View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
fabio.xs
27-09-2012, 21:19
Abbiamo già tutti (o quasi) la versione ufficiale... su MSDN c'è ormai da alcune settimane quella che finirà sugli scaffali dei negozi il 26 ottobre.
E vabbè mi sono espresso male :) intendevo Ufficialmente Win8 non è ancora uscito, lo so che la versione RTM è quella ufficiale ma è uscita prima per i motivi che ho scritto, bisogna aspettare l'uscita ufficiale il 26 ottobre e soprattutto quando ci saranno tutti i software scritti apposta per Win8.
Per l'interfaccia Metro anche io condivido che non potrà sostituite il desktop e le finestre, oltre all'esempio postato del 27 pollici magari con risoluzione più alta della 1920x1080 proprio per avere più finestre insieme ed aumentare la produttività... chi invece ha addirittura più di un monitor? che fa con applicazioni che si aprono al massimo 2 per volta contemporaneamente (e se mi sono espresso male anche questa volta cercate di capire ciò che intendo dire)
Le finestre servono soprattutto a chi lavora con più programmi contemporaneamente non solo pre effettuare un azione di monitoraggio come magari possono fare i nuovi tile ma proprio come utilizzo simultaneo di più programmi senza dover chiudere ed aprire e perdere di vista uno dei programmi che si stà utilizzando.
http://www.popularmechanics.com/cm/popularmechanics/images/j5/monitor_setup_01_0111-md.jpg
http://static.flickr.com/38/103522381_af325a05f8.jpg
E vabbè mi sono espresso male :) intendevo Ufficialmente Win8 non è ancora uscito, lo so che la versione RTM è quella ufficiale ma è uscita prima per i motivi che ho scritto, bisogna aspettare l'uscita ufficiale il 26 ottobre e soprattutto quando ci saranno tutti i software scritti apposta per Win8.
Per l'interfaccia Metro anche io condivido che non potrà sostituite il desktop e le finestre, oltre all'esempio postato del 27 pollici magari con risoluzione più alta della 1920x1080 proprio per avere più finestre insieme ed aumentare la produttività... chi invece ha addirittura più di un monitor? che fa con applicazioni che si aprono al massimo 2 per volta contemporaneamente (e se mi sono espresso male anche questa volta cercate di capire ciò che intendo dire)
Le finestre servono soprattutto a chi lavora con più programmi contemporaneamente non solo pre effettuare un azione di monitoraggio come magari possono fare i nuovi tile ma proprio come utilizzo simultaneo di più programmi senza dover chiudere ed aprire e perdere di vista uno dei programmi che si stà utilizzando.
http://www.popularmechanics.com/cm/popularmechanics/images/j5/monitor_setup_01_0111-md.jpg
http://static.flickr.com/38/103522381_af325a05f8.jpg
Windows 8 ha una gestione migliorata del multimonitor in ambito dekstop, dire che è la scelta migliore per chi si trova in una situazione come questa.
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/05/14/enhancing-windows-8-for-multiple-monitors.aspx
Althotas
27-09-2012, 21:43
L'epoca delle trasparenze è finita, così come è finita quella dell'active desktop, del menù start e del dos:O
Vero, tutte quelle diavolerie moderne avevano stufato, meglio fare un salto indietro nel tempo:
http://imageshack.us/a/img801/8552/windowsai.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/windowsai.jpg/)
http://imageshack.us/a/img269/2732/windows8vsaol.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/windows8vsaol.jpg/)
fabio.xs
27-09-2012, 22:20
Vero, tutte quelle diavolerie moderne avevano stufato, meglio fare un salto indietro nel tempo:
http://imageshack.us/a/img801/8552/windowsai.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/windowsai.jpg/)
http://imageshack.us/a/img269/2732/windows8vsaol.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/windows8vsaol.jpg/)
:D :D :D Come ho scritto un paio di giorni fa... e quindi molte pagine indietro, un Windows senza Windows :D :D :D
@Gaexel Come hai scritto anche tu e da ciò che ho visto e capito è migliorata ma in ambito Desktop quindi bisogna continuare ad usare il desktop, Metro con il multimonitor ti permette comunque di avere una sola app per monitor (o al massimo 2), non mi sembra tutta questa novità, però in inglese non vado tanto bene e quindi potrei anche aver capito male qualche passaggio che c'è scritto ma nel video non cè.
Cio non toglie che lasciando il desktop e non volendo per forza passare totalmente a Metro io lo trovo un buon S.O. con molte migliorie ;)
Quello che manca è la scelta, anche per le trasparenze le togliete? Va bene ma basterebbe mettere un tastino per abilitarle et voilà una critica in meno...
Idem per lo sfondo di Metro non personalizzabile.
La grande novità della doppia barra per più monitor o la doppia personalizzazione dello sfondo per i 2 desktop poi ... finalmente dopo tanti anni, che trovata geniale! ma ci voleva tutto questo tempo ed un nuovo Windows?
ironman72
27-09-2012, 22:20
Comunque, questa è la visione di Microsoft del futuro
http://www.youtube.com/watch?v=a6cNdhOKwi0
Visione molto interessante peccato irrealizzabile se non in Corea del sud, dove sei connesso pure nella giungla!!
Qui da noi Italia un ecosistema come quello nel video e' utopia .. !!
E win 8 nella sua veste metro avra' seri problemi per questo in Italia.
Se l'interfaccia di win 8 fosse come quella nel video (vettoriale) sarebbe spendido..
Come hai detto tu pochi post indietro per ora metro e' solo un visualizzatore di contenuti e non uno strmento di produttivita' ergo per ora inutile su una macchina (il pc desktop) che e' uno strumento di produttivita' oltre che visualizzatore di contenuti.
fabio.xs
27-09-2012, 22:32
Il video l'ho visto ora solo un pò all'inizio perchè ora vado a letto, mi è venuta in mente questa pubblicità
http://www.youtube.com/watch?v=nM9H1iZLADM&feature=related
Non so se qualcuno se la ricorda solo che in questo caso è fantascenza non scenza... e come dice Ironman72 (72 se è la data di nascita si ricorda sicuramente la pubblicità :D ) in Italia è un Utopia anche solo sperare di arrivarci senza limiti di tempo :sofico:
ironman72
27-09-2012, 22:35
Il video l'ho visto ora solo un pò all'inizio perchè ora vado a letto, mi è venuta in mente questa pubblicità
http://www.youtube.com/watch?v=nM9H1iZLADM&feature=related
Non so se qualcuno se la ricorda solo che in questo caso è fantascenza non scenza... e come dice Ironman72 (72 se è la data di nascita si ricorda sicuramente la pubblicità :D ) in Italia è un Utopia anche solo sperare di arrivarci senza limiti di tempo :sofico:
E si me la ricordo molto bene!!! si purtroppo il 72 e' l'anno di nascita...!!
Sarebbe bello se tutto funzionasse come nel video... come detto forse in Corea ma non da noi... :cry:
birmarco
27-09-2012, 23:03
premere il tasto "WIN" sulla tastiera è troppo difficile. ^^
Sì :) La tastiera è su di un pianale scorrevole attaccato sotto il piano della scrivania :)
R.I.P.:(
http://www.youtube.com/watch?v=5v-C5ZSiRVw&feature=player_embedded
Che bel portatile quello in treno! Ultrabook? :asd:
R.I.P.
http://www.youtube.com/watch?v=5v-C5...layer_embedded
Comunque, questa è la visione di Microsoft del futuro
http://www.youtube.com/watch?v=a6cNdhOKwi0
non c'entra una ceppa, ma non vi lascia almeno un po' straniti come si passi dal rock & roll e città caotiche del 95 a quel minimalismo quasi surreale filo-apple del video del 2011, c'è da dire che per lo meno quello del 95, tecnologia a parte, rispecchia molto di più la realtà
Visione molto interessante peccato irrealizzabile se non in Corea del sud, dove sei connesso pure nella giungla!!
Qui da noi Italia un ecosistema come quello nel video e' utopia .. !!
E win 8 nella sua veste metro avra' seri problemi per questo in Italia.
Se l'interfaccia di win 8 fosse come quella nel video (vettoriale) sarebbe spendido..
Come hai detto tu pochi post indietro per ora metro e' solo un visualizzatore di contenuti e non uno strmento di produttivita' ergo per ora inutile su una macchina (il pc desktop) che e' uno strumento di produttivita' oltre che visualizzatore di contenuti.
Metro (per ora) sì, non serve su un desktop, infatti io non vedo manco mai lo Start Menù, Windows 8 invece è il miglior sistema operativo mai sviluppa da Microsoft, anche per quanto riguarda la produttività. E questo perché è Win7 notevolmente migliorato. Se poi, la semplice mancanza dello start menù o delle trasparenze rovina tutto, mi chiedo come facciano su Mac... lì non ce l'hanno mai avuto, eppure per certi ambiti lavorativi sono i computer migliori.
EDIT: Comunque non è così disastrata la situazioni della rete in Italia, stanno peggio in certe zone degli USA per dire... e non è che serva chissa quale banda per fare un sistema del genre (ok, non video conferenze HD, ma le info)... e comunque sarà tutti wireless, non sarà ADSL, ma al massimo WiMax, che spero arrivi prima o poi... in Italia siamo avvantaggiati, tutti anni 3-4 telefonini e le compagnie spingono per coprire più persone (occhio persone, non territorio) possibili.
non c'entra una ceppa, ma non vi lascia almeno un po' straniti come si passi dal rock & roll e città caotiche del 95 a quel minimalismo quasi surreale filo-apple del video del 2011, c'è da dire che per lo meno quello del 95, tecnologia a parte, rispecchia molto di più la realtà
Bè, per come la vedo io, la tecnologia che non si vede e non si sente è la migliore... comunque la realtà aumentata è già tra noi, vedremo nei prossimi anni se arriveranno gli occhiali di Google, quelli di Microsoft, che sarà Kinect 2.0, la ricarica wireless è già tra noi che con NFC permette a dispositivi di passare informaizoni, mentre ricaricano il cellulare.
Non so, pensate a cosa c'era 10 anni fa: internet era a 56k, figurarsi a parlare di Cloud, erano appena usciti WinXP, Xbox e Halo, Google aveva quattro anni e ancora molti usavano Yahoo o Altavista o roba del genere, non esistevano sistemi di controllo di movimenti, non c'erano gli smartphone con Siri, niente youtube, facebook, twitter, digital delivery, Steam, le chiavette USN e il bluetooth in macchina, i lettori mp3 erano grandi come delle case, non esisteva iTunes... dove pensate che saremo tra 10 anni.
birmarco
27-09-2012, 23:55
Bè, per come la vedo io, la tecnologia che non si vede e non si sente è la migliore... comunque la realtà aumentata è già tra noi, vedremo nei prossimi anni se arriveranno gli occhiali di Google, quelli di Microsoft, che sarà Kinect 2.0, la ricarica wireless è già tra noi che con NFC permette a dispositivi di passare informaizoni, mentre ricaricano il cellulare.
Non so, pensate a cosa c'era 10 anni fa: internet era a 56k, figurarsi a parlare di Cloud, erano appena usciti WinXP, Xbox e Halo, Google aveva quattro anni e ancora molti usavano Yahoo o Altavista o roba del genere, non esistevano sistemi di controllo di movimenti, non c'erano gli smartphone con Siri, niente youtube, facebook, twitter, digital delivery, Steam, le chiavette USN e il bluetooth in macchina, i lettori mp3 erano grandi come delle case, non esisteva iTunes... dove pensate che saremo tra 10 anni.
Infatti
Cmq il video è fatto apposta per pubblicizzare il prodotto, non devi guardare come vivono. A me fan più paura le famiglie del Mulino Bianco :asd: Quello è Office vision ma c'è anche un MS Vision un filo più vecchio, che non mi ricordo più come si trova, chè è fatto un po' meglio. Cmq, a parte questo, è molto interessante vedere l'interfaccia di quei dispositivi, le interazioni tra di essi, la realtà aumentata... e non è fantascienza, assolutamente no. Se leggi alcuni scritti di Gates di 20anni fa ti fantastica di cose, per l'epoca assurde, che proprio in questo periodo stanno uscendo. Fa quasi paura leggerlo, visto che lui le ha scritte negli anni novanta, circa 93 mi pare. E' anche lì dove si vede il genio. Tu (ma anche io) ora puoi fantasticare sul futuro ma averne una visione così realitstica è difficile. Quindi si può anche giudicare stupido questo video ma se lo si analizza si vede che ci sono vere innovazioni. E non è la tipa che passa le giornate a guardare le ricette o il padre che invece di lavorare cazzeggia in cucina :asd: Sono i dettagli del video :)
Se trovo MS vision lo posto, si vede molto bene anche Metro e il suo futuro, almeno per capire il perchè di Windows 8 e quale sarà il suo futuro, sparate di Ballmer a parte :D
Althotas
28-09-2012, 08:10
Metro (per ora) sì, non serve su un desktop, infatti io non vedo manco mai lo Start Menù, Windows 8 invece è il miglior sistema operativo mai sviluppa da Microsoft, anche per quanto riguarda la produttività. E questo perché è Win7 notevolmente migliorato.
Certi commenti assolutistici da fanboy sfegatato di MS, su un prodotto che non è ancora in vendita e men che meno usato nelle aziende, potresti anche risparmiarceli. E a dirla tutta, era dai tempi dell'anticipazione di windows Vista che non leggevo in giro di tante rogne che si presentano giornalmente a chi lo sperimenta seriamente. Almeno Vista aveva veramente molte innovazioni valide sotto il cofano, quello non era un XP segato a destra e a manca per riuscire a farlo girare su tablet. E non parlo della GUI... oggi che chiunque può comprarsi un ottimo monitor 1920x1080 o 1920x1200 senza chiedere un mutuo, te ne rifilano una "principale" da smartfonino con finestre non dimensionabili. Se questo è il miglior sistema operativo della Microsoft, io sono la reincarnazione di Nostradamus.
orsogrigioita
28-09-2012, 09:06
Se questo è il miglior sistema operativo della Microsoft, io sono la reincarnazione di Nostradamus.
Quoto completamente Althotas. Resto del parere che Microsoft fa bene ad andare avanti e fare la sua politica di integrazione con tutto il suo ecosistema ma da qui a sparare che Win8 è il miglio sistema operativo della Microsoft ce ne vuole di fegato. E' evidente che è solo un sistema operativo di passaggio alle prossime generazioni, e questo indipendentemente dai gusti personali. Trovo anch'io un po' presa per i fondelli avere uno schermo full HD nel 2012 e ritrovarmi come start delle mattonelle in bassa risoluzione...poi de gustibus :rolleyes:
marcusXXX
28-09-2012, 09:09
mi ricorda tanto windows (S)vista:D :D
orsogrigioita
28-09-2012, 09:10
Oppure un troll :asd:
Chi è il troll? Chi dice che Windows 8 è "un prodotto che non è ancora in vendita e men che meno usato nelle aziende" ed è quindi un pelino prematuro parlare di miglio sistema operativo di tutti i tempi? Bhe...strano concetto di troll...:rolleyes:
Chi è il troll? Chi dice che Windows 8 è "un prodotto che non è ancora in vendita e men che meno usato nelle aziende" ed è quindi un pelino prematuro parlare di miglio sistema operativo di tutti i tempi? Bhe...strano concetto di troll...:rolleyes:
Io comunque ho scritto che Win8 è il migliore os Microsoft perché è Win7 migliorato... poi va bè, lo è per me, come per me Win95 < Win98 < Win2000 < WinXP < Vista < Win7 < Win8, tant'è che io non uso più WinXP da Vista, non da Win7.
orsogrigioita
28-09-2012, 09:19
Io comunque ho scritto che Win8 è il migliore os Microsoft perché è Win7 migliorato... poi va bè, lo è per me, come per me Win95 < Win98 < Win2000 < WinXP < Vista < Win7 < Win8, tant'è che io non uso più WinXP da Vista, non da Win7.
Anch'io ho smesso di usare XP da Windows Vista pur con qualche bestemmia iniziale e almeno fino alle SP :D . Però Vista portava veramente innovazione e ci stava quindi che avesse problemi di gioventù. Windows 8 porta in generale miglioramenti ma la vera innovazione palpabile per la massa è solo Metro e dal mio punto di vista non è un'innovazione anzi...Ma qui si va sui gusti personali di ognuno...
Anch'io ho smesso di usare XP da Windows Vista pur con qualche bestemmia iniziale e almeno fino alle SP :D . Però Vista portava veramente innovazione e ci stava quindi che avesse problemi di gioventù. Windows 8 porta in generale miglioramenti ma la vera innovazione palpabile per la massa è solo Metro e dal mio punto di vista non è un'innovazione anzi...Ma qui si va sui gusti personali di ognuno...
L'innovazione è WinRT e tutto quello che comporta. Metro, se intendi l'interfaccia, è la punta dell'iceberg, e comunque va giudicata su un tablet (al momento). Il fatto che sia anche nei desktop non vedo dove sia un problema, dato che è ampiamente evitabile e male non fa, visto che ci sono app che son utilizzabili con profitto anche su un PC, l'unico difetto è il fullscreen forzato (ma io non lo vedo un problema, dato che uso anche nel desktop le applicazioni a fullscreen... anche con alte risoluzioni).
Peronalmente, preferisco lo Start Screen, con LIve Tile o senza, che mi mette a tutto schermo qualunque cosa mi serva, che lo Start Menù, che non uso da Windows Vista.
scusate ma non potete semplicemente disattivare metro e riattivare il pulsante start come ho fatto io? ci vogliono si e no 30 secondi
Lo start screen io me lo sono personalizzato così (al di là che usando l'ibernazione e chiudendo sempre da desktop, mi ritrovo sempre lì all'avvo):
Sei gruppi di tile (da sinistra a destra):
- Computer: In cima c'è Dekstop (così ad un riavvio, mi basta premere invio per trovarmi al desktop), sotto Computer, System, Control Panel, Defaults Program, Run e Command Prompt.
- Work: Visual Studio, Inno Setup, Putty, WinSCP, Notepad++, tutti gli applicativi desktop che uso insomma
- Social: Thunderbird, Pidgin, Skype, ecc...
- Browsers: IE10, Chrome, Firefox, Opera, Maxthon
- Metro Apps: Meteo, News, Sport (così ho le Live Tile che mi informano di tutto)
- Radio: un gruppo in cui pinno le radio che ascolto di più usando l'app Metro TuneIn
Le tile delle applicazioni desktop mi piacicono a livello visivo, non sono come quelle delle prime versioni... ptutte le altre cose che mi servono, o sono pinnate sulla taskbar o, dai file, a impostazioni particolari, ad altri eventuali applicativi desktop, li cerco usando WIN+Q per applicativi, WIN+W per impostazioni, WIN+F per file... e mi trova sempre tutto quello che cerco al primo colpo.
Secondo me è solo una questione di abitudine...
Nel weekend userò un vecchio Athlon 64 Dual core, con 3GB di ram, una 8800GT e 2 lenti hard disk da 160GB l'uno, su cui ho meso Win 8 Pro e installato diversi giochi (Steam e GOG), tra cui Baldur's Gate 1 e 2 con tutti i mod per rendere l'interfaccia unica e farli diventare un unico gioco, e Visual Studio 2012 Express per Windows 8... lì mi personalizzerò lo Start Screen in un'altra maniera, anche perché quel Windows 8 l'ho legato all'account Microsoft, quindi posso sincronizzare ogni cosa per quando mettero Win8 anche sul PC principale e per quando comprerò un Surface (o chi per lui).
EDIT: Aggiungo che sto usando moltissimo la Ribbon bar di Explorer e devo dire che mi ha velocizzato molte operazioni, è studiata principalmente per il multitouch (pulsanti grandi per fare le operazioni che richiedrebbero il menù contestuale o i menù classici), ma si usa bene e, appunto, il fatto che sia già lì sotto forma di pulsanti, velocizza non poco le operazioni, una volta che uno ci ha preso la mano.
orsogrigioita
28-09-2012, 09:45
scusate ma non potete semplicemente disattivare metro e riattivare il pulsante start come ho fatto io? ci vogliono si e no 30 secondi
Infatti rimango per il momento a Windows 7 e pax...
Devo dire che in un computer per "giocare" o cazzeggiare, ci sta... e infatti uso ancora Win7 che tanto Windows in se lo uso poco (a parte qualche app Metro come Contatti)... al lavoro non ce la farei a tornare a Win7, soprattutto per quanto riguarda proprio il desktop.
Phoenix Fire
28-09-2012, 10:42
ragazzi un paio di domande
come si aggiunge un account gmail all'app mail di metro?
quali sono le app dello store che usate e consigliate e perché?
Althotas
28-09-2012, 10:45
Idem, e per quel che mi riguarda W8 lo salterò di brutto e come me tutti i miei amici. Non ho nessuna intenzione di complicarmi la vita con le mattonelle (inutili), e soprattutto di rinunciare alla stabilità di windows 7, che dovrebbe essere l'aspetto più ambito da chi utilizza il pc diverse ore al giorno e con diversi applicativi. I guadagni di tempo (sulla carta) di W8 sono frutto solo di calcoli sbagliati, perchè il bilancio bisogna farlo tenendo conto di tutto, incluse rogne e complicazioni varie dovute alla GUI. Le vere innovazioni tecniche di W8 (principalmente 2), peraltro tutte da verificare sul campo, sono incluse solo nella versione enterprise che è acquistabile solo in grandi volumi e da aziende, quindi di fatto e come se non esistessero per noi.
Ma ti dirò di più: prossima settimana comprerò 1 nuovo pc serie business anche se ora come ora non mi serve, da tenere di scorta per essere a posto per diversi anni. Ovviamente con W7 Pro e, come me, su mio consiglio, lo compreranno anche 2 mie amiche per il loro studio legale. Avrei rimandato l'acquisto di qualche mese (inizialmente i BIG continueranno a vendere pc business anche con windows 7), ma durante lo scorso week end ho letto in una news che MS ha avvertito tempo fa tutti gli OEM che nei pc con windows 8 non potranno più installare il comodissimo Office Starter 2010, la suitè gratuita uscita 2 anni fa che basta e avanza per il 95% degli utenti "normali". MS l'ha già rimosso anche dalla sezione OEM dei propri siti.
Morale: per uso non domestico, chi è abituato o interessato a Word e Excel 2010, con l'uscita di windows 8 quando comprerà un nuovo pc dovrà mettere in cantiere anche una spesa minima di circa 150-160 euro, grazie alla nuova filosofia "+ inutili orpelli e - cose utili" (con W8 è sparito anche il mediacenter, che MS venderà separatamente, tanto per dirne un'altra). Quindi, a comprare un buon pc con W7 Pro oggi, c'è solo da guadagnarci, specie in ambito aziendale. Per fortuna che, a livello hardware, sono già disponibili pc con i processori di ultima generazione (ottimi e molto potenti), e con 620 euro iva inclusa si porta a casa un minitower serie business certificato (di famoso Brand) con intel i5-3470 (4 core + 4 Thread), chipset Q75, USB 3.0, controller SATA 3.0, 4 GB RAM, etc etc, Windows 7 Pro e Office Starter 2010, e con una bestia del genere si può star tranquilli per i prossimi 8 anni minimo, e lavorare alla grande :).
Idem, e per quel che mi riguarda W8 lo salterò di brutto e come me tutti i miei amici. Non ho nessuna intenzione di complicarmi la vita con le mattonelle (inutili), e soprattutto di rinunciare alla stabilità di windows 7, che dovrebbe essere l'aspetto più ambito da chi utilizza il pc diverse ore al giorno e con diversi applicativi.
Il punto fondamentale è proprio questo: alla fine con qualche accorgimento e con qualche sacrificio si riesce in qualche modo ad usare anche Win8 (magari ritrasformandolo in Seven ;)), ma non c'è nessun motivo di complicarsi le cose solo perché così conviene al produttore. :mbe:
Se all'acquisto di un nuovo pc si potrà scegliere liberamente tra Seven e Win8, è chiaro che quasi tutti gli utenti sceglieranno Seven.
Purtroppo però questo andrebbe contro gli interessi della MS… quindi è probabile che Seven verrà ostacolato in tutti i modi possibili.
A meno che il "mercato" nella sua assoluta imprevedibilità non rimetta tutto a posto… come già successe con WinME e con Vista!! ;)
Althotas
28-09-2012, 10:58
L'innovazione è WinRT e tutto quello che comporta.
Cioè, in parole povere ma comprensibili, praticamente zero, perchè ad un qualunque normale utente di pc desktop "non gliene può fregà de meno" la compatibilità con i processori ARM, che sono usati negli smartphone e tablet.
Il punto fondamentale è proprio questo: alla fine con qualche accorgimento e con qualche sacrificio si riesce in qualche modo ad usare anche Win8 (magari trasformandolo in Seven ;)), ma non c'è nessun motivo di complicarsi le cose solo perché così conviene al produttore. :mbe:
Al di là di eventuali problemi di stabilità, mi spieghi dove Windows 8 così com'è non possa essere utilizzato come Windows 7 senza fare sacrifici (a patto che il sacrificio non sia personalizzarsi uno Start Screen invece che personalizzarsi uno Start Menu)?
Se all'acquisto di un nuovo pc si potrà scegliere liberamente tra Seven e Win8, è chiaro che quasi tutti sceglieranno Seven.
Chi te l'ha detto? Io è un anno che non compro un portatile che mi serve perché lo voglio ibrido e con Windows 8.
Purtroppo però questo andrebbe contro gli interessi della MS… quindi è probabile che Seven verrà ostacolato in tutti i modi possibili.
A meno che il "mercato" nella sua assoluta imprevedibilità non rimetta tutto a posto… come già successe con WinME e con Vista!! ;)
Il mercato è già virato sui tablet e sugli smartphone, o al massimo sugli ultrabook ibridi, quindi WinXP e Win7 hanno le ore, manco i giorni, contati, per l'utenza di massa. Bisogna vedere se WinRT sarà preferito ad Android e iOS.
In ambito lavorativo, come ho sempre scritto, non c'è bisogno di passare a Win8 se non per curiosità... poi, tutte le "magangne" di cui parlate, soprattutto a livello di interfaccia, richiedono un breve periodo di adattamente per poi portare a uan produttività paragonabile, se no superiore a quella di Win7, che non è a livello di desktop superiore a Win8, a meno che uno non consideri le trasparenze produttive.
Metro è il futuro. Punto.
Non è vero, è e sarà tutto da dimostrare. Punto :D Soprattutto se l'attuale giocattolino (perché tale è) Metro rimarrà così, per diventare veramente utile/produttivo ne ha di strada da fare, ma tanta tanta (e la maggior parte di sviluppatori di applicazioni freeware/open source per me "chiave", non hanno alcuna intenzione di riscrivere/adattare le proprie creature, anzi, molti non si pongono nemmeno alcun quesito inerente Metro).
Cioè, in parole povere ma comprensibili, praticamente zero, perchè ad un qualunque normale utente di pc desktop "non gliene può fregà de meno" la compatibilità con i processori ARM, che sono usati negli smartphone e tablet.
WinRT <> Windows RT
Al di là di eventuali problemi di stabilità, mi spieghi dove Windows 8 così com'è non può essere utilizzato come Windows 7 senza fare sacrifici (a patto che il sacrificio non sia personalizzarsi uno Start Screen invece che personalizzarsi uno Start Menu).
Per l'utente comune, avere il menu Start è molto più utile che disporre del boot ibrido o del montaggio delle ISO!!
L'utente comune ignora anche che esista Classic Shell per rendere in qualche modo "utilizzabile" l'interfaccia di questo "nuovo" OS… quindi si limiterà a concludere che "Win8 è inutilizzabile"!!
È solo un esempio… ma il concetto mi sembra chiaro.
Se ne è già parlato: per rendere "utilizzabile" Win8 su desktop, bisogna trasformarlo in Seven (in parte tramite tool esterni)… e questo mi sembra assurdo!! :(
Per l'utente comune, avere il menu Start è molto più utile che disporre del boot ibrido o del montaggio delle ISO!!
L'utente comune ignora anche che esista Classic Shell per rendere in qualche modo "utilizzabile" l'interfaccia di questo "nuovo" OS… quindi si limiterà a concludere che "Win8 è inutilizzabile"!!
È solo un esempio… ma il concetto mi sembra chiaro.
Se ne è già parlato: per rendere "utilizzabile" Win8 su desktop, bisogna trasformarlo in Seven (in parte tramite tool esterni)… e questo mi sembra assurdo!! :(
L'utente comune lo Start Menu non l'ha mai usato, motivo per cui Microsoft lo toglie... l'utente comune ha il desktop pieno di icone e sa che facendo doppio click su quella fli si apre il programma... ma soprattutto l'utente comune, e questo non vi entra in testa, non userà mai più un PC classico, ma solo tablet e smartphone, possibilmente che gli controllino anche il salotto.
Althotas
28-09-2012, 11:10
Il punto fondamentale è proprio questo: alla fine con qualche accorgimento e con qualche sacrificio si riesce in qualche modo ad usare anche Win8 (magari ritrasformandolo in Seven ;)), ma non c'è nessun motivo di complicarsi le cose solo perché così conviene al produttore. :mbe:
Se all'acquisto di un nuovo pc si potrà scegliere liberamente tra Seven e Win8, è chiaro che quasi tutti gli utenti sceglieranno Seven.
Concordo pienamente.
Comunque, siccome non amo buttare soldi dalla finestra, ho ovviamente valutato anche l'ipotesi finale da te descritta (vai tranquillo che nelle aziende W8 non entrerà, Metro è un invito unico al cazzeggio), ma resto dell'idea che sia una buona mossa, per chi può permetterselo, comprare a breve un pc come quello da me descritto prima, e mettersi "al sicuro" per molti anni, perchè a livello hardware le vere novità che contano ci sono tutte e la potenza elaborativa è anche "esagerata", mentre a livello software, in caso di un dietrofront di MS, dubito che un W9 possa portare qualche miglioramento veramente degno di nota rispetto a W7, specie se ripartissero da W8 e non da W7 (IMO), perchè W8 è stato segato ovunque fosse possibile ed è per quello che tu lo consideri fragile (mentre io sono più incline ad usare un altro termine).
L'utente comune lo Start Menu non l'ha mai usato, motivo per cui Microsoft lo toglie...
L'utente comune (oltre alle comode icone sul desktop, che in parte anch'io uso!) ha SEMPRE utilizzato con piena soddisfazione il menu Start (come ho sempre potuto constatare). ;)
Le pseudo-statistiche della MS sono "fatte in casa"… quindi è inutile parlarne.
In ogni caso, non è quello il vero motivo per cui la MS ha rimosso il menu Start: sappiamo benissimo tutti qual è il vero motivo (cioè rendere "inutilizzabile" l'interfaccia desktop così da suscitare negli utenti la "voglia di touch"). :(
L'utente comune (oltre alle comode icone sul desktop, che in parte anch'io uso!) ha SEMPRE utilizzato con piena soddisfazione il menu Start (come ho sempre potuto constatare).
Io ho sempre constato il contrario, anche se il menù start era diventato di una semi-utilità con i programmi più usati in prima "pagina".
Le pseudo-statistiche della MS sono "fatte in casa"… quindi è inutile parlarne.
In ogni caso, non è quello il vero motivo per cui la MS ha rimosso il menu Start: sappiamo benissimo tutti qual è il vero motivo (cioè rendere "inutilizzabile" l'interfaccia desktop così da suscitare negli utenti la "voglia di touch"). :(
Il motivo può essere quello, il rendere inutilizzabile il dekstop è una falsità bella e buona che può scrivere solo chi odia a prescindere Win8 o chi non l'ha mia usato... ripeto per l'ennesima volta, io lo Start Menu non lo utilizzavo nemmeno in Win7 e non ho mai avuto problemi.
E' solo, sempre e comunque una questione di abitudine...
Il motivo può essere quello, il rendere inutilizzabile il dekstop è una falsità bella e buona che può scrivere solo chi odia a prescindere Win8 o chi non l'ha mia usato... ripeto per l'ennesima volta, io lo Start Menu non lo utilizzavo nemmeno in Win7 e non ho mai avuto problemi.
Se ti riferisci a me, sei fuori strada: io non odio affatto Win8… che sto infatti utilizzando come OS principale (proprio perché non mi piace ragionare per "sentito dire")!! ;)
Questo però non mi impedisce di farmi una mia libera opinione (che naturalmente sono disponibile a rivedere in ogni momento): a me (come a quasi tutti gli utenti) non importa minimamente degli interessi della MS… quindi ragiono solo come "utente".
P.S.
Sono molto contento che tu ti trovi bene con Win8… ma questo non impedirà al 99,999% degli utenti desktop di trovarsi molto male.
birmarco
28-09-2012, 11:25
Idem, e per quel che mi riguarda W8 lo salterò di brutto e come me tutti i miei amici. Non ho nessuna intenzione di complicarmi la vita con le mattonelle (inutili), e soprattutto di rinunciare alla stabilità di windows 7, che dovrebbe essere l'aspetto più ambito da chi utilizza il pc diverse ore al giorno e con diversi applicativi. I guadagni di tempo (sulla carta) di W8 sono frutto solo di calcoli sbagliati, perchè il bilancio bisogna farlo tenendo conto di tutto, incluse rogne e complicazioni varie dovute alla GUI. Le vere innovazioni tecniche di W8 (principalmente 2), peraltro tutte da verificare sul campo, sono incluse solo nella versione enterprise che è acquistabile solo in grandi volumi e da aziende, quindi di fatto e come se non esistessero per noi.
Ma ti dirò di più: prossima settimana comprerò 1 nuovo pc serie business anche se ora come ora non mi serve, da tenere di scorta per essere a posto per diversi anni. Ovviamente con W7 Pro e, come me, su mio consiglio, lo compreranno anche 2 mie amiche per il loro studio legale. Avrei rimandato l'acquisto di qualche mese (inizialmente i BIG continueranno a vendere pc business anche con windows 7), ma durante lo scorso week end ho letto in una news che MS ha avvertito tempo fa tutti gli OEM che nei pc con windows 8 non potranno più installare il comodissimo Office Starter 2010, la suitè gratuita uscita 2 anni fa che basta e avanza per il 95% degli utenti "normali". MS l'ha già rimosso anche dalla sezione OEM dei propri siti.
Morale: per uso non domestico, chi è abituato o interessato a Word e Excel 2010, con l'uscita di windows 8 quando comprerà un nuovo pc dovrà mettere in cantiere anche una spesa minima di circa 150-160 euro, grazie alla nuova filosofia "+ inutili orpelli e - cose utili" (con W8 è sparito anche il mediacenter, che MS venderà separatamente, tanto per dirne un'altra). Quindi, a comprare un buon pc con W7 Pro oggi, c'è solo da guadagnarci, specie in ambito aziendale. Per fortuna che, a livello hardware, sono già disponibili pc con i processori di ultima generazione (ottimi e molto potenti), e con 620 euro iva inclusa si porta a casa un minitower serie business certificato (di famoso Brand) con intel i5-3470 (4 core + 4 Thread), chipset Q75, USB 3.0, controller SATA 3.0, 4 GB RAM, etc etc, Windows 7 Pro e Office Starter 2010, e con una bestia del genere si può star tranquilli per i prossimi 8 anni minimo, e lavorare alla grande :).
Io non ho ancora avuto rogne, in 4 mesi :)
WinRT sono nuove API, che sostituiscono(ranno) Win32
Ed ecco che ciclicamente, una volta ogni settimana-dieci giorni, i troll fanno la loro ricomparsa. Scommetto che se ritorniamo indietro di 15-20 pagine troviamo sempre gli stessi discorsi. Vai col flame! :muro:
E come sarebbe questa procedura?
Se ti riferisci a me, sei fuori strada: io non odio affatto Win8… che sto infatti utilizzando come OS principale (proprio perché non mi piace ragionare per "sentito dire")!! ;)
Quindi tu usi come OS principale un OS inutilizzabile?
Questo però non mi impedisce di farmi una mia libera opinione (che naturalmente sono disponibile a rivedere in ogni momento): a me (come a quasi tutti gli utenti) non importa minimamente degli interessi della MS… quindi ragiono solo come "utente".
Quindi, fammi capire, usi un OS inutilizzabile perché?
P.S.
Sono molto contento che tu ti trovi bene con Win8… ma questo non impedirà al 99,999% degli utenti desktop di trovarsi molto male.
Altra percentuale buttata lì, un po' come per Windows Phone 7... che poi ha avuto il 96% di utenza soddisfatta e ora tutti vogliono il Lumia 920 con le piastrelle...
birmarco
28-09-2012, 11:28
Domanda: su Windows 8 è possibile scegliere DPI diversi per ogni monitor? Perchè sono intenzionato a prendere un 27" 2560*1440 ma vorrei tenere come secondario il 22" 1680*1080. Il 19" penso che lo toglierò, però il problema del 22" rimane. Se prendessi quel 27" ingrandirei la GUI per avere gli elementi grandi come al solito, magari un filo di più. Così facendo però sul 22" mi ritroverei icone grandi come una casa ;)
@RufyAce
A me sinceramente sembrano discorsi utili ed interessanti.
Lo scambio di opinioni è sempre costruttivo… ed è utile per comprendere aspetti che magari prima uno non aveva considerato.
Io ho una certa opinione… ma sono contento di "discutere" anche con chi ha opinioni diverse.
L'importante è che ci sia rispetto reciproco… e mi sembra che su questo non ci siano problemi (almeno finora).
WinRT sono nuove API, che sostituiscono(ranno) Win32
Questo è ovviamente tutto da vedere; per ora le critiche piovono a man bassa da tantissime parti e non solo da parte della tipica utenza. Sono felice che un settore trainante come quello dei giochi sia quello che si ribella maggiormente (sviluppatori inclusi) e da un certo punto di vista sono contento che anche l'altro settore pensato per essere il maggior traino di tale ambiente sia stato minato da prezzi iniziali decisamente eccessivi (parlo di tablet/notebook/ultrabook con WinRT e/o Win8).
marcusXXX
28-09-2012, 11:32
Al di là di eventuali problemi di stabilità, mi spieghi dove Windows 8 così com'è non possa essere utilizzato come Windows 7 senza fare sacrifici (a patto che il sacrificio non sia personalizzarsi uno Start Screen invece che personalizzarsi uno Start Menu)?
Chi te l'ha detto? Io è un anno che non compro un portatile che mi serve perché lo voglio ibrido e con Windows 8.
Il mercato è già virato sui tablet e sugli smartphone, o al massimo sugli ultrabook ibridi, quindi WinXP e Win7 hanno le ore, manco i giorni, contati, per l'utenza di massa. Bisogna vedere se WinRT sarà preferito ad Android e iOS.
In ambito lavorativo, come ho sempre scritto, non c'è bisogno di passare a Win8 se non per curiosità... poi, tutte le "magangne" di cui parlate, soprattutto a livello di interfaccia, richiedono un breve periodo di adattamente per poi portare a uan produttività paragonabile, se no superiore a quella di Win7, che non è a livello di desktop superiore a Win8, a meno che uno non consideri le trasparenze produttive.
secondo me a molti sfugge che ad usare bene un pc ma soprattutto a pieno delle sue potenzialità siete (non mi ci metto nemmeno io :D ) solo una piccola parte.
Per navigare, chattare basta anche w98. Se poi mi dici che vuoi un ibrido sinceramente non ne capisco i motivi
magari sarà anche superiore, più veloce e più sicuro ma per un uso normale non serve, o per lo meno, è un lusso evitabile.
marc.o.frax
28-09-2012, 11:35
L'utente comune lo Start Menu non l'ha mai usato, motivo per cui Microsoft lo toglie... l'utente comune ha il desktop pieno di icone e sa che facendo doppio click su quella fli si apre il programma... ma soprattutto l'utente comune, e questo non vi entra in testa, non userà mai più un PC classico, ma solo tablet e smartphone, possibilmente che gli controllino anche il salotto.
concordo, ma sembra che in molti identifichino l'utente comune nello smanettone, cosa che cosi non è.
a mio avviso l'utente (utonto come spesso lo definiamo) chiede un interfaccia semplice, che all'avvio gli mostri tutto quel che c'è e che principalmente usa.
l'utente vuole un sistema pensato per una connessione h24, un sistema che si sincronizzi automaticamente con smartphone e tablet (e in questo senso con l'account live e calendar è stato fatto un ottimo lavoro).
poi qualcuno storcerà il naso, ma d'altronde quando è uscito win 95 i benpensanti ritenevano il pulsante start un orpello inutile
Quindi tu usi come OS principale un OS inutilizzabile?
Quindi, fammi capire, usi un OS inutilizzabile perché?
Lo uso come OS principale perché sempre mi piace farmi una mia idea delle cose provandole di persona (come ho già detto).
Come ho già detto più volte, alla fine sono riuscito a renderlo "utilizzabile" ritrasformandolo in Seven.
Ritengo però che questo non sia alla portata dell'utente comune: secondo me Win8 senza "modifiche" (cioè appena installato) è "inutilizzabile" su pc desktop.
Ribadisco che è solo la mia opinione… e che non pretendo di imporla a nessuno!! ;)
secondo me a molti sfugge che ad usare bene un pc ma soprattutto a pieno delle sue potenzialità siete (non mi ci metto nemmeno io :D ) solo una piccola parte.
Per navigare, chattare basta anche w98. Se poi mi dici che vuoi un ibrido sinceramente non ne capisco i motivi
magari sarà anche superiore, più veloce e più sicuro ma per un uso normale non serve, o per lo meno, è un lusso evitabile.
Lo voglio ibrido perché voglio un tablet e un ultrabook, con Windows 8 ottengo entrambi e ho la retrocompatibilità con tutto il parco software che ho usato negli ultimi anni. Se devo navigare e chattare, mi prendo un portatile del menga, ci sbatto una mini distribuzione Linux, installo Chrome, lo associo al mio Google Account e uso solo quello, che altro non serve.
Se invece voglio sfruttare tutto l'ecosistema Microsoft, che spazia dal cellulare al PC da gioco con scheda video di ultima generaione, passando per il salotto, quindi Xbox360 + Kinect con giochi, musica, film e serie TV, mi serve un tablet per Xbox SmartGlass e un Ultrabook per portarmi in giro il software desktop, anche e soprattutto per sviluppare.
Lo uso come OS principale perché sempre mi piace farmi una mia idea delle cose provandole di persona (come ho già detto).
Come ho già detto più volte, alla fine sono riuscito a renderlo "utilizzabile" ritrasformandolo in Seven.
Ritengo però che questo non sia alla portata dell'utente comune: secondo me Win8 senza "modifiche" (cioè appena installato) è "inutilizzabile" su pc desktop.
Ribadisco che è solo la mia opinione… e che non pretendo di imporla a nessuno!! ;)
Ribadisco anche la mia opinione, l'utente comune ora, quando compra, compra o un tablet o un ibrido con schermo multitouch.
Althotas
28-09-2012, 11:39
Ed ecco che ciclicamente, una volta ogni settimana-dieci giorni, i troll fanno la loro ricomparsa. Scommetto che se ritorniamo indietro di 15-20 pagine troviamo sempre gli stessi discorsi. Vai col flame! :muro:
Cos'è che non ti è chiaro nel post che ti aveva scritto Ezio, e che riporto di seguito?
Anche gli aspetti negativi di un software vanno evidenziati, le discussioni unilaterali sono sempre meno utili.
L'importante, come sempre, è che ognuno dica la sua consapevole di dare pareri spesso soggettivi che altri potrebbero non condividere, tutto qui ;) Anzi, diventa un modo per confrontarsi e, perchè no, cambiare idea a volte grazie a prove e controprove ed esperienze dirette con il software.
C'è un vecchio proverbio che dice "chi ha il sospetto ha il difetto".
Edit: segnalo direttamente al mod, non ne vale proprio la pena...
Althotas
28-09-2012, 11:46
Ribadisco anche la mia opinione, l'utente comune ora, quando compra, compra o un tablet o un ibrido con schermo multitouch.
Non conosco 1 persona che sia 1 che ha comprato, o sta pensando di comprare, uno dei prodotti da te citati. Forse per te l'utente "comune" è il ragazzino che non supera i 15 anni (a 16 già vogliono il pc potente per giocare con qualunque cosa).
marcusXXX
28-09-2012, 11:51
mi sa che il tuo utente comune è po' troppo giovane e po' troppo facoltoso
io non comprerei mai un tablet per fare quello che faccio con un pc o portatile che sia :) se lo compro è perchè voglio farci altro
poveri occhi e povera schiena :mc:
Edit: segnalo direttamente al mod, non ne vale proprio la pena...
Dunque, immagino tu ti stia riferendo a me, visto che sei saltato fuori dopo questo mio post:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38199261&postcount=12139
Era una mia opinione in risposta ad un'altra :p le altre volte il mod mi ha sospeso perché sono andato troppo sul personale :ciapet: , cosa che in questo caso non mi pare proprio, quindi mi raccomando, continua a segnalare e non piangere troppo :D ciao
marcusXXX
28-09-2012, 11:52
Non conosco 1 persona che sia 1 che ha comprato, o sta pensando di comprare, uno dei prodotti da te citati. Forse per te l'utente "comune" è il ragazzino che non supera i 15 anni (a 16 già vogliono il pc potente per giocare con qualunque cosa).
quoto :D sto iniziando a diventare vecchio mi sa :D
mi sa che il tuo utente comune è po' troppo giovane e po' troppo facoltoso
l'iPad non mi sembra abbia venduto poco... e non mi sembra sia un oggetto da ragazzino. Io conosco molta gente che ha il tablet, lavoratori che prendono il treno giornalmente e lo trovano più comodo per fare le cose che prima facevano con un libro o il portatile
Il tablet non va a sostituire il portatile per chi ci lavora, il tablet diventa lo sturmento principale per organizzarsi la giornata, socializzare, svagarsi, ecc... è quello che la gente comune (quella che manco sa come si accenda un PC) vuole da un "elettrodomestico" del genere
io non comprerei mai un tablet per fare quello che faccio con un pc o portatile che sia :) se lo compro è perchè voglio farci altro
Infatti io lo compro solo ed esclusivamente per Xbox SmartGlass o per vedermi i film a letto. Motivo per cui voglio un ibrido, a me serve un ultrabook per sviluppare non un tablet per svagarmi, ma già che ci sono... anche se so che non lo utilizzerò mai, perché ho già lo smartphone che mi fa lo stesso servizio.
Non conosco 1 persona che sia 1 che ha comprato, o sta pensando di comprare, uno dei prodotti da te citati.
Vorrei aggiungere che se lo faranno non prenderanno un tablet con WinRT, attualmente veramente troppo costosi. Le alternative Android sono decisamente più allettanti: il nuovo sony xperia s, per esempio, è già ora molto appetibile, 360 euro su strada con tegra 3, già molto reattivo nonostante non abbia jelly bean (ma aggiornabile a tale), schermo ottimo, autonomia su strada/effettiva che sfiora le 11 ore di autonomia con wi-fi acceso e navigazione, ecc..
Si vede che non conosci le persone giuste...
Comunque il mercato va in quella direzione, mica dico che la spunterà Win8, ma che il PC fisso scomparira in ambiti non lavorativi e i portatili verranno pian piano sostituiti da ibridi. La gente "comune" invece, quella che magari non ha mai usato un PC, si potrebbe avvicinare ai tablet.
Che poi sia un iPad, un Windows RT o un Android sarà il mercato a deciderlo... e occhio, non c'è solo ARM ... io aspetterei a vedere che tablet usciranno con Intel Clover Trail, che fornisce retrocompatibilità, quindi Win8, ma permette tablet più sottili e leggeri di iPad e più longevi, in termini di batteria, di ARM.
PS Angry Birds ha venduto più che qualsiasi giocone fico da ragazzino, dimostrazione che su smartphone/tablets si fanno i numeri, anche a livello ludico (e non tiro in ballo i giochi multimilionari di Facebook). Poi vuoi mettere giocare a Baldur's Gate EE con interfaccia tarata per iPad quanod sei in treno o in sal d'attesa? No no, mi dispiace, l'era del PC fisso per l'entertainment, che è l'industria più lucrosa del pianeta dopo il porno :asd:, è finita.
Sortilegio
28-09-2012, 12:05
Io anche credo che tornerò a Windows 7 ma nel mentre voglio testarlo ancora.
Intanto qualcuno sa se ci sono Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64) per Win 8?
Scusate l'ignoranza, ma ho bisogno proprio quelle per Win 8 oppure anche quelle per Win 7 vanno bene?
rizzotti91
28-09-2012, 12:06
Intanto qualcuno sa se ci sono Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64) per Win 8?
Scusate l'ignoranza, ma ho bisogno proprio quelle per Win 8 oppure anche quelle per Win 7 vanno bene?
Di solito tutto quello compatibile con win7 lo è anche con 8...
Per mia esperienza, tutto quello che andava bene per Win7, va bene per Win8... nello specifico, io installo quelle anche su Win8 senza problemi.
Sortilegio
28-09-2012, 12:07
Vi ringrazio per le così immediate risposte ;)
A testimonianza di quanto già menzionato a proposito dell'insofferenza di tante persone a Win8, ecco un sondaggino:
http://www.tomshw.it/cont/news/chi-ha-provato-windows-8-non-lo-ama-perche-non-lo-capisce/39980/1.html
Personalmente non ne discuto le motivazioni (alcune delle quali personalmente reputo sbagliate perché imho frutto di ignoranza, nel senso di ignorare), ma si può prendere atto di una certa realtà non inventata a proposito dell'accoglienza di Win8 (ripeto, per motivi giusti o sbagliati che siano).
Io comunque il commento che leggo maggiormente è : bello Windows 8, basta prenderci la mano e poi si va che è un piacere. Che è quello che è capitato a me, che storcevo il naso davanti all'interfaccia Metro di Windows Phone 7 e non la uso mai in Windows 8.
Althotas
28-09-2012, 12:18
A testimonianza di quanto già menzionato a proposito dell'insofferenza di tante persone a Win8, ecco un sondaggino:
http://www.tomshw.it/cont/news/chi-ha-provato-windows-8-non-lo-ama-perche-non-lo-capisce/39980/1.html
Articolo per certi versi interessante, però ho la sensazione che se quel sondaggio lo avesse fatto un sito "indipendente" e non Forumswindows8.com, i risultati sarebbero stati maggiormente negativi. Una mia idea, per carità...
Althotas
28-09-2012, 12:21
Io comunque il commento che leggo maggiormente è : bello Windows 8, basta prenderci la mano e poi si va che è un piacere. Che è quello che è capitato a me, che storcevo il naso davanti all'interfaccia Metro di Windows Phone 7 e non la uso mai in Windows 8.
Non la usi mai? Ma se fino all'altro giorno dicevi che per te era il massimo. E quando comprerai il tablet come farai?
Personalmente non ne discuto le motivazioni (alcune delle quali personalmente reputo sbagliate perché imho frutto di ignoranza, nel senso di ignorare), ma si può prendere atto di una certa realtà non inventata a proposito dell'accoglienza di Win8 (ripeto, per motivi giusti o sbagliati che siano).
Quando si fa un sondaggio bisognerebbe prendere un campione caratteristico della popolazione. Dalle motivazioni si capisce che in molti o hanno risposto per sentito dire o l'hanno provato per poco. Inoltre chi ha provato 8, non è sicuramente l'utente "medio", in fondo windows 8 esce tra un mese...
Poi è chiaro che questo so può piacere o meno, ma questi sondaggi al momento non penso possano essere significativi. Bisognerà aspettare almeno il primo trimestre del prossimo anno a mio parere.
Non la usi mai? Ma se fino all'altro giorno dicevi che per te era il massimo. E quando comprerai il tablet come farai?
Windows 8 non significa Metro, questo è solo nella vostra testa...
Personlamente considero Windows 8 il miglior OS desktop uscito, superiore sotto diversi punti di vista a Win7.. e l'ho installato su un paio di desktop dove uso solo l'ambiente desktop, appunto, perché Metro non mi interessa/serve. Poi, se con Metro si intende anche la ricerca, che uso moltissimo, ok... allora uso Metro.
Quando comprerò un ibrido userò quello che più mi conviene al momento, è il bello di Windows 8... e di Metro, funziona bene con qualsiasi interfaccia.
Althotas
28-09-2012, 12:37
Quando comprerò un ibrido userò quello che più mi conviene al momento, è il bello di Windows 8... e di Metro, funziona bene con qualsiasi interfaccia.
A giudicare da quello che si è letto nelle news delle ultime settimane, gli "ibridi" di quel tipo costeranno più di un normale pc molto più potente. Con tutti gli altri tablet "normali" che monteranno W8, mi sa che il desktop standard sarà un'utopia.
ma questi sondaggi al momento non penso possano essere significativi.
Certo, ma per ora rispecchia perfettamente l'andamento che va per la maggiore sui forum internazionali che leggo, anzi, tale sondaggio mitiga (visto che è stato effettuato dalla sponda pro-win) in qualche modo l'opinione reale che personalmente mi sembra di scorgere molto bene là fuori soprattutto verso la cosa maggiormente odiata di Win8, ovvero Metro.
Certo, ma per ora rispecchia perfettamente l'andamento che va per la maggiore sui forum internazionali che leggo, anzi, tale sondaggio mitiga (visto che è stato effettuato dalla sponda pro-win) in qualche modo l'opinione reale che personalmente mi sembra di scorgere molto bene là fuori soprattutto verso la cosa maggiormente odiata di Win8, ovvero Metro.
Ti ripeto, i forum possono dare un'indicazione ma non rispecchiano fedelmente la realtà. Tutte le volte che questo sito pubblica una notizia su l'iphone, se leggi i commenti vedrai che quasi tutti sono contro Apple. Invece poi ci sono migliaia di persone che fanno la nottata pur di comprarlo il giorno di lancio. E ogni nuovo device vende sempre di più rispetto al precedente.
I forum "tecnici" sono frequentati da utenti un minimo interessati all'informatica e all'elettronica; non rispecchiano tutto il mercato ma solo una minima parte.
thegamba
28-09-2012, 13:20
Di solito tutto quello compatibile con win7 lo è anche con 8...
:asd: sono pagine che si discute su questo:rolleyes:
A giudicare da quello che si è letto nelle news delle ultime settimane, gli "ibridi" di quel tipo costeranno più di un normale pc molto più potente. Con tutti gli altri tablet "normali" che monteranno W8, mi sa che il desktop standard sarà un'utopia.
Un "normale PC", a me costa mediamente 1000€ (senza OS) e lo uso per giocare e basta (se no comprerei un portatile da 500€), aggiornandolo annualmente (quindi il costo quasi raddoppia).
Il Vaio con WinXP mi costç 1500€, un ibrido al momento sta sui 1000€... prezzo più che giustificato per un dispositivo del genere. Un tablet non lo comprerei mai, manco stesse a 100€... non me ne farei niente.
marcusXXX
28-09-2012, 13:26
Personalmente non ne discuto le motivazioni (alcune delle quali personalmente reputo sbagliate perché imho frutto di ignoranza, nel senso di ignorare), ma si può prendere atto di una certa realtà non inventata a proposito dell'accoglienza di Win8 (ripeto, per motivi giusti o sbagliati che siano).Fra quelli che hanno invece espresso una reazione positiva su Windows 8, la maggior parte ha apprezzato più di ogni altra cosa l'avvio e lo spegnimento rapido (premiato nel 56% dei casi), la facilità di installazione (50%) e il nuovo browser Internet Explorer 10 (35%).
:muro: :muro: :muro:
prendo w8 solo per internet explorer :muro:
Fra quelli che hanno invece espresso una reazione positiva su Windows 8, la maggior parte ha apprezzato più di ogni altra cosa l'avvio e lo spegnimento rapido (premiato nel 56% dei casi), la facilità di installazione (50%) e il nuovo browser Internet Explorer 10 (35%).
:muro: :muro: :muro:
prendo w8 solo per internet explorer :muro:
L'hai provato comunque IE10?
Visto che l'utente medio il 90% di quello che fa con un computer lo fa tramite browser (e la percentuale si alzerà con i servizi di cloud e servizi di office via web), ormai anche giocare, il browser è l'applicativo più importante in un sistema operativo... e IE10 è paragonabile a Chrome in quando a velocità, è stabile e sicuro più di altri.
Personalmente preferisco ancora Chrome, ma più per add-ons che non ci stanno ancora su IE.
marcusXXX
28-09-2012, 13:42
L'hai provato comunque IE10?
Visto che l'utente medio il 90% di quello che fa con un computer lo fa tramite browser (e la percentuale si alzerà con i servizi di cloud e servizi di office via web), ormai anche giocare, il browser è l'applicativo più importante in un sistema operativo... e IE10 è paragonabile a Chrome in quando a velocità, è stabile e sicuro più di altri.
Personalmente preferisco ancora Chrome, ma più per add-ons che non ci stanno ancora su IE.
ad essere sincero no :D per tutta l'estate sono stato (e sono ancora) in 2g tramite cellulare quindi non avrebbe senso
ironman72
28-09-2012, 14:20
Qualcuno posta a tua insaputa? perche' per te metro era il massimo ?!?
Mi sono perso qualcosa?
Hai sempre detto che sei entusiasta di Metro della nuova interfaccia?
Tessi le lodi del nuovo start e non lo usi??
Viva la coerenza...senza rancore mi raccomando!;)
Qualcuno posta a tua insaputa? perche' per te metro era il massimo ?!?
Mi sono perso qualcosa?
Hai sempre detto che sei entusiasta di Metro della nuova interfaccia?
Tessi le lodi del nuovo start e non lo usi??
Viva la coerenza...senza rancore mi raccomando!;)
1) Storcevo il naso di fronte a WP7 nel 2009, alle prime immagini che apparirono, poi l'ho provato con mano.
2) Non uso lo start screen perché non mi serve, come non mi serviva lo start menu, son coerente infatti. Ciò non toglie che lo ritenga più funzionale del vetusto menù, così come ritengo più funzionai le live tile delle vetuste icone.
Sugli ultimi post direi che basta questo per riassumere il tutto:
Ma qui si va sui gusti personali di ognuno...
E' un argomento di cui si alcuni di voi hanno discusso più volte, direi che diventa anche noioso tornarci puntualmente su in assenza di nuovi elementi, con il rischio di mandare in secondo piano post più rilevanti o richieste di informazioni varie ;)
E' un ragionamento che si potrebbe fare tranquillamente con le cose più schifose esistenti al mondo. Non mi sembra ci sia bisogno di approfondire il concetto più di tanto,mi limito a dire che non funziona così...
Comunque,io dopo diversi mesi di utilizzo rimango ben ancorato alle mie opinioni,riguardo un'intuitività minore rispetto al predecessore (ho dovuto cambiare abitudini per un qualcosa che non mi migliora proprio nulla),un'interfaccia lego che stona con la parte desktop,ed una minimizzazione di tutta l'UI alquanto ridicola,specialmente in virtù della motivazione pietosa data dalla stessa microsoft. Poi ci si sorprende se l'interfaccia è più fluida,grazie mancano un 200 miliardi di effetti vari...:asd:
E' un ragionamento che si potrebbe fare tranquillamente con le cose più schifose esistenti al mondo. Non mi sembra ci sia bisogno di approfondire il concetto più di tanto,mi limito a dire che non funziona così...
Comunque,io dopo diversi mesi di utilizzo rimango ben ancorato alle mie opinioni,riguardo un'intuitività minore rispetto al predecessore (ho dovuto cambiare abitudini per un qualcosa che non mi migliora proprio nulla),un'interfaccia lego che stona con la parte desktop,ed una minimizzazione di tutta l'UI alquanto ridicola,specialmente in virtù della motivazione pietosa data dalla stessa microsoft. Poi ci si sorprende se l'interfaccia è più fluida,grazie mancano un 200 miliardi di effetti vari...:asd:
Se il problema è l'aspetto estetico ci sono sempre Mountain Lion, Cinnamon, KDE e Gnome...
Sortilegio
28-09-2012, 17:28
:asd: sono pagine che si discute su questo:rolleyes:
E' che non vorrei "sporcarlo" troppo :D
marc.o.frax
28-09-2012, 17:59
Se il problema è l'aspetto estetico ci sono sempre Mountain Lion, Cinnamon, KDE e Gnome...
già.
nessuno punta la pistola obbligandoci a mettere win8.
a me garba e ne son soddisfatto.
ma le alternative esistono.
thegamba
28-09-2012, 18:06
E' che non vorrei "sporcarlo" troppo :D
Non mi riferivo a te:) Era rivolto a Rizzotti... Sono pagine che si discute su win 8 che ha problemi di qui, problemi di lì (instabilità dovuta, come detto, ai driver non appropriati) e salta fuori con "di solito quello che va con 7 funziona anche con 8". Volete che vi faccia un elenco di tutti i software con cui ho avuto problemi?:asd:
Ho reinstallato win 8 enterprise sul ssd che mi avanzava dopo la vendita del notebook,è tutta un'altra storia rispettoa al win7 installato anch'esso su ssd,più reattivo,a parità di propgrammi installati......ah...dimenticavo..io sono quello che lascia i driver di default installati da Windows,e,logicamente,non ho problemi di sorta,non gioco con il pc.
ironman72
28-09-2012, 18:16
già.
nessuno punta la pistola obbligandoci a mettere win8.
a me garba e ne son soddisfatto.
ma le alternative esistono.
Il thread parla di win 8 rtm quindi le alternative sono off topic..
Fino a prova contraria si puo' esprimere la propria opinione sia positiva sia negativa, e gira e rigira e rigira ancora.. il punto nodale di Windows 8 e' la gui dello start menu... quindi si puo' discutere anche di quello e delle impressioni d'uso che se ne evincono.
E dopo un paio di mesi tra rp e rtm permetterete che si possano esprimere le proprie opinioni senza i consigli della domenica..:D
windows nel futuro :D :D
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100629212645/uncyclopedia/images/4/40/Startrek-BSoD.gif
ecco a cosa serve l'interfaccia metro!
ironman72
28-09-2012, 18:27
1) Storcevo il naso di fronte a WP7 nel 2009, alle prime immagini che apparirono, poi l'ho provato con mano.
2) Non uso lo start screen perché non mi serve, come non mi serviva lo start menu, son coerente infatti. Ciò non toglie che lo ritenga più funzionale del vetusto menù, così come ritengo più funzionai le live tile delle vetuste icone.
O.t.
Alla fine per me ti sei reso conto che non e' sta grande cosa la nuova gui e ti defili :D
Anche perché prima volevi l'ecosistema smartphone tablet pc.. poi adesso non prenderesti mai il tablet...:D
fine O.t.
@ cajenna
Si con i drivers di default non si riscontrano problemi, ma il minimo driver che scazza un pochetto e per sistemare tutto formattone..
Speriamo che i drivers dal 26 risolvano questi problemi.
thegamba
28-09-2012, 18:40
Ho reinstallato win 8 enterprise sul ssd che mi avanzava dopo la vendita del notebook,è tutta un'altra storia rispettoa al win7 installato anch'esso su ssd,più reattivo,a parità di propgrammi installati......ah...dimenticavo..io sono quello che lascia i driver di default installati da Windows,e,logicamente,non ho problemi di sorta,non gioco con il pc.
Noooooo:muro: :muro: Perchè hai venduto quel note???
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100629212645/uncyclopedia/images/4/40/Startrek-BSoD.gif
Con la nuova blue screen (con la faccina triste), gli schiaffi mi sembrano più adatti che i pugni :asd:
Con la nuova blue screen (con la faccina triste), gli schiaffi mi sembrano più adatti che i pugni :asd:
mi hanno fatto un'offerta allettante.......e non ho potuto rifiutare.:D
ma a prendere a schiaffi un touchscreen fa un po' male.....:ciapet:
Phoenix Fire
28-09-2012, 18:42
kinect si autoattiva quando win crasha predisponendosi a ricevere ceffoni :D
thegamba
28-09-2012, 18:45
mi hanno fatto un'offerta allettante.......e non ho potuto rifiutare.:D
CON TE NON CI PARLO PIU':incazzed::incazzed::incazzed:
P.S.: ho guardato tra le vendite:D Per quella cifra avrei accettato anche io:asd:
Althotas
28-09-2012, 19:25
Troppo forte :D (quella è la mia serie preferita della saga)
Ricambio con qualcosa di più specifico su windows 8:
BSOD: http://www.youtube.com/watch?v=Ct-Fm4hYIck
Menu Start: http://www.youtube.com/watch?v=69RllXjCL6o
(sono sottotitolati in inglese)
thegamba
28-09-2012, 20:29
Segnalo una nuova versione di Avira, probabilmente con compatibilità nativa per windows 8;)
EDIT: niente, purtroppo... Queste sono le versioni di win compatibili (ufficialmente)
Windows:
Windows 7 (32-bit or 64-bit)
Windows Vista SP1 (32-bit or 64-bit)
Windows XP SP3 (32-bit)
Windows XP SP2 (64-bit)
Segnalo una nuova versione di Avira, probabilmente con compatibilità nativa per windows 8;)
Per ora però è solo in inglese.
Di solito la versione italiana arriva dopo un po'.
Mi sembra strano che non sia compatibile con Win8. :mbe:
thegamba
28-09-2012, 20:41
Per ora però è solo in inglese.
Di solito la versione italiana arriva dopo un po'.
Mi sembra strano che non sia compatibile con Win8. :mbe:
Infatti ho editato:) Ma credo che la versione sia compatibile con 8, non l'hanno aggiunto per non confondere la gente (8 è previsto, per fine ottobre):D
Infatti ho editato:) Ma credo che la versione sia compatibile con 8, non l'hanno aggiunto per non confondere la gente (8 è previsto, per fine ottobre):D
Purtroppo non è così: ho appena provato ad installarlo… e compare subito un "messaggio di incompatibilità". :(
thegamba
28-09-2012, 20:44
Purtroppo non è così: ho appena provato ad installarlo… e compare subito un "messaggio di incompatibilità". :(
Ottimo:rolleyes: Ma perchè è sempre così?!:muro: :muro: :muro: Quanto ci toccherà aspettare per vedere un av decente, che non sia Defender?
Troppo forte :D (quella è la mia serie preferita della saga)
Ricambio con qualcosa di più specifico su windows 8:
BSOD: http://www.youtube.com/watch?v=Ct-Fm4hYIck
Menu Start: http://www.youtube.com/watch?v=69RllXjCL6o
(sono sottotitolati in inglese)
ahahahah il primo fa scompisciare :D
comunque, a parte l'ironia, ho la fortuna di avere già la versione completa e definitiva, in maniera gratuita, così come ho quella di windows 7 in ovvio dual boot (non bazzico nel torbido, ho solo un contratto con microsoft grazie ai miei studi :)) per cui provare non mi costa nulla, la versione 8400, ultima che ho provato, mi è piaciuta per la sua velocità, anche se purtroppo ho riscontrato diversi bug che spero siano corretti nella versione definitiva, che se ho tempo istallerò già domani. Ovviamente per prima cosa leverò l'orribile metro e rimetterò il pulsante start come ho fatto già nella 8400 e poi... staremo a vedere
Adoro tng, ma non ricordo questa scena particolare con Data arrabbiato (anche se credo sia Lore)...
Cmq mi hai fatto rotolare!
:asd:
Il thread parla di win 8 rtm quindi le alternative sono off topic..
Fino a prova contraria si puo' esprimere la propria opinione sia positiva sia negativa, e gira e rigira e rigira ancora.. il punto nodale di Windows 8 e' la gui dello start menu... quindi si puo' discutere anche di quello e delle impressioni d'uso che se ne evincono.
E dopo un paio di mesi tra rp e rtm permetterete che si possano esprimere le proprie opinioni senza i consigli della domenica..:D
Mi hai risparmiato la fatica di scrivere più o meno le stesse cose!:D In più aggiungo che tali uscite abbassano notevolmente il livello delle discussioni poichè io (e tanti altri,sia chiaro!) faccio presente cose oggettive,altri se ne escono invece con frasi fanboystiche senza senso. Nemmeno avessi scritto che windows 8 fa schifo!:asd:
Ottimo:rolleyes: Ma perchè è sempre così?!:muro: :muro: :muro: Quanto ci toccherà aspettare per vedere un av decente, che non sia Defender?
Attualmente sto usando l'antivirus di Comodo (nell'attesa di Avira).
Sulla sua efficacia non mi posso pronunciare (non ho elementi per giudicare…), ma per il resto posso dire che è molto leggero e assolutamente non invasivo.
A differenza di Defender, non mi ha mai rimosso file a suo arbitrio: tutte le volte che rileva un "file sospetto", mi chiede istruzioni (come deve essere!).
birmarco
28-09-2012, 22:04
Ecco un sondaggio su 8. http://www.tomshw.it/cont/news/chi-ha-provato-windows-8-non-lo-ama-perche-non-lo-capisce/39980/1.html
Non è di toms ma l'articolo è su lì. Guardando i grafici rimango perplesso.
A parte che le cose preferite non sono le stesse che sono emerse dal nostro sondaggio :D magari perchè c'è meno gente...
Cmq, a parte questo, i difetti segnalati mi fanno ridere.
Windows 8 piò piacere o meno, qui sul thread qualcuno dà la sua opinione a sfavore di 8 ma sono pareri sensati... Leggendo questo sondaggio pare invece che chi non lo ama sia un po' rincretinito :asd:
Difetti principale:
- Requisiti di sistema esagerati
- Incompatibilità
- Prezzo esagerato
Assurdo! I requisiti sono i soliti, ANZI è forse una delle cose più evidenti di 8 la sua maggior velocità specialmente sui PC più malandati :confused:
Incompatibilità, mi pare che ci siano i soliti problemi come in ogni transizione, che si fermano a qualche applicativo più legato all'OS. Ma qui va be...
Poi PREZZO ESAGERATO? :eek:
Un aggiornamento a Windows PRO a 40$ mi pare un prezzo irrisorio, specialmente perchè puoi aggiornare anche XP. 15$ per aggiornare dai nuovi PC con 7 ancora peggio e poi anche il prezzo di licenza, che mi pare sia sui 75$ è davvero basso. Costa di più l'abbonamento alla metropolitana :rolleyes:
Cioè se si vogliono trovare dei difetti bisogna andare altrove.
Poi va be la conclusione dell'articolo, fatta da tom's però, la condivido. Anche se non so come l'abbiano tirata fuori da un sondaggio così insulso :asd:
Ecco un sondaggio su 8. http://www.tomshw.it/cont/news/chi-ha-provato-windows-8-non-lo-ama-perche-non-lo-capisce/39980/1.html
Già postato e discusso a pag. 609 :)
Ovviamente per prima cosa leverò l'orribile metro
Fai un pianifica attività e non lo vedrai più, anche dall'avvio del PC fino alla comparsa del desktop; il tutto senza programmi di terze parti.
A parte che le cose preferite non sono le stesse che sono emerse dal nostro sondaggio :D magari perchè c'è meno gente...
Windows 8 piò piacere o meno, qui sul thread qualcuno dà la sua opinione a sfavore di 8 ma sono pareri sensati... Leggendo questo sondaggio pare invece che chi non lo ama sia un po' rincretinito :asd:
Difetti principale:
- Incompatibilità
- Prezzo esagerato
Assurdo! I requisiti sono i soliti, ANZI è forse una delle cose più evidenti di 8 la sua maggior velocità specialmente sui PC più malandati :confused:
Incompatibilità, mi pare che ci siano i soliti problemi come in ogni transizione, che si fermano a qualche applicativo più legato all'OS. Ma qui va be...
Un aggiornamento a Windows PRO a 40$ mi pare un prezzo irrisorio, specialmente perchè puoi aggiornare anche XP. 15$ per aggiornare dai nuovi PC con 7 ancora peggio e poi anche il prezzo di licenza, che mi pare sia sui 75$ è davvero basso. Costa di più l'abbonamento alla metropolitana :rolleyes:
Poi va be la conclusione dell'articolo, fatta da tom's però, la condivido. Anche se non so come l'abbiano tirata fuori da un sondaggio così insulso :asd:
Ahahahaha!:rotfl:
Dal sondaggio si evince che alcuni dovrebbero andare a zappare la terra piuttosto che interessarsi all'informatica e votare per giunta. I requisiti di sistema sono precisi identici da tipo 5 anni che vedono ben tre sistemi operativi diversi! Insomma incommentabile e a tratti raccapricciante.:asd:
L'incompatibilità per carità ci può anche stare,ma qualcuno spieghi a questi incompetenti che windows 8 esce il 26 ottobre ufficialmente quindi ci stà tutto che ci siano dei problemi. Personalmente non ricordo nulla di veramente rilevante,il sistema va ottimamente d'altronde parliamo di una base eccellente com'è quella di windows 7.
Per il prezzo stendiamo l'ennesimo velo pietoso...Parliamo probabilmente del sistema operativo microsoft meno caro in assoluto. Non aggiungo altro che le faccine non possano esprimere...:doh: :stordita: :rolleyes: :help::eek: :wtf: :eh: :idea: :Puke:
Questa è l'utenza media...
Althotas
28-09-2012, 22:34
La lamentela sul prezzo riguarda quello ufficiale di quando sarà "a regime" (finita l'offerta iniziale), che dicono essere 199 dollari.
Difetti principale:
- Incompatibilità
- Prezzo esagerato
Infatti descrive bene alla fine le vere e uniche problematiche di Windows 8 (almeno a livello di interfaccia): la pigrizia dell'utenza. Come avevo poi già scritto tempo fa.
Uno dei primi giorni in cui usavo la Consumer Preview, volevo stampare una cosa da un'app Metro e non sapevo come fare, l'opzione stampa non c'era... non la trovato da nessuna parte... gira, gira, gira... poi, nell'aprire la Charms Bar vedo "devices", clicco e vedo "stampanti", clicco e mi si apre la pagina di stampa. E mi si è accesa la lampadina... ora so che qualsiasi dispositivo voglia usare in Metro, se è supportato dall'app, lo trovo nel Contract devices nella Charms Bar, e mi è sembrato di una comodità infinita rispetto al desktop, dove ogni applicativo può fare come gli pare (e infatti usi Chrome stampa l'hai in un posto, uso Firefox e l'hai in un altro... uno che ha il menù a sinistra, l'altro a destra...) sembra quasi di essere tornati al DOS dove ogni volta si dovevano reimparare tutti i comandi.
Comunque, il senso è che ci ho messo un po' a capire una cosa, perché nuova, mi son sforzato e l'ho imparata, ora ne sfrutto tutti i vantaggi... esattamente come per Win7... quando arrivo la TaskBar, con le jumplist, Aero con la possibilità di affiancare le finestre trascinandole, ecc... mi son trovato in parte spiazzato... era dal 1995 che avevamo una barra identica, menù start a sinistra, applicazioni aperte (ogni istanza) a destra, al massimo un barretta con mini icone per avvio veloce. Win7 cambiava (quasi) tutto... e cavoli se lo cambiava, praticamente rendeva inutile già da allora lo Start MEnu, che invece in Vista/XP era ancora indispensabile, se non si volvea riempire il desktop di icone. Con Windows 8 è la stessa cosa, a livello di dekstop, si è completato il processo iniziato con Win7, al livello Metro, si è iniziato a buttare già la base per i sistemi futuri.
Tornando all'aritcolo, per quanto riguarda spegnere il PC sono necessari quattro passaggi: charms bar, settings, power, spegni/riavvia/standby... in Win7 sono necessari tre passaggi per standby/riavvia (start, menù, riavvia/sospendi/cambia uttente), così come in Vista e XP. Solo due passaggi e solo in Win7 per arrestare il sistema. Rimangono sempre tutti gli altri sistemi, ALT-F4 sul desktop, oppure io premo semplicemente il tasto accensione e vado in ibernazione. Quindi, in Windows 8 è vero che ci sono un paio di passaggi in più per spegnere il PC, ma è anche vero che è così perché tecnicamente, essendo studiato anche per tablet, non dovrebbe mai spegnersi.
E ripeto, siamo a Metro 1.0... va a finire che vi mettono spegni/riavvia sulla Charms Bar e risolvono il problemone... anzi no... due bei pulsanti nello Start Screen... che secondo me difetta di una sola cosa: l'ora.
La lamentela sul prezzo riguarda quello ufficiale di quando sarà "a regime" (finita l'offerta iniziale), che dicono essere 199 dollari.
Ma in Italia nessuna offerta?
Althotas
28-09-2012, 22:52
Tornando all'aritcolo, per quanto riguarda spegnere il PC sono necessari quattro passaggi: charms bar, settings, power, spegni/riavvia/standby... in Win7 sono necessari tre passaggi per standby/riavvia (start, menù, riavvia/sospendi/cambia uttente), così come in Vista e XP. Solo due passaggi e solo in Win7 per arrestare il sistema.
Con windows 7 possono bastare 2 passaggi per qualunque metodo, il pulsante di alimentazione presente nel menu Start è configurabile in 1 secondo.
@ baila
C'è una offerta nel caso di acquisto di nuovo pc con windows 7: 15 euro per l'aggiornamento a windows 8 Pro. Mi pare che scada a fine gennaio.
Sortilegio
28-09-2012, 22:53
EDIT: niente, purtroppo... Queste sono le versioni di win compatibili (ufficialmente)
Windows:
Windows 7 (32-bit or 64-bit)
Windows Vista SP1 (32-bit or 64-bit)
Windows XP SP3 (32-bit)
Windows XP SP2 (64-bit)
Allora, scaricando dal sito ufficiale qui: http://www.avira.com/en/avira-free-antivirus
e lanciando, mi appare il seguente messaggio in finestra:
Windows 8 is not yet officially supported by Avira Free Antivirus.
Avira will inform you once a completely compatible versione is made available.
You can abort the installation or continue at your own risk.
Ora provo perchè ad installarsi si installa :D
Con windows 7 possono bastare 2 passaggi per qualunque metodo, il pulsante di alimentazione presente nel menu Start è configurabile in 1 secondo.
Sì, ma resta che solo per una opzione puoi avere due passaggi, per qualunque altra tre. Comunque io mi sono abituato ad usare il ALT-F4 se voglio riavviare o spegnere in Win8 e alla fine mi trovo bene. Poi configuro il tasto accensione per l'ibernazione dai tempi di WinXP, e quindi anche in Win8.
Comunque leggo delle mancanze, ma in Windows 8 è possibile con due click avviare quasi tutti i programmi di sistema, alcuni anche direttamente come amministratore. Mentre in Win7, a meno di sbattere tutto sul desktop e sulla taskbar (cosa possibile anche in Win8) ci volevano diversi passaggi, spesso non immediati. Oppure la ricerca... qualunque ipostazione tu voglia modificare del sistema, premi WIN+W e inizia scrivere la semplice descrizione e le hai tutte elencate in due colonne, una con il nome l'altra con la descrizione. In Win7 era una lotta scorrersi quel Control Panel che, o aveva icone alla WinXP, o una fila di voci e sottovoci che rendeva macchinoso anche solo cambiare una semplice impostazione come quella legata a Windows Update, dato che la ricerca non era così intuitiva.
Va bene, c'è qualcosa che è diventato "macchinoso", ma son molte di più le semplificazioni e le migliorie... io leggo sempre e solo: start menu, trasparenze e spegnimento/riavvio... e basta? Io per le migliorie al desktop c'ho speso un post lunghetto e non le ho elencate tutte, anzi.
Ancora peggio,rispondere ad un sondaggio non conoscendo quale sarà il prezzo finale.:doh:
fabio.xs
28-09-2012, 23:18
Ma - correggetemi se sbaglio - questo fatto dello spegnimento, in Win 8 non esiste solo la Charms Bar o ALT+F4 o mi sbaglio?
Meno passaggi e direi non tanto diverso dai Win precedenti:
Vado in basso a sinistra (come con XP o Win7) premo il tasto destro (Xp e Win7 tasto SX su start) si apre un menu dove c'è tra tante cose utili anche opzione spegnimento clicchi e da li spegni, non mi sembra poi tanto diverso, lungo e criticabile.
Sì, ma resta che solo per una opzione puoi avere due passaggi, per qualunque altra tre. Comunque io mi sono abituato ad usare il ALT-F4 se voglio riavviare o spegnere in Win8 e alla fine mi trovo bene. Poi configuro il tasto accensione per l'ibernazione dai tempi di WinXP, e quindi anche in Win8.
Comunque leggo delle mancanze, ma in Windows 8 è possibile con due click avviare quasi tutti i programmi di sistema, alcuni anche direttamente come amministratore. Mentre in Win7, a meno di sbattere tutto sul desktop e sulla taskbar (cosa possibile anche in Win8) ci volevano diversi passaggi, spesso non immediati. Oppure la ricerca... qualunque ipostazione tu voglia modificare del sistema, premi WIN+W e inizia scrivere la semplice descrizione e le hai tutte elencate in due colonne, una con il nome l'altra con la descrizione. In Win7 era una lotta scorrersi quel Control Panel che, o aveva icone alla WinXP, o una fila di voci e sottovoci che rendeva macchinoso anche solo cambiare una semplice impostazione come quella legata a Windows Update, dato che la ricerca non era così intuitiva.
Va bene, c'è qualcosa che è diventato "macchinoso", ma son molte di più le semplificazioni e le migliorie... io leggo sempre e solo: start menu, trasparenze e spegnimento/riavvio... e basta? Io per le migliorie al desktop c'ho speso un post lunghetto e non le ho elencate tutte, anzi.
Ma se ho pure in scritto numerosi post fa che le applicazioni nello start vengono messe in una maniera indecente. Non è normale che installi un programma e ti ritrovi con una confusione di icone allucinante! Ci spiegherai magari pure perchè hanno messo l'interfaccia ribbon che invece di semplificare,peggiora le cose.
E' normale semplificare tutta l'interfaccia facendo un enorme passo indietro,no? Poco importa a me non piacevano le trasparenze e via dicendo,è un passo indietro fatto appositamente per ricordare quanto l'UI sia legata al mobile che ad un desktop pc.
O.t.
Alla fine per me ti sei reso conto che non e' sta grande cosa la nuova gui e ti defili :D
Anche perché prima volevi l'ecosistema smartphone tablet pc.. poi adesso non prenderesti mai il tablet...:D.
No la GUI è spaziale su Xbox360 (anche se migliorabile), Windows Phone (però voglio lo start screen di WP7.8) e presumo su un tablet... sul PC per lavorare non mi serve e quindi non la uso, anche perché ho solo app dekstop, però quando avevo la Release Preview la usavo maggiormente perché alcune app, come Contatti, integrata con Facebook e Twitter, son fatte molto bene e sono utili.
Non prenderei mai un tablet Android o iOS perché non mi serve, non viaggio, non ho bisogno di avere qualcosa del genere, tant'è che non l'ho mai comprato e mai ho pensato di comprarlo (idem per lo smartphone, ho aspettato un Windows Phone decente).
Un tablet Windows invece mi permette di sfruttare Xbox SmartGlass, Xbox Companion, ascoltare musica con lo Zune Pass e guardare film acquistati o noleggiati col mio account Microsoft... è indispemsabili per completare il salotto. Senza contare che in futuro molti giochi sfrutteranno il tablet, come Watch Dogs, in maniera anche molto interessante, come Microsoft ha mostrato all'E3.
Tutto questo perché essendo iscritto e pagando servizi Microsoft (Xbox Live Gold, Zune Pass, noleggio film HD, SkyDrive, Outlook.com), che è anche l'unica che produce una console, avere uno smartphone e un tablet Microsoft ha i suoi vantaggi... anche se poi i servizi li si troveranno anche sui dispositivi concorrenti.
A me piace Windows 8 proprio come esperienza Desktop e non vedo l'ora di provare l'esperienza full Metro con un tablet, che per lo meno è qualcosa di diverso da quelloche ci propina la concorrenza.
Premettendo che in questo forum mi sono espresso negativamente nei confronti di 8 impiegato in ambito produttivo, devo dire per dovere di informazione che ieri mattina mi son dovuto ricredere: ero nel reparto CED di una azienda di medie dimensioni ed ho visto come quei tecnici stanno preparando l'interfaccia metro per un prossimo utilizzo in tutti i reparti che stanno ancora usando Windows XP. In pratica hanno eliminato tutte le tiles per loro inutili ed hanno creato due gruppi di tiles che fanno riferimento solo alle applicazioni usate in azienda: un gruppo per le app.tecniche e l'altro per Office, browser, mail,archivio; mi hanno fatto notare che in questo modo il Pc viene impiegato in modo molto più produttivo che in passato, senza distrazioni e senza il rischio che qualche niubbo incasini la postazione cliccando un tasto sbagliato.
Ma se ho pure in scritto numerosi post fa che le applicazioni nello start vengono messe in una maniera indecente. Non è normale che installi un programma e ti ritrovi con una confusione di icone allucinante! Ci spiegherai magari pure perchè hanno messo l'interfaccia ribbon che invece di semplificare,peggiora le cose.
E' normale semplificare tutta l'interfaccia facendo un enorme passo indietro,no? Poco importa a me non piacevano le trasparenze e via dicendo,è un passo indietro fatto appositamente per ricordare quanto l'UI sia legata al mobile che ad un desktop pc.
1 - Parlo di desktop, lo Start Screen non c'entra niente, e si riempie di tile esattamente come si riempiva di link lo Start Menu... ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, premere Start e vedere tutto lo schermo occupato da colonne del menù :asd:
Io l'ho impostato in maniera da avere quello che mi serve che occupi tutto lo schermo, quello che installo si va ad aggiungere, ma a destra, fuori dallo schermo, quindi non mi interessa (al massimo lo cancello).
2 - Le Ribbon, se le usi, ti semplificano la vita (provato per strada: un click al postio di due per ogni cosa), se non le usi, le nascondi (e lo sono di default) e tutto è come prima. Il vantaggio è che se usi un tablet x86 e vuoi navigare sul desktop, è più semplice touchare le ribbon che aprire il menù contestuale con le dita.
3 - Le migliorie sono molte altre, le ho elencate diverse volte, non le sto a rielencare qui...
ironman72
28-09-2012, 23:32
No la GUI è spaziale su Xbox360 (anche se migliorabile), Windows Phone (però voglio lo start screen di WP7.8) e presumo su un tablet... sul PC per lavorare non mi serve e quindi non la uso, anche perché ho solo app dekstop, però quando avevo la Release Preview la usavo maggiormente perché alcune app, come Contatti, integrata con Facebook e Twitter, son fatte molto bene e sono utili.
Non prenderei mai un tablet Android o iOS perché non mi serve, non viaggio, non ho bisogno di avere qualcosa del genere, tant'è che non l'ho mai comprato e mai ho pensato di comprarlo (idem per lo smartphone, ho aspettato un Windows Phone decente).
Un tablet Windows invece mi permette di sfruttare Xbox SmartGlass, Xbox Companion, ascoltare musica con lo Zune Pass e guardare film acquistati o noleggiati col mio account Microsoft... è indispemsabili per completare il salotto. Senza contare che in futuro molti giochi sfrutteranno il tablet, come Watch Dogs, in maniera anche molto interessante, come Microsoft ha mostrato all'E3.
Tutto questo perché essendo iscritto e pagando servizi Microsoft (Xbox Live Gold, Zune Pass, noleggio film HD, SkyDrive, Outlook.com), che è anche l'unica che produce una console, avere uno smartphone e un tablet Microsoft ha i suoi vantaggi... anche se poi i servizi li si troveranno anche sui dispositivi concorrenti.
A me piace Windows 8 proprio come esperienza Desktop e non vedo l'ora di provare l'esperienza full Metro con un tablet, che per lo meno è qualcosa di diverso da quelloche ci propina la concorrenza.
Alla fine di giochi anche tu la pensi come me allora!!!
Metro e' del tutto inutile su un pc desktop!
Mentre indispensabile su un tablet!
:D
Ma - correggetemi se sbaglio - questo fatto dello spegnimento, in Win 8 non esiste solo la Charms Bar o ALT+F4 o mi sbaglio?
Meno passaggi e direi non tanto diverso dai Win precedenti:
Vado in basso a sinistra (come con XP o Win7) premo il tasto destro (Xp e Win7 tasto SX su start) si apre un menu dove c'è tra tante cose utili anche opzione spegnimento clicchi e da li spegni, non mi sembra poi tanto diverso, lungo e criticabile.
Non c'è quella opzione... per spegnere Windows 8 o ti fai un link a shutodown.exe sulla taskbar o sul dekstop, oppure fai ALt-F4 e sceglie dal menu oppure apri Settigs e poi Power nella CHarms Bar (ci sono comunque gli shortcuts).
Alla fine di giochi anche tu la pensi come me allora!!!
Metro e' del tutto inutile su un pc desktop!
Mentre indispensabile su un tablet!
:D
E che scrivo da settimane? Da quando ho Win8 al lavoro ho sempre scritto "MEtro manco lo vedo" :asd:
Il vantaggio è che è lo stesso sistema per diversi dispositivi, ci usi quello che ritieni più utile al momento, non vedo quindi perché sia un male averci Metro sul dekstop, visto che non lo considererei un male averci il Dekstop su un tablet x86.
1 - Parlo di desktop, lo Start Screen non c'entra niente, e si riempie di tile esattamente come si riempiva di link lo Start Menu... ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, premere Start e vedere tutto lo schermo occupato da colonne del menù :asd:
Io l'ho impostato in maniera da avere quello che mi serve che occupi tutto lo schermo, quello che installo si va ad aggiungere, ma a destra, fuori dallo schermo, quindi non mi interessa (al massimo lo cancello).
2 - Le Ribbon, se le usi, ti semplificano la vita (provato per strada: un click al postio di due per ogni cosa), se non le usi, le nascondi (e lo sono di default) e tutto è come prima. Il vantaggio è che se usi un tablet x86 e vuoi navigare sul desktop, è più semplice touchare le ribbon che aprire il menù contestuale con le dita.
3 - Le migliorie sono molte altre, le ho elencate diverse volte, non le sto a rielencare qui...
1) Ma certo che andiamo a periodi,eh? Prima metro era una roba fantastica,ora non serve più (a te) e non si calcola nemmeno nel discorso. Vabè io parlo di sistema operativo nel suo insieme,quindi i pregi ed i difetti comprendono lo "start lego"!
Certo è che personalmente mi son sempre ritrovato con uno start perfettamente ordinato,cosa che non succede con windows 8.
2) Le ribbon un click al posto di due,certo prima devi trovare quello che ti serve.:asd: Per dire,prima personalizzavo la grandezza delle cartelle liberamente,ora ci sono dei livelli "standard" che ovviamente non mi permettono di impostare quella che più mi aggrada. Bò magari non trovo io l'opzione!
3) Idem al contrario,per cui si è raggiunto un equilibrio.:asd:
ironman72
28-09-2012, 23:38
E che scrivo da settimane? Da quando ho Win8 al lavoro ho sempre scritto "MEtro manco lo vedo" :asd:
Il vantaggio è che è lo stesso sistema per diversi dispositivi, ci usi quello che ritieni più utile al momento, non vedo quindi perché sia un male averci Metro sul dekstop, visto che non lo considererei un male averci il Dekstop su un tablet x86.
il desktop sul tablet e' inutile quanto metro su un pc desktop imho.
Ad ogni dispositivo la propria gui... tanto l'ecosistema si fa in cloud ( Telecom permettendo).
1) Ma certo che andiamo a periodi,eh? Prima metro era una roba fantastica,ora non serve più (a te) e non si calcola nemmeno nel discorso. Vabè io parlo di sistema operativo nel suo insieme,quindi i pregi ed i difetti comprendono lo "start lego"!
Certo è che personalmente mi son sempre ritrovato con uno start perfettamente ordinato,cosa che non succede con windows 8.
Io lo Start Menu non lo guardo da Vista, e mi faceva schifo, quindi non faccio testo. Metro non è lo Start Screen, è molto, molto di più... lo Start Screennè utilissimo se lo si personalizza nella giusta maniera, anche grazie alle Live Tile... se non lo si vuole usare se ne può fare tranquillamente a meno... metti Desktop come prima tile e all'avvio premi INVIO... anzi, ancora meglio, iberni sempre dal desktop, ti ritrovi lì.
Per il "disordine", basta andare nelo start screen, ogni volta si installa un'applicazione, e cancellare tutte le tile aggiunte... io ho installato dozzine di programmi, il mio Start Creen è sempre quello. L'utente che ha un minimo di usta lo metto a posto da solo, l'utonto se lo trova incasinato, ma succede da sempre... ho visto Intern Explorer 6 che avevano 50 pixel per visualizzare la pagina web, il resto era occupato da barre...
2) Le ribbon un click al posto di due,certo prima devi trovare quello che ti serve.:asd: Per dire,prima personalizzavo la grandezza delle cartelle liberamente,ora ci sono dei livelli "standard" che ovviamente non mi permettono di impostare quella che più mi aggrada.
Mai dovuto modificare la dimensione delle cartelle... sempre elenco con dettagli, quindi non ti so dire. Però, visto che faccio moltissime operazioni sui file, copia, taglie e incolla, crea cartella, proprietà, ecc... io trovo sempre quello che mi serve al volo (anche perché poi, devi solo memorizzare le prime volte).
Mi sembra che sia sempre la pigrizia che muova le critiche a Windows 8.
Ad ogni dispositivo la propria gui... tanto l'ecosistema si fa in cloud ( Telecom permettendo).
Non sono d'accordo... se ho un tablet e voglio fare un'operazione complessa su file o usare VLC per playare un video che non riesco a vedere, mi torna comodo anche il desktop... e quindi un desktop migliorato per il touch.
Non c'è quella opzione... per spegnere Windows 8 o ti fai un link a shutodown.exe sulla taskbar o sul dekstop, oppure fai ALt-F4 e sceglie dal menu oppure apri Settigs e poi Power nella CHarms Bar (ci sono comunque gli shortcuts).
Io per spegnere Win8 uso di solito lo stesso metodo che usavo su Seven: ho sul desktop un apposito gadget (semitrasparente :D) che gestisce i vari "pulsanti di spegnimento".
In pratica mi basta un clic per spegnere o ibernare o riavviare!! ;)
Naturalmente ho ripristinato su Win8 anche i gadget del desktop, che secondo la MS sarebbero invece inutili. :D
ironman72
28-09-2012, 23:46
Non sono d'accordo... se ho un tablet e voglio fare un'operazione complessa su file o usare VLC per playare un video che non riesco a vedere, mi torna comodo anche il desktop... e quindi un desktop migliorato per il touch.
Eh no! ti scarichi l'App dallo store!! E' questo che vuole MS.:D
Io per spegnere Win8 uso di solito lo stesso metodo che usavo su Seven: ho sul desktop un apposito gadget che gestisce i vari "pulsanti di spegnimento".
In pratica mi basta un clic per spegnere!! ;)
Naturalmente ho ripristinato su Win8 anche i gadget del desktop, che secondo la MS sarebbero invece inutili. :D
Mai usato i gagdet, però ti puoi anche pinnare shutdown direttamente sulla barra (io non lo faccio che se no spengo il PC per sbaglio :asd: 3-4 passaggi van bene...)
Mmi sono accorto ora, dopo oltre un mese che uso Win7 reinstallato su questo PC, che lo Start Menu è sempre quello, dall'alto al passo: Paint, Calcolatrice, Attività Iniziali, Windows Media Center, Internet Explorer, Sticky Notes, Strumento di Cattura, Lente di Ingrandimento, Solitario e Heroes of Might & Magic V :asd: Chiaramente non c'è niente di quello che uso abitualmente e i primi due ci stanno perché ho dovuto avviarli con WIN+Paint e Win+Calc... l'ultimo non so perché manco è l'ultima cosa che ho installato... comunque... cioè, mai aperto :eek: :asd: installo qualcosa, imposto di lasciare l'icona sul desktop,pinno e cancello... giuro, manco io pensavo di snobbarlo così tanto lo Start Menu, forse è perché uso molto Win8 e ormai mi sono abituato così... ok, lo ammetto, lo uso per spegnere il PC :asd:
Eh no! ti scarichi l'App dallo store!! E' questo che vuole MS.:D
Se mi fanno VLC Metro sì, se no... quello che dice Microsoft min frega :asd: Windows 8 ha un desktop eccelso e lo sfrutto anche sui tablet. Per Windows 9 ne riparleremo poi quando lo vedremo.
ironman72
28-09-2012, 23:57
Se mi fanno VLC Metro sì, se no... quello che dice Microsoft min frega :asd: Windows 8 ha un desktop eccelso e lo sfrutto anche sui tablet. Per Windows 9 ne riparleremo poi quando lo vedremo.
In un mese di thread hai completamente cambiato idea..:D
Mai usato i gagdet, però ti puoi anche pinnare shutdown direttamente sulla barra (io non lo faccio che se no spengo il PC per sbaglio :asd: 3-4 passaggi van bene...)
La barra preferisco usarla per altre cose… per me sarebbe troppo dispersivo riempirla di pulsanti di questo tipo.
Per queste cose preferisco invece i gadget: sono discreti (l'aspetto semitrasparente è molto piacevole)… e sempre pronti all'uso.
La MS sicuramente non apprezzerà… ma la cosa non mi interessa!! ;)
Io lo Start Menu non lo guardo da Vista, e mi faceva schifo, quindi non faccio testo. Metro non è lo Start Screen, è molto, molto di più... lo Start Screennè utilissimo se lo si personalizza nella giusta maniera, anche grazie alle Live Tile... se non lo si vuole usare se ne può fare tranquillamente a meno... metti Desktop come prima tile e all'avvio premi INVIO... anzi, ancora meglio, iberni sempre dal desktop, ti ritrovi lì.
Per il "disordine", basta andare nelo start screen, ogni volta si installa un'applicazione, e cancellare tutte le tile aggiunte... io ho installato dozzine di programmi, il mio Start Creen è sempre quello. L'utente che ha un minimo di usta lo metto a posto da solo, l'utonto se lo trova incasinato, ma succede da sempre... ho visto Intern Explorer 6 che avevano 50 pixel per visualizzare la pagina web, il resto era occupato da barre...
Ma cosa devo leggere...:doh: Fai così fai colà,non è che hai scoperto l'acqua calda,semplicemente stai cercando di giustificare ogni cosa che ti viene fatta presente. Tipico di quegli utenti che prendono per buono tutto ciò che gli viene passato perchè è "innovativo"! O meglio qualcuno o qualcosa ha deciso che è così ed il branco di pecore deve seguire tutti gli altri.:rolleyes:
Mai dovuto modificare la dimensione delle cartelle... sempre elenco con dettagli, quindi non ti so dire. Però, visto che faccio moltissime operazioni sui file, copia, taglie e incolla, crea cartella, proprietà, ecc... io trovo sempre quello che mi serve al volo (anche perché poi, devi solo memorizzare le prime volte).
Mi sembra che sia sempre la pigrizia che muova le critiche a Windows 8.
Ma certo,ora si definisce così una cosa che dovrebbe migliorare l'esperienza utente invece di peggiorarla sotto certi punti di vista. Io ho come l'impressione che non ti sia ancora chiaro che le aziende serie lavorano per migliorare appunto l'user experience e non funziona quindi al contrario,ovvero che l'utente deve "accontentarsi" di quello che gli viene passato.
E' sempre quella... Windows 8 è il miglior OS Microsoft che io abbia usato in tutto e per tutto (stabilità a parte mi dicono, ancora non ho avuto problemi).
Metro UI è eccelsa perché usabile con qualunque sistema di controllo, indipendentemente dal dispositivo, ma voglio un ibrido perché mi interessa continuare ad usare il desktop (non fosse altro perché Visual Studio 2012 è desktop)
Non tutti i software/servizi Microsoft sono migliori di altri, da qui (ad esempio) l'uso di VLC o Google o Chrome invece che Media Player o Bing o IE :asd:
Però devo dire che stan recuperando, Skydrive e Outlook.com sono il meglio che ci sia, almeno dopo anni di Dropbox e GMail.
E' normale...:asd:
La barra preferisco usarla per altre cose… per me sarebbe troppo dispersivo riempirla di pulsanti di questo tipo.
Per queste cose preferisco invece i gadget: sono discreti (l'aspetto semitrasparente è molto piacevole)… e sempre pronti all'uso.
La MS sicuramente non apprezzerà… ma la cosa non mi interessa!! ;)
La barra piane di icone è comunque il suo funzionamento... cioè, è stata fatta per quello. Comunque io uso moltissimo la ricerca, una volta mi salvavo certi documenti in particolari cartelle o sul desktop, ora li butto tutti in My Documents (così posso bcakuppare facilmente, magari sfruttano File History) e quando mi servono li ricerco semplicemente... infinitamente più veloce che aprire explorer e andarli a cercare.
Avere icone o gadget sul dekstop non mi dispiace, però il problema è che è sempre occupato da finestre, quindi per vederlo devi ridurle a icone, con tutto quello che ne consegue. Per le icone risolvo mettendo sempre il desktop come barra degli strumenti nella taskbar, per i gadgets ho risolto non usandoli (o meglio, usavo il weather, ma ora c'è la LIve Tile, e la valuta, ma ora usando dukduckgo.com come motore di ricerca, faccio prima: 12.23gbp in eur, 14.33usd in eur.
Ma cosa devo leggere...:doh: Fai così fai colà,non è che hai scoperto l'acqua calda,semplicemente stai cercando di giustificare ogni cosa che ti viene fatta presente. Tipico di quegli utenti che prendono per buono tutto ciò che gli viene passato perchè è "innovativo"! O meglio qualcuno o qualcosa ha deciso che è così ed il branco di pecore deve seguire tutti gli altri.:rolleyes:
Ma certo,ora si definisce così una cosa che dovrebbe migliorare l'esperienza utente invece di peggiorarla sotto certi punti di vista. Io ho come l'impressione che non ti sia ancora chiaro che le aziende serie lavorano per migliorare appunto l'user experience e non funziona quindi al contrario,ovvero che l'utente deve "accontentarsi" di quello che gli viene passato.
Va bene., chiudo qui visto che offendi pure. Hai ragione tu. Saluti.
Va bene., chiudo qui visto che offendi pure. Hai ragione tu. Saluti.
Ma per cortesia...:doh:
Il concetto di Start Screen è che ognuno se lo personalizza come meglio crede... ora, che ad ogni installazione venga pinnato tutto non è una bella cosa, è vero, perché richiede di andare a rimettere ordine (che poi si tratta davvero solo di fare qualche click), però non è che non possono mettere nulla da nessuna parte, l'utenza media non saprebbe come trovarli.
COmunque, tornando allo Start Screen, è tutto relativo alla personalizzaione... siccome ci si può pinnare ogni cosa, ognuno si crea quello che ritiene più opportuno...che è un po' il cavallo di battaglia anche della pubblicità a Windows Phone 8.
Uno installa tutto quello che gli serve, e inizia a personalizzarsi lo Start Screen, con applicativi, giochi, live tile, canzoni, video, immagini, link, pagine web, tutto quello che vi viene in mente... sta tuttop lì, raggruppabile e ordinabile come meglio credete. Chiaro che ci vuole un po', mentre prima si aveva uno start menu ordinato alfabeticamente, ma l'impatto è notevolmente diverso... non si deve più pensare allo Start Screen come a un contenitore di applicazioni (per quello c'è All Apps), ma a un contenitori di... contenuti.
Se iniziate a ragionare così, vedrete che troverete lo Start Screen comunque utile, se non per l'uso quotidiano, almeno all'avvio... poi capisco anche io che sul classco PC da lavoro o da gioco, serva poco o niente, ma infatti è stato pensato per altra tipologia di utenza, che poi è quella che manda avanti il mercato.
E' comunque evitabile ampiamente, e questo è un'altra caratteristica di Windows 8 che mi piace... a differenza di quello che si dice in giro, non viene imposto praticamente nulla e il sistema è customizzabile esattamente come i precedenti.
Ma per cortesia...:doh:
Mi hai dato del pecorone che prende per buono tutto ciò che gli viene passato, quando ho scritto post chilometrici sul perché ritenga una cosa valida o meno, mentre dei detrattori leggo solo "fa schifo", "è disordinato", "manca lo start menu".
Althotas
29-09-2012, 00:22
Il vantaggio è che è lo stesso sistema per diversi dispositivi (cut)
Ben per te, che "vedi" solo dispositivi Microsoft. Io non ci penso nemmeno lontanamente a comprare un fonino con l'OS di MS, Android ha una flessibilità unica. Di un tablet non saprei che farmene, non gioco ed i film me li godo sul plasmone.
Ben per te, che "vedi" solo dispositivi Microsoft. Io non ci penso nemmeno lontanamente a comprare un fonino con l'OS di MS, Android ha una flessibilità unica. Di un tablet non saprei che farmene, non gioco ed i film me li godo sul plasmone.
Post che serve solo ed unicamente a scatenare flame... ben fatto.
Per informazione: non mi interessa la flessibilità in uno smartphone, voglio un sistema chiuso e Apple mi sta sulle balle perché mi complica quotidianamente la vita. I film li guardo sul televisore anche io, ma se sono in viaggio e ho voglia di vederne uno, un tablet torna comodo. Gioco su qualunque dispositivo mi passi per le mani, anche un vetusto iPod Mini...
Mi hai dato del pecorone che prende per buono tutto ciò che gli viene passato, quando ho scritto post chilometrici sul perché ritenga una cosa valida o meno, mentre dei detrattori leggo solo "fa schifo", "è disordinato", "manca lo start screen".
L'impressione è quella basandomi su quanto scrivi,e credo di non essere il solo a pensarla così.:asd:
Comunque leggi bene pure i post degli altri invece di concentrarti sulle "eccezionali considerazioni" che scrivi tu! Io ho letto anche cose positive da quelli che criticano certe cose di questo OS,ed io di certo sono uno che ne parla pure bene.
L'impressione è quella basandomi su quanto scrivi,e credo di non essere il solo a pensarla così.:asd:
Comunque leggi bene pure i post degli altri invece di concentrarti sulle "eccezionali considerazioni" che scrivi tu! Io ho letto anche cose positive da quelli che criticano certe cose di questo OS,ed io di certo sono uno che ne parla pure bene.
Windows 8 ha diversi difetti che andranno migliorati, come tutti gli OS appena usciti (ne ho elencati alcuni), per me non sono quelli che vengono additati dai più... come ho scritto, mai usato lo start menu o i gadget ed è da WinXP che spengo il PC col tasto d'accensione per ibernarlo. Quindi non posso essere d'accordo con le critiche, mi trovo d'accordo con Microsoft sulle scelte... poi, un pulsante per spegnere, magari cliccando sull'utente in alto a destra, oltre al logout, l'avrei messa... così come avrei messo anche data e ora sempre visibili e non solo aprendo la charms bar.
Sul resto si può anche discutere, tu hai scritto che lo Start Screen diventa un casino, io ti ho risposto che basta eliminare le tile che vengono installate dai programmi... tu poi mi hai risposto che sono un pecorone... tu come l'avresit fatto? Non dirmi "non l'avrei fatto e avrei lasciato lo start menu" perché non è una risposta sensata.
Aggiungo che, basta vedere le reazioni alle ultime versioni di KDE o Gnome, per capire che ci saranno sempre e comunque critiche... in Mac OS X la barra delle applicazioni (fatta a mio avviso male, perché occupa parte dell'area di lavoro, a differenza di quelle in Windows e Linux) è stata stroncata dai più, sta sempre lì... ogni scelta a livello di interfaccia, soprattutto se stravolge, porta a critiche pesanti.
Io vi dico, aspettate e sforzatevi ad usare lo Start Screen nella maniera in cui è stato pensato, vedrete che non è così male come sembra a un primo impatto... tanto son le stesse critiche che si sentono ad ogni Windows, compreso Win7 la cui eccelsa taskbar ricevette diverse pareri sfavorevoli all'inizio.
Windows 8 ha diversi difetti che andranno migliorati...
Mah… forse occorrerebbe un dietrofront completo da parte della MS, ripartendo da Seven (sicuramente il suo miglior OS). :mbe:
E non è detto che questo non accadrà… :)
ironman72
29-09-2012, 00:47
Windows 8 ha diversi difetti che andranno migliorati, come tutti gli OS appena usciti (ne ho elencati alcuni), per me non sono quelli che vengono additati dai più... come ho scritto, mai usato lo start menu o i gadget ed è da WinXP che spengo il PC col tasto d'accensione per ibernarlo. Quindi non posso essere d'accordo con le critiche, mi trovo d'accordo con Microsoft sulle scelte... poi, un pulsante per spegnere, magari cliccando sull'utente in alto a destra, oltre al logout, l'avrei messa... così come avrei messo anche data e ora sempre visibili e non solo aprendo la charms bar.
Sul resto si può anche discutere, tu hai scritto che lo Start Screen diventa un casino, io ti ho risposto che basta eliminare le tile che vengono installate dai programmi... tu poi mi hai risposto che sono un pecorone... tu come l'avresit fatto? Non dirmi "non l'avrei fatto e avrei lasciato lo start menu" perché non è una risposta sensata.
E chi lo dice?
Era molto piu' funzionale e soprattutto ORDINATO di metro!
se non volevi non lo usavi esattamente come si fa con metro, quindi a cosa e' servito questo stravolgimento ?
A far vendere wp8?
Il desktop di Win 8 e' ottimo e credo che il 90% la pensi cosi' ma non e' possibile che si giustifichi ad ogni costo e con ogni scusa l'implementazione di una gui Tablet style del tutto inutile ( lo dici pure tu...) in un s.o. per pc desktop/workstation.
Un eventuale ballot screen per far scegliere agli utenti quale menu' start scegliere darebbe a win 8 lo scettro indiscusso delle installazioni.
naturalmente ihmo, dopo alcuni mesi di utilizzo e non per sentito dire..:D
Io vi dico, aspettate e sforzatevi ad usare lo Start Screen nella maniera in cui è stato pensato, vedrete che non è così male come sembra a un primo impatto... tanto son le stesse critiche che si sentono ad ogni Windows, compreso Win7 la cui eccelsa taskbar ricevette diverse pareri sfavorevoli all'inizio.
All'inizio ammetto di aver un po' faticato prima di apprezzare la nuova taskbar di Seven: in quel caso però percepivo che quella funzionalità era davvero migliorativa (malgrado le mie iniziali difficoltà di ambientamento), quindi mi sono imposto di usarla fin da subito… e in pochi giorni ho imparato ad usarla a fondo (con piena soddisfazione)!! ;)
Sinceramente non scorgo invece nulla di migliorativo nelle (poche) "novità" di Win8… quindi non riesco ad impormi di usarle. :(
Alla fine mi sembrano solo "imposizioni arbitrarie" di un'azienda che crede ancora di poter comandare su tutto e tutti.
E chi lo dice?
Era molto piu' funzionale e soprattutto ORDINATO di metro!
se non volevi non lo usavi esattamente come si fa con metro, quindi a cosa e' servito questo stravolgimento ?
A far vendere wp8?
Il desktop di Win 8 e' ottimo e credo che il 90% la pensi cosi' ma non e' possibile che si giustifichi ad ogni costo e con ogni scusa l'implementazione di una gui Tablet style del tutto inutile ( lo dici pure tu...) in un s.o. per pc desktop/workstation.
Un eventuale ballot screen per far scegliere agli utenti quale mentu start scegliere darebbe a win 8 lo scettro indiscusso delle installazioni.
naturalmente ihmo, dopo alcuni mesi di utilizzo e nonper sentito dire..:D
La cosa è un po' complessa, han voluto fare un OS unico che andasse su tablet e PC (e in futuro console e smartphone, ora è un fratello minore), senza versioni di qua e di là, solo due Win 8 (Pro, enterprise e home) e Windows RT, creando quindi un'unica piattaforma di sviluppo con un'interfaccia condivisa... quindi la vedo bigia estrapolare totalmente Metro (lo Start Screen è la cosa meno appariscente a livello di interfaccia) da Windows 8 se questi sta su un PC. Questa è stata una scelta, al di là di gusti personali, se giusta o sbagliata lo deciderà il mercato.
Ipotizziamo però che lo Start Screen si possa eliminare e uno rimetta lo start menu... la ricerca come la gestisci? La Charms Bar la lasci? Ma soprattutto, che fai cavi tutte le WinRT dal sistema (che tanto che ci stanno a fare)?
Ormai il sistema è così, tornare indietro è impossibile e non lo faranno perché i PC diventeranno una percentuale irrisoria del mercato in favore di tablet, smartphone (prova solo a pensare che l'iPhone 5 costa più di un assemblato che fa girare qualsiasi gioco e ha venduto 2 milioni di pezzi in poche ore, e nonstante sia il 4 allungato... il Galaxy S3 idem, costa uno sproposito, vende in milioni di copie) e degli introiti dello Store. Quindi o si passa ad altro o ci si tgiene quello che c'è.... e qui mi chiedo, ma lo Start Screen, se tu utilizzi solo applicativi desktop, metti uno start menu di terze parti, ributti dentor i gadget e avvii direttamente sul desktop, anche se c'è... che ti frega?
All'inizio ammetto di aver un po' faticato prima di apprezzare la nuova taskbar di Seven: in quel caso però percepivo che quella funzionalità era davvero migliorativa (malgrado le mie iniziali difficoltà di ambientamento), quindi mi sono imposto di usarla fin da subito… e in pochi giorni ho imparato ad usarla a fondo (con piena soddisfazione)!! ;)
Sinceramente non scorgo invece nulla di migliorativo nelle (poche) "novità" di Win8… quindi non riesco ad impormi di usarle. :(
Alla fine mi sembrano solo "imposizioni arbitrarie" di un'azienda che crede ancora di poter comandare su tutto e tutti.
L'ultima frase non la capisco... o meglio la capisco, ma la trovo completamente fuori dal mondo... sono una SPA che sviluppa software chiusi proprietari, mica un ente di beneficienza...
Bada bene che se Microsoft ha pensato di inserire roba da tablet su Windows 8 anche PC, per invogliare la gente a comprare i tablet e quindi le app dal suo store, ha fatto solo bene... è quello che deve fare un'azienza per campare, Apple l'ha fatto in passato con iTunes e iPod e ha ottenuto il monopolio e da lì poi è rinata. L'utenza dovrebbe avere un minimo di buon senso e capire che nessuno fa niente gratis o per grazia ricevuta.
Non ti piace Windows 8? Non lo compri, Windows 7 sarà suportato per altri 10 anni come minimo, e ci sarà anche dopo comunque sempre software... tra 10 anni manco si sa se ci sarà più Microsoft o se useremo ancora computer, magari avremo occhiali con realtà aumentata e riconoscimento vocale che faranno tutto... quindi... per parafrase Cruciani: "Ma di che stiamo parlando?" :D
ironman72
29-09-2012, 01:04
La cosa è un po' complessa, han voluto fare un OS unico che andasse su tablet e PC (e in futuro console e smartphone, ora è un fratello minore), senza versioni di qua e di là, solo due Win 8 (Pro, enterprise e home) e Windows RT, creando quindi un'unica piattaforma di sviluppo con un'interfaccia condivisa... quindi la vedo bigia estrapolare totalmente Metro (lo Start Screen è la cosa meno appariscente a livello di interfaccia) da Windows 8 se questi sta su un PC. Questa è stata una scelta, al di là di gusti personali, se giusta o sbagliata lo deciderà il mercato.
Ipotizziamo però che lo Start Screen si possa eliminare e uno rimetta lo start menu... la ricerca come la gestisci? La Charms Bar la lasci? Ma soprattutto, che fai cavi tutte le WinRT dal sistema (che tanto che ci stanno a fare)?
Ormai il sistema è così, tornare indietro è impossibile e non lo faranno perché i PC diventeranno una percentuale irrisoria del mercato in favore di tablet, smartphone e degli introiti dello Store. Quindi o si passa ad altro o ci si tgiene quello che c'è.... e qui mi chiedo, ma lo Start Screen, se tu utilizzi solo applicativi desktop, metti uno start menu di terze parti, ributti dentor i gadget e avvii direttamente sul desktop, anche se c'è... che ti frega?
Beh semplice come lo si fa in Windows 7!
Ed aggiungo implementare il nuovo task manager e la gestione della copia /trasferimento files su win 7 con un sp2 renderebbe win 8 inutile..imho.
L'ultima fare non la capisco... o meglio la capisco, ma la trovo completamente fuori dal mondo... sono una SPA che sviluppa software chiusi proprietari, mica un ente di beneficienza...
Proprio per questo dovrebbero imparare ad avere più "rispetto" per l'utenza e più in generale per il mercato. ;)
Se vogliono avere successo (soprattutto ora che la "concorrenza" comincia fortunatamente ad esistere), devono valorizzare le esigenze degli utenti (e non solo le proprie!).
Per un'azienda monopolista però non è facile cambiare mentalità all'improvviso…
Non ti piace Windows 8? Non lo compri, Windows 7 sarà suportato per altri 10 anni come minimo, e ci sarà anche dopo comunque sempre software...
Cosa farò lo deciderò liberamente quando sarà il momento!! ;)
Per ora mi limito invece a provare questo "nuovo" OS così da poter confrontare altrettanto liberamente le mie impressioni con quelle degli altri utenti (te compreso). :)
Ed aggiungo implementare il nuovo task manager e la gestione della copia /trasferimento files su win 7 con un sp2 renderebbe win 8 inutile..imho.
Dici la ricerca? E appunto, dovresti eliminare anche quello... ormai non è più possibile.
Comunque Win8 ha altre cose oltre al task manager e la copia files, che so... File History, Storage Spaces, intergrazione con Skydrive, supporto per iso e vhd nativo e altro... anche tutto questo lo vorrei vedere in Win7 (che comunque, se la mettiamo così, è davvero un Vista con SP3)
ironman72
29-09-2012, 01:13
Dici la ricerca? E appunto, dovresti eliminare anche quello... ormai non è più possibile.
Comunque Win8 ha altre cose oltre al task manager e la copia files, che so... File History, Storage Spaces, intergrazione con Skydrive, supporto per iso e vhd nativo e altro... anche tutto questo lo vorrei vedere in Win7 (che comunque, se la mettiamo così, è davvero un Vista con SP3)
Ma infatti vista e' stata la vera rivoluzione in casa MS!
Ora pero' e' tempo di nanna a domani ragazzuoli!!
...Comunque Win8 ha altre cose oltre al task manager e la copia files, che so... File History, Storage Spaces, intergrazione con Skydrive, supporto per iso e vhd nativo e altro... anche tutto questo lo vorrei vedere in Win7...
Sono tutte cose abbastanza secondarie (che potrebbero essere tranquillamente aggiunte con un Service Pack). ;)
Alla fine infatti non si tratta di novità "strutturali": nel complesso sono solo "funzionalità accessorie" (più o meno interessanti per gli utenti finali).
Althotas
29-09-2012, 02:04
Mai provato Teracopy (free)? Esiste da diversi anni, e le caratteristiche sono le seguenti:
TeraCopy is designed to copy and move files at the maximum possible speed. It skips bad files during the copying process, and then displays them at the end of the transfer so that you can see which ones need attention. TeraCopy can automatically check the copied files for errors by calculating their CRC checksum values. It also provides a lot more information about the files being copied than its Windows counterpart. TeraCopy integrates with Windows Explorer's right-click menu and can be set as the default copy handler.
Copy files faster
TeraCopy uses dynamically adjusted buffers to reduce the seek times. Asynchronous copying speeds up the file transfer between two physical hard drives.
Pause and resume file transfer activities
Pause the copy process at any time in order to free up system resources and continue with a single click.
Error recovery
In case of a copy error, TeraCopy will try several times to recover and, in the worse case scenario, will simply skip the file, not terminating the entire transfer.
Interactive file list
TeraCopy shows the failed file transfers and lets you fix the problem and recopy only the problem files.
Shell integration
TeraCopy can completely replace the Explorer copy and move functions, in turn enabling you to work with files as usual.
Full Unicode support
Windows 8 x64 support
Link: http://codesector.com/teracopy
Riguardo al task manager, se non ti basta quello standard di windows 7, anche in questo caso esistono prodotti alternativi (anche free). In questo articolo ne vengono indicati alcuni: http://www.navigaweb.net/2009/02/migliorare-le-funzioni-del-task-manager.html , poi, per esempio, c'è quello indicato in questo articolo: http://www.megalab.it/2771/ , e se cerchi con google ne trovi altri.
Per le precedenti versioni di windows esistono migliaia di programmi (non apps per tablet, parlo di programmi seri e ben fatti), che girano perfettamente e non hanno problemi di compatibilità. Non si può dire la stessa cosa per W8, e ho seri dubbi che si potrà ricreare una situazione del genere viste le nuove "regole" imposte da Microsoft. Davvero non capisco perchè complicarsi la vita e rinunciare ad un sacco di cose, le novità non sempre sono migliorative e sta nel buon senso delle persone comprendere questo semplice concetto.
Aggiungo che, basta vedere le reazioni alle ultime versioni di KDE o Gnome, per capire che ci saranno sempre e comunque critiche... in Mac OS X la barra delle applicazioni (fatta a mio avviso male, perché occupa parte dell'area di lavoro, a differenza di quelle in Windows e Linux) è stata stroncata dai più, sta sempre lì... ogni scelta a livello di interfaccia, soprattutto se stravolge, porta a critiche pesanti.
Insomma non hai capito perchè ti ho definito in tal modo. Te lo spiego meglio,ok cancelliamo tutto quello che c'è da togliere ad ogni installazione,ma perchè lo devo fare manualmente io se è una cosa che non dovrebbe proprio presentarsi? Mica vorrai venirmi a dire che alla microsoft non hanno pensato ad una conseguenza del genere?
Non è normale ed è abbastanza grave come errore,non organizzare in modo decente tutto ciò che compone l'applicazione. Eppure mi ritrovo il commento di un utente comune che parla di "pigrizia",di togliere questo e quell'altro come a voler giustificare a tutti i costi una cosa del genere. Siccome è il tipo di esposizione che fa quel tipo di utenti,viene di conseguenza la definizione a cui mi sono affidato!
Io ti dico che c'è ben poco da sforzarsi riguardo lo start metro,è proprio la progettazione che fa acqua da diverse parti. La stessa charm bar ha poco senso perchè quelle poche cose "esclusive" potevano essere piazzate a quel punto direttamente nello start metro,invece no,hanno messo una barra insulsa che praticamente si usa esclusivamente per spegnere il pc. E forse nemmeno per quello...:asd:
Finalmente l'hai capito che la vera rivoluzione è stata windows vista? Tutto quello che segue è un affinamento di un prodotto totalmente nuovo che aveva qualche problema di gioventù.
Mai provato Teracopy (free)? Esiste da diversi anni, e le caratteristiche sono le seguenti:
TeraCopy is designed to copy and move files at the maximum possible speed. It skips bad files during the copying process, and then displays them at the end of the transfer so that you can see which ones need attention. TeraCopy can automatically check the copied files for errors by calculating their CRC checksum values. It also provides a lot more information about the files being copied than its Windows counterpart. TeraCopy integrates with Windows Explorer's right-click menu and can be set as the default copy handler.
Copy files faster
TeraCopy uses dynamically adjusted buffers to reduce the seek times. Asynchronous copying speeds up the file transfer between two physical hard drives.
Pause the copy process at any time in order to free up system resources and continue with a single click.
Error recovery
In case of a copy error, TeraCopy will try several times to recover and, in the worse case scenario, will simply skip the file, not terminating the entire transfer.
Interactive file list
TeraCopy shows the failed file transfers and lets you fix the problem and recopy only the problem files.
Shell integration
TeraCopy can completely replace the Explorer copy and move functions, in turn enabling you to work with files as usual.
Full Unicode support
Windows 8 x64 support
Riguardo al task manager, se non ti basta quello standard di windows 7, anche in questo caso esistono prodotti alternativi (anche free). In questo articolo ne vengono indicati alcuni: http://www.navigaweb.net/2009/02/migliorare-le-funzioni-del-task-manager.html , poi, per esempio, c'è quello indicato in questo articolo: http://www.megalab.it/2771/ , e se cerchi con google ne trovi altri.
Per le precedenti versioni di windows esistono migliaia di programmi (non apps per tablet, parlo di programmi seri e ben fatti), che girano perfettamente e non hanno problemi di compatibilità. Non si può dire la stessa cosa per W8, e ho seri dubbi che si potrà ricreare una situazione del genere viste le nuove "regole" imposte da Microsoft. Davvero non capisco perchè complicarsi la vita e rinunciare ad un sacco di cose, le novità non sempre sono migliorative e sta nel buon senso delle persone comprendere questo semplice concetto.
Vabè il vero problema di quelle "applicazioni mancanti" è che microsoft arriva sempre secoli dopo ad implementarli nell'OS,quando ormai ci stanno 20000000 di programmi alternativi migliori. E l'antitrust c'entra fino ad un certo punto...
Copy files faster
Error recovery
Interactive file list
Shell integration
Full Unicode support
Windows 8 x64 support
Si,è vero che ci sono dei validi tool alternativi,ma perché devo usarne di terze parti quando possono essere benissimo integrate nel s.o?
Su win7 utilizzo teracopy,ma solo perché la copia file di default fa veramente pietà.
Sono contento che su win8 è gia tutto integrato.
Sulle Tiles non mi esprimo in quanto passo praticamente la giornata sul destop e accedo all'altra gui solo per digitare il nome del programma che cerco.
FulValBot
29-09-2012, 08:40
mmm ma il codice d'attivazione funziona su un computer solo?
A proposito di questo, prevedo casini non da poco all'uscita ufficiale di Windows 8 e WinRT:
- Win8 viene installato sui PC desktop/notebook tradizionali con architettura Intel (x86/x64) ma ha di default la Gui Metro.
- WinRT viene installato sui tablet con architettura ARM ma ha di default non Metro ma il desktop (come ho visto nei recenti Samsung tablet), con nella tradizionale barra delle applicazioni le tradizionali iconcine di Office aperto: molti utenti crederanno (e sono convinto anche certi addetti alle vendite) che ciò che stanno vedendo (desktop familiare, icone al solito posto, ecc.) sia il solito sistema Wintel, quindi crederanno di poter farci girare le tradizionali applicazioni Win32.
:rotfl:
Si,è vero che ci sono dei validi tool alternativi,ma perché devo usarne di terze parti quando possono essere benissimo integrate nel s.o?
Semplicemente perché MS non ha quasi mai integrato del software veramente utile/efficiente/produttivo a corredo del suo sistema, quindi se vuoi avere la max produttività/efficienza nell'ambiente Windows devi ricorrere a delle ottime alternative (spesso free od opensource) di terzi.
Tantissime persone vedono/usano quello che MS offre sotto forma di Windows solo come base di partenza per avere una compatibilità binaria iniziata taaaanto tempo fa, poi lo integrano con le soluzioni migliori di terzi: cioè, prima si sceglie il Windows che secondo te è riuscito meglio sul versante fondamenta/stabilità, quella è la cosa più importante, poi "integri" con tutto il necessario ad avere la migliore e più efficiente esperienza utente.
A suo tempo, il mio XP era solido come una roccia (con uptime di mesi e mesi) perché usavo in maniera adeguata gli account standard (non admin), i permessi del filesystem, un differente file manager, un'ottima implementazione tedesca di sudo e un memory manager che aumentava l'efficienza di quello di default per il fatto di spostare prima tutto nella cache del sistema invece del pagefile.
Con i Win più recenti è possibile fare a meno di certi tool di terzi da una parte, ma è necessario continuare ad integrare dall'altra.
Nord Art
29-09-2012, 09:03
Tipo? Che tool dovrei integrare in win 8?
Tipo? Che tool dovrei integrare in win 8?
Tutti quelli che ti permettano di usare la macchina secondo l'idea di efficienza/produttività/velocità di effettuare un medesimo compito che sta nella tua testa (script, macro, keystroke, diverso filemanager, non dipendenza dal programma associato con una data estensione, non scritture non necessarie nelle folder e registro di sistema, poter far tutto di produttivo con un account standard, evitare di installare un bordello di roba se questa è incarnata in singole/poche dll in modo tale da inserirle in locale, un esempio sono i lettori integrati pdf e player flash dei vari browser non IE, e tante tante altre cose): è la macchina che si deve piegare all'utente, non il contrario.
Ti dirò, che tu ci creda o meno, la stragrande maggior parte di utenti non sa usare in maniera appropriata Windows, crede di saperlo usare, ma non è affatto così (per esempio, quando è stato introdotto UAC su Vista, il quale giustamente cercava in qualche modo di colmare un importante gap con i .nix, si sono levati una marea di starnazzamenti e questo per via dei vari alert di UAC, moltissimi dei quali sarebbero spariti sapendo usare un minimo le group policies e i permessi di ntfs).
E comunque non preoccuparti, è così anche tra i "professionisti" in erba (studenti di informatica: sono uno dei tutor al lab di informatica della statale di Milano, via Comelico, e ti assicuro che la malaeducazione di MS nel settore informatico ha lasciato il segno e anche Apple non scherza).
Nord Art
29-09-2012, 09:42
è più quello che ho rimosso di quello che ho aggiunto (vedi tutte le app metro , disabilitato store ,servizio localizzazione,ie 10... In più ho messo sandboxie.
(per il resto vlc ,skype, adobe reader,office 2010,windows live,utorrent e chrome...Disinstallato flash player e java non lo voglio vedere. Uso il flash di chrome che mi ispira più fiducia).
Il netbook in questione mi serve per lavoro e montare qualche video o pubblicare qualche foto. (vivo a Pattaya,thailandia per lavoro...Mi piace essere sicuro con home banking ecc..).
Se hai qualche consiglio fai sapere pls :D
DartBizu
29-09-2012, 09:47
Scusate avevo letto che il prezzo di W8 sarà sui 70-80 euro, quindi più basso dei vecchi OS della microsoft ... vi risulta ?
Scusate avevo letto che il prezzo di W8 sarà sui 70-80 euro, quindi più basso dei vecchi OS della microsoft ... vi risulta ?
I prezzi definitivi non sono ancora noti… ma ci sarà un "periodo promozionale" in cui pare che il prezzo andrà da 40$ circa (versione upgrade senza dvd) a 70-80€ circa (versione retail con dvd).
Dopo il periodo promozionale (circa 3 mesi) il prezzo probabilmente sarà il solito (circa 150-200€).
Si, fino a gennaio, più o meno, sarà di 70-80 euro per la versione DVD, sennò 40 se vuoi aggiornare...;)
Insomma non hai capito perchè ti ho definito in tal modo. Te lo spiego meglio,ok cancelliamo tutto quello che c'è da togliere ad ogni installazione,ma perchè lo devo fare manualmente io se è una cosa che non dovrebbe proprio presentarsi? Mica vorrai venirmi a dire che alla microsoft non hanno pensato ad una conseguenza del genere?
Non è normale ed è abbastanza grave come errore,non organizzare in modo decente tutto ciò che compone l'applicazione. Eppure mi ritrovo il commento di un utente comune che parla di "pigrizia",di togliere questo e quell'altro come a voler giustificare a tutti i costi una cosa del genere. Siccome è il tipo di esposizione che fa quel tipo di utenti,viene di conseguenza la definizione a cui mi sono affidato!
Io ti dico che c'è ben poco da sforzarsi riguardo lo start metro,è proprio la progettazione che fa acqua da diverse parti. La stessa charm bar ha poco senso perchè quelle poche cose "esclusive" potevano essere piazzate a quel punto direttamente nello start metro,invece no,hanno messo una barra insulsa che praticamente si usa esclusivamente per spegnere il pc. E forse nemmeno per quello...:asd:
Se usi solo applicativi desktop, lo Start Menu e la Charms Bar non ti servono e non le troverai utili. Lo Start Menu forse, se le lo personalizzi come vuoi tu, la Charms Bar non serve a nulla sul desktop (oddio, hai al volo alcuni settings che possono essere utili) . Se usi app Metro, la Charms Bar diventa indispensabile perché è il centro di tutte le funzionailità Windows legate ai Contracts quali ricerca, impostazioni, sharing, ecc.. e che le app Metro utilizzano in maniera intensiva,ed è anche l'unica possibilità per passare informazioni da un'app all'altra.
Vi deve entrare questo concetto: Windows 8 usando solo applicativo desktop è Windows 7 senza lo start menu, tutte le novità Metro non servono e possono essere ignorate, come si ignoravano moltissime funzionalità dei precedenti Windows che non si usavano. Vi manca lo Start Menu? NE mettete uno di terze parti. Fine.
Se invece volete sfruttare Windows 8 al massimo, quindi anche Metro, installando app e usandolo, vedrete che lo Start Screen e la Charms Bar tornano utili... e secondo me non sono fatti nemmeno così male. Tutto quello che prima veniva inerito nello Start Menu ora viene messo nello Start Screen, questo può anche essere un problema perché uno installa 50 cose e si ritrova 50 tile, non lo è per me, quindi non sto nemmeno a discutere su questa cosa... per me è normale che uno si personalizzi il computer e ad ogni installazione rimuova link e roba varia che non gli serve e che l'installaer crea automaticamente, lo faccio da Win95, continuo a farlo in Win8.
Sul discorso: su un PC desktop Metro non dovevano metterlo, non voglio neanche entrarci... io mi baso su quello che c'è e critico o elogio quello che c'è. I se, i ma e i forse non mi interessano.
Finalmente l'hai capito che la vera rivoluzione è stata windows vista? Tutto quello che segue è un affinamento di un prodotto totalmente nuovo che aveva qualche problema di gioventù.
Questo io lo scrivo da anni...
Certo che però devi anche pagare le personalizzazioni di terzi...tipo..start8 a 4,99$ annamo bene....:muro:
A proposito di questo, prevedo casini non da poco all'uscita ufficiale di Windows 8 e WinRT:
- Win8 viene installato sui PC desktop/notebook tradizionali con architettura Intel (x86/x64) ma ha di default la Gui Metro.
- WinRT viene installato sui tablet con architettura ARM ma ha di default non Metro ma il desktop (come ho visto nei recenti Samsung tablet), con nella tradizionale barra delle applicazioni le tradizionali iconcine di Office aperto: molti utenti crederanno (e sono convinto anche certi addetti alle vendite) che ciò che stanno vedendo (desktop familiare, icone al solito posto, ecc.) sia il solito sistema Wintel, quindi crederanno di poter farci girare le tradizionali applicazioni Win32.
:rotfl:
Dubito che sia colpa di Microsoft, quanto più una scelta di Samsung, visto che altri tablet ARM alla presentazione facevano vedere sempre lo Start Screen (e per avviare Windows 8/RT sul desktop devi modificare l'avvio).
Comunque, è vero quello che dici, molti si lamenteranno, anche se per come la vedo io, dovrebbero essere tutti cavoli loro... prima di comprare qualcosa uno si documenta.
Alla fine, Microsoft ha fatto due cose ben distinte e le ha chiamate in maniera diversa, chi vende lo sa e lo deve spiegare a chi compra, se molta gente acquisterà un tablet ARM e lo riporterà indietro perché non va il vecchio giochino DOS che usa da anni, bé... Microsoft di colpe ne ha poche... come se uno andasse a comprare una macchina, poi si accorge che è diesel e la voleva a benzina verde... ma cavoli suoi, se permetti.
Certo che però devi anche pagare le personalizzazioni di terzi...tipo..start8 a 4,99$ annamo bene....:muro:
Son furbi :asd:
I piuttosto che pagare, imparerei a non usare lo start menu... cosea che è possibilissima e non pregiudica la produttività (almeno, se il computer lo uso io... poi non so).
Gaxel,cio che dici è corretto,ma pensi che il venditore,magari il ragazzetto dell'euronics,sarà in grado di spiegare all'acquirente,magari non ferrato,le differenze tra le varie diversità di sistemi?
Tutti quelli che ti permettano di usare la macchina secondo l'idea di efficienza/produttività/velocità di effettuare un medesimo compito che sta nella tua testa (script, macro, keystroke, diverso filemanager, non dipendenza dal programma associato con una data estensione, non scritture non necessarie nelle folder e registro di sistema, poter far tutto di produttivo con un account standard, evitare di installare un bordello di roba se questa è incarnata in singole/poche dll in modo tale da inserirle in locale, un esempio sono i lettori integrati pdf e player flash dei vari browser non IE, e tante tante altre cose): è la macchina che si deve piegare all'utente, non il contrario.
Ti dirò, che tu ci creda o meno, la stragrande maggior parte di utenti non sa usare in maniera appropriata Windows, crede di saperlo usare, ma non è affatto così (per esempio, quando è stato introdotto UAC su Vista, il quale giustamente cercava in qualche modo di colmare un importante gap con i .nix, si sono levati una marea di starnazzamenti e questo per via dei vari alert di UAC, moltissimi dei quali sarebbero spariti sapendo usare un minimo le group policies e i permessi di ntfs).
E comunque non preoccuparti, è così anche tra i "professionisti" in erba (studenti di informatica: sono uno dei tutor al lab di informatica della statale di Milano, via Comelico, e ti assicuro che la malaeducazione di MS nel settore informatico ha lasciato il segno e anche Apple non scherza).
Sì, ma a questo punto, se devo stravolgere Windows completamente (e mi chiedo, stravolgerlo si può fare, ma ordinare uno Start Screen no?), a questo punto uso Linux... il bello di Windows è che lo installi e lo usi, come Mac OS X appunto... son strumenti per elettrodomestici, non per la produttività.
Poi, mi interesserebbe sapere se ci sono vantaggi così evidenti a livello di produttività scombussolando tutto, installando qua e là... cioè, guadagni davvero così tanto tempo?
Son furbi :asd:
I piuttosto che pagare, imparerei a non usare lo start menu... cosea che è possibilissima e non pregiudica la produttività (almeno, se il computer lo uso io... poi non so).
infatti la mia era solo una prova che durerà il periodo trial,lo start menu per come è ora (metro style) non mi comporta grosse palpitazioni....:D
win + le tre iniziali e il gioco è fatto :cool:
Gaxel,cio che dici è corretto,ma pensi che il venditore,magari il ragazzetto dell'euronics,sarà in grado di spiegare all'acquirente,magari non ferrato,le differenze tra le varie diversità di sistemi?
Sì, altrimenti deve cambiare lavoro... se vado a comprare un'auto e quello che me la vende non sa dirmi la differenza tra due cambio concessionaria (e non vado a dirlo al suo capo perché sono buono).
ironman72
29-09-2012, 10:48
Comunque la gui metro nasce appunto per questo tipo di persone poco ferrate , che vogliono un elettrodomestico.. la cui diversita' tra un win 8 x86 e win 8 rt e' solo una sigla!
infatti la mia era solo una prova che durerà il periodo trial,lo start menu per come è ora (metro style) non mi comporta grosse palpitazioni....:D
win + le tre iniziali e il gioco è fatto :cool:
Se cerchi app, altrimenti conviene imparare anche gli altri shortcutts: WIN+W per settings, WIN+F per files. Questa è effettivamente una cosa che avrei fatto diversamente... anche se capisco che, ricerca tutto insieme, rendeva tutto un po' incasinato come in Win7.
Sì, ma a questo punto, se devo stravolgere Windows completamente.
Negli ultimi win, diciamo a partire da Win7, c'è poco-niente da stravolgere nelle fondamenta, ma solo sul versante utilizzo/produttività di tutti i giorni (e ovviamente conoscere BENE gli strumenti messi a disposizione dall'OS, come il filesystem, group policies e soci compresi) e, ti prego, evita di tornare sull'argomento perché sei ignorante, nel senso che ignori se credi che il tutto si riduca a quel penoso start screen (per quanto lo si possa organizzare, rimane un giocattolo perditempo) o anche ad uno start menu organizzato al meglio.
A parte questo, non mi avevi messo in ignore list? Oltre a non essere coerente, dai tuoi post precedenti sembri avere anche le idee molto confuse.
Poi, mi interesserebbe sapere se ci sono vantaggi così evidenti a livello di produttività
Tali vantaggi sono semplicemente ENORMI, ma tu questo non lo puoi sapere e non lo saprai mai finché ti limiti ad essere un patetico fanboy sottraendo così del tempo prezioso che potresti usare per imparare ad usare meglio lo strumento che credi di conoscere.
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-09-2012, 11:33
Sì, ma a questo punto, se devo stravolgere Windows completamente (e mi chiedo, stravolgerlo si può fare, ma ordinare uno Start Screen no?)
Se non piace no, non lo si ordina ma lo si ignora.
a questo punto uso Linux...
È una minaccia per la relativa sezione del forum? :)
il bello di Windows è che lo installi e lo usi, come Mac OS X appunto... son strumenti per elettrodomestici, non per la produttività.
LOL! adesso scopriamo che per il gaxel-pensiero Windows e OS-X non sono strumenti per la produttività? Quindi l'umanità informatizzata che in grande maggioranza su personal computer usa Windows e OS-X non produce nulla di buono perché ha sbagliato strumenti? :sofico:
Cioè dico, capisco che scrivendo una montagna continua e ripetuta di post sullo stesso trito e ritrito argomento qualche sciocchezza prima o poi ci scappa, ma temo che le stai sparando veramente grosse ormai, spostiamo più il là il limite del ridicolo? :(
Saluti.
Nui_Mg,forse puoi aiutarmi,io ho quattro dischi,2 ssd per i s.o. e due di storage,mi succede che uno di questi (storage) ogni volta che ci vado a scriver mi chiede il permesso con lo uac,probabilmente ha ereditato un'impostazione di sicurezza.
Io sono un autodidatta,cioè non ho fatto alcuna scuola specifica,tutto quel che so lo ho appreso "sul campo",pero vorrei venire a capo utilizzando gli strumenti di Windows (potrei usare erd commander,ma sarebbe troppo semplice) cosi imparo una volta per tutte.
Grazie.
PS: la domanda è rivolta anche ad altri,chi mi può illuminare è ben accetto.
Visto che il mio post di qualche pagina fa, seguente a tanti altri, non è stato recepito da più persone, il thread viene chiuso fino a oggi pomeriggio in modo che non vi "sfugga" nuovamente.
Alla sua riapertura, chi proseguirà con polemiche personali o appellativi sarcastici di qualunque tipo verrà sospeso senza preavviso.
Nel frattempo vi ringrazio per aver fatto tutto, tranne che accogliere l'invito di un povero fesso come me che per cercare di non fare il controllore scassaballe ha chiuso un occhio più volte e vi ha chiesto di non proseguire per pagine intere l'OT in modo più soft possibile.
ironman72
29-09-2012, 18:01
Dvdfab non funziona su win 8 o almeno a me si freeza tutto in fase di installazione altri feedback a riguardo?
thegamba
29-09-2012, 18:43
Thread riaperto.
Grazie:)
Adesso ragazzi, mi raccomando, non facciamo cavolate!:read::banned:
Dove eravamo rimasti? Ah, ecco...
Nui_Mg,forse puoi aiutarmi,io ho quattro dischi,2 ssd per i s.o. e due di storage,mi succede che uno di questi (storage) ogni volta che ci vado a scriver mi chiede il permesso con lo uac,probabilmente ha ereditato un'impostazione di sicurezza.
Io sono un autodidatta,cioè non ho fatto alcuna scuola specifica,tutto quel che so lo ho appreso "sul campo",pero vorrei venire a capo utilizzando gli strumenti di Windows (potrei usare erd commander,ma sarebbe troppo semplice) cosi imparo una volta per tutte.
Grazie.
PS: la domanda è rivolta anche ad altri,chi mi può illuminare è ben accetto.
Hai controllato nelle proprietà della partizione, sotto la flag "sicurezza"?
Dvdfab non funziona su win 8 o almeno a me si freeza tutto in fase di installazione altri feedback a riguardo?
Io ho installato Dvdfab 8 QT su Windows 8 RTM 64 bit, e funziona perfettamente
ironman72
29-09-2012, 18:59
Io ho installato Dvdfab 8 QT su Windows 8 RTM 64 bit, e funziona perfettamente
Azz a me freeza al 100% dell'installazione e devo resettare!!
dvdfab 8213 qt
Grazie:)
Adesso ragazzi, mi raccomando, non facciamo cavolate!:read::banned:
:ave: :smack:
Dvdfab 8 a me va!
versione: 8.2.1.3
ironman72
29-09-2012, 19:16
Riprovero'
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
thegamba
29-09-2012, 20:51
Segnalo (mi pare che nessuno l'abbia ancora fatto)che nav2013 è compatibile con 8:
Dal sito Symantec:
Sistemi operativi supportati
Microsoft® Windows® XP (32 bit) Home/Professional/Tablet PC/Media Center (32 bit) con Service Pack 2 o versione successiva
Microsoft Windows Vista® (32 bit e 64 bit) Starter/Home Basic/Home Premium/Business/Ultimate con Service Pack 1 o versione successiva
Microsoft® Windows 7 (32 bit e 64 bit) Starter/Home Basic/Home Premium/Professional/Ultimate
Microsoft Windows 8 e Windows 8 Pro (32 bit e 64 bit)
Qui (http://it.norton.com/antivirus/) i dettagli per chi fosse interessato;)
Mi chiedo solo come funzionerà per winRT:mbe: Nessun av nei suo requisiti cita questo sistema... La gente dovrà tenere per forza defender?
Segnalo (mi pare che nessuno l'abbia ancora fatto)che nav2013 è compatibile con 8:
Dal sito Symantec:
Sistemi operativi supportati
Microsoft® Windows® XP (32 bit) Home/Professional/Tablet PC/Media Center (32 bit) con Service Pack 2 o versione successiva
Microsoft Windows Vista® (32 bit e 64 bit) Starter/Home Basic/Home Premium/Business/Ultimate con Service Pack 1 o versione successiva
Microsoft® Windows 7 (32 bit e 64 bit) Starter/Home Basic/Home Premium/Professional/Ultimate
Microsoft Windows 8 e Windows 8 Pro (32 bit e 64 bit)
Qui (http://it.norton.com/antivirus/) i dettagli per chi fosse interessato;)
ottimo :O da provare:p
Si,ho controllato il flag sicurezza,solo che,oltre al mio,ho parecchi account sconosciuti che non mi fa eliminare.....:stordita:
thegamba
29-09-2012, 21:02
Si,ho controllato il flag sicurezza,solo che,oltre al mio,ho parecchi account sconosciuti che non mi fa eliminare.....:stordita:
Che account in più hai? Se sul pc hai un solo account dovresti avere questi nomi:
1. Administrator
2. Authenticated Users
3. System
4. Users
Io proverei a consentire tutto a tutti i gruppi:O Anche se di default non è così... Per capire se il problema è qui;) Perchè mi pare strano come problema:boh:
EDIT: prova a seguire questa (http://www.tuttotech.com/archives/5464/diventare-proprietario-di-una-cartella-in-windows-7) guida, selezionando tutto i disco c: da "computer"... Dovresti riuscire a riassegnare tutti i permessi al tuo utente;)
cajena l'uac l'hai disabilitato si?
i permessi settati in c possono essere ereditati anche per le sottocartelle e files:)
cajena l'uac l'hai disabilitato si?
i permessi settati in c possono essere ereditati anche per le sottocartelle e files:)
io lo uac lo tengo a default,i permessi sono stati ereditati da precedenti installazioni,ora,piano piano sto rimettendo tutto a posto.
Ragazzi siccome sto avendo qualche problema con il wi-fi a casa (chissà perchè all'uni non ho di questi problemi), se volessi disinstallare i driver della scheda di rete e reinstallare di nuovo i driver di windows 8, come dovrei fare?
Unrealizer
30-09-2012, 01:25
Mi chiedo solo come funzionerà per winRT:mbe: Nessun av nei suo requisiti cita questo sistema... La gente dovrà tenere per forza defender?
Tutto il software per WinRT dovrà passare dallo Store, e a parte IE10, il remote debugger di VS2012 e credo nient'altro, nessun software desktop ci girerà sopra
ergo, nessun bisogno di antivirus!
fracama87
30-09-2012, 01:35
Tutto il software per WinRT dovrà passare dallo Store, e a parte IE10, il remote debugger di VS2012 e credo nient'altro, nessun software desktop ci girerà sopra
questo presuppone che si dia per scontato che windows store non conterrà malware/virus... google play dimostra che non è da escludere. Tali app poi magari vengono anche individuate ma se intanto vengono installate e infettano il pc che si fa? :rolleyes:
ps. il fatto che tutto debba passare dallo store ufficiale comunque è pessimo! sia per i piccoli sviluppatori sia per l'utente...
questo presuppone che si dia per scontato che windows store non conterrà malware/virus... google play dimostra che non è da escludere. Tali app poi magari vengono anche individuate ma se intanto vengono installate e infettano il pc che si fa? :rolleyes:
ps. il fatto che tutto debba passare dallo store ufficiale comunque è pessimo! sia per i piccoli sviluppatori sia per l'utente...
Perchè dici che è pessimo per l'utente?
Secondo me invece può essere molto comodo, entri nello store, digiti il nome del programma che ti serve e lo scarichi. Senza passare a siti di dubbia provenienza... IMHO può essere molto comodo per chi non è molto esperto col pc...
Edit: non ignorate di nuovo la mia richiesta di aiuto... xD
fracama87
30-09-2012, 01:51
Perchè dici che è pessimo per l'utente?
Secondo me invece può essere molto comodo, entri nello store, digiti il nome del programma che ti serve e lo scarichi. Senza passare a siti di dubbia provenienza... IMHO può essere molto comodo per chi non è molto esperto col pc...
Edit: non ignorate di nuovo la mia richiesta di aiuto... xD
ho scritto "tutto debba passare da lì" = Obbligo...
naturalmente anche a me può far comodo ma vorrei avere la libertà (così come c'è su android) a mio rischio e pericolo s'intende... (tanto come dicevo il rischio c'è comunque)
Ragazzi siccome sto avendo qualche problema con il wi-fi a casa (chissà perchè all'uni non ho di questi problemi), se volessi disinstallare i driver della scheda di rete e reinstallare di nuovo i driver di windows 8, come dovrei fare?sulle impostazioni-opzioni della scheda trova "ripristina il driver" e clicaci...
dovresti risolvere!
ho scritto "tutto debba passare da lì" = Obbligo...
naturalmente anche a me può far comodo ma vorrei avere la libertà (così come c'è su android) a mio rischio e pericolo s'intende... (tanto come dicevo il rischio c'è comunque)
Mah, cosa ti cambia se installi per altre vie o attraverso lo store?
Poi non capisco perchè parli di rischio, al momento non c'è nessun malware nello store e non sappiamo (o meglio io non lo so, non so tu) i controlli che fa la MS prima di pubblicare un'app. Vedremo in futuro, ma in questo momento non c'è nessun rischio...
sulle impostazioni-opzioni della scheda trova "ripristina il driver" e clicaci...
dovresti risolvere!
Ti ringrazio per la risposta, ma forse non sono stato chiarissimo.
Io vorrei disinstallare i driver Qualcomm che ho installato tramite drivergenius e reinstallare i driver di default di windows 8.
fracama87
30-09-2012, 02:24
Mah, cosa ti cambia se installi per altre vie o attraverso lo store?
Poi non capisco perchè parli di rischio, al momento non c'è nessun malware nello store e non sappiamo (o meglio io non lo so, non so tu) i controlli che fa la MS prima di pubblicare un'app. Vedremo in futuro, ma in questo momento non c'è nessun rischio...
libertà di scelta... es su android molti sviluppatori pubblicano solo su xda... a mio rischio affidarmi a loro o seguire lo store ufficiale, ma alcune cose sono eccezionali ed essendo una comunità open è anche più facile da controllare...
è proprio il fatto di non sapere i controlli per cui non sono tranquillo.
Mi dicono (post precedenti) l'antivirus non riesce a rilevarli ma non importa perchè devi passare dallo store ufficiale.... ma visto che non ho garanzie sui controlli che fa microsoft...:rolleyes: anche google controllava ma qualche "topolino" si è infilato nei buchi...
tu ti preoccupi dopo che i ladri sono entrati o chiudi a chiave con una buona serratura?
La prima protezione è l'utente mi direte e va bene ma da sola non basta
(e soprattutto non per tutti)
Cmq il sistema operativo per i comuni mortali esce il 26, magari in futuro usciranno store "alternativi" o ci saranno altre vie... anzi, credo sia molto probabile...
fracama87
30-09-2012, 02:58
Cmq il sistema operativo per i comuni mortali esce il 26, magari in futuro usciranno store "alternativi" o ci saranno altre vie... anzi, credo sia molto probabile...
pronto a ricredermi ma scommetto che se non si viola il sistema (come con iOS) non sarà possibile... il sistema che sarà in vendita il 26 è la versione rtm che la maggior parte degli utenti che postano qui sta provando o ha provato...
a parte l'arrivo di media center e software più compatibili non cambia nulla non aggiungeranno opzioni o altro ;)
inoltre loro NON vogliono se hanno fatto lo store è perchè vogliono che la gente compri da lì per incassare la loro bella percentuale ;)
casualmente usandolo come programma da anni mi sono accorto che " camtasia recorder" è in grado di registrare persino il metro in " ful screen" fantastico:O
poter registrare e rivedere sul tv da tavolo ogni step che fai nello store:p e in metro appunto....
Unrealizer
30-09-2012, 08:15
Sull'assenza di malware non ci sono dubbi, Microsoft non è nuova agli store: c'era su wm6 e c'è su wp7 (e su xbox), e finora nessun malware è passato. Comunque per i piccoli sviluppatori è una buona soluzione: pubblicare sullo store costa 37 euro annui, ma hai anche un'infrastruttura già bella pronta per vendere il tuo software e anche per fare vendite in-app!
sulla versione x86/x64 è possibile installare tramite powershell pacchetti appx contenenti le app metro
thegamba
30-09-2012, 09:13
Beh, defender ci sarà sicuramente... E poi fino a qualche anno fa anche gli smartphone avevano av dedicati... Quello che mi iacerebbe sapere è se l'utente potrà scegliere oppure dovrà tenersi per forza quello di default:O
Beh, defender ci sarà sicuramente... E poi fino a qualche anno fa anche gli smartphone avevano av dedicati... Quello che mi iacerebbe sapere è se l'utente potrà scegliere oppure dovrà tenersi per forza quello di default:O
Ciao,personalmente,su android,non utilizzo av sarebbe un suicidio per qunato diventerebbe lento,oltretutto non ne vedo la necessità,il google store ritengo sia più che sicuro.
Credo che sarà la stessa cosa su un windows phone.
thegamba
30-09-2012, 09:21
Ciao,personalmente,su android,non utilizzo av sarebbe un suicidio per qunato diventerebbe lento,oltretutto non ne vedo la necessità,il google store ritengo sia più che sicuro.
Io mi riferivo a diversi anni fa:) Tipo 2002-2003, ricordo di aver notato che su diversi telefonini girava una versione apposita di nav.. E da qui il mio dubbio:boh: E poi credo che, siccome si può tranquillamente navigare dal browser, non ci siano poi tutte queste differenze con win normale in fatto di virus:O
Sullo store, in effetti, non dovrebbero esserci pericoli, avete ragione voi:read:
Ti ringrazio per la risposta, ma forse non sono stato chiarissimo.
Io vorrei disinstallare i driver Qualcomm che ho installato tramite drivergenius e reinstallare i driver di default di windows 8.
Se il "ripristino" del driver non funziona (cosa che succede spesso), prova a disinstallare il driver Qualcomm e poi riavvia Windows 8: al boot successivo, Windows dovrebbe reinstallare automaticamente il proprio driver nativo.
libertà di scelta... es su android molti sviluppatori pubblicano solo su xda... a mio rischio affidarmi a loro o seguire lo store ufficiale, ma alcune cose sono eccezionali ed essendo una comunità open è anche più facile da controllare...
è proprio il fatto di non sapere i controlli per cui non sono tranquillo.
Concordo pienamente!! ;)
Purtroppo la "libertà" (in senso lato) non sembra amica di questo "nuovo" OS. :cry:
Non credo: Windows 8 nasce come "OS blindato"… quindi credo che, almeno a livello ufficiale, ogni "alternativa libera" alle caratteristiche predefinite verrà scoraggiata in tutti i modi!! :(
simone89
30-09-2012, 10:58
Ragazzi se ho la Release Preview build 8400 potrò aggiornarlo alla versione definitiva con la chiave che mi fornisce il servizio MSDNA o devo reinstallare il SO da zero?
Ragazzi se ho la Release Preview build 8400 potrò aggiornarlo alla versione definitiva con la chiave che mi fornisce il servizio MSDNA o devo reinstallare il SO da zero?
devi reinstallare perchè le varie build non sono aggiornabili alle successive,la versione finale è 9200
ti ricordo,inoltre,che è sempre meglio eseguire un'installazione pulita del sistema operativo.
EZIO se capiti sappi che non ho risolto per Bf3 con le directx "C"
qualsiasi consiglio è il benvenuto!
non sono mai riuscito a godermelo da quando è uscito tra crash origin che è ancora in fase beta ect ect...
mi scoccia pagare per qualcosa che mi interessava sul serio e che non posso usare:( ma di brutto anche.
50 euri son mica nocioline!:asd:
devi reinstallare perchè le varie build non sono aggiornabili alle successive,la versione finale è 9200
ti ricordo,inoltre,che è sempre meglio eseguire un'installazione pulita del sistema operativo.
ho formattato ieri sono d'accordo systema pulito pulito in vi è la sodisfazione di reistallare con un po di tempo pazienza tutto da capo a propio piacimento!
senti allora hai risolto per quei permessi ereditati da vechie ed altre aplicazioni!
se si come hai fatto
:O
Ciao,ho dato le stesse impostazioni a tutte le verie partizionio,ma in determinate cartelle ho sempre il problema....:muro: ....mi sa che dovrò ricorrere a erd commander.
Althotas
30-09-2012, 11:21
Sull'assenza di malware non ci sono dubbi, Microsoft non è nuova agli store: c'era su wm6 e c'è su wp7 (e su xbox), e finora nessun malware è passato. Comunque per i piccoli sviluppatori è una buona soluzione: pubblicare sullo store costa 37 euro annui, ma hai anche un'infrastruttura già bella pronta per vendere il tuo software e anche per fare vendite in-app!
Pubblicare su Windows Store costa 49 USD per i privati e 99 USD per le aziende, più il 30% sul fatturato fino a 25.000 USD, che diventa il 20% superato quel fatturato.
"Windows 8 represents the single biggest platform opportunity available, and business terms of the Windows Store represent a developer-first point of view. The registration fee for individuals is $49 USD, with a $99 USD fee for companies. The revenue share is 70%, but when an app achieves $25,000 USD in revenue—aggregated across all sales in every market—that changes to 80% revenue share for the rest of the lifetime of the app."
Link: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/br230836.aspx
Di conseguenza, non è da escludere un incremento di prezzo delle applicazioni o di una parte di esse, perchè la percentuale del 30% che tratterrà MS non è poca cosa.
Poi c'è tutto il discorso della certificazione delle applicazioni, che non sembra un lavoretto di poco conto visti i requisiti richiesti: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/hh694083.aspx
Tra i tanti, mi ha un po' sorpreso questo:
"3.8 Your app must meet the basic performance criteria on a low-power computer
The app must launch in 5 seconds or less
The app must suspend in 2 seconds or less"
Per quanto riguarda Virus & Co, negli ultimi 10 anni ho comprato/scaricato applicazioni di tutti i tipi, gratuite e a pagamento, dai siti dei produttori più disparati, e non ho mai avuto problemi di quel tipo, neanche 1 volta. Prima che arrivasse Internet, i programmi si compravano solo in versione scatolata direttamente dai produttori o nei negozi, ed il problema dei virus, nei programmi originali, non se l'è mai posto nessuno. Sappiamo tutti che quel rischio riguarda software scaricato per certe vie. Un qualunque Store, Microsoft o Apple che sia, che trattiene una percentuale così elevata sulle vendite, non è nato per scopi caritatevoli o per fare un piacere agli utenti. Ci fosse solo il costo fisso annuale, la si potrebbe pensare diversamente (IMO).
fracama87
30-09-2012, 11:43
sulla versione x86/x64 è possibile installare tramite powershell pacchetti appx contenenti le app metro
però tipo mentre su google io potrei da un giorno all'altro iniziare a sviluppare e potrei pubblicare delle beta su xda e avere un riscontro da qualche beta tester (lo dico per ipotesi ma credo che molti siano partiti così)
con uno store obbligato non posso... non vado a pagare 37€ all'anno per pubblicare delle beta...
non sapevo della possibilità tramite powershell.. poco pratica ma medglio di niente :D
magari non ci sono virus nel vero senso della parola ma ci sono malware...
ci sono inoltre app che all'inizio sono buone poi tramite aggiornamenti richiedono sempre più permessi trasformandosi in malware...
ho letto diverse volte di app rimosse dallo store perchè malevole... ora se vengono rimosse prima c'erano ed erano pericolose ;)
io su android ce l'ho un antivirus (avast) perchè oltretutto mi funge da antifurto...
thegamba
30-09-2012, 11:50
non sono mai riuscito a godermelo da quando è uscito tra crash origin che è ancora in fase beta ect ect...
mi scoccia pagare per qualcosa che mi interessava sul serio e che non posso usare:( ma di brutto anche.
Non ho ben capito il tuo problema, ma sei sicuro di aver installato le directx 9.0C? Fai un controllo con questo (http://download.microsoft.com/download/1/7/1/1718CCC4-6315-4D8E-9543-8E28A4E18C4C/dxwebsetup.exe);)
Ciao,ho dato le stesse impostazioni a tutte le verie partizionio,ma in determinate cartelle ho sempre il problema....:muro: ....mi sa che dovrò ricorrere a erd commander.HEY CAYENA :O
è un po complesso in effetti far ereditare da c verso a program files cartela utente e windows (su system 32 non tolgo "amnistrazione a trusted installer oppure a windows, tropi file sensibili li dentro:oink: al max setto li i permessi manualmente all'occorenza da file a file a cartella a cartella ma non la faccio mai ereditare i permessi che provengono da ci e vano ad incidere su system 32 appunto) :fagiano:
ma che cartella-file ti da dei problemmi ancora?
se non basta administrator prova con administrators io la prima cosa che faccio appena formatato è togliere troppa supervisione all'os ma quanto mi basta! abbi pazienza ma non ritrovo il post count dove hai gia scritto dei sintomi del problemmi che hai!:)
fracama87
30-09-2012, 11:55
Pubblicare su Windows Store costa 49 USD per i privati e 99 USD per le aziende, più il 30% sul fatturato fino a 25.000 USD, che diventa il 20% superato quel fatturato.
"Windows 8 represents the single biggest platform opportunity available, and business terms of the Windows Store represent a developer-first point of view. The registration fee for individuals is $49 USD, with a $99 USD fee for companies. The revenue share is 70%, but when an app achieves $25,000 USD in revenue—aggregated across all sales in every market—that changes to 80% revenue share for the rest of the lifetime of the app."
Di conseguenza, non è da escludere un incremento di prezzo delle applicazioni o di una parte di esse, perchè la percentuale del 30% che tratterrà MS non è poca cosa.
Poi c'è tutto il discorso della certificazione delle applicazioni, che non sembra un lavoretto di poco conto visti i requisiti richiesti: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/hh694083.aspx
Per quanto riguarda Virus & Co, negli ultimi 10 anni ho comprato/scaricato applicazioni di tutti i tipi, gratuite e a pagamento, dai siti dei produttori più disparati, e non ho mai avuto problemi di quel tipo, neanche 1 volta. Prima che arrivasse Internet, i programmi si compravano solo in versione scatolata direttamente dai produttori o nei negozi, ed il problema dei virus, nei programmi originali, non se l'è mai posto nessuno. Sappiamo tutti che quel rischio riguarda software scaricato per certe vie. Un qualunque Store, Microsoft o Apple che sia, che trattiene una percentuale così elevata sulle vendite, non è nato per scopi caritatevoli o per fare un piacere agli utenti. Ci fosse solo il costo fisso annuale, la si potrebbe pensare diversamente (IMO).
ecco appunto :( perchè windows 8 costa posi poco? sisi vuol spingere i tablet... ma non sarà che ms guadagnerà anche un sacco di soldi dalla vendita delle app? e da chi li guadagna se non a scapito nostro e di sviluppatori?
Non ho ben capito il tuo problema, ma sei sicuro di aver installato le directx 9.0C? Fai un controllo con questo (http://download.microsoft.com/download/1/7/1/1718CCC4-6315-4D8E-9543-8E28A4E18C4C/dxwebsetup.exe);)è un gioco gamba bello ma ingiocabile per me!
è bacato piu di un bug da spiaggia BF , insoma ezio mi consiglio le direct x c se ben ricordo ma anche con quelle ed altre versioni salta fuori un fottio di erori tipo " B3 ha smesso di funzionare" nel retangolino bianco di win 8 hai presente? oppure mi da errore di direct x!
azz! appena formattato apposta anche per testarlo in un sistema pulito!
comq grazie gamba per l'interessamento:)
provero con il tuo link chissa :p
Cavolo! Ora capisco perché molte Software House sono ai ferri corti con Windows 8...
Ciao,ho dato le stesse impostazioni a tutte le verie partizionio,ma in determinate cartelle ho sempre il problema....:muro: ....mi sa che dovrò ricorrere a erd commander.
scusami se riquoto in attesa del "post count" al thema di cui parli ti ricordo che se devi "sradirace oppure eliminare delle cartelle con file oppure dei file che ti infastidiscono puoi usare "UNLOCKER":)
NON sapevo che erd commander servise a risolvere questi tipi di problemmi, ma serve lui veramente?
simone89
30-09-2012, 12:10
Ok allora mi metto al lavoro:D
Sortilegio
30-09-2012, 12:10
Edit: nel mentre che cerco rimetto 7 :D
thegamba
30-09-2012, 12:28
è un gioco gamba bello ma ingiocabile per me!
è bacato piu di un bug da spiaggia BF , insoma ezio mi consiglio le direct x c se ben ricordo ma anche con quelle ed altre versioni salta fuori un fottio di erori tipo " B3 ha smesso di funzionare" nel retangolino bianco di win 8 hai presente? oppure mi da errore di direct x!
azz! appena formattato apposta anche per testarlo in un sistema pulito!
comq grazie gamba per l'interessamento:)
provero con il tuo link chissa :p
Capisco:) Ezio ti ha probabilmente consigliato di installare le directx 9.0c, che non sono installate nativamente sul sistema;) E il programma che ti ho passato aggiorna proprio quelle:read:
Ma temo che ci sia poco da fare, io ho lo stesso problema con f1 2011... E la cosa strana è che a molti altri funziona perfettamente:muro::muro::muro: Poco male cmq, tanto da quando ho il 12 con l'11 non ci gioco più:asd:
Questo problema me lo pongo solo perché temo nell'instabilità del sistema, voi che dite?
Predisponi (con GParted e simili) la partizione di Win8 prima di usare il suo dvd… poi usa il dvd di Win8 solo per installare il sistema operativo.
In questo modo eviterai la creazione dell'inutile "partizione accessoria"!!
raga oggi è il grande giorno, installo la versione definitiva in ita finalmente...
domanda: ma per creare gli utenti bisogna fare tutte le volte quel macello e mettere la password? non si può fare in maniera più semplice come in w7 e senza password?
thegamba
30-09-2012, 13:05
raga oggi è il grande giorno, installo la versione definitiva in ita finalmente...
domanda: ma per creare gli utenti bisogna fare tutte le volte quel macello e mettere la password? non si può fare in maniera più semplice come in w7 e senza password?
Se fai un account offline puoi benissimo non mettere la password;)
Hack prova questa:
http://www.jack-brennan.com/battlefield-3-crashing-to-desktop-on-windows-8/
Devi in pratica impostare sia l'eseguibile di Origin, sia quello del gioco, con privilegi amministrativi.
Chissà che non sia proprio il tuo caso...
Aggiornamenti utili e per la proteziome per Windows 8 RTM da mettere assolutamente...
http://windows-update-checker.com/win8/x64/Client%20and%20Server/
fonte : http://www.winunleaked.info/threads/428-Windows-8-RTM-Updates-and-Hotfixes
Ma temo che ci sia poco da fare, io ho lo stesso problema con f1 2011... E la cosa strana è che a molti altri funziona perfettamente:muro::muro::muro: Poco male cmq, tanto da quando ho il 12 con l'11 non ci gioco più:asd:io aspetto gia la beta di B4:asd:
EDIT
il link delle directixie èra x la x64 bit gambaaaaa:ahahah: :oink:
Hack prova questa:
http://www.jack-brennan.com/battlefield-3-crashing-to-desktop-on-windows-8/
Devi in pratica impostare sia l'eseguibile di Origin, sia quello del gioco, con privilegi amministrativi.
Chissà che non sia proprio il tuo caso...siè il mio caso l'errore directx è propio quello:O
detto tra noi sono soluzioni che giravano gia nei primi tempi dell'uscita del gioco:oink: perchè i problemmi in fondo sono sempre questi che ha caraterizato B3 gia dall'uscita, appunto!
comq'è che oringin è ancora in beta? non si sono ancora stancati di farci da cavia:asd:
grazie ezio;)
Althotas
30-09-2012, 13:35
Cavolo! Ora capisco perché molte Software House sono ai ferri corti con Windows 8...
Tra l'altro, andando a leggere attentamente i dettagli del Contratto con gli Sviluppatori, si scopre che, per certi aspetti, le cose sono peggio di quanto può sembrare in prima battuta: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/hh694058.aspx - per esempio, guarda cosa dicono in merito alle desktop apps (windows store), e come vanno calcolati quei 25,000 USD (apparenti) iniziali sui quali si paga il 30% di fees a MS.
Ho l'impressione che nel windows store ci sarà solo una certa quantità di apps (sui numeri non mi pronuncio) "tablet oriented" in stile Metro.
Se il "ripristino" del driver non funziona (cosa che succede spesso), prova a disinstallare il driver Qualcomm e poi riavvia Windows 8: al boot successivo, Windows dovrebbe reinstallare automaticamente il proprio driver nativo.
Ho provato sia a ripristinare che a disinstallare. Al riavvio windows mi riconosce sempre il driver qualcomm (tra l'altro anche l'ultima versione). Altri suggerimenti?
Ho provato sia a ripristinare che a disinstallare. Al riavvio windows mi riconosce sempre il driver qualcomm (tra l'altro anche l'ultima versione). Altri suggerimenti?
Prova a disinstallare il driver da modalità provvisoria.
La mia impressione è che con Win8 alcuni driver "esterni" a volte riescano in qualche modo a sovrascrivere quelli nativi, diventando parte di Windows. :(
Per un problema analogo (scheda video) io alla fine dopo averle tentate tutte ho dovuto formattare!! :cry:
Un'alternativa forse potrebbe essere data dalle nuove funzionalità di reinizializzazione e ripristino di Windows 8… ma sinceramente non mi fido molto. :mbe:
A quel punto preferisco formattare (o meglio ripristinare da immagine).
Se fai un account offline puoi benissimo non mettere la password;)
devo essermi perso questa cosa dell'account offline :D
ah, gli account che ho già creato con le versioni precedenti mi basta loggare e ricompaiono come per magia?
papillon56
30-09-2012, 14:30
Ma da dove si spegne windows 8??
Io lo sto provando in virtuale ma con metro davvero sono impacciato.. non lo conosco...ma bisogna pur cominciare...:D
Ma per favore... quando non ce la faccio più come chiudo il s.o??
Non voglio ogni volta spegnere Virtualbox con windows aperto..
PS. Esiste un 3d per principianti che illustri le funzioni base di ein 8 e di metro??
Grazie
thegamba
30-09-2012, 14:36
Ma da dove si spegne windows 8??
Io lo sto provando in virtuale ma con metro davvero sono impacciato.. non lo conosco...ma bisogna pur cominciare...:D
Ma per favore... quando non ce la faccio più come chiudo il s.o??
Non voglio ogni volta spegnere Virtualbox con windows aperto..
PS. Esiste un 3d per principianti che illustri le funzioni base di ein 8 e di metro??
Grazie
Charm bar-->impostazioni-->spegni pc
devo essermi perso questa cosa dell'account offline :D
ah, gli account che ho già creato con le versioni precedenti mi basta loggare e ricompaiono come per magia?
Ma vuoi installare ex-novo o aggiornare dal vecchio sistema? Vuoi un account online (il che ti costringe ad avere un account ms) oppure uno offline (e quindi continui ad usare il pc come facevi con 7)?
Grazie
:read:
http://onsoftware.softonic.it/guida-windows-8-come-installare-applicazioni-metro
thegamba
30-09-2012, 14:50
:read:
http://onsoftware.softonic.it/guida-windows-8-come-installare-applicazioni-metro
Cosa c'entra con metro?:mbe:
Althotas
30-09-2012, 14:56
Cosa c'entra con metro?:mbe:
Per chi non ne sa niente, è utile anche quello. In fondo alla pagina ci sono poi i links ad altre Guide su windows 8.
Cosa c'entra con metro?:mbe:gli ho pasato quel link perchè ora sono intripato con tutte le nuove app di metro che sto installando:asd: :fiufiu:
azz!!! mediaworld enaloto c'è per tutti i gusti:)
thegamba
30-09-2012, 15:07
gli ho pasato quel link perchè ora sono intripato con tutte le nuove app di metro che sto installando:asd: :fiufiu:
azz!!! mediaworld enaloto c'è per tutti i gusti:)
Allora, se sei appassionato di motori, ti consiglio l'app "motorsport". Prova i giochi "majong" e "carte". "Cinetrailer", "filmgratis" e "raitv" se ti piacciono i film:)
Allora, se sei appassionato di motori, ti consiglio l'app "motorsport". Prova i giochi "majong" e "carte". "Cinetrailer", "filmgratis" e "raitv" se ti piacciono i film:)a me piace un po tutto il mondo di metro!
non so dove mettere le mani veramente!
chissa al 26 ottobre sarano triplicate immagino:O
quelle che hai citate sono gia mie apparte motosport!:)
Aggiornamenti utili e per la proteziome per Windows 8 RTM da mettere assolutamente...
http://windows-update-checker.com/win8/x64/Client%20and%20Server/
fonte : http://www.winunleaked.info/threads/428-Windows-8-RTM-Updates-and-Hotfixes
vanno installati uno per uno? non vengono rilasciati con windows update?
vanno installati uno per uno? non vengono rilasciati con windows update?
da Windows update penso dal 26 ottobre adesso uno per uno , si ma si alla svelta anche se sono parecchi...
ragazzi ma il codice di licenza posso usarlo per tutti e due i miei pc? se formattassi tutto, si rompesse l'hd o che e rimetto windows da 0 sullo stesso pc, come faccio a far capire a microsoft che è lo stesso pc?
thegamba
30-09-2012, 15:53
ragazzi ma il codice di licenza posso usarlo per tutti e due i miei pc? se formattassi tutto, si rompesse l'hd o che e rimetto windows da 0 sullo stesso pc, come faccio a far capire a microsoft che è lo stesso pc?
Che codice licenza hai? Cmq quelli normali (non vlk) sono utilizzabili su un solo pc;) E anche il resto funziona esattamente come con 7:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.