View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD RADEON RX460/470/480 - RX560/570/580/590
Ecco cos'era quell'odore di aria fritta che si sente entrando nel thread :asd:
1060 e 480 custom, inutile stare li a clickate su trovaprezzi in continuazione, abbiate pazienza.
Perdonami,senza offesa,ma l'aria fritta la state facendo segandovi su 2fps in più o in meno su due schede praticamente equivalenti. Alla gente normale adesso interessa prezzo e disponibilità. È quello,che guardiamo,anche se ossessivamente e dicendo castronerie come ho fatto io. Ad ogni modo,mi pare palese che AMD si sia giocata il vantaggio di tempo che aveva alla presentazione
monkey.d.rufy
25-07-2016, 19:36
ragazzi che odissea
avevo ordinato la nitro+ 4gb che sarebbe stata spedita domani
mi scrivono una mail che se ne parla il 5 agosto
annullo l'ordine
ordino una reference da un altro shop, mi chiamano dopo l'ordine dicendomi che arriverà settimana prossima
alla fine ho preso una r9 fury nitro, disponibile al ritiro in shop, domani dovrei andarla a prendere
pagata 389 chf (meno di 360euro al cambio)
cosi, visto che ho un monitor 120hz, lo sfrutto meglio
Free Gordon
25-07-2016, 19:38
ragazzi che odissea
avevo ordinato la nitro+ 4gb che sarebbe stata spedita domani
mi scrivo una mail che se ne parla il 5 agosto
annullo l'ordine
ordino una reference da un altro shop, mi chiamano dopo l'ordine dicendomi che arriverà settimana prossima
alla fine ho preso una r9 fury nitro, disponibile al ritiro in shop, domani dovrei andarla a prendere
pagata 389 chf (meno di 360euro al cambio)
cosi, visto che ho un monitor 120hz, lo sfrutto meglio
cazz, l'odissea delle schede fantasma...
Beh, la Fury Nitro è sicuramente più fresca e più veloce..
Ma consuma anche molto di più.
Cmq per 360€ è una buona scheda, se giochi a res alte. ;)
Rotfl la 1060 fa di piu' in DX11 e OpenGL che in DX12 e Vulkan :sofico:
Mah, la cosa puzza parecchio :O
mirkonorroz
25-07-2016, 20:16
Imho, su schede piu' o meno equivalenti e' meglio scordarsi i diagrammi riassuntivi e considerare solo quelli gioco per gioco. Non tutti giocano a tutto e per forza di cose prenderanno la scheda che va loro meglio con i giochi che desiderano giocare. Almeno il mio buonsenso mi dice questo.
Il diagramma riassuntivo distrae da quello che conta realmente.
Aggiungo, al contrario del pensiero comune che, la scheda "che va di piu'", sarebbe quella che (come gia' detto un'altra volta), fissata una risoluzione su stesso monitor, fissato un livello di aliasing (magati nullo), a confronto visivo fa piu' FPS con un insieme di dati uguale ma un codice ottimizzato apposta per l'architettura (a ognuno il suo).
In questo modo un abuso di tassellazione ad esempio potrebbe fare evitare di dire: la scheda X e' potentissima in tal senso ma, ai fini del dettaglio a video non serve (oppure serve). Gli ACE ci sono e si usano e fanno parte dell'architettura, quindi doom, per ora (tranne il caso segnalato) e' un buon esempio, solo se con vulkan in nessun modo e' possibile una ulteriore ottimizzazione sulle nvidia, ma se appunto cio' non fosse possibile, imho sarebbe meglio amd. Oppure servirebbe una API specifica per nvidia, se vulkan non permettesse di sfuttare quelle schede.
PhysX non mi sento di paragonarlo a gli ACE, in quanto le stesse cose si posson fare anche via cpu in modo efficiente.
Mi sembrerebbe strano che ad un certo livello di complessita' potessero esistere due giochi diversi ognuno ottimizzato su entrambe le architetture ma che uno andasse piu' veloce su una e uno piu' veloce sull'altra.
xyzhunter
25-07-2016, 20:19
Grazie per avermi risposto. Ti posto ciò che ho visto io:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjsn8ywho3OAhXBORoKHcTaBokQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.guru3d.com%2Farticles-pages%2Fpalit-geforce-gtx-1060-super-jetstream-review%2C1.html&usg=AFQjCNG4lmvaNpHpWXEjMWp8oqDV4vLCVQ&sig2=pdYxXRJh7kN2ZV3HZol7GA&bvm=bv.127984354,d.d2s
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjsn8ywho3OAhXBORoKHcTaBokQFggmMAE&url=http%3A%2F%2Fhexus.net%2Ftech%2Freviews%2Fgraphics%2F94828-palit-geforce-gtx-1060-super-jetstream%2F&usg=AFQjCNGb38n_uoVEqiXXNSby39u5y_W7bA&sig2=X06QCkfyMZFXARQITPwlWg&bvm=bv.127984354,d.d2s
Edit: Cancellato, ho sbagliato thread
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per dire una cazzata
Chi ha la 480 può fare il test futuremark delle draw call dx11 e 12?
Per favore
http://static.fanpage.it/cinemafanpage/wp-content/uploads/2014/06/gatto-con-gli-stivali-occhi-dolci-new.jpg
Cmq le 1060 non è vero che sono tutte non disponibili, ci sono delle Palit, delle zotac, delle asus. Quelle che non sono disponibili non lo sono nei negozi più economici ma la Palit 1060 Dual la hanno 3 negozi, ci sono persino le MSI... (a di più ovviamente)
Io onestamente non so che fare, il fratello della mia ragazza voleva la vga nuova, adesso è li che è un mese che aspetta. La 480 reference costicchia e comunque voleva la custom, non avevo visto che le 1060 costavano così poco
che centra in questa discussione?
ELGAMOTH
25-07-2016, 20:54
Qualche tuo amico ha mostrato un grafico dove la 480 "schiacciava" la 1060 con ben 0,3 fps di differenza, quindi direi che la cosa è reciproca :D
Edit: si fa per ridere eh, ancora qualcuno se la prende a male :D
Qua non si è mai parlato di schiacciare/asfaltare. Lo 0.3 era riferito ad un bench (forse vero forse falso) dove una 480 a 1420 batteva in TW3 una 1060 a 2100. Tutto li.
ELGAMOTH
25-07-2016, 21:17
Ho scritto l'edit apposta ;)
Per me sono schede che si equivalgono, quindi prendere una o l'altra non farebbe differenza...
Se l'utente giocasse senza guardare numerini, non si accorgerebbe nemmeno dove una fa più fps dell'altra, e si godrebbe il gioco in egual maniera...
Inviato dall'iPhone 6
E su questo sono d'accordo con te. :D :D
Se la differenza è 3-5 fps (in media) non se ne accorge nessuno.
Ho postato questa "specificazione" perchè era un caso particolare, TW3, dove le Nvidia sono sempre andate meglio, mentre in quel caso la 480 "dovrebbe" essere avanti.
Il tutto "se" la nitro prende i 1420, cosa che non sembrerebbe dalle recensioni (anche se fatte male).
devil_mcry
25-07-2016, 21:21
Beh ma ragazzi c'è gente che online scrive che una scheda schiaccia un'altra a volte per 1 punto percentuale di che vi stupite :D? Nella maggior parte dei casi sono tutti li a segarsi su un + o - 5%, perché a parità di prezzo e target, è questo che in genere si passano le schede AMD/nVidia... (per avere un 10% in più quasi sempre bisogna salire di fascia di prezzo).
Per chi e' interessato al prezzo e degli 8 giga non gli interessa e' comparsa la nitro rx 480 da 4 giga su eprice a 250 euro con consegna gratis. 70 euro in meno della 8 giga ora potra' anche scendere magari piu' in la ma di quanto di 20 euro. Il problema e che non da' per quando sara' disponibile.
ELGAMOTH
25-07-2016, 21:22
Lo dico (e non sono il solo) da un bel po' che sono equivalenti in termini di prestazioni. La differenza possono farla solo le features e il prezzo.
Sent from Tapatalk
Assolutamente d'accordo.
Aggiungo anche che, guardando al passato, nei mesi successivi al lancio, AMD ha sempre migliorato le prestazioni delle proprie schede video in modo maggiore rispetto alle Nvidia.
Anche questo può favorire una scheda rispetto all'altra, secondo me.
BTW su e...ce c'è la Nitro + OC prenotabile ad € 320 (è la versione da 1342, in teoria). Questo mi fa pensare che nei prossimi mesi (settembre) le custom 480 staranno sotto i 300. C'è anche la 4GB (non disponibile) a 253.
Oppure c'è l'opzione C: Evitare di giocare le poracciate per console tipo forza, gears of war e tutta quella robaccia lì.
O se proprio ci dovete giocare li prendete quando costano 2-3€ in bundle, sei mesi al massimo di solito.
Oppure c'è l'opzione C: Evitare di giocare le poracciate per console tipo forza, gears of war e tutta quella robaccia lì.
O se proprio ci dovete giocare li prendete quando costano 2-3€ in bundle, sei mesi al massimo di solito.
Beh Forza è una signora conversione, specie considerando sia una specie di open beta in sviluppo. Come porting orribili nei tempi ce ne sono stati davvero tanti, ma se togliamo tutti i giochi multipiattaforma allora su PC (negli ultimi tempi) giochiamo indie, manageriali, strategici e simulatori. Non facciamo di tutta l'erba un fascio :D
Anzi, a tal proposito e tornando in discorso 480, sulle conversioni da Xbox One si comporta davvero bene, anche in Quantum Break che - in questo caso va detto - è un porting fatto non proprio eccellentemente. Son curioso di vedere che succederà con l'avvicinamento PC/Xbox One onestamente.
Free Gordon
26-07-2016, 01:37
E' molto più sofware garbage PCars che Forza (parlo della qualità della conversione).
Ma per essere vga di fascia medio bassa, parlando sia di 480 che di 1060, non vi sembra chea questo giro i prezzi siano spropositati:mbe: custom di qui e custom di la, costano un botto, non si trovano e non si overclockano :confused:
Thricome82
26-07-2016, 07:10
Ma per essere vga di fascia medio bassa, parlando sia di 480 che di 1060, non vi sembra chea questo giro i prezzi siano spropositati:mbe: custom di qui e custom di la, costano un botto, non si trovano e non si overclockano :confused:
Una scheda video che ti permette di giocare in 1080P con impostazioni massime e dettagli massimi ti sembra di fascia medio bassa???
Mr.Pikappa
26-07-2016, 07:16
Una scheda video che ti permette di giocare in 1080P con impostazioni massime e dettagli massimi ti sembra di fascia medio bassa???
Per questa scheda sono disposto a spendere 300€ ma non un centesimo di più, altrimenti mi butto su altre soluzioni........
°Phenom°
26-07-2016, 07:29
Sia la 480 che la 1060 a 300 euro è troppo, dovrebbero stare max sui 260/280 nel caso delle custom
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mr.Pikappa
26-07-2016, 07:31
Sia la 480 che la 1060 a 300 euro è troppo, dovrebbero stare max sui 260/280 nel caso delle custom
Con questi ragionamenti da mercatinari "pari al nuovo, sigillatoooooooooo !1!1!1" non ne comprerete nemmeno tre quarti di scheda custom, al massimo il pacco della reference....... :mc:
Condivido. Con le 1070 a 420 euro non può essere diversamente. :O
suneatshours86
26-07-2016, 08:06
Lo dico (e non sono il solo) da un bel po' che sono equivalenti in termini di prestazioni. La differenza possono farla solo le features e il prezzo.
Sent from Tapatalk
e l'Obsolescenza programmata di nvidia :D
perchè parliamone, visto che non si trovano tanti articoli in giro, è un tema chiave. Io sono una vittima con la mia 780, e in primis mi rendo conto di come nel tempo mi sono ritrovato nel case una scheda che con titoli recenti gira meno di una 970 (all'uscita dovevano essere equivalenti o addirittura la 780 prevaleva nella maggior parte dei test) e spesso e volentieri come una 960.
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/70125-gtx-780-ti-vs-r9-290x-rematch.html
DakmorNoland
26-07-2016, 08:14
Condivido. Con le 1070 a 420 euro non può essere diversamente. :O
Diciamo 450€ spedita, comprando su shop affidabili. ;) Comunque sì sono d'accordo. Ho visto una 1060 Strix a 380€. :sbonk:
La 480 però mi sembra piazzata decisamente meglio, cioè se la nitro in pre order sta a 320€, significa che a breve scenderà sui 280-300€, che potrebbe anche andare bene come fascia.
Sono sempre 150€ meno della 1070.
Le 1060 anche se ne trovano a meno di 300 ma per ora solo modelli un pò così, buoni per carità ma parliamo di custom di livello medio-basso.
e l'Obsolescenza programmata di nvidia :D
perchè parliamone, visto che non si trovano tanti articoli in giro, è un tema chiave. Io sono una vittima con la mia 780, e in primis mi rendo conto di come nel tempo mi sono ritrovato nel case una scheda che con titoli recenti gira meno di una 970 (all'uscita dovevano essere equivalenti o addirittura la 780 prevaleva nella maggior parte dei test) e spesso e volentieri come una 960
Abbastanza vero. Nvidia ti obbliga a rivendere al momento giusto e comprare i nuovi modelli. Diciamo che se te la giochi bene, come ho fatto io con la 970 riesci ancora a non perderci troppo e bene o male spendi quei 400€ ogni 3-4 anni, avendo sempre l'ultima scheda.
suneatshours86
26-07-2016, 08:27
Abbastanza vero. Nvidia ti obbliga a rivendere al momento giusto e comprare i nuovi modelli. Diciamo che se te la giochi bene, come ho fatto io con la 970 riesci ancora a non perderci troppo e bene o male spendi quei 400€ ogni 3-4 anni, avendo sempre l'ultima scheda.
c'è qualcosa di più di un abbastanza a mio avviso.
E a riguardo v'invito a seguire anche questi thread
http://www.gamespot.com/forums/system-wars-314159282/more-evidence-shows-nvidia-gpus-losing-performance-32925136/
https://www.reddit.com/r/hardware/comments/43dc14/nvidia_gameworks_planned_obsolescence_for_older/
https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/36vgtv/discussion_do_nvidias_cards_really_depreciate/
poi per carità ciascuno tragga le proprie conclusioni, ma la realtà per me è abbastanza evidente. E quando si compra una rx480 non è più trascurabile questo fattore!
DakmorNoland
26-07-2016, 08:31
c'è qualcosa di più di un abbastanza a mio avviso.
E a riguardo v'invito a seguire anche questi thread
http://www.gamespot.com/forums/system-wars-314159282/more-evidence-shows-nvidia-gpus-losing-performance-32925136/
https://www.reddit.com/r/hardware/comments/43dc14/nvidia_gameworks_planned_obsolescence_for_older/
https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/36vgtv/discussion_do_nvidias_cards_really_depreciate/
poi per carità ciascuno tragga le proprie conclusioni, ma la realtà per me è abbastanza evidente. E quando si compra una rx480 non è più trascurabile questo fattore!
Guarda che lo so benissimo! Le politiche Nvidia mi fanno abbastanza schifo e io sono sempre stato un fan di AMD, quindi puoi capire...
Il problema è che negli ultimi anni mi trovo obbligato ad acquistare Nvidia. :muro:
Tutte non disponibili,mortacci loro :doh: Vabbè comunque intanto si intravedono e qualcuna è preordinabile.
tra l'altro questa doveva essere disponibile da ieri
http://shop.akinformatica.it/catalogo/nvidia-gtx-1000/vga-zotac-geforce-gtx-1060-6g---spedizione-gratis---zt-p10600a-10l_4895173610158.aspx?src=trpr
oggi ancora in preorder.
Ovviamente i soliti noti hanno detto che le 1060 custom stanno già innondando il mercato a prezzi da mercatino e che un "pre-order" è ben altra cosa di una scheda data per "non disponibile".
Certo col preorder intanto paghi, poi preghi :asd:
Saranno felici quelli cha hanno pagato 279€ sperando gliela spedissero ...
Alla fine prima di settembre non ci sarà trippa per gatti. CVD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43872526&postcount=3847
poi sono il primo che vorrebbe le 480 custom a meno di 240€ e disponibili
Mr.Pikappa
26-07-2016, 09:12
Intanto su eprice c'è la 480 nitro 4GB a 257,99€ in prevendita, non ancora disponibile.
Viene 320 cucuzze la Nitro+ 8GB............ :mc:
effettivamenete troppo care.
Speriamo tra settembre/ottobre i prezzi siano più accessibili.
DakmorNoland
26-07-2016, 09:17
Non è tanto obsolescenza programmata, è che Nvidia può permettersi di costruire ogni architettura su misura per il periodo in cui è collocata.
Per la stagione 2015-2016 le DX12 non servivano, quindi in Maxwell è stato tolto tutto quello che non serviva.
Per la stagione 2016-2017 con Pascal hanno ritenuto di inserire qualcosa ma non tutto e forse hanno fatto male i conti (vedi sopra il discorso xbox/windows) e per questo Volta sta arrivando prima secondo alcuni rumors.
Chiaro che in questo modo consumano meno di AMD, ma l'anno dopo quando quello che è stato tolto comincia a servire calano in performance.
Quindi è un mix di "siamo i migliori (per quest'anno)" e obsolescenza programmata perchè tanto l'anno dopo esce l'architettura "più meglio" :sofico:
Sì però con calma, nel senso che ormai hanno presentato tutta la line up Pascal e almeno per 2 anni le schede sono queste. Gli manca solo la Titan e a seguire la 1080Ti.
Poi comunque anch'io pensavo in DX12 facessero ridere, ma al di la dei giochi ottimizzati AMD, guardati tipo Warhammer TW o qualche altro gioco e le 1070 vanno alla grande. Adesso hanno fatto anche un test DX12 su 3D mark e conferma il distacco di circa 20 frames sulle altre. Cioè siamo nell'ordine di 480 che sta sui 30+ FPS e la 1070 sui 50+.
Non mi sento di dire che in DX12 faccia così schifo. L'unica perplessità è sulle API Vulkan e Doom, ma li a detta degli stessi sviluppatori stanno ancora lavorando con Nvidia, quindi è tutto da vedere. In più al momento non esiste ancora un modo decente per misurare gli FPS con Api Vulkan attive, quindi...
°Phenom°
26-07-2016, 09:34
Con questi ragionamenti da mercatinari "pari al nuovo, sigillatoooooooooo !1!1!1" non ne comprerete nemmeno tre quarti di scheda custom, al massimo il pacco della reference....... :mc:
Eh vabbè, ovviamente se la gente acquista a prezzi gonfiati ci credo che amd e nvidia ci mangino sù. Basta già leggere il tuo post.
Quindi se il prossimo anno la fascia medio/bassa te la piazzano a 400 va bene lo stesso?
Ale55andr0
26-07-2016, 09:43
Non é questione di sentimento riguardo le dx12 e pascal. Il problema é sugli ace dove vengono sfruttati bene le amd recuperano, stop. Dx12 non significa solo ace per quanto sia una parte molto importante
per il poco che vediamo il vero guadagno di AMD è su vulkan (mantle :D), ma quello è praticamente l'open gl next gen, quindi in confronto alle dx 12 la diffusione è/sarà quello che è se vogliamo essere abbastanza realisti. In dx12 guadagnano sia AMD che nvidia nei vari test/bench, ma entrambe pochino, parliamo di un 10% risicato o giu di li' perchè con gcn 4 anche amd ha migliorato di molto la resa in dx11 perciò c'è meno differenza quando si passa da quelle alle 12, mentre le vecchie gcn, che avevano meno performance in dx11, mostrano un salto più grande. Quindi in pratica al momento non vedo problemi di obsolescenza relativa alle api per nessuna delle due case, con AMD che potrà avere un miglior supporto lato vulkan (che comunque mi pare non sia ancora abilitato per nvidia su doom, correggetemi se sbaglio). Lato dx 12 invece, visto quanto detto sopra e visto quanto sono diffuse le verdi, non penso che gli sviluppatori strozzerano e/o favoriranno palesemente chi detiene 1/4 del mercato ocn una libreria più generica come dx12
Mr.Pikappa
26-07-2016, 09:46
Eh vabbè, ovviamente se la gente acquista a prezzi gonfiati ci credo che amd e nvidia ci mangino sù. Basta già leggere il tuo post.
Quindi se il prossimo anno la fascia medio/bassa te la piazzano a 400 va bene lo stesso?
Io vorrei prendere la RX 480 Gaming X MSI a 300€ (IVA al 4% partita IVA). Se poi questo prezzo non si raggiunge, nemmeno con la Sapphire trarrò le dovute conseguenze..........
Mr.Pikappa
26-07-2016, 09:47
Cosa centra con quello che ho scritto io?
Non siate polemici, è solo il prezzo della versione di punta Sapphy, se non ho capito male.
dado1979
26-07-2016, 09:48
(che comunque mi pare non sia ancora abilitato per nvidia su doom, correggetemi se sbaglio)
Funziona invece.
Ale55andr0
26-07-2016, 09:54
Funziona invece.
proprio la pagina dietro un'altro utente dice che ancora ci stanno lavorando, mettetevi d'accordo :p
Esattamente!
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
DakmorNoland
26-07-2016, 10:07
Giravano rumors che Volta fosse stato anticipato, non me lo invento io :D
no ma secondo te con zero concorrenza e col fatto che vendono a palate, si auto spazzano via tutta la line up, lanciando nuove schede video 6 mesi dopo?? :stordita:
Salvo miracoli da parte di AMD, per come la vedo io, questa line up terrà banco sino a maggio 2018. O per lo meno 18 mesi.
IlCavaliereOscuro
26-07-2016, 10:07
Io vorrei prendere la RX 480 Gaming X MSI a 300€ (IVA al 4% partita IVA). Se poi questo prezzo non si raggiunge, nemmeno con la Sapphire trarrò le dovute conseguenze..........
Hai MP!
Homer314
26-07-2016, 10:17
Ciao, vorrei prendere una rx 480 custom appena saranno disponibili, probabilmente una nitro...per il full HD secondo voi va molto senso prendere la 8gb?
magnusll
26-07-2016, 10:24
No diciamola proprio tutta: nVidia attualmente ha senso se sei uno di quelli che va costantemente sull' ultima top di gamma (o immediatamente sotto la top) e la cambia ogni 6 mesi con esborso (piu' o meno) limitato rivendendo quella precedente. Marketing stile Apple, per capirci.
Per chiunque altro, al momento nVidia e' una sola clamorosa. E te lo dico io dall' "alto" della 780TI che ho nel case.
OvErClOck82
26-07-2016, 10:26
tra l'altro questa doveva essere disponibile da ieri
http://shop.akinformatica.it/catalogo/nvidia-gtx-1000/vga-zotac-geforce-gtx-1060-6g---spedizione-gratis---zt-p10600a-10l_4895173610158.aspx?src=trpr
oggi ancora in preorder.
Ovviamente i soliti noti hanno detto che le 1060 custom stanno già innondando il mercato a prezzi da mercatino e che un "pre-order" è ben altra cosa di una scheda data per "non disponibile".
Certo col preorder intanto paghi, poi preghi :asd:
Saranno felici quelli cha hanno pagato 279€ sperando gliela spedissero ...
Alla fine prima di settembre non ci sarà trippa per gatti. CVD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43872526&postcount=3847
poi sono il primo che vorrebbe le 480 custom a meno di 240€ e disponibili
ti aspettavi qualcosa di diverso ? :asd:
ovviamente si prende il prezzo più basso della custom più schifida e si estende a tutta la lineup.. e pazienza se le altre custom costano anche 100 euro in più, ormai nell'immaginario di quelli che assolutamente non fanno mica il tifo per i verdi, la 1060 costa meno di 300 euro e ce ne sono così tante che spuntano dall'erba alta come i pokemon :asd:
brutta razza i fanboy...
OvErClOck82
26-07-2016, 10:27
No diciamola proprio tutta: nVidia attualmente ha senso se sei uno di quelli che va costantemente sull' ultima top di gamma (o immediatamente sotto la top) e la cambia ogni 6 mesi con esborso (piu' o meno) limitato rivendendo quella precedente. Marketing stile Apple, per capirci.
Per chiunque altro, al momento nVidia e' una sola clamorosa. E te lo dico io dall' "alto" della 780TI che ho nel case.
this:read:
DakmorNoland
26-07-2016, 10:32
Sono assolutamente d'accordo. Niente da eccepire. Forse non mi sono spiegato bene. :p
DakmorNoland
26-07-2016, 10:44
http://www.gamemag.it/news/gears-of-war-4-ecco-come-sara-la-versione-pc-e-altri-dettagli-tecnici_63780.html
Leggete qua su xbox one verranno usati gli ace per fare diversi calcoli im più in parallelo e spremere meglio la console con hadrwaee gcn. Se mantengono lo stesso bilanciamento nella versione pc é probabile che anche su gow4 le amd andranno fortissimo
Sì è quello il discorso. E' vero che Nvidia ha il 75% del mercato, però non è da sottovalutare il fatto che i giochi sono sviluppati per console, che hanno 100% hardware AMD.
Per ora e sottolineo per ora, AMD non ha giocato sporco e non ha voluto far pesare la cosa, tuttavia nulla vieta ad AMD da domani mattina, di fare in modo che tutti i giochi vengano sviluppati per la sua architettura e che arrivino su PC, in modo tale da tagliare fuori Nvidia, facendoli girare da schifo su 1070 e 1080.
Volendo potrebbero benissimo farlo, un pò come fa Nvidia con i vari Gameworks.
DakmorNoland
26-07-2016, 10:54
In FHD questa è il best buy, peccato la latitanza di MSI e quindi devo ancora aspettare :muro:
"Fortuna" ho in programma l'ipoteca di un rene per il case che mi preme di più e quindi ho il tempo di aspettare mentre mi diverto con quello :D
Sì beh con sti prezzi, anche un bel crossfire non sarebbe male. Quello che mi chiedo è se con quei dissipatori custom, si riescano a mettere 2 schede una di fianco all'altra, oppure se lo spazio non è abbastanza...
dado1979
26-07-2016, 10:54
proprio la pagina dietro un'altro utente dice che ancora ci stanno lavorando, mettetevi d'accordo :p
Se ho capito bene (ma forse no perché mi sembra strano che tu non lo sappia) Vulkan su Nvidia si può abilitare e da incrementi dell'ordine di qualche punto percentuale.
Mr.Pikappa
26-07-2016, 11:04
No semplicemente ignoro l'utopia, almeno per ora:D
Veramente da possessore Xbox One Slim (2 Agosto) vi dico che tutti i futuri giochi della One gireranno su Windows, per la precisione su hardware della m..........a :rolleyes:
Se ho capito bene (ma forse no perché mi sembra strano che tu non lo sappia) Vulkan su Nvidia si può abilitare e da incrementi dell'ordine di qualche punto percentuale.
Ma per nvidia non sono abilitati gli ACE, che se non vado errato, sono supportati solo via software (non chiedermi come).
Per farlo, ma pare debbano essere sviluppati software e driver appositi.
In teoria la patch per ace su nvidia arriverà i secondo momento.
Tutto al condizionale, ho seguito la cosa solo di striscio
Certo che sta mossa di microsoft e' un regalo del suo share al mercato pc spero per lei che sia una mossa vincente. Se fossi un giocatore incallito dopo questa decisione prenderei un pc e playstation (la xbox non mi aggiungerebbe nessuna esclusiva)
OvErClOck82
26-07-2016, 11:15
Certo che sta mossa di microsoft e' un regalo del suo share al mercato pc spero per lei che sia una mossa vincente. Se fossi un giocatore incallito dopo questa decisione prenderei un pc e playstation (la xbox non mi aggiungerebbe nessuna esclusiva)
beh chi gioca su console solitamente il pc non lo prende in considerazione.. considerando che la One costa meno di una scheda di fascia media, la differenza c'è
Apix_1024
26-07-2016, 11:17
beh chi gioca su console solitamente il pc non lo prende in considerazione.. considerando che la One costa meno di una scheda di fascia media, la differenza c'è
mi aspetto piuttosto che con questa politica i giochi da console portati su pc vadano finalmente bene e non nammerda pur con hardware superiore a quello console :stordita:
OvErClOck82
26-07-2016, 11:18
mi aspetto piuttosto che con questa politica i giochi da console portati su pc vadano finalmente bene e non nammerda pur con hardware superiore a quello console :stordita:
è la speranza di molti, me compreso :asd:
per ora sembra promettere bene, Forza è notevole e abbastanza ottimizzato...speriamo sia finita l'era dei porting fatti alla cdc :muro:
è la speranza di molti, me compreso :asd:
per ora sembra promettere bene, Forza è notevole e abbastanza ottimizzato...speriamo sia finita l'era dei porting fatti alla cdc :muro:
Ma tanto usciranno sul windows store ._.
DakmorNoland
26-07-2016, 11:40
Continuate a non leggere quando scrivo che tra un mese potrebbero cominciare ad uscire giochi per xb1 su windows 10? :mad:
(detto semplificando)
Non ho capito il nesso. Già adesso escono un sacco di giochi per xb1 anche per PC, quindi cosa dovrebbe cambiare? Ok adesso Microsoft sta cercando di dare più importanza al suo store, ma non ci vedo nessun nesso con le schede video...:stordita:
come nessun nesso? più giochi xbox più giochi dx12 sviluppato su hardware amd
DakmorNoland
26-07-2016, 11:58
come nessun nesso? più giochi xbox più giochi dx12 sviluppato su hardware amd
I giochi sono sempre stati sviluppati prima per console e quindi su hardware AMD. Non riesco ancora a capire cosa dovrebbe cambiare.
Apix_1024
26-07-2016, 11:58
Si il windows store per ora non da fiducia manco a me, ma vedremo.
devo ancora dare fiducia a win10 io... vedi te lo store quanto sia lontano dalla mia visione :asd:
Misterxxx1
26-07-2016, 12:01
Ma tanto usciranno sul windows store ._.
Anche su Steam
http://www.gamemag.it/news/microsoft-i-giochi-windows-10-arriveranno-su-steam_63227.html
DakmorNoland
26-07-2016, 12:06
Che adesso il gioco per xbox1 esce anche in versione pc, praticamente è riscritto in gran parte per pc.
Invece ora se te lo danno gratis è probabile che la conversione non sia una riscrittura completa, un gioco per xbox1 è scritto con API di basso livello similari alle DX12 e per hw AMD GCN.
Io spero che il tuo entusiasmo e le tue speranze siano ben riposte, ma basta vedere cos'è successo con Quantum Break!!
Quindi mi vuoi dire che ora avremo giochi ottimizzati da schifo che girano a 30-35 FPS su qualsiasi scheda video?? Ottimo! :muro:
Ale55andr0
26-07-2016, 12:41
tuttavia nulla vieta ad AMD da domani mattina, di fare in modo che tutti i giochi vengano sviluppati per la sua architettura e che arrivino su PC, .
e come di grazia? ci va koduri a minacciarli di buttare in terra le loro robe? :asd:
per fare queste "ottimizzazioni" occorre scucire a destra e manca, cosa che AMD no npuò fare
OvErClOck82
26-07-2016, 12:43
e come di grazia? ci va koduri a minacciarli di buttare in terra le loro robe? :asd:
per fare queste "ottimizzazioni" occorre scucire a destra e manca, cosa che AMD no npuò fare
amd no forse, ma m$ si :stordita:
Ale55andr0
26-07-2016, 12:43
In amd sono scemi per tante cose ma sulle console vendute a margini ridicoli e su mantle regalato a kronos hanno fatto una gran cosa. Non hanno da giocare sporco, gli sviluppatori su console sono costretti ad ottimizzare gcn se vogliono ottenere qualcosa... Amd quello che ha ottenuto Nvidia pagando sponsorizzazioni e forte della sua posizione adesso lo sta ottenendo quasi gratis e senza chiedere nulla
si, ma questo NON significa che avverrà nelle conversioni PC "automaticamente", senno' ad hairworks spento the witcher 3, per fare un esempio, dovrebbe comunque andare più forte sulle AMD, perchè sia ps4 che one hanno gli ace e ne ancor più bisogno che di ps4neo e scorpio che sono di base più potenti, quindi nativamente doveva sfruttarli anche su pc allora....ricordando che tw3 è nato solo per le next gen console con gcn e ace....
DakmorNoland
26-07-2016, 12:48
No intendevo che basta semplicemente che loro implementino delle feature sull'architettura per console, che siano completamente impossibili per le Nvidia. In questo modo visto che i giochi sono sviluppati primariamente su console su hardware 100% AMD, per gli sviluppatori diventerebbe troppo costoso e complicato svilupparli anche per PC e hardware Nvidia in modo che girino decentemente, a quel punto su PC i giochi girerebbero decentemente solo su AMD ed Nvidia si attacca. ;)
OvErClOck82
26-07-2016, 12:50
si, ma questo NON significa che avverrà nelle conversioni PC "automaticamente", senno' ad hairworks spento the witcher 3, per fare un esempio, dovrebbe comunque andare più forte sulle AMD, perchè sia ps4 che one hanno gli ace e ne ancor più bisogno che di ps4neo e scorpio che sono di base più potenti, quindi nativamente doveva sfruttarli anche su pc allora....ricordando che tw3 è nato solo per le next gen console con gcn e ace....
beh ma ora microsoft deve spingere sullo store, e lì son tutti dx12.. quando sono uscite ps4 e one ancora w10 era abbastanza lontano, quindi ci sta che i giochi sviluppati fino ad ora non le sfruttino
nonsochisono
26-07-2016, 13:02
Io mi sono rotto di leggere va meglio questa, va meglio l' altra e di aspettare.. ordinata a 280 spedita. :O
Apix_1024
26-07-2016, 13:07
Io mi sono rotto di leggere va meglio questa, va meglio l' altra e di aspettare.. ordinata a 280 spedita. :O
reference? facci sapere le tue impressioni!!! :D :D :D
Ale55andr0
26-07-2016, 13:15
No intendevo che basta semplicemente che loro implementino delle feature sull'architettura per console, che siano completamente impossibili per le Nvidia. In questo modo visto che i giochi sono sviluppati primariamente su console su hardware 100% AMD, per gli sviluppatori diventerebbe troppo costoso e complicato svilupparli anche per PC e hardware Nvidia in modo che girino decentemente, a quel punto su PC i giochi girerebbero decentemente solo su AMD ed Nvidia si attacca. ;)
poi ti svegli tutto sudato
Ale55andr0
26-07-2016, 13:17
L'esempio di hairworks é fuori luogo, é una tecnologia Nvidia figurati se usano gli ace di amd per farla andare e su console non credo che ci sia. Quello che dici tu a livello concettuale é vero ma sarebbe stupido e controproducente per uno sviluppatore che ha già codice ottimizzato gcn toglierlo e riscriverlo generico. Se su console sviluppi usando gli ace e converti su pc, se li togli sei scemo o pagato per farlo :O
rileggi: ho detto con gli hairwoks disabilitati, ergo motore puro fatto per gcn e ace nativamente che su pc NON va meglio sulle amd. Ed è impossibile che su console gli ace non li abbiano sfrutati in tw3 tanto sono miserabili a livello di prestazioni (one poi :rotfl: ), eppure su pc non abbiamo avuto vantaggi su amd...come detto, nemmeno con gli hairworks spenti :read:. Se sognate l'egemonia di AMD per via degli ace per me siete un peletto troppo "ottimistici", e se e quando saranno "obbligatori" per non nesser troppo penalizzati lato performance vedrete come spunteranno anche sulle prossime gpu verdi.
...Quindi o sono scemi o sono stati pagati dici, ma siccome i cdp scemi NON sono è chiaro che nvidia sgancia, e sgancerà sempre o quasi, visto che può farlo, quindi si parla del nulla e a lungo termine 9 su 10 li avrà pure lei
WhiteWolf42
26-07-2016, 13:19
Impossibile, ormai ( quasi ) tutto lo sviluppo si basa su engine portabili e scalabili creati appunto per poter "portare" una sola versione del codice adattativa su più piattaforme; e se anche così non fosse vorrebbe dire investire risorse per creare delle feature "esclusive" ? si fanno meno male a tirarsi una zappa sui denti. :D
nonsochisono
26-07-2016, 13:23
reference? facci sapere le tue impressioni!!! :D :D :D
Certo, anche se sono fuori dai giochi da anni.. :asd: comunque appena arriva farò qualche test.
non mi pare ci siano grosse differenze con le "vecchie" amd da qualche test visto in rete..
Hai qualche link?
Cmq era come sospettavo.....è la gpu a gestire meglio l'overhaed dx11 e nessun driver amd potrà migliorare troppo questo aspetto avendo un approccio in hardware e non software alla nvidia....da cui tutto l'interesse di amd affinché le dx12 e vulkan siano usate quanto prima....sono approcci diversi....
Un po di bench sulla rx 480 nitro che raggiunge praticamente la strix dell'asus 390x https://www.youtube.com/watch?v=1ql38dOy8sY.
per i più scettici :D
https://s19.postimg.org/vol5h9sw3/480_vs_1060.jpg
ben tornato :D
Apix_1024
26-07-2016, 14:30
Un po di bench sulla rx 480 nitro che raggiunge praticamente la strix dell'asus 390x https://www.youtube.com/watch?v=1ql38dOy8sY.
ma qualcosa su oc fatti come dio comanda? si trova nulla?:mc:
ma qualcosa su oc fatti come dio comanda? si trova nulla?:mc:
https://www.computerbase.de/2016-07/sapphire-radeon-rx-480-nitro-oc-test/
;)
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
la 4Gb a (1.415/3.900) mentre la 8GB si è fermata a (1.355/4.400)...entrambe con vcore a 1,15v(voltaggio utilizzato sul profilo oc della sapphire)... la 8Gb rimane comunque avanti...
P.S....i test sono nell'ultimo grafico della recensione( ndr - LurenZ87)....:sofico: ...se vi dovesse sfuggire...;)
Apix_1024
26-07-2016, 14:43
la 4Gb a (1.415/3.900) mentre la 8GB si è fermata a (1.355/4.400)...entrambe con vcore a 1,15v(voltaggio utilizzato sul profilo oc della sapphire)... la 8Gb rimane comunque avanti...
vista ma 1.15volt e basta? è un limite della circuiteria o non sono andati oltre loro? e cmq da 1340 a 1355 è una "bella manciata" da 15mhz :doh:
Io penso senza volerti illudere che se con azoto a liquido arrivano a 1600 e 1700 ad aria 1500 difficilmente si vedranno e poi pensaci sto overclock e' piu' marketing che altro. Se nel video di presentazione della nitro sono arrivati a 1420 quello penso sia il limite. Vedremo i video dei smaliziati quando ci sara' una vera disponibilita' e quindi acquirenti.
vista ma 1.15volt e basta? è un limite della circuiteria o non sono andati oltre loro? e cmq da 1340 a 1355 è una "bella manciata" da 15mhz :doh:
Come aveva profetizzato "UltimateBou"..mi sa che per raggiungere i 1400/1450 servono 1.2v...
Apix_1024
26-07-2016, 14:48
Io penso senza volerti illudere che se con azoto a liquido arrivano a 1600 e 1700 ad aria 1500 difficilmente si vedranno e poi pensaci sto overclock e' piu' marketing che altro. Se nel video di presentazione della nitro sono arrivati a 1420 quello penso sia il limite. Vedremo i video dei smaliziati quando ci sara' una vera disponibilita' e quindi acquirenti.
Come aveva profetizzato "UltimateBou"..mi sa che per raggiungere i 1400/1450 servono 1.2v...
ovvio. però il mio dubbio alla luce di quella rece è: la nitro+ è bloccata a 1.15volt dalla circuiteria? altrimenti perché non provare a 1.2volt con ventole al 100%?
liquido e azoto son altra roba.
non è detto che alla fine mi pigli un AIO da buttare sulla vga come feci con la X1900GT :D :D
egidio130
26-07-2016, 14:49
su eprice la dispinibilità è adesso al 29 agosto :cry: cmq +400 sulla memoria non è affatto male
edit il prezzo base adesso è 425€ -.-"
di interessante c'e' che amd ha acquisito hialgo, una societa che si occupa di mantenere i frame anche nelle situazioni critiche. quando lo implementeranno nei loro driver non si sa' http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-amd-hialgo-novita-in-arrivo-nei-driver-video-del-futuro-30205.html
egidio130
26-07-2016, 14:52
di interessante c'e' che amd ha acquisito hialgo, una societa che si occupa di mantenere i frame anche nelle situazioni critiche. quando lo implementeranno nei loro driver non si sa' http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-amd-hialgo-novita-in-arrivo-nei-driver-video-del-futuro-30205.html
si è una cosa fantastica...mi pare che l'unica applicazione ad oggi sia forza motorsport apex :) con la 7970 giocavo a 1080 liscio come l'olio e con dettagli di tutto rispetto
Apix_1024
26-07-2016, 14:53
la news è vecchia ed era passata sotto l'uscio come si suol dire. se amd implementasse una roba del genere la 480 decollerebbe... altro che gtx1070 dopo. però dalla controparte ci sarebbero i puristi della qualità video a sparlare contro! :mc: :rolleyes:
Mica deve essere un imposizione puo' essere messa come un opzione di settaggio nella scheda video e poi uno sceglie in base al proprio interesse.
DakmorNoland
26-07-2016, 14:57
la news è vecchia ed era passata sotto l'uscio come si suol dire. se amd implementasse una roba del genere la 480 decollerebbe... altro che gtx1070 dopo. però dalla controparte ci sarebbero i puristi della qualità video a sparlare contro! :mc: :rolleyes:
Qualità video dove? Che le Nvidia fanno pena da quel punto di vista... E lo dico da ex possessore di 970 e da probabile futuro acquirente di 1070 quindi...
rexjanuarius
26-07-2016, 15:01
Sperando che per quando uscirà Zen le 480 saranno scese di prezzo, mi sono innamorato letteralmente della Nitro! Davvero bella esteticamente , e considerato che la mia prossima configurazione avrà un case finestrato piuttosto possente ( Corsair 780t ) , avere un cross di queste due sarebbe davvero un tocco di classe :D :D
si parlava della tecnologia hialgo, mica di Nvidia nessuno ne sparlava. Ovviamente manterra i frame alti nelle situazioni critiche abbassando la qualita' di visualizzazione.
Apix_1024
26-07-2016, 15:12
Puristi della qualità video che se lo faceva Nvidia "è scientificamente dimostrato che l'occhio non percepisce quel livello di dettaglio durante il movimento" ma visto che lo fa AMD "epic fail" :ciapet:
proprio quelli.
cmq ora provo hialgo con la r9 285 visto che in D3 molte volte mi trovo a balzare da 60fps a 15 poi a 60 poi a 30 :muro: :muro:
dovahkiin
26-07-2016, 15:33
su eprice la dispinibilità è adesso al 29 agosto :cry: cmq +400 sulla memoria non è affatto male
assurdo, fino al 29 agosto non riesco ad aspettare.
spero di trovarla su altri store o di trovare custom altrettanto (o più) valide.
sono senza gpu, al massimo prendo una 290/390 custom usata (se ne trovassero) e basta così
majinbu7
26-07-2016, 15:37
La 1060 custom svernicia del 3% la 480 custom!!!!! La annienta, liquefa, disgrega, somatizza etc etc 3% no dico il 3!!!1!1!!1!
Ah be certo , e allora le 480 custom che secondo molti qui dentro dovevano volare e stare tra la 980TI e la 1070 ....ma per piacere, piedi per terra e avanti tutta, poi ottimi prezzi al momento qui in italia , si trovano a meno le 1060 che sono comunque sovraprezzate per la vga monca che è :)
Apix_1024
26-07-2016, 15:38
spero di trovarla su altri store o di trovare custom altrettanto (o più) valide.
sono senza gpu, al massimo prendo una 290/390 custom usata (se ne trovassero) e basta così
una 285 custom no? firma :read:
Qualità video dove? Che le Nvidia fanno pena da quel punto di vista... E lo dico da ex possessore di 970 e da probabile futuro acquirente di 1070 quindi...
Quoto ! vero la qualita' radeon e nettamente superiore , ed anch'io avevo gtx 970 quindi lo so' :)
OvErClOck82
26-07-2016, 15:41
Ah be certo , e allora le 480 custom che secondo molti qui dentro dovevano volare e stare tra la 980TI e la 1070 ....ma per piacere, piedi per terra e avanti tutta, poi ottimi prezzi al momento qui in italia , si trovano a meno le 1060 che sono comunque sovraprezzate per la vga monca che è :)
la sai la differenza tra "speculazione" e "esagerazione" ? :asd:
dado1979
26-07-2016, 15:43
Chiaramente se trovi una 290x usata spendi molto di meno e vai di più di una 480... ora prendo i popcorn.
WhiteWolf42
26-07-2016, 15:44
Chiaramente se trovi una 290x usata spendi molto di meno e vai di più di una 480... ora prendo i popcorn.
:D :D comincio io: è una scheda vecchia ( scherzo )
però ha un tdp un po' altino
OvErClOck82
26-07-2016, 15:46
una 290X non so, sinceramente... per la serie 300 il discorso potrebbe essere diverso, se uno ha proprio la necessità... ma la 200 secondo me non conviene mai.
Apix_1024
26-07-2016, 15:49
http://www.gamersnexus.net/guides/2501-amd-rx-480-overclocking-guide-and-walkthrough
1150mV limite della scheda :( per andare oltre serve vmod... ma baffangulo:muro: :mad:
edit: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5311060&postcount=305 qui un utente arriva a 1.3volt :O
riedit: "also wattman wont let me go above 1150v? gpu tweak I can go to 1.300v" (http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5311097&postcount=312) sembra un limite del software amd gli 1.15volt
dovahkiin
26-07-2016, 15:51
non è quello che ho detto comunque.
è solo per questione di necessità, visto che ho fretta e mi son scocciato di aspettare.
avessi avuto tempo, avrei potuto aspettato fino a settembre, ma con questi tempi non riuscirei nemmeno a godermi un po' la nuova configurazione che ho assemblato prima del termine dell'estate
OvErClOck82
26-07-2016, 15:57
http://www.gamersnexus.net/guides/2501-amd-rx-480-overclocking-guide-and-walkthrough
1150mV limite della scheda :( per andare oltre serve vmod... ma baffangulo:muro: :mad:
edit: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5311060&postcount=305 qui un utente arriva a 1.3volt :O
riedit: "also wattman wont let me go above 1150v? gpu tweak I can go to 1.300v" (http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5311097&postcount=312) sembra un limite del software amd gli 1.15volt
ne facessero una giusta oh :asd:
Redrum_82
26-07-2016, 15:59
Immagino abbiano esaurito la prima allocazione.
Il mio preordine risulta ancora in consegna per il 3 agosto.
Apix_1024
26-07-2016, 16:02
quindi wattman, ma non si possono usare i "classici" programmi?
"tried your settings, it passed, but I got over 1000 points less in 3DMark benchmarks, so I put it to 1.200 using gpu tweak, doing better. but wattman does do better voltage control than gpu tweak, looking forward to msi afterburner supporting rx480 will get better results I'm sure. its new so I don't care about waiting, the stock card is great as is. you should try a fixed 77% fan you may like it better. 77% fan keeps my card 79c and lower during all benchmarks and gaming."
dallo stesso post. quindi per oc leggere wattman e limite di 1.15volt. per forzare la mano serve altro software tipo gpu tweak (http://www.asus.com/it/supportonly/ASUS%20GPU%20Tweak%20for%20Graphics%20cards/HelpDesk_Download)
:D :D comincio io: è una scheda vecchia ( scherzo )
però ha un tdp un po' altino
L'unica cosa che mi frena, oltre all'assenza di un uscita hdr.
Se il limite è wattman di moda come al tempo delle 4870
Quoto ! vero la qualita' radeon e nettamente superiore , ed anch'io avevo gtx 970 quindi lo so' :)
E prima o poi per voi AMD Fanboy la faranno uscire una GPU che costa 100€ :D
dado1979
26-07-2016, 16:04
una 290X non so, sinceramente... per la serie 300 il discorso potrebbe essere diverso, se uno ha proprio la necessità... ma la 200 secondo me non conviene mai.
Niente di più sbagliato... la serie 300 e la serie 200 sono la stessa gpu... ma la serie 300 usata la paghi quanto una 480... la serie 200 e in particolare la 290x va poco di più di una 480 e qualche settimana fa la vendevano usata a 200 euro la tri-x.
Non avete proprio la minima cognizione di cosa conviene comprare... ma che cavolo di discriminanti usate per valutare le cose.
Ce lo vedo nella vostra cabeza:"Ma la serie 300 è più nuova!!!". :muro:
non è quello che ho detto comunque.
è solo per questione di necessità, visto che ho fretta e mi son scocciato di aspettare.
avessi avuto tempo, avrei potuto aspettato fino a settembre, ma con questi tempi non riuscirei nemmeno a godermi un po' la nuova configurazione che ho assemblato prima del termine dell'estate
Ho capito benissimo quello che hai detto e l'intenzione che avresti... io cercavo di farti ragionare per spendere 100 euro di meno e andare di più... ma non avevo alcun dubbio di riuscire a farti ragionare.
Avete certi preconcetti che sono impossibili da togliere.
Quindi se è un limite di wattman..vuol dire che bisogna usare software appositi...(Trixx, afterburner)..
qualcuno che ha una ref potrebbe verificare? :D
Mr.Pikappa
26-07-2016, 16:10
E prima o poi per voi AMD Fanboy la faranno uscire una GPU che costa 100€ :D
300 euro sarebbe un prezzo onesto per una custom a mio modo di vedere. Oltre i 350 prendo la 1070 custom Palit GameRock a 380€.
Apix_1024
26-07-2016, 16:13
Quindi se è un limite di wattman..vuol dire che bisogna usare software appositi...(Trixx, afterburner)..
qualcuno che ha una ref potrebbe verificare? :D
infatti. serve qualcuno che dia dei volt a pacchi. su su ventole al 100% e via di volt!:D
WhiteWolf42
26-07-2016, 16:13
300 euro sarebbe un prezzo onesto per una custom a mio modo di vedere. Oltre i 350 prendo la 1070 custom Palit GameRock a 380€.
1070 a 380€ ???? DOVE ??? MIA !!!
Oppure aspettate la nuova release di trixx
1070 a 380€ ???? DOVE ??? MIA !!!
Su un noto shop eritro con consegna mese successivo via cammello
La serie 290 è la stessa scheda, addirittura puoi flashare il BIOS della serie 390...mi pare ovvio che sia molto più sensato prendere la vecchia, che costa un pezzo di meno.
Su un noto shop eritro con consegna mese successivo via cammello
eheheh infatti in Germania a partire da 450€ la 1070
Pensavo fosse il tread nvidia, e' un invasione. Mi preoccupate ma vi ha ridotto cosi Nvidia, peggio di apple. Vi fa male sta roba verde. Vi consiglio na bella cura disintossicante con una vga amd di qualsiesi tipo ..... Certo a volte ha effetti collaterali: vedrete colori meno slavati. Soprattutto non vi importera' piu' del frame al secondo e magari magari vi divertirete a giocare senza farsi troppo pensieri.
DakmorNoland
26-07-2016, 16:38
Pensavo fosse il tread nvidia, e' un invasione. Mi preoccupate ma vi ha ridotto cosi Nvidia, peggio di apple. Vi fa male sta roba verde. Vi consiglio na bella cura disintossicante con una vga amd di qualsiesi tipo ..... Certo a volte ha effetti collaterali: vedrete colori meno slavati. Soprattutto non vi importera' piu' del frame al secondo e magari magari vi divertirete a giocare senza farsi troppo pensieri.
E' vero hai ragione... Forse dovrei andare di 480 e accontentarmi del frame rate, ma avere di nuovo texture e colori decenti! Hai proferito parole molto sagge.
dovahkiin
26-07-2016, 16:48
Ho capito benissimo quello che hai detto e l'intenzione che avresti... io cercavo di farti ragionare per spendere 100 euro di meno e andare di più... ma non avevo alcun dubbio di riuscire a farti ragionare.
non ti seguo.
all'inizio avevo appunto scritto "290/390" proprio perché consapevole del fatto che in sostanza siano la stessa scheda.
poi che le rivendano a prezzi più alti (le 300), non è colpa mia.
Già su un normale fhd ips 24'' dying light mi sembra una gioia per gli occhi (a parte quel effetto blur molto nvidia style che un po' mi da fastidio sugli sfondi, che sia l'aberrazione cromatica?), mi immagino su un più evoluto 34'' 21:9 in wqhd o 4k che spettacolo sarebbe......:sofico: ovviamente su radeon :Prrr:
maxmix65
26-07-2016, 16:55
eheheh infatti in Germania a partire da 450€ la 1070
Il prezzo piu' basso online e' di 391€ ..basta cercare:D
Rx 480 Nitro con 2 hdmi...
Usando un htpc, potrei collegare un hdmi all'ampli per il solo audio e l'altro al videoproiettore per il solo video?
Questa soluzione mi eviterebbe di cambiare l'ampli per vedere i 4k
si vabbè ma tu ci hai gli informatori dei servizi segreti :O riusciresti a trovare in vendita pure la verginità della nappi
OvErClOck82
26-07-2016, 17:04
Niente di più sbagliato... la serie 300 e la serie 200 sono la stessa gpu... ma la serie 300 usata la paghi quanto una 480... la serie 200 e in particolare la 290x va poco di più di una 480 e qualche settimana fa la vendevano usata a 200 euro la tri-x.
Non avete proprio la minima cognizione di cosa conviene comprare... ma che cavolo di discriminanti usate per valutare le cose.
Ce lo vedo nella vostra cabeza:"Ma la serie 300 è più nuova!!!". :muro:
Nooo davvero sono la stessa gpu? :eek: che incredibile scoperta... Forse forse però schede nuove (perché le 300 SONO più nuove) hanno mediamente più garanzia residua, che schifo non fa? Ma forse eh... :rolleyes:
dado1979
26-07-2016, 17:22
non ti seguo.
all'inizio avevo appunto scritto "290/390" proprio perché consapevole del fatto che in sostanza siano la stessa scheda.
poi che le rivendano a prezzi più alti (le 300), non è colpa mia.
Certo che non è colpa tua... ma il fatto che costi come una 480 è ragione sufficiente per escluderla dai possibili acquisti ed optare per una 290x usata.
dado1979
26-07-2016, 17:24
Nooo davvero sono la stessa gpu? :eek: che incredibile scoperta... Forse forse però schede nuove (perché le 300 SONO più nuove) hanno mediamente più garanzia residua, che schifo non fa? Ma forse eh... :rolleyes:
Ma che non vale i 100 euro che costa in più la 390/390x eh :rolleyes:
dado1979
26-07-2016, 17:31
Ma perchè non aprite un thread per discutere di qualche scheda vecchia convenga di più e lasciate il thread delle 460/470/480 per chi vuole una 460/470/480?
Così eh, giusto per coerenza. :O
Hai perfettamente ragione... mi disiscrivo subito per coerenza dal thread e mi reiscriverò quando la 480 diverrà conveniente.
OvErClOck82
26-07-2016, 17:33
Ma che non vale i 100 euro che costa in più la 390/390x eh :rolleyes:
Questa è una valutazione tua, io tra spendere 160 per una fuori garanzia acquistata da chissà chi e poco più di 200 per una più nuova in garanzia non cj penserei due volte... Chiuso OT
Thricome82
26-07-2016, 17:34
Hai perfettamente ragione... mi disiscrivo subito per coerenza dal thread e mi reiscriverò quando la 480 diverrà conveniente.
Ecco bravo
maxmix65
26-07-2016, 17:39
[THREAD UFFICIALE]AMD RADEON RX460/RX470/RX480 ma trovi discussioni sui prezzi della 1070.... mah :banned:
Hai ragione ..bilancio subito la cosa ....;)
E non ne parlo piu'
https://s32.postimg.org/4j80n4rxd/ddsfffdsssd.jpg (https://postimg.org/image/4j80n4rxd/)
maxmix65
26-07-2016, 18:11
controlla bene, o è iva esclusa o è un vat player da paura, gli manca giusto l'iva...
Non mi risulta e' iva inclusa...
Ciaooooooooooooooooooooooo
maxmix65
26-07-2016, 18:16
Credo che l'iva proprio non la paghino... :(
:D Se sei sicuro segnala alla Guardia di Finanza ..Ciaoooo
Thricome82
26-07-2016, 18:19
E non ne parlo piu'
https://s32.postimg.org/4j80n4rxd/ddsfffdsssd.jpg (https://postimg.org/image/4j80n4rxd/)
La foto inganna, si tratta della Reference... 3 X DP - 1 X HDMI...
Che sono sti vat player? :stordita:
E' bello come i prezzi delle reference su trovaprezzi aumentano di settiman in settimana, la scorsa stavano a 270, ora 280 ._.
Usando un htpc, potrei collegare un hdmi all'ampli per il solo audio e l'altro al videoproiettore per il solo video?
Posso dirti che si dovrebbe poter fare, dato che molti software fanno selezionare l'uscita audio, e le varie HDMI/DP compaiono come diverse uscite. Unica cosa avresti un po' da fare per sincronizzare il tutto, di solito è l'amplificatore che si occupa di questo lavoro, e non so se funziona con materiale protetto.
Mr.Pikappa
26-07-2016, 18:48
È perchè i prodotti AMD non li vuole nessuno e stanno per fallire: Troppi ordini in arrivo per AMD, si produrrà anche presso Samsung (http://www.bitsandchips.it/50-enterprise-business/7287-troppi-ordini-in-arrivo-per-amd-si-produrra-anche-presso-samsung) :rotfl:
Le 480 sono esaurite e ne hanno vendute anche di più di quelle prodotte e le nuove consegne vanno via appena arrivano, quindi i prezzi salgono.
Giusto per chiarire, vorrei ricordare anche come AMD produca tutti i chipset delle console oggi esistenti.......
ombramortale
26-07-2016, 18:54
Che sono sti vat player? :stordita:
Cercare sotto il capitolo "frode fiscale" :(
Cioe quindi c'è gente che si compra le reference a 300€? In italia almeno su trovaprezzi vedo quel prezzo, 296€.
ELGAMOTH
26-07-2016, 19:52
Ora sorge la domanda.
Ma se AMD si affidasse anche a Samsung per fare i chip 480 potrebbero esserci differenze con quelli di GF?
È perchè i prodotti AMD non li vuole nessuno e stanno per fallire: Troppi ordini in arrivo per AMD, si produrrà anche presso Samsung (http://www.bitsandchips.it/50-enterprise-business/7287-troppi-ordini-in-arrivo-per-amd-si-produrra-anche-presso-samsung) :rotfl:
Le 480 sono esaurite e ne hanno vendute anche di più di quelle prodotte e le nuove consegne vanno via appena arrivano, quindi i prezzi salgono.
Se non erro Samsung produce i 14 nm già da qualche mese, per cui potrebbero avere un prodotto più rodato.
Comunque mi è un po' oscuro il motivo del successo delle 480, che sono si più che buone, ma forse ancora un po' troppo care per spaccare il mercato.
Evidentemente molti non la pensano come me
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
fabryx73
26-07-2016, 20:13
Mi son stancato di aspettare chissà cosa. ...
Ho provato a dare un ordine delle nitro+ 4gb. ....
Vediamo se va in porto. ....era dato come "senza data di consegna" ma tanto ritiro con il Pick And pay. ..
Se arriva bene altrimenti cancellero' ....
Mi son stancato di aspettare chissà cosa. ...
Ho provato a dare un ordine delle nitro+ 4gb. ....
Vediamo se va in porto. ....era dato come "senza data di consegna" ma tanto ritiro con il Pick And pay. ..
Se arriva bene altrimenti cancellero' ....
L'ho adocchiata anche io ma capace che quando ridiventa disponibile (se mai lo sarà...) la rimettono a 331€
deadbeef
26-07-2016, 20:29
Ora sorge la domanda.
Ma se AMD si affidasse anche a Samsung per fare i chip 480 potrebbero esserci differenze con quelli di GF?
La butto lì: meno millivolt necessari per avere le stesse frequenze, o più potenziale di oc a parità di voltaggio
fate come hanno fatto utenti in precedenza la prendete su eprice con ritiro pick & pay e pagamento alla consegna se cambiate idea disdite senza problemi, se no alla fine la ritirate al prezzo fissato al momento dell'acquisto
Free Gordon
26-07-2016, 21:40
rileggi: ho detto con gli hairwoks disabilitati, ergo motore puro fatto per gcn e ace nativamente che su pc NON va meglio sulle amd. Ed è impossibile che su console gli ace non li abbiano sfrutati...CUT
TW3 è un gioco TWIMTBP sviluppato su PC con le dx11 in mente e convertito su console... di ACE non ne ha visto manco l'ombra.. :asd:
Inoltre su ONE gli ACE sono solo 2... ;)
...su PS4 sono 8 ma il loro sfruttamento dipende dalle API ogl modificate che sviluppa Sony e al tempo dello sviluppo di TW3, erano ancora embrionali per quanto riguarda lo sfruttamento delle features peculiari di GCN.
Per ora quelli che hanno giocato a fondo con ACE, scheduler ecc sono i team interni, infatti si è visto cosa hanno cacciato fuori con titoli come Horizon, Unchy e God of War.... :eek:
Se non erro Samsung produce i 14 nm già da qualche mese, per cui potrebbero avere un prodotto più rodato.
Comunque mi è un po' oscuro il motivo del successo delle 480, che sono si più che buone, ma forse ancora un po' troppo care per spaccare il mercato.
Per usare un eufemismo..
E non ne parlo piu'
*inchia, a quel prezzo me la accatterei anche senza averne bisogno :eek:
Comunque che fosse una pia illusione :cry: avere in Europa gli ottimi prezzi annunciati da AMD era cosa ampiamente e purtroppo prevedibile, a meno di non vivere nel paese delle meraviglie :gluglu:
ELGAMOTH
26-07-2016, 22:37
Perchè "solo" in Italia costano così care e sono praticamente introvabili.
Il prezzo base americano è 199-219 $ (4 e 8 Gb) ed a quel prezzo vengono vendute (con l'aggiunta delle tasse americane, dal 5 al 10% mi sembra).
Anche in UK hanno fatto il soldout, a detta di Gibbo OcUk.
Perchè "solo" in Italia costano così care e sono praticamente introvabili.
Il prezzo base americano è 199-219 $ (4 e 8 Gb) ed a quel prezzo vengono vendute (con l'aggiunta delle tasse americane, dal 5 al 10% mi sembra).
Anche in UK hanno fatto il soldout, a detta di Gibbo OcUk.
Se "solo" in italia sono introvabili vuol dire che gli shop italiani hanno paura di investire
E non ne parlo piu'
. . . come mai ti sei preso pure la briga di photoshoppare la scritta "terminato"? :doh:
cosworth6k
27-07-2016, 06:31
Ciao,sapete dirmi se con dvdfab la gpu viene sfruttata per le conversioni? con le nvidia funziona,con le amd 3xxx non funzionava grazie
Ciao,sapete dirmi se con dvdfab la gpu viene sfruttata per le conversioni? con le nvidia funziona,con le amd 3xxx non funzionava grazie
In modalità NVIDIA dvdfab usa CUDA,
in modalità AMD dvdfab usa AMD APP.
Usa librerie differenti, è possibile che il programma funzioni meglio con le verdi anziché con le rosse o viceversa.
cosworth6k
27-07-2016, 06:55
In modalità NVIDIA dvdfab usa CUDA,
in modalità AMD dvdfab usa AMD APP.
Usa librerie differenti, è possibile che il programma funzioni meglio con le verdi anziché con le rosse o viceversa.
Hai provato? Perché con la 390x con Windows 10 amd app non funzionava, mentre funzionava con Windows 7,con la 970 funzionava su Windows 10 grazie
Qualcuno disposto a darmi un aiuto.......
Penso proprio che sia fattibile
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
ELGAMOTH
27-07-2016, 08:22
Se "solo" in italia sono introvabili vuol dire che gli shop italiani hanno paura di investire
Oppure che hanno finito il primo stock e stanno aspettando il secondo :D :D
Anzi, mi sbilancio. Non si aspettavano tutta questa domanda e sono molto indietro con gli ordini ricevuti, quindi anche se ne hanno le usano per i backorder e quindi non ce ne sono disponibili. :sofico: :sofico:
Penso proprio che sia fattibile
Grazie:)
Avevo provato a fare una ricerca sul sito AMD, ma non avevo trovato niente.
Thricome82
27-07-2016, 09:02
Cioe quindi c'è gente che si compra le reference a 300€? In italia almeno su trovaprezzi vedo quel prezzo, 296€.
Io vedo Sapphire reference a 261€ spedita...
Basta con questa disinformazione per cortesia.
WhiteWolf42
27-07-2016, 09:03
Io vedo Sapphire reference a 261€ spedita...
Basta con questa disinformazione per cortesia.
disponibili: 0 :muro:
Apix_1024
27-07-2016, 09:04
rassegnatevi: fino a settembre le disponibilità saranno con contagocce. ci sono troppi ordini imho. :mc:
Thricome82
27-07-2016, 09:07
disponibili: 0 :muro:
Usate il telefono ogni tanto, fatevi spiegare il perché di quel prezzo...
Le schede sono in arrivo e il prezzo di vendita sarà quello indicato nel sito.
ELGAMOTH
27-07-2016, 09:07
rassegnatevi: fino a settembre le disponibilità saranno con contagocce. ci sono troppi ordini imho. :mc:
THIS!!!!
E' inutile guardare trovaprezzi oggi/domani, se non ce ne sono disponibili. Il prezzo sarà fatto da quei 2-4 store che ne hanno 2-4 disponibili, ed ovviamente le sovrapprezzano.
Da quanto si diceva, o fine settimana o settimana prossima dovrebbe arrivare una nuova spedizione di 480 (reference) e forse i prezzi torneranno a livelli più normali, ma sicuramente ancora non bassi come ci si aspettava (250-270€)
Usate il telefono ogni tanto, fatevi spiegare il perché di quel prezzo...
Le schede sono in arrivo e il prezzo di vendita sarà quello indicato nel sito.
Ecco....
Zappa1981
27-07-2016, 09:31
francamente si... o meglio è la fascia medio bassa di oggi anno 2016 che permette certe risoluzioni e certi settaggi, almeno è così che l hanno messa giù, poi escono le scede e costano un rene.. va bene che ci devono guadagnare tutti ma mi sembra abbastanza esagerato trovare una 1060 a 390 euro così come una 480 allo stesso prezzo. 10 anni fa con 260 euro ti veniva la top di gamma... adesso costano 800 euro.. robe da fuori di testa
Tranquilli, a settembre avremo 480 e 1060 stabili a 250 euro,
e 1070 sotto i 400 euro :O
Tranquilli, a settembre avremo 480 e 1060 stabili a 250 euro,
e 1070 sotto i 400 euro :O
io vedo 1070 decenti a 500/520 e 1080 dove disponibili a 800 e passa.
lol
in nvidia sono usciti di testa
DakmorNoland
27-07-2016, 09:44
io vedo 1070 decenti a 500/520 e 1080 dove disponibili a 800 e passa.
lol
in nvidia sono usciti di testa
Veramente le 1070 Jetstream si trovano da 427€ (435€ spedite) su shop affidabilissimi. ;)
Infatti ci sto facendo un pensierino. Però penso anch'io che sia più saggio attendere a settembre, quando si troveranno magari anche a 380-400. Non che 30-40€ mi cambino la vita, ma al momento ho altro da fare, quindi non la userei fino a settembre. :p
Veramente le 1070 Jetstream si trovano da 427€ (435€ spedite) su shop affidabilissimi. ;)
Infatti ci sto facendo un pensierino. Però penso anch'io che sia più saggio attendere a settembre, quando si troveranno magari anche a 380-400. Non che 30-40€ mi cambino la vita, ma al momento ho altro da fare, quindi non la userei fino a settembre. :p
parlavo di msi gaming o gb gaming..
cmq si la palit a 430 è buona basta che non si debba fare rma senno hai voglia
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/asus-rx-480-strix-gaming-oc-aura-rgb-8192mb/
DakmorNoland
27-07-2016, 10:07
parlavo di msi gaming o gb gaming..
cmq si la palit a 430 è buona basta che non si debba fare rma senno hai voglia
Ah perchè tu pensi che MSI sia meglio? Io tipo 6 anni fa avevo fatto RMA di una scheda madre MSI. Mai più tornata! ;) Alla fine lo shop mi aveva ridato i soldi. :asd:
Le uniche ottime per quello, sono le EVGA che io sappia, ma solitamente costano care.
Assolutamente sì.
Con una Fury liscia utilizzo un 1440p 144Hz Freesynch su DisplayPort e un ampli video 5.1 via HDMI (che viene visto dalla scheda come uno schermo 1080p@60Hz), dato che la mia mobo non gestisce l'audio multicanale ingame e non ho voglia di acquistare una scheda audio, anche perchè la AMD svolge perfettamente questo compito, supportando le più recenti codifiche.
Con il desktop clonato puoi quindi avere il video alla risoluzione che vuoi e l'audio gestito dall'ampli, che non deve necessariamente essere a sua volta collegato ad uno schermo.
Per i film, poi, collego un 4K via HDMI, che però sulla Fury va a 30Hz per via della limitazione dell'interfaccia a 1.4.
Fino all'anno scorso i driver facevano un po' di casino e spesso bisognava intervenire reimpostando i settaggi, che venivano persi, ma oramai son mesi che i miei schermi vengono correttamente riconosciuti e gestiti.
Poi, se necessiti di aiuto, basta chiedere ;)
DakmorNoland
27-07-2016, 10:24
Strix proprio no, Asus deludente, molto deludente.
Che poi 3 ventole su una scheda del genere sono useless al 100%... anzi fanno solo più rumore.
Quoto! Per me le migliori 480 saranno le Sapphire Nitro e le MSI Gaming.
Apix_1024
27-07-2016, 10:31
Strix proprio no, Asus deludente, molto deludente.
Che poi 3 ventole su una scheda del genere sono useless al 100%... anzi fanno solo più rumore.
be ottime temp ma prezzo follia. se la possono tenere ben stretta prezzata così :muro:
DakmorNoland
27-07-2016, 10:35
Anche gigabyte è da vedere.
La pecca di MSI sarà come sempre il prezzo.
Ma io penso che Sapphire come sempre avrà la mia preferenza :O
Le Gigabyte sono ottime sotto il profilo costruttivo, durata e affidabilità, purtroppo il dissipatore non è affatto silenzioso.
Mi spiego meglio, io ho avuto la 970 Windforce, il dissipatore in idle pur non fermando le ventole non si sente, ma quando la scheda va in full è piuttosto udibile, il rumore non è fastidioso, quindi non sto gran problema, però per me che ho il resto del pc che non si sente, beh il dissipatore delle Gigabyte si sente eccome!
Decisamente più silenziose le MSI, da quello che ho sentito, non ho avuto modo di provarle di persona, però le rilevazioni sui dB parlano chiaro.
Più che altro fa un casino che sembra un rave, bocciatissima come la NITRO.
Attendo speranzoso la MSI Gaming o una monoventola (Gigabyte?) per trovare quella silenziosa
Monoventola assolutamente no! Solitamente fanno un sacco di rumore! Almeno due ventole ci vanno per mantenere il silenzio.
Come dicevo le Gigabyte come dB in full si sentono, però hanno una frequenza molto piacevole, quindi non danno fastidio, anche se guardando solo i dB magari uno potrebbe pensar male.
Apix_1024
27-07-2016, 10:39
Più che altro fa un casino che sembra un rave, bocciatissima come la NITRO.
Attendo speranzoso la MSI Gaming o una monoventola (Gigabyte?) per trovare quella silenziosa
Aspetto speranzoso una dual-x della sapphire :stordita: :fagiano:
Free Gordon
27-07-2016, 10:46
Per ora la Nitro+ è bocciata anche per me.
Temp troppo alte.
Apix_1024
27-07-2016, 10:49
Per ora la Nitro+ è bocciata anche per me.
Temp troppo alte.
quoto. ok il chip piccolo, ok i watt ok tutto ma avere temp mediamente solo 5°C sotto il reference non è un risultato accettabile!
la scheda deve stare sotto i 70°C assolutamente sempre, poche balle. altrimenti il dissi è nammerda e mi piglio una reference da liquidare con AIO e bonanottesognatori :rolleyes:
Apix_1024
27-07-2016, 10:54
La cosa che mi irrita di questo thread è che si parla sempre delle stesse cose.
Ho già spiegato perchè le temperature delle nuove GPU saranno sempre e comunque più alte di quelle vecchie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43888605&postcount=4952
È una questione di fisica, portare fuori il calore da un chip con il die più piccolo è più difficile perchè la superficie di contatto è minore.
L'unico modo è che la placca del dissipatore sia ad una temperatura inferiore e questo è possibile solo con il liquido o l'azoto.
La strix la boccio perchè ha 3 ventole ed è inutilmente luna e rumorosa e inoltre non ha le ram dissipate.
si ma la cosa è chiara ed è fisica. però metterci un dissi doppia ventola che lavora circa come il reference che è una cioccolatino a confronto non mi piace...:D :D
e poi sono noioso e pignolo :asd:
Ho già spiegato perchè le temperature delle nuove GPU saranno sempre e comunque più alte di quelle vecchie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43888605&postcount=4952
È una questione di fisica, portare fuori il calore da un chip con il die più piccolo è più difficile perchè la superficie di contatto è minore.
L'unico modo è che la placca del dissipatore sia ad una temperatura inferiore e questo è possibile solo con il liquido o l'azoto.
La strix la boccio perchè ha 3 ventole ed è inutilmente luna e rumorosa e inoltre non ha le ram dissipate.
ed il fatto che non abbia le ram dissipate non e' affatto buono ... potrebbe essere soggetta ad artefatti .
Apix_1024
27-07-2016, 11:00
http://images.techhive.com/images/article/2016/07/nitro-480-gpu-temp-100673205-large.png
A me non sembra sia male come temperature.
La reference fa 82°, la nitro 76° occata.
Inoltre bisogna vedere il profilo ventole, girano al massimo o hanno come target 75° e quindi raggiungono appositamente quella temperatura per non fare rumore?
si be dalle recensioni che sono uscite manca sempre qualcosa. è snervante avere mille recensioni in cui: uno non fa oc, l'altro non posta profilo ventola, uno fa oc senza ov, etc... :mc:
ma invece di farle uscire al day1 non era meglio farle uscire dopo 3/4 gg ma complete? bho...
sono io che chiedo troppo? :mbe:
Comunque la Strix è arrivata a 1400 con 1.231v sulla CPU..(in realtà non è stato possibile andare oltre perché a fondo scala)
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/asus-rx-480-strix-gaming-oc-aura-rgb-8192mb/30/
https://s31.postimg.org/6ms1zgvi3/oc1.png (https://postimg.org/image/vg1m04eif/)
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2016/07/x3dmark-oc3.png.pagespeed.ic.-1gQTHbH9c.jpg
Certo che fare qualche test in game con oc sarebbe meglio invece di utilizzare il 3dmark....:rolleyes:
folken84
27-07-2016, 11:15
Sono 2 mesi che ritardo l'acquisto di sta benedetta rx480, prima ho aspettato la reference, poi non contento delle temp\oc ho aspettato le custom adesso sembra che fino a settembre non ci siano in volumi sufficienti 😱
Negli ultimi saldi di steam ho fatto faville e mi trovo doom, fallout 4, tomb raider e gta5 che chiedono di essere giocati e volevo farlo con la nuova vga ma sta attesa sta diventando una barzelletta😥
Se la prox settimana arrivano solo le reference faccio la c@zzata e me ne prendo una con un accelero III, rischio di pagarla meno che una nitro con temp migliori e oc simile.. Peccato solo il rischio di perdere la garanzia!
Apix_1024
27-07-2016, 11:18
Certo che fare qualche test in game con oc sarebbe meglio invece di utilizzare il 3dmark....:rolleyes:
si lega al discorso che ho fatto poco sopra. non ho ancora trovato 1 e dico 1 rece fatta bene e completa di tutti i test etc...:muro:
Free Gordon
27-07-2016, 12:01
La Nitro ha temp troppo alte cmq. :sofico:
Scommettiamo che con un accelero da 33€ ben montato, non si superano i 65? ;)
Ma tanto non potresti tenerla per daily (premesso che li regga in tutti i game), perché con quel voltaggio avresti consumi e temperature troppo esagerate da tenere a bada senza liquido...
Cose che, secondo me, non vanno bene per la fascia a cui si rivolge la 480...
Avresti prestazioni da nano con consumi minori....
http://www.overclock.net/image/id/12279120/width/900/height/900/flags/LL
Apix_1024
27-07-2016, 13:17
L'ho visto il grafico, ma quello è della scheda come esce dalla casa, io parlavo di altro...
Infatti la Nitro un po' più spinta rispetto a questa è arrivata a 260w, immagina con il test che anno fatto a 1.23v 1400...
Inviato dall'iPhone 6
si fa presto a fare due conti supponendo 1330@1.1 = 232Watt (ma il consumo del sistema vero? perché la 1080 a 270watt mi pare un tantinello alto, visto che dovrebbe essere sui 166Watt consumo tipico in game)
facciamo 100 watt di sistema e 20 di ram video ne segue che la gpu si sta mangiando 112watt da cui mettendola a 1400@1.23 = 147 Watt giusti giusti ;) da dissipare. :D
per arrivare a 260watt di scheda video c'è farle fare i salti mortali mi sa ;)
L'ho visto il grafico, ma quello è della scheda come esce dalla casa, io parlavo di altro...
Infatti la Nitro un po' più spinta rispetto a questa è arrivata a 260w, immagina con il test che hanno fatto a 1.23v 1400...
Inviato dall'iPhone 6
silicon lottery
Ho visto test di reference a 1,15v sui 1350-1375 (che fra l'altro è pure nel grafico), altri 80mv per 50-25mhz significa gpu sfigata...... certo, c'è anche un limite di architettura/pp oltre il quale si bruciano solo w e la scheda non rende oppure peggiora addirittura ma non avendo nessun utente del forum che sa quello che fa con una custom in mano..... dobbiamo affidarci a rece un po' improvvisate che non tornano molto fra di loro.....lol per testare le 1060 in oc certi siti si sono alzati la notte per avere una temperatura più bassa della stanza e vedere i risultati in oc evitando uno step in meno di boost (13mhz leggasi) :rotfl: vorrei vedere tanta solerzia anche nelle rece delle rosse (e qualche msaa in più invece che fxaa :fiufiu: ) ma..... non è così purtroppo :rolleyes: .....
Aspetto la rece di anandtech
IlCavaliereOscuro
27-07-2016, 13:27
Che ne pensate della RX 480 8GB Nitro+ OC?
Apix_1024
27-07-2016, 13:32
Non so quanto consumi il resto, però bisognerebbe vedere anche quanto sale rispetto all'OC, se è molto esponenziale oppure no...
E' che, come ha scritto qualcuno, le review sono tutte a "metà" e non c'è ne una fatta bene e completa così da poter valutare tutto in modo concreto...
io calcolo sempre i consumi così:
TDP*(mhz_oc/mhz_def)*(vgpu_oc/vgpu_def)²=TDP_oc
dai 232watt di prima ho tolto i 100watt di sistema con il ragionamento fatto sulla 1080 a 270watt contro i 166 della sola vga ed una 20ina per le ram (non so quanto possa essere giusto visto che non ho dati alla mano) ergo sono 112watt di gpu e con la formula sopra si va a 147.
non tiene conto dell'effetto della temperatura e del pp che dopo un po' mura e quindi mangia senza dare mhz in più. ma per farsi un'idea va più che bene.
la uso anche per le cpu e ci si fa un'idea anche lì di quanto sia vantaggioso fare oc o no... :D
taleboldi
27-07-2016, 13:34
Miii che citazione poetica :asd:
Quando ho tempo la cerco.
Se è un po' più rumorosa non fa niente tanto ho il case fonoassorbente, certo se è tanto più rumorosa ci penso :D
interessa pure a me ... ero convinto per la nitro ma se fa troppo casino devo cercare altro :muro:
Miii che citazione poetica :asd:
Quando ho tempo la cerco.
Se è un po' più rumorosa non fa niente tanto ho il case fonoassorbente, certo se è tanto più rumorosa ci penso :D
Non resisto case fonoassorbenti quali sono ? :D
Edit e poi non scaldano troppo :)
Non resisto case fonoassorbenti quali sono ? :D
Edit e poi non scaldano troppo :)
Ma non fai prima a prenderti un bel paio di cuffie di quelle serie ? :asd:
Ma dove le leggete ste cose che la nitro fa casino. Fino ad una certa temperatura le ventole rimangono ferme, quindi in idle rumore 0. Dopo ovvio se uno setta le impostazioni di overclock che generano temperature piu' alte in quanto e' quella che ha anche frequenze meno conservativo 1342 rispetto a 1300 circa delle altre custom, ovviamente avra' temperature piu' alte e magari le ventole gireranno di piu'. E' una vostra scelta settarla in overclock, se la tenete a default e la temperatura e' il vostro cruccio questi problemi sia di rumore che di temperature non esistono. Se mi dite che manca una recensione seria che ci mostri, i due comportamenti in base a come e' settata default o in overclock avete ragione.
SiR.OnLy
27-07-2016, 14:01
Che ne pensate della RX 480 8GB Nitro+ OC?
credo sia la stessa scheda di cui stanno parlando male di consumi, rumore e temperature :rolleyes:
Ma non fai prima a prenderti un bel paio di cuffie di quelle serie ? :asd:
Infatti due bei padiglioni in velluto passa tutto :D
in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=TVE0TgyOQ14) ti fanno sentire il rumore delle reference dall'undicesimo minuto e non mi sembra esagerato pero' tutto e' relativo. Ora la prova con le varie custom non ci sono anche perche' nessuno le ha ancora, quindi non si puo' parlare nel vuoto, ma credo che facciano meno rumore delle reference.
Lorenzoz
27-07-2016, 14:18
Quoto il discorso del rumore, infatti visto quanto salgono le custom direi che reference + accelero xtreme IV sarà la mia soluzione (tanto poi il dissipatore posso riutilizzarlo in futuro).
... tra cui cambiare il case con un UMX4 ...
Ma un Fractal Define R5 no?
Ha tutte le pareti rivestite di materiale fonoassorbente e costicchia meno. :)
Sui vari siti è dato come uno dei più silenziosi.
Dalle immagini però non capisco, l'UMX4 è in alluminio? :sbav: :sbav:
Quoto il discorso del rumore, infatti visto quanto salgono le custom direi che reference + accelero xtreme IV sarà la mia soluzione (tanto poi il dissipatore posso riutilizzarlo in futuro).
io sto aspettando che tornino disponibili a prezzi da day1 (200-220 circa la 4gb, arrivo alle 240-250 max spedite per la 8gb) le reference.
Se poi il rumore fosse davvero noioso, metterò anche io un accelero.
majinbu7
27-07-2016, 14:39
Mi manderesti in PM dove trovi la 1070 a quel prezzo.
Grazie
Sono 2 mesi che ritardo l'acquisto di sta benedetta rx480, prima ho aspettato la reference, poi non contento delle temp\oc ho aspettato le custom adesso sembra che fino a settembre non ci siano in volumi sufficienti 😱
Negli ultimi saldi di steam ho fatto faville e mi trovo doom, fallout 4, tomb raider e gta5 che chiedono di essere giocati e volevo farlo con la nuova vga ma sta attesa sta diventando una barzelletta😥
Se la prox settimana arrivano solo le reference faccio la c@zzata e me ne prendo una con un accelero III, rischio di pagarla meno che una nitro con temp migliori e oc simile.. Peccato solo il rischio di perdere la garanzia!
Vai di reference con l'accelero 3, molto meno rumore e più fresca, tanto in caso di RMA monti tutto come prima e non se ne accorgono ;)
taleboldi
27-07-2016, 14:40
Mah ?!?!?!
Poi uno legge sta roba (https://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=29835271&postcount=1233) e siamo punto a capo ... :rolleyes:
Bhoooooooo
majinbu7
27-07-2016, 14:44
Si ma la nitro non c'è :D
P.S: io di review della nitro in cui hanno misurato il rumore non ne trovo, in base a cosa dici che è rumorosa?
http://www.pcworld.com/article/3098825/components-graphics/sapphire-nitro-rx-480-review-polaris-rethought-and-refined.html?page=9
Qui vedi di quanto cambiano i consumi in OC :eek:
mi si è fregata la 9600 gt dopo 8 anni di funzionamento :muro: ora mi ritrovo con la 3450..... :muro: ma sta nitro quand è che sarà disponibile in italia??????mi prendo il modello da 4gb e via, certo che ne stanno vendendo a camionate....altre 3000 solo da overclockers.....
mi si è fregata la 9600 gt dopo 8 anni di funzionamento :muro: ora mi ritrovo con la 3450..... :muro: ma sta nitro quand è che sarà disponibile in italia??????mi prendo il modello da 4gb e via, certo che ne stanno vendendo a camionate....altre 3000 solo da overclockers.....
La risposta è sempre "la settimana prossima", da fine giugno.
ELGAMOTH
27-07-2016, 15:00
Eh ma non vendono. Costano troppo!
https://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=29835315&postcount=1238
Nvidia è una merda perchè è cara, invece le reference amd a 3 piotte sono una manna dal cielo.
In b4 "eh ma sai, in inghilterra e svervejistan costano...."
Brutto non avere niente da fare vero? :asd:
Quasi quanto dover fare i conti con la realtà:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_amd_480.aspx
quindi Italia = Resto del Mondo :doh:
ma se vendono o ce ne sono poche perché ti dovrebbero abbassare il prezzo?
"chiedetelo agli esperti di economia qua nel forum"
Quindi nvidia è cara perchè vende tantissimo e "Perchè ti dovrebbero abbassare il prezzo?"
Simedan1985
27-07-2016, 15:16
http://www.pcworld.com/article/3098825/components-graphics/sapphire-nitro-rx-480-review-polaris-rethought-and-refined.html?page=9
oltre ai consumi , comunque deprecabili in Oc , quello che mi fa strano è che a malapena riesce a guadagnare 3 frame in OC , e non è solo questa la rewiew che lo dice . Diversamente la 1060 con consumi contenuti riesce a prendere gli 8-10 frame di media . (vedete le rewiew della g1 gaming e strix )
io dico la mia in tutta Sincerità e credetemi senza nessuna vena polemica ..anzi ero decisissimo prima che uscisse a metterla sul mulo : Viste le prestazioni , visti i consumi , visti i costi , visto lo scarso potenziale in oc ...per me questa scheda ha senso solo se si vuole a tutti i costi rimanere fedele al "marchio".
Se proprio dovrei prendere un elemento di vantaggio sulla concorrenza potrei dire i 2gb di memoria in + ma sapete benissimo che con 6gb si sta alla grande anche fino al 4k (risoluzioni a cui queste schede nn guardano)
Concordo sul fatto che i volumi sono scarse per entrambe , ma si sa che bisogna aspettare settembre pieno per rimettere in moto tutte le baracche!!
Però dai!! non mi va di fare il gioco di trovare cose positive a tutti i costi sembrando il finto contento ..quando con i 14nm questa scheda a mio avviso doveva essere tutt'altra cosa
ELGAMOTH
27-07-2016, 15:16
Quasi quanto dover fare i conti con la realtà:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_amd_480.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=rx+480
"Eh ma non sono disponibili" cit.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=rx+480
"Eh ma non sono disponibili" cit.
Ed infatti non lo sono, l'unica disponibile è quella a 296€. Quindi al momento costano 296€.
Ma la settimana prossima, vedrai...
BINGO!
buongiorno eh, ma da dove arrivi da Marte?
sai cosa significano le frasi "scaffale" e "svuotare i magazzini"?
https://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=29835320&postcount=1239
"It really is, RX 480 is selling insanely well now, Sapphire with Nitro have nailed it and were finding the Powercolor Devil card to also be selling like crazy.
In the end it is what the market needs is competition!"
Curioso però che qui dentro nvidia è unanimamente una merda perchè carissima, invece se lo fà amd tutto sommato ci può stare perchè vende tanto.
Trovo interessanti queste due differenti valutazioni, tutto qui.
ELGAMOTH
27-07-2016, 15:25
Curioso però che qui dentro nvidia è unanimamente una merda perchè carissima, invece se lo fà amd tutto sommato ci può stare perchè vende tanto.
Trovo interessanti queste due differenti valutazioni, tutto qui.
Eh no.
Il discorso è MOLTO diverso.
Mentre per Nvidia il prezzo è quello di listino, per AMD no.
Qui sono i venditori che hanno alzato i prezzi.
Il prezzo di listino è quello.
Preceduto da Bivvoz, LOL.
P.S: hai ragione, bisognerebbe smettere di rispondere.
Ma non lo fa AMD, lo so che è difficile da capire ma AMD la scheda la vende a 199$ se poi ci fa sopra la cresta il negozio AMD non centra nulla.
Le FE invece escono già con la cresta dal magazzino Nvidia :asd:
P.S: comunque troppa pappa ai troll qui dentro, chiudiamola qui.
Non è un problema degli shop italiani perchè anche sull'amazon.de la più economica sta a 285€
Ah ok tutti gli shop hanno fatto cartello per venderla a 300€, curioso che quando c'è la concorrenza con l'hardware improvvisamente sparisce quella dei dealer, vabe.
Simedan1985
27-07-2016, 15:29
Attualmente con le 1070 a ridosso dei 400 , le 480 e le 1060 sono una scelta obbligata solo per chi purtroppo non può arrivare a metterci quella 100 euro in più. Ma francamente ne ho già visti parecchi che una volta visti prezzi e prestazioni di queste nuove Amd e nvidia di "fascia media" hanno fatto lo "sforzo" e sono arrivati alla 1070!!
Poi si concorda sul fatto che adesso in Italia siamo ad Agosto e tanti fornitori sono a mezzo servizio!!
Scusate ma voi che fareste :asd:?
Apix_1024
27-07-2016, 15:29
https://cms-images.idgesg.net/images/article/2016/07/nitro-480-power-use-oc-100673230-orig.png
scusa è ma mi sembrano fuori da ogni logica... considerando anche i dati sotto e basandosi sulla 970 ottengo un consumo del sistema di 88watt -> la 480 reference non fa 200watt di consumo. non diciamo fesserie.
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/RX_480_STRIX_OC/images/power_average.png
http://www.overclock.net/image/id/12279120/width/900/height/900/flags/LL
cosa c'entra se lo fa amd o nvidia, nessuno sta dicendo di comprare per forza, basta che non compri, ma se al momento vendono la situazione è questa, evidentemente la 1060 non ha causato l'effetto sperato.
che poi il prezzo della 1060 non è nemmeno alto in confronto alla 480, anzi.
ma poi: le custom sono in preordine, fanno numeri pazzeschi, e tu vuoi che ti abbassano il prezzo??? :mbe: per beneficienza tua?
te lo ripeto, è la base dell'economia che si studia alle superiori, domanda e offerta.
Ma chi ha mai parlato di custom? Parlo delle reference 4gb e 8gb che in italia non si sono praticamente mai viste stabilmente in uno shop se non a 300€, quando stando ai commenti qua dentro si sarebbero dovute trovare rispettivamente a 220 e 260€
Quindi nvidia è cara perchè vende tantissimo e "Perchè ti dovrebbero abbassare il prezzo?"
Le AMD e le Nvidia sono care per lo stesso identico motivo: stanno vendendo tutto quello che producono. Le scimmie sono assatanate.
Apix_1024
27-07-2016, 15:36
Le AMD e le Nvidia sono care per lo stesso identico motivo: stanno vendendo tutto quello che producono. Le scimmie sono assatanate.
hanno aperto tutte le gabbie :asd:
Simedan1985
27-07-2016, 15:36
Si aspetta settembre :D
Giusto , queste schede non si sono ancora posizionate nella loro fascia prezzo di riferimento (per me sia rosse che verdi le custom massimo 250/260) .
Non hanno minimamente raggiunto lo street price , differentemente alle 1070 che volendo si iniziano a trovare in buoni volumi
ELGAMOTH
27-07-2016, 15:37
Ci sono state, se sono finire nel giro di poche ore un motivo ci sarà cosa dici?
Basta, non ha più senso rispondere.
Su un sito c'è non disponibile a 254€ e dovrebbero arrivare la settimana prossima (vendendole a quel prezzo).
Ma tanto, gnegnegnegnegnegnegnegne :mc: :mc: :mc:
Ma chi ha mai parlato di custom? Parlo delle reference 4gb e 8gb che in italia non si sono praticamente mai viste stabilmente in uno shop se non a 300€, quando stando ai commenti qua dentro si sarebbero dovute trovare rispettivamente a 220 e 260€
Le reference c'erano a quei prezzi ma sono state letterlamente spolpate nei primi 2 giorni (tra l'altro le 4gb erano 8gb pure loro). Dal terzo giorno è iniziata la penuria di scheda con tutto quello che ne è conseguito.
Indubbiamente è una rottura di scatole perchè ora costano un pò troppo e onestamente le oc sembrano mediocri rispetto alla reference forse esclusa la rumorosità.
Apix_1024
27-07-2016, 15:38
Giusto , queste schede non si sono ancora posizionate nella loro fascia prezzo di riferimento (per me sia rosse che verdi le custom massimo 250/260) .
Non hanno minimamente raggiunto lo street price , differentemente alle 1070 che volendo si iniziano a trovare in buoni volumi
dovuto al fatto che la % maggiore di acquirenti i 450 e passa euri per la 1070 non vuole spenderli e stanno comprando 480 come se domani dovesse finire il mondo :asd:
Basta, non ha più senso rispondere.
Su un sito c'è non disponibile a 254€ e dovrebbero arrivare la settimana prossima (vendendole a quel prezzo).
Ma tanto, gnegnegnegnegnegnegnegne :mc: :mc: :mc:
pm please ;)
grazieee
ELGAMOTH
27-07-2016, 15:38
Aspetto di prendere quel che voglio:
- silenzio
- il freesync
Finirà che prendo una 380 e bona lì :asd:
A sto punto, per 10€, prendi la 380X :D :D
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/94945-asus-rog-strix-radeon-rx-480-oc/
Apix_1024
27-07-2016, 15:42
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/94945-asus-rog-strix-radeon-rx-480-oc/
buttare su il power limit del +50% non serve ad una mazza frusta... ma sti recensori che razzo facevano prima? gli spazzoni? i lavacessi? zio spock :mad: :mad: :mad:
Nearly broke 6000 on Firestrike extreme:
5 956
http://www.3dmark.com/3dm/13609428
3770k @ 4.6ghz
RX480 with modded bios
1375core (1.175volts)
2200mem (1.050volts)
p.s: sta a liquido
sempre gibbo
This is for new orders, those who already ordered should see there card sooner than this.
ETA's updated as I literally just ordered an additional 3000 units of Nitro cards, infact the Sapphire Nitro 4G and 8G OC are as of now OcUK's pretty much top selling cards out of all graphics cards. Sapphire are absolutely over the moon with this level of success as are AMD.
But the Nitro at £199 and £250 is a serious incredible card that really just hits every mark, great looks, cool and quiet, tonnes of features, overclockable, great warranty. Gotta be one of the best all round cards of all time, absolutely nailed it!
Manca la concorrenza :O
interessante la parte in grassetto
"AMD are also aware that we have nearly 10,000 units of RX 480 on backlog, of which Sapphire accounts for over 50%, as such AMD are also moving more GPU to fulfill OcUK PO's.
We are now no.1 in the world for RX 480 sales on an end-user based level. Right now we are actually turning away mining orders on RX 480 to ensure it is gamers getting first dibs.
As mining is kicking off again on RX 480, but we are refusing to take orders until there is enough stock to cope with gamers and mining demand, gamers come first. "
Quindi son tornati di moda i minatori? :stordita:
Pare che 460 e 470 usciranno il 4 Agosto.... io lecco stufe :O
majinbu7
27-07-2016, 16:17
Attualmente con le 1070 a ridosso dei 400 , le 480 e le 1060 sono una scelta obbligata solo per chi purtroppo non può arrivare a metterci quella 100 euro in più. Ma francamente ne ho già visti parecchi che una volta visti prezzi e prestazioni di queste nuove Amd e nvidia di "fascia media" hanno fatto lo "sforzo" e sono arrivati alla 1070!!
Poi si concorda sul fatto che adesso in Italia siamo ad Agosto e tanti fornitori sono a mezzo servizio!!
Scusate ma voi che fareste :asd:?
Ma che stai dicendo, io me ne sbatto dei frame e guardo ai fantastici colori brillanti della rx 480, perchè l'importante è la saturazione dei colori in un videogame, non certo la fluidità :asd:
dovuto al fatto che la % maggiore di acquirenti i 450 e passa euri per la 1070 non vuole spenderli e stanno comprando 480 come se domani dovesse finire il mondo :asd:
pm please ;)
grazieee
Il primo negozio di trovaprezzi Taocomputer, che sta li ormai da 1 mese ma senza disponibilità della vga, quel prezzo al momento è uno specchietto per le allodole, un pò come le 629 € della 1080 KFA di prokoo, li da sempre ma mai disponibile
Questo sembra quasi uno spot pubblicitario :D, anche perché dai test alcune cose non sono proprio veritiere, come cool and quiet (e sull'OC bisognerà vedere)...
Vedremo se ce ne saranno di più approfonditi...
Poi possono scrivere quello che vogliono, ma il prossimo anno sapremo se AMD avrà effettivamente venduto bene e sarà buon per lei più che per noi...
Osteeeeee com'è il vinooooo?!?!??!?! :O
bronzodiriace
27-07-2016, 16:25
Un bel cross di 480x + monitor free sync 1440p a cazzo duro come lo vedete?
Mr.Pikappa
27-07-2016, 16:44
Mi manderesti in PM dove trovi la 1070 a quel prezzo.
Grazie
Vai di reference con l'accelero 3, molto meno rumore e più fresca, tanto in caso di RMA monti tutto come prima e non se ne accorgono ;)
http://www.prokoo.com/scheda-video-palit-1070-gamerock-8192mbpciedvihdmi3xdp-p-162236.html
Sono astemio :D :D
Mai fidarsi di un astemio :O
majinbu7
27-07-2016, 16:52
http://www.prokoo.com/scheda-video-palit-1070-gamerock-8192mbpciedvihdmi3xdp-p-162236.html
Hem...costa € 460 non certo € 380 :fagiano:
https://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta
480... finite!
Sono indietro con le consegne di non so quanti mila pezzi.
I prezzi scenderanno quando si riporteranno in parti con le consegne e torneranno disponibili.
solo ocuk è in backlog per 10.000 sapphire reference.
fai tu.
Mr.Pikappa
27-07-2016, 17:07
Hem...costa € 460 non certo € 380 :fagiano:
Si, ma il sito fa l'IVA al 4% per legge 104 quindi i disabili possono comprare a quel prezzo /1.22 * 1.04. Rifai i conti.......
Lui non conta l'iva perchè evidentemente la scarica, pensa di essere l'unico al mondo a poterlo fare e deve fare il giochetto di scrivere che trova una vga a caso ad un prezzo eccezionale almeno una volta ogni due giorni così qualcuno ci casca e chiede dove, lui mette il link, l'altro dice che il prezzo e diverso, lui si bulla che non conta l'iva e domani si ricomincia.
Oggi è toccato a te cascarci. :D
P.S:
Mi spiace tanto che è questo il motivo, ma non facciamo il giochetto tutti i giorni eh.
Ahahah :D
Mr.Pikappa
27-07-2016, 17:19
Cari signori, i vostri trucchetti di carico/scarico non sono a me noti, vi sto solo dicendo che conosco persone che hanno menomazioni gravi, da far rabbrividire le persone normodotate, che usufruiscono della legge 104/92 per sussidi di natura elettronica informatica. Spiego la legge per chi la ignora e si attesta con arie di superiorità: Chi dimostra a tutti i negozi ed esibisce il certificato di invalidità al 100% e il verbale di commissione di legge 104 comma b e d FA IN MODO CHE IL NEGOZIO, QUALUNQUE ESSO SIA, SIA COSTRETTO A PRATICARGLI L'IVA AL 4%. Questi non possono rifiutarsi e adeguano i listini decurtando il 22% e poi aggiungendo il 4%. Se volete scherzare facendo i fighetti su cose del genere mi sa che forse avete qualcosa che non va.
Capitolo 2: sempre gli stessi negozi posso vendere da grossisti se si ha la partita IVA di tipo elettronico-informatico
Mi spiace dover appurare che in questo paese la maggior parte fa la morale e magri non paga nemmeno le tasse.
Lights_n_roses
27-07-2016, 17:25
è uscita una qualche recensione della red devil?
ELGAMOTH
27-07-2016, 17:26
Cari signori, i vostri trucchetti di carico/scarico non sono a me noti, vi sto solo dicendo che conosco persone che hanno menomazioni gravi, da far rabbrividire le persone normodotate, che usufruiscono della legge 104/92 per sussidi di natura elettronica informatica. Spiego la legge per chi la ignora e si attesta con arie di superiorità: Chi dimostra a tutti i negozi ed esibisce il certificato di invalidità al 100% e il verbale di commissione di legge 104 comma b e d FA IN MODO CHE IL NEGOZIO, QUALUNQUE ESSO SIA, SIA COSTRETTO A PRATICARGLI L'IVA AL 4%. Questi non possono rifiutarsi e adeguano i listini decurtando il 22% e poi aggiungendo il 4%. Se volete scherzare facendo i fighetti su cose del genere mi sa che forse avete qualcosa che non va.
Capitolo 2: sempre gli stessi negozi posso vendere da grossisti se si ha la partita IVA di tipo elettronico-informatico
Mi spiace dover appurare che in questo paese la maggior parte fa la morale e magri non paga nemmeno le tasse.
Non hai capito tu, invece.
Qui nessuno fa la morale. Ma ti è stato detto che solo pochi possono avere l'IVA al 4%. Quindi sbandierare che si può avere una GPU a tot € solo per questo motivo NON vuol dire che tutti possono farlo!
Quindi non ha senso dire: "ma la scheda x a me costa 40€ in meno (prezzo a caso)", perchè, per assurdo, ti si può rispondere: "ah beh, io la rubo e manco la pago!".
I miracoli italiani dove gli invalidi abbisognano di sgravi fiscali di questo tipo anche su beni completamenti superflui
Mr.Pikappa
27-07-2016, 17:27
Non hai capito tu, invece.
Qui nessuno fa la morale. Ma ti è stato detto che solo pochi possono avere l'IVA al 4%. Quindi sbandierare che si può avere una GPU a tot € solo per questo motivo NON vuol dire che tutti possono farlo!
Certo, è chiaro, ma chi ha un handicap è GIUSTO e SACROSANTO, che ne debba usufruire, per una questione di rispetto e di civiltà. Saluti gente.
ELGAMOTH
27-07-2016, 17:29
Certo, è chiaro, ma chi ha un handicap è GIUSTO e SACROSANTO, che ne debba usufruire, per una questione di rispetto e di civiltà. Saluti gente.
E nessuno ha mai detto il contrario.
Solo, non può essere il metro di paragone. Anche perchè, altrimenti, devi farlo anche con la controparte. Quindi il rapporto di prezzo non cambia.
Mr.Pikappa
27-07-2016, 17:29
I miracoli italiani dove gli invalidi abbisognano di sgravi fiscali di questo tipo anche su beni completamenti superflui
Sbagliato, perchè è sempre parte di un pc che per il nostro stato contribuisce a migliorare la vita di una persona che ogni giorno lotta per arrivare a sera. Scusate lo sfogo ma dovevo rispondere, perchè la cosa mi tange personalmente. Ribadisco, buona serata.
Cari signori.
Scusa ma non capisco il punto.
Stiamo parlando di prezzi al mercato, giusto? Il prezzo che uno vede su un sito normalmente va maggiorato dell'IVA al 22%.
Se poi vi sono casi particolari per cui ciò non avviene ok, ma io se leggo che una scheda costa X non posso sapere se per un qualche motivo particolare tu la paghi di meno e mi limito a constatare che il prezzo in realtà è X+50 euro.
Penso che gli altri utenti intendessero questo.
Mr.Pikappa
27-07-2016, 17:36
D'accordo, chiedo scusa a tutti i membri di questo thread. Ho sbagliato ad elencarvi le facilitazioni fiscali di casi particolari. Non lo farò più.
D'accordo, chiedo scusa a tutti i membri di questo thread. Ho sbagliato ad elencarvi le facilitazioni fiscali di casi particolari. Non lo farò più.
eh certo se fai paragoni di prezzi tra due schede diversissime, poi il 4% ce l'hai anche sulla 480 mi pare, o APU non te la vende?
Per chi ha un computer datato qui c'e' la comparativa tra 3 processori per vedere quanto bottleneck crei la rx 480 https://www.youtube.com/watch?v=gmQvGBMESa8. in cui spiega come per risolvere il bottleneck di uno xeon x3450 basti overclaccarlo a 3600 mhz.
RX480 Nitro
Furmark bench
Temperatura 78°
Ventole al 50%
Rumorosità delle ventole con microfono posto a 20 centimetri su banchetto al minuto 7:00:
https://www.youtube.com/watch?v=ZW3XNjW5C-8
Non pare una scheda rumorosa, specie considerandola installata all'interno di un case e ancor più presumendo che con un carico verosimile (videogiochi) raggiunga temperature e RPM inferiori.
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/sapphire-rx-480-nitro-oc-4gb-8gb-review/
Non mi sembra assolutamente rumorosa e 78° con furmark e le ventole al 50% non sono assolutamente tanti.
Esatto, peraltro nella review di pcworld si legge:
"The Nitro+ RX 480 stayed nice and frosty even in extreme gameplay scenarios, never once going over 76 degrees Celsius. That’s a significant improvement over the stock RX 480’s blower-style cooler, and a few degrees chillier than even the supremely power-efficient GTX 1060.
Even better: Sapphire’s Dual-X cooler is again damned quiet in addition to pleasantly effective. It’s not quite silent, but anecdotally, I never once heard its fans over the test system’s closed-loop liquid cooler for the CPU, which is itself pretty quiet most of the time. Sapphire’s custom coolers continue to knock my socks off."
Poi mi chiedo se il giocatore medio abbia o meno installate delle ventole nel case e sulla CPU, dato che spesso queste coprono il rumore del dissy della GPU, specie questi aftermarket (inutile invece lamentarsi della ventolina reference, che fa e farà sempre un rumore fastidioso come quello del trapano del dentista :mad: ).
Poi mi chiedo se il giocatore medio abbia o meno installate delle ventole nel case e sulla CPU, dato che spesso queste coprono il rumore del dissy della GPU, specie questi aftermarket (inutile invece lamentarsi della ventolina reference, che fa e farà sempre un rumore fastidioso come quello del trapano del dentista :mad: ).
Veramente nonostante le 4 ventole sul radiatore della cpu l'unica cosa che si sente nel mio case è la vga quando le ventole và sopra i 65° ovvero sempre d'estate :muro:
Lights_n_roses
27-07-2016, 19:07
io sto ancora aspettando una recensione della red devil ma non se ne vedono per ora.
C'è anche chi ci lavora con il pc ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.