View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
dado2005
13-10-2012, 15:42
a me interesserebe la full 32 bit:(
Microsoft Windows 8 Professional 32-bit (Full Version)
Release Date: 10/26/2012 Microsoft Windows 8 Professional 32-bit (Full Version) - OEM
Disclaimer: Use of this OEM System Builder Channel software is subject to the terms of the Microsoft OEM System Builder License.
This software is intended for pre-installation on a new personal computer for resale.
This OEM System Builder Channel software requires the assembler to provide end user support for the Windows software and
cannot be transferred to another computer once it is installed. To acquire Windows software with support provided
by Microsoft please see our full package "Retail" product offerings.
Packaging: OEM
Features: It's Windows reimagined and reinvented from a solid core of Windows 7 speed and reliability.
It's an all-new touch interface. It's a new Windows for new devices.
Model #: FQC-05920
Item #: N82E16832416553
Return Policy: Software Standard Return Policy
Now: $139,00
------------------
Microsoft Windows 8 32-bit (Full Version)
Release Date: 10/26/2012 Microsoft Windows 8 32-bit (Full Version) - OEM
Disclaimer: Use of this OEM System Builder Channel software is subject to the terms of the Microsoft OEM System Builder License.
This software is intended for pre-installation on a new personal computer for resale.
This OEM System Builder Channel software requires the assembler to provide end user support for the Windows software and
cannot be transferred to another computer once it is installed. To acquire Windows software with support provided
by Microsoft please see our full package "Retail" product offerings.
Features: It's Windows reimagined and reinvented from a solid core of Windows 7 speed and reliability.
It's an all-new touch interface. It's a new Windows for new devices.
Model #: WN7-00368
Item #: N82E16832416551
Now: $ 99,00
Per altre info:
http://www.xbitlabs.com/news/other/display/20121012130113_Microsoft_Windows_8_Prices_and_Packaging_Revealed.html
dado2005
13-10-2012, 15:52
Vedremo se sui nuovi pc predisporranno una procedura di downgrade gratuito da Win8 a Seven (come a suo tempo avvenne per Vista verso XP).
Teoricamente sarebbe una cosa sensata (vista la "particolarità" di Win8), ma dal loro punto di vista potrebbe essere molto rischiosa (dato che in questo momento per i pc tradizionali Seven è quasi perfetto).Provare a dare uno sguardo al seguente articolo:
- data: On September 3, 2012, 6:30 PM EST
- titolo: Windows 8 Pro OEM will allow for downgrades to Win 7 and Vista
- Link: http://www.techspot.com/news/50018-windows-8-pro-oem-will-allow-for-downgrades-to-win-7-and-vista.html
ATTENZIONE:
Upgrade copies of Windows 8 Pro do not include downgrade rights.
( per ulteriori info: http://www.zdnet.com/what-are-the-cheapest-and-easiest-upgrade-paths-to-windows-8-7000005702/ )
Jackhomo
13-10-2012, 15:52
ho capito poco su quali sono le versioni che usciranno, qualcuno che mi illumina?
kernelex
13-10-2012, 15:53
Non è questo il vero scopo del "prezzo stracciato"!! ;)
Per "note" ragioni, alla MS interessa solo diffondere il più possibile il suo "nuovo" OS (e soprattutto neutralizzare l'enorme successo di Seven). :rolleyes:
lo so, era una battuta.
se android e ios non andassero così forte, probabile che lo pagheremmo il quadruplo.
ormai, l'informatica ha tanti rami e tanti concorrenti, e loro non sono più soli come in passato.
freesailor
13-10-2012, 16:02
Vedremo se sui nuovi pc predisporranno una procedura di downgrade gratuito da Win8 a Seven (come a suo tempo avvenne per Vista verso XP).
Teoricamente sarebbe una cosa sensata (vista la "particolarità" di Win8), ma dal loro punto di vista potrebbe essere molto rischiosa (dato che in questo momento per i pc tradizionali Seven è quasi perfetto).
Concordo.
Credo che prima di concedere un downgrade (soprattutto gratuito!) dovrebbe succedere con W8 un disastro come quello (forse ancor più mediatico che tecnico) di Vista.
Cosa che penso improbabile ma MS non ha comunque interesse ad espandere esponenzialmente i rischi (e la possibile figuraccia) cercando di imporre il nuovo SO anche alle aziende.
Meglio lasciare W7 alle aziende e W8 ai privati che vogliono "rischiare la novità" (o che se lo trovano già preinstallato!). Fra un anno tireranno le somme.
EDIT:
vedo ora il link di dado2005.
Sono ancora scettico che un'azienda che comprerà 100 nuovi PC fra tre o sei mesi da HP o da Dell sarà costretta ad averli con Windows 8, credo che potranno ordinarli ancora con Seven ...
Però forse MS si è preparata nel caso ci sia qualche IT Manager così "pazzo" da voler introdurre subito W8 in azienda, così eventualmente col downgrade gli salvano ... la sedia! :D
Comunque è una buona notizia! :)
Jackhomo
13-10-2012, 16:04
ho capito poco su quali sono le versioni che usciranno, qualcuno che mi illumina?
adesso mi è un pò più chiaro di Windows ci saranno 2 versioni, ovvero, la versione base e quella Pro.
Quella in preordine è la versione aggiornamento....(che francamente a me non piace)
Mentre la versione completa, quella che si può installare su qualsiasi PC costa il doppio se non vado errato, chissà, forse è molto meglio tenersi Windows 7.
provate ad aggangiare con la " manina" il desktop 1 (monitor 1) e trascinarlo
sul monitor 2 ! non ve lo fara fare quindi da desktop a desktop no ma se per un motivo o l'altro il metro venisse riproietato sul 2 monitor non dovete fare altro che aggangiare " con la "manina" il "desktop 2" (nel monitor 2) e trascinarlo nel monitor/desktop 1:) ed il metro si riposizionera sul monitor predefinito o primario.
freesailor
13-10-2012, 16:30
adesso mi è un pò più chiaro di Windows ci saranno 2 versione, ovvero, la versione base e quella Pro.
Quella in preordine è la versione aggiornamento....(che francamente a me non piace)
Mentre la versione completa, quella che si può installare su qualsiasi PC costa il doppio se non vado errato, chissà, forse è molto meglio tenersi Windows 7.
Uhm, rileggendo bene mi sa che hai ragione: è solo un upgrade.
Avevo letto di un'"offerta" a basso costo per una full version fino al 31 gennaio e pensavo che fosse questa, magari avevo proprio capito male.
Se il download a 29 euro è solo per un upgrade e una versione full (anzi, System Builder) sarà equivalente a quei 99 o 139 dollari, siamo messi sempre molto meglio di Seven in quanto a costi ma non in modo così "eccezionale" come pensavo.
Spero anche che MS non faccia sciocchezze con l'attivazione se uno compra una licenza System Builder e poi cambia qualche componente come dischi o RAM!
Non vorrei che per l'antipirateria rendessero troppo rigidi i cambiamenti possibili nell'hardware.
birmarco
13-10-2012, 16:53
Ma non capisco 2*4gb+2*2gb, giusto? Come può essere dual channel se i moduli sono diversi e oltretutto sono 4?:what: Ma non ho mai capito bene cosa sia il dual-channel... Può essere che mi sbagli:rolleyes:
Struttura di una MB 4 slot single channel:
CHANNEL A ----- SLOT 1
CHANNEL B ----- SLOT 2
CHANNEL C ----- SLOT 3
CHANNEL D ----- SLOT 4
Ogni modulo di RAM, negli SLOT 1, 2, 3, e 4, ha un'ampiezza di 32bit in R/W. E così anche i canali associati (A, B, C e D).
Struttura di una MB 4 slot dual channel:
.....................--- SLOT 1
CHANNEL A ---|
.....................--- SLOT 3
.....................--- SLOT 2
CHANNEL B ---|
.....................--- SLOT 4
In questo caso i canali non sono 4, ma due. Entrambi i canali A e B hanno però ampiezza raddoppiata, 64bit. Ogni banco di RAM negli SLOT è sempre a 32bit ma i moduli negli slot accoppiati sullo stesso canale vengono visti come un modulo solo, ma con il doppio dei bit (quindi 64bit) e il doppio della capacità rispetto al modulo singolo. Un po' come un RAID 0 di dischi.
E' questa la potenzialità del dual channel, accedere a due moduli accoppiati sullo stesso canale come fosse uno solo. Essendo due moduli accoppiati, però, le prestazioni sono doppie perchè l'accesso in R/W avviene in maniera simultanea sui due moduli. Il vantaggio di prestazioni è evidente.
Per ottenere le stesse prestazioni su MB single channel andrebbe raddoppiata, oltre all'ampiezza del canale, anche l'ampiezza della RAM, cosa non da poco :)
Le difficoltà nel dual channel sono quindi fare in modo che i due moduli accoppiati siano visti come uno solo. Per fare ciò devono essere della stessa identica dimensione, altrimenti la mappatura sarebbe asimmetrica e non sarebbe possibile. Inoltre i due moduli devono avere la stessa velocità, non tanto di specifica quanto di funzionamento evvettivo. Ad esempio posso montare un modulo da 1600MHz in coppia con uno da 1866 che viene fatto funzionare a 1600.
Questi limiti di compatibilità tra i moduli accoppiati sono da tenersi in considerazione solo per ciascun canale, quindi A o B. Per questo posso montare 2*2GB sul canale A e 2*4GB sul canale B e ho comunque il dual channel :)
Il tri channel e il quad channel si comportano nello stesso modo solamente che invece di avere i moduli accoppiati sono a gruppi di tre o 4 per canale. E le prestazioni sono triple o quadruple che nel single.
PS. Ti ho detto 32 e 64bit ma mi pare che in realtà siano 64 raddoppiati a 128 :)
thegamba
13-10-2012, 16:57
cut
Chiarissimo:) Praticamente 2 banchi vengono visti come uno solo... Ecco l'importanza dei colori degli slot (nero-blu-nero-blu), ed ecco perchè dicono di montare i due banchi associati agli slot dello stesso colore:doh:
Chiarissimo:) Praticamente 2 banchi vengono visti come uno solo... Ecco l'importanza dei colori degli slot (nero-blu-nero-blu), ed ecco perchè dicono di montare i due banchi associati agli slot dello stesso colore:doh:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38285773&postcount=12805 :uh:
supeuser
13-10-2012, 17:10
ogni tanto mi affaccio, rabbrividisco e vado via ;)
la cosa peggiore sara' win8+office2013... brrrrrrrrrrr
ogni tanto mi affaccio, rabbrividisco e vado via ;):) edit
SuperstarsV8Racing un gioco del 2009 gira senza problemmi su:
win 32 bit:oink:
server vuoti purtroppo:cry: molto bello.
http://it.wikipedia.org/wiki/Superstars_V8_Racing
thegamba
13-10-2012, 17:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38285773&postcount=12805 :uh:
Si hac, ma non mi avevi chiarito il dubbio: possono esserci 2 dual channel? Adesso ho capito bene:O
supeuser
13-10-2012, 17:16
:) edit
non lo so, ma proprio non lo digerisco... saro' io ma proprio non mi piace... io ho due monitor e e' da impazzire... voi veramente lo trovate pratico? cioe' vi sembra un passo avanti?
Si hac, ma non mi avevi chiarito il dubbio: possono esserci 2 dual channel? si 4 gb di ram totale e 2 banchi ogniuno dei quali da 2 gb quindi in modalita "dualchanel" con 4 gb di ram appunto, quindi 2 gb nel blu ad es. e due gb nel giallo = 4 gb @dualchannel:)
vano sempre a "copia" quindi vano posizionate corretamente per il dual channel altrimente andrano in sigle ovviamente.
non lo so, ma proprio non lo digerisco... saro' io ma proprio non mi piace... io ho due monitor e e' da impazzire... voi veramente lo trovate pratico? cioe' vi sembra un passo avanti?cos'è che ti crea problemmi?
io il 1 monitor (monitor A) lo uso per il desktop quindi come monitor principale e il monitor (B) scusate il gioco di parole come " monitor" delle aplicazioni che li trasferisco a tutto schermo!
perchè non lo usi il secondo monitor come un posto dove posizionare che so "GESTIONE ATTIVITA" tanto per provare come ti ci trovi?
nel secondo puoi vedere un film sul pc oppure uno sul tubo a tutto schermo, non hai che l'imbarazo della scelta:) fai qualche prova supeuser:)
ps: fai scomparire la barra delle aplicazioni dal secondo monitor!
thegamba
13-10-2012, 17:33
non lo so, ma proprio non lo digerisco... saro' io ma proprio non mi piace... io ho due monitor e e' da impazzire... voi veramente lo trovate pratico? cioe' vi sembra un passo avanti?
Non capisco:mbe: La gestione dei due schermi è identica a quella di 7:mbe: Di preciso: cosa ti fa impazzire?
Non capisco:mbe: La gestione dei due schermi è identica a quella di 7:mbe: Di preciso: cosa ti fa impazzire?si mi interessa :O identica in cosa tecnicamente parlando?:p
UltraISO (versione 9.3.6 del 2010 funziona)
è un tool tutto fare tipo converte un iso da un formato all'altro (tipo da iso a .bin) crea unita virtuali e molto altro
poco fa ci ho montato (dopo averla convertita in .iso da .bin) un vechio gioco,tutto perfetto no crash...
quindi, se cercate un'alternativa valida alla nuova funzione di iso integrata in win win 8 (almeno sulla 32 bit) andate tranquilli che fa al caso vostro
molto userfriendly e facile da usare e masterizza anche
DirectCU, ma correggetemi se sbaglio, si riferisce al sistema di raffreddamento della scheda: che c'azzecca con l'uso che ne faccio?
di solito promettono un rafredamento del 20% in piu e il fatto che non abbia due "core" al suo interno non ti impedisce di usare la tecnologia " CUDA" per editing anche a livello "amatoriale"... registri che so il desktop lo converti per renderlo piu "snello" (per la trasmissione/upload/caricamento) e carichi su youtube:)
non ce l'hai un cannale li?:D
thegamba
13-10-2012, 18:03
si mi interessa :O identica in cosa tecnicamente parlando?:p
Ti rispondo con una domanda: diversa in cosa tecnicamente parlando? Io di differenze non ne ho trovate, a parte la "doppia barra".
di solito promettono un rafredamento del 20% in piu e il fatto che non abbia due "core" al suo interno non ti impedisce di usare la tecnologia " CUDA" per editing anche a livello "amatoriale"... registri che so il desktop lo converti per renderlo piu "snello" (per la trasmissione/upload/caricamento) e carichi su youtube:)
DirectCu si riferisce al sistema di raffreddamento. Nient'altro. La base è la stessa per tutte le schede.
marc.o.frax
13-10-2012, 18:08
e mai un problemma con win 8? notevole:fagiano:
zero...
ironman72
13-10-2012, 18:09
Hac sei un po' confuso sulla gtx la 570 ne ha 480 di core cuda!!
Il dcu2 e' un sistema Asus di raffreddamento.
Grazie per la dritta su ultra iso.
Hac sei un po' confuso sulla gtx la 570 ne ha 480 di core cuda!!
è A 320-bit?:) supporta PhysX? allora gamba puo sfruttare la gpu per convertire filmati con programmi (free) come freeware video converter allegerendo cosi la cpu, non che il suo 2500k ne abbia bisogno
DirectCu si riferisce al sistema di raffreddamento. Nient'altro. La base è la stessa per tutte le schede.si ma ci sono modelli Multi GP , sempre della 570;)
ironman72
13-10-2012, 18:49
No non esistono...ti confondi...
le dual gpu di nvidia sono basate esclusivamente sul chip singolo piu' veloce, eccezion fatta per un modello evga che si basava su due gtx460.
Ma stiamo andando totalmente o.t.
O forse no.. come e' gestito lo sli sotto win 8 dai forceware?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ironman72
13-10-2012, 18:56
Ti rispondo con una domanda: diversa in cosa tecnicamente parlando? Io di differenze non ne ho trovate, a parte la "doppia barra".
DirectCu si riferisce al sistema di raffreddamento. Nient'altro. La base è la stessa per tutte le schede.
Hanno anche fasi di alimentazione e componentistica migliore rispetto alle reference.
ironman72
13-10-2012, 18:57
è A 320-bit?:) supporta PhysX? allora gamba puo sfruttare la gpu per convertire filmati con programmi (free) come freeware video converter allegerendo cosi la cpu, non che il suo 2500k ne abbia bisogno
Avendo il 2500k intel quick sync basta e avanza quello!!
Come faccio a disabilitare la firma digitale ? Il pulsante f8 sembra non funzionare in fase di caricamento :muro:
Sono partiti i pre-ordini per Windows 8:
http://www.downloadblog.it/post/31623/al-via-i-preordini-di-windows-8-ecco-prezzi-e-versioni
Hanno anche rilasciato i prezzi ufficiali. A me non è ancora chiaro se comprando la versione aggiornamento è possibile installare Windows 8 da zero con format del disco rigido. Possiedo Windows 7 e mi scoccerebbe pagare di più per la versione full, ma nello stesso tempo non ho nessuna intenzione di installare Windows 8 sopra a Windows 7. Leggendo sul sito della Microsoft avevo capito che era possibile, mentre in questo articolo non è molto chiara la cosa. Qualcuno che ne sa di più può aggiornarmi?
ironman72
13-10-2012, 19:33
http://www.downloadblog.it/post/31623/al-via-i-preordini-di-windows-8-ecco-prezzi-e-versioni
Hanno anche rilasciato i prezzi ufficiali. A me non è ancora chiaro se comprando la versione aggiornamento è possibile installare Windows 8 da zero con format del disco rigido. Possiedo Windows 7 e mi scoccerebbe pagare di più per la versione full, ma nello stesso tempo non ho nessuna intenzione di installare Windows 8 sopra a Windows 7. Leggendo sul sito della Microsoft avevo capito che era possibile, mentre in questo articolo non è molto chiara la cosa. Qualcuno che ne sa di più può aggiornarmi?
Se io volessi prendere win 8 pro full no aggiornamento qual è il prezzo?
Stanno puntando tutto sulle versioni aggiornamento per piallare win 7?
:confused:
Avendo il 2500k intel quick sync basta e avanza quello!!ora non ricordo la sua MB ma credo che deve essere provista di uscita al monitor di elaborazione dati in modo da sfruttare la gpu intregata nel procio:O
di niente x ultra iso:p :)
ironman72
13-10-2012, 19:44
ora non ricordo la sua MB ma credo che deve essere provista di uscita al monitor di elaborazione dati in modo da sfruttare la gpu intregata nel procio:O
Vero..
Tornando a win 8 pro il prezzo della versione full sarà di 100 euro piu' o meno?
come detto sopra?
thegamba
13-10-2012, 19:55
Vero..
Tornando a win 8 pro il prezzo della versione full sarà di 100 euro piu' o meno?
come detto sopra?
Anche di più. La promozione dovrebbe durare solo fino a fine gennaio:boh:
Come faccio a disabilitare la firma digitale ? Il pulsante f8 sembra non funzionare in fase di caricamento :muro:
devi andare a cliccare sull'ingranaggio della charm bar e poi:
-modifica impostazioni pc
-generale
-avvio avanzato
-riavvia
da li poi segui le istruzioni :)
...
Stanno puntando tutto sulle versioni aggiornamento per piallare win 7?
:confused:
Chiaramente questo è il vero obiettivo dei "prezzi stracciati": l'enorme successo di Windows 7 (OS quasi perfetto) sta cominciando a diventare un problema… quindi cercano di sfoltirlo drasticamente!! :mbe:
Anche di più. La promozione dovrebbe durare solo fino a fine gennaio:boh:
non so magari ti puo far comodo prima o poi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276039:)
Chiaramente questo è il vero obiettivo dei "prezzi stracciati": l'enorme successo di Windows 7 (OS quasi perfetto) sta cominciando a diventare un problema… quindi cercano di sfoltirlo drasticamente!! :mbe:
chissa che tu non abbia ragione:stordita:
Rorschack
13-10-2012, 20:16
Uhm, rileggendo bene mi sa che hai ragione: è solo un upgrade.
Avevo letto di un'"offerta" a basso costo per una full version fino al 31 gennaio e pensavo che fosse questa, magari avevo proprio capito male.
Innanzitutto l'originario link indicato nei primi post non è più funzionante :-(
Su Microsoft Store sono comparse quattro versioni, che ore includono le fantomatiche varianti "N". Ecco cosa ho potuto capire:
Windows 8 PRO - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400
disponibile e prenotabile la versione DVD a 59.99 euro
dopo il 26 ottobre sarà disponibile il download a 29.99 euro
NOTE: Licenza Windows Media Center venduta separatamente (mi sembra sullo store a 9.99 euro)
Windows 8 PRO N - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400500
dopo il 26 ottobre sarà disponibile il download a 29.99 euro
NOTE: Licenza Windows Media Center venduta separatamente
Questa versione di Windows 8 Pro N include le stesse funzionalità di Windows 8 Pro, ad eccezione di alcune applicazioni di comunicazione (Posta, Messaggi, Contatti e Calendario) o di tecnologie relative ai contenuti multimediali (Windows Media® Player, Fotocamera, Musica, Video). Sarà quindi necessario software Microsoft o di terze parti per funzionalità di comunicazione, per riprodurre o creare CD audio, file multimediali e DVD video, riprodurre musica in streaming, fare e archiviare fotografie e utilizzare una webcam.
Windows 8 Pro pack - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400700
upgrade da windows 8 a windows 8 pro - non disponibile il download
Windows 8 Pro pack N - link:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256401900
upgrade da windows 8 a windows 8 pro - non disponibile il download
Da nessuna parte, nei requisiti di sistema, si fa riferimento ad una preinstallazione di precedenti versioni di windows... però nella sezione "prima dell'acquisto" di Windows Pro e Pro N (non dei "pack") si legge:
"Se nel PC è installato Windows 7 Home Basic o Home Premium, file, programmi e impostazioni potranno essere facilmente trasferiti a Windows 8. Se nel PC è in esecuzione Windows 7 Professional o Ultimate, Windows XP o Windows Vista, sarà necessario reinstallare i programmi. Alcune caratteristiche, ad esempio la funzionalità touch, potrebbero richiedere un PC nuovo."
Insomma, nessuna versione include il media center; le versioni pack non sono inoltre scaricabili e le versioni N non includono i software di produttività Microsoft (problemi di antitrust)... perchè dovrei dunque acquistare una versione differente dalla pro full (non N e non pack)?????
Sospetto arriveranno ulteriori inaspettate modifiche delle specifiche sopra elencate.....
....e per fare ulteriore confusione su Amazon è venduta una versione upgrade (qui sì che è specificata la necessità di avere preinstallato windows 7, vista o Xp) a 54 euro
thegamba
13-10-2012, 20:20
non so magari ti puo far comodo prima o poi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276039:)
Grazie:friend:
L'importante è che sia confermato il prezzo di 29,99€ per la "licenza upgrade".
Si temeva infatti qualche possibile giochetto sul cambio euro/dollaro (visto che il "prezzo americano" è di 39,99$).
Stavolta però la MS vuole andare sul sicuro… ha troppo interesse a distribuire copie di Win8 per poter rischiare con questi trucchetti. :mbe:
Vero..
come detto sopra?mi dispiace iron ma non mi sono informato ultimamente pero al volo (mi devo assentare per un po) ti do un articolo x te e gli altri ragga cosi vi fate un'idea...
L'ARTICOLO è DEL Mar, 21 Ago 1
http://notebookitalia.it/windows-8-pro-prezzi-upgrade-registrazioni-15429
AD OGNI MODO io lessi che entro la fine di quest' anno o l'inizio dell'anno nuovo il prezzo sara ridotto ma dopo i primi mesi dal lancio lievitera oltre i 100 euri andando ad alienarsi piu o meno col prezzo dei passati os della microsoft:O
chiedo scusa se son mal informato:)
Grazie:friend:gamba vado a vedermi un horror coi miei che oggi sono a casa a + tardi raga:Prrr:
SE NON CI SI SENTE piu tardi è perchè sto ripulendo il systema - formattando!!!!!
domani o in nottata vedo come va B3 E F1 dopo che ho ripulito il systema!
ciao:D
Comunque pare confermato che il prezzo per la "licenza upgrade" sarà di 29,99€ (LINK (http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400?ClickID=aksl9okklazwykyok55ywstz9alvaz5ywllr)).
Mi sa che stavolta sarebbero disposti anche a regalarlo (pur di sterminare Seven)!! :D
Mi sa che stavolta sarebbero disposti anche a regalarlo (pur di sterminare Seven)!! :DSAREBBE L'ORA CHE ZIO BILL SMETESSE DI USARE GLI INTERNETNAUTI COME NOI COME CAVIA E REGALASSE QUALCOSA:fiufiu: :asd:
SAREBBE L'ORA CHE ZIO BILL SMETESSE DI USARE GLI INTERNETNAUTI COME NOI COME CAVIA E REGALASSE QUALCOSA:fiufiu: :asd:
In effetti ce lo meriteremmo… sono 2 mesi che stiamo provando in modo approfondito Windows 8 e che ne commentiamo ogni aspetto (sia in positivo sia in negativo)!! :D
ironman72
13-10-2012, 20:49
See magari !!!!
Rorschack
13-10-2012, 20:51
L'importante è che sia confermato il prezzo di 29,99€ per la "licenza upgrade"
Direi che i 29.99 per una versione scaricabile sono confermati... ma è ancora nebulosa la questione inerente i requisiti di installazione. Se venisse consentita un'installazione "pulita" ciò agevolerebbe il ritorno nella piena legalità di molti "filibustieri" (in teoria anche l'upgrade senza possedere una versione precedente è illegale)
EDIT http://www.tomshardware.co.uk/microsoft-windows-8-preorder-online-download,news-40523.html
Sembra che la versione "pro upgrade" non includa varie componenti (Bit Locker data encryption, Smart Screen filter for web browsing, VPN connection technology DirectAccess e Media Center extensions), che invece sono vendute a parte nel Pro Pack: il pro pack è dunque un upgrade? Basta, mi arrendo :-((
Direi che i 29.99 per una versione scaricabile sono confermati... ma è ancora nebulosa la questione inerente i requisiti di installazione. Se venisse consentita un'installazione "pulita" ciò agevolerebbe il ritorno nella piena legalità di molti "filibustieri" (in teoria anche l'upgrade senza possedere una versione precedente è illegale)
Hai perfettamente ragione: visto che il vero scopo dei "prezzi stracciati" è diffondere Windows 8, forse alla MS stavolta converrebbe chiudere un occhio e allargare il concetto di "upgrade". ;)
Con Win8 poi è più importante del solito essere "in regola": l'account utente principale deve essere collegato ad un account Microsoft… quindi alla lunga potrebbe risultare rischioso essere in una posizione "irregolare".
EDIT http://www.tomshardware.co.uk/microsoft-windows-8-preorder-online-download,news-40523.html
Sembra che la versione "pro upgrade" non includa varie componenti (Bit Locker data encryption, Smart Screen filter for web browsing, VPN connection technology DirectAccess e Media Center extensions), che invece sono vendute a parte nel Pro Pack: il pro pack è dunque un upgrade? Basta, mi arrendo :-((
Mah… in ogni caso mi sembrano funzionalità abbastanza marginali… :mbe:
thegamba
13-10-2012, 22:29
SAREBBE L'ORA CHE ZIO BILL SMETESSE DI USARE GLI INTERNETNAUTI COME NOI COME CAVIA E REGALASSE QUALCOSA:fiufiu: :asd:
In effetti ce lo meriteremmo… sono 2 mesi che stiamo provando in modo approfondito Windows 8 e che ne commentiamo ogni aspetto (sia in positivo sia in negativo)!! :D
See magari !!!!
Quoto. Ma non beccheremo una lira:rolleyes:
Scherzi a parte: io sono convinto che zio Bill, o chi per lui, legga forum come il nostro... Giusto per prendere qualche spunto:fagiano:
freesailor
13-10-2012, 23:12
Qui una tabellina con i prezzi in dollari:
http://www.pcper.com/news/General-Tech/Pricing-Retail-Windows-8-and-Windows-8-Pro-SKUs-Revealed
Ma anche qui non si capisce se i prezzi per System Builder (equivalenti in euro al cambio attuale: 77 e 108) sono promozionali o definitivi.
La cosa che però non capisco è: questo spingere all'upgrade piuttosto che verso l'installazione ex novo è fatto per combattere la pirateria?
Ma in tal caso come può MS sperare che, ammesso che in futuro si riesca a piratare anche W8, chi vuole farlo non si procuri in rete una qualche versione full da MSDN e parta da quella?
Ci sono già, in rete, e si dice che siano full del tutto equivalenti alla RTM ...
Non conveniva fare forti sconti anche sui System Builders, almeno nei primi mesi, per spingere ad un comportamento onesto?
Tra l'altro, gli "enthusiast" della prima ora sono forse tra quelli che potrebbero essere più interessati a farsi per Natale una macchina ex-novo.
Ma probabilmente mi sfugge qualcosa della politica commerciale MS *, avranno ragione loro ... :rolleyes:
* tipo: tanto fra sei mesi ce lo piratano comunque, prendiamo più soldi possibile prima di allora con i System Builders ... :asd:
Cecc@_87
13-10-2012, 23:34
windows 8 pro OEM,mettiamo caso che dopo 1 anno cambio scheda madre,mi accetterà sempre la licenza di attivazione o me la rifiuterà dicendo che la lcienza è in uso su un altro pc anche se il pc è sempre lo stesso ma con scheda madre diversa?
spero abbiate capito:D
birmarco
13-10-2012, 23:37
Chiarissimo:) Praticamente 2 banchi vengono visti come uno solo... Ecco l'importanza dei colori degli slot (nero-blu-nero-blu), ed ecco perchè dicono di montare i due banchi associati agli slot dello stesso colore:doh:
Esattamente :) E puoi montare più di un dual channel, dipende dalla MB che hai però. Ad esempio su Sandy Bridge E ci sono MB con un solo quad channel (4 slot) e altre con 2 quad channel (8 slot). In altre piattaforme, tipo Atom, c'è solo un canale dual. ;)
Non capisco:mbe: La gestione dei due schermi è identica a quella di 7:mbe: Di preciso: cosa ti fa impazzire?
Saranno le utilissime doppie barre? Una cosa su cui secondo me non si può aver nulla da ridire con Win 8 è proprio il multimonitor... :rolleyes: Per avere quelle funzioni su 7 bisognava a ricorrere a programmi esterni a pagamento
Allora l'aggiornamento avviene sopra la versione che hai di 7 (non so se si può fare da disco pulito). In ogni caso l'installer fa la formattazione coatta :asd: Quindi non rischi nulla. Al più puoi decidere di mantenere i file. La vers aggiornamento è solo una formalità. I dischi sono identici
ora non ricordo la sua MB ma credo che deve essere provista di uscita al monitor di elaborazione dati in modo da sfruttare la gpu intregata nel procio:O
E anche del chipset serie Z oppure serie H. Con serie P niente da fare pure con 20 uscite ;)
Avendo il 2500k intel quick sync basta e avanza quello!!
Con una VGA già mediocre dovresti asfaltare il tuo 2500K ;) Mi pare abbia dai 50 ai 60 GFlop di potenza. Una VGA media ne ha almeno 500 se non oltre il TFlop ;) Se devi convertire ti conviene usare il GPGPU ;)
-----------------------------------------------------
Non siamo finiti un po' troppo OT? :stordita:
birmarco
13-10-2012, 23:38
windows 8 pro OEM,mettiamo caso che dopo 1 anno cambio scheda madre,mi accetterà sempre la licenza di attivazione o me la rifiuterà dicendo che la lcienza è in uso su un altro pc anche se il pc è sempre lo stesso ma con scheda madre diversa?
spero abbiate capito:D
Dipende da come regolano la cosa. Potrebbero impostare una tolleranza sul PC iniziale oppure bloccare alla prima modifica importante, tipo la MB
Cecc@_87
13-10-2012, 23:41
Dipende da come regolano la cosa. Potrebbero impostare una tolleranza sul PC iniziale oppure bloccare alla prima modifica importante, tipo la MB
se non sbaglio la versione retail di win8 non esiste?che la oem fosse diventata la retail di win7?
birmarco
13-10-2012, 23:44
se non sbaglio la versione retail di win8 non esiste?che la oem fosse diventata la retail di win7?
No la retail esiste :)
Se hai OEM aggiorni e rimani OEM, se hai retail aggiorni e rimani retail. QUesto con il pacchetto aggiornamento da 40$.
Se acquisti retail hai la retail a 70$.
La OEM non è vendibile separatamente ai PC.
-----------------------------------------------
"Prenota entro il 24 ottobre e potrai usufruire della spedizione gratuita.* A partire dal 26 ottobre, sarà inoltre disponibile il download del prodotto al prezzo di €29.99." :eek: :eek: :eek: Sarà vero? O è l'aggiornamento?
Cecc@_87
13-10-2012, 23:47
la retail a 70$??ho sentito che 8 pro oem costerà ben 140$.
che confusione:muro:
Se hai OEM aggiorni e rimani OEM, se hai retail aggiorni e rimani retail. QUesto con il pacchetto aggiornamento da 40$.
"Prenota entro il 24 ottobre e potrai usufruire della spedizione gratuita.* A partire dal 26 ottobre, sarà inoltre disponibile il download del prodotto al prezzo di €29.99." :eek: :eek: :eek: Sarà vero? O è l'aggiornamento?
Dal link postato:
PANORAMICA DEL PRODOTTO
PRIMA DELL'ACQUISTO
REQUISITI DI SISTEMA
Aggiornamento a Windows 8
Se nel PC è installato Windows 7 Home Basic o Home Premium, file, programmi e impostazioni potranno essere facilmente trasferiti a Windows 8. Se nel PC è in esecuzione Windows 7 Professional o Ultimate, Windows XP o Windows Vista, sarà necessario reinstallare i programmi. Alcune caratteristiche, ad esempio la funzionalità touch, potrebbero richiedere un PC nuovo.
*Offerta di spedizione valida per i prodotti selezionati fino alle ore 23:59 del 24/10/2012. Offerta non valida per il software scaricabile di Windows 8. Limite massimo di 5 prenotazioni per cliente. Offerta non cumulabile con altre offerte o promozioni. Spedizione non disponibile per indirizzi che fanno riferimento a caselle postali. Per le prenotazioni è necessaria la carta di credito, ma non sarà addebitato alcun importo fino a quando il prodotto non sarà reso disponibile per il download.
Scusate... e QUESTO (http://www.amazon.com/gp/product/B008H3SW4I/ref=amb_link_363835642_1?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=top-2&pf_rd_r=F3DEFD2A134B4C258214&pf_rd_t=301&pf_rd_p=1405500442&pf_rd_i=windows%208) ?
Aggiornamento o no?
Cecc@_87
14-10-2012, 00:05
Scusate... e QUESTO (http://www.amazon.com/gp/product/B008H3SW4I/ref=amb_link_363835642_1?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=top-2&pf_rd_r=F3DEFD2A134B4C258214&pf_rd_t=301&pf_rd_p=1405500442&pf_rd_i=windows%208) ?
Aggiornamento o no?
quell oin italia costa 54€ ed è l'aggiornamento
In questo caso bisognerà chiamare per l'attivazione telefonica, spiegando che si è sostituito un componente senza cambiare il pc.
Finora (almeno su XP) sono sempre stati molto comprensivi in questi casi.
Sarebbe infatti assurdo che costringessero ad acquistare una nuova licenza in caso di riparazione del pc!!
e che p***e:D
Per una volta che costava poco....uff!
Cecc@_87
14-10-2012, 00:08
In questo caso bisognerà chiamare per l'attivazione telefonica, spiegando che si è sostituito un componente senza cambiare il pc.
Finora (almeno su XP) sono sempre stati molto comprensivi in questi casi.
Sarebbe infatti assurdo che costringessero ad acquistare una nuova licenza in caso di riparazione del pc!!
a ok,quindi basta fare il numero verde di microsoft giusto?
una cosa ma una volta inserito il seriale durante l'installazione di win8,si autoattiva o ce sempre da fare l'attivazione da telefono?
ironman72
14-10-2012, 00:15
Esattamente :) E puoi montare più di un dual channel, dipende dalla MB che hai però. Ad esempio su Sandy Bridge E ci sono MB con un solo quad channel (4 slot) e altre con 2 quad channel (8 slot). In altre piattaforme, tipo Atom, c'è solo un canale dual. ;)
Saranno le utilissime doppie barre? Una cosa su cui secondo me non si può aver nulla da ridire con Win 8 è proprio il multimonitor... :rolleyes: Per avere quelle funzioni su 7 bisognava a ricorrere a programmi esterni a pagamento
Allora l'aggiornamento avviene sopra la versione che hai di 7 (non so se si può fare da disco pulito). In ogni caso l'installer fa la formattazione coatta :asd: Quindi non rischi nulla. Al più puoi decidere di mantenere i file. La vers aggiornamento è solo una formalità. I dischi sono identici
E anche del chipset serie Z oppure serie H. Con serie P niente da fare pure con 20 uscite ;)
Con una VGA già mediocre dovresti asfaltare il tuo 2500K ;) Mi pare abbia dai 50 ai 60 GFlop di potenza. Una VGA media ne ha almeno 500 se non oltre il TFlop ;) Se devi convertire ti conviene usare il GPGPU ;)
-----------------------------------------------------
Non ho io il 2500k era un avendo riferito a the gamba :D .. e poi no non e' vero e' testato che intel quick sync e' il piu' veloce encoder in circolazione.. le gtx500/600 con cuda sono piu' lente.
a ok,quindi basta fare il numero verde di microsoft giusto?
Su XP funzionava così.
Non vedo motivi perché adesso le cose cambino… ;)
una cosa ma una volta inserito il seriale durante l'installazione di win8,si autoattiva o ce sempre da fare l'attivazione da telefono?
Mah… bisogna vedere come funzionerà concretamente la "versione upgrade". :mbe:
Scusate un secondo ma non sto capendo nulla.... Leggo: Windows 8 Pro 59.99 euro, DVD.
Windows 8 pro OEM 139.99.
Che differenza c'è? La OEM non è quella già installata.....?
Almeno, io credevo così...:confused:
Scusate un secondo ma non sto capendo nulla.... Leggo: Windows 8 Pro 59.99 euro, DVD.
La OEM è la versione per i "nuovi pc": in teoria quella licenza resterà sempre legata a quel singolo pc.
ironman72
14-10-2012, 00:23
Infatti non si capisce bene la cosa...
la versione da 59,99 forse e' aggiornamento e quella da 140 full?
Cecc@_87
14-10-2012, 00:24
da come ho capito io win8 a 59€ è upgrade mentre win8 a 140$ sara la versione oem x assemblatori per un installazione da zero
La OEM è la versione per i "nuovi pc": in teoria quella licenza resterà sempre legata a quel singolo pc.
Con tutti i problemi relativi a sostituzione componenti.
Mentre per l'aggiornamento?
Che limitazioni ci sono?
Con tutti i problemi relativi a sostituzione componenti.
Mentre per l'aggiornamento?
Che limitazioni ci sono?
La versione aggiornamento in teoria eredita le caratteristiche della licenza sostituita: se era retail resta retail, se era OEM resta OEM.
La versione aggiornamento in teoria eredita le caratteristiche della licenza sostituita: se era retail resta retail, se era OEM resta OEM.
Ok, quindi una versione retail non c'è, giusto?
Ok, quindi una versione retail non c'è, giusto?
Per ora sembra di no.
Vedremo tra un po'… :mbe:
ironman72
14-10-2012, 00:29
Ms punta forte sulle versioni aggiornamento, per piallare le licenze di win 7 ed avere un 'installato di win 8 che traini le vendite di Surface e smartphone.
imho.
Se notate infatti mai come in questo caso aggiornare e' economicamente vantaggiosissimo.
Per ora sembra di no.
Vedremo tra un po'… :mbe:
in ogni caso....per aggiornare, devo rimettere su 7 (ho la ultimate 64 bit) e poi...?
microsoft deve in qualche modo verificare la licenza? Ci sono passaggi da fare?
Ms punta forte sulle versioni aggiornamento, per piallare le licenze di win 7 ed avere un 'installato di win 8 che traini le vendite di Surface e smartphone.
imho.
Se notate infatti mai come in questo caso aggiornare e' economicamente vantaggiosissimo.
Verissimo… la priorità della "campagna upgrade" sarà sterminare Seven a qualunque costo!! ;)
Eliminare XP è in questo senso meno importante: si tratta in gran parte di pc vecchi, che comunque presto o tardi verranno sostituiti con nuovi pc aventi ovviamente Win8 preinstallato.
in ogni caso....per aggiornare, devo rimettere su 7 (ho la ultimate 64 bit) e poi...?
microsoft deve in qualche modo verificare la licenza? Ci sono passaggi da fare?
Ancora non si sa.
Io spero che basti inserire il vecchio seriale (magari per una convalida on-line), ma temo che purtroppo occorrerà invece far trovare fisicamente installato il vecchio OS al dvd di Win8.
A quel punto probabilmente si potrà anche formattare la partizione e partire da zero… :mbe:
ironman72
14-10-2012, 00:38
Ancora non si sa.
Io spero che basti inserire il vecchio seriale (magari per una convalida on-line), ma temo che purtroppo occorrerà invece far trovare installato il vecchio OS al dvd di Win8.
A quel punto probabilmente si potrà anche formattare la partizione e partire da zero… :mbe:
Certo che nel 2012 una procedura cosi "old" sarebbe molto fastidiosa..
Personalmente se i prezzi saranno umani prendero' una versione full da far coesistere comunque con win 7.. no all'aggiornamento..
Ancora non si sa.
Io spero che basti inserire il vecchio seriale (magari per una convalida on-line), ma temo che purtroppo occorrerà invece far trovare installato il vecchio OS al dvd di Win8.
Ultima domanda poi vado a letto che domani alle 8 corre la F1:D
Sembra probabile che, quindi:
Installo 7.
DVD di 8 e vede 7 installato e registrato.
Procede l'installazione che mi dovrebbe far formattare la partizione.
Giusto?
Certo che nel 2012 una procedura cosi "old" sarebbe molto fastidiosa..
Personalmente se i prezzi saranno umani prendero' una versione full da far coesistere comunque con win 7.. no all'aggiornamento..
Io invece devo aggiornare una licenza di XP… quindi preferisco risparmiare il più possibile (visto che XP non mi interessa più).
Il problema è che sarebbe molto fastidioso dover prima predisporre la partizione installandoci XP!! :(
ironman72
14-10-2012, 00:43
Ultima domanda poi vado a letto che domani alle 8 corre la F1:D
Installo 7.
Giusto?
Teoricamente si ma speriamo di no... :D
che basti inserire il seriale valido di win 7...
Per chi vorrà fare l'aggiornamento ed eliminare la licenza di WIn 7..
Installo 7.
Giusto?
Sì, con la precisazione che provenendo da Seven probabilmente potrai scegliere se aggiornare mantenendo la configurazione (sconsigliatissimo!) o formattare (molto meglio!).
Teoricamente si ma speriamo di no... :D
che basti inserire il seriale valido di win 7...
Per chi vorrà fare l'aggiornamento ed eliminare la licenza di WIn 7..
Speriamo che sia così!! ;)
Sarebbe davvero troppo rigido dover prima installare il vecchio OS (XP o Seven).
Anche se temo che alla fine il meccanismo potrà essere proprio questo… :cry:
Cecc@_87
14-10-2012, 00:54
Speriamo che sia così!! ;)
Sarebbe davvero troppo rigido dover prima installare il vecchio OS (XP o Seven).
Anche se temo che alla fine il meccanismo potrà essere proprio questo… :cry:
su un noto blog ho letto che la versione aggiornamento no nsi potra installare su un sistema vergine(senza niente) quindi andando a senso penso che servira avere win7 installato
su un noto blog ho letto che la versione aggiornamento no nsi potra installare su un sistema vergine(senza niente) quindi andando a senso penso che servira avere win7 installato
È proprio quello che temo anch'io!! :(
Ma no qui si testa e si prova e si scambia opinioni per tutto cio che è relazionato a win 8:O
ogni piccolo aiuto potra servire ai posteri:) anzi mi meraviglio che in prima pagina non si possa inserire i programmi testati dagli utenti che non creano rogne con win 8:boh:
si si tutto vero!! io 60 euri li ho spesi volentieri stavolta
Spedizione: €0,00
Totale parziale senza le imposte applicabili: €49,58
Importo IVA: €10,41
Totale: €59,99
IN SCATOLA E IN ITA:winner: :) E FULL
Se acquisti retail hai la retail a 70$.
La OEM non è vendibile separatamente ai PC.
AFRETATEVI è UN AFFARACCIO...:eek: :p HO FORMATATO HO LETTO BIMARKO E L'HO PRESO AL VOLO!!!:sofico:
OGGI PROVO i due giochi su systema pulito B3 E F1 2012:sperem:
17 GB B3 :cry: :oink:
frankye2
14-10-2012, 05:32
Tieni presente che il vero motivo di questi prezzi stracciati non è sconfiggere la pirateria bensì diffondere il più possibile Windows 8 tra i "vecchi utenti" (possibilmente a scapito di Seven, che a causa del suo successo ormai per la MS è solo un inutile "peso").
Senza questi prezzi, dubito che qualche "vecchio utente" passerebbe a Win8… e questo la MS lo sa benissimo. ;)
Non solo per soppiantare win 7 ma anche per far abituare il grande pubblico a questa nuova interfaccia che sarà adottata da gran parte dei dispositivi mobili e touch-screen che saranno il vero volano dell'industria informatica del prossimo futuro, favorendone così la commerciabilità a scapito di android e ios5
Facci sapere quando arriva:D
Facci sapere quando arriva:D
CIAO BOSK:D dicono che lo fano partire prima del 26 ed il 26 dovrei averlo che viene di venerdi:) quando arriva e se arriva vi avverto;)
Allora F1 2012 non va nemeno con il systema pulito e formatato:O pecato ma mi faro una ragione anche perchè il mutyplayer era davvero interessante e ben fatto:oink:
vado di rmborso e chiudo la facenda qui:(
Ora mi rimane Batlefield 3 poi dico come si comporta :) quest'ultimo dovete tenere presente che non ci ho mai giocato da quando sono passato (fine 2011) dallla 5970 della amd alla 580 gtx, ora sembrerebe davero strano che la gigabyte che ho nel case con 3 ventole che le atribuiscono una temperatura di tutto rispetto sia l'incriminata, non lo escludo anche perchè lessi che qualcuno risolse i crash di b3 andando a tocare la sua alimentazione, lo so è assurdo
ma qualcuno l'ha fatto e ha risolto, ma non sono un grande esperto di gpu lato oveclock e smanettamenti vari...
bhè a questo punto concludendo direi che b3 mi deve funzionare per questione di principio quindi se avete consigli suggerimenti prima che chiuda anche questa mia tormentata discusione e delle pagine precenti riguardante a B3 anche se ho avuto l'impressione che in pochi lo hanno istallato :) Va bhè buon di' a chi legge ... vado testo torno posto;)
thegamba
14-10-2012, 09:08
Allora F1 2012 non va nemeno con il systema pulito e formatato:O pecato ma mi faro una ragione anche perchè il mutyplayer era davvero interessante e ben fatto:oink:
vado di rmborso e chiudo la facenda qui:(
Sicuro che sia possibile il rimborso del gioco? Da Steam mi risulta non sia possibile:boh:
allora ecco il piccolo resoconto dopo il format con questo gioco:
ho giocato dale ore 9:51 alle ore 9:54 e verso il minuto 9:53 come vedete dallo screen
http://s9.postimage.org/f8wva7s6n/Hacnet_B3.jpg
la vram della gpu era gia abbastanza sattura e al minuto 9:54 il momento del crash (non ho fatto in tempo a vedere quanta ram la gpu usava, ha 1.5 gb di ram comq) non mi ha restituito il solito errore direct x ma un semplice clash dell'exe di batlefiend 3 con lo schermo bianco come sfondo:)
adesso spero che quelli del supporto ea ai quali ho scritto giorni fa collaborano per fixare la cosa
Sicuro che sia possibile il rimborso del gioco? Da Steam mi risulta non sia possibile:boh:ancora appetto la loro risposta via ticket di support , voglio sperare di si!
ciao gamba:)
GogetaSSJ
14-10-2012, 09:43
AFRETATEVI è UN AFFARACCIO...:eek: :p HO FORMATATO HO LETTO BIMARKO E L'HO PRESO AL VOLO!!!:sofico:
OGGI PROVO i due giochi su systema pulito B3 E F1 2012:sperem:
17 GB B3 :cry: :oink:
Ma dopo il 24 si potrà scaricare per 29,99€? Ho letto bene?
Ma devo per forza prenotarlo ora?
Supponendo che davvero non sia una licenza upgrade, non si è però ancora capito se è una versione OEM o se è una vera retail full.
Comunque, è un buon prezzo.
È già prenotabile anche la "versione download" a 29,99€?
Mi sembra di no…
prima prenotatelo meglio è secondo me! lo potrete scaricare a quel prezzo il 26 quando uscira sempre che per quel giorno non abbiate gia la boxed verion... RAGGA è LA PRO FULL ITA!!! che aspettate!
conoscete il detto non si acetano PIU prenotazioni.. forza su su prima che cambi qualcosa nello store:) VI posso dire che sta andando a ruba dal numero di ordini che ho visto mentre aquistavo e la vedo dura che tutti si gettano su un upgrade!!! nel caso abbiate + informazioni e mi sia sbagliato chiedo venia :p ma appena ho leto pro ita a quel prezzo non ci ho pensato 2 volte e l'ho preso:)
@Toucan
non è l'oem e ti fa seciglere anche in che lingua lo vuoi!
@ goge
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/DisplayHelpSoftwareDownloadsPage/
EDI
CONTATATELI SE VOLETE:
CONTATTACI
Orario di esercizio di Microsoft Store:
09:00-19:00 (CET), Lunedi - Venerdì
Servizio vendite e supporto tecnico clienti Microsoft Store: 800089760
Supporto tecnico:
8022730
Ci trovi anche al 800089760, 09:00-19:00 (CET), Lunedi - Venerdì.
Servizio e supporto clienti Microsoft Store
One Microsoft Way, Redmond, WA 98052 U.S.A.
PS spero quei numeri siano sul territorio nazionale non ho controlato
thegamba
14-10-2012, 10:15
allora ecco il piccolo resoconto dopo il format con questo gioco:
ho giocato dale ore 9:51 alle ore 9:54 e verso il minuto 9:53 come vedete dallo screen
Imho hai qualche problema hw/driver... Mi pare impossibile che la memoria sia satura al 90% dopo 2 minuti di gioco... O hai qualcosa in background che usa la vga, oppure qualcosa di anormale c'è:boh:
ancora appetto la loro risposta via ticket di support , voglio sperare di si!
Speriamo:sperem:, ma dubito che ti permettano di restituire un gioco "virtuale":asd:
ma la versione digital sarà 29 euro + iva oppure 59,99 (prezzo verisone boxata) + 29 euro del digital delivery? ???
Speriamo:sperem:, ma dubito che ti permettano di restituire un gioco "virtuale":asd:ascolta ! venerdi sera mi feci un abbonamento a un servizio vpn dopo mezz'ora l'ho disdetto e 15 minuti piu tardi avevo gia avuto un rimborso completo del servizio che non mi piaceva sul mio account paypal! spero lo stesso facciano quelli di steam:)
ma la versione digital sarà 29 euro + iva oppure 59,99 (prezzo verisone boxata) come hai detto tu:)
Imho hai qualche problema hw/driver... Mi pare impossibile che la memoria sia satura al 90% dopo 2 minuti di gioco... O hai qualcosa in background che usa la vga, oppure qualcosa di anormale c'è:boh:
Speriamo:sperem:, ma dubito che ti permettano di restituire un gioco "virtuale":asd:
no niente che occupava la vram della gpu in quella fase di gioco... è il gioco che è opesante infatti cambia dalla 560 gtx dcu2 verso la mia gtx propio per farlo girare tutto su ultra:) non è un giochino come molti credono b3 è un giocone con grafica stupenda e gran bella logentivita.
ti mette sotto torchio la gpu fa conto, pure:asd:
EVVIVA AVEVO RAGIONE è LA FULL PRO
:cool: ;)
ma la versione digital sarà 29 euro + iva oppure 59,99 (prezzo verisone boxata) + 29 euro del digital delivery? ???
Dovrebbe costare 29,99€ tutto compreso.
Sapete se è già prenotabile?
EVVIVA AVEVO RAGIONE è LA FULL PRO
:cool: ;)
Scusa… dove è scritto che NON è OEM e NON è upgrade?
Nella stessa pagina infatti si parla anche della "versione download" a 29,99€ (che sappiamo essere di tipo upgrade)!! :mbe:
Sicuramente non è la retail, costa troppo poco.
Nella scheda "Prima dell'acquisto" è scritto:
Se nel PC è installato Windows 7 Home Basic o Home Premium, file, programmi e impostazioni potranno essere facilmente trasferiti a Windows 8. Se nel PC è in esecuzione Windows 7 Professional o Ultimate, Windows XP o Windows Vista, sarà necessario reinstallare i programmi. Alcune caratteristiche, ad esempio la funzionalità touch, potrebbero richiedere un PC nuovo.
Si parla solo di "aggiornamento" (considerando le varie possibilità), ma in nessun punto si parla di "installazione ex-novo".
Sembrerebbe una tipica "licenza upgrade"!! :mbe:
Spero di sbagliarmi… ma secondo me non è la retail.
VABHè gia ordinata! al max upgrado da win 7:fagiano:
COMQ piutosto che vivvere nel dubbio potete contattare il supporto clienti prima di decidervi
http://support.microsoft.com/contactus/?ws=support
TRAMITE FACEBOOK (fate prima)
https://www.facebook.com/MicrosoftAiuta
D'altronde QUI (http://www.pcper.com/news/General-Tech/Pricing-Retail-Windows-8-and-Windows-8-Pro-SKUs-Revealed) mi sembra chiarissimo:
Windows 8 Pro Upgrade (with OEM PC) $14.99
Windows 8 Pro Upgrade (Online) $39.99
Windows 8 Pro Upgrade $69.99
Windows 8 System Builder $99.99
Windows 8 Pro System Builder $139.99
Windows 8 Pro Pack In-Place Upgrade $69.99
I prezzi sono in dollari… ma danno un'idea abbastanza precisa.
Raga tramite msdn e università ho avuto la pro 64 bit gratis.
L'ho installata sul mio fisso in firma, ed oltre ai problemi legati ai driver ATI e al CCC che non funge (per l'overscan ho dovuto agire sul registro di sistema), ho molti problemi con la mia penna wifi (zyxel g202).
In pratica si disconnette in continuazione dal router nonostante il segnale sia ottimo. L'ho installata coi driver per Windows 7 (che in realtà sono gli stessi di Windows Vista) e Windows non mi ha segnalato nessun errore. Possono essere i driver il problema? Mi conviene aspettare e prendere una penna wifi compatibile con Windows 8 o il problema è legato a qualcos'altro? :doh:
freesailor
14-10-2012, 10:59
Questo articolo esamina le licenze per Windows 8:
http://www.zdnet.com/microsoft-radically-overhauls-license-agreements-for-windows-8-7000002866/
Se è corretto e se non sono intervenute variazioni (l'articolo è di agosto) l'unica versione "full" per l'utente finale per fare una installazione ex-novo sarà la System Builder (per la licenza retail parla di "upgrade").
D'altronde QUI (http://www.pcper.com/news/General-Tech/Pricing-Retail-Windows-8-and-Windows-8-Pro-SKUs-Revealed) mi sembra chiarissimo:
Windows 8 Pro Upgrade (with OEM PC) $14.99
Windows 8 Pro Upgrade (Online) $39.99
Windows 8 Pro Upgrade $69.99
Windows 8 System Builder $99.99
Windows 8 Pro System Builder $139.99
Windows 8 Pro Pack In-Place Upgrade $69.99
I prezzi sono in dollari… ma danno un'idea abbastanza precisa.a me sembra che in quel sito la scatola scura sia la pro full! o no?
il fatto è che non specificano se è ful o upgrade per avere piu preordini possibile! sto cercando di contattarli comq.
Saggio TiaMantova
14-10-2012, 11:03
edit
a me sembra che in quel sito la scatola scura sia la pro full! o no?
Secondo me, la scatola scura è la Pro (full oppure upgrade) mentre la scatola bianca e la Normale (full oppure upgrade).
Penso infatti che il colore della scatola si riferisca solo al "tipo di OS" (cioè Normale oppure Pro).
ironman72
14-10-2012, 11:10
Questo articolo esamina le licenze per Windows 8:
http://www.zdnet.com/microsoft-radically-overhauls-license-agreements-for-windows-8-7000002866/
Se è corretto e se non sono intervenute variazioni (l'articolo è di agosto) l'unica versione "full" per l'utente finale per fare una installazione ex-novo sarà la System Builder (per la licenza retail parla di "upgrade").
Chiara intenzione di spingere all'upgrade. E non all'installazione ex novo!!!
Secondo me, la scatola scura è la Pro (full oppure upgrade) mentre la scatola bianca e la Normale (full oppure upgrade).
Penso infatti che il colore della scatola si riferisca solo al "tipo di OS" (cioè Normale oppure Pro).
ORA HO TROVATO QUESTI PRODOTTI:
Windows 8 Pro
Windows 8 ProWindows riprogettato per soddisfare al meglio le tue esigenze
Bello, fluido, veloce
Connesso alla cloud con l'account Microsoft
€59,99
Windows 8 Pro N
Windows 8 Pro NWindows riprogettato per soddisfare al meglio le tue esigenze
Bello, fluido, veloce
€59,99
LINK:
http://www.microsoftstore.com/store?SiteID=mseea&Locale=it_IT&Action=DisplayProductSearchResultsPage&result=&keywords=WIN+8
OPPURE:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/home
E DIGITATE NELLA RICERCA WIN 8:O
oppue:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/DisplayProductSearchResultsPage?keywords=win%208%20pro%20full&size=8&startIndex=0
oh ma che gli costa sbotonarsi un po e dire se una full o aggiornamento:doh:
Jackhomo
14-10-2012, 11:30
..non so se avete mai avuto esperienza con le versioni di aggiornamento.......in alcuni casi dopo la formattazione diventa un odissea l' installazione del sistema operativo...
Comunque resto del parere che se la versione completa costasse sui 50/60€ in molti la pirateria neanche la considererebbero.
Cecc@_87
14-10-2012, 11:31
ORA HO TROVATO QUESTI PRODOTTI:
Windows 8 Pro
Windows 8 ProWindows riprogettato per soddisfare al meglio le tue esigenze
Bello, fluido, veloce
€59,99
Windows 8 Pro N
Windows 8 Pro NWindows riprogettato per soddisfare al meglio le tue esigenze
Bello, fluido, veloce
€59,99
LINK:
http://www.microsoftstore.com/store?SiteID=mseea&Locale=it_IT&Action=DisplayProductSearchResultsPage&result=&keywords=WIN+8
OPPURE:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/home
E DIGITATE NELLA RICERCA WIN 8:O
oppue:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/DisplayProductSearchResultsPage?keywords=win%208%20pro%20full&size=8&startIndex=0
oh ma che gli costa sbotonarsi un po e dire se una full o aggiornamento:doh:
@ hacnet: per sapere se la versione di win8 pro è full quale numero si deve chiamare della microsoft,il servizio clienti?
RoUge.boh
14-10-2012, 11:36
mmm ma secondo voi arrivera anche da noi questa versione per il giappone?
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/545699_10151192474003010_1137155070_n.jpg
Scherzi a parte se costa poco molti l'acquistaranno anche per sfruttare il market che credo che con la versione piratata non sarà possibile sfruttare
..non so se avete mai avuto esperienza con le versioni di aggiornamento.......in alcuni casi dopo la formattazione diventa un odissea l' installazione del sistema operativo...
In effetti queste procedure di upgrade sono sempre un po' a rischio.
Speriamo che basti inserire il seriale del vecchio OS (magari per una convalida on-line).
In ogni caso, prima di cominciare, conviene sempre effettuare un'immagine di sistema (che garantisca la "via di ritorno" in caso di problemi).
Jackhomo
14-10-2012, 11:40
mmm ma secondo voi arrivera anche da noi questa versione per il giappone?
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/545699_10151192474003010_1137155070_n.jpg
Scherzi a parte se costa poco molti l'acquistaranno anche per sfruttare il market che credo che con la versione piratata non sarà possibile sfruttare
Ma chi ha acquistato Win 7 non ha bisogno di market e su pc ha comunque un sistema operativo più funzionale di Windows 8.
per sapere se la versione di win8 pro è full quale numero si deve chiamare della microsoft,il servizio clienti?
Prova a chiamare… ma secondo me ti confermeranno che è la "versione upgrade".
La scheda "Prima dell'acquisto" mi sembra abbastanza chiara (si fa per dire… :rolleyes:) in proposito: lì infatti si parla solo di "aggiornamenti". :mbe:
Dovrebbe costare 29,99€ tutto compreso.
Sapete se è già prenotabile?
però un prezzo davvero eccezziunale.. però mi serve la full retail non l'upgrade :(
Ma per provare windows 8 64bit in italiano, dove posso scaricarla.
Poiché devo capire se riesco a digerire la nuova interfaccia metro, prima di spendere dei soldi
Samsung S2
thegamba
14-10-2012, 12:24
Ma per provare windows 8 64bit in italiano, dove posso scaricarla.
Poiché devo capire se riesco a digerire la nuova interfaccia metro, prima di spendere dei soldi
Samsung S2
In prima pagina c'è tutto quello che ti serve per provare win per 90gg;)
Ma chi ha acquistato Win 7 non ha bisogno di market e su pc ha comunque un sistema operativo più funzionale di Windows 8.
lol.
Jackhomo
14-10-2012, 12:44
lol.
Windows 8 per pc è decisamente macchinoso.....è molto più adatto per i display touch......e per quel che mi riguarda vedo bene il touch solo per i dispositivi mobile, poi ognuno pensa ciò che vuole, io mi tengo stretto Windows 7.
Prova a chiamare… ma secondo me ti confermeranno che è la "versione upgrade".
La scheda "Prima dell'acquisto" mi sembra abbastanza chiara (si fa per dire… :rolleyes:) in proposito: lì infatti si parla solo di "aggiornamenti". :mbe:
però un prezzo davvero eccezziunale.. però mi serve la full retail non l'upgrade :(ho gia scritto sia su facebook che su tiwter e vediamo se confermono o smentiscono full o upgrade!!!:)
Scusate ma la RTM è valida 90 giorni oppure no oppure è meglio prendere la versione in scatola che esce il 26?
Sent from my iPhone using Tapatalk
freesailor
14-10-2012, 13:27
Interessante, anche qui si conferma la possibilità di downgrade (gratuito, spero ... :rolleyes: ) per chi acquista un PC con Windows 8 Pro preinstallato:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Permesso-il-downgrade-agli-utenti-di-Windows-8-Pro_9090
http://www.computerworld.com/s/article/9230815/Microsoft_will_allow_downgrades_from_Windows_8_to_Windows_7_Vista
http://www.zdnet.com/how-the-new-windows-8-license-terms-affect-you-7000003028/ (vedi pag. 2 per il downgrade)
Si sottolinea: solo per la versione Pro.
Viene anche detto che sarà l'utente a doversi procurare i supporti per l'installazione del vecchio SO, questo per Windows 7 non è un problema perchè come è noto le ISO sono liberamente, legalmente e gratuitamente scaricabili da Digital River.
Scusate ma la RTM è valida 90 giorni oppure no oppure è meglio prendere la versione in scatola che esce il 26?
Sent from my iPhone using Tapatalkpe altre due settimane puoi provare la trial da 90 giorni se te gusta il 26 prendi pure tranquillo la full o aggiornamento come preferisci:)
Rorschack
14-10-2012, 13:32
Insomma... con il barbatrucco del downgrade si potrà comprare una licenza windows 7 "pro" a prezzo vantaggioso???
Cecc@_87
14-10-2012, 13:34
pe altre due settimane puoi provare la trial da 90 giorni se te gusta il 26 prendi pure tranquillo la full o aggiornamento come preferisci:)
ci farai sapere se win8 pro i nvendita a 60€ è upgrade o full??
su facebook in quale microsoft sei andato??ce ne sono parecchi...
comuqnue i odomattina chiamo la microsoft per sicurezza....
freesailor
14-10-2012, 13:45
Insomma... con il barbatrucco del downgrade si potrà comprare una licenza windows 7 "pro" a prezzo vantaggioso???
No, stavo per precisare il mio post ma mi hai preceduto! ;)
Il link di ZDNET che adesso ho aggiunto lo spiega: il downgrade è possibile solo per chi compra un PC con Windows 8 Pro preinstallato (e sottolineo: Pro e preinstallato).
Quindi non si può fare un upgrade da W7 Home a W8 Pro (e neppure da W8 a W8 Pro!) e poi chiedere il downgrade a W7 Professional, se è questo ciò che intendevi dire.
Nè è possibile fare il downgrade da una licenza System Builder (quella per installazioni ex-novo) o da un Windows 8 preinstallato non-Pro.
----------------------------------------------------
Does Windows 8 include downgrade rights?
Windows 8 continues in the tradition of previous Windows versions. If you buy a new PC with Windows 8 Pro installed, the license includes the following terms:
...................
Can I downgrade the software? Instead of using the Windows 8 Pro software, you may use one of the following earlier versions: Windows 7 Professional or Windows Vista Business.
This agreement applies to your use of the earlier versions. If the earlier version includes different components, any terms for those components in the agreement that come with the earlier version apply to your use of such components. Neither the manufacturer or installer, nor Microsoft, is obligated to supply earlier versions to you. You must obtain the earlier version separately. At any time, you may replace an earlier version with Windows 8 Pro.
...................
Note that Windows XP is not a permitted downgrade.
These rights are similar to those available in Windows 7 Professional and Ultimate, Windows Vista Business and Ultimate, and Windows XP Professional, all of which allowed a licensed user to install and run a previous version of Windows in place of the licensed software.
And if you were hoping for a loophole that would let you buy one of those inexpensive $40 upgrades to Windows 8 Pro, which you could then use to downgrade to Windows 7 Professional, you are out of luck. Downgrade rights are not available for System Builder copies of Windows 8 installed with a Personal Use License or for upgrades from a preinstalled copy of Windows 8. The purpose of downgrade rights is for you to continue using an existing supported version of Windows when you buy a new PC with the latest version.
Volume License customers who purchase Software Assurance contracts from Microsoft will continue to have downgrade rights on systems they purchase that include Windows 8 Pro.
----------------------------------------------------
http://www.zdnet.com/how-the-new-windows-8-license-terms-affect-you-7000003028/
pe altre due settimane puoi provare la trial da 90 giorni se te gusta il 26 prendi pure tranquillo la full o aggiornamento come preferisci:)
Grazie dell'informazione ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
marc.o.frax
14-10-2012, 14:01
L'ho installata sul mio fisso in firma, ed oltre ai problemi legati ai driver ATI e al CCC che non funge (per l'overscan ho dovuto agire sul registro di sistema), ho molti problemi con la mia penna wifi (zyxel g202).
In pratica si disconnette in continuazione dal router nonostante il segnale sia ottimo. L'ho installata coi driver per Windows 7 (che in realtà sono gli stessi di Windows Vista) e Windows non mi ha segnalato nessun errore. Possono essere i driver il problema? Mi conviene aspettare e prendere una penna wifi compatibile con Windows 8 o il problema è legato a qualcos'altro? :doh:
che release hai installato del ccc?
io con la 12.6 (che supporta win8) non hoproblemi di questotipo, cosa che però simanifestava con le versioni precedenti.
freesailor
14-10-2012, 14:08
Altra cosa che non sapevo fosse già stata resa nota: i costruttori potranno continuare a consegnare PC con Windows 7 fino ad ottobre 2014.
http://www.infopackets.com/news/business/microsoft/2012/20120927_windows_8_pro_downgrades_to_windows_7_but_not_xp.htm
Rorschack
14-10-2012, 14:09
Penso siamo tutti d'accordo: troppo complicato!!!
Troppe versioni (in barba alla promessa di semplificare le versioni disponibili) e troppi ostacoli (anche economici) ad un rientro nella legalità... ancora una volta Apple (mi piange il cuore ammetterlo) vince completamente: una sola versione del sistema operativo a prezzo assolutamente abbordabile
freesailor
14-10-2012, 14:23
Troppe versioni (in barba alla promessa di semplificare le versioni disponibili) e troppi ostacoli (anche economici) ad un rientro nella legalità... ancora una volta Apple (mi piange il cuore ammetterlo) vince completamente: una sola versione del sistema operativo a prezzo assolutamente abbordabile
E pensa che rispetto a Windows 7 Microsoft ha realmente semplificato un pò ... :asd:
Comunque concordo, una sola versione consumer con dentro "tutto" (quella che oggi è la Pro) ed eventualmente una versione Enterprise per le aziende (con qualcosa in più per uso puramente aziendale, se proprio bisognava integrarlo all'origine) sarebbe stato meglio.
Due versioni consumer non hanno senso, e mi sembra pure la differenziazione tra upgrade e full.
Considerare tutte full, anche quelle fatte come upgrade, no? Al limite differenziate il prezzo tra "scatola" con CD e costo del puro download, non i diritti tra licenze che alla fine portano allo stesso prodotto installato.
...
Considerare tutte full, anche quelle fatte come upgrade, no? Al limite differenziate il prezzo tra "scatola" con CD e costo del puro download, non i diritti tra licenze che alla fine portano allo stesso prodotto installato.
Vero… la differenza tra upgrade e full e quella tra retail e OEM ormai non ha più senso. :mbe:
Un'unica versione a prezzo ragionevole semplificherebbe tutto… e di certo favorirebbe la "legalizzazione" di molti pc (oggi in posizione "irregolare").
redheart
14-10-2012, 14:42
Salve mi affaccio anch'io su questo enorme thread visto che finora ho testato win8 molto occasionalmente in virtuale...
In win7 ho 2 accounts e quando il so si avvia mi propone subito la schermata di login con la scelta di quale account lanciare.
Pure in win8 ho creato 2 accounts ma all'avvio si carica sempre un account e alla schermata di login posso andarci solo in un secondo tempo... è normale?
In prima pagina c'è tutto quello che ti serve per provare win per 90gg;)
Il link in prima pagina, mi manda al sito di windows, dove tra le iso disponibili non compare la lingua italiano. Io vorrei provarlo in italiano.
Samsung S2
thegamba
14-10-2012, 15:28
Il link in prima pagina, mi manda al sito di windows, dove tra le iso disponibili non compare la lingua italiano. Io vorrei provarlo in italiano.
No, dovrebbero essere in ita;)
http://www.neowin.net/news/no-msdn-or-technet-theres-a-windows-8-eval-for-that
che release hai installato del ccc?
io con la 12.6 (che supporta win8) non hoproblemi di questotipo, cosa che però simanifestava con le versioni precedenti.
proprio con la 12.6 ho avuto probelmi...il CCC parte senza problemi?
Ad essere sincero, non ho capito che versione è full oem, upgrade, o retail?
Non e` assolutamente chiaro se la versione digitale da 29.99 euro sara` disponibile solo dietro prenotazione e se sara` la versione completa per installazioni da zero (e senza "limitazioni" OEM). Accidenti, e pensare che e` un prezzaccio anti-pirateria! :eek: :muro:
:rolleyes:
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-e-la-fine-del-tasto-f8-l-avvio-e-troppo-veloce/37592/1.html
Ecco come fare :ciapet:
Ad essere sincero, non ho capito che versione è full oem, upgrade, o retail?
OEM -> vale solo per quel singolo pc
retail -> non è legata ad un singolo pc
upgrade -> richiede una preesistente versione di Windows
full -> non richiede altre versioni di Windows
Le definizioni non sono sempre univoche… ma i concetti sono questi.
marc.o.frax
14-10-2012, 17:27
proprio con la 12.6 ho avuto probelmi...il CCC parte senza problemi?
si, hai provato a disinstallare?
ma è normale che la cartella dove risiedono i programmi inrallati da Programmi diventi program files?:confused:
quella di nome " Programmi" ora è inaccessibile:doh:
la posso eliminare?:stordita:
Samsung S2possibile che devo provedere sempre io:asd:
tieni
http://care.dlservice.microsoft.com//dl/download/7/5/8/758DC9C7-605A-42EC-9702-6DDAD6E02451/9200.16384.WIN8_RTM.120725-1247_X86FRE_ENTERPRISE_EVAL_IT-IT-HRM_CENA_X86FREE_IT-IT_DV5.ISO?lcid=1040
gamba dai un link direto no:sofico:
Cecc@_87
14-10-2012, 18:01
@ hacnet
non faccio altro che leggere che la versione a 60€(30€ digitale) non è altro che l'upgrade.mentre leggo che la oem costerà ben 140$ speriamo venga convertita in € come con l'upgrade cioe circa 110€ ma sul sito microsoft no nc ene traccia della oem è normale?
@ hacnet
non faccio altro che leggere che la versione a 60€(30€ digitale) non è altro che l'upgrade.mentre leggo che la oem costerà ben 140$ speriamo venga convertita in € come con l'upgrade cioe circa 110€ ma sul sito microsoft no nc ene traccia della oem è normale?
ma che te devo dire mi sa tanto di publicita inganevole senza specificare quale sia la full pro e quale l'aggiornamento e basta!
un'imagine non credo sia suficiente a chiarire le idee di cui si aventura ad aquistarle infati
spero mi arrivi la full:sbav:
Cecc@_87
14-10-2012, 18:14
ma che te devo dire mi sa tanto di publicita inganevole senza specificare quale sia la full pro e quale l'aggiornamento e basta!
infatti,se sul sito M$ ce la versione upgrade non capisco come mai no ndovrebbe gia esserci la versione oem,bah vacci un po a capire...:muro:
infatti,se sul sito M$ ce la versione upgrade non capisco come mai no ndovrebbe gia esserci la versione oem,bah vacci un po a capire...:muro:gia anche io pero come un'avoltoio:asd:
a sto punto se mi arriva l'aggiornamento pace oh!:stordita:
ironman72
14-10-2012, 18:19
infatti,se sul sito M$ ce la versione upgrade non capisco come mai no ndovrebbe gia esserci la versione oem,bah vacci un po a capire...:muro:
A MS interessa far installare win 8 a piu' utenti possibile specie facendo l'upgrade da win 7 .
Perché secondo voi la politica prezzi e' cosi' aggressiva?
Senza aspettare i nuovi pc venduti con win 8 on board, facendo pagare "poco" l'upgrade avranno gia' un parco macchine installato( quello di win 7 che verrà piallato), che nei loro intenti porterà gl utenti verso l'ecosistema win8 modern ui.
IMHO.
si, hai provato a disinstallare?
si :/ non vorrei fosse un problema con la serie 4XXX della ATI. Magari dopo riprovo, non si sa mai :) anche se coi driver predefiniti di windows vado lo stesso :stordita:
Cecc@_87
14-10-2012, 18:25
A MS interessa far installare win 8 a piu' utenti possibile specie facendo l'upgrade da win 7 .
Perché secondo voi la politica prezzi e' cosi' aggressiva?
Senza aspettare i nuovi pc venduti con win 8 on board, facendo pagare "poco" l'upgrade avranno gia' un parco macchine installato( quello di win 7 che verrà piallato), che nei loro intenti porterà gl utenti verso l'ecosistema win8 modern ui.
IMHO.
infatti no nvedo tutti sti gran prezzi è,win7 pro oem costa sui 130€ circa,win8 pro oem costera circa 110/120€ siamo li.
thegamba
14-10-2012, 18:42
si :/ non vorrei fosse un problema con la serie 4XXX della ATI. Magari dopo riprovo, non si sa mai :) anche se coi driver predefiniti di windows vado lo stesso :stordita:
Mi pare che per quella serie lo sviluppo dei driver sia finito:O
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2012, 19:25
ma è normale che la cartella dove risiedono i programmi inrallati da Programmi diventi program files?:confused:
quella di nome " Programmi" ora è inaccessibile:doh:
la posso eliminare?:stordita:
Dove sei stato negli ultimi sei anni? :)
È da Windows Vista che \Programmi non è una cartella ma una junction.
Sì è normale e la junction non la devi eliminare.
Saluti.
Dove sei stato negli ultimi sei anni? :)
È da Windows Vista che \Programmi non è una cartella ma una junction.
Sì è normale e la junction non la devi eliminare.
Saluti.ciao nico grazie:O :)
The_Heisenberg
14-10-2012, 22:34
Problema, Battlefield 3 mi crasha quando tento di farlo partire.
EDIT: Risolto ripristinando l'installazione
Non riesco a rispondere, ma colgo l'occasione per fare una domanda:
Hai aggiornato o installato ex-novo? Se hai aggiornato, quali passaggi hai fatto?
birmarco
15-10-2012, 09:47
la retail a 70$??ho sentito che 8 pro oem costerà ben 140$.
che confusione:muro:
Solo dopo gennaio 2013
54€ dovrebbe essere la retail in promozione, l'aggiornamento in promozione 29€
Dal link postato:
PANORAMICA DEL PRODOTTO
PRIMA DELL'ACQUISTO
REQUISITI DI SISTEMA
*Offerta di spedizione valida per i prodotti selezionati fino alle ore 23:59 del 24/10/2012. Offerta non valida per il software scaricabile di Windows 8. Limite massimo di 5 prenotazioni per cliente. Offerta non cumulabile con altre offerte o promozioni. Spedizione non disponibile per indirizzi che fanno riferimento a caselle postali. Per le prenotazioni è necessaria la carta di credito, ma non sarà addebitato alcun importo fino a quando il prodotto non sarà reso disponibile per il download.
AH ok :(
In conclusione, finora l'unica "certezza" (?) è che, a partire dal 26 ottobre, la "versione upgrade" digitale dovrebbe costare 29,99€.
Ancora non si sa come funzionerà fisicamente l'installazione della versione upgrade… ma questo lo scopriremo tra qualche giorno.
Domande
Si può pagare con PayPal?
Per acquistare sul sito, è obbligatorio accedere tramite account Microsoft?
Se sì, il "nome" associato all'account deve essere quello "vero" oppure durante l'acquisto compare uno specifico "modulo di registrazione" elettronico indipendente dalle credenziali dell'account Microsoft utilizzato per l'accesso?
Grazie
Locurtola
15-10-2012, 10:43
OEM -> vale solo per quel singolo pc
In realtà, leggendo la documentazione la OEM non è per il "semplice" singolo PC: è per il singolo pc che deve essere rivenduto.
Io privato non posso più comprare la licenza OEM insieme ad un pezzo hardware, e montarmela sul PC di casa... O almeno, cosi si evince da tutti gli articoli che ho letto. (immagino poi non ci sia nessun blocco in tal senso, semplicemente si sa di esser fuori dagli accordi di licenza e via...)
Sto anch'io impazzendo per cercare di capire cosa costerà effettivamente e quali saranno le limitazioni della System Builder...
birmarco
15-10-2012, 10:45
Per chiarire un po':
http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-8-disponibili-i-prezzi-e-il-pre-order-delle-licenze-e-degli-aggiornamenti_44212.html
NetmanXP
15-10-2012, 10:50
Un paio di considerazioni a caldo:
- Vendita autorizzata OEM Win 7 fino al 2014 = Flop Win 8
- 1000mila versioni di Win 8: Cosa significa ad esempio di manca mediaplayer? Ma quello Metro o Classic?
- Se le versioni a 30 cucuzze sono upgrade, come mai non c'è nei requisiti l'aver il vecchio 7?
- Politica Downgrade = 1984 :asd:
Personalmente non c'ho capito niente, e secondo me ci godono ad essere masochisti con questa politica fumosa e caotica delle 1000mila versioni.
Se pensano di sfondare con un SO così confezionato mi sa tanto che riceveranno una bella batosta, altroché...
sanyinet
15-10-2012, 10:52
le vostre risate su Windows 8 potevate risparmiare... siete soltanto viziati :D :D :D
sono d'accordo con fratus, ho controllato il sito di Microsoft Store, credo che sono le versioni full..
NetmanXP
15-10-2012, 10:52
Ma se nella versioni a 29,99€ non ci sono nei requisiti l'aver un SO già installato..che cazz di upgrade è?
Asterion
15-10-2012, 10:53
La 8 PRO solo chiave, senza DVD, a 29€ full? E' meglio di ogni previsione!
ma la versione in download a 30€ è la full? qualcuno ha chiesto info dirette a microsoft ?
Zappa1981
15-10-2012, 10:58
Problema, Battlefield 3 mi crasha quando tento di farlo partire.
EDIT: Risolto ripristinando l'installazione
ciao vai su origin e fai ripara installazione a me ha risolto installando un aggiornamento da 2gb vedrai come va..appunto riparando si sistema :)
Vorrei chiedere se posso una cosa... a me è successo un pò un casino con windows 8 ultimamente, sto provando la rtm con scadenza infatti penso che acquisterò la versione pro appena disponibile, mi è successa però una cosa molto strana e della quale non trovo ne la causa ne la soluzione se non riformattare il pc... Ultimamente windows 7 dopo aver installato il ramdisk dell amd (preso appunto dal fatto che il mio sistema è completamente amd) è crashato all avvio senza alcuna possibilità di soluzione, ecco perchè sono passato a windows 8. L installazione tutto ok, qualche incompatibilità con un aviraantivir free ma ho risolto installando la free di nod32 (per provarlo dato che nn l avevo mai usato) nessun problema tutto liscio, scarico battlefield 3 (un giorno di download) installo teamvewer e il tutto per accedere da remoto nessun problema... il giorno dopo lo richiamo dallo stand by tutto regolare termino le ultime cose da mettere provo bf3 che va alla grande devo uscire e lo metto in stand by.. la sera dopo il mio ritorno tutto contento richiamo dallo stand by il pc ma lui parte da zero come se io avessi fatto arresta il sistema.. windows 8 si avvia...ma... mi fa ciao...mentre sistemo due stronzate guarda come usare windows... (come se lo avessi formattato) fatto ciò si riavvia... mi appare la console per il ripristino di windows fallendo ogni opzione disponibile...quindi...il pc è inutilizzabile e da riformattare di nuovo...cosa cavolo è successo? l unica cosa che posso dire di aver fatto ma prima che succedesse il casino e funzionava lostesso è mettere i driver raid della scheda madre compatibili con 7 a 64bit dato che uso l 8 a 64bit sperando che il punteggio raid salisse ulteriormente come con sette invece resta ai suoi miseri 5.9... e un altra cosa che ho messo ma funzionava bene era il programmino della scheda madre per cloccare il pc ma che nn ho usato pensando che mi desse cmq maggiore stabilità a default... windows mi ha abbandonato dopo un giorno di utilizzo neanche se pensiamo che l ho usato solo per sistemare ciò che mi serve...a qualcuno è successa la stessa cosa e ha capito la causa del problema? ah dimenticavo windows 8 si è avviato una volta prima di andare in ripristino automatico ma lo start era vuoto completo e nel desktop la barra dei menù era completamente vuota....
@NetmanXP
Sarebbe un upgrade anche se bastasse inserire il vecchio seriale così da consentire una convalida on-line… e sarebbe tutto più semplice per noi utenti. ;)
"Upgrade" è infatti riferito al "seriale" (cioè alla "licenza"), e non alla "installazione fisica" del vecchio OS.
In pratica, con l'upgrade viene bruciato il vecchio seriale di XP/Vista/Seven a favore di un nuovo seriale per Win8.
Vedremo cosa decideranno… anche se temo che purtroppo alla fine la procedura sarà rigida (cioè occorrerà la "presenza fisica" del vecchio OS sul disco). :mbe:
In realtà, leggendo la documentazione la OEM non è per il "semplice" singolo PC: è per il singolo pc che deve essere rivenduto.
Io privato non posso più comprare la licenza OEM insieme ad un pezzo hardware, e montarmela sul PC di casa... O almeno, cosi si evince da tutti gli articoli che ho letto. (immagino poi non ci sia nessun blocco in tal senso, semplicemente si sa di esser fuori dagli accordi di licenza e via...)
Su questo la sempre stata molto flessibile, ed ha sempre ampiamente tollerato la vendita di "versioni OEM" per pc preesistenti (cosa che comunque le conviene).
NetmanXP
15-10-2012, 11:07
Ma porc..io voglio la possibilità di formattare, non me ne frega una mazza se mi slava tutto e trasferisce le applicazioni..io voglio far tabula rasa :asd:
Un paio di considerazioni a caldo:
- Vendita autorizzata OEM Win 7 fino al 2014 = Flop Win 8
- 1000mila versioni di Win 8: Cosa significa ad esempio di manca mediaplayer? Ma quello Metro o Classic?
- Se le versioni a 30 cucuzze sono upgrade, come mai non c'è nei requisiti l'aver il vecchio 7?
- Politica Downgrade = 1984 :asd:
Personalmente non c'ho capito niente, e secondo me ci godono ad essere masochisti con questa politica fumosa e caotica delle 1000mila versioni.
Se pensano di sfondare con un SO così confezionato mi sa tanto che riceveranno una bella batosta, altroché...
Concordo pienamente!! ;)
Visto che stavolta alla MS non interessa guadagnare direttamente dalla vendita del nuovo OS (che di fatto è solo una "forma di pubblicità" a favore dei propri tablet e smartphone :rolleyes:), forse le converrebbe offrire una "versione unica" di Windows 8 a 29,99€ (lasciando perdere full e upgrade, retail e OEM).
si, ma Apple guadagna sull'HW venduto a +50% del suo valore reale.
@NetmanXP
La possibilità di formattare ci sarà comunque… ma, se opteranno per la "modalità rigida" (cioè presenza fisica del vecchio OS installato), dovrai farlo tramite il DVD di Windows 8 dopo la verifica (con le note limitazioni di questa procedura).
In pratica, in questo caso dovrai far trovare già installato (e regolarmente attivato) il vecchio OS… e dovrai quindi gestire tutto (formattazione, modifiche al partizionamento, ecc.) tramite le limitatissime funzionalità del DVD di installazione di Windows. :mbe:
NetmanXP
15-10-2012, 11:25
le vostre risate su Windows 8 potevate risparmiare... siete soltanto viziati :D :D :D
sono d'accordo con fratus, ho controllato il sito di Microsoft Store, credo che sono le versioni full..
Ma che viziato :D . Però se mi confermate che a 30€ è la full penso porprio che la comprerò :O
si, ma Apple guadagna sull'HW venduto a +50% del suo valore reale.
Esatto ;)
Teoricamente sarebbe una cosa sensata (vista la "particolarità" di Win8), ma dal loro punto di vista potrebbe essere molto rischiosa (dato che in questo momento per i pc tradizionali Seven è quasi perfetto).
le aziende medio grandi sono quasi tutte dotate di CED dove assemblano personalmente l'HW e installano il SO acquistato in VL, continueranno ad acquistare Win7 e Win server almeno fino a quando sarà possibile ed MS darà assistenza; a costoro interessano poco i tablet, magari ne usano qualcuno come supporto mobile.
NetmanXP
15-10-2012, 11:37
Grazie, tutto chiaro: però non fai prima ad usare il tasto QUOTE? :stordita:
Grazie, tutto chiaro: però non fai prima ad usare il tasto QUOTE? :stordita:
Piccolo OT
Dipende… a volte mi sembra che la "conversazione" risulti più scorrevole senza quotare (soprattutto quando dovrei quotare un intero messaggio). :D
Diverso è se mi devo riferire solo ad una "parte" di un post: in tal caso sicuramente è meglio quotare.
Comunque, sono solo "dettagli stilistici" per colorire un thread: ognuno ha le sue abitudini. ;)
Fine OT
Diablo1000
15-10-2012, 12:26
Spero che riusciranno a fare un po di luce al riguardo quelli della Microsoft .
Intanto non vedo l'ora di aggiornare il mio notebook (CHe ha bisogno di una spintarella ).
Io odio solo il fatto che ,per capire se sul mio portatile gira o meno ,devo o scaricarmi e fare il DVD preview o provare ad aggiornare giorno 26.
QUanto gli costava a MS nel produrre una patacca di verifica hardware.exe ?:doh:
Per win 7 esiste il sistema di verifica hardware, se ti ci gira quella versione con Win 8 non avrai problemi in quanto e' piu' leggero... :D
ndwolfwood
15-10-2012, 13:07
Alcuni siti parlano di un paragrafo "Personal Use Rights" della licenza OEM.
Se ho capito bene quando compri la licenza OEM da mettere su un PC tuo, per uso personale, perdi qualsiasi supporto da parte di Microsoft, però lo puoi fare ... se ho capito ...
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-10-2012, 13:12
Che io sappia Microsoft non ha mai fornito supporto alle licenze OEM. Il supporto è demandato ai produttori o agli assemblatori dell'hardware con cui è fornita la licenza OEM.
Saluti.
Asterion
15-10-2012, 13:44
Prenota entro il 24 ottobre e potrai usufruire della spedizione gratuita.* A partire dal 26 ottobre, sarà inoltre disponibile il download del prodotto al prezzo di €29.99.
Ho il terribile sospetto che le € 29.99 siano aggiuntive e servano solo a scaricare l'ISO del software.
sanyinet
15-10-2012, 14:56
Ho il terribile sospetto che le € 29.99 siano aggiuntive e servano solo a scaricare l'ISO del software.
no... è soltanto una comunicazione, visto che la promozione è riferita per le prenotazioni... e quello scritto è una semplice comunicazione che da 26 ottobre sarà possibile comprare con un download ISO come Mac OS Lion.
Ho sentito da alcuni miei amici che lavorano nel Microsoft... vediamo! mancano 11 giorni non vedo l'ora!
Asterion
15-10-2012, 16:53
no... è soltanto una comunicazione, visto che la promozione è riferita per le prenotazioni... e quello scritto è una semplice comunicazione che da 26 ottobre sarà possibile comprare con un download ISO come Mac OS Lion.
Ho sentito da alcuni miei amici che lavorano nel Microsoft... vediamo! mancano 11 giorni non vedo l'ora!
La promozione sul prezzo finale o sulle spese di spedizione?
dado2005
15-10-2012, 17:38
ma la versione in download a 30€ è la full? qualcuno ha chiesto info dirette a microsoft ?Microsoft nel suo STORE vende SOLO software FULL e Retail.
P.S.
Per 90 giorni dalla data di prima attivazione MS fornisce assistenza diretta all'acquirente a differenza delle versioni OEM dove l'assistenza viene fornita da chi ha installato il Sw
( OEM internazionali, Hp, Dell, Acer, Asus, ecc, oppure piccolo assemblatore locale, che può coincidere con uno di noi = System Builder all'atto dell'apertura del sigillo della confezione OEM).
Va osservato che un'ora di assistenza diretta (con specialista di Ms) costa diverse decine di euro: ecco anche perché, ma non solo, le licenze Retail costano di + delle OEM.
dado2005
15-10-2012, 18:00
La promozione sul prezzo finale o sulle spese di spedizione?La spedizione è gratis solo per prenotazioni fatte entro le ore 23:59 del 24/10/2012.
Successivamente saranno addebitate.
Mentre la promozione sul prezzo finale vale fino al 13 gennaio 2013.
Per tua comodità ti posto un frammento del comunicato ufficiale che trovi nella pagina di cui sotto posto il link.
....
*Offerta di spedizione valida per i prodotti selezionati fino alle ore 23:59 del 24/10/2012.
Offerta non valida per il software scaricabile di Windows 8. Limite massimo di 5 prenotazioni per cliente.
Offerta non cumulabile con altre offerte o promozioni. Spedizione non disponibile per indirizzi che fanno riferimento a caselle postali.
Per le prenotazioni è necessaria la carta di credito, ma non sarà addebitato alcun importo fino a quando il prodotto non sarà reso disponibile per il download.
....
REFERENCE:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400500
P.S.
Blog ufficiali di Brandon le Blanc( head of communications at Windows).
Vale la pena leggere quesiti posti dagli utenti e risposte di Brandon La Blanche.
Si troveranno delle info più particolareggiate sulle modalità operative della procedura di upgrade, oltre ai prezzi già noti.
In particolare l'applicativo/procedura Windows 8 Upgrade Assistant che è incluso nel dvd della confezione boxata ed online per la versione da scaricare se ben ricordo.
- http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/07/02/upgrade-to-windows-8-pro-for-39-99.aspx
- http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/10/12/reserve-your-copy-of-windows-8-pro-and-pre-order-windows-8-pcs-today.aspx
freesailor
15-10-2012, 18:06
Secondo questo sito
http://www.bitsandchips.it/7-software/1806-windows-8-packaging-prezzi-e-nessuna-versione-retail
non ci sarà alcuna versione retail,
mentre secondo Anandtech
http://www.anandtech.com/show/6373/windows-8-preorders-start-3999-download-option-on-october-26th
ancora MS non l'ha annunciato ufficialmente.
Nel caso, l'equivalente di una "retail full" sarebbe la versione OEM (che ovviamente è full) acquistata "per uso personale", che a questo punto suppongo non sia altro che ciò che altri siti chiamano System Builder (nelle due versioni non-Pro a 99.99 dollari e Pro a 139.99 dollari).
Bisogna poi vedere come questa verrà distribuita.
Ciao ragazzi , voi consigliate di installare gli aggiornamenti ?
Grazie
Sicuramente!!
Benefici non ne ho visti… ma bisogna supporre che ce ne siano. ;)
dado2005
15-10-2012, 18:27
HELP!!!
Qualcuno sa se è possibile pagare sullo STORE di Microsoft con carta Postepay?
Sul loro sito non è menzionata tra le carte utilizzabili anche se Postepay è del circuito Visa ELECTRON.
REFERENCE:
- titolo: Pagamento + Prezzi
- link: http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/DisplayHelpPaymentPricingPage/#pricing
HELP!!!
Qualcuno sa se è possibile pagare sullo STORE di Microsoft con carta Postepay?
Sul loro sito non è menzionata tra le carte utilizzabili anche se Postepay è del circuito Visa ELECTRON.
Non so se con "Visa" intendono anche "Visa Electron". :mbe:
In ogni caso si può pagare anche con PayPal… quindi eventualmente puoi sempre collegare la tua Postepay ad un account PayPal.
dado2005
15-10-2012, 18:41
Secondo questo sito
http://www.bitsandchips.it/7-software/1806-windows-8-packaging-prezzi-e-nessuna-versione-retail
non ci sarà alcuna versione retail,
mentre secondo Anandtech
http://www.anandtech.com/show/6373/windows-8-preorders-start-3999-download-option-on-october-26th
ancora MS non l'ha annunciato ufficialmente.
Nel caso, l'equivalente di una "retail full" sarebbe la versione OEM (che ovviamente è full) acquistata "per uso personale", che a questo punto suppongo non sia altro che ciò che altri siti chiamano System Builder (nelle due versioni non-Pro a 99.99 dollari e Pro a 139.99 dollari).
Bisogna poi vedere come questa verrà distribuita.Le vesioni cui accenni sono gia disponibli/prenotabili sul sito di Newegg( non spedisce prodotti in Europa ) e vendune in apposita confezione/box OEM.
Di seguito faccio copia incolla di alcune versioni:
--------------
PREZZO $99,99
Release Date: 10/26/2012 Microsoft Windows 8 64-bit (Full Version) - OEM
This software is intended for pre-installation on a new personal computer for resale. This OEM System Builder Channel software
requires the assembler to provide end user support for the Windows software and cannot be transferred to another computer once it is installed.
To acquire Windows software with support provided by Microsoft please see our full package "Retail" product offerings.
System Requirements: 1 GHz or faster processor 1 GB RAM (32-bit) or 2 GB RAM (64-bit) 16 GB available hard disk space (32-bit)
or 20 GB (64-bit) DirectX 9 graphics device with WDDM 1.0 or higher driver
Features: It's Windows reimagined and reinvented from a solid core of Windows 7 speed and reliability. ...
Model #: WN7-00404
Item #: N82E16832416550
--------------
PREZZO $139,99
Release Date: 10/26/2012 Microsoft Windows 8 Professional 64-bit (Full Version) - OEM
This software is intended for pre-installation on a new personal computer for resale. This OEM System Builder Channel software
requires the assembler to provide end user support for the Windows software and cannot be transferred to another computer once it is installed.
To acquire Windows software with support provided by Microsoft please see our full package "Retail" product offerings.
Version: Professional
System Requirements: 1 GHz or faster processor 1 GB RAM (32-bit) or 2 GB RAM (64-bit) 16 GB available hard disk space (32-bit)
or 20 GB (64-bit) DirectX 9 graphics device with WDDM 1.0 or higher driver
Model #: FQC-05956
Item #: N82E16832416552
--------------
dado2005
15-10-2012, 18:43
Non so se con "Visa" intendono anche "Visa Electron". :mbe:
In ogni caso si può pagare anche con PayPal… quindi eventualmente puoi sempre collegare la tua Postepay ad un account PayPal.Account Paypal mi va benissimo.
Grazie per le info!!!!
thegamba
15-10-2012, 18:58
Grazie
Perchè non installarli? Male di certo non fanno;)
freesailor
15-10-2012, 19:10
Le vesioni cui accenni sono gia disponibli/prenotabili sul sito di Newegg( non spedisce prodotti in Europa ) e vendune in apposita confezione/box OEM.
Ah ok, sono queste:
http://www.newegg.com/Product/ProductList.aspx?Submit=ENE&Depa=0&Description=ppssWindows8&nm_mc=EMC-IGNEFL101212&cm_mmc=EMC-IGNEFL101212-_-EMC-101212-Index-_-Windows8-_-LCWA
(citate anche qui: http://www.neowin.net/news/windows-8-pricing-revealed-through-newegg)
birmarco
15-10-2012, 19:20
A voi non pare che la RTM sia più buggata rispetto alla RP?
Da giugno ad oggi su RP solo un bsod, 3 giorni con la RTM e già ne ho avuto uno. In più a volte si impalla un pochino.
thegamba
15-10-2012, 19:42
Da giugno ad oggi su RP solo un bsod, 3 giorni con la RTM e già ne ho avuto uno. In più a volte si impalla un pochino.
:boh: non ho mai avuto bsod ne con la rp ne con la rtm, non ti so dire:fagiano: Cmq alcuni blocchi lo ho avuti pure io, magari il cursore che scatta o i driver video che crashano...
Posto di qua la domanda che avevo fatto nella news sui prezzi...
Non ero a conoscenza di questo topic :)
Vi pongo una domanda perché leggendo l'articolo ho un paio di dubbi:
Poniamo il fatto che io abbia una licenza originale di windows 7 home premium (installata di fabbrica) su un mio portatile che non uso, e considerando che il portatile ha almeno un anno emmezzo di vita.....
Se volessi sfruttarla per avere lo sconto upgrade a windows 8 potrei poi usarla sul fisso con una installazione pulita da 0, fregandomene del portatile ?
E nel caso, quanto vado a spendere ?
guant4namo
15-10-2012, 19:49
Vi è la versione PROFESSIONAL a 64bit?
Ma bisogna riformattare il pc da capo ?
Attualmente utilizzo come sistema operativo win vista e ancora prima avevo win me. Lo sò amo utilizzare sistemi che sono stati dei veri flop.:-)
Con windows vista però devo dire che mi sono trovato bene, soprattutto dopo il sp1.
Ma ora veniamo a noi, per natale avevo deciso di fare il passaggio a win8, e ho cominciato a seguire questo forum circa 1 mese fa. Ho letto quindi tutte le critiche che venivano date a questo sistema, ma pensavo che fosse come con windows vista che tutti lo criticano ma alla fine per il mio utilizzo andava bene. Questo week end però, spinto dalla curiosità ho installato la rtm. Ed ecco che ho dovuto ricredermi. Appena avviato, l'interfaccia metro non mi ha entusiasmato molto, ma alla fine è stato il male minore. Quando sono entrato in desktop, sono rimasto spaesato e amareggiato nel vedere una interfaccia grafica bidimensionale. Siamo nel 2012 è tutto orientato verso il 3d e windows invece torna indietro.
Qualcuno alcuni post più in su, aveva detto che gli sembrava di avere un giocattolo tra le mani, e devo dire che è stato pure il mio pensiero. Per spegnerlo in modo corretto ho dovuto fare la caccia al tesoro per trovare il pulsante. Ci sono diverse altre cose che non mi sono piaciute, secondo me un utente normale avrà grossi problemi ad utilizzare win 8.
Proverò ad utilizzarlo ancora per un po, ma sinceramente il mio voto è 5.
Inviato da Samsung S2
Secondo me è un problema di driver che non sono al 100% compatibili.
Se uno può farne a meno, conviene rimanere con i driver preinstallati di windows 8 almeno per qualche mesetto.
Poi non conosco il tuo caso specifico e i tuoi utilizzi, però questo è il consiglio che mi sento di dare un po' a tutti ;)
birmarco
15-10-2012, 20:59
Secondo me è un problema di driver che non sono al 100% compatibili.
Se uno può farne a meno, conviene rimanere con i driver preinstallati di windows 8 almeno per qualche mesetto.
Poi non conosco il tuo caso specifico e i tuoi utilizzi, però questo è il consiglio che mi sento di dare un po' a tutti ;)
:boh: non ho mai avuto bsod ne con la rp ne con la rtm, non ti so dire:fagiano: Cmq alcuni blocchi lo ho avuti pure io, magari il cursore che scatta o i driver video che crashano...
Può essere, infatti il BSOD di oggi era causato da problemi video... però mi stupisce che sia molto più stabile la RP e che lo era già appena uscita, quindi senza driver...
Ho letto quindi tutte le critiche che venivano date a questo sistema, ma pensavo che fosse come con windows vista che tutti lo criticano ma alla fine per il mio utilizzo andava bene. Questo week end però, spinto dalla curiosità ho installato la rtm. Ed ecco che ho dovuto ricredermi. Appena avviato, l'interfaccia metro non mi ha entusiasmato molto, ma alla fine è stato il male minore. Quando sono entrato in desktop, sono rimasto spaesato e amareggiato nel vedere una interfaccia grafica bidimensionale. Siamo nel 2012 è tutto orientato verso il 3d e windows invece torna indietro.
Qualcuno alcuni post più in su, aveva detto che gli sembrava di avere un giocattolo tra le mani, e devo dire che è stato pure il mio pensiero. Per spegnerlo in modo corretto ho dovuto fare la caccia al tesoro per trovare il pulsante. Ci sono diverse altre cose che non mi sono piaciute, secondo me un utente normale avrà grossi problemi ad utilizzare win 8.
Dopo 2 mesi di utilizzo di Win8 come OS principale e di "buona volontà" nel cercare di abituarmi alla novità, devo purtroppo confermarti che io ho ancora le stesse impressioni che tu hai avuto in questi tuoi primi giorni!! :(
Comunque, prova ad resistere: alcuni difetti si riesce a correggerli… mentre per altri non si può far nulla (almeno per ora).
In particolare, la "sensazione giocattolosa" resta anche dopo mesi!!
birmarco
15-10-2012, 21:10
Attualmente utilizzo come sistema operativo win vista e ancora prima avevo win me. Lo sò amo utilizzare sistemi che sono stati dei veri flop.:-)
Con windows vista però devo dire che mi sono trovato bene, soprattutto dopo il sp1.
Ma ora veniamo a noi, per natale avevo deciso di fare il passaggio a win8, e ho cominciato a seguire questo forum circa 1 mese fa. Ho letto quindi tutte le critiche che venivano date a questo sistema, ma pensavo che fosse come con windows vista che tutti lo criticano ma alla fine per il mio utilizzo andava bene. Questo week end però, spinto dalla curiosità ho installato la rtm. Ed ecco che ho dovuto ricredermi. Appena avviato, l'interfaccia metro non mi ha entusiasmato molto, ma alla fine è stato il male minore. Quando sono entrato in desktop, sono rimasto spaesato e amareggiato nel vedere una interfaccia grafica bidimensionale. Siamo nel 2012 è tutto orientato verso il 3d e windows invece torna indietro.
Inviato da Samsung S2
Prova ad utilizzarlo come fosse il tuo SO definitivo :) All'inizio ti senti così perchè è per certi versi diverso. Alcuni dicono che col tempo ti rassegni :D io dico che col tempo impari come si usa, come tutte le cose ;) Penso che l'impatto con 8 sia duro in maniera direttamente esponenziale a quanto si conosca Windows.
Come grafica io ho sempre amato quella di Vista ed ero rimasto deluso già da 7. Per te il colpo dev'essere più forte :asd: Ma, devo dire che (almeno per il momento), ha ragione MS. La nuova interfaccia lascia posto al contenuto. In questi giorni mi sono messo a lavorare con Visual Studio 2012 e Blend 5, rigorosamente Metro (style perchè sono in ambiente desktop) e Office 2013. Anche lui Metro style. Si lavora meglio. La differenza tra il lavorare con la scrivania piena di rottami e sporcizia (come è effettivamente la mia :D ) e il lavorare con una scrivania sempre ordinata e pulita (un'utopia nella mia realtà, viva il virtuale :Prrr: ). Esteticamente è anche gradevole, una volta messe delle icone a tema e una volta aggiornati a metro style tutti o quasi i programmi l'idea di pastone tra le interfacce se ne andrà.
Prova a dargli tempo. Installa Office 2007 (quello di Vista) e Office 2013. Entrambi in inglese, altrimenti la lingua ti frega nella prova. Poi ci lavori un po'... secondo me ti troverai meglio con il 2013, guardando anche solo puramente all'interfaccia. :)
Lo spegnimento è l'unico difetto, imho, per cui bisogna proprio rassegnarsi. Oggi usando Windows 7 cercavo la charm bar :fagiano:
Prova ad utilizzarlo come fosse il tuo SO definitivo :) All'inizio ti senti così perchè è per certi versi diverso. Alcuni dicono che col tempo ti rassegni :D io dico che col tempo impari come si usa, come tutte le cose ;)
Io invece dico che, col tempo e con un po' di pazienza, si riesce a trovare il modo di risistemare quasi tutto in modo "umano" (in pratica riproducendo Windows 7)!! :D
Ormai mi mancano solo le "trasparenze"… e poi il desktop sarà quasi ok. :cool:
Naturalmente è solo la mia opinione personale. ;)
Non ci capisco assolutamente nulla :stordita:
NetmanXP
15-10-2012, 22:22
A me quello che preoccupa è la forzatura ad utilizzare un'interfaccia che l'utenza Windows non ha mai richiesto.
Intanto spero che si possa utilizzare programmi come Start8 anche nella versione finale...renderebbe il tutto più accettabile :D
Io ho risolto con due monitor,a sinistra il desktop e a destra il metro....funzionale....anche se poco ortodossa,comunque la gestione di due schede video (premetto che non gioco col pc) è perfetta.
Io invece continuo ad usare Windows 7 e Windows 8 giornalmente, senza accorgermi ci siano differenze :asd:
Uso chiaramente solo applicativi desktop vecchio stile... non ho mai usato lo start menu in Win7, se non in rari casi, quindi non ne sento la mancanza in Win8.
Da WinXP per spegnere il PC uso il tasto accensione (di solito ibernazione, se no proprio arresto), anche perché mi sembra più naturale spegnere con lo stesso pulsante con cui accendi, che usare Start o la Charms Bar.
Trovo però l'interfaccia flat più piacevole, anche su Windows Phone ho messo uno sfondo di un colore uniforme... e in generale trovo più pulita tutta l'interfaccia desktop e le invasioni metro le trovo ben fatte. Ormai uso pochissimo anche la ricerca perché ho tutto quello che mi serve pinnato sulla taskbar e ogni documento o cartella che uso spesso, li ho pinnati anch'essi nelle varie jumplist (sia su Win7 che su Win8)... quindi, virtualmente, non ho differenza nell'uso dei due sistemi, senza installare programmi di terze parti.
Windows 8 renderà al massimo appena lo metterò sul PC che ho a casa, che collegherò oltre che al monitor, anche al televisore. In questo caso, sul divano ci piazzo il pad e una tastiera wireless (per chat, ricerche, robetta insomma) e userò Xpadder per bindare il mouse e tutti gli shortcuts di Win8 Metro sul pad (anche se avrebbe dovuto farlo Microsoft nativamente) e mi godrò le app fullscreen su un 40" FullHD, affiancate a Steam Big Picture :D Con il dekstop che lo userò, quando mi servirà, sulla scrivani sul monitor con mouse e tastiera.
guant4namo
16-10-2012, 00:01
Non ci capisco assolutamente nulla :stordita:
Io vorrei metterlo..sn curiossissimo :D
Scusate, io ho windows XP originale, ma e' l'aggiornamento... vale lo stesso la promozione per Windows 8?
Grazie
Ragazzi volevo sapere una cosa... Se volessi usare la funzione di reset di windows, cosa va ad intaccare? Mi spiego: ho tre partizioni sullo stesso disco, C - D - E ma windows è installato sul C. I dati che ho su D ed E non verranno toccati, giusto? :)
DarthFeder
16-10-2012, 07:06
Ragazzi volevo sapere una cosa... Se volessi usare la funzione di reset di windows, cosa va ad intaccare? Mi spiego: ho tre partizioni sullo stesso disco, C - D - E ma windows è installato sul C. I dati che ho su D ed E non verranno toccati, giusto? :)
beh Ciccio, a meno che non fai pasticci come al solito... ;) com'è piccolo il mondo, ogni tanto ci si becca anche qui!
il mio turno per domandare adesso :asd: si sa tra quanto tempo scadranno le licenze delle beta? Io ho ancora la prima consumer preview :asd:
Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
guant4namo
16-10-2012, 07:36
Scusate, io ho windows XP originale, ma e' l'aggiornamento... vale lo stesso la promozione per Windows 8?
Grazie
Prova a vedere sui link che hanno messo in prima pagina se l'aggiornamento vale anche per xp ;) vi è scritto tutto
-EagleEye-
16-10-2012, 08:26
preordine upgrade PRO a 53€ it
http://www.amazon.it/Windows-Upgrade-Edition-Vista-64-bit/dp/B008ZZHP50/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350372309&sr=8-1
Provato ieri sera sul PC in firma, ci sono stato attaccato fino alle 2 di notte:
beh i primi dieci minuti appena dopo il solito setup sono stati drammatici :D poi ho ricominciato a vedere il desktop, a capire dove si trovano le impostazioni, ad usare le app, addirittura a spegnere il pc! :D per ora è estremamente fluido, sia in metro che nel "vecchio" desktop, la ribbon mi piace, lo start per fortuna non l'ho quasi mai usato da XP in poi se non per la funzione cerca.
l'unica cosa che non capisco sono le vecchie icone con l'interfaccia nuova, cioè hanno quasi stravolto un SO e hanno paura a cambiare icone?!
per ora sono soddisfatto, sto addirittura valutando se metterlo nel pc dove lavoro :O
guant4namo
16-10-2012, 09:39
preordine upgrade PRO a 53€ it
http://www.amazon.it/Windows-Upgrade-Edition-Vista-64-bit/dp/B008ZZHP50/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350372309&sr=8-1
Ma bisogna formattare il pc per poterlo installare (insomma procedura di sempre) o vi sono altri metodi più semplici? :D
-EagleEye-
16-10-2012, 09:59
Ma bisogna formattare il pc per poterlo installare (insomma procedura di sempre) o vi sono altri metodi più semplici? :D
veramente essendo un upgrade è fatto per installarlo su un sistema già presente (e mantiene dati e programmi già installati, se ci sono incompatibilità te lo segnala prima di installare).
se vuoi credo si può fare una installaeione pulita
veramente essendo un upgrade è fatto per installarlo su un sistema già presente (e mantiene dati e programmi già installati, se ci sono incompatibilità te lo segnala prima di installare).
Questa cosa è confermata?
Ciao a tutti, volevo solo informarvi che ho chiamato 2 min fa Microsoft ( anche se l'opertrice mi ha dato l'impressione di essere poco convinta), ho chiesto specificatamente alla ragazza MS se win8 pro a 59,99Euro fosse la versione completa o aggiornamento.
L'operatrice mi ha confermato che come (c'è anche descritto nella pagina di prenotazione)?? vabeh... si tratta della versione aggiornamento, spiegandomi poi tutta la trafila delle offerte di prenotazione entro il 24, e versione da 29,99euro che ci sarà dopo il 26, riguardo alla versione full la stessa ha affermato che per ora non sanno ancora nulla, ne se la versione full avrà differenze rispetto alla upgrade.
Tuttavia la tizia mi ha anche spiegato che con la versione upgrade è possibile eseguire una installazione pulita a patto di avere già pre install un Windows xp, vista ecc ecc, quindi dopo ulteriori chiarimenti in merito mi conferma che il win8 upgrade sarebbe come la versione full solo che questa richiede semplicemente una pre licenza installata.
Allora io dico, se alla fine si puo fare con win8 agg. un install. pulita, a questo punto con acronis basta farsi due backup uno win7 e uno win8, così facendo 1 si risparmiano soldi ripsetto al prezzo win8 full, 2 con i backup si hanno gia i windows registrati, cosi non sarà necessario riattivare le chiavi chiamando MS dopo le 5 installazioni e reinserimenti chiavi.
Cosa ne pensate? ok anche con windows 8 full puoi farti il backup con Acronis ma i prezzi cambiano, tutto stà a sapere se la V. full avrà qualcosa in +.
PS. provato win8, avendo il pc in sala collegato a un TV LED sony bravia 46x4500, ho trovato la gestine e navigazione tramite piastrelloni più piacevole e pratica rispetto alle iconcine e cartelline da spulciare, win8 e più media,Cloud,comunity un S.O da salotto e meno da scrivnia, inoltre il Pc lo uso x giocare, per cui c'è anche xbox live, insomma media Pc potentone, i7 2600K@4200mhz con dissip. noctua D14, 8gb ram, ssd ocz vertex3, n.2 sli gtx580 gainward phantom3, win8 volaaa..
guant4namo
16-10-2012, 10:22
Quindi in poche parole, metto il cd e fa tutto lui?
Probabilmente l'installazione pulita si potrà fare… ma la formattazione dovrà essere gestita tramite il dvd di Win8: in pratica il dvd di Win8 dovrà trovare installato (e attivato) il vecchio Windows… e poi potrà formattarlo.
È una procedura un po' scomoda (e con qualche "rischio"), ma purtroppo è probabile che sarà questa.
L'alternativa migliore sarebbe inserire a mano il vecchio seriale così da convalidarlo online… ma sarebbe una procedura "nuova".
Vedremo tra pochi giorni!! ;)
Cosa ne pensate?
Purtroppo, se è vero quello che ti ha detto l'operatrice, pare che per l'upgrade alla fine abbiano scelto la procedura più scomoda (come si temeva). :(
Pare quindi che la "versione upgrade" di Windows 8 richieda la presenza fisica del vecchio OS al momento dell'installazione di Win8.
I "problemi" (parzialmente risolvibili… ma noiosi) di questa procedura sono essenzialmente 3:
se prima di iniziare vuoi cambiare il "layout delle partizioni" (ad esempio spostando la "partizione principale" su un altro disco, magari su un SSD), è probabile che dovrai farlo col vecchio OS… poiché è probabile che il "dvd upgrade" di Win8 potrà installare Win8 solo dove trova fisicamente presenteil vecchio OS (e comunque per queste cose è sempre meglio evitare di usare le limitatissime ed inaffidabili funzionalità di partizionamento presenti nel dvd di Windows);
se durante l'installazione di Win8 c'è qualche problema (crash di sistema, mancanza improvvisa della luce, inchiodamento aleatorio della procedura, ecc.), prima di ritentare l'installazione dovrai reinstallare (e riattivare) anche il vecchio OS dall'inizio (visto che il "dvd upgrade" di Win8 richiede la sua "presenza fisica" prima di cominciare);
se in futuro vorrai rifare tutto da zero (ad esempio perché è uscito un nuovo Service Pack di Win8 e preferisci quindi "rigenerare" il sistema evitando di installare tutti gli aggiornamenti intermedi), dovrai prima reinstallare il vecchio OS.
Il problema 1 si può risolvere aggiustando il sistema prima dell'installazione di Win8 (cosa non sempre banale).
Il problema 2 non è risolvibile (anche se può essere in parte aggirato sfruttando le "immagini di sistema"). Stesso discorso per il problema 3.
In ogni caso, è una cosa molto scomoda!! :mbe:
Le "immagini di sistema" possono aiutare… ma in questi casi non possono risolvere tutto.
Zappa1981
16-10-2012, 11:13
se vai alla pagina prima vedrai un mio post con un problema descritto percaso ti è mai successo?
Phoenix Fire
16-10-2012, 11:15
per chi avesse dubbi, MS mi ha risposto su fb
MicrosoftAiuta ha scritto: "Ciao Phoenix Fire,
Windows 8 disponibile su prenotazione tramite Microsoft Store è in versione aggiornamento"
NetmanXP
16-10-2012, 11:20
allora passo, costa troppo :O
guant4namo
16-10-2012, 11:22
Probabilmente l'installazione pulita si potrà fare… ma la formattazione dovrà essere gestita tramite il dvd di Win8: in pratica il dvd di Win8 dovrà trovare installato (e attivato) il vecchio Windows… e poi potrà formattarlo.
È una procedura un po' scomoda (e con qualche "rischio"), ma purtroppo è probabile che sarà questa.
L'alternativa migliore sarebbe inserire a mano il vecchio seriale così da convalidarlo online… ma sarebbe una procedura "nuova".
Vedremo tra pochi giorni!! ;)
Allora sono rimasto MOLTO indietro io.
Io effettuo la "semplice" procedura: metto il cd all'interno del lettore e formatto. con win8 non si potrà fare? :muro: :cry: :cry:
freesailor
16-10-2012, 11:37
un S.O da salotto e meno da scrivania
Questa potrebbe essere davvero una buona definizione di Windows 8 ... :asd:
Se MS non avesse "tarpato" alcune funzionalità precedenti (dal bottone di Start ad una grafica migliore di quella da bambini di W8) ed avesse consentito ufficialmente la selezione della GUI di partenza da parte dell'utente si sarebbe risparmiata un sacco di (giuste) critiche.
Una doppia interfaccia può anche essere utile, l'esempio del televisore è uno dei casi, a patto di non cercare di forzare l'utente ad usare una delle due.
E secondo me con una politica più rispettosa degli utenti venderebbe anche più Windows 8 di quanti forse non venderà, almeno all'inizio, dato che molti già disprezzano W8 solo "per sentito dire", non per i bug iniziali (qualcuno è inevitabile e comunque il sistema non sembra meno veloce di W7, anzi) ma a causa della diffusa opposizione a Metro perfino tra gli "early adopters" (solitamente i più "entusiasti").
Io effettuo la "semplice" procedura: metto il cd all'interno del lettore e formatto. con win8 non si potrà fare? :muro: :cry: :cry:
Sì… si potrà fare.
Se però avrai la "versione upgrade", è probabile che ci saranno dei "vincoli aggiuntivi" (a partire dalla verifica della presenza fisica del vecchio OS sul disco).
Se avrai invece la "versione full", questi vincoli non ci saranno.
-EagleEye-
16-10-2012, 11:56
Questa cosa è confermata?
no, non è neanche uscito :rolleyes:
Quindi in poche parole, metto il cd e fa tutto lui?
si c'è la procedura guidata per scegliere cosa mantenere (anche tutto)
Fatal Frame
16-10-2012, 12:13
Se ho capito bene, la 26 ottobre esce sia retail che online (solo download), e costa la normale 100€ e la Pro 130€ ??
Questa potrebbe essere davvero una buona definizione di Windows 8 ... :asd:
Se MS non avesse "tarpato" alcune funzionalità precedenti (dal bottone di Start ad una grafica migliore di quella da bambini di W8) ed avesse consentito ufficialmente la selezione della GUI di partenza da parte dell'utente si sarebbe risparmiata un sacco di (giuste) critiche.
Una doppia interfaccia può anche essere utile, l'esempio del televisore è uno dei casi, a patto di non cercare di forzare l'utente ad usare una delle due.
La cosa bella è che le cose "tolte" da Win8 veramente importanti son altre... ma tutti si fossilizzano sullo Start Menù e su Metro che non viene usata in ambito desktop.... geniali :asd:
E secondo me con una politica più rispettosa degli utenti venderebbe anche più Windows 8 di quanti forse non venderà, almeno all'inizio, dato che molti già disprezzano W8 solo "per sentito dire", non per i bug iniziali (qualcuno è inevitabile e comunque il sistema non sembra meno veloce di W7, anzi) ma a causa della diffusa opposizione a Metro perfino tra gli "early adopters" (solitamente i più "entusiasti").
Infatti l'uomo che giudica per sentito dire, fa bene a stare con Apple...
Infatti l'uomo che giudica per sentito dire, fa bene a stare con Apple...
Senza entrare nello specifico, penso sia abbastanza normale che per le proprie scelte gli "utenti ordinari" sfruttino anche il "sentito dire" (almeno inizialmente).
Per "sentito dire" nessuno voleva passare a Vista, mentre per "sentito dire" moltissimi utenti normali sono voluti passare a Seven. ;)
È una cosa che succederà sempre (in ogni campo): chi non ha voglia o mezzi o tempo o capacità per giudicare in proprio, a volte preferisce affidarsi al giudizio degli altri!! :mbe:
Senza entrare nello specifico, penso sia abbastanza normale che per le proprie scelte gli "utenti ordinari" sfruttino anche il "sentito dire" (almeno inizialmente).
Per "sentito dire" nessuno voleva passare a Vista, mentre per "sentito dire" moltissimi utenti normali sono voluti passare a Seven. ;)
È una cosa che succederà sempre (in ogni campo): chi non ha voglia o mezzi o tempo o capacità per giudicare in proprio, a volte preferisce affidarsi al giudizio degli altri!! :mbe:
Per "sentito dire" non è affidarsi al giudizio degli altri... è entrare in un bar e sentire che tutti parlano male o bene di qualcosa, e decidere di uniformarsi al giudizio.
E siccome per Internet c'è pieno di gente che scrive Vista ciofeca, Win7 figata, mi rendo conto che anche nei forum tecnici c'è molta gente che scrive per sentito dire.
Vista aveva due problemi: era pensate e aveva un nuovo Driver Model. La prima cosa non credo fosse un problema, è sempre stato così da Win95 in su, solo che WinXP è campato troppo e ha abituato tutti a determinati requisiti. La seconda è stata danneggiata dagli sviluppatori hardware, forse anche colpa di Microsoft che non ha spinto a fare nuovi driver.
Ora come ora Vista SP2 è valido, mentre Win7 è realmente un Vista SP3, niente di più...
Dire che in Win8 mancano lo Start Menu e le trasparenze rispetto a Win7, vuol dire essere un utente Windows medio.
Per "sentito dire" non è affidarsi al giudizio degli altri... è entrare in un bar e sentire che tutti parlano male o bene di qualcosa, e decidere di uniformarsi al giudizio.
Su questo concordo: se "sentito dire" è questo, hai ragione!!
Io invece per "sentito dire" intendo il documentarsi in modo più o meno approfondito (presso amici, Internet, riviste specializzate, negozianti, presunti esperti, ecc.) e poi decidere senza aver provato personalmente: questo mi sembra l'atteggiamento (inevitabile) del 99% degli utenti. ;)
Dire che in Win8 mancano lo Start Menu e le trasparenze rispetto a Win7, vuol dire essere un utente Windows medio.
Beh… all'utente medio (che poi è quello che giustamente interessa alla MS, visto che è quello che porta $$$) interessa solo ciò che influisce direttamente sulla propria "esperienza d'uso"!!
E (pur nella nostra "diversità di opinioni") credo che anche tu ammetterai che l'assurda sparizione del menu Start e l'altrettanto assurda sparizione delle trasparenze influiscono sull'esperienza d'uso dell'utente medio molto più del boot ibrido, del mounting delle ISO o della nuova finestra di copia dei file. :D
marc.o.frax
16-10-2012, 12:55
Su questo concordo: se "sentito dire" è questo, hai ragione!!
Io invece per "sentito dire" intendo il documentarsi in modo più o meno approfondito (presso amici, Internet, riviste specializzate, negozianti, presunti esperti, ecc.) e poi decidere senza aver provato personalmente: questo mi sembra l'atteggiamento (inevitabile) del 99% degli utenti. ;)
Beh… all'utente medio (che poi è quello che giustamente interessa alla MS, visto che è quello che porta $$$) interessa solo ciò che influisce direttamente sulla propria "esperienza d'uso"!!
E (pur nella nostra "diversità di opinioni") credo che anche tu ammetterai che l'assurda sparizione del menu Start e l'altrettanto assurda sparizione delle trasparenze influiscono sull'esperienza d'uso dell'utente medio molto più del boot ibrido, del mounting delle ISO o della nuova finestra di copia dei file. :D
a me il menu start non manca per nulla, onestamente con i programmi pinnati sullo start screen e ordinati per gruppo in base alle mie necessità mi trovo molto più comodo.
cosi come trovo comodo cliccare col destro nell'angolo basso sx per raggiungere il pannello di controllo.
certo se ci ostiniamo a voler cercare lo start, se ci si ostina a fare come si faceva prima (per l'utente comune) non ci si abituerà mai.
freesailor
16-10-2012, 13:05
Si, certo, e mi sembra anche normale che l'utente medio guardi più a quelle cose, che ha davanti ed usa ad ogni momento, piuttosto che alle modifiche nell'amministrazione delle reti wi-fi o alle informazioni rimosse nel BSOD.
E infatti è assurdo che la MS sia andata a "rompere le scatole" con quelle cose proprio all'"utente medio" (il grosso dei potenziali acquirenti), che altrimenti avrebbe probabilmente visto con favore almeno la maggiore reattività del sistema.
Sortilegio
16-10-2012, 13:16
Io su windows 8 ho problemi con la scheda commutabile amd/intel.
I drivers che predispone 8 fanno funzionare solo la intel e non permettono lo switch mentre quelli originali sembrano andare bene ma vanno a creare dei problemi con dwm.exe; mi ritrovo ad esempio il suddetto aperto diverse volte sotto il nome utente dwm-3 e/o dwm-1 e via dicendo.
Inoltre alle volte, sembra che crashi ( schermata nera) e poi tutto torna alla normalità in mezzo secondo.
guant4namo
16-10-2012, 13:21
no, non è neanche uscito :rolleyes:
si c'è la procedura guidata per scegliere cosa mantenere (anche tutto)
Speriamo bene... :D non vedo l'ora che esca
a me il menu start non manca per nulla, onestamente con i programmi pinnati sullo start screen e ordinati per gruppo in base alle mie necessità mi trovo molto più comodo.
cosi come trovo comodo cliccare col destro nell'angolo basso sx per raggiungere il pannello di controllo.
certo se ci ostiniamo a voler cercare lo start, se ci si ostina a fare come si faceva prima (per l'utente comune) non ci si abituerà mai.
Infatti lo Start Screen è inifinitamente più comodo dello Start Menù (che non significa sia lo casa migliore, pure lo Start Menu era pessimo, solo che dopo 20 anni la gente s'era abituata), non fosse altro che quando lo devi navigare, dopo aver aperto 8 sotto menù, sbagli di 2 pixel e ti si chiude tutto :asd:
Prima o poi lo capiranno tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.