View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento
thegamba
29-08-2012, 21:34
Ma non si era detto che la versione RT, arm quindi, non avrebbe avuto il desktop???
Desktop solo per office/explorer:)
Grazie :D
Avete provato le app contatti e messaggi? riuscite ad aggiungere l'account facebook? Io provo ad aggiungerlo, mi dice che ci impiegherà qualche minuto ma alla fine non aggiunge niente e resto solo con l'account microsoft e live...
UP
Ed aggiungo già che ci sto...:D
Grazie al vostro cerca defrag mi sono imbattuto in "deframmenta ed ottimizza unità". Volevo chiedervi se, avendo un ssd, devo disattivare l'ottimizzazione pianificata...
Unrealizer
29-08-2012, 22:01
Ma su msdnaa è uscito????? Sn con il cell e nn ho modo di controllare sul sito....
Se no si sa qualche data???
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Già uscito ;)
UP
Ed aggiungo già che ci sto...:D
Grazie al vostro cerca defrag mi sono imbattuto in "deframmenta ed ottimizza unità". Volevo chiedervi se, avendo un ssd, devo disattivare l'ottimizzazione pianificata...
No, sull'SSD viene eseguito il trim invece che la deframmentazione ;)
TABLET WINDOWS 8 RT su soc Snapdragon S4 APQ8060A ad 1.5ghz
Ma non si era detto che la versione RT, arm quindi, non avrebbe avuto il desktop???
Imho si sono sbagliati, la versione arm di Ativ avrà WinRT e quella Intel Win8.
Bello l'S4 APQ8060A, più potente e più parsimonioso nei consumi del tegra 3 (e non solo per i 28nm Vs 40nm).
Sembrano molto buoni anche gli Asus Vivo.
Io devo ciapparmene uno, spero che quando accadrà ci sarà per WinRT un reader pdf all'altezza (per esempio con sottolineature e appunti che siano in formato standard, cioè memorizzabili nel documento stesso e leggibili in qualsiasi altro lettore pdf di qualsiasi altra piattaforma).
rizzotti91
29-08-2012, 23:05
Non è semplicemente vergognoso che la Asus non abbia rilasciato driver per la Xonar DX compatibili con windows 8? :mad:
Rizzotti,ufficialmente,win8,esce a ottobre....dai tempo allo sviluppo dei driver.
Silverfreak
29-08-2012, 23:16
Non è semplicemente vergognoso che la Asus non abbia rilasciato driver per la Xonar DX compatibili con windows 8? :mad:
Aspettiamo...visto che esce il 26 ottobre :D
Senza il pannello di controllo della xonar sono leggermente "castrato" :asd:
rizzotti91
29-08-2012, 23:25
Rizzotti,ufficialmente,win8,esce a ottobre....dai tempo allo sviluppo dei driver.
Aspettiamo...visto che esce il 26 ottobre :D
Senza il pannello di controllo della xonar sono leggermente "castrato" :asd:
Ragazzi non voglio driver perfetti, ma una misera beta da quando win8 è in beta avrebbero potuto farla...
Saggio TiaMantova
29-08-2012, 23:53
anch'io ho la xonar dx e i driver di 7 si sono installati senza problemi (io faccio sempre esegui come amministratore), pannello di controllo compreso. a voi no?
ThEbEsT'89
30-08-2012, 00:03
Non penso non sia possibile. :(
Defender di Win8 eredita da Defender di Seven lo stesso meccanismo di aggiornamento… e questo su Seven non era possibile!!
Anch'io ho lo stesso problema.
In effetti è un po' scarno.
Manca la possibilità di controllare un singolo file via clic destro del mouse, e manca la possibilità di avere nella traybar un'icona di stato permanente. :(
e se si installasse MSE? :stordita:
Magari, pur rimanendo la stessa cosa, si slega da WU, aggiunge un'icona nella tray e un riferimento nel menù contestuale xD
arnyreny
30-08-2012, 00:11
non c'e' la versione per 8...e' già sul sistema
per metterla direttamente dentro hanno dovuto scendere a patti con l'antitrust,niente scansione da tasto destro...niente icona sulla barra ect ect
vedremo come si evolve la cosa
magari in futuro si potrà sostituire con l'attuale microsoft essential security,
con tutte le altre cosettine che adesso mancano;)
per metterla direttamente dentro hanno dovuto scendere a patti con l'antitrust,niente scansione da tasto destro...niente icona sulla barra ect ect
magari in futuro si potrà sostituire con l'attuale microsoft essential security,
Mi può disattivare, vero?
arnyreny
30-08-2012, 00:14
Mi può disattivare, vero?
forse volevi dire si può disattivare vero?
certo...appena installi un altro antivirus a differenza del defence vecchio questo si disattiva da solo
certo...appena installi un altro antivirus a differenza del defence vecchio questo si disattiva da solo
Perfetto, grazie! :)
rizzotti91
30-08-2012, 00:28
anch'io ho la xonar dx e i driver di 7 si sono installati senza problemi (io faccio sempre esegui come amministratore), pannello di controllo compreso. a voi no?
Ancora devo provare con la RTM ma con la Beta non funzionavano bene... e sul thread della Xonar si dice che il pannello funzioni solo al primo avvio, boh...
ti funziona perfettamente il pannello?
ho buttato 8 su una virtual, ma vorrei provarlo sul fisso, però no xonar no party
Giux-900
30-08-2012, 02:08
Magari, pur rimanendo la stessa cosa, si slega da WU, aggiunge un'icona nella tray e un riferimento nel menù contestuale xD
mse è già integrato,
io ho appena installato emsisoft anti-malware.. tutto ok.. sostituisce quello predefinito, nell'action center appare virus protection e spyware protection entrambi "anti-malware turned on"
cerca su EDIT e trovi tutto ;) io ho scaricato in poche ore la 32 e la 64.
Vi ricordo che il forum non è sede di richiesta informazioni per download non ufficiali e simili. Le ISO sono disponibili su Technet/MSDN, altre fonti non sono sicure o autorizzate dal produttore.
Non capisco la necessità di postare nel thread certi dettagli, ve lo ripetiamo da una vita...
Sospeso 3gg.
Ragazzi non voglio driver perfetti, ma una misera beta da quando win8 è in beta avrebbero potuto farla...
vogliamo parlare di ATI??..a quanto pare sembra che abbia abbandonato le Radeon serie 4000, 3000, 2000 :muro:
ho voluto provare IE di metro su un Touschsmart nato con Win7 e mi ha sorpreso la scorrevolezza della modalità touch anche nel girare pagina; al contrario Firefox anche se avviato da metro parte solo da desktop e senza l'uso del mouse è sconfortante.
thegamba
30-08-2012, 11:02
vogliamo parlare di ATI??..a quanto pare sembra che abbia abbandonato le Radeon serie 4000, 3000, 2000 :muro:
Beh, non puoi mantenere il supporto a vita... I rami secchi vanno tagliati, e quei tipi di schede sono, oggettivamente, il passato:)
vogliamo parlare di ATI??..a quanto pare sembra che abbia abbandonato le Radeon serie 4000, 3000, 2000
basta installare i driver di w7 no?
altro che nvidia che supporta w8 anche sulle vecchie serie 8000:D
thegamba
30-08-2012, 11:22
E' STRA-vergognoso!
Va bene che 8 esce il 26 di ottobre ma che non abbiano nemmeno fatto uscire una versione beta che almeno facesse funzionare il pannello di controllo...
Ho scritto loro questa cosa ma, logicamente, l'unica risposta che ho avuto è che contatteranno il responsabile... seeeee :doh:
Anche i driver per Windows 7 non sono più aggiornati da oltre un anno.
A questo punto, dopo il terzo componente ASUS, con me han chiuso :mad:
Di solito Asus è sinonimo di qualità, no? A parte i pc, che hanno un supporto scarsissimo, ma livello di mobo e vga non mi paiono messi male:doh:
tecno789
30-08-2012, 11:47
qualcuno di voi lo ha provato su un netbook? come si comporta? potrei azzardare ad installarlo? visto che sul fisso non mi fido ancora ad installarlo completamente..
thegamba
30-08-2012, 11:50
qualcuno di voi lo ha provato su un netbook? come si comporta? potrei azzardare ad installarlo? visto che sul fisso non mi fido ancora ad installarlo completamente..
Io ho provato la developer su un ASus 1201ha, ma le ultime release no purtroppo:muro: Cmq quella che ho provato andava discretamente bene:)
Io lo sto usando al lavoro, Win8 finale, preso dall'MSDN... per ora funziona tutto quello che funzionava in Win7, compreso lo stesso Win7 in virtual machine Virtual Box, anzi... devo dire che con Win7 come host mi si piantavano entrambi i sistemi, con Win8 come host son decisamente più reattivi ed usabili entrambi.
Unrealizer
30-08-2012, 12:18
Io, sull'HP Mini in firma, Win8 Pro x86 preso da MSDNAA. La parte desktop funziona egregiamente, ma le app Metro non si aprono visto che la risoluzione verticale minima è 768.
Uso lo start screen come contenitore di collegamenti e come accesso rapido a ricerca/impostazioni.
Molto più scattante di seven :D
alethebest90
30-08-2012, 12:21
Lo credevo anch'io ma, evidentemente, qualcosa è cambiato.
Fosse anche solo per 10 persone, avrebbero dovuto rilasciare un pacchetto beta per le schede audio visto che se le fanno pagare non poco...
Una ditta seria si vede da molte cose ed il supporto a tutti i prodotti che vende è una di quelle.
Una persona si è stufata ed ha realizzato dei driver da solo ma danno problemi in quanto non vengono autenticati dal sistema.
Ora dico, ci sta tutto, noi appassionati spesso facciamo da beta tester e questo l'abbiamo in qualche modo "digerito", ma ci dobbiamo fare anche i driver adesso?!?
capita gia con i giochi incompleti...comunity che creano patch per risolvere piccoli bugfix o addirittura riscrivere il gioco (vedi gothic 3)
thegamba
30-08-2012, 12:23
capita gia con i giochi incompleti...comunity che creano patch per risolvere piccoli bugfix o addirittura riscrivere il gioco (vedi gothic 3)
Si ma parliamo di giochi... Prima stavamo discutendo su un driver, che mi pare decisamente più importante:)
Ragazzi ho una domanda...ora che il thread mi pare abbia abbandonato la diatriba 7 VS 8 :D
A parte gli scherzi...: Risorse del computer mi dice che su C (dove è installato l'OS, i programmi principali e un gioco) lo spazio occupato è di 87 gb, ma se vado a verificare (perchè mi pareva parecchio strano) selezionando tutte le cartelle di C e facendo Proprietà....beh, compaiono solo 62 gb :muro:
E i restanti dove sono??
thegamba
30-08-2012, 12:28
Ragazzi ho una domanda...ora che il thread mi pare abbia abbandonato la diatriba 7 VS 8 :D
A parte gli scherzi...: Risorse del computer mi dice che su C (dove è installato l'OS, i programmi principali e un gioco) lo spazio occupato è di 87 gb, ma se vado a verificare (perchè mi pareva parecchio strano) selezionando tutte le cartelle di C e facendo Proprietà....beh, compaiono solo 62 gb :muro:
E i restanti dove sono??
Sono occupati dall'ibernazione e dal file paging:) Li puoi entrambi disattivare, ma non te lo consiglio... Soprattutto il secondo, non avendo molta ram potrebbe tornare utile...
tecno789
30-08-2012, 12:31
Io, sull'HP Mini in firma, Win8 Pro x86 preso da MSDNAA. La parte desktop funziona egregiamente, ma le app Metro non si aprono visto che la risoluzione verticale minima è 768.
Uso lo start screen come contenitore di collegamenti e come accesso rapido a ricerca/impostazioni.
Molto più scattante di seven :D
ma hai piallato definitivamente seven, o hai il dual boot?
thegamba
30-08-2012, 12:54
Io l'ibernazione l'ho eliminata in quanto a parità di avvio è molto più veloce il boot normale che quello ibernato. Per quanto riguarda il file di paging giusto per non creare problemi ad alcune applicazioni avendo 16Gb l'ho ridotto al minimo 500/600 cosi che tutto possa funzionare senza problemi. ;)
Con 16gb credo che tu non abbia problemi in qualsiasi caso... Il file page imho lo puoi anche disattivare:) Ma bosk ha poca ram, quindi è più probabile che la finisca:D
Ragazzi, io ho un problema sul notebook.
In pratica non mi compare più nella tray l'indicatore di batteria.
Sono andato a verificare è inattivo ma non ripristinabile.
Avete consigli? :mc:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/eta7esrdaif3yd4mhre_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=eta7esrdaif3yd4mhre.png)
Unrealizer
30-08-2012, 13:20
ma hai piallato definitivamente seven, o hai il dual boot?
Avevo il dual boot tra W7 e W8 CP (la RP sul netbook l'ho saltata), ma adesso ho solo W8 su tutti i pc (e winserver 2012 sul serverino domestico :D)
tecno789
30-08-2012, 13:29
Avevo il dual boot tra W7 e W8 CP (la RP sul netbook l'ho saltata), ma adesso ho solo W8 su tutti i pc (e winserver 2012 sul serverino domestico :D)
ah però... ma una domanda tu l'hai preso su msdn giusto? ma su quanti pc gira il product key che ci danno?
thegamba
30-08-2012, 13:33
@-Mirco-: purtroppo non ti so aiutare (al limite potrei consigliarti di cercare e installare tutti i driver del tuo pc, ma nulla di piu:boh:). Però ho notato che hai una citazione del Drake in firma:D Forza Ferrari!!!
Scusate l'ot ma da ferrarista convinto
ci stava tutto
Danilo Cecconi
30-08-2012, 13:55
E i restanti dove sono??
Domanda: oltre al discorso di thegamba, hai fatto un'installazione pulita o un "upgrade"?
Sono occupati dall'ibernazione e dal file paging:) Li puoi entrambi disattivare, ma non te lo consiglio... Soprattutto il secondo, non avendo molta ram potrebbe tornare utile...
Il file di paging e i file per l'ibernazione saranno all'incirca 11GB (ammettendo che abbia 8GB di Ram), ne mancherebbero comunque 14 ;)
OK, non li ho disattivati:D
Domanda: oltre al discorso di thegamba, hai fatto un'installazione pulita o un "upgrade"?
Il file di paging e i file per l'ibernazione saranno all'incirca 11GB (ammettendo che abbia 8GB di Ram), ne mancherebbero comunque 14 ;)
Ho 4 Gb di ram, e no, installazione pulita, da hard disk formattato...;)
Ragazzi, io ho un problema sul notebook.
In pratica non mi compare più nella tray l'indicatore di batteria.
Sono andato a verificare è inattivo ma non ripristinabile.
Avete consigli? :mc:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/eta7esrdaif3yd4mhre_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=eta7esrdaif3yd4mhre.png)
Era scomparso anche me, due volte. Probabilmente o non hai installato il driver della batteria o qualche altro driver va in conflitto. Se hai installato qualcosa da poco prova anche a riavviare, sarà banale ma una volta così ho risolto...:D
thegamba
30-08-2012, 14:12
L'ibernazione occupa circa 5gb, che sommati al file page (1,5ram) dovrebbe dare 11gb... Perchè dici "ammettendo di avere 8gb di ram"?
Cmq può anche essere che abbia qualche cartella nascosta, quindi non può essere selezionata (a meno di cambiare le impostazioni, chiaramente):)
Danilo Cecconi
30-08-2012, 15:03
L'ibernazione occupa circa 5gb, che sommati al file page (1,5ram) dovrebbe dare 11gb... Perchè dici "ammettendo di avere 8gb di ram"?
Perché a me, con 8GB di Ram, appena installato, di default il paging era impostato a 4,6GB circa e questo con tutte le versioni a partire dalla developer
Unrealizer
30-08-2012, 15:20
ah però... ma una domanda tu l'hai preso su msdn giusto? ma su quanti pc gira il product key che ci danno?
Che io sappia su uno solo... Infatti su 3 pc ho messo le mie due licenze più una "prestatami" da un collega che è anti-Windows 8 di quelli convinti :D
Cmq può anche essere che abbia qualche cartella nascosta, quindi non può essere selezionata (a meno di cambiare le impostazioni, chiaramente):)
No, le avevo selezionate....:rolleyes:
Perché a me, con 8GB di Ram, appena installato, di default il paging era impostato a 4,6GB circa e questo con tutte le versioni a partire dalla developer
Come faccio a controllare il file di paging?:D
thegamba
30-08-2012, 15:40
No, le avevo selezionate....:rolleyes:
Dx su Computer-->Proprietà-->Cambia Impostazioni-->Avanzate-->Prestazioni-->Impostazioni...-->Avanzate-->Memoria virtuale:)
Beh, non puoi mantenere il supporto a vita... I rami secchi vanno tagliati, e quei tipi di schede sono, oggettivamente, il passato:)
si ma il mio notebook ha "solo" 2 anni e 8 mesi..:D
comunque, per la mia esperienza, d'ora in poi non sceglierò più ati, solo nvidia
Scusate… ho 4GB di RAM (Win8 x64), ma il file hiberfil.sys è di 3,14GB (senza aver toccato nulla).
È normale?
Non dovrebbe essere di 4GB?
Danilo Cecconi
30-08-2012, 15:46
Vai in Proprieià del Sistema>Impostazioni di sistema avanzate>Impostazioni>Avanzate:
http://clip2net.com/s/2fNfB
Danilo Cecconi
30-08-2012, 15:54
Scusate… ho 4GB di RAM (Win8 x64), ma il file hiberfil.sys è di 3,14GB (senza aver toccato nulla).
È normale?
Forse dipende dalla Ram installata, come il pagefile.
Io con 8GB di Ram ho un hiberfil di 6,4GB
thegamba
30-08-2012, 15:57
È normale?
Teoricamente dovrebbe essere 6gb:)
Funziona così:
- per piccoli quantitativi di ram (fino a 6gb:D): 1,5*ram
- da 6 in su: fp=ram
- con quantitativi di ram maggiori, potrebbe anche essere disabilitato ma, come si diceva prima, la memoria virtuale può comunque salvarci in diverse situazioni...
Però questo è ciò che consiglia M$, che non è detto cha siano le impostazioni predefinite:boh:
Forse dipende dalla Ram installata, come il pagefile.
Appunto… il file hiberfil.sys non dovrebbe avere la stessa dimensione della RAM installata?
Nel mio e nel tuo caso siamo invece all'80%. :(
Funziona così:
- con quantitativi di ram maggiori, potrebbe anche essere disabilitato ma, come si diceva prima, la memoria virtuale può comunque salvarci in diverse situazioni...
Però questo è ciò che consiglia M$, che non è detto che siano le impostazioni predefinite:boh:
Scusa thegamba… il mio dubbio era riferito al file di ibernazione (-> hiberfil.sys). :mbe:
Appunto… il file hiberfil.sys non dovrebbe avere la stessa dimensione della RAM installata?
Scusa thegamba… il mio dubbio era riferito al file di ibernazione (-> hiberfil.sys). :mbe:
assolutamente no,il file di ibernazione è semplicemente l'immagine di cio che è caricato in ram,non necessariamente deve essere speculare la ram.
Danilo Cecconi
30-08-2012, 16:05
Funziona così:
Con 8GB di Ram il mio pagefile è (o meglio: era :D ) di 4,6GB e non uguale alla Ram :mbe:
thegamba
30-08-2012, 16:06
:doh: Avevo letto male :doh: Allora no, come dice cajenna è un'immagine della ram, quindi suppongo che dipenda da quanti dati ci sono in quel momento in memoria, no?
Con 8GB di Ram il mio pagefile è (o meglio: era :D ) di 4,6GB e non uguale alla Ram :mbe:
Perchè sono i valori de default, non quelli consigliati... Le "regole" che ho elencato sopra dovrebbero essere usate sia per il filepage, sia per eventuali partizioni di swap (mi riferisco a linux:))
:doh: Avevo letto male :doh: Allora no, come dice cajenna è un'immagine della ram, quindi suppongo che dipenda da quanti dati ci sono in quel momento in memoria, no?
esatto.
assolutamente no,il file di ibernazione è sempèlicemente l'immagine di cio che è caricato in ram,non necessariamente deve speculare la ram.
Intendi dire che la sua dimensione varia in modo dinamico?
Se è così, non me n'ero mai accorto prima!! :mbe:
O forse è un "file compresso"?
P.S.
In questo momento sto impegnando 1600MB di RAM (pari al 40%), ma il file hiberfil.sys è ancora fisso a 3,14GB.
ThEbEsT'89
30-08-2012, 16:09
mse è già integrato,
io ho appena installato emsisoft anti-malware.. tutto ok.. sostituisce quello predefinito, nell'action center appare virus protection e spyware protection entrambi "anti-malware turned on"
Si lo so che è già integrato nel Defender. Volevo solo dire che magari installando il MSE "vero" si vanno ad aggiungere tutte quelle features che ora sono mancanti... Mi sono però accorto solo adesso che il setup di MSE è solo per Xp, Vista e 7 :p
Con Windows 7 c'era un comando da dare da prompt per restringere la dimensione del hiberfil.sys fino al 50% della ram installata sul sistema. Magari Windows 8 applica una riduzione per default a seconda di come si carica in media il pc...
Intendi dire che la sua dimensione varia in modo dinamico?
Se è così, non me n'ero mai accorto prima!! :mbe:
O forse è un "file compresso"?
P.S.
In questo momento sto impegnando 1600MB di RAM (pari al 40%), ma il file hiberfil.sys è ancora fisso a 3,14GB.
si,ma oltre alla ram vi sono,in maniera compressa anche i programmi attivi e in background,i processi,il registro,ora non so esattamente coa e come vengono compressi,però rispecchia cio che è caricato in ram è sicuro,più altre cosucce.
comunque si,il file di ibernazione,normalmente è dinamico.
...
comunque si,il file di ibernazione,normalmente è dinamico.
Grazie… questo proprio non lo sapevo.
Ero invece convinto che la sua dimensione fosse "statica"!!
Con Windows 7 c'era un comando da dare da prompt per restringere la dimensione del hiberfil.sys fino al 50% della ram installata sul sistema. Magari Windows 8 applica una riduzione per default a seconda di come si carica in media il pc...
Quel comando era:
powercfg –h –size %numero (dove numero è il valore percentuale).
Non l'ho però mai provato.
MenageZero
30-08-2012, 16:31
Vogliamo dirla tutta? Diciamola...vero su Metro ma vero anche che fino a windows 7 di ottimizzare se ne sono fregati altamente intanto si cambiava cpu, ram, scheda madre. Quindi non è un 7 dimezzato è il 7 che ha troppi orpelli infatti tutti i vecchi programmi funzionano a velocità supersonica se avessero tagliato parti questo non succederebbe.
Siamo passati da "Chi se ne frega di ottimizzare intanto Intel vende cpu, i partner ram e schede madri" a " cavolo non ci gira sui tablet se non ottimizziamo".
Oppure facendo un mix delle 2 cose "Cavolo ma che ci frega che giri su un tablet?":D :D :D
Concedimelo Maurizio... dai veniva bene!!
Io con il desktop win 8 devo dire mi trovo abbastanza bene le migliorie sotto il cofano ci sono , peccato pero' che non e' stato ottimizzato nulla, ma TAGLIATO..
Se fosse stato ottimizzato avremmo ancora un desktop identico a win 7 ma piu' rapido..
l'unica cosa che ho apprezzato di win8 è proprio la shell + leggera
Se si disattiva tutto, anche la shell di Seven diventa leggera!! ;)
Vista la potenza media dei pc attuali, a me però sembra un'assurdità (ed uno spreco) aver tolto tutte le trasparenze intristendo l'aspetto complessivo delle finestre (le app Metro nemmeno le considero su un pc desktop!).
...
non è per entrare nel confronto ui win8 vs ui win7(o precedenti), ma la seguente domanda per quanto banale non riescoa tenermela :D
ma voi(eventualmente non riferito solo ai quotati ma anche a chiunque sia entrato in argomento) riuscite a notare ad occhio(il che vuol dire semplicemente nell'uso della ui) differenze prestazionali tra la ui di win8, win7 etc ?
Nonché a capire che sono imputabili al codice specificamente relativo alla ui (per es mancanza/presenza diq uesta o quella features della ui, o che l'avere una estetica di un tipo piuttosto che di un'altro implica un maggiore/minore numenro di cicli di cpu partità di 'condizioni al contorno' e funzionalità) ?
:confused:
ironman72
30-08-2012, 16:35
ragazzi posso disabilitare i pop up della app messaggi quando uso messenger su desktop?
Li ritengo fastidiosi ed inutili! c'e' il modo?
ThEbEsT'89
30-08-2012, 16:38
Quel comando era:
powercfg –h –size %numero (dove numero è il valore percentuale).
Non l'ho però mai provato.
Esatto il comando era proprio quello.
Quando era uscita la RTM di Seven, non avendo ancora un ssd, l'avevo usato per ridurre la dimensione del file hiberfil.sys (non ricordo di quanto però) senza nessun problema nell'uso e nella ripresa da una ibernazione :)
Esatto il comando era proprio quello.
Quando era uscita la RTM di Seven, non avendo ancora un ssd, l'avevo usato per ridurre la dimensione del file hiberfil.sys (non ricordo di quanto però) senza nessun problema nell'uso e nella ripresa da una ibernazione :)
Forse, per ridurre l'ingombro, viene effettuata una "compressione al volo" del file di ibernazione… :mbe:
Danilo Cecconi
30-08-2012, 17:38
ma voi(eventualmente non riferito solo ai quotati ma anche a chiunque sia entrato in argomento) riuscite a notare ad occhio(il che vuol dire semplicemente nell'uso della ui) differenze prestazionali tra la ui di win8, win7 etc ?
Avendo nel PC entrambi i SO (hardisk separati), posso dire che 8 è leggermente più veloce di 7, non a livelli stratosferici come molti commenti darebbero a credere, ma sicuramente rilevabile ad "occhio", non solo nel boot.
Nonché a capire che sono imputabili al codice specificamente relativo alla ui (per es mancanza/presenza diq uesta o quella features della ui, o che l'avere una estetica di un tipo piuttosto che di un'altro implica un maggiore/minore numenro di cicli di cpu partità di 'condizioni al contorno' e funzionalità) ?
:confused:
Capire bene da cosa dipende è più arduo per un semi profano come me :D .
Non credo che la mancanza di aero influisca, visto che tali differenze le notavo anche con le versioni di prova in cui era ancora attivo.
Probabilmente un pò dipende da una migliore gestione della memoria e dei servizi/programmi in backgruond.
Avendo nel PC entrambi i SO (hardisk separati), posso dire che 8 è leggermente più veloce di 7, non a livelli stratosferici come molti commenti darebbero a credere, ma sicuramente rilevabile ad "occhio", non solo nel boot.
Concordo pienamente!! :)
Un (leggero) miglioramento della reattività indubbiamente c'è… ma sicuramente non è quella "rivoluzione" che si potrebbe pensare leggendo qua e là.
Come sempre, le cose è sempre meglio provarle di persona per farsene un'idea realistica.
In ogni caso sono convinto che, quando l'avrò appesantito come Seven (firewall, antivirus, programmi e servizi di tutti i tipi, ecc.), alla fine Win8 non sarà tanto diverso a livello di prestazioni!! ;)
Ma voi per vedere i dvd quale programma usate?
Io su win 8 pro 64 bit ho provato power dvd ma, non funziona, si apre il programma e, dopo alcuni secondi si chiude.
Concordo pienamente!! :)
Un (leggero) miglioramento della reattività indubbiamente c'è… ma sicuramente non è quella "rivoluzione" che si potrebbe pensare leggendo qua e là.
Come sempre, le cose è sempre meglio provarle di persona per farsene un'idea realistica.
In ogni caso sono convinto che, quando l'avrò appesantito come Seven (firewall, antivirus, programmi e servizi di tutti i tipi, ecc.), alla fine Win8 non sarà tanto diverso a livello di prestazioni!! ;)
Al momento io l'ho appesantito come Win7 dove lavoro... è comunque più reattivo. Niente di trascendentale, ma funziona tutto generalmente meglio.
Non ho ancora provato… ma con VLC non dovrebbero esserci problemi. ;)
Io su win 8 pro 64 bit ho provato power dvd ma, non funziona, si apre il programma e, dopo alcuni secondi si chiude.
Io per vedere qualunque cosa uso VLC... che è quello consigliato anche da Thurrot su Win8, proprio per vedere i DVD.
Al momento io l'ho appesantito come Win7 dove lavoro... è comunque più reattivo. Niente di trascendentale, ma funziona tutto generalmente meglio.
Ottimo… questo è di buon auspicio!! ;)
Come già detto, lo sto appesantendo un po' per volta… ma finora è la mia stessa impressione.
Probabilmente quelle (poche) migliorie e ottimizzazioni che hanno apportato danno qualche frutto… :)
Danilo Cecconi
30-08-2012, 18:24
Se è per questo l'ho appesantito discretamente anch'io. Ho installato gli stessi sw che ho su 7, a parte l' antivirus che uso quello integrato al posto di Avast.
raga come si fa a leggere i flac con l'applicazione musica ?? :(
Lascia perdere qualsiasi cosa che non sia foobar (free, portabile, molto potente, convertitore con sicurezza, replaygain, modulo abx, ecc.).
Lascia perdere qualsiasi cosa che non sia foobar (free, portabile, molto potente, convertitore con sicurezza, replaygain, modulo abx, ecc.).
ho sempre usato foobar ....ma con win8 dovrei passare per il desk perché non c'è foobar come applicazione.
quindi non è proprio possibile leggere i flac con l'applicazione musica ? cercando in internet non ho trovato niente purtroppo ..
Skarafaz
30-08-2012, 19:13
Per caso qualcuno vede la iso italiana sul suo DreamSpark Premium? Io (unipd) continuo a vedere solo le iso in inglese! Esiste una data per il rilascio delle versioni localizzate? Un utente dreamspark premium tedesco su un forum ha detto di aver già scaricato la iso tedesca...
MenageZero
30-08-2012, 19:13
se dovessi scommettere alla cieca, punterei sul fatto che i miglioramenti che notimaggiormente li noti quando il sistema sta facendo un qualcosa che non è solamente relativo alla ui e la cui implementazione è stata quindi un po' ottimizzata;
per es. si è detto che alcune operazioni relative al fs siano state migliorate in prestazioni; oppure per esempio appunto l'algoritmo di boot; anche se di questo ho letto che la modifica principale ("hybrid boot") è che ora di default in chiusura 'iberna' il kernel ed i drv, e quando riparte li ricarica ma i drv li 'reinizializza' anche(cosa sia reinizializzare in questo contesto l'articolo non lo spiegava), cmq a logica pare ci sia una persistenza parziale dello stato in ram del sistema tra shutdown e reboot (anche perché se no il guadagno prestazionale sarebbe solo nel diverso tempo di caricamento tra i vari file di sistema singoli ed il singolo file di dump con krn+drv), quindi si potrebbe anche dire (e sicuramente qualcuno l'avrà già detto) che non è ottimizzare ma
'barare' :D
Capire bene da cosa dipende è più arduo per un semi profano come me :D .
Non credo che la mancanza di aero influisca, visto che tali differenze le notavo anche con le versioni di prova in cui era ancora attivo.
Probabilmente un pò dipende da una migliore gestione della memoria e dei servizi/programmi in backgruond.
arduo è arduo per tutti dato che la mia considerazione era relativa alle performance della ui in sé ;), da tale pdv i miglioramenti prestazionali si possono solo appunto notare(o credere di notare) 'ad occhio', oppure, come approccio più quantitativo e deterministico:
- scrivere/eseguire dei benchmark mirati (di bench dedicati a testare le performance della ui in sé non ne conosco o ricordo al volo, ma qualcosa ci sarà in giro :stordita: )
- analizzare comparativamente il codice (non possibile fuori da ms ovviamente)
su aero, si è sempre detto da millemila fonti(con ogni probabilità inclusi articoli/blog-post da ms stessa, perdonatemi se non mi metto a google-are indietro nel tempo per ora) che il nuovo engine per gestione di desktop e finestre (DWM - Desktop and Window Manager), intrdotto in vista e migliorato in win7, fa, detto approssimativamente in soldoni, il suo 'sporco lavoro' disegnado su superfici direct3d;
qundi (tolto il caso, sicuramente di nicchia se esiste, di un drv video che espone le funzionalità prescritte dalle spec dx9.0c ma che esegue tutte o in parte quelle usate dal dwm tramite cpu xché la gpu non ha i relativi elemnti hw dedicati), il suo peso sulla cpu non dovrebbe essere significativo, e sono stato molto sorpreso dalla scelta finale di trogliere l'effeto vetro satinatodal la ui desktop tardizionale , dato che cmq hanno scelto di mantenerla presente
(personalmente oltre che sorpreso anche 'deluso' visto che trovo le fienstre e la barra di win8 più brutte, ma de gustibus... inoltre sicuramente uscirà anche la corrente di pensiero che non c'è più l'effetto vetro perché in realtà gli esperti del campo hanno deciso che è più bello così... fortunatamente me ne frega veramente poco dell'estetica della ui alla fine, se no starei ad inveire per post e post contro la ui metro da quel punto di vista :D)
ironman72
30-08-2012, 19:15
Non si puo'.. le app base sono il minimo sindacale..!!!
ironman72
30-08-2012, 19:24
Funziona funziona installata nuova versione e funziona, la precedente faceva quello che descrivi tu..
Scaricati l'aggiornamento da cyberlink e risolvi.ciao.
Non si puo'.. le app base sono il minimo sindacale..!!!
:cry:
Saggio TiaMantova
30-08-2012, 19:28
ti funziona perfettamente il pannello?
ho buttato 8 su una virtual, ma vorrei provarlo sul fisso, però no xonar no party
si, mi ha sempre funzionato fin dalla consumer preview, boh sarò fortunato mai nessun problema:D
thegamba
30-08-2012, 19:29
Per caso qualcuno vede la iso italiana sul suo DreamSpark Premium? Io (unipd) continuo a vedere solo le iso in inglese! Esiste una data per il rilascio delle versioni localizzate? Un utente dreamspark premium tedesco su un forum ha detto di aver già scaricato la iso tedesca...
Non so come funzioni per la licenza, ma se ti viene fornito un codice (insieme alle iso in inglese), puoi provare ad attivarlo sulla iso msdn italiana (sul web si trova:))
Danilo Cecconi
30-08-2012, 19:42
arduo è arduo per tutti dato che la mia considerazione era relativa alle performance della ui in sé ;), da tale pdv i miglioramenti prestazionali si possono solo appunto notare(o credere di notare) 'ad occhio', oppure, come approccio più quantitativo e deterministico:
- scrivere/eseguire dei benchmark mirati (di bench dedicati a testare le performance della ui in sé non ne conosco o ricordo al volo, ma qualcosa ci sarà in giro :stordita: )
- analizzare comparativamente il codice (non possibile fuori da ms ovviamente)
su aero, si è sempre detto da millemila fonti(con ogni probabilità inclusi articoli/blog-post da ms stessa, perdonatemi se non mi metto a google-are indietro nel tempo per ora) che il nuovo engine per gestione di desktop e finestre (DWM - Desktop and Window Manager), intrdotto in vista e migliorato in win7, fa, detto approssimativamente in soldoni, il suo 'sporco lavoro' disegnado su superfici direct3d;
qundi (tolto il caso, sicuramente di nicchia se esiste, di un drv video che espone le funzionalità prescritte dalle spec dx9.0c ma che esegue tutte o in parte quelle usate dal dwm tramite cpu xché la gpu non ha i relativi elemnti hw dedicati), il suo peso sulla cpu non dovrebbe essere significativo, e sono stato molto sorpreso dalla scelta finale di trogliere l'effeto vetro satinatodal la ui desktop tardizionale , dato che cmq hanno scelto di mantenerla presente
(personalmente oltre che sorpreso anche 'deluso' visto che trovo le fienstre e la barra di win8 più brutte, ma de gustibus... inoltre sicuramente uscirà anche la corrente di pensiero che non c'è più l'effetto vetro perché in realtà gli esperti del campo hanno deciso che è più bello così... fortunatamente me ne frega veramente poco dell'estetica della ui alla fine, se no starei ad inveire per post e post contro la ui metro da quel punto di vista :D)
Sei sceso in dettagli a cui non posso rispondere con adeguate argomentazioni, visto che non ho mai fatto nessun corso d'informatica, è per questo che ho definito arduo (per me), stabilire con sicurezza da cosa dipenda la maggior reattività di 8 rispetto a 7 :D
hunter20
30-08-2012, 20:16
vorrei installare Windows 8 da dvd su ssd, ci sono procedure particolari?
in questo momento uso Seven con 2 hd in raid 0.
attaccando l'ssd e installando Windows 8 poi riesco a fare il dual boot,
oppure devo scegliere da bios se bottare con il raid o ssd?
:confused: :confused:
grazie
Skarafaz
30-08-2012, 20:21
Non so come funzioni per la licenza, ma se ti viene fornito un codice (insieme alle iso in inglese), puoi provare ad attivarlo sulla iso msdn italiana (sul web si trova:))
La chiave dovrebbe funzionare è che sono paranoico quando si tratta di SO :D preferivo scaricare la iso direttamente da dreamspark... però in effetti se l'hash coincide il file è quello, non ci sono cazzi che tengano :sofico: sto fine settimana provo
sentimento21
30-08-2012, 20:41
sto installando la Enterprise in dual boot con xp...o almeno sto provando.....mi dice subito che non mi trova dei driver ma non mi dice quali e non va avanti....
Unrealizer
30-08-2012, 20:57
Se è per questo l'ho appesantito discretamente anch'io. Ho installato gli stessi sw che ho su 7, a parte l' antivirus che uso quello integrato al posto di Avast.
Io ho già messo VS2008 con XNA 3.1 e le estensioni per Zune HD, VS2010 e l'SDK per WP7, VS2012, Office 2013, tutta la Expression Suite, Steam, Origin, Games for Windows Live, Portal, Portal 2, UT3, Mass Effect 3, MS Flight, Zune, Skype, Adobe Reader e dulcis in fundo una ventina di app... Ed è comunque fluidissimo :D
Puoi provare ad installare con una iso msdn italiana, che sul web si trova, usando il tuo seriale
vorrei installare Windows 8 da dvd su ssd, ci sono procedure particolari?
in questo momento uso Seven con 2 hd in raid 0.
attaccando l'ssd e installando Windows 8 poi riesco a fare il dual boot,
oppure devo scegliere da bios se bottare con il raid o ssd?
:confused: :confused:
grazie
Io avevo una partizione con 7 sul disco meccanico (la tenevo di riserva nel caso avessi avuto problemi con le preview di 8, e ogni installazione di 8 sull'SSD mi ha sempre visto correttamente quel 7 e me l'ha tranquillamente aggiunto al bootloader)
non è per entrare nel confronto ui win8 vs ui win7(o precedenti), ma la seguente domanda per quanto banale non riescoa tenermela :D
visto che mi hai quotato rispondo
come avevo scritto ...su un netbook le noto eccome
giustamente su un pc multicore , N. giga di ram e scheda video che fa girare bene aero non vedo grosse differenze tra i due sistemi
hunter20
30-08-2012, 23:27
Ciao ragazzi,vi seguo sempre anche se non posto,mi piacciono le vostre diatribe....:D
Scherzi a parte,si sa nulla della localizzazione in italiano?
c'è già :9200.16384.WIN8_RTM.120725-1247_X64FRE_ENTERPRISE_EVAL_IT-IT-HRM_CENA_X64FREE_IT-IT_DV5
hunter20
30-08-2012, 23:30
Io ho già messo VS2008 con XNA 3.1 e le estensioni per Zune HD, VS2010 e l'SDK per WP7, VS2012, Office 2013, tutta la Expression Suite, Steam, Origin, Games for Windows Live, Portal, Portal 2, UT3, Mass Effect 3, MS Flight, Zune, Skype, Adobe Reader e dulcis in fundo una ventina di app... Ed è comunque fluidissimo :D
Puoi provare ad installare con una iso msdn italiana, che sul web si trova, usando il tuo seriale
Io avevo una partizione con 7 sul disco meccanico (la tenevo di riserva nel caso avessi avuto problemi con le preview di 8, e ogni installazione di 8 sull'SSD mi ha sempre visto correttamente quel 7 e me l'ha tranquillamente aggiunto al bootloader)
ottimo grazie.
prima di installare 8 devo formattare l'ssd? è nuovo.
ottimo grazie.
prima di installare 8 devo formattare l'ssd? è nuovo.
No, fa tutto Windows in fase di installazione... Ti consiglio di dare una letta alla giuda in firma cmq...
:)
Vedendo un po' cosa stanno presentando all'IFA di Berlino (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3343/smartphone-tablet-windows-8-una-giornata-particolare_index.html) mi viene quasi il dubbio che metro sia stato reso obbligatorio dai produttori più che da microsoft o, se così non fosse , è evidente che lo sviluppo di questo sistema operativo sia stato ampiamente concordato.
Tutte le soluzioni presentate sono ultrabook, ibridi o tablet, e tutti hanno il touch... speriamo che i prezzi non siano molto alti :D
Danilo Cecconi
31-08-2012, 01:51
Piccolo OT
Guardate cosa ho trovato con Google heart:http://clip2net.com/s/2fTGF
Il capannone industriale a sx ha forma e colore mooolto familiare :D :
http://clip2net.com/s/2fTIN
http://imageshack.us/photo/my-images/88/catturazb.png/
è qui che lavorano le "teste fine" che ci fanno tanto discutere :asd: :asd: :
http://imageshack.us/photo/my-images/571/cattura1wa.png/
Fine OT
BIT DEFENDER 2013 qualcuno l'ha provato?
dopo aver settato il tutto lo riavvio e tho' schermo nero?
è lui, mi è sucesso domenica pom ma non avevo collegato che l'artefice era bit Defender, ora ne sono certo:doh:
non ho il sistema inassinato.
niente possibilita di login al sistema, insoma!
è sucesso a qualcuno?
ragazzi come va con i vostri test?
vi si incassina metro oppure ci sono tools che consigliate per andare tranquilli?
mi raccomando un'immagine del sistema sempre a portata di mano!:)
c'è n modo per bloccare per sempre l'angolo vicino all'ex menù avvio (che fa uscire la finestrella di start?)
tecno789
31-08-2012, 09:44
Che io sappia su uno solo... Infatti su 3 pc ho messo le mie due licenze più una "prestatami" da un collega che è anti-Windows 8 di quelli convinti :D
ah brutta cosa questa...perchè se lo provo sul portatile poi in futuro non potrò installarlo sul fisso :(
Io uso Windows Defender integrato e non ho problemi, anche perché sui vari Seven, Vista e XP che ho in giro, uso Microsoft Security Essential, che è praticamente la stessa cosa, e non ho problemi neppure lì. Ho usato in passato AVG e poi Avira, ma mi sembrano tutti più pesanti e ingombranti di quello Microsoft.
Come firewall, da eoni, uso quello integrato... mai avuto problemi.
@ubanton non ho capito cosa intendi con "bloccare"...
thegamba
31-08-2012, 09:45
Piccolo OT
Guardate cosa ho trovato con Google heart:http://clip2net.com/s/2fTGF
Il capannone industriale a sx ha forma e colore mooolto familiare :D :
http://clip2net.com/s/2fTIN
http://imageshack.us/photo/my-images/88/catturazb.png/
è qui che lavorano le "teste fine" che ci fanno tanto discutere :asd: :asd: :
http://imageshack.us/photo/my-images/571/cattura1wa.png/
Fine OT
:asd::asd::asd::asd::) La forma della fabbrica della Nintendo è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E:D
questo dice che si puo abbilitare il menu
WIN+R and then type REGEDIT and press enter.
browse to
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
select RPEnabled and change the value from 1 to Zero
You can still toggle between the two by using the windows key.
http://www.youtube.com/watch?v=0CAuvlmPbJE&feature=player_embedded
questo dice che si puo abbilitare il menu
WIN+R and then type REGEDIT and press enter.
browse to
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
select RPEnabled and change the value from 1 to Zero
You can still toggle between the two by using the windows key.
http://www.youtube.com/watch?v=0CAuvlmPbJE&feature=player_embedded
Io non ho RPEnabled... volevo provare. Però se la imposto come DWORD, sia a 0 che a 1, non succede nulla... forse devo riavviare?
EDIT: E' un vecchio modo per riabilitare lo Start Menu, anche il video postato è di un anno fa... Microsoft deve averlo completamente tolto nella versione finale di Windows 8
per sicurezza: ho una partizione con win7, su un'altra vorrei installare win8, alla scadenza dei 90gg alla partizione di win7 non succede nulla vero?
per sicurezza: ho una partizione con win7, su un'altra vorrei installare win8, alla scadenza dei 90gg alla partizione di win7 non succede nulla vero?
No
thegamba
31-08-2012, 11:26
Buttate un occhio qui (http://www.youtube.com/watch?v=7SD5mW-X4vI&feature=player_embedded)... Start8 è stato aggiornato per win8 rtm:read: :read: :read:
Buttate un occhio qui (http://www.youtube.com/watch?v=7SD5mW-X4vI&feature=player_embedded)... Start8 è stato aggiornato per win8 rtm:read: :read: :read:
Ma così per sapere, dove lo Start Menu sarebbe più veloce del premere WIN+Q e poi scorrere la pagina con la rotella? Anche lì ci sono tutte le voci, ordinate alfabeticamente, ma in maniera visivamente più immediata.
thegamba
31-08-2012, 11:31
Ma così per sapere, dove lo Start Menu sarebbe più veloce del premere WIN+Q e poi scorrere la pagina con la rotella? Anche lì ci sono tutte le voci, ordinate alfabeticamente, ma in maniera visivamente più immediata.
Concordo con te, ma a molti interessa e pensavo che fosse giusto mettere un link... Tutto qui:boh:
pocho4ever
31-08-2012, 11:42
esiste qualche guida da seguire per mettere win 8 insieme al 7 in dual boot?
qual è l'ultima versione professional 64 bit?
scusatemi in anticipo se ne avete già discusso
Che differenze ci sono tra Start8 e Classic Shell?
Grazie
Non servono guide, se hai un solo hard disk, fai lo shrink dello stesso da Win7, poi installi nella nuova partizione Win8.
Prepara la partizione per Win8, installa Win8… e ti ritroverai automaticamente il sistema in dual-boot.
Se poi vuoi modificare qualcosa, puoi usare EasyBCD.
Unrealizer
31-08-2012, 11:48
Semplicissimo:
Assicurati di avere una partizione vuota
Metti il dvd/pendrive di installazione di 8
Installalo in quella partizione vuota
PROFIT! :D
Seriamente, installalo e basta, fa tutto solo ;)
thegamba
31-08-2012, 11:49
Che differenze ci sono tra Start8 e Classic Shell?
Grazie
:boh: non ho mai provato ma credo che classic shell sia più personalizzabile:) Poi mi pare che start8 abbia anche un menù start stile "metro", come si vede dal video:)
:boh: non ho mai provato ma credo che classic shell sia più personalizzabile:) Poi mi pare che start8 abbia anche un menù start stile "metro", come si vede dal video:)
Per ora mi trovo molto bene con Classic Shell (che è molto tradizionale :)).
Magari più avanti proverò per curiosità anche Start8. ;)
Grazie
pocho4ever
31-08-2012, 11:52
Semplicissimo:
Assicurati di avere una partizione vuota
Metti il dvd/pendrive di installazione di 8
Installalo in quella partizione vuota
PROFIT! :D
Seriamente, installalo e basta, fa tutto solo ;)
grazie 1000, mi serve sapere ora come ridimensiono l'hard disk e quanti gb devo togliere per 8, quanti sono consigliati insomma, devo fare un backup prima di farlo?e poi i dati della versione che mi serve che poi me la cerco
grazie 1000, mi serve sapere ora come ridimensiono l'hard disk e quanti gb devo togliere per 8, quanti sono consigliati insomma, devo fare un backup prima di farlo?
Se è solo una "prova", bastano 40GB.
Se è un'installazione "definitiva", è meglio avere almeno 60-70GB. L'esatta dimensione che serve dipende dalle tue "abitudini". ;)
Per partizionare, esistono molti software affidabili.
Se devi ridimensionale l'attuale partizione di sistema di Seven, forse ti conviene lavorare da CD Live (ad esempio con GParted o con MiniTool Partition Wizard Bootable CD).
Quando si toccano le partizioni, è sempre meglio avere un backup di tutto.
Un rischio (minimo) c'è sempre…
Se è un'installazione "definitiva", è meglio avere almeno 60-70GB. L'esatta dimensione che serve dipende dalle tue "abitudini". ;)
Se devi ridimensionale l'attuale partizione di sistema, forse ti conviene lavorare da CD Live (ad esempio con GParted o con MiniTool Partition Wizard Bootable CD).
Se fai un defrag prima e poi con il Disk Management di Win7 lo shrink della partizione, non ti serve altro. Io ho fatto così al lavoro, 1TB di Hard disk shring 500GB-500GB e ho installato.
Chiaramente conviene backuppare tutto prima, non si sa mai.
thegamba
31-08-2012, 12:00
Se devi ridimensionale l'attuale partizione di sistema di Seven, forse ti conviene lavorare da CD Live (ad esempio con GParted o con MiniTool Partition Wizard Bootable CD).
Altrimenti potrebbe installare su vhd, e fa prima... Però non è un lavoro "definitivo":)
Se fai un defrag prima e poi con il Disk Management di Win7 lo shrink della partizione, non ti serve altro. Io ho fatto così al lavoro, 1TB di Hard disk shring 500GB-500GB e ho installato.
Personalmente non mi fido di "Gestione disco". :mbe:
In passato mi ha creato dei "disastri" (ai tempi di XP). :cry:
Da allora preferisco usare software esterni… mi sento molto più sicuro.
Giustissimo il consiglio di deframmentare prima di procedere!! ;)
thegamba
31-08-2012, 12:04
In xp da gestione disco non si potevano modificare le partizioni (dimensioni, etc.):mbe:
Giustissimo il consiglio di deframmentare prima di procedere!!
Boh... io l'ho usata alcune volte con Win7, mai avuto problemi... comunque, per quello che si deve fare (Shrink di una partizione, creazione e formattazione della nuova), non è che ci voglia poi chissa che.
pocho4ever
31-08-2012, 12:08
provvedo da windows 7, salvo quel poco che ho sul pc su una pen drive, poi vado in crea e formatta partizioni del disco, inserisco la cifra dello spazio da ridurre... mi dite che mettere per 70 gb :D ? poi devo mettere windows 8 mi dovete ancora dire quale versione e che tempo di prova mi da e poi come metterlo da usb, non ho dvd vergini al momento
thegamba
31-08-2012, 12:10
provvedo da windows 7, salvo quel poco che ho sul pc su una pen drive, poi vado in crea e formatta partizioni del disco, inserisco la cifra dello spazio da ridurre... mi dite che mettere per 70 gb :D ? poi devo mettere windows 8 mi dovete ancora dire quale versione e che tempo di prova mi da e poi come metterlo da usb, non ho dvd vergini al momento
Dipende all'unità di misura:boh: Cmq 1024mb sono 1gb, poi fai tu...
Per win8 usa la iso in prima pagina, devi semplicemente accedere al tui ms account (o come si chiama...) e scaricarla...
Per l'usb prova a copiare tutto il contenuto della iso sulla chiavetta, altrimenti usa il tool per 7 che dovrebbe funzionare:)
In xp da gestione disco non si potevano modificare le partizioni (dimensioni, etc.):mbe:
Vero… ma, se ben ricordo, nel creare una nuova partizione nello "spazio libero" mi aveva distrutto altre partizioni preesistenti (non mi ricordo se primarie o logiche)!! :eek:
Non me lo far ricordare!! :cry:
Una volta con "Gestione disco" persi un intero disco da 500GB (all'epoca una taglia enorme). Dopo il panico iniziale, recuperai tutto con TestDisk (e simili).
Brutta esperienza!!
Piccola info sulla reattività/leggerezza. Premetto che con Win7, se avviavo una virtual machine qualsiasi con Virtual Box, mi si piantava tutto... nel senso che tutto diventava lento, cliccavo e aspettavo diversi secondi, ecc..
Stesso hardware, Windows 8:
Programmi desktop aperti e in uso: pigdin, thunderbird (con una decina di estensioni), Chrome (idem per le estensioni), un mio programmino .NET per le password, putty, Visual Studio 2008, WinSCP e Notepad++. VirtualBox avviato con virtual machine LinuxMint Mate in installazione, intallazione anche di Visual Studio 2012 Express in corso. Store e IE10 in ambiente Metro aperti, sto scrivendo questo messaggio con Chrome in ambiente desktop.
Il sistema sembra che abbia avviato solo Chrome :D
lo sto provando e mi sembra fatto molto bene :)
pocho4ever
31-08-2012, 12:20
Dipende all'unità di misura:boh: Cmq 1024mb sono 1gb, poi fai tu...
Per win8 usa la iso in prima pagina, devi semplicemente accedere al tui ms account (o come si chiama...) e scaricarla...
Per l'usb prova a copiare tutto il contenuto della iso sulla chiavetta, altrimenti usa il tool per 7 che dovrebbe funzionare:)
qual è il tool?magari meglio un metodo che funziona sicuro :D
il link non lo trovo :D
thegamba
31-08-2012, 12:23
qual è il tool?magari meglio un metodo che funziona sicuro :D
il link non lo trovo :D
E' questo (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe).
lo sto provando e mi sembra fatto molto bene :)
Perfetto! Quindi chi rivuole il vecchio menù start ha una valida alternativa:D
Unrealizer
31-08-2012, 12:30
70 * 1024 ;)
fossi lo sviluppatore lo metterei in vendita a 1€, mi farei i miliardi :asd:
Ragazzi avevo 17 gb di file temporanei! Da dove saltavano fuori???:muro:
Comunque adesso 64 gb di file e spazio occupato 75, quindi direi che ci siamo con il file di paging (4gb) + il file per l'ibernazione....
Giusto?:D
peccato che la ricerca non sia minimamente paragonabile a quella di windows 7 :(
beh anche quella all'interno di metro non è che sia molto meglio... qualcuno mi può spiegare perché se digito windows update non spunta niente? :mad:
thegamba
31-08-2012, 12:48
70 * 1024 ;)
...=71680mb:D
peccato che la ricerca non sia minimamente paragonabile a quella di windows 7 :(
beh anche quella all'interno di metro non è che sia molto meglio... qualcuno mi può spiegare perché se digito windows update non spunta niente? :mad:
Perchè riconosce che sei interista:sofico:
Scherzi a parte, non lo so proprio... Se digiti solo "update" cosa viene fuori?
Perché di default la ricerca va per le apps (che equivale a WIN+Q), se premi WIN+W, vai direttamente alla ricerca per settings, WIN+F a quella per file. Comunque se digiti e non appare niente, basta che clicchi su Settings (o ti ci sposti con TAB+Freccia in giù+Invio). La ricerca in Metro è stata notevolmente migliorata rispetto a Win7. E' vero che per alcuni è meglio avere tutto michisato, applicativi, file, settings, ecc... ma essendo in Win8 la ricerca un Contract, quindi implementatabile automaticamente, sempre via chamrs bar, da qualunque app Metro voglia, è stato scelto di fare così.
Tecnicamente, se ricerchi e scrivi "Update", poi sei a un clic dalla lista Apps, Settings, File, ma anche a un click dalla ricerca per qualunque app supporti il Contracts, ad esempio Store, Bing, Meteo, Mappe, Internet Explorer, ecc... e verrà effettuata la ricerca di "update" contestuale all'app, quindi come luogo sul pianeta per Mappe, applicazione nello Store o ricerca in internet, ad esempio...
Inoltre la ricerca è effettuabile in qualunque momento aprendo la charms bar (mouse angolo alto destro o WIN+C), e questa sarà contestuale all'app dove viene aperta, sul desktop equivale a WIN+Q
thegamba
31-08-2012, 12:52
Perché di default la ricerca va per le apps (che equivale a WIN+Q), se premi WIN+W, vai direttamente alla ricerca per settings, WIN+F a quella per file. Comunque se digiti e non appare niente, basta che clicchi su Settings (o ti ci sposti con TAB+Freccia in giù+Invio). La ricerca in Metro è stata notevolmente migliorata rispetto a Win7. E' vero che per alcuni è meglio avere tutto michisato, applicativi, file, settings, ecc... ma essendo in Win8 la ricerca un Contract, quindi implementatabile automaticamente, sempre via chamrs bar, da qualunque app Metro voglia, è stato scelto di fare così.
Tecnicamente, se ricerchi e scrivi "Update", poi sei a un clic dalla lista Apps, Settings, File, ma anche a un click dalla ricerca per qualunque app supporti il Contracts, ad esempio Store, Bing, Meteo, Mappe, Internet Explorer, ecc... e verrà effettuata la ricerca di "update" contestuale all'app, quindi come luogo sul pianeta per Mappe, applicazione nello Store o ricerca in internet, ad esempio...
:doh: Vero
beh anche quella all'interno di metro non è che sia molto meglio...
Vero… la ricerca via menu Start di Seven era molto più efficiente!!
Credo che in Seven la ricerca del menu Start fosse estesa anche ai campi "descrizione" e "commento" (quando riavvio Seven, controllo!).
Adesso invece è ristretta solo al "nome" dei collegamenti!!
Speriamo che Classic Shell presto ripristini anche questa utilissima funzionalità!! ;)
Vero… la ricerca via menu Start di Seven era davvero efficiente!!
Credo che in Seven la ricerca fosse estesa anche ai campi "descrizione" e "commento" (quando riavvio Seven, controllo!).
Adesso invece è ristretta solo al "nome" dei collegamenti!!
Speriamo che Classic Shell presto ripristini anche questa utilissima funzionalità!! ;)
Nope :)
WIN+F fa la ricerca per file, WIN+Q fa la ricerca per apps (quindi collegamento), WIN+W la ricerca all'interno dei settings (quindi anche per descrizione del comando).
Se fai WIN+F e inserisci una frase contenuta in un file di testo, di trova quel file di testo e sotto ti mette un'anteprima della sezione del file contenente quello che stai cercando.
Non solo, se cerchi per file, sotto alla textbox ti mostra le ricerche effettuate di recente, e mentre scrivi, sempre sotto ti mostra alcuni suggerimenti su come completare la "frase".
E se cerchi per Apps o Settings, ti mostra il numero di risultati trovati per Apps, Settings e File, di quello che stai inserendo.
Ho testato ora, e trova il contenuto di file di testo, ma anche di PDF o ODT per esempio...
WIN+F fa la ricerca per file, WIN+Q fa la ricerca per apps (quindi collegamento), WIN+W la ricerca all'interno dei settings (quindi anche per descrizione del comando).
Grazie… molto interessante la scorciatoia Win+W (che in pratica è il "cerca" del menu Start di Seven). ;)
Speriamo che presto la inseriscano in Classic Shell (mi sa che la versione attuale di fatto usa solo Win+Q).
Inoltre la ricerca è effettuabile in qualunque momento aprendo la charms bar (mouse angolo alto destro o WIN+C), e questa sarà contestuale all'app dove viene aperta, sul desktop equivale a WIN+Q
grande Gaxel hai proprio ragione :)
uso windows 8 da poco e abituato a win7 che la ricerca mette tutto assieme credevo fosse uguale in 8
comunque preferivo come era prima, una ricerca unica per tutto :boh:
Grazie… molto interessante la scorciatoia Win+W (che in pratica è il "cerca" del menu Start di Seven).
Speriamo che la inseriscano in Classic Shell (la versione attuale di fatto usa Win+F).
Il cerca del menù start di seven è WIN+F, WIN+Q e WIN+W tutti insieme, visto che ti mostra applicativi, file e impostazioni.
Quello di Win8 è molto più comodo e usando Metro hai più informazioni per ogni risultato (come, ad esempio, il contenuto se la ricerca è effettuata per File).
Il cerca del menù start di seven è WIN+F, WIN+Q e WIN+W tutti insieme, visto che ti mostra applicativi, file e impostazioni.
Lo rivoglio così anche nel menu Start di Win8!! ;)
Speriamo che lo sviluppatore di Classic Shell provveda. :D
grande Gaxel hai proprio ragione :)
uso windows 8 da poco e abituato a win7 che la ricerca mette tutto assieme credevo fosse uguale in 8
comunque preferivo come era prima, una ricerca unica per tutto :boh:
Bè, ce l'hai... come ho scritto se cerchi qualcosa tra le app o i settings, ti cerca comunque i risultati per tutto, anche settings e File (mentre non lo fa per i file, giustamente direi... stai cercando un file). E quindi sei a un click di distanza da quello che cerchi.
Capisco che togliere le mani dalla tastiera sia brigoso, ma basta anche premere WIN+F che ti porta subito alla sezione File. Il fatto che non sia tutto insieme è meglio per una questione di ordine. Con interfaccia Metro poi hai tutto visualizzato in maniera più "umana", inoltre viene automaticamente filtrarlo per tipologia di file: Tutti, Documenti, Musica, Video, Immagini, Altro... e ti basta cliccare sulla sezione per avere solo quelli legati a una tipologia.
sto usando la versione rtm da qualche giorno e devo dire, da adulatore di windows 7, che sto win8 non è niente male...
Lo rivoglio così nel menu Start di Win8!! ;)
Esiste un menu start in Windows 8? O in Windows 7 per quanto mi riguarda? :asd:
Comunque, ripeto... lui la ricerca la fa automaticamente per tutto, semplicemente hai tre sezioni ordinate per apps, settings e file, queste ulteriormente "spezzabili" per tipo... direi che è meglio... io prima non trovavo mai quello che cercavo, soprattutto se cercavo file che contenessero qualcosa, e dovevo aprire a tutto schermo.
La comodità è che se un giorno, che so, Thunderbird sarà Metro e implementerà il Contract Search, si sarà a un click dal fare la ricerca anche all'interno delle email... cioè dai.. è di una comodità assurda.
Quello che cerchi lo puoi filtrare per app, settings, file e contenuto, ma anche per posta, mappe, ricerca internet, contatti facebook, store, ecc... tutto ad un click in un'unica sezione con un'interfaccia identica, non c'è niente del genere in nessun altro OS vecchio o nuovo, Microsoft e non.ù
L'ho già scritto, lo ripeto... i Contracts di Win8 avranno lo stesso impatto che ebbe a suo tempo il Copy&Paste.
Danilo Cecconi
31-08-2012, 14:04
Lo rivoglio così anche nel menu Start di Win8!! ;)
Provato Start8, addirittura anche una sovrapposizione con Classic Shell.
Non sopporto che mi impedisce l'accesso a Start nell'angolo in basso a sx :huh:
Si, l'interfaccia è identica allo start di 7, ma per le funzionalità e le personalizzazioni è meglio Classic, IMHO, poi ognuno fa come meglio crede. ;)
pocho4ever
31-08-2012, 14:32
E' questo (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe).
quindi apro il tool, metto la iso, anche se mi parla di 7 so che ho messo la iso di 8, mi dice selezionare usb o dvd, metto usb e mi crea la usb bootable
poi da boot seleziono usb
thegamba
31-08-2012, 14:37
quindi apro il tool, metto la iso, anche se mi parla di 7 so che ho messo la iso di 8, mi dice selezionare usb o dvd, metto usb e mi crea la usb bootable
poi da boot seleziono usb
Esattamente:) Sperando, ovviamente, che sia compatibile con 8... Fino alla dp lo era, adesso non so:boh:...Ma credo di si:D
Comunque io vi consiglio di sforzarsi ad usare Win8 senza Start Menu... provando a prendere la mano con la ricerca, la pagina "All Apps" e sfruttando appbar e jumplists, secondo me ci guadagnate.
thegamba
31-08-2012, 14:43
Si, l'interfaccia è identica allo start di 7, ma per le funzionalità e le personalizzazioni è meglio Classic, IMHO, poi ognuno fa come meglio crede. ;)
La mia, mi pare ancora la soluzione migliore... E gli angoli sono tutti funzionanti, l'unica cosa che ho tolto è la barra, perchè sembra "mozza":)
http://img41.imageshack.us/img41/4413/desktopyi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/desktopyi.jpg/)
La mia, mi pare ancora la soluzione migliore... E gli angoli sono tutti funzionanti, l'unica cosa che ho tolto è la barra, perchè sembra "mozza":)
http://img41.imageshack.us/img41/4413/desktopyi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/desktopyi.jpg/)
Che minchia è quella roba? :asd:
Il mio è così:
http://i.imgur.com/zLZ2Gl.jpg (http://imgur.com/zLZ2G)
:asd:
Che poi è quello Windows 7, senza lo Start Menu, che comunque non usavo...
Danilo Cecconi
31-08-2012, 14:53
[QUOTE=thegamba;38025277]La mia, mi pare ancora la soluzione migliore... E gli angoli sono tutti funzionanti, l'unica cosa che ho tolto è la barra, perchè sembra "mozza":)
cut...
Bello!! Ma troppo "stravolto" per i miei gusti ;)
E quando hai una finestra a schermo intero, come fai ad accedere ad altre applicazioni? La riduci a icona?
A meno che la barra in alto non sia a scomparsa, tipo Mac, o il vecchio Object dock per win XP ;)
Danilo Cecconi
31-08-2012, 15:02
Questo è il mio:
http://img812.imageshack.us/img812/9984/catturaap.png (http://imageshack.us/photo/my-images/812/catturaap.png/)
Angoli tutti attivi
Questo è il mio:
http://img171.imageshack.us/img171/783/catturavk.png (http://imageshack.us/photo/my-images/171/catturavk.png/)
Non hai messo a fullscreen?
Comunque io è da Win7 che voglio in desktop libero, solo cestino, nessu gadgets o sidebar, nessuan dock o altro (provate varie comunque), e l'uso dello Start Menu è ridotto al lumicino, sull'appbar ci son tutte le applicazioni che uso, se ne ho tante creo una toolbar sulla stessa per raggrupparne alcune... e ampio uso di jumplists e ricerca per lanciare tutto quello che non è pinnato.
Unrealizer
31-08-2012, 15:05
Esattamente:) Sperando, ovviamente, che sia compatibile con 8... Fino alla dp lo era, adesso non so:boh:...Ma credo di si:D
Si, è compatibile
Il mio è così:
[cut]
:asd:
Che poi è quello Windows 7, senza lo Start Menu, che comunque non usavo...
Già che ci siamo, ecco quello mio :D
http://img803.imageshack.us/img803/2408/screen8py.png
Già che ci siamo, ecco quello mio :D
Bello, comunque quello mio è al lavoro, quindi ho solo app lavorative e non sono loggato col mio Microsoft Account, quindi mi mancano moltissime app. Comunque, non credo pinnerei app Metro sull'appbar, tanto ce le ho nello Start Screen...
Phoenix Fire
31-08-2012, 15:08
cut
troppe dock et similia a me non piacciono :D io cmq uso metro con tasto win+nomeapp oppure ho le cose più veloci pinnate sulla barra e non ho nessun problema anzi, solo che ogni tanto mi dimentico la combinazione per cercare nei setting e devo premere frecciagiù
@unrealizer
quoto gaxel le app metro le voglio a colpo d'occhio su start preferisco :D
Unrealizer
31-08-2012, 15:11
Bello, comunque quello mio è al lavoro, quindi ho solo app lavorative e non sono loggato col mio Microsoft Account, quindi mi mancano moltissime app. Comunque, non credo pinnerei app Metro sull'appbar, tanto ce le ho nello Start Screen...
Io studio e lavoro da casa, quindi ho un po' di tutto :D
(a proposito, il cestino in alto non è messo così a caso, è perché lo tengo nell'angolo in alto a sinistra dello schermo destro :D)
Comunque non si possono pinnare app metro sulla taskbar
èh si era BIT DEFENDER 2013 che nel mio caso impediva l'accesso al pc dopo il riavvio!
ora sono con NOD 32 VERSIONE 5 ed al riavvio nessun problemma.:)
le impostazione sono un po scarne ma è abbastanza completto di tutto...
lo consiglio:p
Si, l'interfaccia è identica allo start di 7, ma per le funzionalità e le personalizzazioni è meglio Classic, IMHO, poi ognuno fa come meglio crede. ;)mi meraviglio che non sia saltato fuori qualche casino con entrambi intallati:confused:
Danilo Cecconi
31-08-2012, 15:24
mi meraviglio che non sia saltato fuori qualche casino con entrambi intallati:confused:
Nessun casino :D
Comunque già disinstallato Start8 ;)
500 pagine di 3d :winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :asd:
Come funziona la barra "Cerca" in Start8?
La ricerca avviene anche nei campi aggiuntivi (tipo Seven) o solo nei nomi dei file (tipo Classic Shell)?
Phoenix Fire
31-08-2012, 15:31
èh si era BIT DEFENDER 2013 che nel mio caso impediva l'accesso al pc dopo il riavvio!
ora sono con NOD 32 VERSIONE 5 ed al riavvio nessun problemma.:)
le impostazione sono un po scarne ma è abbastanza completto di tutto...
lo consiglio:p
per curiosità perchè non lasci MSE?
per curiosità perchè non lasci MSE?
Quoto... io lo uso in WinXP, Vista, Seven e Win8... mai avuto un problema, ed è più leggere di Nod, Avira o AVG (i tre che ho usato qua e là in passato).
pocho4ever
31-08-2012, 15:44
http://oi47.tinypic.com/15dqmf7.jpg
http://oi50.tinypic.com/68aqyr.jpg
che devo fare?son proprio negato
sto mettendo in dual boot con 7... dovevo metterlo su quella di 100 gb
@pocho4ever
Windows per avviarsi richiede di essere su una partizione primaria… ma le partizioni primarie possono essere al più 4.
Devi quindi trasformare in logiche 2 partizioni (racchiudendole in un'unica partizione estesa).
Io però non conosco il layout nativo dei dischi dei pc HP… quindi non so dirti se in tal caso le "partizioni di servizio" dell'HP continueranno a funzionare. :mbe:
come posso fare per eliminare la cartella windows.old dato che alla fine mi richiede l'autorizzazione di SYSTEM?
secondo voi c'è qualche processo che posso disabilitare per rendere l'avvio più veloce?
http://img716.imageshack.us/img716/5316/gestatt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/gestatt.jpg/)
gracias
per curiosità perchè non lasci MSE?è magari non so come riabilitare defender!
sapete come fare:(
dai servizi non parte propio!
comq. nod non è malaccio!
lo testo per 30 giorni se non trovo di meglio!
pocho4ever
31-08-2012, 15:57
@pocho4ever
Windows per avviarsi richiede di essere su una partizione primaria… ma le partizioni primarie possono essere al più 4.
Devi quindi trasformare in logiche 2 partizioni (racchiudendole in un'unica partizione estesa).
Io però non conosco il layout nativo dei dischi dei pc HP… quindi non so dirti se in tal caso le "partizioni di servizio" dell'HP continueranno a funzionare. :mbe:
grazie, se magari qualcuno mi dice se posso eliminare hp tools risolvo e come mi fa un piacere ;)
è magari non so come riabilitare defender!
sapete come fare:(
dai servizi non parte proprio!
Se rimetti su "automatico" il "tipo di avvio" del suo servizio, non ti riparte al riavvio successivo?
Comunque, tra un po' dovrebbe uscire anche Avira Free in versione compatibile per Win8!! ;)
come posso fare per eliminare la cartella windows.old dato che alla fine mi richiede l'autorizzazione di SYSTEM?
secondo voi c'è qualche processo che posso disabilitare per rendere l'avvio più veloce?
http://img716.imageshack.us/img716/5316/gestatt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/gestatt.jpg/)
graciasma se hai un avvio gia ridoto all'osso:asd: se vuoi + velocita stacca tutte le periferiche usb e vai di ssd!
pocho4ever
31-08-2012, 16:01
sto leggendo in rete, che casino, tutte a me oh
ragazzi vi ringrazio per l'aiuto ma io e windows 8 per ora non possiamo stare insieme
Se rimetti su "automatico" il "tipo di avvio" del suo servizio, non ti riparte al riavvio successivo?
Comunque, tra un po' dovrebbe uscire anche Avira Free in vewrsione compatibile per Win8!! ;)no non parte!
riguardo ad avvira ora provo nod!
non mi va di fare il giro di tutti i locali oggi:asd:
sto leggendo in rete, che casino, tutte a me oh
ma no dai non sai quante volte ho fatto il ripristino finora:O
tutto pur di avere metro:asd:
grazie, se magari qualcuno mi dice se posso eliminare hp tools risolvo e come mi fa un piacere ;)
Per il "come", puoi usare uno dei programmi che ti avevo già indicato in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38024125&postcount=9956) (se vuoi lavorare da CD Live).
Se invece vuoi lavorare da Windows, puoi usare Paragon Partition Manager o EaseUS Partition Master.
Non ti so però dire che conseguenze pratiche avrà la modifica delle "partizioni di servizio" dell'HP: come già detto, non conosco i pc HP. :mbe:
no non parte!
riguardo ad avvira ora provo nod!
non mi va di fare il giro di tutti i locali oggi:asd:
E tu resti con un sistema che ha dei servizi che inspiegabilmente non si avviano? :eek:
Potrebbe anche essere il segnale di un problema più grave!!
Forse a questo punto è il caso di ripristinare da immagine funzionante!! ;)
Forse,se li utilizza,è il caso di terminare con ccleaner e simili.....altrimenti ci saranno pezzi di Tiles metro dappertutto....:D
Danilo Cecconi
31-08-2012, 16:19
Come funziona la barra "Cerca" in Start8?
La ricerca avviene anche nei campi aggiuntivi (tipo Seven) o solo nei nomi dei file (tipo Classic Shell)?
Non l'ho provata, già il fatto che bloccava il pulsante Start mi dava fastidio, in più non permette nessuna personalizzazione, così l'ho tolto senza approfondire.
Danilo Cecconi
31-08-2012, 16:35
@pocho4ever
Così si complica la vita, oltre al problema del funzionamento
Meglio rendere "attiva" la partizione con 7 (305,9GB) in modo da poter eliminare quella System (199MB), qui:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=eliminare%20partizione%20da%20100mb&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.matteobonora.it%2Farticoli%2F5-computer%2F7-partizione-100-win7&ei=jctAULrqJo7ntQbisYCYCw&usg=AFQjCNG9N2U34jo1EWA8q4HfBTmPbTyF5g
Forse,se li utilizza,è il caso di terminare con ccleaner e simili.....altrimenti ci saranno pezzi di Tiles metro dappertutto....:Dnon uso niente di quello che hai detto e non ho il sistema incassinato:)
Forse a questo punto è il caso di ripristinare da immagine funzionante!! ;)quali servizi che non vanno???
ho detto che non mi fungge defender e basta, tutto qui.;)
dai hack,il mio intervento era ironico.....il tuo sistema non e che è incasinato,è un sistema test....stai provando di tutto e di più....:sofico:
quali servizi che non vanno???
ho detto che non mi fungge defender e basta, tutto qui.;)
ma...se per disattivare il defender basta installare un altro antivirus,per riattivare il defender non basta disinstallare l'antivirus in oggetto e riavviare?
....stai provando di tutto e di più....:sofico:no guarda da quando funziona " shell" e ho un'antivirus non mi serve altro, al max usero i programmi che girano su win7 per sicurezza ma prove rischiose preferisco aspettare il parere dei piu esperti sui tools da usa o no su win8:Prrr:
@Danilo Cecconi
Non so se la partizione SYSTEM è la partizione WinRE (cioè la partizione aggiuntiva di Seven).
Se così fosse, mi sa che dovrebbe essere di 100MB… mentre è di 200MB!! :mbe:
È anche possibile che sia una "partizione di servizio" dell'HP (magari finalizzata al ripristino allo stato di fabbrica).
Comunque, prima di eliminare delle partizioni, deve essere certo del loro "ruolo". ;)
ma...se per disattivare il defender basta installare un altro antivirus,per riattivare il defender non basta disinstallare l'antivirus in oggetto e riavviare?
èh capito?
la prima parte del discorso che hai fatto mitorna infatti, ma togliendo l'antivirus non si riabilita il defender!:( deve essere un problemma alla radice di questo servizio!
comq. grazie caye':fiufiu:
Giorni fa ho provato ad installare Avast.
Quando poi l'ho disinstallato, Defender si è regolarmente riattivato.
Forse Defender l'avevo disattivato manualmente prima di procedere (non mi ricordo…), ma sicuramente il suo servizio non l'avevo toccato (visto che era solo una prova).
Windows Firewall l'ho invece disattivato anche come servizio.
Se riattivassi il servizio, il firewall di Windows si riavvierebbe al boot successivo.
Unrealizer
31-08-2012, 16:48
Fai i DVD di ripristino con il tool HP da Win7 e poi elimina la partizione di recovery (quella da 14.6 GB) :O
Qualcuno ha provato Avast come antivirus per Windows 8? Io lo uso da 2 anni circa e non homia avuto problemi... Al momento l'ho installato su molti PC, quindi ho un vasto parco macchine a garanzia di ciò...
Fai i DVD di ripristino con il tool HP da Win7 e poi elimina la partizione di recovery (quella da 14.6 GB) :O
Fossi in te piallerei tranquillamente tutto ciò che riguarda HP...
Danilo Cecconi
31-08-2012, 16:54
@Danilo Cecconi
Non so se la partizione SYSTEM è la partizione WinRe (cioè la partizione aggiuntiva di Seven).
Se così fosse, mi sa che dovrebbe essere di 100GB… mentre è di 200GB!! :mbe:
È anche possibile che sia una "partizione di servizio" dell'HP (magari finalizzata al ripristino allo stato di fabbrica).
Comunque, prima di eliminare delle partizioni, deve essere certo del loro "ruolo". ;)
E' quella ed è sempre indicata con "System", non tenere conto dei MB (non GB!! :read: ) indicati, variano, non so da cosa dipenda, ma variano.
Quella nascosta di ripristino è la penultima della lista, 14,6GB
Danilo Cecconi
31-08-2012, 16:57
Giorni fa ho provato ad installare Avast.
Quando poi l'ho disinstallato, Defender si è regolarmente riattivato.
Normalmente ci pensa il nuovo AV a disattivare il Defender e poi a riattivarlo in caso di disinstallazione.
...non tenere conto dei MB (non GB!! :read: ) indicati...
Oops… chiaramente intendevo 100/200MB (e non GB) riferendomi alla partizione WinRE!! :doh:
Corretto. ;)
Unrealizer
31-08-2012, 17:12
Fossi in te piallerei tranquillamente tutto ciò che riguarda HP...
Infatti io ho fatto così, sia sul netbook che sul notebook :D (ho tenuto solo le partizioni HP_TOOLS, che hanno a che fare con UEFI, anche se non ho capito bene a che servano...)
Magari però lui preferisce avere una recovery
E' quella ed è sempre indicata con "System", non tenere conto dei MB (non GB!! :read: ) indicati, variano, non so da cosa dipenda, ma variano.
Quella nascosta di ripristino è la penultima della lista, 14,6GB
A quanto ho capito, di default W7 la crea da 100MB, mentre gli OEM la mettono da 200MB.
W8 ne crea una da 350MB
Ciao Pess
Ho installato 8 su un SSD per testare i vari programmi... Gli antivirus li ho provati tutti e, chi più chi meno, hanno dei problemi a girare su Win 8.
Sarà che è troppo presto... non saprei a chi dare la colpa.
Ho sempre usato Kaspersky ma qua proprio fa dei gran casini soprattutto la versione con il firewall.
Morale... visto che la MS ci ha fornito un antivirus "di serie" :) per adesso io mi tengo Defender.
Vedrò in seguito se le cose miglioreranno.
P.S. Avast mi rallentava e di molto il sistema che è quello in firma, pensa tu :eek:
Allora deve essere davvero poco più di una beta per rallentare la bestia che hai in firma! Vedremo che succederà nel prossimo mese.... Inizierò ad installare 8 sui PC dei miei amici agli inizi di ottobre credo (forse lo installerò prima sul mio per fare qualche test, ma non so se ne avrò il tempo), spero che per allora le cose siano migliorate...
Purtroppo il Defender preinstallato per evitare problemi di monopolio non ha una vera protezione attiva e manca di scanning on demand di cartelle e file (correggetemi se ho capito male), non mi pare una grande scelta se le cose stanno così...
Grazie mille per la info! :)
Infatti io ho fatto così, sia sul netbook che sul notebook :D (ho tenuto solo le partizioni HP_TOOLS, che hanno a che fare con UEFI, anche se non ho capito bene a che servano...)
Magari però lui preferisce avere una recovery
A quanto ho capito, di default W7 la crea da 100MB, mentre gli OEM la mettono da 200MB.
W8 ne crea una da 350MB
Tu calcola che la prima volta che ho avviato il notebook in firma l'ho fatto con un DVD di 7 pulito nel lettore...
:sofico:
...
Purtroppo il Defender preinstallato per evitare problemi di monopolio non ha una vera protezione attiva e manca di scanning on demand di cartelle e file (correggetemi se ho capito male)...
Esatto.
Manca anche un'icona di stato nella traybar (utile ad esempio per attivarlo/disattivarlo al volo).
La "protezione attiva" direi che invece c'è…
Io, nella mia ignoranza, sapevo che la partizione di recovery serve proprio a far partire il programma di ripristino dai DVD di ripristino....:doh:
Qualcuno ha provato Avast come antivirus per Windows 8? Io lo uso da 2 anni circa e non homia avuto problemi... Al momento l'ho installato su molti PC, quindi ho un vasto parco macchine a garanzia di ciò...
Io ho Avast e sinceramente...nessun problema di rallentamento...;)
Danilo Cecconi
31-08-2012, 17:36
W8 ne crea una da 350MB
Svelato l'arcano, buono a sapersi
W8 ne crea una da 350MB
Forse alcuni OEM usano quella partizione anche per gestire l'avvio da "partizione nascosta".
Se fosse davvero così, rimuovendola si potrebbe rischiare di non poter più avviare il ripristino (se interessati a quella funzionalità). :mbe:
nel trasferimento file se si seleziona "più dettagli" il settaggio rimane memorizzato...era ora!!
MA
per compensare, nel task manager hanno fatto il contrario
ora ogni volta che lo si apre riparte dal primoTAB
come ci si mette una pezza? :mc:
pocho4ever
31-08-2012, 18:24
Io, nella mia ignoranza, sapevo che la partizione di recovery serve proprio a far partire il programma di ripristino dai DVD di ripristino....:doh:
io prima di esser sicuro di non far casini non muovo proprio nulla e mi tengo il 7
la partizione per il ripristino mi serve quando decido di formattare il pc
nel trasferimento file se si seleziona "più dettagli" il settaggio rimane memorizzato...era ora!!
MA
come ci si mette una pezza? :mc:
Strano, a me si apre sempre intero....:wtf:
MA
come ci si mette una pezza? :mc:sulla task ci vuole un po di rodaggio in modo che win memorizzi le propie impostazioni, è banale ma sulle cose piu semplice sembra che l'os perda la memoria:fagiano: per non parlare dei crash bannali dell'esplora le risorse ! lo fa ognitanto ma lo fa!
ho tutte le patch uscite finora. è assurdo non hanno ancora risolto.
la partizione per il ripristino mi serve quando decido di formattare il pcma se elimini quella partizione e crei una buona immagine dell'os
con tutto installato a dovere non è meglio:O
pocho4ever
31-08-2012, 18:48
ma se elimini quella partizione e crei una buona immagine dell'os
come la creo?son negato :D
Strano, a me si apre sempre intero....:wtf:
intero?
a me non si apre a metà :D
dico che se lo metto sul TAB dove c'è l'utilizzo CPU , alla prossima apertura si riporta nel primo TAB ,quello dei processi
sulla task ci vuole un po di rodaggio in modo che win memorizzi le propie impostazioni, è banale ma sulle cose piu semplice sembra che l'os perda la memoria per non parlare dei crash bannali dell'esplora le risorse ! lo fa ognitanto ma lo fa!
what? :D
thegamba
31-08-2012, 19:13
Con sw come macrium reflect... Ma penso che sia abbastanza complicato, se non te ne intendi... L'ideale sarebbe che tu creassi una partizione ad-hoc per il backup, che installassi 7 "pulito" per avere poi una partizione per 8... Ma ci si impiega un mucchio di tempo, te lo dico già:)
intero?
a me non si apre a metà :D
dico che se lo metto sul TAB dove c'è l'utilizzo CPU , alla prossiam apertura si riporta nel primo TAB ,quello dei processi
Ok:D
Pensavo si aprisse in "piccolo" ;)
ma se elimini quella partizione e crei una buona immagine dell'os
Io sono sempre per l'installazione pulita... Ci vuole più tempo ma alla fine hai un sistema aggiornatissimo e scattante...
;)
thegamba
31-08-2012, 19:19
Un po' di fantasia, nulla che meriti di essere definito con un volgare "minchia"... E meno male che ce l'hai scritto in firma, eh:D
Cmq il tuo è carino, lo sfondo mi piace un botto:)
Bello!! Ma troppo "stravolto" per i miei gusti ;)
E quando hai una finestra a schermo intero, come fai ad accedere ad altre applicazioni? La riduci a icona?
A meno che la barra in alto non sia a scomparsa, tipo Mac, o il vecchio Object dock per win XP ;)
Per accedere alle altre applicazioni basta fermare il mouse per un secondo sul bordo inferiore delle schermo, e magicamente riappare le barra (sia quella sopra, che quella sotto), esattamente come se avessi la barra di default di 8 "a scomparsa"...
Lo trovo decisamente più funzionale rispetto al desktop "base"... Il menù centrale è un tentativo rudimentale di reinserire "tutti i programmi" del vecchio menù start:)
puoi usre " killdisk" che funzia anche al reboot in dos poi formatti e metti direttamente win 8 o se vuoi puoi fare come ho fatto io, sono partito da win 7 con sopra previa l'aggiornamento win 8:O
comq. credo che dovrai sradicare la partizione hp e lo dovrai fare come ti ha detto gamba con calma e formattazione a basso livello!
scegli o killdisk o spulcia qui..... http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html
tienici informatti su cosa hai deciso e metodo che userai!
scusa eh , ma la basso livello a che pro?
scusa eh , ma la basso livello a che pro?
puo provare normalmente ma non so se riuscira a recuperare lo spazio occupato da hp
puo provare normalmente ma non so se riuscira a recuperare lo spazio occupato da hp
con il gestore di Windows da disco di boot fa cio che vuole,elimina le partizioni non desiderate e le formatta,poi installa.
con il gestore di Windows da disco di boot fa cio che vuole,elimina le partizioni non desiderate e le formatta,poi installa.si è vero, è l' opzione piu facille diretta!
con il gestore di Windows da disco di boot fa cio che vuole,elimina le partizioni non desiderate e le formatta,poi installa.
È meglio evitare di partizionare col dvd di Seven/Win8: così facendo, alla fine ci si ritroverebbe con l'inutile partizione WinRE. :mbe:
thegamba
31-08-2012, 20:28
È meglio evitare di partizionare col dvd di Seven/Win8: così facendo, alla fine ci si ritroverebbe con l'inutile partizione WinRE. :mbe:
Non mi è mai capitato:mbe:
Cmq io farei così:
1. Smonta il disco fisso e collegalo ad un altro pc, come se fosse un hd secondario; da Macrium Reflect fai partire il backup di tutto il disco (mbr compreso),salvando l'immagine su un disco esterno/dvd, poi formatta il disco con Gparted o Easus partition.
2. Rimonta il disco sul portatile, installa 7 creando due partizioni in fase di installazione... poi parti con il setup di 8 sulla seconda partizione:)
E' un po' lungo, ma per nulla difficile;) E sei sicuro di non perdere nulla di ciò che ti ha preinstallato il produttore. Avendo però una macchina "pulita", che rende decisamente meglio... Provare per credere :sofico:
P.S.: se non hai un secondo pc non ti preoccupare, penso che il backup possa tranquillamente essere avviato con il tuo pc... Sarà un po' più scomodo formattare perchè dovrai affidarti per forza a live-os, ma dovresti comunque ottenere un disco pulito prima del setup di windows:)
Non mi è mai capitato:mbe:
Hai partizionato il disco col dvd d'installazione originale di Seven/Win8 installando contestualmente il sistema operativo e non ti ha creato automaticamente la partizione accessoria da 100MB assieme alla partizione di Windows?
pocho4ever
31-08-2012, 20:34
ma c'è un modo per mettere 8 sulla partizione di 7 però senza cancellare le partizioni di recovery hp in modo da ritornare a 7 se voglio?
al momento non ho dvd vuoti :D
ad ora come compatibilità con driver e software di terze parti come sta messo in breve rispetto a 7?
thegamba
31-08-2012, 20:36
ma c'è un modo per mettere 8 sulla partizione di 7 però senza cancellare le partizioni di recovery hp in modo da ritornare a 7 se voglio?
Guarda il mio precedente messaggio:) Ti basta qualche dvd, un hd esterno, un nas, quello che pare a te basta che ci stia dentro l'immagine del sistema:D
Hai partizionato il disco col dvd d'installazione originale di Seven/Win8 installando contestualmente il sistema operativo e non ti ha creato automaticamente la partizione accessoria da 100MB assieme alla partizione di Windows?
La partizione da 100mb me l'ha creata... Ti riferivi a quella con "WinRE"? Cmq non mi da per nulla fastidio:sofico:
ad ora come compatibilità con driver e software di terze parti come sta messo in breve rispetto a 7?
Male, ovviamente... Le swhouse non forniscono ancora un supporto degno di tale nome:D Ma è dovuto al fatto che win7 esiste da 3 anni, win8 solo da pochi mesi...
La partizione da 100mb me l'ha creata... Ti riferivi a quella con "WinRE"? Cmq non mi da per nulla fastidio:sofico:
Ah… mi sembrava strano che non te l'avesse creata!! ;)
Sì… con WinRE (http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Recovery_Environment) (-> Windows Recovery Environment) mi riferivo proprio a quella partizione.
A me dà fastidio sprecare una della 4 "partizioni primarie" per una cosa totalmente inutile!! :mbe:
thegamba
31-08-2012, 20:54
Ah… mi sembrava strano che non te l'avesse creata!! ;)
Sì… WinRE (http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Recovery_Environment) (-> Windows Recovery Environment) è proprio quella partizione.
A me dà fastidio sprecare una della 4 partizioni primarie per una cosa totalmente inutile!! :mbe:
Cmq la puoi cancellarla e mettere il bootloader in c:\, ma ciò non ti protegge da eventuali casini:D
Per installare senza partizione guarda qui (http://giancarlo-giancarlof.blogspot.it/2011/10/installare-windows-7-senza-creare-la.html), anche se imho la soluzione non funziona:mbe:
Io ho sempre evitato di avere la "partizione accessoria": per non farla creare, è sufficiente predisporre il disco prima di installare Seven/Win8 (così da non partizionare col dvd di Windows)!! ;)
Con questo semplice metodo si evita la creazione di quella partizione.
P.S.
Col dvd di Windows puoi anche formattare una partizione purché preesistente… l'importante è che non partizioni!!
thegamba
31-08-2012, 22:26
Io ho sempre evitato di avere la "partizione accessoria": per non farla creare, è sufficiente predisporre il disco prima di installare Seven/Win8 (così da non partizionare col dvd di Windows)!! ;)
Con questo semplice metodo si evita la creazione di quella partizione.
P.S.
Col dvd di Windows puoi anche formattare una partizione purché preesistente… l'importante è che non partizioni!!
Grazie delle info :friend:
Per installare senza partizione guarda qui (http://giancarlo-giancarlof.blogspot.it/2011/10/installare-windows-7-senza-creare-la.html), anche se imho la soluzione non funziona:mbe:
su 7 funziona 100% è un metodo collaudato
ThEbEsT'89
31-08-2012, 22:31
Qualche post fa avevo chiesto se qualcuno sapeva come disinstallare dal sistema Flash Player versione ActiveX dato che, non usando IE, non mi serviva averlo installato.
Beh ho scoperto che non si può! Infatti, non riuscendoci, ho provato almeno ad aggiornarlo alla versione 11.4.402.265, ma anche la procedura di aggiornamento non va a buon fine riportando il messaggio che sul sistema c'è già l'ultima versione del software (:mbe:) e che un'eventuale nuova versione sarà disponibile tramite Windows Update.
Microsoft ha quindi "legato" Flash Player ad IE e ne gestisce gli aggiornamenti in prima persona almeno per quanto riguarda la versione ActiveX.
Ragazzi ho installato Windows 8 RTM pulito dopo un format. Ora però non appeno controllo i dispositivi come HDD, HDD esterno o rimovibile non mi trova il mio lettore DVD ma un lettore floppy che io non ho.
Questo problema mi capitava anche con la versione RP ma pensavo fosse un bug.
Come posso risolvere? :(
Nella release preview mi ricordo che internet explorer era un app metro mentre ora con la rtm se clicco sulla mattonella mi apre internet explorer desktop... è così anche a voi o ho combinato qualcosa?
Nella release preview mi ricordo che internet explorer era un app metro mentre ora con la rtm se clicco sulla mattonella mi apre internet explorer desktop... è così anche a voi o ho combinato qualcosa?
No,sono due cose distinte,una è la versione desktop che si apre dal collegamento nella superbar e l'altra è la mversione metro che si apre dalle Tiles.
Ragazzi ho installato Windows 8 RTM pulito dopo un format. Ora però non appeno controllo i dispositivi come HDD, HDD esterno o rimovibile non mi trova il mio lettore DVD ma un lettore floppy che io non ho.
da bios,il controller del floppy è diabilitato?
Danilo Cecconi
31-08-2012, 23:42
Hai installato un altro browser e lo hai impostato "predefinito"?
thegamba
31-08-2012, 23:45
Da gestione dispositivi o da computer?
da bios,il controller del floppy è diabilitato?
Da gestione dispositivi o da computer?
Si dal BIOS è disabilitato. Su Computer appiano questi.
http://i.imgur.com/T9Ewm.jpg
Hai installato un altro browser e lo hai impostato "predefinito"?
si, ho predefinito firefox...
arnyreny
31-08-2012, 23:58
si, ho predefinito firefox...
solo il browser predefinito puo' essere Immersive Browser,cioe' a pieno schermo in metro...
quindi se vuoi di nuovo internet immersive,devi renderlo predefinito
solo il browser predefinito puo' essere Immersive Browser,cioe' a pieno schermo in metro...
quindi se vuoi di nuovo internet immersive,devi renderlo predefinito
Ho capito, ti ringrazio (insieme a Danilo Cecconi). Aspetterò l'uscita di "firefox metro" allora...
Ragazzi ho installato Windows 8 RTM pulito dopo un format.
Come posso risolvere? :(anche io mi apresto finalmente a mettere win 8 senza prima mettere win 7, setup pulito... poco fa sistemando un po i datti negli hd esterni per errore ho eliminato il backup del 27:cry:
va bhè metto tutto ex nuovo va!:p o signore che nottata che mi aspetta!:asd:
Beh il mio problema è solo la non rilevazione del lettore DVD. È abbastanza problematica.
Beh il mio problema è solo la non rilevazione del lettore DVD. È abbastanza problematica.
scusa,ma l'installazione da dove la hai eseguita(DVD o PenDrive)?
Sei sicuro che nel bios TUTTE le voci inerenti al floppy siano disabilitate?
scusa,ma l'installazione da dove la hai eseguita(DVD o PenDrive)?
Sei sicuro che nel bios TUTTE le voci inerenti al floppy siano disabilitate?
L'installazione l'ho eseguita via DVD e si tutte le opzioni sul floppy sono state disabilitate (anche perchè non ho un floppy) solo che una volta installato Windows non mi appare più.
arnyreny
01-09-2012, 00:30
L'installazione l'ho eseguita via DVD e si tutte le opzioni sul floppy sono state disabilitate (anche perchè non ho un floppy) solo che una volta installato Windows non mi appare più.
controlla nella gestione dispositivi se c'e'
controlla nella gestione dispositivi se c'e'
Non mi pare ci sia.
http://i.imgur.com/gBOuE.jpg
Non mi pare ci sia.
http://i.imgur.com/gBOuE.jpg
c'è..."controller unita floppy" disabilitalo da bios.
utile se si devono scaricare driver per periferiche vecchiotte
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx
Prova a reinstallare i driver della scheda madre...
riguardo a quelle picole partizioni da 100 mega se ho ben capito provenendo che so da win7 , la cosa da fare se si fa un'istallazione pulita di win 8 è non
è non " alterare " il "layout" delle dimensioni della partizione ma bensi limitarsi a formatare e intallare win 8 poi il setup ti avisa che se formati ect ect rischi di perdere i gingilli :asd: dei vari produttori...
io mi limiterei ad un semplice format senza tante toccatine qui e la... :Prrr:
Prova a reinstallare i driver della scheda madre...OPPURE "DRIVEGENIUS":) chissa con un po di fortuna forse gli e lo trova il driver!
OPPURE "DRIVEGENIUS":) chissa con un po di fortuna forse gli e lo trova il driver!
Secondo me gliene ha installato uno non appropriato... L'importante è che in qualche modo reinstalli quelli giusti...
riguardo a quelle picole partizioni da 100 mega se ho ben capito provenendo che so da win7 , la cosa da fare se si fa un'istallazione pulita di win 8 è non
è non " alterare " il "layout" delle dimensioni della partizione ma bensi limitarsi a formatare e intallare win 8 poi il setup ti avisa che se formati ect ect rischi di perdere i gingilli :asd: dei vari produttori...
io mi limiterei ad un semplice format senza tante toccatine qui e la... :Prrr:
Sì, esatto… se non vuoi la mini partizione accessoria da 100MB, col dvd di Windows non devi modificare o creare partizioni.
Puoi formattare… purché la partizione esista già (cioè non deve essere "spazio libero").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.