Mi spiego, ho un portatile Sony Vaio serie F, e il problema è che non riesco a fargli fare il boot da dvd. Ho controllato le impostazione del Bios (che è aggiornato) e sono corrette ma quando parte ignora bellamente il dvd e mi parte Win 7 da HD. Se il DVD fosse masterizzato male mi dovrebbe dire che il disco di avvio non è valido, o qualcosa del genere. Sto impazzendo... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cajenna
11-08-2012, 10:31
Mi spiego, ho un portatile Sony Vaio serie F, e il problema è che non riesco a fargli fare il boot da dvd. Ho controllato le impostazione del Bios (che è aggiornato) e sono corrette ma quando parte ignora bellamente il dvd e mi parte Win 7 da HD. Se il DVD fosse masterizzato male mi dovrebbe dire che il disco di avvio non è valido, o qualcosa del genere. Sto impazzendo... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

probabilmente la versione che hai scaricato non è bootable,e,logicamente,viene ignorata dalla sequenza di boot,non c'è alcun avviso.
stessa cosa se è masterizzato male,la masterizzazione va eseguita alla velocità più bassa possibile,appunto per evitare errori.
comunque prova a scaricarti un'altra versione di win8....;)

thegamba
11-08-2012, 11:07
Si dai arny fai un bel sondaggino:Prrr: Metti tre opzioni win8 pro, win8 enterprise, win8 rp:D Vediamo quanta gente non ha ancora fatto l'upgrade:sofico:

Bosk#91
11-08-2012, 11:11
Si dai arny fai un bel sondaggino:Prrr: Metti tre opzioni win8 pro, win8 enterprise, win8 rp:D Vediamo quanta gente non ha ancora fatto l'upgrade:sofico:

io ;)
Non ne vedo motivi, se aspetto ottobre per comprarlo non mi cambia di molto:D

thegamba
11-08-2012, 11:13
io ;)
Si in effetti non ne vale la pena
ne vale, ne vale... Dovrei dirti "resta con la rp e didicati allo studio", ma... Beh... in fondo ci si impiega poco a formattare:p

Cmq, a parte gli scherzi, tra la rp e la rtm le differenze sono davvero poche:sofico:

Danilo Cecconi
11-08-2012, 11:20
...ho letto che siamo grandicelli...
quando siamo davanti ad una novità tecnologica diventiamo come dei bambini...non sappiamo resistere
Parole sante!! :asd:

arnyreny
11-08-2012, 11:22

vediamo di beccarci una sospensione...:nonsifa:

la mia fedina penale sul forum non è molto pulita....
vorrei tenerla più candida possibile :sofico:

Bosk#91
11-08-2012, 11:25
Si in effetti non ne vale la pena
ne vale, ne vale... Dovrei dirti "resta con la rp e didicati allo studio", ma... Beh... in fondo ci si impiega poco a formattare:p

Cmq, a parte gli scherzi, tra la rp e la rtm le differenze sono davvero poche:sofico:

No, sul serio.... e che cazz:D mi avete convinto :)

In download!

arnyreny
11-08-2012, 11:28
No, sul serio.... e che cazz:D mi avete convinto :)

In download!

meno male che ti ha detto che sono poche....:winner: :asd:

Bosk#91
11-08-2012, 11:32
meno male che ti ha detto che sono poche....:winner: :asd:

Eh ragazzi...mi avete fatto venire la scimmia:D

Danilo Cecconi
11-08-2012, 11:42
Ragazzi un piccolo aiutino ;)
Non riesco a ritrovare la procedura per diminuire il bordo delle finestre, qualche anima pia che la conosce, me la potrebbe postare?
Grazie :D

thegamba
11-08-2012, 11:46
Ragazzi un piccolo aiutino ;)
Non riesco a ritrovare la procedura per diminuire il bordo delle finestre, qualche anima pia che la conosce, me la potrebbe postare?
Grazie :D

Guarda qui (http://www.geekissimo.com/2012/08/10/come-personalizzare-desktop-windows-8-utility-gratuite/), ma non so se è quello che ti interessa:)

Bosk#91
11-08-2012, 11:50
Mmm dubbi sulla procedura di installazione.... scarico la rtm pro, poi per l'italiano? Come faccio?

Se non posso scrivere queste cose edito subito!

FulValBot
11-08-2012, 11:56
http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/windows-8-pro-costera-279-in-meno.html?utm_medium=twitter&utm_term=%23Win8&utm_source=Windows+8+Italia

spero sia vera sta news, io non voglio fare alcun upgrade di windows, voglio l'installazione da 0... se realmente l'edizione completa viene quel prezzo per me forse è un d1, FORSE...

Bosk#91
11-08-2012, 11:57
http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/windows-8-pro-costera-279-in-meno.html?utm_medium=twitter&utm_term=%23Win8&utm_source=Windows+8+Italia

Bene! Proprio le informazioni che cercavo!;)

thegamba
11-08-2012, 12:02
Mmm dubbi sulla procedura di installazione.... scarico la rtm pro, poi per l'italiano? Come faccio?

Se non posso scrivere queste cose edito subito!

Non ti preoccupare, installa la versione inglese poi il language pack lo installi successivamente:)

Danilo Cecconi
11-08-2012, 12:03
Guarda qui (http://www.geekissimo.com/2012/08/10/come-personalizzare-desktop-windows-8-utility-gratuite/), ma non so se è quello che ti interessa:)
Grazie thegamba, ma non era un tool, bensì una procedura vera e propria da prompt, postata da qualcuno (non ricordo chi), ma non trovo il post.

thegamba
11-08-2012, 12:06
Grazie thegamba, ma non era un tool, bensì una procedura vera e propria da prompt, postata da qualcuno (non ricordo chi), ma non trovo il post.

L'avevo immaginato, per quello ho scritto che non ero sicuro che fosse quello che cercavi:)

@Arnyreny: cosa c'è di "contro le regole" nel proporre un sondaggio?

Varg87
11-08-2012, 12:10

spero sia vera sta news, io non voglio fare alcun upgrade di windows, voglio l'installazione da 0... se realmente l'edizione completa viene quel prezzo per me forse è un d1, FORSE...

Ma la licenza da 60 non è retail, giusto?

Bosk#91
11-08-2012, 12:12
Non ti preoccupare, installa la versione inglese poi il language pack lo installi successivamente:)

Grazie mille!:)

Fabio50
11-08-2012, 12:15
buon giorno a tutti !!! :)

thegamba
11-08-2012, 12:16
buon giorno a tutti !!! :)
'giorno:)

arnyreny
11-08-2012, 12:17
Ma la licenza da 60 non è retail, giusto?

da indiscrezioni...

Windows 8 verrà offerto solo in due versioni, una per gli OEM e una destinata agli utenti che vogliono effettuare l’aggiornamento da Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Secondo le indiscrezioni circolanti in Rete, Microsoft avrebbe deciso di eliminare la versione retail che solitamente viene distribuita su DVD.

Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/07/13/windows-8-microsoft-elimina-le-versioni-retail/#ixzz23Eefwgyu

Varg87
11-08-2012, 12:23
da indiscrezioni...

Windows 8 verrà offerto solo in due versioni, una per gli OEM e una destinata agli utenti che vogliono effettuare l’aggiornamento da Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Secondo le indiscrezioni circolanti in Rete, Microsoft avrebbe deciso di eliminare la versione retail che solitamente viene distribuita su DVD.

Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/07/13/windows-8-microsoft-elimina-le-versioni-retail/#ixzz23Eefwgyu

:muro:

Phoenix Fire
11-08-2012, 12:29
Interessante questo discorso delle licenze, a questi prezzi penso che aggiorno tutti i PC e non solo il mio :D

Una domanda. Al momento dell'installazione, esiste un modo per non fargli sincronizzare tutto dall'account MSN? Così che da una formattazione uno può anche decidere se partire pulito

FulValBot
11-08-2012, 12:30
quindi io se volessi averlo su dvd sarei costretto a masterizzarlo?!? :mbe:

cos'è quel dvd che intendono come backup?

arnyreny
11-08-2012, 12:32

nessuno da nulla per nulla...
stanno svendendo le licenze perchè mirano ad avere quanti piu' pc con 8 in circolazione,per ricavare di più dalle app vendute...

ricordi da bambino quando regalavano i libretti delle figurine?...tanto il ricavato arrivava dalle figurine vendute

arnyreny
11-08-2012, 12:32
quindi io se volessi averlo su dvd sarei costretto a masterizzarlo?!? :mbe:

cos'è quel dvd che intendono come backup?

se fai l'upgrade puoi masterizzarlo o richiederlo

se compri oem e' anche in scatola

arnyreny
11-08-2012, 12:34
Interessante questo discorso delle licenze, a questi prezzi penso che aggiorno tutti i PC e non solo il mio :D

Una domanda. Al momento dell'installazione, esiste un modo per non fargli sincronizzare tutto dall'account MSN? Così che da una formattazione uno può anche decidere se partire pulito

fai il log come utente normale senza account microsoft

M4R1|<
11-08-2012, 12:34
da indiscrezioni...

Ottimo, il prezzo sarà più contenuto ;-)

Perchè? La OEM sarà la nuova retail con un costo inferiore, non ci vedo nulla di male, anzi è solo un vantaggio per l'utenza finale che avrà accesso a Windows, finalmente, ad un prezzo decente.

Qualcuno scriveva nelle pagine dietro che l'OS non è più il modo in cui guadagnare ma è il veicolo per comprare i servizi dell'azienda (Office, Store etc). Mai parole più azzeccate!

Apple docet ;)

FulValBot
11-08-2012, 12:36
se fai l'upgrade puoi masterizzarlo o richiederlo

se compri oem e' anche in scatola

ho già detto milioni de volte che nel mio caso l'upgrade è fuori discussione...

e comprare oem vuol dire con un pc, e non ho alcun pc nuovo in arrivo...

M4R1|<
11-08-2012, 12:40

Ci sono moltissimi siti che vendono la OEM SENZA PC.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_software_windows_7_home_premium_oem.aspx

Persino Amazon

Varg87
11-08-2012, 12:48
Perchè? La OEM sarà la nuova retail con un costo inferiore, non ci vedo nulla di male, anzi è solo un vantaggio per l'utenza finale che avrà accesso a Windows, finalmente, ad un prezzo decente.

Qualcuno scriveva nelle pagine dietro che l'OS non è più il modo in cui guadagnare ma è il veicolo per comprare i servizi dell'azienda (Office, Store etc). Mai parole più azzeccate!

Apple docet ;)

D'accordo sulla seconda parte. Perchè se volessi trasferire la licenza su un altro pc non potrei e se cambiassi qualche componente pure, anche se in questo caso mi pare basti contattare la Microsoft da quel che ho capito.

psychok9
11-08-2012, 12:50

Se hai una pendrive USB da almeno 4GB, prova a usare Windows 7 USB/DVD download tool (Microsoft Store Online).

nevecrino82
11-08-2012, 12:54
probabilmente la versione che hai scaricato non è bootable,e,logicamente,viene ignorata dalla sequenza di boot,non c'è alcun avviso.
stessa cosa se è masterizzato male,la masterizzazione va eseguita alla velocità più bassa possibile,appunto per evitare errori.
comunque prova a scaricarti un'altra versione di win8....

Grazie per la dritta, ma ho risolto con questo: http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool :D

Se serve a qualcun'altro...

arnyreny
11-08-2012, 12:54

AVETE IL BRUTTO VIZIO DI SCRIVERE SENZA LEGGERE...

OEM cambia il suo significato leggi qui ...l'ho postato 20 minuti fà:doh:

da indiscrezioni...

francisco9751
11-08-2012, 13:02
Che senso ha?cioè se ip voglio farmi un pc con W8 devo prendere windows 7 e poi l'aggiornamento?

Tapatalked with HTC XE

Phoenix Fire
11-08-2012, 13:03
fai il log come utente normale senza account microsoft
non è quello che intendevo, voglio che da un certo momento in poi il sync funga, ma vorrei anche poter deciere di azzerare la config e ripartire da capo (in casi tipo reinstallazione)

Varg87
11-08-2012, 13:03
Che senso ha?cioè se ip voglio farmi un pc con W8 devo prendere windows 7 e poi l'aggiornamento?

Tapatalked with HTC XE

No. Con 60 euro lo prendi nuovo. Con 40 fai l'upgrade da XP/Vista/7 (in entrambi i casi ti ritrovi una copia OEM).
Della serie se hai 7 retail e fai l'upgrade ti ritrovi una OEM, da quel che ho capito.

arnyreny
11-08-2012, 13:04

Tapatalked with HTC XE

no prendi window 8 ...leggi bene l'articolo

ChioSa
11-08-2012, 13:06
se mettessero anche a 20€ la possibilità di rimuovere metro farebbero il botto di vendite :asd:

psychok9
11-08-2012, 13:10
No. Con 60 euro lo prendi nuovo. Con 40 fai l'upgrade da XP/Vista/7 (in entrambi i casi ti ritrovi una copia OEM).
Della serie se hai 7 retail e fai l'upgrade ti ritrovi una OEM, da quel che ho capito.

Qualcuno mi sa dire con precisione come funzionerà la versione upgrade?
Durante l'installazione pulita chiedere la key oem del pc?

Danilo Cecconi
11-08-2012, 13:11
Ci sono moltissimi siti che vendono la OEM SENZA PC.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_software_windows_7_home_premium_oem.aspx

Persino Amazon
Anche io, a suo tempo, acquistai win 7 OEM in un negozio, senza il PC

Fabio50
11-08-2012, 13:11
'giorno:)

Sto lavorando sul portatile Samsung che ti dissi ieri...

sto cominciando adesso speriamo si installi perfettamente win 8 pro x64...

Varg87
11-08-2012, 13:16
Mi sa che c'è un po' di confusione. Datevi una letta su cosa significhi OEM qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Original_equipment_manufacturer).
Chiunque può acquistare una licenza OEM ma una volta attivata su un determinato pc con un determinato hardware non è trasferibile su un secondo pc.

PS Il case potete cambiarlo. :asd:

ChioSa
11-08-2012, 13:24
condivido al 100% :)

http://aovestdipaperino.com/posts/il-windows-che-avrei-voluto.aspx

psychok9
11-08-2012, 13:34
condivido al 100% :)

http://aovestdipaperino.com/posts/il-windows-che-avrei-voluto.aspx

Mitico... :cool:
Ogni tanto leggere qualcuno che non apre per bocca del marketing fa bene al cuore e alla testa degli appassionati :D
Mannaggia a Metro... se non avessero fatto tutto questo casino con l'interfaccia, adotterei Windows 8 senza esitazioni... :(

A proposito, qualcuno di voi è riuscito con classic shell ad avere un menu start veramente paragonabile a Windows 7, in tutto e per tutto?

arnyreny
11-08-2012, 13:35
Mi sa che c'è un po' di confusione. Datevi una letta su cosa significhi OEM qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Original_equipment_manufacturer).
Chiunque può acquistare una licenza OEM ma una volta attivata su un determinato pc con un determinato hardware non è trasferibile su un secondo pc.

PS Il case potete cambiarlo. :asd:

non avete voglia di leggere gli articoli completi...estrapolo la parte interessante

In teoria, la versione OEM non potrebbe essere venduta separatamente dal computer, ma molti rivenditori offrono comunque una copia standalone. In questo modo, il cliente risparmia, rinunciando però al supporto di 90 giorni previsto per la versione full. Al momento non si conosce il prezzo della versione OEM di Windows 8. Microsoft potrebbe però consentirne apertamente la vendita direttamente ai clienti finali.

Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/07/13/windows-8-microsoft-elimina-le-versioni-retail/#ixzz23ExuVrej

psychok9
11-08-2012, 13:36
non avete voglia di leggere gli articoli completi...estrapolo la parte interessante
Microsoft potrebbe però consentirne apertamente la vendita direttamente ai clienti finali.

Ma questo non vuol dire che accetterà che tu cambi mainboard/cpu/gpu spesso :)

arnyreny
11-08-2012, 13:40
Ma questo non vuol dire che accetterà che tu cambi mainboard/cpu/gpu spesso :)

ho attivato 4 volte una versione oem,basta chiamare microsoft...
e' necessaria la riattivazione solo in caso di cambio di mainboard di cpu oppure disco dove risiede il sistema

ChioSa
11-08-2012, 13:44
ho attivato 4 volte una versione oem,basta chiamare microsoft...
e' necessaria la riattivazione solo in caso di cambio di mainboard di cpu oppure disco dove risiede il sistema

ciao Arny, hai provato win8 sul dv6? come gira? tutto riconosciuto? :mano:

arnyreny
11-08-2012, 13:46
ciao Arny, hai provato win8 sul dv6? come gira? tutto riconosciuto? :mano:

una meraviglia...tutto ok;)
saluti Chiosa:ubriachi:

Varg87
11-08-2012, 13:49
EDIT

Sarà il caldo ma sto facendo una confusione assurda solo perchè han deciso di togliere la retail. :asd:

HacNet
11-08-2012, 13:53
http://www.iegallery.com/PinnedSites
:asd:
non vorrei sbagliarmi ma credo che abbia a che fare col metro che non mi funziona piu da quando ho installato shell:D
non vi dico dove l'ho scovato:banned:

come riprova di quel che credo di aver scoperto ecco il path del server dove metro attinge e sincroniza i dati delle app coi servers microsoft:

https://by1.storage.msn.com/mydata/windows/settings?children=browsersettings%2Dfavoriteurls%2Dinternet%2Dexplorer/ADSL%2D%2DNETGEAR+Router&Depth=infinity&InlineBlobs=True&View=WindowsSetting:eekk:

arnyreny
11-08-2012, 13:55
L'avevo letto, forse velocemente ma l'avevo letto. :D
Quindi in poche parole OEM lo potrebbe installare solo il rivenditore/assemblatore di pc e con 8 la retail non esiste più.
Quindi per avere una licenza di 8 per un pc che mi assemblo da solo devo acquistare una retail di XP/Vista/7 e fare l'upgrade per ottenere una OEM? :asd:
Non so, manca qualcosa.

Poi cosa si intende con assemblatore?

non hai letto questo:

potrebbe però consentirne apertamente la vendita direttamente ai clienti finali

(come ha sempre fatto... anch'io ho acquistato sempre software oem)

giogts
11-08-2012, 14:08
cajenna che cpu ha il tuo notebbok acer sul quale ha installato la rtm senza batteria?

Destiny85
11-08-2012, 14:12
Io intanto son riuscito a far riconoscere la mia scheda video AMD, sbagliavo, temo, il procedimento.
Da un clean install di Win 8 questa volta ho messo prima i driver HP della scheda Intel e poi quelli AMD sotto compatibilità win 7. Ho finalmente lo switch.
Non saranno aggiornati all'ultimo stadio ma per quello posso aspettare tranquillamente qualche giorno.
Infatti da twitter son stati "annunciati" i nuovi drivers AMD per la prossima settimana.

Andrew D ‏@CatalystCreator
Catalyst 12.8 is targeting next week for release and will include Windows 8 support

http://twitter.com/CatalystCreator

nevecrino82
11-08-2012, 14:14
Ohè raga, finalmente vi scrivo da Win 8 !!!

Che dire, spaesato !!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Varg87
11-08-2012, 14:16
non hai letto questo:

potrebbe però consentirne apertamente la vendita direttamente ai clienti finali

(come ha sempre fatto... anch'io ho acquistato sempre software oem)

Sì, l'avevo letto. Solo che mi è venuto un dubbio sul significato di OEM, ovvero chi può vendere licenze OEM? I soli produttori di pc tipo Acer, Dell, ecc. e gli assemblatori (negozi)?
C'è scritto nell'articolo che hai linkato "Attualmente l’utente può ottenere la versione completa di Windows 7 in due modi: insieme ad un nuovo PC (OEM) o acquistando il più costoso DVD(retail). la versione OEM non potrebbe essere venduta separatamente dal computer, ma molti rivenditori offrono comunque una copia standalone."
In base a quel che c'è scritto in quella pagina non potresti acquistare una licenza OEM ma dovresti prendere una retail se ti assemblassi il pc da solo.
Ora non ci sarà più la retail ma una licenza X che non sarà un'OEM ma sarà simile in quanto non trasferibile.

O no? :asd:

arnyreny
11-08-2012, 15:19
Sì, l'avevo letto. Solo che mi è venuto un dubbio sul significato di OEM, ovvero chi può vendere licenze OEM? I soli produttori di pc tipo Acer, Dell, ecc. e gli assemblatori (negozi)?
C'è scritto nell'articolo che hai linkato "Attualmente l’utente può ottenere la versione completa di Windows 7 in due modi: insieme ad un nuovo PC (OEM) o acquistando il più costoso DVD(retail). la versione OEM non potrebbe essere venduta separatamente dal computer, ma molti rivenditori offrono comunque una copia standalone."
In base a quel che c'è scritto in quella pagina non potresti acquistare una licenza OEM ma dovresti prendere una retail se ti assemblassi il pc da solo.
Ora non ci sarà più la retail ma una licenza X che non sarà un'OEM ma sarà simile in quanto non trasferibile.

O no? :asd:

proprio cosi...salvo ripensamenti;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2012, 15:47
non hai letto questo:

potrebbe

Potrebbe... secondo indiscrezioni circolanti in rete...

Stai postando più volte un link di un articolo del 13 luglio scorso, un mese fa, scritto su un sito italiano che non ha nulla a che vedere con Microsoft. Insomma ci andrei ben cauto dal prenderlo troppo seriamente.

Io potrei postare questo che almeno è di oggi:

http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/windows-8-pro-costera-279-in-meno.html

E scritto su un sito IMHO più attendibile su questi argomenti, ma non ho nessuna intenzione di prenderlo nemmeno lui come fonte sicura.

Direi invece di attendere l'ufficialità che è ancora di là a venire. Chi vivrà vedrà e speriamo bene :)

Saluti.

arnyreny
11-08-2012, 16:31
Potrebbe... secondo indiscrezioni circolanti in rete...

Stai postando più volte un link di un articolo del 13 luglio scorso, un mese fa, scritto su un sito italiano che non ha nulla a che vedere con Microsoft. Insomma ci andrei ben cauto dal prenderlo troppo seriamente.

Io potrei postare questo che almeno è di oggi:

http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/windows-8-pro-costera-279-in-meno.html

E scritto su un sito IMHO più attendibile su questi argomenti, ma non ho nessuna intenzione di prenderlo nemmeno lui come fonte sicura.

Direi invece di attendere l'ufficialità che è ancora di là a venire. Chi vivrà vedrà e speriamo bene :)

Saluti.

ciao

ho usato sempre il condizionale...
ma la tesi è rafforzato dal fatto che se in seven(nella sezione dedicata all'attivazione) volevi comprare una key venivi dirottato verso una retail,mentre adesso ti induce a comprare quella da 59,90 euro....quindi la oem

Alex-Lemour
11-08-2012, 17:44
ma a livello sia di consumi che prestazionale nonché di stabilità rispetto w7 c'è qualche benchmark in giro?

birmarco
11-08-2012, 17:53
Appena tornato dalle vacanze :D Quante novità :)

Quanto potrebbe essere conveniente la 9200 rispetto alla 8400 mentre attendo la RTM su MSDN? :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2012, 18:09

Bentornato :)

Quanto potrebbe essere conveniente la 9200 rispetto alla 8400 mentre attendo la RTM su MSDN? :)

Visto i pochi giorni

Appunto, visto i pochi giorni... ma chi te lo fa fare? Dal mio canto ho ormai talmente poca voglia di smanettare che aspetto la versione regolarmente acquistabile.

Saluti.

M4R1|<
11-08-2012, 18:10
ma a livello sia di consumi che prestazionale nonché di stabilità rispetto w7 c'è qualche benchmark in giro?

Le performance migliorano.
A vista d'occhio si nota l'aumento di reattività (che con un SSD è parecchia).
Nei benchmark, pur non essendoci ancora driver collaudati vi sono miglioramenti.

http://www.zdnet.com/blog/hardware/windows-8-release-preview-vs-windows-7-benchmarked/20610

Il sistema è quello, solo un pizzico più veloce oltre che è RTM, quindi tutto quello che ne deriva

nevecrino82
11-08-2012, 18:13
Ragazzi qualcuno sa per caso a cosa si riferisce questo dispositivo ??
"su Intel(R) PM55 Express Chipset LPC Interface Controller - 3B03"
E' l'unico dispositivo che Win 8 non mi riconosce. Ho un Sony Vaio serie F

M4R1|<
11-08-2012, 18:14

Appunto, visto i pochi giorni... ma chi te lo fa fare? Dal mio canto ho ormai talmente poca voglia di smanettare che aspetto la versione regolarmente acquistabile.

Saluti.

In questo momento il sistema è in "Notification Mode". Non ho trovato una sola riga nell'EULA che lo marchi come illegale (o fuori regola).
In aggiunta ci sono ben 1000 rearm.
;)

birmarco
11-08-2012, 18:31

Saluti.

Grazie :) Anche se 26 ore e riparto :asd:

Ma nel frattempo stavo riaggiornandomi un po'! :)

Sono passato ad Outlook.com:
- non hanno ancora aggiornato la grafica Skydrive e Calendar per cui una volta andati lì non si torna più indietro :(
- Cambia poco rispetto ad Hotmail, a parte la grafica aggiornata
- Per fortuna stanno risistemando la sezione Live perchè fino a poco fa tra le varie sezioni si spaziava da grafica XP a Vista a 7 e a Win 8 per le più nuove. Con menù e logiche differenti. Era ora!

Aggiornato a Windows Essential:
- Mi han tolto il Mesh! E i dati che ho caricato? Più che altro quei 5GB ora sono persi :( Da 30 a 25... peccato!
- Come faccio a sincronizzare due cartelle tra due PC ora? SkyDrive ha assorbito Mesh ma l'app Skydrive è la stessa di prima :rolleyes:

Windows 8:
- Per la sola grafica e qualche spunta tengo la RC, non ho voglia di reinstallare dozzine di programmi e reimpostare tutto da capo
- Ma si sono sparati 800 build i 2 mesi? :eek:
- Posso aggiornare da RC a RTM giusto? :)
- Data di rilascio ufficiale?

Office 2013:
- Il maiuscolo fa schifo
- Mi piace
- Speravo che il salvataggio su Skydrive potesse essere reso contemporaneo a quello in locale. Purtroppo bisogna salvare le cose 2 volte :(

Commento:
tutti questi aggiornamenti in MS si erano visti solo con Vista (e anche con XP a suo modo), con Windows 7 c'era stato solo qualche aggiustamento... stanno tornando a fare le cose in grande ;)

Il sistema è quello, solo un pizzico più veloce oltre che è RTM, quindi tutto quello che ne deriva

Già così è più veloce di me :asd: (merito dell'SSD)

Aspetto la MSDN (sperando non tardi) e aggiorno in blocco tutti i PC. Ora devo ancora smanettare un po' per configurare correttamente tutti i servizi online, robe un po' nuove e devo capire come configurare tutto al meglio. Una volta procedevo per magheggi vari ma ora che ci sono le procedure, meglio fare le cose in modo elegante :)

The_Heisenberg
11-08-2012, 19:14
Ho messo la RTM e mi trovo bene, con Classic Shell ho anche il menu start.

Unica cosa non mi funziona l'Instant ON dell'ASUS

FulValBot
11-08-2012, 19:38
quello credo richieda un bios aggiornato.

Varg87
11-08-2012, 19:40
In questo momento il sistema è in "Notification Mode". Non ho trovato una sola riga nell'EULA che lo marchi come illegale (o fuori regola).
In aggiunta ci sono ben 1000 rearm.
;)

Infatti, mi sa che farò così sul portatile. Ho riprovato ad installarlo, ho cercato i driver video con DriverMax (programma da usare con cautela perchè spesso installa i driver ad cazzum) e ora la scheda video funziona correttamente.
Consiglio i driver firmati perchè quelli non firmati non mi funzionavano, ovviamente se avete periferiche legacy non riconosciute altrimenti meglio scaricare dai siti dei produttori.

A parte il primo (ovviamente) ed il secondo avvio al terzo è più veloce di XP.
Domani mi ci metto sotto e vedo cosa ne esce.

maldepanza
11-08-2012, 20:52
io ;)
Se sei iscritto alla facoltà di ingegneria non hai bisogno di acquistare niente, è gratuito.

francisco9751
11-08-2012, 21:08
Anche io sono iscritto ad ingegneria(elettronica)...W8 per noi è gratis?come ?:0

Tapatalked with HTC XE

HacNet
11-08-2012, 21:22
alla fine mi è convenuto fare il reflesh!:eek:
ochio a tools come shell :(

ezio
11-08-2012, 21:40
Anche io sono iscritto ad ingegneria(elettronica)...W8 per noi è gratis?come ?:0

Tapatalked with HTC XE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147166

valles
12-08-2012, 00:12

forse era questo: http://www.windowsincompresse.com/2012/08/come-tradurre-windows-8-rtm-in.html

Bosk#91
12-08-2012, 00:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147166

Ho cercato, vado su

Windows-Microsoft - Discussione Generale Technet / MSDN / MSDNAA / Connect

e poi su

Facoltà che aderiscono al servizio, dettagli e download: Click (http://academicclub.org/msdnaa/)

ma poi non riesco ad accedere...come mai?

djmatrix619
12-08-2012, 07:46
Ma da MSDN io sapevo che era disponibile dal 15 di questo mese...

arnyreny
12-08-2012, 07:59
Ma da MSDN io sapevo che era disponibile dal 15 di questo mese...

si dal 15

Danilo Cecconi
12-08-2012, 10:07
forse era questo: http://www.windowsincompresse.com/2012/08/come-tradurre-windows-8-rtm-in.html
Grazie, ma non è neanche questa. :)
Comunque l'ho ritrovata ed è questa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37911347&postcount=6772

arnyreny
12-08-2012, 10:14
Grazie, ma non è neanche questa. :)
Comunque l'ho ritrovata ed è questa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37911347&postcount=6772

l'ho messa in prima:)

Bosk#91
12-08-2012, 10:33

Buongiorno a tutti da Windows 8 Pro :D :D

HacNet
12-08-2012, 10:40
Buongiorno a tutti da Windows 8 Pro :D :Dbuongiornoooo:cool:

arnyreny
12-08-2012, 10:41
Buongiorno a tutti da Windows 8 Pro :D :D

benvenuto...impressioni su win 8 da un futuro ingegegnere

Danilo Cecconi
12-08-2012, 10:47
A proposito di modifiche del registro, vi informo che ho provato alcune di quelle segnalate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940
e funziano anche su win 8.

Nord Art
12-08-2012, 10:57
Non resistendo più l'ho messa in download anche io...X86 pro per un netbook con processore N450, 2gb di ram (acer aspire d260).

A parte office e qualche programma, pensavo di tenerla in inglese :P (anche perchè il language pack per la x86 non c'è ancora)...

E' legale scaricare ed installare una versione non ancora rilasciata? (tralasciando l'attivazione ILLEGALE :sofico: )

Bosk#91
12-08-2012, 11:35
Non resistendo più l'ho messa in download anche io...X86 pro per un netbook con processore N450, 2gb di ram (acer aspire d260).

A parte office e qualche programma, pensavo di tenerla in inglese :P (anche perchè il language pack per la x86 non c'è ancora)...

E' legale scaricare ed installare una versione non ancora rilasciata? (tralasciando l'attivazione ILLEGALE :sofico: )

Si;)
Impressioni: Veloce, forse leggermente di più della release preview, per la stabilità non posso dire ancora nulla, è su solo da una 12 ore :D

Ottimo il language pack, non traduce, almeno a me, la tile dell'app meteo (l'applicazione è però in ita) ma....chisse:D
Per il resto tutto ok;)

Volevo sapere...qualcuno ha trovato il modo per bypassare la richiesta di attivazione (ATTENZIONE, non sto parlando di attivazione illegale) per personalizzare la schermata di accesso?

ChioSa
12-08-2012, 12:20
mi chiedevo la rtm non attivata quanto dura? esiste la possibilità di effettuare il rearm?

M4R1|<
12-08-2012, 12:31
mi chiedevo la rtm non attivata quanto dura? esiste la possibilità di effettuare il rearm?

Si, ci sono 1000 rearm.

Cmq il sistema è in notification mode e pare non abbia scadenza

djmatrix619
12-08-2012, 12:51
Si, ci sono 1000 rearm.

Cmq il sistema è in notification mode e pare non abbia scadenza

Non ha scadenza la RTM? :mbe: ma immagino il windows update è disabilitato per questa versione giusto? O meglio, non arriveranno gli aggiornamenti o qualcosa del genere.. non credo si dia una versione del genere come se niente fosse.. :asd:

HacNet
12-08-2012, 12:55
Non ha scadenza la RTM? :mbe: ma immagino il windows update è disabilitato per questa versione giusto? O meglio, non arriveranno gli aggiornamenti o qualcosa del genere.. non credo si dia una versione del genere come se niente fosse.. :asd:wu funzia

djmatrix619
12-08-2012, 13:01
Quindi considerando i fatti non ha senso attivare Windows?

cajenna
12-08-2012, 13:09
Sto provando ad installare sul muletto dove gioca mia madre (83 anni) perchè ha detto: "mi piacciono i nuovi giochi"....:D
comunque è una Asrock quadcore dual sata2 con 4Gb DDR2 667 e un processore Q6600 3,3GHz.
installo la 64bit,cosi ho anche il language pack....

Nord Art
12-08-2012, 13:28
Fenomenale tua mamma, spero di essere come lei quando avrò una certa età:D ... Mia nonna ne ha 90 ma fa le parole crociate xD

Io windows 8 sul netbook lo userei senza metro. Solo collegato a monitor esterno potrei usare tale interfaccia (e lo farò)...

Voi avete installato windows 8 col vostro account live?

cajenna
12-08-2012, 13:32
Fenomenale tua mamma, spero di essere come lei quando avrò una certa età:D ... Mia nonna ne ha 90 ma fa le parole crociate xD

Io windows 8 sul netbook lo userei senza metro. Solo collegato a monitor esterno potrei usare tale interfaccia (e lo farò)...

Voi avete installato windows 8 col vostro account live?

grazie per i complimenti...
si,io utilizzo il mio account live.

il sistema si è installato senza battere ciglio ed ha riconosciuto tutto l'hardware...perfetto,anche su sistemi un po' datati va come una roccia! :cool:

Danilo Cecconi
12-08-2012, 13:39
Sto provando ad installare sul muletto dove gioca mia madre (83 anni) perchè ha detto: "mi piacciono i nuovi giochi"....:D
comunque è una Asrock quadcore dual sata2 con 4Gb DDR2 667 e un processore Q6600 3,3GHz.
installo la 64bit,cosi ho anche il language pack....
Perdona la domanda indiscreta (se lo è, anche in pvt va bene): usi lo stesso account microsoft live dell'installazione sul tuo PC?
Lo chiedo perchè volevo fare una prova anch'io su un altro PC (un pò più datato con Asus A8V Deluxe, Opteron 175 dual core e 3GB di DDR400) e non voglio rischiare di giocarmi l'account

Edit:sono arrivato dopo :D

cajenna
12-08-2012, 13:47
Perdona la domanda indiscreta (se lo è, anche in pvt va bene): usi lo stesso account microsoft live dell'installazione sul tuo PC?
Lo chiedo perchè volevo fare una prova anch'io su un altro PC (un pò più datato con Asus A8V Deluxe, Opteron 175 dual core e 3GB di DDR400) e non voglio rischiare di giocarmi l'account

Edit:sono arrivato dopo :D

mah...utilizzo l'account sul notebook e sul muletto e non mi da problemi,in fin dei conti se io ho tre pc a casa e voglio installare win8 su tutti e tre con lo stesso account che male c'è,basta che le licenze siano diverse e,in questo caso,il sistema non è attivato,per cui non ci dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere problemi..........spero...:)

M4R1|<
12-08-2012, 13:48
Quindi considerando i fatti non ha senso attivare Windows?

Microsoft ha fatto una scommessa sul futuro e per far in modo di avere più gente possibile sta facendo anche queste cose.
24 ore dopo il rilascio agli OEM delle ISO di Windows 8 in rete sono sbucate le ISO di Pro e di Enterprise ed i codici per della modalità demo, cioè la cosiddetta "Notification Mode" che non scade, da accesso a tutte le feature del sistema meno le 4 personalizzazioni in croce di Metro.
Secondo me è tutto voluto (ed è ampiamente dimostrato dai mille rearm a disposizione)

Destiny85
12-08-2012, 13:49
Io sto utilizzando un account live al momento tuttavia non so dirti se sarà "safe" per sempre

Microsoft ha fatto una scommessa sul futuro e per far in modo di avere più gente possibile sta facendo anche queste cose.
24 ore dopo il rilascio agli OEM delle ISO di Windows 8 in rete sono sbucate le ISO di Pro e di Enterprise ed i codici per della modalità demo, cioè la cosiddetta "Notification Mode" che non scade, da accesso a tutte le feature del sistema meno le 4 personalizzazioni in croce di Metro.
Secondo me è tutto voluto (ed è ampiamente dimostrato dai mille rearm a disposizione)

Eh eh anche a me sembra strano tutto ciò.

Sarà una mossa di marketing...

Nord Art
12-08-2012, 13:50
:sofico: grazie per i complimenti...
si,io utilizzo il mio account live.

il sistema si è installato senza battere ciglio ed ha riconosciuto tutto l'hardware...perfetto,anche su sistemi un po' datati va come una roccia! :cool:

...Tra un'ora parte l'installazione :D ... Vediamo come se la cava questa versione completa su un pc bonsai. Precisando che Windows 7 gira veramente molto molto bene anche con aero e tutti gli effetti attivi. Da ibernato ci mette 20 secondi per accendersi...Altro che windows rallenta col tempo, pc del 2010 :sofico:

Bosk#91
12-08-2012, 13:52
:sofico:

...Tra un'ora parte l'installazione :D ... Vediamo come se la cava questa versione completa su un pc bonsai. Precisando che Windows 7 gira veramente molto molto bene anche con aero e tutti gli effetti attivi. Da ibernato ci mette 20 secondi per accendersi...Altro che windows rallenta col tempo, pc del 2010 :sofico:

15 secondi per accendersi, tolto il tempo del bios e psw (10 secondi in totale)
Molto veloce, rispetto a 7!:)

M4R1|<
12-08-2012, 14:08

Considerazione giusta ed applicabile a tutte le release di Windows prima della version NT 6.0, cioè prima di Windows Vista/Server2008.
Dal Kernel 6.0 tutto il sistema ha subito un sostanziale rinnovamento. Partendo dal filesystem che tende a non deframmentarsi come succedeva un tempo, alla secutiry con l'introduzione del MIC (che poi diventa l'UAC a livello consumer) e ovviamente anche con la stabilità. Microsoft ha riscritto totalmente il sistema dei driver. Non ho mai visto una BSOD a causa dei driver negli ultimi anni. Può accadere forzando un'installazione con roba scritta male o addirittura fatta per XP/2000. Ma non si è mai visto un BSOD causato dal nuovo driver model di Windows.

Ovviamente Microsoft è anche quella del EEE (Embrace, Extend and Extinguish) però almeno una volta lo faceva con prodotti di cacca oggi invece è tutto un'altro discorso.

ps: non per passare fanboy, nella vita sono un sysadmin Linux, BSD e Microsoft

Danilo Cecconi
12-08-2012, 14:08
Certo che di domande e dubbi ne vengono a iosa.
Ad esempio, avevo inizialmente provato la RTM pro x86 e avevo trasferito dall'hd con Win 7 i "preferiti" di IE.
Formattone, installazione della x64 (per via del WMC), vado a prelevare di nuovo i preferiti, invece me li ritrovo già nella cartella di Win 8 :eek:
Non so voi ma io ho la strana senzazione (e non per niente piacevole), come di essere spiato e monitorato.
Anche questa storia dell'aggancio del SO all'account live non mi piace per nulla, è come una limitazione alla mia libertà di agire e alla privacy.

PS: senza nulla togliere ai pregi (moltissimi) del nuovo OS.

Nord Art
12-08-2012, 14:45
Considerazione giusta ed applicabile a tutte le release di Windows prima della version NT 6.0, cioè prima di Windows Vista/Server2008.
Dal Kernel 6.0 tutto il sistema ha subito un sostanziale rinnovamento,ecc...

Grazie per la spiegazione, ecco perchè da Vista in poi le cose sono cambiate in meglio (con hw decente).

Non ti preoccupare, anche a me piace l'open source e preferirei a livello etico se anche windows lo fosse!

Il fatto dei preferiti non è un mistero, con live mesh e forse anche il nuovo skydrive (live essentials 2012) i preferiti vengono sincronizzati automaticamente, così come tutte le impostazioni. Per la privacy è un po' come facebook,scegli tu cosa dargli...Le impostazioni di sistema alla fine le puoi vedere solo tu!.. Certo che se ti rubano l'account live....:D

Fabio50
12-08-2012, 14:50
Certo che di domande e dubbi ne vengono a iosa.
Ad esempio, avevo inizialmente provato la RTM pro x86 e avevo trasferito dall'hd con Win 7 i "preferiti" di IE.
Formattone, installazione della x64 (per via del WMC), vado a prelevare di nuovo i preferiti, invece me li ritrovo già nella cartella di Win 8 :eek:
Non so voi ma io ho la strana senzazione (e non per niente piacevole), come di essere spiato e monitorato.
Anche questa storia dell'aggancio del SO all'account live non mi piace per nulla, è come una limitazione alla mia libertà di agire e alla privacy.

PS: senza nulla togliere ai pregi (moltissimi) del nuovo OS.

si è vero è successo la stessa cosa anche a me con i preferiti...

p.s. : cmq li per li è un vantaggio perché si fa prima...poi per il discorso dello spiato non so che dirti...boh

thegamba
12-08-2012, 14:57
Ehilà brutta gente:D

@Birmarco: è un po' che non ti si vede da queste parti:sofico: Eri in ferie?
Sei sicuro di non voler provare la rtm?! Non è da te...:cry:

@Bosk#91: Volevo sapere...qualcuno ha trovato il modo per bypassare la richiesta di attivazione (ATTENZIONE, non sto parlando di attivazione illegale) per personalizzare la schermata di accesso?
Eh, caro mio... Se la vuoi personalizzare ti tocca comprarla, "am dispias":D

Fabio50
12-08-2012, 15:05
per cambiare il colore del tema c'è questo ...funziona http://www.winunleaked.info/threads/451-Change-theme-color-without-activating-Windows?

thegamba
12-08-2012, 15:28
per cambiare il colore del tema c'è questo ...funziona http://www.winunleaked.info/threads/451-Change-theme-color-without-activating-Windows?
Adesso lo provo:O

Confermo, funziona. Però fate così, per evitare di fare tutta la procedura
1. Aprite Msoobe.exe
2. Selezionate il colore
3. Premete ctrl+shift+esc e killate msoobe.exe
In questo modo eviterete di dover rifare tutta la procedura di impostazione per nulla;)

@Fabio50: non mi funzionano più i gadget! E mo'?
Niente, per i gadget ho risolto;) Basta riavviare il processo:)

amdfx
12-08-2012, 15:35
Ho installato win 8 release preview x64 e a volte noto artefatti su windows che sui giochi non noto (ho una sapphire 6850) Anche a voi capita?

thegamba
12-08-2012, 15:37
Ho installato win 8 release preview x64 e a volte noto artefatti su windows che sui giochi non noto (ho una sapphire 6850) Anche a voi capita?

Non ho avuto problemi, ma credo proprio che il tutto sia da imputare a driver non appropriati per win8:)

Fabio50
12-08-2012, 15:43

1. Aprite Msoobe.exe
2. Selezionate il colore
In questo modo eviterete di dover rifare tutta la procedura di impostazione per nulla;)

più che altro credo sia per cambiare colore...

thegamba
12-08-2012, 15:45
più che altro credo sia per cambiare colore...

Si... Altrimenti ti fa rifare la procedura per il wifi, per l'utente, per il nome pc...:)

Bosk#91
12-08-2012, 16:02

1. Aprite Msoobe.exe
2. Selezionate il colore

GRAZIE :D

Avevo messo un colore osceno all'inizio ma poi mi ero stufato.....:p

thegamba
12-08-2012, 16:14
GRAZIE :D

Avevo messo un colore osceno all'inizio ma poi mi ero stufato.....:p

Beh, per il colore a posto così... Ma per il resto delle impostazioni?:muro:

Fabio50
12-08-2012, 16:28
per cambiare colore del Metro usate questi file reg uno per ogni colore ( e molto semplice e non da problemi di nessun tipo )

poi con una semplice disconnessione vi varrà il colore selezionato !

questi sono i file reg http://www.gamefront.com/files/22117313/colori+sfondo+metro.rar

Nord Art
12-08-2012, 16:43
Manca poco al ripristino del backup, Windows 8 è nettamente più veloce di Windows 7 e leggero... Si sente.

In più mentre scrivo noto che ie inserisce automaticamente le maiuscole nel testo. :D

Metro con la risoluzione netbook 1024x600 non si può usare (volendo tramite un hack per forzare la risoluzione), poco male tanto non mi interessa al momento!..Sto meglio senza.

Unica nota negativa, che non ho più i gadgets...

cajenna
12-08-2012, 16:54
Unica nota negativa, che non ho più i gadgets...

che si può risolvere tramite hack postato qualche pagina fa da Fabio50 ;)

Fabio50
12-08-2012, 17:02
thegamba probabilmente tu hai creato un altro account è per quello che ha perso le tue impostazioni iniziali...

thegamba
12-08-2012, 17:11
thegamba probabilmente tu hai creato un altro account è per quello che ha perso le tue impostazioni iniziali...

Nono, non ho creato nessun account e non ho perso alcuna impostazione... Mi chiedevo solo se fosse possibile personalizzare anche le altre opzioni di metro... Oltre al colore intendo:)

thegamba
12-08-2012, 17:13
che si può risolvere tramite hack postato qualche pagina fa da Fabio50 ;)

Hack! Che brutta parola!:rolleyes: Chiamiamolo "add-on gadget", mi piace di più:D

Fabio50
12-08-2012, 17:13
Nono, non ho creato nessun account e non ho perso alcuna impostazione... Mi chiedevo solo se fosse possibile personalizzare anche le altre opzioni di metro... Oltre al colore intendo:)

magari forse con una googlata si può trovare qualcosa...

thegamba
12-08-2012, 17:15
magari forse con una googlata si può trovare qualcosa...

Forse... Ma non ho trovato nulla:boh:

Fabio50
12-08-2012, 17:31
questo sembra interessante http://www.zainadeel.deviantart.com/

forse su questo sito c'è qualcosa...

thegamba
12-08-2012, 17:34
questo sembra interessante http://www.zainadeel.deviantart.com/

Le icone le avevo già scaricate, insieme ad altre 1000 diverse, ma... Non si intonano con le mie due dock:D :rolleyes: :doh: :cry:

Fabio50
12-08-2012, 17:43
come questo http://browse.deviantart.com/customization/?q=windows+8+rtm#/d52tr5z

thegamba
12-08-2012, 17:49
come questo http://browse.deviantart.com/customization/?q=windows+8+rtm#/d52tr5z
Naaa... A me interessa che ci sia metro all'avvio del pc:D
Cmq a me basterebbe semplicemente personalizzare quelle opzioni di metro che sono bloccate perchè win non è attivato:O

Fabio50
12-08-2012, 17:52
Naaa... A me interessa che ci sia metro all'avvio del pc:D
Cmq a me basterebbe semplicemente personalizzare quelle opzioni di metro che sono bloccate perchè win non è attivato:O

si pure a me...ma forse a qualcuno può interessare visto che ne ho sentiti lamentarsi tanti per questo fatto...

o questo http://warrenclyde.deviantart.com/art/Windows-8-Metro-Orbs-320240575

ChioSa
12-08-2012, 18:05
di preciso quali sono le opzioni non disponibili nella rtm non attivata? :confused:

Fabio50
12-08-2012, 18:13
di preciso quali sono le opzioni non disponibili nella rtm non attivata? :confused:

la personalizzazione in PC Setting

Destiny85
12-08-2012, 19:08
Ragazzi ma nella peggiore delle ipotesi, installando un programma non compatibile con windows 8 succede qualcosa?(ad esempio conflitti con future applicazioni)

Oppure al massimo non me lo fa installare?

thegamba
12-08-2012, 19:10
Ragazzi ma nella peggiore delle ipotesi, installando un programma non compatibile con windows 8 succede qualcosa?(ad esempio conflitti con future applicazioni)

Succede che non funziona o funziona male... Potrebbe essere soggetto a blocchi, ad esempio:) E... tranquillo, se anche non dovesse andare, il pc non esploderebbe:sofico:

A-N-G-E-L-U-S
12-08-2012, 19:45
ragazzi ecco a voi il torrent di windows 8 pro rtm x64 gia tradotto completamente in italiano EDIT scaricate in molti perche ha bisogno di seed. ps: se per caso vado contro il regolamento cancellate pure il link o tutto il post grazie;)

edit: link diretto EDIT

Destiny85
12-08-2012, 19:45
Succede che non funziona o funziona male... Potrebbe essere soggetto a blocchi, ad esempio:) E... tranquillo, se anche non dovesse andare, il pc non esploderebbe:sofico:

Ahahhaha, beh grazie della dritta :D

E' che forse al momento neanche Revo Uninstaller è compatibile con Win 8, il che mi rende impossibile anche disinstallare i programmi con "sicurezza", o con parziale tranquillità insomma

Fabio50
12-08-2012, 19:49

E' che forse al momento neanche Revo Uninstaller è compatibile con Win 8, il che mi rende impossibile anche disinstallare i programmi con "sicurezza", o con parziale tranquillità insomma

al limite lo disinstalli

ti consiglio di usare "TOTAL UNISTALL" assolutamente il migliore , funziona benissimo con WIN 8 , anche quando le applicazioni non si disinstallano con l'applicazione tutti i programmi di Windows...

gira bene sia sul 32 bit e sul 64 bit !

thegamba
12-08-2012, 20:33

Credo comunque che sia solo questione di giorni... Quando la rtm verrà rilasciata ufficialmente i vari produttori di sw rilasceranno aggiornamenti/nuove versioni compatibili con 8. Abbi fiducia:sofico:

Giusto per farmi un'idea... Quanti di voi hanno seguito anche lo sviluppo di xp, vista,7? Avete notato "cose strane" nello sviluppo di 8?

Fabio50
12-08-2012, 20:36

di che programma parli...poi ti dico se è compatibile...

thegamba
12-08-2012, 20:38
di che programma parli...poi ti dico se è compatibile...
Parlava di revo uninstaller... Ma gli hai già risposto:sofico:
P.S.: hai la casella pm piena;)

Fabio50
12-08-2012, 20:41
Parlava di revo uninstaller... Ma gli hai già risposto:sofico:
P.S.: hai la casella pm piena;)

no ha detto forse perciò vuol dire che non l'ha installato e provato ancora...

p.s. : hai la cartella piena dei MP anche tu...io l'ho appena svuotata tutta sia in arrivo che inviati !

Paky
12-08-2012, 20:43
ps: se per caso vado contro il regolamento cancellate pure il link o tutto il post grazie;)

se hai letto il regolamento non hai nulla da temere :asd:

M4R1|<
12-08-2012, 20:46
Credo comunque che sia solo questione di giorni... Quando la rtm verrà rilasciata ufficialmente i vari produttori di sw rilasceranno aggiornamenti/nuove versioni compatibili con 8. Abbi fiducia:sofico:

E' normale la RTM non è formalmente disponibile. Non appena lo sarà, tempo poco, i software certificati inizieranno a spuntare come funghi soprattutto sul market.

Giusto per farmi un'idea... Quanti di voi hanno seguito anche lo sviluppo di xp, vista,7? Avete notato "cose strane" nello sviluppo di 8?

Longhorn, Vista e 7 (sul forum ci sono tutti i messaggi).
Nulla di strano da quello che ricordo ma sono passati anche anni. Forse meno leak del solito, RTM a parte :D. Cmq con Vista ce ne furono molti di più. Ogni build era sempre online. Ma anche in quel caso ci fu lo zampino di Microsoft. Però era comprensibile, stavano riscrivendo quasi completamente il sistema ed erano in ritardo a causa dei due anni persi dietro a longhorn.

La cosa strana sono i vecchi utenti che mancano: floola, warduck, dovella, mjordan, leoneazzurro, Mauro B. (che faceva countdown spettacolari). Però del resto gli anni passano e per un motivo o per l'altro, il tempo è sempre meno :cry:

thegamba
12-08-2012, 20:50
Nulla di strano da quello che ricordo ma sono passati anche anni. Forse meno leak del solito, RTM a parte :D. Cmq con Vista ce ne furono molti di più. Ogni build era sempre online. Ma anche in quel caso ci fu lo zampino di Microsoft. Però era comprensibile, stavano riscrivendo quasi completamente il sistema ed erano in ritardo a causa dei due anni persi dietro a longhorn.

Grazie:)

La cosa strana sono i vecchi utenti che mancano: floola, warduck, dovella, mjordan, leoneazzurro, Mauro B. (che faceva countdown spettacolari). Però del resto gli anni passano e per un motivo o per l'altro, il tempo è sempre meno :cry:
Noi non andiamo bene?:cry: :cry: :cry: :cry:

birmarco
12-08-2012, 20:51
Ehilà brutta gente:D

@Birmarco: è un po' che non ti si vede da queste parti:sofico: Eri in ferie?
Sei sicuro di non voler provare la rtm?! Non è da te...:cry:

@Bosk#91:
Eh, caro mio... Se la vuoi personalizzare ti tocca comprarla, "am dispias":D

Si si vacanze :D

Eh vorrei provarla, ovviamente non sovrascrivendo la RC che uso come def, visto che il 15 dovrebbe arrivarmi una copia licenziata su MSDNAA :D """Purtroppo""" domani parto di nuovo per cui tra ieri e oggi non ho avuto tempo di provarla, e non potrò finchè non ritornerò :)

Della RTM mi interessava più che altro avere una visione della nuova metro (che mi pare di aver letto sia diventato un nome illegale :asd: ) ma pe quella per ora mi sono bastati gli screen :) Al momento mi sono dilettato con Office 2013 che aspettavo davvero con impazienza e ho provato gli Win Essential 2012 :)

Appena torno di sicuro la provo :sofico: e se ho la licenza sostituisco la RC con questa :) altrimenti vado di VBox: purtroppo l'SSD è pieno per un dual boot :(

L'hai installata? Come ti trovi?

si pure a me...ma forse a qualcuno può interessare visto che ne ho sentiti lamentarsi tanti per questo fatto...

o questo http://warrenclyde.deviantart.com/art/Windows-8-Metro-Orbs-320240575

Utile con dispositivi touch su cui non funziona l'angolo attivo :)

Però bisogna trovare delle icone metro per i sw ma più importante, secondo me, mettere icone metro in explorer e negli altri elementi della grafica. Le vecchie icone stonano troppo!

Io ho seguito da quando ho l'ADSL flat :D, da circa metà sviluppo di Vista :)

Ad essere strano era stato Vista :D dato che sono pure ripartiti da capo :Prrr: 7 ha avuto uno sviluppo piatto, visto che non ha introdotto tantissimo a parte aggiornamenti vari. 8 ha avuto uno sviluppo classico a parte quello strano salto di 800 build dalla RC alla RTM dove pare non sia cambiato nulla di che a parte la grafica, cosa che solitamente avrebbe dovuto esserci già nella RC, che per definizione è una release completa :)

Destiny85
12-08-2012, 20:53
no ha detto forse perciò vuol dire che non l'ha installato e provato ancora...

Ciao, sì effettivamente non l'ho ancora installato, volevo provare con Revo Uninstaller poichè son abituato con quello.

Ti ringrazio in anticipo

john18
12-08-2012, 20:55
E

Floola è moderatore in toms hardware quindi sai quante gliene frega di postare qua. Warduck ha postato qualcosa di recente in questo thread,dovella e mrjordan son stati bannati da tempo immemore ma sembrerebbe che dovella sia ancora presente nel forum,in attesa di altri ban,probabilmente.:asd: I due rimamenti non saprei...

E questo è tutto!:asd:

john18
12-08-2012, 20:56

Non ha specificato ma ti avrebbe sostituito con uno di quei nomi.:ciapet: :asd:

thegamba
12-08-2012, 20:57
Si si vacanze :D

Eh vorrei provarla, ovviamente non sovrascrivendo la RC che uso come def, visto che il 15 dovrebbe arrivarmi una copia licenziata su MSDNAA :D """Purtroppo""" domani parto di nuovo per cui tra ieri e oggi non ho avuto tempo di provarla, e non potrò finchè non ritornerò :)

Della RTM mi interessava più che altro avere una visione della nuova metro (che mi pare di aver letto sia diventato un nome illegale :asd: ) ma pe quella per ora mi sono bastati gli screen :) Al momento mi sono dilettato con Office 2013 che aspettavo davvero con impazienza e ho provato gli Win Essential 2012 :)

Appena torno di sicuro la provo :sofico: e se ho la licenza sostituisco la RC con questa :) altrimenti vado di VBox: purtroppo l'SSD è pieno per un dual boot :(

L'hai installata? Come ti trovi?

Per ora benone, non ho avuto nessun problema di incompatibilità, quindi mi ritengo soddisfatto:)

Io ho seguito da quando ho l'ADSL flat :D, da circa metà sviluppo di Vista :)
Ad essere strano era stato Vista :D dato che sono pure ripartiti da capo :Prrr: 7 ha avuto uno sviluppo piatto, visto che non ha introdotto tantissimo a parte aggiornamenti vari. 8 ha avuto uno sviluppo classico a parte quello strano salto di 800 build dalla RC alla RTM dove pare non sia cambiato nulla di che a parte la grafica, cosa che solitamente avrebbe dovuto esserci già nella RC, che per definizione è una release completa :)
Avrei voluto esserci:sofico:

Fabio50
12-08-2012, 20:57
Ciao, sì effettivamente non l'ho ancora installato, volevo provare con Revo Uninstaller poichè son abituato con quello.

Ti ringrazio in anticipo

secondo me dovrebbe andare senza problemi conosco bene anche quel programma...

M4R1|<
12-08-2012, 21:09
Grazie:)

Chi ha detto il contrario ;)

Floola è moderatore in toms hardware quindi sai quante gliene frega di postare qua. Warduck ha postato qualcosa di recente in questo thread,dovella e mrjordan son stati bannati da tempo immemore ma sembrerebbe che dovella sia ancora presente nel forum,in attesa di altri ban,probabilmente.:asd: I due rimamenti non saprei...

So di tutti, con alcuni sono rimasto amico negli anni e li sento al di fuori del contesto HWU.

Floo sta facendo carriera, mrjordan ha tante di quelle competenze e conoscenze che è per definizione un mito (pur con idee difficilmente comprensibili). Warduck pure però prima era più attivo :D
Dove è una brava persona ma non condivido alcune sue idee. Pace per lui.

Poi tanti altri non li ricordo nemmeno essendo stato assente per quasi due anni del forum :cry:

Di te invece ricordavo qualcosa - http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18763043&postcount=10741

La collaborazione :ciapet:

Non ha specificato ma ti avrebbe sostituito con uno di quei nomi.:ciapet: :asd:

Non esattamente xD

arnyreny
12-08-2012, 21:15

i nostri countdown non sono spettacolari ma sono partiti dal 23-04-2010,ore 20:21...abbiamo iniziato ad aspettare window 8 da quando ancora forse non avevano pensato alla metro....quando si iniziava a parlare di browser immersive...quando si parlava di software a 256 bit,multi desktop..ect ect

M4R1|<
12-08-2012, 21:18
i nostri countdown non sono spettacolari ma sono partiti dal 23-04-2010,ore 20:21...abbiamoiniziato ad aspettare window 8 da quando ancora forse non avevano pensato alla metro....quando si iniziava a parlare di browser immersive...quando si parlava di software a 256 bit,multi desktop..ect ect

E con ciò? La tua dedizione al thread è ammirevole, non ho potuto apprezzarla appieno per la mancanza di tempo.
Cosa che invece ho potuto fare anni fa.

Amici :ubriachi:

arnyreny
12-08-2012, 21:33
E con ciò? La tua dedizione al thread è ammirevole, non ho potuto apprezzarla appieno per la mancanza di tempo.
Cosa che invece ho potuto fare anni fa.

Amici :ubriachi:

non era un critica...:cincin:

c'ero anchio in modo silenzioso...ricordo la promozione technet dove tutti installarono seven in anteprima a costo zero...io me la feci scappare...ma un carissimo utente mi regalò due chiavi attivabili x 10 pc...un regalone,un altro carissimo una licenza di office...:sofico:

john18
12-08-2012, 21:47
So di tutti, con alcuni sono rimasto amico negli anni e li sento al di fuori del contesto HWU.

Floo sta facendo carriera, mrjordan ha tante di quelle competenze e conoscenze che è per definizione un mito (pur con idee difficilmente comprensibili). Warduck pure però prima era più attivo :D
Dove è una brava persona ma non condivido alcune sue idee. Pace per lui.

Poi tanti altri non li ricordo nemmeno essendo stato assente per quasi due anni del forum :cry:

Di te invece ricordavo qualcosa - http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18763043&postcount=10741

La collaborazione :ciapet:

john18
12-08-2012, 21:50
non era un critica...:cincin:

c'ero anchio in modo silenzioso...ricordo la promozione technet dove tutti installarono seven in anteprima a costo zero...io me la feci scappare...ma un carissimo utente mi regalò due chiavi attivabili x 10 pc...un regalone,un altro carissimo una licenza di office...:sofico:

E già la promozione "impossibile",e poi si scoprì che aveva "vinto" mezzo forum.:asd:

francisco9751
12-08-2012, 21:51
raga è qui che devo andare per avere W8 gratis??
http://academicclub.org/msdnaa/
non riesco a trovare la mia università,l'università di pavia??sbaglio sito??scusata ma non sono molto pratico :P

sb1
12-08-2012, 21:53
Utilizzando con soddisfazione Wp7 volevo provare anche Win 8.
Ho la Rtm,il file della lingua,per l'account non ho problemi.
Attualmente uso Win7 x64 installato su un Crucial M4 da 256 Gb,di questi sono ancora disponibili 170 Gb.
Pensavo di ridimensionare la partizione in modo da ottenere la seconda partizione per Win 8.
Tenendo conto che vorrei mettere Win 8 solo per provarlo e vedere come va,quindi solo programmi essenziali,una partizione da 40Gb è sufficiente ?

Ciao e grazie

Danilo Cecconi
12-08-2012, 22:05
1. Aprite Msoobe.exe
2. Selezionate il colore

Provata e funziona anche a me.

PS: per contro, i giochi di win 7 (presenti in prima pagina) non si installano sulla RTM, almeno a me, qualcun altro ha provato?

@ arnyreny
Sarebbe il caso di metterla in prima pagina ;)

birmarco
12-08-2012, 22:11

Bei tempi con tutte quelle build :asd:

Cmq c'ero anche io e tanti altri :O ;)

Mi pare pure john18, Nicodemo e altri... :)

Mi ricordo specialmente le pagine e pagine che si creavano di vari utenti vs dovella :Prrr:

Per ora benone, non ho avuto nessun problema di incompatibilità, quindi mi ritengo soddisfatto:)

Avrei voluto esserci:sofico:

Graficamente? Dagli screenshot sembra tutto uguale alla RC a parte la trasparenza, che comunque posso ottenere uguale anche sulla RC (anche se si opacizza pure la barra) e i pulsantini in alto a DX ma differenze sottili... :)

L'installer è diverso e finalmente hanno messo un tutorial anche se molto scarno, potevano sforzarsi di più e magari metterlo dopo il primo avvio, magari come fumetto di questo simpatico essere:

http://community.logos.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer.Components.ImageFileViewer/CommunityServer.Discussions.Components.Files.76/2480.logos_2D00_clippy2.jpg_2D00_550x0.jpg

Per Vista purtroppo mi persi anche io le parti fondamentali :( Ma se vai su WinUnleaked hanno aperto la sezione revival di Longhorn come se uscisse al posto di 8 :asd: Non so perchè l'han fatto ma sta venendo una sezione carina (ultima mia visita 20 gg fa) con build, screenshot, video ecc... :)

Di Vista dovrei avere in giro il DVD originale MS della RC2 costato 5€ :)

i nostri countdown non sono spettacolari ma sono partiti dal 23-04-2010,ore 20:21...abbiamo iniziato ad aspettare window 8 da quando ancora forse non avevano pensato alla metro....quando si iniziava a parlare di browser immersive...quando si parlava di software a 256 bit,multi desktop..ect ect

Qualcuno parlava già di Windows 8 ancora nel thread di aspettando 7 :asd: e addirittura in quel thread c'era già chi fantasticava su Windows 9 :asd: A proposito di Windows 9... l'8 è già old, nuovo thread? :asd:

arnyreny
12-08-2012, 22:17
:gluglu:

l'8 è già old, nuovo thread? :asd:

dal 15 partiamo con aspettando window 9....vi aspetto tutti :sofico::ubriachi: :happy:

cajenna
12-08-2012, 22:31

PS: per contro, i giochi di win 7 (presenti in prima pagina) non si installano sulla RTM, almeno a me, qualcun altro ha provato?

@ arnyreny

windows 8 x64 i giochi funzionano perfettamente,non funzionano,invece,sulla x86.

arnyreny
12-08-2012, 22:42
se hai letto il regolamento non hai nulla da temere :asd:

massimo una settimana di vacanze... alle maldive:D

@ arnyreny

scusami non ho seguito questa discussione...puoi riassumere ...

birmarco
12-08-2012, 22:43
:gluglu:

dal 15 partiamo con aspettando window 9....vi aspetto tutti :sofico::ubriachi: :happy:

:asd: Be dai per adesso si piò scrivere che è previsto per fine 2014 inizio 2015 :) E' già un inizio :Prrr:

arnyreny
12-08-2012, 22:45
:asd: Be dai per adesso si piò scrivere che è previsto per fine 2014 inizio 2015 :) E' già un inizio :Prrr:

terrò conto di questa data...tanto lo sò che quando si tratta di novità sei sempre in prima fila;)

birmarco
12-08-2012, 23:18
terrò conto di questa data...tanto lo sò che quando si tratta di novità sei sempre in prima fila;)

Come è giusto che sia :asd:

Cmq cazzeggiando su Win 8 ho scoperto una cosa piuttosto utile che probabilmente è così da sempre e che forse sanno in tanti ma mi sembra piuttosto utile... e magari qualcuno non la sa :)

Andando in "%appdata%\Microsoft\Windows\Send To" si trovano i collegamenti del menu contestuale Sent To. Se si mette il link alla cartella SkyDrive locale si può condividere immediatamente un file su SkyDrive. Se si vuole condividere qualcosa con qualcuno con cui si condividono spesso file basta fare una cartelle in SkyDrive con le autorizzazioni per quel tale e mettere quello shortcut nella cartella Sent To e rinominarlo ad esempio in Mario Rossi. Click destro e si condivide subito con Mario Rossi :)

Niente di sconvolgente come funzione ma mi sembra abbastanza simpatica :)

-razziatore-
12-08-2012, 23:27

Ormai purtroppo ho perso il tempo di postare pure di lì, tra lavoro di giorno e blogging di sera. Thread non ne riesco più a curare, vorrei tornare a partecipare più attivamente in generale, anche come semplice utente, quello sì. Leggo quotidianamente pure qui, comunque. Ad ogni modo, secondo me un ricambio ogni tanto ci sta :O Non mi sembra che ce la si cavi male: c'è il veterano cajenna, birmarco, utenti in crescita come arnyreny (che peraltro abita nello stesso paese di uno degli utenti "storici", lascio indovinare di chi sto parlando :D ) e thegamba e molti altri. Secondo me a livello di spirito e partecipazione il thread non ha nulla da invidiare ai tempi di Vista (che non ho seguito attivamente) e 7.

Comunque, giusto per andare un secondino sul discorso 9... Non date per scontato che esca tra tre anni. Il mercato è profondamente cambiato, e se vuoi farti spazio in particolare nel mondo tablet i "vecchi" cicli di rilascio non sono più l'ideale... Io terrei d'occhio BUILD 2012 a fine ottobre ;) E con questo, almeno per ora, devo nuovamente salutarvi, fra poche ore si parte per qualche giorno di vacanza.

Danilo Cecconi
12-08-2012, 23:27

scusami non ho seguito questa discussione...puoi riassumere ...
Serve per cambiare colore allo sfondo di Metro se ci si stufa di quello impostato durante l'installazione, visto che non è possibile farlo essendo il SO non attivato.
Con le info presenti nel link postato da Fabio50 bisogna però rifare tutta la procedura iniziale di configurazione, mentre il metodo postato da thegamba la chiude cambiando solo il colore di sfondo.

Danilo Cecconi
12-08-2012, 23:38
windows 8 x64 i giochi funzionano perfettamente,non funzionano,invece,sulla x86.
Hai ragione, non ho capito perché i primi 2 tentativi era uscito un messaggio di errore, eppure avevo usato lo stesso installer, il 64bit.

arnyreny
12-08-2012, 23:46
Serve per cambiare colore allo sfondo di Metro se ci si stufa di quello impostato durante l'installazione, visto che non è possibile farlo essendo il SO non attivato.
Con le info presenti nel link postato da Fabio50 bisogna però rifare tutta la procedura iniziale di configurazione, mentre il metodo postato da thegamba la chiude cambiando solo il colore di sfondo.

ho letto dopo quello di thegamba,ho dovuto creare un altro account...:D

metto in prima..grazie

arnyreny
13-08-2012, 00:10
il link per la sidebar di seven su 8 postato da fabio50 non funziona piu'....
appena torno a casa carico il file su un sito piu' serio e lo condivido....

cajenna
13-08-2012, 00:11
A proposito di sidebar......mi sono spariti i gadget che erano precaricati,quelli di default di windows,gli altri messi da me sono rimasti......che strana cosa.

arnyreny
13-08-2012, 00:15
A proposito di sidebar......mi sono spariti i gadget che erano precaricati,quelli di default di windows,gli altri messi da me sono rimasti......che strana cosa.

appena torno a casa controllo...tanto dovrebbero essere nella cartella c:\Program Files (x86)\Windows Sidebar\Gadgets

hai controllato?

Danilo Cecconi
13-08-2012, 00:21
ho letto dopo quello di thegamba,ho dovuto creare un altro account...:D

:asd: :asd:

Già... anch'io inizialmente avevo usato il metodo indicato da Fabio, vedendo però che non mi faceva proseguire con il login dell'account e neanche uscire, ho riavviato con il pulsante sul case, incrociando le dita :sperem:.
E' andata bene :D; poi ho riprovato con la procedura di thegamba ed è perfetta.

amdfx
13-08-2012, 01:14
Non ho avuto problemi, ma credo proprio che il tutto sia da imputare a driver non appropriati per win8:)
Speriamo bene... non vorrei che la scheda video sia fallata.. Attualmente ho i driver amd per windows 8 e nei giochi vanno egregiamente

arnyreny
13-08-2012, 01:35
il link per la sidebar di seven su 8 postato da fabio50 non funziona piu'....
appena torno a casa carico il file su un sito piu' serio e lo condivido....
ho ricaricato la sidebar su wikisend

win8RPsidebar4win8RTM.7z (http://wikisend.com/download/310314/win8RPsidebar4win8RTM.7z)

M4R1|<
13-08-2012, 06:11
non era un critica...:cincin:*

c'ero anchio in modo silenzioso...ricordo la promozione technet dove tutti installarono seven in anteprima *a costo zero...io me la feci scappare...ma un carissimo utente mi regalò due chiavi attivabili x 10 pc...un regalone,un altro carissimo una licenza di office...:sofico:

Ah già mi ricordo. Quella fu una vera botta di :ciapet:
Cmq dava accesso anche a Office 2007, Server 2008 R2, Exchange, SQL e un sacco di altra roba davvero interessante. Sono quelle occasioni che danno la possibilità di provare un sacco di cose senza lo sbattimento dei crack...
Ci fu gente che iscrisse anche la nonna di 87 anni xD

Bei tempi con tutte quelle build :asd:

Cmq c'ero anche io e tanti altri :O ;)*

Mi pare pure john18, Nicodemo e altri... :)

Mi ricordo specialmente le pagine e pagine che si creavano di vari utenti vs dovella :Prrr:*

I moderatori lo stimavano poi lo odiarono (Ezio ne sa qualcosa)

CUT

Per Vista purtroppo mi persi anche io le parti fondamentali :( Ma se vai su WinUnleaked hanno aperto la sezione revival di Longhorn come se uscisse al posto di 8 :asd: Non so perchè l'han fatto ma sta venendo una sezione carina (ultima mia visita 20 gg fa) con build, screenshot, video ecc... :)

Di Vista dovrei avere in giro il DVD originale MS della RC2 costato 5€ :)

Figata! Devo passarci a postare un po' di roba

Ormai purtroppo ho perso il tempo di postare pure di lì, tra lavoro di giorno e blogging di sera. Thread non ne riesco più a curare, vorrei tornare a partecipare più attivamente in generale, anche come semplice utente, quello sì. Leggo quotidianamente pure qui, comunque. Ad ogni modo, secondo me un ricambio ogni tanto ci sta :O Non mi sembra che ce la si cavi male: c'è il veterano cajenna, birmarco, utenti in crescita come arnyreny (che peraltro abita nello stesso paese di uno degli utenti "storici", lascio indovinare di chi sto parlando :D ) e thegamba e molti altri. Secondo me a livello di spirito e partecipazione il thread non ha nulla da invidiare ai tempi di Vista (che non ho seguito attivamente) e 7.

Grande ;)
Quoto tutto !

Comunque, giusto per andare un secondino sul discorso 9... Non date per scontato che esca tra tre anni. Il mercato è profondamente cambiato, e se vuoi farti spazio in particolare nel mondo tablet i "vecchi" cicli di rilascio non sono più l'ideale... Io terrei d'occhio BUILD 2012 a fine ottobre ;) E con questo, almeno per ora, devo nuovamente salutarvi, fra poche ore si parte per qualche giorno di vacanza.

Già, Microsoft dovrà veramente cambiare strategia. È molto probabile che possa adottare lo stesso ciclo di sviluppo di Apple: poche feature alla volta, ben studiate e realizzate con release annuali. Una politica come questa è attuabile solo con un buona base. E direi che Microsoft ora la possiede ;-)

Beh ora serve:

- Thread ufficiale di 8
- Thread ufficiale di 8 sezione modding
- Thread ufficiale aspettando 9 (così c'è un posto dove cazzeggiare :asd:)

arnyreny
13-08-2012, 07:45
abbiamo constatato che l'uniche limitazioni della rtm non attivata sono:le notifiche + la personalizzazione del pc bloccata,adesso mi chiedo a cosa serve il rearm sulla rtm?,dobbiamo forse aspettarci che dopo 30 giorni oltre queste limitazioni,il pc smetta di funzionare?
oppure le notifiche diventeranno piu' insistenti....adesso provo a portare il pc a dicembre 2012....vediamo se arriva babbo nataleo,o il carbone nella calza:stordita:

arnyreny
13-08-2012, 07:55
abbiamo constatato che l'uniche limitazioni della rtm non attivata sono:le notifiche + la personalizzazione del pc bloccata,adesso mi chiedo a cosa serve il rearm sulla rtm?,dobbiamo forse aspettarci che dopo 30 giorni oltre queste limitazioni,il pc smetta di funzionare?
oppure le notifiche diventeranno piu' insistenti....adesso provo a portare il pc a dicembre 2012....vediamo se arriva babbo nataleo,o il carbone nella calza:stordita:

ecco babbo natale...conclusione il rearm non serve a nulla ...e' il 25 dicembre 2012
le notifiche sono rimaste le stesse,le limitazioni anche
conclusione:il rearm non serve a una m....
buongiorno ragazzi

http://img526.imageshack.us/img526/3420/captureppy.jpg

cajenna
13-08-2012, 08:12
appena torno a casa controllo...tanto dovrebbero essere nella cartella c:\Program Files (x86)\Windows Sidebar\Gadgets

hai controllato?

accidenti,l cartelle non ci sono più,ne in programmi e ne in programmi x86....e se provo a reinstallarle esegue la procedura ma nulla,non installa nulla......vabbè,almeno il programmino per i gadget è rimasto,ne posso mettere di personali.

terlino
13-08-2012, 09:23
Certo che per essere la versione definitiva mi pare che di problemi hanche per gli espertoni ce ne sono tanti!:D

ezio
13-08-2012, 09:37
ragazzi ecco a voi il torrent di windows 8 pro rtm x64 gia tradotto completamente in italiano EDIT scaricate in molti perche ha bisogno di seed. ps: se per caso vado contro il regolamento cancellate pure il link o tutto il post grazie;)
Se avessi letto almeno il primo post del thread (cosa che andrebbe fatta sempre sia per ottenere info utili sia per evitare di postare cose già dette), sapresti come comportarti.
Ma a prescindere da questo, se si hanno dei dubbi sul regolamento prima si chiede al mod o ad un utente poi, in caso di risposta positiva, si scrive nella discussione ciò che si voleva.
Sospeso 5gg.Ho cercato, vado su
Windows-Microsoft - Discussione Generale Technet / MSDN / MSDNAA / Connect
e poi su
Facoltà che aderiscono al servizio, dettagli e download: Click (http://academicclub.org/msdnaa/)
ma poi non riesco ad accedere...come mai?
La pagina della specifica Università non viene caricata (salvo alcuni casi, ci mette una vita però :D), potrebbe essere un problema temporaneo e secondo me vi conviene aspettare qualche giorno, al rilascio di Win8 su MSDN manca veramente poco...

thegamba
13-08-2012, 09:44
Due volte in prima pagina:winner: Anche se la seconda volta è più merito di Fabio, che mio:)

Cmq quoto Federico, serve una sezione di 8 per il modding:) Se ne era già parlato con Birmarco qualche mese fa, ma all'epoca c'era poco da moddare, considerando anche il sistema non definitivo:p

Per 9 aspettiamo, dai... Almeno qualche mese:sofico:

Bosk#91
13-08-2012, 10:00
ragazzi problema!

Quando apro un collegamento web dall'app mail (METRO) passa prima per l'app desktop...
Mi spiego: clicco sul collegamento, per neanche mezzo secondo si apre desktop e poi chrome metro.

Non è un grande problema, è solo un pò fastidioso...

A qualcuno di voi capita?

Bosk#91
13-08-2012, 10:04
La pagina della specifica Università non viene caricata (salvo alcuni casi, ci mette una vita però :D), potrebbe essere un problema temporaneo e secondo me vi conviene aspettare qualche giorno, al rilascio di Win8 su MSDN manca veramente poco...

Grazie...ho letto poi che solo gli studenti di mate e informatica possono subito, gli altri devono prima essere registrati...mi sa che mi tocca andare su registrarmi:D
Se è vero che c'è la possibilità di averlo senza pagare non me la lascio sfuggire (anche se per questa volta il prezzo non è esagerato) ;)

nevecrino82
13-08-2012, 10:24
Disintallato. Veramente deluso.
1 - Installato Powerdvd 12 e provato a leggere dvd ISO montati con il programma nativo di Win 8. Risultato ? Disco non valido. Provato a scompattare la ISO nelle canoniche cartelle Audio/Video TS, Powerdvd le legge senza problemi.
Ovviamente su Win 7 nessun problema

2 - Provato a installare Office 2013 e qualche altro programma, per ogni voce del vecchio menu Start crea una mattonella, tipo "unistall/help/...sul Web/History..."
Se per ogni voce che nel menu Start di Win 7 è raggruppata in cartelle Win 8 crea una mattonella sono a posto. Dovessi intallare tutto quello che ho su Win 7 ci vorrebbero ore prima di trovale la mattonella giusta.

3 - Ho un portatile Sony di due anni fa non riesco a trovare il driver per un dispositivo non riconosciuto da Win 8. Colpa di Sony ?? Può darsi, però.... da una RTM non me lo aspettavo.

4 - Veramento poco intuitivo, la mancanza del menu Start si fa sentire, eccome.
Da Sinofsky mi aspettavo di più, visto l'ottimo lavoro fatto con Win 7.

nitroin
13-08-2012, 10:44
1 - Installato Powerdvd 12 e provato a leggere dvd ISO montati con il programma nativo di Win 8. Risultato ? Disco non valido. Provato a scompattare la ISO nelle canoniche cartelle Audio/Video TS, Powerdvd le legge senza problemi.

Credo sia piuttosto un problema di PowerDVD, non di Win8.

2 - Provato a installare Office 2013 e qualche altro programma, per ogni voce del vecchio menu Start crea una mattonella, tipo "unistall/help/...sul Web/History..."
Se per ogni voce che nel menu Start di Win 7 è raggruppata in cartelle Win 8 crea una mattonella sono a posto. Dovessi intallare tutto quello che ho su Win 7 ci vorrebbero ore prima di trovale la mattonella giusta.

A me non ha fatto lo stesso, almeno non Office 2013 (mentre altre applicazioni legacy invece si).

3 - Ho un portatile Sony di due anni fa non riesco a trovare il driver per un dispositivo non riconosciuto da Win 8. Colpa di Sony ?? Può darsi, però.... da una RTM non me lo aspettavo.

Ma, perdonami, cosa ti aspettavi?
E' la RTM il passo in cui dovrebbero prolificarsi tutti i driver necessari.

Imho è solo questione di abitudine.
Così come mi muovevo su Win7 mi muovo con la stessa "velocità" in Win8.

Certo questo non è valido se si navigava ancora con il mouse anche su Win7.
Tasto WIN + <nome programma> FTW!

thegamba
13-08-2012, 10:47
Provato a installare Office 2013 e qualche altro programma, per ogni voce del vecchio menu Start crea una mattonella, tipo "unistall/help/...sul Web/History..."

Le mattonelle possono essere raggruppate, e al gruppo può essere assegnato un nome. In qualsiasi caso, puoi cercare le applicazioni semplicemente come in win7 dato che la funzione ricerca è rimasta intatta.

Ho un portatile Sony di due anni fa non riesco a trovare il driver per un dispositivo non riconosciuto da Win 8. Colpa di Sony ?? Può darsi, però.... da una RTM non me lo aspettavo.
Hai provato con sw come "Driver genius"? Che driver ti manca? Esiste per win7?

Veramento poco intuitivo, la mancanza del menu Start si fa sentire, eccome.
Le funzioni del menù start sono sostanzialmente invariate (la ricerca, ad esempio). Può sembrare confuso, questo è vero, ma a chi non sembrava confuso win95 arrivando da win 3.11? E' tutta una questione di abitudine te l'assicuro:)

Althotas
13-08-2012, 11:15
1 - Installato Powerdvd 12 e provato a leggere dvd ISO montati con il programma nativo di Win 8. Risultato ? Disco non valido.
Microsoft ha eliminato il supporto ai DVD in windows 8, principalmente per non pagare i costi delle licenze: http://www.mobilegeek.it/2012/05/windows-8-non-includera-la-riproduzione-di-dvd-vlc-e-la-soluzione/

Fabio50
13-08-2012, 11:21
Due volte in prima pagina:winner: Anche se la seconda volta è più merito di Fabio, che mio:)

arnyreny è già la seconda volta che non mi cita per cose postate da me...cmq ho già segnalato la cosa speriamo prendano provvedimenti...

quel lavoro non si fa a simpatie personali...e basta !!!

fabri27023
13-08-2012, 11:25
Scusate ma....come cavolo si fa a registrarci a MSDN-AA???:mc: :mc:
Io faccio il polito ma non capisco cosa e dove registrarmi!!!
L'ho fatto in 2-3 posti ma non vengo riconosciuto, eppure il polito dovrebbe avere la sottoscrizione:

Da dove sono partito: http://academicclub.org/msdnaa/

Qualcuno sa come fare??:)

arnyreny
13-08-2012, 12:00
arnyreny è già la seconda volta che non mi cita per cose postate da me...cmq ho già segnalato la cosa speriamo prendano provvedimenti...

quel lavoro non si fa a simpatie personali...e basta !!!

mi scuso...nessuna simpatia...

sto sistemando la prima per l'uscita del 15....

ho modificato il tuo link perchè non funzionava piu'...questo thread siete voi e la vostra collaborazione...io mi limito solo nel mio piccolo a mettere insieme le nostre esperienze.ciao;)

arnyreny
13-08-2012, 12:02

Cmq quoto Federico, serve una sezione di 8 per il modding:) Se ne era già parlato con Birmarco qualche mese fa, ma all'epoca c'era poco da moddare, considerando anche il sistema non definitivo:p

Per 9 aspettiamo, dai... Almeno qualche mese:sofico:

no il 15 esce la nuova discussione:sofico:

thegamba
13-08-2012, 12:14
EDIT

thegamba
13-08-2012, 12:16
Stai scherzando, spero...:D Su 8 c'è ancora molto da dire:sofico: E poi come lo chiameresti il nuovo thread? "[THREAD UFFICIALE] Aspettando Windows che viene dopo 8"?

thegamba
13-08-2012, 12:26

Confermo, sulla x64 funzionano a dovere:)

Fabio50
13-08-2012, 12:32
Confermo, sulla x64 funzionano a dovere:)

pure a me ...

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-08-2012, 12:32
Stai scherzando, spero...:D Su 8 c'è ancora molto da dire:sofico: E poi come lo chiameresti il nuovo thread? "[THREAD UFFICIALE] Aspettando Windows che viene dopo 8"?

Aspettando Windows Blue? :asd:

http://vistablog.it/windows/rumor-mill-windows-9-nome-in-codice-windows-blue-esclusiva/

Saluti.

Bosk#91
13-08-2012, 12:57
Sto cercando i driver di

hp 802.11b/g wireless network adapter

e ho trovato qualcosa ma...mi si scaricano dei file .cat, .sys, .inf... cosa sono?:confused:

Comunque windows su gestione dispositivi mi dice "impossibile avviare il dispositivo - errore 10" :mbe:

thegamba
13-08-2012, 13:04
Aspettando Windows Blue? :asd:

http://vistablog.it/windows/rumor-mill-windows-9-nome-in-codice-windows-blue-esclusiva/

Saluti.

Negli ultimi MESI ho sentito diversi nomi diversi per 8, metro sta per cambiare nome e dovrei fidarmi di un nome dato ANNI prima? Lasciamo perdere 9, Blu, Biodo o come cavolo si chiamerà e pensiamo ad 8 che, ufficialmente, è ancora "futuro":D

thegamba
13-08-2012, 13:06
Sto cercando i driver di

e ho trovato qualcosa ma...mi si scaricano dei file .cat, .sys, .inf... cosa sono?:confused:

Comunque windows su gestione dispositivi mi dice "impossibile avviare il dispositivo - errore 10" :mbe:

Sono driver:) Devi selezionare la scheda da gestione computer, fari click su proprietà, aggiorna driver e selezionare la cartella con quei file "strani":D

Fabio50
13-08-2012, 13:30
mi scuso...nessuna simpatia...

sto sistemando la prima per l'uscita del 15....

ho modificato il tuo link perchè non funzionava piu'...questo thread siete voi e la vostra collaborazione...io mi limito solo nel mio piccolo a mettere insieme le nostre esperienze.ciao;)

a no ?

allora perché non mi hai citato ci vuole 2 secondi a farlo...

non l'hai messo perché non l'hai voluto mettere...che vai a simpatie è lampante

p.s. : il mio link non funzionava più, ma il nome del file te l'ho dato io giusto , e allora ?

nitroin
13-08-2012, 13:35
Sto cercando i driver di

Se ti scarica quei file fai:

--> WIN + X
--> Device Manager
--> Tasto destro sulla periferica da aggiornare
--> Browse my computer for driver software
--> Browse (e gli punti l'inf appena scaricato).

Fabio50
13-08-2012, 13:36
è la terza volta che lo posto lo puoi mettere in evidenza da qualche parte all'inizio ?

testato e funzionante per diversi utenti

Riposto la Sidebar e i Gadget Microsoft per la RTM

grazie...

questo l'ho ripostato il giorno 8/8/2012 appositamente per te...perché ti lamentavi che la RTM non aveva i gadget...

se ti senti la coscienza a posto beato te !!!

Bosk#91
13-08-2012, 13:37
Sono driver:) Devi selezionare la scheda da gestione computer, fari click su proprietà, aggiorna driver e selezionare la cartella con quei file "strani":D

L'avevo immaginato.........;) solo dopo che l'avevo scritto:D

Però non succede nulla, mi da ancora l'errore...:mad:

Destiny85
13-08-2012, 13:44
Io son riuscito a registrare Win 8 Pro :D
Posso scrivere qui la riga di comandi oppure è contro regolamento?

thegamba
13-08-2012, 13:47
Io son riuscito a registrare Win 8 :D
Posso scrivere qui la riga di comandi oppure è contro regolamento?

No, qui non puoi... E' contro regolamento:)

Ragazzi, qualcuno di voi ha il doppio schermo? Non riesco a far andare softth con grid... Praticamente sul secondo schermo va tutto a scatti, su quello principale va tutto liscio come l'olio... Poi appena clicco "gara" crasha il gioco:mc: :mc: :mc:

lmbora
13-08-2012, 13:59

Link dove è sparito???? byee

Per SSD cashing quali driver occorrono? Intel li ha rilasciati per W8?

Destiny85
13-08-2012, 14:01
Ragazzi è possibile che lo ributtino down, chi è interessato mi invii pm

Varg87
13-08-2012, 14:12
Nessuno che ha avuto problemi con gli aggiornamenti driver di Windows Update?
Sia sul fisso che sul portatile se li installo mi va in bsod sia se spengo, sia se riavvio i pc. Il bello è che ora sul portatile sto usando i driver di Vista del 2008, i driver per il chipset presi dal sito Intel e dei vecchi driver per il lettore di schede che non uso ma li ho installati comunque per non avere il triangolo giallo con il punto esclamativo in device manager e non mi dan problemi, quelli di Windows Update sì. Assurdo.
Ho dovuto riformattare e nascondere gli aggiornamenti driver.
Mi rimane solo una periferica sconosciuta che non so nemmeno cosa possa essere ma, visto che funziona tutto, la lascio lì com'è.

Avira e Comodo Firewall non funzionano ancora. Non me li lascia proprio installare.

nitroin
13-08-2012, 14:15
Nessuno che ha avuto problemi con gli aggiornamenti driver di Windows Update?

None. Però sono ancora con la 8400.

Destiny85
13-08-2012, 14:24
Mmm e posso postare un link di un altro forum? E' angloamericano

thegamba
13-08-2012, 14:29
Link dove è sparito???? byee
Tolto perchè contro regolamento:)

arnyreny
13-08-2012, 14:53
a no ?

allora perché non mi hai citato ci vuole 2 secondi a farlo...

non l'hai messo perché non l'hai voluto mettere...che vai a simpatie è lampante

p.s. : il mio link non funzionava più, ma il nome del file te l'ho dato io giusto , e allora ?

questo l'ho ripostato il giorno 8/8/2012 appositamente per te...perché ti lamentavi che la RTM non aveva i gadget...

se ti senti la coscienza a posto beato te !!!

io mi sono scusato...adesso mi hai scocciato...prendila come vuoi..

ps non ci credo che hai 50 anni,una persona matura non fa di queste polemiche.
se continui ancora a inviarmi messaggi in privato e a fare polemiche ti segnalo a chi di dovere

The_Heisenberg
13-08-2012, 14:58
Ho impostato Iron come browser predefinito, ma spesso mi si apre IE, qualcuno ha lo stesso problema?

gaxel
13-08-2012, 15:02

Le ISO dovrebbe essere gestite nativamente, poi è un release preview/RTM... magari qualche magagna ce l'ha... i Windows diventano buoni al secondo/terzo service pack

I DVD video non sono più supportati (come poi non lo erano in WinXP), ma basta installare VLC (che poi mi chiedo, chi è che usa altro per i video?)

Esattamente come faceva prima nel menù start... siccome lo Start Screen lo sostituisce, vorrei anche vedere non lo facesse. Ci vogliono 4 secondi netti a cliccare su tutte le live tile che non interessano col tasto destro, poi fare unpin from start.

Vedi sopra... li puoi raggruppare tu, suddividedo in "aree", con solo le applicazioni che ti interessano. Altrimenti fai come faccio da Winows VIsta in su: Tasto Win + nome programma + invio... e addio arcaiche icone.

MA i driver Win7 li hai? A me su due PC non ha riconosciuto solo la scheda audio di uno, ho messo i driver per Vista ed è filato tutto liscio.

Io mi chiedo solo due cose:
1- Che differenza c'è tra un start menù e uno start screen, se non essere legati ad abitudini che non si vogliono mollare per non si sa bene quale motivo.

2 - Ma chi è che ha mai usato il menù start? Ma è infinitamente più comodo usare la barra delle applicazioni, la ricerca o le jumplists...

ezio
13-08-2012, 15:04
Fabio, datti una calmata.

Arnyreny ti ha dato le sue spiegazioni, inoltre se in tutti i primi post si dovesse inserire un grazie specifico ad ogni utente che dà il proprio contributo ci vorrebbe una server-farm apposita solo per i ringraziamenti. E' ovvio, per lo stesso significato della parola forum, che quanto viene scritto nella prima pagina di un thread ufficiale derivi anche dal contributo degli altri partecipanti, oltre l'autore stesso del post. Se è possibile quotare un messaggio nel primo post bene, se il suo contenuto può essere invece integrato va bene ugualmente.

La cosa che deve far piacere non è vedere il proprio nick accanto ad un grazie, è una cosa implicita. Se si collabora e si discute in modo costruttivo ci si dà un mano a vicenda, i nickname contano veramente poco. Ragionaci su, concorderai sicuramente con me.

Eventuali repliche in pvt, altrimenti cestino e prendo provvedimenti senza preavviso.

gaxel
13-08-2012, 15:08
Ho impostato Iron come browser predefinito, ma spesso mi si apre IE, qualcuno ha lo stesso problema?

Con Chrome no, ma poi ho rimesso IE come default, se no mi metteva Chrome in Metro... e Chrome è la peggior app Metro del pianeta, praticamente ha solo il fullscreen. Ora uso Chrome nel desktop e lascio IE di default.

john18
13-08-2012, 15:12
I driver video son qualcosa di leggermente instabile. Fila tutto liscio se non ci devi giocare!:asd:

thegamba
13-08-2012, 15:22
I driver video son qualcosa di leggermente instabile. Fila tutto liscio se non ci devi giocare!:asd:

Secondo te può essere collegato ai driver anche il problema che ho avuto con softth?

gaxel
13-08-2012, 15:25

Veramente io gioco a tutto, dal gioco anni 90 all'ultimo uscito, moddando anche pesantemente... Nessun problema, mi sembra tutto pure più veloce, reattivo. Unico problema, divine divinity che gira al ralenty... Ma funziona.

john18
13-08-2012, 15:32
Veramente io gioco a tutto, dal gioco anni 90 all'ultimo uscito, moddando anche pesantemente... Nessun problema, mi sembra tutto pure più veloce, reattivo. Unico problema, divine divinity che gira al ralenty... Ma funziona.

Ma tu non hai una ati...;)

psychok9
13-08-2012, 15:35
1) Vorrei riuscire a far partire il pannello di controllo cmedia, CmiCnfgP.cpl e CmiCnfgP64.cpl, qualcuno sa dirmi come posso tentare? ho provato già compatibilità e amministratore.
2) I driver Radeon 12.6 alla fine non funzionano bene, il Catalyst Control Center non parte e sono tornato ai WDM 1.2. Consigli?

Sto ancora combattendo con lo start, ma ho riflettutto su una cosa: avessero mantenuto, per il desktop, un po' di trasparenze, opzionali, per esempio anche nel menu' start come succede su Gnome 3 (un esempio di mio gusto, mi fa impazzire... (http://1.bp.blogspot.com/-NnfqExaSKF0/T84GXKAgmNI/AAAAAAAAJDY/IY4gnNzKo5g/s1600/gnome_shell___elegance_colors_by_satya164-d525x6c.png), forse il richiamo dello stesso sarebbe meno pesante visivamente :)
Un qualcosa del tipo, ok tile e icone grandi ma con lo sfondo semi-trasparente, in modo da vedersi il desktop... Idem per le barre delle applicazioni desktop, matenendo lo stile minimalista delle linee. Magari una mod...

Varg87
13-08-2012, 15:41

Ovvio che alcuni programmi non funzionino, basta aspettare gli aggiornamenti. Per il momento, a parte antivirus e firewall, qui sembra funzionare tutto.
Metro basta non usarlo. Installati Classic Shell e fallo diventare come il menu start di 7.
Non oso immaginare che macello ci sia di là dopo aver installato tutti i programmi ma sinceramente non mi tocca. :asd:

Sono già in crisi d'astinenza di desktop modding. :nera:

PS Se non lo apre qualcun altro mi sa che lo apro io un thread dedicato al modding di 8 più avanti. Tempo di capire cosa funziona e cosa non funziona e aspettado qualche tema...

Silverfreak
13-08-2012, 16:32
Ciao a tutti :D
Sono in procinto di mettere la RTM sul mio pc... siccome poi avrò una chiave msdn...quale key devo inserire nell'installazione? Retail o volume? :D

nevecrino82
13-08-2012, 16:40
Le ISO dovrebbe essere gestite nativamente, poi è un release preview/RTM... magari qualche magagna ce l'ha... i Windows diventano buoni al secondo/terzo service pack

I DVD video non sono più supportati (come poi non lo erano in WinXP), ma basta installare VLC (che poi mi chiedo, chi è che usa altro per i video?)

Esattamente come faceva prima nel menù start... siccome lo Start Screen lo sostituisce, vorrei anche vedere non lo facesse. Ci vogliono 4 secondi netti a cliccare su tutte le live tile che non interessano col tasto destro, poi fare unpin from start.

Vedi sopra... li puoi raggruppare tu, suddividedo in "aree", con solo le applicazioni che ti interessano. Altrimenti fai come faccio da Winows VIsta in su: Tasto Win + nome programma + invio... e addio arcaiche icone.

MA i driver Win7 li hai? A me su due PC non ha riconosciuto solo la scheda audio di uno, ho messo i driver per Vista ed è filato tutto liscio

Ovvio che ho driver di Win 7, ho comprato il PC 2 anni fa son Seven preinstallato. Il fatto è che non sono riuscito a capire quale sia il dispositivo non riconosciuto. All'inizio i dispositivi erano due, poi mi è venuto in mente che uno poteva essere il lettore di schede SD (come mi era successo dopo aver installato la beta di Win 7 su un un PC con XP). Ho scaricato il driver dal sito Sony ed è andato a posto. Per l'altro... :muro: :muro:

Per quanto riguarda i DVD, è vero mi ero scordato del fatto che Microsoft ne avesse tolto il supporto, ma allora perche Powerdvd legge le cartelle Audio/Video ??

Curiosità: comi si fa a raggruppare le mattonelle e a dare un nome al gruppo ??
Io sono solo riuscito a spostarle (e ad eliminarle dallo Start Screen).

Ultima cosa: stamattina quando ho acceso il Pc avevo il router spento (lo spengo quando non uso il Pc), beh Win 8 non mi faceva fare il Login :eek: :eek:. Dico ma se uno non ha internet allora non riesce ad accedere al Pc ??
Stà cosa mi ha lasciato di sasso. Vero che in casa Internet ormai c'e' l'hanno tutti, ma al lavoro ci sono molte persone a cui viene bloccata per evitare "distrazioni". Mica tutti lavorano sul Cloud, oppure nella classica megazienda dove nessuno controlla quello che fanno gli utenti. Vero che quando ho creato l'Account le schermate erano in inglese (che conosco poco), ma o sono niubbo io o sono matti loro; (magari si poteva creare un normalissimo Account "in locale" come su Win 7).

thegamba
13-08-2012, 17:01
Ciao a tutti :D
Sono in procinto di mettere la RTM sul mio pc... siccome poi avrò una chiave msdn...quale key devo inserire nell'installazione? Retail o volume? :D

Aspetta il 15:D Seriamente, se avrai la licenza msdnaa non rischiare per averla 3gg in anticipo:)

thegamba
13-08-2012, 17:02
Ovvio che ho driver di Win 7, ho comprato il PC 2 anni fa son Seven preinstallato. Il fatto è che non sono riuscito a capire quale sia il dispositivo non riconosciuto. All'inizio i dispositivi erano due, poi mi è venuto in mente che uno poteva essere il lettore di schede SD (come mi era successo dopo aver installato la beta di Win 7 su un un PC con XP). Ho scaricato il driver dal sito Sony ed è andato a posto. Per l'altro... :muro: :muro:

Per quanto riguarda i DVD, è vero mi ero scordato del fatto che Microsoft ne avesse tolto il supporto, ma allora perche Powerdvd legge le cartelle Audio/Video ??

Ultima cosa: stamattina quando ho acceso il Pc avevo il router spento (lo spengo quando non uso il Pc), beh Win 8 non mi faceva fare il Login :eek: :eek:. Dico ma se uno non ha internet allora non riesce ad accedere al Pc ??
Stà cosa mi ha lasciato di sasso. Vero che in casa Internet ormai c'e' l'hanno tutti, ma al lavoro ci sono molte persone a cui viene bloccata per evitare "distrazioni". Mica tutti lavorano sul Cloud, oppure nella classica megazienda dove nessuno controlla quello che fanno gli utenti. Vero che quando ho creato l'Account le schermate erano in inglese (che conosco poco), ma o sono niubbo io o sono matti loro; (magari si poteva creare un normalissimo Account "in locale" come su Win 7).

Per le mattonelle, tasto ctrl+rotellina del mouse indietro. Tasto dx e nome gruppo.

Silverfreak
13-08-2012, 18:05
Aspetta il 15:D Seriamente, se avrai la licenza msdnaa non rischiare per averla 3gg in anticipo:)

Ok grazie :D

Mike Thunder
13-08-2012, 18:59
Ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere nella marea di reply... avete già provato? come va? Posso azzardarmi ad installre o mi tengo 7 :D

Destiny85
13-08-2012, 19:24
Ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere nella marea di reply... avete già provato? come va? Posso azzardarmi ad installre o mi tengo 7 :D

Io per ora tutto bene, l'ho persino...

fabri27023
13-08-2012, 19:30
Scusate ma....come cavolo si fa a registrarci a MSDN-AA???:mc: :mc:
Io faccio il polito ma non capisco cosa e dove registrarmi!!!
L'ho fatto in 2-3 posti ma non vengo riconosciuto, eppure il polito dovrebbe avere la sottoscrizione:

Da dove sono partito: http://academicclub.org/msdnaa/

Qualcuno sa come fare??:)

Up, magari non l' avete visto :D

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

thegamba
13-08-2012, 20:09

A meno che tu non lo voglia usare per giocare... AZZARDA!!!!

Children of Bodom
13-08-2012, 20:15

Stà cosa mi ha lasciato di sasso. Vero che in casa Internet ormai c'e' l'hanno tutti, ma al lavoro ci sono molte persone a cui viene bloccata per evitare "distrazioni". Mica tutti lavorano sul Cloud, oppure nella classica megazienda dove nessuno controlla quello che fanno gli utenti. Vero che quando ho creato l'Account le schermate erano in inglese (che conosco poco), ma o sono niubbo io o sono matti loro; (magari si poteva creare un normalissimo Account "in locale" come su Win 7).per il fatto del login,credo che creandoti un account in " locale ",non devi essere connesso

ChioSa
13-08-2012, 20:36
vi vedo troppo convinti che windows 8 spunterà su msdnaa il 15 agosto,
io non ci spero molto, msdnaa non è msdn o technet, secondo me ci sarà da aspettare un po' per noi studenti (anch'io ho un account visto che sono iscritto a ingegneria), felice di essere smentito dai fatti :)

per chi chiedeva come iscriversi al portale msdnaa io posso dire che ho ricevuto una email dalla mia facoltà che mi annunciava l'adesione al servizio e mi offriva user e password per accedere al portale e scaricare le iso, non so se nel frattempo è cambiata la procedura :boh:

john18
13-08-2012, 20:42
Io per ora tutto bene, l'ho persino....

Ti consiglio di editare.;)

Fabio50
13-08-2012, 20:50
Io per ora tutto bene, l'ho persino...

cancella che è meglio...e alla svelta pure ;)

thegamba
13-08-2012, 20:56
vi vedo troppo convinti che windows 8 spunterà su msdnaa il 15 agosto,
io non ci spero molto, msdnaa non è msdn o technet, secondo me ci sarà da aspettare un po' per noi studenti (anch'io ho un account visto che sono iscritto a ingegneria), felice di essere smentito dai fatti :)

per chi chiedeva come iscriversi al portale msdnaa io posso dire che ho ricevuto una email dalla mia facoltà che mi annunciava l'adesione al servizio e mi offriva user e password per accedere al portale e scaricare le iso, non so se nel frattempo è cambiata la procedura :boh:

Lasciando perdere quella maglietta sgargiante con colore celeste/nero (che farò finta di non aver visto), ti invidio:sofico: Che :ciapet: poter ricevere una licenza funzionante di 8 in anteprima:D