View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
Certo che se qui dentro abbiamo difficoltà a pianificare un'attività con lo scheduler...siam messi bene!
Sono sempre più confuso:confused: Ma la RP è o non è la RC? Anche io pensavo che fosse come hai scritto tu, ma Nicodemo Timoteo Taddeo ha scritto un'altra roba:mbe:
Chi scrive che la RP è una RC lo fa per personale deduzione. Ma così non è.
Non che ci si commetta un errore gravissimo, eh! Però RC != RP.
Children of Bodom
22-07-2012, 12:42
o piu' semplicemente pannello di controllo,window 7 file recovery,create a system image
saluti Children of Bodom...sempre debitore;)grazie per le risposte.nessun problema,anzi,se ne ricevo anche per w8 vengo qua a fare babbo natale :D
Chi scrive che la RP è una RC lo fa per personale deduzione. Ma così non è.
Non che ci si commetta un errore gravissimo, eh! Però RC != RP.
Nessuna deduzione,la stringa completa è questa...
8400.0.winmain_win8rc.120518-1423
Questo significa come dicevo,che siamo di fronte all'unica build rc che è stata resa pubblica,ma in realtà ne sono state compilate altre.
thegamba
22-07-2012, 17:51
Nessuna deduzione,la stringa completa è questa...
8400.0.winmain_win8rc.120518-1423
Questo significa come dicevo,che siamo di fronte all'unica build rc che è stata resa pubblica,ma in realtà ne sono state compilate altre.
Le build sono un sacco, siamo d'accordo. Per RC intendo la rp... Che poi ne esistano altre, questo è un altro paio di maniche... Ma l'unica rc che possiamo provare è questa, giusto?
Le build sono un sacco, siamo d'accordo. Per RC intendo la rp... Che poi ne esistano altre, questo è un altro paio di maniche... Ma l'unica rc che possiamo provare è questa, giusto?
Ufficialmente si.
Ufficialmente si.
hai per caso la lista delle build fatte dopo la 8400 ?
grazie...
Danilo Cecconi
22-07-2012, 21:18
Finalmente riesco ad installare office 2013,chi ha problemi,consiglio di andare qui: http://www.microsoft.com/office/preview/en
Per scaricare, cliccate sul link in fondo all'articolo, scegliete Sign up, poi Try now ed infine Get started now per terminare la procedura guidata che vi seguirà anche durante l'installazione della suite.
quel link è dove avevo scaricato Office 365, poi sabato mattina ho riprovato e questa volta , praticamente ha eseguito il download e l'installazione tutto da solo. Anzi, non aveva ancora finito, che già potevo usare Excel (in streaming :eek: , a detta del messaggio apparso nella barra di stato).
Però è vero, tutto quel bianco da un po' fastidio. Almeno una diversità di colore tra la barra delle applicazioni e l'area di lavoro la potevano fare!
hai per caso la lista delle build fatte dopo la 8400 ?
grazie...
Dunque...
8411.0.winmain.120502-1801
8418.0.winmain.120518-1230
8419.0.winmain.120521-1835
8420.0.winmain.120522-1844
8421.0.winmain.120523-1740
8422.0.winmain.120524-1848
8423.0.winmain.120525-1830
8422.0.fbl_core1_soc_partner.120525-1923
8424.0.winmain.120529-1855
8424.0.fbl_woa_drop.120530-2000
8431.0.fbl_uex.120609-2000
8432.0.fbl_woa.120611-2000
8436.0.winmain.120615-1816
8437.0.winmain.120618-1325
8438.0.winmain.120619-1856
8439.0.winmain.120620-1916
8440.0.winmain.120621-1932
;)
David_jcd
23-07-2012, 07:59
Qualcuno di voi ha capito bene come funziona il Windows upgrade offer?
Potrei avere fastidi se, dopo aver comprato un pc con W7 e aggiornato a W8 volessi formattare?
Dovrei formattare, reinstallare 7 e fare l'upgrade o semplicemente mi viene dato un codice da usare con una ISO di 8 che posso scaricare?
ragazzi una domanda: su windows 8 sono implementate le gesture del touchpad oppure devono essere ancora sviluppate??
Potrei avere fastidi se, dopo aver comprato un pc con W7 e aggiornato a W8 volessi formattare?
Dovrei formattare, reinstallare 7 e fare l'upgrade o semplicemente mi viene dato un codice da usare con una ISO di 8 che posso scaricare?
quello che mi sono chiesto anch'io! ma forse non ci sarà più bisogno di formattare grazie alle funzioni di refresh e reset di windows 8!
Unrealizer
23-07-2012, 13:48
Visto com'era precedentemente, probabilmente ti verrà chiesto di inserire il dvd di W7 durante l'installazione di 8... o più probabilmente utilizzerà le tabelle SLIC memorizzate nel bios, nel caso di pc preassemblati o portatili :O
ragazzi una domanda: su windows 8 sono implementate le gesture del touchpad oppure devono essere ancora sviluppate??
Che intendi con gesture del touchpad? pinch to zoom, rotazione, scroll con due dita, tocco con 3-4 dita ecc ecc?
Se è così, sono presenti già da 7, purché il touchpad le supporti
quello che mi sono chiesto anch'io! ma forse non ci sarà più bisogno di formattare grazie alle funzioni di refresh e reset di windows 8!
Queste funzioni però ti chiedono comunque il supporto di installazione :D
ragazzi dopo aver formattato per ampliare la partizione di win8 (non so perchè ma mi dava errore) adesso all'avvio ho la seguente elenco:
Windows8 (on volume 2)
Windows8
Windows7
Il tutto sul disco in firma, che ha una piccola partizione per file temporanei e non "sicuri"...
Quello che si avvia (ed è anche il predefinito) è Windows8(on volume 2).
Come mai ho 2 voci di windows8?
Unrealizer
23-07-2012, 15:03
ragazzi dopo aver formattato per ampliare la partizione di win8 (non so perchè ma mi dava errore) adesso all'avvio ho la seguente elenco:
Windows8 (on volume 2)
Windows8
Windows7
Il tutto sul disco in firma, che ha una piccola partizione per file temporanei e non "sicuri"...
Quello che si avvia (ed è anche il predefinito) è Windows8(on volume 2).
Come mai ho 2 voci di windows8?
Eliminala con EasyBCD, problema risolto :D
Eliminala con EasyBCD, problema risolto :D
o più semplicemente con msconfig elimini le voci che non ti interessano,occhio però a cio che fai.
o più semplicemente con msconfig elimini le voci che non ti interessano,occhio però a cio che fai.
Cioè? Dalla casella di boot giusto?
Cioè? Dalla casella di boot giusto?
si,esatto.
Unrealizer
23-07-2012, 17:08
Nuovo post sull'accelerazione grafica in Windows 8
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/07/23/hardware-accelerating-everything-windows-8-graphics.aspx
Jackhomo
23-07-2012, 19:35
dopo un pò di utilizzo, francamente stento a crede che in ambito desktop qualcuno abbandoni windows 7 per passare a windows 8.
Lo vedo eccessivamente impostato per schermi touch, che a mio avviso sono poco funzionali in ambito lavorativo.
thegamba
23-07-2012, 20:28
dopo un pò di utilizzo, francamente stento a crede che in ambito desktop qualcuno abbandoni windows 7 per passare a windows 8.
Lo vedo eccessivamente impostato per schermi touch, che a mio avviso sono poco funzionali in ambito lavorativo.
Se l'upgrade costerà davvero 40euro stento a credere che qualcuno non lo farà:sofico:
Se l'upgrade costerà davvero 40euro stento a credere che qualcuno non lo farà:sofico:
Non per essere ripetitivo ma prima di tutto si parla di 40$ che non implica lo stesso prezzo in Italia. Sappiamo bene come tutto ciò che mette piede nel nostro Paese,minimo minimo raddoppia!:asd:
Cosa però ancora più importante è il fatto che i negozianti potrebbero seguire per filo e per segno le regole,e non vendere la copia se prima l'utente non acquista un componente pc.
arnyreny
23-07-2012, 21:31
Non per essere ripetitivo ma prima di tutto si parla di 40$ che non implica lo stesso prezzo in Italia. Sappiamo bene come tutto ciò che mette piede nel nostro Paese,minimo minimo raddoppia!:asd:
Cosa però ancora più importante è il fatto che i negozianti potrebbero seguire per filo e per segno le regole,e non vendere la copia se prima l'utente non acquista un componente pc.
se non ho capito male per chi ha installato la releace preview,l'upgrade si compra online quindi niente speculazioni :sofico:
thegamba
23-07-2012, 21:39
Si scusa, ho sbagliato io a scrivere;) Dovrebbero essere circa 33euro, se come dici tu il prezzo dovesse raddoppiare parleremmo di circa 70euro, meno del prezzo di win 7 home oem... Mi pare in qualsiasi caso vantaggioso, no?
In questo caso gli brucerei il negozio:D
Però se, casualmente, ad un amico servisse una cpu nuova, allora...
spero che non speculino sul cambio $/€ e,per quanto riguarda la seconda...basta upgradare il procio...;)
thegamba
23-07-2012, 21:46
se non ho capito male per chi ha installato la releace preview,l'upgrade si compra online quindi niente speculazioni :sofico:
Ancora meglio... A 'sto punto non vedo perchè non fare l'upgrade? Se Ms ha deciso che il futuro è Metro è così. Punto. Quindi si può ritardare l'aggiornamento di 3 anni, va bene, ma non di più...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che l'aggiornamento avvenga online... Che barba... Qui da me non abbiamo neanche l'adsl:cry: :cry:
thegamba
23-07-2012, 21:47
spero che non speculino sul cambio $/€ e,per quanto riguarda la seconda...basta upgradare il procio...;)
Di certo non il mio:asd: :asd:
Ancora meglio... A 'sto punto non vedo perchè non fare l'upgrade? Se Ms ha deciso che il futuro è Metro è così. Punto. Quindi si può ritardare l'aggiornamento di 3 anni, va bene, ma non di più...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che l'aggiornamento avvenga online... Che barba... Qui da me non abbiamo neanche l'adsl:cry: :cry:
Microsoft suppone che il futuro sia metro,ma siccome non è la prima azienda che suppone toppando allegramente,c'è da rimanere coi piedi per terra. Oltretutto il metro di windows 8 è una sorta di roba incompleta che probabilmente raggiungerà la massima maturità in windows 9. Anche se le cose potrebbero cambiare totalmente!:asd:
Invece non sapevo che la versione update fosse solo online,ma mi sembrava ci fosse qualcosa su dvd.:stordita: In tal caso le cose cambiano,e il discorso sull'acquisto di un componente dovrebbe perdere di significato,anche se andrebbe letta l'eula...
ps ah addirittura se si vuole la copia su dvd bisogna pagare un'extra,circa 15 $.
Di certo non il mio:asd: :asd:
scusate l'ot,che configurazione hai?
Unrealizer
24-07-2012, 02:04
Non solo per chi ha installato la RP, l'update da 40$ è online ;)
In questo caso gli brucerei il negozio:D
Però se, casualmente, ad un amico servisse una cpu nuova, allora...
Se non sbaglio le licenze OEM possono essere associate anche a componenti più economici di una cpu :D
Invece non sapevo che la versione update fosse solo online,ma mi sembrava ci fosse qualcosa su dvd.:stordita: In tal caso le cose cambiano,e il discorso sull'acquisto di un componente dovrebbe perdere di significato,anche se andrebbe letta l'eula...
ps ah addirittura se si vuole la copia su dvd bisogna pagare un'extra,circa 15 $.
Esatto:
40$ per la versione online
40+15$ per ricevere anche un dvd di backup
70$ per la versione scatolata in negozio
thegamba
24-07-2012, 09:23
scusate l'ot,che configurazione hai?
La mia config non è nulla di eccezionale, solo che per quello che faccio basta e ne avanza anche un bel po';) ... Poi non l'ho ancora finita, da 6 mesi mi manca l'ssd e il dissi per la cpu:cry: :cry: :cry:
Comunque la mia config è questa:
- CPU intel core i5 2500k
- MB asus p8p67 pro rev 3.1
- SCHEDA GRAFICA asus engtx 570 dcII
- ALIM corsair tx750 v2
- RAM corsair vengeance 2x4gb cl9 basso profilo
- CASE cooler master 690 II advanced
- lettore/masterizzatore blu-ray LG
- HD seagate barracuda sata3 1TB
- scheda di rete wireless N TP-LINK
- windows 7 hp 64bit sp1
- Monitor 23'' Asus+Tv 19'' Inno-Hit
- Tastiera e mouse Ms wireless
- casse 2.1 logitech
In attesa del dissi (avevo scelto l'A70, ma il negoziante si è dimenticato di ordinarlo, avevo bisogno del pc, quindi ho rimandato...) e dell'ssd (confido in un abbassamento dei prezzi;) )
Raga voi usate antivirus con Windows8? Quali?:D
thegamba
24-07-2012, 09:29
Il defender base, e basta... Il miglior antivirus è l'utente, secondo me;)
Il defender base, e basta... Il miglior antivirus è l'utente, secondo me;)
Bon....;)
Non sapevo se mettere Avast (mi ci trovo bene con Seven)....
thegamba
24-07-2012, 09:41
Bon....;)
Non sapevo se mettere Avast (mi ci trovo bene con Seven)....
Lo uso anche io Avast su 7 (su un altro pc)... Non lo rimpiango, cmq, mi trovo benone con il defender e lo UAC settato medio-alto:)
Lo uso anche io Avast su 7 (su un altro pc)... Non lo rimpiango, cmq, mi trovo benone con il defender e lo UAC settato medio-alto:)
Ottimo, stesso mio settaggio:D
Il defender base, e basta...
Che integra buona parte del Microsoft Security Essentials.
thegamba
24-07-2012, 10:26
Che integra buona parte del Microsoft Security Essentials.
Esattamente, che poi è l'av che uso su 7 sul mio pc (sul portatile ho avast):) :D
thegamba
24-07-2012, 10:27
:ot: Qualcuno di voi ha provato Office 2013 su Windows 7? :ot:
:ot: Qualcuno di voi ha provato Office 2013 su Windows 7? :ot:
Si:) al momento solo word però così com'è organizzato mi piace abbastanza...;)
thegamba
24-07-2012, 10:41
Si:) al momento solo word però così com'è organizzato mi piace abbastanza...;)
Non stona un po' con l'interfaccia aero con trasparenze ed effetti glass vari di win7? Non so se metterlo pure io o no...
Danilo Cecconi
24-07-2012, 10:55
Microsoft Endpoint Protection, versione più aggiornata di Essential.
C'era il link molte pagine indietro, ma non lo ritrovo, neanche con il "cerca".
http://clip2net.com/s/292vs
BioMech07
24-07-2012, 12:49
Ciao ragazzi, stavo smanettando un po con le App, e praticamente mi sono accorto che aprendo l'app messaging, ora sono perennemente connesso, e non mi riesce mettermi offline!!
sarò io tonto ma non so come fare...:mc:
Non stona un po' con l'interfaccia aero con trasparenze ed effetti glass vari di win7? Non so se metterlo pure io o no...
mah, a me pare un pò essenziale come interfaccia, e non dispiace sinceramente.
L'unica è provarlo...:)
Unrealizer
24-07-2012, 13:37
Ciao ragazzi, stavo smanettando un po con le App, e praticamente mi sono accorto che aprendo l'app messaging, ora sono perennemente connesso, e non mi riesce mettermi offline!!
sarò io tonto ma non so come fare...:mc:
Charms -> impostazioni -> opzioni
Nuovo post sull'accelerazione grafica in Windows 8
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/07/23/hardware-accelerating-everything-windows-8-graphics.aspx
C'è da dire però che l'accelerazione completa si ha con le schede video directx 11.1 che è diverso pure rispetto alle 11 base. Ora sta da capire cosa possono e cosa non possono le 11 e specialmente le 10 che in percentuale sono più o meno pari alle prime.
BioMech07
24-07-2012, 14:30
Charms -> impostazioni -> opzioni
grazie :)
fabbri.fili
24-07-2012, 14:56
Non riesco a far funzionare pes 2012 con la release preview dopo aver installato la patch ultima del gioco, è possibile fare un downgrade da win 8 a win 7?
thegamba
24-07-2012, 15:36
Non riesco a far funzionare pes 2012 con la release preview dopo aver installato la patch ultima del gioco, è possibile fare un downgrade da win 8 a win 7?
Format?
Romagnolo1973
24-07-2012, 16:07
per chi cercava un antivirus Roboscan (in firma ho la guida) funziona perfettamente ed ha un 7-8% di rilevazione maggiore di MSE e fratelli vari, il tutto grazie al motore di BitDefender che nel 2012 è al top per tutti i tester più famosi (AV-Comparatives, AV-Test, VirusBulletin...)
Sarò un inguaribile romantico anche se non spero più nel miracolo, un Win8 che in sede di installazione proponesse il normale desktop o la Metro sarebbe stato vincente, così invece farà la fine di Windows Vista e ME.
Lo sto provando da parecchio ed è assolutamente ingestibile se si hanno 3 o 4 applicazioni in background, la Metro è fatta per i Tablet e lì sono convinto che vada bene ma non su pc.
Esempio pratico:
stavo vedendo la pessima applicazione metro per i PDF (l'unica rimasta sul mio pc assieme a IE10 metro, anche perchè non si eliminano) e mentre sfogliavo un pdf avevo sotto 3 differenti programmi a girare ma per vedere se un processo era terminato beh inutile dire che si deve fare i salti mortali e andare di scorciatoie da tastiera. Usabilità 0
Altro esempio a me più caro:
stavo imprecando su IE10 Metro e studiando i vari settaggio quando l'Antivirus mi averte di un pericolo, solo che l'avvertimento sta sul desktop mica a video con la pagina di IE Metro attiva, magari i vari programmi si adegueranno a Metro ma penso di no.
Insomma è una mezza schifezza, dico mezza perchè sotto al cofano lo si può considerare un 7 SP2 con discrete migliorie (nulla di grandioso ma comunque buon passo avanti), ma la GUI, l'ergonomia, l'usabilità sono andate a farsi friggere
M$ ci propina su pc con mouse un SO touch per tablet in cui i guadagni li farà con le APPS in stile Apple. Non credo che società (Corporate. multinazionali, ma anche piccole realtà) compreranno mai 8, magari qualche cellulare Nokia con 7 o 8 mobile o qualche tablet, ma PC proprio no.
Si ripeterà quello già visto con Vista dove la gente prendeva la licenza dela versione Ultimate per poter fare legalmente il downgrade a Xp, in questo caso non essendoci downgrade prevedo aumento di vendite di 7 sul mercato aziende pc professionali.
wolololo
24-07-2012, 16:23
per chi cercava un antivirus Roboscan (in firma ho la guida) funziona perfettamente ed ha un 7-8% di rilevazione maggiore di MSE e fratelli vari, il tutto grazie al motore di BitDefender che nel 2012 è al top per tutti i tester più famosi (AV-Comparatives, AV-Test, VirusBulletin...)
Sarò un inguaribile romantico anche se non spero più nel miracolo, un Win8 che in sede di installazione proponesse il normale desktop o la Metro sarebbe stato vincente, così invece farà la fine di Windows Vista e ME.
Lo sto provando da parecchio ed è assolutamente ingestibile se si hanno 3 o 4 applicazioni in background, la Metro è fatta per i Tablet e lì sono convinto che vada bene ma non su pc.
Esempio pratico:
stavo vedendo la pessima applicazione metro per i PDF (l'unica rimasta sul mio pc assieme a IE10 metro, anche perchè non si eliminano) e mentre sfogliavo un pdf avevo sotto 3 differenti programmi a girare ma per vedere se un processo era terminato beh inutile dire che si deve fare i salti mortali e andare di scorciatoie da tastiera. Usabilità 0
stavo imprecando su IE10 Metro e studiando i vari settaggio quando l'Antivirus mi averte di un pericolo, solo che l'avvertimento sta sul desktop mica a video con la pagina di IE Metro attiva, magari i vari programmi si adegueranno a Metro ma penso di no.
Insomma è una mezza schifezza, dico mezza perchè sotto al cofano lo si può considerare un 7 SP2 con discrete migliorie (nulla di grandioso ma comunque buon passo avanti), ma la GUI, l'ergonomia, l'usabilità sono andate a farsi friggere
M$ ci propina su pc con mouse un SO touch per tablet in cui i guadagni li farà con le APPS in stile Apple. Non credo che società (Corporate. multinazionali, ma anche piccole realtà) compreranno mai 8, magari qualche cellulare Nokia con 7 o 8 mobile o qualche tablet, ma PC proprio no.
Si ripeterà quello già visto con Vista dove la gente prendeva la licenza dela versione Ultimate per poter fare legalmente il downgrade a Xp, in questo caso non essendoci downgrade prevedo aumento di vendite di 7 sul mercato aziende pc professionali.
ti confido un segreto,le app metro non le devi usare per forza... shhhh non dirlo a nessuno
@Romolo Metro, volendo, può essere solamente uno start button gigante.
Per un romantico come te può essere la scelta vincente.
Io non ho mai aperto IE10 metro e per PDF reader uso Sumatra PDF.
Le App metro non le uso mai.
FulValBot
24-07-2012, 18:39
grazie :)
di preciso dove dovrei andare visto che non riesco?...
co sto windows sto impazzendo!!!
thegamba
24-07-2012, 18:51
All'80% delle persone basta e avanza MSE+UAC, visto che navigano solo sul sito del corriere della sera e quello della prova del cuoco... Cmq ti assicuro che MSE su win7 fa il suo sporco lavoro;)
Non penso che implementeranno una cosa del genere, ma la soluzione perfetta sarebbe stato avere sia il menù start che l'ambiente metro imho:muro:
Penso anche io che farà la fine di ME e di Vista, è forse troppo avanti e troppo immaturo il progetto metro... Non so se hai letto i miei precedenti post, cmq io penso che ad oggi il pc sia ancora fondamentale... Il giorno che con un tablet riuscirò a fare quello che faccio con il mio fisso, allora cambierò idea, ma prima di allora nisba:sofico:
:ot: ma il downgrade da Vista a Xp non era fattibile con tutte le versioni? Mi pare di ricordare che si potesse fare con tutti i portatili, venduti in un certo arco di tempo, che di certo non avevano una licenza ultimate... :ot:
stavo imprecando su IE10 Metro
Se Ie10 non ti piace (in versione metro intendo, in quella desktop ti dovresti trovare come con Ie9) puoi installare google Chrome (versione sviluppatori) che sostituisce Ie nel menù start :)
fabbri.fili
24-07-2012, 19:01
Format?
Volevo evitare di formattare però mi sembra che sia l'unica soluzione :mad:
thegamba
24-07-2012, 19:04
Volevo evitare di formattare però mi sembra che sia l'unica soluzione :mad:
Il downgrade non è possibile, mi spiace:cry: In questo momento non si può nemmeno fare l'upgrade da una build di 8 all'altra...
thegamba
24-07-2012, 19:28
Ho trovato questo articolo (http://www.geekissimo.com/2012/07/24/office-2013-disattivare-start-screen-animazione-testi/) su geekissimo. Non ho ancora provato nulla, ma sembra interessante. Risolverebbe le magagne grafiche di cui mi ero lamentato qualche post sopra:winner: :winner: :winner:
arnyreny
24-07-2012, 20:32
Esempio pratico:
quale av avevi...??? non credo microsoft di cui sei allergico:D
credo che come funziona metro ,studiato per farti interagire il meno possibile con il desktop,non dovresti avere avvisi,se incontri un virus ,deve andare direttamente in quarantena...dimenticati i pop-up;)
Romagnolo1973
24-07-2012, 20:37
ovviamente come ho già detto Metro Apps le ho disattivate tutte, tranne il lettore pdf e IE perchè non si disinstallano in alcun modo (IE si puo disattivare ma perderei anche IE desktop che in caso di problemi con i miei altri browser può sempre tornare utile)
IE Metro si attiva automaticamente purtroppo, basta aprire Windows Live Messenger, cliccare sulla posta di hotmail e zacc parte IE Metro al posto di Opera o QTWeb, cosa alquanto fastidiosa, penso per un bug M$ non si riesce a porre rimedio, risolveranno prima della definitiva. Ovvio anche io uso Sumatra da parecchio quindi settandolo come lettore predefinito ho risolto, ma IE Metro non è risolvibile almeno ora.
MSE è scarso anche con UAC settato al max, provato qualche virus e bypassato tutto:Prrr: Soprattutto coi virus zerodays è quasi come non avere protezione, li trova a distanza di una settimana. Comunque contenti voi :Prrr:
Per mitigare un po' la cosa meglio DEP, SEHOP e EMET3 attivi, anche se non so se al momento siano attivabili sulle beta, ma quando uscirà definitiva se continuate ad usare MSE è il caso ci facciate un pensiero
L'usabilità per l'utenza medio-bassa resta vicina allo zero, pensate alla signora dell'INPS impegnata con le applicazioni metro, le scorciatoie da tastiera e le apps varie, Office 2013 in cloud :doh: :muro: a me vengono i brividi.
In questo caso per fortuna c'è la crisi e le P.A. non compreranno pc per decenni e impareranno ad usare LibreOffice e simili che vanno pure meglio
arnyreny
24-07-2012, 20:44
ovviamente come ho già detto Metro Apps le ho disattivate tutte, tranne il lettore pdf e IE perchè non si disinstallano in alcun modo (IE si puo disattivare ma perderei anche IE desktop che in caso di problemi con i miei altri browser può sempre tornare utile)
IE Metro si attiva automaticamente purtroppo, basta aprire Windows Live Messenger, cliccare sulla posta di hotmail e zacc parte IE Metro al posto di Opera o QTWeb
questo succede perchè opera non e' supportato come app e quindi non puo diventare predefinito,se per esempio installi chrome dev,quello puo' essere settato come predefinito e a quel punto partirà chrome e non piu' ie
ps come av secureanywhere e' supportato
Romagnolo1973
24-07-2012, 20:46
quale av avevi...??? non credo microsoft di cui sei allergico:D
credo che come funziona metro ,studiato per farti interagire il meno possibile con il desktop,non dovresti avere avvisi,se incontri un virus ,deve andare direttamente in quarantena...dimenticati i pop-up;)
a memoria direi Avast e Roboscan, entrambi con avvisi sul desktop che stava in backgroumd ma non sulla app metro tutto schermo che stava in primo piano
Ho testato MSE in un paio di giorni ed i risultati sono stati pessimi come detto sopra, mi è bastato:D Sai che non amo le cose che fanno in autonomia le scelte senza avvertirmi, potrebbe farmi perdere minuti e un po' di improperi prima di capire che la causa della mancanza dentro al file scaricato di quell'exe è dovuta all'AV
Immagino che prima o poi i vari produttori faranno programmi che interagiscono con Metro, siamo alle beta, ma comunque anche per Vista i produttori dovevano fare i driver e sappiamo tutti come è finita, se dovessi scommettere punterei su Win9 per avere i problemi risolti e una scelta tra Desktop e Metro in sede di installazione, M$ odia perdere $$ quindi imparerà ancora dagli errori
WSA sì ho visto che funziona, purtroppo a suo tempo diedi una email temporanea come faccio sempre, quindi non ho la famosa licenza annuale su 3 pc e sto ancora attendendo, vanamente, la versione free che so già non arriverà mai nonostante le promesse
arnyreny
24-07-2012, 20:50
a memoria direi Avast e Roboscan, entrambi con avvisi sul desktop che stava in backgroumd ma non sulla app metro tutto schermo che stava in primo piano
Ho testato MSE in un paio di giorni ed i risultati sono stati pessimi come detto sopra, mi è bastato:D Sai che non amo le cose che fanno in autonomia le scelte senza avvertirmi, potrebbe farmi perdere minuti e un po' di improperi prima di capire che la causa della mancanza dentro al file scaricato di quell'exe è dovuta all'AV
avast e' supportato...roboscan anche se si installa come antivir,non e' pienamente supportato
il problema di ie non e' un bug come ti ho scritto sopra
questo succede perchè opera non e' supportato come app e quindi non puo diventare predefinito,se per esempio installi chrome dev,quello puo' essere settato come predefinito e a quel punto partirà chrome e non piu' ie
ps come av secureanywhere e' supportato
questo era scontato:sofico:
Ho testato MSE in un paio di giorni ed i risultati sono stati pessimi come detto sopra, mi è bastato:D
thegamba
24-07-2012, 21:28
MSE è scarso anche con UAC settato al max, provato qualche virus e bypassato tutto:Prrr: Soprattutto coi virus zerodays è quasi come non avere protezione, li trova a distanza di una settimana. Comunque contenti voi :Prrr:
Credo che ti sfugga il nocciolo del discorso: la CAUSA dei virus. Come RIMEDIO, poi, vanno benissimo tutti gli av (Avast lo uso anche io su ben 4pc diversi, assolutamente perfetto). Praticamente stai dando la soluzione per riparare la testa, ma non il consiglio per non rompersela.
Ragioniamo sull'uso che l'utente medio fa del pc: un po' di internet (social network, youtube, notizie, poco altro), qualche lavoro di office, magari ci scappa dentro qualche gioco. Nient'altro. L'utente medio non smanetta. L'utente medio non scarica. L'utente medio non inserisce virus per vedere come si comporta l'av. Niente di tutto questo. A lui basta poter leggere cosa fa Monti, che due giorni fa Alonso ha vinto un GP (a proposito, gran bella gara:sofico: ) e che l'Italia ha perso 4-0 agli Europei.
Quindi, per concludere il discorso, credo che siano di gran lunga più utili le toolbar come WOT, i siti come VOLUNIA (da info sull'attendibilità dei siti) e le protezioni come UAC.
P.S.: che 8 sarà un fallimento commerciale è assolutamente certo ma MS sta dimostrando di lavorare quantomeno nella direzione giusta. Sia Vista (mai provato, a dire la verità) che ME (l'ho usato per qualche anno in dual con xp) avevano dimostrato, pur non avendo avuto un gran successo, di essere delle ottime basi (Vista--->7, ME--(anche se indirettamente)-->XP).
IE Metro si attiva automaticamente purtroppo.
Sei sicuro di aver impostato questo?
http://i49.tinypic.com/jufyxf.png
Io il lettore PDF sono riuscito a disinstallarlo senza problemi, comunque.
Per mitigare un po' la cosa meglio DEP, SEHOP e EMET3 attivi
Per mitigare meglio educare le proprie mani, non esiste antivirus migliore ;)
NetmanXP
25-07-2012, 10:15
Curiosità, quanti di voi usano più App metro che Software desktop? :O
Anzi, io ci farei un be sondaggio :)
thegamba
25-07-2012, 10:17
Io uso più sw desktop. Chrome e il lettore pdf li uso in metro:)
Io non uso nemmeno il client di posta di Metro
Imho tutti i software Metro al momento fanno pietà e non sono per niente comodi da usare su un classico PC
Beh io li sto provando....uso le mail e chrome metro, anche il meteo.... So che passare da desktop a metro è laborioso, però ci provo. Se vedo che è proprio impossibile allora ciao a METRO. Più che altro....dovrebbero mostrare le notifiche di avvisi e quant'altro indifferentemente dall'ambiente di provenienza...:mbe:
thegamba
25-07-2012, 10:45
Ho provato adesso la modifca al registo che avevo postato qualche post fa. Mi mancava una chiave, non so se fosse dovuto al mio registo o cosa, cmq fate così:
(Eliminare le animazioni di Office)
1. Win+R
2. Digitare "regedit"
3. Andare alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0\Common
4. Tasto destro su Common-->New Key
5. Chiamate la nuova chiave Graphics
6. Inserite all'interno di Graphics un valore dword (32bit) chiamato DisableAnimations e dategli valore 1.
7. Riavviate Office
Romagnolo1973
25-07-2012, 14:04
Sei sicuro di aver impostato questo?
http://i49.tinypic.com/jufyxf.png
Io il lettore PDF sono riuscito a disinstallarlo senza problemi, comunque.
Per mitigare meglio educare le proprie mani, non esiste antivirus migliore ;)
ahh ecco, grazie, continua ad aprirsi IE (attendo Opera che risolva la cosa) ma almeno ora non mi apre più quella orrenda cosa metro a tutto schermo,
per il lettore pdf non è un problema, mi apre Sumatra in ogni occasione
thegamba: l'utente medio scarica le zozzerie da internet basta che ci sia la parolina magica GRATIS, ogni finto AV, ogni finto codec, ogni programma da Photoshop a Office passando per i giochi, tutto ovviamente non originale e poi si infetta misteriosamente:Prrr:
Vuoi qualche pc con finti antivirus sopra o con qualche barra di ricerca maligna che reindirizza il traffico su siti malware? te ne trovo 10 qua solo tra i vicini di casa in meno di 300 metri, tanto poi suonano il campanello e ci penso io a risolvere:doh:
arny: testato MSE a marzo/aprile e sebbene posso dare alla versione beta che provai qualche punto % in più rispetto alla vetusta 2.1 testata da AV-Comparatives, ieri è uscito il loro test euristico su malware zero days fatto in data 1 marzo
MSE 2.1 è al 77% di rilevazione e posso concedere alla nuova versione un 2-3% ulteriore di stima
Avast 87%
BitDefender 97%
il mio test casereccio fatto con molti meno virus zero days rispecchiava questo andamento anche se al posto di BD provai Roboscan che ha comunque l'engine BD eravamo nell'ordine del
MSE 8/20
Avast 14/20
Roboscan 18/20
Ovvio che dopo un risultato simile MSE sul pc non esiste più e neppure ci sarà in futuro, riproverò magari tra 5 anni quando si metteranno a fare un antivirus serio
io mai solo desktop !!!
secondo me il metro è solo bello da vedere , ma assolutamente inutile !!!
marmotta88
25-07-2012, 14:38
Uso al 80% circa applicazioni desktop.
L'app metro che ho usato di più è stata il lettore pdf.
Seguita dalle applicazioni meteo, Fruit Ninja, messaggi e contatti.
simone89
25-07-2012, 14:47
La uso per lanciare qualche applicazione desktop tipo word, insomma per me funziona come una schermata con collegamenti rapidi ai programmi desktop
Mai usata nessuna applicazione dello store, avendo gmail le email me le leggo da chrome idem se mi serve una mappa o qualcosa di simile
W8 mi piace perchè è più reattivo ma l'interfaccia Metro più che brutta è inutile.
Non vedo cosa mi dia in più rispetto al normale desktop
l'app mail mi sta facendo brutti scherzi.... a volte non sincronizza...
Nemmeno Se faccio sync col tasto destro. Di solito dovrebbe scrivere syncin--up to date, invece non fa nulla...!
leggete qua :
http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/windows-8-rtm-potrebbe-essere.html#more
speriamo nella sorpresa anche se le sorprese non le mettono più nemmeno nelle uova di Pasqua perchè costano care ! :D
non è che la distribuiranno anche se non è mai avvenuto con un RTM ?
fabbri.fili
25-07-2012, 16:04
Ottima release, veloce l'avvio ma nota dolente lo spegnimento del pc, ci mette davvero molto prima che si spenga completamente, a voi fa lo stesso?
Ottima release, veloce l'avvio ma nota dolente lo spegnimento del pc, ci mette davvero molto prima che si spenga completamente, a voi fa lo stesso?
no...
Disabilita il Fast startup. Tanto con l'SSD l'avvio sarà comunque tremendamente veloce. E lo spegnimento sarà molto più reattivo.
http://i48.tinypic.com/2v9t2ee.png
Disabilita il Fast startup. Tanto con l'SSD l'avvio sarà comunque tremendamente veloce. E lo spegnimento sarà molto più reattivo.
a me sembra che abbia un PC Desktop
e quindi non può avere quelle opzioni...boh
fabbri.fili
25-07-2012, 17:06
difatti non le ho, ho un ssd ma quelle opzioni non le trovo
Unrealizer
25-07-2012, 17:44
Io ho un fisso e ho quelle opzioni.
Comunque da un paio di giorni mi è rispuntato il problema delle finestrelle di winlogon.exe relative al lettore memory card allo spegnimento...
La soluzione pare essere disattivare il Fast Startup...
Prendete la cosa con le molle ma la rtm sarebbe questa.
8888.16384.win8_rtm.120724-1555
raga aggiorno il problema, magari così qualcuno può aiutarmi....
Ho cancellato l'account sull'app mail, provando a reinserirlo.
Do le credenziali e poi sta fermo là a caricare (adding your account) e non combina nulla. Sembra come che ci sia un problema con la connessione, qualcuno ha qualche idea?:confused:
Io ho un fisso e ho quelle opzioni.
io non le ho FORTUNATEMENTE , e cmq se tu le hai vuol dire che c'è un altro nuovo bug in Windows 8
ci mancherebbe che su un fisso venissero le opzioni di un portatile adesso, ci mancherebbe solo questo, e siamo a posto con Win 8...
forse non lo sapete ma durante l'installazione un SO deve assolutamente riconoscere dove si sta installando...ci mancherebbe non lo facesse...
Prendete la cosa con le molle ma la rtm sarebbe questa.
8888.16384.win8_rtm.120724-1555
Fonte ?
ci sono troppi 8 non mi convince...
Fonte ?
Una delle tante...
http://www.windows8core.com/windows-8-build-8888-is-the-final-build-selected-by-microsoft-for-rtm/
Poi ci sono i link che non posso postare ma che confermano in maniera molto "energica" la cosa. Sembrerebbe propria questa la rtm!;)
Comunque lascia perdere il numero di 8 perchè non scelgono a simpatia,per cui quello che può sembrare strano a noi, in realtà per loro non lo è.
raga aggiorno il problema, magari così qualcuno può aiutarmi....
Ho cancellato l'account sull'app mail, provando a reinserirlo.
Do le credenziali e poi sta fermo là a caricare (adding your account) e non combina nulla. Sembra come che ci sia un problema con la connessione, qualcuno ha qualche idea?:confused:
Aggiorno ancora: se mi disconnetto e poi rientro funziona. è un bug?
arnyreny
25-07-2012, 19:32
Aggiorno ancora: se mi disconnetto e poi rientro funziona. è un bug?
l'app mail e' sicuramente da sistemare...anche a me funziona in maniera differente su piu' pc...speriamo che nella rtm funzioni bene:read:
Comunque lascia perdere il numero di 8 perchè non scelgono a simpatia,per cui quello che può sembrare strano a noi, in realtà per loro non lo è.
si me ne sono accorto , se no non facevano Windows 8 :D :D :D
l'app mail e' sicuramente da sistemare...anche a me funziona in maniera differente su piu' pc...speriamo che nella rtm funzioni bene:read:
grazie....è vero....mal comune mezzo gaudio;) no, spero la sistemino, è uno dei pochi motivi per cui ho ancora metro :)
arnyreny
25-07-2012, 20:03
grazie....è vero....mal comune mezzo gaudio;) no, spero la sistemino, è uno dei pochi motivi per cui ho ancora metro :)
anche l'app calendario nel mio caso è molto utile;)
anche l'app calendario nel mio caso è molto utile;)
beato te:D io non ricordo le cose nemmeno se le scrivo:D
arnyreny
25-07-2012, 20:19
beato te:D io non ricordo le cose nemmeno se le scrivo:D
:asd:
a parte gli scherzi non mi aspetto molto dalla rtm,ma che sistemino per benino le app...
anche l'app foto e' ingestibile...infatti mi trovavo bene con window live foto che oltre a mostrarmi le foto mi dava la possibilità di poterle modificare o con lo stesso programma o con altri programmi,cosa non possibile con l'app foto.
ps ho 60000 foto dei miei bimbi...quindi l'ho messo alla prova per benino:mc: :fiufiu:
Figlioli quelle opzioni ci sono anche in Windows 7 senza avere il portatile.
Io non ho mica build speciali. :asd:
Danilo Cecconi
25-07-2012, 21:01
io non le ho FORTUNATEMENTE , e cmq se tu le hai vuol dire che c'è un altro nuovo bug in Windows 8
ci mancherebbe che su un fisso venissero le opzioni di un portatile adesso, ci mancherebbe solo questo, e siamo a posto con Win 8...
forse non lo sapete ma durante l'installazione un SO deve assolutamente riconoscere dove si sta installando...ci mancherebbe non lo facesse...
Hai forse disabilitato l'ibernazione? Io l'avevo fatto e quelle opzioni non c'erano.
Riabilitandola "magicamente" sono apparse. E ho un desktop! ;)
Figlioli quelle opzioni ci sono anche in Windows 7 senza avere il portatile.
Io non ho mica build speciali. :asd:
ma che stai dicendo assolutamente no, mai state su win 7...per chi ha il fisso
thegamba
25-07-2012, 21:15
ps ho 60000 foto dei miei bimbi...quindi l'ho messo alla prova per benino:mc: :fiufiu:
'mazza! Praticamente sei sempre dietro a far foto, giusto?
Mio papà ha fatto la stessa cosa con me, praticamente aveva sempre in mano la telecamera... Però è simpatico ogg vedere le recite a scuola di quando ero piccolo:p
Hai forse disabilitato l'ibernazione? Io l'avevo fatto e quelle opzioni non c'erano.
Riabilitandola "magicamente" sono apparse. E ho un desktop! ;)
no no,
cmq non mi servono assolutamente...
grazie lo stesso...
( mi sono apparse quando ho messo win 7 sul portatile )
a me mi dovete spiegare a che cosa gli servono quelle opzioni ( che ci siano o no ) all'utente fabbri.fili che ha un fisso in quanto servono solo per chi ha il portatile...
c'è pure il disegno non bisogna essere degli scienziati per capirlo...
arnyreny
25-07-2012, 21:36
Però è simpatico ogg vedere le recite a scuola di quando ero piccolo:p
a proposito di video...anche quell 'app credo che sia stata riveduta nella rtm...
sono curioso...
'mazza! Praticamente sei sempre dietro a far foto, giusto?
appena vedono la macchinetta ....scappano sono nauseati...ed hanno ragione:read:
thegamba
25-07-2012, 21:36
Se può interessae a fini statistici io non ho le opzioni energetiche dei portatili. Il mio pc è quello che ho postato ieri;)
fabbri.fili
25-07-2012, 21:51
no no,
cmq non mi servono assolutamente...
grazie lo stesso...
( mi sono apparse quando ho messo win 7 sul portatile )
a me mi dovete spiegare a che cosa gli servono quelle opzioni ( che ci siano o no ) all'utente fabbri.fili che ha un fisso in quanto servono solo per chi ha il portatile...
c'è pure il disegno non bisogna essere degli scienziati per capirlo...
A me servirebbe che si spegne un po più rapidamente, ci mette almeno 3 volte tanto che avviarsi
A me servirebbe che si spegne un po più rapidamente, ci mette almeno 3 volte tanto che avviarsi
se hai un portatile, ma con un fisso non ti servono proprio a nulla
allora vai sulle opzioni energetiche del fisso , che le hai di sicuro e le modifiche le fai da li...
Danilo Cecconi
25-07-2012, 23:00
Che non servano su un desktop con 7 posso anche capirlo, ma con l'avvento dell'ibernazione "ibrida" di 8, una certa utilità ce la vedo almeno per chi non ha ancora un SSD (vedi il sottoscritto :rolleyes: ).
Rispetto al normale spegnimento, il riavvio è sicuramente più veloce e in certi casi torna utile.
Certo non ne faccio uso se il PC deve restare spento per diverse ore, ma se si tratta di qualche decina di minuti, un'oretta, o giù di lì, non vedo perché non approfittarne. Lo "Sleep" è certamente più rapido al riavvio ma comporta un consumo, anche se piccolo, di corrente, l'ibernazione sicuramente meno.
arnyreny
25-07-2012, 23:03
Che non servano su un desktop con 7 posso anche capirlo, ma con l'avvento dell'ibernazione "ibrida" di 8, una certa utilità ce la vedo almeno per chi non ha ancora un SSD (vedi il sottoscritto :rolleyes: ).
Rispetto al normale spegnimento, il riavvio è sicuramente più veloce e in certi casi torna utile.
Certo non ne faccio uso se il PC deve restare spento per diverse ore, ma se si tratta di qualche decina di minuti, un'oretta, o giù di lì, non vedo perché non approfittarne. Lo "Sleep" è certamente più rapido al riavvio ma comporta un consumo, anche se piccolo, di corrente, l'ibernazione sicuramente meno.
quoto
anche con hd tradizionali con l'ibernazione l'avvio avviene in pochi istanti,molto meno della metà dell'ibernazione di seven
Danilo Cecconi
25-07-2012, 23:04
Per velocizzare lo spegnimento, un po' di aiuto lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940&page=14
Sono per Seven ma funzionano anche con 8 (provato!;) )
Danilo Cecconi
25-07-2012, 23:08
se hai un portatile, ma con un fisso non ti servono proprio a nulla
allora vai sulle opzioni energetiche del fisso , che le hai di sicuro e le modifiche le fai da li...
Non vedo come dalle opzioni energetiche si possa ridurre i tempi di spegnimento :confused:
Unrealizer
26-07-2012, 00:01
Doh, non avevo visto che nello screenshot c'erano le opzioni relative al funzionamento a batteria e sul coperchio :D
No, nel mio ho solo la possibilità di scegliere il comportamento del pulsante Power e dello Sleep :D
Fonte ?
ci sono troppi 8 non mi convince...
Il numero di build dovrebbe rappresentare il giorno dall'inizio del progetto in teoria :D O almeno, queste sono le impostazioni di default di Visual Studio :D
a proposito di video...anche quell 'app credo che sia stata riveduta nella rtm...
sono curioso...
appena vedono la macchinetta ....scappano sono nauseati...ed hanno ragione:read:
Basta vedere il tuo avatar :D
Non vedo come dalle opzioni energetiche si possa ridurre i tempi di spegnimento :confused:
Sotto ci sono le impostazioni per lo spegnimento, tra cui l'impostazione "Turn on fast startup" :D
Comunque confermo, disabilitandolo si risolve il problema di winlogon.exe, e ci sta solo 2-3 secondi in più per avviarsi
L'utente chiedeva perchè ci mette tanto a spegnersi, giusto?
Deve DISATTIVARE il Fast Startup. Che è in quella schermata, opportunamente indicato con una frecciona gigante (che è quello che volevo indicare, non il pannello). L'hai vista?
in pratica cosa cambia nei giochi tra w7 e w8?
thegamba
26-07-2012, 09:33
in pratica cosa cambia nei giochi tra w7 e w8?
In che senso? Se ti riferisci ai giochi di default in win8 non si sono più. Se invece ti interessa un confronto tra giochi di terze parti, non ti so dire ma potresti guardare qui (http://www.chimerarevo.com/2012/06/02/windows-8-release-preview-vs-windows-7-ecco-i-benchmark/).
si era quello che stavo cercando, grazie
David_jcd
26-07-2012, 11:13
Mannaggia mannaggia! Volevo fare un dual boot aul nuovo portatile dove ho seven, ma ha già 4 partizioni primarie!
Solo l'unico con questo problema? Preferirei non eliminare partizioni finchè non esce la versione definitiva di 8...
thegamba
26-07-2012, 11:23
Mannaggia mannaggia! Volevo fare un dual boot aul nuovo portatile dove ho seven, ma ha già 4 partizioni primarie!
Solo l'unico con questo problema? Preferirei non eliminare partizioni finchè non esce la versione definitiva di 8...
Di che marca è il pc?
Dunque, le 4 partizione dovrebbero essere: win7, partizione di avvio, partizione di ripristino e fast boot/dati (o qualcosa del genere). Secondo me ti conviene piallare il disco e reinstallare 7 (ci guadagni di sicuro in termini di prestazioni, le case produttrici riempiono l'hd di schifezze) creando 3 partizioni:
1. Win7
2. Dati (dove magari metter il backup di 7 per ovviare alla perdita della partizione di ripristino originale)
3. Win8
La partizione 4 sarà quella per il boot (nascosta, chiamata "riservato per il sistema")
David_jcd
26-07-2012, 13:56
Di che marca è il pc?
Dunque, le 4 partizioni dovrebbero essere: win7, partizione di avvio, partizione di ripristino e fast boot/dati (o qualcosa del genere). Secondo me ti conviene piallare il disco e reinstallare 7 (ci guadagni di sicuro in termini di prestazioni, le case produttrici riempiono l'hd di schifezze) creando 3 partizioni:
1. Win7
2. Dati (dove magari metter il backup di 7 per ovviare alla perdita della partizione di ripristino originale)
3. Win8
La partizione 4 sarà quella per il boot (nascosta, chiamata "riservato per il sistema")
Grazie!
Ho un HP.
Le partizioni sono:
1) System (mi hanno detto che è l'mbr e che con un po' di attenzione si possa togliere), è di circa 100mb
2) c: normale, col SO
3) Recovery (se mi faccio i dvd di ripristino la posso rimuovere. Però solo i 5 dvd vergini mi costano 15€, più che tutto il sistema operativo! Mi voglio comprare 8 con l'offerta)
4) HP-Tools, mi hanno detto di lasciarla stare, senza di quella anche il ripristino da dvd non va. Tanto non dà fastidio perchè da explorer non si vede ed occupa poco spazio.
Non che il ripristino mi interessi tanto, con tutto lo schifo che c'è su, ma metti che devo mandare il computer in assistenza, forse è meglio non mostrare che ho messo le mani sulle partizioni.
Suggerisci di avere sullo stesso disco una partizione con 7 ed una partizione col backup di 7? Perchè? E come faccio a fare un backup del SO (con un semplice copia incolla non cerdo che vada perchè c'è sempre qualche file in uso)?
Fino a 3 giorni fa, sul computer vecchio avevo una partizione per SO e programmi ed una per dati e documenti. Adesso mi chiedo se sia veramente utile. Il mio progetto per ora era di comprare i dvd e fare i supporti di ripristino, poi eliminare la partizione recovery e metterci 8 RP
Quando esce 8 faccio l'upgrade da 7, magari con una nuova installazione pulita già che ci sono (ma il 7 per ora lo voglio tenere visto che non so bene come funzione l'upgrade a 8 - spero che sia semplicissimo come per la RP, vale a dire che mi diano il codice ed una iso e io possa farci quello che vogio senza bisogno di tools come anytime upgrade o simili Se qualcuno ha notizie a riguardo le leggerei volentieri!!). Sulla partizione che resta libera metterei un linuxino come SO di riserva (un paio di volte mi ha salvato) o per certe applicazioni...
In breve: dual boot 7/8 fino a fine ottobre e poi dual boot 8/linux
thegamba
26-07-2012, 14:41
Grazie!
Ho un HP.
Le partizioni sono:
1) System (mi hanno detto che è l'mbr e che con un po' di attenzione si possa togliere), è di circa 100mb
2) c: normale, col SO
3) Recovery (se mi faccio i dvd di ripristino la posso rimuovere. Però solo i 5 dvd vergini mi costano 15€, più che tutto il sistema operativo! Mi voglio comprare 8 con l'offerta)
4) HP-Tools, mi hanno detto di lasciarla stare, senza di quella anche il ripristino da dvd non va. Tanto non dà fastidio perchè da explorer non si vede ed occupa poco spazio.
Ok, andiamo con ordine:
1) E' la partizione di avvio, quella che io chiamavo "riservato per il sistema". La puoi eliminare, ma non so bene in che modo possa influire sul ripristino del sistema (con Acer e Asus è molto più semplice, la chiave è l'mbr, qui boh) [click (http://www.matteobonora.it/articoli/5-computer/7-partizione-100-win7)]
2) E' la partizione vera e propria di 7.
3) Il recovery lo puoi anche togliere, non serve a nulla (a meno che tu non voglia ripristinare tutto quello che c'è oggi nel pc...)
4) Non so a cosa serva, dovrebbe contenere driver/sw hp. Imho la puoi benissimo togliere.
La dicitura corretta dovrebbe essere questa:
1) Partizione SYSTEM (Primaria, Necessaria per il boot di Windows7).
2) Partizione WINDOWS7 (Primaria, Dati Utente e sistema operativo Windows7).
3) Partizione RECOVERY (Primaria, Dati di ripristino del sistema operativo Windows7).
4) Partizione HPTOOLS (Primaria, Dati di ripristino configurazione specifica per computer HP(driver, programmi, ecc...).
Il ripristino del sistema riporta il pc alle condizioni in cui l'hai comprato, praticamente con il sistema ingolfato dai sw hp. Ti conviene eliminare tutto il contenuto del disco e partire da zero.
Però lo so, dispiace perdere le partizioni di recovery... Ho avuto lo stesso problema con un pc Acer, e ho fatto così:
1) Con il ripristino ho riportato il disco alle condizioni originali, come se non avessi mai usato il pc;
2) Ho smontato il disco e dal mio pc fisso con Macrium Reflect (me lo aveva consigliato Danilo Cecconi:D ) ho fatto un backup completo (mbr, partizioni, tabelle varie);
3) Ho rimontato il disco nel portatile e ho fatto partire l'installazione di 7, quindi ho cancellato tutte le partizioni e ne ho create 2, in quest'ordine:
1) 130gb: win7
2) 30gb: vuota (per i dati)
3) 100mb (creata in automatico): avvio di win
4) A installazione avvenuta ho installato driver e sw base, evitando tutti i tool e sw di prova vari;
5) Ho installato Macrium Reflect, ho creato un cd di avvio e creato un backup del disco c: nella partizione dati che avevo lasciato vuota;
So che la procedura può sembrare difficile, ma ti assicuro che non lo è per nulla. Quindi oggi:
-se volessi ripristinare il disco c: con l'sw "base" userei il backup nella partizione dati;
-se volessi ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica userei il backup fatto dall'altro pc.
David_jcd
26-07-2012, 15:22
Grazie! Solo che non ho un pc desktop, dovrei comprare un case/adattatore/come si chiama per prendere il mio hdd e colegarlo ad un altro portatile con usb...
Vabè, mi arrangerò ben in un modo o nell'altro.
E scusate tutti per l'offtopic.
thegamba
26-07-2012, 15:44
Grazie! Solo che non ho un pc desktop, dovrei comprare un case/adattatore/come si chiama per prendere il mio hdd e colegarlo ad un altro portatile con usb...
Vabè, mi arrangerò ben in un modo o nell'altro.
E scusate tutti per l'offtopic.
Ce l'hai un disco esterno? Se si, fai così:
1) ripristina il sistema
2) installa macrium reflect
3) fai direttamente dal portatile un backup che punto al disco esterno e il gioco è fatto anche senza smontare tutto.
Non l'ho provato, ho trovato più comodo smontare (avendo un nas e non un disco usb...), ma dovrebbe funzionare;)
Che casino stanno facendo con le build? :asd:
Che casino stanno facendo con le build? :asd:
Più che casino sembrano avanti alla rtm,con la build 9200. Si presume che la comunicazione sul sign-off sia ormai roba di pochi giorni!
fabbri.fili
26-07-2012, 17:33
L'utente chiedeva perchè ci mette tanto a spegnersi, giusto?
Deve DISATTIVARE il Fast Startup. Che è in quella schermata, opportunamente indicato con una frecciona gigante (che è quello che volevo indicare, non il pannello). L'hai vista?
Visto grazie, mi ero perso in un passaggio.
Grazie mille
Più che casino sembrano avanti alla rtm,con la build 9200. Si presume che la comunicazione sul sign-off sia ormai roba di pochi giorni!
Ma tirando le somme sia la 8888 che la 9200 sono candidate alla RTM, giusto?
Visto grazie, mi ero perso in un passaggio.
Grazie mille
Figurati!
Dicci se lo spegnimento migliora! O se peggiora troppo l'accensione!
Ma tirando le somme sia la 8888 che la 9200 sono candidate alla RTM, giusto?
Non è chiaro...Dalle ultime informazioni sembra che la 9200 sia una build post rtm e che la 8888 sia invece destinata al sign-off.
David_jcd
26-07-2012, 18:58
Grazie ancora Thegamba.
Ho scelto la via più veloce perchè semplicemente ho poco tempo (e ancora meno voglia :cool: ) di andare per altre. Grazie comunque per i consigli, mi sono salvato la pagina così mi restano.
Fatti i dischi di ripristino, rimossa la partizione di ripristino e fatto dual boot 8/7.
Vedo con piacere che rispetto alla CP hanno aggiunto qualche altra opzione di colore per metro, prima erano veramente tutti troppo grigi. Adesso aspetto di trovare altre novità!
Mannaggia a loro, hanno tolto il solitario!
thegamba
26-07-2012, 19:04
Grazie ancora Thegamba.
Ho scelto la via più veloce perchè semplicemente ho poco tempo (e ancora meno voglia :cool: ) di andare per altre. Grazie comunque per i consigli, mi sono salvato la pagina così mi restano.
Fatti i dischi di ripristino, rimossa la partizione di ripristino e fatto dual boot 8/7.
Vedo con piacere che rispetto alla CP hanno aggiunto qualche altra opzione di colore per metro, prima erano veramente tutti troppo grigi. Adesso aspetto di trovare altre novità!
Mi fa piacere averti dato qualche consiglio;)
Per il solitario guarda la prima pagina del thread:sofico:
Obrigado
26-07-2012, 19:24
io ogni tanto ci riprovo.
per caso microsoft ha capito che deve dare la possibilita' di abilitare e disabilitare metro nativamente???
Danilo Cecconi
26-07-2012, 19:27
...
Se vai nella APP "STORE", sezione Giochi, c'è Card Games Chest, lo installi ed avrai il solitario.:D
Danilo Cecconi
26-07-2012, 19:34
...Per il solitario guarda la prima pagina del thread:sofico:
L'avevo provata quella soluzione ma ha pochissime opzioni di configurazione (praticamente nulla!:D ) meglio quella scaricabile dallo Store, anche se la grafica è più "grossolana" (come si dice dalle mie parti: fatta con il ronco e rifinita con l'accetta :rotfl:)
David_jcd
26-07-2012, 19:56
Grazie mille! Non sapevo che esistessero giochi free sull'app store!
thegamba
26-07-2012, 20:03
io ogni tanto ci riprovo.
per caso microsoft ha capito che deve dare la possibilita' di abilitare e disabilitare metro nativamente???
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
thegamba
26-07-2012, 20:06
L'avevo provata quella soluzione ma ha pochissime opzioni di configurazione (praticamente nulla!:D ) meglio quella scaricabile dallo Store, anche se la grafica è più "grossolana" (come si dice dalle mie parti: fatta con il ronco e rifinita con l'accetta :rotfl:)
Io non l'ho provata la soluzione nella prima pagina... Ma non sono i giochi di 7 convertiti per 8? Che opzioni ci dovrebbero essere che non ci sono?
Danilo Cecconi
26-07-2012, 20:24
Io non l'ho provata la soluzione nella prima pagina... Ma non sono i giochi di 7 convertiti per 8? Che opzioni ci dovrebbero essere che non ci sono?
Si sono quelli di 7 adattati per win 8, ma non si può modificare la difficoltà, non si può tornare indietro dopo aver fatto una mossa, non si può avere un suggerimento, non si può modificare i colori. Praticamente non puoi variare nulla. Provati con la CP, e dopo aver trovato Card Games non mi sono preso la briga di riprovarci con la RP
thegamba
26-07-2012, 20:37
Si sono quelli di 7 adattati per win 8, ma non si può modificare la difficoltà, non si può tornare indietro dopo aver fatto una mossa, non si può avere un suggerimento, non si può modificare i colori. Praticamente non puoi variare nulla. Provati con la CP, e dopo aver trovato Card Games non mi sono preso la briga di riprovarci con la RP
Provati poco fa. Sono identici a 7, anche difficoltà, cambio apparenza e ctrl+z, tutto identico:)
thegamba
26-07-2012, 20:38
Vi immaginate la velocità di avvio di 8 su un pc del genere (http://www.youtube.com/watch?v=eULFf6F5Ri8&feature=related)?
Danilo Cecconi
26-07-2012, 20:40
Provati poco fa. Sono identici a 7, anche difficoltà, cambio apparenza e ctrl+z, tutto identico:)
Allora con la RP funzionano normalmente, .... ci provo subito:D
Vi immaginate la velocità di avvio di 8 su un pc del genere (http://www.youtube.com/watch?v=eULFf6F5Ri8&feature=related)?
wow..........:sofico:
thegamba
26-07-2012, 20:59
wow..........:sofico:
Eh, già... con quei 24 ssd i tempi di avvio si dovrebbero ridurre di così tanto che il pc arriva al desktop pronto per lavorare prima che l'utente schiacci il pulsante power:sofico:
Eh, già... con quei 24 ssd i tempi di avvio si dovrebbero ridurre di così tanto che il pc arriva al desktop pronto per lavorare prima che l'utente schiacci il pulsante power:sofico:
il problema è il post.......:D ..almeno a me,con l'ssd ci mette di più a fare il post che l'avvio a win7.
thegamba
26-07-2012, 21:05
il problema è il post.......:D ..almeno a me,con l'ssd ci mette di più a fare il post che l'avvio a win7.
Anche Birmarco aveva lo stesso problema:D
Scusate, ma sono l'unico a cui 8 impiega 40sec ad avviarsi? Sarà per il multiboot? Quando parte il boot di 8 è tutto molto veloce, quando parte quello di 7 (con la scelta dell'os classica) il tempo raddoppia:cry: :cry: :cry:
arnyreny
26-07-2012, 21:07
Scusate, ma sono l'unico a cui 8 impiega 40sec ad avviarsi? Sarà per il multiboot? Quando parte il boot di 8 è tutto molto veloce, quando parte quello di 7 (con la scelta dell'os classica) il tempo raddoppia:cry: :cry: :cry:
ragazzi io uso l'ibernazione e vivo felice...pochi istanti e via...
perchè usate ancora 7? io l'ho messo nel cassetto:D
pure io ho il dualboot,con seven ho l'ssd e con 8 una partizione di un disco normale,ho lo stesso tuo problema,se cosi si può chiamare.
David_jcd
26-07-2012, 21:27
pure io ho il dualboot,con seven ho l'ssd e con 8 una partizione di un disco normale,ho lo stesso tuo problema,se cosi si può chiamare.
Anche io adesso col dual boot ho l'impressione che ci metta di più.
Adesso provo a fare un riavvio disattivando la password.
David_jcd
26-07-2012, 21:35
Fatto: a me ci mette 53 secondi dal caricamento del bios fino al desktop con rainlendar e objectdock aperti. Potete sottrarre quei 5 secondi di tempo per scegliere l'OS, viene 48. Senza dual boot mi sa che eravamo intorno ai 34 (ma sul computer vecchio con disco più lento).
thegamba
26-07-2012, 21:35
ragazzi io uso l'ibernazione e vivo felice...pochi istanti e via...
perchè usate ancora 7? io l'ho messo nel cassetto:D
Perchp l'ho pagato 80euro a Natale. Usato praticamente nulla, considerando che per problemi di driver uso prevalentemente xp...
thegamba
26-07-2012, 21:37
Fatto: a me ci mette 53 secondi dal caricamento del bios fino al desktop con rainlendar e objectdock aperti. Potete sottrarre quei 5 secondi di tempo per scegliere l'OS, viene 48. Senza dual boot mi sa che eravamo intorno ai 34 (ma sul computer vecchio con disco più lento).
Domani provo a fare lo stesso giochetto anche io... Ma anche a te a volte parte con la scelta del boot di 8 (quella da fare con il mouse) e a volte con quella in stile 7 (quella nera)?
David_jcd
26-07-2012, 21:40
Domani provo a fare lo stesso giochetto anche io... Ma anche a te a volte parte con la scelta del boot di 8 (quella da fare con il mouse) e a volte con quella in stile 7 (quella nera)?
No, a me sempre solo quella di 8 per ora. Occhio però che io ho fatto un riavvio, e qui mi dice che il fast startup non affecta i riavvii, solo le accensioni da spento.
vorrei fare una domanda !
è possibile , come si faceva con win 7, a sistema avviato fare un aggiornamento al SO stesso, inserendo il DVD di win 8 RP ?
naturalmente che lasci tutti i programmi e il resto impostato come è adesso ?
secondo me no, ma non ne sono sicuro
( con win 8 CP si poteva perché l'ho fatto due volte )
David_jcd
26-07-2012, 21:48
è possibile , come si faceva con win 7, a sistema avviato fare un aggiornamento al SO stesso, inserendo il DVD di win 8 RP ?
secondo me no ma non ne sono sicuro
Prova ad andare nelle charms>settings>advanced settings (o quel che è)>general, vedi se è quello che cerchi.
@Gamba: grande firma, l'ho notata solo adesso! Crepa Carminati! :D
arnyreny
26-07-2012, 21:50
secondo me no ma non ne sono sicuro
la risposta e' esatta,l'unica cosa che ti ritroverai facendo l'aggiornamento sono i tuoi programmi e i tuoi dati salvati...
thegamba
26-07-2012, 21:52
secondo me no, ma non ne sono sicuro
Aggiornamento
Posso aggiornare le versioni precedenti di Windows a Windows 8 Release Preview?
Sì. Puoi eseguire un aggiornamento a Windows 8 Release Preview da Windows 8 Consumer Preview, Windows Developer Preview, Windows 7, Windows Vista o Windows XP, ma potresti non essere in grado di mantenere file, programmi e impostazioni. Nella tabella riportata di seguito vengono indicati gli elementi che puoi mantenere invariati durante un aggiornamento, a seconda della versione corrente di Windows eseguita nel tuo PC:
Sistema operativo corrente:Elementi che è possibile mantenere invariati
Windows 8 Consumer Preview:Niente (i file verranno salvati nella cartella Windows.old)
Windows Developer Preview:Niente (i file verranno salvati nella cartella Windows.old)
Windows 7:Programmi, Impostazioni di Windows, Account e file utente
Windows Vista:Impostazioni di Windows, Account e file utente
Windows XP:Account e file utente
forse mi sono spiegato male io intendevo dire da RP alla stessa RP
non è facile da spiegare...
thegamba
26-07-2012, 21:57
forse mi sono spiegato male io intendevo dire da RP alla stessa RP
non è facile da spiegare...
Non ho capito. Intendi come quando si installava (es) l'sp1 di 7 partendo da un supporto con l'sp1 integrato? Oppure vuoi reinstallare la rp senza perdere nulla?
Non ho capito. Intendi come quando si installava (es) l'sp1 di 7 partendo da un supporto con l'sp1 integrato? Oppure vuoi reinstallare la rp senza perdere nulla?
si bravo in pratica vorrei reinstallare la rp senza perdere nulla
ma sicuramente mi ritroverò Windows come se avessi formattato , e il vecchio Windows con tutti i suoi bei programmi chiuso in una cartella chiamata Windows.old
arnyreny
26-07-2012, 22:01
come mai?
come mai?
per vedere di risolvere un problema postato più di un mese fa che non si risolve anzi la cosa diventa sempre più fastidiosa
cioè in pratica , al mio hard disk gli ho fatto tre partizioni primarie, ma se metto i loro collegamenti sul desktop non si aprono mai alla prima, viene sempre una schermata blu con messaggio di errore
dopo sei o sette tentativi alla fine si apre
voglio chiarire che l'hard disk è ottimo e con seven non mi era mai successo
invece dall'icona Computer si aprono perfettamente
la mia idea è che il problema sia nel registro di sistema...
per questo pensavo ad un aggiornamento e una reinstallazione però senza perder nulla...perché di formattare non ne ho voglia poi con questo caldo...
con le funzioni all'avvio non si risolve nulla , già provato
arnyreny
26-07-2012, 22:24
per vedere di risolvere un problema postato un mese fa che non si risolve anzi la cosa diventa sempre più fastidiosa
cioè in pratica , al mio hard disk gli ho fatto tre partizioni primarie, ma se metto i loro collegamenti sul desktop non si aprono mai alla prima, viene sempre una schermata blu con messaggio di errore
dopo sei o sette tentativi alla fine si apre
voglio chiarire che l'hard disk è ottimo e con seven non mi era mai successo
invece dall'icona Computer si aprono perfettamente
la mia idea è che il problema sia nel registro di sistema...
per questo pensavo ad un aggiornamento e una reinstallazione però senza perder nulla...perché di formattare non ne ho voglia poi con questo caldo...
con le funzioni all'avvio non si risolve nulla , già provato
inizierei a provare una cosa meno invasiva...
creare un nuovo utente e ritentare
thegamba
26-07-2012, 22:25
Penso che non ci sia altra scelta... Inserisci il dvd e installi sulla partizione senza formattare... Il problema è che, come dici tu, ti ritroverai tutto in win.old:)
thegamba
26-07-2012, 22:26
inizierei a provare una cosa meno invasiva...
creare un nuovo utente e ritentare
Stavo pensando la stessa cosa, giuro:sofico:
Altimenti installa una dock è matti lì i collegamenti...
Penso che non ci sia altra scelta... Inserisci il dvd e installi sulla partizione senza formattare... Il problema è che, come dici tu, ti ritroverai tutto in win.old:)
a questo modo è come formattare
ho provato a mettere i collegamenti anche su metro ma è la stessa cosa
scusa cosa è una dock?
arnyreny
26-07-2012, 22:39
scusa cosa è una dock?
una barra di terze parti...
tipo http://www.stardock.com/products/objectdock/
oppure puoi mettere un gadget con i dischi
thegamba
26-07-2012, 22:39
a questo modo è come formattare
ho provato a mettere i collegamenti anche su metro ma è la stessa cosa
scusa cosa è una dock?
Una barra aggiuntiva. Cerca rocketdock, objectdocko o Nexus Toolbar ultimate (quest'ultima disponibile sia in versione free che in versione commerciale).
Oppure puoi creare delle toolbar dulla barra degli strumenti che puntino alle varie unità del tuo hd... In questo modo potresti scorrere le risorse in menù "a tendina".
P.S.: come mai pubblichi un post e dopo pochi minuti lo modifchi?
P.S.: come mai pubblichi un post e dopo pochi minuti lo modifchi?
perché mi vengono in mente altre cose da aggiungere...
adesso provo creando un altro account
P.S. : se entro con un altro accuont sparisce tutto,tipo win 7, non sono più amministatore, e sparisce pure tutte le applicazioni metro...:muro:
oppure puoi mettere un gadget con i dischi
provato anche il gadget dei dischi stessa cosa , cioè stesso problema
per quello pensavo a una reinstallazione aggiornativa e basta
con la CP si poteva fare , con questa non rischio non mi va di vedere tutto pressato e inutilizzabile in una cartella Windows.old, poi altro che caldo mi fa mi viene la febbre, o se no un bel colpo almeno sto più fresco...:D
arnyreny
26-07-2012, 23:23
adesso provo creando un altro account
P.S. : se entro con un altro accuont sparisce tutto,tipo win 7, non sono più amministatore, e sparisce pure tutte le applicazioni metro...:muro:
e' solo una prova...per capire se il problema e' legato al tuo account...
e' solo una prova...per capire se il problema e' legato al tuo account...
si infatti ho già rimesso tutto come prima
ho provato anche tutte le funzioni repair di Windows 8 manager ( il programma ) ma nulla
ho notato una cosa se riabilito l'UAC il problema sparisce...
che centra l'UAC con i collegamenti dell'hard disk
ho notato una cosa se riabilito l'UAC il problema sparisce...
che centra l'UAC con i collegamenti dell'hard disk
è dai tempi di Windows vista che disabilitando lo uac si creavano scompensi di vario genere,con vista c'era un problema legato ai gadget,se non ricordo male.
è dai tempi di Windows vista che disabilitando lo uac si creavano scompensi di vario genere,con vista c'era un problema legato ai gadget,se non ricordo male.
questo sinceramente non lo sapevo , anche perché sia con vista sia con seven appena formattato lo disabilitavo subito e sinceramente non ho mai avuto problemi
ma sei sicuro ?
tu ce l'hai abilitato ?
arnyreny
27-07-2012, 00:05
questo sinceramente non lo sapevo , anche perché sia con vista sia con seven appena formattato lo disabilitavo subito e sinceramente non ho mai avuto problemi
ma sei sicuro ?
tu ce l'hai abilitato ?
tieni l'uac e mettilo al massimo....e' una delle cose migliori create da microsoft in questi anni...;)
tieni l'uac e mettilo al massimo....e' una delle cose migliori create da microsoft in questi anni...;)
ma a voi non da fastidio quella finestra ogni volta che si apre un programma ?
ALT come non detto il problema si è ripresentato proprio adesso anche con l'UAC al massimo...:muro:
arnyreny
27-07-2012, 00:24
ma a voi non da fastidio quella finestra ogni volta che si apre un programma ?
l'uac parte solo se qualcosa richiede privilegi elevati...esempio:durante l'installazione di un programma...dopo non ti da' piu' fastidio
prendiamo per esempio chrome, solo durante l'installazione ti chiedera' i privilegi per installarsi dopo quando navigherai non ti chiederà niente piu',almeno che non scarichi un virus...
in quel caso avrai la possibilità di bloccarlo quando ti chiederà privilegi per impallinarti:sofico:
arnyreny
27-07-2012, 00:24
ALT come non detto il problema si è ripresentato proprio adesso anche con l'UAC al massimo...:muro:
è un problema molto strano
si cmq mi ricordo benissimo che lo faceva anche ad un altro utente che non si è più visto qua, se trovo il suo post ve lo ripropongo...
arnyreny
27-07-2012, 00:29
in questo modo funziona?
http://img829.imageshack.us/img829/971/capturegkp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/capturegkp.jpg/)
a me si freeza se cerco di aprire un disco secondario con collegamento sul desktop......provato 5 volte e 5 schermi blu ...poi ha ripreso ma non è una cosa positiva :D
eccolo , lo faceva anche a questo utente...
stesso problema
ho appena creato dei collegamenti a dei dischi secondari sul desktop e non mi crasha nulla,aprendoli.....:confused:
ho appena creato dei collegamenti a dei dischi secondari sul desktop e non mi crasha nulla,aprendoli.....:confused:
anche mia nonna prima di morire era viva
non so se hai capito ciò che voglio dire
il difetto non mi è venuto fuori subito ma dopo un paio di settimane dopo la formattazione
quello che non si capisce è da cosa dipenda
lo immaginavo che a te non lo faceva , perché non hai mai postato il problema
io il forum lo leggo sempre anche se non posto nulla
anche mia nonna prima di morire era viva
:D questa mi piace...:D
scherzi a parte,hai eseguito modifiche al registro?
Usato pulitori/ottimizzatori?
se si cerca li la soluzione.
:D questa mi piace...:D
scherzi a parte,hai eseguito modifiche al registro?
Usato pulitori/ottimizzatori?
se si cerca li la soluzione.
si e credo sia quello il problema, proprio nel registro, per quello chiedevo se era possibile un aggiornamento che non tolga programmi e ne impostazioni, fatto col dvd di Windows 8...
ma sicuramente mi ritroverò Windows come se avessi formattato , e il vecchio Windows con tutti i suoi bei programmi chiuso in una cartella chiamata Windows.old
infatti ho scritto questo
Non credo sia fattibile,comunque,come estrema ratio,puoi sempre provare,perso per perso....non perdi nulla.
con la CP si poteva fare , con questa non rischio non mi va di vedere tutto pressato e inutilizzabile in una cartella Windows.old, poi altro che caldo mi fa, mi viene la febbre, o se no un bel colpo almeno sto più fresco...:D
David_jcd
27-07-2012, 06:00
Io ho qualche problema con i drivers, non mi vede la scheda Nvidia ma solo la grafica integrata:
http://img560.imageshack.us/img560/8041/immagine000.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/immagine000.jpg/)
Ho fatto cercare al sito nvidia il driver (così ero sicuro che fosse quello giusto) ma mi dà l'errore che vedete.
Eppure il tool riesce a determinare la scheda video installata e mi fa scaricare il driver giusto...
Inoltre c'è qualche altro dispositivo che win non riconosce, li vedete sotto other devices ma non so cosa siano...
David_jcd
27-07-2012, 07:10
Ok, problema video risolto con un driver beta. Per gli altri dispositivi ignoti boh... non so nemmeno bene cosa siano. Forse uno è il lettore di impronte digitali..
Ragazzi ma piantiamola di consigliare dock e robaccia varia.
Non almeno in questo thread.
Io ho qualche problema con i drivers, non mi vede la scheda Nvidia ma solo la grafica integrata:
http://img560.imageshack.us/img560/8041/immagine000.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/immagine000.jpg/)
Ho fatto cercare al sito nvidia il driver (così ero sicuro che fosse quello giusto) ma mi dà l'errore che vedete.
Eppure il tool riesce a determinare la scheda video installata e mi fa scaricare il driver giusto...
Inoltre c'è qualche altro dispositivo che win non riconosce, li vedete sotto other devices ma non so cosa siano...
Dovresti provare a impostare la scheda video "fissa" nel bios/efi.
Oppure forzare l'aggiornamento da device manager (tasto destro, aggiorna driver e gli punti l'inf) oppure installare il pacchetto del produttore (anche se sicuramente sarà decisamente meno aggiornato).
David_jcd
27-07-2012, 07:28
Ragazzi ma piantiamola di consigliare dock e robaccia varia.
Non almeno in questo thread.
Dovresti provare a impostare la scheda video "fissa" nel bios/efi.
Oppure forzare l'aggiornamento da device manager (tasto destro, aggiorna driver e gli punti l'inf) oppure installare il pacchetto del produttore (anche se sicuramente sarà decisamente meno aggiornato).
Il prob con la scheda video, come dicevo sopra, l'ho risolto installando un driver beta. Per ora va...
Gli altri non so... Il pacchetto del produttore non va perchè i driver per 8 non sono ancora disponibili.
Per puntare l'inf invece dovrei avere un inf, ma siccome non so nemmeno di che dispositivi si tratti...
Però non credo siano componenti vitali, al momento il pc fa tutto quello che deve.
Grazie!!
@gamba: ho riprovato accendendo da spento, quindi non reboot. Così ci mette 40 secondi dal caricamento del bios fino a rainlendar ed objectdock (che uso solo per il cestino, mi piace avere il desktop completamente vuoto) aperti. togli i 5 secondi che ho lasciato passare per lascelta del sistema operativo, fa circa 35, come in single boot con la CP ma con un disco fisso lento e vecchio di 5 anni.
thegamba
27-07-2012, 08:14
Ragazzi ma piantiamola di consigliare dock e robaccia varia. Non almeno in questo thread.
Perchè? E poi: perchè "robaccia varia"? Perchè lo pensi tu:doh: ...
thegamba
27-07-2012, 08:15
@gamba: ho riprovato accendendo da spento, quindi non reboot. Così ci mette 40 secondi dal caricamento del bios fino a rainlendar ed objectdock (che uso solo per il cestino, mi piace avere il desktop completamente vuoto) aperti. togli i 5 secondi che ho lasciato passare per lascelta del sistema operativo, fa circa 35, come in single boot con la CP ma con un disco fisso lento e vecchio di 5 anni.
Faccio colazione poi provo ad accendere;)
David che scheda video hai? E' un attimo trovare il l'inf.
Appena l'installer parte scompatta tutti i file necessari in C:\NVIDIA (directory successivamente inutile, consiglio un rmdir /s per ripristinare lo spazio).
Perchè? E poi: perchè "robaccia varia"? Perchè lo pensi tu:doh: ...
Perchè non è questo il thread magari? Siamo OT 2 su post su 3.
Poi esisterebbero i multiquote.
thegamba
27-07-2012, 08:36
Mi dimentico sempre di farlo:doh: Chiedo scusa, me ne sono reso conto tante volte, ma poi non riesco mai a correggermi quando posto...:)
Anzi, sai cosa ti dico? Il tuo post lo metto in firma, così mi ricordo :)
Eh vabbè, dai... Se vai indietro di 150 pagine ti renderai conto che pure lì eravamo OT...
Comunque il consiglio delle dock non mi pare OT, aveva un problema, ecco una soluzione momentanea... E' stato poi consigliato di creare toolbar, fare nuovi account, etc., quindi tutto siamo meno che OT imho.:)
Mettiamoci una pietra sopra, dai:mano:
@David_jcd: Adesso ci ho messo una quarantina di secondi, considerando il multiboot e il post... Ma era partito il boot di 8, se partiva quello di 7 i tempi raddoppiavano, almeno;)
David_jcd
27-07-2012, 08:37
David che scheda video hai? E' un attimo trovare il l'inf.
Appena l'installer parte scompatta tutti i file necessari in C:\NVIDIA (directory successivamente inutile, consiglio un rmdir /s per ripristinare lo spazio).
Come dicevo nel post precedente e in quello ancora prima, il problema della scheda video è risolto!:O
Grazie comunque.
Quello che manca sono ancora 3 dispositivi: uno è sconosciuto, uno si chiama PCI Device e uno PCI Simple Communications Controller. Per questi mancano i drivers.
Nessuna polemica gamba ;)
Win8china sostiene che la RTM in sign-off sia la build 9200.
Allora mi permetto un po' di OT anche io :D
@david: quando io ho problemi a capire quale driver il pc vuole "vedere" faccio così.
Mi scarico tutti i pacchetti dal sito produttore che sono candidati ad essere i giusti driver (formato .zip possibilmente);
Estraggo tutto sul desktop o in una cartella specifica;
Da device manager gli faccio cercare in tutta la cartella senza puntargli nulla di specifico:
Tasto destro sulla periferica
Update driver software
Browse my computer for driver software
Search for driver software in this location - include subfolder
Search, così facendo capisce lui il driver corretto da installare.
Se non trovi gli zip puoi comunque far partire il file di installazione e poi bloccarlo, solitamente la prima cosa che viene fatta è l'estrazione dello stesso (devi solo capire in quale cartella) - per esempio con gli hp viene creata una cartella subito in C:\.
David_jcd
27-07-2012, 08:54
@david: quando io ho problemi a capire quale driver il pc vuole "vedere" faccio così.
Mi scarico tutti i pacchetti dal sito produttore che sono candidati ad essere i giusti driver (formato .zip possibilmente);
Da device manager gli faccio cercare in tutta la cartella senza puntargli nulla di specifico:
Update driver software
Se non trovi gli zip puoi comunque far partire il file di installazione e poi bloccarlo, solitamente la prima cosa che viene fatta è l'estrazione dello stesso (devi solo capire in quale cartella) - per esempio con gli hp viene creata una cartella subito in C:\.
Grazie di nuovo.
Invece non ci contavo ma drivermax sta risolvendo. Il sito dice che è compatibile solo con seven e precedenti, ma ho provato lo stesso e trova anche drivers per 8 64bit. Da utente gratis posso scaricare solo 2 driver al giorno ma i due che ho scaricato hanno risolto parte del problema. Adesso il lettore di impronte è riconosciuto. Domani si va col lettore di schede di memoria!
Grandissimo drivermax!
Causa format ho provato ad installare la RP sul pc in firma prima di rimettere 7. Tutto bene finchè non faccio gli aggiornamenti automatici. Il pc si pianta con la nuova simpatica immagine del BSOD, che non dà nemmeno una minima informazione su cosa possa essere successo, ed al riavvio non parte. Rimane nella schermata nera di caricamento con la scritta Windows, le palle che girano sotto rallentando ogni tanto fino a bloccarsi per poi riprendere a girare e ribloccarsi. Sembra quasi in loop.
è successo a nessun altro?
thegamba
27-07-2012, 10:43
Causa format ho provato ad installare la RP sul pc in firma prima di rimettere 7. Tutto bene finchè non faccio gli aggiornamenti automatici. Il pc si pianta con la nuova simpatica immagine del BSOD, che non dà nemmeno una minima informazione su cosa possa essere successo, ed al riavvio non parte. Rimane nella schermata nera di caricamento con la scritta Windows, le palle che girano sotto rallentando ogni tanto fino a bloccarsi per poi riprendere a girare e ribloccarsi. Sembra quasi in loop.
è successo a nessun altro?
Prova a fare f8 all'avvio, entra in safe mode e ripristina il sistema ad uno stato precedente gli aggiornamenti. Riavvia. Ri-aggiorna da win update;)
P.S.: ti girano le "palle sotto"?
David_jcd
27-07-2012, 12:14
P.S.: ti girano le "palle sotto"?
Secondo me gli girano un casino.:Prrr:
Ok, scusate per la battuta facile, ma non si poteva resistere.
Io ho risolto il problema drivers. Un amico mi ha dato il suggerimento: non serve aspettare i tempi di drivermax, visto che ti dice già nome e versione del driver limitandosi ad impedirti di scaricarlo da dentro il programma. Basta google.
Adesso ho un'altra domanda: ogni volta che un'applicazione (tipo drivermax appunto, ma anche stranemente thunderbird) deve aprire un browser, parte internet explorer anche se ho firefox come browser predefinito. Sapete come fare?
Con vista il problema non c'era...
P.S.: solved: http://www.addictivetips.com/windows-tips/set-default-browser-in-windows-8-for-links-from-3rd-party-desktop-apps/
stefanonweb
27-07-2012, 12:29
Update driver software
Scusate non ho letto tutto... ma alla fine quando sarà rilasciata la RTM??? Si parla della 9200???
arnyreny
27-07-2012, 12:40
Scusate non ho letto tutto... ma alla fine quando sarà rilasciata la RTM??? Si parla della 9200???
Compilata la RTM di Windows 8: Build 9200.16384.WIN8_RTM.120725-1
speriamo che questa volta si siano decisi
l'unica cosa certa la conferma della data di uscita per i comuni mortali il 26 ottobre 2012
FulValBot
27-07-2012, 13:05
preferirei aspettare la conferma della ms...
cmq http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/personalize/gadgets che sia la conferma sulla loro scomparsa?...
tra l'altro il msg che appare nel sito l'ho visto attraverso windows 7...
thegamba
27-07-2012, 20:56
preferirei aspettare la conferma della ms...
cmq http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/personalize/gadgets che sia la conferma sulla loro scomparsa?...
tra l'altro il msg che appare nel sito l'ho visto attraverso windows 7...
Già mesi che è così... Puoi accedere solo alla prima pagina, con i gadget più conosciuti, quella con la raccolta vera e propria non è più disponibile;)
Qualcuno ha mai avuto questo problema:
COM SURROGATE HAS STOPPED WORKING, mi appare ogni volta che apro una cartella sul desk che contiene foto/video (formato .avi). E' dovuto ai codec?
Vi posto dettagli aggiuntivi:
Problem signature:
Problem Event Name: APPCRASH
Application Name: DllHost.exe
Application Version: 6.2.8400.0
Application Timestamp: 4fb6f454
Fault Module Name: tsccvid64.dll
Fault Module Version: 3.0.0.0
Fault Module Timestamp: 4c44a8a8
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 0000000000005def
OS Version: 6.2.8400.2.0.0.256.103
Locale ID: 1040
Additional Information 1: 1b48
Additional Information 2: 1b481dce957dde79bb143d992e522142
Additional Information 3: 50a0
Additional Information 4: 50a0913145e83e5526219c430b1f2752
Read our privacy statement online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=190175
If the online privacy statement is not available, please read our privacy statement offline:
C:\Windows\system32\en-US\erofflps.txt
David_jcd
27-07-2012, 21:11
Boh, a me è successo qualche volta nei due/tre giorni in cui ho usato seven.
Però pare che anche altri sul web abbiano lo stesso problema. Prova a googlare, anche se a me la soluzione non era sembrata semplice.
thegamba
27-07-2012, 21:24
Boh, a me è successo qualche volta nei due/tre giorni in cui ho usato seven.
Però pare che anche altri sul web abbiano lo stesso problema. Prova a googlare, anche se a me la soluzione non era sembrata semplice.
Potrebbe essere un problema di codec, ma adesso non ho voglia di sventare tutto per capire cosa sia il problema;) Non mi sento in forma per fare tentativi e scassinare tutto.
Se poi dovessi risolvere vi terrò informati:D
Pare fosse dovuto ai codec anche a me!
help
per cercare di risolvere il problema postato ieri sera ho creato un altro account ( senza disabilitare l'UAC ) e gli ho dato i privilegi di amministratore
adesso in questo nuovo account pero non c'è verso di accedervi come mai ?
praticamente accedo solo al vecchio account ma non posso fare nulla , perché non posso dare la conferma allo UAC non essendo amministratore...
praticamente il pc è inutilizzabile si può solo navigare , nessun programma o funzione si apre
Unrealizer
28-07-2012, 01:26
Ok ragazzi, non so se è il thread giusto, ma sto avendo un problema abbastanza serio :cry:
Ho necessità di lavorare ad un progetto in C++, ma non posso usare VS2012 per una questione di compatibilità, quindi volevo aggiungere il supporto a C++ su VS2010 (in cui avevo installato soltanto C#)...
...però mi da un errore strano! mi dice che non c'è spazio libero o non ho i permessi di scrittura sulla directory di installazione (ho spazio libero e lo eseguo come amministratore)
Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato in rete, ma senza successo... qualcuno ha qualche idea?
in pratica ho bisogno di disattivare l'UAC , ma siccome non sono più amministratore come faccio ???
Grazie
thegamba
28-07-2012, 08:33
Pare fosse dovuto ai codec anche a me!
Io ho provato ad installare un paccone di codec ma nada, non ha sortito alcun effetto:muro: :muro: :muro: . Tu hai risolto? Cosa hai installato?
help
per cercare di risolvere il problema postato ieri sera ho creato un altro account ( senza disabilitare l'UAC ) e gli ho dato i privilegi di amministratore
adesso in questo nuovo account pero non c'è verso di accedervi come mai ?
Cosa intendi con "non c'è versi di accedervi"? Proprio si blocca il pc oppure non accetta la pass?
thegamba
28-07-2012, 08:34
edit
Io ho provato ad installare un paccone di codec ma nada, non ha sortito alcun effetto:muro: :muro: :muro: . Tu hai risolto? Cosa hai installato?
Che codec hai utilizzato?
Io con i K-lite 8.8.0 non ho alcun problema.
thegamba
28-07-2012, 09:02
Che codec hai utilizzato?
Io con i K-lite 8.8.0 non ho alcun problema.
Io ho provato SLD Codec Pack 2.2, ma non succede nulla. Quando accendo il pc su cui ho 8 provo con i tuoi e vedo. Grazie per il momento:)
secondo me,il migliore codec è questo (http://shark007.net/win8codecs.html) sempre utilizzata la versione per win7 e nessuin problema,ora c'è la versione per win8...;)
Visto che è un problema legato alle anteprime, io ho anche installato questo:
DivX Preview (http://www.filefactory.com/file/5822t7bt6mkf/n/DivXTechPreviewMKVOnWin7R3_no-reg_exe)
E' leggerissimo.
secondo me,il migliore codec è questo (http://shark007.net/win8codecs.html) sempre utilizzata la versione per win7 e nessuin problema,ora c'è la versione per win8...;)
Li usavo fino a poco fa, buoni ma avevo avuto casino con alcuni tipi di DXVA.
Li uso sul portatile collegato alla tv che uso come htpc. Lì vanno bene perchè riesco a riprodurre mkv in hd senza scatti e riproduco dei file che con VLC non funzionano però sul fisso li avevo levati subito perchè mi facevano saltare l'audio su altri programmi.
non vi accedo perché non c'è da nessuna parte , e nemmeno con la disconnessione. C'è sul pannello si controllo metro ma se vi clicco sopra non succede nulla.
Ne ho provate di tutte fino alle 7.00 di stamattina, anche a disabilitare l'UAC dal prompt del dos all'avvio con il dvd di Windows 8 ma poi quando il pc si avvia rientra in funzione .Ogni funzione è bloccata mi si presenta la schermata UAC ma il pulsante per dargli la conferma si vede appena perché chiaramente inaccessibile
ACCIDENTI a questo STRAMALEDETTISSIMO UAC , questo è un problema che non mi era mai successo prima, e non credo centri nulla Windows 8
se qualcuno mi risolve il problema mi farebbe un favore enorme
a questo punto io non vedo altra soluzione che il maledetto FORMAT
solo IE si apre senza chiedere il permesso UAC , se no non potrei postare
non posso andare nemmeno in modalità provvisoria perché se premo F8 si avvia la schermata della piastra madre chi mi chiede se avviare il pc da hard disk o da dvd...
se apro il pannello di controllo classico e vo su account user non posso accedere lo stesso all'altro account perché mi chiede la conferma uac con no posso dargli non essendo amministratore
naturalmente ho provato il ripristino all'avvio col dvd di win 8 ma mi fallisce...prima di creare il nuovo maledetto account ne avevo creati ben tre di punti di ripristino
sono al suicidio !!! :help: :help: :help: :help: :help:
Unrealizer
28-07-2012, 15:11
non vi accedo perché non c'è da nessuna parte , e nemmeno con la disconnessione. C'è sul pannello si controllo metro ma se vi clicco sopra non succede nulla.
Ne ho provate di tutte fino alle 7.00 di stamattina, anche a disabilitare l'UAC dal prompt del dos all'avvio con il dvd di Windows 8 ma poi quando il pc si avvia rientra in funzione .Ogni funzione è bloccata mi si presenta la schermata UAC ma il pulsante per dargli la conferma si vede appena perché chiaramente inaccessibile
ACCIDENTI a questo STRAMALEDETTISSIMO UAC , questo è un problema che non mi era mai successo prima, e non credo centri nulla Windows 8
se qualcuno mi risolve il problema mi farebbe un favore enorme
a questo punto io non vedo altra soluzione che il maledetto FORMAT
solo IE si apre senza chiedere il permesso UAC , se no non potrei postare
non posso andare nemmeno in modalità provvisoria perché se premo F8 si avvia la schermata della piastra madre chi mi chiede se avviare il pc da hard disk o da dvd...
se apro il pannello di controllo classico e vo su account user non posso accedere lo stesso all'altro account perché mi chiede la conferma uac con no posso dargli non essendo amministratore
naturalmente ho provato il ripristino all'avvio col dvd di win 8 ma mi fallisce...prima di creare il nuovo maledetto account ne avevo creati ben tre di punti di ripristino
sono al suicidio !!! :help: :help: :help: :help: :help:
riavvia tenendo premuto shift mentre clicchi su restart
non succede nulla (il pulsante shift è quello accanto al ctrl giusto ? )
chi mi risolve il problema avrà la mia massima stima per sempre !!!
quando ho creato il nuovo account l'UAC era al massimo
:help: :help: :help:
non succede nulla (il pulsante shift è quello accanto al ctrl giusto )
no,il tasto shift è il tab.
Unrealizer
28-07-2012, 15:24
non succede nulla (il pulsante shift è quello accanto al ctrl giusto ? )
quando ho creato il nuovo account l'UAC era al massimo
è quello sopra, maiusc... facendo questo dovresti entrare nel menu di boot (quello di F8)
no,il tasto shift è il tab.
e dove è non lo vedo sulla mia tastiera Microsoft !
e dove è non lo vedo sulla mia tastiera Microsoft !
sopra il tasto blocca maiuscolo
quello con le doppie freccie una destra e a sinistra ?
se premo quel tasto non si riavvia il pc comincia a tremare tutta l'immagine del desktop...
e se lo premo un attimo dopo il riavvio non succede nulla...
:help:
Unrealizer
28-07-2012, 15:39
SOTTO!!!
Shift è il tasto tra blocco maiuscole e ctrl! quello con la freccia verso l'alto!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Shift_key
SOTTO!!!
Shift è il tasto tra blocco maiuscole e ctrl! quello con la freccia verso l'alto!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Shift_key
hai ragione....:doh: oggi fa caldo qui....mannaggia.
bisognerebbe sradicare completamente da Windows questo c...o di UAC
ma non c'è un modo per andare in modalità provvisoria senza preme F8 ?
bisognerebbe sradicare completa mente da Windows questo c...o di UAC
ma non c'è un modo per andare in modalità provvisoria senza preme F8 ?
certo che sei forte,tra tutti gli utenti sei l'unico a cui lo uac da fastidio.....invece è una sicurezza.
hai ragione....:doh: oggi fa caldo qui....mannaggia.
quale quello per abilitare la maiuscole momentaneamente ?
se è quello non succede nulla lo stesso !!!
certo che sei forte,tra tutti gli utenti sei l'unico a cui lo uac da fastidio.....invece è una sicurezza.
non faccio battute perché non ne ho voglia...
ripeto si può andare in safe mode senza premere F8 !
fastidio sarebbe il meno...mi sa che ho creato involontariamente uno stato del PC di NON RITORNO !
:help:
Unrealizer
28-07-2012, 15:51
quale quello per abilitare la maiuscole momentaneamente ?
se è quello non succede nulla lo stesso !!!
Si, quello!
non faccio battute perché non ne ho voglia...
da windows, tieni premuto shift mentre clicchi su riavvia per entrare nel menu di boot!
da windows, tieni premuto shift mentre clicchi su riavvia per entrare nel menu di boot!
non succede nulla , non entro in nessun meno di boot, il pc si riavvia normalmente e basta ...
Unrealizer
28-07-2012, 16:17
non succede nulla , non entro in nessun meno di boot, il pc si riavvia normalmente e basta ...
Dovrebbe riavviarsi e al riavvio dovrebbe aprirsi il menu, invece che la normale schermata di login
Dovrebbe riavviarsi e al riavvio dovrebbe aprirsi il menu, invece che la normale schermata di login
purtroppo non succede !
:cry: :cry: :cry:
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-07-2012, 16:24
È una domanda o una affermazione? :)
In entrambi i casi è possibile riavviare in modalità provvisoria avviando Msconfig, scheda Boot.
Saluti.
In entrambi i casi è possibile riavviare in modalità provvisoria avviando Msconfig, scheda Boot.
Saluti.
una domanda scusa ho sbagliato il punto, sarà il caldo...
Grazie Unrealizer,da me funziona perfettamente,si accede ad una schermata dove sono possibili varie cose,tra cui anche il troubleshoter.
Saluti.
questo lo sapevo anche io , ma l'msconfig non si avvia mi richiede il permesso UAC
tra un po' mi ci vorrà il permesso UAC anche per andare a pisciare !!!
non ho più la possibilità di essere amministratore !!!
l'unica funzione che si avvia da desktop è regedit, ma non accetta la modifica delle chiavi per lo stesso motivo !!!
:cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-07-2012, 16:43
questo lo sapevo anche io , ma l'msconfig non si avvia mi richiede il permesso UAC
OK, in un post precedente avevi scritto:
Premi F8 la prima volta, quanto ti arriva la schermata di scelta seleziona l'hard disk e premi invio, quindi rapidamente ripremi ripetutamente F8 subito dopo.
Saluti.
thegamba
28-07-2012, 16:49
Quando parte il "giramento di palle" con sopra la scritta win, premi F8. Se lo premi durante il post è ovvio che parta l'interfaccia del bios:doh:+
Non c'entra nulla con lo UAC, se l'account non è amministratore o viene fuori un msg di errore (vedi XP) oppure lo Uac non sbloccabile...
E poi, scusa, uac è comodissimo... Praticamente previene gli errori...
arnyreny
28-07-2012, 16:56
tra un po' mi ci vorrà il permesso UAC anche per andare a pisciare !!!
l'unica funzione che si avvia da desktop è regedit, ma non accetta la modifica delle chiavi per lo stesso motivo !!!
:cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:
io non ho capito una cosa...
l'uac chiede l'autorizzazione a delle cose ...
tu puoi rispondere si...?
c'e' una procedura per diventare amministratore e quindi disattivarlo...
ma bisogna rispondere si all'uac
Folgore 101
28-07-2012, 16:58
Cut...
E poi, scusa, uac è comodissimo... Praticamente previene gli errori...
Previene gli errori in che senso?
se per errore clicchi su qualcosa che non vuoi fare e interviene lo uac puoi sempre dire di no.
allora sono finalmente riuscito ad entrare in modalità provvisoria come diceva unrealizer ( che è stato l'unico a darmi un buon consiglio ) , ma non cambia nulla è come essere al desktop !!!
all'UAC non posso dargli la conferma yes perché il pulsante e sbiadito e inaccessibile posso cliccare solo su no !
(cmq su molti siti che ho consultato stanotte per disabilitarlo dicono come sapevo io che l'UAC è solo fastidioso e non serve a una mazza !!!)
thegamba
28-07-2012, 17:08
io non ho capito una cosa...
l'uac chiede l'autorizzazione a delle cose ...
tu puoi rispondere si...?
c'e' una procedura per diventare amministratore e quindi disattivarlo...
ma bisogna rispondere si all'uac
Non può rispondere, il tasto si è disabilitato:)
Ti evita di fare cagate, ogni volta che viene fuori la domanda, ripensi a quello che stai facendo... Quindi mentalmente ricontrolli se quello che sai facendo è giusto;) E poi ti ferma metre installi crap-ware vario, magari ci ripensi:)
thegamba
28-07-2012, 17:12
(cmq su molti siti che ho consultato stanotte dicono come sapevo io che l'UAC è solo fastidioso e non serve a una mazza !!!)
Non mi pare che qualcuno abbia mai detto questo... L'insistenza e fastidiosità ok, ma ci convivi, ma l'utilità è assolutamente indubbia:sofico:
se per errore clicchi su qualcosa che non vuoi fare e interviene lo uac puoi sempre dire di no.
tutto li ?
ma se avete scritto che è la cosa migliore inventata da MS negli ultimi anni :muro: :muro: :muro:
arnyreny
28-07-2012, 17:15
tutto li ?
ma se avete scritto che è la cosa migliore inventata da MS negli ultimi anni :muro: :muro: :muro:
questa cosa del tasto disabilitando dell'uac non lo mai sentita...
forse hai beccato qualche virus
Nord Art
28-07-2012, 17:17
C'è un topic nella sezione consigli e guide di windows sullo uac, leggilo ed avrai tutte le risposte. E' una difesa in più contro i privilege escalation tipo la password di root sui sistemi unix, solo che qui la finestra è interamente in sandbox. Leggi anche i permessi e i poteri dell'utente che ha sul sistema.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.