PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

paolob79
26-10-2012, 10:52
O mamma.... portando 2 giochi da Gamestop lo si può avere a 9.99 euro.. :rolleyes:

kalius
26-10-2012, 10:53
Alla fine non è un'installazione pulita: è solo un'installazione con cancellazione (-> sovrascrittura) del vecchio OS!!! :mbe:

Okay, e sulla precisazione siamo tutti d'accordo XD Ma a questo punto pongo un'altra domanda a voi che precisate: cosa cambia nella sostanza rispetto alla formattazione vera e propria?

Maggot
26-10-2012, 10:55
ragazzi nn ho capito una cosa... possiedo un notebook con Vista home basic .... attualmente ho installato linux .... devo quindi installare Vista per poter acquistare l'aggiornamento? o basta inserire il seriale da qualche parte?

grazie :)

up :)

Fatal Frame
Il fatto che io non riesco a trovare dove si può comprare una licenza nuova pulità:( ho visto solo le versioni upgrade e quelle montate sui pc nuovi.

Dove trovo la versione non upgrade a 89?
Passa in negozio e vedi, però penso che dovrai aspettare :(

Vi scrivo da Windows 8 pro appena installato (acquistato da Expert in versione upgrade). confermo che in fase di installazione si può eliminare la partizione con il precedente Windows.

Avrei una domanda: Qualcuno sa dirmi come posso aggiungere un percorso di rete (ho un NAS in casa) dal quale sincronizzare documenti, immagini e musica?

Grazie :D

Okay, e sulla precisazione siamo tutti d'accordo XD Ma a questo punto pongo un'altra domanda a voi che precisate: cosa cambia nella sostanza rispetto alla formattazione vera e propria?
Nulla penso, leggi il post sopra

giacomo_uncino

da quello che ho letto indietro si può fare una installazione pulita

Intel-Inside
Quando lo installi da dvd, ti chiede in quale partizione lo vuoi installare (cioè quale vecchio OS vuoi sovrascrivere).

Io attualmente ho 3 OS sul pc… quindi gli indicherò la partizione di XP.

Quindi l'upgrade assistant mi permette anche di salvare la iso e masterizzarla per un installazione pulita?

Toucan
26-10-2012, 10:56
Cambia che senza formattazione il file-system non viene rigenerato!!

Questo non è un dettaglio secondario (secondo me).

Zen9
26-10-2012, 10:56
Io sto cercando di acquistare la versione aggiornamento, ho la starter quale versione mi farà scaricare? è normale che non mi chiede la key di starter?

Grazie a tutti

Fatal Frame
26-10-2012, 10:58

Se lo avvi da DVD al boot puoi farlo, formatti completamente il PC :sofico:

Toucan
26-10-2012, 10:58
Quindi l'upgrade assistant mi permette anche di salvare la iso e masterizzarla per un installazione pulita?
Sì… ma ovviamente dovrai in ogni caso avere un vecchio OS da "aggiornare".

Toucan
26-10-2012, 10:59
Esatto!!
In questo modo l'installazione sarà davvero "pulita" (nuovo file-system + nuovo OS). ;)

Con l'opzione "Nothing" di Upgrade Assistant invece si ha un nuovo OS su vecchio file-system.

Fatal Frame
26-10-2012, 11:01
Esatto!!
In questo modo l'installazione sarà davvero "pulita" (nuovo file-system + nuovo OS). ;)

Con l'opzione "Nothing" di Upgrade Assistant invece si ha un nuovo OS su vecchio file-system.
Se gira sotto Win 7 per forza, è ovvio che non si può formattare l'HDD, si bloccherebbe tutto

daffy
26-10-2012, 11:03
come faccio ad acquistare un aggiornamento installabile da dvd o usb??

Intel-Inside
26-10-2012, 11:03

Ma in questo modo come fa a sapere quale windows originale cè installato se formatta tutto?

NetmanXP
26-10-2012, 11:04
Forse è già stato chiesto; ma con l'upgrade a 14,99€, posso fare lo stesso un'installazione pulita? :D

Toucan
26-10-2012, 11:06
Ma in questo modo come fa a sapere quale windows originale cè installato se formatta tutto?
Formatta solo la partizione che tu gli indichi (cioè quella col vecchio OS da sovrascrivere).

vincenzodestasio
26-10-2012, 11:07
Tempo stimato 20 minuti ........ :D :D :D :D

kalius
26-10-2012, 11:08
A questo punto un'altra riflessione sorge spontanea:

A patto di avere una versione di Windows 8 Pro Aggiornamento, a patto di avere installato una versione utile all'upgrade, ovvero

Windows XP SP3
Windows Vista
Windows 7

(praticamente CHIUNQUE oggigiorno)

Si fa partire il cd da boot e si può piallare installando windows 8 da zero.

Corretto? Oppure sulla copia precedentemente installata sul pc deve essere già attiva una licenza valida?

Alla fine basta avere un SO supportato per l'upgrade e il cd di aggiornamento vale come se fosse una retail full...

Che ne pensate?

Intel-Inside
26-10-2012, 11:09
Formatta solo la partizione che tu gli indichi (cioè quella col vecchio OS da sovrascrivere).

Mi manca un passaggio (stamattina non carburo)...
Ok che posso scaricare la ISO e OK che posso fare un installazione pulita di 8... ma come fa il programma a capire che io ho XP validato originale?

kalius
26-10-2012, 11:10
Forse è già stato chiesto; ma con l'upgrade a 14,99€, posso fare lo stesso un'installazione pulita? :D

Certo, non c'è differenza tra versione aggiornamento a 14,99 e 29,00, l'iso è sempre quella.

come faccio ad acquistare un aggiornamento installabile da dvd o usb??

Ti scarichi il tool per l'upgrade sul pc interessato e fa tutto lui... ti recupera l'iso, previo pagamento dopodichè la masterizzi e scegli se upgradare su quel filesystem o formattare bootando da dvd

-EagleEye-

si ma (per es) io ho una copia di office attivata su Win7, con l'aggiornamento non perdo una attivazione (almeno credo), se formatto dovrei attivare nuovamente office (max 25 volte, ne ho già usate un paio).
Quindi non sempre conviene, anche se preferirei una installazione pulita :(

Fatal Frame
Hai a disposizione questa schermata per far tutto, è stata introdotta da Vista :)

http://s18.postimage.org/5vlhilmdz/Cattura.jpg

kalius
Ok che posso scaricare la ISO e OK che posso fare un installazione pulita di 8... ma come fa il programma a capire che io ho XP validato originale?

E quello che ho chiesto anche io: è l'ultimo dubbio da risolvere XD

Zen9
26-10-2012, 11:11
Io sto cercando di acquistare la versione aggiornamento, ho la starter quale versione mi farà scaricare? è normale che non mi chiede la key di starter?

Grazie a tutti

Vorrei sapere se mi scaricherà la verione pro x64 o x86..

Fatal Frame
26-10-2012, 11:12
A questo punto un'altra riflessione sorge spontanea:

A patto di avere una versione di Windows 8 Pro Aggiornamento, a patto di avere installato una versione utile all'upgrade, ovvero

Windows XP SP3
Windows Vista
Windows 7

(praticamente CHIUNQUE oggigiorno)

Si fa partire il cd da boot e si può piallare installando windows 8 da zero.

Corretto? Oppure sulla copia precedentemente installata sul pc deve essere già attiva una licenza valida?

Alla fine basta avere un SO supportato per l'upgrade e il cd di aggiornamento vale come se fosse una retail full...

Che ne pensate?
Con licenza valida ovviamente

cappellodipaglia87
26-10-2012, 11:12
Come posso avere winotto utilizzando la mia vecchia licenza di XP su un altro pc e io voglio winotto sul pc nuovo è possibile?? :confused:

kalius
26-10-2012, 11:14
Vorrei sapere se mi scaricherà la verione pro x64 o x86..

Dipende dal tuo sistema operativo corrente. Se è x86 ti scarica la 32 bit, se è x64 scarica quella a 64bit.

Io avevo windows 7 Home Premium x64 e mi ha scaricato la Pro a 64.

In ogni caso a sto punto è consigliabile reinstallare da capo tutto.

kalius
26-10-2012, 11:15
Con licenza valida ovviamente

Fa una verifica? ANche nell'installazione da boot?

Roman91
26-10-2012, 11:16
la build scaricata dal sito microsoft è la 9200??
oppure è uguale a quelle che si trovano su MSDN

Toucan
26-10-2012, 11:16

Che ne pensate?
Legalmente il vecchio OS deve essere regolarmente attivato.
Non so se tecnicamente l'upgrade funzioni anche senza attivazione: in ogni caso non sarebbe legalmente corretto. :read:

Personalmente, preferisco sacrificare una licenza di XP (che ormai non serve più a nulla) ma essere legalmente a posto. ;)

Vedi sopra.

si ma (per es) io ho una copia di office attivata su Win7, con l'aggiornamento non perdo una attivazione (almeno credo), se formatto dovrei attivare nuovamente office (max 25 volte, ne ho già usate un paio).
Quindi non sempre conviene, anche se preferirei una installazione pulita :(
Il discorso è corretto… ma in linea di principio se si cambia OS è sempre meglio una "installazione pulita".
Altrimenti ti ritrovi con un sistema già vecchio pur essendo stato appena installato!! ;)

aleyah
26-10-2012, 11:17
Per il portatile ho la licenza di xp. Quindi 32bit.

Se ci installo sopra win 8 enterprise 64bit in prova, acquisto e scarico win 8 64bit, riformatto, installo win xp e poi finalmente installo l'update a win 8, posso sperare di ottenere un sistema a 64 bit, o c'è qualche cosa che andrà storto in questa procedura?

Fatal Frame
26-10-2012, 11:17
Fa una verifica? ANche nell'installazione da boot?
Penso che non si installi su un S.O. piratato / crackato, a meno che Microsoft è davvero scema :stordita: :fagiano:

birmarco
26-10-2012, 11:18
altrimenti non si chiamerebbe aggiornamento :)

A volte l'aggiornamento è semplicemente un upgrade del seriale che ti danno :D Quindi non aggiorni nulla, hai semplicemente lòa versione nuova rottamando la vecchia ad un prezzo più basso :)

Io ho aggiornato da 7 64Bit a 8 64Bit, e tutto funziona alla grande ;)

Io mi sa che formatto, ho l'SSD che è strapieno e devo riorganizzare un po' tutto :D Poi ci ho pasticciato parecchio sulla RP :Prrr:

Non ho capito, quindi l'assistente fa tutto al volo ?
E non hai neanche a disposizione una ISO per reinstallare in seguito ?

E quello che ho chiesto anche io: è l'ultimo dubbio da risolvere XD

C'è un link ufficiale per scaricare la iso? Non mi piace fare l'installazione online. La mia connessione scarica a 500Kb/s e se qualcosa va storto devo rifare tutto da capo, e 3 GB non sono pochi. In più devo aggiornare 3 computer, mi pare inutile riscaricare sempre la stessa roba :mad:

Fatal Frame
26-10-2012, 11:19
C'è un link ufficiale per scaricare la iso? Non mi piace fare l'installazione online. La mia connessione scarica a 500Kb/s e se qualcosa va storto devo rifare tutto da capo, e 3 GB non sono pochi. In più devo aggiornare 3 computer, mi pare inutile riscaricare sempre la stessa roba :mad:
Prendila in negozio

Azz per 3 PC però devi prendere 3 Windows 8, lo sai ?? :rolleyes:

Zen9
26-10-2012, 11:21
Dipende dal tuo sistema operativo corrente. Se è x86 ti scarica la 32 bit, se è x64 scarica quella a 64bit.

Io avevo windows 7 Home Premium x64 e mi ha scaricato la Pro a 64.

In ogni caso a sto punto è consigliabile reinstallare da capo tutto.

La versione starter è 32Bit, ma sul portatile ho la home premium 64bit, come potrei allora avere la versione 64? Grazie

Fatal Frame
26-10-2012, 11:23
La versione starter è 32Bit, ma sul portatile ho la home premium 64bit, come potrei allora avere la versione 64? Grazie
Con la versione da negozio forse :confused:

vincenzodestasio
26-10-2012, 11:23
io ho installato win 7 po da pochi giorni proprio in virtù di oggi senza metterci su praticamente nulla se non tutti gli aggiornamenti proposti da windows update faccio bene a non formattare o è indispensabile farlo ?

htk23
26-10-2012, 11:24
Non mi è chiara una cosa: io ho fatto un test adesso con Windows 8 Release Preview, ho fatto partire Upgrade Assistant e mi da la possibilità di acquistare l'upgrade, com'è possibile? :eek:

Toucan
io ho installato win 7 po da pochi giorni proprio in virtù di oggi senza metterci su praticamente nulla se non tutti gli aggiornamenti proposti da windows update faccio bene a non formattare o è indispensabile farlo ?
L'installazione pulita è SEMPRE preferibile. ;)

Non è obbligatoria ma sicuramente è consigliabile.

Zen9
Con la versione da negozio forse :confused:

si daccordo, ma non viene a costare 15€ o sbaglio? :D

kalius
26-10-2012, 11:26
C'è un link ufficiale per scaricare la iso? Non mi piace fare l'installazione online. La mia connessione scarica a 500Kb/s e se qualcosa va storto devo rifare tutto da capo, e 3 GB non sono pochi. In più devo aggiornare 3 computer, mi pare inutile riscaricare sempre la stessa roba

Aspetta: con il tool di microsoft ti scarica la iso e te la mette dove vuoi, in modo che tu possa masterizzarla su dvd o metterla su chiavetta usb. Non occorre scaricare 3 volte ;)
Naturalmente poi avrai la iso di aggiornamento relativa al sistema operativo da cui eri partito:

Versione sempre: Windows 8 PRO ma 32 o 64 bit a seconda dell'SO di partenza !

Toucan
Per il portatile ho la licenza di xp. Quindi 32bit.

Se ci installo sopra win 8 enterprise 64bit in prova, acquisto e scarico win 8 64bit, riformatto, installo win xp e poi finalmente installo l'update a win 8, posso sperare di ottenere un sistema a 64 bit, o c'è qualche cosa che andrà storto in questa procedura?
A me Upgrade Assistant non fa completare l'acquisto da Win8 Enterprise valutazione 90gg: non so se sia un problema del mio sistema o se sia voluto dalla Microsoft. :mbe:

Non mi è chiara una cosa: io ho fatto un test adesso con Windows 8 Release Preview, ho fatto partire Upgrade Assistant e mi da la possibilità di acquistare l'upgrade, com'è possibile? :eek:
Vedi sopra.

Mi sa che Upgrade Assistant non funzioni da Windows 8… e questo in teoria è abbastanza sensato.

-EagleEye-
Il discorso è corretto… ma in linea di principio se si cambia OS è sempre meglio una "installazione pulita".
Altrimenti ti ritrovi con un sistema già vecchio pur essendo stato appena installato!! ;)

Per "limitare l'inquinamento" (:D) farò l'aggiornamento da un backup in cui c'è solo Win7 + Office Attivato, dovrebbe andare :sofico:

Fatal Frame
26-10-2012, 11:27
si daccordo, ma non viene a costare 15€ o sbaglio? :D
Non puoi scegliere sull'Assistant la versione 64bit ??

Zen9
26-10-2012, 11:28

No, mi fa solo procedere col pagamento. :muro:

Toucan
26-10-2012, 11:28
Esatto… la iso è dello stesso "tipo" (x32 o x64) del sistema con cui viene scaricata.

Se si vuole "aggiornare" XP, conviene quindi non scaricarla da XP. ;)

Fatal Frame
26-10-2012, 11:29
No, mi fa solo procedere col pagamento. :muro:
Fai così, installa la versione 64bit della tua licenza Win 7, e poi acquista Win 8 :rolleyes:

vincenzodestasio
26-10-2012, 11:30
in quale fase dell'installazione mi fa scegliere se formattare o no ?

xraamx360
26-10-2012, 11:31
Salve ragazzi io ho windows 7 ultimate per fare l'aggiornamento sul sito della microsoft mi viene a costare 30 euro.
Mentre voi parlae di 15 euro.
Come è possibile?

Zen9
26-10-2012, 11:31
Esatto… la iso è dello stesso "tipo" (x32 o x64) del sistema con cui viene scaricata.

Se si vuole "aggiornare" XP, conviene quindi non scaricarla da XP. ;)

Fai così, installa la versione 64bit della tua licenza Win 7, e poi acquista Win 8 :rolleyes:

Se funziona così è perfetto allora, Grazie :D

Toucan
26-10-2012, 11:33
Per "limitare l'inquinamento" (:D) farò l'aggiornamento da un backup in cui c'è solo Win7 + Office Attivato, dovrebbe andare :sofico:
Fai come preferisci… ma il discorso non cambia. :)

P.S.
MS Office è un programma abbastanza pesante ed invasivo… quindi in questo caso la nuova installazione sarà molto "lontana" da un'installazione pulita.
Il tuo "nuovo" Win8 sarà già "vissuto" anche se appena installato. ;)

No… Upgrade Assistant ti "consiglia" la versione più coerente con l'OS su cui stai lavorando (visto che suppone sia quello da aggiornare).

Se sei su sistema x32, ti "consiglierà" quindi Win8 x32.

kalius
26-10-2012, 11:33
Avviso per tutti: sull'Assistant non potete scegliere in alcun modo la versione 32 o 64, la preleva lui per voi.
E mi pare pure giusto dato che stato acquistando un upgrade di una versione gia in uso... A regà XD

Inoltre il download dell'iso parte dopo il pagamento.

In teoria l'aggiornamento costa 29,xx ma se volete potete usare il programma di upgrade scontato di microsoft perchè pare non sia stato ancora bloccato... Certo, sto dando per scontato che abbiate acquistato il tutto dopo il 2 giugno... Ma Microsoft non fa alcuna verifica in tal senso.

Salve ragazzi io ho windows 7 ultimate per fare l'aggiornamento sul sito della microsoft mi viene a costare 30 euro.
Come è possibile?

Vedi sopra.

-EagleEye-
26-10-2012, 11:34
Come è possibile?

15€ è una promozione riservata a chi ha acquistato un nuovo pc negli ultimi mesi

tiger88
26-10-2012, 11:34
Ragazzi
mi sembra che stiamo un po esagerando... la schermata di installazione di win 8 è IDENTICA a quella di win 7! c'è persino AERO.
Quindi fatevi meno paranoie.. al massimo se c'è qualcosa che non vi convince premete un bel tasto cancel e ricominciate da capo l'installazione e venite a chiedere sul forum altrimenti questo benedetto thread diventa una chat e non credo sia utile a nessuno.
Tanto per fare un esempio io ho fatto qualche minuto fa due domande sull'utilizzo reale del sistema e nessuno mi ha risposto perché ovviamente nel giro di pochi minuti si sono trovate 3(tre) pagine indietro!

ah fra l'altro esistono ben 2 thread sull'argomento uno con le informazioni sui prezzi e uno dedicato proprio al passaggio win7-win8! chiedete li gentilmente.

vincenzodestasio
26-10-2012, 11:35
sono al punto che dice :

installa

installa creando un supporto di installazione

installa più tardi dal desktop

che faccio ? purtroppo non ho un programma x masterizzare

Fatal Frame
26-10-2012, 11:36
Avviso per tutti: sull'Assistant non potete scegliere in alcun modo la versione 32 o 64, la preleva lui per voi.
E mi pare pure giusto dato che stato acquistando un upgrade di una versione gia in uso... A regà XD

Inoltre il download dell'iso parte dopo il pagamento.

In teoria l'aggiornamento costa 29,xx ma se volete potete usare il programma di upgrade scontato di microsoft perchè pare non sia stato ancora bloccato... Certo, sto dando per scontato che abbiate acquistato il tutto dopo il 2 giugno... Ma Microsoft non fa alcuna verifica in tal senso.
Secondo me è una cosa voluta, a loro interessa espandere Win 8, e 30 o 15 non gliene freg@ nulla :sofico:

Fatal Frame
26-10-2012, 11:37
sono al punto che dice :

installa

installa creando un supporto di installazione

installa più tardi dal desktop

che faccio ? purtroppo non ho un programma x masterizzare
Chiarissimo :confused:

-EagleEye-
26-10-2012, 11:37

P.S.
MS Office è un programma abbastanza pesante ed invasivo… quindi in questo caso la nuova installazione sarà molto "lontana" da un'installazione pulita.

è che non voglio perdere un'altra attivazione :cry:

ma cosa comporta? un rallentamento?
tanto lo dovrei installare lo stesso, anche se formatto.

xraamx360
26-10-2012, 11:39
Posso formattare il pc nell'istallazione di windows 8?
Oppure mi conviene formattare prima il pc e poi scaricare windows 8?

paolob79
Raga un aiuto perchè ieri ho letto che qualcuno aveva postato il nome del programma per mettere il pulsante start come sul 7 anche su windows8... ma non mi ricordo più dove è e sto impazzendo a rileggermi tutte le pagine...

htk23
A me Upgrade Assistant non fa completare l'acquisto da Win8 Enterprise valutazione 90gg: non so se sia un problema del mio sistema o se sia voluto dalla Microsoft. :mbe:

Vedi sopra.

Mi sa che Upgrade Assistant non funzioni da Windows 8… e questo in teoria è abbastanza sensato.ma per curiosità non ti fa completare l'acquisto una volta inseriti i dati della carta di credito?

Toucan
26-10-2012, 11:41
è che non voglio perdere un'altra attivazione :cry:

ma cosa comporta? un rallentamento?
Comporta solo che parti con un sistema già vecchio.

Non è una cosa grave (soprattutto considerando che Win8 è molto simile a Win7), ma devi essere consapevole che in questo caso non stai partendo da zero.

Naturalmente devi fare come ritieni più giusto per te. ;)

pando811
la cartella windows.old va tenuta ?? c'è un modo per farlo entrare subito nel desktop invece di usare metro ?

birmarco
Prendila in negozio

Azz per 3 PC però devi prendere 3 Windows 8, lo sai ?? :rolleyes:

In negozio costa il doppio :D Una è quella da 15€, le altre due sono da 30€ :) Però per ora sul netbook tengo la RTM trapelata, la aggiornerò in un secondo momento... anche perchè è arrivato stamattina dalla RMA. Lo lascio in pace per un po' che mi serve :D

Aspetta: con il tool di microsoft ti scarica la iso e te la mette dove vuoi, in modo che tu possa masterizzarla su dvd o metterla su chiavetta usb. Non occorre scaricare 3 volte ;)
Naturalmente poi avrai la iso di aggiornamento relativa al sistema operativo da cui eri partito:

Ottimo, questa info è da mettere in prima secondo me :)

Ti consiglio una immagine da sistema pulito e una con tutti i programmi base installati :)

paolob79
Trovato.. qualcuno lo utilizza ?

http://classicshell.sourceforge.net/

ezio
26-10-2012, 11:43
Trovato.. qualcuno lo utilizza ?

http://classicshell.sourceforge.net/

Ottimo vai tranquillo

Toucan
26-10-2012, 11:43
Raga un aiuto perchè ieri ho letto che qualcuno aveva postato il nome del programma per mettere il pulsante start come sul 7 anche su windows8... ma non mi ricordo più dove è e sto impazzendo a rileggermi tutte le pagine...
Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/)
Ottimo programma!!

ma per curiosità non ti fa completare l'acquisto una volta inseriti i dati della carta di credito?
No… si blocca prima.
Mi dice: "Win8 non è disponibile per il tuo paese".

C'è un modo per controllare se l'iso che ti scarica il tool microsoft sia a 32 o 64 bit prima di installarlo?
No… lo decide in base al tuo "sistema attuale".

-EagleEye-
26-10-2012, 11:44
Comporta solo che parti con un sistema già vecchio.

Non è una cosa grave (soprattutto considerando che Win8 è molto simile a Win7), ma devi essere consapevole che in questo caso non stai partendo da zero.

Naturalmente devi fare come ritieni più giusto per te. ;)

Grazie ;)

Ti consiglio una immagine da sistema pulito e una con tutti i programmi base installati :)

non ho capito

Pang
26-10-2012, 11:46

P.S.
Il tuo "nuovo" Win8 sarà già "vissuto" anche se appena installato. ;)

No… Upgrade Assistant ti "consiglia" la versione più coerente con l'OS su cui stai lavorando (visto che suppone sia quello da aggiornare).

Se sei su sistema x32, ti "consiglierà" quindi Win8 x32.

Non sono molto d'accordo, ho aggiornato 2 pc e in entrambi i casi non ho avuto nessun problema, sistema velocissimo e stabile e senza bug.

Uno di questi 2 pc, tra l'altro, in seguito l'ho voluto riformattare, reinstallando 8 pulito, e non ho visto nessuna differenza di sorta

htk23
26-10-2012, 11:46
Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/)

No… si blocca prima.
Mi dice: "Win8 non è disponibile per il tuo paese".

a me invece fa inserire tutti i dati, poi non ho inserito quelli della cc perchè non sono sul pc di casa, quindi stasera ci provo e vediamo!

Paride3
26-10-2012, 11:47
Due domande:
Nei post precedenti ho letto che si può approfittare dello sconto per aggiornare a 15 euro perchè non fanno controlli, come si fa?

Io credo di avere una versione windows 7 non autentica perchè in sistema mi dice passa a software originale ma posso fare tutto, aggiornamenti automatici ecc. E in più mi fa scaricare e poi pagare la versione windows 8 pro 64bit, procedo?

calabar
Scusate l'intrusione, dato che molti di voi hanno già provveduto all'acquisto forse sapranno rispondere alla mia domanda.

Ho un PC con Vista, ma Vista non è più installato (è stato a suo tempo sostituito da XP per motivi legati al software che ci doveva girare, purtroppo incompatibile con Vista) e non ho sotto mano i dischi di ripristino, ma ho la license key.
Il PC ora non è più utilizzato per lavoro, quindi pensavo di dargli nuova vita mettendogli Win8.
XP è una Retail, quindi posso riciclarlo altrove, e volevo fare l'upgrade di Vista.

Ho ovviamente ancora la chiave di licenza di Vista, e voglio fare un'installazione pulita.

Come avviene quindi la procedura di acquisto della licenza e la successiva installazione, in modo da poter utilizzare la chiave di licenza di Vista senza che sia installato nella macchina?

-EagleEye-
Non sono molto d'accordo, ho aggiornato 2 pc e in entrambi i casi non ho avuto nessun problema, sistema velocissimo e stabile e senza bug.

Uno di questi 2 pc, tra l'altro, in seguito l'ho voluto riformattare, reinstallando 8 pulito, e non ho visto nessuna differenza di sorta

ottimo, grazie per il feedback :)

cappellodipaglia87
26-10-2012, 11:48
Come posso avere winotto utilizzando la mia vecchia licenza di XP su un altro pc e io voglio winotto sul pc nuovo è possibile??

kalius
26-10-2012, 11:50
Attenzione Classic Shell "skippa" Metro all'avvio e rimappa il tasto start, non elimina metro e le risorse che utilizza. Se volete realmente ELIMINARE Metro dovete usare Startisback, infatti anche la ram viene liberata :P
Si modifica proprio l'explorer.exe

Startisback è in prova gratuita per 30 giorni, dopo si paga.
http://www.startisback.com/

Ottimo programma :P

Pang
26-10-2012, 11:51
Ma nessuno parla delle millemila app che sono compare stamattina sullo store :eek: :D ???

gaxel
Ma nessuno parla delle millemila app che sono compare stamattina sullo store :eek: :D ???

No, hanno eliminato Metro... lo Store non lo vedono :asd:

indovna
https://www.windowsupgradeoffer.com/it-IT/Registration

qualcuno ha provato a riscattare questo codice promozionale senza aver acquistato il computer (non credo che controllino lo scontrino)

tiger88
26-10-2012, 11:52

:sofico:

Pang
26-10-2012, 11:52
Scusate l'intrusione, dato che molti di voi hanno già provveduto all'acquisto forse sapranno rispondere alla mia domanda.

Ho un PC con Vista, ma Vista non è più installato (è stato a suo tempo sostituito da XP per motivi legati al software che ci doveva girare, purtroppo incompatibile con Vista) e non ho sotto mano i dischi di ripristino, ma ho la license key.
Il PC ora non è più utilizzato per lavoro, quindi pensavo di dargli nuova vita mettendogli Win8.
XP è una Retail, quindi posso riciclarlo altrove, e volevo fare l'upgrade di Vista.

Ho ovviamente ancora la chiave di licenza di Vista, e voglio fare un'installazione pulita.

Come avviene quindi la procedura di acquisto della licenza e la successiva installazione, in modo da poter utilizzare la chiave di licenza di Vista senza che sia installato nella macchina?

Dovresti recuperare una iso di Vista, lo reinstalli, lo attivi con la key che possiedi, e via

Altrimenti, ti scarichi direttamente una iso di Windows 8 Pro RTM dal web, la installi, e da li fai partire la procedura di acquisto.

Ti arriverà via mail il product key, lo inserisci, e il gioco è fatto.

La key è valida anche per installazioni pulite, testato di persona ;)

kalius
26-10-2012, 11:53
Io ero uno dei piu acerrimi nemici di Metro, ma lentamente mi sto ricredendo... Se lo Store avrà lo sviluppo che Microsoft si aspetta, questo nuovo modo di concepire il desktop è realmente rivoluzionario.

Il desktop non è più una backend su cui far girare le applicazioni: scompare e le applicazioni, dalle funzioni piu disparate, fanno tutto

la cartella windows.old va tenuta ?? c'è un modo per farlo entrare subito nel desktop invece di usare metro ?

Windows.old la puoi eliminare, solo fallo con il tool di pulizia disco, altrimenti ti dice che molti file sono in uso ;)

Pang
26-10-2012, 11:54
https://www.windowsupgradeoffer.com/it-IT/Registration

qualcuno ha provato a riscattare questo codice promozionale senza aver acquistato il computer (non credo che controllino lo scontrino)

Io l'ho fatto, se vuoi ti regalo un codice promozionale di un pc che non intendo più aggiornare...

Però sappi che cosi non sei in regola, ne vale la pena per 15€ ??? Potevo capire una volta quando Windows costava più del pc stesso, ma ora per 29,99€, vale la pena essere ancora una volta non in regola :rolleyes: ?

Pang
26-10-2012, 11:55

Ah ah ah :D

gaxel
26-10-2012, 11:57
Molto senso passare a win 8 e togliere tutto......

Si sono 20 sezioni, per ogni sezione il numero di app va da poco più di 100 a quasi 1000... c'è di tutto (e molte sono desktop).

Paride3
26-10-2012, 11:57
Due domande:
Nei post precedenti ho letto che si può approfittare dello sconto per aggiornare a 15 euro perchè non fanno controlli, come si fa?

Io credo di avere una versione windows 7 non autentica perchè in sistema mi dice passa a software originale ma posso fare tutto, aggiornamenti automatici ecc. E in più mi fa scaricare e poi pagare la versione windows 8 pro 64bit, procedo?

Scusate per il "repost", ma qualcuno sa rispondermi?

Pang
26-10-2012, 11:59
Scusate per il "repost", ma qualcuno sa rispondermi?

Ti ho riposto io poco sopra, perchè vuoi non essere in regola per risparmiare 15€???

xraamx360
26-10-2012, 12:00
Io l'ho fatto, se vuoi ti regalo un codice promozionale di un pc che non intendo più aggiornare...

Però sappi che cosi non sei in regola, ne vale la pena per 15€ ??? Potevo capire una volta quando Windows costava più del pc stesso, ma ora per 29,99€, vale la pena essere ancora una volta non in regola :rolleyes: ?
Windows riconosce che è falso wind 8?

calabar
26-10-2012, 12:01
Dovresti recuperare una iso di Vista, lo reinstalli, lo attivi con la key che possiedi, e via
Altrimenti, ti scarichi direttamente una iso di Windows 8 Pro RTM dal web, la installi, e da li fai partire la procedura di acquisto.
Intendi dire che non basta avviare l'installazione, dargli la Key e installare?
Molto molto antipatica come cosa.

Ma fammi capire bene la procedure di cui parli:
- la iso che devo scaricare è quella "normale", la installo senza key (in pratica la uso in prova)
- da li faccio l'acquisto della key "upgrade" a 30 euro e con quella rifaccio l'installazione, che viene portata a compimento con successo.

Corretto?

il Caccia
26-10-2012, 12:03
qui

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8

si dice così:

"Posso eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?

Sì, ma solo usando Upgrade Assistant. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 ma è necessario acquistare Windows 8 come DVD.

Quando esegui l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non potrai conservare file, impostazioni e app."

Non capisco... dice che si può fare solo usando l'upgrade assistant, ma poi dice che per fare l'operazione bisogna acquistare il dvd...
perchè?
mi sembra contraddittorio, non capisco..
io vorrei passare da vista 32bit sul mio pc e passare a W8 a 64bit, non posso scaricare l'aggiornamento, farmi la iso del sistema e poi installare dal dvd che mi masterizzo da solo con quella iso?

indovna
26-10-2012, 12:04

Perchè con w7 siete tutti in "regola" a me dice che sono in regola , se lo dice la microsoft chi può dire di no.

Pang
Windows riconosce che è falso wind 8?

No non è valso, ma sulla ricevuta compare la dicitura "promozionale", quindi, se non hai un pc acquistato da giungo 2012 in poi, non sei in regola.

Poi certo, la key è originale, e l'os pure, ma non sei in regola

Paride3
Ti ho riposto io poco sopra, perchè vuoi non essere in regola per risparmiare 15€???

Grazie mille era solo per curiosità non preoccuparti, mentre per l'altra domanda? Secondo te posso procedere tranquillamente?

Pang
Perchè con w7 siete tutti in "regola" a me dice che sono in regola , se lo dice la microsoft chi può dire di no.

Si io sono in regola, ho licenze di 7 OEM sui miei 2 PC

Aenil
ma hanno messo sotto steroidi lo store? è già pieno di app :sofico:

Fatal Frame
26-10-2012, 12:05
ma hanno messo sotto steroidi lo store? è già pieno di app :sofico:
Ma di che tipo ??

Pang
26-10-2012, 12:05
Grazie mille era solo per curiosità non preoccuparti, mentre per l'altra domanda? Secondo te posso procedere tranquillamente?

Per l'altra domanda, stesso discorso... fallo... avrai un os originale... ma non sarai legalmente in regola.

birmarco
26-10-2012, 12:06

Qualcosa di bello? Sulla RP ho ancora lo store di due mesi fa :D

Paride3
26-10-2012, 12:07
Per l'altra domanda, stesso discorso... fallo... avrai un os originale... ma non sarai legalmente in regola.

Grazie per la risposta, ma per il discorso formattazioni come funziona poi? Ovvero quante volte posso formattare con questa copia che permette l'update?

pando811
26-10-2012, 12:08
Molto senso passare a win 8 e togliere tutto......

non voglio togliere tutto voglio se possibile accedere sul desktop subito,non mi pare una cosa tanto strana...

xraamx360
26-10-2012, 12:08
No non è valso, ma sulla ricevuta compare la dicitura "promozionale", quindi, se non hai un pc acquistato da giungo 2012 in poi, non sei in regola.

Poi certo, la key è originale, e l'os pure, ma non sei in regola
Io ho un portatile che ho comprato dopo il 2 giugno e un fisso con windows 7 anch'esso originale.
Vorrei acquistare windows 8 solo per il fisso quindi mi conviene mettere il codice promozionale (del portatile) nell'istallazione di win 8 nel fisso.
Succede qualcosa?

Varg87
26-10-2012, 12:10
Attenzione Classic Shell "skippa" Metro all'avvio e rimappa il tasto start, non elimina metro e le risorse che utilizza. Se volete realmente ELIMINARE Metro dovete usare Startisback, infatti anche la ram viene liberata :P
Si modifica proprio l'explorer.exe

Startisback è in prova gratuita per 30 giorni, dopo si paga.
http://www.startisback.com/

Ottimo programma :P

Devo provarlo. Comunque non so per quale motivo non riesco a trovare l'applicazione per lanciare Windows Update con la modifica per riavere il tasto start senza programmi di terze parti. Nemmeno usando il search lo trova.

Tanto non lo useremmo comunque. :ciapet:

PS Se l'applicazione della Rai è una delle migliori siamo a posto. :asd:

Pang
26-10-2012, 12:10
Intendi dire che non basta avviare l'installazione, dargli la Key e installare?
Molto molto antipatica come cosa.

Ma fammi capire bene la procedure di cui parli:
- la iso che devo scaricare è quella "normale", la installo senza key (in pratica la uso in prova)
- da li faccio l'acquisto della key "upgrade" a 30 euro e con quella rifaccio l'installazione, che viene portata a compimento con successo.

Corretto?

Io ho fatto 2 cose, per provare:

1) Ho installato l'iso di Windows 8 Pro originale che mi ha passato la mia azienda, e l'ho attivato con la key upgrade che ho acquistato a 29,99.
Ho ottenuto un'installazione pulitissima, e sono pienamente in regola, in quanto sul mio pc c'era preinstallato 7 Home Premium 64Bit.

2) Ho provato ad installare 8 (sempre dall'iso originale), non l'ho attivato, e ho lanciato l'assistente all'upgrade di W8.
Sono arrivato al punto in cui puoi acquistare la key, e una volta acuquistata e ricevuta via mail,ho stoppato l'assitente all'installazione e ho attivato W8 con la key appena ricevuta

Toucan
26-10-2012, 12:11
...
Non capisco... dice che si può fare solo usando l'upgrade assistant, ma poi dice che per fare l'operazione bisogna acquistare il dvd...
perchè?
mi sembra contraddittorio, non capisco..
io vorrei passare da vista 32bit sul mio pc e passare a W8 a 64bit, non posso scaricare l'aggiornamento, farmi la iso del sistema e poi installare dal dvd che mi masterizzo da solo con quella iso?
Scarica la nuova iso da un OS x64, poi usala per aggiornare Vista x32: è perfettamente legale, visto che stai comunque "aggiornando" (anche se non accetti il "consiglio" di Upgrade Assistant).

Bosk#91
26-10-2012, 12:11
Si sono 20 sezioni, per ogni sezione il numero di app va da poco più di 100 a quasi 1000... c'è di tutto (e molte sono desktop).

Scusa ma...io sullo store ho solo "migliori gratuite" oltre a quelle che mi fa vedere lui... è normale?

javajix
26-10-2012, 12:12
DIfferenze tra le versioni di windows 8 e come passare da 32 bit a 64 bit

La maniera piu' semplice per passare da un sistema a 32 bit a windows 8 a 64 bit e' quello di comprare la versione boxed che costa 59.90; all'interno ci sono due dvd di installazione uno per la 32bit ed uno per la 64 bit.

La versione download (quella da 29,90) consente solamente il passaggio a windows 8 con la stessa versione del sistema installato (es. da 32 a 32 e da 64 a 64). Quindi se per esempio avete windows 7/vista a 32 bit installato, dovete procurarvi una iso od un dvd di windows 7/vista a 64 bit,installarlo ed attivarlo (si puo' fare, la product key non cambia tra 32 e 64 bit). dopodiche' potrete installare windows 8 a 64 bit.

La versione download scontata (quella da 14,90) è valida solo per utenti che hanno acquistato un computer con windows 7 da giugno 2012 ad oggi. Anche se M$ non fa controlli in tal senso non e' legale usare questa versione dichiarando un acquisto falso. (non e' che se uno non chiude a chiave la porta di casa gli altri possono entrare e svaligiarla).

Per tutti quelli che hanno un pc senza sistema operativo (es. ci hanno messo linux) o comprano la versione OEM di windows8 oppure comprano una versione oem di xp, vista o 7 e poi l'aggiornano a windows 8.

shura

intendi dire che si può fare la procedura di upgrade con il 'vecchio' SO installato la prima volta

poi si può piallare tutto e fare da zero un'installazione pulita del solo w8?

Pang
Scusa ma...io sullo store ho solo "migliori gratuite" oltre a quelle che mi fa vedere lui... è normale?

Scorri verso destra e vedrai tutte le categorie

Pang
26-10-2012, 12:13
intendi dire che si può fare la procedura di upgrade con il 'vecchio' SO installato la prima volta

poi si può piallare tutto e fare da zero un'installazione pulita del solo w8?

Esatto, lo puoi fare bootando con la iso o direttamente dall'interno del tuo vecchio os, scegliendo in fase di installazione di non mantenere nulla del vecchio OS

wing11
26-10-2012, 12:13
Salve a tutti scusatemi se magari vi faccio una domanda già ripetuta.
Ho windows xp pro regolarmente con licenza, e vorrei passare a windows 8.
Se acquisto l'upgrade entro il 31 gennaio a € 29.90, con il seriale posso fare solo l'aggiornamento su un sistema operativo già installato, oppure posso anche formattare l'hard disk e installare windows 8 pulito e poi attivarlo con il seriale acquistato?
Inoltre, escludendo windows rt, quante versioni di windows 8 ci sono. Qual'è la più completa?
Grazie e ciao

Bosk#91
26-10-2012, 12:14
Scorri verso destra e vedrai tutte le categorie

Si si, ma mi ricordavo di un'altra casellina verde sotto migliori gratuite... e a me sinceramente non sono apparse tante altre app!!:muro:

il Caccia
Scarica la nuova iso da un OS x64, poi usala per aggiornare Vista x32: è perfettamente legale, visto che stai comunque "aggiornando" (anche se non accetti il "consiglio" di Upgrade Assistant).

mh grazie, credo che farò così.
ma poi potrei mettere la iso su chiavetta usb e avviare facendo boot con quella sul mio pc e fare un installazione pulita?
oppure si deve per forza installare il sistema operativo "obsoleto" (:asd:) e poi l'aggiornamento?

Fatal Frame

Intendi quella di upgrade ?? Ma ad un altro non andava :confused:

Pang
Si si, ma mi ricordavo di un'altra casellina verde sotto migliori gratuite... e a me sinceramente non sono apparse tante altre app!!:muro:

Io ne vedo una marea... è comparso anche Angry Birds Space, segno che arriverà anche su Windows Phone 8 (finalmente)

Pang
26-10-2012, 12:15
Intendi quella di upgrade ?? Ma ad un altro non andava :confused:

A me è andata, 2 su 2, non so che dirti

xraamx360
26-10-2012, 12:15
Io ho un portatile che ho comprato dopo il 2 giugno e un fisso con windows 7 anch'esso originale.
Vorrei acquistare windows 8 solo per il fisso quindi mi conviene mettere il codice promozionale (del portatile) nell'istallazione di win 8 nel fisso.
Succede qualcosa??

Bosk#91
26-10-2012, 12:16
Io ne vedo una marea... è comparso anche Angry Birds Space, segno che arriverà anche su Windows Phone 8 (finalmente)

su giochi?
Io se faccio tutte le sottocategorie-tutti i prezzi ne vedo 7:muro:

shura
26-10-2012, 12:17
Esatto, lo puoi fare bootando con la iso o direttamente dall'interno del tuo vecchio os, scegliendo in fase di installazione di non mantenere nulla del vecchio OS

quello che mi serve capire è che se una volta fatto l'upgrade della licenza (e ottenuto il product key via mail)
posso prendere hard disk vuoto e mettere 8 da zero senza altre menate

tra l'altro sta cosa del passaggio da 32 a 64 è una rottura..
ho una vecchia licenza di xp home a 32 da passare a 8@64b e anzichè facilitare, stanno complicando

Pang
26-10-2012, 12:18
su giochi?
Io se faccio tutte le sottocategorie-tutti i prezzi ne vedo 7:muro:

Direi che c'è qualcosa che non va allora al tuo sistema :D

C'è ne sono una marea da stamattina

Bosk#91
26-10-2012, 12:19

e cioè cosa? ho tutti gli aggiornamenti fatti, windows8 pro regolarmente attivato... altro che devo fare?

ermyluc
26-10-2012, 12:21
C'è un modo per controllare se l'iso che ti scarica il tool microsoft sia a 32 o 64 bit prima di installarlo?
...ovviamente ti trovereai una iso del genere: en_windows_8_x64_dvd_915440

Pang
quello che mi serve capire è che se una volta fatto l'upgrade della licenza (e ottenuto il product key via mail)
posso prendere hard disk vuoto e mettere 8 da zero senza altre menate

tra l'altro sta cosa del passaggio da 32 a 64 è una rottura..
ho una vecchia licenza di xp home a 32 da passare a 8@64b e anzichè facilitare, stanno complicando

Si, l'ho fatto su 2 macchine, ho fatto le immagini e reinstallato 8 partendo dall'iso, per provare.

Ho attivato la licenza aprendo un terminale dos da amministratore, e ho digitato

slmgr.vbs -ilc xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

e si è attivato senza battere ciglio

javajix
Succede qualcosa?

Legalmente la licenza scontata vale solo sul portatile che hai acquistato dopo il 2 giugno. Se vuoi aggiornare solo il fisso dovresti prendere quella da 29.90.

Tecnicamente non ci sono sostanziali differenze tra i due download puoi quindi dichiarare l'acquisto del portatile e poi effettuare l'installazione sul fisso; ma ripeto la licenza non avrebbe valore legale.

Toucan
mh grazie, credo che farò così.
ma poi potrei mettere la iso su chiavetta usb e avviare facendo boot con quella sul mio pc e fare un installazione pulita?
oppure si deve per forza installare il sistema operativo "obsoleto" (:asd:) e poi l'aggiornamento?
Puoi fare l'installazione pulita… ma sul pc deve essere presente il vecchio OS (che verrà formattato).

Io non ci sto capendo più niente, io mi pare di aver capito che prima installo vista e lo attivo poi riavvio con il dvd di 8 e faccio l'installazione pulita facendogli rilevare la versione di vista che devo upgredare.
È la procedura corretta!! :read:

Bosk#91
26-10-2012, 12:23
e cioè cosa? ho tutti gli aggiornamenti fatti, windows8 pro regolarmente attivato... altro che devo fare?

RISOLTO

Bastava togliere la spunta a "ricerca facilitata di app per lingua preferita"

Che cavolata però.....

Fatal Frame
26-10-2012, 12:23
Salve a tutti scusatemi se magari vi faccio una domanda già ripetuta.
Ho windows xp pro regolarmente con licenza, e vorrei passare a windows 8.
Se acquisto l'upgrade entro il 31 gennaio a € 29.90, con il seriale posso fare solo l'aggiornamento su un sistema operativo già installato, oppure posso anche formattare l'hard disk e installare windows 8 pulito e poi attivarlo con il seriale acquistato?
Inoltre, escludendo windows rt, quante versioni di windows 8 ci sono. Qual'è la più completa?
Grazie e ciao
Prima devi fargli vedere il vecchio SO poi formattare

Messi89
26-10-2012, 12:25
e allora perchè manca il ? :p

:stordita: :D :p

Raga non ci sto capendo niente, io non voglio avere file di winzoz 7, ma voglio fare completamente un installazione da 0 paccato!

Che consigliate di fare?

-prendo la versione full winzoz 8 pro a 64 bit, da prokoo che costa 130€
-prendo la versione upgrade che costa 60€

:muro:

xraamx360
26-10-2012, 12:25
Succede qualcosa??

Nessuno?

ermyluc
26-10-2012, 12:26
...parli della RTM Build 9200? Magari partendo dalla ISO en_windows_8_x64_dvd_915440 aggiungendo poi la lingua ITA?
Se è così...non funziona! Perlomeno io ancora non ho attivato la en_windows_8_x64_dvd_915440....forse è per questo motivo?

Ragnamar
Ma attualmente è possibile acquistare SOLO la versione aggiornamento? Notizie sulle licenze "intere"?

Spiego la mia situazione: sul vecchio PC, che ho cambiato ad agosto, avevo una licenza XP OEM + versione Upgrade di Windows 7 Professional, acquistata nel 2011 con una promozione legata all'università, in digital download.

Sul nuovo PC ho attualmente installata la Release Preview di Windows 8. Il problema è che non ho più la ISO di Win 7, quindi non saprei come installare la versione aggiornamento di Win 8...che voi sappiate è FONDAMENTALE installarlo su una precedente installazione di Windows 7 o è possibile installarlo "ex-novo" e poi è possibile inserire la CD Key di Windows 7 per validare l'aggiornamento?

In secondo luogo, si può effettuare l'aggiornamento a Windows 8 da una key sempre aggiornamento di Windows 7?

Grazie :)

wing11
Quindi se voglio installarlo su un hard disk nuovo non posso farlo, senon installo un S.O. precedente. C'è un modo per evitarlo?

javajix
26-10-2012, 12:27
Nessuno?

Guarda che ti ho risposto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38365763&postcount=14525

javajix
26-10-2012, 12:27
Quindi se voglio installarlo su un hard disk nuovo non posso farlo, senon installo un S.O. precedente. C'è un modo per evitarlo?

Si, comprando la versione OEM

vincenzodestasio
26-10-2012, 12:28
tutto fatto e filato tutto liscio perfetto veramente bello sto Win 8 adesso cambio la firma nel profilo :D :D :D :D

sanyinet
26-10-2012, 12:29
mamma mia, mi è venuto un mal di testa leggendo i vostri commenti quasi tutti uguali per 10 pagine... prima di scrivere dovrete imparare di leggere anche le pagine precedenti! non potete scrivere le stesse domande per 100 pagine... fatemi piacere! :D

il Caccia

ma non è legata all'acquisto di hardware?

Messi89
Prima devi fargli vedere il vecchio SO poi formattare

come si fa a fargli vedere il vecchio SO?
Se parto con win7, poi quando mi arriva l'8, riavvio il pc e faccio bootare dal cd di window8, poi formatto ecc lui così riconosce il vecchio SO?

Pang
...parli della RTM Build 9200? Magari partendo dalla ISO en_windows_8_x64_dvd_915440 aggiungendo poi la lingua ITA?
Se è così...non funziona! Perlomeno io ancora non ho attivato la en_windows_8_x64_dvd_915440....forse è per questo motivo?

No, l'ho scritto 1000 volte, io ho la iso originale scaricata da MSDN :D

wing11
Ho windows xp pro 32bit con l'upgrade posso passare alla 64bit?

Aenil
Ma di che tipo ??

un po tutte le sezioni mi sembrano già popolate, alcune contano già più di 500 app dai non è male :)

tiger88

marea... non esageriamo.. un lago diciamo;)

Messi89
26-10-2012, 12:30
mamma mia, mi è venuto un mal di testa leggendo i vostri commenti quasi tutti uguali per 10 pagine... prima di scrivere dovrete imparare di leggere anche le pagine precedenti! non potete scrivere le stesse domande per 100 pagine... fatemi piacere! :D

Hai ragione, però non ci si capisce niente!!!! Almeno parlo per me che sono abbastanza nabbo! :cry:

PS

le pagine scorrono a più non posso xD

Messi89
26-10-2012, 12:33

Son d'accordo... ma la OEM non si da quando si compra un pc nuovo?
Cioè non te la danno da 0
(almeno credo :muro: )

fede086
26-10-2012, 12:33
Ragazzi,ho un problema. Ogni volta che provo a digitare qualcosa nella schermata START mi compare l'errore sul desktop

WerFault.exe - errore applicazione

l'istruzione a 0x02564800 ha fatto riferimento alla memoria a 0x02564800. La memoria non poteva essere written.

Sapete da cosa può dipendere? Ho anche provato a reinstallare il sistema operativo ma,anche se in un primo momento mi ha funzionato tutto correttamente,dopo si è ripresentato il problema. :(
Nessuno sa darmi una mano? :cry: Preciso che ho windows 7 installato su un SSD e Windows 8 su un disco rigido e all'avvio ho il dual boot!

indovna
26-10-2012, 12:34
Corregetemi se sbaglio:
1)Se installi windows 8 pro devi per forza avere w7 o xp installato
2)posso installarlo anche in un altro hard disk
3)se un giorno formatto devo avere installato sempre w7 o xp per reinstallare w8

javajix
26-10-2012, 12:35
ma non è legata all'acquisto di hardware?

Con windows 8 hanno introdotto il concetto di personal license, in linea di massima quindi si puo' usare la oem per un pc assemblato da soli.
Ovviamente la OEM costa di piu' (100 circa per win8 e 140 circa per win8 pro).

javajix
26-10-2012, 12:36
Ho windows xp pro 32bit con l'upgrade posso passare alla 64bit?

leggi qua':
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38365696&postcount=14507

wing11
26-10-2012, 12:37
Scusatemi, ma non sarebbe il caso di mettere all'inizio del post una specie di guida su come e procedure per fare l'upgrade? prendendo in considerazione una sintesi delle varie domande?

il Caccia
26-10-2012, 12:38
Con windows 8 hanno introdotto il concetto di personal license, in linea di massima quindi si puo' usare la oem per un pc assemblato da soli.
Ovviamente la OEM costa di piu' (100 circa per win8 e 140 circa per win8 pro).

intendi la system builder kit? credo che prenderò quella se confermeranno il prezzo, ovvero sui 60$

tiger88
26-10-2012, 12:38
Scusatemi, ma non sarebbe il caso di mettere all'inizio del post una specie di guida su come e procedure per fare l'upgrade? prendendo in considerazione una sintesi delle varie domande?

secondo me sarebbe piu utile creare un thread apposito... alcuni utenti non leggono i post sopra i loro figurati la prima pagina...

javajix
26-10-2012, 12:39
intendi la system builder kit? credo che prenderò quella se confermeranno il prezzo, ovvero sui 60$

Esatto, il prezzo di 60$ si vociferava ad agosto, ora quello ufficiale e' 99$ standard e 130$ pro.

wing11
26-10-2012, 12:39
leggi qua':

quindi con l'upgrade da 29,90, sarei obbligato ad avere solo quella da 32bit.

PaulGuru
26-10-2012, 12:40
Scusate ma il Windows 8 in versione base ( quindi non la versione pro ) è paragonabile alla versione home basic di win7 o alla home premium ?

Da quanto ho letto in giro il pro in più ha solo applicativi di crittografia e gestione domini e basta.

tiger88
26-10-2012, 12:43

io ne ho diverse ma ad esempio angry birds space non lo vedo.:confused:

in totale nella categoria games ne ho 43, tu?

javajix
26-10-2012, 12:47
quindi con l'upgrade da 29,90, sarei obbligato ad avere solo quella da 32bit.

Con windows xp se vuoi la 64 bit devi prendere l'aggiornamento boxed che costa 59,90 (su amazon viene 53 circa).

il Caccia
26-10-2012, 12:48
Esatto, il prezzo di 60$ si vociferava ad agosto, ora quello ufficiale e' 99$ standard e 130$ pro.

capito, perfetto grazie, allora aspetto novità in quel senso, anche se saran 80€ tipo mi sta bene :) se posso installarlo lindo lindo e su che macchina voglio :)

matt22222
26-10-2012, 12:48
windows 8 è disponibile in italia da stanotte. Qualcuno della redazione se ne è ricordato ed ha postato una news? è ancora un sito di tecnologia?

no, perchè vedo che si sono sbrigati a riportare i risultati finanziari di apple, lo sceneggiatore di un film, ma niente altro.... :rolleyes:

PaulGuru
26-10-2012, 12:50
Scusate ma il Windows 8 in versione base ( quindi non la versione pro ) è paragonabile alla versione home basic di win7 o alla home premium ?

Da quanto ho letto in giro il pro in più ha solo applicativi di crittografia e gestione domini e basta.

:help:

Scruffy
ma la versione full (oem che sia) a 130€ la pro, è scatolata. ms dovrebbe rilasciare la versione download a metà prezzo circa... almeno spero :D:sofico: :oink:

javajix
windows 8 è disponibile in italia da stanotte. Qualcuno della redazione se ne è ricordato ed ha postato una news? è ancora un sito di tecnologia?

no, perchè vedo che si sono sbrigati a riportare i risultati finanziari di apple, lo sceneggiatore di un film, ma niente altro.... :rolleyes:

Secondo me la redazione e' impegnata a scaricare ed installare windows 8 :sofico:

javajix
26-10-2012, 12:51
ma la versione full (oem che sia) a 130€ la pro, è scatolata. ms dovrebbe rilasciare la versione download a metà prezzo circa... almeno spero :D:sofico: :oink:

Non e' prevista una versione full scaricabile.

ciciolo1974
26-10-2012, 12:53
Con windows xp se vuoi la 64 bit devi prendere l'aggiornamento boxed che costa 59,90 (su amazon viene 53 circa).
Ma se io dopo averla installata a 32 bit, via upgrade assistant, la riformatto con una iso x64 violo qualche punto? Se la key è la stessa, in teoria no.

matchless
26-10-2012, 12:54
E hanno fatto la cosa giusta (la Redazione di HWupgrade intendo): a parte la schermata iniziale tipo Tablet, Windows 8 mi pare un Windows 7 mascherato, neppure degno di un nuovo numero distintivo, potevano battezzarlo Windows 7.1.

O no!?

xraamx360
26-10-2012, 12:55
Io vorrei fare un'installazione pulita, ovvero vorrei formattare prima win 7 che ho e poi installare win 8.
Il problema è che ho la versione di win 7 solo ad una licenza, la mia domanda è se formatto win 7 e rimetto la licenza funziona?
Senno come posso fare?
Grazie.

javajix
26-10-2012, 12:58
Ma se io dopo averla installata a 32 bit, via upgrade assistant, la riformatto con una iso x64 violo qualche punto? Se la key è la stessa, in teoria no.

Se la iso X64 e' un aggiornamento cerchera' la versione precedente di windows prima di installarsi.... se e' una oem (che vuol dire che l'hai acquistata) non avrebbe senso comprare la download.

shura
26-10-2012, 12:58
Si, l'ho fatto su 2 macchine, ho fatto le immagini e reinstallato 8 partendo dall'iso, per provare.

Ho attivato la licenza aprendo un terminale dos da amministratore, e ho digitato

slmgr.vbs -ilc xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

e si è attivato senza battere ciglio

ottimo, grazie

ora bisogna solo capire se posso fare quello che mi serve:

- ho pc pulito dove voglio mettere 8
- ho pc con hp home@32
- la licenza home@32 deve diventare 8@64 e andare sul pc pulito

vorrei fare tutto l'upgrade sul pc con home@32 e poi installazione pulita sull'altro

javajix
26-10-2012, 13:02
Io vorrei fare un'installazione pulita, ovvero vorrei formattare prima win 7 che ho e poi installare win 8.
Il problema è che ho la versione di win 7 solo ad una licenza, la mia domanda è se formatto win 7 e rimetto la licenza funziona?
Senno come posso fare?
Grazie.

Non ho capito la domanda. hai windows 7 sul pc, ti scarchi upgrade assistant e compri la versione download da 29.90, poi scegli di masterizzare la iso o di usare un supporto usb.

Successivamente dopo il controllo della versione installata scegli di partire da 0 sovrascrivendo l'installazione di windows 7.

Legalmente non si puo' utilizzare windows 7 dopo averlo aggiornato alla 8. Si chiama aggiornamento appunto.

ciciolo1974
26-10-2012, 13:03
Se la iso X64 e' un aggiornamento cerchera' la versione precedente di windows prima di installarsi.... se e' una oem (che vuol dire che l'hai acquistata) non avrebbe senso comprare la download.

Si, chiaro. Io parlo della apparente impossibilità di upgradare sistema da 32 a 64 via download.
Dico, grazie a Dio 30€ non mi cambiano la vita, ma se posso aggiornarne 2 al prezzo di 1 in modo legale perchè buttare i soldi?

javajix
26-10-2012, 13:05
ottimo, grazie

ora bisogna solo capire se posso fare quello che mi serve:

- ho pc pulito dove voglio mettere 8
- ho pc con hp home@32
- la licenza home@32 deve diventare 8@64 e andare sul pc pulito

vorrei fare tutto l'upgrade sul pc con home@32 e poi installazione pulita sull'altro

- se il pc e' pulito devi acquistare la OEM, oppure acquistare 7 oem e poi aggiornarlo a 8.
- per passare da xp hp 32 a windows8 64 devi acquistare l'aggiornamento boxed.

Pang
26-10-2012, 13:05
Si, chiaro. Io parlo della apparente impossibilità di upgradare sistema da 32 a 64 via download.
Dico, grazie a Dio 30€ non mi cambiano la vita, ma se posso aggiornarne 2 al prezzo di 1 in modo legale perchè buttare i soldi?

Dal punto di vista legale Microsoft ha sempre permesso il passaggio da 32 a 64 mantentendo la stessa licenza e la stessa key

xraamx360
26-10-2012, 13:06
Non ho capito la domanda. hai windows 7 sul pc, ti scarchi upgrade assistant e compri la versione download da 29.90, poi scegli di masterizzare la iso o di usare un supporto usb.

Successivamente dopo il controllo della versione installata scegli di partire da 0 sovrascrivendo l'installazione di windows 7.

Legalmente non si puo' utilizzare windows 7 dopo averlo aggiornato alla 8. Si chiama aggiornamento appunto.
Questo è il procedimento per un'installazione pulita?
Io non volevo riusare windows 7 volevo formattarlo prima di iniziare a scaricare l'upgrate di win 8.
Il problema era se poi il codice che ho adesso dopo la formattazione non funzioni piu.

javajix
26-10-2012, 13:09
Questo è il procedimento per un'installazione pulita?
Io non volevo riusare windows 7 volevo formattarlo prima di iniziare a scaricare l'upgrate di win 8.
Il problema era se poi il codice che ho adesso dopo la formattazione non funzioni piu.

Si. prima verifica l'installazione del vecchio sul disco e poi puoi scegliere di cancellare tutto.

Il vecchio seriale funziona, ma legalmente non puoi piu' usare windows7 visto che l'hai aggiornato alla 8.

Il seriale di windows 8 che hai acquistato continuera' a funzionare non e' che si brucia dopo l'installazione.

vincenzodestasio
26-10-2012, 13:10
Funziona benissimo aggiornate già le app per adesso nessun problema

monkey.d.rufy
26-10-2012, 13:12
raga scusate ma non mi è chiara una cosa
ho windows 7 e voglio prendere l'aggiornamento a 29,90
mi aggiorna windows lasciandomi il vecchio file system o c'è un modo di formattare e avere win 8 e il nuovo file system?
io vorrei un'installazione pulita

grazie

ciciolo1974
Dal punto di vista legale Microsoft ha sempre permesso il passaggio da 32 a 64 mantentendo la stessa licenza e la stessa key

Quindi, ripetendo, potrei fare così?
-acquisto 8@32 da xp32bit
-aggiorno a win8@32
-acquisto 8@64 dal pc con win7x64
-uso la iso x64 e reinstallo su win8@32 mantenendo la stessa key.

Tutto corretto?
P.S. : perdonate la lentezza, ma oggi in cantiere mi hanno demolito la parete sbagliata e sto ancora cercando una soluzione.

Amph
quindi si puo aggiornare e poi formattare per fare un installazione pulita di win 8?

javajix
26-10-2012, 13:13

Il problema e' che tutte le versioni che girano sono aggiornamento. quindi come ti procuri quella famosa iso x64, visto che hai scaricato la 32 bit, da utilizzare con la stessa key della versione 32 bit che hai comprato ?. Attualmente non e' possibile se non acquistando una oem.

maz75
26-10-2012, 13:14
Io ho una domanda difficile..

Ho una licenza "Windows XP Media Center Editon 2005". Era preinstallato, ho solamente il serial number incollato sul portatile.
Posso aggiornare a windows 8 pagando i 29.90 euro? La microsoft parla solo di XP SR3...

ciciolo1974
26-10-2012, 13:20
Il problema e' che tutte le versioni che girano sono aggiornamento. quindi come ti procuri quella famosa iso x64, visto che hai scaricato la 32 bit, da utilizzare con la stessa key della versione 32 bit che hai comprato ?. Attualmente non e' possibile se non acquistando una oem.
utilizzerei la iso di aggiornamento da win7@64 dell' altro pc. Sempre se non ho capito male tutto il meccanismo. Non funzionerebbe sempre come un' upgrade su win8?

Malek86
26-10-2012, 13:23
Ops, piccolo errorino: ho rimosso per sbaglio l'app che mi fa andare al desktop dalla schermata Metro :stordita:

Non è fondamentale (col Classic Shell ci posso tornare premendo Esc o il tasto di Windows), ma se possibile preferirei riaverla. Come si fa a reinstallare un app di sistema?

javajix
26-10-2012, 13:23
quindi si puo aggiornare e poi formattare per fare un installazione pulita di win 8?

Durante l'installazione dell'aggiornamento ti viene chiesto se vuoi conservare o meno il vecchio sistema operativo.

fabferra6
26-10-2012, 13:24
Scusate ma io non capisco più nulla , io voglio comprarmi i pezzi per assemblarmi un pc la prossima settimana e da quello che vedo non posso avere W8 dato che c'è solo la versione upgrade ... Non capisco il senso della OEM che si vende solo per "rivenderla" come scritto sotto e quindi io non posso acquistarla teoricamente ... Boh ... Ma una versione full retail per un utente normale esiste o microsoft ha deciso che nessuno passerà a W8 se prima non ha provato xp o seven?

( io ho un vecchio pc con xp sopra ma nessun disco per reinstallarlo sul nuovo pc,ma se compro l'upgrade per quello poi riuscirei a installarla da zero su quello nuovo?)

FxManiac
26-10-2012, 13:24
Appena scaricato, se creo la iso potrò poi trasferirla su USB come con win7?

Oppure devo decidere subito e definitivamente il device di installazione?

Grazie

Mao

javajix
26-10-2012, 13:25
Scusate ma io non capisco più nulla , io voglio comprarmi i pezzi per assemblarmi un pc la prossima settimana e da quello che vedo non posso avere W8 dato che c'è solo la versione upgrade ... Non capisco il senso della OEM che si vende solo per "rivenderla" come scritto sotto ... Boh ... Ma una versione full retail per un utente normale esiste o microsoft ha deciso che nessuno passerà a W8 se prima non ha provato xp o seven?

Non e' prevista nessuna versione full retail di windows8. Se ti assembli il pc compra la versione oem dal rivenditore dove hai comprato i pezzi.

javajix
26-10-2012, 13:27
utilizzerei la iso di aggiornamento da win7@64 dell' altro pc. Sempre se non ho capito male tutto il meccanismo. Non funzionerebbe sempre come un' upgrade su win8?

Scusa non avevo capito che hai due pc. Certo che puoi usare la iso64 bit di un pc sull'altro usando la chiave della versione 32.

gaxel
26-10-2012, 13:29
Per vedere tutte le apps di una sezione, bisogna cliccare sul nome della sezione... oppure le si cerca via charms bar, ma capisco che le abitudini siano dure a morire: in Windows 8 ambiente Metro si usa la ricerca.

ciciolo1974
26-10-2012, 13:30
Scusa non avevo capito che hai due pc. Certo che puoi usare la iso64 bit di un pc sull'altro usando la chiave della versione 32.

Tranquillo, rileggendomi mi sono confuso pure io:D
Grazie della pazienza.

CiccoMan
26-10-2012, 13:33
Ops, piccolo errorino: ho rimosso per sbaglio l'app che mi fa andare al desktop dalla schermata Metro :stordita:

Non è fondamentale (col Classic Shell ci posso tornare premendo Esc o il tasto di Windows), ma se possibile preferirei riaverla. Come si fa a reinstallare un app di sistema?

con la funzione "cerca" non la trovi?

birmarco
26-10-2012, 13:34
Secondo me comprare la versione upgrade da 15€ senza avere un Windows comprato dopo il 2 giugno è una scemenza.

Il risultato finale è uguale a quello di avere un Windows 8 crackato, ma lo avete pagato! :eek:

A sto punto o lo si cracka seriamente (a 0 euro) oppure lo si compra in regola :D

Visto che adesso costa veramente poco secondo è un po' troppo da barboni averlo crackato. Cmq IMHO ;)

calabar
26-10-2012, 13:36
Io ho fatto 2 cose, per provare:

1) Ho installato l'iso di Windows 8 Pro originale che mi ha passato la mia azienda, e l'ho attivato con la key upgrade che ho acquistato a 29,99.
Ho ottenuto un'installazione pulitissima, e sono pienamente in regola, in quanto sul mio pc c'era preinstallato 7 Home Premium 64Bit.

2) Ho provato ad installare 8 (sempre dall'iso originale), non l'ho attivato, e ho lanciato l'assistente all'upgrade di W8.
Sono arrivato al punto in cui puoi acquistare la key, e una volta acuquistata e ricevuta via mail,ho stoppato l'assitente all'installazione e ho attivato W8 con la key appena ricevuta
Ecco, la soluzione 1) mi pare ottimale.
Mi basta procurarmi una versione normale, installarla senza key, comprare l'upgrade e quindi attivare la versione installata con la chiave acquistata.
Il file si trova solo su MSDN?

Non mi pare. É solo più complicato, ma da quel che si legge, puoi passare da XP 32bit a Win8 64bit anche con la versione online da 29,90 euro.
Ti basta andare su un sistema a 64 bit, scaricare la ISO e poi installarla sul PC con XP.

freesailor
26-10-2012, 13:36

Più che paragonarle in generale tra 7 ed 8, meglio andare a vedere le caratteristiche desiderate.
Per esempio, Windows Media Center che era standard in Win7 Home Premium è diventato un add-in perfino in Win8 Pro (a pagamento, gratis fino al 31 gennaio 2013 http://paginegeek.com/windows-8-media-center-gratis-ecco-come-faro/ ).

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_8_editions
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions

Ragnamar
26-10-2012, 13:40
Non e' prevista nessuna versione full retail di windows8. Se ti assembli il pc compra la versione oem dal rivenditore dove hai comprato i pezzi.

La OEM è acquistabile SOLO acquistando o assemblando un PC ex-novo? Mi pareva di aver letto che sarebbe stata disponibile una versione full acquistabile liberamente, ma le OEM che trovo in giro per gli shop online sono tutte legate all'acquisto o assemblaggio di un nuovo sistema...

Intel-Inside
26-10-2012, 13:42
Non mi pare. É solo più complicato, ma da quel che si legge, puoi passare da XP 32bit a Win8 64bit anche con la versione online da 29,90 euro.
Ti basta andare su un sistema a 64 bit, scaricare la ISO e poi installarla sul PC con XP.

Quindi l'assistente rileva la CPU (32 o 64) potenziale e non il vecchio SO che versione era giusto?

Quindi mi reinstallo il mio vecchio XP 32 sul mio PC? Partirà? :D

birmarco
26-10-2012, 13:42
Ecco, la soluzione 1) mi pare ottimale.
Mi basta procurarmi una versione normale, installarla senza key, comprare l'upgrade e quindi attivare la versione installata con la chiave acquistata.
Il file si trova solo su MSDN?

Seguendo la procedura dell'upgrade assistant, arrivi ad un punto in cui ti dice che hai bisogno di Windows 8 Pro. Fai order e procedi all'acquisto sempre con la procedura guidata. A questo punto puoi stampare la ricevuta con il seriale e scaricare la iso. Una volta scaricata ti chiede cosa vuoi fare. Puoi installare subito, scrivere su usb, su DVD o salvare una ISO. Salvi la iso e la masterizzi su DVD (o la metti su USB) e installi. Perchè l'unico modo per avere la iso è MSDN, scaricarla da torrent mi pare più rischioso e poi non integra gli ultimi aggiornamenti. ;)

Amph
26-10-2012, 13:45
La OEM è acquistabile SOLO acquistando o assemblando un PC ex-novo? Mi pareva di aver letto che sarebbe stata disponibile una versione full acquistabile liberamente, ma le OEM che trovo in giro per gli shop online sono tutte legate all'acquisto o assemblaggio di un nuovo sistema...
io credevo fosse legata solo all'acquisto di mobo-procio e ram, invece devi prenderti proprio tutti i pezzi....

Ragnamar
26-10-2012, 13:55
Quindi io che ho preso il PC ad agosto e ho fatto direttamente una clean install della RP di Windows 8 sono praticamente fregato, non potendo ne aggiornare ne comprarmi una OEM. Non ho più nemmeno la licenza OEM di XP perchè ho regalato il vecchio PC a mio suocer e ora lo usa lui e non posso fare l'upgrade da Windows 7 perchè quello in mio possesso è un aggiornamento (e quindi necessita anche lui di XP OEM alla base).

Bello, brava Microsoft. E poi si lamentano della pirateria...capire quale versione acquistare e installare di Windows 8 è un percorso a ostacoli che, a quanto pare, nel mio caso finisce con un vicolo cieco.

Mo3bius
26-10-2012, 13:56
Ragazzi scusatemi ma leggermi tutte le pagine e' da masochisti ......
Io ho una licenza di win xp pro (32 bit ovviamente) , per acquistare l'upgrade a win8 64 bit quali sono i passi da fare ? E quale e' il costo ?

grazie
Fort

Zenobia77
26-10-2012, 13:57
Ma con la versione aggiornamento non è possibile disabilitare Metro senza usare software terzi?:muro:

Toucan
26-10-2012, 13:57
I seriali di questa "versione aggiornamento" valgono sia per x32 sia per x64?

In altre parole, se uno acquista la versione x32 e poi cambia idea, può usare il seriale per la versione x64 (supponendo che abbia già anche la giusta iso)?

javajix
26-10-2012, 13:58
Ragazzi scusatemi ma leggermi tutte le pagine e' da masochisti ......
Io ho una licenza di win xp pro (32 bit ovviamente) , per acquistare l'upgrade a win8 64 bit quali sono i passi da fare ? E quale e' il costo ?

grazie
Fort

leggi qua':

NetmanXP
In Download :eek:

gaxel
Domanda:
Ho sia un Windows Vista che un Windows 7 entrami Home Premium a 64bit.
Ho la iso dell'azienda per un Windows 8 Pro

Posso usare una delle due licenze sopra per acquistarne una per Windows 8 Pro?

Nel senso, prendendo i due casi sopra:
1 - Acquisto a 30€ l'aggiornamento usando una di quelle licenze e lo uso nell'installazione di Win8
2 - Installo Win8 e con l'assistant aggiorno a 30€ usando una delle due licenze.

Funziona con entrambi?

Presumo che poi il vecchio OS non funzioni più con quel seriale... ma quante volte posso riutilizzarlo per Windows 8, magari cambiando anche macchina?

Toucan
26-10-2012, 13:59

Acquista l'upgrade da Vista x64 o Seven x64, poi usa la iso per "aggiornare" il tuo XP.

Pang
26-10-2012, 14:02
Domanda:

1 - Acquisto a 30€ l'aggiornamento usando una di quelle licenze e lo uso nell'installazione di Win8
2 - Installo Win8 e con l'assistant aggiorno a 30€ usando una delle due licenze.

Funziona con entrambi?

Presumo che poi il vecchio OS non funzioni più con quel seriale... ma quante volte posso riutilizzarlo per Windows 8, magari cambiando anche macchina?

Puoi farlo, e il vecchio OS continua a funzionare... ovviamente cosi però non rispetteresti l'EULA

javajix
26-10-2012, 14:04
Domanda:

Funziona con entrambi?

Non ho capito la domanda.

La iso dell'azienda ti puo' servire solo come supporto di installazione.

Per due pc dovrai acquistare due licenze windows 8 (quindi due seriali), quindi 29,90 x 2.

Mo3bius
26-10-2012, 14:04
leggi qua':

Grazie mille javajix

In Download :eek:

da dove scarichi la versione finale NetmanXP ?

Pang
26-10-2012, 14:05
Alla Microsoft hanno parlato tanto di "persone e contenuti prima di tutto", investito sul restyling del loro sito ma, dico, una paginetta con una tabella in cui vengono specificate tutte le varie opzioni di aggiornamento e acquisto no?!?
Mi sembra che la gente stia facendo una caccia al tesoro!
Ma che si fumano a Redmond?

Secondo hanno fatto bene cosi... vuoi l'upgrade a 29,99???

Scarichi l'assistente e lo esegui, cosi noi siamo sicuri che stai aggiornando da un versione di os precedente.

Facendo scaricare la iso direttamente, invece, praticamente tutti avrebbero usato la versione upgrade come retail

Steinberger
LOL mi sto ammazzando dalle risate a leggere sto 3D!
Ma non è che dovete aggiornare per forza entro oggi, se avete dubbi aspettate qualche giorno e leggete i consigli. Comunque stasera faccio il danno anche io :D

Sent from my StarTAC using Tapatalk

Intel-Inside
Se io che ho XP Pro 32bit... mi procuro il DVD di XP Pro 64bit e lo installo usando il codice del 32bit... poi posso fare l'upgrade a 8 64bit?

Toucan
26-10-2012, 14:06
Alla Microsoft hanno parlato tanto di "persone e contenuti prima di tutto", investito sul restyling del loro sito ma, dico, una paginetta con una tabella in cui vengono specificate tutte le varie opzioni di aggiornamento e acquisto no?!?
Mi sembra che la gente stia facendo una caccia al tesoro!

In effetti, considerando che lo scopo dei "prezzi stracciati" è solo diffondere il più possibile Windows 8, forse stavolta sarebbe stato sensato abolire le distinzioni tra OEM e retail, upgrade e full… e magari vendere un'unica versione al prezzo simbolico di 15€ (a scopo pseudo-pubblicitario). ;)

gaxel
26-10-2012, 14:06
Puoi farlo, e il vecchio OS continua a funzionare... ovviamente cosi però non rispetteresti l'EULA

In che senso?

Non ho capito la domanda.

La iso dell'azienda ti puo' servire solo come supporto di installazione.

Per due pc dovrai acquistare due licenze windows 8 (quindi due seriali), quindi 29,90 x 2.

A me interessa una sola licenza, però se cambio PC voglio poterla utilizzare sul nuovo, come faccio ora con Win7

Extraken
26-10-2012, 14:08
Ho Vista in versione retail che non ho praticamente mai usato,
sono interessato alla versione aggiornamento di Win 8 a 29,99€ ma è importante capire però quale sarebbe la procedura di installazione di Win 8.

1) E' possibile un'installazione clean sul Pc senza nessun sistema operativo nel pc ?

2) Con la versione aggiornamento sono costretto in caso di formattazione a dover istallare prima win. vista e poi win. 8?

ermyluc
26-10-2012, 14:09
Io ho una domanda difficile..

Ho una licenza "Windows XP Media Center Editon 2005". Era preinstallato, ho solamente il serial number incollato sul portatile.
Posso aggiornare a windows 8 pagando i 29.90 euro? La microsoft parla solo di XP SR3...
...interesserebbe anche a me: Windows ME oem....:muro:

Toucan
26-10-2012, 14:09
Se io che ho XP Pro 32bit... mi procuro il DVD di XP Pro 64bit e lo installo usando il codice del 32bit... poi posso fare l'upgrade a 8 64bit?
Non so se il seriale di XP x32 vale anche per XP x64: se non sbaglio, nel caso di XP erano considerati 2 diversi OS… e non 2 diverse versioni dello stesso OS (come per Vista e Seven). :mbe:

Toucan
26-10-2012, 14:11
A me interessa una sola licenza, però se cambio PC voglio poterla utilizzare sul nuovo, come faccio ora con Win7
Puoi farlo legalmente solo se l'OS sostituito è una "versione retail".

Mo3bius
26-10-2012, 14:11
che casino ..........:D :sofico:

gaxel
26-10-2012, 14:12
Puoi farlo legalmente solo se l'OS sostituito è una "versione retail".

E' una retail OEM

Toucan
26-10-2012, 14:14
E' una retail OEM
In teoria le OEM di XP/Vista/Seven non sono trasferibili ad altro pc. :read:

javajix
26-10-2012, 14:15

Il seriale di windows xp 32 non vale per la 64, a quel tempo erano considerati due sistemi diversi. solo da vista in poi il seriale vale sia per la 32 che per la 64.

thegamba
26-10-2012, 14:16
E' una retail OEM
Ma una licenza non può essere o oem o retail? Ti giuro, con tutti questi termini mi sto perdendo... Qualcuno riuscirebbe a fare una tabella con tutte le versioni e i costi di win?

antosa
26-10-2012, 14:17

Si ma dove la trovo? la versione di prova microsoft è la enterprise?

DIfferenze tra le versioni di windows 8 e come passare da 32 bit a 64 bit

Per tutti quelli che hanno un pc senza sistema operativo (es. ci hanno messo linux) o comprano la versione OEM di windows8 oppure comprano una versione oem di xp, vista o 7 e poi l'aggiornano a windows 8.

Ma dove trovo la versione oem, Microsoft sul suo sito a solo gli upgrade.

javajix
Ho Vista in versione retail che non ho praticamente mai usato,
sono interessato alla versione aggiornamento di Win 8 a 29,99€ ma è importante capire però quale sarebbe la procedura di installazione di Win 8.

1) E' possibile un'installazione clean sul Pc senza nessun sistema operativo nel pc ?

2) Con la versione aggiornamento sono costretto in caso di formattazione a dover istallare prima win. vista e poi win. 8?

1) no, deve essere presente un sistema operativo, una volta rilevato si puo' formattare tutto.

2) esatto, a meno che non ti fai un immagine disco con clonezzilla.

Toucan
Il seriale di windows xp 32 non vale per la 64, a quel tempo erano considerati due sistemi diversi. solo da vista in poi il seriale vale sia per la 32 che per la 64.
Mi sai dire se il seriale upgrade di Win8 vale sia per la versione x32 sia per la versione x64 (indipendentemente dalla iso che viene scaricata)?

Grazie

htk23
26-10-2012, 14:18
Nessuno è riuscito a fare l'upgrade direttamente da Windows 8 Release Preview? perchè in giro continuo a leggere che è possibile...

javajix
26-10-2012, 14:18
Ma dove trovo la versione oem, Microsoft sul suo sito a solo gli upgrade.

Vai su trovaprezzi e cerca windows 8 pro oem. Quelle scaricabili sono solo aggiornamenti.

gaxel
26-10-2012, 14:20
In teoria le OEM di XP/Vista/Seven non sono trasferibili ad altro pc. :read:

Sì, era un esempio... io di solito quando compro un nuovo PC compro anche una OEM di Windows e tengo quella per tutta la durata di vita di quel PC. Infatti le ho sempre installate solo su un PC.

Se mi dite che non posso usare una licenza OEM che ho usato su PC per avere una licenza Windows 8 Pro da usare su un altro PC, pazienza... vado a comprare la scatola e bona. Li ho sempre pagati tutti full gli OS Microsoft, a casa ho due scatole di WinXP, due di Vista e due di Win7 in base ai PC che avevo assemblato.

Sarebbe ora che Microsoft mi garantisse una licenza Windows 8 legata al mio account, senza seriale... installo Win8, mi loggo, mi visualizzi che licenze posso convertire/usare tra quelle che ho già acquistato, se ne devo comprare, e me lo fai fare al volo. Così fa un'azienda che vuole puntare su dispositivi e servizi.

javajix
26-10-2012, 14:21
Mi sai dire se il seriale upgrade di Win8 vale sia per la versione x32 sia per la versione x64 (indipendentemente dalla iso che viene scaricata)?

Grazie

Da quello che ho letto si; non ne ho esperienza diretta. Le mie due copie di windows 8 pro 64 bit boxed sono a casa che attendono di essere installate :D

freesailor
26-10-2012, 14:21
Ma con la versione aggiornamento non è possibile disabilitare Metro senza usare software terzi?:muro:

Per "disabilitare Metro" intendi skipparlo e passare subito al desktop (e magari disabilitare gli "hot corners" e simili)?
Perchè non credo ci sia altro modo di "disabilitarlo" (nè che sarebbe consigliabile!).
C'è chi ha preparato un tool che a quanto pare "resuscita" il codice del Menu Start ancora presente, se pur nascosto e non usato, in Windows 8 (cerca "StartIsBack", se n'è parlato anche qui, ora è in Beta 3 e prossimamente a pagamento).

Personalmente, piuttosto che affidarmi ad un tale metodo, che utilizza un codice originale "negletto" da MS e che magari nel prossimo SP potrebbe essere spazzato via, preferisco affidarmi ad una utility di terze parti, possibilmente leggera e indipendente dalle decisioni di MS sul proprio codice (anche se il creatore di StartIsBack dice che sarà difficile che MS possa un domani togliere quel codice, per le stesse ragioni per cui ce l'ha lasciato).

Questo supponendo che ormai le API di Win8 siano così consolidate da rendere improbabile che MS possa ora cambiarle per "segare" utility terze come Classic Shell o Start8, non lo ha fatto nella RTM e a maggior ragione dubito che lo farà un domani con le release ufficiali.

tiger88
26-10-2012, 14:23
Da quello che ho letto si; non ne ho esperienza diretta. Le mie due copie di windows 8 pro 64 bit boxed sono a casa che attendono di essere installate :D

io so che però la iso 32 bit ha una dimensione diversa dalla iso 64 bit, lo so nel senso che le ho scaricate entrambe quindi dubito che funzioni come su win7 che a seconda del codice che mettevi ti installava l'una o l'altra.

Per la precisione 2,45 gb per la X86 e 3,33 gb per la X64

Toucan
26-10-2012, 14:24
Se mi dite che non posso usare una licenza OEM che ho usato su PC per avere una licenza Windows 8 Pro da usare su un altro PC, pazienza... vado a comprare la scatola e bona.
In teoria non puoi farlo, perché in teoria le licenze OEM di XP/Vista/Seven sono legate indissolubilmente al pc originario.

In realtà la MS è sempre stata molto elastica su queste cose (soprattutto nel caso di XP).
Non so però se oggi la MS sia ancora così permissiva.

Extraken
26-10-2012, 14:24
1) no, deve essere presente un sistema operativo, una volta rilevato si puo' formattare tutto.

2) esatto, a meno che non ti fai un immagine disco con clonezzilla.

ti ringrazio per la risposta,
devo dire però che fa schifo sta cosa in pratica ti forzano a comprare ogni volta la versione full, chiedere di inserire il seriale del precedente s. o. è chiedere la luna andrò di pezzotto a sto punto.

G30
26-10-2012, 14:25
Domanda idiota! Xp o 7 che sia dev'essere installato con un seriale valido per poi installare l'8 vero?

PaulGuru
26-10-2012, 14:25

Nessuno ?

tiger88
26-10-2012, 14:26
ti ringrazio per la risposta,
devo dire però che fa schifo sta cosa in pratica ti forzano a comprare ogni volta la versione full, chiedere di inserire il seriale del precedente s. o. è chiedere la luna andrò di pezzotto a sto punto.

bhe direi assolutamente no nel senso che chiunque abbia un pc minimamente recente ha almeno una copia oem di xp, vista, seven ...

Ragnamar
26-10-2012, 14:27
Sì, era un esempio... io di solito quando compro un nuovo PC compro anche una OEM di Windows e tengo quella per tutta la durata di vita di quel PC. Infatti le ho sempre installate solo su un PC.

Se mi dite che non posso usare una licenza OEM che ho usato su PC per avere una licenza Windows 8 Pro da usare su un altro PC, pazienza... vado a comprare la scatola e bona. Li ho sempre pagati tutti full gli OS Microsoft, a casa ho due scatole di WinXP, due di Vista e due di Win7 in base ai PC che avevo assemblato.

Sarebbe ora che Microsoft mi garantisse una licenza Windows 8 legata al mio account, senza seriale... installo Win8, mi loggo, mi visualizzi che licenze posso convertire/usare tra quelle che ho già acquistato, se ne devo comprare, e me lo fai fare al volo. Così fa un'azienda che vuole puntare su dispositivi e servizi.

This. Ci vuole tanto? Soprattutto ora che Windows 8 si appoggia "ufficialmente" ad un account Microsoft.

Questa soluzione eliminerebbe anche la necessità di dover installare due SO di fila per chi acquista l'aggiornamento, pratica primitiva e contorta.

Per OSX la pirateria praticamente non esiste, semplicemente perchè ne esiste UNA versione al costo di poche decine di euro, senza tanti meccanismi contorti dietro.

Non è un piangere e disperarsi a vuoto...io ad esempio una pagina fa ho descritto la mia situazione e pur essendo possessore di un XP OEM e un Seven Upgrade non ho alcun modo di passare a Windows 8 per il semplice fatto che, non si capisce perchè, non ne esiste una versione full retail non OEM...

Toucan
26-10-2012, 14:28
Sto pensando di acquistare a 29,99€ una licenza upgrade x32 per un pc secondario con XP… ma vorrei essere libero in seguito di trasferire quel seriale per aggiornare un pc x64 (naturalmente eliminando il pc iniziale).

Direi che allora è una cosa fattibile… ;)

gaxel
26-10-2012, 14:29
This. Ci vuole tanto? Soprattutto ora che Windows 8 si appoggia "ufficialmente" ad un account Microsoft.

Questa soluzione eliminerebbe anche la necessità di dover installare due SO di fila per chi acquista l'aggiornamento, pratica primitiva e contorta.

Per OSX la pirateria praticamente non esiste, semplicemente perchè ne esiste UNA versione al costo di poche decine di euro, senza tanti meccanismi contorti dietro.

Non è un piangere e disperarsi a vuoto...io ad esempio una pagina fa ho descritto la mia situazione e pur essendo possessore di un XP OEM e un Seven Upgrade non ho alcun modo di passare a Windows 8 per il semplice fatto che, non si capisce perchè, non ne esiste una versione full retail non OEM...

Va a finire che dò 30€ alla mia azienda, e mi installo a casa Win 8 Pro con licenza MSDN :asd:

Moriset
26-10-2012, 14:30
Salve, sono particolarmente annoiato e visto che al politecnico regalo win8 pro ho deciso di provare a fare l'aggiornamento,va tutto bene fino a che non arriva al 90% dell0installazione e poi mi sputa in faccia dicendo:"Impossibile installare windows 8", qualcuno sa il perchè?

Extraken
26-10-2012, 14:31
bhe direi assolutamente no nel senso che chiunque abbia un pc minimamente recente ha almeno una copia oem di xp, vista, seven ...

Ho una versione retail di vista ultimate (non so perchè l'ho comprata ai tempi) ma il fatto che anche avendo una versione retail ogni volta che devo formattare devo partire dal vecchio s.o. dal mio punto di vista fa cagare.

tiger88
26-10-2012, 14:32
Salve, sono particolarmente annoiato e visto che al politecnico regalo win8 pro ho deciso di provare a fare l'aggiornamento,va tutto bene fino a che non arriva al 90% dell0installazione e poi mi sputa in faccia dicendo:"Impossibile installare windows 8", qualcuno sa il perchè?

come quando uno telefona al medico: salve ho la febbre sa il perché? LOL

[Kendall]
26-10-2012, 14:34
Nessuno è riuscito a fare l'upgrade direttamente da Windows 8 Release Preview? perchè in giro continuo a leggere che è possibile...

Io ho provato prima ad installare Win 8 da pc vergine. Quindi dischi già arati prima del boot da disco: niente da fare. Tutto si installa normalmente ma poi non riesce ad attivarsi.

Per il secondo tentativo invece di installare direttamente Windows 7 ho provato a installare l'rtm di Windows 8 Enterprise. Ripetuto il boot (questa volta quindi con una partizione che conteneva una versione di windows autenticata): formattato il disco di sistema, installato il tutto e stavolta ha funzionato. Il sistema si è installato e autenticato correttamente senza alcun problema.

Papero63
26-10-2012, 14:35
Ciao, sto scaricando quindi le ver. a 32 e 64 evaluation da MSDN :mc: ( ho 2 licenze seven home + 1 xp pro ) poi posso comprare a 60€ le due licenze ed essere in regola..Esatto...:sofico:

dado2005
26-10-2012, 14:36
Sullo store si può comprare solo la versione upgrade....
La versione completa per chi non ha una licenza precedente non la trovo proprio..........
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400Con Windows 8 la tradizionale versione retail è stata soppressa.

Windows 8 (FULL) è già disponibile in vari internet shop, nelle due varianti:

WINDOWS 8 OEM (FULL), versione a 32 e 64 bit, costo circa 100 euro

WINDOWS 8 PROFESSIONAL-OEM (FULL), di cui ti indico alcuni dettagli:

- versione a 64 bit Cod. FQC-05955

- versione a 32 bit Cod. FQC-05928

Prezzo in rete circa da 130 a 150 euro

Per esempio, fai una ricerca del codice FQC-05955 su www.trovaprezzi.it .

P.S. Ovviamente ti converrebbe acquistare la versione a 64 bit,

se il tuo Pc, processore e scheda madre, la supportano.

La versione a 32 bit come è noto ti consente di indirizzare solo 4gb di spazio di memoria

a cui togliere lo spazio dedicato all'indirizzamemento dei dispositivi hw mappati in memoria.

Per cui anche montando 4 GB di mem lo spazio disponibile realmente utilizzabile è sempre inferiore ai 4 GB.

Per superare questa limitazione e altre ancora occorre passare a Win 64.

tiger88
26-10-2012, 14:37
Ho una versione retail di vista ultimate (non so perchè l'ho comprata ai tempi) ma il fatto che anche avendo una versione retail ogni volta che devo formattare devo partire dal vecchio s.o. dal mio punto di vista fa cagare.

si effettivamente non l'avevo capita sta cosa pensavo bastasse inserire il seriale dell'ultimo aggiornamento... effettivamente è un po contorta però alla fine non si tratta di perdere secoli, considerata la differenza di prezzo tra la oem e la aggiornamento ne vale sempre la pena

javajix
26-10-2012, 14:38

Quella che hai e' una versione retail, ma stai comprando un aggiornamento e non una versione full. E' logico che un aggiornamento controlli che ci sia un sistema da aggiornare.

Ragnamar
;38366870']Io ho provato prima ad installare Win 8 da pc vergine. Quindi dischi già arati prima del boot da disco: niente da fare. Tutto si installa normalmente ma poi non riesce ad attivarsi.

Per il secondo tentativo invece di installare direttamente Windows 7 ho provato a installare l'rtm di Windows 8 Enterprise. Ripetuto il boot (questa volta quindi con una partizione che conteneva una versione di windows autenticata): formattato il disco di sistema, installato il tutto e stavolta ha funzionato. Il sistema si è installato e autenticato correttamente senza alcun problema.

Davvero? Ottimo...dovrei vedere se la cosa funziona anche con Windows 8 RP...il problema però poi diventa in caso di formattazioni future :muro:

Pang
Ciao, sto scaricando quindi le ver. a 32 e 64 evaluation da MSDN :mc: ( ho 2 licenze seven home + 1 xp pro ) poi posso comprare a 60€ le due licenze ed essere in regola..Esatto...:sofico:

Esatto ;)

Stai facendo la cosa migliore imho

Diablo1000
26-10-2012, 14:39
Dopo 12 ore di lavoro impressionante tra installazioni upgrade ecc.. , devo dire che ci sono riusciti molto in questo SO "All in one" .

Mi viene solo spontaneo chiedere 2 cose in modo da avere vostri riscontri:

1 PERCHE la lingua che trovo installata è in inglese compreso tastiera ? (O almeno sul mio vaio ho dovuto impostare le lingue a mano ed ancora qualche app originaria di Win8 rimane in part inglese)

2 Puntualizzo sull'APP Mail , qualcuno sa come stampare le email? (Mi mancherebbe questa opzione per disinstallare thunderbird)

3 E NORMALE che il tempo di avvio non sia cosi veloce ? (Praticamente dopo il logo con rotellina ,lo shcermo tende a rimanere nero per una decina di secondi soprattutto dopo un aggiornamento )

BUON WINDOWS 8 A TUTTI :D

In compenso mai ero riuscito sul mio Vaio a tenere molte finestre di app aperte mentre mi sono innamorato molto dello stile Metro per il fatto che ho tutto quello che mi interessa sottomano.;)
UNico neo sono i sistemi di messaggistica (Facessero vedere chi è online su facebook da subito per me sarebbe una manna) e il fatto che l'elenco dei programmi installi sembra eterno per ,secondo me un bug, il fatto che nelle'elenco spuntano file anche inutili .:muro:

tiger88
26-10-2012, 14:40
Quella che hai e' una versione retail, ma stai comprando un aggiornamento e non una versione full. E' logico che un aggiornamento controlli che ci sia un sistema da aggiornare.

si ma se io ad esempio ho aggiornato XP a win 7 per installare win 8 la microsoft non mi può chiedere di rimettere XP, devo poter aggiornare da win 7

FrankL
Con Windows 8 la tradizionale versione retail è stata soppressa.

Windows 8 (FULL) è già disponibile in vari internet shop, nelle due varianti:

WINDOWS 8 OEM (FULL), versione a 32 e 64 bit, costo circa 100 euro

WINDOWS 8 PROFESSIONAL-OEM (FULL), di cui ti indico alcuni dettagli:

- versione a 64 bit Cod. FQC-05955

- versione a 32 bit Cod. FQC-05928

Prezzo in rete circa da 130 a 150 euro

Per esempio, fai una ricerca del codice FQC-05955 su www.trovaprezzi.it .

P.S. Ovviamente ti converrebbe acquistare la versione a 64 bit,

se il tuo Pc, processore e scheda madre, la supportano.

La versione a 32 bit come è noto ti consente di indirizzare solo 4gb di spazio di memoria

a cui togliere lo spazio dedicato all'indirizzamemento dei dispositivi hw mappati in memoria.

Per cui anche montando 4 GB di mem lo spazio disponibile realmente utilizzabile è sempre inferiore ai 4 GB.

Per superare questa limitazione e altre ancora occorre passare a Win 64.
Quindi fatemi capire bene, io faccio l'upgrade della mia full retail di Vista Home x64 a Windows 8 Pro e mi ritroverò una licenza che da FULL mi diventa OEM!

Moriset
come quando uno telefona al medico: salve ho la febbre sa il perché? LOL

Mi sa che hai sbagliato,in questo caso è il medico che ha chiamato me chiedendo il perchè visto che l'errore fornitomi non chiarisce minimamente il perchè...ho provato con l'upgrade assistant e mi dice tutto ok,tranne alcune applicazioni,devo disinstallarle secondo voi?