PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

gomax
25-10-2012, 17:41
Guarda...sinceramente ho fatto così: ho fatto finta, tramite windowsuprgadeoffer,di avere preso un pc ieri:D , mi è arrivata la mail di conferma con il codice di registrazione e un altro codice che avrei dovuto inserire per l'offerta dei 14,99 euro, su questo indirizzo https://www.windowsupgradeoffer.com/it-IT/MyOrder, mi ha fatto scaricare l'assistente aggiornamento windows 8, ha fatto la verifica della compatibilità e poi mi ha chiesto i miei dati; una volta compilato il tutto, mi ha chiesto il pagamento di 29,99 euro, oppure di inserire il codice per avere la versione di 14,99... io logicamente, ho acquistato la versione da 29,99, pagato con paypal e mi ha fatto scaricare la iso, cvhe una volta finito di scaricare, mi ha chiesto quale supporto scegliere tra: tenere la iso sul desktop oppure su un supporto usb, io ho scelto la usb.
Basta:)

Sto scaricando anche io, stessa identica procedura. Con la 7mega ci vorranno circa altri 40 minuti...
Domanda: ieri ho fatto scaricare win8 pro 64bit alla mia ragazza tramite msdn (dreamspark) usando la convenzione della sua università con microsoft che le da diritto ad una copia gratuita di win8; se io provassi ad installarlo sul mio portatile usando la stessa iso già pronta di msdna e mettendo il codice di upgrade appena acquistato dite che funzionerebbe?? o devo per forza installare l'iso che sto scaricando?

Ciao

Pang
25-10-2012, 17:43
Guarda...sinceramente ho fatto così: ho fatto finta, tramite windowsuprgadeoffer,di avere preso un pc ieri:D , mi è arrivata la mail di conferma con il codice di registrazione e un altro codice che avrei dovuto inserire per l'offerta dei 14,99 euro, su questo indirizzo https://www.windowsupgradeoffer.com/it-IT/MyOrder, mi ha fatto scaricare l'assistente aggiornamento windows 8, ha fatto la verifica della compatibilità e poi mi ha chiesto i miei dati; una volta compilato il tutto, mi ha chiesto il pagamento di 29,99 euro, oppure di inserire il codice per avere la versione di 14,99... io logicamente, ho acquistato la versione da 29,99, pagato con paypal e mi ha fatto scaricare la iso, cvhe una volta finito di scaricare, mi ha chiesto quale supporto scegliere tra: tenere la iso sul desktop oppure su un supporto usb, io ho scelto la usb.

Grandissimo!

Ho recuperato la mail della registrazione che avevo fatto per il mio Iconia W501, e me l'hanno accettato!

W8 a 14,99 :D

Grazie mille, non me lo ricordavo nemmeno più! :)

tiger88
25-10-2012, 17:49
scusate non c'entra molto ma vorrei installare win 8 sul netbook solo che non mi ricordo la key di win7 per poterla riutilizzare, ho provato ad utilizzare quei programmini ma praticamente me la visualizzano con tutte BBBBB-BBBB ecc.. penso sia criptata.. bho... ne sapete niente?

C0rs41r
25-10-2012, 17:51
Oggi è giornata di novità anche su TechNet:

http://imageshack.us/a/img3/103/office2013.png (http://imageshack.us/photo/my-images/3/office2013.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

In download..........

arnyreny
25-10-2012, 18:05
scusate non c'entra molto ma vorrei installare win 8 sul netbook solo che non mi ricordo la key di win7 per poterla riutilizzare, ho provato ad utilizzare quei programmini ma praticamente me la visualizzano con tutte BBBBB-BBBB ecc.. penso sia criptata.. bho... ne sapete niente?

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/recuperare-product-key-di-microsoft-office-e-windows-14065.html

Althotas
25-10-2012, 18:09
La product key (numero di serie) di windows 7, io lo vedo in fondo a questa pagina: Pannello di Controllo --> Sistema e Sicurezza --> Sistema. Il mio è un OEM preinstallato da DELL, che non richiedeva attivazione (era già attivato).

Pang
25-10-2012, 18:14
La product key (numero di serie) di windows 7, io lo vedo in fondo a questa pagina: Pannello di Controllo --> Sistema e Sicurezza --> Sistema. Il mio è un OEM preinstallato da DELL, che non richiedeva attivazione (era già attivato).

Quella non è la key

CARVASIN
25-10-2012, 18:16
Non capisco come acquistare la versione da 30 euro :mbe:

EDIT: ho capito, tornerò presto...

arnyreny
25-10-2012, 18:17

quella non è la key,la key e' composta da lettere e numeri...

Althotas
25-10-2012, 18:41
quella non è la key,la key e' composta da lettere e numeri...
OK, ho controllato e la product key presente nell'etichetta attaccata al pc (25 caratteri) non è identica al numero che viene mostrato in quella finestra, descritto come "Attivazione di Windows" --> "numero di serie". Il motivo non mi è chiaro, visto che la product key serve per l'attivazione, ma comunque a me non interessa e non sono un esperto di quelle cose, visto che sono quasi 20 anni che compro PC serie business e mi ritrovo l'OS preinstallato e attivato.

ghiltanas
25-10-2012, 18:43
c'è un modo per visualizzare sempre TUTTE LE APP e nn 3 in croce?? :mad:

altra cosa, qualcuno utilizza la pseye (la videocamera sony usata anche per il move) con win8?

Varg87
25-10-2012, 19:02
La solita presentazione mediocre by Microsoft (manco dovessero vendere le pentole come sulle reti regionali).

:rotfl:

tiger88
Quella non è la key

esatto...
ho mezzo risolto nel senso che tutti i vari programmini mi restituivano quel codice criptato (BBBB-BBB ecc..) allora utilizzando windows genuine advantage che dà gli ultimi 4 caratteri del codice sono risalito a quello completo dato che ho una lista cartacea di tutti le key in mio possesso (e sono tante).

Continuo però a non capire perché i vari programmi di recupero key con la mia versione di windows non funzionano, non sono il solo a giudicare da quello che ho trovato in rete ma siamo comunque in pochi a lamentare questo problema.

ermyluc
..insomma io con un seriale WinXP Home di un netbook e di un Win7 Home di un notebook HP di un annetto e mezzo fa non posso far altro che acquistare una versione Win8 Pro per 60€?????

Fatal Frame
25-10-2012, 19:05

http://imageshack.us/a/img3/103/office2013.png (http://imageshack.us/photo/my-images/3/office2013.png/)

In download..........
Beh sì era prevedibile, anche se avevo sentito a novembre su TechNet e a marzo retail

GiGaHU
25-10-2012, 19:13
Non so se è già stato pubblicato ma QUI (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs)
Per un periodo di tempo limitato, puoi ottenere Windows 8 Media Center Pack gratuitamente**

Basta inserire la mail ed arriverà il codice di attivazione di Media Center...

** Windows 8 Media Center Pack è disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato solo tramite questa pagina promozionale in Windows.com.Se acquisti Windows 8 Media Center Pack in qualsiasi altra modalità potrebbe essere richiesto un pagamento.L'offerta è valida dal 26 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013 ed è limitata a un codice Product Key per indirizzo email.Puoi usufruire di questa promozione se il tuo PC esegue Windows 8 Pro.Può essere necessario hardware aggiuntivo per riprodurre e registrare programmi TV in diretta.Per ricevere il codice Product Key per Windows 8 Media Center Pack, devi fornire un indirizzo email valido.Il codice Product Key deve essere attivato entro il 31 gennaio 2013. Microsoft ti contatterà all'indirizzo email che hai fornito solo per inviarti il codice Product Key e ricordarti la scadenza del periodo di attivazione.Catalysis Corporation è una società di terze parti con cui collaboriamo per raccogliere informazioni sulle iscrizioni e recapitare questi messaggi email.Se acquisti un nuovo PC con Windows 8 preinstallato e in seguito lo aggiorni a Windows 8 Pro Pack, a Windows 8 Media Center Pack, a un'edizione che preveda l'utilizzo di contratti multilicenza o a un'edizione finale, non sarai più in grado di installare app fornite esclusivamente dal produttore del tuo PC nel Windows Store.Leggi i dettagli completi delle offerte speciali.

javajix
25-10-2012, 19:20
3-se io ho 2 pc sia con la 32 che con la 64 bit devo pagare due volte o una volta acquistata la versione online posso usarla per due volte?
4-però per lanciare clonezilla serve che ci sia un sistema operativo installato sotto? cosa ci metto?

3) 1 pc = 1 licenza, ovviamente ne devi comprare 2 se lo vuoi usare su due pc (come la versione boxata del resto).

4) clonezilla parte da solo, ha sotto linux; si puo' mettere su un cd che fa boot all'avvio o su una chiavetta usb.

Toucan
25-10-2012, 19:21
...ha fatto la verifica della compatibilità e poi mi ha chiesto i miei dati; una volta compilato il tutto, mi ha chiesto il pagamento di 29,99 euro, oppure di inserire il codice per avere la versione di 14,99... io logicamente, ho acquistato la versione da 29,99, pagato con paypal e mi ha fatto scaricare la iso, cvhe una volta finito di scaricare, mi ha chiesto quale supporto scegliere tra: tenere la iso sul desktop oppure su un supporto usb, io ho scelto la usb.
Scusa… hai potuto scegliere tra versione x64 e versione x32?

Io devo "aggiornare" XP… quindi non vorrei ritrovarmi con Win8 x32!! :stordita:

Toucan
25-10-2012, 19:25
3) La versione boxata conterra' sia la 32 bit che la 64, mentre la versione download scarichera' solamente la versione relativa al sistema operativo installato

Spero però che chi ha XP non sia obbligato a scaricare Win8 x32… :mbe:

tiger88
25-10-2012, 19:25
domandina
come si cambia l'account connesso al pc?
perché siccome io ho installato la versione stati uniti mi dava solo hotmail.com da scegliere mentre io ho hotmail.it

edit: risolto scusate per il messaggio superfluo

saga75
25-10-2012, 19:26

No, non mi ha fatto scegliere....comunque la iso è 64bit..

matt22222
25-10-2012, 19:27
..insomma io con un seriale WinXP Home di un netbook e di un Win7 Home di un notebook HP di un annetto e mezzo fa non posso far altro che acquistare una versione Win8 Pro per 60€?????

se vuoi il DVD si.
se non ti interessa, c'è la versione a 30€ da scaricare dal sito

in entrambi i casi la versione è quella aggiornamento

thegamba
25-10-2012, 19:28

Io devo "aggiornare" XP… quindi non vorrei ritrovarmi con Win8 x32!! :stordita:

x86 cmq:asd:

Toucan
25-10-2012, 19:29
No, non mi ha fatto scegliere....comunque la iso è 64bit..
In che modo ha "deciso" per i 64 bit?

renpasa
25-10-2012, 19:32
Spero però che chi ha XP non sia obbligato a scaricare Win8 x32… :mbe:

Questo è dato per certo. L'aggiornamento per tutte le versioni rispetterà la versione già installata. Salvo strani aggiramenti eventualmente possibili.

Toucan
25-10-2012, 19:36
Questo è dato per certo. L'aggiornamento per tutte le versioni rispetterà la versione già installata. Salvo strani aggiramenti eventualmente possibili.
Nooooo :cry:
Sei sicuro?

Comunque, il seriale dovrebbe valere per entrambe le versioni. È sempre stato così. :mbe:

birmarco
25-10-2012, 19:50

In download..........

:eek: Nuova versione di Office?!?!

---------------------------------

Ma Windows 8 è disponibile da mezzanotte oppure da domani in giornata? Se no lo compro subito :)

renpasa
25-10-2012, 19:53
Nooooo :cry:
Sei sicuro?

Comunque, il seriale dovrebbe valere per entrambe le versioni. È sempre stato così. :mbe:

Non mi piace dirlo ma sono assolutamente sicuro. "Assolutamente" salvo improbabili cambiamenti dell'ultima ora. Essendo il passaggio da Xp 32 a 8 64 un mio desiderio, sono ancora indeciso se rimanere sui 32 bit e scaricare l'ugrade stanotte o domani oppure attendere per la versione (ex) OEM disponibile per tutti a circa 130€ con la quale il problema non si pone ma ci sono 100 euro di differenza.
Da domani mattina comunque arriveranno notizie "certe" a iosa.....
La versione aggiornamento se ne frega altamente del codice prodotto, va direttamente dentro al sistema operativo già installato a fare i suoi controlli, anche a disco (con il precedente SO) disattivato da BIOS. se poi il disco è scollegato fisicamente l'installazione non va in porto.
Io mi sono preparato con la versione Release preview 64 bit installata in quanto sembra che da lì si possa conuque fare l'upgrade. Ti farò sapere.

Toucan
25-10-2012, 19:57
Non mi piace dirlo ma sono assolutamente sicuro. "Assolutamente" salvo improbabili cambiamenti dell'ultima ora.
Allora speriamo in questi "cambiamenti dell'ultima ora"!! ;)

Non voglio la versione x32. :(

renpasa
25-10-2012, 20:09
Allora speriamo in questi "cambiamenti dell'ultima ora"!! ;)

Non voglio la versione x32. :(

Perché scusa? Io non ho ancora capito bene la differenza......:D

Come te la cavi con l'inglese?
http://www.theverge.com/2012/7/6/3140976/windows-8-release-preview-upgrade-windows-8-pro
Qui dicono che avendo una licenza di un sistema oprativo precedente si può aggiornare la versione release prview installata, io ho installato quella a 64 bit, quindi in teoria.......

Fatal Frame
25-10-2012, 20:09
Cmq sulla pagina di acquisto non so se sono io che non l'ho letto ma non è menzionato che sia la versione aggiornamento.:confused:
Link ??

Se costa 59€ o meno è la versione di aggiornamento :confused:

Fatal Frame
25-10-2012, 20:12
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400
Aggiornamento a Windows 8
Se nel PC è installato Windows 7 Home Basic o Home Premium, file, programmi e impostazioni potranno essere facilmente trasferiti a Windows 8. Se nel PC è in esecuzione Windows 7 Professional o Ultimate, Windows XP o Windows Vista, sarà necessario reinstallare i programmi. Alcune caratteristiche, ad esempio la funzionalità touch, potrebbero richiedere un PC nuovo.

pando811
25-10-2012, 20:14
ciao ragazzi mi sono registrato a Windows Upgrade Offer e mi è arrivato via mail un codice di aggiornamento per avere Win8 Pro a solo 15 euro !! :eek: :eek: sto sognando io oppure è vero ?? perchè se è cosi aggiorno subito :D

ezio
25-10-2012, 20:18
Cmq sulla pagina di acquisto non so se sono io che non l'ho letto ma non è menzionato che sia la versione aggiornamento.:confused:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/boot-install-partition-media-usb-dvd?ocid=W8_setup_partition
Per installare Windows 8 in un'altra partizione, in quest'ultima deve essere già in esecuzione una versione di Windows.
Quindi presumo che sia proprio la versione solo aggiornamento.

EDIT: lo dice anche nel link postato da Arny:
Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7.

renpasa
25-10-2012, 20:20
ciao ragazzi mi sono registrato a Windows Upgrade Offer e mi è arrivato via mail un codice di aggiornamento per avere Win8 Pro a solo 15 euro !! :eek: :eek: sto sognando io oppure è vero ?? perchè se è cosi aggiorno subito :D

Non stai sognando, l'offerta però è valida SOLO se il tuo computer è stato acquistato dopo giugno 2012 (non ricordo il giorno). Attenzione, ti potrebbero essere chieste le prove di acquisto.

javajix
25-10-2012, 20:20

Se hai acquistato un pc recentemente hai diritto all aggiornamento a windows 8 a soli 14,99

ezio
25-10-2012, 20:24
Non resta che provare :D

Può darsi che il seriale fornito possa essere utilizzato senza versioni preesistenti di Windows (cioè come un normale seriale retail), ma l'iso scaricabile tramite il tool di aggiornamento permetta solo l'aggiornamento di una versione già installata.

Fatal Frame
25-10-2012, 20:24
Si però nella pagina di acquisto non è scritto che è la versione aggiornamento.

Si ma dice se è installato non che deve essere installato:confused:

Non so che dirti ... a me sarebbe piaciuto usare solo il seriale di Windows 7, senza installarlo proprio ...

EDiT:

Niente cavoli, non si riesce a trovare un Win 8 Full sul sito ...

Comunque l'offerta di 29,90€ passando a Win 8 Pro, cosa implica essenzialmente ?? O tutti con Win XP Vista o Seven possono usufruirne ??

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy

Fatal Frame
25-10-2012, 20:26
Non resta che provare :D

Può darsi che il seriale fornito possa essere utilizzato senza versioni preesistenti di Windows (cioè come un normale seriale retail), ma l'iso scaricabile tramite il tool di aggiornamento permetta solo l'aggiornamento di una versione già installata.
Difficile come cosa, può darsi che poi ricevi un errore tipo "questo seriale si può usare solo su una copia di Win 8 Upgrade" :(

Andrea995
25-10-2012, 20:30
scusate, ma la versione full di windows 8 esce anche lei domani??? o solo gli aggiornamenti escono??
Poi sapete quanto costa la versione full?

lordsnk
25-10-2012, 20:31
Una volta attivato 8 non sarà più utilizzabile:boh:
Fammi capire, se utilizzo la licenza di win7 per l'aggiornamento a win8 e se dopo un po' volessi ritornare a win7 non potrei più attivare la key dopo l'installazione?

Poi, se ho capito, per utilizzare win8 upgrade in caso di formattazione devo installare prima win7?

Fatal Frame
25-10-2012, 20:31
Bho, cmq ho una licenza di vista ultimate da buttare quindi va bene lo stesso, l'unica cosa e che vorrei evitare di fare due installazione di os perché viene un porcheria.
Ovvio :fagiano: :fagiano:

renpasa
25-10-2012, 20:32
scusate, ma la versione full di windows 8 esce anche lei domani??? o solo gli aggiornamenti escono??
Poi sapete quanto costa la versione full?

Anche a me piacerebbe tanto sapere quando ese la full. Per i prezzi, sembrerebbe: 130€ la scattola cira la metà il download ma su questo ci credo poco.

marcoesse
25-10-2012, 20:36
...E aspetto con impazienza Surface RT in Italia...
..Anch'io non vedo l'ora che arrivi Surface in Italia... prenderò la versione RT

se (per ora) vi basta il solo tablet surface RT
e la tastiera italiana la prendete più in là...
in + capite il tudesco lo potete ordinare ed avere "adesso"
il francese è più facile ma in francia costa di +
http://notebookitalia.it/surface-rt-acquisto-da-italia-15878#comment-9307
se interessati leggere i post a seguito:)
ciao

momo-racing
25-10-2012, 20:37
domanda visto che esce domain: ero rimasto alla prima beta pubblica rilasciata e avevo odiato l'integrazione tra la nuova interfaccia metro e il vecchio ambiente windows, nel giro di tutti questi mesi è cambiato qualcosa o è rimasto tutto invariato?

stgww
25-10-2012, 20:38
Premetto che magari mi son perso qualche passaggio, ma perchè tutti preoccupati di avere problemi nell'installazione pulita di Win8 Upgrade?
Ho sempre acquistato vers.upgrade e mai un problema a fare prima formattone poi reinstallazione di tutto

Fatal Frame
25-10-2012, 20:39
Risolto, dal sito Microsoft:

*Offerta di spedizione valida per i prodotti selezionati fino alle ore 23:59 del 24/10/2012. Offerta non valida per il software scaricabile di Windows 8. Limite massimo di 5 prenotazioni per cliente. Offerta non cumulabile con altre offerte o promozioni. Spedizione non disponibile per indirizzi che fanno riferimento a caselle postali. Per le prenotazioni è necessaria la carta di credito, ma non sarà addebitato alcun importo fino a quando il prodotto non sarà reso disponibile per il download. Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7. Per effettuare l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro, fare clic qui.
è necessario che sia installato fisicamente su disco

oppure

è necessario essere in possesso solo di un seriale valido

??

Fatal Frame
25-10-2012, 20:40
Premetto che magari mi son perso qualche passaggio, ma perchè tutti preoccupati di avere problemi nell'installazione pulita di Win8 Upgrade?
Ho sempre acquistato vers.upgrade e mai un problema a fare prima formattone poi reinstallazione di tutto
In che modo l'hai fatto ??

thegamba
25-10-2012, 20:40
Fammi capire, se utilizzo la licenza di win7 per l'aggiornamento a win8 e se dopo un po' volessi ritornare a win7 non potrei più attivare la key dopo l'installazione?

Poi, se ho capito, per utilizzare win8 upgrade in caso di formattazione devo installare prima win7?

Non so... Alcuni dicono che il seriale di 7 venga invalidato, altri che si possa tenere o l'uno o l'altro sistema (7 o 8, in questo caso):boh:

Per utilizzare 8 upgrade devi avere installato (e attivato, ovviamente) Xp, Vista o 7:)

Fatal Frame
25-10-2012, 20:41
Non so... Alcuni dicono che il seriale di 7 venga invalidato, altri che si possa tenere o l'uno o l'altro sistema (7 o 8, in questo caso):boh:

Per utilizzare 8 upgrade devi avere installato (e attivato, ovviamente) Xp, Vista o 7:)
Sicuro al 110% o è una supposizione ??:fagiano:

lordsnk
25-10-2012, 20:42

Grazie :D

thegamba
25-10-2012, 20:44
Sicuro al 110% o è una supposizione ??:fagiano:
Ne avevamo parlato poco tempo fa, ed eravamo giunti a questa conclusione:) Cmq non può essere altrimenti... Sennò tutti comprano licenza upgrade e pagano meno. No?

Fatal Frame
25-10-2012, 20:44
Comunque non mi sembrano chiari due fatti:

1. serve o no Win 7 installato e attivato ?? E aggiornandolo come si fa a non avere un sistema sporco e incasinato ??

2. il vecchio seriale non vale più ?? E allora alle successive installazioni come si fa ad attivare il vecchio S.O. da aggiornare a Win 8 ??

Fatal Frame
25-10-2012, 20:45
Ne avevamo parlato poco tempo fa, ed eravamo giunti a questa conclusione:) Cmq non può essere altrimenti... Sennò tutti comprano licenza upgrade e pagano meno. No?
No perché prima di installare Win 8 Upgrade devo inserire sia il seriale del Windows precedente che quello di Win 8 Upgrade ... :confused:

No ci mancherebbe, la domanda è: perché devo per forza avere installato il sistema che devo upgradare? Non basta degli il seriale dell'os che devo aggiornare in fase di setup pulito di windows 8?
Ecco è quello che ho scritto anch'io ... :)

Fatal Frame
25-10-2012, 20:47
Appunto, questo è un punto msterioso....:confused:
Chissene' se il vecchio seriale non vale più ... :rolleyes:

thegamba
25-10-2012, 20:47
1. serve o no Win 7 installato e attivato ?? E aggiornandolo come si fa a non avere un sistema sporco e incasinato ??
Beh, nell'aggiornamento pialli tutta la partizione, no? Lasci che rilevi 7 e poi formatti...
2. il vecchio seriale non vale più ?? E allora alle successive installazioni come si fa ad attivare il vecchio S.O. da aggiornare a Win 8 ??
Serve una cavia:asd: Non penso che tu possa trovare risposte chiare in questo momento:boh: Cmq alcuni dicevano che nel passaggio da xp a vista erano riusciti a ripristinare il primo seriale, ma ci credo poco...
No perché prima di installare Win 8 Upgrade devo inserire sia il seriale del Windows precedente che quello di Win 8 Upgrade ... :confused:
Non so cosa dirti... Ne abbiamo discusso un mese e mezzo fa, all'epoca a nessuno interessava... Ma mi pareva di aver capito così:boh: Però scusa, se una volta messo il seriale di 7 e poi quello di 8 ti lascia continuare procedi pure, altrimenti rimetti 7:boh: Imho l'unica è andare a tentativi.
No ci mancherebbe, la domanda è: perché devo per forza avere installato il sistema che devo upgradare? Non basta dargli il seriale dell'os che devo aggiornare in fase di setup pulito di windows 8?
Probabilmente la stragrande maggioranza della gente aggiorna per mantenere i programmi e i file, quindi dell'installazione upgrade senza avere il precedente sistema installato se ne è parlato poco...

ermyluc
25-10-2012, 20:48
se vuoi il DVD si.

in entrambi i casi la versione è quella aggiornamento

...Ovvero con sistema operativo installato aggiorno sopra la versione di Windows 8...? Che schifezza.....:sly:

ezio
25-10-2012, 20:48
Risolto, dal sito Microsoft:

E' la nota postata prima, ma non è chiara comunque ;)
Vanno valutate tutte le possibili situazioni:

hai un'installazione di Win7, XP o Vista sulla partizione, avvii l'iso di Win8 aggiornamento e questa ti permette solo di aggiornare l'installazione esistente di Win mantenendo dati e programmi; EDIT: no, permette anche di formattare
hai un'installazione di Win7, XP o Vista sulla partizione, avvii l'iso di Win8 aggiornamento e questa ti permette di formattare la partizione con Win esistente e installare Win8 ex-novo; EDIT: confermato
non hai un'installazione di Win7, XP o Vista sulla partizione, avvii l'iso di Win8 aggiornamento e questa ti manda a cagare :D
non hai un'installazione di Win7, XP o Vista sulla partizione, avvii l'iso di Win8 aggiornamento e questa ti permette di installare Win8 ex-novo.

Io non darei per scontata nessuna delle ipotesi, sono secoli che purtroppo la gestione delle licenze è un aspetto poco chiaro, sulle oem ad esempio non c'è mai stata una reale e precisa indicazione.

Fatal Frame
25-10-2012, 20:50
Beh, nell'aggiornamento pialli tutta la partizione, no? Lasci che rilevi 7 e poi formatti...
Si può fare ?? Non lo sapevo :confused: :confused:

Roman91
25-10-2012, 20:52
veramente un prezzo onesto:D
aspettiamo le prime cavie per quanto riguarda la storia de "l'aggiornamento"

Fatal Frame
25-10-2012, 20:53
Vabbè ma scusate ... gli anni scorsi com'era ??

Win XP -> Win Vista
Win Vista -> Win 7
Win XP -> Win 7

ecc...

thegamba
25-10-2012, 20:55
Si può fare ?? Non lo sapevo :confused: :confused:
Probabilmente si, ma io ti sto solo riportando quello che mi era stato detto qualche tempo fa, quindi nulla di attendibile:boh: Aggiornamento, a dire la verità, non l'ho nemmeno mai fatto, ma chi aveva avuto precedenti esperienze con Vista/7 diceva questo:)

Toucan
25-10-2012, 20:55
Il vecchio seriale non viene annullato: semplicemente non puoi usare contemporaneamente i 2 OS (che ovviamente si escludono a vicenda).

Puoi reinstallare Seven quando vuoi… purché disinstalli Win8!!

Fatal Frame
25-10-2012, 20:56
Probabilmente si, ma io ti sto solo riportando quello che mi era stato detto qualche tempo fa, quindi nulla di attendibile:boh: Aggiornamento, a dire la verità, non l'ho nemmeno mai fatto, ma chi aveva avuto precedenti esperienze con Vista/7 diceva questo:)
Mi informo e vediamo un po',,, :confused:

thegamba
25-10-2012, 20:58
Mi informo e vediamo un po',,, :confused:
Anche io se non vedo non credo, ma di solito sul forum non raccontano cazzate:boh: Sono curioso pure io, facci sapere:)

Toucan
25-10-2012, 20:58
Dubbio atroce :eek:

Sapete se, aggiornando da XP, è possibile avere Win8 x64 a 29,99€?

matt22222
25-10-2012, 21:01
...Ovvero con sistema operativo installato aggiorno sopra la versione di Windows 8...? Che schifezza.....:sly:

ma anche no.
hanno esplicitamente detto che puoi piallare la partizione durante l'installazione e installare pulito.

thegamba
25-10-2012, 21:01
@Fatal Frame
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38361678&postcount=3). Se questa tecnica funzionava, significa che il setup rileva la versione precedente di win anche senza immettere il vecchio seriale, dico bene? Ciò confermerebbe il rilevamento "automatico" del vecchio os... Ma non mi spiego perchè Ms permetta una cosa del genere, c'è qualcosa che non mi quadra:confused:

Cmq, oh, io mi sono perso... Pensavo di averla capita sta storia delle licenze e invece non ci ho capito un c***o:(

Fatal Frame
25-10-2012, 21:02
Dubbio atroce :eek:

Sapete se, aggiornando da XP, è possibile avere Win8 x64 a 29,99€?
Devi leggere le condizioni

Anch'io sono dubbioso se si possa aggiornare la mia versione OEM trovata col portatile di un anno e mezzo fa, cosa mi sapete dire ragazzi :confused: :confused:

ma anche no.
hanno esplicitamente detto che puoi piallare la partizione durante l'installazione e installare pulito.
Sicuro ?? Se non vedo non credo :rolleyes:

ezio
25-10-2012, 21:03
domanda visto che esce domain: ero rimasto alla prima beta pubblica rilasciata e avevo odiato l'integrazione tra la nuova interfaccia metro e il vecchio ambiente windows, nel giro di tutti questi mesi è cambiato qualcosa o è rimasto tutto invariato?
Poco, comunque c'è il thread generico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925
Informati lì.

matt22222
25-10-2012, 21:08
Devi leggere le condizioni

Anch'io sono dubbioso se si possa aggiornare la mia versione OEM trovata col portatile di un anno e mezzo fa, cosa mi sapete dire ragazzi :confused: :confused:

Sicuro ?? Se non vedo non credo :rolleyes:

http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/07/02/upgrade-to-windows-8-pro-for-39-99.aspx

sotto la seconda figura... malfidente :D

Fatal Frame
25-10-2012, 21:08
@Fatal Frame
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38361678&postcount=3). Se questa tecnica funzionava, significa che il setup rileva la versione precedente di win anche senza immettere il vecchio seriale, dico bene? Ciò confermerebbe il rilevamento "automatico" del vecchio os... Ma non mi spiego perchè Ms permetta una cosa del genere, c'è qualcosa che non mi quadra:confused:

Cmq, oh, io mi sono perso... Pensavo di averla capita sta storia delle licenze e invece non ci ho capito un c***o:(
Azz quindi domani le versioni Full non le troveremo in vendita ... :mbe:

Toucan
25-10-2012, 21:14
http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/07/02/upgrade-to-windows-8-pro-for-39-99.aspx

sotto la seconda figura... malfidente :D
Ottimo… questo conferma che si può formattare prima di installare. ;)

Adesso resta solo da capire se partendo da XP si potrà avere Win8 x64.

Fatal Frame
25-10-2012, 21:16
Ottimo… questo conferma che si può formattare prima di installare. ;)

Adesso resta solo da capire se partendo da XP si potrà avere Win8 x64.
Dove è scritto ?? Nel testo in inglese ??

Toucan
25-10-2012, 21:19
Dove è scritto ?? Nel testo in inglese ??
Or if you prefer to format your hard drive as part of your upgrade experience, you can do so as long as you boot from media and then format your hard drive from within the setup experience for installing Windows 8, not prior to it.

Fatal Frame
25-10-2012, 21:21
Or if you prefer to format your hard drive as part of your upgrade experience, you can do so as long as you boot from media and then format your hard drive from within the setup experience for installing Windows 8, not prior to it.
Azz avete ragione ... pensavo di vederlo in uno screen invece era scritto in inglese :confused:

pando811
25-10-2012, 21:28
Se hai acquistato un pc recentemente hai diritto all aggiornamento a windows 8 a soli 14,99

fichissimo !!! :eek: :D

Lights_n_roses
25-10-2012, 21:51
io mi sa che finchè non si può ripristinare l'aero non lo metto windows 8 ...qualcuno ha qualche novità a riguardo?

A quel che so io si può parzialmente rimettere...

Fatal Frame
25-10-2012, 21:52
io mi sa che finchè non si può ripristinare l'aero non lo metto windows 8 ...qualcuno ha qualche novità a riguardo?

A quel che so io si può parzialmente rimettere...
Che te freg@, lascialo com'è :confused:

nik58
25-10-2012, 22:08
:cool: :cool: :cool: :cool:

NOVITA' CREATIVE WIN8

Per x-fi titanium hd è uscita la release ufficiale dei driver per windows 8
Finalmente c'è l'abbiamo fatta........;) ;)
A me funziona perfettamente adesso
http://support.creative.com/Downloads/welcome.aspx#
Saluti

Fatal Frame
25-10-2012, 22:14
Mi è venuto un dubbio ... Ma poi sul portatile mi riconosce tutto con i relativi driver ??

Perché su Win 7 avevo installato webcam, scheda audio, ecc. A parte ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

birmarco
25-10-2012, 22:17
Domani compro l'upgrade ;) Ho una licenza Windows 7 Professional quindi otterrò sicuramente una retail di Windows 8 Pro con l'aggiornamento :D

Per chi ha la OEM di XP, Vista o 7: a logica aggiornare una OEM comporta avere ancora una OEM, a meno che con 8 le regole son cambiate, ma non penso.

Per la questione installazione pulita: sicuramente è possibile installare l'aggiornamento eseguendo un'installazione pulita. I "dischi" sono gli stessi, inoltre nella procedura di upgrade si può scegliere cosa tenere. Se si fa "Keep Nothing" si pialla tutto e bon. Se fosse necessario avere 7 installato penso sia un non problema, tanto lo si mette su in 10 minuti e dopo l'upgrade non ne rimane traccia.

ironman72
25-10-2012, 22:17
:cool: :cool: :cool: :cool:

NOVITA' CREATIVE WIN8

Per x-fi titanium hd è uscita la release ufficiale dei driver per windows 8
Finalmente c'è l'abbiamo fatta........;) ;)
A me funziona perfettamente adesso
http://support.creative.com/Downloads/welcome.aspx#
Saluti

e' da un bel po' che la titanium funziona su win 8 con i relativi drivers ;)
chiedo venia non avevo letto hd..

Fatal Frame
25-10-2012, 22:19
Con Win 7 Home Premium OEM posso avere senza nessun problema Win 8 Pro Update. Giusto ??

ezio
25-10-2012, 22:22
EDIT: no, purtroppo usando l'iso della rtm e il seriale aggiornamento, al momento dell'attivazione viene richiesto un seriale diverso per l'installazione pulita.
Con Win 7 Home Premium OEM posso avere senza nessun problema Win 8 Pro Update. Giusto ??

Sì, inserisci i dati del notebook nella registrazione all'upgrade offer e stop.

nik58
25-10-2012, 22:23
e' da un bel po' che la titanium funziona su win 8 con i relativi drivers ;)

Forse il tuo modello.......
Il mio non si sentiva all'avvio.....
Altri utenti hanno in tutti i forum del mondo problemi con la x-fi e win8:mc: :mc:
Saluti

Fatal Frame
25-10-2012, 22:23
Mi state dicendo che è possibile prendere la upgrade e il seriale va bene si Win 8 full ??

ironman72
25-10-2012, 22:25
Forse il tuo modello.......
Il mio non si sentiva all'avvio.....
Altri utenti hanno in tutti i forum del mondo problemi con la x-fi e win8:mc: :mc:
Saluti

Si scusa non avevo letto titanium HD...:D

Fatal Frame
25-10-2012, 22:26
Sì, inserisci i dati del notebook nella registrazione all'upgrade offer e stop.
Cosa sarebbe ?? Spiegami meglio

Pang
25-10-2012, 22:26
Ho appena acquistato l'aggiornamento a 14,99, e durante la procedura col tool "Windows8-UpgradeAssistant" il setup chiede:

http://i46.tinypic.com/23m4i9c.png

Credo che con l'ultima voce si ottenga un'installazione pulita di Windows8.

Al termine basta creare un'immagine di ripristino, e il gioco è fatto

ironman72
25-10-2012, 22:27
Mi state dicendo che è possibile prendere la upgrade e il seriale va bene si Win 8 full ??

Ma quale e' win 8 pro full??? se sono tutte upgrade?
o il seriale acquistato va bene per le versioni rtm ??
Non ci capisco piu' na mazza ;)

ironman72
25-10-2012, 22:28
Ho appena acquistato l'aggiornamento a 14,99, e durante la procedura col tool "Windows8-UpgradeAssistant" il setup chiede:

Intendi per non dover sempre fare la trafila dal s.o da upgradare a win 8 in caso di formattazione?

Fatal Frame
25-10-2012, 22:29
Ma quale e' win 8 pro full??? se sono tutte upgrade?
Non ci capisco piu' na mazza ;)
Esistono le versioni full che non saranno in vendita domani

Ovviamente per vie traverse. Comunque sono da attivare e quindi bisogna acquistare la licenza

Fatal Frame
25-10-2012, 22:31

Uff quindi non c'è la schermata sulle partizioni ??

Pang
25-10-2012, 22:33
Intendi per non dover sempre fare la trafila dal s.o da upgradare a win 8 in caso di formattazione?

Esatto, installi in maniera pulita (scegliendo niente), e poi crei da pannelo di controllo -> backup, un immagine di ripristino da utilizzare in caso di formattazione;)

Pang
25-10-2012, 22:34
Uff quindi non c'è la schermata sulle partizioni ??

Non lo so, non sono andato avanti, questa immagine è riferita alla prima parte del setup, non so se successivamente chiede come gestire le partizioni (secondo me si, appena provo ti faccio sapere)

Fatal Frame
25-10-2012, 22:34
Non ho capito se si parla solo dell'upgrade da 14.90 euro oppure no

Fatal Frame
25-10-2012, 22:36
Non lo so, non sono andato avanti, questa immagine è riferita alla prima parte del setup, non so se successivamente chiede come gestire le partizioni (secondo me si, appena provo ti faccio sapere)
Ok grazie ;)

Pang
25-10-2012, 22:36
Non ho capito se si parla solo dell'upgrade da 14.90 euro oppure no

La procedura è la stessa per entrambi, nel caso degli aggiornamenti da 14,90, in uno step precedente va inserito il codice promozionale ricevuto via mail, che fa cambiare il prezzo da 29,90 a 14,90

ironman72
25-10-2012, 22:37
Esatto, installi in maniera pulita (scegliendo niente), e poi crei da pannelo di controllo -> backup, un immagine di ripristino da utilizzare in caso di formattazione;)

Ottimo.. allora appena disponibile via al download..

cappellodipaglia87
25-10-2012, 22:38
Se io sul mio vecchio pc avessi l'adesivetto con la licenza di xp ho diritto a sconti ?

ezio
25-10-2012, 22:39
Cosa sarebbe ?? Spiegami meglio
Quando ti registri all'upgrade offer (https://windowsupgradeoffer.com) viene ovviamente chiesto il modello del pc acquistato con win7, il rivenditore e la data d'acquisto, niente di più.

Pensavo di sì e invece...no :(
Usando il dvd della rtm di technet l'installazione va avanti, ma a sistema avviato non è possibile effettuare l'attivazione online e viene chiesto un seriale diverso da quello "aggiornamento".

Fatal Frame
25-10-2012, 22:39
La procedura è la stessa per entrambi, nel caso degli aggiornamenti da 14,90, in uno step precedente va inserito il codice promozionale ricevuto via mail, che fa cambiare il prezzo da 29,90 a 14,90
Ah capito

Poi quel programmino scarica la .iso da masterizzare

Quindi o mi fermo in negozio e spendo 59.90 oppure vado online, lo acquisto a 29.90, lo scarico, e dopodiché masterizzo la .iso e installo

Stesso risultato spendendo la metà ?!

ezio
25-10-2012, 22:41
Sì Fatal, unico neo quello di avere appunto un'installazione di Win presente prima di reinstallare 8 (anche formattando le partizioni).

Diablo1000
25-10-2012, 22:41
Voglio tirare fino a mezzanotte per vedere se aprono gli store ^^:D

Fatal Frame
25-10-2012, 22:42
Sì Fatal, unico neo quello di avere appunto un'installazione di Win presente prima di reinstallare 8 (anche formattando le partizioni).
Basta che alla fine ho Win 8 Pro vergine

ironman72
25-10-2012, 22:44
Ci sono le foto di come sara' il dvd ?
Mi piace fare le cose per bene e vorrei stampare il dvd (printable), della iso che scarichero'

Aenil
25-10-2012, 22:48
non so se l'avete già detto ma su questa pagina la M$ ha reso disponibile gratuitamente il media center :D

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs

c'è tempo fino al 31 gennaio :)

ironman72
25-10-2012, 22:55
non so se l'avete già detto ma su questa pagina la M$ ha reso disponibile gratuitamente il media center :D

Ottimo segno che Ms ha recepito qualche lamentela a riguardo!!

Pang
25-10-2012, 22:57

Fantastico, grazie ;)

Pess
25-10-2012, 22:59

Ok, l'ho appena fatto... Aspetto che mi arrivi la mail...
Grazie mille per la info! :)

Pang
Io domani credo che procederò cosi:

- Immagine di W7
- Formattazione e reinstallazione del solo W7 pulito
- Aggiornamento a W8, selezionando l'opzione "Niente" (eseguendo quindi un installazione di W8 pulita)
- Creazione immagine di ripristino di W8
- Apertura VHD di W7 per recupero dati

ironman72
Il download a 29,99 parte da ora alla mezzanotte? o in giornata?

fede086
25-10-2012, 23:06
Ragazzi,ho un problema. Ogni volta che provo a digitare qualcosa nella schermata START mi compare l'errore sul desktop

WerFault.exe - errore applicazione

l'istruzione a 0x02564800 ha fatto riferimento alla memoria a 0x02564800. La memoria non poteva essere written.

Sapete da cosa può dipendere? Ho anche provato a reinstallare il sistema operativo ma,anche se in un primo momento mi ha funzionato tutto correttamente,dopo si è ripresentato il problema. :(

ironman72
25-10-2012, 23:17
Raga ancora non disponibile per il download...:(

ADB_ITA
25-10-2012, 23:18
Store aperto:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_DIS_ShopHP_FPP_Light

alfiosca
25-10-2012, 23:21
Store aperto:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_DIS_ShopHP_FPP_Light

... ma non ti fa scaricare

Leon Scott Kennedy
25-10-2012, 23:24
A me premendo sul prezzo mi fa scaricare Windows8-Upgrade assistant :confused:

ToysLand
25-10-2012, 23:25
Io sto scaricando, sono riuscito ad acquistarlo :)

alfiosca
25-10-2012, 23:27
Ho appena scaricato lìupgrade assistant.

Indispensabile per effettuare il download.

ezio
25-10-2012, 23:31
Usando il dvd della rtm di technet l'installazione va avanti, ma a sistema avviato non è possibile effettuare l'attivazione online e viene chiesto un seriale diverso da quello "aggiornamento".
Aggiungo, dopo aver appena provato, che invece con l'iso dell'aggiornamento e il relativo seriale è possibile installare ex-novo il sistema formattando una partizione con Win8 già presente, senza quindi dover rimettere prima 7:
http://s18.postimage.org/krk0q6xsl/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/krk0q6xsl/)

Ho controllato e stavolta l'attivazione è andata a buon fine.

ADB_ITA
25-10-2012, 23:32
Preso, lo sta' scaricando, spero che mi scarichi la iso che poi installo il tutto in un secondo tempo... :)
"Solo" 19 minuti alla fine! :D

ironman72
25-10-2012, 23:34
Aggiungo, dopo aver appena provato, che invece con l'iso dell'aggiornamento e il relativo seriale è possibile installare ex-novo il sistema formattando una partizione con Win8 già presente:
http://s18.postimage.org/krk0q6xsl/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/krk0q6xsl/)

Quindi non c'è bisogno di installare prima Windows 7, ma si può formattare e reinstallare Win8 partendo da un'installazione preesistente dello stesso Win8.

Quindi pure della rtm trial? ma dove hai scaricato la iso aggiornamento? a me dice ancora non disponibile per il download..

ezio
25-10-2012, 23:39
Quindi pure della rtm trial? ma dove hai scaricato la iso aggiornamento? a me dice ancora non disponibile per il download..
Sì avevo proprio la rtm installata con lo stesso seriale aggiornamento, che però come detto non permetteva l'attivazione. E' già qualcosa, almeno ti evita ogni volta di reinstallare 7 :D

Ho scaricato l'iso nel tardo pomeriggio tramite l'offerta di aggiornamento a 14.99€ e il relativo tool "Assistente aggiornamento": https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Registration

ADB_ITA
25-10-2012, 23:41
Per il Mediacenter:

Aggiungi Windows Media Center a Windows 8 Pro

Se il tuo PC esegue Windows 8 Pro e vuoi guardare e registrare programmi televisivi in diretta con Windows 8 Media Center Pack, puoi sfruttare questa offerta speciale per Windows Media Center Pack:

Per un periodo di tempo limitato, puoi ottenere Windows 8 Media Center Pack gratuitamente**

Per ricevere un codice Product Key gratuito e scaricare Windows 8 Media Center Pack, indica un indirizzo email valido nello spazio apposito. Dopo aver ricevuto il codice Product Key gratuito all'indirizzo email specificato, segui le istruzioni per l'aggiunta di Windows 8 Media visualizzate più avanti in questa pagina.

ironman72
25-10-2012, 23:41
Sì avevo proprio la rtm installata con lo stesso seriale aggiornamento, che però come detto non permetteva l'attivazione. E' già qualcosa, almeno ti evita ogni volta di reinstallare 7 :D

Ho scaricato l'iso nel tardo pomeriggio tramite l'offerta di aggiornamento a 14.99€ e il relativo tool "Assistente aggiornamento": https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Registration

facendo partire windows8upgrade assistant mi dice non disponibile per il download nel paese o area geografica !!
forse troppo presto...

alfiosca
25-10-2012, 23:43
Io devo prendere la versione dvd perchè voglio passare da xp 32 a W8 64.

Dal download non è possibile fare questa transizione.

Fatal Frame
25-10-2012, 23:43
Aggiungo, dopo aver appena provato, che invece con l'iso dell'aggiornamento e il relativo seriale è possibile installare ex-novo il sistema formattando una partizione con Win8 già presente, senza quindi dover rimettere prima 7:

Cioè fammi capire, solo la prima volta vuole Win 7 installato, alle successive formattazioni accetta direttamente l' 8 e basta ??

ezio
25-10-2012, 23:44
facendo partire windows8upgrade assistant mi dice non disponibile per il download nel paese o area geografica !!
forse troppo presto...
Ti conviene riprovare più tardi, eventualmente prova a riscaricare il tool:
Cioè fammi capire, solo la prima volta vuole Win 7 installato, alle successive formattazioni accetta direttamente l' 8 e basta ??
Sì. Io appunto sono partito addirittura la prima volta da 8 (rtm).

Fatal Frame
25-10-2012, 23:50
Sì. Io appunto sono partito addirittura la prima volta da 8 (rtm).
Secondo me collega online il seriale di Win 7 a quello di Win 8

Come è logico che sia

Poi posso pure aver detto una minkiata, non saprei :asd:

ezio
25-10-2012, 23:50
PS: thread sui prezzi al lancio unito a quello ufficiale.

ADB_ITA
25-10-2012, 23:57
Forse era meglio se chiudevi il thread, cosi sono andati persi i link all'acquisto delle differenti versioni e ai tips che c'erano nel primo msg... :(

ADB_ITA
26-10-2012, 00:01
Dopo l'acquisto fara' il download della iso e alla fine vi chiedera':

Installa
Installa creando un supporto di installazione
Installa piu' tardi dal desktop

:read:

ezio
26-10-2012, 00:01
Secondo me collega online il seriale di Win 7 a quello di Win 8

Come è logico che sia

Poi posso pure aver detto una minkiata, non saprei :asd:

Non direi, perché se ci fai caso ho fatto tutto su macchina virtuale, quindi il setup di win8 non può aver individuato il seriale del sistema operativo Host, cioè il win7 (technet) con cui ho richiesto e acquistato l'aggiornamento.
EDIT: come da risposta di un operatore Technet, anche se tecnicamente possibile l'aggiornamento di una licenza di Win7 technet a Win8 non va effettuato.

Forse era meglio se chiudevi il thread, cosi sono andati persi i link all'acquisto delle differenti versioni e ai tips che c'erano nel primo msg... :(
Ora sono su cellulare, domani li recupero e lo giro ad arny per inserire i link utili nel primo post ;)

wolololo
26-10-2012, 00:08
Ma fatemi capire io che sto facendo un po' da zero che versione devo prendere?

ToysLand
26-10-2012, 00:17
se dovesse succedere ad altri.. io sbadatamente ho scaricato l'iso su un pc 32 bit ma volevo la 64, dal link presente nell'email x scaricare windows 8 l'ho fatto dal pc 64 e mi ha scaricato ANCHE la versione 64 mantenendo il serial :D ovviamente installo solo quest'ultima, quindi non disperate se sbagliate ;)

Fatal Frame
26-10-2012, 00:27
Ma il seriale non è valido a max su un PC ?? Se si usa sulla macchina virtuale poi funziona anche sulla macchina reale ( PC ?? :D )

cajenna
26-10-2012, 00:30

accidenti alla fretta....lo ho appena pagato 9.99€...............................:muro: :muro: :muro: :muro:

Fatal Frame
26-10-2012, 00:38
Faccio così allora?
Se hai intenzione di comprarlo online e non in negozio va bene

Toucan
26-10-2012, 00:41
A me dice che "Win8 non è disponibile per il tuo paese". :muro:

È normale?
Cosa significa?

valles
26-10-2012, 00:44
Come si fa per prendere la versione download? Non la trovo......:confused:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/download-shop

evolutioncrazy
26-10-2012, 00:44
preso e in download... per chi l'ha già finito che build è?

questa funziona ok con le schede di rete marvel oppure ha i problemi delle RTM da technet?

PS: dove mi salva l'IMG? :D

kalius
26-10-2012, 00:45
Ho usato la procedura indicata da qualcuno qualche post fa (che ringrazio). Avevo windows 7 home premium oem con un pc acquistato più di un anno fa, allora ho acquistato la versione upgrade specificando che avevo acquistato il pc il 1 Agosto... Ho ricevuto il codice di sconto, inserito nel programma per scaricare la iso, pagato con carta di credito... et voilà, a 15 euro windows 8 Pro attivato e perfettamente funzionante :)

Spero che duri e che Microsoft non ci banni nei 5 continenti ma se avessero voluto ce lo avrebbero impedito fin dall'inizio.... boh...

Cmq ragazzi solo a me non funziona Chrome in modalità Metro anche avendolo installato dal canale dev? Si avvia sempre come browser normale... Un vero peccato!!

Fatal Frame
26-10-2012, 00:50
preso e in download... per chi l'ha già finito che build è?

questa funziona ok con le schede di rete marvel oppure ha i problemi delle RTM da technet?

PS: dove mi salva l'IMG? :D
Azz ci sono problemini di driver ?? :mbe: :mbe:

valles
26-10-2012, 01:01
Non ho capito una cosa, io adesso sul pc ho win 7 che non devo upgradare, devo upgradare vista che per ora giace inutilizzato. Posso installare 8 con seven già installato? Oppure devo prima installarmi vista e poi 8? Insomma in fase di installazione mi chiede la key del windows che voglio aggiornare?

È possibile installarlo su una partizione diversa da quella di 7, te lo chiede anche appena finito di scaricare, puoi installarlo quando vuoi, riversare il download su iso o su supporto sd. Non ti chiede nessuna key di So precedenti, ma per essere in regola, se vuoi aggiornare Vista dopo devi eliminarlo. Solo che se vuoi la vs x64 devi acquistare il download da un So a 64bt.

Toucan
26-10-2012, 01:13
È possibile installarlo su una partizione diversa da quella di 7, te lo chiede anche appena finito di scaricare, puoi installarlo quando vuoi, riversare il download su iso o su supporto sd. Non ti chiede nessuna key di So precedenti, ma per essere in regola, se vuoi aggiornare Vista dopo devi eliminarlo. Solo che se vuoi la vs x64 devi acquistare il download da un So a 64bt.
Se lo acquisto da Seven (così da ottenere la versione x64), posso poi usare quel download per "aggiornare" invece XP?

Inserendo il dvd, devo poi indicargli qual è il sistema operativo da aggiornare (tra XP, Win7 e Win8 già presenti sul pc)?

Toucan
26-10-2012, 01:29
Non credo di aver capito scusami, io ho la versione di vista ultimate da upgradare ma al momento non ce l'ho installata in nessun pc perchè non mi serve (per quello voglio upgredare vista). Al momento nel pc dove installerò 8 ho win 7. Come fa windows 8 a capire quale licenza upgredare se io win8 lo installo da zero piallando tutto? Come faccio dopo l'installazione ad essere in regola? Non me lo chiede il seriale di vista?
Leggi QUI (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/boot-windows-another-partition-from-media-usb-dvd).

Credo che tu gli debba indicare esplicitamente la partizione in cui è installato Vista, così che la sua licenza venga "aggiornata" a Win8.

HacNet
26-10-2012, 01:32
se vuoi il DVD si.

in entrambi i casi la versione è quella aggiornamentoio ieri attivai pagando la key direttamente da win 8 32bit pro:boh:

Toucan
26-10-2012, 01:39
Quindi ricapitolando, ranzo via seven e installo vista e lo attivo. Mi preparo il dvd o la chiavetta con windows 8 riavvio e indico dove è installato windows vista attivato in precedenza, a quel punto posso ranzare e installare 8 ex novo? oppure mi devo fare un'installazione pessima sopra vista?
Installa Vista nella partizione in cui alla fine vorrai mettere Win8, poi installa Win8 dal dvd scegliendo di formattare la partizione (compare l'apposita opzione): in questo modo avrai un'installazione pulita di Win8 (senza ulteriori passaggi).

Se invece vuoi un dual-boot Win7/Win8, predisponi già ora le partizioni mettendo Vista nella partizione che sarà poi di Win8… quindi procedi come detto sopra.

The_Heisenberg
26-10-2012, 01:43
Ero scettico all'inizio ma devo dire che Windows 8 va bene e sono sicuro che farà benissimo.

HacNet
26-10-2012, 02:04
vedo che non mi state ascoltanto:asd:

linus84
26-10-2012, 02:59
vedo che non mi state ascoltanto:asd:

Quindi mi confermi che posso installare direttamente windows 8 senza avere windows 7/vista/xp sotto?

Perchè da altre parti, utenti confermano che con la versione upgrade sono riusciti a fare un'installazione pulita con boot da dvd

Wikkle
26-10-2012, 05:59
Non ho capito una fava. Siccome sono un fan delle installazioni pulite e perfette, avendo WIN 7 originale su dvd...

Cosa dovrei fare per poi fare tutte le formattazioni che voglio e avere un WIN 8 pulito?

chicco2012
26-10-2012, 06:14
Ragazzi siccome sto avendo qualche problema con il wi-fi a casa (chissà perchè all'uni non ho di questi problemi), se volessi disinstallare i driver della scheda di rete e reinstallare di nuovo i driver di windows 8, come dovrei fare?

Hai provato a cambiare canale ? io avevo lo stesso problema, troppi PC sullo stesso canale 11, una lista infinita di connessioni, ovvio che si arrestava, ora ho settato sul 7 che usano in pochi, finiti i problemi, mai disconnesso, ciao.

Qualcomm Atheros Communications Inc.
28/09/2012
10.0.0.212
Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

HacNet
26-10-2012, 06:31
Quindi mi confermi che posso installare direttamente windows 8 senza avere windows 7/vista/xp sotto?

Perchè da altre parti, utenti confermano che con la versione upgrade sono riusciti a fare un'installazione pulita con boot da dvdma quale upgrade e pulizia dell'os!
io il 25 col wizard di win 8 pro l'ho attivato!!!
ma che è tutto sto sbattibento:stordita:

chicco2012
26-10-2012, 06:44
Ti ringrazio per la risposta, ma forse non sono stato chiarissimo.
Io vorrei disinstallare i driver Qualcomm che ho installato tramite drivergenius e reinstallare i driver di default di windows 8.

Ho disinstallato e reinstallato non so quante volte, non c'era verso di farlo funzionare a dovere, l'unica soluzione che ho trovato è quella che ho postato, ripeto non ho più problemi con il Qualcomm, ciao.

vincenzodestasio
26-10-2012, 06:54
Che dite procedo ?

Rapporto Assistente aggiornamento Windows 8

Da esaminare

Installazione di un'app per riprodurre DVD
Potrebbe essere necessario installare un'app per riprodurre i DVD in Windows 8.
Ulteriori informazioni

I gadget di Sidebar non sono supportati in Windows 8
Non sarà possibile utilizzare i gadget di Sidebar installati nel PC in Windows 8.
Ulteriori informazioni

Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.
Ulteriori informazioni

La risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio
Se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo almeno su 1366 x 768.
Ulteriori informazioni

Brother MFL-Pro Suite
Reinstalla in Windows 8
Compatibile

Wikkle
26-10-2012, 06:57
Acquistando la versione da 29 euro, rendo indipendente la versione OEM di win 7 precedente?

Cioè posso poi vendere il computer con win 7 oem per tenermi il nuovo win 8 ?

Diablo1000
26-10-2012, 07:09
URGENTE AIUTO DA PARTE VOSTRA CHE SIETE ESPERTI!
Ho messo dvd e sono quasi alla fase di aggiornamento (Gia comprato e ottenuto cd-key) ma al momento di aggiornare (DIciamo il penultimo step ) mi spunta di disinstallare i software/driver della scheda wireless e bluetooth :

http://img594.imageshack.us/img594/499/drivej.jpg

Ho provaot a farlo ma automaticamente mi si disinstallano i driver per la rete wireless e per il bluetooth .

Parlo del mio sony vaio

Ora mi chiedo : Non devo installarlo o windows 8 ha in qualche modo un sistema per dare dei driver "Compatibili" quando finira l'installazione??

arnyreny
26-10-2012, 07:10

GRAZIE METTO IN PRIMA;)

kalius
26-10-2012, 07:16
Io ho fatto cosi: Avevo una versione di windows 7 Home Premium, ho comprato l'aggiornamento a 15 euro, una volta scaricato mi ha chiesto se avevo intenzione di mantenere tutto, solo i file miei o niente.

Io ho specificato niente. Ha fatto tutto da se, poi mi ha chiesto il seriale che la microsoft manda per posta dopo aver pagato. Mi ha detto che era corretto e ha installato tutto con alcuni riavvii.

Alla fine, mi sono trovato Windows 8 installato e tutto il vecchio windows in C\Windows.old.

Basta avviare a quel punto una pulitura disco ed elimini le vecchie copie. Stop.

Diventa un windows 8 perfetto, senza rallentamenti o altre schifezze... Ragazzi non è più la procedura di aggiornamento da XP a Vista eh... I tempi son cambiati non fatevi problemi :D

CMq dovrei installarlo tra oggi e domani (sempre versione agg) su un altro notebook. Vi faccio sapere se avviandolo al boot il setup installa tutto o no :)

ezio
26-10-2012, 07:20
Acquistando la versione da 29 euro, rendo indipendente la versione OEM di win 7 precedente?

Cioè posso poi vendere il computer con win 7 oem per tenermi il nuovo win 8 ?

Ragazzi, come detto ieri ho usato l'iso aggiornamento per installare win8 sulla rtm sempre di win8 non attivata. Il tutto su macchina virtuale avviata dal win7 (licenza technet) con cui ho richiesto e acquistato l'aggiornamento. Win7 che è rimasto attivato a sua volta.
EDIT: come da risposta di un operatore Technet, anche se tecnicamente possibile l'aggiornamento di una licenza di Win7 technet a Win8 non va effettuato.

Come da screen, inoltre, l'iso aggiornamento richiede la presenza di un'installazione di un qualsiasi Windows sulla partizione ma permette comunque di eliminarla e formattarla prima di proseguire.

Infine, testato sempre ieri, non è possibile utilizzare il seriale aggiornamento con una iso full quale è la rtm di technet ad esempio, il setup va avanti ma al momento della attivazione online viene richiesto un nuovo seriale.

francisco9751
26-10-2012, 07:21
Ma se voglio installare W8 pro sul pc assemblato da me e quindi non avendo w7 o altre versioni vecchie per aggiornare..che versione devo prendere?!?!?perché non capisco su alcubit shop vedo W8 pro a 129 euro..non doveva costare 60 fino a gennaio e la versione aggiornamento 40???mi linkate la versione che devo prendere non avendo nulla...grazie

Tapatalked

kalius
26-10-2012, 07:27
URGENTE AIUTO DA PARTE VOSTRA CHE SIETE ESPERTI!
Ho messo dvd e sono quasi alla fase di aggiornamento (Gia comprato e ottenuto cd-key) ma al momento di aggiornare (DIciamo il penultimo step ) mi spunta di disinstallare i software/driver della scheda wireless e bluetooth :

Ho provaot a farlo ma automaticamente mi si disinstallano i driver per la rete wireless e per il bluetooth .

Parlo del mio sony vaio

Ora mi chiedo : Non devo installarlo o windows 8 ha in qualche modo un sistema per dare dei driver "Compatibili" quando finira l'installazione??

In teoria dovresti fermarti e aspettare qualche giorno: Windows ha controllato (se gliel'hai permesso all'inizio) il database driver su windows update e ha rilevato che mancano i driver per quei dispositivi. Se continui, potresti non essere in grado di installare le periferiche.

Al limite prova a vedere se ci sono dei driver beta quantomeno per il wifi. Mi sembra strano che Intel non li abbia preparati al dayone. io non ho avuto alcun problema con la mia Atheros...
Inoltre, potresti installare sotto windows 8 i driver che ti mancano prendendo quelli di windows 7... Ma non c'è certezza a riguardo: puoi solo provare.

chicco2012
26-10-2012, 07:31
ragazzi forse è già stato detto ma girovagando sull'app Lettore mi son reso conto di una cosa: per tutti coloro che credevono che con l'app Lettore non si potessero stampare i pdf, invece si può! Basta andare sulla charm box a destra e aprire Dispositivi. Da lì compaiono le stampanti, si sceglie quella con cui si vuole stampare e si stampa :sofico:

ma si può anche scannerizzare ? no perché evito di installare Adobe pro !

chicco2012
26-10-2012, 07:33
Ciao ragazzi,se non ve lo hanno gia segnalato vi consiglio skype metro style,è simpaticissimo.

si, carino, peccato che non funziona ancora bene, spero presto lo miglioreranno !

Diablo1000
26-10-2012, 07:33
In teoria dovresti fermarti e aspettare qualche giorno: Windows ha controllato (se gliel'hai permesso all'inizio) il database driver su windows update e ha rilevato che mancano i driver per quei dispositivi. Se continui, potresti non essere in grado di installare le periferiche.

Al limite prova a vedere se ci sono dei driver beta quantomeno per il wifi. Mi sembra strano che Intel non li abbia preparati al dayone. io non ho avuto alcun problema con la mia Atheros...
Inoltre, potresti installare sotto windows 8 i driver che ti mancano prendendo quelli di windows 7... Ma non c'è certezza a riguardo: puoi solo provare.

Allora stavo controllando e sulla pagina delle compatibilita (Centro compatibilità per intenderci) mi trovo sia il widcomm (E segnato sia versione 5-6 ) come compatibile mentre il wireless è una scheda intel 6200 advanced (Pero i modelli Modello 622AG.HMWWB Modello 622AN.HMWG Modello 622AN.HMWWB )e pure questa è segnata compatibile .

COme faccio a fidarmi?Secondo te se avro problemi posso reinstallare il vecchio windows 7 e riciclare questo seriale di aggiornamento sul netbook (Tanto per non perdere la licenza)?

Comunque ho deciso di provare perchè alla fine da un lato mi danno compatibilita dall'altro microsoft mi dice solo di disinstalalre l'app e non il driver quindi forse è solo il software a dare problemi

paolob79
26-10-2012, 08:06
Il mio è in download da questa mattina.. questa sera quando torno vediamo che combina..

vincenzodestasio
26-10-2012, 08:15
ma poi in caso di successiva formattazione come si procede?

chicco2012
26-10-2012, 08:22
Generalmente richiede meno risorse e meno spazio su disco di Windows 7, ma niente di stratosferico.
Per i giochi, quelli che ho provato io con la Consumer Preview andavano pure meglio... i driver nVidia/ATI sono già usciti aggiornati, ne usciranno altri a breve.
GOG dice che nel loro catalogo girano il 90% dei giochi, stanno lavorando per gli altir, giochi nuovi non dovrebbero avere particolari problemi con driver aggiornati.

Dici ? io li ho provati tutti e non funzionano, credo che se HP non rilascia i driver Win8 per il mio HP 3127el rimarrò con beta, che comunque vanno abbastanza bene, AMD non ha avrà mai i Driver per il mio Note, ma non è un problema al massimo ritorno a Seven, ma ti sembra giusto che io non possa fare l'Upgrade a 8 per problemi di HP e AMD, ma la Microsoft non importano questi problemi ? la M$ dovrebbe imporre alle case costruttrici di rilasciare i Driver per Win8 già prima del lancio del sistema non dopo, non ti sembra logico o mi sbaglio ?

http://imageshack.us/a/img543/1430/catturalm.jpg

paolob79
26-10-2012, 08:22
ma poi in caso di successiva formattazione come si procede?

Se non ti sei creato un immagine da riprendere dovrai installare prima il 7 e poi l'8...

lolloxo
26-10-2012, 08:27
3) 1 pc = 1 licenza, ovviamente ne devi comprare 2 se lo vuoi usare su due pc (come la versione boxata del resto).

4) clonezilla parte da solo, ha sotto linux; si puo' mettere su un cd che fa boot all'avvio o su una chiavetta usb.

3) quindi lupgrade da win7 a win8 è "OEM".
Perchè teoricamente 1pc = 1licenza ma la versione di Win7 ha 3 attivazioni web e infinite attivazioni telefoniche
Penso che la versione retail di win8 abbia comunque più di una attivazioni giusto?

paolox86
26-10-2012, 08:28
Quindi con l'upgrade non si può installare da zero?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Code-TR
26-10-2012, 08:29
Questo è quello che c'è scritto nel sito della Microsoft nella sezione supporto all'installazione di Windows 8 aggiornamento:

"Se Upgrade Assistant rileva che il tuo PC è pronto per essere aggiornato, ti consiglierà la versione da acquistare, con l'opzione di acquistare, scaricare e installare Windows 8 direttamente da lì.

Se preferisci (e se l'opzione è disponibile nella tua regione), puoi acquistare l'aggiornamento come DVD da uno dei punti vendita partecipanti. Se esegui l'aggiornamento da DVD, devi eseguire Windows sul PC prima di iniziare l'aggiornamento. Se lo desideri, puoi formattare il tuo disco rigido a condizione che il PC viene avviato su un supporto e il disco rigido è formattato durante la procedura di setup per l'installazione di Windows, e non prima."

Ne consegue che prima è necessario per forza di cose avere il vecchio Windows installato e correttamente attivato, poi durante l'installazione di Windows 8 si può tranquillamente decidere di formattare il disco rigido procedendo ad una installazione pulita ex-novo, che è esattamente quello che farò io. ;)

Da quello che ho capito questo si può fare solo se si decide di caricare la ISO su un supporto USB o DVD; se si procede con l'installazione senza avviare l'installazione da supporto allora verrà sovrascritto il vecchio Windows con quello nuovo.

linus84
26-10-2012, 08:32
Ragazzi ma l'Upgrade Assistent scarica la stessa vers che trovo sul sistema operativo in uso giusto? Mi spiego, se io ho windows 7 64 bit, lui scarica windows 8 a 64 bit?

Perchè il programma mi da come dimensione del download 2.0 gb che se non sbaglio è più o meno la dimensione della versione x86 del MSDN, mentre la x64 pesa 3,24 gb :rolleyes:

paolob79
26-10-2012, 08:44
Ragazzi ma l'Upgrade Assistent scarica la stessa vers che trovo sul sistema operativo in uso giusto? Mi spiego, se io ho windows 7 64 bit, lui scarica windows 8 a 64 bit?

Perchè il programma mi da come dimensione del download 2.0 gb che se non sbaglio è più o meno la dimensione della versione x86 del MSDN, mentre la x64 pesa 3,24 gb :rolleyes:

A me sta scaricando la 8 pro, ho anche io la 64bit.. e mi sta scaricando 2gb pure a me...

paolob79
26-10-2012, 08:45
Quindi con l'upgrade non si può installare da zero?

A me dava cmq la possibilità di scegliere se installarlo in modo pulito.. ma penso serva cmq sotto windows7 oppure chiederà cmq i codici di entrambi i SO.. quindi prima il 7 e poi l'8..

gomax
26-10-2012, 08:47
Vi informo che ieri sera ho installato win8 x64 da zero formattando il mio note con win7 x64 preinstallato; ho usato l'iso di win8 x64 presa dal sito msdna e installata sun pendrive usb; praticamente è la stessa iso che ha installato la mia ragazza con la convenzione Dreamspark per gli studenti universitari. Il setup mi ha permesso di formattare, ha accettato il mio seriale upgrade e risulta regolarmente attivato.

Ciao

paolox86
26-10-2012, 08:51
E viene data una key valida per successive installazioni? Poiché io vorrei essere libero di formattare un po' quando voglio... Si può fare con l'upgrade?

[Kendall]
26-10-2012, 08:51
Vi informo che ieri sera ho installato win8 x64 da zero formattando il mio note con win7 x64 preinstallato; ho usato l'iso di win8 x64 presa dal sito msdna e installata sun pendrive usb; praticamente è la stessa iso che ha installato la mia ragazza con la convenzione Dreamspark per gli studenti universitari. Il setup mi ha permesso di formattare, ha accettato il mio seriale upgrade e risulta regolarmente attivato.

Ciao

Ma hai bootato dalla iso o hai avviato l'installazione da Windows 7?

gomax
26-10-2012, 08:57
;38363984']Ma hai bootato dalla iso o hai avviato l'installazione da Windows 7?

Boot della iso installata su pendrive usb.

Ciao

gaxel
26-10-2012, 09:01
Dici ? io li ho provati tutti e non funzionano, credo che se HP non rilascia i driver Win8 per il mio HP 3127el rimarrò con beta, che comunque vanno abbastanza bene, AMD non ha avrà mai i Driver per il mio Note, ma non è un problema al massimo ritorno a Seven, ma ti sembra giusto che io non possa fare l'Upgrade a 8 per problemi di HP e AMD, ma la Microsoft non importano questi problemi ? la M$ dovrebbe imporre alle case costruttrici di rilasciare i Driver per Win8 già prima del lancio del sistema non dopo, non ti sembra logico o mi sbaglio ?

Come successe per Vista, se i produttori non rilasciano driver, è colpa dei produttori... non dell'OS. Mai dato la colpa a Vista perché non ho potuto usare la stampante per due anni, ma ad HP.

Ti posso solo consigliare di restare a Win7, tanto non è che Win8 ti stravolga chissa che cosa... anche io lo prenderò più avanti, e lo prenderò solo per Xbox Music e Xbox Video, tutto il resto lo faccio benissimo con Win7.

Damy06
26-10-2012, 09:03
Sullo store si può comprare solo la versione upgrade....
La versione completa per chi non ha una licenza precedente non la trovo proprio..........
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400

gomax
26-10-2012, 09:05

Io ho una radeon mobility 5450, ho installato i driver per win7 in modalità compatibilità e funzionano benissimo.

Ciao

ezio
26-10-2012, 09:05

Ciao
Questo sì, ma nel mio caso installando win8 da zero senza avere sulla partizione un'installazione preesistente, l'attivazione non è stata possibile.
Tu, come io nella seconda prova, hai formattato tramite il setup una partizione su cui era appunto presente Windows (evidentemente il sistema tiene in memoria questa situazione e permette l'attivazione di conseguenza) ;)

[Kendall]
26-10-2012, 09:06
Boot della iso installata su pendrive usb.

Ciao

Ah ok, ma quindi bisognerebbe scaricarsi la iso di Win 8 pro dall'MSDN.
Io sarei anche registrato, ma non ho alcun abbonamento attivo quindi non mi permette di scaricare nessuna di queste ISO.

AnalogInput
26-10-2012, 09:08
Ragazzi, la versione Windows 8 upgrade e' possibile installarla su un'altra partizione in modo da avere il dual-boot con Windows 7?

[Kendall]
26-10-2012, 09:11
Questo sì, ma nel mio caso installando win8 da zero senza avere sulla partizione un'installazione preesistente, l'attivazione non è stata possibile.
Tu, come io nella seconda prova, hai formattato tramite il setup una partizione su cui era appunto presente Windows (evidentemente il sistema tiene in memoria questa situazione e permette l'attivazione di conseguenza) ;)

Ah ok, ma questo non è un problema poi così grave.
Quindi io avendo attualmente l`rtm di windows 8 posso benissimo bootare dalla iso dell'aggiornamento, formattare la partizione con sopra l'rtm e poi installare in maniera pulita Win 8 pro?

gomax
26-10-2012, 09:14

Quindi se per esempio l'hd con la l'installazione originale di win7 dovesse guastarsi e fossi costretto a cambiarlo, in pratica sarei obbligato a installare win7, attivarlo e poi avviare l'installazione di win8 con licenza upgrade per fargli trovare la licenza precedente? bella noia :fagiano:

Ciao

nickdc
26-10-2012, 09:24
Ma siamo sicuri che l'operazione di far finta di aver comprato un pc sia legale? :asd:

iNovecento
26-10-2012, 09:28
Quindi se per esempio l'hd con la l'installazione originale di win7 dovesse guastarsi e fossi costretto a cambiarlo, in pratica sarei obbligato a installare win7, attivarlo e poi avviare l'installazione di win8 con licenza upgrade per fargli trovare la licenza precedente? bella noia :fagiano:

Ciao

Va beh, prima o poi un sistema per bypssare questa procedura verrà fuori. Ufficiale o meno.
Gli ho pagato windows 7, gli pago l'aggiornamento windows 8 (i cui beneficiari sono loro altrimenti, in odore di windows 8, avrebbero venduto una frazione dell'obsolescente Seven e relativi pc), sicché non vedo cosa toglierei loro forzando questo sistema.

Avrebbero potuto tenere traccia delle chiavi di windows 8 alle quali è associata una chiave valida di un Seven e, avenuta la prima attivazione, dalla seconda fare il check e permettere di installare l'8 ex novo.

checo
26-10-2012, 09:29
preso il codice, che dite aggiorno il mip hp dv6 ?coi driver siam messi bene?
altra cosa, posso comperarlo e scaricarlo su un pc, e poi installarlo su un altro lavoro-casa :D

Messi89
26-10-2012, 09:36
con il dvd di upgrade di window8, mi basta farlo partire dal boot e apposto, formatto e installo

htk23
26-10-2012, 09:38
Allora vi spiego la mia situazione, attualmente ho installato Windows 8 Release Preview e leggevo da qualche che probabilmente si poteva direttamente acquistare l'upgrade sempre a prezzo scontato, mi confermate?
Se non fosse così l'alternativa, sono in possesso di un Windows Xp a 32 bit, posso scaricare l'upgrade di Windows 8 a 64 bit? Altrimenti che posso fare?? grazie :D :D

kalius
26-10-2012, 09:40
Ma siamo sicuri che l'operazione di far finta di aver comprato un pc sia legale? :asd:

Pare non chiedano verifiche tramite prova di acquisto... Oh, se mi fan storie glieli do altri 15 euro, io l'avevo fatto per provare salvo poi scoprire che lo accetta :D

M' hanno mandato anche la fattura via email come tutti XD

pando811
26-10-2012, 09:50
Pare non chiedano verifiche tramite prova di acquisto...

confermo,non chiedono nulla,solo un ipotetica data di acquisto del pc,che uno puo' benissimo inventarsi :asd:

Phoenix Fire
26-10-2012, 09:55
ragazzi qualcuno ha fatto richiesta per il codice per w8 media center? se si dopo quanto arriva l'email?
Che io ho fatto richiesta ma non si è ancora visto niente

Anake
26-10-2012, 09:55
Qualcuno che ha fatto l'upgrade a win8 mi potrebbe dire quante app vede nello store? Microsoft parlava di 100'000, ma io ne vedo meno di 1'000... :mbe:

gomax
26-10-2012, 09:56
Pare non chiedano verifiche tramite prova di acquisto... Oh, se mi fan storie glieli do altri 15 euro, io l'avevo fatto per provare salvo poi scoprire che lo accetta :D

M' hanno mandato anche la fattura via email come tutti XD

Beh è palese che Micro$oft non si sia mai sforzata più di tanto per combattere l'illegalità delle licenze dei suoi OS :asd:
Cmq, per chi ha dubbi riguardo i driver, win8 fondamentalmente (anche se con notevoli miglioramenti) è un win7+metro (posso dirlo? :eek: :D ); generalmente se vi trovate dei punti interrogativi in gestione periferiche e non risolvete tramite windows update, nella maggior parte dei casi basta installare i driver di win7 in modalità compatibile; in questo modo ad esempio ho installato i driver del lettore di impronte e il giroscopio integrato nel mio portatile.

Ciao

nickdc
Capito, l'unica rottura è il fatto di dover avere già windows 7 installato prima di mettere l'8, su pc ex novo e a ogni format è una bella scocciatura.

A-ha
con il dvd di upgrade di window8, mi basta farlo partire dal boot e apposto, formatto e installo

OK, ma avevi un sistema operativo già installato sul disco oppure l'hai fatto su un disco "vergine"?

birmarco
26-10-2012, 09:58

Grazie ezio :)

Ora procedo ad acquistare il mio e vediamo :)

kalius
26-10-2012, 09:59
Beh è palese che Micro$oft non si sia mai sforzata più di tanto per combattere l'illegalità delle licenze dei suoi OS :asd:
Cmq, per chi ha dubbi riguardo i driver, win8 fondamentalmente (anche se con notevoli miglioramenti) è un win7+metro (posso dirlo? :eek: :D ); generalmente se vi trovate dei punti interrogativi in gestione periferiche e non risolvete tramite windows update, nella maggior parte dei casi basta installare i driver di win7 in modalità compatibile; in questo modo ad esempio ho installato i driver del lettore di impronte e il giroscopio integrato nel mio portatile.

Ciao

Secondo me lo fanno apposta su, non è possibile che gli sfugga un dettaglio cosi importante :P

E' un po come la storia del MediaCenter, sono mesi che si dice che sarà a pagamento, qualche utente qui l'ha anche acquistato a 9.90 ieri salvo poi scoprire che microsoft te lo regala :doh: , basta dare una email... Credo che in un certo qual senso il business si stia spostando da sistema operativo VERO E PROPRIO al mondo delle APP e dello STORE.

Se già Microsoft riuscisse ad imporre il suo modello di store e creare degli scambi economici rilevanti come accade per gli store dei cellulari android/apple, sarebbe soddisfatta... Credo che il guadagno più importante si attenda da quel modello di business e non tanto dalla vendita del singolo S.O. : Linux galoppa ed è usabilissimo. E questo loro lo sanno bene. Se avessero sparato cifre alte come in passato quando i sistemi apple aumentato quote di mercato, la gente va sui tablet android e linux si crea il suo ambiente... Avrebbero fatto un tonfo ancor prima di cominciare, IMHO.

Naturalmente se qualcuno riceve una mail da microsoft dove si richiede la fattura di acquisto del note lo faccia sapere XD

ragazzi qualcuno ha fatto richiesta per il codice per w8 media center? se si dopo quanto arriva l'email?

Idem, stavo per chiedere la stessa cosa... Ancora niente, dopo 2 ore. Per inciso, non lo userò mai... ma a sto prezzo XD
Tra sistema operativo e media center mi sembra di star comprando app in offerta su Play store...

max60
26-10-2012, 09:59

Fatta anch'io verso le 8:30 di stamattina e per ora non ho ancora ricevuto niente.

Messi89
26-10-2012, 10:01
OK, ma avevi un sistema operativo già installato sul disco oppure l'hai fatto su un disco "vergine"?

La mia era una domanda :D

arnyreny
26-10-2012, 10:02
I prezzi di Windows 8 in attesa del lancio ufficiale!

Microsoft Store Italia:

Windows 8 PRO [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400?ClickID=bmegmqze6qmydvvensnsfyyvqdkmlesdfqqv
disponibile e prenotabile la versione DVD a 59.99 euro
dopo il 26 ottobre sarà disponibile il download a 29.99 euro
NOTE: Licenza Windows Media Center venduta separatamente (mi sembra sullo store a 9.99 euro)

Windows 8 PRO N [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400500?ClickID=d2ky2htknh2mwxxkbrbrcmmxhwo2skrwchhx
dopo il 26 ottobre sarà disponibile il download a 29.99 euro
NOTE: Media Center non presente ma scaricabile gratuitamente.
Questa versione di Windows 8 Pro N include le stesse funzionalità di Windows 8 Pro, ad eccezione di alcune applicazioni di comunicazione (Posta, Messaggi, Contatti e Calendario) o di tecnologie relative ai contenuti multimediali (Windows Media® Player, Fotocamera, Musica, Video). Sarà quindi necessario software Microsoft o di terze parti per funzionalità di comunicazione, per riprodurre o creare CD audio, file multimediali e DVD video, riprodurre musica in streaming, fare e archiviare fotografie e utilizzare una webcam.

Windows 8 Pro pack [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400700?ClickID=a9ns9lzn5l9kvrrntotopkkrlva9wnovpllr
upgrade da windows 8 a windows 8 pro - non disponibile il download
NOTE: Licenza Windows Media Center venduta separatamente

Windows 8 Pro pack N [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256401900?ClickID=bmegmqze6qmydvvensnsfyyvqdkmlesdfqqv
upgrade da windows 8 a windows 8 pro - non disponibile il download
NOTE: Media Center non presente ma scaricabile gratuitamente.

Offerte su Microsoft Italia segnalate da "fratus" e da "Rorschack"

------------------------------------------------------------------------

Primi prezzi dei grandi magazzini e store online:

Mediaworld
Windows 8 Pro [Aggiornamento]
Versione in scatola
59,00 Euro spedizione inclusa

Unieuro
Windows 8 Pro e Windows 8 Pro Pack [Aggiornamento]
Versione in scatola
59,00 Euro spedizione inclusa

Amazon.it in prenotazione a 53,90 euro la versione Pro 32 e 64 bit [Upgrade Edition].

Amazon.co.uk a 49.98 sterline versione Pro 32 e 64 bit [Upgrade Edition].
(Probabile che per questa versione il language pack in ita non sia disponibile)

Nota
La versione Pro Pack e' per coloro che hanno una versione "liscia" di Windows 8 e vogliono passare alla Pro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Versioni OEM (Primi prezzi quindi non definitivi o in offerta)

Negozio Prokoo.

Windows 8 - 32 o 64 bit
Versione DVD OEM
Euro 89,00

Windows 8 Pro - 32 o 64 bit
Versione DVD OEM
Euro 130,00

Altri prezzi, negozio "Ekey".
Differenza di prezzo tra 32 e 64 bit.

Windows 8
Versione OEM
Euro 88.90 [32bit]
Euro 92.50 [64bit]

Windows 8 Pro
Versione OEM
Euro 135.20 [32 bit]
Euro 140.30 [64bit]

Nota:
Versione OEM per PC ASSEMBLATO O DI UNA COMPLETA* COMPONENTISTICA HW.
*case-scheda madre-scheda video-processore-lettore/masterizzatore-alimentatore (se non presente nel case).

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

In USA la situazione e' questa:

A $99.99 dollari è prevista la commercializzazione di Windows 8 (32-bit o 64-bit), mentre a $139.99 è fissato il prezzo di Windows 8 Pro(32-bit o 64-bit). Il prodotto Windows 8 Pro Pack permette un upgrade da Windows 8 a Windows 8 Pro a un costo di $69.99. Per aggiornare invece un sistema da Windows XP/Vista/7 a Windows 8 Pro è previsto un pacchetto a $69.99. Nel caso degli aggiornamenti i prezzi si riferiscono a una promozione valida per alcuni mesi a partire dal prossimo 26 ottobre.
A quanto appena elencato su aggiunge la modalità di upgrade Windows 8 Upgrade Assistant a $39.99 dollari, accessibile online e attiva fino al 31 gennaio 2013
La notizia su HWFiles: http://goo.gl/inHti

Il primo comunicato ufficiale:
As packaged software, the two variants of Windows 8 (Windows 8 and Windows 8 Pro) will be available as upgrade and full-version. The upgrade package lets you move from an existing installation of Windows XP, Windows Vista, or Windows 7, to the new OS. The Windows 8 Pro Upgrade is listed at an introductory price of US $69.99. For the same price, you get Windows 8 Pro Pack, which is a card with a software key to Windows 8 Pro (any architecture), no installation media. The OEM (builder) packages of Windows 8 (standard), which includes a key and installation media is sold in 64-bit and 32-bit variants, each priced at $99.99. Lastly, there are similar 64-bit and 32-bit packages for Windows 8 Pro, each priced at $139.99. Newegg.com is accepting pre-orders.
Fonte: http://goo.gl/OGkQb:)

Nota:
L'applicativo Windows Media Center, se non incluso nella versione acquistata di Windows 8, lo si potrà scaricare gratuitamente.

Situazione prezzi aggiornata al 23 ottobre alle 17:40!

-----------------------------------------------------------

In questo thread si parla di prezzi ma in molti fanno sempre le stesse domande, per tanto vi segnalo che :
Microsoft ha predisposto un applicazione denominata Windows 8 Upgrade Assistant, che guida l'utente passo passo, per:

- analizzare se il Pc ha i requisiti per eseguire l'upgrade a Win8 dal punto di vista sia hardware ( dispositivi in uso) che software(applicazioni installate), segnalando eventuali problemi di compatibilita per entrambi.
- acquistare Windows 8 uppgrade
- eseguire il download di Win_8 Upgrade
- eseguire l'upgrade a Win_8 (installazione di Win_8 Upgrade), sulla versione di Windows gia installata o dopo aver formattato l'hdd, ecc
- da quale dispositivo eseguire l'installazione: dispositivo usb o dvd

REFERENCE: Blog di Brandon Le Blanche (Head of communications at Windows)
Link: http://goo.gl/GpYZe
(Segnalazione fatta da "dado2005")

Domande e risposte tratte dal sito di Unieuro:
http://goo.gl/rsgRf
grazie per l'info...le ho messe in prima;)

A-ha
26-10-2012, 10:03
La mia era una domanda :D

e allora perchè manca il ? :p

tiger88
26-10-2012, 10:06
domanda: dove trovo il "tasto" "pagina iniziale" in ie10 a schermo intero?

max60
26-10-2012, 10:07
... sono in possesso di un Windows Xp a 32 bit, posso scaricare l'upgrade di Windows 8 a 64 bit? Altrimenti che posso fare?? grazie :D :D

Quoto la domanda.
Se eseguo il Sig. "Assistente Aggiornamento" da un pc s.o. a 32 bit, mi fa scegliere se scaricare la iso a 32 o 64 bit o decide lui in base al sistema che effettua la richiesta online ?

francisco9751
26-10-2012, 10:07
Quindi per chi ha un pc assemblato e non ha nessun sistema operativo deve prendere la OEM a 130 euro?

Tapatalked

birmarco
26-10-2012, 10:08
Tutti i programmi sono compatibili per l'upgrade... :stordita: Non dovrei reinstallare nulla... MS mi tenta ad aggiornare!!! :eek:

Mi piace poco che non mi facciano scaricare l'iso ma usare quell'assistente :(

Roman91
26-10-2012, 10:10
Tutti i programmi sono compatibili per l'upgrade... :stordita: Non dovrei reinstallare nulla... MS mi tenta ad aggiornare!!! :eek:

altrimenti non si chiamerebbe aggiornamento :)

Pang
26-10-2012, 10:12

Io ho aggiornato da 7 64Bit a 8 64Bit, e tutto funziona alla grande ;)

max60
26-10-2012, 10:14
Non ho capito, quindi l'assistente fa tutto al volo ?
E non hai neanche a disposizione una ISO per reinstallare in seguito ?

ermyluc
26-10-2012, 10:15
Quoto la domanda.
Se eseguo il Sig. "Assistente Aggiornamento" da un pc s.o. a 32 bit, mi fa scegliere se scaricare la iso a 32 o 64 bit o decide lui in base al sistema che effettua la richiesta online ?
....se aggiorni da 32 bit ti scarica la iso a 32; idem con patate per 64 bit
:D

checo
26-10-2012, 10:17
a ok, quindi il download fa fatto per forza dl pc da aggiornare.

max60
26-10-2012, 10:18

si ma ti fa cmq scaricare un file ISO che ti rimane sul pc?

Toucan
26-10-2012, 10:20
Quoto la domanda.
Decide da solo in base all'OS corrente (nel tuo caso x32). :(

checo
26-10-2012, 10:20
Ma io sto scaricando da seven, posso poi conservare l'iso è installarla su vista in seguito?

boh io non l'ho ancora fatto essendo su xp 32 bit

ermyluc
26-10-2012, 10:23
si ma ti fa cmq scaricare un file ISO che ti rimane sul pc?

...dalle tante pagine lette sembrerebbe che ti faccia scegliere se masterizzare il DVD o creare una ISO (aggiungo io: o masterizzare la ISO su un DVD!).

Intel-Inside
26-10-2012, 10:24
Partendo da XP 32bit ho la possibilità di aggiornare con una installazione pulita? si può?

Ovviamentente da XP 32bit a 8 32bit... ma quale versione? liscio o pro?

Toucan
26-10-2012, 10:26
Partendo da XP 32bit ho la possibilità di aggiornare con una installazione pulita? si può?

Ovviamente da XP 32bit a 8 32bit... ma quale versione? liscio o pro?
Pro

Fatal Frame
26-10-2012, 10:27
Io ho fatto cosi: Avevo una versione di windows 7 Home Premium, ho comprato l'aggiornamento a 15 euro, una volta scaricato mi ha chiesto se avevo intenzione di mantenere tutto, solo i file miei o niente.

Io ho specificato niente. Ha fatto tutto da se, poi mi ha chiesto il seriale che la microsoft manda per posta dopo aver pagato. Mi ha detto che era corretto e ha installato tutto con alcuni riavvii.

Alla fine, mi sono trovato Windows 8 installato e tutto il vecchio windows in C\Windows.old.

Basta avviare a quel punto una pulitura disco ed elimini le vecchie copie. Stop.

Diventa un windows 8 perfetto, senza rallentamenti o altre schifezze... Ragazzi non è più la procedura di aggiornamento da XP a Vista eh... I tempi son cambiati non fatevi problemi :D

CMq dovrei installarlo tra oggi e domani (sempre versione agg) su un altro notebook. Vi faccio sapere se avviandolo al boot il setup installa tutto o no :)
Allora non si è formattato completamente -.-

Pang
26-10-2012, 10:30
Ho appena attivato un Windows8, installato tramite iso recuperata dall'account MSDN dell'azienda per la quale lavoro, usando il codice upgrade :D

htk23
26-10-2012, 10:30
Decide da solo in base all'OS corrente (nel tuo caso x32). :(
Quindi l'alternativa per avere Windows 8 a 64bit è comprare una licenza nuova pulita a 89€?? :eek: :eek:

Fatal Frame
26-10-2012, 10:31
Fare finta ?? Ma scusate non deve essere acquistato dal 1 giugno 2012 in avanti ?? Lo stesso fa lo sconto ?? :mbe:

s12a
26-10-2012, 10:32
Sul sito Microsoft c'e` scritto:

Il prezzo promozionale è limitato a un solo aggiornamento per PC e a un massimo di cinque licenze di aggiornamento per cliente.

Che vuol dire esattamente?
Con una singola licenza lo posso installare su 5 PC?
O che massimo lo posso installare 5 volte complessivamente (niente installazioni contemporanee)? E poi che succederebbe?

ezio
26-10-2012, 10:33
Fare finta ?? Ma scusate non deve essere acquistato dal 1 giugno 2012 in avanti ?? Lo stesso fa lo sconto ?? :mbe:
Evidentemente è per favorire chi ha acquistato il pc da giugno in poi ma non ha più fattura e scontrino.
Altri discorsi, per cortesia, metteteli da parte ;)

Pang
26-10-2012, 10:34

Credo di si, io ho compilato il form per un Acer Iconia acquistato ad Agosto, ho inserito genericamente il nome del negozio dove l'avevo acquistato (Ipercoop), e la data di acquisto... e mi è arrivato il codice promozionale.

Non credo facciano molti controlli... tieni presente però che in questo modo non sei a posto dal punto di vista legale... ne vale la pena per risparmiare 15 euro?

daffy
26-10-2012, 10:35
raga io ho windows7 e vorrei acquistare una versione aggiornamento windows8 via web da installare su un'altra partizione per aver dual boot...è una cosa possibile?

Zen9
26-10-2012, 10:35
Ciao a tutti, dovrei scaricare la versione aggiornamento a 15€, ma è possibile installarla su 2 pc? Grazie :D

Pang
26-10-2012, 10:36
Ciao a tutti, dovrei scaricare la versione aggiornamento a 15€, ma è possibile installarla su 2 pc? Grazie :D

Ovviamente no

Maggot
26-10-2012, 10:36
ragazzi nn ho capito una cosa... possiedo un notebook con Vista home basic .... attualmente ho installato linux .... devo quindi installare Vista per poter acquistare l'aggiornamento? o basta inserire il seriale da qualche parte?

grazie :)

Malek86
26-10-2012, 10:37
Ragazzi, forse sono io che non ci arrivo, ma... come si fa a cercare i programmi nello Store? :stordita:

Per il resto sto W8 non mi pare malaccio, una volta che ho messo di partire automaticamente dal desktop e riattivato il menu start e le toolbar (:O). Sto avendo solo qualche problemino con dei programmi che non funzionano (tipo il Tweetdeck), ma si risolve passando ad altro per ora.

E ora vediamo di reinstallare un po' di cose :asd: per fortuna Steam è stato veloce... molto più veloce di quando lo rinstallavo su Win7.

Toucan
26-10-2012, 10:37
Se vuoi formattare completamente, devi procedere tramite dvd.

Se invece usi Upgrade Assistant, l'opzione "Nothing" non formatta ma si limita a cancellate tutti i file del vecchio OS.

Sono 2 cose diverse!! :mbe:

Quindi l'alternativa per avere Windows 8 a 64bit è comprare una licenza nuova pulita a 89€?? :eek: :eek:
Sono anch'io nella tua stessa situazione: devo "aggiornare" XP, ma non voglio Win8 x32. :(

Probabilmente acquisterò Win8 da Seven x64, così da ottenere la versione x64… poi con quel download "aggiornerò" XP.
Dovrebbe funzionare… e legalmente è tutto ok (visto che alla fine è comunque un "upgrade")!! ;)

Phoenix Fire
26-10-2012, 10:41
Sul sito Microsoft c'e` scritto:

Che vuol dire esattamente?
Con una singola licenza lo posso installare su 5 PC?
O che massimo lo posso installare 5 volte complessivamente (niente installazioni contemporanee)? E poi che succederebbe?

che ogni utente può ricevere 5 seriali scontati, in modo da scoraggiare chi magari vende PC e poteva farsi scorta di licenze per poi rivenderle

Intel-Inside
26-10-2012, 10:42
Bisogna per forza installare l'upgrade assistant per avere l'aggiornamento?

Vorrei capire in dettaglio cosa devo fare per avere l'aggiornamento da XP a 8 facendo un'installazione pulita...

kalius

No, certamente. Non stavo dicendo certo questo. Sto dicendo che funziona alla grande e mi ha rimosso tutti i programmi vecchi, penso eliminato anche il vecchio registro e rimesso tutto nuovo.

Non è la stessa cosa di una installazione ex novo con formattazione, ma all'incirca (considera che avevo installato Windows 7 da una settimana)

Diciamo che ieri notte non volevo sperimentare, ma adesso che abbiamo la conferma di poter bootare direttamente dal cd di aggiornamento e installare con formattazione - a patto di avere una vers di windows 7 installata - meglio fare questa seconda cosa :P

Zen9
Ovviamente no

capito, avendo acquistato ieri il portatile, come scarico la versione da 15€? Grazie

Toucan
26-10-2012, 10:43

Sì… devi usarlo per scaricare la iso.
Però non sei poi obbligato ad usarlo per installare Win8 (soprattutto se vuoi effettuare un'installazione davvero "pulita").

daffy
26-10-2012, 10:43
raga io ho windows7 e vorrei acquistare una versione aggiornamento windows8 via web da installare su un'altra partizione dello stesso pc per aver dual boot...è una cosa possibile?

ragazzi nessuno può aiutarmi?

antosa
26-10-2012, 10:44

Il fatto che io non riesco a trovare dove si può comprare una licenza nuova pulità:( ho visto solo le versioni upgrade e quelle montate sui pc nuovi.

Dove trovo la versione non upgrade a 89?

Toucan
26-10-2012, 10:45
Non è la stessa cosa di una installazione ex novo con formattazione, ma all'incirca (considera che avevo installato Windows 7 da una settimana)

Alla fine non è un'installazione pulita: è solo un'installazione con cancellazione (-> sovrascrittura) del vecchio OS!!! :mbe:

-EagleEye-
26-10-2012, 10:46
sta diventando una chat questo thread :rolleyes:
ci sono 3 pagine con le stesse cose scritte.

Pang
ragazzi nessuno può aiutarmi?

Da un punto di vista legale, non puoi.

Da un punto di vista tecnico, puoi.

Recuperi la iso dell'rtm da qualche parte, e l'attivi col codice upgrade, e 7 ti continuerà a funzionare

Fatal Frame

Vorrei capire in dettaglio cosa devo fare per avere l'aggiornamento da XP a 8 facendo un'installazione pulita...
Solo se lo compri online penso

CiccoMan
26-10-2012, 10:49
Vi scrivo da Windows 8 pro appena installato (acquistato da Expert in versione upgrade). confermo che in fase di installazione si può eliminare la partizione con il precedente Windows.

Avrei una domanda: Qualcuno sa dirmi come posso aggiungere un percorso di rete (ho un NAS in casa) dal quale sincronizzare documenti, immagini e musica?

Grazie :D

Intel-Inside
26-10-2012, 10:50
Sì… devi usarlo per scaricare la iso.
Però non sei poi obbligato ad usarlo per installare Win8 (soprattutto se vuoi effettuare un'installazione davvero "pulita").

Ok capito, ma vorrei capire come si legano la key di XP a quella di 8 ?
Fa tutto in automatico?

tiger88
26-10-2012, 10:51
dove si trova lo storage optimizer?

uppo la domanda precedente:
dov'è il pulsante pagina iniziale in IE10 a schermo intero?

Toucan
26-10-2012, 10:52
Ok capito, ma vorrei capire come si legano la key di XP a quella di 8 ?
Fa tutto in automatico?
Quando lo installi da dvd, ti chiede in quale partizione lo vuoi installare (cioè quale vecchio OS vuoi sovrascrivere).

Io attualmente ho 3 OS sul pc… quindi gli indicherò la partizione di XP.