View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
Eclisse360
31-10-2012, 16:45
Scusate raga, ho installato il SO con relativa key acquistata regolarmente...
Come diamine lo attivo? Continua a dirmi che Windows non è attivo :muro:
wolverine
31-10-2012, 16:45
Sto facendo l'aggiornamento da 7 x64, tempo stimato 2 ore e passa, anche a me non ha concesso il salvataggio dell'iso ma è partito diretto a scaricare...boh, non mi ha mai chiesto di salvare nulla, solamente cosa salvare, indirizzo di fatturazione e numero della carta di credito.
Una volta che ha finito di scaricare ti da le tre opzioni, installare, masterizzare su dvd (creando una iso) o creare l'install da pendrive.
ciao ragazzi ho acquistato Windows 8 pro, ho ricevuto l'email con il seriale e ho proceduto a scaricare il software, tuttavia me lo ha installato direttamente senza darmi la possibilità di crearmi la iso da masterizzare, vorrei sapere se è possibile scaricarla dal sito microsoft. comunque il mio pc pur essendo datato con l'installazione di windows 8 è praticamente rinato, lo trovo stupendo considerato anche il prezzo pagato,lo consiglio vivamente, grazie anticipatamente
In questa sezione è spiegato almeno 5 volte come procedere ne tuo caso che è stato anche il mio. Io lo ho spiegato almeno un paio di volte forse di più, visto che ci sono passato. Cerca i miei post e trovi le istruzioni dettagliate.
Ciao Renato
Se proprio, proprio, non trovi mandami un MP. Innutile ripetere le stesse cose sul forum.
ironman72
31-10-2012, 16:46
Sto facendo l'aggiornamento da 7 x64, tempo stimato 2 ore e passa, anche a me non ha concesso il salvataggio dell'iso ma è partito diretto a scaricare...boh, non mi ha mai chiesto di salvare nulla, solamente cosa salvare, indirizzo di fatturazione e numero della carta di credito.
te lo concedera' a fine download cosa fare vai tranquillo!!
Daniele2901
31-10-2012, 16:48
Ciao.
Quando inizierai l'installazione di Win8, partendo dal dal SO che hai sul tuo pc, ti verrà chiesto se vuoi installarlo subito o salvare la copia di Windows 8 su dvd o pen drive. Io ho scelto quest'ultima possibilità ed ora ho una copia su pennetta pronta per le successive installazioni.
thegamba
31-10-2012, 16:49
In questa sezione è spiegato almeno 5 volte come procedere ne tuo caso che è stato anche il mio. Io lo ho spiegato almeno un paio di volte forse di più, visto che ci sono passato. Cerca i miei post e trovi le istruzioni dettagliate.
Ciao Renato
Se proprio, proprio, non trovi mandami un MP. Innutile ripetere le stesse cose sul forum.
Repetita iuvant:) E poi sono giorni che discutiamo di cose già trattate nell'ultimo anno, cosa dovremmo dire? La discussione si concluderebbe con una tabellina con prezzi/versioni e buonanotte, no?:O
Ciao.
Quando inizierai l'installazione di Win8, partendo dal dal SO che hai sul tuo pc, ti verrà chiesto se vuoi installarlo subito o salvare la copia di Windows 8 su dvd o pen drive. Io ho scelto quest'ultima possibilità ed ora ho una copia su pennetta pronta per le successive installazioni.
Vogliamo essere pignoli? I file che ci sono sulla chiavetta sono esattamente quelli del dvd, quindi tanto vale masterizzare la iso e poi trasferire i file sulla chiavetta... Anche perchè penso proprio che poi quella pendrive la formatterai...
Ciao Renato
ok ora provo a vedere se trovo la risposta al mio quesito, grazie
Si dovrebbe fare una specie di FAQ, con cosi tante pagine speso le domande si ripetono...
Ora farò la mia domanda... Ho una licenza di Windows vista 32bit di un portatile, che però non posso usare su un installazione pulita. Se ripristino Vista sul portatile e acquisto l'aggiornamento però mi fa scaricare Windows 8 a 32 bit, giusto? Se mi faccio passare la versione a 64bit da un amico(è legale?) e uso il codice acquistato con Vista a 32bit funziona?
hai provato a cercare "attiva" in win 8 :confused:
-EagleEye-
31-10-2012, 16:54
Io sto usando una 6970 e con gli ultimi catalyst non sto avendo alcun tipo di problema :)
confermo nessun problema: HD6950 Catalyst 64bit per Windows 8
Beh, per quella scheda non esistono altri driver, oltre a quelli di Windows:asd: Lo sviluppo è stato interrotto:O
:doh:
non significa nulla, servono i driver catalyst per sfruttare la scheda, quelli di sistema vanno bene solo per il 2D
i driver catalyst sono per tutte le schede.
Eclisse360
31-10-2012, 16:55
hai provato a cercare "attiva" in win 8 :confused:
Non mi da nessuna voce attiva...
Repetita iuvant:) E poi sono giorni che discutiamo di cose già trattate nell'ultimo anno, cosa dovremmo dire? La discussione si concluderebbe con una tabellina con prezzi/versioni e buonanotte, no?:O
Io dico che nessuno nasce "imparato", dico che la domanda è lecita e la risposta cortesia, dico che magari hai anche ragione ma dico anche che ognuno di noi vorrebbe le cose come piacciono a lui, dico anche che ci sono degli ottimi mods ed io lascio fare a loro. :) :)
Quanto sopra non impedisce a nessuno di fare le opportune ricerche prima di porre dei quesiti.
Ciao Renato
ciao ragazzi ho acquistato Windows 8 pro, ho ricevuto l'email con il seriale e ho proceduto a scaricare il software, tuttavia me lo ha installato direttamente senza darmi la possibilità di crearmi la iso da masterizzare, vorrei sapere se è possibile scaricarla dal sito microsoft. comunque il mio pc pur essendo datato con l'installazione di windows 8 è praticamente rinato, lo trovo stupendo considerato anche il prezzo pagato,lo consiglio vivamente, grazie anticipatamente
prova a scaricare di nuovo il programma di installazione utilizzando il codice di attivazione; quando lo lanci ti chiede di scegliere fra tre opzioni, la seconda è proprio quella che ti permette o di fare una iso da masterizzare o un supporto Sd o usb. Se non installi o non lo cancelli quel programma lo puoi rilanciare infinite volte per rifare altri media.
Daniele2901
31-10-2012, 16:57
Vogliamo essere pignoli? I file che ci sono sulla chiavetta sono esattamente quelli del dvd, quindi tanto vale masterizzare la iso e poi trasferire i file sulla chiavetta... Anche perchè penso proprio che poi quella pendrive la formatterai...
Se vogliamo essere pignoli posso dirti che non uso quasi più i dvd e trasferisco tutto su pen drive o su HD esterni. Comunque è vero, avrei anche potuto scegliere di masterizzare un dvd ma mi è più comoda la chiavetta.
causeperse
31-10-2012, 17:00
Beh, per quella scheda non esistono altri driver, oltre a quelli di Windows:asd: Lo sviluppo è stato interrotto:O
ti sbagli, perchè sul sito ati sono disponibili drivers beta (per ora) compatibili windows 8 anche per le ati serie 4000.
Quindi vuol dire che non hanno interrotto niente.
O prima o dopo ti comparirà la finestra che ti dirà: " E' giunta l'ora di attivare Windows 8....".
Se vuoi dal desktop in basso a destra puoi entrare sul centro operativo dal quale potrai attivare.
Cosa più importante. Se tutto ciò che hai fatto è regolare può anche darsi che nel giro di un paio d'ore o meno ti trovi il sistema operativo già attivato se è connesso alla rete.
ciao
puoi fare entrambi, e fai prima; i files di installazione rimangono col relativo collegamento su desktop fino a che non decidi di cancellarli.
Eclisse360
31-10-2012, 17:05
O prima o dopo ti comparirà la finestra che ti dirà: " E' giunta l'ora di attivare Windows 8....".
Se vuoi dal desktop in basso a destra puoi entrare sul centro operativo dal quale potrai attivare.
Cosa più importante. Se tutto ciò che hai fatto è regolare può anche darsi che nel giro di un paio d'ore o meno ti trovi il sistema operativo già attivato se è connesso alla rete.
ciao
voce trovata
copio/incollo il codice avuto per email e come risposta mi dice che il codice non è valido :confused:
-EagleEye-
31-10-2012, 17:06
EDIT
voce trovata
copio/incollo il codice avuto per email e come risposta mi dice che il codice non è valido :confused:
se lo copi molto probabilmente ci saranno spazi prima o dopo, prova ad incollarlo nel notepad.
oppure si è già attivato
voce trovata
Non è che magari hai fatto una installazione da zero senza un sistema operativo presente? Se presente quest'ultimo era "regolare?
Ciao
Eclisse360
31-10-2012, 17:11
Windows 7 PRO regolarissimo!!
Ma ho piallato tutto prima di installare Win8.
Può essere quello il problema?
Windows 7 PRO regolarissimo!!
Ma ho piallato tutto prima di installare Win8.
Può essere quello il problema?
Molto probabilmente è quello. Come e quando hai piallato tutto?
Ciao
Eclisse360
31-10-2012, 17:15
Da gestione disco di windows8 ho eliminato la vecchia partizione contenente Windows7
subito dopo mi ha chiesto il seriale ed è partita l'installazione
karamatic
31-10-2012, 17:25
Salve a tutti,
considerando l'affollamento del thread, qui sicuramente qualcuno saprà se da qualche parte in Italia è già in vendita la system builder :-)
amazon.it non ce l'ha, ad oggi....
Grazie,
k
dariscad
31-10-2012, 17:26
una info, se scarico la versione download ho un tempo massimo per installarla o posso anche installarla a febbraio/marzo etc?
io la comprerei ma non voglio installarla subito
una info, se scarico la versione download ho un tempo massimo per installarla o posso anche installarla a febbraio/marzo etc?
Nessun limite… quel seriale è tuo per sempre!! ;)
Salve a tutti,
considerando l'affollamento del thread, qui sicuramente qualcuno saprà se da qualche parte in Italia è già in vendita la system builder :-)
amazon.it non ce l'ha, ad oggi....
Grazie,
k
Ciao!
Parlato ieri con l'assistenza clienti della M.S.: l'operatore non è
stato in grado di darmi una data esatta di quando ciò avverrà.
Mi è sembrato di capire che lo sapesse ma gli "ordini di scuderia"
gli impedivano di dirmelo (mia impressione).
Ragazzi ritornando al discorso delle attivazioni di Windows ho avuto una discussione in pvt con un utente e mi ha detto che in realtà non c'è mai stato il limite delle 10 attivazioni come mi era stato detto da un utente in qualche post addietro, ma si puo attivare all'infinito. Mi auguro che sia davvero così, anzi per me come per tutti serebbe anche meglio non avere limiti...
insomma ultimamente sto rimanendo un po perplesso sopra questo discorso:
tempo addietro mi era stato detto in una sezione di questo forum che Windows permette un max di 10 attivazioni di cui 5 automatiche e 5 telefoniche (e altri utenti confermavano), altri hanno detto che se ne possono fare 10 automatiche e il resto telefonicamente, altri hanno invece detto che si puo attivare all'infinito...
Insomma qual'è la verità? :)
PS io ho fatto al max 2 attivazioni, non più di 2 poichè ho sempre optato per immagini di sistema
...
Se sei "in regola" con la licenza, hai il diritto di formattare il tuo pc quando vuoi… anche tutti i giorni!! ;)
prova a scaricare di nuovo il programma di installazione utilizzando il codice di attivazione; quando lo lanci ti chiede di scegliere fra tre opzioni, la seconda è proprio quella che ti permette o di fare una iso da masterizzare o un supporto Sd o usb. Se non installi o non lo cancelli quel programma lo puoi rilanciare infinite volte per rifare altri media.
ciao per prima cosa grazie, allora ho già proceduto a scaricare il software, poi mi dice che sta verificando il software e ora che lo sta preparando, ma di masterizzare l'iso ancora niente, ma quando lo dice
Ciao, volevo fare una domanda sulle licenze perchè anche leggendo in prima pagina non ho trovato risposta (magari ho letto male)... :mc:
In pratica, io a casa ho 3 pc (1 fisso e 2 portatili) con su win7, l'aggiornamento a 30 € che si prende sul sito microsoft permette di aggiornarli tutti? (sul sito ho letto fino a 5 licenze) o devo spendere 30 € per ogni pc?
grazie a tutti per le risposte e scusate se è un argomento già trattato, ma ripeto che non ho trovato nulla!!
ciao per prima cosa grazie, allora ho già proceduto a scaricare il software, poi mi dice che sta verificando il software e ora che lo sta preparando, ma di masterizzare l'iso ancora niente, ma quando lo dice
Alla fine.
Ciao, volevo fare una domanda sulle licenze perchè anche leggendo in prima pagina non ho trovato risposta (magari ho letto male)... :mc:
In pratica, io a casa ho 3 pc (1 fisso e 2 portatili) con su win7, l'aggiornamento a 30 € che si prende sul sito microsoft permette di aggiornarli tutti? (sul sito ho letto fino a 5 licenze) o devo spendere 30 € per ogni pc?
grazie a tutti per le risposte e scusate se è un argomento già trattato, ma ripeto che non ho trovato nulla!!
Questo effettivamente interesserebbe anche a me.... quel fino a 5 licenze significa che posso reinstallarlo cinque volte, ma sempre e solo una attiva... o posso attivarlo fino a 5 volte contemporaneamente?
Perché cambierebbe non poco la cosa... e dubito sia così, ma non si sa mai :asd:
Se sei "in regola" con la licenza, hai il diritto di formattare il tuo pc quando vuoi… anche tutti i giorni!! ;)
Questa è una buona risposta...certo che sono e sarò in regola con le licenze, al max la prossima settimana farò l'upgrade direttamente dal sito Microsoft :p
Dopo l'esperienza negativa avuta con Nero 8 (acquistato in scatola DVD + licenza) ho preferito pensarci bene prima di fare eventuali riattivazioni con Windows; meno male che non tutte le software house hanno la stessa politica di Nero per quanto riguarda licenze e riattivazioni :)
Dopo l'aggiornamento a W8 (installazione pulita in dualboot w7, regolarmente attivato), mi capita spesso di riaccendere il pc e di trovare la schermata di cui all'allegato:
Unico modo per "resumare", è di spegnere l'interruttore dell'alimentatore ed avviare, a volte devo farlo anche più di una voolta.
Come si risolve?
Un grazie a tutti.
saluti
matt22222
31-10-2012, 17:55
:muro: :muro: cerca nella discussione-> "fino cinque licenze"-> quinto risultato :muro: :muro:
Non hai cercato più che altro :rolleyes:
Questo effettivamente interesserebbe anche a me.... quel fino a 5 licenze significa che posso reinstallarlo cinque volte, ma sempre e solo una attiva... o posso attivarlo fino a 5 volte contemporaneamente?
Perché cambierebbe non poco la cosa... e dubito sia così, ma non si sa mai :asd:
Ho trovato forse una risposta...
Dettagli della promozione
Il prezzo promozionale è limitato a un solo aggiornamento per PC e a un massimo di cinque licenze di aggiornamento per cliente.
Copiata da qui (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/terms-conditions)
Sì, quindi è corretto... per essere in regola devi avere WinXP SP3, Vista o Seven e la licenza si applica in sostituizione di quelle su un unico PC. Non ho ancora capito bene le 5 licenze cosa intendano... che posso reinstallarlo massimo 5 volte?
DarthFeder
31-10-2012, 18:08
Una volta che ha finito di scaricare ti da le tre opzioni, installare, masterizzare su dvd (creando una iso) o creare l'install da pendrive.
te lo concedera' a fine download cosa fare vai tranquillo!!
Ciao.
Grazie, probabilmente la risposta era già stata data 50 volte ma questo thread procede al ritmo di 100 post l'ora, è impossibile stargli dietro a meno di non fare altro durante il giorno :asd:
...questo thread procede al ritmo di 100 post l'ora, è impossibile stargli dietro...
Evidentemente questo thread procede al ritmo di 100 post al'ora per il discorso dell'upgrade a Windows 8 al prezzo di 30 €...insomma a questo prezzo chi non ha ancora aggiornato sarà subito tentato a farlo, me compreso...
*Certo che quando c'era stato l'upgrade "da Vista a Seven" non avevo visto tutta questa euforia che vedo ora ($) :p...
andreapc
31-10-2012, 18:27
Ho intenzione di installare Windows 8 anche sul PC di mio padre. Il suo utilizzo è office, media player e internet; nient'altro. Ora ha 1 gb su cui gira windows 7 alla perfezione. L'8 come sara'? bastano un gb?
Inoltre avrei la necessita di inserire alcuni pulsanti come per esempio l'arresto e il riavvio del sistema nella schermata Star; è possibile farlo con dei software?
Grazie
Ho intenzione di installare Windows 8 anche sul PC di mio padre. Il suo utilizzo è office, media player e internet; nient'altro. Ora ha 1 gb su cui gira windows 7 alla perfezione. L'8 come sara'? bastano un gb?
Inoltre avrei la necessita di inserire alcuni pulsanti come per esempio l'arresto e il riavvio del sistema nella schermata Star; è possibile farlo con dei software?
Grazie
Sì a tutte le domande.
arnyreny
31-10-2012, 18:31
Grazie
basta un giga di ram per il 32 bit
Grazie
con questo hai lo start come seven
http://classicshell.sourceforge.net/
Biancaneve
31-10-2012, 18:46
Ciao stasera ho installato windows 8 ed installato senza nessun problema, adesso però vorrei capire dove ha scaricato il file di installazione per poterlo masterizzare e poterne usufruire in seguito per una eventuale successiva installazione , ma non riesco a trovarlo, mi sapete aiutare?
AnalogInput
31-10-2012, 18:49
Sì, quindi è corretto... per essere in regola devi avere WinXP SP3, Vista o Seven e la licenza si applica in sostituizione di quelle su un unico PC. Non ho ancora capito bene le 5 licenze cosa intendano... che posso reinstallarlo massimo 5 volte?
Secondo me intendono che puoi ACQUISTARE fino ad un massimo di 5 licenze aggiornamento.
Almeno io l'ho capita cosi.
Secondo me intendono che puoi ACQUISTARE fino ad un massimo di 5 licenze aggiornamento.
Almeno io l'ho capita cosi.
per la precisione ne puoi acquistare fino a 5 sfruttando la promozione in atto... la sesta penso si possa comprare ma a prezzo pieno :boh:
Ciao a tutti
per poter accedere allo store americano ho cambiato la regione in United states ma cio che avviene è molto strano, in pratica nello store io vedo nelle anteprime di ogni sottosezione solo app americane ma poi quando entro ci sono le app italiane!
Chi mi spiega l'arcano e soprattutto, come fare ad avere lo store completamente americano?
grazie
Eddie666
31-10-2012, 19:11
a chi chiedeva dove venisse scaricato il file di win8,el mio caso (ma penso che valga anche per gli altri pc), è stata creata una cartella nascosta in C:\ chiamata "EFS" (se non ricordo male)
giacomo_uncino
31-10-2012, 19:19
a chi chiedeva dove venisse scaricato il file di win8,el mio caso (ma penso che valga anche per gli altri pc), è stata creata una cartella nascosta in C:\ chiamata "EFS" (se non ricordo male)
da me ESD
ma controllerei C:\Users\nome utente\AppData\Local\Microsoft\WebSetup ;) in quanto lo sta scaricando ora e dentro la cartella download ha creato un file temp da 2 giga circa
Sì devi spendere 30€ per ogni PC. Tu ne hai "solo" 3 e sei a posto. se qualcuno ne ha 6 farà acquistare una licenza da un familiare o si comprerà un pak a 60€.
Ciao
Ciao stasera ho installato windows 8 ed installato senza nessun problema, adesso però vorrei capire dove ha scaricato il file di installazione per poterlo masterizzare e poterne usufruire in seguito per una eventuale successiva installazione , ma non riesco a trovarlo, mi sapete aiutare?
Quel file è inutile. Prima di masterizzare dovresti creare un'immagine del file stesso e poi masterizzare quella.
Vai un po' indietro nel forum pur rimanendo ad oggi e trovi la soluzione.
Se non la trovi mendami un MP non posso certo riscriverla sul forum in quanto la procedura è stata spiegata una infinità di volte.
Ciao
DarthFeder
31-10-2012, 19:37
Non avevo voglia di ranzare via tutto e, avendo un pc abbastanza pulito e ordinato, ho optato per l'upgrade da 7 mantenendo i dati e le applicazioni. Speremo ben...altrimenti si va di piallamento totale.
Spero solo che non mi riempia il menù di boot con mille voci, devo ancora formattare la partizione di Windows 8 Preview e mi scoccerebbe trovarmi poi voci doppie per niente.
Cavolo se è lento a "verificare se il sistema è pronto"...idem con il boot da dvd, sta secoli con lo schermo viola prima di svegliarsi...nella parte setup 8 è lentissimo esattamente quanto Vista e Seven!
raffilele
31-10-2012, 19:40
il mio rapporto con windows 8 non è cominciato bene
un intera giornata per riuscire a completare il download con l'upgrade assistant, che ogni volta mi dava problemi nel concludere il download (ovviamente dopo avermi fatto attendere un ora di scaricamento ogni volta).
dopo due telefonate al numero ufficiale di microsoft una ragazza rumena (:mbe: ) mi ha detto di usare solo internet explorer per scaricare il tool, di disintallare gli antivirus e i cookie e di "pulire" il sistema. dopo praticamente aver azzerato tutto il download si è completato.
creevo di aver superato le difficoltà e invece ancora non son riuscito ad installarlo. ho provato a far partire l'installazione da windows 7, da chiavetta (mi da errore product key, assurdo), da dvd. ho pregato e bestemmiato in antiche lingue ormai morte ma di windows 8 non c'è traccia.
ogni tipo di installazione provata arrivato al 30% esce la finestrella con un semplice "non è stato possibile installare windows 8" o qualcosa del genere.
è tutto bellissimo e domani temo di dovermi rituffare nel customare care gestito dai rumeni.
ciao avevo lo stesso problema, devi fare in questo modo: vai all'email che hai ricevuto dopo aver acquistato il software e clicca su scarica software, ti scaricherà un' applicazione di pochi kb, installala sul desktop, poi aprila e ti chiederà il numero seriale di attivazione, inserisci il seriale e procederà nuovamente a scaricare Windows 8, una volta scaricato ti apparirà la scritta "verifica File", dopo ti apparirà la scritta "prepara file", al termine di questa operazione ti chiederà se vuoi creare la iso da masterizzare su dvd o su usb o se vuoi installare semplicemente il software, ovviamente clicca su creare iso e poi masterizza l'immagine, spero di essere stato chiaro;)
Alla fine.
grazie ci sono riuscito;)
arnyreny
31-10-2012, 19:47
ciao avevo lo stesso problema, devi fare in questo modo: vai all'email che hai ricevuto dopo aver acquistato il software e clicca su scarica software, ti scaricherà un' applicazione di pochi kb, installala sul desktop, poi aprila e ti chiederà il numero seriale di attivazione, inserisci il seriale e procederà nuovamente a scaricare Windows 8, una volta scaricato ti apparirà la scritta "verifica File", dopo ti apparirà la scritta "prepara file", al termine di questa operazione ti chiederà se vuoi creare la iso da masterizzare su dvd o su usb o se vuoi installare semplicemente il software, ovviamente clicca su creare iso e poi masterizza l'immagine, spero di essere stato chiaro;)
grazie...inserita in prima la procedura;)
il mio rapporto con windows 8 non è cominciato bene
un intera giornata per riuscire a completare il download con l'upgrade assistant, che ogni volta mi dava problemi nel concludere il download (ovviamente dopo avermi fatto attendere un ora di scaricamento ogni volta).
dopo due telefonate al numero ufficiale di microsoft una ragazza rumena (:mbe: ) mi ha detto di usare solo internet explorer per scaricare il tool, di disintallare gli antivirus e i cookie e di "pulire" il sistema. dopo praticamente aver azzerato tutto il download si è completato.
creevo di aver superato le difficoltà e invece ancora non son riuscito ad installarlo. ho provato a far partire l'installazione da windows 7, da chiavetta (mi da errore product key, assurdo), da dvd. ho pregato e bestemmiato in antiche lingue ormai morte ma di windows 8 non c'è traccia.
ogni tipo di installazione provata arrivato al 30% esce la finestrella con un semplice "non è stato possibile installare windows 8" o qualcosa del genere.
è tutto bellissimo e domani temo di dovermi rituffare nel customare care gestito dai rumeni.
Mi dispiace essere un po' duro, con simpatia ben inteso:) ma credo il problema sia tuo o del tuo computer. Fino ad ora mi sembra sei il primo che ha avuto tutti questi problemi.
Ciao
raffilele
31-10-2012, 19:52
probabile. la cosa bella è che una settimana fa avevo la versione preview installata e funzionava traquillamente
probabile. la cosa bella è che una settimana fa avevo la versione preview installata e funzionava traquillamente
E se fosse quello il problema?
Ciao
heijenoort
31-10-2012, 19:57
Salve a tutti :)
Stavo provando la procedura di acquisto di win 8, ad un certo punto tra i vari dati mi chiede anche il tax id. Che diavolo è? O_o
Salve a tutti :)
Stavo provando la procedura di acquisto di win 8, ad un certo punto tra i vari dati mi chiede anche il tax id. Che diavolo è? O_o
google? codice fiscale comunque
Ragazzi ritornando al discorso delle attivazioni di Windows ho avuto una discussione in pvt con un utente e mi ha detto che in realtà non c'è mai stato il limite delle 10 attivazioni come mi era stato detto da un utente in qualche post addietro, ma si puo attivare all'infinito. Mi auguro che sia davvero così, anzi per me come per tutti serebbe anche meglio non avere limiti...
tempo addietro mi era stato detto in una sezione di questo forum che Windows permette un max di 10 attivazioni di cui 5 automatiche e 5 telefoniche (e altri utenti confermavano), altri hanno detto che se ne possono fare 10 automatiche e il resto telefonicamente, altri hanno invece detto che si puo attivare all'infinito...
Di solito le verisoni oem dopo la prima attivazione on-line dicono subito che è non è possibile più farla, telefoni e sei a posto, per svariate volte.... (facciamo a capirci...) ;)
Spero che su Windows 8 non abbiano cambiato le regole. :oink:
andreapc
31-10-2012, 20:41
Altro dubbio :D in casa ho una rete locale domestica in cui tutti i pc condividono file, stampanti ecc.
Gli altri computer per accedere al mio con windows 8 e account microsoft devono per forza digitare come nome utente la mia email? Non è possibile semplicemente il nome dell'account (come in windows 7)? Grazie
thegamba
31-10-2012, 20:46
Altro dubbio :D in casa ho una rete locale domestica in cui tutti i pc condividono file, stampanti ecc.
Gli altri computer per accedere al mio con windows 8 e account microsoft devono per forza digitare come nome utente la mia email? Non è possibile semplicemente il nome dell'account (come in windows 7)? Grazie
Non so se ho ben capito il tuo problema, ma per risolvere potresti creare un account normale e poi registrarti ai singoli servizi (store, musica, video, etc.) con la tua mail;)
causeperse
31-10-2012, 20:56
Ho appena installato windows 8.
Ma c'è un modo per evitare che ad ogni operazioni (ad esmpio cancellare un file) si apra quella finestra che bisogna autorizzare quella operazione come amministratore???
arnyreny
31-10-2012, 21:00
Ho appena installato windows 8.
Ma c'è un modo per evitare che ad ogni operazioni (ad esmpio cancellare un file) si apra quella finestra che bisogna autorizzare quella operazione come amministratore???
pannello di controllo,accoun utente,modifica le impostazioni di controllo accoun utente,scendi al livello piu' basso
Alessiomagliozzi
31-10-2012, 21:04
PS io ho fatto al max 2 attivazioni, non più di 2 poichè ho sempre optato per immagini di sistema
Ciao ti confermo che avevo una copia di Windows XP OEM dopo dieci attivazioni, ogni volta che formattavo dovevo fare la procedura telefonica dopo di che si attivava... non so se con windows 7 succede (dato che l'ho acquistato con certificato OEM integrato sul bios della macchina) e con Windows 8 mi sono premunito, ricordandomi dei tempi di Xp, facendo il backup della chiave con Advanced Tokens Manager! Ciao
ma purtroppo ha vari difetti (di cui il più grave è che a volte rimuove a suo arbitrio i "file sospetti" senza chiedere nulla! :().
Questa cosa del non poter cambiare un tale e indescrivibile comportamento è semplicemente allucinante...
In tema di attivazioni, su Windows 7 se vari l'hardware, tipo la scheda madre o semplicemente il disco di avvio, vi assicuro che l'attivazione va persa. Provato su due macchine identiche nuove, clonando l'hd del primo (attivato) sul secondo mi ha richiesto l'attivazione, probabilmente vede il seriale hardware del disco o qualche numero dalla motherboard (che in quella prova era identica!). Quindi questo è per dire che anche salvando l'attivazione o facendo un clone della partizione, se cambi qualche pezzo importante si accorge eccome (Xp era meno "suscettibile" su questo)
Questa cosa del non poter cambiare un tale e indescrivibile comportamento è semplicemente allucinante...
Vero… ogni tanto mi spariva qualche file dai dischi, e non compariva neppure una richiesta di autorizzazione!! :muro:
Alla fine mi sono stancato… ed ho cambiato antivirus. ;)
Devo installare windows 8 su un partizione vuoto (senza precedente s.o. win) del mac, ora vi chiedo, devo andare alla ricerca di una versione oem o system builder (sempre che ci sia differenza tra le due tipologie)?
causeperse
31-10-2012, 21:40
pannello di controllo,accoun utente,modifica le impostazioni di controllo accoun utente,scendi al livello piu' basso
l'ho messo al livello più basso, ma me lo chiede sempre
domanda niubbissima:dopo il desktop, ho acquistato l'aggiornamento a 15 euro anche per il notebook. Per installarlo devo riscaricarlo da capo o va bene anche l'iso che ho usato per l'installazione sul desktop ?
domanda niubbissima:dopo il desktop, ho acquistato l'aggiornamento a 15 euro anche per il notebook. Per installarlo devo riscaricarlo da capo o va bene anche l'iso che ho usato per l'installazione sul desktop ?
Se è la stessa versione (x32 o x64), puoi usare la stessa iso, naturalmente col "nuovo" seriale.
Se è la stessa versione (x32 o x64), puoi usare la stessa iso, naturalmente col "nuovo" seriale.
Sono entrambe x64. L'unico dubbio era se l'iso era legata ad un particolare seriale, ma visto che non è così tutto a posto :D
Vado ad installare, a tra poco, grazie mille ;)
perdonatemi ma la confusione regna sovrana nella mia testa.
Ipotesi:
compro in negozio la versione DVD a 59€ e rotti.
Arrivo a casa, accendo il PC, mi assicuro che il BIOS sia settato in modo tale da permettermi di usare il DVD come 1° periferica di boot, inserisco fisicamente il DVD nell'apposito vano e riavvio.
Parte l'installer...ma come fa ad "accorgersi" che sull'HD è presente fisicamente un altro OS se procedo per la via della formattazione?? (voglio infatti un'installazione "pulita")
Attenzione, non lo chiedo perchè mi piace sapere come funziona l'apposita routine..bensi' per sapere come può attivarmi la licenza se la copia in mio possesso è "aggiornamento"...
... o dovrei invece caricare cmq il vecchio OS, lanciare l'installer (che probabilmente leggerà anche la chiave del vecchio OS e in questo senso ha senso parlare di "aggiornamento", scusate il gioco di parole) per poi riavviare il PC ed entrare nel BIOS ecc...
muà, mi sembra d'essere scemo, o più scemo del solito, via...
Parte l'installer...ma come fa ad "accorgersi" che sull'HD è presente fisicamente un altro OS se procedo per la via della formattazione?? (voglio infatti un'installazione "pulita")
Nel caso dei "dvd upgrade" tradizionali, l'installer ti chiede in che partizione è il vecchio OS da sostituire, poi verifica che sia tutto ok (licenza), poi ti chiede se vuoi formattare prima di installare.
In questo caso è però tutto più semplice, perché questo di Windows 8 è un upgrade sul piano "legale" ma non sul piano "tecnico" (almeno finora).
intanto :flower:
Se puoi, aspetta che cerco di formulare anche un'altra domanda :)
ipotizziamo invece che voglia percorrere la via più parca [:D].
Tramite update assistent (o come cavolo si chiama...), acquisto, scarico e creo un supporto avviabile (DVD o USB).
L'installazione, xò, la voglio fare tra 1 settimana (es).
Se voglio percorrere la solita strada dell'installazione pulita (=format c:, per intendersi), è sufficiente inserire il supporto avviabile creato la settimana precedente al 1° boot utile...o si deve sempre partire dal vecchio OS?
In sostanza, nel supporto che è stato creato è stata già verificata la "vecchia" chiave?
Puoi acquistare in promozione massimo 5 Key ad € 29,90 l'una che puoi usare per attivare 5 Pc, se te ne servono di più quelle eccedenti la quinta le paghi per intero; la promozione scade il 31 gennaio.
...
In sostanza, nel supporto che è stato creato è stata già verificata la "vecchia" chiave?
No… il dvd che crei dalla iso scaricata è "fisicamente identico" al dvd contenuto nella scatola comprata in negozio, quindi anche la procedura è identica.
L'unica differenza è che in negozio ti danno 2 dvd (x32 e x64), mentre Update Assistant ti scarica solo una versione per volta (anche se naturalmente si possono ottenere entrambe anche in questo caso).
preso l'upgrade, in digitale
salvata un'immagine su chiavetta e avviando nuovamente il programma ho salvato pure una iso per sicurezza
boot da chiavetta, partizione col vecchio windows formattata, installazione, windows si è attivato da solo
quindi installazione pulita nessun problema
ipotizziamo invece che voglia percorrere la via più parca [:D].
Tramite update assistent (o come cavolo si chiama...), acquisto, scarico e creo un supporto avviabile (DVD o USB).
L'installazione, xò, la voglio fare tra 1 settimana (es).
Se voglio percorrere la solita strada dell'installazione pulita (=format c:, per intendersi), è sufficiente inserire il supporto avviabile creato la settimana precedente al 1° boot utile...o si deve sempre partire dal vecchio OS?
il supporto è identico per tutti, solo la key identifica il tipo di vs (agg. o builder), non per niente l'hai potuta scaricare utilizzando un windows. Puoi installarla anche fra un anno o quando vorrai, ma al momento dell'installazione devi avere un So windows sulla macchina, a 64-32bt a seconda di quello che hai utilizzato al momento dell'acquisto e parallelo alla vs di 8 che vai ad installare. Poi puoi fare anche il boot dal disco di 8 e al momento della scelta di installazione custom e solo in quel momento puoi piallare il vecchio windows.
salvata un'immagine su chiavetta e avviando nuovamente il programma ho salvato pure una iso per sicurezza
boot da chiavetta, partizione col vecchio windows formattata, installazione, windows si è attivato da solo
Scusa, mi spieghi come fare a creare la iso senza installare 8 ?
Ho fatto l'acquisto per il download digitale, e dopo aver pagato l'assistente ha cominciato a scaricare.
Una volta terminato mi ha chiesto se volevo installare subito o più tardi.
Ho scelto di farlo in seguito e l'assistente si è chiuso.
Sul desktop ora c'è l'icona per installare 8, ma se la clicco torno allo stesso punto: mi fa scegliere se installare subito o più tardi.
Ma la iso come e quando la posso creare ???
Scusa, mi spieghi come fare a creare la iso senza installare 8 ?
Ho fatto l'acquisto per il download digitale, e dopo aver pagato l'assistente ha cominciato a scaricare.
Una volta terminato mi ha chiesto se volevo installare subito o più tardi.
Ho scelto di farlo in seguito e l'assistente si è chiuso.
Sul desktop ora c'è l'icona per installare 8, ma se la clicco torno allo stesso punto: mi fa scegliere se installare subito o più tardi.
Ma la iso come e quando la posso creare ???
da lì appunto, se vai avanti lo vedi...
da lì appunto, se vai avanti lo vedi...
Quindi devo scegliere di installare subito ?
Ma posso andare avanti, creare la iso e poi fermarmi di nuovo senza installare ?
Ma posso andare avanti, creare la iso e poi fermarmi di nuovo senza installare ?
non è che prende possesso del PC e fa ciò che vuole :D
se gli dici di creare la iso lo fa e si ferma
lo stesso per la chiavetta
anche mettessi di installarlo subito da lì dalla finestra successiva annulli
quindi installazione pulita nessun problema
Ciao!
Ne sei certo?
Anch'io credevo di aver fatto la figata effettuando l'installazione "pulita.
Inserita la key e trovandomi tutto funzionante mi sono poi reso conto,
con mio sommo stupore, che il nuovo s.o. non era attivato (tant'è che non
mi portava a buon fine gli aggiornamento da Windows Update;
non mi riusciva a portare a termine l' "indice delle prestazioni"
come non mi consentiva di effettuare altre ottimizzazioni quali il cambio
immagine dell'account ed altre cosine a rifinitura, diciamo così.
A quel punto, tranquillo ma meravigliato (ero, come detto, convintissimo
che il tutto fosse già attivato), sono andato per eseguire la procedura di
attivazione e....
sorpresa, mi dava codice di errore, riportandomi una dicitura dove
mi ricordava che, trattandosi di una versione aggiornamento, non
era possibile effettuarne l'installazione (letteralmente) "pulita" ma
bisognava procedere partendo da una partizione e/o disco contenente
una versione valida di uno dei s.o. tra quelli previsti.
Ho allora effettuata una formattazione della partizione scelta;
installato li, al volo, W7 (senza neppure attivarlo);
lanciato il DVD di W8 e tutto, magicamente, ha poi funzionato a
dovere (aggiornamenti e quant'altro).
Se a Te, invece, ha funzionato, tanto meglio :)
mmm, mi sa che invece sta installando senza farmi più creare la iso.
Ho scelto di andare avanti, si è collegato a internet per cercare degli aggiornamenti e pochi secondi dopo è uscita la finestra per l'accettazione della licenza.
Mò che faccio ???
Siamo sicuri che posso ancora fermarmi dopo ?
Ho visto che sotto c: ha creati una cartella nascosta che si chiama ESD, dentro mi pare che ci siano tutti i files di installazione, c'è anche l'autorun.
Non è che basta masterizzare il contenuto della cartella ?
p.s.: non mi è arrivata nessuna mail a conferma dell'acquisto.
Fortunatamente ho stampato il riepilogo dopo la schermata di acquisto con il seriale.
E' normale sta cosa ?
Althotas
31-10-2012, 22:59
In tema di attivazioni, su Windows 7 se vari l'hardware, tipo la scheda madre o semplicemente il disco di avvio, vi assicuro che l'attivazione va persa. Provato su due macchine identiche nuove, clonando l'hd del primo (attivato) sul secondo mi ha richiesto l'attivazione, probabilmente vede il seriale hardware del disco o qualche numero dalla motherboard (che in quella prova era identica!)
Non è detto che le cose stiano come pensi tu. Ho fatto anch'io, con windows 7 Pro (OEM preinstallato), un clone dell'HD su un HD di marca e dimensioni diverse, per giunta più piccolo, e l'ho poi clonato su un terzo HD, e windows risultava attivato. Può darsi che dipenda dalla versione di windows (OEM o di altro tipo), ma può anche darsi che dipenda dal programma che si utilizza per la clonazione (io ho usato Acronis disk director 11 home).
Ho appena finito di installare il tutto.
Confermo che, upgradando da una versione OEM, si può fare un'installazione pulita (ho formattato e cancellato le partizioni di entrambi gli hard disk) e windows è correttamente attivato
chicco2012
31-10-2012, 23:04
Ciao!
Ne sei certo?
Anch'io credevo di aver fatto la figata effettuando l'installazione "pulita.
Inserita la key e trovandomi tutto funzionante mi sono poi reso conto,
con mio sommo stupore, che il nuovo s.o. non era attivato (tant'è che non
mi portava a buon fine gli aggiornamento da Windows Update;
non mi riusciva a portare a termine l' "indice delle prestazioni"
come non mi consentiva di effettuare altre ottimizzazioni quali il cambio
immagine dell'account ed altre cosine a rifinitura, diciamo così.
A quel punto, tranquillo ma meravigliato (ero, come detto, convintissimo
che il tutto fosse già attivato), sono andato per eseguire la procedura di
attivazione e....
sorpresa, mi dava codice di errore, riportandomi una dicitura dove
mi ricordava che, trattandosi di una versione aggiornamento, non
era possibile effettuarne l'installazione (letteralmente) "pulita" ma
bisognava procedere partendo da una partizione e/o disco contenente
una versione valida di uno dei s.o. tra quelli previsti.
Ho allora effettuata una formattazione della partizione scelta;
installato li, al volo, W7 (senza neppure attivarlo);
lanciato il DVD di W8 e tutto, magicamente, ha poi funzionato a
dovere (aggiornamenti e quant'altro).
Ciao,
io ho fatto l'upgrade come da manuale, lanciato dal desktop, ma alla fine mi è uscita la scritta che l'installazione non è andata a buon fine e mi ha ripristinato l'immagine precedente in automatico, allora ho formattato l'ISO e da li ho formattato ed eliminato tutto e son partito con un istallazione pulita che è andata a buon fine perché la vedo attiva ... pensate ci siano problemi in futuro ? nel senso è attiva regolare ? di regola NO ma di logica SI :Prrr:
Ciao!
Ne sei certo?
...
si ti confermo che ho sia controllato lo stato dell'attivazione che aggiornato.
la prima cosa che ho fatto pensando appunto che un'installazione pulita non funzionasse.
le app sono quelle italiane, con tutto che ho l'OS inglese, c'è quindi una restrizione territoriale.
oltretutto sono connesso con l'account xbox che è italiano, non so se senza si poteva spulciare su quello usa (sempre che ci sia motivo di farlo)
L'ho ripetuto fino allo sfinimento ma sembra che nessuno voglia capire.
Installa Windows 8 Release Preview e da quello aggiorna a Windows 8 Pro.
Ciao grazie ma perche questo dovrebbe funzionare ? É legale ? Il codice attivazione dove lo trovo ? Dove trovo questa preview? é gratuita? Grazie
monster.fx
31-10-2012, 23:43
Ragazzi, qualcuno ha risolto il dilemma mail?
Io ho la gestione della posta elettronica, in Live Mail, ma l'App Mail di Win8 permette solo la configurazione del nuovo account. E se volessi importarmi le vecchie mail utilizzare solo un client? In teoria dovrebbe esserci un "importa mail" ma nelle impostazioni non c'è.
HELP!!!
...ma LOL:
Grazie di esserti esserti registrato per la nostra offerta Windows 8 Media Center Pack gratuita. **
Per aggiungere Windows 8 Media Center Pack al PC in cui è in esecuzione Windows 8 Pro, procedi come descritto di seguito:
Fai scorrere rapidamente il dito dal bordo destro dello schermo e tocca Cerca. Se usi il mouse, posiziona il cursore sull'angolo superiore destro dello schermo e fai clic su Cerca.
Nella casella di ricerca immetti aggiungi funzionalità e tocca o fai clic su Impostazioni.
Tocca o fai clic su Aggiunta di funzionalità a Windows 8.
Quindi, tocca o fai clic su Ho già un codice Product Key.
Immetti il codice Product Key e fai clic su Successivo.
Leggi le Condizioni di licenza, seleziona la casella di controllo per accettarle, quindi fai clic su Aggiungi funzionalità.
Il PC si riavvierà automaticamente e Windows Media Center sarà pronto per essere usato.
Ciao, anch'io ho chiesto via email ed ottenuto il seriale per il Windows Media Center Pack (ho Win 8 Pro N, ottenuto upgradando la mia versione di Win 7 Pro N MSDNAA), ma non trovo "Aggiunta funzionalità a Windows 8" da nessuna parte, anche cercando "aggiungi funzionalità". Possibile che nella mia versione non ci sia??? :muro: :muro:
Sbaglio qualcosa? Grazie.
Ciao, anch'io ho chiesto via email ed ottenuto il seriale per il Windows Media Center Pack (ho Win 8 Pro N, ottenuto upgradando la mia versione di Win 7 Pro N MSDNAA), ma non trovo "Aggiunta funzionalità a Windows 8" da nessuna parte, anche cercando "aggiungi funzionalità". Possibile che nella mia versione non ci sia??? :muro: :muro:
Sbaglio qualcosa? Grazie.
apri il pannello di controllo classico, nemmeno io lo trovavo
mi sto rendendo conto che non ho installato alcun driver se non quelli del Windows update (e per certo ha installato quelli NVIDIA).
audio, stampante, penna wireless...funziona tutto
però quelli della scheda madre mi sa che conviene installarli lo stesso no?
edit
non li vedo in ogni caso dal sito NVIDIA i driver per 8, questo PC ha chipset NVIDIA, per ora resto così
apri il pannello di controllo classico, nemmeno io lo trovavo
Che voce dovrei scegliere nel Pannello di controllo classico? Nessuna si chiama "aggiunta funzionalità...".
Per quanto riguarda i driver della scheda madre, se non hai periferiche non riconosciute io non metterei nulla... finchè tutto funziona non toccare :D
Che voce dovrei scegliere nel Pannello di controllo classico? Nessuna si chiama "aggiunta funzionalità...".
Per quanto riguarda i driver della scheda madre, se non hai periferiche non riconosciute io non metterei nulla... finchè tutto funziona non toccare :D
mi sa che non hanno messo l'opzione su quella versione allora (tanto serve appunto per il solo media center)
però il Media Player è installabile
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=30685
strano blocchino il media center...vedi se appare l'opzione installando il media player :stordita: lo so facile che sia una cavolata...
dado2005
01-11-2012, 01:44
Ciao grazie ma perche questo dovrebbe funzionare ? É legale ? Il codice attivazione dove lo trovo ? Dove trovo questa preview?Vedi se può esserti utile il seguente linK:
- Titolo: Download Windows 8 (Release Preview) ISO & SETUP
- Link: http://www.picohelp.com/220/download-windows-8-release-preview-iso-setup.html#.UIvpXrlH6mQ
] é gratuita?[/COLOR] Grazie
Si.
Scade, se ricordo bene ma non è detto, il 16 gennaio 2013.
segnalo che sono uscite una marea di apps:D
i driver della scheda madre servono guardando gestione periferiche, peccato che gli ultimi nvidia nforce siano di maggio 2011
se si degnano di fare una versione per 8...senno metto quelli di 7 e vediamo se va tutto bene
dopo qualche ora di utilizzo devo ammettere che funziona molto bene, 30 € se li sono guadagnati. però non aggiornerò comunque il PC da gioco a 8
Ciao ragazzi!
Ho comprato Windows 8 Pro per 29 euro dal sito microsoft, seguendo le istruzioni per poter scaricare l'iso sono andato su www.mswos.com ho messo i miei dati e ho scaricato Windows8-setup.exe, l'ho lanciato e dopo un paio di ore ha finito il download, unico neo: mi chiede di installare e non c'è la voce per fare il DVD o la penna usb.
Come posso fare per creare un immagine iso bootabile? e poi che versione mi ha scaricato? a 32 bit o a 64? e in caso come prendo singolarmente la 32bit e la 64 bit?
chicco2012
01-11-2012, 07:35
No ma cosi:
Cursore in angolo SX -> click pulsante destro -> sistema -> ancora più funzionalità con una nuova versione di Windows -> vai avanti
chicco2012
01-11-2012, 07:37
Ragazzi, qualcuno ha risolto il dilemma mail?
Io ho la gestione della posta elettronica, in Live Mail, ma l'App Mail di Win8 permette solo la configurazione del nuovo account. E se volessi importarmi le vecchie mail utilizzare solo un client? In teoria dovrebbe esserci un "importa mail" ma nelle impostazioni non c'è.
HELP!!!
In Windows Live -> aggiungi account -> segui istruzioni -> fatto
tasto win+f o vai nella ricerca sulla barra laterale destra e cerchi
'funzionalità' o 'features'
Riassumendo dopo alcuni giorni di uso intenso:
WINDOWS 8, BELLO MA ACERBO
:read:
18jonny18
01-11-2012, 08:07
Riassumendo dopo alcuni giorni di uso intenso:
WINDOWS 8, BELLO MA ACERBO
:read:
d'accordo con te anzi MOLTO ACERBO ha bisogno di sostanziali modifiche ;)
non è che prende possesso del PC e fa ciò che vuole :D
se gli dici di creare la iso lo fa e si ferma
lo stesso per la chiavetta
anche mettessi di installarlo subito da lì dalla finestra successiva annulli
Allora, non c'è verso di creare sta maledetta iso.
Se clicco su "Installa", mi fa accettare il contratto di licenza e poi mi avvisa che da quel momento inizia l'installazione e che il pc non potrà più essere usato:
http://uppix.net/f/5/4/468b41f42c7fc0efaadc035ab08ee.jpg
Come accidenti faccio a recuperarla senza installare il s.o. adesso :mad: ?
Non c'è nessuna opzione per farlo !!!
Ho provato anche a masterizzare il contenuto della cartella nascosta ESD\Windows che mi ha creato in c:\, ma poi il dvd non risulta bootabile.
causeperse
01-11-2012, 08:40
In Windows Live -> aggiungi account -> segui istruzioni -> fatto
scusate la mia poca dimistichezza
ma dov'è windows live???? non lo trovo
Se clicco su "Installa", mi fa accettare il contratto di licenza e poi mi avvisa che da quel momento inizia l'installazione e che il pc non potrà più essere usato:
Ho provato anche a masterizzare il contenuto della cartella nascosta ESD\Windows che mi ha creato in c:\, ma poi il dvd non risulta bootabile.
assurdo, forse da XP è diverso e non te lo fa fare...
DarthFeder
01-11-2012, 09:05
A me, dopo aver finito di scaricare e fatto qualche altro passaggio ha chiesto se volevo installare subito windows, se volevo creare una chiavetta di avvio o se creare un supporto ottico. Ma ripeto, prima di quella finestra...li ormai ha già fatto l'analisi "di compatibilità", sei praticamente all'ultimo step prima dell'installazione vera e propria
DakmorNoland
01-11-2012, 09:07
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento! Voglio mettere su un altro pc in casa con windows 8 Pro. L'aggiornamento quindi non mi interessa.
Ho visto che su molti shop online viene venduto Windows 8 Pro (versione completa) a circa 130 euro. Però viene sempre riportata la dicitura OEM...Ma quindi a differenza di 7 le licenze per 8 sono solo OEM? Non esiste più la versione "Full", che anche cambiando motherboard/processore si può sempre riattivare? In pratica con 8 ogni volta che vado ad upgradare le componenti del pc devo comprare una nuova licenza?
mi sa che non hanno messo l'opzione su quella versione allora (tanto serve appunto per il solo media center)
però il Media Player è installabile
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=30685
strano blocchino il media center...vedi se appare l'opzione installando il media player :stordita: lo so facile che sia una cavolata...
Purtroppo anche installando il Media Player non compare l'opzione... :doh:
Queste sono le mie schermate Pannello di Controllo e Sistema, dovrebbe essere in queste due giusto? Le vostre come sono?
https://dl.dropbox.com/u/17359018/pann_con.jpg
https://dl.dropbox.com/u/17359018/sistema.jpg
--AleX--
01-11-2012, 09:14
Mi sarei (quasi) deciso a passare a Win 8 ma ho ancora qualche perplessità
sapete dirmi perché pur avendo attivato NX nel bios, l'assistente aggiornamento continua a segnalarmi che "È possibile che NX non sia attivato o non sia supportato nel processore in uso"?
mi viene segnalato anche che "Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso"... questa limitazione è causata dalla MB (Asrock G31 M-S), vado tranquillo anche senza la funzionalità? MI conviene aggiornare il bios anche se non ho mai avuto problemi con la scheda?
Grazie! :D
Hai provato a seguire gli step suggeriti qui, partendo dall'email che hai ricevuto da Microsoft col seriale?
http://techpp.com/2012/10/29/download-windows-8-pro-iso/
volevo chiedere se è vero che da xp pro facendo l'upgrade a windows 8 pro non viene data la possibilitò di scaricare il file iso per poi credare un dvd.
Inoltre chiedo se da windwos7 una volta fatto l'upgrade a window 8, creato l'iso e il dvd, è possibile una volta sostituita scheda madre processore e ram del medesimo pc (guaste) fare una nuova istalazione con la key ricevuta via mail.
In parole povere se si sostituiscono 3 pezzi nel pc poi è possibile reinstallare windows 8 upgrade, grazie
La domanda non è affatto niubba! magari lo sembra ma......
Io per sicurezza e per precauzione rifarei la stessa procedura specie se le due macchine sono davvero nuove.
Naturalmente se entrambi i sistemi sono a 32/64 bit puoi usare l'iso che hai già scaricato ma in questo caso ti ritroveresti ad aver scaricato l'iso con una chiave ed eseguire l'installazione e l'attivzione con un altra.
ciao Renato
A me, dopo aver finito di scaricare e fatto qualche altro passaggio ha chiesto se volevo installare subito windows, se volevo creare una chiavetta di avvio o se creare un supporto ottico. Ma ripeto, prima di quella finestra...li ormai ha già fatto l'analisi "di compatibilità", sei praticamente all'ultimo step prima dell'installazione vera e propria
anche a me e agli altri si poteva, ora visto che non credo che l'utente abbia problemi di vista...qualcuno l'ha fatto da XP?
Queste sono le mie schermate Pannello di Controllo e Sistema, dovrebbe essere in queste due giusto? Le vostre come sono?
a me stava lì ed è sparita appena attivato, io proverei a chiedere su un sito Microsoft se c'è modo di attivarlo lo stesso
ragazzi do una buona notizia a tutti. Una notizia che d'altra parte forse è già stata detta (anzi, sicuramente :D ) da qualcun altro, ma che io ribadisco in questo caso volentieri:
Media Center è GRATIS per noi :) basta andare qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
e inserire la propria mail, entro 24 ore ci arriva un product key che potremo utilizzare per risparmiare quei 9.90 € di attivazione ed avere così Windows 8 Pro + Media Center :) so che molti di voi non lo usano quasi mai (compreso me, ad onor del vero) ma è pur sempre gratis, e gratis non si rifiuta mai niente, giusto? :D
volevo chiedere se è vero che da xp pro facendo l'upgrade a windows 8 pro non viene data la possibilitò di scaricare il file iso per poi credare un dvd.
Inoltre chiedo se da windwos7 una volta fatto l'upgrade a window 8, creato l'iso e il dvd, è possibile una volta sostituita scheda madre processore e ram del medesimo pc (guaste) fare una nuova istalazione con la key ricevuta via mail.
In parole povere se si sostituiscono 3 pezzi nel pc poi è possibile reinstallare windows 8 upgrade, grazie
Da quello che ho capito dai post precedenti è concessa l'attivazione di un pc alla volta... Se formatti puoi riattivarlo normalmente!
Sul sito Microsoft ho trovato questo:
Posso eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?
Sì, ma solo usando Upgrade Assistant. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 ma è necessario acquistare Windows 8 come DVD.
Quando esegui l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non potrai conservare file, impostazioni e app.
Qualcuno ha provato a fare l'acquisto di una chiave utilizzando un OS a 32bit e usarla su un Windows 8 a 64bit?
Ho giurato che non avrei più risposto a questa domanda ma se vuoi mandami un MP altrimenti nei post precedenti è spiegato più e più volte come procedere.
Ciao
a me stava lì ed è sparita appena attivato, io proverei a chiedere su un sito Microsoft se c'è modo di attivarlo lo stesso
E se per qualche assurdo motivo fosse già installato il Media Center? Come potrei verificarlo? C'è una voce di menu da qualche parte?
Danilo Cecconi
01-11-2012, 09:27
Se fosse disponibile, in Pannello di Controllo devi avere la voce "Aggiungi Funzionalità di Windows". Una volta eseguita l'installazione tale voce sparisce.
Se nella Pro N questa voce non appare, evidentemente non è compresa tale opportunità di installare il Media Center.
Mi sa che solo la versione Pro (quella con anche il Media Player, per intenderci) permette di avere il WMC
DakmorNoland
01-11-2012, 09:29
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento! Voglio mettere su un altro pc in casa con windows 8 Pro. L'aggiornamento quindi non mi interessa.
Ho visto che su molti shop online viene venduto Windows 8 Pro (versione completa) a circa 130 euro. Però viene sempre riportata la dicitura OEM...Ma quindi a differenza di 7 le licenze per 8 sono solo OEM? Non esiste più la versione "Full", che anche cambiando motherboard/processore si può sempre riattivare? In pratica con 8 ogni volta che vado ad upgradare le componenti del pc devo comprare una nuova licenza?
Mi "auto rispondo".
A quanto pare con Windows 8 non esiste più la retail, ma solo la OEM completa. Però in pratica la OEM completa se acquistata per uso privato, funziona come la vecchia retail completa, quindi la si può reinstallare quante volte si vuole, anche se si cambia hardware, come motherboard o processore. :)
[...]
Qualcuno ha provato a fare l'acquisto di una chiave utilizzando un OS a 32bit e usarla su un Windows 8 a 64bit?
si, funziona perfettamente. In ogni caso quando Windows 8 da boot mi ha chiesto la Product Key di installazione ho avuto seri problemi perché diceva che non era valida (scaricata da MSDNAA). Ho provato così con un'altra e me l'ha attivato. Ora che ho attivato il portatile, ho avuto lo stesso problema con TUTTE le key che avevo scaricato da MSDNAA ed alla fine ho scoperto che finchè non collego un cavetto ethernet per consentirgli di verificare tramite internet le chiavi, non me le riconosce. Infatti non appena ho attaccato il cavetto ethernet subito ha riconosciuto le key in questione :fagiano: boh? :mbe:
PS mi autoquoto:
ragazzi do una buona notizia a tutti. Una notizia che d'altra parte forse è già stata detta (anzi, sicuramente :D ) da qualcun altro, ma che io ribadisco in questo caso volentieri:
Media Center è GRATIS per noi :) basta andare qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
e inserire la propria mail, entro 24 ore ci arriva un product key che potremo utilizzare per risparmiare quei 9.90 € di attivazione ed avere così Windows 8 Pro + Media Center :) so che molti di voi non lo usano quasi mai (compreso me, ad onor del vero) ma è pur sempre gratis, e gratis non si rifiuta mai niente, giusto? :D
:D :D :D
ragazzi volevo provare a installarlo su un sony vaio p11z , questo mini portatile è caratterizzato da una cpu intel atom 520 e 2 gb di ram con hd sa 60 gb. Secondo voi si comporterà meglio di windows 7 o peggio? ovviamnete come fluidità e tutto.
Da quello che ho capito dai post precedenti è concessa l'attivazione di un pc alla volta... Se formatti puoi riattivarlo normalmente!
Sul sito Microsoft ho trovato questo:
Io ho fatto l'esatto contrario senza apparenti problemi ma era il primo o secondo giorno! Il problema è che il programma di installazione ti scarica automaticamente la versione corrispondente a quella che vai ad "aggiornare".
Quindi se vuoi installare la versione a 32 bit la devi scaricare da un PC a 32 bit.
Ciao Renato
E se per qualche assurdo motivo fosse già installato il Media Center? Come potrei verificarlo? C'è una voce di menu da qualche parte?
già installato sulla versione N? Non sarebbe normale, e poi crea il collegamento nel menu (e sta nella lista delle app tra gli accessori di Windows, dove sta anche il collegamento del media player)
x fdm91hu
io ho fatto tutto in wireless :fagiano:
Se fosse disponibile, in Pannello di Controllo devi avere la voce "Aggiungi Funzionalità di Windows". Una volta eseguita l'installazione tale voce sparisce.
Se nella Pro N questa voce non appare, evidentemente non è compresa tale opportunità di installare il Media Center.
Mi sa che solo la versione Pro (quella con anche il Media Player, per intenderci) permette di avere il WMC
Azz, assurdo.. la versione N è quella creata per il mercato europeo poichè l'Unione Europea ha condannato Microsoft a rendere opzionale l'installazione di Windows Media Player e non installarlo di default col sistema operativo (come in tutte le versioni non N). Ora però se io voglio installare WMP posso farlo (l'ho appena fatto) però il Media Center non posso metterlo nemmeno se voglio? Assurdo... :muro:
Spero di trovare in giro un installer per aggiungerlo lo stesso.. il seriale gratuito me lo sono fatto mandare, mi manca solo il file di installazione...
Io ho fatto l'esatto contrario senza apparenti problemi ma era il primo o secondo giorno! Il problema è che il programma di installazione ti scarica automaticamente la versione corrispondente a quella che vai ad "aggiornare".
Quindi se vuoi installare la versione a 32 bit la devi scaricare da un PC a 32 bit.
Ciao Renato
Il mio scopo era acquistare la licenza con il mio Vista 32bit e farmi passare da un amico la iso a 64bit XD
già installato sulla versione N? Non sarebbe normale, e poi crea il collegamento nel menu (e sta nella lista delle app tra gli accessori di Windows, dove sta anche il collegamento del media player)
x fdm91hu
io ho fatto tutto in wireless :fagiano:
boh? non ti so dire, io il 5 settembre ho attivato la licenza con le key scaricate da MSDNAA (a proposito, io ho scaricato 4 Keys come per Windows 7: 2 in inglese e 2 in italiano, e sono tutte intercambiabili per lingua e versione (x86, x64) :D ) comunque quando ho attivato il fisso il 5 settembre, non mi riconosceva la chiave. Ne usai un'altra e me l'ha subito riconosciuta. Ovviamente parlo solo di quando le chiedeva al boot screen, perché in fase di attivazione vera e propria DOPO aver installato Windows 8, me le ha accettate tutte senza fare storie. :fagiano: Non so che dirvi... spero solo che quando toccherà al pc di mia madre (spero il più tardi possibile :D ) non faccia lo stesso problema :rolleyes:
Il mio scopo era acquistare la licenza con il mio Vista 32bit e farmi passare da un amico la iso a 64bit XD
si lo puoi fare tranquillamente :)
EDIT:
Azz, assurdo.. la versione N è quella creata per il mercato europeo poichè l'Unione Europea ha condannato Microsoft a rendere opzionale l'installazione di Windows Media Player e non installarlo di default col sistema operativo (come in tutte le versioni non N). Ora però se io voglio installare WMP posso farlo (l'ho appena fatto) però il Media Center non posso metterlo nemmeno se voglio? Assurdo... :muro:
Spero di trovare in giro un installer per aggiungerlo lo stesso.. il seriale gratuito me lo sono fatto mandare, mi manca solo il file di installazione...
ma il seriale del media center è già arrivato a te? a me non ancora :fagiano:
si, funziona perfettamente. In ogni caso quando Windows 8 da boot mi ha chiesto la Product Key di installazione ho avuto seri problemi perché diceva che non era valida (scaricata da MSDNAA). Ho provato così con un'altra e me l'ha attivato. Ora che ho attivato il portatile, ho avuto lo stesso problema con TUTTE le key che avevo scaricato da MSDNAA ed alla fine ho scoperto che finchè non collego un cavetto ethernet per consentirgli di verificare tramite internet le chiavi, non me le riconosce. Infatti non appena ho attaccato il cavetto ethernet subito ha riconosciuto le key in questione :fagiano: boh? :mbe:
Come boh! Mi sembra logico no? Se non può fare la verifica via internet come fa a dire che la chiave è valida?
Se prosegui con l'installazione questa andrà a termine ma poi ti verrà comunque chiesta l'attivazione. Se non hai internet la fai via telefono.
Quanto sopra per quel che ho provato personalmente, ma mi sono fermato prima di fare l'attivazione.
Ciao Rnato
Come boh! Mi sembra logico no? Se non può fare la verifica via internet come fa a dire che la chiave è valida?
Se prosegui con l'installazione questa andrà a termine ma poi ti verrà comunque chiesta l'attivazione. Se non hai internet la fai via telefono.
Quanto sopra per quel che ho provato personalmente, ma mi sono fermato prima di fare l'attivazione.
Ciao Rnato
non per contraddirti Renato, ma io parlo di quando ti chiede l'attivazione nella schermata di boot per iniziare l'installazione, NON per attivare Windows. Parlo cioè di quando si installa Windows 8 avviando il CD (o la penna) da boot e cominciando lì il processo. In quel caso, Windows NON dovrebbe andare a verificare già online che la chiave sia valida (d'altronde sul mio PC fisso ho inserito la key di attivazione senza essere connesso a internet ed ha funzionato). E' logico che poi, al momento dell'attivazione vera e propria, ci sia bisogno di internet :D mica è la prima licenza di Windows che attivo :Prrr: sai quante altre ne ho attivate? :ciapet:
Se hai una licenza valida non vedo il problema. Tu usi la ISO a 64 bit e dai la tua chiave. A me e ripeto a me ha funzionato ma come dicevo erano i primi giorni....
Ciao Renato
Non ho ancora capito se una volta fatto l'upgrade a windows8 sostituisco in seguio la scheda madre e il processore ec.. posso tramite il dvd che mi ero creato reinstallare tutto da capo.
Non so se microsoft mi attiva il tutto tenendo conto che ho sostituito magari 3-4 componenti del pc.
Tutto questo tramite l'upgrade non con il dvd oem.
non per contraddirti Renato, ma io parlo di quando ti chiede l'attivazione nella schermata di boot per iniziare l'installazione, NON per attivare Windows. Parlo cioè di quando si installa Windows 8 avviando il CD (o la penna) da boot e cominciando lì il processo. In quel caso, Windows NON dovrebbe andare a verificare già online che la chiave sia valida (d'altronde sul mio PC fisso ho inserito la key di attivazione senza essere connesso a internet ed ha funzionato). E' logico che poi, al momento dell'attivazione vera e propria, ci sia bisogno di internet :D mica è la prima licenza di Windows che attivo :Prrr: sai quante altre ne ho attivate? :ciapet:
Mi sembra ovvio che se vuole una rete collegata significa che vuole farsi le sue verifiche. Infatti, tu gli hai dato la rete, lui ha verificato e poi e la chiave è stata accettata. Più controprova di così.....
Ciao Renato
Io ho acquistato in negozio la versione Windows 8 pro che contiene sia il dvd a 32 bit sia quello da 64 bit
avendo adesso sul pc vista 32 bit come faccio a passare all 8 64 bit? se metto il dvd mi dice che non è possibile perchè il sistema in uso è a 32, se uso l upgrade assistant mi fa comprare un altra copia di W8, come risolvo?:muro:
DarthFeder
01-11-2012, 09:50
Ho giurato che non avrei più risposto a questa domanda ma se vuoi mandami un MP altrimenti nei post precedenti è spiegato più e più volte come procedere.
Ciao
Vedi punti di domanda nella mia frase? :asd: era la risposta al post di un altro utente ;)
arnyreny
01-11-2012, 09:51
Io ho acquistato in negozio la versione Windows 8 pro che contiene sia il dvd a 32 bit sia quello da 64 bit
avendo adesso sul pc vista 32 bit come faccio a passare all 8 64 bit? se metto il dvd mi dice che non è possibile perchè il sistema in uso è a 32, se uso l upgrade assistant mi fa comprare un altra copia di W8, come risolvo?:muro:
non devi aggiornare...ma formattare
assicurati che il bios e' settato con boot da dvd ,inserisci il dvd a 64 bit,riavvia premi un tasto quando ti e' richiesto,e segui la procedura ...poi quando ti e' richiesto fai l'installazione personalizzata e non l'upgrade
A che punto ti dice che non puoi cambiare versione? Tieni presente che se lo puoi fare, lo puoi fare solo facendo una installazione pulita. Quindi se vuoi ripeto dimmi per favore quando ti viene detto che non è possibile ecc. ecc.
Ciao Renato
Vedi punti di domanda nella mia frase? :asd: era la risposta al post di un altro utente ;)
Vedere i punti di domanda? A malapena vedo lo schermo.....:D :D :D
Scusa.
ma il seriale del media center è già arrivato a te? a me non ancora :fagiano:
Sì, ieri sera dopo 3-4 ore dalla richiesta. Quindi io ho il seriale ma non posso installarlo. Tu puoi installarlo ma non hai il seriale... :sofico:
Fai l'installazione con il dvd a 64 bit direttamente da bios.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho appena letto che è possible utilizzare la key ricevuta con un upgrade a 32 bit per una nuova installazione mediante una iso 64 bit prestata.
L'upgrade di base cmq avviene sempre alla versione pro vero ???
DarthFeder
01-11-2012, 10:02
Vedere i punti di domanda? A malapena vedo lo schermo.....:D :D :D
Scusa.
:cincin:
sono all'81% dell'aggiornamento da 7 a 8. Sto pregando tutte le divinità del cielo che non mi sdoppi tutte le voci del bootloader. Qualcuno sa se rimuovendo un OS da una partizione il bootloader di 8 si aggiorna in automatico? O qualuno sa come modificarlo a mano o disattivarlo proprio facendo partire subito 8?
:cincin:
O qualuno sa come modificarlo a mano o disattivarlo proprio facendo partire subito 8?
Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Configurazione di Sistema.
A che punto ti dice che non puoi cambiare versione? Tieni presente che se lo puoi fare, lo puoi fare solo facendo una installazione pulita. Quindi se vuoi ripeto dimmi per favore quando ti viene detto che non è possibile ecc. ecc.
Ciao Renato
Se inserisco il dvd 64 bit e lo faccio partire dalla sessione di windows vista, appena faccio clik sull installer mi dice che la versione non è compatibile, forse avete ragione devo farlo partire da bios...
ghiltanas
01-11-2012, 10:10
cominciano già i problemi:
nn mi vede + i catalyst da quando ho installato quei cacchio di wddm :mad: , come faccio?
causeperse
01-11-2012, 10:11
Mi spiegate come funziona MAIL di windows 8????
Non riesco a configurarlo.
Ho vari account e vorrei controllare la posta dalla schermata MAIL di START?
COme si fa???
COme si fa???
Puoi provare ad entrare via web sul tuo account Live e dire alla tua casella di posta di scaricare la posta anche dagli altri account che hai, così ti arriva tutto lì.
Danilo Cecconi
01-11-2012, 10:17
Eppure da qualche parte avevo letto che la N non aveva il WMC, ma non ritrovo dove.
COme si fa???
Apri Mail, mouse a destra e vai su impostazioni, account e aggiungi account, ma ricorda che non accetta POP3 ma IMAIL.
Ciao
causeperse
01-11-2012, 10:18
Puoi provare ad entrare via web sul tuo account Live e dire alla tua casella di posta di scaricare la posta anche dagli altri account che hai, così ti arriva tutto lì.
io non riesco a configurare nessun account su MAIL di windows 8
che devo fare?
Mi sembra ovvio che se vuole una rete collegata significa che vuole farsi le sue verifiche. Infatti, tu gli hai dato la rete, lui ha verificato e poi e la chiave è stata accettata. Più controprova di così.....
Ciao Renato
e no, e invece no! :fagiano: come ho scritto anche prima, sul fisso una delle due chiavi che avevo scaricato non la accettò (e non ero connesso, sicuro al 100%. Avevo il cavetto ethernet sul tavolo). Poi inserii un altro product key e funzionò. Non mi chiedere come. Anche perché poi scusa, tutti quelli che hanno un portatile si connettono tramite ethernet ad una rete prima di installare Windows? Perché secondo questa logica, il WiFi non funziona perché io ho una rete cifrata WPA2 e siccome Windows al boot screen non mi fa connettere a nessun WiFi dubito che sia in grado di autoconnettersi al WiFi senza password, ti trovi?
Se formattando non definisco un account online ma solo un account locale, perdo qualcosa (a parte la "sincronizzazione cloud", che non mi interessa)?
Le app Metro funzionano tutte comunque (magari configurando solo Microsoft Store) oppure mi ritrovo a doverle poi impostare una per una ogni volta (magari con possibili problemi)?
Devo installare windows 8 su un partizione vuoto (senza precedente s.o. win) del mac, ora vi chiedo, devo andare alla ricerca di una versione oem o system builder (sempre che ci sia differenza tra le due tipologie)?
Nessuno puo' darmi una risposta?
DarthFeder
01-11-2012, 10:26
Apri Mail, mouse a destra e vai su impostazioni, account e aggiungi account, ma ricorda che non accetta POP3 ma IMAIL.
Ciao
IMAP semmai...IMAIL mi è nuovo come protocollo :asd:
Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Configurazione di Sistema.
L'hano reso veramente così semplice? Niente più tool esterni come per Vista e 7? MS questa volta stupisce davvero :eek:
Sì, ieri sera dopo 3-4 ore dalla richiesta. Quindi io ho il seriale ma non posso installarlo. Tu puoi installarlo ma non hai il seriale... :sofico:
:asd: Microsoft ci prende per il :ciapet:
cominciano già i problemi:
nn mi vede + i catalyst da quando ho installato quei cacchio di wddm :mad: , come faccio?
non mi parlare dei drivers catalist, io con Autocad non riesco a farglieli vedere in alcun modo, mi dice che non ha riconosciuto la scheda video (quella in firma). Prova a disinstallare i driver, poi installa subito dopo i drivers catalyst senza toccare nient'altro altrimenti Windows in automatico ti installa i suoi schifosi wddm :muro: )
Se formattando non definisco un account online ma solo un account locale, perdo qualcosa (a parte la "sincronizzazione cloud", che non mi interessa)?
Le app Metro funzionano tutte comunque (magari configurando solo Microsoft Store) oppure mi ritrovo a doverle poi impostare una per una ogni volta (magari con possibili problemi)?
NON vorrei dire una cavolata, ma mi pare che per accedere allo store, come per Android, necessiti di un account Live. Però ripeto, può darsi che si può accedere inserendo la propria mail ma senza dover per forza creare un account sul PC collegato a Live :fagiano:
@ san80d
questa in teoria sarebbe più una cosa da chiedere in un forum Mac che non Windows, almeno io non ci capisco niente di Mac e ti direi solo fesserie. In ogni caso, la versione venduta è unica. Tu su Mac devi installare come macchina virtuale o proprio come sistema a parte (tipo dual boot)? ammesso che l'ultima opzione si possa fare :ciapet: perdona l'ignoranza, ma come dicevo, di Mac non ci capisco na' mazza :Prrr:
L'hano reso veramente così semplice? Niente più tool esterni come per Vista e 7? MS questa volta stupisce davvero :eek:
Ahem, si poteva già fare così in Windows 7 (sicuro) ed in Windows Vista (mi pare)... :D
causeperse
01-11-2012, 10:34
Ciao
quindi account alice, inwind, libero non funzionano????
e gli account yahoo???
mi pare che per accedere allo store, come per Android, necessiti di un account Live. Però ripeto, può darsi che si può accedere inserendo la propria mail ma senza dover per forza creare un account sul PC collegato a Live :fagiano:
A me va benissimo accedere a Microsoft Store tramite un account Live… ma vorrei farlo da un "account locale" su Windows 8 (cioè senza email all'avvio di Windows).
È possibile?
DarthFeder
01-11-2012, 10:36
Ahem, si poteva già fare così in Windows 7 (sicuro) ed in Windows Vista (mi pare)... :D
Io mi son sempre complicato la vita con easyBCD :asd:
ghiltanas
01-11-2012, 10:37
:asd: Microsoft ci prende per il :ciapet:
non mi parlare dei drivers catalist, io con Autocad non riesco a farglieli vedere in alcun modo, mi dice che non ha riconosciuto la scheda video (quella in firma). Prova a disinstallare i driver, poi installa subito dopo i drivers catalyst senza toccare nient'altro altrimenti Windows in automatico ti installa i suoi schifosi wddm :muro: )
NON vorrei dire una cavolata, ma mi pare che per accedere allo store, come per Android, necessiti di un account Live. Però ripeto, può darsi che si può accedere inserendo la propria mail ma senza dover per forza creare un account sul PC collegato a Live :fagiano:
@ san80d
questa in teoria sarebbe più una cosa da chiedere in un forum Mac che non Windows, almeno io non ci capisco niente di Mac e ti direi solo fesserie. In ogni caso, la versione venduta è unica. Tu su Mac devi installare come macchina virtuale o proprio come sistema a parte (tipo dual boot)? ammesso che l'ultima opzione si possa fare :ciapet: perdona l'ignoranza, ma come dicevo, di Mac non ci capisco na' mazza :Prrr:
già disinstallato e reinstallato ma nulla :(, accidenti ai wddm schifosi! prima andava tutto perfettamente
Non so perché… ma a me da lì non vede Ubuntu (stesso disco) e XP (altro disco). :mbe:
Comunque non ci perdo tempo… ho risolto tutto con EasyBCD. ;)
ghiltanas
01-11-2012, 10:41
poi c'è 2 affari all'avvio che nn mi piacciono:
program (?) e CLIStart
@ san80d
questa in teoria sarebbe più una cosa da chiedere in un forum Mac che non Windows, almeno io non ci capisco niente di Mac e ti direi solo fesserie. In ogni caso, la versione venduta è unica. Tu su Mac devi installare come macchina virtuale o proprio come sistema a parte (tipo dual boot)? ammesso che l'ultima opzione si possa fare :ciapet: perdona l'ignoranza, ma come dicevo, di Mac non ci capisco na' mazza :Prrr:[/QUOTE]
devo installarlo come sistema a parte (boot camp), comunque indipendentemente dal mio caso specifico, vorrei sapere che versione di win 8 dovrei cercare (oem o system builder) per installarlo su un hard disk "vergine" senza nessuna licenza precedente.
io vorrei capire se NVIDIA se ne frega o possiamo aspettarci i driver per i PC con chipset nForce.
senno provo a installare quelli di 7...e se poi non vanno? :mc:
in gestione periferiche ho la voce coprocessor non installato, non mi sta bene
Se non funzionano, preparati a formattare!! ;)
Naturalmente non succede sempre… ma a me (e ad altri utenti) è successo installando driver di Windows 7. :cry:
alfiosca
01-11-2012, 10:51
Purtroppo io ho il tuo identico problema.
Spero per entrambe che sia risolvibile.
Ciao
Se non funzionano, preparati a formattare!! ;)
Naturalmente non succede sempre… ma a me (e ad altri utenti) è successo installando driver di Windows 7. :cry:
ok aspetto che si muova NVIDIA :stordita:
anche se non aggiornerò ad 8 sul PC da gioco segnalo che invece AMD i driver per 8 oltre che per le VGA li aveva pronti per i chipset da subito
ringogelso
01-11-2012, 10:55
Buongiorno a tutti voi, ieri ho acquistato la versione Win 8 Pro aggiornamento.
L'installazione è andata a buon fine ma mi sono accorto (troppo tardi) di aver selezionato l'installazione sbagliata, ovvero quella che mantiene solo i files personali senza le app. Ovviamente dopo l'installazione non c'è traccia dei programmi installati precedentemente su win7. Ora vi chiedo gentilmente se è possibile ripristinare le vecchie appl. (senza re-installarle) su win 8 utilizzando la cartella Windows old.
Grazie.
thegamba
01-11-2012, 10:58
ok aspetto che si muova NVIDIA :stordita:
anche se non aggiornerò ad 8 sul PC da gioco segnalo che invece AMD i driver per 8 oltre che per le VGA li aveva pronti per i chipset da subito
Che driver ti servono? Nvidia si è mossa ben prima di AMD per i driver compatibili con 8, già dalla consumer aveva un driver dedicato;) Per la serie 500, almeno:D
Che driver ti servono? Nvidia si è mossa ben prima di AMD per i driver compatibili con 8, già dalla consumer aveva un driver dedicato;) Per la serie 500, almeno:D
per le VGA, non per i chipset, almeno io non li vedo nemmeno tra i beta...
thegamba
01-11-2012, 11:01
per le VGA, non per i chipset, almeno io non li vedo nemmeno tra i beta...
Si, intendo per le vga. Che scheda hai?
Scusate… come si crea la iso di Win8 da XP?
Ho fatto tutta la procedura con Upgrade Assistant da XP (per ottenere la iso x32), ma alla fine compaiono solo 2 opzioni:
Installa
Installa più tardi dal desktop
Manca quindi la possibilità di creare la iso!! :muro:
Su Win7 x64 avevo invece 3 opzioni:
Installa
Installa creando un supporto di installazione
cioè c'era anche la voce per creare la iso.
Succede anche a voi?
Come risolvo?
Si, intendo per le vga. Che scheda hai?
su sto PC una scheda con chipset NVIDIA appunto (720/GeForce8200 mi pare ma tanto non ci sono per nessun chipset)
e una GT220, e per quella ci ha pensato direttamente il Windows update.
Per le VGA NVIDIA e AMD sono ok, per i Chipset AMD è ok, NVIDIA per ora non dà segni di vita
Random81
01-11-2012, 11:05
Per chi é in difficoltà con la nuova interfaccia di Windows, segnalo questa buona recensione/guida che chiarisce un po' di aspetti (in attesa che anche hw upgrade faccia il suo articolo)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-windows-8-recensione-del-nuovo-sistema-operativo-microsoft/40740/1.html
thegamba
01-11-2012, 11:07
su sto PC una scheda con chipset NVIDIA appunto (720/GeForce8200 mi pare ma tanto non ci sono per nessun chipset)
e una GT220, e per quella ci ha pensato direttamente il Windows update.
Per le VGA NVIDIA e AMD sono ok, per i Chipset AMD è ok, NVIDIA per ora non dà segni di vita
Sorry. Si, io mi riferivo alle vga, non mi riferivo ai chipset:boh:
A me va benissimo accedere a Microsoft Store tramite un account Live… ma vorrei farlo da un "account locale" su Windows 8 (cioè senza email all'avvio di Windows).
È possibile?
come ti ho detto, non sono sicuro ma dovresti esserne in grado. In ogni caso puoi sempre installare Windows 8 creando un account locale e provare. In seguito si può collegare comunque l'account quindi potresti provare senza problemi.
già disinstallato e reinstallato ma nulla :(, accidenti ai wddm schifosi! prima andava tutto perfettamente
non ti so dire proprio allora :mad: faccio un po' di prove e ti aggiorno se ho novità.
devo installarlo come sistema a parte (boot camp), comunque indipendentemente dal mio caso specifico, vorrei sapere che versione di win 8 dovrei cercare (oem o system builder) per installarlo su un hard disk "vergine" senza nessuna licenza precedente.
come ti dicevo prima non esiste più differenza. Se vuoi installarlo come sistema a parte c'è una sola versione venduta. Devi solo entrare in un negozio e comprare Windows 8 :) attento a non comprare l'aggiornamento, per il resto c'è una sola versione :) qualcuno mi corregga se sbaglio!
io vorrei capire se NVIDIA se ne frega o possiamo aspettarci i driver per i PC con chipset nForce.
in gestione periferiche ho la voce coprocessor non installato, non mi sta bene
per la cronaca, AMD ha lasciato i drivers di Windows 7, in teoria la piattaforma (ARM escluso) è la stessa e i drivers di Windows 7 dovrebbero funzionare comunque anche su Windows 8. D'altronde ho installato sul mio portatile per il WiFi vecchi drivers del 2010 di Windows 7, quindi dovrebbero funzionare anche per Nvidia :stordita:
Per chi già usa Windows 8 avrei da fare un paio di domande a proposito di Internet Explorer 10.
Siccome io ultimamente uso IE9 con cui mi ci trovo benissimo mi piacerrebe sapere in anticipo da chi già usa IE10 che risultati sta dando questa ultima versione del browser di casa Microsoft:
- è stabile e veloce quanto IE9 oppure da qualche problemino?
- la versione 64 bit di IE10 va bene quanto la versione 32 bit? Si puo impostare la versione 64 bit come browser predefinito? :)
Grazie
ghiltanas
01-11-2012, 11:11
io a formattare e reinstallare ci metto un secondo se mi fanno girare, tanto + che le varie cartelle doc foto ecc le ho su un hd meccanico a parte
ragazzi in configurazione multi monitor è possibile avere il desktop classico su uno di essi e metro sull'altro?
ah ps: per chi avesse difficolta con metro consiglio "START8"... cercate su google ;)
ironman72
01-11-2012, 11:13
Per chi già usa Windows 8 avrei da fare un paio di domande a proposito di Internet Explorer 10.
Siccome io ultimamente uso IE9 con cui mi ci trovo benissimo mi piacerrebe sapere in anticipo da chi già usa IE10 che risultati sta dando questa ultima versione del browser di casa Microsoft:
- la versione 64 bit di IE10 va bene quanto la versione 32 bit? Si puo impostare la versione 64 bit come browser predefinito? :)
Grazie
Va meglio di IE9..!!
Scusate… come si crea la iso di Win8 da XP?
Ho fatto tutta la procedura con Upgrade Assistant da XP (per ottenere la iso x32), ma alla fine compaiono solo 2 opzioni:
Installa
Manca quindi la possibilità di creare la iso!! :muro:
Su Win7 x64 avevo invece 3 opzioni:
Installa
Installa creando un supporto di installazione
cioè c'era anche la voce per creare la iso.
Succede anche a voi?
Come risolvo?
E' da ieri sera che sto chiedendo per la stessa cosa, ma finora nessuna risposta.
Sono anch'io nella tua stessa identica situazione: anch'io con XP e mi manca l'opzione per creare la ISO, posso solo installare ... :mad:
Al momento ho risolto in modo "artigianale": se cerchi in c:\ dovresti avere una cartella nascosta che si chiama ESD e al suo interno un'altra cartella windows che "dovrebbe" contenere tutto il necessario per essere messo su un DVD.
Ovviamente non puoi farlo direttamente così: ti troveresti un dvd non avviabile.
Ho cercato un po' in giro e ho visto che per creare un dvd avviabile di windows 7, consigliavano di copiare tutto il contenuto sul dvd con ultraISO e poi entrare nella sottocartella "Boot" e cliccare con il tasto dx sul file "etfsboot.com" e selezionare "avviabile".
Poi ho masterizzato un dvd e sembra che funzioni.
Però non esiste che, dopo aver regolarmente pagato, si sia costretti a inventarsi il modo per creare un dvd di cui avremmo diritto ... :mad:
Se inserisco il dvd 64 bit e lo faccio partire dalla sessione di windows vista, appena faccio clik sull installer mi dice che la versione non è compatibile, forse avete ragione devo farlo partire da bios...
Sì inserisci il DVD all'avvio e fai fare il boot dal DVD.
Nel tuo caso e logicamente l'installazione "vedeva il sistema a 32 e ti diceva correttamente che l'installazione a 64 bit non è possibile, per incompatibilità.
Ciao
E' da ieri sera che sto chiedendo per la stessa cosa, ma finora nessuna risposta.
Sono anch'io nella tua stessa identica situazione: anch'io con XP e mi manca l'opzione per creare la ISO, posso solo installare ... :mad:
Al momento ho risolto in modo "artigianale": se cerchi in c:\ dovresti avere una cartella nascosta che si chiama ESD e al suo interno un'altra cartella windows che "dovrebbe" contenere tutto il necessario per essere messo su un DVD.
Ovviamente non puoi farlo direttamente così: ti troveresti un dvd non avviabile.
Ho cercato un po' in giro e ho visto che per creare un dvd avviabile di windows 7, consigliavano di copiare tutto il contenuto sul dvd con ultraISO e poi entrare nella sottocartella "Boot" e cliccare con il tasto dx sul file "etfsboot.com" e selezionado "avviabile".
Però non esiste che, dopo aver regolarmente pagato, si sia costretti a inventarsi il modo per creare un dvd di cui avremmo diritto ... :mad:
Dopo aver regolarmente pagato, bastava seguire la procedura esatta e spiegata un milione di volte su queste pagine e non avresti avuto nessun bisogno di inventare nulla. Se vuoi comunque fammi un PM e ti spiegherò la procedura per farti un DVD "regolare".
Ciao Renato
Dopo aver regolarmente pagato, bastava seguire la procedura esatta e spiegata un milione di volte su queste pagine e non avresti avuto nessun bisogno di inventare nulla.
Io ho seguito la procedura esatta… ma su XP mi manca una voce (che invece ho su Seven x64)!! :muro:
Avendo regolarmente pagato, vorrei creare una "iso originale" (senza dovermi inventare "tecniche strane").
Sai se è possibile su XP?
Ciao
Io ho Google mail in POP3 e mi funziona a bomba!
Ciao Renato
per la cronaca, AMD ha lasciato i drivers di Windows 7, in teoria la piattaforma (ARM escluso) è la stessa e i drivers di Windows 7 dovrebbero funzionare comunque anche su Windows 8. D'altronde ho installato sul mio portatile per il WiFi vecchi drivers del 2010 di Windows 7, quindi dovrebbero funzionare anche per Nvidia :stordita:
da quel che dice Toucan possibilità che vada tutto a quel paese ci sono anche se in teoria ci funzionano...quelli AMD sono ufficialmente per 8, vai sul sicuro insomma
ah ps: per chi avesse difficolta con metro consiglio "START8"... cercate su google ;)
furbi alla stardock...anche lo volessi non pagherei 5 $, o gratis o pazienza.
Senno pare di comprare un DLC per l'OS :asd:
Dopo aver regolarmente pagato, bastava seguire la procedura esatta e spiegata un milione di volte su queste pagine e non avresti avuto nessun bisogno di inventare nulla. Se vuoi comunque fammi un PM e ti spiegherò la procedura per farti un DVD "regolare".
Ciao Renato
guarda che su XP mi sa che non compare la possibilità di crearsi una ISO o mettere su chiavetta a sto punto.
Io non ho XP e non posso confermarlo, ma non credo ripeto che abbiano loro problemi di vista
Fatal Frame
01-11-2012, 11:25
Confermo che da Win 8 a Win 8 si attiva senza problemi
Basta anche avere un Win 7 non attivato con scadenza 30 o 3 giorni
Con l' Hdd vuoto non ho mai provato
La storia delle 10 attivazioni max non l'ho trovato mai da nessuna parte ... Per me è una cosa inventata. Sul portatile ho già riattivato Win 8 ben tre volte senza problemi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho cercato un po' in giro e ho visto che per creare un dvd avviabile di windows 7, consigliavano di copiare tutto il contenuto sul dvd con ultraISO e poi entrare nella sottocartella "Boot" e cliccare con il tasto dx sul file "etfsboot.com" e selezionare "avviabile".
Grazie… se non risolvo altrimenti, può essere una soluzione (di compromesso).
Avendo regolarmente pagato, mi piacerebbe però avere una "iso originale"!! ;)
La storia delle 10 attivazioni max non l'ho trovato mai da nessuna parte ... Per me è una cosa inventata. Sul portatile ho già riattivato Win 8 ben tre volte senza problemi
si tranquillo sono leggende metropolitane
se non ti fa più l'attivazione devi fare quella telefonica, questo purtroppo credo sia inevitabile, ma non è che attivi 10 volte e poi ricompri la licenza
karamatic
01-11-2012, 11:29
Ciao!
Parlato ieri con l'assistenza clienti della M.S.: l'operatore non è
stato in grado di darmi una data esatta di quando ciò avverrà.
Mi è sembrato di capire che lo sapesse ma gli "ordini di scuderia"
gli impedivano di dirmelo (mia impressione).
Beh, almeno sappiamo che avverrà! già cominciavo a pensare che fosse un'opzione riservata ad altri mercati...
(si parla di disponibilità della System Builder in Italia)
come ti dicevo prima non esiste più differenza. Se vuoi installarlo come sistema a parte c'è una sola versione venduta. Devi solo entrare in un negozio e comprare Windows 8 :) attento a non comprare l'aggiornamento, per il resto c'è una sola versione :) qualcuno mi corregga se sbaglio!
Dunque, secondo te, la versione in vendita su amazon di windows 8 oem a 100 euro circa andrebbe bene (purtroppo non riesco a caricare il link)?
Grazie
funziona molto meglio di IE9 (io con IE9 ho sempre avuto problemi con le pagine scritte in xml perché non ne voleva sapere di scaricare i files da quelle pagine (tipo sul sito della mia università) e comunque sul SO a 64 bit è già di predefinito IE10 a 64 bit :D e funziona benissimo :) sta' tranquillo ;)
ragazzi in configurazione multi monitor è possibile avere il desktop classico su uno di essi e metro sull'altro?
ah ps: per chi avesse difficoltà con metro consiglio "START8"... cercate su google ;)
sì, si può fare :) se apri Metro su uno schermo, sull'altro resta il Desktop. In ogni caso puoi avere al massimo Desktop su entrambi gli schermi oppure uno con Metro e l'altro col Desktop, ma NON tutti e due con Metro :)
mi spiace che nessuno di noi vi abbia dato risposta, ma purtroppo a quanto pare nessuno ha Windows xp e quindi non eravamo in grado di aiutarvi... comunque in XP sicuramente ci sarà un modo per creare una ISO, forse c'è un bug? Non ti so dire, però mi pare curioso che per Vista e 7 esista un modo e per XP no... :fagiano:
Va meglio di IE9..!!
Ottimo!
Usi Windows 8 64 bit o 32 bit? :)
PS: caspita è davvero difficile stare dietro a questo thread; ho perso 5 min precisi e non trovavo più il mio ultimo post :D...
mi spiace che nessuno di noi vi abbia dato risposta, ma purtroppo a quanto pare nessuno ha Windows xp e quindi non eravamo in grado di aiutarvi... comunque in XP sicuramente ci sarà un modo per creare una ISO, forse c'è un bug? Non ti so dire, però mi pare curioso che per Vista e 7 esista un modo e per XP no... :fagiano:
Davvero assurda questa cosa!! :muro:
Secondo loro, in caso di futura formattazione come dovrà fare un ex-utente di XP?
Dovrà reinstallare XP, riscaricare tutti i file di Windows 8 dal server tramite Upgrade Assistant e infine installare sovrascrivendo XP? Tutte le volte? :eek:
L'unica idea che mi viene è installare Seven x32 e da lì avviare Upgrade Assistant così da scaricare Win8 x32.
Al momento però non ho una "partizione libera" per metterci Seven…
Potrei magari liberarne una dopo aver salvato un'immagine di sistema… ma mi sembra una cosa assurda!!! :eek:
Io ho seguito la procedura esatta… ma su XP mi manca una voce (che invece ho su Seven x64)!! :muro:
Avendo regolarmente pagato, vorrei creare una "iso originale" (senza dovermi inventare "tecniche strane").
Sai se è possibile su XP?
Io personalmente partendo da XP in origine SP2 ed aggiornato a XP SP3 32 bit, ho creato senza nessun giro strano il DVD per l'installazione. Non solo mi sono poi cerato anche un dvd per la versione a 64 bit.
Io personalmente mi sono trovato con il tuo stesso problema ma seguendo i consigli di qualche utente su questo forum ho risolto.
Io personalmente ho descritto più volte su questo forum la procedura da seguire per avere il DVD o Chiavetta USB per l'installazione.
Io personalmente ti dico che più che volentieri in privato di mando la procedura esatta. Se vuoi e se hai il telefono a forfait posso anche guidarti telefonicamente. Ho solo un piccolo dubbio ma abbastanza ininfluente.
Tieni presente che la procedura esatta prevede un nuovo download di win8.
Ciao Renato
Ottimo!
Usi Windows 8 64 bit o 32 bit? :)
PS: caspita è davvero difficile stare dietro a questo thread; ho perso 5 min precisi e non trovavo più il mio ultimo post :D...
Purtroppo neanche io ce la faccio a seguire al 100% questo thread... :(
forse sarebbe bene creare più thread specifici invece di buttare tutto qui, provo a contattare il moderatore
troppo dispersivo, normale che le persone chiedano 100 volte le solite cose (e io, ad ora, mi trovo ad es sempre confuso su molti aspetti)...
Appena fatta installazione su disco nuovo e ripristinato Token con Backup Token,e mi sono ritrovato Winzoz attivato e pronto l'uso.Durante l'installazione ho tolto il cavo di rete per far si che non si connettesse per riattivare Winzoz ;)
per esempio, tutta la parte relativa all'installazione dovrebbe essere condensata in un unico thread, ecc...
Io personalmente partendo da XP in origine SP2 ed aggiornato a XP SP3 32 bit, ho creato senza nessun giro strano il DVD per l'installazione. Non solo mi sono poi cerato anche un dvd per la versione a 64 bit.
Io personalmente mi sono trovato con il tuo stesso problema ma seguendo i consigli di qualche utente su questo forum ho risolto.
Io personalmente ho descritto più volte su questo forum la procedura da seguire per avere il DVD o Chiavetta USB per l'installazione.
Io personalmente ti dico che più che volentieri in privato di mando la procedura esatta. Se vuoi e se hai il telefono a forfait posso anche guidarti telefonicamente. Ho solo un piccolo dubbio ma abbastanza ininfluente.
Tieni presente che la procedura esatta prevede un nuovo download di win8.
Ribadisco che ho seguito la "procedura regolare" indicata dalla Microsoft nella mail che mi ha inviato dopo che ho regolarmente pagato. ;)
Ho cioè scaricato il programmino Windows8-Setup.exe, ho inserito il mio seriale di Windows 8 ed ho avviato il download da XP.
Alle fine, come già detto, mi ha proposto solo 2 opzioni (cioè installare al volo oppure rinviare a più tardi).
Se sbaglio qualcosa, potresti gentilmente correggermi?
Al limite, se hai tempo, puoi inviarmi un PM con la "procedura corretta" (anche se ritengo che forse sarebbe più utile dirlo qui sul thread pubblico, visto che ormai mi sembra un "problema generalizzato").
Grazie mille per la tua disponibilità :)
ragazzi io sto usando la versione di prova da 90 giorni e prima ancora usavo la RP, non nessuna altro Windows precedente perchè quando mi sono assemblato il pc ho iniziato ad usare direttamente la RP che era già uscita. Ora quando mi scadranno i 90 giorni della prova come posso fare ad acquistare Windows 8?
ho letto che è possibile fare l'upgrade e ottenere l'iso e key via mail anche con windows 7 appena installato su un pc in prova per 30 giorni (prestato da un maico) senza attivare la licenza.
é vero tutto ciò ???
thegamba
01-11-2012, 12:00
Beh, penso che sia una questione di giorni... Poi torneremo ad avere tutti i thread che avevamo per 7:boh:
.....................
guarda che su XP mi sa che non compare la possibilità di crearsi una ISO o mettere su chiavetta a sto punto.
Io non ho XP e non posso confermarlo, ma non credo ripeto che abbiano loro problemi di vista
Stai mettendo quindi in dubbio che io mi sia fatto in modo totalmente idoneo il DVD di installazione pur partendo da XP? :) Stai punito!:D
Ciao Renato
Fatal Frame
01-11-2012, 12:01
Beh, penso che sia una questione di giorni... Poi torneremo ad avere tutti i thread che avevamo per 7:boh:
In che senso ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
thegamba
01-11-2012, 12:04
In che senso ??
Nel senso che questo non è il thread di 8... E' il thread con cui abbiamo seguito lo sviluppo, di 8... Così come era stato per 7:boh: Se cerchi ci sono più threads anche su quello:) Questo è come l'attuale thread su 9:O
Salve ragazzi, non sono ancora riuscito a capire una cosa:
se vado in un negozio fisico ed acquisto windows 8 pro a 59€ posso installarlo da zero su di un hdd nuovo magari ssd? Quindi senza fare nessun aggiornamento da versioni precedenti di windows?
Grazie :)
Stai mettendo quindi in dubbio che io mi sia fatto in modo totalmente idoneo il DVD di installazione pur partendo da XP? :) Stai punito!:D
Ciao Renato
no ma se non specifichi che l'hai fatto da XP non è ti legga nel pensiero :D
eppure a loro queste opzioni pare che non comparissero...sei la persona più gentile del mondo a volerli aiutare anche in privato, però sarebbe bene scriverlo per tutti se c'è qualcosa di diverso rispetto a farlo da 7 (e se l'hai già fatto mi spiace ma con 50 post al minuto si perde e la gente richiede...)
ragazzi io sto usando la versione di prova da 90 giorni e prima ancora usavo la RP, non nessuna altro Windows precedente perchè quando mi sono assemblato il pc ho iniziato ad usare direttamente la RP che era già uscita. Ora quando mi scadranno i 90 giorni della prova come posso fare ad acquistare Windows 8?
purtroppo te devi attivare la versione completa, non v'è modo di aggiornare dalla RTM in prova perché è un'Enterprise che è una versione "superiore" alla Pro. Di conseguenza l'unica possibilità è quella di acquistare versione completa. Però a quanto ho capito si potrebbe anche installare Windows 8 aggiornamento senza effettivamente avere una versione precedente di Windows, anche se non ho capito esattamente come fare... :mc:
...eppure a loro queste opzioni pare che non comparissero...
Ecco cosa compare con XP alla fine della "procedura di download" (effettuata seguendo le indicazioni ufficiali della Microsoft, inserendo il seriale regolarmente acquistato):
http://s13.postimage.org/xrknejpyb/opzioni.jpg (http://postimage.org/image/xrknejpyb/)
Come potete vedere, manca una voce (cioè quella per creare la iso di Windows 8).
santo iddio, scrivo una risposta non appena il tizio ha postato la domanda, e mi ritrovo che la mia risposta è scalata di 15 post rispetto a quello del tizio, ragazzi stiamo correndo troppo! scrivete un po' meno, madonna! :D
A proposito ora una domanda la faccio io:
ho la Microsoft comfort Keyboard e Mouse 5000. Ora però mi chiedevo come si fa a configurare con i tasti personalizzabili di aprire un'app metro e non un'app normale? Come faccio a sceglierle...? :fagiano:
Salve ragazzi, non sono ancora riuscito a capire una cosa:
se vado in un negozio fisico ed acquisto windows 8 pro a 59€ posso installarlo da zero su di un hdd nuovo magari ssd? Quindi senza fare nessun aggiornamento da versioni precedenti di windows?
Grazie :)
Certo che puoi farlo, ci mancherebbe altro! Tu acquisti in scatola DVD + licenza (per 1 PC) quindi puoi installarlo dove ti pare e piace (hard disk o SSD che sia).
Insomma è la stessa cosa di quando si acquistava Windows 7 in scatola...l'unica cosa che cambia è il prezzo che è molto più ragionevole rispetto alle precedenti versioni di Windows, nient'altro :)
funziona molto meglio di IE9 (io con IE9 ho sempre avuto problemi con le pagine scritte in xml perché non ne voleva sapere di scaricare i files da quelle pagine (tipo sul sito della mia università) e comunque sul SO a 64 bit è già di predefinito IE10 a 64 bit :D e funziona benissimo :) sta' tranquillo ;)
sì, si può fare :) se apri Metro su uno schermo, sull'altro resta il Desktop. In ogni caso puoi avere al massimo Desktop su entrambi gli schermi oppure uno con Metro e l'altro col Desktop, ma NON tutti e due con Metro :)
iao ragazzi io ho xp e vi spiego come fare a creare l'iso quando ho acquistato Windows 8 anche a me non è comparsa l'opzione per creare l'iso quindi mi ha detto installato Windows 8, per creare l'iso andate al l'email che avete ricevuto dopo l'acquisto e cliccate su scarica software da qui procederà a scaricare un'applicazione di pochi kb, installatela sul desktop e apritela vi chiederà il seriale e poi procedera' a scaricare Windows dopo uscirà una scritta verifica file e dopo vi uscirà una scritta prepara file al termine vi darà la possibilità di creare l'iso spero di essere stato chiaro ciao
iao ragazzi io ho xp e vi spiego come fare a creare l'iso quando ho acquistato Windows 8 anche a me non è comparsa l'opzione per creare l'iso quindi mi ha detto installato Windows 8, per creare l'iso andate al l'email che avete ricevuto dopo l'acquisto e cliccate su scarica software da qui procederà a scaricare un'applicazione di pochi kb, installatela sul desktop e apritela vi chiederà il seriale e poi procedera' a scaricare Windows dopo uscirà una scritta verifica file e dopo vi uscirà una scritta prepara file al termine vi darà la possibilità di creare l'iso spero di essere stato chiaro ciao
Ma c'è anche la versione 64 bit? Posso installarla anche su un altro pc (solo 1 alla volta) volendo, giusto?
Ecco cosa compare con XP alla fine della "procedura di download" (effettuata seguendo le indicazioni ufficiali della Microsoft, inserendo il seriale regolarmente acquistato):
Come potete vedere, manca una voce (cioè quella per creare la iso di Windows 8).
Allora, come ho detto prima io sono nella stessa identica situazione di Toucan.
Non sono molti i passaggi da fare una volta scaricato l'assistente di installazione, se ne è parlato migliaia di volte qui sul forum.
Sarò stato anche stanco e stordito, ma sono quasi certo di non aver visto nessuna opzione per creare la ISO.
Fra l'altro l'acquisto l'ho fatto ieri sera verso le 21 e non mi è neanche arrivata la mail da Microsoft.
Per fortuna mi sono stampato la ricevuta dell'ordine, con i miei dati e il seriale.
Avv non è che potresti mandarmi in pvt il link che avevi nella mail, così poi provo la tua procedura.
Oppure dirmi il nome di quell'eseguibile, magari c'è già nella cartella dove c'è anche l'assistente.
Altrimenti sento Renato che si è detto disponibile a dare una mano a noi poveri reduci di XP :stordita: .
http://s13.postimage.org/xrknejpyb/opzioni.jpg (http://postimage.org/image/xrknejpyb/)
Scusa ma a questo punto mi vengono dei dubbi. Forse io pur avendo XP mi sono ritrovato il mio il mio bel DVD con la mia immagine di Windows 8 per opera dello spirito santo oppure..........
Mha!
Ciao Renato
purtroppo te devi attivare la versione completa, non v'è modo di aggiornare dalla RTM in prova perché è un'Enterprise che è una versione "superiore" alla Pro. Di conseguenza l'unica possibilità è quella di acquistare versione completa. Però a quanto ho capito si potrebbe anche installare Windows 8 aggiornamento senza effettivamente avere una versione precedente di Windows, anche se non ho capito esattamente come fare... :mc:
Se qualcuno mi dice se è possibile fare o dove posso trovare la versione completa... ne sarei molto grato!!! grazie mille
greciaclassica
01-11-2012, 12:51
ragazzi ho una scheda pci wireless atheros 5008x, sapete dove reperire drivers aggiornati per windows8?
Quelli di default non mi fanno navigare, si apre una pagina internet ogni mezz'ora:muro: :muro:
Allora, come ho detto prima io sono nella stessa identica situazione di Toucan.
Non sono molti i passaggi da fare una volta scaricato l'assistente di installazione, se ne è parlato migliaia di volte qui sul forum.
Sarò stato anche stanco e stordito, ma sono quasi certo di non aver visto nessuna opzione per creare la ISO.
Fra l'altro l'acquisto l'ho fatto ieri sera verso le 21 e non mi è neanche arrivata la mail da Microsoft.
Per fortuna mi sono stampato la ricevuta dell'ordine, con i miei dati e il seriale.
Avv non è che potresti mandarmi in pvt il link che avevi nella mail, così poi provo la tua procedura.
Oppure dirmi il nome di quell'eseguibile, magari c'è già nella cartella dove c'è anche l'assistente.
Altrimenti sento Renato che si è detto disponibile a dare una mano a noi poveri reduci di XP :stordita: .
Ciao non hai l'email ricevuta da Windows basta cliccare sulla parola qui del secondo rigo e parte il programma
Certo che puoi farlo, ci mancherebbe altro! Tu acquisti in scatola DVD + licenza (per 1 PC) quindi puoi installarlo dove ti pare e piace (hard disk o SSD che sia).
Insomma è la stessa cosa di quando si acquistava Windows 7 in scatola...l'unica cosa che cambia è il prezzo che è molto più ragionevole rispetto alle precedenti versioni di Windows, nient'altro :)
Ma sei sicuro, non bisogna partire da una versione precedente per poi fare l'upgrade con l'offerta da 59 euro ( cosi' riporta il sito).
Ciao non hai l'email ricevuta da Windows basta cliccare sulla parola qui del secondo rigo e parte il programma
Mail trovata, era finita nello spam di Tiscali :mad:
Il link che c'è dentro mi fa rieseguire la procedura di installazione e mi porta nuovamente alla stessa identica videata di Toucan, senza la terza opzione per creare il dvd.
Random81
01-11-2012, 12:56
Invece no. 59 euro é il prezzo della versione AGGIORNAMENTO, quindi deve essere già presente un Windows precedentemente installato. Non si può installare su un disco totalmente vergine
Mail trovata, era finita nello spam di Tiscali :mad:
Il link che c'è dentro mi fa rieseguire la procedura di installazione e mi porta nuovamente alla stessa identica videata di Toucan, senza la terza opzione per creare il dvd.
Ma ti ha Installato Windows sul computer
ghiltanas
01-11-2012, 12:57
forse con i 12.11 beta ho risolto
Random81
01-11-2012, 13:00
Davvero assurda questa cosa!! :muro:
Secondo loro, in caso di futura formattazione come dovrà fare un ex-utente di XP?
Dovrà reinstallare XP, riscaricare tutti i file di Windows 8 dal server tramite Upgrade Assistant e infine installare sovrascrivendo XP? Tutte le volte? :eek:
L'unica idea che mi viene è installare Seven x32 e da lì avviare Upgrade Assistant così da scaricare Win8 x32.
Al momento però non ho una "partizione libera" per metterci Seven…
Potrei magari liberarne una dopo aver salvato un'immagine di sistema… ma mi sembra una cosa assurda!!! :eek:
Windows 8 si può reinstallare senza bisogno di DVD o partizioni di ripristino. Dalle impostazioni é presente l'opzione di reset, che reinstalla Windows da zero. L'equivalente del "ripristino impostazioni di fabbrica" di iPhone o di android. In precedenza per formattare era necessario il DVD di Windows, o la partizione di ripristino del produttore del pc; con Windows 8 si può resettare tutto direttamente dalle impostazioni
troppo dispersivo, normale che le persone chiedano 100 volte le solite cose (e io, ad ora, mi trovo ad es sempre confuso su molti aspetti)...
forse sarebbe bene creare più thread specifici invece di buttare tutto qui, provo a contattare il moderatore
Ragazzi, come nella sezione Win7 siete liberi di creare thread su argomenti specifici e che richiedono una discussione a sè stante per essere sviscerati al meglio (installazione, licenze, e così via, ce n'è già uno per l'utenza business), segnalateli e saranno integrati nell'indice e nel primo post di questo thread. Questo non significa appunto creare cento thread doppioni che creerebbero ulteriore confusione e soprattutto dispersione di informazioni utili.
Però tenete anche presente che Win8 è stato rilasciato ufficialmente solo da pochi giorni, con procedure di attivazione ben diverse dal passato, ed è normale che ci siano molti dubbi e confusione.
Considerate inoltre che l'autore della prima pagina, arnyreny, non è un bot attivo 24h/24, dategli il tempo di inserire tutte le informazioni utili prodotte da questa discussione. Già oggi (es. nel secondo post) ci sono diverse note sull'installazione e le modalità di aggiornamento, che però diversi utenti non si sono sforzati di leggere. L'avessero fatto, avremmo la metà delle pagine in questo thread.
Rispondo anche a qualche segnalazione in merito ai discorsi sulla legalità di alcune procedure di installazione: proprio perchè si tratta di un nuovo sistema di attivazione, è normale avere dubbi in questo senso. I termini di licenza però sono chiari, l'aggiornamento va eseguito se si è in possesso di una copia precedentemente licenziata dei sistemi Windows, a prescindere dal poter attivare Windows 8 senza le condizioni di cui sopra. Anche se tecnicamente è possibile farlo, non significa implicitamente che questo sia consentito legalmente.
Se lo si fa per test, bisogna essere consapevoli di violare i termini di licenza e che quindi non si tratta di installazioni legalmente valide e che quindi andrebbero annullate il prima possibile.
PS: chiudo il thread solo per un'oretta, in modo che queste precisazioni non vadano subito a finire nei meandri del thread impedendo di leggerle a chi chiedeva chiarimenti in tal senso.
Un po' di confusione iniziale ci sta, abbiate tutti pazienza ;)
Thread riaperto :)
Per il modding utilizzate questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109
NetmanXP
01-11-2012, 14:17
Purtroppo io ho il tuo identico problema.
Spero per entrambe che sia risolvibile.
Ciao
non si può installare un 64bit su un 32 bit.. lo risolvi semplicemente installandolo da boot, cioè quando accendi il PC. ricordati di salvarti i documenti, perché dovrai formattare C, solo così avrai i 64bit ;-)
m... ok fin qui c'ero, il fatto è che appena clicco sul desktop classico, metro, sull'altro monitor, sparisce e lascia il posto al desktop... :/
thegamba
01-11-2012, 14:18
m... ok fin qui c'ero, il fatto è che appena clicco sul desktop classico, metro, sull'altro monitor, sparisce e lascia il posto al desktop... :/
E' così, purtroppo:cry:
Brasilian
01-11-2012, 14:20
Una cosa non mi è chiara :
Io ho un account locale e uno Microsoft che uso per lo store
Quando avvio Windows mi carica l'account locale (senza password) se tolgo la digitazione della password sul secondo account posso passare da un account all'altro senza digitare nulla, ma cmq l'account locale resta sempre il primo in avvio ?
Posso scegliere quale account fare partire in automatico all'avvio di
Windows 8 ?
È esattamente quello che ho fatto anch'io… ma purtroppo non mi fa creare la iso (su XP). :cry:
ramoscello d'ulivo ad arny che, in questo caso (sono noti i nostri scontri in un'altra sezione di forum), è sicuramente incolpevole... :)
Sto creando una guida per poter avere la ISO di installazione di Windows8 da Windows XP, Vista e 7
La guida conterrà delle foto esplicative.
La sto facendo in diretta mentre eseguo l'operazione su XP di mia figlia.
Ad ora sto scaricando Windows 8 e mi ci vorranno ancora una 50 minuti.
Naturalmente non so quanto peserà la guida, sto tenendo le foto al minimo, e cosa più importante non so come metterla sul forum. Spero vivamente qualcuno mi voglia aiutare. E' in formato rtf (word pad) w e se non fosse pubblicabile la invierò a chi vuole via mail o se riesco la metterò su sky drive ma non so come si fa.
Ciao Renato
@renpasa
Le foto puoi caricarle ad esempio su PostImage.org (http://www.postimage.org/) (o sito analogo).
Per ogni foto, otterrai un codice [alla voce Anteprima per forum (1)], che potrai incollare nel tuo post (che potrai poi formattare tramite l'editor del forum).
Sono proprio curioso di vedere se anche oggi riesci a creare la iso da XP. ;)
Io ormai mi sto rassegnando a dover installare Seven x32 per poter avere questa iso… anche se mi sembra assurdo!! :muro:
Brasilian
01-11-2012, 14:33
No qualcosa si può fare...
Da metro apri la mattonella di internet Explorer poi con la manina del mouse la sposti a sinistra e la metti 1/3 dello schermo.
Poi va su metro e torni al desktop scoprirai che è rimasto internet Explorer a 1/3 schermo anche in desktop.
Puoi farlo fino a 3 applicazioni contemporanee sullo schermo assieme
E' così, purtroppo:cry:
strano ragazzi, io riesco a tenere da un lato il desktop e dall'altro metro :mbe:
thegamba
01-11-2012, 14:40
strano ragazzi, io riesco a tenere da un lato il desktop e dall'altro metro :mbe:
Non se apri solo il menù start... O, almeno, così mi pareva:mbe:
birmarco
01-11-2012, 14:44
Considerate inoltre che l'autore della prima pagina, arnyreny, non è un bot attivo 24h/24, dategli il tempo di inserire tutte le informazioni utili prodotte da questa discussione. Già oggi (es. nel secondo post) ci sono diverse note sull'installazione e le modalità di aggiornamento, che però diversi utenti non si sono sforzati di leggere.
Io voglio arny attivo 24/24 :O :asd:
-----------------------------
Notevoli i dati al lancio:
http://www.hwfiles.it/news/windows-8-vendute-4-milioni-di-copie-in-3-giorni_44457.html
4 milioni di copie acquistate! Questa politica sta già dando i suoi frutti! Ai tempi di 7 non ricordo una situazione così.
Un mio amico ha installato W8 su un portatile HP e non riesce più ad entrare nel bios del PC? O_O dipende dal secure boot? Neanche i metodi per i bios uefi funzionano (tipo tenere premuto shift mentre sia riavvia). Come può risolvere? E' capitato a qualcuno?
thegamba
01-11-2012, 14:50
Un mio amico ha installato W8 su un portatile HP e non riesce più ad entrare nel bios del PC? O_O dipende dal secure boot? Neanche i metodi per i bios uefi funzionano (tipo tenere premuto shift mentre sia riavvia). Come può risolvere? E' capitato a qualcuno?
Prova disattivando il fast-boot;)
Non se apri solo il menù start... O, almeno, così mi pareva :mbe:
Effettivamente avete ragione. E' il contrario. Evidentemente quando feci il test stavo smanettando in start quindi il desktop non si chiudeva, però come mettevo il naso fuori da start mi si apriva il desktop pure lì. Boh? Beh, di fatto non è una logica sbagliata. Start serve solo per aprire le app, non ha una grande utilità. Sarebbe stato come chiedere di lasciare il pannello Start con "Tutti i programmi" aperto perennemente, sai quanti santi volavano a destra e sinistra? :ciapet:
Io voglio arny attivo 24/24 :O :asd:
-----------------------------
Notevoli i dati al lancio:
http://www.hwfiles.it/news/windows-8-vendute-4-milioni-di-copie-in-3-giorni_44457.html
4 milioni di copie acquistate! Questa politica sta già dando i suoi frutti! Ai tempi di 7 non ricordo una situazione così.
certo, notevoli considerando che la metà di noi l'ha scaricato gratuitamente da MSDNAA :asd:
arny, dì la verità, sei un bot. ri-:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.