PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Unrealizer
23-06-2012, 12:46
Come mai mi ritrovo metreo in Italiano?

Come faccio a cambiare questa infelice condizione?

Come hai fatto? io metro ce l'ho in inglese, solo le app localizzate sono in italiano

-=]Al3x4W3b[=-
23-06-2012, 13:10
ragazzi su una macchina con core2duo e 2 gb di ram con uso casalingo/ufficio consigliate la versione a 32 o 64 bit?
questa RP sara' l'ultima versione rilasciata prima della pubblicazione della versione ufficiale commerciale? grazie

thegamba
23-06-2012, 13:31
Al3x4W3b[=-;37688537']ragazzi su una macchina con core2duo e 2 gb di ram con uso casalingo/ufficio consigliate la versione a 32 o 64 bit?
questa RP sara' l'ultima versione rilasciata prima della pubblicazione della versione ufficiale commerciale? grazie
Direi la versione a 32bit. Per quanto riguarda la versione: questa è un rc, quindi prima della versione definitiva ce ne sarà una praticamente identica a quest'ultima(la rtm). Dopo la rtm, la versione definitiva la potrai provare gratuitamente per 30gg, come per tutte le versioni di win, del resto:D .

P.S.: me ne accorgo solo adesso: ma quante volte ho scritto "versione"?????

arnyreny
23-06-2012, 14:03
ecco l'ottima segnalazione del mio amico kohai

per chi non si fida di defender

Changelog:

Improved File system speed
Improved AutoSandbox stability
Improved AutoSandbox controls
Improved gadgets
Compatibility with Win 8 Consumer Preview
Greater stability of Outlook plugins
Fixed a compatibility issue with offline files
Other security and stability-related improvements

Link alla release history -> http://www.avast.com/release-history

Fabio50
23-06-2012, 14:40
anche io ho metro in italiano basta togliere le 2 spunte al centro, nel settore advanced setting a Language nel pannello di controllo...

john18
23-06-2012, 15:01
Direi la versione a 32bit. Per quanto riguarda la versione: questa è un rc, quindi prima della versione definitiva ce ne sarà una praticamente identica a quest'ultima(la rtm). Dopo la rtm, la versione definitiva la potrai provare gratuitamente per 30gg, come per tutte le versioni di win, del resto:D .

P.S.: me ne accorgo solo adesso: ma quante volte ho scritto "versione"?????

Un attimo,non esiste una versione di prova per quanto riguarda la versione finale,altrimenti microsoft stessa la metterebbe nel proprio sito. Quei 30 giorni sono il tempo massimo entro il quale puoi attivare il prodotto,anche se poi di norma ognuno sfrutta la cosa come gli pare!:D

cajenna
23-06-2012, 15:20
Emmmm....scusate ragazzi,ma da quando Microsoft rilascia al pubblico le rtm?

Fabio50
23-06-2012, 15:25
mai...:cool:

thegamba
23-06-2012, 17:36
Un attimo,non esiste una versione di prova per quanto riguarda la versione finale,altrimenti microsoft stessa la metterebbe nel proprio sito. Quei 30 giorni sono il tempo massimo entro il quale puoi attivare il prodotto,anche se poi di norma ognuno sfrutta la cosa come gli pare!:D
Di fatto se tu compri win e poi mi presti il dvd e io lo installo sul mio pc (senza licenza chiaramente) non ho fatto nulla di illegale:sofico: e mi ritrovo i miei bei 30gg "di prova", che nella realtà servono per decidere se attivare o no la licenza (e quindi legarla definitivamente all'hw) . Ben diverso invece sarebbe se andassi a cercarmi il suddetto dvd nei canali p2p, ma qui mi fermo altrimenti il mod di turno mi sospende:D

thegamba
23-06-2012, 17:43
Emmmm....scusate ragazzi,ma da quando Microsoft rilascia al pubblico le rtm?
Nessuno ha mai detto che la rtm verrà rilasciata al pubblico (è un acronimo "Release to Manufacturing", quindi è un po' un cd master). Però esiste, e nello stadio di sviluppo si piazza tra la rc e la versione definitiva, perciò io ho scritto "questa è un rc, quindi prima della versione definitiva ce ne sarà una praticamente identica a quest'ultima(la rtm)".

Roman91
23-06-2012, 20:07
ok, la CP sembra cominci a scadere come lo yogurt (problemi, rallentamenti, processi che non rispondono ecc) credo che sia arrivato il momento di installare la RP, o c'è forse in vista una versione nuova??

Unrealizer
23-06-2012, 20:58
Nessuno ha mai detto che la rtm verrà rilasciata al pubblico (è un acronimo "Release to Manufacturing", quindi è un po' un cd master). Però esiste, e nello stadio di sviluppo si piazza tra la rc e la versione definitiva, perciò io ho scritto "questa è un rc, quindi prima della versione definitiva ce ne sarà una praticamente identica a quest'ultima(la rtm)".

Diciamo, le differenze tra RC e RTM ci sono sempre (innanzitutto dovranno rimuovere un bel po' di roba di debug :D)

ok, la CP sembra cominci a scadere come lo yogurt (problemi, rallentamenti, processi che non rispondono ecc) credo che sia arrivato il momento di installare la RP, o c'è forse in vista una versione nuova??

No, l'RP è l'ultima disponibile al pubblico, la prossima sarà la scatolata che troverai in negozio (o sul MS Store, o su TechNet/MSDN)

therealslimshady
23-06-2012, 21:26
Installato e provato ieri notte.
Ok, i primi 15 minuti sono stati un delirio: non capivo come chiudere i programmi, come passare da uno all'altro e altre cose base. Secondo me se MS vuole fare le cose per bene, dovrà inserire un tutorial iniziale. Tuttavia, dopo un pò mi sono abituato bene, mi piace molto questo approccio touch con il mouse. Metro poi è comodo, quelle piccole tiles mi semplificano le azioni...
Ma la cosa più importante è questa.
Il mio pc monta un athlon 64 3500+, 2,5 GB di Ram e una nVidia GT 220. Niente di eccezionale, anzi. Con windows 7 va abbastanza bene, ma con 8 è tutta un'altra cosa... Molto più reattivo sicuramente, una reattività che ho incontrato solo con Ubuntu.
Da una parte spero che la campagna microsoft nel mondo della mobile abbia successo, entrerei volentieri nel suo ecosistema.
Ma fino ad allora, sarò un android user, mi trovo bene con il suo ecosistema google.
Windows 8 vuole creare, in ritardo, un ecosistema alla Apple (che azienda, bene o male precorre sempre i tempi), io direi un ecosistema per i poveri.
Windows 8 dai c***ooooo

Eagle_76
24-06-2012, 09:03
Non fare confusione ;)
La RTM ( release to manufacturing ) è una versione definitiva; è quel prodotto che viene fornito agli assemblatori per essere installato sui pc che verranno messi in vendita ( es: dell, hp, acer, ecc ).
Ovviamente se, facciamo un esempio, la versione consumer sarà sugli scaffali il primo di ottobre, la rtm sarà consegnata a luglio per dare il tempo tecnico di essere installata. Contestualmente viene rilasciata anche dal canale Microsoft Technet una versione definitiva ( come successe con win7), versione disponibile solo per i professionisti dell'IT, ma identica al 100% a quella che sarà messa successivamente in commercio.

thegamba
24-06-2012, 09:35
Non fare confusione ;)
La RTM ( release to manufacturing ) è una versione definitiva; è quel prodotto che viene fornito agli assemblatori per essere installato sui pc che verranno messi in vendita ( es: dell, hp, acer, ecc ).

Suppongo anche che la rtm sarà quella che verrà inviata alle industrie per la produzione dei dvd che si troveranno sugli scaffali ad ottobre, giusto?

Eagle_76
24-06-2012, 09:40
Suppongo anche che la rtm sarà quella che verrà inviata alle industrie per la produzione dei dvd che si troveranno sugli scaffali ad ottobre, giusto?
Si, giusto. La rtm è la stessa versione che troveremo noi utenti sugli scaffali, l'unica cosa è che quest'ultima potrebbe contenere qualche bug fix in piu.

Acid Queen
24-06-2012, 10:28
ammazza che bello questo OS...
ho fatto l'azzardo di installare win8 come main os sul mio portatile da lavoro, approfittando del fatto che mercoledì arriverà l'hd nuovo e dovrò comunque reinstallare tutto.
Nella prima ora ho solo smadonnato, ma poi, una volta configurato l'ambiente desktop come il mio solito spazio da lavoro abituale e pulito lo start metro dai tiles non necessari, mi sono trovato maledettamente bene.
Avevo già provato la beta scorsa su macchina virtuale, e l'avevo bocciata superficialmente.
Complimenti a Microsoft per il lavoro svolto, la compatibilità vedo che è molto alta e la stabilità non è da meno. Velocità delle operazioni nell'ambiente desktop veramente notevole e interfaccia pulitissima con possibilità di nascondere ribbon, mi piace tantissimo. Reputo giusta anche la decisione di eliminare aero prossimamente, visto che le trasparenze sono ridotte all'osso.
Ora lo stresserò per 3 giorni installandoci un'istanza completa di sql 2012 e vediamo cosa ne pensa :D

Unrealizer
24-06-2012, 10:45
ammazza che bello questo OS...
ho fatto l'azzardo di installare win8 come main os sul mio portatile da lavoro, approfittando del fatto che mercoledì arriverà l'hd nuovo e dovrò comunque reinstallare tutto.
Nella prima ora ho solo smadonnato, ma poi, una volta configurato l'ambiente desktop come il mio solito spazio da lavoro abituale e pulito lo start metro dai tiles non necessari, mi sono trovato maledettamente bene.
Avevo già provato la beta scorsa su macchina virtuale, e l'avevo bocciata superficialmente.
Complimenti a Microsoft per il lavoro svolto, la compatibilità vedo che è molto alta e la stabilità non è da meno. Velocità delle operazioni nell'ambiente desktop veramente notevole e interfaccia pulitissima con possibilità di nascondere ribbon, mi piace tantissimo. Reputo giusta anche la decisione di eliminare aero prossimamente, visto che le trasparenze sono ridotte all'osso.
Ora lo stresserò per 3 giorni installandoci un'istanza completa di sql 2012 e vediamo cosa ne pensa :D

Ecco, hai centrato il punto: molti lo bocciano senza provarlo :O

Comunque, io ci ho messo sopra un bel po' di roba (non sql, ma mysql si :asd: ) e mi va ancora perfettamente :D

FulValBot
24-06-2012, 11:26
provato gta2... non funziona in alcun modo....

edit: ho risolto, la versione 11.41 (non ufficiale, ma necessaria per determinate cose...) non va su windows 8, devo usare quella normale 9.6f

xenthor
24-06-2012, 21:02
Se a qualcuno freeza ho trovato la soluzione, dopo aver fatto questo non ci sono più stati, almeno per me.

If you've been using the Windows 8 Release Preview on an Intel motherboard setup, and have been experiencing problems with your whole system freezing, then you're probably as insane and annoyed as I am with the issue.
To those that haven't experienced it, here's what basically happens: We'll be browsing around (in any browser!), and all of a sudden, the display will stop rendering, yet the mouse keeps moving. We're able to click on some things, and enter the metro start screen, but no apps will open and only some of the clicks will render changes on the screen. From this point, that's it, we have to hard reboot. I am actually able to get a system beep (and mouse freeze) by pressing Ctrl-Alt-Del and clicking around for a few seconds.
No, there is no BSOD, there is no "Your computer encounted a problem it couldn't handle" or any other sign of error. It just freezes, and it's horrible!
Anyway, good news for those that are experiencing it......
The Fix!

Some warnings first:
1; This is NOT a permanent fix. This needs to be solved my MS / Intel.
2; Depending on how you use your computer, you may notice degraded performance with this fix, but I am happy to trade that for a system that doesn't freeze.
3; Whilst I will do my best to help anyone with issues for this fix, I am not responsible for any damage you may cause to your system etc. etc.
If you already run a virtualisation environment such as VMWare or VirtualBox (with 64-bit VMs only), they will no longer work. The reason is that the Hypervisor doesn't expose the VT-x extension to it's virtual machines (including your new root), and so other virtualisation products can't be ran with full effectiveness. The obvious workaround to this problem is to convert your VMWare/VirtualBox VMs to Hyper-V, and import them using the Hyper-V Manager.
Here's the fix: Enable Hyper-V. By enabling Hyper-V on your machine, your root OS (which you use) will now run on top of a Hypervisor, which means it's essentially virtualised. It's not in the same sense as a virtual machine, as your OS will still have direct hardware access to essentials such as graphics cards for gaming etc.
Full steps:

1.Open Desktop
2.Win + C (Charms bar) (or Win+I for Settings directly)
3.Settings
4.Control Panel
5.Programs & Features
6.Turn Windows Features on or off
7.Tick "Hyper-V" (and sub-components, although not required if you won't create virtual machines)
8.Reboot (it will reboot twice to reconfigure your system completely)

That's it, now have fun browsing!
Please report your success / failure on this post, so I can start spreading it even more. I know a few people that have said it's solved their issues so no negative feedback now, and I'm 24 hours in to testing it.
Small update based on the few people who don't get this working: You need virtualisation extensions (VT-x) enabled in your BIOS/UEFI config, so go enable those first. You can confirm that the Hypervisor is running after reboot by looking in System Event Viewer and finding the 'Hypervisor successfully started.' log entry. If you see an error when starting and wonder why the fix might not be working, well that's why
Update 19th June 2012 - Still running strong 4 days in, I've also had several confirmations of this working for others also, keep the confirmations coming so we can spread it even further. Feel free to retweet my post on Twitter also to spread it around. I've made a few minor updates to the article also.

FulValBot
24-06-2012, 21:11
io dico che non risolve nulla a nessuno quel procedimento, e io che non ho fatto nemmeno quello non ho alcun freeze...

scommetto che è il solito problema hardware che continuate a nascondere...

(come il famoso thread dei freeze di windows 7... da me non ce ne sono)

xenthor
24-06-2012, 21:42
Io da quando l'ho installato ho iniziato ad avere freeze e da quando ho fatto questo, cioè ieri, non mi sono più capitati...
Arrivavo fino a 10 freeze al giorno...
Non ho capito perché dovrei dire stupidaggini...
Se non ti son capitati buon per te.

thegamba
24-06-2012, 21:45
Se a qualcuno freeza ho trovato la soluzione, dopo aver fatto questo non ci sono più stati, almeno per me.
Non ho ancora letto il fix che hai postato, ma pure io ho problemi con questi cavolo di freeze. Quando apro tante schede in chrome succede sempre...
Ah, dimenticavo: non è di certo un problema hw, perchè sia con 7 che con xp non ho problemi di alcun genere.

xenthor
24-06-2012, 22:06
Non ho ancora letto il fix che hai postato, ma pure io ho problemi con questi cavolo di freeze. Quando apro tante schede in chrome succede sempre...
Ah, dimenticavo: non è di certo un problema hw, perchè sia con 7 che con xp non ho problemi di alcun genere.

Anche a me freezava quando navigavo, con qualsiasi browser.

FulValBot
24-06-2012, 22:08
levate l'accelerazione hardware nel flashplayer e se necessario anche nei browser. forse sono i driver.

xenthor
24-06-2012, 22:15
L'avevo già fatto, ma continuava a freezare.

Fabio50
24-06-2012, 23:01
a parte che il post sopra non si capisce perché è inglese, cmq anche io ho quel problema ma me lo farà 2 volte alla settimana e solo con IE10 perciò lascio tutto come è...

thegamba
25-06-2012, 09:11
a parte non si capisce nulla perché è inglese, cmq anche io ho quel problema ma me lo farà 2 volte alla settimana e solo con IE10 perciò lascio tutto come è...

1.Apri il desktop
2.Premi Win+C (per accedere alla barra laterale) oppure direttamente win+I per accedere alle impostazioni
3.Impostazioni
4.Pannello di controllo
5.Programmi&Funzionalità
6.Attiva o disattiva funzionalità di Windows
7.Metti la spunta su "Hyper-V" e su tutti i sotto-componenti
8.Riavvia (si riavvierà un paio di volte per riconfigurare completamente il sistema)

Per il resto, prima spiega il problema dei freeze, poi a cosa è dovuto e alla fine dice che sono 4 giorni che a lui il fix funziona perfettamente.
Ah, dimenticavo, dice anche che la sua è una soluzione temporanea, perchè il problema deve essere risolto da M$ e da Intel.

Non so se il tuo problema fosse la traduzione, comunque per tutti quelli che non riuscivano a capire il messaggio di xenthor il concetto è questo.

BodyKnight
25-06-2012, 09:36
anche io ho metro in italiano basta togliere le 2 spunte al centro, nel settore advanced setting a Language nel pannello di controllo...

Mi puoi dire di quali opzioni stai parlando esattamente?

Non riesco a liberarmi dell'Italiano.

Edit, mi funziona se faccio così:
Ho Inglese e Italiano inserite nella lista delle lingue e l'inglese è il primo in cima all'elenco.
In Advance Setttings imposto l'Inglese come "override for windows display language", e l'Italiano come "override for default imput method".

Ovviamente rimane l'eterno e insolubile problema di Windows della lingua della data, che ha mese ed anno sempre in Italiano. Però, stranamente, nel normale orologio del desktop appare in inglese (come mai avvenuto prima), è l'app Metro che è Italiana.

Unrealizer
25-06-2012, 10:31
Mi puoi dire di quali opzioni stai parlando esattamente?

Non riesco a liberarmi dell'Italiano.

Edit, mi funziona se faccio così:
Ho Inglese e Italiano inserite nella lista delle lingue e l'inglese è il primo in cima all'elenco.
In Advance Setttings imposto l'Inglese come "override for windows display language", e l'Italiano come "override for default imput method".

Ovviamente rimane l'eterno e insolubile problema di Windows della lingua della data, che ha mese ed anno sempre in Italiano. Però, stranamente, nel normale orologio del desktop appare in inglese (come mai avvenuto prima), è l'app Metro che è Italiana.

Control panel -> clock, Language and region -> change location e imposta gli stati uniti

Fabio50
25-06-2012, 10:50

sotto ci sono 2 caselle vuote metti la spunta e riavvia, dovresti avere poi il metro in inglese...

Fabio50
25-06-2012, 10:58
Control panel -> clock, Language and region -> change location e imposta gli stati uniti

non credo se ha la tastiera italiana come dice...

nik58
25-06-2012, 12:06

:O :O :O :O

Ho fatto le modifiche al sistema come indicato nel post da te pubblicato, e fino ad ora non rilevo + i freeze navigando con il browser;) ;)
Ti ringrazio della utile segnalazione
Saluti

xenthor
25-06-2012, 12:19
:O :O :O :O

Ho fatto le modifiche al sistema come indicato nel post da te pubblicato, e fino ad ora non rilevo + i freeze navigando con il browser;) ;)
Ti ringrazio della utile segnalazione
Saluti

Felice di aver aiutato! :)
Comunque, si possono chiudere tutte le applicazioni in un click? O devo chiuderle una a una?

birmarco
25-06-2012, 13:38
Mi sembra strano che la soluzione hai freeze sia togliere Hyper-V. Piuttosto non è che c'è un servizio di Hyper-V che gira in background e dà problemi? Forse basta mettere in avvio manuale solo quello senza togliere la funzionalità che a qualcuno può essere utile.

Fabio50
25-06-2012, 13:58
Mi sembra strano che la soluzione hai freeze sia togliere Hyper-V. Piuttosto non è che c'è un servizio di Hyper-V che gira in background e dà problemi? Forse basta mettere in avvio manuale solo quello senza togliere la funzionalità che a qualcuno può essere utile.

sembra che i servizi Hyper-V siano tutti impostati su manuale...almeno sul mio pc...

pierr
25-06-2012, 17:03
Anche io avevo problemi di freeze su w8 con più incidenza quando nella sessione avevo avviato virtualbox che usa le estensioni di virtualizzazione.
Proverò e vi faccio sapere.

cajenna
25-06-2012, 17:07
Personalmente non ho alcun freeze,e dire che virtualizzo xp per determinate applicazioni.

OT: ma pure a voi hwu si apre con tempi biblici?

xenthor
25-06-2012, 17:12

A me no.

Fabio50
25-06-2012, 19:05
ma pure a voi hwu si apre con tempi biblici?

scusa l'ignoranza in questo caso cosa è l' hwu ?

jedy48
25-06-2012, 19:27
Personalmente non ho alcun freeze,e dire che virtualizzo xp per determinate applicazioni.

si ma proprio biblici tanto che a volte devo ricaricare la pagina

simaoli1112
25-06-2012, 19:49

HWUpgrade :D

Fabio50
25-06-2012, 19:55

qualcuno mi può rispondere ?

thegamba
25-06-2012, 20:13
qualcuno mi può rispondere ?

grazie...

Te l'hanno già scritto: è l'abbreviativo di hwupgrade...

Fabio50
25-06-2012, 20:56
a grazie, cmq a me che uso sempre ie10 si apre in una frazione di secondo...

cajenna
25-06-2012, 20:59
Anche a me ora funziona bene,evidentemente c'era qualche problema con le linee telecoma nel pomeriggio.

Si,ie 10,rispetto al 9,è molto più reattivo.

JohnBytes
25-06-2012, 20:59
si ma proprio biblici tanto che a volte devo ricaricare la pagina

Con quale browser ragà?
Su Chrome il problema dovrebbe essere adblock, ricordo di averlo letto sul thread dedicato.

cajenna
25-06-2012, 21:08
Personalmente ho sempre utilizzato il browser di default,ie10,che va benissimo IMHO.

Fabio50
25-06-2012, 21:16
io mi sono sempre trovato bene con IE , anche con vista ed Windows 7 sempre e solo IE sia 8 che 9...adesso con il 10 poi

certo che le trasparenze sono proprio ridotte al minimo se le tolgono del tutto non ce ne accorgiamo nemmeno...certo che dovranno cambiare i colori perché a mio avviso quelli di adesso non sono adatti senza glass

jedy48
25-06-2012, 21:34
Con quale browser ragà?
Su Chrome il problema dovrebbe essere adblock, ricordo di averlo letto sul thread dedicato.

chrome ma ero su seven

jedy48
25-06-2012, 21:36
io mi sono sempre trovato bene con IE , anche con vista ed Windows 7 sempre e solo IE sia 8 che 9...adesso con il 10 poi

bhè una volta usava la ruota quadrata :D ora su iexplorer 10 ok è veloce e reattivo, ma gli altri....

Fabio50
25-06-2012, 22:26
La RTM di Windows 8 sarà la Build 8500

cajenna
25-06-2012, 22:48
La RTM di Windows 8 sarà la Build 8500

fonte?

Fabio50
25-06-2012, 22:55
fonte?

questa http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/la-rtm-di-windows-8-sara-la-build-8500.html

http://www.winbeta.org/news/windows-8-reaches-rtm-candidate-build-8500-official-rtm-soon

birmarco
25-06-2012, 23:10
questa http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/la-rtm-di-windows-8-sara-la-build-8500.html

PERFETTO! :)

bhè una volta usava la ruota quadrata :D ora su iexplorer 10 ok è veloce e reattivo, ma gli altri....

Anche il 9 è veloce.

cajenna
25-06-2012, 23:16

grazie...;)

Fabio50
26-06-2012, 00:27
su diversi siti che ho letto dicono tutti che dovrebbe essere in vendita già dai primi di settembre...boh

jedy48
26-06-2012, 09:14
se uno ha un pc da aggiornare è il momento buono, tanti siti propongono prezzi stracciati poi con € 15 prendete win 8

marmotta88
26-06-2012, 12:44
per B e C prova ad installare i driver specifici per la tua scheda video... per A è strano, anche quella della mia università è con WPA2 Enterprise, PEAP e MSCHAP-v2, ma va benissimo (anzi, visto che non usa certificati prima con win7 bisognava fare una decina di passaggi per configurarla, adesso la seleziono dall'elenco e metto nome utente e password :D)

L'unica cosa che mi manca è la possibilità di creare reti ad-hoc, devo farlo dal prompt con win8 :( (quella rete è un tantino sottodimensionata, spesso in biblioteca io usavo l'ethernet del tavolo e condividevo la connessione ai miei colleghi)

Ho installato i driver specifici per w8, ora ho anche il CCC, ma il problema persiste, video neri in WMP e nell' APP video. Ora IE 10 sia standard che metro non crasha più, si sente l'audio, ma lo schermo resta nero.
Chrome col suo flash se lascio l'accelerazione hardware attiva vedo tutto verde, ho risolto temporaneamente disabilitando tale funzione.
Maledetti notebook giapponesi con la restrizione sull'uso di driver grafici non OEM. Ho un Vaio VPCEB1A4E. Speriamo che la Sony rilasci prima o poi un driver per w8, il mio note ha due anni potrebbe ancora supportarlo.

Finalmente UrbanTerror va!

Wikkle
26-06-2012, 19:42
Se si usa il computer per lavorare, con diverse applicazioni professionali, consigliate di mettere windows 8?

Roman91
26-06-2012, 19:51
Se si usa il computer per lavorare, con diverse applicazioni professionali, consigliate di mettere windows 8?

se sono applicazioni precedenti al 2004 rischi seriamente che non ti funzionano

Wikkle
26-06-2012, 20:04
No, è tutta roba nuova ed originale.
Però non sò a che livello è questa versione... Se solo per provare oppure proprio per usarla quotidianamente

birmarco
26-06-2012, 22:32
Per uso quotidiano vai tranquillo :) Però vale la stessa cosa per tutti i prodotti in beta RC o cmq non definitivi. Non affidiamoci operazioni mission critical oppure a livello moderato di rischio. Se stai lavorando e parte un'eccezione non gestita rischi seriamente di perdere quello su cui stavi lavorando. Può sempre capitare, certo, ma se ad esempio lasci tutta notte il pc a lavorare per qualcosa che ti serve il giorno dopo e questo ti crasha poi son cazzi :)

Detto questo non ho mai avuto alcun errore, freeze, rallentamento o qualsiasi altro minuscolo problema. Ora che anche i driver video sono maturi funziona al 100%. Lo uso tutti i giorni con profitto :)

Fabio50
26-06-2012, 22:58
No, è tutta roba nuova ed originale.
Però non sò a che livello è questa versione... Se solo per provare oppure proprio per usarla quotidianamente

confermo sempre acceso nessun problema...

Fabio50
27-06-2012, 00:38
questo sembra interessante...

che ne pensate ?

http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/security-essentials-si-prepara.html

Fabio50
27-06-2012, 15:46
sapete se un utility per cambiare i colori del Metro ?
quella della consumer non si avvia nemmeno con questa RC...

Danilo Cecconi
27-06-2012, 16:15
sapete se un utility per cambiare i colori del Metro ?
quella della consumer non si avvia nemmeno con questa RC...
Si, mouse nell'angolo in basso a dx, Setting/Change PC setting/Personalize/Start screen.
Mouvi verso dx o sx le due freccette nere .

Fabio50
27-06-2012, 16:44
Si, mouse nell'angolo in basso a dx, Setting/Change PC setting/Personalize/Start screen.
Mouvi verso dx o sx le due freccette nere .
si questo lo so , ma io dicevo un programma aggiuntivo per modificare anche il colori delle scritte e molto di più

Fabio50
27-06-2012, 21:53
ma che c'è stasere è tutto un freeze !!!

jedy48
27-06-2012, 22:05
ma che c'è stasere è tutto un freeze !!!

per una beta è normale, per questo dicono di non usarlo su un pc che viene usato normalmente x lavoro o casa ;)

Fabio50
27-06-2012, 22:12
io credevo fosse un RC

cajenna
27-06-2012, 22:23
io credevo fosse un RC

esatto,è una candidata,non la versione finale.
Comunque,personalmente,mai alcun freeze.

Fabio50
27-06-2012, 22:23
esatto,è una candidata,non la versione finale.
Comunque,personalmente,mai alcun freeze.

con la rc di windows 7 non esistevano...

cajenna
27-06-2012, 22:54
Domanda,Fabio hai installato driver forniti a corredo con la mobo o hai lasciato quelli di Windows?
Anche per la Sk video,hai su quelli di win8 o i beta della ati?

Fabio50
27-06-2012, 23:05
Domanda,Fabio hai installato driver forniti a corredo con la mobo o hai lasciato quelli di Windows?
Anche per la Sk video,hai su quelli di win8 o i beta della ati?

ho gli ati beta con ccc per la RP e i chipset che usavo con win 7 il resto sono quelli di Windows 8 RP, e adesso è in AHCI perché ho formattato da una settimana...

cmq ho diversi programmi che uso in compatibiltà win 7

dimenticavo ho anche i realtek per la scheda audio però quelli per win 8

Fabio50
27-06-2012, 23:22
sono gli ATI ?

cmq adesso ha smesso da una mezzoretta...

però se avvio firefox non riesco nemmeno a vedere la posta...

cajenna
27-06-2012, 23:29
Personalmente ho utilizzato i driver che win8 installa di default,sono recenti e NON sono beta.
Puoi avere il s.o. più stabile che puoi,ma se usi dei driver beta stai tranquillo che qualche problemuccio sala fuori,lo stesso dicasi per il driver del chipset,è da win vista che non installo più quel driver,è contenuto nell'installazione del s.o. e non necessita aggiornamenti.(salvo rare eccezioni). IMHO.

Fabio50
27-06-2012, 23:37
Personalmente ho utilizzato i driver che win8 installa di default,sono recenti e NON sono beta.
Puoi avere il s.o. più stabile che puoi,ma se usi dei driver beta stai tranquillo che qualche problemuccio sala fuori,lo stesso dicasi per il driver del chipset,è da win vista che non installo più quel driver,è contenuto nell'installazione del s.o. e non necessita aggiornamenti.(salvo rare eccezioni). IMHO.

va bene adesso provo a togliere gli ati beta, e per togliere i chipset come faccio ?

Fabio50
27-06-2012, 23:44
piuttosto io installato ho anche il visual studio 2012 rc che ha un sacco di componenti...e che tra l'altro non uso nemmeno, è meglio se lo tolgo ?

cmq grazie...

cajenna
27-06-2012, 23:55
esegui il rillback dei driver precedenti,vi in gestione hardware,da li selezioni il dispositivo cui hai aggiornato il driver e fai il rollback.

Fabio50
28-06-2012, 00:43
credo che che aver tolto i driver ati sia stato un grosso errore...me lo dovevo immaginare perciò la colpa è mia non tua...
i giochi vanno tutti in crash adesso...per forza
i driver ati sono sempre stati ottimi pure i beta anche con Windows 7...

jedy48
28-06-2012, 08:50
credo che che aver tolto i driver ati sia stato un grosso errore...me lo dovevo immaginare perciò la colpa è mia non tua...
i giochi vanno tutti in crash adesso...per forza
i driver ati sono sempre stati ottimi pure i beta anche con Windows 7...

bhè li rimetti oppure un'altro format...:D

Fabio50
28-06-2012, 12:26
bhè li rimetti oppure un'altro format...:D

già rimessi e pure i chipset tutto a posto...

il problema credo che siano le risposte che si ricevono qua...:(

cajenna
28-06-2012, 12:56

Veramente sei tu che lamenti freeze o comportamenti strani da parte di un s.o. che non è ancora nella fase finale,io ti ho solo riportato la mia esperienza.
Personalmente è dai tempi di win vista che non installo il driver del chipset,raid a parte,non ce ne è bisogno.
Anche con un disco ssd che solitamente vuole driver aggiornati,va benissimo e non fa una piega.

Fabio50
28-06-2012, 14:07
Veramente sei tu che lamenti freeze o comportamenti strani da parte di un s.o. che non è ancora nella fase finale,io ti ho solo riportato la mia esperienza.
Personalmente è dai tempi di win vista che non installo il driver del chipset,raid a parte,non ce ne è bisogno.
Anche con un disco ssd che solitamente vuole driver aggiornati,va benissimo e non fa una piega.

tutto a posto non ci sono problemi

ho detto che la colpa è mia

jedy48
28-06-2012, 14:19

io per prima cosa istallo i driver del chipset, dicono che non serve ma se guardo la data dei driver su usb e altri mi dice 2006 o 2009 al massimo, anche stando connesso a internet durante l'istallazione, poi quelli Nvidia x video poi quelli per USB3 e schede di rete che cerco sempre aggiornati, per me credo sia importante avere sempre gli ultimi driver, questione di opinioni :)

Unrealizer
28-06-2012, 14:31
Posto qui la mie recente esperienza visto che ho perso mezz'ora per far funzionare l'Extender per Windows Media Center su Windows 8 :O

Intanto, bisogna installare Media Center ovviamente, ma non riuscirà a trovare l'Extender... Per risolvere questo, bisogna impostare il servizio "uPNP Device Host" su automatic e riavviarlo ;)

dopodiché tutto funge perfettamente :O

E tutto questo perché volevo rivedermi il video del WPSummit sulla tv... troppo pigro per cercare il cavo dello Zune o cercare una pendrive... :asd:

birmarco
28-06-2012, 14:38

cajenna di ha detto giusto, secondo me stai combinando un po' di casini...

Posto qui la mie recente esperienza visto che ho perso mezz'ora per far funzionare l'Extender per Windows Media Center su Windows 8 :O

Intanto, bisogna installare Media Center ovviamente, ma non riuscirà a trovare l'Extender... Per risolvere questo, bisogna impostare il servizio "uPNP Device Host" su automatic e riavviarlo ;)

dopodiché tutto funge perfettamente :O

E tutto questo perché volevo rivedermi il video del WPSummit sulla tv... troppo pigro per cercare il cavo dello Zune o cercare una pendrive... :asd:

Che cosa usi come extender? :) Non ne ho mai visto uno e mi incuriosisce!

Fabio50
28-06-2012, 14:39
io per prima cosa istallo i driver del chipset, dicono che non serve ma se guardo la data dei driver su usb e altri mi dice 2006 o 2009 al massimo, anche stando connesso a internet durante l'istallazione, poi quelli Nvidia x video poi quelli per USB3 e schede di rete che cerco sempre aggiornati, per me credo sia importante avere sempre gli ultimi driver, questione di opinioni :)

hai ragione anche io faccio sempre così, aggiornatissimi...e non faccio nessun casino...

il casino l'ho fatto stanotte...infatti adesso funziona tutto perfettamente

non sono uno alle prime armi...

il problema mio erano solo i freeze...e basta :)

Unrealizer
28-06-2012, 14:46
Che cosa usi come extender? :) Non ne ho mai visto uno e mi incuriosisce!

Xbox 360 :D avrei potuto usare SMB come al solito, o la condivisione di Zune (il software desktop), ma mi andava di sperimentare :D

Fabio50
28-06-2012, 15:16
cajenna di ha detto giusto, secondo me stai combinando un po' di casini...

ecco subito...

mai fatto casino con i PC da 20 anni

anzi sono un anche molto preciso...e ordinato...

andw93
29-06-2012, 10:29
qualche anima pia sa spiegarmi perché internet Explorer 10 da un poco di giorni ha lo scroll che va a scatti?
Gli altri software vanno bene.Anche ie prima,ora incomincia a dare questo problema

thegamba
29-06-2012, 12:44
Ho modificato un po' il desktop del mio Win8 togliendo la taskbar (che par monca senza il menù start) e sostituendola con due dock e qualche gadget sparso qua è la nel desktop.
Ecco il risultato immagine (http://imageshack.us/photo/my-images/41/desktopyi.jpg)
Cosa ne dite?

jedy48
29-06-2012, 12:51
a me si freeza se cerco di aprire un disco secondario con collegamento sul desktop......provato 5 volte e 5 schermi blu ...poi ha ripreso ma non è una cosa positiva :D

Unrealizer
29-06-2012, 13:24
a me si freeza se cerco di aprire un disco secondario con collegamento sul desktop......provato 5 volte e 5 schermi blu ...poi ha ripreso ma non è una cosa positiva :D

Anche a me ha iniziato a dare problemi per il lettore memory card :confused: sarà perché pochi giorni fa l'ho smontato per la pulizia stagionale e forse l'ho collegato in una porta diversa?

E non mi si spegne o_O

cajenna
29-06-2012, 13:34
Anche a me ha iniziato a dare problemi per il lettore memory card :confused: sarà perché pochi giorni fa l'ho smontato per la pulizia stagionale e forse l'ho collegato in una porta diversa?

E non mi si spegne o_O

A me,invece.il lettore di memory card,ogni tanto alla chiusura del sistema,da un errore di disco non inserito......:confused:

Unrealizer
29-06-2012, 13:56
A me,invece.il lettore di memory card,ogni tanto alla chiusura del sistema,da un errore di disco non inserito......:confused:

Stesso mio problema, ma succede sempre... e dopo aver premuto "continua" due volte per ogni unità del lettore, il monitor si spegne ma il pc resta acceso

adesso provo a disinstallare e reinstallare il lettore

birmarco
29-06-2012, 14:09
Ho modificato un po' il desktop del mio Win8 togliendo la taskbar (che par monca senza il menù start) e sostituendola con due dock e qualche gadget sparso qua è la nel desktop.
Ecco il risultato
Cosa ne dite?

Bello esteticamente, a parte per i due gadget centrali, però penso poco funzionale senza la taskbar :)

MrBond
29-06-2012, 14:29
ciao, qualcuno sa come far vedere una chiavetta internet in particolare una onda MW191UP

Unrealizer
29-06-2012, 14:44
ciao, qualcuno sa come far vedere una chiavetta internet in particolare una onda MW191UP

Esattamente come faresti con Windows 7

francisco9751
29-06-2012, 14:55
Rafa ogni tanto mi appaiono delle righe nere cosa può essere?

From Tapatalk with HTC XE

cajenna
29-06-2012, 14:57
Rafa ogni tanto mi appaiono delle righe nere cosa può essere?

Che scheda video e che driver hai installato?

francisco9751
29-06-2012, 15:01
Amd 6250,ho un netbook con apu..i primi driver amd che c erano per Windows 8

cajenna
29-06-2012, 15:05
Domanda,con i driver di default di windows8,ti fa il difetto?
provato a vedere se è uscito un driver più recente?

Fabio50
29-06-2012, 15:21

anche a me sta accadendo la stessa cosa , identica , da 3 o 4 giorni...

prima mai...boh

se risolvi diccelo...sinceramente è l'unico problema che ho adesso

sono usciti i chipset beta della intel per win 8 RP ma si risolve poco...o nulla

forse è per quello che hanno posticipato l'uscita della RTM a fine luglio...

MrBond
29-06-2012, 16:05

Esattamente come faresti con Windows 7

uhmm... ho installato I driver della chiavetta ma comunque non viene rilevata...

jedy48
29-06-2012, 16:28

prima mai...boh

sono usciti i chipset beta della intel per win 8 RP ma si risolve poco...o nulla

secondo me ha ancora un sacco di problemi, queste piccolezze a noi pochi qui sul forum immaginate a livello mondiale che casino cè:D

birmarco
29-06-2012, 16:38

prima mai...boh

Consiglio ancora di togliere TUTTI i driver installati e lasciare quelli di default eccetto quelli per periferiche diversamente non riconosciute.

Fabio50
29-06-2012, 16:51
secondo me ha ancora un sacco di problemi, queste piccolezze a noi pochi qui sul forum immaginate a livello mondiale che casino cè:D

sembra che disabilitando il servizio offline files ( file non in linea ) il problema sparisca

prova semmai lo riavvii...

thegamba
29-06-2012, 17:25
Bello esteticamente, a parte per i due gadget centrali, però penso poco funzionale senza la taskbar :)

Parli con uno che fino a ieri queste "dock" le ha sempre schifate (e continuerà a farlo, a parte questo piccolo "exploit").
La taskbar e totalmente sostituita dalla dock sotto: dalla foto non si capisce, ma tutti i programmi ridotti a icona appaiono di fianco allo "pseudo-start". La traybar è l'unica cosa che mi convince poco, come vedi l'ho integrata nella dock superiore a destra.
I due gadget centrali non piacciono moltissimo nemmeno a me, ma li ho sempre avuti su ogni mio desktop, quindi non mi possono mancare:p
Il gadget cestino in alto a sinistra ha tre icone: vuoto, pieno e mezzo pieno. L'orologio in alto a destra, invece, non mi serve tanto per l'ora, ma è una "macchia" di Italia.

cajenna
29-06-2012, 19:31
..ho due monitor connessi a due schede video,la HD5450 con il monitor principale e la HD4200 integrata collegata con un secondo monitor,installati io driver AMD per windows8 la seconda nscheda non viene attivata per un problema sconosciuto,legato alla non compatibilità del driver con la 4200....morale o utilizzo un solo monitor con la 5450 e il driver amd oppure i driver di Windows con tutti e due i monitor,peraltro bene gestiti......

Consigli?
Forzo il driver per win7?

Fabio50
29-06-2012, 19:54
cmq nonostante i bug questo win 8 piace semopre moltissimo anche perché ti da modo di fare un sacco di esperimenti sia con i driver e i programmi...

Phantom II
29-06-2012, 21:24
..ho due monitor connessi a due schede video,la HD5450 con il monitor principale e la HD4200 integrata collegata con un secondo monitor,installati io driver AMD per windows8 la seconda nscheda non viene attivata per un problema sconosciuto,legato alla non compatibilità del driver con la 4200....morale o utilizzo un solo monitor con la 5450 e il driver amd oppure i driver di Windows con tutti e due i monitor,peraltro bene gestiti......

Consigli?
Non puoi aggirare il problema collegando entrambi i monitor alla 5450?

cajenna
29-06-2012, 21:28
Non puoi aggirare il problema collegando entrambi i monitor alla 5450?

poi,però,avrei la stessa risoluzione su entrambi i monitor,e uno è un 20" 16/9 mentre l'altro un 17" 4/3......

PS: appena testato con successo,la 5450 supporta monitor con risoluzioni diverse e quindi ho installato i driver amd e tutto funzica.
Grazie per il suggerimento.

thegamba
30-06-2012, 07:44
@cajenna Ho letto sul tuo sito che tu hai installato win8 in dual boot con win7. Ho fatto più o meno anche io la stessa cosa (in più ho anche xp) ma ho problemi al boot; a volte parte il bootloader di 8 e da li seleziono l'os; Altre volte parte quello di 7 (quello nero). Pure a te fa giochetti di questo genere?

cajenna
30-06-2012, 07:47
No,non mi fa scherzi strani,ho impostato come sistema operativo di default windows 7 e fila tutto liscio.
Ho il dualboot classico con la scelta con le freccette.

thegamba
30-06-2012, 08:27
No,non mi fa scherzi strani,ho impostato come sistema operativo di default windows 7 e fila tutto liscio.
Ho il dualboot classico con la scelta con le freccette.
Mi sa allora che ho fatto un pasticcio quando ho messo 8 come os predefinito, ma nella seconda riga del bootloader...

birmarco
30-06-2012, 10:23

Consigli?

Lascia i default ;) Cmq ti consiglio di disabilitare il CF, fa più casini che altro. Io su 7 con 4300 integrata e 2400 XT avevo BSOD ogni 2 minuti. Poi mi sono rotto di questa config risparmio energetico e ho rimesso la 275 :D

Cmq, anche i nuovi driver nVidia fanno pena! E pensare che sono WHQL certificati Windows 8 RP!! Bah! Funzionavano meglio i beta... cmq penso che rimetterò quelli di Win che non hanno mai dato problemi.

PS. Ma non ha due video out la tua VGA? :eek:

Parli con uno che fino a ieri queste "dock" le ha sempre schifate (e continuerà a farlo, a parte questo piccolo "exploit").
La taskbar e totalmente sostituita dalla dock sotto: dalla foto non si capisce, ma tutti i programmi ridotti a icona appaiono di fianco allo "pseudo-start". La traybar è l'unica cosa che mi convince poco, come vedi l'ho integrata nella dock superiore a destra.
I due gadget centrali non piacciono moltissimo nemmeno a me, ma li ho sempre avuti su ogni mio desktop, quindi non mi possono mancare:p
Il gadget cestino in alto a sinistra ha tre icone: vuoto, pieno e mezzo pieno. L'orologio in alto a destra, invece, non mi serve tanto per l'ora, ma è una "macchia" di Italia.

Per adesso come ti trovi con questa config? :)

Ai tempi di 7 e Vista anche io customizzavo a 1000 ma poi ho smesso perchè ogni risultato era sempre peggio della taskbar, anche di quella vecchio stile :D

Ma parte Metro clickando in mezzo?

PS. Qualcuno dovrebbe creare il thread di modding per 8!

thegamba
30-06-2012, 11:11
Per adesso come ti trovi con questa config? :)
Ai tempi di 7 e Vista anche io customizzavo a 1000 ma poi ho smesso perchè ogni risultato era sempre peggio della taskbar, anche di quella vecchio stile :D
Ma parte Metro clickando in mezzo?
PS. Qualcuno dovrebbe creare il thread di modding per 8!

Clickando in mezzo, sulla bandiera ms, appaiono i link ad alcune applicazioni (che ho messo in una cartella). Metro parte cliccando sull'angolo, come prima, così come tutti gli "hot-corner" sono ancora attivi. Questo mi permette di non dover passare da metro ogni volta che voglio far partire un software desktop:)

Unrealizer
30-06-2012, 11:18
@cajenna Ho letto sul tuo sito che tu hai installato win8 in dual boot con win7. Ho fatto più o meno anche io la stessa cosa (in più ho anche xp) ma ho problemi al boot; a volte parte il bootloader di 8 e da li seleziono l'os; Altre volte parte quello di 7 (quello nero). Pure a te fa giochetti di questo genere?

Dipende da quale SO hai avviato per ultimo :D

Cmq, anche i nuovi driver nVidia fanno pena! E pensare che sono WHQL certificati Windows 8 RP!! Bah! Funzionavano meglio i beta... cmq penso che rimetterò quelli di Win che non hanno mai dato problemi.

Quotone, crashano di continuo :doh:

cajenna
30-06-2012, 11:19
A me,al momento,vanno bene,nessun crash con la HD5450 e due monitor.

birmarco
30-06-2012, 11:31
Clickando in mezzo, sulla bandiera ms, appaiono i link ad alcune applicazioni (che ho messo in una cartella). Metro parte cliccando sull'angolo, come prima, così come tutti gli "hot-corner" sono ancora attivi. Questo mi permette di non dover passare da metro ogni volta che voglio far partire un software desktop:)

Secondo me di queste soluzioni ne usciranno a migliaia con 8 :D

Dipende da quale SO hai avviato per ultimo :D

Quotone, crashano di continuo :doh:

Io ho dei problemi di distorsione dei caratteri in FF e in Metro :( Quando cambia l'immagine si rovinano. Crash e BSOD mai avuti per fortuna :)

FulValBot
30-06-2012, 11:45
http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/soluzione-ai-freeze-di-windows-8.html

thegamba
30-06-2012, 11:48
E' quello che penso pure io. Mi chiedo però perchè M$ non abbia voluto sviluppare una nuova interfaccia grafica per 8... Alla fine hanno preso 7 e... ZAC!... Hanno segato via il pulsante start. Stessa cosa per le finestre, assurdo che abbiano sviluppato aero utilizzabile anche con schede non compatibili e poi decidano di tolglierlo nella versione definitiva.

jedy48
30-06-2012, 12:00

Io ho dei problemi di distorsione dei caratteri in FF e in Metro :( Quando cambia l'immagine si rovinano. Crash e BSOD mai avuti per fortuna :)

andranno a costare quanto Photoshop :D

andw93
30-06-2012, 12:40
qualche anima pia sa spiegarmi perché internet Explorer 10 da un poco di giorni ha lo scroll che va a scatti?

Gli altri software vanno bene.Anche ie prima,ora incomincia a dare questo problema
ho risolto resettando ie9 e rischiando....strano ma vero

Sent from my OMNIA7 using Board Express

FulValBot
30-06-2012, 12:42
volevo levare l'accelerazione hardware del flashplayer di windows 8 ma... non riesco a levare la spunta e nemmeno a selezionare le opzioni interne del plug-in!! o.O

che poi anche su windows 7 starter non riuscivo a farlo, ma che è un problema dei netbook?!? come devo fare?!?

colui che ha incasinato il layout della pagina è pregato di metterlo a posto, o ci penseranno i mod.

birmarco
30-06-2012, 13:00
http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/soluzione-ai-freeze-di-windows-8.html

E' un problema solo per alcuni. Chi non ha problemi non è perchè non ha questa funzionalità di risparmio nella CPU ;)

andw93
30-06-2012, 13:01
qualcuno sa pechè lo store da ieri mi esce per metà in tedesco e non mi fa visualizzare metà delle app?!
http://i45.tinypic.com/2vxlwno.jpg

jedy48
30-06-2012, 14:50
qualcuno sa pechè lo store da ieri mi esce per metà in tedesco e non mi fa visualizzare metà delle app?!
http://i45.tinypic.com/2vxlwno.jpg

perchè comanda la Merkel?:D

zpc12
30-06-2012, 17:29
Che ne dite, questo sistema può andare su un vecchio pentium 4 da 2,66 GHZ e 768mb di RAM?
Qualcuno di voi l'ha già provato??
Thanks

birmarco
30-06-2012, 17:36
Che ne dite, questo sistema può andare su un vecchio pentium 4 da 2,66 GHZ e 768mb di RAM?
Thanks

Funziona bene sugli Atom => va su tutto :asd:

Io proverei, sicuramente va meglio di 7 e Vista e azzardo pure meglio di XP

Unrealizer
30-06-2012, 17:40

Confermo che va meglio di XP :asd: ho provato sul netbook con N270 di mio padre :asd:

l'unico problema è la risoluzione

zpc12
30-06-2012, 17:45

Non é tanto il processore che mi preoccupa quanto la RAM....

-=]Al3x4W3b[=-
30-06-2012, 18:05
Thanks

al momento dell'installazione riceverai un messaggio di errore riferito alla compatibilita' della tua cpu con il so che non ti permettera' di concluderla.

john18
30-06-2012, 18:14

Confermo che va meglio di XP :asd: ho provato sul netbook con N270 di mio padre :asd:

l'unico problema è la risoluzione

E ti pareva che non si doveva esagerare come al solito!:asd: Tra poco si leggerà che in un 486 vola...

Non vorrei dirvelo ma gli atom per quanto facciano schifo hanno un'architettura più recente rispetto a quel pentium 4. Inoltre ha pochissima ram!

zpc12
30-06-2012, 18:20
Al3x4W3b[=-;37725152']al momento dell'installazione riceverai un messaggio di errore riferito alla compatibilita' della tua cpu con il so che non ti permettera' di concluderla.

Capito, grazie...:)

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2

birmarco
30-06-2012, 18:24
Non é tanto il processore che mi preoccupa quanto la RAM....

Dovrebbe essere sufficiente :) Poi dipende da che programmi devi usare...

Al3x4W3b[=-;37725152']al momento dell'installazione riceverai un messaggio di errore riferito alla compatibilita' della tua cpu con il so che non ti permettera' di concluderla.

Capito, grazie...:)

Ma installazione normale o con il tool? Perchè diverse persone l'hanno installato su CPU ben peggiori della sua...

Roman91
30-06-2012, 18:45
ragazzi è un'impressione mia oppure la RP da' molti più problemi rispetto alla CP?

FulValBot
30-06-2012, 18:47
forse per i freeze può essere, ma altre cose non credo...

(a parte i problemi che hanno alcuni qui nel forum)

Fabio50
30-06-2012, 19:01
ragazzi è un'impressione mia oppure la RP da' molti più problemi rispetto alla CP?

è quello che penso anchio purtroppo...

io ne ho pochi perché ho una certa esperienza, il primo pc senza hard disk l'ho avuto nel 1990 perciò...

ma per uno alle prime armi deve essere veramente un casino...:(

jedy48
30-06-2012, 19:05
Thanks

si funziona anche se ti dirà che ci sono problemi di incompatibilità come del resto ha detto del mio muletto con un E8500 ma funziona bene lo stesso a parte i vari problemi di questo SO . in rc

zpc12
30-06-2012, 19:25
si funziona anche se ti dirà che ci sono problemi di incompatibilità come del resto ha detto del mio muletto con un E8500 ma funziona bene lo stesso a parte i vari problemi di questo SO . in rc

Quindi, nonostante durante l'installazione mi dice che ci sono problemi di incompatibilità, comunque riuscirei ad installarlo e ad usarlo?!?

Fabio50
30-06-2012, 19:58

questo problema non si risolve

cmq se si va a leggere nei dettagli sembra che si siano danneggiati dei file nascosti nel percorso C:\Users\nome utente\AppData\Local\Microsoft\Windows

john18
30-06-2012, 20:49
Quindi, nonostante durante l'installazione mi dice che ci sono problemi di incompatibilità, comunque riuscirei ad installarlo e ad usarlo?!?

Guarda scarica direttamente l'iso senza passare dal programma di installazione di windows 8 release preview che fa una sorta di scansione dei componenti e il 99% delle volte vede la cpu incompatibile.:asd:

L'iso la puoi scaricare da qui...

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/iso

Comunque se posso dire la mia in proposito alle prestazioni col tuo sistema,di certo ti gira per girare,ma appena inizierai ad installare diverse applicazioni,comincerai a capire perchè col tuo pentium 4 a 2.66 ghz e la tua poca ram,di miracoli non se ne possono fare.

thegamba
30-06-2012, 20:50
io ne ho pochi perché ho una certa esperienza, il primo pc senza hard disk l'ho avuto nel 1990 perciò...
I miei fino a pochi anni fa ne avevano una della fine degli anni '80... Sono esente anche io dai problemi?

Fabio50
30-06-2012, 20:57
I miei fino a pochi anni fa ne avevano una della fine degli anni '80... Sono esente anche io dai problemi?

penso di no...:D

cmq non ho detto che non li ho...

MrBond
30-06-2012, 21:54

Help.... Sembra che i driver x win7 non vadano ....

cajenna
30-06-2012, 22:01
Help.... Sembra che i driver x win7 non vadano ....

neanche sfruttando la modalità compatibile?

zpc12
30-06-2012, 22:15
Comunque se posso dire la mia in proposito alle prestazioni col tuo sistema,di certo ti gira per girare,ma appena inizierai ad installare diverse applicazioni,comincerai a capire perchè col tuo pentium 4 a 2.66 ghz e la tua poca ram,di miracoli non se ne possono fare.

Si lo so, infatti l'ho lasciato con xp...ma dato che in giro leggo di Win 8 e i suoi "miracoli"......

thegamba
30-06-2012, 22:29
Si lo so, infatti l'ho lasciato con xp...ma dato che in giro leggo di Win 8 e i suoi "miracoli"......
Beh, anche 7 aveva come requisito minimo 1gb di ram ma, alla resa dei fatti, non bastava neppure per aprire in maniera decente il notepad:D

:ot: Ho dato un'occhiata al tuo blog: davvero interessante e ben fatto, bravo!:ot:

Fabio50
30-06-2012, 22:36

i miracoli...mah

zpc12
30-06-2012, 22:44
:ot: Ho dato un'occhiata al tuo blog: davvero interessante e ben fatto, bravo!:ot:

:ot: grazie mille..un pò troppo a livello amatoriale, ma in fondo è solo la mia passione :D :ot:

birmarco
30-06-2012, 22:45
Beh, anche 7 aveva come requisito minimo 1gb di ram ma, alla resa dei fatti, non bastava neppure per aprire in maniera decente il notepad:D

Addirittura? :D Io su 512Mb di RAM ci ho fatto girare pure Vista 64bit e era abbastanza fluido. Poi ovvio al massimo potevo usarlo per internet e office ma non si può pretendere troppo. Penso che 8 ci possa girare perfettamente! :) Anzi, per togliere ogni dubbio lo installo! :) recupero quel vecchio rottame e vediamo :asd:

PS Spero si accenda ancora, visto che l'ultima volta dava segni di rottura (scheda wireless bruciata e altri problemi vari) :asd:

Io proverei, fai una partizioe e installalo... alla peggio lo togli. Ecco, magari usa la versione a 32bit

questo problema non si risolve

cmq se si va a leggere nei dettagli sembra che si siano danneggiati dei file nascosti nel percorso C:\Users\nome utente\AppData\Local\Microsoft\Windows

Ho provato a mettere il link i un hdd sul desktop ma si apre senza problemi :confused:

zpc12
30-06-2012, 22:47
i miracoli...mah

vabbè, si fà per dire......

thegamba
30-06-2012, 23:19
Addirittura? :D Io su 512Mb di RAM ci ho fatto girare pure Vista 64bit e era abbastanza fluido. Poi ovvio al massimo potevo usarlo per internet e office ma non si può pretendere troppo. Penso che 8 ci possa girare perfettamente! :) Anzi, per togliere ogni dubbio lo installo! :) recupero quel vecchio rottame e vediamo :asd:

Fammi indovinare: Athlon64???? Comunque vista aveva come requisito minimo proprio 512mega di ram, sono abbastanza sicuro che per la versione x86 fosse così... Per la x64 ci sarà voluto qualcosina di più...
Cmq tra l'installare un os ed utilizzarlo... Il nostro amico potrebbe anche provare 8 sul p4, ma avrà pessimi risultati e sarà quesi inutilizzabile.

Adesso che mi viene in mente ho installato anche io 8devprev sul mio pc (athlonxp 2500+, 2x515mb di ram PC3200 e vga xfx geffo4mx440, con sta bestia ero pure riuscito ad attivare compiz su ubuntu 10.04) e andava tutto a scatti.

Ah, dimenticavo: john18 ha ragione, per quanto "scarso" un atom ha un'architettura più recente di un p4. E poi, a volerla dire proprio tutta, gli atom non sono "scarsi", sono "parsimoniosi"-->consumano poco.

birmarco
30-06-2012, 23:57
Fammi indovinare: Athlon64???? Comunque vista aveva come requisito minimo proprio 512mega di ram, sono abbastanza sicuro che per la versione x86 fosse così... Per la x64 ci sarà voluto qualcosina di più...
Cmq tra l'installare un os ed utilizzarlo... Il nostro amico potrebbe anche provare 8 sul p4, ma avrà pessimi risultati e sarà quesi inutilizzabile.

Adesso che mi viene in mente ho installato anche io 8devprev sul mio pc (athlonxp 2500+, 2x515mb di ram PC3200 e vga xfx geffo4mx440, con sta bestia ero pure riuscito ad attivare compiz su ubuntu 10.04) e andava tutto a scatti.

Ah, dimenticavo: john18 ha ragione, per quanto "scarso" un atom ha un'architettura più recente di un p4. E poi, a volerla dire proprio tutta, gli atom non sono "scarsi", sono "parsimoniosi"-->consumano poco.

No :D E' un Turion 64 da 1,4GHz :) E' un portatile! :D

Ho in giro anche un Athlon XP 1800+ ma non so se ho la RAM.

Non l'ho installato perchè ho perso la iso e devo riscaricarla. Domani...

Ah no perchè c'è la partita :D Dopodomani :Prrr:

john18
01-07-2012, 00:00

L'athlon xp lo ricordo appena sufficiente con windows xp. Poca o molta memoria si impallava abbastanza frequentemente!
Molto diverso il discorso con un athlon64 (single core) che ha ancora oggi un'ottima architettura nonostante sia molta vecchia...Fa girare molto bene windows 7 se associato ad un quantitativo di ram appropriato. Per cui penso faccia girare altrettanto bene windows 8!
Ovviamente intendo con un buon numero di programmi installati...D'altronde del solo sistema operativo me ne faccio ben poco.:D

john18
01-07-2012, 00:02
No :D E' un Turion 64 da 1,4GHz :) E' un portatile! :D

Ho in giro anche un Athlon XP 1800+ ma non so se ho la RAM.

Non l'ho installato perchè ho perso la iso e devo riscaricarla. Domani...

Ah no perchè c'è la partita :D Dopodomani :Prrr:

Mi sà che ti sei confuso perchè ad 1.4 ghz non ne esistono...:D Comunque è la stessa architettura k8 degli athlon64 quindi dovrebbe andare particolarmente bene,memoria permettendo. Invece non perderei tempo con l'athlon xp...:asd:

Fabio50
01-07-2012, 00:06
Ho provato a mettere il link i un hdd sul desktop ma si apre senza problemi :confused:

si, infatti anche a me fino a qualche giorno fa, adesso ma non sempre diventa lo schermo tutto blu ( perché ho lo start screen blu )e non si apre...si apre solo dopo diversi tentativi...

nel posto sopra ho messo i dettagli che mi dice perché dopo che non si apre mi viene una barra blu orizzontale in mezzo allo schermo con scritto dettagli...

e mi dice che il problema deriva dalla cartella Windows, nascosta, in fondo a questo percorso C:\Users\nome utente\AppData\Local\Microsoft\Windows

praticamente è Windows Explorer che va in palla

sai come si può risolvere, o provare a risolvere ?

onestamente è l'unico problema che ho , il resto va tutto a meraviglia , anche i freeze sono spariti...

Unrealizer
01-07-2012, 01:55
ho risolto il problema delle unità rimovibili allo spegnimento e del mancato spegnimento del pc :O

shutdown /s /t 00

:asd:

spegnendo con il comando shutdown non ho alcun problema... a questo punto mi viene il dubbio se il problema sia il fastboot...

thegamba
01-07-2012, 07:06
L'athlon xp lo ricordo appena sufficiente con windows xp. Poca o molta memoria si impallava abbastanza frequentemente!
Molto diverso il discorso con un athlon64 (single core) che ha ancora oggi un'ottima architettura nonostante sia molta vecchia...Fa girare molto bene windows 7 se associato ad un quantitativo di ram appropriato. Per cui penso faccia girare altrettanto bene windows 8!
Ovviamente intendo con un buon numero di programmi installati...D'altronde del solo sistema operativo me ne faccio ben poco.:D
All'epoca l'athlonxp era al livello del p4. Almeno, così era per la versione con core barton (come il mio 2500+). La versione di birmarco dovrebbe essere un core "palomino", un po' più di un pIII e un gradino meno del p4.
Temo comunque che te lo ricordi male: il mio l'ho usato fino all'altro ieri per internet/office/qualche gioco uscito prima del 2005 e non ho mai avuto un rallentamento, ne con windows me/xp, ne con linux (ubuntu 10.04).

L'athlon64 in effetti è ancora un signor processore, ma associato a soli 512mb di ram ci fai ben poco:D .

thegamba
01-07-2012, 07:17
Mi sà che ti sei confuso perchè ad 1.4 ghz non ne esistono...:D Comunque è la stessa architettura k8 degli athlon64 quindi dovrebbe andare particolarmente bene,memoria permettendo. Invece non perderei tempo con l'athlon xp...:asd:
Già, parrebbe proprio di no... (http://it.wikipedia.org/wiki/Turion_64)

MrBond
01-07-2012, 08:19
neanche sfruttando la modalità compatibile?

ciao, l'ho appena istallato, e sul portatile è una scheggia!!!

si accende in 10 secondi bios compreso... stupefacente!

Come faccio ad usare la modalità compatibile?

cajenna
01-07-2012, 08:35
Tasto destro del mose sull'eseguibile e scegli proprietà,vai sul flag compatibility e scegli la modalità che ti interessa.

john18
01-07-2012, 14:02
All'epoca l'athlonxp era al livello del p4. Almeno, così era per la versione con core barton (come il mio 2500+). La versione di birmarco dovrebbe essere un core "palomino", un po' più di un pIII e un gradino meno del p4.
Temo comunque che te lo ricordi male: il mio l'ho usato fino all'altro ieri per internet/office/qualche gioco uscito prima del 2005 e non ho mai avuto un rallentamento, ne con windows me/xp, ne con linux (ubuntu 10.04).

L'athlon64 in effetti è ancora un signor processore, ma associato a soli 512mb di ram ci fai ben poco:D .

Quello di cui parlo io era un "palomino" e ti posso assicurare che aldilà dei rallentamenti,si impallava proprio in diverse circostanze. Il barton non ricordo di averlo visto all'opera però considerato che è l'esponente maggiore degli athlon xp,sicuramente ne avranno affinato l'architettura. D'altronde è uscito abbastanza dopo windows xp,quindi ci stà...;)

thegamba
01-07-2012, 14:19
Quello di cui parlo io era un "palomino" e ti posso assicurare che aldilà dei rallentamenti,si impallava proprio in diverse circostanze. Il barton non ricordo di averlo visto all'opera però considerato che è l'esponente maggiore degli athlon xp,sicuramente ne avranno affinato l'architettura. D'altronde è uscito abbastanza dopo windows xp,quindi ci stà...;)
Capisco:) Cmq ti assicuro che il barton era ed è una bomba, ma come dici tu è uscito due anni dopo la presentazione di xp, quindi ci stava anche:sofico:

-=]Al3x4W3b[=-
01-07-2012, 15:23
Dovrebbe essere sufficiente :) Poi dipende da che programmi devi usare...

Ma installazione normale o con il tool? Perchè diverse persone l'hanno installato su CPU ben peggiori della sua...

anche bypassare l'installazione 'guidata' non serve a nulla perche dopo aver estratto su hard disk i file di installazione, al primo riavvio il so non boot riportardo l'errore. Ho gia' provato su 4 pc diversi. purtroppo non ci sono soluzioni.
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/error-when-installing-windows-8-release-preview/a2c11f2c-d43b-44fc-9bc0-61805a2d95ef?page=1&tm=1341152567714

Fabio50
01-07-2012, 15:27
Capisco:) Cmq ti assicuro che il barton era ed è una bomba, ma come dici tu è uscito due anni dopo la presentazione di xp, quindi ci stava anche:sofico:

il barton l'ho avuto anchio era una bomba davvero

il mio era da 3000 mhz...

thegamba
01-07-2012, 16:25
il barton l'ho avuto anchio era una bomba davvero

il mio era da 3000 mhz...

Che versione avevi? Io un 2500+, sempre tenuto a default (mi pare 1900mhz), andava e va che è una scheggia, peccato che pochi mesi fa il disco fisso è defunto, altrimenti sarebbe ancora qui sulla mia scrivania!

cajenna
01-07-2012, 16:31
il 2500+ era da 1800MHz,mentre il 3000+ da 2GHz e il 3200+ da 2,2GHz,dei mostri per l'epoca,avevo il 2500+ @ 3200+ e ci girva SETI@home dalla mattina alla sera,scusate l'OT

Comunque credo che la versione a 32bit ce la faccia a girarci,previa installazione di 1Gb di RAM

thegamba
01-07-2012, 16:55
il 2500+ era da 1800MHz,mentre il 3000+ da 2GHz e il 3200+ da 2,2GHz,dei mostri per l'epoca,avevo il 2500+ @ 3200+ e ci girva SETI@home dalla mattina alla sera,scusate l'OT

Comunque credo che la versione a 32bit ce la faccia a girarci,previa installazione di 1Gb di RAM

Probabilmente fabio intendeva il 3000+, in effetti. Cmq non credo che ce la faccia a girare sopra 8 (come dicevo, io ho 2500+ e 1gb di ram e andava tutto a scatti). Avevo dei lag pazzeschi, tipo 3-4 secondi per rispondere ad un comando... E' anche vero che il mio monta una modesta geffo4mx440, può essere dovuto a questo?

cajenna
01-07-2012, 17:06
Probabilmente fabio intendeva il 3000+, in effetti. Cmq non credo che ce la faccia a girare sopra 8 (come dicevo, io ho 2500+ e 1gb di ram e andava tutto a scatti). Avevo dei lag pazzeschi, tipo 3-4 secondi per rispondere ad un comando... E' anche vero che il mio monta una modesta geffo4mx440, può essere dovuto a questo?

può dipendere anche dal fatto che la scheda video non supporti le dx9 ps2.0 8se non mi sbaglio) perchè provai la prima versione su un pentium 1,6GHz e andava...non era una cosa esplosiva ma funzionava.

se la tua schedamadre supporta il fsb a 200MHz puoi provare a overcloccare la cpu portandoal ad essere a tutti gli effetti un 3200+........basta impostare il fsb da 166 a 200MHz e lasciando il moltiplicatore (che è bloccato) a 11x ;)

Fabio50
01-07-2012, 17:11
Che versione avevi? Io un 2500+, sempre tenuto a default (mi pare 1900mhz), andava e va che è una scheggia, peccato che pochi mesi fa il disco fisso è defunto, altrimenti sarebbe ancora qui sulla mia scrivania!

si il 3000+ scusa , con Windows xp e 1 gb di ram volava...

non ho mai capito perché l'abbiano tolto di circolazone, forse perché si riscaldava troppo

cmq poi fecero il sempron 3000 ma era molto più lento...

thegamba
01-07-2012, 17:22
può dipendere anche dal fatto che la scheda video non supporti le dx9 ps2.0 8se non mi sbaglio) perchè provai la prima versione su un pentium 1,6GHz e andava...non era una cosa esplosiva ma funzionava.

se la tua schedamadre supporta il fsb a 200MHz puoi provare a overcloccare la cpu portandoal ad essere a tutti gli effetti un 3200+........basta impostare il fsb da 166 a 200MHz e lasciando il moltiplicatore (che è bloccato) a 11x ;)

La scheda grafica purtroppo è una dx7, che in xp comunque riusciva a far andare, seppur male, i giochi che richiedevano dx9. Adesso sono senza disco fisso, appena avrò messo da parte qualcosina me ne comprerò uno nuovo e proverò... Al massimo ti disturbo poi...

birmarco
01-07-2012, 17:24
Già, parrebbe proprio di no... (http://it.wikipedia.org/wiki/Turion_64)

Lo scopriremo molto presto :D :D Il fatto è che quel computer (Acer da supermercato, e ho detto tutto) è cotto. Ultimamente non reggeva neanche XP, solo OS eh... faceva una fatica. Non potevo neanche aprire IE che andava al 100% e si impallava. Con installazione pulita poi...

Al3x4W3b[=-;37728223']anche bypassare l'installazione 'guidata' non serve a nulla perche dopo aver estratto su hard disk i file di installazione, al primo riavvio il so non boot riportardo l'errore. Ho gia' provato su 4 pc diversi. purtroppo non ci sono soluzioni.
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/error-when-installing-windows-8-release-preview/a2c11f2c-d43b-44fc-9bc0-61805a2d95ef?page=1&tm=1341152567714

mmm brutta faccenda! Però molti anche con l'errore sono poi riusciti ad installare.

Hai ragione, è a 1,8GHz. Ricordavo male. E' ML-32 :) adesso sto scaricando la iso a 32bit. Come VGA dovrebbe essere una ATI X300, se ne è rimasto ancora qualcosa :asd:

birmarco
01-07-2012, 17:36

:sofico:

Ce l'avevo anche io!! :sofico:

Non sul PC con l'Athlon 1800+ ma su quello con il 1600+ avevo Quella nVidia ma un modello più scarso (molto probabilmente avevo preso il PC prima del tuo visto che sia CPU che GPU sono più scarse) forse la MX400, cmq con 32 o 64MB di memoria. Non mi ricordo ma era davvero poca. Acquistata nel 2001. Come RAM era il taglio prima del massimo disponibile all'epoca :) Però mi sembra che ci giravano pure le DX8... Le DX8 c'erano su 98 giusto?

thegamba
01-07-2012, 17:58
:sofico:

Ce l'avevo anche io!! :sofico:

Non sul PC con l'Athlon 1800+ ma su quello con il 1600+ avevo Quella nVidia ma un modello più scarso (molto probabilmente avevo preso il PC prima del tuo visto che sia CPU che GPU sono più scarse) forse la MX400, cmq con 32 o 64MB di memoria. Non mi ricordo ma era davvero poca. Acquistata nel 2001. Come RAM era il taglio prima del massimo disponibile all'epoca :) Però mi sembra che ci giravano pure le DX8... Le DX8 c'erano su 98 giusto?

Prossimo post torno serio su 8, lo giuro mods:Prrr:
:ot: quel pc con il 2500+ è+ un assemblato, fatto fare dai miei quando ho iniziato le elementari. Prima avevo uno zenith z100 con win3.1, su cui ho smanettato da quando avevo 3 anni... Praticamente sono cresciuto con una mano sulla tastiera e l'altra con una fetta di pizza in mano:D

Non so di preciso, ma mi pare di capire che le dx8 fossero installabili su 98:ot:

thegamba
01-07-2012, 18:06
Come promesso, torno in-topic.
Ho modificato leggermente la grafica di vistart per adattarla alla grafica minimal di windows 8. Ho tolto tutte le trasparenze e tutti gli effetti strani.
http://img220.imageshack.us/img220/7803/vistart8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/vistart8.jpg/)
Cosa ne dite? Non è ancora perfetto, ma mi pare non sia venuto niente male... Almeno così gli affezionati del menù start non dovranno farne a meno:D

FulValBot
01-07-2012, 18:12
tanto le trasparenze non le vedrete mai nella versione finale...

thegamba
01-07-2012, 18:45
:confused: :confused: :confused:

Fabio50
01-07-2012, 19:13
Ho modificato leggermente la grafica di vistart per adattarla alla grafica minimal di windows 8. Ho tolto tutte le trasparenze e tutti gli effetti strani.
http://img220.imageshack.us/img220/7803/vistart8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/vistart8.jpg/)
Cosa ne dite? Non è ancora perfetto, ma mi pare non sia venuto niente male... Almeno così gli affezionati del menù start non dovranno farne a meno:D

ma è un programmino mi puoi dare il link ?

grazie

thegamba
01-07-2012, 19:26
ma è un programmino mi puoi dare il link ?

grazie

Lo puoi scaricare da qui http://vistart.softonic.it/, cliccando su download dovrebbe farti scaricare l'ultima versione. La grafica non è quella nella mia immagine, è quella di 7 con tanto di trasparenze varie. Se modifichi i file nella cartella resources all'interno della cartella di vistart nei programmi te la puoi modificare come vuoi.

Nui_Mg
01-07-2012, 20:32
Ora, io ho il tuo stesso procio, un netbook asus 1000H e 2 GB di ram e rispetto ad XP sp3, questa release preview di win8 è NETTAMENTE più lenta/meno reattiva, misurabile benissimo anche strumentalmente con Passmark Performance Test. Rifaccio e posto il tutto a fine luglio quando uscirà la win8 rtm.

Fabio50
01-07-2012, 22:38
Lo puoi scaricare da qui http://vistart.softonic.it/, cliccando su download dovrebbe farti scaricare l'ultima versione. La grafica non è quella nella mia immagine, è quella di 7 con tanto di trasparenze varie. Se modifichi i file nella cartella resources all'interno della cartella di vistart nei programmi te la puoi modificare come vuoi.

scusa ma mi sa che ti sei sbagliato il file non è installante...

cajenna
01-07-2012, 22:45
scusa ma mi sa che ti sei sbagliato il file non è installante...

è uno zip che contiene il pack di installazione,però non lo installo,mi sono abituto al metro style....:D

Fabio50
01-07-2012, 22:52
è uno zip che contiene il pack di installazione,però non lo installo,mi sono abituto al metro style....:D

non è una patch di installazione...cmq ho già fatto , c'è anche quello installante , e si fa prima

in rete ce ne uno che se clicchi sul pulsante start di viene tutte le applicazioni stile metro sul desktop

la mia è una prova e basta poi lo ritolgo...anchio mi sono abituato al menu metro...

-=]Al3x4W3b[=-
01-07-2012, 22:58
mmm brutta faccenda! Però molti anche con l'errore sono poi riusciti ad installare.

in che modo?

Fabio50
01-07-2012, 23:31
piuttosto ho trovato un programma uscito adesso da poco molto utile, che oltre alla pulitura e all'ottimizzazione ha diverse altre funzionalità gira benissimo sotto win 8 forse fatto apposta...si chiama Wise Care 365

funziona anche se non si attiva , cmq io l'ho attivato perché avevo già comprato il seriale della versione precedente...

birmarco
01-07-2012, 23:34

Tasto start fatto un po' a caso con paint eh? :asd:

Prossimo post torno serio su 8, lo giuro mods:Prrr:
:ot: quel pc con il 2500+ è+ un assemblato, fatto fare dai miei quando ho iniziato le elementari. Prima avevo uno zenith z100 con win3.1, su cui ho smanettato da quando avevo 3 anni... Praticamente sono cresciuto con una mano sulla tastiera e l'altra con una fetta di pizza in mano:D

Non so di preciso, ma mi pare di capire che le dx8 fossero installabili su 98:ot:

Si si io su 98 ci andavo di DX8 ;) Avevo 98 per giocare e 2000 per le cose serie :D Io ebbi quel PC che ero un po' più grande. Col 3.1 ero alle elementari, con questo qui con Athlon XP nel 2001, alle medie :D Ricordi... :Prrr:

Al3x4W3b[=-;37729690']in che modo?

Inteso con l'errore da parte del tool ;) Hanno installato da ISO e bon. ;) Cmq forse si può provare ad estrarre manualmente in .wim facendo poi un po' di magheggi, come si faceva sulla ver cinese. Però non so quanto sia fattibile ;)

birmarco
01-07-2012, 23:35
piuttosto ho trovato un programma uscito adesso da poco molto utile, che oltre alla pulitura e all'ottimizzazione ha diverse altre funzionalità gira benissimo sotto win 8 forse fatto apposta...si chiama Wise Care 365

funziona anche se non si attiva , cmq io l'ho attivato perché avevo già comprato il seriale della versione precedente...

Occhio a fare la pulizia ;)

Fabio50
01-07-2012, 23:42
anche a farla radicale non sparisce nulla nemmeno dal menu metro...

cosa che succede con altri programmi, infatti creo sempre prima un punto di ripristino prima di provarli

c'è anche un booster per accellerare l'avvio e poi ti dice in quanti secondi si è avviato win 8

ed è in tutte le lingue...

lo dice anche sul sito che è anche per Win 8 http://www.wisecleaner.com/download.html

Unrealizer
02-07-2012, 01:36
Ora, io ho il tuo stesso procio, un netbook asus 1000H e 2 GB di ram e rispetto ad XP sp3, questa release preview di win8 è NETTAMENTE più lenta/meno reattiva, misurabile benissimo anche strumentalmente con Passmark Performance Test. Rifaccio e posto il tutto a fine luglio quando uscirà la win8 rtm.

Quello di mio padre è un 904HA con 2GB di ram... a parte qualche problemino nello start screen, in modalità desktop è sufficientemente reattivo

appena ho tempo, provo ad installarlo nell'Abaco Primo (Atom 230) :D

thegamba
02-07-2012, 07:53
Tasto start fatto un po' a caso con paint eh? :asd:

In effetti non sono molto bravo, devo ammetterlo:cry:
Però è proprio questo il punto, "fatto a caso con paint", a parte quello spegni pc che mi è venuto male perchè mi è venuto male, il resto si intona con il tema "windows basic" che uso da quando ho installato la release preview:) Era esattamente l'effetto che volevo... Poi chiaro, se non fossi una sega con photoshop mi sarebbe venuto meglio, però...:D

Non centra nulla, ma io per ottimizzare il sistema uso TuneUp 2012, funziona che è una meraviglia, ragassi:D

thegamba
02-07-2012, 07:55
Anche tu non hai capito il senso della frase di fulvalbot, oppure non hai capito il senso dei miei smiles?:fagiano:

thegamba
02-07-2012, 07:58
in rete ce ne uno che se clicchi sul pulsante start di viene tutte le applicazioni stile metro sul desktop
Hai il link dove scaricarlo per caso?

jedy48
02-07-2012, 09:26
e da quella stronz@ta di metro se voglio fare cmd esegui come amministratore dove lo trovo? :rolleyes: sempre peggio..= indietro

FulValBot
02-07-2012, 09:42
Anche tu non hai capito il senso della frase di fulvalbot, oppure non hai capito il senso dei miei smiles?:fagiano:

informati almeno...

cajenna
02-07-2012, 09:57
e da quella stronz@ta di metro se voglio fare cmd esegui come amministratore dove lo trovo? :rolleyes: sempre peggio..= indietro

tasto dx in basso a sinistra (dove si apre lo start) e fai cio che vuoi.

Unrealizer
02-07-2012, 10:17

cerca il prompt dei comandi e clicca col destro per aprire l'app bar

Comunque il ribbon ti permette di aprire prompt, anche come amministratore

thegamba
02-07-2012, 10:26
informati almeno...
Continuo a non capire.
Ok, nella versione finale le trasparenze non ci saranno, ma non riesco a capire cosa centri con vistart... mah...

birmarco
02-07-2012, 11:08

Non capisco cosa voglia dire FulValBot :)

informati almeno...

Non riesco a capire cosa vuoi dire...

Pulsante destro sul corner attivo di start. Esce un menù rapido che dà accesso a funzioni "avanzate".

Oppure tasto Win + "cmd" + click destro su cmd e run as administrator. Come al solito ;)

pierr
02-07-2012, 11:34

Ma ti costringe qualcuno con un fucile ad usare W8?
Stai sempre a trovare difetti e a lamentarti, ogni due tre post stare a leggere sempre le stesse fesserie è insostenibile!
Un po' di rispetto per chi frequenta il forum non guasterebbe.

Grazie.

birmarco
02-07-2012, 12:02
Office 2013: reader e editor PDF

http://www.ictbusiness.it/cont/news/word-2013-permettera-di-modificare-i-pdf/29307/1.html

Ma a quando la Beta? Sono impaziente! :D

Fabio50
02-07-2012, 12:31
Hai il link dove scaricarlo per caso?

pulsante start versione metro

eccolo http://rghost.net/37147887

jedy48
02-07-2012, 12:43
Ma ti costringe qualcuno con un fucile ad usare W8?
Stai sempre a trovare difetti e a lamentarti, ogni due tre post stare a leggere sempre le stesse fesserie è insostenibile!
Un po' di rispetto per chi frequenta il forum non guasterebbe.

Grazie.

pierr io ho fatto una domanda, invece di rispondere stronzate stai zitto
grazie a tutti gli altri per la spiegazione

NAP.
02-07-2012, 12:47
Ma la versione retail di won 8 quando uscirà? vale la pena installare ed utilizzare queste specie di beta?

Unrealizer
02-07-2012, 12:50
Ma la versione retail di won 8 quando uscirà? vale la pena installare ed utilizzare queste specie di beta?

Dovrebbe uscire ad ottobre... La versione attuale (che è una Release Candidate, ben oltre lo stadio di beta ;) ) è già perfettamente utilizzabile come SO principale, se non è un problema il fatto che sia in inglese (o francese, o tedesco, o spagnolo, o giapponese, o cinese, o turco :D)

NAP.
02-07-2012, 12:53
Come al solito manca l'italiano :D
No l'inglese non è un problema , ma vale la pena utilizzarlo al posto di win 7 ultimate?:D

thegamba
02-07-2012, 13:22
pulsante start versione metro

eccolo http://rghost.net/37147887

Grazie 1000! Appena ho 10 minuti liberi lo provo :)

thegamba
02-07-2012, 13:25
No l'inglese non è un problema , ma vale la pena utilizzarlo al posto di win 7 ultimate?:D

Nella rc non c'è l'italiano, in quella definitiva ci sarà sicuramente.
Dipende cosa lo usi a fare il pc... a me girerebbero le scatole aver pagato una licenza ultimate da 300euro e poi non utilizzarla...

thegamba
02-07-2012, 13:27
Office 2013: reader e editor PDF

http://www.ictbusiness.it/cont/news/word-2013-permettera-di-modificare-i-pdf/29307/1.html

Ma a quando la Beta? Sono impaziente! :D

Bella sta cosa... Oggi con office si può solo salvare in pdf e non modificare file esistenti...

Senti, ma perchè hai la faccina che piange nella firma, prima del netbook?

cajenna
02-07-2012, 13:28
Sto provando lo "Start8" che aggiunge l'orb ma senza eliminare lo start di win8,devo dire che è ben fatto.

http://i45.tinypic.com/2l8jams.jpg

thegamba
02-07-2012, 13:33
Sto provando lo "Start8" che aggiunge l'orb ma senza eliminare lo start di win8,devo dire che è ben fatto.

Carino, nulla da dire... Però continuo a pensare che sia più comodo avere vistart che rimette il vecchio start, così da avere sia lo start classico che quello metro... E' sempre una funzionalità in più alla fine...

cajenna
02-07-2012, 13:41
Carino, nulla da dire... Però continuo a pensare che sia più comodo avere vistart che rimette il vecchio start, così da avere sia lo start classico che quello metro... E' sempre una funzionalità in più alla fine...

ma questo ha sia l'orb che il pulsante start che appare nel corner sinistro originale di win8,lo tengo solo per questo motivo,altrimenti lo avrei gia disinstallato.

birmarco
02-07-2012, 13:41

Si :)

birmarco
02-07-2012, 13:44

Secondo me al massimo potrebbe essere utile un micro start con giusto quei 4 collegamenti alle cartelle personali, risorse del pc, rete e pannello di controllo. Avere il classico start perde un po' di senso alla fine...

birmarco
02-07-2012, 13:45
Scusate un attimo... ma Start8 è in grado di far visualizzare Metro in una porzione più piccola dello schermo. Non si potrebbe usare un metodo analogo per dire a Metro di avere una risoluzione più alta di quella che si ha? Così si potrebbero usare le App anche sui netbook...

cajenna
02-07-2012, 13:49
Purtroppo non ho un netbook per testare la cosa,le app metro lanciate da start8 si aprono a tutto schermo.

Fabio50
02-07-2012, 14:02
Purtroppo non ho un netbook per testare la cosa,le app metro lanciate da start8 si aprono a tutto schermo.

cmq se vai nella cartella del programma , ci sono le immagini del pulsante start di Windows 8 blu ,con scritto win8logo le rinomini win8start

le win8start a sfera le elimini e ti viene sul desktop un bel pulsante start in stile win 8 e fatto bene...fantastico

NAP.
02-07-2012, 14:02
E a livello driver come siamo messi? compatibilità programmi ed emulatori vari? voglio provare la versione pro mi piemmate un link please?

Fabio50
02-07-2012, 14:08

una domanda se dal desktop voglio andare al menu metro come faccio ?

se premo start (tasto Windows) mi si apre il menu start aggiunto sul desktop...

cajenna
02-07-2012, 14:12
una domanda se dal desktop voglio andare al menu metro come faccio ?

se premo start mi se apre il menu start aggiunto sul desktop...

se vado nel corner sinistro mi si apre l'iconcina delle applicazioni metro come era di default,per questo mi piace questo orb,non sostituisce l'applicazione originale,si mette semplicemente in parallelo.

Fabio50
02-07-2012, 14:22
già se si imposta full screen cliccando sopra si va al metro, questo volevi dire ?

ma siccome a me piace avere il metro in piccolo sul desktop, vorrei sapere come faccio ad andare al metro originale !

ezio
02-07-2012, 14:31
cut
14gg di sospensione.
Il perchè lo sai già, la mia parte l'ho fatta chiedendoti di limare certi aspetti del tuo comportamento qui sul forum. Ti chiedo nuovamente di pensarci su ;)

cajenna
02-07-2012, 14:32
già se si imposta full screen cliccando sopra si va al metro, questo volevi dire ?

ma siccome a me piace avere il metro in piccolo sul desktop, vorrei sapere come faccio ad andare al metro originale !

http://i50.tinypic.com/a6q89.jpg

con questa immagine mi spiego meglio,come vedi ho aperto,tramite orb,il menu start vecchio stile,però,se vado con il cursore del mouse in basso a sinistra,c'è il "vecchio" start di win8 che apre la parte metro.

Unrealizer
02-07-2012, 14:32

Beh, dopo aver comprato 300€ di licenza mi parrebbe brutto non sfruttarla :O

Comunque io vengo da Win7 Pro (MSDN Academic Alliance :D) e non sento alcuna mancanza... anzi, ho pure BitLocker ora :O

E a livello driver come siamo messi? compatibilità programmi ed emulatori vari? voglio provare la versione pro mi piemmate un link please?

Fin'ora non ho trovato alcun programma che dia problemi sulla RP ;)

L'unica cosa che ho dovuto smanettare è stato impostare un servizio in automatico per far fungere bene Win Media Center (che comunque non è incluso, va installato a parte)

Fabio50
02-07-2012, 14:51
con questa immagine mi spiego meglio,come vedi ho aperto,tramite orb,il menu start vecchio stile,però,se vado con il cursore del mouse in basso a sinistra,c'è il "vecchio" start di win8 che apre la parte metro.

capito grazie...

NAP.
02-07-2012, 15:10
Beh, dopo aver comprato 300€ di licenza mi parrebbe brutto non sfruttarla :O

Comunque io vengo da Win7 Pro (MSDN Academic Alliance :D) e non sento alcuna mancanza... anzi, ho pure BitLocker ora :O

Fin'ora non ho trovato alcun programma che dia problemi sulla RP ;)

L'unica cosa che ho dovuto smanettare è stato impostare un servizio in automatico per far fungere bene Win Media Center (che comunque non è incluso, va installato a parte)
quindi questa versione si chiama windows 8 release preview pro? i driver devo cercare windows 8 per forza o si usano quelli di 7? bitlocker che è? capisco i 300€ di licenza ma non sono un'azienda se esce una nuova varsione faccio il passaggio

Trokji
02-07-2012, 15:13
Beh io vorrei passare a windows 8 non appena esce. Penso mi limiterò alla versione home retail però :stordita:
Già adesso si notano i miglioramenti prestazionali rispetto a windows 7? problemi di supporto di drivers o prorammi?
avevo installato una delle prime versioni rilasciate di win 8 da microsoft e poi sono ripassato a 7

john18
02-07-2012, 15:23
Beh io vorrei passare a windows 8 non appena esce. Penso mi limiterò alla versione home retail però :stordita:
Già adesso si notano i miglioramenti prestazionali rispetto a windows 7? problemi di supporto di drivers o prorammi?
avevo installato una delle prime versioni rilasciate di win 8 da microsoft e poi sono ripassato a 7

La versione "liscia" penso sia quella più adatta al 99% delle persone. Riguardo i miglioramenti prestazioni,c'è chi ti dirà che sono evidenti,c'è chi ti dirà che non sono così clamorosi. In ogni caso ancora devono togliere tutto il codice di debug,quindi ci sono comunque dei margini di miglioramento! Invece per quanto riguarda i programmi ed i driver,è veramente difficile che ci possano essere problemi visto che parliamo pur sempre di OS che è costruito sulla base di windows 7,il quale a sua volta era costruito sulla base di windows vista.

Unrealizer
02-07-2012, 15:29
quindi questa versione si chiama windows 8 release preview pro? i driver devo cercare windows 8 per forza o si usano quelli di 7? bitlocker che è? capisco i 300€ di licenza ma non sono un'azienda se esce una nuova varsione faccio il passaggio

No, si chiama Release Preview senza alcun riferimento alla versione ;)

Per i driver se usi quelli adatti per 8 usi quelli, altrimenti vanno bene quelli per 7 e Vista

bitlocker è una tecnologia per cifrare i dischi usando password o smartcard

Si notano i miglioramenti, al momento ho 74 processi attivi, avendo aperto zune, skype, varie tab di IE, VS2010, Expression Blend e WLM :D

Ed è una macchina da sviluppo, su cui ho installato anche IIS e MySQL :D

nessun problema con driver o programmi per il momento, a parte quelli nvidia che sembrano fatti col :ciapet: :D

comunque, se hai provato la DP, è tutto un altro mondo rispetto a quella preview :D

Trokji
02-07-2012, 15:45
Ok allora al prossimo formattone lo provo.. sempre che non sia già uscita per quella data la versione definitiva :D

NAP.
02-07-2012, 16:03
appena mi arriva la nuova schedozza grafica faccio il passaggio, intanto istallo su notebook insieme ad ubuntu. a proposito limitazioni d'uso?

Unrealizer
02-07-2012, 16:44
appena mi arriva la nuova schedozza grafica faccio il passaggio, intanto istallo su notebook insieme ad ubuntu. a proposito limitazioni d'uso?

Puoi usarlo fino a gennaio 2013, solo questo

Unrealizer
02-07-2012, 17:08
Ho reinstallato i forceware 296.17

ADESSO RIESCO A TENERE VISUAL STUDIO E ZUNE APERTI CONTEMPORANEAMENTE!!

:muro:

MrBond
02-07-2012, 17:28
ciao, l'ho appena istallato, e sul portatile è una scheggia!!!

si accende in 10 secondi bios compreso... stupefacente!

Come faccio ad usare la modalità compatibile?

Tasto destro del mose sull'eseguibile e scegli proprietà,vai sul flag compatibility e scegli la modalità che ti interessa.

grazie, non credo che però sia il software, ma i driver della chiavetta...

in ogni caso ho messo la modalità compatibile ma senza successo... idee?

ciao, grazie

NAP.
02-07-2012, 17:29
vabbè immagino che per allora comprerò la versione retail :) a proposito a prezzi come siamo messi? so che ci sono due versioni, in cosa differiranno a livello sostanziale per l'utente privato?

Trokji
02-07-2012, 17:41
Avendo intenzione di cambiare monitor a breve.. stavo pensando che windows 8 ha la funzionalità multi touch su metro.
Mi conviene aspettare l'uscita di monitor certificati per windows 8 per sfruttarne appieno le potenzialità?

cajenna
02-07-2012, 17:43
Avendo intenzione di cambiare monitor a breve.. stavo pensando che windows 8 ha la funzionalità multi touch su metro.
Mi conviene aspettare l'uscita di monitor certificati per windows 8 per sfruttarne appieno le potenzialità?

certamente si,io ho un packard bell viseo 200T certificato windows7 e certe gesture per win8 non me le fa fare...purtroppo.

simone89
02-07-2012, 17:51
Ragazzi vedo che molti si chiedono se vale la pena passare a W8
io personalmente lo sto usando da 2 settimane e ne sono certamente soddisfatto

Bisogna abituarsi un'attimo all'assenza del tasto start ma con le hotkey si apprezza anche l'interfaccia Metro

Per il resto nessun problema visto il mio uso abbastanza normale da buon universitario ;)

Di sicuro si avvia in pochissimo tempo ed è più rapido di W7 infatti appena uscirà la versione definitiva lo installerò anche sul fisso

Insomma io vi consiglio almeno di provarlo in Dual Boot :D

MrBond
02-07-2012, 17:52
ho installato una huawei e172 della 3, presa al volo e naviga velocissima... ora mi sa che non ho più scuse per... non tenere win8 sul portatile...

cajenna
02-07-2012, 17:57
ho installato una huawei e172 della 3, presa al volo e naviga velocissima... ora mi sa che non ho più scuse per... non tenere win8 sul portatile...

era solo un problema dei driver dell'altra chiavetta?

birmarco
02-07-2012, 17:57

Ma hai preso Ultimate senza sapere cosa sia BitLocker? :doh: E' praticamente l'unica differenza con la Pro...

Ti conviene, oppure devi leggere le caretteristiche richieste da WIn8 e cercare un monitor del genere. Cmq la cosa più importante è avere almeno 5 punti tocco e il pannello allo stesso livello della cornice. Quest'ultimo è fondamentale, se c'è un saltino non riesci ad usare angoli attivi e barre laterali. O meglio, riesci ma fai molta fatica.

Fabio50
02-07-2012, 20:39

scusa sono tornato ora...

io ci clicco nell'angolo in basso a sinistra ma si apre sempre il menu metro start quello sul desktop...

e a te ? andrebbe ritolto ?

ci sarà una possibiltà di tornare al metro originale dal desktop credo o no ???

lauda
02-07-2012, 20:45
Ciao a tutti,
Ho installato sul secondo pc windows 8 con il programma di installazione automatico!
Ho notato che mi ha installato la versione a 64 bit, ma non sarebbe stata meglio la 32 bit per questo pc:

AMD athlon 64 3200+ , 2GB di ram ddr400 ed una geforce 6600gt

?

thegamba
02-07-2012, 21:15
Ciao a tutti,
Ho installato sul secondo pc windows 8 con il programma di installazione automatico!
Ho notato che mi ha installato la versione a 64 bit, ma non sarebbe stata meglio la 32 bit per questo pc:

?

Evidentemente ha installato la x64 perchè è supportata dal tuo procio, senza considerare gli altri componenti.
Non ho mai usato il programma di installazione, non ti so consigliare altro se non di scaricare la versione a 32 bit, masterizzarla e installare con il procedimento classico :)

lauda
02-07-2012, 21:26
Evidentemente ha installato la x64 perchè è supportata dal tuo procio, senza considerare gli altri componenti.
Non ho mai usato il programma di installazione, non ti so consigliare altro se non di scaricare la versione a 32 bit, masterizzarla e installare con il procedimento classico :)

Già era quello che pensavo di fare..
Ma la versione a 32 bit mi porterebbe dei vantaggi o no?
Cioè avendo solo 2GB di ram sarebbe più veloce la versione a 32 bit o 64 bit o non cambierebbe niente? :confused:

Fabio50
02-07-2012, 21:27
Ciao a tutti,

?

se ha installato la versione a 64 bit è meglio

l'architettura 64 bit è migliore

zpc12
02-07-2012, 21:31
Già era quello che pensavo di fare..
Ma la versione a 32 bit mi porterebbe dei vantaggi o no?
Cioè avendo solo 2GB di ram sarebbe più veloce la versione a 32 bit o 64 bit o non cambierebbe niente? :confused:

Infatti...con 2 gb di ram meglio la 32 bit ;)