View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
Sbaglio o i driver per schede video ati radeon mobile 4500 HD ancora devono uscire?
per l'atologon "USER Passwords2" assicurarsi di scrivere il nome che usate
con l'account microsoft e relativa password!
scrivendo il nome dell'user locale non ci ho provato comq. sono quasi sicuro che potrebbe non farvi acedere automaticamente con le combinazioni di credenziali errate!
fatte atenzione.
ps . ho come avvuto la sensasione che win 8 mi avrebbe tenuto fuori dal sistema se non avessi modificato all'istante " l'username" locale con quello della microsoft.
mi meraviglio perchè non so se il truchetto del auto longon funzia su account "locali"
se si meglio è buon a sapersi!
ora faccio il backup creo l'iimagine dell'os con win 8 pulito pulito e poi vedo di scegliere per il menu start tra "shell" oppure quello della stardock.
Danilo Cecconi
01-09-2012, 09:28
Sbaglio o i driver per schede video ati radeon mobile 4500 HD ancora devono uscire?
Non sbagli. E forse neanche usciranno, visto che AMD/ATI ha fermato lo sviluppo dei driver di quella serie e delle precedenti
arnyreny
01-09-2012, 09:45
Non sbagli. E forse neanche usciranno, visto che AMD/ATI ha fermato lo sviluppo dei driver di quella serie e delle precedenti
sono riconosciute in automatico da 8,ma alcuni programmi non digeriscono quei driver...ad esempio ho una 4850 riconosciuta pienamente da 8 ma la suite adobe mi ha disabilitato l'accelerazione hardware per via dei driver:muro:
thegamba
01-09-2012, 10:12
E, se la memoria non mi inganna, Nvidia ha fermato lo sviluppo dei driver per la 8800... Insomma, una bella fregatura per chi ha queste schede, ma credo che ci stia:boh: Dopo alcuni anni mi sembra naturale dare un taglio al supporto, no?
sono riconosciute in automatico da 8,ma alcuni programmi non digeriscono quei driver...ad esempio ho una 4850 riconosciuta pienamente da 8 ma la suite adobe mi ha disabilitato l'accelerazione hardware per via dei driver:muro:
Hai qualche gioco da provare? Giusto per vedere se le prestazioni sono pari a quelle di 7:)
arnyreny
01-09-2012, 10:19
Hai qualche gioco da provare? Giusto per vedere se le prestazioni sono pari a quelle di 7:)
Nei giochi la differenza in questo caso la fa il driver ,quindi il risultato sarebbe differente tra macchina e macchina...
io ho fatto sempre i test con questo da quando avevo l'ati 9800 e tre figli in meno:D
http://www.futuremark.com/
Danilo Cecconi
01-09-2012, 10:20
Si è vero, ma la suite catalist non c'è verso di farla funzionare, si installa, ma è scarna, mancano la maggior parte delle impostazioni.
Si è vero, ma la suite catalist non c'è verso di farla funzionare, si installa, ma è scarna, mancano la maggior parte delle impostazioni.SU questo nvidia ha sempre battuto ati:) sui drivers! e Vuol dire molto:oink:
...io ho fatto sempre i test con questo da quando avevo l'ati 9800 e tre figli in meno:D
http://www.futuremark.com/bei tempi la mia 9700 che ricordi:)
la mia ultima ati era la 5970 ora ho la gtx 580 pero che scheda ma come ho gia detto i drivers:fiufiu:
Danilo Cecconi
01-09-2012, 10:30
Vedremo cosa riserva il futuro dopo il 26 ottobre ;)
Vedremo cosa riserva il futuro dopo il 26 ottobre ;)
APPARTE IL reparto hardware dove amd va forte non so se la fusione ati-amd (a livello di drivers, sia chiaro) sia stata una bella mosa per gli ex detentori del brand ATI:D ... hanno incassato molti din din , ma...fai conto amd sta sputtanando il brand ati come fa con il brand "FX" nel reparto cpu convinta anche li, povera lei che ancora intel la sfidi a suon di GHZ:asd: chi vivra vedera:fiufiu:
Un po' di fantasia, nulla che meriti di essere definito con un volgare "minchia"... E meno male che ce l'hai scritto in firma, eh:D
Cmq il tuo è carino, lo sfondo mi piace un botto:)
Sì, scherzavo eh? ;)
Comunque lo sfondo viene da un tema apposito per Win7/Win8, tutto con sfondi del genere... ora non ricordo quale fosse (e qui non ho nemmeno il file), ma se cerchi forests o qualcosa dle genere sul sito ufficiale Microsoft, dovresti trovarlo.
thegamba
01-09-2012, 10:55
Sì, scherzavo eh? ;)
Comunque lo sfondo viene da un tema apposito per Win7/Win8, tutto con sfondi del genere... ora non ricordo quale fosse (e qui non ho nemmeno il file), ma se cerchi forests o qualcosa dle genere sul sito ufficiale Microsoft, dovresti trovarlo.
Grazie:)
Si, scusa se me l'ero presa... Non mi era piaciuta molto la frase e non ero riuscito a capire bene cosa volessi esprimere:)
Si, scusa se me l'ero presa... Non mi era piaciuta molto la frase e non ero riuscito a capire bene cosa volessi esprimere:)
Figurati, anche io in passato ho provato a fare desktop del genere, solo che ora mi trovo molto meglio con desktop vuoto, appbar e ricerca (tra l'altro, come ho scritto, appena si prende la mano col sistema di Win8 ci si rende conto di quanto sia eccezionale).
ironman72
01-09-2012, 11:01
Figurati, anche io in passato ho provato a fare desktop del genere, solo che ora mi trovo molto meglio con desktop vuoto, appbar e ricerca (tra l'altro, come ho scritto, appena si prende la mano col sistema di Win8 ci si rende conto di quanto sia eccezionale).
Specie se si salta a pie' pari lo start screen!!!:D
Specie se si salta a pie' pari lo start screen!!!:Dvai di Start8:D l'ho appena messo molto piu semplice
di "shell"... ci si sente a casa, sembra di avere win 7 ancora:asd: poi salta anche lo start screen o che vuoi da dio... mi fa anche rima:sofico:
Specie se si salta a pie' pari lo start screen!!!:D
Lo Start Screen è solo per app Metro, non lo uso per niente altro (anche se qualche applicativo ce l'ho pinnato comunque), all'avvio però lo lascio perché mi infoma subito se ho posta, del tempo che fa, le news, se i contatti mi hanno fatto qualche scherzo su facebook :asd:, ecc... le Live Tile sono di una comodità assurda, e nettamente più funzionali (a parer mio) di gadget piazzati sul desktop che vanno ad appesantire il sistema e ad occupare spazio sullo stesso (il desktop è una cosa, lo Start Screen un'altra).
Il mio obiettivo è riempirmi di app Metro per avere uno Start Screen che mi fornisca tutte le info che mi servono all'accensione del PC, poi per la produttività e i giochi continuerò ad usare il desktop.
vai di Start8:D l'ho appena messo molto piu semplice
di "shell"... ci si sente a casa, sembra di avere win 7 ancora:asd: poi salta anche lo start screen o che vuoi da dio... mi fa anche rima:sofico:
E' quello il problema, io voglio avere Win8... è infinitamente superiore sotto tutti i punti di vista (e ora che lo uso ogni giorno per lavorarci anche, me ne sto accorgendo ancora di più).
Unrealizer
01-09-2012, 11:08
Sì, scherzavo eh? ;)
Eccolo :D http://windows.microsoft.com/is-IS/windows/downloads/forests-theme
Specie se si usa bene lo start screen!!!:D
Fix'd :D
E' quello il problema,
che problemma?:oink:
Quello sì :D
Ma si può mettere anche su Vista volendo? Eh sì... ho ancora un PC con Vista in giro :asd:
che problemma?:oink:
L'ho scritto :asd:
thegamba
01-09-2012, 11:11
Che poi il mio desktop è un po' il concetto di quello samsung (non so se hai letto qualche pagina fa:)) I quattro angoli per le funzioni metro e la barra con uno pseudo-menustart al centro:D E secondo me MS doveva lavorare su un ambiente di questo tipo, piuttosto che lasciare una barra orfana del menù start (che, oggettivamente, sembra "mozza")... Oppure, soluzione ancora più razionale, un menù start come quello della developer preview, con il simbolo sulla barra e il menù a scomparsa per il desktop:)
ironman72
01-09-2012, 11:12
Fix'd :D
No nessun fixed Unrealizer.. non fammi dire cose che non penso affatto!!:D
arnyreny
01-09-2012, 11:13
Il mio obiettivo è riempirmi di app Metro per avere uno Start Screen che mi fornisca tutte le info che mi servono all'accensione del PC, poi per la produttività e i giochi continuerò ad usare il desktop.
infatti...le aplicazioni che servono vanno sulla teskbar
thegamba
01-09-2012, 11:14
Quello sì :D
Ma si può mettere anche su Vista volendo? Eh sì... ho ancora un PC con Vista in giro :asd:
Temo di no... C'è scritto Note: Windows 7 themes can only be used in Windows 7 Home Premium, Professional, Enterprise, or Ultimate editions.
Che poi il mio desktop è un po' il concetto di quello samsung (non so se hai letto qualche pagina fa:)) I quattro angoli per le funzioni metro e la barra con uno pseudo-menustart al centro:D E secondo me MS doveva lavorare su un ambiente di questo tipo, piuttosto che lasciare una barra orfana del menù start (che, oggettivamente, sembra "mozza")... Oppure, soluzione ancora più razionale, un menù start come quello della developer preview, con il simbolo sulla barra e il menù a scomparsa per il desktop:)
Io invece avrei piuttosto sfruttato la Charms Bar, integrando nel desktop il Contract Search, in modo che se sono sul desktop mi filtra la ricerca solo tra applicativi desktop.
Per i file, lo Start Menu comunque non serviva prima... e resta vantaggioso usare le jumplists, aprire l'appicativo e da lì il file o cercarlo, come poi si faceva anche prima.
belli:)
+
+
+
ora guardate il mio!:asd: :asd: :asd:http://www.xtremeshack.com/immagine/i172636_hacnet.jpg
infatti...le aplicazioni che servono vanno sulla teskbar
E io faccio così da Win7, lo Start Menu non lo usavo mai nemmeno prima, ricercavo quello che mi interessava, e la ricerca in Win8 è stata notevolmente migliorata, e l'interfaccia Metro nella stessa permette di capire più facilmente "quale" sia il file/applicativo che si sta cercado tra quelli elencati.
arnyreny
01-09-2012, 11:23
E io faccio così da Win7, lo Start Menu non lo usavo mai nemmeno prima, ricercavo quello che mi interessava, e la ricerca in Win8 è stata notevolmente migliorata, e l'interfaccia Metro nella stessa permette di capire più facilmente "quale" sia il file/applicativo che si sta cercado tra quelli elencati.
non permette però di cercare nelle cartelle nascoste:muro:
non permette però di cercare nelle cartelle nascoste:muro:
Sicuro? Non è che hai impostato di non visualizzare le cartelle nascoste?
Comunque sarà un setting nel registry, se cerchi su google magari trovi qualcosa, anche se non ho mai capito a cosa servano le cartelle nascoste...
dai guru dell "ANSWER"
Se a qualcuno non gli si avviase piu il servizio:
There is no way to uninstall Windows defender, but you may try resetting Windows Defender by stopping and restarting the Windows Defender service. If you are using Windows 8 Release Preview, then follow the steps to stop and restart the service and check if it works.
a. Press Windows key + X key and click on Computer Management.
b. Search for the service “Windows Defender”.
c. Right click it and choose "Properties".
d. Click on Stop and then click on Start.
e. Click Ok, to save changes.
f. Restart the computer and check
... anche in chinese se qualcuno lo volesse::sbonk:
有没有办法卸载Windows Defender的,但你可以尝试重置Windows Defender的停止和重新启动Windows Defender服务。如果您使用的是Windows8发布预览,然后按照步骤来停止并重新启动服务,并检查它是否工作。
一。按下Windows键+ X键,然后单击“计算机管理”。
二。搜索服务的“Windows Defender的”。
C。右键单击它并选择“属性”。
四。点击停止,然后单击“开始”。
E。点击“确定”保存更改。
F。重新启动计算机,并检查
arnyreny
01-09-2012, 11:29
Sicuro? Non è che hai impostato di non visualizzare le cartelle nascoste?
Comunque sarà un setting nel registry, se cerchi su google magari trovi qualcosa, anche se non ho mai capito a cosa servano le cartelle nascoste...
alla fine non e' un problema,,,infatti la classica opzione cerca di seven e' ancora conservata in ogni finestra delle cartelle nell'angolo alto a destra...
Skarafaz
01-09-2012, 11:32
Ragazzi secondo voi l'hw in firma può creare qualche problema con windows 8 64 bit? Mi preoccupa soprattutto l'audigy 2 Zs...dite che funzioni con i driver attualmente disponibili?
Ragazzi secondo voi l'hw in firma può creare qualche problema con windows 8 64 bit? Mi preoccupa soprattutto l'audigy 2 Zs...dite che funzioni con i driver attualmente disponibili?
a me mi ha intallato tutto compreso scheda di rete e stampante!
un lavoro coi fiochi mi ha fatto!:)
non ti resta che provare:O
thegamba
01-09-2012, 11:42
belli:)
Ma ne manca un pezzo, vero? Cmq è carino, forse un po' troppo "semplice":)
P.S.: cos'è quel collegamento a "server"?
Danilo Cecconi
01-09-2012, 11:47
....ora guardate il mio!:asd: :asd: :asd:
Ma...leggermente più piccolo non lo potevi postare? :asd: :asd: :asd:
Ma...legermente più piccolo non lo potevi postare? :asd: :asd: :asd::doh: SCUSATE
arnyreny
01-09-2012, 12:59
:doh: SCUSATE
puoi rimediare...ridimensiona
Danilo Cecconi
01-09-2012, 13:03
Ho un piccolo problema con IE10 in win8: non mi apre la pagina www.amd.com, neanche con la "visualizzazione compatibilità".
Nessun problema invece con IE9 in win7.
Potrebbe dipendere dal flash player ? : http://clip2net.com/s/2g8Vk
ho appena installato w8 sul netbook, ma già stò preparando la chiavetta usb per riportarlo a w7:cry: :rolleyes: :muro: :mc:
l' unica cosa bella è il multitouch per metro, tutto il resto è ultrapessimo...
nemmeno un video full hd riesco a far andare fluido, mentre con w7 non c erano problemi:rolleyes:
e pure un sacco di ram si mangia con driver video gma500 e senza driver mi tocca usare la risoluzione 4:3 mentre ho un 16:9 e senza poter regolare la luminosità...
ah beato :ave:w7:ave:
Ho un piccolo problema con IE10 in win8: non mi apre la pagina www.amd.com, neanche con la "visualizzazione compatibilità".
Nessun problema invece con IE9 in win7.
Potrebbe dipendere dal flash player ? : http://clip2net.com/s/2g8Vk
Ciao danilo,a me con tutto @ default,non ci sonmo problemni,ma il player lo hai installato tu?
casomai disabilitalo,chiudi ie e riprova.
Danilo Cecconi
01-09-2012, 13:22
Ciao danilo,a me con tutto @ default,non ci sonmo problemni,ma il player lo hai installato tu?
casomai disabilitalo,chiudi ie e riprova.
Ciao cajenna
No, non l'ho installato io, era già inserito in IE10 :boh:
Adesso provo, ma devo tornare a 8, dato che sto su seven, proprio per verificare alcune cose.
ragazzi... per favore...
me la date una manina? click. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38028874&postcount=4499)
ora ho riprovato a scaricare di nuovo la ISO, il SHA1 è corretto. la masterizzo a velocità più bassa possibile, i file ci sono tutti.... quindi escludo problemi in tal senso.
thegamba
01-09-2012, 13:24
e pure un sacco di ram si mangia con driver video gma500 e senza driver mi tocca usare la risoluzione 4:3 mentre ho un 16:9 e senza poter regolare la luminosità...
La gma500 sulla dp con i driver di 7 in compatibilità andava perfettamente:)
Resta il fatto che quello non è un pc:D
Danilo Cecconi
01-09-2012, 13:32
Niente da fare, restituisce sempre lo stesso errore: http://clip2net.com/s/2g9a0
Oltretutto in 7 è quello di Adobe, in 8 è made in Microsoft :confused:
Niente da fare, restituisce sempre lo stesso errore: http://clip2net.com/s/2g9a0
Oltretutto in 7 è quello di Adobe, in 8 è made in Microsoft :confused:
cerca di ricordare cio che hai installato,firewall di terze parti?
altro antivirus?
acvceleratori per ie?
ti confermo che con tutto olriginale il problema non si manifesta,sia con ie desktop che con la versione metro.
Vi ringrazio per le risposte sui driver ati serie 4000. Ma mi conviene installare i driver per seven o lasciare quelli di default di windows 8?
Danilo Cecconi
01-09-2012, 13:50
cerca di ricordare cio che hai installato,firewall di terze parti?
altro antivirus?
acvceleratori per ie?
ti confermo che con tutto olriginale il problema non si manifesta,sia con ie desktop che con la versione metro.
La sicurezza è tutta a default, come uscito di fabbrica, le uniche cose aggiunte a IE sono la Google toolbar e Download Accelerator Plus.
Provato a disabilitarli ma niente da fare.
Danilo Cecconi
01-09-2012, 13:54
Vi ringrazio per le risposte sui driver ati serie 4000. Ma mi conviene installare i driver per seven o lasciare quelli di default di windows 8?
Lascia quelli di win 8, a suo tempo ho provato quelli di win 7 sulla mia 4670 e non vanno molto bene.
Lascia quelli di win 8, a suo tempo ho provato quelli di win 7 sulla mia 4670 e non vanno molto bene.
Ho anch'io un problema simile con la mia 4850...
Lasciando però i driver che di default per esempio non mi permette di usare la funzione della Vista3D dei siti di Firefox...
C'è qualcosa che tralascio o non c'è nulla da fare?
Skarafaz
01-09-2012, 14:17
Finalmente installato! Funziona tutto a meraviglia (sembra :D )!!! Unica cosa... io ho due schermi, è possibile fare in modo che il menu start si apra sullo schermo secondario lasciando il desktop sul primario? Attualmente si comporta esattamente al contrario, però aprendo la barra di destra > dispositivi > secondo schermo e mettendo prima duplica, poi estendi magicamente si riesce ad ottenere ciò che voglio; il problema è che riavviando torna come prima! :muro: :D
thegamba
01-09-2012, 14:30
Finalmente installato! Funziona tutto a meraviglia (sembra :D )!!! Unica cosa... io ho due schermi, è possibile fare in modo che il menu start si apra sullo schermo secondario lasciando il desktop sul primario? Attualmente si comporta esattamente al contrario, però aprendo la barra di destra > dispositivi > secondo schermo e mettendo prima duplica, poi estendi magicamente si riesce ad ottenere ciò che voglio; il problema è che riavviando torna come prima! :muro: :D
Non ho capito:confused: Cos'è che vuoi fare? A me apre il menù start a seconda dello schermo su cui clicco:O Che è il comportamento normale...
Chrome mi ha scaricato 2 volte una iso di 8 corrotta, con hash diverso.
sto scaricandola con IE 9.
Chrome mi ha scaricato 2 volte una iso di 8 corrotta, con hash diverso.
sto scaricandola con IE 9.
personalmente preferisco ie anche per questo......mai avuto problemi di iso corrotte.
personalmente preferisco ie anche per questo......mai avuto problemi di iso corrotte.
si ma a velocita ridota rispetto ad un "DM":O io uso idm (registrato, se spendo lo faccio per cose utili e che ti facilitano la vita) e mai avuto problemmi di perdita dati!
buongiorno a tuttti
ciao cajenna !
allora per prima cosa devo dire che mi sono ricreduto su tutto riguardo a win 8 ita msdn, in quanto come volte succede a creare problemi è una sciocchezza...
la mia era Avast 7 per Windows 8 , detto dall'autore compatibilissimo
tolto e Avast e rimesso win defender , purtroppo, perché non ci sono antivurus perfettamente compatibile al momento , il SO va che è una bomba...:)
con app della rai oggi mi son visto le prove di Formula 1 e devo dire che va benissimo, e non si è mai bloccato una volta...nonostante sia tramite adsl e non da una scheda tv...
arnyreny
01-09-2012, 16:00
buongiorno a tuttti
ciao cajenna !
allora per prima cosa devo dire che mi sono ricreduto su tutto riguardo a win 8 ita msdn, in quanto come volte succede a creare problemi è una sciocchezza...
tolto e Avast e rimesso win defadender , purtroppo, perché non ci sono antivurus perfettamente compatibile al momento , il SO va che è una bomba...:)
con app della rai oggi mi son visto le prove di Formula 1 e devo dire che va benissimo, e non si è mai bloccato una volta...nonostante sia tramite adsl e non da una scheda tv...
fino all''uscita ufficiale,conviene tenere il defender;)
buongiorno a tuttti
ciao cajenna !
tolto e Avast e rimesso win defadender , purtroppo, perché non ci sono antivurus perfettamente compatibile al momento , il SO va che è una bomba...:)
ciao anche a te fabio! io stanotte ho formattato come dio comanda e messu non l'aggiornamento sopra win 7 ma tutto ex novo pero ti dico che tra BIT DEFENDER E NOD 32 VERSIONE 5 scelgo l'ultimo perchè bit defender mi ha sputtanato l'os ben 2 volte e come gia credo di aver detto pagine indietro me ne sono reso conto solo alla seconda volta:( in pratica lo installavo faccevo una scansione completta rebootavo e puff!... magia schermo azzurro al login ma con nod 32 niente di tutto questo!
a livello di interfaccia preferivo bit defender che mi metteva un gadget carino e utile sul desktop, ma a livello di compatibilita se deve scegliere sto con nod versione 5, gli antivirus vanno provati pero senza generalizare:D
fino all''uscita ufficiale,conviene tenere il defender;)
ho pulito l'os solo per provare la sua efficaccia fa conto!, oltre che per il metro
e un po tutto quello che rapresenta win 8:O per ora grossi problemmi non ne ho!:oink:
arnyreny
01-09-2012, 16:09
ho pulito l'os solo per provare la sua efficaccia fa conto!, oltre che per il metro
e un po tutto quello che rapresenta win 8:O per ora grossi problemmi non ne ho!:oink:
parlavo di windows defender no di bitdefender;)
parlavo di windows defender no di bitdefender;)io pure:fagiano:
io cmq ho deciso fino all'uscita ufficiale di win 8 , a almeno fino a quando non uscirà un antivirus certificato per win 8, io tengo Windows Defender...
...
a creare problemi è una sciocchezza...
tolto e Avast e rimesso win defender , purtroppo, perché non ci sono antivurus perfettamente compatibile al momento , il SO va che è una bomba...:)
...
Vado un pò controcorrente:D Ho avast 7 e nessun problema :)
thegamba
01-09-2012, 16:24
io cmq ho deciso fino all'uscita ufficiale di win 8 , a almeno fino a quando non uscirà un antivirus certificato per win 8, io tengo Windows Defender...
Ma non puoi tenere definitivamente Windows Defender? Io ho usato sia il defendere che il security essentials e non ho mai avuto problemi:boxe:
arnyreny
01-09-2012, 16:27
Ma non puoi tenere definitivamente Windows Defender? Io ho usato sia il defendere che il security essentials e non ho mai avuto problemi:boxe:
defender e' un po scarsino
i migliori free sono avast e antivir;)
si anchio con win 7 , infatti forse farò cosi !
anche se è noioso perché va aggiornato manualmente...e molto povero di opzioni...infatti è proprio il minimo essenziale
thegamba
01-09-2012, 16:30
i migliori free sono avast e antivir;)
Sarei anche d'accordo con te, ma dopo averlo pagato, vuoi non usarlo defender?:rolleyes: E poi non mi ha mai creato nessun tipo di problema, anche perchè per evitare virus basta connettere il cervello PRIMA di connettersi ad internet:eh:
i migliori free sono avast e antivir;)dipende dai punti di vista!
in quanto tempo scansionano tutto il sistema scusa avast e antivir?
thegamba
01-09-2012, 16:37
dipende dai punti di vista!
Ma che domanda è, scusa? Se devi fare la scansione a 1tb di files è ovvio che la scansione sia più veloce della stessa fatta solo su 50gb:doh:
Sarei anche d'accordo con te, ma dopo averlo pagato, vuoi non usarlo defender?:rolleyes: E poi non mi ha mai creato nessun tipo di problema, anche perchè per evitare virus basta connettere il cervello PRIMA di connettersi ad internet:eh:gamba hai aquistato la licenza per BIT DEFENDER ho ho capito male io?
che pachetto hai scelto?
come ti trovi?
ciao:p
Ma che domanda è, scusa? Se devi fare la scansione a 1tb di files è ovvio che la scansione sia più veloce della stessa fatta solo su 50gb:doh:l'ho chiesto apposta perchè in questo è sempre andato bene nod 32 :) :D comq. non sono d'accordo io con bit defender 100 gb li scansiono in un quarto d'ora! la versione per win 8. secondo te il tempo potra essere lo stesso a livello di velocita/performance su un'un unita con piu dati/files consideranzo i compresessi? raggiona , su! non c'entra na cippa la misura dell'hd , è il contenuto che fa la diferenza e che allunga i tempi...! con un ssd gia va molto meglio in scansione ovvio.
arnyreny
01-09-2012, 16:48
dipende dai punti di vista!
la cosa importante è che ti proteggano dalle infezioni...
non il tempo che ci vuole per scansionare un pc:D
secondo te il tempo potra essere lo stesso a livello di velocita/performance su un'un unita con piu dati/files consideranzo i compresessi?
ovvio che no.... più file hai, più ci metti...
compresessi?
la cosa importante è che ti proteggano dalle infezioni...
non il tempo che ci vuole per scansionare un pc:Dgia ma se ci si mette una vita a trovarlo o peggio non lo trova per niente:asd: è inutile dire che guardiamo alle prestazione del software quanto alla sua affidabilita/stabilita non credi?:huh: :ahahah:
compresessi?zip tar rar ect
thegamba
01-09-2012, 16:56
gamba hai aquistato la licenza per BIT DEFENDER ho ho capito male io?
Non ho comprato proprio nulla:D In linea di principio non compro antivirus da... Sempre! Di solito uso Avast, altrimenti attivo le versioni prova degli av... Un mese di qui, un mese di lì... E via...
L'unica cosa che ho pagato, è MSE... Perchè, anche se risulta "gratuito", l'hai pagato con la licenza dell'so:)
CAPISCO!
scusa una domanda ma tu hai cambiato avatar ?
sei quello che prima aveva l'avatar con le scosse elettriche ? :D
thegamba
01-09-2012, 17:59
scusa una domanda ma tu hai cambiato avatar ?
sei quello che prima aveva l'avatar con le scosse elettriche ? :D
E' lui:D
E' lui:D
ah !
per me fuma troppo...:D
sentimento21
01-09-2012, 18:01
purtroppo non riesco proprio ad installare W8 sul pc che avevo disponibile
Pentium D805_2Gb Ram_scheda video Radeon X1300/1550Series....lo so è un po' scarsino ma per questo lo volevo provare li.....
Mi parte il programma di installazione (che per inciso ho scaricato 3 volte Enterprise dal sito Microsoft e masterizzatro ISO su DVD alla più bassa velocità possibile...)
Non sono quasi mai arrivato alla partenza dell'installazione....mi chiede sempre dei fantomatici driver che non indica....saranno della vetusta scheda video....
solo una volta è partito ed è rimasto bloccato all'1% per ore....mi sa che, se non avete idee, devo rinunciare per il momento.
Danilo Cecconi
01-09-2012, 18:05
ah !
per me fuma troppo...:D
E' peggio di me!!!! :D :asd: :asd:
thegamba
hai la cartella MP piena...
Scusate la domanda banale. :mbe:
Se disattivo temporaneamente Classic Shell (clic destro sull'icona Start, poi clic su "Esci"), come posso poi riattivarlo senza dover riavviare Windows?
Grazie
Danilo Cecconi
01-09-2012, 18:41
Scusate la domanda banale. :mbe:
Se disattivo temporaneamente Classic Shell (clic destro sull'icona Start, poi clic su "Esci"), come posso poi riattivarlo senza dover riavviare Windows?
Grazie
Da Start clic sull'icona relativa, a meno che tu non l'abbia eliminata.
Oppure apri la cartella programmi (x86) > Classic shell > doppio clic sull'.exe
Oppure tasti Win + W + cla
Da Start clic sull'icona relativa, a meno che tu non l'abbia eliminata.
Oppure tasti Win + W + cla
In Start non ho un'icona per avviare Classic Shell (e non l'ho mai eliminata)… ho solo l'icona CS Update e le varie CS Settings.
Stesso discorso per Win+W.
Tu invece hai anche un'icona specifica per avviare Classic Shell?
Oppure apri la cartella programmi (x86) > Classic shell > doppio clic sull'.exe
Così funziona!!
Grazie mille ;)
Adesso ho creato un collegamento al file ClassicStartMenu.exe e l'ho messo nel menu Start (così da averlo sempre pronto).
Mi sembra però strano che questo non sia già presente di default. :mbe:
è una settimana che mi sto godendo la 7970 in gaming con windows8 e posso dire che va veramente benone, meglio che in seven :cool:
tra i giochi provati ci sono dirt showdown, diablo3, skyrim super moddato, crysis2, bf3, mw3, fifa 2012, batman arkham city e sniper elite v2 :)
Danilo Cecconi
01-09-2012, 19:32
In Start non ho un'icona per avviare Classic Shell (e non l'ho mai eliminata)… ho solo l'icona CS Update e le varie CS Settings.
E' quella "Setting",.... non sono a casa, sul mio Pc... non ricordavo il nome esatto :D
E' quella "Setting",.... non sono a casa, sul mio Pc... non ricordavo il nome esatto :D
si, in metro si chiama classic start menù setting:)
Danilo Cecconi
01-09-2012, 19:39
Esatto. Cliccandoci sopra riavvia il pulsante nella barra e apre la finestra delle impostazioni.
Sacro Internet Explorer 9: ISO con Hash corretto. in masterizzazione ora.
Esatto. Cliccandoci sopra riavvia il pulsante nella barra e apre la finestra delle impostazioni.
Ah… non avevo notato che, oltre ad aprire la finestra delle impostazioni, quell'icona riattivasse anche il "programma principale"!! :doh:
Grazie molte ;)
Sacro Internet Explorer 9: ISO con Hash corretto. in masterizzazione ora.
facci sapere come va:)
ah !
per me fuma troppo...:Dma avete capito chi rapresenta chi fuma, si!:D
BELLAAAAAAAAAAAAAAAA:asd: :sofico:
E' peggio di me!!!! :D :asd: :asd:puo anche non essere:Prrr:
facci sapere come va:)
Mio....
ma è fantastico....
scusatemi, chi è che diceva "scrivendo Defrag esce fuori chissà cosa"?
io l'ho appena fatto, vi sto parlando da qui...
immagine troppo grossa
prime impressioni? normalissimo sistema operativo.
tasto Win, tre lettere, invio. e fa veramente quello che deve fare, per le applicazioni.
NON mi trova i files. ma questo perché non ha ancora indicizzato nulla, devo andare nell'indicizzazione.
che altro devo provare?
Khronos,benvenuto nel gruppo win8....;)
Mi è morto il disco multimediale....500Gb tra film e musica....andati....proviamo le doti di recupero di win8..se fa il miracolo....:cry:
Khronos l'hai gia messo??
è il primo setup con win :D
comq. le app stano aumentando! :cool:
ah!
khronos se hai un altro pc in rete mi dici come li hai fatto comunicare grazie
Khronos,benvenuto nel gruppo win8....;)
Mi è morto il disco multimediale....500Gb tra film e musica....andati....proviamo le doti di recupero di win8..se fa il miracolo....:cry:azz! cayena! mi dispiace!
dimmi se recuperi e che mettodo usi puo servire... ho scritto gia che mi son perso un'intero backup dentro un hd us esterno!
uffa:)
Khronos l'hai gia messo??
è il primo setup con win :D
comq. le app stano aumentando!:cool:
tempo di sostituire il disco al portatile. s'è installato in 10 minuti.
ripeto, che cosa devo provare di bello in questo sistema?
thegamba
01-09-2012, 21:37
tempo di sostituire il disco al portatile. s'è installato in 10 minuti.
ripeto, che cosa devo provare di bello in questo sistema?
Provarlo e basta:D Smanettare, giare, provare i tuoi sw e fare il confronto velocistico con 7... E poi, ovviamente, prendere la decisione di buttare il dvd di 7, tanto 8 funziona pure meglio:sofico:
una sezione di desktop remoto lo puoi fare?
sto avendo problemmi a chiamare il pc che ho in lan!
che settaggi usi?
non è un roblemma di porte o chissachè... inn risorse di rete lo vedo ma solo non ho capito che credenziali gli ci vuole per inziare una RDS
... E poi, ovviamente, prendere la decisione di buttare il dvd di 7, tanto 8 funziona pure meglio:sofico:ora non abbarcare gamba:asd: è pur sempre un signor OS win 7:sofico: :D :sofico:
Provarlo e basta:D Smanettare, giare, provare i tuoi sw e fare il confronto velocistico con 7... E poi, ovviamente, prendere la decisione di buttare il dvd di 7, tanto 8 funziona pure meglio:sofico:
1) è una beta.
2) ho vista 32bit, e confrontarlo con 8 64bit non ha senso
3) lo volevo appunto valutare, per comprarlo retail e installarcelo preciso ex-novo appena esce.
mo vedo se ci sono driver video nvidia. il resto lo provo piano piano.
Ho appena attaccato un secondo monitor al sistema,con la video integrata.,...win8 lo gestisce meglio di win7,solo una domanda,se avete risposta,per forza di cose devo posizionare il monitor satellite a sinistra di quello principale,mentre la scalabilità è destra...come posso ovviare?
La gma500 sulla dp con i driver di 7 in compatibilità andava perfettamente:)
Resta il fatto che quello non è un pc:D
sulla rtm no, è lento con i driver gpu e non riproduce fluidamente i video hd e full hd, cosa che su w7 fà con la cpu al 25%
sii, lo sò che non è un pc, ma uno scarsissimo netbook:cry: :cry: :cry:
Ho appena attaccato un secondo monitor al sistema,con la video integrata.,...win8 lo gestisce meglio di win7,solo una domanda,se avete risposta,per forza di cose devo posizionare il monitor satellite a sinistra di quello principale,mentre la scalabilità è destra...come posso ovviare?
RISOLTO....basta andare nelle proprietà della risoluzione monitor e trascinare il monitor secondario a sinistra di quello principale...:D
sulla rtm no, è lento con i driver gpu e non riproduce fluidamente i video hd e full hd, cosa che su w7 fà con la cpu al 25%
sii, lo sò che non è un pc, ma uno scarsissimo netbook:cry: :cry: :cry: come li vedi con vlc? è un player multimediale.
thegamba
01-09-2012, 22:32
1) è una beta.
2) ho vista 32bit, e confrontarlo con 8 64bit non ha senso
3) lo volevo appunto valutare, per comprarlo retail e installarcelo preciso ex-novo appena esce.
1) Non è una beta
2) Non lo sapevo
3) Le mie erano battute, non prendertela
thegamba
01-09-2012, 22:34
sii, lo sò che non è un pc, ma uno scarsissimo netbook:cry: :cry: :cry:
Io non ce la farei a usare un pc con una risoluzione sbagliata :nonsifa:
Ma non puoi provarlo sul notebook?
RISOLTO....basta andare nelle proprietà della risoluzione monitor e trascinare il monitor secondario a sinistra di quello principale...:D
CAYèNA COME STAI MESSO PER L'HD PARTITO?
recuperto qualcosa?
tienimi aggiornato:)
CAYèNA COME STAI MESSO PER L'HD PARTITO?
recuperto qualcosa?
tienimi aggiornato:)
domani ci provo,ora non mi va granchè..
domani ci provo,ora non mi va granchè..
ok!
francisco9751
01-09-2012, 23:15
Che programma posso usere per eliminare una partizione di harddisk che non riesco a cancellare con la gestione disco?
Tapatalked with HTC XE
Che programma posso usere per eliminare una partizione di harddisk che non riesco a cancellare con la gestione disco?
Tapatalked with HTC XE
Io normalmente utilizzo gparted,gratuito e funzionale.
francisco9751
01-09-2012, 23:25
Ma funziona normalmente da windows?perché io ce l ho Su disco,ma quello funziona solo avviandolo da boot
Tapatalked with HTC XE
Ma funziona normalmente da windows?perché io ce l ho Su disco,ma quello funziona solo avviandolo da boot
Tapatalked with HTC XE
funziona da boot
funziona da boot
ma non è meglio MiniTool Partition Wizard home Edition io lo uso da una vita con Windows 8 e non ho mai sbagliato una volta...
anche con la developer lo usavo
e si usa a SO avviato
p.s. : chiaramente per creare e unire partizioni lo fa al riavvio...come tutti
francisco9751
02-09-2012, 00:15
Ho usato gpartes,ma essendo poco pratico ho fatto un casino..ora sto reinstallando W8
Tapatalked with HTC XE
Ho usato gpartes,ma essendo poco pratico ho fatto un casino..ora sto reinstallando W8
Tapatalked with HTC XE
appunto...
FABIOOO anche tu in dormiveglia!:asd:
posso comfermare che Malwarebytes' Anti-Malware 1.62.0.1300 si integra e funziona perfettamente in win 8! consigliattissimo è un ottimo prodotto sulla sicurezza, INOLTRE HO RISOLTO ANCHE PER LE SESSIONI REMOTE!:cool:
ps riesco a trasferifere un file da 5 GB un pc all'altro a quasi 1 gbps molto costante, quindi direi che anche qui hanno fatto un ottimo lavoro.
veramente ottimo!
thegamba
02-09-2012, 08:13
posso comfermare che Malwarebytes' Anti-Malware 1.62.0.1300 si integra e funziona perfettamente in win 8! consigliattissimo è un ottimo prodotto sulla sicurezza, INOLTRE HO RISOLTO ANCHE PER LE SESSIONI REMOTE!:cool:
ps riesco a trasferifere un file da 5 GB un pc all'altro a quasi 1 gbps molto costante, quindi direi che anche qui hanno fatto un ottimo lavoro.
veramente ottimo!
Alla faccia! Ma che razza di rete hai? Leggevo che hai un server, giusto?
Visto che siamo in argomento "partizioni", io ho sempre usato Easus Partition Master, che ha sempre funzionato sia su xp che su 7:) Gparted è troppo complicato per i miei gusti, anche se per qualche tempo l'ho usato da linux;)
ho 2 sistemi stesso hardware e configurazioni identiche collegate tramite cavo ehternet al router:) ovviamente le nic sono gigabyte "1Gbps"
buongiorno gamba:D
beh, se ha una intranet con la 10/100/1000, va a 1000, no? ^^
comunque, le prime impressioni le ho già scritte.
le seconde:
il sito intel non trova drivers per me. non ho l'ACPI a posto, non si spegne ne si iberna correttamente, ne sente la batteria. peccato. spero che li facciano o che vadano i driver per Seven 64bit (però devo andare a manina a cercarmi il nome. torno su Vista, li vedo, torno qua, cerco e installo.)
con l'integrazione per il mouse? si, qualcosa da migliorare.
DEVONO aggiungere una X sulle tile e nelle app metro. fare start, andare nell'angolo in alto a sinistra e clic col destro chiudi.... lol.
Metro è un bel giocattolino.
le directx 11 si comportano bene... anche coi driver acerbi.
arnyreny
02-09-2012, 08:27
beh, se ha una intranet con la 10/100/1000, va a 1000, no? ^^
comunque, le prime impressioni le ho già scritte.
le seconde:
il sito intel non trova drivers per me. non ho l'ACPI a posto, non si spegne ne si iberna correttamente, ne sente la batteria. peccato. spero che li facciano o che vadano i driver per Seven 64bit (però devo andare a manina a cercarmi il nome. torno su Vista, li vedo, torno qua, cerco e installo.)
prova con drivermax,esporta da vista,poi va su 8 e lo importi.....:sperem:
oppure driver Genius mi sembra di averlo consigliato ieri!
prova con drivermax,esporta da vista,poi va su 8 e lo importi.....:sperem:
oppure driver Genius mi sembra di averlo consigliato ieri!
ne uno, ne l'altro, da Vista 32 a Otto 64 :D
no, devo andare a scaricare a manina i driver per 7 64.
ora scarico Siw e mi aiuto con quello.
IE metro non gestisce i popup. non potevo aggiungere Links qua....
per chi diceva che non avevo una beta.. io non ho abbonamenti TechNet. ho scaricato questa.... la RP.... (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/download) è l'ultima aggratis, prima della RTM, no?
sentimento21
02-09-2012, 08:49
scusate ancora.....mi è venuto un dubbio...ho scaricato più volte la Entrerprise attraverso Chrome....non è che bisogna farlo attraverso Explorer..forse è per questo che non riesco ad installarla.....
scusate ancora.....mi è venuto un dubbio...ho scaricato più volte la Entrerprise attraverso Chrome....non è che bisogna farlo attraverso Explorer..forse è per questo che non riesco ad installarla.....
ANCHE con un dm il risultato di cio che vuoi fare è lo stesso! anzi meno sbattimenti, fai prima...
sentimento21
02-09-2012, 08:56
ANCHE con un dm il risultato di cio che vuoi fare è lo stesso! anzi meno sbattimenti, fai prima...
non so , non vorrei che attraverso Chrome la copia non sia del tutto corretta...mi sembra impossibile non riuscire ad installarla....
non so , non vorrei che attraverso Chrome la copia non sia del tutto corretta...mi sembra impossibile non riuscire ad installarla....vedi tu! se vuoi ti consiglio quello che uso io.:)
sentimento21
02-09-2012, 09:00
volentieri grazie, sono al mio 4 DVD di prova....
volentieri grazie, sono al mio 4 DVD di prova....
tieni!
http://www.internetdownloadmanager.com/?v=612b12
la verssione registrata ti da acesso agli updates!
lo uso da anni e ne ho provati tanti prima di idm:)
buon download e fami sapere come va!:O
sentimento21
02-09-2012, 09:04
ti ringrazio tanto, ti faccio sapere grazzie
io l'ho scaricata da IE, da Chrome non riusciva.
il mio chipset è il PM45. ma stranamente da sito intel non ce n'è traccia...
Danilo Cecconi
02-09-2012, 09:06
posso comfermare che Malwarebytes' Anti-Malware 1.62.0.1300 si integra e funziona perfettamente in win 8! consigliattissimo è un ottimo prodotto sulla sicurezza,...
L'ho usato tantissime volte, non sui miei PC, sempre su quelli altrui :D :D .
Ma a cosa ti serve averlo installato, visto che è un sw "on demand" e quando necessita una scansione bisogna comunque scaricare la versione più aggiornata?
Sembra quasi che hai continui problemi con i virus :asd: :asd:
Sembra quasi che hai continui problemi con i virus :asd: :asd:spiegati!
faccio dei test ora che ho win 8 , tolgo meto ect.. ho 3 backup di immagine di sistema ! che problemma dovrei avere scusa non ti ho proprio capito!:)
sentimento21
02-09-2012, 09:12
io l'ho scaricata da IE, da Chrome non riusciva.
il mio chipset è il PM45. ma stranamente da sito intel non ce n'è traccia...
guarda non è che da Chrome non riuscivo anzi si scarica ben veloce....è che, una volta masterizzata la ISO non c'era verso di installarla, mi chiede solo dei fantomatici driver....solo una volta è partita fino al 22% e poi si è bloccato tutto...
....solo una volta è partita fino al 22% e poi si è bloccato tutto... CHE DRIVERS?
Buongiorno,del disco in oggetto,purtroppo,è defunta la logica e non viene neanchje riconosciuto dal sistema.....peccato il mio archivio multiomediale andato a putt......vabbe' vorrà dire che mi aggiorno un po'.
Franzisco,mi spiace che hai fatto casini con gparted,io lo utilizzo da una vita e mi trovo bene.
sentimento21
02-09-2012, 09:21
CHE DRIVERS?
non lo indica mica.....mi chiede di selezionare un supporto esterno....altre volte (più volte ho tentato l'installazione) arriva a chiedermi l'accettazione del contratto di licenza e parte ( fino all' 1% altre volte 22%) senza cercare driver ma alla fine si blocca....credo sia corrotta la ISO stessa, per questo facevo un tentativo da Explorer.
thegamba
02-09-2012, 09:21
Buongiorno,del disco in oggetto,purtroppo,è defunta la logica e non viene neanchje riconosciuto dal sistema.....peccato il mio archivio multiomediale andato a putt......vabbe' vorrà dire che mi aggiorno un po'.
Mi dispiace:( Se fosse stata la parte elettronica si sarebbe potuto fare qualcosa, ma essendo il problema in quella meccanica... Vabbè, non pensarci più...
Cmq ho provato Macrium Reflect e funziona perfettamente su win8, l'unica cosa che non ho capito è perchè venga fuori un messaggio del tipo cdrun.exe ha smesso di funzionare ogni volta che eseguo un'operazione... Ma a parte questo il backup funziona perfettamente:)
Ragazzi, ho reinstallato windows... Com'è possibile che l'experience index delle ram prima fosse 7,6 e adesso sia 8,1?:confused: Eppure le mie Corsair Vengance ddr3 sono sempre rimaste al loro posto :mbe:
Franzisco,mi spiace che hai fatto casini con gparted,io lo utilizzo da una vita e mi trovo bene.BUONGIORNO A TE CAYè!
MA AVEVA GIA DEGLI ACIACHI QUELLO CHE TI è PARTITO O TUTTO D'UN PUNTO?:eek:
Danilo Cecconi
02-09-2012, 09:25
spiegati!
faccio dei test ora che ho win 8 , tolgo meto ect.. ho 3 backup di immagine di sistema ! che problemma dovrei avere scusa non ti ho proprio capito!:)
E' un sw antimalware giusto?
Ed è on demand, cioè devi sempre avviare la scansione manualmente, non lavora in tempo reale come Avast o Avira o Nod32.
Io lo uso (e lo installo) solo in casi di necessità, quando devo analizzare degli hd o PC infetti, dove spesso si ha bisogno di un ulteriore controllo oltre al normale antivirus.
Ma non lo tengo installato perennemente, visto che quando serve bisogna comunque avere la versine più aggiornata.
Faccio prima ad andare sul sito, scaricare l'ultima versione e installarlo, piuttosto che aspettare che lui si aggiorni da solo.
Mi dispiace:( Se fosse stata la parte elettronica si sarebbe potuto fare qualcosa, ma essendo il problema in quella meccanica... Vabbè, non pensarci più...
Cmq ho provato Macrium Reflect e funziona perfettamente su win8, l'unica cosa che non ho capito è perchè venga fuori un messaggio del tipo cdrun.exe ha smesso di funzionare ogni volta che eseguo un'operazione... Ma a parte questo il backup funziona perfettamente:)
cdrun.exe ha a che fare con la licenza se hai il trial ignora il messaggio
thegamba
02-09-2012, 09:29
cdrun.exe ha a che fare con la licenza se hai il trial ignora il messaggio
Buono a spersi:D Ma come mai su 7 non appariva?
gente io avrei un bug da segnalare ed un consiglio da dare alla Microzozz per la RTM che verrà distribuita ad ottobre:
nei calendari NON Microsoft (esempio: quello di Android) sincronizzati con Windows 8, ci sono degli errori di traduzione. Infatti a me oggi portava "Appuntamento con Dario" e poi sotto "Presso Miranapoli alle Domani" che tra l'altro non è vero perché io ho l'appuntamento alle 22.00 di stasera :fagiano:
Il consiglio invece è di inserire un cavolo di pulsante di ricerca nello store, siccome non c'è, e di segnalare le app già installate che si visualizzano tra le altre (un po' come su Google Play) poiché non poche volte mi è capitato di vedere per caso tra le altre, un'app che ho già installato e cliccarci sopra per vedere se già ce l'avevo oppure no :ciapet:
che ne pensate?
Per il resto, ho fatto il grande passo: l'ho installato anche sul mio PC, oltre che sul portatile di battaglia dove ormai c'era da quasi 3 mesi :D peccato che Cobian Backup non ha salvato le mie foto di natali, compleanni e feste varie ed ho perso tutti i files :cry:
Raga un consiglio invece ve lo chiedo io: proprio a proposito di backup, ma secondo voi Cronologia File è affidabile? Nel senso, le ho affidato i backup su un terzo HDD che ho sul PC, ha messo tutto ordinato ma tipo i video li ha piazzati su una cartella differente (con il nome di $Of, non mi chiedete il perché...), funziona bene oppure faccio la fine solita che puntualmente formatto il computer con la foga che ho senza controllare, e al ripristino dei backup mi ritrovo ad aver perso tutto? :rolleyes: muchas gracias anticipatamentes :p
Faccio prima ad andare sul sito, scaricare l'ultima versione e installarlo, piuttosto che aspettare che lui si aggiorni da solo.continuo a non capire la tua dificolta nell'aggiornarlo manualmente!
lo aggiorno prima o dopo la scansione, io non la vedo complicata la cosa e nemeno scomoda, tanto gli aggiornamenti avere li hai quindi:) anzi in certo modo è anche meno inasivo....
Buono a spersi:D Ma come mai su 7 non appariva?
:read: :read:
http://support.macrium.com/topic.asp?TOPIC_ID=429
thegamba
02-09-2012, 09:37
:read: :read:
http://support.macrium.com/topic.asp?TOPIC_ID=429
A me non pare di avere settori danneggiati:what:
guarda non è che da Chrome non riuscivo anzi si scarica ben veloce....è che, una volta masterizzata la ISO non c'era verso di installarla, mi chiede solo dei fantomatici driver....solo una volta è partita fino al 22% e poi si è bloccato tutto...
CHE DRIVERS?
non lo indica mica.....mi chiede di selezionare un supporto esterno....altre volte (più volte ho tentato l'installazione) arriva a chiedermi l'accettazione del contratto di licenza e parte ( fino all' 1% altre volte 22%) senza cercare driver ma alla fine si blocca....credo sia corrotta la ISO stessa, per questo facevo un tentativo da Explorer.
è perché TE LA SCARICA SBAGLIATA.
scarica un piccolo programmino per il calcolo dell'Hash SHA-1. una volta scaricata la iso, lo confronti con l'originale del sito MS.
e io scaricando la ISO da chrome ne ottenevo sempre una corrotta. di 3.3GB, ma corrotta.
partiva l'installazione e dava il TUO stesso problema.
l'ho scaricata da IE.... e vi sto parlando da Win 8.
sentimento21
02-09-2012, 09:41
è perché TE LA SCARICA SBAGLIATA.
scarica un piccolo programmino per il calcolo dell'Hash SHA-1. una volta scaricata la iso, lo confronti con l'originale del sito MS.
e io scaricando la ISO da chrome ne ottenevo sempre una corrotta. di 3.3GB, ma corrotta.
partiva l'installazione e dava il TUO stesso problema.
l'ho scaricata da IE.... e vi sto parlando da Win 8.
mi potresti cortesemente dare il link del programma che citi?
ora ho scaricato tramite Explorer e faccio la prova...poi vi dico
mi potresti cortesemente dare il link del programma che citi?
ora ho scaricato tramite Explorer e faccio la prova...poi vi dico
:read:
http://www.julien-manici.com/download/files/File_Hash_Checker.zip
ho editato sentimento !
usa quello!:D
thegamba
02-09-2012, 10:01
Ragazzi, ma qualcuno di voi è riuscito a scaricare la sidebar? Non ci riesco proprio, sembra che il file sia stato cancellato da tutti i siti linkati:mbe:
ThEbEsT'89
02-09-2012, 10:04
per chi diceva che non avevo una beta.. io non ho abbonamenti TechNet. ho scaricato questa.... la RP.... (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/download) è l'ultima aggratis, prima della RTM, no?
Non è l'ultima, c'è la versione RTM Enterprise in prova di valutazione per 90 giorni :p
thegamba
02-09-2012, 10:09
Non è l'ultima, spero che tu non abbia perso tempo ad installarla:doh: Il download della rtm enterprise è in prima pagina, come ti diceva thebest...
Cmq non è una beta è una rc quella del link:Prrr:
thegamba
02-09-2012, 11:03
Per scaricare la sidebar cliccate qui (http://cl.ly/2k012I3J231b/download/Windows%20Sidebar%20for%20Windows%208%20RTM.zip):)
Questa è la procedura di installazione
1. Copiate la cartella files e install.cmd in System32, che trovate in C:\Windows.
2. Eseguite come amministratori install.cmd e procedete alla velocissima installazione guidata.
3. Ora cancellate la cartella e il file che avete precedentemente copiato in System32.
4. Installate tutti i Gadget che volete.
da WindowsBlog Italia
Non sono compresi i gadget di default di Windows 7, quelli famosi che creavano problemi, quindi all'inizio l'elenco appare vuoto:) Ma potete inserire quelli che volete:D
Qui (http://addgadgets.com/) trovate dei gadget che, a me, piacciono tantissimo:)
birmarco
02-09-2012, 11:08
Ciao a tutti :)
Protesto per il sondaggio :O Ci vorrebbe uno scelta multipla :D Io non so cosa clickare, sceglierei troppe cose! :)
E MSDNAA mi ha fatto anche una bella sorpresuccia di bentornato :) 2 licenze RTM nuove nuove di Windows 8 :)
Peccato solo due, sono diventati un po' tirchi... di Vista me ne davano 6, con 7 4 e ora solo 2. Qualche PC rimarrà senza :(
thegamba
02-09-2012, 11:12
Protesto per il sondaggio :O Ci vorrebbe uno scelta multipla :D Io non so cosa clickare, sceglierei troppe cose! :)
E MSDNAA mi ha fatto anche una bella sorpresuccia di bentornato :) 2 licenze RTM nuove nuove di Windows 8 :)
Peccato solo due, sono diventati un po' tirchi... di Vista me ne davano 6, con 7 4 e ora solo 2. Qualche PC rimarrà senza :(
Ciao Marco!:)
Abbiamo già protestato pure noi, ma Arnyreny ha preferito così, per evitare che qualcuno barasse:D
Se non hai ancora votato, clicca su Mouting-ISO:sofico:
Danilo Cecconi
02-09-2012, 11:24
continuo a non capire la tua dificolta nell'aggiornarlo manualmente!
lo aggiorno prima o dopo la scansione, io non la vedo complicata la cosa e nemeno scomoda, tanto gli aggiornamenti avere li hai quindi:) anzi in certo modo è anche meno inasivo....
Non mi capita di usarlo frequentemente, l'ultima volta risale a circa 5 mesi fa.
A questo punto (se dovessi usarlo ora), non solo dovrei aggiornare il DB delle definizioni, ma anche il sw stesso (se non erro, in questi 5 mesi sono uciti due aggiornamenti del sw).
Morale: faccio prima a scaricare l'ultima versione ;)
PS: torniamo OT
Non mi capita di usarlo frequentemente, l'ultima volta risale a circa 5 mesi fa.
A questo punto (se dovessi usarlo ora), non solo dovrei aggiornare il DB delle definizioni, ma anche il sw stesso (se non erro, in questi 5 mesi sono uciti due aggiornamenti del sw).
Morale: faccio prima a scaricare l'ultima versione ;)
PS: torniamo OT
scusa per non stare a rileggere tutto di cosa stai parlando ?
sentimento21
02-09-2012, 11:29
:read:
http://www.julien-manici.com/download/files/File_Hash_Checker.zip
ti ringrazio...stavo cucinando....
Non sono compresi i gadget di default di Windows 7, quelli famosi che creavano problemi, quindi all'inizio l'elenco appare vuoto:) Ma potete inserire quelli che volete:D
Io uso tuttora anche i "gadget di default" di Seven… a me non hanno mai dato problemi!! ;)
Io uso tuttora anche i "gadget di default" di Seven… a me non hanno mai dato problemi!! ;)
neppure a me...boh
Danilo Cecconi
02-09-2012, 12:03
scusa per non stare a rileggere tutto di cosa stai parlando ?
Di Malwarebytes e dell'opportunità di averlo o meno costantemente installato
thegamba
02-09-2012, 12:11
Li usavo pure io, mai avuto problemi... Ma altri si, quindi l'ho scritto:)
Non è l'ultima, spero che tu non abbia perso tempo ad installarla:doh: Il download della rtm enterprise è in prima pagina, come ti diceva thebest...
il download della RTM enterprise NON è in prima pagina. è per chi ha l'abbonamento technet. in prima pagina c'è il link per il download della Release Preview.
thegamba
02-09-2012, 12:19
il download della RTM enterprise NON è in prima pagina. è per chi ha l'abbonamento technet. in prima pagina c'è il link per il download della Release Preview.
E questo cos'è?:D
Windows ® Enterprise 8 di 90 giorni di valutazione. Questa edizione di valutazione è stato progettato per sviluppatori di costruire e testare le applicazioni di Windows 8 e professionisti IT interessati a provare Windows 8 Enterprise per conto della loro organizzazione (http://www.neowin.net/news/no-msdn-or-technet-theres-a-windows-8-eval-for-that).
Danilo Cecconi
02-09-2012, 12:21
Per scaricare la sidebar cliccate qui (http://cl.ly/2k012I3J231b/download/Windows%20Sidebar%20for%20Windows%208%20RTM.zip):)
Questa è la procedura di installazione
1. Copiate la cartella files e install.cmd in System32, che trovate in C:\Windows.
2. Eseguite come amministratori install.cmd e procedete alla velocissima installazione guidata.
3. Ora cancellate la cartella e il file che avete precedentemente copiato in System32.
4. Installate tutti i Gadget che volete.
da WindowsBlog Italia
Qui (http://addgadgets.com/) trovate dei gadget che, a me, piacciono tantissimo:)
Davano problemi per via della lingua.
Se si ha ancora Win 7 a disposizione, si possono comunque utilizzare anche questi, che già sono in it-IT.
Basta copiare il contenuto della cartella Windows Sidebar in Win 7 nella omologa di Win 8, dopo aver effettuato la procedura logicamente.
Provato personalmente!
Se si ha ancora Win 7 a disposizione, si possono comunque utilizzare anche questi, che già sono in it-IT.
Basta copiare il contenuto della cartella Windows Sidebar in Win 7 nella omologa di Win 8, dopo aver effettuato la procedura logicamente.
Provato personalmente!
confermo funzionantissimi...
Leggendo delle isole correttezza volevo controllare anche io quelle che ho scaricato qualche tempo fa... Come vedo i checksum delle iso? Considerando che sto parlando di copie msdn in italiano quali dovrebbero essere quelli corretti delle versioni x86 ed x64?
:)
thegamba
02-09-2012, 12:33
Provato personalmente!
Ok, grazie:D Adesso provo:)
Ok, grazie:D Adesso provo:)
vai tranquillo che vanno benissimo...
prima di copiare le cartelle abilita i file protetti di sistema da opzioni cartella nel pannello di controllo...
E questo cos'è?:D
ok. i apologize. download in corso.
ma , fisicamente, cosa cambia tra la RP e la RTM? in metro le cose si chiudono meglio? ^^
Salve a tutti volevo aggiornare la mia situazione sul mio problema con Windows 8 e la rilevazione del lettore DVD.
Allora dopo aver fatto un nuovo format sembrava che il problema fosse risolto in quanto il lettore veniva rilevato senza problemi, ma mi sbagliavo.
Pensando che fosse qualche programma a mandare in conflitto il lettore ho installato app e programmi uno alla volta ma non era quello il problema.
Ora se lascio all'interno del lettore il DVD di Windows funziona e posso usarlo per leggere DVD o scrivere, se invece tolgo il DVD all'interno e riavvio il PC questo sparisce nuovamente. :mbe:
Francamente sono sconcertato.
ThEbEsT'89
02-09-2012, 13:29
ma , fisicamente, cosa cambia tra la RP e la RTM? in metro le cose si chiudono meglio? ^^
Beh in teoria dovrebbero essere stati risolti i problemi della RP e tutto dovrebbe essere stato affinato maggiormente.
Per la chiusura delle Metro app, no non è cambiato nulla :D
Unrealizer
02-09-2012, 13:30
[cut]
DEVONO aggiungere una X sulle tile e nelle app metro. fare start, andare nell'angolo in alto a sinistra e clic col destro chiudi.... lol.
Metro è un bel giocattolino.
le directx 11 si comportano bene... anche coi driver acerbi.
Hai mai provato a portare il mouse in alto e trascinare verso il basso tenendo cliccato con il sinistro? :D
In ogni caso, quando le app metro non sono in foreground (non sono visibili insomma), vengono sospese, controlla pure dal task manager
gente io avrei un bug da segnalare ed un consiglio da dare alla Microzozz per la RTM che verrà distribuita ad ottobre:
nei calendari NON Microsoft (esempio: quello di Android) sincronizzati con Windows 8, ci sono degli errori di traduzione. Infatti a me oggi portava "Appuntamento con Dario" e poi sotto "Presso Miranapoli alle Domani" che tra l'altro non è vero perché io ho l'appuntamento alle 22.00 di stasera :fagiano:
Il consiglio invece è di inserire un cavolo di pulsante di ricerca nello store, siccome non c'è, e di segnalare le app già installate che si visualizzano tra le altre (un po' come su Google Play) poiché non poche volte mi è capitato di vedere per caso tra le altre, un'app che ho già installato e cliccarci sopra per vedere se già ce l'avevo oppure no :ciapet:
che ne pensate?
Per il resto, ho fatto il grande passo: l'ho installato anche sul mio PC, oltre che sul portatile di battaglia dove ormai c'era da quasi 3 mesi :D peccato che Cobian Backup non ha salvato le mie foto di natali, compleanni e feste varie ed ho perso tutti i files :cry:
Raga un consiglio invece ve lo chiedo io: proprio a proposito di backup, ma secondo voi Cronologia File è affidabile? Nel senso, le ho affidato i backup su un terzo HDD che ho sul PC, ha messo tutto ordinato ma tipo i video li ha piazzati su una cartella differente (con il nome di $Of, non mi chiedete il perché...), funziona bene oppure faccio la fine solita che puntualmente formatto il computer con la foga che ho senza controllare, e al ripristino dei backup mi ritrovo ad aver perso tutto? :rolleyes: muchas gracias anticipatamentes :p
c'è, nella charm bar
800 build di differenza :D
Bugfix vari ed il sistema è più scattante è veloce, inoltre, contiene le versioni definitive del Windows Runtime e di .NET 4.5 :D
Finalmente si può lavorare senza la paura di dover riscrivere metà del codice alla release successiva :D
è ovvio che qualunque o.s. appena uscito presenta i primi bug/problemi derivanti dalla nascita dello stesso.
Unrealizer speriamo che win8 non presenti troppi problemi al livello di sistema e/o stabilità.
Confido in te! a breve procederò all'installazione...!! :D
Ricordo,a chi fosse interessato ad un buon programma di sintonizzazione canali DVBT,il programmino (purtroppo non gratuito) "ProgDVB",in questo momento mi sto vedendo il GP su uno schermo e lavoro sull'altro....:D
Il sistema (win8) non presenta grosse problematiche,il mio consiglio è di lasciare i driver che propone lui a default,se non si hanno particolari necessità,si guadagna in stabilità.
Se possibile evitare hack e simili che win8 funziona benissimo cosi come è!
Questo se si vuole un s.o. stabile su cui lavorare,poi,se uno vuole fare dei test,consiglio di installarne una copia su altra partizione per testare eventuali modding.
Danilo Cecconi
02-09-2012, 14:49
Ricordo,a chi fosse interessato ad un buon programma di sintonizzazione canali DVBT,il programmino (purtroppo non gratuito) "ProgDVB",in questo momento mi sto vedendo il GP su uno schermo e lavoro sull'altro....:D
Ma non ti funziona il WMC? :D
Si, ProgDVB l'ho provato, ma essendo la versione free, non mi è piaciuto molto.
Ma non ti funziona il WMC? :D
Si, ProgDVB l'ho provato, ma essendo la versione free, non mi è piaciuto molto.
ho installata la versione enterprise 90gg trial,il programmino,in versione trial funziona bene,ed è sufficiente per le mie esigenze,in fin dei conti ci devo vedere solo la tv...
thegamba
02-09-2012, 14:54
Piccolo OT:
come sempre stavo guardando il gp, ma stavolta mi sono davvero annoiato... E sono incavolato nero:muro: :incazzed: Giovedì sono a Monza, se mi capita Grosjean sotto tiro lo stendo:D
Fine OT
@cm0s: lo penso anch'io, spero e credo che tra qualche mese 8 sarà più stabile e più supportato:) Cmq, come faceva notare Fabio, 7 era già perfettamente stabile dalla Rc... Quindi sembra che questo 8 sia nato male:rolleyes:
Cmq, come faceva notare Fabio, 7 era già perfettamente stabile dalla Rc... Quindi sembra che questo 8 sia nato male:rolleyes:
perchè dici cosi gamba:eek: :O
Danilo Cecconi
02-09-2012, 14:59
ho installata la versione enterprise 90gg trial,..
Capito :)
Io per ora sto con la RTM Pro non attivata, quando questa non funzionerà più (presumo prima del 26 Ottobre) ho comunque il backup della RP, in attesa di poter acquistare la RTM Pro (non MSDN o MSDNAA) nei negozi.
Ciao thegamba,no..non è nato male,è che deve gestire (cerco di spiegarlo con parole mie) due sistemi contemporaneamente,il classico desktop e metro,che interagiscono l'un l'altro,ed è per questo che al minimo inconveniente,vuoi dettato dal modding o da un driver forzato e non pienamente supportato,puiò andare in tilt.
io lo sto provando con tutto @ default e non fa una piega,è molto reattivo ed è una pacchia avere il desktop su un monitor e la sezione metro sull'altro....:D
Danilo Cecconi
02-09-2012, 15:01
Piccolo OT:
come sempre stavo guardando il gp, ma stavolta mi sono davvero annoiato... E sono incavolato nero:muro: :incazzed: Giovedì sono a Monza, se mi capita Grosjean sotto tiro lo stendo:D
Fine OT
Ti aiuto molto volentieri :huh:, anche se solo col pensiero perchè non ci sarò li a Monza :D
thegamba
02-09-2012, 15:10
Ciao thegamba,no..non è nato male,è che deve gestire (cerco di spiegarlo con parole mie) due sistemi contemporaneamente,il classico desktop e metro,che interagiscono l'un l'altro,ed è per questo che al minimo inconveniente,vuoi dettato dal modding o da un driver forzato e non pienamente supportato,puiò andare in tilt.
io lo sto provando con tutto @ default e non fa una piega,è molto reattivo ed è una pacchia avere il desktop su un monitor e la sezione metro sull'altro....:D
Io 7rc non l'ho provato... Ma mi fido del giudizio di Fabio:) Cmq è ovvio che questo 8 sia nato "peggio" di 7, avendo gran parte del codice "nuovo"... E così doveva essere:D Come sistema non avrà il successo del predecessore, imho, ma è un buon successore di Vista (che tutto era, meno che un brutto sistema operativo), pone le basi per uno sviluppo futuro...
Ma, ripeto, così deve essere e così è, adesso metro è solo un "abbozzo", vedrete che con le prossime versioni di Win otterremo sicuramente qualcosa di migliore:)
Ti aiuto molto volentieri :huh:, anche se solo col pensiero perchè non ci sarò li a Monza :D
:asd:
qualcuno è riuscito a vedere il GP sull'APP della RAI...io no, anche se c'era in programma sull'APP, l'immagine era completamente nera...mentre le prove ieri si vedevano benissimo...boh
Hai mai provato a portare il mouse in alto e trascinare verso il basso tenendo cliccato con il sinistro? :D
no :D
io andavo su start o sul desktop, poi col mouse andavo in alto a sinistra, usciva la piccola tile dell'app aperta, clic col destro -> chiudi.
quindi c'è l'hotspot in alto per trascinare e "chiudere". ok ^^
Io 7rc non l'ho provato... Ma mi fido del giudizio di Fabio:) Cmq è ovvio che questo 8 sia nato "peggio" di 7, avendo gran parte del codice "nuovo"... E così doveva essere:D Come sistema non avrà il successo del predecessore, imho, ma è un buon successore di Vista (che tutto era, meno che un brutto sistema operativo), pone le basi per uno sviluppo futuro...
Ma, ripeto, così deve essere e così è, adesso metro è solo un "abbozzo", vedrete che con le prossime versioni di Win otterremo sicuramente qualcosa di migliore:)
speriamo di arrivare presto al 26 ottobre e che rilascino subito degli ottimi aggiornamenti, che ne ha bisogno questo SO...appunto in diversi settori...
speriamo di arrivare presto al 26 ottobre e che rilascino subito degli ottimi aggiornamenti, che ne ha bisogno questo SO...appunto in diversi settori...
La "parte desktop" (di fatto l'unica che uso! ;)) mi sembra già abbastanza solida.
Finora non mi sembra di aver rilevato grossi problemi…
a me interessa che rilascino qualche driver dalla intel. altrimenti devo comprare un pc nuovo.
thegamba
02-09-2012, 15:48
La "parte desktop" (di fatto l'unica che uso! ;)) mi sembra già abbastanza solida.
Si, ma non puoi valutare un os solo guardandone una parte:nonsifa: Senza contare che l'ambiente desktop è quasi interamente derivato da 7:D
ironman72
02-09-2012, 15:53
Si, ma non puoi valutare un os solo guardandone una parte:nonsifa: Senza contare che l'ambiente desktop è quasi interamente derivato da 7:D
Appunto per quello va bene!! Poi le valutazioni vanno fatte su cio' che si usa .. il sistema operativo e' il desktop.. start screen( metro) e' un surplus appiccicato li per i motivi che sappiamo..
Se implementassero le migliorie a livello desktop di win 8 con un sp2 su win 7 sarebbe il top!
Solo che cio' sancirebbe la morte di win 8.IMHO
[...]
Il consiglio invece è di inserire un cavolo di pulsante di ricerca nello store
c'è, nella charm bar
si lo so che sta nella charm bar, ma diciamo...non è user friendly. Cioè dai, ammettilo. Noi che siamo dei "geek" del PC, installiamo e formattiamo sistemi operativi, ne modifichiamo impostazioni e tutto e ci adattiamo come se fosse la cosa più semplice del mondo (e magari per noi lo è davvero) non possiamo però paragonarci ad un personale di un ufficio di 50-60 anni che già al passaggio da XP a 7 ha avuto dei seri problemi di comprensione, non ti pare?
Io non sto parlando di noi. Personalmente ci ho messo 15 minuti ad adattarmi alla nuova schermata di Start, ed alle relative app, ma ho tanti amici che di PC non capiscono un tubo, pensa se gli devi spiegare che per aprire un'app "ridotta ad icona" (anzi, ridotta a invisibile :asd: ) devi portare il mouse nell'angolino in alto a sinistra, e poi switchare verso il basso, o che per spegnere il computer devi fare la medesima cosa però nell'angolino in basso a destra e switchare verso l'alto, dai non è proprio tutta sta semplicità :Prrr:
a me interessa che rilascino qualche driver dalla intel. altrimenti devo comprare un pc nuovo.
tranqillo che per ottobre ci saranno i driver....;)
thegamba
02-09-2012, 15:57
Appunto per quello va bene!! Poi le valutazioni vanno fatte su cio' che si usa .. il sistema operativo e' il desktop.. start screen( metro) e' un surplus appiccicato li per i motivi che sappiamo..
Se implementassero le migliorie a livello desktop di win 8 con un sp2 su win 7 sarebbe il top!
Valuteresti mai una macchina solo dalla carrozzeria o solo dal motore? Siccome è un insieme, va valutato nel complesso:)
si lo so che sta nella charm bar, ma diciamo...non è user friendly. Cioè dai, ammettilo. Noi che siamo dei "geek" del PC, installiamo e formattiamo sistemi operativi, ne modifichiamo impostazioni e tutto e ci adattiamo come se fosse la cosa più semplice del mondo (e magari per noi lo è davvero) non possiamo però paragonarci ad un personale di un ufficio di 50-60 anni che già al passaggio da XP a 7 ha avuto dei seri problemi di comprensione, non ti pare?
Io non sto parlando di noi. Personalmente ci ho messo 15 minuti ad adattarmi alla nuova schermata di Start, ed alle relative app, ma ho tanti amici che di PC non capiscono un tubo, pensa se gli devi spiegare che per aprire un'app "ridotta ad icona" (anzi, ridotta a invisibile :asd: ) devi portare il mouse nell'angolino in alto a sinistra, e poi switchare verso il basso, o che per spegnere il computer devi fare la medesima cosa però nell'angolino in basso a destra e switchare verso l'alto, dai non è proprio tutta sta semplicità :Prrr:
Capirai che geek si vuole :asd:
I Contracts son stati creati apposta per semplificare e unificare l'utilizzo di tutto il sistema e delle sue applicazioni, l'utente finale (geek e non) no può essere che avvantaggiato dalla Charms Bar.
nemmeno io ho grossi problemi , ma la RTM di Windows 7 girava meglio prima dell'uscita ufficiale intendo...
e per me anche il discorso della velocità è molto relativo, per il semplice fatto che se si comincia caricarlo di programmi , a parità di win 7 cioè la stessa quantità, mi sembra uguale se non più lento...
nemmeno io ho grossi problemi , ma la RTM di Windows 7 girava meglio prima dell'uscita ufficiale intendo...
e per me anche il discorso della velocità è molto relativo, per il semplice fatto che se si comincia caricarlo di programmi , a parità di win 7 cioè la stessa quantità, mi sembra uguale se non più lento...
No, assolutamente no, io con Win8 ora riesco a fare cose sul PC al lavoro che mi sognavo con Win7... proprio perché il PC mi diventava inutilizzabile, mentre con Win8 non succede.
Concordo su tutto!! ;)
Per quanto mi riguarda, Metro è solo un "giochino in omaggio" (tipo il "campo minato" o il "solitario", inspiegabilmente spariti… anche se a mio parere più utili di Metro). :D
Ci ho giocato un po' anch'io… ma è tutto finito lì!! :rolleyes:
ironman72
02-09-2012, 16:01
Valuteresti mai una macchina solo dalla carrozzeria o solo dal motore? Siccome è un insieme, va valutato nel complesso:)
Nell'insieme allora il voto è 5
desktop 8
metro+charm+angoli+app 2
Valutazione nell' insieme.
88fabio88
02-09-2012, 16:01
su msdnaa c'è windows 8 pro 32/64 bit, peccato sia solo in inglese....
soluzioni per l'italiano?????
No, assolutamente no, io con Win8 ora riesco a fare cose sul PC al lavoro che mi sognavo con Win7... proprio perché il PC mi diventava inutilizzabile, mentre con Win8 non succede.
:asd:
Concordo su tutto!! ;)
Per quanto mi riguarda, Metro è solo un "giochino in omaggio" (tipo il "campo minato" o il "solitario", inspiegabilmente spariti… anche se a mio parere più utilio di Metro). :D
Ci ho giocato un po' anch'io… ma è tutto finito lì!! :rolleyes:
Campo Minato e Solitario son Xbox Live, arriveranno con Xbox Games.
Metro è un giochino se ragioni con la mentalità anni 80, al di là del fatto che i "giochini" (in qualunque campo) sono l'unico motivo per farsi il culo dalla mattina alla sera...
...
Anch'io ho l'impressione che, caricandolo, stia cominciando a perdere reattività rispetto ai primi giorni.
Boh… vedremo se è solo un'impressione. :mbe:
non rispondo nemmeno...
Se non hai argomentazioni fai bene... io ho descritto in precedenza quello che faccio con Win8 che non riuscivo a fare con Win7, quindi non sto qui a scriverlo, ma son dati di fatto...
ironman72
02-09-2012, 16:04
E cioe'? OK che sei entusiasta di win 8 ma dire che win 7 si impalla e che n on si riesce a fare quello che fai con win 8 mi sembra un pochettino esagerato..
Far diventare inutilizzabile win 7 non lo visto fare nemmeno al mio vicino 70 enne!!!:D
su msdnaa c'è windows 8 pro 32/64 bit, peccato sia solo in inglese....
soluzioni per l'italiano?????
le key funzionano sia in italiano che in inglese, così come anche sono intercambiabili per 32 o 64 bit ;) purché sia la stessa versione, cioè Windows 8 o 8 Pro.
Esempio: hai una key di Windows 8 eng 32 bit? va bene anche per una 64 bit italiana, a patto che entrambe siano Windows 8 o Windows 8 Pro. Se una è Windows 8 Pro e l'altra è Windows 8 (o viceversa) non funge.
Win8 sfonderà sui tablets, sui PC di tutto il mondo continuerà a farla da padrone WinXP :asd:
desktop 8
metro+charm+angoli+app 4
Secondo me sei stato un po' troppo largo nel voto a metro+charm+angoli!! :D
E cioe'? OK che sei entusiasta di win 8 ma dire che win 7 si impalla e che n on si riesce a fare quello che fai con win 8 mi sembra un pochettino esagerato..
Far diventare inutilizzabile win 7 non lo visto fare nemmeno al mio vicino 70 enne!!!:D
Ripeto... con Win8, a parità di hardware, e con gli stessi software installati, riesco a fare cose che con Win7 mi risultavano impossibili. Se ci credi bene, se non ci credi fotte sega :asd:
thegamba
02-09-2012, 16:06
desktop 8
metro+charm+angoli+app 4
Bravo, adesso ragioni giusto:) Per te 8 è un sistema da 5, non da 8... E c'è una bella differenza:O Ma se ci pensi, è normale che sia così:)
P.S.: 1/2(8+4) non fa 5:asd:
ironman72
02-09-2012, 16:06
Ripeto... con Win8, a parità di hardware, e con gli stessi software installati, riesco a fare cose che con Win7 mi risultavano impossibili. Se ci credi bene, se non ci credi fotte sega :asd:
Un signore sempre...:D
Anch'io ho l'impressione che, caricandolo, stia cominciando a perdere reattività rispetto ai primi giorni.
Boh… vedremo se è solo un'impressione. :mbe:
purtroppo non è un impressione , e non lo dico certo per criticare e basta...
non sono il tipo
desktop 8
metro+charm+angoli+app 4
Il voto sarebbe 6 :asd:
Per me invece 9 desktop (lo start menu era una cosa che occupava spazio per me, quindi inutile)
Metro NG (La valuterò quando ci saranno milioni di applicativi Metro)
Charms Bar 10 (stravolgerà l'utilizzo del PC come han fatto Copy & Paste in passato)
Angoli 6 (sono il modo più furbo per fare quella cosa, però son derivati da Mac OS X, quindi 2 punti in meno :asd:)
quoto, quotissimo, quotone. Ho Windows 7 da prima ancora che uscisse ed ho attivamente seguito il thread, e fin dalla RC non mi è MAI, dico MAI capitato che si impallasse. Al massimo si impalla un'app, ma per fortuna il sistema è fatto in modo tale che si impalla solo l'app e non tutto il PC :) quindi vorrei sapere come hai fatto :sofico:
E poi alla fine a livello pratico a parte le carinerie (Start e qualche icona, a parte il Files History) sto' Windows 8 cos'ha di tanto nuovo che il vecchio non aveva? Il market? Cosa? Perché alla fine ha tutte cose che io usavo già in Windows 7... son davvero poche le differenze a livello vecchie/nuove app preinstallate. L'Iso Mounting al massimo :ciapet:
thegamba
02-09-2012, 16:08
Fabio, edita il messaggio, certe parole non sono molto "eleganti" e se le vede Ezio...:sofico:
ironman72
02-09-2012, 16:08
Bravo, adesso ragioni giusto:) Per te 8 è un sistema da 5, non da 8... E c'è una bella differenza:O Ma se ci pensi, è normale che sia così:)
P.S.: 1/2(8+4) non fa 5:asd:
Per forza ho pensato 2 ed ho messo 4 ...!!:D
88fabio88
02-09-2012, 16:09
le key funzionano sia in italiano che in inglese, così come anche sono intercambiabili per 32 o 64 bit ;) purché sia la stessa versione, cioè Windows 8 o 8 Pro.
Esempio: hai una key di Windows 8 eng 32 bit? va bene anche per una 64 bit italiana, a patto che entrambe siano Windows 8 o Windows 8 Pro. Se una è Windows 8 Pro e l'altra è Windows 8 (o viceversa) non funge.
questo lo immaginavo... più che altro la mia era una curiosita su dove era possibile reperire win8 pro ita tralasciando torrent e amenità varie
se c'era, come in passato un language pack da installare o se era come la versione ultimate di 7, con la quale una volta installato in inglese si poteva scaricare la lingua desiderata
ps. sinceramente non sapevo che fossero intercambiabili tra 32 e 64... ma vale pure per 7???? cmq grazie della info
quoto, quotissimo, quotone. Ho Windows 7 da prima ancora che uscisse ed ho attivamente seguito il thread, e fin dalla RC non mi è MAI, dico MAI capitato che si impallasse. Al massimo si impalla un'app, ma per fortuna il sistema è fatto in modo tale che si impalla solo l'app e non tutto il PC :) quindi vorrei sapere come hai fatto :sofico:
E poi alla fine a livello pratico a parte le carinerie (Start e qualche icona, a parte il Files History) sto' Windows 8 cos'ha di tanto nuovo che il vecchio non aveva? Il market? Cosa? Perché alla fine ha tutte cose che io usavo già in Windows 7... son davvero poche le differenze a livello vecchie/nuove app preinstallate. L'Iso Mounting al massimo :ciapet:
Win7 è un sistema solidissimo e non c'è motivo di passare a Win8 se non interessano le novità.
Le novità del desktop sono moltissime, riposto qui un mio post che ne descriveva alcune
Windows Explorer notevolmente migliorato con l'aggiunta della nuova UI basata sui Ribbon, rimpiazzando la command bar con un'interfaccia che ti mette davanti tutto quello che ti serve fare su un file, contestuale allo stesso (cosa stra-comoda), e che può essere usata facilmente anche su un monitor multitouch. Ribbon comunque nascosta di default, con pulsante per espanderla, in modo da non renderla invasiva. Questo permette di essere ad un click dal fare qualunque operazione su file, senza dover aprire il menù contestuale e cercare la voce nel menù.
Migiorata anche la copia e lo spostamento dei file: In Win7 ogni copia e/o spostamento di file creava la propria finestra e ogni operazione che si aggiungeva andava a rallentare tutte le altre (ad esempio copio un file da una cartella a un'altra, poi sposto un file dal desktop all'hard disk portatile: due finestre, due processi, uno che rallenta l'altro) ritrovandosi poi con diverse finestre sparse per il desktop. In Windows 8 tutte le copie e spostamenti di file sono raggruppati in un'unica finestra, con la possibilità di mettere in pausa la singola operazione, è iul processo è stato notevolmente velocizzato, senza contare che i conflitti di copia/spostamento file son gestiti in una maniera decisamente più elegante.
E' possibile pinnare sullo Start Screen qualunque cosa direttamente da Explorer, chiaramente lasciando la possibilità di pinnarlo anche sulla appbar.
Microsoft ha aggiunto il supporto ai file ISO e VHD, cosa che permette all'utente di "navigare" all'interno di questi file come se fossero dischi fisici. Le immagini, una volta aperte col doppio click (ad esempi), vengono automaticamente montate, diventando a tutti gli effetti parte del file system e ottenedo la prima lettera disponibile. I VHD però vengono visti come dischi fissi, mentre le ISO come dischi removibili, sono comunque entrambi ejectabili.
In IE9 c'era lo SmartScreen che serviva a impedire di andare su siti "pericolosi". In Windows 8 il servizio è stata espansa a tutto il file system, quindi anche sul desktop (o su un altro browser, visto che molti usavano Firefox o Chrome, non potendo sfruttare quell'utile servizio). E' però disabilitato di default perché richiede l'utilizzo di un servizio internet che tiene traccia della reputazione delle applicazioni... attivandolo, se si prova a lanciare un'app non "trusted" si viene avvertiti.
Il Task Manager è diventato mostruoso... ha avuto l'upgrade più ampio di sempre. Di default mostra una lista delle applicazioni avviate (Desktop e Metro) con la possibilità di killarle. Se però si clicca su "more details" si apre una finestra che mostra tutti i processi con uso di processore, ram, disco e rete, e una serie di tab che permettono di osservare perfomance, una history delle applicazioni, quelle che vengono lanciate all'avvio, gli utenti i servizi e altro.
Poi Storage Spaces (forse una delle nuove funzionalità più succose), File History, il Client Hyper-V, supporto multimonitor, utile soprattutto per le applicazioni desktop, l'app skydrive che aggiunge il cloud al file system, la possibilità di fare il boot direttamente sul desktop. Inoltre l'angolo in basso a sinistra, dove c'era lo start menu, se cliccato col tasto destro, apre un menu che permette di avviare i programmi di sistema più utili a qualunque situazione... e tante altre piccole cose, senza contare quelle che magari saranno aggiunte/aggiustate con i futuri Servie Pack (c'è mai stato un Windows che non necessitasse di almeno un paio di Service Pack?)
C'è poi qualche invasione di Metro all'interno del desktop, come l'uso degli angoli dello schermo e la charms bar (utle comunque per avere alcuni dei comandi di "sistema" sempre a portata di mano)... e per effettuare una ricerca si deve comunque switchare all'interfaccia Metro, ma non mi sembra sta gran cosa, a meno che uno non voglia proprio non vedere niente di Metro.
In conclusione, gli improvement al desktop di Win8 rispetto a quello di Win7 sono molti di più e più importanti di quelli tra Win7 e Vista.
E poi alla fine a livello pratico a parte le carinerie (Start e qualche icona, a parte il Files History) sto' Windows 8 cos'ha di tanto nuovo che il vecchio non aveva?
Nulla!!
Sicuramente sono più le cose rimosse rispetto a quelle aggiunte (almeno tra quelle realmente utili).
Naturalmente è solo la mia opinione!! ;)
Nulla!!
Sicuramente sono più le cose rimosse rispetto a quelle aggiunte (almeno tra quelle realmente utili).
Naturalmente è solo la mia opinione!! ;)
E, comodo... prima scrivi nulla, quando sopra ho postato roba a cui non rinuncerei mai nell'uso del desktop... e sono cose oggettive. Poi hai scritto che son più le cose rimosse, lo start menu, Aero e i gadgets (tutta roba utilissima :asd:), delle aggiunte, altra cosa falsa... e poi scrivi "è una mia opinione" :asd:
Ma che vuol dire... se scrivi hanno tolto roba e non hanno aggiunto niente non è una opinione, è una falsità bella e buona.
ironman72
02-09-2012, 16:16
E, comodo... prima scrivi nulla, quando sopra ho postato roba a cui non rinuncerei mai nell'uso del desktop... e sono cose oggettive. Poi hai scritto che son più le cose rimosse, lo start menu, Aero e i gadgets (tutta roba utilissima :asd:), delle aggiunte, altra cosa falsa... e poi scrivi "è una mia opinione" :asd:
Ma che vuol dire... se scrivi hanno tolto roba e non hanno aggiunto niente non è una opinione, è una falsità bella e buona.
Questa e' una tua opinione a riguardo!
Altrimenti ci vogliono i risultati degli studi fatti per dire cio' .
Questa e' una tua opinione a riguardo!
Certamente... ma di Aero non ne vedo l'utilità, e le altre due cose sono implementabili con applicativi di terze parti, quindi son rimozioni irrilevanti, a fronte di quello che hanno aggiunto.
Poi, da par mio, mai usato Start Menu e gadgets in Win7, quindi non ne sento assolutamente la mancanza.
Scusa gaxel… io rispetto la TUA opinione, ma naturalmente pretendo rispetto anche per la MIA. ;)
Premesso questo, ribadisco che secondo me sono state tolte cose utili (il menu Start per l'utente medio è utilissimo anzi indispensabile, i gadget io li ho sempre usati, Aero è molto utile se non si ha un monitor enorme perché consente di tenere sott'occhio parzialmente anche le finestre sottostanti).
Le fantomatiche migliorie secondo me sono poco significative per l'utente medio (che, ad esempio, ignora completamente cosa sia un file vhd).
Detto questo, penso sia inutile tentare di convincerci l'un l'altro: giustamente ognuno ha le proprie idee!!
Molto più utile è invece il libero scambio di opinioni… non finalizzato a persuadere gli altri!! :)
birmarco
02-09-2012, 16:29
Ciao Marco!:)
Abbiamo già protestato pure noi, ma Arnyreny ha preferito così, per evitare che qualcuno barasse:D
Se non hai ancora votato, clicca su Mouting-ISO:sofico:
Troppo tardi :) Ho già votato per gli account. :)
E' una cosa chye tempo fa cercavo di mettere in 7 (chi si ricorda l'inutile assistente per l'accesso Live ID che si installava con essential?) e ora finalmente c'è :)
-------------
La Enterprise che c'è in prima si può convertirla in Pro?
Scusa gaxel… io rispetto la TUA opinione, ma naturalmente pretendo rispetto anche per la MIA. ;)
Premesso questo, ribadisco che secondo me sono state tolte cose utili (il menu Start per l'utente medio è utilissimo anzi indispensabile, i gadget io li ho sempre usati, Aero è molto utile se non si ha un monitor enorme perché consente di tenere sott'occhio parzialmente anche le finestre sottostanti).
Va bè... riguardo ad Aero si chiama arrampicarsi sugli specchi :asd:
Ti giuro che l'idea che la trasparenza serva per vedere che c'è sotto non pensavo fosse possibile :asd:
Comunque, l'utente medio usa il desktop e non lo start menu, tant'è che ogni volta devo ri-spiegare a certa gente che per aprire l'applicativo installato, si deve cliccare su "Tutti i programmi"... (non avete idea di quanta gente non veda proprio la scritta "Tutti i programmi"), poi... se lo Start Menu fosse utilizzatissimo, perché le applicazioni creano sempre icone nel desktop e l'utente medio ha sempre 700 icone sul desktop stesso?
Sui gadgets ok, alcuni possono essere utili, ma richiedono di accedere al desktop e ne occupano spazio, io non ne ho mai usati perché non ne ho mai trovati di funzioanli o produttivi, per le minchiatini apro il browser e navigo, tanto ho pinnato tutto sulla jumplist di Chrome e ho tutti i siti ad un tasto destro + click, anche a browser chiuso. Anche per le info di sistema... pinno qualcosa, o ricerco al volo, e ci metto un nanosecondo, senza avere gadgets che usano risorse sul desktop.
Le fantomatiche migliorie secondo me sono poco significative per l'utente medio (che, ad esempio, ignora completamente cosa sia un file vhd).
L'utente medio userà solo ed esclusivamente Metro, se non ha applicativi vecchi. Ci vuole solo del tempo perché arrivino tutte le app necessarie, poi addio desktop anche su un PC.
Detto questo, penso sia inutile tentare di convincerci l'un l'altro: giustamente ognuno ha le proprie idee!!
Molto più utile è invece il libero scambio di opinioni… non finalizzato a persuadere gli altri!! :)
Io non voglio persuadere, infatti intervengo solo quando qualcuno scrive palesi falsità o per descrivere le mie esperienze d'uso riguardo a Win8...
Come ho scritto, Win7 è solidissimo, a casa l'ho ancora, ma è solidissimo anche Vista (ho pure un PC con quello) e il 42% della popolazione mondiale usa ancora XP, che è l'os più presente nei pc terrestri, quindi non c'è alcun motivo per passare a Win8 se non per le novità o per curiosità...
Per quanto mi riguarda, le novità son talmente tante e talmente utili, che se al lavoro mi dicessero che devo tornare a Win7, mi licenzio :asd:
C'è da dire che io comunque mi sforzo moltissimo ad adattarmi a ogni cambiamento, quando arrivò Win7 la appbar e le jumplist erano una novità, per cui molti storgevano il naso, io ho subito cominciato a non aprire più lo start menu, ma a pinnare le applicazioni che usavo di più, anche solo per poterne usare le jumplist e questo mi ha semplificato notevolmente la vita. Ora mi sto sforzando ad usare sia app Metro, ad esempio IE10 che è una cosa indescrivibile in quanto a velocità, e a sfruttare tutte le novità di Win8 desktop.
Le abitudini sono una brutta bestia, fosse per quelle vivremmo ancora nelle caverne.
Far diventare inutilizzabile win 7 non lo visto fare nemmeno al mio vicino 70 enne!!! :D
ahahahahahahahahah :rotfl:
questo lo immaginavo... più che altro la mia era una curiosita su dove era possibile reperire win8 pro ita tralasciando torrent e amenità varie
se c'era, come in passato un language pack da installare o se era come la versione ultimate di 7, con la quale una volta installato in inglese si poteva scaricare la lingua desiderata
ps. sinceramente non sapevo che fossero intercambiabili tra 32 e 64... ma vale pure per 7???? cmq grazie della info
di nulla :D sempre a tua disposizione ;)
Win7 è un sistema solidissimo e non c'è motivo di passare a Win8 se non interessano le novità.
[...]
Inoltre l'angolo in basso a sinistra, dove c'era lo start menu, se cliccato col tasto destro, apre un menu che permette di avviare i programmi di sistema più utili a qualunque situazione... e tante altre piccole cose, senza contare quelle che magari saranno aggiunte/aggiustate con i futuri Service Pack (c'è mai stato un Windows che non necessitasse di almeno un paio di Service Pack?)
[...]
si che c'è, Windows 7, che infatti non ne ha ricevuto nemmeno uno (si, uno l'ha ricevuto, ma è stato solo un ammucchiamento degli update e non un effettivo Service Pack con improvements importanti per sicurezza o sistema, non ti pare? :ciapet: ) se Windows 8 è così superbo come noi tutti speriamo, toccherà dirlo agli eventuali SP :)
WinSCP connesso, putty connesso, virtual box con un'altro Windows 7 a 64 bit in esecuzione che installa software e scarica aggiornamenti, Thuderbird che scarica posta, Chrome con diversi processi aperti, chat cia pigdin, Inno Setup in compilazione, Visual Studio aperto con programma in debug avviato... questa roba, sul Win7 al lavoro piantava tutto, tipo che se cliccavo qualcosa non reagiva se non dopo diversi secondi, sempre pensato fosse un problema del mio PC, perché a casa a volte faccio anche peggio, ma invece con Win 8, quindi a parità di hardware, riesco ad usare tutto quanto come se non avessi anviato nulla (o quasi).
ahahahahahahahahah :rotfl:
di nulla :D sempre a tua disposizione ;)
si che c'è, Windows 7, che infatti non ne ha ricevuto nemmeno uno (si, uno l'ha ricevuto, ma è stato solo un ammucchiamento degli update e non un effettivo Service Pack con improvements importanti per sicurezza o sistema, non ti pare? :ciapet: ) se Windows 8 è così superbo come noi tutti speriamo, toccherà dirlo agli eventuali SP :)
Windows 7 è Windows Vista SP3...
ironman72
02-09-2012, 16:43
WinSCP connesso, putty connesso, virtual box con un'altro Windows 7 a 64 bit in esecuzione che installa software e scarica aggiornamenti, Thuderbird che scarica posta, Chrome con diversi processi aperti, chat cia pigdin, Inno Setup in compilazione, Visual Studio aperto con programma in debug avviato... questa roba, sul Win7 al lavoro piantava tutto, tipo che se cliccavo qualcosa non reagiva se non dopo diversi secondi, sempre pensato fosse un problema del mio PC, perché a casa a volte faccio anche peggio, ma invece con Win 8, quindi a parità di hardware, riesco ad usare tutto quanto come se non avessi anviato nulla (o quasi).
Non posso dire che non e' vero ma personalmente se non vedo non credo..
Non posso dire che non e' vero ma personalmente se non vedo non credo..
Quindi, da questo momento, io e te chiudiamo qui qualsiasi discussione... tanto è inutile mi sembra di capire.
ironman72
02-09-2012, 16:48
Quindi, da questo momento, io e te chiudiamo qui qualsiasi discussione... tanto è inutile mi sembra di capire.
Ho solo detto che NON posso dire non sia vero ma permettimi di avere dei dubbi.
Poi se non ti va bene AMEN
Ora mi sto sforzando ad usare sia app Metro, ad esempio IE10 che è una cosa indescrivibile in quanto a velocità, e a sfruttare tutte le novità di Win8 desktop.
IE10 Metro non mi fa apparire i POPUP per scaricare o vedere i messaggi privati nuovi qui sul forum.
era un bug della RP corretto nella RTM?
appaiono correttamente nella versione Desktop.
Windows 7 è Windows Vista SP3...
non diciamo eresie, gaxel, per favore... :fagiano: Windows Vista era un qualcosa di indicibile. Io personalmente non ho avuto troppi problemi (anzi quasi nessuno con Vista, essendomi abituato già da molto prima ed avendo seguito il developing tanto addirittura da ricevere un DVD da uno degli sviluppatori di Microsoft in omaggio insieme ad altri (come Dovella) del forum per l'aiuto dato a Micorosft nello sviluppo, ma quando poi è uscito 7 è stata tutta un'altra storia. Di crash con XP, con Vista, ne ho avuti eccome. Con 7 non ne ho mai avuto NEMMENO UNO, e nemmeno mia madre, che è in grado di farsi schifare da un PC al punto tale che in camera sua il suo computer non prende il wifi (il segnale arriva malissimo pur essendo a centimetri dal router) e neanche con la powerline sono riuscito a risolvere (stessa cosa, va lentissimo, saranno i fili vecchi ma è l'unica stanza in cui le powerline non vanno, ed i fili li abbiamo cambiati tutti nello stesso momento in tutta la casa :asd: ). Magari puoi anche dire che Windows 7 è un Vista SP3, ma devi ammettere che è stato un grandissimo e molto ben fatto SP.
Cristo santo, ma tutta questa roba l'utente medio non se la sogna nemmeno! :fagiano: e poi, scusa se te lo chiedo, qual è la configurazione del PC in ufficio? perché io con il PC in firma e con chrome e istanze varie aperte, Windows live mail per la posta (con 4 account di posta), BATTLEFIELD 3 (che equivale bene o male a tutto quello che hai scritto tu in fatto di risorse) e tutto il resto appresso, non ho mai avuto rallentamenti nell'aprire una pagina di Internet Explorer. Certo, non puoi aspettarti miracoli, ma se hai 4 GB di RAM e ne richiedi 24, è normale che ci siano rallentamenti. Prova a disattivare il tema Aero per PC e vedi che va sicuramente meglio. Tanto tranquillo, in ufficio non aggiorneranno mai a Windows 8 prima del 2100, quindi se aspetti l'aggiornamento o te lo procuri da solo (tanto sta solo 40 euro) o ti rassegni.
Comunque ora basta discussioni, sono modi di vedere ragazzi, io la penso in un modo e tu in un altro, altrimenti non ci sarebbe motivo di creare forums e aprire threads, tanto tutti la pensiamo uguale, non vi pare?
Ognuno è libero di avere un suo parere, Gaxel non la vede come alcuni di noi e cosi sia, meglio così, almeno ho qualcuno con cui scambiare dei pareri. Punto ;)
perché io con il PC in firma e con chrome e istanze varie aperte, Windows live mail per la posta (con 4 account di posta), BATTLEFIELD 3 (che equivale bene o male a tutto quello che hai scritto tu in fatto di risorse)
paragonare un giochino a una macchina virtuale 64bit in esecuzione, più compilatori, debuggers di Vstudio, più i client di posta....
ok.
passiamo a cose serie.
IE 10 metro vi apre i popup di download?
ironman72
02-09-2012, 17:34
paragonare un giochino a una macchina virtuale 64bit in esecuzione, più compilatori, debuggers di Vstudio, più i client di posta....
ok.
passiamo a cose serie.
IE 10 metro vi apre i popup di download?
Correggo si... in basso..
provate a vostro riskio
http://www.thewindowsclub.com/metro-ui-tweaker-windows-8-released
ironman72
02-09-2012, 17:40
provate a vostro riskio
Non funziona gia' con la RP e nemmeno con la RTM comunque grazie.
thegamba
02-09-2012, 17:41
Ragazzi, ho un mezzo problema per voi:D
Ho creato una macchina virtuale con xp (tramite Hyper-V) e ora vorrei poter avviare le applicazioni di xp direttamente da 8, senza dover accendere la macchina... Si può? Vorrei qualcosa stile "xp mode" per poter usare gli ultimi sw che mi rimangono non compatibili con 8:)
provate a vostro riskio
da quel che vedo in rete è un tool nato con la preview
al 90% non funziona o fa danni
Ragazzi, ho un mezzo problema per voi:D
Ho creato una macchina virtuale con xp (tramite Hyper-V) e ora vorrei poter avviare le applicazioni di xp direttamente da 8, senza dover accendere la macchina... Si può? Vorrei qualcosa stile "xp mode" per poter usare gli ultimi sw che mi rimangono non compatibili con 8:)
la macchina virtuale con cosa la avvii. i software che vuoi avviare, dove stanno.
da quel che vedo in rete è un tool nato con la preview
al 90% non funziona o fa dannihai ragione non funzia pero metro al reboot mi ha funzionato:)
thegamba
02-09-2012, 17:51
la macchina virtuale con cosa la avvii. i software che vuoi avviare, dove stanno.
I sw che voglio avviare sono "dentro" la macchina virtuale. La macchina virtuale la avvio da Hyper-V Manager:) Vorrei qualcosa tipo l'xp mode:D
provate a vostro riskio
questo è per la developer ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.