View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
nevecrino82
09-08-2012, 19:01
Scusate, sto provando a installarlo. Mi chiede il seriale, mi chiede se voglio tenere i miei files e parte con l'installazione :eek:
Ma quando mi chiede su quale partizione voglio installarlo ???
Però diciamolo,ogni installazione di un software,in metro le cose vengono messe a cavolo. Roba che installando tre programmi mi ritrovo con 10-12 quadratini!
Sarà che il software non è fatto su misura,sarà quel che sarà,ma questa predisposizione fa cagà!:asd:
Sai che me ne sono accorto anch'io? Poi ho capito che salva la disposizione nel cloud di MS, e ad ogni reinstallazione ti ritrovi l'ultima disposizione delle tiles
thegamba
09-08-2012, 19:04
Scusate, sto provando a installarlo. Mi chiede il seriale, mi chiede se voglio tenere i miei files e parte con l'installazione :eek:
Ma quando mi chiede su quale partizione voglio installarlo ???
Tra i due messaggi che hai detto tu... Sicuro di non aver cliccato due volte avanti per sbaglio?
Secondo me perché hanno capito che ormai si guadagna coi servizi e non più col sistema operativo... anzi il sistema operativo è semplicemente diventato il veicolo per distribuire i propri servizi (Apple docet)
Più Windows 8 ci saranno, più app vendute ci saranno (dove Microsoft guadagna il 5% mi pare su ogni app venduta), più servizi Xbox Music venderanno, giochi Xbox Live etc...
Aggiungo che W8 sarà fondamentale anche e soprattutto per portare Microsoft nel settore tablet e smartphone, dove praticamente è inesistente...
Ecco spiegato imho il prezzo cosi allettante :)
Fai meno uno nel caso dovessi rimanere con 8. :sofico:
Il passaggio lo effettuerei solo per le prestazioni migliori rispetto a 7. Non ho una console (e non penso ne comprerò mai una), le app Metro non mi interessano e non ho un tablet.
Non penso di essere l'unico in questa situazione ed ecco spiegato il putiferio che si è venuto a creare a causa di Metro.
Ah, come cellulare ne ho uno con Android. :asd:
ciao ho appena istallato w8 sul portatile insieme alla classic shell :) dite che posso usarlo come sistema operativo principale oppure ha ancora troppi bug/è più lento di windows 7?
se voglio istallare dei driver metto quelli per windows 7?
Fai meno uno nel caso dovessi rimanere con 8. :sofico:
Il passaggio lo effettuerei solo per le prestazioni migliori rispetto a 7. Non ho una console (e non penso ne comprerò mai una), le app Metro non mi interessano e non ho un tablet.
Non penso di essere l'unico in questa situazione ed ecco spiegato il putiferio che si è venuto a creare a causa di Metro.
Ah, come cellulare ne ho uno con Android. :asd:
Mah questione di abitudine imho, a me piace Metro, piaceva da matti sul lettore Zune, piace da matti sul mio Optimus7/Lumia800, mi piace sui miei telefoni Android (con Launcher7) e mi piace su PC.
Mi piace perché accendo il PC e ho già le informazioni che mi servono sott'occhio: mail, aggiornamenti di stato dai social network, news, etc...
Mi piace perché alcune app sono comode, e non oso immaginare cosa avremo quando il market si popolerà (ad esempio trovo più comodo aprire l'app di rai.tv e musixmatch da Metro che aprire il browser, andare nei preferiti e cliccare sul sito -> 2 passaggi in meno, app a tutto schermo e perfettamente stabile ed ottimizzata)
Mi piace l'impostazione grafica, l'immediatezza e il focus sui contenuti
Inoltre la gestione dell'os per hub e non per files è la gestione del futuro imho.
ciao ho appena istallato w8 sul portatile insieme alla classic shell :) dite che posso usarlo come sistema operativo principale oppure ha ancora troppi bug/è più lento di windows 7?
se voglio istallare dei driver metto quelli per windows 7?
Sul mio umile notebook è come minimo il 40% più veloce di 7 :)
Sul mio umile notebook è come minimo il 40% più veloce di 7 :)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma anche nei programmi? tipo se lancio un gioco che prima mi girava così così adesso guadagno fps perchè l'os non succhia energie (nei limiti dell'hw ovviamente)? azz se è così lo istallo anche sul fisso al volo!
comunque per i driver che sono la cosa che mi interessa di più?
ah e ho un paio di problemi:
1) grave, non mi fa istallare le cose perchè dice che mi manca .net framework.. ma se provo a istallarlo dice che c'è già
2) banale, le faccine sul forum non sono animate :D
Althotas
09-08-2012, 19:28
Secondo me perché hanno capito che ormai si guadagna coi servizi e non più col sistema operativo... anzi il sistema operativo è semplicemente diventato il veicolo per distribuire i propri servizi (Apple docet)
Più Windows 8 ci saranno, più app vendute ci saranno (dove Microsoft guadagna il 5% mi pare su ogni app venduta) cut
Microsoft guadagna il 30% su tutte le apps che verranno vendute tramite Windows Store, fino a quando la specifica app non raggiungerà introiti netti per 25.000 dollari, dopodiché la percentuale passerà al 20%: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/hh694058.aspx
...
Inoltre la gestione dell'os per hub e non per files è la gestione del futuro imho.
Imho questa è l'unica cosa positiva che può portare, basta che i dati non siano in cloud perchè io non ce li metto. :O
Comunque sia non ha senso costringere l'utente desktop ad utilizzare Metro, se non per abituarlo ad un'interfaccia che potrà trovare su altri dispositivi ed è per questo che ogni tanto mi incazzo quando leggo certe cose. :D
Vabbè per il momento c'è Classic Shell, Start8 e simili per evitarlo. Se più avanti qualcuno trovasse il modo di togliere Metro del tutto sarei ancora più contento.
Microsoft guadagna il 30% su tutte le apps che verranno vendute tramite Windows Store, fino a quando la specifica app non raggiungerà introiti netti per 25.000 dollari, dopodiché la percentuale passerà al 20%: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/hh694058.aspx
Ecco ancora meglio... Quindi diventa di vitale importanza diffondere Windows8 il più possibile a prezzi bassi nell'utenza home/consumer... Anche perché le aziende lo salteranno a pie pari, come Microsoft ha già preventivato...
Althotas
09-08-2012, 20:06
Ecco ancora meglio... Quindi diventa di vitale importanza diffondere Windows8 il più possibile a prezzi bassi nell'utenza home/consumer... Anche perché le aziende lo salteranno a pie pari, come Microsoft ha già preventivato...
Mi sa che lo salteranno a piè pari anche la maggior parte degli sviluppatori di applicazioni serie, perché pagare a MS il 30% di fees è una perdita di profitto non di poco conto. Per quanto riguarda le apps da 2 dollari, da recenti sondaggi pare che alla fine rendano ben pochi quattrini a chi le ha sviluppate, salvo qualche rara eccezione, ed è per questo che i developers si stanno chiedendo quanto valga la pena continuare a fare roba di quel tipo. Per uno smartphone alcune app possono essere utili, visti gli ovvi limiti di quel tipo di OS (tutti), ma per un pc desktop non vedo cosa potrebbero inventarsi di così interessante ed utile, e da vendere poi a qualche dollaro, dal momento che per windows esiste già di tutto di più da anni, e diversi applicativi/utilità anche ottimi sono gratuiti da sempre.
thegamba
09-08-2012, 20:07
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma anche nei programmi? tipo se lancio un gioco che prima mi girava così così adesso guadagno fps perchè l'os non succhia energie (nei limiti dell'hw ovviamente)? azz se è così lo istallo anche sul fisso al volo!
comunque per i driver che sono la cosa che mi interessa di più?
ah e ho un paio di problemi:
1) grave, non mi fa istallare le cose perchè dice che mi manca .net framework.. ma se provo a istallarlo dice che c'è già
Idem:D A volte sono animate, a volte no:)
Cmq per giocare non te lo consiglio, come sistema è assolutamente stabile, veloce, perfetto (anche metro, da certi punti di vista), ma i driver... Ecco, i driver sono un problema... Ciò che recupereresti dalla leggerezza del sistema, lo perderesti per driver "non adatti" o "non progettati" per W8.
thegamba
09-08-2012, 20:09
Le aziende hanno saltato anche vista e moltissime pure 7. Cambiare sistema operativo significa dover cambiare totalmente piattaforma, significa non avere più la certezza che tutte le operazioni possano essere eseguite... Non per niente tante aziende hanno abbandonato da poco win2000
Althotas
09-08-2012, 20:24
Le aziende hanno saltato anche vista e moltissime pure 7. Cambiare sistema operativo significa dover cambiare totalmente piattaforma, significa non avere più la certezza che tutte le operazioni possano essere eseguite... Non per niente tante aziende hanno abbandonato da poco win2000
http://img809.imageshack.us/img809/6130/windows8proscons.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/windows8proscons.jpg/)
Dal punto di vista aziendale, o utenti che usano molto il pc anche per "lavorare", i CONs superano di gran lunga i PROs (IMO).
thegamba
09-08-2012, 20:29
Cosa ne pensate di questa procedura? Funzionerà anche con 8?
Puoi usare anch il solo cd di Vista, cosi la licenza di XP ti rimane valida:
1. Avviare la macchina dal Windows Vista Upgrade DVD facendo partire il programma di setup
2. Quando viene richiesto il codice prodotto non bisogna inserirlo. Cliccare invece su "Next" per procedere con il setup installando, dunque, una versione trial da 30 giorni di Windows Vista
3. Quando viene richiesta l´edizione di Windows, inserire quella che è stata acquistata e continuare
4. Al termine del setup comparirà il desktop per la prima volta. A questo punto riavviare il setup di Windows Vista dall´interno dello stesso sistema operativo appena installato
5. Questa volta, quando richiesto, inserire il product key
6. Quando l´installazione richiede di eseguire un Upgrade o una installazione Custom (avanzata), scegliere Custom per eseguirne una pulita
7. Al termine del setup dovreste essere in grado di attivare Windows Vista normalmente e cancellare la cartella Windows.old che contiene i file della prima installazione di Vista
Knighhell
09-08-2012, 20:34
Mi sa che lo salteranno a piè pari anche la maggior parte degli sviluppatori di applicazioni serie, perché pagare a MS il 30% di fees è una perdita di profitto non di poco conto. Per quanto riguarda le apps da 2 dollari, da recenti sondaggi pare che alla fine rendano ben pochi quattrini a chi le ha sviluppate, salvo qualche rara eccezione, ed è per questo che i developers si stanno chiedendo quanto valga la pena continuare a fare roba di quel tipo. Per uno smartphone alcune app possono essere utili, visti gli ovvi limiti di quel tipo di OS (tutti), ma per un pc desktop non vedo cosa potrebbero inventarsi di così interessante ed utile, e da vendere poi a qualche dollaro, dal momento che per windows esiste già di tutto di più da anni, e diversi applicativi/utilità anche ottimi sono gratuiti da sempre.
Inoltre ce da dire. Che le app "metro dovrebbero essere tutte sync con i vari dispositivi " dunque il giochino comprato in xbox live ti gira su pc e phone.
Per il prezzo se aumenti i profitti per i develeloper aumenti anche le porcherie. Spero che vi sia un controllo alla " Apple "
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
se posso dire la mia personale opinione e credo che sia giusta , a Microsoft oltre che a guadagnare il massimo , più che altro credo gli interessi che Windows giri su tutti i pc in maniera legale o no e di tutti i tipi, solo e cmq per sbaragliare la concorrenza...questo è quello che penso io
e anchio penso che tutti questi trapelaggi che ci sono stati , siano stati fortemente voluti da Microsoft...
Knighhell
09-08-2012, 20:49
Per dare una risposta allasituazione aziendale.
Ci sono altri duenfattori.
PRO
Il mondo Office sarà potente all ennessima potenza.
Ipad o androod non si avvivineranno mai all ecosistama office bussines di windows 8 tra pc tablet e phone
Contro
Per verificare 8 ho installato pa pw di 8 in ufficio da quando era possibile il downloadmm( nessun problema con le 1000 applicazioni, vmware console di scom sccm. Active directory office e chi piu ne ha ne metta )
Ma il lavoro di tutti i giorni per alcuni versi e piu lento.
Le cose che prima mi erano naturali e veloccissime fare ora sembrano un po piu macchinose.
Ps
Con Windows 2012 Server si può disabilitare Metro dal Client tramite GPO
francisco9751
09-08-2012, 20:55
Pensavo di averlo già chiesto ma non vedo il post..ho preso un pc,che devo fare per avere all'uscita W8 a 14,99??ricordo tempo fa che a un utente gli arrivò una mail da Microsoft..help
Tapatalked with HTC XE
Knighhell
09-08-2012, 20:57
se posso dire la mia personale opinione e credo che sia giusta , a Microsoft oltre che a guadagnare il massimo , più che altro credo gli interessi che Windows sia su tutti i pc in maniera legale o no e di tutti i tipi, solo e cmq per sbaragliare la concorrenza...questo è quello che penso io
e anchio penso che tutti questi trapelaggi che ci sono stati , siano stati fortemente voluti da Microsoft...
Microsoft dovendosi installare anche nel cesso non può fare nulla per evitare le copie pirata.
psychok9
09-08-2012, 21:00
Ma si trolleggiamo in allegria...:asd: Nessuna spiegazione sul perchè della tua affermazione,e ciliegina sulla torta,con quel "neanche per 1 euro" ti sei smascherato da solo. Costasse 1 euro anche fosse lo schifo più schifo che esiste,prenderei 10 licenze!:O
Dai che lo sa anche l'ultimo dei frequentatori di questo forum il perché... scommettiamo? :)
Magari domani Microsoft se ne esce con: abbiamo scherzato, vi daremo anche una versione veramente desktop di Windows 8... :Prrr:
Althotas
09-08-2012, 21:01
PRO
Il mondo Office sarà potente all ennessima potenza.
Ipad o androod non si avvivineranno mai all ecosistama office bussines di windows 8 tra pc tablet e phone
Mai visto nessuno usare Office con uno smartphone: con i display che si ritrovano e la mancanza di una vera tastiera, sarebbe un vero atto di masochismo. Non credo sia molto utilizzato anche sui tablet, vista la clientela tipica di quell'oggetto.
Microsoft dovendosi installare anche nel cesso non può fare nulla per evitare le copie pirata.
più che altro credo non vogliano fare nulla
proprio per i motivi che ho detto sopra...
Knighhell
09-08-2012, 21:09
Mai visto nessuno usare Office con uno smartphone: con i display che si ritrovano e la mancanza di una vera tastiera, sarebbe un vero atto di masochismo. Non credo sia molto utilizzato anche sui tablet, vista la clientela tipica di quell'oggetto.
Viaggio molto in eurostar ( purtroppo ) non ti dico quanti fighetti ipad e cravatta bestemmiano perche powerpoint non va su ipad.
Tu pensi al tablet e office come uso lavorativo intenso. Io per quello che vedo e e quello che vogliono e per far vedere solo presrntazioni leggere lamposta con lo stesso client e poter vedere i doc di word con la stessa formattazione.
francisco9751
09-08-2012, 21:19
Si scrive puRtroppo.
Povera italia
Tapatalked with HTC XE
Knighhell
09-08-2012, 21:22
Si scrive puRtroppo.
Povera italia
Tapatalked with HTC XE
Grazie
djmatrix619
09-08-2012, 21:28
Qualcuno ha problemi di overscaling con AMD e monitor LCD ? Pare che i driver non siano abbastanza maturi.. non riesco a vedere tutte le impostazioni che avevo su Win7.. e di conseguenza ho il bordo nero. :rolleyes:
wolololo
09-08-2012, 22:07
AMD ha da sempre questo problema e non solo con win8
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Mah questione di abitudine imho, a me piace Metro, piaceva da matti sul lettore Zune, piace da matti sul mio Optimus7/Lumia800, mi piace sui miei telefoni Android (con Launcher7) e mi piace su PC.
Mi piace perché accendo il PC e ho già le informazioni che mi servono sott'occhio: mail, aggiornamenti di stato dai social network, news, etc...
Mi piace perché alcune app sono comode, e non oso immaginare cosa avremo quando il market si popolerà (ad esempio trovo più comodo aprire l'app di rai.tv e musixmatch da Metro che aprire il browser, andare nei preferiti e cliccare sul sito -> 2 passaggi in meno, app a tutto schermo e perfettamente stabile ed ottimizzata)
Mi piace l'impostazione grafica, l'immediatezza e il focus sui contenuti
Lo stavo provando giusto adesso e come immaginavo sugli smartphone è probabilmente la migliore interfaccia.:eek:
Althotas
09-08-2012, 22:10
Qualcuno ha problemi di overscaling con AMD e monitor LCD ? Pare che i driver non siano abbastanza maturi.. non riesco a vedere tutte le impostazioni che avevo su Win7.. e di conseguenza ho il bordo nero. :rolleyes:
Se intendi l'underscan/overscan, quell'opzione è disponibile nel CCC di ATI quando utilizzi una connessione HDMI, e va settata a zero.
Althotas
09-08-2012, 22:13
Lo stavo provando giusto adesso e come immaginavo sugli smartphone è probabilmente la migliore interfaccia.:eek:
Forse non conosci quelle custom disponibili per Android (guarda le MIUI, per esempio), e comunque per android c'è anche quella analoga a W7-7.5 :)
Forse non conosci quelle custom disponibili per Android (guarda le MIUI, per esempio), e comunque per android c'è anche quella analoga a W7-7.5 :)
E perchè cosa stavo provando?:asd: Che poi un secondo fa era prova,ora è l'interfaccia definitiva.:D
CE L'HO FATTA !!!
allora per chi una scheda video ATI e la RTM faccia così
scarichi l'ultimo driver ATI per Windows 7 sia a 32bit o a 64bit secondo uno il SO che ha, per sua scheda da questo sito : http://www.sapphiretech.com/presentation/?lid=4
una volta aperto il rar metta al file la compatibilità Windows 7 e più in basso il flag come amministratore
fatto questo tasto destro esegui come amministratore e installare
dopo ravviare il PC
anche il CCC funzionerà correttamente...:)
djmatrix619
09-08-2012, 22:18
Se intendi l'underscan/overscan, quell'opzione è disponibile nel CCC di ATI quando utilizzi una connessione HDMI, e va settata a zero.
Si l'overscan (come diavolo l'ho chiamato!?!? :doh: ).. lo so come si attiva, su Win7 ne faccio uso, ma qui su Windows 8 non mi esce l'impostazione per settarla. Succede solo a me? Ho provato anche ad installare il CCC dal file destinato a Win7x64 ma nada.
Althotas
09-08-2012, 22:20
E perchè cosa stavo provando?:asd: Che poi un secondo fa era prova,ora è l'interfaccia definitiva.:D
Avevo capito male, credevo tu avessi uno smartphone con windows phone nativo.
Althotas
09-08-2012, 22:22
Si l'overscan (come diavolo l'ho chiamato!?!? :doh: ).. lo so come si attiva, su Win7 ne faccio uso, ma qui su Windows 8 non mi esce l'impostazione per settarla. Succede solo a me? Ho provato anche ad installare il CCC dal file destinato a Win7x64 ma nada.
Prova il metodo indicato da Fabio50, nel post sopra al tuo.
Unrealizer
09-08-2012, 22:22
Inoltre ce da dire. Che le app "metro dovrebbero essere tutte sync con i vari dispositivi " dunque il giochino comprato in xbox live ti gira su pc e phone.
Per il prezzo se aumenti i profitti per i develeloper aumenti anche le porcherie. Spero che vi sia un controllo alla " Apple "
C'è già, sia su WP7 che su Windows 8... Su WP7 ci sono una decina di test automatici svolti dal Marketplace Test Kit oltre a 50 test manuali da effettuare prima di inviarla all'App Hub... Ed è meglio assicurarsi di rispettare i requisiti, altrimenti sarà il team dell'App Hub a fartelo notare con un bel "app submission rejected"
scusate, ho passato una settimana a maledire l'App Hub perché non gli piacevano le mie icone :O
francisco9751
09-08-2012, 22:26
Pensavo di averlo già chiesto ma non vedo il post..ho preso un pc,che devo fare per avere all'uscita W8 a 14,99??ricordo tempo fa che a un utente gli arrivò una mail da Microsoft..help
Tapatalked with HTC XE
Nessuno?
Tapatalked with HTC XE
Althotas
09-08-2012, 22:29
Nessuno?
Tapatalked with HTC XE
Domani chiami la MS Italia e chiedi a loro.
thegamba
09-08-2012, 22:29
Nessuno?
Tapatalked with HTC XE
Credo che nessuno sappia di preciso come funzioni, ma credo che tu debba avere un talloncino/buono nella scatola del pc... Un mio amico ha preso il pc e ha detto che l'ha trovato dentro:)
Per avere la certezza fai come ti ha detto Althotas, non ti costa nulla;)
francisco9751
09-08-2012, 22:37
Ok grazie ;)
Tapatalked with HTC XE
Credo che nessuno sappia di preciso come funzioni, ma credo che tu debba avere un talloncino/buono nella scatola del pc... Un mio amico ha preso il pc e ha detto che l'ha trovato dentro:)
Per avere la certezza fai come ti ha detto Althotas, non ti costa nulla;)
svuota un po' la cartella degli MP...
CE L'HO FATTA !!!
allora per chi una scheda video ATI e la RTM faccia così
scarichi l'ultimo driver ATI per Windows 7 sia a 32bit o a 64bit secondo uno il SO che ha, per sua scheda da questo sito : http://www.sapphiretech.com/presentation/?lid=4
una volta aperto il rar metta al file la compatibilità Windows 7 e più in basso il flag come amministratore
dopo ravviare il PC
l'importante è che scaricate il driver esatto per la vostra scheda video dal sito da me postato !
thegamba
09-08-2012, 22:41
svuota un po' la cartella degli MP
Fatto:sofico:
Althotas
09-08-2012, 23:08
l'importante è che scaricate il driver esatto per la vostra scheda video dal sito da me postato !
Perchè bisognerebbe scaricare il driver "giusto" dal sito di Sapphire e non da quello di AMD?
Perchè bisognerebbe scaricare il driver "giusto" dal sito di Sapphire e non da quello di AMD?
perché da quello amd è uno solo e generico
mentre da quello della Sapphire sono specifici per ogni tipo di scheda ati
infatti quando cerchi il tuo driver de selezionare il modello e cosi via
dico questo perché con quello del sito amd non mi funzionava...
credo che valga la pena di provare a tutti no ?
Esperimento fallito sul portatile. Non mi riconosce la scheda video (mobility x1600 malandata) ed oltre a non iriuscire ad mpostare la risoluzione ottimale, non riesco a duplicare lo schermo sulla tv, cosa fondamentale visto che lo uso solo per questo. Inoltre non ho avuto lo stesso boost all'avvio come sul fisso.
Più avanti riproverò su quest'ultimo e valuterò se vale la pena aggiornare.
Esperimento fallito sul portatile. Non mi riconosce la scheda video (mobility x1600 malandata) ed oltre a non iriuscire ad mpostare la risoluzione ottimale, non riesco a duplicare lo schermo sulla tv, cosa fondamentale visto che lo uso solo per questo. Inoltre non ho avuto lo stesso boost all'avvio come sul fisso.
non se è per quello cmq io ho un fisso...
e cmq penso valga la pena di tentare visto che è anche una cosa veloce da fare e poi se aspettiamo i driver ATI appositi per la rtm mi sa che campa cavallo che l'erba cresce...
Axios2006
09-08-2012, 23:27
La serie X1000 (http://en.wikipedia.org/wiki/X1600) è del 2005-2006 :stordita:
allora per forza non gli va
bisogna scaricare il driver specifico esatto per la scheda video !
Allora per chi una scheda video ATI e la RTM faccia così
dopo ravviare il PC
p.s. : l'importante è che scaricate il driver esatto specifico per la vostra scheda video dal sito da me postato !
Althotas
09-08-2012, 23:35
perché da quello amd è uno solo e generico
mentre da quello della Sapphire sono specifici per ogni tipo di scheda ati
infatti quando cerchi il tuo driver de selezionare il modello e cosi via
dico questo perché con quello del sito amd non mi funzionava...
credo che valga la pena di provare a tutti no ?
Nel sito di Sapphire ci saranno i driver specifici per le schede basate su chip ATI che fa la Sapphire (io ho casualmente una Sapphire HD5450, ma ho sempre scaricato i driver dal sito AMD e mai avuto problemi), ma se uno ha una scheda video basata su chip ATI ma prodotta da altro produttore, dovrebbe teoricamente scaricare i driver dal sito di quel produttore (o da quello di AMD). Poi, per carità, tutto può succedere :)
allora per forza non gli va
bisogna scaricare il driver specifico esatto per la scheda video !
Lo so. Ho provato con i legacy di Vista in modalità compatibile ma non vanno.
Ho visto che ci sono dei workaround online e qualcuno è pure riuscito a farla funzionare ma il gioco non vale la candela visto che non mi va tanto più veloce, dovrei riconfigurare tutto,ecc.
Tra l'altro l'ho mezza fusa anni fa giocando a cod 4. Mi è partito il 3d. :asd:
Nel sito di Sapphire ci saranno i driver specifici per le schede basate su chip ATI che fa la Sapphire (io ho casualmente una Sapphire HD5450, ma ho sempre scaricato i driver dal sito AMD e mai avuto problemi), ma se uno ha una scheda video basata su chip ATI ma prodotta da altro produttore, dovrebbe teoricamente scaricare i driver dal sito di quel produttore (o da quello di AMD). Poi, per carità, tutto può succedere :)
anche a me con win 7 non dava problemi , ma qui si sta parlando dell'RTM che è un altro SO
chiaramente con quelli appositi per l'RTM sarà per forza meglio ma in mancanza , già avere la possibilità di usare il ccc e overdrive mi sembra meglio che usare quelli MS...o no
Althotas
10-08-2012, 00:03
anche a me con win 7 non dava problemi , ma qui si sta parlando dell'RTM che è un altro SO
chiaramente con quelli appositi per l'RTM sarà per forza meglio ma in mancanza , già avere la possibilità di usare il ccc e overdrive mi sembra meglio che usare quelli MS...o no
Il punto non è quello. Se tu hai una scheda video della sapphire va bene consigliare di scaricare i driver dal sito di sapphire, ma se uno ha una scheda video asus o di altro brand, sempre basata su chip ATI, non trovo corretto dirgli di andare a scaricarsi i driver dal sito di sapphire (e basta). Poi, ripeto, può anche capitare che magari, in questo momento, i driver di sapphire vadano meglio su W8 rispetto ad altri, e quindi si può suggerire di provare quelli, ma quello è un altro paio di maniche rispetto a quanto avevi scritto te :)
Il punto non è quello. Se tu hai una scheda video della sapphire va bene consigliare di scaricare i driver dal sito di sapphire, ma se uno ha una scheda video asus o di altro brand, sempre basata su chip ATI, non trovo corretto dirgli di andare a scaricarsi i driver dal sito di sapphire (e basta). Poi, ripeto, può anche capitare che magari, in questo momento, i driver di sapphire vadano meglio su W8 rispetto ad altri, e quindi si può suggerire di provare quelli, ma quello è un altro paio di maniche rispetto a quanto avevi scritto te :)
State facendo una discussione poco sensata perchè i driver sapphire altro non sono che i driver rilasciati da amd. :asd:
State facendo una discussione poco sensata perchè i driver sapphire altro non sono che i driver rilasciati da amd. :asd:
si siamo d'accordo su questo
ma quelli sapphire non sono tutti uguali , anzi sono tutti un pò diversi tra loro
mentre sul sito amd ne danno uno solo e generico
poi ognuno è libero di fare quello che vuole !!!
Althotas
10-08-2012, 00:22
Io, sin dall'inizio, avevo suggerito di scaricarli dal sito di AMD.
no io ho scritto schede ATI e solo ATI !!!
io non ho scritto schede asus con cpu ati ma che stai dicendo !!!
Io, sin dall'inizio, avevo suggerito di scaricarli dal sito di AMD.
e sbagliavi perché quelli del sito amd non vanno neanche se muori
uno vi da un buon consiglio e vi mettete a fare i pignoli...bah
argomento chiuso
Althotas
10-08-2012, 00:33
no io ho scritto schede ATI e solo ATI !!!
io non ho scritto schede asus con cpu ati ma che stai dicendo !!!
e sbagliavi perché quelli del sito amd non vanno neanche se muori
A parte il fatto che non capisco perché ti scaldi tanto, da quanto hai scritto adesso qua sopra è evidente che tu non hai chiaro come funziona tutta la faccenda delle schede video. Le schede video ATI neanche esistono in E.U.. Esistono i chip di ATI prodotti da AMD, e venduti da AMD a tutti i partners che costruiscono le schede video con i suoi chip (sapphire, asus, etc etc). Quindi, prima addirittura di arrabbiarti, informati.
Children of Bodom
10-08-2012, 01:30
A parte il fatto che non capisco perché ti scaldi tanto, da quanto hai scritto adesso qua sopra è evidente che tu non hai chiaro come funziona tutta la faccenda delle schede video. Le schede video ATI neanche esistono in E.U.. Esistono i chip di ATI prodotti da AMD, e venduti da AMD a tutti i partners che costruiscono le schede video con i suoi chip (sapphire, asus, etc etc). Quindi, prima addirittura di arrabbiarti, informati.sì infatti,non conta la marca ma il chip dentro e scaricarli dal sito amd è la cosa migliore
francisco9751
10-08-2012, 01:35
Come faccio che scheda wireless ho?ho installato la W8 release preview e non mi funziona il wifi..help non voglio rimetterr W7 :( o non so che driver installare
Althotas
10-08-2012, 01:40
Come faccio che scheda wireless ho?ho installato la W8 release preview e non mi funziona il wifi..help non voglio rimetterr W7 :( o non so che driver installare
Se intendevi dire "come faccio a sapere che scheda wireless ho?", dovresti trovarla da qualche parte dentro "Gestione dispositivi" di windows (che immagino sarà ancora presente anche in W8).
psychok9
10-08-2012, 01:52
sì infatti,non conta la marca ma il chip dentro e scaricarli dal sito amd è la cosa migliore
Io ho installato i Catalyst 12.6 e i driver X-Meridian 7.1, anche se senza pannello audio, e dovrebbero funzionare, grazie alla disabilitazione del driver enforcement permanente:
Open a command prompt as an admin and type:
bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS
bcdedit -set TESTSIGNING ON
francisco9751
10-08-2012, 01:54
Non l'ho trovata..sono andato sul sito della Samsung scaricato i driver di W7 ma non li vuole..mi toccherà rimettere W7 mi sa
Tapatalked with HTC XE
sì infatti,non conta la marca ma il chip dentro e scaricarli dal sito amd è la cosa migliore
vedi che ti ha confuso le idee anche a te...
a me non le confonde di sicuro...
io ho detto una cosa e lui a fatto intendere che ne avessi detta un altra...mah
ho detto una cosa vera cioè che sul sito della sapphire i driver sono tutti diversi a seconda della scheda video, mentre sul siti AMD c'è ne è uno solo e generico...
poi è chiaro siccome le schede video sapphire hanno la GPU amd i driver possono essere installati su qualsiasi scheda secondo me che abbia la GPU amd...
Non l'ho trovata..sono andato sul sito della Samsung scaricato i driver di W7 ma non li vuole..mi toccherà rimettere W7 mi sa
Tapatalked with HTC XE
hai provato a connetterti al router con il cavo lan e a farglieli trovare a lui con un windows update?
francisco9751
10-08-2012, 06:49
Mi sono connesso si con cavo lan
Tapatalked with HTC XE
Mi sono connesso si con cavo lan
Tapatalked with HTC XE
Ok,e hai provato a scompattare il driver del notebook e a fornire a win 8 solo il file inf?
francisco9751
10-08-2012, 07:07
No,come si fa?
Tapatalked with HTC XE
Destiny85
10-08-2012, 07:22
Salve a tutti, sto provando Windows 8 ed ho notebook HP, secondo voi conviene reinstallare tutti i drivers della HP con compatibilità di Win 7 o meglio aspettare?
L'unica cosa che ho appurato con certezza è l'impossibilità di aggiornare la mia scheda video con i drivers AMD(ATI Mobility Radeon 5470), ad installare li installa ma, o il monitor rimane nero (tuttavia ho scoperto che cliccando una volta sul pulsante di accensione per "ibernarlo" ed una seconda per "riaccenderlo" poi la schermata torna) oppure non mi abilità lo switch di scheda (è una intel HD) con impossibilità di usare il Control Catalyst Center.
Non avendo dunque risolto alla fine ho reintallato Win 8 e gli ho lasciato i drivers che installa lui di default, presumo dunque di dover aspettare.
non se è per quello cmq io ho un fisso...
e cmq penso valga la pena di tentare visto che è anche una cosa veloce da fare e poi se aspettiamo i driver ATI appositi per la rtm mi sa che campa cavallo che l'erba cresce...
Scaricare da sito sapphire non ha senso.
Altrimenti credo che questi (http://downloads.guru3d.com/AMD-Catalyst-12.xx-(9.00-June-12)-Unofficial-BETA-download-2926.html) siano meglio:
http://i1066.photobucket.com/albums/u413/Edward_Forbes/ccc.png
Salve a tutti, sto provando Windows 8 ed ho notebook HP, secondo voi conviene reinstallare tutti i drivers della HP con compatibilità di Win 7 o meglio aspettare?
Io direi di installare solo le periferiche cui driver di Win8 danno problemi (guardi dal device manager).
Se non sapete il modello di un componente provate ad usare un programma esterno tipo aida64 o simili. Non sempre Windows specifica il modello esatto sotto gestione periferiche, infatti mi individua la scheda video come "generic Microsoft video" o qualcosa del genere.
No,come si fa?
Tapatalked with HTC XE
dimmi marca e modello del notebook e che scheda wifi ha,vedo cosa si può fare.
Ragazzi: Windows 8 Pro, Upgrade Edition - € 53,90
Pre-Ordinato :O
http://www.amazon.it/Windows-Upgrade-Edition-Vista-64-bit/dp/B008GRKGXK/ref=zg_bs_software_4
Phoenix Fire
10-08-2012, 08:36
/cut
Effettivamente si. Il che mi fa supporre che microsoft non sia così certa del proprio lavoro,altrimenti non si spiegherebbero i 39.90 $ della pro,o in generale questi prezzi così bassi rispetto alle politiche precedenti.
questo secondo me è stato fatto per 2 motivi, 1 non sentire la gente che dice Apple costa meno e 2 per spingere molta più gente all'acquisto delle licenze direttamente, di solito molti vanno a prendere il windows vecchio pechè più economico, ma così molti prendono 8 visto il basso prezzo e il numero grande
OT ho provato launcher 7 tempo fa, ma manca tutto il fico delle live tail di wp, contatti a parte, tu sei riuscito a fare qualcosa di più? Se si hai una guida o qualcosa del genere da linkare?
Phoenix Fire
10-08-2012, 08:41
http://www.amazon.it/Windows-Upgrade-Edition-Vista-64-bit/dp/B008GRKGXK/ref=zg_bs_software_4
ed è scomparso quello a 59€ che abbiamo visto nei giorni passati e in cui non si specificava che tipologia era
ed è scomparso quello a 59€ che abbiamo visto nei giorni passati e in cui non si specificava che tipologia era
No, è quello che c'era prima corretto (e hanno alzato il prezzo di 1 euro mi pare).
Phoenix Fire
10-08-2012, 08:58
No, è quello che c'era prima corretto (e hanno alzato il prezzo di 1 euro mi pare).
ah ok, pensavo avessero aggiunto un articolo non modificato (che poi a pensarci bene sarebbe una minchiata fare come ho detto io, perchè c'è gente che sicuramente ha già preordinato)
djmatrix619
10-08-2012, 09:02
edit: risolto.
Destiny85
10-08-2012, 09:32
Io direi di installare solo le periferiche cui driver di Win8 danno problemi (guardi dal device manager).
Ti ringrazio della risposta, ho dato un'occhiata e purtroppo l'unico problema al momento è propria la scheda video AMD, della quale ho installato a più riprese i drivers ma non c'è stato nulla da fare, il CCC non mi viene mai abilitato e così neanche lo switch di scheda con la Intel :(
thegamba
10-08-2012, 09:41
@francisco9751 Per la scheda wireless dai i dati del tuo note a cajenna, in alternativa prova driver genius (david_jcd aveva risolta un sacco di problemi, così):)
djmatrix619
10-08-2012, 09:52
Ti ringrazio della risposta, ho dato un'occhiata e purtroppo l'unico problema al momento è propria la scheda video AMD, della quale ho installato a più riprese i drivers ma non c'è stato nulla da fare, il CCC non mi viene mai abilitato e così neanche lo switch di scheda con la Intel :(
Installa in "compatibilty mode" su Windows XP (non windows 7), ed esegui da amministratore, io ho risolto così. :cool:
francisco9751
10-08-2012, 09:56
Tasto windows+f e cerchi paint
Tapatalked with HTC XE
djmatrix619
10-08-2012, 09:57
Tasto windows+f e cerchi paint
Tapatalked with HTC XE
Si grazie, avevo trovato..! Come al solito sempre dopo che ho già chiesto.. :)
Destiny85
10-08-2012, 09:57
Installa in "compatibilty mode" su Windows XP (non windows 7), ed esegui da amministratore, io ho risolto così. :cool:
Ti ringrazio, provo subito ;)
Per Paint o programmi sposto il mouse in alto a destra compare la barra clicco su "Search"/ Ricerca e scrivo le iniziali del programma o, per esempio, paint, infine lo lancio.
djmatrix619
10-08-2012, 10:04
Ti ringrazio, provo subito ;)
Per Paint o programmi sposto il mouse in alto a destra compare la barra clicco su "Search"/ Ricerca e scrivo le iniziali del programma o, per esempio, paint, infine lo lancio.
Di nulla.
Si è il metodo che ho usato per arrivarci. Nell'installazione te lo ripete per 20 volte prima che il desktop si prepari per il primo uso e io l'ho scordato... :asd:..
Ma oltre a Win+R (esegui) e Win+F (applicazioni) c'è qualche altra utile scorciatoia di Windows che è utile conoscere?
thegamba
10-08-2012, 10:05
Edit
Danilo Cecconi
10-08-2012, 10:14
@Ezio Si possono pubblicare link ad download delle mui? Lo metto, poi al massimo mi dici che lo edito........
Non conosco bene l'inglese, ma mi sembra di capire che sono per la consumer preview e non per la RTM, o mi sbaglio?
thegamba
10-08-2012, 10:18
Non conosco bene l'inglese, ma mi sembra di capire che sono per la consumer preview e non per la RTM, o mi sbaglio?
Eh infatti, me ne sono accorto dopo... Infatti ho editato, scusate.
Qualcuno mi sa dire dove trovare il mui ita? Ho trovato solo dvd completi, ma scaricare 3gb per usarne solo 40mb...
Destiny85
10-08-2012, 10:21
Per l'ita io ho sia file che link (64 bit only), il problema è che non so se posso metterlo, in caso ditemi se posso inviarvi un pm.
@djmatrix619: purtroppo ho testato ma niente, fa nulla aspetterò i drivers di mamma AMD, grazie ancora
djmatrix619
10-08-2012, 10:33
@djmatrix619: purtroppo ho testato ma niente, fa nulla aspetterò i drivers di mamma AMD, grazie ancora
Ma no.. è impossibile che non ti va. Prova un ultima volta. Seguendo magari passo passo queste istruzioni:
1) Disinstalla il CCC attuale che hai. Riavvia se necessario.
2) Scarica questi driver: http://downloads.guru3d.com/AMD-Catalyst-12.xx-(9.00-June-12)-Unofficial-BETA-download-2926.html
3) Per installare, clic destro e clicca su Thrubleshoots mode / Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità.
4) Ti dovrebbe dare come impostazioni "Windows XP" e ti dovrebbe lanciare l'installazione da amministratore... esegui come normalmente faresti.
5) Alla fine riavvia e vedi come va.
E' la mia esatta procedura.. non ho fatto altro.
ooo ma quanto siete andati avanti:O
aspettatemiiii... siamo tutti nello steso os:D
azz è da ieri pom. sto rimetendo programmi e giochi:asd::stordita:
Non conosco bene l'inglese, ma mi sembra di capire che sono per la consumer preview e non per la RTM, o mi sbaglio?lontani state dai mui non ufficiali:O
avete capito cosa misi l'altro giorno:O
The Windows 8 language pack file extension is .win8lang. The guys at winunleaked have converted the Windows 7 language packs files to Windows 8 language packs.
che macello:oink:
djmatrix619
10-08-2012, 11:06
ooo ma quanto siete andati avanti:O
aspettatemiiii... siamo tutti nello steso os:D
azz è da ieri pom. sto rimetendo programmi e giochi:asd::stordita:
Stessa fase... stessa critica e noiosa fase... :asd:
E comunque, 1° segno di instabilità di sistema, ho dovuto riavviare. Windows continuava a rallentare fino al blocco totale dove si muoveva solo il mouse. Sospetto però c'entri qualcosa il driver video.. mah! Vediamo un po'.. :asd:
thegamba
10-08-2012, 11:12
avete capito cosa misi l'altro giorno:O
The Windows 8 language pack file extension is .win8lang. The guys at winunleaked have converted the Windows 7 language packs files to Windows 8 language packs.
che macello:oink:
Mah... Io li ho installati adesso e non ho nessun problema...
comq io in prestazioni ci quagagno lo vedo anche dall' hashing" dei files
e creazione torrent, sara OCZ VERTEX 3:stordita:
MAH A ME MI DAVA sul desktop "DEVELOPER PREVIEW"...
non so magari dipendeva non da questo file ma dal lp che avevo:confused:
ero talmente curioso che lo l'ho dato al systema senza pensarci due volte:asd: alla fine formata solo per quella scritta e lo mise pulito pulito,
:oink:
thegamba
10-08-2012, 11:42
MAH A ME MI DAVA sul desktop "DEVELOPER PREVIEW"...
non so magari dipendeva non da questo file ma dal lp che avevo:confused:
ero talmente curioso che lo l'ho dato al systema senza pensarci due volte:asd: alla fine formata solo per quella scritta e lo mise pulito pulito,
:oink:
Io ho ancora in watermark "Windows 8 pro build 9200", quindi mi pare che sia tutto ok:D
Stringendo, il succo del problema qual'è/qual'era? Che si bloccava perchè tentava di fare boot dal raptor?
veramente cercava disperatamente L':O OCZ:O ... era il raptor che si metteva di mezzo:eek: si piu o meno e come dici tu:p
....Ecco spiegato imho il prezzo cosi allettante :)ottima riflessione...:eek:
Dagli tempo, anche solo per le prestazioni che sono quasi raddoppiate rispetto a 7
quotazione d'adesione:asd: verissimoooooo:sofico:
Ah, come cellulare ne ho uno con Android. :asd:il mio è dell'eta preistorica fa conto:ahahah:
Inoltre la gestione dell'os per hub e non per files è la gestione del futuro imho.spiega speiga:eekk: :sbav:
Sul mio umile notebook è come minimo il 40% più veloce di 7 :)ha anche hardware piu " snello":)
Leggi la firma di degamba, quello che vorrei dire sta scritto là. :asd:
Destiny85
10-08-2012, 11:57
Sottolineo che anche a me per ora va tutto bene, nessun problema con quel language pack
anche a me me lo diceva quando cercavo di avviare DC+ le prime volte, ho risolto mettendo una versione piu vechia:O :fagiano:
per le faccine del forum mi accontentero dell'ultima che hai postato qui:asd:
Sottolineo che anche a me per ora va tutto bene, nessun problema con quel language pack
azz! legaliziamoloooooooooo:asd:
non si puo chiedere al modo di postare il link in prima:idea: :angel:
thegamba
10-08-2012, 11:59
Leggi la firma di degamba, quello che vorrei dire sta scritto là. :asd:
:asd::asd::asd::asd:
Imho questa è l'unica cosa positiva che può portare, basta che i dati non siano in cloud perchè io non ce li metto. :O
ho provato skydrive ma sarano sicuri i dati che salviamo e sincrnoziziamo?
dico siamo al sicuro da bill:asd:
:asd::asd::asd::asd:
azz! il multy:angel: :asd: mi fermo qui va!
djmatrix619
10-08-2012, 12:27
Bah, io lascio e torno a Windows 7. E' presto ancora per questo sistema ancora decisamente poco supportato.
Buona continuazione...!
Bah, io lascio e torno a Windows 7. E' presto ancora per questo sistema ancora decisamente poco supportato.
Buona continuazione...!
Lulwat? :asd:
thegamba
10-08-2012, 13:42
azz! legaliziamoloooooooooo:asd:
non si puo chiedere al modo di postare il link in prima:idea: :angel:
Buona idea:D Se fosse possibile sarebbe comodo per tutti. Arny, è fattibile? Oppure non si può?
che sarebbe " WINDOWS /CE MOBILE" ?
ho l'impresione che quando visiteremo un sito sara questo che vedrano i servers:O
thegamba
10-08-2012, 13:43
che sarebbe " WINDOWS /CE MOBILE" ?
ho l'impresione che quando visiteremo un sito sara questo che vedrano i servers:O
Windows ce è windows phone se non sbaglio:)
Windows ce è windows phone se non sbaglio:)hai capito che robba!
nemeno come win 8 viene visto:p mi riferisco ai notebook e desktop...
anche voi avete questo screen?
http://www.xtremeshack.com/immagine/i170094_hacnet.jpg
djmatrix619
10-08-2012, 13:54
Lulwat? :asd:
?? :confused:
thegamba
10-08-2012, 14:00
anche voi avete questo screen?
http://www.xtremeshack.com/immagine/i170094_hacnet.jpg
Yes
Scusate… anche con Win8 in certe condizioni viene automaticamente creata sul disco la (inutile) partizione WinRE contenente le utility di ripristino e poco altro?
Se sì, si può evitarlo (come con Win7)?
Grazie
djmatrix619
10-08-2012, 14:08
Scusate… anche con Win8 in certe condizioni viene automaticamente creata sul disco la (inutile) partizione WinRE contenente le utility di ripristino e poco altro?
Se sì, si può evitarlo (come con Win7)?
Grazie
Io questo "problema" lo risolvo sempre quando avvio l'installazione di windows avviando da cdrom (in boot). Comunque si, me l'ha fatta anche con Windows 8.
psychok9
10-08-2012, 14:11
Supporta le versioni OEM?
Comunque si, me l'ha fatta anche con Windows 8.
C'è un "modo semplice" per evitarlo?
In Win7 ad esempio basta evitare di "toccare" le partizioni tramite il DVD di installazione del S.O.
Grazie
djmatrix619
10-08-2012, 14:16
In Win7 ad esempio basta evitare di "toccare" le partizioni tramite il DVD di installazione del S.O.
Grazie
Beh, semplice è semplice, però devi installare da boot. Io so farlo solo da lì, mai provata una via diversa, in caso aspetta qualche altro utente.
Beh, semplice è semplice, però devi installare da boot. Io so farlo solo da lì, mai provata una via diversa, in caso aspetta qualche altro utente.
Scusa… cosa intendi per "installare da boot"? :mbe:
Quando installo un S.O., sempre io avvio il pc dal cd/dvd bootable del nuovo S.O. e da lì procedo (a partizione già vuota).
djmatrix619
10-08-2012, 14:29
Scusa… cosa intendi per "installare da boot"? :mbe:
Quando installo un S.O., sempre io avvio il pc dal cd/dvd bootable del nuovo S.O. e da lì procedo (a partizione già vuota).
Installare... in fase di BOOT :asd:... cioè quando in pratica quando accendi il computer ti esce la scritta "premere un tasto per avviare da CD/DVD-ROM..." non dal sistema operativo.
Grazie
si esatto, si formata senza eliminare la partizione dell'os che si va cancellando-formattando!
Scusa… cosa intendi per "installare da boot"? da dvd no schiochino ! :asd:
Installare... in fase di BOOT :asd:... cioè quando in pratica quando accendi il computer ti esce la scritta "premere un tasto per avviare da CD/DVD-ROM..." non dal sistema operativo.
Sì, perfetto… anch'io faccio sempre così (per non ereditare "residui" dal vecchio S.O.). ;)
L'importante è che anche con Win8 si riesca ad evitare di creare l'inutile partizione WinRE!!
Grazie mille :)
djmatrix619
10-08-2012, 14:38
Sì, perfetto… anch'io faccio sempre così (per non ereditare "residui" dal vecchio S.O.). ;)
L'importante è che anche con Win8 si riesca ad evitare di creare l'inutile partizione WinRE!!
Grazie mille :)
Si, stessa procedura. Testata personalmente. ;)
Si, stessa procedura. Testata personalmente. ;)
Benissimo… grazie. :)
si esatto, si formata senza eliminare la partizione dell'os che si va cancellando-formattando!
Grazie anche a te. :)
Allora è come in Win7! ;)
Knighhell
10-08-2012, 14:40
ho provato skydrive ma sarano sicuri i dati che salviamo e sincrnoziziamo?
dico siamo al sicuro da bill:asd:
Il cloud fornito da qualunque azienda residente in USA è sottoposto alle leggi anti terorismo Americane.
In poche parole FBI o chi vuoi te può decidere di leggere il tuo contenuto senza chiedere nessun permesso al proprietario dei dati.
Vale x Microsoft google facebook Hp Ibm ecc.
È questo il dibbattito piu coincitato x quanto riguarda il futuro del cloud
:doh: non ricordo..per installare lang ita? grazie
:doh: non ricordo..per installare lang ita? grazie
prompt - lpksetup -i -p C:\Langpacks
oppure - run lpksetup
oppure - run lpksetup
grazie
In poche parole FBI o chi vuoi te può decidere di leggere il tuo contenuto senza chiedere nessun permesso al proprietario dei dati.
lo credo è tutto in mano loro!
motivo in piu per scegliere servizi cloud che non hanno "supervisione" governativa a richiesta o non, comq. tutto cio che ha a che fare con enti come fbi cia ect mi sa di " dittatura":cry: guardate megavideo!!! alla fine imvavaglierano il popolo delle rete... bho...
Grazie anche a te. :)
Allora è come in Win7! ;)di nulla, si lo è:p
:doh: devo scaricare win8 x86 :doh: sul portatile il 64bit non è supportato......evebbe'
mi spiace non poter aiutare l'utente Francisco,pare che il driver per la scheda wifi non sia proprio compatibile con win8....sarebbe la prima volta che mi succede,anche in modalità compatibile non funziona. :cry:
Eppure è una normalissima scheda di rete intel.....
thegamba
10-08-2012, 15:23
:doh: devo scaricare win8 x86 :doh: sul portatile il 64bit non è supportato......evebbe'
mi spiace non poter aiutare l'utente Francisco,pare che il driver per la scheda wifi non sia proprio compatibile con win8....sarebbe la prima volta che mi succede,anche in modalità compatibile non funziona. :cry:
Sull'aspire di cui parlavamo la settimana scorsa?
Sull'aspire di cui parlavamo la settimana scorsa?
si,il procio non supporta i 64bit,per cui mi serve la versione x86.
tu hai provato?
oppure - run lpksetup
ricopiatelo ti può sempre servire...
ma su portatili di un paio di anni fa dovrebbe andare il 64bit o no ?
perché lo devo mettere su un pc di un mio amico...
p.s. : dual core intel, 4gb ram, PC Samsung
thegamba
10-08-2012, 15:32
si,il procio non supporta i 64bit,per cui mi serve la versione x86.
tu hai provato?
No, non ho provato;) Cmq no, il procio non supporta il x64 (anche sul mio, che ha un procio leggermente diverso è lo stesso)... Secondo me avrai poi problemi con i driver, non si trovano per 7, figuriamoci per 8:) Però se hai una botta di... magari quelli per vista vanno:boh:
thegamba
10-08-2012, 15:33
ma su portatili di un paio di anni fa dovrebbe andare il 64bit o no ?
perché lo devo mettere su un pc di un mio amico...
p.s. : dual core intel, 4gb ram
No, è un "vecchio" centrino duo, t2xxx, che il x64 non lo supporta... E' un portatile del 2005-2006 (mi pare):) Adesso non ricordo, ma so che quando ho comprato il mio (stessa serie di quello di cajenna) l'avevo pagato un bel po'... Poteva essere l'estate del 2006...
No, è un "vecchio" centrino duo, t2xxx, che il x64 non lo supporta... E' un portatile del 2005-2006 (mi pare):)
no 2009...e non è centrino
No, non ho provato;) Cmq no, il procio non supporta il x64 (anche sul mio, che ha un procio leggermente diverso è lo stesso)... Secondo me avrai poi problemi con i driver, non si trovano per 7, figuriamoci per 8:) Però se hai una botta di... magari quelli per vista vanno:boh:
per i driver non ho avuto problema alcuno,con win7....confido in "botta di :ciapet: " con win8...:D
sarà un problema trovare il LP....
per i driver non ho avuto problema alcuno,con win7....confido in "botta di :ciapet: " con win8...:D
infatti LP x86 non c'è ancora per quello ho chiesto se il 64bit andava
thegamba
10-08-2012, 15:39
no 2009...e non è centrino
Ah scusa, chiedevi consiglio per quello del tuo amico, non avevo capito...:doh: Cmq dipende dal procio, ma un portatile del 2009 dovrebbe averlo il supporto al 64bit... Se riesci, posta il modello preciso:)
Incrociamo la dita:) Poi vedrò, se tutto dovesse andare ok potrei farci un pensierino pure io:D
Scusa, ma che cos'è un "LP"?
EDIT: Language Pack, ecco cos'è :doh:
Ah scusa, chiedevi consiglio per quello del tuo amico, non avevo capito...:doh: Cmq dipende dal procio, ma un portatile del 2009 dovrebbe averlo il supporto al 64bit... Se riesci, posta il modello preciso:)
ti posso dire che win 7 64 bit ci gira bene
p.s. : il modello preciso non me lo ricordo me lo porta domani che è sabato
thegamba
10-08-2012, 15:41
Allora a posto, il 64bit è supportato:sofico:
e allora non ci sono problemi...;)
e allora non ci sono problemi...;)
grazie
p.s. : il problema sarà spiegargli win 8 non ci capisce una mazza...naviga e basta lo accende e lo spenge :D
Problema!
Per quale motivo mi si iberna il pc se tutto è configurato perfettamente?:doh: Non mi si avvia normalmente,e non ne capisco il motivo...
Per i language pack vale lo stesso discorso delle ISO, solo link a fonti ufficiali per il download (attualmente non disponibili).
HacNet, utilizza il multiquote invece di postare più messaggi consecutivi altrimenti il thread diventa meno leggibile.
thegamba
10-08-2012, 16:03
Per i language pack vale lo stesso discorso delle ISO, solo link a fonti ufficiali per il download (attualmente non disponibili).
Understood
thegamba
10-08-2012, 16:06
Problema!
Per quale motivo mi si iberna il pc se tutto è configurato perfettamente?:doh: Non mi si avvia normalmente,e non ne capisco il motivo...
Può essere qualcosa legato al fast-boot?
il ripristino adesso funziona perfettamente e anche la creazione automatica dei punti...
p.s. : ho messo office 2010 ita al posto del 2007 , tutto a posto
niente da fare,sull'aspire non si installa,saranno 20 minuti che ha le p@lle che girano e non parte il setup......consigli per forzare l'installazione?
thegamba
10-08-2012, 16:39
niente da fare,sull'aspire non si installa,saranno 20 minuti che ha le p@lle che girano e non parte il setup......consigli per forzare l'installazione?
Non parte il setup? Praticamente si blocca alla prima schermata di caricamento, quella nera con la bandiera blu, giusto? Se ti riferisci a quella, il mio pc (i5 2500k) è rimasto lì per un bel 5-6min, considerando che è potente il triplo...
purtroppo è rimasto cosi una mezz'oretta,e neanche si spegneva più,ho dovuto levare alimentazione e batteria,era bollente.....
thegamba
10-08-2012, 16:43
purtroppo è rimasto cosi una mezz'oretta,e neanche si spegneva più,ho dovuto levare alimentazione e batteria,era bollente.....
Urka:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: Sicuro che non sia un problema del pc? Prova senza la batteria inserita, magari è un problema simile a quello che avevi con 7...
Urka:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: Sicuro che non sia un problema del pc? Prova senza la batteria inserita, magari è un problema simile a quello che avevi con 7...
non credo,con win7 non ho avuto problemi,se non quello legato al chip della batteria (che non ho ancora risolto),voglio vedere cosa mi dice lo strumento compatibilità.
thegamba
10-08-2012, 16:47
non credo,con win7 non ho avuto problemi,se non quello legato al chip della batteria (che non ho ancora risolto),voglio vedere cosa mi dice lo strumento compatibilità.
Appunto... Magari si blocca per quello, non per forza deve avere gli stessi "sintomi" pure su 8:D Provare non costa nulla, in fondo... Cmq è strano, se 8 non si potesse installare, apparirebbe qualche messaggio di errore, non si bloccherebbe certo sul caricamento:p
Appunto... Magari si blocca per quello, non per forza deve avere gli stessi "sintomi" pure su 8:D Provare non costa nulla, in fondo... Cmq è strano, se 8 non si potesse installare, apparirebbe qualche messaggio di errore, non si bloccherebbe certo sul caricamento:p
mi hai convinto,riprovo dopo la pausa yogurth......:Prrr:
Avevi ragione...:ave: sono rinco....il setup,senza la batteria,è partito,.dopo l'installazione vedrò che posso fare per l'avvio,se da problemi,al massimo disattivo il driver avanzato di gestione batteria di windows.
thegamba
10-08-2012, 17:07
Avevi ragione...:ave: sono rinco....il setup,senza la batteria,è partito,.dopo l'installazione vedrò che posso fare per l'avvio,se da problemi,al massimo disattivo il driver avanzato di gestione batteria di windows.
Io continuo a pensare che la batteria sia andata:rolleyes:
Cmq :winner: :winner: :winner:
Forse non lo comprerei nemmeno per un Euro perchè ho 51 anni?!
Forse non lo comprerei nemmeno per un Euro perchè il mio solo telefonino è un Nokia che fa solo telefonare?
Forse perchè non ho un tablet e forse non lo avrò mai?
Forse perchè Microsoft ne fa uno buono e uno cattivo?
Del resto ci sono ancora persone che adorano XP e li capisco.
A me sembra più un video gioco che un sistema operativo!
Comunque ben felice che a voi piaccia, io esprimo solo il mio giudizio da vecchietto.:D
Comunque ben felice che a voi piaccia, io esprimo solo il mio giudizio da vecchietto.:D
lo comprerò perchè ne ho 56....!
anche il mio è un giudizio da vecchietto.
Evvai,sto postando dal notebook in questione,quasi tutto riconosciuto in automatico eccetto la vga (ATI mobility radeon x1600) e il card reader,e qui gli ho dato in pasto gli inf per Windows vista e li ha digeriti benissimo.
Ora devo testare il problema batteria,provo ad inserirla "al volo" e vediamo come si comporta.
HacNet, utilizza il multiquote invece di postare più messaggi consecutivi altrimenti il thread diventa meno leggibile.chiedo scusa tra morso al panino e un tasto di tastiera mi ero scordato della sua utilita!
grazie
Io continuo a pensare che la batteria sia andata:rolleyes:
Cmq :winner: :winner: :winner:
con la batteria si manifesta un problema legato al disco rigido,che comunque ho risolto disabilitando il controller avanzato della batteria....!!!!
thegamba
10-08-2012, 17:53
con la batteria si manifesta un problema legato al disco rigido,che comunque ho risolto disabilitando il controller avanzato della batteria....!!!!
Dal bios?
Cmq credo che 8 sarà l'ultimo sistema supportato da questo pc... Ho come l'impressione che stiano spingendo poco sul x86 e che lo considerino quasi un "peso":boh:
Dal bios?
no,da gestione dispositivi,il controller batteria di Windows.
Knighhell
10-08-2012, 18:31
Forse non lo comprerei nemmeno per un Euro perchè il mio solo telefonino è un Nokia che fa solo telefonare?
Non sei vecchietto e che il mondo corre e cambia. Si è vecchi quando si smette di usare il cervello, quando la passione si spegne per colpa della monotonia qquando si rifiuta di imparare.
Per uno che sta scrivendo su un forum che parla di windows 8 e che legge hardwareupgrade. Si può dire di tutto ma nino del vecchio.
Dunque su dai installa sto windows e usato con passione come tute le cose che ti appassiona.
calma col vecchietto io ne 55 ( anche seme ne sento 40 )e mi piace molto win 8 , l'eta non centra nulla
vai con Windows 8 dammi retta !!!
evviva io e cajenna siamo quasi coetanei...:D
Ehi ragazzi...siamo tutti dei giovanotti qui.....:old:
che devo dire io che ne ho 56....
ho trovato uno più vecchio di me...:old:
Knighhell
10-08-2012, 19:14
ho trovato uno più vecchio di me...:old:
Da che la prossima versione di windows sarà "Windows nonno "
thegamba
10-08-2012, 19:15
Adesso mi viene un po' di curiosità:sofico: ... A parte fabio, cajenna e terlino, quanti anni avete? John? Knighhell? HacNet? Arnyreny? Phoenix Fire? Nitroin? Ezio?
Phoenix Fire
10-08-2012, 19:19
scrivo solo perchè se no sembra che solo i meno giovani leggono hwupgrade
io ho 24 anni, dai che abbassiamo la media :D
Windows No(nno)ve uscirà nel 2015 :D
@thegamba tu abbassi o alzi la media?XD
Althotas
10-08-2012, 19:20
La mia età è sempre stata indicata nel mio profilo ;)
in modo random " host process for windows tasks"
da un errorino, pensavo di poter accantonare certi errori dell's invece:(
sentite e per il backup comsa mi salverebbebbe visto che da win7 32 bit ho fattto aggiornamento a win 8 pro?
la crea l'immagine del sistema si?
voglio farmi un'idea di cosa vado a ripristinare se mi serve:fagiano:
La mia età è sempre stata indicata nel mio profilo ;)
non ho resistito.....:D
non ho resistito.....:D
ma te ma te... non eri su androidiani a smanettare con la djdroid e il dual tipo quasi due anni fa?:D
Danilo Cecconi
10-08-2012, 20:12
Con i miei 57 sono più :old: di te :D
PS: ci sono anch'ioooo!! :sofico:
http://img51.imageshack.us/img51/4882/catturacm.png (http://imageshack.us/photo/my-images/51/catturacm.png/)
Io che ne ho 73 e vado per i 74?????Penso siamo ultra OT
Ogni tanto l'OT ci sta ma dopo un po' è bene tornare in topic ;)
PS: l'età fiscale non conta su un forum come questo, se si ha voglia di sperimentare, condividere e confrontarsi sul mondo informatico si è sempre giovani :O
Quanti nonni qui, noi nipotini vi siamo vicini :ciapet:
thegamba
10-08-2012, 20:21
http://img51.imageshack.us/img51/4882/catturacm.png (http://imageshack.us/photo/my-images/51/catturacm.png/)
Come detto anche da cajenna: "Welcome in the future!". Cosa ne pensi della rtm?
@thegamba tu abbassi o alzi la media?XD
Io la abbasso, molto, molto più di te:sofico:
Piccola domanda,chi ha la RTM vede nuove app sullo store?per nuove intendo diverse da qulle dell' cp
Sent from my OMNIA7 using Board Express
thegamba
10-08-2012, 20:28
Piccola domanda,chi ha la RTM vede nuove app sullo store?per nuove intendo diverse da qulle dell' cp
Non ci sono ancora entrato, ma credo che app più app meno le app siano sempre quelle... Lo store, imho, prenderà una "piega" diversa dal 26 ottobre, prima di allora perchè dovrebbero riempire i server di roba che nessuno comprerebbe?
Mi pare che sia curiosità di tutti sapere se questo win8 avrà successo oppure se sarà il successore di ME. Non ci resta che aspettare, intanto se volete vedere la reazione di un utente "qualsiasi" di fronte al nuovo os cliccate qui (http://www.youtube.com/watch?v=sw-bYWOAmPM).
Risolto altro problema col notebook,datato pure lui.....,incompatibilità del modem integrato conexant,e pensare che win8 ne aveva scaricato e installato correttamente il driver,ma crashava in chiusura,analizzato il dump...era quello..
thegamba.....se hai pure tu il modm integrato della conexant,sai come regolarti.......;)
la morale è: se qualcosa crasha c'è un motivo,basta cercarlo e tutto si risolve.
Può essere qualcosa legato al fast-boot?
E' sicuramente quello! E vabè non lo utilizzo.:asd:
ps ma che è il thread dei pensionati?:asd:
thegamba
10-08-2012, 20:47
Risolto altro problema col notebook,datato pure lui.....,incompatibilità del modem integrato conexant,e pensare che win8 ne aveva scaricato e installato correttamente il driver,ma crashava in chiusura,analizzato il dump...era quello..
thegamba.....se hai pure tu il modm integrato della conexant,sai come regolarti.......;)
la morale è: se qualcosa crasha c'è un motivo,basta cercarlo e tutto si risolve.
Beh, allora evito di installarlo, giusto? Tanto il modem interno sono anni che lo uso:sofico:
basta che al primo avvio lo disabiliti da gestione dispositivi...;)
Danilo Cecconi
10-08-2012, 20:59
Come detto anche da cajenna: "Welcome in the future!". Cosa ne pensi della rtm?
Ancora è un po' presto per fare paragoni, ho finito tutte le installazioni meno di un'ora fa.
Ho provato tutte le versioni a partire dalla developer, arrivato alla RP ormai era diventato il SO di base e ora con la traduzione in italiano lo sarà ancora di più.
Che dire..... veloce lo è... e molto, ma già la RP lo era, stabilità ottima, usabilità... dipende un po' da quello che ci si fa col PC, ma anche da come uno organizza le sue cosine sia in ambiente desktop che Metro, certo... la mancanza del pulsante start classico si sente, almeno per me (risolto con classic shell :D ); forse è solo una questione di abitudini. Semmai l'apps che trovo meno usabile è IE (è quella che uso meno): che b***e dover cliccare col dx per poi spostare il mouse in alto per aprire il link cliccato in precedenza,
mi resta più semplice farlo da IE desktop.
Tutto sommato credo che a ottobre o giù di li ( o almeno prima che scade la RTM) acquisterò una key.
Si, ce ne sono di nuove, mentre altre sono sparite.
Volevo dire solo che il programmino per installare i giochi di Windows dentro a windows8 x86 non funziona,nel senso che crea la cartella ma all'interno non installa nulla.
la 64bit,invece,funziona egregiamente.
thegamba
10-08-2012, 21:15
Ancora è un po' presto per fare paragoni, ho finito tutte le installazioni meno di un'ora fa.
Ho provato tutte le versioni a partire dalla developer, arrivato alla RP ormai era diventato il SO di base e ora con la traduzione in italiano lo sarà ancora di più.
Che dire..... veloce lo è... e molto, ma già la RP lo era, stabilità ottima, usabilità... dipende un po' da quello che ci si fa col PC, ma anche da come uno organizza le sue cosine sia in ambiente desktop che Metro, certo... la mancanza del pulsante start classico si sente, almeno per me (risolto con classic shell :D ); forse è solo una questione di abitudini. Semmai l'apps che trovo meno usabile è IE (è quella che uso meno): che b***e dover cliccare col dx per poi spostare il mouse in alto per aprire il link cliccato in precedenza,
mi resta più semplice farlo da IE desktop.
Tutto sommato credo che a ottobre o giù di li ( o almeno prima che scade la RTM) acquisterò una key.
Io ancora non avevo buttato giù nulla sulle mie prime impressioni, anche perchè avevo iniziato a scrivere poi è saltata la corrente:muro:
Per quanto riguarda il sistema "in sè" mi associo bene o male con le tue opinioni, anche io ho seguito tutto lo sviluppo, mi sono passato la dp, la cp, la rp e adesso la rtm:D Credo che forse quella che più mi ha stupito sia la developer, da lì in poi non ho mai visto cambiamenti così "sostanziali".
Metterei però un accento sulla fase di setup del sistema, avrei immaginato qualcosa di meglio, a dire la verità, da tutti i punti di vista:fagiano:
Partiamo dall'interfaccia di installazione: quel finto-metro su uno sfondo viola (!!!) fa davvero c...... Ma vabbè, in fondo il setup si fa una volta ogni morte di papa...
Speravo però che lo ottimizzassero in modo da impostare già durante in fase di installazione le impostazioni dell'intero sistema:D Per esempio avrei inserito un elenco di programmi che si potessero installare in fase di installazione, magari andando a prendere i singoli file di setup direttamente da internet:) (es. VLC, winrar, chrome, firefox, earth, sketchup, office, openoffice, etc.). Utilie sarebbe stanto anche se avessero inserito un passaggio in cui disabilitare i servizi che all'utente non interessano. L'installazione sarebbe durata forse di più, ma una volta al desktop l'utente avrebbe avuto già tutto pronto:D
arnyreny
10-08-2012, 21:24
Ogni tanto l'OT ci sta ma dopo un po' è bene tornare in topic ;)
PS: l'età fiscale non conta su un forum come questo, se si ha voglia di sperimentare, condividere e confrontarsi sul mondo informatico si è sempre giovani :O
Quanti nonni qui, noi nipotini vi siamo vicini :ciapet:
si pero' ...si capisce subito se chi hai di fronte e' un ragazzo o un persona matura...
questa frase non l''avrei mai detta prima dei miei primi 40 anni:D
psychok9
10-08-2012, 21:29
la mancanza del pulsante start classico si sente, almeno per me (risolto con classic shell :D ); forse è solo una questione di abitudini. Semmai l'apps che trovo meno usabile è IE (è quella che uso meno): che b***e dover cliccare col dx per poi spostare il mouse in alto per aprire il link cliccato in precedenza,
Ho provato anch'io classic shell, ma non mi ha convinto, non sembra integrarsi granché, molto meglio lo start di Windows 7 :/
... la mancanza del pulsante start classico si sente, almeno per me (risolto con classic shell :D )
grazieeeeeeeeeeeeeeee:friend: :D
Danilo Cecconi
10-08-2012, 21:49
Ho provato anch'io classic shell, ma non mi ha convinto, non sembra integrarsi granché, molto meglio lo start di Windows 7 :/
Certo lo start di win 7 è (logicamente! ;) ) più completo, ma di tutti i "surrogati" che ho provato, classic shell mi è sembrato fin da subito quello che più si avvicina e, cosa di non poco conto, il più personalizzabile.
PS: oltretutto non va a rendere inaccessibile il pulsante per tornare a metro nell'angolo in basso a sx
A chi interessa,sullo store sono usciti i giochi di Windows!!!!
Danilo,classic shell lascia intonsa la possibilità di switchare su metro?
me lo chiedevo ora ora!
danillo ma come si fa a far manterere lo start menu con metro!
sull'angolo a sinistra in basso non lo trovo piuuu:asd:
me lo chiedevo ora ora!
danillo ma come si fa a far manterere lo start menu con metro!
sull'angolo a sinistra in basso non lo trovo piuuu:asd:
my friend is easy,basta chiudere il desktop come fosse un'applicazione metro.:D
my friend is easy,basta chiudere il desktop come fosse un'applicazione metro.:Dah gia:doh: sorry for my dumbs questions:O
Ma dici il tema? Si può cambiare impostandone uno simile a quello di 7, quello default in stile metro è orribile.
Oltrettutto spulciando nelle impostazioni avanzate la si può rendere quasi identica a quella di 7 anche per quanto riguarda le funzionalità.
Sì, uscendo da Classic Shell facendoci click destro sopra.
A chi interessa,sullo store sono usciti i giochi di Windows!!!!
ma tu parli di quelli di 2 o 3 giorni fa ?
Sì, uscendo da Classic Shell facendoci click destro sopra.
non serve uscire dalla shell,basta chiudere il desktop come fosse una normale applicazione metro,si passa direttamente a metro....
ma tu parli di quelli di 2 o 3 giorni fa ?
non saprei quando sono usciti,li ho installati ora,giochi di carte vari e mahjong
Danilo Cecconi
10-08-2012, 22:25
Qualche rara volta, appena acceso il PC e passando da metro al desktop il rettagolo per tornare a metro viene coperto, nel senso che anche andando più che perfettamente nell'angolo, si attiva solo quello di classic shell.
Per ovviare al problema ho visto che basta riaccedere a metro dal comando nella barra a scomparsa a dx, avviare una apps qualsiasi, e tornare a metro usando la barra a scomparsa di sx . Dopo di che rimane sempre attivo.
Ripeto comunque che lo fa solo raramente, devo ancora capire perché, anzi ho come l'impressione che col tempo e l'utilizzo del PC il bug tenda a sparire, come se il Prefetch gli "prendesse le misure" :D
Occhio però, solo la versione 3.5.0.1 va bene, la successiva (3.5.1) copre il pulsante per metro senza possibiltà di riaverlo, se non disistallandola.
non saprei quando sono usciti,li ho installati ora,giochi di carte vari e mahjong
io ho 100 app gratuite mi puoi dire se le hai anche tu ?
io ho 100 app gratuite mi puoi dire se le hai anche tu ? :eek:
ce ne sono talmente tante...non le ho ne contate ne viste tutte....
ti consiglio di installare quella dela "rai" e "repubblicaTV"
c'è scritto in alto a sinistra quante sono in grande
Danilo Cecconi
10-08-2012, 22:29
io ho 100 app gratuite mi puoi dire se le hai anche tu ?
Anche a me ne risultano 100.
Non trovo più il Tap & Top e il Sudoku free :cry:
Mi tocca ripristinare il backup della RP sul quinto hd :sofico:
Occhio però, solo la versione 3.5.0.1 va bene, la successiva (3.5.1) copre il pulsante per metro senza possibiltà di riaverlo, se non disistallandola.quindi per il metro si chiude shell e si va da metro! non credo di avere la versione 3.5.0.1 :(
comq con questo tool se appare la schermata di attivazione si va di tasto ESC
che è piu immediato.
thegamba
10-08-2012, 22:31
Ma allo store accedete con un account secondario? Non succede nulla?
P.S.: cajenna, ce l'hai pure tu questa finestre, giusto?
io accedo con il mio account,si quella finestra la ho pure io
Danilo Cecconi
10-08-2012, 22:35
quindi per il metro si chiude shell e si va da metro! non credo di avere la versione 3.5.0.1 :(
che è piu immediato.
No non devi chiudere shell, devi solo fare un altro percorso per riaccedere a metro e poi tornare al desktop
Grazie per l'info sulla schermata di attivazione! ;)
quindi per il metro si chiude shell e si va da metro! non credo di avere la versione 3.5.0.1 :(
che è piu immediato.
No non devi chiudere shell, devi solo fare un altro percorso per riaccedere a metro e poi tornare al desktop
Grazie per l'info sulla schermata di attivazione! ;)
ma perchè non provate come vi dico io,trascinate il desktop classico verso il basso,si chiude senza chiudere le applicazioni in esso presenti e switcha su metro.
più semplice di cosi...
io ce l'ho solo sul pannello di controllo però è in ita !
Danilo Cecconi
10-08-2012, 22:43
Ce l'ho anch'io (in italiano) e l'accesso l'ho fatto con l'account principale
ma perchè non provate come vi dico io,trascinate il desktop classico verso il basso,si chiude senza chiudere le applicazioni in esso presenti e switcha su metro.
più semplice di cosi...
se configuri bene classic shell si puo andare a metro da desktop premendo start come sempre...classic shell va saputo configurare
Ce l'ho anch'io (in italiano) e l'accesso l'ho fatto con l'account principale
si esatto anchio...
Danilo Cecconi
10-08-2012, 22:45
più semplice di cosi...
Capito!!;)
per configare classic shell pefettamente fate cosi
mouse su start , impostazioni - control
vi verrà una lista di nomi a sinistra,con tre voci dove posizionare il pallino nero, a quello in alto mettete il pallino al centro a tutti gli altri sotto in basso , richiudete tutto ed è già fatto
classic shell si aprirà solo con il mouse, se premete start sulla tastiera andate al metro e non si apre il menu start
meglio di così...
impostazioni- control
vi verrà una lista di nomi a sinistra,con tre voci dove posizionare il pallino nero, a quello in alto mettete il pallino al centro a tutti gli altri sotto in basso , richiudete tutto ed è già fatto
classic shell si aprirà solo con il mouse, se premete start sulla tastiera andate al metro.
meglio di così...
grassie..
Detto cio,vi auguro la buonanotte,non so voi,ma io sono lesso.
Danilo Cecconi
10-08-2012, 23:03
classic shell si aprirà solo con il mouse, se premete start sulla tastiera andate al metro e non si apre il menu start
meglio di così...
Denghiu!!!!
meglio di così...Ottimo!:)
Fabio pero cosi il panello di controllo non mi fa clicare e aprire niente!:confused:
Fabio pero cosi il panello di controllo non mi fa clicare e aprire niente!:confused:
quale pannello di controllo ?
a me funziona tutto bene...
ma dal metro dici ?
spiegati meglio
ma il menu start dici giusto! Se ci sfiori il mouse e basta ti si apre il metro ci devi cliccare forte sul pulsante start ! Capito ?
non è che hai modificato qualche altra opzione di classic shell ?
perché ti ripeto a me funziona tutto bene ed è più di un mese che uso classic shell in questo modo, se c'era qualcosa che non funzionava bene me ne sarei accorto...
non è che hai modificato qualche altra opzione di classic shell ?
perché ti ripeto a me funziona tutto bene ed è più di un mese che uso classic shell in questo modo, se c'era qualcosa che non funzionava bene me ne sarei accorto...si hai ragione!
ho tocato un po trope cose temo:( :)
ho ripristinato win 8 e ora tutto come prima anche con il tuo tool va bene!
ho resetato le impostazioni di shell:O
ma io un puntino nero sul bottone start non lo vedo ma se lo seleziono salta fuori metro poi con esc o da metro torno al deskop!
tutto ok ora
grazie:O
si hai ragione!
ho tocato un po trope cose temo:( :)
ho ripristinato win 8 e ora tutto come prima anche con il tuo tool va bene!
ho resetato le impostazioni di shell:O
ma io un puntino nero sul bottone start non lo vedo ma se lo seleziono salta fuori metro poi con esc o da metro torno al deskop!
tutto ok ora
grazie:O
di nulla
ma ti bastava disintallare e ristallare classic shell...e poi modificare le opzioni
hai messo su "all setting" le opzioni ?
hai messo su "all setting" le opzioni ?SI:O
Ho notato che con classic shell sparisce la comoda opzione che si ha con il tasto destro del mouse nell'angolo in basso a sinistra,il menù con tutte le opzioni più comunemente utilizzate.
Per questo motivo lo ho rimosso (classicshell).
Buona giornata e buon fine settimana. :cool:
Buona giornata e buon fine settimana. :cool:ANCHE A TE CARO!:D :cincin:
Salve a tutti!
Dopo una pausa forzata di 2 settimane a causa di corsi estivi di ingegneria :cry: sono tornato a casa e.....cavoli una marea di novità!
Per prima cosa... c'è qualche buon'anima che mi spiega la differenza (pratica) tra la release preview e la rtm? :D
So che la rtm è la release finale, intendevo cosa cambia a livello di usabilità e applicazioni..
arnyreny
11-08-2012, 08:16
Buona giornata e buon fine settimana. :cool:
ANCHE A TE CARO!:D :cincin:
anche a voi....:)
qualcuno è riuscito a scoprire il modo per sapere quanti:Prrr: giorni abbiamo per comprare la key?:Prrr:
arnyreny
11-08-2012, 08:18
Salve a tutti!
Dopo una pausa forzata di 2 settimane a causa di corsi estivi di ingegneria :cry: sono tornato a casa e.....cavoli una marea di novità!
Per prima cosa... c'è qualche buon'anima che mi spiega la differenza (pratica) tra la release preview e la rtm? :D
So che la rtm è la release finale, intendevo cosa cambia a livello di usabilità e applicazioni..
un poco l'interfaccia,sono stati rimossi i gadget,sono stati migliorate delle app,sono stati corretti alcuni bug,è più reattiva....
un poco l'interfaccia,sono stati rimossi i gadget,sono stati migliorate delle app,sono stati corretti alcuni bug,è più reattiva....
ok :)
Allora, considerando che lo vorrò comprare, conviene smenarsi per installare la rtm? Io sono soddisfatto della release, tanto che ho abbandonato win7 definitivamente.
arnyreny
11-08-2012, 08:25
ok :)
Allora, considerando che lo vorrò comprare, conviene smenarsi per installare la rtm?
anche se la maggior parte di noi...ho letto che siamo grandicelli...
quando siamo davanti ad una novità tecnologica diventiamo come dei bambini...non sappiamo resistere
anch'io voglio comprare 2 licenze upgrade,ma per quelle prima di ottobre credo non sui può;)
anche se la maggior parte di noi...ho letto che siamo grandicelli...
quando siamo davanti ad una novità tecnologica diventiamo come dei bambini...non sappiamo resistere
anch'io voglio comprare 2 licenze upgrade,ma per quelle prima di ottobre credo non sui può;)
mmm, non indurmi in tentazione, devo studiare per l'uni:D So come sono fatto, se comincio a farmi prendere dall'idea di installare la rtm non faccio più niente:sofico:
Per cui niente upgrade per ora...;)
Se lo volessi comprare scatolato....si può? Esiste?:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.