View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
Althotas
07-10-2012, 00:21
Ho notato che la stessa cosa comunque mi succede anche in caso di avvio normale del pc, mentre non mi succede in caso di rientro da screensaver.
Potresti gentilmente provare a riavviare il pc inserendo una password volutamente sbagliata nella schermata di login (così da vedere se succede anche a te)?
Grazie
Ma anche adesso ti stai riferendo alla password per l'accesso all'account MS?
per lo screensaver non ho impostato la password ma ti posso dire che nel mio 2o systema non ho rallentamenti ne con password random o volutamente sbagliate inserite ne con l'acesso microsoft che come ben sai avviene tutto in automatico trasportandoti direttamente al desktop, bypassando metro nel mio caso!
Allora non capisco perché nel mio caso l'inserimento di una password sbagliata mi "congela" il sistema per più di un minuto. :(
Boh… in questo momento non ho attivi servizi particolari.
Davvero strana questa cosa… non ho idee per risolvere!! :cry:
Ma anche adesso ti stai riferendo alla password per l'accesso all'account MS?
Sì… quando inserisco una password sbagliata all'avvio (normale o da ibernazione), il sistema mi si blocca per più di un minuto. :(
Credo che tenti di verificare online la password… ma il tempo mi sembra troppo lungo. :mbe:
Succede anche a te?
Ma anche adesso ti stai riferendo alla password per l'accesso all'account MS?se la passward è errata il server gli dovrebbe restituire l'errore in pochissimi secondi, per la password dell'account locale idem
Ho provato a disabilitare tutto (firewall, antivirus, barra dei gadget, ecc.), ma il problema resta. :cry:
Ho anche provato a cambiare i dns.
Boh… non so più cosa tentare. :mbe:
Il problema è davvero fastidioso!!
Spero di non dover formattare un'altra volta. :cry:
Ho provato a disabilitare tutto (firewall, antivirus, barra dei gadget, ecc.), ma il problema resta. :cry:
Ho anche provato a cambiare i dns.
Boh… non so più cosa tentare. :mbe:
Il problema è davvero fastidioso!!
Spero di non dover formattare un'altra volta. :cry:TOUCAN NON FORMATTARE!
che configurazione hai! se hai un pc un po vechiotto puo essere anche quella la causa!
se ti dico che poco fa mi si [ piantato win 8 solo per lanciarmi crisys del 2007 ci credi:O non ti dico la mia conf. perch[ fa ridere sta cosa:asd:
anzi dico di piu sfrutto di piu la mia xdsl line piutosto che tutta la potenzialita del mio hardware con win 8 sopra!:muro: l-idea che mi sono fatto di questo os [ che
porta davero tanti cambiamenti e invazione ma a volte cade come un castello di sabbia su se stesso.
Il pc non è recentissimo, ma non è nemmeno da buttare (Intel Core 2 Duo E6550 con 4GB di RAM).
Non credo però sia l'hardware il problema: funziona tutto correttamente… i driver non hanno problemi (sono quelli originali del dvd di Win8).
Per me c'è qualcosina che non va a livello software… anche se non capisco cosa possa essere. :mbe:
Ormai mi sembra di aver provato tutto…
Il pc non è recentissimo, ma non è nemmeno da buttare (Intel Core 2 Duo E6550 con 4GB di RAM).
Non credo però sia l'hardware il problema: funziona tutto correttamente… i driver non hanno problemi (sono quelli originali del dvd di Win8).
Per me c'è qualcosina che non va a livello software… anche se non capisco cosa possa essere. :mbe:
Ormai mi sembra di aver provato tutto…
hai un ssd o un hdd 5400 rpm:O
SCUSATE GLI ERRORI DI DGT MA LA G19 FA LE BIZE STANOTTE:(
hai un ssd o un hdd 5400 rpm:O
HDD 7200rpm
Scheda Ethernet verso il router
Sistema in multiboot (Seven come OS predefinito)
Boot ibrido disabilitato
HDD 7200rpm
Scheda Ethernet verso il router
Sistema in multiboot (Seven come OS predefinito)
Boot ibrido disabilitatoniente di cio che hai elecato dovrebbe determinare tutta quella lenteza comq hai provato a impostare l'acesso automatico senza digitarla?
fai questa prova , comq. se la password è sbagliata non aceddi e basta e lo vedi subito!
Click Start.
Click Run. (alternatively, press Win + R on your keyboard).
Now, type netplwiz and hit Enter.
Click the Users tab.
Now, simply untick the “Users must enter a user name and password to use this computer” checkbox.
Click OK.
A window named “Automatically Log on” will popup on your screen.
Type your username and password in the blank fields.
Click OK.
Restart your computer for the changes to take effect.
EDIT:
se provi in questo modo mi raccomando la password giusta cosi come l'user giusto oppure dovresti trovarti blocato fuori dal sistema.
HEY GAMBA HO AQUISTATO f1 2012:D POCO FA
ma a te come funziona su win 8?
usi steam?
thegamba
07-10-2012, 06:58
HEY GAMBA HO AQUISTATO f1 2012:D POCO FA
ma a te come funziona su win 8?
usi steam?
No, ho semplicemente installato il gioco:) Niente steam;) Funziona perfettamente, anche se nei requisiti minimi ufficiali non è citato 8:rolleyes:
...anche se nei requisiti minimi ufficiali non è citato 8:rolleyes:ah ecco , versione 2012 del gico + win 8 :boh: sarebbe stata un'accopiata perfetta!
credo che qualcuno non abbia tutti i torti qui dicendo che è " accerbo" come os, ancora...
:mc:
thegamba
07-10-2012, 07:05
ah ecco , versione 2012 del gico + win 8 :boh: sarebbe stata un'accopiata perfetta!
credo che qualcuno non abbia tutti i torti qui dicendo che è " accerbo" come os, ancora...
Però va...
Adesso scusa ma sono incazzato nero:incazzed: Ci sentiamo più tardi;)
Però va...
Adesso scusa ma sono incazzato nero:incazzed: danato steam:asd:
non so chi è peggio origin o steam!
che schifo, bah!
thegamba
07-10-2012, 07:15
danato steam:asd:
non so chi è peggio origin o steam!
che schifo, bah!
Non sono arrabbiato con steam:asd: Ma con Suzuka:incazzed:
Non sono arrabbiato con steam:asd: Ma con Suzuka:incazzed:chi s:eek: arebbe
thegamba
07-10-2012, 07:32
chi s:eek: arebbe
http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Suzuka
Soprattutto con la prima curva:muro: Alonso non meritava di finire la gara così:rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Suzuka
Soprattutto con la prima curva:muro: Alonso non meritava di finire la gara così:rolleyes:
finche non riusciro a godermi F1 (il gioco) non guardero' piu le corse in tv:fiufiu: mi metto in castigo ecco:ahahah:
ps: chi ha vinto:D
thegamba
07-10-2012, 07:46
finche non riusciro a godermi F1 (il gioco) non guardero' piu le corse in tv:fiufiu: mi metto in castigo ecco:ahahah:
ps: chi ha vinto:D
Ancora nessuno:asd: Che problemi hai con il gioco? A me funziona perfettamente? Che errore ti esce?
Ancora nessuno:asd: Che problemi hai con il gioco? A me funziona perfettamente? Che errore ti esce?
NON parte propio!:wtf: :asd:
thegamba
07-10-2012, 07:55
NON parte propio!:wtf: :asd:
Hai provato a reinstallare?
Hai provato a reinstallare?
neanche morto equivale a riscaricare da steam :p evvai e 2 con B3! :asd: anche con origin se lo togli devi riscaricare i 7 gb di roba:oink:
thegamba
07-10-2012, 08:16
neanche morto equivale a riscaricare da steam :p evvai e 2 con B3! :asd: anche con origin se lo togli devi riscaricare i 7 gb di roba:oink:
Anche da steam esiste un modo per fare i backup, ma devi chiedere sul thread ufficiale, non ti so aiutare:boh: Cmq ho lo stesso problema con f1 2011, non parte:muro: E non sono ancora riuscito a risolvere:(
Anche da steam esiste un modo per fare i backup, ma devi chiedere sul thread ufficiale, non ti so aiutare:boh: Cmq ho lo stesso problema con f1 2011, non parte:muro: E non sono ancora riuscito a risolvere:(grazie gamba:) è gia una paga per un gioco e deve rodersi il fegato perchè non riesce ad usufruire del servizio-gioco pagato!
a livello di hardware sono a posto, è il software in generale che mi preocupa oggiggiorno:, su quello non c'è non c'è mai stato e mai ci sara stabilita al 100% comq.si so come fare il backup del gioco ma ihmo se lo salvasi in questo stato al ripristino sarei al punto di partenza;)
è assurda questa cosa che dobbiamo fare da "cavia" per i produttori di software dopo aver sborsato del denaro!
è tutto il contrario di quanto fa parte della mia etca culturale
thegamba
07-10-2012, 08:29
grazie gamba:) è gia una paga per un gioco e deve rodersi il fegato perchè non riesce ad usufruire del servizio-gioco pagato!
a livello di hardware sono a posto, è il software in generale che mi preocupa oggiggiorno:, su quello non c'è non c'è mai stato e mai ci sara stabilita al 100% comq.si so come fare il backup del gioco ma ihmo se lo salvasi in questo stato al ripristino sarei al punto di partenza;)
I requisti dei giochi, oggi come oggi, sono ridicoli:O Non sfruttano nemmeno la metà delle potenzialità dei pc moderni:boh: Purtroppo questo 8 ha enormi problemi di compatibilità, decisamente gravi... Hai solo 8 sul pc?
I requisti dei giochi, oggi come oggi, sono ridicoli:O Non sfruttano nemmeno la metà delle potenzialità dei pc moderni:boh: Purtroppo questo 8 ha enormi problemi di compatibilità, decisamente gravi... Hai solo 8 sul pc?mai usato il dual boot ma ho due systemi rs-du gemelli!
quello che c'è su uno c'è anche sull'altro fai conto!
in pratica non rimango mai a piedi!:) l'esperienza mi ha insegnato anche questo oltre che investire nell'hw quella volta ma come dio commanda anche perchè stare dietro ad ogni chicca tecnologica... mi sono creato un sistema longevo!
potresti provare a fargli controllare la cache da steam, magari risolve qualcosa! Con skyrim a me ha funzionato:)
potresti provare a fargli controllare la cache da steam, magari risolve qualcosa! Con skyrim a me ha funzionato:)
va bene grazie! provo e ti faccio sapere se risolvo!:)
NIENTE!
non va!:)
ora sto cercando di far funzionare anche b3
sto provando dei drivers nvidia
EDIT
nemeno con i drivers nvidia 296.10-desktop-win7-winvista-32bit-english-whql va!
ora invece che crash direct x crash " B3.EXE ha smesso di funzionare" col relativo schermo bianco.
era partito b3 ma poi puf
thegamba
07-10-2012, 10:11
NIENTE!
non va!:)
ora sto cercando di far funzionare anche b3
sto provando dei drivers nvidia
EDIT
nemeno con i drivers nvidia 296.10-desktop-win7-winvista-32bit-english-whql va!
ora invece che crash direct x crash " B3.EXE ha smesso di funzionare" col relativo schermo bianco.
era partito b3 ma poi puf
I 296.10 sono vecchissimi hac:O Non credo che tu abbia possibilità, potresti provare reinstallando 8 o mettendo 7 in dual:boh:
I 296.10 sono vecchissimi hac:O Non credo che tu abbia possibilità, potresti provare reinstallando 8 o mettendo 7 in dual:boh:no niente dual ci vano su win 8 ma devo provarne altri!
grazie gamba;)
oramai è diventata una questione di principio!
l'ho pagata, anche caro sto gioco e deve funzionare!
thegamba
07-10-2012, 10:20
no niente dual ci vano su win 8 ma devo provarne altri!
grazie gamba;)
Allora io formatterei:) Perchè il problema è di qualche impostazione/programma che genera un conflitto... Beccarlo credo che sia quasi impossibile:boh:
Allora io formatterei:) Perchè il problema è di qualche impostazione/programma che genera un conflitto... Beccarlo credo che sia quasi impossibile:boh:
no gamba! B3 è stato sempre cosi baccato fino all'osso!
comq. non mi serve formattare, ora andrei per esclusione tra l'exe di origin che puo e lo ha fatto in passato creare crash oppure il "punk buster"
devo solo quando ci gioco attendere il crash e vedere da cosa è causato!
comq. non ti sei perso niente perchè nei primi giorni è stato un finimondo dalla gente inacazzata che si lamentava che non ci poteva giocare a causa dei crash random che nemeno quelli dell'ea sapevano quale era la causa principale!
è uscito nel 2011 ed in pochi come me se solo sono goduti non so se rendo l'idea!
che errore ti da F11:O
thegamba
07-10-2012, 10:32
no gamba! B3 è stato sempre cosi baccato fino all'osso!
comq. non mi serve formattare, ora andrei per esclusione tra l'exe di origin che puo e lo ha fatto in passato creare crash oppure il "punk buster"
devo solo quando ci gioco attendere il crash e vedere da cosa è causato!
comq. non ti sei perso niente perchè nei primi giorni è stato un finimondo dalla gente inacazzata che si lamentava che non ci poteva giocare a causa dei crash random che nemeno quelli dell'ea sapevano quale era la causa principale!
è uscito nel 2011 ed in pochi come me se solo sono goduti non so se rendo l'idea!
che errore ti da F11:O
f1_2011.exe ha smesso di funzionare... O qualcosa del genere:boh: Ma ormai gioco solo con il 2012, non ci provo nemmeno più a farlo andare:D
f1_2011.exe ha smesso di funzionare... O qualcosa del genere:boh: Ma ormai gioco solo con il 2012, non ci provo nemmeno più a farlo andare:D
FORSE FACEVO BENE ANCHE IO A PRENDERE LA VERSIONE BOXED!:cry: hai quella vero? IN DIGITAL DELIVERY C'è SOLO DA STEAM! a me del dvd e scattola non interessa niente!
quando ho il gioco e la key sono a posto:)
allora è win 8!
comincio a pensare veramente che per ogni cosa che si va a sbattere su quest'os valga la regola delle cpu, ogni os ha una storia a se non so se mi capisci
ironman72
07-10-2012, 10:36
Win 8 rtm trial e F1 2012 perfetto nessun fastidio ed fps a manetta con dettagli al max..
fw 302.06.
fw 302.06.sei fortunato! si io partendo da questi drivers ora ho voluto fare delle prove e rimettero gli ultimi pure io!:)
da quando ho messo anch'ioal rt e gli ultimi driver nvidia (306.23) ho qualche problema con battlefield bc2 ma anche con photoshop....prima con la release preview e altri river nessun problema.... :confused:
da quando ho messo anch'ioal rt e gli ultimi driver nvidia (306.23) ho qualche problema con battlefield bc2 ma anche con photoshop....prima con la release preview e altri river nessun problema.... :confused:a me bad company 2 invece va bene pensa:) hai anche B3? se si ti funzia?
photoshop ora al momento non lo uso quindi non l'ho intallato ora dopo l'ultimo format ma nelle imagine dell'os salvate che (cio quelle prima della formatazione) a me funzionava:O
thegamba
07-10-2012, 12:38
FORSE FACEVO BENE ANCHE IO A PRENDERE LA VERSIONE BOXED!:cry: hai quella vero? IN DIGITAL DELIVERY C'è SOLO DA STEAM! a me del dvd e scattola non interessa niente!
Non so quanto tu abbia pagato f1 2012 da steam, scatolato l'ho trovato a 31+ss, totale 37euro:) Ero tentato, ma ho lasciato perdere...
a me bad company 2 invece va bene pensa:) hai anche B3? se si ti funzia?
photoshop ora al momento non lo uso quindi non l'ho intallato ora dopo l'ultimo format ma nelle imagine dell'os salvate che (cio quelle prima della formatazione) a me funzionava:O
no bf 3 nn ce l'ho...cmq ogni tanto bfbc2 mentre gioco si chiude senza nessun avviso o errore. mentre su photoshop invece nn visualizza le immagine nell'area di lavoro (rimane una finestra vuota) mentre nella sezione livelli si vede la miniatura dell'immagine aperta. Penso sia colpa proprio del nuovo driver nvidia visto che se forza photoshop a girare con la scheda video integrata funziona bene, più lento, ma non ha nessun problema....dovrei ricordarmi quale versione di driver avevo prima...
altro discorso: qualcuno di voi è risucito ad installare la versione beta di firefox metro??
no bf 3 nn ce l'ho...cmq ogni tanto bfbc2 mentre gioco si chiude senza nessun avviso o errore. mentre su photoshop invece nn visualizza le immagine nell'area di lavoro (rimane una finestra vuota) mentre nella sezione livelli si vede la miniatura dell'immagine aperta. Penso sia colpa proprio del nuovo driver nvidia visto che se forza photoshop a girare con la scheda video integrata funziona bene, più lento, ma non ha nessun problema....dovrei ricordarmi quale versione di driver avevo prima...
altro discorso: qualcuno di voi è risucito ad installare la versione beta di firefox metro??
HO CAPITO, a me a volte bad company quel verso lo fa a volte solo all'avvio una volta che ci gioco online nessun prob:)
marc.o.frax
07-10-2012, 13:35
boh...
a me con la config in firma e win8 f1 2012 funzia senza problema alcuno....
rizzotti91
07-10-2012, 14:23
Grazie per la risposta. La questione dei dpi mi è stata detta sempre su questo thread. Lo schermo è un HP X23LED e non credo proprio sia di qualità schifosa, anche perchè con windows 7 è tutto perfetto. La VGA è una GTX460 ed ho usato gli ultimi driver, per il resto nessun settaggio toccato, ho anche provato a fare la configurazione manuale del clear type ma non mi soddisfa il risultato ottenuto.
Nessuno mi sa dare altri pareri riguardo i font?
a me nel 2 pc parte F1 2012:boh:
STESSA CONF ED OS DEL PRIMO MA b3 NE QUI NE DI LA:asd: :asd:
francisco9751
07-10-2012, 16:39
Outlook 2013:)
è gratis?!?
La gestione delle email con i cellulari utilizza il sistema "push". Se invece di usare windows live mail usi un altro client (normale) e configuri lo stesso tipo di account, non cambia niente.
Le email arrivano nella tua casella sempre in quello stesso istante, quello che cambia è quando il tuo programma "standard" va a controllare la casella e le scarica. In tutti i client di posta per pc desktop c'è una opzione che consente di settare ogni quanti minuti il programma andrà a controllare la posta nella casella presente sul server, e nei client Microsoft di solito il valore predefinito è 30 minuti. Basta ridurlo un po' e fine... mettilo a 10-15 minuti (possibilmente non meno, altrimenti sovraccarichi il server della posta).
Ok,ho capito sapresti comunque consigliarmi un buon client?
Tapatalked with HTC XE
thegamba
07-10-2012, 16:40
è gratis?!?
Per adesso si, è ancora in stadio di "consumer preview"... Poi sarà a pagamento:boh:
FulValBot
07-10-2012, 17:23
quei giochi che vi danno problemi li avete su steam e/o su origin?
(f1 2012, bc2, bf3)
steam per windows 8 non è ancora compatibile, dovrebbe esserlo la versione beta del client; origin per ora non credo lo sia... inoltre: avete aggiornato il pubkbuster su bc2 e bf3? e avete preso l'ultima versione del servizio di pb)
come sta messo l'account di windows? è realmente quello da amministratore? la funzione uac come sta messa?
i driver sono realmente aggiornati? (anche la sk audio...)
su bc2 e bf3 provate a disattivare i temi visivi nelle opzioni di compatibilità, e se dovesse esistere sempre in quelle opzioni levate anche la composizione desktop. (ma l'interfaccia aero non è la stessa, quindi non è detto che ci stia quell'opzione, io ho solo la release preview a 32 bit su un netbook e guarda caso è diversa...)
quei giochi che vi danno problemi li avete su steam e/o su origin?
(f1 2012, bc2, bf3)
steam per windows 8 non è ancora compatibile, dovrebbe esserlo la versione beta del client; origin per ora non credo lo sia... inoltre: avete aggiornato il pubkbuster su bc2 e bf3? e avete preso l'ultima versione del servizio di pb)
come sta messo l'account di windows? è realmente quello da amministratore? la funzione uac come sta messa?
i driver sono realmente aggiornati? (anche la sk audio...)
su bc2 e bf3 provate a disattivare i temi visivi nelle opzioni di compatibilità, e se dovesse esistere sempre in quelle opzioni levate anche la composizione desktop. (ma l'interfaccia aero non è la stessa, quindi non è detto che ci stia quell'opzione, io ho solo la release preview a 32 bit su un netbook e guarda caso è diversa...)GRAZIE PER I CONSIGLI!:)
spero davero aggiornino presto i vari clients ...
Thunderbird ;)
rizzotti91
07-10-2012, 22:56
Ragazzi per chi ha l'SSD con Windows 7 si doveva fare l'analisi delle prestazioni (il benchmark di Windows) per far riconoscere a Windows l'SSD e far ottimizzare il sistema. In Windows 8 mi sono accorto che dalle proprietà del computer non è possibile accedervi, sembra scomparso, cosa devo fare?
Grazie mille :)
Ragazzi per chi ha l'SSD con Windows 7 si doveva fare l'analisi delle prestazioni (il benchmark di Windows) per far riconoscere a Windows l'SSD e far ottimizzare il sistema. In Windows 8 mi sono accorto che dalle proprietà del computer non è possibile accedervi, sembra scomparso, cosa devo fare?
Grazie mille :)
E questa da dove esce? :fagiano:
rizzotti91
07-10-2012, 23:39
Da tutti i thread sugli SSD che ho letto :eek:
Comunque l'ho trovato anche in Windows 8, era sotto gli occhi :rolleyes:
Comunque l'ho trovato anche in Windows 8, era sotto gli occhi :rolleyes:ciao !
sucedeva a volte la mancanta riconoscimento di qualche periferica anche in win 7! a me è sucesso!strano che hai questo errore col disco primario, l'ssd dove hai messo su win 8:O
Confermo al 100%...
,
Quella è stata la solita sparata di Ballmer priva di senso, e mirata a cominciare a promuovere le vendite di windows 7. L'articolo è di ottobre 2008, mentre windows Vista (versione "worldwide") fu lanciato a gennaio del 2007.
è quindi ? è infatti una sua ammissione sui problemi ripetuti all'infinito e sulla nomea che si era ormai fatta di vista, oltre un anno dopo, in preparazione di seven. Logico che facesse pubblicità, ma era anche per tranquillizzare l'enorme massa di utenze rimaste a Xp.
Windows Vista girava benone su sistemi con i processori dualcore dell'epoca e 2 GB di RAM, e non era affatto un cesso. I problemi della cattiva fama che si era fatto erano dovuti principalmente a 3 fattori:
1. Specifiche minime di sistema dichiarate troppo basse - ERRORE di Microsoft non problema dell'OS.
Le specifiche andavano benissimo, il problema è che prima del sp2 il sistema era troppo pesante di suo. Quasi sempre ad esempio avevi solo l'hd che frullava per mesi come un pazzo (indicizzazione e defrag aggressivi), mentre il resto del sistema (cpu/gpu) stava al 10%. Inoltre le stesse macchine con vista, se mettevi in dual boot seven, guadagnavano tantissimo, provato personalmente. NON esiste su questa terra qualcuno che faccia downgrade a Vista :asd:
2. Driver completamente diversi da quelli usati in precedenza, e certificazione mal gestita da Microsoft.
Verissimo se mi hai letto ho detto lo stesso.
3. Troppa fretta nell'immetterlo sul mercato per incamerare $$$, vedere punti precedenti.
idem come sopra.
Morale: se Microsoft si fosse comportata più seriamente, windows Vista avrebbe avuto il successo che meritava sin da subito. I pochi veri bug e le ottimizzazioni introdotte in seguito, erano poca cosa. I "pochi veri bug" riducevano notevolmente le prestazioni di qualunque macchina dell'epoca, fatti salvi i pc enthusiast con oltre 4Gb di ram e raid/ssd. Tengo a precisare che parlo sempre di Vista PRIMA dei sp. Visto che sembri far parte della INFIMA percentuale soddisfatta di quel s.o., ti rinfresco la memoria.
http://www.trackback.it/articolo/microsoft-ammette-apertamente-i-problemi-di-vista/6612/
http://www.doxaliber.it/windows-vista-esce-malamente-sconfitto-nei-test-di-velocita-fatti-da-toms-hardware-guide/390
Ripeto infine che se tu, il vicino di casa o altri 4 gatti in croce vi siete trovati bene io non ho problemi a credervi, ma da qua a dischiarare in modo assoluto e "obiettivo" che vista (prima dei sp) fosse un s.o. decente è pura e semplice eresia (come dire che millennium era stabile :asd: ). Il mercato non lo fa il 5% delle utenze. Per tutti gli altri i problemi erano innegabili.
Con windows 8, per me si sta ripetendo la stessa storia, alla quale, stavolta, si aggiunge anche lo stravolgimento della GUI "principale" e l'imbruttimento generale dell'altra (desktop).
Veramente W8 (gui a parte) è un discorso completamente diverso. La versione desktop mi sembra solo migliorata (stato start mancante ? si risolve)
e la (ex)metro è facilmente aggirabile con un click. Prestazionalmente W8 è superiore al già ottimo Seven, magari meno stabile per ovvi motivi (driver e bug di coesistenza con metro), ma sicuramente non più lento. Quando la gente capirà che si arriva al desktop cliccando semplicemente sulla sua tile, questi saranno discorsi dimenticati.
Althotas
08-10-2012, 11:08
Per essere "buoni", nel senso che fanno correttamente il loro lavoro principale, i più famosi/diffusi son tutti buoni, poi dipende se uno cerca qualche funzionalità particolare.
Quando sono passato a windows 7 ho cominciato ad utilizzare windows live mail (gratuito). In giro c'è più di qualcuno che, abituato a Outlook Express o a windows Mail, non ne ha parlato bene, ma in realtà windows live mail va benone come i precedenti. Quello che cambia è come si presenta la GUI di default, che può sembrare un po' complicata (troppa roba visualizzata) e non piaceva nemmeno a me. Ho investito inizialmente un'oretta per guardarmelo tutto, specie le possibilità di personalizzazione a disposizione, e l'ho sistemato come piaceva a me. Ormai lo uso da 1 anno e mezzo, mi trovo benone e non ho avuto problemi.
@ faber80
Non mi interessa farti cambiare idea, ma non la cambierai nemmeno tu a me. Direi quindi che possiamo chiudere qua :)
@ faber80
Non mi interessa farti cambiare idea, ma non la cambierai nemmeno tu a me. Direi quindi che possiamo chiudere qua :)
forse non è chiaro che nessuno vuole cambiare l'idea di altri. Solo evitiamo di spacciare opinioni personali (rispettate al 100%) per assoluti.
birmarco
08-10-2012, 11:26
è gratis?!?
Per ora in Preview si, poi ovviamente non lo sarà più ;)
Cmq quoto Althotas. Outlook è meglio, ma se non ce l'hai e devi spendere tanto vale live. C'è chi consiglia thinderbird ma mi pare sia stato mezzo abbandonato...
Comunque l'ho trovato anche in Windows 8, era sotto gli occhi :rolleyes:
Confermo al 100%...
Ah, non lo sapevo.
Althotas
08-10-2012, 11:54
Per ora in Preview si, poi ovviamente non lo sarà più ;)
Cmq quoto Althotas. Outlook è meglio, ma se non ce l'hai e devi spendere tanto vale live. C'è chi consiglia thinderbird ma mi pare sia stato mezzo abbandonato...
Vediamo se per caso conosci una soluzione a questa piccola "seccatura": in alcune vecchie versioni di windows (2000 Pro e quasi sicuramente anche XP), la rubrica degli indirizzi di windows, che è un file eseguibile .WAB, era usata anche da Outlook express (e probabilmente anche da windows Mail). In quei vecchi OS, si poteva lanciare quel file .WAB come un qualunque altro eseguibile, e si apriva regolarmente la Rubrica. Se prendo quel file e lo copio sul pc con windows 7, quando lo eseguo anzichè aprirsi normalmente la rubrica si apre una finestra che chiede se si vogliono importare gli indirizzi (o forse esportare, adesso non ricordo esattamente). Io vorrei che, anche in windows 7, il .WAB venisse eseguito normalmente, come accade sui vecchi pc con le precedenti versioni di windows. Conosci una soluzione che funzioni? :)
ma la iso e key che si prende da dreamspark (o come si chiama) è la versione finale?
Phoenix Fire
08-10-2012, 22:26
ma la iso e key che si prende da dreamspark (o come si chiama) è la versione finale?
se c'è scritto RTM si
io dal mio account trovo sia la RTM che la RP
se c'è scritto RTM si
io dal mio account trovo sia la RTM che la RP
Dove lo vedi?
Io vedo solo Microsoft Windows 8 Professional 64-bit - DreamSpark o volendo ci sono anche le altre lingue ma rtm e rp non lo vedo da nessuna parte.
EDIT: Comunque se fosse la rtm, quando w8 uscirà questa mi passerà in versione definitiva?
CARVASIN
09-10-2012, 07:45
La RTM è la versione definitiva.
Ciao!
La RTM è la versione definitiva.
Ciao!
Quindi vado tranquillo, grazie ;)
inviato dal mio Galaxy S3
Ho un problema, da oggi NOtepad++ e qualunque altro software di editing, non mi visualizzano più correttamente i caratteri Unicode (cinese, giapponesi), anche se poi lo fanno correttamente i browsers, ad esempio... ieri tutto andava, oggi no...
Se apro la character map me li visualizza corretti, ma non nella finestrella che viene aperta per raggrupparli.
Con Windows 7 nessun problema a parità di software e file...
hanno rilasciato un qualche aggiornamento particolare, oltre a quello delle app Metro?
marc.o.frax
09-10-2012, 12:35
aggiungo alla lista dei giochi perfettamente funzionanti Fifa 13
:D
aggiungo alla lista dei giochi perfettamente funzionanti Fifa 13
:D
Mini OT: Necessita di Origin?
marc.o.frax
09-10-2012, 13:41
Mini OT: Necessita di Origin?
solo per l'online :)
solo per l'online :)
No, mi chiedevo se dovesse essere installato sul sistema anche per l'attivazione...
marc.o.frax
09-10-2012, 13:48
No, mi chiedevo se dovesse essere installato sul sistema anche per l'attivazione...
si, lo installa in automatico e ti chiede di inserire il seriale per la verifica.
Nuovo problema!! :(
Ogni volta che tento di installare/aggiornare una app Metro non ci riesco, e mi viene restituito il codice d'errore 0x80073d0a. :cry:
Dopo vari tentativi ho scoperto che questo è dovuto al fatto che, non usando Windows Firewall, ne ho anche disabilitato il servizio per non consumare risorse inutilmente (come faccio fin dai tempi di XP).
Se riabilito il servizio di Windows Firewall (pur tenendolo disattivato come programma), non ci sono problemi: installo le app tranquillamente.
Mi sa che è un bug di Windows 8.
Io voglio installare le app Metro pur avendo disabilitato il servizio di Windows Firewall (per me inutile)!!
Sapete se si può in qualche modo risolvere?
Saggio TiaMantova
09-10-2012, 14:56
edit avevo scritto cosa inutile
Ma...per programmare una scansione con Defender in W8? :confused:
Ma...per programmare una scansione con Defender in W8? :confused:non lo puoi fare:(
Ragazzi ho bisogno di una mano.
Per usare windows ho fatto un account @hotmail.com ma la mia mail principale è gmail.
Adesso quando apro la mail, ho 2 account, hotmail e gmail.
Si apre come predefinito hotmail, che è vuoto, perché mai stato usato (solo per accedere appunto a windows).
Come posso fare in modo che si apra gmail? è più che altro una sottigliezza, perchè posso fare un secondo passaggio ma mi ero abituato che si apriva subito. Mi sa che con l'aggiornamento hanno cambiato sta cosa....
Se non mi sono spiegato bene chiedete pure, è la febbre che mi è venuta su oggi:stordita:
thegamba
09-10-2012, 17:29
Se non mi sono spiegato bene chiedete pure, è la febbre che mi è venuta su oggi:stordita:
Non ti so aiutare, mi spiace:( Ma rimettiti in sesto, nè?
Consideralo un UP:)
Ragazzi ho bisogno di una mano.
Per usare windows ho fatto un account @hotmail.com ma la mia mail principale è gmail.
Adesso quando apro la mail, ho 2 account, hotmail e gmail.
Si apre come predefinito hotmail, che è vuoto, perché mai stato usato (solo per accedere appunto a windows).
Come posso fare in modo che si apra gmail? è più che altro una sottigliezza, perchè posso fare un secondo passaggio ma mi ero abituato che si apriva subito. Mi sa che con l'aggiornamento hanno cambiato sta cosa....
potevi creare un account microsoft anche con il tuo gmail.
Comunque prova così: quando sei in mail vai in impostazioni, account, clicca su quello outlook e togli la spunta su "email" tra contenuti da sincronizzare.
potevi creare un account microsoft anche con il tuo gmail.
Comunque prova così: quando sei in mail vai in impostazioni, account, clicca su quello outlook e togli la spunta su "email" tra contenuti da sincronizzare.
Grandissimo, mica mi era venuto in mente..!:D Ottimo;)
Althotas
09-10-2012, 17:55
Grandissimo, mica mi era venuto in mente..!:D Ottimo;)
Come si chiama esattamente il programma di posta che utilizzi? E' windows live mail?
arnyreny
09-10-2012, 18:15
Microsoft, da domani fino al 26 ottobre, rilascerà aggiornamenti per SkyDrive, Mail, Calendario, Contatti, Messaggi, Foto, Mappe, Bing, Finanza, Notizie, Sport, Viaggi, Meteo, Video, Musica e Giochi, giusto in tempo per la disponibilità generale di Windows 8. Le novità sono davvero tantissime e faranno felici in molti! Vediamole.
SkyDrive
Ricerca in SkyDrive
Possibilità di rinominare e spostare file e cartelle
Aggiunto un tutorial che spiega le potenzialità di SkyDrive
Disposizione dei file personalizzata
Mail, Calendario, Contatti e Messaggi
eMail ragggruppate per oggetto (conversazioni)
Supporto al protocollo IMAP
Aggiunta la possibilità di accettare o rifiutare un invito via eMail
Aggiunta la possibilità di aggiornare la propria immagine del profilo
Ricerca migliorata
Ricerca di contatti in Messaggi
Foto
Funzionalità di ritaglio e rotazione foto
Slideshow in stile collage
Visualizza foto e video in rete nella libreria Foto.
Aggiunta la possibilità di spostarsi tra le foto della libreria anche quando sono aperte dal Desktop
Mappe
Vista d'uccello
3'000 mappe interne ai locali (venue maps)
Suggerimenti delle migliori indicazioni stradali
Navigazione e layout migliorati
Migliorata la personalizzazione del percorso
Ora sono integrate con Bing e Viaggi
Bing
Risultati più ricchi per locali e immagini
Integrato Bing rewards
Zoommando è possibile vedere i risultati correlati
Le immagini trovate su bing potranno essere usate nella lockscreen o in altre app
Finanza
Nuovi contenuti
Abilitati più mercati di cambio
Video sulla finanza
Notizie
Aggiunte le notizie da nuovi partner, come The New York Times e The Wall Street Journal
Migliorato il lettore di articoli, con la personalizzazione del font, zoom, e molto altro
Migliorata la lettura offline
Notizie con video
Slideshow
Viaggi
Aggiunti nuovi contenuti di notizie e riviste
Migliorata la ricerca dei voli
Migliorata la pagina dove vengono elencati gli hotel
Panorami a 360° interattivi che sfruttano il giroscopio
Meteo
Migliorata l'usabilità della località predefinita
Previsioni da un'ora a 10 giorni
Temperature massime e minime di giorno e notte
Video
Acquisti nella moneta locale
Closed captioning
Ricerca di attori o registi
Musica:muro:
Servizio musicale espanso
In riproduzione è stato arricchito e migliorato
Introdotto SmartDJ
Giochi
Tanti nuovi giochi
Acquisti in-game
Inviti a giocare e gestione delle notifiche
sono arrivati...ma dopo l'aggiornamento e' scomparsa l'app mail:muro:
Come si chiama esattamente il programma di posta che utilizzi? E' windows live mail?
No...è l'app mail... io lo trovo comodo, ho le notifiche e tutto quanto...logico, non è un client serio, però mi sembra adatto all'uso che ne faccio.
Altra domanda....
potevi creare un account microsoft anche con il tuo gmail...
Come potevo fare? al massimo cambio la mail del microsoft account, si può?
Non ti so aiutare, mi spiace Ma rimettiti in sesto, nè?
Consideralo un UP
Grazie mille;)
Arrivati anche a me gli aggiornamenti. Tra l'altro su Windows Update oggi ne compare uno nuovo per flash player e un aggiornamento per Windows 8 da 170mbyte. Quest'ultimo potrebbe essere piuttosto importante e risolvere qualche bug qua e là, ma non so di cosa si tratti esattamente.
Danilo Cecconi
09-10-2012, 20:23
sono arrivati...ma dopo l'aggiornamento e' scomparsa l'app mail:muro:
A me invece, dopo averli installati tutti senza problemi (o scomparsa di icone), ne segnala ancora 2 ma, aprendo l'apps, nella schermata successiva dice che non ce ne sono di disponibili :eek: :boh:
A me invece, dopo averli installati tutti senza problemi (o scomparsa di icone), ne segnala ancora 2 ma, aprendo l'apps, nella schermata successiva dice che non ce ne sono di disponibili :eek: :boh:
Stavo per segnalare anche io la stessa cosa... pure a me windows store mi segnala due aggiornamenti ma cliccando su "aggiornamenti" mi dice "nessun aggiornamento disponibile".
Qualcun'altro ha lo stesso problemino ed ha risolto?
thegamba
09-10-2012, 20:31
Arrivati anche a me gli aggiornamenti. Tra l'altro su Windows Update oggi ne compare uno nuovo per flash player e un aggiornamento per Windows 8 da 170mbyte. Quest'ultimo potrebbe essere piuttosto importante e risolvere qualche bug qua e là, ma non so di cosa si tratti esattamente.
Anche a me... Adesso installo:asd:
@arnyreny: 'scolta: tu come avevi risolto per il messaggio di errore dell'attivazione di Office? E' apparso anche a me:muro:
Windows Update mi segnala un aggiornamento di quasi 170MB!! :eek:
MI sa che è quasi un Service Pack… speriamo si risolvano i vari problemi (soprattutto di stabilità) fin qui evidenziati.
Adesso lo scarico… poi lo installo. ;)
Windows Update mi segnala un aggiornamento di quasi 170MB!! :eek:
MI sa che è quasi un Service Pack… speriamo si risolvano i vari problemi (soprattutto di stabilità) fin qui evidenziati.
Adesso lo scarico… poi lo installo. ;)
E' la visuale a volo d'uccello sulle mappe :asd:
Scherzo
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/10/09/updating-windows-8-for-general-availability.aspx
Saggio TiaMantova
09-10-2012, 21:15
Stavo per segnalare anche io la stessa cosa... pure a me windows store mi segnala due aggiornamenti ma cliccando su "aggiornamenti" mi dice "nessun aggiornamento disponibile".
Qualcun'altro ha lo stesso problemino ed ha risolto?
stessa cosa vale per me:D e in update mi da solo l'aggiornamento di flash player
thegamba
09-10-2012, 21:31
stessa cosa vale per me:D e in update mi da solo l'aggiornamento di flash player
Anche a me è apparso dopo aver fatto 2 ricerche manuali... Non so perchè:boh:
Fatto… ho aggiornato tutto!! ;)
Dopo aver installato l'aggiornamento da 170MB, è comparso anche un altro piccolo aggiornamento che prima non c'era.
Fatto… ho aggiornato tutto!! ;)
Dopo aver installato l'aggiornamento da 170MB, è comparso anche un altro piccolo aggiornamento che prima non c'era.
thegamba e Toucan, ma a voi windows store non segnala due aggiornamenti?
thegamba e Toucan, ma a voi windows store non segnala due aggiornamenti?
Sì… anche dopo tutti gli aggiornamenti.
Mi sa che è un bug di Metro (un altro!). :(
Io trovo ancora bug in Windows XP... hai voglia con Windows 8 che deve ancora uscire :asd:
Presumo anche io che i 2 aggiornamenti sullo store che compaiono in realtà non ci siano e si tratti di un bug.
Io trovo ancora bug in Windows XP... hai voglia con Windows 8 che deve ancora uscire :asd:
Hai ragione… queste sono piccole cose che sicuramente risolveranno in seguito. ;)
Il (probabile) bug di Metro che ho scoperto oggi (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38264973&postcount=12685)) mi sembra però molto fastidioso. :mbe:
Hai ragione… queste sono piccole cose che sicuramente risolveranno in seguito. ;)
Il (probabile) bug di Metro che ho scoperto oggi (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38264973&postcount=12685)) mi sembra però molto fastidioso. :mbe:
Boh, io ne ho uno peggiore che non mi si visualizzano più i caratteri unicode in notepad++ e altri editor... fino a ieri andava tutto.
Nord Art
10-10-2012, 05:07
Sto scaricando il mega aggiornamento ,ms dice questo: http://support.microsoft.com/kb/2756872
Sono in ufficio spero di non aver problemi:D
anche io,stanotte,ho eseguito l'aggiornamento.....letto il changelog,sembra interessante.
Questa mattina mi sono comparsi gli aggiornamenti di sport e finanza... per fortuna il "2" è sparito...:D
Questa mattina mi sono comparsi gli aggiornamenti di sport e finanza... per fortuna il "2" è sparito...:D
Anche a me. ;)
idem, mi dice anche di riavviare, evidentemente ha già fatto l'update per fix e prestazioni del sistema.
Se volete scaricare manualmente il nuovo, corposo aggiornamento (concordo con chi lo intende come un piccolo Service Pack), eccovi il link per il download tramite Windows Update Catalog:
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=2756872
Aggiungete i file al carrello, visualizzate quest'ultimo e poi scaricate. Solo da Internet Explorer ;)
http://s9.postimage.org/ge5zprre3/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/ge5zprre3/)
simone89
10-10-2012, 10:26
Ragazzi ho caricato la mia musica nella Libreria di windows
se faccio partire l'app Musica da metro mi si apre e mi visualizza tutti i miei brani correttamente ma quando mando un file in lettura dopo 10 secondi l'app si chiude e mi compare la schermata Metro.
Non riesco a capire quale sia il problema, qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie
commenti da chi l ha aggiornato? vedete differenze? sistema piu reattivo?
commenti da chi l ha aggiornato? vedete differenze? sistema piu reattivo?
Differenze sostanziali no... di sicuro non è peggiorato, devo testare meglio per capire;)
Anch'io non ho ancora notato nulla… probabilmente si tratta di aggiustamenti "sotto cofano".
Comunque è strano che per un OS che ancora deve uscire sia già disponibile una mega-patch cumulativa da quasi 200MB.
Mi sa che questo confermi l'impressione generale di un OS ancora un po' acerbo…
Anch'io non ho ancora notato nulla… probabilmente si tratta di aggiustamenti "sotto cofano".
Comunque è strano che per un OS che ancora deve uscire sia già disponibile una mega-patch cumulativa da quasi 200MB.
Mi sa che questo confermi l'impressione generale di un OS ancora un po' acerbo…
strano è strano, però noi non ci lamentiamo:)
strano è strano, però noi non ci lamentiamo:)
Nessuna lamentela… i "miglioramenti" sono sempre ben accetti!! ;)
Nessuna lamentela… i "miglioramenti" sono sempre ben accetti!! ;)
Era una battuta:D
Era una battuta:D
Lo so, lo so… per questo anch'io ho risposto con la "faccina sorridente". :)
Mi accorgo ora che purtroppo questo bug (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38264973&postcount=12685) non è stato corretto con la mega-patch da 170MB!! :cry:
Mi accorgo ora che purtroppo questo bug (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38264973&postcount=12685) non è stato corretto con la mega-patch da 170MB!! :cry:
A me invece son riapparsi i caratteri Unicode :D
A me invece son riapparsi i caratteri Unicode :D
Ottimo… almeno quest'aggiornamento è servito a qualcosa!! ;)
Come potevo fare? al massimo cambio la mail del microsoft account, si può?
Grazie mille;)
bè la prima volta che ho acceso il mio wp7 ho creato il mio account microsoft live (che su wp7 serve come su w8) attraverso la procedura guidata semplicemente usando la mia mail gmail.
Ora nn so quanto possa esserti utile, ma forse è ancora possibile cambiare email associata al tuo account...loggati su outlook.com e cerca " Use a different email address as your Microsoft account " in account setting.n:)
birmarco
10-10-2012, 14:15
Vediamo se per caso conosci una soluzione a questa piccola "seccatura": in alcune vecchie versioni di windows (2000 Pro e quasi sicuramente anche XP), la rubrica degli indirizzi di windows, che è un file eseguibile .WAB, era usata anche da Outlook express (e probabilmente anche da windows Mail). In quei vecchi OS, si poteva lanciare quel file .WAB come un qualunque altro eseguibile, e si apriva regolarmente la Rubrica. Se prendo quel file e lo copio sul pc con windows 7, quando lo eseguo anzichè aprirsi normalmente la rubrica si apre una finestra che chiede se si vogliono importare gli indirizzi (o forse esportare, adesso non ricordo esattamente). Io vorrei che, anche in windows 7, il .WAB venisse eseguito normalmente, come accade sui vecchi pc con le precedenti versioni di windows. Conosci una soluzione che funzioni? :)
Questo thread è troppo veloce :D Ho beccato il tuo post per caso :)
Con la questione importazione/esportazione mail, rubrica, ecc... MS in passato ha fatto un bel casino per non dire un lavoraccio ;)
Penso che l'"esecuzione" del file non sia più possibile perchè manca il programma Rubrica. O meglio, io non l'ho più trovato nelle ultime versioni di Windows. Ricordo anche io di essermici imbattuto diverse volte con XP.
Non so perchè tu abbia necessità di visualizzare il file WAB, però potresti fare così:
- Importi i contatti in Windows 7: http://www.msoutlook.info/question/408
- Importi i contatti da Windows 7 ad Outlook: http://www.msoutlook.info/question/382
- Esporti i contatti da Outlook in un file .pst se devi portarli in un programma MS oppure in un file .csv per un uso più ampio.
Se non hai Outlook puoi scaricare la ver 2013.
Se ti serve un metodo per visualizzare in maniera ordinata la rubrica puoi importare il file CSV in Excel, due colpi di mouse e dai la formattazione che ti serve. Cmq una volta che hai il .csv puoi fare praticamente di tutto, anche importarli in un database ;)
Lo so, è un metodo molto macchinoso ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente :D
anche a me hanno molato il paco stamani:cool:
birmarco
10-10-2012, 16:52
E con i driver 306 e FF 16 ho risolto anche il problema dell'accelerazione HW su Firefox :) E i caratteri sono molto più definiti :)
-----------------
Domanda: Se scarico la trial di MS poi posso licenziarla con il seriale che acquisterò il 26 ottobre? Vorrei portarmi avanti...
Più che altro ho un dubbio, io acquisterei l'upgrade, posso attivare lo stesso la versione di prova oppure devo fare la procedura installando sopra un Windows 7 esistente? Non ho mai fatto un upgrade in vita mia... :asd:
Mi pare che la trial sia enterprise, io ho licenze di Windows 7 Pro quindi vorrei passare a Windows 8 Pro. E' possibile installare la Pro dalla iso MS?
Preferisco fare così che scaricare qualche versione da chi sa dove... :)
thegamba
10-10-2012, 16:54
E con i driver 306 e FF 16 ho risolto anche il problema dell'accelerazione HW su Firefox :) E i caratteri sono molto più definiti :)
-----------------
Domanda: Se scarico la trial di MS poi posso licenziarla con il seriale che acquisterò il 26 ottobre? Vorrei portarmi avanti...
Più che altro ho un dubbio, io acquisterei l'upgrade, posso attivare lo stesso la versione di prova oppure devo fare la procedura installando sopra un Windows 7 esistente? Non ho mai fatto un upgrade in vita mia... :asd:
Mi pare che la trial sia enterprise, io ho licenze di Windows 7 Pro quindi vorrei passare a Windows 8 Pro. E' possibile installare la Pro dalla iso MS?
No, non potrai:O La trial non è la versione rtm che verrà distribuita:boh:
-----------------
No...oltretutto tu vuoi fare un aggiornamento e questo prevede che nel computer ci sia fisicamente installato win XP-Vista-Seven. Ti ricordo anche che puoi fare l'upgrade con qualsiasi licenza, non è obbligatorio, per avere win8 PRO, possedere una licenza pro di seven;)
birmarco
10-10-2012, 17:17
No, non potrai:O La trial non è la versione rtm che verrà distribuita:boh:
No...oltretutto tu vuoi fare un aggiornamento e questo prevede che nel computer ci sia fisicamente installato win XP-Vista-Seven. Ti ricordo anche che puoi fare l'upgrade con qualsiasi licenza, non è obbligatorio, per avere win8 PRO, possedere una licenza pro di seven;)
:( :( :( Ma che senso ha quella trial allora? :confused:
Quindi, se non ho MSDN non posso avere Win8 :(
Ci sono altri modi per caso, oltre a scaricare da torrent e crackare oppure usare una trial che poi va reinstallata da capo? :D
:( :( :( Ma che senso ha quella trial allora? :confused:
Quindi, se non ho MSDN non posso avere Win8 :(
Ci sono altri modi per caso, oltre a scaricare da torrent e crackare oppure usare una trial che poi va reinstallata da capo? :D
No, se vuoi fare l'aggiornamento:O Se invece, come me, comprerai la versione scatolata allora va bene qualsiasi rtm di win8 pro, non però la trial, che si "blocca" dopo i 90 giorni;)
matt22222
10-10-2012, 17:29
si è previsto che tu possa masterizzare una iso da usare in un secondo momento, praticamente come avere il dvd di Win8 ( se ho capito bene dal blog)
si è previsto che tu possa masterizzare una iso da usare in un secondo momento, praticamente come avere il dvd di Win8 ( se ho capito bene dal blog)
Si vero, ma anche nel caso del dvd, il seriale è di aggiornamento, per cui dovresti, teoricamente, rimettere su la versione di Win precedente.
Però non capisco come possa capire (o meglio, non fraintendere) se rimetto su la stessa versione....
thegamba
10-10-2012, 17:33
No, se vuoi fare l'aggiornamento:O Se invece, come me, comprerai la versione scatolata allora va bene qualsiasi rtm di win8 pro, non però la trial, che si "blocca" dopo i 90 giorni;)
Attento che esistono due versione "scatolate": quella aggiornamento e quella completa (è quest'ultima quella a cui ti riferisci). Il che significa che per alcune versioni scatolate (quelle aggiornamento da 54euro) è necessario possedere xp, vista 7.
Attento che esistono due versione "scatolate": quella aggiornamento e quella completa (è quest'ultima quella a cui ti riferisci). Il che significa che per alcune versioni scatolate (quelle aggiornamento da 54euro) è necessario possedere xp, vista 7.
Grazie, questa non la sapevo, pensavo ci fosse solo quella completa:stordita:
thegamba
10-10-2012, 17:57
Grazie, questa non la sapevo, pensavo ci fosse solo quella completa:stordita:
Ah, dimenticavo, di quella completa non sappiamo ancora i prezzi, ma dovrebbe essere introno ai 70euro:)
birmarco
10-10-2012, 18:12
Che palle :( Mi toccherà metter su 7 per nulla :muro: Uff, più che altro visual studio 2012 non funziona su 8 RP! :mad: Volevo fare un po' di prove... mi accontenterò di VS 2012 RC
Ah, dimenticavo, di quella completa non sappiamo ancora i prezzi, ma dovrebbe essere introno ai 70euro:)
Mi pare di aver letto anche io 70, ma dollari :)
thegamba
10-10-2012, 18:14
:boh:
Questa sera windows store mi segnala un aggiornamento (che come ieri in realtà non è disponibile). Capita anche a voi?
thegamba
10-10-2012, 19:28
Questa sera windows store mi segnala un aggiornamento (che come ieri in realtà non è disponibile). Capita anche a voi?
Si, anche a me non lo segnalava:boh: Ma dopo 2 ricerche manuali è apparso... misteri dell'informatica:sofico:
Che palle :( Mi toccherà metter su 7 per nulla :muro: Uff, più che altro visual studio 2012 non funziona su 8 RP! :mad: Volevo fare un po' di prove... mi accontenterò di VS 2012 RC
Beh provalo con la macchina virtuale, se vuoi vedere se funzia;)
Pure io:)
birmarco
10-10-2012, 19:36
Cosa ne pensate?
http://www.win2012workstation.com/
Ho la versione Datacenter e Standard gratis :) Potrei farmi tutto lo sbattimento, però non vorrei in futuro pentirmi perchè mi manca qualcosa...
EDIT. Come non detto, manca il supporto agli account online :( (ho votato questo nel sondaggio :D )
EDIT2. Ho trovato una modifica al registro per installare visual studio 2012 anche sulla RP ;)
thegamba
10-10-2012, 19:44
Cosa ne pensate?
http://www.win2012workstation.com/
Ho la versione Datacenter e Standard gratis :) Potrei farmi tutto lo sbattimento, però non vorrei in futuro pentirmi perchè mi manca qualcosa...
Non ne vedo una grande utilità...
birmarco
10-10-2012, 19:59
L'utilità era risparmiare 40$ e avere Windows 8 subito :D Però mancano delle cose fondamentali :( Hai tempi di 7 potevi avere Windows 7 completo dalla versione Server, ora non più purtroppo :(
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-10-2012, 20:00
IMHO l'utilità dell'adozione delle versioni server degli ultimi windows sta nel tempo doppio a disposizione di uso senza attivazione :oink:
Stavolta però è brutto come la fame, e diciamola tutta lo start screen in un server se possibile fa cagare ancora di più che su un normale PC :Prrr:
Saluti.
Se volete scaricare manualmente il nuovo, corposo aggiornamento (concordo con chi lo intende come un piccolo Service Pack), eccovi il link per il download tramite Windows Update Catalog:
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=2756872
Aggiungete i file al carrello, visualizzate quest'ultimo e poi scaricate. Solo da Internet Explorer ;)
http://s9.postimage.org/ge5zprre3/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/ge5zprre3/)
Non capisco perchè ma non ci va...Mi dice che è richiesta una versione successiva alla 6,di internet explorer.:stordita:
Non solo,tento di installare l'aggiornamento da windows update,lo scarica fa tutto,al successivo riavvio mi dice qualcosa del tipo "impossibile installare aggiornamenti". E poi annulla le modifiche!:stordita: :stordita:
birmarco
10-10-2012, 21:38
IMHO l'utilità dell'adozione delle versioni server degli ultimi windows sta nel tempo doppio a disposizione di uso senza attivazione :oink:
Stavolta però è brutto come la fame, e diciamola tutta lo start screen in un server se possibile fa cagare ancora di più che su un normale PC :Prrr:
Saluti.
Su un server sì, non ha nemmenu utilità visto che su un server, teoricamente, non ci sono dozzine di applicazioni come su un desktop normale...
cmq...
"Thre procedure entry point _Atomic_fetch_sub_4 could not be located in the dynamic link library S:\Microsoft Visual Studio 11.0\Common7\IDE\devenv.exe"
:( Questo con VS 2012 RC. Ha sempre funzionato, poi è sparito da start screen e pensando non ci fosse più avevo installato l'Express 2012 for Windows 8. E funzionava pure quello. Oggi ho cancellato l'Express pensando di mettere il VS 2012 Professional ma ho scoperto con amarezza che richiede la versione 4.5.50709 di .NET Framework quando l'ultima installabile sulla RP è la blabla.50502. Quindi non posso installarlo. Ho ripiegato sul ripristino di VS 2012 RC ma nonostante abbia provato a fare la procedura due volte con tanto di restart non vuole andare.
Ho cercato sul forum MSDN e come soluzione al problema di .NET Framework e un utente propone di aggiustare il nome della versione del framework per passare il check dell'installer. In molti dicono che va, ma io non riesco nemmeno a modificare la chiave di registo per "Accesso negato". Ho provato a modificare i permessi ma non me li fa modificare. Come fare?
Mi sembra l'ultima spiaggia per usare VS sulla mia RP :stordita:
-------------------------------
QUalcuno con la RP riesce ad usare VBox? Non mi fa settare i processori virtuali perchè la mia CPU non supporta la virtualizzazione. Invece non è vero e Windows 8 rileva correttamente "Virtualization Enabled". :confused:
birmarco
10-10-2012, 22:27
Alla fine ce l'ho fatta :sofico:
Ci ho lavorato su per un bel po' :D
Ora posso iniziare a fare i miei esperimenti :)
---------------------------------------------------------
Domandona:
avendo un SSD da 60GB sono sempre nella M con lo spazio libero, anche perchè molti SW immagazzinano schifezze immonde.
Sarebbe possibile, in occasione dell'installazione della RTM, spostare le cartelle Users e/o ProgramData su un'altro disco? Assieme occupano 1/5 dello spazio (ovviamente nella cartella Users non tengo i miei documenti :D )
Tra l'altro vorrei capire perchè la cartella Windows occupa ben 18GB :eek: con i Temp e i SoftwareDistribution/Download belli puliti :stordita: Con sistema appena installato lo spazio occupato non è così tanto...
a titolo informativo è uscito oggi Perfectdisk 12.5 for Windows 8 RTM
che lo avesse già, tipo una versione precedente lo può installare e poi fare l'update all'ultima versione...se no non funziona...
Domanda velocissima: itunes funziona bene (su W8)?
Grazie
:)
The_Heisenberg
11-10-2012, 01:23
Il mio problema delle scritte sfocate su Metro si è risolto dopo la patch di oggi
Domanda velocissima: itunes funziona bene (su W8)?
Grazie
:)
A me si.
simone89
11-10-2012, 09:10
Ragazzi ho caricato la mia musica nella Libreria di windows
se faccio partire l'app Musica da metro mi si apre e mi visualizza tutti i miei brani correttamente.
Il problema nasce quando mando un file in lettura perchè dopo 10 secondi l'app si chiude e mi compare la schermata Metro.
Qualcuno di voi sa quale può essere la causa?
Grazie
up
;)
Steam?
Steam che significa? Se intendei "funziona bene Steam di Valve"... perfettamente.
Steam che significa? Se intendei "funziona bene Steam di Valve"... perfettamente.
volevo sapere se funziona
volevo sapere se funziona
Sì, per mia esperienza non esistono software che funzionassero in Windows 7 che danno problemi in Windows 8... solo un gioco: Divine Divinity che gira al ralenty, ma l'ho provato sulla Release Preview, non sulla RTM.
Sig Anderson
11-10-2012, 11:33
Avevo letto da qualche parte che per chi fosse in possesso già di Windows xp ,vista , e seven poteva acquistare l'8 a 30 euro , che procedura e' richiesta ? Io ho la versione rtm dovrò solo aggiornarla oppure mi tocchera' cancellare tutto reinstallando quello nuovo?, il problema e' però che non trovo i codici seriali dell'xp porca tr......
Avevo letto da qualche parte che per chi fosse in possesso già di Windows xp ,vista , e seven poteva acquistare l'8 a 30 euro , che procedura e' richiesta ? Io ho la versione rtm dovrò solo aggiornarla oppure mi tocchera' cancellare tutto reinstallando quello nuovo?, il problema e' però che non trovo i codici seriali dell'xp porca tr......
da Xp a 8 te lo scordi l'aggiornamento... poi, 32bit tutti e 2?
va comunque reinstallato da capo.
Sig Anderson
11-10-2012, 12:00
Io in mio possesso ho xp 32, vista 32 , seven 32 , se vuoi ho anche il 98 !! Lo ho praticamente tutti !! Però io ho bisogno dell'8 64 bit
thegamba
11-10-2012, 13:26
Io in mio possesso ho xp 32, vista 32 , seven 32 , se vuoi ho anche il 98 !! Lo ho praticamente tutti !! Però io ho bisogno dell'8 64 bit
Credo che l'upgrade da 32 a 64 si possa fare solo facendo installazione "pulita", dopo il rilevamento del vecchio sistema:boh:
Il seriale lo puoi tranquillamente inserire nella versione rtm che hai installato (ma devi prendere quello "completo", che costerà 70$), a patto che, ovviamente, non sia quella licenziata per 90gg:)
Video "tutorial" di Microsoft per Windows 8
http://news.cnet.com/8301-10805_3-57530183-75/microsoft-accepts-the-challenge-to-teach-users-windows-8/
Ecco l'erore direct x che mi da SU B3:muro: :mc:
nemeno dopo l'aggiornamentone di wu sono riuscito a far partire F1 2012 neanche con gli ultimi drivers nvidia
http://s12.postimage.org/z0bx7yzix/B3_DIRECT_X_ERROR.jpg (http://postimage.org/image/z0bx7yzix/)
thegamba
11-10-2012, 14:45
nemeno dopo l'aggiornamentone di wu sono riuscito a far partire F1 2012 neanche con gli ultimi drivers nvidia
http://s12.postimage.org/z0bx7yzix/B3_DIRECT_X_ERROR.jpg (http://postimage.org/image/z0bx7yzix/)
Non me ne intendo, ma mi pare che il pc ti stia avvisando che la scheda ha finito la memoria disponibile:asd: Non c'entra nulla con le dx (che non vanno nemmeno aggiornate, visto che f1 2012 è costruito in dx11, che sono già presenti sul sistema).
Per curiosità: il resto del sistema qual'è? A parte la gtx580:)
Per curiosità: il resto del sistema qual'è? A parte la gtx580:)
gtx 580 1.5 GB Vram
2600 k 4.5 ghz
4 gb ddr 3 dual channel
ssd ocz vertex 3 240 gb
thegamba
11-10-2012, 15:21
gtx 580 1.5 GB Vram
2600 k 4.5 ghz
4 gb ddr 3 dual channel
ssd ocz vertex 3 240 gb
Ok, escluderei incompatibilità hw:fagiano: Hai provato a reinstallare steam?
Ok, escluderei incompatibilità hw:fagiano: Hai provato a reinstallare steam?si ma non è steam in se stesso, rilasciano aggiornamenti steam apposta:p
thegamba
11-10-2012, 16:53
si ma non è steam in se stesso, rilasciano aggiornamenti steam apposta:p
No, ma togliendo quello pialli tutte le impostazioni e i giochi:) Per esempio stasera disinstalli, reinstalli e lasci il pc a ri-scaricare i giochi durante la notte:O Poi domani vediamo se qualcosa è cambiato...
P.S.: Il problema della memoria, però, mi lascia perplesso:mbe:
FulValBot
11-10-2012, 16:54
per steam va usata l'ultima beta del client. la versione non beta che c'è ora non è per windows 8.
quell'update di windows non c'entra nulla coi driver...
A voi si è aggiornato automaticamente Windows Essentials?
A me è ancora fermo alla versione 16.4.3503.0728. :(
Per esempio stasera disinstalli, reinstalli e lasci il pc a ri-scaricare i giochi durante la notte:O Poi domani vediamo se qualcosa è cambiato...
no , non è una soluzione la tua , lo scaricato e riscaricato messo e tolto, in ogni modo b3 è dal day one che ha dato gratacappi a troopa gente:muro: ho gia scritto a steam per F 2012 e a ea per B3:) sentiamo che soluzione hanno.
thegamba
11-10-2012, 19:06
no , non è una soluzione la tua , lo scaricato e riscaricato messo e tolto, in ogni modo b3 è dal day one che ha dato gratacappi a troopa gente:muro: ho gia scritto a steam per F 2012 e a ea per B3:) sentiamo che soluzione hanno.
Bf3 potrà anche avere problemi dal day one, ma non è progettato per 8:) Quindi penso che poco si possa fare:boh: F1 mi pare decisamente più grave, considerando che sei praticamente il solo a cui non funziona su 8:O E il messaggio della memoria, se l'ho ben interpretato, non è nulla di rassicurante:rolleyes:
P.S.:
Ammesso che mai ti risponderanno quelli di steam, ti anticipo quello che ti scriveranno:asd::
Requisiti di sistema
Windows XP, Vista, or 7
512 MB RAM
Processore 1 GHz o superiore
Intel Mac, versione OS X: Leopard 10.5.8, Snow Leopard 10.6.3, o successivi.
E' fortemente raccomandato l'uso di un mouse a due pulsanti
1 GB di spazio libero su hard-disk (consigliato)
Connessione ad Internet (consigliata banda larga)
ironman72
11-10-2012, 19:08
Bf3 e F1 2012 nessun problema di sorta su win 8 rtm enterprise.
birmarco
11-10-2012, 19:32
Sono i driver, direi anche al 100% di possibilità!
O Battlefield 3 non supporta i driver più aggiornati della tua scheda (quelli per Win 8) oppure sono quei driver che non sono proprio esenti da bug e problemi.
Aggiorna i driver all'ultima versione, se li hai già oppure se non cambia nulla aggiorna di nuovo questa volta con i beta, li trovi sempre sul sito nVidia.
Aggiorna anche Battlefield all'ultima patch e tutto quello che c'è da fare. Prova anche a vedere se sul sito/forum ufficiale se è un bug conosciuto.
Puoi provare anche a far funzionare il gioco in modalità compatibilità per Windows 7 e/o in modalità amministratore.
PS. Quello che ti sta dicendo nell'errore è che per giocare a quel gioco sono necessari almeno 512MB di memora video e tu ne hai 0MB, è evidente che o il gioco o i driver non rilevino correttamente la scheda. In realtà più che i driver in sè, i driver in relazione a Battlefield 3 gioco per cui magari non sono troppo compatibili. Escluderei con sicurezza che sia un problema di Windows.
Prova a fare l'installazione pulita con gli ultimi driver, ora non ricordo precisamente ma al momento dell'installazione fai quella personalizzata e ci sta l'opzione.
birmarco
11-10-2012, 19:46
Su un server sì, non ha nemmenu utilità visto che su un server, teoricamente, non ci sono dozzine di applicazioni come su un desktop normale...
cmq...
"Thre procedure entry point _Atomic_fetch_sub_4 could not be located in the dynamic link library S:\Microsoft Visual Studio 11.0\Common7\IDE\devenv.exe"
:( Questo con VS 2012 RC. Ha sempre funzionato, poi è sparito da start screen e pensando non ci fosse più avevo installato l'Express 2012 for Windows 8. E funzionava pure quello. Oggi ho cancellato l'Express pensando di mettere il VS 2012 Professional ma ho scoperto con amarezza che richiede la versione 4.5.50709 di .NET Framework quando l'ultima installabile sulla RP è la blabla.50502. Quindi non posso installarlo. Ho ripiegato sul ripristino di VS 2012 RC ma nonostante abbia provato a fare la procedura due volte con tanto di restart non vuole andare.
Ho cercato sul forum MSDN e come soluzione al problema di .NET Framework e un utente propone di aggiustare il nome della versione del framework per passare il check dell'installer. In molti dicono che va, ma io non riesco nemmeno a modificare la chiave di registo per "Accesso negato". Ho provato a modificare i permessi ma non me li fa modificare. Come fare?
Mi sembra l'ultima spiaggia per usare VS sulla mia RP :stordita:
-------------------------------
QUalcuno con la RP riesce ad usare VBox? Non mi fa settare i processori virtuali perchè la mia CPU non supporta la virtualizzazione. Invece non è vero e Windows 8 rileva correttamente "Virtualization Enabled". :confused:
Ce l'ho fatta un paio di @@ :(
VS sia avvia ma Blend da un sacco di eccezioni non gestite perchè non riesce a caricare dei pacchetti. Purtroppo quei centesimi di millesimi di numero di versione sono importanti :( Se Blend non va inutile mettersi a lavorare su VS, che magari non va nemmeno quello e lo scopro sul più bello. Già non riesce a scaricare i pacchetti della guida perchè segnala pacchetti mancanti da qualche parte, probabilmente nel framework.
Alla fine mi sono rassegnato, faccio una partizione su uno degli HDD e ci installo la Enterprise di valutazione, poi ci metto Visual Studio e Blend e per questi 20 giorni sviluppo lì.
Se posso fare una lamentela: è ridicolo che con la RTM non ancora disponibile Visual Studio 2012 RC, fatto per girare sulla RC, non si più disponibile, altrimenti l'avrei reinstallato e non fatto la riparazione dove magari pure l'ìnstaller era danneggiato :mad: Non tutti hanno MSDN! Secondo loro adesso io mi dovrei scaricare la RTM di eval e la eval di VS solo per fare le prove.... e buttare 90 giorni, perchè nessuno avvia progetti importanti in una config così. Visto che VS2012 è già disponibile... per lo meno con DreamSpark me lo danno gratis, in versione Professional e Ultimate :D
----------------------------------------------
Sono riuscito anche ad ottenere la licenza sviluppatore, gratis. E questa mi è nuova. Ho scoperto che esiste questa licenza che ti permette di eseguire app non certificate e di installarle su vari PC per testing tramite sideload. Vale un mese e la devi rinnovare ad ogni scadenza. TI permette anche di usare lo Store a scopo di testing.
La mia domanda è, la licenza non era a pagamento? Che cos'è sta roba? Non ho capito bene la faccenda, ma sembra che questa licenza dia anche dei vantaggi al tuo account per ottenere le certificazioni, quali? :confused:
XenonEvolution
11-10-2012, 20:48
allora l'ultimo aggiornamento porta migliorie?
ciao raga
per caso qualcuno di voi ha provato questo file manager alternativo? :)
http://apps.microsoft.com/webpdp/it-it/app/metro-commander/30456798-c35c-4a78-a72a-5e5c3271c36d
ciao raga
per caso qualcuno di voi ha provato questo file manager alternativo? :)
http://apps.microsoft.com/webpdp/it-it/app/metro-commander/30456798-c35c-4a78-a72a-5e5c3271c36d
sembra interessante... naturalmente solo per un contesto tablet.
http://cdn.geekissimo.com/wp-content/uploads/2012/10/Screenshot.13817.1000004.jpeg
http://punto-informatico.it/3623523/PI/News/windows-8-patch-all-avvio.aspx
Non per fare polemica, ma quant'è brutta quella schermata? Sembra un programma in fase alpha. :doh:
ragazzi inanzituto grazie per i vostri consigli ma credo che dovro comprarmi la versione in scatolla a sto giro:O
lascio ai posteri la soluzione che potrebbe comq fare a caso loro in futuro:D
dunque ecco cosa mi scrive il supporto steam a riguardo :doh:
nonostante cio il gioco non parte... non parteee:asd:
Issues and Fixes
Secondary Installers
Aside from verifying your game cache and checking your connection with Steam, you may also need to manually run secondary installers required by this game.
If you're encountering issues with launching F1 2012, make sure everything installed smoothly.
Exit Steam entirely.
Browse to your F1 2012 installation folder (Usually C:\Program files\Steam\Steamapps\common\F1 2012\)
Run the following installers:
...\Steamapps\common\F1 2012\support\DIrectX\DXSETUP.exe
Reboot your computer and test any issues again.
OS Specific Troubleshooting
If the above does not resolve the issue and you are running Windows 7 or Windows Vista, please complete the instructions in our Windows 7 and Vista Troubleshooting FAQ.
If you are running in Windows XP, take the following steps:
Exit Steam.
Go to the Start menu, select Run, type regedit and click OK.
Navigate to the following registry key: HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\VALVE
Right click and select Permissions
Check the Allow boxes for Admin and System for both Full control and Read.
thegamba
12-10-2012, 14:00
ragazzi inanzituto grazie per i vostri consigli ma credo che dovro comprarmi la versione in scatolla a sto giro:O
lascio ai posteri la soluzione che potrebbe comq fare a caso loro in futuro:D
dunque ecco cosa mi scrive il supporto steam a riguardo :doh:
nonostante cio il gioco non parte... non parteee:asd:
Non dire cavolate! Non va un gioco, e lo ricompri? Sii serio, dai... Se non va da steam, non va nemmeno da dvd:boh: Considerando che sono la stessa versione e che anche quella del dvd necessita di steam:O
Io francamente non saprei dove mettere le mani:boh: Mi pare abbastanza evidente che il tuo sistema abbia qualche problema (f1 2012 a "noialtri" funziona, e anche bf3, chi ce l'ha, dice che funziona:)):rolleyes:
Soluzione "non soluzione"? Format...
Soluzione "soluzione"? Aspettare che steam sia ufficialmente supportato da 8, e quindi richiedere assistenza:)
Soluzione "soluzione"? Aspettare che steam sia ufficialmente supportato da 8, e quindi richiedere assistenza:)SI infatti attendero quello:)
thegamba
12-10-2012, 14:30
SI infatti attendero quello:)
Credo che sia la cosa più saggia da fare;)
Formattare significa aggirare il problema, quindi evitare di imparare:O Scopriremo di non aver considerato qualcosa che per noi era insignificante, capiremo cos'era e avremo tutti guadagnato qualcosa:)
Si hanno notizie per l'uscita delle versioni scatolate di 8?:D
Quoto, anche io vorrei una versione svincolata dall'hardware
thegamba
12-10-2012, 15:12
Quoto, anche io vorrei una versione svincolata dall'hardware
Ma aggiornamento o completa? Perchè io so solo di quella aggiornamento in prevendita a 54euro...
birmarco
12-10-2012, 15:22
Qualcuno me la spiega? :muro:
http://i48.tinypic.com/x2ja7p.jpg
Tempo fa avevo 4*2GB di RAM 1600, poi ho comprato un kit 2*4GB 1866 perchè uno dei due kit da 2*2GB era troppo alto per il dissipatore. Non volevo abbassare la frequenza del nuovo kit (che sarebbe dovuta arrivare oltre i 2000MHz) così ho lasciato tutti quanti nel cassetto in attesa di venderli. A quella frequenza non ci sono arrivato e ho pensato potesse essere interessante avere 12GB anzichè 8, abbassando la frequenza a 1600 da 1866. E così ho fatto.
Tutto questo per dire che nessuno dei moduli ha dei problemi e che sono sempre stati nel mio PC in un modo o nell'altro :)
Quello che mi stupisce è quel 2GB hardware reserved, reserved di che? Che la VGA integrata è disabilitata? Con 8 GB non c'erano, e non ho cambiato nulla! Provato sua su RC che RTM di eval, stessa cosa.
La MB dovrebbe supportare fino a 16GB.
Credo che sia la cosa più saggia da fare;)
Formattare significa aggirare il problema, quindi evitare di imparare:O Scopriremo di non aver considerato qualcosa che per noi era insignificante, capiremo cos'era e avremo tutti guadagnato qualcosa:)
comq. nel 2o pc identico sia a livello software che hardware al 1o pc F1 2012 gira benissimo:sofico:
ora avendo tramite steam salvato il gioco cosi com'è sul 2o pc non mi resta che riproietarlo sul pc incriminato cioè sul pc1:)
poi nel pom. provo a vedere se b3 funzia sul 2 pc con una gtx 560 e drivers nvidia aggiotrnati cosi come l'os win 8:)
Folgore 101
12-10-2012, 16:18
Sul sito della chiave sono apparse le seguenti tre versioni:
Microsoft Windows 8 32bit Ita OEI DSP DVD
Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD
Microsoft Windows 8 Professional 64bit Ita OEI DSP DVD
Peccato che non ci sia il prezzo, comunque se le hanno inserite penso che manchi davvero poco.
allora nel pc 2 F1 2012 gira ma... il box per aggiustare la machina c'è:O
non l'ho propio trovato sa fino alla fine della gara:asd: mi diverte piu need for speed hot pursuite a guardie e ladri
bel gioco ottima grafica ma niente di speciale non so quasi quasi chiedo il rimborso:asd:
thegamba
12-10-2012, 16:49
allora nel pc 2 F1 2012 gira ma... il box per aggiustare la machina c'è:O
non l'ho propio trovato sa fino alla fine della gara:asd: mi diverte piu need for speed hot pursuite a guardie e ladri
bel gioco ottima grafica ma niente di speciale non so quasi quasi chiedo il rimborso:asd:
Cos'è sto box?:mbe:
Cmq f1 è un gran bel gioco se associato a joypad o meglio ancora volante+pedaliera, con la tastiera è ingiocabile, a differenza del 2011:read: Need for speed è un altro genere, non c'entra nulla con f1:boh:
Vabbè dai, siamo :ot:, se vuoi ne discutiamo sul thread del gioco:)
Qualcuno me la spiega? :muro:
CUT
Tempo fa avevo 4*2GB di RAM 1600, poi ho comprato un kit 2*4GB 1866 perchè uno dei due kit da 2*2GB era troppo alto per il dissipatore. Non volevo abbassare la frequenza del nuovo kit (che sarebbe dovuta arrivare oltre i 2000MHz) così ho lasciato tutti quanti nel cassetto in attesa di venderli. A quella frequenza non ci sono arrivato e ho pensato potesse essere interessante avere 12GB anzichè 8, abbassando la frequenza a 1600 da 1866. E così ho fatto.
Tutto questo per dire che nessuno dei moduli ha dei problemi e che sono sempre stati nel mio PC in un modo o nell'altro :)
Quello che mi stupisce è quel 2GB hardware reserved, reserved di che? Che la VGA integrata è disabilitata? Con 8 GB non c'erano, e non ho cambiato nulla! Provato sua su RC che RTM di eval, stessa cosa.
La MB dovrebbe supportare fino a 16GB.
Ciao, anche io ho un problema simile solo che su 4 GB di ram ne riserva 136MB all'hardware il che può anche non infastidirmi, però a te la questione si fa molto più scocciante. la stessa cosa me la faceva su 7 quindi penso ci sia un impostazione da cambiare o simili ma non ti so dare risposta perchè avevo chiesto sul thread del mio portatile tempo fa e siamo arrivati a conclusione che probabilmente parte della memoria se la prende la VGA, anche se onestamente su un portatile mi sembra più logico (con hypermemory e tecnologie simili) ma su un fisso ?
thegamba
12-10-2012, 17:14
Ciao, anche io ho un problema simile solo che su 4 GB di ram ne riserva 136MB all'hardware il che può anche non infastidirmi, però a te la questione si fa molto più scocciante. la stessa cosa me la faceva su 7 quindi penso ci sia un impostazione da cambiare o simili ma non ti so dare risposta perchè avevo chiesto sul thread del mio portatile tempo fa e siamo arrivati a conclusione che probabilmente parte della memoria se la prende la VGA, anche se onestamente su un portatile mi sembra più logico (con hypermemory e tecnologie simili) ma su un fisso ?
La vga integrata c'è anche sui fissi, ma lui l'hai disabilitata:boh: Da bios li riconosce tutti i 12gb?
birmarco
12-10-2012, 17:46
La vga integrata c'è anche sui fissi, ma lui l'hai disabilitata:boh: Da bios li riconosce tutti i 12gb?
La VGA è disabilitata e non ho nessun altro hardware che attinge alla RAM, anche perchè lo vedrei pure con 8GB.
Cmq penso di essere arrivato alla soluzione. E' uno o entrambi i moduli che sono guasti. Infatti il check del BIOS mi dà ok per 10GB, non per 12. D'altra parte non mi dice niente... nessun errore. Per lui andrebbe bene così :confused: Però CPU-Z ne rileva 12 e in dual channel quindi non è il modulo montato male, anche perchè pure Windows mi dice che è riservato all'HW. Leggendo in rete ho scoperto che ti dice così anche quando ci sono dei problemi alla memoria per cui il BIOS non la rende disponibile al sistema. Windows non conosce il motivo di ciò e ti dice hw reserved. Che poi è lo stesso che ti dice quando non è mappabile dal SO perchè è usata da altri dispositivi...
Come controprova ho eseguito memtest, che legge solo 10G e si blocca pure mentre esegue il test. Ho pure molti messaggi di errore nell'usare Windows. Ora li ho tolti e va tutto alla grande come al solito...
C'è modo di avere conferme ulteriori? Perchè se sono veramente guasti li spedisco a G. Skill in garanzia, visto che è a vita... anche se la possibilità che sia Windows la vedo remotissima, dato che pure il BIOS me ne rileva 10.
A questo proposito ho scoperto che hanno levato l'utilissimo tool di diagnostica di memoria dal boot manager :(
thegamba
12-10-2012, 17:59
La VGA è disabilitata e non ho nessun altro hardware che attinge alla RAM, anche perchè lo vedrei pure con 8GB.
Cmq penso di essere arrivato alla soluzione. E' uno o entrambi i moduli che sono guasti. Infatti il check del BIOS mi dà ok per 10GB, non per 12. D'altra parte non mi dice niente... nessun errore. Per lui andrebbe bene così :confused: Però CPU-Z ne rileva 12 e in dual channel quindi non è il modulo montato male, anche perchè pure Windows mi dice che è riservato all'HW. Leggendo in rete ho scoperto che ti dice così anche quando ci sono dei problemi alla memoria per cui il BIOS non la rende disponibile al sistema. Windows non conosce il motivo di ciò e ti dice hw reserved. Che poi è lo stesso che ti dice quando non è mappabile dal SO perchè è usata da altri dispositivi...
Come controprova ho eseguito memtest, che legge solo 10G e si blocca pure mentre esegue il test. Ho pure molti messaggi di errore nell'usare Windows. Ora li ho tolti e va tutto alla grande come al solito...
C'è modo di avere conferme ulteriori? Perchè se sono veramente guasti li spedisco a G. Skill in garanzia, visto che è a vita... anche se la possibilità che sia Windows la vedo remotissima, dato che pure il BIOS me ne rileva 10.
A questo proposito ho scoperto che hanno levato l'utilissimo tool di diagnostica di memoria dal boot manager :(
Ma non capisco 2*4gb+2*2gb, giusto? Come può essere dual channel se i moduli sono diversi e oltretutto sono 4?:what: Ma non ho mai capito bene cosa sia il dual-channel... Può essere che mi sbagli:rolleyes:
ironman72
12-10-2012, 18:02
Ma non capisco 2*4gb+2*2gb, giusto? Come può essere dual channel se i moduli sono diversi e oltretutto sono 4?:what: Ma non ho mai capito bene cosa sia il dual-channel... Può essere che mi sbagli:rolleyes:
E cosa c'e' di strano se sono 4?
il dual channel lavora con coppie di ram meglio se identiche.
Utilizzando 2 o 4 slot!
Devi popolare 2 o 4 slot no 1 o 3.;)
thegamba
12-10-2012, 18:06
E cosa c'e' di strano se sono 4?
il dual channel lavora con coppie di ram meglio se identiche.
Utilizzando 2 o 4 slot!
Devi popolare 2 o 4 slot no 1 o 3.;)
Quindi due coppie=2 dual channel, dico bene?
P.S.: nelle premesse l'avevo scritto che non sono ferrato:asd: Sapevo che 2 banche identici formavano un dual channel, ma non che due coppie ne formassero 2:)
ironman72
12-10-2012, 18:14
Quindi due coppie=2 dual channel, dico bene?
P.S.: nelle premesse l'avevo scritto che non sono ferrato:asd: Sapevo che 2 banche identici formavano un dual channel, ma non che due coppie ne formassero 2:)
Pero' tutti e 4 gli slot devono essere popolati dallo stesso taglio di ram
4*2 o 4*4 ..
thegamba
12-10-2012, 18:45
Pero' tutti e 4 gli slot devono essere popolati dallo stesso taglio di ram
4*2 o 4*4 ..
Quindi con 2*4gb+2*2gb non dovrebbe avere il dual... O no... Sono:confused:
Quindi con 2*4gb+2*2gb non dovrebbe avere il dual... O no... Sono:confused:
tutto dipende dai banchi e come vengono posizionate le memorie:)
thegamba
12-10-2012, 19:19
tutto dipende dai banchi e come vengono posizionate le memorie:)
Si, ma 2*4gb+2*2gb è o no un dual channel?
Si, ma 2*4gb+2*2gb è o no un dual channel?
Sì… se la scheda madre non ha vincoli specifici sulla configurazione dei banchi (e se i banchi sono esattamente uguali a due a due).
thegamba
12-10-2012, 19:32
Sì… se la scheda madre non ha vincoli specifici sulla configurazione dei banchi (e se i banchi sono esattamente uguali a due a due).
Grazie:)
come lo è stato per windows 7, sono disponibili i link per il download delle iso originali di windows 8?
Grazie!
thegamba
12-10-2012, 19:42
come lo è stato per windows 7, sono disponibili i link per il download delle iso originali di windows 8?
Grazie!
Ancora no, sono solo per gli abbonati msdn
Sì… se la scheda madre non ha vincoli specifici sulla configurazione dei banchi (e se i banchi sono esattamente uguali a due a due).appunto:)
I prezzi di Windows 8 in attesa del lancio ufficiale!
Microsoft Store Italia:
Windows 8 PRO [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400?ClickID=bmegmqze6qmydvvensnsfyyvqdkmlesdfqqv
disponibile e prenotabile la versione DVD a 59.99 euro
dopo il 26 ottobre sarà disponibile il download a 29.99 euro
NOTE: Licenza Windows Media Center venduta separatamente (mi sembra sullo store a 9.99 euro)
Windows 8 PRO N [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400500?ClickID=d2ky2htknh2mwxxkbrbrcmmxhwo2skrwchhx
dopo il 26 ottobre sarà disponibile il download a 29.99 euro
NOTE: Media Center non presente ma scaricabile gratuitamente.
Questa versione di Windows 8 Pro N include le stesse funzionalità di Windows 8 Pro, ad eccezione di alcune applicazioni di comunicazione (Posta, Messaggi, Contatti e Calendario) o di tecnologie relative ai contenuti multimediali (Windows Media® Player, Fotocamera, Musica, Video). Sarà quindi necessario software Microsoft o di terze parti per funzionalità di comunicazione, per riprodurre o creare CD audio, file multimediali e DVD video, riprodurre musica in streaming, fare e archiviare fotografie e utilizzare una webcam.
Windows 8 Pro pack [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400700?ClickID=a9ns9lzn5l9kvrrntotopkkrlva9wnovpllr
upgrade da windows 8 a windows 8 pro - non disponibile il download
NOTE: Licenza Windows Media Center venduta separatamente
Windows 8 Pro pack N [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256401900?ClickID=bmegmqze6qmydvvensnsfyyvqdkmlesdfqqv
upgrade da windows 8 a windows 8 pro - non disponibile il download
NOTE: Media Center non presente ma scaricabile gratuitamente.
Offerte su Microsoft Italia segnalate da "fratus" e da "Rorschack"
------------------------------------------------------------------------
Primi prezzi dei grandi magazzini e store online:
Mediaworld
Windows 8 Pro [Aggiornamento]
Versione in scatola
59,00 Euro spedizione inclusa
Unieuro
Windows 8 Pro e Windows 8 Pro Pack [Aggiornamento]
Versione in scatola
59,00 Euro spedizione inclusa
Amazon.it in prenotazione a 53,90 euro la versione Pro 32 e 64 bit [Upgrade Edition].
Amazon.co.uk a 49.98 sterline versione Pro 32 e 64 bit [Upgrade Edition].
(Probabile che per questa versione il language pack in ita non sia disponibile)
Nota
La versione Pro Pack e' per coloro che hanno una versione "liscia" di Windows 8 e vogliono passare alla Pro.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Versioni OEM (Primi prezzi quindi non definitivi o in offerta)
Negozio Prokoo.
Windows 8 - 32 o 64 bit
Versione DVD OEM
Euro 89,00
Windows 8 Pro - 32 o 64 bit
Versione DVD OEM
Euro 130,00
Altri prezzi, negozio "Ekey".
Differenza di prezzo tra 32 e 64 bit.
Windows 8
Versione OEM
Euro 88.90 [32bit]
Euro 92.50 [64bit]
Windows 8 Pro
Versione OEM
Euro 135.20 [32 bit]
Euro 140.30 [64bit]
Nota:
Versione OEM per PC ASSEMBLATO O DI UNA COMPLETA* COMPONENTISTICA HW.
*case-scheda madre-scheda video-processore-lettore/masterizzatore-alimentatore (se non presente nel case).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
In USA la situazione e' questa:
A $99.99 dollari è prevista la commercializzazione di Windows 8 (32-bit o 64-bit), mentre a $139.99 è fissato il prezzo di Windows 8 Pro(32-bit o 64-bit). Il prodotto Windows 8 Pro Pack permette un upgrade da Windows 8 a Windows 8 Pro a un costo di $69.99. Per aggiornare invece un sistema da Windows XP/Vista/7 a Windows 8 Pro è previsto un pacchetto a $69.99. Nel caso degli aggiornamenti i prezzi si riferiscono a una promozione valida per alcuni mesi a partire dal prossimo 26 ottobre.
A quanto appena elencato su aggiunge la modalità di upgrade Windows 8 Upgrade Assistant a $39.99 dollari, accessibile online e attiva fino al 31 gennaio 2013
La notizia su HWFiles: http://goo.gl/inHti
Il primo comunicato ufficiale:
As packaged software, the two variants of Windows 8 (Windows 8 and Windows 8 Pro) will be available as upgrade and full-version. The upgrade package lets you move from an existing installation of Windows XP, Windows Vista, or Windows 7, to the new OS. The Windows 8 Pro Upgrade is listed at an introductory price of US $69.99. For the same price, you get Windows 8 Pro Pack, which is a card with a software key to Windows 8 Pro (any architecture), no installation media. The OEM (builder) packages of Windows 8 (standard), which includes a key and installation media is sold in 64-bit and 32-bit variants, each priced at $99.99. Lastly, there are similar 64-bit and 32-bit packages for Windows 8 Pro, each priced at $139.99. Newegg.com is accepting pre-orders.
Fonte: http://goo.gl/OGkQb:)
Nota:
L'applicativo Windows Media Center, se non incluso nella versione acquistata di Windows 8, lo si potrà scaricare gratuitamente.
Situazione prezzi aggiornata al 23 ottobre alle 17:40!
-----------------------------------------------------------
In questo thread si parla di prezzi ma in molti fanno sempre le stesse domande, per tanto vi segnalo che :
Microsoft ha predisposto un applicazione denominata Windows 8 Upgrade Assistant, che guida l'utente passo passo, per:
- analizzare se il Pc ha i requisiti per eseguire l'upgrade a Win8 dal punto di vista sia hardware ( dispositivi in uso) che software(applicazioni installate), segnalando eventuali problemi di compatibilita per entrambi.
- acquistare Windows 8 uppgrade
- eseguire il download di Win_8 Upgrade
- eseguire l'upgrade a Win_8 (installazione di Win_8 Upgrade), sulla versione di Windows gia installata o dopo aver formattato l'hdd, ecc
- da quale dispositivo eseguire l'installazione: dispositivo usb o dvd
REFERENCE: Blog di Brandon Le Blanche (Head of communications at Windows)
Link: http://goo.gl/GpYZe
(Segnalazione fatta da "dado2005")
Domande e risposte tratte dal sito di Unieuro:
http://goo.gl/rsgRf
a me interesserebe la full 32 bit:(
UT3 e LEFT 4 Dead 2 funzionano sia da dvd che da steam su win 8 32 bit:cool: quindi è un'eccezione che non mi funzia F1 2012 sul pc1 e sul pc 2 va:)
EDIT:
ho fatto il benchmark del gioco ed i fps minimi sono: 54 media: 59 campioni=8178
Rorschack
13-10-2012, 11:01
Iniziano ad arrivare i primi prezzi (ottimi):
The Windows 8 Pro Upgrade is listed at an introductory price of US $69.99. For the same price, you get Windows 8 Pro Pack, which is a card with a software key to Windows 8 Pro (any architecture), no installation media.
Fonte: http://goo.gl/OGkQb:)
Direi che il Pro Pack é ideale: presumo sarà scaricabile e spero comprenda versioni 32 e 64 bit. Speriamo che non ci siano trucchetti sul cambio euro-dollaro
Una piccola osservazione, molto polemica: ma ci voleva tanto per capire che prezzi più favorevoli avrebbero incrementato l'acquisto di versioni originali (considerate il precedente paragrafo scritto in maiuscole e con tono mooolto "arrabbiato")? Quanti utenti hanno veramente acquistato le varie versioni pro, ultimate etc a 300 e piú euro? Una volta tanto darei una parte di merito alla Apple, che ha sempre fatto pagare equamente i suoi sistemi operativi. Per quanto mi riguarda questi prezzi mi hanno colpito favorevolmente (faró il grande passo) e mi avvalgo della facoltà di non rispondere sulle versioni attualmente installate sui miei PC.
CARVASIN
13-10-2012, 11:04
Il preorder che si trova, ad esempio, su amazon uk a 50 sterline sarà l'unica offerta al momento del lancio o ci sarà qualcosa di meglio direttamente dallo store di microsoft?
Grazie.
Ciao!
Il preorder che si trova, ad esempio, su amazon uk a 50 sterlina sarà l'unica offerta al momento del lancio o ci sarà qualcosa di meglio direttamente dallo store di microsoft?
Grazie.
Ciao!qualcosa di meglio dalla microsoft?
ancora non è uscito e gia ha seminato il panico:asd:
machè scheda grafica cxxo è sto butino di win 8 che è programmato peggio di un software freeware:asd:
se tochi metro si ofende
i giochi non gli piaccio, roba che va anche su win 98 fa conto:doh:
bho
credo che il gran lavoro sporco a questo giro lo dovrano fare i programmatori di software per cercare di aggirginare le mancanze e grandissime carenze di win 8... staremo a vedere...
INOLTRE, avevo sentito tempo fa che ci sarebbe stata una versione del desktop remoto migliorata a tal punto che ci si poteva anche giocare da remoto ma nemeno questo è saltato fuori, si chiamava "REMOTE FX"
SCUSATE LO SFOGO!:incazzed:
c'è anche su microsoft store italia
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400
ma qua non si parla da nessuna parte di upgrade, sembrerebbe la versione "intera".
Una piccola osservazione, molto polemica: ma ci voleva tanto per capire che prezzi più favorevoli avrebbero incrementato l'acquisto di versioni originali (considerate il precedente paragrafo scritto in maiuscole e con tono mooolto "arrabbiato")? Quanti utenti hanno veramente acquistato le varie versioni pro, ultimate etc a 300 e piú euro?
Tieni presente che il vero motivo di questi prezzi stracciati non è sconfiggere la pirateria bensì diffondere il più possibile Windows 8 tra i "vecchi utenti" (possibilmente a scapito di Seven, che a causa del suo successo ormai per la MS è solo un inutile "peso").
Senza questi prezzi, dubito che qualche "vecchio utente" passerebbe a Win8… e questo la MS lo sa benissimo. ;)
Io presi in pre ordine su Amazon.co.uk la versione Full Ultimate di Win 7 e la pagai 170 euro spedito, adesso non conviene piu' comprare al di fuori dell'Italia dato che amazon.it sta' facendo un prezzaccio su questa prima versione upgrade. Direi che finalmente hanno capito che la politica di Apple di fare i sistemi operativi a prezzi decenti era la strada da percorrere, se il pro pack sara' ai prezzi dichiarati me la prendo al volo. :D
Azz, visto adesso il prezzo su microsoft italia...
Rorschack
13-10-2012, 11:44
"Prenota entro il 24 ottobre e potrai usufruire della spedizione gratuita.* A partire dal 26 ottobre, sarà inoltre disponibile il download del prodotto al prezzo di €29.99"
30 euro per la version pro full scaricabile da Microsoft store.... ho capito bene?????
È la volta buona che "aggiorno" tutti i miei PC!
30 euro per la version pro full scaricabile da Microsoft store.... ho capito bene?????
È la volta buona che "aggiorno" tutti i miei PC!
Sì… se non cambia qualcosa, hanno sempre detto che la versione upgrade senza dvd sarebbe costata 40$ (cioè 30€ circa).
Per chi ha XP, è un'ottima occasione per aggiornare il sistema. ;)
Se sara' veramente questo prezzo (nessuno ci crede :D) aggiorno pure io tutti e tre i pc di casa...
Sì… se non cambia qualcosa, hanno sempre detto che la versione upgrade senza dvd sarebbe costata 40$ (cioè 30€ circa).
Per chi ha XP, è un'ottima occasione per aggiornare il sistema. ;)
ma non è la upgrade è la full, sul sito microsoft non dice nulla di upgrade e tra i requisiti di sistema non figura da nessuna parte la necessità di avere una qualche versione di windows gia attiva
Si questa e' la full, nel dubbio pure io ho letto tra le caratteristiche e non c'e' traccia di upgrade o simili.
quindi abbiamo la full pro con dvd a 60 euro sped incluse, direi che non è male
Direi che e' meglio farsi il download e spendere poco meno di 30 euro... :D
CARVASIN
13-10-2012, 12:30
qualcosa di meglio dalla microsoft?
ancora non è uscito e gia ha seminato il panico:asd:
Sicuramente nel dizionario e nelle tastiere di qualche utente di hwup...
freesailor
13-10-2012, 12:34
Se penso che Windows 7 Professional Full costa sui 290 euro e Ultimate viene fatto pagare 300, con Windows 8 Pro che sostituisce entrambi scaricabile (pare per qualche mese) ad un decimo di quel prezzo ... :rolleyes:
Sicuramente nel dizionario e nelle tastiere di qualche utente di hwup...:)
Se penso che Windows 7 Professional Full costa sui 290 euro e Ultimate viene fatto pagare 300, con Windows 8 Pro che sostituisce entrambi scaricabile (pare per qualche mese) ad un decimo di quel prezzo ... :rolleyes:
Purtroppo Windows 7 non è disponibile ad un prezzo ragionevole… quindi per aggiornare XP (e Vista) bisognerà ripiegare su Windows 8 (che poi è quello che vuole la MS! ;)).
freesailor
13-10-2012, 13:06
Purtroppo Windows 7 non è disponibile ad un prezzo ragionevole… quindi per aggiornare XP (e Vista) bisognerà ripiegare su Windows 8 (che poi è quello che vuole la MS! ;)).
Vero.
Ma a me basta che non mettano blocchi assurdi sulla possibilità di skippare la Metro UI al boot o simili e l'idea di andare con Windows 8 non mi preoccupa molto, provata la RTM mi pare che con Classic Shell e simili sia sostanzialmente una evoluzione di Seven.
Ma se si mettono in testa di strafare e vogliono costringere gli utenti ad andare con Metro (o come diavolo si chiama ora) anche sui desktop o notebook non-touch, credo che anche a 29 euro non ne venderanno poi moltissimi, men che meno quando poi probabilmente costerà ben oltre i 100 euro.
Spero in bene per il già preannunciato update disponibile immediatamente dopo il 25 ottobre, ovvero spero che siano effettivamente solo miglioramenti e non anche trucchetti per "segare" i programmi di terze parti, già disponibili, scritti per ricondurre l'"esperienza Windows 8" a quella di un "Windows 7 evoluto" (leggi: posso fare praticamente tutto da desktop, senza penalizzazioni nè funzionali nè prestazionali, app Metro escluse).
Scusate il piccolo OT.
Rorschack
13-10-2012, 13:06
Beh, anche se l'interfaccia Metro non riscuotesse successo, il nucleo software di Windows 8 è quanto meno paragonabile a quello del mai troppo rimpianto Windows 7... quindi sono ottimista sugli effetti dell'upgrade.
Continuo a pensare tuttavia che una buona parte degli upgrade partirà da versioni non 'immacolate'. Concludo notando che siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione: mai visto un prezzo così favorevole... speriamo che Office faccia il bis!!!!
@freesailor
Spero non si verifichi quanto prospetti a proposito degli aggiornamenti: vorrebbe dire che MS imita Apple anche nel male
il menu start è presente?
o possiamo solo cliccare sulle tiles?
Beh, anche se l'interfaccia Metro non riscuotesse successo, il nucleo software di Windows 8 è quanto meno paragonabile a quello del mai troppo rimpianto Windows 7... quindi sono ottimista sugli effetti dell'upgrade.
Alla fine Windows 8 è un "Seven alleggerito"… quindi più o meno si riesce ad utilizzarlo come se fosse Windows 7.
Metro invece non la considero nemmeno!!
In verità, Win8 ha una certa "fragilità intrinseca" che Seven non aveva: basta installare un driver sbagliato… e ci si ritrova a dover formattare (cosa che a me è successa!).
È però possibile che questi siano "difetti di gioventù" che magari verranno corretti col primo Service Pack… anche se bisogna ammettere che Seven era perfetto anche il giorno dell'uscita!! ;)
Ma se si mettono in testa di strafare e vogliono costringere gli utenti ad andare con Metro (o come diavolo si chiama ora) anche sui desktop o notebook non-touch, credo che anche a 29 euro non ne venderanno poi moltissimi, men che meno quando poi probabilmente costerà ben oltre i 100 euro.
Beh… se vogliono "costringere" ad usare Metro anche sui pc tradizionali (cosa secondo me non da escludere), anche regalato Windows 8 sarebbe da evitare!! :cool:
il menu start è presente?
o possiamo solo cliccare sulle tiles?
No… il menu Start non c'è (cosa assurda… ma coerente con le intenzioni alla base del "progetto Win8/Metro"!). :(
Comunque, è tranquillamente ripristinabile con "software esterni" (almeno finora).
thegamba
13-10-2012, 13:34
ho fatto il benchmark del gioco ed i fps minimi sono: 54 media: 59 campioni=8178
A 1920x1080 con i dettagli "ultra" e la config in firma faccio:
Medi: 55 Minimi: 46 Campioni=7914
Strano...
si sta prendendo la strada sbagliata ... :O
rendere l' o.s. un "giocattolo" come dimostra di essere W8 offre si maggiore intuibilità per chi ha poca dimestichezza con i pc, o con i nuovi utetti che si affacciano ora al mondo dei pc; ma dall'altro chi già sa come muoversi lo trova alquanto "inutile"
i prezzi sono molto bassi, ma nulla è per caso ...
vediamo che successo riscuoterà
Da 2 mesi io sto usando Windows 8 come "OS principale" (me lo sono imposto per imparare a conoscerlo).
In pratica lo uso come se fosse uno pseudo-Seven (alla fine ho ripristinato quasi tutto… aggirando molti difetti).
Tuttora però, quando mi capita di tornare a Seven, ho la sensazione improvvisa di passare da un "OS giocattolo" a un "OS serio"!! :)
Rorschack
13-10-2012, 14:11
si sta prendendo la strada sbagliata ... :O
rendere l' o.s. un "giocattolo" come dimostra di essere W8 offre si maggiore intuibilità per chi ha poca dimestichezza con i pc, o con i nuovi utetti che si affacciano ora al mondo dei pc; ma dall'altro chi già sa come muoversi lo trova alquanto "inutile"
i prezzi sono molto bassi, ma nulla è per caso ...
vediamo che successo riscuoterà
Non ho mai usato Windows 8, ma non capisco bene questa interpretazione "giocattolosa" e "semplificata" del nuovo sistema operativo: senza alcuna volontà di polemiche, potete fare qualche esempio? Posso capire l'interfaccia "Metro-o come cacchio si chiama", ma una volta ripristinato l'aspetto (direi meglio "il fenotipo") di Windows 7, menù start compreso, cosa cambia in effetti? Io aspetterei la versione definitIva (e l'aggiornamento) prima di commentare (sempre imho senza polemiche. :-) )
A 1920x1080 con i dettagli "ultra" e la config in firma faccio:
Medi: 55 Minimi: 46 Campioni=7914
Strano...perchè una direct cU 2?
codifichi? lo sai che nei giochi non hai benefici?:fagiano:
via di mezzo tra 560 gtx e 580
Non ho mai usato Windows 8, ma non capisco bene questa interpretazione "giocattolosa" e "semplificata" del nuovo sistema operativo: senza alcuna volontà di polemiche, potete fare qualche esempio?
Il discorso sarebbe lungo e complesso (e forse un po' OT).
Sintetizzando al massimo, a parte l'indubbia "fragilità intrinseca" (che magari col tempo verrà corretta), usando Win8 si ha subito l'impressione di essere su una "versione semplificata" di Seven.
Hanno rimosso delle "parti" non trascurabili dell'OS (ad esempio il menu Start, i gadget del desktop, le trasparenze, i giochi di Windows, Windows Media Center, ecc.), peggiorando drasticamente la "comodità di utilizzo" (secondo me).
Reali miglioramenti invece non ne ho visti, tranne forse un leggerissimo aumento di reattività (che comunque col tempo sta riducendosi sempre più).
La cosa peggiore è che per tutte le cose che hanno tolto non hanno dato la possibilità di scegliere (magari tramite apposite opzioni): si ha quindi la sensazione di un'imposizione (e questo non è piacevole!). :mbe:
Naturalmente sono solo opinioni personali (non necessariamente condivisibili).
Io però ti consiglio di provare personalmente il "nuovo" OS, così da fartene una tua idea (senza farti influenzare dalle "nostre" opinioni). :)
ironman72
13-10-2012, 14:40
perchè una direct cU 2?
io con win 8 rtm e configurazione in firma 110/95 fps settings tutti al max..
e' un game che risente molto della cpu..
Con win 7 stessi fps, in questo caso non c'e' differenza tra i 2 s.o.
io intanto ho gia chiesto un rimborso anche perchè vedo che l'os win 8 scarica ognitanto qualche aggiornamento per F1 2012 ma non parte!
che me ne faccio di una cosa ingiocabile dai:doh: okay 30 euri ma mica li zappo
se sto ad aspettare una patch/sp per il gioco o per win 8 che fissa la facenda:boh: uno si vuole anche divertire un po col pc non vi pare?
che dire la maggior anzi quasi tutti i prgrammi che installo funzionano :( i due giochi no! tutti gli altri si!
@ Rorschack
niente polemiche!
non ci guadagno nulla :O
@ Toucan
quoto
Windows 8 dai vari bench dimostra di consumerare meno risorse del pc e ii essere più veloce, ma da vedere in seguito ...
marc.o.frax
13-10-2012, 15:00
io intanto ho gia chiesto un rimborso anche perchè vedo che l'os win 8 scarica ognitanto qualche aggiornamento per F1 2012 ma non parte!
che me ne faccio di una cosa ingiocabile dai:doh: okay 30 euri ma mica li zappo
se sto ad aspettare una patch/sp per il gioco o per win 8 che fissa la facenda:boh: uno si vuole anche divertire un po col pc non vi pare?
che dire la maggior anzi quasi tutti i prgrammi che installo funzionano :( i due giochi no! tutti gli altri si!
scusa ma io credo che il problema non sia di win8, perchè io ed altri utenti a f1 2012 giochiamo senza problemi.
Rorschack
13-10-2012, 15:01
Mi sembra siamo tutti "veterani" dei sistemi operativi Microsoft e non posso che apprezzare la pacatezza delle vostre opinioni (... e delle vostre sensazioni, che sicuramente si basano su una lunga esperienza): devo confessare che, sulla base di quanto detto e del prezzaccio praticato da Microsoft, qualche sospettino mi sta venendo. Hai visto mai che Windows si stia "iOSizzando", magari non diventando un sistema chiusissimo ma quanto meno limitando ai meno smanettoni l'installazione di programmi non "certificati" (leggi: non venduti dallo store)?? Come diceva Andreotti: a pensare male si commette peccato, ma spesso si azzecca!!!!
kernelex
13-10-2012, 15:05
prezzi stracciati! per la prima volta in vita sua, microsoft combatte in maniera seria la pirateria.
lo comprerò sicuramente... appena le mie app. di uso quotidiano saranno compatibili.
thegamba
13-10-2012, 15:06
perchè una direct cU 2?
Quando ho comprato questa scheda, costava decisamente meno della gtx580, quindi l'ho presa:) Poi non è che dall'una all'altra ci sia tutta questa grande differenza...
DirectCU, ma correggetemi se sbaglio, si riferisce al sistema di raffreddamento della scheda: che c'azzecca con l'uso che ne faccio?
Non sono un patito per i videogiochi... Quando capita... Con questo pc ci faccio un po' di tutto:boh:
scusa ma io credo che il problema non sia di win8, perchè io ed altri utenti a f1 2012 giochiamo senza problemi.
Esatto:) Se vuoi aspettare un supporto "ufficiale" a 8 fai bene, ma credo che il problema non sia solo quello...
io con win 8 rtm e configurazione in firma 110/95 fps settings tutti al max..
e' un game che risente molto della cpu..
Con win 7 stessi fps, in questo caso non c'e' differenza tra i 2 s.o.
L'oc non può che incidere positivamente su questo gioco;) Il fatto è che in questo momento non voglio spendere soldi per un dissipatore, quindi me lo tengo così:asd:
e mai un problemma con win 8? notevole:fagiano:
ironman72
13-10-2012, 15:11
e mai un problemma con win 8? notevole:fagiano:
No nessun problema con Windows 8 rtm e f1 2012..., con altri software si i problemi ci sono.. ma nel caso di f1 2012 e' qualcosa inerente alla tua configurazione hw/sw.
prezzi stracciati! per la prima volta in vita sua, microsoft combatte in maniera seria la pirateria.
Non è questo il vero scopo del "prezzo stracciato"!! ;)
Per "note" ragioni, alla MS interessa solo diffondere il più possibile il suo "nuovo" OS (e soprattutto neutralizzare l'enorme successo di Seven). :rolleyes:
...ma nel caso di f1 2012 e' qualcosa inerente alla tua configurazione hw/sw.ad esempio?
freesailor
13-10-2012, 15:20
Prezzi stracciati perchè MS ha un bisogno disperato che Metro UI (ma come l'hanno poi chiamata definitivamente ... se l'hanno chiamata?) si diffonda per trainare i Windows Phone.
Se Windows Phone fosse già un successo sono convinto che MS avrebbe messo Metro come opzione e non come interfaccia principale, rendendo W8 più accettabile sia per tantissimi utenti privati ma anche per un'eventuale upgrade dei Windows 7 aziendali.
Ma Windows 7 si sta consolidando ora nelle aziende, prendendo il posto di XP, quindi non ci saranno migrazioni di massa ad un successore per qualche anno.
MS farà davvero in tempo a far uscire un Windows 9 e a quel punto forse Metro non sarà necessariamente la GUI primaria ma solo opzionale (anche perchè la penetrazione dei touch screen per desktop nelle aziende non credo che sarà già grande).
ironman72
13-10-2012, 15:20
Non ci sono esempi a volte e' un conflitto tra 2 programmi, a volte tra drivers video vs audio..
Percio' sono casi "isolati" se nessuno di noi win 8 rtm "tester" riuscisse a giocare a f1 2012 allora si e' un problema di win 8... ma cosi' non e'..
Poi cmq mi sembra che ora funzioni o sbaglio?
Percio' sono casi "isolati"
giusto per curiosita':
http://clients.futuremark.com/gom/gameometer.action?gameId=10550&sysInfoId=14935989
http://www.yougamers.com/?mainnavi=true nessuno che ha win 8 superrera quel test:)
Poi cmq mi sembra che ora funzioni o sbaglio?
no
Prezzi stracciati perchè MS ha un bisogno disperato che Metro UI (ma come l'hanno poi chiamata definitivamente ... se l'hanno chiamata?) si diffonda per trainare i Windows Phone.
Se Windows Phone fosse già un successo sono convinto che MS avrebbe messo Metro come opzione e non come interfaccia principale, rendendo W8 più accettabile sia per tantissimi utenti privati ma anche per un'eventuale upgrade dei Windows 7 aziendali.
Condivido ogni parola!! ;)
In pratica, con Windows 8 la MS sta scaricando l'utenza tradizionale a favore di quello che considera un business molto più remunerativo (smartphone & tablet). :mbe:
freesailor
13-10-2012, 15:35
Secondo me non è che MS voglia scaricare l'utenza tradizionale, che comprende anche quella aziendale e Ballmer dovrebbe essersi bevuto il cervello per farlo (quella è la loro forza incontrastata almeno sui client!).
Io credo che MS abbia fatto un W8 pensato per l'utenza consumer sapendo che in ogni caso in questo momento (con la crisi globale, poi!) quella business non avrebbe upgradato comunque.
Quindi pensano di avere tempo ora per dedicarsi agli utenti casalinghi senza causare "moti di piazza" nelle aziende, almeno per qualche anno. E il business in esplosione nel mondo consumer è quello degli smartphone e dei tablet, dove MS ha una penetrazione molto limitata.
L'unica cosa che potrebbe smentire questa mia interpretazione credo sarebbe il ritirare presto Windows 7 dal commercio per costringere anche le aziende ad upgradare a W8 ma, ripeto, sarebbero pazzi a farlo ...
L'unica cosa che potrebbe smentire questa mia interpretazione credo sarebbe il ritirare presto Windows 7 dal commercio per costringere anche le aziende ad upgradare a W8 ma, ripeto, sarebbero pazzi a farlo ...
Vedremo se sui nuovi pc predisporranno una procedura di downgrade gratuito da Win8 a Seven (come a suo tempo avvenne per Vista verso XP).
Teoricamente sarebbe una cosa sensata (vista la "particolarità" di Win8), ma dal loro punto di vista potrebbe essere molto rischiosa (dato che in questo momento per i pc tradizionali Seven è quasi perfetto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.