View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
So che non ve ne po' fregà de meno, ma la mia 970 è finalmente in spedizione :D :D :D
Ottimo acquisto, io ho una 980 è ne sono soddisfatto, la tua qual è?
anche io ho la tua stessa CPU alla tua stessa frequenza è va benissimo, mai avuto nessun problema
a differenza di te ho una 970, ma mi basta e mi avanza per il momento
OT: che voltaggi usi per mantenere la tua CPU a 3,8?
Sai che non lo ricordo? Se non erro il massimo è 1.1v a pieno carico, tu invece?
Sai che non lo ricordo? Se non erro il massimo è 1.1v a pieno carico, tu invece?
1,2v sul core
purtroppo per portarla a 4ghz ce ne vogliono molti di più con relativo aumento delle temperature, anche se ho notato dai bench che da 3,8 a 4,0ghz la differenza è minima
1,2v sul core
purtroppo per portarla a 4ghz ce ne vogliono molti di più con relativo aumento delle temperature, anche se ho notato dai bench che da 3,8 a 4,0ghz la differenza è minima
Infatti non cambia nulla... Il grosso è passare dai 2.66 comunque allo stato attuale ti conviene aspettare skylake e fai un upgrade di tutta la piattaforma ;)
[Kommando]
16-03-2015, 19:32
Su Eprezzo hanno messo la Gigabyte 970 OC (non la G1 insomma) a 329€, in più c'è il 5% di sconto a carrello, la spedizione gratis e The Witcher 3 in regalo. Sono tentato di prenderla, ma prima di The Witcher 3 non mi serve, la scheda in sé non mi convince al 100% e non vorrei che con l'uscita delle nuove AMD la portino a 300€ (sempre con TW3, l'offerta scade a fine maggio) e inizino a scontarla a partire da quella cifra :\
E' la triventola vero? :muro:
goemonchan
16-03-2015, 20:11
ciao ragazzi, sono soddisfattissimo della mia gtx 980 in firma anche con in bench sono in linea con quelli di altri utenti...
però mi capita una cosa stranissima. Ultimamente gioco spesso a team fortress 2. Gioco leggerino e in dx9 pèer cui vado in media sui 240-250 fps con max 75-80% di gpu usage (ho afterburner attivo durante il gioco)...
tuttavia tipicamente dopo un paio d'ore però subisco un mostruoso drop. Tipo arrivo intorno 100 fps (quando va bene) fino ad arrivare in alcuni casi addirittura a 45-50 fps... inaccettabile per una bestia simile con un gioco cosi tra l'altro a 1080p!!!
L'unico sistema è riavviare il gioco o addirittura il pc e riprendere. E cosi tutto ritorna prestante e vado di nuovo a 250fps...
Mi chiedo è normale tutto ciò? E' una questione di raffreddamento della gpu? com'è possibile?
Dovrei settare qualcopsa di particolare dal pannello di controllo nvidia o da afterburner? (tipo gestione vantole o simili?)
Grazie delle risposte!
goemonchan
16-03-2015, 20:35
Dal pannello Nvidia hai messo gestione dell'alimentazione massima solo per il gioco?
Poi, per quei giochi, ti consiglio di attivare Il Vsync adattivo dal pannello, tanto non serve avere 250 fps...
Io l'ho fatto con FF14., così va al massimo a 120 fps, che è il refresh del monitor ;)
grazie! adesso provo. Scusa per la domanda scema ma da dove si cambia l'impostazione che hai detto? (quella dell'alimentazione... il vsync so dov'è) sto cercando ma non la trovo. Scusa ho recentemente solo avuto amd e non sono pratico del pannello nvidia :)
edit: trovato... sta su adattivo dovrei mettere preferisci le prestazioni massime? ma se lo metto su globale va bene lo stesso? o meglio fare profili per ogni gioco?
Ma la voce power limit a che serve? Per un oc daily ha senso modificarla?
andryonline
16-03-2015, 21:05
X non aver ulteriore incremento di lag, ti consiglio di collegare il monitor alla scheda video e l audio tramite fibra...
Perchè? Se ha un entrata ottica sull'ampli può benissimo usare quella e lasciare il video sul dvi della vga. Alcune mobo hanno l'ottico direttamente sul retro altrimenti basta una banalissima scheda audio anche da 40€.
Per un discorso di qualità dell'audio. I 6 canali con l'HDMI non subiscono alcuna compressione, mentre in caso di coassiale/ottico, per forza di cose, subiscono una compressione che si traduce in perdita di qualità.
Lo spiega benissimo l'esperto mentalrey a partire da questo post (merita una lettura): http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41650439#post41650439
SPARTANO93
16-03-2015, 22:08
Ma la voce power limit a che serve? Per un oc daily ha senso modificarla?
Normalmente serve, io con la strix la metto al massimo poi a quanto arriva arriva... Almeno sei sicuro che non taglia mai la frequenza
Normalmente serve, io con la strix la metto al massimo poi a quanto arriva arriva... Almeno sei sicuro che non taglia mai la frequenza
Ah ok, no finora non ho mai avuto tagli salendo, anche tenendolo stock, ma nel dubbio potrei alzarlo :)
caccapupu91
17-03-2015, 08:08
Giorno belli :D
Volevo aggiornare il bios alla zotacchina ma qualcosa mi sfugge, se provo a fare un backup anche senza driver sia Ez3 che gpu-z mi danno crash :(
ps: non ho trovato nemmeno un bios senza boot disabilitato :doh:
Giorno belli :D
Volevo aggiornare il bios alla zotacchina ma qualcosa mi sfugge, se provo a fare un backup anche senza driver sia Ez3 che gpu-z mi danno crash :(
ps: non ho trovato nemmeno un bios senza boot disabilitato :doh:
Personalmente mai successo; è strano che con entrambi ti dia questo problema. Magari è qualcosa legato all'OS, permessi o roba del genere?
Per un discorso di qualità dell'audio. I 6 canali con l'HDMI non subiscono alcuna compressione, mentre in caso di coassiale/ottico, per forza di cose, subiscono una compressione che si traduce in perdita di qualità.
Lo spiega benissimo l'esperto mentalrey a partire da questo post (merita una lettura): http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41650439&postcount=14183
Thank you, quel post mi era scappato! ;)
caccapupu91
17-03-2015, 08:38
Personalmente mai successo; è strano che con entrambi ti dia questo problema. Magari è qualcosa legato all'OS, permessi o roba del genere?
Non credo sia l'os, con la 780ti andò tutto liscio.. forse è una nabbata, e se il programma non supporta maxwell? lol
Signori ho risolto!
Avevo il problema che la 980m stava seduta sui 550-600 MHz e non saliva mai durante i bench o giochi. Ho fatto parecchie prove, con alcuni utenti del forum; reinstallato driver, formattato, ma nulla. Ho cambiato l'alimentatore; quello da 180W di serie con l'alienware, non è sufficiente a gestire la 980m e serve quello da 240W.
Adesso va a palla....fiu...che sollievo:cool:
grazie a tutti per il supporto
bagnino89
17-03-2015, 10:07
Signori ho risolto!
Avevo il problema che la 980m stava seduta sui 550-600 MHz e non saliva mai durante i bench o giochi. Ho fatto parecchie prove, con alcuni utenti del forum; reinstallato driver, formattato, ma nulla. Ho cambiato l'alimentatore; quello da 180W di serie con l'alienware, non è sufficiente a gestire la 980m e serve quello da 240W.
Adesso va a palle....fiu...che sollievo:cool:
Che geni alla Dell :rolleyes:
Che geni alla Dell :rolleyes:
Sì guarda. Sono contento perchè almeno adesso va tutto bene e non devo fare resi o cose del genere, ma se penso alla magra figura che ci ha fatto Dell con questa storia. :ncomment:
1,2v sul core
Anch'io al tempo provai a fare la prova, ricordavo, solo con i bench che non c'era questa abissale differenza quindi lasciai a 3800 MHz. Mi sa che lo tengo ancora per un bel po, nei giochi che è quello che mi interessa non noto problemi, ad esempio se gioco a Evolve (che vi consiglio tra l'altro) senza Vsync ho 200 e passa fps, ma credo vadano bene già 60 no? :)
Devourer88
17-03-2015, 10:45
Cosa ne pensate delle 980 pni,inno3d, gainward e palit?
Qual'è la migliore e quale la peggiore sotto il punto di vista affidabilità/overclock?
SPARTANO93
17-03-2015, 11:08
Cosa ne pensate delle 980 pni,inno3d, gainward e palit?
Qual'è la migliore e quale la peggiore sotto il punto di vista affidabilità/overclock?
Tra quelle che hai elencato direi migliore la inno3d e peggiore la pny
Anch'io al tempo provai a fare la prova, ricordavo, solo con i bench che non c'era questa abissale differenza quindi lasciai a 3800 MHz. Mi sa che lo tengo ancora per un bel po, nei giochi che è quello che mi interessa non noto problemi, ad esempio se gioco a Evolve (che vi consiglio tra l'altro) senza Vsync ho 200 e passa fps, ma credo vadano bene già 60 no? :)
sisi è ancora un ottimo processore che per adesso basta per tutto
spero anche io di tenerlo ancora per un pò ;)
andryonline
17-03-2015, 12:33
Thank you, quel post mi era scappato! ;)
;)
Cosa ne dite? 980m tutto default
http://s23.postimg.org/qf6zvyfpn/Immagine.png
Signori ho risolto!
Guarda Luca davvero sono rimasto basito dalle tue parole ora che le ho lette.
ASSURDO.
Cioe' son da sparare quelli della dell !
Felice che hai risolto tutto!
Ho per mano una MSI 970gtx che non so quanto terro', troppo lunga per i miei gusti, se volete scambiare la vostra 980 reference/evga/galax mandatemi pure un pm che vi beccate anche the witcher 3 :D
Guarda Luca davvero sono rimasto basito dalle tue parole ora che le ho lette.
ASSURDO.
Cioe' son da sparare quelli della dell !
Felice che hai risolto tutto!
Pensa che anche adesso, durante i bench, ogni tanto ho ancora dei tagli per via della potenza, nonostante l'alim da 240...che cavolo mi serve, quello da 300?:eek:
OT: Se per caso fai un pensierino per Evolve basta che mi contatti è facciamo una bella caccia al mostro ;)
killeragosta90
17-03-2015, 14:20
Signori ho risolto!
E ora divertiti! :Perfido: ;)
Una domanda ragazzi,una settimana fa ho acquistato su eprice una msi gtx 970 a 350 euro (asic 61% e memorie samsung)...subito dopo hanno messo l'offerta dello sconto paypal e ne ho acquistata un altra a 301 euro (asic 68% e memorie hyinx)..di quale delle 2 fareste il reso voi?? Grazie per le risposte ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una domanda ragazzi,una settimana fa ho acquistato su eprice una msi gtx 970 a 350 euro (asic 61% e memorie samsung)...subito dopo hanno messo l'offerta dello sconto paypal e ne ho acquistata un altra a 301 euro (asic 68% e memorie hyinx)..di quale delle 2 fareste il reso voi?? Grazie per le risposte ;)
Quella pagata di piu' senza neanche pensarci
Anche se monta memorie samsung?ho letto che sono meglio di quelle hynix..o la differenza è irrisoria??
mikael84
17-03-2015, 14:47
Cosa ne dite? 980m tutto default
A quanto ti boosta realmente?
X-ray guru
17-03-2015, 14:51
Non credo sia l'os, con la 780ti andò tutto liscio.. forse è una nabbata, e se il programma non supporta maxwell? lol
Se usi l'ultima versione di gpu-z, il backup dovrebbe fartelo tranquillamente.
Se non te lo facesse, prova a disabilitare da pannello di controllo>dispositivi la scheda video (click destro sul nome della scheda video e poi scegli disabilitare).
Così dovrebbe proprio funzionare.
P.S. se poi devi flashare un BIOS modificato, devi procurarti un nvflash modificato che non controlli la validità del certificato che c'è in ogni BIOS e anche disabilitare i driver della scheda video, come ho scritto poco sopra. :)
Anche se monta memorie samsung?ho letto che sono meglio di quelle hynix..o la differenza è irrisoria??
si
si
Grazie per il consiglio ;)
A quanto ti boosta realmente?
1126
Mi è arrivata la 980, rev 1.1 con memorie samsung. ASIC 70.. vabbè. il difetto però è che ha un brutto coil whine.... giocando a cs go ok, faccio 300 fps, però mi sembra più forte delle altre schede avute. la cambio? sto provando a farla andare un po' ma temo che rimarrà così. ilf atto è che eprezzo le riceve in una settimana dopo che le ordini.. che palle :doh:
appleroof
17-03-2015, 17:54
Mi è arrivata la 980, rev 1.1 con memorie samsung. ASIC 70.. vabbè. il difetto però è che ha un brutto coil whine.... giocando a cs go ok, faccio 300 fps, però mi sembra più forte delle altre schede avute. la cambio? sto provando a farla andare un po' ma temo che rimarrà così. ilf atto è che eprezzo le riceve in una settimana dopo che le ordini.. che palle :doh:
Ma che firma hai? :asd:
lupo rosso
17-03-2015, 17:58
ilf atto è che eprezzo le riceve in una settimana dopo che le ordini.. che palle :doh:
ecco perché si chiama scatolo:asd:
Io lo supporto :asd:
Scatolo non si può sentire :asd:
Non si può leggere scatolo quindi tento di educare gli utenti al corretto utilizzo della parola :asd:
ecco perché si chiama scatolo:asd:
AHHAHAHA
;42268420']Io lo supporto :asd:
Scatolo non si può sentire :asd:
Quotone :D :D :D :D :D
Cmq signori cosa dite? Si può sperare che il coil si riduca? Caspita, due 970 e una 980, e non mi ricordo mica un coil del genere. Forse la primissima che avevo... uffa però.
noshalans
17-03-2015, 19:01
le opzioni sono due: rimandare indietro la scheda o insonorizzare il case :p
lupo rosso
17-03-2015, 19:18
Cmq signori cosa dite? Si può sperare che il coil si riduca? Caspita, due 970 e una 980, e non mi ricordo mica un coil del genere. Forse la primissima che avevo... uffa però.
subito in sostituzione!
Dipende se effettivamente ti da fastidio, metti che poi ti arriva una Hynix con 50% Asic :D :D
Te l'avevo detto di prendere l'MSI ;)
In totale ne ho avute 4, tre 980 ed una 970, e nessuna con coil whine...
Io finora sempre G1 e mai coil whine palloso, questa un po'...vediamo stasera come se la cava.
Ho passato Heaven a 1500/7800 a 1.206v con power limit default, però Firestrike sembra crashare. E' stata una prova veloce... Mah. Ridarla indietro vorrebbe dire aspettare un'altra settimana :doh:
SPARTANO93
17-03-2015, 19:44
Io finora sempre G1 e mai coil whine palloso, questa un po'...vediamo stasera come se la cava.
Ho passato Heaven a 1500/7800 a 1.206v con power limit default, però Firestrike sembra crashare. E' stata una prova veloce... Mah. Ridarla indietro vorrebbe dire aspettare un'altra settimana :doh:
se te lo fa solo dai 300fps in su circa, puoi mettere un limite agli fps
TigerTank
17-03-2015, 19:48
Scusa ma se giochi senza vsync attivo e la spari a 300fps è normale.
Attiva il vsync, così eviti pure di stressare la componentistica per nulla :doh:
Scusa ma se giochi senza vsync attivo e la spari a 300fps è normale.
Attiva il vsync, così eviti pure di stressare la componenetistica per nulla :doh:
Macchè Vsync, dobbiamo ricominciare la guerra vsync - input lag - gsync - freesync - anobanna? :asd:
su cSGO tengo gli fps sbloccati, probabilmente quando (e se) mi torna l'EIZO a posto, li capperò a 150-200, però se sento il rumore fuori dal case sbrocco.. :read:
Sinceramente potrei sopportarlo e tenermela, con tutti i casini che ho fatto per averla.. :muro: Vedremo. Alla fine ho 14 giorni da oggi :D
TigerTank
17-03-2015, 20:03
Macchè Vsync, dobbiamo ricominciare la guerra vsync - input lag - gsync - freesync - anobanna? :asd:
su cSGO tengo gli fps sbloccati, probabilmente quando (e se) mi torna l'EIZO a posto, li capperò a 150-200, però se sento il rumore fuori dal case sbrocco.. :read:
Sinceramente potrei sopportarlo e tenermela, con tutti i casini che ho fatto per averla.. :muro: Vedremo. Alla fine ho 14 giorni da oggi :D
Eh vabbè...vedi tu :D
Ryuga 73
17-03-2015, 20:10
Ragazzi una informazione....mi sapreste indicare un buon monitor da abbinare alla mia configurazione,nonchè alla mia 970?:rolleyes:
Mi manca solo il monitor ma non so cosa prendere......l'importante è che sia almeno 120hz!!:sofico:
Grazie!!^
killeragosta90
17-03-2015, 20:15
Vabbè è normale avere del coil whine se non si attiva qualche tipo di limitatore e se si raggiungono i 300 o + fps....
goemonchan
17-03-2015, 20:43
Ciao ragazzi sapreste dirmi il modo più corretto per installare la nuova versione dei driver?
Dal sito dice disinstallare i driver grafici da pannello di controllo ma c'è una caterva di roba nvidia oltre ai driver devo disinstallare pure tutto il resto? e se si in che ordine?
Oppure mi converrebbe usare un software come driver fusion?
Però in entrambi i casi perderei i profili dei giochi che ho salvato e le impostazioni geforce experience (vabbè quelle potrei anche settarle da game chissene)?
Vabbè è normale avere del coil whine se non si attiva qualche tipo di limitatore e se si raggiungono i 300 o + fps....
Intendo dire che è più forte della 970!
fritzproject
18-03-2015, 00:34
Siiiii la guerra dell input lag !!!! Fissali al massimo del monitor o qualcosina di più ! Pure la mia passati 400 ha coil whine... Ma chissene!!! Tienitela e goditela X quello che è
Disintalla tutto con ddu riavvii ed installi quelli nuovi
Se capitasse l'offerta, io pensavo magari di sostituire il 920 col 980x, anche se come dicevate a 3.8 non ci sono problemi.
Oggi ho ricevuto il rimborso da parte di B*M ***er. Devo dire che sono rimasto contento di come è stato gestito il reso e quasi mi spiace essermi inalberato immediatamente per la scheda difettosa. Comunque avevo mandato subito un'altra email scusandomi per i toni. Scheda comprata il 03/03, pagata il 05/03, arrivata il 09/03, rispedita l'11/03, ricevuta dal magazzino il 12/03, rimborso autorizzato il 13/03, storno effettuato sulla mia prepagata il 18/03 mattina. Per come la vedo io sono stati velocissimi :read: e soprattutto non è stato difficile comunicare, mi rispondevano molto velocemente ad ogni email. Bravi!
Se solo quella scheda fosse stata funzionante con le memorie Samsung e l'ASIC 80.5... :doh: non ricordo, ma forse aveva anche 0 coil whine :doh: vabbè..
Se capitasse l'offerta, io pensavo magari di sostituire il 920 col 980x, anche se come dicevate a 3.8 non ci sono problemi.
potrebbe essere un'idea ma purtroppo il prezzo è ancora altino e mi sa che in game si guadagnerebbe poco o niente
la mia intenzione è cambiare mobo e cpu passando a ddr4 quando deciderò di cambiare la mia attuale 970, quindi non prima di un paio di anni
Ciao ragazzi sapreste dirmi il modo più corretto per installare la nuova versione dei driver?
Dal sito dice disinstallare i driver grafici da pannello di controllo ma c'è una caterva di roba nvidia oltre ai driver devo disinstallare pure tutto il resto? e se si in che ordine?
Oppure mi converrebbe usare un software come driver fusion?
Però in entrambi i casi perderei i profili dei giochi che ho salvato e le impostazioni geforce experience (vabbè quelle potrei anche settarle da game chissene)?
Usa Display Driver Uninstaller e vai sul sicuro
Non so per i profili dei giochi perchè non lo uso
bronzodiriace
18-03-2015, 09:10
Non devi attendere un 980x, ci sono gli esacore Xeon su socket 1366 che li svendono a 120-140 euro su ebay e sono identici ai gulftown a 32nani.
lupo rosso
18-03-2015, 09:21
Adesso vai con il secondo cambio ;)
ottimo consiglio!
OMG. Davvero? E se la situazione peggiora anzichè migliorare? Anche se ne dubito... Dai, ora mando un'email per vedere. Ma siete sicuri che facendo scannare un gioco ad alti FPS per un bel po' non possa aiutarmi a far smettere il whine? A quanto pare qualcuno ha risolto così.. è anche vero però che non mi conviene aspettare troppo.
Ah, tra l'altro B*M non mi ha fatto pagare alcuna spesa di spedizione nemmeno per la restituzione della scheda! :)
Se vuoi fare dei test tanto hai 14 giorni, però i prezzi delle 980 si stanno alzando, quindi decidi in fretta :D
Beh, non è che andrei a pagare differenze se chiedessi una sostituzione, sicuramente non lascio scadere i 14 giorni se voglio farla cambiare, fermo restando che al 99% la voglio cambiare. Mi scoccia solo dover attendere un'altra sett :read:
Qui avrebbe vinto Amazon che mi avrebbe mandato subito la sostitutiva senza che dovessi prima rimandare la mia. :muro:
noshalans
18-03-2015, 09:49
Oggi ho ricevuto il rimborso da parte di B*M ***er. Devo dire che sono rimasto contento di come è stato gestito il reso e quasi mi spiace essermi inalberato immediatamente per la scheda difettosa. Comunque avevo mandato subito un'altra email scusandomi per i toni. Scheda comprata il 03/03, pagata il 05/03, arrivata il 09/03, rispedita l'11/03, ricevuta dal magazzino il 12/03, rimborso autorizzato il 13/03, storno effettuato sulla mia prepagata il 18/03 mattina. Per come la vedo io sono stati velocissimi :read: e soprattutto non è stato difficile comunicare, mi rispondevano molto velocemente ad ogni email. Bravi!
Se solo quella scheda fosse stata funzionante con le memorie Samsung e l'ASIC 80.5... :doh: non ricordo, ma forse aveva anche 0 coil whine :doh: vabbè..
io da Bippiemme ho spedito indietro una GTX 970 il 12/12 e ho ricevuto il rimborso il 17/12 (sotto Natale). anche a me hanno sempre risposto velocemente e cortesemente a tutte le e-mail.
esperienza positiva.
...che abbiano imboccato la giusta strada? :sperem:
lupo rosso
18-03-2015, 10:47
Qui avrebbe vinto Amazon che mi avrebbe mandato subito la sostitutiva senza che dovessi prima rimandare la mia. :muro:
vallo a dire a certi utenti che snobbano amazon...............:ave:
vallo a dire a certi utenti che snobbano amazon...............:ave:
Io l'ho snobbato a sto giro perchè la G1 che hanno non è venduta e spedita da loro! :(
Non devi attendere un 980x, ci sono gli esacore Xeon su socket 1366 che li svendono a 120-140 euro su ebay e sono identici ai gulftown a 32nani.
in termini di prestazioni a quale CPU recente sarebbe paragonabile?
sono adatte ad uso desktop e sopratutto sono occabili?
scusate l'OT ma mi interessa molto il discorso :D
bronzodiriace
18-03-2015, 11:14
in termini di prestazioni a quale CPU recente sarebbe paragonabile?
sono adatte ad uso desktop e sopratutto sono occabili?
scusate l'OT ma mi interessa molto il discorso :D
Sono identici ai gulftown 980x quanto a pp ed architettura, l'oc non è una scienza esatta.
Ovviamente l'IPC di sandy bridge, Ivy ed Haswell sono altra cosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2666293
Sono identici ai gulftown 980x quanto a pp ed architettura, l'oc non è una scienza esatta.
Ovviamente l'IPC di sandy bridge, Ivy ed Haswell sono altra cosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2666293
grazie ;)
Sapete cosa differisce fra MSI 970gtx 4G board revision 1.1 e 1.3 ?
X-ray guru
18-03-2015, 16:12
però i prezzi delle 980 si stanno alzando, quindi decidi in fretta :D
Dite che continueranno ad alzarsi i prezzi della 980, con l'uscita della TitanX a 1.249 €?
Io non penso.
Dite che continueranno ad alzarsi i prezzi della 980, con l'uscita della TitanX a 1.249 €?
Io non penso.
Con l'Euro messo cosi' di sicuro non caleranno
X-ray guru
18-03-2015, 16:26
Di sicuro nella vita c'è solo la morte...:D
Forse hai ragione tu, finché non spunteranno le 980ti o come diavolo le chiameranno, con 6 GB di memoria e con qualche laserata sulla doppia precisione e/o sui core.
mircocatta
18-03-2015, 16:32
Di sicuro nella vita c'è solo la morte...:D
Forse hai ragione tu, finché non spunteranno le 980ti o come diavolo le chiameranno, con 6 GB di memoria e con qualche laserata sulla doppia precisione e/o sui core.
penso che questo mercato di vga 28nm sia abbastanza saturo, non credo che faranno tale scheda
una titan x con 6gb andrà uguale alla titan x originale quindi non la faranno mai
togliere la DP è impossibile: la titan X non ha la DP (0.2tfp contro 1.2tfp della prima titan)
X-ray guru
18-03-2015, 16:46
penso che questo mercato di vga 28nm sia abbastanza saturo, non credo che faranno tale scheda
una titan x con 6gb andrà uguale alla titan x originale quindi non la faranno mai
togliere la DP è impossibile: la titan X non ha la DP (0.2tfp contro 1.2tfp della prima titan)
Vedremo soprattutto come andranno le rosse, se riusciranno ad uscire in tempo.
Certo che 1249 € per una scheda solo gaming, vista la mancanza del DP, è una bella follia IMHO.
Vedremo soprattutto come andranno le rosse, se riusciranno ad uscire in tempo.
Certo che 1249 per una scheda solo gaming, vista la mancanza del DP, è una bella follia IMHO.
Lo sono anche 600 per una 980 :asd:
DreamsKnight
18-03-2015, 16:55
che ti dicevo? :) la sfiga è sfiga. sta convinto che girano più a loro per una vendita persa e per i costi di spedizione persi (che praticametne su sti prodotti equivale all'eventuale profitto...) che a te.
ps: da tapatalk non vedevo la firma. copiata e condivisa, epica.
X-ray guru
18-03-2015, 16:58
Lo sono anche 600 per una 980 :asd:
Condivido.
Io infatti ho preso una 970 e aspetto che passi qualcosa di appetibile alla finestra. :)
io da Bippiemme ho spedito indietro una GTX 970 il 12/12 e ho ricevuto il rimborso il 17/12 (sotto Natale). anche a me hanno sempre risposto velocemente e cortesemente a tutte le e-mail.
esperienza positiva.
...che abbiano imboccato la giusta strada? :sperem:
Dopo aver in:ciapet: molti e dopo una tonnellata di querele, anche io avrei iniziato a comportarmi bene :asd:
Felice per voi :)
Del tipo (non conosco le sigle)?
Ho visto che c'è l' x5650 su ebay su quella cifra che hai detto
TigerTank
18-03-2015, 17:14
Già...purtroppo questo peserà parecchio...con il dollaro siamo passati da un rapporto di 1:1,5 a 1:1 :muro:
Già...purtroppo questo peserà parecchio...con il dollaro siamo passati da un rapporto di 1:1,5 a 1:1 :muro:
Direi di mettere a freno qualsiasi scimmia elettronica finche' la situazione non migliorera' :)
che ti dicevo? :) la sfiga è sfiga. sta convinto che girano più a loro per una vendita persa e per i costi di spedizione persi (che praticametne su sti prodotti equivale all'eventuale profitto...) che a te.
ps: da tapatalk non vedevo la firma. copiata e condivisa, epica.
Ma infatti mi spiace che sia andata così, anche se però quella scheda era stata effettivamente usata, quindi.. Comunque non escludo questo negozio per i miei prossimi acquisti (magari per cifre più basse dai :asd: )
Cmq...
La mia attuale 980 fa coil whine anche su Heaven, a 100-110 FPS, tanto per chiarirci. :eek: Direi che non è nulla di accettabile...
A titolo informativo, per chi ha la scheda collegata ad un ampli a/v via hdmi, sappia che con l'ultimo driver ha ripreso a leggere le risoluzioni davvero native per cui è utilizzabile il dsr (almeno per quanto riguarda il mio onkyo 606)
DreamsKnight
18-03-2015, 22:00
ragazzi, con gli ultimi giochi (alien isolation, dying light e altri che non ricordo) sia con la vecchia 580 che con questa 970 c'è un qualche filtro/impostazione grafica che mi fa vedere tutto "come se ci fossero puntini vivi" sullo schermo, o una sorta di filtro invecchiamento, cosa che a me infastidisce molto.
se sono riuscito a spiegarmi, e se qualcuno ha capito, mi sapreste dire da cosa può derivare?
DreamsKnight
18-03-2015, 22:14
ragazzi, con gli ultimi giochi (alien isolation, dying light e altri che non ricordo) sia con la vecchia 580 che con questa 970 c'è un qualche filtro/impostazione grafica che mi fa vedere tutto "come se ci fossero puntini vivi" sullo schermo, o una sorta di filtro invecchiamento, cosa che a me infastidisce molto.
se sono riuscito a spiegarmi, e se qualcuno ha capito, mi sapreste dire da cosa può derivare?
"film grain effect"
a che servirà... su alien isolation che ho eliminato non mi pare di averlo vista come opzione. boh. :D
Da OCnet sulla questione del nuovo PCB MSI 1.3 per chi fosse interessato :
"My bro just bought another 970, think theres a slight cooler redesign on the newer gtx 970, comes with the latest bios and an extra bracing (as seen on gtx 960), boosts like the golden edition and has samsung ram :O and its 24SB.
It has a weird voltage table as well..
1.212
1.237
1.262
comparing the bios its exactly the same as .186.. weirddddd.. biggrin.gif
could be something else.."
SPARTANO93
18-03-2015, 23:20
anche a me non piacciono tantissimo quei puntini, comunque su dying light ce li avevo anche con la vecchia amd 7850, è il gioco fatto così, poi se in qualche modo si possono togliere non lo so
Direi di mettere a freno qualsiasi scimmia elettronica finche' la situazione non migliorera' :)
Ah ma se aspettiamo la riscossa dell'euro, allora è meglio tenere a portata di mano il numero del wwf, qui c'è un rischio estinzione. :cry:
L'ho postato in questo thread o in quello "aspettando le nuove vga" il grafico con il trend dell'ultimo anno? :help:
anche a me non piacciono tantissimo quei puntini, comunque su dying light ce li avevo anche con la vecchia amd 7850, è il gioco fatto così, poi se in qualche modo si possono togliere non lo so
Sicuri dipenda dalla scheda video e non dal monitor o sua connessione? Lo dico perchè ci sono stati casi noti di subpixel accesi in game con alcuni modelli, anche di nomi famosi. Se cercate con youtube li trovate facilmente.
Hermes
Questa titan x è una presa in giro, che senso ha levargli la DP non era la caratteristica peculiare del marchio titan? Ultimamente alcune scelte di nvidia stanno facendo girare i cosiddetti...
Questi giochetti marketing stanno iniziando a farmi alterare, ho chiuso un occhio con 970 in quanto la scheda nonostante il giochetto di nvidia le prestazioni sono coerenti con quello che mi aspettavo e quindi vabbè "soddisfatto comunque", ma vedo che sta diventando un vizio...
Se ho capito bene di che puntini si parla non dovrebbero essere frammenti di polveri in controluce? Non credo siano dei bug anzi credo che sia un effetto particellare voluto...
Già, per quanto riguarda dying light, le tonalità particolari così come l'effetto particellare sono una cosa voluta, da atmosfera. Esiste comunque qualche mod per eliminare l'effetto particellare che abbinato allo sweet cambia abbastanza la grafica.
Già, per quanto riguarda dying light, le tonalità particolari così come l'effetto particellare sono una cosa voluta, da atmosfera. Esiste comunque qualche mod per eliminare l'effetto particellare che abbinato allo sweet cambia abbastanza la grafica.
Basta semplicemente lo sweetFX.
Io con il rashade+sweetfx 2.0 vai di smaa+luma ed e' da sbavo ;)
Ancora non mi hanno spedito la 970, mannaggia, voglio provarla! AHAH
Cmq ho avuto pure fortuna, credo avessero sbagliato a prezzare la EXOC Black Edition. Prima avevano a catalogo solo quella, adesso hanno anche la versione corta ed hanno messo quest'ultima al prezzo che ho pagato io e la EXOC a 347euro. Insomma, botta di :ciapet:
Ho portato la scheda senza troppi problemi a 1575 - 8000, direi che e' inutile andare a toccare il Bios che dite ? Pensavo di alzare il TDP ma il gioco non vale la candela.
Ok le prestazioni ma sono stato stupito dalla silenziosita' e freschezza della scheda, il mio itx ringrazia, ero scettico ma probabilmente la terro' ;)
65C sotto sforzo, chapeu.
mircocatta
19-03-2015, 11:26
come è stato fatto notare altrove con le review delle titan x si nota che ad ora (driver omega) la 290x sta al pari della 980, costando 300€ in meno
tralasciando il consumo e calore maggiore..
scusate l'ot
Nessuno ha un mac e mi puo' contattare urgentemente plz tramite mp?
Grazie.
Scusate ancora l'ot.
sinergine
19-03-2015, 11:29
Da OCnet sulla questione del nuovo PCB MSI 1.3 per chi fosse interessato :
"My bro just bought another 970, think theres a slight cooler redesign on the newer gtx 970, comes with the latest bios and an extra bracing (as seen on gtx 960), boosts like the golden edition and has samsung ram :O and its 24SB.
It has a weird voltage table as well..
1.212
1.237
1.262
comparing the bios its exactly the same as .186.. weirddddd.. biggrin.gif
could be something else.."
Dove la vedi la versione del PCB?
Ho portato la scheda senza troppi problemi a 1575 - 8000, direi che e' inutile andare a toccare il Bios che dite ? Pensavo di alzare il TDP ma il gioco non vale la candela.
Ok le prestazioni ma sono stato stupito dalla silenziosita' e freschezza della scheda, il mio itx ringrazia, ero scettico ma probabilmente la terro' ;)
65C sotto sforzo, chapeu.
Quale scheda? La MSI 970 4G? PCB 1.1 o 1.3?
Dove la vedi la versione del PCB?
Quale scheda? La MSI 970 4G? PCB 1.1 o 1.3?
Sotto il connettore dello SLI a fianco della vite che regge la staffa di metallo, lato "backplate" :)
Si la 4G
il menne
19-03-2015, 13:39
Ragazzi qualcuno con uno sli di 970 o 980 se gioca a alien isolation riscontra il problema che lo sli NON funge? Ossia una vga mi va al 99% di carico e l'altra dorme all'1% .... ovvio che a 4k la vga che fa tutto sale a 70 gradi e la ventola si sente.... E ciò mi disturba l'atmosfera del gioco, oltre a non girare come deve con lo sli.
Ho provato svariati profili di nvidia inspector come da guide web ma nisba.
Ne modificando le impostazioni sli dal pannello nvidia. Ho provato anche con le vga a default, senza oc, ma nisba.
Il gioco non è presente in gf experience.
A qualcuno di voi fa lo stesso? Come avete risolto se avete risolto? Ho su gli ultimi driver dopo un clean install.
La cosa è urtante visto che il gioco è uscito da mesi. Con gli altri giochi lo sli va benone. :/
Ragazzi qualcuno con uno sli di 970 o 980 se gioca a alien isolation riscontra il problema che lo sli NON funge? Ossia una vga mi va al 99% di carico e l'altra dorme all'1% .... ovvio che a 4k la vga che fa tutto sale a 70 gradi e la ventola si sente.... E ciò mi disturba l'atmosfera del gioco, oltre a non girare come deve con lo sli.
Ne modificando le impostazioni sli dal pannello nvidia. Ho provato anche con le vga a default, senza oc, ma nisba.
A qualcuno di voi fa lo stesso? Come avete risolto se avete risolto? Ho su gli ultimi driver dopo un clean install.
La cosa è urtante visto che il gioco è uscito da mesi. Con gli altri giochi lo sli va benone. :/
ne approfitto della tua domanda per chiedere perché non ho mai visto la mia 970 andare al 100% in gpuz
si ferma sempre al 99%
è normale?
non riscontro problemi in game
Penso di sì, tutte le vga che ho avuto sia gpuz che msi afterburner, in torture test segnavano 99%. Probabile dipenda dal software, magari altri segnano 100%.
Io non mi preoccuperei e continuerei a giocare. :D
Hermes
fritzproject
19-03-2015, 14:34
Menne, io la butto lì... Non è che esista qualche comando da console o modificando il config per attivare o meno lo Sli?
X-ray guru
19-03-2015, 14:38
Con l'ultima patch di DL, quella che permette di far diventare il gioco più difficile, c'è l'opzione di disabilitare questo rumore sovraimposto alle immagini, come fosse la grana di una vecchia pellicola.
Mi pare sia la versione 1.5.0.
illidan2000
19-03-2015, 14:44
alien isolation andava benissimo in SLI... prova a vedere se il profilo nvidia ha qualche impostazione che te lo disattiva
The Witcher 3 su PC, niente DirectX 12 e opzioni grafiche limitate :stordita: .
"colpa" delle scatolette?
X-ray guru
19-03-2015, 14:52
The Witcher 3 su PC, niente DirectX 12
Come potrebbe un gioco che è praticamente completato, supportare le DX12 che usciranno con Win10 nell'ultimo trimestre di quest'anno? :)
Sembrerebbe di si :rolleyes: .
Cmq risoluzione 4K per PC ( cliccate per ingrandire ) :
http://www.tomshw.it/data/images/8/7/9/4/3b4fe2e2c5d8045059ab9d2e6b68bb8c9.jpg
.
Sembrerebbe di si :rolleyes: .
Cmq risoluzione 4K per PC ( cliccate per ingrandire ) :
http://www.tomshw.it/data/images/8/7/9/4/3b4fe2e2c5d8045059ab9d2e6b68bb8c9.jpg
.
Ci vorrà uno sli di 980 per farlo girare? No perchè gia il 2 con la mia config in firma a volte cala paurosamente. :muro:
In 4K io cmq disabilito tutti i filtri , è talmente alta come risoluzione che non servono . Solo quando uscirà sapremo la verità :D .
Ora installo i 347.88 WHQL avete notato qualche miglioramento generale ? .
il menne
19-03-2015, 15:57
alien isolation andava benissimo in SLI... prova a vedere se il profilo nvidia ha qualche impostazione che te lo disattiva
No di certo, visto che per TUTTI i giochi in mio possesso che sto giocando ( e son parecchi ) e che ho provato ultimamente lo sli funge perfettamente!
Tantopiù che oltre a modificare le impostazioni del pannello generale ho provato con quelle del singolo gioco e quelle di nvidia inspector coi vari fix ma nisba.
Ovviamente lo sli è abilitato e in altri giochi funge. :confused:
Solo qui ho problemi.
Va detto che dopo installato il gioco NON partiva per il bug del black screen, risolto reinstallando driver nvidia dopo un ddu.
Cosa gli darà fastidio, se a voi va? :doh:
Penso di sì, tutte le vga che ho avuto sia gpuz che msi afterburner, in torture test segnavano 99%. Probabile dipenda dal software, magari altri segnano 100%.
Io non mi preoccuperei e continuerei a giocare. :D
Hermes
ok, grazie
era una semplice curiosità ;)
Come potrebbe un gioco che è praticamente completato, supportare le DX12 che usciranno con Win10 nell'ultimo trimestre di quest'anno? :)
non credo che le direct x 12 arrivino in mano agli sviluppatori il giorno del rilascio di windows 10
arrivano molto prima come succede anche per le console (ovviamente qui non si parla di direct x), altrimenti il giorno del lancio non avrebbero nemmeno un titolo giocabile
sicuramente è una scelta voluta quella di non sfruttarle visto la poca diffusione di schede direct x 12
The Witcher 3 su PC, niente DirectX 12 e opzioni grafiche limitate :stordita: .
Non è proprio così, nell"intervista completa dice niente dx12 per ora, ovvio nemmeno sono uscite ufficialmente come le introducono, però anche io sono convinto che nn ci saranno e impossibilità di settare la distanza visiva, non mi sembrano opzioni limitate, è una penalità per i pc di fascia medio bassa!
il menne
19-03-2015, 16:18
Menne, io la butto lì... Non è che esista qualche comando da console o modificando il config per attivare o meno lo Sli?
Ho pensato anche io questo, ma nei driver nvidia il profilo SLI del gioco c'è, ho pensato a dei problemi risolvibili coi fix trovati in rete per nvidia inspector, ma nel mio caso non vanno.
Che debba tornare a driver più vecchi? :fagiano:
Faccio un altro ddu+clean install?
Ogni cosa che ho fatto per ora non ha sortito effetto alcuno e nonostante lo sli sia attivo e funzioni perfettamene con gli altri giochi, qui di vga ne va una sola imperterrita, sapessi dove mettere le mani lo farei.
Mi hanno consigliato di disabilitare lo sli per questo gioco, visto che una sola 980 lo regge benissimo al massimo, ma la vedo un poco una resa, visto che a parecchi funziona, ad altri (random) NO.... chissà dove è il bandolo della matassa, o cosa gli dà fastidio. :confused: :mc:
OK. Che culo che ho ragazzi...
eprezzo: gtx 980 rev 1.1, ASIC 69,7%, memorie Samsung, Coil whine forte
amazzone: gtx 980 rev 1.1, ASIC 68,9%, memorie Hynix, Coil whine presente, forse più leggero della prima ma comunque molto udibile.
Cosa consigliate?
Ps la prima sta a 1.206v la seconda 1.212v, entrambe boostano a 1354 di fabbrica.
mattxx88
19-03-2015, 16:35
amazzone: gtx 980 rev 1.1, ASIC 68,9%, memorie Hynix, Coil whine presente, forse più leggero della prima ma comunque molto udibile.
Cosa consigliate?
Ps la prima sta a 1.206v la seconda 1.212v, entrambe boostano a 1354 di fabbrica.
tanta stima per la firma! :mano: :mano:
opterei anche io per la prima cmq, non mi turba piu di tanto il coil giocando in cuffia personalmente
AndreaMan
19-03-2015, 17:21
tanta stima per la firma! :mano: :mano:
opterei anche io per la prima cmq, non mi turba piu di tanto il coil giocando in cuffia personalmente
Ecco il pampa!!!!!
Presa sta Titan x?!
Montato il PC all'amico?!
Sei sparito
Inviato dal mio Nexus 6
lupo rosso
19-03-2015, 17:26
Cosa consigliate?
se non sbaglio hai ancora una cartuccia da sparare................;)
se non sbaglio hai ancora una cartuccia da sparare................;)
Hai svuotato la cartella dei pm tu? :asd:
Cmq ho una grande tentazione di tenerle entrambe ma non ha senso, non ne ho bisogno :muro:
quante probabilità ho che facendo girare un gioco ad alti fps (300-400) a lungo mi si riduca (o sparisca) il coil whine? Alcuni dicono di esserci riusciti..
No Life King
19-03-2015, 19:08
impossibilità di settare la distanza visiva
Sopratutto perchè l'orizzonte non è proprio a 10 metri dal personaggio :asd:
http://static3.gamespot.com/uploads/original/675/6752589/2677494-0407569719-image.jpg
appleroof
19-03-2015, 21:12
Quoto dal thread su TW3
Sempre da neogaf:
As Gamestar reported, an Intel i7-4790 with 16GB of RAM and an NVIDIA GTX980 was able to run the game at 1080p on Ultra settings with almost constant 60fps. This latest build of The Witcher 3 is said to report smoother than the preview build CD Projekt RED showcased back in January, and implements NVIDIA’s HairWorks (which Gamestar was also allowed to enable, and managed to sustain almost 60fps continuously).
Fonte: http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-runs-with-60fps-at-ultra-settings-on-intel-i7-4790-with-gtx980-gets-new-screenshot/
Bene anzi molto bene se così fosse
Robydriver
19-03-2015, 21:33
Cosa consigliate?
Di vendermi pure quella che scarti a metà prezzo... :D :D :D
Di vendermi pure quella che scarti a metà prezzo... :D :D :D
Piuttosto le tengo :)
TigerTank
20-03-2015, 05:57
Quoto dal thread su TW3
Bene anzi molto bene se così fosse
Fortunatamente esistono ancora giochi(si spera) che escono ben realizzati ed ottimizzati...:stordita:
illidan2000
20-03-2015, 09:09
Piuttosto le tengo :)
ma a sto punto.... tra un po' proverei a buttarci sopra del silicone sui vrm per limitare il coil whine
ma a sto punto.... tra un po' proverei a buttarci sopra del silicone sui vrm per limitare il coil whine
No beh finchè non finisce il tempo per il reso vedo se posso sostituire.. Poi nel caso si penserà alle soluzioni casalinghe :asd:
illidan2000
20-03-2015, 09:26
No beh finchè non finisce il tempo per il reso vedo se posso sostituire.. Poi nel caso si penserà alle soluzioni casalinghe :asd:
buttate fuori l'occhio dalla finestra, c'è l'eclissi...
chissà se non vi fa sparire pure il coil whine!:)
TigerTank
20-03-2015, 10:05
buttate fuori l'occhio dalla finestra, c'è l'eclissi...
chissà se non vi fa sparire pure il coil whine!:)
Eheheheh magari porta bene e fa miracoli anche in caso di ASIC e OC! :sofico:
Io l'ho immortalato con la reflex + 400mm(70-200 + moltiplicatore 2X e filtro ND8 per non giocarmi l'occhio) :D
Marscorpion
20-03-2015, 10:30
Da me è nuvolo :D
illidan2000
20-03-2015, 10:33
Eheheheh magari porta bene e fa miracoli anche in caso di ASIC e OC! :sofico:
Io l'ho immortalato con la reflex + 400mm(70-200 + moltiplicatore 2X e filtro ND8 per non giocarmi l'occhio) :D
ci avevo pensato pure io, poi ho desistito... sono in ufficio!
bagnino89
20-03-2015, 10:42
Vorrei fare una domanda a chi usa il G-Sync. Supponiamo che ho un pannello con frequenza massima di 120 o 144 Hz. Se la mia GPU non è abbastanza potente per arrivare a generare 120/140 FPS, cosa succede? I frame a schermo variano con continuità dal massimo (120/144 FPS) fino ad un minimo limite teorico di circa 30 FPS? Mi chiedo, più che altro, com'è la sensazione visiva che si prova in caso di variabilità molto alta dei frame.
Vorrei fare una domanda a chi usa il G-Sync. Supponiamo che ho un pannello con frequenza massima di 120 o 144 Hz. Se la mia GPU non è abbastanza potente per arrivare a generare 120/140 FPS, cosa succede? I frame a schermo variano con continuità dal massimo (120/144 FPS) fino ad un minimo limite teorico di circa 30 FPS? Mi chiedo, più che altro, com'è la sensazione visiva che si prova in caso di variabilità molto alta dei frame.
Vanno al massimo che rende la scheda (sempre che Gsync funzioni come il vsync, io non cel ho quindi non so dirti esattamente), per quanto riguarda gli "sbalzi" li noti parecchio se la differenza è tanta. Cioè: se passi da 120 a 50-60 la differenza la noti molto, se invece passi da 120 a 90-100 è poco diverso; peggio è se da 120 cali a 30 o meno, in quel caso la differenza è davvero enorme e in alcuni giochi può anche dare parecchio fastidio e magari influire negativamente sulle tue prestazioni in game (come per esempio negli fps, ma anche nei giochi di auto). Con il vsync non c'è un minimo ma solo un massimo, se capiti in una situazione in cui la scheda crolla puoi scendere anche a 10-15 fps o meno, credo che con il gsync sia la stessa cosa; alla fine se la gpu non regge non c'è modo di forzarla a fare di piu.
Obrigado
20-03-2015, 11:18
il g-sync nasce proprio per non farti avvertire differenza nella situazione da te descritta.
aumenta il motion blur allo scendere dei frame.... ma rimane tutto fluido.
solo quello...
bagnino89
20-03-2015, 11:30
il g-sync nasce proprio per non farti avvertire differenza nella situazione da te descritta.
aumenta il motion blur allo scendere dei frame.... ma rimane tutto fluido.
solo quello...
Quindi col G-Sync tanto vale prendere un monitor a frequenza più alta possibile, così la GPU viene sfruttata al massimo delle sue possibilità in ogni circostanza.
Però mi sono sempre chiesto che differenza ci sia in questo caso: mettiamo che la scheda genera 130 FPS. Che differenza visiva percepirei tra un monitor con frequenza massima 60 Hz, 120 Hz e 144 Hz? Sempre col G-Sync ovviamente.
Arrivata!
https://www.dropbox.com/sh/6l5l89zw8t5qvsp/AACgrQEWXVw-slt2I4jyIR9da?dl=0
Esteticamente è una cosa stupenda, tutta in alluminio, con tanto di backplate!
Adesso installo i driver, e poi la provo :)
lupo rosso
20-03-2015, 12:29
Arrivata!
bella...complimenti!!;)
Obrigado
20-03-2015, 13:14
Quindi col G-Sync tanto vale prendere un monitor a frequenza più alta possibile, così la GPU viene sfruttata al massimo delle sue possibilità in ogni circostanza.
Però mi sono sempre chiesto che differenza ci sia in questo caso: mettiamo che la scheda genera 130 FPS. Che differenza visiva percepirei tra un monitor con frequenza massima 60 Hz, 120 Hz e 144 Hz? Sempre col G-Sync ovviamente.
1)si
2)molto meno blur all'aumentare dei frame (fidati che in certi giochi e' tutta un'altra cosa)e piu' reattivita'
bagnino89
20-03-2015, 13:16
1)si
2)molto meno blur all'aumentare dei frame (fidati che in certi giochi e' tutta un'altra cosa)e piu' reattivita'
Capito, grazie.
Arrivata!
Cazz fighisissima! Ma non l'avevo capito che fosse in alluminio la "copertura" delle ventole!
orazio90
20-03-2015, 13:28
E' possibile che nessuno sa se esiste un bios modificato che limita l'uso della vram a 3.5?
Salve a tutti! non sapendo dove scrivere la mia domanda, in questa sezione mi sembra quella che gli si avvicini di piu. waterblocks per msi 970 esistono? grazie
E' possibile che nessuno sa se esiste un bios modificato che limita l'uso della vram a 3.5?
Ma no che non esiste, hai visto cosa si può fare con Maxwell BIOS Editor? Se quello è l'unico tool con cui mettere le mani ai BIOS delle nostre VGA dubito fortemente che la cosa sia possibile. Poi io sono ignorante quindi.. potremi sbagliarmi
bella...complimenti!!;)
In compenso ha un ASIC basso, però vabbè, tanto non ho intenzione di farci OC :)
Cazz fighisissima! Ma non l'avevo capito che fosse in alluminio la "copertura" delle ventole!
Si si, alluminio all around :D . Stupenda, veramente! :)
orazio90
20-03-2015, 14:14
Ma no che non esiste, hai visto cosa si può fare con Maxwell BIOS Editor? Se quello è l'unico tool con cui mettere le mani ai BIOS delle nostre VGA dubito fortemente che la cosa sia possibile. Poi io sono ignorante quindi.. potremi sbagliarmi
Grazie intanto della risposta, alla fine penso sarebbe una cosa che interessi a tanti, in effetti anche io penso sia difficile.
Domanda niubba causa aver ripreso a giocare da meno di 3 mesi :D .
ddu che roba è ? serve per disinstallare i driver nvidia in modo approfondito , mi dite il nome completo ? è free ? se si ul link dove prenderlo GRAZIE .
Domanda niubba causa aver ripreso a giocare da meno di 3 mesi :D .
ddu che roba è ? serve per disinstallare i driver nvidia in modo approfondito , mi dite il nome completo ? è free ? se si ul link dove prenderlo GRAZIE .
Display Driver Unistaller, ha preso il posto di Driver Sweeper.
In sostanza fa lo stesso lavoro, serve per pulire i residui dei driver dopo la disintallazione o per rimuoverli in maniera approfondita :).
Lo trovi qui: http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html (link al down delle varie versioni a fondo pagina; scarica pure l'ultima)
Grazie walz gentilissimo , infatti ero rimasto a driver sweeper :D .
Grazie walz gentilissimo , infatti ero rimasto a driver sweeper :D .
Di nulla :)
X-ray guru
20-03-2015, 15:11
Capito, grazie.
Il gsync è molto semplice concettualmente: si adegua il monitor al frame rate che la scheda gli manda, fino al massimo di Hz che è in grado il monitor di gestire.
Se la scheda video è in grado di "sputare" più fps del massimo del monitor, viene bloccata alla frequenza massima del monitor, come un normalissimo vsync.
A seconda della frequenza massima dei monitor, ci sono intervalli in cui questa regolazione funziona.
Un monitor da 120 Hz può tenere il gsync da 35 a 120 Hz (vado a memoria). Se la scheda video andasse sotto i 35 Hz, il monitor si sgancia e si mette alla frequenza di default scelta dal produttore.
Alekos Panagulis
20-03-2015, 15:24
Raga sto per farmi una seconda postazione su banchetto per gioco in Lan, ed avrei intenzione, quando serve, di spostare una delle mie 970 sulla postazione secondaria.
Secondo voi un aerocool templarius imperator da 550w con certificazione 80 plus reggerebbe la gtx970?
Processore i7 920,6gb corsair, un hd meccanico da 500gb e null'altro.
Ci stai dentro tranquillo
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
Alekos Panagulis
20-03-2015, 15:48
Ci stai dentro tranquillo
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
Ho appena letto che la giga G1 gaming richiede 42A sui 12v. Il templarius da 550w ne ha solo 35!! :(
X-ray guru
20-03-2015, 16:09
Ho appena letto che la giga G1 gaming richiede 42A sui 12v. Il templarius da 550w ne ha solo 35!! :(
Se poi si fa un minimo di overclock, ciuccia di brutto anche la 970.
mikael84
20-03-2015, 16:20
Il tuo Ali è l'equivalente di un cx500, CWT di fascia bassa da 400 watt ma considerando anche il 920 sei proprio al limite.
Fosse anche un economico XFX(seasonic) da 450 ci stavi abbastanza tranquillo.
Cmq misura il consumo, se stai sui 300-350 watt max puoi metterla anche sull'aerocool;)
SPARTANO93
20-03-2015, 16:24
io ho un alimentatore xfx pro 550w, mi tiene tranquillamente la asus strix 970 anche con oc, però il mio ha 44A sui 12v, quindi probabile che il mio alimentatore sia un po piu performante, però secondo me ce la fai lo stesso, magari scegliendo un altra marca, la g1 è quella che consuma piu di tutte, ad esempio la strix consuma parecchio di meno
Salve raga
Ho venduto la mia titan sperando in un prezzo più umano della titan x e non volendo spendere 1250 euro sto valutando la 980.... Vi chiedo meglio la asus strix o la msi gaming?
Lo so che è stata una cattiva operazione ma non riesco ad aspettare giugno quando forse usciranno le schede nuove.
Grazie
Salve raga
Ho venduto la mia titan sperando in un prezzo più umano della titan x e non volendo spendere 1250 euro sto valutando la 980.... Vi chiedo meglio la asus strix o la msi gaming?
Lo so che è stata una cattiva operazione ma non riesco ad aspettare giugno quando forse usciranno le schede nuove.
Grazie
MSI
Ma i sistema sli danno ancora problemi di shuttering? Io avevo una 5970 dual amd e avevo un sacco di microscatti
X-ray guru
20-03-2015, 17:18
Ma i sistema sli danno ancora problemi di shuttering? Io avevo una 5970 dual amd e avevo un sacco di microscatti
Stuttering. :)
No, quasi tutti i giochi filano molto lisci.
In prospettiva futura, quello che adesso chiamiamo SLI sarà usato moltissimo, per la flessibilità e i vantaggi che l'API DX12 e il bus NVsync daranno.
edward20
20-03-2015, 19:21
Salve a tutti :D
Io ho appena acquistato una gtx 970 ichill da abbinare al mio i5 4590...
Mamma mia non vedo l'ora di ritirarla... mannaggia all'ufficio postale che è chiuso da ieri a domani (compreso) per lavori.... e io che speravo di montarla nel week-end... i test li farò le notti della prossima settimana ahahhah
Ho già un po' di giochi pronti ;)
Qualcuno ha questa scheda? Come si comporta?
Ho fatto un po' di ricerche ma non si trovano moltissime reviews in internet... a parte il video di contra e qualche altro video inglese non ne ho trovati di appetibili...
Per 340 euro su amazon direi fosse la scelta migliore (la g1 veniva 370) o no??
Iniziano a trovarsi 970 con Elpida, o c'erano gia' da prima ?
Prezioso
20-03-2015, 19:39
ragazzi una curiosità...
sto giocando moltissimo ad evolve ultimamente, la prima cosa che ho notato di questo gioco è che usa veramente tanta vram, già solo a 1200p ho notato che arrivavo a 3670/3700 e qui è sorto il 'dubbio' sulla memoria della 970 :D ok, non ho assolutamente rallentamento o bassi fps però cavolo, oltre a crash improvvisi, torno a Windows senza motivo, togliendo il file paging ad esempio mi ha dato memoria insufficiente ora mi da anche prestazioni insufficienti quando esco dal gioco, disabilitare aero o mantieni le impostazioni ecc ecc :\ veramente assurdo...mah.....
altra cosa 'strana', è stato detto più volte che i driver nvidia usano il disco per caricare le texture mi pare, o che forse c'è il bug che superati i limiti del primo taglio di memoria della 970 si usa il disco e non la ram.....fatto sta che sul ssd 830 in 29 mesi avevo scritto 4.7 tera, pochissimi diciamo ,ora dal 10 febbraio sono arrivato a 5.88 tera!:rolleyes: mi sembra strana come cosa
comunque secondo voi perché mi da prestazioni non sufficienti?
dite che conviene 'ottimizzare' i dettagli grafici con nvidia experience?
edward20
20-03-2015, 19:40
Che io sappia è nuova questa cosa... samsung all'inizio e poi hynix... ma delle elpida ancora non avevo saputo :confused:
Per carità la mia esperienza arriva fin là ma non lo avevo mai letto da nessuna parte :stordita:
ragazzi una curiosità...
sto giocando moltissimo ad evolve ultimamente, la prima cosa che ho notato di questo gioco è che usa veramente tanta vram, già solo a 1200p ho notato che arrivavo a 3670/3700 e qui è sorto il 'dubbio' sulla memoria della 970 :D ok, non ho assolutamente rallentamento o bassi fps però cavolo, oltre a crash improvvisi, torno a Windows senza motivo, togliendo il file paging ad esempio mi ha dato memoria insufficiente ora mi da anche prestazioni insufficienti quando esco dal gioco, disabilitare aero o mantieni le impostazioni ecc ecc :\ veramente assurdo...mah.....
altra cosa 'strana', è stato detto più volte che i driver nvidia usano il disco per caricare le texture mi pare, o che forse c'è il bug che superati i limiti del primo taglio di memoria della 970 si usa il disco e non la ram.....fatto sta che sul ssd 830 in 29 mesi avevo scritto 4.7 tera, pochissimi diciamo ,ora dal 10 febbraio sono arrivato a 5.88 tera!:rolleyes: mi sembra strana come cosa
Se la scheda è occata prova a metterla a default, stessa cosa per la cpu
Obrigado
20-03-2015, 19:47
ragazzi una curiosità...
in far cry 4 ho notato un pesante uso del disco quando supero i fatidici 3,5gb di vram usata... :stordita:
cmq per non avere problemi lascia il file paging gestito dal sistema.
Alekos Panagulis
20-03-2015, 19:54
Il tuo Ali è l'equivalente di un cx500, CWT di fascia bassa da 400 watt ma considerando anche il 920 sei proprio al limite.
Fosse anche un economico XFX(seasonic) da 450 ci stavi abbastanza tranquillo.
Cmq misura il consumo, se stai sui 300-350 watt max puoi metterla anche sull'aerocool;)
io ho un alimentatore xfx pro 550w, mi tiene tranquillamente la asus strix 970 anche con oc, però il mio ha 44A sui 12v, quindi probabile che il mio alimentatore sia un po piu performante, però secondo me ce la fai lo stesso, magari scegliendo un altra marca, la g1 è quella che consuma piu di tutte, ad esempio la strix consuma parecchio di meno
Mi sembra chiaro che sono sotto i requisiti minimi. Purtroppo l'alimentatore ce l'ho già, è il mio di riserva. Non ho intenzione di spendere altri soldi, quindi proverò.
Al massimo il PC è instabile, giusto?
Non credo di rovinare nulla.
Di sicuro non farò oc sulla gpu, ma non farlo nemmeno sulla cpu mi dispiace molto.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
AkiraFudo
20-03-2015, 20:22
cosè pesce d'aprile? :D
elpida 7 Ghz?
Obrigado
20-03-2015, 20:39
Mi sembra chiaro che sono sotto i requisiti minimi. Purtroppo l'alimentatore ce l'ho già, è il mio di riserva. Non ho intenzione di spendere altri soldi, quindi proverò.
Di sicuro non farò oc sulla gpu, ma non farlo nemmeno sulla cpu mi dispiace molto.
io con un corsair Cx500M alimento un 3570k@4400mhz + titan @1097mhz
Psu grafico...
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_980_sli_review,4.html
Prezioso
20-03-2015, 20:47
Se la scheda è occata prova a metterla a default, stessa cosa per la cpu
in far cry 4 ho notato un pesante uso del disco quando supero i fatidici 3,5gb di vram usata... :stordita:
cmq per non avere problemi lascia il file paging gestito dal sistema.
la cpu è stabilissima, è così da ormai 2 anni, la gpu è stock non mi interessa occarla, appena comprata ho giusto testato le frequenze massime per sfizio ma la tengo stock appunto tanto viaggia già benissimo così
per il file paging per curiosità appunto avevo fatto la prova a disattivarlo tempo fa e senza di quello mi dava memoria insufficiente ma ce l'ho sempre attivo e stranamente nonostante il gioco usi 'solo' 4.8gb circa con 3.7gb di vram il gioco crasha con memoria insufficiente
all'inizio non notato questo 'problema' in evolve ma ultimamente vedo che le texture si caricano più lentamente, le vedo tipo apparire sfuocate diciamo e poi piano piano diventano più dettagliate, questo accade sui personaggi il più delle volte, ovviamente è una cosa velocissima, forse è l'hd che carica le texture appunto e non usa la vram
mah...io ho un ocz modxtreme pro 600w che se non ho letto male ha 25a sui 12v...però non ho mai avuto problemi.
Ci tengo a precisare che non ho fatto oc. Mi può limitare in qualche modo le prestazioni della scheda?? domanda da niubbo neh..:mc:
Una sola vga 970 consuma pochissimo...io ho un sli e in overclock sia cpu che gpu con un buon 850 mai avuto noie..e il 5820k@4.35ghz ciuccia!
dopo aver aggiornato i driver all'ultima versione e fatto un'installazione pulita con DDU, experience anche trovando tutti i miei giochi non li ottimizza più, mi esce l'icona con il punto esclamativo che dice impossibile ottimizzare il gioco
prima di aggiornare li ottimizzava tranquillamente
sapete come posso risolvere?
la cpu è stabilissima, è così da ormai 2 anni, la gpu è stock non mi interessa occarla, appena comprata ho giusto testato le frequenze massime per sfizio ma la tengo stock appunto tanto viaggia già benissimo così
Se la vga è a default le altre cause dei crash potrebbero essere un bug del gioco o un bug dei driver, in ambedue i casi non puoi farci nulla sino a quando non hanno sistemato, quindi fossi in te un tentativo lo farei magari portandola a 4GHz.
mah...io ho un ocz modxtreme pro 600w che se non ho letto male ha 25a sui 12v...però non ho mai avuto problemi.
Ci tengo a precisare che non ho fatto oc. Mi può limitare in qualche modo le prestazioni della scheda?? domanda da niubbo neh..:mc:
Si, fa 25A, però ha 2 rails da 12v, quindi fa 25Ax2 :)
mikael84
20-03-2015, 22:07
Quei modelli di CWT appena vanno in sovraccarico si piantano, schermo nero e riavvio. Solo se superi di botto la potenza si spengono. Alcuni di fascia bassa invece si riavviano continuamente
Sono di fascia bassa 30° ma neppure cinesate, se stai sui 350 di picco non hai problemi;)
io con un corsair Cx500M alimento un 3570k@4400mhz + titan @1097mhz
Il cxM è revisionato è un 450w e tiene abbastanza bene. :)
mikael84
20-03-2015, 22:12
elpida 7 Ghz?
Si infatti, ancora elpida a 7ghz non ne ho viste. Già ho la mia che mura a 6600 come tutte le elpida:)
Si, fa 25A, però ha 2 rails da 12v, quindi fa 25Ax2 :)
Non si sommano le linee al massimo vengono combinate.
Questo ha un pro e contro. Sulla linea singola ci carichi tutto mentre su più linee hai meno problemi di cali visto che gestisci CPU e GPU diversamente.
In questo caso 25A forniscono 300watt stabili che per una 970 è fin troppo:)
ok ottimo....stavo già sudando freddo all'idea di cacciare altri din din per l'ali...:D
alfredo.r
20-03-2015, 23:17
Ragazzi per provare una 970 nuova appena montata cosa mi consigliate? Volevo mettere a scaricare the witcher 2 ma nel frattempo che è in download c'è qualcosa che posso avviare per vedere se funziona bene e regge il carico?
[Kommando]
21-03-2015, 00:02
Psu grafico...
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_980_sli_review,4.html
Sapevo che i pc influissero tipo zero nella bolletta (se non si ha un triplo sli yolo swag) ma cazz :mbe:
Prezioso
21-03-2015, 03:47
Se la vga è a default le altre cause dei crash potrebbero essere un bug del gioco o un bug dei driver, in ambedue i casi non puoi farci nulla sino a quando non hanno sistemato, quindi fossi in te un tentativo lo farei magari portandola a 4GHz.
il problema non è il sistema, è tutto stabile, il dubbio sono i driver e questa 970 con questo ? sulla memoria
stasera ho giocato con msi afterburner attivo per monitorare i dati, bene, ieri hanno fatto un mini update da 53mb al gioco, stranamente stasera non sono crashato (forse ha aiutato ma ho anche cambiato un tasto, prima avevo bindato alt per un comando)......il gioco come detto ha occupato in un punto il picco di 3613mb di vram, 5830mb di ram e ADDIRITTURA 9340MB DI spazio di file di paging, assurdo, appena tornato a Windows si stabilizza a 1800 lo spazio, da 5.88tera solo oggi sono passato a 5.9 tera scritti su ssd
ora non so se è una coincidenza o se insomma è una cosa normale, ormai tutti i giochi 'nuovi' occupano tutto questo spazio, a me non era mai successo che venga usato in questa maniera SPROPOSITATA il file di paging anche perché la ram ce ne è anche in abbondanza ancora, non mi sono mai fatto problemi sul ssd sulle scritture ecc ecc ma se continua di questo passo penso che piano piano si inizi a scrivere un bel po al giorno se per ogni partita scrive tutti questi dati.....
il problema non è il sistema, è tutto stabile, il dubbio sono i driver e questa 970 con questo ? sulla memoria
stasera ho giocato con msi afterburner attivo per monitorare i dati, bene, ieri hanno fatto un mini update da 53mb al gioco, stranamente stasera non sono crashato (forse ha aiutato ma ho anche cambiato un tasto, prima avevo bindato alt per un comando)......il gioco come detto ha occupato in un punto il picco di 3613mb di vram, 5830mb di ram e ADDIRITTURA 9340MB DI spazio di file di paging, assurdo, appena tornato a Windows si stabilizza a 1800 lo spazio, da 5.88tera solo oggi sono passato a 5.9 tera scritti su ssd
ora non so se è una coincidenza o se insomma è una cosa normale, ormai tutti i giochi 'nuovi' occupano tutto questo spazio, a me non era mai successo che venga usato in questa maniera SPROPOSITATA il file di paging anche perché la ram ce ne è anche in abbondanza ancora, non mi sono mai fatto problemi sul ssd sulle scritture ecc ecc ma se continua di questo passo penso che piano piano si inizi a scrivere un bel po al giorno se per ogni partita scrive tutti questi dati.....
Purtroppo è un problema risaputo e sottovalutato
prova a disabilitare il paging quando giochi e vedi se crascia
in questo modo dovrebbe usare solo la ram senza usuranti l'ssd
se non hai tanta ram potrebbe darti problemi però
Non si sommano le linee al massimo vengono combinate.
Questo ha un pro e contro. Sulla linea singola ci carichi tutto mentre su più linee hai meno problemi di cali visto che gestisci CPU e GPU diversamente.
In questo caso 25A forniscono 300watt stabili che per una 970 è fin troppo:)
Hai pienamente ragione, era una cosa che mi ero inesorabilmente scordato :muro: :).
Ps: rivolto a tutti. E' normale che ogni volta, all'avvio del pc, esca questa schermata? Non c'è un modo per toglierla? Compare prima del logo MSI della mobo (con la 670 non succedeva).
http://i59.tinypic.com/2r7xeac.jpg
A me non lo fa. Sinceramente mai vista quella schermata, neanche con le vecchie schede. Non è che sia una qualche impostazione del bios?
elpida 7 Ghz?
Purtroppo MSI, fortunatamente non la mia :D
@walz ridimensiona quell'immagine che spagina il thread please
Legolas84
21-03-2015, 09:18
A me la fa, e mi piace... Mi ricorda quando avevo la Voodoo 3 che faceva la stessa identica schermata :)
TigerTank
21-03-2015, 09:26
Hai pienamente ragione, era una cosa che mi ero inesorabilmente scordato :muro: :).
Ps: rivolto a tutti. E' normale che ogni volta, all'avvio del pc, esca questa schermata? Non c'è un modo per toglierla? Compare prima del logo MSI della mobo (con la 670 non succedeva).
Più che altro perchè usi l'hdmi? :)
http://i59.tinypic.com/2r7xeac.jpg
a me lo fà anche, mi sà che è proprio la Galax perchè anche legolas ha una galax 980 e lo fà anche a lui;)
Il dato del file di paging rilevato da MSI AB non credo sia attendibile, ho giocato un 10 minuti con ACU impostando MSAA 4X per cercare di stare sempre al di sopra dei 3.5GB
http://i.imgur.com/4IafqYhm.jpg (http://imgur.com/4IafqYh)
più un 20 minuti con SOM con texture ultra, ed anche in questo caso si superano sempre i 3.5GB
http://i.imgur.com/lVEkFiOm.jpg (http://imgur.com/lVEkFiO)
In ambedue i casi le dimensioni del file di paging secondo MSI AB superano abbondantemente i 2GB fissi impostati sul mio sistema, quindi quel dato andrebbe preso con le pinze.
Riguardo le scritture su disco in questa mezz'ora le ho monitorate con Samsung Magician, prima di giocare ero a 1.21TB, dopo mezz'ora erano ancora a 1.21TB, ma mezz'ora temo siano pochini quindi nelle prossime settimane vedo di monitorare meglio la situazione.
mikael84
21-03-2015, 11:12
Il dato del file di paging rilevato da MSI AB non credo sia attendibile, ho giocato un 10 minuti con ACU impostando MSAA 4X per cercare di stare sempre al di sopra dei 3.5GB
più un 20 minuti con SOM con texture ultra, ed anche in questo caso si superano sempre i 3.5GB
In ambedue i casi le dimensioni del file di paging secondo MSI AB superano abbondantemente i 2GB fissi impostati sul mio sistema, quindi quel dato andrebbe preso con le pinze.
Riguardo le scritture su disco in questa mezz'ora le ho monitorate con Samsung Magician, prima di giocare ero a 1.21TB, dopo mezz'ora erano ancora a 1.21TB, ma mezz'ora temo siano pochini quindi nelle prossime settimane vedo di monitorare meglio la situazione.
Vedo ora la firma, alla fine le hai prese:fagiano:
Cmq quel dato è sballato, alcuni dicono che fa una somma di tutta la memoria, sistema e vram ma anche se lo disattivi continua a segnarti gli stessi valori, solo che se fai una prova con meno ram ti crasha
C'è un motivo particolare per cui non conviene l'hdmi? Inoltre, se non conviene quello allora quale porta è meglio usare?
C'è un motivo particolare per cui non conviene l'hdmi? Inoltre, se non conviene quello allora quale porta è meglio usare?
Io ho dovuto usare ad esempio per un tre monitor a 144hz le uscite DisplayPort e DVI, l'uscita HDMI è limitata e non mi fa andare oltre 60 hz.
TigerTank
21-03-2015, 12:49
Diciamo che io concepisco l'hdmi più come una connessione da home teather da salotto piuttosto che espressamente per il pc puro. Finora ho preferito la DVI dual-link mentre causa limiti di banda con i 1440p 144Hz e i 4K (e pure per l'adaptive sync) ci si sposta sulla DP.
appleroof
21-03-2015, 12:51
Cut
Cut
Azz sei passato a 2 970? Complimenti, ottima conf. prezzo/prestazioni ;)
nicola1283
21-03-2015, 13:06
ciao dove hai trovato questa info? ho fatto cambio con l'ali del muletto ed ora uso la mia 970 con un cooler master 600m silent pro ma questo eroga 40A sulla 12+ avrei un gx lite da 700w che eroga 55A sulla 12v se vale la pena lo ricambio
Cmq quel dato è sballato, alcuni dicono che fa una somma di tutta la memoria, sistema e vram ma anche se lo disattivi continua a segnarti gli stessi valori, solo che se fai una prova con meno ram ti crasha
Azz sei passato a 2 970? Complimenti, ottima conf. prezzo/prestazioni ;)
E' si, ma non sono quelle del buon Tecnotorba, il tizio non ha spedito a nessuno, è stato cacciato da Amazon che comunque dovrebbe aver rimborsato tutti, compreso il sottoscritto.
Queste le ho prese sabato scorso da eprice approfittando dello sconto 5%+20% , le ho pagate 591 con coupon per TW3 già riscattato e consegna al pick & pay che si trova a 300m dal lavoro, un prezzo che nel complesso consideravo alettante, inoltre, ero proprio curioso di sperimentare in prima persona l'handicap del secondo segmento.
Come pensavo quando si superano i 3.5 il problema è molto titolo-dipendente, ACU gira molto bene, SOM con texture ultra e immediatamente dopo il caricamento iniziale del gioco da un paio di stutterate evidenti, ma poi la situazione si normalizza, e le botte di stuttering causa saturazione di vram sono tollerabili, se con le 780 con texture ad ultra SOM era praticamente ingiocabile, con le 970 la situazione è decisamente migliore.
Come prestazioni giocando con vsync non cambia praticamente una cippa, prima stavo a 60, ed ora sto a 60 con un utilizzo delle GPU leggermente inferiore, mentre le temperature con stesso profilo ventola sono calate di un buon 7-8°C.
Prezioso
21-03-2015, 13:35
http://i.imgur.com/4IafqYhm.jpg (http://imgur.com/4IafqYh)
http://i.imgur.com/lVEkFiOm.jpg (http://imgur.com/lVEkFiO)
c'è un altro programma che segue il file di paging? per 'curiosità'? le scritture su disco ora le guardo anche con crystalinfo che vedo da proprio il numero per intero preciso, nel mio caso 5.896 e non arrotonda come magic di Samsung quindi è più 'facile' da vedere le scritture fatte
ieri poi per 'curiosità' sempre ho anche disattivato il chace shader ma non è cambiato niente proprio, almeno con i dati rilevati da msi
comunque mi sta quasi venendo voglia di passare a 16gb di ram anche se 'inutili' ancora per giocare
mikael84
21-03-2015, 13:38
E' si, ma non sono quelle del buon Tecnotorba, il tizio non ha spedito a nessuno, è stato cacciato da Amazon che comunque dovrebbe aver rimborsato tutti, compreso il sottoscritto.
Queste le ho prese sabato scorso da eprice approfittando dello sconto 5%+20% , le ho pagate 591 con coupon per TW3 già riscattato e consegna al pick & pay che si trova a 300m dal lavoro, un prezzo che nel complesso consideravo alettante, inoltre, ero proprio curioso di sperimentare in prima persona l'handicap del secondo segmento.
Come pensavo quando si superano i 3.5 il problema è molto titolo-dipendente, ACU gira molto bene, SOM con texture ultra e immediatamente dopo il caricamento iniziale del gioco da un paio di stutterate evidenti, ma poi la situazione si normalizza, e le botte di stuttering causa saturazione di vram sono tollerabili, se con le 780 con texture ad ultra SOM era praticamente ingiocabile, con le 970 la situazione è decisamente migliore.
Come prestazioni giocando con vsync non cambia praticamente una cippa, prima stavo a 60, ed ora sto a 60 con un utilizzo delle GPU leggermente inferiore, mentre le temperature con stesso profilo ventola sono calate di un buon 7-8°C.
buono hai fatto bene. A livello di fluidità percezione del frame, minimi come ti trovi. Si sente la migliore fluidità o è effetto "placebo".
AC5 con le texture ultra impensabile sulle 780 idem SOM, quindi in linea di massima già qualcosa hai guadagnato. Quasi quasi le provo pure io
killeragosta90
21-03-2015, 13:44
Grande exes, ottima mossa!! ;) Hai fatto benissimo...
nicola1283
21-03-2015, 13:49
buono hai fatto bene. A livello di fluidità percezione del frame, minimi come ti trovi. Si sente la migliore fluidità o è effetto "placebo".
AC5 con le texture ultra impensabile sulle 780 idem SOM, quindi in linea di massima già qualcosa hai guadagnato. Quasi quasi le provo pure io
Ti fai anche te lo sli di 970? :)
nicola1283
21-03-2015, 13:50
io non chiedo tanto: un'altra windforce e un monitor full hd g-sync 144 hz
mikael84
21-03-2015, 14:03
Ti fai anche te lo sli di 970? :)
Sinceramente a livello di potenza sto benissimo, le 780 occate rullano bene però leggendo quanto detto da Exes magari le provo prima del GM200 decurtato:)
Purtroppo in 1440p le richieste salgono e non di poco:)
c'è un altro programma che segue il file di paging? per 'curiosità'? le scritture su disco ora le guardo anche con crystalinfo che vedo da proprio il numero per intero preciso, nel mio caso 5.896 e non arrotonda come magic di Samsung quindi è più 'facile' da vedere le scritture fatte
ieri poi per 'curiosità' sempre ho anche disattivato il chace shader ma non è cambiato niente proprio, almeno con i dati rilevati da msi
comunque mi sta quasi venendo voglia di passare a 16gb di ram anche se 'inutili' ancora per giocare
Puoi vedere la percentuale di utilizzo con il performance monitor di windows, aggiungendo questo contatore
http://i.imgur.com/fILBBEfm.jpg (http://imgur.com/fILBBEf)
Gioco sempre con vsync e con impostazioni tali da non scendere mai al di sotto dei 60, quindi mi è impossibile darti una risposta :(
Grande exes, ottima mossa!! ;) Hai fatto benissimo...
Grazie ;)
Ryuga 73
21-03-2015, 15:07
oggi stavo pistolando col pannello di controllo nvidia,e nella parte che riguarda la grafica 3 d,ho notato 3 possibilita di configurazione....
ce ne sta una che lascia decidere alle aplicazioni 3 d,una che applica le impostazioni del 3 d avanzato nvidia(quella con tutte le impostazioni preimpostate),e un'altra che non ricordo.
Secondo voi per la mia 970,quale profilo dovrei attivare?
IO ora stò provando il primo,che lascia decidere tuto al gioco....nelle sue imposatazioni,ma non so se sia quello più appropriato!
KampMatthew
21-03-2015, 15:27
Per la mia esperienza e dalle prove che ho fatto, il file di paging indicato in MSI AB è la somma approssimativa di RAM e VRAM e non c'entra nulla com paging che si intende di solito, quello su disco. Basta disattivare il file di paging e poi fare la somma di ram e vram impiegati, la verifica è facile, comunque trovai anche un post non mi ricordo dove del programmatore (o uno dei programmatori) che confermava questa cosa.
L'ultima versione, per intenderci quella con interfaccia nuova, dopo la vers. 4, ancora non l'ho provata ma avrebbero dovuto correggerla quella dicitura perchè ha tratto in inganno il mondo intero :asd:
Comunque io il problema dell'eccessiva scrittura di dati sul disco non ce l'ho, verifico copn SSD life, però ho da sempre dibalititato il "cache shader". Qualche volta ho fatto qualche prova tenendolo abilitato e sembra che non cambia nulla, probabile dipenda anche dal gioco come è scritto.
illidan2000
21-03-2015, 16:28
dovresti provare con dying light... va a scrivere sul paging anche quando sta a 2gb. penso sia scollegato dal "bug" 3.5gb. ho controllato misurando le scritture sul file paging sull'altro monitor. Le scritture sinceramente non le ho viste, dovrei fare altre prove
obiwan-80
21-03-2015, 17:13
Io ho disattivato proprio il paging, avendo 16GB di ram, e nonostante questo afterburner continua a segnarmene l'utilizzo , quindi non penso sia una rilevazione corretta.
noshalans
21-03-2015, 17:16
per caso qualcuno gioca a Unreal Tournament Alpha? ho un problema con la frequenza della mia 970 in overclock, che boosta ad un valore più basso di come dovrebbe e qualche volta crashano i driver.
questo capita da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento, prima era tutto regolare e la scheda si comportava come con tutti gli altri giochi.
Prezioso
21-03-2015, 18:00
oggi ho giocato a Evolve dalle 16 fino ad ora.....prima di giocare avevo su crystalinfo scritti 6038gb (5,896TB), ora 6045 (5,903TB)....praticamente ha scritto 7gb se non mi imbroglio con le unità di misura no? mica poco 7gb o sbaglio?
KampMatthew
21-03-2015, 18:34
Eh vabbè ragà, però l'ho detto 2 post sopra...forse mi avete messo in ignore list??? :rotfl:
Scherzi a parte, in MSI Afterburner col termine "paging" non si intende il classico file di paging del sistema operativo, quello su disco, non è che la lettura non funziona bene o è inaffidabile, è proprio che non c'entra nulla col file di paging sul disco fisso.
illidan2000
21-03-2015, 18:38
Eh vabbè ragà, però l'ho detto 2 post sopra...forse mi avete messo in ignore list??? :rotfl:
Scherzi a parte, in MSI Afterburner col termine "paging" non si intende il classico file di paging del sistema operativo, quello su disco, non è che la lettura non funziona bene o è inaffidabile, è proprio che non c'entra nulla col file di paging sul disco fisso.
somma di ram e vram?mmm
Prezioso
21-03-2015, 19:10
bo, comunque è praticamente inutile quel dato di msi 'usato' così :D
disattivando il paging come già detto il gioco crasha con memoria insufficiente e il gioco non usa più di 6gb quindi il gioco fa un PESANTE uso di paging e non penso che 16gb siano 'obbligatori', anzi tra i raccomandati mettono 6gb! neanche 8 figuratevi
ho 'sbagliato' a non mettere 16gb quando ho fatto il nuovo pc dato che costava pochissimo la ram all'epoca ma alla fine ancora oggi 8gb vanno più che bene per giocare
KampMatthew
21-03-2015, 19:36
somma di ram e vram?mmm
Si è così, stoppa i grafici, guarda nello stesso momento quanto hai di vram e ram occupata nel rispettivo grafico, fai la somma, e poi vedi quanto ti dice di paging. E' una verifica che ho fatto parecchie volte, a dire tanto ci stanno manco 100 mb di differenza. Ah e la prova l'ho fatta sia con paging di win attivo impostato fisso che disattivo. Non cambia nulla.
KampMatthew
21-03-2015, 19:40
bo, comunque è praticamente inutile quel dato di msi 'usato' così :D
disattivando il paging come già detto il gioco crasha con memoria insufficiente e il gioco non usa più di 6gb quindi il gioco fa un PESANTE uso di paging e non penso che 16gb siano 'obbligatori', anzi tra i raccomandati mettono 6gb! neanche 8 figuratevi
ho 'sbagliato' a non mettere 16gb quando ho fatto il nuovo pc dato che costava pochissimo la ram all'epoca ma alla fine ancora oggi 8gb vanno più che bene per giocare
Ah vabbè, ma questo dipende dal gioco, io pensavo che facevate riferimento alla gestione della memoria della 970. Il fatto che certi giochi o programmi richiedano obbligatoriamente un file di paging per funzionare non l'ho mai capito, cioè, se lo facessero in ram invece che sul disco. Inoltre a volte c'è un casino di ram libera ma girano comunque su disco, ma non è che ce la possiamo prendere con la vga, questo è un problema dai tempi dei tempi, molto prima della 970.
alfredo.r
21-03-2015, 23:31
Domanda:
Voi la scheda la tenete collegata in HDMI o in Displayport al monitor?
C'è differenza in qualità del segnale a 1080p?
Domanda:
Voi la scheda la tenete collegata in HDMI o in Displayport al monitor?
C'è differenza in qualità del segnale a 1080p?
No nessuna, l'unica differenza è che l'hdmi fino alla versione 1.3 non supporta piu di 60hz a 1080, mentre dalla 1.4 a 1080p puo gestire fino a 120hz.
Per una maggior chiarezza qui: http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
Le differenze si notano a risoluzioni superiori e sopratutto framerate superiori, anche se con il nuovo standart hdmi 2.0 alla fine stiamo li in termini prestazionali, ma il DisplayPort rimane quello piu economico come costo dei cavi...
Io ho dovuto usare ad esempio per un tre monitor a 144hz le uscite DisplayPort e DVI, l'uscita HDMI è limitata e non mi fa andare oltre 60 hz.
Diciamo che io concepisco l'hdmi più come una connessione da home teather da salotto piuttosto che espressamente per il pc puro. Finora ho preferito la DVI dual-link mentre causa limiti di banda con i 1440p 144Hz e i 4K (e pure per l'adaptive sync) ci si sposta sulla DP.
Ok, però io sul mio ho solo vga e hdmi, quindi cosa mi conviene usare? Al momento sono in hdmi ed effettivamente pur avendo una refresh di 75hz non posso andare oltre i 60. Mi conviene passare alla vga? Così non perdo in qualità? Grazie. ;)
Ok, però io sul mio ho solo vga e hdmi, quindi cosa mi conviene usare? Al momento sono in hdmi ed effettivamente pur avendo una refresh di 75hz non posso andare oltre i 60. Mi conviene passare alla vga? Così non perdo in qualità? Grazie. ;)
Meglio l'hdmi, il vga è analogico quindi dipende fortemente dalla qualità del cavo...
Meglio l'hdmi, il vga è analogico quindi dipende fortemente dalla qualità del cavo...
Grazie, molto gentile. :)
alfredo.r
22-03-2015, 09:56
Visto che la 970 ha una sola uscita HDMI (a cui ho collegato il monitor), posso collegare la TV con un cavo dvi->HDMI o rischio di perdere qualità nel segnale?
TigerTank
22-03-2015, 09:58
Ahi...no in tal caso resta come sei, pensavo ci fosse almeno la DVI.
La VGA ormai è preistoria :)
Visto che la 970 ha una sola uscita HDMI (a cui ho collegato il monitor), posso collegare la TV con un cavo dvi->HDMI o rischio di perdere qualità nel segnale?
Se il monitor ha altre uscite(DVI o DP) collegalo con quelle e usa l'hdmi per la tv ;)
oggi ho giocato a Evolve dalle 16 fino ad ora.....prima di giocare avevo su crystalinfo scritti 6038gb (5,896TB), ora 6045 (5,903TB)....praticamente ha scritto 7gb se non mi imbroglio con le unità di misura no? mica poco 7gb o sbaglio?
Non sbagli, oggi faccio anch'io una prova usando CrystalDiskInfo con SOM che supera sempre i 3.5GB, e con The Crew, che usa poco più di 2GB.
Non sbagli, oggi faccio anch'io una prova usando CrystalDiskInfo con SOM che supera sempre i 3.5GB, e con The Crew, che usa poco più di 2GB.
seguo interessato queste prove ;)
tiberio87
22-03-2015, 13:02
Ragazzi domanda secca, MSI o GIGABYTE? Inoltre dove posso prendere il miglior prezzo?
maxmix65
22-03-2015, 13:24
Ragazzi domanda secca, MSI o GIGABYTE? Inoltre dove posso prendere il miglior prezzo?
Ma sopratutto quale modello cerchi?? :D :D :D
Prezioso
22-03-2015, 13:41
Ah vabbè, ma questo dipende dal gioco, io pensavo che facevate riferimento alla gestione della memoria della 970. Il fatto che certi giochi o programmi richiedano obbligatoriamente un file di paging per funzionare non l'ho mai capito, cioè, se lo facessero in ram invece che sul disco. Inoltre a volte c'è un casino di ram libera ma girano comunque su disco, ma non è che ce la possiamo prendere con la vga, questo è un problema dai tempi dei tempi, molto prima della 970.
la questione del file di paging e il mio interesse nel guardarlo è nato tutto perché evolve è stato il primo gioco che ha superato i 3700 di vram addirittura a 1200p!! un ragazzo con vga da 2gb mi aveva chiesto quanta vram occupava al massimo per sapere se appunto era 'giocabile' maxato con 2gb, poi la questione del fatto che se superato la soglia del primo banco di memoria della scheda i driver usano il disco ecc ecc, questo non lo so, il gioco comunque è fluidissimo, 80/90/100fps..... sta di fatto che a tutti i giochi che ho giocato sempre a 1920x1200 sempre maxati fino ad ora da ottobre 2012 a febbraio 2015 avevo scritto 4,5 tera oggi sono arrivato a 5,94, 1.44tb 'solo' a colpa di un gioco in un mese, ora non sto qui a preoccuparmi per il disco perché c'è gente che scrive tantissimo, penso che comunque le scritture sono esagerate :D
Ahi...no in tal caso resta come sei, pensavo ci fosse almeno la DVI.
La VGA ormai è preistoria :)
Se il monitor ha altre uscite(DVI o DP) collegalo con quelle e usa l'hdmi per la tv ;)
Si infatti, per quello avevo usato l'hdmi; mi sembrava l'unica connessione decente tra le poche del monitor. :asd:
tiberio87
22-03-2015, 15:28
Ma sopratutto quale modello cerchi?? :D :D :D
Sorry, vorrei prendere la gtx 970...
Nessuno vuole fare una partitina a Evolve? :)
maxmix65
22-03-2015, 16:43
Sorry, vorrei prendere la gtx 970...
Ci sono minimo 30 tipi diversi hai un modello specifico??
Bugget??
Misure del case??
[Kommando]
22-03-2015, 17:11
Ma quelle a pcb corto hanno qualcosa in meno in termini di oc?
SPARTANO93
22-03-2015, 17:48
;42287264']Ma quelle a pcb corto hanno qualcosa in meno in termini di oc?
Normalmente si, poi dipende dalla marca, un conto è la zotac a pcb corto, un altro conto è ad esempio la galax.
Pero' a parità di marca e stesso modello di scheda la versione con pcb lungo va sempre meglio in oc
A me non lo fa. Sinceramente mai vista quella schermata, neanche con le vecchie schede. Non è che sia una qualche impostazione del bios?
Ho lasciato tutto com'era prima con la 670 :)
@walz ridimensiona quell'immagine che spagina il thread please
Io lo vedo impaginato correttamente :fagiano:
A me la fa, e mi piace... Mi ricorda quando avevo la Voodoo 3 che faceva la stessa identica schermata :)
Effetto vintage loool
Perchè il mio monitor ha HDMI e VGA, non ha il DVI :\
a me lo fà anche, mi sà che è proprio la Galax perchè anche legolas ha una galax 980 e lo fà anche a lui;)
Sarà un check fatto dal bios della VGA a sto punto, anche perchè funge perfettamente :)
orazio90
22-03-2015, 22:31
Allora, vorrei prendere una vga nuova, ho rimandato indietro una 780ti perchè avevo frequenti crash, non so se vi ricordate. Sono stato sempre contrario alla 970, sia per il discorso dei 3,5gb che per il fatto del prezzo che andava aumentando.
Adesso però ho trovato una buona offerta e non trovando altre schede decenti, sto pensando di prenderla sta 970.
Mi potete assicurare sul fatto che quel problema con le ram non causa crolli di FPS esagerati come alcuni sostengono?
Per essere precisi la 970 in questione è la gigabyte 3 ventole liscia, non la g1. E' buona come scelta?
PS: Come non detto, mi sono accorto che non hanno nemmeno tutte le ram dissipate, questo mi fa storcere il naso.
Ansem_93
22-03-2015, 23:20
Salve a tutti. Vorrei chiedere una cosa riguardo shadowplay: come si fa a fare un semplice screenshot invece che un video vero e proprio? o come dovrei fare per farlo se shadowplay non lo permette?
goemonchan
22-03-2015, 23:28
Ciao, mi rivolgo a tutti voi ma in particolare ai possessori di Galax gtx 980 SOC...
volevo sapere se anche a voi capita di rilevare moltissimi warning di questo tipo (andando in pannello di controllo -- sistema -- registri di windows -- Sistema):
Errore hardware corretto.
Componente: Porta radice PCI Express
Origine errore: Segnalazione errori avanzata (PCI Express)
Bus: Dispositivo:Funzione: 0x0:0x3:0x0
ID fornitore:ID dispositivo: 0x8086:0x2F08
Codice classe: 0x30400
(ho windows 8.1)
... ho capito che potrebbe essere a causa dell'overclock. E che si potrebbe risolvere aggiornando il bios della scheda video.
La seconda domanda è: dove si può trovare il bios per questa gtx? sul sito galax non c'è una mazza. Che cavolo di supporto!!! :muro:
Grazie
goemonchan
22-03-2015, 23:30
Nessuno vuole fare una partitina a Evolve? :)
e come te chiami su steam? :)
KampMatthew
23-03-2015, 01:37
Allora, vorrei prendere una vga nuova, ho rimandato indietro una 780ti perchè avevo frequenti crash, non so se vi ricordate. Sono stato sempre contrario alla 970, sia per il discorso dei 3,5gb che per il fatto del prezzo che andava aumentando.
Adesso però ho trovato una buona offerta e non trovando altre schede decenti, sto pensando di prenderla sta 970.
Mi potete assicurare sul fatto che quel problema con le ram non causa crolli di FPS esagerati come alcuni sostengono?
Per essere precisi la 970 in questione è la gigabyte 3 ventole liscia, non la g1. E' buona come scelta?
PS: Come non detto, mi sono accorto che non hanno nemmeno tutte le ram dissipate, questo mi fa storcere il naso.
La 970 fa schifo, non l'avresti presa nemmeno se te l'avessero tirata dietro, è una scheda palesemente buggata, ha il famigerato problema della memoria, ha lo stuttering, e chi più ne ha più ne metta, e adesso ci vieni a chiedere consigli su quale 970 prendere dopo che l'altra volta siamo andati avanti per 10 pagine su questa cosa e ci siamo sforzati di farti capire come stavano le cose? :rotfl:
Alla fine hai ringraziato gli utenti che hanno perso tempo cercando di spiegarti determinate cose etichettandoli come idioti. Ora vuoi consigli? :asd:
Ecco lo sapevo che sarebbe finita così.. Si scatena il flame di coloro che hanno comprato una scheda palesemente buggata che si autoconvincono di aver fatto un buon acquisto..
Chiedo scusa di esser intervenuto, ho sopravvalutato l'intelligenza di molti.
La 780Ti fa schifo, non conviene, invece le 970 sono delle ottime schede!! Consumano poco e non hanno nessun difetto con la ram :mano:
Ora scatenatevi con il flame e gli insulti, io tolgo la sottoscrizione alla discussione, buon divertimento ;)
Prezioso
23-03-2015, 03:52
a me onestamente questo problema della vram non pesa proprio, poi mi sono sempre promesso di non 'esagerare' (ris esagerate ecc ecc) penso che il fullhd vada benissimo sul mio dell 24 :D quindi fino a quando non morirà il monitor, se non moriva il mio pk 22 penso che ancora giocavo a 1680....per dire che la vram vada più che bene anche 3.5.....
unica cosa che vorrei capire è questa storia della scrittura su disco, se è un caso di evolve che è 'esagerato' o è davvero un difetto della scheda che 'chiede' memoria supplementare, scrivere 10/15gb al giorno per un gioco non mi sembra una bella cosa, 'si fa tanto' per evitare al massimo inutili scritture su disco ssd e poi? ci pensa nvidia magari.....ripento PENSO a nvidia+970 solo perché le cose coincidono con evolve+vram oltre i 3500 3600, stranamente anche a 1920x1200 :eek:
pensate che la sola sessione di gioco di stasera, dalle 23 ad ora ha scritto 12 gb! senza contare che ho giocato anche oggi pomeriggio, la cosa mi fa un po ridere pensando che in 29 mesi avevo scritto 4.5tb :D
Ciao, mi rivolgo a tutti voi ma in particolare ai possessori di Galax gtx 980 SOC...
volevo sapere se anche a voi capita di rilevare moltissimi warning di questo tipo (andando in pannello di controllo -- sistema -- registri di windows -- Sistema):
(ho windows 8.1)
... ho capito che potrebbe essere a causa dell'overclock. E che si potrebbe risolvere aggiornando il bios della scheda video.
La seconda domanda è: dove si può trovare il bios per questa gtx? sul sito galax non c'è una mazza. Che cavolo di supporto!!! :muro:
Grazie
Prova anche ad andare sul sito della kfa2
Legolas84
23-03-2015, 06:25
(ho windows 8.1)
Grazie
Come ti avevo già detto a me non succede... è probabile sia un errore legato alla tua configurazione / installazione.
Bios aggiornati per la nostra VGA non ce ne sono perchè funziona bene così comè. Non è colpa del servizio Galax.
Probabilmente c'è qualche problema sul tuo PC (che potrebbe essere anche la scheda video eh... o magari semplicemente un problema software).
KampMatthew
23-03-2015, 08:37
a me onestamente questo problema della vram non pesa proprio, poi mi sono sempre promesso di non 'esagerare' (ris esagerate ecc ecc) penso che il fullhd vada benissimo sul mio dell 24 :D quindi fino a quando non morirà il monitor, se non moriva il mio pk 22 penso che ancora giocavo a 1680....per dire che la vram vada più che bene anche 3.5.....
unica cosa che vorrei capire è questa storia della scrittura su disco, se è un caso di evolve che è 'esagerato' o è davvero un difetto della scheda che 'chiede' memoria supplementare, scrivere 10/15gb al giorno per un gioco non mi sembra una bella cosa, 'si fa tanto' per evitare al massimo inutili scritture su disco ssd e poi? ci pensa nvidia magari.....ripento PENSO a nvidia+970 solo perché le cose coincidono con evolve+vram oltre i 3500 3600, stranamente anche a 1920x1200 :eek:
pensate che la sola sessione di gioco di stasera, dalle 23 ad ora ha scritto 12 gb! senza contare che ho giocato anche oggi pomeriggio, la cosa mi fa un po ridere pensando che in 29 mesi avevo scritto 4.5tb :D
Ma con altri giochio te lo fa?
A me fa strano che si attribuisce anche questo problema alla vga. Ci sono applicazioni che vogliono obbligatoriamente il file di paging, altre no, altre che ne fanno un uso smodato pur avendo tanta ram a disposizione altri che ci scrivono pochi mb di roba.
orazio90
23-03-2015, 08:52
La 970 fa schifo, non l'avresti presa nemmeno se te l'avessero tirata dietro, è una scheda palesemente buggata, ha il famigerato problema della memoria, ha lo stuttering, e chi più ne ha più ne metta, e adesso ci vieni a chiedere consigli su quale 970 prendere dopo che l'altra volta siamo andati avanti per 10 pagine su questa cosa e ci siamo sforzati di farti capire come stavano le cose? :rotfl:
Alla fine hai ringraziato gli utenti che hanno perso tempo cercando di spiegarti determinate cose etichettandoli come idioti. Ora vuoi consigli? :asd:
Ma perchè non esci e ti fai una vita? Scusa tieni a mente tutti i messaggi? Si vede che non hai molto altro da fare ahah. E' vero che è buggata, infatti non sono ancora deciso se prenderla.
Certa di portare più rispetto verso gli utenti, io non ho insultato nessuno. Idiota non l'ho detto a nessuno quindi cerca di stare calmo. Si può anche cambiare idea nella vita, gli stupidi non cambiano mai idea.
e come te chiami su steam? :)
Ciao, il mio nome è Kuratas dimmi se riesci ad aggiungermi, appena lo fai è vuoi giocare con me ne sarò ben lieto. Ovviamente questo è rivolto a tutti gli amici del Thread ;)
Scusate l'OT :)
mircocatta
23-03-2015, 09:44
uno sli di 980 a default quanti fps medi fa in heaven?
il mio sli in OC fa 119fps, così almeno riesco a fare un confronto veloce
sickofitall
23-03-2015, 09:52
uno sli di 980 a default quanti fps medi fa in heaven?
il mio sli in OC fa 119fps, così almeno riesco a fare un confronto veloce
Se non ricordo male sui 140, se ritrovo lo screen te lo posto
EDIT: ecco qui, singola e sli (con overclock)
http://i.imgur.com/RSfNrUBl.jpg (http://imgur.com/RSfNrUB.jpg)
http://i.imgur.com/DUPOvA6l.jpg (http://imgur.com/DUPOvA6.jpg)
mircocatta
23-03-2015, 09:57
Se non ricordo male sui 140, se ritrovo lo screen te lo posto
EDIT: ecco qui, singola e sli (con overclock)
cut
ehehe io li cercavo a default :D
sickofitall
23-03-2015, 10:13
ehehe io li cercavo a default :D
http://www.lezebre.lu/images/21629-trollface-meme-jackie-chan-s.png
mircocatta
23-03-2015, 10:17
eh, che c'è di strano? :) volevo capire quanta distanza avevo dallo sli stock di 980 contro lo sli OC di 970 :)
alex oceano
23-03-2015, 10:20
secondo voi ragazzi conviene affianacare un'altra gtx 970 alla mia g1 gaming 970 per giocare in full hd?
sickofitall
23-03-2015, 10:24
secondo voi ragazzi conviene affianacare un'altra gtx 970 alla mia g1 gaming 970 per giocare in full hd?
se hai un 60hz no, con un 120/144hz un pensierino ce lo potresti fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.