View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD RADEON RX460/470/480 - RX560/570/580/590
trunks986
27-11-2016, 19:16
che hardware hai? è overcloccato? a me winzoz 10 non dava stabile il processore per esempio mentre il 7 si, quindi se hai overcloccato lo devi rivedere :)
tutto stock... il problema è iniziato appena ho messo sta benedetta rx480 nel pc!! ri-riformattato , bloccati gli update automatici e installato solo i vari driver aggiornati! Vediamo un pò che succede
tutto stock... il problema è iniziato appena ho messo sta benedetta rx480 nel pc!! ri-riformattato , bloccati gli update automatici e installato solo i vari driver aggiornati! Vediamo un pò che succede
allora è da rma.....mi spiace :)
trunks986
27-11-2016, 19:26
allora è da rma.....mi spiace :)
ne ho già fatto richiesta e mi hanno anche accettato la stessa. faccio le ultime prove dopo questa formattata finale e poi al primo blocco random che mi ricapita, la spedisco.
Voi avete windows 10 Anniversary Edition installato ?
ne ho già fatto richiesta e mi hanno anche accettato la stessa. faccio le ultime prove dopo questa formattata finale e poi al primo blocco random che mi ricapita, la spedisco.
Voi avete windows 10 Anniversary Edition installato ?
si certo :D e va benissimo la scheda, la cosa che puoi fare è testarla su un altro sistema tuttavia presumo che sia la vga il problema :) capitata la stessa cosa con la 7870 che ho ridato indietro.....
trunks986
27-11-2016, 19:29
si certo :D e va benissimo la scheda, la cosa che puoi fare è testarla su un altro sistema tuttavia presumo che sia la vga il problema :) capitata la stessa cosa con la 7870 che ho ridato indietro.....
l'unico mio inghippo è che capita talmente random che ho paura che gliela spedisco , loro la testano si e no una mezz oretta e se ne escono con un "la scheda va benissimo"
l'unico mio inghippo è che capita talmente random che ho paura che gliela spedisco , loro la testano si e no una mezz oretta e se ne escono con un "la scheda va benissimo"
recesso lo puoi ancora fare? se si fallo e stai a posto, se no rma è l'unica strada che puoi fare ovviamente scrivigli che l'hai testata su vari computer e che hai notato che su tutti ti da sto problema ;)
trunks986
27-11-2016, 20:05
recesso lo puoi ancora fare? se si fallo e stai a posto, se no rma è l'unica strada che puoi fare ovviamente scrivigli che l'hai testata su vari computer e che hai notato che su tutti ti da sto problema ;)
infatti è ciò che farò. magari potessi fare recesso. purtroppo è stata acquistata a settembre
Digli che il difetto lo noti random. Sii chiaro e digli che può anche capitare dopo ore di gioco passate senza problemi.
Chiedi quindi esplicitamente un test prolungato nel tempo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
trunks986
27-11-2016, 20:10
Digli che il difetto lo noti random. Sii chiaro e digli che può anche capitare dopo ore di gioco passate senza problemi.
Chiedi quindi esplicitamente un test prolungato nel tempo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie per tutti i consigli ragazzi. Farò un foglio word dove descriverò alla perfezione tutto quello che ho fatto e quello che succede e come succede. una sorta di guida!! ahahhahahahhhahahaha
Speriamo in una nuova scheda e magari con ram samsung a sto punto, o almeno speriamo che me la sostituiscano perchè questa qualche problema ha a questo punto!
Lunar Wolf
27-11-2016, 20:20
alimentatore?
trunks986
27-11-2016, 20:57
alimentatore?
l'alimentatore non dovrebbe dare problemi sotto carico? il problema l'ho sempre e solo avuto in idle sotto windows quindi a carico pari a zero quasi. ho un cooler master rs600w . la configurazione è tutta nuova. Sotto carico mi è successo solo ieri dopo quasi un mese e finora ho giocato a cod, fifa, assassin creed e non mi ha fatto casini in gioco. Solo ieri in gow4 ha dato lo stesso difetto che ho in idle!
Lunar Wolf
27-11-2016, 21:19
Di solito se fosse la gpu o non da segni di vita o artefatti....
Hai provato a vedere mentre sei sotto quel gioco se hai errori sulle ram? Magari sono le ram fallate così lo segnali
Prova a fare un video e se dovessero fare storie digli che hai anche quello come controprova.
trunks986
27-11-2016, 21:29
Prova a fare un video e se dovessero fare storie digli che hai anche quello come controprova.
ho fatto delle foto a nel momento in cui ho la schermata grigia... ultimamente mi è capitata di questo colore :cry:
Ho messo anche il tablet nella foto con la data di oggi :fagiano:
ho fatto delle foto a nel momento in cui ho la schermata grigia... ultimamente mi è capitata di questo colore :cry:
Ho messo anche il tablet nella foto con la data di oggi :fagiano:
Tanto per prova, puoi vedere se alzando la tensione della memoria (in realtà, del memory controller) a 1175 mV da Wattman il problema si risolve o si mitiga?
TheDarkAngel
27-11-2016, 21:35
Tanto per prova, puoi vedere se alzando la tensione della memoria (in realtà, del memory controller) a 1175 mV da Wattman il problema si risolve o si mitiga?
non funziona quel parametro :p almeno sulla mia xfx :fagiano:
Roland74Fun
27-11-2016, 21:38
Cioè uno si compra la scheda l'aspetta con trepidazione pregustandosi le ore di sonno perse a giocarci, poi viene in questo topic e non si fa altro che parlare di RMA.....
Mi state facendo paura. Domani deve arrivare e magari stanotte avrò gli incubi con diavoli rossi e fumanti che escono dal case mentre gioco...:lamer:
non funziona quel parametro :p almeno sulla mia xfx :fagiano:
Non è la tensione della memoria, modificarlo non migliora/peggiora l'overclock. Però:
- Se lo imposti a 800 o valori più bassi molto probabilmente si bloccherà il pc lasciando una schermata a tinta unica (simile al problema di trunks986), segno che qualcosa fa.
- Con due uscite video attive ha influenza sul vcore e quindi sui consumi in idle.
- Sotto carico diminuirlo diminuisce marginalmente le temperature.
TheDarkAngel
27-11-2016, 21:41
Non è la tensione della memoria, modificarlo non migliora/peggiora l'overclock. Però:
- Se lo imposti a 800 o valori più bassi molto probabilmente si bloccherà il pc, segno che qualcosa fa.
- Con due uscite video attive ha influenza sul vcore e quindi sui consumi in idle.
- Sotto carico diminuirlo diminuisce marginalmente le temperature.
Nel mio caso:
- non si blocca niente
- non varia il consumo alla presa del pc
Sulla mia Sapphire Nitro sembra funzionare in qualche modo. Probabilmente funzionerà anche per trunks986 che ha la stessa scheda, ma con memorie Hynix.
trunks986
27-11-2016, 23:22
Sulla mia Sapphire Nitro sembra funzionare in qualche modo. Probabilmente funzionerà anche per trunks986 che ha la stessa scheda, ma con memorie Hynix.
ho notato una cosa in gpu-z, che nel riquadro BUS interface dopo la scritta PCI-E 3.0x16 @16.0 a volte mi compare 1.1 e a volte 3.0 . C'è questo oscillamento, tra 1.1 e 3.0, come mai? lo fa anche a voi?
trunks986
27-11-2016, 23:29
Ecco due screen
http://i66.tinypic.com/2z5p1dj.jpg
http://i66.tinypic.com/n1r0qe.jpg
TheDarkAngel
27-11-2016, 23:38
ho notato una cosa in gpu-z, che nel riquadro BUS interface dopo la scritta PCI-E 3.0x16 @16.0 a volte mi compare 1.1 e a volte 3.0 . C'è questo oscillamento, tra 1.1 e 3.0, come mai? lo fa anche a voi?
Risparmio energetico del pci express
fonzie1111
28-11-2016, 06:27
Raga forse la xfx mi cambia le ventole della scheda video, in quanto facevano strani ronzii ogni tanto.:)
fonzie1111
28-11-2016, 07:14
Raga i bios con i timing + spinti mi potete dire dove si trovano???
uff mi sa che per sto cybermonday niente amd in offerta :muro:
Gyammy85
28-11-2016, 08:08
Quando la scheda è in idle va a 1.1 è normale ;)
trunks986
28-11-2016, 08:39
Risparmio energetico del pci express
Quando la scheda è in idle va a 1.1 è normale ;)
okok, grazie. Per il momento con la seconda formattata e installazione di windows senza connessione per poter installare gli ultimissimi driver manualmente, sembra non stia dando problemi. Ho tenuto il pc acceso tutta la notte e l'ho usato ieri sera per 3-4 ore consecutive e non sono riuscito a portarlo al freeze. :confused: :muro:
panik180992
28-11-2016, 08:42
Buongiorno ragazzi. Domanda dopo il primo weekend con la mia 480...è normale che con unigine heaven totalizzo 1294 punti, mentre un altro utente qui sul forum ha fatto 1420 circa (con tutti i parametri di default senza modifiche). E' solamente una questione di "scheda fortunata"?
RealB33rM4n
28-11-2016, 08:46
Buongiorno ragazzi. Domanda dopo il primo weekend con la mia 480...è normale che con unigine heaven totalizzo 1294 punti, mentre un altro utente qui sul forum ha fatto 1420 circa (con tutti i parametri di default senza modifiche). E' solamente una questione di "scheda fortunata"?
Ma che modello hai? Se tu hai una reference e lui una MSI gaming x c'è una bella differenza... e il resto del sistema?
sulla stessa macchina? perchè sennò...
panik180992
28-11-2016, 08:50
Ma che modello hai? Se tu hai una reference e lui una MSI gaming x c'è una bella differenza... e il resto del sistema?
Allora, come modello, la mia è una XFX GTR da 8 gb.
Come sistema:
MB: H170 Gaming M3 msi
CPU: i5 6500
RAM: 8GB hyperx 2666
(dovrebbero essere questi i più indicativi)
Roland74Fun
28-11-2016, 08:51
...è normale che con unigine heaven totalizzo 1294 punti, mentre un altro utente qui sul forum ha fatto 1420 circa (con tutti i parametri di default senza modifiche). E' solamente una questione di "scheda fortunata"?
RMA presto! :D :D
panik180992
28-11-2016, 08:52
RMA presto!
Nono, quale RMA! io son già contento così :D
Nono, quale RMA! io son già contento così :D
Il tuo punteggio è corretto, sei in oc?
Non credo
Edit..ho letto che hai una gtr,
Beh se vuoi farla rendere di più si deve fare una mod per far tirare meglio le ram, inoltre puoi provare un 1350-2100, il resto del pc incide poco.
panik180992
28-11-2016, 09:15
Il tuo punteggio è corretto, sei in oc?
Non credo
Ciao smoicol! Nono niente oc, tutti parametri "puliti". L'unica cosa che ho fatto è stato limitare il monitor a 120hz e attivare il freesync dalle impostazioni amd.
Tra l'altro, stasera volevo andare a modificare le prime cose (nulla di spinto). :)
Ciao smoicol! Nono niente oc, tutti parametri "puliti". L'unica cosa che ho fatto è stato limitare il monitor a 120hz e attivare il freesync dalle impostazioni amd.
Tra l'altro, stasera volevo andare a modificare le prime cose (nulla di spinto). :)
quando fai quel test freesync o altro non tenerli attivati, falsano il risultato
Raga i bios con i timing + spinti mi potete dire dove si trovano???
inviami in pvt la mail e ti invio il bios modificato
che modello hai?
Roland74Fun
28-11-2016, 09:21
Appena arrivata la nitro. Appena riesco ad installarla vi faccio una schermata di unigine così mi dite.
Appena arrivata la nitro. Appena riesco ad installarla vi faccio una schermata di unigine così mi dite.
nitro quale
panik180992
28-11-2016, 09:23
quando fai quel test freesync o altro non tenerli attivati, falsano il risultato
Ah ok, allora già sta cosa devo segnarmela. Provo a rifarlo senza freesync attivo e vedo quali differenza ci sono! Comunque mi sto gasando tantissimo nel vedere quante modifiche si possono fare a questa scheda!
Ah ok, allora già sta cosa devo segnarmela. Provo a rifarlo senza freesync attivo e vedo quali differenza ci sono! Comunque mi sto gasando tantissimo nel vedere quante modifiche si possono fare a questa scheda!
e' quello e' il bello,
molti utenti qui usano i bios che gli ho moddato, puoi chiedere tranquillamente ne parlano tutti bene di questa vga, e con un po' di oc cambia carattere, diventa aggressiva, altra cosa fixa le ventole intorno al 65% quando fai bench mai tenerle in auto
panik180992
28-11-2016, 09:28
e' quello e' il bello,
molti utenti qui usano i bios che gli ho moddato, puoi chiedere tranquillamente ne parlano tutti bene di questa vga, e con un po' di oc cambia carattere, diventa aggressiva, altra cosa fixa le ventole intorno al 65% quando fai bench mai tenerle in auto
Si ecco, la curva delle ventole devo modificarla assolutamente! Non mi piace moltissimo il comportamento che ha di default. In idle sta sui 45-50°, poi partono le ventole a mille e anche sotto stress si mantiene comunque fresca. Non è una cattiva cosa ma non mi piace il fatto che prima siano completamente ferme facendo raggiungere quella temperature e poi partano all'impazzata:muro:
Roland74Fun
28-11-2016, 09:29
nitro quale
RX480 nitro+ OC 8GB.
Ok adesso devo:
-Disinstallare tutti i drivers con DDU (o come diavolo si chiama).
-Spegnere
-Sostituire la scheda
-Reinstallare i driver.
Oppure la cambio e via ci pensa da solo?
Si ecco, la curva delle ventole devo modificarla assolutamente! Non mi piace moltissimo il comportamento che ha di default. In idle sta sui 45-50°, poi partono le ventole a mille e anche sotto stress si mantiene comunque fresca. Non è una cattiva cosa ma non mi piace il fatto che prima siano completamente ferme facendo raggiungere quella temperature e poi partano all'impazzata:muro:
Se vuoi un bios moddato inviami pvt
Oppure la cambio e via ci pensa da solo?
Meglio usare DDU prima, io ho avuto problemi di schermate blu cercando di installare direttamente la scheda video al posto della precedente Radeon.
Meglio usare DDU prima, io ho avuto problemi di schermate blu cercando di installare direttamente la scheda video al posto della precedente Radeon.
in genere la procedura è anche più semplice.
uno scarica gli ultimi driver, disisntalla i vecchi, toglie la vga vecchia, mette la nuova e installa i dvr nuovi. In genere il 99% delle volte basta questo.
Roland74Fun
28-11-2016, 10:08
Ok grazie dei consigli. ;)
MontegoBay
28-11-2016, 10:24
e' quello e' il bello,
Caro vai tranquillo con il caro SMOICOL mi ha trasformato una Gtr 8gb in una belva! Attualmente da bios da lui sapientemente modificato ho raggiunto stabile i 1440/2100 con temp Max di 65gradi.
Sto effettuando anche prove X avere o 1450 o 1460 !
Roland74Fun
28-11-2016, 11:11
Avvicendamento mento fatto , non senza una discreta dose di bestemmie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/dd6b1c216236a97a2d7ea6862a6f4d18.jpg
Ho fatto anche il bench.
Vabbene così?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/c001e6ff16a0436fc9f05018c5359195.jpg
O vado di RMA?
trunks986
28-11-2016, 11:11
La scheda al momento non mi va più in crash. Ci sto provando in tutti i modi!
Ho installato heaven e la sto facendo girare al max con il loop del benchmark e ho notato una piccola differenza!
In alto a destra , dove ci stanno scritti gli fps istantanei e la frequenza della gpu, ora riporta il valore corretto ossia di 1306 mhz mentre fino a ieri mi riportava 2000mhz!!! Non mi sbaglio era proprio scritto 2000hz per il core e i classici 1750 per la ram. Secondo voi?:confused:
Jackal84
28-11-2016, 11:13
Salve ragazzi, un consiglio spassionato per una RX 480 8gb per la mia ragazza?
Che marca è la piu affidabile o che statisticamente presenta meno problemi? :)
Grazie mille
Avvicendamento mento fatto , non senza una discreta dose di bestemmie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/dd6b1c216236a97a2d7ea6862a6f4d18.jpg
Ho fatto anche il bench.
Vabbene così?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/c001e6ff16a0436fc9f05018c5359195.jpg
O vado di RMA?
quindi sta andando bene o no? leggo molti pareri discordanti in questi giorni, la tua precedente scheda?
fino a ieri mi riportava 2000mhz!!! Non mi sbaglio era proprio scritto 2000hz per il core e i classici 1750 per la ram. Secondo voi?:confused:
Anche a me visualizza 2000 MHz per qualche motivo.
Gyammy85
28-11-2016, 11:25
Un utente tempo fa aveva chiesto informazioni circa l'esistenza di qualche 460 low profile, magari questa può andare bene
https://www.techpowerup.com/228125/single-slot-his-rx-460-slim-icooler-oc-4gb-surfaces
Free Gordon
28-11-2016, 11:28
RX480 nitro+ OC 8GB.
Ok adesso devo:
-Disinstallare tutti i drivers con DDU (o come diavolo si chiama).
-Spegnere
-Sostituire la scheda
-Reinstallare i driver.
Sì.. esatto.
Free Gordon
28-11-2016, 11:29
Un utente tempo fa aveva chiesto informazioni circa l'esistenza di qualche 460 low profile, magari questa può andare bene
https://www.techpowerup.com/228125/single-slot-his-rx-460-slim-icooler-oc-4gb-surfaces
Non è low profile.. ;)
Gente, la mia GTR liscia ha un asic di 71,6 e non sale molto con le memorie (già a 2060 a voltaggio standard comincio ad avere errori)...secondo voi ha senso mettere un bios con strap a 1750 e tenerle a 2000 o avrei quasi sicuramente instabilità visto che hanno limiti così bassi e, quindi, è meglio lasciare il mondo com'è?
Gente, la mia GTR liscia ha un asic di 71,6 e non sale molto con le memorie (già a 2060 a voltaggio standard comincio ad avere errori)...secondo voi ha senso mettere un bios con strap a 1750 e tenerle a 2000 o avrei quasi sicuramente instabilità visto che hanno limiti così bassi e, quindi, è meglio lasciare il mondo com'è?
Con tale modifica aumenterebbero errori ed instabilità.
Conviene eccome
trunks986
28-11-2016, 12:23
Anche a me visualizza 2000 MHz per qualche motivo.
comunque ora me la visualizza bene la frequenza. Prima del formattone sempre a 2000
screen dopo un ora continua di unigine.
http://i64.tinypic.com/rw6t8o.jpg
Roland74Fun
28-11-2016, 12:25
quindi sta andando bene o no? leggo molti pareri discordanti in questi giorni, la tua precedente scheda?
É una r7 370 con 4/gb.
Con lei facevo 1317 punti , ora 2200 quindi ho quasi raddoppiato.
É una r7 370 con 4/gb.
grazie! io che avevo una Sapphire HD 7770 dovrei volare :D
Cioè uno si compra la scheda l'aspetta con trepidazione pregustandosi le ore di sonno perse a giocarci, poi viene in questo topic e non si fa altro che parlare di RMA.....
Mi state facendo paura. Domani deve arrivare e magari stanotte avrò gli incubi con diavoli rossi e fumanti che escono dal case mentre gioco...:lamer:
Anche per un piccolo problema ci può essere molto da discutere, ma se tutto va bene il thread in linea di massima è silenzioso :rolleyes:
O vado di RMA?
:mbe:
É una r7 370 con 4/gb.
Usa heaven tutto maxato per fare un confronto alla pari
Ho installato heaven e la sto facendo girare al max con il loop del benchmark e ho notato una piccola differenza!
In alto a destra , dove ci stanno scritti gli fps istantanei e la frequenza della gpu, ora riporta il valore corretto ossia di 1306 mhz mentre fino a ieri mi riportava 2000mhz!!! Non mi sbaglio era proprio scritto 2000hz per il core e i classici 1750 per la ram. Secondo voi?:confused:
Ciao,
Ascolta non dar retta che dicono i software che specie heaven sballa da sempre, per ovviare ai tuoi freeze prova a settare -50mhz su core e ram e vedi se te lo fà ancora.
trunks986
28-11-2016, 13:14
Ciao,
Ascolta non dar retta che dicono i software che specie heaven sballa da sempre, per ovviare ai tuoi freeze prova a settare -50mhz su core e ram e vedi se te lo fà ancora.
me l'ha fatto anche se metto lo switch del bios sull'altro lato. Li la frequenza è di 1260mhz e lo faceva comunque. Ora sono a 17-18 ore di uso consecutivo e non ancora ha freezato. L'unica differenza è stato il fatto che dopo il format ho staccato la connessione internet al pc e ho installato il driver video manualmente evitando che lo scaricasse in automatico windows. in seguito poi ho anche effettuato gli aggiornamenti di windows. al momento è ok. sto installando qualche gioco per stressarla maggiormente
me l'ha fatto anche se metto lo switch del bios sull'altro lato. Li la frequenza è di 1260mhz e lo faceva comunque. Ora sono a 17-18 ore di uso consecutivo e non ancora ha freezato. L'unica differenza è stato il fatto che dopo il format ho staccato la connessione internet al pc e ho installato il driver video manualmente evitando che lo scaricasse in automatico windows. in seguito poi ho anche effettuato gli aggiornamenti di windows. al momento è ok. sto installando qualche gioco per stressarla maggiormente
Si ma abbassa un pò anche le ram proprio per capire se è la vga, che comunque se non regge le frequenze di default è da rma diretto, anche se con una mod del bios si può risolvere
trunks986
28-11-2016, 13:29
Si ma abbassa un pò anche le ram proprio per capire se è la vga, che comunque se non regge le frequenze di default è da rma diretto, anche se con una mod del bios si può risolvere
però il fatto è che il difetto è lo stesso di quello che si è avuto mesi fa con dei vecchi driver crimson che portava la scheda a questo problema delle schermate colorate e del freeze. E poi sotto carico dopo quasi un mese mi è capitato solo 3 volte con Gears of war 4 (schermata grigia).
Ora la sto lasciando alle sue frequenze di oc di default, per vedere se nelle stesse condizioni hardware mi fa il difetto, avendo cambiato le condizioni software in seguito al format
Roland74Fun
28-11-2016, 13:36
Usa heaven tutto maxato per fare un confronto alla pari
Ecco qui.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/cb534fa705048141c89152b323c3c332.jpg
Procedo con l'RMA?
Ecco qui.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/cb534fa705048141c89152b323c3c332.jpg
Procedo con l'RMA?
Perchè rma? Davvero non capisco la vga va bene
però il fatto è che il difetto è lo stesso di quello che si è avuto mesi fa con dei vecchi driver crimson che portava la scheda a questo problema delle schermate colorate e del freeze. E poi sotto carico dopo quasi un mese mi è capitato solo 3 volte con Gears of war 4 (schermata grigia).
Ora la sto lasciando alle sue frequenze di oc di default, per vedere se nelle stesse condizioni hardware mi fa il difetto, avendo cambiato le condizioni software in seguito al format
si, ma permettimi un attimo,
mi occorrono info se me le dai credo di poterti aiutare......
alimentatore e modo con cui hai collegato il pci-ex
resto del pc?
eventuale oc a ram e cpu?
vari hd?
edit pc in sign?
Perchè rma? Davvero non capisco la vga va bene
Avrà asic basso :asd:
Roland74Fun
28-11-2016, 14:06
Era per stare al gioco visto che qui si parla solo di RMA. :) :)
L'ho provata con tutti i giuochi che ho e non ha fatto una piega a parte tw3 che quando ho cambiato tutto su ultra si é chiuso.
Ma poi l'ho riavviato ed andava alla grande. In 2k é pure ottima e anche in 4k col gioco giusto ci si impegna con buoni risultati. Col freesync del mio monitor c'è veramente da godersela.
Mi piace soprattutto l'estetica e poi il sistema di raffreddamento.
Le ventola laterale del case gli dà l'aria fresca e pulita e lei la butta fuori da dietro.
E che dire della scritta illuminata.
Speriamo che mia moglie non si accorga della differenza. :cool:
A proposito scusatemi ma devo andare a far sparire le tracce perché sta per rientrare. :eek: :eek:
Avrà asic basso :asd:
spero che non sia quella la scusa e spero vivamente che stà scherzando
trunks986
28-11-2016, 14:06
resto del pc?
vari hd?
edit pc in sign?
si , il pc è quello in firma. Nessunissimo oc. anche le ram ora stanno a 2133 e non alla frequenza massima. non ho attivato il profilo xmp
Era per stare al gioco visto che qui si parla solo di RMA. :) :)
L'ho provata con tuti i giochi che ho e non ha fatto una piega a parte tw3 che quando ho cambiato tutto su ultra si é chiuso.
Ma poi l'ho riavviato ed andava alla grande. In 2k é pure ottima e anche in 4k col gioco giusto ci si impegna con buoni risultati. Col freesync del mio monitor c'è veramente da godersela.
Mi piace soprattutto l'estetica e poi il sistema di raffreddamento.
Le ventola laterale del case gli dà l'aria fresca e pulita e lei la butta fuori da dietro.
E che dire della scritta illuminata.
Speriamo che mia moglie non si accorga della differenza. :cool:
A proposito scusatemi ma devo andare a far sparire le tracce perché sta per rientrare. :eek: :eek:
chi parla di rma è solo una piccola parte, o meglio di ha davvero problemi reali sono una piccola percentuale, ci può stare, il problema è di chi invece ha una vga sana e ha la fissa dell'rma, oggi siamo al ridicolo, si fà rma alla vga pure se non è la vga, questo perchè quelli di amazon che capiscono meno di zero, permettono con le loro politiche assurde di poter fare ciò che si vuole dei loro prodotti e c'è chi ne approfitta, non sò quante vga ho avuto tra le mani in questi 12 mesi, ma nessun rma e non credo di poter dire che sia fortuna, semplicemente non ho le fisse da forum e pur frequentandolo dovrei averle, ma ho imparato a mie spese che seguire una buona parte degli utenti si finisce di andare nell'assurdo per non parlare poi delle conoscenze tecniche pari a zero, molti nei forum servono solo a flammare e contraddire, ma non portano niente che si possa definire UTILE
si , il pc è quello in firma. Nessunissimo oc. anche le ram ora stanno a 2133 e non alla frequenza massima. non ho attivato il profilo xmp
ok, perfetto
prima cosa.......
hai controllato lo stato degli hd ssd?
se hanno problemi o cose strane?
la vga l'hai collegata con il cavo pci ex modulare?
partiamo da questo poi......
temperature vga core e vrm?
normalemente usi ventola in auto o ventola personalizzata?
trunks986
28-11-2016, 14:19
resto del pc?
vari hd?
edit pc in sign?
in che senso come l'ho collegata al pci ex?
Roland74Fun
28-11-2016, 14:20
@smaicol
Ti condivido appieno in quello che dici.
Ho visto anch'io, anche in altri forum più "popolari" di questo, utenti
mandare vga in RMA per un punteggio un po' più basso nei bench o perchè si accorgevano che c'erano le ventole che giravano.
Ho visto pure utenti preoccupati di upgradare pc 4690k overcloccati, per scarso rendimento in game, imputandolo ad un presunto collo di bottiglia, al del PCIe 2.0 ed alle DDR3, mentre avevano una 270X:D :D :D
trunks986
28-11-2016, 14:23
ok, perfetto
prima cosa.......
hai controllato lo stato degli hd ssd?
se hanno problemi o cose strane?
la vga l'hai collegata con il cavo pci ex modulare?
partiamo da questo poi......
temperature vga core e vrm?
normalemente usi ventola in auto o ventola personalizzata?
si, gli hdd e l'ssd stanno ok e non hanno nessunissimo problema. Vga collegata col cavo 8 pin dell'alimentatore. Temperature ho postato uno screen una pagina dietro in cui ho scritto di aver lasciato girare heaven per un ora e quelle sono le temp massime registrate.
cmq le temp massime registrate erano di 75° per il core e 87° per i vrm.
Ventola usata sia in auto che in maniera personalizzate e ho avuto lo stesso il problema.
Ripeto che senza la vga e usando solo quella integrata non ho mai avuto nessun blocco del pc e l'ho usato per quasi un mese senza la 480!
Mi si è appena bloccato 2 volte consecutive e ho registrato un video proprio per farlo vedere al negozio.
Ho visto pure utenti preoccupati di upgradare pc 4690k overcloccati, per scarso rendimento in game, imputandolo ad un presunto collo di bottiglia, al del PCIe 2.0 ed alle DDR3, mentre avevano una 270X:D :D :D
Ecco, questo è il mio caso, ma col pifferto che upgrado! :D E non sono nemmeno preoccupato. :fagiano:
Roland74Fun
28-11-2016, 14:36
Ecco, questo è il mio caso, ma col pifferto che upgrado! :D E non sono nemmeno preoccupato. :fagiano:
Fai bene:D , ma ti giuro che esistono!:rolleyes: :rolleyes:
Tornando alla VGA.
Il pulsante rosso a cosa serve? Per auto distruzione nel caso moglie stia per notarla? A fare il caffè? Suonare l'allarme?
in che senso come l'ho collegata al pci ex?
cambia cavo pci-ex che esce dall'alimentatore
Tornando alla VGA.
Il pulsante rosso a cosa serve? Per auto distruzione nel caso moglie stia per notarla? A fare il caffè? Suonare l'allarme?
se non ho letto male a cambiare la modalità di illuminazione dei led della scheda. ma penso si possano cambiare anche via software con TRIXX, ma questo lo dovresti confermare tu perchè a me la scheda arriva stasera/domani :fagiano:
mirkonorroz
28-11-2016, 15:30
Tornando alla VGA.
Preso da PcWorld:
http://i.imgur.com/25qKjRI.png
trunks986
28-11-2016, 15:31
cambia cavo pci-ex che esce dall'alimentatore
Ho staccato la scheda e ora mi sn fatto prestare dal mio amico la sua gtx 1080 che è ben più esosa della 480. Vediamo che succede sovraccaricando il pc e di conseguenza alimentatore e scheda madre. Un consiglio su che software usare per spremerlo a dovere ?
Ho staccato la scheda e ora mi sn fatto prestare dal mio amico la sua gtx 1080 che è ben più esosa della 480. Vediamo che succede sovraccaricando il pc e di conseguenza alimentatore e scheda madre. Un consiglio su che software usare per spremerlo a dovere ?
Prova un firestrike o un timespy, ma se hai giochi tosti e pure meglio
se non ho letto male a cambiare la modalità di illuminazione dei led della scheda. ma penso si possano cambiare anche via software con TRIXX, ma questo lo dovresti confermare tu perchè a me la scheda arriva stasera/domani :fagiano:
Esatto pare anche a me così
trunks986
28-11-2016, 15:42
Prova un firestrike o un timespy, ma se hai giochi tosti e pure meglio
Ora sto provando deus ex mankind divided.
Skelevra
28-11-2016, 15:47
Io non capisco perchè su Deus Ex mi và quasi tutto al massimo a 60 fps (no tassellation) ma i filmati mi scattano :mbe: :muro:
Saranno fatti col culo probabilmente
Lunar Wolf
28-11-2016, 15:56
Quando segna così hai la gpu sotto oc...
Io non capisco perchè su Deus Ex mi và quasi tutto al massimo a 60 fps (no tassellation) ma i filmati mi scattano :mbe: :muro:
Saranno fatti col culo probabilmente
Perchè sono fatti col culo e limitati a 30fps forse
ok causa l'acquisto "imprevisto" di un ssd ho ordinato una 470 4gb su eprice, cmq domani sono del club per io :D
trunks986
28-11-2016, 16:55
Perchè sono fatti col culo e limitati a 30fps forse
per il momento con la 1080 zero problemi!! ho fatto anche dei video a riguardo (sia con rx 480 che 1080) e li sto caricando su dropbox così glieli sbatto in faccio al rivenditore e vediamo se fanno i furbetti!!
per il momento con la 1080 zero problemi!! ho fatto anche dei video a riguardo (sia con rx 480 che 1080) e li sto caricando su dropbox così glieli sbatto in faccio al rivenditore e vediamo se fanno i furbetti!!
Fattela cambiare e fatti dare una xfx gtr
trunks986
28-11-2016, 17:14
Fattela cambiare e fatti dare una xfx gtr
non credo mi cambino totalmente prodotto. giusto?
Penso che il sospetto che tu ne stia approfittando gli verrà se deciderai questo.
TheDarkAngel
28-11-2016, 17:16
ok causa l'acquisto "imprevisto" di un ssd ho ordinato una 470 4gb su eprice, cmq domani sono del club per io :D
nuovo bundle? 470+ssd :asd: ?
trunks986
28-11-2016, 17:17
infatti , dovranno essere loro a propormi una soluzione alternativa se non ce l'hanno immediatamente disponibile la scheda. se facessi io il primo passo potrebbero pensare a male
trunks986
28-11-2016, 17:17
infatti , dovranno essere loro a propormi una soluzione alternativa se non ce l'hanno immediatamente disponibile la scheda. se facessi io il primo passo potrebbero pensare a male
e sul loro sito le sapphire non le tengono più nemmeno disponibili. hanno le giga, le xfx e le asus
Ragazzi, ma se compro un cavo hdmi bello lungo (penso servano 4m) posso attaccare la tv come secondo monitor alla gtr e far girare i giochi lì?
In caso affermativo il desktop primario rimane libero per altre attività (tipo navigazione web) mentre gioco sulla tv usando il pad della 360?
Ditemi di si. Ne va del quieto vivere famigliare... :rolleyes:
TheDarkAngel
28-11-2016, 17:32
Ragazzi, ma se compro un cavo hdmi bello lungo (penso servano 4m) posso attaccare la tv come secondo monitor alla gtr e far girare i giochi lì?
In caso affermativo il desktop primario rimane libero per altre attività (tipo navigazione web) mentre gioco sulla tv usando il pad della 360?
E' meglio che chi vuole usarti il pc si prenda un tablet, avrebbe comunque lui l'input primario del pc
nuovo bunble? 470+ssd :asd: ?viene fuori un bel pc frizzantino! :D
TheDarkAngel
28-11-2016, 17:42
viene fuori un bel pc frizzantino! :D
ah poco ma sicuro, è il connubio ideale per rendere uno scassone una resuscitata macchinina da gioco
Guarda io spesso switcho ad hdmi per guardare i film direttamente sulla tv, però effettivamente non ho mai provato a fare due cose insieme, con un gioco a pieno schermo su uno dei due. Temo si presenterebbero problemi con gli imput, però chissà.. qualcuno che ha provato qua dentro c'è sicuramente :rolleyes:
Gyammy85
28-11-2016, 19:18
Io uso abitualmente il tv per giocare ma quando collego il cavo hdmi alla scheda si disattiva automaticamente il segnale al monitor si dovrebbe configurare in qualche modo
ultima domanda in previsione del'acquisto:
questo alimentatore (Per sostituire quello in firma):
- Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 550 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero
Va bene o è meglio orientarsi su altro per garantire energia alla scheda e al resto? Preferirei modulare o semimodulare )
pierluigi86
28-11-2016, 20:08
la sapphire rx480 nitro+ 4gb può essere moddata a 8 gb con cambio bios? ho trovato solo notizie discordanti
Skelevra
28-11-2016, 20:09
la sapphire rx480 nitro+ 4gb può essere moddata a 8 gb con cambio bios? ho trovato solo notizie discordanti
Apri e vedi se hai fisicamente 8gb di ram.
A tuo rischio e pericolo con la garanzia ovviamente
Provato, non funziona.
Quelle che si potevano moddare erano le prime RX480 reference prodotte.
Tra XFX RX470 Black 4GB e Sapphire Nitro 4GB RX480 cosa consigliate? Le trovo su Amazzone allo stesso prezzo
In termini generali, intendo: prestazioni è ovviamente meglio la 480, ma come temperature e consumi? Considerate che devo mettere la scheda in un mini ITX Antec ISK600 quindi mi interessano molto questi valori
pierluigi86
28-11-2016, 20:34
Provato, non funziona.
Quelle che si potevano moddare erano le prime RX480 reference prodotte.
ma su gpu z ti esce gddr5 samsung?
ma su gpu z ti esce gddr5 samsung?
Sì, e si overcloccano oltre 2200 MHz, almeno con timing di default.
La versione da 4GB monta Samsung K4G41325FE => http://www.samsung.com/semiconductor/products/dram/graphic-dram/gddr5-component/K4G41325FE
Quella da 8GB, Samsung K4G80325FB => http://www.samsung.com/semiconductor/products/dram/graphic-dram/gddr5-component/K4G80325FB
Tra XFX RX470 Black 4GB e Sapphire Nitro 4GB RX480 cosa consigliate? Le trovo su Amazzone allo stesso prezzo
In termini generali, intendo: prestazioni è ovviamente meglio la 480, ma come temperature e consumi? Considerate che devo mettere la scheda in un mini ITX Antec ISK600 quindi mi interessano molto questi valori
Si può sempre effettuare undervolting, con notevole abbattimento dei consumi, temperature e rumorosità. Alla frequenza di default (1306 MHz) con la mia posso scendere fino a circa 1000mV contro i 1165mV di default.
EDIT ho appena fatto una prova con Unigine Valley con una schermata fissa, usando la voce "chip power" da HWInfo, che è la stessa usata da Afterburner, usando una media di 30 secondi.
1024mV 1306 MHz => 96.0W
1168mV 1306 MHz => 129.8W (default)
Jackal84
28-11-2016, 21:00
Salve ragazzi, un consiglio spassionato per una RX 480 8gb per la mia ragazza?
Che marca è la piu affidabile o che statisticamente presenta meno problemi? :)
Grazie mille
:cry: :cry:
Io pensavo a queste tre:
MSI Gaming X
XFX GTR Black
Sapphire Nitro + OC
:cry: :cry:
Io pensavo a queste tre:
MSI Gaming X
XFX GTR Black
Sapphire Nitro + OC
Quoto in toto
Roland74Fun
28-11-2016, 21:11
Non so voi ma qui ora gioco a doom in 2k tutto maxato a 90 fps!!!!!
Viuulleennzaaa!!!! :eek: :eek:
Questa Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8gb fa spavento! giusto per non fare pubblicità :D :D
Comunque:
Il freesync non va uguale in tutti i giochi.
In alcuni come tomb raider è perfetto
in GTA5 passabile, ma non eccezzionale.
In far cry4 fa schifo, vabbè ma li è tutto il gioco che è fatto male.;)
The whitcher 3 perfetto.
Battlefield idem ecome doom, 2k maxato senza problemi.
Afterburn è vuoto, non c'è più grafico ne possibilità di impostare la ventola, ne slide per i clock come mai?
non posso regolare la ventola.
Ho provato con trixx ma evidentemente ho fatto casino e non partivano le ventole.
Me ne sono accorto perchè GTA ha cominciato a stutterare alla grande ed ho visto il clock precipitare a causa del trotteling.
Ho dovuto riavviare il pc per rimettere tutto a posto.
Comunque le ventole a volte partono ma non fanno poi tutto quel casino.
Gyammy85
28-11-2016, 21:17
Non so voi ma qui ora gioco a doom in 2k tutto maxato a 90 fps!!!!!
Viuulleennzaaa!!!! :eek: :eek:
Questa Sapphire RX 470 Nitro+ OC 8gb fa spavento! giusto per non fare pubblicità :D :D
Comunque:
Il freesync non va uguale in tutti i giochi.
In alcuni come tomb raider è perfetto
in GTA5 passabile, ma non eccezzionale.
In far cry4 fa schifo, vabbè ma li è tutto il gioco che è fatto male.;)
The whitcher 3 perfetto.
Battlefield idem ecome doom, 2k maxato senza problemi.
Afterburn è vuoto, non c'è più grafico ne possibilità di impostare la ventola, ne slide per i clock come mai?
non posso regolare la ventola.
Ho provato con trixx ma evidentemente ho fatto casino e non partivano le ventole.
Me ne sono accorto perchè GTA ha cominciato a stutterare alla grande ed ho visto il clock precipitare a causa del trotteling.
Ho dovuto riavviare il pc per rimettere tutto a posto.
Comunque le ventole a volte partono ma non fanno poi tutto quel casino.
Ma hai la 470 o la 480?
Ma hai la 470 o la 480?
Manco io l'ho capito
Roland74Fun
28-11-2016, 21:51
RX 480. Scusate ho corretto.( se magari puoi correggere il quote ;) )
Comunque afterburmer l'ho reinstallato e non va. :(
zla_Stobb
28-11-2016, 22:05
ero intenzionato a predere una rx 460 con la speranza che scendesse un pò, è da preferire il modello xfx o sapphire(115e) ? inoltre ho visto anche la gtx 1050 zotac a 123e cosa mi consigliate?
il tutto montato sulla prima configurazione in firma
Sì, e si overcloccano oltre 2200 MHz, almeno con timing di default.
La versione da 4GB monta Samsung K4G41325FE => http://www.samsung.com/semiconductor/products/dram/graphic-dram/gddr5-component/K4G41325FE
Quella da 8GB, Samsung K4G80325FB => http://www.samsung.com/semiconductor/products/dram/graphic-dram/gddr5-component/K4G80325FB
Si può sempre effettuare undervolting, con notevole abbattimento dei consumi, temperature e rumorosità. Alla frequenza di default (1306 MHz) con la mia posso scendere fino a circa 1000mV contro i 1165mV di default.
EDIT ho appena fatto una prova con Unigine Valley con una schermata fissa, usando la voce "chip power" da HWInfo, che è la stessa usata da Afterburner, usando una media di 30 secondi.
1024mV 1306 MHz => 96.0W
1168mV 1306 MHz => 129.8W (default)
Ecco questa è la prova di quanto questa vga possa rendere ma che nessuno si sogna di far notare, si parla che consuma più della 1060 ma non che tutte le review sono state fatte a cazzum, solo ultimamente qualcuno più interessato stà facendo uscire la verità e io dico per fortuna, perchè l'efficienza di questo chip è qualcosa di nuovo e qui siamo solo all'inizio, io i test li stavo facendo e mi ritrovavo i tuoi stessi valori più o meno, poi ok il tempo di finire non c'è stato, ma ripeto lavorando sull'efficienza del chip non c'è nemmeno bisogno dell'overclock visto che il rendimento aumenta nella stessa proporzione dell'oc ma in senso contrario (assurdo) e questo forse è anche il bello.
Grazie per avermi convinto, presa la RX480 Nitro+ 4GB :D
^
Facendo undervolt si abbassano le temperature e si elimina il throttling, problema che caratterizzava la 480 standard. Dopo le prime review sono stati pubblicati dei video che mostravano proprio quanto l'undervolting potesse migliorare la scheda.
Io ho preso la Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB la settimana scorsa e ho un problemino non di poco conto: quando le ventole passano da un regime di giri ad un altro (tipo da 0% a 30% o da 30% a 60%) fanno un suono abbastanza fastidioso, come se oscillassero (uon-uon-uon...) e si sente distintamente anche col case chiuso e a più di un metro se la stanza è silenziosa. Le ventole al test check sono perfette e le vitine che le fermano sono belle strette.
Qualcuno di voi ha un problema simile? Soluzioni? Che profilo usate per le ventole delle vostre 480?
La scheda è una bomba, ma il sistema di dissipazione fa abbastanza cagare. L'aria calda viene mandata tutta dentro il case, non ne manda fuori nulla, le feritoie nella parte posteriore potevano anche non metterle.
ero intenzionato a predere una rx 460 con la speranza che scendesse un pò, è da preferire il modello xfx o sapphire(115e) ? inoltre ho visto anche la gtx 1050 zotac a 123e cosa mi consigliate?
il tutto montato sulla prima configurazione in firma
Io ho il tuo stesso case e ci ho messo la 480 che è lunga e scalda parecchio.
Prendi la 1050. Tra 460 e 1050 sempre la seconda se ti serve per giocare.
Ecco questa è la prova di quanto questa vga possa rendere ma che nessuno si sogna di far notare, si parla che consuma più della 1060 ma non che tutte le review sono state fatte a cazzum, solo ultimamente qualcuno più interessato stà facendo uscire la verità e io dico per fortuna, perchè l'efficienza di questo chip è qualcosa di nuovo e qui siamo solo all'inizio, io i test li stavo facendo e mi ritrovavo i tuoi stessi valori più o meno, poi ok il tempo di finire non c'è stato, ma ripeto lavorando sull'efficienza del chip non c'è nemmeno bisogno dell'overclock visto che il rendimento aumenta nella stessa proporzione dell'oc ma in senso contrario (assurdo) e questo forse è anche il bello.
Attenzione che non ho fatto prove per verificare la stabilità ad alte temperature. Credo che le tensioni di default siano stabili anche a 90°C.
^
Facendo undervolt si abbassano le temperature e si elimina il throttling, problema che caratterizzava la 480 standard. Dopo le prime review sono stati pubblicati dei video che mostravano proprio quanto l'undervolting potesse migliorare la scheda.
Ricordo anche io di questo, ma con la mia Sapphire Nitro stranamente non ho notato throttling a frquenze di default, dunque a parte consumi e rumorosità non ci sono benefici prestazioni nell'operazione qui.
Io ho preso la Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB la settimana scorsa e ho un problemino non di poco conto: quando le ventole passano da un regime di giri ad un altro (tipo da 0% a 30% o da 30% a 60%) fanno un suono abbastanza fastidioso, come se oscillassero (uon-uon-uon...) e si sente distintamente anche col case chiuso e a più di un metro se la stanza è silenziosa. Le ventole al test check sono perfette e le vitine che le fermano sono belle strette.
Qualcuno di voi ha un problema simile? Soluzioni? Che profilo usate per le ventole delle vostre 480?
La scheda è una bomba, ma il sistema di dissipazione fa abbastanza cagare. L'aria calda viene mandata tutta dentro il case, non ne manda fuori nulla, le feritoie nella parte posteriore potevano anche non metterle.
A me non succede ma in compenso ho del coil whine abbastanza avvertibile sotto carico.
Roland74Fun
29-11-2016, 08:45
Ciao. Sono riuscito a sistemare afterburmer+rivatuner (quest'ultimo in una nuova versione che funziona anche sotto dx12)
Ora si può visualizzare anche il consumo in w.
125/130win GTA5 tutto al Max. 145w TombR. Con temperature intorno ai 65/70 ℃. Raramente sopra.
fonzie1111
29-11-2016, 09:03
Attenzione che non ho fatto prove per verificare la stabilità ad alte temperature. Credo che le tensioni di default siano stabili anche a 90°C.
Ricordo anche io di questo, ma con la mia Sapphire Nitro stranamente non ho notato throttling a frquenze di default, dunque a parte consumi e rumorosità non ci sono benefici prestazioni nell'operazione qui.
Scusate l'ignoranza, che cosa è il throttling??? Inoltre come si riesce a fare bene undervolt a frequenze di default con wattman, e di quanto si puo' scendere?????
Roland74Fun
29-11-2016, 09:26
Vuol dire che quando la temperatura sale troppo in alto va in protezione abbassando la frequenza e la tensione per raffreddarsi un poco e non danneggiarsi. É una misura autoprotettiva.
C'è anche il power throttling, dove la frequenza viene tagliata perché la GPU richiede troppa potenza rispetto a quella prevista. Questo era il problema principale delle RX480 reference recensite mesi fa. Aumentando il power limit aumentavano le prestazioni senza fare altro, a prescindere dalle temperature. In media il possibile incremento prestazionale era del 5%.
Io non ho notato nulla di simile con la mia Sapphire. Il Power Limit diventa utile alzarlo solo in caso di overclock, e neanche troppo leggero.
trunks986
29-11-2016, 09:46
C'è anche il power throttling, dove la frequenza viene tagliata perché la GPU richiede troppa potenza rispetto a quella prevista. Questo era il problema principale delle RX480 reference recensite mesi fa. Aumentando il power limit aumentavano le prestazioni senza fare altro, a prescindere dalle temperature. In media il possibile incremento prestazionale era del 5%.
Io non ho notato nulla di simile con la mia Sapphire. Il Power Limit diventa utile alzarlo solo in caso di overclock, e neanche troppo leggero.
mi potresti fare uno screen di wattman in condizioni di default?
ho lasciato la scheda nel pc del mio amico per vedere se anche da lui sorge questo difetto, ora è lì da ieri sera e fino ad ora non ho notizie di freeze. Dopo averla installata, ho notato in wattman che a lui nel grafico delle frequenze della gpu (nei vari rettangolini), riportava scritto soltanto le due frequenze più alte cioè circa 1200mhz e i 1306mhz della nitro oc. Invece a casa mia riporta tutte le frequenze, da circa 800 fino a 1306. Come mai questa differenza? a te come si presenta? potrebbe essere un problema di frequenze ballerine?
mi potresti fare uno screen di wattman in condizioni di default?
http://i.imgur.com/MdQFwJr.png
ho lasciato la scheda nel pc del mio amico per vedere se anche da lui sorge questo difetto, ora è lì da ieri sera e fino ad ora non ho notizie di freeze. Dopo averla installata, ho notato in wattman che a lui nel grafico delle frequenze della gpu (nei vari rettangolini), riportava scritto soltanto le due frequenze più alte cioè circa 1200mhz e i 1306mhz della nitro oc. Invece a casa mia riporta tutte le frequenze, da circa 800 fino a 1306. Come mai questa differenza? a te come si presenta? potrebbe essere un problema di frequenze ballerine?
A me è successa una cosa simile un paio di volte con un programma OpenCL attivo in background, dipenderà dal tipo di risorse occupate. Non è che magari usa qualche programma di mining o GPU pathtracing?
EDIT: ecco con Blender attivo in fase di rendering GPU:
http://i.imgur.com/4PGZLzi.png
trunks986
29-11-2016, 10:21
http://i.imgur.com/MdQFwJr.png
A me è successa una cosa simile un paio di volte con un programma OpenCL attivo in background, dipenderà dal tipo di risorse occupate. Non è che magari usa qualche programma di mining o GPU pathtracing?
EDIT: ecco con Blender attivo in fase di rendering GPU:
http://i.imgur.com/4PGZLzi.png
che programma opencl? perchè un paio di volte che mi si è bloccato il pc con quel freeze con schermata dai vari colori e windows mi ha dato un errore opencl se nn vado errato!
cosa sono questi programmi mining o gpu pathtracing?
Se non ricordo male dal mio amico ho notato che le frequenze che vedevo in wattman erano solo le ultime due mentre tutte le altre erano vuoti i rettangoli!
Ma il voltaggio a 1305mhz, l'hai modificato tu? a me da 1150 mv e di questo ne sono sicuro
che programma opencl? perchè un paio di volte che mi si è bloccato il pc con quel freeze con schermata dai vari colori e windows mi ha dato un errore opencl se nn vado errato!
Sarebbe meglio essere sicuri al 100% di quello che scrivi. Esiste malware che si intrufola nel PC e sfrutta la tua GPU per effettuare mining a tua insaputa a vantaggio di altri. Se è quanto succede da te, può essere una causa delle instabilità riportate.
cosa sono questi programmi mining o gpu pathtracing?
Non so spiegarlo su due piedi in quanto non mi sono mai interessato, ma se hai presente bitcoin ed altre valute virtuali, i programmi di mining sono quelli che permettono di "creare" tali monete effettuando calcoli vari. Negli ultimi anni si usa in molti casi la GPU per effettuare tali calcoli in quanto notevolmente più veloci delle CPU in certi ambiti.
Quelli di GPU Pathtracing renderizzano scene 3D usando la GPU invece che la CPU.
Se non ricordo male dal mio amico ho notato che le frequenze che vedevo in wattman erano solo le ultime due mentre tutte le altre erano vuoti i rettangoli!
Evidentemente aveva un programma che effettuava calcoli con la GPU in background. Trovo però che questa differenza sia un inconveniente e non una caratteristica dell'uso di programmi OpenCL.
Ma il voltaggio a 1305mhz, l'hai modificato tu? a me da 1150 mv e di questo ne sono sicuro
Le tensioni iniziali per i vari stati della GPU sono predeterminate in maniera semi-automatica in base all'ASIC quality della stessa. Dunque può esserci una certa variazione fra un esemplare ed un altro. Secondo GPU-Z l'ASIC Quality della mia è 72.7%.
trunks986
29-11-2016, 11:02
Sarebbe meglio essere sicuri al 100% di quello che scrivi. Esiste malware che si intrufola nel PC e sfrutta la tua GPU per effettuare mining a tua insaputa a vantaggio di altri. Se è quanto succede da te, può essere una causa delle instabilità riportate.
Non so spiegarlo su due piedi in quanto non mi sono mai interessato, ma se hai presente bitcoin ed altre valute virtuali, i programmi di mining sono quelli che permettono di "creare" tali monete effettuando calcoli vari. Negli ultimi anni si usa in molti casi la GPU per effettuare tali calcoli in quanto notevolmente più veloci delle CPU in certi ambiti.
Quelli di GPU Pathtracing renderizzano scene 3D usando la GPU invece che la CPU.
Evidentemente aveva un programma che effettuava calcoli con la GPU in background. Trovo però che questa differenza sia un inconveniente e non una caratteristica dell'uso di programmi OpenCL.
Le tensioni iniziali per i vari stati della GPU sono predeterminate in maniera semi-automatica in base all'ASIC quality della stessa. Dunque può esserci una certa variazione fra un esemplare ed un altro. Secondo GPU-Z l'ASIC Quality della mia è 72.7%.
si ma io ho anche formattato e non installato nulla se non i driver e gli aggiornamenti di windows. Nessuna app craccata o cose simili. non posso avere questa sorta di malware con l'So pulito.
il mio asic è di circa 74%
L'errore opencl che mi ha dato windows , è capitato solo 3 volte sulle decine di volte che ha freezato
Salve. Qualcuno che ha wd2 e ci dice come si trova?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
trunks986
29-11-2016, 11:22
sono andato nel registro eventi di windows, guardate questi due errori. Sono avvenuti nello stesso momento in cui il pc ha freezato. Sono sicuro dell'orario perchè ho fatto i video col cellulare che mi confermano appunto l'ora .
http://i66.tinypic.com/o6l2ch.jpg
http://i63.tinypic.com/2wmkljs.jpg
che sia l'hard disk la fonte dei miei problemi? perchè ho trovato decine di altri errori riguardanti il volmgr e in dettagli ho questo :" - EventData
\Device\HarddiskVolume2
"
trunks986
29-11-2016, 11:26
sono andato nel registro eventi di windows, guardate questi due errori. Sono avvenuti nello stesso momento in cui il pc ha freezato. Sono sicuro dell'orario perchè ho fatto i video col cellulare che mi confermano appunto l'ora .
http://i66.tinypic.com/o6l2ch.jpg
http://i63.tinypic.com/2wmkljs.jpg
che sia l'hard disk la fonte dei miei problemi? perchè ho trovato decine di altri errori riguardanti il volmgr e in dettagli ho questo :" - EventData
\Device\HarddiskVolume2
"
ecco cosa appare in gestione disco
http://i68.tinypic.com/2nsrn5y.jpg
sembra l'ssd samsung l'imputato
Posso dire che io ho avuto blocchi durante prove di overclock e undervolting e non ho errori di volmgr. Però ho quelli critici di Kernel-power.
trunks986
29-11-2016, 11:47
resto del pc?
vari hd?
edit pc in sign?
smoicol vuoi dare un occhiata anche tu a questi errori che ho appena pubblicato?
Roland74Fun
29-11-2016, 11:52
smoicol vuoi dare un occhiata anche tu a questi errori che ho appena pubblicato?
Scusa,lo soche magari tu sei preoccupato e non è il caso di fare ironia, ma il messaggio dell'evento 41 sembra una supercazzola!:D :D
Caterpillar_WRT
29-11-2016, 11:56
ecco cosa appare in gestione disco
http://i68.tinypic.com/2nsrn5y.jpg
sembra l'ssd samsung l'imputato
Io ho avuto problemi con il samsung magician.
Non ricordo come si chiama la funzione che velocizza gli accessi creando una cache in ram, ma generalmente è quella che crea problemi.
Disabilitala e poi disinstalla magician.
fonzie1111
29-11-2016, 12:10
Non ricordo come si chiama la funzione che velocizza gli accessi creando una cache in ram, ma generalmente è quella che crea problemi.
E' il rapid mode, non serve a un tubo.
trunks986
29-11-2016, 12:21
Non l ho mai installato. Anzo l ho fatto ora per vedere se ci fossero aggiornamenti al suo firmware, ma nada.
Ma è mai possibile che sapphire non faccia un aggiornamento del bios di questa scheda ?
Potreste spiegare sta cosa dell'undervolting ad un profano?
Riduce rumorosità, consumi e calore della scheda senza impattare sulle prestazioni? O è un parametro da modificare quando la vga è in idle per poi ripristinare i valori di fabbrica quando si vuole spingere la scheda?
P.S. Chiedo in quanto neo-possessore di una Sapphire Nitro+ Rx480 4GB
Ciao. Sono riuscito a sistemare afterburmer+rivatuner (quest'ultimo in una nuova versione che funziona anche sotto dx12)
Ora si può visualizzare anche il consumo in w.
125/130win GTA5 tutto al Max. 145w TombR. Con temperature intorno ai 65/70 ℃. Raramente sopra.
Era ora! Il nuovo rivatuner è nel pacchetto afterburner come al solito o va aggiornato a parte?
A me gta 5 segna massimo 110w da pannello in gioco con voltaggio 1150-1175, 1380MHz sul core e memorie a 2120MHz con strap 1750.
Ti riferisci a quello indicato da afterburner nel suo pannello/hwinfo?
La mia in teoria dovrebbe essere parecchio sfigata lato consumi, eppure non mi sembra per niente male.
Potreste spiegare sta cosa dell'undervolting ad un profano?
Riduce rumorosità, consumi e calore della scheda senza impattare sulle prestazioni?
Esatto. Le prestazioni possono addirittura migliorare se prima entrava in azione il power limit. Però non è il caso delle Sapphire Nitro.
O è un parametro da modificare quando la vga è in idle per poi ripristinare i valori di fabbrica quando si vuole spingere la scheda?
No, funziona anche sotto carico.
http://i.imgur.com/0WNRoW5.png
Si fa semplicemente con Wattman. Diminuisci la tensione (mV) dello "stato 7" mano a mano di un poco alla volta - ad esempio 6 o 12 mV (nota che anche se si può impostare il valore che si vuole le tensioni in realtà vanno a step di 6.25 mV, e internamente il valore viene arrotondato al valore più vicino) - fino a che la scheda video rimane stabile sotto carico nei giochi e nei benchmark. Una volta che hai ottenuto il valore minimo di tensione in cui è stabile puoi portare allo stesso livello le tensioni degli stati a frequenza inferiore ma tensione superiore.
Puoi anche diminuire la tensione del controller della memoria. Purtroppo qui non c'è un vero e proprio modo per accorgersi se si scende troppo tranne se va in freeze il PC. Da me va in freeze a 850 mV.
Stò guardando sono in treno e connessione lenta
Non l ho mai installato. Anzo l ho fatto ora per vedere se ci fossero aggiornamenti al suo firmware, ma nada.
Ma è mai possibile che sapphire non faccia un aggiornamento del bios di questa scheda ?
Ascolta ho fatto una ricerca e sinceramente lo trovo assurdo,
Comunque, aggiorna il bios della scheda madre, quello della vga non serve aggiornarlo il problema non risiede li, c'è qualche conflitto che crea il problema, ti passo una guida così non puoi sbagliare https://youtu.be/1R7hnggNWGU
trunks986
29-11-2016, 13:40
Ascolta ho fatto una ricerca e sinceramente lo trovo assurdo,
Comunque, aggiorna il bios della scheda madre, quello della vga non serve aggiornarlo il problema non risiede li, c'è qualche conflitto che crea il problema, ti passo una guida così non puoi sbagliare https://youtu.be/1R7hnggNWGU
Già avevo fatto l'aggiornamento del bios. Ora ho appena cambiato alimentatore (me ne hanno dato uno nuovo da 700w sempre coolermaster, il b700). sto rimontando il tutto e poi vado a prendere la mia 480 a casa del mio amico che da lui non sta dando nessun sintomo
Già avevo fatto l'aggiornamento del bios. Ora ho appena cambiato alimentatore (me ne hanno dato uno nuovo da 700w sempre coolermaster, il b700). sto rimontando il tutto e poi vado a prendere la mia 480 a casa del mio amico che da lui non sta dando nessun sintomo
Non credo sia la psu.....
il modo migliore per testare un computer è testare ongi singolo componente, inizia dalla ram con memtest, poi processore con il software che decidi intel burn test e simili, poi la vga con vram test e con 3d mark e simili e vedi che problemi ti da......
crazyprogrammer
29-11-2016, 16:50
come funziona lo switch bios sulla XFX GTR Black? si possono caricare 2 bios differenti nei 2 slot?
Probabilmente la domanda era già stata posta ma la questione mi è ritornata in mente con il guasto di qualche post fa. Il BIOS modificato (strap) crea problemi in questo senso (garanzia), giusto?
Se non si riuscisse a riflashare quello originale è un problema, oppure basta usare lo switch hardware e sperare che vada liscia?
Chiedo nuovamente, per curiosità.
Io ancora non riesco a capire perché i settaggi di wattman non mi si applicano in automatico all'avvio.. anche deselezionando cancella impostazioni di avvio salvate automaticamente in afterburner non cambia.
TheDarkAngel
29-11-2016, 17:02
Chiedo nuovamente, per curiosità.
Io ancora non riesco a capire perché i settaggi di wattman non mi si applicano in automatico all'avvio.. anche deselezionando cancella impostazioni di avvio salvate automaticamente in afterburner non cambia.
disinstalla after e andrà
CUT spiegazione chiara ed esaustiva
Ti ringrazio, gentilissimo.
Appena mi arriva la scheda farò anch'io le prove del caso ;)
disinstalla after e andrà
Peccato che ami impostare la curva della ventola da lì :cry:
trunks986
29-11-2016, 20:35
il modo migliore per testare un computer è testare ongi singolo componente, inizia dalla ram con memtest, poi processore con il software che decidi intel burn test e simili, poi la vga con vram test e con 3d mark e simili e vedi che problemi ti da......
cpu testata e anche provato il suo overclock prima che arrivasse la 480. idem la ram. 3d mark lo regge benissimo, devo solo provare questo vram test.
cpu testata e anche provato il suo overclock prima che arrivasse la 480. idem la ram. 3d mark lo regge benissimo, devo solo provare questo vram test.
se l'ha provata il tuo amico e 0 problemi, il problema è della tua configurazione non nella scheda.....come ti ho detto si va ad esclusione :fagiano:
comunque gli shop non ne capiscono una mazza di testing di vga, scrivigli che non ti va e fattene mandare un'altra :D
Gyammy85
29-11-2016, 21:00
Le nitro 4 e 8 giga sono aumentate di prezzo :(
son solo contento dell'aumento :D
nei tuoi giri quanto stanno? Sono orientato sulla 8 gb, comunque un prezzo buono calcolando ciò che leggo qui dentro come esperienze.
P.S. a chi l'ha presa da poco: cosa salta subito all'occhio giocando e, magari, renderizzando video?
nei tuoi giri quanto stanno? Sono orientato sulla 8 gb, comunque un prezzo buono calcolando ciò che leggo qui dentro come esperienze.
P.S. a chi l'ha presa da poco: cosa salta subito all'occhio giocando e, magari, renderizzando video?
cosa intendi per renderizzare video? nei giochi va una bomba :D
cosa intendi per renderizzare video? nei giochi va una bomba :D
Editing video, mea culpa =P
nei giochi giustappunto: cosa ti ha colpito di più oltre al mero framerate e gestione di alte risoluzioni?
Gyammy85
29-11-2016, 21:19
La 8 giga era 279 e ora 299, la 4 era 219 e ora 239...magari è solo momentaneo
Editing video, mea culpa =P
nei giochi giustappunto: cosa ti ha colpito di più oltre al mero framerate e gestione di alte risoluzioni?
stabilità nel framerate, risoluzione problemi draw call nei giochi vecchi dx11 vedi diablo 3, starcraft2, qualità dei colori
per video editing usavo in modo amatoriale handbrake ma sfrutta la cpu e non la gpu
ho sentito che utilizza un nuovo codec per l'encoding eccoti il video https://www.youtube.com/watch?v=vFJXGQ4nL8w
La 8 giga era 279 e ora 299, la 4 era 219 e ora 239...magari è solo momentaneo
qualcuno ha sentito parlare di black friday and black week :D io mi ci son fiondato subito
stabilità nel framerate, risoluzione problemi draw call nei giochi vecchi dx11 vedi diablo 3, starcraft2, qualità dei colori
per video editing usavo in modo amatoriale handbrake ma sfrutta la cpu e non la gpu
ho sentito che utilizza un nuovo codec per l'encoding eccoti il video https://www.youtube.com/watch?v=vFJXGQ4nL8w
qualcuno ha sentito parlare di black friday and black week :D io mi ci son fiondato subito
allora si è lavorato bene oserei dire. Qualche titolo in dx12 l'hai provato? Grazie della testimonianza e si, si riesce a trovare ancora a buonissimi prezzi, quelli postati fanno riferimento al "circuitopiùgrandediecommerce"? =P
Con un alimentatore da 550 dovrei stare bene con una scheda così?
allora si è lavorato bene oserei dire. Qualche titolo in dx12 l'hai provato? Grazie della testimonianza e si, si riesce a trovare ancora a buonissimi prezzi, quelli postati fanno riferimento al "circuitopiùgrandediecommerce"? =P
Con un alimentatore da 550 dovrei stare bene con una scheda così?
la tua configurazione è quella in firma?
cerca anche da eprezzo risparmi :D xfx rs a 270
i prezzi in euro saliranno in quanto la fed il secondo martedi di dicembre alzerà i tassi e quindi il tasso di cambio migliorerà per il dollaro e peggiorerà per l'euro.
Draghi non si è espresso per un innalzamento del tasso che sicuramente non effettuerà a breve quindi acquista quando riesci :D
per dx12 non le ho ancora provate in un gioco solo fatto 3d mark, adesso sono piu libero scarichero' sicuramente la demo di doom per provarlo comunque va una bomba :D
la tua configurazione è quella in firma?
cerca anche da eprezzo risparmi :D xfx rs a 270
i prezzi in euro saliranno in quanto la fed il secondo martedi di dicembre alzerà i tassi e quindi il tasso di cambio migliorerà per il dollaro e peggiorerà per l'euro.
Draghi non si è espresso per un innalzamento del tasso che sicuramente non effettuerà a breve quindi acquista quando riesci :D
per dx12 non le ho ancora provate in un gioco solo fatto 3d mark, adesso sono piu libero scarichero' sicuramente la demo di doom per provarlo comunque va una bomba :D
si, escludi la scheda video riportata (artefatti.. sai com'è...) :D
spero di acquistarla in massimo una settimana dato che l'arrivo dei dindini non dipende da case legate a me direttamente XD
Stessa cosa vorrei fare per l'alimentatore che diciamo.. mi serve ;)
Doom è quello che mi interessa di più dato che l'ho giocato formato cartoline della vacanza estiva con la configurazione che avevo fino a poche settimane fa :mc: dai video vedo una RX480 buonissima nel renderlo al meglio. COmunque come scheda prenderei una sapphire, mi sono trovato bene con quella avuta fino ad'ora. :)
si, escludi la scheda video riportata (artefatti.. sai com'è...) :D
spero di acquistarla in massimo una settimana dato che l'arrivo dei dindini non dipende da case legate a me direttamente XD
Stessa cosa vorrei fare per l'alimentatore che diciamo.. mi serve ;)
Doom è quello che mi interessa di più dato che l'ho giocato formato cartoline della vacanza estiva con la configurazione che avevo fino a poche settimane fa :mc: dai video vedo una RX480 buonissima nel renderlo al meglio. COmunque come scheda prenderei una sapphire, mi sono trovato bene con quella avuta fino ad'ora. :)
l'ali da 550 watt va bene prendilo di marca ovviamente e non cinesate
per la scheda sapphire è il top parthner per amd quindi vai sul sicuro
doom con le vulkan va da dio ricadi proprio sulla scheda perfetta :D
Max Power 83
29-11-2016, 22:31
Buona sera. Ho letto degli strap da 1750 per le memorie e volevo chiedere se è una mod che va solo su un specifico modello oppure va bene anche su una red devil? In caso affermativo dove posso trovarlo? :)
Buona sera. Ho letto degli strap da 1750 per le memorie e volevo chiedere se è una mod che va solo su un specifico modello oppure va bene anche su una red devil? In caso affermativo dove posso trovarlo? :)
Mandami in pvt la mail che te lo giro moddato
Max Power 83
29-11-2016, 22:52
Mandami in pvt la mail che te lo giro moddato
Appena scritto Grazie!!!
Dragonero87
30-11-2016, 08:11
scusate, domani o oggi vorrei ordinare la rx 480 ( devo dare indietro la 380x che ha problemi.. )
prenderò una gigabyte ( la strix che avrei preferito è troppo lunga.. ) ero indeciso pure sulla fury ma pure lei è troppo lunga..
cosa cambia tra la windforce e la g1? visto che su amazon costa 22 euri in piu la g1 ( 331 contro i 309 della windforce )
hanno entrambe il led rgb sul nome?
c'è di molto meglio delle giga
sapphire nitro o gtr della xfx o his
Dragonero87
30-11-2016, 08:23
c'è di molto meglio delle giga
sapphire nitro o gtr della xfx o his
effettivamente la gtr non mi dispiace molto meglio della giga?
cosa importante , la voglio che posso cambiare il colore del led..
sennò mi interessa relativamente poco.
Con la GTR puoi cambiare le ventole e metterle coi led tamarri..
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha o ha provato l'aoc g2770pf abbinato ad una 480 rx, lo consigliereste?
Dragonero87
30-11-2016, 09:15
Con la GTR puoi cambiare le ventole e metterle coi led tamarri..
se devo spenderne 300 di scheda e altre 40 per delle ventole con i led , mi prendo direttamente un altro modello..
mi interessa che il led della scheda sia rgb. per quello se non trovo altro oltre la gigabyte che mi stia nel case prendo lei..
Di fronte al led rgb alzo le mani
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha o ha provato l'aoc g2770pf abbinato ad una 480 rx, lo consigliereste?
Io ho il g2460pf e con la 480 va ma bomba.
se devo spenderne 300 di scheda e altre 40 per delle ventole con i led , mi prendo direttamente un altro modello..
mi interessa che il led della scheda sia rgb. per quello se non trovo altro oltre la gigabyte che mi stia nel case prendo lei..
La nitro ha il led RGB. Ma prendere la giga solo per il led quando come scheda fa cagare. :eek:
Dragonero87
30-11-2016, 09:52
Io ho il g2460pf e con la 480 va ma bomba.
La nitro ha il led RGB. Ma prendere la giga solo per il led quando come scheda fa cagare. :eek:
la nitro? l'unica che non ha amazon al momento
cmq si ho il case/impianto a liquido tutto bianco e nero o volendo cambio il colore della scheda madre , e voglio la stessa cosa pure sulla scheda video
la xfx è parecchio bella , ma se non ha quella possibilità li non mi interessa proprio.. avrei gia preso la fury ma non mi ci sta ( ho 26/27cm al max )
sennò a poco mi va bene una reference da liquidare nel caso.
però la fury liquidata ci sta, ma son 390euri , sticazzi.
trunks986
30-11-2016, 09:58
se l'ha provata il tuo amico e 0 problemi, il problema è della tua configurazione non nella scheda.....come ti ho detto si va ad esclusione :fagiano:
comunque gli shop non ne capiscono una mazza di testing di vga, scrivigli che non ti va e fattene mandare un'altra :D
il bello è che lui mi ha prestato la sua 1080 founders e da me non ha dato problemi. che nervi!!! cmq ho rimesso la mia e dopo aver disattivato alcune cose in windows (seguendo delle guide per il freeze di windows post anniversary update) e al momento, preciso al momento, dopo circa 17-18 ore nessun freeze.
Aspettiamo e speriamo.
la nitro? l'unica che non ha amazon al momento
cmq si ho il case/impianto a liquido tutto bianco e nero o volendo cambio il colore della scheda madre , e voglio la stessa cosa pure sulla scheda video
la xfx è parecchio bella , ma se non ha quella possibilità li non mi interessa proprio.. avrei gia preso la fury ma non mi ci sta ( ho 26/27cm al max )
sennò a poco mi va bene una reference da liquidare nel caso.
però la fury liquidata ci sta, ma son 390euri , sticazzi.
A sto punto prendi la ref da liquidare. La xfx ha il led bianco. La giga come performance fa schifo. Altrimenti aspetti che torna la nitro.
Dragonero87
30-11-2016, 10:30
A sto punto prendi la ref da liquidare. La xfx ha il led bianco. La giga come performance fa schifo. Altrimenti aspetti che torna la nitro.
mmmm allora non sarebbe male la xfx gtr black , sta a 294 mi pare
eh ma le reference costano uguale -.-
RealB33rM4n
30-11-2016, 10:57
Di fronte al led rgb alzo le mani
ahahahah
RealB33rM4n
30-11-2016, 10:59
il bello è che lui mi ha prestato la sua 1080 founders e da me non ha dato problemi. che nervi!!! cmq ho rimesso la mia e dopo aver disattivato alcune cose in windows (seguendo delle guide per il freeze di windows post anniversary update) e al momento, preciso al momento, dopo circa 17-18 ore nessun freeze.
Aspettiamo e speriamo.
mi mandi link in pvt di queste guide?
Roland74Fun
30-11-2016, 12:48
il bello è che lui mi ha prestato la sua 1080 founders e da me non ha dato problemi. che nervi!!!
Ed allora non vedo problemi. Tu tieni la 1080 e lui si tiene la 480.
E che problema c'è. :D : D
mmmm allora non sarebbe male la xfx gtr black , sta a 294 mi pare
eh ma le reference costano uguale -.-
La nitro c'è su Amazon francese a 229 + spese la pagherai circa 240 nuova. 290 sono troppi!
totale 240,89€ ho fatto la prova
La nitro c'è su Amazon francese a 229 + spese la pagherai circa 240 nuova. 290 sono troppi!
versione da?
Dragonero87
30-11-2016, 13:54
mmm non mi pare male, la nitro+ dici vero?
cazzo cè pure la fury a 282euri spedita , + 80/100 di wb però
non so che fare fra loro due ..
anche se sinceramente , la 480 consuma quasi la meta della fury o.o
( gioco a 2560x1080 con freesync )
mmm non mi pare male, la nitro+ dici vero?
cazzo cè pure la fury a 282euri spedita , + 80/100 di wb però
non so che fare fra loro due ..
anche se sinceramente , la 480 consuma quasi la meta della fury o.o
( gioco a 2560x1080 con freesync )
ciao ascoltami, prendi una xfx rx480 gtr, con un pò di oc raggiungi la fury a quella risoluzione, dove paga molto la rx480 è in 4k ma non è una vga da 4k, in media una xfx gtr conm un pò di bios mod e oc prende un 15% di prestazioni e le temperature non sono male.
panik180992
30-11-2016, 14:01
ciao ascoltami, prendi una xfx rx480 gtr, con un pò di oc raggiungi la fury a quella risoluzione, dove paga molto la rx480 è in 4k ma non è una vga da 4k, in media una xfx gtr conm un pò di bios mod e oc prende un 15% di prestazioni e le temperature non sono male.
A parte la mia! :cry: :cry: :cry:
Dragonero87
30-11-2016, 14:02
ti dirò se devo scegliere preferisco la nitro+ che posso modificare il colore del led ( e costa cmq 50euri in meno che su amazon it.. )
ti dirò se devo scegliere preferisco la nitro+ che posso modificare il colore del led ( e costa cmq 50euri in meno che su amazon it.. )
uhm la nitro+ non te ne voglia ma ne ho viste diverse e non mi hanno entusiasmato, almeno sotto il profilo temp.
edit a che giochi vuoi giocare?
A parte la mia! :cry: :cry: :cry:
dobbiamo lavorarci
Dragonero87
30-11-2016, 14:17
uhm la nitro+ non te ne voglia ma ne ho viste diverse e non mi hanno entusiasmato, almeno sotto il profilo temp.
mmm sempre meno dei 70 della mia 380x occata abbestia?
cmq gioco soprattutto a world of warship ( diciamo leggero ) ma con la 380x con tutto al max ogni tanto mi muore a 50fps e non mi sta molto bene ( poi cmq ha un problema alla hdmi e la ho dovuta dare indietro in ogni caso )
cmq gioco soprattutto a world of warship ( diciamo leggero ) ma con la 380x con tutto al max ogni tanto mi muore a 50fps e non mi sta molto bene ( poi cmq ha un problema alla hdmi e la ho dovuta dare indietro in ogni caso )
la nitro????non credo
la gtr invece può starci sotto i 70°
altri giochi?
panik180992
30-11-2016, 14:19
Ma scusate, qui si parla di temperature già bassissime, 70° io me li sogno attualmente con la gtr...ma giusto per sapere, quante ventole hai nel case?!
Ma scusate, qui si parla di temperature già bassissime, 70° io me li sogno attualmente con la gtr...ma giusto per sapere, quante ventole hai nel case?!
il problema è la tua vga ripeto, come da pvt, secondo me è la pasta termica messa male, non sò se la gtr ha i sigilli sulle viti, se non li ha conviene cambiarla e almeno si ha un pensiero in meno, chi ha la gtr qua dentro non ha quelle temperature
Dragonero87
30-11-2016, 14:26
la nitro????non credo
la gtr invece può starci sotto i 70°
altri giochi?
come no? non dovrebbe consumare/scaldare di meno della mia?
io che sono sempre stato a liquido per me 70 gradi sono un infinità.
cmq nel case ho 7 ventole ma girano tutte in base alla temperatura del procio tranne 1 che è per la vga che regolo io
dai seriamente quanto fa in game sta scheda?? perchè se deve starmi a 80 gradi , vado direttamente sulla fury.
il problema è la tua vga ripeto, come da pvt, secondo me è la pasta termica messa male, non sò se la gtr ha i sigilli sulle viti, se non li ha conviene cambiarla e almeno si ha un pensiero in meno, chi ha la gtr qua dentro non ha quelle temperature
Queste sono foto da una review di kitguru della Sapphire RX480 Nitro:
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2016/07/L1000509.jpg
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2016/07/L1000512.jpg
Potrebbero essere afflitte dallo stesso problema?
panik180992
30-11-2016, 14:27
cmq nel case ho 7 ventole ma girano tutte in base alla temperatura del procio tranne 1 che è per la vga che regolo io
dai seriamente quanto fa in game sta scheda?? perchè se deve starmi a 80 gradi , vado direttamente sulla fury.
...vabeh ora capisco...hai un frigorifero non un case:D
Dragonero87
30-11-2016, 14:30
...vabeh ora capisco...hai un frigorifero non un case:D
no no anzi, le uso al minimo proprio
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160826/8a5f8d232702258126309a92b6fb8012.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160826/fbd439142af9253e71aec8bf846ff0da.jpg
8gb
Acquistare da Amazon francese in cosa differisce da quello italiano? Per la garanzia è come acquistare da Amazon Italia o è diverso?
FedeGata
30-11-2016, 14:36
Acquistare da Amazon francese in cosa differisce da quello italiano? Per la garanzia è come acquistare da Amazon Italia o è diverso?
Appena mi arriva la nitro8gb ordinata durante la settimana del black friday ti dico. Paghi sicuramente le spedizioni (8€ circa), temo abbisogni mandare in francia per la garanzia ma vedrò (anzi, spero di non averne bisogno).
Appena mi arriva la nitro8gb ordinata durante la settimana del black friday ti dico. Paghi sicuramente le spedizioni (8€ circa), temo abbisogni mandare in francia per la garanzia ma vedrò (anzi, spero di non averne bisogno).
Il prezzo mi spaventa poco, sarebbe comunque minore degli altri. Speriamo. Quando dovrebbe arrivarti? :)
FedeGata
30-11-2016, 14:43
Il prezzo mi spaventa poco, sarebbe comunque minore degli altri. Speriamo. Quando dovrebbe arrivarti? :)
Entro il 20 del mese prossimo. Sto friggendo.:muro:
Era un warehouse deal con il 20% di sconto. Pagata 220€ con la spedizione inclusa in Italia.
polaris non è la tua, il chip polaris ha una densità per mm2 molto più elevata dei vecchi 28nm e gli attuali dissipatori non sono stati progettati per questi chip, per cui ti ritroverai i fatidici 70° come se nulla fosse
Io con la GTR sto a 65 con ventola fissa a 50% e 0 ventole nel case. Quando dico 0 intendo proprio 0.
Era un warehouse deal con il 20% di sconto. Pagata 220€ con la spedizione inclusa in Italia.
Magari con gli sconti avranno molto lavoro, anche a me avevano messo una consegna lunghissima ma è arrivata molto prima.
Quella di cui parlavo io è nuova di pacca 240 spedita da Amazon fr.
(E anche io presi una warehouse deals a 194€ totali)
panik180992
30-11-2016, 14:59
Io con la GTR sto a 65 con ventola fissa a 50% e 0 ventole nel case. Quando dico 0 intendo proprio 0.
Tu sei fortunato...io con la gtr e una sola ventola nel case arrivo in unigine heaven ad avere 86° di massima
Ho provato a downvoltare un po'.
A 1130 mi è crashato heaven, a 1140 sembra girare tutto. Come di consueto non sta mai esattamente a quella frequenza ma un po' sotto, ~1131.
Consumi un po' più bassi rispetto all'automatico, nell'ordine dei 10-15W.
Interessante..
Ah, core 1380, memorie 2120
Roland74Fun
30-11-2016, 15:03
Ecco con GTA5 come si comporta la mia 480 nitro+ pc 8 gb.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161130/54675fcfb7c99893b59c4d18712d7c8c.jpg
Come sono i consumi e le temperature considerando l'asics di 71.0?
se volete controllo precisamente che temperature tiene la mia nitro+ 4gb, ma credo siano sotto i 65 °C senza peraltro ventole troppo aggressive. PERO' la cpu è sotto h100i, quindi di per se l' aria nel case è più fresca
Ecco con GTA5 come si comporta la mia 480 nitro+ pc 8 gb.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161130/54675fcfb7c99893b59c4d18712d7c8c.jpg
Come sono i consumi e le temperature considerando l'asics di 71.0?
Scusa ma che overlay stai usando? Quelli di rivatuner/ab? O quello di hwinfo64?
1,428V per i 4,6 sul fx :eek: o sto sbagliando qualcosa io nell'oc della mia o ho trovato il chip migliore al mondo visto che tiene i 4,7 con 1,38 e llc alto per non avere eccessivo vdrop (quanto fai di cinebench 15 pls? mandami pure pm per non sporcare qui)
vabbè ma almeno tu lo sapevi... io che dovevo avere la scheda nel case già lunedì sera sto ancora aspettando.
si sta facendo un giretto per la provincia di milano da sabato :mad: :grrr: :ncomment: oggi ho scritto al servizio clienti di eP....
'cci loro
Free Gordon
30-11-2016, 18:35
Scusa ma che overlay stai usando? Quelli di rivatuner/ab? O quello di hwinfo64?
1,428V per i 4,6 sul fx :eek: o sto sbagliando qualcosa io nell'oc della mia o ho trovato il chip migliore al mondo visto che tiene i 4,7 con 1,38 e llc alto per non avere eccessivo vdrop (quanto fai di cinebench 15 pls? mandami pure pm per non sporcare qui)
4,7 @1,38 è davvero bono.....
Io tengo 4,3 con 1,36v...
Credo sia più unico che raro il tuo 8350
Dragonero87
30-11-2016, 18:59
che ordino domani allora? la nitro+? o la xfx gtr black?
che ordino domani allora? la nitro+? o la xfx gtr black?
Entrambe buone ma ad oggi, stando a che ne dicono i possessori, sarei leggermente più propenso per la GTR.
ad aspettare aspetterei volentieri, tanto per Natale dovrei avere tempo di giocarci decentemente. :D
Dragonero87
30-11-2016, 19:52
Entrambe buone ma ad oggi, stando a che ne dicono i possessori, sarei leggermente più propenso per la GTR.
domani vedo quale mi costa meno e arriva prima :sisi:
anche se credo sia la nitro.. ( 240 contro i 280/290 della gtr, e se devo spendere quella cifra credo viro sulla fury e in qualche modo gle la faccio stare :sofico: )
Ma le GTR non stavano intorno alle 250?
O sei vincolato ad uno shop?
Nitro a 240 da 8 gb mai viste
Nitro a 240 da 8 gb mai viste
Su amazon francia 229 + spedizione, al carrello diventano 233 + 7,90 di spese= 241 arrotondando
(Non so se si possa linkare il sito)
Roland74Fun
30-11-2016, 21:36
Ad ora su TAO,GTR 8GB a 248€ e Nitro+ oc 8 GB a 258€...
Il prezo della nitro sale e scende a giorni alterni.:eek: :eek:
OvErClOck82
30-11-2016, 21:37
su qmaxtech un mesetto fa stavano a 260 le nitro 8gb
Ad ora su TAO,GTR 8GB a 248 e Nitro+ oc 8 GB a 258...
Il prezo della nitro sale e scende a giorni alterni.:eek: :eek:
Tao é un ottimo shop.
Aggiungendo qualche euro si può avere garanzia simile ad Amazon.
Io dovessi prendere una GTR, in questo caso, la prenderei lí. Essendo una GPU, quindi con alcuni rischi intrinsechi, aggiungerei la garanzia extra senza dubbio alcuno.
Tao é un ottimo shop.
Aggiungendo qualche euro si può avere garanzia simile ad Amazon.
Io dovessi prendere una GTR, in questo caso, la prenderei lí. Essendo una GPU, quindi con alcuni rischi intrinsechi, aggiungerei la garanzia extra senza dubbio alcuno.
mi fate rimanere indeciso su dove acquistarla, Tao che è italiano nonostante il prezzo un pochino più alto oppure amazon fr? Dite che ci sono speranze che si abbassi di un po' il prezzo fronte italiano?
4,7 @1,38 è davvero bono.....
Io tengo 4,3 con 1,36v...
Credo sia più unico che raro il tuo 8350
Sgombriamo il campo da illusioni....non ho mai fatto una run che sia dei vari burn in test eh, li ritengo "inutili" rispetto agli scenari di utilizzo del pc
Dato che la mia Sapphire Nitro non ha sigilli sulle viti ho provato a riapplicare la pasta termica usando un vecchio tubo di Arctic Silver II (facendo abbastanza attenzione dato che è electtricamente conduttiva). Dopo un paio di tentativi non andati a buon segno (il metodo del "chicco di riso" funziona evidentemente meglio che prespalmarla sul die contrariamente alle mie aspettative iniziali) ho constatato zero differenze riguardo le temperature. Deduco che la pasta termica era già applicata abbastanza bene di fabbrica nonostante sembrasse abbastanza abbondante.
I tentativi falliti li si notano al volo con temperature più elevate della norma, overclock apparentemente inferiore rispetto a prima dell'operazione. Non vuol dire che sono stati fatti danni, ma che la pasta termica è male applicata o il dissipatore non ben montato (le viti attorno al core devono essere ben serrate).
EDIT: però da quello che ricordo le Arctic Silver specie le prime formulazioni hanno bisogno di tempo per assertarsi, dunque forse è ancora presto per concludere?
Lunar Wolf
30-11-2016, 22:16
Oppure troppo vecchia... Prendi una mx4
Oppure troppo vecchia... Prendi una mx4
Già ordinata, ma io proprio non riesco a non toccare nulla, da cui la prova menzionata poc'anzi.
Dragonero87
30-11-2016, 22:38
mi fate rimanere indeciso su dove acquistarla, Tao che è italiano nonostante il prezzo un pochino più alto oppure amazon fr? Dite che ci sono speranze che si abbassi di un po' il prezzo fronte italiano?
Tao e lento come la fame a spedire, se compri ora forse lo hai per la vigilia il pacco..
Io prendo su Amazon che come assistenza non è seconda a nessuno..
Comunque andrò di nitro + quasi sicuramente
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk
NicKonsumaru
01-12-2016, 08:54
vostre esperienze con puntoxxxnegozio ? quando l'ordine è in preparazione cosa intendono? che passa un'altra settimana? :sofico: :sofico: daiiiii che sono senza pc :muro: :muro: che sfiga mi si' è guastata la mobo di soli 8 anni e volevo aspettare kabylake.....
panik180992
01-12-2016, 09:08
Buongiorno ragazzi.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai modifiche fatte da wattman hanno risultati in test molto diversi da quelli fatti con afterburn?
Ad esempio, ieri ho fatto queste prove:
AFTERBURN
ventola: 70%
power-limit: 50%
memory clock: 2100
Core clock: 1380
core voltage: 0.
Questi paramentri non generavano errori su HWINFO ma facevo risultati relativamente bassi in test (sui 1350).
Provando a modificare da WATTMAN (a parte la ventola lasciata a 70% in afterburn)
WATTMAN
power-limit: 50%
gpu-frequency: tutte a 1380
gpu-voltage control: tutte a 1150
memory-frequency : 2100
memory-voltage control: 1000
Queste impostazioni completavano l'unigine con 1430 punti, ma guardando HWINFO generavano una marea di errori! Com'è possibile? Cosa dovrei modificare? E soprattutto come mai tutta questa differenza tra i due programmi?! Help...:confused: :confused:
panik180992
01-12-2016, 09:11
vostre esperienze con puntoxxxnegozio ? quando l'ordine è in preparazione cosa intendono? che passa un'altra settimana? :sofico: :sofico: daiiiii che sono senza pc :muro: :muro: che sfiga mi si' è guastata la mobo di soli 8 anni e volevo aspettare kabylake.....
Presa settimana scorsa la mia xfx gtr 8 gb a 224 euro. Pagata lunedì e arrivata venerdì mattina. Ad ogni aggiornamento mandano una mail con l'update dello stato ordine e se provi a chiamare/scrivere in chat (quando disponibile), sono sempre molto precisi e veloci.
Sperando di non aver bisogno di provare un RMA, direi che il servizio e i prezzi offerti sono ottimi!
Caterpillar_WRT
01-12-2016, 09:18
Presa settimana scorsa la mia xfx gtr 8 gb a 224 euro. Pagata lunedì e arrivata venerdì mattina. Ad ogni aggiornamento mandano una mail con l'update dello stato ordine e se provi a chiamare/scrivere in chat (quando disponibile), sono sempre molto precisi e veloci.
Sperando di non aver bisogno di provare un RMA, direi che il servizio e i prezzi offerti sono ottimi!
Concordo, tempi max 8 gg compreso we.
Ho fatto da poco rma di una mb, vi aggiorno.
AlexCyber
01-12-2016, 09:45
Concordo, tempi max 8 gg compreso we.
Ho fatto da poco rma di una mb, vi aggiorno.
anch' io ho preso la mia xfx qui e sono stati velocissimi.
si si facci sapere come si comportano con l' RMA :p
Purtroppo in questo peridodo pre-natalizio non sperate in tempi veloci. E' tutto un pò rallentato causa mole di lavoro che aumenta per tutti
trunks986
01-12-2016, 15:48
mi mandi link in pvt di queste guide?
basta che cerchi su google "windows 10 anniversay update freeze", ti esce una marea di roba
Ed allora non vedo problemi. Tu tieni la 1080 e lui si tiene la 480.
E che problema c'è. :D : D
eheh... già stava morendo per averla sganciata dal suo pc immagina se non gliela tornavo ahahhahahahahahhahahahah :D
Roland74Fun
01-12-2016, 16:47
eheh... già stava morendo per averla sganciata dal suo pc immagina se non gliela tornavo ahahhahahahahahhahahahah :D
Ma sei sardo? Solo noi sardi facciamo le frasi così....
max50ddr
01-12-2016, 16:51
Ragazzi ho appena preso la xfx rx 470 rs a 190 euro...inizialmente avevo ordinato la rx 470 g1 della gigabyte ma un mio amico mi ha consigliato di cambiare l'ordine con la xfx perché a suo dire la gigabyte scalda un botto di più....Ora ho un sacco di dubbi se ho fatto bene o no a cambiare l'ordine...voi che dite ho fatto bene???
Ragazzi ho appena preso la xfx rx 470 rs a 190 euro...inizialmente avevo ordinato la rx 470 g1 della gigabyte ma un mio amico mi ha consigliato di cambiare l'ordine con la xfx perché a suo dire la gigabyte scalda un botto di più....Ora ho un sacco di dubbi se ho fatto bene o no a cambiare l'ordine...voi che dite ho fatto bene???
La nitro non c'era? Io la mia, l'ho pagata 189 da Tao.
trunks986
01-12-2016, 18:23
Ma sei sardo? Solo noi sardi facciamo le frasi così....
campano;)
Ho una richiesta, per essere sicuro di avere rimontato correttamente il dissipatore della mia scheda video. Se mantenete in funzionamento Unigine Valley o Heaven in finestra e poi a temperature stabilizzate mantenete premuto con il tasto sinistro del mouse la barra del titolo della finestra di tale benchmark, per caso avete anche voi un crollo repentino delle temperature riportate dalla GPU (ad esempio con Afterburner, indicato con una freccia rossa nello screenshot in basso), seguito poi da uno più graduale?
http://i.imgur.com/EbbYuEV.png
Per chiarezza: mantenere premuto il tasto sinistro del mouse la barra del titolo del benchmark blocca l'elaborazione grafica del benchmark, provocando un abbassamento delle temperature della GPU.
max50ddr
01-12-2016, 19:16
La nitro non c'era? Io la mia, l'ho pagata 189 da Tao.
No c'erano solo la gigabyte e la xfx nel mio negozietto di fiducia....tutte e 2 a 190...
Ho fatto bene a prendere la xfx??
Tutto sembra essere meglio della Gigabyte questo giro.
Ho una richiesta, per essere sicuro di avere rimontato correttamente il dissipatore della mia scheda video. Se mantenete in funzionamento Unigine Valley o Heaven in finestra e poi a temperature stabilizzate mantenete premuto con il tasto sinistro del mouse la barra del titolo della finestra di tale benchmark, per caso avete anche voi un crollo repentino delle temperature riportate dalla GPU (ad esempio con Afterburner, indicato con una freccia rossa nello screenshot in basso), seguito poi da uno più graduale?
http://i.imgur.com/EbbYuEV.png
Per chiarezza: mantenere premuto il tasto sinistro del mouse la barra del titolo del benchmark blocca l'elaborazione grafica del benchmark, provocando un abbassamento delle temperature della GPU.
Quando trascini la finestra di quei benchmark smettono di renderizzare. In pratica rimangono in attesa che tu rilasci il tasto per riprendere. L'effetto sulla temperatura c'è, perché la GPU non sta lavorando.
Quando trascini la finestra di quei benchmark smettono di renderizzare. In pratica rimangono in attesa che tu rilasci il tasto per riprendere. L'effetto sulla temperatura c'è.
La mia domanda era focalizzata su un aspetto specifico: l'aumentare della temperatura riportato dalla GPU. Non appena il programma riprende a renderizzare aumenta subito (in meno di 1 secondo) di 13-15°C, e viceversa quando lo riblocco.
Un comportamento simile l'ho avuto in passato sulla CPU con il dissipatore mal montato. Aumento immediato delle temperature core non appena si manifesta qualche sorta di carico pesante, seguito poi da uno più lento.
Dunque sono nel dubbio di avere montato male o meno il dissipatore della GPU dato che l'ho smontato ieri per verificare eventuali differenze con una riapplicazione della pasta termoconduttiva. Non ricordo se il comportamento evidenziato era lo stesso anche prima. Per questo chiedevo ad altri utenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.