View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD RADEON RX460/470/480 - RX560/570/580/590
:sofico:
Perché?
Su Tao computer c'è una rx 480 4 gb a 237 euro, io ne comprerò una il 10 settembre e 6 giorni dopo installo Arma3!
Un utente ha scritto che ha avuto problemi con il negozio tekworld ho comprato un ssd Samsung, case, dissipatore processore e non ho avuto alcun tipo di problema...
Ragazzi potete evitare di uscire off topic parlando della 1060 con ben 3 pochi gb di RAM, dx 11 e gsync su monitor sopravalutati, così evito di saltare 6 pagine di post ignorando i commenti, grazie.:mad:
Beh a me non interessa che parliate di negozi online in Kissandostan,ma non vengo a dettare legge,visto che non sono un mod.
Il confronto tar le 3GB e le altre secondo me può essere interessante,visto anche che si trova sull'amazzone a 239€ con disponibilità immediata.Qui invece si aspetta i fantomatici fornitoriiiih da un bel po di settimane.
egidio130
31-08-2016, 20:25
Ma la gtr non è ancora arrivata a chi l'ha presa? :)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
si, entrambe
Grazie. Scheda interessante.
E un bel "chi se ne frega" ce lo mettiamo?
P.S: aggiungiamoci che è anche una gran cavolata perchè non c'è nessuna 1060 a 239 disponbile, anzi non ne ho ancora trovata una disponibile in verità.
I fornitoriiiih!!! ma vai a trollare altrove su.
[Edit]
È molto interessante la divisione in anni, si nota come partendo dai giochi più vecchi la 1060 perda terreno e venga poi superata nella maggior parte dei giochi del 2016 e specialmente quelli dx12.
Ancora? Per favore leggi il titolo del Topic
La gente tilta.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
[THREAD UFFICIALE]AMD RADEON RX460/RX470/RX480
La recensione di cui parlavamo confrontava una 1060 3GB e una RX470 4GB... claro?
Scusa ho sbagliato a quotare, comunque c'è la rx 480 a 237 euro su Tao computer.
Lunar Wolf
31-08-2016, 21:01
Ma il bench time spy finto dx12 e a pagamento?
MontegoBay
31-08-2016, 21:07
La nitro su tao sta 298 €
Si può fare in versione base come demo mi pare.
Potete spiegare di che cosa state parlando?
kliffoth
31-08-2016, 21:17
Sbagliato. Polaris è GCN4
Infatti, poi vengono qui a parlare di disinformazione... bah...
Polaris è comunque 12_0 compliant mentre Pascal 12_1, per quanto non credo che uscirà mai qualcosa 12_1.
Io sinceramente cambio VGA per sfizio dopo qualche anno e perchè devo pulire il PC, ma non mi sento davvero attratto da nessuno dei 2 chip.
Come ho detto domani prendo una GTX 1060 della MSI dal negozio sotto casa solo ed esclusivamente per il discorso temperature e quindi rumore, ma al momento le differenze con la RX 480 sono minime, ed in prospettiva futura punterei maggiormente sulla AMD
Polaris è comunque 12_0 compliant mentre Pascal 12_1, per quanto non credo che uscirà mai qualcosa 12_1.
Io sinceramente cambio VGA per sfizio dopo qualche anno e perchè devo pulire il PC, ma non mi sento davvero attratto da nessuno dei 2 chip.
Come ho detto domani prendo una GTX 1060 della MSI dal negozio sotto casa solo ed esclusivamente per il discorso temperature e quindi rumore, ma al momento le differenze con la RX 480 sono minime, ed in prospettiva futura punterei maggiormente sulla AMD
La 1060 la scarterei a priori, specialmente per chi cerca longevità.
Scegli tra 470 o meglio 480 8GB.
O se vuoi/puoi spendere di piú c'é la 1070.
Intanto Thricome82 mi fa sapere che sta giocando a bf1 open bete a tutto a high sta su 80-85 FPS con la 480.
Dx11 o 12?
devil_mcry
31-08-2016, 21:35
La 1060 la scarterei a priori, specialmente per chi cerca longevità.
Scegli tra 470 o meglio 480 8GB.
O se vuoi/puoi spendere di piú c'é la 1070.
Sono appena uscite, se la cambia tra due anni per dire (ma anche 3, fermo restando che tanto saranno troppo vecchie per giocare bene) per quanto potranno peggiorare le cose quanto perderà? Un 10%? Vorrebbe dire andare come una 480 ora. Non è Kepler Pascal...
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1060/images/perfrel_1920_1080.png
DX12
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1060/21.html
Onestamente, comprare una o l'altra è quasi una cosa a gusto, ma scartare ora la 1060 che è più veloce solo sperando che un domani (e si parla di 2018 minimo) la 480 migliori un po' la 1060 peggiori con la nuova architettura e quindi l'ottimizzazione di fino è un discorso insensato. Io alla luce degli attuali prezzi, non prenderei la 480 di sicuro, discorso diverso per una 470 8GB ma che comunque sarà più lenta prima.
Io le schede con 3 o 4GB, specialmente la si voglia tenere nel tempo, le sconsiglierei proprio.
Non c'é da sperare sui miglioramenti lato driver della 480. È da sempre un dato di fatto dei prodotti AMD. Continueranno a migliorarla anche dopo 1 o 2 anni a differenza delle Legacy di nvidia.
Tolto che con ultimi giochi e/o in dx 12, la 480 é giá a livelli della 1060.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
RealB33rM4n
31-08-2016, 21:51
Io le schede con 3 o 4GB, specialmente la si voglia tenere nel tempo, le sconsiglierei proprio.
Non c'é da sperare sui miglioramenti lato driver della 480. È da sempre un dato di fatto dei prodotti AMD. Continueranno a migliorarla anche dopo 1 o 2 anni a differenza delle Legacy di nvidia.
Tolto che con ultimi giochi e/o in dx 12, la 480 é giá a livelli della 1060.
In che senso non c'è da sperare? Non ho capito li stai denigrando ma poi li lodi dicendo che la supportano per anni mentre nvidia no. Scusa mi sono perso qualcosa?
In che senso non c'è da sperare? Non ho capito li stai denigrando ma poi li lodi dicendo che la supportano per anni mentre nvidia no. Scusa mi sono perso qualcosa?
Nel post che ho quotato si parlava dello sperare.
Ho risposto che lo sperare non serve in quanto AMD coi driver ha da sempre ampi margini di miglioramento.
Io ad oggi, dovessi cambiare GPU prenderei in considerazione (in base al budget ed in ordine di preferenza):
480 8GB
480 8GB in CrossFire
1070
1080
Se il supporto al CF é, come dichiarato da AMD al lancio, migliorato di molto, andrei di due 480 senza dubbi (se ho monitor 1440P).
Una 480 8GB a 1080P é, a mio giudizio, la scelta ottimale.
Io sto giocando a BF1 con una 290 con tutto su high senza ALCUN PROBLEMA.
Ultra non mi interessa, tanto é uguale ad High.
Nel post che ho quotato si parlava dello sperare.
Ho risposto che lo sperare non serve in quanto AMD coi driver ha da sempre ampi margini di miglioramento.
Io ad oggi, dovessi cambiare GPU prenderei in considerazione (in base al budget ed in ordine di preferenza):
480 8GB
480 8GB in CrossFire
1070
1080
Se il supporto al CF é, come dichiarato da AMD al lancio, migliorato di molto, andrei di due 480 senza dubbi (se ho monitor 1440P).
Una 480 8GB a 1080P é, a mio giudizio, la scelta ottimale.
Io sto giocando a BF1 con una 290 con tutto su high senza ALCUN PROBLEMA.
Ultra non mi interessa, tanto é uguale ad High.
Un po' di differenza si nota, dai https://youtu.be/Fu9_AAeHrok
Sono un fan del ultra :D
Bel video :) , ma porta pazienza , tra low ed ultra la differenza e' evidente ma tra hight ed ultra io propio la differenza non riesco a vederla , a volte si nota tra medium ed ultra ma neanche tanto , per me tra hight ed ultra e' identico :boh:
Tra medium e ultea la differenza é minima e la si nota solo se si sta ad osservare attentamente.
Tra high e ultra é proprio impercettibile
Oddio io non ci vedo quasi nessuna differenza. Diamine. Sono cieco?
Apix_1024
01-09-2016, 08:51
voi vorreste vedere differenze tra un setting e l'altro su youtube con un video compresso quando già in tempo reale sul vostro pc dovete fermarvi e fare screenshot in bmp per accorgervi di certi effetti....?
bingoooo ;)
Lunar Wolf
01-09-2016, 09:46
voi vorreste vedere differenze tra un setting e l'altro su youtube con un video compresso quando già in tempo reale sul vostro pc dovete fermarvi e fare screenshot in bmp per accorgervi di certi effetti....?
Quotone
dovahkiin
01-09-2016, 10:36
avete visto la recensione della custom HIS?
http://videocardz.com/review/his-radeon-rx-480-iceq-x2-roaring-turbo-8gb-review
Tra High ed Ultra a 1080P (dal vivo) giocando non si nota assolutamente alcuna differenza.
taleboldi
01-09-2016, 10:42
se anche avesse prestazioni stellari un aborto del genere non entrerebbe mai nel mio pc neanche regalata :D
nox1111-52
01-09-2016, 10:47
Scusatemi, è da un po' che leggo il thread perché devo cambiare vga e avrei pensato alla 480 ma mi sfugge che differenza ci sia tra la gtr della Xfx e l'altra sua versione, ammesso che esista una differenza.
Grazie in anticipo.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apix_1024
01-09-2016, 10:49
per viaggiare viaggia, ma costerà un fottio ed è brutta forte :mc: :doh:
qua costa col cambio 302e, ma e' appena uscita
dovahkiin
01-09-2016, 10:57
se anche avesse prestazioni stellari un aborto del genere non entrerebbe mai nel mio pc neanche regalata :D
:D le ventole blu sono adorabili
Scusatemi, è da un po' che leggo il thread perché devo cambiare vga e avrei pensato alla 480 ma mi sfugge che differenza ci sia tra la gtr della Xfx e l'altra sua versione, ammesso che esista una differenza.
Grazie in anticipo.
Della GTR esiste una variante nota come GTR Black Edition.
La differenza che si nota è che la black edition ha un clock leggermente migliore.
Non so se la black edition abbia dei componenti migliori o sia stato fatto del binning rispetto alla gtr 'liscia'.
Poi c'è la RS che ha un dissipatore più scarso e con meno heatpipe.
p.s. preceduto da bivvoz, vedi le foto che ha postato :)
Apix_1024
01-09-2016, 10:57
qua costa col cambio 302e, ma e' appena uscita
:mc: :mc: :mc: sti prezzi mi fan ridere! per giocare a 1080 hanno traslato il mercato sempre più verso i 300euro... :rolleyes:
panik180992
01-09-2016, 11:02
:mc: :mc: :mc: sti prezzi mi fan ridere! per giocare a 1080 hanno traslato il mercato sempre più verso i 300euro... :rolleyes:
Mi sa che qua i prezzi si assesteranno così ormai, altro che 220€-260€...
Apix_1024
01-09-2016, 11:06
Mi sa che qua i prezzi si assesteranno così ormai, altro che 220€-260€...
Calano, calano. pazienza!
panik180992
01-09-2016, 11:08
Calano, calano. pazienza!
Meno male che ci sei tu a rispondermi sempre con post confortanti! A quest'ora sarei solamente depresso continuando a vedere questi prezzi :asd: :asd: :asd: :asd:
io credo che il prezzo giusto per la 480 e' tra i 230 e i 260e e questa his davvero va forte, peccato che non regge i 1430 in game perche' a 1410 si vede davvero come questa vga ha potenziale, andare a prendere o avvicinarsi alla gtx1070 non e' cosa da poco
Apix_1024
01-09-2016, 11:15
Meno male che ci sei tu a rispondermi sempre con post confortanti! A quest'ora sarei solamente depresso continuando a vedere questi prezzi :asd: :asd: :asd: :asd:
ho una scimmia che nn hai idea. ma ho altre spese quindi per le mie due vga il budget è e rimane 350/360. finchè non siamo a quelle cifre io aspetto
io credo che il prezzo giusto per la 480 e' tra i 230 e i 260e e questa his davvero va forte, peccato che non regge i 1430 in game perche' a 1410 si vede davvero come questa vga ha potenziale, andare a prendere o avvicinarsi alla gtx1070 non e' cosa da poco
c'è anche da dire che da 1410 a 1430 c'è un boost non lineare!! :eek:
ho una scimmia che nn hai idea. ma ho altre spese quindi per le mie due vga il budget è e rimane 350/360. finchè non siamo a quelle cifre io aspetto
c'è anche da dire che da 1410 a 1430 c'è un boost non lineare!! :eek:
in aos 20mhz fanno troppa differenza ma negli altri test si evince gia' che il core lavora male, segno evidente di instabilita' vista la poca differenza con i 1410mhz
MontegoBay
01-09-2016, 11:24
Sono orientato a prendere la Radeon 480 nitro + da 8gb da tao a 300€ visto che non ho notizie della devil...
Apix_1024
01-09-2016, 11:25
Sono orientato a prendere la Radeon 480 nitro + da 8gb da tao a 300€ visto che non ho notizie della devil...
se non hai fretta fretta io ti direi di aspettare un prezzo decente. 300 son almeno 30euro rubati :(
MontegoBay
01-09-2016, 11:27
Dici che ne trovi di meno? Solo che è dura combattere con un Intel da 512 mb come Scheda video 😝
onestamente tra tutte la piu' intetessante rimane la gtr xfx ma anche la nitro+ e' ottima
Apix_1024
01-09-2016, 11:33
Dici che ne trovi di meno? Solo che è dura combattere con un Intel da 512 mb come Scheda video 😝
imho se si aspetta si risparmia bene. ovvio che ognuno ha le proprie esigenze ;) io gioco 2/3 h a settimana e quindi la mia hd6950 va ancora bene. fossi universitario con più tempo avrei già ceduto alla scimmia :asd: :stordita:
MontegoBay
01-09-2016, 11:33
L'ho notata così di sfuggita anche Xche sto aspettando notizie dall amazzone x là spedizione della devil che a quando pare devono partorirla
Apix_1024
01-09-2016, 11:35
L'ho notata così di sfuggita anche Xche sto aspettando notizie dall amazzone x là spedizione della devil che a quando pare devono partorirla
importante che sia stata almeno concepita :asd:
MontegoBay
01-09-2016, 11:35
imho se si aspetta si risparmia bene. ovvio che ognuno ha le proprie esigenze ;) io gioco 2/3 h a settimana e quindi la mia hd6950 va ancora bene. fossi universitario con più tempo avrei già ceduto alla scimmia :asd: :stordita:
Eheheheh vorrei esserlo anche io un universitario con ore a disposizione x i miei hobby 😅😅😅!! No non arrivò neanche 1:30 gi gioco ma attualmente passare da titolo come Tomb raider ai mame 32 è un salto e di qualità 😂😂
MontegoBay
01-09-2016, 11:37
importante che sia stata almeno concepita :asd:
Giustissimo non fa una piega
Apix_1024
01-09-2016, 11:37
Eheheheh vorrei esserlo anche io un universitario con ore a disposizione x i miei hobby 😅😅😅!! No non arrivò neanche 1:30 gi gioco ma attualmente passare da titolo come Tomb raider ai mame 32 è un salto e di qualità 😂😂
io almeno ho diablo 3 che va male con qualsiasi vga quindi mi è cambiato relativamente poco da R9 285 alla vecchia hd6950 :asd:
Imho la nitro ha il dissi troppo piccolo, la xfx gtr è dissipata meglio e costa pure meno da tao in questo momento (versione RX-480P8DFA6) e viene 270€.
Io ho pensato che da prezzo consigliato 230$ che in euro più iva fa 250€ + una ventina di euro per la custom ci sta come prezzo, se scende non scende di molto in tempi brevi.
si ma il triventola della devil non spicca tanto in raffreddamento
MontegoBay
01-09-2016, 11:49
si ma il triventola della devil non spicca tanto in raffreddamento
Bhe almeno io penso che 2/3 gradi in meno deva darli o mi sbaglio
edit: la devil col bios oc fa' 80° nella review che ho letto, la msi 73, la devil sembra un po' piu' rumorosa, le frequenze in oc poi sono tutte li tra 1370 e 1400/1420
Sono orientato a prendere la Radeon 480 nitro + da 8gb da tao a 300 visto che non ho notizie della devil...
Fallo ma quanto ti arriva la devil rigiramela a me per un bell crossfire :):):)
dovahkiin
01-09-2016, 12:15
ho visto ieri un video su youtube che comparava la red devil e la gtr.
la xfx gira più fresca, nonostante le tre ventole (ventoline) della powercolor.
p.s. https://youtu.be/SvwBEfD4NzY (è in portoghese/brasiliano ma i numeri si capiscono lo stesso)
ho visto ieri un video su youtube che comparava la red devil e la gtr.
la xfx gira più fresca, nonostante le tre ventole (ventoline) della powercolor.
p.s. https://youtu.be/SvwBEfD4NzY (è in portoghese/brasiliano ma i numeri si capiscono lo stesso)
esatto, il discorso e' che non si deve pensare piu' ventole sono piu' raffredda, ci sono altri fattori da valutare, lamelle, densita' , heatpipe, diametro, lunghezza e interconnessione con core se a contatto diretto o con plate unita, saldata o solo a contatto, le ventole o meglio il numero delle ventole e' solo uno dei fattori non l'unico, le review spesso non dicono tutto ma almeno ci si fa' un'idea
°Phenom°
01-09-2016, 12:51
Sembrerebbe la miglio rx 480, al solito di HIS, ottime schede, ma con un brutto design a mio parere, però l'importante è che vada bene
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ma io mica ho parlato della devil, ho parlato della nitro e della gtr :D
Per questo io ho ordinato la gtr, non ho ancora letto review che confermano la cosa ma secondo me come dissipazione è una delle migliori insieme alla MSI gaming.
La devil però non dovrebbe essere male.
Più rumorosa ci sta perchè ha 3 ventole e 3 fa più rumore di 2 alla fine, inoltre sono più piccole e più piccole sono e più rumore fanno per muovere la stessa quantità di aria.
Però il dissipatore sembra buono, se arriva a 80° non è che è molto occata e con un profilo ventole conservativo?
Magari basta un toccare un po' le velocità e si ottengono temperature migliori.
la tua gtr e' ottima, la msi idem, parlo di dissipazione e non di oc che e' a :ciapet: la devil non mi convince, col bios normale e' data a 76° col bios oc a 80° senza fare altro oc, se ho tempo faccio un bel grafico ma devo studiarmi un po' tutti i dissipatori, inoltre il tutto cambia se si lavora sugli state, ho letto di un ragazzo con la nitro che e' passato da 1370@1.07 a 1350@1.05 con temperature di 10° inferiori in diversi giochi e in media ha 6° in meno. Da come si evince qui le temperature collegate ai voltaggi sono importantissime, un buon dissipatore permette di ottimizzare meglio questo fattore.
Sembrerebbe la miglio rx 480, al solito di HIS, ottime schede, ma con un brutto design a mio parere, però l'importante è che vada bene
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
tira bene peccato che e' rumorosa e pure un po' calda
Ribadisco che il dissipatore della his è lo stesso della gtr, preciso sputato uguale.
Cambiano solo le ventole... spero siano più silenziose.
la his e' rumorosa, nella review e' data a:
stock 50/42 db 30cm/1m
oc 56/46
Lunar Wolf
01-09-2016, 13:15
Domanda :
Voi quando giocate riuscite a sentire le ventole della vga?
Domanda :
Voi quando giocate riuscite a sentire le ventole della vga?
se e' rumorosa si
comunque in questo video che gia' avete visto si vedono tutti i limiti del dissi devil, sia con fan auto che con fan al 100%
https://youtu.be/SvwBEfD4NzY
e sono in media 9/10° in piu' al gtr
nox1111-52
01-09-2016, 13:18
Grazie a tutti! Quindi la gtr dovrebbe essere full size cioè paragonabile alle versioni triventola? Circa 30 cm?
dovahkiin
01-09-2016, 13:21
Grazie a tutti! Quindi la gtr dovrebbe essere full size cioè paragonabile alle versioni triventola? Circa 30 cm?
la gtr è di 28cm
se e' rumorosa si
comunque in questo video che gia' avete visto si vedono tutti i limiti del dissi devil, sia con fan auto che con fan al 100%
Ho visto solo in primi 2 bench . bella scheda la gtr. Ottima dissipazione. Però non vorrei che la devil sia così "calda" per colpa del vocre massimo più alto. Comunque sono del parere che 3 ventole da 9 cm anziché da 8cm avrebbero fatto un lavoro ancora più eccelso. C'é da vedere se si risolve qualcosa cambiando pasta o altre cose. Quando mi arriverá faró tutte le prove del caso :)
Si infatti intendevo "spero che la gtr sia più silenziosa" :asd:
Comunque sulle temperature delle recensioni bisogna anche tener conto di dove hanno testato la scheda.
Se è in un case ventilato alla carlona potrebbe avere anche 10° in più.
A questo proposito stavo pensando di eliminare tutte le ventole in uscita sul case e lasciare solo 3 ventole sul frontale in immissione, che ne pensate? :D
io credo di si, la gtr ha ventole migliori, nel case almeno una in estrazione tienila
Free Gordon
01-09-2016, 14:06
In questa Review http://videocardz.com/review/his-radeon-rx-480-iceq-x2-roaring-turbo-8gb-review P10 @1400/2250 rulla decisamente bene.
Rapportata alla 1060 egualmente overclokata ne esce alla pari. :) E nei primi giochi dx12, meglio...
Penso che possa considerarsi alla pari di una 390X clockata a 1100mhz, dai bench che si vedono.
In Doom Vulkan supera di molto 390X@1070mhz.
Bivvoz, vogliamo un OC simile dalla tua :D (le ram obbligate, la gpu almeno 1380 :sofico: ).
Free Gordon
01-09-2016, 14:13
Sinceramente a me di occarla non frega nulla
Io non resisterei e mi farei prendere la mano sicuramente.. :sofico: :oink:
L'OC è il sale della vita!!! :read: :cool: :D
Di certo non adesso che ho un accelero e un case fonoassorbente.
Quando arriva la gtr vedremo :)
bivvoz attenendo trepidante che ti arrivi la GTR per sapere che ne "senti"... :D
questa scheda è quella che (dopo aver perso la Devil a 255) più mi attira :)
il case dove la installerei dovrebbe (non ancora confermato) essere un antec isk600 (mitx con vga fino a 31,7 cm)
se non fosse per il maggior rumore mi verrebbe da pensare che le reference in un case piccolo sarebbero preferibili per il giro dell'aria calda...
ciao
ho visto la XFX Radeon RX 480 a 274€. com'è come prezzo? inoltre il modello com'è? quali altri modelli consigliate? considerando che potrei aspettare fino a fine settembre per cambiarla, conviene aspettare per qualche altra limatina o ormai i prezzi si sono stabilizzati?
scusate per le tante domande ma vorrei spendere al meglio i soldi :D
ciao
ho visto la XFX Radeon RX 480 a 274€. com'è come prezzo? inoltre il modello com'è? quali altri modelli consigliate? considerando che potrei aspettare fino a fine settembre per cambiarla, conviene aspettare per qualche altra limatina o ormai i prezzi si sono stabilizzati?
scusate per le tante domande ma vorrei spendere al meglio i soldi :D
quella e' la gtr, ottima vga
per i prezzi....sono in calo ma difficile dire se e quanto calano
Lunar Wolf
01-09-2016, 16:00
Sento praticamente solo la vga, quando gioco. Addirittura qui vicino ho un cantiere aperto e mi da più fastidio la ventola dei muratori...
Sent from Tapatalk
Io non sento un cactus perché metto le cuffie.
In ogni caso nella nitro che uso anche in full non si sente, solo le ventole del case....
Comunque qualcuno che ha la versione da 8gb può fare un giro di heaven core gpu a 1300 e ram a 2150 o 2200?
Grazie
Come case non mi piace perchè è uno a pressione negativa e a me piacciono quelli a pressione positiva filtrati, cioè con tante ventole che soffiano dentro l'aria.
Quello invece ha ventole solo che soffiano fuori.
Inoltre quel case non ha manco la grigliatura completa sul lato che premetterebbe alla vga custom di aspirare aria fresca dall'esterno.
Perchè quel case?
Hai problemi di spazio?
per questo inizialmente non schifavo a priori le reference... ;)
il pc è un HTPC con mainboard mitx (asus z170i)... in sostituzione dell'attuale ISK1380 con possibilità di usare un alimentatore ATX (che già ho, Seasonic X650), una vga più lunga (ora HD6850) e più scelta per il dissipatore oltre ai lowprofile (cpu i5 6500 o 6600k da decidere abbinato alla vga entro fine mese)
alternativa il Sugo 13 di Silverstone ma mi sembra molto più scomodo per i componenti...
si accettano comunque suggerimenti ;)
panik180992
01-09-2016, 16:23
Ragazzi, la Sapphire Nitro+ rx470 (8gb) su amazon sta a 235€...cosa ne pensate?
MontegoBay
01-09-2016, 16:38
470 NO = 480 come prestazioni, cosi ho capito io
Ho fatto un video al volo di 1 round della beta di BF1 tutto ultra a 1080p DX12 con scheda a 1400/2200 1.200v.
Profilo ventola fatto da me che cerca di stare sotto gli 80 gradi facendo meno rumore possibile, e comunque la scheda con le cuffie non si sente.
Ho attivato il grafico delle prestazioni gpu/cpu di bf + osd di afterburner con tutto il necessario, (temp, clocks, usage ecc ecc) così vi fate un idea delle prestazioni e delle temperature.
Il gioco è fluidissimo e non da nessun tipo di problema, se nel video notate un rallentamento è perchè non c'era abbastanza potenza per fare l'ecoding, rallentamento che in gioco non si presenta ma si nota soltanto nel video.
Per regitrare il video ho usato OBS studio con il nuovo plugin AMF per encodare con la gpu, praticamente si perde 2-3 fps facendo un video in questo modo, non ho avuto tempo di trovare i migliori settaggi quindi per questo ogni tanto si potrà notare un rallentamento come dicevo prima, ma la qualità è molto alta e il video è stato registrato a 60 fps e 1080p.
https://www.youtube.com/watch?v=g99vQAxMlXs
La XFX 480 GTR sul sito del produttore la danno lunga 24cm, però dalle foto sembra più lunga. Qualcuno ha info precise al riguardo?
tobyaenensy
01-09-2016, 16:42
che allo stesso prezzo c e la 480 4 gb
e poi 1-2 mesi per la spedizione
tobyaenensy
01-09-2016, 16:43
La XFX 480 GTR sul sito del produttore la danno lunga 24cm, però dalle foto sembra più lunga. Qualcuno ha info precise al riguardo?
28 circa ma strano io avevo visto sul sito del produttore
Sapphire Radeon R9 FURY OC, 4GB HBM a 304 scusate l ot
per questo inizialmente non schifavo a priori le reference... ;)
il pc è un HTPC con mainboard mitx (asus z170i)... in sostituzione dell'attuale ISK1380 con possibilità di usare un alimentatore ATX (che già ho, Seasonic X650), una vga più lunga (ora HD6850) e più scelta per il dissipatore oltre ai lowprofile (cpu i5 6500 o 6600k da decidere abbinato alla vga entro fine mese)
alternativa il Sugo 13 di Silverstone ma mi sembra molto più scomodo per i componenti...
si accettano comunque suggerimenti ;)
Ma infatti non e' assolutamente da schifare la reference , le facessero tutte cosi' come sto giro con la 480 si andrebbe molto bene , per dire la 5870 ref a confronto e' un'elicottero :asd:
panik180992
01-09-2016, 16:53
che allo stesso prezzo c e la 480 4 gb
e poi 1-2 mesi per la spedizione
Tu prenderesti una 480 da 4gb piuttosto che 470 da 8gb? Da quel che mi è sembrato di capire è che in termini di prestazioni le due schede non si differenziano così tanto (parlo principalmente per un full hd classico) ma che la quantità di memoria è importante
28 circa ma strano io avevo visto sul sito del produttore
Sapphire Radeon R9 FURY OC, 4GB HBM a 304 scusate l ot
Grazie, avevo letto le caratteristiche della RS..
tobyaenensy
01-09-2016, 17:02
Tu prenderesti una 480 da 4gb piuttosto che 470 da 8gb? Da quel che mi è sembrato di capire è che in termini di prestazioni le due schede non si differenziano così tanto (parlo principalmente per un full hd classico) ma che la quantità di memoria è importante
No semplicemente secondo me 240 per la 470 son troppo aggiungi 30 euro e via a sto punto per la 480 da 8
egidio130
01-09-2016, 17:03
Guardavo questo: https://www.youtube.com/watch?v=sh6F2eccMec
E mi sembra che dalle prove fatte con il fumo le ventole solo in ingresso creino un flusso molto più omogeneo senza turbolenze e ritorni di aria calda.
Certo serve un case dove stanno tante ventole davanti e che non abbia aperture sopra, sotto e hai lati.
Il mio dovrebbe andare bene perchè ha il coperchio sopra e ci stanno 3 ventole da 120mm in ingresso.
Ho trovato cosa fare in attesa della gtr :asd:
Vabbe credo si possano scrivere libri e trattati su questo argomento xD imho la soluzione migliore x le prestazioni è con la pressione negativa
Ma infatti non e' assolutamente da schifare la reference , le facessero tutte cosi' come sto giro con la 480 si andrebbe molto bene , per dire la 5870 ref a confronto e' un'elicottero :asd:
sul pc grosso (i7) ho una 7970 Ghz reference... gli Shuttle a Cape Canaveral facevano meno rumore al decollo! :D
se non fosse per questo particolare "declasserei" la Ghz all'htpc (i5) che tanto col TV è ancorato al FHD e la 480, magari domani con una gemella, la metterei sull' i7 pensando anche ad un futuro monitor 2/4K :D
Però scusatemi:3 anni fa si diceva che una scheda da 350€ sarebbe stata perfetta per il fullhd(tipo gtx970 o 290). Ora siamo qui a dirci ce per i 1080p l'ideale è una 480,che va un pizzico di più della scheda che non sto a ripetere,che attualmente e chissà fino a quando costa 300€.Queste sono cose che,onestamente,fanno la fortuna delle console.Io dico che per il fullhd,un giocatore medio e non assatanato può accontentarsi benissimo di una 470,se vuole risparmiare qualcosa senza buttarsi dal balcone per le scarse performance
Per me è inutile la 480 da 8gb (sopratutto a 50€ in più), figurati la 470....
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Però scusatemi:3 anni fa si diceva che una scheda da 350€ sarebbe stata perfetta per il fullhd(tipo gtx970 o 290). Ora siamo qui a dirci ce per i 1080p l'ideale è una 480,che va un pizzico di più della scheda che non sto a ripetere,che attualmente e chissà fino a quando costa 300€.Queste sono cose che,onestamente,fanno la fortuna delle console.Io dico che per il fullhd,un giocatore medio e non assatanato può accontentarsi benissimo di una 470,se vuole risparmiare qualcosa senza buttarsi dal balcone per le scarse performance
ovviamente la rx480 ha prestazioni poco superiori alla gtx970 o r9 290, ma non costa piu' 350€ ma ben 100€ in meno e dal punto di vista tecnico ha molte features che in futuro promettono bene
ovviamente la rx480 ha prestazioni poco superiori alla gtx970 o r9 290, ma non costa piu' 350€ ma ben 100€ in meno e dal punto di vista tecnico ha molte features che in futuro promettono bene
Tra gennaio-marzo 2015 costavano circa 380€ le Strix.non c'è stato quel grosso salto,almeno per quello che vediamo ora.Comunque non volevo tirare in ballo questo argomento di cui si è già parlato molto,ma più che altro dire che secondo me una buona 470 per il fullhd va bene
Tra gennaio-marzo 2015 costavano circa 380€ le Strix.non c'è stato quel grosso salto,almeno per quello che vediamo ora.Comunque non volevo tirare in ballo questo argomento di cui si è già parlato molto,ma più che altro dire che secondo me una buona 470 per il fullhd va bene
secondo me si
Ho fatto un video al volo ...
ti posso chiedere che hai usato?
https://s16.postimg.org/dc8142sw5/Image_2.jpg
ti posso chiedere che hai usato?
https://s16.postimg.org/dc8142sw5/Image_2.jpg
Apri la console di BF e dagli sto comando
PerfOverlay.DrawGraph 1
Spero proprio ci sia una
profonda campagna singleplayer incentrata sulla grande guerra. Una bella spolverata di storia europea.
ma ditemi una cosa... pratica
quanto guadagno effettivo c'è tra una 480@def una @OC una @superOCturbosupercazzola?
parlo di fps nei giochi non di punti nei bench
tralasciando il divertimento e la soddisfazione di occare a bestia :D
Io direi massimo (essendo ottimisti) un 10% scarso.
Quindi se vai a 50Fps a default, in OC andrai a 53-55 FpS ad andare bene.
ma ditemi una cosa... pratica
quanto guadagno effettivo c'è tra una 480@def una @OC una @superOCturbosupercazzola?
parlo di fps nei giochi non di punti nei bench
tralasciando il divertimento e la soddisfazione di occare a bestia :D
in media ci sono giochi che prendono 10 fps e altri 5, ma quello che più noti e che ti dà maggiore tranquillità sono i minimi dove numericamente puoi prendere anche 15fps, e dove ci sono giochi che si cala troppo e si nota il frame rate basso l'oc aiuta.
taleboldi
01-09-2016, 19:48
Ma in sto BF1 c'è una straccio di single player?
Che a me viene il vomito a giocare agli fps in modo così frenetico :asd:
Certo che ci sarà, ma la beta è solo multi.
Imho però se lo prendi solo per il single non ne vale la pena, se è come BF4 lo finisci in qlch oretta.
Lunar Wolf
01-09-2016, 20:39
Che goduria sto monitor..
Skyrim full HD in ultra sono a 96fps, oscillazioni tra 90/110fps con mem a 1750 e core 1300mhz.
devil_mcry
01-09-2016, 20:59
Ma in sto BF1 c'è una straccio di single player?
Che a me viene il vomito a giocare agli fps in modo così frenetico :asd:
In BF4 c'era ma faceva cagare, idem quella del 3. In Battlefront il SP l'hanno proprio tolto, di BF1 si dice avrà solo 6 campagne, statisticamente visto il passato sarà una mezza merda.
Comunque BF non è molto frenetico come MP tutto sommato
Roland74Fun
01-09-2016, 21:12
No dai BF3 sp é bello. Ed anche BF4, anche se corto.
A me il single di BF3 era piaciuto mica poco.
Roland74Fun
01-09-2016, 21:46
Ma come diamine si fa a bloccare l'auto in corsa del capo dei terroristi?
se e' rumorosa si
Ma neanche vi siete accorti che la gtr gira a 1236(quando dovrebbe stare non dico fissa ma la maggior parte del tempo a 1288) e la devil sta a 1330 praticamente fissa? Con le ventole della gtr che girano a 1120 contro gli 803 giri della devil (all'inizio del video, poi salgono tutte e due) Con in piu' il fatto che la gtr throtlla di brutto e la devil no?? Ma dai!:doh: E per di piu' il Vcore della gtr e' a 1.15 vs l'1.18 della devil. Cioe' proprio una prova coi fiocchi :asd:
Cioe' non vi viene proprio in mente che se volete paragonare l'efficenza dei 2 dissi come minimo dovrebbero stare alla stessa frequenza target e allo stesso vcore? No eh?
Per ultimo nessuno ha neanche notato come con le fan al 100% la gtr segna 49db vs i 47 della devil.
tobyaenensy
01-09-2016, 22:12
Compara la MSI 480 a 290 più s.s.non disp. Pero..
Ma neanche vi siete accorti che la gtr gira a 1236(quando dovrebbe stare non dico fissa ma la maggior parte del tempo a 1288) e la devil sta a 1330 praticamente fissa? Con le ventole della gtr che girano a 1120 contro gli 803 giri della devil (all'inizio del video, poi salgono tutte e due) Con in piu' il fatto che la gtr throtlla di brutto e la devil no?? Ma dai!:doh: E per di piu' il Vcore della gtr e' a 1.15 vs l'1.18 della devil. Cioe' proprio una prova coi fiocchi :asd:
Cioe' non vi viene proprio in mente che se volete paragonare l'efficenza dei 2 dissi come minimo dovrebbero stare alla stessa frequenza target e allo stesso vcore? No eh?
Ma difatti l'ho scritto più sotto
Wow avere 1330 e fare gli stessi fps della gtr, vuoi la devil prendila non cercare di infangare qualcosa di ben chiaro, 10° in più non sono giustificati dal solo voltaggio quello e' un video e su quello ci siamo basati, poi se tu ne sai di più esprimi il tuo pensiero e non flammare
Guarda a me sembra proprio che quello che getta fango e flamma sei proprio tu ;) . Secondo non mi sembra proprio che facciano esattamente gli stessi fps, ma 3 o 4 in piu' gli fa sempre la devil nel primo video. Dove fanno esattamente gli stessi fps mi sembra sia nel secondo video dove gtr a 1400 e devil a 1360. Terzo, il fatto che la gtr del video prenda i 1400 con 1.17 non sia tanto perche' e' xfx o pinco pallino ma semplicemente e' un chip piu' sculato, magari un asics migliore della devil presa in esame. Che poi non sia poi tanto cosi vantaggioso overcloccare ste schede per avere 5 fps in piu' a discapito di 10 gradi in piu' e' tutta un'altra storia.
Datti na calmata e porta rispetto l'arroganza che usi te la puoi tenere per te. Grazie
Io son qui per condividere
panik180992
01-09-2016, 22:42
A me il single di BF3 era piaciuto mica poco.
QUOTONE!! Bellissimo single
folken84
01-09-2016, 22:57
Io non sento un cactus perché metto le cuffie.
In ogni caso nella nitro che uso anche in full non si sente, solo le ventole del case....
Comunque qualcuno che ha la versione da 8gb può fare un giro di heaven core gpu a 1300 e ram a 2150 o 2200?
Grazie
Ecco fatto spero ti sia utile, la cpu è overcloccata come in firma..
http://i65.tinypic.com/8wjfi9.jpg
sono riuscito a far salire le ram finalmente, ho aumentato la tensione a 1050mv e voilà son arrivato fino a 2250!
comunque per sfizio ho ri-cambiato pasta alla Nitro, son passato alla PK3 e devo dire che è migliorata molto! Oggi dopo 1 ora di fallout 4 avevo una temp di 70° con ventole a 2000 giri, prima viaggiavo sui 73/74 con 2300 giri.
La consiglio a tutti per quel che costa, anche se è uno schifo da mettere!:muro:
sono riuscito a far salire le ram finalmente, ho aumentato la tensione a 1050mv e voilà son arrivato fino a 2250!
comunque per sfizio ho ri-cambiato pasta alla Nitro, son passato alla PK3 e devo dire che è migliorata molto! Oggi dopo 1 ora di fallout 4 avevo una temp di 70° con ventole a 2000 giri, prima viaggiavo sui 73/74 con 2300 giri.
La consiglio a tutti per quel che costa, anche se è uno schifo da mettere!:muro:
Mi sembra un ottimo punteggio, hai modificato il voltaggio agli state?
folken84
01-09-2016, 23:08
Mi sembra un ottimo punteggio, hai modificato il voltaggio agli state?
No ho pure fatto il bench downcloccando la GPU (1342->1300).
Di default ho tensioni molto basse 1093 mv per 1342 all'ultimo state.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Secondo me qualcosa puoi togliere e migliora ancora le temperature
Lunar Wolf
01-09-2016, 23:20
Grazie mille
Asic?
Datti na calmata e porta rispetto l'arroganza che usi te la puoi tenere per te. Grazie
Io son qui per condividere
Adesso non iniziare a fare l'aggressivo passivo per favore, siamo qui tutti per discutere di queste schede, se le tue conclusioni sono campate per aria ( ti quoto: "in questo video che gia' avete visto si vedono tutti i limiti del dissi devil") aspettati pure che qualcuno abbia da dire qualcosa. Quali limiti? Come fai a paragonare due dissi della stessa gpu, quando sono testate a frequenze diverse e tensioni diverse? Tutt'al più da quel video tenendo conto di queste differenze basilari si puo' dedurre che i dissi si equivalgono. Se poi hai modo di rifare quel test a parita' di condizioni ben venga, vedremo.
Gran bella scheda :)
Free Gordon
02-09-2016, 02:03
Che è buona, dato che la 470 Nitro+ ha le stesse ram della 480 da 8GB ;)
folken84
02-09-2016, 06:52
Asic?
95 :sofico:
Appena calano un po' le temperature gli tiro il collo per vedere dove si arriva :cool:
folken84
02-09-2016, 07:07
Ho fatto un video al volo di 1 round della beta di BF1 tutto ultra a 1080p DX12 con scheda a 1400/2200 1.200v.
Profilo ventola fatto da me che cerca di stare sotto gli 80 gradi facendo meno rumore possibile, e comunque la scheda con le cuffie non si sente.
Ho attivato il grafico delle prestazioni gpu/cpu di bf + osd di afterburner con tutto il necessario, (temp, clocks, usage ecc ecc) così vi fate un idea delle prestazioni e delle temperature.
Il gioco è fluidissimo e non da nessun tipo di problema, se nel video notate un rallentamento è perchè non c'era abbastanza potenza per fare l'ecoding, rallentamento che in gioco non si presenta ma si nota soltanto nel video.
Per regitrare il video ho usato OBS studio con il nuovo plugin AMF per encodare con la gpu, praticamente si perde 2-3 fps facendo un video in questo modo, non ho avuto tempo di trovare i migliori settaggi quindi per questo ogni tanto si potrà notare un rallentamento come dicevo prima, ma la qualità è molto alta e il video è stato registrato a 60 fps e 1080p.
https://www.youtube.com/watch?v=g99vQAxMlXs
Ho visto ora che hai la Nitro (chissà perché su tapatalk non si può visualizzare anche la firma)
Mi faresti uno screen del profilo ventola?
Comunque si vede che gira davvero bene! ;)
taleboldi
02-09-2016, 08:31
Ma porc....
stamattina finalmente è comparsa la prima MSI su trovaprezzi sotto i 300 ed ero pronto per l'acquisto ma una volta sul sito risulta già non disponibile :muro:
vabbè almeno è un segno che qlcs si muove, forse settimana prox ce la faccio :sperem: :sperem: :sperem:
ciauz
A me è bastato guardarle, una vga con fiamme e pentacoli (sbagliati per giunta) non la voglio :asd:
mi sono incuriosito anch'io per quel "pentacolo" a forma di stella di david... in realtà ho scoperto che anche la stella a 6 punte ha un significato simbologico "occulto" (vabbè non sono un demonologo, spero di essermi fatto capire :asd: )
A parte che hai usato il termine "throtlla" impropriamente, perchè throtlla quando arriva al limite termico e non è questo il caso.
Le frequenze si abbassano per altri motivi (su entrambe le schede), può essere perchè è la ram a limitare la gpu e quindi è inutile che la gpu vada al massimo?
Comunque le temperature della xfx sono più basse e le ventole devonog irare più piano.
Se a 100% fanno più rumore frega relativamente.
P.S: comunque le temperature della devil in quella recensione sono strane, non è che l'hanno provata in un punto poco areato o cose del genere?
Non e' sempre e solo il limite termico il motivo per cui una gpu throttla, potrebbe anche essere perche' ha raggiunto il suo power limit, pero' da quel video non ci e' dato sapere se le due gpu erano settate con lo stesso. A maggior ragione quel video e' da prendere con le pinze, visto che il gioco era lo stesso e la gtr aveva temperature minori perche' dovrebbe farlo e l'altra no? Visto la disparita' di condizioni non mi stupirebbe che la gtr avesse power limit a 50% e la devil a 100%, magari.
Per quanto riguarda il rumore invece per me e' stata una sorpresa, visto che mi avevate convinto che 3 ventole da 80 avrebbero fatto sicuramente piu' rumore di due da 85 (e anche se fossero state allo stesso diametro). Allora sono andato a guardare i giri e scopro che gtr 3601 rpm, la devil 3669 quindi di piu' con meno rumore. Sara' quel design particolare? sara' che una era misurata a mezzo metro e l'altra a 80cm? Bho.
Rimane il fatto che non avrei mai preso quel video come prova assoluta che un dissi e' meglio dell'altro. Ripeto per me alla peggio sono equivalenti.
in quel video comparativo è evidente che a stock la gtr va configurata bene per mantenere le frequenze, ma è altrettanto evidente che ha molto più margine ed infatti tiene frequenze più alte senza cedimenti e con temperature molto più basse della devil.
se la comparativa è questo video di youtube, gtr senza pensarci.
Ah si? quando magari una ha asic di 95 e l'altra di 80? Ma dai.
le temperature tuttavia non sono derivanti dall'asic...................... qua non si parla di overclock massimo, tu parli di throttling quando si vede chiaramente se se impostata in OC la gtr non throttla, inoltre mantiene temperature più basse.
se poi la gtr di bivozz farà i 1400mhz o più probabilmente non overcloccherà una sega (hihihihi) questo è un altro discorso, ma sarà sicuramente più fresca di una qualsiasi altra devil (a giudicare dal video)
No, mi sono spiegato male, mi riferivo alla tu affermazione che :"ma è altrettanto evidente che (la gtr) ha molto più margine ed infatti tiene frequenze più alte senza cedimenti." Perche'? Se si overclocca meglio a tensioni basse e' solo per l'asic secondo me.
A me è bastato guardarle, una vga con fiamme e pentacoli (sbagliati per giunta) non la voglio :asd:
vista adesso :cry: io vorrei capire chi partorisce mentalmente certe genialate :mbe: non fossero bastati dissi sulle mainboard a forma di caricatori adesso si mettono a disegnare simboli wanna be occulti sui backplate delle schede video :rotfl:
Ma a sto punto ridateci i dissipatori anni 90 del materiale che vi comoda ma senza ste cavolate da fiera della disperazione perché io "ste robbe" dentro al case non le faccio entrare, piuttosto prendo una reference e ci schiaffo l'accelero più scarso di listino invalidando la garanzia dopo 10 minuti che ho la vga in casa :doh:
vista adesso :cry: io vorrei capire chi partorisce mentalmente certe genialate :mbe: non fossero bastati dissi sulle mainboard a forma di caricatori adesso si mettono a disegnare simboli wanna be occulti sui backplate delle schede video :rotfl:
Ma a sto punto ridateci i dissipatori anni 90 del materiale che vi comoda ma senza ste cavolate da fiera della disperazione perché io "ste robbe" dentro al case non le faccio entrare, piuttosto prendo una reference e ci schiaffo l'accelero più scarso di listino invalidando la garanzia dopo 10 minuti che ho la vga in casa :doh:
Lo ripeto, anch'io mi ero incuriosito per questa stella a 6 punte invece che a 5 ma basta cercare "hexagram satanic" e vedrete che in effetti esiste anche la stella a 6 punte nell'occultismo.
http://i41.tinypic.com/2v0zuvc.jpg
Se siete appassionati di whisky forse saprete, per esempio, che hanno usato questo simbolo anche per degli imbottigliamenti particolari:
http://s385811576.websitehome.co.uk/wp-content/uploads/2011/11/bruichladdich-black-art.jpg
Che poi sia di dubbio gusto sono d'accordo ma a me non frega nulla dell'estetica e sono sempre felice di averla presa a 255!
Ammesso che arrivi mai... :asd:
taleboldi
02-09-2016, 10:22
...
Ammesso che arrivi mai... :asd:
Vediamo se arriva prima la Red Devil da amazon, la XFX da prokoo, o una MSI gaming da uno store qualunque ...
siam messi bene :muro:
Apix_1024
02-09-2016, 10:28
Vediamo se arriva prima la Red Devil da amazon, la XFX da prokoo, o una MSI gaming da uno store qualunque ...
siam messi bene :muro:
be voi avete almeno ordinato... io sto ancora aspettando una 470 sotto i 180 spedita :asd:
panik180992
02-09-2016, 10:35
be voi avete almeno ordinato... io sto ancora aspettando una 470 sotto i 180 spedita :asd:
Aspetti una versione da 4gb a quel prezzo o da 8?? :confused:
taleboldi
02-09-2016, 10:38
magari !!!! io vorrei tanto una MSI :O
Scusate...forse sto dicendo na baggianata quindi perdonatemi.
Ma nel video xfx vs devil vedo che ogni gpu renderizza metà schermo e questo mi fare sia possibile solo le vga siano montate sullo stesso sistema.
Non è possibile che la devil sia stata montata dietro la xfx e non prenda sufficiente aria fresca?
Apix_1024
02-09-2016, 10:48
Aspetti una versione da 4gb a quel prezzo o da 8?? :confused:
4gb mi basteranno finchè non cambierò monitor.
sono a 2560x1080 quindi poco più di fullhd (ok 33.3%)
magari !!!! io vorrei tanto una MSI :O
la marca me ne frega zero. la prenderò con dissi reference e buona notte sognatori.
basta che escano dall'oblio ste schede ai prezzi consigliati da amd!:mc:
A 50 euro in meno della xfx, msi, nitro ecc. E a 5/10 euro in meno di una reference. La devil è il migliore acquisto. In ogni caso dalle review di techpowerup la devil non supera i 72 con ventole auto. Con bios aggressivo super mega oc non supera i 76, sempre ventole auto. Sto tipo brasiliano mi sembra un cazzaro. Mah.
panik180992
02-09-2016, 10:53
4gb mi basteranno finchè non cambierò monitor.
sono a 2560x1080 quindi poco più di fullhd (ok 33.3%)
la marca me ne frega zero. la prenderò con dissi reference e buona notte sognatori.
basta che escano dall'oblio ste schede ai prezzi consigliati da amd!:mc:
Beh dai, su tao la 470 da 4gb la trovi sotto i 200€ u.u
Mi pare che i prezzi stiano calando su alcuni shop per tutte le nuove vga. Su Tao è stata disponibile per poco tempo una rx480 8gb base a 250 euro. Fino a ieri su bpm avevano una gtx 1070 a circa 380 euro.
lool è un montaggio video..
Se è un montaggio video come fa a sincronizzare destra e sinistra se le vga fanno fps diversi?
Perdonami ma vedo il video da cellulare e non si capisce bene.
tornado89
02-09-2016, 11:00
Alal fine se uno gioca solo in fhd basta la 470 senza bisogno di pensare alla 480?
Inviato dal mio Huawei P9 Lite
Lunar Wolf
02-09-2016, 11:00
Ho preso una decisione
Mando indietro la nitro 4gb e prendo una xfx Black 8gb
panik180992
02-09-2016, 11:03
Ho preso una decisione
Differenza di prezzo sostanziale però!!!
MontegoBay
02-09-2016, 11:04
Anche oggi la mia preghiera va a te o grande amazzone!! Dammi un tuo segno di spedizione 😬😬😬
Ho preso una decisione
Queste maledette scimmie ahahaha . bella scelta. 4gb ormai son superati
Lunar Wolf
02-09-2016, 11:15
Differenza di prezzo sostanziale però!!!
256 Vs i 237pagati
Queste maledette scimmie ahahaha . bella scelta. 4gb ormai son superati
XD
4gb bastavano ma visto l'offerta, avere più ram e frequenza maggiore perché no.
Ho preso una decisione
https://d2arxad8u2l0g7.cloudfront.net/hostedimages/1380395124ra/760896.gif
MontegoBay
02-09-2016, 11:24
Ho preso una decisione
Ma la puoi sostituire ? O meglio te la fanno sostituire con una altra
panik180992
02-09-2016, 11:28
256 Vs i 237pagati
A 256€ la 8gb black? o.o Dove?
è stato il sogno di una notte di mezza estate :asd:
taleboldi
02-09-2016, 11:38
è stato il sogno di una notte di mezza estate :asd:
più o meno come la MSI a 290 stamattina :doh:
Caterpillar_WRT
02-09-2016, 12:02
Velocissimo OT, ma serve per valutare l'acquisto della 480 reference (preferisco l'aria calda che esce dal case).
Esistono dei test di consumo, temperatura, rumorosità con schede video cappate a 60hz o più?
Su Omega cìè la Fury Nitro a 334€ che mi sta incuriosendo.
Lunar Wolf
02-09-2016, 12:02
Merito di un amico e il suo bonus
Free Gordon
02-09-2016, 12:06
Lo ripeto, anch'io mi ero incuriosito per questa stella a 6 punte invece che a 5 ma basta cercare "hexagram satanic" e vedrete che in effetti esiste anche la stella a 6 punte nell'occultismo.
http://www.mitiemisteri.it/simboli_esoterici_simbologia_esoterica/simbologia_e_significato_del_sigillo_di_salomone.html
La stella a 6 punte è il sigillo di Salomone, non ha nulla di Satanico in realtà.
Merito di un amico e il suo bonus
Faccelo diventare amico pure a noi.
Apix_1024
02-09-2016, 12:10
Beh dai, su tao la 470 da 4gb la trovi sotto i 200€ u.u
considera che voglio il CF questa volta :asd: quindi van tutti raddoppiati nel mio caso :D
http://www.mitiemisteri.it/simboli_esoterici_simbologia_esoterica/simbologia_e_significato_del_sigillo_di_salomone.html
La stella a 6 punte è il sigillo di Salomone, non ha nulla di Satanico in realtà.
Basta cercare un po' su google per rendersi conto che la stella a 6 punte è ANCHE un simbolo satanista/occultista/demonologico (quando, come, dove e perchè lo sia divenuto non ne ho idea e francamente non mi interessa) ma non è una cosa totalmente a caso come anche a me sembrava, da totale ignorante di queste cose, a prima vista. tutto qua.
Se poi vogliamo per forza dire che è un errore, va bene lo stesso. A me della stella interessa ben poco, mi interessa che la scheda funzioni bene.
Ho visto ora che hai la Nitro (chissà perché su tapatalk non si può visualizzare anche la firma)
Mi faresti uno screen del profilo ventola?
Comunque si vede che gira davvero bene! ;)
http://s11.postimg.io/ut0dlu4fn/fan.png
Free Gordon
02-09-2016, 13:04
Diciamo le cose come stanno: visto che satana è un personaggio inventato ma nessuno ha mai registrato i diritti possiamo attribuirgli tutti i simboli che vogliamo :asd:
:D :D :D
folken84
02-09-2016, 13:10
http://s11.postimg.io/ut0dlu4fn/fan.png
Grazie mille farò qualche prova ;)
Diciamo le cose come stanno: visto che satana è un personaggio inventato ma nessuno ha mai registrato i diritti possiamo attribuirgli tutti i simboli che vogliamo :asd:
tra l'altro... :asd:
MontegoBay
02-09-2016, 13:32
:D
Lunar Wolf
02-09-2016, 13:48
XD
Io avrei messo quest'immagine sul backplate della devil
http://www.masedomani.com/wp-content/uploads/2014/11/sassaroli-amici-miei.jpg
Papesatan terapia tapioca satan aleppe :asd:
Fosse stata così l'avrei presa anche a 370€ :asd:
Apix_1024
02-09-2016, 14:14
Ma si fanoluc tutti, ho ordinato anche 4 ventole SP120 con led bianco 3 sul frontale e una in estrazione dietro + scritta XFX bianca sulla vga e vai di tamarraggine :sborone:
sedati ragazzo, sedati :asd:
taleboldi
02-09-2016, 14:17
Ma si fanoluc tutti, ho ordinato anche 4 ventole SP120 con led bianco 3 sul frontale e una in estrazione dietro + scritta XFX bianca sulla vga e vai di tamarraggine :sborone:
io ne metterei 2 e 2 :fiufiu:
Apix_1024
02-09-2016, 14:30
Devo vedere se trovo un laterale trasparente del corsair 400c a buon prezzo, così la tamarraggine è completa :rolleyes:
dopo non star a dir più nulla per il mio antec 1200 con 10 ventole :asd:
Apix_1024
02-09-2016, 14:41
4 sono un po' meno di 10 :asd:
sempre attaccato ai dettagli :Prrr:
a me stanno arrivando 3 ventole (ne devo usare 2 in push pull sul radiatore della furyx) Delta AFB1212SH da server che massimo della rotazione oltre a staccare le orecchie fanno circa 8 o 9 volte la pressione statica di una corsair HP.. secondo me quando le accendo al massimo sfondano via le alette del radiatore :sofico:
l'ultima ventola che staccava i timpani era una Delta 80x80x38 da 9000rpm... e quella spostava gli oggetti :asd:
sempre attaccato ai dettagli :Prrr:
l'ultima ventola che staccava i timpani era una Delta 80x80x38 da 9000rpm... e quella spostava gli oggetti :asd:
Ho ancora il mal di testa causa delta 80mm che avevo sul athlon xp 1300+ :stordita:
Tra una Sapphire e una XfX, entrambe da 4 GB, cosa scegliereste? La differenza è di soli 5€, 220 contro 215 a favore della XfX e leggendo in giro sembrano abbastanza simili come prestazioni,rumorosità e potenziale di overclock
panik180992
02-09-2016, 15:25
Tra una Sapphire e una XfX, entrambe da 4 GB, cosa scegliereste? La differenza è di soli 5€, 220 contro 215 a favore della XfX e leggendo in giro sembrano abbastanza simili come prestazioni,rumorosità e potenziale di overclock
Se son così simili e la differenza di prezzo è così risicata, prendi semplicemente quella che trovi a meno, no?
Apix_1024
02-09-2016, 15:34
Ho ancora il mal di testa causa delta 80mm che avevo sul athlon xp 1300+ :stordita:
tieni conto che quando cambiai dissipatore misi questa: vantec-tornado TD9238H :stordita: già a 5volt diventava sonoramente impegnativa, a 7volt era un inferno e a 12volt ingestibile senza cuffie... :D
bei tempi. ergo per me qualsiasi vga amd sarà sempre silenziosissima! :Prrr:
Apix_1024
02-09-2016, 15:57
Voi siete fuori, i prendo le "quaiet ediscion" e le alimento a 7v :rolleyes:
In ufficio però abbiamo le macchine con le ventole centrifughe che sembrano dei cestelli delle lavatrici sia come aspetto che come rumorosità :asd:
avevo un palomino a 2volt da gestire :asd:
panik180992
02-09-2016, 16:01
Incredibile, la rx460 è scesa a 112€ :eek:
Apix_1024
02-09-2016, 16:06
Incredibile, la rx460 è scesa a 112€ :eek:
dimmi che è scesa anche la 470!! :asd:
p.s. la 460 chi se la incul@
Apix_1024
02-09-2016, 16:08
Non ditemi che è scesa anche la 480... che io ho già ordinato e mi girerebbero assai :asd:
chi ha saputo aspettare, verrà premiato :O :O :O
panik180992
02-09-2016, 16:11
dimmi che è scesa anche la 470!! :asd:
p.s. la 460 chi se la incul@
Per la rx470 per ora l'offerta migliore è quella della versione 4gb a 199$ sull'amazzone oltreoceano :D
P.S. versione MSI Gaming X
Apix_1024
02-09-2016, 16:16
Per la rx470 per ora l'offerta migliore è quella della versione 4gb a 199$ sull'amazzone oltreoceano :D
P.S. versione MSI Gaming X
la lascio oltreoceano ancora allora :asd:
Apix_1024
02-09-2016, 16:29
Chi ha saputo aspettare resterà da solo a discutere in questo thread intanto che gli altri giocano con la loro rx480 nuova :O
sempre che ti arrivi :asd: :Prrr:
giocare... saranno 2 settimane che non ho il tempo per farlo... :muro:
per restare in casa XFX...
tra la GTR e la RS prestazionalmente credete cisia molta diferenza?
i numeri sono gli stessi se non ho visto male 1288 core e 8000 ram
le differenze che ho notato sono RS (RX-480P8LFB6) 24 cm e non 28, garanzia 3 anni e non 5...
i 4 cm in meno la rendono più versatile e adatta a più case, ma per il resto andranno uguali?
sempre che si trovi ;)
per restare in casa XFX...
tra la GTR e la RS prestazionalmente credete cisia molta diferenza?
i numeri sono gli stessi se non ho visto male 1288 core e 8000 ram
le differenze che ho notato sono RS (RX-480P8LFB6) 24 cm e non 28, garanzia 3 anni e non 5...
i 4 cm in meno la rendono più versatile e adatta a più case, ma per il resto andranno uguali?
sempre che si trovi ;)
La RS dovrebbe avere il connettore d'alimentazione a 6 pin invece che 8.
a me stanno arrivando 3 ventole (ne devo usare 2 in push pull sul radiatore della furyx) Delta AFB1212SH da server che massimo della rotazione oltre a staccare le orecchie fanno circa 8 o 9 volte la pressione statica di una corsair HP.. secondo me quando le accendo al massimo sfondano via le alette del radiatore :sofico:
edit trovato non sono 8/9 volte ma sono cmq tanto di più hihi
http://www.delta.com.tw/product/cp/dcfans/download/pdf/AFB/AFB120x120x25.4mm.pdf
delta 10.92 mm/h2o 46.5 dba
corsair sp120 hp 3.1mm/h2o 35 dba
passa al lato oscuro prendi un banchetto, 3 ventole e stai tranquillo
poi lo spettacolo di avere tutto in vista...
Apix_1024
02-09-2016, 16:40
che con i nuovi drivers direi che basti ed avanzi anche il 6 pin! :D
Apix_1024
02-09-2016, 16:41
è una cosa che mi ha sempre attirato, ma poi la polvere? il mio antec lo pulisco 1 volta l'anno :cool:
dalle foto del sito XFX alcune sono col connettore a 8 altre a 6... poi nelle specifiche scrivono necessario 8 pin...
a me non interessa molto visto anche i nuovi driver pare ridistribuiscano meglio i carichi ;) o dovrei tenerlo in considerazione per altro?
altre differenze che mi sfuggono? forse le ventole?
se le prestazioni sono uguali a sto punto preferirei la RS se è solo più corta
dalle foto del sito XFX alcune sono col connettore a 8 altre a 6... poi nelle specifiche scrivono necessario 8 pin...
a me non interessa molto visto anche i nuovi driver pare ridistribuiscano meglio i carichi ;) o dovrei tenerlo in considerazione per altro?
altre differenze che mi sfuggono? forse le ventole?
se le prestazioni sono uguali a sto punto preferirei la RS se è solo più corta
Comparative non se ne trovano, non dovrebbero essere molto diverse a livello prestazionale, anche se chiaramente immagino che la GTR dovrebbe essere migliore come dissipazione e quindi magari come OC.
Quoto
Ex alzatina di un videoreistratore e pezzi da un cmstacker... Sotto il crstello hd con ventola luminosa
https://s15.postimg.org/9lc0diqdj/WP_20160823_22_34_23_Pro.jpg (https://postimg.org/image/9lc0diqdj/)
Mi piace
La tamarragine non arreca fastidio. D'altrocanto ci piacr
fantacaz
02-09-2016, 20:23
Ma le devil hanno iniziato a spedirle? :mad:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
è una cosa che mi ha sempre attirato, ma poi la polvere? il mio antec lo pulisco 1 volta l'anno :cool:
io circa un paio o quando la vedo ma il mio è bianco, l'importante è dire a chi abita in casa di non metterci mano:D
https://s22.postimg.org/ypb4vsug1/image.jpg (https://postimg.org/image/3v3vy2ot9/)
comunque da ex possessore di tj07 e antec 1200 superventolati, superliquidati, azzi e mazzi posso dirti che di polvere a meno che tu non viva vicino un cantiere c'e ne va veramente poca, molto meno che in un case;)
killeragosta90
02-09-2016, 20:46
Ex alzatina di un videoregistratore e pezzi da un cmstacker... Sotto il cestello hd con ventola luminosa
https://s15.postimg.org/9lc0diqdj/WP_20160823_22_34_23_Pro.jpg (https://postimg.org/image/9lc0diqdj/)
P.s.
I led non li ho comprati li ho trovati in un vecchio xaser 3 di mio cognato e quindi mi sembrava peccato non montarli hihj
E io rispondo con il mio, banchetto fatto su quello che era un semplice pannello in MDF:
https://img.bauundhobby.ch/produkte/712/3464435.jpg
E con il recupero di accessori (vecchi e nuovi) Dimastech e roba varia :stordita: (piedini creati con altro MDF e supporti in gomma antivibrazioni)
http://t.imgbox.com/dt8wGUPA.jpg (http://imgbox.com/dt8wGUPA)
Non troppo complesso, ma una volta che lo si vede funzionare da una certa soddisfazione :) (oltre l'infarto per un primo ed unico "fakeboot" dato dalla scheda madre)
Ma le devil hanno iniziato a spedirle? :mad:
La mia ancora niente..
diamondhead
02-09-2016, 21:46
provato la beta di bf1 con la mia vecchia 6970 tutto su alto, qualità texture su ultra oscilla tra i 30 e i 50 fps non male direi! non vedo l'ora di provarlo con la devil, sperando arrivi prima o poi
Qualcuno che ha queste schede per caso ha giocato un pò a Project Cars mi sa dire come si comportano?
Qualcuno che ha queste schede per caso ha giocato un pò a Project Cars mi sa dire come si comportano?
Vedi se va bene
https://youtu.be/GrF0wf2cH00
Vedi se va bene
https://youtu.be/GrF0wf2cH00
Video ne ho visti anche altri, ma vorrei sapere da chi lo usa se il gioco va bene o presenta cali di frame o altri problemi che difficilmente si riescono a capire dai video. Lo chiedo visto che è un gioco sponsorizzato nvidia.
Video ne ho visti anche altri, ma vorrei sapere da chi lo usa se il gioco va bene o presenta cali di frame o altri problemi che difficilmente si riescono a capire dai video. Lo chiedo visto che è un gioco sponsorizzato nvidia.
Gran bella domanda, io per mia esperienza con questo gioco devo ammettere che quando ci giocavo in beta ho usato sia nvidia che ati e allora con nvidia girava molto meglio, poi pero' sembra che amd con lo sviluppo driver ha recuperato tanto, io ci ho giocato qualche mese fa' con una r9 fury e girava bene cappato a 60hz adesso ci gioco con una 1080 sempre cappato a 60hz e tra le 2 vga non noto differenze, risoluzione 3440x1440, la rx480 non e' molto lontana dalla fury in prestazioni, per cui non credo avresti problemi.
Gran bella domanda, io per mia esperienza con questo gioco devo ammettere che quando ci giocavo in beta ho usato sia nvidia che ati e allora con nvidia girava molto meglio, poi pero' sembra che amd con lo sviluppo driver ha recuperato tanto, io ci ho giocato qualche mese fa' con una r9 fury e girava bene cappato a 60hz adesso ci gioco con una 1080 sempre cappato a 60hz e tra le 2 vga non noto differenze, risoluzione 3440x1440, la rx480 non e' molto lontana dalla fury in prestazioni, per cui non credo avresti problemi.
Bene, grazie!
presa asus rx480 8gb, appena avranno voglia di consegnarmela... la monterò al posto della 780 e vediamo come gira su monitor dell 5k... tanto gioco un ghezz in attesa delle prossime top di gamma :D
presa asus rx480 8gb, appena avranno voglia di consegnarmela... la monterò al posto della 780 e vediamo come gira su monitor dell 5k... tanto gioco un ghezz in attesa delle prossime top di gamma :D
Strix o reference?
Strix o reference?
pardon dimenticato...varsione reference... che forse poi liquiderò...:D
pardon dimenticato...varsione reference... che forse poi liquiderò...:D
Che wb hai in mente di mettere?
Aspetto massimo un paio di settimane e poi prendo quella che costa meno...
Cmq a chi interessa la 480 nitro 4gb su tao a poco più di 230€
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Che driver hai usato?
Io ho scaricato bf1 ma mi dice che servono almeno i driver 16.20.1025 e per la serie 6000 di amd l'ultimo è 16.2.1 beta
Attualmente io uso i 15.7.1 e il gioco non parte avvisandomi che i driver non sono aggiornati.
devi fare una piccola modifica al file di registro per farlo girare con le serie vecchie.Dovresti trovare le istruzioni sul forum di bf1
Segnalo anche la 470 msi gaming x da 8gb a 240. :)
LurenZ87
03-09-2016, 06:31
Sono curioso :)
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
diamondhead
03-09-2016, 08:31
Che driver hai usato?
Io ho scaricato bf1 ma mi dice che servono almeno i driver 16.20.1025 e per la serie 6000 di amd l'ultimo è 16.2.1 beta
Attualmente io uso i 15.7.1 e il gioco non parte avvisandomi che i driver non sono aggiornati.
Anche a me dava errore, poi ho seguito questa guida ed è partito ;) https://www.youtube.com/watch?v=4oNIrgTGh6w
ma come mai si fa fatica a trovare questa scheda video? noto anche una notevole differenza di prezzi tra i negozi (ad esempio amazon le vende ad oltre 300€ con una disponibilità intorno al mese)
Che wb hai in mente di mettere?
sono fedele ad EK :)
egidio130
03-09-2016, 09:21
ma come mai si fa fatica a trovare questa scheda video? noto anche una notevole differenza di prezzi tra i negozi (ad esempio amazon le vende ad oltre 300 con una disponibilità intorno al mese)
La distribuzione non è ancora a regime e bisogna considerare anche i numerosissimi preordini... x il momento credo che su Amazon ed eprice non convenga prenderla, bisogna cercare su negozi normali (vedi tao,prokoo,e-key x citare quelli che mi sono venuti in mente) oppure attendere :)
egidio130
03-09-2016, 09:26
sono fedele ad EK :)
Spero davvero tanto che ne facciano uno x la xfx gtr (sempre 480) :(
LurenZ87
03-09-2016, 10:20
Davvero indeciso se prendere una RX 480 custom oppure una R9 Fury Nitro, visto i costi, le prestazioni ed i consumi...
Davvero indeciso se prendere una RX 480 custom oppure una R9 Fury Nitro, visto i costi, le prestazioni ed i consumi...
La fury nitro a quanto la trovi?
sgrinfia
03-09-2016, 10:35
BF1 in 1080p high sulla mia 6850 sta intorno ai 20 fps :asd:
Ma solo a me sembras tutto sfuocato sto gioco? Sarà l'effetto deserto?
Vediamo quando arriva la 480 che intanto hanno spedito :)
Ma pure al minimo dei dettagli?:eek:
Io andrei di fury ma perché ci ho il pallino delle hbm, sul muletto itx ci finirà una x che terrò finché non esplode l'aio visto che andra su un 1080p@60 asdasd la 290 magari la giro a mio fratello
LurenZ87
03-09-2016, 10:37
La fury nitro a quanto la trovi?
Si trovano a 300€...
Free Gordon
03-09-2016, 10:40
Con la XFX GTR risparmi 50€ buoni e hai 8GB (oltre che consumi più bassi).
Per il 1080p secondo me è preferibile..
Per TUTTO il resto, è preferibile la Fury Nitro imho...:) (ma 330€..a parte uno shop sconosciuto...)
Tra Fury e 480 prenderei la seconda.
Se invece si parla di Fury-x il discorso cambia.
sgrinfia
03-09-2016, 11:07
Scusate ragazzi, ma la prima pagina di questo Thread fa proprio schifo, e scarno e privo di notizie test sulle nuove schede...:mbe:
sgrinfia
03-09-2016, 12:27
Intorno ai 20 su high ho scritto :)
Pardon, soffro di rincoglimento multiplo con defezione a sinistra con allucinazioni mistiche tendenti al suicidio di massa:D
Lunar Wolf
03-09-2016, 12:31
La distribuzione non è ancora a regime e bisogna considerare anche i numerosissimi preordini... x il momento credo che su Amazon ed eprice non convenga prenderla, bisogna cercare su negozi normali (vedi tao,prokoo,e-key x citare quelli che mi sono venuti in mente) oppure attendere :)
La scorsa settimana su trovaprezzi se scrivevi rx 480 nomi, ora 40epassa.
Io andrei di fury ma perché ci ho il pallino delle hbm, sul muletto itx ci finirà una x che terrò finché non esplode l'aio visto che andra su un 1080p@60 asdasd la 290 magari la giro a mio fratello
pure io ho pallino di hbm... ma della seconda versione:oink:
pure io ho pallino di hbm... ma della seconda versione:oink:
Eeeeeeh si quella sarà una vga pensata da cima a fondo per quelle e sarà una bella bestia...ma 600€ al day one da cacciare non li ho .... Prima devo farmi l'am4 e poi si cambiano le tonghine con una bella vega 8 o 16gb hbm2 :sofico: infine un bel full liquid e fino al 2020 sono a posto asdasdasd
Eeeeeeh si quella sarà una vga pensata da cima a fondo per quelle e sarà una bella bestia...ma 600€ al day one da cacciare non li ho .... Prima devo farmi l'am4 e poi si cambiano le tonghine con una bella vega 8 o 16gb hbm2 :sofico: infine un bel full liquid e fino al 2020 sono a posto asdasdasd
io ho preso questa 480... per arrivre fino a giugno circa del 2017.. mese in cui "se piattaforma prestante" passero a una dual cpu da 10 o +core intel o amd, nuove vga fascia alta e 256gb minimo di ram... praticamente un nuovo serverino, con un'occchio anche al gioco :D
Alla faccia del serverino, ci faccio girare l'azienda a momenti asd
MontegoBay
03-09-2016, 16:41
che differenza passa tra una XFX RX 480 RS 8GB e una XFX AMD RADEON RX 480 8GB HARD SWAP ?
Windtears
03-09-2016, 16:42
e' il mio stesso piano malefico, ma io resisto con una sola 380x. :P
per allora spero in un bel monitor hdr freesync. :)
XFX Radeon RX 470 RS True OC da 4GB a 198 pagamento con bonifico da Tao!
Roland74Fun
03-09-2016, 18:06
Su gentile concessione dell'utente isomen quoto il suo crossfire di 480.
.....le prestazioni del cross......
http://www.3dmark.com/fs/9691241
.......
http://www.3dmark.com/spy/237153
e considerando la cpu a "solo" 4,6 e le vga a default non mi sembra poi così male.
Processore FX-8350
Entrambe le rx480 sono in versione reference.
tornado89
03-09-2016, 18:46
Dite che per ottobre o novembre si potrà trovare la 470 sotto i 200€?
Su gentile concessione dell'utente isomen quoto il suo crossfire di 480.
Processore FX-8350
Entrambe le rx480 sono in versione reference.
Quasi 5000 punti in più al fs delle mie tonghine occate :stordita:
Praticamente già ci sono, guarda su Taocomputer
Free Gordon
03-09-2016, 20:41
per allora spero in un bel monitor hdr freesync. :)
Questa sì che è cosa buona e giusta..... :cool:
Free Gordon
03-09-2016, 20:42
Le trovi già ora sul trovaprezzi :)
Dragon2002
04-09-2016, 00:13
Scusate avevo sbagliato topic.
Per chi ha preso la Red Devil sull'amazzone a 255:
stamattina ho controllato su "traccia il mio pacco" e dice testualmente "In spedizione il 26 set" ("Arriverà 9 set - 27 set Puntuale")
Tocca armarsi di pazienza... anche a voi dice così?
stamattina ho controllato su "traccia il mio pacco" e dice testualmente "In spedizione il 26 set" ("Arriverà 9 set - 27 set Puntuale")
Tocca armarsi di pazienza... anche a voi dice così?
Anche a me. Ma a sto punto fregapoco. Per una buona offerta posso anche aspettare.
fantacaz
04-09-2016, 11:19
Anche a me. ... ma secondo me settimana prossima arrivano :cool:
Anche a me. Ma a sto punto fregapoco. Per una buona offerta posso anche aspettare.
Si, si senz'altro! :D
Però resta molto discutibile quel "9 set"... :rolleyes:
Anche a me. ... ma secondo me settimana prossima arrivano :cool:
speriamo! :D
soulsore
04-09-2016, 11:49
Tocca armarsi di pazienza... anche a voi dice così?A me il 23 agosto era arrivata una mail che mi avvisava della cosa, però le date sono leggermente differenti "In spedizione il 27 set" e "Arriverà 12 set - 29 set", e si che credo di essere stato uno dei primi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43953942&postcount=7705) ad averla ordinata.. senza contare che sono prime da diversi anni ed abito al nord (quindi se deve arrivare da paesi come Germania/Francia dovrei essere logisticamente avvantaggiato), amazon per certi versi è un gran infame..
dovahkiin
04-09-2016, 12:17
A me il 23 agosto era arrivata una mail che mi avvisava della cosa, però le date sono leggermente differenti "In spedizione il 27 set" e "Arriverà 12 set - 29 set", e si che credo di essere stato uno dei primi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43953942&postcount=7705) ad averla ordinata.. senza contare che sono prime da diversi anni ed abito al nord (quindi se deve arrivare da paesi come Germania/Francia dovrei essere logisticamente avvantaggiato), amazon per certi versi è un gran infame..
a me anche riporta "in spedizione il 27 settembre", tra il 12 set e il 4 ott però.
ordinata anch'io la mattina del 21 agosto
Anche io sono al nord e sono prime. L'ho ordinata il 22 agosto e mi riporta 9-27 con spedizione prevista per il 26.
tornado89
04-09-2016, 13:17
Quasi quasi aspetto che la 470 scende a 170€ e la prendo... su trovaprezzi ho visto che il prezzo piu basso è 193€, anche se sarei interessato di piu alla sapphir visto che ho sempre preso quel marchi ma sta ancora sopra i 200€...
la r9 270 la venderei ad un mio amico... a quanto dite che posso vendergliela? stavo pensando sui 70€...
MontegoBay
04-09-2016, 13:24
Lo stesso anche x me x la devil. Infatti le date sono un po incongruenti poi non so . Attendiamo
tornado89
04-09-2016, 13:28
Io attendo si, tanto per ora la 270 va bene per quello che gioco...
Una domanda che riguarda le impostazione dei driver (la faccio qua perche non so dove altro chiedere) visto il monitor che ho, opzioni come virtual super resolution e tutte le opzioni che stanno nelle sezione schermo dei driver le attivo? perche ho tutto disattivato e ho a 0% l'adattamento hdmi... sinceramente la non so se è meglio che lascio tutto cosi o se metto mano per avere prestazioni in piu
diamondhead
04-09-2016, 13:54
anche a me dice in spedizione il 26 settembre ... nel mio caso non ho una gran fretta quindi benvenga il risparmio ;)
si sa nulla sulle possibilità di oc di queste schede ?
La mia è in consegna lunedì.
Ok ho speso 19€ in più ma preferisco la XFX alla Devil e mi arriva un mese prima :rolleyes:
Ora ho visto la RX-480P8LFB6 a 271 spedita, effettivamente è interessante... :)
Ok ho speso 19 in più ma preferisco la XFX alla Devil e mi arriva un mese prima :rolleyes:
Facci sapere come ti trovi con la gtr. Quando arriva a tutti noi la devil potremmo fare diverse prove tutti insieme.
dovahkiin
04-09-2016, 14:44
Ora ho visto la RX-480P8LFB6 a 271 spedita, effettivamente è interessante... :)
no, quella è la RS.
lui ha preso la GTR.
egidio130
04-09-2016, 14:45
Ok ho speso 19 in più ma preferisco la XFX alla Devil e mi arriva un mese prima :rolleyes:
Io la monterò martedì sera appena torno a casa :) non vedo l'ora :D
no, quella è la RS.
lui ha preso la GTR.
Ah, ma a parte il clock (che poi uno se lo regola come vuole) in concreto che cambia? Sembrano tutte uguali... :stordita:
tornado89
04-09-2016, 15:30
il modello xfx è buono? anzi proprio la marca xfx è buona? è affidabile? perche io oltre la sapphire non sono mai andato XD è da tipo il 2008 che compro solo quella
Xfx sto anno sembra aver fatto buoni prodotti. In passato non eccelsa ma nemmeno così male. Differenza tra gtr e rs sono nel dissipatore, forse anche altre.
Xfx sto anno sembra aver fatto buoni prodotti. In passato non eccelsa ma nemmeno così male. Differenza tra gtr e rs sono nel dissipatore, forse anche altre.
la RS come le Nitro è di "soli" 24 cm
GTR invece 28 cm
mi sembra che le RS siano mediamente una manciata di € più care e non capisco il motivo avendo anche solo 3 e non 5 anni di garanzia...
io ero partito deciso di GTR poi in minori cm della RS me la fanno preferire se la differenza e davvero solo li...
Le Nitro costano di più... e nin zo perché
sto mordendo il freno per non investire la scimmia :D e intanto spero che col passare dei giorni disponibilità e di conseguenza prezzi migliorino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.