View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
psychok9
07-08-2012, 15:09
FUNZIONA................:p
No, funziona solo la parte malconcia dello start, ma non funziona più il logon direttamente a desktop di cui si parlava. Ho provato anche ViStart... ancora peggio.
E comunque fanno ancora in tempo a sabotarlo con un aggiornamento...
devo ancora riavviare,ora provo.
psychok9
07-08-2012, 15:11
Spero non scelgano Canonical. Non vedo molta differenza, a livello di personalizzazione, tra Unity e Metro anche se bisogna dire che almeno lì non hanno tolto la possibilità di tornare indietro. Inoltre Ubuntu è diventato un pachiderma.
Chissà se ci sarà attività per quanto riguarda il modding anche su 8. Non ho mai tenuto un desktop a default, sia con XP che con 7 l'ho sempre stravolto. Ora cercano di togliere questa possibilità.
Questo era il mio desktop fino ad alcuni giorni fa, prima del format:
http://imageshack.us/photo/my-images/809/desk1v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/808/desk2z.jpg/
Può piacere o meno ma non esiste che mi impongano come devo usare il mio pc. Non sto dicendo che devono levare Metro o che devono impostare il desktop in modo che possa essere modificato ma se c'è la possibilità di farlo non esiste che la levino. :mad:
Complimenti :) bell'interfaccia.
Sai qual'è la differenza tra l'interfaccia di 7 e ancora di più della tua rispetto a Metro? Che tutto è a portata di click visuale.
Considera che con la versione per "sviluppatori" si poteva ripristinare il menu start con una semplice voce di registro.
Riposto la Sidebar e i Gadget per la RTM : http://netload.in/dateizNjPicgBsw.htm
Children of Bodom
07-08-2012, 15:14
scusate ma voi parlate della schermata celeste con le scritte a sinistra in alto ?
se è quella a me viene dopo tre ore di inattività del PC , ma se lo uso sempre non mi viene...a me appare anche se sto usando il pc
appena riavviato,logicamente dopo avere messo la spunta su "on login go to the desktop".e,dopo la schermata di login sono al desktop,start8 ver 0.87
psychok9
07-08-2012, 15:14
Riposto la Sidebar e i Gadget per la RTM : http://netload.in/dateizNjPicgBsw.htm
Questi invece li ho sempre usati poco, a parte il meteo sempre utile... Ho sempre avuto l'impressione che appesantissero troppo il computer.
psychok9
07-08-2012, 15:15
appena riavviato,logicamente dopo avere messo la spunta su "on login go to the desktop".e,dopo la schermata di login sono al desktop,start8 ver 0.87
Ora riprovo e ti faccio sapere, ti assicuro che non funzionava. Non è che ti manca qualche aggiornamento?
psychok9
07-08-2012, 15:27
Reinstallato funziona, mah... magari c'è qualcosa che poi con il tempo lo fa inceppare (ieri l'ho usato un oretta).
Comunque se provi ad usarlo, funziona malissimo, ti carica le app metro anziché quelle desktop, persino chrome in versione metro, e non è minimamente paragonabile all'usabilità dello start di Windows 7.
arnyreny
07-08-2012, 15:33
@arny: sapendo che lo usi o lo hai messo su qualche pc, se vedi il 3d dei software free ho messo una novità su softmaker office che ora è free anche per uso commerciale e compatibile con win8 dicono (non ho ancora provato lì ma mi fido)
con uno stratagemma riuscivo a far funzionare anche la vecchia versione...
ma da quando e' uscita la versione beta di office mi sto spupazzando quella;)
thegamba
07-08-2012, 15:34
Io invece trovo comodo che il pc si avvii sulla schermata metro... Così nel tempo che schiaccio il tile del desktop si avviano sia objectdock che nexus ultimate:D
Sai per quante righe ci hai tenuti con fiato sospeso?!:ncomment: :ncomment: :incazzed:
Bella notizia cmq:sofico:
P.S.: contento Varg?
Sono come San Tommaso...:D
Complimenti :) bell'interfaccia.
Sai qual'è la differenza tra l'interfaccia di 7 e ancora di più della tua rispetto a Metro? Che tutto è a portata di click visuale.
Considera che con la versione per "sviluppatori" si poteva ripristinare il menu start con una semplice voce di registro.
Grazie. Infatti, una volta che ti abitui così e soprattutto sistemi le cose a tuo piacimento, quindi sai esattamente dove sono visto che te lo sei fatto da te, è dura cambiare. Metro = donna delle pulizie che ti sposta le cose sulla scrivania. :D
Inutile che tanta gente dica che una volta abituati a Metro su PC si vada addirittura meglio perchè non è vero e secondo me lo sanno pure loro ma forse ormai si sono autoconvinti/abituati. :D
Non metto in dubbio che su tablet vada meglio ma, non avendone uno, non mi interessa.
Bah, speriamo bene. Se ci sarà la possibilità di modificarlo, di usare il pc come ho sempre fatto ed il prezzo per la retail sarà di 50 euro lo prendo subito.
Non si trova ancora niente sul passaggio da XP OEM ad 8. Mi sa che per il portatile, che sta tirando gli ultimi da un bel po', vado di retail così la posso riciclare su un altro pc a meno che non si riesca a fare il passaggio da XP OEM ad 8 retail.
il discorso dell'aggiornamento vale anche per chi (come me) ha windows 7 ultimate scatolato ingelse o e solo per i notebook?
Per tutti, da XP a 7 ma non ci sono ancora informazioni su quanto costeranno gli upgrade dalle varie versioni. Almeno io non le ho trovate.
psychok9
07-08-2012, 16:43
Boh, tra varie peripezie con i driver, ho riavviato e mi sono ritrovato di nuovo metro in fullscreen...
Boh, tra varie peripezie con i driver, ho riavviato e mi sono ritrovato di nuovo metro in fullscreen...
ma hai per caso disattivato la schermata di login?
Certo che però potevano fare un media player più omogeneo. :doh:
http://i49.tinypic.com/15g3xo6.png
Mi riferisco ai bottoni ancora vecchio stile.
arnyreny
07-08-2012, 17:09
il discorso dell'aggiornamento vale anche per chi (come me) ha windows 7 ultimate scatolato ingelse o e solo per i notebook?
anche per te;)
psychok9
07-08-2012, 17:16
ma hai per caso disattivato la schermata di login?
No ho la password.
thegamba
07-08-2012, 17:43
Secondo me il media player sarà oggetto di aggiornamenti futuri... Che taglieranno fuori Vista, ovviamente...
Secondo me il media player sarà oggetto di aggiornamenti futuri... Che taglieranno fuori Vista, ovviamente...
Spero vivamente, è l'unica cosa che stona un pochetto (insieme ad alcune icone).
thegamba
07-08-2012, 17:47
Spero vivamente, è l'unica cosa che stona un pochetto (insieme ad alcune icone).
Hai ragione;) Cmq ne sono certo che ci saranno aggiornamenti di media player... Il prossimo sarà più "metro", così come office...
Il 12 (l'attuale) è del 2009, giusto? Quindi sono già passati tre anni, magari lasceranno un pacchetto di installazione come fecero per xp (che anche con l'installazione dell'sp3 non includeva mp11)
Per le icone... beh, mettiamoci nelle mani di quelli di devianart, ma ho già visto cose carine in giro:D
No ho la password.
Io per evitarlo ho dovuto installare Classic Shell e ho creato un account locale con accesso automatico.
Saggio TiaMantova
07-08-2012, 18:23
vorrei provare ad installare questa versione, qualcuno l'ha provata?
ma le richieste di attivazione sono invadenti o no?
thegamba
07-08-2012, 18:55
vorrei provare ad installare questa versione, qualcuno l'ha provata?
ma le richieste di attivazione sono invadenti o no?
Edita o il buon ezio di cazzia:mad: Cmq è quella giusta:fagiano:
per aggiungere nuove app come si deve fare?
Danilo Cecconi
07-08-2012, 19:01
http://i49.tinypic.com/15g3xo6.png
Ma è il media player di Windows 7, o uno versione apposita per 8 ?
Scusa la domanda, ma sto usando la RTM enterprise N.
La PRO mi è impossibile scaricarla, causa problemi con il router (mi sta abbandonando :cry: ). Per ora che finisco di scaricarla è uscita nei negozi il 26 ottobre!!!
thegamba
07-08-2012, 19:02
per aggiungere nuove app come si deve fare?
Devi installarle dallo store:)
thegamba
07-08-2012, 19:03
La PRO mi è impossibile scaricarla, causa problemi con il router (mi sta abbandonando :cry: ). Per ora che finisco di scaricarla è uscita nei negozi il 26 ottobre!!!
Non voglio dire una cavolata, ma sembra quella di 7:) E' per quello che ho detto che, imho, ci sarà un pacchetto aggiuntivo:)
Distribuito con Windows 7 c'è la 12.0 (.7601.17514) mentre con Windows 8 la 12.0 (.8400.0 - parlo della release preview).
Danilo Cecconi
07-08-2012, 19:54
Non voglio dire una cavolata, ma sembra quella di 7:) E' per quello che ho detto che, imho, ci sarà un pacchetto aggiuntivo:)
Al momento sono fregato!! E prima di un buon mesetto non risolvo. La mia attuale velocità di connessione rasenta quella di un modem 56K :muro:
Riesco a malapena a postare, figuriamoci a scaricare qualcosa un po' pesante
Fortuna che c'è il buon vecchio MPC Home Cinema
Children of Bodom
07-08-2012, 19:55
ma siamo sicuri che sta qui è la versione finale?come mai in pannello di controllo c'è ancora il programmino " windows 7 backup" e non l'hanno cambiato per esempio in windows 8 backup?mi pare strana la cosa
Danilo Cecconi
07-08-2012, 19:57
Distribuito con Windows 7 c'è la 12.0 (.7601.17514) mentre con Windows 8 la 12.0 (.8400.0 - parlo della release preview).
Ok! Ma dove reperirla, ammesso di riuscire a scaricarla? Sul sito Microsoft non la trovo
thegamba
07-08-2012, 20:10
ma siamo sicuri che sta qui è la versione finale?come mai in pannello di controllo c'è ancora il programmino " windows 7 backup" e non l'hanno cambiato per esempio in windows 8 backup?mi pare strana la cosa
Magari è per ripristinare i file da 7, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
thegamba
07-08-2012, 20:12
C'è ancora qualcosa che bolle in pentola, me lo sento:sofico:
psychok9
07-08-2012, 21:01
Io per evitarlo ho dovuto installare Classic Shell e ho creato un account locale con accesso automatico.
Anch'io locale, ma preferisco con password :)
Oggi pomeriggio ho fatto qualche esperimento, per creare una sorta di start, etc, ma non mi ha convinto... è tutto più scomodo per me.
Ho letto in giro che qualcuno vuole miscelare file di Windows 7 a quelli di Windows 8, immagino i casini...
Splinter Cell
07-08-2012, 21:17
E' già stata notata questa cosa in alcuni forum, sembra che il programmino si chiami proprio così e quindi il nome non è variato.
Per WMP 12 io non ci metterei la mano sul fuoco, secondo me non lo aggiornano più; adesso si affidano all'app metro Music
thegamba
07-08-2012, 21:19
Per WMP 12 io non ci metterei la mano sul fuoco, secondo me non lo aggiornano più; adesso si affidano all'app metro Music
Naaa... Non credo... Almeno, spero... Per anni lo hanno tenuto aggiornato, considerando che piuttosto che usare l'app metro la gente passa a player alternativi...
Naaa... Non credo... Almeno, spero... Per anni lo hanno tenuto aggiornato, considerando che piuttosto che usare l'app metro la gente passa a player alternativi...
Ma più che altro, Media player non doveva scomparire in favore di Zune? O qualcosa di simile?
thegamba
07-08-2012, 21:41
Ma più che altro, Media player non doveva scomparire in favore di Zune? O qualcosa di simile?
No era Zune che doveva scomparire:)
Cmq se avessero voluto, l'avrebbero tolto. Se non l'hanno fatto è perchè hanno qualcosa in mente... Magari qualche nuovo software, chissà... Potrebbe scomparire pure l'app musica, imho. Intorno a 8 ruota ben più di quello che noi abbiamo visto:D
riavviato più volte e start8 fa il suo sporco lavoro,ho l'orb e va al desktop dopo il login.
Psycho,forse hai spupazzato il resistro installando più cose e non funziano.
Beh ragazzi funzia alla grande! :sofico:
Ne sono davvero soddisfattissimo. Cmq l'uso di risorse è nullo, sia come CPU che come RAM.
Oggi mi sono innamorato dell'App Desktop Remoto (ho esso 8 anche al lavoro), l'interfaccia metro la rende comodissima :O
thegamba
07-08-2012, 22:35
Beh ragazzi funzia alla grande! :sofico:
Ne sono davvero soddisfattissimo. Cmq l'uso di risorse è nullo, sia come CPU che come RAM.
Oggi mi sono innamorato dell'App Desktop Remoto (ho esso 8 anche al lavoro), l'interfaccia metro la rende comodissima :O
Per curiosità: cosa te ne fai di uno Xeon? Su un pc del genere 8 deve girare altro che bene:sofico:
ho trovato questo per vedere la scadenza :
1.Apri prompt dei comandi
2.Per visualizzare le informazioni correnti di licenza di Windows 8, digitare il seguente comando:
slmgr / dli
3.Per visualizzare le informazioni dettagliate del tipo di licenza corrente, digitare il seguente comando:
slmgr / dlv
4.Per vedere la data di scadenza della licenza corrente, digitare il seguente comando:
slmgr / XPR
5.Per estendere l'attuale periodo di grazia di licenza di nuovo e riarmarsi Windows, digitare il seguente comando:
slmgr / rearm
per vedere la scadenza....mi dice che "Windows is in notification mode" ecchevordì??
psychok9
07-08-2012, 23:37
riavviato più volte e start8 fa il suo sporco lavoro,ho l'orb e va al desktop dopo il login.
Psycho,forse hai spupazzato il resistro installando più cose e non funziano.
Fino a quel momento non avevo installato nulla.
Ad un successivo riavvio è andato a desktop.
Per me c'è qualcosa che lo fa inceppare... random.
arnyreny
07-08-2012, 23:38
oltre al tema e alla mancanza dei gadget,grandi differenze con la release preview non ci sono:doh:
le app sono rimaste quasi identiche
Fino a quel momento non avevo installato nulla.
e allora la cosa si fa misteriosa....a me funziona tranquillamente,ho riavviato e fatto login e logout diverse volte e mi ritorna sempre al desktop....;)
psychok9
07-08-2012, 23:42
e allora la cosa si fa misteriosa....a me funziona tranquillamente,ho riavviato e fatto login e logout diverse volte e mi ritorna sempre al desktop....;)
Già è strano... ma riesci a usarlo in quel modo? le app sotto non funzionano, non si riesce ad avere le app più usate?
Già è strano... ma riesci a usarlo in quel modo? le app sotto non funzionano, non si riesce ad avere le app più usate?
È vero,le app in primo piano non funzionano..:( ...non so se sia possibile la sostituzione del link......per utilizzarlo si può utilizzare come ricerca applicazioni,è rapida e indolore,basta ricordarsi il nome del programma...:)
psychok9
07-08-2012, 23:53
È vero,le app in primo piano non funzionano..:( ...non so se sia possibile la sostituzione del link......per utilizzarlo si può utilizzare come ricerca applicazioni,è rapida e indolore,basta ricordarsi il nome del programma...:)
Vero, però manca tanta roba dallo start, poi non ho capito dove fa la ricerca... :stordita:
Oggi mi caricava Chrome in fullscreen, boh per me è una bozza troppo limitata.
Dovrebbero riuscire a ripristinare totalmente lo start, la vedo dura.
oltre al tema e alla mancanza dei gadget,grandi differenze con la release preview non ci sono:doh:
le app sono rimaste quasi identiche
è la terza volta che lo posto lo puoi mettere in evidenza da qualche parte all'inizio ?
testato e funzionante per diversi utenti compreso cayenna...
Riposto la Sidebar e i Gadget Microsoft per la RTM : http://netload.in/dateizNjPicgBsw.htm
grazie...
per vedere la scadenza....mi dice che "Windows is in notification mode" ecchevordì??
pensavo lo sapessi , nemmeno io lo so...boh
pensavo lo sapessi , nemmeno io lo so...boh
Lo dice il termine stesso,di solito è lo step successivo ai 30 giorni (in windows 8 non ci sono),e sono le notifiche a video come ad esempio la richiesta di attivazione,ad ogni avvio.
A-N-G-E-L-U-S
08-08-2012, 02:11
ho appena scricato win 8 pro rtm build 9200 ma ce scritto english quindi mi chiedo l italiano ce? visto che dicono che e la versione finale ci dovrebbe essere no?
ho appena scricato win 8 pro rtm build 9200 ma ce scritto english quindi mi chiedo l italiano ce? visto che dicono che e la versione finale ci dovrebbe essere no?
se sarà disponibile come language pack lo sarà dopo il 26 ottobre,data di rilascio al pubblico,oppure,in via eccezionale,dopo il rilascio su technet,ossia il 15 agosto.
ma ancora non si sa se la versione che abbiamo scaricato sarà aggiornabile,visto che non si può attivare.
Per curiosità: cosa te ne fai di uno Xeon? Su un pc del genere 8 deve girare altro che bene:sofico:
Si chiama passione ;)
E poi, questa come tutte le mie cpu degli ultimi 3 anni è un ES (a casa tra quelli Intel e gli AMD ho circa 40 pezzi abbastanza unici)
se sarà disponibile come language pack lo sarà dopo il 26 ottobre,data di rilascio al pubblico,oppure,in via eccezionale,dopo il rilascio su technet,ossia il 15 agosto.
ma ancora non si sa se la versione che abbiamo scaricato sarà aggiornabile,visto che non si può attivare.
La versione che abbiamo sarà attivabile senza problemi.
È un RTM quindi è speculare alla versione che si potrà comprare il 26/10 e che gli OEM stanno già installando ed attivando.
Basterà inserire il codice corretto. -7 giorni ;)
thegamba
08-08-2012, 07:20
Si chiama passione ;)
E poi, questa come tutte le mie cpu degli ultimi 3 anni è un ES (a casa tra quelli Intel e gli AMD ho circa 40 pezzi abbastanza unici)
Quella cpu è una bestia:) Potessi averla anche io:cry:
Cmq l'avevo intuito, è la passione;)
Splinter Cell
08-08-2012, 07:32
Piccolo OT inerente comunque a Windows in generale:
http://windowsteamblog.com/windows/b/windowsexperience/archive/2012/08/07/introducing-the-new-windows-photo-gallery-and-movie-maker.aspx
hanno rilasciato anche la Live Essentials 2012!
EDIT: link in italiano nel post inferiore
Grazie Splinter,aggiornato messenger.......:)
Buona giornata a tutti,sperando che Nerone ci dia un po' di tregua.
Splinter Cell
08-08-2012, 07:53
http://g.live.com/1rewlive5-web/it/wlsetup-web.exe
http://g.live.com/1rewlive5-all/it/wlsetup-all.exe
qui sono in italiano, bastava sostituire da en a it nel link a quanto pare! web e offline updater, include anche la versione finale non più beta di skydrive
arnyreny
08-08-2012, 08:01
Piccolo OT inerente comunque a Windows in generale:
http://windowsteamblog.com/windows/b/windowsexperience/archive/2012/08/07/introducing-the-new-windows-photo-gallery-and-movie-maker.aspx
hanno rilasciato anche la Live Essentials 2012, solo in inglese per ora. Sempre sta cosa delle lingue che escono in tempi diversi!
avevano detto che non sarebbe piu' stata sviluppata....meglio così
thegamba
08-08-2012, 08:17
avevano detto che non sarebbe piu' stata sviluppata....meglio così
Metterei anche questo in prima pagina:) Così come un bel collegamento al download di office 2013, in fondo sono tutte cose collegate a win8, no?
EDIT: office l'hai già messo:)
P.S.: mi fate sentire obsoleto... Sono l'unico qui che ancora non ha fatto l'upgrade alla RTM?
P.S.: mi fate sentire obsoleto... Sono l'unico qui che ancora non ha fatto l'upgrade alla RTM?
No. Io aspetto almeno il 15 per vedere che succede. Tra l'altro non ci sono ancora i driver video e i driver per la mia Creative sono ancora in beta (ma questi mi sa che ci rimarranno a lungo conoscendola) :asd:
FulValBot
08-08-2012, 08:31
link obsoleto...
www.messenger.it
quand'è che lo aggiorneranno?...
edit: windows live messenger è rimasto tale e quale, compreso il nome...
thegamba
08-08-2012, 08:39
No. Io aspetto almeno il 15 per vedere che succede. Tra l'altro non ci sono ancora i driver video e i driver per la mia Creative sono ancora in beta (ma questi mi sa che ci rimarranno a lungo conoscendola) :asd:
Siamo in due allora:D Tu sei iscritto a MSDN?
arnyreny
08-08-2012, 08:40
Metterei anche questo in prima pagina:) Così come un bel collegamento al download di office 2013, in fondo sono tutte cose collegate a win8, no?
EDIT: office l'hai già messo:)
si va bene...poi appena ho 5 minuti sistemo ;)
No... :fagiano:
arnyreny
08-08-2012, 08:45
meglio aspettare...grosse novità non ci sono;)
Knighhell
08-08-2012, 09:33
a che pro scaricare msn quando è già integrato
arnyreny
08-08-2012, 09:37
semplice...quello integrato fa pena:sofico:
anche la raccolta foto,ho segnalata all'infinito che era opportuno poter fare qualche operazione sulle foto ,ma non mi hanno ascoltato..
con raccolta foto live si possono fare tante operazioni,modificare ridimensionare,ect ect
quello integrato è comodo,però mi sembra che sia solo in versione testuale.....ed io utilizzo spesso webcam e microfono.
Knighhell
08-08-2012, 10:15
Spero che il tablet abbia un bel pacco di APP pre installate .
Altrimenti sarà difficile competere anche con il mondo Android.
Windows 8 attualmente non offre nulla per competere con la concorrenza ( parlo fascia utente tonto)
Splinter Cell
08-08-2012, 11:40
http://www.neowin.net/news/windows-8-rtm-language-packs-leaked-to-web
un nuovo leak :D
thegamba
08-08-2012, 12:01
http://www.neowin.net/news/windows-8-rtm-language-packs-leaked-to-web
un nuovo leak :D
Evvai! Arriva pure il mui ita;)
arnyreny
08-08-2012, 12:11
cosa interessante...nell'articolo c'e' scritto
E di recente è venuto alla luce che l'aggiornamento dalle versioni precedenti di Windows a Windows 8 Pro costerebbe solo 39,99 dollari fino al 31 gennaio 2013;
Non capisco come mai Amazon venda già la licenza della Pro a poco più di 50 euro. Se non sono ancora stati confermati i prezzi che fa, li spara a caso? :stordita:
thegamba
08-08-2012, 13:21
Non capisco come mai Amazon venda già la licenza della Pro a poco più di 50 euro. Se non sono ancora stati confermati i prezzi che fa, li spara a caso? :stordita:
Evidentemente Ms a loro ha già confermato i prezzi:D
Phoenix Fire
08-08-2012, 13:27
Evidentemente Ms a loro ha già confermato i prezzi:D
che poi non specificano niente riguardo la tipologia di licenza, visto il prezzo sarà sicuramente un Update, però dovrebbero scriverlo
Ecco ora vediamo di cercare la iso!:D
ps in download.
che poi non specificano niente riguardo la tipologia di licenza, visto il prezzo sarà sicuramente un Update, però dovrebbero scriverlo
Boh, c'è scritto dvd-rom. Anche gli upgrade li forniscono tramite dvd?
Ma facendo il passaggio da una versione XP OEM, con tanto di crapware preinstallato, è possibile ottenere una licenza da abbinare ad una copia di 8 scaricata online o devo per forza fare l'update partendo dalla copia di XP che ho, quindi tenendomi le porcherie?
thegamba
08-08-2012, 13:49
Ma facendo il passaggio da una versione XP OEM, con tanto di crapware preinstallato, è possibile ottenere una licenza da abbinare ad una copia di 8 scaricata online o devo per forza fare l'update partendo dalla copia di XP che ho, quindi tenendomi le porcherie?
Fai un format da xp, ricaricalo, quindi parti con l'installazione di 8. Da quel che ho capito l'os precedente serve solo durante la prima installazione:)
Fai un format da xp, ricaricalo, quindi parti con l'installazione di 8. Da quel che ho capito l'os precedente serve solo durante la prima installazione:)
Sì ma in questo modo mi sa che rimarrebbero alcuni file vecchi (tra i quali alcuni del rinomato, infallibile e leggerissimo Norton Antivirus 2006 [ovviamente fornito senza licenza]:muro:) da qualche parte ed io vorrei fare un'installazione pulita. Mi piacerebbe poter ottenere un seriale da usare con una copia presa dal web ma non so se sia possibile farlo a meno di non comprare direttamente la retail.
Quindi ad ogni formattazione di Win8 dovrò prima reinstallare il vecchio XP? :eek:
Spero proprio che non sia così… e che magari basti invece inserire il vecchio seriale di XP durante l'installazione da zero di Win8.
Phoenix Fire
08-08-2012, 14:49
Quindi ad ogni formattazione di Win8 dovrò prima reinstallare il vecchio XP? :eek:
Spero proprio che non sia così… e che magari basti invece inserire il vecchio seriale di XP durante l'installazione da zero di Win8.
Io avevo capito che c'era sia la possibilità di aggiornare mantendendo i file in alcuni casi (tipo da xp a 8 no) e sia una installazione exnovo in cui inserire ad un certo punto il vecchio seriale
Certo che si, mica tutti possono aggiornare tramite web, il cd però, dallo store MS, dovrebbe costare 15$ in più
Io avevo capito che c'era sia la possibilità di aggiornare mantendendo i file in alcuni casi (tipo da xp a 8 no) e sia una installazione exnovo in cui inserire ad un certo punto il vecchio seriale
Speriamo che sia così!!
Sarebbe una gran scomodità dover ad ogni reinstallazione ripristinare il vecchio XP prima di reinstallare Win8. :mbe:
P.S.
Spero che per "installazione pulita" in caso di licenza upgrade non si intenda "reinstallare il vecchio XP e successivamente formattarlo tramite il DVD di Win8 dopo la verifica della licenza".
Sarebbe scomodissimo…
Infatti, basta farlo solo la prima volta...dopo di che vi create un'immagine del sistema e via (in futuro ripristinerete tramite quest'ultima)...;)
scusate per l'installazione si usa la stessa procedura della RP ?
cioè questa : http://www.windowshelp.org/forums/tutoriels-astuces-f18/topic278.html#p907...:)
o c'è un metodo più veloce ?
grazie
scusate per l'installazione si usa la stessa procedura della RP ?
cioè questa : http://www.windowshelp.org/forums/tutoriels-astuces-f18/topic278.html#p907
o c'è un metodo più veloce ?
grazie
Appena finisco di scaricarlo faccio una miniguida...Sempre che non la faccia prima di me qualcun altro.:D
Appena finisco di scaricarlo faccio una miniguida...Sempre che non la faccia prima di me qualcun altro.:D
cmq il modo che ho detto io va bene giusto ?
cmq il modo che ho detto io va bene giusto ?
Può darsi,ma se non lo provo non posso averne la certezza.
Confermo che la guida funziona,windows8 RTM media center editio completamente in italiano......
http://cajenna.altervista.org/winver8ita.JPG
Confermo che la guida funziona,windows8 RTM media center editio completamente in italiano......
fantastico :)
installazione Language Pack
prompt - lpksetup -i -p C:\Langpacks
oppure - run lpksetup
Per chi fosse interessato,ci sono tre hotfix per windows 8 rtm.
http://win8.cesidian.info/
Children of Bodom
08-08-2012, 17:12
Speriamo che sia così!!
Sarebbe una gran scomodità dover ad ogni reinstallazione ripristinare il vecchio XP prima di reinstallare Win8. :mbe:
P.S.
Spero che per "installazione pulita" in caso di licenza upgrade non si intenda "reinstallare il vecchio XP e successivamente formattarlo tramite il DVD di Win8 dopo la verifica della licenza".
Sarebbe scomodissimo…su windows 8 c'è il refresh e il reset ( che è una formattazione a tutti gli effetti ),quindi non dovrai mai piu rimettere xp per reinstallare windows 8
...ragazzi,ma non sembrano strani anche a voi tutti in sequenza,come fosse una cosa organizzata,non è mai successo che tutte queste informazioni trapelassero senza conseguenze per qualcuno,al leak di windows7 saltò un intero ramo di sviluppo,ora....tutto tace.
È come se la cosa fosse voluta,non so perché ma ho questa netta sensazione,forse M$ ha paura di un flop e ci abitua subito al nuovo sistema operativo?
Voi che ne dite?
...ragazzi,ma non sembrano strani anche a voi tutti in sequenza,come fosse una cosa organizzata,non è mai successo che tutte queste informazioni trapelassero senza conseguenze per qualcuno,al leak di windows7 saltò un intero ramo di sviluppo,ora....tutto tace.
È come se la cosa fosse voluta,non so perché ma ho questa netta sensazione,forse M$ ha paura di un flop e ci abitua subito al nuovo sistema operativo?
Voi che ne dite?
Chiaramente è cosa voluta!;) Anche il fatto che le notifiche siano poco fatidiose ed inconcludenti o che il rearm sia di 1000 volte,dovrebbe far riflettere.
erano 6 mesi che non usavo un SO in italiano , mi sono commosso...
:D
Voi che ne dite?
Ovvio. Un po' come quello che perde il prototipo del cellulare al bar...
Voi che ne dite?
La cosa è sicuramente voluta. I leak ci sono da sempre (e non solo nel mondo microsoft) però in questo caso ce ne sono davvero tanti (e guarda caso tutti scaglionati ogni 24 ore circa)
thegamba
08-08-2012, 18:08
Language pack? Wauuuuuuuu! Ormai mi ero abituato al os in inglese, dovò riprendere la mano con quello in ita:sofico:
Intanto mi sono deciso ad installare la rtm, visto che nessuno ha avuto problemi:)
Ho come l'impressione che ci sia aria di sospensione, quindi mal che vada ci risentiamo tra qualche gg:cry:
qualcuno sa come mai la scritta in basso a destra quando era in inglese con questo "My_WCP_Watermark_Editor" andava via , mentre ora che è in italiano non va più via ?
p.s. : so che con l'attivazione sparisce
Start8_0.87 MI FUNZIA!
mi spiegate esatamente come aggiungere e cercare nuove app!
:)
Danilo Cecconi
08-08-2012, 18:57
Aaarrrggghhh!! Sto rosicando come non mai, costretto come sono a non poter scaricare n'è la RTM Pro, n'è il Language pack. Sto andando fuori di testaaaa :cry: :cry:
qualcuno sa come mai la scritta in basso a destra quando era in inglese con questo "My_WCP_Watermark_Editor" andava via , mentre ora che è in italiano non va più via ?
p.s. : so che con l'attivazione sparisce
perché è dettata da una dll che il patcher non può cambiare in quanto il patcher è in inglese e la dll in ita.
io ora ho la versione x86 pro tutta in ita:cool:
Voi che ne dite?
Sono d'accordo con te visto che anche attivatore e rimozione time bomber funzionano già (per non parlare poi dei seriali validi). Qua c'è zampino M$ :cool:
thegamba
08-08-2012, 20:49
Sono d'accordo con te visto che anche attivatore e rimozione time bomber funzionano già (per non parlare poi dei seriali validi). Qua c'è zampino M$ :cool:
Cosa sono?
perché è dettata da una dll che il patcher non può cambiare in quanto il patcher è in inglese e la dll in ita.
si infatti l'avevo capito, in pratica il programma agisce solo sul file shell32.dll.mui dentro la cartela en-US e non a quello dentro la cartella it-IT
Splinter Cell
08-08-2012, 21:38
ma non sono leakati solo i pacchetti per la x64?
Mamma mia ma quanto è veloce... :eek:
Da non credere...
Chi mi spiega perché la Licenza recita PRE-RELEASE? od è normale?
http://img51.imageshack.us/img51/9986/55865775.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/55865775.jpg/)
Percorso (sistema Enterprise (non N) X86):
D:\Windows\System32\en-US\Licenses\_Default\Enterprise\License.rtf
EDIT: al punto 7 recita;
PRE-RELEASE SOFTWARE. This software is a pre-release version. It may not work the way a final version of the software will. We may change it for the final, commercial version. We also may not release a commercial version.
MA COM'è CHE SUL DESKTOP ORA LEGO WINDOWS DEVELOPER PREVIEW!
ho messo la pro aggiunto il menu start e messo la lingua in ita:fagiano: :oink:
Tony,la mia versione professional recita che è la versione finale ed è il contratto conl'utente,in italiano poiché ho applicato il Language pack.
MA COM'è CHE SUL DESKTOP ORA LEGO WINDOWS DEVELOPER PREVIEW!
ho messo la pro aggiunto il menu start e messo la lingua in ita:fagiano: :oink:
hai scaricato il L.P. corretto,da 50Mb?
@Cajenna
grazie per il riscontro, però ora non capisco perché debbano essere differenti le versioni PRO dalla ENTERPRISE nelle licenze. :muro:
A me dice Pre-Release in entrambe le licenze, nella terza c'è un mex. a parte dove non è presente alcun termine.
Poco importa, gli altri dati coincidono e sono apparentemente corretti... :stordita:
il Language corretto è da 200mb , se ha messo quello da 50 mb e quello della developer , per forza gli dice developer...mah
il Language corretto è da 200mb , se ha messo quello da 50 mb e quello della developer , per forza gli dice developer...mah
ma io mi riferivo al LP solo it-IT che è appunto da 50Mb...lo ho installato io...
ma io mi riferivo al LP solo it-IT che è appunto da 50Mb...lo ho installato io...
no scusa allora il peso giusto non lo so ma a me cmq dice "Windows 8 pro con media center build 9200"
ma hai scaricato il pacchetto con tutte le lingue che passa i 2 gb ?
bah...la ho estratta dal pack da 2Gb e passa,il cab all'interno è da 50Mb in formato compresso.
Scusa, ma dove avresti trovato il LP italiano x86? :mbe: :mbe:
Scusa, ma dove avresti trovato il LP italiano x86? :mbe: :mbe:
x86 non lo so se c'è il mio è x64
bah...la ho estratta dal pack da 2Gb e passa,il cab all'interno è da 50Mb in formato compresso.
cma quello che abbiamo messo noi e giusto non c'è una parola in inglese...
cma quello che abbiamo messo noi e giusto non c'è una parola in inglese...
esatto,sono andato a controllare pure l'EULA che è in ita.
il file era questo it-IT_x86.win8lng
il file era questo it-IT_x86.win8lng
noooooooooooooo quello è quello della developer preview !!!
cma quello che abbiamo messo noi e giusto non c'è una parola in inglese...pure io non ho niente di inglese.:fagiano:
noooooooooooooo quello è quello della developer preview !!!
e ora? che faccio?
lo ripristino al momento precedente all'istallazione della language pack?
e ora? che faccio?
lo ripristino al momento precedente all'istallazione della language pack?
niente installi questo in italiano, e con la procedura giusta, leggi qua :
http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/trapelano-i-language-pack-inclusi.html#more
nevecrino82
09-08-2012, 08:32
Ciao, volevo chiedervi una cosa. Mi è venuta voglia di provare Win 8, per decidere se procedere con l'acquisto della licenza (quando sarà possibile, ovviamente :D ). Non ho mai installato nè la Developer Preview nè la Consumer Preview. Ho un portatile con Win 7 Home Premium e il disco con tre partizioni C, D, E. Volevo sapere se installo Win 8 nella partizione E, in caso di malfunzionamenti e/o ripensamenti è sufficiente formattare la partizione o potrei avere problemi con Win 7 ???
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao, volevo chiedervi una cosa. Mi è venuta voglia di provare Win 8, per decidere se procedere con l'acquisto della licenza (quando sarà possibile, ovviamente :D ). Non ho mai installato nè la Developer Preview nè la Consumer Preview. Ho un portatile con Win 7 Home Premium e il disco con tre partizioni C, D, E. Volevo sapere se installo Win 8 nella partizione E, in caso di malfunzionamenti e/o ripensamenti è sufficiente formattare la partizione o potrei avere problemi con Win 7 ???
nessun proiblema,basta rimuovere la voce inerente a Windows 8 dal dualboot e formattare la partizione che lo contiene,per rimuovere la voce di windows8 dal dualboot basta eseguire da Windows 7 "msconfig" e andare nelle opzioni di avvio.
Ancora niente riguardo la versione x86 con languagepack ita integrato? Dai che sto fine settimana la provo sul portatile visto che non dovrebbero esserci problemi di driver, essendo tutti i componenti piuttosto vecchi. Sul fisso al momento preferisco tenere 7.
Ma per chi non è troppo ferrato, non c'è una iso in italiano?
Sono d'accordo con te visto che anche attivatore e rimozione time bomber funzionano già
Niente informazioni su procedure illegali di attivazione.
Sospeso 5 giorni, non vi costa nulla evitare l'argomento e ve l'ho ricordato più volte ;)
Ancora niente riguardo la versione x86 con languagepack ita integrato? Dai che sto fine settimana la provo sul portatile visto che non dovrebbero esserci problemi di driver, essendo tutti i componenti piuttosto vecchi. Sul fisso al momento preferisco tenere 7.
Ma per chi non è troppo ferrato, non c'è una iso in italiano?
la iso in italiano non c'è e non so nemmeno se uscirà,c'è comunque l'ottimo Language pack,che vi costa,cosi passate anche il tempo...:D
Ma la versione x64 di ieri non contiene la lingua italiana? :confused:
Preferisco aspettare una versione completa, non ho voglia di smanettare co sto caldo. :D
EDIT Mi sono accorto ora che ieri sono usciti solo i languagepack. Pensavo fosse un'immagine bootabile che consentisse di scegliere la lingua durante l'installazione. :doh:
nevecrino82
09-08-2012, 09:25
nessun proiblema,basta rimuovere la voce inerente a Windows 8 dal dualboot e formattare la partizione che lo contiene,per rimuovere la voce di windows8 dal dualboot basta eseguire da Windows 7 "msconfig" e andare nelle opzioni di avvio.
Grazie cajenna.
La versione in inglese da dove si scarica?
Mi sa che Ezio si inc...zza :D
thegamba
09-08-2012, 09:28
ALT! Prima fatti un bel backup del mbr, altrimenti quando togli 8 ti trovi nelle curve con la partizione di rispristino:muro: Se vuoi ti spiego anche come fare:)
djmatrix619
09-08-2012, 09:33
*inscritto*
nevecrino82
09-08-2012, 09:39
ALT! Prima fatti un bel backup del mbr, altrimenti quando togli 8 ti trovi nelle curve con la partizione di rispristino:muro: Se vuoi ti spiego anche come fare:)
Sono tutto orecchi... :D
thegamba
09-08-2012, 09:41
Adesso devo andare via un paio d'ore, te lo spiego al ritorno, ok?:) E' una procedura di pochi minuti, ma ti salva da un fracco di bestemmie:D
Adesso devo andare via un paio d'ore, te lo spiego al ritorno, ok?:) E' una procedura di pochi minuti, ma ti salva da un fracco di bestemmie:D
non è meglio una mini guida pubblica?...
magari da mettere in prima pagina!
Basta una ricerca su Google con "backup mbr windows" per trovare diverse guide.
Idem per trovare l'immagine di Win 8.
Io, per essere sicuro al 100%, creerei un ghost dell'intero sistema, cosa che farò prima di provare 8 sul portatile.
Mal che vada in un quarto d'ora e con un paio di click riporto il pc allo stato attuale.
djmatrix619
09-08-2012, 10:33
Ragazzi ma attualmente, con la RTM, si possono installare tutti i software applicativi che si possono installare su Windows 7 ? Ad esempio: Photoshop, Premiere, Thunderbird, vari antivirus.. etc.. o c'è bisogno di una versione specifica per ogni applicativo per Win8?
thegamba
09-08-2012, 11:10
Ragazzi ma attualmente, con la RTM, si possono installare tutti i software applicativi che si possono installare su Windows 7 ? Ad esempio: Photoshop, Premiere, Thunderbird, vari antivirus.. etc.. o c'è bisogno di una versione specifica per ogni applicativo per Win8?
Vanno già tutti. Per l'av, puoi usare quello di "serie" di windows:D
niente installi questo in italiano, e con la procedura giusta, leggi qua :
http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/trapelano-i-language-pack-inclusi.html#moresenti non me lo dare piu quel link , okay?:D
li non c'è niente che mi serve e poi (aparte le diciture delle iso sempre x64) è tutta roba per la x64 che mai mettero:fagiano:
djmatrix619
09-08-2012, 11:25
Vanno già tutti. Per l'av, puoi usare quello di "serie" di windows:D
Ehm... si.... grazie! :D
thegamba
09-08-2012, 11:28
Dunque, visto che a più di uno interessava, provo a farvi uno "spiegone", poi passo all'how-to.
L'MBR (Master Boot Record) è un settore del disco (i primi 512byte) su cui vengono scritte le istruzioni per il boot.
Esempio:
Ho installato win 7---> sui primi 512 byte viene scritto il percorso dell'os e la serie di "comandi" che il pc deve seguire per far partire il sistema.
E fin qui, nulla troppo difficile. Se non fosse che i produttori di portatili hanno terriblimente complicato la cosa:D
In che modo? Molto semplice:p Per evitare di dare via dvd di installazione di win (orrore! Così l'utente potrebbe piallare via tutto il crapware di prova che hanno messo dentro!), viene solitamente creata una partizione nascosta, che ripristina win allo stato in cui era appena uscito dalla fabbrica, con tutti i sw demo e le (in)utility del produttore.
Dove sta il problema? Nel fatto che per avviare il ripristino serva avere la giusta "istruzione" nell'MBR (es.: con alt+f10 parte il ripristino dei pc acer), che ovviamente non è contenuta nel MBR "pulito" fornito da Ms con il dvd del sistema:D
Installando un nuovo os (come 8, ad esmpio) l'MBR del pc viene sovrascritto con uno nuovo, che prevede il solo riferimento al vecchio os (quindi NON alla partizione nascosta). Come ovviare al problema? Semplice anche questo...
[HOW-TO]
Situazione iniziale: pc appena uscito dalla fabbrica (quindi con os+partizione nascosta)
Obiettivo: salvare MBR per poterlo "reinserire" in caso di necessità, senza ovviamente dover backuppare tutto il disco:Prrr:
Backup MBR: Accendiamo il pc, entriamo in Win e con il programma EasyBCD facciamo un backup del MBR. Per compiere questa operazione andare nella sezione "BCD backup/repair" del programma. Per precauzione salviamo il file in una chiavetta USB. Così facendo potremo fare tutti i casine che vogliamo, basterà poi ripristinarlo e anche la partizione nascosta tornerà a funzionare:)
Ripristino MBR: Accendiamo il pc, entriamo nel win originale del pc, apriamo easybcd. Poi andiamo nella sezione "backup/reapir" e selezioniamo il file delmbr originale. Premiamo "write mbr" e il gioco è fatto.
N.B.: sulle nuove versioni di easybcd l'operazione potrebbe avere un nome diverso, ma in linea di massima l'operazione è sempre la stessa.
Spero di essere stato esauriente/utile.
Visto che siamo in argomento, anche se magari un po' :ot:, ma cmq interessante per smanettare con nuovi os, metto il link ad un'altra mia discussione (dov in realtà non si è mai discusso di nulla) in cui eseguivo tutta la procedura di dualboot 7-xp, magari torna utile per chi vuole mettere 7 in dual con 8, avendo installato prima quest'ultimo;) Bye
P.S. rimetto qui anche la procedura di backup che avevo consigliato a David e riangrazio ancora Danilo per avermi consigliato Macrium;)
Il ripristino del sistema riporta il pc alle condizioni in cui l'hai comprato, praticamente con il sistema ingolfato dai sw hp. Ti conviene eliminare tutto il contenuto del disco e partire da zero.
Però lo so, dispiace perdere le partizioni di recovery... Ho avuto lo stesso problema con un pc Acer, e ho fatto così:
1) Con il ripristino ho riportato il disco alle condizioni originali, come se non avessi mai usato il pc;
2) Ho smontato il disco e dal mio pc fisso con Macrium Reflect (me lo aveva consigliato Danilo Cecconi ) ho fatto un backup completo (mbr, partizioni, tabelle varie);
3) Ho rimontato il disco nel portatile e ho fatto partire l'installazione di 7, quindi ho cancellato tutte le partizioni e ne ho create 2, in quest'ordine:
1) 130gb: win7
2) 30gb: vuota (per i dati)
3) 100mb (creata in automatico): avvio di win
4) A installazione avvenuta ho installato driver e sw base, evitando tutti i tool e sw di prova vari;
5) Ho installato Macrium Reflect, ho creato un cd di avvio e creato un backup del disco c: nella partizione dati che avevo lasciato vuota;
So che la procedura può sembrare difficile, ma ti assicuro che non lo è per nulla. Quindi oggi:
-se volessi ripristinare il disco c: con l'sw "base" userei il backup nella partizione dati;
-se volessi ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica userei il backup fatto dall'altro pc.
Cmq ragazzi, secondo me si potrebbe provare a organizzare un thread qui sul forum dove "archiviare" gli mbr dei portatili più diffusi... Una volta commesso l'errore di sovrascriverlo non c'è più modo di recuperarlo altrimenti (esperienza docet):)
djmatrix619
09-08-2012, 11:29
Qualcuno può solamente verificare gentilmente che funzioni correttamente soprattutto il software "Oracle VM VirtualBox" ? Non posso passare a Win8 se questo programma non mi funziona..! :asd:
thegamba
09-08-2012, 11:31
Qualcuno può solamente verificare gentilmente che funzioni correttamente soprattutto il software "Oracle VM VirtualBox" ? Non posso passare a Win8 se questo programma non mi funziona..! :asd:
Sulla rp funzionava, ma non è necessario, nel senso che 8 ha già hyper-v:D
djmatrix619
09-08-2012, 11:33
Sulla rp funzionava, ma non è necessario, nel senso che 8 ha già hyper-v:D
Niceeee... :cool:
Dunque, visto che a più di uno interessava, provo a farvi uno "spiegone", poi passo all'how-to.
L'MBR (Master Boot Record) è un settore del disco (i primi 512byte) su cui vengono scritte le istruzioni per il boot.
Esempio:
Ho installato win 7---> sui primi 512 byte viene scritto il percorso dell'os e la serie di "comandi" che il pc deve seguire per far partire il sistema.
E fin qui, nulla troppo difficile. Se non fosse che i produttori di portatili hanno terriblimente complicato la cosa:D
In che modo? Molto semplice:p Per evitare di dare via dvd di installazione di win (orrore! Così l'utente potrebbe piallare via tutto il crapware di prova che hanno messo dentro!), viene solitamente creata una partizione nascosta, che ripristina win allo stato in cui era appena uscito dalla fabbrica, con tutti i sw demo e le (in)utility del produttore.
Dove sta il problema? Nel fatto che per avviare il ripristino serva avere la giusta "istruzione" nell'MBR (es.: con alt+f10 parte il ripristino dei pc acer), che ovviamente non è contenuta nel MBR "pulito" fornito da Ms con il dvd del sistema:D
Installando un nuovo os (come 8, ad esmpio) l'MBR del pc viene sovrascritto con uno nuovo, che prevede il solo riferimento al vecchio os (quindi NON alla partizione nascosta). Come ovviare al problema? Semplice anche questo...
[HOW-TO]
Situazione iniziale: pc appena uscito dalla fabbrica (quindi con os+partizione nascosta)
Obiettivo: salvare MBR per poterlo "reinserire" in caso di necessità, senza ovviamente dover backuppare tutto il disco:Prrr:
Backup MBR: Accendiamo il pc, entriamo in Win e con il programma EasyBCD facciamo un backup del MBR. Per compiere questa operazione andare nella sezione "BCD backup/repair" del programma. Per precauzione salviamo il file in una chiavetta USB. Così facendo potremo fare tutti i casine che vogliamo, basterà poi ripristinarlo e anche la partizione nascosta tornerà a funzionare:)
Ripristino MBR: Accendiamo il pc, entriamo nel win originale del pc, apriamo easybcd. Poi andiamo nella sezione "backup/reapir" e selezioniamo il file delmbr originale. Premiamo "write mbr" e il gioco è fatto.
N.B.: sulle nuove versioni di easybcd l'operazione potrebbe avere un nome diverso, ma in linea di massima l'operazione è sempre la stessa.
Visto che siamo in argomento, anche se magari un po' :ot:, ma cmq interessante per smanettare con nuovi os, metto il link ad un'altra mia discussione (dov in realtà non si è mai discusso di nulla) in cui eseguivo tutta la procedura di dualboot 7-xp, magari torna utile per chi vuole mettere 7 in dual con , avendo installato prima quest'ultimo;) Byee se win
(fatto l'aggiornamento da win 7 alla pro di win 8) 8 non parte al primissimo riavvio? no perchè sto , anzi ora sembra okay il boot perchè ho impostato da bios tutti 3 le opzioni come avvio da HD e l'ultima intallazione di win che feci riavviava bene win 8 col bios settato cosi, quindi mi domandavo se con la tua guida ti riferivi all'erore di "bocd" ed errori simili!
ora sto ripristinando win bit da un'imagine di win 7 32 bit:O forse + tardi torno ad aggiornare win7 a win8 pro nuovamente! comq. il reflesh fa cagare ti toglie tutti i programmi, si comporta meglio l'aggiornamento:mad: cayena mi puoi passare il lp in ita per la x86 ? grazie
thegamba
09-08-2012, 11:48
e se win
(fatto l'aggiornamento da win 7 alla pro di win 8) 8 non parte al primissimo riavvio? no perchè sto , anzi ora sembra okay il boot perchè ho impostato da bios tutti 3 le opzioni come avvio da HD e l'ultima intallazione di win che feci riavviava bene win 8 col bios settato cosi, quindi mi domandavo se con la tua guida ti riferivi all'erore di "bocd" ed errori simili!
ora sto ripristinando win bit da un'imagine di win 7 32 bit:O forse + tardi torno ad aggiornare win7 a win8 pro nuovamente! comq. il reflesh fa cagare ti toglie tutti i programmi, si comporta meglio l'aggiornamento:mad:
Non sono riuscito a capire cosa vuoi sapere:rolleyes:
AAA cercasi info. :D
Monto la versione ENTERPRISE X86.
Sto installando sopra, quindi da windows, la versione PRO X86.
Prima Google Chrome lo avviavo sempre da taskbar, quindi non so, si avviava come un normale programma.
Mentre installo la PRO (installazione totalmente diversa dalla Enterprise che sembrava Seven), se avvio Chrome dalla GUI nuova...si avvia in stile Metro con il marchio 'chrome' su sfondo bianco, a schermo intero.
Anche a voi?
Il Control Panel fa il contrario invece, niente metro style! :stordita:
EDIT:
forse mi son perso qualcosa...
se avvio opera da nuova GUI o taskbar si avvia come un programma in seven.
se avvio chrome da taskbar è uguale a sempre, se avvio da nuova GUI apre un chrome DIVERSO da quello installato (è in italiano il mio), in inglese e stile metro! O.o ed infatti compare tra le App aperte
Non sono riuscito a capire cosa vuoi sapere:rolleyes:va bhè non importa:cry:
thegamba
09-08-2012, 11:53
va bhè non importa:cry:
Nono, importa invece:) E' sempre utile condividere le proprie esperienze, magari qualche altro utente si troverà nelle tue stesse difficoltà:)
cayena :
comq. ho un file da 50 MB , lp:O
che hash deve avere?
non vorrei ritrovarmi nuovamente con la developer!
Nono, importa invece:) E' sempre utile condividere le proprie esperienze, magari qualche altro utente si troverà a winnelle tue stesse difficoltà:)allora ogni volta che aggiornavo da win7 a win8 pro avevo dei problemmi col boot e tutto questo perchè non riuscivo a impostare dal boot menu della MB (SCHIACCIANDO F12) l'ordine dei dischi di avioo quindi win 8 andava sempre a pescare altri hd usb esterni senza il boot mrb o informazioni che consentono il boot!
mi dava errori relativi al cdd bcd ect insoma capisci?
ora mi ha finito il ripristino di win 7 e la scimia di risbattere subito win 6 pro:sofico:
Phoenix Fire
09-08-2012, 12:02
@thegamba
scusa la domanda, ma quindi devo ripristinare l'mbr prima di far fuori w8 giusto?
e se win
ora sto ripristinando win bit da un'imagine di win 7 32 bit:O forse + tardi torno ad aggiornare win7 a win8 pro nuovamente! comq. il reflesh fa cagare ti toglie tutti i programmi, si comporta meglio l'aggiornamento:mad: cayena mi puoi passare il lp in ita per la x86 ? grazie
Come ho detto poco sopra, ghost dell'intero disco con i vari OS per essere sicuri (presumendo il fatto che i dati siano su un secondo disco/partizione).
Il language pack per l'x86 ancora non c'è.
thegamba
09-08-2012, 12:25
allora ogni volta che aggiornavo da win7 a win8 pro avevo dei problemmi col boot e tutto questo perchè non riuscivo a impostare dal boot menu della MB (SCHIACCIANDO F12) l'ordine dei dischi di avioo quindi win 8 andava sempre a pescare altri hd usb esterni senza il boot mrb o informazioni che consentono il boot!
mi dava errori relativi al cdd bcd ect insoma capisci?
ora mi ha finito il ripristino di win 7 e la scimia di risbattere subito win 6 pro:sofico:
Adesso credo di aver capito:sofico:
Il tuo problema sta nel fatto che usi una configurazione "multidisco", dove ogni disco lavora da solo e non in raid con gli altri. Un broblema simile lo aveva avuto Simona85 (mi pare), magari potrà esserti più d'aiuto di me, ma ci provo lo stesso:
Supponiamo di avere due dischi nel pc (scollega tutto il resto).
Scollega anche uno dei due dischi e installa windows 7 su quello che lasci.
Poi stacca quella di 7 e collega l'altro. installaci dentro l'8.
Ricollegali tutti e due, premi f12 e avvia dal disco di 8, installa easybcd (adesso non ce l'ho sottomano, vado a memoria) e nella prima schermata del sw scegli "add entry", selezioni il sistema operativo e la partizione su cui è installato, quindi premi "write".
Spegni il pc, entra nel bios e setta come hd primario quello di 8.
Non ne sono sicuro, ma in questo modo dovresti avere un dual-boot con 8 installato su un disco e 7 installato su un'altro.
@thegamba
scusa la domanda, ma quindi devo ripristinare l'mbr prima di far fuori w8 giusto?
Esattamente ;)
Come ho detto poco sopra, ghost dell'intero disco con i vari OS per essere sicuri (presumendo il fatto che i dati siano su un secondo disco/partizione).
Ho aggiunto qualche consiglio anche sul backup dell'intero disco. Cmq non mi sento di consigliare la procedura di backup a tutti, è lunga e noiosa (anche se è una bella zattera di salvataggio). Poi è fondamentale avere una altro disco, da destinare al salvataggio dell'immagine, che non tutti si possono permettere;)
Quindi imho la procedura di bakup del mbr è molto più veloce/economica/facile.
thegamba
09-08-2012, 12:30
EDIT:
se avvio chrome da taskbar è uguale a sempre, se avvio da nuova GUI apre un chrome DIVERSO da quello installato (è in italiano il mio), in inglese e stile metro! O.o ed infatti compare tra le App aperte
Solo il browser predefinito può essere aperto in metro:)
arnyreny
09-08-2012, 12:32
se supportato come app
thegamba
09-08-2012, 12:34
se supportato come app
Giusto:fagiano:
arnyreny
09-08-2012, 12:39
@thegamba
mi sbaglio o la rtm è piu' reattiva,
thegamba
09-08-2012, 12:42
@thegamba
mi sbaglio o la rtm è piu' reattiva,
Non lo so:) Ho l'upgrade previsto per oggi pomeriggio... Sto finendo proprio ora di copiare gli ultimi documenti dalla rp:D
arnyreny
09-08-2012, 12:45
Non lo so:) Ho l'upgrade previsto per oggi pomeriggio... Sto finendo proprio ora di copiare gli ultimi documenti dalla rp:D
facci sapere le tue impressioni...non ti aspettare grandi cambiamenti,a parte l'interfaccia ...
EDIT: doppio post, scusate.
Eh, sarei d'accordo ma:
ma se hai letto bene, forse mi sono espresso male prima :), mentre installavo la PRO sopra la ENTERPRISE se avviavo Chrome da taskbar era la versione 'normale', se, senza chiudere questo chrome, avviavo lo stesso dalla GUI si avviava in Metro Style..e ripeto, non era la stessa versione perché priva di bookmark, estensioni e lingua italiana.
Erano due chrome in uno perché uno ne ho installato, e sta versione Metro da dove è uscita..?.
Ora se avvio Chrome, predefinito come browser, da qualsiasi punto...parte come programma normale, non metro.
Come da immagine: App in alto a SX di Chrome metro..singola scheda aperta...
ma come vedi io ho (avevo) il reale chrome già aperto sotto..nel nostro forum.
Ora che sono passato alla PRO con installazione da windows...non fa più questo giochetto.
Tanto è che nel metro style compare la manina per spostare le app, nell'altro no..eppure avevo un solo chrome e lo ha fatto SOLO nel passaggio da Enterprise a Pro,con installazione da windows..si vede nell'immagine il setup.
http://img831.imageshack.us/img831/5462/93387632.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/93387632.jpg/)
arnyreny
09-08-2012, 12:49
Eh, sarei d'accordo ma:
ma se hai letto bene, forse mi sono espresso male prima :), mentre installavo la PRO sopra la ENTERPRISE se avviavo Chrome da taskbar era la versione 'normale', se, senza chiudere questo chrome, avviavo lo stesso dalla GUI si avviava in Metro Style..e ripeto, non era la stessa versione perché prima di bookmark, estensioni e lingua italiana.
Erano due chrome in uno.
Ora se avvio Chrome, predefinito come browser, da qualsiasi punto...parte come programma normale, non metro.
devi installare chrome dev,per avere i due chrome come prima;)
Ho aggiunto qualche consiglio anche sul backup dell'intero disco. Cmq non mi sento di consigliare la procedura di backup a tutti, è lunga e noiosa (anche se è una bella zattera di salvataggio). Poi è fondamentale avere una altro disco, da destinare al salvataggio dell'immagine, che non tutti si possono permettere;)
Quindi imho la procedura di bakup del mbr è molto più veloce/economica/facile.
Sì sì ok. Beh, lunga...dipende se si fa il backup del solo OS o di tutti i dati. Sarebbe meglio avere i dati in una partizione separata (meglio ancora disco separato) così non servirebbe molto spazio per effettuare il backup del solo SO, oltre ad essere una buona norma in ogni caso.
Sinceramente perdo meno tempo a ripristinare un backup così che a mettermi a smanettare tra i vari file di sistema e ne so qualcosa perchè anni fa con Grub ho bestemmiato parecchio. :D
thegamba
09-08-2012, 12:53
Sì sì ok. Beh, lunga...dipende se si fa il backup del solo OS o di tutti i dati. Sarebbe meglio avere i dati in una partizione separata (meglio ancora disco separato) così non servirebbe molto spazio per effettuare il backup del solo SO, oltre ad essere una buona norma in ogni caso.
Sinceramente perdo meno tempo a ripristinare un backup così che a mettermi a smanettare tra i vari file di sistema e ne so qualcosa perchè anni fa con Grub ho bestemmiato parecchio. :D
Non mi parlare di Grub, ti prego:doh: Ho dovuto FORMATTARE per colpa di quello schifoso:muro: :muro: :muro:
Hai dato un'occhiata alla seconda parte dell'how-to? Ho messo la procedura con backup e tutto, credo sia quella che intendi tu:)
Scusate ragazzi, ma per il alnguage pack come devo fare? Lo installo dopo aver installato il sistema, giusto?
si,il Language pack viene installato dopo avere installato il sistema,devi digitare questa stringa da cwm come amministratore: lpksetup -i -p C:\Langpacks
e poi punti dove hai il file it-IT
PS: avevo il sistema installato e con i gadget,ho installato il mediacenter e i gadget,alcuni,sono spariti...e non più riattivabili.....:doh:
arnyreny
09-08-2012, 13:05
e i gadget,alcuni,sono spariti...e non più riattivabili.....:doh:
sto cercando di fare a meno dei gadget...ma gi:nera: à sono in crisi di astinenza:nera:
sto cercando di fare a meno dei gadget...ma gi:nera: à sono in crisi di astinenza:nera:
http://rainmeter.net/cms/
http://browse.deviantart.com/?qh=§ion=&q=rainmeter
Altro che gadget di Windows. :O
thegamba
09-08-2012, 13:08
Prova toje sidebar:D La usavo su xp:)
si,il Language pack viene installato dopo avere installato il sistema,devi digitare questa stringa da cwm come amministratore: lpksetup -i -p C:\Langpacks
e poi punti dove hai il file it-IT
Intanto installo, poi ti rompo le bocce dopo;)
tieni te lo avevo detto di metterlo in prima pagina ! :muro: :muro: :muro:
con questo che l'hanno estratto dalla RP rimetti la sidebar MS e così puoi rimettere tutti i gadget che vuoi contento...
testato e funzionante tutto come sulla RP e win 7 :http://netload.in/dateizNjPicgBsw.htm
p.s. : con relativa funzione quando clicchi col tasto destro del mouse sul desktop
thegamba
09-08-2012, 14:35
Help ragazzi! Voi prima di installare la rtm avete modificato l'mbr per togliere il rifermiento alla rp oppure avere formattato e reinstallato ed è andato tutto a posto da solo? Non mi ricordo più come avevo fatto nel passaggio dalla cp alla rp! Help!
Io ho utilizzato lo strumento di msconfig,opzioni di avvio e levato i riferimenti agli altri s.o.
thegamba
09-08-2012, 14:42
Io ho utilizzato lo strumento di msconfig,opzioni di avvio e levato i riferimenti agli altri s.o.
Da 7 o da 8?
thegamba
09-08-2012, 14:44
da 7
Quindi elimino il riferiento a 8 e riporto 7 come predefinito, confermi?
non c'è nulla tra i pelati oggi ? :asd:
Quindi elimino il riferiento a 8 e riporto 7 come predefinito, confermi?
esatto
non c'è nulla tra i pelati oggi ? :asd:
niente sulla testa-:friend: :nonio:
thegamba
09-08-2012, 14:51
esatto
Risolto! Grazie 1000:) Era già mezzora che ci sbattevo la testa:muro: :muro: :muro: , mo parto con l'installazione. Ci si vede:D
Ragazzi, domanda: con questa RTM ci riesco ad arrivare ad Ottobre senza attivazione???
O scadrà prima?
Perchè il mio intento sarebbe quello di acquistare una key originale a prezzo scontato, avendo una regolare licenza di Windows7, ed attivarlo con quella... ma non vorrei dover rifare tutta la configurazione da capo...
Grazie!
ciao Cajenna , svuota la cartella degli MP non riesco a mandartelo...
Knighhell
09-08-2012, 15:06
Ragazzi, domanda: con questa RTM ci riesco ad arrivare ad Ottobre senza attivazione???
O scadrà prima?
Perchè il mio intento sarebbe quello di acquistare una key originale a prezzo scontato, avendo una regolare licenza di Windows7, ed attivarlo con quella... ma non vorrei dover rifare tutta la configurazione da capo...
Grazie!
Fatemi capire
Mi stai dicendo che VUOI tenere installato una copia RTM Leak ma compri la kiave sempre a 40 $ Upgrade xp e usi solo la chiave. :muro:
ciao Cayenna , svuota la cartella degli MP non riesco a mandartelo...
forse se metti la j al posto della y e scrivi tutto minuscolo ci riesci....:D
forse se metti la j al posto della y e scrivi tutto minuscolo ci riesci....:D
boh...io veramente ho fatto rispondi
a dici nel post , si hai ragione scusa ma mi sono alzato adesso...sono in ferie :D
Visto com'era precedentemente, probabilmente ti verrà chiesto di inserire il dvd di W7 durante l'installazione di 8... o più probabilmente utilizzerà le tabelle SLIC memorizzate nel bios, nel caso di pc preassemblati o portatili :O
Che intendi con gesture del touchpad? pinch to zoom, rotazione, scroll con due dita, tocco con 3-4 dita ecc ecc?
Se è così, sono presenti già da 7, purché il touchpad le supporti
Queste funzioni però ti chiedono comunque il supporto di installazione :D
grazie per la risposta...intendevo non le gesture classiche che gia uso ma le gesture per passare da una schermata ad un'altra o per aprire le schermate laterali che con i tablet si possono fare toccando a sinistra o a destra il display ma avevo visto un concept in cui pensavano di farlo col touchpad...ricordando che i touchpad dei notebook sono molto piu piccoli di quelli dei mac...altrimenti si va con mouse e touchpad bluetooth di microsft :-)
thegamba
09-08-2012, 15:31
Mi date il benvenuto nel mondo di win8 rtm?
welcome to the future!
Fatemi capire
Mi stai dicendo che VUOI tenere installato una copia RTM Leak ma compri la kiave sempre a 40 $ Upgrade xp e usi solo la chiave. :muro:
Si esatto, perchè cosa c'è di male :confused: ?
La RTM in teoria è la release che arriverà nei negozi, quindi non dovrebbe esserci alcuna differenza, o ho intenso male?
certo che le applicazioni STORE col Language ita funzionano molto meglio...
thegamba
09-08-2012, 15:42
welcome to the future!
Grazie:D
thegamba
09-08-2012, 15:43
Si esatto, perchè cosa c'è di male :confused: ?
La RTM in teoria è la release che arriverà nei negozi, quindi non dovrebbe esserci alcuna differenza, o ho intenso male?
Mi sono chiesto pure io cosa ci fosse di male:rolleyes:
Cmq da quello che ho capito puoi attivarlo con una chiave di licenza completa (oem o retail), non con una chiave da aggiornamento:)
djmatrix619
09-08-2012, 15:57
Comunque indipendentemente dal fatto che sia bella o brutta la schermata "ui style" (metro), conterò i giorni fino a quando rilasceranno un programmino in grado di far avviare windows in modalità desktop. :asd: Prima o poi qualcuno ci penserà... visto il numero di critiche.
Mi sono chiesto pure io cosa ci fosse di male:rolleyes:
Cmq da quello che ho capito puoi attivarlo con una chiave di licenza completa (oem o retail), non con una chiave da aggiornamento:)
Ah ok, allora in questo caso capisco :)
thegamba
09-08-2012, 15:58
Comunque indipendentemente dal fatto che sia bella o brutta la schermata "ui style" (metro), conterò i giorni fino a quando rilasceranno un programmino in grado di far avviare windows in modalità desktop. :asd: Prima o poi qualcuno ci penserà... visto il numero di critiche.
Esiste già... Guarda a post precedenti
O scadrà prima?
Grazie!
Non c'è alcuna scadenza,solo notifiche sull'attivazione. In caso di emergenza ci sono comunque 1000 rearm!:O
Fatemi capire
Chiamala semplicemente rtm,d'altronde è la stessa iso che vedrai a breve sul canale technet e company. Ergo fa bene a fare così!
No!:asd:
djmatrix619
09-08-2012, 16:08
Esiste già... Guarda a post precedenti
Immaginavo!! :asd: Io purtroppo devo aspettare il rilascio su MSDN per passare a Win8 (15 Agosto).. :| speriamo siano fedeli alle date promesse...
Non c'è alcuna scadenza,solo notifiche sull'attivazione. In caso di emergenza ci sono comunque 1000 rearm!:O
Chiamala semplicemente rtm,d'altronde è la stessa iso che vedrai a breve sul canale technet e company. Ergo fa bene a fare così!
Grazie mille :)
Comunque ho notato che se si prova ad acquistare una key direttamente da Pannello di controllo -> Sistema, fa andare avanti nel processo, e richiede 59€...
Che dite, provo :D ???
thegamba
09-08-2012, 16:16
Ma vai a...:D
Comunque ho notato che se si prova ad acquistare una key direttamente da Pannello di controllo -> Sistema, fa andare avanti nel processo, e richiede 59€...
se puoi spendere 59euro io lo farei...senza pensarci 2 volte
arnyreny
09-08-2012, 16:20
questo significa che senza aggiornamento retail il prezzo e' 59 euro non male
thegamba
09-08-2012, 16:25
Si ma non fate nulla per adesso... Ricordate che nessuno dovrebbe avere questa build:)
arnyreny
09-08-2012, 16:26
59.99 ho verificato è il prezzo window 8 pro oem
arnyreny
09-08-2012, 16:27
Si ma non fate nulla per adesso... Ricordate che nessuno dovrebbe avere questa build:)
ancora non l'hai capito che stiamo davanti ad un lancio pubblicitario....:D
Children of Bodom
09-08-2012, 16:29
Esempio:
[HOW-TO]
Visto che siamo in argomento, anche se magari un po' :ot:, ma cmq interessante per smanettare con nuovi os, metto il link ad un'altra mia discussione (dov in realtà non si è mai discusso di nulla) in cui eseguivo tutta la procedura di dualboot 7-xp, magari torna utile per chi vuole mettere 7 in dual con 8, avendo installato prima quest'ultimo;) Bye
P.S. rimetto qui anche la procedura di backup che avevo consigliato a David e riangrazio ancora Danilo per avermi consigliato Macrium;)
Cmq ragazzi, secondo me si potrebbe provare a organizzare un thread qui sul forum dove "archiviare" gli mbr dei portatili più diffusi... Una volta commesso l'errore di sovrascriverlo non c'è più modo di recuperarlo altrimenti (esperienza docet):)secondo me è piu facile inserire il dvd di windows 7,cliccare su " ripristina sistema " e poi andare nel prompt.digitare
bootrec /fixmbr ( INVIO )
bootrec /fixboot ( INVIO )
riavviare.fatto :D
thegamba
09-08-2012, 16:31
ancora non l'hai capito che stiamo davanti ad un lancio pubblicitario....:D
Lancio pubblicitario... non ufficiale:)
Arnyreny 373
Thegamba 367
"Thegamba is faster than you, can you confirm you understood the message?"
Children of Bodom
09-08-2012, 16:31
AAA cercasi info. :D
Monto la versione ENTERPRISE X86.
Sto installando sopra, quindi da windows, la versione PRO X86.
Prima Google Chrome lo avviavo sempre da taskbar, quindi non so, si avviava come un normale programma.
Mentre installo la PRO (installazione totalmente diversa dalla Enterprise che sembrava Seven), se avvio Chrome dalla GUI nuova...si avvia in stile Metro con il marchio 'chrome' su sfondo bianco, a schermo intero.
Anche a voi?
Il Control Panel fa il contrario invece, niente metro style! :stordita:
EDIT:
se avvio chrome da taskbar è uguale a sempre, se avvio da nuova GUI apre un chrome DIVERSO da quello installato (è in italiano il mio), in inglese e stile metro! O.o ed infatti compare tra le App apertechrome dalla versione 21 in poi,se usato su windows 8 e messo come predefinito si avvia solo in versione metro.se lo vuoi in versione normale non devi metterlo come predefinito
thegamba
09-08-2012, 16:32
secondo me è piu facile inserire il dvd di windows 7,cliccare su " ripristina sistema " e poi andare nel prompt.digitare
bootrec /fixmbr ( INVIO )
bootrec /fixboot ( INVIO )
riavviare.fatto :D
Non è la stessa cosa:O , rileggiti tutta la prefazione:read:
si questo è vero !!!
Children of Bodom
09-08-2012, 16:32
@thegamba
scusa la domanda, ma quindi devo ripristinare l'mbr prima di far fuori w8 giusto?dopo :cool:
..c'è qualcuno che utilizza smartphone della Samsung?
se si che ha in stallato per il kies e/o driver?
l'attuale versione,2,non si installa correttamente e il sistema non mi riconosce il telefono.
sempre win8....:muro:
thegamba
09-08-2012, 16:33
dopo :cool:
Non ho capito, mi stai prendendo in giro?
Children of Bodom
09-08-2012, 16:36
Non è la stessa cosa:O , rileggiti tutta la prefazione:read:io quando l'mbr mi andava a donnine facevo così e risolvevo sempre.in cosa si differenzia da quello che ha chiesto l'utente prima?non ha chiesto come fare a ripristinare l'mbr nel caso togliesse windows 8?:)
Children of Bodom
09-08-2012, 16:37
Non ho capito, mi stai prendendo in giro?l'mbr l'ho sempre ripristinato dopo aver eliminato la partizione che non volevo piu e mai prima ( tipo un dual boot tra windows 7 e 8 o windows 7 e linux ).perchè dici che ti sto prendendo in giro?
thegamba
09-08-2012, 16:44
l'mbr l'ho sempre ripristinato dopo aver eliminato la partizione che non volevo piu e mai prima ( tipo un dual boot tra windows 7 e 8 o windows 7 e linux ).perchè dici che ti sto prendendo in giro?
Dunque, la procedura non serve per ripristinare un mbr qualsiasi (come quello del dvd di win) ma quello proprietario del pc:D
La mi del "prendere in giro" era una battuta, non te la prendere:D Ripristinando l'mbr originale, sparisce il riferimento alla partizione indesiderata, che subito dopo verrà formattata:) Capito adesso la differenza?
Assolutamente no visto che ufficialmente windows 8 esce il 26 ottobre.
Ma vai a...:D
:ciapet:
Effettivamente si. Il che mi fa supporre che microsoft non sia così certa del proprio lavoro,altrimenti non si spiegherebbero i 39.90 $ della pro,o in generale questi prezzi così bassi rispetto alle politiche precedenti.
Children of Bodom
09-08-2012, 16:45
Dunque, la procedura non serve per ripristinare un mbr qualsiasi (come quello del dvd di win) ma quello proprietario del pc:D
La mi del "prendere in giro" era una battuta, non te la prendere:D Ripristinando l'mbr originale, sparisce il riferimento alla partizione indesiderata, che subito dopo verrà formattata:) Capito adesso la differenza?parli della partizione di ripristino che mettono i vari asus e company?quella l'ho tolta 2 giorni dopo aver preso il notebook mentre facevo l'installazione pulita :)
thegamba
09-08-2012, 16:47
parli della partizione di ripristino che mettono i vari asus e company?quella l'ho tolta 2 giorni dopo aver preso il notebook mentre facevo l'installazione pulita :)
Si di quella:) Beh, anche io l'ho tolta, ma nel caso specifico per cui avevo scritto la procedura serviva che rimanesse intatta:D
Però diciamolo,ogni installazione di un software,in metro le cose vengono messe a cavolo. Roba che installando tre programmi mi ritrovo con 10-12 quadratini!
Sarà che il software non è fatto su misura,sarà quel che sarà,ma questa predisposizione fa cagà!:asd:
thegamba
09-08-2012, 16:54
Però diciamolo,ogni installazione di un software,in metro le cose vengono messe a cavolo. Roba che installando tre programmi mi ritrovo con 10-12 quadratini!
Sarà che il software non è fatto su misura,sarà quel che sarà,ma questa predisposizione fa cagà!:asd:
prova a installare tuneup utilities:asd::asd::asd:
prova a installare tuneup utilities:asd::asd::asd:
lascia perdere sti programmi,fanno più danni che altro,specie se vai a cercare di ottimizzare il registro....;)
anche con perfect disk ci sono dei problemi leggete qua : http://blog.raxco.com/2012/07/26/perfectdisk-will-support-windows-8-in-v12-5/
francisco9751
09-08-2012, 17:43
Raga ho preso un pc,come devo fare quando uscira W8?per averlo a 14€?avevo letto che ad uno è arrivato una mail,a me nulla
Tapatalked with HTC XE
Provato windows 8
Provato e cestinato, altro che 59 Euro, per me se lo possono tenere, neanche per 1 Euro lo comprerei!
francisco9751
09-08-2012, 17:52
Provato windows 8
Provato e cestinato, altro che 59 Euro, per me se lo possono tenere, neanche per 1 Euro lo comprerei!
Bene,uno scrittore in meno sul thread :D
Tapatalked with HTC XE
...Adesso credo di aver capito:sofico:
Il tuo problema sta nel fatto che usi una configurazione "multidisco", dove ogni disco lavora da solo e non in raid con gli altri...
per ora oggi pomeriggio mi sono limitato a cambiare e spostare fisicamente
l'ssd e il raptor...
il raptor -150gb era sul channale -0 e creava tutto quel putanaio nel boot perchè dentro non c'èra nessun os, solo dati...:O
ora il vertex 3 sta sul cannale -0 mentre il raptor sta sul chanale 1, in ognimodo win7 mi si è avviato sempre corretamente per tutto il pomeriggio;)
ora non mi resta che vedere se si comportata bene con un aggiornamento
da win7 32 bit a win8 pro x86:)
pecato che easybotcd non ha opzioni dedicate a win8:confused:
mi tornava comodo nel caso l'ordine sbalato che avevo dei dischi del boot fossero dovuti all'opzione del tasto F2 poi si dovrebbe riuscire in un menu a
navigare ed impostare il boot + in ordine col tasto frecette per navigarci sugli hd presente e come ultima cosa il tasto + e - oppure pag up o page giu per settare l'hard primario di avvio.
spero di non aver fatto casino con la mia spiegazione:stordita:
se c'è qualcosa che non hai capito dillo:eek:
spero di aver risolto come ho fatto io...:)
Provato windows 8
Provato e cestinato, altro che 59 Euro, per me se lo possono tenere, neanche per 1 Euro lo comprerei!:asd:
anche con perfect disk ci sono dei problemi leggete qua : http://blog.raxco.com/2012/07/26/perfectdisk-will-support-windows-8-in-v12-5/sembrava una notizione dal nome invece non è diverso da tune utilitityes:banned:
thegamba
09-08-2012, 18:17
lascia perdere sti programmi,fanno più danni che altro,specie se vai a cercare di ottimizzare il registro....;)
Francamente non ho mai avuto problemi, e sono anni che le uso:D Non ho mai fatto fare scansioni approfondite al registro, più che altro lo trovo comodo perchè permette di fare defrag rapidi (eh si, ho ancora un disco tradizionale):p
Provato windows 8
Ma si trolleggiamo in allegria...:asd: Nessuna spiegazione sul perchè della tua affermazione,e ciliegina sulla torta,con quel "neanche per 1 euro" ti sei smascherato da solo. Costasse 1 euro anche fosse lo schifo più schifo che esiste,prenderei 10 licenze!:O
thegamba
09-08-2012, 18:21
per ora oggi pomeriggio mi sono limitato a cambiare e spostare fisicamente
l'ssd e il raptor...
il raptor -150gb era sul channale -0 e creava tutto quel putanaio nel boot perchè dentro non c'èra nessun os, solo dati...:O
ora il vertex 3 sta sul cannale -0 mentre il raptor sta sul chanale 1, in ognimodo win7 mi si è avviato sempre corretamente per tutto il pomeriggio;)
ora non mi resta che vedere se si comportata bene con un aggiornamento
da win7 32 bit a win8 pro x86:)
pecato che easybotcd non ha opzioni dedicate a win8:confused:
mi tornava comodo nel caso l'ordine sbalato che avevo dei dischi del boot fossero dovuti all'opzione del tasto F2 poi si dovrebbe riuscire in un menu a
navigare ed impostare il boot + in ordine col tasto frecette per navigarci sugli hd presente e come ultima cosa il tasto + e - oppure pag up o page giu per settare l'hard primario di avvio.
spero di non aver fatto casino con la mia spiegazione:stordita:
se c'è qualcosa che non hai capito dillo:eek:
spero di aver risolto come ho fatto io...:)
Ma non capisco, se nel raptor ci sono solo dati, che casino ti deve fare? Al massimo prova a fare boot da li, non trova nulla e poi passa sul vertex, dove ti fa partire 7:confused:
dove ti fa partire 7:confused:
nel fatto che non boota perchè ci sono solo dati e nesun boot files al suo interno no!:mbe: :doh:
thegamba
09-08-2012, 18:45
nel fatto che non boota perchè ci sono solo dati e nesun boot files al suo interno no!:mbe: :doh:
Non che abbia capito particolarmente bene il problema, ma andiamo con ordine. Il tuo pc ha:
1 ssd vertex 3 con win 7
1 hdd raptor con dati
L'unico disco da cui può fare boot mi pare sia l'ssd, perchè dici che a volte fa il boot dal raptor?
thegamba
09-08-2012, 18:50
E' tutto normale vero? (vedi allegato)
Non che abbia capito particolarmente bene il problema...L'HAI DETTO FRATELLO:asd:
perchè dici che a volte fa il boot dal raptor?ora non piu ho
fatto un po di cambiamenti: O se leggevi.
ps
dal raptor lo sai anche tu che anche se se lo trovava come prima hd in fase di boot non l'avrebbe mai fatto... il boot!:) ..prima!
E' tutto normale vero? (vedi allegato)si è ok:O non è attivato... benvenuto nel clan dei senza licenza:ahahah:
E' tutto normale vero? (vedi allegato)
Funziona tutto normalmente?
Non che abbia capito particolarmente bene il problema, ma andiamo con ordine. Il tuo pc ha:
1 ssd vertex 3 con win 7
1 hdd raptor con dati
L'unico disco da cui può fare boot mi pare sia l'ssd, perchè dici che a volte fa il boot dal raptor?
Effettivamente non ho capito molto nemmeno io. :asd:
Da quel poco che ho capito ti chiedo (@HacNet), hai impostato come disco principale in ordine di boot l'ssd nel bios? Non serve invertire l'ordine fisico dei dischi.
thegamba
09-08-2012, 18:56
L'HAI DETTO FRATELLO:asd:
ora non piu ho
fatto un po di cambiamenti: O se leggevi.
ps
dal raptor lo sai anche tu che anche se se lo trovava come prima hd in fase di boot non l'avrebbe mai fatto... il boot!:) ..prima!
Stringendo, il succo del problema qual'è/qual'era? Che si bloccava perchè tentava di fare boot dal raptor?
si è ok non è attivato... benvenuto nel clan dei senza licenza
Grazie:D
Funziona tutto normalmente?
Direi di si...
Assolutamente no visto che ufficialmente windows 8 esce il 26 ottobre.
:ciapet:
Effettivamente si. Il che mi fa supporre che microsoft non sia così certa del proprio lavoro,altrimenti non si spiegherebbero i 39.90 $ della pro,o in generale questi prezzi così bassi rispetto alle politiche precedenti.
Secondo me perché hanno capito che ormai si guadagna coi servizi e non più col sistema operativo... anzi il sistema operativo è semplicemente diventato il veicolo per distribuire i propri servizi (Apple docet)
Più Windows 8 ci saranno, più app vendute ci saranno (dove Microsoft guadagna il 5% mi pare su ogni app venduta), più servizi Xbox Music venderanno, giochi Xbox Live etc...
Aggiungo che W8 sarà fondamentale anche e soprattutto per portare Microsoft nel settore tablet e smartphone, dove praticamente è inesistente...
Ecco spiegato imho il prezzo cosi allettante :)
Provato windows 8
Se l'hai provato per 5 minuti è normale che la pensi cosi, dagli tempo... io ho iniziato mesi fa con la developer, ma solo con la release ho iniziato ad apprezzarlo...
Dagli tempo, anche solo per le prestazioni che sono quasi raddoppiate rispetto a 7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.