View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
Fatal Frame
26-10-2012, 21:14
Vedo che avete ancora ripetuto le domande per riguardo installazione di Windows 8 ecc... si può o non si può ecc... vi ripetete sempre le stesse cose anche se gli altri avevano già lasciato le risposte chiare.
allora ho deciso di fare da solo, e vi racconto la mia esperienza.
1. Su hard disk primario avevo già installato Windows 8 Enterprise evalutation 90 giorni.. e partivo il programmino per acquistare Windows 8 ma mi dava impossibile scaricare... cosi ho deciso di installare Windows 7 in un altro hard disk.
2. Entravo su Windows 7, e partivo il programmino per acquistare, ed alla fine sono riuscito ad acquistarla, pagando con paypal e ho ricevuto il product key anche in via email, e poi ha iniziato di downloadare ISO di Windows 8.
3. Scaricavo il programmino Windows 7 tool usb, cosi ho fatto copiare i dati su USB da ISO di Windows 8 salvato...
4. Cancellavo le cartelle di Windows 8 Enterprise, programmi ecc.. su hard disk primario... cosi rimane senza Windows.
5. Spegnevo il pc, e ho fatto partire usb da boot.. ed inizia installazione di Windows 8.. caricava i dati e dopo mi appare una finestra di inserimento product key acquistata.. e ho inserito senza problemi e ha proseguito installazione
6. Finito installazione e subito sono andato a vedere proprietà di Windows 8 e vedo che è gia attivata con il product key acquistata...
visto non ha aggiornato da Windows 7 ma ho partito da boot! Ho installato su hard disk senza Windows e ho inserito product key senza problemi e mi ha fatto attivare
soddisfatti la mia esperienza personale? Da ora in poi potete stare tranquilli... e mi auguro che non ripeterete piu le stesse domande visto che esistevano già le risposte
Grazie ancora! E sono molto soddisfatto con Windows 8!
:D
Hai acquistato la versione Win 8 Pro da 30€ ??
Non ho capito bene il concetto, quindi mi dici che hai
1. formattato il PC
2. spento il PC
3. acceso il PC
4. installato Win 8 senza avere nessun Win precedente preinstallato ??
5. Win 8 si è attivato lo stesso ??
fabferra6
26-10-2012, 21:16
Vedo che avete ancora ripetuto le domande per riguardo installazione di Windows 8 ecc... si può o non si può ecc... vi ripetete sempre le stesse cose anche se gli altri avevano già lasciato le risposte chiare.
allora ho deciso di fare da solo, e vi racconto la mia esperienza.
1. Su hard disk primario avevo già installato Windows 8 Enterprise evalutation 90 giorni.. e partivo il programmino per acquistare Windows 8 ma mi dava impossibile scaricare... cosi ho deciso di installare Windows 7 in un altro hard disk.
2. Entravo su Windows 7, e partivo il programmino per acquistare, ed alla fine sono riuscito ad acquistarla, pagando con paypal e ho ricevuto il product key anche in via email, e poi ha iniziato di downloadare ISO di Windows 8.
3. Scaricavo il programmino Windows 7 tool usb, cosi ho fatto copiare i dati su USB da ISO di Windows 8 salvato...
4. Cancellavo le cartelle di Windows 8 Enterprise, programmi ecc.. su hard disk primario... cosi rimane senza Windows.
5. Spegnevo il pc, e ho fatto partire usb da boot.. ed inizia installazione di Windows 8.. caricava i dati e dopo mi appare una finestra di inserimento product key acquistata.. e ho inserito senza problemi e ha proseguito installazione
6. Finito installazione e subito sono andato a vedere proprietà di Windows 8 e vedo che è gia attivata con il product key acquistata...
visto non ha aggiornato da Windows 7 ma ho partito da boot! Ho installato su hard disk senza Windows e ho inserito product key senza problemi e mi ha fatto attivare
soddisfatti la mia esperienza personale? Da ora in poi potete stare tranquilli... e mi auguro che non ripeterete piu le stesse domande visto che esistevano già le risposte
Ma la versione di 7 utilizzata per avere il download con l'assistant upgrade funzione/è ancora valida? Non viene disattivata con windows 8 ?
arnyreny
26-10-2012, 21:17
Hai acquistato la versione Win 8 Pro da 30€ ??
Non ho capito bene il concetto, quindi mi dici che hai
1. formattato il PC
2. spento il PC
3. acceso il PC
4. installato Win 8 senza avere nessun Win precedente preinstallato ??
5. Win 8 si è attivato lo stesso ??
ti dico di piu' ...ho preso la licenza aggiornamento ho installato window 8 nella seconda partoizione,nella prima ho 7 ,ed e' rimasto attivo anche 7:D
Ma la versione di 7 utilizzata per avere il download con l'assistant upgrade funzione/è ancora valida? Non viene disattivata con windows 8 ?
yes:D
marco_tv
26-10-2012, 21:18
ho letto che qui molti di voi si sono smazzati per cercare di fare un'installazione pulita formattando tutto dicendo che un'installazione pulita è piu "veloce" e non contiene "sporcizia".
Mi dite cosa cambio se quando aggiorno windows 7 gli dico di non salvarmi niente e nemmeno le "app" gia installate?
Per me non cambia niente...basta fare un bel defrag alla fine e tecnicamente non cambia niente. La cartella vecchia di windows viene rinominata in windows_old, viene creato un file di registro nuovo e pulito , non vengono mantenuti file del sistema precedente. Con un bel defrag alla fine è come avere un pc nuovo. Almeno secondo me.
La cartella programmi vecchia viene rinominata o cosa? a parte che in questo caso penso basti cancellare direttamente le vecchie sottocartelle tanto non faranno riferimento a programmi "installati"
No, Windows 2000 e` un OS diverso da Windows ME.
si ma a prescindere da tutto, per scrivere semplici documenti su word e altrettanto semplici fogli excel e stamparli e un po di navigazione intranet va benissimo...
i "nuovi" so si caratterizzano per l'uso internet, reti condivise e compagnia, nel semplice uso offline il win2000 va piu che bene.
Per rispondere ad un altro utente di cui non trovo il messaggio: non è ancora arrivata neanche a me l'attivazione di windows media center.
birmarco
26-10-2012, 21:18
E quindi come hai fatto ad usare un seriale upgrade senza avere un Win precedentemente installato ?? :)
SI è installato come fosse una retail :) Windows 7 era nell'armadio dei CD :D
Ok, grazie, farò qualche prova con le doppie applicazioni.
Secondo me per skype è più comoda la metro per skydrive la desktop ;)
Fatal Frame
26-10-2012, 21:21
ti dico di piu' ...ho preso la licenza aggiornamento ho installato window 8 nella seconda partoizione,nella prima ho 7 ,ed e' rimasto attivo anche 7:D
Sì vabbè, ma te devi fare la prova di spegnere ed accendere il PC con nessuna traccia di Windows, sicuramente ti ha riconosciuto Win 7 sull'altra partizione, e ti ha installato l'upgrade senza problemi ... :asd:
Con quella risoluzione ti consiglio di bypassare lo start screen che sarebbe orribile, semmai dicci le prestazioni (RAM, processore e hard disk) così ti aiutiamo di più sul lato hardware :)
Intel pentium U5400, 1,2ghz, 2gb ram, 64gb ssd hd
Grazie
Fatal Frame
26-10-2012, 21:23
SI è installato come fosse una retail :) Windows 7 era nell'armadio dei CD :D
Ci credo proprio poco poco che mi si installerà senza avere Win 7 preinstallato ...
http://www.gamestop.it/PC/Games/30746
Una prova comunque la faccio, anche se è Upgrade e non Full
arnyreny
26-10-2012, 21:27
Sì vabbè, ma te devi fare la prova di spegnere ed accendere il PC con nessuna traccia di Windows, sicuramente ti ha riconosciuto Win 7 sull'altra partizione, e ti ha installato l'upgrade senza problemi ... :asd:
mi basta e avanza tanto ho i backup:asd:
Fatal Frame
26-10-2012, 21:29
mi basta e avanza tanto ho i backup:asd:
Sì lo so che sei a posto, però la prova che hai fatto non rende certo al 100% che Win 8 Upgrade si installi senza nessun Win precedente installato su HDD :confused: :rolleyes:
arnyreny
26-10-2012, 21:32
Sì lo so che sei a posto, però la prova che hai fatto non rende certo al 100% che Win 8 Upgrade si installi senza nessun Win precedente installato su HDD :confused: :rolleyes:
puoi leggere piu' su lo dice chiaramente l'utente sanyinet
come faccio a cambiare l'indirizzo email associato al mio pc (quello che si inserisce al prio avvio di WIn8)?
Fatal Frame
26-10-2012, 21:34
puoi leggere piu' su lo dice chiaramente l'utente sanyinet
Ho letto, aveva comunque Win 7 su un'altra partizione :rolleyes:
sanyinet
26-10-2012, 21:40
sinceramente non avete capito PROPRIO NULLA!!!! :D
Ho comprato Windows 8 PRO quello di 30€ e ho scaricato su Windows 7 perché da Windows 8 Enterprise evalutation non me lo permetteva di acquistare e scaricare, decisione scelta da Microsoft?
Dopo aver scaricato, ho messo Windows 8 PRO su USB e ho fatto partire installazione da BOOT senza dipendere da Windows esistente... e ho scelto una partizione vuota e mi ha fatto installare senza problemi con il product key ecc...
Il concetto chiaro che non ho fatto aggiornamento da Windows 7 esistente ma ho installato "pulita" tramite usb boot...
questa volta avete capito bene?
FA.Picard
26-10-2012, 21:43
niente, non va...ho riprovato a reinstallarlo...mentre si trova su riconoscimento periferiche si spegne lo schermo, si riavvia e da li in poi solo schermo nero
deve essere qualche dispositivo che da fastidio ma l'hardware è molto recente e ho scollegato tutti i dispositivi usb tranne mouse e tastiera
Fatal Frame
26-10-2012, 21:44
sinceramente non avete capito PROPRIO NULLA!!!! :D
Ho comprato Windows 8 PRO quello di 30€ e ho scaricato su Windows 7 perché da Windows 8 Enterprise evalutation non me lo permetteva di acquistare e scaricare, decisione scelta da Microsoft?
Dopo aver scaricato, ho messo Windows 8 PRO su USB e ho fatto partire installazione da BOOT senza dipendere da Windows esistente... e ho scelto una partizione vuota e mi ha fatto installare senza problemi con il product key ecc...
Il concetto chiaro che non ho fatto aggiornamento da Windows 7 esistente ma ho installato "pulita" tramite usb boot...
questa volta avete capito bene?
Purtroppo neanche stavolta sei stato chiarissimo, perché non ho capito bene la situazione dei tuoi HDD allo spegnimento e successiva accensione del PC
La tua affermazione è valida solo e soltanto se prima di inserire il CD di Win 8 avevi gli HDD completamente vuoti con nessun Windows precedente già installato sopra
arnyreny
26-10-2012, 21:44
come faccio a cambiare l'indirizzo email associato al mio pc (quello che si inserisce al prio avvio di WIn8)?
charms bar ,impostazioni,modifica impostazioni pc,utenti
Sto valutando l'acquisto della OEM a 64 bit e non capisco perché alcuni negozi online (uno in particolare) dichiarino che la vendita può essere effettuata solo se accompagnata all'acquisto di un nuovo pc assemblato (o di tutti i componenti). Altri non pongono questa condizione sia in italia che all'estero ...
Domandine
Il tool Upgrade Assistant dove mette fisicamente la iso scaricata?
Mi chiede in quale cartella metterla?
Se interrompo il download, posso poi riprenderlo?
Acid Queen
26-10-2012, 21:45
Secondo me per skype è più comoda la metro per skydrive la desktop ;)
Si, ma mi serve anche la versione desktop, quando lavoro non mi posso permettere modernUI perchè ho in contemporanea sqlserver, vs, excel, word, onenote, desktop remoto, skype, totalcommander, outlook sempre attivi :D
ti dico di piu' ...ho preso la licenza aggiornamento ho installato window 8 nella seconda partoizione,nella prima ho 7 ,ed e' rimasto attivo anche 7
...chiaro. Se adesso tu decidessi di piallare tutto, anche W7 nella prima partizione e reinstallre W8 nella prima...utilizzerai sempre il seriale acquistato???
E se decidessi anceh di cambiare scheda mamma??? Stesso seriale...????
Fatal Frame
26-10-2012, 21:46
Sto valutando l'acquisto della OEM a 64 bit e non capisco perché alcuni negozi online (uno in particolare) dichiarino che la vendita può essere effettuata solo se accompagnata all'acquisto di un nuovo pc assemblato (o di tutti i componenti). Altri non pongono questa condizione sia in italia che all'estero ...
Se hai già un Win prededente prendi l'Upgrade e via, risparmi pure
Forse sono un pò OT, quale sistema di backup mi consigliate? :D
sanyinet
26-10-2012, 21:47
Senti sig. Fatal Frame, mi sembra che stai creando abbastanza i dubbi dove potrai creare confusione agli utenti... ti prego, esistono gà le testimonianze in alcune pagine dovrai fidare tranquillamente...
alcune pagine fa, c'è un utente che aveva installato Windows 8 su Virtual Box senza Windows 7 predente e ha funzionato senza problemi...
Quando viene installato il Windows tramite boot, non dipenderà nemmeno installazione di un Windows esistente... visto che viene installato direttamente senza salvare i dati...
esempio, se partivi setup.exe di Windows 8 su Windows 7 viene aggiornato automaticamente e vi chiederà se vuole salvare i dati ecc... questo lo definirei UPGRADE!
se digiti con "slmgr -dlv" capirai che la versione di Windows 8 è retail full...
Ricapitoliamo:
1. Copiato Windows 8 su USB.
2. Spengo il pc e metto chiavetta usb dove contiene Windows 8 PRO acquistato dal sito di Microsoft 30€
3. Accendo il pc e entro boot per scegliere usb e parte installazione di Windows 8
4. Mi chiede di inserire il product key e lo metto quello che ho acquistato
5. finestra successiva mi chiede quale hard disk da installare e ho scelto hard disk senza Windows
6. fa tutto da solo senza chiedermi la precedente Windows
Puoi aggiungere un nuovo account online… ma mi sa che non puoi modificare l'indirizzo email di quello già definito. :mbe:
Al massimo puoi eliminare l'intero account…
Fatal Frame
26-10-2012, 21:50
Senti sig. Fatal Frame, mi sembra che stai creando abbastanza i dubbi dove potrai creare confusione agli utenti... ti prego, esistono gà le testimonianze in alcune pagine dovrai fidare tranquillamente...
alcune pagine fa, c'è un utente che aveva installato Windows 8 su Virtual Box senza Windows 7 predente e ha funzionato senza problemi...
Quando viene installato il Windows tramite boot, non dipenderà nemmeno installazione di un Windows esistente... visto che viene installato direttamente senza salvare i dati...
esempio, se partivi setup.exe di Windows 8 su Windows 7 viene aggiornato automaticamente e vi chiederà se vuole salvare i dati ecc... questo lo definirei UPGRADE!
se digiti con "slmgr -dlv" capirai che la versione di Windows 8 è retail full...
Ma se non si era attivato avevo letto... non era per caso il mod ezio ??
Comunque sono convinto che in qualche modo ti ha rilevato Win 7 sull'altra partizione, senno' perché fare la Upgrade a 59,90€ e la Full a 139,90€ (disponibile per chi acquista il PC nuovo), per prendere in giro quelli che non lo sanno ??
...ma LOL:
Grazie di esserti esserti registrato per la nostra offerta Windows 8 Media Center Pack gratuita. **
Il tuo codice Product Key gratuito per Windows 8 Media Center Pack è:
xxWFR-FQxxP-KxxNM-4xxXW-JxxJD
Per aggiungere Windows 8 Media Center Pack al PC in cui è in esecuzione Windows 8 Pro, procedi come descritto di seguito:
Fai scorrere rapidamente il dito dal bordo destro dello schermo e tocca Cerca. Se usi il mouse, posiziona il cursore sull'angolo superiore destro dello schermo e fai clic su Cerca.
Nella casella di ricerca immetti aggiungi funzionalità e tocca o fai clic su Impostazioni.
Tocca o fai clic su Aggiunta di funzionalità a Windows 8.
Quindi, tocca o fai clic su Ho già un codice Product Key.
Immetti il codice Product Key e fai clic su Successivo.
Leggi le Condizioni di licenza, seleziona la casella di controllo per accettarle, quindi fai clic su Aggiungi funzionalità.
Il PC si riavvierà automaticamente e Windows Media Center sarà pronto per essere usato.
Fatal Frame
26-10-2012, 21:52
Ricapitoliamo:
1. Copiato Windows 8 su USB.
2. Spengo il pc e metto chiavetta usb dove contiene Windows 8 PRO acquistato dal sito di Microsoft 30€
3. Accendo il pc e entro boot per scegliere usb e parte installazione di Windows 8
4. Mi chiede di inserire il product key e lo metto quello che ho acquistato
5. finestra successiva mi chiede quale hard disk da installare e ho scelto hard disk senza Windows
6. fa tutto da solo senza chiedermi la precedente Windows
Vabbè provo e ti dico ... non so che pensare :mbe:
sanyinet
26-10-2012, 21:52
Comunque sono convinto che in qualche modo ti ha rilevato Win 7 sull'altra partizione, senno' perché fare la Upgrade a 59,90€ e la Full a 139,90€ (disponibile per chi acquista il PC nuovo), per prendere in giro quelli che non lo sanno ??
se dovesse rilevare il Windows precedente dovrebbe avere piu tempo invece installazione di Windows 8 andava veloce fino quando mi chiedeva product key.
E' come quando avevo installato i precedenti di Windows 8. fai come credi... mi dispiace se continui ad insistere di non capire dove le risposte esistevano già...
FA.Picard
26-10-2012, 21:53
Sono 3 volte che provo ad installarlo...sempre schermo nero fisso dopo il riavvio...installazione pulita! Cosa puo' essere?
niente, non va...ho riprovato a reinstallarlo...mentre si trova su riconoscimento periferiche si spegne lo schermo, si riavvia e da li in poi solo schermo nero
deve essere qualche dispositivo che da fastidio ma l'hardware è molto recente e ho scollegato tutti i dispositivi usb tranne mouse e tastiera
RISOLTO! Ma non vi dico come perchè mi prendereste troppo per il culo :asd:
fabferra6
26-10-2012, 21:54
Mi sa che ci toccherà aspettare qualche gg così da avere maggiori testimonianze , ad esempio anche della versione dvd che dovrebbe anche permettere il passaggio da 32bit a 64 ... Boh ... Magari microsoft poteva essere piu chiara ... Soprattutto perchè non si capisce nulla riguardo alle full version
Inoltre sono curioso di sapere se è certo che scaricando w8 da un altro w7 , poi tutti e due rimangono attivi senza problemi
I dischi di Windows per upgrade e retail sono identici bit su bit Quello che fa variare la procedura è il seriale che ci metti tu :) TU metti seriale "Pro aggiornamento" e lui capisce che ti deve trattare in quel modo :)
Siamo sicuri di questa cosa?
Le iso upgrade e retail/full sono identiche come contenuto binario?
Se hai già un Win prededente prendi l'Upgrade e via, risparmi pure
Risposta errata. Devo assemblarne uno nuovo e salvo errori di enterpretazione da parte mia la oem (WN7-00412) mi permette di effettuare un'installazione pulita e di avere una licenza che consente di usare legalmente il s.o. anche su un nuovo pc fra qualche anno (naturalmente dismettendo quello che sto assemblando) ...
Fatal Frame
26-10-2012, 21:54
se dovesse rilevare il Windows precedente dovrebbe avere piu tempo invece installazione di Windows 8 andava veloce fino quando mi chiedeva product key.
E' come quando avevo installato i precedenti di Windows 8. fai come credi... mi dispiace se continui ad insistere di non capire dove le risposte esistevano già...
Allora cosa devo fare ... prendere la Upgrade che ho preso e installarla su un HDD vergine, e mi funziona ??
grazie :)
Fatal Frame
26-10-2012, 21:56
Mi sa che ci toccherà aspettare qualche gg così da avere maggiori testimonianze , ad esempio anche della versione dvd che dovrebbe anche permettere il passaggio da 32bit a 64 ... Boh ... Magari microsoft poteva essere piu chiara ... Soprattutto perchè non si capisce nulla riguardo alle full version
Provo dopo, comunque la copia del Win 7 la metto su DVD che mi mancava (portatile ASUS senza DVD) :asd:
birmarco
26-10-2012, 22:02
Ci credo proprio poco poco che mi si installerà senza avere Win 7 preinstallato ...
http://www.gamestop.it/PC/Games/30746
Una prova comunque la faccio, anche se è Upgrade e non Full
Quella è la versione inscatolata.
Eddai siamo qui in 30 a dirti che si può! Sul mio PC c'erano su Windows 8 RP e la Enterprise di valutazione.
Ho installato Windows 8 Pro da 29,99€ da USB con formattazione completa.
Risultato:
http://i45.tinypic.com/5nlobk.jpg
Fatal Frame
26-10-2012, 22:03
Eddai siamo qui in 30 a dirti che si può! Sul mio PC c'erano su Windows 8 RP e la Enterprise di valutazione.
Risultato:
**
Vabbè la versione scatolata non è la stessa cosa della .iso ?? :rolleyes:
Ma io come faccio a comprare una versione pro che sia completa e a 64 bit?
Fatal Frame
26-10-2012, 22:05
Ma io come faccio a comprare una versione pro che sia completa e a 64 bit?
Per adesso non puoi :fagiano:
Per adesso non puoi :fagiano:
Ma perchè non può? E la OEM cos'è allora?
ME era un sistema a se' stante, non era 2000, era una via di mezzo tra 98 e 2000, strapieno di bug pure quello. Al momento dopo 8 ore di blasfemie sto rimpiangendo Vista che tutto sommato andava da dio sul mio pc. Molto + semplice da usare che 8 per un vecchietto come me
ME era una evoluzione della linea 95... 98. A loro volta eredi del DOS
2000 proveniva dalla linea NT.... un vero SO a 32 bit
Sono due linee totalmente differenti....
Le prima linea si é esaurita.... la seconda ha continuato ad evolversi in XP....
Fatal Frame
26-10-2012, 22:07
Ma perchè non può? E la OEM cos'è allora?
Se non la vendono come fa ?? Ne in negozio ne sullo store della Microsoft :mbe:
birmarco
26-10-2012, 22:08
Vabbè la versione scatolata non è la stessa cosa della .iso ?? :rolleyes:
Esatto ma costa 30€ di più. Fai prima a masterizzarla tu oppure se ci tieni ad avere il DVD ti fai spedire quello della versione digitale da 29.99 aggiungendoci altri 15€. Risparmi cmq 15€.
Questa è l'unica differenza.
Comunque ho visto Windows media center per win8, assolutamente identico al win7.
Assurdo e vorrebbero(dal 31 gennaio 2013) pure 5 dollari per lo stesso programma che prima era gratis.
Del resto cosa te ne fai su un tablet o su uno smartphone del media center... un momento ma io ho un pc desktop... ah gia...:rolleyes:
Fatal Frame
26-10-2012, 22:09
Esatto ma costa 30€ di più. Fai prima a masterizzarla tu oppure se ci tieni ad avere il DVD ti fai spedire quello della versione digitale da 29.99 aggiungendoci altri 15€. Risparmi cmq 15€.
Questa è l'unica differenza.
E mi hanno detto che non si installa su un HDD vergine, che dice che il seriale è solo per l'aggiornamento :mbe:
Voi forse avete la bacchetta magica, o quel programmino di acquisto online (che scarica l'iso) ha aggiornato in qualche modo la licenza
Se non la vendono come fa ?? Ne in negozio ne sullo store della Microsoft :mbe:
Ma hai provato almeno a cercarla? Perché io la vedo su una bella serie di shop online ...
birmarco
26-10-2012, 22:11
Comunque ho visto Windows media center per win8, assolutamente identico al win7.
Assurdo e vorrebbero(dal 31 gennaio 2013) pure 5 dollari per lo stesso programma che prima era gratis.
Del resto cosa te ne fai su un tablet o su uno smartphone del media center... un momento ma io ho un pc desktop... ah gia...:rolleyes:
:asd: Eddai non lamentiamoci troppo. Almeno sui prezzi, di Windows 8 si può parlare solo bene :) Preferisco pagarlo 30€ e poi agginungercene 4 per il media center (che cmq ci danno gratis per ora) che pagare l'upgrade direttamente 100€ ;)
Fatal Frame
26-10-2012, 22:11
Ma hai provato almeno a cercarla? Perché io la vedo su una bella serie di shop online ...
Dove ?? Se la vendono solo se acquisti pezzi HW o un PC nuovo ... :rolleyes:
tecnologico
26-10-2012, 22:13
a me non mi caga nessuno? :stordita:
birmarco
26-10-2012, 22:13
E mi hanno detto che non si installa su un HDD vergine, che dice che il seriale è solo per l'aggiornamento :mbe:
Voi forse avete la bacchetta magica, o quel programmino di acquisto online (che scarica l'iso) ha aggiornato in qualche modo la licenza
Si installa su un PC vergine allo stesso modo della retail anche con la key dell'upgrade. E se sei collegato ad internet a fine installazione lo trovi già attivato. ;)
Ovviamente se non hai una licenza per quel PC di Windows Xp, Vista o 7 hai appena concluso un'operazione illegale. Ma se hai anche un vecchio XP nel cassetto è tutto ok.
Con Windows 8:
Aggiornamento OS -> DIVERSO <- Aggiornamento licenza.
Quello che tu compri a 29,99€ o 59,99€ è l'aggiornamento della licenza. Poi l'upgrade fisico dell'OS o una sua installazione te la gestisci tu come vuoi. L'aver aggiornato la licenza ti rende in regola.
Stavo guardando anche io alla versione full, ma niente.
Pensate che comprarsi ora la versione full di windows 7 e poi sfruttare la promozione upgrade per l'8 sia una stupidaggine ?!
Dove ?? Se la vendono solo se acquisti pezzi HW o un PC nuovo ... :rolleyes:
Questo riguarda il mio quesito iniziale. Solo uno shop tra quelli che ho visto pone in evidenza questa condizione. Tutti gli altri no, sia in Italia che all'estero. C'è qualcuno che non parli per sentito dire e che sia in grado di confermare o smentire la condizione di cui sopra?
Fatal Frame
26-10-2012, 22:15
Si installa su un PC vergine allo stesso modo della retail anche con la key dell'upgrade. E se sei collegato ad internet a fine installazione lo trovi già attivato. ;)
Ovviamente se non hai una licenza per quel PC di Windows Xp, Vista o 7 hai appena concluso un'operazione illegale. Ma se hai anche un vecchio XP nel cassetto è tutto ok
Mmhh allora provo adesso sul portatile, senza avere sopra Win 7 :fagiano: :rolleyes:
matrix_irc
26-10-2012, 22:15
consigliate l'aggiornamento da win 7? So che la cosa migliore sarebbe formattare il tutto...ma è un lavoraccio di backup e reinstallare tutti i programmi :muro:
:asd: Eddai non lamentiamoci troppo. Almeno sui prezzi, di Windows 8 si può parlare solo bene :) Preferisco pagarlo 30€ e poi agginungercene 4 per il media center (che cmq ci danno gratis per ora) che pagare l'upgrade direttamente 100€ ;)
si ma è l'atteggiamento che da fastidio.. non solo stanno orientando l'os verso il mercato mobile ma stanno segando un sacco di cose in ambito desktop...
cioè oltre al danno pure la beffa..
che fra l'altro media center in metro lo vedrei molto bene tipo se avessi la possibilità di vedere la tv miniaturizzata sarebbe una feature davvero bella... ma appunto noi siamo dei poveri scemi che usiamo ancora pc fissi.
Ovviamente se non hai una licenza per quel PC di Windows Xp, Vista o 7 hai appena concluso un'operazione illegale. Ma se hai anche un vecchio XP nel cassetto è tutto ok.
Con Windows 8:
Aggiornamento OS -> DIVERSO <- Aggiornamento licenza.
Quello che tu compri a 29,99€ o 59,99€ è l'aggiornamento della licenza. Poi l'upgrade fisico dell'OS o una sua installazione te la gestisci tu come vuoi. L'aver aggiornato la licenza ti rende in regola.
e se io ho una licenza di Vista ma legata ad un notebook e provo a metterla nel fisso ? Non insultatemi... :fagiano:
e se io ho una licenza di Vista ma legata ad un notebook e provo a metterla nel fisso ? Non insultatemi... :fagiano:
è OEM in teoria non si può fare
birmarco
26-10-2012, 22:18
Ballmer non sarebbe d'accordo :D Non puoi legalmente ma tecnicamente sì. La OEM nasce e muore con quel portatile :)
si ma è l'atteggiamento che da fastidio.. non solo stanno orientando l'os verso il mercato mobile ma stanno segando un sacco di cose in ambito desktop...
cioè oltre al danno pure la beffa..
che fra l'altro media center in metro lo vedrei molto bene tipo se avessi la possibilità di vedere la tv miniaturizzata sarebbe una feature davvero bella... ma appunto noi siamo dei poveri scemi che usiamo ancora pc fissi.
Il Media Center metro sarebbe stato bello. In fondo è l'ambiente adeguato per ste cose :)
consigliate l'aggiornamento da win 7? So che la cosa migliore sarebbe formattare il tutto...ma è un lavoraccio di backup e reinstallare tutti i programmi :muro:
Prova, al massimo hai perso 10 min di update :) chi ha provato dice che va tutto bene.
Mmhh allora provo adesso sul portatile, senza avere sopra Win 7 :fagiano: :rolleyes:
Vai tranquillo ;)
uncletoma
26-10-2012, 22:21
Una domanda, anche se temo di sapere già la risposta.
Avrei necessità di scaricare la versione a 64bit per un PC che so facendo (facendo poi l'upgrade da una copia di Vista... a 32 bit)
Attualmente l'unico PC che ho funzionante ha W8 Release Preview a 32.
Devo finire di assemblare l'altro, installare un qualsiasi Windows 64 e scaricare così la versione che mi serve oppure c'è un modo per avere la x64 senza questo stupido workaround?
Trovo assrdo che MS non dia la possibilità, scatolato escluso, di scegliersi la versione che più ci serve...
Altra dmanda, per questa serrve la sfera di cristallo: e se un domani la chiavetta/HDD/DVD si sputtana? Con le versioni scatolate avevi quantomeno il seriale, ti scaricavi una ISO dal mulo e poi usavi la tua chiave. In questo caso? Oppure ti mandano il codice via email?
E' possibile comprare più versioni di W8 per usarle su più PC? Chiede ancora l'account microsoft live per l'installazione?
Grazie :)
Fatal Frame
26-10-2012, 22:21
Pure io installato normale formattando tutto e me lo ha attivato normalmente:D
Prima di avviare l'installazione di Win 8 ??
sanyinet
26-10-2012, 22:22
credo che la mia testimonianza in qualche pagine fa siano sufficienti e non vengo a commentare ripetutamente visto che la prova era già fatta...
esempio, sto insallando WIndows 8 su Virtual Box senza Windows, e ho messo product key e fa continuare senza problemi e senza avermi chiesto Windows e questo significa che funziona installazione pulita.. per attivazione bisogna vedere su licenza su quanti pc possono installare... un pc vale un pc...
se quando inserisce una chiave di aggiornamento senza Windows precedente non può proseguire e sicuramente chiedera il Windows precedente come è stato successo in alcuni Windows precedenti... non mi ricordo quale ma mi ricordo bene se aggiungo key senza Windows precedente mi chiedeva se possedevo key di Windows precedente per proseguire...
sanyinet
26-10-2012, 22:23
Prima di avviare l'installazione di Win 8 ??
ancora stesse domande? o lo stai facendo apposta?????? :eek: :eek:
Adesso che mi voglio comprare una versione full, questi non la mettono fuori. Sono tordi o cosa ?! A sta gente piace proprio la pirateria. Ma che caxxo costava farla al dayone ?! Proprio sta cosa non la capisco.
Random81
26-10-2012, 22:23
Risposta errata. Devo assemblarne uno nuovo e salvo errori di enterpretazione da parte mia la oem (WN7-00412) mi permette di effettuare un'installazione pulita e di avere una licenza che consente di usare legalmente il s.o. anche su un nuovo pc fra qualche anno (naturalmente dismettendo quello che sto assemblando) ...
La licenza OEM, a livello legale, non permetterebbe di fare quello che chiedi. Una licenza OEM si lega ad UNA singola macchina, e muore quando quella macchina non viene più usata. In pratica, sulla carta, se tu cambi pc, non potresti più usare quella licenza OEM. Le uniche licenze che ci si può portare dietro su vari pc (sempre uno alla volta) sono le ben più costose retail.
Quando tu fai l'attivazione online della tua copia OEM, vengono "schedate" le componenti principali del tuo pc; se in futuro tu la installi su un altro pc, Microsoft se ne accorge perché l'hardware non corrisponde a quello precedente. Questo ha portato in passato ad alcune situazione paradossali, con utenti che magari avevano cambiato la scheda madre del pc, e dopo aver formattato si vedevano fallita l'attivazione online della propria copia regolare OEM. Questo perché il cambio di hardware era visto come un cambio di pc (ed in effetti il cambio di una scheda madre é un cambio abbastanza radicale).
Il problema era facilmente risolto perché era sufficiente telefonare al l'assistenza Microsoft, fornire il proprio seriale OEM e ricevere dall'operatore un nuovo seriale che andava a riparare il problema.
Quindi, a livello teorico, se parliamo delle condizioni esatte della licenza, tu quella OEM potresti installarla solo su quel pc e non su altri successivi, difatti per rendere regolare la propria licenza sarebbe anche necessario apporre sul pc l'adesivo col seriale, che ovviamente poi non più essere staccato. É per questo che alcune negozi specificano che la licenza OEM andrebbe venduta solo insieme ad un pc nuovo, hanno ragione loro sulla carta, non si potrebbe vendere sfusa. Se poi andiamo ad analizzare il lato pratico delle cose, allora la situazione é diversa. Moltissimi negozi vendono la licenza OEM sfusa, non solo negozietti smaffi che fanno le cose sottobanco ma anche colossi come Eprice vendono le licenze OEM sfuse. Riguardo al fatto di legare la licenza ad un singolo pc, nessuno ti vieta di usarla per qualche anno su quel pc, poi cambiarlo e, nel caso che ti fallisca la nuova attivazione online, chiamare Microsoft e dire che hai cambiato scheda madre; loro non fanno una piega e ti danno un nuovo seriale
Fatal Frame
26-10-2012, 22:25
esempio, sto insallando WIndows 8 su Virtual Box senza Windows, e ho messo product key e fa continuare senza problemi e senza avermi chiesto Windows e questo significa che funziona installazione pulita.. per attivazione bisogna vedere su licenza su quanti pc possono installare... un pc vale un pc...
Penso sia massimo su un PC
se quando inserisce una chiave di aggiornamento senza Windows precedente non può proseguire e sicuramente chiedera il Windows precedente come è stato successo in alcuni Windows precedenti... non mi ricordo quale ma mi ricordo bene se aggiungo key senza Windows precedente mi chiedeva se possedevo key di Windows precedente per proseguire...
Che non è il caso di Win 8 da quanto ho capito
Provato win8
Metro per ora lo vedo come una via di mezzo tra un regalino e il primo passo di un lungo percorso.
Ad essere onesto non sono particolarmente colpito..mi sta balenando in testa di passare iOS stavolta: Linux per me ha avuto un rallentamento credo dovuto ai soldi della concorrenza e le idee che fisiologicamente diminuiscono, google sarebbe il migliore come pacchetto software ma deve rendersi più versatile e decidersi a mettere in campo una gamma hardware come si deve, Mac ha il miglior connubio hardware software ma il suo cloud è troppo limitante e limitato, Windows lo vedo indeciso sulla strada da prendere.
birmarco
26-10-2012, 22:26
Una domanda, anche se temo di sapere già la risposta.
Avrei necessità di scaricare la versione a 64bit per un PC che so facendo (facendo poi l'upgrade da una copia di Vista... a 32 bit)
Attualmente l'unico PC che ho funzionante ha W8 Release Preview a 32.
Devo finire di assemblare l'altro, installare un qualsiasi Windows 64 e scaricare così la versione che mi serve oppure c'è un modo per avere la x64 senza questo stupido workaround?
Trovo assrdo che MS non dia la possibilità, scatolato escluso, di scegliersi la versione che più ci serve...
Altra dmanda, per questa serrve la sfera di cristallo: e se un domani la chiavetta/HDD/DVD si sputtana? Con le versioni scatolate avevi quantomeno il seriale, ti scaricavi una ISO dal mulo e poi usavi la tua chiave. In questo caso? Oppure ti mandano il codice via email?
E' possibile comprare più versioni di W8 per usarle su più PC? Chiede ancora l'account microsoft live per l'installazione?
Grazie :)
Puoi prenotare fino a 5 versioni scatolate. Per il digitale non so :)
La iso scaricata non include il seriale. Ti viene mostrato al termine della procedura di acquisto e puoi stampare la ricevuta con incluso il seriale.
Per avere subito la 64bit non saprei che dirti, cmq penso che se dici a Win Assistant di non conservare nulla, nella lista delle versioni papabili dovresti avere la possibilità di scelta. :)
La licenza OEM, a livello legale, non permetterebbe di fare quello che chiedi.
Non ho nulla contro di te in particolare ma, no ragazzi, per favore ...
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_cp-windows_install/windows-8-oempul-license-transfer-question/437c342b-5205-497b-a8d5-e755146b44e0
http://personaluselicense.windows.com/en-US/default.aspx
Vediamo di partire da fonti chiare e raggiungibili a tutti perché le parole riportate "per sentito dire" hanno già reso questo thread un disastro. La OEM di W8 non è come le OEM precedenti.
Fatal Frame
26-10-2012, 22:28
La licenza OEM, a livello legale, non permetterebbe di fare quello che chiedi. Una licenza OEM si lega ad UNA singola macchina, e muore quando quella macchina non viene più usata. In pratica, sulla carta, se tu cambi pc, non potresti più usare quella licenza OEM. Le uniche licenze che ci si può portare dietro su vari pc (sempre uno alla volta) sono le ben più costose retail.
Quando tu fai l'attivazione online della tua copia OEM, vengono "schedate" le componenti principali del tuo pc; se in futuro tu la installi su un altro pc, Microsoft se ne accorge perché l'hardware non corrisponde a quello precedente. Questo ha portato in passato ad alcune situazione paradossali, con utenti che magari avevano cambiato la scheda madre del pc, e dopo aver formattato si vedevano fallita l'attivazione online della propria copia regolare OEM. Questo perché il cambio di hardware era visto come un cambio di pc (ed in effetti il cambio di una scheda madre é un cambio abbastanza radicale).
Il problema era facilmente risolto perché era sufficiente telefonare al l'assistenza Microsoft, fornire il proprio seriale OEM e ricevere dall'operatore un nuovo seriale che andava a riparare il problema.
Quindi, a livello teorico, se parliamo delle condizioni esatte della licenza, tu quella OEM potresti installarla solo su quel pc e non su altri successivi, difatti per rendere regolare la propria licenza sarebbe anche necessario apporre sul pc l'adesivo col seriale, che ovviamente poi non più essere staccato. É per questo che alcune negozi specificano che la licenza OEM andrebbe venduta solo insieme ad un pc nuovo, hanno ragione loro sulla carta, non si potrebbe vendere sfusa. Se poi andiamo ad analizzare il lato pratico delle cose, allora la situazione é diversa. Moltissimi negozi vendono la licenza OEM sfusa, non solo negozietti smaffi che fanno le cose sottobanco ma anche colossi come Eprice vendono le licenze OEM sfuse. Riguardo al fatto di legare la licenza ad un singolo pc, nessuno ti vieta di usarla per qualche anno su quel pc, poi cambiarlo e, nel caso che ti fallisca la nuova attivazione online, chiamare Microsoft e dire che hai cambiato scheda madre; loro non fanno una piega e ti danno un nuovo seriale
Quella che abbiamo preso è OEM presumo :rolleyes:
birmarco
26-10-2012, 22:28
Provato win8
Metro per ora lo vedo come una via di mezzo tra un regalino e il primo passo di un lungo percorso.
Ad essere onesto non sono particolarmente colpito..mi sta balenando in testa di passare iOS stavolta: Linux per me ha avuto un rallentamento credo dovuto ai soldi della concorrenza e le idee che fisiologicamente diminuiscono, google sarebbe il migliore come pacchetto software ma deve rendersi più versatile e decidersi a mettere in campo una gamma hardware come si deve, Mac ha il miglior connubio hardware software ma il suo cloud è troppo limitante e limitato, Windows lo vedo indeciso sulla strada da prendere.
OSX vorrai dire, perchè come alternativa a iOS, WIndows 8 è 10 passi avanti :)
Personalmente OSX mi fa un effetto claustrofobico da quanto è chiuso come sistema e per quanto poco sia personalizzabile. Poi ci sono anche altre cose, ma è un altro discorso :)
concordo su tutto tranne sull'ultimo punto poichè per prima cosa se come dici tu sono colossi che lo fanno vuol dire che si può fare ed in secondo luogo MS dice che la OEM nasce e muore con un pc, quindi se io mi assemblo un pc con vari pezzi, installo Windows che si attiva per la prima volta su un determinato hardware è tutto ok, semplicemente non potrò cambiare parti fondamentali di quel pc assemblato da me.
Fatal Frame
26-10-2012, 22:29
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_cp-windows_install/windows-8-oempul-license-transfer-question/437c342b-5205-497b-a8d5-e755146b44e0
Vediamo di partire da fonti chiare e raggiungibili a tutti perché le parole riportate "per sentito dire" hanno già reso questo thread un disastro. La OEM di W8 non è come le OEM precedenti.
E che OEM sarebbe esattamente ??
Ho vista oem (completo di dvd originale) e vorrei passare a win 8 contestualmente a cambio di hdd. Posso fare installazione pulita sul nuovo hdd oppure su questo devo clonare o installare prima vista?
Fatal Frame
26-10-2012, 22:30
Ho vista oem (completo di dvd originale) e vorrei passare a win 8 contestualmente a cambio di hdd. Posso fare installazione pulita sul nuovo hdd oppure su questo devo clonare o installare prima vista?
Prova installazione pulita su nuovo HDD
matrix_irc
26-10-2012, 22:33
consigliate il passaggio da win7 a win8?
questo potrebbe spiegare l'assenza delle versioni Retail...
ma in ogni caso l'utente chiedeva riguardo a Vista OEM ed in quel caso è sicuro che non può attivare una licenza di un portatile su un fisso per poi fare l'aggiornamento a W8, sempre in teoria ovviamente.
Prova installazione pulita su nuovo HDD
quindi mi scarico Upgrade Assistant dall'attuale sistema, scarcio win 8, masterizzo un dvd e faccio il boot da quello? L'attuale disco principale di sistema lo posso tenere collegato o conviene scollegarlo?
buzzlight
26-10-2012, 22:38
OSX vorrai dire, perchè come alternativa a iOS, WIndows 8 è 10 passi avanti :)
Personalmente OSX mi fa un effetto claustrofobico da quanto è chiuso come sistema e per quanto poco sia personalizzabile. Poi ci sono anche altre cose, ma è un altro discorso :)
Si scusa.
Io ti dico la verità per anni ho passato giornate intere a provare di tutto be' di più sia a livello hardware che software..ora vuoi per impegni vari e per interesse scemato vedo piu attraente la pappa pronta.
Posso rinunciare a scegliermi ogni componente hardware perché anche se inferiore Apple riesce ad ottimizzarlo per il suo s.o., sempre soggettivamente potrei rinunciare a cose come i giochi e le personalizzazioni..quello che mi blocca è che usare il cloud google che è il migliore su un osx mi sembra un controsenso oltre ad essere poco ottimizzato e che magari una volta all'anno può servirmi fare una cosa strana(non so aggiornare la Xbox piuttosto che un vecchio cell di un amico)e con osx non posso.
Tornando a win8 lo vedo acerbo anche in confronto a win7 che è il so che mi ha dato meno problemi
Fatal Frame
26-10-2012, 22:42
quindi mi scarico Upgrade Assistant dall'attuale sistema, scarcio win 8, masterizzo un dvd e faccio il boot da quello? L'attuale disco principale di sistema lo posso tenere collegato o conviene scollegarlo?
Fai così, e decidi al momento se formattare tutto oppure no
questo potrebbe spiegare l'assenza delle versioni Retail...
ma in ogni caso l'utente chiedeva riguardo a Vista OEM ed in quel caso è sicuro che non può attivare una licenza di un portatile su un fisso per poi fare l'aggiornamento a W8, sempre in teoria ovviamente.
Non so a quale utente tu ti stia riferendo, mi sembra d'aver seguito il "ramo" di discussione che avevo introdotto personalmente. :p
Comunque dato che qualcuno non apre manco un link:
Can I transfer the software to another computer or user? You may transfer the software to another computer that belongs to you. You may also transfer the software (together with the license) to a computer owned by someone else if a) you are the first licensed user of the software and b) the new user agrees to the terms of this agreement. To make that transfer, you must transfer the original media, the certificate of authenticity, the product key and the proof of purchase directly to that other person, without retaining any copies of the software. You may use the backup copy we allow you to make or the media that the software came on to transfer the software. Anytime you transfer the software to a new computer, you must remove the software from the prior computer. You may not transfer the software to share licenses between computers. You may transfer Get Genuine Windows software, Pro Pack or Media Center Pack software only together with the licensed computer.
Questo è un paragrafo che rende radicalmente diversa la OEM di Windows 8 rispetto a quelle precedenti. E tra l'altro, per come è posta, non ha senso che un negozio richieda l'acquisto contemporaneo di un nuovo pc assemblato o dei pezzi per assemblarselo ... questo IMO.
Fatal Frame
26-10-2012, 22:46
Non so a quale utente tu ti stia riferendo, mi sembra d'aver seguito il "ramo" di discussione che avevo introdotto personalmente. :p
Questo è un paragrafo che rende radicalmente diversa la OEM di Windows 8 rispetto a quelle precedenti.
Quindi si potrebbe attivare Win 8 Pro Update su più PC
francisco9751
26-10-2012, 22:46
si
arnyreny
26-10-2012, 22:48
Questo è un paragrafo che rende radicalmente diversa la OEM di Windows 8 rispetto a quelle precedenti.
la notizia gia era trapelata tempo fa...ma nessuno ci credeva:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37931082&postcount=7378
Ma l'XP Mode si puo' installare in Windows 8 o ci sono problemi di compatibilita'?
Nessuno con le beta l'ha provato?
Quindi si potrebbe attivare Win 8 Pro Update su più PC
Non ne ho idea. Non so se le versioni di "Aggiornamento" di cui parlate in gran maggioranza comportino un cambio di licenza rispetto a quella che accompagnava il sistema operativo che si va ad aggiornare. Ma ne dubito altrimenti non avrebbe senso il costo maggiorato della versione OEM (di Windows 8) ...
arnyreny
26-10-2012, 22:57
Ma l'XP Mode si puo' installare in Windows 8 o ci sono problemi di compatibilita'?
Nessuno con le beta l'ha provato?
non e' compatibile
Risultato:
Marco, prendo il tuo post per chiedere anche agli altri (sanyinet ad esempio, che ha avuto modo di provare), il dubbio di Fatal Frame non è sbagliato a mio parere.
Come detto ieri, provando per test ad utilizzare il seriale aggiornamento per un'installazione su hard disk vuoto (macchina virtuale con partizione virtuale creata per l'occasione), il setup ha accettato il codice ed effettuato l'installazione, ma al momento dell'attivazione mi è stato richiesto un nuovo seriale, diverso da quello per le versioni aggiornamento.
Avviando nuovamente l'installazione di Windows 8 sullo stesso disco virtuale con Win8 installato precedentemente, e formattando la partizione dal setup stesso, l'attivazione è andata a buon fine.
Sono due situazioni diverse. Poi non so, può darsi che dopo la prima volta le successive sia possibile anche utilizzare un disco vuoto, non ho provato.
matrix_irc
26-10-2012, 23:00
si
è vero che alcuni programmi non vanno? tipo torrent...
-EagleEye-
26-10-2012, 23:04
si
No
:asd:
arnyreny
26-10-2012, 23:05
Marco, prendo il tuo post per chiedere anche agli altri (sanyinet ad esempio, che ha avuto modo di provare), il dubbio di Fatal Frame non è sbagliato a mio parere.
Come detto ieri, provando per test ad utilizzare il seriale aggiornamento per un'installazione su hard disk vuoto (macchina virtuale con partizione virtuale creata per l'occasione), il setup ha accettato il codice ed effettuato l'installazione, ma al momento dell'attivazione mi è stato richiesto un nuovo seriale, diverso da quello per le versioni aggiornamento.
Avviando nuovamente l'installazione di Windows 8 sullo stesso disco virtuale con Win8 installato precedentemente, e formattando la partizione dal setup stesso, l'attivazione è andata a buon fine.
Sono due situazioni diverse. Poi non so, può darsi che dopo la prima volta le successive sia possibile anche utilizzare un disco vuoto, non ho provato.
credo che sia indispensabile avere un istallazione di un soft precedente seven xp o vista,tra l'altro e' l'unico controllo che fa sulla macchina,infatti non controlla se hai un product key precedente,e poi puoi utilizzare a piacere sia 8 che 7 ,infatti l'attivazione di 8 non annulla quella di seven
matrix_irc
26-10-2012, 23:05
azz, e ora che faccio? :muro:
Fatal Frame
26-10-2012, 23:06
Lancio della moneta :mc:
matrix_irc
26-10-2012, 23:07
oppure dual boot....!
ghiltanas
26-10-2012, 23:07
a me va perfettamente.
Io non ho avuto alcun problema cn nessuno dei sw installati fin'ora, compresi driver video (12.10) e black mesa.
sanyinet
26-10-2012, 23:08
mi dispiace dirsi, ma installare Windows 8 su una macchina virtuale a volte crea soltanto i problemi...
dovrete installare su macchina reale anziché virtuale...
su macchina virtuale non viene mai attivata la licenza anche se avete messo il product key esatta... non viene mai caricata la licenza di slmgr su macchina virtuale... nemmeno i 30 giorni...
non mi fido mai le macchine virtuali con le ultime versioni di Windows 8...
:)
Per Fatal Frame è libero di fare quello che vuole ma non c'era bisogno di fare 100 stesse domande anche se gli altri hanno già risposto... 100 domande dubbiose che potrebbe influire male agli altri utenti... comunque è libero di fare quello che vuole...
arnyreny
26-10-2012, 23:08
aggiorni e tieni entrambi i sistemi:fiufiu:
matrix_irc
26-10-2012, 23:09
a me va perfettamente.
Io non ho avuto alcun problema cn nessuno dei sw installati fin'ora, compresi driver video (12.10) e black mesa.
come ti sembra il tutto? veloce, fluido? usi explorer 10 come browser?
Un po' di buona volontà, sfruttate gli strumenti che Microsoft ha messo a disposizione ;)
C'è la Enterprise in prova, la installi e vedi se tutti i software da te utilizzati funzionano correttamente o meno.
http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/cc442495.aspx
credo che sia indispensabile avere un istallazione di un soft precedente seven xp o vista,tra l'altro e' l'unico controllo che fa sulla macchina,infatti non controlla se hai un product key precedente,e poi puoi utilizzare a piacere sia 8 che 7 ,infatti l'attivazione di 8 non annulla quella di seven
E' possibile. Comunque non resta che provare.
mi dispiace dirsi, ma installare Windows 8 su una macchina virtuale a volte crea soltanto i problemi...
su macchina virtuale non viene mai attivata la licenza anche se avete messo il product key esatta... non viene mai caricata la licenza di slmgr su macchina virtuale... nemmeno i 30 giorni...
Per Fatal Frame è libero di fare quello che vuole ma non c'era bisogno di fare 100 stesse domande anche se gli altri hanno già risposto... 100 domande dubbiose che potrebbe influire male agli altri utenti... comunque è libero di fare quello che vuole...
E' vero anche quello, su virtual machine ci possono essere problemi simili.
Ma non è neanche oppportuno dare le cose per scontate considerando che si tratta di una nuova gestione delle licenze.
E direi che un po' di dubbi, giustamente, li abbiamo tutti, è normale che ci sia confusione i primi giorni soprattutto quando ci sono questi cambiamenti.
matrix_irc
aggiorni e tieni entrambi i sistemi:fiufiu:
se aggiorno ... ho entrambi i sistemi? e com'è possibile?
arnyreny
adesso ho dei dubbi anchio ,non mi picchiare....:sofico:
quando hai installato da chiavetta usb,la formattazione l'hai fatta da 8 giusto?
Tutti i programmi che girano sotto win7 girano perfettamente sotto win8...e alla grande.
arnyreny
26-10-2012, 23:11
se aggiorno ... ho entrambi i sistemi? e com'è possibile?
si...devi installare 8 su un'altra partizione...loro non disattivano 7 inquanto non li puoi utilizzare entrambi allo stesso tempo:D
matrix_irc
26-10-2012, 23:12
si...devi installare 8 su un'altra partizione...loro non disattivano 7 inquanto non li puoi utilizzare entrambi allo stesso tempo:D
giustamente, "in un'altra partizione". ok...! però sono tentato...
ho un vecchio amd dual core 5200+ con 2gb ram ddr3...ne vale la pena?
panico1199
26-10-2012, 23:12
E' l'So meno intuitivo che abbia mai visto. Per dirne una, se vuoi spegnerlo, fatti spiegare come, altrimenti è impossibile. Devi andare in impostazioni!! Le app rimangono tutte aperte e per chiuderle è una perdita di tempo, è pieno di allungatoie. Stò provando quello di un mio amico, è tutto un trascina su, giu, dx e sx. Prova a farlo su un monitor da 24"! Devi prendere un mousepad da 1 mt x 1. Per il momento, fa cagare!
ghiltanas
26-10-2012, 23:13
molto fluido, anche se c'è da dire che io win8 l'ho installato sull'M4 della crucial (però la mia mobo è sata2 quindi nn va al massimo).
dopo un primo impatto iniziale sto cominciando ad abituarmici, alcune cosi nn mi tornano ancora, altre sono comodissime (come avere un desktop "dinamico" che ti notifica in real time tutto quello che ti serve).
Io consiglio di usarlo in accoppiato a mouse e tastiere serie, con tasti bindabili, in modo da assegnare sequenze di tasti e rendere la navigazione rapida e immediata.
explorer che è? :mbe: :stordita:
Ho windows vista 32,e voglio passare a windows 8 64bit. Quindi se ho capito bene prima devo installare windows vista a 64 bit.
Domanda : su internet si trova windows vista 64 bit in modo legale e soprattutto originale.
Inviato da Samsung S2
Fatal Frame
26-10-2012, 23:17
Adesso provo, se non dovesse andare ti metto la foto della mia macchina reale :mbe:
matrix_irc
26-10-2012, 23:17
E' l'So meno intuitivo che abbia mai visto. Per dirne una, se vuoi spegnerlo, fatti spiegare come, altrimenti è impossibile. Devi andare in impostazioni!! Le app rimangono tutte aperte e per chiuderle è una perdita di tempo, è pieno di allungatoie. Stò provando quello di un mio amico, è tutto un trascina su, giu, dx e sx. Prova a farlo su un monitor da 24"! Devi prendere un mousepad da 1 mt x 1. Per il momento, fa cagare!
uhm, non sono impressioni entusiasmanti! Allora non formatto, lo provo in un'altra partizione, ma so già che farò casini con il boot nel caso volessi poi eliminarlo (win 8)
Fabioloneilboia
26-10-2012, 23:18
Raga se quando l'assistent mi chiede cosa voglio mantenere scelgo nulla, mi formatta l'hard disk? Non capisco bene cosa fa.
ghiltanas
26-10-2012, 23:19
io ci voglio far funzionare il move della play...la ps eye mi funziona perfettamente
Non riesco veramente a capire perchè non sia disponibile una versione che non necessiti di aggiornamento. Per ora non se ne fa nulla. Quando uscirà vedrò. Peccato. :(
Fatal Frame
26-10-2012, 23:19
PErché vanno solo sullo stesso PC, è quello il concetto ??
So che è già stato chiesto.. ma preferisco richiedere e far la figura del fesso che non chiedere e prendermela nel :ciapet:
io ho un vecchio portatile (che non uso più) con su installato Win XP
posso acquistare la versione WIN 8 Pro aggiornamento da installare su un altro pc che ho finito di montare oggi?
se si, se faccio la procedura di acquisto tramite un pc di un amico con Win 7 64bit, posso metterlo su USB e installarlo tranquillamente sul mio PC senza che accada nulla o che si creino problemi al mio amico?
se non ho capito male sembra possibile in quanto si riattiva la versione OEM
ghiltanas
26-10-2012, 23:24
che casino che stanno facendo cmq, per me nn lo sanno neanche loro come funziona il programma di acquisto...
Ma perchè le versioni update nn le tolgono definitivamente? 2 versioni di windows e stop, la normale e la professional, in dvd o in dd, stop
arnyreny
26-10-2012, 23:24
Raga se quando l'assistent mi chiede cosa voglio mantenere scelgo nulla, mi formatta l'hard disk? Non capisco bene cosa fa.
nulla ti scarica l'iso;)
se decidi di installare in un secondo momento
panico1199
26-10-2012, 23:25
uhm, non sono impressioni entusiasmanti! Allora non formatto, lo provo in un'altra partizione, ma so già che farò casini con il boot nel caso volessi poi eliminarlo (win 8)
Provalo. Nel thread, c'è gente entusiasta della scelta. Io lo vedo bene solo su un tablet. Parere puramente personale.
C'è l'ho fatta anch'io! Ricapitolando io sono partito da Windows Release Preview, ho eseguito il Windows Upgrade Assistant, ho completato la registrazione per l'acquisto di Windows 8 Pro.
Una volta finito ti chiedo cosa vuoi fare, ho masterizzato su cd, riavviato il pc, avviata l'installazione inserisco il codice che mi è stata dato al momento d'acquisto e procedo con la formattazione del disco.
La lingua di installazione è inglese, ma si può tranquillamente installare l'italiano dopo.
Che dire un super affare per 29€! :D
arnyreny
26-10-2012, 23:27
C'è l'ho fatta anch'io! Ricapitolando io sono partito da Windows Release Preview, ho eseguito il Windows Upgrade Assistant, ho completato la registrazione per l'acquisto di Windows 8 Pro.
Una volta finito ti chiedo cosa vuoi fare, ho masterizzato su cd, riavviato il pc, avviata l'installazione inserisco il codice che mi è stata dato al momento d'acquisto e procedo con la formattazione del disco.
La lingua di installazione è inglese, ma si può tranquillamente installare l'italiano dopo.
infatti per aggiornare ....non e' necessario avere su disco seven xp o vista basta pure la Release Preview:sofico:
infatti per aggiornare ....non e' necessario avere su disco seven xp o vista basta pure la Release Preview:sofico:
e su quale licenza fai l'upgrade?
io vorrei passare una xp home a 32 ad una w8 a 64
c'è un modo semplice comprando la versione in digital download?
Semplice... per "incentivare" il passaggio ad 8 e poter così sfoggiare grandi numeri sul nuovo SO
Si ma stanno creando solo confusione, hanno messo in vendita 2 versioni dello stesso SO che sono degli aggiornamenti, ma che in realtà a qualcuno da come leggo non chiede il seriale del vecchio windows e si fanno installare su hd appena formattati? Mi sembrano matti.:confused:
matrix_irc
26-10-2012, 23:30
Provalo. Nel thread, c'è gente entusiasta della scelta. Io lo vedo bene solo su un tablet. Parere puramente personale.
lo farò, ma da quello che ho visto velocemente oggi dal vivo... è chiaro che con un touch sarebbe tutta un'altra cosa, lo installo su un'altra partizione. Verrà creato automaticamente il boot? (ho win7).
p.s. la mia cpu è vecchia (amd 5200+), oggi un tecnico mi diceva che posso montare anche la 64bit, vi risulta sta cosa?
:eek: quindi posso acquistare la versione upgrade da 29 euro anche da winotto rtm ??
birmarco
26-10-2012, 23:31
Si scusa.
Io ti dico la verità per anni ho passato giornate intere a provare di tutto be' di più sia a livello hardware che software..ora vuoi per impegni vari e per interesse scemato vedo piu attraente la pappa pronta.
Posso rinunciare a scegliermi ogni componente hardware perché anche se inferiore Apple riesce ad ottimizzarlo per il suo s.o., sempre soggettivamente potrei rinunciare a cose come i giochi e le personalizzazioni..quello che mi blocca è che usare il cloud google che è il migliore su un osx mi sembra un controsenso oltre ad essere poco ottimizzato e che magari una volta all'anno può servirmi fare una cosa strana(non so aggiornare la Xbox piuttosto che un vecchio cell di un amico)e con osx non posso.
Tornando a win8 lo vedo acerbo anche in confronto a win7 che è il so che mi ha dato meno problemi
Se vuoi provare OSX puoi installarlo sul tuo PC, staa te scoprire come. Io non ho detto nulla :D
A me e ad altri è andata bene al primo colpo, quindi penso che il problema non sia questo :) Può essere che su VM ci siano situazioni diverse rispetto al PC normale e Windows sca**a un pochino oppure può essere che si limiti a vedere se al momento dell'avvio del setup c'è un qualcosa di MS installato sul PC, senza neanche controllare troppo.
A sto punto basta avere un Win anche non attivato per fare "upgrade"? :confused: :eek:
arnyreny
26-10-2012, 23:33
e su quale licenza fai l'upgrade?
io vorrei passare una xp home a 32 ad una w8 a 64
c'è un modo semplice comprando la versione in digital download?
installa la : Release Preview poi tramite l'assistent compri l'upgrade,masterizzi l'iso ,e riformatti solo la partizione della preview cosi ti tieni xp e 8
A sto punto basta avere un Win anche non attivato per fare "upgrade"? :confused: :eek:
Il tool di verifica va eseguito dal sistema che si vuole aggiornare, probabile che il check della licenza e della relativa attivazione venga fatto in quel frangente.
A me e ad altri è andata bene al primo colpo, quindi penso che il problema non sia questo :)
Aspetta, quello che vi chiedo è se la formattazione è stata fatta dal setup di Win8 o l'hard disk era stato già formattato preventivamente. La differenza è lì (ripeto non ho avuto modo di provare).
arnyreny
26-10-2012, 23:34
:eek: quindi posso acquistare la versione upgrade da 29 euro anche da winotto rtm ??
no...solo dalla Release Preview
installa la : Release Preview poi tramite l'assistent compri l'upgrade,masterizzi l'iso ,e riformatti solo la partizione della preview cosi ti tieni xp e 8
ma la release preview si può ancora scaricare?dal sito ms non la trovo..
arnyreny
26-10-2012, 23:37
Il tool di verifica va eseguito dal sistema che si vuole aggiornare, probabile che il check della licenza e della relativa attivazione venga fatto in quel frangente.
non credo...domani vi faccio sapere devo aggiornare un altro pc e li ho una licenza technet...quindi non aggiornabile teoricamente
non credo...domani vi faccio sapere devo aggiornare un altro pc e li ho una licenza technet...quindi non aggiornabile teoricamente
Sì, ti fa procedere. Evidentemente controlla solo se il sistema è genuino e attivato.
PS: ho parlato proprio oggi al telefono con un operatore technet, anche se l'aggiornamento avviene con successo l'operazione non è fattibile seguendo i termini di licenza ;)
marc.o.frax
26-10-2012, 23:39
Mi rispondo da solo...
Per creare una ISO basta far partire il collegamento presente sul desktop e selezionare la voce:
Installa creando un supporto di installazione.
P.S.
A nessuno e' arrivato il codice del Mediacenter?
a me è arrivato ora, circa 24 h dopo la richiesta
arnyreny
26-10-2012, 23:40
ma la release preview si può ancora scaricare?dal sito ms non la trovo..
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=251532
arnyreny
26-10-2012, 23:41
a me è arrivato ora, circa 24 h dopo la richiesta
anche a me ne ho richiesti 2 con due email differenti,sono arrivati entrambi:eek:
uncletoma
26-10-2012, 23:42
Puoi prenotare fino a 5 versioni scatolate. Per il digitale non so :)
La iso scaricata non include il seriale. Ti viene mostrato al termine della procedura di acquisto e puoi stampare la ricevuta con incluso il seriale.
Per avere subito la 64bit non saprei che dirti, cmq penso che se dici a Win Assistant di non conservare nulla, nella lista delle versioni papabili dovresti avere la possibilità di scelta. :)
1) beh, se acquisto, via digitale, due copie in due tempi separati non credo succeda nulla di male, no? :)
2) però potevano mandarlo a una email... visto che la stammpante mi si è rotta :(
3) che è Win Assistant? Un "bot" che controlla che OS hai e in base a quello scarica la versione simile (32/32, 64/64)? Ma mettere un campo di scelta pareva brutto a MS?
Bah...
Passo di palo in frasca.
In un altro post leggo tuoni e fulmini contro OSX perché è chiuso.
Beh, a parte che MS non ha maifatto un sistema aperto (quelli sono Linux e tutti i sistemi open source), a me pare che, con l'introduzione dello store, MS vada nella stessa direzione intrapresa dalla mela morsicata. Un sistema chiuso, meno persionalizzabile rispetto ai precedenti XP/sVista/7 e con tanta voglia di ecosistema proprietario in stile Apple.
Ed è questo il grosso errore che stanno facendo a Redmond: per batterli non devi copiarli, perché loro rimangono l'originale e tu la (pallida e brutta) copia.
Essere se stessi non è necessariamente un male, anzi.
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=251532
grazie mille
quindi formatto tutto (non voglio multi boot, ho fatto backup dell'installazione di 7 attuale)
installo la RP, lancio upgrade assistant, compro w8pro formatto tutto e non serve neanche usare licenze?
wow
arnyreny
26-10-2012, 23:46
Sì, ti fa procedere. Evidentemente controlla solo se il sistema è genuino e attivato.
PS: ho parlato proprio oggi al telefono con un operatore technet, anche se l'aggiornamento avviene con successo l'operazione non è fattibile seguendo i termini di licenza ;)
infatti questo e' il punto...l'unico requisito e' quello di avere un sistema genuino ,
xp ,sevn,vista o Release Preview,poi secondo me il secondo controllo avviene nel momento dell'installazione,prima della formattazione,cioe' si deve partire da un sistema con almeno un sistema operativo microsoft,poi il risultato finale puo' essere quello di aere solo un window 8 pulito o un dual boot ect ect
ma si deve partire con un sistema operativo su harddisk,IMHO
...
ma si deve partire con un sistema operativo su harddisk,IMHO
Quindi sarebbe un'estensione del concetto di upgrade: di fatto sarebbe una sorta di versione per i "già clienti".
Il discorso sembra funzionare.
Se non sbaglio, qualcuno però ha detto di essere riuscito ad installarlo anche su "disco vuoto"… :mbe:
arnyreny
26-10-2012, 23:54
grazie mille
quindi formatto tutto (non voglio multi boot, ho fatto backup dell'installazione di 7 attuale)
installo la RP, lancio upgrade assistant, compro w8pro formatto tutto e non serve neanche usare licenze?
wow
e' necessario che ti attivino la rp
sono un poco confuso .... facendo questa operazione praticamente viene aggiornata la licenza della release preview ? quindi è possibile aggiornare ad 8 senza avere una licenza di xp/vista/seven ?
Donbabbeo
26-10-2012, 23:59
grazie mille
wow
Se è così domani provo pure io, è tutto il giorno che cerco in soffitta il libretto di Windows XP e il libretto del portatile con l'OEM di Vista (che ho intelligentemente staccato dal notebook :muro: ) ma non li trovo nessuno dei due...
Tanto per ricapitolare: io devo installare Windows 8 su un nuovo PC assemblato da me.
Tralasciamo un secondo il fatto che la OEM non andrebbe trasferita da un PC ad un'altro perché fa piangere Gesù e concentriamoci sui fatti principali:
se io usassi una key OEM di XP e l'aggiornassi a Win 8, a quel punto potrei usarla su un'altro PC in modo legale visto che la licenza OEM di W8 lo permette? tl;dr;: la chiave OEM di W8 è trasferibile anche se l'originale non lo era?
se io usassi una key OEM di XP 32 bit e l'aggiornassi a Win 8, poi mi procuro in qualche modo il DVD di Win 8 64 bit, posso usare la key di XP che ho aggiornato? tl;dr;: la chiave OEM di W8 è agnostica ai 32/64 bit anche se l'originale non lo era?
arnyreny
27-10-2012, 00:01
Il discorso sembra funzionare.
Se non sbaglio, qualcuno però ha detto di essere riuscito ad installarlo anche su "disco vuoto"… :mbe:
e secondo te come l'avrebbe svuotato il disco...prima di installare 8 o durante?:sofico:
sono un poco confuso .... facendo questa operazione praticamente viene aggiornata la licenza della release preview ? quindi è possibile aggiornare ad 8 senza avere una licenza di xp/vista/seven ?
Sono interessato anche io, avendo attualmente proprio la relase preview..:confused:
arnyreny
27-10-2012, 00:03
Se è così domani provo pure io, è tutto il giorno che cerco in soffitta il libretto di Windows XP e il libretto del portatile con l'OEM di Vista (che ho intelligentemente staccato dal notebook :muro: ) ma non li trovo nessuno dei due...
Tanto per ricapitolare: io devo installare Windows 8 su un nuovo PC assemblato da me.
Tralasciamo un secondo il fatto che la OEM non andrebbe trasferita da un PC ad un'altro perché fa piangere Gesù e concentriamoci sui fatti principali:
se io usassi una key OEM di XP e l'aggiornassi a Win 8, a quel punto potrei usarla su un'altro PC in modo legale visto che la licenza OEM di W8 lo permette? tl;dr;: la chiave OEM di W8 è trasferibile anche se l'originale non lo era?
se io usassi una key OEM di XP 32 bit e l'aggiornassi a Win 8, poi mi procuro in qualche modo il DVD di Win 8 64 bit, posso usare la key di XP che ho aggiornato? tl;dr;: la chiave OEM di W8 è agnostica ai 32/64 bit anche se l'originale non lo era?
Sono interessato anche io, avendo attualmente proprio la relase preview..:confused:
la risposta e' qui
e secondo te come l'avrebbe svuotato il disco...prima di installare 8 o durante?:sofico:
Da quello che ho capito, quegli utenti avevano svuotato il disco prima di avviare il dvd di Win8 (ad esempio con GParted e simili).
Se così non fosse, penso che non avrebbero parlato di "installazione a disco vuoto" (bensì di un normalissimo "upgrade con installazione pulita"). :mbe:
Potrebbero però essersi espressi male… il dubbio a questo punto resta: in effetti ancora non si sa se l'installazione a disco vuoto è possibile.
Donbabbeo
27-10-2012, 00:06
la risposta e' qui
Aspetta, la risposta alle mie domande lì non c'è :O
arnyreny
27-10-2012, 00:07
Da quello che ho capito, quegli utenti avevano svuotato il disco prima di avviare il dvd di Win8 (ad esempio con GParted e simili).
Se così non fosse, penso che non avrebbero parlato di "installazione a disco vuoto" (bensì di un normalissimo "upgrade con installazione pulita"). :mbe:
Potrebbero però essersi espressi male… il dubbio a questo punto resta.
un volontario che faccia un format prima di inserire il disco di 8 cosi ci togliamo il dubbio:D
:eek: non ci credo!
un altro quesito ....io ho un portatile con win7 32bit ..se faccio l'upgrade della licenza questa diventerà utilizzabile solo con win8 o in futuro se lo volessi potrei riutilizzare win7 sempre con la mia "licenza aggiornata ad 8" ??
Un'ultima cosa scusatemi: se upgrado quindi da preview come devo fare per le eventuali formattazioni ed installazioni successive?
Va bene anche da penna USB?
Alla fine hai le funzionalità di una versione retail o di una OEM (intendo se upgradi qualcosa nell'hardware puoi riattivare facilmente windows come nei vecchi win retail oppure no)
Fabioloneilboia
27-10-2012, 00:08
nulla ti scarica l'iso;)
se decidi di installare in un secondo momento
Perchè ho comprato un ssd, che è nuovo e impacchettato, posso acquistare windows 8 upgradando quello che ho sull'hard disk ma poi installarlo direttamente sull'ssd?
Poi i files me li passo con calma dall'hd all'ssd, infine formatto l'hard disk, così ho tutto pulito.
Si può fare?
un volontario che faccia un format prima di inserire il disco di 8 cosi ci togliamo il dubbio:D
Se sul pc in questo momento non avessi 3 OS, proverei io!! ;)
e' necessario che ti attivino la rp
non fa tutto in auto dopo lìinstallazione?
marc.o.frax
27-10-2012, 00:13
E' l'So meno intuitivo che abbia mai visto. Per dirne una, se vuoi spegnerlo, fatti spiegare come, altrimenti è impossibile.
ALT-F4
tasto fisico di spegnimento (associando l'azione voluta, ibernazione, sospensione, shut down, dalle opzioni di risparmio energetico)
Le app rimangono tutte aperte e per chiuderle è una perdita di tempo, è pieno di allungatoie. Stò provando quello di un mio amico, è tutto un trascina su, giu, dx e sx.
per chiuderle basta fare click destro e scegliere chiudi sul riquadro della barra sx
Prova a farlo su un monitor da 24"! Devi prendere un mousepad da 1 mt x 1. Per il momento, fa cagare!
azzz e tu pensa che io ho un 37" e mi basta il mio solito standard tappetino per il mouse
mandato l'assistente upgrade.. mi dice che non è disponibile per il download nella mia area geografica.. perché? :mbe: :confused:
arnyreny
27-10-2012, 00:17
non fa tutto in auto dopo lìinstallazione?
si dovrebbe ma non ricordo qual'e' il termine per la scadenza dell'attivazione...so che la rp scade a gennaio 2013,ma non ricordo il termine ultimo per l'attivazione :sperem:
mandato l'assistente upgrade.. mi dice che non è disponibile per il download nella mia area geografica.. perché? :mbe: :confused:
Non è che sei su Win8 Enterprise?
Se sì, è normale.
Non è che sei su Win8 Enterprise?
Se sì, è normale.
sì è vero. Come devo fare in questo caso? recuperare la relase preview e reinstallarla?
sì è vero. Come devo fare in questo caso? recuperare la relase preview e reinstallarla?
Devi fare la "richiesta" da un qualunque OS "aggiornabile". ;)
raga ho letto questo articolo CLICCA QUI (http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/windows-8-release-preview-sara.html) e dice che per aggiornare dalla release preview ad 8pro è comunque necessario possedere una licenza di una versione precedente di Windows .... ?? :confused:
arnyreny
27-10-2012, 00:26
raga ho letto questo articolo CLICCA QUI (http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/windows-8-release-preview-sara.html) e dice che per aggiornare dalla release preview ad 8pro è comunque necessario possedere una licenza di una versione precedente di Windows .... ?? :confused:
non preoccuparti...non dicono sempre cose vere:D
dicevevano che questo non e' un soft di terze parti
http://www.windowsblogitalia.com/2012/10/guida-per-ripristinare-il-menu-di-start.html
intende dire che tecnicamente l'upgrade vantaggioso a 30€ è possibile ottenerlo anche partendo dalla RP ma che il requisito legale affinché tu possa fare ciò è che tu possegga un precedente sistema operativo windows come xp o 7
sta cosa conferma chi diceva che queste nuove licenze si rivolgono ai clienti microsoft (in generale) che siano in possesso di una precedente versione di windows :boh:
matrix_irc
27-10-2012, 00:28
Qualcuno ha provato a installarlo in un netbook da 10"?
Ecco dunque svelato l'arcano della versione "upgrade".
Una volta ottenuto il seriale si puo` installare come si vuole, ma per contro la licenza si puo` acquistare (e l'immagine di Win8 scaricare) solo con l'upgrade assistant eseguito in un Windows inferiore alla 8 finale. Ho provato adesso sulla mia 8 Professional, dice anche a me che la mia area non e` disponibile.
Se sulle versioni di windows dove e` permesso eseguire l'upgrade assistant e` possibile l'acquisto della licenza una sola volta, la limitazione appare ben chiara (anche se aggirabile in fondo).
Da qui il senso del termine "upgrade".
Fatal Frame
27-10-2012, 00:29
Risultato:
Sì mi si è attivato senza aver dovuto usare un Windows 7 genuino (sul portatile) :rolleyes:
Sì mi si è attivato senza aver dovuto usare un Windows 7 genuino (sul portatile) :rolleyes:
Il disco era vuoto (senza OS) o c'era una qualunque versione di Windows (anche su un'altra partizione)?
Fatal Frame
27-10-2012, 00:32
Il disco era vuoto (senza OS) o c'era una qualunque versione di Windows (anche su un'altra partizione)?
C'era Windows 7, ma è come se non ci fosse stato nulla :rolleyes:
C'era Windows 7, ma è come se non ci fosse stato nulla :rolleyes:
Capisco il concetto… ma forse questo è stato sufficiente per la "convalida" dell'upgrade. ;)
Ancora quindi manca la prova definitiva a disco vuoto (cioè senza alcuna versione di Windows già presente sul disco). :mbe:
Fatal Frame
27-10-2012, 00:37
Capisco il concetto… ma forse questo è stato sufficiente per la "convalida". ;)
Ancora quindi manca la prova a disco vuoto (cioè senza alcuna versione di Windows già presente sul disco). :mbe:
Forse il portatile ha associato il seriale di Win 7 Home Premium :confused:
Dovrei prendere adesso a 30€ una licenza Upgrade ed usarla sul PS fisso
non preoccuparti...non dicono sempre cose vere:D
dicevevano che questo non e' un soft di terze parti
http://www.windowsblogitalia.com/2012/10/guida-per-ripristinare-il-menu-di-start.html
ok raga!
a questo punto ho due alternative per il passaggio a 8 del mio portatile:
installo la rp in dual boot con winsette e poi faccio l'upgrade dalla rp in modo da mantenere la licenza di seven genuina e non sputtanarla ?! o.O
oppure faccio la strada più semplice ....aggiorno la licenza di seven e installo 8 in dual boot ....facendo questo la mia licenza potrà continuare ad essere utilizzata anche con seven ?
voi cosa fareste al posto mio ?
ironman72
27-10-2012, 00:54
Capisco il concetto… ma forse questo è stato sufficiente per la "convalida" dell'upgrade. ;)
Ancora quindi manca la prova definitiva a disco vuoto (cioè senza alcuna versione di Windows già presente sul disco). :mbe:
Appena fatta ad un amico su ssd vuotissimo.. nessun problema win 8 pro attivatissimo!!!!!
Comprata la licenza , scaricato masterizzata iso ed installata su ssd formattato..!!
Appena fatta ad un amico su ssd vuotissimo.. nessun problema win 8 pro attivatissimo!!!!!
Comprata la licenza , scaricato masterizzata iso ed installata su ssd formattato..!!
Non è che sugli altri dischi del pc c'era qualche OS "aggiornabile"?
wolololo
27-10-2012, 00:56
che versione hai comprato?
ironman72
27-10-2012, 00:58
Non è che sugli altri dischi del pc c'era qualche OS "aggiornabile"?
Solo ssd collegato...licenza win 8 pro 29,99€..
A questo punto credo che questo prezzo sia dovuto alla voglia di MS di spingere tutti verso win 8,per poi riallineare i prezzi allo standard di sempre.
E' anche da considerare il seriale gratuito per riattivare mediacenter per ci lo volesse..
Fatal Frame
27-10-2012, 00:58
Quella da 30€ ??
ironman72
27-10-2012, 01:03
Quella da 30€ ??
Si quella da 30 euro...:D
Domani replico l'installazione sul mio ssd..
notte..
Solo ssd collegato...licenza win 8 pro 29,99€..
Ottimo… questa è la "prova definitiva" che mancava. ;)
Di fatto siamo di fronte a una "versione full".
Pur con tutti i noti difetti di Windows 8, direi che a 30€ convenientissima!! :)
Fatal Frame
27-10-2012, 01:09
Ci manca solo che sia utilizzabile su più PC contemporaneamente
Come ho scritto prima, la mia opinione e` che lo "spirito" della versione aggiornamento e` che si puo` (al momento) acquistare e scaricare solo mediante l'Upgrade Assistant che si puo` far partire solo su versioni di Windows inferiori alla 8 finale. In altre parole: per acquistare una licenza upgrade per forza di cose una copia di Windows precedente serve (poi che essa sia legale o meno a Microsoft importa poco, sembra).
Ora rimane solo da controllare se:
Con una versione di Windows "aggiornabile" si puo` acquistare piu` volte una licenza con l'upgrade assistant o se funziona solo una volta a meno di reinstallare (anche non attivato) l'OS
Se ad un indirizzo email possono essere associate piu` chiavi, ma presumo di si` (un utente puo` avere piu` di un computer, no?)
Ci manca solo che sia utilizzabile su più PC contemporaneamente
A questo punto non è da escludere!! :D
Occorre un volontario per provare la "doppia attivazione"… ;)
Fatal Frame
27-10-2012, 01:13
Come ho scritto prima, la mia opinione e` che lo "spirito" della versione aggiornamento e` che si puo` (al momento) acquistare e scaricare solo mediante l'upgrade assistant che si puo` far partire solo su versioni di Windows inferiori alla 8 finale. In altre parole: per acquistare una licenza upgrade per forza di cose una copia di Windows precedente serve (poi che essa sia legale o meno a Microsoft importa poco, sembra).
Con una versione di Windows "aggiornabile" si puo` acquistare piu` volte una licenza con l'upgrade assistant o se funziona solo una volta a meno di reinstallare (anche non attivato) l'OS
Se ad un indirizzo email possono essere associate piu` chiavi, ma presumo di si` (un utente puo` avere piu` di un computer, no?)
Non dimenticare che Win 8 si installa pure su HDD vuoti :confused:
Come ho scritto prima, la mia opinione e` che lo "spirito" della versione aggiornamento e` che si puo` (al momento) acquistare e scaricare solo mediante l'upgrade assistant che si puo` far partire solo su versioni di Windows inferiori alla 8 finale. In altre parole: per acquistare una licenza upgrade per forza di cose una copia di Windows precedente serve (poi che essa sia legale o meno a Microsoft importa poco, sembra).
Lo spirito di questa promozione è che la Microsoft vuole spingere a qualunque costo Windows 8!! ;)
Ormai manca solo che lo regalino agli angoli delle strade… :D
Fatal Frame
27-10-2012, 01:17
Bello avere tutta la schermata di xbox360 nell'area Giochi :)
Non dimenticare che Win 8 si installa pure su HDD vuoti :confused:
Io appunto dicevo che l'unico "controllo" in tal merito che la Microsoft fa e` quello di permettere l'acquisto (DD o versione scatolata) della licenza solamente mediante il loro programma (Upgrade Assistant) che si puo` eseguire solo su Windows inferiori alla versione 8 finale. Non si puo` acquistare via web normalmente. Prova a vedere, ti rimandano sempre al download del programma.
Ovviamente e legalmente parlando la Microsoft si "aspetta" che la copia che ricevi la installi sul pc dove l'hai acquistata (e che eventualmente l'installazione di Windows di destinazione sia genuina), ma nella pratica la cosa non ha particolare rilevanza considerando che e` di fatto una versione full/Retail senza limitazioni, installabile su pc "vergini".
...
Ovviamente e legalmente parlando la Microsoft si "aspetta" che la copia che ricevi la installi sul pc dove l'hai acquistata, ma nella pratica la cosa non ha particolare rilevanza considerando che e` di fatto una versione full/Retail.
Alla fine è comunque una "copia regolare" in più di Windows 8 legalmente installata su un pc… e in questa prima fase probabilmente alla Microsoft interessa solo questo.
ironman72
27-10-2012, 01:26
Alla fine è comunque una "copia regolare" in più di Windows 8 legalmente installata su un pc… e in questa prima fase probabilmente alla Microsoft interessa solo questo.
Infatti piu' volte abbiamo scritto che MS farebbe carte false per windows8 che deve "trainare" WP8 e w8RT..
Ben vengano queste iniziative!!
Fatal Frame
27-10-2012, 01:27
Comunque non è malaccio, rende più user friendly il PC :rolleyes:
kakaroth1977
27-10-2012, 02:00
Ciao a tutti ,
scusate ma non riesco a leggere tutto il thread immenso.
Vorrei acquistare anche io un paio di licenze a 29,90 di 8 pro o magari una scatolata (a 59,90 - buono da 50 = 9,90 ) presso Unieuro per il mio Alieno.
Unico problema è che la Dell dovrebbe (spero vivamente a breve) sostituirmi la scheda medre del mio R3 con una R4 in garanzia , quindi se attivo la licenza sull'attuale sistema cosa accade poi se mi cambiano la mainboard?
Dove posso acquistare le licenze a 29,90 (un link sarebbe gradito) ?
Avendo comprato le licenze posso eventualmente installare da dvd usando per l'attivazione il codice acquistato a 29,90?
Grazie a tutti
Ma avete visto l'app Google? Sbaglio o funziona come un normale browser? Inoltre la ricerca vocale non è per niente male...
Fatal Frame
27-10-2012, 02:13
Ciao a tutti ,
scusate ma non riesco a leggere tutto il thread immenso.
Vorrei acquistare anche io un paio di licenze a 29,90 di 8 pro o magari una scatolata (a 59,90 - buono da 50 = 9,90 ) presso Unieuro per il mio Alieno.
Unico problema è che la Dell dovrebbe (spero vivamente a breve) sostituirmi la scheda medre del mio R3 con una R4 in garanzia , quindi se attivo la licenza sull'attuale sistema cosa accade poi se mi cambiano la mainboard?
Dove posso acquistare le licenze a 29,90 (un link sarebbe gradito) ?
Avendo comprato le licenze posso eventualmente installare da dvd usando per l'attivazione il codice acquistato a 29,90?
Grazie a tutti
Penso di fare così
A questo punto non è da escludere!! :D
Occorre un volontario per provare la "doppia attivazione"… ;)non lo è!
Diablo1000
27-10-2012, 07:42
Come ho scritto prima, la mia opinione e` che lo "spirito" della versione aggiornamento e` che si puo` (al momento) acquistare e scaricare solo mediante l'Upgrade Assistant che si puo` far partire solo su versioni di Windows inferiori alla 8 finale. In altre parole: per acquistare una licenza upgrade per forza di cose una copia di Windows precedente serve (poi che essa sia legale o meno a Microsoft importa poco, sembra).
Scusa ma non capisco questo pezzo , secondo te windows 8 pro non se ne accorge che sotto ci sta una copia pirata del SO?
Fabioloneilboia
27-10-2012, 07:55
Scusa ma non capisco questo pezzo , secondo te windows 8 pro non se ne accorge che sotto ci sta una copia pirata del SO?
Non è che non se ne accorge, non gli interessa.
Invece di mettere su una vecchia copia di vista di cui non riesumavo il dvd ho scaricato da torrent windows 7, sto adesso assemblando il pc nuovo, ed ho regolarmente acquistato windows 8. Ora sta scaricando.
Ovviamente elimino la versione scaricata del 7, che non è genuina.
Windows 8 è una versione full, avere un altro windows sopra il pc è obbligatorio non perchè devi aver prima comprato un vecchio windows ma perchè serve a verificare, tramite l'assistent, che il tuo pc ed i tuoi programmi funzionino con windows 8.
Altrimenti Microsoft si sarebbe trovata con una marea di proteste e cause per pc e programmi non funzionanti.
Stop.
Diablo1000
27-10-2012, 07:57
Bella scoperta ,in questo modo Microsoft ha involontariamente ucciso la pirateria del suo SO dato che chiunque sappia di questa cosa puo comprarsi l'aggiornamento .
Unica cosa ,che presumo sia necessario , dovrebbe essere quello di farsi necessariamente il backup non appena finisci di installare WIndows 8 .
A PROPOSITO : ma la cartella Windows.old posso cancellarla ?
I soliti sospetti
27-10-2012, 08:01
Quello che mi rimane difficile da comprendere è il perché vendono un SO nuovo a 30 euro?:confused:
Cmq confermo anche io... la versione che ho appena comprato è full e una volta masterizzata si può installare autonomamente su un qualsiasi hd.
Fabioloneilboia
27-10-2012, 08:06
La verità è che Windows 8 costa 30€, una volta tanto che qualcuno mette un bel prezzo festeggiamo! :D
I soliti sospetti
27-10-2012, 08:06
Bella scoperta ,in questo modo Microsoft ha involontariamente ucciso la pirateria del suo SO dato che chiunque sappia di questa cosa puo comprarsi l'aggiornamento .
Unica cosa ,che presumo sia necessario , dovrebbe essere quello di farsi necessariamente il backup non appena finisci di installare WIndows 8 .
A PROPOSITO : ma la cartella Windows.old posso cancellarla ?
Perché?
A PROPOSITO : ma la cartella Windows.old posso cancellarla ?....involontariamente? Sicuro sicuro sicuro?
Diablo1000
27-10-2012, 08:11
Perché la cartella di windows. Old non mi dovrebbe servire ed occupa solo Spazio.
COMUNQUE pensavo ad una cosa, ma ma se windows se ne frega su dove lo installi (copia legittima o meno), allor se ne dovrebbe anche fregare. Dell hardware.
ME lo chiedo perché dovrò cambiare pc da Intel a amd. FX 8350 quando uscirà e quindi per ora ho evitato di prendere una licenza per via del discorso OEM.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
M.@.T.T.I.A
27-10-2012, 08:18
La versione pro N non si puo' aquistare?Ero sicuro di averla vista ma l'assistant mi trova solo la pro normale..
arnyreny
27-10-2012, 08:21
La versione pro N non si puo' aquistare?Ero sicuro di averla vista ma l'assistant mi trova solo la pro normale..
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400500?ClickID=d2ky2htknh2mwxxkbrbrcmmxhwo2skrwchhx
M.@.T.T.I.A
27-10-2012, 08:23
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400500?ClickID=d2ky2htknh2mwxxkbrbrcmmxhwo2skrwchhx
Se clicco su inizia download mi rimanda alla pro normale..
Ma in conclusione, come si fa ad acquistare un Win 8 Pro a 30€ ?
Cioè, il link preciso quale sarebbe per l'Assistant? Ed è necessario bruciarsi una licenza di Win7/VIsta oppure no?
Scusate, ma avrei da leggermi 30 pagine :asd:
Ragazzi faccio un'unica domanda: il mio amico ha un su linux, non ha la possibilità di avere una licenza valida di 7,vista o xp per......ovvi motivi. Non sto qui a sindacare sulla moralità della cosa, non mi interessa.
La domanda è questa: se io gli metto su un Seven qualsiasi (momentaneamente scaricato) e poi faccio l'upgrade con l'upgrade assistent per mettere su windows8 Pro, si può?
Mi basta un si o un no:D
Poi vi faccio discorrere in santa pace:D :D
matrix_irc
27-10-2012, 08:30
Qualcuno ha provato a installarlo in un netbook da 10"?
qualcuno per questa richiesta? E' proprio da abbandonare l'idea di metterlo su un netbook perchè non ha la giusta risoluzione?
Diablo1000
27-10-2012, 08:31
qualcuno per questa richiesta? E' proprio da abbandonare l'idea di metterlo su un netbook perchè non ha la giusta risoluzione?
Io l'ho installato sul mio netbook asus ,ma è un 1366x di risoluzione (Proprio a filo con il SO)
tecnologico
27-10-2012, 08:32
su un c2d t8100, 2gb ram e ati hd2600 da 256 meglio tenere 7 o posso passare a 8?
il monitor è 1280x800...
Quello che mi rimane difficile da comprendere è il perché vendono un SO nuovo a 30 euro?:confused:
Perchè Win7 ha avuto un grandissimo successo di vendite e non c'è un utente che non sia soddisfatto del prodotto, quindi non ci sono i motivi per un passaggio al nuovo Win8 e MS lo sa per cui lo sta vendendo a costo zero.
Questo non è un giudizio negativo su Win8 è solo una constatazione del successo di Win7 che ha saturato il mercato, per cui la fetta di utenti bisognosi di aggiornare il loro sistema Vista o XP ad oggi è veramente piccola.
Un po com'è successo con Iphone 4, se apple avesse offerto un "aggiornamento" cioè mi dai indietro il 4 e ti do il 5 a 300 euro ne avrebbero venduti il decuplo di Iphone 5. Il problema a quel punto è il guadagno, quello che non capisco è infatti come MS vendendo a prezzi stracciati un SO possa comunque stare in attivo.
arnyreny
27-10-2012, 08:36
Cioè, il link preciso quale sarebbe per l'Assistant? Ed è necessario bruciarsi una licenza di Win7/VIsta oppure no?
no le mantieni entrambe
su un c2d t8100, 2gb ram e ati hd2600 da 256 meglio tenere 7 o posso passare a 8?
il monitor è 1280x800...
Win8 non ha Aero ed ha un ottima gestione della memoria ram per cui va molto bene sui pc poco prestanti, io ce l'ho sul netbook (con ssd) ed è un scheggia, và meglio di 7.
arnyreny
27-10-2012, 08:37
Ragazzi faccio un'unica domanda: il mio amico ha un su linux, non ha la possibilità di avere una licenza valida di 7,vista o xp per......ovvi motivi. Non sto qui a sindacare sulla moralità della cosa, non mi interessa.
La domanda è questa: se io gli metto su un Seven qualsiasi (momentaneamente scaricato) e poi faccio l'upgrade con l'upgrade assistent per mettere su windows8 Pro, si può?
Mi basta un si o un no:D
Poi vi faccio discorrere in santa pace:D :D
no...perchè verifica l'autenticità
I soliti sospetti
27-10-2012, 08:40
Perchè Win7 ha avuto un grandissimo successo di vendite e non c'è un utente che non sia soddisfatto del prodotto, quindi non ci sono i motivi per un passaggio al nuovo Win8 e MS lo sa per cui lo sta vendendo a costo zero.
Questo non è un giudizio negativo su Win8 è solo una constatazione del successo di Win7 che ha saturato il mercato, per cui la fetta di utenti bisognosi di aggiornare il loro sistema Vista o XP ad oggi è veramente piccola.
Un po com'è successo con Iphone 4, se apple avesse offerto un "aggiornamento" cioè mi dai indietro il 4 e ti do il 5 a 300 euro ne avrebbero venduti il decuplo di Iphone 5. Il problema a quel punto è il guadagno, quello che non capisco è infatti come MS vendendo a prezzi stracciati un SO possa comunque stare in attivo.
Capisco... infatti io sono uno di quelli che lo userà win 8 perché costa 30 euro e per seguire l'evoluzione dei SO Microsoft altrimenti win7 è perfetto per come la vedo io. :)
Bé, proprio saturato il mercato no, ha da poco superato WinXP come numero di installazioni, che è comunque poco più alto del 40%.
no le mantieni entrambe
Quindi come scarico questo Assistant e acquisto l'upgrade?
Ma poi, mi danno una iso e un seriale? Perché ho letto che poi puoi masterizzartelo e installarlo su una macchina vuota.
arnyreny
27-10-2012, 08:41
Cioè, il link preciso quale sarebbe per l'Assistant?
basta leggere la prima:D
Bé, proprio saturato il mercato no, ha da poco superato WinXP come numero di installazioni, che è comunque poco più alto del 40%.
saturato il mercato, ovviamente, nel senso che ha saturato il mercato di coloro interessati all'acquisto.
Iphone 4 mica ha saturato il mercato in generale ma di quelli disposti a dargli 600 e passa euro.
Mi sembrava ovvio...
arnyreny
27-10-2012, 08:43
Quindi come scarico questo Assistant e acquisto l'upgrade?
Ma poi, mi danno una iso e un seriale? Perché ho letto che poi puoi masterizzartelo e installarlo su una macchina vuota.
inizia dal download
http://view.atdmt.com/action/FY13_Win8_Buy_DownloadPro_PT?href=http://go.microsoft.com/fwlink?linkid=259439
ti danno un seriale scarichi l'iso e puoi installare su una macchina vuota
basta leggere la prima:D
Grazie, quindi fa tutto 'sto assistant e poi mi dà la iso e il seriale?
PS Il link di "Microsoft Windows 8 prezzi al lancio!" è lo stesso di "Link e scorciatoie" ;)
tecnologico
27-10-2012, 08:46
ho 2 note, uno con licenza valida l' altro con linux. posso scaricarlo da quello con licenza e metterlo nell' altro?
arnyreny
27-10-2012, 08:47
Grazie, quindi fa tutto 'sto assistant e poi mi dà la iso e il seriale?
PS Il link di "Microsoft Windows 8 prezzi al lancio!" è lo stesso di "Link e scorciatoie" ;)
hai ragione sistemo...ti ho risposto sopra il tuo post;)
Random81
27-10-2012, 08:47
Ragazzi, il seriale che danno per Windows 8 é completamente slegato rispetto alla propria copia di Windows 7? Mi spiego: ho un Windows 7 retail originale, voglio comprare a 30 euro Windows 8. Compro il seriale, masterizzo la iso su DVD, formatto tutto e installo Windows 8. A questo punto io avrei intenzione di vendere la mia copia di Windows 7 (essendo una versione retail é rivendibile é installabile su pc diversi dal mio). Chi comprerà la mia copia di Windows 7 potrebbe andare incontro a problemi oppure la mia copia di Windows 8, ottenuta da un Windows 7 originale, é totalmente slegata e a sé stante, e quindi la versione retail del 7 funzionerà ancora senza problemi?
La domanda è questa: se io gli metto su un Seven qualsiasi (momentaneamente scaricato) e poi faccio l'upgrade con l'upgrade assistent
ho scaricato da torrent windows 7, sto adesso assemblando il pc nuovo, ed ho regolarmente acquistato windows 8. Ora sta scaricando.
Ovviamente elimino la versione scaricata del 7, che non è genuina.
Vi ricordo che non sono ammesse indicazioni su procedure relative a software pirata e scaricato da fonti non ufficiali.
Siete sospesi 5gg, in futuro tenete a mente le poche richieste del regolamento.
ho 2 note, uno con licenza valida l' altro con linux. posso scaricarlo da quello con licenza e metterlo nell' altro?
Da quello che ho capito sì... cioè, a 30€ ti prendi Windows 8 Pro full, solo che devi farlo da un Windows precedente attivato, anche Win8 Consumer Preview.
Ma se lancio l'Assistant da un Windows 7, poi me lo sovrascrive?
-EagleEye-
27-10-2012, 08:54
Ma se lancio l'Assistant da un Windows 7, poi me lo sovrascrive?
puoi scegliere cosa fare
matrix_irc
27-10-2012, 08:57
Win8 non ha Aero ed ha un ottima gestione della memoria ram per cui va molto bene sui pc poco prestanti, io ce l'ho sul netbook (con ssd) ed è un scheggia, và meglio di 7.
Che modello hai e con quale risoluzione? Io ho un Samsung n150
puoi scegliere cosa fare
E, per sicurezza, posso quindi continuare ad usare quel Windows 7 sulla macchina (o eventualmente reinstallarcelo se lo piallo), giusto?
arnyreny
27-10-2012, 09:00
E, per sicurezza, posso quindi continuare ad usare quel Windows 7 sulla macchina (o eventualmente reinstallarcelo se lo piallo), giusto?
si proprio cosi',il concetto e' che comunque sulla stessa macchina o usi l'uno o l'altro
si proprio cosi',il concetto e' che comunque sulla stessa macchina o usi l'uno o l'altro
Perfetto.
Quindi il seriale che ti danno a pagamento effettuato è un seriale Windows 8 Pro Full, giusto?
Ma teoricamente posso anche installarlo su una qualsiasi altra macchina o devo per forza sulla macchina da cui l'ho attivato? Perché non c'è scritto OEM da nessuna parte... è solo per sapere, perché ho un solo PC quindi installo un solo OS, però per curiosità, volevo sapere se è comunque possibile installare Win8 (o il precedne Win7) su un'altra macchina.
PS Non mi ha chiesto cosa volessi fare, sta macinando e dice che manca un'oretta... presumo stia scaricando la ISO e poi mi chiederà cosa farne, giusto? No perché vorrei fare una installazione clean...
arnyreny
27-10-2012, 09:03
Ragazzi, il seriale che danno per Windows 8 é completamente slegato rispetto alla propria copia di Windows 7? Mi spiego: ho un Windows 7 retail originale, voglio comprare a 30 euro Windows 8. Compro il seriale, masterizzo la iso su DVD, formatto tutto e installo Windows 8. A questo punto io avrei intenzione di vendere la mia copia di Windows 7 (essendo una versione retail é rivendibile é installabile su pc diversi dal mio). Chi comprerà la mia copia di Windows 7 potrebbe andare incontro a problemi oppure la mia copia di Windows 8, ottenuta da un Windows 7 originale, é totalmente slegata e a sé stante, e quindi la versione retail del 7 funzionerà ancora senza problemi?
il problema non e' di chi acquista la tua copia...ma il tuo,infatti l'upgrade dal punto di vista legale e' l'aggiornamento di un sistema che e' di tua proprietà,dal momento che vendi 7 ,la tua copia di 8 teoricamente diventa fuorilegge
E' un UPGRADE è pertanto è legato alla licenza di win7.
Sei vuoi vendere win7 devi prender la versione OEM (che con win8 di fatto sostituisce la RETAIL) che costa circa 130€
direi di si... io ho installato la ReleasePreview appunto per provare sul mio netbook (1024x600 :doh: ),
l'interfaccia metro non funziona, puoi lavorare solo in modalità desktop...
Beelzebub
27-10-2012, 09:04
Quoto gaxel perchè questo punto è molto importante: una volta acquistato e scaricato Win8 Pro nella versione upgrade a 29,99, passando da Win7 a Win8 la licenza di Win7 resta valida?
Cioè, nell'ipotesi che Win8 si riveli un pessimo acquisto e voglia tornare a Win7, non avrò problemi con la licenza?
-EagleEye-
27-10-2012, 09:06
ma voi avete ricevuto Media Center?
Ho fatto richiesta del codice ieri ed ho riprovato oggi, non mi arriva nulla :(
ma voi avete ricevuto Media Center?
Ho fatto richiesta del codice ieri ed ho riprovato oggi, non mi arriva nulla :(
Arriva dopo uno due giorni, alcuni sono già arrivati ieri.
tecnologico
27-10-2012, 09:12
Da quello che ho capito sì... cioè, a 30€ ti prendi Windows 8 Pro full, solo che devi farlo da un Windows precedente attivato, anche Win8 Consumer Preview.
siamo sicuri? non mi fate buttare 30 euro :asd:
c' è chi dice che è legato al so di origine, chi dice che è indipendente...non ci sto a capire niente...
Altra domandina, se io volessi acquistare più licenze... poi devo sempre aspettare che scarichi? Perché potrebbe servirmene una dove ho Internet a 640k, quindi acquistavo solo per il seriale, poi formattavo e usavo sempre la stessa ISO.
c' è chi dice che è legato al so di origine, chi dice che è indipendente...non ci sto a capire niente...
30€ per Windows 8 non sono buttati mai, a meno che tu non debba lavorarci con PC e ti trovi nell'ipotetica e rara occasione in cui non ci riesci con Windows 8 perché il software non gira (e non c'è ancora la versione per il nuovo os).
Io infatti son tentato di prenderne 3-4 licenze :asd:
La versione UPGRADE è legato al versione a cui si fa l'aggiornamento.
Se è una RETAIL la si può spostare su qualsiasi pc.
Se è una OEM (come nel caso dei notebook o dei pc di marca) la licenza è legata alla macchina.
Le nuove licenze OEM di Win8 non sono legate più alla macchina, ma sono personali (praticamente sono delle nuove RETAIL).
In caso di upgrade da una versione OEM di XP, Vista o 7, Win8 rimane legato alla macchina.
Donbabbeo
27-10-2012, 09:25
Già...
Io ad esempio ho sul fisso nuovo assemblato una settimana fa Windows 7 a cui sta scadendo il periodo di installazione (mi son fatto prestare il dvd) perché aspettavo Windows 8.
Alcuni dicono che si possa acquistare comunque, altri che non sia possibile...
A me pare che molti dicono non sia possibile più dal punto di vista strettamente legale che pratico.
30€ per Windows 8 non sono buttati mai, a meno che tu non debba lavorarci con PC e ti trovi nell'ipotetica e rara occasione in cui non ci riesci con Windows 8 perché il software non gira (e non c'è ancora la versione per il nuovo os).
Io infatti son tentato di prenderne 3-4 licenze :asd:
Se non hai 3-4 licenze di un precedente win le licenze di 8 sono illegali (e come se avessi crakato il SO) sono soldi spesi inutilmente.
Già...
Io ad esempio ho sul fisso nuovo assemblato una settimana fa Windows 7 a cui sta scadendo il periodo di installazione (mi son fatto prestare il dvd) perché aspettavo Windows 8.
Alcuni dicono che si possa acquistare comunque, altri che non sia possibile...
A me pare che molti dicono non sia possibile più dal punto di vista strettamente legale che pratico.
Quei commenti sono riferiti alla SOLA PROCEDURA di acquisto.
E' sottinteso che bisogna avere una regolare licenza di un win precedente ;)
Se non hai 3-4 licenze di un precedente win le licenze di 8 sono illegali (e come se avessi crakato il SO) sono soldi spesi inutilmente.
Ho un paio di WinXP in scatola, un Windows 7 OEM (sull'attuale PC che vado a sostituire con Win8)... più altri due computer con sopra due Windows Vista OEM (dove avrei l'ADSL a 640k, per quello chiedevo se potevo usarlo solo per ottenere un seriale e poi installare dalla ISO)... ah, e un VAIO che si accende e si spegne da solo :asd:
-EagleEye-
27-10-2012, 09:36
Arriva dopo uno due giorni, alcuni sono già arrivati ieri.
ok grazie :)
ok grazie :)
Dove si prende il Media Center?
dadotratto
27-10-2012, 09:36
salve, ieri ho comprato win8 mi ha scaricato Windows upgrade Assistant e Installazione di Windows.
Vorrei capire dove si trova la iso per poterla installare liberamente su partizione del disco.
grazie
Dove si prende il Media Center?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
Donbabbeo
27-10-2012, 09:42
Quei commenti sono riferiti alla SOLA PROCEDURA di acquisto.
E' sottinteso che bisogna avere una regolare licenza di un win precedente ;)
È sottointeso che bisogna avere una regolare licenza di un win precendente, ok. Ma è sottointeso dal punto di vista strettamente legale o non è proprio possibile? Si può acquistare ed attivare lostesso? Sì?
Allora le chiacchiere stanno a 0. Non ti viene nessuno a casa a controllare se hai una precedente licenza ed andrebbe chiaramente indicato agli utenti che in questo thread lo richiedono perchè stai certo che il 90% almeno di coloro che lo chiedono sono in una situazione non propriamente legale, vuoi per versioni piratate o per OEM trasferite su altri pc.
Alla fin fine è una situazione win-win: un utente che ha su un sistema non originale può acquistare la nuova versione a prezzo molto basso, Microsoft guadagna da un utente dal quale non avrebbe mai guadagnato ed aumenta il market share di Windows 8.
dici che sono illegali le installazioni di win8 successive all'aggiornamento iniziale?
mi spiego: una settimana fa circa ho acquistato un portatile da expert con su win7. Ieri, dopo aver acquistato win8 a 14.99, ho fatto una installazione pulita del sistema (scaricata la iso, boot da dvd e eliminato la partizione su win7).
Fin qui, ho fatto tutto ciò che microsoft mi ha concesso di fare, tutto filato liscio. Ora, la mia domanda è questa: se diciamo fra un mese, mi si inpalla il portatile e mi decido a reinstallare di nuovo win8 tramite la iso che ho scaricato, questa seconda installazione non sarebbe più teoricamente legale perchè non c'è più un "old" win da upgradare? o vale "la prima volta"?
causeperse
27-10-2012, 09:47
Nessuno con lo stesso problema ragazzi?
Ne approfitto per chiedere una cosa. Io al momento ho Seven Home, normale che abbia pagato 14,99 € per Windows 8 Pro?
provato a masterizzare la iso e ad effettuare una installazione nuova (sempre se possibile con queste iso di aggiornamento)???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.