PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

thegamba
05-08-2012, 16:50
John,una domanda,è più completa (non riesco a trovare info utili) la versione "enterprise" o la "pro"?
A me interessa utilizzare anche il mediacenter....

La enterprise, guarda su wikipedia. Il fatto è che quella leakata (cioè quella che hai installato tu) è la versione N:)

cajenna
05-08-2012, 16:55
La enterprise, guarda su wikipedia. Il fatto è che quella leakata (cioè quella che hai installato tu) è la versione N:)

errato,ora ho la versione "full"...:D

solo che volevo "regolarizzare" con la pro...

john18
05-08-2012, 16:55
Io non posso aspettare:0 dove trovo windows 8 pro?

Tapatalked with HTC XE

Ti mando un pvt.;)

John,una domanda,è più completa (non riesco a trovare info utili) la versione "enterprise" o la "pro"?
A me interessa utilizzare anche il mediacenter....

L'enterprise è orientato alle aziende e c'ha in più rispetto a windows 8 pro la feature "windows to go". Devo dire che è molto interessante e non capisco sinceramente perchè riservarlo esclusivamente a questa versione!:stordita:

Il media center c'è poco da fare,o acquisti l'aggiornamento a windows 8 pro,oppure devi pagarlo come add-on a parte. Hai provato qualche alternativa tipo questa?

http://xbmc.org/download/

thegamba
05-08-2012, 16:58
errato,ora ho la versione "full"...:D

solo che volevo "regolarizzare" con la pro...

Adesso ho trovato la enterprise completa, sia x64 che x86 e l'ho messa in down. La pro non l'ho trovata:doh:

cajenna
05-08-2012, 16:59
Ti mando un pvt.;)

L'enterprise è orientato alle aziende e c'ha in più rispetto a windows 8 pro la feature "windows to go". Devo dire che è molto interessante e non capisco sinceramente perchè riservarlo esclusivamente a questa versione!:stordita:

Il media center c'è poco da fare,o acquisti l'aggiornamento a windows 8 pro,oppure devo pagarlo come add-on a parte. Hai provato qualche alternativa tipo questa?

grazie,ora lo provo

thegamba
05-08-2012, 17:00
grazie,ora lo provo
Ma tu rimani con la enterprise o cerchi la pro?

L'enterprise è orientato alle aziende e c'ha in più rispetto a windows 8 pro la feature "windows to go". Devo dire che è molto interessante e non capisco sinceramente perchè riservarlo esclusivamente a questa versione!
Non chiedermi cosa siano tutte queste funzionalità, sinceramente non lo so; cmq in ordine sono:
- AppLocker;
- BranchCache;
- DirectAccess;
- Sideload di app in stile Metro;
- Virtualizzazione RemoteFX;
- Windows To Go.

Per quanto riguarda winRT, è interessante il fatto che office 2013 sia già installato: ciò significa che nessuna versione open di office sarà disponibile con questi dispositivi?

cajenna
05-08-2012, 17:02

ho la pro in download.....vedrò qual è la più adatta alle mie esigenze,mi sa che a forza di format bucherò il disco...:D

Simona85
05-08-2012, 17:06
avete una mazza da fare voi per tirar sera eh? :D

thegamba
05-08-2012, 17:07
ho la pro in download.....vedrò qual è la più adatta alle mie esigenze,mi sa che a forza di format bucherò il disco...:D
Eh, infatti... Mi sono sempre chiesto: c'è un "limite" di format del disco?

Già...:D

cajenna
05-08-2012, 17:07

forse la voiglia di imparare qualcosa di nuovo....cosa che tu,evidentemente,non hai.

HacNet
05-08-2012, 17:11
mi sa che a forza di format bucherò il disco...:D:asd:

Simona85
05-08-2012, 17:15
forse la voiglia di imparare qualcosa di nuovo....cosa che tu,evidentemente,non hai.

dovevo specificare che era una battuta per caso? :rolleyes:
io imparo quando ci sono le versioni non pirata in circolazione!
quindi accendi il cervello prima di parlare

cajenna
05-08-2012, 17:19

certe battute non te le consento,non sono ne tuo amico o altro.

puntualizzato cio,le versioni pirata,a mio avviso,sono quelle attivate,e,da come puoi vedere lo screen postato da me,la mia copia non è attivata.

e qui chiudo.

john18
05-08-2012, 17:20

Non chiedermi cosa siano tutte queste funzionalità, sinceramente non lo so; cmq in ordine sono:
- AppLocker;
- BranchCache;
- DirectAccess;
- Sideload di app in stile Metro;
- Virtualizzazione RemoteFX;
- Windows To Go.

Per quanto riguarda winRT, è interessante il fatto che office 2013 sia già installato: ciò significa che nessuna versione open di office sarà disponibile con questi dispositivi?

Tante cose sono roba da server infatti. Ecco diciamo che windows to go lo avrei preferito pure sulla pro!:D

Non sono versioni pirata (cosa intendi poi?),son le versioni originali senza alcun crack o via dicendo,quindi da provare. Dopodichè acquisti l'aggiornamento e inserisci solo il seriale invece di scaricarti tutto...Non mi pare cosa da poco!

Fabio50
05-08-2012, 17:28

sembra che nella versione pro il media center non ci sia !

thegamba
05-08-2012, 17:33
sembra che nella versione pro il media center non ci sia !
In nessuna versione c'è il media center:D E un pacchetto aggiuntivo:sofico:

cajenna
05-08-2012, 17:35

che,purtroppo,nella versione enterprise che no,non è upgradabile.

Simona85
05-08-2012, 17:46
certe battute non te le consento,non sono ne tuo amico o altro.

puntualizzato cio,le versioni pirata,a mio avviso,sono quelle attivate,e,da come puoi vedere lo screen postato da me,la mia copia non è attivata.

e qui chiudo.

allora inizia tu a non dire a me che non ho voglia di imparare, non ti permettere di dire certe cose.

Tu vai dicendo da svariati interventi che stai scaricando una versione di win 8..versione che non è consentita avere sul tuo pc.
Solo la RC è consentita fino ad ora, quindi è una cosa non legale!!

cajenna
05-08-2012, 17:51
allora inizia tu a non dire a me che non ho voglia di imparare, non ti permettere di dire certe cose.

Tu vai dicendo da svariati interventi che stai scaricando una versione di win 8..versione che non è consentita avere sul tuo pc.

e chi ti dice che io non abbia un abbonamento a TechNet e non stia solo anticipando i tempi?

i miei interventi riguardo i leak sono sempre stati cosi dai tempi di win vista,le leak sono sempre esistite e sempre lo saranno e sono ampliamente tollerate,altrimenti avrebbero gia bannato l'account con il quale ho registrato le versioni.
per "copia pirata",a mio avviso,si intende una copia attivata,non una copia che scade......

john18
05-08-2012, 17:53

L'eula non dice questo.;) In sintesi dice,tra le tante cose,che non puoi modificare la "struttura" del software. Cosa che avviene attraverso i crack!

cajenna
05-08-2012, 17:53
E riguardo al mio commento sul fatto che tu non hai voglia di imparare,è semplicemente dettato dai tuoi vari interventi riguardanti le copie pirata,nulla di personale,intendiamoci,ognuno la vede a suo modo,ma non posti domande costruttive,asserisci solo che noi ci divertiamo a passare i pomeriggi scaricando,se cosi fosse mi scaricherei un bel film,invece di andare al cinema.

thegamba
05-08-2012, 17:57
Attenta che appena una settimana fa Fabio50 è stato sospeso per flame:O :banned:

Nui_Mg
05-08-2012, 18:20
Non posso postare qui...:D Comunque è uscita la versione retail (quella che vedremo in negozio) di windows 8 pro.
Come già detto, sarebbe più utile per tutti i partecipanti del forum segnalare gli hash così da aver da subito le idee chiare (ed evitare "quella non mi va", "forse l'immagine è corrotta", "sei sicuro sia quella giusta e non hackerata da qualcuno" e bla bla bla) :) , per esempio per la rtm pro:

EDIT

cajenna
05-08-2012, 18:22
Come già detto, sarebbe più utile per tutti i partecipanti del forum segnalare gli hash così da aver da subito le idee chiare (ed evitare "quella non mi va", "forse l'immagine è corrotta", "sei sicuro sia quella giusta e non hackerata da qualcuno" e bla bla bla) :) , per esempio per la rtm pro:

EDIT

specifica però che questa è la versione x86.....

Nui_Mg
05-08-2012, 18:27
specifica però che questa è la versione x86.....
Giusto, dimenticato ;)

Danilo Cecconi
05-08-2012, 18:31
Il media center c'è poco da fare,o acquisti l'aggiornamento a windows 8 pro,oppure devi pagarlo come add-on a parte. Hai provato qualche alternativa tipo questa?

Che cos'è?
Ma è possibile "associarlo" ad una scheda PCI-Tuner TV in un desktop?

cajenna
05-08-2012, 18:50
Che cos'è?
Ma è possibile "associarlo" ad una scheda PCI-Tuner TV in un desktop?

il programma linkato da John non è possibile da ssociare ad un sintonizzatore,però con la pro di win89 si può installare il mediacenter.

M4R1|<
05-08-2012, 18:59
La mia prima impressione della RTM, dopo un paio d'ora che la sto usando è molto buona. Fortunatamente in azienda abbiamo una sottoscrizione TechNet, quindi tra 10 giorni potrò attivarla.

Direi che è stato fatto veramente un'ottimo lavoro da Microsoft ;)
Ormai la RP l'ho nei miei PC da due mesi e la uso come daily senza problemi,non vedo l'ora di fare l'upgrade alla RTM

Roman91
05-08-2012, 19:06
La mia prima impressione della RTM, dopo un paio d'ora che la sto usando è molto buona. Fortunatamente in azienda abbiamo una sottoscrizione TechNet, quindi tra 10 giorni potrò attivarla.

Ormai la RP l'ho nei miei PC da due mesi e la uso come daily senza problemi,non vedo l'ora di fare l'upgrade alla RTM

prime impressioni rispetto alla RP?
spero si siano incentrati sui piccoli problemi della preview

Fabio50
05-08-2012, 19:11

quello era sottinteso...

anche se non capisco perché su Win 7 Ultimate era compresa e su Win 8 invece è aggiuntiva !

john18
05-08-2012, 19:27

Si devo ricredermi pure sull'interfaccia...In effetti dal "vivo" sembra più gradevole e uniforme a tutto il resto.

john18
05-08-2012, 19:28
quello era sottinteso...

anche se non capisco perché su Win 7 Ultimate era compresa e su Win 8 invece è aggiuntiva !

Perchè non c'è alcun windows 8 ultimate ma solo la pro. Capisci che intendo?:D

thegamba
05-08-2012, 19:38
Scusate, ma il media center non è incluso anche in 7 home premium? Io ce l'ho...

Fabio50
05-08-2012, 19:39
Perchè non c'è alcun windows 8 ultimate ma solo la pro. Capisci che intendo?:D

certo che lo capisco ci mancherebbe...:D

cmq voglio ringraziare DIO...sembra ci sia già la Sidebar , pare la abbiano estratta dalla RP http://netload.in/dateizNjPicgBsw.htm cmq non so se funziona la devo provare ancora...

p.s. : va a 2 kb al secondo , quanto mi ci vuole a scaricare 4 mb ? :(

M4R1|<
05-08-2012, 19:40
prime impressioni rispetto alla RP?
spero si siano incentrati sui piccoli problemi della preview

Bhe è molto presto. Anzitutto non l'ho installata in locale perchè non sapendo come fare con l'attivazione non vorrei rimanere a piedi dopo un riavvio :D
Cmq l'interfaccia è molto gradevo, Aero era fantastico con 7 ma con 8 non c'entrava più di tanto, ed infatti hanno fatto bene a rimuoverla.
Ci sono un sacco di suoni e un mini tutorial all'avvio (si lo so, mi perdo nei dettagli) xD

Seriamente, un problema che ho con la RP è con la formattazione di una USB. Provato nella RTM ed è filato liscio. Nella RP non mi fa il Windows Experience Index (il rating dell'OS) sia su fisico che su VM, mentre nella RTM lo passa senza problemi. Che altro dire, mi sembra leggermente più veloce (del resto hanno disattivato i debug delle varie versioni Beta/RC) però il sistema è quello della RP, cioè piccoli cambiamenti, ma nulla di trascendete anche perchè l'aggiunta di nuove feature non avviene in questi rami di sviluppo.

Una cosa che mi ha picevolmente copilto è il peso dell'OS. Installato su VM, circa 8GB. E' abbastanza poco se considerato la RP e 7.

Si devo ricredermi pure sull'interfaccia...In effetti dal "vivo" sembra più gradevole e uniforme a tutto il resto.

Già ;)

Voi che dite, metto la RTM in attesa del 15 sul sistema daily, rischio?

thegamba
05-08-2012, 19:48
Visto che avevo ragione?:sofico:

Fabio50
05-08-2012, 20:03
ho letto in un forum che è molto meglio Rainmeter per i Gadget

thegamba
05-08-2012, 20:11

cmq voglio ringraziare DIO...sembra ci sia già la Sidebar , pare la abbiano estratta dalla RP http://netload.in/dateizNjPicgBsw.htm cmq non so se funziona la devo provare ancora...

A me va a 20kb/sec:sofico:

Edit: adesso vado a 8,3kb/sec

Nui_Mg
05-08-2012, 20:59
Windows 8 Enterprise x64
SHA-1: 73DF20A98D8CDF52E70FBFFECBEBA63F2A242322
MD5: 73CE7A432BA94AFC2C7A4F05B507D8F1
CRC: C5BF29FF

Fabio50
05-08-2012, 20:59
A me va a 20kb/sec:sofico:

Edit: adesso vado a 8,3kb/sec

dimmi se a te funziona

in pratica non riesco a installare i miei gadget che ho in una cartella (ne ho 50.000) perché mi da errore , si installano solo quelli di default MS. :muro:

p.s. : la procedura l'ho fatta giusta , almeno credo

cajenna
05-08-2012, 21:10

la hai installata?
funzia?

Fabio50
05-08-2012, 21:13
la hai installata?
funzia?

l'ho scritto sopra, ma però c'è un problema...

cajenna
05-08-2012, 21:16
l'ho scritto sopra, ma però c'è un problema...

letto,ora provo anch'io.

Fabio50
05-08-2012, 21:20
letto,ora provo anch'io.

si ecco cosi mi dici se ti funge

la procedura sembra semplice...è impossibile sbagliare ma non si sa mai...

cajenna
05-08-2012, 21:23
installata perfettamente funzionante,installato anche un gadget in inglese per le mail e funziona,ora testo altri gadget.

thegamba
05-08-2012, 21:26
dimmi se a te funziona

in pratica non riesco a installare i miei gadget che ho in una cartella (ne ho 50.000) perché mi da errore , si installano solo quelli di default MS. :muro:

p.s. : la procedura l'ho fatta giusta , almeno credo

Non ho ancora neanche installato windows:cry: Ho messo tutto in download, stanotte (salvo temporali) lascio acceso il pc e domani/dopodomani vedo di installare e configurare tutto, poi ti dico:)

Fabio50
05-08-2012, 21:29
installata perfettamente funzionante,installato anche un gadget in inglese per le mail e funziona,ora testo altri gadget.

mi puoi scrivere la procedura esatta che hai usato ? :muro:

grazie

cajenna
05-08-2012, 21:31
mi puoi scrivere la procedura esatta che hai usato ?

grazie

ho copiato la cartella files comprensiva dell'install.bat e la ho posizionata in c:/windows/system32 e poi ,dall'interno della cartella stessa,ho eseguito il file install come amministratore.

Fabio50
05-08-2012, 21:33
l'ho fatto anchio , ma quando clicchi su un tuo gadget fai "apri con sidebar " ?

aspetta un attimo ma l'install.bat l'hai messo dentro la cartella files ?

xenthor
05-08-2012, 21:35
(Ho la pro)
Ma non doveva costare 40 dollari/euro?
Per curiosità sono andato a vedere quanto costa da pc setting e viene 60 :(

cajenna
05-08-2012, 21:39
l'ho fatto anchio , ma quando clicchi su un tuo gadget fai "apri con sidebar " ?

aspetta un attimo ma l'install.bat l'hai messo dentro la cartella files ?

si,l'install lop ho posizionato dentro la cartella,per installare i gadget faccio semplicemente doppio click.

cajenna
05-08-2012, 21:45
Fabio,ma lo script lo esegui come amministratore?

Fabio50
05-08-2012, 21:48
si,l'install lop ho posizionato dentro la cartella,per installare i gadget faccio semplicemente doppio click.

è li il mio problema se faccio doppio clic mi da errore , eppure l'installazione del file install.bat è andata a buon fine mi sa che c'è qualche problema nel registro

cmq tu adesso hai l'entrerprise normale giusto?

speriamo non sia quello il problema

cajenna
05-08-2012, 21:50
è li il mio problema se faccio doppio clic mi da errore , eppure l'installazione del file install.bat è andata a buon fine mi sa che c'è qualche problema nel registro

cmq tu adesso hai l'entrerprise normale giusto?

speriamo non sia quello il problema

attualmente ho la pro media center edition......ma l'install lo esegui come amministratore?

Fabio50
05-08-2012, 22:01
attualmente ho la pro media center edition......ma l'install lo esegui come amministratore?

si certo

ma mi dice "errore non specificato" se clicco su un mio gadget

si può disinstallare il tutto e reinstallarlo ?

cajenna
05-08-2012, 22:52
Mamma mia ragazzi,sono andato a preparare la papa per mia moglie per domani e mi avete riempito la casella di mp...:p ....come procedono le installazioni?

io mi trovo benissimo,ora sto vedendo anche un filmetto su canalocinqo....:D

penso prprio che appena aprono i rubinetti per i seriali ne acquisto uno retail.

john18
05-08-2012, 22:59
Già ;)

Voi che dite, metto la RTM in attesa del 15 sul sistema daily, rischio?

Che vuoi rischiare?:D

cajenna
05-08-2012, 23:03
@ M4R1|<

vai tranquillo,ormai le ho testate tutte e non è esploso nulla,la pro,secondo me,è imbattibile.

DwarfChaos
05-08-2012, 23:30
Editato.

Al momento quindi,preferite la PRO?! :)

cajenna
05-08-2012, 23:32
guarda che per regolamento non si può trattare argomenti riguardanti attivazioni in maniera non ufficiale,uomo avvertito.....

john18
05-08-2012, 23:36
guarda che per regolamento non si può trattare argomenti riguardanti attivazioni in maniera non ufficiale,uomo avvertito.....

Esatto,rimaniamo su binari "corretti". Un conto è aiutarsi a trovare la rtm "liscia",un altro è parlare esplicitamente di attivazioni e quant'altro!

DwarfChaos
05-08-2012, 23:38
Per pagare comunque l'upgrade di circa 40€ solo key di win vista/7? O hanno incentivato anche le versioni di XP?

Ps.ho editato

john18
05-08-2012, 23:45
Per pagare comunque l'upgrade di circa 40€ solo key di win vista/7? O hanno incentivato anche le versioni di XP?

Ps.ho editato

Anche windows xp.

Fabio50
06-08-2012, 00:28

ho messo la pro funzionano perfettamente !!! :)

cajenna
06-08-2012, 00:49
ho messo la pro funzionano perfettamente !!! :)

tutto è bene quel che finisce bene....:)

Children of Bodom
06-08-2012, 01:47
grazie,ora lo provoc'è anche mediaportal che funziona benissimo anche per vedere la tv.molte spanne sopra rispetto a wmc

ps : è sicuro usare come account per il login,quello che uso su xbox 360?parlo della rtm pro retail col trial di 30 giorni

cajenna
06-08-2012, 04:51
c'è anche mediaportal che funziona benissimo anche per vedere la tv.molte spanne sopra rispetto a wmc

ps : è sicuro usare come account per il login,quello che uso su xbox 360?parlo della rtm pro retail col trial di 30 giorni

personalmente non ho avuto blocchi,ma di sicuro non c'è nulla.

M4R1|<
06-08-2012, 05:20
Che vuoi rischiare?:D

Che non possa più accedere al mio account con i miei dati xD :D :D

@ M4R1|<

vai tranquillo,ormai le ho testate tutte e non è esploso nulla,la pro,secondo me,è imbattibile.

Stasera provvedo :sofico:
Grazie! ;)

ps: ho provato tre rearm e la macchina è ripartita anche al terzo, credo quindi che i 90GG + 30 (dell'installazione) ci siano :sofico:

Anche windows xp.

Se non ricordo male se si ha installato la RP si può acquistare la versione Pro allo stesso prezzo dell'upgrade XP/Vista/7 to 8 (anche se su winunleaked dicono che l'aggiramento dell'OS poi non è possibile, io non ho ancora provato, però se fosse così si deve formattare)

Children of Bodom
06-08-2012, 05:29
personalmente non ho avuto blocchi,ma di sicuro non c'è nulla.altra domanda.al momento ho la pro.quanto dura sto trial?30 giorni?a vita ma con limitazioni?cosa non posso fare qui che potrei fare attivandolo a parte le personalizzazioni tipo cambiare wallpaper ecc?grazie

cajenna
06-08-2012, 05:34
children,non so quanto duri il trial,ancora non c'è nulla di ufficiale,per il momento,personalizzazioni a parte,non ci sono limitazioni,potrà uscire la richiesta di attivazione ogni tanto,ma..di più nin zo.

Splinter Cell
06-08-2012, 08:14
children,non so quanto duri il trial,ancora non c'è nulla di ufficiale,per il momento,personalizzazioni a parte,non ci sono limitazioni,potrà uscire la richiesta di attivazione ogni tanto,ma..di più nin zo.

da quanto ho capito rimane a vita così, non c'è più il grace period e queste cose qua. Le uniche noie di un sistema non attivato sono quelle che hai elencato tu (e forse il riavvio ogni tot ore dopo un pò mi pare), ma il sistema non si chiude totalmente. Questo mi è sembrato di capire leggendo in giro :D

nitroin
06-08-2012, 08:25
Scusate l'assenza, non ho potuto lurkare, magari chiedo qualcosa di già trattato.
EDIT

ezio
06-08-2012, 08:26
In merito ad alcuni post nelle ultime pagine, rinnovo l'invito a leggere quanto scritto in grassetto nel primo post:

NB: Si ricorda che non sono ammesse richieste di link per il download, codici hash e simili, per build non pubbliche, e questo è l'unico thread in cui chiedere supporto o scambiarsi informazioni e screen (ad eccezione di download e hash appunto) sulle build non ufficiali/leaked, grazie

Quindi niente hash (editato il post di Nui_Mg e Nitroin), niente link per il download da fonti non Microsoft, niente discussioni sulla procedura di attivazione tramite seriali e procedure non ufficiali.

Confido in voi ;)

nitroin
06-08-2012, 08:28
Chiedo venia.

Vi manca aero alla fine??

Nui_Mg
06-08-2012, 08:37
Quindi niente hash (editato il post di Nui_Mg e Nitroin)
Te possino... :ciapet:

cajenna
06-08-2012, 08:40
Chiedo venia.

Vi manca areo alla fine??

a me no,anche perché aero è attivo nella superbar,solo le finestre hganno perso le trasparenze.

cajenna
06-08-2012, 08:41
da quanto ho capito rimane a vita così, non c'è più il grace period e queste cose qua. Le uniche noie di un sistema non attivato sono quelle che hai elencato tu (e forse il riavvio ogni tot ore dopo un pò mi pare), ma il sistema non si chiude totalmente. Questo mi è sembrato di capire leggendo in giro :D

mi sa che è cosi,ma solo il tempo ce lo dirà,intanto,all'avvio,mi esce una finestra per ricordarmi l'attivazione e l'unica cosa che posso fare è andare nella pagina linkata,poi il pc diventa riutilizzabile.

HacNet
06-08-2012, 08:48
Ma che errore è BCD e il fatto che se cerco di dargli in pasto win8 non mi acetta il cd per un ripristino?
stavo dopo aver settato la maggior parte delle cose, per la prima volta facendo un trasferimento dei files da un usb esterno al disco locale, cioè C
mi si blocca e non mi parte piu una mazza!!!!!!:mad: :mad: :mad: :confused:
ma che robba è:cry: nemeno il tempo di incominciare a gustarmello e ad affezionarmici che al primo boot non parte piu un cazzo
ma porca puttana:(
QUALCUNO ha avuto dei problemmi come questo?????:confused: :confused: :confused: :help: :help: :help: :help: :help:
dai non è possibile una cosa cosi ragazzi, non ci siamo:mbe:
ne parlate tanto bene e si inchioda cosi in mallu modo questo WIN8:doh:
Ringrazio tutti coloro che mi saprano dare delle drite(escluso cayena che non risponde mai:ciapet: ) sul dafarsi!:)

cajenna
06-08-2012, 08:52
ma ora riesci ad accedere al sistema?
se si,tieni premuto il tasto "maiuscolo" (shift) mentre esegui il riavvio,ti si aprirà un menù da cui puoi eseguire il ripristino.
ma che hai fatto per sputtanarlo? (:eek: )

Splinter Cell
06-08-2012, 08:56
Vi manca areo alla fine??

Ma anche no! credo di essere forse tra i pochi a cui piace il nuovo tema ed è molto più fluido anche in macchina virtuale :) finalmente un'interfaccia unica per tutti anche per i pc meno potenti è uguale.

nitroin
06-08-2012, 09:06
Ma anche no! credo di essere forse tra i pochi a cui piace il nuovo tema ed è molto più fluido anche in macchina virtuale :) finalmente un'interfaccia unica per tutti anche per i pc meno potenti è uguale.

a me no,anche perché aero è attivo nella superbar,solo le finestre hganno perso le trasparenze.

Bene, ma il fatto che la taskbar sia ancora trasparente non stona un po'?

cajenna
06-08-2012, 09:07
Bene, ma il fatto che la taskbar sia ancora trasparente non stona un po'?

no perché è in una tonalità opaca,quindi si nota appena la trasparenza.

thegamba
06-08-2012, 09:19
Scaricata la pro x64:winner: , adesso vedrò come installarla, ma un passo avanti l'ho fatto:fagiano:
Stavo pensando ad una cosa: MS si è preoccupata del sistema operativo in se, ma non del setup:mad: Una buona idea sarebbe quella di chiedere all'utente che componenti installare (eliminando quindi le versioni N e U); in questo modo programmi come nlite sparirebbero dalla circolazione, e tutti potrebbero avere la propria versione personalizzata di win.

Un'altra cosa: nessuno ha mai parlato di Server 2012... Qualcuno di voi l'ho provato?

cajenna
06-08-2012, 09:24
lo ho scaricato (win server 2012) ma no non so se lo testerò....non è che mi serva granchè.

HacNet
06-08-2012, 09:24
ma ora riesci ad accedere al sistema?
se si,tieni premuto il tasto "maiuscolo" (shift) mentre esegui il riavvio,ti si aprirà un menù da cui puoi eseguire il ripristino.
ma che hai fatto per sputtanarlo? (:eek: )ciao grazie per la risposta:D
allora dopo essermi smazato un po a cercare di combacciare il language pack del sistema win 32 bit col dvd dell'enterprise mi sono areso all'idea che dovevo sovrascrivere l'istallazione di win 7 con quella di win8 (formattandolo con la seconda opzione dal menu del setup)...
okay intallo, mi logo x per la prima volta e sembra tutto ok, poi come ho gia detto alla copia di un semplice paio di files dalla cartella della periferica dell'usb esterno al desktop mi si inpunta:( :( , al che mi son detto vabuo lo riavio col tasto restet del case, attendo il boot e cosa mi leggo? BOOT DVD ect ect error...
non so come ma mi si è sputanato il file di boot e di avvio e la cosa che mi faceva veramente incazzare era che impostando in ordine di boot 1 USB DVD 2 HD 3 DISABLED anche premendo inviio non partiva il dvd, anzi partiva ma si sovraponeva sempre quella schermata nera con l'errore...
morale della favolta avevo salvato ognicosa su hd esterneno , intendo win7
quindi inserisco il dvd di win 7 e va cosi l'ho ripristinato tutto!
ora ti scrivo da win 7 sp1 32 bit:O
inutile dire che ho l'amoro in bocca sai:stordita:
comq okay la prox usero quel tasto che dicevi:)
ps: è stato providenziale aver salvato una conf. compresa di immagine di system per il ripristino cazzo:oink:

PS-2: MA COME SI SETTA DOPO AVER PREMUTO IL TASTO PER SELEZIONARE IL BOOT PRINCIPALE SCORRENDO SU E GIU IL BOTT DA CHE HD PRINCIPALE DEVE PARTIRE?
le freccietine mi vano su e giu ma se seleziono l'ssd e premo invio si riavia!
credo sia dovuto a questo la mia disaventura... insoma dal bios è settato L' OCZ VERTEX 3 240 GB PER IL BOTT MA è COME SE IL SYSTEMA NON LO VEDEDESE QUELLL' SPECIFICO E DETERMINATO HD. CAPISCI COSA INTENDO?
Se ti serve la marca della MB chiedi pure...

HacNet
06-08-2012, 09:31
Scaricata ... , ... adesso vedrò come installarla, ma un passo avanti l'ho fatto:fagiano:
DVD MASTERIZATO OPPURE CHIAVETTA USB
ochio al file system per quest'ultima
ciao:)

cajenna
06-08-2012, 09:34
hac,non è che per l'installazione sul ssd la tua mobo fornisce dei driver?
Windows 7 si era installato correttamente?
il setup è quello classico,ne più ne meno.

thegamba
06-08-2012, 09:39
DVD MASTERIZATO OPPURE CHIAVETTA USB
ochio al file system per quest'ultima
ciao:)
Si certo, intendevo dire dove installarla (credo che sovrascriverò la Rp:p ).
Visto che siamo in argomento: il tool per il boot da usb di 7 funzione anche con questa rtm?

Nui_Mg
06-08-2012, 09:40
in questo modo programmi come nlite sparirebbero dalla circolazione,
Fortunatamente tali programmi non spariranno nemmeno a lungo termine visto che i loro interventi sono estremamente eterogenei (non solo per la rimozione componenti, ma anche per creare versioni personalizzate e/o non presidiate così da reinstallare il sistema senza rifare tutta la procedura che viene chiesta, per fare installazioni pulite con già applicati tutti i propri settaggi, ecc.): già in giro varie versioni modificate e light di Windows 8 fatte proprio con tali programmi :)

HacNet
06-08-2012, 09:40
hac,non è che per l'installazione sul ssd la tua mobo fornisce dei driver?
Windows 7 si era installato correttamente?
il setup è quello classico,ne più ne meno.
no l'ho intallo win sempre sempre in achi mode settato dal bios e non gli do in pasto nessun driver aggiuntivo!
fa tutto l'os...
si comq. win 7 32 bit è una roccia molto stabile e patchato fino al midolo:asd:
l'ultimo setup in ogni modo è andato tutto a perfezione!
è lo so che il seutp è quello classico solo stanote credevo che con la "MUI" in inglese dopo il seup e l'intallazione avrei potuto ritrovarmici con tutti i miei dati, ma mi ero illuso...:p

Nui_Mg
06-08-2012, 09:42
no perché è in una tonalità opaca,quindi si nota appena la trasparenza.
E' possibile disattivare tale trasparenza e/o altri effetti oppure disattivare completamente Aero?

thegamba
06-08-2012, 09:42
Stato installazione: lo sto provando su macchina virtuale (come di consueto) per verificare che non ci siano problemi sulla iso. Sto usando Hyper-V, in 8 mesi ancora non l'avevo toccato, adesso vedo come si comporta:)

HacNet
06-08-2012, 09:43
Visto che siamo in argomento: il tool per il boot da usb di 7 funzione anche con questa rtm?fai una prova! comq credo che una folta copiato il contenuto della cartella/iso di win 8 dentro la chiavetta non ti resta che farla "vedere" al bios,
dovrebbe andare...

thegamba
06-08-2012, 09:43
Fortunatamente tali programmi non spariranno nemmeno a lungo termine visto che i loro interventi sono estremamente eterogenei (non solo per la rimozione componenti, ma anche per creare versioni personalizzate e/o non presidiate così da reinstallare il sistema senza rifare tutta la procedura che viene chiesta, per fare installazioni pulite con già applicati tutti i propri settaggi, ecc.): già in giro varie versioni modificate e light di Windows 8 fatte proprio con tali programmi :)
Hai ragione, non ci avevo pensato:doh: . Certo che un prodotto del genere lo potrebbe fornire la Ms stessa,eh...

cajenna
06-08-2012, 09:44
E' possibile disattivare tale trasparenza e/o altri effetti oppure disattivare completamente Aero?

si,ci sono i classici temi a contarsto elevato,oppure dalle impostazioni di performance avanzate.

thegamba
06-08-2012, 09:45
si,ci sono i classici temi a contarsto elevato,oppure dalle impostazioni di performance avanzate.

Ma le impostazioni di personalizzazione a cui vi riferite cosa sono? Posso cambiare il colore delle finestre/sfondo del desktop?

HacNet
06-08-2012, 09:45
Stato installazione: lo sto provando su macchina virtuale (come di consueto) per verificare che non ci siano problemi sulla iso. Sto usando Hyper-V, in 8 mesi ancora non l'avevo toccato, adesso vedo come si comporta:)
in bocca al luppo:D ;)

cajenna
06-08-2012, 09:48
Ma le impostazioni di personalizzazione a cui vi riferite cosa sono? Posso cambiare il colore delle finestre/sfondo del desktop?

advanced syste setting,da dove puoi avere anche il tema in stile win2k

thegamba
06-08-2012, 09:50
advanced syste setting,da dove puoi avere anche il tema in stile win2k
Ma funzionano?

In bocca al luppo:D ;)
Crepi:)

cajenna
06-08-2012, 09:53
Ma funzionano?

no,l'aspetto rimane lo stesso,cambia solo il poter avere o meno lò'animazione delle finestre etc.

hartu
06-08-2012, 09:58
ciao a tutti
una domanda
uso la RP come sistema principale
si potrà fare l'aggiornamento senza reinstallare win7 originale:doh:
GRAZIE

thegamba
06-08-2012, 10:00
Installato adesso con Hyper-V, assolutamente perfetto... Ha pure accettato il seriale durante l'installazione e tutto funzia:sofico:
Adesso cerco un dvd (dovrò andare a comprarlo, sicuro sicuro:( ), masterizzo e parto con l'installazione sul mio pc:) :D
Una volta installato dice che win non è attivato, cosa faccio? Lo attivo con il seriale che ho usato durante l'installazione?

cajenna
06-08-2012, 10:01
Installato adesso con Hyper-V, assolutamente perfetto... Ha pure accettato il seriale durante l'installazione e tutto funzia:sofico:
Adesso cerco un dvd (dovrò andare a comprarlo, sicuro sicuro:( ), masterizzo e parto con l'installazione sul mio pc:) :D
Una volta installato dice che win non è attivato, cosa faccio? Lo attivo con il seriale che ho usato durante l'installazione?

non è attivabile....

thegamba
06-08-2012, 10:01
ciao a tutti
una domanda
uso la RP come sistema principale
si potrà fare l'aggiornamento senza reinstallare win7 originale:doh:
GRAZIE
Aggiornamento da cosa a cosa?

non è attivabile...
Vabbè, non si può avere tutto:D
Perciò questa è una versione "modificata", per non avere il limite dei 30gg, giusto?

hartu
06-08-2012, 10:02
da win8 RP a RTM

cajenna
06-08-2012, 10:03
da win8 RP a RTM

non è fattibile,necessita un'installazione pulita.

thegamba
06-08-2012, 10:03
da win8 RP a RTM
No, non si può:)

cajenna
06-08-2012, 10:05
Perciò questa è una versione "modificata", per non avere il limite dei 30gg, giusto?

No,è una versione stock,la rtm vera,senza modifiche di sorta,ogni tanto,all'avvio,esce una schermata chje mi dice che devoi attivare Windows e l'unica cosa che posso fare è di andare alla finestra di attivazione,cosa che non funziona,e poi il sistemna è funzionante.

hartu
06-08-2012, 10:06
se scaricherò l'aggiornamento quello da 40 euri
formatto e intallo giusto?
o devo rimettere win7?

cajenna
06-08-2012, 10:07
se scaricherò l'aggiornamento quello da 40 euri
formatto e intallo giusto?
o devo rimettere win7?

no,devi mettere Windows 7 che io sappia,parti da quello e poi fai tutta l'installazione,la rp non è calcolata come sistema di partenza.

thegamba
06-08-2012, 10:10
no,devi mettere Windows 7 che io sappia,parti da quello e poi fai tutta l'installazione,la rp non è calcolata come sistema di partenza.

Confermo, dovrebbe essere così:sofico:

hartu

grazie

HacNet
non è attivabile....nemeno a me a chiesto niente:fagiano:

thegamba
06-08-2012, 10:11
nemeno a me a chiesto niente:fagiano:

Toglimi una curiosità: sei inglese/americano?

umby1333
06-08-2012, 10:39
[QUOTE=faber80;37011247]Buon divertimento :D
http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/iso

Salve,
ho provato ad installare sul mio PC la iso, ma l'operazione non è riuscita in quanto mi dice che la mia cpu non è adatta, ho un pentium 4 3ghz, e 4 GB di ram su scheda madre ASRock P43de.
Qualche suggerimento per ovviare all'inconveniente?
Grazie

HacNet
06-08-2012, 10:45
Toglimi una curiosità: sei inglese/americano?al contadino non far saper quanto è buono il formaggio con la pera:p

thegamba
06-08-2012, 10:48
Salve,
ho provato ad installare sul mio PC la iso, ma l'operazione non è riuscita in quanto mi dice che la mia cpu non è adatta, ho un pentium 4 3ghz, e 4 GB di ram su scheda madre ASRock P43de.
Qualche suggerimento per ovviare all'inconveniente?
Grazie
Era già apparso quel problema in precedenza, mi pare che la soluzione trovata fosse quella di rinunciare:( Mi dispiace:( Però puoi provare la rtm, magari ti funzia:)
Per curiosità: stai provando facendo boot dal dvd, giusto? Non dal tool, vero?

thegamba
06-08-2012, 10:48
al contadino non far saper quanto è buono il formaggio con la pera:p

Semmai "con le pere"... Ma che c'azzecca con la mia domanda?

hartu
06-08-2012, 11:00
che voi sappiate cè qualche rischio di BAN a loggarsi con l'account live
quando installo win8 pro RTM:fiufiu:

umby1333
06-08-2012, 11:02
Era già apparso quel problema in precedenza, mi pare che la soluzione trovata fosse quella di rinunciare:( Mi dispiace:( Però puoi provare la rtm, magari ti funzia:)
Per curiosità: stai provando facendo boot dal dvd, giusto? Non dal tool, vero?

confermo, boot da dvd

18jonny18
06-08-2012, 11:04

legalmente non è attivabile ma lo hanno già attivato :D

cajenna
06-08-2012, 11:05

ni....nel senso che molti lo hanno fatto,però che quel che può succedere non si può sapere esattamente.

thegamba
06-08-2012, 11:08
confermo, boot da dvd
Allora niente, se ti interessa il torrent della rtm mandami un pm:)

HacNet
06-08-2012, 12:05
MA DELLA PRO 8 parlate e avete la x86 oppure solo 64:O ?

cajenna
06-08-2012, 12:07

io utilizzo solo sistemi x64...

thegamba
06-08-2012, 12:28

Sempre e solo x64... Ma la x86 non dovrebbe avere grandi differenze, se non un'architettura "datata:D "

Danilo Cecconi
06-08-2012, 12:57
Io l'ho fatto con la enterprise, e finora nessun problema, neanche riaccedendo all'account dalla RP.

john18
06-08-2012, 14:00

A dire il vero sembra che i 30 giorni non siano più previsti. Stavo dando un'occhiata alle informazioni sulla licenza,e praticamente è in modalità notifiche,cioè all'avvio ti spunta che devi attivare windows ma poi ci puoi lavorare tranquillamente. Poi c'è il limite sulla personalizzazione di metro,e poi bò l'ho usato ieri per ore e non mi è spuntato nulla di strano!:D

cajenna
06-08-2012, 14:02
John,vedrai che,col passare del tempo,le richieste si faranno più insistenti...:(

nitroin
06-08-2012, 14:03
Un'altra domanda.

Questa nuova UI è più leggera di Aero?
Questi effetti rimossi e la pulizia generale si traducono in qualcosa di guadagno per la memoria/batteria/reattività?

john18
06-08-2012, 14:03
John,vedrai che,col passare del tempo,le richieste si faranno più insistenti...:(

C'è il rearm,1000 addirittura!:asd:

john18
06-08-2012, 14:04
Un'altra domanda.

Questa nuova UI è più leggera di Aero?
Questi effetti rimossi e la pulizia generale si traducono in qualcosa di guadagno per la memoria/batteria/reattività?

Chiaramente si,non avevo dubbi in proposito.

cajenna
06-08-2012, 14:05

urka....:eek:

thegamba
06-08-2012, 14:08
Ma facendo il ream è possibile personalizzare metro?

nitroin
06-08-2012, 14:08
Chiaramente si,non avevo dubbi in proposito.

Anche io, ma volevo denocciolare qualche numero con voi :asd:

cajenna
06-08-2012, 14:09
Ma facendo il ream è possibile personalizzare metro?

no,metro lo personalizzi solo se attivi la copia di Windows.
Anche nella preview era cosi.

cajenna
06-08-2012, 14:12
Anche io, ma volevo denocciolare qualche numero con voi :asd:

La mia attuale situazione,dopo 16 ore di uptime è di 2288Mb di ram impegnata su 8Gb con 56 processi attivi.

thegamba
06-08-2012, 14:13
no,metro lo personalizzi solo se attivi la copia di Windows.
Anche nella preview era cosi.
Ah, ecco... Ho guardato adesso, in effetti la personlizzazione è bloccata da una scritta rossa:) Fa niente... Mi è apparsa anche la prima richiesta di attivazione (a proposito, appare solo quando accendi il pc o anche a metà di un lavoro?), è una schermata azzurra, giusto? Alla fine ho cliccato, è apparso il menù attivazione e poi l'ho chiusto, ho fatto giusto?

cajenna
06-08-2012, 14:15
Ah, ecco... Ho guardato adesso, in effetti la personlizzazione è bloccata da una scritta rossa:) Fa niente... Mi è apparsa anche la prima richiesta di attivazione (a proposito, appare solo quando accendi il pc o anche a metà di un lavoro?), è una schermata azzurra, giusto? Alla fine ho cliccato, è apparso il menù attivazione e poi l'ho chiusto, ho fatto giusto?

si,hai fatto la cosa giusta,purtroppo la schermata azzurra mi è apparsa anche mentre lavoravo,ma senza alcuna perdita di dati,esegui la procedura e riapri il desktop come lo hai lasciato.

Knighhell
06-08-2012, 14:16
Se Microsoft inizia a Bannare gli Account live , bloccherebbe in un solo colpo tutto ecosistema , ovvero xbox + phone + Windows .

Mi sembra molto improbabile.

Ma ora la questione account diventa piu seria , in quanto chi ha un account trafugato , da in mano a 3° xbox+phone+pc. con la possibilità di cancellare tutto nel cell e nel pc .

cajenna
06-08-2012, 14:18
Se Microsoft inizia a Bannare gli Account live , bloccherebbe in un solo colpo tutto ecosistema , ovvero xbox + phone + Windows .

Mi sembra molto improbabile.

Ma ora la questione account diventa piu seria , in quanto chi ha un account trafugato , da in mano a 3° xbox+phone+pc. con la possibilità di cancellare tutto nel cell e nel pc .

spiegati meglio sul secondo punto.....sono un po' tardo,vista l'afa.

thegamba
06-08-2012, 14:20
si,hai fatto la cosa giusta,purtroppo la schermata azzurra mi è apparsa anche mentre lavoravo,ma senza alcuna perdita di dati,esegui la procedura e riapri il desktop come lo hai lasciato.
Ma rimane sempre la scritta "waiting to connect..." nella schermata attivazione? Non è che comunica a MS qualcosa sul pc?:confused:

cajenna
06-08-2012, 14:22
Ma rimane sempre la scritta "waiting to connect..." nella schermata attivazione? Non è che comunica a MS qualcosa sul pc?:confused:

non credo,sarebbe una grave violazione sulla privacy,comunicherà il relativo file della key.

Phoenix Fire
06-08-2012, 14:40
non credo,sarebbe una grave violazione sulla privacy,comunicherà il relativo file della key.
cercherà di attivarsi automaticamente no?

thegamba
06-08-2012, 14:53
Cmq scusate ma non ho parole:rolleyes: Possibile che la RTM non venga rilasciata UFFICIALMENTE da M$? Tanto questa è l'ennesima dimostrazione che pur essendo una build "privata" (per ora, ovviamente) può finire in mano a cani e porci (senza offesa, chiaramente):mbe: Mi pare una cosa assurda, anche perchè si rischia di perdere il controllo della situazione ancor prima di rilasciare il prodotto:boh:

thegamba
06-08-2012, 14:55
Boh... Tu l'hai già installata la RTM?

cajenna
06-08-2012, 14:57

sicuramente,anche perché durante l'installazione,c'è la spunta (io non la ho tolta) attiva automaticamente,in inglese,ovviamente.

nitroin
06-08-2012, 14:57
Cmq scusate ma non ho parole:rolleyes: Possibile che la RTM non venga rilasciata UFFICIALMENTE da M$? Tanto questa è l'ennesima dimostrazione che pur essendo una build "privata" (per ora, ovviamente) può finire in mano a cani e porci (senza offesa, chiaramente):mbe: Mi pare una cosa assurda, anche perchè si rischia di perdere il controllo della situazione ancor prima di rilasciare il prodotto:boh:

In che senso?

Dovrebbe essere distribuita dopo il 15/08 sui vari canali.

O magari intendi dire "come è possibile ci siano questi leak?"

thegamba
06-08-2012, 14:59
In che senso?
Dovrebbe essere distribuita dopo il 15/08 sui vari canali.
O magari intendi dire "come è possibile ci siano questi leak?"

Dopo il 15/08, sui vari canali, a PAGAMENTO, giusto? Cmq mi chiedo, come dici tu "come è possibile che ci siano questi leak?", non farebbe prima M$ a distribuire la build 9200, visto che alla fine il risultato è lo stesso?

sicuramente,anche perché durante l'installazione,c'è la spunta (io non la ho tolta) attiva automaticamente,in inglese,ovviamente.
E se tolgo la spunta?

nitroin
06-08-2012, 15:01
Dopo il 15/08, sui vari canali, a PAGAMENTO, giusto? Cmq mi chiedo, come dici tu "come è possibile che ci siano questi leak?", non farebbe prima M$ a distribuire la build 9200, visto che alla fine il risultato è lo stesso?

Eh eh eh, ma la RTM è la versione finale.
Distribuire la RTM gratis significherebbe ammazzare le vendite del s.o. standalone.

Immagino sia solo questo il motivo.

HacNet
06-08-2012, 15:01
Sempre e solo x64... Ma la x86 non dovrebbe avere grandi differenze, se non un'architettura "datata:D "io l'ho intallata LA X86 solo non sono sicuro se acquistare la versione download di win 8 e la key inssieme! voi che dite?
la pro mi ha fatto solo l'aggiornamento!
fantastico:)

cajenna
06-08-2012, 15:05
E se tolgo la spunta?

le cose non cambiano,nei termini dell'attivazione,la richiede ma non cerca di eseguirla automaticamente.

Distribuire la RTM gratis significherebbe ammazzare le vendite del s.o. standalone.

perché...questa RTM cos'è?

nitroin
06-08-2012, 15:06
perché...questa RTM cos'è?

Ma perdonami, cos'ho appena scritto?

cajenna
06-08-2012, 15:10
Il problema (se cosi vogliamo chiamarlo),ragazzi,sta nelle chiavi di attivazione,senza di esse il sistema è nullo,o lo tieni cosi come è,quindi non lo attivi e vai di rearm (a proposito,devo provare) oppure acquisti la key...ancora non sappiamo quale sarà la politica di M$ per queste versioni,potrebbe darsi che faccia scaricare una versione come sta facendo con win7 professional....che dura un tot poi la devi attivare.
Anche il fatto di dovere necessariamente legare un account live al sistema è un deterrente,perchè (secondo me) se lo crakki sei passibile di bannaggio dell'account,invece,se lo lasci cosi come è,c'è la rottura di scatole dell'avviso di attivazione,che....col tempo...apparirà in maniera sempre più ravvicinata.

cajenna
06-08-2012, 15:10
Ma perdonami, cos'ho appena scritto?

sorry,sono fuso dal caldo...:cool:

thegamba
06-08-2012, 15:11

Tanto distribuirla per distribuirla, meglio che lo faccia MS, no?

redheart
06-08-2012, 15:11
questa RTM di cui parlate è in italiano?

cajenna
06-08-2012, 15:12
questa RTM di cui parlate è in italiano?

no,solo inglese,e,al momento,non c'è il Language pack.

nitroin
06-08-2012, 15:13
Tanto distribuirla per distribuirla, meglio che lo faccia MS, no?

Eh, ma allora dovresti fare questo ragionamento anche per le versioni piratate.
In un modo o nell'altro vengono distribuite.

Microsoft ha fatto la sua parte abbassando il prezzo del prodotto.

Cajenna ;)

Knighhell
06-08-2012, 15:17
spiegati meglio sul secondo punto.....sono un po' tardo,vista l'afa.

Quello che voglio dire che la bellezza o fortuna di Windows 8 sara l'ecosistema che si dovrà creare . Windows 8 PRO + Windows Tablet + Windows Phone + Xbox.

Creando questo sistema Microsoft ha le carte in regola per spodestare Apple\Android.

1° Apple Ipad \Iphone non ha le caratteristiche per entrare nel mondo business. Provare a far girare un powerpoint con tanto di animazione in un Ipad.
2° Il Gamecenter di APPLE è ridicolo se paragonato alla forza di Xbox-Live

3° Il tablet è un pc , cosa che ipad non è.

Ma questo bel mondo è legato solo al Windows Live. Come per Apple tutto è legato ad icloud .

Pensate cosa possa accadere se la copia di Windows 8 che si trova in giro ha una backdoor che permetta di trafugare il Windows Live che uno userà per avere tutto sincronizzato.
Peggio se Microsoft banna il Live ID per violazione di sicurezza.

cajenna
06-08-2012, 15:20
Si,quello che dici,Knighhell,è corretto,anche secondo me M$ non intende bannare gli account,a menoche non violino l'eula crccando il sistema,come fa con le x-box-

eseguito il rearm e la "finestra azzurra" (:D ) non è apparsa.

nn020
06-08-2012, 15:20
Ho un portatile Hp G62-130Sl
Core i3, 4Gb ddr3, Ati HD5430

I driver che ho attualmente per Windows 7 andranno bene anche per Windows 8?

Knighhell
06-08-2012, 15:27
Ho un portatile Hp G62-130Sl
Core i3, 4Gb ddr3, Ati HD5430

I driver che ho attualmente per Windows 7 andranno bene anche per Windows 8?

Tutti i driver per Windows 7 sono trasparenti per Windows 8 , duqneu nessun problema di Driver. ma devono essere nativi per Windows 7.

Se Windows 7 sta facendo girare Driver che erano scritti per Xp , non è detto che funzionino con Windows 8

thegamba
06-08-2012, 17:00
Si,quello che dici,Knighhell,è corretto,anche secondo me M$ non intende bannare gli account,a menoche non violino l'eula crccando il sistema,come fa con le x-box-

eseguito il rearm e la "finestra azzurra" (:D ) non è apparsa.

Il ream come si esegue?

Tutti i driver per Windows 7 sono trasparenti per Windows 8 , duqneu nessun problema di Driver.
Non è detto... C'è gente che ha avuto problemi con i driver amd/nvidia nativi per 7 che su 8 non c'era varso di farli andare..

HacNet
06-08-2012, 17:10
ma per office come avete fatto?:O
raga è fantasticoooo:cool:

Fabio50
06-08-2012, 17:18
scusate ma fra la versione entrerprise e la professional quale delle due è la più completa ?

HacNet
06-08-2012, 17:20
scusate ma fra la versione entrerprise e la professional quale delle due è la più completa ?io oggi ho fatto un semplice upgrade con la pro... la trovo anche piu user friendly:)

thegamba
scusate ma fra la versione entrerprise e la professional quale delle due è la più completa ?
Enterprise

thegamba
ma per office come avete fatto?:O
raga è fantasticoooo:cool:
Come abbiamo fatto a fare cosa?:mbe:

HacNet
06-08-2012, 17:26
Come abbiamo fatto a fare cosa?:mbe:
non mi gira office 2010:(

Fabio50
06-08-2012, 17:33

sarebbe un bel macello ! :D

john18
06-08-2012, 17:34

A me va liscio!:boh:

thegamba
06-08-2012, 17:34
Ho trovato come riabilitare aerolite:sofico:
Fate così:
-Fate click destro sul desktop e selezionare la voce Personalize dal menu contestuale;
-Selezionate lo schema di colori High Contrast #1;
-Entrate nella sezione Color (in basso, al centro) e lasciate la finestra aperta;
-Fate nuovamente click destro sul desktop e selezionate la voce Personalize dal menu contestuale;
-Selezionate lo schema di colori Windows (quello di default);
-Chiudete la finestra;
-Tornare alla finestra Color e cliccare sul pulsante Save changes.
-Cliccare di nuovo su personalizza
-Di nuovo colors, quindi selezionate un colore a caso e ricliccate su quello di default.

thegamba
06-08-2012, 17:35
John, come si fa a fare il ream?

john18
06-08-2012, 17:35

Enterprise

La enterprise non la dovete nemmeno considerare perchè non è rivolta all'utente normale ma alle aziende. Non lo vendono nemmeno singolarmente ma in volumi!

john18
06-08-2012, 17:36
John, come si fa a fare il ream?

Vai al prompt come amministratore e scrivi slmgr.vbs -rearm.

thegamba
06-08-2012, 17:40
Grazie;) Ne approfitto e ti faccio un'ulteriore domanda: ma cosa reama se il limite dei 30gg non c'è?
P.S.: Attualmente la enterprise è quella più completa;) Non la dovremo considerare a ottobre, ma adesso...

john18
06-08-2012, 17:51
Grazie;) Ne approfitto e ti faccio un'ulteriore domanda: ma cosa reama se il limite dei 30gg non c'è?
P.S.: Attualmente la enterprise è quella più completa;) Non la dovremo considerare a ottobre, ma adesso...

Farà una sorta di "reset" probabilmente. Non sappiamo come si comporterà tra qualche giorno e se sarà effettivamente utile!
Comunque potrei anche dire che windows server 2012 è la più completa in assoluto.:asd:

Fabio50
06-08-2012, 17:53

scusa la domanda

ma cosa è il rearm ?

john18
06-08-2012, 17:55
scusa la domanda

ma cosa è il rearm ?

E' una possibilità lasciata da microsoft per estendere i 30 giorni previsti per tutti i sistemi operativi precedenti a windows 8.

thegamba
06-08-2012, 18:00
Farà una sorta di "reset" probabilmente. Non sappiamo come si comporterà tra qualche giorno e se sarà effettivamente utile!
Comunque potrei anche dire che windows server 2012 è la più completa in assoluto.:asd:
Appunto, ma è versione "server", non la troverai mai su un pc normale...
Per quanto riguarda il ream vedremo, non ci resta che vivere, giusto?

john18
06-08-2012, 18:16
Appunto, ma è versione "server", non la troverai mai su un pc normale...
Per quanto riguarda il ream vedremo, non ci resta che vivere, giusto?

Sono entrambe pensate per ambiente server,chi più chi meno. La puoi pure installare tranquillamente su un "comune" pc,ma resta il fatto che alla fine non te ne fai nulla a causa del mercato deciso da microsoft.
Fossero state in vendita per i comuni mortali,allora potevamo pure fare il paragone,ma così ha poco senso!;) Piuttosto trovo discutibile aver reso esclusiva di windows 8 enterprise la feature "windows to go" che sarebbe più opportuna per gli utenti tradizionali.

thegamba
06-08-2012, 18:18
Sono entrambe pensate per ambiente server,chi più chi meno. La puoi pure installare tranquillamente su un "comune" pc,ma resta il fatto che alla fine non te ne fai nulla a causa del mercato deciso da microsoft.
Fossero state in vendita per i comuni mortali,allora potevamo pure fare il paragone,ma così ha poco senso!;) Piuttosto trovo discutibile aver reso esclusiva di windows 8 enterprise la feature "windows to go" che sarebbe più opportuna per gli utenti tradizionali.
Si, ma alla fine non vedo nemmeno qui tutta questa utilità:rolleyes: ... Forse sulla enterprise l'hanno messa perchè pensata, come dici tu, per ambito lavorativo, quindi può essere utile in aziende con più filiali, in modo che il dipendente possa portare con se il lavoro:)

Knighhell
06-08-2012, 19:33
E' da 15 anni che lavoro con Microsoft e con Microsoft , è la prima volta che adottano un upgrade a 40 $ è la prima volta che mettono tutto in mano al cloud è l prima volta che cambia ui .. Windows 3 -95-98-Me-Nt-2000-XP-Vista Seven.
Sempre con lo stesso concetto Finestre e menu dei programmi.

Il Futuro è Xbox come media center al centro dell Entertainment, Pc Tablet e Phone come ecosistema di lavoro.

Tutto Basato su un account e una Password,

http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-720-a-299-dollari-con-kinect-2-i-piani-di-microsoft/38110/1.html

La nuova Xbox sara based Intel e Nvidea, dunque la dice tutta su dove si sposterà il mondo dei video Giochi.

Avere un S.O Falalto con crack o altro oggi come mai si rischia troppo

thegamba
06-08-2012, 19:44
E' da 15 anni che lavoro con Microsoft e con Microsoft , è la prima volta che adottano un upgrade a 40 $ è la prima volta che mettono tutto in mano al cloud è l prima volta che cambia ui .. Windows 3 -95-98-Me-Nt-2000-XP-Vista Seven.
Sempre con lo stesso concetto Finestre e menu dei programmi.

Non mi pare... Win 3.1 era diverso sa tutti gli altri, per quanto riguarda UI; inoltre una versione poco conosciuta (MS Bob) aveva come interfaccia grafica il disegno delle stanze di una casa, per mettere a proprio agio l'utente:)

Knighhell
06-08-2012, 20:13
Non mi pare... Win 3.1 era diverso sa tutti gli altri, per quanto riguarda UI; inoltre una versione poco conosciuta (MS Bob) aveva come interfaccia grafica il disegno delle stanze di una casa, per mettere a proprio agio l'utente:)

BOB non era un s.o ma una UI

Windwos 3.1 Utilizzava il concetto del S.O dell'AMiga ovvero AmigaOS 1.2

http://www.gregdonner.org/workbench/images/wb_12.gif

thegamba
06-08-2012, 20:28
BOB non era un s.o ma una UI
Windwos 3.1 Utilizzava il concetto del S.O dell'AMiga ovvero AmigaOS 1.2

Scusa, ma tu hai detto che è la prima volta che cambia la UI da win 3. E io ti ho portato l'esempio di Bob (in effetti è solo una ui, non un os, mi ero sbagliato:) ) e della ui di 3.1 (ok, un altro concetto di so, ma nel 94 c'è stato un cambiamento nella ui di win (da 3.1 a 95)).

cajenna
06-08-2012, 20:31
Il ream come si esegue?

Non è detto... C'è gente che ha avuto problemi con i driver amd/nvidia nativi per 7 che su 8 non c'era varso di farli andare..

per il rearm basta fare da cwm come amministratore slmgr.vbs -rearm ma non sorte effetto,la finestra azzurra riappare dopo un tot.

io lascio i driver nativi e non ho problemi.

thegamba
06-08-2012, 20:33
per il rearm basta fare da cwm come amministratore slmgr.vbs -rearm ma non sorte effetto,la finestra azzurra riappare dopo un tot.

io lascio i driver nativi e non ho problemi.
Grazie:)
Mi devo decidere a installare al posto della rp, ma non riesco a convincermi:sofico: Cmq per adesso sto smanettando da hyper-v:stordita:

Fabio50
06-08-2012, 20:57
oggi non è uscito nulla di nuovo...mah strana sta cosa...:D

thegamba
06-08-2012, 21:11
Cosa sarebbe dovuto uscire? Ormai le versioni le hanno leakate tutte...

cajenna
06-08-2012, 21:21

Cosa sarebbe dovuto uscire? Ormai le versioni le hanno leakate tutte...

gli è presa la scimmia da installazione...:p

Fabio50
06-08-2012, 21:28
gli è presa la scimmia da installazione...:p

ah ah già è vero ! :D

TonyVe
06-08-2012, 21:39
Ridurre il bordo delle finestre, testato su Windows 8 Enterprise 32 bit (purtroppo ho un netbook con Atom schifoso e vecchio :( ).

Da comando REGEDIT:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\WindowMetrics

Doppio click sulla riga riportante PaddedBorderWidth ed impostare il valore 0

Disconnettere l'utente ed effettuare il login

john18
06-08-2012, 21:41

Vero mancano i language pack.:asd:

Fabio50
06-08-2012, 21:49
Vero mancano i language pack.:asd:

ho letto su un sito che qualcuno , non italiano è chiaro, a provato quelli della RP...ma dicono che non vanno bene in nessuno modo...

Knighhell
06-08-2012, 21:49
Avete fatto Trust Pc?

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

TonyVe
06-08-2012, 21:50
Per i pack lingue mi sa che si deve aspettare il 15/08. :)

cajenna
06-08-2012, 22:00
Avete fatto Trust Pc?

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

non ancora,perchè?

john18
06-08-2012, 22:02
Per i pack lingue mi sa che si deve aspettare il 15/08. :)

Sicuro,tanto navigo in scioltezza tra le voci inglesi.:O

Children of Bodom
07-08-2012, 00:30
certo che la schermata di attivazione che appare ogni tot è abbastanza fastidiosa :D

prima mi è apparsa mentre guardavo un film e mi si è bloccato media player classic home cinema :oink:

cajenna
07-08-2012, 00:35
certo che la schermata di attivazione che appare ogni tot è abbastanza fastidiosa :D

prima mi è apparsa mentre guardavo un film e mi si è bloccato media player classic home cinema :oink:

si,è vero,ma che versione di windows hai installato?

Children of Bodom
07-08-2012, 01:07
si,è vero,ma che versione di windows hai installato?la pro x64

cajenna
07-08-2012, 01:08
la pro x64

e non hai sbloccato il mediacenter?

psychok9
07-08-2012, 02:13
Tutti i driver per Windows 7 sono trasparenti per Windows 8 , duqneu nessun problema di Driver. ma devono essere nativi per Windows 7.

Se Windows 7 sta facendo girare Driver che erano scritti per Xp , non è detto che funzionino con Windows 8

Purtroppo io ho avuto un esperienza contraria.
I driver X-Meridian 7.1 (CMI8788), specifici per Windows 7, non si installano su Windows 8.

Children of Bodom
07-08-2012, 03:59
e non hai sbloccato il mediacenter?no perchè non mi serve.non lo uso.per i film uso media player classic home cinema e la tv non mi interessa di vederla :oink:

Fabio50
07-08-2012, 06:55
Purtroppo io ho avuto un esperienza contraria.
I driver X-Meridian 7.1 (CMI8788), specifici per Windows 7, non si installano su Windows 8.

sul sito ufficiale Asus ci sono da qualche giorno tutti i driver specifici per Windows 8

p.s. : ma non per tutte le MB

thegamba
07-08-2012, 08:09
Già, è una bella scocciatura:cry: A te appare ogni quanto? Ogni ora? Ogni giorno?

cajenna
07-08-2012, 08:12
Già, è una bella scocciatura:cry: A te appare ogni quanto? Ogni ora? Ogni giorno?

più volte al giorno,sia ben chiaro che non perdi il lavoro svolto perchè,una volta completata la procedura di attivazione (che non attiva nulla) torna al dsestop,al lavoro che stavi svolgendo.

thegamba
07-08-2012, 08:14
più volte al giorno,sia ben chiaro che non perdi il lavoro svolto perchè,una volta completata la procedura di attivazione (che non attiva nulla) torna al dsestop,al lavoro che stavi svolgendo.
Beh, se per dire sei a metà di una gara di F1 e ti si blocca il pc, vedi come ti girano le palle degli occhi:sofico:

cajenna
07-08-2012, 08:15
Beh, se per dire sei a metà di una gara di F1 e ti si blocca il pc, vedi come ti girano le palle degli occhi:sofico:

e non solo quelle......:mad:

thegamba
07-08-2012, 09:24
Intanto se qualcuno volesse ripercorrere lo sviluppo di win8...

- 12 set 2010 M1 build 7850 (foto (http://digiex.net/attachments/downloads/download-center-2-0/applications/6515d1302628365-windows-8-build-7850-download-final-m1-6-1-7850-0-winmain_win8m1-100922-1508_x86-windows-8-m1-12-.png))

- 14 feb 2011 PRE-M2 build 7927 (foto (http://bootos.net/uploads/posts/2011-09/bootos.net-windows-8-ultimate-build-7927-x86-full-rus-by-brikman_63-2.jpeg))

- 28 feb 2011 PRE-M3 build 7955 (foto (http://3.bp.blogspot.com/-F7mYt8GEOXo/TbbingOxOzI/AAAAAAAAA2g/Lh1vm50Pn7g/s1600/7955.jpg))
- 24 mar 2011 PRE-M3 build 7971 (foto (http://1.bp.blogspot.com/-9aTIWmPGQXA/TZMyc31-nkI/AAAAAAAACZo/tvzIiSqfnos/s1600/ok.png))
- 21 apr 2011 PRE-M3 build 7989 (foto (http://www.eightforums.com/attachments/f1/f3/1376d1308930666-windows-8-build-7989-leaked-windows-8-7989-snip-1.jpg))

- 30 ago 2011 M3 "developer preview" (foto (http://compixels.com/wp-content/uploads/2011/09/Windows-8-Developer-Preview-Build-8102-M3.jpg)) (foto (http://img.photobucket.com/albums/v30/Kottke/Computer/Windows8DevPreview-Info01-1.jpg))

- 14 dic 2011 PRE-Beta build 8172 (foto (http://4.bp.blogspot.com/-5V-eiHlqrHU/TvMEnzknizI/AAAAAAAAAT4/qxCJCrLvfrw/s1600/windows8.screenshoot.2012.walpaper.windows.best8.png))
- 15 dic 2011 PRE-Beta build 8174

- 27 gen 2012 Beta build 8220 (foto (http://www.chris123nt.com/wp-content/uploads/2012/02/AamOo.jpg))
- 17 feb 2012 Beta "consumer preview" (foto (http://tantrajnaan.com/wp-content/uploads/2012/02/New-Charms-Bar-in-Windows-8-Consumer-Preview-2.jpg)) (foto (http://www.siliconjey.com/it/wp-content/uploads/2012/03/windows-8-cp-1.jpg))

- 21 mar 2012 PRE-rc build 8306

- 18 mar 2012 RC "release preview" (foto (https://jira.skype.com/secure/attachment/23516/skype-problem.jpg))

- 15 ago 2012 (off) RTM build 9200 (foto (http://full-packs.com/wp-content/uploads/2012/08/Windows-8-PROFESSIONAL-RTM-Final-VL-WMC-19-Full-Packs.com_-1024x770.jpg))

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=x_KUqdUSh54) trovate un assaggio di Win server 2012, non RTM.

E qui, forse, si conclude la storia... Voi che build avete provato?

thegamba
07-08-2012, 12:11
Microsoft ha detto no. No ai menu Start alternativi che hanno cercato di soddisfare le esigenze degli utenti nostalgici rimasti spaesati davanti alla Start Screen di Windows 8. No alla possibilità di avviare il sistema operativo in modalità Desktop bypassando i tasselli dell’interfaccia Metro e no, assolutamente no, ad hack di questo genere in futuro.

Insomma, il timore di coloro che si erano divertiti a trasformare le versioni preliminari di Windows 8 in un “Windows 7.5”, ripristinando in esso menu Start ed accesso diretto al desktop, si sono avverati. Come si vociferava da qualche settimana a questa parte, Microsoft non ha gradito lo spirito revival di alcuni programmini ed ha deciso di bloccare definitivamente sia i menu Start alternativi che gli hack per avviare Windows 8 in modalità Desktop.

Qualcuno ha modo di verificare? Mi pare una cavolata assurda...

Alex-Lemour
07-08-2012, 12:14
Ciao, al di là dell'interfaccia MEtro Style quali sono le maggiori differenze con W7?

Fabio50
07-08-2012, 12:14
e non solo quelle......:mad:

scusate ma voi parlate della schermata celeste con le scritte a sinistra in alto ?

se è quella a me viene dopo tre ore di inattività del PC , ma se lo uso sempre non mi viene...

arnyreny
07-08-2012, 12:22
Intanto se qualcuno volesse ripercorrere lo sviluppo di win8...

- 12 set 2010 M1 build 7850 (foto (http://digiex.net/attachments/downloads/download-center-2-0/applications/6515d1302628365-windows-8-build-7850-download-final-m1-6-1-7850-0-winmain_win8m1-100922-1508_x86-windows-8-m1-12-.png))

- 14 feb 2011 PRE-M2 build 7927 (foto (http://bootos.net/uploads/posts/2011-09/bootos.net-windows-8-ultimate-build-7927-x86-full-rus-by-brikman_63-2.jpeg))

- 28 feb 2011 PRE-M3 build 7955 (foto (http://3.bp.blogspot.com/-F7mYt8GEOXo/TbbingOxOzI/AAAAAAAAA2g/Lh1vm50Pn7g/s1600/7955.jpg))
- 24 mar 2011 PRE-M3 build 7971 (foto (http://1.bp.blogspot.com/-9aTIWmPGQXA/TZMyc31-nkI/AAAAAAAACZo/tvzIiSqfnos/s1600/ok.png))
- 21 apr 2011 PRE-M3 build 7989 (foto (http://www.eightforums.com/attachments/f1/f3/1376d1308930666-windows-8-build-7989-leaked-windows-8-7989-snip-1.jpg))

- 30 ago 2011 M3 "developer preview" (foto (http://compixels.com/wp-content/uploads/2011/09/Windows-8-Developer-Preview-Build-8102-M3.jpg)) (foto (http://img.photobucket.com/albums/v30/Kottke/Computer/Windows8DevPreview-Info01-1.jpg))

- 14 dic 2011 PRE-Beta build 8172 (foto (http://4.bp.blogspot.com/-5V-eiHlqrHU/TvMEnzknizI/AAAAAAAAAT4/qxCJCrLvfrw/s1600/windows8.screenshoot.2012.walpaper.windows.best8.png))
- 15 dic 2011 PRE-Beta build 8174

- 27 gen 2012 Beta build 8220 (foto (http://www.chris123nt.com/wp-content/uploads/2012/02/AamOo.jpg))
- 17 feb 2012 Beta "consumer preview" (foto (http://tantrajnaan.com/wp-content/uploads/2012/02/New-Charms-Bar-in-Windows-8-Consumer-Preview-2.jpg)) (foto (http://www.siliconjey.com/it/wp-content/uploads/2012/03/windows-8-cp-1.jpg))

- 21 mar 2012 PRE-rc build 8306

- 18 mar 2012 RC "release preview" (foto (https://jira.skype.com/secure/attachment/23516/skype-problem.jpg))

- 15 ago 2012 (off) RTM build 9200 (foto (http://full-packs.com/wp-content/uploads/2012/08/Windows-8-PROFESSIONAL-RTM-Final-VL-WMC-19-Full-Packs.com_-1024x770.jpg))

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=x_KUqdUSh54) trovate un assaggio di Win server 2012, non RTM.

E qui, forse, si conclude la storia... Voi che build avete provato?

grazie per il riassunto ti sei meritato la prima pagina;)

thegamba
07-08-2012, 12:29
grazie per il riassunto ti sei meritato la prima pagina;)
:winner: :winner: :winner: Grazie

thegamba
07-08-2012, 12:30
scusate ma voi parlate della schermata celeste con le scritte a sinistra in alto ?

se è quella a me viene dopo tre ore di inattività del PC , ma se lo uso sempre non mi viene...

E' una schermata azzurra... Dopo un po' appare un tasto, ci clicchi e si apre l'attivizaione di win (in metro). Se anche tu ti riferisci a quella, mi dai una gran notizia:)

cajenna
07-08-2012, 12:32
:winner: :winner: :winner: Grazie

complimenti

arny,scrivi anche che i giochi di wiundows funzionano anche con le varie rtm,almeno i 64bit sono stati tetstati su tutte le versioni e che con il seriale aggiuntivo è possibile attivare il mediacenter,solo nella rtm pro.

più tardi passo su win8 e testo l'hach per il desktop e l'orb,poi vi dico se funge.

thegamba
07-08-2012, 12:53
complimenti

arny,scrivi anche che i giochi di wiundows funzionano anche con le varie rtm,almeno i 64bit sono stati tetstati su tutte le versioni e che con il seriale aggiuntivo è possibile attivare il mediacenter,solo nella rtm pro.

più tardi passo su win8 e testo l'hach per il desktop e l'orb,poi vi dico se funge.

Il seriale aggiuntivo qual'è?

thegamba
07-08-2012, 12:57
Ciao, al di là dell'interfaccia MEtro Style quali sono le maggiori differenze con W7?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31732827&postcount=2:read:

Fabio50
07-08-2012, 12:58
E' una schermata azzurra... Dopo un po' appare un tasto, ci clicchi e si apre l'attivizaione di win (in metro). Se anche tu ti riferisci a quella, mi dai una gran notizia:)

si mi riferisco a quella e sono sicuro che se giochi a F1 non può darti fastidio perché il PC è attivo...

a pc attivo non viene

p.s.: ti ho risposto su F1 2012 hai letto?

David_jcd
07-08-2012, 13:07
Si, anche a me. Cosa vuoi che faccia Microsoft, che blocchi lo sviluppo di applicazioni (legalissimi e regolarissime, per quanto ne so io)?

thegamba
07-08-2012, 13:20
si mi riferisco a quella e sono sicuro che se giochi a F1 non può darti fastidio perché il PC è attivo...

a pc attivo non viene

p.s.: ti ho risposto su F1 2012 hai letto?

Grazie:)
Si adesso ho risposto pure sull'altro thread, non mi ero accorto che avevi postato:D

Si, anche a me. Cosa vuoi che faccia Microsoft, che blocchi lo sviluppo di applicazioni (legalissimi e regolarissime, per quanto ne so io)?
Boh, l'ho letto su geekissimo... Fino a qualche tempo fa era un blog carino, adesso mi pare che faccia solo articoli da bimbiminkia...

Varg87
07-08-2012, 13:26

Se veramente così fosse...non lo dico perchè non serve. :asd:
Il modo di riabilitare il tasto start e di bypassare Metro lo troveranno di sicuro. Fino ad allora resto con 7.

john18
07-08-2012, 13:44
Sembra che abbiano bloccato il seriale alla microsoft. Certo non cambia nulla però mi risulta bloccato!:D

psychok9
07-08-2012, 13:54

Sono pazzi ed arroganti. Hanno già disabilitato la possibilità di avviare Windows 8 in modalità desktop, disabilitato la possibilità di riattivare il buon menu start per mouse. :muro:
Usano il monopolio per costringere ad usare una UI per la stragrande maggioranza dei mouse user scomoda e assurda... Dico io, cosa costava lasciare la possibilità di installare in un modo o nell'altro all'utente?
Magari avranno fatto in modo, che se vogliono, possono bloccarti l'avvio di certe app o renderle inutili.
Lo dico io che troppo potere da' sempre alla testa... Sto provando Win8, ma solo per sfizio... resterò a Windows 7 a lungo, sperando che come è capitato altre volte dopo un flop, rivedano le loro strategie con Windows 9.

Magari qualcuno riuscirà a moddare il sistema pesantemente, ma avrete sempre un OS potenzialmente instabile, e insicuro, anche grazie ad aggiornamenti mirati della M$$$...

Romagnolo1973
07-08-2012, 13:56
beh se lo dice computerworld.com non è una cavolata
http://www.computerworld.com/s/article/9230024/Microsoft_blocks_Windows_8_Start_button_boot_to_desktop_hacks
sicuramente i vari programmatori cercheranno il modo di far funzionare i loro tricks anche su RTM e quindi sulla definitiva, resta il fatto che Microzozz si è strangolata con le proprie mani:D

Se non vi sarà modo alcuno di evitare quella sconceria di metro tengo la versione realease preview fino a gennaio che scade poi mi attrezzo per mettere Debian sul fisso e amen

@arny: sapendo che lo usi o lo hai messo su qualche pc, se vedi il 3d dei software free ho messo una novità su softmaker office che ora è free anche per uso commerciale e compatibile con win8 dicono (non ho ancora provato lì ma mi fido)

Edit: anche ZDNet conferma e ha sentito Microzozz che si è trincerata dietro al nocomment
http://www.zdnet.com/microsoft-said-to-block-ability-to-boot-straight-to-desktop-in-windows-8-7000002219/

thegamba
07-08-2012, 13:57
Sembra che abbiano bloccato il seriale alla microsoft. Certo non cambia nulla però mi risulta bloccato!:D

Non ho capito...

thegamba
07-08-2012, 14:00
Se non vi sarà modo alcuno di evitare quella sconceria di metro tengo la versione realease preview fino a gennaio che scade poi mi attrezzo per mettere Debian sul fisso e amen
Linux non è la soluzione imho... E' proprio tutto un altro mondo, un mondo più stabile ma a cui mancano le directx:rolleyes:

john18
07-08-2012, 14:02
Sono pazzi ed arroganti. Hanno già disabilitato la possibilità di avviare Windows 8 in modalità desktop, disabilitato la possibilità di riattivare il buon menu start per mouse. :muro:
Usano il monopolio per costringere ad usare una UI per la stragrande maggioranza dei mouse user scomoda e assurda... Dico io, cosa costava lasciare la possibilità di installare in un modo o nell'altro all'utente?

Magari avranno fatto in modo, che se vogliono, possono bloccarti l'avvio di certe app o renderle inutili. Lo dico io che troppo potere da' sempre alla testa...

E' evidente che vogliano spingere l'interfaccia metro e per farlo devono comportarsi di conseguenza. Questa volta nemmeno l'antitrust ci può far nulla perchè microsoft è libera di cambiare l'interfaccia come più le aggrada!

psychok9
07-08-2012, 14:02
beh se lo dice computerworld.com non è una cavolata
http://www.computerworld.com/s/article/9230024/Microsoft_blocks_Windows_8_Start_button_boot_to_desktop_hacks
sicuramente i vari programmatori cercheranno il modo di far funzionare i loro tricks anche su RTM e quindi sulla definitiva, resta il fatto che Microzozz si è strangolata con le proprie mani:D

Se fossero così sicuri della loro tecnologia, non costringerebbero con la forza gli utenti di win8 ad usare metro... Anzi potevano direttamente togliere il desktop, così davvero mi facevo due risate :doh:

john18
07-08-2012, 14:04
Non ho capito...

Mi dice che il server di attivazione ha bloccato il seriale ma tutto funziona normalmente.

psychok9
07-08-2012, 14:05
Linux non è la soluzione imho... E' proprio tutto un altro mondo, un mondo più stabile ma a cui mancano le directx:rolleyes:
Purtroppo è vero, ma non dimenticare che le OpenGL possono fare tanto e se fossero più sfruttate nel mondo del gaming si avrebbero più aggiornamenti (ce ne sono stati anche recenti). In ogni caso vediamo cosa farà Valve... confido in gabe :)

E' evidente che vogliano spingere l'interfaccia metro e per farlo devono comportarsi di conseguenza. Questa volta nemmeno l'antitrust ci può far nulla perchè microsoft è libera di cambiare l'interfaccia come più le aggrada!

Possono mettere pure un grande bottone quadrato colorato che con una testata carica feisbuck, però se rimane scaffale, voglio vedere se non torneranno indietro alla velocità della luce con Windows 9.

john18
07-08-2012, 14:07

Al contrario linux è instabile (l'ambiente non il sistema operativo) poichè non ci si concentra su uno standard ma su 200000000 cose diverse. E' una cosa positiva senz'altro ma ha anche una sua bella conseguenza negativa nel momento in cui cerchi di portare qualcosa in quel tipo di ambiente.

Varg87
07-08-2012, 14:08
Su Tom's ci sono già un paio di notizie su W8 che non riguardano la scatola.:rolleyes:
Alla redazione: dai che scateniamo l'inferno pure qui. :D

Romagnolo1973
07-08-2012, 14:10

il mio terzo pc era linux, distro ne ho usate parecchie poi purtroppo si è fuso :D
Grazie al progresso fatto dai browser ormai il 99% delle cose "normali" le si fa da browser o via webapps, quindi Linux fa le stesse cose di M$ escludendo appunto pochi ambiti come i giochi o photoshop
Nel mio caso che non ho mai giocato su pc (se voglio giocare prendo una PS3 che mi risparmio tanti $$$ rispetto al superpc che servirebbe per fare le stesse cose) Linux è pari a M$ e anzi se continuano ad essere così ottusi e prepotenti mi da anche più soddisfazione prendere un pc nuovo con dos e piazzarci linux:D
Come dice quella pubblicità di carte di credito .. non ha prezzo

psychok9
07-08-2012, 14:12
Al contrario linux è instabile (l'ambiente non il sistema operativo) poichè non ci si concentra su uno standard ma su 200000000 cose diverse. E' una cosa positiva senz'altro ma ha anche una sua bella conseguenza negativa nel momento in cui cerchi di portare qualcosa in quel tipo di ambiente.

Verissimo, ma Canonical con il tempo sta consolidando dei punti di riferimento. Se dovessero collaborare con Valve & Co, magari la situazione migliorerebbe... alla fine delle altre distro poco diffuse importa poco se gli utenti comuni possono usare quella più adatta al gaming, senza rinunciare alle peculiarità di Linux.

IMHO, questa è la migliore interfaccia standard che potevano fare al momento, moddata con Soft7 2.0, altro che Metro:
http://img818.imageshack.us/img818/4817/immaginefir.jpg

Ormai spero nel miracolo, anche perché Windows 8 non porta solo Metro in dotazione.

psychok9
07-08-2012, 14:14
sul sito ufficiale Asus ci sono da qualche giorno tutti i driver specifici per Windows 8

p.s. : ma non per tutte le MB

Link? Parli delle schede audio integrate?

Fabio50
07-08-2012, 14:24
Link? Parli delle schede audio integrate?

una volta trovato la tua MB guardi se ci sono i driver per Win 8 qua :http://www.asus.it/Motherboards/

per la mia ci sono tutti...

psychok9
07-08-2012, 14:26
una volta trovato la tua MB guardi se ci sono i driver per Win 8 qua :http://www.asus.it/Motherboards/

Ah ecco, io ho una scheda audio dedicata, l'X-Meridian 7.1 (chip cmedia CMI8788, quello anche di Xonar & Co).

Fabio50
07-08-2012, 14:27
thegamba

ti ho mandato un MP

thegamba
07-08-2012, 14:37
ti ho mandato un MP
Letto:) Ti ho risposto nell'altro thread:D

Splinter Cell
07-08-2012, 14:39
http://www.amazon.it/Windows-8-Pro/dp/B008GRKGXK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1344338940&sr=8-1

se questo è il prezzo della full come si dice, credo che sia davvero buono :D

David_jcd
07-08-2012, 14:41
computerworld dice anche: Start8, a free tool released in March by Stardock, may still work in Windows 8 RTM, Foley reported. Start8 adds a Start button to the Windows desktop and optionally allowed users to skip the Start screen at log on.

Stardock was unable Monday to confirm that Start8 works on Windows 8 RTM, however, as legitimate copies are still a week away from release to developers, IT professionals and enterprises.

"The program should work, unless capability for it to function was intentionally stripped away," a Stardock spokeswoman said in an email reply to questions. "We're definitely excited to test with the RTM build and the new Start8 features we've been developing internally."

Vedremo

Varg87
07-08-2012, 14:47
Verissimo, ma Canonical con il tempo sta consolidando dei punti di riferimento. Se dovessero collaborare con Valve & Co, magari la situazione migliorerebbe...

Spero non scelgano Canonical. Non vedo molta differenza, a livello di personalizzazione, tra Unity e Metro anche se bisogna dire che almeno lì non hanno tolto la possibilità di tornare indietro. Inoltre Ubuntu è diventato un pachiderma.

Chissà se ci sarà attività per quanto riguarda il modding anche su 8. Non ho mai tenuto un desktop a default, sia con XP che con 7 l'ho sempre stravolto. Ora cercano di togliere questa possibilità.

Questo era il mio desktop fino ad alcuni giorni fa, prima del format:

http://imageshack.us/photo/my-images/809/desk1v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/808/desk2z.jpg/

Può piacere o meno ma non esiste che mi impongano come devo usare il mio pc. Non sto dicendo che devono levare Metro o che devono impostare il desktop in modo che possa essere modificato ma se c'è la possibilità di farlo non esiste che la levino. :mad:

thegamba
07-08-2012, 14:48
computerworld dice anche:

Vedremo
Basta provare, eh... Tanti qui hanno già la RTM:)

thegamba
07-08-2012, 14:52
Spero non scelgano Canonical.
Beh, è una delle distro più conosciute... Se valve&co dovessero iniziare a lavorare su linux, li vedrei bene in coppia con Canonical...

cajenna
07-08-2012, 15:01
Certo che siete pavidi.....:D ...appena installato start8 su win8 pro rtm e .......

FUNZIONA................:p

thegamba
07-08-2012, 15:07
Certo che siete pavidi.....:D ...appena installato start8 su win8 pro rtm e .......
FUNZIONA................:p
Sai per quante righe ci hai tenuti con fiato sospeso?!:ncomment: :ncomment: :incazzed:
Bella notizia cmq:sofico:

P.S.: contento Varg?