PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

LightIntoDarkness
26-10-2012, 14:43
Esatto ;)

Stai facendo la cosa migliore imhoSul sito viene scritto che è impossibile aggiornare le versioni evalutation

tiger88
26-10-2012, 14:44
Mi sa che hai sbagliato,in questo caso è il medico che ha chiamato me chiedendo il perchè visto che l'errore fornitomi non chiarisce minimamente il perchè...ho provato con l'upgrade assistant e mi dice tutto ok,tranne alcune applicazioni,devo disinstallarle secondo voi?

si ma cerca di ragionare, come può la gente darti una mano quando non fornisci alcun dettaglio dell'errore non dici che pc hai che win stai aggiornando ecc...

per quello l'esempio calzava a pennello perché il medico non può darti una risposta se non fornisci i dettagli e le circostanze fra le quali magari c'è la causa del problema.
LOL

Malek86
26-10-2012, 14:46
Ora ho rimesso Steam e un po' di giochi... fondamentalmente non vedo grosse differenze, l'unico gioco strano è Binding of Isaac che mi sembra sia leggermente rallentato... non è che ci sono problemi col flash?

Per il resto, ora vado a vedere se le Ati Tray Tools funzionano ancora.

con la funzione "cerca" non la trovi?

No, è come se fosse sparita.

Vabbè che nel metro non ci andrò mai (ho già disattivato gli angoli del desktop e riassociato tutti i file a programmi non Metro :fagiano: ). Però è una cosa un po' strana. Mettiamo ad esempio che cancello per sbaglio lo Store? Come faccio a rimetterlo?

demikiller
26-10-2012, 14:46
Windows 8 ha un forte vantaggio per l'hardware accelerator in pratica incrementa le prestazioni superflue.

DoctorT
26-10-2012, 14:49
Nessuno è riuscito a fare l'upgrade direttamente da Windows 8 Release Preview? perchè in giro continuo a leggere che è possibile...

io ho scaricato l'upgrade assistant l'ho fatto girare nella release preview e mi dice che posso fare l'upgrade anche scaricando direttamente l'aggiornamento ... però dal sito Microsoft mi appare questo:

Mostra tutto

Cosa posso conservare quando eseguo l'aggiornamento?
In questa tabella puoi vedere cosa ti è consentito conservare quando esegui un aggiornamento tramite Upgrade Assistant, a seconda della versione di Windows eseguita sul PC:

Aggiornamento da …
Cosa puoi conservare
Windows 7
App, impostazioni di Windows e file personali
Windows Vista
Impostazioni di Windows e file personali
Windows XP
File personali
Windows 8 Release Preview
File personali
Windows 8 Consumer Preview
oppure
Windows Developer Preview
Nulla, ma puoi recuperare i file in seguito dalla cartella Windows.old .

quindi in pratica elimina tutte le applicazione e ti lascia i file personali

Moriset
26-10-2012, 14:50
si ma cerca di ragionare, come può la gente darti una mano quando non fornisci alcun dettaglio dell'errore non dici che pc hai che win stai aggiornando ecc...

per quello l'esempio calzava a pennello perché il medico non può darti una risposta se non fornisci i dettagli e le circostanze fra le quali magari c'è la causa del problema.
LOL

Ho un portatile preso a febbraio (un barebone) con 17 2670q e ati 6990m, attualmente ho windows 7 ultimate 64 bit in inglese e sto cercando di installare win 8 pro x64 scaricato da dreamspark.

L'errore che l'installer mi resistiusce al 90% dell'installazione è letteralmente quello,nulla di più,nulla di meno

Pang
26-10-2012, 14:51
Sul sito viene scritto che è impossibile aggiornare le versioni evalutation

Ops sorry, non avevo letto Evaluation, mi ero fermato a MSDN

FrankL
26-10-2012, 14:52
Quindi fatemi capire bene, io faccio l'upgrade della mia full retail di Vista Home x64 a Windows 8 Pro e mi ritroverò una licenza che da FULL mi diventa OEM!
Nessuno che da conferma o smentita a sta cosa :cry:

tiger88
26-10-2012, 14:53
Ho un portatile preso a febbraio (un barebone) con 17 2670q e ati 6990m, attualmente ho windows 7 ultimate.

L'errore che l'installer mi resistiusce al 90% dell'installazione è letteralmente quello,nulla di più,nulla di meno

direi che la cosa piu plausibile sia che ci sia qualche incompatibilità hardware, cioè non ci sono ancora i driver per quel determinato componente, potresti provare a fare un installazione pulita e non di aggiornamento, col rischio ovviamente che se ti ridà l'errore dovrai reinstallare W7.

javajix
26-10-2012, 14:54
Ho un portatile preso a febbraio (un barebone) con 17 2670q e ati 6990m, attualmente ho windows 7 ultimate 64 bit in inglese e sto cercando di installare win 8 pro x64 scaricato da dreamspark.

Prova a fare un memtest per vedere se la ram e' ok.

javajix
26-10-2012, 14:55
Quindi fatemi capire bene, io faccio l'upgrade della mia full retail di Vista Home x64 a Windows 8 Pro e mi ritroverò una licenza che da FULL mi diventa OEM!

Nessuno che da conferma o smentita a sta cosa :cry:
La OEM e' OEM la FULL e' FULL.

Se parti windows vista home x64 full e la aggiorni a windows 8 Pro e' come se avessi una full. che c'entra la OEM ?

La OEM serve solo se parti da zero.

FrankL
26-10-2012, 14:57
Semplicemente perché leggevo che la Full retail era stata soppressa :eek:

BlueEyes
26-10-2012, 15:00
La non possibilità di reinstallare windows 8 senza dover installare il vecchio so è una vera porcata... Sarebbe sato decisamewnte più furbo se avessero collegato/distrutto la key del vecchio sistema all'aggiornamento di windows 8 trasformandolo in una retail. Facendo così non potresti più installare il vecchio sistema su un'altro pc...

javajix
26-10-2012, 15:01
Semplicemente perché leggevo che la Full era stata soppressa :eek:

Allora qua' si sta facendo confusione.

Per full si intende una versione che si puo' installare da zero, cioe' senza che nessun sistema operativo sia presente sul PC.

Fino a windows 7 c'erano due versioni full, la retail (quella con la scatola figa, che puo' essere comprata da tutti) e la OEM (quella che va venduta solo con un nuovo pc).

A partire da Windows 8 e' stata eliminata la versione retail (quella con la scatola figa, che puo' essere comprata da tutti) ed e' rimasta solo la versione OEM (quella che va venduta solo con un nuovo pc).

ciciolo1974
26-10-2012, 15:02
Davvero? Ottimo...dovrei vedere se la cosa funziona anche con Windows 8 RP...il problema però poi diventa in caso di formattazioni future :muro:

Se non ho capito male, formattando lo stesso disco si rileverà sempre l'installazione esistente. Esempio con win7 agg: sull' altro pc ho messo ssd e ho dovuto prima mettere vista e poi installargli sopra l' upgrade.

tiger88
26-10-2012, 15:03
La non possibilità di reinstallare windows 8 senza dover installare il vecchio so è una vera porcata... Sarebbe sato decisamewnte più furbo se avessero collegato/distrutto la key del vecchio sistema all'aggiornamento di windows 8 trasformandolo in una retail. Facendo così non potresti più installare il vecchio sistema su un'altro pc...

chi lo sa forse non prevedevano win 8 in aggiornamento oppure non volevano limitare l'utente che si fosse trovato male con win7 a downgradare a vista o xp, la butto li ovviamente...

tiger88
26-10-2012, 15:04

Per full si intende una versione che si puo' installare da zero, cioe' senza che nessun sistema operativo sia presente sul PC.

Fino a windows 7 c'erano due versioni full, la retail (quella con la scatola figa, che puo' essere comprata da tutti) e la OEM (quella che va venduta solo con un nuovo pc).

A partire da Windows 8 e' stata eliminata la versione retail (quella con la scatola figa, che puo' essere comprata da tutti) ed e' rimasta solo la versione OEM (quella che va venduta solo con un nuovo pc).

si ma lo sai vero che la retail ha delle condizioni ben diverse dalla OEM..;)
non è solo questione di scatola quindi la domanda dell'utente è molto sensata.

javajix

Se al termine dell'installazione di windows 8 ti fai un immagine con clonezzilla risolvi il problema. Ogni volta che vuoi formattare ripristini l'immagine pulita di clonezzilla. Quella "porcata" come la chiami tu, consente di vendere windows 8 professional a 30 euro. Ve lo ricordate che la versione retail di windows 7 pro costava sui 250 euro?

FrankL

Sì, fin qui ci sono, ma la mia domanda rimane.

La mia licenza FULL RETAIL diventa FULL OEM?

FA.Picard
Alla fine, mi sono trovato Windows 8 installato e tutto il vecchio windows in C\Windows.old.

Ma c'è l'opzione per cancellare tutto? Perchè sul SSD da 128 non penso ci sia la capienza per tutti e due... :confused:

Nicky Grist
26-10-2012, 15:06
Gentilissimi, date luce ai miei dubbi:mbe:
Ho un seven installato sul mio pc, acquisto l'upgrade da 29,90, masterizzo la iso su dvd. Installo 8. Per mesi felicissimo uso il mio pc. Una mattina accendo e scopro con terrore che mi è saltato il disco, tutto perso. Cambio hd devo reinstallare 8. Mi devo ciucciare la reinstallazione del vecchio 7, la sua attivazione (magari telefonica perchè OEM) e l'installazione di 8?:mc:

FrankL
si ma lo sai vero che la retail ha delle condizioni ben diverse dalla OEM..;)
non è solo questione di scatola quindi la domanda dell'utente è molto sensata.
INfatti, per questo sono titubante, voglio chiarezza su sta cosa.

tiger88
Ma c'è l'opzione per cancellare tutto? Perchè sul SSD da 128 non penso ci sia la capienza per tutti e due... :confused:

si certo..;)

Trokji
Sì ma anche col digital si sta facendo confusione secondo me.
Retail è SLEGATA all'acquisto di un pc, e quindi all'hardware, questo indipendentemente che ci sia la scatola o lo comrpi in digital delivery, cioè è il tipo di licenza (quindi retail si differenzia da OEM dato che quest'ultima nasce e muore col pc, mentre la licenza retail puoi installarla su qualunque hardware, l'unico limite è che la installi contemporaneamente solo su 1 pc per volta, altrimenti necessiti di una multilicenza).
Poi può essere full (installazione da 0) o versione aggiornamento, indipendentemenre che sia OEM o retail.
Anche io vorrei prendere win 8 retail e full, per le altre versioni di sistemi microsoft ci sono sempre state licenze così, in maniera sia da installarlo da 0 che da poter aggiornare l'hardware a mio piacimento come fanno quasi tutti quelli che stanno un po' dietro al pc.
Non capisco perché microsoft non ci dia notizie a riguardo, sembra così che voglia lasciare a piedi la fascia degli smanettoni del pc coi quali windows è nato e si è sviluppato dall'inizio quasi dell'era informatica :confused: :D

tiger88
26-10-2012, 15:07
Gentilissimi, date luce ai miei dubbi:mbe:
Ho un seven installato sul mio pc, acquisto l'upgrade da 29,90, masterizzo la iso su dvd. Installo 8. Per mesi felicissimo uso il mio pc. Una mattina accendo e scopro con terrore che mi è saltato il disco, tutto perso. Cambio hd devo reinstallare 8. Mi devo ciucciare la reinstallazione del vecchio 7, la sua attivazione (magari telefonica perchè OEM) e l'installazione di 8?:mc:

purtroppo si...

comunque anche io ho vissuto a Piacenza ma piacentino mai!;)

Malek86
26-10-2012, 15:07

Se fai la chiavetta USB o il DVD, puoi fare partire l'installazione direttamente dal bios. Basta che prima formatti il disco e sei a posto.

calabar
26-10-2012, 15:08

Ho idea che ti convenga contattare Microsoft per avere risposte certe. Poi visto che ci sei, riferisci! :p

Se non sbaglio comunque la vecchia versione Retail è stata sostituita da una versione "Personal", con caratteristiche un po' differenti, ma comunque installabile su macchine differenti (una per volta però!).

javajix
26-10-2012, 15:09

NO.

Se non era OEM non lo e' nemmeno ora.

Sei partito con una retail, che vuol dire che non e' abbinata al singolo pc. Stessa cosa per la licenza di windows 8. Essendo una versione aggiornamento, ogni qual volta vuoi re installare windows 8 devi prima installare la tua full retail e poi l'aggiornamento. La cosa e' by-passabile facendosi un immagine del disco rigido.

Ripeto non esistono aggiornamenti che fanno passare da retail a oem.

Trokji
26-10-2012, 15:10
Ho idea che ti convenga contattare Microsoft per avere risposte certe. Poi visto che ci sei, riferisci! :p

Se non sbaglio comunque la vecchia versione Retail è stata sostituita da una versione "Personal", con caratteristiche un po' differenti, ma comunque installabile su macchine differenti (una per volta però!).

Ah mi era sfuggita questa versione che sostituirebbe la retail. I prezzi e la data di uscita si sanno?

Pang
26-10-2012, 15:10

WIN+Q -> cleanmgr.exe ;)

FrankL
26-10-2012, 15:11
Retail è SLEGATA all'acquisto di un pc, e quindi all'hardware, questo indipendentemente che ci sia la scatola o lo comrpi in digital delivery, cioè è il tipo di licenza (quindi retail si differenzia da OEM dato che quest'ultima nasce e muore col pc, mentre la licenza retail puoi installarla su qualunque hardware, l'unico limite è che la installi contemporaneamente solo su 1 pc per volta, altrimenti necessiti di una multilicenza).
Poi può essere full (installazione da 0) o versione aggiornamento, indipendentemenre che sia OEM o retail.
Anche io vorrei prendere win 8 retail e full, per le altre versioni di sistemi microsoft ci sono sempre state licenze così.
Non capisco perché microsoft non ci dia notizie a riguardo, sembra così che voglia lasciare a piedi la fascia degli smanettoni del pc coi quali windows è nato e si è sviluppato dall'inizio quasi dell'era informatica :confused: :D
Esatto, mi hai capito in pieno.

Se ho conferma che la licenza mi rimane tale (e non mi diventa una OEM), posso andare in tranquillità a fare l'aggiornamento e AMEN. Pazienza se in un futuro format dovrò passare a reinstallare+attivare prima Vista e poi passare a Win 8.

Ma se così facendo la mia licenza mi diventa OEM (legata quindi alla mia attuale macchina) mi toccherà rimanere a Vista.

Voglio solo chiarezza su questo punto.

FrankL
26-10-2012, 15:13
NO.

Se non era OEM non lo e' nemmeno ora.

Sei partito con una retail, che vuol dire che non e' abbinata al singolo pc. Stessa cosa per la licenza di windows 8. Essendo una versione aggiornamento, ogni qual volta vuoi re installare windows 8 devi prima installare la tua full retail e poi l'aggiornamento. La cosa e' by-passabile facendosi un immagine del disco rigido.

Ripeto non esistono aggiornamenti che fanno passare da retail a oem.
OK, questo volevo sapere.

wing11
26-10-2012, 15:13
Scusate se faccio il download da un Windows 7 facendomi inviare il key con mail da un pc e poi lo installo su un pc diverso è legale? il key che mi invia è legato a quello di seven o sistema operativo installato?

Luca26
26-10-2012, 15:14
ragazzi come faccio a rimettere il menu start e a togliere l'interfaccia ? grazie

gaxel
26-10-2012, 15:16
ragazzi come faccio a rimettere il menu start e a togliere l'interfaccia ? grazie

Installi Windows 7...

Dai su, è scritto su 4 pagine ogni 5 dal primo post di questo thread.

javajix
26-10-2012, 15:17
Scusate se faccio il download da un Windows 7 facendomi inviare il key con mail da un pc e poi lo installo su un pc diverso è legale? il key che mi invia è legato a quello di seven o sistema operativo installato?

Che io sappia e' legale e fattibile. ovviamente se lo scarichi da un windows 7 32 bit ti verra' scaricata la versione a 32 bit, o se windows 7 e' a 64 ti verra' scaricata la versione a 64 bit.

Toucan
26-10-2012, 15:18
È una normale licenza aggiornamento… quindi puoi spostarla dove preferisci (purché usandola solo su un pc per volta).

Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/)

Luca26
26-10-2012, 15:18
Installi Windows 7...

Dai su, è scritto su 4 pagine ogni 5 dal primo post di questo thread.

per i nuovi non si può ridire ? :P

Luca26
26-10-2012, 15:19

Grazie mille! :-)

FrankL
26-10-2012, 15:21

Ho provato a chiamare l'assistenza, mi ha risposto uno che parlava a stento l'italiano, ci ho messo 10 minuti per fargli capire di cosa stavo parlando e mi ha lasciato più dubbi che altro.

Per questo prima di chiamare nuovamente mi son detto di scrivere qui .

wing11
26-10-2012, 15:22
È una normale licenza aggiornamento… quindi puoi spostarla dove preferisci (purché usandola solo su un pc per volta).

quindi è valida se la scarico da un Windows 7 home 64 e la installo su un Windows xp pro 32?

RaZoR93
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile attivare Windows 8 RTM attraverso una key ufficiale regolarmente acquistata? Mi seccherebbe formattare. :confused:

Droams
Ragazzi aiuto!!!
Devo aggiornare il mio notebook con la promo a 15 euro, ma mi dice: "impossibile elaborare l'ordine: controllare le info su pagamento e riprovare"!!!!
Ho provato a pagare con paypal e con carta di credito ma niente... non me lo prende... che devo fare???

Luca26
26-10-2012, 15:23
ragazzi lo start è a posto ora per il metro come si fa ? :-)

Pang
26-10-2012, 15:24
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile attivare Windows 8 RTM attraverso una key ufficiale regolarmente acquistata? Mi seccherebbe formattare. :confused:

Yes! Testato personalmente

Luca26
26-10-2012, 15:25
praticamente mi interessa che all'avvio parte subito il desktop e non metro :) thanks

Toucan
26-10-2012, 15:26
Vai nelle opzioni di Classic Shell… poi abilita la voce "Skip Metro Screen" nella scheda "Windows 8 Settings".

quindi è valida se la scarico da un Windows 7 home 64 e la installo su un Windows xp pro 32?
È proprio quello che voglio fare anch'io (per evitare di ritrovarmi con Win8 x32). ;)

javajix
26-10-2012, 15:27

Te lo tieni :D

Luca26
26-10-2012, 15:28
Vai nelle opzioni di Classic Shell… poi abilita la voce "Skip Metro Screen" nella scheda "Windows 8 Settings".

perfetto grazie! era già spuntata

dado2005
Upgrade: Windows Xp pro 32 ---> Windows 8 Pro 64

Per comodità riporto uno stralco della faq, di cui sotto posto anche il link:

.....
Posso eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?

Sì, ma solo usando Upgrade Assistant. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows,
è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 ma è necessario acquistare Windows 8 come DVD.
.....

Qualcuno ha già provato ad aggiornare Win Xp 32 a Win 8 Pro 64?

REFERENCE:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8

xraamx360
Ragazzi una domanda ma l'antivirus serve metterlo in windows 8?
Stavo leggendo che lo ha gia integrato uno, non vorrei che andasse in conflitto

Luca26
26-10-2012, 15:29
poi cosa si può fare di bello con questo win 8 ? :)

Toucan
26-10-2012, 15:30
Ragazzi una domanda ma l'antivirus serve metterlo in windows 8?
Stavo leggendo che lo ha gia integrato uno, non vorrei che andasse in conflitto
Defender viene automaticamente disattivato appena installi un altro antivirus. ;)

xraamx360
26-10-2012, 15:31
Defender viene automaticamente disattivato appena installi un altro antivirus. ;)
Defender non sta ai livelli di avira antivirus?
Perchè al massimo lascio il defender.

Pang

Senza Metro, nulla che non potessa fare anche 7

Toucan
Con un po' di impegno, puoi trasformarlo in uno pseudo-Seven (così da poterlo usare normalmente!). :D

Luca26
26-10-2012, 15:32

io ho avira e in una classifica è risultato il migliore

javajix
26-10-2012, 15:32

Passare a linux :D

Toucan
26-10-2012, 15:33
Defender è leggerissimo… ma ha molti difetti: il più grave è che a volte elimina i "file sospetti" a suo arbitrio senza chiedere nulla!! :(

L'ho quindi eliminato quasi subito. ;)

Droams
26-10-2012, 15:34
Ragazzi aiuto!!!
Devo aggiornare il mio notebook con la promo a 15 euro, ma mi dice: "impossibile elaborare l'ordine: controllare le info su pagamento e riprovare"!!!!
Ho provato a pagare con paypal e con carta di credito ma niente... non me lo prende... che devo fare???

nessuno sa come aiutarmi? nessuno ha avuto questo problema?

Pang
26-10-2012, 15:35
Io uso security essential da anni e non ho mai avuto mezzo problema

RaZoR93
Yes! Testato personalmenteGrazie mille, ma come posso procurarmela? Devo acquistare la versione upgrade su windows 7?

ermyluc
per i nuovi non si può ridire ? :P
...NO, perché i "nuovi" devono (come i vecchi) rileggere miliardi di volte i primi tre o quattro post del thread per cercare risposte nel 99% dei casi!

Toucan
26-10-2012, 15:36
Io uso security essential da anni e non ho mai avuto mezzo problema
MSE è un "altro" prodotto (molto valido), con molte opzioni e funzionalità in più.

Defender di Win8 invece non ha opzioni… ed è stato molto impoverito rispetto a MSE.

Pang
26-10-2012, 15:37
Grazie mille, ma come posso procurarmela? Devo acquistare la versione upgrade su windows 7?

Io ho usato l'iso scaricata da msdn... oppure puoi scaricare le iso leaked che trovi in rete...;)

Pang
26-10-2012, 15:37
MSE è un altro prodotto (molto valido), con molte opzioni e funzionalità in più.

Defender di Win8 invece non ha opzioni… ed è stato molto impoverito rispetto a MSE.

Boh a me sembra uguale... controllerò, grazie!

Anake
26-10-2012, 15:39

Attenzione che avast crea problemi con windows 8, se lo installi alcune applicazioni metro non partono più

Pang
26-10-2012, 15:39
Cmq confermo che Metro crea dipendenza... da quando ho un Windows Phone non riesco più ad utilizzare un Android o un iPhone che sia... mi sembrano device che provengono dal passato...

Spero che non mi succeda lo stesso con Windows8, perchè con 7 dovrò conviverci ancora per molti anni

Aenil
26-10-2012, 15:41

addirittura in stile windows 95 :D a questo punto resto in attesa di "DOS 8" :sofico:

si scherza eh ;)

Toucan
26-10-2012, 15:41
Boh a me sembra uguale... controllerò, grazie!
Di nulla :)

Ad esempio, hanno tolto anche l'icona di stato nella traybar, le scansioni da pulsante destro, gli aggiornamenti automatici (adesso sono legati a WU, cosa scomodissima), ecc. ecc.
E, come detto, la "modalità interattiva" è adesso molto carente: mi sono ritrovato dei file arbitrariamente rimossi (senza che mi avesse chiesto nulla)!! :muro:

Luca26
26-10-2012, 15:43
io ho aggiornato dal 7 al 8 senza particolari problemi :)

Toucan
26-10-2012, 15:43
Cmq confermo che Metro crea dipendenza... da quando ho un Windows Phone non riesco più ad utilizzare un Android o un iPhone che sia... mi sembrano device che provengono dal passato...

Spero che non mi succeda lo stesso con Windows8, perchè con 7 dovrò conviverci ancora per molti anni
A me succede il contrario: dopo più di 2 mesi di utilizzo di Win8, tuttora quando torno a Seven ho la sensazione di passare da un "OS giocattolo" a un "OS serio"!! ;)

Siamo tutti diversi… :D

Fabioloneilboia
26-10-2012, 15:46
Allora, un paio di domande.
1 Ho un pc portatile con windows 7 home premium (con office con i banner quindi), ora vorrei aggiornare a windows 8, pago 30 euro da quanto ho capito, ma c'è anche office oppure no? Il pc mi serve per lavoro, dunque office è una necessità.
2 Ho da assemblare un desktop nel week end, posso usare la stessa versione di windows 8 o ne devo comprare un'altra? Ho il mio bel ssd samsung 830 impacchettato che aspetta. :D

Luca26
26-10-2012, 15:47
1 Ho un pc portatile con windows home premium (con office con i banner quindi), ora vorrei aggiornare a windows 8, pago 30 euro da quanto ho capito, ma c'è anche office oppure no? Il pc mi serve per lavoro, dunque office è una necessità.
2 Ho da assemblare un desktop nel week end, posso usare la stessa versione di windows 8 o ne devo comprare un'altra? Ho il mio bel ssd samsung 830 impacchettato che aspetta. :D

beh puoi usare libreoffice che è gratuito volendo :)

lolloxo
26-10-2012, 15:48
quindi lupgrade da win7 a win8 è "OEM".
Perchè teoricamente 1pc = 1licenza ma la versione di Win7 ha 3 attivazioni web e infinite attivazioni telefoniche
Penso che la versione retail di win8 abbia comunque più di una attivazioni giusto?

Fabioloneilboia
26-10-2012, 15:51
beh puoi usare libreoffice che è gratuito volendo :)

E no, ho office sul portatile originale e lo voglio tenere!

Pang
26-10-2012, 15:52
A me succede il contrario: dopo più di 2 mesi di utilizzo di Win8, tuttora quando torno a Seven ho la sensazione di passare da un "OS giocattolo" a un "OS serio"!! ;)

Siamo tutti diversi… :D

Ah ah vero!

A me piace proprio l'unione dei 2 mondi: quando uso Metro ho multimedialità al 100%, però quando passo al desktop, ritrovo tutta la potenza e la "serietà" a cui Windows mi ha abituato.

Cmq continuano a fioccare le app, è arrivata anche quella di Webank (la aspettavo da 2 anni su WP7, qui è arrivata al dayone :D )

Aenil
26-10-2012, 15:52
1 Ho un pc portatile con windows home premium (con office con i banner quindi), ora vorrei aggiornare a windows 8, pago 30 euro da quanto ho capito, ma c'è anche office oppure no? Il pc mi serve per lavoro, dunque office è una necessità.

1. c'è solo windows, a breve deve uscire office 2013 ma i prezzi sinceramente non li conosco, prova a googlare un po' ;)

2. beh una licenza per pc, la togli dal primo e la passi nell'altro, contemporaneamente direi di no :D con quell'SSD dev'essere una bomba :Q_

Pang
26-10-2012, 15:53
E no, ho office sul portatile originale e lo voglio tenere!

Per "office con i banner" intendi Office 2010 Starter? Se si, viene mantenuto con l'upgrade, e continua a funzionare regolarmente.

Meglio Libreoffice cmq ;)

Rei & Asuka
26-10-2012, 15:55
Chiedo qua, magari a qualcuno è capitato: solito notebook Acer, c2d di 3/4 anni fa. Sistema operativo Vista, buttato tutta la scatola o comprato usato, senza DVD di ripristino. Spiano Vista e metto Ubuntu.
Adesso vorrei fare l'upgrade ma non ho più nulla per installare il suo Vista con key, ma ho lo sticker Oem dietro logicamente.
Posso fare l'uprgrade? Se si, come?
Grazie!

thegamba
26-10-2012, 15:58
Chiedo qua, magari a qualcuno è capitato: solito notebook Acer, c2d di 3/4 anni fa. Sistema operativo Vista, buttato tutta la scatola o comprato usato, senza DVD di ripristino. Spiano Vista e metto Ubuntu.
Adesso vorrei fare l'upgrade ma non ho più nulla per installare il suo Vista con key, ma ho lo sticker Oem dietro logicamente.
Posso fare l'uprgrade? Se si, come?
Grazie!
Beh, il seriale è la parte più importante:) Se l'installazione di 8 prevede la possibilità di upgrade senza avere il vecchio sistema installato, inserisci il seriale di vista e poi quello di 8. Altrimenti reinstalli Vista con il tuo seriale e poi aggiorni;)

gaxel
26-10-2012, 15:58
Alè :asd:
http://wmpoweruser.com/samsung-sees-windows-8-and-wp8-as-a-great-business-opportunity/

ermyluc
26-10-2012, 16:01
....appena chiamato il supporto tecnico Microsoft per sapere se potevo utilizzare la mia copia di WinME per passarla a Win8......risposta: NO!
Magari torna utile a qualcuno!

Pang
26-10-2012, 16:01
Alè :asd:
http://wmpoweruser.com/samsung-sees-windows-8-and-wp8-as-a-great-business-opportunity/

Finalmente, speriamo bene... e dire che qualcuno dava Microsoft per spacciata :D

vulvaoculare
26-10-2012, 16:02
mi hanno spedito nel topic e chiedo qui:

1partire con l'assistente upgrade per acggiornare da windows 7 senza però aggiornare. vorrei approfittare della promozione , pagare i miei 30 euro e non isntallare subito windows 8. dall'assitant upgrade è possibile?

2 ma questo upgrade, fa perdere la licenza di windows 7 o la licenza resta valida. considerando che ho una pro pagata a parte non oem mi girerebbero le scatole.

3 chi ha fatto l'ugrade. ho visto che si possono acquistare 5 licenze max a persona: si può fare la procedura tutta una sola volta o devo fare l'acquisto da tutti e 5 i pc.

thanks!

Fabioloneilboia
26-10-2012, 16:04
Per "office con i banner" intendi Office 2010 Starter? Se si, viene mantenuto con l'upgrade, e continua a funzionare regolarmente.

Meglio Libreoffice cmq ;)

Si, Office 2012 starter. Sicuro al 100% che rimane?
Capisco che ci siano altri software migliori e gratuiti ma io cambio pc di continuo per lavoro ed usare lo stesso programma mi velocizza il tutto.

Toucan
26-10-2012, 16:06
mi hanno spedito nel topic e chiedo qui:

1partire con l'assistente upgrade per acggiornare da windows 7 senza però aggiornare. vorrei approfittare della promozione , pagare i miei 30 euro e non isntallare subito windows 8. dall'assitant upgrade è possibile?

2 ma questo upgrade, fa perdere la licenza di windows 7 o la licenza resta valida. considerando che ho una pro pagata a parte non oem mi girerebbero le scatole.

3 chi ha fatto l'ugrade. ho visto che si possono acquistare 5 licenze max a persona: si può fare la procedura tutta una sola volta o devo fare l'acquisto da tutti e 5 i pc.

1) Sì

2) Resta valida, ma non potrai usarla contemporaneamente a Win8 (cioè devi installare Seven o Win8… ma non entrambi).

3) 5 volte

Rei & Asuka
26-10-2012, 16:08
Beh, il seriale è la parte più importante:) Se l'installazione di 8 prevede la possibilità di upgrade senza avere il vecchio sistema installato, inserisci il seriale di vista e poi quello di 8. Altrimenti reinstalli Vista con il tuo seriale e poi aggiorni;)

Il problema è che non ho più l'installazione di Vista Home Premium oem, con cui fare andare il codice, Acer cacca :doh: Senza quella, come lo reinstallo?

Fabioloneilboia
26-10-2012, 16:08
1. c'è solo windows, a breve deve uscire office 2013 ma i prezzi sinceramente non li conosco, prova a googlare un po' ;)

2. beh una licenza per pc, la togli dal primo e la passi nell'altro, contemporaneamente direi di no :D con quell'SSD dev'essere una bomba :Q_

1 ho office 2010 starter, quindi già ce l'ho.

2 questo in teoria ma in pratica si potrebbe fare suppongo. Cioè mi chiedo, ok compro solo per il portatile windows 8, poi mettiamo caso che voglio mettere un ssd al posto dell'hard disk e come lo rimetto windows 8?? Mi masterizzo un dvd con la iso che posso utilizzare su qualunque pc ma sta a me utilizzarla solo su uno? Ho capito bene?

dratta
26-10-2012, 16:11
Ragazzi qualcuno può mandare in privato dove acquistare la pro grazie anticipate

Fatal Frame
26-10-2012, 16:12
Il problema è che non ho più l'installazione di Vista Home Premium oem, con cui fare andare il codice, Acer cacca :doh: Senza quella, come lo reinstallo?
Basta recuperare l'iso come sto facendo io

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Pang
26-10-2012, 16:14
Si, Office 2012 starter. Sicuro al 100% che rimane?
Capisco che ci siano altri software migliori e gratuiti ma io cambio pc di continuo per lavoro ed usare lo stesso programma mi velocizza il tutto.

Si, te lo assicuro

Rei & Asuka
26-10-2012, 16:15
Basta recuperare l'iso come sto facendo io

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Al link vedo solo W7, Vista non lo vedo, hai maggiori info che mi sento un pò rinco oggi? Grazie :D

thegamba
26-10-2012, 16:15
Ma scusa, il seriale è utilizzabile con qualsiasi dvd di Vista:) Recuperi un dvd e installi...

P.S.: qui di link non se ne possono passare, ma cercando con google il dvd di vista lo trovi:)

Zenobia77
26-10-2012, 16:17
Per "disabilitare Metro" intendi skipparlo e passare subito al desktop (e magari disabilitare gli "hot corners" e simili)?
Perchè non credo ci sia altro modo di "disabilitarlo" (nè che sarebbe consigliabile!).
C'è chi ha preparato un tool che a quanto pare "resuscita" il codice del Menu Start ancora presente, se pur nascosto e non usato, in Windows 8 (cerca "StartIsBack", se n'è parlato anche qui, ora è in Beta 3 e prossimamente a pagamento).

Personalmente, piuttosto che affidarmi ad un tale metodo, che utilizza un codice originale "negletto" da MS e che magari nel prossimo SP potrebbe essere spazzato via, preferisco affidarmi ad una utility di terze parti, possibilmente leggera e indipendente dalle decisioni di MS sul proprio codice (anche se il creatore di StartIsBack dice che sarà difficile che MS possa un domani togliere quel codice, per le stesse ragioni per cui ce l'ha lasciato).

Questo supponendo che ormai le API di Win8 siano così consolidate da rendere improbabile che MS possa ora cambiarle per "segare" utility terze come Classic Shell o Start8, non lo ha fatto nella RTM e a maggior ragione dubito che lo farà un domani con le release ufficiali.

intendevo che non venga caricato all'avvio metro ma si vada diretto al desktop col vecchio pulsante di Start, il tutto fatto via Regedit possibilmente

Rei & Asuka
26-10-2012, 16:17
Non penso, ho provato con 2 seriali Acer (uno desk ed uno note) con un'iso presa online del Vista Home Premiun Retail ed uno Oem Usa e non andavano...

Vedo che non sono l'unico
http://social.microsoft.com/Forums/is/genuinevista/thread/4714bfed-9776-4a7c-814f-ab829790dab3
e googolando ne escono una tonnellta :asd:

Fabioloneilboia
26-10-2012, 16:20
Si, te lo assicuro

Ok, ti ringrazio. :)

thegamba
26-10-2012, 16:22
Non penso, ho provato con 2 seriali Acer (uno desk ed uno note) con un'iso presa online del Vista Home Premiun Retail ed uno Oem Usa e non andavano...

Io proverei con una iso italiana:) Dopodichè chiamerei Acer e mi farei mandare un dvd di ripristino:boh:

sinergine
26-10-2012, 16:23
Qualcuno ha verificato?
In breve pare che la versione acquistabile a 29 euro possa essere installata facendo il boot da dvd/usb anche su un pc con un hd completamente vuoto e il relativo seriale fornito in fase di acquisto è valido per l'attivazione

Popular Questions
For users who are wondering if you can use the Upgrade version of Windows and do a clean install on a system with no OS – Yes, you can. This is a question most people ask, worrying that they have to first install a preceding copy of Windows before using Windows 8 upgrade. If your computer goes up in flames in future or your drive dies and you have to start completely fresh: No problem, just stick in the DVD / USB, boot from it, enter your product key and you’re good to go. You do not need an OS or its old product key.

It is clear from above that the Upgrade Assistant simply verifies if you qualify to upgrade to Windows 8 Pro and if you do, allows you to purchase a Windows 8 Pro license. This license or product key is to a full version of Windows 8 Pro. The moment the license/product key is sold to you – it is good for full installations of Windows 8 Pro. I hope this clarifies the queries of most people. You don’t have to keep your old OS / old product key. Just keep the Windows 8 Pro product key assigned to you.

Beelzebub
26-10-2012, 16:24
Se in seguito all'upgrade da Win7 a Win8 dovessi formattare, dovrei reinstallare Win7 e poi upgradarlo a Win8 tutte le volte?

Qualcuno ha verificato?
In breve pare che la versione acquistabile a 29 euro possa essere installata facendo il boot da dvd/usb anche su un pc con un hd completamente vuoto e il relativo seriale fornito in fase di acquisto è valido per l'attivazione

Popular Questions
For users who are wondering if you can use the Upgrade version of Windows and do a clean install on a system with no OS – Yes, you can. This is a question most people ask, worrying that they have to first install a preceding copy of Windows before using Windows 8 upgrade. If your computer goes up in flames in future or your drive dies and you have to start completely fresh: No problem, just stick in the DVD / USB, boot from it, enter your product key and you’re good to go. You do not need an OS or its old product key.

It is clear from above that the Upgrade Assistant simply verifies if you qualify to upgrade to Windows 8 Pro and if you do, allows you to purchase a Windows 8 Pro license. This license or product key is to a full version of Windows 8 Pro. The moment the license/product key is sold to you – it is good for full installations of Windows 8 Pro. I hope this clarifies the queries of most people. You don’t have to keep your old OS / old product key. Just keep the Windows 8 Pro product key assigned to you.

Ah, perfetto, quindi è sufficiente dimostrare una tantum di avere i requisiti per acquistare Win8 in versione upgrade per poter avere una licenza full e installare l'SO da zero?

Fabioloneilboia
26-10-2012, 16:27
Qualcuno ha verificato?

Popular Questions

Finalmente una risposta chiara!
Ma in pratica allora, se lo acquisto una volta potrei installarlo su tutti i pc che voglio, nulla me lo impedirebbe. Sta a noi utenti acquistare un windows 8 per ciascun pc giusto?

ribaja
26-10-2012, 16:28
Ragà scusate, ma io non ci ho capito una mazza :(
Ho una confezione con W7 pro x64 OEM, che ho installato su di una macchina da me assemblata. Vorrei eseguire il tanto atteso upgrade a W8 pro x64, ma non vorrei, ogni volta che formatto, reinstallare W7. E' possibile?
In altre parole posso Masterizzare un DVD con la ISO di W8 (scaricabile spero da qualche parte) ed eseguire l'installazione pulita ogni qualvolta lo desidero?

Un grazie a tutti

s12a
26-10-2012, 16:30
Qualcuno ha verificato?
Io ho installato da USB in avvio da BIOS, piallato le partizioni dall'installer, non mi ha chiesto nessun controllo dell'OS precedentemente installato.

Mi sembrava strana tutta questa gente che diceva che BISOGNA avere l'OS gia` installato, visto che da me non c'e` stato bisogno (avendo formattato prima di installare).

BlueEyes
26-10-2012, 16:31
Qualcuno ha verificato?

Popular Questions

Quindi tutti quelli che dicono il contrario parlano per sentito dire?? Nessuno che ha preso l'aggiornamento ha provato con il disco già formattato?? :mbe:

dado2005
26-10-2012, 16:33
Anche io vorrei prendere win 8 retail e full, per le altre versioni di sistemi microsoft ci sono sempre state licenze così, in maniera sia da installarlo da 0 che da poter aggiornare l'hardware a mio piacimento come fanno quasi tutti quelli che stanno un po' dietro al pc.
Non capisco perché microsoft non ci dia notizie a riguardo, sembra così che voglia lasciare a piedi la fascia degli smanettoni del pc coi quali windows è nato e si è sviluppato dall'inizio quasi dell'era informatica :confused: :DVedi se può esserti utile la seguente discussione:

- titolo: Windows 8 OEM/PUL License Transfer Question

- link: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_cp-windows_install/windows-8-oempul-license-transfer-question/437c342b-5205-497b-a8d5-e755146b44e0

Rei & Asuka
26-10-2012, 16:33
Io ho installato da USB in avvio da BIOS, piallato le partizioni dall'installer, non mi ha chiesto nessun controllo dell'OS precedentemente installato.

Mi sembrava strana tutta questa gente che diceva che BISOGNA avere l'OS gia` installato, visto che da me non c'e` stato bisogno (avendo formattato prima di installare).

Ottimo, quindi anch'io con il seriale di Vista e basta serei a posto! :cincin:
Quindi la versione in digital dowload da 29€ va, anche la boxata da 59€?

Zenobia77
26-10-2012, 16:34
Quindi tutti quelli che dicono il contrario parlano per sentito dire?? Nessuno che ha preso l'aggiornamento ha provato con il disco già formattato?? :mbe:

mah a me col dvd fatto con la iso della versione upgrade non bootava... forse ho sbagliato qualcosa io

Paolo87
26-10-2012, 16:39
Qualcuno ha verificato?

Popular Questions

Fonte? Microsoft? C'è un link per vedere questo testo su di un sito Microsoft?

Siccome devo installarlo su di un Mac ho 2 possibilità:
-Acquistare l'OEM
-Acquistare a 30€ l'upgrade (ho già Windows XP aggiornato a Windows Vista, solo che sta lì a morire perchè uso un laptop con W7)

A dicembre prenderò il nuovo Mac, e su quest'ultimo vorrei metterci Windows 8.

Mi confermate, quindi, che il check della licenza del precente Windows viene fatto in fase di acquisto dal Microsoft Store e poi non viene più controllato nulla? Perchè in questo caso reinstallerei Windows XP su un vecchio pc, poi lo aggiornerei a Vista, farei da lì l'acquisto di Windows 8 Pro aggiornamento e poi lo metterei sul Mac nuovo senza dover reinstallare i precedenti Win (che con Bootcamp 4 non si possono più installare in quanto supporta solo W7).

Grazie,
Paolo.

BlueEyes
26-10-2012, 16:39
Deve bootare in qualsiasi caso, il problema può darlo inserendo la key che viene riconosciuta come upgrade e non vedendo un sistema valido sull'hd blocca l'installazione.
Se il problema è solamente avere le key tramite l'assistant e dopo funziona come una retail hanno fatto finalmente una procedura FURBA e utile e credo che ne venderanno a vagonate :D

chicco2012
26-10-2012, 16:40
Come successe per Vista, se i produttori non rilasciano driver, è colpa dei produttori... non dell'OS. Mai dato la colpa a Vista perché non ho potuto usare la stampante per due anni, ma ad HP.

Ti posso solo consigliare di restare a Win7, tanto non è che Win8 ti stravolga chissa che cosa... anche io lo prenderò più avanti, e lo prenderò solo per Xbox Music e Xbox Video, tutto il resto lo faccio benissimo con Win7.

Però dai, mica tanto corretto, se rilasci un SO nuovo, non può non essere compatibile con un Note di 1 anno 1\2 , poi anche HP che non rilascia i drivers .. mah, ma se l'ho volessi comprare adesso in offerta e alla fine mi dice che la doppia scheda video non è compatibile come procedo, chiedo il rimborso ? non ti sentiresti preso per i fondelli e incavolato ? :muro:
Va be' , non tutto è perfetto !!

matt22222
26-10-2012, 16:42
alora, faccio una domanda anche io perchè non ho ancora visto una risposta:

-sul mio notebook ho in uso win7 PRO preso da MSNDAA ( e quindi retail)
-lo stesso notebook però ha associata una win7 home premium OEM da quando l'ho comprato.

Se vado tramite l'upgrade assistant a comprarmi il serial aggiornato, quale mi aggiorna?
o in altre parole: l'upgrade assistant aggiorna il serial del windows installato attualmente in automatico, ho posso fornirgli io il seriale da aggiornare??

Paolo87
26-10-2012, 16:42

Attenzione però: questa è la procedura utilizzata anche per Windows Vista Upgrade e Windows 7 Upgrade. In pratica quando fanno vedere le partizioni dell'HDD fanno un rapido controllo per vedere se ci sono precedenti versioni di Windows attivate.

In passato ho provato ad installare sia Windows Vista Ultimate 64bit Upgrade che Windows 7 Pro Upgrade su HDD dove non c'erano precedenti Windows installati e non me l'ha fatto fare (veniva proprio un messaggio dove diceva che non c'era nessun Windows attivato in nessuna partizione), mentre con un Windows precedente installato tutto andava liscio e potevo anche rimuovere tutte le partizioni.

In pratica il check di Windows precedente attivato avviene al momento della lettura della partition table.

Qualcuno, quindi, ha provato Windows 8 Pro Upgrade con un disco già senza Windows sopra? Deve essere un HDD completamente libero.

s12a
26-10-2012, 16:43
Ottimo, quindi anch'io con il seriale di Vista e basta serei a posto! :cincin:
Non chiede il seriale della versione precedente.
Solo quello della licenza di Windows 8 acquistata.

Quindi la versione in digital dowload da 29€ va, anche la boxata da 59€?
Io ho provato solo la digital da 29 euro. Va senza prerequisiti, se non sono incappato in qualche bug .

birmarco
26-10-2012, 16:44
Quindi io che ho preso il PC ad agosto e ho fatto direttamente una clean install della RP di Windows 8 sono praticamente fregato, non potendo ne aggiornare ne comprarmi una OEM. Non ho più nemmeno la licenza OEM di XP perchè ho regalato il vecchio PC a mio suocer e ora lo usa lui e non posso fare l'upgrade da Windows 7 perchè quello in mio possesso è un aggiornamento (e quindi necessita anche lui di XP OEM alla base).

Bello, brava Microsoft. E poi si lamentano della pirateria...capire quale versione acquistare e installare di Windows 8 è un percorso a ostacoli che, a quanto pare, nel mio caso finisce con un vicolo cieco.

In realtà tu puoi benissimo comprare la licenza upgrade. Se hai una licenza di Windows 7, che sia aggiornamento o retail, puoi installare 8 aggiornamento.

Per installare 8 upgrade non è necessario avere niente preinstallato, basta anche 8 RP e metti su 8 Pro upgrade da 29€ senza problemi. Non saresti in regola ma per assurdo puoi anche acquistare, installare ed avere "regolarmnete" attiva la licenza di Windows 8 Pro agg anche senza aver mai comprato un OS in tutta la tua vita. Lui non ti chiede niente e non fa verifiche.

------------------------

@thagamba

Cosa ti ho detto l'altro giorno? :asd: Benvenuto nell'ade! :eek: Questo thread è diventato un casino tremendo

s12a
26-10-2012, 16:44
Qualcuno, quindi, ha provato Windows 8 Pro Upgrade con un disco già senza Windows sopra? Deve essere un HDD completamente libero.

Mi hai fatto venire il dubbio, ora provo per curiosita` su un altro PC vergine ad uso test vari.

BlueEyes
26-10-2012, 16:45
Per chi ha acquistato a € 29,90, inserendo i dati è possibile inserire un'azienda con PIVA in modo da avere la fattura?

ironman72
26-10-2012, 16:47
Se fosse cosi' ottima mossa da parte di MS.
UN dubbio ancora.. se verifica la possibilita' di scaricare la iso solamente, poi l'o.s. da cui e' stato scaricato (nel mio caso win 7 h.p x64) non e' che viene piallato dopo aver installato win 8?
Ci sono immagini di come e' il dvd?
Vorrei stamparlo... avendo masterizzato la iso.

birmarco
26-10-2012, 16:48
Per avere Windows 8 Pro aggiornamento con la scatola si può preordinare a 60€ sullo store oppure si può anche avere a 45€ e subito.

La procedura è semplice, basta comprare la versione in digital download da 29€ e poi aggiungere all'ordine anche il DVD. Il costo del DVD è 15€ e arriverà a casa in un secondo momento.

Il risultato è avere sia Windows con supporto fisico (quando dipende dai tempi di spedizione MS) sia Windows in digital download subito pronto da installare ;)

Rei & Asuka
26-10-2012, 16:50
Non chiede il seriale della versione precedente.
Solo quello della licenza di Windows 8 acquistata.
Io ho provato solo la digital da 29 euro. Va senza prerequisiti, se non sono incappato in qualche bug .

Grazie molte :)
Per capire meglio, potresti fare un riassunto delle operazioni? Posso farlo anche da un pc con Linux (e basta) e sticker di Vista e poi spianarlo quindi?

birmarco
26-10-2012, 16:52
Grazie molte :)
Per capire meglio, potresti fare un riassunto delle operazioni? Posso farlo anche da un pc con Linux (e basta) e sticker di Vista e poi spianarlo quindi?

Lo sticker di Vista è necessario solo a fini legali. La procedura di installazione andrà liscia come se avessi in mano la retail. Almeno a me è andata così :D

Fabioloneilboia
26-10-2012, 16:53
Mi hai fatto venire il dubbio, ora provo per curiosita` su un altro PC vergine ad uso test vari.

Ecco, provare e togliere ogni dubbio. :cool:

Pang
26-10-2012, 16:55
Ragazzi è da stamattina che ve lo dico, io ho installato 8 partendo da un iso originale scaricata da msnd, e l'ho attivato col codice acquistato a 29,90

Come ve lo devo dire :D ?

oriens76
26-10-2012, 16:56
ciao io ho appena acquistato win 8 digitale, va per fare il download ma non parte scrivendo "avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non partito"..

suggerimenti? ho già disattivato antivirus e firewall..

Toucan
26-10-2012, 16:57
Qualcuno ha già effettuato una "verifica binaria" delle iso upgrade (per vedere se sono identiche alle iso di msdn)? :mbe:

thegamba
26-10-2012, 16:58
Lo sticker di Vista è necessario solo a fini legali. La procedura di installazione andrà liscia come se avessi in mano la retail. Almeno a me è andata così :D
Ma avevi vista installato? Durante il setup chiede il vecchio seriale? Mamma mia che confusione...

Tauron
26-10-2012, 16:58
Ragazzi ho letto le ultime due pagine ma sono ancora più confuso... La mia situazione è questa:
-in un pc ho Windows 8 enterprise RTM ma quando lancio l'upgrade assistant mi dice che nella mia regione non è disponibile l'acquisto di Windows8... (è il pc da aggiornare)

-nell'altro pc invece ho Windows 7 e lanciando l'upgrade assistant tutto fila liscio..

Però il punto è questo, io nn voglio perdere la licenza di Windows 7 ma voglio usare la licenza di Vista di un mio vecchio portatile...
Per acquistare e installare win8 devo per forza installare Vista o c'è un modo per riscattare quella licenza e poi fare un installazione pulita?

Fabioloneilboia
26-10-2012, 16:59
Ragazzi è da stamattina che ve lo dico, io ho installato 8 partendo da un iso originale scaricata da msnd, e l'ho attivato col codice acquistato a 29,90

Come ve lo devo dire :D ?

Cioè scusami? Non ho ben capito, cosa hai scaricato da msnd?

s12a
26-10-2012, 17:03
Ecco, provare e togliere ogni dubbio. :cool:

Confermo.
Ho provato un pc diverso dove c'era un hard disk con Linux installato, partizioni ext4.

Ho fatto partire l'installer, inserito il codice di Win8 e sono andato avanti.

Avevo due possibilita`: Upgrade (che penso non sarebbe funzionato) e Custom, dove potevo visionare ed eliminare/cambiare le partizioni. Ho selezionato Custom e l'installazione in questo momento sta andando senza problemi. Ora la fermo pero`, non voglio bruciarmi la licenza (che vale per un solo pc per volta).

Toucan
26-10-2012, 17:06
Interessante!!

Il concetto di aggiornamento va quindi inteso come riferito alla "licenza" (e non alla "installazione fisica", come invece si pensava… e come era per XP/Vista/Seven).
Beh… sicuramente è meglio così.

htk23
26-10-2012, 17:06
scusate ma nel form da compilare per acquistare l'upgrade a cosa corrisponde il campo "Tax ID"??

Jaab
26-10-2012, 17:08
Ora la fermo pero`, non voglio bruciarmi la licenza (che vale per un solo pc per volta).

ciao,
in che senso?
cioè, se acquisto l'upgrade, con il seriale non posso installare win8 sullo stesso pc più volte (es. installo-formatto-installo ecc)? o ti riferisci all'installazione di win8 con lo stesso seriale su più pc?

Fabioloneilboia
26-10-2012, 17:12
Confermo.
Ho provato un pc diverso dove c'era un hard disk con Linux installato, partizioni ext4.

Ho fatto partire l'installer, inserito il codice di Win8 e sono andato avanti.

Avevo due possibilita`: Upgrade (che penso non sarebbe funzionato) e Custom, dove potevo visionare ed eliminare/cambiare le partizioni. Ho selezionato Custom e l'installazione in questo momento sta andando senza problemi. Ora la fermo pero`, non voglio bruciarmi la licenza (che vale per un solo pc per volta).

Perfetto.
Ma scusami se finivi l'installazione cosa cambiava? Ok, avevi per qualche minuto due pc con windows 8 ma direi che nessuno ti avrebbe arrestato! Alla fine è una semplice prova. :D
Non credo che microsoft vede che ci son due pc contemporaneamente con la stessa licenza. Almeno credo.

s12a
26-10-2012, 17:12
ciao,
in che senso?
cioè, se acquisto l'upgrade, con il seriale non posso installare win8 sullo stesso pc più volte (es. installo-formatto-installo ecc)? o ti riferisci all'installazione di win8 con lo stesso seriale su più pc?
Mi riferisco all'installazione dello stesso seriale su piu` pc.

davido
26-10-2012, 17:13
Ma per averlo a 64 bit bisogna installare l' assistant in un pc con so a 64 bit?

chicco2012
26-10-2012, 17:14
Ma siamo sicuri che l'operazione di far finta di aver comprato un pc sia legale? :asd:

Quindi quanto mi costa con l'offerta ?

http://img853.imageshack.us/img853/4452/catturaww.jpg

Toucan
26-10-2012, 17:14
Ma per averlo a 64 bit bisogna installare l' assistant in un pc con so a 64 bit?

Jaab
26-10-2012, 17:15
Mi riferisco all'installazione dello stesso seriale su piu` pc.

grazie della risposta :)

wing11
Quindi ragazzi dopo le vostre esperienze io ho bisogno della versione 64bit, per averla devo scaricarla obbligatoriamente da un sistema operativo a 64 bit oppure posso procedere con Windows xp a 32bit?

Toucan
Quindi ragazzi dopo le vostre esperienze io ho bisogno della versione 64bit, per averla devo scaricarla obbligatoriamente da un sistema operativo a 64 bit oppure posso procedere con Windows xp a 32bit?
La prima

s12a
26-10-2012, 17:16
Perfetto.
Ma scusami se finivi l'installazione cosa cambiava? Ok, avevi per qualche minuto due pc con windows 8 ma direi che nessuno ti avrebbe arrestato! Alla fine è una semplice prova. :D
Non credo che microsoft vede che ci son due pc contemporaneamente con la stessa licenza. Almeno credo.

Se il pc e` connesso ad internet, Windows lo vede mediante il servizio di attivazione online. Comunque probabilmente come per Windows 7 entro tot giorni l'attivazione va fatta comunque, se non per Internet (puo` non essere possibile in certi casi/per certe utenze), mediante telefono, pena reboot ed avvisi periodici forzati fino a che non ci si mette in regola.

Fabioloneilboia
26-10-2012, 17:20
Se il pc e` connesso ad internet, Windows lo vede mediante il servizio di attivazione online. Comunque probabilmente come per Windows 7 entro tot giorni l'attivazione va fatta comunque, se non per Internet (puo` non essere possibile in certi casi/per certe utenze), mediante telefono, pena reboot ed avvisi periodici forzati fino a che non ci si mette in regola.

Ah ok, allora fatto bene a non terminare l'installazione! :)

Luca26
26-10-2012, 17:23
volevo sapere se c'è un virus nel 7 funziona anche nel 8 ?

ghiltanas
26-10-2012, 17:28
quanto si sta rilevando utile la g510 con win8...bindate un mucchio di combinazioni di tasti e via

thegamba
26-10-2012, 17:30
volevo sapere se c'è un virus nel 7 funziona anche nel 8 ?
Cioè?:mbe:

SHATTERING
26-10-2012, 17:31
non riesco a capire il funzionamento delle "app"...

cioè nei video dimostrativi, vedi perfettamente il calendario, le foto che scorrono, e altre cose, ma nel mio non c'è niente, cisono quei rettangoloni ma se ci clicco sopra si apre la schermata con il logo della relativa app e si chiude subito :confused:

non capisco...

Fabioloneilboia
26-10-2012, 17:31
Un'altra domanda, ho un pc portatile con una licenza windows vista home basic che non utilizzo più perchè non funziona, manco si accende.
Ho però la key, come posso trovare windows vista home basic da scaricare e poi attivare con la mia key sul mio desktop? Il dvd di ripristino credo di averlo smarrito.

Luca26
26-10-2012, 17:32
Cioè?:mbe:

nel senso.. se c'è un virus nel windows 7 funziona anche sul windows 8 ? Oppure no ?

ghiltanas
26-10-2012, 17:32
non riesco a capire il funzionamento delle "app"...

cioè nei video dimostrativi, vedi perfettamente il calendario, le foto che scorrono, e altre cose, ma nel mio non c'è niente, cisono quei rettangoloni ma se ci clicco sopra si apre la schermata con il logo della relativa app e si chiude subito :confused:

non capisco...

le app sono dinamiche diciamo cosi, per esempio l'app foto a regola ti dovrebbe cambiare di continuo mostrando le varie foto nel pc, oppure quella news ti si dovrebbe aggiornare con le nuove notizie

SHATTERING
26-10-2012, 17:35
le app sono dinamiche diciamo cosi, per esempio l'app foto a regola ti dovrebbe cambiare di continuo mostrando le varie foto nel pc, oppure quella news ti si dovrebbe aggiornare con le nuove notizie

cosa dovrebbe fare l'avevo intuito (ho citato i video dimostrativi), però appunto non fa niente, ho attivato qindows, ho creato lìaccount, ho collegato altri account, ma tutto immobile...

ghiltanas
26-10-2012, 17:39
cosa dovrebbe fare l'avevo intuito (ho citato i video dimostrativi), però appunto non fa niente, ho attivato qindows, ho creato lìaccount, ho collegato altri account, ma tutto immobile...

strano, io nn ho dovuto settare nulla...inoltre anche offline alcune dovrebbero funzionare, come foto per esempio

thegamba
26-10-2012, 17:40
nel senso.. se c'è un virus nel windows 7 funziona anche sul windows 8 ? Oppure no ?
Fammi capire: tu vuoi che un virus che hai su 7 continui a funzionare anche su 8? Cmq dipende da dove si trova, penso... Dal vecchio sistema vengono ereditate le cartelle "utente" e "program files", quindi a meno che non si trovi in windows dovresti ritrovarlo... Ma magari anche in questo caso viene trasferito in windows.old:boh:

SHATTERING
26-10-2012, 17:43
strano, io nn ho dovuto settare nulla...inoltre anche offline alcune dovrebbero funzionare, come foto per esempio

ma non c'è un controllo delle app, tipo in pannello di controllo o altrove?

SHATTERING
26-10-2012, 17:51

tra l'altro se, prendo un .mp3 e gli dico di aprirmelo con "musica", mi da errore dicendomi che "l'app non è avviata" :mbe:

Joxer
26-10-2012, 17:52
Scusate ma la versione non aggiornamento dove si può comprare?

Luca26
26-10-2012, 17:53
no non hai capito intendevo dire se pigli un virus su windows 7 poi facendo l'upgrade va anche sul 8 ?

Luca26
26-10-2012, 17:54
cmq ho appena avuto il primo crash del sistema..

Sirius88
26-10-2012, 17:54
ciao a tutti, forse vi farò una domanda fatta più e più volte, vorrei aggiornare windws 7 a windows 8, ma essendo che ho fatto da 15 giorni il pc nuovo, non ho comprato una licenza win 7 ma ho usato un dvd di backup che avevo a casa, se scarico windows 8, durante l'installazione, mi chiede il codice di win 7 home? oppure basta che rilevi una versione di windows 7 e procede con l'aggiornamento?

altra cosa, conviene fare una installazione ex novo da zero, oppure il computer regge bene anche l'upgrade? ad esempio con mac l'aggiornamento non era mai una cosa gradita al sistema, anzi, l'installazione pulita risultava migliore solitamente, per prestazioni e affidabilità... con windows non lo so, sono passato a win dopo quasi 5 anni di mac...:mc:

grazie :-)

EDIT: conviene aspettare oppure il sistema è già stabile così?

grazie :D

Fabioloneilboia
26-10-2012, 17:58
no non hai capito intendevo dire se pigli un virus su windows 7 poi facendo l'upgrade va anche sul 8 ?

Questo nessuno può saperlo, ti conviene fare l'upgrade a windows 8, poi formatti tutto e lo reinstalli da capo col dvd-usb iso che hai creato, visto che hanno detto che si può fare.
E' l'unico modo per stare tranquillo.

Fabioloneilboia
26-10-2012, 18:00
Nel frattempo ripropongo la domanda, dove pesco una iso di vista home basic per aggiornarla all'8?
Ce l'avevo su un portatile che ormai è andato e il dvd di ripristino non so dove sia.
Ho la Key scritta sull'adesivo ovviamente.

birmarco
26-10-2012, 18:01
Ma avevi vista installato? Durante il setup chiede il vecchio seriale? Mamma mia che confusione...

No non chiede nulla :D Io ho fatto tutto mettendo il seriale upgrade e sul sistema avevo 8 RP e 8 RTM eval. :asd: Quindi in teoria il mio seriale di 7 continua a funzionare :asd: Anche se non me ne faccio nulla :)

---------------------

Come si disinstallano le app?!

Col click destro non si può più! :eek:

birmarco
26-10-2012, 18:02
Nel frattempo ripropongo la domanda, dove pesco una iso di vista home basic per aggiornarla all'8?
Ce l'avevo su un portatile che ormai è andato e il dvd di ripristino non so dove sia.
Ho la Key scritta sull'adesivo ovviamente.

Installa tranquillamente da boot, non serve. ;)

birmarco
26-10-2012, 18:03
ciao a tutti, forse vi farò una domanda fatta più e più volte, vorrei aggiornare windws 7 a windows 8, ma essendo che ho fatto da 15 giorni il pc nuovo, non ho comprato una licenza win 7 ma ho usato un dvd di backup che avevo a casa, se scarico windows 8, durante l'installazione, mi chiede il codice di win 7 home? oppure basta che rilevi una versione di windows 7 e procede con l'aggiornamento?

altra cosa, conviene fare una installazione ex novo da zero, oppure il computer regge bene anche l'upgrade? ad esempio con mac l'aggiornamento non era mai una cosa gradita al sistema, anzi, l'installazione pulita risultava migliore solitamente, per prestazioni e affidabilità... con windows non lo so, sono passato a win dopo quasi 5 anni di mac...:mc:

EDIT: conviene aspettare oppure il sistema è già stabile così?

grazie :D

Non ti chiede nulla. ;)

Fai installazione pulita e tagli la testa al toro ;)

Io lo uso da Giugno quando era in RP come OS unico. Direi che è più che stabile :D

max60
26-10-2012, 18:07
ti conviene fare l'upgrade a windows 8, poi formatti tutto e lo reinstalli da capo col dvd-usb iso che hai creato, visto che hanno detto che si può fare.

Però qualche centinaia di post fa, c'è stato qualcuno (forse un mod), che aveva detto di aver provato l'installazione di un 8 upgrade su un hd vuoto appena formattato.
Il seriale acquistato a 29,99 veniva accettato e l'installazione del s.o. si completava senza problemi, ma poi non risultava possibile attivarlo online.
Cmq c'è un gran casino di pareri discordanti su sta faccenda ... :doh:

thegamba
26-10-2012, 18:11
Ah, ok:) Beh, prima di tutto questo "virus" lo toglierei da 7, che non si sa mai... Poi aggiornando potrebbe rimanere oppure sparire, dipende da dove è posizionato:boh: Come ti ho detto nel messaggio precedente....
No non chiede nulla :D Io ho fatto tutto mettendo il seriale upgrade e sul sistema avevo 8 RP e 8 RTM eval. :asd: Quindi in teoria il mio seriale di 7 continua a funzionare :asd: Anche se non me ne faccio nulla :)
Quindi non esiste più differenza tra full e aggiornamento? Se tu hai installato senza che il sistema riconoscesse in alcun modo 7 (ne avendolo installato, ne mettendo il seriale), allora la licenza da 29,99 è completa. Dico bene?

Sirius88
26-10-2012, 18:12
Non ti chiede nulla. ;)

Io lo uso da Giugno quando era in RP come OS unico. Direi che è più che stabile :D

perfetto grazie :-)

Domani andrò a comprarmi il DVD

ma con installazione pulita non devo reinstallare tutto? ma proprio tutto? , ho tipo 4 giochi installati ma li ho comprati su steam, dovrei riscaricarli tutti :-( che pizza.... :(

Fabioloneilboia
26-10-2012, 18:16
Installa tranquillamente da boot, non serve. ;)

Perdonami ma non ho capito.
Vorrei aggiornare windows vista a windows 8 sfruttando una key che ho su un adesivo su un vecchio portatile che non mi funziona più, ma vorrei installare tutto ex novo sul desktop che ancora devo montare.
Ora chiaramente non ho una iso di vista home basic e mi chiedevo dove trovarla.
Ovviamente originale da attivare tramite la mia key.

Sirius88
26-10-2012, 18:22
Non ti chiede nulla. ;)

panico1199
26-10-2012, 18:25
Windows 8 è orribile, pieno di cazzate inutili. Ma tutta sta porcheria sul desktop che è? Come fai a lavorarci con sta roba? La prossima mossa cosa sarà? Il kinetik per gestire meglio tutte le puttanate modello smartphone?

thegamba
26-10-2012, 18:27
Windows 8 è orribile, pieno di cazzate inutili. Ma tutta sta porcheria sul desktop che è? Come fai a lavorarci con sta roba? La prossima mossa cosa sarà? Il kinetik per gestire meglio tutte le puttanate modello smartphone?
Provato per neanche 20min, eh?:asd: Cmq cosa c'è sul desktop?:confused: Appena installato è vuoto-.-

MorrisADsl
26-10-2012, 18:31
win8 installato. tutto ok:D

SHATTERING
26-10-2012, 18:32
win8 installato. tutto ok:D

quindi solo a me le app non vanno??

Zenobia77
26-10-2012, 18:33
ma per far partire windows mail in 8 bisogna avere per forza un account Microsoft????

MorrisADsl
26-10-2012, 18:36
ho notato che si accede al desktop con apposito pulsante. nellì insieme non è male.

chicco2012
26-10-2012, 18:37
dove si trova lo storage optimizer?

uppo la domanda precedente:
dov'è il pulsante pagina iniziale in IE10 a schermo intero?

non c'è , è la stessa che imposti dal desktop.
Qualcuno corregga se sbaglio, grazie.

Krusty93
26-10-2012, 18:41
Probabilmente è gia stato scritto nelle pagine precedenti, ma le pagine son troppe e la funzione cerca non è che funzioni cosi bene..
La mia domanda è: la versione digitale, quindi al prezzo di 29,99€, viene venduta solo come aggiornamento? Non è possibile scaricare il file (ora non so se è .iso o altro, ma sarei interessato a saperlo), metterlo su dvd/usb e farlo partire e poi installarlo? O bisogna per forza passare dall'aggiornamento di un'altra versione di Windows?
Mentre l'installazione "classica" (chiamiamola cosi) è disponibile solo tramite l'acquisto di un dvd fisico e quindi a 60€?

Luca26
26-10-2012, 18:45
ma l'antivirus si può togliere vero ? Tanto c'è windows defender

BlueEyes

ma con installazione pulita non devo reinstallare tutto? ma proprio tutto? , ho tipo 4 giochi installati ma li ho comprati su steam, dovrei riscaricarli tutti :-( che pizza.... :(

??? per i giochi di steam puoi fare i backup, poi installi Steam sul nuovo sistema e fari il restore o sposti semplicemente la cartella steam ;)

valles
Qualcuno ha già effettuato una "verifica binaria" delle iso upgrade (per vedere se sono identiche alle iso di msdn)? :mbe:
non sono uguali.
it_windows_8_x64_dvd_915427 Tecknet è da 3,24 GB
la iso digitale è 2,62 GB

Fatal Frame
26-10-2012, 18:48
Presa la cartonata di Win 8 Pro al GameStop.

Se poi vi interessa com'è fatta domani vi posto qualche foto ... ^^

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ironman72
26-10-2012, 18:49
Presa la cartonata di Win 8 Pro al GameStop.

Se poi vi interessa com'è fatta domani vi posto qualche foto ... ^^

Fatal fammi il favore di scansionare il dvd cosi' me lo stampo sul printable.
Mille grazie in anticipo!

Fatal Frame
26-10-2012, 18:50
Fatal fammi il favore di scansionare il dvd cosi' me lo stampo sul printable.
Mille grazie in anticipo!
E come si fa ?? Ci vuole lo scanner apposta ??

ironman72
26-10-2012, 18:54
E come si fa ?? Ci vuole lo scanner apposta ??

No uno scanner qualsiasi... metti il dvd sul piano e scansioni come un normale foglio.
Poi posti l'immagine ottenuta se combini.

hacker39
26-10-2012, 19:12
qualcuno di voi ha problemi con il ccc? dopo aver installato i dati se provo ad usarlo mi dice: impossibile avviare ccc. Al momento non sono disponibili altre impostazioni da configurare con catalyst control center. Cosa devo fare? Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver senza successo

arnyreny
26-10-2012, 19:13
ma per far partire windows mail in 8 bisogna avere per forza un account Microsoft????

no...io uso gmail

Jaab
c'è un modo per far partire win8 direttamente dal desktop?

Zenobia77
cmq mi fa abbastanza cacare al momento 8... se avessi avuto 7 col cavolo che lo prendevo

Sirius88
26-10-2012, 19:15
??? per i giochi di steam puoi fare i backup, poi installi Steam sul nuovo sistema e fari il restore o sposti semplicemente la cartella steam ;)

ok grazie :)

altra cosa, se installo win 8 su ssd da 128gb, posso installare tutti i giochi e programmi sull'altro HD da 500Gb sata 3?

volevo tenere solo un SSD per sistema operativo, antivirus office ecc, mentre tutte le cose pesanti tipo giochi da 20gb sull'hd da storage, va bene ugualmente o con win 8 nascono dei problemi? come velocità di avvio e chiusura sarà sempre uguale o sarà molto più lento?

grazie

tiger88
26-10-2012, 19:16

no te lo chiede solo all'inizio infatti io ho dovuto creare un profilo locale poiché avendo la versione americana mi dava la possibilità di inserire un account hotmail.com ma io ovviamente ho hotmail.it
dopo che hai creato il profilo locale passi a quello online mettendo un indirizzo a tua scelta.

-EagleEye-
26-10-2012, 19:16
qualcuno di voi ha problemi con il ccc? dopo aver installato i dati se provo ad usarlo mi dice: impossibile avviare ccc. Al momento non sono disponibili altre impostazioni da configurare con catalyst control center. Cosa devo fare? Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver senza successo

c'è la versione per Win8 da qualche mese

birmarco
26-10-2012, 19:17
Ah, ok:) Beh, prima di tutto questo "virus" lo toglierei da 7, che non si sa mai... Poi aggiornando potrebbe rimanere oppure sparire, dipende da dove è posizionato:boh: Come ti ho detto nel messaggio precedente....

Quindi non esiste più differenza tra full e aggiornamento? Se tu hai installato senza che il sistema riconoscesse in alcun modo 7 (ne avendolo installato, ne mettendo il seriale), allora la licenza da 29,99 è completa. Dico bene?

Esatto :) Ma questo è sempre stato così, la novità è che non richiede nessun OS da aggiornare per portare a termine la procedura. Penso sia un bug voluto per invogliare l'acquisto della licenza da 29,99€ anche per chi non ha nemmeno Windows originale degli ultimi 12 anni :D Legalmente un upègrade senza avere nessuna licenza vecchia non va bene però è anche vero che hai un sistema """originale""" a pochi soldi. E anche la possibilità di usare con il trucchetto lo sconto a 14,99€ senza avere un Win successivo al 2 Giugno mi sa di fatto apposta :)

L'installazione pulita si chiama così proprio per questo :D Puoi sempre fare upgrade senza format ;) Il DVD te lo sconsiglio, costa il doppio :)

Perdonami ma non ho capito.
Vorrei aggiornare windows vista a windows 8 sfruttando una key che ho su un adesivo su un vecchio portatile che non mi funziona più, ma vorrei installare tutto ex novo sul desktop che ancora devo montare.
Ora chiaramente non ho una iso di vista home basic e mi chiedevo dove trovarla.
Ovviamente originale da attivare tramite la mia key.

Ah no in questo caso non puoi perchè la licenza di Vista che hai è OEM e relativa al vecchio portatile. Dovresti comprare una licenza retail. La upgrade non la puoi usare. In ogni caso la iso upgrade è identica alla retail e si comporta allo stesso modo: non ti chiede nè seriali nè installazioni di sistemi XP, Vista o 7. Ovviamente se usi l'upgrade senza avere una licenza valida da upgradare è illegale sebbene la procedura vada perfettamente a buon fine ;)

Provato per neanche 20min, eh?:asd: Cmq cosa c'è sul desktop?:confused: Appena installato è vuoto-.-

Unica ipotesi:

:gluglu: :gluglu: :hic: :hic:

albio1985
26-10-2012, 19:20
Sempre stato un grande fan ed utilizzatore accanito di tutti i sistemi operativi Microsoft ma devo dirlo: Windows 8 è un s.o. per I TABLET. Punto. Inutile girarci sù. Dopo aver provato le beta e la versione definitiva su desktop sono arrivato alla convinzione che siamo di fronte ad una porcata inqualificabile della Microsoft. Dopo qualche ora di utilizzo avevo già il mal di mare. Il so è stato progettato in modo da essere intuitivo,ma di fatto non lo è. Al momento mi tengo caro Windows 7 sperando che passi la sbronza ai programmatori Microsoft. Le uniche idee salvabili sono la stupefacente gestione della memoria grazie al multitasking (anche se la Apple ci era arrivata decenni fà) e lo store (ancora troppo povero), ma resto dell'idea che per i pc DESKTOP ci vuole un s.o. da DESKTOP. Ripongo le mie speranze in Windows 9

Zenobia77
26-10-2012, 19:21
no te lo chiede solo all'inizio infatti io ho dovuto creare un profilo locale poiché avendo la versione americana mi dava la possibilità di inserire un account hotmail.com ma io ovviamente ho hotmail.it
dopo che hai creato il profilo locale passi a quello online mettendo un indirizzo a tua scelta.

grazie ma non riesco... anche con l'account locale quando da metro premo su mail mi chiede l'account, se non lo metto mi dice di accedere con l'account Microsoft e riprovare:doh:

birmarco
26-10-2012, 19:23
No uno scanner qualsiasi... metti il dvd sul piano e scansioni come un normale foglio.
Poi posti l'immagine ottenuta se combini.

Servirebbe anche a me! :D Poi faccio il cofanetto con le custodie DVD :sborone:

tiger88
26-10-2012, 19:24
grazie ma non riesco... anche con l'account locale quando da metro premo su mail mi chiede l'account, se non lo metto mi dice di accedere con l'account Microsoft e riprovare:doh:
ma non devi andarci da mail!
dai setting e impostazione profilo... in italiano non so come si chiama perché ce l'ho eng .

tiger88
26-10-2012, 19:27
Sempre stato un grande fan ed utilizzatore accanito di tutti i sistemi operativi Microsoft ma devo dirlo: Windows 8 è un s.o. per I TABLET. Punto. Inutile girarci sù. Dopo aver provato le beta e la versione definitiva su desktop sono arrivato alla convinzione che siamo di fronte ad una porcata inqualificabile della Microsoft. Dopo qualche ora di utilizzo avevo già il mal di mare. Il so è stato progettato in modo da essere intuitivo,ma di fatto non lo è. Al momento mi tengo caro Windows 7 sperando che passi la sbronza ai programmatori Microsoft. Le uniche idee salvabili sono la stupefacente gestione della memoria grazie al multitasking (anche se la Apple ci era arrivata decenni fà) e lo store (ancora troppo povero), ma resto dell'idea che per i pc DESKTOP ci vuole un s.o. da DESKTOP. Ripongo le mie speranze in Windows 9

Quoto

però devo dire che sono 2 giorni che ce l'ho sul netbook e va un scheggia rispetto a win7 pro(che era installato precedentemente) poi tutte le app a schermo intero fanno sembrare meno piccolo il 10,1" migliorandone la qualità di utilizzo.
La mi soddisfazione però non fa altro che confermare la tua(e la mia) tesi.

Zenobia77
26-10-2012, 19:33
ma non devi andarci da mail!
dai setting e impostazione profilo... in italiano non so come si chiama perché ce l'ho eng .

scrivimi com' e' in eng che forse capisco, grazie!

deggungombo
26-10-2012, 19:33

il clou del discorso risiede proprio nel "come fai a lavorarci?".
Se dovessi solo "cazzeggiare" col pc non avrei problemi a spendere più di 20 minuti per abituarmi ad un nuovo modo di operare, ed ai nuovi "automatismi" mentali.

Chi invece lavora col pc, e deve quindi continuare a produrre senza intaccare la propria efficienza (escludendo gli sviluppatori di applicazioni win8 che dovranno necessariamente adeguarsi al nuovo ambiente), che interesse dovrebbe avere a dover imparare un nuovo modo di operare?
Quali vantaggi trarrebbero dal nuovo SO un ingegnere, un chimico, un giornalista ecc ecc???

La mia non è polemica, è solo curiosità di sapere quali sono le migliorie che rendono sensato un aggiornamento.

tiger88
26-10-2012, 19:35
il clou del discorso risiede proprio nel "come fai a lavorarci?".
Se dovessi solo "cazzeggiare" col pc non avrei problemi a spendere più di 20 minuti per abituarmi ad un nuovo modo di operare, ed ai nuovi "automatismi" mentali.

Chi invece lavora col pc, e deve quindi continuare a produrre senza intaccare la propria efficienza (escludendo gli sviluppatori di applicazioni win8 che dovranno necessariamente adeguarsi al nuovo ambiente), che interesse dovrebbe avere a dover imparare un nuovo modo di operare?
Quali vantaggi trarrebbero dal nuovo SO un ingegnere, un chimico, un giornalista ecc ecc???

La mia non è polemica, è solo curiosità di sapere quali sono le migliorie che rendono sensato un aggiornamento.

per questo motivo te lo offrono a 29,90
Win7 l'hanno fatto pagare caro invece dato che la gente "doveva"(non ho mai capito perchè da Vista) scappare da vista e XP

paolob79
26-10-2012, 19:35
Io non riesco a capire come usarlo.. Mi ci perdo tra la schermata start e l'altra

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Fabioloneilboia
26-10-2012, 19:39
Esatto :) Ma questo è sempre stato così, la novità è che non richiede nessun OS da aggiornare per portare a termine la procedura. Penso sia un bug voluto per invogliare l'acquisto della licenza da 29,99€ anche per chi non ha nemmeno Windows originale degli ultimi 12 anni :D Legalmente un upègrade senza avere nessuna licenza vecchia non va bene però è anche vero che hai un sistema """originale""" a pochi soldi. E anche la possibilità di usare con il trucchetto lo sconto a 14,99€ senza avere un Win successivo al 2 Giugno mi sa di fatto apposta :)

L'installazione pulita si chiama così proprio per questo :D Puoi sempre fare upgrade senza format ;) Il DVD te lo sconsiglio, costa il doppio :)

Ah no in questo caso non puoi perchè la licenza di Vista che hai è OEM e relativa al vecchio portatile. Dovresti comprare una licenza retail. La upgrade non la puoi usare. In ogni caso la iso upgrade è identica alla retail e si comporta allo stesso modo: non ti chiede nè seriali nè installazioni di sistemi XP, Vista o 7. Ovviamente se usi l'upgrade senza avere una licenza valida da upgradare è illegale sebbene la procedura vada perfettamente a buon fine ;)

Unica ipotesi:

Grazie, capito perfettamente tutto! :D

deggungombo
26-10-2012, 19:39
per questo motivo te lo offrono a 29,90
Win7 l'hanno fatto pagare caro invece dato che la gente "doveva"(non ho mai capito perchè da Vista) scappare da vista e XPfigurati, conosco aziende dove ancora non si è scappati da Xp.

Luca26
26-10-2012, 19:40
io lo uso come 7 praticamente :)

marc.o.frax
26-10-2012, 19:40
cmq mi fa abbastanza cacare al momento 8... se avessi avuto 7 col cavolo che lo prendevo

che belli questi post costruttivi.... :muro:

paolob79
26-10-2012, 19:41
io lo uso come 7 praticamente :)

Io mi ci perdo.. Cioè se avviò steam si avvia in start giusto?

Paolo87
26-10-2012, 19:43
Però qualche centinaia di post fa, c'è stato qualcuno (forse un mod), che aveva detto di aver provato l'installazione di un 8 upgrade su un hd vuoto appena formattato.
Il seriale acquistato a 29,99 veniva accettato e l'installazione del s.o. si completava senza problemi, ma poi non risultava possibile attivarlo online.

Questa cosa è confermata? :(

Zenobia77
26-10-2012, 19:43
che belli questi post costruttivi.... :muro:

ehehehe scusami era uno sfogo son 2 ore che cerco di sistemare la posta elettronica:doh:

Luca26
26-10-2012, 19:44
Io mi ci perdo.. Cioè se avviò steam si avvia in start giusto?

ma no.. basta che clicchi sul desktop e sparisci da quell'interfaccia :)

Trokji
26-10-2012, 19:44
ok grazie :)

altra cosa, se installo win 8 su ssd da 128gb, posso installare tutti i giochi e programmi sull'altro HD da 500Gb sata 3?

volevo tenere solo un SSD per sistema operativo, antivirus office ecc, mentre tutte le cose pesanti tipo giochi da 20gb sull'hd da storage, va bene ugualmente o con win 8 nascono dei problemi? come velocità di avvio e chiusura sarà sempre uguale o sarà molto più lento?

grazie

Se si tratta di installare ovvio che andranno alla velocità dell'HD. Posso supporre comunque più veloce di 7, ma al tempo stesso molto più lento di un SSD.
In realtà penso che ormai gli HD meccanici siano per chi ha bisogno per forza di grossi backup (comunque sostituibili specie se non c'è biosgno di backup di grossissime dimensioni con penne usb).
Però visto questo è logico che per installare tutto un SSD da 128 GB può essere stretto, tutto dipende dall'uso che si fa del pc

paolob79
26-10-2012, 19:46
ma no.. basta che clicchi sul desktop e sparisci da quell'interfaccia :)

Mi china mi sento mongolo ma non capisco che vuoi dire...

Io ho installato win sul ssd primario e ho tutti i programmi etc su altri ssd ed hdd.. Come faccio a ar apparire di nuovo almeno le icone di avvio sul desktop?

Luca26
26-10-2012, 19:48
Mi china mi sento mongolo ma non capisco che vuoi dire...

Io ho installato win sul ssd primario e ho tutti i programmi etc su altri ssd ed hdd.. Come faccio a ar apparire di nuovo almeno le icone di avvio sul desktop?

beh spostale.. entri dall'interfaccia sul desktop e ci metti quelle che vuoi.. c'è un quadratino con scritto desktop :)

Jaab
26-10-2012, 19:48
c'è un modo per far partire win8 direttamente dal desktop senza passare per metro?

Luca26
26-10-2012, 19:49
c'è un modo per far partire win8 direttamente dal desktop senza passare per metro?

si c'è un programma che si chiama classic shell per bypassare metro

paolob79
26-10-2012, 19:49
beh spostale.. entri dall'interfaccia sul desktop e ci metti quelle che vuoi.. c'è un quadratino con scritto desktop :)

Appena finisce CSI vado su a guardare grazie

ChioSa
26-10-2012, 19:50

puoi usare start8 anche se sono stati segnalati altri metodi che non richiedevano l'utilizzo di questo software :boh:

thegamba
26-10-2012, 19:51
Grazie:) Beh, mi pare che Ms sia stata magnanima, a questo giro... A parte tutte queste offerte, ma anche gli innumerevoli """bug""" che permettevano di attivare e usare il sistema con 2 mesi di anticipo... Mettiamoci il fatto che sia stato leakato di tutto e che nessun componente del team di sviluppo sia stato licenziato e... Beh, meglio così:O

Unica ipotesi::gluglu: :gluglu: :hic: :hic:
Esatto...

marKolino
26-10-2012, 19:52
ma posso acquistare l'aggiornamento come azienda? il modulo per l'acquisto mi fa inserire i dati della mia azienda compresa la partita iva?

ADB_ITA
26-10-2012, 19:54
Ho fatto la procedura per poi installare dal desktop in un secondo momento ma non riesco a capire dove sia l'iso, qualcuno sa' dove diavolo e' stata nascosta?

fdm91hu
26-10-2012, 19:59
Servirebbe anche a me! :D Poi faccio il cofanetto con le custodie DVD :sborone:

ragazzi ma allora avete anche voi questa fissa :D pensate che io addirittura nel thread ufficiale di Windows 7 avevo iniziato a passare la cover posteriore&anteriore e del cd che avevo fatto io in Photoshop :sofico: sarei felicissimo di poterla fare anche per Windows 8 :ciapet: se vi va ci provo ma quando è pronta chiedetemela in pvt perché l'altra volta Ezio mi ha cazziato malamente (giustamente era violazione di copyright anche se, come lui stesso confermò, l'idea era carina... :) )

paolob79
26-10-2012, 19:59
Esiste una guida per capire velocemente come usare la nuova interfaccia?

tecnologico
26-10-2012, 20:00
allora: ho un notebook toshiba che all' origine aveva vista. ho ancora il disco di ripristiono. una volta rotto l' hd l' ho sostituito e ho messo 7 relativamente originale. nel senso che avevo la licenza ma per qualche motivo non la prendeva avevo fretta e l' ho bucato, ovviamente non ho riutilizzato la licenza per correttezza...poi è passato tempo e mi sono scassato a riformattare e a fare tutto in regola.
cmq con il disco di ripristino secondo voi è possibile rimettere vista nonostante l' hd non sia più quello originale in modo da acquistare l' update?

Sirius88
26-10-2012, 20:01

Unica ipotesi:

no no intendevo che mi compro un dvd vergine e ci metto sopra la .iso di windows8 :D

arnyreny
26-10-2012, 20:04
Esiste una guida per capire velocemente come usare la nuova interfaccia?

guardati qualche video http://www.youtube.com/watch?v=zF21Kxj5blw&feature=related

gaxel
26-10-2012, 20:05
Simpatica lettura per quelli che non riescono a digerire lo Start Screen
http://www.winsupersite.com/article/windows8/windows-8-feature-focus-start-screen-144643

Like Metro itself, the Start screen is a 1.0 product and will no doubt frustrate some users, not just because it’s different but because it’s a bit limited... But as a replacement for the application launching capabilities found in previous Windows versions, the Start screen works well enough, and it retains the useful Start Search feature we liked so much from Windows 7

crispi
26-10-2012, 20:07
Ho un Toshiba libretto doppio schermo 7" risoluzione 1024x600 con win 7.
Posso upgradare o avro' problemi??

tiger88
26-10-2012, 20:09
figurati, conosco aziende dove ancora non si è scappati da Xp.

se è per questo io al lavoro ho ancora win 2000 su alcuni pc e per quello che ci si deve fare va benissimo.
Però è indubbio che per la legge della domanda e dell'offerta hanno venduto win7 a prezzi a cui Win8 non avrebbe venduto mezza copia...

fdm91hu
26-10-2012, 20:11
Ho un Toshiba libretto doppio schermo 7" risoluzione 1024x600 con win 7.
Posso upgradare o avro' problemi??

Con quella risoluzione ti consiglio di bypassare lo start screen che sarebbe orribile, semmai dicci le prestazioni (RAM, processore e hard disk) così ti aiutiamo di più sul lato hardware :)

fdm91hu
26-10-2012, 20:13
se è per questo io al lavoro ho ancora win 2000 su alcuni pc e per quello che ci si deve fare va benissimo.
Però è indubbio che per la legge della domanda e dell'offerta hanno venduto win7 a prezzi a cui Win8 non avrebbe venduto mezza copia...

Windows 2000 (conosciuto, ahimè, anche con il nome di Windows ME (millennium edition) è stato il peggior sistema operativo di casa Microsoft. E' stato il mio primo SO ed era talmente affetto da bug che non ricordo nemmeno se esistessero parti del sistema non affette. Non capisco chi diamine continui ad usarlo, è stato peggiore (di gran lunga) di Vista, che poi tanto perfido non era. Poco user friendly, Vista, sicuramente. Ma non così orribile... :ciapet:

ADB_ITA
26-10-2012, 20:15
Mi rispondo da solo...
Per creare una ISO basta far partire il collegamento presente sul desktop e selezionare la voce:

Installa creando un supporto di installazione.

P.S.
A nessuno e' arrivato il codice del Mediacenter?

s12a
26-10-2012, 20:15
No, Windows 2000 e` un OS diverso da Windows ME.

chicco2012
26-10-2012, 20:17
Ma che bravi, ma dove li prendono gli ingegnieri di HP ! da Disneyland ??

HP non ha testato questo PC.

Per questa ragione HP non è in grado di fornire istruzioni di upgrade o driver Windows 8. Potresti perdere funzionalità fondamentali & stabilità se tenti di eseguire l'upgrade.

http://imageshack.us/a/img543/1430/catturalm.jpg

Adesso mi tocca moddare manualmente i driver video, neanche fossi un programmatore, meno male che con qualche guida e suggerimento forse, :muro: e dico forse riesco a correggere il mio problema,
SUGGERIMENTI ?? :help:

Zenobia77
26-10-2012, 20:18
Windows 2000 (conosciuto, ahimè, anche con il nome di Windows ME (millennium edition) è stato il peggior sistema operativo di casa Microsoft. E' stato il mio primo SO ed era talmente affetto da bug che non ricordo nemmeno se esistessero parti del sistema non affette. Non capisco chi diamine continui ad usarlo, è stato peggiore (di gran lunga) di Vista, che poi tanto perfido non era. Poco user friendly, Vista, sicuramente. Ma non così orribile... :ciapet:

ME era un sistema a se' stante, non era 2000, era una via di mezzo tra 98 e 2000, strapieno di bug pure quello. Al momento dopo 8 ore di blasfemie sto rimpiangendo Vista che tutto sommato andava da dio sul mio pc. Molto + semplice da usare che 8 per un vecchietto come me

Joxer
26-10-2012, 20:22
Confermate che la versione windows 8 a 30€ sullo store microsoft è installabile anche senza avere una licenza originale di 7 o Vista che sia? Mi sembra un punto fondamentale questo.

ghiltanas
26-10-2012, 20:32
qualcuno ha installato antivir?

Azlim16
26-10-2012, 20:36
ciao a tutti

ho appena acquistato windows 8 sul mio portatile utilizzando l'assistente di aggiornamento a 29,99 euro
però ho alcuni dubbi:

-non mi ha chiesto se mi scarica la x86 o la 64bit
-sta scaricando il win8 ma non so dove lo salva e cosa (la iso?)

c'è qualcuno che ha già eseguito la procedura e puo rispondere a questi 2 quesiti?
grazie

Varg87
26-10-2012, 20:37
qualcuno ha installato antivir?

Quando avevo provato ad installarlo neanche un mese fa su macchina virtuale non funzionava, non lo installava proprio. Ora riprovo.

Niente. Sempre il solito messaggio "il programma presenta problemi di compatibilità". Non lo fa nemmeno installare.

fabferra6
26-10-2012, 20:38

Qualcuno conferma/ smentisce ?

ADB_ITA
26-10-2012, 20:41
-non mi ha chiesto se mi scarica la x86 o la 64bit
-sta scaricando il win8 ma non so dove lo salva e cosa (la iso?)

Ti scarica la versione in base a quella presente nel tuo sistema, se hai una 64 bit ti scarichera' quella.
Basta leggere qualche riga piu' su, la iso la crei dall'icona sul desktop.

ghiltanas
Quando avevo provato ad installarlo neanche un mese fa su macchina virtuale non funzionava, non lo installava proprio. Ora riprovo.

allora aspetto :D ...

altra domandine:
1) siccome w8 l'ho messo sul crucial da 128giga, che si riempe solo a guardarlo, volevo usare un wd da 320 per i dati. C'è un modo per metterci le cartelle documents, pictures, ecc togliendole proprio dall'ssd?
2) io ho la versione professional, add new features to windows quindi per me è inutile?

Krusty93
Probabilmente è gia stato scritto nelle pagine precedenti, ma le pagine son troppe e la funzione cerca non è che funzioni cosi bene..
La mia domanda è: la versione digitale, quindi al prezzo di 29,99€, viene venduta solo come aggiornamento? Non è possibile scaricare il file (ora non so se è .iso o altro, ma sarei interessato a saperlo), metterlo su dvd/usb e farlo partire e poi installarlo? O bisogna per forza passare dall'aggiornamento di un'altra versione di Windows?
Mentre l'installazione "classica" (chiamiamola cosi) è disponibile solo tramite l'acquisto di un dvd fisico e quindi a 60€?

UP

Confermate che la versione windows 8 a 30€ sullo store microsoft è installabile anche senza avere una licenza originale di 7 o Vista che sia? Mi sembra un punto fondamentale questo.

Azlim16
26-10-2012, 20:42
Ti scarica la versione in base a quella presente nel tuo sistema, se hai una 64 bit ti scarichera' quella.
Basta leggere qualche riga piu' su, la iso la crei dall'icona sul desktop.

perfetto grazie :D

Fatal Frame
26-10-2012, 20:45
figurati, conosco aziende dove ancora non si è scappati da Xp.
XP ce l'ho ancora a lavoro :)

Mi confonde la tua frase in neretto, perché sapevo del contrario :stordita:

Teoricamente no, tecnicamente non saprei :stordita:

ricca95
26-10-2012, 20:47
ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho capito una cosa, io ho un notebook hp con win7 home premium OEM, se io compro l'aggiornamento posso installare win 8 su 2 pc?

Fatal Frame
26-10-2012, 20:48
ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho capito una cosa, io ho un notebook hp con win7 home premium OEM, se io compro l'aggiornamento posso installare win 8 su 2 pc?

Perché 2 ?? Ovviamente 1 :mbe:

Acid Queen
26-10-2012, 20:50
buonasera a tutti

Mi iscrivo alla discussione avendo appena ultimato l'installazione di win8pro versione upgrade in digital download (installazione pulita, confermo che si può piallare tutto anche con la versione upgrade).
Ho installato skype dallo store, ma non lo trovo su desktop, devo installarlo anche versione desktop? Stesso discorso per skydrive
Grazie

FA.Picard
26-10-2012, 20:57
Sono 3 volte che provo ad installarlo...sempre schermo nero fisso dopo il riavvio...installazione pulita! Cosa puo' essere?

birmarco
26-10-2012, 20:58
Questa cosa è confermata? :(

Ho installato upgrade da DVD con PC formattato e la licenza è perfettamente attiva :)

si, basta mettere explorer.exe in esecuzione automatica. Metro lo vedi per un secondo e sparisce. Oppure moddi win i vari tools

Grazie:) Beh, mi pare che Ms sia stata magnanima, a questo giro... A parte tutte queste offerte, ma anche gli innumerevoli """bug""" che permettevano di attivare e usare il sistema con 2 mesi di anticipo... Mettiamoci il fatto che sia stato leakato di tutto e che nessun componente del team di sviluppo sia stato licenziato e... Beh, meglio così:O

Esatto...

Questa è la vecchia scuola :sofico: Obiettivo massima diffusione a costo di regalare! :D Ai tempi in cui zio Bill era giovane e in ascesa acquistarono il dominio più o meno così :asd: Ma a noi va bene :Prrr:

ragazzi ma allora avete anche voi questa fissa :D pensate che io addirittura nel thread ufficiale di Windows 7 avevo iniziato a passare la cover posteriore&anteriore e del cd che avevo fatto io in Photoshop :sofico: sarei felicissimo di poterla fare anche per Windows 8 :ciapet: se vi va ci provo ma quando è pronta chiedetemela in pvt perché l'altra volta Ezio mi ha cazziato malamente (giustamente era violazione di copyright anche se, come lui stesso confermò, l'idea era carina... :) )

Da quando ho comprato la mia Pixma IP4200 anni e anni fa e ho scoperto che stampa pure sui dischi a casa ho solo DVD e CD verbatim printable Li metto nella stampate e ho il mio disco :D Tanto oramai la MS è povera e non fa più quei bellissimi dischi serigrafati in stile Windows 2000 :eek:

Ma che bravi, ma dove li prendono gli ingegnieri di HP ! da Disneyland ??

HP non ha testato questo PC.

Per questa ragione HP non è in grado di fornire istruzioni di upgrade o driver Windows 8. Potresti perdere funzionalità fondamentali & stabilità se tenti di eseguire l'upgrade.

Adesso mi tocca moddare manualmente i driver video, neanche fossi un programmatore, meno male che con qualche guida e suggerimento forse, :muro: e dico forse riesco a correggere il mio problema,
SUGGERIMENTI ?? :help:

Vai sul sito AMD e scarica gli ultimi Catalyst per la serie 5000, o quella che hai nel notebook :)

Mi confonde la tua frase in neretto, perché sapevo del contrario :stordita:

I dischi di Windows per upgrade e retail sono identici bit su bit Quello che fa variare la procedura è il seriale che ci metti tu :) TU metti seriale "Pro aggiornamento" e lui capisce che ti deve trattare in quel modo :)

birmarco
26-10-2012, 20:59
buonasera a tutti

Mi iscrivo alla discussione avendo appena ultimato l'installazione di win8pro versione upgrade in digital download (installazione pulita, confermo che si può piallare tutto anche con la versione upgrade).
Ho installato skype dallo store, ma non lo trovo su desktop, devo installarlo anche versione desktop? Stesso discorso per skydrive
Grazie

Sono la versione Metro. Se lo vuoi sul desktop devi mettere la versione desktop. Per Skype non so se sia problematico avere doppia versione. Per Skydrive la versione Metro è solo consultativa, la desktop ti permette molte più cose.

Fatal Frame
26-10-2012, 21:00
I dischi di Windows per upgrade e retail sono identici bit su bit Quello che fa variare la procedura è il seriale che ci metti tu :) TU metti seriale "Pro aggiornamento" e lui capisce che ti deve trattare in quel modo :)
E quindi come hai fatto ad usare un seriale upgrade senza avere un Win precedentemente installato ?? :)

sanyinet
26-10-2012, 21:09
Vedo che avete ancora ripetuto le domande per riguardo installazione di Windows 8 ecc... si può o non si può ecc... vi ripetete sempre le stesse cose anche se gli altri avevano già lasciato le risposte chiare.

allora ho deciso di fare da solo, e vi racconto la mia esperienza.

1. Su hard disk primario avevo già installato Windows 8 Enterprise evalutation 90 giorni.. e partivo il programmino per acquistare Windows 8 ma mi dava impossibile scaricare... cosi ho deciso di installare Windows 7 in un altro hard disk.
2. Entravo su Windows 7, e partivo il programmino per acquistare, ed alla fine sono riuscito ad acquistarla, pagando con paypal e ho ricevuto il product key anche in via email, e poi ha iniziato di downloadare ISO di Windows 8.
3. Scaricavo il programmino Windows 7 tool usb, cosi ho fatto copiare i dati su USB da ISO di Windows 8 salvato...
4. Cancellavo le cartelle di Windows 8 Enterprise, programmi ecc.. su hard disk primario... cosi rimane senza Windows.
5. Spegnevo il pc, e ho fatto partire usb da boot.. ed inizia installazione di Windows 8.. caricava i dati e dopo mi appare una finestra di inserimento product key acquistata.. e ho inserito senza problemi e ha proseguito installazione
6. Finito installazione e subito sono andato a vedere proprietà di Windows 8 e vedo che è gia attivata con il product key acquistata...

visto non ha aggiornato da Windows 7 ma ho partito da boot! Ho installato su hard disk senza Windows e ho inserito product key senza problemi e mi ha fatto attivare

soddisfatti la mia esperienza personale? Da ora in poi potete stare tranquilli... e mi auguro che non ripeterete piu le stesse domande visto che esistevano già le risposte

Grazie ancora! E sono molto soddisfatto con Windows 8!

:D

Acid Queen
26-10-2012, 21:10
Sono la versione Metro. Se lo vuoi sul desktop devi mettere la versione desktop. Per Skype non so se sia problematico avere doppia versione. Per Skydrive la versione Metro è solo consultativa, la desktop ti permette molte più cose.

Ok, grazie, farò qualche prova con le doppie applicazioni.