PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79

renpasa
07-11-2012, 10:45
Io l'unica spiegazione che trovo è che continui a scrivere la parola BIOS mentre sarebbe più giusto scrivere quella UEFI (Unified Extensible Firmware Interface). Vedi, se non si usano i termini corretti fare confusione è il minimo che ci si può aspettare :)

Saluti.

Parole sante ma.......premesso che ora farò una ricerca sull'UEFI, la cosa non cambia. L'aggiornamento avviene sia con BIOS, diciamo standard, che con BIOS UEFI e quindi viene automaticamente tagliata la testa al toro, come si dice qui da noi.
Per le informazioni che ho invece con l'UEFI sarà possibile per i produttori di computer incastonare il seriale del SO nel BIOS/UEFI onde appunto facilitare future installazioni. Sarà anche possibile che l'UEFI registri il seriale del SO da noi installato ma registrare non è come inserire o incastonare. Quasi sempre ciò che si registra si può anche cancellare. Un'altra caratteristica del UEFI è quella di far si che Windows possa inibire l'installazione sulla macchina di altri sistemi operativi non Windows, questo a prescindere dai seriali o quant'altro.
Cosa ne pensi?

faber80
07-11-2012, 10:46
ho un problema dopo aver installato windows 8 supero la schermata di caricamento con il logo ma appena sta per avviarsi il sistema mi esce sullo schermo FUORI PORTATA sò benissimo che il problema è dei driver dello schermo oppure della risoluzione però non c'è proprio nessun modo per farlo andare? ho provato la modalità provvisoria ma niente neanche l'opzione per ridurre la risoluzione funziona qualcuno sà darmi aiuto?

collegalo ad un altro monitor o ad una tv lcd e dovrebbe almeno permetterti di cambiare i parametri.

faber80
07-11-2012, 10:49
Cioè, con estratto intendi riconosciuto valido e quindi ha proceduto con l'istallazione pulita ? quindi è rimasto un flag di autenticazione, rimane in memoria RAM ?
Quindi il BIOS non centra proprio niente, grazie.
OK, penso sia corretto, non vedo altre spiegazione, grazie.
Quindi se formatto (sul mio HP UEFI) e installo il DVD quello in vendita a € 59,99 e uguale, lui riconosce e l'ho installa anche da zero, corretto ? o sbaglio qualcosa ?

se fai dal setup di avvio "aggiornamento" prenderà il seriale precedente da un'installazione --ancora presente-- (nota: così ti giochi la licenza W7 perchè "migrerà" a W8, e non conviene se compri una full con suo seriale). Se fai "personalizzato" allora installerà senza cercare niente e ti chiederà il seriale della scatola. Almeno è quello che è successo a me con l'hp G62 (dual boot W7/W8)

chicco2012
07-11-2012, 10:54
Scusa tanto chicco2012 ma se faber80 ha capito male, allora ho capito male anch'io, in quanto ho interpretato il tuo post esattamente come lui.
Se due utenti interpretano male un post potrebbe essere che tale post sia espresso male. Non pensi?
Sull'adeguatezza della risposta di faber80, probabilmente si è fatto prendere dalla foga in quanto, così come capiamo noi, la avresti sparata davvero un po' grossa. Nulla di male ben inteso. Da qualche parte in Italia si usa dire: "Nessuno nasce imparato":)
Ciao Renato

no, ma nessuna foga, figurati, solo una sana risata in buona fede :D
nessuno nasce imparato e pure io (creando esperienza) faccio tante di quelle cazz... :asd:
distruggendo e friggendo da ragazzo almeno 6 pc ho capito tante di quelle cosette che non sempre si trovano nella rete..

Ma io vi devo solo ringraziare, scusatemi se sono un poco istintivo, non era mia intenzione offendere l'integrità di nessuno, c'è una grande confusione in merito e molti POST si contraddicono a vicenda ed è alquanto difficile districarsi in verità o falsità, ripeto devo solo ringraziarvi. :fiufiu:

ermyluc
07-11-2012, 10:56
non ho capito che intendi dire con questo post! Anzi forse avrei capito, ma ti sbagli....
[MEGA OT] ricordi la pubblicità della cioccolata dove il tipo aveva visto come si realizzavano le note tavolette e lo prendevano per pazzo, assecondandolo su quello che in realtà aveva visto?!?!?!?!?!?!
Ebbene, non ti prendo per pazzo ovviamente....però però però....[FINE OT]
Ciao!

PS:
ma lo facciamo crescere costruttivamente questo thread oppure no????
.... andiamo........
MA LOL!!!!!

faber80
07-11-2012, 10:57
Per le informazioni che ho invece con l'UEFI sarà possibile per i produttori di computer incastonare il seriale del SO nel BIOS/UEFI onde appunto facilitare future installazioni. Sarà anche possibile che l'UEFI registri il seriale del SO da noi installato ma registrare non è come inserire o incastonare. Quasi sempre ciò che si registra si può anche cancellare. Un'altra caratteristica del UEFI è quella di far si che Windows possa inibire l'installazione sulla macchina di altri sistemi operativi non Windows, questo a prescindere dai seriali o quant'altro.
Cosa ne pensi?

si, sapevo anche io di questa possibilità, ma solo se la rom Uefi è abilitata (da parametri dei fornitori Oem o dalla casa madre) a scambiare dati col s.o.

Già immagino il macello di rom mod con tutto sbloccato per facilitare l'installazione di ogni distro possibile e immaginabile.... l'uefi (secondo me) è più funzionale ma anche più pericolosa come scelta... il bios è più blindato da questo punto di vista.

faber80
07-11-2012, 11:00
Ma io vi devo solo ringraziare, scusatemi se sono un poco istintivo, non era mia intenzione offendere l'integrità di nessuno, c'è una grande confusione in merito e molti POST si contraddicono a vicenda ed è alquanto difficile districarsi in verità o falsità, ripeto devo solo ringraziarvi. :fiufiu:

figurati, siamo tutti qui per questo... pure io ho fatto tante domande qui :D

nV 25
07-11-2012, 11:01
Tutto giusto Nv
ma per arrivare a gestione del pc non hai dovuto dare il permesso admin?
senza quello non ci puoi arrivare alla voce utenti e gruppi locali giusto?
quindi e' implicito che non ci vogliono altri permessi

no, non ho precedentemente concesso nessun privilegio aggiuntivo all'utente in essere (standard) per l'esecuzione di "gestione computer".

L'utente che "apre" appunto gestione computer è sempre standard...ma può rimuovere l'appartenenza al gruppo amministrativo all'account amministratore creato da Windows di default :mbe: ...

Mi verifichi (senza ovviamente portare a termine l'operazione)?

renpasa
07-11-2012, 11:02
Cioè, con estratto intendi riconosciuto valido e quindi ha proceduto con l'istallazione pulita ? quindi è rimasto un flag di autenticazione, rimane in memoria RAM ?
Quindi il BIOS non centra proprio niente, grazie.
OK, penso sia corretto, non vedo altre spiegazione, grazie.
Quindi se formatto (sul mio HP UEFI) e installo il DVD quello in vendita a € 59,99 e uguale, lui riconosce e l'ho installa anche da zero, corretto ? o sbaglio qualcosa ?

Scusa ma continui a sbagliare qualcosa.
Il punto chiave è:
Se fai la formattazione prima di inserire il DVD lui, intendo il processo di installazione "vede" che non hai nulla di precedente, lo marca con una bandierina rossa ( flag= bandiera) che alla fine non ti farà attivare.
Viceversa se avvii il DVD con un sistema precedente PRESENTE nel HD ilui lo vedrà, ci metterà la bandierina verde ed alla fine potrai attivare.
A prescindere da UEFI o non UEFI
Il punto è che la "bandierina viene messa in memoria e non sul BIOS perché materialmente "impossibile" da fare
Il DVD scaricato dal sito Microsoft e quello acquistato in negozio sono praticamente la stessa cosa.
Ciao Renato
PS nel caso di un DVD/Chiavetta con versione (full) non ci sono problemi, sempre ed in ogni caso ti partirà l'installazione che varrà attivata.

chicco2012
07-11-2012, 11:02
se fai dal setup di avvio "aggiornamento" prenderà il seriale precedente da un'installazione --ancora presente-- (nota: così ti giochi la licenza W7 perchè "migrerà" a W8, e non conviene se compri una full con suo seriale). Se fai "personalizzato" allora installerà senza cercare niente e ti chiederà il seriale della scatola. Almeno è quello che è successo a me con l'hp G62 (dual boot W7/W8)

Ultima cosa :rolleyes: , se compro un note senza SO o con LINUX ed installo SEVEN la mia vecchia licenza è oramai bruciata ? :wtf:

faber80
07-11-2012, 11:04
Ultima cosa :rolleyes: , se compro un note senza SO o con LINUX ed installo SEVEN la mia vecchia licenza è oramai bruciata ? :wtf:

se hai fatto "aggiornamento".... penso proprio di si. Puoi tentare.

chicco2012
07-11-2012, 11:06
Scusa ma continui a sbagliare qualcosa.
Il punto chiave è:
Se fai la formattazione prima di inserire il DVD lui, intendo il processo di installazione "vede" che non hai nulla di precedente, lo marca con una bandierina rossa ( flag= bandiera) che alla fine non ti farà attivare.
Viceversa se avvii il DVD con un sistema precedente PRESENTE nel HD ilui lo vedrà, ci metterà la bandierina verde ed alla fine potrai attivare.
A prescindere da UEFI o non UEFI
Il punto è che la "bandierina viene messa in memoria e non sul BIOS perché materialmente "impossibile" da fare
Il DVD scaricato dal sito Microsoft e quello acquistato in negozio sono praticamente la stessa cosa.
Ciao Renato
PS nel caso di un DVD/Chiavetta con versione (full) non ci sono problemi, sempre ed in ogni caso ti partirà l'installazione che varrà attivata.

Perfetto, ora ho capito bene, grazie :ave:

renpasa
07-11-2012, 11:07

L'accavallamento continua.....:D
Ma cosa cavolo sono quelle scuse? Assolutamente respinte in quanto non dovute.
Per quel che riguarda i ringraziamenti, anch'io ringrazio te e gli altri per questa conversazione, magai un po' animata ma senz'altro costruttiva.
Ciao Renat

san80d
07-11-2012, 11:09
Dovendo comprare per necessita' una versione OEM, volevo chiedervi e' utile farsi il file ISO oppure essendo l'OEM una versione full su supporto fisico non c'e' ne bisogno?

nV 25
07-11-2012, 11:12
Tutto giusto Nv
ma per arrivare a gestione del pc non hai dovuto dare il permesso admin?
senza quello non ci puoi arrivare alla voce utenti e gruppi locali giusto?
quindi e' implicito che non ci vogliono altri permessi

no, non ho precedentemente concesso nessun privilegio aggiuntivo all'utente in essere (standard) per l'esecuzione di "gestione computer".

L'utente che "apre" appunto gestione computer è sempre standard...ma può rimuovere l'appartenenza al gruppo amministrativo all'account amministratore creato da Windows di default :mbe: ...

guarda, ve lo faccio vedere anche con i veri nomi-utente visto che tanto mi importa una cippa.

http://s7.postimage.org/y3l1ala47/Immagine_1.jpg (http://postimage.org/image/y3l1ala47/)

Che è incasinato il mio account standard o è normale cosi'?
Anzi, se è normale, come si fa a renderlo "anormale" impedendo all'utente standard questo privilegio?

nervoteso
07-11-2012, 11:13
Per quanto al ripristino del sistema con w8 pro,
ho provato con Acronis True Image 2012, ma niente da fare! :cry:
Tutto ok con Acronis 2013 :)

Saluti

perché non utilizzare l'utility integrata nel sistema?

SuperBubbleBobble
07-11-2012, 11:19
Come indicato da vari post in questa diacussione, è possibile ordinare e scaricare windows 8 pro Upgrade
con un pc con installato per esempio, Win 7 senza seriale e quidi in prova per 30 giorni, con tutte le funzionalita attive.
Questo in pratica significa anche senza essere in possesso di una precedente licenza di Windows?
Pensavo fosse sottointeso e invece da quel che vedo MS dice è necessario sia installata una precedente versione di Windows, forse per via dell'upgrade assistant e conseguente compatibilità del Pc al nuovo SO, ma tra i prerequisiti non c'è quindi condizione necessaria che la precedente versione di Win sia ATTIVATA quindi non è necessario avere una licenza precedente.
edit: è una domanda!

Toucan
07-11-2012, 11:22
perché non utilizzare l'utility integrata nel sistema?
È un'utility molto essenziale, che forse è ancora un po' acerba (ad esempio, a me non dà "libertà di scelta" sulle partizioni da salvare… nel senso che mi impone di inserire nell'eventuale immagine almeno 3 partizioni a suo arbitrio!). :mbe:

arnyreny
07-11-2012, 11:25

scusami...anchio sto in utente standard...ma per arrivare dove sei arrivato tu mi chiede l'autorizzazione

mi verifichi 2 cose che
1 se arrivato al gruppo amministrativo tramite gestione tasto destro su computer...gestione
2 l'utente standar ha uac al massimo?

nV 25
07-11-2012, 11:32
scusami...anchio sto in utente standard...ma per arrivare dove sei arrivato tu mi chiede l'autorizzazione
è logico dunque che per qualche arcano motivo ci sono problemi lato-nV :cry:

mi verifichi 2 cose che
1 se arrivato al gruppo amministrativo tramite gestione tasto destro su computer...gestione
2 l'utente standar ha uac al massimo?
2) direi, UAC al massimo.
1) sia che lo faccia dal nuovo Start (Metro) che da desktop classico (click tasto destro sull'angolo in basso a sinistra), lancio Gestione Computer con i privilegi dell'utente standard, su questo non ho dubbi.

Mentre invece, come dicevo, riesco a "manipolare" l'appartenenza al gruppo di utenti che non appartengono al gruppo degli utenti loggati:
in poche parole, da utente standard posso rimuovere l'appartenenza dell'utente amministratore al gruppo amministratore...:confused:

arnyreny
07-11-2012, 11:42
1) sia che lo faccia dal nuovo Start (Metro) che da desktop classico (click tasto destro sull'angolo in basso a sinistra), lancio Gestione Computer con i privilegi dell'utente standard, su questo non ho dubbi.

c'e' qualcosa che non va anche lato arny

se lo faccio tasto destro sul pc gestione... mi chiede i diritti elevati
giusto così

mentre se entro dall angolo basso tasto destro entro normalmente e riesco da utente standard ad eliminare l'utente admin:muro:

ma alla microsoft dormono:muro: :muro:

ps però ci vorrebbe la prova del 9,che eliminando veramente...magari esce un avviso che non si hanno i diritti sufficcienti
...ho bisogno di returnil

Messi89
07-11-2012, 11:43
[MEGA OT] ricordi la pubblicità della cioccolata dove il tipo aveva visto come si realizzavano le note tavolette e lo prendevano per pazzo, assecondandolo su quello che in realtà aveva visto?!?!?!?!?!?!
Ebbene, non ti prendo per pazzo ovviamente....però però però....[FINE OT]
Ciao!

PS:
ma lo facciamo crescere costruttivamente questo thread oppure no????
.... andiamo........
MA LOL!!!!!

aHahahh lol

Si ok :mano:
Fine OT

nV 25
07-11-2012, 11:51
ricapitoliamo cercando di essere + chiari possibile nell'indicazione di tutte le fasi.

1) ho 2 utenti, quello costruito di default da windows in fase di installazione (e che è di tipo amministratore-ridotto) e un utente standard.
2) l'UAC è settato al massimo
3) loggandomi al PC esclusivamente come utente standard, riesco a manipolare l'appartenenza al gruppo degli utenti amministratori SENZA nessun intervento da parte dell'UAC.

Come apro "Gestione Computer"?
a) spostandomi nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, tasto destro e scorro fino all'apposita voce.
b) direttamente dal nuovo menu' Start (Metro, per intendersi)

**IN NESSUNO DEI 2 CANALI SEGUITI E INDICATI POC'ANZI** mi viene richiesta la password di amministratore (mentre apprendo che in un caso ad arny la chiede??)

:help:

ezio
07-11-2012, 11:53
un amico mio ha Windows 7 craccato
Se si prende la versione di aggiornamento di win8 gli funziona senza problemi?

Grazie
Leggi il regolamento, non è possibile richiedere supporto per software pirata.
Il discorso si estende ovviamente a richieste fatte per conto di terzi tramite il proprio account del forum.
Sei sospeso 5gg.

Highlander88
07-11-2012, 11:59
Vorrei veramente fare il passaggio a Win8 ma più leggo il thread e meno ho le idee chiare. Allora se compro la versione upgrade in download digitale devo per forza aggiornare da una vecchia versione di Windows, quindi se un brutto giorno mi si incasina il sistema e voglio ripartire da zero, o anzi, diciamo mi muore un hard disk, prima dovrei installare una versione precedente di Windows e poi la versione upgrade di win 8 giusto? Se acquisto la versione upgrade in dvd è lo stesso?

arnyreny
07-11-2012, 12:00
(mentre apprendo che in un caso ad arny la chiede??)

:help:

solo con tasto destro su computer da desktop ,gestione richiede i diritti

nV 25
07-11-2012, 12:14
solo con tasto destro su computer da desktop ,gestione richiede i diritti

Senza offesa, arny, ma sei un pò ermetico quando parli :) ...e forse è per questa mia difficoltà a capirti che ci siamo scontrati in passato...

Cmq (finalmente) ho capito che intendi :fagiano: .
Cioè:
sei sul desktop "di una volta", clicchi sull'icona "esplora file" sulla barra delle applicazioni, ti sposti sulla voce Computer, la evidenzi col tasto destro e infine clicchi su "gestione" che infatti è preceduta dal simbolino dell'UAC.

Io invece ho proprio indicato un'altra procedura passo-passo.

La "tua" procedura determina infatti la comparsa del consent-prompt regolarmente:
la mia, invece, no!

nV 25
07-11-2012, 12:15
ezio, ci getti anche te un occhio al discorso che ho indicato poc'anzi?

Zerocort
07-11-2012, 12:16
ciao a tutti..
allora.. visto che scaricando la versione aggiornamento si può fare un installazione bella pulita formattando partendo da zero...
chiedo una cosa...

chi di voi ha scaricato win8 tramite il tool assistance avendo win7 x64 e ha scaricato la iso da 2gb... mi può dire se la iso la win8 x86 o win8 x64??

perchè prima di comprarlo voglio essere sicuro di comprare la x64....

chi mi risponde??
grazieeee

Toucan
07-11-2012, 12:19
chi di voi ha scaricato win8 tramite il tool assistance avendo win7 x64 e ha scaricato la iso da 2gb... mi può dire se la iso la win8 x86 o win8 x64??

La iso di Win8 è x32 se la scarichi da una versione x32 di Windows, mentre è x64 se la scarichi da Windows x64.

Ansem_93
07-11-2012, 12:22
Scusate,ma sono l'unico possessore di notebook samsung che ha fatto l'update a windows 8? se c'è qualcun altro mi potrebbe dire che versione di easy display manager usa per riuscire a cambiare la luminosità?

arnyreny
07-11-2012, 12:23
Senza offesa, arny, ma sei un pò ermetico quando parli :) ...e forse è per questa mia difficoltà a capirti che ci siamo scontrati in passato...

il mio cervello fa fatica a fare il multitesk....
infatti mentre sto scrivendo allo stesso tempo,sto badando ai tre miei cuccioli e sto lavorando....
quindi cerco di scrivere meno parole possibili...

renpasa
07-11-2012, 12:24
ciao a tutti..
allora.. visto che scaricando la versione aggiornamento si può fare un installazione bella pulita formattando partendo da zero...
chiedo una cosa...

chi mi risponde??
grazieeee

Noooooooooooooooooo!:D
Acoraaaaaaaaaaaaaaaa!:D

Sto scherzando ma la risposta al tuo quesito sarà scritta in questa sezione ed in prima pagina almeno 50 volte, ma che dico! 500 volte.
Sa hai un Computer a 64 scaricherai automaticamente la versione a 64 bit o viceversa se hai il PC a 32 scaricherai automaticamente quella a 32.
Non hai possibilità di scelta.
Ma, c'è sempre una ma......se scarichi i file due volte, tranquillamente con lo stesso seriale, una volta da un PC a 32 bit e l'altra con un Pc a 64 bit avrai, per 29,90 € entrambe le versioni.
Ciao Renato

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-11-2012, 12:24

Scaricando da un sistema a 64 bit viene fornita la versione a 64 bit, scaricando da un sistema a 32 bit viene fornita la versione a 32 bit.

Saluti.

nV 25
07-11-2012, 12:25
scusami, arny, non l'ho detto cmq per ferirti...:)

Apro un tiket a parte per vedere se altri mi cagano,
ciao :)

renpasa
07-11-2012, 12:25
Scusate,ma sono l'unico possessore di notebook samsung che ha fatto l'update a windows 8? se c'è qualcun altro mi potrebbe dire che versione di easy display manager usa per riuscire a cambiare la luminosità?

Io non ti posso dire nulla se non che nel sito di Samsung puoi scaricare un programma che ti aggiornerà il portatile all'uso di Windows 8
Ciao Renato

Ansem_93
07-11-2012, 12:29
Io non ti posso dire nulla se non che nel sito di Samsung puoi scaricare un programma che ti aggiornerà il portatile all'uso di Windows 8
Ciao Renato

se ti riferisci al samsung update plus l'ho installato,però non mi trova aggiornamenti,quindi volevo sapere se c'è una versione che è già compatibile con windows 8

cronos1990
07-11-2012, 12:41
Domanda cretina: ma è normale che quando apro un'applicazione NON di Metro (esempio: Excel 2007 al lavoro) Windows mi porti alla modalità Desktop?

Linus
07-11-2012, 12:43
Domanda cretina: ma è normale che quando apro un'applicazione NON di Metro (esempio: Excel 2007 al lavoro) Windows mi porti alla modalità Desktop?

non è una domanda cretina e la risposta è sì, è normale e anche ovvio se ci pensi :) Stessa cosa se lanci il browser in modalità non predefinita

renpasa
07-11-2012, 12:48
se ti riferisci al samsung update plus l'ho installato,però non mi trova aggiornamenti,quindi volevo sapere se c'è una versione che è già compatibile con windows 8

Io mi riferisco a questo link:
http://www.samsung.com/it/support/model/NP530U3B-A03IT-downloads?isManualDownload=true

Naturalmente tu dovrai far riferimento al tuo specifico modello.
In basso a sinistra se il tuo modello è compatibile ti apparirà una finestra con un link all'apposito aggiornamento a Windows 8
Ciao Renato

Zerocort
07-11-2012, 12:56
La iso di Win8 è x32 se la scarichi da una versione x32 di Windows, mentre è x64 se la scarichi da Windows x64.

Noooooooooooooooooo!:D
Acoraaaaaaaaaaaaaaaa!:D

Sto scherzando ma la risposta al tuo quesito sarà scritta in questa sezione ed in prima pagina almeno 50 volte, ma che dico! 500 volte.
Sa hai un Computer a 64 scaricherai automaticamente la versione a 64 bit o viceversa se hai il PC a 32 scaricherai automaticamente quella a 32.
Non hai possibilità di scelta.
Ma, c'è sempre una ma......se scarichi i file due volte, tranquillamente con lo stesso seriale, una volta da un PC a 32 bit e l'altra con un Pc a 64 bit avrai, per 29,90 € entrambe le versioni.
Ciao Renato

Scaricando da un sistema a 64 bit viene fornita la versione a 64 bit, scaricando da un sistema a 32 bit viene fornita la versione a 32 bit.

Saluti.

avete tutti ragione, ma prima che mi bestemmiate addosso :-D :-D :-D preciso che questo lo sapevo pure io.. ma volevo capire il perchè la versione enterprise in visione 90 giorni gratuita x64 pesava 3.2gb mentre la x86 2gb...
mentre quella che ti fa scaricare e comprare il tool nel mio caso x64 (facendolo da Seven x64) pesa solo 2gb... e non di più come la enterprise..

era questo il dubbio mio...

Linus
07-11-2012, 12:57
Non so se qualcuno ne ha già parlato e non so se ancora qualcuno usi il Live Messenger, ma ahimè il Messenger, anche la ultima versione 2012, per come lo ricordiamo, con tutta le faccine emoticons e animoticons non funziona più su windows 8, non si installa proprio; a quanto ho letto sparirà di essere supportato a breve e sostituito da skype anche se onestamente non capisco come :confused:

Per qualcuno forse è un belinata ma per me che lo usavo anche per chat con amici e parenti lontani è un peccato...

cronos1990
07-11-2012, 13:00
Le mie domande sono tutte cretine :asd:

Battute a parte, altra cosa: c'è modo di visualizzare i programmi/servizi attivi della System-Tray sull'interfaccia Metro? A quanto vedo parrebbe di no.
Sto provando anche a vedere la Dock della Nexus, anche se non credo risolva il mio dilemma.

[ EDIT ]
Ho installato l'applicazione di Skype e praticamente mi ha fatto un merge dei contatti di Skype e di MSN. Ora li vedo tutti in un'unica applicazione (quella di Skype appunto). Quindi credo che il problema non ci sia, in pratica cambia solo il programma usato per "chattare" con i contatti di MSN.

Linus
07-11-2012, 13:04
Le mie domande sono tutte cretine :asd:

Battute a parte, altra cosa: c'è modo di visualizzare i programmi/servizi attivi della System-Tray sull'interfaccia Metro? A quanto vedo parrebbe di no.

anche questa non è una domanda cretina ;)

ti sei comunque risposto da solo, ma imho sono convinto che usciranno presto app sullo store per vedere ciò che gira in background e/o relative icone attive o meno sulla traybar

pappaciccia
07-11-2012, 13:09
Ho installato win 8 (versione aggiornamento da Vista). Dovrei aver fatto una mossa sbagliata perchè volevo eliminare la password che chiede all'avvio (e non ci sono riuscito). Ora ogni volta che voglio installlare qualche prog sul desktop mi dice:

Controllo account Utente
Consentire al programma seguente di apportare modifiche al compuiter?
Per continuare digitare una password di amministratore e quindi fare clic su Sì.

Ma non mi fa digitare alcuna password ( ma poi qual'è??) ne mi fa cliccare sul Si'
Aiutatemi.
Grazie

cronos1990
07-11-2012, 13:11
anche questa non è una domanda cretina ;)

ti sei comunque risposto da solo, ma imho sono convinto che usciranno presto app sullo store per vedere ciò che gira in background e/o relative icone attive o meno sulla traybarSi, infatti ci stanno diverse applicazioni che reputo "di base" che son abbastanza sicuro di vedere, prima o poi, sullo store. E' solo questione di tempo.

-EagleEye-
07-11-2012, 13:12
ho appena scoperto che la barra di windows in realtà è trasparente :asd:

Linus
07-11-2012, 13:17
Si, infatti ci stanno diverse applicazioni che reputo "di base" che son abbastanza sicuro di vedere, prima o poi, sullo store. E' solo questione di tempo.

si penso anche io; un esempio semplice è dropbox.
Io ho un abbonamento da anni con dropbox che poi smetterò di usare forse grazie a skydrive, ma per vedere lo stato di upload ora devo "entrare" sul desktop.
Notizia di oggi è che dropbox sta per fare uscire un'app nativa per "metro" anche se non è questo più il suo nome...e a quel punto toglierò il programma. che già usavo con win7 e non servirà più andare sul desktop...

ad occhio però imho ci guadagniamo in praticità ma le app quando saranno tante chissà quanta ram occuperanno...

Linus
07-11-2012, 13:17

che dire....buongiorno :asd:

Revelator
07-11-2012, 13:19

quoto :D :O

Fatal Frame
07-11-2012, 13:21

:fagiano:

renpasa
07-11-2012, 13:24
avete tutti ragione, ma prima che mi bestemmiate addosso :-D :-D :-D preciso che questo lo sapevo pure io.. ma volevo capire il perchè la versione enterprise in visione 90 giorni gratuita x64 pesava 3.2gb mentre la x86 2gb...
mentre quella che ti fa scaricare e comprare il tool nel mio caso x64 (facendolo da Seven x64) pesa solo 2gb... e non di più come la enterprise..

era questo il dubbio mio...

La versione enterprise di Windows 8 è una versione dedicata alle aziende che ha contenuti significativamente maggiori delle versioni Windows 8 e Windows 8 pro.
Ecco perché l'immagine risulta più pesante.
Al momento si dice che la versione enterprise non sia e che non sarà sul mercato normale ma potranno ottenerla solo le aziende contattando direttamente MS.
Nessuno ti bestemmia addosso, al massimo un paio di linguacce per non essere stato chiaro subito. :D :D Evidentemente scherzo.
Ciao Renato

Revelator
07-11-2012, 13:24

:fagiano:

potrebbe non piacere consiglio di ritornare ad xp. :sofico:

renpasa
07-11-2012, 13:29
si penso anche io; un esempio semplice è dropbox.
Io ho un abbonamento da anni con dropbox che poi smetterò di usare forse grazie a skydrive, ma per vedere lo stato di upload ora devo "entrare" sul desktop.
Notizia di oggi è che dropbox sta per fare uscire un'app nativa per "metro" anche se non è questo più il suo nome...e a quel punto toglierò il programma. che già usavo con win7 e non servirà più andare sul desktop...

ad occhio però imho ci guadagniamo in praticità ma le app quando saranno tante chissà quanta ram occuperanno...

OT.OT.OT! Per il quale mi scuso ma prendo la palla al balzo.
Scusa Linus, tu lasci dropbox sempre attivo? Non ti rallenta molto il primo accesso ad internet dopo l'accensione? Io ho questo problemi. appena ho tempo, sai uno in pensione non è che di tempo ne abbia poi tanto :D :D :D,
proverò anche Skydrive, sto anche vedendo con mia figlia che lavora con Google di aumentare lo spazio gratis su Google drive. Speriamo bene.
Ciao e grazie Renato

MikX
07-11-2012, 13:34
dopo l'installazione di win8 su c compare la cartella Windows.old di win7... vorrei eliminarla perché sono 20gb e con ssd da 60gb non è il massimo!

ovviamente non si cancella, mi dice che devo avere i privilegi system.

poi quando accendo il pc vorrei non mi chiedesse la password!

cronos1990
07-11-2012, 13:35
Anche io sul PC tengo sempre attiva l'applicazione di Dropbox.

A dire il vero avevo già provato a passare a Skydrive, anche perchè ho un cellulare WP 7 (usando a sua volta la sua applicazione per tenerlo sempre attivo) ma mi ha sempre dato una marea di problemi nell'uploadare file (tipo diverse ore per uppare un file 1 MB) e quindi da un pò ero tornato su Dropbox. Mò vediamo se avrò gli stessi problemi con Windows 8, magari era solo un problema dell'applicazione.

ff2003
07-11-2012, 13:41
Non so se qualcuno ne ha già parlato e non so se ancora qualcuno usi il Live Messenger, ma ahimè il Messenger, anche la ultima versione 2012, per come lo ricordiamo, con tutta le faccine emoticons e animoticons non funziona più su windows 8, non si installa proprio; a quanto ho letto sparirà di essere supportato a breve e sostituito da skype anche se onestamente non capisco come :confused:

Per qualcuno forse è un belinata ma per me che lo usavo anche per chat con amici e parenti lontani è un peccato...

io ho installato il 2009 e funziona .....lo lancio in modalità xp così non mi chiede di aggiornare a quelli successivi che non mi piacciono....

weaponX
07-11-2012, 13:44
Salve a tutti.

Volevo sapere se era possibile installare Windows 8 su un portatile con monitor di risoluzione 1280x800.

Nel topic non ho trovato risposte a questo quesito...i requisiti minimi richiedono almeno 1366x768...sono solo raccomandabili o windows non si installa completamente?

Grazie per il chiarimento.

thegamba
07-11-2012, 13:48
Salve a tutti.

Volevo sapere se era possibile installare Windows 8 su un portatile con monitor di risoluzione 1280x800.

Nel topic non ho trovato risposte a questo quesito...i requisiti minimi richiedono almeno 1366x768...sono solo raccomandabili o windows non si installa completamente?

Grazie per il chiarimento.

I requisiti parlano di 1024x760 per funzionalità "base" (tutto, tranne l'affiancamento di app metro) e 1366x768 per la versione "completa".

Bazzu
07-11-2012, 13:48
ragazzi, qualcuno è riuscito a fare in modo che l'icona della batteria per i portatili sia visualizzata?

sul mio acer non c'è proprio..

ff2003
07-11-2012, 13:50
dopo l'installazione di win8 su c compare la cartella Windows.old di win7... vorrei eliminarla perché sono 20gb e con ssd da 60gb non è il massimo!

ovviamente non si cancella, mi dice che devo avere i privilegi system.

poi quando accendo il pc vorrei non mi chiedesse la password!

per cancellare i file protetti devi diventare 'proprietario'..si può fare ma è un casotto...di recente ho scoperto questo programma 'NTFS Permission Tool' che con vista/seven/win 8 è una bomba...

MikX
07-11-2012, 14:02
cioè come si fa? li devo togliere assolutamente! windows.old non serve e occupa tanti gb!

e poi la password al login è una rottura di scatole!

-EagleEye-
07-11-2012, 14:04

avendo lo sfondo di default (celeste) ed il colore delle finestre celeste non avevo notato, poi voi avete scritto che hanno tolto le trasparenze... :rolleyes:

-EagleEye-
07-11-2012, 14:05
cioè come si fa? li devo togliere assolutamente! windows.old non serve e occupa tanti gb!

fai la pulizia dell'hd, c'è la voce per toglierla ;)

ff2003
07-11-2012, 14:06

scarica il programma che ti ho indicato...lo avvii, porti la cartella .old nel pannello centrale e poi devi schiacciare il bottone verde che appare nella barra dei comandi del programma...se tutto va bene hai modificato le permission e puoi cancellare la cartella .old

Pachanga
07-11-2012, 14:12

Per togliere la password vai qui:;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37028176&postcount=8

san80d
07-11-2012, 14:22
Dovendo comprare per necessita' una versione OEM, volevo chiedervi e' utile fare il file ISO oppure essendo l'OEM una versione full su supporto fisico non c'e' ne bisogno?

Iscariah
07-11-2012, 14:22
Preso anche io, 15€ :fagiano:

Linus
07-11-2012, 14:32
OT.OT.OT! Per il quale mi scuso ma prendo la palla al balzo.
Scusa Linus, tu lasci dropbox sempre attivo? Non ti rallenta molto il primo accesso ad internet dopo l'accensione? Io ho questo problemi. appena ho tempo, sai uno in pensione non è che di tempo ne abbia poi tanto :D :D :D,
proverò anche Skydrive, sto anche vedendo con mia figlia che lavora con Google di aumentare lo spazio gratis su Google drive. Speriamo bene.
Ciao e grazie Renato

ciao Renato :)
si lo lascio sempre attivo, devo dire che non ho notato nessun rallentamento, ho un pc abbastanza muscoloso diciamo :D e problemi non ne riscontro.
Vediamo quando uscirà l'app di dropbox come sarà...ma mi sa qua che a forza di installare app ci vorrà un 40'' pollici come monitor...:asd: o minimo 5 minuti per vederle tutte

p.s.
prova a dare una occhiata alla app di google per usare meglio da metro servizi come drive

Linus
07-11-2012, 14:33
Dovendo comprare per necessita' una versione OEM, volevo chiedervi e' utile fare il file ISO oppure essendo l'OEM una versione full su supporto fisico non c'e' ne bisogno?

la licenza di windows 8 che abbiamo preso a 29 euro e rotti non è OEM, ma Retail :)

MikX
07-11-2012, 14:35
scarica il programma che ti ho indicato...lo avvii, porti la cartella .old nel pannello centrale e poi devi schiacciare il bottone verde che appare nella barra dei comandi del programma...se tutto va bene hai modificato le permission e puoi cancellare la cartella .old

non esiste più quel programma! prova a vedere!

trovato! mi sono diretto sulla cartella... ho premuto il tasto verde e ho spento il programma
la cartella però non si cancella!

san80d
07-11-2012, 14:38
la licenza di windows 8 che abbiamo preso a 29 euro e rotti non è OEM, ma Retail :)

Scusa ma non ho capito la tua risposta, cosa vuoi dire?

Linus
07-11-2012, 14:40
io ho installato il 2009 e funziona .....lo lancio in modalità xp così non mi chiede di aggiornare a quelli successivi che non mi piacciono....

ah interessante, e dove me la procuro la versione 2009? :confused:

A me sembra assurdo che non sia neanche installabile la versione 2012 in modalità xp e invece il 2009 funziona...il problema è che quando spegneranno i server anche la vers. 2009 smetterà di funzionare

Revelator
07-11-2012, 14:45
per me devono migliorare tramite Windows update la compatibilità con parecchi giochi.

Linus
07-11-2012, 14:46
Scusa ma non ho capito la tua risposta, cosa vuoi dire?

ciao, ma la mia voleva essere solo una precisazione...in pratica vuol dire che come utente finale tu puoi acquistare solo la versione Retail, la versione OEM può infatti essere fornita solo insieme ad un componente hardware fondamentale solo dai distributori; che poi ora molti negozi vendano licenze OEM da sole è un discorso diverso ma...alla fine di tutto la nostra non è licenza OEM ma Retail

Conseguenza di questo è il numero di attivazioni possibili usando la stessa key...ma al momento per me è un punto oscuro; a fine anno cambio cpu e sk madre quindi vedrò se riuscirò ad attivarla o dovrò comprarne un'altra.

renpasa
07-11-2012, 15:11
ciao, ma la mia voleva essere solo una precisazione...in pratica vuol dire che come utente finale tu puoi acquistare solo la versione Retail, la versione OEM può infatti essere fornita solo insieme ad un componente hardware fondamentale solo dai distributori; che poi ora molti negozi vendano licenze OEM da sole è un discorso diverso ma...alla fine di tutto la nostra non è licenza OEM ma Retail

Conseguenza di questo è il numero di attivazioni possibili usando la stessa key...ma al momento per me è un punto oscuro; a fine anno cambio cpu e sk madre quindi vedrò se riuscirò ad attivarla o dovrò comprarne un'altra.

Mi dispiace Linus ma con Windows 8 le cose sono un po' cambiate e quella che una volta era la OEM ora è diventata la "single user ecc.cc.. o qualcosa del genere, che è poi la versione che troveremo (quando?) a 139€ circa e che sarà, sembra, senza vincoli di acquisto che non hanno senso e che in qualche paese europeo son stati proibiti per legge.
Ciao Renato

MikX
07-11-2012, 15:11
chi mi aiuta?

Sandan
07-11-2012, 15:19
Qualche post indietro era stata postata una domanda interessante......

Dato che l'installer della versione aggiornamento vuole vedere,almeno all'avvio del dvd, una partizione col vecchio win, in caso di nuova installazione bisogna reinstallare anche il vecchio s.o.?

I nuovi strumenti refresh e reset ovviano in qualche modo?

Linus
07-11-2012, 15:28
Mi dispiace Linus ma con Windows 8 le cose sono un po' cambiate e quella che una volta era la OEM ora è diventata la "single user ecc.cc.. o qualcosa del genere, che è poi la versione che troveremo (quando?) a 139€ circa e che sarà, sembra, senza vincoli di acquisto che non hanno senso e che in qualche paese europeo son stati proibiti per legge.
Ciao Renato

ciao Renato so a cosa ti riferisci ...

Io mi limito a dire quanto ho verificato da windows 8 dando il comando da cmd slmgr.vbs -dlv

ciao ciao

Bosk#91
07-11-2012, 15:39
ragazzi qualcuno ha problemi con google chrome??
Mi si apre solo la versione desktop, avevo su la versione normale, che fino all'altro giorno funzionava in "metro-style" ...
Ho già disinstallato e reinstallato...:muro:

thegamba
07-11-2012, 15:40
Mi si apre solo la versione desktop, avevo su la versione normale, che fino all'altro giorno funzionava in "metro-style" ...

E' ancora il browser predefinito?

ff2003
07-11-2012, 15:42
ah interessante, e dove me la procuro la versione 2009? :confused:

A me sembra assurdo che non sia neanche installabile la versione 2012 in modalità xp e invece il 2009 funziona...il problema è che quando spegneranno i server anche la vers. 2009 smetterà di funzionare

devi googlare un pò...io me la sono salvata tempo fa tra i miei software preferiti...:D

Bosk#91
07-11-2012, 15:43
E' ancora il browser predefinito?

purtroppo si...per questo non so...

arnyreny
07-11-2012, 15:49

e' un problema della versione 23 ....
anche quando era in dev

adesso hai due strade mettere una versione precedente disabilitando l'upgrade,oppure provare la dev sperando che hanno risolto per per le versioni future

Khronos
07-11-2012, 16:00
anche quando era in dev

adesso hai due strade mettere una versione precedente disabilitando l'upgrade,oppure provare la dev sperando che hanno risolto per per le versioni future

secondo me l'han disattivata perchè a nessuno andava giù di vedere 2 profili diversi tra Metro e Desktop. risolvono questa cavolata e riattivano la versione Metro.

Imho.

-EagleEye-
07-11-2012, 16:01
per me devono migliorare tramite Windows update la compatibilità con parecchi giochi.

non riscontro problemi con nessuno dei miei, anzi con alcuni noto dei miglioramenti nella gestione dei driver (se crashano vengono recuperati quasi istantaneamente)

Bosk#91
07-11-2012, 16:13
secondo me l'han disattivata perchè a nessuno andava giù di vedere 2 profili diversi tra Metro e Desktop. risolvono questa cavolata e riattivano la versione Metro.

Imho.

Beh, magari! Non è un problemone usarlo in desktop, figuriamoci, ma mi ero abituato a chiuderlo con la manina.....;)

faber80
07-11-2012, 16:15
attenzione che c'è ancora da lavorarci sui driver e non soffermiamoci solo sulle schede video. I crash in un gioco possono dipendere da tutto, anche da driver audio/tastiera/mouse (proprietari intendo, non generici windows) o controller dalla scheda madre o qualche dll del gioco che non è totalmente compatibile con W8 (e che verrà patchata)... Ad esempio noto che in Doom BFG Edition un paio di volte (solo durante salvataggi) mi si chiude il gioco.... ovviamente ho tutto aggiornato nelle possibilità attuali. Credo che fino all'anno nuovo non bisogna abbassare la guardia.

DarKilleR
07-11-2012, 16:17
Esiste il modo di consentire l'ancoraggio delle APP su un monitor di risoluzione 1280X800 sul mio portatile non è abilitata (è 16:10) invece i corrispettivi 16:9 funziona...

Senza questa funzionalità è praticamente impossibile il multitasking in Windows 8 usando app metro!

X360X
07-11-2012, 16:18
attenzione che c'è ancora da lavorarci sui driver e non soffermiamoci solo sulle schede video. I crash in un gioco possono dipendere da tutto, anche da driver audio/tastiera/mouse (proprietari intendo, non generici windows) e qualche dll del gioco che non è totalmente compatibile con W8 (e che verrà patchata)...

ho creato il thread, dei giochi conviene parlarne a parte, così uno lo sa se installa un gioco con problemi noti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38438108#post38438108

io penso che al 99% andrà un po' tutto, ma soprattutto all'inizio qualche problema dovuto a una cosa o ad un'altra spunterà

Pollo82
07-11-2012, 16:35
Ma l'hai installato il pacchettino per gestire i tasti funzione?

Si, praticamente mi fa regolare solo quelli del contrasto se non erro (quelli più a sinistra verso l'esc) mentre gli altri 2 vicino a quell idel volume non fanno nulla :mad:

Bosk#91
07-11-2012, 16:38
anche quando era in dev

Niente, la dev più recente ha lo stesso problema.
Vabbè, pazienterò;)

thegamba
07-11-2012, 16:39
ho creato il thread, dei giochi conviene parlarne a parte, così uno lo sa se installa un gioco con problemi noti

io penso che al 99% andrà un po' tutto, ma soprattutto all'inizio qualche problema dovuto a una cosa o ad un'altra spunterà

Grazie:ave:

Pollo82
07-11-2012, 16:42
molti tasti funzione come l'audio,il touchpad e la sospensione funzionano,è la luminosità che non funziona :(

Esatto :mad:

Pollo82
07-11-2012, 16:43
Di fianco al pulsante di spegnimento c'è il comando della luminosità ;)

E' già impostata al massimo li; il massimo di windows sembra una tipo modalità lettura...

Pollo82
07-11-2012, 16:50
Per chi ha problemi di luminosità credo che questa sia la soluzione... purtroppo adesso non sono a a casa e non posso provare...

http://www.howtogeek.com/107173/disable-windows-8s-adaptive-brightness-to-fix-dark-screen-problems/

:cool:

faber80
07-11-2012, 16:53

ottima idea :sborone:

san80d
07-11-2012, 16:54
Per chi ha problemi di luminosità credo che questa sia la soluzione... purtroppo adesso non sono a a casa e non posso provare...

http://www.howtogeek.com/107173/disable-windows-8s-adaptive-brightness-to-fix-dark-screen-problems/

:cool:

Mi sembra di aver capito che hai win su mac, questo e' l'unico problema che hai riscontrato?

CYRANO
07-11-2012, 17:13
le tue firme sono sempre una comica da anni proprio...:D quando per poco tempo anni e anni fa frequentavo la sezione ot, ma da utente navigato ed esperto come te queste domanda non me la aspettavo :asd:
si scherza...eh :)

Vai nella email che ti arrivata, nella tua ricevuta dove è scritto bello grosso grazie per l'ordine; nella seconda riga troverai scritto: Se desideri scaricare Windows, prendi nota del tuo nuovo codice Product Key e immettilo qui.
Clickaci sopra e ti farà scaricare di nuovo l'assistente, inserisci la key che ti è arrivata per posta, click su avanti, procedi e poi avrai di nuovo la scelta di scaricare la iso
ciao!

Grazie.
il problema è che non mi è arrivata nessuna email !

Cjkoakaoamla

Pollo82
07-11-2012, 17:13
Mi sembra di aver capito che hai win su mac, questo e' l'unico problema che hai riscontrato?

Si... :) calcola che però ho finito di installare all'una e l'ho usato poco :)

Ps se installate da mac NON dovete far formattere l'hard disk a bootcamp se lo avete già installato, dovete partire con la partizione bootcamp con Windows 7/vista/xp installato, poi tenete premuto alt all'inizio con il disco di W8 inserito fino a che non vi compare il drive, e procedete formattando dal disco di installazione altrimenti non ve l'attiva

thegamba
07-11-2012, 17:17
Cjkoakaoamla

:confused: :confused: :confused:

cajenna
07-11-2012, 17:22
:confused: :confused: :confused:

Sono le firme digitali del cyrano.....non farci caso....:stordita:

Jabberwock
07-11-2012, 17:23
Succede a qualcuno che, dopo il risveglio dall'ibernazione, il pulsante ALT Gr sulla tastiera smetta di andare (quindi no @#[]€)?

Per la cronaca, non serve a nulla cambiare il layout: continua a non andare e l'unico modo per riaverlo e' il riavvio! :confused:

Tastiera Logitech K360 e Set Point per Win8!

cajenna
07-11-2012, 17:23
Grazie.

Cjkoakaoamla

abbi fede e pazienza...arriverà...;)

san80d
07-11-2012, 17:35
Si... :) calcola che però ho finito di installare all'una e l'ho usato poco :)

Ps se installate da mac NON dovete far formattere l'hard disk a bootcamp se lo avete già installato, dovete partire con la partizione bootcamp con Windows 7/vista/xp installato, poi tenete premuto alt all'inizio con il disco di W8 inserito fino a che non vi compare il drive, e procedete formattando dal disco di installazione altrimenti non ve l'attiva

Io ho bootcamp 5.0.0 "configurato" per win7, pensi che vada bene per installare win8? Tieni presente che utilizzerei bootcamp per la prima volta, quindi installerei win8 su una partizione senza precedente s.o. win. Non so se sono O.T. e nel caso me ne scuso.

CYRANO
07-11-2012, 17:43
abbi fede e pazienza...arriverà...;)

Speriamo.
Intanto mi faccio una seconda chiavetta di backup va :asd:

Cmlas,lsmlsls,lò

X360X
07-11-2012, 17:48
Grazie.

Cjkoakaoamla

è tutto qui se non arriva http://www.mswos.com/

e poi il link per il download non è mica privato, eccolo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

Linus
07-11-2012, 18:02
Grazie.

Cjkoakaoamla

come non ti è arrivata...? sarà finita nella cartella spam, vai in mail web e controlla; a qualcuno è successo

ciao.

adhohnccodindoc ....che non vuol dire una beneamata ciolla :asd:

pollicino
07-11-2012, 18:13
Ciao ragazzi anche io ho aggiornato a Windows 8 pro da Vista 32 Bit Professional, ho utilizzato il metono della penna USB. Ora mi trovo windows 8 pro a 32 bit, ma se volessi la versione a 64bit? Cosa dovrei fare? Ho un sistema AMD a 64bit quindi compatibile... Attendo suggerimenti. Grazie.

SuperBubbleBobble
07-11-2012, 18:15
certo sembra un po' di esser dei beta-testers con sto Win8 :D

pollicino
07-11-2012, 18:38
certo sembra un po' di esser dei beta-testers con sto Win8 :D

bhè il prezzo è basso e quindi le cavie le facciamo noi... mi danno fastidio un po' di cose di questo Windows 8, scava troppo nel personale....

pappaciccia
07-11-2012, 18:41
Ciao ragazzi anche io ho aggiornato a Windows 8 pro da Vista 32 Bit Professional, ho utilizzato il metono della penna USB. Ora mi trovo windows 8 pro a 32 bit, ma se volessi la versione a 64bit? Cosa dovrei fare? Ho un sistema AMD a 64bit quindi compatibile... Attendo suggerimenti. Grazie.

Cre do dipenda dalla mamoria che hai. Se hai meno di 4 G ti installa la 32. È lo stesso mio problema.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Excelsaga
07-11-2012, 18:46
Succede a qualcuno che, dopo il risveglio dall'ibernazione, il pulsante ALT Gr sulla tastiera smetta di andare (quindi no @#[]€)?

Per la cronaca, non serve a nulla cambiare il layout: continua a non andare e l'unico modo per riaverlo e' il riavvio! :confused:

Tastiera Logitech K360 e Set Point per Win8!

set point aggiornato e software unfinity per windows8... logitech k800 e mouse MX. perfettamente funzionanti @->---

per chì il ha ordinato in dvd di windows.... vi è arrivato? (dicono che lo hanno spedito il 30ott)

ribaja
07-11-2012, 18:47
Cre do dipenda dalla mamoria che hai. Se hai meno di 4 G ti installa la 32. È lo stesso mio problema.

No, le vesioni a 32 e 64 bit sono distinte!
Se hai chiesto l'upgrade da vista 32 ti scarica la versione a 32 bit di W8 pro.
La memoria non c entra niente.
Tutto qui

Saluti

ribaja
07-11-2012, 18:49

No, le vesioni a 32 e 64 bit sono distinte!
Se hai chiesto l'upgrade da vista 32 ti scarica la versione a 32 bit di W8 pro (bisogna chiedere l'upgrade da una versione a 64 bit di Vista o w7 per avere la iso a 64 bit).
La memoria non centra niente.
Tutto qui

Saluti

Raijin
07-11-2012, 18:54
sono studente al poliTO, sono andato al link http://academicclub.org/msdnaa/ e ho selezionato polito, poi win 8, ma inserendo i miei dati non mi fa accedere, come devo fare?:confused:

Rikitikitawi
07-11-2012, 19:06
Ho fatto un'immagine di sistema con il tool integrato in Windows 8, ma ho notato che ora questa funzionalità risulta un pochettino nascosta rispetto alla precedente versione di Windows, infatti inizialmente non riuscivo a trovarla...

l'ho trovata in questo modo: spostare il cursore del mouse sull'angolo destro nella parte alta dello schermo > Ricerca > scrivere "backup" sulla casella di ricerca > click su "Impostazioni 3" in basso > Ripristino file di Windows 7 (proprio così, è scritto 7 e non 8) > Crea un'immagine del sistema > scegliere il supporto dove salvare l'immagine (preferibilmente un hard disk USB esterno se disponibile) > al termine del salvataggio viene proposto di creare un DVD di ripristino (scelta assolutamente consigliata).
Evidentemente questa funzionalità si chiama "Ripristino file di Windows 7" per il semplice discorso che è identica alla precedente versione di Windows...

Su Windows 8 è anche possibile creare una partizione di ripristino: Desktop > click sulla bandierina in basso a destra sulla system tray > Apri Centro Operativo > Ripristino > Creare un'unità di ripristino. Poi non saprei se viene creata una partizione nascosta o visibile e se in questo caso sarà anche possibile avviare il ripristino premendo F11 all'avvio del computer (come avviene sui notebook) :)
Utile : bravo !:)

yeppala
07-11-2012, 19:10
Avete notato anche voi che in realtà il Desktop stesso (quello che graficamente è simile a Win7) è un'applicazione Metro e non un ambiente separato come molti credono?
Alcuni si lamentano del fatto che devono switchare continuamente fra 2 ambienti, quello delle applicazioni classiche che si trovano sul Desktop e quello delle App metro, ma la grafica è talmente tutta accelerata e fluida che non te ne accorgi nemmeno del passaggio. A pensarci bene non sono nemmeno 2 ambienti separati, perché lo stesso Desktop è in realtà un'applicazione metro, infatti dall'alto lo puoi trascinare giù come si trascinano le app metro per chiuderlo e ritornare a Metro...

cajenna
07-11-2012, 19:11
Avete notato anche voi che in realtà il Desktop stesso, quello che graficamente è simile a Win7, è un'applicazione Metro e non un ambiente separato come molti credono?
Alcuni si lamentano del fatto che devono switchare continuamente fra 2 ambienti, quello delle applicazioni classiche che si trovano sul Desktop e quello delle App metro, ma la grafica è talmente tutta accelerata e fluida che non te ne accorgi nemmeno del passaggio. Poi a pensarci bene non sono nemmeno 2 ambienti separati, perché lo stesso Desktop è in realtà un'applicazione metro, infatti la puoi trascinare giù come si trascinano le app metro e chiuderla per ritornare a Metro...

la chiusura a "tendina" è solo uno switch,l'ambiente desktop è completamente separato da metro.....altrimenti i programmi si aprirebbero in stale metro e non in ambiente Windows.....:doh:

yeppala
07-11-2012, 19:16
la chiusura a "tendina" è solo uno switch,l'ambiente desktop è completamente separato da metro.....altrimenti i programmi si aprirebbero in stale metro e non in ambiente Windows.....:doh:

certo, lo so che internamente sono ambienti separati, ma dal punto di vista di come è stata realizzata l'interfaccia che sta sopra, e che è l'unica che vedi, il Desktop è a tutti gli effetti nello stesso ambiente grafico di Metro.

Jabberwock
07-11-2012, 19:25
set point aggiornato e software unfinity per windows8... logitech k800 e mouse MX. perfettamente funzionanti @->---

Dopo la ripresa dall'ibernazione? Domani riprovo per sicurezza, ma ieri sera andava, oggi ho riprovato a fare la @, ma non ho potuto farla fino al riavvio! :confused:
Ovviamente anche qui Set Point aggiornato (oltre che mouse MX)!

Excelsaga
07-11-2012, 19:43
Dopo la ripresa dall'ibernazione? Domani riprovo per sicurezza, ma ieri sera andava, oggi ho riprovato a fare la @, ma non ho potuto farla fino al riavvio! :confused:
Ovviamente anche qui Set Point aggiornato (oltre che mouse MX)!

si dal windows7 uso l'ibernazione sia sul portatile che sul pc in firma.

DoctorT
07-11-2012, 19:50
non esiste più quel programma! prova a vedere!

trovato! mi sono diretto sulla cartella... ho premuto il tasto verde e ho spento il programma
la cartella però non si cancella!

Io l'ho cancellata usando la pulizia disco c'è una casellina da spuntare che ti permette di eliminare le installazioni precedenti di windows ... purtroppo non posso essere più preciso perchè ora sto scrivendo da XP

pollicino
07-11-2012, 19:58

ok allora è stato svelato l'arcano, ma oggi mi sono accorto di un'altra cosa, il sistema operativo non risulta registrato, mi dice Numero di serie: Non disponibile. Ma per il resto funziona tutto... ho provato a fare la registrazione ma il numero di serie che è servito per installarlo e che mi hanno mandato via mail dice che è errato :mbe:

a qualcuno è successo lo stesso?

X360X
07-11-2012, 20:03
ok allora è stato svelato l'arcano, ma oggi mi sono accorto di un'altra cosa, il sistema operativo non risulta registrato, mi dice Numero di serie: Non disponibile. Ma per il resto funziona tutto... ho provato a fare la registrazione ma il numero di serie che è servito per installarlo e che mi hanno mandato via mail dice che è errato :mbe:

a qualcuno è successo lo stesso?

non è svelato...installa la 32 perché aggiornando da un 32 ti sei scaricato quella, dipende dalla base di partenza, non dalla quantità di RAM

come lo hai installato? c'era un OS precedente sul PC? Senno essendo un upgrade non si attiva.

thegamba
07-11-2012, 20:04
Credo dipenda dalla mamoria che hai. Se hai meno di 4 G ti installa la 32. È lo stesso mio problema.
Sei sicuro? Credo che l'architettura dipenda dall'os di provenienza:boh: E poi avere =< 4gb di ram non significa non poter usare win x64;) Ci sono una miriade di altri fattori che influenzano la scelta tra x86 e x64:)

Jabberwock
07-11-2012, 20:18
si dal windows7 uso l'ibernazione sia sul portatile che sul pc in firma.

Io fin da XP e infatti non ho mai visto una cosa del genere! :mbe:
Domani mattina, alla ripresa dall'ibernazione, verifico che non fosse WizMouse a causare la cosa (ora l'ho disattivato)!

Pollo82
07-11-2012, 20:28
Io ho bootcamp 5.0.0 "configurato" per win7, pensi che vada bene per installare win8? Tieni presente che utilizzerei bootcamp per la prima volta, quindi installerei win8 su una partizione senza precedente s.o. win. Non so se sono O.T. e nel caso me ne scuso.

Essendo un aggiornamento sei obbligato ad installare prima un os precedente...

Pollo82
07-11-2012, 20:36
Comunque confermo che a chi ha problemi di luminosità basta disattivare la luminosità adattiva ;)

pollicino
07-11-2012, 20:38
non è svelato...installa la 32 perché aggiornando da un 32 ti sei scaricato quella, dipende dalla base di partenza, non dalla quantità di RAM

come lo hai installato? c'era un OS precedente sul PC? Senno essendo un upgrade non si attiva.

c'era Vista 32Bit Professional

Ansem_93
07-11-2012, 20:44
raga per gestire i programmi all'avvio dove devo andare? non voglio installare ccleaner se posso farlo da windows senza installare niente

thegamba
07-11-2012, 20:46
raga per gestire i programmi all'avvio dove devo andare? non voglio installare ccleaner se posso farlo da windows senza installare niente

Nel taskManager:)

@Fra88@
07-11-2012, 20:50
ragazzi impressioni su questo win 8? stavo meditando di passarci anchio facendo upgrade da 7...e' gia' ottimo x l' uso quotidiano? incompatibilità?

X360X
07-11-2012, 20:50
Nel taskManager:)

senza contare che si è sempre potuto fare digitando msconfig, ma ora è meglio col nuovo task manager

x pollicino
strano, se quando hai avviato l'installazione dei 8 c'era una partizione con Windows presente l'attivazione dovrebbe fartela senza alcun problema...

dratta
07-11-2012, 21:04
Ragazzi qualche anima pia può mandarmi MP o postare dove posso acquistare la versione upgrade di Windodws 8 pro. Magari è stato già postato, ma il thread e troppo per andare a rileggerlo.
Grazie

Trestar
07-11-2012, 21:04
ragazzi impressioni su questo win 8? stavo meditando di passarci anchio facendo upgrade da 7...e' gia' ottimo x l' uso quotidiano? incompatibilità?

Sono stato uno dei maggiori detrattori... ma adesso che lo stato di beta è finito mi sto ricredendo. Metro funziona, e adesso sembra non essere nulla di problematico... anzi devo ammettere che avere un layer sopra il desktop mi fa comodo, così tengo separato il cazzeggio dal lavoro serio.
Poi mi sto divertendo un casino con l'app musica.. non solo si ha tutto in streaming, ma ti propone la playlist partendo da un gruppo musicale da te scelto, per continuare sullo stesso genere. Fantastica!
il tutto integrato, quindi non come aprire il browser... che dire... mi sembra di aver cambiato idea su questo win8

pollicino
07-11-2012, 21:11
senza contare che si è sempre potuto fare digitando msconfig, ma ora è meglio col nuovo task manager

x pollicino
strano, se quando hai avviato l'installazione dei 8 c'era una partizione con Windows presente l'attivazione dovrebbe fartela senza alcun problema...

no veramente non c'era nessuna partizione perché al riavvio ho messo dapprima un DVD di Windows Seven ed ho tolto la partizione poi ho messo la penna usb win8pro; volevo istallarlo da zero su una partizione pulita... mi sa che ho fatto una cavolata.... posso riparare in qualche modo?

san80d
07-11-2012, 21:18
Essendo un aggiornamento sei obbligato ad installare prima un os precedente...

Facevo quella domanda perché installerei una versione OEM per la quale non c'e' bisogno di una licenza precedente, ecco il perché del dubbio su bootcamp.

ric53
07-11-2012, 21:39
in questa sezione troverete

..............
Per riattivare il menu Start originale fate quanto segue:
Scaricate il file .ZIP di StartIsBack dal link a fine articolo.
Create dentro C:\ una cartella chiamata StartIsBack ed estraete tutto il contenuto del file .ZIP all'interno di questa cartella.
Lanciate il file di installazione adatto al vostro sistema, ovvero INSTALL_X86 per il 32-Bit, INSTALL_X64 per il 64-Bit.
Se successivamente decidete di rimuovere il menu, basta lanciare il file UNINSTALL.
Ricordatevi di riavviare il PC (o fare il log-off) per rendere effettive le modifiche.

http://tihiy.net/files/StartIsBack_betaone.zip

AGGIORNAMENTO ALLA 1a pagina ...tihiy.net non esiste + , StartIsBack si è fato il sito , rilascia una Candidate per 30 gg e tra pochi gg uscirà ... at low cost ( pagamento ) :mbe: peccato l'idea mi piaceva :old:

X360X
07-11-2012, 21:39
no veramente non c'era nessuna partizione perché al riavvio ho messo dapprima un DVD di Windows Seven ed ho tolto la partizione poi ho messo la penna usb win8pro; volevo istallarlo da zero su una partizione pulita... mi sa che ho fatto una cavolata.... posso riparare in qualche modo?

ma scusa pensavi che 8 non avesse il tool per gestire le partizioni? :doh:

all'avvio 8 cerca partizioni con OS precedenti, poi puoi anche formattare la partizione di 7 o quel che è e installare pulito, ma se non le trova dopo non si attiva c'è poco da fare.

devi reinstallare, anche sopra a 8 stesso non dovrebbero esserci problemi (cioè avvia la pennetta e lui vedrà 8 come OS precedente, poi formatta pure la partizione senza problemi)

non so se puoi reinstallare sopra a 8 senza formattare, cosa che comunque non mi piace nemmeno se mi garantissero che funziona

maximus91
07-11-2012, 21:50
Allora vi pongo il mio problema ho una scheda video nvidia 7300 GS windows 8 non mi si avvia e mi esce la scritta fuori portata avviandolo in modalità provvisoria ho provato ad installare i driver per questa scheda video prendendoli dal sito nvidia bene dopo tale procedura il risultato è stato lo stesso andando nelle proprietà dello schermo vedo che windows non mi vede la scheda ed installa un certo driver basic display anche forzando la ricerca dei driver nulla da fare però nella gestione dei dispositivi la suddetta scheda video è presente e funzionante come posso risolvere il problema? siccome sto provando w8 su un muletto mi sembra inutile cambiare scheda video

ralien
07-11-2012, 21:57
Raga ma games for windows live funziona con windows 8 osia i titoli come street fighter arcade edition e tekken vs street fighter

@Fra88@
07-11-2012, 22:32
io sto scaricando 8 con l' assistente di aggiornamento...ho registrato il mio seriale e pagato con paypal con lo sconto 15 euro..

ma vi chiedo...ok...forzatamente devo scaricarlo con questo aggiornamento...ma dopo? parte direttamente l' installazione sopra al mio 7? o cmq mi dara' un file iso?

X360X
07-11-2012, 22:39
Raga ma games for windows live funziona con windows 8 osia i titoli come street fighter arcade edition e tekken vs street fighter

ancora non provo ma puoi starne certo, è di Microsoft. non funzionasse lo aggiornerebbero a breve.

io sto scaricando 8 con l' assistente di aggiornamento...ho registrato il mio seriale e pagato con paypal con lo sconto 15 euro..

ma vi chiedo...ok...forzatamente devo scaricarlo con questo aggiornamento...ma dopo? parte direttamente l' installazione sopra al mio 7? o cmq mi dara' un file iso?

fai una iso, una pennetta, lo installi sopra, come ti pare...tu in qualsiasi caso non cancellare la partizione di 7 se non dal gestore partizioni quando stai installando 8. Pena la non attivazione della licenza upgrade

birmarco
07-11-2012, 22:43

FInito di scaricare ti chiederà cosa vuoi fare. Tu crea la ISO mi raccomando ;)

Jabberwock
08-11-2012, 07:09
Io fin da XP e infatti non ho mai visto una cosa del genere! :mbe:
Domani mattina, alla ripresa dall'ibernazione, verifico che non fosse WizMouse a causare la cosa (ora l'ho disattivato)!

Non e' WizMouse: appena acceso, con ripristino dall'ibernazione e... Alt Gr non funziona! :muro:

cronos1990
08-11-2012, 07:17
Me pare de esse diventato un impedito nell'uso del PC :asd:

Esplora Risorse non mi chiede più la conferma quando elimino un file: c'è modo di rimettere tale opzione?

arnyreny
08-11-2012, 07:24
AGGIORNAMENTO ALLA 1a pagina ...tihiy.net non esiste + , StartIsBack si è fato il sito , rilascia una Candidate per 30 gg e tra pochi gg uscirà ... at low cost ( pagamento ) :mbe: peccato l'idea mi piaceva :old:

aggiornato grazie;)

ale85xp
08-11-2012, 08:47
segnalo che mi sono trovato più volte con il processo RuntimeBroker.exe alle stelle (occuva 4 degli 8 giga di ram che ho :eek: ).

la soluzione -trovata su internet- è stata disinstallare la app metro "the time", al riavvio non ho avuto più il problema:O

ralien
08-11-2012, 08:53
Raga che differenze ci sono da windows 8 normale e pro? Vorrei prendere il primo

MikX
08-11-2012, 09:13
Raga che differenze ci sono da windows 8 normale e pro? Vorrei prendere il primo

sul sito windows.it trovi il confronto!

MikX
08-11-2012, 09:14
windows defender è sufficiente come antivirus? essendo accoppiato ad essential, antivirus che fino a qualche tempo fa era staccato da defender!

che ne dite?

iveneran
08-11-2012, 09:48
Segnalo un malfunzionamento che sto avendo con W8 x64 PRO upgrade: in pratica quando il cursore del mouse passa da freccia a "tabulatore" (per es. quando lo si passa su un testo, all'interno di una finestra del browser, nella finestrina chat di skype ecc) il movimento "lagga", dando origine a uno spostamento scattoso del cursore stesso.
Già provato con 2 mouse, aggiornato bios mobo, installati drivers aggiornati; lo fa anche a sistema appena installato; non è colpa del dispositivo esterno, in quanto sotto W7 funziona tutto perfettamente.

faber80
08-11-2012, 09:51

1. la 64 bit è tranquillamente installabile in un pc con 2Gb di ram (requisito minimo per i 64bit mentre bastano 512Mb per la 32b bit). Perfettamente funzionante su 2 miei vecchi pc con 2 Gb Ddr400.
2. l'upgrade di norma si basa sulla versione da aggiornare... se hai una 32 home... non avrai una 64 enterprice.

Segnalo un malfunzionamento che sto avendo con W8 x64 PRO upgrade: in pratica quando il cursore del mouse passa da freccia a "tabulatore" (per es. quando lo si passa su un testo, all'interno di una finestra del browser, nella finestrina chat di skype ecc) il movimento "lagga", dando origine a uno spostamento scattoso del cursore stesso.
Già provato con 2 mouse, aggiornato bios mobo, installati drivers aggiornati; lo fa anche a sistema appena installato; non è colpa del dispositivo esterno, in quanto sotto W7 funziona tutto perfettamente.

...mai successo fino ad ora... sembra un problema di rendering nell'accelerazione della gpu. Forse problema d'installazione driver. Lo ha fatto --sempre-- da quando hai installato w8 ? anche con i driver generici di windows ?

maximus91
08-11-2012, 09:53
Allora vi pongo il mio problema ho una scheda video nvidia 7300 GS windows 8 non mi si avvia e mi esce la scritta fuori portata avviandolo in modalità provvisoria ho provato ad installare i driver per questa scheda video prendendoli dal sito nvidia bene dopo tale procedura il risultato è stato lo stesso andando nelle proprietà dello schermo vedo che windows non mi vede la scheda ed installa un certo driver basic display anche forzando la ricerca dei driver nulla da fare però nella gestione dei dispositivi la suddetta scheda video è presente e funzionante come posso risolvere il problema? siccome sto provando w8 su un muletto mi sembra inutile cambiare scheda video

oppure è un problema dello schermo?

tinio
08-11-2012, 09:58
ciao ragazzi ho un problema con win8 pro , quando vado ad aprire le cartelle per l'hard disk , si crea la cartella sulla barra in basso ma alla fine non si apre , cioè non riesco a navigare nei miei hard disk , come posso risolvere ?

Grazie !!

renpasa
08-11-2012, 10:00
1. la 64 bit è tranquillamente installabile in un pc con 2Gb di ram (requisito minimo per i 64bit mentre bastano 512Mb per la 32b bit). Perfettamente funzionante su 2 miei vecchi pc con 2 Gb Ddr400.
2. l'upgrade di norma si basa sulla versione da aggiornare... se hai una 32 home... non avrai una 64 enterprice.

1) Quoto
2)La 64 enterprise la avranno solo le imprese e non sarà sul mercato al dettaglio.
Non è l'upgrade che si basa sulla versione da aggiornare ma solo il download. Giusto per la precisione. :D :D
Io posso tranquillamente scaricare W8 a 64 bit dal PC di mia moglie, a 64 bit, farmi la iso ed installare sul mio PC, al momento XP 32 bit, WIN 8 a 64 bit. Unica condizione è che il processore in primis e poi tutto l'hardware supporti questa modalità
Lo so che sono pignolo ma le cose stanno così.
Ciao Renato

carlese
08-11-2012, 10:02
ciao a tutti, anche io ho un problema con windows 8.. dopo un riavvio mi rimane lo schermo nero e mi tocca formattare.. ho provato vari driver ma niente.. qualcuno sa come risolvere? è già la quarta volta che reinstallo.. windows 8 64bit pro..

Fatal Frame
08-11-2012, 10:06
Non mi sembrano granchè le apps Giochi e Smartglass, per questi motivi:

1. Giochi : posso vedere i miei amici della Xbox ma non mandare messaggi, spiegatemi l'utilità ...

2. Smartglass : non posso controllare la Xbox in remoto se non con le frecce e ABXY, e il resto dei tasti ?? E poi non dovevo vedere la dashboard della Xbox su PC ?? Questo non mi sembra che avvenga :mbe:

faber80
08-11-2012, 10:08

Non sei il primo ad avere problemi con la serie 6-7xxx con w8

sospetto che la vga non è più compatibile/supportata (non mi spunta la 7300 Gs)
http://www.nvidia.com/object/windows-8-solutions.html

renpasa
08-11-2012, 10:11
ciao a tutti, anche io ho un problema con windows 8.. dopo un riavvio mi rimane lo schermo nero e mi tocca formattare.. ho provato vari driver ma niente.. qualcuno sa come risolvere? è già la quarta volta che reinstallo.. windows 8 64bit pro..

Potresti essere un po' più specifico?
Vuoi dire che tu installi ed i PC funzione bene, poi se fai un riavvio questo non va a termine. Se invece fai uno spegnimento?
Ciao Renato

faber80
08-11-2012, 10:12
1) Quoto
2)La 64 enterprise la avranno solo le imprese e non sarà sul mercato al dettaglio.
si, lo so, era un esempio estremo :D
Non è l'upgrade che si basa sulla versione da aggiornare ma solo il download. Giusto per la precisione. :D :D nono, ben venga, sii preciso, io avevo sentito anche il contrario.
Lo so che sono pignolo ma le cose stanno così.
Ciao Renato Figurati, anzi ti ringrazio per la correzione ;)

AUTOMAN
08-11-2012, 10:13
Me pare de esse diventato un impedito nell'uso del PC :asd:

Qualcuno con un dialetto familiare... :D

carlese
08-11-2012, 10:13
Potresti essere un po' più specifico?
Vuoi dire che tu installi ed i PC funzione bene, poi se fai un riavvio questo non va a termine. Se invece fai uno spegnimento?
Ciao Renato

si, in pratica mi è capitato sia quando ho spento il pc e in seguito l'ho riacceso e riavviato, sia riavviandolo normalmente, sia spegnendolo e riaccendendolo.. non so da cosa dipende..

cronos1990
08-11-2012, 10:23
Qualcuno con un dialetto familiare... :D:D

renpasa
08-11-2012, 10:50
si, in pratica mi è capitato sia quando ho spento il pc e in seguito l'ho riacceso e riavviato, sia riavviandolo normalmente, sia spegnendolo e riaccendendolo.. non so da cosa dipende..

Io ho risolto il mio problema seguendo il consiglio di Linus, utente di questo forum.
Invece di continuare a riformattare, innanzi tutto porta il bios alle condizioni di default poi una volta reinstallato Win 8 vedi se funziona. Se no rifai l'avvio da DVD, nella finestra subito dopo a quella della scelta della lingua ecc. , in basso alla tua sinistra c'è la voce Ripristina o ripara computer, o qualcosa del genere. Cliccaci sopra e poi scegli ripristino.
No ricordo le voci esatte.
Ciao Renato

tinio
08-11-2012, 11:34
ciao ragazzi ho un problema con win8 pro , quando vado ad aprire le cartelle per l'hard disk , si crea la cartella sulla barra in basso ma alla fine non si apre , cioè non riesco a navigare nei miei hard disk , come posso risolvere ?

Grazie !!

nessuno con questo problema ? non riesco a risolvere ...

birmarco
08-11-2012, 11:54
nessuno con questo problema ? non riesco a risolvere ...

Prova a fare uno screen, perchè non ho capito bene cosa significa "cambia solo la barra in basso"

tinio
08-11-2012, 11:57
Prova a fare uno screen, perchè non ho capito bene cosa significa "cambia solo la barra in basso"

come lo faccio ?

cmq , sul desktop ho una cartella , clicco 2 volte ma non si apre sul desktop , si creare l'icona della cartella sulla barra delle applicazioni ma poi basta , non c'è modo di farla apparire .... clicco ma non fa niente ...

arnyreny
08-11-2012, 12:18
Ho fatto un'immagine di sistema con il tool integrato in Windows 8, ma ho notato che ora questa funzionalità risulta un pochettino nascosta rispetto alla precedente versione di Windows, infatti inizialmente non riuscivo a trovarla...

l'ho trovata in questo modo: spostare il cursore del mouse sull'angolo destro nella parte alta dello schermo > Ricerca > scrivere "backup" sulla casella di ricerca > click su "Impostazioni 3" in basso > Ripristino file di Windows 7 (proprio così, è scritto 7 e non 8) > Crea un'immagine del sistema > scegliere il supporto dove salvare l'immagine (preferibilmente un hard disk USB esterno se disponibile) > al termine del salvataggio viene proposto di creare un DVD di ripristino (scelta assolutamente consigliata).
Evidentemente questa funzionalità si chiama "Ripristino file di Windows 7" per il semplice discorso che è identica alla precedente versione di Windows...

Su Windows 8 è anche possibile creare una partizione di ripristino: Desktop > click sulla bandierina in basso a destra sulla system tray > Apri Centro Operativo > Ripristino > Creare un'unità di ripristino. Poi non saprei se viene creata una partizione nascosta o visibile e se in questo caso sarà anche possibile avviare il ripristino premendo F11 all'avvio del computer (come avviene sui notebook) :)

può essere utile a tanti utenti...quindi va in prima.grazie;)

ricca95
08-11-2012, 12:55
ragazzi ho fatto casino,ieri sera ho scaicato l' upgrade assist ma dopo aver confermato i dati dellla pay pal il programma si è bloccato e ho dovuto riavviare il pc. il problema e che dal conto pay pal mi hanno scalato 30 euro ma non ho ricevuto nessuna mail da MS che confermasse che avevo aquistato win8.
Qualcuno sa aiutarmi?:help:

renpasa
08-11-2012, 13:04
ragazzi ho fatto casino,ieri sera ho scaicato l' upgrade assist ma dopo aver confermato i dati dellla pay pal il programma si è bloccato e ho dovuto riavviare il pc. il problema e che dal conto pay pal mi hanno scalato 30 euro ma non ho ricevuto nessuna mail da MS che confermasse che avevo aquistato win8.
Qualcuno sa aiutarmi?:help:

Ok nessun panico! Probabilmente non hai avuto pazienza abbastanza e probabilmente avrai già ricevuto la mail di Microsoft.
In caso negativo, sei riuscito ad avere il tuo numero seriale? Sei riuscito ad avere il tuo Numero d'ordine?
Puoi risalire in paypal a chi e perché l'addebito dei 30 euro?
Ciao Renato

tinio
08-11-2012, 13:31
come lo faccio ?

cmq , sul desktop ho una cartella , clicco 2 volte ma non si apre sul desktop , si creare l'icona della cartella sulla barra delle applicazioni ma poi basta , non c'è modo di farla apparire .... clicco ma non fa niente ...

help me :muro:

renpasa
08-11-2012, 13:52
help me :muro:

Senza cattiveria lasciami dire che se ti spiegassi meglio troveresti senz'altro più aiuto.:)
Detto questo: In linea di massima cosa contiene quella cartella?
Hai provato con click destro ed "apri con"?
Hai provato con altre cartelle?
Hai provato a crearne una nuova con dentro un documento qualsiasi, magai una foto e poi vedere se si apre?
Ciao Renato

ORS0
08-11-2012, 13:58

per chì il ha ordinato in dvd di windows.... vi è arrivato? (dicono che lo hanno spedito il 30ott)

Sono in attesa anch'io - Ricevuto stesso messaggio

Da quando ho aggiornato i driver della scheda audio Creative "SB X-Fi Titanium Fatal1ty Champion"
(da quelli per W7 a quelli beta per W8) mi accade una cosa strana: quando avvio il pc, tutte le periferiche audio
risultano ok ma il suono non viene emesso. Per risolvere devo utilizzare l'utility "Creative Diagnostic", (i test vengono
superati tutti positivamente) e cliccare sulla voce "ripristina impostazioni predefinite" cosicché tutto torna a funzionare fino
al prossimo riavvio.

Ho provato a reinstallare i driver precedenti ma nisba :-(.
Non sono riuscito ad individuare quale sia l'opzione che si è modificata rispetto alle impostazioni di default....sig!
Qualche idea?...thanks!

tinio
08-11-2012, 14:07
Senza cattiveria lasciami dire che se ti spiegassi meglio troveresti senz'altro più aiuto.:)
Detto questo: In linea di massima cosa contiene quella cartella?
Hai provato con click destro ed "apri con"?
Hai provato con altre cartelle?
Hai provato a crearne una nuova con dentro un documento qualsiasi, magai una foto e poi vedere se si apre?
Ciao Renato

Ciao, ci provo .

Allora è una cartella con dentro una canzone .... ma arrivare a risorse del computer non riesco.

quando faccio doppio click per aprilra , compare il simbolo della cartella sulla barra delle applicazioni , ma anche li se clicco non si apre .....

se ci vado sopra col mouse l'anteprima in piccolo la vedo , ma non si apre a schermo , cioè non ci posso navigare dentro ....

birmarco
08-11-2012, 14:09
come lo faccio ?

Che roba strana, cmq per lo screen basta che sulla tastiera schiacci Win+Stamp e poi carichi, ad esempio su Tinypic, la foto che ti Windows salverà nella cartella immagini. Poi metti il link nel post ;)

tinio
08-11-2012, 14:12
Che roba strana, cmq per lo screen basta che sulla tastiera schiacci Win+Stamp e poi carichi, ad esempio su Tinypic, la foto che ti Windows salverà nella cartella immagini. Poi metti il link nel post ;)

http://i50.tinypic.com/znkh3s.png

ecco la foto

elam88
08-11-2012, 14:14
come lo è stato per windows 7, è possibile scaricare liberamente le iso della RTM di windows 8 da fonte sicura?

grazie

renpasa
08-11-2012, 14:15
come arrivo nella cartella immagini se non riesco a navigare tra le cartelle ?

Se fai "Bandiera", tasto "e", cosa succede?

tinio
08-11-2012, 14:16

ecco la foto

come vedi , sul desk ho la cartella , doppio click e compare sulla barra a fianco di winamp ....

pero' poi anche cliccandoci sopra non si apre ...

renpasa
08-11-2012, 14:20
Ciao, ci provo .

Allora è una cartella con dentro una canzone .... ma arrivare a risorse del computer non riesco.

quando faccio doppio click per aprilra , compare il simbolo della cartella sulla barra delle applicazioni , ma anche li se clicco non si apre .....

se ci vado sopra col mouse l'anteprima in piccolo la vedo , ma non si apre a schermo , cioè non ci posso navigare dentro ....

Scusa ma hai fatto tutte le prove che ti ho chiesto? Lascia perdere al momento risorse del computer, crea una nuova cartella sul desktop mettici dentro un piccolo file di testo o una pagina internet, che non serve andare su risorse del computer e poi prova ad aprire quello.
Si tratta di vedere se il problema è di tutte le cartelle o solo di quelle.
Per il momento
Ciao

@Fra88@
08-11-2012, 14:21
FInito di scaricare ti chiederà cosa vuoi fare. Tu crea la ISO mi raccomando ;)

ovviamente la iso non e' utilizzabile per installarlo al boot vero? solo aggiornamento da pc acceso normalmente?

tinio
08-11-2012, 14:21
Scusa ma hai fatto tutte le prove che ti ho chiesto? Lascia perdere al momento risorse del computer, crea una nuova cartella sul desktop mettici dentro un piccolo file di testo o una pagina internet, che non serve andare su risorse del computer e poi prova ad aprire quello.
Si tratta di vedere se il problema è di tutte le cartelle o solo di quelle.
Per il momento
Ciao

creata una nuova , messo dentro una canzone mp3.

Uguale , non la apre ...

renpasa
08-11-2012, 14:30
ovviamente la iso non e' utilizzabile per installarlo al boot vero? solo aggiornamento da pc acceso normalmente?

Ri-Nooooooooooooooooooooooooo!:D
Ri-Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:D

OVVIAMENTE la ISO è utilizzabile per il boot!
In questo caso aggiornamento viene ustato in modo un po' diverso e si riferisce al passaggio da un SO ad un altro.
Quando hai la ISO fai fare il boot da quella e poi vai avanti.
Ad un certo punto dovrai scegliere cosa fare e tra le varie opzioni ti verrà data l'opportunità di formattare completamente il disco rigido o salvare i tuoi file o altro.
Diciamo quindi che è un aggiornamento solo in quanto chiede la presenza di un SO precedente, per il resto l'installazione E' completa e se desiderato assolutamente pulita tanto quanto la si otterrebbe con un DVD "OEM" o full.
Ciao Reanto

ricca95
08-11-2012, 14:32
Ok nessun panico! Probabilmente non hai avuto pazienza abbastanza e probabilmente avrai già ricevuto la mail di Microsoft.
In caso negativo, sei riuscito ad avere il tuo numero seriale? Sei riuscito ad avere il tuo Numero d'ordine?
Puoi risalire in paypal a chi e perché l'addebito dei 30 euro?
Ciao Renato

è arrivata una mail da paypal che dice che ho aquistato win8, sono andato sul sito http://www.mswos.com/ e ho compilato i campi ma alla voce numero ordine cosa devo metterci, nella mail c'era ID della transazione, ho provato ma dice che non va bene

renpasa
08-11-2012, 14:35
è arrivata una mail da paypal che dice che ho aquistato win8, sono andato sul sito http://www.mswos.com/ e ho compilato i campi ma alla voce numero ordine cosa devo metterci, nella mail c'era ID della transazione, ho provato ma dice che non va bene

Aspetta ancora un po' per la mail da Microsoft (controlla nello SPAM o posta indesiderata) poi eventualmente chiama Microsoft con il numero di transizione paypal si dovrebbe risalire all'inghippo.

xenthor
08-11-2012, 14:42
Mi è comparsa la scritta ITA in basso a destra nella barra delle applicazioni, come si toglie? :confused:

renpasa
08-11-2012, 14:42
creata una nuova , messo dentro una canzone mp3.

Uguale , non la apre ...

Dunque potrei sapere cosa succede quando premi il tasto bandiera(Windows)+ "E"?
Se non rispondi a questo io chiudo qui.
Ciao

tinio
08-11-2012, 14:50
Dunque potrei sapere cosa succede quando premi il tasto bandiera(Windows)+ "E"?
Se non rispondi a questo io chiudo qui.
Ciao

non succede niente ... vedo che crea COMPUTER ...m manon gli accedo ...

vincenzodestasio
08-11-2012, 15:04
come lo è stato per windows 7, è possibile scaricare liberamente le iso della RTM di windows 8 da fonte sicura?

grazie

volevo saperlo pure io ....

Iscariah
08-11-2012, 15:09
Dunque... ancora ho un dubbio...
Con la versione di aggiornamento nel caso un domani mi si bruciasse l'hd e dovessi procedere all'acquisto di un disco fisso nuovo riuscirei a installare direttamente W8 sul disco facendo boot con il dvd che mi son creato oppure dovrò installare prima la mia copia di W7 e poi aggiornarla a W8?

EDIT: E se volessi reinstallare Windows con la procedura classica, ovvero boot da dvd > formattazione della partizione dove attualmente c'è W8 > reinstallazione del S.O. ?

Perdonatemi se la domanda è stata già posta ma con così tanti post e informazioni discordanti ho un po' di confusione...

Krusty93
08-11-2012, 15:14
volevo saperlo pure io ....

Su windows blog italia ci dovrebbero essere..

AnalogInput
08-11-2012, 15:15
non succede niente ... vedo che crea COMPUTER ...m manon gli accedo ...

Secondo me il folder è fuori dal tuo campo visivo, visto che hai il multi-monitor. Apri una cartella e poi premi il tasto Win + freccia destra e vedi cosa succede.

ricca95
08-11-2012, 15:17
Aspetta ancora un po' per la mail da Microsoft (controlla nello SPAM o posta indesiderata) poi eventualmente chiama Microsoft con il numero di transizione paypal si dovrebbe risalire all'inghippo.

in spam non c'è, ho ricevuto solo questa mail http://img404.imageshack.us/img404/9043/tura.png

Zerocort
08-11-2012, 15:20
ciao a tutti..

ho fatto la ricerca nella discussione, ho trovato le domande ma non le risposte...

quindi.... cos'è sto benedetto Avvio Protetto?? che a me e a tanti l'assistente dice che non è possibile usarlo bla bla bla ???

cos'è? cosa serve? da cosa dipende sto impedimento?

grazie...

renpasa
08-11-2012, 15:22
Dunque... ancora ho un dubbio...
Con la versione di aggiornamento nel caso un domani mi si bruciasse l'hd e dovessi procedere all'acquisto di un disco fisso nuovo riuscirei a installare direttamente W8 sul disco facendo boot con il dvd che mi son creato oppure dovrò installare prima la mia copia di W7 e poi aggiornarla a W8?

Perdonatemi se la domanda è stata già posta ma con così tanti post e informazioni discordanti ho un po' di confusione...

In teoria dovrebbe essere come dici tu e cioè dovresti fare il doppio passaggio. Le informazioni non sono ancora tutta via assolute.
Quello che puoi anzi devi fare e crearti una immagine di Windows 8 appena installato su un disco esterno o su alcuni DVD e poi conservarli e rinnovarli per bene.
Quando cambi il disco rigido, semplicemente ci estrai sopra l'immagine e ti ritrovi con il tuo sistema operativo nuovo, nuovo. Se poi hai un bel HD esterno capiente, puoi creare una immagine di tanto in tanto, diciamo ogni due settimane, così in casi estremi perderesti davvero poco.
Se in caso di rottura del disco fai un boot dal DVD di installazione, il processo va a termine ma temo che la licenza non venga attivata o forse verrà attivata via telefono ma non lo so!
Ciao

thegamba
08-11-2012, 15:23
ciao a tutti..

ho fatto la ricerca nella discussione, ho trovato le domande ma non le risposte...

quindi.... cos'è sto benedetto Avvio Protetto?? che a me e a tanti l'assistente dice che non è possibile usarlo bla bla bla ???

cos'è? cosa serve? da cosa dipende sto impedimento?

grazie...

Dalla scheda madre che non supporta uefi;)

L'avvio protetto è un protocollo basato sulla specifica UEFI 2.2, progettato per impedire l'esecuzione di firmware, sistemi operativi o driver UEFI non autorizzati in fase di avvio. L'avvio protetto riduce il rischio di attacchi al boot loader, mediante una procedura con infrastruttura a chiave pubblica (PKI) per convalidare le immagini firmware prima che ne sia concessa l'esecuzione.

Sui sistemi con firmware UEFI, la schermata di avvio con il logo del produttore persiste sullo schermo durante l'avvio di Windows, permettendo una transizione fluida dalla fase di POST fino alla comparsa della schermata Start.

Affinché i nuovi PC basati sulle architetture IA-32 e x86-64 possano ricevere la facoltativa certificazione per Windows 8, Microsoft richiederà che la funzione di avvio protetto sia attivata per impostazione predefinita, ma i produttori dovranno offrire agli utenti un'opzione per disattivare questa funzione. Ai produttori di tablet e convertibili basati sull'architettura ARM che intenderanno ricevere la certificazione per Windows RT, invece, Microsoft non solo richiederà di attivare la funzione di avvio protetto per impostazione predefinita ma, a differenza dei produttori di PC, vieterà loro di offrire agli utenti la possibilità di disattivare questa funzione.

TheUnforgiven
08-11-2012, 15:25
qualcuno sa dirmi come mai non mi salva le opzioni 4-5 di cleartype?
le prime tre si mentre le ultime due qualsiasi cosa metto se poi riavvio il programma me le rimette sempre di default

renpasa
08-11-2012, 15:36
in spam non c'è, ho ricevuto solo questa mail http://img404.imageshack.us/img404/9043/tura.png

Ok subito o domani mattina chiama Microsoft e chiarisci.
In fin dei conti hai pagato e ne hai la prova.
Facci sapere
Ciao Renato

monster71
08-11-2012, 15:45
Ieri ho fatto il passaggio definitive a Windows 8, per ora tengo ancora windows 7 vivo in un altro SSD.
Windows 8 e' installato su SSD e ancora devo fare le varie ottimizzazioni, voi avete disattivato il file di ibernazione? Il mio era di una decina di GB, so che adesso windows 8 iberna il kernel ma non ho notato differenze nell'avvio rispetto ad avere il fast boot attivato.

Kernel32
08-11-2012, 15:49

Fai click con il tasto destro sull'anteprima e seleziona "sposta", poi pigia sulle frecce finchè non vedi la finestra riapparire.

ribaja
08-11-2012, 15:52
In teoria dovrebbe essere come dici tu e cioè dovresti fare il doppio passaggio. Le informazioni non sono ancora tutta via assolute.
Quello che puoi anzi devi fare e crearti una immagine di Windows 8 appena installato su un disco esterno o su alcuni DVD e poi conservarli e rinnovarli per bene.
Quando cambi il disco rigido, semplicemente ci estrai sopra l'immagine e ti ritrovi con il tuo sistema operativo nuovo, nuovo. Se poi hai un bel HD esterno capiente, puoi creare una immagine di tanto in tanto, diciamo ogni due settimane, così in casi estremi perderesti davvero poco.
Se in caso di rottura del disco fai un boot dal DVD di installazione, il processo va a termine ma temo che la licenza non venga attivata o forse verrà attivata via telefono ma non lo so!
Ciao

Se la licenza può essere trasportata su altro PC, così come dichiarato da Microsoft.. il problema non si pone. Al massimo bisogna telefonare.
Secondo me piallando la attuale installazione di W8 e reistallandolo sulla stessa partizione la licenza si dovrebbe riattivarsi in automatico, al massimo si telefona.
Domani farò questa operazione; con tutte le prove di installazione e disinstallazione drivers e software, il sistema mi si è "imputtanito", pertanto urge installazione ex novo con successiva creazione immagine Acronis 2013 (già testato )

Saluti

Ansem_93
08-11-2012, 16:20
raga come faccio a far aggiornare i driver della scheda video intel? per provare a risolvere i problemi della luminosità ho provato a mettere driver più vecchi,però ora non riesco più a rimettere quelli precedenti :/
Altri hanno avuto il tuo stesso problema, e hanno risolto con un format;) Cmq chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925), questo thread non è dedicato a problemi di driver:O

in che senso hanno risolto con un format?hanno formattato o hanno eseguito altre operazioni?

ff2003
08-11-2012, 16:29
Ieri ho fatto il passaggio definitive a Windows 8, per ora tengo ancora windows 7 vivo in un altro SSD.
Windows 8 e' installato su SSD e ancora devo fare le varie ottimizzazioni, voi avete disattivato il file di ibernazione? Il mio era di una decina di GB, so che adesso windows 8 iberna il kernel ma non ho notato differenze nell'avvio rispetto ad avere il fast boot attivato.

se hai eliminato il file ibernazione dubito che win 8 possa ibernare il kernel...ti conviene eventualmente ridurlo...fai come spiegato qui sotto..vale anche per win 8...puoi ridurlo al 50% o anche meno vista la dimensione enorme del tuo...

• Fare clic sul pulsante Start e digitare "cmd" (prompt dei comandi) nella casella ricerca.

• Nell'elenco dei risultati fare click con il tasto destro sulla voce "cmd.exe" e selezionare "esegui come amministratore" dal menu contestuale;

• Digitare il comando powercfg -h -size %*numero (es. powercfg -h -size %60) e premere il tasto Invio per ridurre le dimensioni del file di ibernazione

-EagleEye-
08-11-2012, 16:30
edit

thegamba
08-11-2012, 16:30
in che senso hanno risolto con un format?hanno formattato o hanno eseguito altre operazioni?
Ti spiego: di 8 è stata contestata moltissimo la "fragilità". Un driver sbagliato può causare seria instabilità del sistema;) E questo l'abbiamo scoperto dopo gli esperimenti di Toucan con una Intel HD integrata:( Puoi provare con la funzione "ripristina driver", a vedere se riesci a risolvere, altrimenti vai di Format e reinstallazione (come aveva fatto Toucan a suo tempo:muro:). In particolare nel suo caso, aveva voluto provare un driver per 7 su 8;) La spiegazione era probabilmente quella, ma nemmeno disinstallandoli Windows ripristinava quelli originali...

I problemi con i driver sono dovuti a due fattori:
a. Sistema "delicato", crasha con un nonnulla.
b. Driver ancora poco maturi

Jasper812
08-11-2012, 16:58
Ehm non mi ero reso conto che ALT+TAB ti lascia Switchare solo tra le APP del metro e il Desktop. Come cavolo faccio a switchare tra le applicazioni nel Desktop?:help:

A volte comunque noto una certa lentezza nel browser o nella copia di file. Secondo me in fondo si trascina ancora qualche sbavatura di Vista. O dovrei anche cambiare PC, forse è solo problema di Laptop vetusto :D. Per il momento comunque ho un'ottima impressione di questo OS :)

Iscariah
08-11-2012, 16:58
Invece per il millantato ripristino super efficace qualcuno ha già provato?

freddye78
08-11-2012, 17:10
scusate ma non +è possibile scaricare una ISO della versione di prova vero?vorrei provarlo prima di decidere se acquistare la licenza

thegamba
08-11-2012, 17:16
scusate ma non +è possibile scaricare una ISO della versione di prova vero?vorrei provarlo prima di decidere se acquistare la licenza

Si che si può:) Guarda in prima pagina;)

freddye78
08-11-2012, 17:23
Si che si può:) Guarda in prima pagina;)

ho guardato ma il link porta sulla pagina MS di Win8 e lì non trovo dove scaricare la versione di prova

arnyreny
08-11-2012, 17:27
ho guardato ma il link porta sulla pagina MS di Win8 e lì non trovo dove scaricare la versione di prova

http://www.neowin.net/news/no-msdn-or-technet-theres-a-windows-8-eval-for-that

freddye78
08-11-2012, 17:33
http://www.neowin.net/news/no-msdn-or-technet-theres-a-windows-8-eval-for-that

grazie 1000 :D

arnyreny
08-11-2012, 17:33
grazie 1000 :D

era in prima;)

nicksoft
08-11-2012, 17:37
Ehm non mi ero reso conto che ALT+TAB ti lascia Switchare solo tra le APP del metro e il Desktop. Come cavolo faccio a switchare tra le applicazioni nel Desktop?:help:

Windows+TAB switcha tra le sole APP aperte e il desktop.
Con ALT+TAB invece si switcha fra tutte le app modern ui o programmi che hai aperto..

birmarco
08-11-2012, 17:42

ecco la foto

Uhm la foto non è molto utile cmq ho capito cosa succede.

Che programmi hai installato sul computer? Ha sempre fatto così o da un giorno con l'altro o dopo che hai fatto qualcosa? I programmi funzionano tutti?

Non fai doppio click sulla taskbar vero? ;)

No la iso la puoi utilizzare sia da boot che da PC acceso ;)

baila
08-11-2012, 17:46
Conoscete una alternativa a Windows Home Server che permetta di fare il backup dei propri PC,del tutto automatizzato e che permetta di fare il ripristino anche se le partizioni sono di diverse dimensioni?

ribaja
08-11-2012, 17:49
Invece per il millantato ripristino super efficace qualcuno ha già provato?

Preferisco Acronis True Image. Ho provato con la 2013 e funziona perfettamente a differenza della 2012.

Saluti

beppe8682
08-11-2012, 18:00

Percaso hai utilizzto OblyTile per creare nuove tile metro?

se si è capitata la stessa cosa anche a me, formattare non è comunque necessario anche se io l'ho fatto ma per altre ragioni, approposito terzo formattone di 8pro tutti nel giro di qualche settimana e 0 problemi di attivazione

renpasa
08-11-2012, 18:00
Windows+TAB switcha tra le sole APP aperte e il desktop.
Con ALT+TAB invece si switcha fra tutte le app modern ui o programmi che hai aperto..

Nessun flame ma porca miseria: "si passa da", o "si cambia" è più semplice più bello, più elegante più italiano, più efficace e soprattutto più comprensibile a tutti, di "si switcha" e questo anche in computerese.
Nel caso di cliccare mi sta anche bene in quanto "fare clic" suona un po' idiota anche se ammiro quei pochissimi che lo usano, ma switchare........
Ora uccidetemi pure. :D :huh: :huh:
Ciao Renato

renpasa
08-11-2012, 18:03
Preferisco Acronis True Image. Ho provato con la 2013 e funziona perfettamente a differenza della 2012.

Saluti

Io uso Easeus to do backup e mi trovo molto bene. Cosa ne pensi tu?
Secondo me è importante avere un tool di backup e ripristino esterno al sistema operativo. Non si sa mai.....
Ciao Renato

thegamba
08-11-2012, 18:05
Nessun flame ma porca miseria: "si passa da", o "si cambia" è più semplice più bello, più elegante più italiano, più efficace e soprattutto più comprensibile a tutti, di "si switcha" e questo anche in computerese.
Nel caso di cliccare mi sta anche bene in quanto "fare clic" suona un po' idiota anche se ammiro quei pochissimi che lo usano, ma switchare........
Ciao Renato
E' lo stesso discorso di quelli che scrivono SO al posto di OS... Il computer è inglese. Punto.:O

hellkitchen
08-11-2012, 18:06
Sto installando ora, mai vista un'installazione così veloce!

TheUnforgiven
08-11-2012, 18:07
qualcuno sa dirmi come mai non mi salva le opzioni 4-5 di cleartype?
le prime tre si mentre le ultime due qualsiasi cosa metto se poi riavvio il programma me le rimette sempre di default

qualcuno può fare una prova e dirmi se va tutto bene?

renpasa
08-11-2012, 18:12
E' lo stesso discorso di quelli che scrivono SO al posto di OS... Il computer è inglese. Punto.:O

Esatto! il problema è che "switcha" non è in inglese. Preferisco i termini italiani anche se non ho nulla contro quelli inglesi ma non mi picciono le forzature. Cose mie!
Il computer non è solo inglese, è anche entrato nel vocabolario della lingua italiana come neologismo.
Ma lasciamo stare altrimenti ci "bannano" di brutto.
Ciao Renato

ribaja
08-11-2012, 18:13
Io uso Easeus to do backup e mi trovo molto bene. Cosa ne pensi tu?
Secondo me è importante avere un tool di backup e ripristino esterno al sistema operativo. Non si sa mai.....
Ciao Renato

Perfettamente d'accordo.
Easus l'ho provato qualche anno fa, ma non ho approfondito.Acronis mi ha sempre convinto di più, soprattutto da quando ne esiste una versione gratuita messa a disposizione dai principali produttori di HD come nel caso di WD. I tools di Acronis sono tantissimi, molti dei quali molto efficaci.

L'avvio da supporto esterno è fondamentale con file immagine salvato su di un ulteriore supporto esterno.

L'ultima versione di EASUS, funziona con W8?

Saluti

birmarco
08-11-2012, 18:16
Qualcuno sa come riprodurre i FLAC con WMP? :)

Per ora li riproduco con VLC ma non è proprio adatto alla musica :D

Ho provato con i KLite che contengono il codec FLAC ma non è successo niente, non va lo stesso. In teoria c'era nel pacchetto il Win7Tweak ma non l'ho installato onde evitare danni

chil8
08-11-2012, 18:16
perdonate l'ignoranza... ma come si fa a pianificare un analisi su windows defender?

se non ricordo male su win7 c'era il pulsante in basso accanto alla lente... su win8 l'han tolto :confused:

birmarco
08-11-2012, 18:21
Ciao Renato

Anche io preferisco l'italiano. :) Però fare clic non si può vedere :asd:

Per il resto preferisco l'ita anche perchè diversa terminologia internet non la conosco (tipo troll, noob... ci ho messo secoli a capirlo :D )

u_boss
08-11-2012, 18:33
Ri-Nooooooooooooooooooooooooo!:D
Ri-Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:D

OVVIAMENTE la ISO è utilizzabile per il boot!
In questo caso aggiornamento viene ustato in modo un po' diverso e si riferisce al passaggio da un SO ad un altro.
Quando hai la ISO fai fare il boot da quella e poi vai avanti.
Ad un certo punto dovrai scegliere cosa fare e tra le varie opzioni ti verrà data l'opportunità di formattare completamente il disco rigido o salvare i tuoi file o altro.
Diciamo quindi che è un aggiornamento solo in quanto chiede la presenza di un SO precedente, per il resto l'installazione E' completa e se desiderato assolutamente pulita tanto quanto la si otterrebbe con un DVD "OEM" o full.
Ciao Reanto
Purtroppo a me non ha fatto fare l'installazione di win 8 in questo modo. Mi diceva che il seriale era sbagliato e che non potevo andare avanti. L'installazione l'ho fatta da pc acceso. Ho sbagliato qualcosa?

arnyreny
08-11-2012, 18:35
perdonate l'ignoranza... ma come si fa a pianificare un analisi su windows defender?

se non ricordo male su win7 c'era il pulsante in basso accanto alla lente... su win8 l'han tolto :confused:

la fa in automatico quando non sei al pc....colpa dell'antitrust

ps scusa ho notato che e' inserita nella manutenzione,basta cambiare l'ora

in centro operativo manutenzione modifica impostazione manutenzione

chil8
08-11-2012, 18:42
la fa in automatico quando non sei al pc....colpa dell'antitrust

ps scusa ho notato che e' inserita nella manutenzione,basta cambiare l'ora

in centro operativo manutenzione modifica impostazione manutenzione

per la serie "minimal è meglio" :ubriachi:
:asd:

grazie mille

Trestar
08-11-2012, 18:50
Qualcuno sa come riprodurre i FLAC con WMP? :)

Per ora li riproduco con VLC ma non è proprio adatto alla musica :D

Ho provato con i KLite che contengono il codec FLAC ma non è successo niente, non va lo stesso. In teoria c'era nel pacchetto il Win7Tweak ma non l'ho installato onde evitare danni

Provato anche io, ma nada. I codec non hanno nulla a che fare con le app metro, ed a quanto pare la microsoft nella sua applicazione non è intenzionata ad introdurre il supporto al FLAC (ovvero tutta la mia libreria :cry: )

renpasa
08-11-2012, 19:21
Purtroppo a me non ha fatto fare l'installazione di win 8 in questo modo. Mi diceva che il seriale era sbagliato e che non potevo andare avanti. L'installazione l'ho fatta da pc acceso. Ho sbagliato qualcosa?

Questo non lo posso dire in quanto non conosco la procedura che hai seguito.
Con la procedura giusta l'installazione va comunque a termine poi ci sono problemi di attivazione se sei partito da computer vuoto.
Il messaggio di seriale sbagliato è strano magari erasbagliato davvero. anch'io per due volte ho digitato "H" al posto di "K"
e non ho sentito di nessuno che ha avuto il tuo problema. Mistero.
Hai poi fatto comunque una installazione pulita?
Ciao Renato

hellkitchen
08-11-2012, 19:33
Ragazzi ma ho capito male io o sto davvero ascoltando musica gratis da xbox music??????? :eek:

Aenil
08-11-2012, 19:44
Ragazzi ma ho capito male io o sto davvero ascoltando musica gratis da xbox music??????? :eek:

è dal 26 che la ascolto io :D a parte qualche breve spot ogni 4/5 canzoni hai tutto gratis.. però hanno detto che più avanti toglieranno questa cosa :(

nicksoft
08-11-2012, 19:49
Per 6 mesi gli utenti windows 8 possono ascoltare tutte le canzoni presenti su "xbox music" senza alcun limite (solo ogni tanto uno spot pubblicitario di 20 secondi), poi arriverà un limite giornaliero di brani o un eventuale mini-abbonamento da sottoscrivere.

CYRANO
08-11-2012, 19:59
è tutto qui se non arriva http://www.mswos.com/

e poi il link per il download non è mica privato, eccolo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

ma non ho nessun numero di ordine... come faccio ad averlo se non ho nessuna email scusa.

qui non arriva niente, e che palle...

ho controllato anche nella webemail, niente di niente...

C.òs.às.s.à.à.àò

X360X
08-11-2012, 20:06
ma non ho nessun numero di ordine... come faccio ad averlo se non ho nessuna email scusa.

qui non arriva niente, e che palle...

ho controllato anche nella webemail, niente di niente...

C.òs.às.s.à.à.àò

appena fatto l'ordine potevi vederlo, io ho stampato la ricevuta immediatamente

ma almeno il seriale te lo sei segnato o proprio non hai visto la ricevuta dell'ordine?

birmarco
08-11-2012, 20:21
Provato anche io, ma nada. I codec non hanno nulla a che fare con le app metro, ed a quanto pare la microsoft nella sua applicazione non è intenzionata ad introdurre il supporto al FLAC (ovvero tutta la mia libreria :cry: )

Io parlo del programma WMP, quello solito :) Anche perchè mi sarebbe comodo per convertire il FLAC in MP3 per l'autoradio. :)

Per 6 mesi gli utenti windows 8 possono ascoltare tutte le canzoni presenti su "xbox music" senza alcun limite (solo ogni tanto uno spot pubblicitario di 20 secondi), poi arriverà un limite giornaliero di brani o un eventuale mini-abbonamento da sottoscrivere.

:eek: :eek: :eek: E NESSUNO ME L'HA DETTO?!?! :eek: Ma si possono anche scaricare? :) Qualità?

hellkitchen
08-11-2012, 20:28

E' comunque una cosa fantastica :eek:

Attualmente uso itunes match, ma qui è tutta un'altra cosa :eek:

Mi sa che se Windows 8 è così i tablet con Windows 8 pro diventeranno miei a discapito del mi iPad :stordita:

X360X
08-11-2012, 20:37
E' comunque una cosa fantastica :eek:

Attualmente uso itunes match, ma qui è tutta un'altra cosa :eek:

Mi sa che se Windows 8 è così i tablet con Windows 8 pro diventeranno miei a discapito del mi iPad :stordita:

per me diventerà semplicemente come sull'xbox.

Puoi sentire un'anteprima del brano di 30 secondi, non di più, e ci saranno ovviamente gli abbonamenti da sottoscrivere

hellkitchen
08-11-2012, 20:48
per me diventerà semplicemente come sull'xbox.

Puoi sentire un'anteprima del brano di 30 secondi, non di più, e ci saranno ovviamente gli abbonamenti da sottoscrivere

Bè adesso c'è l'abbonamento a 99€ all'anno per ascoltare tutto illimitatamente da ovunque ci si trovi; a mio avviso un affare..

ora pago 25 € all'anno per itunes match, comodissimo e tutto ma alla fine la musica la devi mettere.. qui clicchi e ascolti! Fantastico

Cmq sto provando il sistema.. i live tiles (o come si chiamano) sono davvero bellissimi, aggiungere qualsiasi cosa al menù start è davvero molto comodo.
Lo uso da pochi minuti e ho visto un rapido video su Windows 8 solo una volta. Nonostante questo mi sembra di usare questo OS da una vita. Nemmeno sento l'esigenza del desktop :eek: :eek: :eek:

Complimenti a Microsoft!!!

Cmq.. io ho fatto installazione pulita da desktop e mi sono fatto la iso da masterizzare (con ultra iso non me la masterizzava non so come mai). Ora posso installare 8 anche sul mio portatile o sul pc di mio padre o sono rogne?

fede086
08-11-2012, 20:53
Ragazzi e da ieri,dopo l'aggiornamento,che Google Chrome mi da problemi. Quando lo apro,ci mette diverso tempo,non si apre istantaneamente come le altre applicazioni ed è diventato lento anche a caricare le pagine web,nessun problema con IE. Ho anche provato a disinstallarlo ma niente,una volta rimesso ho avuto lo stesso problema. E' capitato anche ad altri?

pgp
08-11-2012, 21:10
Chi mi da una mano ad installare windows 8? :)

Ho comprato windows 8 a 30€ online, l'ho masterizzato su un DVD, ora vorrei installarlo sul nuovo hard disk che ho appena comprato, ma ho già provato ad eseguire l'installazione e alla fine, finita tutta la procedura, windows non risulta attivato ed il seriale non risulta essere valido.
Forse perchè, appunto, non ho fatto un vero e proprio aggiornamento, ma un'installazione da zero?

Come faccio a "fargli credere" che sia un aggiornamento da windows 7, installando però il nuovo s.o. su un hard disk diverso dal vecchio? Faccio presente che il precedente hard disk è sempre presente nel pc, tuttavia vorrei spostare windows su un altro che è più veloce e quindi più adatto ad essere usato come disco di avvio.

Se faccio partire l'installazione dal collegamento che mi si è creato sul desktop di win7 da quando ho comprato win8, e faccio in modo di non mantenere alcun file, mi fa scegliere su quale disco effettuare la nuova installazione di windows?

Grazie

pgp

u_boss
08-11-2012, 22:05
Questo non lo posso dire in quanto non conosco la procedura che hai seguito.
Con la procedura giusta l'installazione va comunque a termine poi ci sono problemi di attivazione se sei partito da computer vuoto.
Il messaggio di seriale sbagliato è strano magari erasbagliato davvero. anch'io per due volte ho digitato "H" al posto di "K"
e non ho sentito di nessuno che ha avuto il tuo problema. Mistero.
Hai poi fatto comunque una installazione pulita?
Ciao Renato

Ho eseguito il boot da DVD, dopodiché, al solito, mi ha chiesto di schiacciare un tasto per far partire l'istallazione e infine mi ha chiesto il seriale..purtroppo lo inserivo e continuava a dirmi che non era valido. Ho sbagliato qualcosa?

ironman72
08-11-2012, 22:12

Ho comprato windows 8 a 30€ online, l'ho masterizzato su un DVD, ora vorrei installarlo sul nuovo hard disk che ho appena comprato, ma ho già provato ad eseguire l'installazione e alla fine, finita tutta la procedura, windows non risulta attivato ed il seriale non risulta essere valido.
Forse perchè, appunto, non ho fatto un vero e proprio aggiornamento, ma un'installazione da zero?

Come faccio a "fargli credere" che sia un aggiornamento da windows 7, installando però il nuovo s.o. su un hard disk diverso dal vecchio? Faccio presente che il precedente hard disk è sempre presente nel pc, tuttavia vorrei spostare windows su un altro che è più veloce e quindi più adatto ad essere usato come disco di avvio.

Se faccio partire l'installazione dal collegamento che mi si è creato sul desktop di win7 da quando ho comprato win8, e faccio in modo di non mantenere alcun file, mi fa scegliere su quale disco effettuare la nuova installazione di windows?

Grazie

pgp

Puoi installare win 8 pro su un disco vergine diverso da quello su cui c'e' il sistema operativo da "aggiornare" purche' questo sia presente nel sistema al momento dell'installazione di win 8.
Ok?

birmarco
08-11-2012, 22:18

Grazie

pgp

Ciao pgp! :D

Come ha detto anche ironman devi aver per forza installato 7 o 8 RP, Vista o XP :)

Installi 7, anche senza attivarlo. Poi riavvii e fai partire da boot l'installer di Windows 8, fai setup avanzato. Al momento di partizionare i dischi distruggi tutti i volumi (a perte quello dei dati, se ce l'hai) compreso quello di 7 e la partizioncina da 100MB di 7. Poi crei la partizione dove vuoi installare 8, la selezioni e prosegui l'installazioe fino alla fine.

In questo modo hai un Windows 8 attivabile con installazione pulita ;)

birmarco
08-11-2012, 22:19
Bè adesso c'è l'abbonamento a 99€ all'anno per ascoltare tutto illimitatamente da ovunque ci si trovi; a mio avviso un affare..

ora pago 25 € all'anno per itunes match, comodissimo e tutto ma alla fine la musica la devi mettere.. qui clicchi e ascolti! Fantastico

Cmq sto provando il sistema.. i live tiles (o come si chiamano) sono davvero bellissimi, aggiungere qualsiasi cosa al menù start è davvero molto comodo.
Lo uso da pochi minuti e ho visto un rapido video su Windows 8 solo una volta. Nonostante questo mi sembra di usare questo OS da una vita. Nemmeno sento l'esigenza del desktop :eek: :eek: :eek:

Complimenti a Microsoft!!!

Cmq.. io ho fatto installazione pulita da desktop e mi sono fatto la iso da masterizzare (con ultra iso non me la masterizzava non so come mai). Ora posso installare 8 anche sul mio portatile o sul pc di mio padre o sono rogne?

Com'è la qualità? Lossless, mp3 320Kb/s o meno?