PDA

View Full Version : [OLD - vedi indice per nuovo thread uff.] Windows 8: disponibile vers. aggiornamento

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

XenonEvolution
13-07-2012, 12:31
Non ho capito:confused:

lascia stare ;)
ho installato win 8 rp ma quando esce la versione rtm devo solo aggiornare o formattar e installare rtm direttamente?

Luxxa
13-07-2012, 12:32
ma davvero? se installo la release preview poi posso aggiornalo direttamente con la RTM di agosto dall'msdn?

se è così lo installo subito

o dite che è meglio partire dalla versione definitiva?

thegamba
13-07-2012, 12:35
lascia stare ;)
ho installato win 8 rp ma quando esce la versione rtm devo solo aggiornare o formattar e installare rtm direttamente?
L'ha spiegato unrealizer pochi post fa.
Da versione inglese a versione inglese dovrebbe essere possible l'aggiornamento, da versione inglese a versione italiana in teoria no, ma 8 dovrebbe avere una gestione migliorata delle lingue, quindi... Chi vivrà vedrà:)

thegamba
13-07-2012, 12:36
ma davvero? se installo la release preview poi posso aggiornalo direttamente con la RTM di agosto dall'msdn?

se è così lo installo subito

o dite che è meglio partire dalla versione definitiva?

La rtm è una versione definitiva;)
Comunque ancora non si sa se è possibile l'aggiornamento alla vers. italiana:)

Luxxa
13-07-2012, 12:41
ma infatti, quello che dicevo è

1) installare RP
2) aggiornare con RTM a settembre / ottobre quello che è

è una cosa POSSIBILE, questo è chiarissimo

quello che dico è

può andar bene fare una cosa del genere, o preferibile partire direttamente dalla RTM? odio formattare spesso ma come escono i SO nuovi formatto sempre e lo faccio bene

thegamba
13-07-2012, 12:43
leggevo che

Microsoft sul suo blog ufficiale parla di una nuova importante caratteristica che ha implementato in Windows 8. Si di tratta File History, un sistema di backup che protegge i vostri file facendone un periodico backup su un'unità esterna designata dall'utente, con un intervallo di tempo impostabile.
Questa nuova caratteristica che protegge solo i file, a differenza del vecchio sistema di backup, è stata implementata per facilitare la salvaguardia dei dati, dato che secondo le stime di Microsoft con Windows 7 pochissimi utenti facevano periodici backup.

questo significa che adesso per fare un backup del sistema si deve ricorrere per forza a soft di terze parti

quindi abbiamo risparmiato sull'antivirus
ma dobbiamo pagare per mediacenter e backup...stiiiiii c...:muro:
scusate per lo sfogo...ma quando ci vo ci vo

possiamo fare così: installiamo il sistema operativo e tutti i programmi. poi con Macrium reflect (free) facciamo un bakup completo in una partizioncina creata ad-hoc nel disco fisso principale.
Poi attacchiamo un disco esterno e facciamo il backup dei file con la funzione di windows;)

A questo punto avremo sia il backup dell'os, che ci eviterà di formattare tutte le volte, e anche quello dei file, su un disco separato.

pierr
13-07-2012, 12:43
Se non sbaglio tra le novità di 8 dovrebbe esserci anche una migliorata gestione dei language pack, quindi non è del tutto impossibile (ed infatti se non ricordo male è stato possibile aggiornare dalla RC2 di Seven alla RTM, installando anche il language pack)

Io ricordo che era possibile aggiornare da una RC all'altra ma non dalla RC2 alla RTM

buon giorno
se installo windows 8 sul pc tramite browser
quando uscirà la rtm la posso installare sopra o devo formattar e mettere direttamente rtm?
per la lingua italiana uscirà sulla rtm come win 7 rtm?
grazie

Finora non è stata mai data la possibilità di aggiornare da una preview ad un altra e dubito lo faranno fare con la RTM.
Sicuramente ci sarà la RTM in Italiano forse uscirà 15 giorni dopo quella con le lingue principali, con w7 se non sbaglio furono questi i tempi.

thegamba
13-07-2012, 12:44

1) installare RP

quello che dico è

può andar bene fare una cosa del genere, o preferibile partire direttamente dalla RTM? odio formattare spesso ma come escono i SO nuovi formatto sempre e lo faccio bene

Non sono sicuro che sia possibile aggiornare dalla rc (inglese) alla rtm (italiano?):mbe:

Fabio50
13-07-2012, 12:52
leggevo che

Microsoft sul suo blog ufficiale parla di una nuova importante caratteristica che ha implementato in Windows 8. Si di tratta File History, un sistema di backup che protegge i vostri file facendone un periodico backup su un'unità esterna designata dall'utente, con un intervallo di tempo impostabile.
Questa nuova caratteristica che protegge solo i file, a differenza del vecchio sistema di backup, è stata implementata per facilitare la salvaguardia dei dati, dato che secondo le stime di Microsoft con Windows 7 pochissimi utenti facevano periodici backup.

questo significa che adesso per fare un backup del sistema si deve ricorrere per forza a soft di terze parti

quindi abbiamo risparmiato sull'antivirus
ma dobbiamo pagare per mediacenter e backup...stiiiiii c...:muro:
scusate per lo sfogo...ma quando ci vo ci vo

si poi figuriamo ci nella RTM l'antivirus non ci sarà, vogliamo scommettere, come i gadget e le trasparenze...

Fabio50
13-07-2012, 12:55
Non sono sicuro che sia possibile aggiornare dalla rc (inglese) alla rtm (italiano?):mbe:

io credo proprio di no

a parte a me personalmente un SO aggiornato sopra a un altro non è mai piaciuto, e nemmeno i Language pack perché alla radice il SO rimane sempre nella lingua che si è usato per l'installazione

a me piacciono solo i SO integri di base, e di base nella lingua che piace a me...cioè l'italiano

anche se a detta di molti programmatori il SO Windows gira meglio nella sua lingua madre , cioè l'inglese...

arnyreny
13-07-2012, 13:04
possiamo fare così: installiamo il sistema operativo e tutti i programmi. poi con Macrium reflect (free) facciamo un bakup completo in una partizioncina creata ad-hoc nel disco fisso principale.
Poi attacchiamo un disco esterno e facciamo il backup dei file con la funzione di windows;)

A questo punto avremo sia il backup dell'os, che ci eviterà di formattare tutte le volte, e anche quello dei file, su un disco separato.

si certo ne conosco tanti free che fanno la stessa cosa,come tanti free che emulano il mediacenter,e come tanti free che fanno da antivirus....ma su questa strada tra poco toglieranno anche il deframmentatore...
e l'utente inesperto sarà costretto a spendere altri soldini per avere un so completo....questo e' un passo indietro

thegamba
13-07-2012, 13:05
io credo proprio di no

a parte a me personalmente un SO aggiornato sopra a un altro non è mai piaciuto, e nemmeno i Language pack perché alla radice il SO rimane sempre nella lingua che si è usato per l'installazione

a me piacciono solo i SO integri di base, e di base nella lingua che piace a me...cioè l'italiano

anche se a detta di molti programmatori il SO Windows gira meglio nella sua lingua madre , cioè l'inglese...

Assolutamente d'accordo con te... Ci si impiega anche mono tempo ad installare in maniera pulita;)

arnyreny
13-07-2012, 13:10
si poi figuriamo ci nella RTM l'antivirus non ci sarà, vogliamo scommettere, come i gadget e le trasparenze...

si pero' sara disponibile da window update ...come attualmente e' essential security,mentre le altre funzionalità no

Fabio50
13-07-2012, 13:22
si certo ma speriamo che sia sempre free...

thegamba
13-07-2012, 13:36
si certo ne conosco tanti free che fanno la stessa cosa,come tanti free che emulano il mediacenter,e come tanti free che fanno da antivirus....ma su questa strada tra poco toglieranno anche il deframmentatore...
e l'utente inesperto sarà costretto a spendere altri soldini per avere un so completo....questo e' un passo indietro

L'utente inesperto non sa nemmeno che cosa voglia dire deframmentare. E l'antivirus lo usa fino a che quello che ha preso con il pc non scade, poi skippa tutti i messaggi che appaiono nel centro sicurezza e naviga per tre anni tranquillo. A quel punto il pc sarà un ecosistema di virus divoratori di worm che si mangiano pezzi di file... Andrà dal "tennico" che gli metterà un antivirus di prova per 30giorni, poi scadrà, etc. etc.; è tutto un circolo.

Ah, proprio stamattina sfogliavo il volantino di un centro commerciale. E su tutti i portatili c'era scritto "promozione: compra un pc con windows 7 a fai l'upgrade a 8 a soli 14,99euro"... Le case almeno vendono a prezzo scontato le copie di 8 a quei babbei che hanno avuto il coraggio di andare a comprarsi quei pc:doh:

Fabio50
13-07-2012, 14:08
io sinceramente il defrag di Windows non l'ho mai usato nemmeno con XP , ci sono programmi molto migliori...

per adesso con la rc, la raxco ha messo in donwload la versione free del suo prodotto di punta Perfect disk 12.5 per Win 8 ( chiaramente è una versione beta, per quello non si paga, ma va benissimo )

io avevo aquistato la versione 12 con win 7 ( che non si installa nemmeno su win 8 ) speriamo che la licenza mi valga anche per la versione futura !

arnyreny
13-07-2012, 16:25
io sinceramente il defrag di Windows non l'ho mai usato nemmeno con XP , ci sono programmi molto migliori...

per adesso con la rc, la raxco ha messo in donwload la versione free del suo prodotto di punta Perfect disk 12.5 per Win 8 ( chiaramente è una versione beta, per quello non si paga, ma va benissimo )

io avevo aquistato la versione 12 con win 7 ( che non si installa nemmeno su win 8 ) speriamo che la licenza mi valga anche per la versione futura !

stai parlando con un paranoico della velocità
li ho testati tutti
perfectdisk,o&o,quello free quelli a pagamento...
e ti dico che su xp hanno senso,mentre il deframmentatore di seven e quello di 8,sono leggermente inferiori,ma rapporto qualità prezzo sono insuperabili

thegamba
13-07-2012, 19:16
stai parlando con un paranoico della velocità
li ho testati tutti
perfectdisk,o&o,quello free quelli ha pagamento...
e ti dico che su xp hanno senso,mentre il deframmentatore di seven e quello di 8,sono leggermente inferiori,ma rapporto qualità prezzo sono insuperabili
Io uso il mio fido TuneUp... Ottimizza anche lo scarico del water, tra un po':D

Fabio50
13-07-2012, 20:50
Io uso il mio fido TuneUp... Ottimizza anche lo scarico del water, tra un po':D

Si anchio ciò pure quello ne ho 5 o 6 di programmi di utiliti , sono un po' maniacale sulle prestazioni e la pulizia del PC...:)

cajenna
13-07-2012, 20:55
Personalmente faccio tutto con gli strumenti di Windows,li ritengo più sicuri delle applicazioni di terze parti.

Fabio50
13-07-2012, 20:58
Personalmente faccio tutto con gli strumenti di Windows,li ritengo più sicuri delle applicazioni di terze parti.

questione di punti di vista...

cmq per pulire il registro Windows non ha mai avuto nulla

probabilmente anche perché a MS sanno benissimo che il registro di Windows è proprio il punto più debole del loro SO.

thegamba
13-07-2012, 21:02
Se pensi che MS ha dichiarato il defrag di xp non affidabile:eekk: :eekk: :eekk:

cajenna
13-07-2012, 21:07
questione di punti di vista...

cmq per pulire il registro Windows non ha mai avuto nulla

probabilmente anche perché a MS sanno benissimo che il registro di Windows è proprio il punto più debole del loro SO.

il registro è ilo punto debole di qualsiasi s.o. e in quanto tale,secondo me,non va toccato.

arnyreny
13-07-2012, 21:14

quoto...
infatti meno software installi e meglio e' per la vita del so...
ma ci costringe con 8 a mettere so di terze parti per il backup,per il mediacenter ect ect

Fabio50
13-07-2012, 21:29
Se pensi che MS ha dichiarato il defrag di xp non affidabile:eekk: :eekk: :eekk:

ma infatti si sa benissimo che MS collabora con software di terze parti...

leggete in basso a destra...http://www.raxco.com/home/home-premium.aspx

Fabio50
13-07-2012, 21:59
quoto...

questo è certo se non lo usi nemmeno guarda dura una vita...:D

Unrealizer
13-07-2012, 22:11
Ma sono l'unico qui dentro a cui Metro piace :D ?

Ci sono anche io ;)

1) installare RP

quello che dico è

Secondo me è meglio formattare

Anche se non ci fosse, basterebbe scaricare Security Essentials :D e non penso lo toglieranno

Riguardo al deframmentatore... a partire da 7 chi è che lo usa più? fa tutto da solo :D

Fabio50
13-07-2012, 22:18
Riguardo al deframmentatore... a partire da 7 chi è che lo usa più? fa tutto da solo :D

concordo su tutto tranne questo

io su win 7 avevo disabilitato pure il servizio...

thegamba
13-07-2012, 22:24
Ti stimo:sofico:

thegamba
13-07-2012, 22:26
leggete in basso a destra...http://www.raxco.com/home/home-premium.aspx

in vista/7/8 non so, ma in Xp al termine della procedura guidata per la formattazione/masterizzazione dei cd/dvd appariva un link a questa fantomatica roxio.inc, che ho poi scoperto essere la ditta che ha sviluppato in software di masterizzazione ms:)

Unrealizer
13-07-2012, 22:29

io su win 7 avevo disabilitato pure il servizio...su win 8 non si può perché non c'è

Come mai? non mi pare facesse un cattivo lavoro

Fabio50
13-07-2012, 22:29

grazie...:D

Fabio50
13-07-2012, 22:33
Come mai? non mi pare facesse un cattivo lavoro

a parte con ottimizzava mai al cento per cento

a parte che preferisco PerfectDisk che è considerato il re della deframmentazione da diversi anni

e se entrava in funzione mentre avevo bisogno di tutte le risorse del PC ?

Fabio50
13-07-2012, 22:43
quoto...

scusa ma sarei curioso di sapere chi ti ha detto questa cosa o dove l'hai letta...:cool:

semmai o sempre sentito dire che ogni 5 mesi al massimo il pc andrebbe formattato , per averlo sempre in ottima efficienza...

Fabio50
13-07-2012, 22:48
Sei un genio! Io neanche sforzandomi sarei riuscito a dire una cosa del genere:asd:

quasi quasi non metto nemmeno gli aggiornamenti cosi me lo porto anche in un altra vita :eek:

arnyreny
13-07-2012, 22:55

:asd:

Sei un genio! Io neanche sforzandomi sarei riuscito a dire una cosa del genere:asd:
e' una cosa cosi banale ma .....ci sforziamo di fare sempre il contrario

esempio con seven non comprerei mai un deframmentatore....
eppure c'e' chi lo fà

Fabio50
13-07-2012, 23:00
esempio con seven non comprerei mai un deframmentatore....
eppure c'e' chi lo fà

ma no che cosa orribile...:D

io sono uno di quelli posso star tranquillo ?:D

Danilo Cecconi
13-07-2012, 23:02
...su win 8 non si può perché non c'è
E chi l'ha detto che non c'è? :uh: :read: :
http://clip2net.com/s/27hBc

Fabio50
13-07-2012, 23:04
E chi l'ha detto che non c'è? :uh: :read: :
http://clip2net.com/s/27hBc

no io dicevo non c'è il servizio da disabilitare...

si lo so che c'è il defrag

Danilo Cecconi
13-07-2012, 23:10

Sbagliata anche questa affermazione!
Basta cliccare su "Change":http://clip2net.com/s/27hEa

Come vedi ora è "Off"

Fabio50
13-07-2012, 23:17

Come vedi ora è "Off"

si infatti l'ho fatto appena installato win 8

arnyreny
13-07-2012, 23:19

e chi te l'ha detto che non c'e':fiufiu:

Come vedi ora è "Off"

optmize drive

Fabio50
13-07-2012, 23:21

io su win 7 avevo disabilitato pure il servizio...su win 8 non si può perché non c'è

pensavo che il mio post fosse chiaro...

arnyreny
13-07-2012, 23:21
ma no che cosa orribile...:D

io sono uno di quelli posso star tranquillo ?:D

se sei felice x questo,va bene cosi';)

Fabio50
13-07-2012, 23:22
edit...

arnyreny
13-07-2012, 23:26
infatti ho ragione nella lista dei servizi non c'è e basta !!! :muro:

optmize drives
devo farti un disegnino

Fabio50
13-07-2012, 23:32
optmize drives
devo farti un disegnino

ma sei sicuro che è quello non vorrei accorciare la vita al PC...:D

arnyreny
13-07-2012, 23:34
ma sei sicuro che è quello non vorrei accorciare la vita al PC...:D

ma che fai cancelli le cose che scrivi....http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37794233&postcount=5872
tanto è riportato nel mio post,quello che hai scritto sopra...poi apprezziamo la tua simpatia ma fai qualche battuta nuova...questa non si porta piu' ...saluti:D

Fabio50
13-07-2012, 23:38
ma che fai cancelli le cose che scrivi....http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37794233&postcount=5872
tanto è riportato nel mio post,quello che hai scritto sopra...poi apprezziamo la tua simpatia ma fai qualche battuta nuova...questa non si porta piu' ...saluti:D

se non mi dai lo spunto tu come faccio...a farle

arnyreny
13-07-2012, 23:41
se non mi dai lo spunto tu come faccio...a farle

potresti tornare on-topic,grazie;)

Fabio50
13-07-2012, 23:55
io mi astengo buonanotte a tutti...

thegamba
14-07-2012, 10:02
Io, per concludere la faccenda e tornare definitivamente on-topic, direi che per mantenere in ordine un os è necessario evitare di installare tutti i crap-ware che si trovano in rete, fare backup periodici e qualche bel defrag ogni tanto (poco importa se con il tool di win o meno).

Unrealizer
14-07-2012, 12:20
Ragazzi, riguardo a File History... Vedete che il vecchio backup è ancora presente! non c'è bisogno di programmi di terze parti!

Andate nelle impostazioni di File History e cliccate su "Windows 7 File Recovery" in basso a sinistra. Lo sto impostando in questo momento <.<

thegamba
14-07-2012, 12:25
Ragazzi, riguardo a File History... Vedete che il vecchio backup è ancora presente! non c'è bisogno di programmi di terze parti!

Andate nelle impostazioni di File History e cliccate su "Windows 7 File Recovery" in basso a sinistra. Lo sto impostando in questo momento <.<

Come è andato il ripristino del tera di dati?

arnyreny
14-07-2012, 12:26

adesso c'e' nel rtm sparirà:cry:

la voce window 7 file recovery non ci sarà,salvo ripensamenti

Unrealizer
14-07-2012, 13:12
Come è andato il ripristino del tera di dati?

Ho recuperato quasi tutto, ho perso solo la musica scaricata con Zune Pass e un paio di giga di video fatti anni fa con il cellulare ;) Dopo oltre 2 giorni di duro lavoro e ghiaccio da cambiare ogni 4 ore :asd:

adesso c'e' nel rtm sparirà:cry:

la voce window 7 file recovery non ci sarà,salvo ripensamenti

Sicuro? :(

arnyreny
14-07-2012, 13:26
Sicuro? :(

spero di sbagliarmi...
le notizie a riguardo sono contrastanti
qui dice

http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/file-history-la-salvaguardia-dei-file.html

mentre microsoft dice

che il backup continuera' ad esistere ma esclude l'attivazione del file history

dal sito microsoft tradotto con google traduttore
Sistema di backup completo

Di solito un backup completo del sistema viene utilizzato per proteggere il PC contro la perdita di sistema completo, per esempio quando un PC è stato rubato o perso o il disco rigido interno ha smesso di funzionare. La nostra ricerca ha dimostrato che solo un piccolo numero di utenti sono preoccupati di perdere il sistema operativo, le applicazioni o le impostazioni. Essi sono di gran lunga più preoccupati di perdere i propri file personali. Per queste ragioni, Storia File è stato progettato specificamente per proteggere i file personali dell'utente.

La storia del file non offre la possibilità di fare un backup completo del sistema, ma per quegli utenti che potrebbero avere bisogno di un backup completo del sistema che offre un buon compromesso. Insieme con altre funzioni introdotte in Windows 8 fornisce protezione contro le catastrofi del genere.

Se si vuole preparare un disastro, si consiglia una strategia seguente:

Creare un disco di ripristino da utilizzare quando è necessario aggiornare o ripristinare il tuo PC. È possibile trovare maggiori informazioni in questo post del blog .
Connettersi al proprio account Microsoft
Configurare il PC per sincronizzare le impostazioni
Load apps dall'App Store
Accendere History File
Quando il PC viene sostituito o deve essere reinstallato:

Utilizzare il disco di ripristino per ripristinare il sistema operativo
Connettersi al proprio account Microsoft
Configurare il PC per sincronizzare le impostazioni - questo porterà di nuovo le impostazioni
Vai al negozio e reinstallare le applicazioni moderne
Reinstallare le applicazioni legacy
Collegare il vecchio disco cronologia dei file e ripristinare tutto - questo ripristinare i file personali
Si può richiedere più passaggi oltre un ripristino di file o immagine, ma ha alcuni vantaggi evidenti:

Non ripristinare qualsiasi software "più desiderato" o le impostazioni che erano sul vostro sistema
Tu non ripristinare le fonti di alcuni problemi che si potrebbero avere (o creare nuovi problemi se si ripristino su hardware differenti)
Non ripristinare le impostazioni che possono causare un sistema a funzionare male o non
Coloro che hanno bisogno di un backup completo del sistema è ancora possibile utilizzare Windows Backup per creare un'immagine di sistema.

Requisiti

Storia File richiede:

Windows 8 client sistema operativo
Un dispositivo di memorizzazione esterno con capacità di archiviazione sufficiente per archiviare una copia di tutte le librerie degli utenti, come ad esempio un drive USB, un dispositivo Network Attached Storage, o condividere su un altro PC nella rete domestica.
FAQ

Cosa succede quando si esegue l'aggiornamento a Windows 8 da Windows 7?
Se Windows 7 Backup era attiva, vale a dire che era in programma e il calendario era attiva, poi si continuerà a funzionare come previsto dopo l'aggiornamento. Storia file verrà disattivata per impostazione predefinita e gli utenti non saranno in grado di accenderlo fino a quando il programma di backup di Windows 7 è attivo. Per attivarla è necessario disattivare prima il programma di backup di Windows 7.

vedremo :read:

NetmanXP
15-07-2012, 23:47
Se con l'aggiornamento a 40 € sarà possibile formattare e fare un'installazione pulita, lo compro ad occhi chiusi :eek:

john18
16-07-2012, 14:23
Se con l'aggiornamento a 40 € sarà possibile formattare e fare un'installazione pulita, lo compro ad occhi chiusi :eek:

Sarà possibile!;)

Praticamente inserisci il dvd,e SE viene rilevata un'installazione precedente come windows xp e successivi,ti permetterà di formattare il disco. Per cui semplicemente non bisogna formattare nulla prima di installare windows 8 aggiornamento!

thegamba
16-07-2012, 15:59
Cosa ne pensate? Si chiama power8:
http://cdn.geekissimo.com/wp-content/uploads/2012/07/Power8.jpg

Fabio50
16-07-2012, 16:14
Sarà possibile!;)

Praticamente inserisci il dvd,e SE viene rilevata un'installazione precedente come windows xp e successivi,ti permetterà di formattare il disco. Per cui semplicemente non bisogna formattare nulla prima di installare windows 8 aggiornamento!

Ottimo...:)

thegamba
16-07-2012, 16:34
Sarà possibile!;)

E se non verrà rilevata. Voglio dire, prima o poi tocca formattare, cosa devo fare? Rimettere 7 e poi mettere il dvd di 8? Secondo me sarà come per 7, con qualche trucco si riesce a fare pure l'installazione pulita...:)

David_jcd
16-07-2012, 16:45

A seconda di come funziona la ricerca, potrebbe essere una figata. Adesso guardo.

Gylgalad
16-07-2012, 16:49

niente male.. alla fine se proprio ci manca il vecchio start basta affidarsi a qualcuno di questi tool (che sono sicuro cresceranno di numero..)

simone89
16-07-2012, 17:14
Ragazzi sapete se c'è una hotkey per spegnere il pc senza passare per la charme bar?
Alt+F4 non mi da più i risultati sperati :(

john18
16-07-2012, 17:24
E se non verrà rilevata. Voglio dire, prima o poi tocca formattare, cosa devo fare? Rimettere 7 e poi mettere il dvd di 8? Secondo me sarà come per 7, con qualche trucco si riesce a fare pure l'installazione pulita...:)

Lo stai dicendo tu,prima o poi tocca formattare. Cosa formatti? Un sistema precedente si suppone.:D
Trucchi o non trucchi,ufficialmente si può fare così,ufficiosamente è da vedere.;)

john18
16-07-2012, 17:38
Ragazzi sapete se c'è una hotkey per spegnere il pc senza passare per la charme bar?

Non hai il tasto "power" sulla tastiera?

Danilo Cecconi
16-07-2012, 18:27
Oppure il tasto power del case

Unrealizer
16-07-2012, 19:07

Un collegamento sul desktop che punti a

shutdown /s /t 00

thegamba
16-07-2012, 19:11
Lo stai dicendo tu,prima o poi tocca formattare. Cosa formatti? Un sistema precedente si suppone.:D
Trucchi o non trucchi,ufficialmente si può fare così,ufficiosamente è da vedere.;)
Dis solito formatto la partizione e poi la ricreo,quindi parto con l'installazione dell'os. Confido nell'ufficosamente:sofico:

David_jcd
16-07-2012, 19:51

Al posto di tutte le opzioni per lo spegminento, sleep ed ibernazioni varie secondo me sarebbe stato meglio un più classico menù a tendina per lo spegnimento e collegamenti diretti a cartelle come immagini, musica e pannello di controllo...
Attenderò una versione più customizzabile.

arnyreny
16-07-2012, 19:56
Al posto di tutte le opzioni per lo spegminento, sleep ed ibernazioni varie secondo me sarebbe stato meglio un più classico menù a tendina per lo spegnimento e collegamenti diretti a cartelle come immagini, musica e pannello di controllo...
Attenderò una versione più customizzabile.

se ci si sforza di usare 8 cosi' come è,ti renderai conto che lo start di 8 e' molto piu' avanti e piu' funzionale di quello di seven...
te lo dice uno che all'inizio che l'ha installatto ne ha provati tanti ...
stardock vstart ect ect

Danilo Cecconi
16-07-2012, 20:04
Dis solito formatto la partizione e poi la ricreo,quindi parto con l'installazione dell'os. Confido nell'ufficosamente:sofico:
Di solito, dopo aver cliccato su "Install" appare la finestra dove chiede se si vuole fare un "Upgrade" o un'installazione "Personalizzata", con tutte le opzioni del caso, compreso la formattazione.
Almeno così ricordo quando feci il passaggio da Vista RC a Vista RTM (versione aggiornamento).

Danilo Cecconi
16-07-2012, 20:12
se ci si sforza di usare 8 cosi' come è,ti renderai conto che lo start di 8 e' molto piu' avanti e piu' funzionale di quello di seven...
stardock vstart ect ect
Io uso Classic Shell e devo dire che mi ci trovo molto bene.
Se sto in Metro apro l'applicazione o programma voluto direttamente da li, se sto sul desktop uso il pulsante "Start" e le funzioni di Classic Shell, a mio parere molto personalizzabile.
Ho provato anche gli altri (escluso power8), ma non mi sono piaciuti, né come interfaccia né come funzionalità.

thegamba
16-07-2012, 20:33
A seconda di come funziona la ricerca, potrebbe essere una figata. Adesso guardo.
Fammi sapere;) Io non l'ho ancora provato. Intanto vi metto il link alla pagina dell'articolo (http://www.geekissimo.com/2012/07/16/power8-miglior-menu-start-windows-8/) (by Geekissimo.com)

David_jcd
16-07-2012, 21:05
stardock vstart ect ect
La penso esattamente come te. Molto più avanti rispetto a 7 forse no (con quella di vista mi trovavo melgio) ma sicuramente meglio delle utility che girano al momento. Trovo un po' fastidioso dover usare [win]+F per cercare i files anzichè semplicemente [win] ma soprattutto il fatto che la ricerca per i files non parta subito durante la digitazione, ma solo dopo che si preme invio. Da questo punto di vista la utility Power8 è meglio imho.

David_jcd
16-07-2012, 21:06
Fammi sapere;)L'ho già rimosso :D

Fabio50
16-07-2012, 21:16
Fammi sapere;) Io non l'ho ancora provato. Intanto vi metto il link alla pagina dell'articolo (http://www.geekissimo.com/2012/07/16/power8-miglior-menu-start-windows-8/) (by Geekissimo.com)

Ciao thegamba io ho un problema a me non va,l'ho provato ma il programma mi da un codice di errore come mai ?

arnyreny
16-07-2012, 21:16
Io uso Classic Shell e devo dire che mi ci trovo molto bene.
Se sto in Metro apro l'applicazione o programma voluto direttamente da li, se sto sul desktop uso il pulsante "Start" e le funzioni di Classic Shell, a mio parere molto personalizzabile.
Ho provato anche gli altri (escluso power8), ma non mi sono piaciuti, né come interfaccia né come funzionalità.

si ho provato anche questo...
ma da qualche mese mi sforzo di entrare nell'ottica di 8...
l'unica aggiunta e' un gadget per lo spegnimento ibernazione e riavvio,che sul desktop reputo molto comodo

alla fine mi sono abituato e quando sono su seven,mi viene voglia di trovare un utility che emula lo start di metro:asd:

thegamba
16-07-2012, 21:53
Ciao thegamba io ho un problema a me non va,l'ho provato ma il programma mi da un codice di errore come mai ?

Ah, non lo so... Io l'ho trovato stamattina, poi sono stato via tutto il giorno e ancora non l'ho provato. Domani lo metto su poi ti faccio sapere come va.
P.S.: la tua firma non mi paga tanto l'occhio, mi sa che è troppo grossa;) Ocio che poi i mod rompono:rolleyes:

thegamba
16-07-2012, 21:56
quando sono su seven,mi viene voglia di trovare un utility che emula lo start di metro:asd:
C'è anche questo... Guarda (http://windows-8-transformation-pack.softonic.it/):sofico:

thegamba
16-07-2012, 21:57
L'ho già rimosso :D
Responso secco! 'Mazza! Cosa aveva che non andava? Perdo tempo a provarlo o faccio che cestinarlo?

cajenna
16-07-2012, 21:57
C'è anche questo... Guarda (http://windows-8-transformation-pack.softonic.it/):sofico:

per carità....chiamate l'esorcista.......:ciapet:

thegamba
16-07-2012, 21:59
per carità....chiamate l'esorcista.......:ciapet:
Eh già... Sono rimasto perplesso pure io quando l'ho visto, mi è tornato in mente leggendo il commento di arnyreny:ciapet:

Fabio50
16-07-2012, 22:05
Ah, non lo so... Io l'ho trovato stamattina, poi sono stato via tutto il giorno e ancora non l'ho provato. Domani lo metto su poi ti faccio sapere come va.
P.S.: la tua firma non mi paga tanto l'occhio, mi sa che è troppo grossa;) Ocio che poi i mod rompono:rolleyes:

va bene adesso la firma...cmq non mi hanno mai detto nulla i mod a riguardo...

thegamba
16-07-2012, 22:08
va bene adesso la firma...cmq non mi hanno mai detto nulla i mod a riguardo...
Anche io ho avuto lo stesso problema, te lo dico perchè per poco non mi beccavo una sospensione... ho tenuto per 3 mesi una firma irregolare;) .
Per controllare fai così: selezione layout pagina "Hwupgrade-fixed" e controlla che la firma non superi le 4 righe. Se ci sta sei a posto;)

arnyreny
16-07-2012, 22:25

credevo di averla sparata grossa....ma vedo che la realtà supera l'immaginazione:D

arnyreny
16-07-2012, 22:29
mi metto in coda:sofico:

Download Microsoft Office 2013 Customer Preview

32 bit

http://care.dlservice.microsoft.com//dl/download/4/7/1/4712B4E1-4DD9-4468-B8A4-507D7F988B1F/professionalplus_en-us_x86.exe?lcid=1033

64 bit

http://care.dlservice.microsoft.com//dl/download/4/7/1/4712B4E1-4DD9-4468-B8A4-507D7F988B1F/professionalplus_en-us_x64.exe?lcid=1033

Wildhoney
16-07-2012, 22:43
Downloading. Grazie per il link, lo aspettavo da mezzo pomeriggio.

Unrealizer
17-07-2012, 00:45

Se non ricordo male puoi usare il tool di upgrade per creare un supporto di installazione e usarlo per formattare tranquillamente

32 bit

http://care.dlservice.microsoft.com//dl/download/4/7/1/4712B4E1-4DD9-4468-B8A4-507D7F988B1F/professionalplus_en-us_x86.exe?lcid=1033

64 bit

http://care.dlservice.microsoft.com//dl/download/4/7/1/4712B4E1-4DD9-4468-B8A4-507D7F988B1F/professionalplus_en-us_x64.exe?lcid=1033

Grazie :D c'è bisogno di product key?

Wildhoney
17-07-2012, 04:51
No, semplice installer. Occorre levare la versione precedente prima di installare.

Han tolto le combinazioni di colori (o le han nascolte al di là della mia capacità di cercarle), il monitor è tutto bianchissimo e mi da fastidio agli occhi :x

simone89
17-07-2012, 05:58
Un collegamento sul desktop che punti a

shutdown /s /t 00

Oppure il tasto power del case

Non hai il tasto "power" sulla tastiera?

:doh:
Non ci avevo nemmeno pensato:muro:

thegamba
17-07-2012, 08:01

32 bit

64 bit

Mi inchino a te:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: Grazie per la segnalazione;)

NetmanXP
17-07-2012, 08:51
Sarà possibile!;)

L'affare dell'anno :eek:

stardock vstart ect ect

Lo uso da mesi sul portatile, e continua a non piacermi..sarà che trovo inutile in un PC tutta la questione delle live tiles, o il fatto che la personalizzazione sia ZERO, che mi fa odiare profondamente Metro

Con lo start di 7 ho tutto sotto mano, dai programmi più utilizzati ai collegamenti amministrativi..con 8 no, ma manco per niente. poi se fa figo leggere che l'amizo friz è online e che ti ha taggato, beh è un altro paio di maniche :D

David_jcd
17-07-2012, 09:13
Responso secco! 'Mazza! Cosa aveva che non andava? Perdo tempo a provarlo o faccio che cestinarlo?

Mah, come dicevo sopra c'è troppo spazio riservato alle opzioni per lo spegnimento e troppo poco per le cartelel di documenti, musica ecc. Inoltre non trovo il modo di personalizzarlo. A questo punto meglio metro.

arnyreny
17-07-2012, 09:17
poi se fa figo leggere che l'amizo friz è online e che ti ha taggato, beh è un altro paio di maniche :D

quella e' l'unica app che ho disabilitato:D

per adesso quelle che uso sono quella della posta delle foto e del calendario e sky drive;)

Mi inchino a te:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: Grazie per la segnalazione;)

per cosi' poco poco

NetmanXP
17-07-2012, 11:51
Calendario e Skydrive hanno senso anche in ottica business. Il resto è puro ornamento :O (parlo di App installate di default)

cajenna
17-07-2012, 16:35
Ragazzi,ho scaricato la preview di office x64 2013 solo che non mi si installa,la scompatto e lancio il setup,sembra che parte poi mi dice che un file è mancante e/o danneggiato,ho provato a riscaricarla,ma stessa cosa...idee?
Grazie

francisco9751
17-07-2012, 18:26
Qualche app "news" dove posso leggere news in italiano?

Tapatalked with HTC XE

Fabio50
17-07-2012, 19:23
Ragazzi,ho scaricato la preview di office x64 2013 solo che non mi si installa,la scompatto e lancio il setup,sembra che parte poi mi dice che un file è mancante e/o danneggiato,ho provato a riscaricarla,ma stessa cosa...idee?
Grazie

pure a me stessa cosa o simile "" file corrotti"

l'ho scaricata tre volte...poi mi sono arreso...:(

wolololo
17-07-2012, 19:25
a me è successo anche con l'iso di win8,usando il download manager del qnap

Fabio50
17-07-2012, 20:03
no io l'ho scaricato normalmente con ie10...uso il 2007 ITA va benissimo

cmq adesso lo conservo in una cartella riproverò alla prossima formattazione speriamo con la RTM...

arnyreny
17-07-2012, 21:16
Grazie

no io l'ho scaricato normalmente con ie10...uso il 2007 ITA va benissimo

cmq adesso lo conservo in una cartella riproverò alla prossima formattazione speriamo con la RTM...

nei requisiti c'e' scritto disinstallare le vecchie versioni,lo avete fatto?

john18
17-07-2012, 21:20
L'affare dell'anno :eek:

Certo però a livello legale non potrebbero venderti questa versione se non insieme ad un componente come una cpu o una scheda madre. Che poi i negozianti facciano tutt'altro è un altro paio di maniche!:D

cajenna
17-07-2012, 21:22

si.....:help:

thegamba
17-07-2012, 21:36
Io office 2013 lo metto in download stanotte, domani mattina ce l'ho bell'e scaricato (anche se il tempo previsto è 40min:fagiano: ). Ho letto che è compatibile solo con 7 e 8... Bene, bene... Quindi XP, ma sopratutto Vista, KO. Ci voleva, secondo me, una bella pulizia. E sono sicuro che anche le prossime directx saranno solo per 7 e 8...

Fabio50
17-07-2012, 21:42

si si...

arnyreny
17-07-2012, 22:03
si si...

dimensione del file 719790kb?

cajenna
17-07-2012, 22:04
dimensione del file 719790kb?

confermo,se lo scompatto con winrar è ok,solo che mi da errore durante l'installazione.

thegamba
17-07-2012, 22:10
confermo,se lo scompatto con winrar è ok,solo che mi da errore durante l'installazione.
Avete provato anche la versione x86? Lo stesso file su 7 funziona?

Fabio50
17-07-2012, 22:21
Avete provato anche la versione x86? Lo stesso file su 7 funziona?

io ho solo 8 come da firma...cmq ho provato solo la x64...ora sto scaricando la x86

stesso problema anche con la x86

arnyreny
17-07-2012, 22:29

io ho solo 8 come da firma...

cmq ho provato solo la x64...

davvero bello,l'ho messo adesso...
vale la pena di formattare se non vi funziona;)

cajenna
17-07-2012, 22:31
scaricata la versione x86 e mi diche che il Language pack non è compatibile......ma è matto?

thegamba
17-07-2012, 22:42
scaricata la versione x86 e mi diche che il Language pack non è compatibile......ma è matto?
Su 7 a te funziona? Da errore l'installazione? Fabio50 non può provare perchè ha solo 8... Però pare davvero strano sto problema...

Domani mattina lo provo, poi vi dico se io ho problemi con l'installzione;)

Fabio50
17-07-2012, 22:54
boh...il 2007 in ita si installa come un fulmine...ed è in italiano...che centra il Language pack

probabilmente sarà una versione fatta male boh non so che dire...

ora non lo provo più perché a rimettere il 2007 fra service pack e aggiornamenti va via un sacco di tempo

arnyreny
17-07-2012, 22:58
c'è addirittura la possibilità di poter scaricare il correttore ortografico italiano:sofico:

Unrealizer
18-07-2012, 00:52
c'è addirittura la possibilità di poter scaricare il correttore ortografico italiano:sofico:

Come? Io non ci sono riuscito :(

Comunque l'ho installato sul portatile (che fino a questo momento aveva visto solo LibreOffice), ma quando provo a fare un'applicazione WPF da VisualStudio, tentando di impostare un DB Access come dataset mi dice che l'Access Database Engine provider non è registrato :( nessun problema invece sul fisso con office 2010

Fabio50
18-07-2012, 05:53

ohohoh...finalmente che bellezza dopo dieci installazioni fallite di office 2013... mi mancava solo quello come la ciliegina sulla torta...:muro::muro: :muro:

Lagun85
18-07-2012, 06:42
Come? Io non ci sono riuscito :(

Comunque l'ho installato sul portatile (che fino a questo momento aveva visto solo LibreOffice), ma quando provo a fare un'applicazione WPF da VisualStudio, tentando di impostare un DB Access come dataset mi dice che l'Access Database Engine provider non è registrato :( nessun problema invece sul fisso con office 2010

A me ha chiesto di installarlo quando su word, per prova, ho iniziato a scrivere.

thegamba
18-07-2012, 07:58
Confermo, su XP non va. Estrai i file (versione x86 chiaramente) poi esce il messaggio "Il programma richiede una versione di Windows più aggiornata". Adesso provo su 8:oink:

thegamba
18-07-2012, 08:30
Installato adesso e funziona perfettamente;)
Ho solo buttato un occhio e ho già trovato due cosa che non mi piacciono: le animazioni in excel (quando si cambia cella) e il fatto che aprendo word/excel non ci si trovi direttamente sulla pagina bianca:cry:

Scusate, ma office 2013 non doveva essere utilizzabile anche solo in ambiente metro:confused:

arnyreny
18-07-2012, 09:20
Installato adesso e funziona perfettamente;)

Scusate, ma office 2013 non doveva essere utilizzabile anche solo in ambiente metro:confused:

solo onenote,

OneNote MX per Windows 8

Probabilmente sarà l'unica applicazione Office in versione Metro per Windows 8 a 32 e 64 Bit, ma è sicuramente anche quella più adatta ad essere usata con dita e penna

Tra le funzioni principali troviamo la sincronizzazione delle note con SkyDrive (e quindi visualizzabili anche dal browser, da Windows Phone, iPhone ed iPad) e altri servizi, la possibilità di creare nuove note e salvarle in locale, ma soprattutto un fantastico menu radiale che permette di accedere a tutte le opzioni di formattazione e inserimento di nuovi contenuti, incluse fotografie scattate dalla webcam del computer.

http://apps.microsoft.com/webpdp/en-US/app/onenote-mx/f022389f-f3a6-417e-ad23-704fbdf57117

thegamba
18-07-2012, 10:16
solo onenote,

OneNote MX per Windows 8

Probabilmente sarà l'unica applicazione Office in versione Metro per Windows 8 a 32 e 64 Bit, ma è sicuramente anche quella più adatta ad essere usata con dita e penna

Tra le funzioni principali troviamo la sincronizzazione delle note con SkyDrive (e quindi visualizzabili anche dal browser, da Windows Phone, iPhone ed iPad) e altri servizi, la possibilità di creare nuove note e salvarle in locale, ma soprattutto un fantastico menu radiale che permette di accedere a tutte le opzioni di formattazione e inserimento di nuovi contenuti, incluse fotografie scattate dalla webcam del computer.

http://apps.microsoft.com/webpdp/en-US/app/onenote-mx/f022389f-f3a6-417e-ad23-704fbdf57117

Francamente mi aspettavo qualcosa di più "metro"... Magari una versione di office ottimizzata per tablet... Insomma, questo office 2013 non è che sia molto usabile se non con tastiera e mouse:(

Cmq ho provato la funzione di modifica dei pdf. Davvero comoda;)

john18
18-07-2012, 17:41
E nel frattempo si trova in giro uno screenshot dell'interfaccia finale. Roba da guardare solo se hai uno stomaco forte!:asd:

thegamba
18-07-2012, 18:22
E nel frattempo si trova in giro uno screenshot dell'interfaccia finale. Roba da guardare solo se hai uno stomaco forte!:asd:
Di 8 o di office? In qualunque caso, posteresti la foto? Tranquillo, ho uno stomaco forte...

john18
18-07-2012, 18:47
Di 8 o di office? In qualunque caso, posteresti la foto? Tranquillo, ho uno stomaco forte...

Mi riferisco a windows 8,di cui posterò la foto a breve.:D

http://s16.postimage.org/od5wbms4h/Windows_8_UI.jpg (http://postimage.org/image/od5wbms4h/)

Ok,si sapeva che sarebbe venuta fuori questa cosa,ma è IMHO un passo indietro enorme rispetto a windows vista e 7. Anzi direi pure rispetto a windows xp!

E le icone,ma possibile non abbiano cambiato proprio nulla?

thegamba
18-07-2012, 20:36

http://s16.postimage.org/od5wbms4h/Windows_8_UI.jpg (http://postimage.org/image/od5wbms4h/)

Ok,si sapeva che sarebbe venuta fuori questa cosa,ma è IMHO un passo indietro enorme rispetto a windows vista e 7. Anzi direi pure rispetto a windows xp!

Uffa... Io volevo la foto quella per "stomaci forti":D
Scherzi a parte: cosa ha che non va il nuovo tema di win8 (a parte le icone, dove sono pienamente d'accordo con te)? Mi pare carino, simile al tema aero lite (che uso tutti i giorni), senza trasparenze ed effetti vari...

john18
18-07-2012, 21:16
Uffa... Io volevo la foto quella per "stomaci forti":D
Scherzi a parte: cosa ha che non va il nuovo tema di win8 (a parte le icone, dove sono pienamente d'accordo con te)? Mi pare carino, simile al tema aero lite (che uso tutti i giorni), senza trasparenze ed effetti vari...

La differenza sta nel fatto che tu usi aero lite,mentre io uso tutte le "potenzialità" offerte dall'interfaccia grafica. E' questo il motivo per cui a te sta bene e a me no! Certo è pur sempre un passo indietro rispetto a quello che avevano proposto in passato, al di là delle preferenze.

Unrealizer
19-07-2012, 01:16
Windows 8 in uscita il 26 ottobre, notizia fresca fresca :D
http://windowsteamblog.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/07/18/windows-8-will-be-available-on.aspx

Chissà quanto ci metterà la redazione per accorgersene... :rolleyes:

Phoenix Fire
19-07-2012, 07:45
La differenza sta nel fatto che tu usi aero lite,mentre io uso tutte le "potenzialità" offerte dall'interfaccia grafica. E' questo il motivo per cui a te sta bene e a me no! Certo è pur sempre un passo indietro rispetto a quello che avevano proposto in passato, al di là delle preferenze.

che potenzialità della gui tu hai usato su 7 e non potrai usare su 8 sono curioso

JohnBytes
19-07-2012, 08:10
Ho visto che qualche pagina fa avete parlato di Power8, quello Start Menù alternativo...
Però cavolo, non avete menzionato (a meno che non abbia visto io, pardon), la funzione più importante:
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2012/07/Block-Metro-Features.jpg

:D

acitre
19-07-2012, 08:42
che potenzialità della gui tu hai usato su 7 e non potrai usare su 8 sono curioso
le finestrelle trasparenti :-D

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Phantom II
19-07-2012, 09:09

Non piace particolarmente nemmeno a me, ma il paragone con Xp mi sembra forzato.

Pang
19-07-2012, 09:28
Se devo giudicare la versione più piacevole per gli occhi, io continuo a preferire Windows XP.

Era semplice, colorato, senza effeti e fronzoli vari.

Col tema Luna era talmente bello e colorato che imho si sarebbe abbinato benissimo a Metro di W8.

Invece quel bianco sparato e tutti quei forti contrasti di W8, proprio non me lo riesco a far piacere.

Sto provando Office 15 e miei occhi fanno veramente fatica uff :rolleyes:

nitroin
19-07-2012, 09:59
Io cambierei i bordi per farlo diventare più leggero.
Anche perchè così si massimizza l'area utile di contenuti (o minimizzano i fronzoli, vedete voi).

http://img6.imagebanana.com/img/qisphwf6/Untitled1.jpg

Danilo Cecconi
19-07-2012, 10:22
ohohoh...finalmente che bellezza dopo dieci installazioni fallite di office 2013... mi mancava solo quello come la ciliegina sulla torta...:muro::muro: :muro:
Come hai fatto?!?! Io ho provato ormai più di una decina di volte con la x64 e non c'è verso, mi da lo stesso errore di cayenna. Eppure ho cancellato qualsiasi traccia residua del 2007, compreso una ricerca manuale nel registro di sistema. :confused:

Forse solo reinstallando 8 daccapo, ma sinceramente non ne ho molta voglia.

Ho scaricato invece Office 365 preview e si installa senza problemi, ma One Note non ha l'apps per Metro

Fabio50
19-07-2012, 10:48
Se devo giudicare la versione più piacevole per gli occhi, io continuo a preferire Windows XP.

Era semplice, colorato, senza effeti e fronzoli vari.

Col tema Luna era talmente bello e colorato che imho si sarebbe abbinato benissimo a Metro di W8.

Invece quel bianco sparato e tutti quei forti contrasti di W8, proprio non me lo riesco a far piacere.

Sto provando Office 15 e miei occhi fanno veramente fatica uff :rolleyes:

concordo pienamentre...troppo bianco

scusa di dove si scarica office 15 ?

Unrealizer
19-07-2012, 10:49
Come hai fatto?!?! Io ho provato ormai più di una decina di volte con la x64 e non c'è verso, mi da lo stesso errore di cayenna. Eppure ho cancellato qualsiasi traccia residua del 2007, compreso una ricerca manuale nel registro di sistema. :confused:

Ho scaricato invece Office 365 preview e si installa senza problemi, ma One Note non ha l'apps per Metro

OneNote MX, si trova sullo store ;)

Fabio50
19-07-2012, 10:59

la mia era una battuta purtroppo nemmeno io sono riuscito a installare office 2013...ho provato ben 10 volte fallendo...come ho scritto...alla fine ho rinunciato come te e come cayenna

mentre il 365 si installa senza problemi

credo anchio che andrebbe messo subito dopo aver formattato...ma nemmeno io adesso ho voglia di farlo...credo che lo farò se la RTM se sarà disponibile, speriamo

Danilo Cecconi
19-07-2012, 11:06
OneNote MX, si trova sullo store ;)
Grazie :)

la mia era una battuta purtroppo nemmeno io sono riuscito a installare office 2013...ho provato ben 10 volte fallendo...come ho scritto...alla fine ho rinunciato come te e come cayenna

mentre il 365 si installa senza problemi

credo anchio che andrebbe messo subito dopo aver formattato...ma nemmeno io adesso ho voglia di farlo...credo che lo farò se la RTM se sarà disponibile, speriamo
Vediamo intanto come va sto' 365

Fabio50
19-07-2012, 11:14
Vediamo intanto come va sto' 365

a me sembra che vada bene cmq sinceramente io Office lo uso poco

e principalmente solo Word in determinate occasioni...

andw93
19-07-2012, 12:08
su ie metro Google non funziona più,Dannazione!:mad:

thegamba
19-07-2012, 12:25
Ho visto che qualche pagina fa avete parlato di Power8, quello Start Menù alternativo...
Però cavolo, non avete menzionato (a meno che non abbia visto io, pardon), la funzione più importante:
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2012/07/Block-Metro-Features.jpg

:D
Non ne abbiamo parlato perchè nessuno ha trovato interesse a farlo. Ma quella funzione blocca metro? Che cavolata, a quel punto non ha più senso power8... Io vorrei sia menù start, sia metro...

Fabio50
19-07-2012, 12:25
a parte i sistemi operativi, per cui uno a modo di conoscergli meglio prima della loro uscita definitiva ed essere pronto a tale uscita in modo migliore, io sono sempre stato contrario all'installazione e all'uso di programmi beta , perché la considero solo una perdita di tempo...

Danilo Cecconi
19-07-2012, 12:48
... Io vorrei sia menù start, sia metro...

Infatti.
E aggiungo che, da questo punto di vista, mi sembra meglio Classic Shell.
Se non altro il pulsante Start è come quello di 7 e non un rettangolino non meglio "definito" (quasi non lo si distingue) :D

Fabio50
19-07-2012, 12:54
Infatti.
E aggiungo che, da questo punto di vista, mi sembra meglio Classic Shell.
Se non altro il pulsante Start è come quello di 7 e non un rettangolino non meglio "definito" (quasi non lo si distingue) :D

scusa da dove si può scaricare Classic Shell ?

thegamba
19-07-2012, 13:05
scusa da dove si può scaricare Classic Shell ?

Eccolo (http://lmgtfy.com/?q=classic+shell), è il primo risultato, il tasto download poi è grosso come una balena, non ti puoi sbagliare...

Danilo Cecconi
19-07-2012, 13:17
Molte pagine indietro c'era un link postato, ma non riesco a ritrovare la pagina.
Comunque se usi Google trovi il sito ufficiale con l'ultima versione, la 3.5.1

Fabio50
19-07-2012, 13:19
già trovato grazie

effettivamente non è male...

e ha anche molte opzioni...per esempio al pulsante start io ho messo il logo di Windows 8

assolutamente il migliore...gli ho provati tutti ;)

john18
19-07-2012, 14:05

Il termine l'ho messo tra virgolette,ed indicava lo sfruttare tutte le feature grafiche che l'UI permette. Un windows gradevole da vedere è sicuramente motivo di acquisto per un' utenza media che non ha le competenze per capire come funziona un sistema operativo e cosa c'è di nuovo. Su windows 8 hanno tolto tutto con la scusa altamente idiota che dovevano rendere l'UI uniforme con metro. E il bello è che a vedere lo screen hanno toppato totalmente da questo punto di vista,usando addirittura le stesse icone di windows 7!:doh:

Non piace particolarmente nemmeno a me, ma il paragone con Xp mi sembra forzato.

Assolutamente no,in quanto almeno windows xp non c'aveva tutto quel bianco da perderci la vista. Cosa che potrei dire pure di windows 7 che almeno però aveva altre caratteristiche grafiche che in parte facevano passare in secondo piano la cosa.

thegamba
19-07-2012, 15:59
E il bello è che a vedere lo screen hanno toppato totalmente da questo punto di vista,usando addirittura le stesse icone di windows 7!:doh:
Potrei anche condividere la tua opinione (ma ti assicuro che se ti ci abitui questo tema non è niente male:) ), ma non capisco la tua insistenza sulle icone... Le icone sono le stesse di Vista, 7, 2008, 2008r2, Thin PC... E' normale per ms riciclare più volte le icone, anche quelle di xp erano state usate anche per 2003 e FLPC;)

john18
19-07-2012, 17:14
Potrei anche condividere la tua opinione (ma ti assicuro che se ti ci abitui questo tema non è niente male:) ), ma non capisco la tua insistenza sulle icone... Le icone sono le stesse di Vista, 7, 2008, 2008r2, Thin PC... E' normale per ms riciclare più volte le icone, anche quelle di xp erano state usate anche per 2003 e FLPC;)

Se devi adattare l'interfaccia a metro,allora devi cambiare le icone,altrimenti hai solamente dichiarato fesserie (mi riferisco a microsoft).

thegamba
19-07-2012, 17:23
A me piacerebbe che al posto del classico pulsante start ci fosse un bel bottone con il simbolo di 8;)

thegamba
19-07-2012, 17:26
Io cambierei i bordi per farlo diventare più leggero.
Anche perchè così si massimizza l'area utile di contenuti (o minimizzano i fronzoli, vedete voi).

http://img6.imagebanana.com/img/qisphwf6/Untitled1.jpg
Decisamente non mi piace... Al massimo mi sarebbe piaciuto se tutto il bianco fosse stato sostituito dallo stesso colore del bordo, ma leggermente più chiaro:)

Danilo Cecconi
19-07-2012, 17:53
A me piacerebbe che al posto del classico pulsante start ci fosse un bel bottone con il simbolo di 8;)
Non è detto che in futuro qualcuno non riuscirà a farlo, magari una nuova versione di classic shell ;)

thegamba
19-07-2012, 17:59
Non è detto che in futuro qualcuno non riuscirà a farlo, magari una nuova versione di classic shell ;)
Non lo metto in dubbio;) Però metti caso che qualcuno degli autori di classic shell passi di qui:ciapet: Almeno sa cosa vogliono gli utenti:ciapet:

Axios2006
19-07-2012, 18:22

Troppo bianco! E troppo poco contrasto per la ribbon. Per chi come me ha forte miopia, il troppo bianco o il troppo nero danno molto fastidio. Preferisco di granlunga l'azzurro di W7.

Le icone dei documenti office sono inguardabili. Potevano lasciarle come W7 e Office 2007.

http://i.imgur.com/CNe7k.jpg (http://imgur.com/CNe7k.jpg)

Non era possibile una via di mezzo?

Comunque l'abolizione delle trasparenze mi lascia indifferente. Nessun rimpianto.

Danilo Cecconi
19-07-2012, 18:30
Non lo metto in dubbio;) Però metti caso che qualcuno degli autori di classic shell passi di qui:ciapet: Almeno sa cosa vogliono gli utenti:ciapet:
Ahahahahah..! Concordo appieno!

Fabio50
19-07-2012, 22:53

guarda che lo puoi mettere tu dalle impostazioni o setting...io l'ho fatto

punti il mouse sul pulsante, tasto destro setting, abiliti all setting, vai su start button, abiliti button image e di li cerchi un immagine che hai sul pc del logo di win 8, richiudi tutto e sei a posto il pulsante di win 8 c'è !

nitroin
20-07-2012, 07:16
Decisamente non mi piace... Al massimo mi sarebbe piaciuto se tutto il bianco fosse stato sostituito dallo stesso colore del bordo, ma leggermente più chiaro:)

De gustibus.
Io, piuttosto che avere area accupata con barre estetiche (e non trasparenti), massimizzerei l'area dei contenuti. Tutte le interfaccie concorrenti vanno verso questa filosofia.

Danilo Cecconi
20-07-2012, 07:42

punti il mouse sul pulsante, tasto destro setting, abiliti all setting, vai su start button, abiliti button image e di li cerchi un immagine che hai sul pc del logo di win 8, richiudi tutto e sei a posto il pulsante di win 8 c'è !
Dove l'hai preso il logo di 8?

thegamba
20-07-2012, 08:06

Grazie:)

Penso che tu lo debba scaricare;)

thegamba
20-07-2012, 08:10
Troppo bianco! E troppo poco contrasto per la ribbon. Per chi come me ha forte miopia, il troppo bianco o il troppo nero danno molto fastidio. Preferisco di granlunga l'azzurro di W7.

Le icone dei documenti office sono inguardabili. Potevano lasciarle come W7 e Office 2007.

http://i.imgur.com/CNe7k.jpg (http://imgur.com/CNe7k.jpg)

Non era possibile una via di mezzo?

Comunque l'abolizione delle trasparenze mi lascia indifferente. Nessun rimpianto.

A me le nuove icone piacciono... Se devo dirla tutta, le icone di office 2010 non erano belle come quelle di officexp (v. 2002):sofico:
Cmq se non ti piacciono, le puoi anche sostituire a mano con quelle di office 2007;)

Sulle trasparenze sono d'accordo con te, nessun rimpianto:sofico:

thegamba
20-07-2012, 08:14
De gustibus.
Io, piuttosto che avere area accupata con barre estetiche (e non trasparenti), massimizzerei l'area dei contenuti. Tutte le interfaccie concorrenti vanno verso questa filosofia.
Secondo me è criticabile proprio tutta l'interfaccia, non solo il bordino delle finestre... Metro Avrebbe dovuto aggiungersi alla base di Win preesistente, invece hanno deciso di sostituirlo al menù start:cry:

nitroin
20-07-2012, 08:28
Secondo me è criticabile proprio tutta l'interfaccia, non solo il bordino delle finestre... Metro Avrebbe dovuto aggiungersi alla base di Win preesistente, invece hanno deciso di sostituirlo al menù start:cry:

Anche questo è vero, però la questione è meno traumatica di quel che sembra.

Io metro lo uso solo per cercare programmi e qui, a parte il fatto che mi viene proposta una interfaccia a tutto schermo anzichè "parziale" non ci sono clamorose differenze di concetto.

Per ovviare a questo ci sarebbe Start8 (ma evito sempre crapware di questo tipo, idem classic shell, ma ancora, sono gusti).

Tutte le altre comodità dello start invece sono raggiungibili con WIN+E (documenti, musica etc etc) o con il tasto destro nell'angolo (pannello di controllo, dispositivi etc etc - anzi, sono anche di più gli elementi ora raggiungibili).

Per il resto l'interfaccia con Aero (parlo dalla Consumer Preview) è quasi identica a quella di Windows 7, con alcuni aggiustamenti che la rendono più ordinata (preferisco, per esempio i bordi quadrati rispetto ai rotondi).

Anche le trasparenze, dubito siano così fondamentali, però vedo il rischio di rendere tutto molto pesante (per questo ipotizzavo di minimizzare i bordi - tra l'altro non è un'idea mia).

Phantom II
20-07-2012, 09:26
Assolutamente no,in quanto almeno windows xp non c'aveva tutto quel bianco da perderci la vista.
A questa scomodità, in effetti non avevo pensato. Da questo punto di vista l'interfaccia più gradevole è a mio avviso quella di Ubuntu.

Nord Art
20-07-2012, 10:39
Secondo me la migliore interfaccia resta quella di Windows 7, per immediatezza e l'ottimo multitasking.

Pang
20-07-2012, 10:46

Anche secondo me, avrebbe dovuto essere un qualcosa di raggiungibile dall'interno del desktop, per poter far girare le app Winrt all'interno del desktop stesso e non in un ambiente a parte.

Un pò quello che ha fatto Apple.

Intestardirsi cosi a piazzare, in maniera forzata, una gui che finora non ha riscosso grandi entusiasmi (anche se a me piace molto) può rivelarsi controproducente

Pang
20-07-2012, 10:49
Ad esempio, immaginiamo un Windows 7 con il classico menu start.

A questo aggiungiamoci la rivisitazione grafica del desktop e di office in stile Metro

Infine aggiungiamoci un marketplace, e l'ambiente WinRT per far girare le app per Tablet/Smartphone, sempre all'interno del desktop.

Non sarebbe stato decisamente meglio?

thegamba
20-07-2012, 11:11
Anche secondo me, avrebbe dovuto essere un qualcosa di raggiungibile dall'interno del desktop, per poter far girare le app Winrt all'interno del desktop stesso e non in un ambiente a parte.

Un pò quello che ha fatto Apple.

Intestardirsi cosi a piazzare, in maniera forzata, una gui che finora non ha riscosso grandi entusiasmi (anche se a me piace molto) può rivelarsi controproducente

Secondo me dovremmo tornare indietro di 15 anni, quando microsoft stava lavorando ad Active Desktop, che permetteva di avere una pagina web direttamente sul desktop... L'idea si era, secondo, me rivelata fallimentare perchè l'era dei social network ancora non era arrivata...

Arrivato l'era di Internet, quando poteva essere interessante avere una pagina web sul dektop, Ms decide di sostituire Active desktop (che in xp non era presente, giusto?) con la sidebar, con tutti i gadget vari... Altra idea fallimentare, lavorare su un gadget di pochi pixel quadrati era davvero scomodo...

Passiamo a win7: Ms decide che gli sfondi desktop animati non siano necessari. Piuttosto che lavorare su dreamscene e migliorarlo, lo toglie definitivamente.

Adesso arriva 8: Ms sceglie di reinserire un metodo per avere sottomano notizie/barra mail... Peccato che lo mette in ambiente metro, praticamente nel menù start... A questo punto è più comodo aprire il browser:cry:

Io sono sicuro che se metro fosse lo "sfondo del desktop" e se explorer non fosse stato modificato (forse giusto l'aggiunta di ribbon, e poco altro), 8 avrebbe potuto ricevere molti più giudizi positivi:doh:

redheart
20-07-2012, 11:11
salve sarà un mesetto che non tocco il mio win8 virtualizzato... non doveva uscire a metà luglio il LP ita?

Nord Art
20-07-2012, 11:28
Per me invece la metro è anche l'idea più sensata, però bisogna utilizzarla sul giusto dispositivo (es. ultrabook con schermo touch).

L'evoluzione del post pc va verso il tablet e quindi il desktop così come lo conosciamo va utilizzato con mouse e tastiera su pc di produzzione e non per far quelle 4 cose in croce che fa l'utente comune.

Ad esempio io non comprerei più un pc portatile, bensì un ipad o un tablet surface (a seconda della preferenza).

Siamo in un periodo di transizione.

Phantom II
20-07-2012, 11:32
Per me invece la metro è anche l'idea più sensata, però bisogna utilizzarla sul giusto dispositivo (es. ultrabook con schermo touch).

L'evoluzione del post pc va verso il tablet e quindi il desktop così come lo conosciamo va utilizzato con mouse e tastiera su pc di produzzione e non per far quelle 4 cose in croce che fa l'utente comune.

Ad esempio io non comprerei più un pc portatile, bensì un ipad o un tablet surface (a seconda della preferenza).

Periodo di transizione o meno l'utilizzo del desktop classico è stato stravolto in maniera eccessiva al punto da risultare meno funzionale rispetto al passato.

thegamba
20-07-2012, 11:38

Non siamo in un periodo di transizione, è su questo che secondo me ti sbagli. Lo sviluppo della tecnologia gira attorno al pc come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi... L'utente (chiamiamolo così, va...) che va da Media Mondo e si compra un tablet non fa testo, lui VUOLE robaccia e gli RIFILANO robaccia, chi sa come girano le cose non si sognerebbe neanche di andare in un centro commerciale a prendere un pc;)

wolololo
20-07-2012, 11:41
Non siamo in un periodo di transizione, è su questo che secondo me ti sbagli. Lo sviluppo della tecnologia gira attorno al pc come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi... L'utente (chiamiamolo così, va...) che va da Media Mondo e si compra un tablet non fa testo, lui VUOLE robaccia e gli RIFILANO robaccia, chi sa come girano le cose non si sognerebbe neanche di andare in un centro commerciale a prendere un pc;)

ma il fatto che i centri commerciali facciano schifo non vedo come debba negare il fatto che siamo in un periodo di transizione....

thegamba
20-07-2012, 11:41
Periodo di transizione o meno l'utilizzo del desktop classico è stato stravolto in maniera eccessiva al punto da risultare meno funzionale rispetto al passato.

Esattamente:) . Poi questo, come dicevo, non è un periodo di transizione... Vuoi l'iCoso perchè fa figo? Bene, fai pure... Tanto poi ti toccherà prendere anche un pc:sofico:

Pang
20-07-2012, 11:49
Esattamente:) . Poi questo, come dicevo, non è un periodo di transizione... Vuoi l'iCoso perchè fa figo? Bene, fai pure... Tanto poi ti toccherà prendere anche un pc:sofico:

Beh però l'obiettivo di Microsoft è proprio di evitare questo, ovvero di unificare i 2 ambienti... e non è una cattiva idea.

Uno slate con Windows 8 Pro è un ottimo tablet, ma anche un potente PC

Nord Art
20-07-2012, 12:02
Resto della mia idea, lascio il resto a chi ne capisce.

thegamba
20-07-2012, 12:27
ma il fatto che i centri commerciali facciano schifo non vedo come debba negare il fatto che siamo in un periodo di transizione....
Credo di essermi spiegato male... Provo a riformulare la mia idea;)
Io penso che la gente voglia quello che è "FIGO". Quindi va nel primo centro commerciale che trova e compra un iCOSO da 2300euro che ha meno delle funzioni di un orologio da polso--->non siamo in un periodo di transizione, siamo in un periodo di consumismo e robaccia:sofico:

Unrealizer
20-07-2012, 12:44
Vado un attimo OT per annunciare che mi è arrivato il Vertex 4 :D

Fabio50
20-07-2012, 12:52

fai così

disinstalla classic shell e installa start 8 , poi vai nella cartella dei programmi di start 8 e prendi o ne fai una copia del file con il logo 8 (quelli sono fatti bene )

ridistalli start 8 e rimetti classic shell e per il logo di win 8 usi il file che hai copiato prima

sembra un operazione lunga ma è velocissima...

thegamba
20-07-2012, 13:05
Vado un attimo OT per annunciare che mi è arrivato il Vertex 4 :D
Con 8 come va?

Unrealizer
20-07-2012, 13:40
Con 8 come va?

Sto per spegnere il pc per montarlo :O a tra un paio d'ore :O

nitroin
20-07-2012, 13:51
se explorer non fosse stato modificato (forse giusto l'aggiunta di ribbon, e poco altro)

Explorer se è cambiato è cambiato, a mio modo di vedere, in meglio.

Danilo Cecconi
20-07-2012, 14:12
fai così

disinstalla classic shell e installa start 8 , poi vai nella cartella dei programmi di start 8 e prendi o ne fai una copia del file con il logo 8 (quelli sono fatti bene )

ridistalli start 8 e rimetti classic shell e per il logo di win 8 usi il file che hai copiato prima

sembra un operazione lunga ma è velocissima...
Grazie, molto obbligato :mano:

Fabio50
20-07-2012, 14:18
Grazie, molto obbligato :mano:

di nulla grazie a te per il consiglio sul programma !

wolololo
20-07-2012, 14:19
Credo di essermi spiegato male... Provo a riformulare la mia idea;)
Io penso che la gente voglia quello che è "FIGO". Quindi va nel primo centro commerciale che trova e compra un iCOSO da 2300euro che ha meno delle funzioni di un orologio da polso--->non siamo in un periodo di transizione, siamo in un periodo di consumismo e robaccia:sofico:

allora non hai idea di costa sta succedendo al mercato ma tranquillo non sei il solo :)

redheart
20-07-2012, 14:46
salve sarà un mesetto che non tocco il mio win8 virtualizzato... non doveva uscire a metà luglio il LP ita?

uppino

Fabio50
20-07-2012, 14:50
uppino

purtroppo non c'è nessun language pack...

Trokji
20-07-2012, 15:24
Sto per spegnere il pc per montarlo :O a tra un paio d'ore :O

ciao, buona fortuna.

Ma è ufficiale quindi l'uscita di windows 8 per ottobre?

arnyreny
20-07-2012, 16:10
ciao, buona fortuna.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37821207&postcount=5956

Unrealizer
20-07-2012, 16:18
ciao, buona fortuna.

Appena installato :O ho avuto problemi a trovargli posto dentro il case :(

Comunque, confermato il 26 ottobre: http://windowsteamblog.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/07/18/windows-8-will-be-available-on.aspx

thegamba
20-07-2012, 18:30
allora non hai idea di costa sta succedendo al mercato ma tranquillo non sei il solo :)
Non credo proprio...
Facciamo una prova: comprati un tablet, poi prova a scriverci, a creare fogli di calcolo, a giocare, a disegnare al cad, a modificare una foto al photoshop; non ci riesci? Bene, adesso hai capito perchè il mercato non sta cambiando, o meglio, sta cambiando per quelli che vogliono a tutti i costi l'ultimo gadget tecnologico. Ci riesci? Beh, in questo caso mi inchino a te:O

thegamba
20-07-2012, 18:31
Non credo proprio...
Facciamo una prova: comprati un tablet, poi prova a scriverci, a creare fogli di calcolo, a giocare, a disegnare al cad, a modificare una foto al photoshop; non ci riesci? Bene, adesso hai capito perchè il mercato non sta cambiando, o meglio, sta cambiando per quelli che vogliono a tutti i costi l'ultimo gadget tecnologico. Ci riesci? Beh, in questo caso mi inchino a te:O

Aggiungo che secondo me il FUTURO è il mercato mobile, ma il PRESENTE è ben diverso... Di acqua ne deve passare sotto i ponti ancora;)

P.S.:Scusate, volevo editare ma ho quotato :doh: :banned:

Bosk#91
20-07-2012, 18:41
mi intrometto nel thread...ho da poco installato win 8 release preview e....ho malauguratamente disinstallato l'app mail (non andava, pensavo di trovarla nello store, per reinstallarla) e ora non so dove trovarla! Devo reinstallare Windows?:mc:

Unrealizer
20-07-2012, 18:58
mi intrometto nel thread...ho da poco installato win 8 release preview e....ho malauguratamente disinstallato l'app mail (non andava, pensavo di trovarla nello store, per reinstallarla) e ora non so dove trovarla! Devo reinstallare Windows?:mc:

Sicuro di averla disinstallata e non semplicemente rimossa da start? prova a cercarla (semplicemente scrivi "mail" mentre sei nello Start Screen)

Comunque, si trova sullo store, ma è un pacchetto unico insieme a People, Calendar e Messaging... Se hai uno di questi 3, vuol dire che l'hai solo nascosto ;)

Bosk#91
20-07-2012, 19:01
Sicuro di averla disinstallata e non semplicemente rimossa da start? prova a cercarla (semplicemente scrivi "mail" mentre sei nello Start Screen)

Comunque, si trova sullo store, ma è un pacchetto unico insieme a People, Calendar e Messaging... Se hai uno di questi 3, vuol dire che l'hai solo nascosto ;)

no no, ho controllato se l'avevo solo rimossa...;) il problema è che nello store non lo trovo, magari è sotto un nome diverso....?

Unrealizer
20-07-2012, 19:05
no no, ho controllato se l'avevo solo rimossa...;) il problema è che nello store non lo trovo, magari è sotto un nome diverso....?

http://apps.microsoft.com/webpdp/app/64a79953-cf0b-44f9-b5c4-ee5df3a15c63 ;)

Comunque, potevi anche cliccare con il destro sullo store (per aprire la AppBar) e selezionare "Your apps" ;)

Bosk#91
20-07-2012, 19:09
http://apps.microsoft.com/webpdp/app/64a79953-cf0b-44f9-b5c4-ee5df3a15c63 ;)

Comunque, potevi anche cliccare con il destro sullo store (per aprire la AppBar) e selezionare "Your apps" ;)

arrivavo anch'io su quella pagina, ma non mi faceva scaricare nulla;)
Ho risolto, alla fine l'ho trovato sullo store....ma....si sente la mancanza di una funzione cerca!

FulValBot
20-07-2012, 21:29
come se disconnette quella specie de msn su windows 8?

Unrealizer
20-07-2012, 22:09
come se disconnette quella specie de msn su windows 8?

Charms -> impostazioni

Nord Art
20-07-2012, 22:29
Lasciando da parte la bontà o meno di windows 8. Per chi ha windows 7 su un pc tradizionale,notebook,netbook ecc... Vale davvero la pena di aggiornare?

Io non trovo funzionalità così interessanti da fare l'upgrade...Anzi e voi come la pensate?

NetmanXP
20-07-2012, 22:35
Lasciando da parte la bontà o meno di windows 8. Per chi ha windows 7 su un pc tradizionale,notebook,netbook ecc... Vale davvero la pena di aggiornare?

Io non trovo funzionalità così interessanti da fare l'upgrade...Anzi e voi come la pensate?

che per 40 € forse ne vale la pena, ma non ne sono sicurissimo :D . Quello che mi preoccupa è che il nuovo Start piaccia alla mia ragazza che ha un iMac, a mio padre che cazzeggia col pc sui siti dei quotidiani, e a mia madre che al massimo usa excel e naviga a random. :mbe:

Unrealizer
20-07-2012, 23:02

Beh, le prestazioni sono notevolmente migliorate, il supporto al multi monitor pure (e per me era una cosa importante), Metro sinceramente mi piace, ma soprattutto rispetto a 7 mi da una sensazione di "fluidità" migliore

La cosa migliore, nel dubbio, è provarlo :D

Bosk#91
21-07-2012, 07:10
Beh, le prestazioni sono notevolmente migliorate, il supporto al multi monitor pure (e per me era una cosa importante), Metro sinceramente mi piace, ma soprattutto rispetto a 7 mi da una sensazione di "fluidità" migliore

Concordo, sono tre giorni che lo provo in dual boot insieme a win7 e sinceramente sto usando di più win8 :)
Anzi, se riuscissi a far funzionare tutti i programmi che ho su Seven userei SOLO Win8.
Certo, ci sono cose che potrebbero essere migliorate. Per esempio io avrei apprezzato se avessero mantenuto un aspetto più "ibrido" : Metro così com'è mi piace, però avrei lasciato il pulsante start, per rendere più veloce la ricerca di documenti, flies ecc...
Però per il resto lo stile delle app di metro mi piace, switchare tra applicazioni desktop e metro non è così disagevole come pensavo... Poi....è una beta:) Sicuramente qualche piccola pecca verrà migliorata...;)

thegamba
21-07-2012, 09:04

Io non ho notato miglioramenti con il doppio monitor:confused: Anche Ms ha pubblicizzato molto questa cosa, ma francamente non ho proprio capito in cosa consistessero questi cambiamenti:mbe:

Già che siamo in tema: sai come si disattiva la barra sul secondo schermo?

thegamba
21-07-2012, 09:04
Concordo, sono tre giorni che lo provo in dual boot insieme a win7 e sinceramente sto usando di più win8 :)
Anzi, se riuscissi a far funzionare tutti i programmi che ho su Seven userei SOLO Win8.
Certo, ci sono cose che potrebbero essere migliorate. Per esempio io avrei apprezzato se avessero mantenuto un aspetto più "ibrido" : Metro così com'è mi piace, però avrei lasciato il pulsante start, per rendere più veloce la ricerca di documenti, flies ecc...
Però per il resto lo stile delle app di metro mi piace, switchare tra applicazioni desktop e metro non è così disagevole come pensavo... Poi....è una beta:) Sicuramente qualche piccola pecca verrà migliorata...;)
Esatto!:sofico:, la penso proprio come te;)

P.S.: guarda che la RP non è una beta, è la RC:O

Bosk#91
21-07-2012, 09:25

Ehm......che differenza c'è? Parlo da profano, non lo so proprio.....:(

thegamba
21-07-2012, 09:29
Ehm......che differenza c'è? Parlo da profano, non lo so proprio.....:(

La beta è una versione "embrionale", la RC è la Release Candidate, praticamente la versione definitiva. Le alpha, invece, sono le prime prove;)

Bosk#91
21-07-2012, 09:53
La beta è una versione "embrionale", la RC è la Release Candidate, praticamente la versione definitiva. Le alpha, invece, sono le prime prove;)

Ok....quindi da adesso solo piccoli aggiustamenti, vero? Niente novità stravolgente....?:rolleyes:

thegamba
21-07-2012, 09:56
Ok....quindi da adesso solo piccoli aggiustamenti, vero? Niente novità stravolgente....?:rolleyes:
Di solito tra RC e RTM (definitiva) ci sono solo poche correzioni di bug. In questo caso verrà modificata l'interfaccia grafica (verranno rimosse le trasparenze e rimossi i gadget, secondo indiscrezioni):)

Unrealizer
21-07-2012, 10:26

Quali sono i programmi che ti danno problemi?

Io non ho notato miglioramenti con il doppio monitor:confused: Anche Ms ha pubblicizzato molto questa cosa, ma francamente non ho proprio capito in cosa consistessero questi cambiamenti:mbe:

Già che siamo in tema: sai come si disattiva la barra sul secondo schermo?

Beh, intanto la barra su entrambi i monitor è una grossa novità :O comunque, per disattivarla: click destro sulla barra -> properties -> show taskbar on all displays

nitroin
21-07-2012, 10:28

Attenzione, non è esattamente così.

Bosk#91
21-07-2012, 10:38
Quali sono i programmi che ti danno problemi?

Beh, non proprio problemi, diciamo che pian piano sto installando tutto quello che c'era su 7 su win8 :) per adesso solo nero mi da problemi, ma riproverò:)
I giochi...per esempio Steam ecrelativi giochi sono godibili su Win8?

thegamba
21-07-2012, 10:48
Attenzione, non è esattamente così.
Perchè? La Release preview è la RC di 8... Il fatto che abbiano cambiato i nomi rispetto alle altre versioni di Win non cambia la sostanza;)

thegamba
21-07-2012, 10:51
Beh, intanto la barra su entrambi i monitor è una grossa novità :O comunque, per disattivarla: click destro sulla barra -> properties -> show taskbar on all displays
Grassie! Si, in effetti è una novità, ma quanto ad utilità, beh... Non mi pare proprio un granchè... Poi magari sono io che ne faccio un uso sbagliato del doppio schermo (di solito sul 23'' navigo, lavoro, gioco, etc. e sul 19'' che ho affianco guardo Camera Cafè in streaming:D :sofico: ).

Unrealizer
21-07-2012, 11:35
Beh, non proprio problemi, diciamo che pian piano sto installando tutto quello che c'era su 7 su win8 :) per adesso solo nero mi da problemi, ma riproverò:)

Si, ho provato con entrambi i Portal ;) E ho appena finito di giocare online a ME3, quindi anche Origin è a posto ;)

Grassie! Si, in effetti è una novità, ma quanto ad utilità, beh... Non mi pare proprio un granchè... Poi magari sono io che ne faccio un uso sbagliato del doppio schermo (di solito sul 23'' navigo, lavoro, gioco, etc. e sul 19'' che ho affianco guardo Camera Cafè in streaming:D :sofico: ).

Mah, io la trovo utile :D io di solito tengo Visual Studio in un monitor e Blend nell'altro, con in più una finestra del browser che gira da uno all'altro :D

Sono utili le combinazioni di tastiera per spostare le finestre:

Win + destra e Win + sinistra ancorano la finestra ai lati dello schermo
Shift + win + destra e Shift + Win + sinistra spostano la finestra da uno schermo all'altro

Bosk#91
21-07-2012, 11:43
Ok, problema:D
Sull'app mail ho come account la mia casella gmail...ma se invio dall'app una mail su gmail online questa mail non compare...sbaglio qualcosa?

Edit: preciso, la mail in questione è su outbox, non su sent items....

Children of Bodom
21-07-2012, 11:47
non trovo l'opzione ( come in windows 7 ),crea un'immagine del sistema.non esiste su w8?

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2012, 11:54
Perchè? La Release preview è la RC di 8...
Il fatto che abbiano cambiato i nomi rispetto alle altre versioni di Win non cambia la sostanza;)

None... :) Cambia proprio la sostanza invece. Le Release Candidate per Microsoft in genere sono i rilasci con cui viene presentate quelle che sono le caratteristiche di un software e da quel momento vengono solo corretti bug di una certa consistenza ed aggiunte cose di secondaria importanza tipo qualche driver nei sistemi operativi. Stavolta Microsoft lo ha più volte ribadito, ci saranno delle differenze visibili e tangibili tra la release preview di Windows 8 e la versione RTM.

In pratica quello che stiamo vedendo e provando non è ancora il Windows 8 che verrà messo in vendita.

Saluti.

thegamba
21-07-2012, 12:06
Stavolta Microsoft lo ha più volte ribadito, ci saranno delle differenze visibili e tangibili tra la release preview di Windows 8 e la versione RTM.
In pratica quello che stiamo vedendo e provando non è ancora il Windows 8 che verrà messo in vendita.

Quindi praticamente verrà saltato lo stadio di RC:confused: Pensavo che questa fosse la RC e che le differenze con la RTM sarebbero state solo cose di minore importanza (bug/interfaccia grafica):doh:

In qualsiasi caso stiamo parlando di un prodotto già quasi defintivo, non credo che ci sia da aspettarsi un granchè;)

Fabio50
21-07-2012, 14:28
Quindi praticamente verrà saltato lo stadio di RC:confused: Pensavo che questa fosse la RC e che le differenze con la RTM sarebbero state solo cose di minore importanza (bug/interfaccia grafica):doh:

In qualsiasi caso stiamo parlando di un prodotto già quasi defintivo, non credo che ci sia da aspettarsi un granchè;)

oltre che a risolvere i bug credo che con la RTM purtroppo toglieranno un sacco di roba...

cajenna
21-07-2012, 14:30
oltre che a risolvere i bug credo che con la RTM purtroppo toglieranno un sacco di roba...

Penso che il mio windows 7 godrà ancora di lunga vita,mi spiace perchè ho sempre seguito con attenzione le evoluzioni di casa M$,ma win8,almeno per come sarà la rtm...se è vero cio che hanno annunciato,proprio non mi garba....peccato,salterò a piedi pari su win9...:cry:

thegamba
21-07-2012, 14:40
Penso che il mio windows 7 godrà ancora di lunga vita,mi spiace perchè ho sempre seguito con attenzione le evoluzioni di casa M$,ma win8,almeno per come sarà la rtm...se è vero cio che hanno annunciato,proprio non mi garba....peccato,salterò a piedi pari su win9...:cry:
3 anni. Se tutto va bene sono queste le tempistiche per una nuova versione di Win:p

Bosk#91
21-07-2012, 15:18

Scusate...ma cos'è che toglieranno?

thegamba
21-07-2012, 15:25
Scusate...ma cos'è che toglieranno?

Infatti, cosa toglieranno? A parte gadget e trasparenze, di cui non frega niente..

Fabio50
21-07-2012, 15:36
Infatti, cosa toglieranno? A parte gadget e trasparenze, di cui non frega niente..

non lo so esattamente...la mia era una supposizione

cmq l'ho letto da qualche parte giorni fa ma non ricordo dove...

Fabio50
21-07-2012, 15:43
piuttosto volevo dirvi che con classic shell c'è anche la possibilità di andare direttamente al desktop all'avvio del pc, passa da metro si sofferma una frazione di secondo e poi va al desktop...

john18
21-07-2012, 15:43

Aero non è solo trasparenze ma una serie di gradevoli effetti grafici che verranno a mancare in windows 8. Ti posso assicurare che al 99% delle persone fregherà tantissimo...D'altronde chi userebbe un windows 7 con UI di windows 95?:asd:

Fabio50
21-07-2012, 15:56
Aero non è solo trasparenze ma una serie di gradevoli effetti grafici che verranno a mancare in windows 8. Ti posso assicurare che al 99% delle persone fregherà tantissimo...D'altronde chi userebbe un windows 7 con UI di windows 95?:asd:

infatti anche a me piacciono moltissimo, i gadget poi non ne parliamo avendoci fatto l'abitudine non potrò farne a meno

speriamo almeno ci sia poi un programma di terze parti che gli emuli...

thegamba
21-07-2012, 15:59
In realtà si parlava di aerolite, quindi non tutti gli effetti di aero spariranno... E la cosa più evidente saranno le trasparenze... Personalmente trovo utile quando portando le finestre ai bordi queste siu adattano allo schermo. Non ho mai usato una volta, invece, aeroshake (e non ne vedo l'utilità, in realtà):mbe:

Se la grafica sarà quella dell'immagine qualche decina di post sopra, tutto mi pare meno che povera come quella di 95...

Per il resto: tu sai cosa toglieranno nella rtm? A questo punto mi sto perdendo, pensavo che la RP fosse la RC e che fosse già quasi tutto definito:muro: :muro: :muro:

thegamba
21-07-2012, 16:01
infatti anche a me piacciono moltissimo, i gadget poi non ne parliamo avendoci fatto l'abitudine non potrò farne a meno

speriamo almeno ci sia poi un programma di terze parti che gli emuli...

Di programmi di terze parti ce ne sono a palate. Non credo che ti mancheranno i gadget di win, poi potrai cmq sbizzarrirti a personalizzare la ui:sofico:

Fabio50
21-07-2012, 16:05
sinceramente io è da gennaio che non ho più win 7 sul pc ( e non ne sento la mancanza assolutamente ), e vi posso dire che secondo me se rimanesse così con i bug risolti e basta ( e pure in Italiano ) mi andrebbe più che bene...

non ci resta che aspettare e vedere !

cmq a me sembra che vogliano distruggere un po' alla volta l'area desktop...ed questo che mi preoccupa !

e cmq quella di doversela ricreare a toppe con roba di terze parti non mi sta bene a mano...

john18
21-07-2012, 16:34
In realtà si parlava di aerolite, quindi non tutti gli effetti di aero spariranno... E la cosa più evidente saranno le trasparenze... Personalmente trovo utile quando portando le finestre ai bordi queste siu adattano allo schermo. Non ho mai usato una volta, invece, aeroshake (e non ne vedo l'utilità, in realtà):mbe:

Se la grafica sarà quella dell'immagine qualche decina di post sopra, tutto mi pare meno che povera come quella di 95...

Per il resto: tu sai cosa toglieranno nella rtm? A questo punto mi sto perdendo, pensavo che la RP fosse la RC e che fosse già quasi tutto definito:muro: :muro: :muro:

Si ma parliamo di microsoft che c'ha laboratori di ricerca con progetti da qui al 2900 (:asd:). Ora mi passano da un'interfaccia totalmente rivista in windows vista rispetto a windows xp,per poi ritornare nuovamente a roba visivamente "vecchia". E poi come dicevo in un altro post,tutto quel bianco ha stancato ed è pure fastidioso per la vista!

Per quanto riguarda l'rtm,toglieranno semplicemente tutti o quasi gli effetti dell'interfaccia aero,e il codice di debug,quindi dovrebbe essere molto più reattivo. Per il resto aggiungeranno driver su driver,e altra roba di poco conto!
La release preview è una delle rc,visto che ne son uscite altre,anche se non al pubblico.

thegamba
21-07-2012, 16:51
Si ma parliamo di microsoft che c'ha laboratori di ricerca con progetti da qui al 2900 (:asd:). Ora mi passano da un'interfaccia totalmente rivista in windows vista rispetto a windows xp,per poi ritornare nuovamente a roba visivamente "vecchia". E poi come dicevo in un altro post,tutto quel bianco ha stancato ed è pure fastidioso per la vista!

Per quanto riguarda l'rtm,toglieranno semplicemente tutti o quasi gli effetti dell'interfaccia aero,e il codice di debug,quindi dovrebbe essere molto più reattivo. Per il resto aggiungeranno driver su driver,e altra roba di poco conto!
La release preview è una delle rc,visto che ne son uscite altre,anche se non al pubblico.

Sono sempre più confuso:confused: Ma la RP è o non è la RC? Anche io pensavo che fosse come hai scritto tu, ma Nicodemo Timoteo Taddeo ha scritto un'altra roba:mbe:

thegamba
21-07-2012, 16:53
Magari vi interessa (click (http://onsoftware.softonic.it/come-avviare-windows-8-in-modalita-desktop))

BioMech07
21-07-2012, 16:59
Magari vi interessa (click (http://onsoftware.softonic.it/come-avviare-windows-8-in-modalita-desktop))

tutta quella procedura, per evitare di fare un click, dopo il login?? :confused: :confused: :rolleyes:

thegamba
21-07-2012, 17:01
tutta quella procedura, per evitare di fare un click, dopo il login?? :confused: :confused: :rolleyes:
Si

Fabio50
21-07-2012, 17:45

se no dopo aver installato classic shell metti la spunta su "Skip Metro Screen" e sei a posto

Danilo Cecconi
21-07-2012, 18:47
Ragazzi aiuto! Com'è che si faceva per ridurre le "mattonelle" di Metro, per poter poi assegnare un nome ai vari gruppi?
L'ho fatto un paio di volte all'inizio, ma ora... o non mi ricordo io, oppure quell'opzione non mi funziona più, almeno con il mouse.
E da tastiera?

john18
21-07-2012, 19:02
Sono sempre più confuso:confused: Ma la RP è o non è la RC? Anche io pensavo che fosse come hai scritto tu, ma Nicodemo Timoteo Taddeo ha scritto un'altra roba:mbe:

Te l'ho gia detto,è UNA delle rc! La stessa cosa che succede con la rtm,ci sono ( o c'erano visto che ormai siamo agli sgoccioli) parecchie build del ramo rtm.

Danilo Cecconi
21-07-2012, 19:20
Ragazzi aiuto! Com'è che si faceva per ridurre le "mattonelle" di Metro, per poter poi assegnare un nome ai vari gruppi?
L'ho fatto un paio di volte all'inizio, ma ora... o non mi ricordo io, oppure quell'opzione non mi funziona più, almeno con il mouse.
E da tastiera?
Risolto! Non posizionavo bene il mouse :D

18jonny18
21-07-2012, 19:40

io pur avendo Nero 9 ho provato a metterci Nero 7 e funziona benissimo, non era daccordo di farmelo istallare ma è andato :D

Unrealizer
21-07-2012, 19:59
E da tastiera?

Semantic Zoom: ctrl + rotellina ;)

Fabio50
21-07-2012, 22:41
Te l'ho gia detto,è UNA delle rc! La stessa cosa che succede con la rtm,ci sono ( o c'erano visto che ormai siamo agli sgoccioli) parecchie build del ramo rtm.

si cmq al momento della distribuzione la 8400 era la migliore poi ne sono uscite altre...

io spero sempre, aspettiamo e vediamo la RTM prima di fasciarci la testa solo con i discorsi...

Fabio50
22-07-2012, 00:45
quasi quasi faccio una partizione e metto vista ultimate a 64 bit ita !

cajenna
22-07-2012, 00:50
Finalmente riesco ad installare office 2013,chi ha problemi,consiglio di andare qui: http://www.microsoft.com/office/preview/en

Per scaricare, cliccate sul link in fondo all'articolo, scegliete Sign up, poi Try now ed infine Get started now per terminare la procedura guidata che vi seguirà anche durante l'installazione della suite.

Children of Bodom
22-07-2012, 01:02
non trovo l'opzione ( come in windows 7 ),crea un'immagine del sistema.non esiste su w8?m'avesse " calcolato " qualcuno :)

Unrealizer
22-07-2012, 02:22
m'avesse " calcolato " qualcuno :)

Scusami, non avevo visto il tuo post :D

Apri le opzioni per File History (Pannello di controllo -> system and security, o cercandolo direttamente da metro che fai prima :D )

Clicca su "Windows 7 File Recovery" in basso

"Create a system image" in alto a sinistra

PROFIT!

arnyreny
22-07-2012, 08:55
m'avesse " calcolato " qualcuno :)

Scusami, non avevo visto il tuo post :D

Apri le opzioni per File History (Pannello di controllo -> system and security, o cercandolo direttamente da metro che fai prima :D )

Clicca su "Windows 7 File Recovery" in basso

"Create a system image" in alto a sinistra

PROFIT!

o piu' semplicemente pannello di controllo,window 7 file recovery,create a system image

saluti Children of Bodom...sempre debitore;)