View Full Version : [Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970
Major Clock
05-11-2014, 09:21
domanda un po' ovvia, ma che non fa mai male ripetere:
se mi si resetta il driver video, senza che ho artefatti, è la vram che è troppo occata, vero?
In linea di massima no, anzi è il contrario. Artefatti= vram troppo alta. Crash del test e/o dei driver= core clock troppo alto. Poi ci possono essere tutta una serie di altri fattori da considerare, come già fatto notare da hrossi, o altri ancora, tipo i temibili bAgS
domanda un po' ovvia, ma che non fa mai male ripetere:
se mi si resetta il driver video, senza che ho artefatti, è la vram che è troppo occata, vero?
In linea di massima no, anzi è il contrario. Artefatti= vram troppo alta. Crash del test e/o dei driver= core clock troppo alto. Poi ci possono essere tutta una serie di altri fattori da considerare, come già fatto notare da hrossi, o altri ancora, tipo i temibili bAgS
a me è capitato per core clock troppo alto, non so se può accadere anche per la vram oltre gli artefatti
ma che cavolo dicono?:mbe:
ti basta linkagli la pagina del sito nvidia che aveva postato l'utente nella pagina precedente per sbugiardarli :banned:
Proprio quella gli ho linkato.
freddye78
05-11-2014, 09:38
Proprio quella gli ho linkato.
e dove starebbe scritto nelle condizioni che non è valida per l'italia oltre al fatto che la pagina che pubblicizza la promozione è riportata sul sito ITALIANO? :mc:
minacciali che segnalerai la cosa ad nvidia,visto che nel sito pubblicizza il loro eshop tra quelli consigliati per acquistare le loro schede
e dove starebbe scritto nelle condizioni che non è valida per l'italia oltre al fatto che la pagina che pubblicizza la promozione è riportata sul sito ITALIANO? :mc:
minacciali che segnalerai la cosa ad nvidia,visto che nel sito pubblicizza il loro eshop tra quelli consigliati per acquistare le loro schede
eprezzo la fa questa promozione, strano gli altri no..
Edit: da eprezzo la promozione vale dal 4 novembre..
freddye78
05-11-2014, 09:48
eprezzo la fa questa promozione, strano gli altri no..
Edit: da eprezzo la promozione vale dal 4 novembre..
io segnalerei la cosa a nvidia..scrivono che la promozione è valida negli shop convenzionati, con tanto di pagina apposita nel sito con i relativi link quando in realtà nessuno di essi ha i codici a parte eprezzo
esatto!
avevo una mezza idea ma dubito che nvidia li redarguirà
Sì ho letto molto di questa scheda, è una di quelle che soffre di più di coil whine, alcuni lamentavano anche rumorosità, risolta con ACX 2.0 e nuovo firmware.
Vi sono 2 versioni, quelle classiche, SC e SSC hanno PCB leggermente modificato e dissipatore con 3 Heatpipe (di cui 2 funzionanti a quanto dice EVGA), la FTW cambia il dissipatore e il pcb, ma resta a 4+2 fasi di alimentazione con TDP massimo di 187W.
A paragone, la Gigabyte G1 ha un TDP di 280W e 6+4 fasi.
Il vantaggio di questa scheda è la frequenza default molto elevata, la compattezza e l'assistenza post vendita.
Ergo è meglio lasciar perdere la versione liscia presente nell'amazzone a 307 euro? Detto che io non ci gioco spesso, però quando ci gioco magari anche a titoli pesanti (the witcher 3 quando uscirà), mi piacerebbe non sentire rumore o al massimo sentirne veramente poco....
freddye78
05-11-2014, 10:09
esatto!
avevo una mezza idea ma dubito che nvidia li redarguirà
Tentar non nuoce, scrivi anche a nvidia segnalando la cosa
Pixel452
05-11-2014, 10:16
Sono anche io dei vostri:)
Alla fine ho optato per la MSI GTX 970, la G1 non ci stava nel case :D
Non ho ancora provato niente perché sto aspettando l'ASUS PG278Q per installare tutto sul fisso, spero di trovare il tempo, in sti giorni sono incasinato col lavoro.
La scheda l'ho presa su eprezzo, gli ho appena mandato una mail per chiedergli del coupon. Sul sito hanno la promozione, quindi non esiste che in Italia non la fanno. FraCry 4 sarebbe proprio perfetto :mc:
il menne
05-11-2014, 10:20
Porca paletta! Ieri ho rischiato di danneggiare le attuali vga perché sempre all'avvio del pc se non seleziono a mano il programma personalizzato per le ventole di msi afterburner il fetente non parte e mi girano al 50% anche se gioco, ieri mi son messo a giocare un oretta a shadow of mordor e dopo appunto quasi un ora le ventole hanno iniziato a frullare al massimo... :doh:
Le vga stavano a oltre 90 gradi .....:doh: :doh:
Quando avvio il pc avvio a mano anche il programma ventole di msi afterburner, ogni tanto me ne scordo.... :(
Ma voi che usate msi afterburner, da anche a voi sto fastidioso problema? Se si come avete risolto ? Ho provato a aggiornare, reinstallare, piallare e reinstallare più versioni ma mi fa sempre sto scherzetto :mad: :mad: :mad:
Pixel452
05-11-2014, 10:21
PORCA PUTTANAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho trovato ora le istruzione per ritirare il codice, basta mandare una mail, ma bisogna per forza fare l'ordine il 4, io l'ho fatto il 3..... non è possibile essere cosi sfigati :cry: :bsod: :ncomment:
illidan2000
05-11-2014, 10:22
a me è capitato per core clock troppo alto, non so se può accadere anche per la vram oltre gli artefatti
mmh... ho la sensazione contraria... il core spingeva ancora, e man mano che lo alzavo trovavo qualche artefatto, abbassandolo nulla.
la ram l'ho piazzata là a +500, non ho avuto tempo di fare tante prove, stasera indago meglio
PORCA PUTTANAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho trovato ora le istruzione per ritirare il codice, basta mandare una mail, ma bisogna per forza fare l'ordine il 4, io l'ho fatto il 3..... non è possibile essere cosi sfigati :cry: :bsod: :ncomment:
hai pagato alla consegna il 4 o il 3 quando hai fatto l'ordine ? nel primo hai diritto, nel secondo chiediglielo lo stesso.
Pixel452
05-11-2014, 10:28
Ho visto adesso la fattura, me l'hanno datata il 4, evvaiii :D
Prima guardando di fretta ho visto male. Mandata mail adesso, vediamo se me lo mandano :)
Devo dire cmq che la mancanza della BackPlate sulla scheda si sente, è bella leggerina. Ma nel caso prendesse la piega potrebbe capitare qualcosa di brutto?
Edit:
Mi hanno già risposto col codice, mi rimangio tutto. Che culo! :D
mmh... ho la sensazione contraria... il core spingeva ancora, e man mano che lo alzavo trovavo qualche artefatto, abbassandolo nulla.
la ram l'ho piazzata là a +500, non ho avuto tempo di fare tante prove, stasera indago meglio
gli artefatti li ho avuto anche spingendo troppo il core clock, ma il crash mi è avvenuto solo su questo, non sulle ram.
illi ma su ab il massimo che si può impostare il power limit è 112 giusto ?
mircocatta
05-11-2014, 10:29
Porca paletta! Ieri ho rischiato di danneggiare le attuali vga perché sempre all'avvio del pc se non seleziono a mano il programma personalizzato per le ventole di msi afterburner il fetente non parte e mi girano al 50% anche se gioco, ieri mi son messo a giocare un oretta a shadow of mordor e dopo appunto quasi un ora le ventole hanno iniziato a frullare al massimo... :doh:
Quando avvio il pc avvio a mano anche il programma ventole di msi afterburner, ogni tanto me ne scordo.... :(
Ma voi che usate msi afterburner, da anche a voi sto fastidioso problema? Se si come avete risolto ? Ho provato a aggiornare, reinstallare, piallare e reinstallare più versioni ma mi fa sempre sto scherzetto :mad: :mad: :mad:
hai cliccato "applica overclock all'avvio" ? o l'avvio automatico del programma?
capitava anche a me prima di "automatizzarlo"
ora il problema non persiste più, sono liquidate :P
tra THE CREW, ASSASSIN’S CREED UNITY e FAR CRY 4 quali dei giochi è quello più "pesante" per testare la vga ?
illidan2000
05-11-2014, 10:40
gli artefatti li ho avuto anche spingendo troppo il core clock, ma il crash mi è avvenuto solo su questo, non sulle ram.
illi ma su ab il massimo che si può impostare il power limit è 112 giusto ?
sì. 112%, e direi che è enorme, visto che sto sempre max a 70%. queste gigabyte sono tarate per 300w...
tra THE CREW, ASSASSIN’S CREED UNITY e FAR CRY 4 quali dei giochi è quello più "pesante" per testare la vga ?
sono già usciti?
sickofitall
05-11-2014, 10:42
non sono ancora usciti
non sono ancora usciti
si lo so, ma potendoli prenotare 2 prima..:fagiano:
sì. 112%, e direi che è enorme, visto che sto sempre max a 70%. queste gigabyte sono tarate per 300w...
sono già usciti?
ah k :)
il menne
05-11-2014, 10:50
hai cliccato "applica overclock all'avvio" ? o l'avvio automatico del programma?
capitava anche a me prima di "automatizzarlo"
ora il problema non persiste più, sono liquidate :P
Certo che si! :stordita:
Il problema è che non funziona, nonostante in teoria debba! :doh: :cry:
freddye78
05-11-2014, 10:54
ma guarda che nella schermata iniziale di msi afterburner, vado a memoria, in basso dovrebbe esserci l'opzione da selezionare "apply to startup" o similare che, appunto fa in modo che ogni volta che si avvia il pc afterburner si attivi impostando i parametri della ventola da te settati
freddye78
05-11-2014, 10:58
Certo che si! :stordita:
Il problema è che non funziona, nonostante in teoria debba! :doh: :cry:
probabilmente c'è attiva l'opzione delle ventole automatiche nel control center nvidia che impedisce ad afterburner di intervenire..non so dove si trovi perchè io ho ATI e nel control center si attiva il controllo manuale ventola una volta che le imposto da afterburner..
Major Clock
05-11-2014, 11:00
Se ho capito bene hai avuto artefatti perchè con le mem fisse a +500 hai iniziato ad alzare il core ma non ancora a livelli "estremi". Il problema sembrerebbe dunque nella combinazione dei 2 oc. Per star sicuro prova a occare il core lasciando le mem a default. Poi le mem lasciando il core a default. Poi prova a combinarli sapendo che molto difficilmente ti basterà inserire i due valori così come sono ma dovrai scendere un po' su uno, sull'altro o su entrambi.
mircocatta
05-11-2014, 11:02
Se ho capito bene hai avuto artefatti perchè con le mem fisse a +500 hai iniziato ad alzare il core ma non ancora a livelli "estremi". Il problema sembrerebbe dunque nella combinazione dei 2 oc. Per star sicuro prova a occare il core lasciando le mem a default. Poi le mem lasciando il core a default. Poi prova a combinarli sapendo che molto difficilmente ti basterà inserire i due valori così come sono ma dovrai scendere un po' su uno, sull'altro o su entrambi.
stesso problema
mem con +540 andava
core con +240 (1505) andava
assieme blocco e riavvio driver
Qualcuno ha montato la Gigabyte G1 sulla Asus Rampage IV Formula?
Quel backplate della G1 non mi convince manco un po' come spazio occupato, non vorrei che andasse a cozzare contro il dissipatore o i fermi dei banchi RAM (vorrei provare anche una config PhysX con un'altra vga, quindi dovrei necessariamente metterla nel primo slot PCIe)
http://109.imagebam.com/download/ldClQFJsAxrr99Y5nPXWGw/36237/362360370/Immagine.jpg
il menne
05-11-2014, 11:12
ma guarda che nella schermata iniziale di msi afterburner, vado a memoria, in basso dovrebbe esserci l'opzione da selezionare "apply to startup" o similare che, appunto fa in modo che ogni volta che si avvia il pc afterburner si attivi impostando i parametri della ventola da te settati
Certo che c'è, l'avrò selezionata mille volte, ma al riavvio NON LO FA ed è deselezionata.... il problema è proprio qui.
Se lancio a mano il programma delle ventole poi va, fino al riavvio del pc... son costretto a lanciarlo a mano tutte le volte che avvio, se me ne scordo rischio di friggere le vga :doh: :doh:
E'una cosa davvero fastidiosa. :mad:
Major Clock
05-11-2014, 11:14
Mi permetto ordunque di linkare la somma guida all'overclocking su Kepler (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483543) redatta a suo tempo dell'esimio Major Clock.... err..... SeanPoe :asd:
Per inciso, come descritto nella parte relativa al fine tuning, quando si combinano i due valori per ogni punto di core che togli ne dovresti togliere 4 sulle mem o se preferisci se togli 10 al core potresti togliere 40 alle mem. Così facendo puoi arrivare a spaccare l'unità e raggiungere il vero massimo overclock possibile e in altre parole...... nerdgasmo a volontà :cool: :D
freddye78
05-11-2014, 11:22
Certo che c'è, l'avrò selezionata mille volte, ma al riavvio NON LO FA ed è deselezionata.... il problema è proprio qui.
Se lancio a mano il programma delle ventole poi va, fino al riavvio del pc... son costretto a lanciarlo a mano tutte le volte che avvio, se me ne scordo rischio di friggere le vga :doh: :doh:
probabilmente devi verificare nel control center nvidia se c'è un'opzione controllo ventola manuale da attivare..non so dove si trovi perchè io ho ATI e nel control center c'è un'opzione controllo manuale ventola che si attiva in automatico quando imposto afterburner, evidentemente per nvidia non si attiva
il menne
05-11-2014, 11:49
probabilmente devi verificare nel control center nvidia se c'è un'opzione controllo ventola manuale da attivare..non so dove si trovi perchè io ho ATI e nel control center c'è un'opzione controllo manuale ventola che si attiva in automatico quando imposto afterburner, evidentemente per nvidia non si attiva
Forse, ma il fatto è che non funziona manco (più) il controllo auto nvidia, se no sarebbe male da poco, invece restano fixed al 50% e giocando dopo un poco sono guai.... finchè non parte a razzo tutto quando va in protezione non si sente nulla né ci si accorge di nulla.... davvero urtante. :doh:
Mi pare di avere già provato tutto il provabile anche da pannello nvidia, comunque stasera farò altre prove anche da lì.
Fai così.
Start.
Pannello di controllo.
Sistema e sicurezza.
Strumenti di amministrazione - pianifica attività.
Libreria utilità di pianificazione.
Crea attività.
Scheda Generale scirvi MSI AFTERBURNER e spunta Esegui se l'utente è connesso e Esegui con i privilegi più elevati.
Scheda Attivazione clicca su Nuovo, seleziona Avvia l'attività all'accesso e poi Qualsiasi utente più la spunta Attivato.
Scheda Azioni clicca su Nuova, seleziona Operazione e Avvio programma, clicca su sfoglia e cerca l'eseguibile MSIAfterburner (di solito c:\programmi(x86)\Msi Afterburner\.
Scheda Condizioni togli la spunta da tutte le voci.
Scheda Impostazioni metti la spunta su Consenti esecuzione attività su richiesta così se per caso lo chiudi lo puoi anche riaprire e la spunta su Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito.
Clicca su Ok e al riavvio funzionerà in automatico
Dentro il programma Afterburner devi anche togliere Auto dalla velocità delle ventole e mettere la spunta su Apply overclocking at system startup per far andare la scheda come vuoi tu, vimm, clock e ventole. Se poi vuoi andare oltre puoi anche creare un grafico personalizzato per le ventole.
Al riavvio e per ogni riavvio dovrebbe fare tutto lui in automatico.
La procedura vale per qualsiasi programma vogliate lanciare all'avvio senza che intervenga UAC.
Hermes
freddye78
05-11-2014, 11:51
Forse, ma il fatto è che non funziona manco (più) il controllo auto nvidia, se no sarebbe male da poco, invece restano fixed al 50% e giocando dopo un poco sono guai.... finchè non parte a razzo tutto quando va in protezione non si sente nulla né ci si accorge di nulla.... davvero urtante. :doh:
Mi pare di avere già provato tutto il provabile anche da pannello nvidia, comunque stasera farò altre prove anche da lì.
spiace non poterti aiutare di più ma come ti ho scritto, avendo ati, non so come funzioni su nvidia :confused:
il menne
05-11-2014, 11:54
Fai così.
Start.
Pannello di controllo.
Sistema e sicurezza.
Strumenti di amministrazione - pianifica attività.
Libreria utilità di pianificazione.
Crea attività.
Scheda Generale scirvi MSI AFTERBURNER e spunta Esegui se l'utente è connesso e Esegui con i privilegi più elevati.
Scheda Attivazione clicca su Nuovo, seleziona Avvia l'attività all'accesso e poi Qualsiasi utente più la spunta Attivato.
Scheda Azioni clicca su Nuova, seleziona Operazione e Avvio programma, clicca su sfoglia e cerca l'eseguibile MSIAfterburner (di solito c:\programmi(x86)\Msi Afterburner\.
Scheda Condizioni togli la spunta da tutte le voci.
Scheda Impostazioni metti la spunta su Consenti esecuzione attività su richiesta così se per caso lo chiudi lo puoi anche riaprire e la spunta su Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito.
Clicca su Ok e al riavvio funzionerà in automatico
Dentro il programma Afterburner devi anche togliere Auto dalla velocità delle ventole e mettere la spunta su Apply overclocking at system startup per far andare la scheda come vuoi tu, vimm, clock e ventole. Se poi vuoi andare oltre puoi anche creare un grafico personalizzato per le ventole.
Al riavvio e per ogni riavvio dovrebbe fare tutto lui in automatico.
La procedura vale per qualsiasi programma vogliate lanciare all'avvio senza che intervenga UAC.
Hermes
Grazie! Stasera provo subito! :)
Prego, ho dimenticato di dirti che dentro Afterburner devi prima impostare i parametri di funzionamento che vuoi : vimm, clock, fan (ovviamente togliere Auto dalla velocità delle ventole), cliccare sul lucchetto per aprirlo, cliccare e salvare la configurazione in uno dei cinque slot a disposizione, rimettere il lucchetto in posizione chiusa, cliccare su Apply e mandare a icona il programma (anche se chiuderlo non ti fa perdere le impostazioni). Ma forse questi passaggi li conoscevi già. :D
Hermes
il menne
05-11-2014, 12:10
Prego, ho dimenticato di dirti che dentro Afterburner devi prima impostare i parametri di funzionamento che vuoi : vimm, clock, fan (ovviamente togliere Auto dalla velocità delle ventole), cliccare sul lucchetto per aprirlo, cliccare e salvare la configurazione in uno dei cinque slot a disposizione, rimettere il lucchetto in posizione chiusa, cliccare su Apply e mandare a icona il programma (anche se chiuderlo non ti fa perdere le impostazioni). Ma forse questi passaggi li conoscevi già. :D
Hermes
Si tutti i parametri sono già selezionati e salvati, uso afterburner da tempo, solo che appunto, nonostante sian salvati e selezionati per essere applicati all'avvio.... non lo fa. :fagiano:
Grazie ancora! ;)
Major Clock
05-11-2014, 12:22
Posto un linketto ad uno shop per mostrare una scheduzza interessante, e visto che lo shop al momento è l'unico ad averle in pre-ordine (alla modica cifra di 400 carte) non credo sia un'infrazione ad alcuna regola (non lo è in ogni caso, ma vabbè)..... insomma siori e siorine, ecco a voi la gtx 970 titanic edition :oink:
for the heck of it: http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=GX-205-OK
http://www.overclockers.co.uk/pimg/GX-205-OK_97657_600.jpg
http://www.overclockers.co.uk/pimg/GX-205-OK_98233_600.jpg
Stesso pcb della 980, dovrebbero essere disponibili tra 2gg. Se qualcuno le trova in altri shop lo può linkare.
appleroof
05-11-2014, 12:31
Si ma scusa eh...se per meno soldi ci sono msi gaming, g1 etc e per di più in Italia, chisseneimporta della Titanic edition :D :fagiano:
Si ma scusa eh...se per meno soldi ci sono msi gaming, g1 etc e per di più in Italia, chisseneimporta della Titanic edition :D :fagiano:
Infatti... costasse meno vorrei capire, ma costa di piu e ha un dissi meno efficiente...
DarkNiko
05-11-2014, 13:01
E' una scheda che va "affondo", essendo Titanic. :Prrr: :D :asd:
illidan2000
05-11-2014, 13:04
si, lo so, non ho avuto tempo per approfondire.
ho due schede, di cui la prima regge tranquilla il +500, quindi agendo solo sul core non mi ha mai dato crash.
sulla seconda sono andato spavaldo a mettere +500 e giocando con il core, e quindi non ho modificato. poi non avevo più tempo di fare altre prove, ma è ovvio che devo procedere per gradi, rifacendo tutto da capo
e poi lo so che dovrò sbattermi per la terza volta andando ad occare in SLI, ma volevo sapere ora i limiti delle schede singole
Major Clock
05-11-2014, 13:07
Eresia! Blasfemia!! Partitocrazia!!! :ncomment:
edit: sono completamente daccordo con lei :O :D
TigerTank
05-11-2014, 13:28
ho due schede, di cui la prima regge tranquilla il +500, quindi agendo solo sul core non mi ha mai dato crash.
sulla seconda sono andato spavaldo a mettere +500 e giocando con il core, e quindi non ho modificato. poi non avevo più tempo di fare altre prove, ma è ovvio che devo procedere per gradi, rifacendo tutto da capo
e poi lo so che dovrò sbattermi per la terza volta andando ad occare in SLI, ma volevo sapere ora i limiti delle schede singole
Illy hai uno Sli su un monitor con gsync.....piazzale a 1500/7800-8000 a tipo 1,22-1,23V e goditi il sano gaming :cool:
quali hai preso?
rispetto la 780 dc2 quanto vanno? vale la pena il cambio?
AkiraFudo
05-11-2014, 13:40
eprezzo mi ha mandato il codice bundle nVidia nonostante avessi fattura del 3/11
Menomale stavo rosicando a bestia :D
Oltre microcatta chi altro ha le reference? Overclock con BIOS standard?
Floro Flores
05-11-2014, 14:15
Ma il bundle giochi viene fornito da qualsiasi venditore o solo i pochi soliti? Io l'ho ordinata ieri su amazon.
Ciao ragazzi, vi confermo che il dragone ha mandato al mio collega il link con il codice per scaricare bolrderlands :yeah:
eprezzo mi ha mandato il codice bundle nVidia nonostante avessi fattura del 3/11
AkiraFudo quale bundle ti hanno dato?!?! a me hanno dato solo pre sequel :D :D :D
illidan2000
05-11-2014, 14:29
Illy hai uno Sli su un monitor con gsync.....piazzale a 1500/7800-8000 a tipo 1,22-1,23V e goditi il sano gaming :cool:
si, l'obiettivo è quello. E' che sono indeciso sul quale mettere sopra :D
una ha 25mhz in più sul core, ma come detto si occa meno di vram (almeno questa è la mia frettolosissima impressione maturata in mezz'ora di tuning alle 6.30 del mattino)
quali hai preso?
rispetto la 780 dc2 quanto vanno? vale la pena il cambio?
ho preso le gigabyte wf3 (sarebbero delle g1 con caratteristiche inferiori).
pur occandole per bene, non riesco a superare la 780 DCU2, se non di 1-2 fps.
entro stasera/venerdì posterò i miei grafici a riguardo. se vuoi ti posso mandare il mio excel temporaneo in pvt
AkiraFudo
05-11-2014, 14:34
AkiraFudo quale bundle ti hanno dato?!?! a me hanno dato solo pre sequel :D :D :D
Quello nuovoo!! lo chiamano bundle ma alla fine è un gioco solo.. crew, AC o far cry. =))
perché c'è un limite di tempo? che vga hai preso?
dove sta scritta 'sta cosa del bundle?
il menne
05-11-2014, 14:43
Eh ragazzi meno male che ci siete voi. Se non mi informavo prima qui avrei preso una 980 evga superclocked e in seguito una seconda.
Invece ho capito che anche lo sli di 970 è una opzione valida.
Se non aspettassi ormai per vedere se escono le versioni a 8gb vram avrei già preso con ogni probabilità una o due msi o giga 980 o 970....
Quale la più occabile? Giga o msi ?
illidan2000
05-11-2014, 14:45
Eh ragazzi meno male che ci siete voi. Se non mi informavo prima qui avrei preso una 980 evga superclocked e in seguito una seconda.
Invece ho capito che anche lo sli di 970 è una opzione valida.
Se non aspettassi ormai per vedere se escono le versioni a 8gb vram avrei già preso con ogni probabilità una o due msi o giga 980 o 970....
Quale la più occabile? Giga o msi ?
la percentuale dice gigabyte, le msi hanno il dissipatore leggermente più fine, quindi in sli dovrebbero andare meglio
è proprio quello il problema... loro non te lo dicono e devi saperlo tu... non c'è scritto da nessuna parte... o meglio l'offerta di prima potevi scegliere tra watch dogs e borderlands pre sequel... il problema è che sembrava che fosse solo in bundle con la serie 7XX (760 770 780 e 780Ti) e titan... In realtà avevo visto qualcuno che lo aveva richiesto (non so ki) e quindi ho provato anche io.. in teoria da ieri è partito il nuovo bundle ovvero quella che ha indicato AkiraFudo... :D
Qualcuno ha montato la Gigabyte G1 sulla Asus Rampage IV Formula?
Quel backplate della G1 non mi convince manco un po' come spazio occupato, non vorrei che andasse a cozzare contro il dissipatore o i fermi dei banchi RAM (vorrei provare anche una config PhysX con un'altra vga, quindi dovrei necessariamente metterla nel primo slot PCIe)
http://109.imagebam.com/download/ldClQFJsAxrr99Y5nPXWGw/36237/362360370/Immagine.jpg
99% sbatte sui "fermi dei banchi RAM" e forse sulla mb .
Ho avuto un problema simile tra g1 e dissipatore zxr (risolto mettendo la g1 a 8x secondo slot)
AkiraFudo
05-11-2014, 15:04
Si l'offerta cominciava dal 4 novembre!
Ho preso una MSI gaming 970
pick your path (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/pick-your-path-un-gioco-ubisoft-in-bundle-con-le-schede-nvidia-top-di-gamma_54757.html)
mircocatta
05-11-2014, 15:10
Oltre microcatta chi altro ha le reference? Overclock con BIOS standard?
dissi standard= bios "ristretto", valori bassi di tdp e voltaggio bloccato, lasciatele perdere!
con bios mod ho migliorato la situazione, stabili in SLI mi stanno a 1470/7950
Prezioso
05-11-2014, 15:12
ragazzi una domanda 'banale' sull'oc :)
non faccio oc sulle schede video dai tempi delle 6800 con rivatuner e ora provando msi afterburner è diverso, non da la frequenza 'reale' ma direttamente il + che si vuole dare come valore, così come la frequenza della memoria immagino sia da moltiplicare poi per 4 no?
per la gpu la g1 parte da 1178, devo considerare quello o il boost? immagino il boost se no sale troppo o sbaglio?:D
come memoria invece leggo che gli 8000 può arriva facilmente quindi 'teoricamente' potrei provare a settare magari già direttamente un +125/200 no? considerando che parte da 1750
diciamo un oc NON SPINTO come prima prova potrebbe essere 1400/7500 no?
nessuno?:) vorrei fare giusto una prova veloce di oc, un ultima cosa, una volta salvati i settaggi con msi c'è bisogno che il programma parti all'avvio per 'caricare' il profilo dell'oc o lo fa in automatico anche senza che parta il programma?
illidan2000
05-11-2014, 15:23
nessuno?:) vorrei fare giusto una prova veloce di oc, un ultima cosa, una volta salvati i settaggi con msi c'è bisogno che il programma parti all'avvio per 'caricare' il profilo dell'oc o lo fa in automatico anche senza che parta il programma?
il programma deve partire all'avvio, e devi mettere la spunta in basso "apply overclock on startup.
puoi partire da +150 core e +350 memorie
dissi standard= bios "ristretto", valori bassi di tdp e voltaggio bloccato, lasciatele perdere!
con bios mod ho migliorato la situazione, stabili in SLI mi stanno a 1470/7950
È un ottimo overclock, certo il fatto di avere il voltaggio bloccato è un problema
è proprio quello il problema... loro non te lo dicono e devi saperlo tu... non c'è scritto da nessuna parte... o meglio l'offerta di prima potevi scegliere tra watch dogs e borderlands pre sequel... il problema è che sembrava che fosse solo in bundle con la serie 7XX (760 770 780 e 780Ti) e titan... In realtà avevo visto qualcuno che lo aveva richiesto (non so ki) e quindi ho provato anche io.. in teoria da ieri è partito il nuovo bundle ovvero quella che ha indicato AkiraFudo... :D
Si l'offerta cominciava dal 4 novembre!
Ho preso una MSI gaming 970
pick your path (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/pick-your-path-un-gioco-ubisoft-in-bundle-con-le-schede-nvidia-top-di-gamma_54757.html)
capito, grazie :D:D
99% sbatte sui "fermi dei banchi RAM" e forse sulla mb .
Ho avuto un problema simile tra g1 e dissipatore zxr (risolto mettendo la g1 a 8x secondo slot)
grazie della buona notizia :cry::cry:
mi toccherà andare sulla MSI, che tristezza :sofico::sofico:
illidan2000
05-11-2014, 15:29
È un ottimo overclock, certo il fatto di avere il voltaggio bloccato è un problema
per me no. se alzi, aumentano pure le temperature, e non di poco. preferisco accontentarmi di ciò che posso fare con il vcore def
per me no. se alzi, aumentano pure le temperature, e non di poco. preferisco accontentarmi di ciò che posso fare con il vcore def
pure io faccio cosi, ma sai il problema con la 980 è che l'oc proprio non serve è un eccesso eccelso che se ne può fare a meno almeno per adesso, invece di clokkare stò cercando un software per downvolt msi ab non me lo permette
quoto, tanto si guadagnerebbe anche poco,
appleroof
05-11-2014, 15:39
Gm204 è diverso dai chip Kepler da questo punto di vista: la mia dalle prove che ho fatto finora sale a vcore default a circa 1530, per i 1550 rs vuole 1,23 e dopo per arrivare a 1580 vuole 1.26 e per i 1600 manco quelli bastano, forse liquidata e con voltaggio ancora più sbloccato potrebbe pure sfondare i 1600 ma non so se per 100hz varrebbe lanpena di fare tutto ciò (personalmente non ne ho intenzione) parlo sempre con memorie a 4000mhz, non ho fatto prove con mem più basse, infatti sto decidendo il daily per ora sarei orientato a 1500/8000 vcore default....
illidan2000
05-11-2014, 15:49
Gm204 è diverso dai chip Kepler da questo punto di vista: la mia dalle prove che ho fatto finora sale a vcore default a circa 1530, per i 1550 rs vuole 1,23 e dopo per arrivare a 1580 vuole 1.26 e per i 1600 manco quelli bastano, forse liquidata e con voltaggio ancora più sbloccato potrebbe pure sfondare i 1600 ma non so se per 100hz varrebbe lanpena di fare tutto ciò (personalmente non ne ho intenzione) parlo sempre con memorie a 4000mhz, non ho fatto prove con mem più basse, infatti sto decidendo il daily per ora sarei orientato a 1500/8000 vcore default....
io facevo così pure con la 780 :D, poiché pure là ho visto che non si guadagnava nulla ad alzare il voltaggio (bios stock), se non un aumento delle temp.
che temperature hai a 1.26v?
mircocatta
05-11-2014, 15:52
devo ancora trovare un overclock massimo, sto usando heaven ma devo dire che è davvero instabile di per se come test..
cos'altro potrei provare? il bench di tomb raider per 10 minuti?
appleroof
05-11-2014, 15:57
io facevo così pure con la 780 :D, poiché pure là ho visto che non si guadagnava nulla ad alzare il voltaggio (bios stock), se non un aumento delle temp.
che temperature hai a 1.26v?
Illidan non ho fatto prove molto approfondite (al massimo vcore ho fatto giusto un paio di bench) ma tra vcore default e massimo ballano anche 7/8 gradi dal poco che ho visto...
illidan2000
05-11-2014, 16:17
devo ancora trovare un overclock massimo, sto usando heaven ma devo dire che è davvero instabile di per se come test..
cos'altro potrei provare? il bench di tomb raider per 10 minuti?
pensavo pure io che Tomb Raider fosse il test più duro per l'overclock, ma mi sono dovuto ricredere: quello filava liscio, e poi non mi partiva nemmeno il 3dMark...penso sia meno sensibile alle memorie, boh
Illidan non ho fatto prove molto approfondite (al massimo vcore ho fatto giusto un paio di bench) ma tra vcore default e massimo ballano anche 7/8 gradi dal poco che ho visto...
troppi!
mirmeleon
05-11-2014, 16:22
Se può essere utile le mie due MSI 970 le tengo a 1460 core e 7800 vram, oltre non ottengo incrementi per me significativi, vcore ovviamente default.
:D
Shadow Man
05-11-2014, 16:33
MMh questo sarebbe da vedere, l'HX850 è ormai un pò vecchiotto come efficienza (80 plus silver) e se ha già qualche anno sulle spalle peggio ancora. Pensa che con il mio e la Ti occata sotto stress ogni tanto sentivo dei click strani dagli HD....problema risoltosi una volta sostituito con quello attuale :D
Imho in tali casi meglio avere un Platinum o almeno un Gold...anche per via della componentistica.
in effetti ora ha 5 anni, forse è giunto il momento di cambiarlo :)
direi con un bel XFX 1050w BEFX
poi se faccio SLI bene altrimenti ci stò un pò largo ma pace :D
ciao ragazzi, scusate ma avrei un dubbio. ormai sappiamo che eprice è uno dei pochi (2?) rivenditori che partecipano all'iniziativa del bundle nvidia (compri la scheda e ti scegli il gioco)
ma, questo vale anche per i modelli ricondizionati che ogni tanto eprice mette a disposizione, a prezzo decisamente vantaggioso? credo di no, ma vorrei avere l'opinione di qualcun altro
grazie :)
appleroof
05-11-2014, 16:51
cut
troppi!
Insomma tutto è relativo, cmq è sempre sotto gli 80 gradi, rispetto alla 780 si tiene sempre più fresca (ok, il WF forse è un poco più effixinete dell'Acx da questo punto di vista, ma di sicuro ci sono anche i watt in meno)
illidan2000
05-11-2014, 17:00
Insomma tutto è relativo, cmq è sempre sotto gli 80 gradi, rispetto alla 780 si tiene sempre più fresca (ok, il WF forse è un poco più effixinete dell'Acx da questo punto di vista, ma di sicuro ci sono anche i watt in meno)
a me non ha passato i 64°, ma non ho fatto test lunghi. ma in SLI sarà tutto più complicato
mirmeleon
05-11-2014, 17:01
Va benissimo anche un 850 watt di quel modello!
;)
bluefrog
05-11-2014, 17:02
Bastardi, chi l'ha ordinata il 4 ottobre come me se la prende in saccoccia right?
http://www.eprice.it/p/scegli-il-tuo-percorso
Non è giusto, pieces of shit!
appleroof
05-11-2014, 17:03
a me non ha passato i 64°, ma non ho fatto test lunghi. ma in SLI sarà tutto più complicato
si anche in WD a 1500/1530-8000 vcore default mi rimane sui 70° max :D cmq si in sli per ovvi motivi avrai maggiori temp, ma anche forse meno necessità di cercare il limite di oc delle vga, in te mi "accontenterei" di un 1450/7800 per tutte e due a vcore default :fagiano:
appleroof
05-11-2014, 17:04
Va benissimo anche un 850 watt di quel modello!
;)
quoto, 1050w in questo caso lo vedo molto sprecato perchè magari non lo sfrutti nella curva di massima efficienza, già io qualche annetto fà ho preso quello in firma per stare tranquillo in un eventuale sli e non l'ho mai fatto da qaundo ce l'ho :D
lorenzoartico
05-11-2014, 17:05
Bastardi, chi l'ha ordinata il 4 ottobre come me se la prende in saccoccia right?
http://www.eprice.it/p/scegli-il-tuo-percorso
Non è giusto, pieces of shit!
io provo a scrivergli lo stesso anche se l'ho ricevuta il 27 ottobre...Da altre parti ho letto che alcuni sono riusciti lo stesso a ricevere il codice anche se l'avevano presa prima...
illidan2000
05-11-2014, 17:14
si anche in WD a 1500/1530-8000 vcore default mi rimane sui 70° max :D cmq si in sli per ovvi motivi avrai maggiori temp, ma anche forse meno necessità di cercare il limite di oc delle vga, in te mi "accontenterei" di un 1450/7800 per tutte e due a vcore default :fagiano:
vediamo...preferisco qualche mhz in meno, ma stare il più tranquillo possibile, certo vedere che mi faceva artefatti appena accennati sul bench di tomb raider a 1630mhz mi faceva ben sperare, salvo il crash del driver due minuti dopo su ogni tentativo di partenza del 3dMark! eheh
Prezioso
05-11-2014, 17:15
Se può essere utile le mie due MSI 970 le tengo a 1460 core e 7800 vram, oltre non ottengo incrementi per me significativi, vcore ovviamente default.
settato 1450/7800 e fatto vari test, direi che sembra tutto stabile e tranquillo per un daily use :D dissipatore della g1 è ottimo, 62 gradi massimo...
3d mark passa da 10356 a 11099 punti e su Unigine da 57 a 62fps, in game magari saranno quei 10fps in più
comunque noto che con queste schede si guadagna un bel po in oc, con una 970 stock il guadagno sarebbe stato 'notevole'
mirmeleon
05-11-2014, 17:19
settato 1450/7800 e fatto vari test, direi che sembra tutto stabile e tranquillo per un daily use :D dissipatore della g1 è ottimo, 62 gradi massimo...
3d mark passa da 10356 a 11099 punti e su Unigine da 57 a 62fps, in game magari saranno quei 10fps in più magari
comunque noto che con queste schede si guadagna un bel po in oc, con una 970 stock il guadagno sarebbe stato 'notevole'
;)
Magari con scheda singola a 1500 va bene!
illidan2000
05-11-2014, 17:23
3d mark passa da 10356 a 11099 punti e su Unigine da 57 a 62fps, in game magari saranno quei 10fps in più magari
ora aumenta a 1500... poi vai di 15mhz alla volta in più
Prezioso
05-11-2014, 17:28
ho già provato i 1500 ma pare che ogni tanto vedo dei quadrettini, artefatti,non crasha ma pare di vedere qualcosina, quindi immagino ci voglia del vcore, a temperatura sto tranquillissimo 64gradi
io provo a scrivergli lo stesso anche se l'ho ricevuta il 27 ottobre...Da altre parti ho letto che alcuni sono riusciti lo stesso a ricevere il codice anche se l'avevano presa prima...
scusate raga ma se l'avete ordinata il 4 ottobre di che avete paura? é iniziata proprio il 4 ottobre... ora potete scegliere uno qualsiasi tra far cry4 ac unity e the crew...suvvia leggete anche il regolamento in basso :)
Per Lorenzo invece... Prova cmq a chiedere magari te lo mandano... magari non sono così spilorci ;)
• La promozione inizia il 4 Novembre 2014 ed è disponibile per un periodo di tempo limitato e solo fino ad esaurimento delle scorte.
• Si accettano richieste sulla promozione solo con fatture o DDT datati dal 4 Novembre 2014 che non abbiano usufruito di promozioni precedenti.
• La richiesta del premio dovrà pervenire ad ePRICE entro 30 giorni dall'emissione della fattura.
• Non verranno accettate richieste inviate senza inserire in allegato la fattura o il DDT
• L'ordine di un singolo prodotto da diritto ad una sola richiesta e non è cumulativo ad altre promozioni in corso, precedenti o future.
appleroof
05-11-2014, 17:28
vediamo...preferisco qualche mhz in meno, ma stare il più tranquillo possibile, certo vedere che mi faceva artefatti appena accennati sul bench di tomb raider a 1630mhz mi faceva ben sperare, salvo il crash del driver due minuti dopo su ogni tentativo di partenza del 3dMark! eheh
cmq per la parte non in neretto sono d'accordo al 100% meglio per dire 1480 con temp buone che magari 1580 manco stabili sempre e con overvolt e maggiori temp
Major Clock
05-11-2014, 17:37
Domanda per i possessori di G1: ma quelle temp in oc le avete con la pasta di mamma giga o l'avete cambiata?
Leon Scott Kennedy
05-11-2014, 17:48
scusate raga ma se l'avete ordinata il 4 ottobre di che avete paura? é iniziata proprio il 4 ottobre... ora potete scegliere uno qualsiasi tra far cry4 ac unity e the crew...suvvia leggete anche il regolamento in basso :)
Per Lorenzo invece... Prova cmq a chiedere magari te lo mandano... magari non sono così spilorci ;)
• La promozione inizia il 4 Novembre 2014 ed è disponibile per un periodo di tempo limitato e solo fino ad esaurimento delle scorte.
• Si accettano richieste sulla promozione solo con fatture o DDT datati dal 4 Novembre 2014 che non abbiano usufruito di promozioni precedenti.
• La richiesta del premio dovrà pervenire ad ePRICE entro 30 giorni dall'emissione della fattura.
• Non verranno accettate richieste inviate senza inserire in allegato la fattura o il DDT
• L'ordine di un singolo prodotto da diritto ad una sola richiesta e non è cumulativo ad altre promozioni in corso, precedenti o future.
Quindi il codice non arriva con la scheda?
Prezioso
05-11-2014, 17:50
niente i 1500 sono troppi, unigine lo chiude ma al 3dmark sono crashati i driver....
per le temp tutto stock, figurati se smonto il dissipatore :D
penso che alla fine da 1450 a 1480 1470, non cambia niente, 1450 vada benissimo voglio dire, una manciata di mhz non cambia quindi mi fermo a 1450/7800..magari la ram potrebbe salire di più ma non so se porta 'benefici'
Ho attualmente una R9 290x tri x che mi sta dando alcune noie. Tipo ronzio e bs casuali. Cosa prendereste in sostituzione tra i due modelli oggetto del thread? considerate che pagai la mia 500euro circa poco dopo l'uscita.
mirmeleon
05-11-2014, 18:04
Infatti nel regolamento c'è scritto 4 novembre non 4 ottobre...
mirmeleon
05-11-2014, 18:04
niente i 1500 sono troppi, unigine lo chiude ma al 3dmark sono crashati i driver....
penso che alla fine da 1450 a 1480 1470, non cambia niente, 1450 vada benissimo voglio dire, una manciata di mhz non cambia quindi mi fermo a 1450/7800..magari la ram potrebbe salire di più ma non so se porta 'benefici'
Metti 1470 e vai cor tango!;)
La ram oltre 7800 non dà benefici tangibili, su ste schede quello che più conta è la frequenza della gpu!
fabietto27
05-11-2014, 18:11
Ho attualmente una R9 290x tri x che mi sta dando alcune noie. Tipo ronzio e bs casuali. Cosa prendereste in sostituzione tra i due modelli oggetto del thread? considerate che pagai la mia 500euro circa poco dopo l'uscita.
Prova ad alzare nel bios la frequenza del bus PCIe a 102 mhz.Ho dato lo stesso consiglio ad un altro utente con una 290x e sembra che abbia risolto.4 giorni senza bsod
mirmeleon
05-11-2014, 18:13
MSI GTX 980 gaming:
http://www.overclockersclub.com/reviews/msi_gtx980_gaming_4g/
il menne
05-11-2014, 18:30
Eh ragazzi, a vedere ste meravigliose vga mi sale una scimmia.... tantopiù che ho già il budget da parte, .... altro che Natale.... se non ci fosse stato il miraggio delle vga a 8gbvram che voglio aspettare, mi sa che ( alla faccia del risparmio :asd: ) mi pigliavo due 980 msi o giga subito ed ero a posto per un bel pezzo. :Prrr:
Prezioso
05-11-2014, 18:34
Metti 1470 e vai cor tango!;)
La ram oltre 7800 non dà benefici tangibili, su ste schede quello che più conta è la frequenza della gpu!
a 1470 sembra stabile, temperatura di picco 66 ma proprio picco se no è 64 diciamo, come detto grande dissipatore, ventola al 65% massimo 2089 giri, non si sente proprio (inizia a sentirsi a 75%)
una cosa che non capisco, se occando a +141 e quindi ottengo 1470 come frequenze 1319 e boost 1470 perché poi gpuz mi da frequenza massima della gpu 1533, c'è un ulteriore boost?!?!?
Qualcuno conosce la 970gtx Point of View?
Si trovano sotto i 300euro e hanno 2 ventole, quindi sono più silenziose di quelle ad una ventola....
La marca è buona?
Mi arriverà il PC entro un paio di settimane, secondo la vostra esperienza conviene aspettare un po' che aumenti la disponibilità di queste schede per trovarle un po' a meno o il prezzo rimarrà questo? Considerando anche che ci stiamo avvicinando alle feste.
Mi riferisco a GTX 970 Gigabyte G1 o MSI Gaming o Asus Trix.
Ho anche un altra domanda: devo anche prendermi un monitor. Non ho grosse prestese. Con queste schede a che risoluzione max posso ambire in game? Mi conviene prendermi un buon 23 pollici fullHD o puntare a qualcosa di più?
Si trovano sotto i 300euro e hanno 2 ventole, quindi sono più silenziose di quelle ad una ventola....
La marca è buona?
Dove hai visto la foto ? Quei truffatori di bpm, oltre a mandare alla gente prodotti usati spacciandoli per nuovi, hanno messo la foto di una EVGA che niente ha da spartire con la Point of View che vendono.
appleroof
05-11-2014, 19:20
Domanda per i possessori di G1: ma quelle temp in oc le avete con la pasta di mamma giga o l'avete cambiata?
la scheda è immacolata :O (o illibata se preferisci :D )
mi sà che devi rivolgerti alla 980 ma non so quanto ti convenga economicamente...
Ergoproxy
05-11-2014, 19:21
Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX]
Codice: B0371703
Peso: 1,23 kg
Ean: 4895147118215
Produttore: GALAX
Codice produttore: 97NQH6DNB4TX
331.91 + 6.15 s.s.
http://www.bpm-power.com/var/catalog/l/1372906.jpg
La marca è buona?
anche muà è interessato a questa scheda visto il prezzo...spulciando in rete non ho trovato foto ne nulla....cmq strano che nel sito della POV non cè un tubo riguardante questa vga:boh:
Major Clock
05-11-2014, 19:38
Maròòòò!! :eek:
Non posso sentire certe cose. Disillibascila subito :D
Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX]
Non ho letto review sulle galax ma mi sembra che siano davvero ottime schede. Mi pare abbiano una versione della 980 che spacca. Esperienze dirette?
mirmeleon
05-11-2014, 19:50
a 1470 sembra stabile, temperatura di picco 66 ma proprio picco se no è 64 diciamo, come detto grande dissipatore, ventola al 65% massimo 2089 giri, non si sente proprio (inizia a sentirsi a 75%)
una cosa che non capisco, se occando a +141 e quindi ottengo 1470 come frequenze 1319 e boost 1470 perché poi gpuz mi da frequenza massima della gpu 1533, c'è un ulteriore boost?!?!?
si è il max boost (2.0), quindi vai ben oltre i 1470....
Ma allora prima a quando stavi oltre i 1560??
Solitamente quando qui si indica la freq max si intende proprio quella relativa al max boost!
mirmeleon
05-11-2014, 19:54
Codice: B0371703
Peso: 1,23 kg
Ean: 4895147118215
Produttore: GALAX
Codice produttore: 97NQH6DNB4TX
331.91 + 6.15 s.s.
http://www.bpm-power.com/var/catalog/l/1372906.jpg
Grande scheda, è il negozio che lascia un pò a desiderare...
https://www.youtube.com/watch?v=Xr-ByCuML1Y
https://www.youtube.com/watch?v=rNKlthkI0n0
https://www.youtube.com/watch?v=ujbMcB1C7oA
appleroof
05-11-2014, 20:08
Maròòòò!! :eek:
Non posso sentire certe cose. Disillibascila subito :D
cut
:asd:
toh, con ventola auto :cool:
http://i.imgur.com/PwI2vsll.jpg (http://imgur.com/PwI2vsl)
Major Clock
05-11-2014, 20:12
Grande scheda, è il negozio che lascia un pò a desiderare...
https://www.youtube.com/watch?v=Xr-ByCuML1Y
https://www.youtube.com/watch?v=rNKlthkI0n0
https://www.youtube.com/watch?v=ujbMcB1C7oA
Dopo un test sulle ventole con musica house appalla, unboxing in austriaco e review in tailandese parlato da un cinese..... se hai anche una comparativa in crotonese antico sarebbe perfetto :D
73°
Inaccettabile! Cambia pasta :O
Major Clock
05-11-2014, 20:24
La musica direi che è dubstep. Con l'house non c'entra proprio nulla :asd:
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-corsair.gif Come hai detto scusa?
appleroof
05-11-2014, 20:27
73°
Inaccettabile! Cambia pasta :O
Ma vaf....:ncomment: :asd:
Scusa ma la galax dovrebbe fare la hof....hall of fame....quella con il pcb tutto bianco...e sale parecchio...gia e alta a default...poi dovrebbe andare come la classified...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quindi il codice non arriva con la scheda?
Bravo...nn arriva con lascheda...anche perche e arrivato dopo il bundle dell uscita delle schede (nn vorrei dire una cazzata)...tu chiedilo al massimo ti dicono di no...;)
Infatti nel regolamento c'è scritto 4 novembre non 4 ottobre...
Lol...ho confuso il mese...dovrebbero darti pre sequel...prova a chiedere...
mirmeleon
05-11-2014, 20:49
http://i.imgur.com/PwI2vsll.jpg (http://imgur.com/PwI2vsl)
Ottimo direi!
;)
appleroof
05-11-2014, 20:56
Ottimo direi!
;)
Finora sono proprio soddisfatto della VGA, un piacere anche giovare WD liscio a 60 fps :)
Prezioso
05-11-2014, 20:59
si è il max boost (2.0), quindi vai ben oltre i 1470....
Ma allora prima a quando stavi oltre i 1560??
Solitamente quando qui si indica la freq max si intende proprio quella relativa al max boost!
si più o meno immagino di si, questo boost 2.0 alza di altri 60mhz circa....io appunto chiedevo nel primo post a quale frequenza devo fare riferimento :) io guardavo il boost segnato da gpuz nella schermata 'iniziale' diciamo, applicando il +141 mi porta il boost appunto a 1470 e pensavo che quella fosse la 'sua' frequenza massima e invece quando la gpu lavora al 100% va a 1533 (segnato da gpuz come frequenza massima)
quindi alla fine sono ampiamente sopra i 1500/7800 :D però così è un casino occare....era molto più 'facile' prima dove si 'sceglieva' la frequenza e basta ahahah
mirmeleon
05-11-2014, 23:15
si più o meno immagino di si, questo boost 2.0 alza di altri 60mhz circa....io appunto chiedevo nel primo post a quale frequenza devo fare riferimento :) io guardavo il boost segnato da gpuz nella schermata 'iniziale' diciamo, applicando il +141 mi porta il boost appunto a 1470 e pensavo che quella fosse la 'sua' frequenza massima e invece quando la gpu lavora al 100% va a 1533 (segnato da gpuz come frequenza massima)
quindi alla fine sono ampiamente sopra i 1500/7800 :D però così è un casino occare....era molto più 'facile' prima dove si 'sceglieva' la frequenza e basta ahahah
Meglio così no??;)
72max (1560/4020)
viva la buona cucina! via la pasta di mamma giga! :D
non vorrei perdere la garanzia per colpa di una "forchettata di pasta"
Leon Scott Kennedy
06-11-2014, 00:17
Bravo...nn arriva con lascheda...anche perche e arrivato dopo il bundle dell uscita delle schede (nn vorrei dire una cazzata)...tu chiedilo al massimo ti dicono di no...;)
Sei stato gentilissimo, ti faccio sapere :)
Prezioso
06-11-2014, 01:55
alla fine ricapitolando :D questo max boost 2.0 è 'fisso' di quei 60mhz o bisogna sempre fare un veloce 'test' al volo per capire il picco massimo della gpu? giusto una curiosità tanto penso che a 1470/1533 penso sia già ottimo appunto anzi per il daily use penso proprio di settarla a 1450 magari, le memorie quindi alla fine è inutile stressarle a 8000 no?
nuburabsa hai 72 gradi?!?!? cavolo sicuramente il mio case aiuta allora a meno che no hai overvoltato
freddye78
06-11-2014, 09:54
segnalo, se può esservi utile, che su hardware planet è disponibile la gigabyte a 344 euro, mi sembra un ottimo prezzo :read:
peccato che sia troppo lunga per il mio case :cry: sto aspettando che la MSI si abbassi di prezzo, ora siamo sui 370, secondo voi è ragionevole aspettarsi un calo di prezzo a breve, magari nel periodo natalizio?
ho la scimmia che mi urla all'orecchio :help:
mircocatta
06-11-2014, 10:09
cavolo ho appena cambiato monitor e adesso mi parte la scimmia per passare al 4k :asd: odio l'AA e un 28pollici 4k sarebbe perfetto per dimenticarselo!
uno sli di gtx 970 è al limite a tale risoluzione, ma uno di 980 direi che è l'ideale :) con i futuri 16nm ne vedremo delle belle!
illidan2000
06-11-2014, 10:21
cavolo ho appena cambiato monitor e adesso mi parte la scimmia per passare al 4k :asd: odio l'AA e un 28pollici 4k sarebbe perfetto per dimenticarselo!
uno sli di gtx 970 è al limite a tale risoluzione, ma uno di 980 direi che è l'ideale :) con i futuri 16nm ne vedremo delle belle!
mmmh... si c'è un 15% di differenza di prestazioni, ma un 50% di prezzo, ergo, non conviene minimamente fare il passaggio! il vero boost si avrà tra un bel po' di tempo, come spesso ripetuto.
cmq, 9600 punti di 3dMark FireStrike Extreme @2560x1440 come è?
alla fine ricapitolando :D questo max boost 2.0 è 'fisso' di quei 60mhz o bisogna sempre fare un veloce 'test' al volo per capire il picco massimo della gpu? giusto una curiosità tanto penso che a 1470/1533 penso sia già ottimo appunto anzi per il daily use penso proprio di settarla a 1450 magari, le memorie quindi alla fine è inutile stressarle a 8000 no?
nuburabsa hai 72 gradi?!?!? cavolo sicuramente il mio case aiuta allora a meno che no hai overvoltato
un bel case ampio bel areato aiuta sempre ;)
ero in overvolt, oc mem e gpu (tombraider in drs poi è pesantuccio) credo siano normali i 70° per tutte le g1 specie su htpc
appleroof
06-11-2014, 10:40
Io invece non ho fretta di passare al 4k, meglio credo perchè probabilmente prima dei 16nm non ci sarà vga singola capace di pilotarli con tranquillità
Intanto per ora usa il dsr con lo SLI dovrebbe essere più agevole e aiutare molto per l'aliasing
mmmh... si c'è un 15% di differenza di prestazioni, ma un 50% di prezzo, ergo, non conviene minimamente fare il passaggio! il vero boost si avrà tra un bel po' di tempo, come spesso ripetuto.
Mi pare un ottimo punteggio
illidan2000
06-11-2014, 10:42
Io invece non ho fretta di passare al 4k, meglio credo perchè probabilmente prima dei 16nm non ci sarà vga singola capace di pilotarli con tranquillità
Intanto per ora usa il dsr con lo SLI dovrebbe essere più agevole e aiutare molto per l'aliasing
Mi pare un ottimo punteggio
con le due 780 non ho mai provato a questa risoluzione.appena ho tempo faccio anche le altre prove, provo a googlare un po' ora
ho avuto tempo di fare solo questa prova con lo SLI, e ovviamente non so nemmeno se sia stabile....
TigerTank
06-11-2014, 10:57
Idem....inutile tirare troppo la corda prima del tempo per poi ritrovarsi ad arrancare come vga. Per non parlare dell'esborso complessivo.
In quest'era dei porting da console il supporto al multigpu è tutt'altro che perfetto per cui meglio evitare di dover dipendere troppo da uno Sli per avere almeno un minimo di prestazioni decenti.
Quando ci saranno i chipponi con 6GB e monitors più evoluti sarà già diverso :)
Imho ora i buoni 4K(non i tn 60Hz) e 1440p 21:9 costano ancora molto e non sono ancora maturi al 100% per il gaming. Tanto vale restare sui più economici 1440p 16:9 ed eventualmente usare il dsr + AAA(fxaa ed smaa o integrato nel gioco) che per quel che mi riguarda è davvero ottimo e rende bene.
Prova ad alzare nel bios la frequenza del bus PCIe a 102 mhz.Ho dato lo stesso consiglio ad un altro utente con una 290x e sembra che abbia risolto.4 giorni senza bsod
Grazie del consiglio;)
mi sà che devi rivolgerti alla 980 ma non so quanto ti convenga economicamente...
Escludi il lato economico perchè farei eventualmente un cambio alla pari prendendo un'altra vga. Una 970 è assimilabile ad una r9 290? in sostanza devo decidere se riprendere la stessa vga (quindi una r9 290x tri x) o visto che ci sono passare ad una 970/980.
Grazie per le eventuali risposte:)
appleroof
06-11-2014, 11:29
con le due 780 non ho mai provato a questa risoluzione.appena ho tempo faccio anche le altre prove, provo a googlare un po' ora
ho avuto tempo di fare solo questa prova con lo SLI, e ovviamente non so nemmeno se sia stabile....
Ma le 970 sono occate per avere quel punteggio? Se reggono 3dmark hai buona possibilità di essere RS perchè insieme ad unigine è uno dei bench più esigenti (vabbè lo saprai :D )
appleroof
06-11-2014, 11:38
Idem....inutile tirare troppo la corda prima del tempo per poi ritrovarsi ad arrancare come vga. Per non parlare dell'esborso complessivo.
In quest'era dei porting da console il supporto al multigpu è tutt'altro che perfetto per cui meglio evitare di dover dipendere troppo da uno Sli per avere almeno un minimo di prestazioni decenti.
Imho ora i buoni 4K(non i tn 60Hz) e 1440p 21:9 costano ancora molto e non sono ancora maturi al 100% per il gaming. Tanto vale restare sui più economici 1440p 16:9 ed eventualmente usare il dsr + AAA(fxaa ed smaa o integrato nel gioco) che per quel che mi riguarda è davvero ottimo e rende bene.
Se ti riferisci a gm200 non credo sarà sufficiente per 4k in singola, 6gb o meno, almeno se esce come prospettato, a meno di buoni compromessi ma a quel punto preferisco 1440p ma maxato dove probabilmente già la 980 basterà fino ai 16nm (anche perché levato gta5 e TW3 non mi vengono altri titoli l'anno prossimo che possano rappresentare un vero banco di prova) infatti io non sono più sicuro che passerò al chippone a meno di grosse sorprese
Per capirci, mi aspetto un gm200 che vada un 30, 40%+ massimo su 780ti a 1440p
leggo spesso di 6gb next gen vga..
personalmente scommetto che la prox gen nvidia ne avrà 5gb
per comè taccagna nvidia in sgram altro che 8..6.. forse sulla ruota di bari :D
il divino
06-11-2014, 11:51
che ne pensate????
POINT OF VIEW Scheda Video nVidia Point of View GTX 970 4GB
277,56 + 5,89 (spese) Totale: 283,45
appleroof
06-11-2014, 11:54
Bè il taglio di memoria dipende dal bus, le 980 8gb sono previste da tempo nei rumors, gm200 dovrebbe avere 384 bit di bus quindi ci si aspetta 6gb (sennò a parte tagli strani come fino ai tempi di Fermi dovrebbe avere 3gb che capisci stona molto :D )
Come ripeto, il chippone credo non basterà per i 4k al di la del quantitativo ram
appleroof
06-11-2014, 11:55
che ne pensate????
POINT OF VIEW Scheda Video nVidia Point of View GTX 970 4GB
277,56 + 5,89 (spese) Totale: 283,45
Sembra un ottimo prezzo!
TigerTank
06-11-2014, 11:59
Se ti riferisci a gm200 non credo sarà sufficiente per 4k in singola, 6gb o meno, almeno se esce come prospettato, a meno di buoni compromessi ma a quel punto preferisco 1440p ma maxato dove probabilmente già la 980 basterà fino ai 16nm (anche perché levato gta5 e TW3 non mi vengono altri titoli l'anno prossimo che possano rappresentare un vero banco di prova) infatti io non sono più sicuro che passerò al chippone a meno di grosse sorprese
Per capirci, mi aspetto un gm200 che vada un 30, 40%+ massimo su 780ti a 1440p
Intendo come equilibrio di potenza tra gpu e quantitativo di vram.
Probabilmente sarà ottima come singola su un 1440p 21:9 e in Sli su un 4K, molto meglio che 2 gtx980 sia da 4(pochi) che da 8GB(fin troppi).
Cmq per il resto non ce n'è...altro che 4K, se uno vuole il top per il gaming imho il ROG non si batte e un domani si vedrà ;)
Io sinceramente non ho tutta questa fame di 4K...su un 27" 1440p si gioca già benone senza eccessivi salassi di potenza grafica...e il dsr è un ottimo spuntino in attesa di future portate succulente.
Oltretutto spero arrivino anche soluzioni valide non tn con freesync/gsync...perchè ok la densità-definizione ma con il prossimo monitor non mi dispiacerebbe levare di torno stuttering e tearing.
mikael84
06-11-2014, 12:02
Per i 5gb Nvidia dovrebbe aggiungere un canale ram e quindi 5x64b(320bit), attualmente sono 4x64b(256b).
Con un bus da 384b e 6x64 sono 6gb.
Vabbè che Nvidia non è estranea a queste soluzioni(470-570):)
Estremamente improbabile, il quantitativo di memoria dipende dal bus. E si parla di moltiplicatore 2 o moltiplicatore 3. Non di moltiplicatore 5.
Intanto sono uscite le Amd 290x con 8gb. Aspettiamo la risposta di nVidia quanto prima. :fiufiu:
Hermes
il menne
06-11-2014, 12:16
Io ormai attendo l'uscita delle - pare imminenti - vga con 8gb vram per fare il mio acquisto, appunto 2 970 per lo sli o una 980 cui aggiunger la seconda poi....
Colgo l'occasione per ringraziare ancora chi mi ha aiutato per il mio problema coi settaggi ventole/oc in msi afterburner che non mi lanciava al riavvio del pc, e dovevo mettere a mano.
Dopo svariate prove ho visto che avevo un problema coi driver nvidia control panel nella parte performance, mi restava fisso su manual 50% e non potevo mettere l'auto lì, al riavvio tornava manual 50% pure quello! visto che quando non mettevo l'msi a mano restava fisso al 50% mi sa che una qualche installazione farlocca mi aveva incasinato il tutto, e interferiva coi miei settaggi al riavvio, ho disinstallato e ripulito il registro dal driver nvidia system tools, reinstallato l'ultimo e tutto poi magicamente è tornato a posto! :D :D
Fianlmente l'opzione di msi afterburner per applicar le mie impostazioni all'avvio FUNZIONA !!!!!
Io avrei intenzione di aggiungere una 970 alla mia configurazione intorno a fine gennaio (quando esce qualcosa di molto atteso :angel: ), a leggere i vostri commenti mi pare non sia il caso di farlo?
Io finoar ho sempre giocato in 1080p e non avrei intenzine di anadre oltre, però questo lo dico solo perchè non ho mai provato a giocare a risoluzioni maggiori. Non vorrei avere uno SLI di 970 e poi provare il 1440p o il 4K e sclerare perchè le mie due schede non riusciranno a reggerlo.. Cosa dite?
TigerTank
06-11-2014, 12:34
Io avrei intenzione di aggiungere una 970 alla mia configurazione intorno a fine gennaio (quando esce qualcosa di molto atteso :angel: ), a leggere i vostri commenti mi pare non sia il caso di farlo?
Io finoar ho sempre giocato in 1080p e non avrei intenzine di anadre oltre, però questo lo dico solo perchè non ho mai provato a giocare a risoluzioni maggiori. Non vorrei avere uno SLI di 970 e poi provare il 1440p o il 4K e sclerare perchè le mie due schede non riusciranno a reggerlo.. Cosa dite?
Inizia a provare con quella che hai già, magari occandola un pò visto che queste schede salgono bene fino ai 1500Mhz praticamente a vcore default o quasi.
Se vedi che il dsr ti soddisfa ma che ti manca la potenza allora prendi la seconda. Il 1440p con 2 lo gestisci di sicuro....ci mancherebbe :D
Circa il dsr 4K invece puoi anche farne a meno visto che tra vari livelli intermedi impostabili e filtri AAA si possono trovare le giuste situazioni con i vari giochi ;)
Inizia a provare con quella che hai già, magari occandola un pò visto che queste schede salgono bene fino ai 1500Mhz praticamente a vcore default o quasi.
Se vedi che il dsr ti soddisfa ma che ti manca la potenza allora prendi la seconda. Il 1440p con 2 lo gestisci di sicuro....ci mancherebbe :D
Circa il dsr 4K invece puoi anche farne a meno visto che tra vari livelli intermedi impostabili e filtri AAA si possono trovare le giuste situazioni con i vari giochi ;)
La mia la sto già spremendo per bene, sono intorno ai 1590 MHz stabili, forse riuscirei a tirarla a 1600 MHz (sono riuscito a giocarci per esempio a Crysis 3, ma coi bench non ce la fa, tanti artefatti e poi crash, vorrei indagare), però mi "preoccupano" i 4 GB di memoria video che mi sembrano un po' tirati.. In più mi ha sempre affascinato l'idea delle configurazioni multi-GPU e volevo finalmente farmene una anche io :D (anche se conosco quanto sia rischioso e possa portare noie in confronto a una singola scheda)
Comunque devo ancora cambiare scheda madre e processore, poi nell'anno nuovo si penserà alla seconda scheda e magari un bel monitor nuovo da affiancarci :D
Ad ogni modo non ricordavo che 1440p fosse il 2560x1440 (lol come se fosse difficile ricordarselo) penso che potrebbe anche bastarmi :O
zanca.racing
06-11-2014, 12:59
Raga domanda: avete provato Far Cry 3 come test?
Io arrivo a 75° in overclock. Con tutti gli altri test 72°. :eek:
Potete provare?
Grazie.
Shadow Man
06-11-2014, 13:01
Io sto per prenderne due,ma versione non g1 solo windforce oc, l unico dubbio è che non mi salgano le temp visto che una soffierà aria sull altra.mha
Major Clock
06-11-2014, 13:10
Ad ogni modo non ricordavo che 1440p fosse il 2560x1440 (lol come se fosse difficile ricordarselo) penso che potrebbe anche bastarmi :O
Se vuoi una buona scusa per farti uno sli di 970 dai un'occhiata ai 3440x1440 aka 34'' 21:9. Al momento c'è solo l'LG 34um95 ma ne stanno per uscire un po' di altri, pure curvi. Con una singola vai tranquillo lo stesso ma magari non con tutto a ultra e senza dsr ovviamente.
appleroof
06-11-2014, 13:11
Intendo come equilibrio di potenza tra gpu e quantitativo di vram.cut
Dipende secondo me :D
Fino a 1440p la 980 si presenta come scheda che può gestirli in scioltezza, per cui la potenza c'è e dunque gli 8gb potrebbero essere comodi per quei giochi affamati di vram (fermo restando la mia opinione che credo sai al riguardo, parlo in generale) ma che appunto a livello di potenza computazionale diciamo così non trovano limiti nella GPU
Per contro, il chippone anche con 6gb non lo reputo sufficiente per i 4k come dicevamo, salvo ripeto grosse sorprese, quindi da questo punto di vista siamo sostanzialmente nella stessa situazione della 980 8gb se vogliamo
Quindi secondo me il senso del chippone è ancora una volta per stare ancora più tranquilli rispetto alla 980 di maxare tutto senza paure legate alla potenza necessaria e al limite di vram ma pur sempre per 1440p, magari per chi ha una 780ti peraltro appunto "limitata" dai 3gb
Poi ripeto sempre da come pare essere il chippone eh?
mirmeleon
06-11-2014, 13:29
http://www.legionhardware.com/articles_pages/gainward_gtx_980_gtx_970_phantom,1.html
appleroof
06-11-2014, 13:33
Potete provare?
Grazie.
Ma hai una 970 o 980? Io cmq ce l'ho ma lo dovrei reinstallare...
http://www.legionhardware.com/articles_pages/gainward_gtx_980_gtx_970_phantom,1.html
beh sul pc non vado tanto di estetica, anzi.. ma la phantom fa proprio c*gare :D
appleroof
06-11-2014, 13:37
beh sul pc non vado tanto di estetica, anzi.. ma la phantom fa proprio c*gare :D
Sembra un radiatore da motore :fagiano:
per non parlare delle ventole.. :asd:
illidan2000
06-11-2014, 14:28
Io sto per prenderne due,ma versione non g1 solo windforce oc, l unico dubbio è che non mi salgano le temp visto che una soffierà aria sull altra.mha
sono quelle che ho preso io, in SLI non ho alcun test significativo, come dicevo stamattina, mi sono arrivate da poco. cmq parevano essere buone le temperature; darò conferma dopo aver fatto girare un po' di watch dogs :)
Ma le 970 sono occate per avere quel punteggio? Se reggono 3dmark hai buona possibilità di essere RS perchè insieme ad unigine è uno dei bench più esigenti (vabbè lo saprai :D )
si, sono a 1583 (calano a 1575 dopo un po' di tempo, 62° forse) e memorie a 7800, stasera non posso testare nemmeno, ci vuole domani sera :muro:
il punteggio mi pare un po' bassino per essere uno SLI, ma forse mi inganna il fatto che non avevo mai usato questa risoluzione per 3dmark
6° in più della g1 in full e stesso (poco) rumore. non mi pare una grande performance! :D
LurenZ87
06-11-2014, 14:31
ooohhh finalmente...
...ecco dove era finito il radiatore della 126 :asd: :rotfl:
Major Clock
06-11-2014, 14:35
ooohhh finalmente...
E' la migliore :O
Dai degaaaaaasss https://www.youtube.com/watch?v=5aEXIXRcPA8 :eek: :D
TigerTank
06-11-2014, 14:42
Polski Fiat rulez :O :D
Il dissi della phantom non ha mai convinto nemmeno me essendo poco prestante in rapporto agli ingombri....ma a trovarla allo stesso prezzo sarebbe già meglio di quelli references plasticosi di certe gtx970 :sofico:
mircocatta
06-11-2014, 14:48
Potete provare?
Grazie.
per me non passo i 50 con entrambe le schede come con gli altri test, ventole a 5v:ciapet:
zanca.racing
06-11-2014, 14:49
Ma hai una 970 o 980? Io cmq ce l'ho ma lo dovrei reinstallare...
980 strix
mikael84
06-11-2014, 14:54
Non si puo'davvero vedere la phantom.
Fortuna che con questa serie non scaldano tantissimo, con le 780 erano reference con i vrm a fuoco:)
mirmeleon
06-11-2014, 14:57
Ma nun ve accontentate mai:
http://www.guru3d.com/articles-pages/galax-geforce-gtx-970-exoc-review,1.html
Shadow Man
06-11-2014, 15:03
sono quelle che ho preso io, in SLI non ho alcun test significativo, come dicevo stamattina, mi sono arrivate da poco. cmq parevano essere buone le temperature; darò conferma dopo aver fatto girare un po' di watch dogs :)
si, sono a 1583 (calano a 1575 dopo un po' di tempo, 62° forse) e memorie a 7800, stasera non posso testare nemmeno, ci vuole domani sera :muro:
il punteggio mi pare un po' bassino per essere uno SLI, ma forse mi inganna il fatto che non avevo mai usato questa risoluzione per 3dmark
6° in più della g1 in full e stesso (poco) rumore. non mi pare una grande performance! :D
scusami mi ero fumato il tuo post :doh:
aspetto un tuo giudizio su queste due bestiole ;)
il divino
06-11-2014, 15:12
Sembra un ottimo prezzo!
e come marca è una patacca???
mircocatta
06-11-2014, 15:22
che? 1483 forse, o davvero 1583? :eek:
illidan2000
06-11-2014, 15:27
che? 1483 forse, o davvero 1583? :eek:
1583.Così mi dice MSI ab... Ma ripeto, non ho testato per nulla ancora
mikael84
06-11-2014, 15:28
Non mi hai risposto nell'altra sezione ma 9600 è il GS(graphics score) o lo score totale?:)
Se è il GS è male se è il combinato cambia tutto:)
Edit: visto ora :)
mircocatta
06-11-2014, 15:35
1583.Così mi dice MSI ab... Ma ripeto, non ho testato per nulla ancora
lol, e io a liquido con 100mhz in meno lol
che fastidio :asd:
Ergoproxy
06-11-2014, 15:54
Non si puo'davvero vedere la phantom.
Fortuna che con questa serie non scaldano tantissimo, con le 780 erano reference con i vrm a fuoco:)
A me il design pulito piace, e pur essendo di parte, bisogna dire sia la 970 che la 980 hanno i loro lati positivi (oltre ai tanti negativi).
Per esempio (unico pregio) la 970 phantom è una delle più corte con i suoi 247 mm, anche se gli heatsink non coprono come nella 980 (pregio) le memorie e i vrm. Se poi consideriamo che la 970 phantom la si può trovare tra i 325 e i 340 euro...beh, non mi sembra tanto malvagia! :mano:
TigerTank
06-11-2014, 16:03
Può anche capitare che le vga restino al pelo della stabilità ma meno prestanti rispetto a frequenze inferiori. A me è capitato con la Ti...andando oltre i 1345Mhz la vga reggeva ancora ma avevo punteggi più bassi. Prova a calare o a dargli più carburante se non sei già al limite del votaggio :)
...Se poi consideriamo che la 970 phantom la si può trovare tra i 325 e i 340 euro...beh, non mi sembra tanto malvagia! :mano:
Imho in quella fascia di prezzo meglio già la Zotac (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=zotac+gtx970&id=28&prezzomin=&prezzomax=) ;)
il menne
06-11-2014, 16:28
Ragazzi, mi viene un dubbio!
Ma le 970-980 sono più lunghe delle 580????
Il mio case è un haf-x e IN teoria non dovrei avere problemi, ma ho installato anche l'accrocchio haf con la ventola davanti per lo sli ( mi pare sia il fan duct o roba del genere )
Margine ce ne è ma mica tanto con quello su.... se lo tolgo penso no problems, però era comodo, teneva più basse le temp delle vga, specie in oc.... :fagiano:
mirmeleon
06-11-2014, 16:30
Repeat:
:doh:
Major Clock
06-11-2014, 16:58
Repeat:
Il :doh: è perchè non hai comprato quelle invece delle msi? :stordita:
Ci darei il premio di best bang for buck a ste galax. Vanno come le G1 ma costano una 40€ in meno, anche se in oc il sample di questa review non faceva faville (fermo a 1400-ish). Resta che a me ste ventole a intermittenza non è che mi esaltino troppo, però ste galax fanno gola.
Forse ce ne sono addirittura troppe: http://www.galax.net/europe/900series.html
mefistole1978
06-11-2014, 17:00
Ragazzi, mi viene un dubbio!
Ma le 970-980 sono più lunghe delle 580????
Il mio case è un haf-x e IN teoria non dovrei avere problemi, ma ho installato anche l'accrocchio haf con la ventola davanti per lo sli ( mi pare sia il fan duct o roba del genere )
Margine ce ne è ma mica tanto con quello su.... se lo tolgo penso no problems, però era comodo, teneva più basse le temp delle vga, specie in oc.... :fagiano:
chiaramente dipende dal modello, solo con la 780 gigabyte ghz edition (tri ventola) ho dovuto togliere questo http://www.legitreviews.com/images/reviews/1376/HAF-932-GPU-fan-duct-mount.jpg calcola che e' lunga quasi 30cm e che io l'ho tagliato quasi a filo con la ventola, poi per il resto ce' sempre entrato tutto;)
Io volevo saltare ste 970 intermedie pero' a 280 Euri difficile dire di no :mc:
Edit: anche se ste POV mi puzzano, dubito siano quelle che mettono in foto in quel sito
appleroof
06-11-2014, 17:03
Alla faccia, ottime frequenze bisogna vedere se sei RS ma già passare 3dmark è un buon segno ;)
ooohhh finalmente...
Polski Fiat rulez :O :D
Il dissi della phantom non ha mai convinto nemmeno me essendo poco prestante in rapporto agli ingombri....ma a trovarla allo stesso prezzo sarebbe già meglio di quelli references plasticosi di certe gtx970 :sofico:
Si tutto sommato è così....
e come marca è una patacca???
Non è male assolutamente, anzi
TigerTank
06-11-2014, 17:11
Repeat:
Eh lo so che è una bella schedozza in rapporto al prezzo...ma al momento io la vedo solo da uno shop italiano da cui non comprerei mai(e che quindi non consiglio) :sofico:
Piuttosto meglio da caseking a 350€ :D
arkantos91
06-11-2014, 17:18
Qualche domanda per i possessori di GTX 970:
1. avrebbe senso sostituire la mia HD 7870 con una GTX 970?
2. oltre al raddoppio della v-ram che boost (%) di prestazioni potrei aspettarmi?
3. la cpu in firma farebbe da bottleneck?
4. per un modello custom come la MSI Gaming (o Gigabyte Windforce) il prezzo è sui 350 € ... è in linea o ci si può aspettare un drop nei prossimi mesi?
Grazie :)
spidermind79
06-11-2014, 17:37
Raga mi serve un consiglio, sto facendo pc nuovo ma su e chiave la g1 nn è disponibile e nn sanno dirmi x quanto dovrei aspettare, tra questi modelli cosa consigliate http://www.e-key.it/cat-geforce-900-3274.htm ? Pensavi la windforce che leggo scalda 4 6 gradi in più ed è meno occata oppure attendo la g1 ? help:
appleroof
06-11-2014, 17:37
2. oltre al raddoppio della v-ram che boost (%) di prestazioni potrei aspettarmi?
4. per un modello custom come la MSI Gaming (o Gigabyte Windforce) il prezzo è sui 350 € ... è in linea o ci si può aspettare un drop nei prossimi mesi?
Anche se ho una 980 provo a dire la mia, magari gli altri poi mi correggeranno
1. Si
2. Direi un buon 70% medio a parità di impostazioni, e con ampio margine di OC medio per le 980
3. No, se la occhi anche sui 4.2 in su meglio
4. Prezzo buono per la marca e il modello, pare che i prezzi non scendano per via della forte richiesta, quello però è vicino al prezzo ufficiale delle 970 custom che dovrebbe stare se ricordo bene sui 339$
La vera domanda è............hai bisogno di più prestazioni? In quel caso, è sempre vantaggioso passare ad una vga di una generazione in più non credi? Comunque a braccia, una 970 normale ha più o meno le prestazioni di una 780/290 quindi fatti due conti.....
arkantos91
06-11-2014, 17:41
Anche se ho una 980 provo a dire la mia, magari gli altri poi mi correggeranno
1. Si
2. Direi un buon 70% medio a parità di impostazioni, e con ampio margine di OC medio per le 980
3. No, se la occhi anche sui 4.2 in su meglio
4. Prezzo buono per la marca e il modello, pare che i prezzi non scendano per via della forte richiesta, quello però è vicino al prezzo ufficiale delle 970 custom che dovrebbe stare se ricordo bene sui 339$
Penso di ricordarmi di te da qualche altro thread (o per la cpu o per qualche passata tua vga) :D
Ho dimenticato di specificare che gioco a 1920x1080p: le tue considerazioni immagino siano valide anche alla luce di questo dato, dico bene?
illidan2000
06-11-2014, 17:42
Raga mi serve un consiglio, sto facendo pc nuovo ma su e chiave la g1 nn è disponibile e nn sanno dirmi x quanto dovrei aspettare, tra questi modelli cosa consigliate http://www.e-key.it/cat-geforce-900-3274.htm ? Pensavi la windforce che leggo scalda 4 6 gradi in più ed è meno occata oppure attendo la g1 ? help:
È meno occata di fabbrica, ma poi la puoi sempre overcloccare ulteriormente. Le mie non sembrano invidiare nulla alle g1.
Ps: il dissipatore è di plastica
Major Clock
06-11-2014, 17:43
La windforce a 370€? Ma anche no dai, quello è il prezzo della g1. Piuttosto la zotac amp omega a 365
spidermind79
06-11-2014, 17:44
Plastica? Fa schifo o cosa?
La windforce a 370€? Ma anche no dai, quello è il prezzo della g1. Piuttosto la zotac amp omega a 365
Considerando anche i 5 anni di garanzia (se registrata entro 28g sul sito del produttore) ;)
appleroof
06-11-2014, 17:49
Penso di ricordarmi di te da qualche altro thread (o per la cpu o per qualche passata tua vga) :D
Ho dimenticato di specificare che gioco a 1920x1080p: le tue considerazioni immagino siano valide anche alla luce di questo dato, dico bene?
Vero, mi sa che ci beccavamo nel thread della MSI p67gd65 :D
A 1920x1080 è ancora più evidente il salto di prestazioni, e il raddoppio di ram ancora più utile quindi...;)
illidan2000
06-11-2014, 17:56
Plastica? Fa schifo o cosa?
In singola non mi ha mai passato i 64°.
in teoria dovrebbe dissipare meno, ma a dire il vero va bene uguale
1.si
2. 780ti (basta un leggero OC)
3. no (ma alcuni titoli patiscono vedi pagine dietro alcuni livelli di c3)
4. dubito che ci sarà un calo, prega che amd presenti "roba nueva"
il menne
06-11-2014, 18:24
Io spero che dopo il lancio delle r9 290x con 8gb di vram, nvidia abbia già quasi pronta la contromossa con 970-980 a 8gb vram e magari anche un ritocchino verso il basso dei modelli a 4gb....:stordita: :p
Oramai la scimmia sta crescendo a dismisura.... :p :p :p
orazio90
06-11-2014, 18:27
Ho letto che la omega soffre di problemi di ronzii. Invece per 320 euro uno si porta a casa la 970 liscia sempre zotac che alla fine ha frequenze molto simili.
Cmq io attualmente sto con una 5870 occata al massimo e gioco a quasi tutti i giochi con dettagli alti sui 40-45 FPS, quindi ho deciso di rimandare l'acquisto della 970 visto che non vedo l'esigenza attualmente. La prenderei se dovesse scendere sotto i 300.
Ho letto che la omega soffre di problemi di ronzii. Invece per 320 euro uno si porta a casa la 970 liscia sempre zotac che alla fine ha frequenze molto simili.
Per ronzii intendi il COIL WHINE? Perché quello è un problema trasversale, per dire lo faceva anche la mia vecchia 8800 GTX ;)
il divino
06-11-2014, 18:32
Io spero che dopo il lancio delle r9 290x con 8gb di vram, nvidia abbia già quasi pronta la contromossa con 970-980 a 8gb vram e magari anche un ritocchino verso il basso dei modelli a 4gb....:stordita: :p
io sto facendo un pc nuovo e anche la mia scimmia è quasi un gorilla....
bisogna aspettare almeno qualche settimana per vedere il posizionamento delle 8gb di AMD, ma temo che comunque i prezzi SE scenderanno lo faranno nel 2015, almeno dopo il periodo natalizio...
Io non punto ad una 8gb, quanto ad un calo di prezzo delle 4gb, tanto credo che per questa generazione di giochi e per i 1080P a cui gioco, 4gb possano essere sufficienti.
per il momento, qual'e il modello top di 980 che consigliate di acquistare?
grazie
Major Clock
06-11-2014, 18:48
Ho letto che la omega soffre di problemi di ronzii.
Per ronzii intendi il COIL WHINE? Perché quello è un problema trasversale, per dire lo faceva anche la mia vecchia 8800 GTX ;)
Infatti. Io ho letto su overclock di "molti" possessori di G1 che sentivano coil whine, dove molti sta per 3-4 in un thread in cui avran parlato in una decina. E' sempre difficile capire quale sia l'entità del problema in questi casi.
maxmix65
06-11-2014, 18:50
grazie
:D Il Tuo Avatar..che bel sli :p
:D Il Tuo Avatar..che bel sli :p
quelle scaldano troppo....:D
francisco9751
06-11-2014, 19:32
il modello 8GB ha poco senso, se pensi per il "futuro" magari 4K, tieni conto che serve come prima cosa la potenza gpu..ed ora una 980 a 4k,con crysis 3 per esempio fa 17fps..sicchè ,come scritto su,serve a poco avere più ram..quindi fossi in te,prenderei 2x970 e starei sereno per un bel po' :D
arkantos91
06-11-2014, 19:34
Vero, mi sa che ci beccavamo nel thread della MSI p67gd65 :D
A 1920x1080 è ancora più evidente il salto di prestazioni, e il raddoppio di ram ancora più utile quindi...;)
Vero! Era proprio nella thread di quella mobo (che possiedo tuttora :D)!
1.si
2. 780ti (basta un leggero OC)
3. no (ma alcuni titoli patiscono vedi pagine dietro alcuni livelli di c3)
4. dubito che ci sarà un calo, prega che amd presenti "roba nueva"
Grazie a entrambi... prenderò in seria considerazione l'idea di un upgrade qualora decidessi di vendere la 7870.
Così, con la scusa di un potenziale bottleneck dovuto alla nuova gpu, magari mi decido ad occare il 2500K che, nonostante il Noctua NH-D14, è ancora @default. Se vado a dirlo nel thread ufficiale relativo all'OC delle cpu come la mia mi linciano male :D
il menne
06-11-2014, 19:47
Vero! Era proprio nella thread di quella mobo (che possiedo tuttora :D)!
Grazie a entrambi... prenderò in seria considerazione l'idea di un upgrade qualora decidessi di vendere la 7870.
Così, con la scusa di un potenziale bottleneck dovuto alla nuova gpu, magari mi decido ad occare il 2500K che, nonostante il Noctua NH-D14, è ancora @default. Se vado a dirlo nel thread ufficiale relativo all'OC delle cpu come la mia mi linciano male :D
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Per tua sfortuna ci sono io qui a leggere questa eresia! ( sono ancora nella top 15 dei 2xxk oc nel topic hwu ) :mad: :mad: :mad:
NO NO NO NO che mi prenda un colpo!
Non si può prendere un K e lasciarlo a default!
:banned:
:sofico:
Ergoproxy
06-11-2014, 19:57
Anche io con la 7870 in fullhd e anche se la scimmia mi frusta con le bucce di banana per ora reggo in attesa di vedere come gira da3. È tutto correlato alle necessità...o al conto in banca xD
Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
mirmeleon
06-11-2014, 20:13
il modello 8GB ha poco senso, se pensi per il "futuro" magari 4K, tieni conto che serve come prima cosa la potenza gpu..ed ora una 980 a 4k,con crysis 3 per esempio fa 17fps..sicchè ,come scritto su,serve a poco avere più ram..quindi fossi in te,prenderei 2x970 e starei sereno per un bel po' :D
Straquoten, la 980, e di conseguenza la 970, non hanno la potenza sufficiente per gestire il 4K e quindi di 8 Gb non te ne fai nulla!!!!!!:muro:
Ripropongo:
Mi arriverà il PC entro un paio di settimane, secondo la vostra esperienza conviene aspettare un po' che aumenti la disponibilità di queste schede per trovarle un po' a meno o il prezzo rimarrà questo? Considerando anche che ci stiamo avvicinando alle feste.
Ho anche un altra domanda: devo anche prendermi un monitor. Non ho grosse pretese. Con queste schede a che risoluzione max posso ambire in game? Mi conviene prendermi un buon 23 pollici fullHD o puntare a qualcos'altro?
Per tua sfortuna ci sono io qui a leggere questa eresia! ( sono ancora nella top 15 dei 2xxk oc nel topic hwu ) :mad: :mad: :mad:
:banned:
:sofico:
mi associo!
no se puede :nonsifa:
Major Clock
06-11-2014, 20:55
Ripropongo:
Ho anche un altra domanda: devo anche prendermi un monitor. Non ho grosse pretese. Con queste schede a che risoluzione max posso ambire in game? Mi conviene prendermi un buon 23 pollici fullHD o puntare a qualcos'altro?
Say wot??? 23'' FHD?? :mbe:
Minimo un 27'' 2560x1440 non scherziamo.
I prezzi da qui a natale non credo cambieranno molto, magari qualche occasione si trova ma non credo che risparmi la 50€, forse na 20-30 poi boh la speranza che escano le 8Gb e che queste ricevano un taglio sugli street price c'è ancora ma non è che si parla di 100€ eh, max ma proprio max 50 IMHO
I prezzi da qui a natale non credo cambieranno molto, magari qualche occasione si trova ma non credo che risparmi la 50€, forse na 20-30 poi boh la speranza che escano le 8Gb e che queste ricevano un taglio sugli street price c'è ancora ma non è che si parla di 100€ eh, max ma proprio max 50 IMHO
Meglio che resti sul fhd, non gli basterebbero 8gb per il 2k
Prezioso
06-11-2014, 20:59
se ti entra nel case prendi la 970 g1 se la trovi sui 350/370€, veramente ottima, i prezzi non credo che calino per ora, per il monitor secondo me prendi un bel 24 fullhd, risoluzione dignitosissima e gestita alla grande da queste schede almeno per 2 anni maxati senza problemi, se vai oltre come risoluzione poi iniziano i problemi di gpu limit ecc ecc :D il fullhd ormai è gestito benissimo oltre proprio se sei un 'patito' :D
grazie
up
Prezioso
06-11-2014, 21:01
prendi la 980 g1 :D
Major Clock
06-11-2014, 21:04
up
giga G1, msi amp extreme/omega/gaming (in quest'ordine), galax hof/soc, giga windforce, asus strix....
giga G1, msi amp extreme/omega/gaming (in quest'ordine), galax hof/soc, giga windforce, asus strix....
sono le Zotac?
grazie per i consigli ;)
orazio90
06-11-2014, 21:10
Si intendo quello. Io ho cambiato una decina di VGA e non mi è mai successo per fortuna. Queste schede saranno veloci, però qualitativamente hanno qualche lacuna.
Major Clock
06-11-2014, 21:12
sono le Zotac?
grazie per i consigli ;)
giga G1, zotac amp extreme/omega (in quest'ordine), msi gaming, galax hof/soc, giga windforce, asus strix....
^ fixed that for me :D
forse anche la palit jetstream e la inno3d chill andrebbero gettate nel mazzo, ma non ho letto review su quelle
arkantos91
06-11-2014, 21:20
mi associo!
no se puede :nonsifa:
Eccoli :D ! Prometto che mi ci metterò d'impegno prima o poi :stordita:
Anche io con la 7870 in fullhd e anche se la scimmia mi frusta con le bucce di banana per ora reggo in attesa di vedere come gira da3. È tutto correlato alle necessità...o al conto in banca xD
Come gira da3? Eh? :fagiano:
27'' non mi entrerà mai, senza contare che lo devo tenere abbastanza vicino...pensa te che per me anche 24 è quasi troppo...ma questo è il massimo a cui posso puntare per ora...
50€ schifo non farebbero...è che pagarle 380€ mi sembra un furto, però ormai la voglio :cry:
E' che c'è anche questa carenza di disponibilità che è fastidiosa pensavo che magari quando si troveranno più facilmente (quando?) sarà più facile trovare delle offerte
se ti entra nel case prendi la 970 g1 se la trovi sui 350/370€, veramente ottima, i prezzi non credo che calino per ora, per il monitor secondo me prendi un bel 24 fullhd, risoluzione dignitosissima e gestita alla grande da queste schede almeno per 2 anni maxati senza problemi, se vai oltre come risoluzione poi iniziano i problemi di gpu limit ecc ecc :D il fullhd ormai è gestito benissimo oltre proprio se sei un 'patito' :D
ecco infatti un 24 è fattibile e onestamente già il fullHD al massimo mi basta per ora.
Per la scheda ho preso un corsair 300r penso entri no? Se la trovassi a 350€ sarebbe già ottimo ma la vedo solo a 20-30€ in più senza s.s.
Anche se sinceramente mi sono innamorato della MSI Gaming che starebbe da dio con la mobo gaming 5 =Q__
In singola non mi ha mai passato i 64°.
in teoria dovrebbe dissipare meno, ma a dire il vero va bene uguale
Si illi, sia la windforce che la g1 dissipano veramente alla grande ! Con la g1 anche col vcore al max non supero i 65/66.
Forse questo mio amico me la lascia per 200, anche se non volevo spendere oltre i 150 per arrangiare :D
orazio90
06-11-2014, 22:02
Ma siete seri che parlate di 8gb? Attualmente 4gb sono anche troppi e non sfruttati! Nemmeno il 4k li saturerebbe, se non in rarissimi casi.
sickofitall
06-11-2014, 22:06
Ma siete seri che parlate di 8gb? Attualmente 4gb sono anche troppi e non sfruttati! Nemmeno il 4k li saturerebbe, se non in rarissimi casi.
Io li vedo utili solo con configurazione surround
Prezioso
06-11-2014, 22:19
gli 8gb servono per le super risoluzioni :D e per lo sli appunto dato che la ram non si somma, poi magari può servire per una rivendibilità 'futura' di una vga :D
se si compra una scheda per il fullhd e per giocare a singola scheda, assolutamente inutili ovviamente
Ergoproxy
06-11-2014, 22:28
Come gira da3? Eh? :fagiano:
Dragon Age: Inquisition
Come configurazione consigliata hanno praticamente descritto la mia...ma sai, giocare tutto maxato a volte comporta brutte sorprese :S
spidermind79
06-11-2014, 22:42
Leggo che la windforce tra i lati negativi ha la mancanza del backplate questo cosa comporta? Temp più alte o le ram video faticano x overclock?
sickofitall
06-11-2014, 22:51
Leggo che la windforce tra i lati negativi ha la mancanza del backplate questo cosa comporta? Temp più alte o le ram video faticano x overclock?
è messo per bellezza
Prezioso
06-11-2014, 23:10
la scheda è più 'bella' e poi ti da un senso di 'solidità' quando la prendi dal pacco :D perché è tutta 'ingabbiata' è in metallo tutta la 'struttura' non in plastica come immagino sia quella della windforce3 normale, almeno la 670 che ho windforce è tutta di plastica, comunque alla fine non cambia niente :)
illidan2000
06-11-2014, 23:48
la scheda è più 'bella' e poi ti da un senso di 'solidità' quando la prendi dal pacco :D perché è tutta 'ingabbiata' è in metallo tutta la 'struttura' non in plastica come immagino sia quella della windforce3 normale, almeno la 670 che ho windforce è tutta di plastica, comunque alla fine non cambia niente :)
Quoto. la g1 ha dalla sua:
la lucina blu
backplate
frequenze maggiori def
2 heatpipes in più
dissipatore in metallo
ma all'atto pratico non cambia niente...
francisco9751
07-11-2014, 00:13
gli 8gb servono per le super risoluzioni :D e per lo sli appunto dato che la ram non si somma, poi magari può servire per una rivendibilità 'futura' di una vga :D
se si compra una scheda per il fullhd e per giocare a singola scheda, assolutamente inutili ovviamente
per il 4k nemmeno basta....se la potenza non c'è, ci fai poco con la memoria ;)
tieni presente che con 1 980 per esempio a crysis 3,fai 17 fps..ammettendo che con 2 ne fai 34..è ancora ingiocabile,quindi ancora inutili sono gli 8GB..dico crysis ma sono altri,quindi per ora, questi 8GB sono solo un modo per "ciularti" un po' di soldi..IMHO
delle giabyte non fanno dissipatori in plastica dalla gtx 670-680 appunto, da lì in poi sono tutte in metallo
spidermind79
07-11-2014, 01:04
Quindi modello gigabyte 970 windforce è metallo? Visto che g1 gaming su e chiave nn sanno darmi tempistiche vado su questo modello senza se e senza ma?
Prezioso
07-11-2014, 02:04
Quindi modello gigabyte 970 windforce è metallo? Visto che g1 gaming su e chiave nn sanno darmi tempistiche vado su questo modello senza se e senza ma?
guardando qualche foto sembra uguale alla g1, manca solo la parte posteriore
comunque mi sa tanto che ho avuto proprio fortuna, sarò stato l'unico a prendere la g1 da echiave a 370€, stesso prezzo della windforce lol :D (infatti secondo me si saranno sbagliati!) se non hai fretta aspetta magari la prezzano uguale di nuovo :D se no prendi la w3 tanto appunto sono uguali poi magari per le frequenze ci fai te l'oc il dissipatore è ottimo uguale
guardando qualche foto sembra uguale alla g1, manca solo la parte posteriore
comunque mi sa tanto che ho avuto proprio fortuna, sarò stato l'unico a prendere la g1 da echiave a 370€, stesso prezzo della windforce lol :D (infatti secondo me si saranno sbagliati!) se non hai fretta aspetta magari la prezzano uguale di nuovo :D se no prendi la w3 tanto appunto sono uguali poi magari per le frequenze ci fai te l'oc il dissipatore è ottimo uguale
No io addirittura l'ho presa a 350, poi certo ho aspettato quasi un mese per averla... ordinata il 2 ottobre e arrivata il 28. Poi per un paio di giorni (verso metà ottobre) c'era appunto la Windforce OC a 350, poi si sono alzati tutti i prezzi purtroppo.
Prezioso
07-11-2014, 05:13
la cosa strana è che c'erano entrambe le schede prezzate 370€ mentre avevo visto in altri shop che la g1 superava le 400 quindi ero andato diretto per prendere la w3, però la g1 allo stesso prezzo con la digitura in arrivo 31-10 ovviamente ho preso la g1 , ordinata il 28, arrivata il 30, il 31 mattina già a casa lol :D
spidermind79
07-11-2014, 08:26
la cosa strana è che c'erano entrambe le schede prezzate 370€ mentre avevo visto in altri shop che la g1 superava le 400 quindi ero andato diretto per prendere la w3, però la g1 allo stesso prezzo con la digitura in arrivo 31-10 ovviamente ho preso la g1 , ordinata il 28, arrivata il 30, il 31 mattina già a casa lol :D
Mi sa che hai preso tu ultima da e chiave e infatti è da lunedì che aspetto che la rimettono in catalogo ma da quello che mi hanno detto settimana prossima nn c'è l avranno ancora è introvabile pare..o aspetto chissà quanto o vado di windforce io sto facendomi pc nuovo e mi rompe aspettare 1 mese :(
zanca.racing
07-11-2014, 08:33
POW GTX970 280€
ZOTAC AMP GTX980 480€
:D :D :D :eek: :eek: :eek:
LurenZ87
07-11-2014, 08:36
altro video interessante, dove sono comparati ben 10 tipi di GTX 980, compresa la versione "radiatore fiat 126" :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=jbi3Os70090
:)
il menne
07-11-2014, 08:49
per il 4k nemmeno basta....se la potenza non c'è, ci fai poco con la memoria ;)
tieni presente che con 1 980 per esempio a crysis 3,fai 17 fps..ammettendo che con 2 ne fai 34..è ancora ingiocabile,quindi ancora inutili sono gli 8GB..dico crysis ma sono altri,quindi per ora, questi 8GB sono solo un modo per "ciularti" un po' di soldi..IMHO
Quindi dite che in ottica futura 4k ( piuttosto futura perché prima di cambiare monitor o hdtv devo rifare il pc nuovo....il che è previsto tra un annetto e monitor/tv verranno dopo....ora faccio solo aggiornamento comparto vga come ho sempre fatto circa un anno prima di cambiare il resto del pc) stare ad aspettare le nuove vga a 8gb è un errore, visto che per almeno un altro anno-anno e mezzo giocherò a full hd?
Eppure ho visto giochi recenti che in teoria per usare le textures migliori richiedono 6gb vram! ( lords of the fallen, shadow of murder...) E penso che da ora in avanti sempre più giochi richiederanno alta capacità di vram no?
Se in prospettiva 4k anche con 2 980 da 8 gb vram non ci si gioca bene, FORSE sarebbe opportuno prendere subito un paio di 970 g1 per il mio sli e stare sereno finchè non cambierò pc e monitor/hdtv, a quel punto ovviamente dovrò cambiare anche le vga, ma avrò anche risparmiato 400 cucuzze rispetto a 2 980 e magari anche 5-600 rispetto a 2 980 con 8gb vram....quindi in parte il futuro cambio è già ammortizzato in parte e quando lo farò avrò vga più recenti delle 980.....
Ormai mi avete fatto pigliare la scimmia !!!!!
Solo che è invitante anche uno sli di 970 a 8gb vram... se non altro per i giochi che li richiedono per le textures ultra, no?
La scimmia morde e mi dice nell'orecchio "piglia 2 970 g1 ora!" ma il miraggio delle vga a 8gb vram mi frena.... :fagiano: :fagiano:
Gabryely78
07-11-2014, 08:51
altro video interessante, dove sono comparati ben 10 tipi di GTX 980, compresa la versione "radiatore fiat 126" :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=jbi3Os70090
:)
La Phantom esteticamente è inguardabile con quel radiatore della 126 :D
il menne
07-11-2014, 09:03
Senza contare che quelle alette fitte fitte sembrano l'ideale per il proliferare della polvere, quindi se uno ogni mese o due non la toglie dal pc e fa pulizia con la bomboletta ho l'idea che entro breve si riempia di polvere con performance quindi degradate.... :rolleyes:
Quindi dite che in ottica futura 4k ( piuttosto futura perché prima di cambiare monitor o hdtv devo rifare il pc nuovo....il che è previsto tra un annetto e monitor/tv verranno dopo....ora faccio solo aggiornamento comparto vga come ho sempre fatto circa un anno prima di cambiare il resto del pc) stare ad aspettare le nuove vga a 8gb è un errore, visto che per almeno un altro anno-anno e mezzo giocherò a full hd?
Eppure ho visto giochi recenti che in teoria per usare le textures migliori richiedono 6gb vram! ( lords of the fallen, shadow of murder...) E penso che da ora in avanti sempre più giochi richiederanno alta capacità di vram no?
Se in prospettiva 4k anche con 2 980 da 8 gb vram non ci si gioca bene, FORSE sarebbe opportuno prendere subito un paio di 970 g1 per il mio sli e stare sereno finchè non cambierò pc e monitor/hdtv, a quel punto ovviamente dovrò cambiare anche le vga, ma avrò anche risparmiato 400 cucuzze rispetto a 2 980 e magari anche 5-600 rispetto a 2 980 con 8gb vram....quindi in parte il futuro cambio è già ammortizzato in parte e quando lo farò avrò vga più recenti delle 980.....
Ormai mi avete fatto pigliare la scimmia !!!!!
Solo che è invitante anche uno sli di 970 a 8gb vram... se non altro per i giochi che li richiedono per le textures ultra, no?
La scimmia morde e mi dice nell'orecchio "piglia 2 970 g1 ora!" ma il miraggio delle vga a 8gb vram mi frena.... :fagiano: :fagiano:
8gb pieni di dati immagina che gpu ci vuole per gestirli agevolmente, forse pascal !
Vai di sli g1 ma ci vuole tanto spazio tra le due schede.. da quanto dicono i possessori di modelli custom a differenza di uno sli ref
LurenZ87
07-11-2014, 09:14
:asd: :asd: :asd:
comunque imho MSi è quella che ha creato il miglior dissipatore in circolazione per le nuove Nvidia, raffredda alla grande, fa pochissimo rumore ed è anche molto bello esteticamente :D
Senza contare che quelle alette fitte fitte sembrano l'ideale per il proliferare della polvere, quindi se uno ogni mese o due non la toglie dal pc e fa pulizia con la bomboletta ho l'idea che entro breve si riempia di polvere con performance quindi degradate.... :rolleyes:
già non è il massimo così figurati con la polvere :D
freddye78
07-11-2014, 09:23
ma la MSI 970GTX Gaming è introvabile?quelle poche che trovo disponibili costano tutte dai 370 euro in su :cry:
possibile che non si trovino ad un prezzo decente?
il menne
07-11-2014, 09:25
8gb pieni di dati immagina che gpu ci vuole per gestirli agevolmente, forse pascal !
Vai di sli g1 ma ci vuole tanto spazio tra le due schede.. da quanto dicono i possessori di modelli custom a differenza di uno sli ref
Boh con haf x e maximus iv extreme non dovrei avere problemi...nel senso che tra quella sotto e quella sopra c'è parecchio spazio....il mio problema casomai è che SUBITO sotto la seconda in basso ho il controller sas ( già ora tra il ctr e la seconda 580 ci sarà 0,5cm o giu di lì, il ctr è piccolo e non disturba per il raffreddamento, ma non è che la g1 è più alta di 2slot vero? se no è un guaio....:mbe:
freddye78
07-11-2014, 09:26
comunque imho MSi è quella che ha creato il miglior dissipatore in circolazione per le nuove Nvidia, raffredda alla grande, fa pochissimo rumore ed è anche molto bello esteticamente :D
concordo, inoltre è molto compatta permettendo quindi una buona circolazione di aria nel case
thegladiator
07-11-2014, 09:32
Ciao ragazzi, un consiglio dato che sono fuori dal giro da un bel po' di tempo e devo aggiornare un PC (che non è il mio in firma).
Qualsiasi 970 GTX è retrocompatibile col PCI Express 1.1? Quale 970 mi consigliate? Non ho nessuna pretesa di OC....
Ho visto la Zotac, ma è normale che sembri più "corta" delle altre?
E' urgente, tks. :)
thegladiator
07-11-2014, 09:43
M/B Asus P5K Deluxe Wifi con P35 + Q9550.
Non ti preoccupare del 1.1 in sé, ho visto una review appena adesso che dimostrava che fra un 1.1 16x e un 3.0 16x c'è una differenza del 5% in prestazioni sul 95% dei giochi. ;)
A me interessa solo che siano tutte compatibili, sulle specifiche della Zotac è specificato "PCI Express 3.0 x16 (Compatible with 1.1)".
freddye78
07-11-2014, 09:46
Ciao ragazzi, un consiglio dato che sono fuori dal giro da un bel po' di tempo e devo aggiornare un PC (che non è il mio in firma).
Qualsiasi 970 GTX è retrocompatibile col PCI Express 1.1? Quale 970 mi consigliate? Non ho nessuna pretesa di OC....
Ho visto la Zotac, ma è normale che sembri più "corta" delle altre?
E' urgente, tks. :)
francamente mettere una scheda del genere su uno slot PC express 1.1 a me parrebbe come installare l'impanto a gas su una ferrari :asd:
detto questo prendi pure la zotac, ti sembra più corta semplicemente perchè il dissipatore è più compatto avendo 2 ventole invece che le 3 montate sulle altre versioni più spinte
thegladiator
07-11-2014, 09:52
francamente mettere una scheda del genere su uno slot PC express 1.1 a me parrebbe come installare l'impanto a gas su una ferrari :asd:
Il fatto che sia fuori dal giro da un po' non significa che mi sono rimbecillito (ho i miei buoni motivi se faccio una scelta del genere), probabilmente assemblavo PC quando tu ancora stavi sul passeggino, quindi risparmia l'ironia.... :D;)
E magari dai una letta qui:
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/1.html
Ti ringrazio invece per la info riguardante il PCB. :)
illidan2000
07-11-2014, 09:53
delle giabyte non fanno dissipatori in plastica dalla gtx 670-680 appunto, da lì in poi sono tutte in metallo
Quoto. la g1 ha dalla sua:
la lucina blu
backplate
frequenze maggiori def
2 heatpipes in più
dissipatore in metallo
ma all'atto pratico non cambia niente...
va beh, se non mi volete credere che sia di plastica poco male; io ne ho due montate, ma potrei pure sbagliarmi nella distinzione tra i due materiali, tutto è possibile. Tra poco ne vedremo molte di windforce, aspettiamo il prox utente che le posta.
intanto io sto andando avanti con la mia mini-recensione-benchmark confrontando 780/970/sli970, che conto di ultimare per il fine settimana.
ecco dei primi grafici che ho tirato fuori. Sono gli fps medi di Thief a 64bit.
I test sono stati fatti solo in OC, niente default (non mi interessa). La 780 è l'asus DCU2 @1215/6700, la 970 singola è a 1575/8000, lo sli a 1575/7800
I consumi sono indicati a monte dell'ups, quindi comprendono pure il monitor e un hard disk esterno
La cosa curiosa è che in SLI alloca molta più vram che in singola!
http://s20.postimg.org/6ijb6yjm1/Thief_no_SSAA.jpg (http://postimg.org/image/6ijb6yjm1/) http://s20.postimg.org/lv320zirt/Thief_SSAA_basso.jpg (http://postimg.org/image/lv320zirt/) http://s20.postimg.org/4ta7yw3wp/Thief_SSAA_alto.jpg (http://postimg.org/image/4ta7yw3wp/) http://s20.postimg.org/4j2pfjpah/Thief_all.jpg (http://postimg.org/image/4j2pfjpah/)
http://s20.postimg.org/dtetj3009/Thief_consumi.jpg (http://postimg.org/image/dtetj3009/) http://s20.postimg.org/jvr1nbdu1/Thief_vram.jpg (http://postimg.org/image/jvr1nbdu1/)
freddye78
07-11-2014, 09:59
Il fatto che sia fuori dal giro da un po' non significa che mi sono rimbecillito (ho i miei buoni motivi se faccio una scelta del genere), probabilmente assemblavo PC quando tu ancora stavi sul passeggino, quindi risparmia l'ironia.... :D;)
assemblavi questo? :eek:
http://www.storiaolivetti.it/upload/m%2020%20(b).jpg
:D ;)
Gabryely78
07-11-2014, 10:07
effettivamente si avrà bisogno di + manutenzione per evitare intasamenti di polvere
non posso che quotarti avendo una msi 970 nel pc ;)
arkantos91
07-11-2014, 10:12
Che differenza c'è tra G1 Gaming e Windforce?
Mi stavo rendendo conto che sono lunghissime... qualcuno di voi per caso le utilizza in un CM 690 II Advanced? Riescono a starci?
mirko_47
07-11-2014, 10:12
Secondo voi la EVGA 980 ACX2.0 SC a 513€ vale la pena?
Che differenza c'è tra G1 Gaming e Windforce?
è stato spiegato giusto ieri sera, leggi un paio di pagine ;)
illidan2000
07-11-2014, 10:18
è stato spiegato giusto ieri sera, leggi un paio di pagine ;)
l'ho ribadito pure mezz'ora fa in questa stessa pagina :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.